View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
Alpha Centauri
27-01-2007, 11:47
In origine lo iniziai a mettere xchè d'inverno andando in moto mi veniva l'otite puntuale ed avevo un cadschetto (integrale) del cavolo. Risultato: non andavo in moto per un mese.
Inoltre mi serviva d'estate per asciugare il sudore e non prenderci vento su; ma devo dire che ai tempi del 125cc lo usavo poco d'estate.
Poi dopo un paio d'anni l'ho usato anche xchè quel vecchio casco mi aveva iniziato a sporcare i capelli lasciando pezzetti di spugna.
Passaggio al 600cc ed allo Shoei Z One: il sottocasco ora lo uso x non sporcare il casco, anche d'estate fisso (in pail assorbe di + :D ).
E comunque degli spifferi li ho sempre, come dissi + volte tempo addietro. Inoltre d'inverno aiuta a sigillare meglio lav orando accoppiato al sottogola del casco ed alla sciarpa, e se per caso sudi causa traffico e semafori, il sottocasco ti evita alle ripartenze di congelarti in zone vicino al naso e gola (principio del raffreddamento a liquido :D, assolutamente deletereo in questo caso).
Poi quest'anno ho deciso di liberarmi dalla sciarpa che dopo 10 anni mi aveva rotto ampiamente i collioni, ed avendo letto del windstopper come ottimo tessuto tecnico, ho deciso di prendere un sottocasco che avesse il collarino integrato in windst., in modo da avere più mobilità, potendo pure chiudere il colletto del giubotto, ed evitand che durante la marcia mi si muovesse la sciarpa lasciando (a colletto aperto :eek: ) filtrare molta aria fredda. Ed ovunque del Biker parlano molto bene.
Ps in tal senso il sottocasco di Cyrano non serve a nà minchia secondo me :sofico: :sofico:
Scusascusascusa Cyrà.... :friend: :ops:
PPS il modello Spark Lancillotto ha pure una retina sottile vicino a bocca e naso per evitare condense eccessive. Se lo trovo a poco lo compro (certamente costa meno del biker ed è pure antipioggia secondo loro), altrimenti prendo quello del venditore olandese che però ho scoperto non essere uno spark, ma sembra bello lungo sulla cervicale, almeno in foto.
Così ne ho 2 e non ho problemi di cambio quando ne lavo uno.
Alpha io sono molto vulnerabile alle vie aeree , per cui uso il sottocasco praticamente fino a maggio.
quindi un sottocasco leggero ma che comunque protegga la gola in primavera mi va benissimo...
detto questo , stamane son uscito..che bel sole...
ho perso il secondo paranaso..che palle... :muro: :muro: :muro:
Cojaozhoahozoa
ma mi spiegate col casco integrale a che serve il sottocasco pesante? :mbe:
se usassi il casco senza sottocasco col freddo dopo la prima uscita avrei un mal di gola della malora...
con la rc usavo sempre la sciarpa, ovviamente avvolta e stretta intorno alla bocca...
poi ho scoperto il sottocasco :D
ciaozoaza
Alpha Centauri
27-01-2007, 15:25
Alpha io sono molto vulnerabile alle vie aeree , per cui uso il sottocasco praticamente fino a maggio.
quindi un sottocasco leggero ma che comunque protegga la gola in primavera mi va benissimo...
Cojaozhoahozoa
Dillo a me... :muro: :muro: :muro: Da piccolo passai un'estate senza poter immergere la testa nell'acqua quando andavo in spiaggia. Un dramma x un bambino. E dovetti rinunciare all'unico sport che mi piaceva: la piscina. Poi da grande mi sono appassionato al motociclismo, altro sport adatto a chi soffre di problemi di catarro otite e raffreddore. E non contento ora soffro anche di problemi di schiena: insomma il motociclista ideale..... Ma sti c@zzi, son fermamente convinto che l'importante sia morire felici! ;)
E se rinunciassi alla moto credo che i vantaggi fisici sarebbero ben inferiori a quelli di appagamento mentale.
Ogni anno vaccino antinfulenza ed immunostimolante ad inizio stagione, altrimenti se mi inizio ad ammalare saluto la moto per almeno un mese (ed io mi muovo solo con quella, anche se piove). Di qui l'estrema attenzione con cui cerco di difendermi da freddo e malanni stagionali, pur non essendo una persona freddolosa. :)
Ecco perchè per un sottocasco ho perso tutto questo tempo. Un sottocasco ben fatto mi risolve molti problemi di salute, di comodità ed efficacia durante la guida.
Ciaoz.
Harvester
27-01-2007, 16:30
http://gommarolo.virtuale.org ^_^
non è spam, è un consiglio :asd:
io ho partecipato già :O
RAGAZZI GUARDATE CHE FIGATAAAAAAAAAA:
http://www.powercommander.it/it/appli_display.html
LO VOGLIOOOOOOOO :cool: :D :D :D
bananarama
28-01-2007, 17:52
prevedo tamponamenti a go go con quel coso installato! :asd:
daniluzzo
28-01-2007, 18:28
prezzo? un miliardo di euro? :D
310 euro... :Prrr: :read: :D
daniluzzo
28-01-2007, 19:29
+ 300 di power commander +1500 di scarico completo e filtro aria (anche di più dipende...)
vabbè se po fà... :D
bananarama
28-01-2007, 19:31
ma co tutti sti soldi non sarebbe piu' utile prende un paio di marchesini secondo voi? :O
ma co tutti sti soldi non sarebbe piu' utile prende un paio di marchesini secondo voi? :O
con le strade che ci stanno in italia :D
altro che marchesini...metterei qualcosa di acciaio e bello robusto :asd:
Harvester
28-01-2007, 19:42
a roma? con le buche che ci sono?
pure a napoli abbiamo un sacco di strade di merda e molte sono con i sampietrini :rolleyes:
bananarama
28-01-2007, 19:50
e vabbe', ma allora uno che li spende a fare 2000 euro di scarico filtro centralina? per andare a fare il motobarista al bar? :asd:
Link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=330080537142&rd=1&rd=1)
Che carine quelle dorate!
:oink: :oink:
Cjkakzoazooazjajai
Harvester
28-01-2007, 20:01
e vabbe', ma allora uno che li spende a fare 2000 euro di scarico filtro centralina? per andare a fare il motobarista al bar? :asd:
mi ricordo ancora il tizio che piangeva a misano per aver spaccato il cerchio in carbonio prendendo violentemente un cordolo.....poraccio
Boh io non mi fiderei ad avere una struttura portande in carbonio.
specie se deve ricevere dei colpi...
Caizooazoa
ma dove l'hai letto 135? dovrebbero essere 125 senza airbox in pressione contro i 130 della '05.
cmq quelli della '05 sono spalmati su un range minore... :cool: :D
la '05 è il top, punto e basta. :ciapet:
ho visto inMoto oggi si parla di 131Cv xon airbox in pressione! :p
Limitatore a 15000 giri :D
ho visto inMoto oggi si parla di 131Cv xon airbox in pressione! :p
Limitatore a 15000 giri :D
si ma non guarderei i cv e basta...
cosa cambia a riguardo della ciclistica?
so che ha il forcellone più lungo che dovrebbe garantine una maggiore stabilità in curva...
cambiano i freni , nissin radiali al posto dei tokiko... mi sembra...
altro non so...
Ciaozoaoza
mi ricordo ancora il tizio che piangeva a misano per aver spaccato il cerchio in carbonio prendendo violentemente un cordolo.....poraccio
e te credo che piangeva! erano lacrime di dolore!!!!!!!!! :sofico:
Oggi molto freddo ma anche molto sole...quindi ho fatto un giretto!
Mi sono unito ad un gruppetto di frullomissili..
Raga, ma ho scoperto che la visiera del mio casco si leva in 1 secondo, ora per lavarla faccio velocissimo! :D
Avrei bisogno di prenderne una nera...quanto dovrò sborsare?
si ma non guarderei i cv e basta...
cosa cambia a riguardo della ciclistica?
so che ha il forcellone più lungo che dovrebbe garantine una maggiore stabilità in curva...
cambiano i freni , nissin radiali al posto dei tokiko... mi sembra...
altro non so...
Ciaozoaoza
ovvio, rispondevo a soloa dieg ;)
Lì dice che il nuovo forcellone da molta stabilità e migliore precisione in curva, poi hanno alleggerito e reso + compatto il motore, dischi da 300 all'anteriore con pinze pompa e dischi radiali con dischi a margherita.
Pinze a 6 pistoncini Nissin al posto delle Tokiko, anche se x me è 1 mezza cazzata visto che le Tokiko vanno vermanete bene, anche se evidentemente stavolta le Nissin non fanno poi così schifo.....
X il resto pare molto agile e veloce, richiede ancora 1 guida di corpo ma va giàù molto bene..... questo è quanto.....
ciao
ovvio, rispondevo a soloa dieg ;)
Lì dice che il nuovo forcellone da molta stabilità e migliore precisione in curva, poi hanno alleggerito e reso + compatto il motore, dischi da 300 all'anteriore con pinze pompa e dischi radiali con dischi a margherita.
Pinze a 6 pistoncini Nissin al posto delle Tokiko, anche se x me è 1 mezza cazzata visto che le Tokiko vanno vermanete bene, anche se evidentemente stavolta le Nissin non fanno poi così schifo.....
X il resto pare molto agile e veloce, richiede ancora 1 guida di corpo ma va giàù molto bene..... questo è quanto.....
ciao
le pinze sono sempre a 4 pistoncini, quelle a 6 le monta solo la R1. :D
cmq non c'è nulla di innovativo...(a parte la gomma anteriore /70).
la cosa che mi fa ridere è: cosa gli costa mettere dei tubi dei freni in treccia? :mbe:
+ 300 di power commander +1500 di scarico completo e filtro aria (anche di più dipende...)
vabbè se po fà... :D
300 power comm. + 340 collettori + 260 terminale + 60 filtro aria.
non si arriva neanche a 1000. :cool: :D
in strada non conta sei hai forcelle ohlins o showa...conta quanto sei disposto a rischiare.
per cui è inutile il discorso ciclistica su una moto del genere (che di serie ha già roba accettabile).
risulta quindi più appagante avere una risposta + pronta del gas, una erogazione + fluida e libera, un ottimo sound...
o almeno è come la penso io... :) :D
Alpha Centauri
28-01-2007, 23:08
Raga, ma ho scoperto che la visiera del mio casco si leva in 1 secondo, ora per lavarla faccio velocissimo! :D
Avrei bisogno di prenderne una nera...quanto dovrò sborsare?
Che casco hai? Io stò da tempo cercando ad un prezzo accettabile una visiera a specchio blu modello Iridium CX 1 per caschi shoei. A meno di 56 € + SS non la trovo (dall'Inghilterra).
Le visiere fumè di solito costano un pelino di meno. Te la potresti cavare anche con 30 - 40 € in Italia se prendi la versione nera e non hai shoei od arai.
Che casco hai? Io stò da tempo cercando ad un prezzo accettabile una visiera a specchio blu modello Iridium CX 1 per caschi shoei. A meno di 56 € + SS non la trovo (dall'Inghilterra).
Le visiere fumè di solito costano un pelino di meno. Te la potresti cavare anche con 30 - 40 € in Italia se prendi la versione nera e non hai shoei od arai.
Le ho trovate....Link! (http://item.express.ebay.com/Vehicle-Parts-Accessories_Motorcycle-PowerSports-Apparel-Gear__HJC-CL15-CLSP-AC12-Blue-Mirrored-Shield-HJ-09_W0QQitemZ8051259696QQihZ019QQddnZVehicleQ20PartsQ20Q26Q20AccessoriesQQadnZMotorcycleQ2cQ20PowerSportsQ20ApparelQ20Q26Q20GearQQcmdZExpressItem)
Li le vende a 30€.
Ma le visiere non sono tutte omologate, vero?
Sul sito HJC c'è anche il video:
http://www.hjchelmets.com/pop_hj09_removal_wmp.htm
:D
Alpha Centauri
28-01-2007, 23:29
Le ho trovate....Link! (http://item.express.ebay.com/Vehicle-Parts-Accessories_Motorcycle-PowerSports-Apparel-Gear__HJC-CL15-CLSP-AC12-Blue-Mirrored-Shield-HJ-09_W0QQitemZ8051259696QQihZ019QQddnZVehicleQ20PartsQ20Q26Q20AccessoriesQQadnZMotorcycleQ2cQ20PowerSportsQ20ApparelQ20Q26Q20GearQQcmdZExpressItem)
Li le vende a 30€.
Scusa, che intendi per omologate? Quello che va sotto il nome "genuine parts"?
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
ste cavolo di gomme da stradali ... sulla neve non tengono un piffero ...
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2007/IMGP0896.JPG
:sofico: :sofico: comunque in autostrada e' una goduria ... Solla-Milano in circa 7 ore e non sono minimamente stanco
Sticazzi e lamentati...... :sofico:
Li le vende a 30€.
ovviamente no.
ci sono visiere scure e iridium non omologate.
altre omologate solo di giorno ( ma qui ho sentito che in pratica è come se non fossero omologate).
insomma si rischia la multa.
Cioaozoaza
300 power comm. + 340 collettori + 260 terminale + 60 filtro aria.
non si arriva neanche a 1000. :cool: :D
in strada non conta sei hai forcelle ohlins o showa...conta quanto sei disposto a rischiare.
per cui è inutile il discorso ciclistica su una moto del genere (che di serie ha già roba accettabile).
risulta quindi più appagante avere una risposta + pronta del gas, una erogazione + fluida e libera, un ottimo sound...
o almeno è come la penso io... :) :D
concordo.
Ckiakjznmajzpaj
ovviamente no.
ci sono visiere scure e iridium non omologate.
altre omologate solo di giorno ( ma qui ho sentito che in pratica è come se non fossero omologate).
insomma si rischia la multa.
Cioaozoaza
Beh...se la compro in negozio con i vari marchi ceeeee dovrei essere a posto?
Beh...se la compro in negozio con i vari marchi ceeeee dovrei essere a posto?
Con il marchio " Ex" , dove la X sta per il paese dove è stata omologata.
in teoria dovresti essere a posto ma informati prima.
da quel ceh ho letto sul tinga , le visiere fumè sono omolgate , le altre no perchè non permettono una penetrazione luminosa tale da renderle compatibili con l'uso stradale...almeno secondo il codice...
cioè per il CdS è meglio che io usi una visiera normale e in giornate come ieri venga abbagliato in curva dal sole basso non vedendoci un cazzo , piuttosto che io usi una visiera scura che mi scurisce un po' la visuale ( come gli occhiali scuri ).
che ci vuoi fà :D
Ciaozoaza
da quel ceh ho letto sul tinga , le visiere fumè sono omolgate , le altre no perchè non permettono una penetrazione luminosa tale da renderle compatibili con l'uso stradale...almeno secondo il codice...
cioè per il CdS è meglio che io usi una visiera normale e in giornate come ieri venga abbagliato in curva dal sole basso non vedendoci un cazzo , piuttosto che io usi una visiera scura che mi scurisce un po' la visuale ( come gli occhiali scuri ).
Ciaozoaza
Ok, chiedo bene alla commessa :oink:
(sperando che non mi racconti delle balle.. :doh: )
Ok, chiedo bene alla commessa :oink:
(sperando che non mi racconti delle balle.. :doh: )
che poi non omologano le visiere scure e poi uno usa gli occhiali scuri vabbeh :D
ci sono anche le visiere a specchio..quelle non omologate per ovvi motivi :D
le vendono su ebay :D
Cioaozoaoza
Alpha Centauri
29-01-2007, 00:48
Ciaozoaza
Io però sapevo che le visiere a specchio sono meno scure di quelle fumè, quindi nel caso dovrebbero ottenere più facilmente l'omologazione.
Io però sapevo che le visiere a specchio sono meno scure di quelle fumè, quindi nel caso dovrebbero ottenere più facilmente l'omologazione.
Il problema è che se hai il sole contro sparaflashi la luce a chi arriva dalla parte opposta abbagliandolo... per cui non sono omologate...
Ciaozoaza
Un breve elenco di visiere omologate e non , da Questo (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=30227) link sul tinga.
AGV - MDS
Le visiere fumè ed iridium non soddisfano gli standard omologativi richiesti e sono destinate esclusivamente ad un utilizzo in competizioni su pista o su circuiti privati.
NOLAN - X-LITE
Le visiere Fumé Scuro, Argento Metallizzato e Blu Metallizzato evidenziano valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal Regolamento ECE/ONU 22-05 e, per questo motivo, non risultano omologate.
Le visiere Fumé chiaro risultano omologate.
VEMAR
Alcune visiere fumé risultano omologate, mentre tutte le iridium e le restanti visiere fumè risultano essere "Day time use only*".
link al catalogo
SHOEI
Solo le visiere fumé chiaro risultano omologate, tutte le altre possono essere utilizzate solamente in pista.
link al catalogo
SUOMY
Per il casco Extreme sono di serie delle visiere iridium semitrasparenti omologate per uso stradale, non so se queste ultime siano disponibili anche per altri modelli
* La scritta "Day time use only" si riferisce solamente alle competizioni. In caso di condizioni di alta incidenza di raggi solari (quindi solo in caso di giorno e bel tempo) queste visiere possono affaticare meno la vista e sono quindi permesse.
Tutte le visiere devono rispondere al Regolamento ECE/ONU 22-05, altrimenti non possono ottenere l'omologazione per uso stradale.
Ciaizkjzanbzaai
RiccardoS
29-01-2007, 08:27
boh io non so... venerdì e sabato sono andato a fare un giro, sabato mattina in particolare, c'erano -3 gradi più o meno... per fare 20 km mi sono congelato le mani: quei guanti invernali non tengono un chez... :muro: e avevo pure i sottoguanti! :eek:
boh io non so... venerdì e sabato sono andato a fare un giro, sabato mattina in particolare, c'erano -3 gradi più o meno... per fare 20 km mi sono congelato le mani: quei guanti invernali non tengono un chez... :muro: e avevo pure i sottoguanti! :eek:
che guanti hai ?
io sabato ho usato quelli presi allo spaccio dainese , in pelle , con protezioni , adatti anche all'uso in montagna , pagati 25 euro. ed avevo caldo alle mani :D
ciaozoaza
RiccardoS
29-01-2007, 09:02
che guanti hai ?
io sabato ho usato quelli presi allo spaccio dainese , in pelle , con protezioni , adatti anche all'uso in montagna , pagati 25 euro. ed avevo caldo alle mani :D
ciaozoaza
ma va cagare. :O
marca bering, in pelle senza protezioni, con l'interno di un materiale chiamato primaloft. bah
la prossima volta che vengo dalle tue parti me li prendo pure io.
ah ps... li ho pagati esattamente il doppio dei tuoi, accidenti a me!
edit aspè... ma a che ora sei andato via? perchè io parlo delle 9 di mattina, quando c'erano -3°C... poi sono tornato alle 16.30 che ce n'erano 4-5° e nessun problema! :D
ma va cagare. :O
marca bering, in pelle senza protezioni, con l'interno di un materiale chiamato primaloft. bah
la prossima volta che vengo dalle tue parti me li prendo pure io.
ah ps... li ho pagati esattamente il doppio dei tuoi, accidenti a me!
guarda , li ho preso la prima volta che son andato al nuovo spaccio a Vi-ovest.
erano nel reparto sci , ma c'era scritto chiaramente che erano anche per moto. in uno scatolone , con almeno 50 paia.
dopo 1 settimana tornai e li avevano seccati tutti :D
sono molto carini. hanno una pelle speciale che limita la penetrazione del vento , hanno l'imbottitura e pure un polsino per far si che non entri aria da dietro.
protezione nocche , dorso , e dita.
;)
Ciaozoaza
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
ste cavolo di gomme da stradali ... sulla neve non tengono un piffero ...
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2007/IMGP0896.JPG
:sofico: :sofico: comunque in autostrada e' una goduria ... Solla-Milano in circa 7 ore e non sono minimamente stanco
ma hai cambiato moto? :eek:
voodoo child
29-01-2007, 10:53
Un breve elenco di visiere omologate e non , da Questo (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=30227) link sul tinga.
AGV - MDS
Le visiere fumè ed iridium non soddisfano gli standard omologativi richiesti e sono destinate esclusivamente ad un utilizzo in competizioni su pista o su circuiti privati.
NOLAN - X-LITE
Le visiere Fumé Scuro, Argento Metallizzato e Blu Metallizzato evidenziano valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal Regolamento ECE/ONU 22-05 e, per questo motivo, non risultano omologate.
Le visiere Fumé chiaro risultano omologate.
VEMAR
Alcune visiere fumé risultano omologate, mentre tutte le iridium e le restanti visiere fumè risultano essere "Day time use only*".
link al catalogo
SHOEI
Solo le visiere fumé chiaro risultano omologate, tutte le altre possono essere utilizzate solamente in pista.
link al catalogo
SUOMY
Per il casco Extreme sono di serie delle visiere iridium semitrasparenti omologate per uso stradale, non so se queste ultime siano disponibili anche per altri modelli
* La scritta "Day time use only" si riferisce solamente alle competizioni. In caso di condizioni di alta incidenza di raggi solari (quindi solo in caso di giorno e bel tempo) queste visiere possono affaticare meno la vista e sono quindi permesse.
Tutte le visiere devono rispondere al Regolamento ECE/ONU 22-05, altrimenti non possono ottenere l'omologazione per uso stradale.
Ciaizkjzanbzaai
Cosa ti fanno se ti fermano con una visiera non omologata per l'uso stradale?
Cosa ti fanno se ti fermano con una visiera non omologata per l'uso stradale?
sempre sul tinga ho trovato questo :
Art. 171. Uso del casco protettivo per gli utenti di veicoli a due ruote
1. Durante la marcia, ai conducenti e agli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli e' fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati, secondo la normativa stabilita dal Ministero delle
infrastrutture e dei trasporti.»;
1-bis. Sono esenti dall'obbligo di cui al comma 1 i conducenti e
i passeggeri:
a) di ciclomotori e motoveicoli a tre o a quattro ruote dotati di carrozzeria chiusa;
b) di ciclomotori e motocicli a due o a tre ruote dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonche' di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza, secondo le disposizioni del regolamento.»;
2. Chiunque viola le presenti norme e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10 . Quando il mancato uso del casco riguarda un minore trasportato, della violazione risponde il conducente.
3. Alla sanzione pecuniaria amministrativa prevista dal comma 2 consegue il fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
4. Chiunque importa o produce per la commercializzazione sul territorio nazionale e chi commercializza caschi protettivi per motocicli, motocarrozzette o ciclomotori di tipo non omologato e soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 716 a euro 2.867 .
5. I caschi di cui al comma 4, ancorche' utilizzati, sono soggetti al sequestro ed alla relativa confisca , ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo Vl.
Cjnbznazoa
Poi ovviamente , presumo , che se fai un incidente con la visiera non omologata , l'assicurazione puo' anche appigliarsi a questo per non pagarti..ecc ecc
ciaozoaza
Harvester
29-01-2007, 11:39
IMPORTANTE EBAY:
state attenti al negozio "street-fighters-motorclinik"........spaccia prodotti in vtr ricoperti con un sottilissimo strato di carbonio per pezzi "carbonio puro"
IMPORTANTE EBAY:
state attenti al negozio "street-fighters-motorclinik"........spaccia prodotti in vtr ricoperti con un sottilissimo strato di carbonio per pezzi "carbonio puro"
e' li' che hai preso il mouse carbon look ?
:O
Coaolzoaoza
Harvester
29-01-2007, 11:54
e' li' che hai preso il mouse carbon look ?
Coaolzoaoza
no, fortunatamente......un amico mi ha fermato prima di confermare l'acquisto
no, fortunatamente......un amico mi ha fermato prima di confermare l'acquisto
meno male.
su ebay non e' cosi' difficile trovare fregature , purtroppo!
Cioaozoa
Harvester
29-01-2007, 12:15
meno male.
su ebay non e' cosi' difficile trovare fregature , purtroppo!
Cioaozoa
aveva un sacco di feedback positivi. comunque a sto amico dico che volevo prendere sto parafango e lui mi dice di stare attento perchè aveva letto non so dove che uno che vende roba in carbonio è un paccaro. controllo su vari siti......ed è lui. anche su daidegas lo vogliono prendere a calci in culo
aveva un sacco di feedback positivi. comunque a sto amico dico che volevo prendere sto parafango e lui mi dice di stare attento perchè aveva letto non so dove che uno che vende roba in carbonio è un paccaro. controllo su vari siti......ed è lui. anche su daidegas lo vogliono prendere a calci in culo
ormai manco i Fb sono affidabili. so che alcuni si creano dei fake per darsi Fb positivi...
ormai e' diventata una jungla... :(
Cioaozoaza
ma hai cambiato moto? :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: solo uno se ne e' accorto che quella in foto NON e' un transalp .... tutti presi a parlare delle visierine a specchio all' ultima moda e non sanno manco piu' distinguere una moto dall' altra ...... una volta questo era un MOTOhardware Club ... ora e' un FASHION-FIGETTINmotohardware Club :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque non ho cambiato moto ... quella e' un "prova stampa" gentilmente prestatomi da MotoGuzzi S.p.a per andare all' elefantentreffen con un amico.
RiccardoS
29-01-2007, 13:27
:cry: :cry: :cry: :cry: solo uno se ne e' accorto che quella in foto NON e' un transalp .... tutti presi a parlare delle visierine a specchio all' ultima moda e non sanno manco piu' distinguere una moto dall' altra ...... una volta questo era un MOTOhardware Club ... ora e' un FASHION-FIGETTINmotohardware Club :muro: :muro: :muro: :muro:
Comunque non ho cambiato moto ... quella e' un "prova stampa" gentilmente prestatomi da MotoGuzzi S.p.a per andare all' elefantentreffen con un amico.
e tu sei diventato un motopaccaro della malora. :sofico:
era lampante che quello non è un TA, ho ipotizzato che fosse la moto di un qualche tuo amico.
anche perchè se avessi cambiato moto ci avresti tediato con almeno 10-15 post di lacrime per la vecchia e altrettanti di sbavo per la nuova! :Prrr: :D
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
anche perchè se avessi cambiato moto ci avresti tediato con almeno 10-15 post di lacrime per la vecchia e altrettanti di sbavo per la nuova! :Prrr: :D
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ma e' una norge ? come va?
ps io non e' che non me ne sia accorto..e' che..diciamo..ero in altre faccende affancendato :D :D
Coiaozoaza
RiccardoS
29-01-2007, 13:31
[QUOTE=RiccardoS]e tu sei diventato un motopaccaro della malora. :sofico:
QUOTE]
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
:D è ovvio che ero ironico ;)
porca vacca...l'avevo presa per un bmw.......per fortuna oggi non ho avuto tempo a postare altrimenti mi venivano a picchiare a casa!!!!!! :eek: :doh:
Alpha Centauri
29-01-2007, 17:17
Il problema è che se hai il sole contro sparaflashi la luce a chi arriva dalla parte opposta abbagliandolo... per cui non sono omologate...
Ciaozoaza
Mmmhh sai che per un attimo lo avevo pensato? Solo che se è davvero questo il motivo è una vaccata colossale.... Ps comuqnue su un altro forum, dove stò chiedendo riguardo la questione omologazione, mi dicono che le visiere a specchio oscurano (almeno le iridium shoei) di più delle fumè, e dicono che sono omologate solo per uso diurno, ma non solo in pista.
Sul sito di un negozio online (che però fa riferimento alla legislazione inglese), invece trovo conferme a quanto scrivi tu.
Peraltro sul sito in questione leggo delle cose interessanti, anche a riguardo dell'omologazione (però si riferisce alla legislazione britannica):
OMP was originally formed to service the niche gap created when British Trading Standard Officers prohibited the sale of dark tinted and iridium visors within the UK.
In Guernsey we are outside the jurisdiction of British Trading Standards, so we are able to fill the massive demand for these products. Our aim is to provide the lowest priced visors available in the UK and because we can sell them at tax-free prices, our visors are atleast 17.5% cheaper than UK competitor prices.
We specialise in helmet visors, although motorcycle accessories, helmets, gloves, leathers, jackets and fast moving parts such as motorcycle brake pads also feature regularly in our specials section.
Our Managing Director, Rick Lowe, also owns Church Road Motorcycles which is Guernsey's largest retail motorcycle outlet and is currently franchised for Aprilia, Buell, Ducati, Harley Davidson i.
We know and understand motorcycling and we are committed to providing you with the best at the cheapest prices.
DISCLAIMER
ALL VISORS SOLD
ARE FOR OFF- ROAD USE ONLY
DO NOT USE TINTED/ IRIDIUM VISORS AT NIGHT
ALWAYS CARRY YOUR SPARE CLEAR VISOR WITH YOU
IN THE EVENT OF AN ACCIDENT CAUSED DUE TO THE WEARING OF A VISOR SUPPLIED BY US, WE WILL NOT BE HELD RESPONSIBLE OR LIABLE FOR ANY CLAIM WHICH MAY BE MADE AGAINST YOU
VISORS PURCHASED DO NOT HAVE ANY WARRANTY OR GUARANTEE (quindi? Può essere che non siano accessori originali?)
VISORS RETURNED DUE TO INCORRECT ORDERING ETC WILL ONLY BE ACCEPTED IF STILL WITH ORIGINAL PACKAGING AND IN ORIGINAL CONDITION.
Il mistero s'infittisce, come direbbe l'ispettore Derrik :D !
bananarama
29-01-2007, 17:20
ma che te frega, e' piu' facile che me scopo la canalis stasera che te dicono qualcosa per la visiera... prendila e basta zi! :D
Alpha Centauri
29-01-2007, 17:28
Si ma 55€ me parrebbero comunque un po' troppini per un pezzo di plastica..... :p che peraltro userei quasi solo d'estate, soprattutto nelle uscite fuori città.
Inoltre parlando parlando stò scoprendo un altro po' di info utili: ad es è saltata fuori una visiera high definition che costa meno di quella a specchio, e non ho capito cosa cambia, nè, l'ho mai visto segnalato come prodotto. Ora faccio un giro sul sito Shoei e vedo che dicono.
Alpha Centauri
29-01-2007, 17:30
ma che te frega, e' piu' facile che me scopo la canalis stasera che te dicono qualcosa per la visiera... prendila e basta zi! :D
Ps cmunque parlando di Canalis, come non ricordare il pezzo di tv consegnato alla storia la settimana scorsa, a Mai dire goal :oink: !
'cci sua..... :sbavvv:
era lampante che quello non è un TA, ho ipotizzato che fosse la moto di un qualche tuo amico.
idem, l'ho notato subito ma ho scelto la strada dell'indifferenza...... :sofico:
L'avresti detto se avessi cambiato moto e cmq hai detto anche poco tempo fa che il tuo blocco gira ancora bene e che cmq ne hai 1 intero di ricambio pronto.....
Xcui impossibile ammenochè nn la appoggi su 1 albero che ti vedremo su 1 moto diversa prima di qlche anno..... :sofico:
PS Gliel'hai grattugiata bene? :asd:
Xcui impossibile ammenochè nn la appoggi su 1 albero che ti vedremo su 1 moto diversa prima di qlche anno..... :sofico:
PS Gliel'hai grattugiata bene? :asd:
:cry: :cry: :cry: :cry: dipende tutto dal Formichiere ... se blocca gli euro Zero definitivamente blocco motore o meno sono a piedi :muro: :muro: :muro: :muro:
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: non piu' di 5 biscottate per parte ... comunque deve reggere fino alla riconsegna in fabbrica .... poi non e' piu' affar mio ( Blues Brother Docet )
:cry: :cry: :cry: :cry: dipende tutto dal Formichiere ... se blocca gli euro Zero definitivamente blocco motore o meno sono a piedi :muro: :muro: :muro: :muro:
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: non piu' di 5 biscottate per parte ... comunque deve reggere fino alla riconsegna in fabbrica .... poi non e' piu' affar mio ( Blues Brother Docet )
:asd:
cmq x gli Euro 0 hai sentito la sentenza Toscana?
Roba da prima pagina, una volta tanto sembra si faccia qlcosa di giusto in sto paese! :eek:
ciao
E ci siam giocati il Cyrano per 3 giorni: si ostina a metter il naso in politica... :muro:
CIAO BBELLO! :D
E ci siam giocati il Cyrano per 3 giorni: si ostina a metter il naso in politica... :muro:
Finalmente una buona notizia! :D
che ha fatto ha scritto l'intero testo di bandiera rossa cercando di convertire a forza tutti gli infedeli? :asd:
bananarama
29-01-2007, 23:02
tie', calendario delle corse 2007 se po' esse utile... sicuro vallelunga me la sparo, pero' pure misano e la SBK... uhmmm che dite?
edit: che palle, non me lo carica... aspe va
eccolo
ariedit, megaupload e' na merda! :rolleyes:
vabbe', sti cazzi, se ne riparla quando sara' che famo prima! :D
grazie alpha dell'avviso!
Alpha Centauri
29-01-2007, 23:48
Ma il sito di hosting + bastardo che ci sia hai scelto? :D
A me dice sempre che gli slot del mio paese son occupati..... e la toolbar col picchio che la installo..... :sofico:
Dà anche a te questo messaggio??? :mbe:
gorillone
30-01-2007, 00:42
Anch'io ho quel brutto vizio.
Peccato,Cyrano è sempre stato correttissimo; ci sarà stato qualcuno che si meritava .....
A presto ciranone
YAHOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cyrà.........vieni a parlarci dei tuoi spacci adesso!!!
dove sei con i tuoi saldi tutti l'anno!?!?!?
dai.....dov'è che regalano i dainese a 250 metri da casa tua!?!?
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
ps: dimenticavo....la kawasaki è una merda!!!! :ciapet: :ciapet: :Prrr:
:banned:
(mi faccio paura da solo per quanto sono una cacca) :read:
RiccardoS
30-01-2007, 09:03
daniluzzo
30-01-2007, 09:09
@ energy
toglimi una curiosità, quanti denti ha la tua corona? così, tanto per toglierrmi sto dubbio.
ps: non è scritto nel manuale d'officina e nemmeno nel libretto uso e manutenzione e manco sulla corona, te li devi contare ad uno ad uno :D
Harvester
30-01-2007, 09:09
ieri un amico è stato preso in pieno da uno che non ha rispettato un stop :rolleyes:
Milosevik
30-01-2007, 09:12
e se provi ad entrare con un'altro nick ti segnaliamo immediatamente :O
gorillone
30-01-2007, 13:12
ieri un amico è stato preso in pieno da uno che non ha rispettato un stop :rolleyes:
Mamma mia!!!!!!!
Quando sento queste cose mi si incrociano le dita da sole :cry:
Si sa come sta, poveretto?
e se provi ad entrare con un'altro nick ti segnaliamo immediatamente :O
:asd: :asd:
:eek: Massima solidarietà! :(
Spero non si sia fatto (troppo, temo) male
bananarama
30-01-2007, 13:53
auguri per l'amico tuo harvone, peccato solo che ste merde non si fanno mai un cazzo nelle loro automobiline del cazzo! :rolleyes:
Harvester
30-01-2007, 15:29
il mio amico? rottura bacino, tibia e perone (+ escoriazioni varie).
per il resto era con giubbino, casco e jeans da moto (con protezioni sul ginocchio)
per il resto era con giubbino, casco e jeans da moto (con protezioni sul ginocchio)
azz :(
porca vacca!
mi dispiace molto......
Harvester
30-01-2007, 17:13
la cosa bella è che è uno che non rischia mai.....pure quando si va da qualche parte si avvia prima e arriva dopo andando molto cauto.
ma se uno stronzo ha deciso di metterti sotto.....c'è poco da fare :muro:
RiccardoS
30-01-2007, 17:23
gli incroci o più in generale dove c'è una stradina laterale, sono i posti che mi fanno più paura, proprio perchè non sai mai chi può sbucare all'improvviso. e anche quando c'è un'auto (o moto o bici che sia) rallento e controllo che non faccia la mossa di passare.
spiacente per l'amico harv... fortuna che era ben vestito e quindi non si è fatto quasi niente di grave. spero si riprenda presto. ;)
le predenze non te le danno mai nemmeno in macchina, un mio amico la settimana scorsa è stato investito a un incrocio dove aveva la precedenza, non aveva la cintura ed è volato fuori dal finestrino, si è rotto una vertebra. Per strada servono 200 occhi è la palla di cristallo, noi poi siamo ancora più sfortunati, mi dispiace molto per il tuo amico:asd:
cmq x gli Euro 0 hai sentito la sentenza Toscana?
Roba da prima pagina, una volta tanto sembra si faccia qlcosa di giusto in sto paese! :eek:
ciao
Aspetta questa non la so, mi passi la notizia che mi interessa?
bananarama
30-01-2007, 17:27
spiacente per l'amico harv... fortuna che era ben vestito e quindi non si è fatto quasi niente di grave. spero si riprenda presto. ;)
porco zio, s'e' rotto tutto niente di grave? che se doveva fa', smonta' come un lego? :mbe:
ho capito, non sta morendo pero' cazzo se lo stronzone se faceva i cazzi sua era mejo! :rolleyes:
auguri di pronta guarigione per l'amico harv! ;)
RiccardoS
30-01-2007, 17:35
porco zio, s'e' rotto tutto niente di grave? che se doveva fa', smonta' come un lego? :mbe:
esatto.
finchè si rompe un qualche osso credimi, non è nulla di grave e si ritorna più o meno come prima.
noi motociclisti corriamo rischi ben più seri, quali il tranciarci qualche arto contro qualche maledetto palo/guard rail o fracassarci l'osso del collo contro qualche marmetto.
ho capito, non sta morendo pero' cazzo se lo stronzone se faceva i cazzi sua era mejo! :rolleyes:
questo è ovvio, ma dato che non è successo, è anche inutile dirlo, non credi? ;)
in bocca al lupo x il tuo amico...!
Ragazzi,se qualcuno di voi ha fatto il foglio rosa sà cosa bisogna fare x rinnovarlo dopo i 6 mesi....
xkè a me è scduto un mese fa :D
RiccardoS
30-01-2007, 17:49
in bocca al lupo x il tuo amico...!
Ragazzi,se qualcuno di voi ha fatto il foglio rosa sà cosa bisogna fare x rinnovarlo dopo i 6 mesi....
xkè a me è scduto un mese fa :D
vai dove l'hai fatto e lo rifai, immagino! :asd:
in 6 mesi non hai dato l'esame? :asd:
bananarama
30-01-2007, 19:16
ehehe ricchiardo... ho capito che intendi e' che io per le rotture ossee c'ho un timore assurdo, mi fa troppo senso! :mc:
DartBizu
30-01-2007, 19:53
ehehe ricchiardo... ho capito che intendi e' che io per le rotture ossee c'ho un timore assurdo, mi fa troppo senso! :mc:
Io credevo che spezzavi le gambe a tutti quelli che te rompono :D :D :D
noi motociclisti corriamo rischi ben più seri, quali il tranciarci qualche arto contro qualche maledetto palo/guard rail o fracassarci l'osso del collo contro qualche marmetto.
Io è per questo motivo che non riesco ad andare più di tanto. (fermone)
Penso che per strada, ci siano troppi imprevisti e qundi cerco di tenermi pronto per ogni evento.
DartBizu
30-01-2007, 20:12
Io è per questo motivo che non riesco ad andare più di tanto. (fermone)
Penso che per strada, ci siano troppi imprevisti e qundi cerco di tenermi pronto per ogni evento.
Eccomi :D :D :D secondo me anche se non vai a 200 ti godi ugualmente la moto :)
daniluzzo
30-01-2007, 20:17
infatti con i miei colleghi motociclisti si spinge di più solo sulle strade che portano all'Etna che sono pressochè deserte (versante sud-est) e con curve ampie e aperte. per le città/paesi sta diventando intollerabile la cosa, specie d'estate nelle località turistiche dove sembra che si raggruppino tutti gli imbecilli del pianeta, pronti a saltarti addosso appena sentono odore di due ruote :(
Cyrano!!
Guarda un po' questo:
http://www.youtube.com/watch?v=eNr5XZwpdno&mode=related&search=
Cyrano!!
Guarda un po' questo:
ma... :rotfl: :rotfl:
x Vash:
tratto da Motocivismo.it
Possono nuovamente circolare
in tutta la Toscana
Dopo il Ministero dei trasporti ,anche il T.A.R. BOCCIA L’ordinanza dell’assessore Del Lungo nella parte che si riferisce ai dispositivi di blocco 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (!) della circolazione delle Auto Euro0 a benzina nokat.
Ecco la motivazione del T.A.R. :
le auto Euro0 a benzina noKat che incidono per il 5,1% sulla produzione delle polvere sottili pm10,mentre le auto diesel euro3 ,che incidono per il 25% delle polveri sottili pm10.
E pertanto
“ è manifestamente illogico – in assenza di spiegazioni o ulteriori giustificazioni – l’inclusione nel divieto di circolazione dell’1/7/06 , nel Comune di Firenze della classe di veicoli di gran lunga meno incisiva sull’inquinamento e l’esclusione di tale divieto di quella di gran lunga più incisiva”.
Tutti i cittadini che sono stati danneggiate dalle ordinanze e costretti a rottamare o trasformare a gas la propria auto possono rivolgersi al coordinamento Euro0, per richiedere i danni. Vale anche per le multe
Verrà investita anche la Corte dei Conti.
Tutto il materiale prodotto dal coordinamento, compresa questa ultima sentenza, verrà spedito alla magistratura, che sta indagando per individuare se gli amministratori comunali hanno DAVVERO tutelato la salute dei cittadini dalle polveri sottili pm10,come prevede la direttiva C.E.
Riteniamo questa sentenza di enorme valore ambientale e sociale; la tenacia e l’onestà di intenti una volta tanto sono state riconosciute in un ambito giuridico difficilissimo: tantissimi cittadini che si battuti con noi e che ci hanno sostenuto possono sentirsi finalmente incoraggiati: una volta tanto non hanno prevalso le case automobilistiche.
Coordinamento Cittadino Euro0 — Firenze
Via dei Pilastri 41/r Fax 055 2342713 338 6923195
www.comitatideicittadinifirenze.it e-mail:
[email protected]
X daniluzzo, la mia 636 ha 40 denti alla corona ;)
ciao
daniluzzo
30-01-2007, 22:06
ecco appunto, io mi ero convinto che ne avesse 43 visto che il negoziante mi ha detto che esistono sia 40 che 43 per il my03
mi sembrava troppo piccola da 40 e invece è proprio quella.
x Vash:
X daniluzzo, la mia 636 ha 40 denti alla corona ;)
ciao
infatti io con un 2t e un altra moto €0 mi sentivo un pò banfato se succedeva qualcosa come in lombardia, vedremo. Avrei continuato a girare lo stesso.
Harvester
31-01-2007, 08:22
girerò gli "in bocca al lupo" a carlo.......
ah, novità. non era un tizio alla guida.....ma una tizia.......e parlava pure all cellulare :rolleyes:
vai dove l'hai fatto e lo rifai, immagino! :asd:
in 6 mesi non hai dato l'esame? :asd:
Problemi di studio e di cambio abitazione :O
Cmq x ora giro senza :sofico: xò lo devo rinnovare anche se tra 4 mesi mi scatta l'aggiornamento da A2 ad A3 automatico xcui l'esame neanche dovrò farlo :D :D
Ho mandato una mail al negozio da cui mi fornisco, per info sulle visiere.
Questi i prezzi:
LA RAINBOW SCONTATO 52,00
ANTINEBBIA SCONTATO 48,00
FUME' SCONTATO 27,00
La rainbow dovrebbe essere questa:
http://www.hjc-helmets.com/Merchant2/graphics/00000001/rstfaceshieldsrainbowtn.jpg
Però mi sa che prenderò quella fumè, che dal prezzo penso non sia antinebbia...ma tanto penso di uilizzarla solo in estate.
lnessuno
31-01-2007, 13:53
ma prenderti una sottovisiera? io ne ho una rainbow antifog, pagata una trentina di euro un paio d'anni fa... va benissimo, e volendo (ma proprio volendo) si può usare anche di notte...
ANTINEBBIA SCONTATO 48,00
Però mi sa che prenderò quella fumè, che dal prezzo penso non sia antinebbia...ma tanto penso di uilizzarla solo in estate.
antinebbia penso sia anti-appannamento......non è mica con i fari gialli! :)
antinebbia penso sia anti-appannamento......non è mica con i fari gialli! :)
Quella servirebbe a me: questa mattina non si vedeva a 10 metri di distanza! :muro:
ma esistono dei retronebbia per scooter?
Non gradirei molto esser assimilato all'asfalto da qualche cecato
Alpha Centauri
31-01-2007, 15:15
A proposito di antiappannamento, ma i visierini (tipo quelli shoei che si montano sul pin lock) come fanno a non appannarsi? E funzionano davvero? vabbè che io ho gli occhiali che si appannano pr primi, xò quasi quasi un visierino antiappannamento me lo prenderei. Certe volte d'inverno neppure a visiera alzata riesco a "spannare" la visiera e gli occhiali alla ripartenza da un semaforo.
bananarama
31-01-2007, 17:09
io non l'ho provato pero' dicono che funzioni!
in pratica ti fa una camera d'aria tra la visiera e la visierina eremetica quindi non ti ci va la fiatata e non si appanna...
comunque ti consiglio di mettere le lenti a contatto, un altro mondo, gli occhiali si appannano SEMPRE, con le lenti vai una favola! ;)
Alpha Centauri
31-01-2007, 17:16
Scusa, non si appanna la visiera, ma si può appannar il visierino, o no?? Cioè, il dubbio è: come fa il visierino a non appannarsi egli medesimo :D ?
Lenti: io le usavo, ma alla fine mi han rotto le balle. Ogni 2 secondi si seccavano ed a fine giornata l'occhio era stanchissimo. Poi alla sera mi serviva Goldrake per scrostarmele dall'occhio :D . Però per il resto erano comodissime, anche per gli ingombri, visto che ho un casco stretto.
Son anni che vorrei farmi l'operazione e risolvere definitivamente, ma se non si stabilizza.....
gorillone
31-01-2007, 17:44
ah, novità. non era un tizio alla guida.....ma una tizia.......e parlava pure all cellulare :rolleyes:
Zio canaglia!!!!
Massima solidarietà x il povero compare motociclista, porta i miei migliori auguri....
Sarà lunga e dura ma se son "solo" fratture tutto tornerà quasi a posto, basta metterci impegno e non disperare....
Il vero problema sarà la riabilitazione vista la frattura del bacino, poraccio.... :(
Ciao
Però....quella rainbow è sicuramente più bella.. :stordita:
Nono, prendo la fumè :D
fulviettino
31-01-2007, 21:55
A proposito di antiappannamento, ma i visierini (tipo quelli shoei che si montano sul pin lock) come fanno a non appannarsi? E funzionano davvero? vabbè che io ho gli occhiali che si appannano pr primi, xò quasi quasi un visierino antiappannamento me lo prenderei. Certe volte d'inverno neppure a visiera alzata riesco a "spannare" la visiera e gli occhiali alla ripartenza da un semaforo.
Io da quando ho provato il visierino interno non ne posso piu' fare a meno!!
In pratica l'appannamento della visiera è dovuto alla differenza di temperatura tra la parte interna della visiera (a contatto con il nostro fiato) e la parte esterna (a contatto con l'aria fredda).
Quindi penso che il principio di funzionamento sia il seguente:
con il visierino interno lo spessore della visiera aumenta e l'aria compresa tra il visierino e la visiera crea una sorta di barriera che non permette al fiato di riscaldare la parte interna della visiera.
Spero di non aver detto una fesseria...in ogni caso funziona benissimo!!!
Alpha Centauri
31-01-2007, 22:17
Infatti mi sa che c'hai ragione: non a caso + fa freddo e + il problema apannamento aumenta. Quindi credo sia il differenziale di temperatura che crea l'appannamento. E questo da senso anche a quello che diceva il banana: si crea una camera d'aria, e cosìil visierino non prende la temperatura della visiera, e quest'ultima non entra a contatto con l'aria calda che fuoriesce dalla bocca.
Ps ma pure tu hai il visierino della Shoei? Giusto per capire se il tuo giudizio è su questo od un altro modello.
Solo che mi dovrei comprare pure una visiera trasparente oltre al visierino, x usarlo.
Grassie a todos. ;)
l'umidità contenuta nell'aria che espiriamo, va a condensarsi sulla superficie fredda (la visiera, perchè è a contatto con l'aria fredda esterna) e quindi si appanna. mettendo la visierina si crea uno strato d'aria tra la visiera (fredda) e la visierina, per cui viene limitato il fenomeno... :D
l'umidità contenuta nell'aria che espiriamo, va a condensarsi sulla superficie fredda (la visiera, perchè è a contatto con l'aria fredda esterna) e quindi si appanna. mettendo la visierina si crea uno strato d'aria tra la visiera (fredda) e la visierina, per cui viene limitato il fenomeno... :D
Basta pensare ai vetri doppi, che porprio grazie all'intercapedine in mezzo ai vetri impedisce la formazione di condensa.....
Nel caso del casco c'è 1 cuscinetto d'aria di temp intermedia che media le 2 diverse temperature xcui permette di limitare molto l'effetto.....
ciao
Alpha Centauri
31-01-2007, 23:44
E con la pioggia? Non ho mai capito xchè aumenta ancora di + l'appannmento.... :eek:
Ps comunque senza Cyrano 'sto 3d non ha senso, guardate di cosa ci siamo ridotti a parlare.... :O :D
Mò arriva athlon e s'ncazza!!
:D :sofico:
RiccardoS
01-02-2007, 08:23
E con la pioggia? Non ho mai capito xchè aumenta ancora di + l'appannmento.... :eek:
perchè le gocce d'acqua fredda fanno lo stesso effetto dell'aria fredda sulla parte esterna della visiera, ovvero ne abbassano la temperatura. ;)
ho bisogno di una vostra consulenza
vorrei comprami un giubbino, ma mi piacerebbe poterlo utilizzare anche in estate, quindi non cerco il classico giubbino che togliendoci l'imbottitura si risolve, perché ne ho già uno così e senza imbottitura è tutto tranne che estivo.
per ora gli unici modelli che presentano un tessuto traforato esterno ed imbottitura impermeabile interna sono:
- spidi netrics
- ixon sismic
il primo però ho difficoltà a reperirlo (l'ho trovato su ebay ma non saprei come fare per la taglia) però è una specie di netline con una imbottitura. le caratteristiche sul sito spidi dicono:
Giubbino tecnico con membrana H2OUT removibile, tessuto esterno in Cordura 500 da 250 gr. m2. Rete traforata in poliestere da 260 gr. m2, protettori CE di serie e possibilità di alloggiare Back Protector. Il concetto di Step-in-Clothing è nato affinché questo giubbino possa essere utilizzato sia nella stagione estiva sia in quella invernale. E' possibile infatti riporre la parte H2OUT in una sacca alloggiabile nella zona posteriore.
il secondo (metto il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=018 perché è l'unico modo per capirne le caratteristiche) è vantaggioso economicamente, ma mi lascia perplessa la marca, non vorrei facesse schifo, anche se a luglio vidi un modello prettamente estivo che non era affatto male.
cosa mi consigliate? esistono altri modelli con le caratteristiche che cerco?
grazie :D
Milosevik
01-02-2007, 12:18
Per me fai prima a prenderti un giubbino estivo e via , le vie di mezzo non funzionano granchè , se piove ti porti un kiway o come si scrive , se fa freddo ti metti una maglia.
ciao
Alpha Centauri
01-02-2007, 12:34
perchè le gocce d'acqua fredda fanno lo stesso effetto dell'aria fredda sulla parte esterna della visiera, ovvero ne abbassano la temperatura. ;)
Però quando piove la temperatura è + alta, ecco xchè ho il dubbio. Boh, forse è il principio del raffreddamento a liquido che raffredda di più la visiera anche con temp. più alte.
Io invece pensavo + a qualcosa causata dall'umidità. Ma immagino sia come dici tu.
Ad ogni modo non credo mi potrò fare uno di questi visierini: il problema son prima di tutto gli occhiali. Ps certo a pensarci bene allora xchè pure gli occhiali si appanano di brutto? Mica son freddi come la visiera.... Sarà mica che mi entrano troppi spifferi dal casco?? :eek:
Ps ma oggi non è forse il gran giorno??? :eek:
Chissà Cyrano in 3 giorni di assenza forzata cosa avrà cambinato: come minimo si sarà rifatto il guardaroba completo!! :D Oppure in alternativa avrà intamarrito la moto a bestia :p
X Oedem: anch'io ti consiglierei un giubbino prettamente estivo,a nche se questo non l'ho visto, ed ho solo letto la descrizione. D'estate fa caldo parecchio. Certo però non so i giubbini estivi come son fatti. Ed io che quest'estate ne voglio prendere uno, non voglio rischiare di prenderne uno che poi si sbricioli in caso di caduta.
Avevo sentito di uno spike fatto con struttura a retina e col kiway integrato che usciva da una sacca. Però non so come sia di qualità.
Il tuo dici che ha: cordura, struttura alveolare, cordura, membrana goretex a scomparsa. Sembra buono, ma è molto simile ad un giubotto per temperature invernali miti.
Anche Dainese fa un modello molto simile allo spidi ma senza membrana h2out.
D'estate son una vera goduria rispetto a qualsiasi altra giacca (non parliamo della pelle!!!)
Certo se si fanno giri un po' impegnativi e "rischiosi" conviene sempre soffrire ma proteggersi bene con il classico giubbino in pelle.
ps
cosa fa Cyrano?
Oltra a cercare di far sospender RiccardoS facendolo scriver in vece sua? :D
il fatto è che cerco un giubbino da poter usare anche in inverno. per ora ne ho uno spyke però lungo che in inverno va benissimo, però vorrei affiancargliene uno + corto
per questo sto cercando un qualcosa che, anche se non andrebbe bene per l'inverno rigido, potrei utilizzare cmq con temperature non troppo rigide
ma la IXON nessuno la conosce?
RiccardoS
01-02-2007, 13:06
ps
cosa fa Cyrano?
Oltra a cercare di far sospender RiccardoS facendolo scriver in vece sua? :D
nella sola giornata di ieri mi ha riempito la casella dei pvt :D
cmq quelle battute erano troppo forti e troppo cyranesche per non postarle! :sofico:
fulviettino
01-02-2007, 13:52
Infatti mi sa che c'hai ragione: non a caso + fa freddo e + il problema apannamento aumenta. Quindi credo sia il differenziale di temperatura che crea l'appannamento. E questo da senso anche a quello che diceva il banana: si crea una camera d'aria, e cosìil visierino non prende la temperatura della visiera, e quest'ultima non entra a contatto con l'aria calda che fuoriesce dalla bocca.
Ps ma pure tu hai il visierino della Shoei? Giusto per capire se il tuo giudizio è su questo od un altro modello.
Solo che mi dovrei comprare pure una visiera trasparente oltre al visierino, x usarlo.
Grassie a todos. ;)
Uso la visierina che mi hanno dato in dotazione con il casco (x-lite x801-rr).
Con questa ho veramente risolto definitivamente il problema appannamento!
fulviettino
01-02-2007, 13:53
ho bisogno di una vostra consulenza
vorrei comprami un giubbino, ma mi piacerebbe poterlo utilizzare anche in estate, quindi non cerco il classico giubbino che togliendoci l'imbottitura si risolve, perché ne ho già uno così e senza imbottitura è tutto tranne che estivo.
per ora gli unici modelli che presentano un tessuto traforato esterno ed imbottitura impermeabile interna sono:
- spidi netrics
- ixon sismic
il primo però ho difficoltà a reperirlo (l'ho trovato su ebay ma non saprei come fare per la taglia) però è una specie di netline con una imbottitura. le caratteristiche sul sito spidi dicono:
Giubbino tecnico con membrana H2OUT removibile, tessuto esterno in Cordura 500 da 250 gr. m2. Rete traforata in poliestere da 260 gr. m2, protettori CE di serie e possibilità di alloggiare Back Protector. Il concetto di Step-in-Clothing è nato affinché questo giubbino possa essere utilizzato sia nella stagione estiva sia in quella invernale. E' possibile infatti riporre la parte H2OUT in una sacca alloggiabile nella zona posteriore.
il secondo (metto il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=018 perché è l'unico modo per capirne le caratteristiche) è vantaggioso economicamente, ma mi lascia perplessa la marca, non vorrei facesse schifo, anche se a luglio vidi un modello prettamente estivo che non era affatto male.
Come ti hanno gia' consigliato altri anche io ti consiglierei di prendere giacche separate. La giacca per tutte le stagioni IMHO non esiste...
Sono andato ora a pagare il bollo....
MA SIAMO SCEMI ?????????????
mi è raddopiato :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma come cazzo si fà a pagare 100 euro per una moto con 40 KW ...... e manco fosse una moto che inquina,i parametri dei fumi sono da euro 1 quasi 2,faccio i 20km con un litro e sti bastardi mi raddopiano il bollo.....
MA BAFFANC......
:muro: :muro:
nella sola giornata di ieri mi ha riempito la casella dei pvt :D
cmq quelle battute erano troppo forti e troppo cyranesche per non postarle! :sofico:
eh eh...i commenti sulla sua sospensione gli sono piaciuti!?!
Cyranooooooooooohhhhhhhhhhhhh..............................com'è che non parli!?!?ti sei offeso per qualcosa!?!?cosa ti succede!?!?!?sei timido!?!?!?! :ciapet: :ciapet:
RiccardoS
01-02-2007, 14:41
...... e manco fosse una moto che inquina,i parametri dei fumi sono da euro 1 quasi 2,...
non che trovi giusto l'aumento, ma... questo l'hai deciso te? :D
RiccardoS
01-02-2007, 14:43
eh eh...i commenti sulla sua sospensione gli sono piaciuti!?!
Cyranooooooooooohhhhhhhhhhhhh..............................com'è che non parli!?!?ti sei offeso per qualcosa!?!?cosa ti succede!?!?!?sei timido!?!?!?! :ciapet: :ciapet:
ha detto che se li è segnati tutti per rispondere a tono quando tornerà! :D
intanto io lo fanculizzo così aggratisse e aggiungo che la sua motobanana è peggio d'un triciclo! :asd:
non che trovi giusto l'aumento, ma... questo l'hai deciso te? :D
no la prova che ho fatto prima della revisione :)
cmq ci sono rimasto malissimo...da 54 euro a 94 :cry: e non sono neanche in una regione che ha aumentato moltissimo la tassa....
RiccardoS
01-02-2007, 14:56
no la prova che ho fatto prima della revisione :)
cmq ci sono rimasto malissimo...da 54 euro a 94 :cry: e non sono neanche in una regione che ha aumentato moltissimo la tassa....
di che mezzo parli?
di che mezzo parli?
la mia Ducatona :D
Il monster 600... catalogato euro 0 :(
purtroppo se è EURO 0 potrebbe anche andare a legna e produrre margherite ma il bollo lo aumentano cmq di brutto........
Ma dato che rientra appieno nell'euro 1 posso chiedere un tipo di aggiornamento?
ha detto che se li è segnati tutti per rispondere a tono quando tornerà! :D
intanto io lo fanculizzo così aggratisse e aggiungo che la sua motobanana è peggio d'un triciclo! :asd:
magari intendevi "Avrebbe probabilmente detto..." visto che non lo hai sentito ;)
Già che ci sono mi unisco pure io alla fanculizzazione :D
RiccardoS
01-02-2007, 15:04
Ma dato che rientra appieno nell'euro 1 posso chiedere un tipo di aggiornamento?
no.
e io sono messo come te col vtr del '97. anzi peggio perchè di kw ne ho circa il doppio! :D :muro:
RiccardoS
01-02-2007, 15:05
magari intendevi "Avrebbe probabilmente detto..." visto che non lo hai sentito ;)
Già che ci sono mi unisco pure io alla fanculizzazione :D
hai assolutamente ragione! era ciò che intendevo! :O :sofico:
tutto il motohw club fanculizza cyrà! :ciapet:
no.
e io sono messo come te col vtr del '97. anzi peggio perchè di kw ne ho circa il doppio! :D :muro:
:mano:
Mi sa xò che lo devi ancora pagare.....!
Ps. e se non si paga il bollo? cosa succede :stordita:
RiccardoS
01-02-2007, 15:31
:mano:
Mi sa xò che lo devi ancora pagare.....!
Ps. e se non si paga il bollo? cosa succede :stordita:
sì devo ancora pagarlo. mi pare a maggio/giugno boh...
succede che dopo qualche anno ti tanano e tocca pagare un botto di interessi! :muro:
sì devo ancora pagarlo. mi pare a maggio/giugno boh...
succede che dopo qualche anno ti tanano e tocca pagare un botto di interessi! :muro:
ti tanano...ti tanano...secodno me avresti più speranze se non paghi il canone rai.....
RiccardoS
01-02-2007, 15:59
ti tanano...ti tanano...secodno me avresti più speranze se non paghi il canone rai.....
e io che ho detto? somaro! :ciapet:
Harvester
01-02-2007, 16:04
Sono andato ora a pagare il bollo....
MA SIAMO SCEMI ?????????????
mi è raddopiato :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma come cazzo si fà a pagare 100 euro per una moto con 40 KW ...... e manco fosse una moto che inquina,i parametri dei fumi sono da euro 1 quasi 2,faccio i 20km con un litro e sti bastardi mi raddopiano il bollo.....
MA BAFFANC......
:muro: :muro:
ti capisco benissimo. ieri ho pagato la tassa di possesso della fiesta.........204 EURO!
e io che ho detto? somaro! :ciapet:
segnalato!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :D
visto che un giubbino come lo cerco non esiste, mi consigliate un giubbino estivo, con protezioni, casomai che abbia anche un qualcosa (a maniche lunghe quindi no netline) da poter indossare in caso di calo di temperature (o pioggia? per intenderci nel genere netrics.
a parte quest'ultimo, quale posso cercare?
o devo ricorrere al keeway? :D
Alpha Centauri
01-02-2007, 18:02
Uso la visierina che mi hanno dato in dotazione con il casco (x-lite x801-rr).
Con questa ho veramente risolto definitivamente il problema appannamento!
Ok, grazie.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma in teoria se si fa fare una revisione, od controllo dalla motorizzazione (e magari si ha qualche santo in paradiso), se la moto effettivamente rispetta TUTTI i parametri euro X si può aggiornare il libretto di circolazione. Ma si deve fare anche il collaudo.
Prova a chiedere alla motorizzazione o cerca sul loro sito internet (se ne hanno uno) o chiedi a qualche meccanico.
visto che un giubbino come lo cerco non esiste, mi consigliate un giubbino estivo, con protezioni, casomai che abbia anche un qualcosa (a maniche lunghe quindi no netline) da poter indossare in caso di calo di temperature (o pioggia? per intenderci nel genere netrics.
a parte quest'ultimo, quale posso cercare?
o devo ricorrere al keeway? :D
Il netline non so cosa sia. Ma come deto io probabilmente mi prenderò un giubbino a struttura alveolare con kiway estraibile, e protezioni rigide su spalle gomiti ed avambracci (+ paraschiena stand alne). Il kiway sarebbe utile anche in caso di basse temperature, xchè comunque d'estate + di tanto in basso non si scende, almeno da queste parti. Però tocca stare attenti ai tessuti: già non sono pelle, poi son forati, e certamente di struttura e trama + delicata dei giubotti normali in cordura.
DartBizu
01-02-2007, 18:02
Alla faccia :mad: dovevano castigare i SUV e invece alla fine la mettono in culo a tutti :doh: Ieri ho pagato il bollo della macchina.... 18 euro in più. La moto per fortuna è una euro 3 quindi penso che non sia aumentato niente o sbaglio??
RiccardoS
01-02-2007, 18:10
Alla faccia :mad: dovevano castigare i SUV e invece alla fine la mettono in culo a tutti :doh: Ieri ho pagato il bollo della macchina.... 18 euro in più. La moto per fortuna è una euro 3 quindi penso che non sia aumentato niente o sbaglio??
beh questo si sapeva... purtroppo quella dei SUV è sembrata più che altro una sparata populistica e demagogica, dato che l'hanno tolta subito dalle proposte.
DartBizu
01-02-2007, 18:20
beh questo si sapeva... purtroppo quella dei SUV è sembrata più che altro una sparata populistica e demagogica, dato che l'hanno tolta subito dalle proposte.
Guarda sinceramente io non sono ne di DX ne di SX.... dico solo che i politici italiani sono tutti delle gran teste di C...O e alla fine quelli che se la prendono nel :ciapet: son sempre i soliti ( cioè noi :muro: )
Guarda sinceramente io non sono ne di DX ne di SX.... dico solo che i politici italiani sono tutti delle gran teste di C...O e alla fine quelli che se la prendono nel :ciapet: son sempre i soliti ( cioè noi :muro: )
Io non ero preparato e non mi ero portato la vasellina :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DartBizu
01-02-2007, 18:37
Io non ero preparato e non mi ero portato la vasellina :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SU su dai :) ti siamo tutti vicini :friend:
Cyrano quando torna?? Devo dire che mi mancano le sue sparate :asd: :asd: :asd:
gorillone
01-02-2007, 19:13
guarda il sito della hein gericke; fa roba molto bella.
Ne ho visto uno estivo che era in offerta e sembrava molto bello; il forum di quellidellelica ne parla molto bene di questa marca.
L'unica cosa è che non ricordo se il giubbo in offerta era sul sito inglese o tedesco.
gorillone
01-02-2007, 19:16
Beh, a me sembrava una buona idea; compri auto di superlusso ed è giusto che paghi un bollo salato se vuoi fare lo sborrone.
bananarama
01-02-2007, 19:16
rega', ho portato l'intruder di un mio amico... stasera vi dico! :asd:
SONO TORNATO !!!
ORA FACCIAMO I CONTI !!!
BRUTTA MANDRIA DI SPUTERISTI FERMONI !!!
:cool: :mad: :O
Ciakziaozooaza
Il netline non so cosa sia. Ma come deto io probabilmente mi prenderò un giubbino a struttura alveolare con kiway estraibile, e protezioni rigide su spalle gomiti ed avambracci (+ paraschiena stand alne). Il kiway sarebbe utile anche in caso di basse temperature, xchè comunque d'estate + di tanto in basso non si scende, almeno da queste parti. Però tocca stare attenti ai tessuti: già non sono pelle, poi son forati, e certamente di struttura e trama + delicata dei giubotti normali in cordura.
il netline è il giubbino estivo della spidi, molto diffuso ed amato.
che intendi per struttura alveolare?
@gorillone: conosco la hein-gericke (sono iscritto a QdE) ma le temperature miti dei tedeschi sono un po' diverse dalle nostre e vedendo il giubbino estivo non mi dava questa grande impressione di freschezza
Finalmente una buona notizia! :D
Cominciamo da te !!! :mad:
Ti imprimo il sigillo del fermone !!
Da domani sarai così lento che te supereranno pure le vecchiette in graziella!!!
:mad:
:cool:
Ciaizioaza
Alpha Centauri
01-02-2007, 19:29
Miiiiiiii... non ci posso credereeeeeeeeee......
The King is back!!!! :D
E non fare mai più il monello :rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico:
ORA PASSIAMO A TE !!
tu.... tu....
Beh tu già possiedi una Phonert. , porti già la tua croce , non infierisco va!!!
:cool:
Ciaozioaiozoaza
Miiiiiiii... non ci posso credereeeeeeeeee......
The King is back!!!! :D
E non fare mai più il monello :rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico:
grassi cavo!
Ckiaozoaoza
Cyrano!!
Guarda un po' questo:
che schifo di marmitta!
:cry: :muro:
Ciaiziazoaza
oh, no..... :muro: :muro: :muro:
E' TORNATO!!!! :banned: :banned: :banned:
:D :D :D :D :D :D :D :D
e di colpo il server di hwupgrade subì 1 forte rallentamento causato da 1 sovraccarico dovuto ad 1 misterioso raddoppio di volume di posts..... :sofico:
bananarama
01-02-2007, 20:45
che schifo di marmitta!
:cry: :muro:
Ciaiziazoaza
almeno lui ce l'ha senza dbkiller, non come te che sei un caghetta! :O
rega', impressioni sul chopper del cazzo: non cammina, non curva, non frena, c'ha il motore che pare na caffettiera, e' brutto... come cazzo se fa a fasse quei cosi non lo so mica, solo i metallari! :mc:
senza contare che appena salito ho messo i piedi sulle pedane e stavo andando lungo perche' non l'ho trovate, m'ero scordato che ce l'hanno dopo la ruota anteriore! :asd:
oh, alpha, cazz'e' successo alla colonna? :mbe:
Almeno ho solo 22kw da pagare :D e fra più di un anno, mio fratello ne ha 89,5 ovviamente €0
ha potete darmi dell' imbecille ho montato solo ora la visierina antiappanammento nell' x-lite 801r Ago! :muro: :muro:
Uno spettacolo, non si appanna nemmeno con il casco chiuso fermo e se ci soffi sopra! Però non sono riuscito ancora a capire come montare il sottogola.... non entra... :mc:
Almeno ho solo 22kw da pagare :D e fra più di un anno, mio fratello ne ha 89,5 ovviamente €0
Auguri anche a te.....
L'unico fortunato m sà che è Cyrano con il suo euro 3+ :D :D
Ps x Vash come procedono i lavori? sai che ogni volta che faccio la via emilia dò un'occhiata nel tuo cortile :D prima o poi se vedo qualcuno a lavorare nel garage mi fermo :sofico: !!!!!
ha potete darmi dell' imbecille ho montato solo ora la visierina antiappanammento nell' x-lite 801r Ago! :muro: :muro:
Uno spettacolo, non si appanna nemmeno con il casco chiuso fermo e se ci soffi sopra! Però non sono riuscito ancora a capire come montare il sottogola.... non entra... :mc:
per il sottogola devi insistere. anche io all'inizio pensavo non sarebbe mai entrato, poi però ci sono riuscito ;)
Alpha Centauri
01-02-2007, 21:47
grassi cavo!
Ckiaozoaoza
Pvego amove... :Prrr:
e di colpo il server di hwupgrade subì 1 forte rallentamento causato da 1 sovraccarico dovuto ad 1 misterioso raddoppio di volume di posts..... :sofico:
Nooooo... perchè dici ciò??? Sei ingiusto!!!!
Secondo me il Corsini è lì che fa le ore piccole per cercare di capire che cavolo sia successo in serverfarm :asd: Nuovi virus? bandwidht? Misteriosi software di messaggeria automatica?? :p
Peraltro la cosa che impressiona è che da qualche anno il contapost è bloccato in Off Topic..... vien spontaneo da chiedersi: ma come cavolo ci è arrivato a 40000 post in aree tecniche?? :eek: E soprattutto: ma che minchia ch'avrà scritto? Cerco spaccio intel per Cpu giallo banana zona Treviso?? :sofico: :sofico:
Mò faccio una ricerchina dei messaggi, mi è venuta curiosità, giuro.... :read:
oh, alpha, cazz'e' successo alla colonna? :mbe:
Che è successo? :confused: Adesso il sito va. Era giù poco fa?
il netline è il giubbino estivo della spidi, molto diffuso ed amato.
che intendi per struttura alveolare?
@gorillone: conosco la hein-gericke (sono iscritto a QdE) ma le temperature miti dei tedeschi sono un po' diverse dalle nostre e vedendo il giubbino estivo non mi dava questa grande impressione di freschezza
Ahhh, pensa che credevo che il netline fosse il tipo di tessuto che intendevo.
Struttura alveolare: tieni presente il di dietro dei paraschiena, con quella struttura traspirante a contatto con la schiena? Ecco quello è un esempio di struttura alveolare. Ovviamente sulle giacche estive è implementato in modo differente, altri materiali e differente trama. I giubbini estivi sono quelli traforati, od a struttura alveolare appunto. Io ho i guanti estivi fatti così. Son molto freschi. Mio fratello ha una giacca della spidi estiva, e dice che quando la usa sta addirittura + fresco che senza indossarla (almeno finchè è in movimento).
Auguri anche a te.....
L'unico fortunato m sà che è Cyrano con il suo euro 3+ :D :D
Ps x Vash come procedono i lavori? sai che ogni volta che faccio la via emilia dò un'occhiata nel tuo cortile :D prima o poi se vedo qualcuno a lavorare nel garage mi fermo :sofico: !!!!!
Sono stato fermo dal 10 gennaio perchè dovevo aspettare i pezzi che ho mandato a far anodizzare, le leve piastra di sterzo etc etc... le ho portate a minerbio :D adesso ho telefonato alla ditta e per fine settimana dovrebbero essere pronte, anche perchè ho la forcella a spasso per casa e sabato devo dare indietro il cavalletto ant a chi me lo ha prestato...
Mi dovevano fare la copia dei dischi per metà gennaio ma non ho ancora sentito nessuno... e senza dischi non posso montare l'avantreno. Spero facciano in fretta anche perchè ho preso la settimana scorsa il foglio rosa :)
Ieri ho comprato l'antiruggine, ho cartato dove serviva il telaietto posteriore e poi ci ho dato una mano di antiruggine oggi sul tardi :) Ora è difficile che mi vedi perché se non mi arriva la roba non posso stare in garage :cry: , questo sabato se mi arrivano le piastre ( 1 mese che le aspetto :muro: ma me lo avevano detto che per l'oro ci voleva del tempo, spero vengano bene almeno) sono a montare le forcelle. Mi sono dato allo shopping, ho comprato il parafango posteriore che non c'era :sofico:
per il sottogola devi insistere. anche io all'inizio pensavo non sarebbe mai entrato, poi però ci sono riuscito ;)
Ci sono stato un ora :cry: ma deve andare sotto la plastica morbida nera il bordino vero? Poi dall' altra parte va a sbattere e mi scoccia spingere perchè esce dall' altra parte :muro: :muro:
Alpha Centauri
01-02-2007, 22:00
Bella Vash, così te la vivi il doppio la moto!
Ps ma l'hai smontata che il pezzo + grosso è delle dimensioni di un'arancia ed hai difficoltà a montare il sottogola sul casco? :eek: :eek: Facciamo così: io ti faccio un corso accelerato di sottogola, e tu mi fai un po' di lezioni di meccanica.... :help:
Ps ma l'hai smontata che il pezzo + grosso è delle dimensioni di un'arancia ed hai difficoltà a montare il sottogola sul casco? :eek: :eek: Facciamo così: io ti faccio un corso accelerato di sottogola, e tu mi fai un po' di lezioni di meccanica.... :help:
Mica l'ho ancora rimontata :O
:sofico:
QUA (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=13804&idd=11582) c'è l'elenco dei lavori con le foto
Mica l'ho ancora rimontata :O
allora son capace pure io! :D
Cazzarola!!!!
ma non gli avevano dato 3 giorni!?!?!?!?!!?
sono volati!!!!!!come tutti i momenti belli............. :cry: :cry:
:ciapet:
Cazzarola!!!!
ma non gli avevano dato 3 giorni!?!?!?!?!!?
sono volati!!!!!!come tutti i momenti belli............. :cry: :cry:
:ciapet:
:rotfl:
RiccardoS
02-02-2007, 08:08
Beh, a me sembrava una buona idea; compri auto di superlusso ed è giusto che paghi un bollo salato se vuoi fare lo sborrone.
appunto e io che ho detto? che è stata una sparata populistica e demagogica: a tutti sembrava una buona idea, è ovvio! tranne i pochi riccastri che sono soliti comprarseli. peccato che siano gli stessi che poi hanno il potere di decidere... :muro:
Raga mi sa che fra un po' mi faccio questo :
http://www.dilone.biz/kawa/pompaer6.asp
su Zitalia parlano benissimo del kit per Z ... ed il prezzo sarebbe ottimo...
un amico del tinga ( mk ) si fa quello ohlins ma costa 350 lavoro escluso..io non posso spendere tanto..ma se il kit dilone va bene quanto dicono , sarebbe comunque un bel passo avanti.
che ne pensate ?
Cioaozoaza
Milosevik
02-02-2007, 08:56
dipende se ne senti il bisogno o meno , di solito però è il mono che ha bisogno di più cure ancor prima delle forche.
dipende se ne senti il bisogno o meno , di solito però è il mono che ha bisogno di più cure ancor prima delle forche.
il mono mi sembra adeguato..son le forche che affondano abbastanza , specie nelle staccate...
poi le forche non sono regolabili..il mono lo è nel precarico..giocando con quello ho migliorato già un pochetto la stabilità...
Ckiaiozooa
Harvester
02-02-2007, 09:01
Raga mi sa che fra un po' mi faccio questo :
http://www.dilone.biz/kawa/pompaer6.asp
su Zitalia parlano benissimo del kit per Z ... ed il prezzo sarebbe ottimo...
un amico del tinga ( mk ) si fa quello ohlins ma costa 350 lavoro escluso..io non posso spendere tanto..ma se il kit dilone va bene quanto dicono , sarebbe comunque un bel passo avanti.
che ne pensate ?
Cioaozoaza
io ho preso da dilone gliarrettratori pedane.....ben fatti. molti amici hanno preso da lui, lavora bene.
io ho preso da dilone gliarrettratori pedane.....ben fatti. molti amici hanno preso da lui, lavora bene.
Ottimo.
allora... a marzo sicuramente cambio gomme ( son ancora indeciso fra conti sport e m3...boh... )
poi vedo se non mi mandano a casa da lavoro :D
se tutto va nel verso giusto , allora magari ad aprile mi regalo sto kit.
;)
Cizoaozoa
gorillone
02-02-2007, 09:10
appunto e io che ho detto? che è stata una sparata populistica e demagogica: a tutti sembrava una buona idea, è ovvio! tranne i pochi riccastri che sono soliti comprarseli. peccato che siano gli stessi che poi hanno il potere di decidere... :muro:
Non ti incazzare!!! :confused: :confused:
Abbiamo detto la stessa cosa.
Poi, in realtà, mi girano le balle sull'aumento dei bolli ma non mi rovino per quello.
Sono un primario ospedaliero, i soldi me li guadagno .... per ora, domani non si sa
Ahhh, pensa che credevo che il netline fosse il tipo di tessuto che intendevo.
Struttura alveolare: tieni presente il di dietro dei paraschiena, con quella struttura traspirante a contatto con la schiena? Ecco quello è un esempio di struttura alveolare. Ovviamente sulle giacche estive è implementato in modo differente, altri materiali e differente trama. I giubbini estivi sono quelli traforati, od a struttura alveolare appunto. Io ho i guanti estivi fatti così. Son molto freschi. Mio fratello ha una giacca della spidi estiva, e dice che quando la usa sta addirittura + fresco che senza indossarla (almeno finchè è in movimento).
come si chiama il modello di tuo fratello? tu per ora verso che giubbini estivi ti sei orientato
p.s.: sono passato in quel negozio dei paraschiena ma bisogna ordinarlo e non mi ha saputo dire il prezzo. ;)
Ci sono stato un ora ma deve andare sotto la plastica morbida nera il bordino vero? Poi dall' altra parte va a sbattere e mi scoccia spingere perchè esce dall' altra parte
è giusto come hai detto, deve andare sotto quella plastica morbida nera.
è un po' scocciante da mettere ma non impossibile ;)
RiccardoS
02-02-2007, 09:15
Non ti incazzare!!! :confused: :confused:
Abbiamo detto la stessa cosa.
non m'incazzo :D è che pensavo non avessi capito, perchè dicevi "a me sembrava una buona idea... ecc..." :D
;)
gorillone
02-02-2007, 09:54
non m'incazzo :D è che pensavo non avessi capito, perchè dicevi "a me sembrava una buona idea... ecc..." :D
;)
Tranquillo ;)
Ah, ho preso gli stivali, dopo averci pensato anche troppo;
ho scelto gli oxtar infinity, sono arrivati ieri da quel di altivole; :asd: :asd:
li ho provati (non in moto, sarebbe meglio dire li ho messi su) e sembrano comodi e molto ben fatti.
Appena provati un po' bene in moto vi dico le mie impressioni:D
il mono mi sembra adeguato..son le forche che affondano abbastanza , specie nelle staccate...
poi le forche non sono regolabili..il mono lo è nel precarico..giocando con quello ho migliorato già un pochetto la stabilità...
Ckiaiozooa
effettivamente anche io accuso di più i problemi alle forche che al mono (che nella Pornet my03 dà problemi sullo sconnesso, non è confortevole, ma è reattivo e decente anche sulla guida baldanzosa).
Le forcelle invece sono il non plus ultra della merda......per fortuna che con gomme ultra morbide ho ritrovato l'anteriore altrimenti avrei strascicato asfalti in tutta la regione.
Per quest'anno probabilmente non riesco a cambiare nulla...vedremo il prossimo.......
effettivamente anche io accuso di più i problemi alle forche che al mono (che nella Pornet my03 dà problemi sullo sconnesso, non è confortevole, ma è reattivo e decente anche sulla guida baldanzosa).
Le forcelle invece sono il non plus ultra della merda......per fortuna che con gomme ultra morbide ho ritrovato l'anteriore altrimenti avrei strascicato asfalti in tutta la regione.
Per quest'anno probabilmente non riesco a cambiare nulla...vedremo il prossimo.......
Beh si la gomma aiuta molto...
è che anhe vorrei cambiare le pastiglie freno , quando saran consumate , con qualcosa di più performante..
ma se la forca va giù già ora , mi immagino con dei freni più prestanti :D fa il buco nell'asfalto :D
Cioaooaza
Alpha Centauri
02-02-2007, 10:12
come si chiama il modello di tuo fratello? tu per ora verso che giubbini estivi ti sei orientato
p.s.: sono passato in quel negozio dei paraschiena ma bisogna ordinarlo e non mi ha saputo dire il prezzo. ;)
C'è scritto power airtech sulla manica (spidi).
Io non mi sono ancora orientato. So solo che avendo x ora rinunciato a giacca in gore e diubotto in pelle, x questa estate voglio il giubbino estivo, xchè non lo posso sotituire con il gtr in cordura, e non voglio neppure fare un'altra estate con la giacca jeans, anche xchè non ci entrerebbe il paraschiena.
Ma quindi hai una Hornet? :confused:
Io ho la 2004 (cioè tecnicamente parlando una '03), e trovo + fastidio in curva sul posteriore, ma secondo me l'assetto è unico, e se tocchi l'uno devi aggiustare pure l'altro. Altrimenti ti trovi con posteriore duro e ant morbido o viceversa. Vero è che però spesso il posteriore si può un minimo aggiustare a livello di precarico, mentre l'anteriore raramente.
Io l'esigenza l'ho sentita quando ho cambiato gomme. Quest'anno mi sa che mi dedicherò un po' all'assetto con l'arrivo della bella stagione.
Ps all'anteriore sulla hornet si fa già parecchio cambiando olio.
Ma quindi hai una Hornet? :confused:
Io ho la 2004 (cioè tecnicamente parlando una '03), e trovo + fastidio in curva sul posteriore, ma secondo me l'assetto è unico, e se tocchi l'uno devi aggiustare pure l'altro. Altrimenti ti trovi con posteriore duro e ant morbido o viceversa. Vero è che però spesso il posteriore si può un minimo aggiustare a livello di precarico, mentre l'anteriore raramente.
Io l'esigenza l'ho sentita quando ho cambiato gomme. Quest'anno mi sa che mi dedicherò un po' all'assetto con l'arrivo della bella stagione.
Ps all'anteriore sulla hornet si fa già parecchio cambiando olio.
Certo che ho una Pornet!
sul posteriore agendo sulla ghiera riesci a regolarlo un minimo secondo il tuo peso, il problema è che se trovi piccole sconnessioni in curva invece di copiare l'asfalto saltella (ad angoli di piega elevati si sente moltissimo) perchè per trovare rigidità e stabilità lo hanno reso meno disponibile ad assecondare le buche (e a mio giudizio, dovendo scegliere, meglio qualche dolore di culo in più sulle buche che il tango in piena curva).
L'anteriore non è minimamente regolabile sull'hornet, l'olio più denso dà un minimo di miglioramento ma assolutamente insoddisfacente.
RiccardoS
02-02-2007, 11:15
Certo che ho una Pornet!
sul posteriore agendo sulla ghiera riesci a regolarlo un minimo secondo il tuo peso, il problema è che se trovi piccole sconnessioni in curva invece di copiare l'asfalto saltella (ad angoli di piega elevati si sente moltissimo)...
allora non sarà certo un problema per te! :ciapet: :ciapet:
io leggendo le prove del vtr f ho sempre visto che c'era una grossa carenza all'anteriore, che affondava troppo... sarà che non sono chissà quale manico o non guido da pista, ma non ho mai notato problemi al riguardo... probabilmente bisognerebbe avere un metro di paragone, magari con qualche supersportiva... ma in tal caso mi sembra abbastanza ovvio che l'anteriore non sia da supersportiva... la moto non è di quella categoria, è più una sport tourer...
C'è scritto power airtech sulla manica (spidi).
Io non mi sono ancora orientato. So solo che avendo x ora rinunciato a giacca in gore e diubotto in pelle, x questa estate voglio il giubbino estivo, xchè non lo posso sotituire con il gtr in cordura, e non voglio neppure fare un'altra estate con la giacca jeans, anche xchè non ci entrerebbe il paraschiena.
penso allora sia proprio la netline, prova a vederla sul sito della spidi. se ha anche un gilet antivento è lei sicuramente ;)
allora non sarà certo un problema per te! :ciapet: :ciapet:
io leggendo le prove del vtr f ho sempre visto che c'era una grossa carenza all'anteriore, che affondava troppo... sarà che non sono chissà quale manico o non guido da pista, ma non ho mai notato problemi al riguardo... probabilmente bisognerebbe avere un metro di paragone, magari con qualche supersportiva... ma in tal caso mi sembra abbastanza ovvio che l'anteriore non sia da supersportiva... la moto non è di quella categoria, è più una sport tourer...
eh eh...io raschiavo le orecchie già col domy...chiedi a lnessuno se non ci credi!!! :sofico: :sofico:
la forcella di burro ti dà problemi nelle staccate forti.....se vai in giro come le persone normali è un effetto normale a cui ti abitui subito e non dà particolari problemi.
bananarama
02-02-2007, 17:00
rega', c'ho motore e telaio di un cbr 04, secondo voi quanto ci vuole per rimettere in strada la moto? vash, magari te che stai a fa na cosa simile mi puoi dare una mano... si puo' fare li vendo? help!
rega', c'ho motore e telaio di un cbr 04, secondo voi quanto ci vuole per rimettere in strada la moto? vash, magari te che stai a fa na cosa simile mi puoi dare una mano... si puo' fare li vendo? help!
devi essere più preciso! hai il telaio e la ciclistica completa?forcelle mono serbatoio?solo motore e telaio senza nient'altro?
Alpha Centauri
02-02-2007, 18:22
in effetti quoto ferste.
Al max se non vuoi fare un elenco metti una foto....
Non sono espertissimo su questo settore, ma se hai solo telaio e motore fai prima a rivenderla a pezzi (anche se il telaio secondo me non te lo compra nessuno, xchè quando si rovina il telaio di solito la gente cambia moto, soprattutto se parliamo di una supersportiva pista oriented). Ed aggiungo: chi avesse rotto il telaio avrà disintegrato tutto il resto, quindi nuovamente se la cambia la moto, e non ti compra il telaio.
Il serbatoio ti costerà 600€ senza qualche pezzo (tipo bocchettone). Le carene un fottio, e se mancano le forcelle e cerchioni..... inutile perderci tempo.
Certo agli sfasci ed in giro per i siti i pezzi si rimdiano, ma è come ricomporre un puzzle. Tocca saperci fare. Se metti in mano ad un meccanico ti ride in faccia. Tu ce la fai da solo?
Inoltre tocca sapere quali sono le motivazioni che lo hanno ridotto a telaio e motore, non so se mi spiego ;) .
Ps e comunque se Tu sali su un cbr lo sai che in questo sito ci sarà che non ti farà più mettere piede, vero??? :D (E non mi riferisco a me).
Per me è meglio se con pazienza la rivendi a pezzi (mi pare che ci sai fare sufficientemente x smontarlo pezzo pezzo, no? Altrimenti chiami Vash che a smontare è un drago, a montare tocca vedè :D ).
concordo con lorsignori, rivendila a pezzi, c'è caso che riesci anche a vendere il blocco intero se nn ha molti km ;)
x il telaio sarà dura xò.....
Banà alla peggio smonti i pezzi che mancano alla hornet e limonti lì così ti fai il CBR!!!! :D
ciao
ah dimenticavo,il discorso mono......
Io ho provato la Z 750 e immagino che siano 1 pò tutte così chi + chi -.....
Cmq parlando della zetina, la forca affonda davvero troppo nelle staccate il che è 1 problema xchè da troppo trasferimento di carico e quindi tende ad alzare il post facilmente, ancora di + se lo si indurisce.......
Detto questo la priorità assoluta, dato che sul mono si può giocare 1 minimo, va data alle forche, sapendo xò che andrà adeguato anche il mono.
Questo xchè se si fanno delle forche come Dio comanda poi il limite diventerà il mono......
Non esagerate col precarico xchè poi la moto diventa troppo nervosa al post specialmente se all'ant siete originali. Aumentando il precarico si indurisce ma diventano anche + secche le risposte dell'ammo dato che si comprime di + la molla che ha anche meno escursione xcui meglio nn esagerare xchè poi tenderà a pompare troppo.....
ciao
EDITATO, nn si capiva 1 cazzo, cyrà lo sai solo tu come ci sei riuscito a leggere quel che avevo scritto! :|
Concordo con energy.
io sto alla 6a tacca del mono..forse un po' troppo contando anche i miei 90kg :(
magari prossimamente passo alla tacca 5.
Coahozhahjpza
bananarama
02-02-2007, 21:16
c'ho solo telaio e motore, mi servirebbe il resto... mo vedo se trovo una moto da montarci sopra bene (ovviamente devo trovare una moto intera, col cazzo che mi metto a cercari i pezzi, diventi scemo), altrimenti via tutto!
sbagliate a pensare che i telai non siano richiesti, valgono piu' quelli che il resto della moto, vanno via come il pane perche' se sono puliti ti permettono di fare una moto a poco montandocene sopra un altra rubata! ;)
vi assicuro che gia' ho avuto richieste e porta portese e' uscito stamattina eh! ;)
si vedra'! :D
rega', c'ho motore e telaio di un cbr 04, secondo voi quanto ci vuole per rimettere in strada la moto? vash, magari te che stai a fa na cosa simile mi puoi dare una mano... si puo' fare, li vendo? help!
se c'è motore,telaio (anche il forcellone posteriore magari) il resto dovrebbe essere possibile se ci sai un pò mettere le mani, non hai fretta e cerchi delle occasioni. Il casino sarà trovare tutti i pezzi, che ne sai che non te ne manca uno? Ci spenderesti millemila ore secondo me, insomma bisogna perdere del tempo, prima dicci tutti i pezzi che hai e la cilindrata. Alla fine ti risparmi un sacco di seccature se riesci a vendere tutto.
P.S oggi mi sono arrivati i dischi, lunedì vado a prendere gli altri pezzi.
c'ho solo telaio e motore, mi servirebbe il resto... mo vedo se trovo una moto da montarci sopra bene (ovviamente devo trovare una moto intera, col cazzo che mi metto a cercari i pezzi, diventi scemo), altrimenti via tutto!
sbagliate a pensare che i telai non siano richiesti, valgono piu' quelli che il resto della moto, vanno via come il pane perche' se sono puliti ti permettono di fare una moto a poco montandocene sopra un altra rubata! ;)
vi assicuro che gia' ho avuto richieste e porta portese e' uscito stamattina eh! ;)
Fai prima a vendere il telaio e cercarne una con il motore da buttare via.
eh vabbè ma nn è proprio la maniera migliore questa eh :sofico:
Legalmente è praticamente invendibile ;)
Cmq vedi tu conta cmq che alla fine motore e telaio son i pezzi che valgono meno su tutta la moto, diciamo a occhio meno della metà xcui facci bene i conti se ne val la pena e in + devi dare x scontato che quello che c'è sia a posto al 100% se no ci rimetti di brutto.... ;)
ciao
bananarama
02-02-2007, 22:35
alla fine vedo se trovo una moto buona da motarci su a poco (1500, 2000 euro) ce la metto, altrimenti li vendo e pazienza, ci si fanno meno meno soldi e via.
e poi il cbr manco me piace per cui... :D
Metti telaio e motore sulla hornet no?
che ce vuole..un po' di martello e scalpello e li adatti!
Coaozpopoaza
Ps e comunque se Tu sali su un cbr lo sai che in questo sito ci sarà che non ti farà più mettere piede, vero??? :D (E non mi riferisco a me).
finchè ci sarà un ferste a questo mondo nessuna hondista, nessuno, verrà mai discriminato! :read:
"Solo Iddio può piegare la volontà Hondista. Gli uomini e le cose mai" cit. Benito Mussolinaki (pilota collaudatore honda degli anni '30) :read:
federizla
03-02-2007, 09:28
finchè ci sarà un ferste a questo mondo nessuna hondista, nessuno, verrà mai discriminato! :read:
"Solo Iddio può piegare la volontà Hondista. Gli uomini e le cose mai" cit. Benito Mussolinaki (pilota collaudatore honda degli anni '30) :read:
Quotone :D :D :D
Cyrano grazie per la dritta sullo spaccio dainese, a volte oltre a sparare cazz@te sei pure utile :ave: :ave: :ave: :ave:
Quotone :D :D :D
Cyrano grazie per la dritta sullo spaccio dainese, a volte oltre a sparare cazz@te sei pure utile :ave: :ave: :ave: :ave:
:cool: :cool: prego , avanzo uno sprizzino allora! :D :D :D
Ciaiziaoiza
Giorno..
tutto ok?
ieri sono andato alla Honda per fare il tagliano allo sputer, ho messo gli occhi sul Varadereo.....
Apparte freddo e nebbione maledetto..tutto ok...
no dai..dopo lo sputer ora il varadero..ma torna ad una moto seria no? :D
Ciaozooaza
Apparte freddo e nebbione maledetto..tutto ok...
no dai..dopo lo sputer ora il varadero..ma torna ad una moto seria no? :D
Ciaozooaza
guarda che io la moto seria ce l'ho :oink:
Solo che ora, ammogliato, ho meno occasioni di fare scorribande solitarie...
:nono:
Ma allora la varadero la affiancheresti all'altra o la sostituirebbe ? :cry: :cry:
CXoaozoaza
:nono:
che ci vuoi fare...
capita nella vita di sposarsi :D
Ma allora la varadero la affiancheresti all'altra o la sostituirebbe ? :cry: :cry:
CXoaozoaza
mi chiamo Pierpo, non Honassins :stordita:
che ci vuoi fare...
capita nella vita di sposarsi :D
si capita a tutti di sbagliare ma perseverare sull'errore nn va affatto bene..... :rolleyes:
Nuova benelli bicilindrica.
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ef889b22ec22df9ec1256d02003ef581/ed00e91cb3498b44c1257272003dc9ea/Body/0.8A?OpenElement&FieldElemFormat=jpg
Il gruppo fanale-cupolino vi ricorda qualcosa?
per fortuna che solo i jap copiano :D :D
Coiaozoaoza
mi chiamo Pierpo, non Honassins :stordita:
quindi sostituiresti la gixxer con la varadero ??
:cry: :cry: :cry:
mo lo senti ora banana :D :D
Cioaozoaoza
quindi sostituiresti la gixxer con la varadero ??
:cry: :cry: :cry:
mo lo senti ora banana :D :D
Cioaozoaoza
non ora, e non sono neppure sicuro, si vedrà dopo l'estate...
non ora, e non sono neppure sicuro, si vedrà dopo l'estate...
eh speriamo che la bella stagione , con magari qualche giretto con la gixxer , ti faccia cambiare idea :D :D :D
Cioaozoaza
federizla
03-02-2007, 11:52
:cool: :cool: prego , avanzo uno sprizzino allora! :D :D :D
Ciaiziaoiza
Anche 2! :D
Anche 2! :D
Ohhh tu si che sei simpatico mica come quell'antipatico taccagno di energy!!
:D :D
poi a tempo debito anche tu riceverai dal sottoscritto l'invito ufficiale per il Tingarda 21/03-01/04 2007 :D
Ckiaikzoaoza
Weee, come mai siamo finiti in seconda pagina?
Nessuno spammone?
Nuova benelli bicilindrica.
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ef889b22ec22df9ec1256d02003ef581/ed00e91cb3498b44c1257272003dc9ea/Body/0.8A?OpenElement&FieldElemFormat=jpg
Il gruppo fanale-cupolino vi ricorda qualcosa?
per fortuna che solo i jap copiano :D :D
Coiaozoaoza
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: il solito vecchio e strausato gruppo cupolino-faro benelli .. saranno 15 anni che c'e' in giro quel fanale .. addirittura i primi disegni risalgono all' epoca De Tomaso quando Benelli e Guzzi erano insieme ,infatti quel gruppo faro e' stato montato sia da Benelli che ad esempio dalla Gezzi Fionda
http://www.ghezzi-brian.com/_Images/_Gallery/_Models/_Fionda/Fionda_1.jpg
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: il solito vecchio e strausato gruppo cupolino-faro benelli .. saranno 15 anni che c'e' in giro quel fanale .. addirittura i primi disegni risalgono all' epoca De Tomaso quando Benelli e Guzzi erano insieme ,infatti quel gruppo faro e' stato montato sia da Benelli che ad esempio dalla Gezzi Fionda
http://www.ghezzi-brian.com/_Images/_Gallery/_Models/_Fionda/Fionda_1.jpg
mah..nzomma..a me sembra un semplice copia&incolla di quello della er6...
Coiaozoaoza
mah..nzomma..a me sembra un semplice copia&incolla di quello della er6...
Coiaozoaoza
:eek:
Come ti vedo male cyrà...... :nono: :asd: :sofico:
RiccardoS
05-02-2007, 08:20
Weee, come mai siamo finiti in seconda pagina?
Nessuno spammone?
chiamato??? :fagiano:
con la nebbia che c'è qui è una pazzia andare in giro... anche perchè ti si congelano le dita in 5 minuti... mi son permesso solo qualche girettino in zona...
cmq domenica mattina c'era quasi bello (il sole è venuto fuori al pomeriggio) e si è visto più di qualche motociclista in giro: due con un gixxer e un R1 si sono sbracciati per salutarmi, un altro con un fz1 mi è passato davanti finchè mi stavo mettendo i guanti e scaldando il motore sotto casa, e al mio cenno di saluto mi ha guardato strano e passato dritto con sufficienza... mo va cagher! :D
Harvester
05-02-2007, 09:00
Giorno..
tutto ok?
ieri sono andato alla Honda per fare il tagliano allo sputer, ho messo gli occhi sul Varadereo.....
:eek: :cry:
:eek: :cry:
Harv...lo so che e' dura, infatti neppure io sono convinto..
Ora ci faccio un'altra stagione, sono sicuro che cambiero' idea..
RiccardoS
05-02-2007, 09:06
Giorno..
tutto ok?
Il varadero è una moto bellissima, molto versatile, motore eccezionale, poi per uno sposato... imho ti calzerebbe a pennello! :O
VENDIMI IL GIXXER A PREZZO DA FORUMISTA-AMICO, SE FAI QUESTA CAZZATA!!! :O :sofico: :O
Milosevik
05-02-2007, 09:14
da apriliato non posso che consigliati di dare un occhio alla caponord , si porta via nuova a 8000€ circa e magari con anche qualche accessorio , ed il v60 è un bel motorone indistruttibile.
Harvester
05-02-2007, 09:17
guarda...ti posso pure capire. il "vaderetro" è una buona moto, ottima per viaggiare comodi in due, buona potenza, affidabilità, etc....
però la nostra.....è un'alto pianeta
Harvester
05-02-2007, 09:18
da apriliato non posso che consigliati di dare un occhio alla caponord , si porta via nuova a 8000€ circa e magari con anche qualche accessorio , ed il v60 è un bel motorone indistruttibile.
si, hai ragione. mick è passato dal vaderetro al caponord ed è soddisfatto
si, hai ragione. mick è passato dal vaderetro al caponord ed è soddisfatto
anche a me del leganord hanno parlato benissimo!
ma dovessi imborghesirmi e andare su quel tipo di mezzo cercherei un bel bmw R1200GS!
Il caponodr mi piace, ma ho letto su vari forum che, se hai una grana, te la tieni per via dell'assistenza Aprilia...:(
Milosevik
05-02-2007, 09:31
ma dovessi imborghesirmi e andare su quel tipo di mezzo cercherei un bel bmw R1200GS!
bhè il top nel suo genere , però si paga caro!
Poi non so ma mi sembra non protegga bene dal vento come un capo o un varadero.
Milosevik
05-02-2007, 09:33
Il caponodr mi piace, ma ho letto su vari forum che, se hai una grana, te la tieni per via dell'assistenza Aprilia...:(
Ultimamente è migliorata molto , ci sono stati grandi problemi con il cambio di posto del magazzino ricambi , e c'erano problemi negli ultimi anni con beggio , certo non è un honda però io i ricambi quando ho cocciato li ho aspettati veramente poco.
ciao
Harvester
05-02-2007, 09:34
chiedo a mick se vuoi.
chiedi anche a milo
Harvester
05-02-2007, 09:34
ma quello costa una fraccata di soldi
ma quello costa una fraccata di soldi
non per lo stipendio di pierpo..........
e cmq sei sicuro al 100% che riuscirai a rivenderlo quando vuoi e ad un prezzo decente (a genova non fai in tempo a mettere gli annunci di bmw che ti vengono a suonare a casa alle 3 del mattino)......
non per lo stipendio di pierpo..........
e cmq sei sicuro al 100% che riuscirai a rivenderlo quando vuoi e ad un prezzo decente (a genova non fai in tempo a mettere gli annunci di bmw che ti vengono a suonare a casa alle 3 del mattino)......
Il mio stipendio non e' alto, guadagno sempre meno della meta' di un idraulico :(
e poi, ho appena cambiato la macchina, non posso sobbarcarmi di altre spese
Il mio stipendio non e' alto, guadagno sempre meno della meta' di un idraulico :(
metà di quanto guadagna o metà di quanto dichiara!?!?!?!?!?
la differenza è nettissima!!!!!!!!! :D
:(
:cry:
metà di quanto guadagna o metà di quanto dichiara!?!?!?!?!?
la differenza è nettissima!!!!!!!!! :D
:(
:cry:
l'idraulico dichara un quarto del mio stipendio, forse meno, e guadagno il triplo
:( :muro:
l'idraulico dichara un quarto del mio stipendio, forse meno, e guadagno il triplo
:( :muro:
di quanto dichiara o del tuo stipendio?
La differenza è nettissima!!
:D :D
il bmw r1200gs lo puoi trovare tranquillamente usato (ci sono tanti dentisti che lo svendono dopo pochi mesi), ma puoi anche considerare la ktm 990 adventure che è molto superiore alla bmw ;)
il bmw r1200gs lo puoi trovare tranquillamente usato (ci sono tanti dentisti che lo svendono dopo pochi mesi), ma puoi anche considerare la ktm 990 adventure che è molto superiore alla bmw ;)
"moto bmw" e "svendere" non vanno tanto d'accordo...almeno da queste parti........
ma nemmeno "ktm" e "superiore a bmw"......... :D
"moto bmw" e "svendere" non vanno tanto d'accordo...almeno da queste parti........
ma nemmeno "ktm" e "superiore a bmw"......... :D
Nemmeno da queste parti.
Il Gs1200 è un gran bel mezzo e se i concessionari BMW non avessero tutta 'sta puzza sotto il naso sarebbe nel mio garage al posto del VFR.
Il 1200 GS l'ho visto dal vivo l'altro giorno, l'ho guardato tipo machecazzoèstaroba, :mbe: me lo sono guardato ben bene e devo dire che è davvero bello! :) Le foto non rendono giustizia.
se fate una ricerca su moto.it, potete vedere quanti 1200GS vengono venduti che non hanno nemmeno un anno. ovvio che non hanno prezzi bassissimi ma questo è dovuto al prezzo di partenza delle moto bmw.
cmq ormai, anche dai bmwisti veri, inizia ad esserci una migrazione verso la ktm che rimane + orientata all'off della GS, che ormai dell'off ha sempre meno
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=106055
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.