PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Chester
19-11-2005, 16:35
:eek: :eek: :eek:

Banana non me prende per il culo, che ho appena cominciato :D
Te che moto hai?

bananarama
19-11-2005, 16:44
Banana non me prende per il culo, che ho appena cominciato :D
Te che moto hai?

assolutamente, io so' piu' nibbo de te, la moto manco ce l'ho! :D

me la volevo comprare appena mi avessero rinnovato il contratto a lavoro invece le merde mi hanno licenziato e mo oltre che senza moto sto pure senza na lira... asuiydiouabhuwyqiubjkczbj porco jasdbiuadu! :muro:

Chester
19-11-2005, 16:46
assolutamente, io so' piu' nibbo de te, la moto manco ce l'ho! :D

E allora che te fai le faccine stupite :D
Vabbe', neanche io ce l' ho la moto, la prendo in prestito... Avendo i soldi, che ti prenderesti?

Harvester
19-11-2005, 16:47
Quello che volevo chiedere e' appunto come va usato. Se la frenata e calcolata (cioe' non dovuta ad un imprevisto), inizio a scalare una marcia alla volta (quinta e lascio la frizione, scendo fino 2.5k giri circa, quarta e lascio, ecc...) fino a che non arrivo in seconda, poi li' freno direttamente con il freno. E' giusta la procedura?
Cerco di non andare mai sotto il 2500-2000, altrimenti sento che il motore sforza. Al max a quanti giri devo arrivare? 5500? (con la moto gia' scaldata)

non saprei dirti......il fatto è che ho il vizio di tenere l'occhio sulla strada, la curva ed il fondo stradale e lascio il compito della frenata alla mano, all'orecchio e alla sensazione di decellerazione :D
a parte gli scherzi, davvero non guardo mai in frenata o scalati i g/m.

E altra cosa... se devo fare una curva lenta, ad esempio a gomito, tiro la frizione, giro, poi rilascio la frizione dando un po' di gas. Questo perche' altrimenti mi andrebbe troppo giu' di giri, anche in seconda! Parlo di curve strette, da stradine di citta' ecco.

Grazie :mc:
non ho capito :wtf:

Chester
19-11-2005, 16:50
non ho capito :wtf:

Allora, tu sei in moto, devi fare una curva a 90° in una strada stretta. Talmente lenta, che praticamente sarebbe da affrontare in prima :D
Ecco, come la affronti?

bananarama
19-11-2005, 16:53
E allora che te fai le faccine stupite :D
Vabbe', neanche io ce l' ho la moto, la prendo in prestito... Avendo i soldi, che ti prenderesti?

volevo prendere una gsx-r 600 usata modello k4!

sto a rosica! :D

le faccine stupite perche' se ho capito bene te faresti le curve in folle! :D

per il fatto di farle in prima... il gsxr1000 nuovo in prima fa 160! :asd:

Chester
19-11-2005, 17:00
le faccine stupite perche' se ho capito bene te faresti le curve in folle! :D

E che devo fa'? :D
In seconda non se puo' perche' la curva e' troppo lenta, e mica posso scala' in prima! :D Non ride! :sofico:
Non metto in folle, tiro solo la frizione :asd:

Harvester
19-11-2005, 17:03
Allora, tu sei in moto, devi fare una curva a 90° in una strada stretta. Talmente lenta, che praticamente sarebbe da affrontare in prima :D
Ecco, come la affronti?

talmente lenta da affrontare in prima.......vuoi dire spostare la moto con i piedi :D

allora diciamo che è una curva da fare a 10-20km/h? se si, tiro la frizione altrimenti picchia in testa (considera anche che la mia moto è diversa da un sv) visto che starei a 1k-1,5k g/gm

Harvester
19-11-2005, 17:05
per il freno motore in scalata.....mi lascio portare dalla decellerazione della marcia. appena sento che il freno motore diminuisce, scalo....e questo fin quando mi serve.
ah, prendila come una indicazione di massima.....è chiaro. ognuno poi la sua sensibilità

kikki2
19-11-2005, 17:08
E che devo fa'? :D
In seconda non se puo' perche' la curva e' troppo lenta, e mica posso scala' in prima! :D Non ride! :sofico:
Non metto in folle, tiro solo la frizione :asd:
e perchè nn puoi metter in 1^? è lì apposta ;) e

Chester
19-11-2005, 17:23
e perchè nn puoi metter in 1^? è lì apposta ;) e

In macchina mica posso schiaffare la 1a cosi' in movimento, devo andare veramente piano (passo d' uomo praticamente).
Per le moto e' diverso? Non ci ho mai provato, ho paura :D

lnessuno
19-11-2005, 17:43
c'è da dire che in genere non si fanno le curve con la frizione tirata anche perchè le gomme farebbero meno presa sull'asfalto... ma a quelle velocità non è che il problema sia così grande :D

cmq butta la prima con dolcezza... e la moto non farà una piega :p

anche perchè in una moto (prendo la mia ad esempio, ma le altre vanno anche molto più su :D) che fa gli 80 in prima... non se ne accorge nemmeno se metti la prima a 20 kmh :D

CYRANO
19-11-2005, 17:45
Chester ho capito quel che vuoi dire , lo faccio anche io spesso e secondo me è sbagliato.
E' sbagliato perchè tirando la frizione , quindi col motore che gira a vuoto , non hai più la trazione attiva , e la moto è meno stabile .
Sarebbe meglio , appunto , mettere in prima e fare la curva senza staccare la frizione.
Ripeto , anche io d'istinto faccio come te.
Quando l'ho fatto in auto a scuola guida , il mio istruttore mi ha insultato in 45 modi diversi :D
è errato , tutto qui.

Comunque raga che freddo . col sole c'erano 11°c... col sole..quando cala qui fra poco nevica :D
Ho beccato anche altre moto andando a bassano , ci siamo anche salutati.
ora me salutano , prima con la motardina no. specialmente quelli col suzuki 1000 che se la tirano peggio de britney spears :D :ciapet:

Ciaozzz

dieg
19-11-2005, 17:45
sono appena tornato dall'eicma :oink: poi vi spiego con calma... :oink: :D

lnessuno
19-11-2005, 17:47
Chester ho capito quel che vuoi dire , lo faccio anche io spesso e secondo me è sbagliato.
E' sbagliato perchè tirando la frizione , quindi col motore che gira a vuoto , non hai più la trazione attiva , e la moto è meno stabile .
Sarebbe meglio , appunto , mettere in prima e fare la curva senza staccare la frizione.
Ripeto , anche io d'istinto faccio come te.
Quando l'ho fatto in auto a scuola guida , il mio istruttore mi ha insultato in 45 modi diversi :D
è errato , tutto qui.

Comunque raga che freddo . col sole c'erano 11°c... col sole..quando cala qui fra poco nevica :D
Ho beccato anche altre moto andando a bassano , ci siamo anche salutati.
ora me salutano , prima con la motardina no. specialmente quelli col suzuki 1000 che se la tirano peggio de britney spears :D :ciapet:

Ciaozzz

dalle mie parti oggi i gradi erano 5... e c'era pure un bel sole :D

infatti sono andato a farmi il giretto in montagna, sul colle di tenda :D

dieg
19-11-2005, 18:18
c'è da dire che in genere non si fanno le curve con la frizione tirata anche perchè le gomme farebbero meno presa sull'asfalto... ma a quelle velocità non è che il problema sia così grande :D

cmq butta la prima con dolcezza... e la moto non farà una piega :p

anche perchè in una moto (prendo la mia ad esempio, ma le altre vanno anche molto più su :D) che fa gli 80 in prima... non se ne accorge nemmeno se metti la prima a 20 kmh :D
si, in prima puoi farle tranquillamente le curve, è una marcia come un'altra sulle moto...occhio solo a non arrivare a manetta e scalare in prima perchè se no entri in curva con la ruota bloccata o che saltella :D.
però se fai con calma non c'è pericolo.
cmq anch'io certe curve strette le faccio in seconda tirando la frizione, anche perchè se le faccio in prima sono troppo lento, e quando apro il gas bisogna stare attenti perchè è facile che spara via la moto...:D

Harvester
19-11-2005, 18:48

Ciaozzz

:mbe:

CYRANO
19-11-2005, 19:03
hihihi :ciapet:

Sapete una cosa..se io vado tranquillo , e solitamente lo faccio , mi metto sulla dx , come da codice .Specialmente con molto traffico.
Solo che ci son dei buontemponi che da dietro , con l'auto , avanzano fino ad affiancarmi , e stanno lì , perchè davanti hanno l'auto , chiudendomi verso destra... :muro: :muro:

Ciaozzz

Milosevik
19-11-2005, 19:04
hihihi :ciapet:

Sapete una cosa..se io vado tranquillo , e solitamente lo faccio , mi metto sulla dx , come da codice .Specialmente con molto traffico.
Solo che ci son dei buontemponi che da dietro , con l'auto , avanzano fino ad affiancarmi , e stanno lì , perchè davanti hanno l'auto , chiudendomi verso destra... :muro: :muro:

Ciaozzz

e li ti giri con mano a carciofo " ma ndo cazzo vai??!!"

CYRANO
19-11-2005, 19:06
e li ti giri con mano a carciofo " ma ndo cazzo vai??!!"
veramente.. prima un jeepone sto scherzo me l'ha fatto..mi ha sorpassato senza freccia , restando nella sua corsia , passandomi a 1cm ( io appunto ero sulla dx )... l'ho mandato a cagare da dietro :D

Ciaozzz

lnessuno
19-11-2005, 19:15
veramente.. prima un jeepone sto scherzo me l'ha fatto..mi ha sorpassato senza freccia , restando nella sua corsia , passandomi a 1cm ( io appunto ero sulla dx )... l'ho mandato a cagare da dietro :D

Ciaozzz

avresti potuto suonargli... o rimanere attaccato a quello davanti per poi metterti in mezzo alla corsia o quasi, in modo da bloccargli ulteriori sorpassi...

cmq il dito medio è un obbligo morale :O

Harvester
19-11-2005, 19:15
preferisco superare che farmi superare......questo è sicuro

CYRANO
19-11-2005, 19:16
avresti potuto suonargli... o rimanere attaccato a quello davanti per poi metterti in mezzo alla corsia o quasi, in modo da bloccargli ulteriori sorpassi...

cmq il dito medio è un obbligo morale :O

Eh ma ve l'ho detto che ora tengo almeno 10 mt da quello davanti :D a meno che non sia proprio una colonna di auto che va a 5km/h :D

Ciaozzz

Milosevik
19-11-2005, 19:16
cerca cmq di camminare al centro corsia , così eviti chi ti fa il pelo ed occupi il tuo bello spazio in fila , se la fai :p

lnessuno
19-11-2005, 19:18
preferisco superare che farmi superare......questo è sicuro

in linea di massima anche io... in pratica è da vedere, se a cercare di superarmi è una macchina quando c'è una colonna mi girano le balle, perchè poi ne avrei uno in più da ri-superare. se sto andando normale per strada e qualcuno mi supera... sticazzi :p

c'è da dire che di macchine quando non c'è traffico non mi superano mai :D anche se sono un semifermone :D (semifermone perchè c'è persino chi va più piano di me :O :sofico: )

CYRANO
19-11-2005, 19:23
cerca cmq di camminare al centro corsia , così eviti chi ti fa il pelo ed occupi il tuo bello spazio in fila , se la fai :p

Beh si..anche se istintivamente non rimango mai coassiale con l'auto davanti , ma o verso dx o verso sx , così se inchioda davanti , non lo tampono e al max lo supero :D

Ciaozzz

PiErFrA
19-11-2005, 19:32
Beh si..anche se istintivamente non rimango mai coassiale con l'auto davanti , ma o verso dx o verso sx , così se inchioda davanti , non lo tampono e al max lo supero :D

Ciaozzz
vero

dieg
19-11-2005, 20:23
io di solito sto al centro, piuttosto spostato verso sinistra se sono in coda o cmq ad andature lente. e ci sono cmq i soliti incapaci con lo scooter che mi affiancano a destra :mad: :mbe: :muro:

lnessuno
19-11-2005, 20:30
io di solito sto al centro, piuttosto spostato verso sinistra se sono in coda o cmq ad andature lente. e ci sono cmq i soliti incapaci con lo scooter che mi affiancano a destra :mad: :mbe: :muro:

beh chiaro, se stai a sinistra è normale che la gente ti affianchi a destra... ma se a destra ci stai tu non succederà più una cosa del genere, fidati :D

dieg
19-11-2005, 22:48
beh chiaro, se stai a sinistra è normale che la gente ti affianchi a destra... ma se a destra ci stai tu non succederà più una cosa del genere, fidati :D
a stare a destra non mi fido perchè mi vedono meno e poi se mi stringono è ancora peggio... :stordita: :muro: :D cmq solitamente sto proprio in mezzo :D invece su strada extraurbana sto spostato tutto a sinistra, pronto al sorpasso :cool: :D

dieg
19-11-2005, 23:39
parlando dell'eicma...devo dire che di moto ce n'erano veramente tante... :oink: idem anche gli stand di accessori (akrapovic, gpr. exan. leo ecc...); nel complesso è organizzato bene, l'unica cosa negativa è che manca una piantina con segnati almeno i principali stand (tipo kawa, honda...ecc) perchè per trovarli in ogni padiglione devi cercare la colonnina con la pianta dello stesso e relativi stand. :mbe: :p

anche come quantità di :oink: si difende bene, non vorrei passare per quello che va in questi posti solo per vedere :oink: (e vi assicuro che ce ne sono taaaanti. :D) cmq la ragazza con il completo in latex rosso della MV era veramente :sbav: stava lavando assieme ad altre due una zx-6r :oink: .

oggi c'era l'esibizione di Kevin Carmichael, fino ad ora avevo visto solo i video, incredibile cosa riesca a combinare con quelle moto :eek:

fortunatamente faceva freddo, e quindi anche con tanta gente non si moriva dal caldo. (dentro stavo con il piumino slacciato). :stordita:

per quanto riguarda le moto, la nuova kawa zx-10r dal vivo è molto meglio che in foto, però i due scarichi enormi e i fari non mi convincono lo stesso.
invece mi ha piacevolmente sorpreso la triumph daytona 675.
fa una bella figura anche l'er6-F.
bella la corsaro.

se volete sapere qualche altra info chiedete pure... :p :fagiano:

X Darkdragon : ho guardato sul catalogo 2006 kawa (preso all'eicma) e la zx-12r è presente. quindi la zzr1400 la affiancherà ma non la andrà a sostituire. ;) :stordita: (svuota i pvt) ;) :D

dieg
20-11-2005, 00:01
dimenticavo... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

http://img512.imageshack.us/img512/1903/img00498ey.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=img00498ey.jpg)

Milosevik
20-11-2005, 04:08
dimenticavo... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

http://img512.imageshack.us/img512/1903/img00498ey.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=img00498ey.jpg)

madòòòòò non postare ste cose se no vado in depressione :D

pierpo
20-11-2005, 10:21
Buongiorno, che bello, la moto nel box, tuta nuova, stivali nuovi, è domenica, c'è il sole..

e io sono a casa raffreddato e la congiutivite allergica!

Milosevik
20-11-2005, 11:35
e io sono a casa raffreddato e la congiutivite allergica!

Ma dai ma che robbetta è , di che non te va o trova scuse migliori :D

lnessuno
20-11-2005, 11:57
a stare a destra non mi fido perchè mi vedono meno e poi se mi stringono è ancora peggio... :stordita: :muro: :D cmq solitamente sto proprio in mezzo :D invece su strada extraurbana sto spostato tutto a sinistra, pronto al sorpasso :cool: :D

imo stare a sinistra è una stronzata... sei anche meno visibile alle macchine che ti arrivano di fronte...

poi c'è da dire che io sono di parte, ODIO chi sta a sinistra... perchè è più faticoso da superare :D questo vale più che altro per le macchine però :p, in moto la reputo semplicemente una cosa pericolosa...

pierpo
20-11-2005, 12:44
Ma dai ma che robbetta è , di che non te va o trova scuse migliori :D

è una cosetta che non mi fa aprire un occhio e lacrimo come se fosse uno zampillo.
:cry: :cry:

energy+
20-11-2005, 14:13
Ehi Chester nn fare mai ste cacte in moto! ;)
Le curve nn si fanno in folle xchè nn avendo trazione oltre a nn aver suffciente grip nn hai equilibrio e cadere da fermo è 1 attimo! ;)
Piuttosto scala e tieni aperto 1 filo il gas poco sopra il minimo e la moto ti accompagnerà... ;)
Cmq sia nn so come ti hanno insegnato a scuola guida ma se metti la seconda e la lasci andare la moto va tranquillamente da sola al minimo, è così che si fa l'8!
A me l'istruttore mi obbligò a tenere la mano dx sul serba x nn farmi dare gas! :asd:

X le scalate direi che scali fin troppo tardi,scalando a quei giri hai pochissimo frenomotore.....poi logico dipende anche dalla moto su 1 GSX ad es. nn scalerei oltre i 7000 x nn vedermi superare dal posteriore...... :sofico:
Ad ogni modo inizia ad aumentare,io di solito accompagno la scalata con la frenata e la frizione,ora ti spiego......
Se la scalata la fai troppo in alto prima di tutto PRIMA inizi a frenare poi frizione, scali, e nel rilascio vai lentamente senza mollarla di colpo ma accompagnandola così la fai attaccare lentamente ed eviti il fenomeno ruote fumanti e il motori a 15000 giri! ;)
Questo è la mia norma x le scalate in relax poi invece se devo staccare beh freno pesante frizione scalo 2 marce e mollo di colpo, ruota che salta e fuma e giù in piega....... :asd:

Ma x questo c'è tempo! ;)
Abbi pazienza......

ciao

PS Pier cazzarola brutta la congiuntivite!
Hai visto che è vero che se continui con certe pratiche poi perdi la vista? :asd:

lnessuno
20-11-2005, 14:28
en, ma da quando guidi le moto tu? :confused:

:ciapet: :fuck:

energy+
20-11-2005, 14:34
en, ma da quando guidi le moto tu? :confused:

:ciapet: :fuck:
E' vero io guido 1 cancello ma si da il caso che essendo abituato ai cancelli quando mi ritrovo su moto vere beh le cose son molto + facili! :Prrr:

lnessuno
20-11-2005, 14:38
E' vero io guido 1 cancello ma si da il caso che essendo abituato ai cancelli quando mi ritrovo su moto vere beh le cose son molto + facili! :Prrr:

beh per forza se le guidi come uno scooter sempre in prima, senza cambiare marcia... :sofico:

che poi una moto come quella di pierpo anche se resta in prima va quanto la mia tirandole tutte le marce... :D

energy+
20-11-2005, 14:40
beh per forza se le guidi come uno scooter sempre in prima, senza cambiare marcia... :sofico:

che poi una moto come quella di pierpo anche se resta in prima va quanto la mia tirandole tutte le marce... :D
Semmai sempre in 6°, mica mi chiamo lnessuno! :asd: :Prrr:

Chester
20-11-2005, 15:30
Ehi Chester nn fare mai ste cacte in moto! ;)
Le curve nn si fanno in folle xchè nn avendo trazione oltre a nn aver suffciente grip nn hai equilibrio e cadere da fermo è 1 attimo! ;)
Piuttosto scala e tieni aperto 1 filo il gas poco sopra il minimo e la moto ti accompagnerà... ;)

Sulla trazione concordo, effettivamente quando sono costretto a fare cosi' "sento meno" la moto.
Quindi mi consigli di scalare in prima se e' troppo lenta la curva o di affrontarla in seconda senza accelerare che tanto non si spegne? :mc:

Cmq sia nn so come ti hanno insegnato a scuola guida ma se metti la seconda e la lasci andare la moto va tranquillamente da sola al minimo, è così che si fa l'8!

Scuola guida? E che e' scuola guida? :D
All' epoca della patente avevo (e ho ancora) un Foresight, giravo con quello, la prova l' ho fatta con un vespone della scuola guida dentro un parcheggio con i birilli. Praticamente potevano darmi la patente anche prima di fare la prova, era come farla con un 50ino viste le dimensioni del parcheggio...
Quindi e' adesso che sto imparando a guidare ;)

Ma x questo c'è tempo! ;)
Abbi pazienza......

Ah guarda, se vedi uno che fa il pazzo per strada, allora non sono io. Ho ancora una paura fottuta quando guido (ma ammetto che mi piace da morire sta cosa :stordita: )

Grazie per la spiegazione sulle scalate! Ma che e' un cancello? :wtf:

Harvester
20-11-2005, 15:34
ma che trazione può dare la moto a 10-15 km/h? in quel caso vado talmente piano che la seconda non la tengo nemmeno se mi minacciano con una pistola, visto che singhiozzerebbe e picchierebbe in testa....e con la prima bisogna stare attenti, visto che girando anche solo di qualche grado la manopola mi trovo con la ruota posteriore in bocca :O

Harvester
20-11-2005, 15:37
al massimo posso accompagnare la curva tirando e rilasciando la leva con pochissima escursione

Rez
20-11-2005, 15:42
al massimo posso accompagnare la curva tirando e rilasciando la leva con pochissima escursione
si entra a cannone si tira la frizione(quindi percorrenza curva senza tiro :D) e sci esce come un cancello :D :p
non si rischia nenache di uscire larghi dalla curva....se si esce :oink:

Harvester
20-11-2005, 15:48
si entra a cannone si tira la frizione(quindi percorrenza curva senza tiro :D) e sci esce come un cancello :D :p
non si rischia nenache di uscire larghi dalla curva....se si esce :oink:

:wtf:

Rez
20-11-2005, 15:50
:wtf:
tecnica molto usata(da una mia conoscenza).... da chi sbaglia impostare una curva e poi non ne esce in piedi :D

Harvester
20-11-2005, 15:58
tecnica molto usata(da una mia conoscenza).... da chi sbaglia impostare una curva e poi non ne esce in piedi :D

azz! ma almeno e' ancora tutto sano? :D

Rez
20-11-2005, 16:08
azz! ma almeno e' ancora tutto sano? :Ddopo aver demolito
1 cbr 600F anno moto99
1 kawa ZX9R anno moto02
1 cbr600RR anno moto03
1 yamaha R1 anno moto05

ora stà pensando di prendersi il nuovo suzuki....

fin'ora a parte qualche graffio non si è mai fatto nulla.... pur avendo rischiato grosso (sotto una corriera,giù da una scarpata, 2 scivoloni su curve veloci facendo arrampicare la moto da sola su x la montagna :D )

dieg
20-11-2005, 19:05
ma che trazione può dare la moto a 10-15 km/h? in quel caso vado talmente piano che la seconda non la tengo nemmeno se mi minacciano con una pistola, visto che singhiozzerebbe e picchierebbe in testa....e con la prima bisogna stare attenti, visto che girando anche solo di qualche grado la manopola mi trovo con la ruota posteriore in bocca :O

come dicevo io...,

i veri manici si vedono subito :cool: :D :sofico:

energy+
20-11-2005, 23:08
Chester la Vespa è 1 pezzo che nn è + regolare x fare la prova d'esame x la patente dato che è troppo poco potente....
All'epoca della mia patente almeno era già tagliata fuori e parliamo di 8 anni fa...
Cmq secondo me devi provare a tenere la 2° e vedere come va se ti strappa o va troppo forte scali in 1°,purtroppo dipende molto da tanti fattori diversi e cioè cilindrata carburazione lunghezza marce etc quindi difficile darti 1 consiglio prciso sul da farsi,io posso solo dirti prova! ;)

X Harv, grazie al cazz c'hai + cavalli te che terence hill in Trinità! :sofico:
Con moto + "umane" si fa senza problemi ;)

L'iniezione cmq in questi casi è 1 mano santa dato che regolarizza molto il comportamento del motore e quindi ne permette l'uso anche al minimo ;)

X Rez: Sticazzi, ma che è 1 motociclista o 1 sfasciacarrozze? Nn gli hai ancora consigliato di cambiare passatempo?
Che so io lo vedrei bene col domino....... :asd:

ciao

Rez
20-11-2005, 23:13
X Rez: Sticazzi, ma che è 1 motociclista o 1 sfasciacarrozze? Nn gli hai ancora consigliato di cambiare passatempo?

ciao

ha provato anche con le auto..ma la cosa non è migliorata... è proprio il bimbo chè rincitrullito.... :fagiano:

Chester
20-11-2005, 23:31
Chester la Vespa è 1 pezzo che nn è + regolare x fare la prova d'esame x la patente dato che è troppo poco potente....
All'epoca della mia patente almeno era già tagliata fuori e parliamo di 8 anni fa...

Io l' ho presa 4 anni fa, e me lo hanno fatto fare con il vespone (pero' poi dovevo aspettare 3 anni per guidare tutte le moto). L' ho presa subito dopo la B, a 18 anni

lnessuno
20-11-2005, 23:36
Io l' ho presa 4 anni fa, e me lo hanno fatto fare con il vespone (pero' poi dovevo aspettare 3 anni per guidare tutte le moto). L' ho presa subito dopo la B, a 18 anni

quasi idem... presa a 19 ann con il vespone (che ho prontamente impennato alla seconda prova di partenza :D), a 21 anni ho potuto guidare moto più potenti senza limitazioni... :p

lnessuno
20-11-2005, 23:36
quasi idem... presa a 19 ann con il vespone (che ho prontamente impennato alla seconda prova di partenza :D), a 21 anni ho potuto guidare moto più potenti senza limitazioni... :p

... e il giorno stesso in cui ho avuto il "passaggio" ero a brescia con mio padre per ritirare la mia bimba, 300 km di cui almeno 150 fatti sotto la pioggia... il 31 gennaio 2004 :D

dieg
20-11-2005, 23:38
io l'ho fatta con una specie di naked honda 125 :doh: :D

Rez
20-11-2005, 23:43
io l'esame l'ho passato con un transalp 600 :p

Chester
20-11-2005, 23:48
... e il giorno stesso in cui ho avuto il "passaggio" ero a brescia con mio padre per ritirare la mia bimba, 300 km di cui almeno 150 fatti sotto la pioggia... il 31 gennaio 2004 :D

Queste sono cose che ti ricordi per sempre :D :)

energy+
20-11-2005, 23:52
Boh nn so che dire da noi la motorizzazione nn ti fa fare l'esame x l'A1 con la vespa xchè nn arriva ai 100 orari in pratica...... :mbe:

Mah vabbè..... :D

ciao

dieg
20-11-2005, 23:56
Boh nn so che dire da noi la motorizzazione nn ti fa fare l'esame x l'A1 con la vespa xchè nn arriva ai 100 orari in pratica...... :mbe:

Mah vabbè..... :D

ciao
si ma lui ha fatto la A (limitata, ex A2). :fagiano:

per la A limitata: L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h.

per la A illimitata: Con esame sostenuto su motociclo di almeno 35 kw, dà la possibilità di guidare qualsiasi motociclo.

Chester
20-11-2005, 23:58

:yeah:

energy+
21-11-2005, 00:08

per la A limitata: L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h.

per la A illimitata: Con esame sostenuto su motociclo di almeno 35 kw, dà la possibilità di guidare qualsiasi motociclo.
no ho sbagliato io intendevo la A3! :p

Cmq appunto x quello la vespa 125 nn li fa i 100! :asd:

dieg
21-11-2005, 00:11
no ho sbagliato io intendevo la A3! :p

Cmq appunto x quello la vespa 125 nn li fa i 100! :asd:
si ho capito che intendevi la A3, cmq il vespone 150 forse li prende i 100km/h boh... :D

RiccardoS
21-11-2005, 08:11
che tempo di merda: finalmente c'è un bel sole, ma temperature polari, dopo 2 km sono congelato! Vabbè, vedremo oggi pome com è la situazione... ho anche un pò di mal di gola, ma la belva è ferma da 1giorno e mezzo e la sento che scalpita in garage! :D

Harvester
21-11-2005, 09:04
X Harv, grazie al cazz c'hai + cavalli te che terence hill in Trinità! :sofico:
Con moto + "umane" si fa senza problemi ;)

:D

ciao

:rotfl:

Harvester
21-11-2005, 09:04
io l'esame l'ho passato con un transalp 600 :p

io con la mia xt600

pierpo
21-11-2005, 09:30
io con la mia xt600
e io col mio Aprilia sintesi 125

questo
http://www.combattiva.it/apr/ridezone/common/company/modelli/med/88af125sin.jpg

Milosevik
21-11-2005, 10:02

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/268.gif http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/268.gif

Io con la vespa 125 della scuola guida :)

pierpo
21-11-2005, 10:07
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/268.gif http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amore/268.gif

bella vero?
era la moto piu' bella del mondo!!!

ziozetti
21-11-2005, 10:21
Ho provato giusto ieri il percorso d'esame con la mia moto... un po' non sono capace io, un po' forse non è la moto più maneggevole del pianeta, comunque dopo un buon quarto d'ora ce l'ho fatta!

x energy+: si fa fatica in 1a a fare l'8, in 2a penso sia improbabile...

CYRANO
21-11-2005, 10:30
io con la mia xt600

io con la Rc600.

Ciaozzz

ferste
21-11-2005, 10:54
bella vero?
era la moto piu' bella del mondo!!!

poi era stata sostituita dalla Futura, vero?

ps: io l'avevo passato a 16 anni con un Vespone 125 senza il freno davanti!

MITICOO!!

Harvester
21-11-2005, 11:06
e io col mio Aprilia sintesi 125

questo

bellaaaaaaa

ziozetti
21-11-2005, 11:19
poi era stata sostituita dalla Futura, vero?

ps: io l'avevo passato a 16 anni con un Vespone 125 senza il freno davanti!

MITICOO!!
Questa:
http://www.125cc.nl/mimages/b465.jpg
ce l'aveva un amico... un salto indietro di 10 anni comodi!!!

PS: Ciao Lele!

RiccardoS
21-11-2005, 11:42
ragazzi, basta con 'ste :old: oldate! :old: :D
rispondete: che olio mi consigliate di mettere nel motore della mia vtr? sul manuale c'è scritto olio honda :mbe: 10w40 ma io vorrei metterne uno completamente sintetico di marca: ho sentito più volte che motul e bardhal sono fra i migliori: sui tagliandi fatti fare dal precedente proprietario, c'è scritto che è stato usato Motul... qui da me non lo trovo, ma trovo il bardhal su ebay anche a buon prezzo mi pare... ma c'è da fidarsi? :mbe: l'XTC60 è full synth? :mbe:

ah... l'olio per macchina non va bene, vero? io uso normalmente il cstrol gtx magnatec ma immagino che per la moto non vada bene, dato che deve andare a lavorare anche sulla frizione e cmq su un motore di tipo diverso... chi mi spiega qualcosa? :stordita: :fagiano:

dieg
21-11-2005, 11:53
io uso il Motul 300V

lo trovi qui (http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/risultato.asp?RISUL_Page=2&RISUL_Sort=)

CYRANO
21-11-2005, 12:58
Stamane giretto in campagna... bel sole ma freschetto.
nella superstrada le ho dato un'acceleratina..fino ai 7000 giri , ero in 3a o 4a... carino :D

Ciaozzz

ferste
21-11-2005, 13:01
Questa:
http://www.125cc.nl/mimages/b465.jpg
ce l'aveva un amico... un salto indietro di 10 anni comodi!!!

PS: Ciao Lele!

che mitica, l'aveva anche un mio amico e aveva un forcellone che era la fine del mondo.....peccato per le colorazioni che non erano un granchè.

ma era un gran mezzo anche questa!

lnessuno
21-11-2005, 13:38
... a me quelle colorazioni piacciono... :stordita:

ziozetti
21-11-2005, 13:52
Stamane giretto in campagna... bel sole ma freschetto.
nella superstrada le ho dato un'acceleratina..fino ai 7000 giri , ero in 3a o 4a... carino :D

Ciaozzz
Lavorare mai?!?

Milosevik
21-11-2005, 14:04
prima della grigiaviole c'era stata la biancarossa blu, che era più bella :oink: .

il barhal ctx c60 è full synth ed è additivato con fullerene che protegge il motore , vai tranquillo.

ciao

Darkdragon
21-11-2005, 14:07
ragazzi, basta con 'ste :old: oldate! :old: :D
rispondete: che olio mi consigliate di mettere nel motore della mia vtr? sul manuale c'è scritto olio honda :mbe: 10w40 ma io vorrei metterne uno completamente sintetico di marca: ho sentito più volte che motul e bardhal sono fra i migliori: sui tagliandi fatti fare dal precedente proprietario, c'è scritto che è stato usato Motul... qui da me non lo trovo, ma trovo il bardhal su ebay anche a buon prezzo mi pare... ma c'è da fidarsi? :mbe: l'XTC60 è full synth? :mbe:

ah... l'olio per macchina non va bene, vero? io uso normalmente il cstrol gtx magnatec ma immagino che per la moto non vada bene, dato che deve andare a lavorare anche sulla frizione e cmq su un motore di tipo diverso... chi mi spiega qualcosa? :stordita: :fagiano:

no, l olio per macchina nelle moto mai :O
se vuoi fare il pignolo cerca qual e l olio usato dal proprietario precedente, copia le caratteristiche e prendine uno uguale. l olio su e-bay? non credevo fosse possibile :p , in ogni caso è meglio comprarlo dal rivenditore, magari quello su e-bay non è l olio giusto e fai un pasticcio. quanto risparmieresti prendendolo on-line?

CYRANO
21-11-2005, 14:52
Lavorare mai?!?

ho lavorato anche sabato e domenica io mentre voi eravate a zonzo con le vostre amanti!!!

:cry: :O

Ciaozzz

ferste
21-11-2005, 14:55
... a me quelle colorazioni piacciono... :stordita:

si, ma si sà quanto capisci tu di moto...hai comprato un bandit!!! :stordita:

CYRANO
21-11-2005, 17:31
ma vaffanzù...pure i gatti mi attraversano la strada davanti!!!

:muro: :muro: :muro:

Ciaozzz

pierpo
21-11-2005, 18:47

Ciaozzz

è nella loro natura... :O :O

lnessuno
21-11-2005, 18:50
si, ma si sà quanto capisci tu di moto...hai comprato un bandit!!! :stordita:

senti tu, hai comprato la moto più simile al bandit che ci sia sul mercato, solo che la tua ha più cavalli per andare fino al bar... e mi vieni a dire queste cose? :D ma peppiacere :D

lnessuno

Ciaozzz

dai, finchè non ti superano va bene lo stesso :D

Harvester

Ciaozzz

i gatti sono infidi.....aspettano sempre l'ultimo secondo per attraversare :O

energy+
21-11-2005, 19:19

Ciaozzz
E di che ti preoccupi?
X caso si toccano i maroni quando ti vedono passare? :asd:

X ziozetti nn so come sia in 2° al min la tua millona ma in teoria dovrebbe essere gestibile boh! :boh:

Come ho detto è cmq molto relativo dipende dalla moto dal n° cilindri carburazione iniezione o carburatore peso cilindrata rapporti etc.....

Insomma è questione di provare in fin dei conti! ;)

ciao

Harvester
21-11-2005, 19:38
X ziozetti nn so come sia in 2° al min la tua millona ma in teoria dovrebbe essere gestibile boh! :boh:

Come ho detto è cmq molto relativo dipende dalla moto dal n° cilindri carburazione iniezione o carburatore peso cilindrata rapporti etc.....

ciao

provato oggi. sotto i 20 sul dritto non c'è problema. se curvo (diciamo curve da 90° cittadine) devo parzializzare con la frizione

Darkdragon
21-11-2005, 19:38

Ciaozzz

bhe, cosi non devi pestare la carne, no? è gia ammorbidita :sofico:

Athlon
21-11-2005, 19:43
Tornando al discorso 125cc , tra circa 8 mesi ci saranno succose novita' sul fronte dei 125 e 250 2 tempi.

Si prospettano tempi duri per le 600 4 cilindri 4 tempi ... diciamo che forse ci saranno moto che raccolglieranno l'eredita' della RG 500 ... con consumi minori rispetto alle corrispettive 600 4 tempi.

P.S. io ovviamente non ho detto nulla e questo messaggio non e' mai stato scritto.

Darkdragon
21-11-2005, 19:47
Tornando al discorso 125cc , tra circa 8 mesi ci saranno succose novita' sul fronte dei 125 e 250 2 tempi.

Si prospettano tempi duri per le 600 4 cilindri 4 tempi ... diciamo che forse ci saranno moto che raccolglieranno l'eredita' della RG 500 ... con consumi minori rispetto alle corrispettive 600 4 tempi.

P.S. io ovviamente non ho detto nulla e questo messaggio non e' mai stato scritto.

e io non l ho mai letto :p il problema è che 8 mesi sono un po troppi, anche per una mv 125

CYRANO
21-11-2005, 19:59
poi..stasera..ero in centro..dietro ad un autobus.. e fra me e l'autobus..un tizio in sputer 50.
e sto qui voleva sorpassare per forza l'autobus..e continuava ad andare a zig zag..provava a dx, provava a sx..tornava a dx , tornava a sx..mi veniva voglia di affiancarlo e dargli un pugno un testa...

:muro: :muro:

Ciaozzz

energy+
21-11-2005, 20:01

FICO!!!!!!

2T is back!!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner:

Hai qlche riferimento? :sbav:

ziozetti
21-11-2005, 20:14

ciao
Settemmezzo, ed è già troppo! :D
Come ho già scritto bisogna considerare la mia poca esperienza, probabilmente qualcuno un po' più esperto riesce comodamente.

ziozetti
21-11-2005, 20:15
Qualche suggerimento su catene, lucchettoni, bloccadisco, antifurti satellitari, codici segreti, mina sotto la sella?

dieg
21-11-2005, 20:27
Qualche suggerimento su catene, lucchettoni, bloccadisco, antifurti satellitari, codici segreti, mina sotto la sella?
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%20gli%20U.htm

RiccardoS
21-11-2005, 21:08
no, l olio per macchina nelle moto mai :O
se vuoi fare il pignolo cerca qual e l olio usato dal proprietario precedente, copia le caratteristiche e prendine uno uguale. l olio su e-bay? non credevo fosse possibile :p , in ogni caso è meglio comprarlo dal rivenditore, magari quello su e-bay non è l olio giusto e fai un pasticcio. quanto risparmieresti prendendolo on-line?

no è che proprio qua da me non lo trovo: nè bardhal nè motul.
il filtro invece lo prendo dal conce honda: 14-15€... :rolleyes:

p.s.: oggi avevo voglia di correre, sono arrivato ai 180! :D PAIUUUURA!!! :D

RiccardoS
21-11-2005, 21:11

non ne vale la pena, fidati! :O

:ciapet:

su www.motoclub-tingavert.it ( :D mi fa troppo ridere il nome del sito :D ) c'è una recensione di vari tipi di lucchetti. ;)

dieg
21-11-2005, 21:11
no è che proprio qua da me non lo trovo: nè bardhal nè motul.
il filtro invece lo prendo dal conce honda: 14-15€... :rolleyes:
il motul lo trovi sul sito che ti ho linkato sopra? :mbe: :p

RiccardoS
21-11-2005, 21:12
il motul lo trovi sul sito che ti ho linkato sopra? :mbe: :p

sì! però costa un botto, invece su ebay 5 litri di bardhal a 39€ mi pare di ricordare. cmq ora vedo meglio ;)
grazie cmq! ;)

dieg
21-11-2005, 21:14
su www.motoclub-tingavert.it ( :D mi fa troppo ridere il nome del sito :D ) c'è una recensione di vari tipi di lucchetti. ;)
il link del sito dei test l'avevo postato io, però il primo a postarlo è stato athlon qua su hwupgrade :cool: :D

CYRANO
21-11-2005, 23:21
sì! però costa un botto, invece su ebay 5 litri di bardhal a 39€ mi pare di ricordare. cmq ora vedo meglio ;)
grazie cmq! ;)

a riccà! c'ho 2 litri di olio buono per scooter..sintetico e tutto il resto... se vuoi te li regalo :D

Ciaozzz

RiccardoS
22-11-2005, 01:36
a riccà! c'ho 2 litri di olio buono per scooter..sintetico e tutto il resto... se vuoi te li regalo :D

Ciaozzz

mi sa che lo scooter è un 2 tempi però, o no? :mbe: :D

ferste
22-11-2005, 08:44
senti tu, hai comprato la moto più simile al bandit che ci sia sul mercato, solo che la tua ha più cavalli per andare fino al bar... e mi vieni a dire queste cose? :D ma peppiacere :D

ma al bar ci arrivo per primo io!!!!!

mi scelgo l'aperitivo con calma!!!!

CYRANO
22-11-2005, 08:49
mi sa che lo scooter è un 2 tempi però, o no? :mbe: :D
no era un 4.
sono oli buoni.volevo tenermeli per la er6 per il rabbocco :D
quasi quasi :D

Ciaozzz

lnessuno
22-11-2005, 13:25
ma al bar ci arrivo per primo io!!!!!

mi scelgo l'aperitivo con calma!!!!

:mc: :sofico: :D

RiccardoS
22-11-2005, 13:36
no era un 4.
sono oli buoni.volevo tenermeli per la er6 per il rabbocco :D
quasi quasi :D

Ciaozzz

rabbocca con lo stesso olio che hai già nel motore, non mescolarli! ;)

CYRANO
22-11-2005, 13:58
rabbocca con lo stesso olio che hai già nel motore, non mescolarli! ;)

lo so. per quello te li avrei dati! :D

Ciaozzz

CYRANO
22-11-2005, 16:58
ho oliato la catena.
comunque mi devo comprare un cavalletto per la ruota dietro.
intanto ci faccio mettere i cosi per il cavalletto... :O

Ciaozzz

RiccardoS
22-11-2005, 17:00
ho oliato la catena.

Ciaozzz

ci sono anche i cavalletti con i tamponi di gomma per le moto che non hanno i "cosi" (nottolini) :D

Milosevik
22-11-2005, 17:03
ho oliato la catena.

Ciaozzz

Già che ci sei compra anche quello anteriore , magari con attacco sottocannotto ;) .

Ma toh ne vendo proprio uno io :eek:

:asd:

RiccardoS
22-11-2005, 17:10
Già che ci sei compra anche quello anteriore , magari con attacco sottocannotto ;) .

che è l'attacco sottocanotto? i due nottolini che vanno infilati sotto la forcella che dicevo io qualche post fa e non riuscivo a farmi capire? :fagiano:

Milosevik
22-11-2005, 17:18

che è l'attacco sottocanotto? i due nottolini che vanno infilati sotto la forcella che dicevo io qualche post fa e non riuscivo a farmi capire? :fagiano:

no il cannotto di sterzo è praticamente dove il telaio abbraccia le piastre di sterzo , è il "tubo" sotto il manubrio dove di solito è avvitato un dadone , sto cavalletto si appoggia sul foro de sto tubo , il tuo si appoggia sui fori dei piedini delle forche.

ciaoz

dieg
22-11-2005, 17:35
ci sono anche i cavalletti con i tamponi di gomma per le moto che non hanno i "cosi" (nottolini) :D
si ma i nottolini sono + sicuri... :stordita: :D

RiccardoS
22-11-2005, 17:38
si ma i nottolini sono + sicuri... :stordita: :D

basta stare attenti! :O

ma conoscendo cyrà allora è meglio che faccia cacciar su i nottolini! :sofico:

CYRANO
22-11-2005, 20:24

Naaa , mi basta quello posteriore.

ma una roba così andrebbe bene?

http://i13.ebayimg.com/02/i/04/f1/e8/0d_1_b.JPG

Ciaozzz

CYRANO
23-11-2005, 00:53
Amarcord.

guardare che ho pescato prima :cry:

http://utenti.lycos.it/cyranovi/PonteDelDiavolo.JPG

estate 94 , dopo il diploma.
andavo a marina di pietrasanta , in versilia.
mi son fermato al Ponte del Diavolo , in un paese dentro una valle fra lucca e viareggio.

che ricordi... :cry: :cry:

la mia gilerona.. :cry: :cry:

Ciaozzz

RiccardoS
23-11-2005, 01:17
Amarcord.

guardare che ho pescato prima :cry:

estate 94 , dopo il diploma.
andavo a marina di pietrasanta , in versilia.
mi son fermato al Ponte del Diavolo , in un paese dentro una valle fra lucca e viareggio.

ci sono stato pure io in quella cittadina! bellissima! :)

Boulevard
23-11-2005, 12:10
ciao! e' tantissimo che nn vengo a scrivere qua'....ma oggi e' un giorno particolare......

stasera vado dal conce a firmare per l'immatricolazione della mia nuova moto e domani la ritiro!!!!

che moto????

ma che domande!!!!

QUESTA!!!!

http://www.motorcycledaily.com/091504mnstrbottom.jpg

Ducati Monster S2R 800

:D :D :D :D :D :D :D

bananarama
23-11-2005, 12:14
un punto in piu' per i bucatini! :asd:

ferste
23-11-2005, 12:34
ciao! e' tantissimo che nn vengo a scrivere qua'....ma oggi e' un giorno particolare......

stasera vado dal conce a firmare per l'immatricolazione della mia nuova moto e domani la ritiro!!!!

che moto????

ma che domande!!!!

QUESTA!!!!

http://www.motorcycledaily.com/091504mnstrbottom.jpg

Ducati Monster S2R 800

:D :D :D :D :D :D :D

condoglianze!!!

:D :D

lnessuno
23-11-2005, 12:59
condoglianze!!!

che idolo :D

comunque, anche se non sono un grande amante delle bucati, benvenuto fra i motociclisti! :mano:

Milosevik
23-11-2005, 13:06
Benveniuto anche da parte mia , bella colorazione :)

Boulevard
23-11-2005, 13:13
condoglianze!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dieg
23-11-2005, 13:16
LOL :D

cmq benvenuto anche da parte mia ;) :D

pierpo
23-11-2005, 13:22
Benvenuto anche da parte mia :)

Harvester
23-11-2005, 13:45
logicamente quoto ferste......e benvenuto :D

pierpo
23-11-2005, 13:58
Harv, come va lo scaricozzo?
sound, erogazione?

Harvester
23-11-2005, 14:21
Harv, come va lo scaricozzo?
sound, erogazione?

ai bassi e ai medi è cresciuta....lo si sente distintamente. il rumore diventa più sordo e cattivo man mano che si "cuoce" lo scarico

energy+
23-11-2005, 18:26
Beh è il caso di dare il bentornato a Boulevard! :mano:

Anche se ha con se 1 brutta sorpresa..... :ahahah: :nono:

Vabbè dai anche se nn son d'accordo con la scelta puoi restare! :sofico:

ciao! ;)

PS Ferste sei il solito bastardone....... :rolleyes:

(bravo!) :asd:

Boulevard
23-11-2005, 20:41
be'....sapete come si dice????????!?!?!!!

DUCATI LOGORA CHI NN CE L'HA! :D :D :D :D

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

energy+
23-11-2005, 21:37
be'....sapete come si dice????????!?!?!!!

DUCATI LOGORA CHI NN CE L'HA! :D :D :D :D

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
No no io sapevo che fa ridere a chi nn ce l'ha! :asd:

Visto che logora soprattutto il portafogli di chi ce l'ha! :asd:

Oh nn te la prendere si scherza eh! ;)

Cmq nn vedo molto bene la vecchia S2R quel motore mi pare 1 pò 1 ciofeca,hai trovato 1 buona occasione?

ciao

voodoo child
24-11-2005, 00:30
Benvenuto!
Pure io sono ducatista (multistrada 620), non dare ascolto a quello che dicono questi... :D
E goditi la tua nuova moto, la colorazione è molto bella!

ciao!

Boulevard
24-11-2005, 01:04
No no io sapevo che fa ridere a chi nn ce l'ha! :asd:

Visto che logora soprattutto il portafogli di chi ce l'ha! :asd:

Oh nn te la prendere si scherza eh! ;)

Cmq nn vedo molto bene la vecchia S2R quel motore mi pare 1 pò 1 ciofeca,hai trovato 1 buona occasione?

ciao

nono....fa' ridere solo gli stolti che nn la sanno apprezzare!!!! :D :D :D

:P :P :P :P

(naturalmente scherzo!!!!)

PiErFrA
24-11-2005, 08:28
BUONGIORNO A TUTTI. 2°C SULLA CAPITALE.
e la moto si gode il riposo invernale sotto il telone :cry:

CYRANO
24-11-2005, 11:57
Raga qualcuno ha un minutino per me e mi dice se il cavalletto che ho postato nella pagina prima può andare bene?

:O

PS sto resistendo dalla voglia di prendermi una minimoto :D

Ciaozzz

RiccardoS
24-11-2005, 12:20
Raga qualcuno ha un minutino per me e mi dice se il cavalletto che ho postato nella pagina prima può andare bene?

Ciaozzz

credo vada bene, è identico al mio.

CYRANO
24-11-2005, 12:44
credo vada bene, è identico al mio.

ma ormai siamo due gemellini io e te :D :D

Ciaozzz

Milosevik
24-11-2005, 12:45

Ciaozzz

scusa la curiosità ma che ce faresti con la minimoto? No perchè c'è sta moda adesso , addirittura le vedo a vende ai lati delle strade , ma poi le si usa?

pierpo
24-11-2005, 13:17
io ci sto davvero pensando a regalarmi, per Natale, la minimoto.
Pero' non verrei prenderla made in China.

Ma che abbigliamento ci vuole per andare in minimoto? con la tuta da moto mi sa che non ci riesce neppure a sedersi.

lnessuno
24-11-2005, 13:22

Ma che abbigliamento ci vuole per andare in minimoto? con la tuta da moto mi sa che non ci riesce neppure a sedersi.

su bandit.it tempo fa c'era qualcuno che aveva dei ganci per prenderne una decina a un prezzo intorno ai 300 euro o forse addirittura meno... race replica, con i colori di quelle di motogp :sofico:

cmq se hai una tuta da lavoro va benissimo... poi ginocchiere che coprano anche lo stinco, gomitiere, guanti (anche non da moto ma cmq resistenti), casco... e via! :p

RiccardoS
24-11-2005, 13:36

Ciaozzz

:cincin: :vicini:

:asd: :fuck:

ziozetti
24-11-2005, 13:44

A Cavenago (http://www.extremetechnology.it/) ci sono ma non ne conosco la provenienza... 300 €.

CYRANO
24-11-2005, 13:48
scusa la curiosità ma che ce faresti con la minimoto? No perchè c'è sta moda adesso , addirittura le vedo a vende ai lati delle strade , ma poi le si usa?

andrei nei parcheggi dei centri comm.li a divertirmi :D

ma non penso che me la prenderò mai...

Ciaozzz

CYRANO
24-11-2005, 13:49
su bandit.it tempo fa c'era qualcuno che aveva dei ganci per prenderne una decina a un prezzo intorno ai 300 euro o forse addirittura meno... race replica, con i colori di quelle di motogp :sofico:

cmq se hai una tuta da lavoro va benissimo... poi ginocchiere che coprano anche lo stinco, gomitiere, guanti (anche non da moto ma cmq resistenti), casco... e via! :p

nel "mio" ipermercato la vendono a 199€.
ovviamente sarà cinese..ma mi accontenterei...

Ciaozzz

ferste
24-11-2005, 13:54

Ciaozzz

che culo!!! :D :D :D

Harvester
24-11-2005, 14:21

Ciaozzz

the bananariders :D

ziozetti
24-11-2005, 14:35
Ehm, bananariders(R)! :D

RiccardoS
24-11-2005, 14:37

:sofico:

Milosevik
24-11-2005, 14:49
andrei nei parcheggi dei centri comm.li a divertirmi :D

Ma vai li e fai il tracciato coi birilli? O ti diverti a slalomare tra le vecchiette col sacco della spesa e le auto parcheggiate? :D

CYRANO
24-11-2005, 15:02
Ma vai li e fai il tracciato coi birilli? O ti diverti a slalomare tra le vecchiette col sacco della spesa e le auto parcheggiate? :D

ma no dai... quando il parcheggio e' vuoto , durante le feste :D

Ciaozzz

Milosevik
24-11-2005, 15:06
ma no dai... quando il parcheggio e' vuoto , durante le feste :D

Ciaozzz

e certo tu nelle feste stai li a girare con la motoretta che fa prrr prrrr.... ma vai a rubbare va :D :D
Prenditi un motorinaccio e modificalo , te diverti di più e ce vai a fa la spesa al centro commerciale , no le garette :asd:

CYRANO
24-11-2005, 15:57

e certo tu nelle feste stai li a girare con la motoretta che fa prrr prrrr.... ma vai a rubbare va :D :D
Prenditi un motorinaccio e modificalo , te diverti di più e ce vai a fa la spesa al centro commerciale , no le garette :asd:

ma nuuu..
a me piacciono le mini!! :cry: :cry:

Ciaozzz

bananarama
24-11-2005, 16:04

:mbe: :mbe: :mbe:

RiccardoS
24-11-2005, 16:14
:mbe: :mbe: :mbe:

lassate cavalcà banà! :asd:

p.s. è un termine spregiativo coniato da quello spiritosone di ziozetti per indicare coloro che guidano le moto più belle del forum, ovvero le due giallone: quella mia e quella di cyrà! :D

CYRANO
24-11-2005, 18:20
lassate cavalcà banà! :asd:

p.s. è un termine spregiativo coniato da quello spiritosone di ziozetti per indicare coloro che guidano le moto più belle del forum, ovvero le due giallone: quella mia e quella di cyrà! :D

gia'! giallo rulez !!

:D :D :D

Ciaozzz

Harvester
25-11-2005, 00:59
cyrà:

http://www.worth1000.com/entries/95500/95741qwYV_w.jpg

riccardos:

http://www.frankwu.com/bananabike.jpg

Harvester
25-11-2005, 01:00
sono 3 giorni che non prendo la moto!! pioggia di merda :muro: :muro: :muro:

RiccardoS
25-11-2005, 08:12
cyrà:

http://www.worth1000.com/entries/95500/95741qwYV_w.jpg

riccardos:

http://www.frankwu.com/bananabike.jpg

*

...morto! :sofico:

:ciapet:

CYRANO
25-11-2005, 15:33
chi e' che viene a farsi un giretto sotto la bufera di neve , in moto con me ?

Ciaozzz

ferste
25-11-2005, 15:46
chi e' che viene a farsi un giretto sotto la bufera di neve , in moto con me ?

Ciaozzz

manco fossi una bella figliola........ :O

CYRANO
25-11-2005, 16:49
manco fossi una bella figliola........ :O

non mi importa che tu lo sia , mi accontento di quel che passa il convento!

Ciaozzz

Milosevik
25-11-2005, 16:55
finalmente ho montato un pezzo , ed appena arrivano le pedane si riparte!
Che ve ne pare? Per me così nero ci sta proprio bene , riprende il colore del telaio e sosp. , quello oro non c'azzeccava niente , poi il traversino fa molto cross http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/icon_razz.gif

http://img342.imageshack.us/img342/2821/dietro8001rr.jpg

http://img342.imageshack.us/img342/7735/fronterenthal8008oi.jpg

ciao

bananarama
25-11-2005, 16:59
cambia subito quelle lampadine delle frecce che so' orribili!

mettile trasparenti, arancioni sotto al vetro chiaro so' brutte!

Milosevik
25-11-2005, 17:02
cambia subito quelle lampadine delle frecce che so' orribili!

mettile trasparenti, arancioni sotto al vetro chiaro so' brutte!

hehe no no sono già stato tamponato , meglio queste che se vedono bene ;) :D

Milosevik
25-11-2005, 17:48
aho se non ve piace potete dirlo , non me offendo mica.... :D

:mad:

bananarama
25-11-2005, 18:06
hehe no no sono già stato tamponato , meglio queste che se vedono bene ;) :D

guarda che la lampadina e' trasparente, ma la luce la fa identica a quelle col vetro arancione eh! ;)

dieg
25-11-2005, 20:30
guarda che la lampadina e' trasparente, ma la luce la fa identica a quelle col vetro arancione eh! ;)
intendi le lampadine quelle cromate? (fuori sono argento a specchio e fanno la luce aranzione) :cool: :D

pierpo
25-11-2005, 20:58
Il video del secolo

http://www.dumpalink.com/media/1132741608/Yamaha_R1_Vs._Porsche_Carrera

CYRANO
26-11-2005, 17:31
nevica molto anche oggi!
chi viene a fare un giro sulla mia banana con la neve ? :O

Ciaozzz

lnessuno
26-11-2005, 17:33
verrei io.. non c'ho un cazo da fare e mi sto annoiando a morte, aridateme l'estateeeeeeeeeeeeeeeeh :(

energy+
26-11-2005, 17:34
Controllo del mezzo totale!!!! (http://video.google.com/videoplay?docid=-8546620822104739126&q=monster)

Harvester
26-11-2005, 17:35
Controllo del mezzo totale!!!! (http://video.google.com/videoplay?docid=-8546620822104739126&q=monster)

ho visto fare le stesse cose con una Haya :O

bananarama
26-11-2005, 17:58
intendi le lampadine quelle cromate? (fuori sono argento a specchio e fanno la luce aranzione) :cool: :D

lo sapevo che questo era uno serio! :O

imparate da lui brutti zozzoni! :O

bananarama
26-11-2005, 18:00
ho visto fare le stesse cose con una Haya :O

pensa te che questo lo vidi anni fa al motorshow che stuntava con lo scooterone cancello coperto della bmw, come cazzo si chiama, c qualcosa... :eek:

Chester
26-11-2005, 18:09
pensa te che questo lo vidi anni fa al motorshow che stuntava con lo scooterone cancello coperto della bmw, come cazzo si chiama, c qualcosa... :eek:

Vero, mi pare che cadeva anche apposta con quel coso!!! (visto in video)
Ma che fine ha fatto? C1 mi pare... li hanno demoliti tutti? :asd:

Harvester
26-11-2005, 18:18
Vero, mi pare che cadeva anche apposta con quel coso!!! (visto in video)
Ma che fine ha fatto? C1 mi pare... li hanno demoliti tutti? :asd:

ne girano....ne girano. ne avrò visto uno un paio di settimane fà

Chester
26-11-2005, 18:25
ne girano....ne girano. ne avrò visto uno un paio di settimane fà

Io ne ho visti un po' quando e' uscito... poi puff, tutti spariti. Addirittura prima ce li aveva anche la polizia, con il lampeggiante :asd:
Non mi hanno mai convinto quei cosi...

Cmq per altri video di acrobazie, c'e' il buon vecchio Darius :sofico:

energy+
26-11-2005, 19:09
Noooooo c'ero anch'io quell'anno e il tipo nn è caduto apposta,lo ha detto il cronista dopo 3 o 4 min che era x terra agonizzante x nn fare brutta figura ma è caduto semplicemente xchè nn c'era grip essendo bagnato e fare gli stoppie in quelle condizioni.......... :rolleyes:

Ad ogni modo quello che dico io è 1 francese e ha il record del mondo di impennata e il record del mondo di stoppie,mi pare abbia fatto oltre 100mt di stoppie! :eek:

Il C1 è 1 bidone regà lasciamo stare! ;)

PS quello che ho postato invece è 1 altro tizio,xò molto ma molto bravo allucinante quando impennando si ferma e rimane in bilico completamente fermo e senza motore sia in stoppie che in impennata! :eek:
Oltretutto fa dei piegoni paura da praticamente fermo! :eek:

PS Da notare come parcheggia! :asd:

ciao

dieg
26-11-2005, 20:22
lo sapevo che questo era uno serio! :O

imparate da lui brutti zozzoni! :O
:mano: :fagiano: :D

ho visto il video postato sopra, quando vedo fare questi numeri con le moto mi sento un emerito impedito. :mbe: :muro: :cry: :D

RiccardoS
26-11-2005, 23:25
nevica molto anche oggi!
chi viene a fare un giro sulla mia banana con la neve ? :O

Ciaozzz

azz... ma tutta da te la neve? :mbe:

qua solo un sacco di pioggia, che cmq rompe le balle uguale, dato che mi tocca lasciare la banana in garage! :ncomment:

RiccardoS
27-11-2005, 17:49
oggi giornata di sole! :cool:

anche se con le strade bagnate sono uscito lo stesso, così ho provato per la prima volta la moto sul bagnato: bè... l'impressione è stata ottima, mai un problema. ovvio che stavo particolarmente attento e cauto ;)

girello dalle mie parti qua in zona, poi a pranzo dalla zia e al pome giro sui colli euganei: i miei primi tornanti! :D peccato che da quelle parti fosse ancora molto bagnato e viscido, specie nel lato in ombra del colle... inoltre faceva un freddo cane dato che lì c'era nebbia invece che sole. passato per arquà petrarca e poi via fino a casa! :D

bello! ce n'avevo 'na voglia...! :)

lnessuno
27-11-2005, 18:32
anche da me oggi giornata di sole... però ho messo le gambe sotto il tavolo e ho mangiato bagna cauda :D infatti ora uscirò a fare l'aperitivo con un'amica e poi cena con un altro amico... mi sa che li stendo :D

bananarama
27-11-2005, 18:55
oggi giornata di sole! :cool:

anche se con le strade bagnate sono uscito lo stesso, così ho provato per la prima volta la moto sul bagnato: bè... l'impressione è stata ottima, mai un problema. ovvio che stavo particolarmente attento e cauto ;)

girello dalle mie parti qua in zona, poi a pranzo dalla zia e al pome giro sui colli euganei: i miei primi tornanti! :D peccato che da quelle parti fosse ancora molto bagnato e viscido, specie nel lato in ombra del colle... inoltre faceva un freddo cane dato che lì c'era nebbia invece che sole. passato per arquà petrarca e poi via fino a casa! :D

bello! ce n'avevo 'na voglia...! :)

figata il fondo bagnato, mi ricordo che quando avevo il motorino mi si illuminavano gli occhi con la pioggia, praticamente stavo sempre col freno posteriore tirato a scodare! :D

con la moto col cazzo che lo rifarei! :asd:

dieg
27-11-2005, 19:16
anche qui da me c'era il sole, tranne che il fondo era bagnato/gelato :D con la neve di ieri ghiacciata (sul marciapiede non si stava in piedi :D) uscire dal garage in moto era impossibile...:D

alimatteo86
27-11-2005, 19:18
chiedo anche qui visto che nel 3d apero non ho avuto risposte:

sapete qualche altra candela con grado termico equivalente alla denso W24 fszu? e magari avete anche una bella tabellina con tutte le candele e relativi gradi termici?

CYRANO
27-11-2005, 19:27
azz... ma tutta da te la neve? :mbe:

qua solo un sacco di pioggia, che cmq rompe le balle uguale, dato che mi tocca lasciare la banana in garage! :ncomment:
ieri ne saran caduti 10-12 cm :D che bella! soffice e bianca !!!
mentre l'altro ieri cadeva finissima..sembrava coca :D

Ciaozzz

Harvester
27-11-2005, 19:36
pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda! pioggia di merda!

dieg
27-11-2005, 19:44
ieri ne saran caduti 10-12 cm :D che bella! soffice e bianca !!!
mentre l'altro ieri cadeva finissima..sembrava coca :D

Ciaozzzqua da me un 25 cm buoni... :sbav: :oink: :D

RiccardoS
28-11-2005, 08:53
pioggia di merda! ...[cut]... pioggia di merda!

pierpo
28-11-2005, 09:10
Giorno..
qui non piove, ma ci sono -3 gradi!!!

sono venuto al lavoro con lo scooter e mi gelava il respiro sulla visiera del casco! :eek:

[xMRKx]
28-11-2005, 09:39
ho una voglia pazza di prendere la motuccia ... oggi qua c'è sole e un giretto non me lo leva nessuno

ragazzi sto pensando di sostituire la mia motina ... qualche consiglio per venderla ???? (a parte moto.it)

http://img514.imageshack.us/img514/8184/nicky7fx.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=nicky7fx.jpg)

[xMRKx]
28-11-2005, 10:32
p.s. stamattina curiosavo su moto.it ....... guardate che annuncio che ho trovato... come si dice ... il motociclista da bar .... :muro:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=681448

dieg
28-11-2005, 10:34
']p.s. stamattina curiosavo su moto.it ....... guardate che annuncio che ho trovato... come si dice ... il motociclista da bar .... :muro:

usata SOLO per recarmi al bar,tenuta in salotto

:muro: LOL :D

Harvester
28-11-2005, 12:29
']p.s. stamattina curiosavo su moto.it ....... guardate che annuncio che ho trovato... come si dice ... il motociclista da bar .... :muro:

ma che cazzo se l'è comprata a fare? :muro: :muro:

e vabbè che c'avrà i soldi che gli escono dal culo......però povera motocicletta :muro:

[xMRKx]
28-11-2005, 16:42
ma che cazzo se l'è comprata a fare? :muro: :muro:

e vabbè che c'avrà i soldi che gli escono dal culo......però povera motocicletta :muro:

riuscissi a prenderla anno prox e vedrai ..... ci vado pure a dormire insieme
:eek:

p.s. cmq la moto in taverna è davvero una cosa troppo bella ... pensa avere lìù il tuo bel gioiellino sul cavalletto centrale , al caldo ! Io potessi ci metterei questa :

http://img460.imageshack.us/img460/530/ducatixerox2nn.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=ducatixerox2nn.jpg)

pierpo
28-11-2005, 20:37
Porca pu$£%$na!!!

mi hanno bocciato la revisione dllo scooter.
Il tipo l'ha messo sul rullo e si è accorto che fa gli 89 all'ora :D

Ho passato tutto il pomeriggio a strozzare il marmittino, domani lo riporto, speriamo bene.....

RiccardoS
28-11-2005, 21:26
Oggi mi sono congelato ma sono andato in giro per officine di moto a chiedere info per l'olio.

uno mi ha detto: ah! sul vtr devi mettere obbligatoriamente del 15w50, è una sportiva e ci va quell'olio lì! Noi abbiamo del castrol, del q8 e un'altra marca. tutti semisintetici.
io: :mbe:

un'altro mi fa: va benissimo del 10w40, noi abbiamo il bardhal semisintetico, lo uso anche su quella lì, che va in pista (e mi indica una vtr1000sp2 che aveva in riparazione).
io: :wtf:

sul manuale c'è scritto di usare olio honda (ovviamente :D ) gradazione praticamente sempre 10w40 (che è quella che cercavo io)... ma ora sono in dubbio.

datemi il consiglio definitivo: olio totalmente sintetico o semi? 10w40 o altra gradazione?

altra curiosità: come mai la frizione la trovo silenziosa a freddo e invece molto rumorosa (almeno negli inserimenti) quando la moto è calda? :confused:

ripeto, la moto è sempre stata manutenzionata da conce honda (non del mio paese) che metteva il motul ma non so che tipo. tranne l'ultima volta che l'olio l'ha cambiato il precedente proprietario e ha messo lo shell helix (anche qui, non so che tipo)

energy+
28-11-2005, 21:50
Oggi mi sono congelato ma sono andato in giro per officine di moto a chiedere info per l'olio.

uno mi ha detto: ah! sul vtr devi mettere obbligatoriamente del 15w50, è una sportiva e ci va quell'olio lì! Noi abbiamo del castrol, del q8 e un'altra marca. tutti semisintetici.
io: :mbe:

un'altro mi fa: va benissimo del 10w40, noi abbiamo il bardhal semisintetico, lo uso anche su quella lì, che va in pista (e mi indica una vtr1000sp2 che aveva in riparazione).
io: :wtf:

sul manuale c'è scritto di usare olio honda (ovviamente :D ) gradazione praticamente sempre 10w40 (che è quella che cercavo io)... ma ora sono in dubbio.

datemi il consiglio definitivo: olio totalmente sintetico o semi? 10w40 o altra gradazione?

altra curiosità: come mai la frizione la trovo silenziosa a freddo e invece molto rumorosa (almeno negli inserimenti) quando la moto è calda? :confused:

ripeto, la moto è sempre stata manutenzionata da conce honda (non del mio paese) che metteva il motul ma non so che tipo. tranne l'ultima volta che l'olio l'ha cambiato il precedente proprietario e ha messo lo shell helix (anche qui, non so che tipo)

O minerale o full sinthetic,il semi lascia perdere è il peggio e costa + del minerale! Se nn puoi mettere 1 sint allora molto meglio 1 BUON minerale! ;)
Assieme alla gradazione troverai anche i codici API e SAE x la qualità tipo SG SF etc....... ;)

PS X Harv si al tipo escono i soldi dal culo e nn contento di aver fatto casa bar con 1 moto da 20 teste se n'è presa 1 altra ancora + costopsa e limitata! :rolleyes:

I casi spon 2 o è davvero stupido o è proprio il classico motociclista da bar x eccellenza! :mbe:

ciao

Athlon
28-11-2005, 23:13
i semisintetici sono olii ottenuti miscelando olli sintetici ed olii minerali (pensare che in teoria le case produttrici di olii dicono di non mischiare olii di tipo di verso .... quando invece sono loro le prime a farlo)

il problema e' che nessuno obbliga ad usare una percentuale minima di sintetico , quindi TUTTI i semisintetici sono in realta' dei minerali con poche gocce (circa 0,1 %) di sintetico.

per quanto riguarda la gradazione 10W40 o 15W50 la scelta (come riportato sul libretto) va fatta in funzione della temperatura di utilizzo previsto della moto , un olio fluido va bene quando fa freddo , invece quando fa caldo serve un olio piu' denso.

L'importante e' che l' olio sia conforme alle specifiche JASO MA

queste specifiche GARANTISCONO che l'olio e' adatto a motociclette sportive di costruzione giapponese ... indipendentemente da tutti gli altri valori.

CYRANO
29-11-2005, 00:05
ma i conce di solito che olio ci mettono??
a me piacerebbe provare il nitron elf con olio di ricino :D :D

Ciaozzz

Athlon
29-11-2005, 00:54
ma i conce di solito che olio ci mettono??
a me piacerebbe provare il nitron elf con olio di ricino :D :D
Ciaozzz

quello per cui la casa madre garantisce i migliori rapporti commerciali, comunque tanto per informazione in europa le raffinerie che producono olii motore sono al massimo una quarantina , queste raffinerie li vendono alle varie case che li etichettano con il proprio brand e li immettono sul mercato.

P.S. link interessante
http://www.transalp.it/moto/Olio.htm

RiccardoS
29-11-2005, 01:24
athlon il tuo link lo conosco a memoria :ave: ma non ho mai sentito parlare di specifiche JASO MA! :mbe:

ho capito: cerco un buon sintetico 10w40, tanto io con la moto non ci vado in pista e non ci corro (oddio... :nonio: :D ).

ziozetti
29-11-2005, 09:58
Porca pu$£%$na!!!

mi hanno bocciato la revisione dllo scooter.
Il tipo l'ha messo sul rullo e si è accorto che fa gli 89 all'ora :D

Ho passato tutto il pomeriggio a strozzare il marmittino, domani lo riporto, speriamo bene.....
Un po' sono felice perché gli scooter odierni sono fuorilegge come pochi e sarebbero in gran parte da fermare, un po' mi dispiace perché sei l'unico sfigato che non passa la revisione... :D

pierpo
29-11-2005, 09:58
Ho dovuto strozzare il marmittino, ho lavorato ieri sera.
Che freddo!

comunque.....REVISIONE REGOLARE!
velocit' misurata, 47km/h

ora lo devo portare alle condizioni originali, ovvero 89 all'ora!

pierpo
29-11-2005, 09:59
Un po' sono felice perché gli scooter odierni sono fuorilegge come pochi e sarebbero in gran parte da fermare, un po' mi dispiace perché sei l'unico sfigato che non passa la revisione... :D

leggi sopra...:D:D

ziozetti
29-11-2005, 10:09
Ho dovuto strozzare il marmittino, ho lavorato ieri sera.
Che freddo!

comunque.....REVISIONE REGOLARE!
velocit' misurata, 47km/h

ora lo devo portare alle condizioni originali, ovvero 89 all'ora!
Questi quindicenni che si credono Valentino Rossi non li sopporto proprio... :nono:

RiccardoS
29-11-2005, 10:19
Ieri ho tirato la mia prima pinzata d'emergenza... seguivo una macchina troppo da vicino :stordita: e questa ha frenato di botto, fortuna che si andava piano (60kmh), riflesso pronto, il freno ha reagito molto bene mi sono bloccato senza alcuna incertezza, anzi: sono finito con gli sebedei addosso al serbatoio, proprio ieri che avevo anche i boxer :ncomment: e per qualche km ho guidato con 4 tonsille al posto di 2! :D

p.s. zio, non fare finta di lavorare, se puoi spammare sul forum, puoi anche venire in msn! :O :sofico:

ziozetti
29-11-2005, 10:22
...
p.s. zio, non fare finta di lavorare, se puoi spammare sul forum, puoi anche venire in msn! :O :sofico:
Non sto lavorando, non preoccuparti, solo non riesco a connettermi a msn...

RiccardoS
29-11-2005, 10:26
Non sto lavorando, non preoccuparti, solo non riesco a connettermi a msn...

Harvester
29-11-2005, 10:50
Ieri ho tirato la mia prima pinzata d'emergenza... seguivo una macchina troppo da vicino :stordita: e questa ha frenato di botto, fortuna che si andava piano (60kmh), riflesso pronto, il freno ha reagito molto bene mi sono bloccato senza alcuna incertezza, anzi: sono finito con gli sebedei addosso al serbatoio, proprio ieri che avevo anche i boxer :ncomment: e per qualche km ho guidato con 4 tonsille al posto di 2! :D

canti come farinelli ora? :rotfl:

RiccardoS
29-11-2005, 13:05

:ncomment:

energy+
29-11-2005, 18:37

CYRANO
29-11-2005, 18:55
Raga una domandina : sento dire , fra le problematiche del "fermo invernale" , che esiste l'ovalizzazione delle ruote nel caso di uso del cavalletto laterale e di moto ferma per un tempo abbastanza lungo.
allora mi chiedevo : questa ovalizzazione riguarda solo i pneumatici o anche i cerchi?
se io , poniamo , 1 volta a settimana " giro le ruote della moto! , così che non siano a contatto col terreno sempre nella stessa posizione , posso scongiuare sto problema?

Ciaozzz

lnessuno
29-11-2005, 18:56
no :mad: se non sei un motociclista da bar almeno una volta alla settimana le fai sgranchire un pò le ruote... :mc: :p

CYRANO
29-11-2005, 18:58
no :mad: se non sei un motociclista da bar almeno una volta alla settimana le fai sgranchire un pò le ruote... :mc: :p

see..se continua a piovere e nevicare così figurati...

Ciaozzz

lnessuno
29-11-2005, 19:02
see..se continua a piovere e nevicare così figurati...

Ciaozzz

:p

cmq ogni tanto io la tiro fuori, la lascio girare un pochino, anche solo 10 minuti, poi la rimetto in garage... anche se nevica :)

bananarama
29-11-2005, 19:14
a cyra' ma secondo te se ponno ovalizza i CERCHI??? :D

energy+
29-11-2005, 19:17

Cmq CYRANO no è solo 1 problema di gomme e cmq a stare troppo li ferme nn solo si ovalizzano ma si rovina la mescola inoltre andrebbero gonfiate di tanto in tanto x nn farle crepare alla lunga......
La migliore cura è 1 paio di cavalletti centrali e 1 copertina....... ;)

E ogni tanto ovviamente gonfiata e oliata generale.......(oh nn sulle gomme eh! :p )

ciao

RiccardoS
29-11-2005, 20:05
Raga una domandina : sento dire , fra le problematiche del "fermo invernale" , che esiste l'ovalizzazione delle ruote nel caso di uso del cavalletto laterale e di moto ferma per un tempo abbastanza lungo.
allora mi chiedevo : questa ovalizzazione riguarda solo i pneumatici o anche i cerchi?
se io , poniamo , 1 volta a settimana " giro le ruote della moto! , così che non siano a contatto col terreno sempre nella stessa posizione , posso scongiuare sto problema?

Ciaozzz

e comprali sti cavalletti, pioccioso! :D

CYRANO
29-11-2005, 20:12

E allora che me frega?
tanto se una gomma dura 6000km , in una bella stagione la fai fuori... io temevo si ovalizzassero anche i cerchi..lì si che erano cazzi... :D

Ciaozzz

CYRANO
29-11-2005, 20:13
e comprali sti cavalletti, pioccioso! :D

quello posteriore sicuro..quello anteriore non credo proprio... :D

Ciaozzz

dieg
29-11-2005, 20:35
E allora che me frega?
tanto se una gomma dura 6000km , in una bella stagione la fai fuori... io temevo si ovalizzassero anche i cerchi..lì si che erano cazzi... :D

Ciaozzz
va bè, non sono fatti mica di polistirolo... :sofico: :D l'unico modo per ovalizzare i cerchi è prendere in pieno una buca bella profonda e a una bella velocità... :D

Athlon
29-11-2005, 20:35
http://www.rallye-tenere.net/Legenden.html

link che vale veramente la pena di guardare con calma , la lingua purtroppo non e' delle piu' amichevoli , pero' le immagini valgono da sole moltissimo.

CYRANO
29-11-2005, 20:55
va bè, non sono fatti mica di polistirolo... :sofico: :D l'unico modo per ovalizzare i cerchi è prendere in pieno una buca bella profonda e a una bella velocità... :D
sgratt sgratt..io ho già dato! :D

Ciaozzz

Athlon
29-11-2005, 22:08
http://www.rallye-tenere.net/Legenden.html

link che vale veramente la pena di guardare con calma , la lingua purtroppo non e' delle piu' amichevoli , pero' le immagini valgono da sole moltissimo.

Un commento al mio link fatto da una persona che le moto le conosce bene

cazzarola.. che sfilata di eroi, e purtroppo, di assenti:

Thierry Sabine: morto in un incidente di elicottero durante la gara.

Hubert Auriol: è organizzatore di rally africani.

Herbert Schek: è ancora arzillo (va per i 70 anni?). Sua figlia corre in
moto nei rally-raid e lui ogni tanto anche, nel 1989 mi sverniciarono
entrambi (e furono gli unici) sulla pipeline in tunisia , erano ognuno
con il proprio BMW bicilindro iperpreparato.

J. C. Olivier: direttore generale yamaha motor france e Team manager

Cyril Neveu: primo vincitore della dakar, organizzatore di rally 8tra
cui il rally di tunisia)

Gaston Rahier: pluri campione di motocross. Da poco morto per malattia.

Gilles Lalay: Un pilota eccezionale. Morto durante una pris-lecap se non
sbaglio. Investito frontalmente da un auto dei medici che procedeva
contromano rispetto alla gara.

Franco Picco: Organizza, tra le altre cose, viaggi in egito con yamaha
(quelle brutte) a noleggio.

Edi Orioli: stendiamo un velo pietoso. Fa markette atteggiandosi da
avventuriero. Mi sta bene la marketta, ma non l'atteggiamento da uomo
avventura/sperimentatore. Una sua presenza a un qualsiasi evento/serata
costa 1500 euro (così mi dicono). La markettosità emerge anche da come
vengono "rifilati" i CD con il suo nome assieme alle riviste

Alessandro de Petri: un grande uomo e lo rimane. Costruisce ultraleggeri
di alto livello, ritorna in gara con vecchie glorie senza team "balia",
collabora a iniziative umanitarie. Molto bello il suo libro "Dakar
Borderline"

Stephane Peterhansel: dal punto di vista sportivo è il più grande di
tutti. Ha vinto in moto e in auto e ha vinto tanto.

Heinz Kinigadner: collabora con KTM, ha ricoperto molti ruoli in azienda
ma non si stacca mai dal ferro, lo trovate sempre in moto. Cura gli
adventure-tour africani per KTM in austria. Per chi vuole vedere cosa
sono i KM adventure tour e confrontarli con i patetici honda day può
andare su: http://www.ktmadventuretours.at/frameset_adv.asp?PathStart=EN

o diretti sul sito di "Kini": www.kini.at

Jordi Acarons: L'uomo giusto al posto sbagliato, valente pilota,
attualmente se non erro team manager di KTM spagna

Andrea Mayer: inossidabile veterana al femminile della dakar, è per il
settore moto quello che la jutta kleinschmidt è per il settore auto.
"ovviamente" la Mayer è stata meno "pubblicizzata" pur essendo stata
"donna immagine" BMW, e ora è passata alle auto (sob). Il suo sito:
http://www.andrea-mayer.de

Thierry Magnaldi: corre tuttora in auto, collabora alla definizione dei
tracciati di alcuni rally africani

Richard Saint: deceduto durante il rally dei faraoni

Fabrizio Meoni: deceduto durante l'ultima parigi dakar.

Juan Roma: un altro di quelli che cambiano squadra nel momento
sbagliato, era insieme a Despers uno degli astri (finalmente) nascenti
della disciplinaa, vincitore della dakar 2004 e di altri rally.

Ciao

--
Bibo - "Se sei incerto tieni aperto"

In ordine di apparizione

- Transalp '87 "DeepBlack - The World Is Not Enough"
250.000 Km and counting...

- KTM 540 SXC '98 "Rommel"
- KTM 200 EXC '03 "Bastard Butterfly"
- KTM 640 Adventure '03 "I have a dream..."
- VOR 530 SM-E '04 "Dark Lightning"

lnessuno
29-11-2005, 23:14
catzo, questo si che le consuma le gomme! :eek:

http://www.rallye-tenere.net/Bilder/86BYRDTF.jpg

cmq bellissime foto... per il testo appena ho un pò di tempo provo a mettermi li e cercare di capire qualcosa, almeno per far fruttare il corso serale di tedesco 1° livello che ho fatto l'anno scorso :D

CYRANO
30-11-2005, 00:06
io odio il tetesco!
è una lingua da pastori teteschi! :D

Ciaozzz

[xMRKx]
30-11-2005, 11:32
centauri hwupgradiani sono curioso di sentire un vs. parere e vi butto lì una sfida , decretate la vs. vincitrice e spiegate perchè :

http://motoplanete.com/triumph/speed-triple-2005_1050.jpg

Vs.

http://www.micelimoto.com/elio/pic/brutalemono.jpg

linea ? esperienza di guida ?

preferite 3 o 4 cilindri ?

ehmm.... sto cercando di farmi un idea su con che cosa potrei sostituire il mio monster 620!!! qualche consiglio ? no carena !

CYRANO
30-11-2005, 13:01
io preferirebbi la brutale , ma anche la triumph è molto bella. è una bella lotta :D

stamani giretto..in campagna , verso montecchio maggiore ( dove ci stanno i castelli di giulietta e romeo :D ).
freddino. andato sempre piano perchè le strade erano ancora bagnaticce...
solito botto sventato in una rotatoria , un camioncino non ha rispettato la precedenza e stava per spalmarmi sull'asfalto..e che ci volete fà.. :muro:

Ciaozzz

loncs
30-11-2005, 13:07
Bella lotta si, però probabilmente se andiamo a vedere il prezzo la Speed Triple costa qualche dindo in meno della Brutale 910 ...
Anche se a livello di dinamica credo che la Brutale sia il top ...

Non saprei ... non hai la possibilità di provarle?

lnessuno
30-11-2005, 13:22
esteticamente preferisco la brutale... davvero bellina. poi ovvio... jappo rulez :D

ziozetti
30-11-2005, 13:52
Comunicazione di servizio per i motociclisti brianzoli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10383536&postcount=30

pierpo
30-11-2005, 14:37
Comunicazione di servizio per i motociclisti brianzoli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10383536&postcount=30

mmmhhhh, se mi dici chi e' il tipo dell'avatar..

comunque non penso di esserci...:(

Harvester
30-11-2005, 14:39
mmmhhhh, se mi dici chi e' il tipo dell'avatar..

comunque non penso di esserci...:(

dharma's father ;)

ziozetti
30-11-2005, 14:42
dharma's father ;)
Già, Myron Lawrence 'Larry' Finkelstein!

CS25
30-11-2005, 16:53
']
http://www.micelimoto.com/elio/pic/brutalemono.jpg

linea ? esperienza di guida ?

preferite 3 o 4 cilindri ?

ehmm.... sto cercando di farmi un idea su con che cosa potrei sostituire il mio monster 620!!! qualche consiglio ? no carena !

Io posso parlarti della brutale 910 (la mia bimba), non della triumph che non ho mai nemmeno provato.

Che ti devo dire? Partiro' con ordine.

Le prime due cose che saltano all'occhio di questa moto sono il prezzo e l'apparente cura maniacale. Sul primo posso dire che, santo cielo, ogni singolo euro e' ben speso, le finiture sono splendide e ogni pezzo ha il suo perche'. Non c'e' necessita' reale di cambiare frecce o specchietti o portatarga, tutto e' ad hoc secondo me. Poi trovi quello che vuole esagerare e sostituire le plastiche con parti in carbonio... :D
Sul secondo ho risposto implicitamente nella frase precedente, la qualita' percepita e' assoluta.

Dinamicamente parlando, considerato che vengo da una hornet 600 '03, la brutale mi viene di definirla "un parco dei divertimenti su gomma" : leggera, precisa fino al mm negli inserimenti in curva, si finisce a sfiorare con le pedane prima di rendersi conto di quanto effettivamente si sta andando giu'. L'aerodinamica per una naked e' pazzesca, fino a 170-180 km l'aria e' sopportabile, oltre diventa decisamente piu' "pressante"... ma e' un risultato impressionante visto che sulla precedente hornet CON parabrezza aftermarket oltre 160 era abbastanza faticoso.
Le sospensioni sono regolabili all'inverosimile (precarico, corsa...), ma gia' il setting di serie "medio-duro" e' ottimo per un motore del genere : la forcella affonda il giusto ed in uscita di curva anche dando una PALATA di gas la moto non rimbalza.
I freni sono IMHO ottimi, bisogna solo prenderci la mano : l'impianto Nissin e' molto potente, solo che l'aggressione alla pressione della leva e' progressiva, il che significa che se si e' abituati a freni che danno "tutto subito", all'inizio ci si trova spiazzati. Dopo qualche km si capisce che il freno c'e' e va solo cercato e tutto va giu' liscio : staccatone a ruota dietro bloccata come se niente fosse :D
Il motore... beh e' semplicemente infinito, da 3000 a 11.000 giri (oltre i quali scatta il limitatore) la spinta e' vigorosa, bisogna realmente dosare il gas anche quando si vuole fare una partenza "esagerata" : se aprite tutto la ruota davanti non la tenete giu' ne' in prima, ne' in seconoda... e a volte neanche in terza.

I difetti della brutale?
1) E' una moto estremamente raccolta, comoda per chi arriva al metro e ottanta... oltre diventa assolutamente scomoda.
2) Vibrazioni consistenti a 6000 giri, anche fastidiose... ma del resto da una moto che si chiama BRUTALE uno non e' che si aspetti una liscia Honda.
3) Temperatura : scalda molto, d'estate nel traffico i 90-94° sono norma, pero' il vantaggio e' che entra in temperatura prestissimo, permettendo brevi tragitti senza doverla far girare "fredda", e d'inverno gioco-forza e' decisamente piacevole avere il calduccio del motore tra le gambe :)
4) prezzo... eh beh : si paga cara, ma cara cara. Ma e' una favola, e le favole costano :)
5) ON / OFF : difetto marginale, nel senso che si verifica solo tra i 1400 ed i 2000 giri, ma si puo' lenire facendo registrare il corpo farfallato al primo tagliando
6) Consumo : ovviamente chi la usa leggero col gas non ci va... ed e' quasi norma farci 120 km prima che si accenda la riserva se ci si diverte ad aprire a palate... amen :(

Bada bene, da possessore innamorato, da maniaco che non la porterebbe in pista per paura di rovinarla irreparabilmente, il mio giudizio e' come quello di uno che vede solo rosa quando sta in sella della bimba... quindi prendi con le molle il mio giudizio :)

ADDENDUM : la uso anche per il tragitto casa-lavoro, e si porta nel traffico benissimo, dosando con parsimonia il gas e' quasi dolce nelle erogazioni :)

[xMRKx]
30-11-2005, 17:29
Io posso parlarti della brutale 910 (la mia bimba), non della triumph che non ho mai nemmeno provato.
CUT
:)

CIao MVista , grazie dell' intervento !
Sai sto cercando alcune brutale usate,giusto per curiosità,il fatto è che con pochi km non si trovano a meno di 11000 euro .... sotto i diecimila son già belle sfruttate...inoltre parlo di 750 , non di 910 :stordita:

In effettiquando si parlano di quelle cifre per usati (11000 o +) viene parecchio il dubbio .... ci vengono tanti bei nuovi modelli... e ci vengono esattamente due Z750...certo il paragone è impensabile,però... anche la speed nuova si trova a 11000...

boh sono molto confuso...avrei voglia di andarle tutte a provare , anche stasera !

energy+
30-11-2005, 18:43
X CS25:
Curiosità: Ma 1 volta registrato il corpo farfallato diventa lineare come può essere 1 jappo o cmq continua l'on off?
Insomma in cità ci si gira in qlsiasi marcia senza che strappi oppure che scatti d'improvviso tipo R6?

X [xmM..... ma che razza di nick che c'hai! :p

Beh la Speed è la cattiveria fatta moto,il 3 cilindri ha la coppia del 2 e l'allungo dei 4 quindi è coppia e potenza contemporaneamente il che è veramente mostruoso! :eek:
Il problema principale sono le vibrazioni e la ruvidità del motore che x quel che ne so nn ti riesce proprio di farti tenere la ruota post diritta.....
Se cerchi 1 moto potente simil motard direi che la speed è l'ideale anche se bisogna starci attenti e la casistica dei possessori di speed parla chiaro, se ne sentono tanti x terra....... ;)

Secondo me se ci fosse 1 cilindrata + piccola della speed venderebbe tanto invece essendo 1000cc nn permette a tutti di essere acquistata.....

Di sicuro la Brutale è molto + guidabile a mio avviso e poi è 4 cilindri quindi coppia si ma senza esagerare e le derapate le fai senza problemi lo stesso.....

Tu venendo da Du.... mmmm nn riesco a dirlo....cmq 2 cilindri dipende che guida vuoi avere,se vuoi avere la guida mooooolto sporca la speed è il top,altrimenti melgio la Brutale.......

ciao

dieg
30-11-2005, 18:48
Tra le due direi Brutale.

la speed triple la prenderei come seconda moto, per avere qualcosa di "diverso" ;) :p

Harvester
30-11-2005, 19:39
la speed non mi piace per nulla......quindi direi brutale (che imho non vale quello che costa).

se passi ad un abrutale, lascia stare la 750 che ai bassi ed ai medi è morta.

bananarama
30-11-2005, 22:02
oh, saro' scemo io ma la brutale non mi piace per niente! :confused:

pero' ce l'ha il cugino di un mio amico e dice che con quella becca figa a ciavatta, boh! :D

energy+
30-11-2005, 22:27
oh, saro' scemo io ma la brutale non mi piace per niente! :confused:

pero' ce l'ha il cugino di un mio amico e dice che con quella becca figa a ciavatta, boh! :D
a banà con 1 post te sei rovinato la reputazione...... :nono:

bananarama
30-11-2005, 22:35
a banà con 1 post te sei rovinato la reputazione...... :nono:

maledetti cancellari! :O

e poi invece de rompe li cojoni a me fai la cosa giusta che qua dentro e' pieno de ducazzi! :asd:

energy+
30-11-2005, 22:51
maledetti cancellari! :O

e poi invece de rompe li cojoni a me fai la cosa giusta che qua dentro e' pieno de ducazzi! :asd:
eh lo so ma che ti devo dire su quelli nn se pò rognà se no t'attaccano 1 pezza.....

Poi anchei l WWf li sta proteggendo come animali in via d'estinzione! :D

ciao

CS25
01-12-2005, 00:27
X CS25:
Curiosità: Ma 1 volta registrato il corpo farfallato diventa lineare come può essere 1 jappo o cmq continua l'on off?
Insomma in cità ci si gira in qlsiasi marcia senza che strappi oppure che scatti d'improvviso tipo R6?

Avevo una hornet ed aveva l'on-off decisamente piu' pronunciato. Sulla brutale presaci la mano lo percepisci SOLO nelle partenze da fermo. La regolazione della CO2 o dei corpi farfallati riesce a diminuire ancora questo effetto.

Di sicuro la Brutale è molto + guidabile a mio avviso e poi è 4 cilindri quindi coppia si ma senza esagerare e le derapate le fai senza problemi lo stesso.....

Beh... sulla 910 se apri deciso NON e' uno scherzo, te lo assicuro. Tenerla giu' diventa un'impresa :)
In poche parole dipende tutto dal polso, il motore c'e' pressocche' ovunque :D
La 750 e' piu' tranquilla, sui livelli di un kawa Z1000