PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

CYRANO
21-01-2006, 19:08
Comunque aldilà delle solite dispute " ducati vs jappo " che mi ricordano tanto le " pc vs amiga " " pc vs console" " ati vs nvidia " ecc ecc , oggi son stato al bikeexpo 2006 con riccardos e harv.
son venuto in moto , sperando che oggi , dopo 3 giorni di nebbione , il tempo concedesse una tregua..per fortuna mi è andata bene.
freddino però :D
Ho ritoccato 26 foto. ora chiedo al mod che ci devo fare : le posto? le posto tutte? le posto qui o apro un topic apposito? athlon dimmi te :D sono in formato 1024*768 , va bene ?
Pieno di moto e di gnocche :D
tornando al ducati : c'era l'unica monster che mi comprerei , una bianca con telaio rosso che fa molto " vicenza" e che mi piace molto :D
Poi c'è stata una prova al banco di una 999 , 125cv alla ruota :D
Infine , ho comprato un giubettino imbottito kawasaki :D beddo... nero e verde ovviamente :D
marò c'erano giubbetti in pelle da 60€ , davvero carini..ma ne ho già 2..bastano :D

Ciaozzz

ferste
21-01-2006, 20:36
io sto parlando di parità di manico , ovviamente.
non sarei così' sicuro che la er6 non la vede l'hornet nello stretto :D
bisognerebbe fare qualche prova :D

La z750 è , imho , la naked di media cilindrata più figa che c'è ( poi , sempre imho , il 750 è la cilindrata perfetta per una moto ) ..peccato che non mi piace esteticamente , sennò pigliavo quella di sicuro.

Ciaozzz

se stai vedere a me la scaldata l'ha data un M900.......bicilindrici 600 (Sbucazzi o straccasassi che sia) che mi facessero venire la colite non ne ho mai incontrati...e io non sono di certo uno che se la rischia o che ad ogni curva sà che entra ma non sà se esce.......
La Bananamoto sbrinzapassi ha senz'altro caratteristiche interessantissime.....ma prestazionalmente non penso possa competere con un jappo 4 da 100cv in nessun percorso.
Bisognerebbe metterla a confronto con un SV....penso sarebbe una bella lotta.

Lo Z750 và come una scoreggia e ha un'ottima ciclistica......il problema è che la trovo troppo "da sparata", con ridotte capacità di carico e un passeggero che si tagli le vene per smettere di soffrire già dopo poco....diciamo che se usassi la moto solo per sparare nel weekend FORSE(!!!!!!!!) mi sarei pigliato uno Zetone (anche perchè sul mercato dell'usato se ne trovano ottime a prezzi molto competitivi (Sbarrasacchi non si è ancora levata di dosso la nomea negativa sull'usato)

CYRANO
21-01-2006, 20:47
se stai vedere a me la scaldata l'ha data un M900.......bicilindrici 600 (Sbucazzi o straccasassi che sia) che mi facessero venire la colite non ne ho mai incontrati...e io non sono di certo uno che se la rischia o che ad ogni curva sà che entra ma non sà se esce.......
La Bananamoto sbrinzapassi ha senz'altro caratteristiche interessantissime.....ma prestazionalmente non penso possa competere con un jappo 4 da 100cv in nessun percorso.
Bisognerebbe metterla a confronto con un SV....penso sarebbe una bella lotta.

Lo Z750 và come una scoreggia e ha un'ottima ciclistica......il problema è che la trovo troppo "da sparata", con ridotte capacità di carico e un passeggero che si tagli le vene per smettere di soffrire già dopo poco....diciamo che se usassi la moto solo per sparare nel weekend FORSE(!!!!!!!!) mi sarei pigliato uno Zetone (anche perchè sul mercato dell'usato se ne trovano ottime a prezzi molto competitivi (Sbarrasacchi non si è ancora levata di dosso la nomea negativa sull'usato)

mah io mi ripeto : secondo me in un misto la er6 se la gioca con una hornet o una fz6, comunque bisognerebbe avere delle controprove sennò si va avanti in loop con sti discorsi.
Nelle prove la sv sta sotto la er6 in tutto ,esclusa la potenza ( ma che me frega se poi la er6 ha più accelerazione , ripresa e come velocità sono pari ).

Della Z750 non mi piace l'estetica..ma per il resto imho sarebbe una moto da prendere quasi ad occhi chiusi...

Ciaozzz

dieg
21-01-2006, 21:16
vi ricordo che cmq non è obbligatorio ingarellarsi con le altre moto che trovate in giro...e qui forse non tutti l'hanno capito. ;) :fagiano:

c'è anche chi compra la moto solo per il piacere di guida che essa può dargli (e non vuol dire per forza piegare al limite o andare a manetta)...quindi non per difendere la er6, ma io la vedo come una moto senza ambizioni racing, che punta alla facilità di guida, divertimento, piacere di guida e di gustarsi la moto, ma soprattutto con un'occhio di riguardo al prezzo. :) :D

dieg
21-01-2006, 21:39
secondo voi la er6-f può essere la moto adatta per chi cerca queste caratteristiche?:

uso da maggio a ottobre ( o novembre, poi dipende dal tempo...)
un minimo protettiva (almeno dall'aria...)
il passeggero deve stare abb. comodo
uso molto vario (lavoro, qualche scampagnata, e utilità in generale)
buona capacità di carico (quindi si deve poter montare bauletto, magari borse...)
posizione di guida comoda
non deve essere impegnativa da guidare
buona maneggevolezza
la potenza non è importante, quindi 60-70cv vanno benissimo)
buona affidabilità
costi di mantenimento abb. economici
abb. economica come prezzo d'acquisto

sotto con i pareri... :help: :D

CYRANO
21-01-2006, 22:57
vi ricordo che cmq non è obbligatorio ingarellarsi con le altre moto che trovate in giro...e qui forse non tutti l'hanno capito. ;) :fagiano:

c'è anche chi compra la moto solo per il piacere di guida che essa può dargli (e non vuol dire per forza piegare al limite o andare a manetta)...quindi non per difendere la er6, ma io la vedo come una moto senza ambizioni racing, che punta alla facilità di guida, divertimento, piacere di guida e di gustarsi la moto, ma soprattutto con un'occhio di riguardo al prezzo. :) :D

si ovvio assolutamente d'accordo.
io non corro anzi..cioè..dipende :D
quando vado in montagna son tranquillo..semmai tiro un po' sulle strade che ormai conosco a memoria.

a riguardo della F : a me non piace , oggi l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta ancor meno che in foto. ma son gusti.
comunque ha tutto quel che di buono ha la naked ed in più la carena.
io la vedrei come una moto turistica economica. da andarci al mare , insomma , con i borsoni ed il bauletto...

Ciaozzz

CYRANO
21-01-2006, 22:58
Ecco qui la galleria con le mie foto del Bike Expo 2006 :

Link (http://marco6496.fotopic.net/c835542.html)

:O :oink: :oink:

Ciaozzz

dieg
21-01-2006, 23:00
Ecco qui la galleria con le mie foto del Bike Expo 2006 :

Link (http://marco6496.fotopic.net/c835542.html)

:O :oink: :oink:

Ciaozzz
chi è quello sul 749? :mbe: :D

CYRANO
21-01-2006, 23:05

boh non so... un GAYO che passava di lì per caso...

:O :ciapet:

Ciaozzz

CYRANO
22-01-2006, 05:38
ma porco cane... andare a pd in moto non è stata una buona idea...
mi è tornata l'influenza... ho quasi 39° di frebbe ora... :muro: :muro: :cry:
si ma stavolta col cavolo che vado al lavoro... dopo chiamo e mi faccio mettere in malattia...

Ciaozzz

PiErFrA
22-01-2006, 09:21
LOL
ora capisco perchè harv è un antiducatista :D :D
prima cosa io non ho nessun componente di scooter dato che la kawa manco li fa gli scooter.
poi il monster è sorpassato , sia come linea che come meccanica.
certo , se gli spendi sopra altri 20.000 euro forse...
ma di base..ci sono un sacco di bicilindrici migliori , vedi per es morini o aprilia, tanto per citare due italiane.
poi parli di una moto che manco conosci , su cui non sei mai stato in sella , e di cui tutto il mondo tesse le lodi... e mi parli pure di obiettività :D :D ma fammi il piacere...

vabbeh..aho tieniti il ducati da 400€ a tagliando..io mi tengo la mia errina :D

Ciaozzz
bè credo che tu sia l'unico a dire che il monster sia passato sia come linea ma soprattutto come meccanica.. se una moto tiene il mercato da oltre 15 anni penso che un motivo ci sia.. nn credi?
cmq ripeto, il tagliando nn costa 400€ e di base hai una moto su cui in teoria puoi evitare di spendere soldi vista la splendida ciclistica...cosa che la tua moto già solo per forcelle frenni e manubrio, veramente fa ridere i polli. questo è un dato di fatto. poi ripeto i gusti so gusti. io sono il primo a dire che la gsx-r è una moto stupenda figurati, nn sono chiuso di mentalità dico solo che la tua è senza infamia e senza lode. nn c'ha una linea aggressiva per come la concepisco io, è piena di plastica, e sembra uscita da ritorno al futuro, ed il telaio in vista era meglio se lo coprivano.. sono gusti, questi, di certo.
in riguardo al fatto del " nn ho mai portato una er6n" è vero ma da come parli sembra che anche tu il culo su un monster nn ce l'abbia mai messo.
poi vabè meno male che il mondo è bello perchè è vario, tu sei contento della kawatappi io del bucati, e siamo tutti felici..

RiccardoS
22-01-2006, 09:23

:cool: Non si capisce chi è LO RE? :cool: :D

boh non so... un GAYO che passava di lì per caso...

:O :ciapet:

Ciaozzz

:ncomment:

:sofico:

daniluzzo
22-01-2006, 10:08

piuttosto chi è quella sulla honda nera con la scritta "Doro Racing" ? :sbav:

buon giorno a tutti.

CYRANO
22-01-2006, 10:50
bè credo che tu sia l'unico a dire che il monster sia passato sia come linea ma soprattutto come meccanica.. se una moto tiene il mercato da oltre 15 anni penso che un motivo ci sia.. nn credi?
cmq ripeto, il tagliando nn costa 400€ e di base hai una moto su cui in teoria puoi evitare di spendere soldi vista la splendida ciclistica...cosa che la tua moto già solo per forcelle frenni e manubrio, veramente fa ridere i polli. questo è un dato di fatto. poi ripeto i gusti so gusti. io sono il primo a dire che la gsx-r è una moto stupenda figurati, nn sono chiuso di mentalità dico solo che la tua è senza infamia e senza lode. nn c'ha una linea aggressiva per come la concepisco io, è piena di plastica, e sembra uscita da ritorno al futuro, ed il telaio in vista era meglio se lo coprivano.. sono gusti, questi, di certo.
in riguardo al fatto del " nn ho mai portato una er6n" è vero ma da come parli sembra che anche tu il culo su un monster nn ce l'abbia mai messo.
poi vabè meno male che il mondo è bello perchè è vario, tu sei contento della kawatappi io del bucati, e siamo tutti felici..
non proprio l'unico anzi.
ci sono molte insistenze nel dire alla ducati di aggiornare il monster.
perchè una cosa è la F41000 che ha un design di 10 anni fa e tiene ancora botta. un conto un monster che è stato ampiamente sorpassato da altre naked...

comunque ripeto... pazienza..io mi tengo la mia kawatappi che non mi lascerà mai a piedi :D .

Ciaozzz

CYRANO
22-01-2006, 10:51
piuttosto chi è quella sulla honda nera con la scritta "Doro Racing" ? :sbav:

buon giorno a tutti.

ah si quella a cui ho chiesto di fare una foto a gambe larghe e mi ha guardato storto :D :D

Ciaozzz

ferste
22-01-2006, 11:37
secondo voi la er6-f può essere la moto adatta per chi cerca queste caratteristiche?:

uso da maggio a ottobre ( o novembre, poi dipende dal tempo...)
un minimo protettiva (almeno dall'aria...)
il passeggero deve stare abb. comodo
uso molto vario (lavoro, qualche scampagnata, e utilità in generale)
buona capacità di carico (quindi si deve poter montare bauletto, magari borse...)
posizione di guida comoda
non deve essere impegnativa da guidare
buona maneggevolezza
la potenza non è importante, quindi 60-70cv vanno benissimo)
buona affidabilità
costi di mantenimento abb. economici
abb. economica come prezzo d'acquisto

sotto con i pareri... :help: :D

Assolutamente si.....è adattissima!
ma tra le caratteristiche non hai giustamente messo: ingarellarsi con moto più sportive. :D

PiErFrA
22-01-2006, 12:09
non proprio l'unico anzi.
ci sono molte insistenze nel dire alla ducati di aggiornare il monster.
perchè una cosa è la F41000 che ha un design di 10 anni fa e tiene ancora botta. un conto un monster che è stato ampiamente sorpassato da altre naked...

comunque ripeto... pazienza..io mi tengo la mia kawatappi che non mi lascerà mai a piedi :D .

Ciaozzz
si ma nn mi sembra che il design delle naked sia così avantivisto vhe bene o male tutte si rifanno al monster...

CYRANO
22-01-2006, 12:23
si ma nn mi sembra che il design delle naked sia così avantivisto vhe bene o male tutte si rifanno al monster...

diciamo che partono dalla prima che ha fatto nascere il fenomeno naked , e bisogna darne atto , evolvendo il design...
ma imho la ducati dovrebbe far uscire un nuovo modello..magari affiandolo alla monster ( magari riducendo le versioni della stessa..)

Ciaozzz

RiccardoS
22-01-2006, 12:48
QUESTA (http://riccardos136.mysnaps.org.uk/c836083.html) è la mia galleria di immagini fatte al Bike Expò.

Non capisco come mai.... ero sicuro di aver fatto una foto ad harv che provava (invidioso :asd: ) una R6 (mi pare)... solo che non la trovo più... :boh:

p.s. notare le patate sulle Suzuki, quello è un espositore del mio paese! :oink: :D

lnessuno
22-01-2006, 12:51

eeeeeeeeeh? :D

cosa ha una zeta, o una hornet, o la più bella di tutte (la bandit) in comune con un monster, a parte l'assenza delle carene, le due ruote ed un motore? :confused:

daniluzzo
22-01-2006, 13:52
fà tanto motociclista da bar ma sono troppo fighe le wheel stripes :D :sofico:

http://img63.imageshack.us/img63/3608/wheelstripes0204hp.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=wheelstripes0204hp.jpg)

CYRANO
22-01-2006, 18:33
Ecco il giubbotto Kawa che ho preso all'expo! :D

http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/GiubKawa1.jpg

http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/GiubKawa2.jpg

:oink: :oink:

Ciaozzz

RiccardoS
22-01-2006, 18:40
Cyrà, ma quanti giubbotti hai? :D fra un pò diventi uno spaccio! :D

CYRANO
22-01-2006, 18:45
Cyrà, ma quanti giubbotti hai? :D fra un pò diventi uno spaccio! :D
:D
ma era una mia fissa evere un paio di giubbetti ( uno leggero e uno pesantino) della kawa! :D

Ciaozzz

bananarama
22-01-2006, 19:04
in quelle foto c'e' qualcosa di estremamente terribile... :rolleyes:
che tuttavia spiega il fatto che tu abbia preso una orribile bananacicletta... :asd:

li moracci de te, sei no zozzo juventino infame! :mad: :mad: :mad:

CYRANO
22-01-2006, 19:30
che tuttavia spiega il fatto che tu abbia preso una orribile bananacicletta... :asd:

LOL

:cool:

Ciaozzz

PiErFrA
22-01-2006, 19:33

ho pensato lo stesso!!! LOL :D :D

bananarama
22-01-2006, 19:51
ma harv ndo sta?

harv me servi te devo chiede na cosaaaa!!!

RiccardoS
22-01-2006, 20:00
ma harv ndo sta?

harv me servi te devo chiede na cosaaaa!!!

harv ha dormito qui da me venerdì sera, poi andava da un'amica a reggio sabato sera dopo il bike expò ed ora credo sia tornato a siena... boh!

CYRANO
22-01-2006, 21:50
harv ha dormito qui da me venerdì sera, poi andava da un'amica a reggio sabato sera dopo il bike expò ed ora credo sia tornato a siena... boh!

ha " dormito" da te ?
ecco perchè all'expo lo vedevo così strano!

:ciapet: :ciapet:

Ciaozzz

dieg
22-01-2006, 21:56
ROTFL

e banana gli deve chiedere "una cosa"? :mbe: :doh: :nonsifa: :asd: :asd: :asd:

bananarama
22-01-2006, 22:00
ROTFL

e banana gli deve chiedere "una cosa"? :mbe: :doh: :nonsifa: :asd: :asd: :asd:

li mortacci mia t'ho pure detto il titolo della canzone, numme fa gira' li cojoni che te lo edito eh! :asd:

e poi er banana so' io, al limite e' lui che deve chiede, fermo restando che se dovessi rispondere sarebbero solo offese gaioraziali! :D

raga', devo anda' a vede un po' de ferri, sganciare consigli sulle cose piu' importanti da controllare, me dovessi scorda' qualcosa su! :O

esseri inutili, na volta ogni tanto adoperateve! :O

dieg
22-01-2006, 22:05
li mortacci mia t'ho pure detto il titolo della canzone, numme fa gira' li cojoni che te lo edito eh! :asd:

e poi er banana so' io, al limite e' lui che deve chiede, fermo restando che se dovessi rispondere sarebbero solo offese gaioraziali! :D

raga', devo anda' a vede un po' de ferri, sganciare consigli sulle cose piu' importanti da controllare, me dovessi scorda' qualcosa su! :O

esseri inutili, na volta ogni tanto adoperateve! :O
ormai me lo son segnato il titolo... :fuck: :D

quando vai a vedere i canc...ehm... ferri, scrivi cosa vuoi sapere... ;) :D non stare a guardare il colore che tanto te la sverniciamo subito...:asd: :sofico:

RiccardoS
22-01-2006, 22:47

mi è venuta in mente pura un'altra ipotesi... che si sia perso fra rovigo e bologna in mezzo alla nebbia :asd: diceva di non averla praticamente mai vista e qua c'era praticamente un muro! sarà ancora là che girovaga in autostrada! :D

dieg
22-01-2006, 22:50
mi è venuta in mente pura un'altra ipotesi... che si sia perso fra rovigo e bologna in mezzo alla nebbia :asd: diceva di non averla praticamente mai vista e qua c'era praticamente un muro! sarà ancora là che girovaga in autostrada! :D
secondo dei testimoni che lo hanno avvistato a Melegnano, sembrava cercasse di capire come mai il suo scarico facesse tutto quel fumo... :stordita: :D

CYRANO
23-01-2006, 05:50
Comunque grande harv , davvero una persona simpatica!
non si direbbe mai che vota per berlusconi! :O :ciapet:

Ciaozzz

RiccardoS
23-01-2006, 06:59
Comunque grande harv , davvero una persona simpatica!
non si direbbe mai che vota per berlusconi! :O :ciapet:

Ciaozzz

:asd:
ognuno ha i suoi difetti! :O :D

ferste
23-01-2006, 07:48
Mi chiedevo:se per quest'estate riuscissimo a organizzare un mini-raduno di Hwup..........?;)

PiErFrA
23-01-2006, 08:47
Mi chiedevo:se per quest'estate riuscissimo a organizzare un mini-raduno di Hwup..........?;)

che zona? centro italia? ma voi siete tutti del nord vero?

RiccardoS
23-01-2006, 09:19
direi zona toscana.. .dovrebbe andare bene più o meno per tutti...

che culo di merda i toscani, sempre al centro! :D

PiErFrA
23-01-2006, 09:22
di roma quassu' ce qualcuno?

ferste
23-01-2006, 09:53
pensavo infatti all'appennino in emilia Romagna....è raggiungibile sia dal milanese (pierpo......Athlon....Ziozetti) che dal Piemonte (io e lnessuno) che dal Veneto (tutta la bandaccia) e volendo anche da Harv e i centritaliani (energay e C.)

RiccardoS
23-01-2006, 09:57
pensavo infatti all'appennino in emilia Romagna....è raggiungibile sia dal milanese (pierpo......Athlon....Ziozetti) che dal Piemonte (io e lnessuno) che dal Veneto (tutta la bandaccia) e volendo anche da Harv e i centritaliani (energay e C.)

:boh: :D

a me sta benissimo ;)

Harvester
23-01-2006, 10:28
bastardi infami.......a sparlare su di me che ero a reggio :D

allora.....

prima di tutto, enormi ringraziamenti a Riccardo per l'ospitalità. è stato gentilissimo ed è un gran bravo ragazzo. e poi a moto, femmine e musica, abbiamo molti gusti in comune. ho visto la moto.....ed è giallo scuro.....meglio :D

la mosta è stata bella, anche se molto orientata ai bikers di custom. tanta gnocca (grande lo stand suzuki!!), tante moto (ancora grande lo stand suzuki!! :D).

però faceva nu cazz'e fridd....e c'era una nebbia (specialmente venerdì) terrificante! non si vedeva una mazza!

p.s. non voto berlusconi :cool: :fuck:

Harvester
23-01-2006, 10:29
e poi quel pazzo di cyrano che viene in moto :D:D

mi spiace non essere rimasto la sera, ma ho dovuto anticipare il mio mini-soggiorno a reggio

RiccardoS
23-01-2006, 10:42

mi spiace non essere rimasto la sera, ma ho dovuto anticipare il mio mini-soggiorno a reggio

capirai... là avevi due bonone bionde che ti aspettavano, qua da me nebbia e, appunto... ME! :D

ferste
23-01-2006, 10:43

beh...tra lo stare con Riccardo S e l'andare a scopare a reggio...........in pochi avrebbero scelto di rimanere col bananabiker! :D

RiccardoS
23-01-2006, 10:49
beh...tra lo stare con Riccardo S e l'andare a scopare a reggio...........in pochi avrebbero scelto di rimanere col bananabiker! :D

:boh: isshpiegabbimmente! direbbe diegone abbatantuono in Attila! :sofico:

Cociz
23-01-2006, 10:54
Mi chiedevo:se per quest'estate riuscissimo a organizzare un mini-raduno di Hwup..........?;)Ci sarò anch'io ragazzi :cool:

ferste
23-01-2006, 11:04
Ci sarò anch'io ragazzi :cool:

Your location?

Cmq è solo un'idea......se n'era parlato anche un paio di anni fà e poi non se ne fece nulla.......

Cociz
23-01-2006, 11:06
Your location?

Cmq è solo un'idea......se n'era parlato anche un paio di anni fà e poi non se ne fece nulla.......Venice...

(Ma non l'avevate già fatto un raduno???)

Harvester
23-01-2006, 11:09
marò la nebbia......come cacchio fate io proprio non lo so.

RiccardoS
23-01-2006, 11:25
Your location?

Cmq è solo un'idea......se n'era parlato anche un paio di anni fà e poi non se ne fece nulla.......

dovevano ancora arrivare i motociclisti seri! :O :D

Mav80
23-01-2006, 11:26

:asd: :read:

ferste
23-01-2006, 11:32
tragicamente vero....in fondo noi della vecchia guardia siamo tutti aperitizzatori professionisti....... :D

raduni ufficali non ce ne sono stati.......giusto qualche gruppetto si è ritrovato per giretti (ad esempio io e il Cuneese Volante)

Athlon
23-01-2006, 11:53
tragicamente vero....in fondo noi della vecchia guardia siamo tutti aperitizzatori professionisti....... :D
raduni ufficali non ce ne sono stati.......giusto qualche gruppetto si è ritrovato per giretti (ad esempio io e il Cuneese Volante)

Peccato che quando sono passato io dalle tue zone non eri per nulla in moto :banned: :banned: :banned:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

P.S. mi sa che il benzinaio si sta ancora chiedendo da che mondo sono sbucato fuori

ferste
23-01-2006, 12:45
Peccato che quando sono passato io dalle tue zone non eri per nulla in moto :banned: :banned: :banned:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

P.S. mi sa che il benzinaio si sta ancora chiedendo da che mondo sono sbucato fuori

ci credo.....a Gennaio non ce n'è tanti in giro in moto....specialmente a farsi un giretto da 300km!!!!sei malato!!!!!!! :D :D :D

"Ma chi cl'era cul'ampestà cla andava an gir cun ti caden d'la nef sula moto....l'era mois?!?"

Ecco il commento tipo che era stato fatto su di te dopo che hai srotolato l'armamentario per l'elefantentreffen!!!!!! :D :D :D
Hai lasciato il segno nel cuore e nell'anima dei Cassinesi!!!! :D

CS25
23-01-2006, 12:52
di roma quassu' ce qualcuno?

Civitavecchia, presente :D

"Quasi" Roma dai :D

Athlon
23-01-2006, 13:10
ci credo.....a Gennaio non ce n'è tanti in giro in moto....specialmente a farsi un giretto da 300km!!!!sei malato!!!!!!! :D

"Ma chi cl'era cul'ampestà cla andava an gir cun ti caden d'la nef sula moto....l'era mois?!?"

Ecco il commento tipo che era stato fatto su di te dopo che hai srotolato l'armamentario per l'elefantentreffen!!!!!! :D
Hai lasciato il segno nel cuore e nell'anima dei Cassinesi!!!! :D

figurati che giovedi' mattina (salvo complicazioni dell'ultimora) parto per l'elefantentreffe .... i Km sono circa 900 e la direzione e' Brennero-Repubblica ceca.

Le temperature stimate durante l'attraversamento del valico dovrebbero essere intorno ai -5° -10°

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

P.S. di quello che ha detto il meccanico non sono risucito a tradurre una sola parola
:help: :help: :help:
I spicc sol Italian

CYRANO
23-01-2006, 13:21
Beh io devo sempre attenermi al lavoro..ma se si ha la fortuna di beccarmi in ferie o in un riposo di più gg consecutivi... penso proprio che ci farò un salto.
andrebbe benissimo toscana si.

Harv sei vivo! ti avevamo dato per disperso nella brughiera padana! :D

Ciaozzz

Harvester
23-01-2006, 13:25
viste ancune gentil donzelle....mi sarei voluto perdere volentieri per Reggio :D

Harvester
23-01-2006, 13:25
speriamo che sto weekend non piova.......non tocco la moto da una vita!

ferste
23-01-2006, 14:00
figurati che giovedi' mattina (salvo complicazioni dell'ultimora) parto per l'elefantentreffe .... i Km sono circa 900 e la direzione e' Brennero-Repubblica ceca.

Le temperature stimate durante l'attraversamento del valico dovrebbero essere intorno ai -5° -10°

P.S. di quello che ha detto il meccanico non sono risucito a tradurre una sola parola
I spicc sol Italian

"Ma chi era quell'impestato che andava in giro con le catene da neve sulla moto......era matto?"

Ho un amico del BMW motorrad club di Novara che parte anche lui......vi ammiro....ma continuo a considerarvi dei pazzi!! :D

dieg
23-01-2006, 15:18
certo che questa settimana non è il momento migliore per partire viste le condizioni meteo!... :eek: :read: :mbe: :stordita:

Athlon
23-01-2006, 19:34
certo che questa settimana non è il momento migliore per partire viste le condizioni meteo!... :eek: :read: :mbe: :stordita:

Il freddo non esiste , se si ragiona in gradi assoluti qualunque temperatura e' superiore allo zero assoluti , quindi il freddo non esiste.

dieg
23-01-2006, 19:37
Il freddo non esiste , se si ragiona in gradi assoluti qualunque temperatura e' superiore allo zero assoluti , quindi il freddo non esiste.

LOL:D però ragionando con la testa si evince che questa sarà una delle settimane più fredde dell'anno, soprattutto per l'est europeo...cmq contento tu... :mc: :D

Athlon
23-01-2006, 19:38
"Ma chi era quell'impestato che andava in giro con le catene da neve sulla moto......era matto?"

Ho un amico del BMW motorrad club di Novara che parte anche lui......vi ammiro....ma continuo a considerarvi dei pazzi!! :D

Come dice il Lupo di www.transalpliguria.it non esiste buon tempo e cattivo tempo .... esiste buon equipaggiamento e cattivo equipaggiamento.

Quest'anno e' il 50° anniversario dell' Elefantentreffen ... non si puo' mancare :read: :read: :read: :read: :read:

dieg
23-01-2006, 19:40
allora VOGLIAMO LE FOTO di athlon equipaggiato! :cool: :D (tipo omino michelin?) :D

lnessuno
23-01-2006, 19:45

mmm... eppure prima o poi ci verrò anche io al cinghialentreffen, mi attira un casino... mi spaventa giusto un pò l'idea di dover affrontare quelle condizioni meteo, ma prima o poi lo voglio fare... :fagiano:

energy+
23-01-2006, 19:59
pensavo infatti all'appennino in emilia Romagna....è raggiungibile sia dal milanese (pierpo......Athlon....Ziozetti) che dal Piemonte (io e lnessuno) che dal Veneto (tutta la bandaccia) e volendo anche da Harv e i centritaliani (energy e C.)
:mbe:

a dir la verità son romagnolo quindi col centro nn c'entro proprio nulla, Firenze è a 200km da me ma si potrebbe fare il muraglione.... :sbav:
Ammenochè gli amici veneti nn decidano di fare 1 pezzo di strada assieme e quindi trovarsi a Bologna....

X il resto secondo me l'unico modo di tenerla + nel mezzo possibile è a confine tra emilia e toscana x dare la possibilità di arrivare a tutti.....

Io spero di arrivare con la nuova moto, cosa che se va in porto il nuovo lavoro che mi si prospetta oramai è quasi certa! :)

Athlon sarò scontato e banale ma credimi 6 1 pazzoide anche se l'idea è davvero bella e piena di romanticismo, come tutte le imprese xcui vi ammiro tanto e in 1 certo senso mi piacerebbe ma nn ce la farei mai..... :stordita:

Vai Athlon e torna vincitor!!!!! ;)

ciao

Jaguar64bit
23-01-2006, 20:18
Raga...sta sera uscendo dal lav ho visto parcheggiata sta moto...veramente bella ;) nera come in foto dal vivo è veramente originale..

http://www.cmgonline.com/articles/CMG03/bikes/2004Models/KTM/Duke990/BigP/990_Duke_bg.jpg
KTM DuKe

lnessuno
23-01-2006, 20:24
mancherebbe solo più cabum, che provvederemo a torturare adeguatamente affinchè decida di unirsi al gruppo... :p

energy+
23-01-2006, 20:28
mancherebbe solo più cabum, che provvederemo a torturare adeguatamente affinchè decida di unirsi al gruppo... :p
dalla puglia la vedo difficile ema! :p

lnessuno
23-01-2006, 20:30
dalla puglia la vedo difficile ema! :p

fustigandolo adeguatamente niente è impossibile :D

e comunque tempo fa aveva detto che prima o poi un giretto con noiartri lo voleva fare... questa sarebbe l'occasione giusta :O

energy+
23-01-2006, 20:48
Vabbè cmq ora che la si fa hai voglia siam ancora a gennaio e il bel tempo è ancora 1 sogno...... :(

daniluzzo
23-01-2006, 21:57
salve a tutti, che ne dite della nuova colorazione 2006 del Ninja?

http://img470.imageshack.us/img470/8341/wall243110246gs.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=wall243110246gs.jpg)

personalmente la giudico la migliore in assoluto

lnessuno
23-01-2006, 21:59
abbastanza da sbavo... il grigio e il nero sulle moto sportive sono spettacolari... poi vabbè sul bandit è fenomenale ma è un altro discorso :D

bella la ninja :)

dieg
23-01-2006, 22:02
devo dire che me la immaginavo diversa...(in meglio) :wtf: quando ho preso la mia ho detto: "se ci fosse stata nera l'avrei presa nera..." invece adesso che è uscita nera non mi convince molto...forse è troppo "nera" :mbe: boh...

dieg
23-01-2006, 22:05
abbastanza da sbavo... il grigio e il nero sulle moto sportive sono spettacolari... poi vabbè sul bandit è fenomenale ma è un altro discorso :D

bella la ninja :)
bravo Inessuno :sofico:

la mia è così: http://www.mag-knight.com/images/Titanium%20zx636.jpg

:fagiano:

Athlon
23-01-2006, 22:18
allora VOGLIAMO LE FOTO di athlon equipaggiato! :cool: :D (tipo omino michelin?) :D

Questa e' la mia classica per l'occasione

http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005/DSCF0243.JPG

dieg
23-01-2006, 22:23
Questa e' la mia classica per l'occasione

http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005/DSCF0243.JPG

:ave: LOL :D

daniluzzo
23-01-2006, 22:31
ma la versione italiana (o europea?) non ha le frecce anteriori integrate nella carena?

la mia l'ho postata qualche pagina fa...

Athlon
23-01-2006, 22:31
:ave: LOL :D

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

vorresti dire che e' la prima volta che la vedi quella foto ?????

:mad: :mad:
ora guardati tutte le serie di foto dei miei elefant ... e quando torno ti interrogo

2002
http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant

2004
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2004

2005
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005

:Prrr: :Prrr:

dieg
23-01-2006, 22:36
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

vorresti dire che e' la prima volta che la vedi quella foto ?????

:mad: :mad:
ora guardati tutte le serie di foto dei miei elefant ... e quando torno ti interrogo

2002
http://www.bicilindrici.it/lissta/elefant

2004
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2004

2005
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005

:Prrr: :Prrr:

si, certo che l'avevo già vista, chi non se la ricorda? :asd: devi scriverci sotto: "immagine di repertorio" :stordita: :D cmq è sempre simpatica da rivedere :asd:

dieg
23-01-2006, 22:39
ma la versione italiana (o europea?) non ha le frecce anteriori integrate nella carena?

la mia l'ho postata qualche pagina fa...
si, quella della foto è la versione usa, a parte le frecce anteriori, non ci sono i catarifrangenti sul parafango in quella europea. :stordita:

dieg
23-01-2006, 22:41
X Athlon

azz non avevo mai visto le moto con le catene! :eek: i vespini con le gomme chiodate sono il top... :cool: :eek: :D
athlon, ma non è che essendo così alto e in mezzo a tutta quella neve ti scambiano per lo yeti? :sofico: :D

Athlon
23-01-2006, 22:45
X Athlon

azz non avevo mai visto le moto con le catene! :eek: i vespini con le gomme chiodate sono il top... :cool: :eek: :D
athlon, ma non è che essendo così alto e in mezzo a tutta quella neve ti scambiano per lo yeti? :sofico: :D

Le catene se vuoi entrare nella fossa sono d'obbligo ... io da buon ""turista"" mi limito a parcheggiare la moto fuori dal recinto e guardarmi gli altri che "sfrecciano" nella neve.
Una catena la ho anche io ma per ora non l'ho mai usata ... anche perche' visto che nel gruppo di solito sono tutti con moto stradali e sono l'unico con tassellate da neve a bassa pressione quando io comincio ad andare in crisi gli altri sono gia' per terra da un pezzo, quindi in caso di problemi il gruppo si ferma prima che mi servano le catene.

per quanto riguarda l'essere yeti penso che il tizio meriti molto piu' di me

http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005/DSCF0229.JPG

dieg
23-01-2006, 22:47
Le catene se vuoi entrare nella fossa sono d'obbligo ... io da buon ""turista"" mi limito a parcheggiare la moto fuori dal recinto e guardarmi gli altri che "sfrecciano" nella neve.
Una catena la ho anche io ma per ora non l'ho mai usata ... anche perche' visto che nel gruppo di solito sono tutti con moto stradali e sono l'unico con tassellate da neve a bassa pressione quando io comincio ad andare in crisi gli altri sono gia' per terra da un pezzo, quindi in caso di problemi il gruppo si ferma prima che mi servano le catene.

per quanto riguarda l'essere yeti penso che il tizio meriti molto piu' di me

http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005/DSCF0229.JPG

azz...poi l'avete preso a palle di neve? :asd: :eek: :D

Athlon
23-01-2006, 22:53
azz...poi l'avete preso a palle di neve? :asd: :eek: :D

aveva appena vinto una gara di "bob su pancia*" che piffero gli tiravamo le palle di neve a fare ??? :mbe: :mbe:

* "bob su pancia" = intrattenimento visibile ogni tanto all' elefant , consiste nel mettersi in boxer e poi buttarsi di pancia nella neve fresca sulla discesa a sud dell' accampamento , vince chi arriva piu' lontano.
Occasionali sassi,legni o ghiaccio possono offendere leggermente il corpo dei partecipanti.

Per una migliore prestazione e' consigliabile bere una buona dose di birra calda prima di partire.

energy+
23-01-2006, 23:01
salve a tutti, che ne dite della nuova colorazione 2006 del Ninja?

http://img470.imageshack.us/img470/8341/wall243110246gs.th.jpg (http://img470.imageshack.us/my.php?image=wall243110246gs.jpg)

personalmente la giudico la migliore in assoluto
E' assolutamente stupenda così! :sbav:
Assomiglia 1 pò alla F4 SPR in questa colorazione!

A me piace 1 sacco il colore ANTRACITE sulle moto :)

Foto di repertorio della F4 SPR:
http://www.roxbox.dk/picpages/mvaugust/2003/f4spr_2.jpg

X quanto invece riguarda il pazzoide che va di scarenata su panza sulla neve beh avrà anche vinto la gara ma i punti glieli danno sulla gamba visto che sanguina copiosamente! :eek:

ciao ;)

RiccardoS
24-01-2006, 07:28
bastardi infami.......a sparlare su di me che ero a reggio :D

allora.....

prima di tutto, enormi ringraziamenti a Riccardo per l'ospitalità. è stato gentilissimo ed è un gran bravo ragazzo. e poi a moto, femmine e musica, abbiamo molti gusti in comune. ho visto la moto.....ed è giallo scuro.....meglio :D
...

figurati, è stato un piacere. ;) Se ripassi da quete parti, basta che fai un fischio, sai dove trovarmi... almeno spero, se non ti perdi nel nebbione! :D

Ah... come dice la canzone: L'unico rimedio per la nebbia in val padanaaaaa... lo sai quel è? LA DAMIGIANAAAAAAAAAA!!!!!! :ubriachi: :sofico:

Harvester
24-01-2006, 07:44

I spicc sol Italian

buon elefantentreffe ;)

Harvester
24-01-2006, 07:45
:mbe:

a dir la verità son romagnolo quindi col centro nn c'entro proprio nulla, Firenze è a 200km da me ma si potrebbe fare il muraglione.... :sbav:
Ammenochè gli amici veneti nn decidano di fare 1 pezzo di strada assieme e quindi trovarsi a Bologna....

X il resto secondo me l'unico modo di tenerla + nel mezzo possibile è a confine tra emilia e toscana x dare la possibilità di arrivare a tutti.....

Io spero di arrivare con la nuova moto, cosa che se va in porto il nuovo lavoro che mi si prospetta oramai è quasi certa! :)

Athlon sarò scontato e banale ma credimi 6 1 pazzoide anche se l'idea è davvero bella e piena di romanticismo, come tutte le imprese xcui vi ammiro tanto e in 1 certo senso mi piacerebbe ma nn ce la farei mai..... :stordita:

Vai Athlon e torna vincitor!!!!! ;)

ciao

visto che non sono nuovo a traferte lunghe (leggasi suzuki motor party a misano ed altro......) per la toscana ci posso essere :O

ferste
24-01-2006, 07:55
visto che non sono nuovo a traferte lunghe (leggasi suzuki motor party a misano ed altro......) per la toscana ci posso essere :O

cazzarola.....abbiamo 5 mesi di anticipo....che sia la volta buona?!?!?! :eek:

ps:io porterei anche la passeggera, ma guardate che giro armato e ho fatto il terzino!!! :read:

Cociz
24-01-2006, 08:31
cazzarola.....abbiamo 5 mesi di anticipo....che sia la volta buona?!?!?! :eek:

ps:io porterei anche la passeggera, ma guardate che giro armato e ho fatto il terzino!!! :read:Si esatto... dicono che sarà la volta buona :O

CYRANO
24-01-2006, 12:02
http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/aiumy.gif

Ciaozzz

RiccardoS
24-01-2006, 12:04

Ciaozzz

ma LOLLL!!

La faccina di Cyrà sulla sua motobanana!!! :rotfl:

CYRANO
24-01-2006, 12:06
ed io ho una faccina tutta mia sulla moto e voi nooooo !!!
gne gne gne !!!

:ciapet: :ciapet:

Ciaozzz

pierpo
24-01-2006, 12:09

quand'e' e dov'e' il prossimo sukuparty?
se non e' a giugno, magari ci vengo

dieg
24-01-2006, 12:34
http://img42.imageshack.us/img42/2295/kawadiego1rd.jpg

chi riesce a farmi lo sfondo trasparente ? :muro: :stordita:

Harvester
24-01-2006, 12:38
quand'e' e dov'e' il prossimo sukuparty?
se non e' a giugno, magari ci vengo

si vocifera a giugno.....anche se poco ci credo. l'anno scorso fu ad aprile e fu un mezzo flop, vista la pioggia allucinante durante il pomeriggio del sabato e tutta la domenica.
comunque ci stiamo organizzando su un altro forum

CYRANO
24-01-2006, 12:51
http://img42.imageshack.us/img42/2295/kawadiego1rd.jpg

chi riesce a farmi lo sfondo trasparente ? :muro: :stordita:

ah ah ah maddai..non è un lavoro professional! :D

Ciaozzz

pierpo
24-01-2006, 12:56
si vocifera a giugno.....anche se poco ci credo. l'anno scorso fu ad aprile e fu un mezzo flop, vista la pioggia allucinante durante il pomeriggio del sabato e tutta la domenica.
comunque ci stiamo organizzando su un altro forum

a giugno mi viene malino, visto che mi sposo :O

Harvester
24-01-2006, 13:00

azz! :eek:

pierpo
24-01-2006, 13:07
azz! :eek:

capita :fagiano:

ferste
24-01-2006, 13:09

rimandalo!vuoi mettere tra sposarti e poter scatenare tutta la violenza del mezzo in pista?!?!? :D

pierpo
24-01-2006, 13:11
gia', pensa che la tuta ha ancora lo scontrino del prezzoattaccata :(
da quando l'ho comprata giacie in disuso nell'armadio.

comunque, oraganizzare un matrimonio e' molto difficile, credetemi

dieg
24-01-2006, 16:15
ah ah ah maddai..non è un lavoro professional! :D

Ciaozzz
:Prrr:

energy+
24-01-2006, 18:18

:nono:

Sei solo chiacchiere e distintivo! :rolleyes:

RiccardoS
24-01-2006, 18:32

se vuoi te la uso un pò io! :O

p.s. la tuta, non la moglie! :sofico:

pierpo
24-01-2006, 19:08

ehhh..no, grazie :D

energy+
24-01-2006, 19:09
ehhh..no, grazie :D
E la futura moglie invece? :sofico:

CYRANO
24-01-2006, 19:16

oddio... io mica mi fiderei tanto di te :D con tutte le tresche che hai! appena vedi una gonna , ti ci tuffi :D :D :D

Ciaozzz

RiccardoS
24-01-2006, 19:33
oddio... io mica mi fiderei tanto di te :D con tutte le tresche che hai! appena vedi una gonna , ti ci tuffi :D :D :D

Ciaozzz

sono uccel di bosco ora! :sofico: :oink:

voodoo child
24-01-2006, 20:31
Ciao regaz! :D
Domenica ho fatto un giretto (una 70ina di km) ma faceva un freddo da bestia dalle mie parti... anzi neanche esagerato (ci saranno stati 5/6/7°), però non mi sono coperto bene e adesso mi trovo col collo completamente incriccato... bestia che male :( ...

Ciao! :D

dieg
24-01-2006, 22:18
oggi ho fatto un giretto di una ventina di km, bestiaaaa che freeeeddoooo :muro: :D pensare che ero andato in garage per regolare il mono posteriore...:asd: :fagiano:

CYRANO
25-01-2006, 00:21
sono uccel di bosco ora! :sofico: :oink:

si e te ne vai in giro per il bosco in cerca di passere scopaiole!

:O

Ciaozzz

Athlon
25-01-2006, 10:27
temperature registrate ora per ora all' elefantentreffen , questa notte -16.8°

http://www.wetter.com/v2/includes/functions/func.history_graph.php?name_sel=Thurmansbang&wmo=10895&requested_values[0]=temp_c&local_utc=&start_date=20060125&end_date=20060125&num_days=1&size=

questa invece e' una webcam sul posto

http://region-sonnenwald.de/webcam/sonnenwald.jpg

ferste
25-01-2006, 10:30
temperature registrate ora per ora all' elefantentreffen , questa notte -16.8°

http://www.wetter.com/v2/includes/functions/func.history_graph.php?name_sel=Thurmansbang&wmo=10895&requested_values[0]=temp_c&local_utc=&start_date=20060125&end_date=20060125&num_days=1&size=

questa invece e' una webcam sul posto

http://region-sonnenwald.de/webcam/sonnenwald.jpg

niente male......ma i partecipanti all'elefant hanno convenzioni particolari per la perizia psichiatrica?!? :D

Harvester
25-01-2006, 10:33
io già a -5 non connetto più. mi si paralizza tutto il sistema nervoso.....anche s sono ottimamente coperto. posso stare tranquillamente ai +40 e non accusare.

Athlon
25-01-2006, 10:37
niente male......ma i partecipanti all'elefant hanno convenzioni particolari per la perizia psichiatrica?!? :D

non vedo il perche' , tutto sommato se pensi a chi abita a Monaco e va in ufficio in moto quelle temperature per lui sono normali.

addirittura se pensi che a Mosca la gente con -30° va in giro a fare shopping in centro...

la temperatura e' solo questione di abitudine.

Athlon
25-01-2006, 10:51
http://www.meteogiornale.it/forecast/europe/town.php?code=DLPA

le previsioni a Passau , una cittadina leggermente piu' a Sud e piu' in pianura (quindi piu' calda) rispetto al luogo del raduno

CYRANO
25-01-2006, 12:39
Nuova versione della mia faccina!!!!

http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/cyraiumy.gif

Ciaozzz

ferste
25-01-2006, 12:50
Nuova versione della mia faccina!!!!

http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/cyraiumy.gif

Ciaozzz

FERMATELOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

CYRANO
25-01-2006, 13:31
FERMATELOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

http://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/cyraiumy018yd.gif

meravigliosa!!! :D

Ciaozzz

energy+
26-01-2006, 18:21

Ciaozzz
Non si guida senza casco e con le mani impegnate! :nonsifa:

Almeno bevi la birra prima di partire! :sofico:

ciao

RiccardoS
26-01-2006, 20:36

Ciaozzz

MA.... MA.... LOL!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CYRANO
26-01-2006, 20:57
Eh eh eh

peccato che non posso metterle in signa :D :D

Ciaozzz

Harvester
27-01-2006, 07:51
eppure quando l'ho conosciuto.........mi sembrava normale :boh:

Cociz
27-01-2006, 08:34

:DAspetta di conoscere me :asd:

P.S.: una ducati supersport 750, rossa, esteticamente perfetta, con targa BH.... (lasciando stare importanti info tipo km, anno, PREZZO, incidenti ecc...) come vi sembra??? Intendo come moto... domani faccio un salto al conce a chiedere + info.

RiccardoS
27-01-2006, 08:52

ti ha dato quest'impressione? strano! :asd:

certo ragazzi che siamo proprio degli emeriti c.... (specie voi due :asd: :asd: ): non ci siamo fatti manco una foto assieme! :oink: :D :muro:

CS25
27-01-2006, 09:17
non vedo il perche' , tutto sommato se pensi a chi abita a Monaco e va in ufficio in moto quelle temperature per lui sono normali.

addirittura se pensi che a Mosca la gente con -30° va in giro a fare shopping in centro...

la temperatura e' solo questione di abitudine.

Provaci con la mia moto :D

Te la metti per cappello la prima volta che osi dare gas :eek:

CYRANO
27-01-2006, 10:20
ti ha dato quest'impressione? strano! :asd:

certo ragazzi che siamo proprio degli emeriti c.... (specie voi due :asd: :asd: ): non ci siamo fatti manco una foto assieme! :oink: :D :muro:

io ho fatto la foto a te :oink: :oink:
in effetti potevo farne una con te e garv insieme :oink: :oink:

Ciaozzz

ferste
27-01-2006, 10:24
Oggi, ore 07.30 in viale fulvio testi a milano sotto 30 cm di neve ho visto uno con un Ktm fermo a bordo strada.....

approffittando del traffico che si muoveva a 7 all'ora mi sono affiancato e gli ho chiesto

"In partenza per l'elefant anche sotto la neve?"

risposta

"certo, è il cinquantesimo anniversario e non mi farò certo spaventare da due fiocchi!"

risposta mia:

"sei un grandissimo"

L'Anas ha diffuso un comunicato nel quale diceva che Athlon è stato individuato in direzione Germania nella bufera! :( :eek: :cry:

pierpo
27-01-2006, 12:25
Oggi, ore 07.30 in viale fulvio testi a milano sotto 30 cm di neve ho visto uno con un Ktm fermo a bordo strada.....

approffittando del traffico che si muoveva a 7 all'ora mi sono affiancato e gli ho chiesto

"In partenza per l'elefant anche sotto la neve?"

risposta

"certo, è il cinquantesimo anniversario e non mi farò certo spaventare da due fiocchi!"

risposta mia:

"sei un grandissimo"

L'Anas ha diffuso un comunicato nel quale diceva che Athlon è stato individuato in direzione Germania nella bufera! :( :eek: :cry:

Confermo, qui a Milano e' un casino pazzesco!
e ho visto gente in scooter!!!!!

io sono venuto al lavoro con la mia fida 147 assettata -35mm con cerchi da 17" che sulla neve non tengono un cavolo...

energy+
27-01-2006, 12:45
io ho fatto la foto a te :oink: :oink:
in effetti potevo farne una con te e garv insieme :oink: :oink:

Ciaozzz
Lino Banfi mode = on
Ricchiòni maledèètti!
Lino Banfi mode = off

Ovviamente con tutto il rispetto verso i ricchioni sperando che nn s'offendano! :asd:

ciao :D

PS X ora qua il tempo tiene e nn minaccia neve! :yeah: :Prrr:

RiccardoS
28-01-2006, 13:16
Lino Banfi mode = on
Ricchiòni maledèètti!
Lino Banfi mode = off

hahahahahahah :rotfl: :sofico: bellissima!!!! :D

cmq per dimostrarti che non è vero ( :fuck: ) oggi ci sono temperature miti (oddio, 6°c, ma rispetto ai -6 dell'altro giorno sono miti :D ) potrei andare a girare, e invece sono qui che sto aspettando una ragazza che viene a farmi mezzo chilo di carbonara a casa: quando si dice lettaralmente "preso per la gola"! :D :oink:

e cmq a quanto mi risulta il ricchione pr eccellenza sei tu, energay! :ciapet: :asd:

CYRANO
28-01-2006, 13:21
hahahahahahah :rotfl: :sofico: bellissima!!!! :D

cmq per dimostrarti che non è vero ( :fuck: ) oggi ci sono temperature miti (oddio, 6°c, ma rispetto ai -6 dell'altro giorno sono miti :D ) potrei andare a girare, e invece sono qui che sto aspettando una ragazza che viene a farmi mezzo chilo di carbonara a casa: quando si dice lettaralmente "preso per la gola"! :D :oink:

e cmq a quanto mi risulta il ricchione pr eccellenza sei tu, energay! :ciapet: :asd:

E' proprio per il fatto che aspetti una ragazza per magnare la carbonara e non per trombartela che fa di te una checca!

:sofico: :sofico: :ciapet:

Ciaozzz

RiccardoS
28-01-2006, 13:23
E' proprio per il fatto che aspetti una ragazza per magnare la carbonara e non per trombartela che fa di te una checca!

Ciaozzz

:sofico: 'stard! :D

è che a volte ci sono delle priorità negli spuccellamenti, e poi a panza piena si tromba meglio... ops scusa, ma voi non potete saperlo! :asd: :ciapet:

energy+
28-01-2006, 13:36

Ciaozzz
:rotfl:

3:0 palla al centro! :sofico:

Cmq Riccardo scusa ma dopo che tutti mi danno del gay mi devo rifare! :prrr:

PS A panza piena si tromba molto male quindi l'ipotesi CYRANO rimane! :Prrr:

ciao :D

Athlon
29-01-2006, 21:09
tornato adesso dall' elefant

SOLE
CALDO
STRADE PULITE

le foto qui
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2006

e per tappare la bocca ai soliti piastaroli che parlano e non fanno
eccovi una belle foto di una moto che e' venuta su all' elefant con noi
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2006/DSCF0013.JPG

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

dieg
29-01-2006, 21:12

SOLE
CALDO
STRADE PULITE

le foto qui
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2006

e per tappare la bocca ai soliti piastaroli che parlano e non fanno
eccovi una belle foto di una moto che e' venuta su all' elefant con noi
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2006/DSCF0013.JPG

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
azz! :eek: :D erano più pulite le strade lì, che da noi in italia! :ciapet: :D

RiccardoS
30-01-2006, 07:13

SOLE
CALDO
STRADE PULITE
...

:) Complimenti! ;)

Ho un collega di mio cugino che ha comprato una motazza apposta per venire fin lì, per paura du rovinare la sua! :D :mbe:

PiErFrA
30-01-2006, 07:50
Provaci con la mia moto :D

Te la metti per cappello la prima volta che osi dare gas :eek:

lol..
o forse quando la accendi... :rolleyes:

RiccardoS
30-01-2006, 07:50
Ieri faceva un caldino perfetto per girare, ma non ho potuto :cry: mi son svegliato alle 11.30 :O , panico :eek: , corsa dai miei perchè c'era un pranzo con tutti i parenti :oink: , magnata di pesce e bevuta colossale... tanto che poi sono a malapena riuscito a buttarmi sul divano e dormire per tutto il pomeriggio :muro: ... di andare in moto non se ne parla in certe condizioni :ubriachi: :D

in compenso fa caldo pure stamattina così sono venuto al lavoro colla banana e poi via! :Prrr:

Mav80
30-01-2006, 09:41
Ultime 2 pagine di thread;argomenti cardine:trombare,gay e carbonara :mbe:

dieg
30-01-2006, 09:41
qua da me ora le strade sono pulite dalla neve, ma ai lati ci sono dei veri e propri muri ...ovviamente la strada è tutta un lago... :cry: quindi la motoretta starà sui cavalletti ancora per un po' :muro: :cry: in compenso oggi l'ho avviata e infilato qualche marcia... :D (sui cavalletti :fagiano: :ciapet: )

Mav80
30-01-2006, 09:49
Qui fa schifo...l'altro ieri c'erano giù 30cm di neve e adesso potete solo immaginare come sono conciate le strade :muro: :muro: :mc:
Qualcuno ha già provato a girare con le catene? :D :D :cool:

RiccardoS
30-01-2006, 09:55
Ultime 2 pagine di thread;argomenti cardine:trombare,gay e carbonara :mbe:

et alors? :D

il motociclismo è anche questo! :D

dieg
30-01-2006, 09:56
ragazzi ho intenzione di prendere un nuovo casco (quello che ho già (x-801r) lo userà un eventuale passeggero :D )

vi piace questo? Arai RX-7 Corsair replica Edwards black :)

http://www.araihelmet-europe.com/site/ontwerp/Arai%20Collectie%202005%20LET%20OP%20ALLEEN%20BEWERKT%20BEELD/2006%20collectie/RX-7%20HR%20jpg%202006/RX7%20edwardsBlack.jpg

ho visto tutta la collezione Arai all'eicma (perchè nei negozi ne hanno veramente pochi di questi caschi) e stavo letteralmente sbavando davanti a questo :sbav: :ave:

la cosa che mi attira ulteriormente di questa serie è l'ottimo sistema di ventilazione che non fa appannare la visiera e gli occhiali... :stordita:

Mav80
30-01-2006, 10:14
et alors? :D

il motociclismo è anche questo! :D

Bhe...niente da obbiettare :D

pierpo
31-01-2006, 07:52
Athlon!!!
dove sei?
mi passeresti il link di quel negozio di motodemolizioni in Brianza?
mi serve per cercare qualche pezzo alla moto di mio fratello

ziozetti
31-01-2006, 09:56
Athlon!!!
dove sei?
Dovrebbe essere a Usmate e/o Velate... forse Gierre Moto in via Dossi... ci dovrebbe essere vicino un circuito prova per l'esame A... confermate?

ferste
31-01-2006, 14:41
si comincia a sentire la primavera.....un mio amico ha appena ordinato l'R6 2006...bianca e rossa......una ficata come poche!!!!!!!

(dando via la sua "vecchia" R6 MY04!!!! :fagiano: )

pierpo
31-01-2006, 15:54
se vi serve un ninja 900 del 2003 (modello 2001)...
fatemi un fischio

CS25
31-01-2006, 16:04
Ha messo un calduccio fantastico da me, si potrebbe stare l'intera giornata in moto e non avere nemmeno le mani fredde...

...ovviamente mi son buscato l'influenza e sto a lavoro con febbre - tosse - raffreddore - mal di gola. :cry:

RiccardoS
31-01-2006, 16:46
cazzo pure qua un sole da non crederci! :eek:

fortuna che non mi sono fregato come domenica: 3-4 fettone di pizza, un pò (e sottolineo "pò") di vinello, coma post prandiale per un paio d'ore sul divano e poi ho lavato la moto e via per farla asciugare! :D :cool:

dieg
31-01-2006, 16:55
anche qua un bel sole, peccato che la strada sia fradicia in quanto tutta la neve si sta sciogliendo... :muro: :cry: :D

Athlon
31-01-2006, 19:33
Athlon!!!
dove sei?

http://www.mottamoto.com/azie/index.asp

c'e' anche

http://www.fuorigiri.com/home.html

Il primo e' piu' rustico, un grosso capannone farcito di pezzi ed i prezzi non hanno una politica definita .. una volta ti fa un prezzo basso , una volta alto etc etc.

Il secondo e' mediamente piu' caro ma piu' organizzato

Harvester
01-02-2006, 09:41
x cyrano: (da motonline)

Dainese veste Kawasaki

Il marchio di abbigliamento italiano ha ideato una linea di abbigliamento dedicato alla Casa giapponese

http://www.motonline.com/img_repository/Dainese-picture-3_L.jpg

Oggi, le due case uniscono le loro forze per dare forma a una nuova linea di abbigliamento per motociclisti. Grazie all’uso dei materiali migliori, che garantiscono sicurezza e comodità. Inoltre, il design Dainese si sposa alla perfezione con il carisma delle nuove Kawasaki .

:D:D

bananarama
01-02-2006, 09:47
harv, come si vede se una moto e' ex gara? :O

Harvester
01-02-2006, 09:51
harv, come si vede se una moto e' ex gara? :O

intendi che ci è andato qualche volta in pista....o che ci gareggiava proprio?

bananarama
01-02-2006, 09:53
intendi che ci è andato qualche volta in pista....o che ci gareggiava proprio?

penso che la prima sia abbastanza impossibile da vedere o sto a di na cazzata?

la seconda mio caro sverniciaferrari :D

RiccardoS
01-02-2006, 09:59
penso che la prima sia abbastanza impossibile da vedere o sto a di na cazzata?

la seconda mio caro sverniciaferrari :D

si vede anche la prima... ad esempio quando è venuto ad ammirare la mia banana (non il batacchio, la moto! :D ) quel pignolone di harv si è accorto subito che una delle due pedanine era un pò strisciata sotto... ora... questo non vuol dire che sia per forza andato in pista... ma di certo qualche sana piega il precedente proporietario l'ha fatta. :D

poi puoi controllare gli pneumatici ed il loro livello d'usura, ovvero quanto vicino al bordo arriva... sempre che non siano nuovi :D

se invece era usata per gareggiare... in teoria non dovrebbe avere la targa e probabilmente ha le carene in vtr...

bananarama
01-02-2006, 10:07
a questo ci avevo pensato, tempo fa vidi una moto, il conce mi disse na cosa tipo "e' di uno che ci andava pianissimo, l'ha venduta per problemi fisici", poi ho guardato le gomme e gli avrei voluto sputare in faccia, ma li mortacci tua, secondo te uno che va piano e sta pure storto consuma le metzeler in mescola fino al cerchio? :D

mi chiedevo se ci fossere di trucchetti particolari, dato che qui e' pieno de sola e ste cose sicuramente le mascherano subito!

Harvester
01-02-2006, 10:10
si vede anche la prima... ad esempio quando è venuto ad ammirare la mia banana (non il batacchio, la moto! :D ) quel pignolone di harv si è accorto subito che una delle due pedanine era un pò strisciata sotto... ora... questo non vuol dire che sia per forza andato in pista... ma di certo qualche sana piega il precedente proporietario l'ha fatta. :D

poi puoi controllare gli pneumatici ed il loro livello d'usura, ovvero quanto vicino al bordo arriva... sempre che non siano nuovi :D

se invece era usata per gareggiare... in teoria non dovrebbe avere la targa e probabilmente ha le carene in vtr...

a parte che ci può essere pure scivolato se hai il piedino consumato :D

comunque, la seconda la vedi da modifiche sostanziali come lavoro sulla testata o particolari racing puri (scarichi, pedane, freni, etc).
la prima è molto più difficile....in realtà non è molto importante (la mia è perfetta eppure in pista ci sono andato) anche se usata molto in pista ci vuole molta manutenzione. e se non è fatta bene.......

ferste
01-02-2006, 10:30
se girava in pista girava con le vtr...quindi la carena originale non ha segni di sporco o sassolini o cagate varie che ti tirano quando sei in strada.

Controlla l'apparato forcelle-mono......se è in posizione standard o se per caso è WP o cmq aftermarket.

Controlla se i bulloni del portatarga, delle frecce, degli specchietti e del silenziatore sono nuovi o hanno segni di smontaggio.

tanto per iniziare.....

dieg
01-02-2006, 11:25
azz... banana lo vedo deciso!... :cool: :D

come ti hanno già detto controlla gomme, carene, ammo...e tutto quello che potrebbe essere stato usato in pista...

ma che moto hai visto? il gixxi 600? :mbe: :D

bananarama
01-02-2006, 11:28
se, sotto l'immane influsso di harv ho puntato il gixxer 600... :asd: da mo' che avrei dovuto averlo sotto il culo, l'unico problema e' che so' poraccio e gli istituti fanno storie per rilasciarmi il prestito! appena riesco a prenderlo mi unisco a voi! ;)

fosse per me da mo' che sarei stato motomunito! :D

intanto continuo a girare, se avete consigli sono tutti bene accetti!

RiccardoS
01-02-2006, 12:08
intanto continuo a girare, se avete consigli sono tutti bene accetti!

dove stai cercando? Io i concessionari ad un certo punto li ho mandati a cagare, secondo me ci ricaricano troppo anche sull'usato.
Se già non lo stai facendo, ti consiglio moto.it e qualcuno che venda quello che ti interessa nella tua zona, secondo me si possono fare dei veri affari. ;)

ferste
01-02-2006, 15:56
dove stai cercando? Io i concessionari ad un certo punto li ho mandati a cagare, secondo me ci ricaricano troppo anche sull'usato.
Se già non lo stai facendo, ti consiglio moto.it e qualcuno che venda quello che ti interessa nella tua zona, secondo me si possono fare dei veri affari. ;)

c'è la questione di un anno di garanzia che sull'usato ha una certa importanza.........

RiccardoS
01-02-2006, 16:04
c'è la questione di un anno di garanzia che sull'usato ha una certa importanza.........

puoi trovarla anche sa un privato, se ha fatto dei tagliandi con una certa regolarità sempre dallo stesso concessionario... il mio vtr ad esempio è in garanzia fino ad aprile di quest'anno...

ferste
02-02-2006, 07:40
puoi trovarla anche sa un privato, se ha fatto dei tagliandi con una certa regolarità sempre dallo stesso concessionario... il mio vtr ad esempio è in garanzia fino ad aprile di quest'anno...

questa è un po' una vaccata....... :D ...il privato non ha nessun obbligo di legge.........il concessionario si..........

RiccardoS
02-02-2006, 07:46
questa è un po' una vaccata....... :D ...il privato non ha nessun obbligo di legge.........il concessionario si..........

:fuck:

non sto dicendo che il privato mi abbia dato una garanzia! :D

sto dicendo che siccome ha preso la moto dal concessionario (moto Trioschi di Lugo di romagna, per chi lo conosce) ad aprile del 2005, la garanzia di un anno arriva fino ad aprile 2006, ovvero ne ho usufruito pure io per 6 mesi (dato che l'ho comprata ad ottobre). non mi ero spiegato bene ;)

ferste
03-02-2006, 10:42
abbiamo perso un po' di post......

eravamo arrivati che ti dicevo che eri stato chiarissimo e che ero io un tordo! :D

dai banana joe cambiamo argomento e rilanciamo il 3d! :D

Harvester
03-02-2006, 10:46
visto che tra 2 settimane dovrei tornar in pianta stabile a Napoli........mi cadono sul collo delle spesette....

tagliando
gomme
filtro K&N
tubi in treccia
olio freni

:cry:

RiccardoS
03-02-2006, 10:54
abbiamo perso un po' di post......

eravamo arrivati che ti dicevo che eri stato chiarissimo e che ero io un tordo! :D

dai banana joe cambiamo argomento e rilanciamo il 3d! :D

:asd:

banana joe! mitico! :cool: mi dovrò far fare un adesivo da appicciare sulla moto! :sofico:

RiccardoS
03-02-2006, 10:55
visto che tra 2 settimane dovrei tornar in pianta stabile a Napoli........mi cadono sul collo delle spesette....

tagliando
gomme
filtro K&N
tubi in treccia
olio freni

:cry:

ti sei dimenticato il bollo! :asd:

:doh: devo pagarlo pure io, e pure le gomme! :doh:

Harvester
03-02-2006, 10:58
ti sei dimenticato il bollo! :asd:

:doh: devo pagarlo pure io, e pure le gomme! :doh:

bollo ad agosto e assicurazione a giugno :cry:

ferste
03-02-2006, 11:05

porca vacca!!! 93 eurozzi entro fine febbraio!

RiccardoS
03-02-2006, 11:07

ma non scadono per tutti a febbraio i bolli? :mbe:

che è? a Napule c'hai il tempo dilazionato e paghi quando vuoi te? :cool: :camorra: :D

Harvester
03-02-2006, 11:12
ma non scadono per tutti a febbraio i bolli? :mbe:

che è? a Napule c'hai il tempo dilazionato e paghi quando vuoi te? :cool: :camorra: :D

dipende da quando la compri....testina :D
io l'ho comprata a settembre....quindi l'ho pagata fino ad agosto

dal sito aci (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm) :

La scadenza naturale per il rinnovo del bollo motocicli può essere o nel mese di febbraio, o in quello di agosto di ogni anno. Ciò dipende dalla scadenza dell'ultimo bollo pagato in precedenza (che può essere o a gennaio o a luglio di ogni anno). E' sbagliato, quindi, pagare il rinnovo in mesi dell'anno diversi, come a esempio nel corso del mese di gennaio, allorquando invece tocca ai ciclomotori e ad altre fasce di veicoli.

Harvester
03-02-2006, 11:15
p.s. sei proprio un nooooooob :D

dieg
03-02-2006, 11:29
:rotfl: :read: :D

azz devo fare anch'io il bollo :doh: :banned:

harv ma hai già una centralina aggiuntiva tipo Power commander? se no con terminale e filtro non guadagni niente..anzi... :mbe: :D

Harvester
03-02-2006, 11:33
:rotfl: :read: :D

azz devo fare anch'io il bollo :doh: :banned:

harv ma hai già una centralina aggiuntiva tipo Power commander? se no con terminale e filtro non guadagni niente..anzi... :mbe: :D

la centralina non è necessaria per lo scarico......fino allo slip-on non è necessario rimappare. alla fine sono 2cv in più....

in fin dei conti nemmeno per il filtro, visto che lo faccio per questione di costi (lo compro una volta e poi lo pulisco da me.....e comunque non è necessario neanche qui

RiccardoS
03-02-2006, 11:46
dipende da quando la compri....testina :D
io l'ho comprata a settembre....quindi l'ho pagata fino ad agosto

mi avevano detto (non ricordo chi :wtf: ) che per le moto erano stati allineati tutti a febbraio... :boh: :D

Harvester
03-02-2006, 11:48

mi avevano detto (non ricordo chi :wtf: ) che per le moto erano stati allineati tutti a febbraio... :boh: :D

l'avrai letto su MotoBananaSprint :D

ferste
03-02-2006, 11:59
l'avrai letto su MotoBananaSprint :D

una nuova rivista che viene mandata a casa di due persone...una a vicenza e una nel ferrarese!

RiccardoS
03-02-2006, 12:24
una nuova rivista che viene mandata a casa di due persone...una a vicenza e una nel ferrarese!

sticazzi! :ncomment: io abito nel polesine! ;)

dieg
03-02-2006, 12:40
la centralina non è necessaria per lo scarico......fino allo slip-on non è necessario rimappare. alla fine sono 2cv in più....

in fin dei conti nemmeno per il filtro, visto che lo faccio per questione di costi (lo compro una volta e poi lo pulisco da me.....e comunque non è necessario neanche qui
ah bè se lo fai solo per comodità è un'altro conto...(ma un filtro dell'aria normale ogni quanto si dovrebbe cambiare?).

ferste
03-02-2006, 13:12
sticazzi! :ncomment: io abito nel polesine! ;)

ma si.....emiliani e veneti una fazza una razza!!!!! :D

pierpo
03-02-2006, 15:53
Ciao a tutti!
sono solo di passaggio, prendo tempo durante una lunga compilazione :(

ferste
03-02-2006, 16:13
Ciao a tutti!
sono solo di passaggio, prendo tempo durante una lunga compilazione :(

almeno uno che produce...io oggi su 8 ore ne avrò lavorate 2.......ma minuti!

lnessuno
03-02-2006, 16:33
almeno uno che produce...io oggi su 8 ore ne avrò lavorate 2.......ma minuti!

pelandrone! :D

io ho iniziato mercoledì un lavoro nuovo... ora ne faccio due, ovviamente entrambi a part time :D

CYRANO
03-02-2006, 18:08
Raga oggi son andato dal conce per i nottoli , che non ha ancora :D
allora gli ho detto che la forcella oscilla ancora..mi ha detto di riportarla settimana prox.
tornanto ho fatto vari test.. la forcella oscilla dai 70 ai 90 a prescindere dalla marcia e dai giri del motore.
una volta arrivato a casa ho chiesto in un paio di forum di moto..e mi è stato detto che è l'effetto shimmy... mi son documentato e mi sa che è quello... magari è la gomma davanti fatta a uovo kinder... :muro:

Ciaozzz

energy+
03-02-2006, 19:17
Raga oggi son andato dal conce per i nottoli , che non ha ancora :D
allora gli ho detto che la forcella oscilla ancora..mi ha detto di riportarla settimana prox.
tornanto ho fatto vari test.. la forcella oscilla dai 70 ai 90 a prescindere dalla marcia e dai giri del motore.
una volta arrivato a casa ho chiesto in un paio di forum di moto..e mi è stato detto che è l'effetto shimmy... mi son documentato e mi sa che è quello... magari è la gomma davanti fatta a uovo kinder... :muro:

Ciaozzz
Se è questione di velocità può essere benissimo 1 gomma non perfetta, anche con le macchine succede....
In pratica se la gomma è sbilanciata va in "risonanza" ad 1 certa frequenza rotatoria creando quindi vibrazioni..... il fatto realmente strano è che una volta superata la velocità di risonanza l'effetto smette xchè lo sbilanciamento tende a incidere sempre meno aumentando la velocità.....
E' 1 strano effetto ma è intrinseco della matematica ovvero è 1 azione diretta delle formule che descrivono il comportamento rotatorio della ruota, se si va a calcolare fisicamente si troverà proprio questo effetto che c'è sempre e se ne può calcolare anche in base allo sbilanciamento quale sarà la velocità in cui avviene....
In pratica lo sbilanciamento del sistema porta ad 1 rotazione extra assiale che fino a che non raggiunge 1 certa velocità soglia non è avvertibile e cresce col crescere della velocità, poi passata la soglia superiore avviene il contrario e cioè la massa in rotazione diventa preponderante e quindi l'effetto tende ad azzerarsi all'aumentare della velocità.....

Con tutto questo cosa volevo dire?

Non lo so xò i fatti mi cosano! :sofico:

PS Ah no, sta sempre sopra i 100 nelle extraurbane e sotto i 70 altrove e nn avrai problemi! :D

ciao

CYRANO
04-02-2006, 02:51
Se è questione di velocità può essere benissimo 1 gomma non perfetta, anche con le macchine succede....
In pratica se la gomma è sbilanciata va in "risonanza" ad 1 certa frequenza rotatoria creando quindi vibrazioni..... il fatto realmente strano è che una volta superata la velocità di risonanza l'effetto smette xchè lo sbilanciamento tende a incidere sempre meno aumentando la velocità.....
E' 1 strano effetto ma è intrinseco della matematica ovvero è 1 azione diretta delle formule che descrivono il comportamento rotatorio della ruota, se si va a calcolare fisicamente si troverà proprio questo effetto che c'è sempre e se ne può calcolare anche in base allo sbilanciamento quale sarà la velocità in cui avviene....
In pratica lo sbilanciamento del sistema porta ad 1 rotazione extra assiale che fino a che non raggiunge 1 certa velocità soglia non è avvertibile e cresce col crescere della velocità, poi passata la soglia superiore avviene il contrario e cioè la massa in rotazione diventa preponderante e quindi l'effetto tende ad azzerarsi all'aumentare della velocità.....

Con tutto questo cosa volevo dire?

Non lo so xò i fatti mi cosano! :sofico:

PS Ah no, sta sempre sopra i 100 nelle extraurbane e sotto i 70 altrove e nn avrai problemi! :D

ciao

si infatti..mi son informato un pochetto e su tingavert mi han detto che è l'effetto "shimmy".
quando vado a prendere i nottoli mi faccio equilibrare la ruota..dovrebbe limitare la cosa.
poi quando si consumerà dietro , mi prendo un treno di diablo e così dovrebbe scomparire del tutto :D ho visto in rete che davanti e dietro diablo ( normali eh non le corsa ) costano sui 270-300€ . solo? cioè 300€ per entrambe le ruote? possibile??

comunque leggete qui : http://www.kawasaki.it/content.asp?Id=3400E6AAEE0&PId=6549116

:D :D

ieri son andato in tangenziale.. cavolo ai 150 è già leggerissima..non la sento... sembra come con la motard... marò..c'ho paura io :cry: se prendo un piccolo dosso prende il volo! :cry:

Ciaozzz

dieg
04-02-2006, 09:12
perchè quanto credevi che costassero? le diablo le hanno in offerta da Carpimoto a 230 circa, sped. inclusa. (ti danno anche il telo coprimoto Pirelli) :D

lnessuno
04-02-2006, 12:17
comunque leggete qui : http://www.kawasaki.it/content.asp?Id=3400E6AAEE0&PId=6549116

quelll'articolo è palesemente di parte, è evidente perch èsennò il bandit avrebbe preso almeno 900 punti in un articolo obiettivo :O

lnessuno
04-02-2006, 12:20
ah qua c'è l'articolo, per chi conosce il tedesco :O

http://www.motorradonline.de/d/196508?template=d_mrd_te_artikel_index&_rubrik=4174&title=Motorr%E4der&_back_url=%2Fsixcms%2Flist.php%3Fpage%3Dp_mrd_te_suche%26sv%5Bvt%5D%3Dbandit%26sort%3Dmrd_heft_ausgabe.jahrgang%2Cmrd_heft_ausgabe.ausgabe%26order%3Ddesc#

RiccardoS
04-02-2006, 15:34
stramaledetti telelaser del cazzo, mi hanno beccato ai 74 su un pezzo di Romea dove c'erano i 50... ma che vadano a cagare. 140€ di multa e due punti sulla patente. :mad:

Harvester
04-02-2006, 15:43
stramaledetti telelaser del cazzo, mi hanno beccato ai 74 su un pezzo di Romea dove c'erano i 50... ma che vadano a cagare. 140€ di multa e due punti sulla patente. :mad:

benvenuto nel club. ;)

oggi finalmente un girettino in costiera.......:D

CYRANO
04-02-2006, 15:56
perchè quanto credevi che costassero? le diablo le hanno in offerta da Carpimoto a 230 circa, sped. inclusa. (ti danno anche il telo coprimoto Pirelli) :D

pensavo , appunto 200-250 l'una :D

Ciaozzz

CYRANO
04-02-2006, 15:57
azz che sfiga.
io ieri ero in tangenziale ai 150 con limite 80 :D

Ciaozzz

Harvester
04-02-2006, 16:05
azz che sfiga.
io ieri ero in tangenziale ai 150 con limite 80 :D

Ciaozzz

oggi ero in autostrada a x60 con il limite a 130 :O

CYRANO
04-02-2006, 16:06

beh eri di solo 30km/h fuori eh!

Ciaozzz

Harvester
04-02-2006, 16:08

Ciaozzz

ehmmmm.....infatti :O

lnessuno
04-02-2006, 16:45

Ciaozzz

secondo me è più verosimile dire che era fuori di x30, poi non so... :D

CYRANO
04-02-2006, 16:52
secondo me è più verosimile dire che era fuori di x30, poi non so... :D

ma si lo so... comunque..appena fa primavera..dato che non trovo una strada idonea per liberare tutta la puotenza della errina..pensavo di portarla in austrada..magari da vicenza est a vicenza ovest ( sono 6 km circa..dovrebbero bastare per mandarla ai 200 :D ) , sperando che non ci siano autovelox mobili proprio quel giorno (ed ora che l'ho scritto sicuro che ci saranno ).

Ciaozzz

lnessuno
04-02-2006, 16:58
ma si lo so... comunque..appena fa primavera..dato che non trovo una strada idonea per liberare tutta la puotenza della errina..pensavo di portarla in austrada..magari da vicenza est a vicenza ovest ( sono 6 km circa..dovrebbero bastare per mandarla ai 200 :D ) , sperando che non ci siano autovelox mobili proprio quel giorno (ed ora che l'ho scritto sicuro che ci saranno ).

Ciaozzz

:stordita: non hai una bella strada rettilinea non troppo trafficata dalle tue parti? da me per andare verso il colle della maddalena ci sono due rettilinei separati da una quasi curva, li volendo si possono raggiungere velocità warp :D

poi vabbè... non si dovrebbe fare, non l'ho mai fatto eccetera eccetera :D

dieg
04-02-2006, 17:15
forse mio zio mi porta una Vespa 125 pk :D :cool: :fagiano:
ma il club dei vespisti di hwupgrade c'è ancora? :stordita:

RiccardoS
04-02-2006, 17:27

x60...! :rotfl:

CYRANO
05-02-2006, 01:23
:stordita: non hai una bella strada rettilinea non troppo trafficata dalle tue parti? da me per andare verso il colle della maddalena ci sono due rettilinei separati da una quasi curva, li volendo si possono raggiungere velocità warp :D

poi vabbè... non si dovrebbe fare, non l'ho mai fatto eccetera eccetera :D

Da me non c'è niente... solo la tangenziale..ma ogni tanto la pula si apposta fuori delle gallerie... infatti in prossimità di quelle rallento ai 100 ( limite ai 100... vabbeh limiti assurdi..ne ho già parlato..tutta la tangenziale limite a 80 e in prossimità delle gallerie lo hanno alzato a 100..imho un controsenso :D ).
devo per forza andare in autostrada per testarla al limite di velocità insomma...

Ciaozzz

CYRANO
05-02-2006, 06:08
raga domani porto la moto dal mio gommista di fiducia ( di fiducia perche' li conosco da anni e praticamente confinano col mio condominio :D ) per vedere se mi fan un'equilibratura delle ruote per limitare sto shimmy.
comunque , ho letto in giro delle " continental road attack" , dedicate allo sport-touring , quindi perfette per l'uso che ne farei.
ne ho letto un gran bene , voi ne sapete qualcosa? quasi quasi... ci faccio un pensierino al posto delle diablo... ma se ne parla per il prox autunno mi sa...

Ciaozzz

Harvester
05-02-2006, 08:51
x60...! :rotfl:

che ridi? non si sa mai chi legge queste pagine :D

pierpo
05-02-2006, 09:26
Buongiorno..oggi sono agli arresti..
per colpa di questi inutili blocchi del traffico

alimatteo86
05-02-2006, 09:40
forse mio zio mi porta una Vespa 125 pk :D :cool: :fagiano:
ma il club dei vespisti di hwupgrade c'è ancora? :stordita:

seeeeee :stordita: :stordita:

il lcub è sparito traa le fauci del forum.....oramai sarà in 35468esima pagina...

che verione di pk? la normale o l's?

cmq la mia vespetta con malossi ha qualche problema: va bene con un getto dell'85....il problema è che il getto mantato normalemnte dalla malossi è un 105....ok che lo manto con una marmitta simile all'originale, ma 20 punti in meno mi sembrano troppi

PS qualcuno sa dove procurarsi una proma per et3?

energy+
05-02-2006, 12:33
seeeeee :stordita: :stordita:

il lcub è sparito traa le fauci del forum.....oramai sarà in 35468esima pagina...

che verione di pk? la normale o l's?

cmq la mia vespetta con malossi ha qualche problema: va bene con un getto dell'85....il problema è che il getto mantato normalemnte dalla malossi è un 105....ok che lo manto con una marmitta simile all'originale, ma 20 punti in meno mi sembrano troppi

PS qualcuno sa dove procurarsi una proma per et3?
:mbe: Malossi e Vespa nella stessa frase fannio decisamente a cazzotti ecco xchè..... :mbe:

PS E' inverno la carburazione è 1 pelo + magra in + se nn hai la marmitta giusta e magari la candela nn perfetta x quel cilindro ecco i 20..... ;)

ciao

PS Oppure hai 1 carburatore enorme..... :stordita:

X Harv:

oggi ero in autostrada a x60 con il limite a 130
Posso comprare 1 vocale? :asd:

alimatteo86
05-02-2006, 12:49
PS E' inverno la carburazione è 1 pelo + magra in + se nn hai la marmitta giusta e magari la candela nn perfetta x quel cilindro ecco i 20..... ;)
PS Oppure hai 1 carburatore enorme..... :stordita:

sarà per quello, intanto allena posso cambio la marmotta :D

cmq il carburatore è un 25phbl, quello consigliato dalla malossi

PS ma anche a voi il forum da spesso questa scritta:"There seems to have been a slight problem with the database."?

Harvester
05-02-2006, 12:52
PS ma anche a voi il forum da spesso questa scritta:"There seems to have been a slight problem with the database."?

il forum sta andando di merda da un pò di giorni....oggi veramente pessimo.
staranno trasferendo il db o facendo prove

alimatteo86
05-02-2006, 12:53
Posso comprare 1 vocale? :asd:

mah, io sono in dubbio tra 260 e 360 :sofico:

naaaa, un così bravo ragazzo non avrà mai superato i 160

in terza :D

energy+
05-02-2006, 12:58

:rotfl:

PS x il carburo se hai 1 130 il 25 va bene ;)

ciao

Harvester
05-02-2006, 14:25

infatti....solo in pista :O :D

lnessuno
07-02-2006, 18:20
Devo cambiare le gomme... ho bisogno di un consiglio :fagiano: queste sono le caratteristiche che mi servono:

- buona durata (ci faccio in media 11-12mila km all'anno, non ho voglia di cambiarle troppo spesso, da gennaio 2004 per ora le ho cambiate 1 volta :p)

- buon grip (non ci faccio il pazzo, però se mi prende lo schizzo di fargli grattare il pedale non voglio grattare anche il casco :D)

- BUON PREZZO (non sono mica un nababbo :D)

- buona serata (a tutti)

che ne dite? ora ho una dunlop d207rr dietro e una d208 davanti, e mi sono trovato abbastanza bene (d'estate sono fenomenali, ora che sono già quasi al limite però le trovo un pò scivolose e si scaldano poco), prima avevo delle vergognose battlax bt56... pensavo di montare delle 208 o 208rr... sulle seconde il prezzo mi viene più o meno simile, la mia paura però è come si scaldano... andranno bene d'inverno? :confused:

mi hanno parlato anche delle continental sportattack, come sono? :stordita:

dieg
07-02-2006, 18:23
Devo cambiare le gomme... ho bisogno di un consiglio :fagiano: queste sono le caratteristiche che mi servono:

- buona durata (ci faccio in media 11-12mila km all'anno, non ho voglia di cambiarle troppo spesso, da gennaio 2004 per ora le ho cambiate 1 volta :p)

- buon grip (non ci faccio il pazzo, però se mi prende lo schizzo di fargli grattare il pedale non voglio grattare anche il casco :D)

- buona serata (a tutti)

che ne dite? ora ho una dunlop d207rr dietro e una d208 davanti, e mi sono trovato abbastanza bene (d'estate sono fenomenali, ora che sono già quasi al limite però le trovo un pò scivolose e si scaldano poco), prima avevo delle vergognose battlax bt56... pensavo di montare delle 208 o 208rr... sulle seconde il prezzo mi viene più o meno simile, la mia paura però è come si scaldano... andranno bene d'inverno? :confused:

le sport attak sono troppo sportive...secondo me potresti andare su delle diablo o diablo corsa... :stordita:

CYRANO
07-02-2006, 19:00
Raga ho l'errina che mi scula quando cambio a marce basse :D
capisco quando mi scula in scalata , capisco che mi sculi in piega... ma pure se son dritto... :D troppa coppia per quelle gomme di merda :D

Ciaozzz

CYRANO
07-02-2006, 19:02

- buona serata (a tutti)

Continental road attack. ne parlano benissimo in giro.
probabilmente saranno le future gomme mie :D

Ciaozzz

dieg
07-02-2006, 19:22
capisco quando mi scula in scalata , capisco che mi sculi in piega... ma pure se son dritto... :D troppa coppia per quelle gomme di merda :D

Ciaozzz
:eek: LOL :mbe: :D

ferste
08-02-2006, 07:49

Ciaozzz

ti sarà caduta della vaselina sul battistrada!! :D

Cociz
08-02-2006, 07:54
Raga ho l'errina che mi scula quando cambio a marce basse... se la chiami errina uno va a pensare R6 o R1 :O

Chiamala e-errina (balbettando la prima "e")... ma si potrebbe intentere ER-5... quindi per fugare ogni dubbio chiamala ER6 :D

Harvester
08-02-2006, 08:03
io sono indeciso tra le qualifier e le M3.

le d208 non le faranno più......invece le d208rr le faranno ancora

CYRANO
08-02-2006, 08:03
ti sarà caduta della vaselina sul battistrada!! :D

può essere :D
sarà un po' di quella che porto a siena alla cena!

Ciaozzz

CYRANO
08-02-2006, 08:14
... se la chiami errina uno va a pensare R6 o R1 :O

Chiamala e-errina (balbettando la prima "e")... ma si potrebbe intentere ER-5... quindi per fugare ogni dubbio chiamala ER6 :D

No no..si chiama errina perchè è piccina...
le altre sono errone! :D perchè grandi e grosse! :D

Ciaozzz

Harvester
08-02-2006, 08:22
No no..si chiama errina perchè è piccina...
le altre sono errone! :D perchè grandi e grosse! :D

Ciaozzz

chiamala.......er-banana....e siamo tutti d'accordo :D

CYRANO
08-02-2006, 08:45

ma no dai.. sembra che mi riferisca ad un attore porno :D :D

Ciaozzz

dieg
08-02-2006, 09:15
ma er-banana è un utente qui di hwupgrade! (bananarama) :doh: :D :D :D

NatZan
08-02-2006, 09:23

- buona serata (a tutti)

per l'uso che ne fai vai tranquillo con le D208.... in inverno vanno bene...come tutte le altre gomme

le gomme sportive non è che si scaldano prima..... anzi... di solito è il contrario.... più una gomma è racing più si scalda lenta e più tiene resiste alle alte temperature

Nuovi prezzi gomme, comunque da verificare di volta in volta potrebbero esserci possibili leggeri sconti.
tutto compreso, spedizione ecc.
Pagamenti possibili
Contrassegno (+6 euro)
bonifico
Ricarica Poste pay (+1 euro)
Paypal (+ 4%)
Vaglia
prezzi al treno... per più treni sconti.

110/70+160/60
Dunlop D207 Euro 200
Dunlop D208 Euro 210

120/65+180/55
Dunlop D208RR Euro 228

120/70-18+160/60-17
Dunlop D220ST Euro 244

110/80-18+150/70-17
Dunlop D220ST Euro 235

110/70+150/70
Dunlop D207 + D220ST Euro 195
Dunlop D208 + D220ST Euro 205

120/60+160/60
Bridgestone BT010 Euro 180
Bridgestone BT014 Euro 248
Continental Sportattack Euro 220
Dunlop D208 Euro 210
Dunlop D208RR Euro 225
Dunlop D207 Euro 200
Dunlop D220ST Euro 215
Michelin 1Power Race Soft + MediumSoft Euro 290
Michelin 2Power Race Soft + Medium Euro 280
Michelin 3Power Race Soft + Soft Euro 285

120/70+160/60
Bridgesone BT014 Euro 256
Continental SPORTATTACK Euro 225
Dunlop D207 Euro 205
Dunlop D207RR ANT + D207 POST Euro 215
Dunlop D208 Euro 215
Dunlop D208RR Euro 227
Dunlop D220ST Euro 220

120/70+180/55
Bridgestone BT012 Euro 205
Bridgestone BT014 Euro 265
Bridgestone BT020 Euro 220
Continental SportAttack Euro 240
Dunlop D208 Euro 215
Dunlop D208RR Euro 230
Dunlop D07RR Euro 225
Dunlop GPRACER Euro 265
Dunlop D220ST Euro 260
Michelin Power Race Soft + MediumSoft Euro 305
Michelin Power Race Soft + Medium Euro 300
Michelin Power Race Soft + Soft Euro 320
Michelin Power Race medium + MediumSoft Euro 285
Michelin Power Race Medium + Medium Euro 282
Michelin Power Race medium + Soft Euro 303
Michelin Power Race MediumSoft + MediumSoft Euro 297
Michelin Power Race MediumSoft + Medium Euro 290
Michelin Power Race MediumSoft + Soft Euro 311
Michelin Pilot Sport Euro 230
Pirelli Supercorsa pro SC Euro 310
Pirelli Slick SC Euro 290
Metzeler M1 Euro 245
Metzeler Z6 Euro 255
Metzeler Raceteck K Euro 325
Metzeler Rennsport Euro 225

120/70+190/50
Bridgestone BT012 Euro 210
Bridgestone BT014 Euro 270
Continental SportAttack Euro 250
Dunlop D208 Euro 225
Dunlop D208RR Euro 235
Dunlop D07RR Euro 220
Michelin Power Race Soft + MediumSoft Euro 328
Michelin Power Race Soft + Medium Euro 323
Michelin Power Race Soft + Soft Euro 328
Michelin Power Race medium + MediumSoft Euro 312
Michelin Power Race Medium + Medium Euro 305
Michelin Power Race medium + Soft Euro 312
Michelin Power Race MediumSoft + MediumSoft Euro 320
Michelin Power Race MediumSoft + Medium Euro 314
Michelin Power Race MediumSoft + Soft Euro 320
Pirelli Supercorsa pro SC Euro 320
Pirelli Slick SC Euro 300
Metzeler M1 Euro 245
Metzeler Raceteck K Euro 330
Metzeler Rennsport Euro 230

lnessuno
08-02-2006, 12:27
quando si parla di gomme sbuchi fuori tu... c'hai un allarme che tiene d'occhio tutti i siti italiani? :D

fra le 208 e le 208rr c'è molta differenza di durata? (come ti ho già detto via mp, con le 207rr sono a circa 10-11mila km e volendo potrebbero ancora fare un pò di km prima di arrivare alla tela... se con le 208rr la durata è simile andrei su quelle a sto punto :))

Harvester
08-02-2006, 12:37
fra le 208 e le 208rr c'è molta differenza di durata? (come ti ho già detto via mp, con le 207rr sono a circa 10-11mila km e volendo potrebbero ancora fare un pò di km prima di arrivare alla tela... se con le 208rr la durata è simile andrei su quelle a sto punto :))

dipende dalla moto, dal peso e dal modo di guidare :D

però ho molti amici con i 1000 che arrivano a stento ai 6000

lnessuno
08-02-2006, 12:39
bandit 600, 65kg e stile pulito... tranquillo ma di tanto in tanto mi piace arrivare a toccare l'asfalto con le pedaline (o almeno provarci :D)

NatZan
08-02-2006, 12:56
quando si parla di gomme sbuchi fuori tu... c'hai un allarme che tiene d'occhio tutti i siti italiani? :D

gaurda... la durata gomme dipende tantissimo dal polso

conosco gente che ha fatto 24.000 km al posteriore con una diablo... e gente che ne ha fatti 6000 posteriori con le battlax BT 56.... moto uguale, bandit 600

in linea di massima posso dirti che se con il D207/d208 al posteriore hai fatto 10.000 km con un D208RR arriverai a farne 8.500-9000

purtroppo poi considera che aumenta anche il tuo grado di gas con la moto, andando avanti con i km....

facciamo un esempio...

moto appena presa, prima moto...
BT56 10.000 km
cambi le gomme (dopo 10.000 km) e passi a un D208.... ne fai 8000...
poi cambi le gomme (a questo punto hai fatto 18.000 km in totale) e rimetti le BT56.... probabile che ti durino meno di 8000 km....

ma non perchè le gomme sono più morbide... ma solo perchè tu gli dai più gas....

dopo 30.000 km di percorrenza i consumi si equivalgono... circa...
io con il TRX ho avuto queste percorrenze al posteriore

D208 5200 km
Mez3 4900 km
Mez1 4000 km
D207 4800 km
D208 4900 km
Sportech m1 5100 km...

per come guido io resterò sulle D208...
suppongo che con gomme più turistiche qualche km in più potrei farlo... ma dubito che potrei arrivare oltre i 6500 km...

(in base alla strada che faccio e a come guido... 200 km a 200km/h uccidono una gomma....)

a nardò avevano testato non mi ricordo che gomma con una cbr1100xx...

a 140 km/h costanti aveva percorso oltre attorno ai 9000 km...
a 240 km/h costanti non era andata oltre i 3500....

NatZan
08-02-2006, 12:57
io sono indeciso tra le qualifier e le M3.

le d208 non le faranno più......invece le d208rr le faranno ancora

le D208 le fanno ancora... confermo... sono uscite di produzione le D207 (ultime prodotte nel 2005)

Harvester
08-02-2006, 12:59
le D208 le fanno ancora... confermo... sono uscite di produzione le D207 (ultime prodotte nel 2005)

avevo chiesto proprio alla dunlop......le qualifier dovrebbero sostituire le d208 normali

NatZan
08-02-2006, 13:01
avevo chiesto proprio alla dunlop......le qualifier dovrebbero sostituire le d208 normali

certo, le D208 verranno sostituite dalle qualifier...ma non è una cosa che viene fatta in 1 mese... tanto meno in un anno...

considera che le D208 presentate nel 2002-2003 hanno sostituito definitivamente le D207 nel 2006.....

CYRANO
08-02-2006, 13:04
bandit 600, 65kg e stile pulito... tranquillo ma di tanto in tanto mi piace arrivare a toccare l'asfalto con le pedaline (o almeno provarci :D)

Beato te ! :cry:

Ciaozzz

bananarama
08-02-2006, 13:06
ma er-banana è un utente qui di hwupgrade! (bananarama) :doh: :D :D :D

oh, portiamo rispetto eh! :O