View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
oggi ho visto al concess. triumph la nuova Daytona 675...davvero niente male...è strettissima :eek: e a vederla così, sembra di impostazione molto racing... :mbe: :D
poi guardandola meglio ho notato che nel complesso sia un po' "povera" come finiture, particolari... ecc... :confused: a me dà questa sensazione...anche l'attacco radiale delle pinze dei freni sembra messo lì solo per bellezza :mbe: :D
per farvi capire meglio...guardando la mia, trasmette subito un'impressione di solidità...guardando questa triumph invece, sembra una specie di giocattolino :confused: :wtf: però mi piacerebbe provarla... :fagiano:
Uhm le triumph non mi ispirano... invece me piacciono alcune buell :D
Ciaozzz
alcune pagine fa ti dissi proprio sta cosa. ti verrà un po' storta inevitabilmente, ma quando la ruota gira non si nota. se riesci ad avanzare di millimetro in millimetro piuttosto che un centimetro alla volta viene più "rotonda".
hai preso quelle strette o quelle più larghe?
sono "medie" :D
cmq le ho messe scaldandole col phon... :D è rimasta qualche pieghetta, ma a meno di andare vicinissimo non si vede...(tanto dopo 10 km saranno già sporche...) :D l'ho messa anche sulla carena e sul codone...ma devo ancora decidere se mi piace o no... :mc: :D :stordita: al massimo le tiro via... :fagiano: :D
Visto che si avvicina il tempo delle vacanze inoltro anche qui un interessante messaggio dedicato a tutti i motociclisti che vanno in moto in zone meno fortunate delle nostre.. la prima parte del messaggio si riferisce al mio prossimo viaggio in Marocco ed al' eventualita' di sentire l'associazione bambini nel deserto per dare una mano a portare giu' qualcosa
Signori, 2 cose:
A) Bambini nel desero è una organizzazione seria. Ho contribuito
indirettamente anch'io tramite loro, ma si trattava di iniziative che
coinvolgevano 4x4 o finaziamenti indiretti. Tra le altre cose, ho uno
dei loro adesivi da parabrezza da metteere sul pajero dal 2004,,
espettavo di riverniciarlo per farlo.
Il problema vostro è che non avete capacità di carico, mentre la a
volte
serve materiale (educativo, medico etc.)
Il mio spassionato consiglio è quello di chiamare bambinineldeserto.org
e mettere le vostre possibilità a loro disposizione. Saranno loro a
capire se e come siete nella possibilità di aiutarli
B) Non date nulla per scontato, ve lo dice uno che l'estate scorsa ha
"regalto" una bottiglia di plastica da 5 litri vuota a un anziano nella
foresta mzambicnma e quastultimo si è quasi messo a piangere.
Non avete idea di cosa possa servire a un "vero povero" perche noi
diamo
tutto, e dico tutto per scontato a partire dall'acqua che veviam a
finire con le scarpe e la biancheria intima.
Regalare la biancheria intima, se in stato dignitoso, può essere buona
cosa, naturalmente dovete essere lontani dalla ricca costa. Più sono
poveri e lontani da centri abitati, meglio è. Non datela in condizione
indecenti, ovviamente. Insomma, devono essere VERI poveri, quelli che
non vedono mai un turista o se lo vedono da loro non ci va: pastori,
agricoltori etc. Non gente che gironzola attorno a bar e hotell
Mostratevi orgogliosi, specie se la indossano subito, magri fatevi fare
una foto digitale con il "fortunato" e mostrategliela subito. In malawi
dopo aver visto la foto sul dorso della digitale andavano a chiamare i
parenti o si mettevano a ballare in mezzo alla strada.
Un occhio particolare ai bambino, cercate di non indurli
all'accattonaggio, provate a vedere se hanno qualcosa di insignificane
8un sasso o un legnetto con cui magari stavano giocando) e provate un
baratto. Regalate se proprio volete solo dopo un po di trattativa.
Ovviamente loro non hanno niente da "scambiare". Potreste scambiare una
foto con or con una maglietta.
Ci sono persone che reputano il farsi pagare per fare una foto con un
turista una cosa "poco bella", un modo per far soldi senza fatica.
Se questo puo essere vero in posti turistici dove i soldi girano, la
ritengo assolutamente corretta nei posti iper poveri dove loro non
hanno
che la loro immagine come merce di scambio e voi la volete. E' uno
scambio giusto, loro hanno qualcosa che a voi interessa, perchè non
ricompensarli?
A lòatere, i giornali pagano migliaia di dollari agli attori per i
diritti sulle loro immagini, cosa è più immorale, uno straricco e
fortunato come Brad Pit che si fa pagare soldi per farsi fare foto o la
richiesta di un vero povero che non ha nulla se non se stesso?
Con un pizzico di invidia
Bibo
signori...
le temperature nel weekend sono state buone....è ora di scatenare l'inferno!
Si comincia con lo studio dell'evoluzione del tempo nelle prossime 3-4 settimane.
Si continua mettendo la batteria sotto carica
Altro passo procurarsi le gomme
Attivare l'assicurazione
Prenotare il tagliando dei 18.000
Una prima stima prevede il primo utilizzo ufficiale del motoveicolo il 25 Marzo o il 1 Aprile!
tremate........ :D
daniluzzo
06-03-2006, 11:03
signori...
le temperature nel weekend sono state buone....è ora di scatenare l'inferno!
Si comincia con lo studio dell'evoluzione del tempo nelle prossime 3-4 settimane.
Si continua mettendo la batteria sotto carica
Altro passo procurarsi le gomme
Attivare l'assicurazione
Prenotare il tagliando dei 18.000
Una prima stima prevede il primo utilizzo ufficiale del motoveicolo il 25 Marzo o il 1 Aprile!
tremate........ :D
signori
quì le temperature sono buone tutto l'anno :cool:
lo studio dell'evoluzione meteo per me è: mi alzo dal letto e se non piove esco :sofico:
la batteria non è mai stata scarica :D
ahimè le gomme le devo cambiare ma non ho euri disponibili :cry:
assicurazione mai disattivata (moto usata tutto l'anno) :O
ho appena fatto quello dei 12000 :)
la moto secondo la mia stima ufficiale ha camminato sempre :sborone:
:Prrr:
scherzo... :D
The March
06-03-2006, 11:12
io invece ho fatto un passo dal ricambista e ho ordinato qualche pezzetto per l'rsina ( niente tamarrate solo qualche ricambio da sostituire e le calcomanie )
450€ :eek:
poi assetto stradale :oink:
poi gomme :stordita: si prevede supercorsa non in mescola 110 150 :D
una veloce revisione e la moto è pronta...
spero nel prendere pure un ammo di sterzo anche se l'anteriore così instabile è troppo divertente :sofico:
aunktintaun
06-03-2006, 11:20
eccomi qua
anche io ogni tanto posto nella sezione dei dueruotisti :D
la mia amata motoretta si avvicina ai 100mila e non ho intenzione di cambiarla visto che non potrei trovare una degna erede :)
questa settimana va dal dottore per sistemare una brutta fazenda....la motoretta va a 2 cilindri e le candele sono nuove(5mila km) chissa cosa ha??
poi cambio dei cuscinetti di sterzo e visto che ci sono forse faccio pulire un pò i carburatori....
mi tocchera aprire un mutuo :D :D
eccomi qua
la mia amata motoretta si avvicina ai 100mila e non ho intenzione di cambiarla visto che non potrei trovare una degna erede :)
questa settimana va dal dottore per sistemare una brutta fazenda....la motoretta va a 2 cilindri e le candele sono nuove(5mila km) chissa cosa ha??
poi cambio dei cuscinetti di sterzo e visto che ci sono forse faccio pulire un pò i carburatori....
io la lascerei così!
bicilindrica rulez!
:O
Ciaozzz
BrianTheMAD
06-03-2006, 13:01
eccomi qua
Pensa ke io dovrei cambiare i cuscinetti di banco e risistemare tutto il motore :muro:
azz e finke nn trovo un lavoretto nun zo km fare :cry:
e dire ke ci sono gia le slick pronte ke mi aspetterebbero pewr la stagione estivaaaaaaaaaa grrrr :incazzed:
Mono Rulez CMQ :D
Altro centone che se ne è andato!
arrivati i tamponi barracuda poi due cosette kawa.
il copri serbatoio del freno anteriore , che mi fa guadagnare 2cv tondi tondi!
e poi il copri iniettore che aumenta del 5% la coppia ai bassi regimi!
:cool:
kawa rulez!
in settimana dovrebbero arrivare sti maledetti nottolini. :cry:
Ciaozzz
RiccardoS
06-03-2006, 17:36
...
il copri serbatoio del freno anteriore , che mi fa guadagnare 2cv tondi tondi!...
:D BUM!
al massimo ti fa guadagnare un paio di somari, di cui uno è quello che guida! :asd: :Prrr:
:D BUM!
al massimo ti fa guadagnare un paio di somari, di cui uno è quello che guida! :asd: :Prrr:
oh oh oh sei invidioso perchè il mio copriserbatoio del freno anteriore è più bellissimo del tuo!
:ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
alimatteo86
06-03-2006, 17:42
'mmazza se siete spendaccioni :Prrr:
RiccardoS
06-03-2006, 17:45
oh oh oh sei invidioso perchè il mio copriserbatoio del freno anteriore è più bellissimo del tuo!
Ciaozzz
la mia è una carenata, non ha bisogno di queste boiate! :ciapet:
daniluzzo
06-03-2006, 17:56
oggi volevo fare un monoruota quindi parto in prima e accelero fino all'entrata della coppia... generalmente la moto si alzava oggi invece la ruota posteriore ha slittato da paura! :O vabbè che il gas l'ho maltrattato aprendolo di botto qundo son arrivato intorno ai 10.000 giri, ma non mi era mai successo :boh:
asfalto normale, strada asciutta, niente terriccio o cose varie
sintomo che la gomma posteriore si avvia alla sostituzione?
oggi volevo fare un monoruota quindi parto in prima e accelero fino all'entrata della coppia... generalmente la moto si alzava oggi invece la ruota posteriore ha slittato da paura! :O vabbè che il gas l'ho maltrattato aprendolo di botto qundo son arrivato intorno ai 10.000 giri, ma non mi era mai successo :boh:
asfalto normale, strada asciutta, niente terriccio o cose varie
sintomo che la gomma posteriore si avvia alla sostituzione?
che gomma è? quanti km?
hai notato comportamenti strani specie in curva? da quel che so i primi sintomi sono proprio scarsa aderenza in piega...
Ciaozzz
daniluzzo
06-03-2006, 18:06
13.000 Km e... le gomme di serie :D
michelin pilot sport. in curva non oso forzare più di tanto perchè l'anteriore è messo maluccio.
13000 km con le stesse gomme con la 636?
direi da guinness...
da quel che leggo durano la metà solitamente :D
beh se il davanti è messo male , mi immagino dietro :D
Ciaozzz
aunktintaun
06-03-2006, 18:13
dal 18 di Maggio 2006 entrerà ufficialmente in vigore, la direttiva CE che regola la sostituzione di impianti di scarico originali con silenziatori di tipo non originali (aftermarket).Traducendo in parole semplici le numerose informazioni riportate nel file a margine, la normativa dichiara che a far data dal 18 maggio 2006 tutti gli impianti che verranno omologati ex-novo e che sostituiranno un impianto originale, eliminando o sostituendo il catalizzatore esistente, dovranno essere omologati e superare un test anche per il controllo delle emissioni nocive, quindi qualora un impianto aftermarket vada ad eliminare un catalizzatore originale non solo dovrà riportare un secondo numero di omologazione riferito al test ma esso dovrà anche essere ovviamente munito di catalizzatore per rientrare comunque nei limiti delle emissioni durante i test di revisione.
Ma la cosa più importante è che la legge riguarderà anche il pregresso (come avvenne per gli scarichi racing) ossia anche eventuali scarichi acquistati prima del 18 maggio 2006, pur essendo stati regolarmente omologati in base alle leggi fino ad ora vigenti, diventeranno "illegali" qualora l'installazione dello stesso abbia comportato l'eliminazione del catalizzatore originale. Le Forze dell'Ordine o il Centro Revisioni non contesteranno mai l'omologazione o l'impianto di scarico (in quanto realizzati per tempo a norma europea) ma bensì contesteranno "l'illegalità" momentanea del mezzo a causa delle emissioni superiori ai limiti. Sempre in base a questo principio, il paese traino nell'introduzione di queste normative,ossia la Germania, ha già integrato la legge alzando il livello dei controlli sull'inquinamento ed imponendo anche ai possessori di moto non originariamente equipaggiate di catalizzatore di poter passare i test emissioni della revisione solo tramite l'installazione di
filtri retro-fit (catalizzatori più leggeri) pena il fermo del veicolo. A breve la cosa arriverà anche da noi.
Questa situazione quindi potrà risultare decisamente onerosa per chi ha acquistato silenziatori nel recente passato senza aver richiesto il catalizzatore, infatti in caso di revisione (se effettuata con lo scarico aftermarket) non ci sarebbe scampo al blocco del mezzo e se si pensa che molte delle moto di punta perdono il catalizzatore con la semplice sostituzione del terminale si capisce l'impatto di questa nuova normativa.
mi sembra giusto..il problema inquinamento è sempre più serio...
infatti per questo io per ora non cambio la marmitta..perchè voglio conservare l'euro3 ed inquinare il meno possibile.
Ciaozzz
daniluzzo
06-03-2006, 18:20
13000 km con le stesse gomme con la 636?
direi da guinness...
da quel che leggo durano la metà solitamente :D
beh se il davanti è messo male , mi immagino dietro :D
Ciaozzz
effettivamente i miei amici giurano che non si azzarderebbero e piegare con una gomma come la mia :D
effettivamente i miei amici giurano che non si azzarderebbero e piegare con una gomma come la mia :D
cambiala. ne va della tua sicurezza..non si lesina su freni e gomme... se va male , cadi e ti fai male..su ;)
Ciaozzz
mi sembra giusto..il problema inquinamento è sempre più serio...
infatti per questo io per ora non cambio la marmitta..perchè voglio conservare l'euro3 ed inquinare il meno possibile.
Ciaozzz
Enorme cazzata imho! ;)
e' tutto 1 magna magna x far spendere soldi alla gente!
Chi è ancora convinto che ciò sia 1 bene l'ambiente guardi come ha cambiato la benza verde la chimica dell'aria!
Chissà com'è poi che anni fa con macchine e moto che consumavano molto di + e inquinavano 10 volte ognuna si respirava e oggi no nonostante tutti i provvedimenti..... :rolleyes:
Il problema nn è la viabilità che incide x 1 10% sull'inquinamento totale ma bensì quello domestico/cittadino!
Non fatevi fregare! ;)
PS X aunk, dopo quel testo mi viene 1 dubbio se lo scarico è omologato e nn leva il catalizzatore che magari è prima dello scarico allora è regolare oppure tocca cmq la revisione?
ciao
Enorme cazzata imho! ;)
e' tutto 1 magna magna x far spendere soldi alla gente!
Chi è ancora convinto che ciò sia 1 bene l'ambiente guardi come ha cambiato la benza verde la chimica dell'aria!
Chissà com'è poi che anni fa con macchine e moto che consumavano molto di + e inquinavano 10 volte ognuna si respirava e oggi no nonostante tutti i provvedimenti..... :rolleyes:
Il problema nn è la viabilità che incide x 1 10% sull'inquinamento totale ma bensì quello domestico/cittadino!
Non fatevi fregare! ;)
PS X aunk, dopo quel testo mi viene 1 dubbio se lo scarico è omologato e nn leva il catalizzatore che magari è prima dello scarico allora è regolare oppure tocca cmq la revisione?
ciao
non sono d'accordo. io preferisco avere 2cv in meno ( e sono 2 i cv che guadagna la er6 con le marmitte aftermarket ) e inquinare 1/3 sinceramente...
poi aho ognuno fa le scelte che vuole.
Ciaozzz
lnessuno
06-03-2006, 19:35
non sono d'accordo. io preferisco avere 2cv in meno ( e sono 2 i cv che guadagna la er6 con le marmitte aftermarket ) e inquinare 1/3 sinceramente...
Ciaozzz
quoto... magari non cambia nulla, ma preferisco esserne sicuro e tenermi lo scarico originale, nel dubbio :p
Ciaozzz
Non ho detto che devi cavare il filtro sto solo dicendo che nn è così come la fanno passare!
Pensi che la mia macchina a benza verde non catalitica inquina così tanto di + di 1 catalitica? se vuoi ti do i dati rilevati alla revisione e ti dico che sono appena superiori di 1 qlsiasi macchina nuova nonostante i 14 anni e 142.000km....
e' giusto avere 1 coscienza comune e son d'accordo con te, ma nn è il catalizzatore che nn ci fa inquinare....... ;)
si ma se il catalizzatore non è nel terminale, non vedo quale sia il problema :mc: :D
Non ho detto che devi cavare il filtro sto solo dicendo che nn è così come la fanno passare!
Pensi che la mia macchina a benza verde non catalitica inquina così tanto di + di 1 catalitica? se vuoi ti do i dati rilevati alla revisione e ti dico che sono appena superiori di 1 qlsiasi macchina nuova nonostante i 14 anni e 142.000km....
e' giusto avere 1 coscienza comune e son d'accordo con te, ma nn è il catalizzatore che nn ci fa inquinare....... ;)
si ma si parla da passare da euro3 a euro0 o simile...
imho la differenza c'è...
anche se piccola... 1 milione di differenze piccole ne fanno una enorme..dal mio punto di vista.
se si continua a dire " tanto son le industrie che inquinano" non si va da nessuna parte... noi facciamo il nostro..e poi possiamo pretendere che gli altri facciano il loro...
sempre imho...
Ciaozzz
lnessuno
06-03-2006, 20:36
... comunque sto facendo un pensiero a questa marmittina... ha un bellissimo sound :p
http://www.roadsitalia.com/FILMATI/BANDIT%20600.zip
e sticazzi se questo post fa a botte con quello che ho detto prima, mi riservo il diritto di contraddirmi in ogni momento senza dovere spiegazioni a nessuno :D
... comunque sto facendo un pensiero a questa marmittina... ha un bellissimo sound :p
http://www.roadsitalia.com/FILMATI/BANDIT%20600.zip
e sticazzi se questo post fa a botte con quello che ho detto prima, mi riservo il diritto di contraddirmi in ogni momento senza dovere spiegazioni a nessuno :D
sei una donna allora! :D
" per me il fisico in un uomo non conta un granchè"
" allora ti piaccio? "
" beh... sei dolce , simpatico , intelligente..ma non mi piace fisicamente. restiamo amici. "
Ciaozzz
Porca di quella grandissima "$"%&£"!!!!!
ho rotto la testa del bullone del collettore di scarico delle scooter!!!
e adesso come faccio a attaccare la marmitta??
:muro: :muro: :cry: :muro: :cry:
Era da un po' che non leggevo questo topic...e mi sono ricordato il perchè! :p
Che voglia che ho di comprarla... :cry:
Cyra, come va sta moto? L'ho vista dal vivo...che bella! (ovviamente non gialla :p ) Un mio amico mi ha detto che ai bassi è un po' scarsa, confermi?
Dai...quest'anno finisco la scuola, da settembre, SPERO ( :tie: ), di sistemarmi con il lavoro e quindi potrò finalmente scegliere la moto che fa per me. :)
Ciao, e non divertitevi troppo! ;)
la Germania, ha già integrato la legge alzando il livello dei controlli sull'inquinamento ed imponendo anche ai possessori di moto non originariamente equipaggiate di catalizzatore di poter passare i test emissioni della revisione solo tramite l'installazione di
filtri retro-fit (catalizzatori più leggeri) pena il fermo del veicolo. A breve la cosa arriverà anche da noi.
Se e' vero sarebbe il PARADISO ... in pratica se io monto uno scarico omologato con catalizzatore la mia moto diventerebbe da euro0 ad euro1 o addirittura Euro2 ... cosi' non sarebbe piu' vittima dei blocchi del traffico.
Senza questa legge far diventrare la mia moto da Euro0 ad Euro1 mi sarebbe costato circa 8000 Euro (in pratica dovevo omologarla come esemplare unico)
Era da un po' che non leggevo questo topic...e mi sono ricordato il perchè! :p
Che voglia che ho di comprarla... :cry:
Cyra, come va sta moto? L'ho vista dal vivo...che bella! (ovviamente non gialla :p ) Un mio amico mi ha detto che ai bassi è un po' scarsa, confermi?
Dai...quest'anno finisco la scuola, da settembre, SPERO ( :tie: ), di sistemarmi con il lavoro e quindi potrò finalmente scegliere la moto che fa per me. :)
Ciao, e non divertitevi troppo! ;)
confermo na cippa :D ai bassi se non sto attento mi sculetta :D no no tira ai bassi... sembra che abbia poco tiro perchè è dolce e fluida e non dà la " botta"..anche se quando piglia i 6000 giri si sente che va su...
la moto va bene..certo non è adatta alla guida sportiva... ma si sa... è adatta a divertirsi nel misto , senza esagerare nel portarla al limite... ;)
ps sole...giretto anche oggi in collina :D
Ciaozzz
Se e' vero sarebbe il PARADISO ... in pratica se io monto uno scarico omologato con catalizzatore la mia moto diventerebbe da euro0 ad euro1 o addirittura Euro2 ... cosi' non sarebbe piu' vittima dei blocchi del traffico.
Senza questa legge far diventrare la mia moto da Euro0 ad Euro1 mi sarebbe costato circa 8000 Euro (in pratica dovevo omologarla come esemplare unico)
ho paura che il retrofit non basti a farla diventare Euro2
ho provato la er6n
na ciofeca.
scherzo scherzo che sennò cyrano mi uccide.
a parte tutto l'ho provata e m'è piaciuta, forse perchè l'erogazione è cmq di un bicilindrico.. è bella pienotta,
l'unica cosa che nn mi ha fatto trovare diciamo bene è il manubrio, nn so se confermerai quello che sto dicendo ma m'è sembrato scomodo, poi nei limiti.
il tachimetro digitale alla fine nn è malaccio e ils uono è bello corposo..
nn mi si è alzata se nn sfrizionando..
meglio del monster 620 vecchio di sicuro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
proverò pure il 695 però :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ho provato la er6n
na ciofeca.
scherzo scherzo che sennò cyrano mi uccide.
a parte tutto l'ho provata e m'è piaciuta, forse perchè l'erogazione è cmq di un bicilindrico.. è bella pienotta,
l'unica cosa che nn mi ha fatto trovare diciamo bene è il manubrio, nn so se confermerai quello che sto dicendo ma m'è sembrato scomodo, poi nei limiti.
il tachimetro digitale alla fine nn è malaccio e ils uono è bello corposo..
nn mi si è alzata se nn sfrizionando..
meglio del monster 620 vecchio di sicuro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
proverò pure il 695 però :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Confermo il manubrio ( che in un modo o nell'altro stanno cambiando molte persone , anche perchè con gli specchi non si vede na cippa ).
per es dopo tot km , col manubrio originale , avevo un fastidio in zona lombare..penso per il tipo di postura.
invece col manubrio dello z1000 , nessun tipo di problema anche dopo oltre 100km...
ps c'è gente che l'ha alzata in 2a di potenza...vedi te :D io le prime 2 marce manco le tiro... :D
Ciaozzz
in 2^ di potenza? me pare stran o me pare..
ma proprio strano.. cmq è caruccia.. io metterei quelle specie di fiancatine bronzate in carbonio :D :D :D
tuning tuning.. e aprirei lo scarico così fa ancora + caciara
in 2^ di potenza? me pare stran o me pare..
ma proprio strano.. cmq è caruccia.. io metterei quelle specie di fiancatine bronzate in carbonio :D :D :D
tuning tuning.. e aprirei lo scarico così fa ancora + caciara
beh almeno è quello che scrivono...boh... poi nin zo..io so che ieri nella solita mulattiera in collina..dovevo stare attento ad accelerare nelle marce basse perchè mi partiva un pochetto... poi vabbeh..dietro mi ha fatto un gesto strano ad un certo punto..ero in 2a mi sembra..ho dato una piccola acceleratina e mi sembra che dietro abbia saltellato..avrò avuto problemi di chattering... :D :O
gomme di merda..se vinco al totocalcio le cambio :D
Ciaozzz
daniluzzo
07-03-2006, 14:40
di potenza ho provato far andar su un sv650s ma non c'è verso (ha gli stessi cavalli tuoi) ma forse è colpa dei semimanubri. se la tua ha lo sterzo più alto magari facilita. cmq il fatto che è bicilindrico aiuta. la mia ad esempio di potenza si alza anche in seconda (l'unica supesport che lo fa :D ), ma ci vuole molta esperienza, io riesco solo con la prima.
:O una sfrizionatina e si alza anche un goldwing!!! :D
vi ricordo che l'impennata è una pratica da evitare nella maniera più assoluta perchè danneggia fortemente le forcelle
si beh il tizio diceva che si aiutava col manubrio...boh..
io sono un pessimo impennatore... non son mai riuscito ad impennare con la bici :D , con motorini e scooter :D , con la motard mai provato.
solo con la rc600 ogni tanto lo facevo..in 2a con la frizione...
fatto girello anche oggi..sui lessini...in un posticino che non avevo mai visitato...
bellissima giornata..solissimo e aria limpida..peccato per il forte vento..a volte la moto diventava ingorvernabile... c'era un grande effetto vela... evvabeh...
PS ad un certo punto..strada normale un po' stretta... sequela di camion che passavano..ad alta velocità.. uno mi ha fatto quasi volare :D
Ciaozzz
adalpina
07-03-2006, 16:22
:O una sfrizionatina e si alza anche un goldwing!!! :D
vi ricordo che l'impennata è una pratica da evitare nella maniera più assoluta perchè danneggia fortemente le forcelle
Ciao a tutti i motoHWttari!
Ascoltatelo perchè è uno che ne sa di moto! :rolleyes: :sofico:
Vedi di tirarlo fuori quel frullatore, così ci facciamo un pò di maionese.
P.S. come al solito ti ammazzi di lavoro, eh. :Prrr:
Boulevard
07-03-2006, 16:48
ciao a tutti......ragazzi mi levate un dubbio?
sto' cercando di vendere la moto ma nn ci riesco.....sapete dirmi dove sbaglio?
la moto e' questa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=749635
va' benissimo...nessun problema....
se potete aiutatemi! grazie mille
adalpina
07-03-2006, 17:00
Non saprei, la moto è bella, ben tenuta e il prezzo sembra giusto per quello che offri, ma secondo me quello che frena l'acquirente è la personalizzazione. Dalle nostre parti circolare con mezzi così bardati (nota particolare i fari poliellissoidali) vuol dire sequestro del libretto garantito.
Secondo me è una moto con cui puoi girare in pista, non su strada.
Boulevard
07-03-2006, 17:10
conta che si ti possono rompere le oo pero' fari specchi e altro e' tutto omologato con omologazione stampata sopra
:help: :help: :help:
The March
07-03-2006, 17:52
conta che si ti possono rompere le oo pero' fari specchi e altro e' tutto omologato con omologazione stampata sopra
:help: :help: :help:
ma se allo stesso prezzo o poco più puoi prendere la stessa moto simil-originale...
sopratutto perchè una moto così personalizzata è di sicuro di uno smanettone :sofico: :sofico: :sofico: e la gente giustamente nn si fida :D
Boulevard
07-03-2006, 18:09
quindi dici di abbassare il prezzo?
The March
07-03-2006, 18:17
quindi dici di abbassare il prezzo?
:(
sinceramente nn saprei..
nn seguo molto il mercato del'usato e nn so quanto svaluta..
solo a pensare di vendere la mia mi vien male, sarà una cosa che nn farò mai..
Harvester
07-03-2006, 18:46
avevo un fastidio in zona lombare
non c'entra nulla il tuo amico MANDINGO? :D:D
ps c'è gente che l'ha alzata in 2a di potenza...vedi te :D io le prime 2 marce manco le tiro... :D
Ciaozzz
non ci credo nemmeno se lo vedo :O
Harvester
07-03-2006, 18:47
la mia ad esempio di potenza si alza anche in seconda (l'unica supesport che lo fa :D ), ma ci vuole molta esperienza, io riesco solo con la prima.
hai una suzuki 1000? perchè se no....sono 2 allora :D
The March
07-03-2006, 18:58
non ci credo nemmeno se lo vedo :O
la prima è troppo corta per giocarci a sto modo..
:D
http://www.smanettoni.net/new/pattuglia/impennata_sv_superbike.jpg
come cavalli è come la er6 no? :D
Harvester
07-03-2006, 19:02
la prima è troppo corta per giocarci a sto modo..
http://www.smanettoni.net/new/pattuglia/impennata_sv_superbike.jpg
come cavalli è come la er6 no? :D
dipende da cosa gli hanno fatto :D
cambio dei rapporti, corona, pignone, testata, etc....:D
The March
07-03-2006, 19:06
dipende da cosa gli hanno fatto :D
cambio dei rapporti, corona, pignone, testata, etc....:D
è un sv 650 di una ragazza
credo fosse originale all'epoca.. al max scarico telco e filtro aria :D
basta essere capaci...
si certo poi magari in curva lo passano gli scooter ma ad impennare è bravo :sofico:
Harvester
07-03-2006, 19:08
è un sv 650 di una ragazza
credo fosse originale all'epoca.. al max scarico telco e filtro aria :D
basta essere capaci...
si certo poi magari in curva lo passano gli scooter ma ad impennare è bravo :sofico:
di prima, sfrizionando.....ok. ma qui si parlava di 2° e di potenza ;)
The March
07-03-2006, 19:13
di prima, sfrizionando.....ok. ma qui si parlava di 2° e di potenza ;)
seconda sfrizionando..
Salve ragazzacci!
Vi devo aggiornare:domani avrò in casa la mia er6n grigia con telaio rosso!!!
evviva!!! :D :cincin: :happy:
poi vado alla motorizzazione,mi iscrivo e poi quando ho imparato prendo la patente...intanto mio padre si divertirà a scorrazzare qua e là... :D
L'ho già vista al concessionario,è un amore!!!
speriamo non vada troppo...ciò paura... :p
ma mi sa che non avrò problemi... :D :D
daniluzzo
07-03-2006, 21:01
hai una suzuki 1000? perchè se no....sono 2 allora :D
parlavo di supersport quindi 600 :D
se avessi avuto un gsx-r 1000 alzavo di potenza anche in terza, quarta, quinta, sesta, settima.... :sofico:
aunktintaun
07-03-2006, 21:38
ragazetti miei
probabilmente giovedi farò un girettino con la mia motoretta...sassari olbia,traghetto sbarco a piombino direzione pisa...problemino,a pisa devo stare circa 4 giorni e la moto non verrà usata, anche se la mia gattina ormai è un ferro vecchio che nessuno oserebbe toccare mi rompe le balle farla stare fuori per 4 notti in un posto che non conosco...fidarsi e bene non fidarsi e meglio :)
esiste qualche pisano qui che saprebbe dirmi se esistono parcheggi a pagamento ovviamente sorvegliati dove parcheggiare la motoretta per questi giorni di permanenza??
ciaoooooooooo
aunktintaun
07-03-2006, 21:45
http://img365.imageshack.us/img365/4592/img38785ko.jpg
per chi non la conosce o per chi si era dimenticato
:D :D :D
corsica 2005...tre ore prima di scattare quella foto mi sono disintegrato come potete vedere il serbatoio...nervoso per tutta la giornata
hey aunk prima o poi mi devi spiegare come fai a fare tutta quella strada considerando che avete 4 strade in croce lì! :sofico:
aunktintaun
07-03-2006, 22:13
hey aunk prima o poi mi devi spiegare come fai a fare tutta quella strada considerando che avete 4 strade in croce lì! :sofico:
uso la moto tutto l'anno e ci percorro circa 15/16mila km annui.ho il gatto da quasi due anni(ad aprile) ed ho percorso poco più di 30 mila km...se devo andare a cagliari ci vado in moto...se devo andare ad olbia ci vado in moto..vado da tutte le parti in moto..anche in vacanza...insomma sto sempre in moto...quando la porto dal mecca e sta li 2 giorni mi si girano le balle alla grande
aunktintaun
07-03-2006, 22:14
poi quest'estate programmata vacanza in giro tra svizzera austria e germania
uso la moto tutto l'anno e ci percorro circa 15/16mila km annui.ho il gatto da quasi due anni(ad aprile) ed ho percorso poco più di 30 mila km...se devo andare a cagliari ci vado in moto...se devo andare ad olbia ci vado in moto..vado da tutte le parti in moto..anche in vacanza...insomma sto sempre in moto...quando la porto dal mecca e sta li 2 giorni mi si girano le balle alla grande
si ok ma resta il fatto che fai sempre le solite 3 strade! non avete 1 gran sceltada quelle parti, come fai a non annoiarti? :D
aunktintaun
07-03-2006, 22:15
poi tra un annetto la mando in pensione e ne compro una nuova...chissa cosa...sono soddisfatto della yamaha come marchio come resa e come affidabilità...vediamo cosa dice il conto in banca :D :D
aunktintaun
07-03-2006, 22:17
si ok ma resta il fatto che fai sempre le solite 3 strade! non avete 1 gran sceltada quelle parti, come fai a non annoiarti? :D
tu non sei mai stato in sardegna...si vede da come parli...
:D :D :D :D
chiedete a pierpo vediamo lui che dice
tu non sei mai stato in sardegna...si vede da come parli...
chiedete a pierpo vediamo lui che dice
boh io mi ricordo la carta della srdegna ci sono 3 statali contate se non erro la + lunga da sassari a nuoro occhio e croce....
Altre strade mai viste, ce n'è? :D
aunktintaun
07-03-2006, 22:24
boh io mi ricordo la carta della srdegna ci sono 3 statali contate se non erro la + lunga da sassari a nuoro occhio e croce....
Altre strade mai viste, ce n'è? :D
sassari cagliari 210 km di pura paura :D :D
ma se sei un vero motociclista non puoi non conoscere l'orientale sarda...la mitica ss125 da cagliari a olbia passando per villasimius e tutta la costa orientale per l'appunto...200 e passa km di curve...viene chiamato il paradiso del misto lento :)
dopo aver fatto quella strada ti rifiuterai di fare curve per almeno un anno :D :D :D
ma se sei un vero motociclista non puoi non conoscere l'orientale sarda...la mitica ss125 da cagliari a olbia passando per villasimius e tutta la costa orientale per l'appunto...200 e passa km di curve...viene chiamato il paradiso del misto lento :)
dopo aver fatto quella strada ti rifiuterai di fare curve per almeno un anno :D :D :D
non evocare le curve che se ti rispondo io con i miei percorsi ti fermi a meta' chiedendo pieta' ...
ti dico solo che la mia specialita' e' un percorso TUTTO ASFALTO che dal lago di Garda arriva fino a Lecco sono circa 300 Km pero' per farli servono oltre 10 ore
PARTENZA GARGNANO sponda ovest del lago di garda.
Gargnano si sale passando da Navazzo , prosegui lingo il lago di Valvestino giri DX per Persone-Armo , passi da Persone , vai verso Vie'Vico - Capovalle.
Da Capovalle vai verso Treviso Bresciano (sud) e scendi a Vestone.
Da Vestone salui verso Pertica Bassa , torni sul fondovalle a Odeno ,prosegui per Dosso , giri DX per Irma ,arrivi in fondovalle
Sali verso Pezzaze ,scollini e scendi verso Fraine
Arrivato a Pisogne aggiri il lago e ti porti verso Lovere - Pianico - Sovere ,
sali verso Cerete Basso e giri DX verso Fiorine , scendi a Ponte Nossa.
Girare a DX e salire verso Villasio Oneta , passare Zambla , Oltre Colle e Valpiana.
Tenere DX verso Dossena
Arrivato in fondovalle girare DX verso San Giovanni Bosco
A San Giovanni bosco girare SX verso "Gole dell' Enna" , salire verso
Pizzino , Verdeseta , Avolasio , scollinare e scendere a Cassina Valsassina.
Puntare verso Nord in direzione Introbio Primaluna.
Seguire la valle (Cortabbio , Bindo ) girare DX e salire verso Margno,
girare DX verso Casargo Somadino, passare Somadino
Girare SX verso Pagnona Aveno
Seguire strada bassa verso Introzzo Vesterno
scendere a Dervio.
Girare SX ed arrivare a LECCO
Allora che ne dite di questo mio bel percorso .....
The March
08-03-2006, 00:55
oltre 10 ore significa stare sotto 30 all'ora :stordita:
guarda che devi starci sopra alla moto.. nn di fianco a spingere!
:sofico:
hai qualche foto di come è la strada? :D
Solertes
08-03-2006, 01:01
E non solo, gira per il nuorese,litoranee...pare il tour de corse...qui strade dritte neanche in sogno
aunktintaun
08-03-2006, 07:29
non evocare le curve che se ti rispondo io con i miei percorsi ti fermi a meta' chiedendo pieta' ...
ti dico solo che la mia specialita' e' un percorso TUTTO ASFALTO che dal lago di Garda arriva fino a Lecco sono circa 300 Km pero' per farli servono oltre 10 ore
PARTENZA GARGNANO sponda ovest del lago di garda.
Gargnano si sale passando da Navazzo , prosegui lingo il lago di Valvestino giri DX per Persone-Armo , passi da Persone , vai verso Vie'Vico - Capovalle.
Da Capovalle vai verso Treviso Bresciano (sud) e scendi a Vestone.
Da Vestone salui verso Pertica Bassa , torni sul fondovalle a Odeno ,prosegui per Dosso , giri DX per Irma ,arrivi in fondovalle
Sali verso Pezzaze ,scollini e scendi verso Fraine
Arrivato a Pisogne aggiri il lago e ti porti verso Lovere - Pianico - Sovere ,
sali verso Cerete Basso e giri DX verso Fiorine , scendi a Ponte Nossa.
Girare a DX e salire verso Villasio Oneta , passare Zambla , Oltre Colle e Valpiana.
Tenere DX verso Dossena
Arrivato in fondovalle girare DX verso San Giovanni Bosco
A San Giovanni bosco girare SX verso "Gole dell' Enna" , salire verso
Pizzino , Verdeseta , Avolasio , scollinare e scendere a Cassina Valsassina.
Puntare verso Nord in direzione Introbio Primaluna.
Seguire la valle (Cortabbio , Bindo ) girare DX e salire verso Margno,
girare DX verso Casargo Somadino, passare Somadino
Girare SX verso Pagnona Aveno
Seguire strada bassa verso Introzzo Vesterno
scendere a Dervio.
Girare SX ed arrivare a LECCO
Allora che ne dite di questo mio bel percorso .....
guarda strade ricche di curve curve....non temo nessuno...quella della orientale sarda è solo l'esempio più famoso...ci sono tante di quelle curve in sardegna che farebbero venire il vomito a tutti :)
si ok ma re :mad: sta il fatto che fai sempre le solite 3 strade! non avete 1 gran sceltada quelle parti, come fai a non annoiarti? :D
Tu non conosci la Sardegna :mad:
ci sono millemila strade senza neppure 100 metri di rettilineo e senza traffico.
La Sardegna e' un paradiso, anche per i motociclisti
Ciao a tutti i motoHWttari!
Ascoltatelo perchè è uno che ne sa di moto! :rolleyes: :sofico:
Vedi di tirarlo fuori quel frullatore, così ci facciamo un pò di maionese.
P.S. come al solito ti ammazzi di lavoro, eh. :Prrr:
ma guarda questo che viene a parlare a me di ammazzarsi di lavoro!!!!! :O :O :O
Il frullatore rimane in garage ancora il minimo necessario per fargli cominciare la stagione alla grande.........stò cercando le Sc1 (ma poi non ci vado in giro sennò si consumano troppo in fretta) e ho individuato dei pezzi in carbonio che con la modica spesa di 1000 mila euro mi consentono un risparmio di peso di 32 grammi!!!!!
Poi con modifiche in ergal da 1800 euro (ma iva esclusa) vado a risparmiare altri 8 grammi.
Poi carena in vtr con adesivi di Valentino Rossi così mi dò la carica quando faccio le curve!
Poi vedrai che culo faccio a te e a quello spezzaghiaccio di ducazzi che ti ritrovi!!!!e poi soprattutto sai che figurone quando ci fermiamo al bar la domenica pomeriggio per l'aperitivo!?!?!?!!?!?!??! :D
adalpina
08-03-2006, 08:33
ma guarda questo che viene a parlare a me di ammazzarsi di lavoro!!!!! :O :O :O
Il frullatore rimane in garage ancora il minimo necessario per fargli cominciare la stagione alla grande.........stò cercando le Sc1 (ma poi non ci vado in giro sennò si consumano troppo in fretta) e ho individuato dei pezzi in carbonio che con la modica spesa di 1000 mila euro mi consentono un risparmio di peso di 32 grammi!!!!!
Poi con modifiche in ergal da 1800 euro (ma iva esclusa) vado a risparmiare altri 8 grammi.
Poi carena in vtr con adesivi di Valentino Rossi così mi dò la carica quando faccio le curve!
Poi vedrai che culo faccio a te e a quello spezzaghiaccio di ducazzi che ti ritrovi!!!!e poi soprattutto sai che figurone quando ci fermiamo al bar la domenica pomeriggio per l'aperitivo!?!?!?!!?!?!??! :D
Non fare lo sborone! La frase "ci fermiamo al bar la domenica pomeriggio" non ha senso...noi non partiamo proprio :ciapet:
E poi visto che tutti stanno prendendo le carene in vtr, quasi quasi le metto anch'io sullo smonter, così i pezzi che perdo quando vado in giro rimangono dentro e riesco a recuperarli. :fagiano:
Non fare lo sborone! La frase "ci fermiamo al bar la domenica pomeriggio" non ha senso...noi non partiamo proprio :ciapet:
E poi visto che tutti stanno prendendo le carene in vtr, quasi quasi le metto anch'io sullo smonter, così i pezzi che perdo quando vado in giro rimangono dentro e riesco a recuperarli. :fagiano:
Moto supersport ultimo modello 340 cv senza airbox in pressione......tuta in pelle umana replica Gibernau con rinforzi in titanio e acciao svedese......scarico akrapovic racing Sbk......catena in molibdeno.......carena in vtr studiata dalla Nasa.....viteria in ergal fatta a mano da un fabbro statunitense e fatta arrivare con un volo speciale dal Wyoming.......casco Shoei limited edition con i tecnici venuti a prendere direttamente le misure della testa e fatto apposta in un blocco unico di materiali riportati dopo una missione lunare.....gomme in mescola racing autoriscaldanti che già in garage la notte di natale rimangono a 45 gradi con una durata massima di mezzo giro della pista di monza.......................................e tu rischieresti andandoci pure in giro!?!?!?!?!!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?PAZZO!!!!!!
e poi le sguangette all'ora dell'aperitivo domenicale cosa ammirerebbero!?!?!?!??
Moto supersport ultimo modello 340 cv senza airbox in pressione......tuta in pelle umana replica Gibernau con rinforzi in titanio e acciao svedese......scarico akrapovic racing Sbk......catena in molibdeno.......carena in vtr studiata dalla Nasa.....viteria in ergal fatta a mano da un fabbro statunitense e fatta arrivare con un volo speciale dal Wyoming.......casco Shoei limited edition con i tecnici venuti a prendere direttamente le misure della testa e fatto apposta in un blocco unico di materiali riportati dopo una missione lunare.....gomme in mescola racing autoriscaldanti che già in garage la notte di natale rimangono a 45 gradi con una durata massima di mezzo giro della pista di monza.......................................e tu rischieresti andandoci pure in giro!?!?!?!?!!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?PAZZO!!!!!!
e poi le sguangette all'ora dell'aperitivo domenicale cosa ammirerebbero!?!?!?!??
Tu bevi troppo :mbe: :help:
The March
08-03-2006, 10:05
:rolleyes:
sempre il solito mediocre
io monterò anche pedane arretrate in ergal pluriregolabili anodizzate verdi +3 +5 ( rubato allo stand ducati performance ) ... ammo di sterzo matris a 142 regolazioni in disuso dalla yamaha motogp, forche e mono honlins di derivazione superbike, dischi derivanti da motogp allegeriti ad alta variabilità termica pinze a 6 pistoncini ad atacco radiale con pastigle da gara sintetizzate ( durano 45 giri ma belin se frenano!1!!!1 )..
farò pure il ricablaggio dell'impianto elettrico...
centralina rimappata a mano da un ingegnere cinese della superstock
per gli interventi sul motore dico solo elaborazione dei pistoni e valvole pneumatiche al titanio... il resto top secret :sofico:
p.s.
ora la mia rs250 se la gioca con i milloni!!!!1!!! :sofico:
Io montero' valentino rossi sulla mia moto, vi dara' la birra e basta.
Vi siete dimenticati di dire che togliete specchietti e portatarga :nono: :sofico:
Come siete acidi! tutti invidiosi? :asd:
The March
08-03-2006, 11:04
Come siete acidi! tutti invidiosi? :asd:
di spendere 3000€ di pezzi e continuare a buscarle lo stesso??? :sofico:
io no di certo! :sofico: :sofico: :sofico:
The March
08-03-2006, 11:07
Io montero' valentino rossi sulla mia moto, vi dara' la birra e basta.
ha vinto
anche se avesse un aprilia red rose 50 :stordita:
di spendere 3000€ di pezzi e continuare a buscarle lo stesso??? :sofico:
io no di certo! :sofico: :sofico: :sofico:
Tu non fai girare l'economia... :O
The March
08-03-2006, 11:44
Tu non fai girare l'economia... :O
dillo ancora una volta e ti segnalo a chuck norris :mad:
ma come si fa a far girare l'economia se lo stiperndio è sempre lo stesso e i prezzi sono il doppio?
p.s.
giusto perchè l'ho controllato ora.. mio padre vorrebbe prendere un piccolo fornelletto da campeggio che va anche a benzina da infilare nelle borse del gs, in america 27 dollari qua in italia il più economico 95€ :D ( stessa marca )
Che bello che bello è ufficialmente arrivata la primavera anche qui :D
però devo un po' calmarmi con i giretti.. anche ieri ho messo 10€ e già stamane tentava di segnarmi la riserva :muro: :muro:
sabato si va al garda a fare la perlustrazione per il radunazzo del 26 :D
Ciaozzz
RiccardoS
08-03-2006, 13:10
chiedo la sospensione dal mhw club: la moto sembra avere seri problemi al motore, la porto da Trioschi a Lugo di Romagna, dove è ancora in garanzia... chissà quanto ci metteranno e se mi passeranno qualcosa in garanzia... :cry: :muro:
adalpina
08-03-2006, 13:13
Tu bevi troppo :mbe: :help:
No quello che beve troppo sono io. :cool:
Lui è quello che ha le prese d'aria sulle guance per dare aria alla lingua anche tenendo la bocca chiusa. :Prrr:
No quello che beve troppo sono io. :cool:
Lui è quello che ha le prese d'aria sulle guance per dare aria alla lingua anche tenendo la bocca chiusa. :Prrr:
sempre meglio di te che dai aria al sedere.....non si capisce la differenza quando peti o quando aliti!!! (o peti margherite...difficile...o hai la faccia come il cu...ehm....hai capito)
:Prrr: :ciapet:
adalpina
08-03-2006, 13:45
Mhh, adesso ti do fuoco con le fiamme espluse dalla mia petomarmitta.
Beh, forse è meglio che vado a lavorare va :cry: ! Meglio che vada anche tu...
...e non fare finta, ti vedo da qui che sei sul sito della gazzetta... :fagiano:
a laurà, bauscia!
Mhh, adesso ti do fuoco con le fiamme espluse dalla mia petomarmitta.
Beh, forse è meglio che vado a lavorare va :cry: ! Meglio che vada anche tu...
...e non fare finta, ti vedo da qui che sei sul sito della gazzetta... :fagiano:
a laurà, bauscia!
http://www.giornal.it/ eh eh eh.....
la gazzetta l'ho già letta sei volte oggi!!!!! :D
ziozetti
08-03-2006, 14:17
chiedo la sospensione dal mhw club: la moto sembra avere seri problemi al motore, la porto da Trioschi a Lugo di Romagna, dove è ancora in garanzia... chissà quanto ci metteranno e se mi passeranno qualcosa in garanzia... :cry: :muro:
La tua tessera è ancora sub judice in attesa di una nuova livrea per la banana... ora come ora è un disonore per il club! :O
:p
ma ono solo io che lavoro!!!!! :mad:
non ho avuto neppure il tempo di accenderla la moto in questi 15 giorni, e voi siete gia 'in giro!!!
fancazzisti!!!!! :D
non ho avuto neppure il tempo di accenderla la moto in questi 15 giorni, e voi siete gia 'in giro!!!
lavoro.....lavoro.....lavoro.....mi ricorda qualcosa.......... :mbe: :mbe: :mbe:
devo averne sentito parlare qualche tempo fà........hai un link!?!? :rotfl:
daniluzzo
08-03-2006, 17:04
siamo in due allora, e quando sono libero piove... :doh:
Harvester
08-03-2006, 17:51
siamo in due allora, e quando sono libero piove... :doh:
*
:muro: :cry:
lnessuno
08-03-2006, 18:36
montato oggi il posteriore nuovo, l'anteriore aspetta ancora 500-1000 km, ovvero meno di un mesetto :D
daniluzzo
08-03-2006, 19:13
montato oggi il posteriore nuovo, l'anteriore aspetta ancora 500-1000 km, ovvero meno di un mesetto :D
io sapevo che le gomme delle moto devono essere cambiate assieme, altrimenti non avrai lo stesso comportamento quando curvi :mbe:
Harvester
08-03-2006, 19:16
parlavo di supersport quindi 600 :D
perchè....a me....che è?
se avessi avuto un gsx-r 1000 alzavo di potenza anche in terza, quarta, quinta, sesta, settima.... :sofico:
terza......può essere.....quarta, quinta e sesta...no :D
notiziona per te.....la settima non ce l'ha :D
daniluzzo
08-03-2006, 19:22
beh, la tua è una superstock 1000 (c'è anche la superstock 600, ma non ricordo ci sia una supersport 1000)
parlo di campionati motociclistici europei ovviamente :D
lnessuno
08-03-2006, 19:28
io sapevo che le gomme delle moto devono essere cambiate assieme, altrimenti non avrai lo stesso comportamento quando curvi :mbe:
:mbe:
le dimensioni della gomma sono diverse, non credo che avere una gomma più consumata dell'altra sia un problema, se non per il fatto che una gomma più consumata ha meno tenuta di una nuova...
in ogni caso adesso la moto mi serve più che altro per andare al lavoro, per cui la consumero quasi tutta sul dritto... :(
ARGH
mi spiace!!!
:cry: :muro:
Ciaozzz
RiccardoS
08-03-2006, 22:23
La tua tessera è ancora sub judice in attesa di una nuova livrea per la banana... ora come ora è un disonore per il club! :O
:p
la banana non si tocca... metteranno le mani sul motore, ma l'estetica rimane quella! :fuck:
la banana non si tocca... metteranno le mani sul motore, ma l'estetica rimane quella! :fuck:
te l'avevo detto di non prendere una moto gialla... che sono sfigate..poi il giallo è il colore dei gay...
:O :ciapet:
ciaozzz
guarda strade ricche di curve curve....non temo nessuno...quella della orientale sarda è solo l'esempio più famoso...ci sono tante di quelle curve in sardegna che farebbero venire il vomito a tutti :)
in sardegna ho provato la
Guspini - Arbus - Fluminimaggiore - Iglesias
ed effettivamente non era male .....
pero' quella che dico io e' ben piu' tortuosa ma soprattutto MOLTO MOLTO piu' lunga
per chi e' sardo e sta in zona andate a provarla che comunque e' una strada molto bella .. cosi' vi fate un idea di cosa intendo come curve
dal 18 di Maggio 2006 entrerà ufficialmente in vigore, la direttiva CE che regola la sostituzione di impianti di scarico originali con silenziatori di tipo non originali (aftermarket).Traducendo in parole semplici le numerose informazioni riportate nel file a margine, la normativa dichiara che a far data dal 18 maggio 2006 tutti gli impianti che verranno omologati ex-novo e che sostituiranno un impianto originale, eliminando o sostituendo il catalizzatore esistente, dovranno essere omologati e superare un test anche per il controllo delle emissioni nocive, quindi qualora un impianto aftermarket vada ad eliminare un catalizzatore originale non solo dovrà riportare un secondo numero di omologazione riferito al test ma esso dovrà anche essere ovviamente munito di catalizzatore per rientrare comunque nei limiti delle emissioni durante i test di revisione.
Ma la cosa più importante è che la legge riguarderà anche il pregresso (come avvenne per gli scarichi racing) ossia anche eventuali scarichi acquistati prima del 18 maggio 2006, pur essendo stati regolarmente omologati in base alle leggi fino ad ora vigenti, diventeranno "illegali" qualora l'installazione dello stesso abbia comportato l'eliminazione del catalizzatore originale. Le Forze dell'Ordine o il Centro Revisioni non contesteranno mai l'omologazione o l'impianto di scarico (in quanto realizzati per tempo a norma europea) ma bensì contesteranno "l'illegalità" momentanea del mezzo a causa delle emissioni superiori ai limiti. Sempre in base a questo principio, il paese traino nell'introduzione di queste normative,ossia la Germania, ha già integrato la legge alzando il livello dei controlli sull'inquinamento ed imponendo anche ai possessori di moto non originariamente equipaggiate di catalizzatore di poter passare i test emissioni della revisione solo tramite l'installazione di
Questa situazione quindi potrà risultare decisamente onerosa per chi ha acquistato silenziatori nel recente passato senza aver richiesto il catalizzatore, infatti in caso di revisione (se effettuata con lo scarico aftermarket) non ci sarebbe scampo al blocco del mezzo e se si pensa che molte delle moto di punta perdono il catalizzatore con la semplice sostituzione del terminale si capisce l'impatto di questa nuova normativa.
solo ora leggo. mazza che palle ao'.. la moto col catalizzatore fa schifo, è tutta attufata e impolmonita, quando lo tolsi notai un miglioramento senza precedenti e senza avere cambiato centraline od altro.. mamma che pezza. io la lascerò così, se mi diranno di fare la revisione, rimonto gli scarichi originalie poi li ritolgo. è l'unica. alla fine le moto nn inquineranno mai quanto una macchina, almeo questo nella mia beata ignoranza credo e viste le privazioni cui siamo sottoposti giornalmente di sentire il bordello uscire dalle due bocche della moto proprio intendo rinunciarci. nn so voi.
sapevo che i ducati usati si vendono bene.......
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=763924
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=717618
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=731546
ma anche le Triumph non scherzano
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=750673
e pure i piaggio!!!!!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=735818
adalpina
09-03-2006, 09:21
sapevo che i ducati usati si vendono bene.......
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=763924
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=717618
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=731546
ma anche le Triumph non scherzano
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=750673
e pure i piaggio!!!!!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=735818
Ammazza oh, ma questo non c'ha un cazzo da fà! :O
Sei invidioso eh? La vorresti anche tu una moto che compri a 12.000 e la rivendi a 75.000€ :mc:
Addesso scartabello moto.it ma dubito di poter trovare un fornetto a 150.000€ :ciapet:
adalpina
09-03-2006, 09:31
solo ora leggo. mazza che palle ao'.. la moto col catalizzatore fa schifo, è tutta attufata e impolmonita, quando lo tolsi notai un miglioramento senza precedenti e senza avere cambiato centraline od altro.. mamma che pezza. io la lascerò così, se mi diranno di fare la revisione, rimonto gli scarichi originalie poi li ritolgo. è l'unica. alla fine le moto nn inquineranno mai quanto una macchina, almeo questo nella mia beata ignoranza credo e viste le privazioni cui siamo sottoposti giornalmente di sentire il bordello uscire dalle due bocche della moto proprio intendo rinunciarci. nn so voi.
E chi ha la moto senza catalizzatore all'origine che fa?
Io avrei pensato di montare una pompa del vuoto che aspira i gas di scarico, li condensa e li spara allo stato solido alle moto che mi inseguono; magari collego anche la pompa al mio piffero, così oltre che profumare l'ambiente, ne traggo anche un bel giovamento.
daniluzzo
09-03-2006, 09:34
se ti ferma la polizia non ti "chiede" di fare la revisione, ti sequestra la moto :D
se ti ferma la polizia non ti "chiede" di fare la revisione, ti sequestra la moto :D
"senta, scusi, sarebbe così gentile da portare la sua moto a fare la revisione?quando può......non c'è fretta...e proprio se vuole.....altriemnti lasciamo pure così"
E chi ha la moto senza catalizzatore all'origine che fa?
la butta via...........easy!
adalpina
09-03-2006, 09:45
la butta via...........easy!
Col cacchio! Fino a che non mi lascia a piedi o inizia a perdere pezzi non ci penso proprio.
Non è del tutto esatto....allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro se la legge sarà anche retroattiva o solo per gli scarichi che verranno venduti dal 18 maggio....è ancora un pò fumosa la cosa e neanche i costruttori e i distributori di scarichi ne sanno ancora niente....
inizia a perdere pezzi
ecco...vedi che la devi già buttare via!!!
ecco...vedi che la devi già buttare via!!!
no beh dai..se è una ducati è normale.
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
adalpina
09-03-2006, 10:26
no beh dai..se è una ducati è normale.
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciaozzz
Certo che è normale!!! :D
Anzi, ti dirò che c'è stato un periodo che non perdeva più olio e lì mi sono preoccupato tantissimo. :ciapet:
"senta, scusi, sarebbe così gentile da portare la sua moto a fare la revisione?quando può......non c'è fretta...e proprio se vuole.....altriemnti lasciamo pure così"
per gli scarichi nn credo ci sia il sequestro.
The March
09-03-2006, 11:32
quando manca la revisione viene ritirato il libretto e restituito solo quando il mezzo passerà la revisione ( obbligatoriamente alla motorizzazione )
purtroppo ne so qualcosa :rolleyes:
per gli scarichi nn credo ci sia il sequestro.
Ma non sequestrano niente fioi,ma daaaaaaai,figuriamoci se la fanno retroattiva sta legge,allora tutti quelli con le moto di qualche hanno fa che il catalizzatore manco ce l'avevano con lo scarico originale?? :O :O
Le ultime parole famose....al max vi mando le arance dalla gabbia :D :D
Ma non sequestrano niente fioi,ma daaaaaaai,figuriamoci se la fanno retroattiva sta legge,allora tutti quelli con le moto di qualche hanno fa che il catalizzatore manco ce l'avevano con lo scarico originale?? :O :O
Le ultime parole famose....al max vi mando le arance dalla gabbia :D :D
ma infatti si. e nn rompessero il cazzo! :rolleyes:
ma infatti si. e nn rompessero il cazzo! :rolleyes:
Quello purtroppo lo romperanno sempre...adesso anche se ti gratti il culo :muro: :muro:
adesso anche se ti gratti il culo :muro: :muro:
specie se lo fai con la loro paletta!!! :eek:
specie se lo fai con la loro paletta!!! :eek:
Con quella mi ravano direttamente la frittura :cool:
Harvester
09-03-2006, 18:48
che lords che siete :O
che lords che siete :O
uè qui hanno studiato tutti alle scuole alte a cambridge e Oxford che ti credi! :O
daniluzzo
09-03-2006, 22:13
uè qui hanno studiato tutti alle scuole alte a cambridge e Oxford che ti credi! :O
che vorresti dire in proposito? la mia classe era al terzo piano, più alta di così... :D :Prrr:
Eh!!Giusto!Mica stavamo qui a curare le biciclette!! :O
tutte educande qui dentro.......!!!! :mbe:
The March
10-03-2006, 14:12
Quello purtroppo lo romperanno sempre...adesso anche se ti gratti il culo :muro: :muro:
si ecco...
ma quella legge che c'era il ritiro del mezzo in caso di guida con una sola mano ecc...
esiste?
cioè se ti beccano in piega col ginocchio a terra cos'è che succede? :stordita:
si ecco...
ma quella legge che c'era il ritiro del mezzo in caso di guida con una sola mano ecc...
esiste?
Se almeno il ritiro....la CONFISCA!!! che in poche parole vuol dire che non la rivedi più....se non rivenduta all'asta....non si capisce un cazzo come al solito qui in Italia è poco chiara etc etc etc....però ho letto di gente a cui gliel'hanno portata via,però bisogna vedere per che reato...se mi capita che mi fermano veramente perchè mi stavo grattando il culo esporrò la mia teoria "succhiamanubri di un carabiniere lo sai che col culo che prude si guida peggio??!!!" :mbe:
Cmq rimango esterrefatto ogni giorno di più dall'accanimento che c'è nei confronti di chi và in moto.... :rolleyes: :muro: :muro:
The March
10-03-2006, 14:38
Se almeno il ritiro....la CONFISCA!!! che in poche parole vuol dire che non la rivedi più....se non rivenduta all'asta....non si capisce un cazzo come al solito qui in Italia è poco chiara etc etc etc....però ho letto di gente a cui gliel'hanno portata via,però bisogna vedere per che reato...se mi capita che mi fermano veramente perchè mi stavo grattando il culo esporrò la mia teoria "succhiamanubri di un carabiniere lo sai che col culo che prude si guida peggio??!!!" :mbe:
Cmq rimango esterrefatto ogni giorno di più dall'accanimento che c'è nei confronti di chi và in moto.... :rolleyes: :muro: :muro:
ma io ho visto di sfuggita tempo fa un ragazzo cn un r1 e a fianco pattuglia e carro a trezzi...
:mbe:
se mi capita una cosa del genere io scappo con la moto :mbe:
poi magari la userò solo pista ma piuttosto che lasciargliela...
Raga domandina.
la mia mente malata si è abituata , da sempre , a scalare alzando completamente il piede dalla pedana e premento in basso la leva del cambio.
presumo che sia il metodo sbagliato , ma ormai lo faccio in automatico.
allora mi chiedevo se sta cosa , alla lunga , possa essere deleteria alla leva stessa...
grassie :D
Ciaozzz
X March la guiida senza 1 mano è considerata guida pericolosa da quel che ne so così come il tentato decollo.... quindi ne segue fermo del veicolox almeno giorni 30.
X le pieghe in realtà nn mi pare ci sia 1 legge dato che cmq òa piega è cmq obbligatoria se vuoi curvare in moto quindi nn è 1 problema la piega in se altrimenti ci vieterebbero di curvare! :D
+ che altro il problema è che se hai il ginocchio a terra e ti vedono vuol dire che cmq sei sicuramente sopra al limite xchè sotto ai 60 ti voglio vedere col ginocchio a terra quindi ti possono cmq fermare ma x eccesso di velocità o forse guida non idonea x la tal strada....
X CIRANO beh nn sarà deleterio x la leva ma x chi ti vede di sicuro! :rotfl:
Ma che hai 1 College? :D
ciao
X CIRANO beh nn sarà deleterio x la leva ma x chi ti vede di sicuro! :rotfl:
Ma che hai 1 College? :D
ciao
Vabbeh che mi frega di chi mi vede.
che è un college? :O
Ciaozzz
Vabbeh che mi frega di chi mi vede.
che è un college? :O
Ciaozzz
:doh:
Sta gioventù bruciata! :nono:
Harvester
10-03-2006, 19:27
Raga domandina.
la mia mente malata si è abituata , da sempre , a scalare alzando completamente il piede dalla pedana e premento in basso la leva del cambio.
allora mi chiedevo se sta cosa , alla lunga , possa essere deleteria alla leva stessa...
Ciaozzz
oriiiiiiiiiiiiiibbbbbbbbbile! :eek:
Harvester
10-03-2006, 19:29
si ecco...
esiste?
se stai con il culo fuori, te la possono confiscare per "non corretta seduta/postura"
se stai con il culo dentro, ti possono fare la multa per condotta non idonea alla condizione della strada
oriiiiiiiiiiiiiibbbbbbbbbile! :eek:
ehhhh e che ci vuoi fà :D
mi dite di sto college? :O
Ciaozzz
ecco la motina che ho preso... in quanti siamo nel forum con questa?
http://img213.imageshack.us/img213/6923/dsc050510oo.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dsc050510oo.jpg)
per ora l'ho solo provata per 5 metri dato che devo prendere la patente e non so ancora guidarla,ma mi piace...
http://img213.imageshack.us/img213/6923/dsc050510oo.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=dsc050510oo.jpg)
per ora l'ho solo provata per 5 metri dato che devo prendere la patente e non so ancora guidarla,ma mi piace...
aspetta un pochino e cyrano te fa na capoccia così. uguale alla tua ma gialla
Siamo in due per ora. :D
se vuoi vieni nel forumme della er6 : www.er6italia.com
Raga io vi saluto , me ne vado al garda alla faccia vostra :ciapet: :ciapet: :ciapet: ci si becca domani mi sa o sera tardi :D :D
Ciaozzz
RiccardoS
11-03-2006, 14:48
Raga domandina.
Ciaozzz
ma perchè vai ad impacciarti così scusa? :mbe: basta un colpetto della punta e sei a posto.... :boh:
e poi col tuo peso piuma potrebbe davvero essere deleteria per la pedalina, la cosa! :asd:
lnessuno
11-03-2006, 15:27
figata :D
oggi sono andato a fare una consulenza ad un tipo per il computer, chiaramente vista la giornata sono andato in moto... la strada è quasi tutta un rettilineo e non è divertente, così me ne andavo tranquillo a 70-80 kmh (non x70 eh :D)
ad un tratto mi passa da dietro una mazda rx-8, una delle macchine più belle che ci siano in circolazione attualmente secondo me, così decido di avvicinarmi un pò per sentire il sound ( :sofico: ), nel frattempo lui ha rallentato dietro ad una macchina, così apro appena il gas e gli sono subito dietro. sento scalare... ho subito pensato "cheffai mi provochi? :D" così scalo anche io (ero in sesta a 90 kmh, così ho messo la terza per sicurezza :D), si butta a sinistra, supera e accelera tanto che ne ha... io ovviamente non sono da meno, supero e tiro un pò le marce per stargli dietro, certo che la rx8 va davvero forte :eek: ero quasi al massimo per stargli dietro :D poi guardo il contakm, vedo che siamo a x90 kmh... va già bene che davanti ci sono delle macchine così dobbiamo rallentare entrambi, sennò mi avrebbe mollato visto che la mia non fa più dei 200 e spiccioli... :D sai che figura :D
c'è un pò di coda, ma io continuo a stargli dietro senza superare le macchine... è proprio bella quella macchinina, poi devo fargli vedere che non è un caso se sono riuscito stargli dietro no? :D
insomma abbiamo fatto un altro paio di sparate, con velocità di punta molto più ridotte, e non è mai riuscito a lasciarmi... c'è da dire che io avevo ancora un pò di gas volendo, però ha una grande accelerazione sta macchinina...
insomma, a questo punto sono indeciso se la mia prossima macchina sarà una rx8 o un pandino... tanto tutte e due stanno dietro al bandit :fuck:
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/immagini/grandi/F_051007_54111AA_D4.jpg
:ave:
cagnaluia
11-03-2006, 15:59
pensieri sparsi
...adesso che viene il bel tempo è la morte per me... così sogno ad occhi aperti..... :p
io sono sempre stato dell idea di non voler comprae una moto ma di voler comprare una ducati una sbk....
Qualche tempo fa l'acquistai, una bella 748s.. però mannaggia me e la miseria.. l'ho schiantata.
Ora torno a desiderare una bella moto.. ma dopo un bel po di tempo che non mi interesso (perchè non voglio e perchè era freddo), mi guardo intorno e trovo poco nulla di interessante.
Sui mercatini dell usato, dai concessionari una ducati.. una 916.. un altro 748 anche di 8, 9, 10 anni lo vendono a peso d oro... maledizione.
Non è "normale" spendere migliaia di euri per una moto del genere.. no. Mi rifiuto..
Eppure.. io non vedo altre scappatoie.. quel sound.. quelle belle linee con le quali sono cresciuto, mi fanno, lo so, rimpiangere qualsiasi altra scelta.
ma perchè vai ad impacciarti così scusa? :mbe: basta un colpetto della punta e sei a posto.... :boh:
e poi col tuo peso piuma potrebbe davvero essere deleteria per la pedalina, la cosa! :asd:
raga ma mi sa che non avete capito una cippa :D :D
non è che alzo il piede , fino alle ginocchia e SBENG gli dò la martellata alla leva :D
la punta del piede normalmente sta sotto la leva no? invece di portarla sopra con il calcagno appoggiato alla leva , alzo il piede di quei pochi cm ( 1-2 e che ne so ) e gli dò il colpettino così...
Bel girozzo al garda... all'andata in autostrada ho fatto i 175.. oh oh si si ok voi fate mach2 , ma vi giuro che a quella felocità mi sembrava di stare nella galleria del vento... ballavo il tango e la lambada insieme sulla sella...
uno stramaro di moto... peccato per 2 cadute di 2 compagni , uno da fermo praticamente..l'altro per colpa della solita auto che taglia la strada ( io son andato un po' lungo in un paio di curve ma niente di che..è che per guardare gli altri davanti che piegavano , non piegavo io :D :D ).
Ciaozzz
lnessuno
11-03-2006, 17:34
..è che per guardare gli altri davanti che piegavano , non piegavo io :D :D ).
tu facevi manovra? :D
tu facevi manovra? :D
ma no :D son andato un po' lungo..tutto qui..ma si andava piano.. sui 100..niente di che..
strade stupende però..altro che le mulattiere che mi tocca fare qui da me...
:cry: :cry:
Ciaozzz
pensieri sparsi
...adesso che viene il bel tempo è la morte per me... così sogno ad occhi aperti..... :p
io sono sempre stato dell idea di non voler comprae una moto ma di voler comprare una ducati una sbk....
Qualche tempo fa l'acquistai, una bella 748s.. però mannaggia me e la miseria.. l'ho schiantata.
Ora torno a desiderare una bella moto.. ma dopo un bel po di tempo che non mi interesso (perchè non voglio e perchè era freddo), mi guardo intorno e trovo poco nulla di interessante.
Sui mercatini dell usato, dai concessionari una ducati.. una 916.. un altro 748 anche di 8, 9, 10 anni lo vendono a peso d oro... maledizione.
Non è "normale" spendere migliaia di euri per una moto del genere.. no. Mi rifiuto..
Eppure.. io non vedo altre scappatoie.. quel sound.. quelle belle linee con le quali sono cresciuto, mi fanno, lo so, rimpiangere qualsiasi altra scelta.
come nn capirti.. se montassi su un altra moto sicuramente ti prenderebbe a male se veramente ami quel motore e quel mondo..
come nn capirti
Approposito di ducati... :D ieri mi son portato un marsupio "ducati" ufficiale che mi ero comprato anni fa addietro ( ero giovane..che ci volete fà :p ).
L'ho portato perchè , dovendo andare in autostrada ecc ecc , mettendo dentro il portafogli e poi il ticket , ho pensato che avrei avuto un più rapido accesso rispetto al riporli nelle tasche del giubbetto.
comunque , il marsupio aveva problemi di chiusura della zip..ed ho pensato " ma cazzarola manco i marsupi boni sanno fare! " :D :D :D
no dai...
comunque si può dire tutto ma il pompone è davvero bello da sentirsi..ogni tanto passava una 999 o simile..ed era davvero bello sentirla borbottare...
Ciaozzz
Approposito di ducati... :D ieri mi son portato un marsupio "ducati" ufficiale che mi ero comprato anni fa addietro ( ero giovane..che ci volete fà :p ).
L'ho portato perchè , dovendo andare in autostrada ecc ecc , mettendo dentro il portafogli e poi il ticket , ho pensato che avrei avuto un più rapido accesso rispetto al riporli nelle tasche del giubbetto.
comunque , il marsupio aveva problemi di chiusura della zip..ed ho pensato " ma cazzarola manco i marsupi boni sanno fare! " :D :D :D
no dai...
comunque si può dire tutto ma il pompone è davvero bello da sentirsi..ogni tanto passava una 999 o simile..ed era davvero bello sentirla borbottare...
Ciaozzz
:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
cagnaluia
12-03-2006, 10:49
è si... e ad ogni tagliando, vedere il meccanico che rabbocca la frizione di chiodi e bulloni per farla tintinnare come la prima volta!
che soddisfazioni... :D
daniluzzo
12-03-2006, 10:54
ho letto su Superbike Italia che fare un tagliano ad una 996SPS costa un botto: 600 € ogni 10.000 km o 900 € ogni 20.000 km, ma sarà così per tutte le Ducati? :eek:
The March
12-03-2006, 12:15
se stai con il culo fuori, te la possono confiscare per "non corretta seduta/postura"
se stai con il culo dentro, ti possono fare la multa per condotta non idonea alla condizione della strada
e si ecco..
possono confiscare...
cioè prendere la moto e metterla all'alsta???
:muro:
ma te la prendono al momento?
p.s.
...ma ste aste dov'è che le fanno???
daniluzzo
12-03-2006, 12:38
io sapevo che il decreto non era stato approvato quindi in pratica la confisca non la possono attuare. restano i canonici modi per romperci i coglioni, nulla più :D
cagnaluia
12-03-2006, 12:50
ho letto su Superbike Italia che fare un tagliano ad una 996SPS costa un botto: 600 € ogni 10.000 km o 900 € ogni 20.000 km, ma sarà così per tutte le Ducati? :eek:
1200 quello dei 30mila.... pagato io... pensavo fosse scritto in lire... ho letto... sarà un milione e due dai.. invece proprio EURO erano...
maledizione... è la moto piu semplice e facile da smontare, la piu accessibile. e solo di lavoro c erano 400euro.. bahhhhh
(ok che avevo cambiato anche catena corona pignone... ma insomm.. tra pastiglie freni.. paraoli.. cinghia.. spessorini desmo... sensore parcheggio ... tirar fuori cifre così è proprio criminale).
1200 quello dei 30mila.... pagato io... pensavo fosse scritto in lire... ho letto... sarà un milione e due dai.. invece proprio EURO erano...
maledizione... è la moto piu semplice e facile da smontare, la piu accessibile. e solo di lavoro c erano 400euro.. bahhhhh
(ok che avevo cambiato anche catena corona pignone... ma insomm.. tra pastiglie freni.. paraoli.. cinghia.. spessorini desmo... sensore parcheggio ... tirar fuori cifre così è proprio criminale).
ma nn devi andare in ducatiservice ma in officine ducati che lavorano ducati ci capiscono e ti limitano i costi per quanto possibile
Si ma il trucco è sempre il medisimo, per auto e moto... stare il più lontano possibile dalle officine autorizzate (a rubare) e trovarsi un buon preparatore di fiducia che sappia fare bene il proprio mestiere... e nn solo spenderai meno, ma avrai pure un mezzo decisamente più a punto...
Harvester
12-03-2006, 18:15
oggi finalmente in moto! giro meraviglioso, con presenza di sole!
sono stanco ma felice :D
Invece qui stamane nevicava :D
Ciaozzz
Harvester
12-03-2006, 18:31
parafrasando una pubblicità............
2 rifornimenti benzina......25€...con mastercard
pranzo a base dei migliori tranci di pizza del lazio........6€....con mastercard
vedere le faccia incazzate ma impotenti dei vigili infrattati nelle fresche frasche con il velox....con 20 moto che passavano davanti a loro a 40km/h in 2 file ordinate.......
NON HA PREZZO! :D
cagnaluia
12-03-2006, 20:24
ma nn devi andare in ducatiservice ma in officine ducati che lavorano ducati ci capiscono e ti limitano i costi per quanto possibile
no infatti era un meccanico consigliatomi da un mio amico. Lavora per un officina/salone dall altra parte della strada.
Il lavoro lo ha fatto bene, molto bene. La moto era migliorata totalmente.
E' bravissimo quel meccanico... tornassi indietro, giuro, tornerei da lui.
Sono stato li di passaggio due giorni la settimana che era in cura, il pompone... un maestro.
no infatti era un meccanico consigliatomi da un mio amico. Lavora per un officina/salone dall altra parte della strada.
Il lavoro lo ha fatto bene, molto bene. La moto era migliorata totalmente.
E' bravissimo quel meccanico... tornassi indietro, giuro, tornerei da lui.
Sono stato li di passaggio due giorni la settimana che era in cura, il pompone... un maestro.
Sticazzi x 1200€ vorrei anche vedere che il lavoro fosse venuto male! :eek:
Va bene tutto ma insommann esageriamo, se c'è gente che fa sti prezzi è anche colpa di altra gente che magari a malincuore ma li accetta! :rolleyes:
ciao
daniluzzo
12-03-2006, 23:36
ed io che il tagliando dei 12000 km l'ho considerato esagerato... 100 euri :D
cagnaluia
13-03-2006, 07:54
Sticazzi x 1200€ vorrei anche vedere che il lavoro fosse venuto male! :eek:
Va bene tutto ma insommann esageriamo, se c'è gente che fa sti prezzi è anche colpa di altra gente che magari a malincuore ma li accetta! :rolleyes:
ciao
purtroppo non è solo colpa sua.. sono i ricambi originali ducati costano un fottio.. ho pagato il perno.. un tubo, un pezzo di ferro con un foro da una parte e uno scanso dall altra, che serve per tenere la ruota davanti collegata alle forcelle.. qualcosa come 73euro.... il resto viene da se. Lamentato mi sono lamentato io, a modo, si intende. Ma quello è e quello ho dovuto pagare...
Sono i ricambi ducati che fanno lievitare il prezzo di molto.
Lui, il meccanico insomma ha fatto il suo lavoro.. un tot all ora.. e alla fine sono usciti 400 euro. La moto è stata sezionata in ogni sua parte.
Ripeto, visto tutto con i miei occhi.
adalpina
13-03-2006, 09:06
In settimana dovrò portare il mio trapano monsterico a fare il tagliando dei 40000, dal mio mecca di fiducia.
Penso che la morte di cui dovrò morire sarà intorno ai 350€. Mortacci loro e a chi non glielo dice!
In settimana dovrò portare il mio trapano monsterico a fare il tagliando dei 40000, dal mio mecca di fiducia.
Penso che la morte di cui dovrò morire sarà intorno ai 350€. Mortacci loro e a chi non glielo dice!
godo godo godo!!!anzi...è pure poco!!! :ciapet:
considera che il tagliandino dei 1000 (solo cambio olio, di serio) alla mia pegaso strada è venuto 130€...
il tagliando dei 30.000 alla 407 mi è costato 150€, vedi tu!
ci marciano un pò troppo sulle moto... :muro:
lnessuno
13-03-2006, 10:19
1000 km: circa 80 euro
6mila km: circa 90 euro
12mila km: circa 120 euro
18mila km: circa 85 euro
suzuki bandit 600 del 2004, meccanico onesto :D
Raga, ieri e' finita la garanzia ufficiale della mia motina e ora che inizia la primavera le devo fare il tagliando.
Che dite, lo porto in officina uatorizzata che timbra il libretto oppure la porto da un mecca di fiducia?
nel caso (del tutto improbabile) che la rivendessi, perderei un po del suo valore se sul libretto non ho il timbro?
Raga, ieri e' finita la garanzia ufficiale della mia motina e ora che inizia la primavera le devo fare il tagliando.
Che dite, lo porto in officina uatorizzata che timbra il libretto oppure la porto da un mecca di fiducia?
nel caso (del tutto improbabile) che la rivendessi, perderei un po del suo valore se sul libretto non ho il timbro?
vai dal meccanico di fiducia e gli fai mettere un timbro pure a lui...l'ufficialità non c'è ma almeno si vede che hai mantenuto una manutenzione professionale
adalpina
13-03-2006, 10:53
godo godo godo!!!anzi...è pure poco!!! :ciapet:
Eh cantiamo tutti in coro.......ferste vai a lavorar! :Prrr:
Poi come te li paghi i tagliandi del frullatore visto che sei obbligato ad andare dai rivenditori Moulinex, e quelli si fanno pagare! :ciapet:
12mila km: circa 120 euro
18mila km: circa 85 euro
suzuki bandit 600 del 2004, meccanico onesto :D
Pensa che il tagliando dei 1000 km con l'hornet lo pagai 180 euro... con la Brutale 120 :doh:
E ovviamente... STESSO MECCANICO :doh:
Valli a capire :mbe:
Eh cantiamo tutti in coro.......ferste vai a lavorar! :Prrr:
Poi come te li paghi i tagliandi del frullatore visto che sei obbligato ad andare dai rivenditori Moulinex, e quelli si fanno pagare! :ciapet:
sempre meglio che il "Paradiso della Brugola" che è il tuo meccanico Bucazzi! :D
Pensa che il tagliando dei 1000 km con l'hornet lo pagai 180 euro... con la Brutale 120 :doh:
Era per incentivarti a vendere la phornet !
Ciaozzz
daniluzzo
13-03-2006, 11:44
un mio amico la settimana scorsa ha fatto il primo tagliando (1000) alla sua hornet dal conce dove l'ha comprata (messina): 90 euri
Boulevard
13-03-2006, 12:24
80+90= 170
io il primo l'ho pagato 150..
pero' il prossimo e' a 10000
:cool: :cool: :cool: :cool:
ah...naturalmente poi si va' di 10k in 10k!!!
no ogni 6k
The March
14-03-2006, 00:34
credo che potrebbe essere un discorso valido da fare ad un concessionario...
e comunque un apassionato si sente più sicuro se la moto è sempre stata tagliandata...
ma credo che la cosa del tagliando sia solo una ca@@ata per rubar soldi, il tagliando nn è altro che manutenzione che ti puoi fare benissimo da solo o da un qualsiasi meccanico o magari un amico..
secondo me sono ottime occasioni per conoscere meglio le propie moto e imparare a lavorarci sopra :stordita:
poi ecco se si fanno 10 ore al giorno in ufficio.. arrivi a casa allucinato magari tanto tempo per la moto nn ti resta :fagiano: :muro:
The March
14-03-2006, 00:35
cos'è che è sto sensore parcheggio?
cagnaluia
14-03-2006, 07:37
cos'è che è sto sensore parcheggio?
parcheggio della marcia.. il folle.. praticamente quello di prima nn funzionava bene e non mi segnava il folle.
cagnaluia
14-03-2006, 07:43
se comprate una ducati usata... mi raccomando: CONTROLLATE che sia stata fatta e segnata sul libretto tutta la MANUTENZIONE, correttamente.
Se si divaga.. lasciate stare tutto e trovatene un altra anche se il prezzo era allettante.
se comprate una ducati usata... mi raccomando: CONTROLLATE che sia stata fatta e segnata sul libretto tutta la MANUTENZIONE, correttamente.
Se si divaga.. lasciate stare tutto e trovatene un altra anche se il prezzo era allettante.
come non quotare!
io lascerei stare anche quelle con troppe parti speciali, specialmente se non ti danno anche l'originale, perchè con le storie che fanno ora su omologazioni e cagate varie rischi che ti mandino a trovare la motorizzazione!!!
cagnaluia
14-03-2006, 08:02
come non quotare!
io lascerei stare anche quelle con troppe parti speciali, specialmente se non ti danno anche l'originale, perchè con le storie che fanno ora su omologazioni e cagate varie rischi che ti mandino a trovare la motorizzazione!!!
si, io sto cercando in questo periodo una 916... tutta originale però.
Lascio appunto stare tutte quelle con modifiche.
Anche perchè vorrei tenerla per sempre. E il 916 è un pezzo di storia.
si, io sto cercando in questo periodo una 916... tutta originale però.
Lascio appunto stare tutte quelle con modifiche.
Anche perchè vorrei tenerla per sempre. E il 916 è un pezzo di storia.
Porca vacca!!!!!è stupenda!!!!
è una delle poche moto per cui venderei la Pornet anche oggi pomeriggio!
mitica!
però hanno ancora prezzi assurdi!!!!
eh la 916 e' un gran pezzo di moto..niente da dire!
Ciaozzz
cagnaluia
14-03-2006, 08:39
si è bella.. ma prendendola originalissima.. rinuncierei ai meravigliosi cerchioni cinque razze dei modelli superiori > 2000. Opere d'arte i Marchesini.
Ma non importa.
The March
14-03-2006, 08:52
UCCIDETELOOOOOOOOOOOOOO
LINK (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=721128)
UCCIDETELOOOOOOOOOOOOOO
:eek: :eek: :cry:
se c'è un dio delle moto quest'essere la pagherà cara!!!!! :muro: :muro:
Perche' ? tiene il prezzo troppo alto ?
Ciaozzz
UCCIDETELOOOOOOOOOOOOOO
ma come si fa a rovinare una moto in questa maniera e casomai sentirsene anche soddisfatti? :muro:
allibisco :eek:
Ho appena scoperto, rompendolo, quanto costa uno specchietto retrovisore della mia moto.
170 euro + spese di spedizione :cry:
Che culo :sofico:
adalpina
14-03-2006, 10:43
Cazzo, questo non capisce un'acca di moto.
Ha preso la moto più bella mai fatta è l'ha trasformata in uno pseudo CBR marcio!
E chi si crede di essere, Tamburini?
Al massimo può fare concorrenza a quel cane di Terblanche.
Al massimo può fare concorrenza a quel cane di Terblanche.
neanche tu capisci un c@zzo!!!
ho un bidet disegnato da lui ed è bellissimo!!!!!
Ho appena scoperto, rompendolo, quanto costa uno specchietto retrovisore della mia moto.
sono in cristallo di bohemia presumo...
Ciaozzz
adalpina
14-03-2006, 13:04
Mortacci loro!
Io ho la leva della frizione rotta, ho pensato di tenermela così quando sono andato a chiedere quanto costava: 50€! :muro: Li ristramortacci loro!
adalpina
14-03-2006, 13:09
neanche tu capisci un c@zzo!!!
ho un bidet disegnato da lui ed è bellissimo!!!!!
Chissà che soddisfazione lavarsi il culo in un così pregiato oggetto d'arte! :sofico:
Chissà che soddisfazione lavarsi il culo in un così pregiato oggetto d'arte! :sofico:
ho detto che ce l'ho...........non che lo uso!!!!!!! :D :D :D
Mortacci loro!
Io ho la leva della frizione rotta, ho pensato di tenermela così quando sono andato a chiedere quanto costava: 50€! :muro: Li ristramortacci loro!
Mi hanno fatto vedere un paio di modelli di specchietti aftermarket... solo che la linea della Brutale e' cosi' bella che difficilmente riesco a trovarne che me ne piacciano :(
Va a finire che ordino quello originale versando copiose lacrime.
Quel 916 tralasciando il paragone con l'originale non è poi così male come impatto estetico.....
Se non erro mi pare la carenatura di 1 GSX-R, certo che qlche adesivo in + nn sarebbe stato male! :p
Ad ogni modo di sicuro meglio l'originale(qui lo dico e qui lo nego) ma nn è poi da buttare.... ;)
PS Notare il forcellone post, sarà + brutto del monobraccio ma almeno pesa poco e lavora meglio!
Ad ogni modo 1 persona che bada a sti dettagli nn penso che l'abbia usata proprio proprio con tanta tranquillità..... :p
ciao
Ragazzi sparatevi sto video.....
Se il TT è da pazzi scatenati questi che sono? :eek:
http://video.google.com/videoplay?docid=-8882848775450234998&q=moto
buona visione! :p
daniluzzo
14-03-2006, 21:13
ogni volta che c'è una competizione vincono le solite honda, yamaha, a volte ducati e suzuki (superbike docet :p )...
ma la kawasaki che fa????? dorme????? :muro: :muro: :muro: :D
ogni volta che c'è una competizione vincono le solite honda, yamaha, a volte ducati e suzuki (superbike docet :p )...
ma la kawasaki che fa????? dorme????? :muro: :muro: :muro: :D
LA Kawa non ha bisogno di ste cose! :p
daniluzzo
14-03-2006, 22:57
LA Kawa non ha bisogno di ste cose! :p
quando parli con gli "appassionati" di moto, che su una moto non ci son saliti mai, queste cose contano... :sofico:
poi ti dicono che la motogp è più vera della superbike... :O
vabbè, a parte gli scherzi, ma come mai riescono a fare la 636 che praticamente non ha rivali e poi nello sviluppo delle competizioni sono sempre dietro, e mica di poco?
The March
15-03-2006, 01:05
Ragazzi sparatevi sto video.....
Se il TT è da pazzi scatenati questi che sono? :eek:
http://video.google.com/videoplay?docid=-8882848775450234998&q=moto
buona visione! :p
quelli della nortwesh 200 :oink:
tra l'altro dura 2 settimane... le 2 prima del TT :sofico:
...il sorpasso al 7 minuto e 20 :D
The March
15-03-2006, 01:07
LA Kawa non ha bisogno di ste cose!
:rotfl:
The March
15-03-2006, 01:10
quando parli con gli "appassionati" di moto, che su una moto non ci son saliti mai, queste cose contano... :sofico:
poi ti dicono che la motogp è più vera della superbike... :O
vabbè, a parte gli scherzi, ma come mai riescono a fare la 636 che praticamente non ha rivali e poi nello sviluppo delle competizioni sono sempre dietro, e mica di poco?
tempo fa su un forum un preparatore presentava il propio team.. tutte suzuki :mbe:
"ao costan de meno!"
Peggio ancora del TT...qui sono pure tutti insieme...ci vuole un pelo della madonna,impressionante il pezzo quando piegano mettendo il ginocchio sul marciapiede :eek:
The March
15-03-2006, 08:18
Peggio ancora del TT...qui sono pure tutti insieme...ci vuole un pelo della madonna,impressionante il pezzo quando piegano mettendo il ginocchio sul marciapiede :eek:
che dici la prendono stretta quella curva? :sofico:
che dici la prendono stretta quella curva? :sofico:
Ma no giusto un'attimo :O
adalpina
15-03-2006, 10:08
quelli della nortwesh 200 :oink:
tra l'altro dura 2 settimane... le 2 prima del TT :sofico:
...il sorpasso al 7 minuto e 20 :D
Cacchio ma quanto è lungo il rettilineo del tracciato, staranno per un minuto sul filo dei 300 :eek:
daniluzzo
15-03-2006, 10:21
mi faccio un po' di pubblicità :D
la mia ragazza vende uno scooter Yamaha X-MAX 250 color antracite - luglio 2005 - circa 3000 km - condizioni pari al nuovo - usato solo due mesi e poi garage fin'ora (giretti sporadici per non far scaricare la batteria) - 3700 € trattabili (acquistato 4400)
commenti personali: odio gli scooter :p ma in realtà è comodissimo con possibilità di mettere 2 caschi integrali nel sottosella, bassi consumi e fa 160 Km/h (mi pare abbia una ventina di cavalli)
causa trasferimento in lombardia
http://img63.imageshack.us/img63/586/xmax250antracite9we.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=xmax250antracite9we.jpg)
la mia ragazza vende uno scooter Yamaha X-MAX 250 color antracite - luglio 2005 - circa 3000 km - condizioni pari al nuovo - usato solo due mesi e poi garage fin'ora (giretti sporadici per non far scaricare la batteria) - 3700 € trattabili (acquistato 4400)
commenti personali: odio gli scooter :p ma in realtà è comodissimo con possibilità di mettere 2 caschi integrali nel sottosella, bassi consumi e fa 160 Km/h (mi pare abbia una ventina di cavalli)
http://img63.imageshack.us/img63/586/xmax250antracite9we.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=xmax250antracite9we.jpg)
se riesci a prendere quella cifra mi mangio il cappello!!! :D
ziozetti
15-03-2006, 10:46
3700 € trattabili (acquistato 4400)
Uhm... solo togliendo l'iva viene 3500 €... se lo vendi a 3700 € aiuto ferste a mangiare il suo cappello! :D
daniluzzo
15-03-2006, 10:48
vabbè uno ci prova... infatti è trattabile. ho preso spunto dai prezzi di moto.it
cmq lo darei anche per 3300/3200, per meno no, piuttosto se lo tiene :D
Harvester
15-03-2006, 11:07
venire qui a postare uno sputer.......:nonsifa:
vergogna :O
vabbè uno ci prova... infatti è trattabile. ho preso spunto dai prezzi di moto.it
cmq lo darei anche per 3300/3200, per meno no, piuttosto se lo tiene :D
ma non se lo può portare qui!?
sarebbe comodo col casino di milano e brianza!
daniluzzo
15-03-2006, 12:00
già io mi porterò la moto e la macchina, più la sua macchina... diventerebbe troppo oneroso a livello di bolli e assicurazioni, e siccome la mia moto non si tocca :D
cmq non abiteremo a milano centro... fra la provincia di bergamo e brescia, per agevolare il suo lavoro ed il mio
Trasferirsi in Lobardia e' un buon motivo per tenersi lo scooter :O
aunktintaun
15-03-2006, 12:27
http://194.5.134.241/photo/lc/51/87/89/5187895.jpg
la mia motoretta è dal mecca per cambiare i cuscinetti di sterzo e per un problema elettrico...un amico mi ha prestato per non rimanere appiedato un transalp identico a questo...
divertente però il bicilindrico a V... :D
daniluzzo
15-03-2006, 12:33
Trasferirsi in Lobardia e' un buon motivo per tenersi lo scooter :O
quindi vendo il ninja e tengo lo scooter ? :O
mai!!! :Perfido:
The March
15-03-2006, 12:36
quindi vendo il ninja e tengo lo scooter ? :O
mai!!! :Perfido:
tsk...
che falso :rolleyes:
fino alla settimana scorsa pensavi di tradirla per la sorella maggiore :mbe:
daniluzzo
15-03-2006, 12:41
tsk...
che falso :rolleyes:
fino alla settimana scorsa pensavi di tradirla per la sorella maggiore :mbe:
io??? :eek: no no... mi sarebbe piaciuto "un mille" non lo zx10r, che poi il mod 2006 non mi piace neanche :D
se riesci a prendere quella cifra mi mangio il cappello!!! :D
http://www.bianconerionline.com/Foto%2004-05/20040825_Capello.jpg
si ma aspetta che ci faccia perdere campionato e coppa almeno!
Ciaozzz
daniluzzo
15-03-2006, 13:56
la coppa è di proprietà del barcellona... ma il campionato... siamo già a 29 praticamente :winner:
ma il campionato... siamo già a 29 praticamente :winner:
porca vacca che gufata!!!!ma và a caghè!!!!! :eek: :eek:
daniluzzo
15-03-2006, 14:30
ma va dai... su 27 punti ne abbiamo 10 di vantaggio. e gli scontri + importanti tutti in casa (lazio, roma, fiorentina) dovremmo perdere 2 partite e pareggiarne altrettante e il milan vincerle tutte e 9, fantascienza :D
la coppa ahimè... l'arsenal evoca brutti ricordi
beh,è un periodo per me di grande sofferenza! :mad:
ho a casa la moto e nel contempo ho siglato il mio record personale di tre settimane e tre influenze beccate...eccheppalle!non mi posso muovere di casa...
che fa il motociclista in questi casi?
L'altro giorno,prima di ammalarmi,l'ho provata(kawa er6n) e mi sembra facilina da guidare,ho anche toccato la velocità esageratissima di 57 km\h :eek: ad addirittura 4000 giri :eek: :D ,però ero senza casco e il cappello volava via,quindi ho dovuto chiudere gas... :(
sono molto contento,pensavo fosse più difficile guidarla,ovviamente ho delle incertezze,specie quando si va particolarmente piano(<10km\h) che la moto "strappa" un pochino e va modulata con la frizione...con la pratica risolverò,forse... :D
,però ero senza casco e il cappello volava via,quindi ho dovuto chiudere gas...
giusto in bicicletta dovresti andare :fagiano:
giusto in bicicletta dovresti andare :fagiano:
vabbè era per provare la moto in una stradina privata...la prox volta me lo metto,anche perchè ci si congela...
vabbè era per provare la moto in una stradina privata...la prox volta me lo metto,anche perchè ci si congela...
il casco va messo sempre, non solo perché ti congeli. ne va della tua sicurezza, ricorda!!! :O
adesso fai giurin giuretta davanti a tutti che non metterai più il sedere su una moto senza il casco! :read:
beh,ora guardo, se la moto ha meno di 150 cv non merita di mettersi il casco...visto che più di tanto nn va...quindi sulla mia ci sto fisso senza... :D :D :sofico: :sofico:
beh,scherzo,dai, ero senza casco perchè ci ho fatto solo i primi passi(se di passi si può parlare) sono stato il 90 per cento del tempo a girellare in prima,mica andavo veloce o facevo spericolatezze,chiaramente appena ci potrò risalire una volta guarito dall'influenza userò sempre il boccione di fibra di vetro sulla testa...giuro! :D :Prrr:
The March
15-03-2006, 17:05
sono molto contento,pensavo fosse più difficile guidarla,ovviamente ho delle incertezze,specie quando si va particolarmente piano(<10km\h) che la moto "strappa" un pochino e va modulata con la frizione...con la pratica risolverò,forse... :D
:mbe: sotto i 10 all'ora se stai in ecquilibrio devi comunque ancora staccare la frizione :stordita:
Harvester
15-03-2006, 18:25
GRIDO DI DOLORE!!!!!!
:( :( :( :( :(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
il garagista ha fatto cadere la mia piccola su un'altra moto..........risultato:
serbatoio con un fosso enorme
codone graffiato
mi piange il cuore......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
GRIDO DI DOLORE!!!!!!
il garagista ha fatto cadere la mia piccola su un'altra moto..........risultato:
codone graffiato
e non te lo sei sbranato? :incazzed: :grrr:
spero la riparazione sia a suo costo
Harvester
15-03-2006, 18:50
e non te lo sei sbranato? :incazzed: :grrr:
spero la riparazione sia a suo costo
me l'ha fatta cadare quello "di mattina". appena arrivato, il proprietario è uscito dal gabbiotto....mi è venuto incontro con una faccia cadaverica, e mi fà: "mi spiace....è successa una cosa grave".
mi è caduto un macigno addosso....credevo l'avessero rubata o simili
poi mi fà: "il ragazzo di mattina te l'ha fatta cadere su un'altra moto....sono mortificato. dimmi come vuoi risolvere la situazione....per me va bene tutto quello che decidi. vieni, te la faccio vedere...."
mi veniva da piangere....lo so, è infantile....ma è stato un colpo al cuore vederla così.
mi sono preso tutti dati...domani ci mettiamo d'accordo.
quando me ne stavo andando mi fà: "ah, l'ho licenziato. questo cose non devono accadere nel mio garage"
voodoo child
15-03-2006, 19:02
Azz mi dispiace davvero...
però azz addirittura licenziato? Un errore può capitare a tutti, l'importante è che ti rimborsi fino all'ultimo euro... comunque lì son caxxi del garagista e non tuoi per cui assicurati solo di mettere al più presto le mani sul pecunio...
domanda: quando lasciate la moto in giro con cosa la proteggete dai furti?
Ve lo chiedo perchè adesso che comincia a far bello mi piacerebbe usare la moto anche per andare dove faccio il tirocinio, solo che non credo me la facciano mettere dentro e la zona non è delle più raccomandabili... di solito uso il bloccadisco più il lucchettazzo kryptonite (possibilmente legandola ad un palo o robe così) però non sono lo stesso tranquillo...
E' arrivata la primavera .... me ne accorgo perche' si puo' cominciare a piegare un po' ed e' gia' un paio di volte che struscio il Gaucho per terra.
Sabato sono andato a fare rifornimento d'olio ... 4 litri a 12 euro ... adesso che la mia motina beve abbastanza bisogna accontentarsi di olii di fascia media
Per quanto riguarda i lucchetti .....
i primi 2 anni di vista della moto mettevo lucchettone ad U alla forcella e bloccadisco al posteriore.
Poi ho fatto altri 2 anni mettendo solo il lucchettone ad U
poi la chiave del lucchettone si e' usurata e sono passato a mettere solo il bloccasterzo ...
dall' anno scorso non metto piu' nulla (anche il bloccaterzo si e' usurato) ...
semplicemente ho la moto incazzosa,stronza ed ignorante e se qualcuno cerca di toccarla viene sbranato ... dell' eventuale ladro non resterebbe nulla piu' di qualche osso ed un paio di rutti. (senza contare che un contakm che segna 98750 Km gia' di suo e' un buon antifurto)
Ve lo chiedo perchè adesso che comincia a far bello mi piacerebbe usare la moto anche per andare dove faccio il tirocinio, solo che non credo me la facciano mettere dentro e la zona non è delle più raccomandabili... di solito uso il bloccadisco più il lucchettazzo kryptonite (possibilmente legandola ad un palo o robe così) però non sono lo stesso tranquillo...
io uso un bloccacorona della viro (35€) e mi sembra valido, o almeno spero :fagiano:
The March
16-03-2006, 00:16
io nel "vano portaoggetti" ho un bloccadisco della lidl, credo 8-9 euro, non è sicuro ( davanti al cancello del ufficio ce n'è uno identico spaccato in due... ) e non lo uso mai perchè lascio la moto sempre a vista :D
le poche volte che l'ho messo speravo di più nel fatto che il ladro non sarebbe riuscito ad accenderla e a partire :sofico:
daniluzzo
16-03-2006, 00:48
io nel sottosella ho un agente dei navy seal rannicchiato, in tenuta da combattimento, ha un M16 con modulo lancia granate. :sofico:
me l'ha fatta cadare quello "di mattina". appena arrivato, il proprietario è uscito dal gabbiotto....mi è venuto incontro con una faccia cadaverica, e mi fà: "mi spiace....è successa una cosa grave".
poi mi fà: "il ragazzo di mattina te l'ha fatta cadere su un'altra moto....sono mortificato. dimmi come vuoi risolvere la situazione....per me va bene tutto quello che decidi. vieni, te la faccio vedere...."
mi veniva da piangere....lo so, è infantile....ma è stato un colpo al cuore vederla così.
quando me ne stavo andando mi fà: "ah, l'ho licenziato. questo cose non devono accadere nel mio garage"
Va bhe come minimo.....fossi stato il proprietario gli mandavo a casa anche i danni al ragazzo....va bhe cmq spero che te la sistemi senza spese mi sembra il minimo....
RiccardoS
16-03-2006, 07:42
GRIDO DI DOLORE!!!!!!
...
azz, mi spiace harv! :(
vabbè dai, il garagista sembra una persona onesta, vedrai che tutto si sistema. ;)
GRIDO DI DOLORE!!!!!!
codone graffiato
è un'ottima scusa per cambiarla.......magari a spese del garagista!!!!!
gli dici che il telaio è rimasto storto e ti fai fare un assegnino da 12000 euro....... :sofico:
Dai Harv su con la vita, pensa quando io ho trovato la moto per terra e nessuno che s'e' preso la responsabilita'... te la ripareranno e tornera' splendida splendente :)
Io attendo lo specchietto retrovisore rottosi per mia disattenzione, 170 euro e 15 giorni di attesa, dio ne guardi la moto toccava terra sarebbero stati 7700 e 6 mesi :D :D
lnessuno
16-03-2006, 18:09
Dai Harv su con la vita, pensa quando io ho trovato la moto per terra e nessuno che s'e' preso la responsabilita'... te la ripareranno e tornera' splendida splendente :)
a me è successo con lo scooter... parcheggiato vicino al muro di un palazzo (dove abitavo fra l'altro), torno giù dopo un'oretta e me lo trovo coricato... qualche handicapace probabilmente facendo manovra sulla sua stronzomobile l'ha toccato, e lui non ha potuto fare altro che cercare di aggrapparsi al muro e infine cadere giù... :(
quando ho visto lo scooter a testa se avessi beccato il tipo che ha fatto il danno probabilmente gli avrei strappato i testicoli :D
mi spiace. aldilà del rimetterla a posto , vedere la propria piccola ferita fa star male :(
dai su... vedrai che torna più bella di prima.
PS prendi la palla al balzo e fatte pagare anche le carene per girare in pista :D
Ciaozzz
Azz mi dispiace davvero...
però azz addirittura licenziato? Un errore può capitare a tutti, l'importante è che ti rimborsi fino all'ultimo euro... comunque lì son caxxi del garagista e non tuoi per cui assicurati solo di mettere al più presto le mani sul pecunio...
io ho due bloccadisco e un coso a U ( di ferraccio pagato 5€ :D ) , ma solitamente non lascio la moto per molto incustodita...
Ciaozzz
alimatteo86
16-03-2006, 19:08
ha un M16 con modulo lancia granate. :sofico:
M16+M203 :O
hemm, operation flashpoint :stordita:
Io lasciavo pure le chiavi tanto anche se provavano a fregarla e non ci provavano non l'avrebbero messa in moto! :asd:
X il vecchio 125 invece usavo catenozza e lucchetto :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.