PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 [103] 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Alien
21-07-2007, 12:42
Quando la porti in officina specifichi NON VOGLIO ADESIVI"
Con la giusta espressione facciale di solito basta, se poi te la mettono lo stesso quando la ritiri lo fai presente...... ;)

X toglierlo vai di phon, lo scaldi e poi la levi, rimarrà 1 pochinop di colla che potrai levare con 1 pò d'alcool ;)

ciao

ok.
penso che per il momento però me lo terrò, perchè al momento solo il pensiero del phon mi fa venire un collasso! :D

Harvester
21-07-2007, 13:43
regalo dei miei:

http://www.mingarelliricambi.it/images/zoom/DiscacciatiPompaRadialeFrAnt.jpg

senza regolatore a distanza, però :D

Alpha Centauri
21-07-2007, 13:50
Ma che avete litigato col quote ragà?? :D

Visto che son in vena polemica volevo chieder anche il vostro parere:

Ma non vi da fastidio che ogni volta che portate la moto a far il tagliando cambiando officina questi vi appiccichino il loro nome sotto la targa?
Ma chi gli ha mai dato il permesso di mettermi la loro pubblicità sulla mia moto?
come posso fare a toglierla senza rovinar il porta targa e senza passar il pomeriggio a lavorarci?

Mettici un portatarga rizoma! Voglio vedere se ti ci mettono il portatarga. :sofico:
Comunque a me l'hanno messo giusto all'ultimo tagliando, ma davanti a me, era un meccanico "amico", ed il portatarga non era più brutto del precedente. Quindi ho acconsentito. ;)

gliela porti indietro e te lo fai togliere.:D

Si però poi......

così il prossimo tagliando mi costerà stranamente quei 50€ in più ... :rolleyes:

Esatto! ;)

Che balls ragazzi... altro W.E senza moto. Forse forse domani un giretto di un'oretta in città me lo sparo. Stò impazzendo. :muro:

Alien
21-07-2007, 13:54
Ma che avete litigato col quote ragà?? :D

Credo che qualcuno stesse "giocando" con il codice intorno a quell'ora.

Mettici un portatarga rizoma! Voglio vedere se ti ci mettono il portatarga. :sofico:

Purtroppo per il VFR non ci son portatarga alternativi
E poi mi darebbe fastidio perder il parafango visto che la moto la uso (usavo? :( ) anche per far lunghi giri per cui in ogni condizione meteo (che diluvio ci siam beccati in Baviera!!! :eek: )

Vash88
21-07-2007, 14:07
regalo dei miei:

Bel regalone!!!

Ho bisogno di un consiglio al volo, che gomme mi consigliate? Tenete presente che la mia moto è leggera, pesa 130 Kg, non faccio trasferte autostradali ( 4 all' anno, sui 300 km), e sono a corto di moneta. Avevo visto i Metzeler Rennsport, se avessi i soldi mi fionderei sulle M3 :cry: Diciamo sui 5000-8000 Km all 'anno.

energy+
21-07-2007, 14:11
Bel regalone!!!

Ho bisogno di un consiglio al volo, che gomme mi consigliate? Tenete presente che la mia moto è leggera, pesa 130 Kg, non faccio trasferte autostradali ( 4 all' anno, sui 300 km), e sono a corto di moneta. Avevo visto i Metzeler Rennsport, se avessi i soldi mi fionderei sulle M3 :cry: Diciamo sui 5000-8000 Km all 'anno.

Direi sicuramente le M3 che ti darebbero 1 buon kmetraggio con la tua moto.....
X l'uso che ne fai direi che le rennsport forse son 1 pò troppo tirate ma costano qlcosa meno......

al limite metti delle diablo normali ma mi sa che siamo sul prezzo delle M3....

ciao

cionci
21-07-2007, 14:14
Ti posso dire che io le Diablo le ho pagate 230 €, però non so quanto ho speso per il montaggio.

Vash88
21-07-2007, 14:16
Direi sicuramente le M3 che ti darebbero 1 buon kmetraggio con la tua moto.....
X l'uso che ne fai direi che le rennsport forse son 1 pò troppo tirate ma costano qlcosa meno......

ciao

lo so infatti non ho voglia di stendermi dopo aver rimesso tutto a nuovo per delle gommacce, inoltre l'anteriore ha un taglio di 5 cm profondo 1... lunedì devo cambiarle, ora tocca solo trovare i soldi. :(

bananarama
21-07-2007, 14:18
che misure hai?

prendile turnate al limite.

comunque io me sa che a tra un po' le ricambio perche' davanti mi scivola, per strada vanno ancora, ma in pista non mi danno gran sicurezza...

energy+
21-07-2007, 14:20
lo so infatti non ho voglia di stendermi dopo aver rimesso tutto a nuovo per delle gommacce, inoltre l'anteriore ha un taglio di 5 cm profondo 1... lunedì devo cambiarle, ora tocca solo trovare i soldi. :(

Sec me 1 volta che ci sei se sei indeciso fra 2 gomme meglio guardare alla gomma e nn al prezzo, lascia quei 20€ in + se servono anche xchè il girare con le gomme dure ti è costato ben di + ;)
xcui vedi quel che si può fare ma se devi metterci x fare 1 esempio delle battlax o alternative simili x risparmiare 30€ sec me nn ne vale proprio la pena....

Anche xchè alla fine i prezzi son tutti molto simili a parte le diablo corsa III che essendo uscite da poco nn si trovano a meno di 300€.

Poi bisogna anche vedere che differenza di prezzo ci sono nelal tua misura e se le varie possibilità ci siano tutte o meno.....

-EDIT banana ha ragione al limite prendile poco turnate anche se sarà dura beccarne delle tue misure....
ciao

PS Harv facciamo cambio genitori? :sofico:

Alien
21-07-2007, 14:26
regalo dei miei:

scusate l'ignoranza ma per apprezzare pure io dovrei sapere che è.
Sapete, a me la moto l'hanno venduta già con tutti i pezzi montati ... :D

Alien
21-07-2007, 14:27
ah, ok
pompa radiale leva freno anteriore :D

rgart
21-07-2007, 14:35
harv e la vecchia pompa cosa te ne fai :sofico:

sul mio monster ci starebbe da DIO :D :D :D naturalmente essendo da riparare sul prezzo ci mettiamo d'accordo :O

Harvester
21-07-2007, 14:37
PS Harv facciamo cambio genitori? :sofico:

mi avevano sentito abbacchiato per le troppe spese (affitto, tagliando, gomme, assicurazione auto, regalo matrimonio) e quando gli ho detto di quest'altra spese.....si sono mossi a compassione :D

scusate l'ignoranza ma per apprezzare pure io dovrei sapere che è.
Sapete, a me la moto l'hanno venduta già con tutti i pezzi montati ... :D

pompa radiale Discacciati da 19 ricavata dal pieno con leva snodata

Harvester
21-07-2007, 14:39
harv e la vecchia pompa cosa te ne fai :sofico:

sul mio monster ci starebbe da DIO :D :D :D naturalmente essendo da riparare sul prezzo ci mettiamo d'accordo :O

la pompa nissin originale funziona ancora.......la pompa radiale brembo (presa da una ducati) che avevo su, si è sfondata :muro:

energy+
21-07-2007, 14:42
mi avevano sentito abbacchiato per le troppe spese (affitto, tagliando, gomme, assicurazione auto, regalo matrimonio) e quando gli ho detto di quest'altra spese.....si sono mossi a compassione :D

butta via, se mi lamento coi miei che ho finito le gomme come minimo mi rompono i coglioni dicendo he mi arrangio visto che ho voluto prendermi la moto e se sfascio qlche altro pezzo sulla machcina pure..... :p

x Inciso, macchina vicino alla pensione ma essendo forse la prima e ultima occasione x prendere la moto presi la moto sperando che la macchina reggesse, tutt bene fino a st'inverno quando ha iniziato a dare seri segni di stanchezza.... :p
Quindi sicuramente da mio babbo sentirei quella frase altro che regalo! :p

ciao

PS Bella la pompa cmq ;)

Harvester
21-07-2007, 14:47
butta via, se mi lamento coi miei che ho finito le gomme come minimo mi rompono i coglioni dicendo he mi arrangio visto che ho voluto prendermi la moto e se sfascio qlche altro pezzo sulla machcina pure..... :p

x Inciso, macchina vicino alla pensione ma essendo forse la prima e ultima occasione x prendere la moto presi la moto sperando che la macchina reggesse, tutt bene fino a st'inverno quando ha iniziato a dare seri segni di stanchezza.... :p
Quindi sicuramente da mio babbo sentirei quella frase altro che regalo! :p

ciao

PS Bella la pompa cmq ;)

sai cos'è.....che molto è cambiato da quando ho iniziato a stare a siena......primo perchè ci sto mal volentieri e quindi se qualche cosa può rallegrarmi il soggiorno, loro sono contenti.....e poi perchè la lontananza acuisce i sentimenti genitoriali :D

Harvester
21-07-2007, 14:49
PS Bella la pompa cmq ;)

sta frase la dissi ad una tizia tempo fa......ma non riguardava le moto :wtf:

:asd:

energy+
21-07-2007, 14:51
sai cos'è.....che molto è cambiato da quando ho iniziato a stare a siena......primo perchè ci sto mal volentieri e quindi se qualche cosa può rallegrarmi il soggiorno, loro sono contenti.....e poi perchè la lontananza acuisce i sentimenti genitoriali :D

quindi xchè farli star male non accettando questo bel regalo?
Alla fin dei conti lo fai x loro..... :sofico:

bananarama
21-07-2007, 14:51
daje che inizia la superpole! :O

Vash88
21-07-2007, 14:52
che misure hai?

prendile turnate al limite.

comunque io me sa che a tra un po' le ricambio perche' davanti mi scivola, per strada vanno ancora, ma in pista non mi danno gran sicurezza...

110/70 anteriore 150/60 posteriore :p

Turnate non si trovano di queste misure purtroppo e dallo spaccio di gomme gratis ci sono solo slick posteriore e 120/70 anteriore e poi sono completamente finite. Lunedì mattina devo girare e farmi fare un preventivo da vari meccanici, solo per le gomme, poi le monto io :)
la pompa nissin originale funziona ancora.......la pompa radiale brembo (presa da una ducati) che avevo su, si è sfondata :muro:

Questo è terrorismo :D

rgart
21-07-2007, 14:55

io parlo della brembo... in fin dei conti sono 4 pezzi di acciaio e un gommino xcui è praticamente impossibile che si rompa e al massimo si cambia la guarnizione ed è apposto... inoltre credo che le pinze brembo siano garantite a vita... xò sul sito non ho trovato se sia vero...

Harvester
21-07-2007, 14:56
daje che inizia la superpole! :O

per il tuo posto a casa nel motoraduno, no problem. te ne sali su il venerdì, ci ingarelliamo per il "nurburgring toscano" il sabato e poi ci vediamo con gli altri.

sto vedendo se il psadrone di casa mi da ancora un altro letto.

per agsto, impossibile che riesca a muovermi

cionci
21-07-2007, 14:57
Turnate non si trovano di queste misure purtroppo e dallo spaccio di gomme gratis ci sono solo slick posteriore e 120/70 anteriore e poi sono completamente finite.
Ma dove stai ? :eek:
Qui sono buoni a farti pagare anche le caccole lasciate per terra delle gomme finite quando gli fanno il burnout...

rgart
21-07-2007, 14:57
Lunedì mattina devo girare e farmi fare un preventivo da vari meccanici, solo per le gomme, poi le monto io :)

Come le monti tu :eek: ??? ma se vengo da te riusciamo a fare anche la regolazione del gioco valvole del mio monster che è l'unica cosa xcui devo andare dal meccanico :D :D :D

Harvester
21-07-2007, 14:58
io parlo della brembo... in fin dei conti sono 4 pezzi di acciaio e un gommino xcui è praticamente impossibile che si rompa e al massimo si cambia la guarnizione ed è apposto... inoltre credo che le pinze brembo siano garantite a vita... xò sul sito non ho trovato se sia vero...

no, si è aperta la parte del cilindro.....il cilindro in metallo! :eek:

una crepa.

energy+
21-07-2007, 14:59

Turnate non si trovano di queste misure purtroppo e dallo spaccio di gomme gratis ci sono solo slick posteriore e 120/70 anteriore e poi sono completamente finite. Lunedì mattina devo girare e farmi fare un preventivo da vari meccanici, solo per le gomme, poi le monto io :)

sicuro che riesci?
I tubless son tosti da infilare/sfilare dai cerchi eh..... :mbe:
e ovviamente nn puoi aiutarti con gli arnesi se non rovini i profili e nn tengono la pressione..... quindi ocio! ;)

Braida mode on
ATTENTATO!!!
signori si tratta di attentato quello avvenuto alla Suzuki di Harvester, evidentemente una banda di Ducatisti Rossi e quindi COMUNISTI si sono intrufolati nella notte e hanno sabotato la pompa Brembo della moto, il tutto allo scopo di non far trapelare che le moto japponesi siano all'altezza se non superiori di quelle italiane.
Fonti non ufficiali hanno inoltre affermato di aver visto dadi persi vicino al parcheggio di Harvester che avvallerebbero l'ipotesi di sabotaggio da parte di Ducatisti a bordo di uno smonter.
Per il momento è tutto a voi linea!
Braida mode off

Harv ma come le super pompe Brembo non si possono sfondare così dai, è impossibile sono il top del top del top! :O

ciao :sofico:

Alien
21-07-2007, 15:11

ok, apprezzo anch'io ora.
Gran bel pezzo!

Harvester
21-07-2007, 15:26
Harv ma come le super pompe Brembo non si possono sfondare così dai, è impossibile sono il top del top del top! :O

ciao :sofico:

le pompe brembo sulle ducati (e sulle altre factory) sono diverse da quelle che compri aftermarket (lo stesso accade per le sospensione ohlins).

energy+
21-07-2007, 15:28
le pompe brembo sulle ducati (e sulle altre factory) sono diverse da quelle che compri aftermarket (lo stesso accade per le sospensione ohlins).

No è impossibile ora arriveranno orde di Ducatisti incazzati dicendo che le loro Brembo Oro date di serie sul monster 620 sono le stesse identiche top di gamma che ci sono aftermarket anche se le loro sono di 15 anni fa....... :asd:

Cmq strunz potevi quotarmi il pezzo di braida! :p

Harvester
21-07-2007, 15:32
No è impossibile ora arriveranno orde di Ducatisti incazzati dicendo che le loro Brembo Oro date di serie sul monster 620 sono le stesse identiche top di gamma che ci sono aftermarket anche se le loro sono di 15 anni fa....... :asd:

Cmq strunz potevi quotarmi il pezzo di braida! :p

l'ho fatto apposta :asd:

comunque è un fatto conosciuto quello che scrivevo prima. sono di qualità superiore a nissin o altro montato sulle jappo (questo è sicuro) ma non sono come i prodotti aftermaket.
sto parlando dei pezzi messi sulle versioni non ultra (alcune ducati o mv), sia chiaro

energy+
21-07-2007, 15:37
l'ho fatto apposta :asd:

comunque è un fatto conosciuto quello che scrivevo prima. sono di qualità superiore a nissin o altro montato sulle jappo (questo è sicuro) ma non sono come i prodotti aftermaket.
sto parlando dei pezzi messi sulle versioni non ultra (alcune ducati o mv), sia chiaro

Si si tranqui ;)
Era x farsi 2 risate son cmq cose note.....
+ che altro mi fa ridere chi ha magari la moto del 95 che si stima x avere le brembo(qlsiasi moto sia) dicendo che magari le Tokiko o le Nissin o quel che vuoi fanno cagare e che lui c'ha le brembo quando ci sono 10 anni di sviluppo di differenza e quasi sicuramente le sue Brembo ormai datate sono assolutamente inferiori alle nuove seppur scadenti pinze jappo... ;)

Ma stessa cosa x le forche etc eh.....

feo84
21-07-2007, 15:42
Eccomi qui...con una bella polmonite!
Mannaggia...

cionci
21-07-2007, 15:50
Mannaggia...
Presa in moto ? Anche io Sabato notte mi sono preso qualcosa...colpa della giacca traforata :muro: :muro:

bananarama
21-07-2007, 15:53
me cojoni che superpole! :eek:

porca pupazza settimana scorsa mi sono dimenticato di chiamare, lunedi' mattina mi attacco al telefono, speriamo di trovare posto per vallelunga che me prude la mano! :D

harv... piano perfetto, non vedo l'ora! :yeah:

Vash88
21-07-2007, 16:18
Ma dove stai ? :eek:
Qui sono buoni a farti pagare anche le caccole lasciate per terra delle gomme finite quando gli fanno il burnout...

C'è un magazzino dove dietro c'è un cassone pieno di gomme turnate, molte devastate, qualcosa si salva. :)
Come le monti tu :eek: ??? ma se vengo da te riusciamo a fare anche la regolazione del gioco valvole del mio monster che è l'unica cosa xcui devo andare dal meccanico :D :D :D

Un mio amico dovrebbe aver preso il macchinino per montare/smontare, ci abbiamo guardato su internet un pò di tempo fa, quello che mi presta il cavalletto da sottocanotto ogni 3 giorni visto che sono sempre con la forcella in mano, mi sa che faccio prima dal meccanico visto che devo fare in fretta.

Guarda per il motore non ci ho mai messo mano nemmeno sulla mia. Al massimo smontare testa dei cilindri, regolare i cavi della frizione e tirarci un sacco di bestemmie dietro :p .

ilmambo
21-07-2007, 16:21
C'è un magazzino dove dietro c'è un cassone pieno di gomme turnate, molte devastate, qualcosa si salva. :)

potresti dirmi meglio dove? :)

CYRANO
21-07-2007, 16:22

allora c'avevo visto giustooo!!

:D :D :D

Clmalm,a

CYRANO
21-07-2007, 16:23
raga da qualche giorno il motore mi fa un suono strano...
una sorta di suono metallico sordo... boh..forse si e' allentata la catena di distribuzione? bohhh... comunque la moto non soffre di nessun calo o comportamento strano per ora...

C,l;a,;la

Vash88
21-07-2007, 16:27
potresti dirmi meglio dove? :)

Dove c'è Simoni racing, dietro la sede della NCR, zona industriale cicogna san lazzaro di savena. Credo che siano le gomme fatte fuori dalle varie Millona per i test, infatti minimo 120/70 e 180 posteriore, molto all'osso. Oppure per delle gomme turnate con ancora 1000/1500 km stradali devo chiedere al mio amico che mi passa i cavalletti e le da per molto poco, pirelli SC PRO o diablo di solito.

raga da qualche giorno il motore mi fa un suono strano...
una sorta di suono metallico sordo... boh..forse si e' allentata la catena di distribuzione? bohhh... comunque la moto non soffre di nessun calo o comportamento strano per ora...

C,l;a,;la

Qualche regolazione da fare magari, cosa dice il manuale di manutenzione? I suoni metallici non mi piacciono molto...

Speriamo che all' esame non mi controllino i silenziatori :D Le carene stanno per tornare finalmente, ci ho fatto dare una passata con la vernice alla nitro con la pistola, meglio che niente, spero solo che il serbatoio non venga uno schifo.

Altro che superpole! ULTRApole :D bayliss biaggi e Haga paura

CYRANO
21-07-2007, 16:38
Dove c'è Simoni racing, dietro la sede della NCR, zona industriale cicogna san lazzaro di savena. Credo che siano le gomme fatte fuori dalle varie Millona per i test, infatti minimo 120/70 e 180 posteriore, molto all'osso. Oppure per delle gomme turnate con ancora 1000/1500 km stradali devo chiedere al mio amico che mi passa i cavalletti e le da per molto poco, pirelli SC PRO o diablo di solito.

Qualche regolazione da fare magari, cosa dice il manuale di manutenzione? I suoni metallici non mi piacciono molto...

Speriamo che all' esame non mi controllino i silenziatori :D

beh ma non e' proprio metallico...
avete presente il tichettio tipico delle valvole dei motori kawasaki?
ecco... tipo quello ma piu' pronunciato..e piu' sordo... boh..vedremo..
ho fatto il tagliando 2000km fa circa ( anche 1500 ) quindi in teorie le regolazioni son state fatte , almeno quelle ordinarie...

Cankanka

ilmambo
21-07-2007, 16:41

grazie, era per un mio amico...
slick pista?

Vash88
21-07-2007, 17:04
grazie, era per un mio amico...
slick pista?

si ma è tutta roba usata abbastanza secondo me, non ci ho guardato troppo perchè non sono della mia misura.
Se mi dai le misure chiedo al mio amico se ha qualcosa a costo bassisimo, cerca delle slick? di solito le slick si buttano via quando sono veramente stracciate.
Se vieni a fare un giro dimmi qualcosa che al massimo ti porto io, non stare a fre un giro fin qua solo per quello perchè poi non c'è molto, però sei nella direzione giusta per futa e raticosa :D
Il miracolo è sucesso!!! mi hanno appena chiamato, le carene sono pronte!!! Ci deve solo dare il lucido che l'ha finito e quindi ci pensiamo poi. Me le da domani mattina, proverò l'8 , non vado sui passi con ste gommacce. :D :D riparazione e verniciatura 150€

Mike73
21-07-2007, 17:11
Ciao mi sono fatto fare il preventivo dalla conce per la mia FZ6-N e c'è elencato questo pezzo:

YA1B3835002000 - Altoparlante - € 704,66

Il serbatoio non è perchè sta a parte, di cosa si tratta?

Alpha Centauri
21-07-2007, 17:20
Credo che qualcuno stesse "giocando" con il codice intorno a quell'ora.

Eh? :confused:

Purtroppo per il VFR non ci son portatarga alternativi
E poi mi darebbe fastidio perder il parafango visto che la moto la uso (usavo? :( ) anche per far lunghi giri per cui in ogni condizione meteo (che diluvio ci siam beccati in Baviera!!! :eek: )

Vedi a non farsi la moto coatta da motobarista? :sofico:
:)

Mah, per moto tipo la tua non saprei cosa consigliarti. E' vero che per anni ho avuto il 125, ma non era stradale, e non mi interessavo neppure di queste cose e di guida sportiva od altro.
Però ocio: le rennsport son poco da utilizzo quaotidiano o da pioggia ;) .
Io le stò per mettere, e spero di non trovarmici troppo male nell'inevitabile daily use che in alcuni periodi farò. adesso ho le Diablo standard: ottime sul bagnato.

Ma più che altro, come cavolo hanno fatto a prenderti unregalo così tecnico? :eek: L'hai scelta tu?

Se le monti tu cerca le gomme da Natzan (ebay).

per il tuo posto a casa nel motoraduno, no problem. te ne sali su il venerdì, ci ingarelliamo per il "nurburgring toscano" il sabato e poi ci vediamo con gli altri.

sto vedendo se il psadrone di casa mi da ancora un altro letto.

per agsto, impossibile che riesca a muovermi

Qual'era il nurburgring toscano? Il passo dello spino?
Agosto che vor dì che non ti muovi? Io prevedo qualche sconfinamento in Toscana!

Mannaggia...

Aò, ma questo periodo tutti ammalati? Chi febbre, chi raffreddore.....
E' una strage, con 40° C.

ninja750
21-07-2007, 17:27
oggi ho avuto la pessima idea di fare un giro in moto

arrivato a casa non riuscivo quasi a staccarmi la tuta dalla pelle :eek: :D

Harvester
21-07-2007, 17:27
Ma più che altro, come cavolo hanno fatto a prenderti unregalo così tecnico? :eek: L'hai scelta tu?

hanno solo pagato :D

Qual'era il nurburgring toscano? Il passo dello spino?
Agosto che vor dì che non ti muovi? Io prevedo qualche sconfinamento in Toscana!

tra castel san gimignano e san gimignano. per agosto rispondevo al banana per la eventuale pistata

Harvester
21-07-2007, 17:30
oggi ho avuto la pessima idea di fare un giro in moto

arrivato a casa non riuscivo quasi a staccarmi la tuta dalla pelle :eek: :D

a vallalunga ho girato alle 10 e ci ho messo 5 minuti a togliermi la tuta......figurarsi a girare alle 14 :D

ah, questo sono io alla 2° curva del primo turno

http://www.vgsoftware.net/Fotosport/Ingrandimenti/150707_Vallelunga_Suzuki%20Motor%20Party/Tests%20Moto/150707_82286.JPG

stavamo andando piano dietro al tester.....che foto del cazzo (l'unica che mi hanno scattato)

ninja750
21-07-2007, 17:33
harvester non mi batterai mai... nel 2004 sono andato ad adria a FERRAGOSTO!!!!! :eek: Giornata intera da squagliarsi!!

Ti dico solo che abbiamo caricato le moto subito finita la giornata in pista, la sera alla 1.00 di notte cristonavamo per staccare le gomme anteriori delle moto dal fondo del furgone :eek: :D

Harvester
21-07-2007, 17:41
harvester non mi batterai mai... nel 2004 sono andato ad adria a FERRAGOSTO!!!!! :eek: Giornata intera da squagliarsi!!

Ti dico solo che abbiamo caricato le moto subito finita la giornata in pista, la sera alla 1.00 di notte cristonavamo per staccare le gomme anteriori delle moto dal fondo del furgone :eek: :D

non sono così folle.

già ho maledetto la suzuki per le sue scelte.....2 anni fa aprile (pioggia) e quest'anno metà luglio (caldo boia). ma farlo a giugno o maggio....no? mah...

CYRANO
21-07-2007, 17:47
Aò, ma questo periodo tutti ammalati? Chi febbre, chi raffreddore.....
E' una strage, con 40° C.

io forse la varicella...

:cry: :cry: :cry:

Clmamla

bananarama
21-07-2007, 17:50
bravi, bravi, piateme per culo perche' me so' fatto male poi eh! :O

energy+
21-07-2007, 19:20
Son 1 fenomeno son riuscito a far sparire tutta la 14° in meno di una settimana! :asd:

Vabbè ormai è andata, mi fa male avere soldi in + poi faccio le pazzie..... :p
Oggi mi son preso casco e stivali, eccoli qua:

X801RR:
http://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_1.jpghttp://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_3.jpg
http://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_4.jpghttp://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_2.jpg

e qui gli stivali XPD-VR5:
http://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/Xpd_vr5_1.jpghttp://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/Xpd_vr5_2.jpg

Gli stivali son molto comodi, non erano i + pistaioli che sarebbero stati gli XP5 ma 46 nn li avevano così ho optato x questi che mi calzano a pennello e sembrano abbastanza morbidi x poterci anche camminare sopra senza grossi problemi....(slider in punta intercambiabile :asd: )
Gli Alpinestar mi calzavano bene di piede ma poi nn chiudevo la zip, mentre i Sidi nn mi calzavano granchè bene..... :p

Non parliamo di prezzi xchè mi brucia ancora il culo.....

X il resto della 14° posterò foto verso metà della prox sett! :p

ciao

CYRANO
21-07-2007, 19:23
Io per far sparire la mia 14sima basta che mi compro una pizza tonno-cipolla...

:cry: :cry:

comunque il casco non mi piace.

cpa[z[a

DartBizu
21-07-2007, 19:24
Ma sarebbe il casco buono quello ??? Oppure è quello per tutti i giorni?? :stordita:

Bello però personalmente non mi piace il bianco come colore base :p spero che ti prenderai anche una bella visiera IRIDIUM :sofico:

CYRANO
21-07-2007, 19:28
Potevi prenderti questo !!

http://www.akmining.com/cart/4458371610.jpg

:O

clmamlaa

energy+
21-07-2007, 19:29

comunque il casco non mi piace.

cpa[z[a
Si ma con o senza rutto libero?
Cambia parecchio vè...... :O

Cmq adesso nn esagerare tu prendi circa quello che prendo io quindi.....
Ma sarebbe il casco buono quello ??? Oppure è quello per tutti i giorni?? :stordita:

Bello però personalmente non mi piace il bianco come colore base :p spero che ti prenderai anche una bella visiera IRIDIUM :sofico:

Quasi sicuramente sarà il casco giornaliero o almeno x il momento inizierò ad usarlo subito x quello scopo, poi si vedrà....
Volevo prendere la Iridium blu veramente :cool: ma è troppo chiara x me, ho gli occhi molto sensibili alla luce xcui devo x forza di cose prendere la visiera nera.....

Il bianco nn piace nemmeno a me come base ma con questa grafica era l'incrocio migliore, l'alternativa era il nero con lo stesso disegno grigio opaco, in foto è stupendo ma visto dal vivo perde tantissimo e pare molto delicato visto anche che è satinato....

Figurati che l'alternativa a questo era il Joust in colorazione Tc5 quindi black.. :p

Cmq visto dal vivo rende molto di + poi la macchina del cell nn è proprio il massimo x fare ste foto, in ogni caso a me nn dispiace....
Poi al raduno vedrete di persona.... :read:

Alpha Centauri
21-07-2007, 19:30
hanno solo pagato :D

tra castel san gimignano e san gimignano. per agosto rispondevo al banana per la eventuale pistata

Ahhh :D .
E cerchiamo anche questo ring toscano va....

io forse la varicella...

Clmamla

:eek:

Son 1 fenomeno son riuscito a far sparire tutta la 14° in meno di una settimana! :asd:

Vabbè ormai è andata, mi fa male avere soldi in + poi faccio le pazzie..... :p
Oggi mi son preso casco e stivali, eccoli qua:

X801RR:
http://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_1.jpghttp://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_3.jpg
http://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_4.jpghttp://wildenergy.altervista.org/Foto/acquisti/X801RR_mask_2.jpg

e qui gli stivali XPD-VR5:

Gli stivali son molto comodi, non erano i + pistaioli che sarebbero stati gli XP5 ma 46 nn li avevano così ho optato x questi che mi calzano a pennello e sembrano abbastanza morbidi x poterci anche camminare sopra senza grossi problemi....(slider in punta intercambiabile :asd: )
Gli Alpinestar mi calzavano bene di piede ma poi nn chiudevo la zip, mentre i Sidi nn mi calzavano granchè bene..... :p

Non parliamo di prezzi xchè mi brucia ancora il culo.....

X il resto della 14° posterò foto verso metà della prox sett! :p

ciao

Bella Energy: molto buono il casco!

:cry:
cpa[z[a

:rotfl:

X 801 RR è un buon casco ;) .

ilmambo
21-07-2007, 19:30
si ma è tutta roba usata abbastanza secondo me, non ci ho guardato troppo perchè non sono della mia misura.
Se mi dai le misure chiedo al mio amico se ha qualcosa a costo bassisimo, cerca delle slick? di solito le slick si buttano via quando sono veramente stracciate.

grazie, parlo col mio amico e nel caso ti facio sapere :)

CYRANO
21-07-2007, 19:32
Si ma con o senza rutto libero?
Cambia parecchio vè...... :O

Cmq adesso nn esagerare tu prendi circa quello che prendo io quindi.....

la mia 14sima e' stata di 291 euro lordi.
fai te...

Coaozoaza

DartBizu
21-07-2007, 19:32
Hai anche la tuta??

Quindi ricapitolando.....

-moto BLU puffo

-casco BIANCO

-stivali NERI

-manca la tuta GIALLA e sei a cavallo :asd: :asd: :asd:

CYRANO
21-07-2007, 19:34
:eek:

in sintesi , la mia collega l'ha presa da suo figlio e io forse dalla mia collega.
ma siccome quando si tratta di sfiga io faccio le cose in grande :D , se la malattia seguira' il naturale decorso , dovrebbe esplodermi appena entrato in ferie :D ( verso il 5 agosto , io vado in ferie il 4 :D )

:muro: :muro: :muro:

Cpa[z[aza

energy+
21-07-2007, 19:35
la mia 14sima e' stata di 291 euro lordi.
fai te...

Coaozoaza
quello è xchè sei stato riassunto, quindi hai la 14° calcolata sughli ultimi mesi ma l'hai presa al momento del licenziamento st'inverno la parte mancante..... ;)
Hai anche la tuta??

-moto BLU puffo

-casco BIANCO

-stivali NERI

No la tuta la prenderò la prossima primavera, ho intenzione di mettermi sotto st'inverno e perdere kg e tornare in palestra quindi sarebbe inutile prendere la tuta ora sebbene ne avrei voglia potendo....
Son fin troppo abbianto x i miei gusti, ho la giacca della spidi bianco.blu, il casco è bianco grigio e blu, la moto è blu e gli stivali neutri neri..... cheddevofà di +? :boh:

Fermo restando che è assolutamente casuale tutto ciò dato che nn me ne frega 1 beneamato di abbianre i colori, anzi le intenzioni era di stare su full nero/grigio fai te.... :asd:

ciao

Harvester
21-07-2007, 19:38
ma chi ce l'ha la 14° :cry:

Alpha Centauri
21-07-2007, 19:39
in sintesi , la mia collega l'ha presa da suo figlio e io forse dalla mia collega.
ma siccome quando si tratta di sfiga io faccio le cose in grande :D , se la malattia seguira' il naturale decorso , dovrebbe esplodermi appena entrato in ferie :D ( verso il 5 agosto , io vado in ferie il 4 :D )

:muro: :muro:

Cpa[z[aza

Azz :doh:
Però se è la collega delle ferie a settembre potresti fargliela pesare e trovare il modo di spuntare un paio di giorni! :D
Più che altro a quest'età la varicella è un po' più scocciante credo. Io mi ricordo che la presi da mio fratello. Mia madre ci voleva uccidere :asd:

quello è xchè sei stato riassunto, quindi hai la 14° calcolata sughli ultimi mesi ma l'hai presa al momento del licenziamento st'inverno la parte mancante..... ;)

No la tuta la prenderò la prossima primavera, ho intenzione di mettermi sotto st'inverno e perdere kg e tornare in palestra quindi sarebbe inutile prendere la tuta ora sebbene ne avrei voglia potendo....
Son fin troppo abbianto x i miei gusti, ho la giacca della spidi bianco.blu, il casco è bianco grigio e blu, la moto è blu e gli stivali neutri neri..... cheddevofà di +? :boh:

Fermo restando che è assolutamente casuale tutto ciò dato che nn me ne frega 1 beneamato di abbianre i colori, anzi le intenzioni era di stare su full nero/grigio fai te.... :asd:

ciao

Aspettiamo in merito il giudizio estetico dello stilista VersaceRama.... Già me lo immagino! :D

energy+
21-07-2007, 19:39
ma chi ce l'ha la 14° :cry:

Harv nn farmi bestemmia plz xchè se guardiamo le buste paghe c'è solo da rimetterci! :p

Harvester
21-07-2007, 19:47
Harv nn farmi bestemmia plz xchè se guardiamo le buste paghe c'è solo da rimetterci! :p

mah, non ti credere.......comunque lasciamo perdere....che è meglio :(

Alien
21-07-2007, 19:48

oddio, io non mi lamento
Se però riuscissi a trovar il tempo anche per usar la moto :(

Bello il casco!
Non oso pensare che direbbero se vedessero il mio 'sta banda di tamarri :D

rgart
21-07-2007, 19:49
no, si è aperta la parte del cilindro.....il cilindro in metallo! :eek:

una crepa.

Si si tranqui ;)
Era x farsi 2 risate son cmq cose note.....
+ che altro mi fa ridere chi ha magari la moto del 95 che si stima x avere le brembo(qlsiasi moto sia) dicendo che magari le Tokiko o le Nissin o quel che vuoi fanno cagare e che lui c'ha le brembo quando ci sono 10 anni di sviluppo di differenza e quasi sicuramente le sue Brembo ormai datate sono assolutamente inferiori alle nuove seppur scadenti pinze jappo... ;)

Ma stessa cosa x le forche etc eh.....

davvero non sono le stesse :mbe: cioè io non lo so proprio :stordita:

in fin dei conti cosa cambierà (dico x le pompe) sono oggetti semplicissimi,al massimo ora ci sono le radiali o semi-radiali,ma evoluzione non credo ci sia stata... cmq harv se fossi in te proverei a sentire dalla brembo...

x le forche ci saranno stati progressi ma anche qui non credo che si possano fare salti da gigante... sono pezzi puramente meccanici,al massimo si possono migliorare i materiali...

Hai anche la tuta??

-moto BLU puffo

-casco BIANCO

-stivali NERI

:rotfl: :rotfl:

cmq anch'io sono un pò arlecchino... moto rossa/oro tuta rossa/blu guanti neri/rossi casco blu/nero stivali bianchi/neri :stordita: ho sempre preso quello che costava meno :D :D :D :D

Alien
21-07-2007, 20:15
mi consolo postando un paio di foto del mio ultimo (e primo) giretto di un paio di settimane fa.
Credo che non sia necessario metter didascalie ...
vabbè, vista l'elevata presenza di motobaristi faccio 'sto sforzo.

foto1 ... macchvelodicoafare?? P.sso Stelvio da Prato
foto2 : gran bella moto ... a fianco di una con la targa cancellata :D
foto3 : Livigno dal passo Foscagno

http://img131.imageshack.us/img131/4643/immagine013tr9.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=immagine013tr9.jpg)

http://img169.imageshack.us/img169/6636/immagine0171ko0.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=immagine0171ko0.jpg)

http://img238.imageshack.us/img238/848/immagine020mn4.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=immagine020mn4.jpg)

energy+
21-07-2007, 20:16
mah, non ti credere.......comunque lasciamo perdere....che è meglio :(
beh nn so te e nn ti chiedo quanto prendi ma di sicuro prendi discretamente + di me seppur sia programmatore professionista....
Io diciamo che nn arrivo ai 3 0 e tra l'altro prendevo di + quando lavoraro nei mesi estivi in FABBRICA come operaio! :muro:
X 1 pò ancora mi adatto ma + avanti mi dovrò mettere necessariamente in proprio se non nn si campa davvero.. :(
oddio, io non mi lamento
Se però riuscissi a trovar il tempo anche per usar la moto :(

Bello il casco!
Non oso pensare che direbbero se vedessero il mio 'sta banda di tamarri :D
Infatti nn oso postare la foto del mio casco driver di appena 10 anni fa con gli interni reincollati alla buona da me medesimo..... :asd:

PS Usa meno la bici così puoi girare + in moto è semplice! :O
davvero non sono le stesse :mbe: cioè io non lo so proprio :stordita:

in fin dei conti cosa cambierà (dico x le pompe) sono oggetti semplicissimi,al massimo ora ci sono le radiali o semi-radiali,ma evoluzione non credo ci sia stata... cmq harv se fossi in te proverei a sentire dalla brembo...

x le forche ci saranno stati progressi ma anche qui non credo che si possano fare salti da gigante... sono pezzi puramente meccanici,al massimo si possono migliorare i materiali...

:rotfl: :rotfl:

cmq anch'io sono un pò arlecchino... moto rossa/oro tuta rossa/blu guanti neri/rossi casco blu/nero stivali bianchi/neri :stordita: ho sempre preso quello che costava meno :D :D :D :D
Beh insomma sui singoli pezzi ci sono piccoli miglioramenti, considera xò pompa radiale rispetto a 1 pompa normale + pinze a 4 pistoncini rispetto alle 2, poi dischi da 33 contro i 31 che si montavano fino a nn molto fa, considera i dischi a margherita che poi mi pare solo Kawa mette direttamente in produzione e così via....

E' il sitema in toto che cambia, tanto se metti 1 pompa brembo super oro platinum s'alcazzo su di 1 impianto di 10 anni fa che resa vuoi che abbia?

Tra le altre cose se nn ci sono grossi step in avanti vuol anche dire che nn c'è tutta sta differenza tra brembo e resto del mondo ;)

ciao

cionci
21-07-2007, 20:48
Vi posto una mia foto in moto:
http://img243.imageshack.us/img243/4783/m00218026g1kf6.gif
http://img243.imageshack.us/img243/5737/t120026ta6.jpg
http://img243.imageshack.us/img243/2545/c410ra3.png (non sono questi)
un paio di jeans
http://img243.imageshack.us/img243/3634/explorer20220gtxzq6.jpg
Moto:
http://img243.imageshack.us/img243/3199/75020sport20320quartersq9.jpg
e come tocco di classe ho comprato la visiera nera :D

Risultato:
http://img243.imageshack.us/img243/9701/totojellase3.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:

Alien
21-07-2007, 21:30
Visto che siam in vena di sfilate...

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/769/Arai_Astro_R_Silver_frost__573769.jpg

http://www.dainese.com/img/GKIRISHI(1).JPG
(non è esattamente questo ma è quello che più gli assomiglia che ho trovato on line)

http://www.canellamoto.it/MTECH_DARK-HIP_POP.JPG

http://www.dainese.com/img/Stivale-BB2-1795116.jpg

rgart
21-07-2007, 23:43
Certo che siete un mortorio :D :D :D

Casco (non è lui ma è uguale dell'FM):
http://img440.imageshack.us/img440/6130/dscn0150modificacv5.jpg (http://imageshack.us)

Guanti:
http://www.mingarelli.it/images/zoom/CloverGuantoRS4nrs.jpg

Tuta:
http://www.romanellimoto.com/commy_prodotti_immagini_th/CM_PRD_3651/CM_T4_01.jpg

Stivali:
http://www.mingarelli.it/images/zoom/SidiStivaliVertigob.jpg

Harvester
22-07-2007, 08:20
dalla foto si vede il mio abbigliamento.......sgargiante :asd:

Vash88
22-07-2007, 09:13
http://www.x-lite.it/upload/warehouse/x800rr_ago1_600_.jpg
http://www.spidi.it/images/products/t112_b.jpg
http://www.market2ruote.it/images/products/gucarbosintrossoa68177.jpg
:) visto che lo fate tutti lo faccio pure io

gorillone
22-07-2007, 09:24
Bel giretto ieri pomeriggio.
solo qualche goccia al rientro

omegna
pogno
borgosesia
panoramica zegna
oropa (tracciolino)
graglia
gattinara
romagnano
omegna

Cassio, davano temporali per oggi, ma è bellissimo. :ciapet:
Devo andare a pranzo a mangiare come un maiale :oink: :oink:

bananarama
22-07-2007, 10:28
Certo che siete un mortorio :D :D :D

Tuta:
http://www.romanellimoto.com/commy_prodotti_immagini_th/CM_PRD_3651/CM_T4_01.jpg

scusa, ha parlato il power ranger con la tuta psichedelica anni 70! :asd:

ma che dovete abbina', poi se cambiate la moto? suicidio di massa perche' non state abbinati? :asd:

energy, bella per il casco, e' un buon casco, l'ho provato e mi e' piaciuto, rispetto all'xr1000 soffre per una visuale ridotta, con lo shoei hai piu' campo visivo, di poco ma c'e' la differenza!

per gli stivali, personalmente io avrei preso qualcosa di piu' racing e corazzato, non si sa mai!

occhio alla cerniera degli alpine che e' dura (suprattutto a meta' corsa) come la morte, io mi impicco ogni volta per chiudere i miei!

Alien
22-07-2007, 10:53
http://img440.imageshack.us/img440/6130/dscn0150modificacv5.jpg (http://imageshack.us)

ma guarda che devi togliere la pellicola dalla visiera una volta che usi il casco. :D

cionci
22-07-2007, 10:58
I contrappesi per il manubrio a cosa servono ? Cosa aggiungono e cosa tolgono ?

Alien
22-07-2007, 11:04

adesso sparo la mia:
aggiungono peso e tolgono vibrazioni?

energy+
22-07-2007, 11:04
scusa, ha parlato il power ranger con la tuta psichedelica anni 70! :asd:

ma che dovete abbina', poi se cambiate la moto? suicidio di massa perche' non state abbinati? :asd:

energy, bella per il casco, e' un buon casco, l'ho provato e mi e' piaciuto, rispetto all'xr1000 soffre per una visuale ridotta, con lo shoei hai piu' campo visivo, di poco ma c'e' la differenza!

per gli stivali, personalmente io avrei preso qualcosa di piu' racing e corazzato, non si sa mai!

occhio alla cerniera degli alpine che e' dura (suprattutto a meta' corsa) come la morte, io mi impicco ogni volta per chiudere i miei!
anfatti! :asd:
A me gli abbinamenti son venuti x caso, la giacca era l'unica che mi andava bene, il casco era quello che mi piaceva di +, etc etc etc..... :p

X gli stivali avrei preso anch'io quelli + racing ma alla fine costavano 80€ in + ed erano IDENTICI ma con 1 paio di protezioni in + e cmq se ne parlava x settembre dato che nn aveva il numero lì....
Se aveva il numero prendevo direttamente gli altri cosa che posso sempre fare + avanti, tanto cmq in pista finchè nn ho la tuta nn posso andarci e questi x la strada sec me vanno benissimo, ormai so la calzata rimediarli è 1 attimo ;)
Gli Apline nn è questione di durezza della cerniera è che mi stringevano proprio sulla caviglia e il polpaccio, mi avrebbero bloccato la circolazione, cosa poco bella.... :D

X il casco come ho detto è stata 1 scelta diciamo di ripiego ma solo ed esclusivamente xchè ha 1 calzata migliore x la mia testa dell'XR1000 che ho provato e su 1 punto mi da 1 pò fastidio, quindi come primo casco x ora mi son preso questo che mi calza a pennello, preme = in tutti i punti e nn mi dispiace graficamente poi c'è caso che fra 1 pò salti fuori anche l'xr1000.
Sulla visibilità nn ci ho fatto caso e nn ne avevo mai sentito parlare, amen, + che altro mi scoccia 1 pò xchè gli interni dell'xr1000 son davvero ottimi e da quanto si dice confermato anche da Harv ha 1 ottima aereazione a dispetto dell'x801R anche se con l'RR dovrebbero aver migliorato leggermente quell'aspetto

X Sab prossimo dovrebbe arrivarmi anche la visiera nera così almeno non mi acceco..... :p

ciao

PS cionci ma i gatti neri si toccano i maroni quando gli attraversi la strada? :sofico:

energy+
22-07-2007, 11:05
adesso sparo la mia:
aggiungono peso e tolgono vibrazioni?

si ;)

cionci
22-07-2007, 11:09
PS cionci ma i gatti neri si toccano i maroni quando gli attraversi la strada? :sofico:
Aggiungi anche che ho tolto le leve color alluminio e ci ho messo quelle nere. Fra poco dovrei prendere anche le frecce con il vetrino scuro. :D

cionci
22-07-2007, 11:12
si ;)
Sentite...dalla fine della manopola del gas mi avanzano 3-4 mm di semimanubrio, è normale ? Ci sta anche che ci dovesse essere il tappo lì a coprire quel pezzetto, ma quel tappo è un po' rovinato dalla caduta quindi non copre.
Mi sa che prendo questi:
http://img263.imageshack.us/img263/1382/tnt773000120coppia20conbe9.jpg
Ovviamente neri carbon look...

lnessuno
22-07-2007, 11:13
hey allora anche io vi posto la mia foto a pezzi:

non trovo il mio casco su internet, rinuncio :confused:

Alien
22-07-2007, 11:16
si ;)

WOW!!!! :winner:

allora non son proprio del tutto impedito in fatto di tecnica :D

rgart
22-07-2007, 11:18

tolgono le vibrazioni,xcui non prendere quelli in ergal... meno peso + vibrazioni e polsi doloranti...!

CYRANO
22-07-2007, 11:37
Azz :doh:
Però se è la collega delle ferie a settembre potresti fargliela pesare e trovare il modo di spuntare un paio di giorni! :D
Più che altro a quest'età la varicella è un po' più scocciante credo. Io mi ricordo che la presi da mio fratello. Mia madre ci voleva uccidere :asd:

No magari. è la collega che si è fatta le ferie la prima sett di luglio :D
se mi danno le ferie nuovamente potrei farmi dare la seconda metà di settembre.
perchè l'altra , che gode di ottima salute :D , ha già preso i biglietti per la sicilia per la prima metà di settembre :D

Copapzpa

CYRANO
22-07-2007, 11:38
tolgono le vibrazioni,xcui non prendere quelli in ergal... meno peso + vibrazioni e polsi doloranti...!

vero. io vorrei dei contrappesi in piombo altro che ergal :D

Coapzpa

bananarama
22-07-2007, 11:48
io sto girando con un contrappeso solo perche' uno me lo sono perso, quando il meccanico m'ha cambiato il semimanubrio si vede che non l'ha stretto e ciao ciao...

prima o poi lo ricomprero'! :D

lnessuno
22-07-2007, 12:31
io sto girando con un contrappeso solo perche' uno me lo sono perso, quando il meccanico m'ha cambiato il semimanubrio si vede che non l'ha stretto e ciao ciao...

prima o poi lo ricomprero'! :D

anche io ne avevo perso uno... che fastidio, avevo tutta la moto originale... :muro:

CYRANO
22-07-2007, 13:47
anche io ne avevo perso uno... che fastidio, avevo tutta la moto originale... :muro:

ma in suzuki con cosa agganciano i contrappersi? con degli elastici ? :D :D

C,alaz

lnessuno
22-07-2007, 13:53
ma in suzuki con cosa agganciano i contrappersi? con degli elastici ? :D :D

C,alaz

secondo me usano il chewing gum :D

Vash88
22-07-2007, 16:38
io li ho in acciaio, fatti dal babbo :D
Ha scavato il buco nell'asfalto nella scivolata, si sarà mangiato un millimetro di contrappeso :asd: se erano in ergal si consumava fino alla forcella.

La moto con le carene nere è molto più :oink: sono stato giù a fare gli ultimi ritocchi fino alle 3 ma mi sono cotto, quando l'ho accesa era un pò ingolfata è ho fatto un una fumata di 50 metri, dal mio garage fino alla strada, banchi di nebbia fuori stagione :sofico:
Dopo torno giù ma ora sono distrutto.

SuperMario=ITA=
22-07-2007, 16:39
oggi anche io giro, per la prima volta in montagna con il Kawa...;)

Da Trezzo, arrivato a Villa d'almè, Zogno, passato per S.Pellegrino, Mezzoldo, Passo San Marco e ritorno. un 140 km tra andata e ritorno...

Quando mi passano le foto magari le posto ;)

ilmambo
22-07-2007, 17:04
che palle con sto caldo le diablo mi scivolano di brutto :( non posso girare in sti giorni, troppo rischioso

Vash88
22-07-2007, 17:15
che palle con sto caldo le diablo mi scivolano di brutto :( non posso girare in sti giorni, troppo rischioso

anche sui colli?

Rez
22-07-2007, 17:16

ma va là...si svirgola meglio :oink: :oink:

CYRANO
22-07-2007, 17:18
stamani ho fatto la curvetta vicino allo stadio , finalmente in santa pace ( solitamente e' sempre pieno di auto ). scalata 4-2 e la moto e' andata via di culo , piego e vado dritto sul tombino in mezzo alla curva :D posteriore partito completamente , per fortuna che davanti non se ne e' manco accorta per cui son rimasto in piedi :D

coaopzpa

bananarama
22-07-2007, 17:19
mi chiedo quando imparerai a guidare cyra'! :asd:

CYRANO
22-07-2007, 17:22
mi chiedo quando imparerai a guidare cyra'! :asd:

non son mica io che mi son schiantato in pista eh!

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Cpoapzpa

ilmambo
22-07-2007, 17:22
anche sui colli?

un po' si... sono andato a fare un giro su dalle parti di sassoleone e mi è partito il culo alle volte...

bananarama
22-07-2007, 17:27
non son mica io che mi son schiantato in pista eh!

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Cpoapzpa

ci mancherebbe pure che te cadi per strada da dritto a 15 all'ora! :asd:

motopippa! :asd:

Alpha Centauri
22-07-2007, 21:20

Ma sai che pure io quando ho ripreso la moto dopo l'esame avevo la sensazione di scivolamento (con delle Diablo standard)? E non è che fossi uscito a fare un giro sportivo o cosa..... Mi sentivo il posteriore che scivolava in curve fatte tranquille anche in città, senza che avessi scaladato il pneumatico con molte curve in precedenza. :eek:

energy+
22-07-2007, 21:33
Scivolano di + anche le mie M3, è assurdo xchè i primi giorni era + fresco e nonostante la cera tenevano di +....
Cmq è normale, l'asfalto è motlo caldo e superiamo la temperatura di esercizio ottimale xcui letteralmente si squagliano...... ;)
La settimana scorso mi son fatto 1 cavalcavia in parabolica con immissione di traverso che nn mi aspettavo, in piega quasi massima è partita in derapata controllata...... :asd:

No decisamente nn rimpiango nulla delle Battlax! :sofico:

dieg
22-07-2007, 21:58
si ma cmq è anche l'asfalto delle strade che fa cagare...

bananarama
22-07-2007, 23:00
si ma cmq è anche l'asfalto delle strade che fa cagare...

direi proprio di si, si scioglie, cazzo a via tuscolana se stai fermo lasci l'impronta del piede per terra! :asd:

cionci
23-07-2007, 07:48
Che ne pensate dell'olio Mobil 1 Racing 5W50 ? E' adatto alle nostre moto ? E' un olio sintetico...
Ogni quanti km bisogna fare il cambio dell'olio ?

CYRANO
23-07-2007, 08:02
Che ne pensate dell'olio Mobil 1 Racing 5W50 ? E' adatto alle nostre moto ? E' un olio sintetico...

per la tua no.
i bicilindrici hanno bisogno di oli più densi.
10w40-10w50 ma più spesso 15w50.

le ducati fanno il cambio ogni 10.000 km.

Coapzpaz

cionci
23-07-2007, 08:09
Denghiu

rgart
23-07-2007, 08:35
un po' si... sono andato a fare un giro su dalle parti di sassoleone e mi è partito il culo alle volte...

è la zona che frequento anch'io...! parto da bologna,arrivo a monghidoro e proseguo fino al bar sulla futa/raticosa da qui prendo x fiorenzuola e poi vado dove mi porta il gas,solitamente arrivo a castello o al max a imola...!

Cmq è normale, l'asfalto è motlo caldo e superiamo la temperatura di esercizio ottimale xcui letteralmente si squagliano...... ;)

e cosa si può fare x rimediare un pochino? gonfiarle un pelo di + in modo che abbiano meno impronta a terra e xcui si scaldino meno può esseere una soluzione?

Ti ricordo che hai una Ducati :D xcui devi trattarla bene,sennò se ne ha male e poi sono dolori... indicativamente olio 15W50 come diceva Cyrano totalmente sintetico, e se non vuoi andare sul motul un buon olio ad un prezzo "umano" è il Bardhal 60C credo si chiami... lo trovi sui 9 euro al litro... poi c'è gente che dice che sono tutti uguali,ma io preferisco spenderfe 2-3 euro in + al litro sperando di non pagare solo il marchio... infine io ti consiglio di cambiarlo ogni 5-6000 chilometri xcui a metà tra un tagliando e l'altro... sono 30 euro spesi molto bene secondo me... e il lavoro lo puoi fare tu tranquillamente,sul DMC (non sò se ci sei già stato) c'è anche una guida fatta dal grande Z@co sugli interventi che si possono fare da soli... inoltre dovresti guardare anche il sito di Desmodromico (http://www.desmodromico.com/sito/index3.htm) che è fatto benissimo e illustra molti lavoretti che si possono fare in casa...

Ps. se vuoi cimentarti in questi il mio consiglio è di acquistare un paio di utensili BUONI xcui non quelli del Castrorama... tipo Pastorino... un set di chiavi inglesi e di brugole e sei apposto x tutta la vita... io ci ho lasciato 200 euro compreso la dinanometrica,ma ora tutti vengono da me a fare i lavoretti :D

cionci
23-07-2007, 08:49
ma ora tutti vengono da me a fare i lavoretti :D
Quando sei libero ? :D
Comunque una mezza idea di fare queste cose da solo ce l'ho, ancora comunque è presto per cambiare l'olio, però mi piacerebbe sapere che olio mi ci ha messo il meccanico...

rgart
23-07-2007, 09:08
se il tuo meccanico ha usato quello consigliato ha messo lo shell che non è considerato il massimo,ma non fa neanche tanto schifo...

cmq basta che sia sintetico e uno vale l'altro...

ps. se vuoi posso davvero darti una mano...! saresti la terza ducati che passa dalle mie mani :D e tutti sono rimasti contenti....!

bananarama
23-07-2007, 09:09
te credo, peggio de cosi'... :asd:

Vash88
23-07-2007, 09:09
è la zona che frequento anch'io...! parto da bologna,arrivo a monghidoro e proseguo fino al bar sulla futa/raticosa da qui prendo x fiorenzuola e poi vado dove mi porta il gas,solitamente arrivo a castello o al max a imola...!

e cosa si può fare x rimediare un pochino? gonfiarle un pelo di + in modo che abbiano meno impronta a terra e xcui si scaldino meno può esseere una soluzione?

Ti ricordo che hai una Ducati :D xcui devi trattarla bene,sennò se ne ha male e poi sono dolori... indicativamente olio 15W50 come diceva Cyrano totalmente sintetico, e se non vuoi andare sul motul un buon olio ad un prezzo "umano" è il Bardhal 60C credo si chiami... lo trovi sui 9 euro al litro... poi c'è gente che dice che sono tutti uguali,ma io preferisco spenderfe 2-3 euro in + al litro sperando di non pagare solo il marchio... infine io ti consiglio di cambiarlo ogni 5-6000 chilometri xcui a metà tra un tagliando e l'altro... sono 30 euro spesi molto bene secondo me... e il lavoro lo puoi fare tu tranquillamente,sul DMC (non sò se ci sei già stato) c'è anche una guida fatta dal grande Z@co sugli interventi che si possono fare da soli... inoltre dovresti guardare anche il sito di Desmodromico (http://www.desmodromico.com/sito/index3.htm) che è fatto benissimo e illustra molti lavoretti che si possono fare in casa...

Ps. se vuoi cimentarti in questi il mio consiglio è di acquistare un paio di utensili BUONI xcui non quelli del Castrorama... tipo Pastorino... un set di chiavi inglesi e di brugole e sei apposto x tutta la vita... io ci ho lasciato 200 euro compreso la dinanometrica,ma ora tutti vengono da me a fare i lavoretti :D

Secondo me stessi kg su meno superficie = maggior devasto per le gomme
lasciamo stare i maledetti attrezzi... per smontare i dadi dei dischi dei freni con un cricchetto mi sono spellato tute le nocche perchè quando si sbloccava il frena filetti la mia mano finiva sul disco. Dopo 1 ora di bestemmie mi danno una USAG professionale con 20 anni e in 5 minuti senza sforzo e senza farmi male finisco...
per lavorare in casa bisogna avere:
Spazio
Attrezzi ordinati e completi di buona qualità
Pluriball da stendere per terra (troppo comodo, ieri mi ci stavo abbioccando sopra)
Ora infatti abbiamo comprato una scaffalatura da magazzino per tenere la roba e dobbiamo prendere quella che serve per tenere gli attrezzi sul muro...
ora ho una scrivania con 3 strati di roba e 20 cm di spazio per muovermi.

cionci
23-07-2007, 09:18
ps. se vuoi posso davvero darti una mano...! saresti la terza ducati che passa dalle mie mani :D e tutti sono rimasti contenti....!
Va bene...allora ci risentiamo più in là :mano:

rgart
23-07-2007, 11:40
concordo con vash... io sono andato a vivere da solo da 3-4 mesi,e ieri ho ordinato x la prima volta garage e cantina... pulito il tutto dalle ragnatele e ora sono semi attrezzato x tutto...

mi manca un bancone da lavoro (risolvo in settimana) e una morsa che x molti lavori si è rilevata indispensabile...

x il resto ho una serie di innesti a brugola e x dadi che coprono tutto,una serie di cacciaviti,pinze varie,chiavi inglesi varie... tutto pastorino che è sottomarca USAG... mi manca solo il cricchetto... :D

Harvester
23-07-2007, 11:53
oggi monto la pompa nuova.......e smonto i pezzi eventualmente vendibili della vecchia pompa brembo che mando in brembo in revisione.....perchè se non è riparabile (e credo al 99%) non te la rimandano e la buttano via senza problemi

cionci
23-07-2007, 11:58
concordo con vash... io sono andato a vivere da solo da 3-4 mesi,e ieri ho ordinato x la prima volta garage e cantina... pulito il tutto dalle ragnatele e ora sono semi attrezzato x tutto...

mi manca un bancone da lavoro (risolvo in settimana) e una morsa che x molti lavori si è rilevata indispensabile...

x il resto ho una serie di innesti a brugola e x dadi che coprono tutto,una serie di cacciaviti,pinze varie,chiavi inglesi varie... tutto pastorino che è sottomarca USAG... mi manca solo il cricchetto... :D
Spettacolo...sei veramente attrezzato bene :eek:
Io lo spazio ce l'ho (garage da 80 mq), ma mi mancano gli attrezzi :D

bananarama
23-07-2007, 11:59
Spettacolo...sei veramente attrezzato bene :eek:
Io lo spazio ce l'ho (garage da 80 mq), ma mi mancano gli attrezzi :D

tacci tua, c'hai il garage piu' grosso di tutta casa mia! :D

cionci
23-07-2007, 12:03
Devi vedere il terrazzo da 110 mq che c'è sopra :D
Comunque è grande anche rispetto alla mi casa ;)

bananarama
23-07-2007, 12:05
bastardo! :D

daniluzzo
23-07-2007, 13:49
io col caldo che fa quì non rimpiango di essere senza casco nuovo (per fine luglio dovrebbe arrivare), oggi sono stato in moto mezz'ora col jet per necessità e sono tornato a casa di corsa e poi subito a mare che è a 20 metri da casa mia :D
pomeriggio mare, poi mare e ancora mare... se ho tempo faccio anche un po' di mare... :sofico:
e la moto può restarsene in garage al fresco a sonnecchiare :asd:

CYRANO
23-07-2007, 15:52
io col caldo che fa quì non rimpiango di essere senza casco nuovo (per fine luglio dovrebbe arrivare), oggi sono stato in moto mezz'ora col jet per necessità e sono tornato a casa di corsa e poi subito a mare che è a 20 metri da casa mia :D
pomeriggio mare, poi mare e ancora mare... se ho tempo faccio anche un po' di mare... :sofico:
e la moto può restarsene in garage al fresco a sonnecchiare :asd:

:cry: :cry: :cry:

Cmlamlaamkamkl

rgart
23-07-2007, 15:53
:cry: questa mattina era nuvoloso e io stavo così bene... ora stò casso di sole è tornato a cuocermi :mad: ...

cmq il bardhal a bologna sembra sia scomparso... tutti i rivenditori di pezzi x moto non ce l'hanno,e ora non so + dove andare...

x caso vash ahi qualche idea? sono già stato da Mingarelli e fast fantasy...

bananarama
23-07-2007, 16:07
non si puo' stare in giro qua a roma... 40mila gradi, una cosa immonda! :rolleyes:

bananarama
23-07-2007, 16:18
nooooooooooooooo so' finiti i posti per girare a valle a fine agosto mannaggia l'epitaffio de lazzaro! :muro:

mi sono messo in lista d'attesa, speriamo bene... :rolleyes:

mo chiamo pure a magione, possibile che nze trova pe gira' aho e che cazzo! :mc:

dieg
23-07-2007, 16:58
oggi niente moto, sono andato a ritirare il bolide a 4 ruote. :cool: :D

energy+
23-07-2007, 18:16

Non credo ci siano soluzioni, la pressione è meglio evitare di toccarla anche xchè anche se scaldasse 1 pelo meno poi saresti con meno appoggio e tenderesti cmq a scivolare + del normale.....
Tocca adeguarsi e togliere qlche grado dall'angolo di piega quando si vede che non c'è trippa x gatti.....

Secondo me stessi kg su meno superficie = maggior devasto per le gomme
lasciamo stare i maledetti attrezzi... per smontare i dadi dei dischi dei freni con un cricchetto mi sono spellato tute le nocche perchè quando si sbloccava il frena filetti la mia mano finiva sul disco. Dopo 1 ora di bestemmie mi danno una USAG professionale con 20 anni e in 5 minuti senza sforzo e senza farmi male finisco...
per lavorare in casa bisogna avere:
Spazio
Attrezzi ordinati e completi di buona qualità
Pluriball da stendere per terra (troppo comodo, ieri mi ci stavo abbioccando sopra)
Ora infatti abbiamo comprato una scaffalatura da magazzino per tenere la roba e dobbiamo prendere quella che serve per tenere gli attrezzi sul muro...
ora ho una scrivania con 3 strati di roba e 20 cm di spazio per muovermi.
Sembra 1 cazzata ma con il materiale buono si lavora sempre molto meglio e molto + velocemente.... ;)
Io ho almeno 1 paio di set completi USAG ereditati dalla vecchia professione dei miei + almeno altre 2 serie di varie ed eventuali, inutile dire quali uso sempre.... :p
chiavi inglesi cacciaviti e varie che hanno oltre 20 anni reali, lasciate sui banconi in mezzo all'olio ed esposte alle interperie ancora perfetti, questi sono gli attrezzi di qualità!
X nn parlare del fatto che trovarsi a nn dover dosare la forza x evitare che si apra la chiave aiuta enormemente ;)

Piuttosto che spendere in robe da poco prendete solo l'indispensabile ma che sia buono e vedrete che con gli anni quei soldi nn li rimpiangerete MAI!

Casa mia è enorme ma nn ho garage, mi tocca fare quasi tutto sotto al portico mannaggia....

Cmq sto allestendo 1 "gazebo" allo scopo quindi work in progress..... :Perfido:

rgart
23-07-2007, 21:18
stà volta i maleducati hanno colto nel segno :asd: :asd: :asd:

e secondo me hanno ragione...

ps. lo posto qui xkè so che ci saranno commenti sensati senza flame (apparte che da banana :D :D )

Link (http://www.maleducati.it/area/5/News/viewNews/172/)

NESSUNA SCUSA
Caro Guido,
non è un caso che il cane di Valentino Rossi si chiama Guido, non è un caso che al microfono di 1 uno ci sia un cane di Commentatore di nome Guido Meda.
C'è chi mi dice che sei simpatico, e io rispondo a me, NO!!
Troppo di parte, troppo leccaculo e non motociclista.
Diciamo intanto che con un 44 (punti) si riesce a stare davanti ad un 46, e questa non è matematica, ma la cruda realtà per un vero talento di nome Valentino Rossi. Non c'è l'ho con Guido, ma lo cambierei domani con un bel Di Pillo o Lucchinelli, non si sopporta più.
Da qualche gara, esattamente da quando la Ducati vince, i meriti sono o solo delle gomme, o solo del motore che è un missile, o del motore truccato (come si sono inventati a inizio campionato), o la sfortuna degli altri ecc ecc.
NON CI SONO SCUSE, il pacchetto vincente c'è, non si può negare, ma Stonerino non si tocca, Va, e va alla grande. A Laguna Seca Meda dice che sono state le gomme, percarità nessuno lo mette in dubbio che abbiamo delle ottime gomme, ma nessuno si ricorda il 2004/2005 quando le gomme Michelin sulla Ducati si frantumavano e Rossi arrivava davanti a tutti, per le gomme, per la moto e per il talento indiscutibile. Nessuno si ricorda che prima del nuovo regolamento 2007 a Valentino & Co. gli arrivavano le gomme Michelin durante la notte prima della gara sfornate calde calde per contrastare l'usura del tracciato dove si sarebbe corso dopo qualce ora, nessuno parla di quelle Michelin che arrivavano a Doc solo per alcuni. E le Bridgestone? Le Bridgestone il primo anno erano scarse e debuttarono con le fantastiche kawasaky e poi con Ducati, però essendo alle prime esperienze in Moto GP e con poca esperienza alle spalle, non riuscivano a tenere la potenza della desmosedici e solo in qualche tracciato non facevano i capricci, poi è arrivato lo sviluppo decisivo e la Bridgestone adesso va meglio dei francesi. In conclusione: prima era Valentino Rossi che vinceva adesso invece sono le Bridgestone che vincono.

Caro Guido:
La Ducati adesso vince, non perchè è truccata, ma perchè va forte e lo sviluppo è fatto a Bologna da degli italiani. Cazzo!!!

La Ducati Vince perchè Bridgestone ha sviluppato e provato gomme negli ultimi 4 anni cercando di migliorarsi sempre e adesso l'obbiettivo sembra raggiunto.

La Ducati Vince perchè non cè più Gibernau che fa filotto e fa perdere il mondiale a Capirossi o sicuramente la volata finale per conquistarlo.

La Ducati Vince perchè Casey Stoner è un talento maturato all'improvviso

La Ducati Vince perchè gli altri arrivano dietro.
Poche pugnette, non trovare le scuse del cazzo, altrimenti mi ricordi qualcuno.

Caro Guido, fattelo dire: ma vai a cagareeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

P.

C.N.C.C.S.
Campagna Nazionale Contro i Commentatori Sfigati

energy+
23-07-2007, 21:32
Trovo questo commento estremamente infantile e di parte, se il commentatore nn ti piace escludi l'audio o ti guardi la gara su sky dov'è tutto sto problema?
Poi ci son cose veramente poco vere lì in mezzo abbastanza gravi....

Solo che a chi nn piace Meda ogni parola che dice è qlcosa da smentire a prescindere.....
All'ultimo GP ha lodato e stralodato Stoner e se la corsa l'avete vista l'ha ripetuto almeno 10 volte che Stoner quest'anno è veramente eccezzionale e che ovvio è stato aiutanto ANCHE dalle gomme ma senza nulla togliere a Stoner, d'altronde ieri è arrivato secondo Vermuelen su Suzuki che è sempre stato definito da TUTTI tranne che da me 1 pippone esagerato su una moto sicuramente nn all'altezza del frullomissile rosso di quest'anno.... ;)

Una volta tanto che hanno fatto 1 commento equilibrato e sensato si trovano ste cagate? Ancora?

Mah, io piuttosto eliminerei il biondo x metterci Cecchinello subito, seduta stante.....
X il resto basterebbe che parlasse 1 pò di + Reggiani che dirà tante cazzate e farà tante battute poco sensate ma sulle moto c'è stato e le ha guidate anche benino..... ;)

ciao

Vash88
23-07-2007, 21:54

Oggi ho spaccato il cricchetto merdoso :asd: la morsa ce l'ho, i cavalletti pure, chiavi inglesi ok, dadi fino al 27, flessibile 2 trapani scaffalatura (da montare). E dove serve il tornio o il controllo numerico ci metto pure quello .asd: vinco io :O Scherzo he, ci vorrebbe più spazio per appoggiare la roba ma la appoggio per terra e uso il pluriball :sofico:

Mah, io piuttosto eliminerei il biondo x metterci Cecchinello subito, seduta stante.....
X il resto basterebbe che parlasse 1 pò di + Reggiani che dirà tante cazzate e farà tante battute poco sensate ma sulle moto c'è stato e le ha guidate anche benino..... ;)

ciao

Concordo.
:cry: questa mattina era nuvoloso e io stavo così bene... ora stò casso di sole è tornato a cuocermi :mad: ...

cmq il bardhal a bologna sembra sia scomparso... tutti i rivenditori di pezzi x moto non ce l'hanno,e ora non so + dove andare...

x caso vash ahi qualche idea? sono già stato da Mingarelli e fast fantasy...

Ebay altrimenti
GILPI S.r.l.
Prodotti trattati: Moto
Via Malvasia, 24/2e
40131 Bologna (BO)
tel. 525711
Concessionaria aprila, sui viali dopo la stazione sempre dritto. è 5 volte Mingarelli, da una parte conce dall' altra assistenza.
CLICCAMI PER L'ELENCO COMPLETO DEI RIVENDITORI IN EMILIA ROMAGNA (http://www.bardahl.it/index.asp?2)----> rivenditori---> Emilia-romagna

Paura ho provato a fare l'8 con i birilli, è difficilissimo, dopo mezzora di tentativi ci sono riuscito per 4 volte di fila, spero siano comprensivi domani :cry: ci passo con una tolleranza di 4 cm e il motore non gradisce stare in basso, sotto i 3500 è bello morto. Un lavoraccio ma se pò fare, domani mattna ore 8:00 in motorizzazione per chi volesse venire :asd:

rgart
23-07-2007, 22:02
Concordo.

e x l'olio non mi sai dire nulla :D

io la gara l'ho vista oggi,e diciamo che Guido avrà si "lodato" stoner,ma ogni 2 secondi era li a dire gomme di qua,gomme di la... e nell'articolo fanno l'esempio inverso,quando le micheline dominavano nessuno dava il merito a loro... e poi se vale è il primo gommato francese è xkè c'ha manico :D e nessuno lo nega :D xò energy tu stai troppo dalla parte antiDucatista :O

le gomme sono buone,ma cmq stoner ha dato quanti 10 secondi al secondo... solo vale riusciva a fare queste cose,ma le faceve xkè era vale,o xkè aveva le gomme migliori a me viene il dubbio...

io sono contentissimo che vincano le ducati,ma questo atteggiamento anti-ducatista,o comunque che cerca di smontare le vittoria a NOI popolo desmodromico incomincia a rompere un pò :stordita:

è come con Biaggi, o sei Pro Vale o hai contro tutti i giornalisti sportivi :rolleyes: e solo xkè fa audience :D

Vash88
23-07-2007, 22:08

io la gara l'ho vista oggi,e diciamo che Guido avrà si "lodato" stoner,ma ogni 2 secondi era li a dire gomme di qua,gomme di la... e nell'articolo fanno l'esempio inverso,quando le micheline dominavano nessuno dava il merito a loro... e poi se vale è il primo gommato francese è xkè c'ha manico :D e nessuno lo nega :D xò energy tu stai troppo dalla parte antiDucatista :O

le gomme sono buone,ma cmq stoner ha dato quanti 10 secondi al secondo... solo vale riusciva a fare queste cose,ma le faceve xkè era vale,o xkè aveva le gomme migliori a me viene il dubbio...

io sono contentissimo che vincano le ducati,ma questo atteggiamento anti-ducatista,o comunque che cerca di smontare le vittoria a NOI popolo desmodromico incomincia a rompere un pò :stordita:

è come con Biaggi, o sei Pro Vale o hai contro tutti i giornalisti sportivi :rolleyes: e solo xkè fa audience :D
stavo aggiornando :D Si Stoner quest'anno ha moto+manico+gomme vale ha manico e basta, mi piacerebbe vedere una sfida più equa ma il campionato è così quest'anno perché la ducati ha lavorato bene. Io dico che stoner ha tanto manuico quanto rossi ma lo deve ancora dimostrare essendo un debuttante e non un 7 volte campione del mondo.
Meda spera in Rossi e ci tifa ma secondo me è un ottimo commentatore come anche reggiani, a me vanno bene. Ieri hanno solo constatato che se le gomme erano finite in pappà per la michelin, io dico questo è il campionato, ora le bridgestone sono davanti e gli altri arrancano come facevano le ducati gli anni scorsi che avevano anche allora un gran motore, il problema erano le gomme.

Athlon
23-07-2007, 22:17
foto del week-end scorso (21-22)

http://picasaweb.google.it/eugenio.fava/VIADELCIAUSCOLO

rgart
23-07-2007, 22:22
GILPI S.r.l.
Prodotti trattati: Moto
Via Malvasia, 24/2e
40131 Bologna (BO)
tel. 525711
Concessionaria aprila, sui viali dopo la stazione sempre dritto. è 5 volte Mingarelli, da una parte conce dall' altra assistenza.

in bocca al lupo :D

e grazie,non avevo visto che c'era la lista dei rivenditori...

ps. se ci mettiamo in società apriamo un'officina :asd: :asd: prima o poi quando passo davanti casa tua mi fermo e suono alla tua porta così mi fai vedere il tutto :D :D :D

energy+
23-07-2007, 22:23

Hai mai letto qlcosa di male scritto di mio pugno nei casi in cui abbiano vinto meritatamente?
A me invece x l'ultima frase sembra proprio il contrario ovvero son gli antirossiani a fare sempre di tutto x screditare.....
Quasi nessun rossiano ho visto nn lodare Stoner che sicuramente ha grandi meriti x questa vittoria ma è anche vero che ancora nn si può dire dove arriva lui e dove inizia la moto/gomme.....
Il pacchetto complessivamente è estremamente migliore è palese, ma è anche vero che quando le cose nn sono a posto vedi Sachsenring anche Stoner arranca e nn parlo del momento del calo fin dall'inizio nn andava.....

Se vuoi ti smonto punto x punto quella cagata che hai postato....
discorso motore Ducati:
NESSUNO ha mai affermato seriamente che Ducati avesse un motore fuori norma, ci furono 1 paio di battute di meda a riguardo semplicemente x dire che sto motore va talmente tanto che nn pare della stessa cilindrata degli altri e specialmente ad inizio stagione semplicemente xchè le velocità erano enormemente superiori e si vedeva ad occhio nudo.
Questa se nn sei malizioso nn è 1 critica ma anzi la dimostrazione dell'ottimo motore che han tirato fuori....

nel 2004 o 2005 nessuno lodava Michelin xchè le avevano tutti e chi lottava x il mondiale lottava alla pari con le Michelin, quest'anno nn solo le cose si son ribaltate ma chi lotta x il mondiale ha le 2 scelte opposte xcui i risultati sono fortemente condizionati dal fattore gomme e nn si avranno mai gare ad armi pari xchè seppur possano essere simili in 1 GP nn avranno mai lo stesso comportamento.
Ci siamo giò passati ai tempi di Bridge e Michelin in F1, loro lo hanno capito e in motogp nn contenti hanno fatto entrare il 3° produttore....
bah

Se trovi i miei post vecchi magari anche di qlche anno son sempre stato x il monogomma, trovo davvero seccante vedere le gare così falsate a prescindere da chi ne tragga vantaggio....

La Ducati adesso vince xchè ha il pacchetto migliore nessuno si azzarderebbe a negarlo xcui cosa c'è che nn va?
Permetti che anche se vince il mondiale Stoner è ancora presto x dargli x certo del fenomeno, xchè cmq ancora nn si può capire quanto del suo ci mette seppur giò l'anno scorso si vedeva che era veloce....

Il discorso del regolamentp è 1 banfa, se prima il regolamento permetteva di far le gomme la notte dov'è il problema?
Adesso han detto che nn si può + amen si devono adeguare ma nn potete piangere x quel che è stato visto che era consentito!
E' come la storia di Michelin che aveva le gomme che perdevano le scanalature in pochi giri e potevano girare con molta + impronta a terra, il regolamento glielo permetteva seppur poco lodevole son stati + furbi e lo hanno sfruttato finchè han potuto....

Se vuoi vado avanti eh.... ;)

ciao

energy+
23-07-2007, 22:25

ps. se ci mettiamo in società apriamo un'officina :asd: :asd: prima o poi quando passo davanti casa tua mi fermo e suono alla tua porta così mi fai vedere il tutto :D :D :D

Io potrei aprirla da solo..... :asd:
Ho pure le pistole pneumatiche ad aria, pesano 1 mazzata quelle stronze ma spaccano i prigionieri se nn si svitano! :asd:

Vash88
23-07-2007, 22:27
sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa, Stoner è già fenomeno, non ha timori reverenziali, ci da del gas, svernicia Capirossi. Per me basta.

Vash88
23-07-2007, 22:29

Quando vuoi tanto non faccio un beep tutto il giorno, io ci sono anche domani pome.

Io potrei aprirla da solo..... :asd:
Ho pure le pistole pneumatiche ad aria, pesano 1 mazzata quelle stronze ma spaccano i prigionieri se nn si svitano! :asd:
Rosico!!! Mi serviva per svitare viti delle valvole allo scarico, ci ho rinunciato e l'ho fatto fare dal meccanico. :cry: Orgoglio feritoù

Il mio ultimo acquisto http://img162.imageshack.us/img162/3264/copriforcellonewu5.jpg (http://imageshack.us)

Paraforcellone in carbonio :sofico: li fa il mio vicino :asd:

A PARTE TUTTO OGGI HO FINITO LA MOTO!!! Alle 5 avevo un incazzo per non riuscire a d avvitare il cupolino, ho preso il maschi di 6 e ho rifatto i fori :asd: Dopo aver fatto il primo giro da un mese a oggi Ho sorriso come un imbecille per mezzora

energy+
23-07-2007, 22:32
sono d'accordo su tutto tranne che su una cosa, Stoner è già fenomeno, non ha timori reverenziali, ci da del gas, svernicia Capirossi. Per me basta.

Stoner è molto bravo sicuramente sta sopra la media e se probabilmente su 1 HRC le darebbe a Pedrosa spesso, ma fino a che la storia nn dimostrerà che è 1 fenomeno.....

Anche GIbernau ha fatto annate di fuoco, così come Biaggi e tanti altri ma loro son arrivati e passati Rossi è l'unico a essere rimasto.....
Calo o meno che sia che poi è fisiologico, se nn è primo è secondo, se fra 1 paio d'anni Stoner avrà dimostrato le stesse qualità nn avrò problemi ad ammetterlo ma prima d'ora è 1 pò azzardato...... sec me.....

ciao

gorillone
23-07-2007, 22:34
sono in ferie tutta la settimana; se c'è qualcuno che vuol fare un giro .......

SuperMario=ITA=
23-07-2007, 22:42
foto del week-end scorso (21-22)

http://picasaweb.google.it/eugenio.fava/VIADELCIAUSCOLO

che bei posti!!! bella anche la vite di fissaggio della corona :D

nel 2004 o 2005 nessuno lodava Michelin xchè le avevano tutti e chi lottava x il mondiale lottava alla pari con le Michelin, quest'anno nn solo le cose si son ribaltate ma chi lotta x il mondiale ha le 2 scelte opposte xcui i risultati sono fortemente condizionati dal fattore gomme e nn si avranno mai gare ad armi pari xchè seppur possano essere simili in 1 GP nn avranno mai lo stesso comportamento.
Ci siamo giò passati ai tempi di Bridge e Michelin in F1, loro lo hanno capito e in motogp nn contenti hanno fatto entrare il 3° produttore....
bah

ciao

Ecco io non capisco per quale motivo si voglia nelle competizioni il monogomma. Secondo me le competizioni monomarca servono per mettere in risalto il talento del pilota, ma nelle multimarca non vince il pilota più bravo, neanche il pilota con la migliore marca, ma il pilota che riesce ad esprimere il suo talento attraverso ogni componente del suo mezzo. Le gomme sono un componente come un'altro, non vedo perchè debbano essere tutte uguali. Anche i dischi/pinze freni sono di diversi produttori (in F1 sono 3, in motoGp non so di preciso), eppure non si fanno tante storie. Così come gli iniettori, marmitte, manopole e chi più ne ha più ne metta. La moto GP non è monomarca, quindi vince il "pacchetto" migliore, come diceva qualcuno, e le gomme rientrano. Tutto qui. Non vanno bene le Michelin? bene, l'anno prossimo i Team Michelin prenderanno provvedimenti, proprio come se un team si fosse trovato male con le pinze Brembo (per esempio)

energy+
23-07-2007, 22:48
che bei posti!!! bella anche la vite di fissaggio della corona :D

Ecco io non capisco per quale motivo si voglia nelle competizioni il monogomma. Secondo me le competizioni monomarca servono per mettere in risalto il talento del pilota, ma nelle multimarca non vince il pilota più bravo, neanche il pilota con la migliore marca, ma il pilota che riesce ad esprimere il suo talento attraverso ogni componente del suo mezzo. Le gomme sono un componente come un'altro, non vedo perchè debbano essere tutte uguali. Anche i dischi/pinze freni sono di diversi produttori (in F1 sono 3, in motoGp non so di preciso), eppure non si fanno tante storie. Così come gli iniettori, marmitte, manopole e chi più ne ha più ne metta. La moto GP non è monomarca, quindi vince il "pacchetto" migliore, come diceva qualcuno, e le gomme rientrano. Tutto qui. Non vanno bene le Michelin? bene, l'anno prossimo i Team Michelin prenderanno provvedimenti, proprio come se un team si fosse trovato male con le pinze Brembo (per esempio)

Non sono d'accordo xchè 1 pinza ad esempio al limite ti frena mezzo metro in meno e puoi intervenire ad es. sul frenomotore x compensare.....
Cmq a parte quello è qlcosa di costante e prevedibile in ogni gara su tutta la stagione, nn esiste che 1 freno ti molla in gara o 1 gara ti da 1 sec in + al giro o meno......
La gomma è diversa xchè è molto + fondamentale, poi ognuno sceglie le mescole che + gli aggradano e sarà affar suo rischiare con gomme morbide o dure, oppure se mettere il 16,5" invece del 17 e così via......

ciao

SuperMario=ITA=
23-07-2007, 22:57
poi ognuno sceglie le mescole che + gli aggradano e sarà affar suo rischiare con gomme morbide o dure, oppure se mettere il 16,5" invece del 17 e così via......

ciao

e ma infatti, ognuno sceglie. Se un produttore è in grado di offrire qualcosa di meglio, perchè renderlo impossibile? In F1, per esempio, qualche anno dopo il debutto di Michelin, quest'ultima era imbattibile sull'asciutto. Se fosse stato monogomma non avrebbe potuto esordire e nemmeno diventare così forte. Dopo è stata rimessa sotto, ma questo è un'altro discorso. Secondo me mettere la monogomma è com avere il monopolio: questa casa fa il cavolo che vuole, non c'è concorrenza quindi non c'è convenienza a fare ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. O comunque è molto limitata.

energy+
23-07-2007, 23:02
e ma infatti, ognuno sceglie. Se un produttore è in grado di offrire qualcosa di meglio, perchè renderlo impossibile? In F1, per esempio, qualche anno dopo il debutto di Michelin, quest'ultima era imbattibile sull'asciutto. Se fosse stato monogomma non avrebbe potuto esordire e nemmeno diventare così forte. Dopo è stata rimessa sotto, ma questo è un'altro discorso. Secondo me mettere la monogomma è com avere il monopolio: questa casa fa il cavolo che vuole, non c'è concorrenza quindi non c'è convenienza a fare ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. O comunque è molto limitata.

Il rovescio della medaglia è che ovviamente c'è meno corsa all'esasperazione e quindi i miglioramenti sono minori e + lenti ma è anche vero che nn succederà mai che ti ritrovi in braghe di tela xchè il prioduttore ha esagerato x stare dietro agli altri sbagliando i calcoli....
Il GP di F1 di indianapolis di 2 anni fa pensavo avesse insegnato qlcosa.....
Se nn capisci a cosa mi riferisco te lo spiego....

ciao

SuperMario=ITA=
23-07-2007, 23:07
Il rovescio della medaglia è che ovviamente c'è meno corsa all'esasperazione e quindi i miglioramenti sono minori e + lenti ma è anche vero che nn succederà mai che ti ritrovi in braghe di tela xchè il prioduttore ha esagerato x stare dietro agli altri sbagliando i calcoli....
Il GP di F1 di indianapolis di 2 anni fa pensavo avesse insegnato qlcosa.....
Se nn capisci a cosa mi riferisco te lo spiego....

ciao

...si lo so...quello in cui la Michelin non garantiva la resistenza allo scoppio nella sopraelevata)...e se a Monza la brembo dichiarava che non garantiva il corretto funzionamento dei freni nella prima staccata...ricordo che a Trulli in Canada qualche anno fa si è distrutto il disco in carbonio in frenata...Cos'è, mettevano il monomarca nei dischi?

Vero, la ricerca sarà mano esasperata, ma trovami un componente in motoGP (ancor di + in F1)che non sia già esasperato...se esageri rischi di non finire la gara, idem per le gomme...

energy+
23-07-2007, 23:17
...si lo so...quello in cui la Michelin non garantiva la resistenza allo scoppio nella sopraelevata)...e se a Monza la brembo dichiarava che non garantiva il corretto funzionamento dei freni nella prima staccata...ricordo che a Trulli in Canada qualche anno fa si è distrutto il disco in carbonio in frenata...Cos'è, mettevano il monomarca nei dischi?

Vero, la ricerca sarà mano esasperata, ma trovami un componente in motoGP (ancor di + in F1)che non sia già esasperato...se esageri rischi di non finire la gara, idem per le gomme...
Non è la stessa cosa, gli episodi son episodi e capitano ok, ma se a tutti il materiale nn garantisce di finire la corsa il produttore può fornire qlcosa di + conservativo ma che cmq regge, con + produttori i margini sono + stretti e il rischio di errore è alto.
Un conto è se finisci i freni, te ne accorgi e ti fermi se ti salta la gomma sei minimo nella ghiaia se ti va bene.
a nakano explose la gomam a 300 all'ora se ti ricord 2 o 3 anni fa., nello stesso GP le Bridgestone nn riuscirono a finire la gara credo tutte xchè sbagliarono completamente la mescola, questo è estremamente + pericoloso di qlsiasi altro componente.....
un disco se vedi che nn ti dura lo metti di spessore superiore e amen, in ogni caso in moto la cosa + importante in assoluto son le gomme come ben sai, o freni nn sono sollecitati quanto in F1 e altre componenti di consumo che possono fare la differenza nn ce ne sono.....

ciao

bananarama
23-07-2007, 23:51
il punto e' questo, che hanno fatto un regolamento del cazzo con il numero limitato di gomme. allora o metti il monogomma o se vuoi fare i prototipi delle gomme spinte al massimo con la concorrenza non puoi limitarne il numero, e' un controsenso e puo' essere pure pericoloso perche' se fai la cazzata ti devi tenere quelle e basta.

per cui per me o mettono una gomma sola oppure libera concorrenza ma senza sta cagata del limite di treni

rgart
24-07-2007, 06:12
Stoner è molto bravo sicuramente sta sopra la media e se probabilmente su 1 HRC le darebbe a Pedrosa spesso, ma fino a che la storia nn dimostrerà che è 1 fenomeno.....

Anche GIbernau ha fatto annate di fuoco, così come Biaggi e tanti altri ma loro son arrivati e passati Rossi è l'unico a essere rimasto.....
Calo o meno che sia che poi è fisiologico, se nn è primo è secondo, se fra 1 paio d'anni Stoner avrà dimostrato le stesse qualità nn avrò problemi ad ammetterlo ma prima d'ora è 1 pò azzardato...... sec me.....

ciao

anch'io non sono molto convinto di stoner :stordita: e sono perplesso di melandri x l'anno prossimo.... infatti finch'è cera capi davanti tifavo x lui,ora tifo x la ducati in se,stoner non mi attira... diciamo che ora non ho un pilota "preferito"

X le gomme anch'io sono x il monogomam come in sbk... al massimo con annesso cambiogomme durante la gara :asd: :asd: :asd:

Vash88
24-07-2007, 06:18
bhe io vado :help:

_Tore_
24-07-2007, 08:21
Quando il Monciccì faceva il best lap all'ultimo giro del gran premio era solo talento, adesso che Stoner vince con distacco (non sempre) e solo merito delle gomme e della moto. Interessante, no?

Stoner sta sfruttando al massimo il pacchetto (moto e gomme) che si ritrova, gliene va dato atto e merito. Soprattutto merito: non mi sembra che Capirossi stia facendo altrettanto.
Non mi sembra che ad ogni gran premio ci sono tutte le Ducati davanti.

Se Stoner non ci fosse adesso, o non stesse così in palla, guardando i risultati di Capirossi si parlerebbe di una Ducati non ancora perfetta. Con buone gomme, guardando i risultati (piazzamenti) delle Suzuki e il destarsi della Kawasaki, ma non ancora con una buona erogazione, telaio ecc...

SuperMario=ITA=
24-07-2007, 08:23
Non è la stessa cosa, gli episodi son episodi e capitano ok, ma se a tutti il materiale nn garantisce di finire la corsa il produttore può fornire qlcosa di + conservativo ma che cmq regge, con + produttori i margini sono + stretti e il rischio di errore è alto.
Un conto è se finisci i freni, te ne accorgi e ti fermi se ti salta la gomma sei minimo nella ghiaia se ti va bene.
a nakano explose la gomam a 300 all'ora se ti ricord 2 o 3 anni fa., nello stesso GP le Bridgestone nn riuscirono a finire la gara credo tutte xchè sbagliarono completamente la mescola, questo è estremamente + pericoloso di qlsiasi altro componente.....
un disco se vedi che nn ti dura lo metti di spessore superiore e amen, in ogni caso in moto la cosa + importante in assoluto son le gomme come ben sai, o freni nn sono sollecitati quanto in F1 e altre componenti di consumo che possono fare la differenza nn ce ne sono.....

ciao

abbiamo punti di vista differenti...

Perchè non introducon il pit stop? :p...sarebbe figo da vedere...:cool:

Alien
24-07-2007, 08:37
Quando il Monciccì faceva il best lap all'ultimo giro del gran premio era solo talento, adesso che Stoner vince con distacco (non sempre) e solo merito delle gomme e della moto. Interessante, no?

Per pietà non cominciamo anche qui!! :cry: :D :D

Harvester
24-07-2007, 08:43

infatti......andate a commentare nel 3d apposito.

Mike73
24-07-2007, 09:03
Ciao a tutti, causa incidente, ieri mattina sono stato in conce per vedere e prenotare i pezzi di ricambio da ordinare. A parte tutte le altre cose sono indeciso su tre ricambi....

Il capo officina della concessionaria Yamaha mi ha detto che l'incidente ha comportato un leggero piegamento del disco anteriore sinistro nonchè del telaietto posteriore e dello stelo forcella.

Prima mi ha riferito i prezzi del nuovo:

- Stelo forcella 159,17 + paraolio 7,34;
- Disco freno 181,81;
- Telaietto 423,70;

Per un totale di € 772,02 + Manodopera + Incognita che allo smontaggio risultasse piegato anche l'altro stelo forcella.

Poi, considerato che le piegature non sono esagerate, mi ha dato in opzione la soluzione di raddrizzare tali pezzi garantendomi al 100% che a lavoro finito saranno uguali ed identiche a prima.

La manodopera richiesta per tale intervento è questa:

- Raddrizzamento stelo forcella € 120,00;
- Raddrizzamento disco freno € 50,00;
- Raddrizzamento telaietto € 150,00;

per un totale di € 320,00...

Adesso non voglio mettere nemmeno in discussione i prezzi di questa soluzione alternativa, ma volevo chiederVi , se secondo voi è giusto quello che mi ha riferito il capo officina dicendomi che a lavoro finito i pezzi saranno diventati identici e precisi a prima dell'incidente...

ferste
24-07-2007, 09:10
qui ci si scanna solo su Merdasaki, Zuzzuki e moto gialle guidate da motogaysti!!!:D :D

La Pornet è la migliore moto mai commercializzata!

Pussate via!:D

qui tifiamo per tutti e perchè ci siano sorpassoni da paura, intraversamenti e sportellate!!:O

ferste
24-07-2007, 09:12
cut

Fai raddrizzare solo il telaietto posteriore, gli altri pezzi prendili nuovi.;)

cionci
24-07-2007, 09:24
qui tifiamo per tutti e perchè ci siano sorpassoni da paura, intraversamenti e sportellate!!:O
Quotone !!!

Vash88
24-07-2007, 09:38
bocciato :p

rgart
24-07-2007, 09:39

infatti......andate a commentare nel 3d apposito.

e io che ho postato qui sperando che non venissero intrusi a metter parola :stordita:

Vash88

NOOOOOOOOOOOOOO :eek: scommetto che hai messo il piede a terra...

cionci
24-07-2007, 09:39
Dai.....davvero ? E' stato l'8 ?

cionci
24-07-2007, 09:42
Avrà messo il ginocchio :sofico:

Harvester
24-07-2007, 09:45
Fai raddrizzare solo il telaietto posteriore, gli altri pezzi prendili nuovi.;)

si, anche per me

Harvester
24-07-2007, 09:46
e io che ho postato qui sperando che non venissero intrusi a metter parola :stordita:

Vash88

ho abbandonato apposta quei 3D e vuoi portarli qui? :D

Avrà messo il ginocchio :sofico:

SuperMario=ITA=
24-07-2007, 09:48

nooo...azz, dispiace...

Alien
24-07-2007, 09:52

dai che stai scherzando ...

e comunque la penna finale per festeggiare devi sempre farla lontano dall'esaminatore! (episodio realmente accaduto con ritiro immediato della patente appena rilasciata :D )

ferste
24-07-2007, 09:56
ho abbandonato apposta quei 3D e vuoi portarli qui? :D

il gsx-r 600 è una merda perchè Vermuelen e Hopkins non vincono mai......il Monster è una belva e infatti Stoner vince sempre!!!!:D :D

rgart
24-07-2007, 10:01
il gsx-r 600 è una merda perchè Vermuelen e Hopkins non vincono mai......il Monster è una belva e infatti Stoner vince sempre!!!!:D :D

come non quotarti :asd: :asd: :asd:

Cmq sto casso di olio Bardhal 15W50 è introvabile a bologna... solo 10W40... e io non voglio cambiare gradazione dato che mi trovo benissimo... mi toccherà cercarlo su internet...

e non voglio il Motul che costa 20 euro al litro.. il doppio :muro:

Harvester
24-07-2007, 10:03

i calabroni mi fanno schifo e li spiaccico tutti :O

cionci
24-07-2007, 10:04
e non voglio il Motul che costa 20 euro al litro.. il doppio :muro:
Allora prendi il Bardhal su internet...viene 10€ al litro + ss. Ma se ti fai un bella scorta ti conviene.

ferste
24-07-2007, 10:06
i calabroni mi fanno schifo e li spiaccico tutti :O

sei solo inviperito per la superiorità tecnologica dimostrata dalle moto italiane che si ritrova poi anche nelle moto di serie!:O :D

Harvester
24-07-2007, 10:08
sei solo inviperito per la superiorità tecnologica dimostrata dalle moto italiane che si ritrova poi anche nelle moto di serie!:O :D

buwahahahahahahaha :rotfl:

ah, eri sero :stordita:

Harvester
24-07-2007, 10:09
tornando a cose più serie......

stasera vado a riprendere la moto con la nuova pompa discacciati.

rgart
24-07-2007, 10:10
Allora prendi il Bardhal su internet...viene 10€ al litro + ss. Ma se ti fai un bella scorta ti conviene.

infatti viene 35 euro 4 litri,+ 10 euro di spedizione,ne dovrei prendere 8 litri,ma sarebbero 80 euro e sono troppi in questo momento x me :(

cionci
24-07-2007, 10:13
infatti viene 35 euro 4 litri,+ 10 euro di spedizione,ne dovrei prendere 8 litri,ma sarebbero 80 euro e sono troppi in questo momento x me :(
Prova a dividerlo con qualche altro Ducatista che sta dalle tue parti ;)
Anche per 4 litri poi non ti verrebbe poi tanto di più che andarlo a prendere dal meccanico.

bananarama
24-07-2007, 10:19
io sto aspettando il meccanico che mi chiama nei prossimi giorni cosi' vado e mi fa il tagliando al volo senza lasciargli la moto... harv, te quanto hai speso per le molle e l'olio della forcella?

cionci
24-07-2007, 10:29
Prova a dividerlo con qualche altro Ducatista che sta dalle tue parti ;)
Anche per 4 litri poi non ti verrebbe poi tanto di più che andarlo a prendere dal meccanico.
Oppure lo vai a prendere a Parma ;) Visto che lo spediscono da lì...

edit: ho sbagliato...è Palermo :asd:

CYRANO
24-07-2007, 10:30
Raga ho scoperto a cosa è dovuto quel rumore simile ad un ticchettio sordo!

Cl,alzl,a

cionci
24-07-2007, 10:35
Al neurone che si muoveva nel cervello con le vibrazioni ?

Alien
24-07-2007, 10:46
Al neurone che si muoveva nel cervello con le vibrazioni ?

dai cyrà diccelo, non tenerci in sospeso

ferste
24-07-2007, 10:46

Cl,alzl,a

che SUSPENCE! ! ! ! ! ! !

dicci dicci ti prego!!!!!!!

:D

cionci
24-07-2007, 10:54
Sarà stato il portachiavi :stordita:

CYRANO
24-07-2007, 11:04
In pratica prima o poi perdo il dbkiller per strada :D
insomma il rivetto si è allentato , il dbkiller balla che è un piacere e causa quel " toc toc tac tac " ecc ecc
ora che faccio ? se tolgo il rivetto e ci metto una vite , dicono che l'omologazione va a quel paese.
di lasciare la marmitta senza dbkiller non se ne parla...
boh... vediamo.è che temo che prima o poi il rivetto salti del tutto...

Copapzpa

rgart
24-07-2007, 11:11
e se togli il rivetto e metti un rivetto? costo dell'operazione 0,50 cent ovunque credo...

CYRANO
24-07-2007, 11:15
e se togli il rivetto e metti un rivetto? costo dell'operazione 0,50 cent ovunque credo...

uhm dici che dovrò fare un salto dal mecca? :D
boh.. appena ho tempo...
domenica se dio vuole riesco a fare un giro con quelli del tinga :D

Cpoapzpa

Vash88
24-07-2007, 11:31

Vash88

Dai.....davvero ? E' stato l'8 ?

nooo...azz, dispiace...

dai che stai scherzando ...

e comunque la penna finale per festeggiare devi sempre farla lontano dall'esaminatore! (episodio realmente accaduto con ritiro immediato della patente appena rilasciata :D )

no no bocciato sul serio, piede a terra nell' 8, dorse se dicevo che avevo 70 cv invece che 22kw mi facevano mettere il piede giù una volta :sofico:
Gli ho fatto vedere che a manubrio chiuso non ce la si fa lo stesso e che domani mi scade il foglio rosa ma niente. Vabbè, ricomincio la trafila e sto giro faccio l'esame con un Monster Peg Perego, piuttosto vado a sentire quanto vogliono in scuola guida per fare prima a sto punto, ma tanto mi sa che ad agosto chiude tutto, devo riuscire a farmi fare il foglio bianco subito, ma la visita medica è scaduta ieri !!!:cry: :muro:
Bha mi sa che vado al mare e se ne riparla a settembre. ora vedo se riseco a taroccare la data della visita che mi porta via un mese di tempo e 40€

Harvester
24-07-2007, 11:31
ma quale salta l'omologazione..........vado in pista e lo tolgo, rivado in strada e lo rimetto. serve a quello

Vash88
24-07-2007, 11:37
ma quale salta l'omologazione..........vado in pista e lo tolgo, rivado in strada e lo rimetto. serve a quello

Fai come mo fratello, taglia il fondo, così sembra che ci sia ma non tappa niente :sofico:

bananarama
24-07-2007, 11:38

giusto! ;)

Harvester
24-07-2007, 11:41
Fai come mo fratello, taglia il fondo, così sembra che ci sia ma non tappa niente :sofico:

un carabba ha infilato la punta della paletta nello scarico della moto di un mio amico di motoclub.......fondo tagliato, libretto andato

li fa incazzare più il volerli fregare che avere un pezzo non omologato

Harvester
24-07-2007, 11:42
io sto aspettando il meccanico che mi chiama nei prossimi giorni cosi' vado e mi fa il tagliando al volo senza lasciargli la moto... harv, te quanto hai speso per le molle e l'olio della forcella?

non mi ricordo, devo vedere la fattura

bananarama
24-07-2007, 11:46
non mi ricordo, devo vedere la fattura

questa e' la vecchiaia che avanza! :asd:

mi sa che lo metto in preventivo per il tagliando dei 12000 o comunque per la prossima stagione...

oh, m'ha chiamato la signorina di vallespluga, m'ha infilato il 27 agosto e namooooooo!!! :D :D :D

dovro' rimediare un altro treno di gomme pero', che palle!

CYRANO
24-07-2007, 11:47
un carabba ha infilato la punta della paletta nello scarico della moto di un mio amico di motoclub.......fondo tagliato, libretto andato

concordo
uno del tinga diceva che giorni fa han fatto un giro..saran stati una decina boh..
fermati e controllati uno a uno dbkiller targa frecce specchi ecc ecc

Ciaozoaza

Vash88
24-07-2007, 11:47

allora ci saldo una sbarretta per il traverso.

Harvester
24-07-2007, 11:50
questa e' la vecchiaia che avanza! :asd:

mi sa che lo metto in preventivo per il tagliando dei 12000 o comunque per la prossima stagione...

oh, m'ha chiamato la signorina di vallespluga, m'ha infilato il 27 agosto e namooooooo!!! :D :D :D

dovro' rimediare un altro treno di gomme pero', che palle!

c'ho speso tanti di quei soldi....figuriamoci se mi riicordo tutte le spese :cry:

già finite le gomme, eh? :D

CYRANO
24-07-2007, 11:57

no no.
basta la manomissione a far perdere l'omologazione.

Coaozoa

bananarama
24-07-2007, 11:58
c'ho speso tanti di quei soldi....figuriamoci se mi riicordo tutte le spese :cry:

già finite le gomme, eh? :D

mi scivola davanti, l'ultima volta mi si e' chiuso l'anteriore due volte... non mi pare il caso di andare a valle cosi'! :D

quando passo a fare il tagliando vado dal gommista e vedo se c'ha qualche altro treno turnato cosi' lo prendo, lo finisco e rimetto queste per la strada! :D

speriamo perche' nuove non c'ho na lira, ho appena bonificato ai ladroni 220 pleuri! :cry:

Harvester
24-07-2007, 12:02
mi scivola davanti, l'ultima volta mi si e' chiuso l'anteriore due volte... non mi pare il caso di andare a valle cosi'! :D

quando passo a fare il tagliando vado dal gommista e vedo se c'ha qualche altro treno turnato cosi' lo prendo, lo finisco e rimetto queste per la strada! :D

speriamo perche' nuove non c'ho na lira, ho appena bonificato ai ladroni 220 pleuri! :cry:

a vallelunga ci vogliono gomme in ottimo stato....sennò t'accartocci.

bananarama
24-07-2007, 12:06
a vallelunga ci vogliono gomme in ottimo stato....sennò t'accartocci.

figoooooo!!! :D :D :D

conoscendomi c'ho una possibilita di addobbarmi piu' o meno intorno al 60% ! :asd:

anzi no, niente addobbo che poi dovemo fa il raduno... allora, ndo se volevo vede rega?

Harvester
24-07-2007, 12:08
figoooooo!!! :D :D :D

conoscendomi c'ho una possibilita di addobbarmi piu' o meno intorno al 60% ! :asd:

anzi no, niente addobbo che poi dovemo fa il raduno... allora, ndo se volevo vede rega?

nel weekend del smp si sono stesi in sessanta :D

io, disponibile quando vi pare ;)

cionci
24-07-2007, 12:11
Ho sentito che se lo trovano senza rivetto, ma con la vite, fanno spesso la multa...

bananarama
24-07-2007, 12:15
nel weekend del smp si sono stesi in sessanta :D

io, disponibile quando vi pare ;)

io me gratto che te porti rogna coi cornetti e con la smorfia, TIE!!! :asd:

http://www.enzocosta.net/images/corna.jpg

Vash88
24-07-2007, 12:17
Ho sentito che se lo trovano senza rivetto, ma con la vite, fanno spesso la multa...

La miseria!!! ma come siamo messì in sto paese, vabbè basta che dici al mecca di rivettartelo e fai in un minuto.

Harvester
24-07-2007, 12:22

il mio db-killer non è rivettato.....ma ha una vite. è fatta strana, nel senso che l'incavo per mettere il cacciavite è fatto solo per avvitarla e non per svitarla......ma è pur sempre una vite

e poi, nella scatola, c'erano altre 2 viti di ricambio ;)

Alien
24-07-2007, 12:28
fondo tagliato, libretto andato

basta la manomissione a far perdere l'omologazione.

che è il club dei poeti? :D

Cmq anche a me alla dogana svizzera han infilato la torcia nel didietro ( :D ) per verificare lo scarico. Avevo una tentazione di dar una sgasata ma mi sa che avrei rischiato il permesso di ingresso in Helvetia per i prossimi 50 anni :D

però mi son sentito un po' violato nel mio intimo ... :(

lnessuno
24-07-2007, 12:34
che è il club dei poeti? :D

Cmq anche a me alla dogana svizzera han infilato la torcia nel didietro ( :D ) per verificare lo scarico. Avevo una tentazione di dar una sgasata ma mi sa che avrei rischiato il permesso di ingresso in Helvetia per i prossimi 50 anni :D

però mi son sentito un po' violato nel mio intimo ... :(

ti sono entrati nel didietro? :eek:

che porcelli :oink:

Harvester
24-07-2007, 12:41
io me gratto che te porti rogna coi cornetti e con la smorfia, TIE!!! :asd:

http://www.enzocosta.net/images/corna.jpg

era per farti mettere delle gomme buone! :D

bananarama
24-07-2007, 12:46
era per farti mettere delle gomme buone! :D

magari me dice culo e trovo un treno di supercorsa poco usate, speramo bene! :D

oedem
24-07-2007, 15:00
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. :cry:

ho spedito 3 paraschiena Forcefield a Milano con le poste e sono stati rubati. :mad:
visto che non esistono rivenditori in Italia, se ne trovate in vendita, contattatemi subito!!!

cionci
24-07-2007, 15:05
Li hai assicurati...spero...

oedem
24-07-2007, 15:09
Li hai assicurati...spero...
la persona per la quale li ho presi ha scelto spedizione con paccocelere 1 non assicurata :mc:
ha perso 280€

daniluzzo
24-07-2007, 16:14
@vash88

io l'otto l'ho fatto con una cbr del 97, penso che abbiano lo stesso sterzo, forse l'erogazione della tua è un po' più problematica ma tanto devi rassegnarti a usare moooolta frizione :D
calcolando che era la prima volta in assoluto che salivo su una moto ci ho messo un mesetto ad imparare ma all'esame l'ho fatto in scioltezza.
qualcuno di quelli che aspettavano il proprio turno di esame ha fatto :eek: e poi :ave: dicendo: ci sei nato sulla moto! e io seeee :asd: e in testa ('n capite 'n cazzo :D è stato mooolto :ciapet: )

gorillone
24-07-2007, 17:01
Domani, il meteo preannuncia tempo ottimo, quindi farò alcuni passi in sfizzera (gottardo, furka, grimsel, sempione, nufenen, lucomagno, oberalp, susten).
se interessa a qualcuno venire ... lo faccia sapere.
altrimenti ..... vado da solo.

rgart
24-07-2007, 17:22
ho trovato l'olio finalmente... a misano adriatico :asd: :asd: x fortuna che ci devo andare x una settimana in vacanza!!!!

CYRANO
24-07-2007, 17:29

insomma l'unica e' farla ri-rivettare :cry:

cpspzpa

bananarama
24-07-2007, 17:31
alpha... sto in astinenza... domenica s'annamo a chiude sulla valnerina io te lo dico eh! :D

DartBizu
24-07-2007, 17:45
Ma porc-putt-vacc :ncomment: possibile ogni volta che devo portare la moto dal concessionario piove che Dio la manda :mad:
Comunque nonostante tutto spero che per domani sera sia pronta...... l'avevo anche pulita ieri sera :( adesso era tutta zozza per la pioggia :cry:

energy+
24-07-2007, 18:51
Cyrà ormai sei indefinibile..... :asd:
Me lo dici come si riconosce il rivetto originale da quello sostituito?
I rivetti son = x tutti e nn ne vengono messi di particolari e nn son punzonati quindi trapano, fori il rivetto e ne metti 1 nuovo fine! :asd:

rgart nn dico che stoner nn mi convinca dico solo che è presto x dargli del fenomeno anche xchè finora ha dimostrato di riuscire ad andare forte e bene "solo" con la Ducati, il fenomeno secondo me è colui che se gli cambi mezzo si adegua almeno in buon parte anche se nn totalmente....
X Stoner è solamente presto se ripeterà la metà di quello che ha fatto Rossi sarà già + che sufficiente x dargli del fenomeno.... ;)

Mike, al minimo ti consiglio di prendere i dischi nuovi, il resto puoi gpure farlo raddrizzarlo se te la senti, ma il disco meglio evitare al limite prendilo usato...

Harv allora quando ci fai 1 pò di rendiconto delle M3? :sofico:

Ora tocca a me vi faccio 1 breve analisi dell'X801RR:
Lo uso da ieri, le prime impressioni sono complessivamente buone, mi ritengo abbastanza contento e posso dire che vale parecchi dei soldi che costa...
vediamo di dare qlche voto:

Areodinamicità: Ottima, è incredibile quanto sia stabile anche col vento balla veramente poco e finchè si è in linea col senso di marcia nn si sente pressione sul collo indice del fatto che ha 1 ottimo CX.
Appena ti giri magari x guardare di lato ti senti la testa scaraventata all'indietro xchè si spezza l'equilibrio e si aumenta la sezione esposta, in carena con la parte bassa coperta quindi dal cupolino è eccezzionale nn si muove di 1 mm....
Peso: Buono, si può far di meglio, nn è proprio 1 piuma, il mio poi essendo la calotta + grande ne risente, alla bilancia fa circa 1470gr anche sre a tenerlo addosso e in mano nn si direbbe....
Il mio vecchio casco pesava poco meno di 1 etto di differenza ma sembrava quasi + pesante, ho capito che è 1 fattore di equilibrio....
Sull'X801RR il peso è molto ben distribuito in tutto il casco rendendolo estremamente bilanciato(da cui ne deriva parte della stabilità) e da la sensazione di essere + leggero di quel che è, a differenza del mio vecchio casco che aveva tutto il peso sulla parte post.
Visibilità: Buona, lateralmente si ha 1 ottimo campo visivo, verticalmente mi pare 1 filo troppo bassa la visiera e leva parte del campo visivo inferiormente tanto da nn riuscire a vedere perfettamente la strumentazione senza abbassarsi 1 pochino. All'inizio sbagliavo a tenerlo in posizione e nn vedevo 1 cazz sotto ma adesso che l'ho trovata seppur minimo il "problema" persiste.
Silenziosità: Discreta, pensavo fosse 1 pò + silenzioso francamente o meglio in realtà di x se è molto silenzioso isola parecchio pure troppo, tanto che il primo giorno faticavo a sentire il motore ai bassi regimi, ma in movimento si sente abbastanza fruscio aerodinamico che alla lunga può essere fastidioso anche se abbastanza ovattato. Questo credo sia il punto su cui son + deluso...anche se forse andrebbe provato con le prese d'aria chiuse....
Interni:Buoni, molto comodi, io mi ci trovo benone, il materiale nn è come quello dell'XR1000 ma cmq buono nel complesso, da fermi forse si sente 1 pochino il caldo ma basta andare anche a piedi che si rinfresca subito...
Ventilazione: Buona, le prese d'aria superiori permettono 1 buona portata d'aria e rinfrescano tutta la fronte, a quella inferiore mi ci devo ancora abituare, prima avevo la feritoia all'altezza dei denti ora invece punta verso il naso la parte inferiore nn è areata ma il viso sta cmq complessivamente fresco, appena in movimento come ho detto si sta subito bene anche se fosse solo 1 spostamento a piedi specialmente col sottocasco in seta che tende a distribuire la frescura.....:p
Chiusure: Buone: La chiusura a Doppia D pensavo fosse molto + scomoda invece dopo averci litigato 1 pò la prima volta si diventa subito veloci ad agganciarla, unico neo difficilmente si riesce coi guanti su come con l'automatico..... :p
Ottima idea il cordoncino sulla D grande x allentare la chiusura, si tira leggermente quello e zac il casco è allentato ottimo!
Unica "pecca" è il gancino della visiera centrale, si prende molto bene dato che è motlo in rilievo ma ormai mi ero abituato al posizionamento leggermente laterale che consente meglio alla mano sx(quella libera) di aprire e chiudere la visiera, unica comodità vera del mio vecchio casco......mi ci dovrò abituare....

Quindi complessivamente mi sto trovando bene, piccoli difettucci ci sono ma devo dire che sono marginali, x il momento son soddisfatto..... :)

ciao

PS Banà bastardo anch'io la valnerina! :cry:

CYRANO
24-07-2007, 19:48
Cyrà ormai sei indefinibile..... :asd:
Me lo dici come si riconosce il rivetto originale da quello sostituito?
I rivetti son = x tutti e nn ne vengono messi di particolari e nn son punzonati quindi trapano, fori il rivetto e ne metti 1 nuovo fine! :asd:

infatti , genio della lampada a vapore :D , ho sempre parlato di " sostituzione con vite " , quando parlavo di dacadimento della omologazione.
ovvio che la manomissione deve essere visibile , e con la vite lo e'.
mentre se si rivetta , sfido il puotto ad accorgesene :D

Coaopzpoaza

energy+
24-07-2007, 20:16
infatti , genio della lampada a vapore :D , ho sempre parlato di " sostituzione con vite " , quando parlavo di dacadimento della omologazione.
ovvio che la manomissione deve essere visibile , e con la vite lo e'.
mentre se si rivetta , sfido il puotto ad accorgesene :D

Coaopzpoaza

E dove sta scritto che TUTTI i db killer vengono rivettati?
Harv ti ha appena detto che il suo è avvitato ad es...... ;)

ciao

bananarama
24-07-2007, 20:25
infatti, molti hanno il bullone con un punto di saldatura per tenerlo, quando vuoi levarlo giri con la chiave, rompi il punto e lo levi.

poi quando vuoi lo rimetti riavvitando.

e' fatto apposta per l'uso in pista.

energay, ma quando te pare, se voi veni' io sto qua! ;)

CYRANO
24-07-2007, 20:27
E dove sta scritto che TUTTI i db killer vengono rivettati?
Harv ti ha appena detto che il suo è avvitato ad es...... ;)

ciao

dato l'assioma che la manomissione , anche temporanea , del terminale ne inficia l'omologazione.
mi sembra ovvio che il dbkiller deve essere fissato in modo che un'eventuale esportazione temporanea faccia notare la manomissione alle FdO.
bisogna vedere come era fissato il Dbkiller originariamente.
io di dbkiller fissati semplicemente con una vite non ne ho mai visti.

cpapzpa

energy+
24-07-2007, 20:28
infatti, molti hanno il bullone con un punto di saldatura per tenerlo, quando vuoi levarlo giri con la chiave, rompi il punto e lo levi.

il problema è il quando, la domenica sono out 1 pò xchè la morosa poi reclama e 1 pò xchè mediamente la domenica son cotto duro e la valnerina nn è proprio a portata di mano....
Mi piacerebbe tornarci ma han detto che ci son 1 pò di puffi ultimamente sapete nulla?
Io ci son stato il giorno della finale dei mondiali, pareva il deserto dei tartari a parte 1 pattugli dentro 1 cittadella di si e no 50 persone..... :asd:

CYRANO
24-07-2007, 20:28

in questo caso rompendo il punto di saldatura , invalidi l'omologazione.
e le FdO possono facilmente verificarlo ;)

copzpaa

energy+
24-07-2007, 20:29
dato l'assioma che la manomissione , anche temporanea , del terminale ne inficia l'omologazione.
mi sembra ovvio che il dbkiller deve essere fissato in modo che un'eventuale esportazione temporanea faccia notare la manomissione alle FdO.
bisogna vedere come era fissato il Dbkiller originariamente.
io di dbkiller fissati con una vite non ne ho mai visti.

cpapzpa

A cyrà ma vai a cagà! :doh:

bananarama
24-07-2007, 20:32
a parte che sta cosa a me non risulta... ma poi che manomissione e'? cambia qualcosa? no, il pezzo resta sempre quello, per cui me sa che stavolta te stai a fa na pippa mentale inutile! ;)

fidate e nun rompe li cojoni co sto dbkiller che al limite a te la multa te la fanno per eccesso de pippe mentali! :D

cazzo se lo PROGETTANO perche' si possa rimuovere non mi pare una cosa cosi' strana levarlo e rimetterlo no? altrimenti lo facevano fisso

bananarama
24-07-2007, 20:58
scusate rega', ma questo e' da legge per forza! :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18050324&postcount=161

energy+
24-07-2007, 21:04
scusate rega', ma questo e' da legge per forza! :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18050324&postcount=161

Letto letto, i 320 sulla strumentazione potrebbe anche vederli...... ;)

poi gli effettivi chissà....

CYRANO
24-07-2007, 21:09
a parte che sta cosa a me non risulta... ma poi che manomissione e'? cambia qualcosa? no, il pezzo resta sempre quello, per cui me sa che stavolta te stai a fa na pippa mentale inutile! ;)

fidate e nun rompe li cojoni co sto dbkiller che al limite a te la multa te la fanno per eccesso de pippe mentali! :D

cazzo se lo PROGETTANO perche' si possa rimuovere non mi pare una cosa cosi' strana levarlo e rimetterlo no? altrimenti lo facevano fisso

lo progettano affinche' possa essere tolto per andare in pista ( ricordardo che in alcune piste devi avere il dbkiller ) ma una volta tolto , anche rimettendolo la marmitta non e' piu' omologata.

per es da tagomotocorse , terminale akrapovic per er6 :

All'interno il silenziatore è costruito come un silenziatore racing, ed infatti rimuovendo il db-killer (operazione molto semplice, si tratta di svitare un bulloncino) il silenziatore si comporta esattamente come un silenziatore racing. Naturalmente dopo questa operazione il silenziatore sarà utilizzabile solo in circuito chiuso e non più su strada aperta al traffico. Infatti la rimozione del bullone fa decadere l'omologazione. Il db killer può essere comunque rimontato utilizzando lo stesso bullone, ritornando quindi nei limiti fonometrici previsti dalla legge pur non essendo più omologato.

coiaoxoz

energy+
24-07-2007, 21:21
Cyrà sei senza speranza...... :doh:

CYRANO
24-07-2007, 21:49
Cyrà sei senza speranza...... :doh:

non mi sembra di aver detto niente di inesatto eh.

ciaozoia

lnessuno
24-07-2007, 21:57
non mi sembra di aver detto niente di inesatto eh.

ciaozoia

anfatti, io sto con cyrano il birraiolo :O perchè è senza speranza? :confused:

energy+
24-07-2007, 22:09
anfatti, io sto con cyrano il birraiolo :O perchè è senza speranza? :confused:

Xchè son solo seghe mentali.....
Il db killer nn c'è? ok ti sdrinano e hanno ragione
il db-killer c'è? ok no problem....

fine dove stai l problema?
Cazzo se stanno insieme coi rivetti è normale che si spanano o anche le viti che si allentano, semmai ti dicessero qlcosa, fermo restando che nn possono dirti niente xchè nn si vede nulla, ma anche se fosse gli dici che lo stavi perdendo nn avevi i rivetti e ci hai cacciato 1 vite, se nn si fidano ci infileranno la paletta vedono che c'è e fine....

che cazzo di problemi vi fate? :D

cionci
24-07-2007, 22:14
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=2004408#2004408

I nostri dB-killer sono fissati con dei rivetti.

Una volta fatto saltare il rivetto ed estratto il dB-killer l’impianto risulta non omologato.

Per renderlo di nuovo tale basta rimontare il dB-killer e fissarlo con vite, bullone e rondella autobloccante.

Essendo fiscali servirebbe anche un punto di saldatura ma spesso le forze dell’ordine chiudono un occhio su questo.

Spesso...non sempre...

Alpha Centauri
25-07-2007, 06:02
Mah... sulla motoGP preferisco non commentare.
Il mio auspicio è semplicemente che non si approdi ad una modalità di tifo tipo calcistico. E purtroppo più di un segnale indica che verso quella direzione ci si sta muovendo -ripeto, da quello che leggo su altri forum, non mi riferisco a quanto si diceva qui- (il tifo contro, le polemiche, i commenti offensivi al tifoso, non al pilota)...
Fortunatamente su questo 3d i commenti ed i confronti si son sempre mantenuti su un tono sensato e civile, ma visto quanto accade su altri forum, ormai il commento alle gare me lo tengo per me.

abbiamo punti di vista differenti...

Perchè non introducon il pit stop? ...sarebbe figo da vedere...:cool:

No ti pego, ci manca solo che diventi tipo F1 e poi stamo a posto.... Già col plurimarche gomma (che sulle moto però c'è da sempre) e la 800cc ci si stanno mettendo d'impegno a rovinare tutto. Ci manca solo che fanno i sorpassi ai pit stop :D e che gli mettano le rotelle ai lati. :muro:

qui ci si scanna solo su Merdasaki, Zuzzuki e moto gialle guidate da motogaysti!!!

La Pornet è la migliore moto mai commercializzata!

Pussate via!

qui tifiamo per tutti e perchè ci siano sorpassoni da paura, intraversamenti e sportellate!!

Finalmente un parere illuminato!!

:ave: :ave:

Vai da Ciccio o da un ufficiale? Io ci son andato l'altro giorno, facendo tutto al volo. Mi son tagliato, praticamente ogni cosa che faceva me l'ha spiegata: stavo dentro l'officina. E me l'ha fatto on the fly.
Ps Perchè vuoi cambiare già olio e molle?

Orecchie sul casco? Portachiavi Dainese? Puntate siori! :D

Sarà stato il portachiavi :stordita:

Appunto :asd:

no no bocciato sul serio, piede a terra nell' 8, dorse se dicevo che avevo 70 cv invece che 22kw mi facevano mettere il piede giù una volta :sofico:
Gli ho fatto vedere che a manubrio chiuso non ce la si fa lo stesso e che domani mi scade il foglio rosa ma niente. Vabbè, ricomincio la trafila e sto giro faccio l'esame con un Monster Peg Perego, piuttosto vado a sentire quanto vogliono in scuola guida per fare prima a sto punto, ma tanto mi sa che ad agosto chiude tutto, devo riuscire a farmi fare il foglio bianco subito, ma la visita medica è scaduta ieri !!!:cry:
Bha mi sa che vado al mare e se ne riparla a settembre. ora vedo se riseco a taroccare la data della visita che mi porta via un mese di tempo e 40€

Ma che davero?? :eek: Ma non potevi farti prestare la moto da qualcuno? Poi comunque chi fa l'8 con la stradale ha diritto a qualcosa in più come permissività da parte dell'esaminatore.
E mò come fai per l'incontro di settembre? Mica lo so se ci sono i tempi tecnici per fare tutto :( .

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

ho spedito 3 paraschiena Forcefield a Milano con le poste e sono stati rubati. :mad:
visto che non esistono rivenditori in Italia, se ne trovate in vendita, contattatemi subito!!!

la persona per la quale li ho presi ha scelto spedizione con paccocelere 1 non assicurata :mc:
ha perso 280€

Un volpacchiotto però eh? Cioè ha speso i soldi in più per avere il J+1 e non ci ha messo quei 2-3 € di assicurazione??
Oedem, immagino però che la rogna non sia a tuo carico, giusto?
Peraltro, il tracking del pacco che dice? Conferma che se lo sono arrubato?

alpha... sto in astinenza... domenica s'annamo a chiude sulla valnerina io te lo dico eh! :D

Banà, brutte notizie per me (non a caso non stavo scrivendo qui sul 3d, causa rodimento di culo estremo).
Ieri il podologo mi ha fatto capire che devo star tranquillo per questa e, molto probabilmente, pure la prossima domenica. Mi ha messo un altro appuntamento lunedì. Io le ho detto: "ma scusi, facciamo venerdì così non mi imputtana un'altra domenica". E lei: si ma tanto le rimetto le medicazioni pure lunedì prossimo, quindi non si preoccupi...... :mbe: :muro: .
Non ci posso credere che per recuperare 2 unghie incarnite devo star tranquillo per almeno 3 settimane, però ormai ho iniziato il trattamento e devo risolvere. E' da febbraio che me le porto dietro, e mi son rotto i coglioni, devo risolvere. :mad:
A questo punto devo vedere di iniziare a cercare per tuta e stivali da questa settimana, altrimenti se aspetto che passa tutto finisce che i negozi stanno in chiusura e non trovo una cippa.

Mi piacerebbe tornarci ma han detto che ci son 1 pò di puffi ultimamente sapete nulla?

Si ci stanno quasi ogni domenica dai report che sento. E ci sono anche 2-3 autovelox, proprio all'inizio vicino Terni. L'ultima uscita fatta in moto fu proprio in Valnerina e ci fermarono, ma non ci dissero nulla alla fine. Vabbè che stavamo andando a passo d'uomo perchè avvertiti da motociclisti fermi ad un bar, però se si fossero voluti mettere a fare i pignoli ne avevano di cose da contestare. :D
La domenica la controllano.

Ragà comunque stò scapocciando: un mese d'astinenza, e dopo l'esame ero convinto di tuffarmi a macinare chilometri, invece.....
Ps stò iniziando a segnare qualche passo su mappa. Ho messo quello dei Mandrioli (che però è molto a nord, ed è lungo solo 15 km.

oedem
25-07-2007, 07:50
Un volpacchiotto però eh? Cioè ha speso i soldi in più per avere il J+1 e non ci ha messo quei 2-3 € di assicurazione??
Oedem, immagino però che la rogna non sia a tuo carico, giusto?
Peraltro, il tracking del pacco che dice? Conferma che se lo sono arrubato?
il tracking dice che lunedì era in consegna e poi stesso lunedì dice contattare l'assistenza, la quale afferma che risulta rubato (però non si sa dove e come)
i problemi non sono miei né lui mi si è lamentato, però mi dispiace e per questo cerco di avere gli occhi aperti su eventuali vendite di tale paraschiena.:mbe:

SuperMario=ITA=
25-07-2007, 08:15
No ti pego, ci manca solo che diventi tipo F1 e poi stamo a posto.... Già col plurimarche gomma (che sulle moto però c'è da sempre) e la 800cc ci si stanno mettendo d'impegno a rovinare tutto. Ci manca solo che fanno i sorpassi ai pit stop :D e che gli mettano le rotelle ai lati. :muro:

Guarda che era una battuta, eh :D

Harvester
25-07-2007, 08:29
la pompa discacciati è fenomenale. spettacolo!

Harvester
25-07-2007, 08:30
lo progettano affinche' possa essere tolto per andare in pista ( ricordardo che in alcune piste devi avere il dbkiller ) ma una volta tolto , anche rimettendolo la marmitta non e' piu' omologata.

coiaoxoz

ti ripeto che sulla mia c'è una vite e che ne ho altre 2 di ricambio perfettamente uguali.

ci vorrebbe Grissom per capire se è stato sostituita

feo84
25-07-2007, 08:52
Anche il mio dbk non è rivettato...ma ha una vite.

Ah...è un Leovince.

Harvester
25-07-2007, 09:08
Anche il mio dbk non è rivettato...ma ha una vite.

Ah...è un Leovince.

anche il mio

lnessuno
25-07-2007, 09:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519097

il titolo è sbagliato, dovrebbe essere motociclisti (quantomeno io :O) VS fumatori :D

Harvester
25-07-2007, 09:32
certo è che è pieno di dementi sto forum :rolleyes:

CYRANO
25-07-2007, 09:41
anche il mio

Vabbeh te avrai la " neaples version" della marmitta originale!

:O :O

Clmalmalma

Mav80
25-07-2007, 09:41
certo è che è pieno di dementi sto forum :rolleyes:

Non solo il forum purtroppo.....

Harvester
25-07-2007, 09:45
Vabbeh te avrai la " neaples version" della marmitta originale!

:O :O

Clmalmalma

tutti i leovince sono così. e comuqnue ho chiesto anche su un forum di pl, cc, ps, etc....e mi hanno confermato che se sostituisci il rivetto (o vite) originale ritorna omologato

bananarama
25-07-2007, 09:57
Vai da Ciccio o da un ufficiale? Io ci son andato l'altro giorno, facendo tutto al volo. Mi son tagliato, praticamente ogni cosa che faceva me l'ha spiegata: stavo dentro l'officina. E me l'ha fatto on the fly.
Ps Perchè vuoi cambiare già olio e molle?

vado vado da un altro non ufficiale che mi sta dando una mano pure con l'assetto... che pero' non e' che sia molto soddifacente, nel senso che pure con l'idraulica chiusa la moto affonda parecchio! il che e' pure accettabile in strada, ma a vallelunga cosi' non e' che mi convince tanto! ora gli diamo un'altra smanettata poi si vedra'... anche perche' soldi da buttare non ne ho.

Banà, brutte notizie per me (non a caso non stavo scrivendo qui sul 3d, causa rodimento di culo estremo).
Ieri il podologo mi ha fatto capire che devo star tranquillo per questa e, molto probabilmente, pure la prossima domenica. Mi ha messo un altro appuntamento lunedì. Io le ho detto: "ma scusi, facciamo venerdì così non mi imputtana un'altra domenica". E lei: si ma tanto le rimetto le medicazioni pure lunedì prossimo, quindi non si preoccupi...... :mbe: :muro: .
Non ci posso credere che per recuperare 2 unghie incarnite devo star tranquillo per almeno 3 settimane, però ormai ho iniziato il trattamento e devo risolvere. E' da febbraio che me le porto dietro, e mi son rotto i coglioni, devo risolvere. :mad:
A questo punto devo vedere di iniziare a cercare per tuta e stivali da questa settimana, altrimenti se aspetto che passa tutto finisce che i negozi stanno in chiusura e non trovo una cippa.

che sfiga, mo che mi sto rimettendo io mi dai il cambio te, e' una bel po' che non usciamo insieme, peccato!

a sto punto speriamo che risolvi quanto prima sto problema perche' e' pure bello noioso cosi' possiamo riprendere gli specialini domenicali, anzi mi sa infrasettimanali perche' poi io il weekend libero ce l'avro' tipo a fine agosto! :D

uhmmm per la cosa delle guardie... me sa che la valnerina sara' fatta infrasettimanale allora, domenica tocca inventasse qualche altra cosa! :sofico:

cionci
25-07-2007, 10:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519097

il titolo è sbagliato, dovrebbe essere motociclisti (quantomeno io :O) VS fumatori :D
E di quelli che attivano lo spruzzo per pulire i lunotti non ne parliamo ? Mi hanno fatto il bagno almeno 4 o 5 volte...senza contare che potrebbero avere nel liquido sostanze corrosive per la vernice della moto e per il casco :muro: :muro: :muro: