PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Milosevik
13-08-2005, 18:13
Che succede qua , tutti in vancanza sfaticati?
Oggi un bel giro di quasi 400 km di curve , per chi conosce le marche , io ed un compare con gsxr 750 ci siamo fatti san severino-camerino-muccia-castelluccio-norcia-visso , pausa pranzo :sbav: , poi lago di fiastra-bolognola-sassotetto-san liberato e poi la via di casa.
Ovviamente tra visso e fiastra abbiamo sverniciato un 749 o 999, per una curva ha provato a starci dietro :asd: .
Guardate che belline le piane di castelluccio , ettari ed ettari di terra pianeggiante , circondata dai monti.

http://img365.imageshack.us/img365/535/tuonopiane0jh.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/1995/immagine273rr.jpg
http://img365.imageshack.us/img365/5325/immagine254lj.jpg

Notate una strana disposizione di questi alberi? :D

http://img365.imageshack.us/img365/803/italia6kn.jpg

peccato la schiferrima qualità del cellulare , ma quando serve la macchinetta non l'ho mai :muro: .

Ciao

aunktintaun
14-08-2005, 02:02
oggi altra dissaventura ma questa volta per colpa mia :(
stavo andando ad una arrostista con la mia ragazza e seguivo la macchina di due amici.........la seguivo forse troppo vicino fatto sta che il mio amico rallenta bruscamente fino a fermarsi per evitare un cinghiale,io complice la poca distanza dalla macchina e gli stop di quest'ultima un pò fiacchi ha iniziato a frenare quando praticamente la macchina era quasi ferma,il risultato è stato una frenata molto potente (andavo a circa 80km /h) che mi ha fatto sollevareletteralmente il posteriore da terra di un bel pò nonostante avessi il bauletto pieno di roba e la mia ragazza seduta diestro :eek: :eek:
quando poi la goma ha ripreso contatto con il terreno mi sono dovuto fermare altrimenti avrei preso in pieno la macchina,quindi in contemporanea sono atarrato e mi sono bloccato ho perso l'equilibrio e la moto è finita a terra in una cuneta e si è spenta.
io e la mia ragazza siamo caduti praticamente in piedi e non ci siamo fatti nulla,la moto è invece caduta sull'erb asenza farsi nemmeno un graffio sulla carena,solo un piccolo segno sulla marmitta ma niente di grave.
questa volta sono stato fortunato la prox vedrò di stare più distante dalle macchine che mi precedono.
unica perplessita è lo stacco da terra della ruota posteriore.......è normale che accada questo ?
ciao

Rez
14-08-2005, 09:39
oggi altra dissaventura ma questa volta per colpa mia :(
stavo andando ad una arrostista con la mia ragazza e seguivo la macchina di due amici.........la seguivo forse troppo vicino fatto sta che il mio amico rallenta bruscamente fino a fermarsi per evitare un cinghiale,io complice la poca distanza dalla macchina e gli stop di quest'ultima un pò fiacchi ha iniziato a frenare quando praticamente la macchina era quasi ferma,il risultato è stato una frenata molto potente (andavo a circa 80km /h) che mi ha fatto sollevareletteralmente il posteriore da terra di un bel pò nonostante avessi il bauletto pieno di roba e la mia ragazza seduta diestro :eek: :eek:
quando poi la goma ha ripreso contatto con il terreno mi sono dovuto fermare altrimenti avrei preso in pieno la macchina,quindi in contemporanea sono atarrato e mi sono bloccato ho perso l'equilibrio e la moto è finita a terra in una cuneta e si è spenta.
io e la mia ragazza siamo caduti praticamente in piedi e non ci siamo fatti nulla,la moto è invece caduta sull'erb asenza farsi nemmeno un graffio sulla carena,solo un piccolo segno sulla marmitta ma niente di grave.
questa volta sono stato fortunato la prox vedrò di stare più distante dalle macchine che mi precedono.
unica perplessita è lo stacco da terra della ruota posteriore.......è normale che accada questo ?
ciao
se la frenata è molto brusca e potente e normalissimo :p

The March
14-08-2005, 12:27
aunktintaun hai appena saggiato di persona la spettacolarità dello stoppie :stordita: :(

figura acrobatica che gli stunters usano assieme alla candela per iniziare nel mondo del freestyle :sofico:

se ti può consolare... c'è gente che ci passa dei pomeriggi prima di riuscirci :D

Seguo un forum dove lo stunt è parecchio aprezzato ( giusto per non dire che ci sonoin fissa :D ) e ste cose le fanno ogni giorno, si tratta di nn farsi prendere dalla paura, capire come reagisce la moto e cercare di non farsi del male :sofico: .. credo :D

io mi ci son ritrovato per sbaglio come te ( entrando in curva :eek: ma l'ho notato quando il post ha toccato terra :eek: :eek: :eek: ) poi vedendo che nn succedeva niente ne ho fatto un'altro di proposito in tutta calma..

beh ora quando ci sono quelle macchinate di fre@na fa la sua figura :cool:

:sofico: :sofico: :sofico:

energy+
14-08-2005, 19:38
sborone mode on:
aunktintaun hai appena saggiato di persona la spettacolarità dello stoppie :stordita: :(

figura acrobatica che gli stunters usano assieme alla candela per iniziare nel mondo del freestyle :sofico:

se ti può consolare... c'è gente che ci passa dei pomeriggi prima di riuscirci :D

Seguo un forum dove lo stunt è parecchio aprezzato ( giusto per non dire che ci sonoin fissa :D ) e ste cose le fanno ogni giorno, si tratta di nn farsi prendere dalla paura, capire come reagisce la moto e cercare di non farsi del male :sofico: .. credo :D

io mi ci son ritrovato per sbaglio come te ( entrando in curva :eek: ma l'ho notato quando il post ha toccato terra :eek: :eek: :eek: ) poi vedendo che nn succedeva niente ne ho fatto un'altro di proposito in tutta calma..

beh ora quando ci sono quelle macchinate di fre@na fa la sua figura :cool:

:sofico: :sofico: :sofico:
sborone mode off

galeazzi mode on

Ma vaffanculo va! :sofico:

galeazzi mode off

serio mode on:
si aunk hai fatto 1 stoppie!
Ti è andata bene xchè eri pesante dietro se no ti saresti capottato! ;)
Cmq è normale nn preocc basta stare attento a nn esagerare col freno ;)

ciao

serio mode off

:asd:

lnessuno
15-08-2005, 15:31
raga aiuto :(

la moto fa un brutto rumore, tipo uno sfiato di aria a intermittenza, a intervalli regolari... e più apro il gas e più questi intervalli diventano brevi (per intenderci, fa un rumore tipo quello di un compressore che butta aria piano, però intermittente)

l'unica cosa che posso dire è che mio padre venerdì ha preso la moto per andare fino al mare, laggiù la moto non ripartiva (non teneva il minimo) così gli ha girato il coso della benzina in modo che rimanesse in caduta libera... lui non sapeva che fosse così :muro:

oggi provo a riaccenderla, visto che in questi 2 giorni non sono stato a casa, ed ho notato questo rumore... che devo fare? :(

Milosevik
16-08-2005, 10:34
raga aiuto :(

la moto fa un brutto rumore, tipo uno sfiato di aria a intermittenza, a intervalli regolari... e più apro il gas e più questi intervalli diventano brevi (per intenderci, fa un rumore tipo quello di un compressore che butta aria piano, però intermittente)

l'unica cosa che posso dire è che mio padre venerdì ha preso la moto per andare fino al mare, laggiù la moto non ripartiva (non teneva il minimo) così gli ha girato il coso della benzina in modo che rimanesse in caduta libera... lui non sapeva che fosse così :muro:

oggi provo a riaccenderla, visto che in questi 2 giorni non sono stato a casa, ed ho notato questo rumore... che devo fare? :(

La sparo là , controlla l'airbox il filtro dell'aria e collettori dei carburatori , quella zona là insomma , magari si è aperto un piccolo spazio o i collettori di plastica si sono leggermente induriti e spaccati , si spiegherebbe che più accelleri più senti lo sfiato ( invece di sfiato potrebbe essere risucchio) e la difficoltà ad accenderla :wtf: .

Ciao

lnessuno
16-08-2005, 10:41
La sparo là , controlla l'airbox il filtro dell'aria e collettori dei carburatori , quella zona là insomma , magari si è aperto un piccolo spazio o i collettori di plastica si sono leggermente induriti e spaccati , si spiegherebbe che più accelleri più senti lo sfiato ( invece di sfiato potrebbe essere risucchio) e la difficoltà ad accenderla :wtf: .

Ciao

la difficiltà ad accenderla ce l'ha solo mio padre :rolleyes: io l'accendo benissimo al primo colpo :p
mi hai dato pressappoco gli stessi suggerimenti di energy e questo un pò mi rincuora, c'è solo un problema... non so come fare e cosa controllare :fagiano: non so assolutamente niente di meccanica :(

Milosevik
16-08-2005, 10:49
la difficiltà ad accenderla ce l'ha solo mio padre :rolleyes: io l'accendo benissimo al primo colpo :p
mi hai dato pressappoco gli stessi suggerimenti di energy e questo un pò mi rincuora, c'è solo un problema... non so come fare e cosa controllare :fagiano: non so assolutamente niente di meccanica :(

Il bandit ha quasi tutto a vista , togli magari i fianchetti di plastica e accendila , poi con l'orecchio cerca di capire da dove proviene il rumore , poi guarda se c'è qualche apertura nella plastica dell'airbox o se il contatto tra airbox e carburatori non sia ottimale , infine i collettori , basta che fai un pò di pressione con un dito per vedere se sono screpolati , con un cacciavite fai tutto , al massimo devi tirar su il serbatoio.

Ciao

lnessuno
16-08-2005, 11:39
mmm... ho provato ad accenderla per fare quelle prove, tiro l'aria... la lascio girare un attimino poi provo a toglierla... non ce la fa, non tiene il nimino e tira ad imballarsi :(

ritiro l'aria, la lascio girare un pò di più... gira strana, non è la mia morgana... la lascio così due minuti, provo a togliere di nuovo l'aria... niente da fare, non ce la fa :(

anche se provo ad accelerare con l'aria tirata fatica e non sale bene di giri... uff :muro:

energy+
16-08-2005, 12:01
mmm... ho provato ad accenderla per fare quelle prove, tiro l'aria... la lascio girare un attimino poi provo a toglierla... non ce la fa, non tiene il nimino e tira ad imballarsi :(

ritiro l'aria, la lascio girare un pò di più... gira strana, non è la mia morgana... la lascio così due minuti, provo a togliere di nuovo l'aria... niente da fare, non ce la fa :(

anche se provo ad accelerare con l'aria tirata fatica e non sale bene di giri... uff :muro:
Hai controllato i collettori delle marmitte come ti ho detto? :doh:
do 3 a 1 che hai i collettori lenti e 2 a 1 se nn sono quelli che sono i collettori dei carburatori,in ogni caso te la cavi con 1 stretta o qalla peggio il cambio dei collettori di gomma dei carburatori che puoi fare tranquillamente tu anche se 6 scrauso in meccanica,è talmente facile......... ;)

PS Alza il minimo x fare la prova oppure tieni la manina sul gas x farla girare + alta così nn si spegne e butti l'orecchio dove serve.......
Cmq con quei problemi o è lo scarico o è l'aspirazione quindi vai tranquillo cmq niente di grave ;)

ciao

lnessuno
16-08-2005, 21:21
allora oggi ho riprovato, volevo provare a guardare i collettori dei carburatori visto che quelli delle marmitte sembravano a posto (e ci credo, è un zuzuchi mica una ducati... non è che possono vibbrarmi via i collettori così eh :D)

insomma faccio per accenderla... non ce la fa, non tiene... se tiro l'aria va tutto bene, ma appena faccio per abbassare la levetta... non ce la fa più, si spegne anche se tengo accelerato :cry:

a sto punto penserei al filtro dell'aria lurido... possibile? oppure le candelette... ho provato ad aprirne una ed è abbastanza nera, ma non sembrava incrostata... poi ho dovuto andare via e non ho guardato le altre, lo farò domani.

energy+
17-08-2005, 09:48
allora oggi ho riprovato, volevo provare a guardare i collettori dei carburatori visto che quelli delle marmitte sembravano a posto (e ci credo, è un zuzuchi mica una ducati... non è che possono vibbrarmi via i collettori così eh :D)

insomma faccio per accenderla... non ce la fa, non tiene... se tiro l'aria va tutto bene, ma appena faccio per abbassare la levetta... non ce la fa più, si spegne anche se tengo accelerato :cry:

a sto punto penserei al filtro dell'aria lurido... possibile? oppure le candelette... ho provato ad aprirne una ed è abbastanza nera, ma non sembrava incrostata... poi ho dovuto andare via e non ho guardato le altre, lo farò domani.
Nn è mica 1 2t che si incrostano le candele vè! :D
1 pulita nn fa mai male ma insomma nn è quello il male ammenochè nn siano consumate e allora può essere........
Cmq a sto punto io controllerei il filtrino della benza ho paura che tu abbia fatto benza in 1 brutto posto e hai intasato il filtro,questo spiegherebbe il fatto che con la benza in caduta va e normale nn va....... ;)

ciao

PS I rumori allora?

Cmq il filtro dell'aria controllalo lo stesso nn si sa mai eh ;)

Milosevik
17-08-2005, 11:49
Se tiri il manettino e va bene , potrebbe significare che entra troppa aria ( POTREBBE :p ) , infatti il manettino di solito è o un accelleratore manuale o chiude in parte l'entrata dell'aria.
Cmq una controllatina come ti è stato detto al filtro della benza daglielo , magari butta via quella benzina che magari è un pò scrausa e buttaci della bella vpower.

Ciao

Harvester
17-08-2005, 13:55
appena tornato dalle vacanze..................sono 10 giorni che non prendo la mia motina!!!!

oggi pomeriggio :oink:

The March
18-08-2005, 13:56
Ieri notte sparo in autostrada :oink:

ho ancora le braccia a pezzi la schiena distrutta e il collo bloccato :muro: :sofico:

passata la voglia di spari in autostrada :D :D :D

però in effetti nn leva così tante soddisfazioni... al max fai 200 :stordita: sembra di galeggiare su una bicicletta ma le macchine ti tengono lo stesso :(

lnessuno
18-08-2005, 15:51
risolto! grazie anche all'aiuto di energy che mi ha fatto da help desk via icq :D

si era sfilato un tubicino che fa la depressione dal filtro benzina... in qualche modo era saltata la fascetta (non c'era proprio), così il tubi alla lunga si è sfilato... accidenti :mad:

cmq... ho imparato qualcosa :D

Harvester
18-08-2005, 16:16
Ieri notte sparo in autostrada :oink:

ho ancora le braccia a pezzi la schiena distrutta e il collo bloccato :muro: :sofico:

passata la voglia di spari in autostrada :D :D :D

però in effetti nn leva così tante soddisfazioni... al max fai 200 :stordita: sembra di galeggiare su una bicicletta ma le macchine ti tengono lo stesso :(

in autostrada mi rompo davvero i coglioni

p.s. le macchine non mi tengono ;)

energy+
18-08-2005, 16:23
risolto! grazie anche all'aiuto di energy che mi ha fatto da help desk via icq :D

si era sfilato un tubicino che fa la depressione dal filtro benzina... in qualche modo era saltata la fascetta (non c'era proprio), così il tubi alla lunga si è sfilato... accidenti :mad:

cmq... ho imparato qualcosa :D
visto ema? ;)

D'altronde sò maco! :sofico:

ciao e buon divertimento! ;)

energy+
21-08-2005, 12:56
Ieri finalmente son riuscito a provare la Zetina 750 nonostante il traffico e la giornata nn stupenda.......
Che dire se non magnifica?
Il mio report inizia proprio con questa parola xchè è così che si può definire questa naked sportiva....
Appena saliti in sella ci si riotrova in una posizione molto strana con le gambe abbastanza rannicchiate tipo sportiva ma cmq "comode" anche x me che sono di media altezza e il manubrio molto alto,molto di + di quel che mi aspettavo.....
La prima impressione è proprio questa e cioè strana.....vabbè ingrano la prima e vedo di partire.....la leva del cambio fa 1 pochino di rumore nell'innesto ma è solo 1 piccolo tac secco ninete di anomalo o fastidioso... Le marce entrano precisissime e perfette,la corsa è corta e nn si sbaglia 1 marcia proprio come la sorellina ninja....si vede che il progetto è parallelo e si è partiti da 1 base comune,il motore e tutte le sue componenti la ricordano molto,la moto ì linearissima come erogazione ma cmq sale davvero bene e forte,l'unica differenza con la ninja a livello di motore è che si nota 1 erogazione lievemente + dolce e progressiva,molto buona sia in basso che in alto permettendo di girarci anche in città ai 40 giù di giri senza strappi nè problemi... In pratica ha gli stessi punti di forza del ninja a mio parere a livello di motore grande fluidità anche se poi quando si vuole la si può scatenare e lì diventa 1 missile!
L'accellerazione è ottima e i Cv si sentono tutti,il sound ricorda quello della sorella sportiva anche se è 1 pelo + smorzato e la facilità di guida ne fa padrona.......
un piccolo neo è rappresentato dalla leva del cambio xchè è molto all'ingiù e all'inizio nn è semplicissima ma poi ci si abitua e nn è 1 gran problema,tra l'altro la pedana è molto larga e ermette di tenere i piedi ai lati stando molto comodi e x chi come me porta scarpe sopra al 45 di misura è fondamentale!
I freni nn sono da sportivona ma son cmq accettabili,insomma nn si potranno fare staccate da motogp ma cmq quando ce n'è bisogno frena eccome! Ad ogni modo x 1 frenata + decisa penso sia + che sufficiente 1 paio di frentubo e pasticche medio-morbide x ritrovarsi al top ;)
il vero neo della Z è però la forcella anteriore all'inizio sembra ottima ma appena si frena si capisce che affonda decisamente troppo e penso che gran parte della sensazione che freni poco sia dovuto all'affondamento eccessivo della forcella! La progressione della stessa è infatti anomala infatti normalemente ha 1 movimento "normale" e accettabile e finchè si frena normalmente va benissimo sembra ben calibrata il problema arriva appena si frena 1 pò di + provocando 1 affondamento di colpo e netto di parecchi cm rispetto all'altra frenata...... Se dovessi dire 1 causa mi pare così a occhio che oltre ad avere molle decisamente cagose ha anche molto poco precarico,difatti appena si tocca il freno c'è subito 1 movimento all'anteirore,1 pò come se le molle nn toccassero poi inizia ad ammortizzare gradualmente poi scalino e affonda di colpo!
X 1 uso giornaliero della moto nn è 1 problema così grosso alla fin dei conti ma se ci si vuol divertire e magari andare in piasta è decisamente inaccettabile e probabilmente anche con delle buone molle e 1 olio molto denso nn si risolve la cosa anche se sicuramente si migliora!
La ciclistica nel complesso è ottima il peso è ben bilanciato e la moto si guida con 1 dito è molto facile e intuitiva e va giù molto bene tnto che alla prima volta ho già limato 1 pò + di gomma rispetto a tutti quelli che l'avevano guidata prima segno che volendo ne ha! ;)
l'unico neo è che tra il manubrio alto e largo e la forcella molto morbida nei trasferimenti di carico o nei cambi di direzione veloci tende a sbacchettare molto facilmente.

Nel complesso io l'ho trovata ottima,l'unico vero problema è la forca che necessita obbligatoriamente di 1 rivisitata xchè così proprio nn va ma x il resto è eccezzionale,il motore è letale e la ciclistica molto buona,la guidabilità ottima e la posizione assolutamente da relax tant'è che all'inizio mi facevano 1 pò male le mani e verso la fine dell'ora di guida mi è passato,cioè mi son passati i dolori guidando! :O

E' 1 moto che al contrario dei pareri di molti è tuttofare,ci si può andare a lavoro in città ai 40 all'ora senza nessun problema come la sparata in montagna o in pista sempre dopo 1 accurata manutenzione alla forca.....La posizione è otrtima e permette di fare tanti km e se lo dico io potete crederci visto che soffro molto la posizione caricata!
Non è per nulla esasperta e il motore è 1 gioiello sempre sfruttabile a qlsiasi regime e velocità,io nel complesso l'ho trovata davvero eccelsa neo a parte!

Insomma quest'inverno quando dovrò decidere sarà molto dura! Ad ogni modo se deciderò x lei i lavori da fare a mio avviso sono:
Cambio manubrio con 1 + basso e 1 pelo + stretto
Forche anteriori
Pedane arretrate

In questa maniera penso che la moto mi sarebbe cucita addosso perfetta x me anche se xò continuo a sognare qlcos'altro.......mah chissà!

ciao

PS se avete eventuali domande sono qua molto disponibile a illuminarvi sul gioiello! ;)

http://www.feldballemc.dk/pics/kawa/k_z750_04.jpg

The March
21-08-2005, 13:55
z750 :mbe:

:D meglio evitare commenti

però :p

ho trovato qualcosa di molto interessante :oink:

Pista South Milano (http://www.southmilanokarting.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1)

molto interessante perchè fanno entrare con moto di qualsiasi tipo, requisiti... casco integrale, tuta, serbaoio recupero oli ( nn ho idea di che sia :D )

i prezzi sono più che abbordabili, già dopo mezza giornata si esce che si è distrutti..

io spero di andarci al più presto, vorrei organizzarmi con un furgone o con un carrello, qualcuno è interessato ad andarci? ( magari si può fare un pomeriggio un paio di giretti un po più tranquilli)

l'invito è esteso pure ad athlon, in una pistina così stretta e piccolina un transalp può dire la sua :stordita:

aceto876
21-08-2005, 18:28
Sul fatto che la Z sia facilissima se trattata coi guanti lo posso confermare. Sono in rodaggio quindi il motore se sta tranquillo fino a max 5000. Non mi ha mai causato il minimo imbarazzo nel portarla. Teniamo presente che sono assolutamente neofita, quindi non ho nè la capacità nè il coraggio di vedere cosa sa fare... Le prestazioni assolute quindi non le posso commentare, fate conto che oggi le ho buscate da un quad... :sofico: :mc:

Il fatto che la forcella sia morbidina e affonda una cifra in frenata invece è evidente (mi è capitato di fare qualche frenatona a causa del solito simpatico automobilista che non capisce che deve fermarsi e dare precedenza neanche quando è esplicitamente scritto STOP :rolleyes: )

energy+
21-08-2005, 18:39
Sul fatto che la Z sia facilissima se trattata coi guanti lo posso confermare. Sono in rodaggio quindi il motore se sta tranquillo fino a max 5000. Non mi ha mai causato il minimo imbarazzo nel portarla. Teniamo presente che sono assolutamente neofita, quindi non ho nè la capacità nè il coraggio di vedere cosa sa fare... Le prestazioni assolute quindi non le posso commentare, fate conto che oggi le ho buscate da un quad... :sofico: :mc:

Il fatto che la forcella sia morbidina e affonda una cifra in frenata invece è evidente (mi è capitato di fare qualche frenatona a causa del solito simpatico automobilista che non capisce che deve fermarsi e dare precedenza neanche quando è esplicitamente scritto STOP :rolleyes: )
Beh occhio allora quando finirai il rodaggio soprattutto in curva xchè 1 derapata soprattutto con quella forcella è molto facile farla! :sofico:
Ieri dopo aver preso confidenza son andato nella mia patria delle curve e cioè dove vado a dare il battesimo di fuoco a tutte le moto che mi capitano sotto al culo xchè è dove mi son fatto le ossa e mi serve molto come metro di paragone! All'ultima curva x passare 1 ciclista idiota ho dovuto allargare 1 pò l'ingresso in curva passando da centro strada e mi son buttato giù dopo 1 piccola spalancata di gas l'ho sentita scodare anche se cmq in modo molto lineare e progressvo quindi mi ha dato tempo di dare il colpetto x risollevarmi!
Che dire se nn :eek: ?
Alla fine quella curva l'ho presa proprio bene e in palla ma cmq l'ho fatta con 1 marcia in + quindi ero ancora sottocoppia + o - se lo si fa con la marcia che si vuole altro che motard! :eek:

PS March 6 1 cazzone,nn capisci 1 sega ma soprattutto prima di giudicare prova e poi parla sapientone! :Prrr:

:sofico:

The March
21-08-2005, 20:12
PS March 6 1 cazzone,nn capisci 1 sega ma soprattutto prima di giudicare prova e poi parla sapientone! :Prrr:

:sofico:

energay te ci capisci ancora di meno :sofico:
bah prima di provare metto sul banco il peso di un motard e il peso di una naked :D poi mi faccio una bella risata e salgo sul motard seza manco guardare la naked :sofico:

per me andare in moto significa divertimento, se nn potessi permettermi due moto una per il trafico una per divertirmi vuol dire che al massimo ne terrò solo una ( per il trafico) ma sinceramente prendere quella che commercialmete chiamano "via di mezzo" non ci sto :ciapet:
Poi nn metto in dubbio che sia facile da guidare comoda e perchènnò anche più divertente di una carenata :)

Aceto :mbe:
mi sto preocupando :mbe:
io trovo quasi difficile mantenere l'ecquilibrio dietro quei cosi :mbe: vanno troppo piano :eek:

anche se dicono tutti siano le http://march.altervista.org/Emotions/pii350.gif

energy+
21-08-2005, 20:25
certo che ne scrivi di cazzate eh!

Allora se vuoi mettere le naked sulla bilancia xchè nn ci metti 1 R1 e poi provi a ridere? :mbe:

Alloradì solo che nn ti piacciono e amen ma nn puoi dire che nn siano valide! :rolleyes:

Ciao achizzoide! :D

aceto876
21-08-2005, 20:27
A dire il vero sono rimasto anche un po' stordito dal frastuono che faceva quel coso. Mi chiedo se il pilota fosse sordo... L'ho seguito per un bel pezzo, faceva tutte le curve derapando. Io le curve le facevo pianino perchè non ho mai guidato sull'umidiccio (ma nemmeno sull'asciutto non è che abbia tutta questa esperienza :stordita: ) e non avevo voglia di vedere da vicino l'asfalto. Poi nel dritto lo riprendevo tranquillamente coi miei 5000 giri (in teoria dovrei stare sotto i 4000, ma in accelerazione ogni tanto mi concedo qualche divagazione di 500-1000giri :sofico: )

The March
22-08-2005, 01:38
certo che ne scrivi di cazzate eh!

Allora se vuoi mettere le naked sulla bilancia xchè nn ci metti 1 R1 e poi provi a ridere? :mbe:

Alloradì solo che nn ti piacciono e amen ma nn puoi dire che nn siano valide! :rolleyes:

Ciao achizzoide! :D

alloranonl'hodettochenonmipiacionomachesonocomunquevalidemoto? :D :sofico: :sofico: :sofico:

si infatti io ho un'r1 :D
l'r1 è anche più pesante ma ha il telaio la ciclistica e i cavalli per renderla agile :oink:

cmq ripeto la z nn è una brutta moto, resta comoda divertente e anche molto efficace se guidata in un certo modo....
ovvio ha dei limiti (che solo le carenate nn hanno) imposti dalle comodità e dalla versatilità del mezzo, cose che per ora su una moto nn mi interessano ;)

ferste
22-08-2005, 07:14
rientro dalle ferie, sono di pessimo umore, mi girano le balle, torno sul forum.....e vedo sempre i soliti cazzari che dicono c@zz@te! :D

vi sono mancato!?!?!? :D

The March
22-08-2005, 08:59
rientro dalle ferie, sono di pessimo umore, mi girano le balle, torno sul forum.....e vedo sempre i soliti cazzari che dicono c@zz@te! :D

vi sono mancato!?!?!? :D

:O a me no :sofico:

..anche io tornato al lavoro :cry:

Harvester
22-08-2005, 09:36
anch'io al primo giorno di lavoro.

ieri autovelox (ho visto il flash) ma niente multa

energy+
22-08-2005, 17:35
alloranonl'hodettochenonmipiacionomachesonocomunquevalidemoto? :D :sofico: :sofico: :sofico:

si infatti io ho un'r1 :D
l'r1 è anche più pesante ma ha il telaio la ciclistica e i cavalli per renderla agile :oink:

cmq ripeto la z nn è una brutta moto, resta comoda divertente e anche molto efficace se guidata in un certo modo....
ovvio ha dei limiti (che solo le carenate nn hanno) imposti dalle comodità e dalla versatilità del mezzo, cose che per ora su una moto nn mi interessano ;)
puoi avere tutti i cv che vuoi ma 1 moto se è pesante dinamicamente pesante rimane! Ti sei chiesto xchè nn stai dietro agli RS125?
Proprio xchè sono + agili,poi logico di motore li passano tutti ma in curva orecchie a terra sono impareggiabili! Il discorso peso è inutile xchè il peso è determinato dalla tecnologia del 4T,lo sbaglio tuo è che stai confrontando la Z con la tua Rs che nn c'entra proprio 1 cazzo sia x destinazione che x costruzione! Vuoi confrontarmela con 1 jappo 600? Benissimo il paragone ci sta tutto x certi versi ma nn devi considerarla coi parametri del 2T! Anche l'R6 la 636 etc son dei cadaveri pesantissimi ai tuoi occhi allora! :mbe:

Nn mi pare di aver detto che con la Z si può stare davanti a tutti etc ma che esendo 1 semisportiva riesce ad essere 1 ottima moto sia come moto da tutti i giorni tipo casa-lavoro che x la sparata anche se nn sarà mai una supersportiva rimane cmq molto valide forse di + delle concorrenti......

Se dovessimo pensarla tutti come te la speed triple ad es nn esisterebbe eppure....... :rolleyes:

Ad ogni modo va bene ci siamo capisti ora basta,qlcun'altro ha da dire qlcosa su ciò che ho scritto?

PS Ferste oggi mi sa che è giorno di ritorno x tutti :cry:
Cmq nn si stava male nemmeno prima eh! :Prrr:

ciao :D

Milosevik
22-08-2005, 20:42
,qlcun'altro ha da dire qlcosa su ciò che ho scritto?

E che c'è da dire , non parli delle cose più importanti di una moto :rolleyes: , si impenna bene? Inchiodando fino all'entrata del bar attira gli sguardi? :nono:

Hai visto la triple l'hanno fatta anche bianca? Mi garba parecchio.

energy+
22-08-2005, 20:47
E che c'è da dire , non parli delle cose più importanti di una moto :rolleyes: , si impenna bene? Inchiodando fino all'entrata del bar attira gli sguardi? :nono:

Hai visto la triple l'hanno fatta anche bianca? Mi garba parecchio.
Nn l'ho capita Milo se era 1 battuta x dire che ho già detto tutto o altro....... :wtf:

X la Speed no ma ne ho viste diverse bianco perla con la bandiera british sul serba! :boh:

Milosevik
22-08-2005, 20:53
Nn l'ho capita Milo se era 1 battuta x dire che ho già detto tutto o altro....... :wtf:

X la Speed no ma ne ho viste diverse bianco perla con la bandiera british sul serba! :boh:

Ovviamente era una battuta , ma si vede che è venuta molto male :D

Ma hai visto speed '05 già tunizzate o il modello vecchio? Perchè il bianco '05 è uscito da poco.

energy+
22-08-2005, 20:56
Ovviamente era una battuta , ma si vede che è venuta molto male :D

Ma hai visto speed '05 già tunizzate o il modello vecchio? Perchè il bianco '05 è uscito da poco.
no parlo della vecchia,ma dato che ne ho viste 2 nn so se erano tunizzate entrambe oppure erano di serie! :boh:

PS Si ok ma me la spieghi?
Ad ogni modo il mio appunto era x il fatto che se si ha qlche curiosità che posso svelare son qua oppure parlare di quanto è caccosa la forcella e così via...... :D

ciao ;)

Milosevik
22-08-2005, 21:03
Dai cazz sono così arcaico? la battuta era che hai fatto una recensione senza parlare delle cose veramente importanti di una moto , le penne e le sboronate al bar :doh: :banned: :D

energy+
22-08-2005, 21:14
Dai cazz sono così arcaico? la battuta era che hai fatto una recensione senza parlare delle cose veramente importanti di una moto , le penne e le sboronate al bar :doh: :banned: :D
Ah ecco nn ci ero arrivato pensavo ci fosse 1 doppio senso invece parlavi davvero di quello! :p

Cmq beh impennate con me sopra nn son facili e con 1 moto nn mia nn me la sento di fare l'on off di prima! :p

xò ho derapato di potenza in piega a centro curva x colpa di 1 ciclista rompipalle che sec me si è cacato addosso! :sofico:

x il resto rispondo solo a domande precise xchp nn mi viene in mente nient'altro al momento! :p

PS Fino ai 140 nn ho avuto problemi di effetto vela l'unico inconveniente era il mio casco che fischia! :(

ciao

Milosevik
22-08-2005, 21:22
vai tranquillo che a me i doppisensi non vengono neanche se mi ci metto d'impegno :stordita:

energy+
22-08-2005, 21:27
vai tranquillo che a me i doppisensi non vengono neanche se mi ci metto d'impegno :stordita:
:doh:

:asd: :sofico:

The March
23-08-2005, 01:40
Ah ecco nn ci ero arrivato pensavo ci fosse 1 doppio senso invece parlavi davvero di quello! :p

Cmq beh impennate con me sopra nn son facili e con 1 moto nn mia nn me la sento di fare l'on off di prima! :p

xò ho derapato di potenza in piega a centro curva x colpa di 1 ciclista rompipalle che sec me si è cacato addosso! :sofico:

x il resto rispondo solo a domande precise xchp nn mi viene in mente nient'altro al momento! :p

PS Fino ai 140 nn ho avuto problemi di effetto vela l'unico inconveniente era il mio casco che fischia! :(

ciao

U' l'è propiu' scemmu'

The March
23-08-2005, 01:49
:O En non ti rispondo nemeno... ci stiamo dicendo le stesse cose!

solo che io nn punto alla leggerezza pura del mio duemmezzino o dei 2t.. ma al divertimento.. e epr iniiare un 2t bello leeggero è la cosa più divertente che ci sia :oink:

Ti sei chiesto xchè nn stai dietro agli RS125?

e chi è che non ci sta dietro? :cool:
..che ci gioco... nel senso che i 125 son gli unici che mi seguono per più di due curve :sofico: :sofico: :sofico:

ferste
23-08-2005, 07:24
avete finito di dir cag@te con quelle moto di sterco annerito che avete?!?!?

:O

:D

Tornando ad argomenti di interesse nazionale in queste poche settimane di ferie ho definitivamente finito le mie Pilot Road S di merd@.
Arrivando ad angoli di piega appena decenti manca completamente l'appoggio, c'è da avere paura ad andarci in giro....ed infatti in questi ultimissimi tempi i miei tempi sono peggiorati moltissimo e vengo scaldato anche dai Piaggio.......... :mad:

Sono notevolmente tentato da qualcosa di morbidoso (Pirellone SC2) ma il mio portafoglio è di idea diversa....vedremo un po'...tanto se continua stò tempo di prove speciali ne farò ben poche da qui all'inverno.

Milosevik
23-08-2005, 07:45
Ma quali sc , vai di diablo corsa o bridgestone bt014 o al massimo le rennsport non in mescola , con queste a 4/5000 km ci arrivi.
Delle power sto leggendo molte impressioni di chi dice ottimo grip e veloci sia a riscaldarsi che a scendere in piega , ma ognuno ha un suo però , che non mi convince.

Ciao

ferste
23-08-2005, 07:51
Ma quali sc , vai di diablo corsa o bridgestone bt014 o al massimo le rennsport non in mescola , con queste a 4/5000 km ci arrivi.
Delle power sto leggendo molte impressioni di chi dice ottimo grip e veloci sia a riscaldarsi che a scendere in piega , ma ognuno ha un suo però , che non mi convince.

Ciao

Delle Power mi hanno parlato bene......ma effettivamente tutti hanno una protesta da fare........sono tentato anche dalle Diablo........

ma con due belle SC non mi và via neanche Er Canaro!!!! :D

The March
23-08-2005, 08:16
Delle Power mi hanno parlato bene......ma effettivamente tutti hanno una protesta da fare........sono tentato anche dalle Diablo........

ma con due belle SC non mi và via neanche Er Canaro!!!! :D

:D :D :D haha hornet hornet e poi mette su delle gomme in mescola :D

ecco si bravo forse, ma forse con quelle.. :stordita: ..volendo mi pisci in culo :muro:

:D ma le mie pilot power sopratutto il post stanno per lasciare la motina

io sono tentato dalle supercorsa, ovviamente non in mescola :)

ferste
23-08-2005, 08:52
Voglio una gomma che tenga come le SC2 e che duri 25-30000 km........ :O

Harvester
23-08-2005, 08:59
io mi trovo benissimo con le d208

The March
23-08-2005, 09:00
monta le supercorsa non in mescola, tra le gomme omologate credo siano le migliori...

magari 5-6000km li durano :mc:

lnessuno
23-08-2005, 09:02
io mi trovo benissimo con le d208

idem, prossima gomma di nuovo d208... al limite una rr, ma più per l'inverno che per tirare :p :D

su www.rigagomme.it si trovano a poco più di 100 neuroni, il mio gommista mi ha fatto pagare 145€ il posteriore e 135 l'anteriore (montate) :mad:

Harvester
23-08-2005, 09:59
idem, prossima gomma di nuovo d208... al limite una rr, ma più per l'inverno che per tirare :p :D

su www.rigagomme.it si trovano a poco più di 100 neuroni, il mio gommista mi ha fatto pagare 145€ il posteriore e 135 l'anteriore (montate) :mad:

a me 245€ montate. forse il tuo è un pò ladro

energy+
23-08-2005, 17:45
Oh raga sulla Z che ho provato c'erano le D207F RR nn riesco a vcapire se sono in pratica d207RR oppure sono proprio 1 altro modello! :wtf:

Io sinceramente nn mi ricordo bene l'intaglio ma nn mi apreva il classico delle d207RR! boh! :confused:

Cmq erano oneste fino a pieghe medie tenevano discretamente ma nn mi davano tantissima fiducia ad andare ancora + giù anche xchè poi c'era ancora la cera in pratica e io ne ho portata via 1 pò ma tutta sarebbe stato troppo! :D

ciao

lnessuno
23-08-2005, 17:59
beh... le 207f sono quelle normali, poi ci sono le rr e le gp... ma non esistono le 207f rr :D

energy+
23-08-2005, 18:01
beh... le 207f sono quelle normali, poi ci sono le rr e le gp... ma non esistono le 207f rr :D
Oh ines nn rompere ci ho guardato 3 volte xchè nn ci credevo! :D :p

erano così se poi fossero state comprate dal marocchino in spiaggia nn lo so ma era stampigliata sopra quella sigla!

avevo trovato in rete che potrebbe essere la prima dotazione della moto.....quindi...... :Prrr:

lnessuno
23-08-2005, 18:09
... ma non esistono :mbe:

boh magari sulle rr c'è anche scritta la f... ma mi pare strano, non ho mai guardato sulle mie a dire il vero :D

energy+
23-08-2005, 18:18
... ma non esistono :mbe:

boh magari sulle rr c'è anche scritta la f... ma mi pare strano, non ho mai guardato sulle mie a dire il vero :D
Ma se ti dico che anche su internet ho trovato info....... :p

Cmq nn so io pensavo proprio che magari le classiche RR potessero avere la F davanti che tutti omettono x praticità era la spiegazione + logica che avevo trovato al momento......:p

ciao e controlla le tue! :D

Vtec
23-08-2005, 19:23
a me 245€ montate. forse il tuo è un pò ladro

:eek: eh ma tu sei di napoli
io ho pagato 320€ per una coppia di diablo corsa montate e già mi posso ritenere fortunato, alcuni gommisti quì da me chiedono anche quasi 400€, un furto :mad:

energy+
23-08-2005, 19:42
io ho pagato 320€ per una coppia di diablo corsa montate e già mi posso ritenere fortunato, alcuni gommisti quì da me chiedono anche quasi 400€, un furto :mad:
:eek: sticazzi! :muro:

son curioso di andare a sentire dal mio gommista di fiducia quanto mi farebbe x delle diablo tanto x capire come va,con quelle della macchina son sempre andato benone chissà se mi fa bene anche x la futura moto! :p

The March
23-08-2005, 20:16

idem :D

supercorsa sc con le stesse misure che montano i 125 a 320€ :D

prendile prendile che sono le migliori!

belin 320€ usandole a modo ti durano un mese.... se li è fatti sti conti in tasca il gommista :sofico: ( da me in giro tutti con le sc1 che d'esatate si sciolgono al sole... ha corso in sbk se nn le sa lui ste cose :sofico: )

Harvester
24-08-2005, 07:16

mi sembrano troppo alti. dopo chiedo ad un collega con le diablo quanto le ha pagate

Swisström
24-08-2005, 11:20
ma io mic aho cpaito che moto ha supermarch :fagiano:

ferste
24-08-2005, 11:22
ma io mic aho cpaito che moto ha supermarch :fagiano:

innanzitutto non è supermarch ma March-ione e poi ha un Aprilia Rs 250 che si muove appena e che gli costa come una Lamborghini.......

:p

Harvester
24-08-2005, 11:25
innanzitutto non è supermarch ma March-ione e poi ha un Aprilia Rs 250 che si muove appena e che gli costa come una Lamborghini.......

The March
24-08-2005, 17:05

supermarch mi onora :cool: :sofico:

il costo come una lamborghini per fortuna nn ci si avvicina nemmeno... però è sempre una bella spesa fare lunghi viaggi :stordita:

quoto per il fatto che mi muovo appena :stordita:
ho ancora taaaaaaaaaaaanta strada da fare in sella alle due ruote :stordita: mi sento ancora in stadio embrionale :mc:

cmq ho un rs 250 del 96, le carene le ho inaugurate dopo i primi passi :muro: per ora resta in colorazione 97 ( unica coloraziuone trovata in giro in buono stato)
ecco la foto più recente :oink:
http://march.altervista.org/immagini/Mia_rs/DSCF1156.JPG

p.s.
dal pannello di altervista qualcuno s'ha dov'è il tasto per l'autodistruzione? :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: mi postasse una foto...

Harvester
24-08-2005, 17:14
http://march.altervista.org/immagini/Mia_rs/DSCF1156.JPG

vedo che non abbiamo chiuso la ruota anteriore :nonsifa:

lnessuno
24-08-2005, 17:50
vedo che non abbiamo chiuso la ruota anteriore :nonsifa:

mmm... anche io sono più o meno a quei livelli... a dire il vero prima il segno era a meno di 2 millimetri dalla fine della gomma, poi non l'ho più presa per un pò e si è cancellato :muro:

ora mi mancano 6-7 millimetri :stordita:

ma... possibile che andando in due si riesca a chiudere più gomma? il segno che c'era prima (2 mm) l'ho fatto in due, mentre ora non riesco più ad arrivarci... eppure non mi sembra di aver diminuito il passo (anzi... :oink: )

Milosevik
24-08-2005, 17:59
in 2 la gomma si spiattella di più ed arrivi prima al bordo.

ciao

Harvester
24-08-2005, 19:41

ciao

già

lnessuno
24-08-2005, 19:43

ciao

ah pacco ^_^ pensavo di essere bravo io, uff :D

pierpo
24-08-2005, 21:14
Raga, vi scrivo dalla Saedegna, quì c'è stato un tempo da lupi e ho l'impressione che dovrò tornara con ancora un po di gomme sui pneumatici :D
Non so se cambiarli o portarli alla morte fra 500 kilometri.
Ho fatto un sacco di strrada con la zainetta, la gomma posteriore è spiattellata e liscia.
Mi hanno fatto un buon prezzo per i diablo corsa, 280 euro.
Che faccio? cambio domani oppure aspetto?

energy+
24-08-2005, 21:28
Raga, vi scrivo dalla Saedegna, quì c'è stato un tempo da lupi e ho l'impressione che dovrò tornara con ancora un po di gomme sui pneumatici :D
Non so se cambiarli o portarli alla morte fra 500 kilometri.
Ho fatto un sacco di strrada con la zainetta, la gomma posteriore è spiattellata e liscia.
Mi hanno fatto un buon prezzo per i diablo corsa, 280 euro.
Che faccio? cambio domani oppure aspetto?
beh oddio x 500km direi che alla fine son 2 o 3 giorni di moto quindi nn cambia granchè alla fine ;)

Visto il prezzaccio cmq ti conviene farli prima di tornare indietro! ;)

ciao

lnessuno
24-08-2005, 21:32
beh oddio x 500km direi che alla fine son 2 o 3 giorni di moto quindi nn cambia granchè alla fine ;)

Visto il prezzaccio cmq ti conviene farli prima di tornare indietro! ;)

ciao

2 o 3 giorni?

ragazzo, un paio di mesi fa, o forse meno, mi sono fatto un girello di quasi 650 km in un giorno solo... e tu vuoi venirmi a dire che 500 km si fanno in 2 o 3 giorni? :sofico:

facciamo pure 4 o 5 va, che quel giorno avevo il culo fumante :stordita:

energy+
24-08-2005, 21:36
2 o 3 giorni?

ragazzo, un paio di mesi fa, o forse meno, mi sono fatto un girello di quasi 650 km in un giorno solo... e tu vuoi venirmi a dire che 500 km si fanno in 2 o 3 giorni? :sofico:

beh se 6 in vacanza si!

E cmq nn tengo conto di 1 pazzoide come te! :D

cazzo fra 3 o 4 anni avrai delle emorroidi grosse come cocomeri! :asd:

cmq considera anche che ha 1 gsx 1000 ergo 500 in 1 giorno nn li fa! ;)

ciao

pierpo
24-08-2005, 21:38
2 o 3 giorni?

500 km si possono fare in meno di 3 ore :D ma non è il caso..
giusto sabato scorso ero su un rettilineo fra Macomer e Bosa, non so perchè ma c'era il limite di trenta all'ora...ci sono passato doppiando il limite* :D

Allora che faccio, per 280 euro diablo corsa produzione 2005 le cambio domani? almeno non mi mettono la multa se mi ferma la pula

*autostradale

lnessuno
24-08-2005, 21:38
tiè, pussa via uccellaccio, gufo... pussa via! :D

cmq nel gruppo c'era anche un gixxer 750, oltre ad una pornet ed un transalp... in teoria si fa, bisogna avere una volontà di ferro forse :D

lnessuno
24-08-2005, 21:39
500 km si possono fare in meno di 3 ore :D ma non è il caso..
giusto sabato scorso ero su un rettilineo fra Macomer e Bosa, non so perchè ma c'era il limite di trenta all'ora...ci sono passato doppiando il limite* :D

Allora che faccio, per 280 euro diablo corsa produzione 2005 le cambio domani? almeno non mi mettono la multa se mi ferma la pula

*autostradale

rotfl, non avevo visto subito l'asterisco ed ero rimasto perplesso... poi si è chiarito tutto :D

pierpo
24-08-2005, 21:40
....

cmq considera anche che ha 1 gsx 1000 ergo 500 in 1 giorno nn li fa! ;)

ciao

il mio massimo sono stati 420 chilometri consecutivi.
quando sono sceso nella rampa del box dopo il viaggio, a momenti non mi ribalto insieme alla moto...non avevo sensibilità alle gambe!
gran moto, ma per fare lunghi viaggio non è la più adatta

pierpo
24-08-2005, 21:42
rotfl, non avevo visto subito l'asterisco ed ero rimasto perplesso... poi si è chiarito tutto :D

era un cartello che invitava a non rispettare il limite di velocità :O

The March
25-08-2005, 03:26
Le avevo appena montate le gomme :D

cmq le michelin pilot power sono un po più difficili da chiudere davanti...

sono riuscito a chiuderla ben benen solo qualche weekend fa al bracco :stordita:

Harvester
25-08-2005, 15:57
questa ve la devo proprio raccontare: stamattina i carabba mi hanno fermato per 50 minuti (erano le 7:30 e stavo andando al lavoro) controllando TUTTO. hanno visto anche se avevo precedenti penali.......sapete perchè mi hanno fermato? perchè con il casco avevo un'aria sopetta! il tutto aggravato dalla visiera nera! voi vi starete chiedendo se non sia normale che in moto si indossi il casco........certo che lo è.........è solo che nel mio quartiere hanno bisogno di saper chi sei specialmente se sei in moto. quindi da domani niente casco, fanculo le leggi e fanculo la sicurezza

The March
25-08-2005, 16:14
questa ve la devo proprio raccontare: stamattina i carabba mi hanno fermato per 50 minuti (erano le 7:30 e stavo andando al lavoro) controllando TUTTO. hanno visto anche se avevo precedenti penali.......sapete perchè mi hanno fermato? perchè con il casco avevo un'aria sopetta! il tutto aggravato dalla visiera nera! voi vi starete chiedendo se non sia normale che in moto si indossi il casco........certo che lo è.........è solo che nel mio quartiere hanno bisogno di saper chi sei specialmente se sei in moto. quindi da domani niente casco, fanculo le leggi e fanculo la sicurezza

:eek:

Io sinceramente il casco lo metto per sicurezza personale :D

comunque ieri dalle mie parti la municipale ha fatto un bel scherzetto...

4 macchine almeno il doppio di agenti all'uscita di una S in pieno centro ( aurelia) anche relativamente lenta
erano le 23 e 30, stavo andando da alcuni amici.. arrivo allegrotto dal dritto precedente ( ora d'estate la uespax indica 115 anche senza andare in scia :D :cool: ) nn c'era nessuno e la prendo in pieno.. destra poi di decisione a sinistra mi guardo attorno vedo che c'è qualcosa ma cosa? :mbe:
poi staccatona all'ultimo e mi infilo in una traversa dove tra l'altro c'erano due macchine dei puffi ( la vespa che intraversa in staccata e in inserimento in curva... ci entro in 3 :sofico: )

guardo al lato della strada sul marciapiede.. una decina di ragazzi.. mi giro.. la municipale :eek:

hahaha ancora ho presente la faccia del puffo li nella traversa.. stava facendo un verbale ha fatto giusto in tempo a girarsi a bocca aperta poverino :sofico: :sofico: :sofico: :oink: :oink: :oink:

p.s.
(15 minuti dopo quando mi hanno raggiunto gli altri ) "oh mauri ti hanno fermato?"
"tsk se va bene avranno fatto giusto in tempo a capire che era una vespa :sofico: :sofico: :sofico: "

se mi fermavano altro che risate :sofico: :sofico: :sofico:

hangar18
25-08-2005, 16:47
Beh occhio allora quando finirai il rodaggio soprattutto in curva xchè 1 derapata soprattutto con quella forcella è molto facile farla! :sofico:
[...]
All'ultima curva x passare 1 ciclista idiota ho dovuto allargare 1 pò l'ingresso in curva passando da centro strada e mi son buttato giù dopo 1 piccola spalancata di gas l'ho sentita scodare anche se cmq in modo molto lineare e progressvo quindi mi ha dato tempo di dare il colpetto x risollevarmi!
Che dire se nn :eek: ?

Beh, mi sa che più che la forcella è meglio che tu dia una controllata al mono (eccessivo freno in compressione e/o eccessivo precarico) o alla gomma posteriore consumata o stagionata... oppure semplicemente hai esagerato con il gas a moto ancora inclinata...

hangar18
25-08-2005, 16:50
Tornando ad argomenti di interesse nazionale in queste poche settimane di ferie ho definitivamente finito le mie Pilot Road S di merd@.

La prossima volta che monti gomme turistiche prova le Metzeler Z6: ti assicuro che sono meravigliose, anche se durano meno delle Piloat Road

hangar18
25-08-2005, 16:57
Oh raga sulla Z che ho provato c'erano le D207F RR nn riesco a vcapire se sono in pratica d207RR oppure sono proprio 1 altro modello!

ciao

F sta per FRONT, ad occhio e croce... di un po', hai guardato solo davanti?
Su quella dietro dovrebbe esserci scritto RR e basta :D
Cmq ormai dovrebbero essere fuori produzione e sostituite dalle 208: quest'ultime per me vanno bene per moto con ciclistiche "sane", meglio evitare di montarle su Z e simili. Cmq il discorso gomme è molto soggettivo... bisognerebbe sempre provarle prima di emettere un verdetto, anche se ci sono in linea di massima gomme che non si addicono alle caratteristiche di alcuni mezzi

Ciao :)

energy+
25-08-2005, 18:11
F sta per FRONT, ad occhio e croce... di un po', hai guardato solo davanti?
Su quella dietro dovrebbe esserci scritto RR e basta :D
Cmq ormai dovrebbero essere fuori produzione e sostituite dalle 208: quest'ultime per me vanno bene per moto con ciclistiche "sane", meglio evitare di montarle su Z e simili. Cmq il discorso gomme è molto soggettivo... bisognerebbe sempre provarle prima di emettere un verdetto, anche se ci sono in linea di massima gomme che non si addicono alle caratteristiche di alcuni mezzi

Ciao :)
Mi spiace ma hai toppato era la dietro e poi scusa la F o R di front e rear immagino lo scrivino in piccolo di lato nn grande come il modello e tutto attaccato oltre al fatto che è assurdo mettere front e rear su delle gomme del genere dove la post è il doppio dell'anteriore! :sofico:

Quelle gomme si chiamano proprio così mi spiace....... :rolleyes:

PS X la derapata no nn era 1 prob di mono o meglio il mono sarebbe stato ghiusto il problema è che era troppo rigido rispetto alla forca,con 1 forca meno rigida sec me sarebbe andata bene e ad ogni modo si 1 pelo di gas in + l'ho dato,m'è venuto d'istinto e m'è venuto bene! :D
Le gomme erano perfette praticamente nuove quindi è 1 mix tra gas e problema di sospensioni.....

ciao

hangar18
25-08-2005, 19:47
Mi spiace ma hai toppato era la dietro e poi scusa la F o R di front e rear immagino lo scrivino in piccolo di lato nn grande come il modello e tutto attaccato oltre al fatto che è assurdo mettere front e rear su delle gomme del genere dove la post è il doppio dell'anteriore! :sofico:

Quelle gomme si chiamano proprio così mi spiace....... :rolleyes:

Vabbé, cosa vuoi che ti dica.
Io di dunlop D207 conosco solo le ZR e le (ZR)RR
di dunlop D208 le ZR e le (ZR)GP
sarà un caso che la dicitura D207F l'ho vista solo su alcuni cataloghi online (presi a campione)
http://www.yokohama-city.com/mc/impre/fo_tire/d207.html
http://www.dl-tyre.com/cgi-bin/cart/cart_pro.cgi?page_id=d207&disp=on
http://www.bfmmotorcycles.co.uk/catalogue/tyres/d208.jsp
ed è associata esclusivamente a pneumatici anteriori :rolleyes:
Cmq non posso escludere che esistano versioni vendute in esclusiva per il primo equipaggiamento (il mio amico che ha la z750 montava bridgestone, le 010 se non ricordo male).

energy+
25-08-2005, 20:40
Vabbé, cosa vuoi che ti dica.
Io di dunlop D207 conosco solo le ZR e le (ZR)RR
di dunlop D208 le ZR e le (ZR)GP
sarà un caso che la dicitura D207F l'ho vista solo su alcuni cataloghi online (presi a campione)
http://www.yokohama-city.com/mc/impre/fo_tire/d207.html
http://www.dl-tyre.com/cgi-bin/cart/cart_pro.cgi?page_id=d207&disp=on
http://www.bfmmotorcycles.co.uk/catalogue/tyres/d208.jsp
ed è associata esclusivamente a pneumatici anteriori :rolleyes:
Cmq non posso escludere che esistano versioni vendute in esclusiva per il primo equipaggiamento (il mio amico che ha la z750 montava bridgestone, le 010 se non ricordo male).

No vabbè se poi ce lo mettono l'f davvero son coglioni loro che lo fanno era solo 1 ragionamento logico... ;)
L'ultima ipotesi al momento mi pare la + probabile anche xchè con google ho trovato qlcosa a riguardo e cioè che sono sulle kawa come prima dotazione.......magari che siano preproduzioni? e cioè le mettano sulle moto di serie facendo accordi con i produttori di moto x avere così 1 specie di fase di testing prima di immetterle sul mercato?
Insomma nn 1 vero test ma + che altro 1 qlcosa che serva a capire se può interessare e cosa ne possono pensare i possessori........ :wtf:

hangar18
25-08-2005, 21:02
No vabbè se poi ce lo mettono l'f davvero son coglioni loro che lo fanno era solo 1 ragionamento logico... ;)
L'ultima ipotesi al momento mi pare la + probabile anche xchè con google ho trovato qlcosa a riguardo e cioè che sono sulle kawa come prima dotazione.......magari che siano preproduzioni? e cioè le mettano sulle moto di serie facendo accordi con i produttori di moto x avere così 1 specie di fase di testing prima di immetterle sul mercato?
Insomma nn 1 vero test ma + che altro 1 qlcosa che serva a capire se può interessare e cosa ne possono pensare i possessori........ :wtf:

Sì, forse lo fanno solo per distinguere dalla normale produzione... se pensi a volte le moto possono rimanere invendute per molto tempo (non è il caso della Z naturalmente) e dopo qualche anno le gomme diventano di legno.
Evidentemente il motociclista che compra il "fondo di magazzino" ignaro della data di fabbricazione del pneumatico (che c'è cmq scritto sulla spalla) potrebbe farsi un'idea sbagliata di quella gomma, non più performante come quella appena uscita dalla fabbrica... da qui la trovata di marchiarle con un nome leggermente differente... per evitare di sputtanarsi il marchio.
Cmq tutto questo è frutto della mia immaginazione, non so se realmente è corrispondente al vero.

pierpo
26-08-2005, 16:46
prese le scarpette nuove, pirelli diablo corsa, 280 cucuzze montate.
Produzione dicembre 04, made in germany

Harvester
26-08-2005, 16:48
prese le scarpette nuove

foto

pierpo
26-08-2005, 16:52
foto

a presto, non ho con me la digitale..

Ps ho modificato il mio post aggingendo alcune info.

cdere
28-08-2005, 15:56
uff rieccomi dopo aver riletto tutt'e 305 pagine :read:
a dire il vero non ho mai fatto parte deò club ufficiosamente (mi vergognavo con una RS50 :p che ora non ho neanche più..) ma vi leggo come se foste un romanzo,

RAGA FATE PAURA!!!

continuate così ;) :mano: :cincin:

p.s. mi chiedevo fino a quando avremo la possibilità di mettere benza nelle nostre motine ? :muro:

lnessuno
28-08-2005, 17:07
oggi girello da 180km... l'asfalto era freddo ed ero zavorrato (seconda volta di quest'anno :D).

non voglio la zavorra mi rompo, non riesco ad andare come vorrei uffi :D

energy+
28-08-2005, 22:32
ma se le consumi solo così le gomme! :asd:

cdere cosa intendi? :wtf:
Cmq nn ti preoccupare tu ,se possono entrare i ducatisti può entrare anche il tuo RS50! :asd:

ciao! ;)

lnessuno
28-08-2005, 22:58
ma se le consumi solo così le gomme! :asd:

in effetti è vero, sono di nuovo arrivato subito al quasi-bordogomma oggi... mi mancano di nuovo sui 2 mm per parte :fagiano:

energy+
28-08-2005, 22:59
in effetti è vero, sono di nuovo arrivato subito al quasi-bordogomma oggi... mi mancano di nuovo sui 2 mm per parte :fagiano:
uff ma dai così nn è divertente pigliarti x il :ciapet:

lnessuno
28-08-2005, 23:06
uff ma dai così nn è divertente pigliarti x il :ciapet:

è che non sono bravo a negare l'evidenza... :fuck: :D

pierpo
29-08-2005, 11:23
primo commento di Pirelli Diablo Corsa copo 250 km, du cui 70 sulla Serravalle e 100 in Sardegna.

:eek: :oink:

veramento ottime, molto piu' leggera in curva, segue la triettoria senza nessunissima correzione.

aunktintaun
29-08-2005, 11:29
ciao a tutti
sono tornato dalla corsica....................1200 km di :oink:
a presto foto e video :D

Harvester
29-08-2005, 11:33
primo commento di Pirelli Diablo Corsa copo 250 km, du cui 70 sulla Serravalle e 100 in Sardegna.

:eek: :oink:

veramento ottime, molto piu' leggera in curva, segue la triettoria senza nessunissima correzione.

quali avevi prima? io con le Bt014 (quelle montate all'inizio) mi sono trovato male. con le d208 mi trovo bene.
mi potresti fare da cavia :D
quanto pesi?

pierpo
29-08-2005, 13:01
quali avevi prima? io con le Bt014 (quelle montate all'inizio) mi sono trovato male. con le d208 mi trovo bene.
mi potresti fare da cavia :D
quanto pesi?

avevo le Bt014, come quelle di serie. Ti assicuro che le Pirelli danno piu' feeling.
peso fra i 73 e i 75 kili, dipende dal numero di matrimoni a cui partecipo :D:D

Harvester
29-08-2005, 13:04
avevo le Bt014, come quelle di serie. Ti assicuro che le Pirelli danno piu' feeling.
peso fra i 73 e i 75 kili, dipende dal numero di matrimoni a cui partecipo :D:D

allora dovrò provare sulla mia pelle.....visto che non i possiamo paragonare (sono 93kg) :D

pierpo
29-08-2005, 13:30

allora dovrò provare sulla mia pelle.....visto che non i possiamo paragonare (sono 93kg) :D

sei mesi fa pesavo 96 kili, poi il medico si e' incazzato.... :D

ferste
29-08-2005, 14:22
sei mesi fa pesavo 96 kili, poi il medico si e' incazzato.... :D

d' la verità.........volevi avere un po' più di spunto in salita........ :D

pierpo
29-08-2005, 14:31
d' la verità.........volevi avere un po' più di spunto in salita........ :D

no, volevo che le gomme mi durassero di piu'! :D:D

Harvester
29-08-2005, 14:53
no, volevo che le gomme mi durassero di piu'! :D:D

:D:D:D

da giovedì inizio cardio-fitness.....speriamo bene....che sia la volta buona. purtroppo dimagrisco solo quando mi lasciano :muro:

ferste
29-08-2005, 14:57
:D:D:D

da giovedì inizio cardio-fitness.....speriamo bene....che sia la volta buona. purtroppo dimagrisco solo quando mi lasciano :muro:

se dimagrisci quando uno in moto ti lascia indietro dovresti essere 15 chili!!

:D :D

Harvester
29-08-2005, 15:02
se dimagrisci quando uno in moto ti lascia indietro dovresti essere 15 chili!!

:D :D

succede.............................solo se sto fermo :D

voodoo child
29-08-2005, 17:22
Ciao a tutti, ho una domanda sul consumo delle gomme...

Sulla multi 620 la gomma davanti è quasi del tutto coperta (mancheranno un paio di mm per parte), mentre alla posteriore manca un cm buono...
La cosa mi risulta strana perchè sull'rs 125 (stessa misura di gomme, su quella però avevo i pilot sport) con la gomma davanti così quella di dietro era del tutto coperta... tutte le moto che ho visto finora "chiudono" prima la gomma dietro che quella davanti, mentre sulla mia quella davanti è praticamente finita e quella dietro ne manca ancora un casino...
Non che la roba mi turbi particolarmente, sono un fermone e non andrò di certo ad ammazzarmi per coprire tutta la gomma dietro dal momento che già così mi diverto a sufficienza, però vorrei capire come mai...
Premetto che non credo si tratti di una questione di pressione delle gomme dal momento che la controllo sempre ed è a posto, non è neanche un problema della mia moto perchè ho osservato la stessa cosa sulla multi 620 di un altro ragazzo (che come livellì di andatura è simile a me)... non penso sia un difetto congenito di tutte le multi perchè comunque si guida benissimo e non si può dire che non abbia una buona ciclistica...
IMHO la cosa dipende dal profilo delle diablo, col 125 non mi sembrava di piegare tanto di più, eppure lì la gomma dietro era finita...
Qualcuno sa spiegare l'arcano?

Per il resto sono soddisfattissimo, l'altra domenica sono andato al mare con la zavorrina ed è stata una gita bellissima, tra l'altro vi segnalo un posto (se già non lo conoscete)... A Noli, in liguria, c'è un negozio di abbigliamento e accessori per moto, che in più fa servizio guardaroba: per una modica cifra vi tengono caschi e abbigliamento e vi mettono a disposizione spogliatoio, bagno con doccia, stanza con tv per vedere la motogp e stuoie per andare in spiaggia... Non avevo mai visto un posto così ed è comodissimo (pensate che sbattimento doversi portare in spiaggia caschi e giacche di pelle -o peggio ancora tute)

Ciao!

Milosevik
29-08-2005, 18:10
sta cosa l'ho notata pure sulle monster che chiudono prima l'anteriore che il posteriore , non saprei , forse la misura a pera del 160 ( sul monster l'mts non so che monta ) o sarà proprio questione di ciclistica , boh :confused:

Milosevik
29-08-2005, 18:14
Vedo che i 2 suzukati si lamentano delle bridgestone , ma erano proprio queste qua http://194.39.141.68/upload/Album/AP_10040.jpg ?
no perchè ero curioso di provarle , ma se mi dite che sono meglio le corsa non le provo per niente.

voodoo child
29-08-2005, 18:50
sta cosa l'ho notata pure sulle monster che chiudono prima l'anteriore che il posteriore , non saprei , forse la misura a pera del 160 ( sul monster l'mts non so che monta ) o sarà proprio questione di ciclistica , boh :confused:
la mts 620 monta i diablo (post 160) e ho notato che è molto a punta, o meglio più che a punta ha le spalle molto "ripide" (non so come esprimere il concetto)... cambiando pneumatici forse si potrà risolvere l'arcano, ma quando avrò finito sti diablo non so se cambierò gomma... per l'uso che faccio io vanno un gran bene e non mi hanno mai fatto scherzi (c'è anche da dire che non pretendo troppo da loro)...

Ciao!

Harvester
29-08-2005, 19:18
Vedo che i 2 suzukati si lamentano delle bridgestone , ma erano proprio queste qua http://194.39.141.68/upload/Album/AP_10040.jpg ?
no perchè ero curioso di provarle , ma se mi dite che sono meglio le corsa non le provo per niente.

si, evitale. le ho consumate in 6000km, non mi davano molto affidamento, piegano di merda

The March
29-08-2005, 20:49
Rispondo al dubbio sulla chiusura dell'anteriore...

anche io mi ero posto qualche dubbio vedendo le mie gomme e chiedendo in giro ho ottenuto varie risposte tra le quali...
-solo i piloti in pista chiudono la spalla davanti :mbe: :stordita:
-dipende dalla moto
-dipende dal pilota
-dipende da un sacco di cose

:mbe: efettivamente dipende da molte cose...

a me viene da pensare che guidi molto sull'anteriore, col busto o comunque il corpo in avanti sopratutto in curva dove la multistrada nn ti darà la stessa sicurezza dell'rs o te la darà guidando un po più carico anvanti
se il problema è veramente qusto probabilmente restando dritto anche in curva consumeresti tutta la gomma

l'rs permetteva di sdraiarsi quasi sul serbatoio... la multistrada imposa una guida col busto eretto... che resta eretto anche in curva.. stile motard

forse ti è un po rimasta la cosa di guidare carico avanti ;)

p.s.
imo era meglio l'rs :D :D :D

voodoo child
29-08-2005, 22:51
Rispondo al dubbio sulla chiusura dell'anteriore...

anche io mi ero posto qualche dubbio vedendo le mie gomme e chiedendo in giro ho ottenuto varie risposte tra le quali...
-solo i piloti in pista chiudono la spalla davanti :mbe: :stordita:
-dipende dalla moto
-dipende dal pilota
-dipende da un sacco di cose

:mbe: efettivamente dipende da molte cose...

a me viene da pensare che guidi molto sull'anteriore, col busto o comunque il corpo in avanti sopratutto in curva dove la multistrada nn ti darà la stessa sicurezza dell'rs o te la darà guidando un po più carico anvanti
se il problema è veramente qusto probabilmente restando dritto anche in curva consumeresti tutta la gomma

l'rs permetteva di sdraiarsi quasi sul serbatoio... la multistrada imposa una guida col busto eretto... che resta eretto anche in curva.. stile motard

forse ti è un po rimasta la cosa di guidare carico avanti ;)

p.s.
imo era meglio l'rs :D :D :D

Invece ti giuro che mi sento molto più "sicuro" e tranquillo sulla multi che non sull'rs... sarà anche che con l'rs ho fatto il botto e quello mi ha segnato, ma non mi sono mai trovato troppo bene con quella posizione di guida, avevo l'impressione che fosse la moto a portare me e non il contrario, soprattutto quando non andavo a cannone avevo l'impressione di poca fiducia all'anteriore... problema mio, eh, lo ammetto, però vado di gran lunga meglio adesso, anche a detta di quelli con cui vado in giro, proprio perchè mi sento più a mio agio...
Adesso stando bello eretto e col manubrio largo non sarà il massimo della sportività, ma viaggio rilassato e ho comunque la possibilità di divertirmi senza dover per forza fare la gara.

Ciao!

The March
30-08-2005, 09:51
Certo certo la multistrada è molto meno impegnativa di una carenata...

ma guarda le due foto:

http://www.loslachen.ch/Links/Links%20Rennfahrer/Capirossi%20Loris.jpg http://www.gatewaycycles.com/husqvarna/bikes/motard/motard610.jpg

siamo ai due estremi...
due moto da pista di due settori diversi..
la stradale impone una posizione sdraiata sul serbatoio in curva, stessa cosa l'rs, posizione molto in avanti
guarda il motard invece, nonostante sia in curva ad una certa andatura il corpo resta dritto, verticale rispetto alla moto

Quando guidi senza farci caso ti è restata (probabilmente ) la guida così carica in avanti..

prova a farci caso.. o ti siedi avanti sulla sella o almeno in curva tendi ad avanzare col busto verso il manubrio...
forse è una cosa che fai raramente o solo in curve un po più spedite.. potrebbe anche essere che ti agrappi troppo al manubrio.. nn è detto che sia così..

Comunque consumare più spalla davanti che dietro nn è di certo un problema, ognuno ha il suo stile di guida e le gomme si consumano di conseguenza, non esiste uno stile di guida migliore ma solo alcuni punti base.. poi la tecnica migliore è quella che ti fa fare il tempo più basso :D

Pensiamo a divertirci senza farci troppi problemi :oink:

Milosevik
30-08-2005, 14:15
il SM c'è anche chi lo porta così però :D

http://www.hostfiles.org/files/20050829024348_SD.jpg

:eek: :eek:

Rubata da un'altro forum , è hayden :eek:

Milosevik
30-08-2005, 14:20
Cmq March ho notato che tutte le monster con il 160 hanno quasi pieno l'anteriore e un cm buono dietro , e la monster è abbastanza cricata in avanti , quindi in questo caso credo sia più colpa delle gomme.

ciao

lnessuno
30-08-2005, 17:58
Cmq March ho notato che tutte le monster con il 160 hanno quasi pieno l'anteriore e un cm buono dietro , e la monster è abbastanza cricata in avanti , quindi in questo caso credo sia più colpa delle gomme.

ciao

mah, secondo me è colpa del cancello :D

io ho un paio di mm davanti e un paio dietro... di più non riesco, ma in questo caso il cancello sono io :fagiano: :D

energy+
30-08-2005, 18:20
io dico la mia.........

Secondo me è 1 problema dovuto all'eccessiva differenza di dimensioni tra anteriore e posteriore rispetto alla ciclistica......Probabilmente anche il fatto di nn avere troppa potenza aiuta a nn consumare del tutto la post.....
Guardate il motard nn ha potenza assoluta ma ha coppia e le dilania mentre 1 50ino x es che nn ha la stessa coppia le conusma ma in modo regolaredato che neanche tende a derapare in curva.......
Considerate che la coppia tende a far frizionare la gomma molto in piega se questa ha anche 1 minimo movimento si ha anche 1 consumo maggiore anche come profilo mentre 1 guida in relax a poco gas o poca potenza nn porta mai la gomma al limite e finisce l'anteriore che tra l'altro dipende meno dalla potenza stretta del motore........

Vorrei aggiungere 1 dettaglio tra le varie cose ci può stare anche 1 ciclistica particolare forse con 1 forca + dura rispetto al mono così facendo si ha il controllo dell'anteriore ma nn del posteriore che galleggia e segue meglio la strada senza arrivaere al limite........... ;)

ciao

PS Insomma tutto normale alla fine...... :)

Milosevik
01-09-2005, 16:46
UP

http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-001-f.jpg

Che ne pensate della zx10 '06 ?
Per me la Kawa sta andando indietro , sarà morto il designer del periodo z1000 e 636 2003? :eek: :)

energy+
01-09-2005, 17:30
In un certo senso hai ragione.......

MA se nn è proprio morto è di certo agonizzante! :p

cmq carina ma manca leggermente di personalità......... :rolleyes:

Ps il problema è che è difficile migliorare qlcosa che è già al top! :p

ciao

Harvester
01-09-2005, 18:09
orribile il doppio scarico sottosella..........:Puke:

voodoo child
01-09-2005, 18:30
io dico la mia.........

Secondo me è 1 problema dovuto all'eccessiva differenza di dimensioni tra anteriore e posteriore rispetto alla ciclistica......Probabilmente anche il fatto di nn avere troppa potenza aiuta a nn consumare del tutto la post.....
Guardate il motard nn ha potenza assoluta ma ha coppia e le dilania mentre 1 50ino x es che nn ha la stessa coppia le conusma ma in modo regolaredato che neanche tende a derapare in curva.......
Considerate che la coppia tende a far frizionare la gomma molto in piega se questa ha anche 1 minimo movimento si ha anche 1 consumo maggiore anche come profilo mentre 1 guida in relax a poco gas o poca potenza nn porta mai la gomma al limite e finisce l'anteriore che tra l'altro dipende meno dalla potenza stretta del motore........

Vorrei aggiungere 1 dettaglio tra le varie cose ci può stare anche 1 ciclistica particolare forse con 1 forca + dura rispetto al mono così facendo si ha il controllo dell'anteriore ma nn del posteriore che galleggia e segue meglio la strada senza arrivaere al limite........... ;)

ciao

PS Insomma tutto normale alla fine...... :)

Penso proprio che sia come dici tu, anche perchè sulle mts 1000 (che ha ben altra potenza e coppia e dietro monta il 180) si vede sempre il posteriore finito prima dell'anteriore...

La kawa nuova non è male, ma ha due cose che non mi piacciono:
-lo scarico
-la plastica sotto la sella del pilota, potevano dargli un'altra forma, così appesantisce tantissimo tutta la linea imho...

Poi vabbè io non amo i freni a margherita, men che meno se sono montati di serie, ma lì son gusti...

ciao! :)

Milosevik
01-09-2005, 20:43
Cioè ma guardate le luci , ma che robba è :muro: :muro:
http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-003-f.jpg

gli scarichi :rolleyes: :doh:

http://www.motorbox.com/static/upl/k/kawasakizx10r2006-7059-005-f.jpg

Rez
01-09-2005, 21:13
da possessore di una ZX10r 05 posso dire che così fa proprio schifo :doh:

ma che mi stà combinando la kawasaki :cry:

ferste
02-09-2005, 07:39
ma che mi stà combinando la kawasaki :cry:

è tornata la vecchia Kawa.......

The March
02-09-2005, 08:17
:eek:

:cry: ma perchè guardandola mi viene in mente uno sputerone? :cry:

troppo curata troppa plastica....

The March
02-09-2005, 08:27
Domani si prospetta una bella giornata :D
(tutto programmato in una telefonata ieri sera)

Partenza: genova centro ore 10 circa
Arrivo: Milano idroscalo pinificate 4 ore comprese varie pause
ritorno: da definire in loco (magari aspettando che faccia giorno)

mezzo: Vespa px 150 :sofico: :sofico: :sofico:

in due :D

mio padre: ha controllato cavetti, gomme e gomma di scorta?
"l'olio da miscela c'è!" :sofico:

mi sono promesso di montare il freno davanti ( è un mesetto che giro senza freno davanti :doh: ) e controllare le gomme... altri accorgimenti? :D

feo84
02-09-2005, 08:31
mi sono promesso di montare il freno davanti ( è un mesetto che giro senza freno davanti

ferste
02-09-2005, 08:33
... altri accorgimenti? :D

una tessera ACI

The March
02-09-2005, 08:38

:mc: no cioè il freno c'è.. solo che credo sia finito..
un giorno ha smesso di funzionare come spesso capita solo che poi nn si è più rafreddato... anzi ha continuato a non frenare sempre peggio :stordita:
ora sembra quasi la frizione :fagiano:

CYRANO
03-09-2005, 11:27
Raga!!!
al 90% mi compro la Er6n !! gialla!! bellizzima!!! :D

stamane son passato dal concessionario.
costa 6000 , la mia beta motard 350 me la valutano 4000.
il resto a rate :D :D

aleee !!!

:D :D :D

Ciaozzz

Harvester
03-09-2005, 12:17
Raga!!!

aleee !!!

Ciaozzz

compra e poi foto :D

CYRANO
03-09-2005, 12:26
compra e poi foto :D

eh oggi vado con mio padre dal concessionario.
se tutto si conclude penso che ci vorrà qualche giorno prima di averla :D speriamo per la settimana prox :D

Ciaozzz

aceto876
03-09-2005, 12:27
Raga!!!

aleee !!!

Ciaozzz

ECCELLENTE!
http://img346.imageshack.us/img346/9211/mrburns4tf.png

Harvester
03-09-2005, 12:32
eh oggi vado con mio padre dal concessionario.
se tutto si conclude penso che ci vorrà qualche giorno prima di averla :D speriamo per la settimana prox :D

Ciaozzz

un amico me ne ha parlato molto bene (aveva un er-5).

feo84
03-09-2005, 12:32
Raga!!!

aleee !!!

Ciaozzz

Bella!
E' molto "strana" esteticamente, però mi piace un casino!!
Appena riesci posta delle foto e commenti!
Ciao!
(beato te!)

CYRANO
03-09-2005, 12:47
Si la linea è particolare... piace o non piace..va a gusti.
però tecnicamente è interessante..per es è euro3 , mi dicevano ha la doppia iniziezione per ogni cilindro..poi l'ho sentita borbottare ed era davvero carina :D

Ciaozzz

Milosevik
03-09-2005, 18:39
Due fotine di oggi , fantastico il k5 :sbav:

http://img62.imageshack.us/img62/7187/510247lc.jpg

http://img62.imageshack.us/img62/7642/5102421do.jpg

ciaoz

Milosevik
04-09-2005, 08:36
Qualcuno sa come vedere la sbk in streaming? Ho coolstream ma non ci capisco un h , devo trovarmi un link?

Harvester
04-09-2005, 10:52
bellissimo il k5..........purtroppo è piccolo!! :muro: :muro: :muro:

lnessuno
04-09-2005, 11:10
Qualcuno sa come vedere la sbk in streaming? Ho coolstream ma non ci capisco un h , devo trovarmi un link?

:eek: si può vedere la sbk in streaming? :eek:

e io che ci avevo rinunciato perchè non prendo la7... :muro:

Ork
04-09-2005, 18:10
Raga!!!

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiER6n_preview.html?mmc=49&mm=54792 ;) :read:

CYRANO
04-09-2005, 18:47
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiER6n_preview.html?mmc=49&mm=54792 ;) :read:

si ieri sera ho letto sia la rece che i vari commenti :D

raga importante : c'è modo di calcolare il costo del bollo per la mia moto? basandomi sulla cilindrata ed i cv ?

grassie

Ciaozzz

feo84
04-09-2005, 19:35

raga importante : c'è modo di calcolare il costo del bollo per la mia moto? basandomi sulla cilindrata ed i cv ?

grassie

Ciaozzz

Quando ti arriva?
Guarda che mi offendo se:
1- non mi dici le tue impressioni
2- non posti delle foto
:)

Sono molto interessato a questa moto, ha un'estetica che mi piace molto e un prezzo INTERESSANTE..

Ciao ciao!

Milosevik
04-09-2005, 20:02
bellissimo il k5..........purtroppo è piccolo!! :muro: :muro: :muro:

Il proprietario di quella in foto è un 185cm circa x 110kg di peso , e ha detto che ci sta comodo , o perlomeno più comodo che sulla gsx 750 '05 che ha tenuto neanche 2 mesi :doh:

ciao

CYRANO
04-09-2005, 21:00
Quando ti arriva?
Guarda che mi offendo se:
1- non mi dici le tue impressioni
2- non posti delle foto
:)

Sono molto interessato a questa moto, ha un'estetica che mi piace molto e un prezzo INTERESSANTE..

Ciao ciao!

Beh domani mattina dovrei andare dal concessionario..e se tutto va bene concludere il contratto.
quindi... se la prendo è questione di giorni...
foto ne avrete..anche impressioni.. certo le prime saranno figlie del rodaggio e del mio primo approccio con una stradale ( in passato ho avuto una enduro , gilera rc600 e , quella che do dentro al conce , una motard 350 ).

comunque nutro molte speranze anche io su sta moto :D

Ciaozzz

Harvester
05-09-2005, 07:23
Il proprietario di quella in foto è un 185cm circa x 110kg di peso , e ha detto che ci sta comodo , o perlomeno più comodo che sulla gsx 750 '05 che ha tenuto neanche 2 mesi :doh:

ciao

me la sono "provata"..........è troppo piccola. se mi metto in carena cozzo il casco contro il cupolino :muro:

Harvester
05-09-2005, 07:26

grassie

Ciaozzz

Per il Veneto e la Calabria:
Fino a 11 kW. importo fisso € 21.02
Con potenza superiore a 11 kW = € 0,97 a kW + importo fisso € 21.02

pierpo
05-09-2005, 08:19
Ieri ho pulito, dopo 4 mesi la mia motina, ho portato la catena a nuovo! si vedono ancora le maglie del colore originale beige.
il WD40 unito al petrolio bianco e' un portento!

Oggi e' iol mio compleanno, quasi quasi mi regalo gli stivaletti nuovi :)
che mi consigliate?

Milosevik
05-09-2005, 08:24
Ieri ho pulito, dopo 4 mesi la mia motina, ho portato la catena a nuovo! si vedono ancora le maglie del colore originale beige.
il WD40 unito al petrolio bianco e' un portento!

che mi consigliate?

AUGURi!

Sto cazz di petrolio bianco lo leggo spesso in giro che è ottimo per pulire la catena , ma che è il liquido per lo zippo o si trova in latte da mezzo litro o più?
Per quel poco che ne so gli stivali sono buoni Oxtar Spidi Alpinestar .

ciao

pierpo
05-09-2005, 08:27
AUGURi!

Sto cazz di petrolio bianco lo leggo spesso in giro che è ottimo per pulire la catena , ma che è il liquido per lo zippo o si trova in latte da mezzo litro o più?
Per quel poco che ne so gli stivali sono buoni Oxtar Spidi Alpinestar .

ciao

il petrolio bianco l'ho preso al Brico, un litro costa 80 centesimi :D.
e' liquido ed e' veramete eccezzziunale!
attenzione che essendo liquido gocciola, quindi metti una bacinella sotto la catena mentre la pulisci, altrimenti fai un casino!!!

ferste
05-09-2005, 09:45
il petrolio bianco l'ho preso al Brico, un litro costa 80 centesimi :D.
e' liquido ed e' veramete eccezzziunale!
attenzione che essendo liquido gocciola, quindi metti una bacinella sotto la catena mentre la pulisci, altrimenti fai un casino!!!

io l'ho pulita con il petrolio normale ed anche quello è un portento!!!!

effettivamente fà impressione rivedere la catena con i colori originali.......il problema è che io l'avevo fatto sulle piastrelle del garage senza mettere la bacinella e mio padre mi ha insultato per 10 giorni....... :Prrr:

Harvester
05-09-2005, 10:06
che mi consigliate?

Auguri ;)

pierpo
05-09-2005, 10:38
Auguri ;)

grazie!
e ormai sono 32 :old:

Harvester
05-09-2005, 11:18
grazie!
e ormai sono 32 :old:

:bimbo:

:O

CYRANO
05-09-2005, 11:35
Per il Veneto e la Calabria:
Fino a 11 kW. importo fisso € 21.02
Con potenza superiore a 11 kW = € 0,97 a kW + importo fisso € 21.02

ah ottimo allora... 72 € e qualcosa...
grassie :D

Allora raga stamane son andato dal conce.
La moto l'ho presa , formalmente , ma mi arriva a metà ottobre :cry:
Questo perchè l'esemplare del concessionario è solo per esposizione e per prove dei clienti.
Sostanzialmente , mi ha detto , l'ha fatta arrivare in aereo pagando 800€ :D , mentre le altre 32 che ha ordinato arrivano via mare con calma :D , appunto per metà ottobre circa.
Comunque , la motard me l'ha valutata 3600 , la er6n costa 6.2 chiavi in mano.
Faccio una rateizzazione triennale , ottimo per me.

L'ho provata , ho fatto un giro nel piazzale del conce. Qualche impressione.
Premetto che son andato pianissimo perchè , non ridete :D , non amo provare moto " non mie" , ho sempre timore di far danni per qualche dimenticanza :D e poi senza casco mi sento " nudo" ed insicuro ...quindi... ho solo passeggiato per qualche decina di metro.
Comunque , pur andando così piano da non attivare il tachimetro , son riuscito a buttar su la 2a... motore dolcissimo , a quei ritmi , mai strappato ( la mia ex rc600 in 2a a quella velocità spaccava la catena dagli strappi :D ) ...
La moto " si indossa" bene. Anche se dovrò abituarmi alla postura da stradale , dato che ho posseduto solo 1 enduro ed 1 motard , comunque si sta davvero comodi ( io sono 1.70 ).
E' leggera e manegevolissima , ho fatto una U nel piazzale , abbastanza stretta , senza problemi.
La frizione è dolce , e pure il cambio , per quello che l'ho usato. Completamente diverso dalla rudezza della mia motard.
Che altro dire... il concessionario mi ha fornito qualche info , ha un motore adattativo ( presumo per via della centralina ) che si adatta in tempo reale all'utilizzo di chi la guida , con andatura tranquilla arriva a fare 28km/lit ed in fine arriva ai 220 km/h . Imho la velocità di punta è fin troppo ottimistica.. mi aspetto sui 200 circa..almeno reali, ma non oltre..comunque vedrò e mi interessa relativamente.
Last but not least , monta le dunlop d221 , almeno la posteriore che ho visto. Son buone? non mi sarebbero dispiaciute le diablo , che monta la motard e mi piacciono un sacco , ma spero comunque siano buone ugualmente...

Sarà dura sto mese... dove riuscire a non pensarci sennò non mi passa più :D
peccato che a metà ottobre si sarà già in pieno autunno e non me la potrò godere appieno..evvabeh...

ultimissima cosa. le moto devono ancora arrivare e ne ha già vendute 4 :D
Imho sarà un bel successo...

Ciaozzz

feo84
05-09-2005, 11:40
ultimissima cosa. le moto devono ancora arrivare e ne ha già vendute 4 :D
Imho sarà un bel successo...

Ciaozzz

Vorrei essere il quinto :D
Peccato che per ora non posso proprio... :(
..probabilmente per la prossima estate..

CYRANO
05-09-2005, 11:54
Vorrei essere il quinto :D
Peccato che per ora non posso proprio... :(
..probabilmente per la prossima estate..

eh se la prendi prima dell'estate ( diciamo giugno ) poi te la godi davvero...
io le farò fare il rodaggio e poco più fino alla prox bella stagione ( diciamo da aprile in poi.. )

Ciaozzz

Harvester
05-09-2005, 12:40
cazz.........è dura aspettare un mese :eek:

CYRANO
05-09-2005, 18:00
cazz.........è dura aspettare un mese :eek:

veramente...

:muro: :muro:

devo sforzarsi a non pensarci..e sto mese potrebbe passare in fretta...

Ciaozzz

energy+
05-09-2005, 18:42
Mah bell'acquisto è 1 ottima moto tuttofare a quantofare ma nn capisco la tua affermazione "posizione" stradale quando io sinceramente provando la Z750 ho notato 1 posizione di guida fin troppo alta! Ed è pure già +carica rispetto alla er6!
Ad ogni modo sarà sicuramente molto + maneggevole ed utilizzabile di 1 qlsiasi motard e/o enduro!

X il momento cmq ti auguro buona attesa! :sofico:

ciao ;)

CYRANO
05-09-2005, 18:43
Mah bell'acquisto è 1 ottima moto tuttofare a quantofare ma nn capisco la tua affermazione "posizione" stradale quando io sinceramente provando la Z750 ho notato 1 posizione di guida fin troppo alta! Ed è pure già +carica rispetto alla er6!
Ad ogni modo sarà sicuramente molto + maneggevole ed utilizzabile di 1 qlsiasi motard e/o enduro!

X il momento cmq ti auguro buona attesa! :sofico:

ciao ;)

ma ripeto io arrivo dalle enduro.
la disposizione delle pedane è completamente diversa..il busto sta in modo completamente diverso... carico molto di più sul manubrio ecc ecc
per me è una postura del tutto nuova...

Ciaozzz

energy+
05-09-2005, 18:46
ma ripeto io arrivo dalle enduro.
la disposizione delle pedane è completamente diversa..il busto sta in modo completamente diverso... carico molto di più sul manubrio ecc ecc
per me è una postura del tutto nuova...

Ciaozzz
Beh io vengo da 2 enduro fai te! ;)
Magari la cosa traumatica inizialmente possono essere le pedane ma x il manubrio a me sembra di stare già fin troppo in alto! ;)
con 1 posizione + carica starei sinceramente + comodo poi oh de gustibus....... ;)
Considera che cmq io l'enduro nn lo guido proprio da enduro ma + da sportiva anche se nn lo è quindi mi viene naturale schiacciarmi in curva etc........

ciao

CYRANO
05-09-2005, 22:02
Beh io vengo da 2 enduro fai te! ;)
Magari la cosa traumatica inizialmente possono essere le pedane ma x il manubrio a me sembra di stare già fin troppo in alto! ;)
con 1 posizione + carica starei sinceramente + comodo poi oh de gustibus....... ;)
Considera che cmq io l'enduro nn lo guido proprio da enduro ma + da sportiva anche se nn lo è quindi mi viene naturale schiacciarmi in curva etc........

ciao

beh a me ha dato proprio l'impressione del manubrio basso , che ti devo dire :D
sara' che sulla motard sto proprio in cima alla moto ( poi io vado molto avanti sulla sella e quasi salgo sul serbatoio :D )

Ciaozzz

Vtec
05-09-2005, 22:18
dal forum di DDG:

A voi, che cercate di dimenticare l’imbecillità del mondo, le difficoltà del lavoro o le pene dell’amore, dilatando il tempo trascorso in sella;
a voi che vorreste urlare la vostra rabbia ed invece la fate urlare agli scarichi del vostro motore;
a voi che confondete le lacrime di una delusione con quelle che vi provoca l’aria sul volto senza la protezione della visiera;
a voi che trovate un attimo di pura gioia solo quando il ginocchio sfiora l’asfalto;
a voi che il paesaggio preferite vederlo fuggire piuttosto che scorrere;
a voi che ancora non sapete se il grande amore della vostra vita ha due gambe oppure due ruote;
a voi l’augurio che, prima o poi, troviate la serenità e la gioia di un viaggio con due braccia che vi stringono teneramente da dietro, un motore che fa le fusa, il paesaggio che vi riempie gli occhi e l’odore dell’erba tagliata o del bosco che vi riempie le narici.

:cry:

feo84
05-09-2005, 22:20
dal forum di DDG:

A voi, che cercate di dimenticare l’imbecillità del mondo, le difficoltà del lavoro o le pene dell’amore, dilatando il tempo trascorso in sella;
a voi che vorreste urlare la vostra rabbia ed invece la fate urlare agli scarichi del vostro motore;
a voi che confondete le lacrime di una delusione con quelle che vi provoca l’aria sul volto senza la protezione della visiera;
a voi che trovate un attimo di pura gioia solo quando il ginocchio sfiora l’asfalto;
a voi che il paesaggio preferite vederlo fuggire piuttosto che scorrere;
a voi che ancora non sapete se il grande amore della vostra vita ha due gambe oppure due ruote;
a voi l’augurio che, prima o poi, troviate la serenità e la gioia di un viaggio con due braccia che vi stringono teneramente da dietro, un motore che fa le fusa, il paesaggio che vi riempie gli occhi e l’odore dell’erba tagliata o del bosco che vi riempie le narici.

:cry:

Bella.

energy+
05-09-2005, 22:48
beh a me ha dato proprio l'impressione del manubrio basso , che ti devo dire :D
sara' che sulla motard sto proprio in cima alla moto ( poi io vado molto avanti sulla sella e quasi salgo sul serbatoio :D )

Ciaozzz
:doh: ma dai seduto come le fighette tutto avanti! :nono:

D'ora in poi culo indietro mi raccomando! ;)

ciao

CYRANO
05-09-2005, 23:12
:doh: ma dai seduto come le fighette tutto avanti! :nono:

D'ora in poi culo indietro mi raccomando! ;)

ciao

Mi sembra di aver maggiore controllo del mezzo quando sto molto avanti :O
comunque , con la er6 , appunto , si cambiera' totalmente postura...

ps ma nessuno sa nulla su quei pneumatici dunlop d221 ? io ho trovato qualcosa solo nei siti jap... sembrano nuovi...

Ciaozzz

energy+
05-09-2005, 23:16
Mi sembra di aver maggiore controllo del mezzo quando sto molto avanti :O
comunque , con la er6 , appunto , si cambiera' totalmente postura...

ps ma nessuno sa nulla su quei pneumatici dunlop d221 ? io ho trovato qualcosa solo nei siti jap... sembrano nuovi...

Ciaozzz
nn sei + sicuro! hai solo + peso all'anteriore e hai + direzionalità ma 1 manovrabilità del kaiser! Quella è l'unica postura che ha 1 solo impiego e cioè derapata alla in motard style.........basta! x tutto il resto si sta 1 pelo indietro se no quando arrivi in curva sei sempre impiccatissimo oltre a nn avere sufficiente spazio x muoverti sulla sella! ;)

ciao e forzati a stare indietro...... ;)

PS X le gomme probabilmente come dicevamo qlche pag fa essendo prima dotazione son gomme nn commerciali e che nn troverai + in commercio dal gommista,forse sono dei promo o forse semplici gomme a basso costo........
Ad ogni modo di sicuro saranno gomme discrete con 1 qualità media nn di + oneste x fare km senza esagerare.... ;)

CYRANO
06-09-2005, 14:37
Ma ditemi una cosa : quando mi è consumato il posteriore , se voglio cambiare marca ( passare al diablo per es. ) devo cambiare anche l'anteriore ? :cry:

secondo voi ad occhio quanto potrebbero costare gli specchietti come accessori ?

Ciaozzz

david-1
06-09-2005, 14:49
Ma ditemi una cosa : quando mi è consumato il posteriore , se voglio cambiare marca ( passare al diablo per es. ) devo cambiare anche l'anteriore ? :cry:

Non è obbligatorio, però non è una gran cosa andare in giro con pneumatici con profili differenti.
Se proprio te la devo dire, IMHO lo sconsiglio proprio.

Al limite aspetta finchè non hai consumato anche l'anteriore.

ferste
06-09-2005, 15:09
PS X le gomme probabilmente come dicevamo qlche pag fa essendo prima dotazione son gomme nn commerciali e che nn troverai + in commercio dal gommista,forse sono dei promo o forse semplici gomme a basso costo........
Ad ogni modo di sicuro saranno gomme discrete con 1 qualità media nn di + oneste x fare km senza esagerare.... ;)

di solito sul primo equipaggiamento utilizzano gomme che siano una via di mezzo per diversi usi tra quelli adatti alla moto.....le jappo mettono volentieri Michelin o Bridgestone di solito

ma non sono assolutamente a basso costo...anzi....le gomme migliori di solito vengono appunto riservate al primo equipaggiamento (sono di prima scelta)

The March
06-09-2005, 15:21
di solito sul primo equipaggiamento utilizzano gomme che siano una via di mezzo per diversi usi tra quelli adatti alla moto.....le jappo mettono volentieri Michelin o Bridgestone di solito

ma non sono assolutamente a basso costo...anzi....le gomme migliori di solito vengono appunto riservate al primo equipaggiamento (sono di prima scelta)

Appoggio sopratutto se contiamo il termine "qualità"

ho da poco scoperto che le grandi case costrutrici hanno o meglio mantengono certi standard di qualità...

questo vuol dire che per mantenere certi standard tutti i componenti devono avere una certa qualità.. gomme comprese...

ad esempio la honda (almeno nel settore automobilistico) monta le pirelli xxx di serie

le stesse gomme marca e modello comperate da un gommista mai e poi mai faranno gli stessi km.. in quanto la pirelli dà quel pneumatico con il più alto standard di qualità alla honda, poi le altre case...

i gommisti nn richiedono standard :stordita:

anzi... nelle ultime diablo che ho montate si vedevano decisamente bene i punti di fusione del copertone

ad esempio nelle macchine la honda monta un pneumatico pirelli x

CYRANO
06-09-2005, 17:11
Non è obbligatorio, però non è una gran cosa andare in giro con pneumatici con profili differenti.
Se proprio te la devo dire, IMHO lo sconsiglio proprio.

Al limite aspetta finchè non hai consumato anche l'anteriore.

il problema mi sa che si prensenta..perchè ho trovato citati quei pneumatici solo in siti jappo.
e se in 8000 ( poniamo ) km faccio fuori il posteriore e non lo vendono in europa?
e che cavolo..come faccio ad aspettare a far fuori anche l'anteriore..mica posso andare via col posteriore liscio :D
:muro: :muro:

al limite rischio e ci piazzo la diablo dietro ... sperem :D

ps discorso primo pneumatico : la mia beta motard da 5000€ monta le diablo ( 150/60 dietro ) , quindi buone gomme , mica le HUIANGHIUIUO thailandesi :D

Ciaozzz

david-1
06-09-2005, 17:42
il problema mi sa che si prensenta..perchè ho trovato citati quei pneumatici solo in siti jappo.
e se in 8000 ( poniamo ) km faccio fuori il posteriore e non lo vendono in europa?
e che cavolo..come faccio ad aspettare a far fuori anche l'anteriore..mica posso andare via col posteriore liscio :D

Figurati se il gommista non riesce a trovarle....

Chiaro che magari ti conviene ordinarle per tempo.....

CYRANO
06-09-2005, 18:53
Figurati se il gommista non riesce a trovarle....

Chiaro che magari ti conviene ordinarle per tempo.....

uhm gliene parlerò allora... :D
anche perchè ho un gommista proprio accanto a casa ( non in senso figurato eh :D ) che mi ha sempre fatto forti sconti... chiederò se le ha..e se me le può procurare... ;)

su ebay ho beccato una giacca davvero bella..in pelle...mah vediamo :D

Ciaozzz

energy+
06-09-2005, 19:39

nn ho detto che nn siano buone anzi voelvo proprio dire quello che hai detto tu e che cioè di solito son gomme mix nel senso che sono ottime x l'uso misto diciamo 1 via di mezzo come tenuta sull'acqua durata e tenuta in piega..... Ovviamente nn sono xò pirelli diablo supercorsanontistodietroneancheconleorecchieaterra e quindi le prestazioni pure n si cercano con quelle gomme xchè nn sono fatte x la prestazione ma x ottenere il miglior risultato tra queste diverse esigenze 1 mix tra durabilità e tenuta,questo nn vuol dire che siano peggiori ma solo che son gomme con altro scopo e quindi di solito son gomme che nn si montano +........
Considerate che cmq dietro a tutto c'è sempre il Dio $$$ e quindi il tutto viene complicato anche dagli accordi commerciali stabiliti sempre sulla convenienza del rapporto specificato sopra in relazione al costo! ;)

ciao

PS Cyrano il problema nn è tanto montare modelli diversi ma proprio marche e destinazioni completamente diverse nn solo xchè si potrebbe ottenere 1 mix di gomme troppo diverse come mescole e quindi dare comportamenti strani e temp di lavoro diverse ma principalmente x il profilo della gomma ovvero il disegno che determina l'impronta a terra in ogni angolo di piega....... 1 post è fatto in maniera che possa lavorare bene con 1 ant e quindi molto facilmente 1 post con 1 ant diverso da quello a lui unito nn avrà la stessa efficacia........
Nel caso in cui il modello originale nn si trovi la cosa migliore è mettere 1 gomma della stessa marca il simile possibile a quella originale così le differenze sono minime........ ;)

ciao

CYRANO
07-09-2005, 01:43
Si beh... ovviamente non monterei una gomma molto tassellata dietro ed una molto liscia davanti :D
anche con la vecchia rc600 avevo gomme diverse da davanti e dietro , ma comunque tutte simili. ( ossia da enduro ma molto portate allo stradale... )
Da quello che ho potuto vedere dal disegno , le diablo e le d221 non sono poi tanto diverse...

Diablo
http://perso.wanadoo.fr/okapi.38-alain.reversat/images/t-max/Yamaha/Pneus/pirelli-diablo.jpg

D221
http://www4.ocn.ne.jp/~rfm/dunlop/d221.jpg

mi sembrano , almeno dal disegno , che abbiano una " filosofia di esercizio" molto simile...

Ciaozzz

Milosevik
07-09-2005, 07:33
Saranno uguali i disegni , ma di sicuro cambia la forma della carcassa , il materiale della carcassa ( acciaio pirelli , tessile dunlop ) e quindi le deformazioni , e l'entrata in temperatura della mescola .
Io non mi arrischierei ad accoppiare gomme diverse , un conto è l'enduro che non ha una grande stabilità di traiettoria e richieste di grip esagerato , un conto è una "sportiva" , ocio ;) .

ciao

pierpo
07-09-2005, 08:25
io monto, da ben 300km i diablo corsa, sono eccellenti, danno un gran feeling anche nelle pieghe da orecchio a terra.
Ho pagato il treno 280 euro, equilibrate e montate

The March
07-09-2005, 10:13
la mia rs quando l'ho presa all'anteriore aveva una gomma in mescola morbida quasi slick..

dietro aveva una vecchissima e chiattissima ( profilo larghissimo) gommacia che ora nn ricordo...

problemi rilevanti per il profilo li senti se vuoi andare al limite... in una gomma ero già in fondo alla spalla mentre l'altra ne aveva ancora...
una gomma si scaldava dopo 15 minuti.. l'altra almeno mezzora...
anche da calde il grip era molto diverso.. anteriore sempre in qualsiasi caso incollato a terra e il posteriore scivoloso che se ne va ma molto più controllabile.. l'anteriore quando è scappato me ne sono accorto dopo 10 metri di scivolata :mbe: ...

comunque almeno per quel che mi riguarda le gomme le consumo assieme..
e ache se nn fosse così dubito che cambierei una gomma alla volta...
ma solo per la soddisfazione di avere entrambe le gomme nuove e poter :oink:

CYRANO
07-09-2005, 12:40
Saranno uguali i disegni , ma di sicuro cambia la forma della carcassa , il materiale della carcassa ( acciaio pirelli , tessile dunlop ) e quindi le deformazioni , e l'entrata in temperatura della mescola .
Io non mi arrischierei ad accoppiare gomme diverse , un conto è l'enduro che non ha una grande stabilità di traiettoria e richieste di grip esagerato , un conto è una "sportiva" , ocio ;) .

ciao

allora direi che mi tengo le dunlop per 2 cambi del posteriore..al secondo cambio anche l'anteriore e prendo le diablo o qualcos'altro... sempre che non mi innamori di quelle dunlop :D

Ciaozzz

energy+
07-09-2005, 23:56
Quoto Milo!
Ovviamente nn parlavo di diesgno del battistrada ma conformazione della gomme è quello che importa veramente! ;)

ciao

CYRANO
08-09-2005, 05:58
mah... al limite salto un cambio..e cambio tutte e 2 alla seconda cambiata del posteriore... vedremo :D

Che ne pensate di sti specchietti ?

http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/MVspecchioMotoNaked-.jpg

Sarebbe meglio montarne di originali kawa o vanno bene anche quelli generici ?

Ciaozzz

ferste
08-09-2005, 07:41
mah... al limite salto un cambio..e cambio tutte e 2 alla seconda cambiata del posteriore... vedremo :D

Che ne pensate di sti specchietti ?

http://194.185.30.10/isroot/WheelUp/images/prodotti/MVspecchioMotoNaked-.jpg

Sarebbe meglio montarne di originali kawa o vanno bene anche quelli generici ?

Ciaozzz

belli.....ma costeranno una fucilata e già che ci sei stai attento che siano omologati!

The March
08-09-2005, 08:43
belli.....ma costeranno una fucilata e già che ci sei stai attento che siano omologati!

:mbe: ma ti sei preso una custom?

specchietti? :mbe: o originali.... o non metterli propio :sofico:

comunque imo sono un pugno in un occhio su qualsiasi moto che nn sia una custom :fagiano:

CYRANO
08-09-2005, 08:53

su WheelUp costano 22 euro ognuno :D
pero' non so se siano omologati...

ma ci sto facendo un pensierino.
colore carbonio...figo :D

Ciaozzz

Harvester
08-09-2005, 09:20
comunque imo sono un pugno in un occhio su qualsiasi moto che nn sia una custom :fagiano:

o una naked o streetbike

ferste
08-09-2005, 10:05
:mbe: ma ti sei preso una custom?

specchietti? :mbe: o originali.... o non metterli propio :sofico:

:doh: :doh: :banned:

CYRANO
08-09-2005, 10:36
o una naked o streetbike

in effetti nel sito c'e' scritto che sono ideati per le naked...

Ciaozzz

Maxmel
08-09-2005, 14:33
http://pages.motori.annunci.tiscali.it/scheda/annuncio/pf2083556/
che ne pensate?

Harvester
08-09-2005, 14:43
che ne pensate?

la vende pure su Moto.it

bisognerebbe vederla da vicino............certo è che è proprio al limite di valutazione per quell'anno (1.400€)

Maxmel
08-09-2005, 14:51
la vende pure su Moto.it

bisognerebbe vederla da vicino............certo è che è proprio al limite di valutazione per quell'anno (1.400€)
già però come moto per andare al lavoro in città che ne pensi? Magari la limata sul prezzo si puuò chiedere...

Harvester
08-09-2005, 14:59
già però come moto per andare al lavoro in città che ne pensi? Magari la limata sul prezzo si puuò chiedere...

motore solido, consuma poco, ottima per città e gite fuori porta. una amica ce l'aveva qualche anno fa......ne è ancora innamorata

Maxmel
08-09-2005, 15:01
motore solido, consuma poco, ottima per città e gite fuori porta. una amica ce l'aveva qualche anno fa......ne è ancora innamorata
ho letto che spinge poco in basso però...

Harvester
08-09-2005, 15:04
ho letto che spinge poco in basso però...

è un 400 da una cinquantina di cavalli (54 a 10600 g/m), con una coppia di 38 nm a 9600 g/m.......non si può pretendere più di tanto.
a questo punto mi sorge però una domanda......che moto stai cercando?

Maxmel
08-09-2005, 15:09
è un 400 da una cinquantina di cavalli, non si può pretendere più di tanto.
a questo punto mi sorge però una domanda......che moto stai cercando?
Si lo so.
Una economica da mantenere, per girarci in città e magari qualche gitarella.
Che dite se mi faccio le ossa su qusta poi posso passare al ninja millone? :asd:

Maxmel
08-09-2005, 15:13
ah, Harv, visto che conosci qualcuno che l'aveva il passaggero come ci stà?

Harvester
08-09-2005, 15:13
Si lo so.
Una economica da mantenere, per girarci in città e magari qualche gitarella.
Che dite se mi faccio le ossa su qusta poi posso passare al ninja millone? :asd:

allora è ottima ;)

il nuovo o il vecchio zx-10r? :O

Harvester
08-09-2005, 15:14
ah, Harv, visto che conosci qualcuno che l'aveva il passaggero come ci stà?

è fuori stanza.....appena rientra glielo chiedo

Maxmel
08-09-2005, 15:19
allora è ottima ;)

il nuovo o il vecchio zx-10r? :O
il nuovo :O

Harvester
08-09-2005, 15:22
il nuovo :O

nun me piase........ :muro:

Harvester
08-09-2005, 15:27
è fuori stanza.....appena rientra glielo chiedo

è tornata....e le si sono illuminati gli occhi :D

mi dice che il passeggero sta comodo, non come su moto tipo il fazer, ma sicuramente di più di una sportiva (ora lei ha una r6)

Maxmel
08-09-2005, 15:33
ma sicuramente di più di una sportiva (ora lei ha una r6)
Non che ci voglia molto :asd: Cmq thx ;)
L' ntv 650?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=604313

Milosevik
08-09-2005, 15:42
Non che ci voglia molto :asd: Cmq thx ;)
L' ntv 650?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=604313

brrr , bandit tutta la vita , e cmq con 1500 non c'è da prenderci di meglio . con cilindrate fino a 400 ci dovrebbero essere degli sconti sulle assicurazioni .

ciao

Maxmel
08-09-2005, 15:56
brrr
perchè?

Milosevik
08-09-2005, 16:00
perchè?

niente di tecnico , è che non mi piace esteticamente :D .

Maxmel
08-09-2005, 16:19
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=563193
secondo voi è possibile smontargli l'orrendo cupolino per farla diventare cosi?
http://www.roxbox.dk/picpages/yama/sportstreet/xj600n_1.jpg

ferste
08-09-2005, 16:19
niente di tecnico , è che non mi piace esteticamente :D .

penso non piaccia nemmeno a chi l'ha progettata! :D

Milosevik
08-09-2005, 16:24

Maxmel
08-09-2005, 16:26
c'è di peggio
http://hpholm.dk/images/ntv.jpg
non mi piace il codone

The March
08-09-2005, 17:11
c'è di peggio
http://hpholm.dk/images/ntv.jpg
non mi piace il codone

doh!

e chi lo vede il codone con quel mezzo scarico da harley amputato? :mbe: :D

comunque anche io mi getterò nel settore mini-naked :D

in sostituzione alla vespa un mezzo che possa anche compiere tragitti di media lunghezza non sarebbe niente male ( con un xt o un motard me lo scroderei)

una "bella" nakedina magari che non si spaventi troppo per qualche tirata in autostrada se non in qualche passo :oink:

avevo giusto valutato anche io il bandit.... di solito più fisso una moto e più mi piace... :mbe: credo che col bandit mi dovrò concentrare più del solito ma posso riuscirci :sofico:

altre alternative?
il limite più che dalla cilindrata sarebbe dato dai costi di acquisto assicurazione e manutenzione
ovviamente più è leggera più è più meglio :D

:fagiano: in pausa pranzo passo sempre a guardarmi una nuova bandit da un concessionario qua in giro ( io prenderei un usato a pochissimo) oggi in esposizione è stata affiancata da un nuovissimo cbr 600 rr rosso... :mbe:
:mbe: non ci posso più passare se no chissa che mi salta in mente :cry:

Maxmel
08-09-2005, 17:26
doh!

e chi lo vede il codone con quel mezzo scarico da harley amputato? :mbe: :D

comunque anche io mi getterò nel settore mini-naked :D

in sostituzione alla vespa un mezzo che possa anche compiere tragitti di media lunghezza non sarebbe niente male ( con un xt o un motard me lo scroderei)

una "bella" nakedina magari che non si spaventi troppo per qualche tirata in autostrada se non in qualche passo :oink:

avevo giusto valutato anche io il bandit.... di solito più fisso una moto e più mi piace... :mbe: credo che col bandit mi dovrò concentrare più del solito ma posso riuscirci :sofico:

altre alternative?
il limite più che dalla cilindrata sarebbe dato dai costi di acquisto assicurazione e manutenzione
ovviamente più è leggera più è più meglio :D

:fagiano: in pausa pranzo passo sempre a guardarmi una nuova bandit da un concessionario qua in giro ( io prenderei un usato a pochissimo) oggi in esposizione è stata affiancata da un nuovissimo cbr 600 rr rosso... :mbe:
:mbe: non ci posso più passare se no chissa che mi salta in mente :cry:
ci sarebbe il cb 500 e il il suzuki gs 500

bananarama
08-09-2005, 18:08
direi che mi rode il culo, il contratto nuovo e' in dubbio e con esso la moto... li mortacci della pierreci.

sto a rosica.

sperem, ancora un mese e poi o la va o la spacca (la minchia)

lnessuno
08-09-2005, 18:46
che ne pensate?

www.bandit.it se vuoi leggere un pò di impressioni sul b4 quello è il posto giusto :p

poi, per me bandit tutta la vita :D anche se il 400 non lo conosco :p

Maxmel
08-09-2005, 21:40
www.bandit.it se vuoi leggere un pò di impressioni sul b4 quello è il posto giusto :p

poi, per me bandit tutta la vita :D anche se il 400 non lo conosco :p
si mi piace il bandit ma con 300 euro in più piglio questa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=605850
onestissima e bellissima rossa... quanto ti beve il b6?

lnessuno
08-09-2005, 23:03
si mi piace il bandit ma con 300 euro in più piglio questa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=605850
onestissima e bellissima rossa... quanto ti beve il b6?

beh... è pur sempre un bandit :D

cmq la mia fa i 17 normalmente, andando tranquilli fa anche i 20... anche tirando non è mai comunque scesa sotto i 16 :) tutto sommato consuma poco :)

Harvester
09-09-2005, 07:32
devo ordinarlo lunedì............

questo:

http://store.yoshimura-rd.com/websites/999/images/prodgroup789.jpg

o questo:

http://store.yoshimura-rd.com/websites/999/images/prodgroup718.jpg

Mav80
09-09-2005, 08:01
devo ordinarlo lunedì............

questo:

http://store.yoshimura-rd.com/websites/999/images/prodgroup789.jpg

o questo:

http://store.yoshimura-rd.com/websites/999/images/prodgroup718.jpg

Sei un suino :D
Torno dalle ferie e una delle prime cose che vedo è Harv che si fa lo Yoshi :cool: :oink:
Allora quello sopra è proprio da drogati,nel senso che è come quello che ha montato Mladin,il secondo è più sobrio ma mi sembra parecchio corto....mi dici la lunghezza del secondo please?
Ma sono omologati? :mbe:

ferste
09-09-2005, 08:15
Torno dalle ferie e una delle prime cose che vedo è Harv che si fa lo Yoshi :cool: :oink:
Allora quello sopra è proprio da drogati,nel senso che è come quello che ha montato Mladin,il secondo è più sobrio ma mi sembra parecchio corto....mi dici la lunghezza del secondo please?

oh...ma allora sei vivo!!

pensavo che lo Z ti avesse lasciato a piedi disperso in qualche landa desolata!!! :D

Harvester
09-09-2005, 08:28

pensavo che lo Z ti avesse lasciato a piedi disperso in qualche landa desolata!!! :D

Harvester
09-09-2005, 08:29

:fuck:

la lunghezza è uguale, sono omologati e hanno il dbkiller.

pierpo
09-09-2005, 09:13
Harv, hai lo Yoscimura? non lo sapevo!!!!
solo silenziatore o tutto lo scarico?
come va la moto? il sound? quanto ti hanno estorto? me lo regali? :D:D

Mav80
09-09-2005, 09:30

Oh carissimo!!Sempre simpatico tu eh :D

Mav80
09-09-2005, 09:31
:fuck:

la lunghezza è uguale, sono omologati e hanno il dbkiller.

Si ma quanto lunghi?cm?

Harvester
09-09-2005, 09:34
Harv, hai lo Yoscimura? non lo sapevo!!!!

lo ordino lunedì :oink:

solo silenziatore o tutto lo scarico?

1.400€ son troppi per le mie tasche......solo bolt-on (per ora :D)

come va la moto? il sound?

ce l'ha un nostro "collega".......inutile dire che è soddisfattissimo dell'acquisto!

quanto ti hanno estorto?

il primo viene 690, il secondo 580 :cry: :cry:

me lo regali? :D:D

EH???? chi sono io.........Babbo Natale??

http://www.adci.it/dev/prodotti/2/D/D1078.jpg

CYRANO
09-09-2005, 09:44
Raga secondo voi sti cosi sono utili ?

http://www.kawasaki.it/Objects/w279h209_00013689.jpg

ovviamente in cadute da fermo accindetali ... :D

boh... io temo che sporchino il design della moto...

Ciaozzz

Mav80
09-09-2005, 09:45

Ciaozzz

Saranno anche utili ma sulla mia Z non verranno mai messi :D

Harvester
09-09-2005, 09:50

Ciaozzz

utili, molto utili, fidati ;)

CYRANO
09-09-2005, 09:51
Saranno anche utili ma sulla mia Z non verranno mai messi :D

son restio anche io..
dovrei vederli dal vivo montati...uff... :D

Ciaozzz

CYRANO
09-09-2005, 09:52
utili, molto utili, fidati ;)

ma dici sul serio ?
non e' che anche se mi casca da fermo ( chesso'..una mega folata di vento :D ) , non fanno niente e mi ritrovo meta' plastiche da sostituire? :D

Ciaozzz

Harvester
09-09-2005, 10:01
Si ma quanto lunghi?cm?
non so

Harvester
09-09-2005, 10:05
ma dici sul serio ?
non e' che anche se mi casca da fermo ( chesso'..una mega folata di vento :D ) , non fanno niente e mi ritrovo meta' plastiche da sostituire? :D

Ciaozzz

un esempio (senza arrivare a cadute rovinose)........
un amico con una fz6 cade a 30km/h. risultato: motore graffiato (carter), serbatoio bozzato, graffi e scalfitture ovunque

lo stesso amico caduto a 50km/h (un pò sfigato, lo so...). risultato: paratelaio graffiato.

p.s. non ho considerato i graffi e le rotture sul posteriore

Mav80
09-09-2005, 10:12
non so

mmm.....bhe cmq ti direi quasi il secondo tondo....

Harvester
09-09-2005, 10:13
mmm.....bhe cmq ti direi quasi il secondo tondo....

è ovale

CYRANO
09-09-2005, 10:20
un esempio (senza arrivare a cadute rovinose)........
un amico con una fz6 cade a 30km/h. risultato: motore graffiato (carter), serbatoio bozzato, graffi e scalfitture ovunque

lo stesso amico caduto a 50km/h (un pò sfigato, lo so...). risultato: paratelaio graffiato.

p.s. non ho considerato i graffi e le rotture sul posteriore

azz allora mi sa che me li faccio montare...
quanto costerannno secondo te? ad occhio... :D

Ciaozzz

Mav80
09-09-2005, 10:21
è ovale

E' vero...dalla foto sembrava più tondo che ovale :D

Harvester
09-09-2005, 10:23
azz allora mi sa che me li faccio montare...
quanto costerannno secondo te? ad occhio... :D

Ciaozzz

io li ho pagati 50€ la coppia. bisogna vedere però se li puoi mettere.

ferste
09-09-2005, 10:43
non e' che anche se mi casca da fermo ( chesso'..una mega folata di vento :D )

e dove minchia abiti....a New Orleans!?!?!? :eek:

CYRANO
09-09-2005, 10:43
io li ho pagati 50€ la coppia. bisogna vedere però se li puoi mettere.

beh quelli in figura sono accessori originali per la er6...
ci sara' da pagare il lavoro..boh... oggi mi sa che vado dal conce... per vedere se mi hanno accettato il finanziamento cosi' gli chiedo dei tappi e degli specchietti :D

ma te che motazza hai ? non ricordo :D

pensavo : non sarebbe carino mettere nel primo post del topic un database delle nostre moto? cioe'... nick - moto posseduta... ?

ps non ho manco controllato se c'e' gia' :D

Ciaozzz

Harvester
09-09-2005, 10:46
beh quelli in figura sono accessori originali per la er6...
ci sara' da pagare il lavoro..boh... oggi mi sa che vado dal conce... per vedere se mi hanno accettato il finanziamento cosi' gli chiedo dei tappi e degli specchietti :D

ma te che motazza hai ? non ricordo :D

pensavo : non sarebbe carino mettere nel primo post del topic un database delle nostre moto? cioe'... nick - moto posseduta... ?

ps non ho manco controllato se c'e' gia' :D

Ciaozzz

questa:

http://img321.imageshack.us/img321/7145/resizeofdsc001914qf.jpg

Suzuki GSX-R 1000 k4

Mav80
09-09-2005, 10:54
questa:

Suzuki GSX-R 1000 k4

Weh ciccio quando monti lo Yoshi voglio la foto qua nè!? :D

CYRANO
09-09-2005, 11:05
questa:

Suzuki GSX-R 1000 k4

bella!
mi chiedevo appunto se , fra tante kawa , ci fosse qualche suzuki! :D

Ciaozzz

Harvester
09-09-2005, 11:06
Weh ciccio quando monti lo Yoshi voglio la foto qua nè!? :D

è chiaro! :D

già ora è diversa da questa foto......strisce adesive sui cerchioni dello stesso colore della "R"

Harvester
09-09-2005, 11:07
bella!

Ciaozzz

ci sono anche Pierpo e Tuono_Blu con il gsx-r e lnessuno con il bandito

ferste
09-09-2005, 11:14
bella!

Ciaozzz

speriamo altrimenti i meccanici girerebbero in Ferrari!!!!!! :D :D

Oggi sono in forma smagliante e voglio festeggiare il ritorno di Mav!!! :D :D

Mav80
09-09-2005, 11:19
speriamo altrimenti i meccanici girerebbero in Ferrari!!!!!! :D :D

Oggi sono in forma smagliante e voglio festeggiare il ritorno di Mav!!! :D :D

Oh grazie bengentile!
Il mio meccanico gira in fiorino :cool:

Mav80
09-09-2005, 11:19
è chiaro! :D

già ora è diversa da questa foto......strisce adesive sui cerchioni dello stesso colore della "R"

Arancioni...come le mie ;)

CYRANO
09-09-2005, 11:36
ci sono anche Pierpo e Tuono_Blu con il gsx-r e lnessuno con il bandito

ah ecco :D

e nessun hondista ?? :D

ps ma dite che la manutenzione di un kawa costi uno sfacelo rispetto alle altre ? :cry:

Ciaozzz