View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
Quando le avevi gonfiate l'ultima volta ?
Radagast82
29-08-2008, 10:54
quando le ho cambiate, quindi almeno un paio di mesetti addietro. Contando che è stata ferma 3 settimane in box (sul cavalletto laterale), pensavo fossero solo un tantino ovalizzate, manche dopo 100 e passa km continuava a ondeggiare
Quando le avevi gonfiate l'ultima volta ?
durante la ritirata di Caporetto...nel '17.........:D
quando le ho cambiate, quindi almeno un paio di mesetti addietro. Contando che è stata ferma 3 settimane in box (sul cavalletto laterale), pensavo fossero solo un tantino ovalizzate, manche dopo 100 e passa km continuava a ondeggiare
Io le controllavo una volta alla settimana. Ora ho comprato il compressore ;)
The March
29-08-2008, 13:30
le mie non fanno mai in tempo a sgonfiarsi :cry:
Troppo perdita, meglio che fai cambiare le valvole al prossimo cambio gomme e che le controlli spesso ;)
ciao
ciao brutti gay!!! come va? guardate i miei amici nel paddock, si parla di cose serie! http://it.youtube.com/watch?v=A5d9oRWXNjw consigliato in alta qualità! :p :p :D
ma pork... e' arrivata l'assicurazione per la moto..devo ancora aprire la busta e non so quanto sia... sara' il solito salasso ! :cry: :cry:
e c'e' pure il bollo !!! :cry: :cry:
ps ma ilvio non ha ancora tolto il bollo ? :cry: :cry:
C;ma;z,a
DarkSiDE
30-08-2008, 18:36
raga le gomme della mia hornet a quanto dovrebbero stare secondo voi?
sul libretto dice 2,9 dietro, 2,5 davanti, concordate?
gracias
Ma che gomme sono ? Percentuale di strada curvosa e percentuale di autostrada ?
raga le gomme della mia hornet a quanto dovrebbero stare secondo voi?
sul libretto dice 2,9 dietro, 2,5 davanti, concordate?
gracias
Esageratamente troppo, devi guardare le specifiche del produttore delle gomme non della moto!
Le M3 stanno a 2,1/2,2 ant e 2,4 post e non sbagli
A seconda dopo della gomma può variare ma diciamo che è una regolazione abbastanza di mezzo per tutti...
ciao
DarkSiDE
30-08-2008, 21:57
Ma che gomme sono ? Percentuale di strada curvosa e percentuale di autostrada ?
pirelli dragon evo, le vecchie diablo, NON corsa
percorso misto, autostrada proprio molta poca :)
pirelli dragon evo, le vecchie diablo, NON corsa
percorso misto, autostrada proprio molta poca :)
Quindi per un uso generico vanno bene le pressioni indicate da Energy. Se facevi molta autostrada magari ti conveniva gonfiarle un po' di più. Ma quanti anni hanno queste gomme ?
DarkSiDE
31-08-2008, 19:26
Quindi per un uso generico vanno bene le pressioni indicate da Energy. Se facevi molta autostrada magari ti conveniva gonfiarle un po' di più. Ma quanti anni hanno queste gomme ?
gennaio 2006, ma solo 4500km
ma pork... e' arrivata l'assicurazione per la moto..devo ancora aprire la busta e non so quanto sia... sara' il solito salasso ! :cry: :cry:
e c'e' pure il bollo !!! :cry: :cry:
ps ma ilvio non ha ancora tolto il bollo ? :cry: :cry:
C;ma;z,a
mi e' aumentata di 25 euroooo !!!
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
ma e' normale ??? ma non erano diminuite blablabla ???
:muro: :muro: :muro:
C;,q;,z;,a;,za
Ma non pagavi una miseria di assicurazione te ?
Harvester
01-09-2008, 09:51
C;,q;,z;,a;,za
ma quando mai sono diminuite in questi anni? e ringrazie che sono solo 25 e non 250 come accade in altre città
>bYeZ<
The March
01-09-2008, 10:12
C;,q;,z;,a;,za
solitamente l'assicurazione dovrebbe scendere ogni anno fino ad arrivare alla classe più bassa...
a me era successa la stessa cosa.. senza incidenti ne niente l'assicurazione era salita ( solo di 1€ però sarebbe dovuta scendere )
così ho fatto la stessa tua domanda all'assicuratore.. che mi ha detto che per la tessa cifra mi ha aggiunto una favolosa opzione per blablabla :muro:
Ma non pagavi una miseria di assicurazione te ?
beh non è tantissimo ,ma se fai un giro in SPA su topic riguardanti la RCA , senti molti che dicono che sono scese...
cioè 25€ saranno il 15% di aumento in una botta sola... non mi sembra mica tanto normale... non ho avuto ne incidenti ne altro..boh..
Cò,aò,z,a
solitamente l'assicurazione dovrebbe scendere ogni anno fino ad arrivare alla classe più bassa...
a me era successa la stessa cosa.. senza incidenti ne niente l'assicurazione era salita ( solo di 1€ però sarebbe dovuta scendere )
così ho fatto la stessa tua domanda all'assicuratore.. che mi ha detto che per la tessa cifra mi ha aggiunto una favolosa opzione per blablabla :muro:
ah ecco.
io son passato da 183 a 208. cioè circa il 14% in più... è aumentata più della benza e che chezz :cry: :cry: :muro: :muro:
Cò.,aò.zò.,a
cioè 25€ saranno il 15% di aumento in una botta sola... non mi sembra mica tanto normale... non ho avuto ne incidenti ne altro..boh..
Se è aumentata pur diminuendo di classe puoi andare da un'altra assicurazione e rescindere con la tua anche senza preavviso.
Se è aumentata pur diminuendo di classe puoi andare da un'altra assicurazione e rescindere con la tua anche senza preavviso.
però mi sa che è dura trovare un'assicurazione che mi faccia un prezzo minore...
C,òa,òz,òa
Se pago il bollo con un mesetto di ritardo , non succede nulla vero ? a parte la mora intendo...
Clomalmozam
Grave Digger
01-09-2008, 13:13
Se pago il bollo con un mesetto di ritardo , non succede nulla vero ? a parte la mora intendo...
Clomalmozam
puoi anche pagarlo dopo un anno e mezzo per dire,non succede nulla,a parte che devi pagare in unica soluzione 2 anni e relativa mora :) ....
l'importante è non stare anni e anni senza pagare,altrimenti ti radiano il mezzo d'ufficio ;) .......
puoi anche pagarlo dopo un anno e mezzo per dire,non succede nulla,a parte che devi pagare in unica soluzione 2 anni e relativa mora :) ....
l'importante è non stare anni e anni senza pagare,altrimenti ti radiano il mezzo d'ufficio ;) .......
grazie. mi basta un mesetto , ossia dovevo pagarlo entro fine agosto ma aspetto a fine settembre che mi arrivi lo stipendio perchè non ce la faccio a pagare anche quello ( l'assicurazione scade a metà settembre ).
;)
Cà.òa.òàza
Grave Digger
01-09-2008, 13:44
grazie. mi basta un mesetto , ossia dovevo pagarlo entro fine agosto ma aspetto a fine settembre che mi arrivi lo stipendio perchè non ce la faccio a pagare anche quello ( l'assicurazione scade a metà settembre ).
;)
Cà.òa.òàza
mia sorella con il bollo della sua auto ha fatto così,non si era resa conto di aver saltato un anno,e non è successo nulla ;) .....
mia sorella con il bollo della sua auto ha fatto così,non si era resa conto di aver saltato un anno,e non è successo nulla ;) .....
bene dai...
raga , ieri un ragazzo del tinga , che conoscevo pure di persona , s'è amazzato in moto.
non si sa come ha preso un casello dell'autostrada al contrario ed ha fatto un frontale con un furgone...
poraccio... :cry:
Grave Digger
01-09-2008, 14:07
bene dai...
raga , ieri un ragazzo del tinga , che conoscevo pure di persona , s'è amazzato in moto.
non si sa come ha preso un casello dell'autostrada al contrario ed ha fatto un frontale con un furgone...
azz,condoglianze alla famiglia :( ......
la cosa però mi sembra strana,solitamente ci sono le luci semaforiche sui cornicioni dei caselli,e i sensi di marcia sono separati dai vari transennamenti in plastica,quelli bianchi e rossi riempiti di acqua/sabbia per intenderci....
come ha fatto ha sbagliare????
se c'è qualche responsabilità da parte di Autostrade SPA,la cosa è da indagare quanto prima,non è la prima volta che succedono queste cose :read: .......
tornando a noi,per fine settembre appendo il casco al chiodo a tempo indeterminato,la moto la porto al paese,nel mio magazzino/officina,in questi giorni provvederò al rimessaggio completo.........
motivo:troppi dispiaceri a causa di 'ste benedette moto :( .......
Grave noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
mi spiace cyr :(
Grave Digger
01-09-2008, 17:49
Grave noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
mi spiace cyr :(
lo faccio principalmente per i miei genitori,ogni giorno nella mia città muoiono circa 1-2 motociclisti,sulla stessa strada che percorro giornalmente per tornare dall'università,cioè la circonvallazione.....
oltre ad alcuni amici/conoscenti che non sono più tra noi,non mi va di far preoccupare soprattutto mia madre(che già di problemi ne ha abbastanza),soprattutto perchè ne faccio un uso intenso,e si sa come va la statistica :( ......
in ogni caso,prima o poi tornerò ad essere uno dei vostri,potrebbero volerci un paio d'anni probabilmente :) .....
bene dai...
Oh cavolo, l'avevo sentito ieri al telegiornale, ma come è possibile ?
:(
se c'è qualche responsabilità da parte di Autostrade SPA,la cosa è da indagare quanto prima,non è la prima volta che succedono queste cose :read: .......
Sono tutt'altro che rare queste cose, purtroppo. Ne sono stato io stesso testimone, quando nei pressi dell'uscita di Montecatini mi sono trovato una macchina in leggero movimento vicino al jersey girata nel senso di marcia opposto.
tornando a noi,per fine settembre appendo il casco al chiodo a tempo indeterminato,la moto la porto al paese,nel mio magazzino/officina,in questi giorni provvederò al rimessaggio completo.........
motivo:troppi dispiaceri a causa di 'ste benedette moto :( .......
Ti capisco, anche a me ne sono successe di cotte e di crude in soli due anni che ho una moto "seria". Fra amici veri e conoscenti se ne sono andati in tre.
Per ora però insisto perché non potrei fare a meno della moto.
lo faccio principalmente per i miei genitori,ogni giorno nella mia città muoiono circa 1-2 motociclisti,sulla stessa strada che percorro giornalmente per tornare dall'università,cioè la circonvallazione.....
oltre ad alcuni amici/conoscenti che non sono più tra noi,non mi va di far preoccupare soprattutto mia madre(che già di problemi ne ha abbastanza),soprattutto perchè ne faccio un uso intenso,e si sa come va la statistica :( ......
in ogni caso,prima o poi tornerò ad essere uno dei vostri,potrebbero volerci un paio d'anni probabilmente :) .....
beh avrei da dire tante cose, ma credo che se hai preso questa decisione sia più che ponderata, ovviamente mi spiace però continuerai a scrivere in questo topic vero?non posso permettermi di perdere il mio medico di fiducia :O :read:
Grave Digger
01-09-2008, 21:33
beh avrei da dire tante cose, ma credo che se hai preso questa decisione sia più che ponderata, ovviamente mi spiace però continuerai a scrivere in questo topic vero?non posso permettermi di perdere il mio medico di fiducia :O :read:
futuro ginecologo prego :O :sborone: !!!!
:asd:
beh,per quanto sia patologicamente dipendente dalle motociclette,certe decisioni è bene prenderle lucidamente,attualmente mi è venuta un po' di strizza,sia perchè ho scampato due incidenti per un niente,uno dei quali con ruota anteriore completamente bloccata e sterzata che ancora non so dove abbia preso la lucidità di fare quel po' po' di manovra(la colpa non era mia,ma dell'impianto frenante),sia perchè un mio amico l'altro giorno per fare lo sborone è andato a donnine allegre fuori strada a 80 orari,non si è fatto nulla fortunatamente perchè è rimasto con la moto dritta tra la boscaglia:una abrasione,pantalone strappato,un graffio sul serbatoio.......più una lista di persone che non ha avuto la stessa fortuna :( ........
per un po' stacco,la mia famiglia sta più tranquilla,sto più tranquillo io,e tutti siam felici e contenti ;) .....
cmnq certo che continuerò a postare sul thread :D ,mentre la moto è rimessata,continuerò a modificarla e a moddarla,ho preventivato circa 6000 euro di roba da buttarci sopra :read: .....alcuni indizi:akra evolution,kit ss,verniciatura nera con telaio e cerchi neri,frizione barnett,ciclistica ohlins..........e moooooooooolto altro ancora :cool: ..........
futuro ginecologo prego :O :sborone: !!!!
beh,per quanto sia patologicamente dipendente dalle motociclette,certe decisioni è bene prenderle lucidamente,attualmente mi è venuta un po' di strizza,sia perchè ho scampato due incidenti per un niente,uno dei quali con ruota anteriore completamente bloccata e sterzata che ancora non so dove abbia preso la lucidità di fare quel po' po' di manovra(la colpa non era mia,ma dell'impianto frenante),sia perchè un mio amico l'altro giorno per fare lo sborone è andato a donnine allegre fuori strada a 80 orari,non si è fatto nulla fortunatamente perchè è rimasto con la moto dritta tra la boscaglia:una abrasione,pantalone strappato,un graffio sul serbatoio.......più una lista di persone che non ha avuto la stessa fortuna :( ........
per un po' stacco,la mia famiglia sta più tranquilla,sto più tranquillo io,e tutti siam felici e contenti ;) .....
cmnq certo che continuerò a postare sul thread :D ,mentre la moto è rimessata,continuerò a modificarla e a moddarla,ho preventivato circa 6000 euro di roba da buttarci sopra :read: .....alcuni indizi:akra evolution,kit ss,verniciatura nera con telaio e cerchi neri,frizione barnett,ciclistica ohlins..........e moooooooooolto altro ancora :cool: ..........
non è che ti avanza qualche centinaio di euro da darmi per comprarmi un paio di stivali da moto e un paio di pantaloni? :asd:
e cmq la ginecologa ce l'ho mi serve un oculista in questo momento :O :Prrr:
Ciao ragazzi, non saprei se faccio bene a scrivere qui o mi conveniva aprire un thread...comunque dovrei comprare il primo equipaggiamento da moto.
Per il momento ho solo i guanti ( :D ) quindi dovrei prendere stivali, pantaloni e giacca.
Vorrei capire se è possibile acquistare prodotti di qualità senza ipotecare la casa...o vendere la moto :D
Grazie anticipatamente a chi saprà darmi una mano
Alpha Centauri
01-09-2008, 23:11
Cavolo, l'ho sentito ieri al tg, ma non sapevo fosse del Tinga. :( :(
Ciao ragazzi, non saprei se faccio bene a scrivere qui o mi conveniva aprire un thread...comunque dovrei comprare il primo equipaggiamento da moto.
Per il momento ho solo i guanti ( :D ) quindi dovrei prendere stivali, pantaloni e giacca.
Vorrei capire se è possibile acquistare prodotti di qualità senza ipotecare la casa...o vendere la moto :D
Budget, tipo d'uso della moto, e tipo di abbigliamento che cerchi, altrimenti nessuno potrà darti risposte sensate. ;)
Budget, tipo d'uso della moto, e tipo di abbigliamento che cerchi, altrimenti nessuno potrà darti risposte sensate. ;)
Ops, hai perfettamente ragione sorry.
La moto la uso tutti i giorni per spostarmi e per fare giretti nei week-end. Pensavo A giacca e pantaloni che vadano bene anche in pista nel caso riesca a fare qualche corso di guida sportiva quest'anno.
Il budget in realtà non è del tutto definito. Chiaramente preferirei spendere il meno possibile ma se si tratta di acquistare equipaggiamento di qualità che duri potrei anche prendere in considerazione spese consistenti (e per consistente intendo, ad esempio, max 500€ per la giacca...a 1000 proprio non ci arrivo :mc: )
Grave Digger
02-09-2008, 00:32
non è che ti avanza qualche centinaio di euro da darmi per comprarmi un paio di stivali da moto e un paio di pantaloni? :asd:
e cmq la ginecologa ce l'ho mi serve un oculista in questo momento :O :Prrr:
attualmente sono sotto di 50 euro,fai tu :D ......
che te ne fai dell'oculista???sei orba :mbe: ?????
cmnq sappi che con me non c'è trippa per gatti,ginecologo o ginecologo :O !!
ancora la scuola di specializzazione in magnacciologia non l'hanno aperta,si fa quel che si può nel frattempo :sofico: ......
La moto la uso tutti i giorni per spostarmi e per fare giretti nei week-end. Pensavo A giacca e pantaloni che vadano bene anche in pista nel caso riesca a fare qualche corso di guida sportiva quest'anno.
Il budget in realtà non è del tutto definito. Chiaramente preferirei spendere il meno possibile ma se si tratta di acquistare equipaggiamento di qualità che duri potrei anche prendere in considerazione spese consistenti (e per consistente intendo, ad esempio, max 500€ per la giacca...a 1000 proprio non ci arrivo :mc: )
io ho speso 400 euro per casco e giacca e la giacca è della ixs in cordura.
da quello che ho capito i prezzi variano a seconda della zona di dove sei, per esempio a firenze ho trovato tutto carissimo tanto che il casco e il giubbino li ho comprati a roma, mentre la giacca estiva e i guanti a napoli :D
attualmente sono sotto di 50 euro,fai tu :D ......
che te ne fai dell'oculista???sei orba :mbe: ?????
cmnq sappi che con me non c'è trippa per gatti,ginecologo o ginecologo :O !!
ancora la scuola di specializzazione in magnacciologia non l'hanno aperta,si fa quel che si può nel frattempo :sofico: ......
allora forse due euro a fine mese avanzano a me :asd:
noto che sei sempre il solito dottore :O
Fra adesso e gennaio ci sono gli sconti nei negozi, comincia a girarli, provati la roba e dopo vai a vedere su internet a quanto la trovi :D
Alpha Centauri
02-09-2008, 09:25
Se vuoi andarci anche un po' in pista, per andare sul sicuro, come minimo devi prenderti una tuta 2 pezzi. Lascia perdere le altre opzioni. E servono anche stivali tecnici (ovvero non tutti tutti vanno bene.... poi dipende pure dalla pista e dalla manifestazione cui partecipi). I guanti che hai spero siano in pelle.
Altrimenti fatti un abbigliamento più stradale e poi per la pista ti affitti la tuta (là dove è possibile). Un'ipotesi che mi fa ribrezzo al sol pensare a quanto ci sudo dentro una tuta, ma so che si fa..... Poi se andrai spesso in pista più in là ti compri una buona intera.
Ps 500€ per una giacca sono un budget fin troppo ampio. ;)
Ciao a tutti,
il mio giappomissile e' in vendita, conoscete qualcuno a cui possa interessare?
Se vuoi andarci anche un po' in pista, per andare sul sicuro, come minimo devi prenderti una tuta 2 pezzi. Lascia perdere le altre opzioni. E servono anche stivali tecnici (ovvero non tutti tutti vanno bene.... poi dipende pure dalla pista e dalla manifestazione cui partecipi). I guanti che hai spero siano in pelle.
Altrimenti fatti un abbigliamento più stradale e poi per la pista ti affitti la tuta (là dove è possibile). Un'ipotesi che mi fa ribrezzo al sol pensare a quanto ci sudo dentro una tuta, ma so che si fa..... Poi se andrai spesso in pista più in là ti compri una buona intera.
Ps 500€ per una giacca sono un budget fin troppo ampio. ;)
OK, intanto grazie a tutti! Pensavo anch'io appunto ad una tuta 2 pezzi, in modo da poter usare la giacca tutto l'anno ( o quasi) e i pantaloni all'occorrenza.
Fra adesso e gennaio ci sono gli sconti nei negozi, comincia a girarli, provati la roba e dopo vai a vedere su internet a quanto la trovi :D
Io comincio anche a girarli ma da buon niubbaccio (sono in moto da 2 mesi scarsi :D ) volevo appunto qualche dritta su che marche cercare e magari che modelli per l'utilizzo strada/eventuale pista...
Radagast82
02-09-2008, 12:58
è appena andata a donnine la cerniera dei miei stivali (che proprio da moto moto non sono, essendo DKNY, però erano rinforzati) ergo devo cacciar soldi per un paio nuovo. L'utilizzo sarà prevalentemente cittadino con brevi tratti in tangenziale/autostrada. Per ora la pista è esclusa, forse in futuro quando coronerò il mio sogno di una gixxer 3/4 di litro, ma ci vuole tempo...
Cosa fa di uno stivale da moto, un buon stivale da moto? Quando me li provo che movimenti devo fare, insomma, come faccio a prendere un buon stivale? Budget non saprei, non so quanto costano
Radagast82
02-09-2008, 12:59
Ciao a tutti,
cos'è?
Radagast82
02-09-2008, 14:08
GSX-R 1000 k4
SPRUZZZZZ
valuti una permuta 1:1 col mio GSR?
OK, intanto grazie a tutti! Pensavo anch'io appunto ad una tuta 2 pezzi, in modo da poter usare la giacca tutto l'anno ( o quasi) e i pantaloni all'occorrenza.
Io comincio anche a girarli ma da buon niubbaccio (sono in moto da 2 mesi scarsi :D ) volevo appunto qualche dritta su che marche cercare e magari che modelli per l'utilizzo strada/eventuale pista...
Per gli stivali tecnici imho andate su SIDI Vertigo (su Ebay si trovano a 160€ ss incluse, basta che li proviate prima). C'è sia il modello Air (traforato dai lati) che il modello per l'inverno. CTX (ex Oxtar) e AlpineStars imho sono molto valide.
Per le tute MTech, Spidi, Dainese, AlpineStars e molte altre. Solitamente le due pezzi sono sempre molto pesanti e poco traforate. Ho preso la due pezzi della Spidi, ma mi sa che il prossimo anno prendo una intera per l'estate.
Comunque mi raccomando: provatele prima e poi andate a vedere quanto costano su internet. E non vi fate impaurire dai prezzi, ci possono anche essere 2-300 € di differenza rispetto al negozio.
Radagast82
02-09-2008, 15:11
chi mi regala un gixxer 750 k5? :O
SPRUZZZZZ
valuti una permuta 1:1 col mio GSR?
passerei a un BMW gs1200
Radagast82
02-09-2008, 15:24
passerei a un BMW gs1200
vabbè, un passo alla volta! facciamo uno scambio alla pari io e te, poi tu trovi qualcuno con cui fare a tua volta una scambio! :sofico:
DarkSiDE
02-09-2008, 16:46
Ciao a tutti,
un pò di caratteristiche? foto, km, anno
anno 2004, 12mila km
colore bianco/blu
gomme diablo al 60%
sempre tagliandata, mai caduta, semplicemente perfetta
anno 2004, 12mila km
colore bianco/blu
gomme diablo al 60%
sempre tagliandata, mai caduta, semplicemente perfetta
pensa che quando l'hai presa c'era già il MotoClan attivissimo............c'eravate tu e harv con il Zozzonuki...........come siamo veeeccchiiiiiiiiiiii :cry:
pensa che quando l'hai presa c'era già il MotoClan attivissimo............c'eravate tu e harv con il Zozzonuki...........come siamo veeeccchiiiiiiiiiiii :cry:
e gia'.
venerdi saranno 35!! :old: :old:
Per gli stivali tecnici imho andate su SIDI Vertigo (su Ebay si trovano a 160€ ss incluse, basta che li proviate prima). C'è sia il modello Air (traforato dai lati) che il modello per l'inverno. CTX (ex Oxtar) e AlpineStars imho sono molto valide.
Per le tute MTech, Spidi, Dainese, AlpineStars e molte altre. Solitamente le due pezzi sono sempre molto pesanti e poco traforate. Ho preso la due pezzi della Spidi, ma mi sa che il prossimo anno prendo una intera per l'estate.
Comunque mi raccomando: provatele prima e poi andate a vedere quanto costano su internet. E non vi fate impaurire dai prezzi, ci possono anche essere 2-300 € di differenza rispetto al negozio.
Ok, ho preso appunti! :D
Grazie mille per l'aiuto!!!
DarkSiDE
02-09-2008, 23:25
CTX (ex Oxtar)
tcx
TCX MOD."S.S. PERFORMANCE 2" 125€ spediti, te li consiglio
ragazzi i cavalletti devo prenderli entrambi o basta il posteriore?
tcx
TCX MOD."S.S. PERFORMANCE 2" 125€ spediti, te li consiglio
ragazzi i cavalletti devo prenderli entrambi o basta il posteriore?
Se fai il rimessaggio invernale meglio entrambi così nn fai ovalizzare le gomme ;)
ciao
Oh cavolo, l'avevo sentito ieri al telegiornale, ma come è possibile ?
:(
Cavolo, l'ho sentito ieri al tg, ma non sapevo fosse del Tinga. :( :(
azz,condoglianze alla famiglia :( ......
la cosa però mi sembra strana,solitamente ci sono le luci semaforiche sui cornicioni dei caselli,e i sensi di marcia sono separati dai vari transennamenti in plastica,quelli bianchi e rossi riempiti di acqua/sabbia per intenderci....
mah , la cosa e' davvero strana e drammatica ...
quello che ipotizzo e' che avesse il telepass ed ha tirato dritto , ma non capisco come abbia passato eventuali sbarre ... boh...
edit : no go capio na sega come sempre... ha preso in contromano uno svincolo in tagenziale dopo essere uscito dal casello Pd-Ovest...
Cmlalmaml
Allora, avete spammato la mia moto?:fagiano:
Rieccomi a fracassare per l'acquisto della giacca :D
Scusate se vi assillo ma mi sto facendo un'idea...
Ad esempio questa (http://www.motoservice.net/abbigliamento/details.aspx?id=1011) secondo voi com'è? Un'altra cosa che non ho ancora capito..ma con una giacca simile e pantaloni adeguati si può andare in pista?? :wtf:
DartBizu
05-09-2008, 23:39
Beh tieni conto che in tante piste non ti fanno entrare nemmeno con la tuta a 2 pezzi :D Quella non mi sembra una giacca "da pista", nel senso che anche abbinandoci un paio di pantaloni non credo ti facciano entrare :fagiano:
E' kordura, come fa ad essere da pista? :asd:
Solo la pelle, nel caso di divisibili, chi ti lascia entrare vuole cmq che ci sia la cerniera di unione fra giacca e pantalone.....
Ciao
Eh, chiedevo proprio perché sò niubbo... :stordita:
Grazie mille dell'aiuto :)
bah toh giusto per aggiornamento...mi pa' ha dato indietro l'er6n e ha preso un vfr usato...del 2003,tenuto in maniera incredibile per avere 39000( udite udite) km...l'ho provata anch'io ed e' uno spettacolo,va liscia come l'olio se tieni un passo tranquillo, se dai gas schizza via agilmente...per quel che ho visto io in curva si comporta bene,non e' un fulmine a scendere,ma e' parecchio stabile,anche sullo sconnesso...
difetti forse un po' il peso,la frizione che stacca un po' bruscamente( o forse ci si deve far solamente la mano o il dito) e una piccolissima ruvidita' a bassissimi giri...e se riprendi chesso' in quarta a 2000 giri si sente che singhiozza un po' ma poi si rifa' con gli interessi passato il vtec(che credo sia intorno a 6500 giri...)
via,son contento.
quando si ritorna sull'appennino?ora mi pa' ha il mezzo e non ha piu' scuse e deve stare perlomeno dietro al cionci( perche' davanti al banana non si fida...:asd:)
Maverick491
06-09-2008, 12:38
Oggi ho assaggiato l'asfalto. Doveva succedere prima o poi... Tutta colpa delle strade di merda della mia città, asfalto liscio come ghiaccio. In macchina non te ne accorgi ma in moto lo senti tutto. Fortuna che a parte una grattuggiata sul braccio destro non mi sono fatto niente... E tutto sommato neanche la moto, da una prima ricognizione se n'è solo caduto lo specchietto destro e dovrò sostituire il pedale del freno posteriore. Se non altro poteva andare peggio. Comunque quello che mi ha fatto incazzare è che stavo andando veramente pianissimo, sfioro i freni per rallentare pronto a fermarmi prima dell'incrocio e mi ritrovo subito a terra... Bah, mi servirà di esperienza, nel senso che in quel tratto di strada la moto conviene portarla a mano. :asd:
A proposito di fondi stradali...avete presente l'asfalto spacciato come "anti-sdrucciolo" ? Quello grattato per intendersi...
..sarà anche anti-sdrucciolo per le auto ma per le 2 ruote è la morte! Io quanto lo avvisto letteralmente mi ca** sotto e inchiodo e ancora va bene, peggio quando mi è capitato di trovarmici sopra senza accorgermene!
Davvero mi chiedo come cavolo si faccia a trattare il fondo stradale in modo che sia reso più sicuro solo per una categoria di veicoli..e addirittura pericoloso per altri :nera:
Maverick491
06-09-2008, 12:50
A proposito di fondi stradali...avete presente l'asfalto spacciato come "anti-sdrucciolo" ? Quello grattato per intendersi...
..sarà anche anti-sdrucciolo per le auto ma per le 2 ruote è la morte! Io quanto lo avvisto letteralmente mi ca** sotto e inchiodo e ancora va bene, peggio quando mi è capitato di trovarmici sopra senza accorgermene!
Davvero mi chiedo come cavolo si faccia a trattare il fondo stradale in modo che sia reso più sicuro solo per una categoria di veicoli..e addirittura pericoloso per altri :nera:
No non lo conosco. Come è fatto? Perchè è pericoloso per le moto?
http://www.ilponte.com/a/notizie/453624/img/asfaltograffiato1-1.jpg
E' praticamente asfalto normale graffiato longitudinalmente con solchi abbastanza profondi. Probabilmente riduce in modo drastico il fenomeno dell'acquaplaning ma io, sia in scooter che in moto, quando ci capito sopra sento letteralmente la ruota dietro che se ne va dove vuole
Maverick491
06-09-2008, 13:07
http://www.ilponte.com/a/notizie/453624/img/asfaltograffiato1-1.jpg
E' praticamente asfalto normale graffiato longitudinalmente con solchi abbastanza profondi. Probabilmente riduce in modo drastico il fenomeno dell'acquaplaning ma io, sia in scooter che in moto, quando ci capito sopra sento letteralmente la ruota dietro che se ne va dove vuole
Ah si allora lo conosco, fortunatamente non ci sono mai andato sopra in moto.
Radagast82
06-09-2008, 13:38
ho appena acquistato il filtro aria per la mia bimba. Avevo chiesto il BMC, ma il tipo non l'aveva e mi ha consigliato il K&N... qualcuno lo conosce? Ho visitato il sito mi sembra un'azienda seria...http://www.knfilters.com/
Radagast82
06-09-2008, 13:51
E' al pari del BMC.
eccellente...
alla fine l'ho pagato 61€, oggi se il mio amico ha l'officina libera proveremo a montarlo... sperando che la moto non collassi appena tocco una vite...
Maverick491
06-09-2008, 14:26
Comunque, stavo pensando, anche se ho fatto una banale scivolata a circa 20 km/h, è possibile che si sia storto qualcosa a livello di manubrio? Io dopo la caduta sono risalito e l'ho riportata a casa e non mi è sembrato che avesse nulla di strano, però ora mi è venuto il dubbio. In ogni caso lo chiedo giusto per curiosità, visto che martedì la porto in officina a far sostituire il pedale e la faccio controllare per bene...
Ma che moto è ? A gente con il GSR per caduto veramente banali gli si è rotto il canotto dello stesrzo :eek:
Maverick491
06-09-2008, 14:31
Ma che moto è ? A gente con il GSR per caduto veramente banali gli si è rotto il canotto dello stesrzo :eek:
è una mito. Comunque quello sicuramente non si è rotto. :D
è una mito. Comunque quello sicuramente non si è rotto. :D
Tranquillo, tanto lo senti quando la provi se qualcosa non va.
Maverick491
06-09-2008, 14:39
Tranquillo, tanto lo senti quando la provi se qualcosa non va.
Meglio così. Allora posso dire che mi è andata bene tutto sommato. Quando l'ho rialzata mi aspettavo tutta la carenatura di destra da rifare, invece è solo scorticata in 3-4 punti, basta un po' di vernice rossa e la rimetto a posto. Roba da niente insomma. :)
Grave Digger
06-09-2008, 16:21
Comunque, stavo pensando, anche se ho fatto una banale scivolata a circa 20 km/h, è possibile che si sia storto qualcosa a livello di manubrio? Io dopo la caduta sono risalito e l'ho riportata a casa e non mi è sembrato che avesse nulla di strano, però ora mi è venuto il dubbio. In ogni caso lo chiedo giusto per curiosità, visto che martedì la porto in officina a far sostituire il pedale e la faccio controllare per bene...
no,devi solo controllare i fine corsa sul telaio e sulla pistra di sterzo inferiore,se non noti botte e non si è schiacciato alcun tampone metallico(appunto quello che va in battuta) significa che non c'è stato alcuno stress sulla ciclistica,quindi probabilmente la moto è ok ;) .....
ma chi,gli stessi che impennavano e non sapevano che in atterraggio il gas si accompagna e poco prima di toccare terra si apre un po' :mbe: ????
per la questione asfalto,quello è comune asfalto scarificato con la macchina operatrice apposita,è l'ultima trovata.........
altro non è che un uso distorto della manutenzione stradale,perchè andrebbe riasfaltato.......
non per niente la moto perde direzionalità quando ci sei sopra,neanche se procedi in linea retta.............
p.s.:se avete una vespetta è un disastro...........
ma chi,gli stessi che impennavano e non sapevano che in atterraggio il gas si accompagna e poco prima di toccare terra si apre un po' :mbe: ????
A qualcuno sicuramente sarà successo così, ma ad altri si è spezzato scivolando (senza motivo tra l'altro e quindi magari non sanno se si è spezzato prima) a meno di 40 all'ora con la moto che non è andata a battere contro niente.
no,devi solo controllare i fine corsa sul telaio e sulla pistra di sterzo inferiore,se non noti botte e non si è schiacciato alcun tampone metallico(appunto quello che va in battuta) significa che non c'è stato alcuno stress sulla ciclistica,quindi probabilmente la moto è ok ;) .....
per la questione asfalto,quello è comune asfalto scarificato con la macchina operatrice apposita,è l'ultima trovata.........
altro non è che un uso distorto della manutenzione stradale,perchè andrebbe riasfaltato.......
non per niente la moto perde direzionalità quando ci sei sopra,neanche se procedi in linea retta.............
Bho le strade grattate qui poi vengono riasfaltate in fretta, è fatto per stendere meglio il bitume nuovo. Comunque la sensazione è bruttissima, soprattutto con un liberty 50 :asd:.
No beh non è proprio lo stesso di quando tolgono tutto lo strato per riasfaltare...è proprio grattato in modo particolare, in ogni caso mortifero :mad:
Io quei pezzi prima che con la moto li ho fatti con una Vespa GT 125 del '68 :D
Radagast82
06-09-2008, 20:01
A qualcuno sicuramente sarà successo così, ma ad altri si è spezzato scivolando (senza motivo tra l'altro e quindi magari non sanno se si è spezzato prima) a meno di 40 all'ora con la moto che non è andata a battere contro niente.
falso, tutte le rotture del canotto sono dovute ad impatto, scivolata o meno. Non esiste nessun caso provato e riconosciuto di canotto rotto senza impatto.
Se vai sul tinga o sul gsritalia troverai migliaia di incidenti, anche con ribaltamenti, e canotto integro. Certo che se scivolando la moto picchia con l'avantreno su un muretto o su altro le probabilità che si rompa il canotto si alzano...
Cmq, ho montato il filtro! con il mio amico c'abbiamo messo un'oretta circa, è stato divertente e un'ottima occasione per scoprire meglio la moto. Certo, abbiamo dovuto smontarla quasi tutta, però è stato utile.
Affinale, non ho notato, per quei 2-3 km che ho percorso, nessun cambiamento, ne di rumore ne di "prestazioni"... boh:stordita:
Radagast82
08-09-2008, 14:54
mi sono innamorato dei GPR Ghost, identici agli scarichi originali ma pesanti un terzo e con un bel rumorino. Ora, il mio mecca "di fiducia" mi ha chiesto 400 e passa montati. Su ebay li ho trovati nuovi a 350 spediti. Secondo voi, è difficile da montare? Mentre per il filtro avevo il manuale di uso e manutenzione, qui mi attacco al tram...
AAAA: cercasi Zoro82 e padre disperatamente :O
ci vieni sabato con il tuo papino (o domenica) a certaldo? :fagiano:
Comunque, stavo pensando, anche se ho fatto una banale scivolata a circa 20 km/h, è possibile che si sia storto qualcosa a livello di manubrio?
SI, assolutamente si.
Basta un minimo colpo e uno spostamento di pochi millimetri e lo senti subito diverso, un mio amico dopo una caduta con un Monster in un tornante strettissimo a 10 all'ora ha cambiato il manubrio perchè percepiva cmq la differenza. Capita anche nelle cadute da cavalletto. ;)
Alpha Centauri
10-09-2008, 12:09
AAAA: cercasi Zoro82 e padre disperatamente :O
ci vieni sabato con il tuo papino (o domenica) a certaldo? :fagiano:
Vai al naked?? :D
Ps quanto tempo che non ci si sentiva!! :mc:
Vai al naked?? :D
Ps quanto tempo che non ci si sentiva!! :mc:
si pensavamo e la sera pensavamo di fare un salto da motorama a firenze che c'è il ducatista preferito di Harv :asd:
Maverick491
10-09-2008, 15:13
SI, assolutamente si.
Basta un minimo colpo e uno spostamento di pochi millimetri e lo senti subito diverso, un mio amico dopo una caduta con un Monster in un tornante strettissimo a 10 all'ora ha cambiato il manubrio perchè percepiva cmq la differenza. Capita anche nelle cadute da cavalletto. ;)
Addirittura. Comunque, quello che mi rassicura è che non l'ho affatto sentita diversa la moto, quindi particolari problemi non dovrebbero essercene. Anche perchè come mi ha consigliato digger sono andato a controllare bene nei posti dove mi ha detto e non ho notato nulla di strano. Ora l'unica cosa seccante è aspettare che si rimargini la lunga ferita che ho sul braccio destro. :asd:
IcEMaN666
10-09-2008, 19:32
avete visto la nuova R1?
http://www.yamaha-motor.it/Images/YFZ-R1-colori-2009_tcm39-267339.gif
182 cavalli, mappe stile suzuki, motore a scoppi irregolari:eek:
una goduria unica...peccato che di estetica sia decisamente un passo indietro all'altra, e che è ingrassata di ulteriori 2kg. troppo particolare l'anteriore...ho fatto una immagine esplicativa :asd:
http://img299.imageshack.us/img299/9315/rlyyamahaqk4.jpg
mi piacrebbi quasi :stordita:
Maverick491
10-09-2008, 20:13
Capolavoro. :rotfl: :rotfl:
ciao bollita!
ma icche ci si viene a fare al naked fest? oramai siam carenati tutti e due...:O
comunque il padre ha sentenziato che valutera',in base agli impegni di famigghia...quindi te lo sapro' dire poi,ok? che viene anche i cionci?
ciao bollita!
ma icche ci si viene a fare al naked fest? oramai siam carenati tutti e due...:O
comunque il padre ha sentenziato che valutera',in base agli impegni di famigghia...quindi te lo sapro' dire poi,ok? che viene anche i cionci?
io carenata???? magari cavoletti :asd: ancora ho la mia armandina con me :O io cionci è una vita che non lo sento :asd: spe che sento!!!!
Cionci vieni anche tu??????
cmq sia dai vedete di farci un salto che ci si diverte!!!!!!
Domani chiamo anche energy che non ha internet :asd:
Niet...fino al 30 non posso girare, non voglio andare in pista con le gomme finite :D Mi posso permettere al massimo un giro e mi sa che lo farò sabato 20 o domenica 21 su croce ai mori, calla etc etc. Devo andare a tirare un po' perché sono fermo ormai da tre settimane. Devo ancora provare gli stivali nuovi :(
Mi sa anche che per andare al Magione mi tocca farmi l'autostrada da solo ed in moto :muro: Quindi 200 Km all'andata e 200 al ritorno :muro:
avete visto la nuova R1?
una goduria unica...peccato che di estetica sia decisamente un passo indietro all'altra, e che è ingrassata di ulteriori 2kg. troppo particolare l'anteriore...ho fatto una immagine esplicativa :asd:
a me piace di piu' della vecchia.
bianca e' da sbavo !
C'.a'.'.a'.a'.a'.q'.q'.q
io carenata???? magari cavoletti :asd: ancora ho la mia armandina con me :O io cionci è una vita che non lo sento :asd: spe che sento!!!!
Cionci vieni anche tu??????
cmq sia dai vedete di farci un salto che ci si diverte!!!!!!
dicevo che siam carenati io e mi pa'...leggi la sign...:read: :asd:
per sabato ora si vede,casomai ci si becca direttamente a certaldo che noi si passa da fucecchio e si fa prima che a venire a firenze e poi andare in la'...
Radagast82
11-09-2008, 09:53
avete visto la nuova R1?
preferisco la vecchia, più snella di linea
dicevo che siam carenati io e mi pa'...leggi la sign...:read: :asd:
per sabato ora si vede,casomai ci si becca direttamente a certaldo che noi si passa da fucecchio e si fa prima che a venire a firenze e poi andare in la'...
seee leggere la signe o per chi mi hai preso???? :asd: si ovvio casomai ci becchiamo direttamente là però se mi avverti prima magari evito di girare per la folla urlando zorooooooooooooooooooo babbo zorooooooooooooooooooo dove siete????? :asd:
Bella bianca/ blu e nera :oink:
Bella bianca/ blu e nera :oink:
Vero ;) Anche me piace. Ma a me piacciono tutte :D
Alpha Centauri
11-09-2008, 12:58
avete visto la nuova R1?
Aò!! Quando si organizza al Sagittario?? Magari apri un thread sul Tinga che prima di fine stagione vorrei bissare la pistata di agosto!! :D :D
Che ha fatto quel tonno di energay?? Di nuovo senza internette?? :D
Comunque se ne hai per arrivare nei dintorni di Siena con giretto nei paraggi si potrebbe fare ancora un incontro (in giornata) verso Siena o meglio ancora sull'Amiata, che dicono sia molto bello come strade e curve. Mi farebbe piacere rivedervi prima che le giornate si accorcino inesorabilmente. Altrimenti ci sarebbe il famoso giretto a Bocca Seriola/Bocca Trabaria, ma vi rimane più lungo.
Alpha Centauri
11-09-2008, 13:10
C@zzo raga, è giusto un po' di tempo che progettavo di andare sull'amiata (peraltro questo sabato dovevo scortare una delegazione laziale che va al naked e passava anche per l'Amiata, dopodichè io sarei tornato indietro).
Ma perchè non organizziamo davvero?? Bollì, t'aregge la pompa per arrivare sull'Amiata (e passare mezza giornata con me :asd: )??? Senti un po' che dice Harv. Anzi, se senti energy accennaglielo pure a lui, che tu c'hai l'ascendente! :sofico:
Harvester
11-09-2008, 14:31
si pensavamo e la sera pensavamo di fare un salto da motorama a firenze che c'è il ducatista preferito di Harv :asd:
peccato che le previsioni diano pioggia per tutto il weekend
C@zzo raga, è giusto un po' di tempo che progettavo di andare sull'amiata (peraltro questo sabato dovevo scortare una delegazione laziale che va al naked e passava anche per l'Amiata, dopodichè io sarei tornato indietro).
Ma perchè non organizziamo davvero?? Bollì, t'aregge la pompa per arrivare sull'Amiata (e passare mezza giornata con me :asd: )??? Senti un po' che dice Harv. Anzi, se senti energy accennaglielo pure a lui, che tu c'hai l'ascendente! :sofico:
s' pò fà
>bYeZ<
Che ha fatto quel tonno di energay?? Di nuovo senza internette?? :D
Comunque se ne hai per arrivare nei dintorni di Siena con giretto nei paraggi si potrebbe fare ancora un incontro (in giornata) verso Siena o meglio ancora sull'Amiata, che dicono sia molto bello come strade e curve. Mi farebbe piacere rivedervi prima che le giornate si accorcino inesorabilmente. Altrimenti ci sarebbe il famoso giretto a Bocca Seriola/Bocca Trabaria, ma vi rimane più lungo.
boh nn ho capito ma non ha internet... a siena ci arrivo bene senza problemi e ci riesco pure a tornare :asd:
oh io vengo ma se inizi a dire cose macabre o rompi i coglioni con l'autovelox o il navigatore ti taglio le palle :Perfido:
ma pepo allora che fa viene?
peccato che le previsioni diano pioggia per tutto il weekend
s' pò fà
>bYeZ<
ben tornato amoruccio :oink:
Alpha Centauri
11-09-2008, 17:18
s' pò fà
Vabbè, allora vedrò di mettermi a lavorare per un itinerario, magari la settimana prox. ;)
boh nn ho capito ma non ha internet... a siena ci arrivo bene senza problemi e ci riesco pure a tornare :asd:
oh io vengo ma se inizi a dire cose macabre o rompi i coglioni con l'autovelox o il navigatore ti taglio le palle :Perfido:
Sta sotto siena per la precisione, fra grosseto e bolsena grossomodo (saranno 130 km di cassia per arrivare).
Ps che cose macabre ho detto??:confused:
Per i velox: se ci sono, son loro a rompere i cojoni a me!!! :mad: non rigiriamo la frittata! :sofico: Ma sotto questo profilo confido che in bassa toscana siano persone assai più civili e ragionevoli!! :O :O
:D :asd:
Il navigatore: se fate strada voi non serve, altrimenti io non ci son mai stato sull'amiata. L'itinerario sulla carta è comunque semplice (dopo la Cassia si tratta di prendere 2 strade che fanno una U od un ovale assieme), ma sul campo non so se ci si può confondere un po' con i vari bivi che si troveranno lungo la strada. Quindi: SANTO NAVIGATORE!!! :D :read:
ma pepo allora che fa viene?
Dove?? :mbe:
Vabbè, allora vedrò di mettermi a lavorare per un itinerario, magari la settimana prox. ;)
Sta sotto siena per la precisione, fra grosseto e bolsena grossomodo (saranno 130 km di cassia per arrivare).
Ps che cose macabre ho detto??:confused:
Per i velox: se ci sono, son loro a rompere i cojoni a me!!! :mad: non rigiriamo la frittata! :sofico: Ma sotto questo profilo confido che in bassa toscana siano persone assai più civili e ragionevoli!! :O :O
:D :asd:
Il navigatore: se fate strada voi non serve, altrimenti io non ci son mai stato sull'amiata. L'itinerario sulla carta è comunque semplice (dopo la Cassia si tratta di prendere 2 strade che fanno una U od un ovale assieme), ma sul campo non so se ci si può confondere un po' con i vari bivi che si troveranno lungo la strada. Quindi: SANTO NAVIGATORE!!! :D :read:
Dove?? :mbe:
ma con chi credi di parlare tzè c'ho avuto un ragazzo per 3 anni che stava proprio ai piedi dell'amiata per la precisione a Gallina (esiste veramente ci passa un parallelo :asd: c'è pure il cartello).
la settimana prossima? avevo capito che forse eravamo a napoli ma ci sta che il mio caro harv abbia cambiato idea :asd: altra cosa sulla faentina non ci sono molti autovelox sei te che ne vedevi troppi :asd:
pepo nn doveva venire a certaldo? io sono con il telefono scarico e pepo nn ha msn :muro:
Vedete di non fare troppo i simpatici in mia assenza o vi faccio il culo a strisce! :O:
Alpha Centauri
12-09-2008, 23:45
ma con chi credi di parlare tzè c'ho avuto un ragazzo per 3 anni che stava proprio ai piedi dell'amiata per la precisione a Gallina (esiste veramente ci passa un parallelo :asd: c'è pure il cartello).
la settimana prossima? avevo capito che forse eravamo a napoli ma ci sta che il mio caro harv abbia cambiato idea :asd:
Ah, brava, allora l'itinerario lo fai te e così tagliamo la testa al toro!! :D
Vabbuò, aggiornatemi in settimana sui vostri loschi movimenti, che se ci siete ed il tempo è ok si fa il tutto per sabato o domenica della settimana prossima. ;)
Grave Digger
13-09-2008, 00:50
grazie ad un amico(un vero Amico ;) ),mi sono cuccato una Brembo RCS completa di tutto,usata pochissimo,a 120 euro chiavi in mano :D .....
sono troppo felice,quando sarà ora la rivenderò ad almeno 160 euros :sofico: ....tra qualche giorno la monto,approfitterò del rimessaggio per testare a dovere il tutto ;) .....
per colpa di altre spese e di questa maledetta pompa grippata(non usate mai dot 5.0 in zone umide-costiere et similia :muro: ) era da sei mesi che non riuscivo ad ordinare il maledetto gas rapido euroracing,finalmente sono riuscito ad ordinarlo e tra qualche giorno sarà una realtà :read: .....
finalmente per un po' mi metto il cuore in pace,giusto il tempo di mettere da parte quei 5-6000 euro per metter su un missile terra-terra :asd: .......
grazie ad un amico(un vero Amico ;) ),mi sono cuccato una Brembo RCS completa di tutto,usata pochissimo,a 120 euro chiavi in mano :D .....
sono troppo felice,quando sarà ora la rivenderò ad almeno 160 euros :sofico: ....tra qualche giorno la monto,approfitterò del rimessaggio per testare a dovere il tutto ;) .....
per colpa di altre spese e di questa maledetta pompa grippata(non usate mai dot 5.0 in zone umide-costiere et similia :muro: ) era da sei mesi che non riuscivo ad ordinare il maledetto gas rapido euroracing,finalmente sono riuscito ad ordinarlo e tra qualche giorno sarà una realtà :read: .....
finalmente per un po' mi metto il cuore in pace,giusto il tempo di mettere da parte quei 5-6000 euro per metter su un missile terra-terra :asd: .......
ce l'ho anch'io quel gas rapido ;) :D
Grave Digger
13-09-2008, 10:07
ce l'ho anch'io quel gas rapido ;) :D
in pista si usa la circonferenza più grande,ma nell'uso stradale,il miglior compromesso è l'intermedia???
mi sono veramente rotto le balle di ritrovarmi la mano dietro la nuca per spalancare :muro: :mad:
in pista si usa la circonferenza più grande,ma nell'uso stradale,il miglior compromesso è l'intermedia???
mi sono veramente rotto le balle di ritrovarmi la mano dietro la nuca per spalancare :muro: :mad:
si, io uso la media ed è perfetta ;) :D
Grave Digger
13-09-2008, 11:46
si, io uso la media ed è perfetta ;) :D
anche se a breve la moto la escluderò dalla strada,la rotella più grande me la testo a dovere su strada,per vedere se viaggia come voglio io :D ....
IcEMaN666
13-09-2008, 12:11
Aò!! Quando si organizza al Sagittario?? Magari apri un thread sul Tinga che prima di fine stagione vorrei bissare la pistata di agosto!! :D :D
se po fa gli ultimi di settembre...pare che sta settimana sia sempre una merda!
ci aggiorniamo di là ;)
Alpha Centauri
13-09-2008, 12:29
se po fa gli ultimi di settembre...pare che sta settimana sia sempre una merda!
ci aggiorniamo di là ;)
Ok.
Però al limite mandami un pvt da qualche parte, caso mai dovessi aprire il thread!!
Ps comunque conviene aprirlo con almeno un 7 giorni di anticipo per racimolare un po' di partecipanti. ;)
IcEMaN666
13-09-2008, 13:41
Ok.
Però al limite mandami un pvt da qualche parte, caso mai dovessi aprire il thread!!
Ps comunque conviene aprirlo con almeno un 7 giorni di anticipo per racimolare un po' di partecipanti. ;)
ok al limite ti mando una mail ;)
fammi dare un'occhiata al tempo...
IcEMaN666
15-09-2008, 15:37
a qualcuno interessa sta borsa da serbatoio magnetica?
l'ho comprata per smania perchè non arrivava più quella che avevo ordinato dall'america (la joe rocket manta) ma poi dopo 10 gg è arrivata e questa l'ho usata solo una volta:stordita:
c'è pure la cinghia per portarla a spasso e la fodera impermeabile in caso di pioggia. i magneti sono abbastanza potenti anche riempendola fino all'orlo di vestiti (provato) non si schioda dal serbatoio della mia gixxer, che oltretutto davanti è pure in plastica e non prende ;)
20€
http://img258.imageshack.us/img258/1051/baghk9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=baghk9.jpg)
Radagast82
15-09-2008, 16:20
a qualcuno interessa sta borsa da serbatoio magnetica?
l'ho comprata per smania perchè non arrivava più quella che avevo ordinato dall'america (la joe rocket manta) ma poi dopo 10 gg è arrivata e questa l'ho usata solo una volta:stordita:
c'è pure la cinghia per portarla a spasso e la fodera impermeabile in caso di pioggia. i magneti sono abbastanza potenti anche riempendola fino all'orlo di vestiti (provato) non si schioda dal serbatoio della mia gixxer, che oltretutto davanti è pure in plastica e non prende ;)
20€
http://img258.imageshack.us/img258/1051/baghk9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=baghk9.jpg)
no, però per 20€ comprerei la tua gixxer :sofico:
no, però per 20€ comprerei la tua gixxer :sofico:
sprecone............:D
Radagast82
15-09-2008, 16:31
sprecone............:D
:O
facciamo 2.000
IcEMaN666
15-09-2008, 17:13
la gixxer non si tocca:Prrr:
almeno fino a novembre prossimo:Perfido:
Vedete di non fare troppo i simpatici in mia assenza o vi faccio il culo a strisce! :O: lo so che ti piacerebbe fare il culo a strisce ad alpha :oink:
Ah, brava, allora l'itinerario lo fai te e così tagliamo la testa al toro!! :D
Vabbuò, aggiornatemi in settimana sui vostri loschi movimenti, che se ci siete ed il tempo è ok si fa il tutto per sabato o domenica della settimana prossima. ;)io lo faccio da firenze :asd: da siena in giù ve la cavate voi :O che poi io ti farei fare tutta autostrada :asd:
Ok.
tu vuoi fa' troppa roba :asd:
Energayo vienimi a trovare che qui ti puoi fare tutti i culi a stelle e striscie che vuoi ! :asd: :asd:
oh raga quali sono i sintomi di trasmissione finale finita ?
cioe' , per ora io non ho nessun sintomo ( o meglio , nessuna stranezza o cambiamento di prestazioni ) ma vorrei capire cosi' da individuarli se dovessero comparire fra qualche tempo ( sapete vado per i 42.000km e non penso che la trasmissione sia eterna :D ).
Cmlamlzmla
:O
facciamo 2.000
per il triplo ti vendo la mia :cool:
Alpha Centauri
16-09-2008, 10:16
la gixxer non si tocca:Prrr:
almeno fino a novembre prossimo:Perfido:
A zi', direi che se il tempo è bello e non piove il giorno prima, si potrebbe fare mercoledì della settimana prox al Sagittario: forse si aggrega pure un'amica, e volevo darle una data.
Per te andrebbe bene?
Nel caso sul Tinga si apre un topic senza troppa organizzazione (del tipo: noi mercoledì siamo al Sagittario, chi vuol venire viene e sa di non girare da solo).
io lo faccio da firenze :asd: da siena in giù ve la cavate voi :O che poi io ti farei fare tutta autostrada :asd:
Beh, dubito che sull'amiata tu riesca a trovare un'autostrada!! :asd: E comunque mi sto ricredendo sull'utilità delle autostrade nei giri di una certa lunghezza, davvero. Anzi, può essere che per l'amiata decida di prendere l'autostrada fino ad Orvieto.
Comunque ammetto che l'itinerario che ricordavo di aver visto epr l'amiata non l'ho ritrovato, e dato che non ci sono tante strade principali da quelle parti non so bene che giro si possa fare motociclisticamente parlando su quel monte. Però penso che la punta possa ragionevolmente essere ad acquapendente, sulla cassia.
oh raga quali sono i sintomi di trasmissione finale finita ?
cioe' , per ora io non ho nessun sintomo ( o meglio , nessuna stranezza o cambiamento di prestazioni ) ma vorrei capire cosi' da individuarli se dovessero comparire fra qualche tempo ( sapete vado per i 42.000km e non penso che la trasmissione sia eterna :D ).
Cmlamlzmla
Cioè 42000 km senza cambiarla?? 'Tacci tui Cyrà! :D
I sintomi? Marcato effetto on off. Moto che strappa od è irregolare nell'erogazione. Rumori di sbattimento continui quando cambi marcia e giri la manopola del gas. Catena che quando al tiri rimane in tensione per sempre meno km. Denti consumati in modo irregolare. Ruggine all'interno delle maglie.
Grassie.
allora , come dicevo , non ho visto un peggioramento della trasmissione finale ( anche se non abbia la colpa degli impuntamenti del cambio in scalata che mi sembrano aumentati ) con la moto in movimento.
non saprei quantificare l'usura dei denti.
al massimo faccio una foto , la posto , e poi mi dite :D
Ciamamamla
Alpha Centauri
16-09-2008, 11:42
Grassie.
allora , come dicevo , non ho visto un peggioramento della trasmissione finale ( anche se non abbia la colpa degli impuntamenti del cambio in scalata che mi sembrano aumentati ) con la moto in movimento.
non saprei quantificare l'usura dei denti.
al massimo faccio una foto , la posto , e poi mi dite :D
Ciamamamla
Prego. Comunque io non guardo mai l'usura dei denti per decidere quando è ora di cambiare la trasmissione. Perciò ti consiglio di decidere in base alle sensazioni che hai sul polso quando fare il cambio. Oppure se senti rumori continui di sbattimento che un tiraggio della catena risolve per appena 500-1000 km.
Ps dimenticavo: altro sintomo evidentissimo sono le magli incriccate. Se non si riescono a distendere allora devi cambiare la catena. Sono proprio loro a determinare i movimenti della catena di cui dicevo sopra e a rendere vane le operazioni di messa in tensione, perchè se in un punto le maglie sono incriccate (contratte) ed in un altro son distese, non troverai mai un settaggio ideale di tensione della catena. Ed il settaggio stesso durerà pochi km prima di far allentare di nuovo la trasmissione. In questo momento devi sicuramente cambiare tutto.
Bene , ho pulito ed ingrassato la catena meno di 1000km fa e non ho notato maglie incriccate e/o ossidate.
insomma mi sta andando di culo dai :D
ricordo con la rc600 che non duro' piu' di 30.000km , ma al tempo non facevo manutenzione continua come ora...
C;,a;,z;,az;laa;ml,a
La catena va ingrassata ogni 500 Km e pulita col petrolio bianco o prodotti appositi ogni mille per farla durare ;)
IcEMaN666
16-09-2008, 11:59
A zi', direi che se il tempo è bello e non piove il giorno prima, si potrebbe fare mercoledì della settimana prox al Sagittario: forse si aggrega pure un'amica, e volevo darle una data.
Per te andrebbe bene?
Nel caso sul Tinga si apre un topic senza troppa organizzazione (del tipo: noi mercoledì siamo al Sagittario, chi vuol venire viene e sa di non girare da solo).
Perfetto ;)
tra l'altro viene pure quel mio amico che era in macchina l'altra volta..da quel giorno è andato in fissa e s'è preso un zx6r da una settimana...si è comprato tuta e stivali e vuole spararsi subito la pistata:D
tanto immezzo alla settimana ora di settembre saremo più o meno da soli ;)
La catena va ingrassata ogni 500 Km e pulita col petrolio bianco o prodotti appositi ogni mille per farla durare ;)
Io la ingrasso solo ogni 1000 e la pulisco e ingrasso ogni 2000.
tipo : ingrasso -pulizia ingrasso - ingrasso - pulizia ingrasso - ecc ecc
C;la;lz;l,a
IcEMaN666
16-09-2008, 12:30
C;la;lz;l,a
io faccio uguale:)
Io uguale, ma ad intervalli dimezzati.
Alpha Centauri
16-09-2008, 13:00
Perfetto ;)
tra l'altro viene pure quel mio amico che era in macchina l'altra volta..da quel giorno è andato in fissa e s'è preso un zx6r da una settimana...si è comprato tuta e stivali e vuole spararsi subito la pistata:D
Ottimo, allora le dò questa data salvo tempo atmosferico.
Mò vedo se mi prende di aprire il topic sul Tinga.
Non so se fare giornata intera o metà. Farei l'intera, ma vorrei preservare le gomme, che non hanno più tantissimi km sulle spalle, e vorrei arrivarci almeno fino a metà ottobre.
io la ingrasso quando è secca, e pulisco quando è sporca :D
IcEMaN666
16-09-2008, 13:59
io la ingrasso quando è secca, e pulisco quando è sporca :D
se la pulissi quando è sporca sarei sempre a pulirla...:mc:
Beh, dubito che sull'amiata tu riesca a trovare un'autostrada!! :asd: E comunque mi sto ricredendo sull'utilità delle autostrade nei giri di una certa lunghezza, davvero. Anzi, può essere che per l'amiata decida di prendere l'autostrada fino ad Orvieto.
Comunque ammetto che l'itinerario che ricordavo di aver visto epr l'amiata non l'ho ritrovato, e dato che non ci sono tante strade principali da quelle parti non so bene che giro si possa fare motociclisticamente parlando su quel monte. Però penso che la punta possa ragionevolmente essere ad acquapendente, sulla cassia.
mamma quanto sei pignolo :muro: puoi prendere l'autostrada fino a valdichiana e poi prendi la siena bettolle e arrivi giusto giusto a siena :O poi oh dipende dove ci si vuol beccare, e da che parte dell'amiata se dalla parte grossetana o senese.
:D palla d'homo :O
p.s. dimenticavo... cyrrrrrr ho bisogno di te :O ci sei stasera su msn? :fagiano:
Alpha Centauri
16-09-2008, 16:16
Perfetto ;)
Aperto Topic. Per adesso stà nel gruppo Lazio, ma fra qualche giorno credo che verrà spostato nella sezione pista. Ho richiesto la lista, è in attesa di approvazione.
mamma quanto sei pignolo :muro: puoi prendere l'autostrada fino a valdichiana e poi prendi la siena bettolle e arrivi giusto giusto a siena :O poi oh dipende dove ci si vuol beccare, e da che parte dell'amiata se dalla parte grossetana o senese.
:D palla d'homo :O
:confused: :mbe:
Forse non conosco bene l'amiata, ma io intendo la parte fra Grosseto, scansano, il lago di Bolsena ed Acquapendente. Tu mi insisti con Siena ma, rispetto alla zona che ho in mente io, Siena sta un bel po' più su.
Mi sbaglio?
Comunque l'ho detto: la punta sarebbe ad Acquapendente grossomodo (e poi si punta "verso la costa"). Dai uno sguardo così ti rendi conto di dove sta (un bel po' sotto Siena).
Ps non ti preoccupare, fino alla punta mi organizzo lo sulla strada da prendere. Mò ho chiesto qualche itinerario sull'amiata sul forum del Tinga.
E non mi bistrattare, che stò cercando di organizzare!!! :mad: :cry:
Aperto Topic. Per adesso stà nel gruppo Lazio, ma fra qualche giorno credo che verrà spostato nella sezione pista. Ho richiesto la lista, è in attesa di approvazione.
:confused: :mbe:
Forse non conosco bene l'amiata, ma io intendo la parte fra Grosseto, scansano, il lago di Bolsena ed Acquapendente. Tu mi insisti con Siena ma, rispetto alla zona che ho in mente io, Siena sta un bel po' più su.
Mi sbaglio?
Comunque l'ho detto: la punta sarebbe ad Acquapendente grossomodo (e poi si punta "verso la costa"). Dai uno sguardo così ti rendi conto di dove sta (un bel po' sotto Siena).
Ps non ti preoccupare, fino alla punta mi organizzo lo sulla strada da prendere. Mò ho chiesto qualche itinerario sull'amiata sul forum del Tinga.
E non mi bistrattare, che stò cercando di organizzare!!! :mad: :cry:
Dmmi i link fava che so iscritta anche io e altra cosa... attacca msn bischero che ti spiego per bene che zona intendo :O
IcEMaN666
19-09-2008, 14:48
raga mi serve un consiglio assolutissimamente entro le 16 che devo fare l'ordine.
c'ho le pasticche originali arrivate alla frutta! quali ordino?
Braking CM55
SBS dual carbon
Zcoo by DID
Brembo Rosse
Devo fare uso strada/pista. niente pastiglie che si cuociono alla prima pistata, niente pastiglie che non frenano nemmeno se preghi in cinese a freddo.
le migliori dovrebbero essere le Zcoo ma costano il doppio di tutte le altre.
Brembo rosse dicono che rigano i dischi:confused:
SBS più racing, Braking dicono le migliori in quanto a rapporto prezzo/prestazioni (sono anche le più economiche).
che monto?
Grave Digger
19-09-2008, 14:52
raga mi serve un consiglio assolutissimamente entro le 16 che devo fare l'ordine.
c'ho le pasticche originali arrivate alla frutta! quali ordino?
Braking CM55
SBS dual carbon
Zcoo by DID
Brembo Rosse
Devo fare uso strada/pista. niente pastiglie che si cuociono alla prima pistata, niente pastiglie che non frenano nemmeno se preghi in cinese a freddo.
le migliori dovrebbero essere le Zcoo ma costano il doppio di tutte le altre.
Brembo rosse dicono che rigano i dischi:confused:
SBS più racing, Braking dicono le migliori in quanto a rapporto prezzo/prestazioni (sono anche le più economiche).
che monto?
ZCOO
l'importante è che non hai impianti aftermarket completi tipo discacciati,consumano in fretta le pastiglie e inizi a svenarti per cambiarle spesso :) .....
Escludi allora quelle in carbonio.
IcEMaN666
19-09-2008, 16:21
ho preso le cm55, le uniche disponibili che partivano lunedi mattina con corriere espresso:p
54€ spedite, mi pare una cifra ragionevole:cool:
DarkSiDE
21-09-2008, 17:22
a qualcuno interessano degli stivali dainese, come nuovi, nr 45 neri/blu, 60€?
a qualcuno interessano degli stivali dainese, come nuovi, nr 45 neri/blu, 60€?
foto e soprattutto come calzano? :O:
Non credo ma può anche darsi che forse possano entrarmi.... :D
ciao
Grave Digger
21-09-2008, 19:46
ciao
sei un feticista degli stivali da motocicletta a buon mercato :D ???
non dirmi che i miei ex gaerne sono passati a miglior vita :( ......
sei un feticista degli stivali da motocicletta a buon mercato :D ???
non dirmi che i miei ex gaerne sono passati a miglior vita :( ......
No è che i miei Spidi non sono proprio da pista ed in ogni caso iniziano a rovinarsi in alcuni punti, vanno ancora benone per l'uso stradale ma in pista oggettivamente sarebbe meglio prenderne di migliori.....
Me li avevi mandati tu quelli marroni? lol!
Erano solo provvisori quella volta, giusto per non girare proprio con le scarpe di tela nel periodo invernale in attesa di tempi migliori..... :p
ciao
DarkSiDE
21-09-2008, 20:16
ciao
Calzano comodi :)
http://www.motoclub-tingavert.it/ul0808/immagini/usato/317768_2.jpg
http://www.motoclub-tingavert.it/ul0808/immagini/usato/317768_1.jpg
Sono i tci, non sono ECCELLENTI ma sono molto buoni, sono praticamente perfetti, costano intorno ai 160e, li vendo a prezzo di realizzo, sono già in trattative con un'altra persona :)
Calzano comodi :)
http://www.motoclub-tingavert.it/ul0808/immagini/usato/317768_2.jpg
http://www.motoclub-tingavert.it/ul0808/immagini/usato/317768_1.jpg
Sono i tci, non sono ECCELLENTI ma sono molto buoni, sono praticamente perfetti, costano intorno ai 160e, li vendo a prezzo di realizzo, sono già in trattative con un'altra persona :)
Mi sembrano molto simili ai miei, preferirei qualcosa di più pistaiolo, grazie comunque ;)
Ieri Croce ai Mori, Calla, Spino e Consuma :eek:
Sulla Calla non c'era la nebbia, no, c'era proprio una nuvola che copriva tutto il passo. Temperatura 4° :eek: 7° in cima allo Spino.
Eravamo in quattro: VFR 800, CBR 600 RR, Hornet 600 ed io. Totale della giornata 366Km. Partenza alle 10:30 ritorno alle 19:00 :eek:
Le M3 sono praticamente alla frutta (poco meno di 2mm di intaglio) e reggono ancora perfettamente. Giusto giusto per dargli l'ultima stiracchiata in pista. Sono arrivato a 5000 Km, forse forse a 5500 ci arrivavo senza la pista.
Non so se mettere o meno le gomme nuove :( Metterle nuove e poi magari tenerle 3-4 mesi in garage mi scoccia.
Sono molto indeciso.....
Vendo la tuta in pelle oppure no.... :(
Non so se riparerà il monster quest'inverno (mancano i soldi) e tenere la tuta così senza usarla mi scoccia da morire... (ormai è ferma da 4 mesi e l'anno scorso non l'ho usata...)
Se prenderò qualcosa di più turistico la tuta intera non mi servirà, per cui... sono indeciso....
Cosa faccio?
Grave Digger
22-09-2008, 13:56
Sono molto indeciso.....
Vendo la tuta in pelle oppure no.... :(
Non so se riparerà il monster quest'inverno (mancano i soldi) e tenere la tuta così senza usarla mi scoccia da morire... (ormai è ferma da 4 mesi e l'anno scorso non l'ho usata...)
Se prenderò qualcosa di più turistico la tuta intera non mi servirà, per cui... sono indeciso....
Cosa faccio?
regalamela :D
CosasNostras
22-09-2008, 14:06
Sulla Calla non c'era la nebbia, no, c'era proprio una nuvola che copriva tutto il passo. Temperatura 4° :eek: 7° in cima allo Spino.
Eravamo in quattro: VFR 800, CBR 600 RR, Hornet 600 ed io. Totale della giornata 366Km. Partenza alle 10:30 ritorno alle 19:00 :eek:
Le M3 sono praticamente alla frutta (poco meno di 2mm di intaglio) e reggono ancora perfettamente. Giusto giusto per dargli l'ultima stiracchiata in pista. Sono arrivato a 5000 Km, forse forse a 5500 ci arrivavo senza la pista.
Non so se mettere o meno le gomme nuove :( Metterle nuove e poi magari tenerle 3-4 mesi in garage mi scoccia.
idem per quanto riguarda le M3.....ho fatto quasi 7.000km...e ne ho ancora un po'......le ho consumate soprattutto in mezzo,grazie ad un brutto vizio di impennarla in continuazione:muro: :muro:
p.s che gomme m consiglaite per l'inverno??
tanto niente pieghe estreme ...mi servirebbe delle gome da "dritto"......
Grave Digger
22-09-2008, 14:24
idem per quanto riguarda le M3.....ho fatto quasi 7.000km...e ne ho ancora un po'......le ho consumate soprattutto in mezzo,grazie ad un brutto vizio di impennarla in continuazione:muro: :muro:
p.s che gomme m consiglaite per l'inverno??
tanto niente pieghe estreme ...mi servirebbe delle gome da "dritto"......
alquanto perplesso sul grassetto :mbe: .....
tornando a noi,bt014 o bt015,dipende cosa trovi e a quanto ;) ....
sono delle OTTIME gomme stradali e invernali,sincere sul bagnato,e te lo posso confermare in prima persona :) .....
ciao :)
CosasNostras
22-09-2008, 15:14
sono delle OTTIME gomme stradali e invernali,sincere sul bagnato,e te lo posso confermare in prima persona :) .....
intendevo dire che siccome sta arrivando la stagione invernale..........e' inutile che prenda un altro paio di M3 visto che non le sfruttero' a dovere......di uscite allegre sui passi non se ne parlera' ovviamente.....e' piu' logico prendere dei mattoni e metterceli su,tanto per quello che dovro' farci in citta':) ....comunque gazie per i modelli indicati,ne avevo gia' sentito qualcosa:)
poi verso aprile rimetto subito le M3 piuttosto che le Conti. Sport Attack:)
Che stai a dì? Guarda che nn ti ci fanno entrare in pista con le gomme finite eh, in ogni caso rischi di finirle prima di finire il turno se hai solo 2 mm, non mi sembra proprio il caso di andare in pista in queste condizioni! :mbe:
Che stai a dì? Guarda che nn ti ci fanno entrare in pista con le gomme finite eh, in ogni caso rischi di finirle prima di finire il turno se hai solo 2 mm, non mi sembra proprio il caso di andare in pista in queste condizioni! :mbe:
Dici ? Ma non sono mica così alla frutta. 2 mm di intaglio ci sono al centro.
Dai lati ce n'è ancora in abbondanza.
IcEMaN666
23-09-2008, 09:24
le bt-014 ottime gomme stradali e invernali? ma in che mondo vivi?
sincere sul bagnato?!?!!?:doh:
Grave Digger
23-09-2008, 09:38
le bt-014 ottime gomme stradali e invernali? ma in che mondo vivi?
sincere sul bagnato?!?!!?:doh:
ripeto,è pieno di cazzari che parlano per sentito dire......
sono ottime gomme stradali,ma se ne sente parlar male perchè è di moda;il giorno in cui mi faranno inspiegabilmente cadere o renderanno la moto inguidabile,ne riparleremo.....
fino ad allora,prego portare prove concrete della loro presunta indecenza prima di confutare,diversamente.......beh,ci siamo capiti ;)....
Alpha Centauri
23-09-2008, 09:46
Ti dico solo che giovedì vado in pista con le rennsport arrivate alla tacca di controllo!! :asd: E non voglio sentì cazzi: io entro!! :O
Anche se devo dire che questa domenica ho avuto segnali un po' inquietanti dal retrotreno!! :mc:
Cavolo, devo arrivare almeno ad 8000 km!!:stordita:
IcEMaN666
23-09-2008, 09:51
sono ottime gomme stradali,ma se ne sente parlar male perchè è di moda;il giorno in cui mi faranno inspiegabilmente cadere o renderanno la moto inguidabile,ne riparleremo.....
fino ad allora,prego portare prove concrete della loro presunta indecenza prima di confutare,diversamente.......beh,ci siamo capiti ;)....
non parlo per sentito dire, evita di fare sempre il maestro di vita vissuto ;)
le ho avute per 6500km, fanno schifo al cazzo. l'anteriore ti molla senza preavviso e devi pregare dio che non sei tanto piegato per tirarla su. non si scaldano mai, d'inverno alla prima piega il culo ti balla la samba.
sul bagnato è veramente come stare sulle uova, praticamente per andare in giro devi mettere le rotelle.
risparmiare sulle gomme è una cazzata gigantesca: tutti a comprare specchi, portatarga, bilancieri e minchiate varie, poi si cerca di risparmiare 30€ su un set di gomme:rolleyes:
se vuoi un paio di gomme per l'inverno SERIE, monta le Z6 interact. penso che la tua sicurezza e la tua moto in caso di caduta valga di più dei 50€ di differenza tra i due treni di gomme;)
IcEMaN666
23-09-2008, 09:52
Ti dico solo che giovedì vado in pista con le rennsport arrivate alla tacca di controllo!! :asd: E non voglio sentì cazzi: io entro!! :O
Anche se devo dire che questa domenica ho avuto segnali un po' inquietanti dal retrotreno!! :mc:
Cavolo, devo arrivare almeno ad 8000 km!!:stordita:
su ilmeteo.it a latina giovedi segnala pioggia alle 11...:muro: :muro: che famo?
Harvester
23-09-2008, 09:55
le ho avute per 6500km, fanno schifo al cazzo.
confermo....gomme di merda. non vedevo l'ora che finissero per cambiarle
>bYeZ<
Per l'inverno sono ottime le Z6 o le RoasdSmart. Magari sono poco sportive, ma sul bagnato sono le migliori.
Grave Digger
23-09-2008, 10:14
le ho avute per 6500km, fanno schifo al cazzo. l'anteriore ti molla senza preavviso e devi pregare dio che non sei tanto piegato per tirarla su. non si scaldano mai, d'inverno alla prima piega il culo ti balla la samba.
sul bagnato è veramente come stare sulle uova, praticamente per andare in giro devi mettere le rotelle.
risparmiare sulle gomme è una cazzata gigantesca: tutti a comprare specchi, portatarga, bilancieri e minchiate varie, poi si cerca di risparmiare 30€ su un set di gomme:rolleyes:
se vuoi un paio di gomme per l'inverno SERIE, monta le Z6 interact. penso che la tua sicurezza e la tua moto in caso di caduta valga di più dei 50€ di differenza tra i due treni di gomme;)
boh,non ne ho poi tutto questo riscontro...
cerco sempre di farmi un'idea personale delle cose provandole in prima persona,indipendentemente dal resto....se fanno al caso mio,bona;i novelli piloti invece facciano ciò che vogliono.......
le prendo a 100 euro,quando qualcuno della mia città prende moto (es.suzuki) da convertire alla pista,me lo faccio comunicare da un amico e gliele compro appena ritirata dal concessionario.....
poi c'è anche da dire che il clima dalle mie parti è abbastanza diverso,motivo per il quale ho sempre notato un ingresso in temperatura molto rapido rispetto a quanto osservato da te,e soprattutto percorrenze nell'ordine dei 7-9000 km senza batter ciglio........le ultime che ho preso hanno all'attivo 2000 km,ci ho fatto in due mesi 15 volte la famosa salita di Monte Pellegrino,tra buche profonde 10 cm e larghe 50,sassi,sporco,tornanti dissestati e chi più ne ha più ne metta.......mai un problema per quel che mi concerne.......
Alpha Centauri
23-09-2008, 10:26
su ilmeteo.it a latina giovedi segnala pioggia alle 11...:muro: :muro: che famo?
Ecco, e quando ti sbagli!!! :doh: :muro:
Vabbè, come scritto sul topic dillà, se il tempo non è ok si rinvia, anche perchè di farmi 180 km per andare e tornare col rischio che piova a Latina non ne ho voglia, avendo poi le gomme quasi arrivate.
Io direi: domani pomeriggio si riguardano un po' i vari meteo e si decide; se il rischio pioggia è sparito si va, sennò si rimanda per la prox settimana (se puoi). ;)
Le ho avute di serie sulla Ninjetta, c'ho fatto pure 'na pistata a Vallelunga (vabbè era la prima volta in pista...:D ) e le reputo delle buone gomme stradali.
Condivido che se ne parli male più per moda, e per non uscire dal coro, che per le reali scarzità della gomma.
Ovvio che se devo scegliere una gomma da montare scelgo altro (non bado al prezzo quando compro gomme... cioè ci bado a parità di gomma da comprare ;) ), ma non sono questo schifo che molti dicono.
Grave Digger
23-09-2008, 12:10
Le ho avute di serie sulla Ninjetta, c'ho fatto pure 'na pistata a Vallelunga (vabbè era la prima volta in pista...:D ) e le reputo delle buone gomme stradali.
Condivido che se ne parli male più per moda, e per non uscire dal coro, che per le reali scarzità della gomma.
Ovvio che se devo scegliere una gomma da montare scelgo altro (non bado al prezzo quando compro gomme... cioè ci bado a parità di gomma da comprare ;) ), ma non sono questo schifo che molti dicono.
a questo punto le cose sono 2,o sono tutti piloti e noi 2 siamo due tasselli ad espansione(niente in contrario per quel che mi concerne :) ),oppure tutto sommato per l'uso stradale van bene,ma c'è una moda denigratoria sotto :) ....
tutti a dire che fanno schifo come se fossero teflon,quando magari le differenze con altre gomme di pari fascia(e prezzo) sono impercettibili :) ......
per quanto riguarda la scelta,ovvio che non siano delle diablo 3 o delle m3 per citarne un paio,direi che hanno un target ben differente come certamente saprai,e per quello che deve fare il nostro zetista cosasnostras(che voleva esplicitamente legni per macinare molti km),vanno più che bene,per la città poi :D .....e non costano neanche tanto ormai :) ......
IcEMaN666
23-09-2008, 18:54
arrivate le cm55 stamattina...per fortuna il corriere mi conosce me le ha tirate in giardino anche se non c'ero :D
consigli per montarle? cose da fare attenzione?
la dinamometrica ce l'ho e dopo mi spulcio il libretto di uso e manutenzione per vedere la coppia di serraggio ;)
come rimando dentro i pistoncini per far entrare la nuova pasticca? gli devo dare una grattatina prima di metterle?
su che giovedi c'ho la pistatina e voglio passare in staccata alpha:cool: :D
Alpha Centauri
23-09-2008, 19:07
consigli per montarle? cose da fare attenzione?
la dinamometrica ce l'ho e dopo mi spulcio il libretto di uso e manutenzione per vedere la coppia di serraggio ;)
come rimando dentro i pistoncini per far entrare la nuova pasticca? gli devo dare una grattatina prima di metterle?
I pistoncini rimandali dentro prima di togliere le vecchie pasticche: infili il cacciavite (solo se è di quelli belli solidi, sennò lo pieghi) e lo muovi a mò di piede di porco sulle vecchie pastiglie. Oppure spingi con le dita sempre sulle placche delle vecchie pastiglie (e così fai un lavoro delicato). Non respirare quella roba e dai una pulitina alla pinza se puoi, eventualmente anche con un po' di WD 40 (mi pare me lo consigliò proprio Energy).
Per il resto: dovrebbe essere tutto ad incastro, c'è poco da sbagliare. Almeno sulle mie moto è sempre stato così. Occhio solo a non torcere troppo i tubi che vanno sulle pinze con movimenti strani. Ps ovviamente i pistoncini li dovrai mandare dentro un bel po' visto che le nuove pasticche saranno notevolmente più voluminose come spessore del materiale frenante.
Ed appena montate ricordati di pompare con la leva del freno per rimandare i pistoncini "a battuta (su pasticche e disco)", altrimenti schianti la moto direttamente da spenta nel giardino di casa non trovandoti più il freno! :D (Quest'ultima cosa è importante! ;) ).
E magari rodale un po' prima di entrare in pista, anche per farle adattare alla superficie del disco ormai "cosnumato". Le prime frenate non sono le più efficienti.
su che giovedi c'ho la pistatina e voglio passare in staccata alpha:cool: :D
Beh..... A 'sto punto potevi risparmiarti la spesa: bastava mettere il piedino per terra per passarmi in staccata al Sagittario!! :asd:
IcEMaN666
23-09-2008, 19:18
okay seguirò alla lettera i tuoi consigli domani farò un lavoro certosino ;)
le pasticche tuttavia non sono finite le ho controllate l'altro giorno...ma gli ho dato un paio di belle cotte con le due pistate st'estate al sagittario e non frenano più come all'inizio...poi hanno 8600km:mc:
spero di risolvere il problema di feeling che ho con la frenata da qualche tempo...ho cambiato i tubi, la situazione era migliorata ma ora è tornata come prima! tanta corsa della leva e tanta forza necessaria per frenare la moto:(
che debba rifare lo spurgo?
Alpha Centauri
24-09-2008, 08:32
Per il cambio pasticche no, però se vuoi provare a fare tutto per bene per isolare il problema magari potresti provare a cambiare olio e fare lo spurgo con la macchinetta apposita (tanto son 2 cose che costano poco). Così almeno ci capisci di più sul problema del freno spugnoso che accusi in pista. Altrimenti rimani sempre col dubbio circa la causa principale del problema. ;)
Harvester
24-09-2008, 09:11
a questo punto le cose sono 2,o sono tutti piloti e noi 2 siamo due tasselli ad espansione(niente in contrario per quel che mi concerne :) ),oppure tutto sommato per l'uso stradale van bene,ma c'è una moda denigratoria sotto :) ....
tutti a dire che fanno schifo come se fossero teflon,quando magari le differenze con altre gomme di pari fascia(e prezzo) sono impercettibili :) ......
personalmente ne ho provate di gomme.....e le guttalax sono le peggiori che abbia avuto.
che io sia un pilota o meno....poco mmi cale....... mi interessa andare in moto contando sulle gomme, cosa che non potevo fare con le guttalax
>bYeZ<
un po' di WD 40 (mi pare me lo consigliò proprio Energy).
strano...energay lo usa anche sulle fette biscottate al mattino e per le impurità della pelle............:D
CosasNostras
24-09-2008, 10:12
ciao:)
caspita proprio 2 mesi fa un mio amico sul suo 636 le ha montate ste roadtec Z6.....e ogni volta che lo beccavo gli chiedevo "come va sto carro armato?":D proprio perche' hanno un profilo strano oserei dire ecco
http://www.motorcycle-usa.com/photos/Z6tires.jpg
intendi proprio queste,giusto ???sono anche gomme che non finsicono mai??:)
grazie,ciao.
IcEMaN666
24-09-2008, 10:15
Per il cambio pasticche no, però se vuoi provare a fare tutto per bene per isolare il problema magari potresti provare a cambiare olio e fare lo spurgo con la macchinetta apposita (tanto son 2 cose che costano poco). Così almeno ci capisci di più sul problema del freno spugnoso che accusi in pista. Altrimenti rimani sempre col dubbio circa la causa principale del problema. ;)
il liquido è ancora cristallino e l'ho sostituito 2000km fa...però riproverò a fare lo spurgo...
p.s.: quale è il tuo concetto di "poco"? :D
qui non trovo depressori per spurgo a meno di 150€
IcEMaN666
24-09-2008, 10:19
ciao:)
caspita proprio 2 mesi fa un mio amico sul suo 636 le ha montate ste roadtec Z6.....e ogni volta che lo beccavo gli chiedevo "come va sto carro armato?":D proprio perche' hanno un profilo strano oserei dire ecco
intendi proprio queste,giusto ???sono anche gomme che non finsicono mai??:)
grazie,ciao.
esattamente sono queste, però ricorda di richiedere la versione "interact" che è quella nuova. hanno lo stesso profilo, ma cambia la composizione chimica della mescola ;)
guarda io mi sono letto a fondo il topic sul tinga, le stanno provando tantissime persone e non ce n'è uno, dico uno che si lamenta. sul bagnato tengono da paura, sull'asciutto pure, durano un botto (i nakeddari praticamente tutti over 10000). credo sia la miglior gomma da mettere per la stagione invernale ;)
Alpha Centauri
24-09-2008, 10:20
il liquido è ancora cristallino e l'ho sostituito 2000km fa...però riproverò a fare lo spurgo...
p.s.: quale è il tuo concetto di "poco"? :D
qui non trovo depressori per spurgo a meno di 150€
Ma mica ti devi comprare la macchinetta! :D Vai del meccanico e per il solo spurgo ti cheiderà al massimo 15€ (e già son tanti secondo me).
CosasNostras
24-09-2008, 10:22
per quanto riguarda la scelta,ovvio che non siano delle diablo 3 o delle m3 per citarne un paio,direi che hanno un target ben differente come certamente saprai,e per quello che deve fare il nostro zetista cosasnostras(che voleva esplicitamente legni per macinare molti km),vanno più che bene,per la città poi :D .....e non costano neanche tanto ormai :) ......
in ogni caso ....daro' un'occhiata anche alle bt:) ......
Alpha Centauri
24-09-2008, 10:24
Stavo guardando le previsioni: a Latina al max danno pioggia nella fascia dalle 12 alle 18. Perciò la mattinata sembrerebbe salva. Solo che danno una temperatura di 10° :eek: , ma possibile???
Che vogliamo fare? Nel pomeriggio tocca decidere, che devo postarlo sul forum ed avvertre la mia amica sul da farsi.
http://meteo.repubblica.it/tempo_italia/previsioni/LATINA/LAZ/LT/domani
CosasNostras
24-09-2008, 10:24
esattamente sono queste, però ricorda di richiedere la versione "interact" che è quella nuova. hanno lo stesso profilo, ma cambia la composizione chimica della mescola ;)
guarda io mi sono letto a fondo il topic sul tinga, le stanno provando tantissime persone e non ce n'è uno, dico uno che si lamenta. sul bagnato tengono da paura, sull'asciutto pure, durano un botto (i nakeddari praticamente tutti over 10000). credo sia la miglior gomma da mettere per la stagione invernale ;)
ok grazie ancora per il consiglio:)
IcEMaN666
24-09-2008, 10:34
Stavo guardando le previsioni: a Latina al max danno pioggia nella fascia dalle 12 alle 18. Perciò la mattinata sembrerebbe salva. Solo che danno una temperatura di 10° :eek: , ma possibile???
Che vogliamo fare? Nel pomeriggio tocca decidere, che devo postarlo sul forum ed avvertre la mia amica sul da farsi.
http://meteo.repubblica.it/tempo_italia/previsioni/LATINA/LAZ/LT/domani
alpha...dimmi tu ;)
sei tu che ti devi fare il viaggione per venire...cioè io senza problemi posso partire cmq e arrivare a latina per decidere che fare, non mi pesa :)
su ilmeteo.it da possibilità di pioggia praticamente tutta la settimana. domanimattina se abbiamo culo non piove prima dell'una...se piove siamo fregati!
non so che dirti...
p.s.: guarda sul tinga l'uscita per sabato a campocatino...è figa, veloce, e ottimi compagni di uscita (li conosco quasi tutti);)
IcEMaN666
24-09-2008, 10:35
edit
Le Z6 e le Z6 Interact sono fenomenali sul bagnato e permettono anche qualche piega in sicurezza a gomma calda. La durata, a seconda dell'uso, va anche oltre 10.000 Km. Costano un bel po' le Interact, sono nuove, siamo sui 290-310€ montate.
Ci sono ottime offerte sulle Z6 lisce visto che sono sostituite dalle Interact.
Gomme simili sono le RoadSmart, probabilmente ancora più performanti sul bagnato, durata simile, ma costano meno delle Z6 Interact (con 240-260€ montate te le porti a casa). Sono multimescola al posteriore, più dura al centro, più morbida ai lati.
Alpha Centauri
24-09-2008, 15:58
alpha...dimmi tu ;)
sei tu che ti devi fare il viaggione per venire...cioè io senza problemi posso partire cmq e arrivare a latina per decidere che fare, non mi pesa :)
su ilmeteo.it da possibilità di pioggia praticamente tutta la settimana. domanimattina se abbiamo culo non piove prima dell'una...se piove siamo fregati!
non so che dirti...
Eh... c'ho il dubbio amletico, ma ti chiedevo perchè essendo tu più della zona, magari sapevi dirmi qualcosa di più: questi giorni sta effettivamente piovendo?. Anche perchè mi lasciano perplesso quei 10° di temperatura di mattina.
Però vedo su ilmeteo (link) (http://www.ilmeteo.it/meteo/Latina?g=1) che la mattina sembra salva, e con temperature ben più alte dei 10° del meteo di Repubblica. E quando ci sono perturbazioni così lievi segnalate spesso manco piove effettivamente.
Secondo me si potrebbe provare. Tanto facciamo solo mezza giornata. Non penso ci serva più di tanto culo per trovare asciutto fino almeno alle 12. Darkness mi ha mandato un pvt per avere il cellulare, quindi direi che viene.
p.s.: guarda sul tinga l'uscita per sabato a campocatino...è figa, veloce, e ottimi compagni di uscita (li conosco quasi tutti);)
Vista (adesso).
Beh, dipende molto da domani: se giriamo, come staranno le gomme etc.... fino a ieri avevo notato l'uscita della domenica, ma di sicuro non posso fare giovedì, sabato e domenica. Devo sceglierne max 2. Quindi vedrei domani cosa succede.
IcEMaN666
24-09-2008, 17:28
Eh... c'ho il dubbio amletico, ma ti chiedevo perchè essendo tu più della zona, magari sapevi dirmi qualcosa di più: questi giorni sta effettivamente piovendo?. Anche perchè mi lasciano perplesso quei 10° di temperatura di mattina.
Però vedo su ilmeteo (link) (http://www.ilmeteo.it/meteo/Latina?g=1) che la mattina sembra salva, e con temperature ben più alte dei 10° del meteo di Repubblica. E quando ci sono perturbazioni così lievi segnalate spesso manco piove effettivamente.
Secondo me si potrebbe provare. Tanto facciamo solo mezza giornata. Non penso ci serva più di tanto culo per trovare asciutto fino almeno alle 12. Darkness mi ha mandato un pvt per avere il cellulare, quindi direi che viene.
Vista (adesso).
Beh, dipende molto da domani: se giriamo, come staranno le gomme etc.... fino a ieri avevo notato l'uscita della domenica, ma di sicuro non posso fare giovedì, sabato e domenica. Devo sceglierne max 2. Quindi vedrei domani cosa succede.
allora per il meteo, diciamo che ilmeteo.it è abbastanza pessimista :D
ieri sera ha piovuto, oggi non ha piovuto per niente e c'è stato il sole tutto il giorno nonostante dicesse che doveva piovere nel pomeriggio ;)
l'unico problema è che le strade non si asciugano. ho fatto oggi via dei laghi, sabato carpinetana...sono bagnate anche di pomeriggio.
tuttavia il sagittario è tutto aperto e c'ha tutta la zona rivolta verso sud libera, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
per la temperatura, sinceramente reputo inverosimili i 10°..li segnava anche stamattina ma qui si stava benone ;)
per me domani è da andare.
Alpha Centauri
24-09-2008, 17:52
Mmmh oggi non piove, domattina regge..... quindi se po' fa'!
Sul Tinga ho confermato la pistata! :D
Spero solo di non brinarmi sulla Pontina.
Alpha Centauri
24-09-2008, 17:55
Qualche video: molte delle immagini sono girate proprio al Sagittario (per chi volesse vedere com'è, anche se poi su youtube si fa prima a trovare video).
Un sabato che ero andato avevo visto pure uno di questi ragazzini che si esercitava con la minimoto honda per il trofeo HIRP. Andava davvero fortissimo. :eek:
http://tv.repubblica.it/copertina/piccoli-...gni/24259?video
http://tv.repubblica.it/copertina/valentin...eno/24258?video
http://tv.repubblica.it/copertina/valentin...dre/24260?video
IcEMaN666
24-09-2008, 17:59
pregate di non incontrarli mai quei ragazzini...fate delle figure di merda da far spavento.
ne ho trovati un paio alla quarta o quinta pistata non ricordo...mi passavano a destra e a sinistra:cry:
Alpha Centauri
24-09-2008, 18:02
Lo so bene!! Ho cercatro pure di studiargli le traiettorie, e sul rettilineo andavo piano piano per tenerlo avanti :asd:
Però so' pericolosi, nel senso che girare tutti assieme è pericoloso. Si infilano come saette mentre stai chiudendo un tornante manco fossero in gara, e tu manco li vedi con quelle minimoto.... Però sono uno spettacolo! :)
okay seguirò alla lettera i tuoi consigli domani farò un lavoro certosino ;)
le pasticche tuttavia non sono finite le ho controllate l'altro giorno...ma gli ho dato un paio di belle cotte con le due pistate st'estate al sagittario e non frenano più come all'inizio...poi hanno 8600km:mc:
spero di risolvere il problema di feeling che ho con la frenata da qualche tempo...ho cambiato i tubi, la situazione era migliorata ma ora è tornata come prima! tanta corsa della leva e tanta forza necessaria per frenare la moto:(
strano...energay lo usa anche sulle fette biscottate al mattino e per le impurità della pelle............:D
E invece no non ho mai consigliato di usare wd40 sulle pinze freno! :asd:
Al contrario di ciò che si pensa lo uso veramente di rado, più che altro è che le proprietà disincrostanti lo rendono particolarmente appetibili per usi "esotici" quindi vari ed eventuali....
In mancanza di un prodotto specifico spesso il WD40 ti viene in aiuto, ma ad oggi sulla moto l'ho usato solo per delle viti incriccate o cheerano fissate col frenafighetti oppure per togliere un pò di macchie dallo scarico in acciaio originale.... :p
IceMan sul mio forum ho fatto una guida abbastanza completa sul cambio pasticche/liquido la tua moto dovrebbe avere un impianto quasi identico al mio quindi al limite dacci un'occhiata se hai dubbi...
Occhio perchè le CM55 sono 1 pò strane, frenano pochino specialmente a freddo e agli inizi ti ci devi abituare un pò ma affondando hanno sempre più presa e si surriscaldano meno velocemente, quindi quando si tira durano un pò di più prima di mollare dato che lavorano a temp più alte delle originali....
Quando sono in temperatura danno un ottimo feeling in frenata e anche precisione, ma da fredde sono un pò fetenti, cosa normale tra le sinterizzate...
Non aspettarti di frenare 5mt dopo però mi raccomando vanno un pò meglio ma personalmente non ho notato differenze così abissali....
Per l'allungamento della leva se hai scottato le pasticche potresti aver rovinato anche il liquido, per sicurezza fa uno spurgo dopo il montaggio delle pasticche nuove e vedi come va se continui ad avere lo stesso problema devi cambiare l'olio.
Hai un Dot 4 o 5.1?
ciao
IcEMaN666
24-09-2008, 19:23
allora stamane ho montato ste cm55, poi sono andato a farmi 3 volte su e giù per via dei laghi per provarle:D
tolgo le vecchie...erano nuove come spessore:mbe:
tuttavia mi sembrano vetrificate, sopra c'è una patina lucida lucida, non come le vecchie. diciamo che in quanto a spessore eravamo 1mm inferiori alle cm55 nuove.
per il montaggio, ho tolto le vecchie, poi con un morsetto e un pezzo di legno dalla parte della pinza ho mandato i pistoncini a battuta (mi sono sentito molto mc guyver) dato una pulitina sommaria e ho montato le nuove.
30 secondi di smadonnamenti (avrò dovuto pompare 50 volte per far tornare dura la leva), poi sono uscito.
non posso dire niente ancora perchè penso che si stiano assestando. le prime due frenate (per arrestarmi sulla via di casa) sono state un pò problematiche. persiste un forte rumore di strusciamento anche alla fine del giro, però a caldo frenano benone. l'effetto pompa sembra diminuito, ma voglio comunque effettuare un cambio olio per tagliare la testa al toro.
monto il dot4 attualmente. mi hanno sconsigliato il dot 5.1 se non faccio uso pista. sono tutti uguali a parità di dot?
allora stamane ho montato ste cm55, poi sono andato a farmi 3 volte su e giù per via dei laghi per provarle:D
tolgo le vecchie...erano nuove come spessore:mbe:
tuttavia mi sembrano vetrificate, sopra c'è una patina lucida lucida, non come le vecchie. diciamo che in quanto a spessore eravamo 1mm inferiori alle cm55 nuove.
per il montaggio, ho tolto le vecchie, poi con un morsetto e un pezzo di legno dalla parte della pinza ho mandato i pistoncini a battuta (mi sono sentito molto mc guyver) dato una pulitina sommaria e ho montato le nuove.
30 secondi di smadonnamenti (avrò dovuto pompare 50 volte per far tornare dura la leva), poi sono uscito.
non posso dire niente ancora perchè penso che si stiano assestando. le prime due frenate (per arrestarmi sulla via di casa) sono state un pò problematiche. persiste un forte rumore di strusciamento anche alla fine del giro, però a caldo frenano benone. l'effetto pompa sembra diminuito, ma voglio comunque effettuare un cambio olio per tagliare la testa al toro.
monto il dot4 attualmente. mi hanno sconsigliato il dot 5.1 se non faccio uso pista. sono tutti uguali a parità di dot?
i meglio che monti il DOT4, in teoria a parità di DOT sono tutti simili, io quando ho fatto il mio cambio però ho messo su il motul 660 completamente sintetico che da quel che si dice è molto buono e tra parentesi nn costa neanche granchè.....
Avevo forti problemi di allungamento della leva ora diminuiti parecchio anche se non risolti percui posso dire di essere abbastanza soddisfatto di quell'olio....
L'effetto lucido è normale non preoccuparti di quello magari fa 1 foto delle vecchie pasticche così ti si dice meglio....
In ogni caso se hai vetrificato è meglio se dai una carteggiatina leggera ai dischi perchè si sarà depositato materiale etrificato sui dischi che finchè non si consuma non ti farà frenare granchè bene ;)
ciao
PS Le CM55 sono molto basse come materiale è normale non preoccuparti ;)
Grave Digger
24-09-2008, 20:05
i meglio che monti il DOT4, in teoria a parità di DOT sono tutti simili, io quando ho fatto il mio cambio però ho messo su il motul 660 completamente sintetico che da quel che si dice è molto buono e tra parentesi nn costa neanche granchè.....
Avevo forti problemi di allungamento della leva ora diminuiti parecchio anche se non risolti percui posso dire di essere abbastanza soddisfatto di quell'olio....
L'effetto lucido è normale non preoccuparti di quello magari fa 1 foto delle vecchie pasticche così ti si dice meglio....
In ogni caso se hai vetrificato è meglio se dai una carteggiatina leggera ai dischi perchè si sarà depositato materiale etrificato sui dischi che finchè non si consuma non ti farà frenare granchè bene ;)
ciao
PS Le CM55 sono molto basse come materiale è normale non preoccuparti ;)
con trielina,alcol isopropilico,acetone o pulitore freni wurth si pulisce tutto quanto e si fa prima,e nel disco ci si può pure specchiare :) ....
usare sempre queste sostanze in locali ben ventilati,perchè danneggiano l'epitelio alveolare!!
Alpha Centauri
24-09-2008, 20:45
E invece no non ho mai consigliato di usare wd40 sulle pinze freno! :asd:
ciao
In effetti mi ero confuso :) : è su un altro forum che un ragazzo mi ha dato questo consiglio sulla pulizia delle pinze durante la sostituzione delle pasticche:
dopo l'aria compressa e prima di arretrare i pistoni nella pinza, spruzza un minima quantità di vd40 sui pistoncini,lascia 2/3 minuti in posa, e risoffia con aria compressa(senza avvicinarti troppo) e/o pulisci con straccio...a questo punto vai avanti con la sostituzione delle pastiglie..
Però caro Energy non negare di usare il wd 40 anche per lavarti le ascelle!! :asd: :asd:
Sull'olio non saprei dirti molto, salvo che il mio meccanico mi ha messo il 5.1 quando ho messo i tubi in treccia, altrimenti avrebbe rimesso un DOT 4.
Ti rimando a QUESTO (http://www.colonnaromana.it/forum/index.php?showtopic=15497&st=0&gopid=360123&#entry360123) thread. Non è una bibbia e non danno grossi consigli concreti, ma almeno ti fai un'idea sui vari tipi di olio. ;)
Dunque per i prodotti per pulire i dischi non so quanto vada bene, nel senso che sicuramente i dischi si puliscono, ma almeno non credo, si tolga la patina della vetrificazione che una patina appunto durissima ed in ogni caso se si è cotto in superficie il disco non cambia le cose.....
Sono approcci diversi ma che non risolvono lo stesso problema a mio avviso e per fare un bel lavoro andrebbero usati entrambi.... imho
Per quanto mi riguarda una carteggiata leggera risolve ogni male, il velo di polvere viene spazzata via alla prima frenata percui nn serve fare troppo fiighetti per renderli perfettamente lucidi anche perchè il disco meno è liscio e meglio è :p
Per il discorso gomme invece avevo dimenticato di dire che considerate sempre gomme molto diverse secondo me, le BT014 dovrebbero essere oneste mentre di norma i legni schifosi montati di default sono le BT056 molto ma molto diverse ed è innegabile che facciano cagare su ogni aspetto!
Io mi trovo meglio con le M3 persino sul bagnato che con le BT056 il che è tutto un dire visto che sono gomme sportive mentre le guttalax sono touring...
ciao
Grave Digger
24-09-2008, 21:16
Dunque per i prodotti per pulire i dischi non so quanto vada bene, nel senso che sicuramente i dischi si puliscono, ma almeno non credo, si tolga la patina della vetrificazione che una patina appunto durissima ed in ogni caso se si è cotto in superficie il disco non cambia le cose.....
Sono approcci diversi ma che non risolvono lo stesso problema a mio avviso e per fare un bel lavoro andrebbero usati entrambi.... imho
Per quanto mi riguarda una carteggiata leggera risolve ogni male, il velo di polvere viene spazzata via alla prima frenata percui nn serve fare troppo fiighetti per renderli perfettamente lucidi anche perchè il disco meno è liscio e meglio è :p
Per il discorso gomme invece avevo dimenticato di dire che considerate sempre gomme molto diverse secondo me, le BT014 dovrebbero essere oneste mentre di norma i legni schifosi montati di default sono le BT056 molto ma molto diverse ed è innegabile che facciano cagare su ogni aspetto!
Io mi trovo meglio con le M3 persino sul bagnato che con le BT056 il che è tutto un dire visto che sono gomme sportive mentre le guttalax sono touring...
ciao
non è questione di abrasività o lucidità,è che per evitare di incasinare la superficie della pastiglia nuova è buona norma pulire i dischi(il pulitore freni wurth è il migliore,fidati :) ),in modo da accorciare il periodo di assestamento....in linea teorica si possono schiaffare le nuove pastiglie senza pulir nulla,a patto di aver la pazienza di aspettare che tutto si regolarizzi,mica è un crimine lasciare tutto sozzo :p .....
per quanto riguarda le gomme,risparmia fiato(tasti),è inutile credere di poter confrontarsi con i pilotoni del forum,che hanno bisogno del massimo altrimenti sfruttano tutto oltre il limite e tornano a casa sulle tele :asd: ....
eh :O
E' stata presentata la nuova er6n , o meglio il restyling.
http://www.kawasaki.it/news.asp?Id=340E45E8AA5
finalmente l'han fatta bianca.
direi bellina a parte le maniglie passeggero indecenti...
c;,a;,z;,a
Io trovo molto molto belli tutti i restyling Kawa 2009. Soprattutto la ER6-F, ma anche la N è riuscita bene. Le maniglie effettivamente non sono il massimo.
Comunque sicuramente la errina è migliorata nella linea ma mi pare abbia perso un po' in personalità..ora assomiglia moltissimo alla nuova Hornet.
concordo.
appena l'ho vista ho pensato che il muso era quello della hornet :D
Cmkamzmlka
Ferrari Motorcycle
http://www.3d-files.co.il/Ferrari_Motorcycle_01.htm
http://www.3d-files.co.il/Ferrari_Motorcycle/Ferrari_V4_Motorcycle_160.jpg
http://www.lightside.it/images/smiles/omg.gif
Alpha Centauri
26-09-2008, 09:39
ora assomiglia moltissimo alla nuova Hornet.
Non è che le hai fatto 'sto gran complimento all'ER6 eh! :D La Hornet 2007 è il restyling più brutto di sempre!! :asd: :asd:
Non è che le hai fatto 'sto gran complimento all'ER6 eh! :D La Hornet 2007 è il restyling più brutto di sempre!! :asd: :asd:
De gustibus.....a me ad esempio piace molto più della vecchia, come mi piace di più la Monster 696 del 620 :p
La ER6f un tempo non aveva i semi ? O mi sbaglio io ?
No, non li aveva
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/KAWASAKI_ER6F-02HI.jpg
concordo.
appena l'ho vista ho pensato che il muso era quello della hornet :D
Cmkamzmlka
Allora complimenti alla kawasaki..........si sono ispirati al MEGLIO!:O
Allora complimenti alla kawasaki..........si sono ispirati al MEGLIO!:O
LOL
:asd: :asd:
C'.a'.z'.a
IcEMaN666
26-09-2008, 12:47
Pistatina ieri abbastanza prolifica, qualche momento di paura, ma niente di che:D
8.55 sono al circuito, intutato, preparato...arrivo là...e la pista è completamente allagata:mbe:
madonne a non finire, in pratica ha piovuto verso le 5 del mattino. batte il sole e piano piano si asciuga, ma ci sono ancora pozzanghere in traiettoria.
aspettiamo alpha per 40 minuti che nel frattempo era inglobato nel traffico del raccordo :asd:, decido di pagare uguale la mezza giornata insieme al mio amico e ci si butta dentro.
la pista è veramente umida, il ginocchio a terra è solo un ricordo. poco male, faccio un pò di rodaggio alle pastiglie nuove (che si rivelerà poi inutile) e mi studio un pò di traiettorie da fare con la pista che si stava asciugando. inutile osare: sul rettilineo a ogni scalata di marcia è un traverso, anche dopo 5-6 giri.
verso le 11 la pista si asciuga, c'è qualche macchia di umido e qualche pozzangheretta ma non è più un problema, il ritmo aumenta e le saponette iniziano a raschiare. chiudo completametne la gomma a sx ma non a dx, mancano sempre quei due mm che non riesco a togliere (mio grosso difetto). il mio amico su zx6-r nel frattempo litiga con la moto complice anche la sua troppa foga e la sua voglia di ginocchio a terra (secondo me era inutile alla prima pistata e al primo giro già sgonfiare le gomme, doveva entrare e abbozzare due giri).
poche persone in pista, arriva alpha di buon ora, si rientra in pista. qualche turnetto qua e là, miglioro sempre di più. al primo long run (15 giri) tirati la mia leva del freno fa nuovamente ciao ciao e arriva quasi alla manopola..mi fermo e inizio a tirare qualche madonna.
in pista c'era un signore col gsx-r 1000 k5 che andava veramente forte (moto quasi pronto pista, aveva le k2, scarico libero etc). umilmente gli chiedo se posso mettermi dietro a lui per vedere qualche linea nel momento in cui rientra, gentilissimo mi dice di si!
mi dice prima di fare qualche giro con me avanti per vedere le traiettorie, poi lui si metterà avanti a me e proverò a seguirlo:)
inizio io, la pista è sempre più asciutta, inizio a spingere sempre di più. sorpassiamo qualche moto (compreso il tizio col bandit che andava veramente TROPPO piano) e ci si ingarella. ginocchio a terra a ogni curva (anche a quelle a destra). arrivo al tornante dietro al culo di un sv650, apro prima di lui e lo passo. c'è a dire che non ero mai uscito così forte da quel tornante, mi ritrovo sui 165 in staccata, capisco che sono lungo e tento la staccata della vita: dai che frena dai che frena dai che frena...sono troppo lungo!
premo ancora la leva, inizia il monoruota:eek: mi sono cagato un pò sotto, decido in un decimo che non riuscirò a chiudere la curva, freno fino alla linea bianca, e poi dritto nel prato verso l'infinito e oltre:D
qualche slalom tra le piantine, la moto tiene abbastanza, faccio un abbondante giro tra le margherite e rientro dentro...un giro e esco: i miei battiti sono a 220 e la leva del freno è a pacco.
rientro dentro sotto l'incitamento del tizio col gsx-r 1000 che mi fa un gesto con la mano. mi rivesto di corsa e mi butto dentro, un paio di giri e tutto è di nuovo in temperatura.
lo aspetto dopo il rettilineo tagliando la parte mista (senza problemi non c'era nessuno) e mi metto dietro a lui. inizia piano e il ritmo aumenta giro dopo giro. riesco a stargli dietro, anzi in alcuni tratti sono più veloce e lo punzecchio facendomi vedere dagli specchietti, lui aumenta sempre più, dopo 5-6 giri riprende il suo ritmo abituale e io dietro a inseguire..non ce la faccio perdo circa 1 secondo al giro, riguadagno qualcosa quando sbaglia una curva (la famosa "pezza") e mi ritrovo nei suoi scarichi. tengo la botta ai tornanti e controtornanti, ai 3 curvoni a sinistra. arriviamo sul traguardo prende qualche metro, curva a destra la faccio al mio limite fisico (chiuderò la gomma anche da questo lato), entro nel tornante sparato.
Voglio riprenderlo, apro il prima possibile...esco tutto di traverso:D
"se sei incerto tieni aperto" diceva qualcuno..bè ho tenuto aperto:fagiano:
stacco al tornantino entro in curva ma lui si allontana, c'è la curva a destra la faccio a cannone, a centro curva rispalanco per prenderlo...nuovo traverso stavolta peggio del primo, raddrizzo la moto e lo lascio andare via...non è aria di riprenderlo :(
un giro di raffreddamento e esco, nel frattempo il turno finisce e ci si ritrova nel gazebo a parlare del più e del meno, organizzando la mangiata dal porchettaro:D :D (panino e bibita 3€...e che panini):eek:
Considerazioni di fine giornata:
1- il mio impianto frenante ha qualche cosa che non va. A giorni riprovo a fare lo spurgo nuovamente, magari da un mecca con il depressore. il problema è diminuito con il cambio pastiglie, ma persiste.
2- Per la prima volta ho messo al limite il posteriore della mia moto. devo dire che con ste M3, nonostante sia una gomma sport e non racing, e che non faceva sicuramente caldo (l'asfalto era freddo in quanto totalmente bagnato due ore prima), ha dei limiti di tenuta veramente assurdi, forse esagerati. Le due perdite di aderenza si sono manifestate solamente quando ginocchio a terra ho provato a fare due spalancate da animale...insomma niente da ridire:cool:
3- Ho provato il zx6-r del mio amico. 1650km sulle spalle, tagliando fatto quindi abbastanza slegato: mi è bastato per convincermi che non comprerò mai un 600 4cilindri. Apparte che il manubrio è scandalosamente alto, il motore ha una erogazione ridicola!! sotto i 6000 non c'è niente, fa il rumore dello scarabeo 4 tempi. Esco dalla corsia di accelerazione in seconda, giro il gas a manetta..non succede niente:mbe:
la festa inizia a 10000 giri, ma niente di clamoroso. spinge sensibilmente meno della mia, e in basso è una tragedia. Esco da tutte le curve di seconda, spalanco e devo spingerla con i piedi per portarla avanti!.
Le gomme di serie sono oneste (dopo 3 giri h messo il ginocchio a terra) ma non mi ha convinto l'avantreno leggero e ballerino della moto: non lo sentivo per niente, e ogni disconnessione sembrava scivolare. non ho usato perchè non avevo la minima intenzione di sdraiare una moto con 15 giorni di vita, oltretutto non mia. bocciata!
4- il 1000 k5 è una aereo:mc:
sul rettilineo entrambi di seconda, io riuscivo a aprire un pelo prima e gli stavo dietro, ma a metà rettilineo scappava via in maniera clamorosa...mi dava oltre 10 metri:cry:
Speriamo di riuscire a organizzarne un'altra prima dell'arrivo del freddo...aspettiamo magari qualche giornata di orgoglio autunnale!;)
Bel report ragazzo ;)
Purtroppo i 4 cilindri specialmente dopo l'€3 si sono svuotati parecchio in basso è normale che ti sei ritrovato in quella situazione, prova un 636 '03 vedrai che sarà abbastanza simile alla tua come erogazione, conta anche che hai 150cc in più che non sono pochi ;)
Per il resto un 1000 se ben guidato è dura da tenere dietro non c'è granchè da fare specialmente in apertura di gas ti prende metri che manco te ne accorgi, sono pazzeschi!
Per il resto abbiamo sempre detto che le M3 sono gran gomme se non è eccessivamente freddo il battistrada anche sul'umido è come andare sull'asciutto, più che altro diventano nervose col bagnato, diciamo che il limite è alto ma poi scappano via in maniera cattiva....
Stamattina ad esempio sul bagnato mi è scappata via in maniera veramente stronza, ho aperto sul dritto e piegato un pò sulla dx per superare un deficente, morale mi ha sbandierato a sx con una violenza mai vista, l'ho ripresa mi ha sbandierato a dx riripresa e poi di nuovoa a sx....
Dal contraccolpo mi son fatto "male" alle spalle! :eek:
Insomma occhio perchè tengono fin troppo in condizioni non perfette e poi ti mollano all'improvviso, cosa normale considerando profilo e disegno.... ;)
ciao
Grave Digger
27-09-2008, 01:26
Bel report ragazzo ;)
Purtroppo i 4 cilindri specialmente dopo l'€3 si sono svuotati parecchio in basso è normale che ti sei ritrovato in quella situazione, prova un 636 '03 vedrai che sarà abbastanza simile alla tua come erogazione, conta anche che hai 150cc in più che non sono pochi ;)
la mia che è una 636 carbu ed è euro1 ,fino agli 11000 è praticamente identica alla 750 k7 originale del mio amico,la differenza sostanziale la noto solo dopo......
se invece alla mia tolgo il retrofit e metto un semplice terminale aperto,praticamente vanno pari sempre sotto i 10000,a patto che la 750 sia originale.....
la cosa che non mi è mai piaciuta di sti motori suzuki(600-750) è che tirano tirano tirano,aspetti che finiscano di essere "polmoni" perchè stai per entrare in coppia,e poi rimani un po' deluso perchè non ti arriva chissà che(un po' come l'R6 '06-'07,che era una cosa tristissima)......diciamo che danno l'impressione di avere una erogazione "lunga",troppo regolare......mica si può andare sempre e solo in pista eh :p !!!
motori belli come quello della mia ex bara '98-'99 (neanche '00-'01) ancora non ho avuto la fortuna di trovarne/provarne,solo quello di una gsx-r 1100 del '94 e di una zx-10r '04(tra 7000 e 9000 addirittura più pieno) gli si è avvicinato........
la mia che è una 636 carbu ed è euro1 ,fino agli 11000 è praticamente identica alla 750 k7 originale del mio amico,la differenza sostanziale la noto solo dopo......
se invece alla mia tolgo il retrofit e metto un semplice terminale aperto,praticamente vanno pari sempre sotto i 10000,a patto che la 750 sia originale.....
la cosa che non mi è mai piaciuta di sti motori suzuki(600-750) è che tirano tirano tirano,aspetti che finiscano di essere "polmoni" perchè stai per entrare in coppia,e poi rimani un po' deluso perchè non ti arriva chissà che(un po' come l'R6 '06-'07,che era una cosa tristissima)......diciamo che danno l'impressione di avere una erogazione "lunga",troppo regolare......mica si può andare sempre e solo in pista eh :p !!!
motori belli come quello della mia ex bara '98-'99 (neanche '00-'01) ancora non ho avuto la fortuna di trovarne/provarne,solo quello di una gsx-r 1100 del '94 e di una zx-10r '04(tra 7000 e 9000 addirittura più pieno) gli si è avvicinato........
Hai nominato il nome della mia futura moto :ave:
Grave Digger
27-09-2008, 14:59
Hai nominato il nome della mia futura moto :ave:
la bara o la 10 del '04 :) ????
la bara o la 10 del '04 :) ????
il 10R '05 o gixxer k5 poi si vedrà quando potrò permettermi di fare l'upgrade..... :p
Alpha Centauri
27-09-2008, 15:18
Pistatina ieri abbastanza prolifica, qualche momento di paura, ma niente di che:D
.....mi ritrovo sui 165 in staccata, capisco che sono lungo e tento la staccata della vita: dai che frena dai che frena dai che frena...sono troppo lungo!
premo ancora la leva, inizia il monoruota:eek: mi sono cagato un pò sotto, decido in un decimo che non riuscirò a chiudere la curva, freno fino alla linea bianca, e poi dritto nel prato verso l'infinito e oltre:D
qualche slalom tra le piantine, la moto tiene abbastanza, faccio un abbondante giro tra le margherite e rientro dentro...un giro e esco: i miei battiti sono a 220 e la leva del freno è a pacco.
Speriamo di riuscire a organizzarne un'altra prima dell'arrivo del freddo...aspettiamo magari qualche giornata di orgoglio autunnale!;)
Tranquillo, che se dico che vengo vengo!! :D
Aò, ma mica avevo capito che avevi fatto proprio un drittone fuori pista! :D
Che dire: per quel che mi riguarda, son arrivato acciaccatello, con le gomme a 7000 km, ho trovato l'umido, e così ho deciso di iniziare tranquillo.
Ho approfittato per provare ad entrare senza sgonfiare la gomma, visto che 'ste rennsport sono strane con la pressione. E devo dire che ho fatto bene. Verso il terzo turno ho sgonfiato ma davvero di poco e mi son trovato abbastanza bene (si iniziava a girare più forte, con più pieghe e più gas in curva).
Di buono: nuove info sulla pressione gomme, una mini derapata in uscita di curva (non mi escono mai), il primo -sporadico- ginocchio a terra (confermo che è solo una cosa di posizione della gamba visto che non ho piegato di più quando l'ho strusciato), ed un deciso miglioramento nelle traiettorie, soprattutto nelle curve più critiche dove toppavo quasi tutto. Sono andato con maggior scorrevolezza ed ho aumentato il numero di giri consecutivi e di km fatti in pista (complice anche le temp più fresche).
Inoltre son riuscito a non far toccare mai il piede per terra con l'ennesima nuova posizione dello stivale sulla pedana, che mi ha portato a ruotare ancor di più la gamba (di qui alla fine c'è scappata una strusciata di saponetta). Ma che fatica a tenere il piede tutto contratto e ruotato sulla pedana.
Però ad uscire troppo col sedere dalla moto proprio non mi trovo: entro in curva che la moto si muove di più, faccio più fatica ad impugnare le manopole ed il gas, ed alla fine curvo meno e con meno gas.
Ps ottima anche la scoperta del chiosco del porchettaro a 200 mt dalla pista: la prox volta faccio anche la pausa a metà giornata per andare a mangiare!!! :asd: :asd:
Ahh... Ice, oggi non je la facevo proprio a prendere la moto. Forse domani faccio un giretto sprint in solitaria in tarda mattinata, oppure vedo che offre il Tinga. ;)
Ho cambiato le gomme...ora al Magione martedì ci vado con le M3 nuove di pacca. Peccato perché l'anteriore aveva ancora un migliaio di Km :(
Grave Digger
27-09-2008, 16:45
il 10R '05 o gixxer k5 poi si vedrà quando potrò permettermi di fare l'upgrade..... :p
potendo (e volendo) scegliere,andrei di bara senza pensarci due volte :) ....
il problema è che è euro 0,che spesso quelle che si trovano sono troppo sfruttate,che l'impianto frenante non è attuale.........
IcEMaN666
28-09-2008, 11:37
Tranquillo, che se dico che vengo vengo!! :D
Aò, ma mica avevo capito che avevi fatto proprio un drittone fuori pista! :D
...
Ahh... Ice, oggi non je la facevo proprio a prendere la moto. Forse domani faccio un giretto sprint in solitaria in tarda mattinata, oppure vedo che offre il Tinga. ;)
hai fatto bene a non venire guarda...hanno corso come dei scemi indemoniati:rolleyes:
sono stato sempre da solo per ultimo, non riuscivo a stare dietro a nessuno di loro. abbiamo fatto la strada di tra subiaco e guarcino che pareva un tourist trophy...derapate, inchiodate, traversi in uscita...ma vaffanculo io mica posso mori pe fa il deficente per strada;)
dopo 3 curve mi sono messo al mio ritmo e sono arrivato un pò dopo:rolleyes:
Alpha Centauri
28-09-2008, 11:40
Ahh.
Beh, io adesso mi faccio una doccia e parto per uno short sul terminillo. 300 km (di cui un 150-200 di curve strette) e passa la paura. ;) 'sta settimana non c'avevo voglia di organizzarmi, stò un po' acciaccato e me la prendo comoda.
Spero solo di non morire di freddo. :D
IcEMaN666
28-09-2008, 11:42
Ahh.
Beh, io adesso mi faccio una doccia e parto per uno short sul terminillo. 300 km (di cui un 150-200 di curve strette) e passa la paura. ;) 'sta settimana non c'avevo voglia di organizzarmi, stò un po' acciaccato e me la prendo comoda.
Spero solo di non morire di freddo. :D
ieri a MEZZOGIORNO 8°c a campocatino...non ti dico che freddo stavo col traforato:mc:
Alpha Centauri
28-09-2008, 11:44
ieri a MEZZOGIORNO 8°c a campocatino...non ti dico che freddo stavo col traforato:mc:
io vado con al tuta traforata, per quello ho paura. E sotto non posso metterci nulla.
Mi porto l'impermeabile e metto il sottocasco in wind stopper (magari aggiungo una bandana se la trovo). Comunque sulle curve mi riscaldo sempre.
Grave Digger
28-09-2008, 13:55
io vado con al tuta traforata, per quello ho paura. E sotto non posso metterci nulla.
Mi porto l'impermeabile e metto il sottocasco in wind stopper (magari aggiungo una bandana se la trovo). Comunque sulle curve mi riscaldo sempre.
occhio ai malanni stagionali raga :) .....
già il prof ci ha avvertiti(sgrat sgrat) che sono tra noi....
anche se di buono avete che nonostante la bassa temperatura,non c'è fortissima umidità come da me,presso il sud costiero ;) ......
chi viene all'AutoMotorShow al Lariofiere a Erba?
http://www.lariofiere.com/lariofiere/it/news_01.php?ev=1222078171&id=1088772694
ho un k4 sottomano, va bene?:sofico:
codice 51
28-09-2008, 22:23
ma questo benedetto elefantino sta a signicare l'angolo di piega???adesso cmq farò un salto in presentazioni.secondo voi a che punto sono con le gomme sono circa 300 km con queste !! sono state lavate un pochino erano un pò zozzehttp://img220.imageshack.us/img220/8038/foto003sj4.jpg (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/foto003sj4.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img220/foto003sj4.jpg/1/)
codice 51
28-09-2008, 22:32
avevo postato nella discussione gomme non vorrei avere sbagliato:mbe: cmq se fosse cosi scusate ...seconda e ultima foto .un lamps http://img366.imageshack.us/img366/9429/foto010lw8.jpg (http://imageshack.us)
http://img366.imageshack.us/img366/foto010lw8.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img366/foto010lw8.jpg/1/)
ommioddio!! ho trovato uno che piega meno di me!!:eek: :asd:
dai,scherzo!!:D
anch'io sto messo come te,forse 2mm di cera in meno,ma siamo li'...da quanto tempo hai la moto?
codice 51
28-09-2008, 23:41
allora sei messo male:D scherzo sono state montate solo da due giorni ..la cera è stat levata quasi subito i primi 100 km..il lucido che vedi è solo perchè sono state lavate perchè erano un pò zozze !!!ascolta ma questo elefantino c'azzecca qualcosa con queste tre tacche???un lamps
allora sei messo male:D scherzo sono state montate solo da due giorni ..la cera è stat levata quasi subito i primi 100 km..il lucido che vedi è solo perchè sono state lavate perchè erano un pò zozze !!!ascolta ma questo elefantino c'azzecca qualcosa con queste tre tacche???un lamps
:cry:
beh,le tre tacche servono per avere un po' un riferimento per vedere fin dove si riesce a piegare...chiaro che se l'hai gia' levata tutta non te ne fai di nulla.
codice 51
29-09-2008, 00:07
te da quanto l'hai montate? e come durata sai dirmi nulla? io vengo dal treno della brigeston bt14 originali un pò durine ,e sono state chiuse intorno agli 8000 intendo solo strada !!!
si ma hai la signature leggerissimamente fuori regolamento :asd:
C'.a'.z'.a
beh,come durata dovremmo essere sui 6-7000 km,sei ne fai un uso abbastanza intenso...io per ora ce le ho da 5000 km e ancora ho quasi 1 cm di battistrada al centro...boh? si vede che sono un vero chiodo.:mbe:
se vieni dalle bt14 sentirai una immeeensa differenza,fidati!:D
p.s. ah era la sign? pensavo fosse 'na foto messa cosi' nel post!....:asd:
codice 51
29-09-2008, 00:15
sorry non mi dava nessuna restrizione !!! riguardo alla firma ,quindi devo ridurla a quanto ?
sorry non mi dava nessuna restrizione !!! riguardo alla firma ,quindi devo ridurla a quanto ?
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
d) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
e) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento
f) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico
g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.
h) è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.
non ci sono restrizioni automatiche perche' senno' i mods non possono divertirsi a cazziare gli utenti :asd:
C'.a'.z'.a
codice 51
29-09-2008, 00:25
ok penso che cosi andra bene grazie per la sculacciata :read: !!! rispondo anche a zero82 ! devo dire che per avere a l' attivo 300 km con le gomm è un altro mondo !!!
codice 51: hai la catena secca...tanto secca a vederla così :D
codice 51
29-09-2008, 12:54
e pensa che sono andato dalla honda !!!cmq è un prodotto che usano loro che lascia una patina di quel colore giallino!!!:)
Chain Wax.........a mio modesto parere una cagata.........:O :D
ragazzi qualcuno monta pirelli diablo strada oppure metzeler z6 interact? come vi trovate?
mi offrono un zx-10r 04/05 con 1.500km (reali). cosa faccio?
la mia non vorrei venderla, però se ne porto a casa un'altra mi sbattono fuori :D
Grave Digger
30-09-2008, 17:54
mi offrono un zx-10r 04/05 con 1.500km (reali). cosa faccio?
la mia non vorrei venderla, però se ne porto a casa un'altra mi sbattono fuori :D
ovviamente prendi.
Tornato...un report dettagliato domani perché sono davvero stanco. Non ho nemmeno girato il pomeriggio, ma ho fatto 55 giri :eek: Tempo 1'35", passo 1'36"...sul dritto mi sorpassavano cani e porci, io arrivavo alla staccata a 185, gli altri anche ad oltre 250 :muro:
Grave Digger
30-09-2008, 18:54
Tornato...un report dettagliato domani perché sono davvero stanco. Non ho nemmeno girato il pomeriggio, ma ho fatto 55 giri :eek: Tempo 1'35", passo 1'36"...sul dritto mi sorpassavano cani e porci, io arrivavo alla staccata a 185, gli altri anche ad oltre 250 :muro:
machettefrega,tanto le jappo vanno solo in rettilineo :D
ovviamente prendi.
:uh: da un lato mi dispiace vendere la mia, però se non prendo l'affare subito... :stordita:
ci saranno subito da cambiare le gomme visto che sono ancora quelle di serie (anche se nuove saranno di marmo :D )
un cambio olio, ingrassata catena, serraggio viti e dovrebbe essere a posto, giusto?
Raga mi aiutate a spammare in giro il mio giappomissile?
non vi ricordate più??:mad:
oppure non so se aspettare verso febbraio-marzo e prendere il zx-10r 09. :stordita:
Grave Digger
30-09-2008, 19:59
:uh: da un lato mi dispiace vendere la mia, però se non prendo l'affare subito... :stordita:
ci saranno subito da cambiare le gomme visto che sono ancora quelle di serie (anche se nuove saranno di marmo :D )
un cambio olio, ingrassata catena, serraggio viti e dovrebbe essere a posto, giusto?
come ti si può dare consiglio a distanza senza nemmeno avere una foto :D ??
se conosci il proprietario perchè amico,ok,sai che tipo è,anche se è una testa calda può aver manutenuto la moto a dovere,se il tizio si toglie la moto a 1500 km con gomme originali possibilmente è un chiodo,o la moglie ha sfornato un pargolo,quindi la cosa è ben diversa;ma se non conosci minimamente il soggetto,valuta bene verso chi/cosa vai incontro ;) .
valgono i soliti accorgimenti:
verifica cuscinetti ruota,"drittezza" cerchi e dischi freno facendo girare le ruote(porta i cavalletti da casa così non può dire di non averne),verifica i fine corsa dello sterzo,controlla che il motore sia regolare e la frizione non abbia problemi/slitti....verifica che il cambio non abbia impuntamenti,la trasmissione finale,che le carene non siano riverniciate/riparate,verifica che eventuali personalizzazioni siano state seguite a regola d'arte,senza adattamenti quantomeno dubbi......verifica che telaio e libretto coincidano(si sa mai),che le pastiglie siano originali(se sono cambiate,già iniziano a non essere più 1500 km),verifica che i contrappesi non abbiano graffi,che le carene non abbiano sassate,idem il serbatoio(quando i sassolini restano intrappolati a livello del pacco e graffiano a oltranza).......verifica con un foglio di carta bianco davanti allo scarico che il motore non sputi olio (se a gocciole sono i paraoli dei guidavalvole,se lo brucia i segmenti pistoni),tratta ovviamente sul prezzo.......non ti dico del rumore della distribuzione perchè ci vuole un mecca kawa serio per accorgersi che la moto è scricchiata e deve rifare la catena.......
credo sia tutto,ma potrei aver dimenticato qualcosa.....
magari portati un amico meccanico,giusto per stare sicuri......
oppure non so se aspettare verso febbraio-marzo e prendere il zx-10r 09. :stordita:
10r '09?al posto della 10r '04 poi?
naaaaah.
diego se non la prendi te la prendo io e che cazz!!!! :doh:
ho deciso che aspetto il nuovo anno e la prendo nuova.
non è detto che sia per forza il nuovo 10-r, anche la nuova R1 non è male nera opaca. (gli scarichi li cambio subito ovvio :D ). vedremo.
anche perchè prendendo il 10r '04, prendo una moto che non frena, ha le sospensioni di marmo, le gomme idem, non ha garanzia, ed è cmq "vecchia".
energayo se sei interessato dimmelo! mi pare volesse venderla a 6500.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.