View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
Harvester
05-07-2006, 19:00
x feo84 congratulazioni ;)
come volevasi dimostrare il concessionario mi ha "moderatamente inculato"...
14,7 € filtro olio (vabbè)
34,66 € f3.2 kg olgio repsol SAE 15-W50 sinteitco (mmmm ci andrebbe dentro il 10 W40, vabbè che è estate però se non lo sa lui che è meccanico...)
2.2 € materiali di consumo (?)
1.9 € "smaltimento ecologico" (??).
ma soprattutto.... 45 € di manodopera!!! 1 ora e mezza per cambiare olio e filtro!!!! la prima volta che l'ho fatto io di persona ci ho messo 30 minuti...
per giustificare l'ora e mezza mi scrive:
controllo regime minimo (in pratica l'ha accesa: WOW!)
controllo impianto frenante (1 frenata)
controllo usura elementi impianto frenante (un'occhiata alle pastiglie, 2.5 secondi)
controllo cuscinetti di sterzo (vabbè).
controllo impianto elettrico (???)
controllo ruote e penumatici (???)
serraggio bulloni e fermi (rotfl)
registrazione e ingrassaggio catena (2 minuti scarsi)
notare che non ha FATTO niente, ha solo "controllato"...
se mi spara 118 € per ingrassare la catena e cambiare olio e filtro non oso pensare cosa mi sparerà al tagliando dei 6000 km...
sinceramente non penso che rivedrà la mia moto, sto tizio... per la garanzia pazienza.
è un ladro
Harvester
05-07-2006, 19:01
Rinnovo la mia domanda: che ne dite di questo casco? (http://cgi.ebay.it/AGV-CASCO-INTEGRALE-S4-NUOVO-IN-FIBRA-NERO-OPACO-NOVITA_W0QQitemZ4631167515QQihZ002QQcategoryZ14785QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
Esiste un sito che fa recensioni di caschi? :stordita:
degli AGV non mi fido
Capito...
Cyrà, hai voglia di aprire uno spaccio qui in zona? Grazie! :D
spaccio di gnocche si... faccio il pappone :D
Ciaozzz
degli AGV non mi fido
Posso sapere il perchè? :fagiano:
lnessuno
05-07-2006, 19:42
penso sia un pò per partito preso, e un pò perchè era una ditta italiana trasferitasi poi in culonia per risparmiare...
conoscete questo sito?
http://www.rsc-racingbike.com/php/index.php
Mica male sto sito! :eek:
http://www.rsc-racingbike.com/php//file/page.php?pg=prodotti02&idart=579&mod=7753
Prezzi ottimi direi! :)
Se trovi di meglio Harv fa sapere....... ;)
X feo:
1) Secchione di merda, bravo! :sofico:
2) AGV è cinese anche se ha 1 bellissimo tricolore come stemma ma vabbè... :rolleyes:
Meglio che vai sugli X-lite o Vemar se vuoi spendere poco..... ;)
ciao
PPS Oggi ho fatto 1 decina di km dietro 1 tipetta con 1 Z750..... :eek:
Andature tranquille ma lei andava all'iper ed aveva i pinocchhietti e la giacca di jeans.... :asd: belle gambe xò..... :oink:
Non so come faccia ad arrivare a terra xò....... :asd:
penso sia un pò per partito preso, e un pò perchè era una ditta italiana trasferitasi poi in culonia per risparmiare...
come il 99% delle aziende italiane :D
Ciaozzz
lnessuno
05-07-2006, 19:49
Andature tranquille ma lei andava all'iper ed aveva i pinocchhietti e la giacca di jeans.... :asd: belle gambe xò..... :oink:
non sono stupende le motocicliste? io trovo che siano terribilmente sessuali :oink: :oink: :oink:
AHOOOOOOOOOOOOOOOOO
se la ribecchi..la fermi , ti fai dare il num di tel e poi me lo passi !!!!
:oink:
ciaozzz
non sono stupende le motocicliste? io trovo che siano terribilmente sessuali :oink: :oink: :oink:
no + che altro è 1 bel gnocchino....... :oink:
cmq sarà stata sulla 30ina 1 pò troppo direi..... :p
ciao
Harvester
05-07-2006, 20:49
la qualità è notevolmente scesa......non è più l'azienda di anni fà.
se proprio non vuoi spendere tanto (arai e shoei) vai sugli x-lie che sono un ottimo compromesso qualità/costo (e sono nolan, quindi italiani)
bananarama
05-07-2006, 20:49
harv ho chiesto da celani per quei pezzi, ad averceli c'ha sto mondo e quell'altro, ma non e' proprio "economico"! :D
se mi capita di vedere qualcosa te lo dico, se trovi sgancia il contatto, po' sempre esse utile! ;)
Harvester
05-07-2006, 20:50
penso sia un pò per partito preso...
non ragiono mai per "partito preso" ;)
Harvester
05-07-2006, 20:51
harv ho chiesto da celani per quei pezzi, ad averceli c'ha sto mondo e quell'altro, ma non e' proprio "economico"! :D
se mi capita di vedere qualcosa te lo dico, se trovi sgancia il contatto, po' sempre esse utile! ;)
grazie banà....mi sto informando in giro. una azienda di qui c'aveva dei prezzi interessanti.....vado a vedere la merce....una vera cagata. non li voglio buttare nel cesso i miei soldi
vabbeh che te devo di'.... de gustibus...
cyrano 16enne sempre in attesa che un 695 accetti di venire a farsi i passi dolomitici :D :D :D
Ciaozzz
mi spiace solo abitare lontano...
sennò un giro me lo facevo volentieri..
@Athlon e scatalizzazione
Per quello che dice athlon,sulla scatalizzazione, sono in parte d'accordo e in parte no.
io ho tolto il catalizzatore alla mia moto perchè nn ritengo giusto castrarla per quel poco che riesco a prenderla. d'altronde tutti sappiamo come il 99% delle macchine d'annata girino con tanto di revisione al seguito..tanto + che ce ne accorgiamo nel traffico. Ora che sia un reato penalmente perseguibile non è assolutamente vero. Quel che è vero è che la moto te la ritirano.. il libretto e poi devi rifare la revisione..rimetto scarichi originali e catalizzatore.. figurarsi...
Un giorno non troppo distante da oggi, mi fermarono due vigili,ero al bar per comprar ele siga e mentre me ne fumavo una, iniziammo a parlare del + e del meno... e a conclusione di tutto, mi fecero la domanda su scarichi e catalizzatore, ed alla mia risposta, scarichi aperti ma omologati :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , catalizzatore eliminato, mi spiegarono le conseguenze di quell'atto folle ovvero lamulta di 250 euro, il ritiro del libretto, stop di circa un mese per la moto e revisione e conclusero con una domanda..
VALE LA PENA?NE VALE DAVVERO LA PENA? IL GIOCO VALE LA CANDELA?
SENZA PENSARCI RISPOSI SI,forse perchè nn ho ancora maisubito violenza dalle forze dell'ordine, però d'impulso fu quello che dissi e direi a tutt'oggi.. il rispetto per gli altri è sacrosanto ma la passione quando di passione trattasi, quella che ti fa svegliare la mattina felice perchè il cielo è azzurro, 28 gradi, e lei sta li che dice gira la chiave gira la chiave.., nn conosce limiti nel bene e nel male, nn li conosce quindi neanche per un catalizzatore e penso sia giusto così... da quando ho smesso di volare per una serie di motivi, la moto è l'unica che mi ridà emozioni di libertà vagamente paragonabili all'aria che suona in un modo +ttosto che in un altro sulla fusoliera soltanto perchè sto facendo una scivolata..
e poi i perbenisimi e l'ipocrisia la odio. CHI HA LA MOTO TUTTA ORIGINALE SCAGLI LA PRIMA PIETRA. :mbe: :mbe: :mbe:
shark996
06-07-2006, 09:34
Rinnovo la mia domanda: che ne dite di questo casco? (http://cgi.ebay.it/AGV-CASCO-INTEGRALE-S4-NUOVO-IN-FIBRA-NERO-OPACO-NOVITA_W0QQitemZ4631167515QQihZ002QQcategoryZ14785QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
Esiste un sito che fa recensioni di caschi? :stordita:
Sull'ultimo numero di InSella ci sono le recensioni di una cinquantina di caschi....con i relativi prezzi i pro e i contro....io ho un AGV mi trovo bene...l'unica pecca di questi caschi è che non hanno la rientranza per le orecchie a differenza ad esempio degli FM. però è un Buon casco (179 €)
RiccardoS
06-07-2006, 10:01
e poi i perbenisimi e l'ipocrisia la odio. CHI HA LA MOTO TUTTA ORIGINALE SCAGLI LA PRIMA PIETRA. :mbe: :mbe: :mbe:
:stordita: ecchime. :D
ci sono su delle frecce più piccole che effettivamente non ci stanno male, ma solo perchè le ha messe il proprietario precedente, sennò col cavolo che le cambiavo. :D
cmq devo ammettere che la tentazione di un sound più bburino attrae anche me... ma per ora e per il mio portafogli, originale va più che bene. ;)
bananarama
06-07-2006, 10:04
io non capisco davvero come si fa ad avere le braccine corte sul casco. si spendono soldi in puttanate tipo portatarga, frecce, specchi, gicche fighe e poi mi tocca sentire "sul casco non vorrei superare tot cifra". :nono:
boh, mi pare una cosa folle, prima la sicurezza e poi le puttanate, almeno per me, sia che uno abbia il millone che sia sul cinquantino, l'asfalto e' uguale per tutti!
RiccardoS
06-07-2006, 10:11
io non capisco davvero come si fa ad avere le braccine corte sul casco. si spendono soldi in puttanate tipo portatarga, frecce, specchi, gicche fighe e poi mi tocca sentire "sul casco non vorrei superare tot cifra". :nono:
boh, mi pare una cosa folle, prima la sicurezza e poi le puttanate, almeno per me, sia che uno abbia il millone che sia sul cinquantino, l'asfalto e' uguale per tutti!
non posso che quotare. ;) aggiungendo anche che come minimo uno dovrebbe dotarsi di paraschiena, giubbotto, e guanti. e personalmente ritengo irrinunciabili pure gli stivali: senza non riesco quasi ad andare.
e m'hai fatto venire in mente che devo fare qualcosa per la targa... troppo rischio velox... solo che non so cosa fare... se tagliare il sottocodone originale e metterne uno a pochi soldi o prendere un altro sottocodone... solo che costa un botto...
non posso che quotare. ;) aggiungendo anche che come minimo uno dovrebbe dotarsi di paraschiena, giubbotto, e guanti. e personalmente ritengo irrinunciabili pure gli stivali: senza non riesco quasi ad andare.
e m'hai fatto venire in mente che devo fare qualcosa per la targa... troppo rischio velox... solo che non so cosa fare... se tagliare il sottocodone originale e metterne uno a pochi soldi o prendere un altro sottocodone... solo che costa un botto...
targa inclinata, bandana, grasso..,.tutt'insieme
RiccardoS
06-07-2006, 10:27
targa inclinata, bandana, grasso..,.tutt'insieme
mmhhhh fino a che non troverò il modo di inclinarla, penso che una bella infangata la coprirà per benino :D il grasso... mmhhh :nonsifa: ti sgamano subito... :D
bandana? :rotfl: :rotfl: :rotfl: soluzione che lascio volentieri ai customisti e/o monsteristi. semplicemente ridicola. IMHO ;)
Harvester
06-07-2006, 10:37
*
Per quello che dice athlon,sulla scatalizzazione, sono in parte d'accordo e in parte no.
io ho tolto il catalizzatore alla mia moto perchè nn ritengo giusto castrarla per quel poco che riesco a prenderla. d'altronde tutti sappiamo come il 99% delle macchine d'annata girino con tanto di revisione al seguito..tanto + che ce ne accorgiamo nel traffico. Ora che sia un reato penalmente perseguibile non è assolutamente vero. Quel che è vero è che la moto te la ritirano.. il libretto e poi devi rifare la revisione..rimetto scarichi originali e catalizzatore.. figurarsi...
Un giorno non troppo distante da oggi, mi fermarono due vigili,ero al bar per comprar ele siga e mentre me ne fumavo una, iniziammo a parlare del + e del meno... e a conclusione di tutto, mi fecero la domanda su scarichi e catalizzatore, ed alla mia risposta, scarichi aperti ma omologati :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: , catalizzatore eliminato, mi spiegarono le conseguenze di quell'atto folle ovvero lamulta di 250 euro, il ritiro del libretto, stop di circa un mese per la moto e revisione e conclusero con una domanda..
SENZA PENSARCI RISPOSI SI,forse perchè nn ho ancora maisubito violenza dalle forze dell'ordine, però d'impulso fu quello che dissi e direi a tutt'oggi.. il rispetto per gli altri è sacrosanto ma la passione quando di passione trattasi, quella che ti fa svegliare la mattina felice perchè il cielo è azzurro, 28 gradi, e lei sta li che dice gira la chiave gira la chiave.., nn conosce limiti nel bene e nel male, nn li conosce quindi neanche per un catalizzatore e penso sia giusto così... da quando ho smesso di volare per una serie di motivi, la moto è l'unica che mi ridà emozioni di libertà vagamente paragonabili all'aria che suona in un modo +ttosto che in un altro sulla fusoliera soltanto perchè sto facendo una scivolata..
SCAGLIATA! :D
ragionamento che non condivido per niente, se vuoi andare in giro rispetti il codice, sennò ti prepari una moto pronto pista, te la porti al circuito col carrello e lo scarico puoi anche toglierlo del tutto se ti va.
Non si capisce perchè quello che vale per le auto (normative antiinquinamento) non debba valere per le moto.
Sennò viene qua uno con la golf, gli toglie il catalizzatore e mi racconta che per lui "è una passione".
Se la tua "passione" non conosce limiti, temo che i limiti te li imporrà la realtà.
E' per colpa di quell come te che poi i vigili fermano le moto e stanno lì per mezz'ora a guardare con la lente d'ingrandimento scarico gomme etc...
my two cents
Dunque...per il discorso casco.
Non ho detto che voglio andare al carrefour a prendere un casco in offerta a 19.99€.
Sto comunque parlando di caschi sui 250€ (sono 500.000lire) di marca, non di caschi di marche sconosciute.
@ bananarama: hai la moto?
@ shark996: grazie per la segnalazione, vado a comprarlo, sperando che ci sia un valutazione sulla sicurezza.
Dunque...per il discorso casco.
Non ho detto che voglio andare al carrefour a prendere un casco in offerta a 19.99€.
Sto comunque parlando di caschi sui 250€ (sono 500.000lire) di marca, non di caschi di marche sconosciute.
inizia a girare per negozi provando vari modelli per sentire come ti calzano, poi scegli in base al budget. se riesci ad arrivare a 300€ senza dubbio x-lite x801r, sotto vedi un po' shark e hjc, purché rigorosamente in fibra!!!!!
Raga son tornato da poco dal girozzo del garda... 310 km in tutto... circa...
comunque... il periodo delle piccole e grandi sfighe in moto continua...
boh..o qualcuno me l'ha mandata o è la maledizione del marsupio ducati :D
insomma... ero dalle parti di torri del benaco..a quota 200km del viaggio...
ad un certo punto sento " crack crack crack " e che chezz dico... e comincio a bestemmiare...
motore non è , meno male , perchè viene da dietro...
penso subito che si sia svitata la marmitta :D e che stia grattando da qualche parte...
oppure ho rotto la catena.. e che chezz..
non riesco a fermarmi perchè non c'è posto al lato della strada..vado..avanti piano per un paio di km.. finchè trovo spazio e mi fermo..
scendo..e vedo subito il guaio :D
c'è il paracatena , quello tamarro che mi son colorato , a penzolini tenuto solo da 1 vite e mezza svitata , l'altra l'ho persa chissà dove :D :D
colpa mia..evidentemente..le ho fissate male ( ho usato una brugolina del chezz ) e non le ho controllate in tutto sto tempo..
vabbeh... prendo il coso e me lo metto nel giubbe... e torno a casa...
anzi passo dal conce , per farmi dare le viti del paracoso , vedere se è arrivato il marsupio kawa ecc ecc
il paracatena non ha subito danni..s'è solo grattato un po' andando via la vernice in alcuni punti.. però mi son smerdato la maglietta e i guanti :muro:
Comunque tornando a casa... il massimo della sfiga... un uccello è ruscito a sgagazzarmi giusto su un dito della mano sx mentre andavo ad oltre 100 km/h!!!
cioè... assurdo... se ci riprova altre 1000 volte non ce riesce eh!!!
:muro: :muro: :O
Ciaozzz
RiccardoS
06-07-2006, 16:35
:rotfl:
non avevi messo delle rondelle autobloccanti per tenerlo fermo? :mbe: sei un criminale! :O
ci vuoi gli orpelli e poi non sai manco come cacciarli su! :ciapet:
rofl l'uccello che ti caga sulla mano è il massimo!! :asd: cmq poteva andarti peggio: pensa se volassero le mucche! :sofico:
Ma come fanno a sapere che non è catalizzato ? cioè dovrebbero fare i test lì sul posto...
quel che mi han detto è che c'è il fermo amministrativo. quindi ritiro del libretto e revisione.
beh si fa presto a rimontare lo scarico originale , far la revisione , e rimettere l'afertmarket...
Ciaozzz
non avevi messo delle rondelle autobloccanti per tenerlo fermo? :mbe: sei un criminale! :O
ci vuoi gli orpelli e poi non sai manco come cacciarli su! :ciapet:
rofl l'uccello che ti caga sulla mano è il massimo!! :asd: cmq poteva andarti peggio: pensa se volassero le mucche! :sofico:
beh io ho messo le viti originali..che te devo dì...
ora le ho diverse..ma l'ho smontato per ricolorarlo :D
Ciaozzz
voodoo child
06-07-2006, 17:35
Cyra investi 3 euri e comprati un boccettino di bloccafiletti, almeno non te lo perdi più... comunque stai solo scontando tutte le cattiverie dette su ducati :D
Notizia: ho preso la visiera nuova per il mio casco (uno shoei x-ceed mod gibernau old :D ) nera e piuttosto tamarra, devo dire che però si vede benissimo, da fuori sembra nerissima, poi è come avere gli occhiali da sole, anche in galleria oggi non ho avuto problemi...
Il casco è questo qua, non è proprio ultimo modello ma va alla grande... e soprattutto ha gli interni staccabili e lavabili che sono una figata...
http://sosmotorradbekleidung.de/Helme/Shoei/Integralhelme/X-Ceed/x_ceed_gibernau_tc_1_gross.jpg
Cyra investi 3 euri e comprati un boccettino di bloccafiletti, almeno non te lo perdi più... comunque stai solo scontando tutte le cattiverie dette su ducati :D
LOL
ma io non ce l'ho con la ducati , ma solo con la monster ahahaha
bloccafiletti..mmhh..tipo fascette? oppure non c'entra una mazza? :D
no sai che io non so niente di ferramenta :D
Ciaozzz
LOL
ma io non ce l'ho con la ducati , ma solo con la monster ahahaha
bloccafiletti..mmhh..tipo fascette? oppure non c'entra una mazza? :D
no sai che io non so niente di ferramenta :D
Ciaozzz
è un liquido che va messo sul filetto.. una volta essicato bblocca/rallenta la vite ;)
Harvester
06-07-2006, 18:31
cyrà.......ti ci vuole una benedizione.....:D
voodoo child
06-07-2006, 18:40
cyrà.......ti ci vuole una benedizione.....:D
Te scherzi, ma dalle mie parti c'è un santuario dove una volta l'anno si fa una specie di raduno per fare la benedizione delle moto... io ci sono andato solo una volta e poi quell'anno lì ho bocciato col 125, per cui non ci vado più :tie:
preferisco i raduni dove si magna come :oink: e si fanno dei bei giri, solo che qui non se ne organizzano molti...
Il conce non si è ancora fatto sentire...sono passati BEN 2 giorni!! :O
Cosa faccio, lo denuncio? :O
ziozetti
06-07-2006, 18:47
CHI HA LA MOTO TUTTA ORIGINALE SCAGLI LA PRIMA PIETRA. :mbe: :mbe: :mbe:
Tunk! :p
voodoo child
06-07-2006, 18:58
Tunk! :p
La mia pure è tutta originale, l'unica modifica che ho fatto finora è stato aggiungere un coperchietto di plastica al blocchetto della serratura del vano sottosella... Sfiga vuole che andando sul ghiaino un sassettino mi si fosse infilato proprio lì (vedi freccia) e non faceva girare la chiave... con un po' di fatica ho aperto la serraura in un altro modo (robe da scassinatori provetti :D ) e ho risolto il problema una volta per tutte...
http://img330.imageshack.us/img330/9341/17qk2.jpg
http://img291.imageshack.us/img291/9910/49kd.jpg
bananarama
06-07-2006, 19:18
@ bananarama: hai la moto?
purtroppo no, non ho abbastanza soldi per prenderla. anzi diciamo che non ce li ho proprio! :D
Bene ho fatto la spesa x l'ordinaria manutenzione... Devo dire che sono soldi ben spesi,infatti oggi ho cambiato l'olio ma gli attrezzi mi arrivano la prox settimana e così ho fatto una fatica enorme e non sono neanche riuscito ad aprire il tappo con il filtrino a rete che ha i monster x pulirlo.... Gli attrezzi di cacca non andrebbero neanche venduti :mad:
Ho preso
http://img192.imageshack.us/img192/4730/immagine13wx.th.png (http://img192.imageshack.us/my.php?image=immagine13wx.png)
+
http://img192.imageshack.us/img192/2464/immagine21lw.th.png (http://img192.imageshack.us/my.php?image=immagine21lw.png)
http://img530.imageshack.us/img530/6814/immagine30op.th.png (http://img530.imageshack.us/my.php?image=immagine30op.png)
+
http://img530.imageshack.us/img530/6976/immagine48yl.th.png (http://img530.imageshack.us/my.php?image=immagine48yl.png)
http://img465.imageshack.us/img465/9076/immagine57ar.png (http://imageshack.us)
+
http://img279.imageshack.us/img279/4531/immagine63jp.th.png (http://img279.imageshack.us/my.php?image=immagine63jp.png)
Secondo voi ho bisogno di qualcos'altro??
Ps. x il fatto della personalizzazione io stò con PiErFrA, non sono gli scarichi delle moto a far aumentare l'inquinamento (basta vedere quanti 50ini 2T ci sono in giro),inoltre la moto x un appassionato e impossibile non modificarla,per farla diventare sempre + simile alla propria personalità...
Io ho i G&G e li tengo rigorosamente senza dBkiller, e se mi fermano ho un vademecum scritto da un avvocato x stroncare le ragioni del vigile...
è un liquido che va messo sul filetto.. una volta essicato bblocca/rallenta la vite ;)
ahhhh
mhh ma se poi avessi necessità di svitarla? si svita? :D
Ciaozzz
Te scherzi, ma dalle mie parti c'è un santuario dove una volta l'anno si fa una specie di raduno per fare la benedizione delle moto... io ci sono andato solo una volta e poi quell'anno lì ho bocciato col 125, per cui non ci vado più :tie:
preferisco i raduni dove si magna come :oink: e si fanno dei bei giri, solo che qui non se ne organizzano molti...
lo fanno anche a trento..ogni anno..in piazza del duomo.
quest'anno non ho potuto andarci :(
spero per il prox :D
Ciaozzz
Io ho i G&G e li tengo rigorosamente senza dBkiller, e se mi fermano ho un vademecum scritto da un avvocato x stroncare le ragioni del vigile...
me lo passi ? :D :D
Ciaozzz
Cyrano ha fatto 1 vaccata e Riccardos invece l'ha detta! :rotfl:
Dove cazzo le hai mai viste le rondelle autobloccanti?
Cosa potranno mai bloccare delle rondelle? :asd:
La soluzione è vite e DADO autobloccante......altrimenti dado e controdado..... ;)
X il frenafiletti è meglio evitare sempre e cmq ammenochè nn si debbano recuperare situazioni disperate xchè se no alla bisogna è 1 casino svitare la vite..... ;)
X feo io fossi in te chiederei 1 interrogazione parlamentare sul fatto, al 3° giorno è d'obbligo imho! :O
X rgart, ti servirà parecchia roba con lo smonter..... :asd:
Cmq a parte gli acherzi direi che + che altro prenderei 1 cagnetta(leggasi pinza a pappagallo) che almeno in caso di necessità fa da tuttofare....
Cmq controlla che set di viti ci sono sul monster se ci sono gli odiatissimi Torx esagonali etc etc cmq nn escluderei qlche chiave esagonale ma soprattutto qlche chiave inglese xchè col crick nn si arriva dappertutto e la chiave è molto + piatta, in questo senso consiglio le fissastella ovvero quelle che hanno da 1 parte la chiave aperte e dall'altra la chiave dello stesso numero chiusa.....
ciao
PS LASCIATE DOVE STA LA ROBA DELLA BETA XCHE' FA CAGARE E NON VALE I SOLDI CHE COSTA!
X feo io fossi in te chiederei 1 interrogazione parlamentare sul fatto, al 3° giorno è d'obbligo imho! :O
Sarà fatto. :O
Milosevik
06-07-2006, 21:01
grande marca pastorino , io ho una cassetta completa di bussole da 1/4 ed 1/2 co i cricchetti ed è roba veramente buona , la dinamometrica è sempre pastorino? Quanto l'hai pagata?
energy magari bet si fa pagare troppo , ma che fa cagare non credo.
Mi è stata proposta una rgv gamma 250 a un prezzo interessante ( sono squattrinato io, studentello lavoratore :O ) Dovrei farla depotenziare per portarla, come si fa? cmq io continuo a lavorare... sono a metà strada dall' RS 250.. Diciamo 3 mesi :muro:
Comunque a 300 metri da casa mia producono questa :ciapet: http://static.blogo.it/motoblog/millona.jpg http://www.ultramotard.com/bb/sutra632215.php
grande marca pastorino , io ho una cassetta completa di bussole da 1/4 ed 1/2 co i cricchetti ed è roba veramente buona , la dinamometrica è sempre pastorino? Quanto l'hai pagata?
energy magari bet si fa pagare troppo , ma che fa cagare non credo.
La mia esperienza con Beta è pessima il loro metallo è estremamente morbido e i caacciaviti x es. tendon oa sdentarsi molto facilmente.... Le chiavi inglesi invece in compenso si aprono anche se ci vuole certo molta + forza rispeetto a quelle della Valex x dire.....
In compenso a casa ho quasi 1 officina in gran parte Usag e quasi l'80% di quel materiale ha oltre 18 anni e nn ti dico che siano nuovi ma se nn altro i cacciaviti son integri e le chiavi esattamente com'erano x anni fa... ;)
Le Usag costano ma danno sicurezza...... Le Beta costano molto anche se forse qlcosa in meno ma nn ti danno sicurezza......
Poi de gustibus..... ;)
ciao
PS X Vash nn riesci a fare quel che dici, mi spiace.... ciao ;)
ahhhh
mhh ma se poi avessi necessità di svitarla? si svita? :D
Ciaozzz
si la puoi togliere tranquillamente solo leggermente + dura al primo colpo :D
PS X Vash nn riesci a fare quel che dici, mi spiace.... ciao ;)
Vabbè continuerò a cercare una rs a kilometraggio decente depotenziata da libretto o fisicamente sui 2500€ in zona, in pratica divento scemo :cry:
Harvester
06-07-2006, 22:42
Comunque a 300 metri da casa mia producono questa :ciapet: http://static.blogo.it/motoblog/millona.jpg
mah......sta moto mi ha lasciato sempre un pò freddino
RiccardoS
07-07-2006, 00:22
Cyrano ha fatto 1 vaccata e Riccardos invece l'ha detta! :rotfl:
Dove cazzo le hai mai viste le rondelle autobloccanti?
Cosa potranno mai bloccare delle rondelle? :asd:
energaio, qualche volta prima di parlare, potresti almeno provare ad avviare il cervello. ;) :fuck:
sono quelle rondelle che vanno fra vite e dado ed hanno dei denti nel verso opposto a quello di avvitamento, e stringendo bloccano il dado. ;)
ora su google non trovo alcuna immagine, la prima volta che passo a casa dei miei, che mio papà è peggio d'una ferramente, te ne fotografo una. ;)
energaio, qualche volta prima di parlare, potresti almeno provare ad avviare il cervello. ;) :fuck:
sono quelle rondelle che vanno fra vite e dado ed hanno dei denti nel verso opposto a quello di avvitamento, e stringendo bloccano il dado. ;)
ora su google non trovo alcuna immagine, la prima volta che passo a casa dei miei, che mio papà è peggio d'una ferramente, te ne fotografo una. ;)
DICASI RONDELLE ZIGRINATE....... :Prrr:
RiccardoS
07-07-2006, 07:45
DICASI RONDELLE ZIGRINATE....... :Prrr:
ma bafff.... :sofico:
Harvester
07-07-2006, 08:26
anche io ho la moto tutta originale :O
RiccardoS
07-07-2006, 08:40
anche io ho la moto tutta originale :O
guarda che te dovresti essere lapidato, altro che scagliare la prima pietra. :O :D
Tutto ORIGINALE!
e scaglio di brutto!!
Ai posti di blocco sono tranquillo come una pasqua.....poi la vera personalizzazione ormai è lasciarla com'è.....di moto con marmitte "scureggi" ce ne sono fin troppe!
Avviso per piemunteis e lumbard:
DOMENICA 9 LUGLIO - RAduno Internazionale "Madonna dei Centauri"
Castellazzo (AL) - http://www.mcmadonnina.it/
@ Cyrano:
Post di rolik42 preso da http://www.pompone.com/forum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1394
Potrebbe essere moooolto utile a tutti:
Per fare un controllo rumoroso devono essere dotati di
fonometro e la prova deve essere effettuata allo stesso numero di
giri riportato sul libretto con il fonomentro posto a 50cm. e a 45
gradi dal tubo di scarico, ovviamente qualsiasi rumore di fondo può
modificare la lettura e quindi resta una cosa opinabile.
Resta il fatto che se vogliono multare lo possono fare comunque
anche se siete in regola, a questo proposito vi allego una copia
del "decalogo" che da qualche tempo inseriamo negli scarichi
omologati ( GPR )e precisamente il cosa fare se vogliono comunque
multare.
-----------------
Al momento della multa vi chiederanno di firmarla e se volete far
scrivere qualche cosa nelle note, la vostra risposta sarà SI da quel
momento dovrete far scrivere le seguenti note:
1- Lo scarico riporta l'omologazione e3 ben visibile sul corpo del
silenziatore
2- Siete in possesso di dichiarazione di omologazione da parte della
casa produttrice.
3- Avete una copia di una circolare del Ministero dei Trasporti che
attesta che gli scarichi omologati sono sostitutivi dell'originale e
quindi sono in regola a tutti gli effetti (Circolare DC IV B /03
1997 del 24/11/1997).
4- Avete una copia di una circolare del Ministero dei Trasporti in
cui si attesta che gli scarichi omologati non devono procedere
all'aggiornamento della carta di circolazione.
5- Se vogliono multarvi con l'art.78 far presente che l'articolo di
riferimento è il 72 in quanto i silenziatori rientrano nei
dispositivi specificati nel comma 2 dell'articolo 72.
6- Se la sanzione si riferisce all'art. 78 e prevede anche il ritiro
del libretto far presente che l'art.72 comma 13 prevede la sanzione
amministrativa e non il ritiro del libretto nel caso in cui si
circoli addirittura senza il silenziatore.
-------------------------
Ammesso che chi multa non cambi idea già al punto 3 con tutte queste
note riportare sulla multa l'eventuale ricorso è uan passeggiata
anche con uno scarico racing.
-------------------------
Stampatevelo e portavelo dietro
Fate vobis...
Articoli di legge completi e riflessioni
Questo è più meno che si deduce leggendo MOLTO attentamente gli art.
71, 72. 78 del Codice della Strada con i rispettivi regolamenti di
attuazione.
Ok partiamo dall' inizio e cioè dall' Art. 71
intitolato "Caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a
motore e loro rimorchi".
Leggendo il primo comma si trova scritto:
"1. Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli
a motore e loro rimorchi che interessano sia i vari aspetti della
sicurezza della circolazione sia la protezione dell'ambiente da ogni
tipo di inquinamento, compresi i sistemi di frenatura, sono soggette
ad accertamento e sono indicate nel regolamento."
Questo comma è quello che più ci riguarda dell' art. 71, in quanto
dice apertamente che ogni veicolo , quindi anche la moto, deve avere
carattaristiche costruttive e funzionali conformi ad un certo
regolamento,. Pertanto anche modificando un semplice specchietto si
alterano le "carattaristiche costruttive e funzionali" della nostra
moto, rischiando , in caso di constrollo, una possibile multa. Questo
concetto è chiaramente esposto nel comma n°6 dello stesso articolo
che ora vado ad enunciare:
6. Chiunque circola con un veicolo a motore o con un rimorchio non
conformi alle prescrizioni stabilite dal regolamento è soggetto alla
sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a
euro 275,10 . Se i veicoli e i rimorchi sono adibiti al trasporto di
merci pericolose, la sanzione amministrativa è da euro 137,55 a euro
550,20.
Fin qui tutto Ok, si fa per dire perchè se trovi il pulotto fiscale
applicando questo comma alla lettera ti può multare anche per un
semplice specchietto (se non omologato, s' intende).Tale fatto è
maggiormente chiarito la primo comma del Regolamento di Attuazione
dell' art.71 che dice:
1. Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli,
soggette ad accertamento (quindi soggette a sanzione se non
conformi), sono quelle indicate nell'appendice V al presente titolo.
Nell'ambito di tali caratteristiche il Ministero dei trasporti e
della navigazione - Direzione generale della M.C.T.C., stabilisce
quali devono essere oggetto di accertamento, in relazione a ciascuna
categoria di veicoli.
Passimo all' Art. 72 intitolato "Dispositivi di equipaggiamento dei
veicoli a motore e loro rimorchi. "
Ebbene questo articolo non è molto importante in relazione al
lecito/nonlecito, ma elenca quello che deve avere ogni veicolo per
circolare e sopratutto i documenti da esibire in caso di eventuali
omologazioni (es. gancio per roulotte, scarichi non originali),
infatti nel comma n° 1 si legge:
"1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere
equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti. "
Nel comma n° 8 si legge invece:
8. I dispositivi (e quindi scarichi non originali, specchietti e robe
varie) di cui ai commi precedenti sono soggetti ad omologazione da
parte del Ministero dei trasporti - Direzione generale della
M.C.T.C., secondo modalità stabilite con decreti del Ministro dei
trasporti e della navigazione, salvo quanto previsto nell'art. 162.
Negli stessi decreti è indicata la documentazione che l'interessato
deve esibire a corredo della domanda di omologazione.
e nel comma n° 13 vengono menzionate le senzioni previste per i
trasgressori:
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo
in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia
conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da
euro 68,25 a euro 275,10 .
Per quanto ci riguarda questo comma è importante perchè obbliga i
possessori di scarichi omologati a portare sempre sotto la sella il
certificato di omologazione per non incorrere in sanzione.
Ora arriviamo con l' Art 78 nella zona calda dell Codice della Strada
in materia di "Modifiche delle caratteristiche costruttive dei
veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione".
Questo articolo è quello più importante a livello economico perchè se
trasgedito si incorre in sanzioni che vanno da Euro 328 a Euro
1.376.55, ma anche quello che ci salva dal ritiro del libretto se
montiamo degli SCARICHI RACING (aperti per intenderci e non
omologati).
Procediamo per gradi e iniziamo con l' analizzare il comma n°1:
Comma 1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere
sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della
Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più
modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai
dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure
sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni
dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione
generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici
del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
Questo bel comma ci dice che qualsiasi modifica apportata al nostro
mezzo deve essere sottoposta a "visita e prova" se non si vuole
incappare in multa secondo le tariffe che ho citato nell' art. 71 e
72, incluso ovviamente la sostituzione dello scarico oricinale con
uno più aperto e più performante. Passiamo al comma n° 2 che dice:
Comma 2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche
costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che
possono essere modificati solo previa presentazione della
documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite,
altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della
carta di circolazione.
Qui per la prima volta viene mensionata la carta di circolazione
(libretto), in pratica in tale comma viene detto quali sono i
dispositivi che "se modificati" obbligano l' aggiornamento del
libretto (es. penumatici maggiorati).
Occhi aperti e concentrazione a mille perchè ora arriva il bello con
il comma n° 3 e n° 4:
Comma 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state
apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di
omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure
con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito
favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un
veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e
che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte
visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento
di una somma da euro 328 a euro 1.376,55 .
Comma 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa
accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme
del capo I, sezione II, del titolo VI.
In definitiva si è soggetti a mega multa da euro 328 a euro 1.376,55
e conseguente ritiro del libretto (con altrettanta e conseguente
rottura di maroni) se e solo se si apportano delle modifiche che
vanno contro quanto scritto nel LIBRETTO o NEL' EVENTUALE CERTIFICATO
DI OMOLOGAZIONE. Quindi a mio parere , ripeto a mio parere, se si
montano degli scarichi racing e se si incappa nell' agente
supermegascassaminchia si incorresolo in una multa che va 68,25 a
275.10 Euro, perchè nel libretto non sta scritto che modello di
scarichi sono montati.
Invece, e qui la dico grossa, chi monta scarichi omologati e toglie
il fondello rientra nei commi 3 e 4 in quanto "apporta modifiche alle
caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di
approvazione " , cosi come coloro che tagliano o modificano il telaio.
Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della
strada - Decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n.
495 (in Suppl. ord. alla Gazz. Uff., 28 dicembre 1992, n. 303), con
le modifiche di cui al d.P.R. 16 settembre 1996, n. 610.
Io ho scelto pastorino xkè in pratica è la catena economica della USAG e costa meno solo perchè ha meno scelta di pezzi,ma i materiali sono ottimi... La Beta è una marca controversa,c'è chi si trova bene e la considera la migliore e chi si trova male e la considera la peggiore... come sempre la verità imho stà nel mezzo :D
La dinamometrica costa 110 euro meno il 35% (non so se tutte le ferramente lo applicano) più iva... io ho la fortuna di poter scaricare l'iva,xcui alla fine l'ho pagata 66 euro e per tutto il materiale ho speso 160 euro (dai 200 di listino)... Le chiavi inglesi combinate ce le ho già della usag...!
Il frena filetti è della loctite,e ce n'è di diversi tipi, io consiglio quello medio (di colore blu mi sembra) inoltre nel manuale di officina è indicato in quali viti devi metterlo...!
@ Milosevik: a me hanno sconsigliato i cricchetti xkè le brugole e i bulloni sono avvitati con le pistole ad aria compressa e molto spesso il cricchetto non ce la fa e si spana... xcui x svitare raccordo a L x avvitare raccordo ad L o dinamometrica...!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79562
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79198
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79562
K100 rulez :cool:
la mia BMW preferita.
stavo quasi per prendermi un K75S color amaranto 2 mesi fa, solo che dopo averlo provato ho deciso che non sono pronto a una bestia così pesante.
forse dopo i 35.... (se ci arrivo :D )
sicuramente una signora moto, non capisco perchè i BMWisti si buttino quasi tutti sul motore boxer quando la serie K è così bella... anche esteticamente IMHO, quel blocco lì sa proprio di "massiccio"...
(ps = per arrivare a 720000 km però ha cambiato motore, eh? non bariamo ;) )
Harvester
07-07-2006, 15:03
guarda che te dovresti essere lapidato, altro che scagliare la prima pietra. :O :D
:ops: :D
@Athlon: ma sei registrato su QdE? con che nick? io sì, è un bel forum con bella gente
Milosevik
07-07-2006, 16:45
@ Milosevik: a me hanno sconsigliato i cricchetti xkè le brugole e i bulloni sono avvitati con le pistole ad aria compressa e molto spesso il cricchetto non ce la fa e si spana... xcui x svitare raccordo a L x avvitare raccordo ad L o dinamometrica...!!!
Si si , ho anch'io la chiave fissa a l , però i cricchetti si vedono che sono ben fatti e robusti , poi la dinamometrica alla fine non è un cricchetto?
@Athlon: ma sei registrato su QdE? con che nick? io sì, è un bel forum con bella gente
No non sono registrato ma lo seguo da circa 3 anni a questa parte ... ci sono finito dentro seguendo Muttley
Anzi visto che sei registrato volevo chiederti se puoi rispondere a questo thread
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79658
salutandomi Jana
Tutto ORIGINALE!
DOMENICA 9 LUGLIO - RAduno Internazionale "Madonna dei Centauri"
Castellazzo (AL) - http://www.mcmadonnina.it/
ci sarò con la mia moto :yeah:
e col foglio rosa :stordita:
No non sono registrato ma lo seguo da circa 3 anni a questa parte ... ci sono finito dentro seguendo Muttley
Anzi visto che sei registrato volevo chiederti se puoi rispondere a questo thread
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79658
salutandomi Jana
fatto!
p.s.:registrati, dopo 3 anni di letture potrai così anche parteciparvi ;)
ci sarò con la mia moto :yeah:
e col foglio rosa :stordita:
benissimo!
se da castellazzo prima di arrivare ad alessandria in corteo vedi un hornet grigia e un Vtr SP2 sul ponte (c'è una curva secca a Sx) vuol dire che hai avuto l'onore di vedere ferste!!! :D
ziozetti
07-07-2006, 17:40
PS LASCIATE DOVE STA LA ROBA DELLA BETA XCHE' FA CAGARE E NON VALE I SOLDI CHE COSTA!
Uhm... se fa così cacare come mai la maggior parte dei meccanici dove lavoro usano proprio Beta? E non è una ditta che fa aquiloni ma macchinari ben complessi e potenzialmente pericolosi. ;)
PS: rondella zigrinata: http://www.andit.it/img/rondelle.jpg
Milosevik
07-07-2006, 19:00
Uhm... se fa così cacare come mai la maggior parte dei meccanici dove lavoro usano proprio Beta? E non è una ditta che fa aquiloni ma macchinari ben complessi e potenzialmente pericolosi. ;)
]
E' quello che penso anch'io , evidentemente la beta ha 2 linee , quella scarsa e quella buona , ed a noi che non li usiamo per mestiere sti attrezzi , sotto mano ci capita quella più "economica" .
PS: rondella zigrinata: http://www.andit.it/img/rondelle.jpg
Francamente?
Non saprei......:boh:
Cmq che fan cagare è relativo eh sia ben chiaro.....Il fatto è che cmq pagare 1 cacciavite oltre 14 € x poi cedere al primo sforzo vero nn mi sembra certo sinonimo di qualità......
A me nn piacciono e contando che i miei 20 anni fa smontavano i blocchi delle macchine e quindi avevano 1 ottima attrezzatura io mi son abituato bene..... :p
X intenderci ho i cacciaviti dell'usag col manico rosso scuro trasparente, l'unico rotto è stato 1 di quei + piccoli ma alla base, subito sopra il manico x aver sforzato 1 tantinello troppo dopo 15 anni di onorato servizio........ :asd:
I beta a taglio x parlare sempre di cacciaviti ne ho piegati almeno 1 paio e sul lato del taglio cazzo!
Io mi son sempre trovato molto meglio con la Usag poi ninzò..... ;)
ciao
PS La rondella zigrinata cmq aiuta a far attrito tra dado e la base su cui si avvita ma cmq nn è l'equivalente di 1 dado autobloccante........Diciamo che sono 1 buona alternativa se nn si hanno i dadi autobloccanti ma nn 1 soluzione.....
PS Athlon sti grandissimi cazzi,700.000 km in moto! :eek:
Chissà che emorroidi xò!......:D
raga due domandine :
1) attualmente non monto il paracatena. dato che lo sto ricolorando :D . cosa rischio nel fare qualche km senza? tanto sto solo in citta'.
2) Il mio conce mi ha consigliato di ricolorarlo , previo scolorimento tramite solvente. ora , dato che ne ho un altro di paracatena , coloro quello direttamente. il suo consiglio e' di carteggiarlo , prima , e poi colorarlo di nero opaco ( l'altro e' lucido ). ora, ho comprato della carta abrasiva da 180 , per metalli. stasera l'ho carteggiato un po' ma non son convinto. va bene quella carta ? oppure serve un'altra granatura?
Ciaozzz
raga due domandine :
1) attualmente non monto il paracatena. dato che lo sto ricolorando :D . cosa rischio nel fare qualche km senza? tanto sto solo in citta'.
2) Il mio conce mi ha consigliato di ricolorarlo , previo scolorimento tramite solvente. ora , dato che ne ho un altro di paracatena , coloro quello direttamente. il suo consiglio e' di carteggiarlo , prima , e poi colorarlo di nero opaco ( l'altro e' lucido ). ora, ho comprato della carta abrasiva da 180 , per metalli. stasera l'ho carteggiato un po' ma non son convinto. va bene quella carta ? oppure serve un'altra granatura?
Ciaozzz
prova con della carta fine 600 o se propio vuoi lapparlo con carta 1000 ;)
Esatto. Per la plastica io uso anche un aggrappante. Ottimi i colori della Talken, dai delle mani leggere e metti il pezzo sotto un pezzo di cartone o qualcosa (per quelli piccoli uso una scatola da scarpe) per evitare che ci si posi la polvere sopra mentre asciuga. :) Risultato profressionale.
ancora con grana piu' fine? :D boh.. domani vado a prendere 2 bombolette di nero opaco ( smalto nitro ) e vedo se hanno carta da 600 :D
Ciaozzz
ancora con grana piu' fine? :D boh.. domani vado a prendere 2 bombolette di nero opaco ( smalto nitro ) e vedo se hanno carta da 600 :D
Ciaozzz
se è una ferramente ben fornita minimo una carta 800 c'è l'hanno..sennò con calma e pasta abrasiva ci si riesce(x natale finisci :D )
Diventa vecchio con la 800 :D una 600 basta e avanza.
quindi..carteggio con carta da 600 il pezzo grezzo..prima di colorarlo no?
boh..speriamo funzioni :D
Ciaozzz
Ragà pure con la 400 finisce a natale..... :D
Cyrano prima svernicia il grosso con la carta che hai, anche 1 120 va benissimo x togliere la grossa, poi doèpo passi con 1 fine cioè over 200 x togliere i graffi e i residui rendendo bello liscio poi anche se nn viene perfetto nn è 1 problema xchè la vernice entro certi limiti poi nello stendersi riempie gli spazi e diventa omogenea..... ;)
ciao
PS il consiglio di coprire il pezzo + utile xchè se ti si appoggia la polvere poi diventa rugoso al tatto tipo come se ci fosse della sabbia...... ;)
ciao
Ragà pure con la 400 finisce a natale..... :D
Cyrano prima svernicia il grosso con la carta che hai, anche 1 120 va benissimo x togliere la grossa, poi doèpo passi con 1 fine cioè over 200 x togliere i graffi e i residui rendendo bello liscio poi anche se nn viene perfetto nn è 1 problema xchè la vernice entro certi limiti poi nello stendersi riempie gli spazi e diventa omogenea..... ;)
ciao
PS il consiglio di coprire il pezzo + utile xchè se ti si appoggia la polvere poi diventa rugoso al tatto tipo come se ci fosse della sabbia...... ;)
ciao
ma non capisco una cosa.
il pezzo era gia' bello liscio.
non sto parlando del pezzo colorato.ma di quello grezzo.
era gia' bello liscio... ma mi ha detto di carteggiarlo prima di vernicialo.
allora..a che pro carteggiarlo per renderlo liscio se lo era gia' ? :D
Ciaozzz
ma non capisco una cosa.
Ciaozzz
toglirere il vecchio colore in modo che la nuova spruzzata faccia meglio presa al pezzo... e farti lavorare un pochino :D
ma non capisco una cosa.
Ciaozzz
Allora basta la carta fine x togliere lo strato protettivo superiore e cmq togliere anche lo sporco che c'è sicuramente su cui nn farebbe presa la vernice......
E ovviamente come dice Rez x farti lavorare 1 pò...... :asd:
ciao
toglirere il vecchio colore in modo che la nuova spruzzata faccia meglio presa al pezzo... e farti lavorare un pochino :D
non ci capiamo :D
Di copricatena ne ho due , identici. entrambi in acciaoio inox.
uno e' colorato di nero lucido , ed e' quello che mi stavo perdendo per strada :D
l'altro e' grezzo , senza colore.
ora , sto carteggiando quest'ultimo. non serve togliere nessun colore insomma :D
Ciaozzz
Milosevik
08-07-2006, 03:52
cyrà coi soldi che stai a spende pe na qui e la compra questo e quest'altro , fai prima a portarlo dal carroziere e non ce pensi più , con 20/30 euri te la cavi e c'hai un bel lavoro ;)
cyrà coi soldi che stai a spende pe na qui e la compra questo e quest'altro , fai prima a portarlo dal carroziere e non ce pensi più , con 20/30 euri te la cavi e c'hai un bel lavoro ;)
ma ormai... son in ballo.. finisco di ballare :D :D
Ciaozzz
daniluzzo
08-07-2006, 07:57
ho fatto il lavoretto al casco... magari non sarà una favola ma non è venuto poi tanto male. adesso lo devo solo pulire per bene
http://img208.imageshack.us/img208/629/imag02730bm.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=imag02730bm.jpg)
ho fatto il lavoretto al casco... magari non sarà una favola ma non è venuto poi tanto male. adesso lo devo solo pulire per bene
http://img208.imageshack.us/img208/629/imag02730bm.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=imag02730bm.jpg)
Bello ;)
Il negativo l'hai fattot tu?
ciao
daniluzzo
08-07-2006, 13:09
no, l'ho fatto fare in una serigrafia, insieme alla K di cui è presente una versione nera con contorno bianco catarifrangente sul parafango anteriore della moto
RiccardoS
08-07-2006, 23:34
oggi girone del Garda con annessa nuotatina a Sirmione! :D
belle strade lì in zona: un sacco di mignotte e un bordello di moto! :sofico:
tornando, in transpolesana (visto la matematica certezza di trovare stramaledetti vigili col velox) mi sono francobollato ad un gippone che filava ai 140, per evitare eventuali telelaser... ad un certo punto, quasi a casa, frena di colpo.... io lo stavo già maledicendo... poi mi accorgo che aveva frenato per evitare non uno ma ben 2 (chissà perchè) velox uno accanto all'altro. così quando all'uscita successiva il gippone è uscito, l'ho salutato per ringraziarlo e sono arrivato a casa sano e col :ciapet: salvo. :asd:
p.s. tornando mi son pure fermato a Villafranca alla fine della pista dell'aeroporto Caselle: mi son guardato qualche velivolo partire ed atterrare e mi son preso le parole dai caramba perchè mi ero appoggiato alla rete di recinzione... ma baff... :D
oggi girone del Garda con annessa nuotatina a Sirmione! :D
belle strade lì in zona: un sacco di mignotte e un bordello di moto! :sofico:
tornando, in transpolesana (visto la matematica certezza di trovare stramaledetti vigili col velox) mi sono francobollato ad un gippone che filava ai 140, per evitare eventuali telelaser... ad un certo punto, quasi a casa, frena di colpo.... io lo stavo già maledicendo... poi mi accorgo che aveva frenato per evitare non uno ma ben 2 (chissà perchè) velox uno accanto all'altro. così quando all'uscita successiva il gippone è uscito, l'ho salutato per ringraziarlo e sono arrivato a casa sano e col :ciapet: salvo. :asd:
p.s. tornando mi son pure fermato a Villafranca alla fine della pista dell'aeroporto Caselle: mi son guardato qualche velivolo partire ed atterrare e mi son preso le parole dai caramba perchè mi ero appoggiato alla rete di recinzione... ma baff... :D
se ero dei caramba ti fucilavo seduta stante sulla rete :D :asd:
se ero dei caramba ti fucilavo seduta stante sulla rete :D :asd:
molto meglio attaccare l'alta tensione ai pali della rete.....
Sai che psettacolo pirotecnico? :sofico: :asd:
Harvester
09-07-2006, 12:26
vengo da una 2 giorni tra treviso, pordenone e lignano........e avrò visto 5 moto in totale. mah
vengo da una 2 giorni tra treviso, pordenone e lignano........e avrò visto 5 moto in totale. mah
asd asd.... treviso pordenone..forse salendo su x le montagne ne trovavi di +.... dove sicuramente riecheggiava l'eco dei motori :D :asd:
RiccardoS
09-07-2006, 17:45
intanto bafanculo che vieni dalle nostre parti e non saluti. :fuck:
poi... davvero 5 moto in totale? io fra ieri e oggi ne avrò salutate così tante che c'ho i crampi al braccio! :D
lnessuno
09-07-2006, 19:41
pazzesco. tra ieri e oggi ho fatto sui 250km in moto, di cui circa 200 in montagna... avrò incrociato a dire poco 15 pattuglie :mad:
chiaramente, non si mettevano nei posti pericolosi ma subito dopo i tunnel, al fondo di rettilinei e via dicendo... carabinieri e vigili. chiaramente, indovinate chi fermavano? solo ed esclusivamente moto! ho visto solo una pattuglia fermare una macchina ma mi sono reso conto che effettivamente in quel momento (poco fa) di moto non ce n'erano... infatti le altre 5-6 pattuglie che c'erano sulla strada se ne erano già andate via :rolleyes:
questo si che è tutelare la sicurezza delle strade: uno è costretto ad andare piano prima, e poi più su dove la strada diventa davvero pericolosa ne hanno tutti le palle piene e vanno forte... visto personalmente oggi.
bell'utilità le "forze dell'ordine" :Puke:
poi... davvero 5 moto in totale? io fra ieri e oggi ne avrò salutate così tante che c'ho i crampi al braccio! :D
erano tutte in montagna a farsi passi dolomitici :D :D
raga ho scartavetrato il paracoso... prima con la carta da 180 , poi da 400 , poi da 600...
ora lo sto colorando di nero opaco..e devo dire che sta venendo un bijou!
:O :oink:
Ciaozzz
Raga un parere.
ricordate del paracatena quasi perso per strada l'altro giorno no?
bene..ho scoperto per ha "raschiato" un pochetto il forcellone portando via della vernice.
ecco..pensavo..intanto compro un po' di antiruggine , lo spalmo nei punti senza vernice..e poi quando faro' il tagliando dei 12k ( sto a 8.5k) , faccio ritoccare con la vernice dal carozziere..
dite che va bene?
Ciaozzz
RiccardoS
10-07-2006, 08:15
Raga un parere.
bene..ho scoperto per ha "raschiato" un pochetto il forcellone portando via della vernice.
ecco..pensavo..intanto compro un po' di antiruggine , lo spalmo nei punti senza vernice..e poi quando faro' il tagliando dei 12k ( sto a 8.5k) , faccio ritoccare con la vernice dal carozziere..
dite che va bene?
Ciaozzz
forse hai scoperto come mai di default i paracatena sono in plastica, e pure morbida! :sofico:
Harvester
10-07-2006, 08:32
sveglia alle 4:30 a roma
arrivo a ciampino alle 5:30
partenza del volo alle 6:50
arrivo all'aeroporto di treviso alle 8:00
arrivo alla stazione di treviso alle 8:30
partenza per pordenone alle 9:20
arrivo a pordenone alle 10:10
arrivo in taxi alla chiesa alle 10:30
battesimo, cazzi, lazzi etc......fino alla mezzanotte
sveglia alle 5:00
arrivo a treviso in auto alle 6:30
partenza per ciampino alle 7:30
arrivo a ciampino alle 8:30
accompagnamento amica a roma e ripartenza per napoli
arrivo a casa alle 12:00
madonna che sonno! :D
Raga un parere.
dite che va bene?
Ciaozzz
Beh tutto dipende dal materiale di cui è fatto il forcellone.. io ho dei segni anche profondi sull NSR ma ruggine niente... Magari carteggia un pochino x farlo diventare liscio liscio e poi ci dai un pò di vernice trasparente (in minima quantità proprio solo sul graffio) o un pò di smalto x unghie... Cmq i segni sono inevitabili x via di sassolini ecc.
Ps. hai visto il documento da portarsi dietro x gli scarichi?
RiccardoS
10-07-2006, 09:13
sveglia alle 4:30 a roma
arrivo a ciampino alle 5:30
partenza del volo alle 6:50
arrivo all'aeroporto di treviso alle 8:00
arrivo alla stazione di treviso alle 8:30
partenza per pordenone alle 9:20
arrivo a pordenone alle 10:10
arrivo in taxi alla chiesa alle 10:30
battesimo, cazzi, lazzi etc......fino alla mezzanotte
sveglia alle 5:00
arrivo a treviso in auto alle 6:30
partenza per ciampino alle 7:30
arrivo a ciampino alle 8:30
accompagnamento amica a roma e ripartenza per napoli
arrivo a casa alle 12:00
madonna che sonno! :D
ok, sei giustificato! :O
Eccomi ritornato!!!!!
dopo un mese, con un anello all'anulare sinistro, ecco nuovamente con voi!
Harvester
10-07-2006, 11:08
Eccomi ritornato!!!!!
dopo un mese, con un anello all'anulare sinistro, ecco nuovamente con voi!
uelà....eccoti :D
da uomo sposato.....hai già pensato a mettere la testa as posto e venderti la moto? :D
uelà....eccoti :D
da uomo sposato.....hai già pensato a mettere la testa as posto e venderti la moto? :D
no, sto cercando di organizzarmi le ferie in moto :D
Harvester
10-07-2006, 11:24
no, sto cercando di organizzarmi le ferie in moto :D
non sapevo avessi anche una sport-tourer :D
non sapevo avessi anche una sport-tourer :D
con borsa da serbatoio, zaini, tasche ecc ecc, anche la nostra motina diventa una tourer :)
In America hanno delle strade pazzesche, p[eccato che se pensi di superare il limite te la fanno pagare cara...molto cara.
Le nostre strada fanno molto piu' schifo, ma almeno possiamo correre un po di piu'!
aeromania
10-07-2006, 12:19
:) :)
Ciao a tutti
:stordita:
che mi sono perso?
Harvester
10-07-2006, 12:23
con borsa da serbatoio, zaini, tasche ecc ecc, anche la nostra motina diventa una tourer :)
In America hanno delle strade pazzesche, p[eccato che se pensi di superare il limite te la fanno pagare cara...molto cara.
Le nostre strada fanno molto piu' schifo, ma almeno possiamo correre un po di piu'!
non so quanto sia comoda per la passeggera. comunque io, con borsa da serba e zaino ci vado alla grande
il limite è sempre 55mph?
RiccardoS
10-07-2006, 12:27
:) :)
Ciao a tutti
:stordita:
che mi sono perso?
12355 post di puro :spam:
:asd:
no... scherzi a parte... qualcosa di buono si trova qui in mezzo. e poi il gruppo è costituito di simpaticoni! :D
aeromania
10-07-2006, 12:30
12355 post di puro :spam:
:asd:
no... scherzi a parte... qualcosa di buono si trova qui in mezzo. e poi il gruppo è costituito di simpaticoni! :D
eh si mi ci mancate solo voi :P
praticamente sono iscritto a tutti i forum motociclistici d'Italia eheheh
forse hai scoperto come mai di default i paracatena sono in plastica, e pure morbida! :sofico:
LOL
vero :D
Ciaozzz
Beh tutto dipende dal materiale di cui è fatto il forcellone.. io ho dei segni anche profondi sull NSR ma ruggine niente... Magari carteggia un pochino x farlo diventare liscio liscio e poi ci dai un pò di vernice trasparente (in minima quantità proprio solo sul graffio) o un pò di smalto x unghie... Cmq i segni sono inevitabili x via di sassolini ecc.
Ps. hai visto il documento da portarsi dietro x gli scarichi?
Il forcellone è in acciaio ... mmhh.. boh oggi prendo l'antiruggine..poi lo pulisco bene e glielo dò.
il documento non è ancora arrivato purtoppo... :muro:
Ciaozzz
Harvester
10-07-2006, 12:37
il documento non è ancora arrivato purtoppo... :muro:
Ciaozzz
ma ancora non ti sei deciso a farla benedire? :D
ma ancora non ti sei deciso a farla benedire? :D
ma non è colpa mia!! :cry:
per i nottolini il conce mi ha fato aspettare 3 mesi l'altra volta :D
Ciaozzz
boh oggi prendo l'antiruggine..poi lo pulisco bene e glielo dò.
addirittura!!! :mbe: :help: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
addirittura!!! :mbe: :help: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
si si. non voglio angosciarmi per sta cosa :D
Ciaozzz
Milosevik
10-07-2006, 15:11
si si. non voglio angosciarmi per sta cosa :D
Ciaozzz
motofobia acuta :p
e poi il gruppo è costituito di simpaticoni! :D
TRANNE TE!!!!!!! :O :ciapet:
:D
Oh che bel girettino in collina.
raga ma anche la vostra moto è lunatica ?
boh.. sarà una mia impressione..ma ci sono giorni dove la sento meno... sicura... come dire..nelle curvette ecc ecc altri invece , come oggi , che mi fa pennellare le pieghette in modo quasi perfetto :D :D
vabbeh...
ad un certo punto mi son beccato i carabinieri..per fortuna davanti.. perchè erano in un tratto dove di solito sto sempre sopra i 100 , anche se c'è il limite dei 50... se erano dietro , quindi , magari mi avrebbero rotto le palle :D
ho preso l'antirughe :D e un pennello per rittocchi color oro..a sto punto , dato che la vernice tolta quasi non se vede..la rittocco io , senza andare dal carrozziere...
PS ho visto una delle ragazze più belle che abbia mai visto nella mia vita... marò...
Ciaozzz
:cry:
Non è giusto...la moto ci sarà per mercoledì o giovedì....l'ho ordinata martedì scorso....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mad:
Ma che cazzo ci vuole a farsi arrivare una moto, montare due cagate ed immatricolarla??
Vero che è tanto una settimana?
La vogliooooooooooooooooooo!! :muro:
TRANNE TE!!!!!!! :O :ciapet:
we non ti ho mica visto a te ieri :O
forse perchè c'erano un po tante moto :stordita: :D
Non è giusto...la moto ci sarà per mercoledì o giovedì....l'ho ordinata martedì scorso....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mad:
Ma che cazzo ci vuole a farsi arrivare una moto, montare due cagate ed immatricolarla??
Vero che è tanto una settimana?
La vogliooooooooooooooooooo!! :muro:
io ho aspettato oltre 1 mese fai te :D
Ciaozzz
io ho aspettato oltre 1 mese fai te :D
Ciaozzz
Ah si?
Quindi una settimana non è tanto? :eek:
Ah si?
beh boh... la mia era una delle prime.. appena uscite... tardavano con le consegne..ecc ecc
ora boh..comunque una settimana non è tanto dai..su su
Ciaozzz
beh boh... la mia era una delle prime.. appena uscite... tardavano con le consegne..ecc ecc
ora boh..comunque una settimana non è tanto dai..su su
Ciaozzz
Non ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Harvester
10-07-2006, 19:22
Ah si?
io ho aspettato una metà pomeriggio :D
io ho aspettato 1 settimana nonostante quel bambascione di concessionario avesse la moto IN NEGOZIO!!!
dovevo capirlo subito che pirla fosse...
pierpo ma cosa hai fatto?
Hai deciso di mettere in ferie il bigolo? Gli hai già fatto il funerale? :rotfl:
Cmq a parte gli scherzi ieri giretto memorabile con 1 amico......
Vi do solo qlche numero:
590km percorsi....
5 ore in sella
6 ore in totale circa
51€ di benza! :doh:
Oggi ho il collo leggerissimamente incriccato ma ieri sera nn stavo in piedi in compenso stamattrina io guardavo il pc, il pc guardava me e dopo 8 ore ci siamo salutati nella stessa situazione iniziale.....
Madò che cotta! :doh:
PS Il girello è stato:
Cesenatico,Civitanova Marche,Vanerina,Norcia,Ascoli e ritorno
ciao
Milosevik
10-07-2006, 20:04
,Vanerina,Norcia,Ascoli e ritorno
ciao
azz il mio girello :eek: grande energy , come ti è sembrato? A norcia te sei fermato a magnà le tagliatelle con il tartufo?
ciaoz
azz il mio girello :eek: grande energy , come ti è sembrato? A norcia te sei fermato a magnà le tagliatelle con il tartufo?
ciaoz
No ci siamo fermati alla porta dove c'è il chiosco a rifocillarci e far 2 chiacchiere e siamo ripartiti, il tempo stringeva purtroppo......
Cmq è da suicidio come giro x me..... :p
Il ritorno è stata na tortura..... Facendolo da te dev'essere molto bello.....
Mi è piaciuto molto anche se preferisco il misto stretto al misto veloce, cmq mi son divertito e ho limato 1 altro pò di gomma :oink:
Spero solo nel santo protettore del Velox..... :|
ciao ;)
PS Al ritorno dovevamo fare 1 altra strada ma poi x far prima abbiamo deviato verso Ascoli.... Mi ha detto il mio socio che c'è 1 strada tutto curve che finisce in 1 grande campo pieno di fiori molto famoso,ma adesso n mi viene il nome.... :p
pierpo ma cosa hai fatto?
Hai deciso di mettere in ferie il bigolo? Gli hai già fatto il funerale? :rotfl:
Cmq a parte gli scherzi ieri giretto memorabile con 1 amico......
Vi do solo qlche numero:
590km percorsi....
5 ore in sella
6 ore in totale circa
51€ di benza! :doh:
Oggi ho il collo leggerissimamente incriccato ma ieri sera nn stavo in piedi in compenso stamattrina io guardavo il pc, il pc guardava me e dopo 8 ore ci siamo salutati nella stessa situazione iniziale.....
Madò che cotta! :doh:
PS Il girello è stato:
Cesenatico,Civitanova Marche,Vanerina,Norcia,Ascoli e ritorno
ciao
51€ x 600 km? non dovresti lamentarti :D
io x 240km ho speso circa 35€ :asd: xò la moto cantava :stordita:
eh ma te hai il millone e guarda che l'ho fatta cantare pure io!
Milo conosce la strada e sa che li con 1 jap sei sempre a filo dell'entrata in coppia in piega e in uscita...... :sofico:
Il mio socio ha la ZX12R cazzo che ripresa ha anche in 6°! :eek:
Mi pareva di essere fermo quando iniziava a tirare..... :muro:
Nn avete idea che fatica a stragli dietro...... nel misto gli stavo quasi pari in staccata prendevo sempre diversi metri ma poi in percorrenza dovevo sempre stare sui 7/8000 x avere 1 uscita di curva pronta al boato se no lo perdevo.....
madòòòòòò
ciao
Ps cmq son contento son praticamente gli stessi consumi che ho x andare a lavoro quindi oltre i 15......
La moto si sta ripagando le spese da sola...... :)
Milosevik
10-07-2006, 20:22
PS Al ritorno dovevamo fare 1 altra strada ma poi x far prima abbiamo deviato verso Ascoli.... Mi ha detto il mio socio che c'è 1 strada tutto curve che finisce in 1 grande campo pieno di fiori molto famoso,ma adesso n mi viene il nome.... :p
forse le piane di castelluccio ( gigantesca pianura fra le montagne a quota 1500m ) http://papaverirossi.blog.excite.it/img/castelluccio.jpg
, da norcia invece di andare per forca e poi sotto il tunnel ( credo abbiate fatto sta strada) , andavi per castelluccio appunto e poi ti saresti ritrovato a visso.
forse le piane di castelluccio ( gigantesca pianura fra le montagne a quota 1500m ) http://papaverirossi.blog.excite.it/img/castelluccio.jpg
, da norcia invece di andare per forca e poi sotto il tunnel ( credo abbiate fatto sta strada) , andavi per castelluccio appunto e poi ti saresti ritrovato a visso.
Si esatto bravissimo ;)
Ehi ma quanto cazzo è lungo quel tunnel?
nn finiva +...... :|
Ma soprattutto fa 1 freddo boia la dentro! :D
L'unica pecca è che in quella zona ci son troppi tunnel e io con la visiera nera nn vedo 1 cazz,anche xchjè molti nn sono illuminati e quelli che lo sono son poco illuminati...... :p
ciao
Castelluccio di Norcia ??
http://www.bicilindrici.it/lissta/Primavera2004/DSCF0013.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Primavera2004/DSCF0011.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Primavera2004/DSCF0018.JPG
Castelluccio di Norcia ??
http://www.bicilindrici.it/lissta/Primavera2004/DSCF0013.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Primavera2004/DSCF0011.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Primavera2004/DSCF0018.JPG
Si come ho detto sopra è Castelluccio.....
Peccato nn averla vista......
Vabbè sarà x la prossima volta che avrò voglia di suicidarmi...... :p
ciao ;)
Milosevik
10-07-2006, 20:57
ci sono andato poche settimane fa , e la strada per arrivare alle piane fa veramente schifo , tutta una buca e rattoppi , vale cmq la pena di arrivarci per vederlo!
Hehe il tunnel non finisce più , però quando non c'era era peggio :) , poi un pò di fresco con la tuta fa solo che piacere :D
ciaoz
Macchine Fotografiche Digitali IMPERMEABILI per motociclisti ....
Se siete motociclisti sempre in giro , se avete bisogno di una macchina digitale sempre pronta , robusta ed impermeabile eccovi un thread che ho scritto coon la mia esperienza di riecerca ...
domani dovrebbe arrivare la nuova macchinetta e poi vi racconto ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238834
:fagiano: :fagiano:
Se siete motociclisti sempre in giro , se avete bisogno di una macchina digitale sempre pronta , robusta ed impermeabile eccovi un thread che ho scritto coon la mia esperienza di riecerca ...
Nikon nulla? :fagiano:
Milosevik
10-07-2006, 23:32
volendo ci sono anche le custodie subacque che potrebbero fare lo stesso lavoro , anzi hai un accessorio in più.
ciao
Nikon nulla? :fagiano:
Impermeabilità JIS Classe 8 o superiore ???? :fagiano: :fagiano: ?????
JIS Classe 8 = 30 minuti ad un massimo di 1.5 m di profondità
volendo ci sono anche le custodie subacque che potrebbero fare lo stesso lavoro , anzi hai un accessorio in più.
ciao
Le custodie subacque sono ingombranti , pesanti , sono costo in piu' , spesso impediscono di usare tutti i comandi e limitano al solo zoom e scatto , senza coontare che spesso la finestra di una custoodia subacquea e' fatta con un vetroo con un indice di rifrazione simile a quello dell' acqua , quindi se la si usa in aria hai delle distorsioni.
Impermeabilità JIS Classe 8 o superiore ???? :fagiano: :fagiano: ?????
JIS Classe 8 = 30 minuti ad un massimo di 1.5 m di profondità
eh nn son informato......chiedo apposta..... :D
ciao :p
Harvester
11-07-2006, 08:46
ho trovato questo xr-1000 shoei-suzuki a 400€
http://www.suzuki-gb.co.uk/partdetail.asp?id=100163&m=1001
comunque mi sono provato sto casco....ed è perfetto. qualcuno sa dove trovarlo on-line?
we non ti ho mica visto a te ieri :O
forse perchè c'erano un po tante moto :stordita: :D
giusto qualcuna....sembra che domenica ci fossero 12000 moto........fantastico......come sempre....... :)
RiccardoS
11-07-2006, 09:08
Aspetta di sentire quanti ne spenderò io domenica per il giro dei Passi. :D
a proposito: ti aggreghi pure tu, allora, a me e cyrà?
Aspetta di sentire quanti ne spenderò io domenica per il giro dei Passi. :D
a proposito: ti aggreghi pure tu, allora, a me e cyrà?
venerdì farò controllare la gomma :D
dai dai rez aggregati...intanto ti aggiungo in msn , tanto riccardo non è geloso...spero... :O
Ciaozzz
RiccardoS
11-07-2006, 11:48
dai dai rez aggregati...intanto ti aggiungo in msn , tanto riccardo non è geloso...spero... :O
Ciaozzz
:O
Rieccomi :)
Dunque, visto che ho preso la moto (sempre che me la diano... :muro: ) ho bisogno di un casco nuovo.
Accetto consigli, premetto che:
- non mi piaciono troppo "vistosi"
- la moto è nera/oro
GraZZZie.
Ciau ;)
Dunque, visto che ho preso la moto (sempre che me la diano... :muro: ) ho bisogno di un casco nuovo.
- la moto è nera/oro
GraZZZie.
Ciau ;)
giusto!il mio consiglio è che non importa la marca, la comodità, la qualità ma devi prendere un casco figo, con bei colori, che sia intonato alla moto e che non ti spettini troppo!
- la moto è nera/oro
GraZZZie.
Ciau ;)
Vemar!
sono buoni , italiani e non costano una follia.
Ciaozzz
lnessuno
11-07-2006, 16:10
Vemar!
sono buoni , italiani e non costano una follia.
Ciaozzz
questo non è male...
http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=1120
anche questo è carino... ma la marca? :eek: mai sentita... poi sul fatto che ci siano imperfezioni sticazzi, anche sul mio c'erano (grafiche) e infatti l'ho pagato un cazzo :D
http://www.motorstock.it/versione_nss/pages/ITA/prodotto.asp?ProdottoID=1269
lnessuno
11-07-2006, 16:11
ah... qualcuno mi spiega se ci sono grosse differenze di affidabilità fra un casco in policarbonato, in fibra o "sportivo"? su motorstock sono catalogati in quel modo... :mbe:
Harvester
11-07-2006, 16:35
forza giovani!!! fatevi uscire qualche sito on-line dove posso comprare uno shoei
lnessuno
11-07-2006, 16:40
forza giovani!!! fatevi uscire qualche sito on-line dove posso comprare uno shoei
su motorstock non ci sono?
e su wheelup?
ah... qualcuno mi spiega se ci sono grosse differenze di affidabilità fra un casco in policarbonato, in fibra o "sportivo"? su motorstock sono catalogati in quel modo... :mbe:
beh io parto dal presupposto che un casco omologato ha comunque una sicurezza sufficiente. tutto il resto e' in piu'..ossia..leggerezza , comodita' , insonorita' ecc ecc
detto questo..boh.. i caschi in fibra son sicuramente piu' leggeri..
Ciaozzz
Da qui ( http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=196&page=8 ) in poi...!!!
@Feo84 di dove sei? perchè prima di comprarlo devi assolutamente provarlo...
vero anche questo. anche perche' le misure non son tutte uguali.
per es ho un bieffe Xl che mi calza largo , mentre il dainese che uso e' un XXL e mi calza perfetto.
Ciaozzz
Harvester
11-07-2006, 16:47
non c'è la taglia :cry:
Harvester
11-07-2006, 16:49
su motorstock non ci sono?
e su wheelup?
motorstock non li ha
Prova a chiamarli... oppure io dopo ci devo andare,se mi dici il modello e la taglia provo a chiedere io...
Harvester
11-07-2006, 16:54
Prova a chiamarli... oppure io dopo ci devo andare,se mi dici il modello e la taglia provo a chiedere io...
grazie.
shoei xr-1000 taglia M (grafiche diaboli, storm, alloy)
Me lo sono segnato alle 6e30 esco dal lavoro e vado la,poi ti saprò dire...!!!
grazie.
shoei xr-1000 taglia M (grafiche diaboli, storm, alloy)
Ma non cercavi quello suzuki ???
Ciaozzz
Harvester
11-07-2006, 17:16
Ma non cercavi quello suzuki ???
Ciaozzz
quello della suzuki si trova solo negli official dealer. l-ho trovato a 435
quello della suzuki si trova solo negli official dealer. l-ho trovato a 435
ah ecco.
ma allora cerchi quello o un xr1000 con altra grafica? non ho mi capito sai :D
Ciaozzz
Harvester
11-07-2006, 18:31
ah ecco.
ma allora cerchi quello o un xr1000 con altra grafica? non ho mi capito sai :D
Ciaozzz
cerco un xr-1000. punto. quello od uno con ul altra grafica :D
cerco un xr-1000. punto. quello od uno con ul altra grafica :D
ahh potevi dirlo subito!!!
http://www.daytonashop.it/caschi_supersport.htm
qui ce l'hanno a 375. ma non so le taglie.
e' il negozio quasi davanti a casa mia.
ovviamente spedisce :D
ps per ordinare devi mandare un'email. cosi' chiedi se hanno la tua taglia.
Ciaozzz
Ciaozzz
devo far un salto domani o giovedì sera x risolvere un probnlemino.... sperando non si tengano la moto....
cmqso qualcuso di + specifico in questi giorni...
bananarama
11-07-2006, 18:52
cyra te che sei cosi' bravo me lo trovi il diabolik 2? dai suuuuu! :D
devo far un salto domani o giovedì sera x risolvere un probnlemino.... sperando non si tengano la moto....
cmqso qualcuso di + specifico in questi giorni...
Va bene! speriamo eh! :D in bocca al lupo per il mecca :D
x banana
oh ce posso prova'..tanto qui al lavoro non ho un casso da fare :D
Ciaozzz
Milosevik
11-07-2006, 19:46
sboronez inside :O
http://www.hostingfiles.net/files/20060711074601_retro.jpg
mazza se è cattivo sto casco :eek:
Milosevik
11-07-2006, 19:52
prova a sentire qua http://www.unisportonline.com/ dicendogli che sei di ddg , mi sembra che ogni tanto c'ha delle offertone sul mercatino.
Beh io ho trovato l'ultima M del diabolik 2.... :cool: :cool:
Xò viene 433 euro :eek:
Ti interessa Harvester....????
Sennò ci sono le nuove colorazioni e devo dire che la diabolik 3 fa veramente paura :cool:
A San Marino al sestamarcia vendono tutti gli XR1000 x quel che ho visto a 390€ ;)
Colorazioni 2006 tra l'altro...... :)
Il mio socio di Domenica poi mi ha detto che conosce 1 posto dove li mette a 340,ma nn mi ricordo dov'è e cmq nn so come si chiama,ad ogni modo sta dalle parti dove ho girato o castelluccio o norcia ora nnn mi ricordo proprio..... :p
ciao ;)
PS X Riccardo mi spiace ma nn ci sono ora fino a settembre ho le domeniche impegnate mi spiace e cmq siete lontanucci se nn mi venite incontro..... ;)
Poi quel gay di Cyrano aveva detto che era impegnato fino a fine estate la domenica tsè sola che nn sei altro! :O
Prov di Torino...sicuramente lo provo prima di acquistarlo, non voglio avere sorprese con la taglia.
Domani telefono al conce, comincio ad incazzarmi.
Dunque..
Datemi dei pareri:
http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=STEALTH%20MONO
oppure
http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=RAID%20GRAFICHE%201&COLOR=Zeal+TC%2D5+nero%2Frosso%2Fgrigio&HH=1
oppure
http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=GP%20PRO%20GRAFICHE&COLOR=Racing+argento%2Fverde&HH=1
oppure
http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=COSMIC%20VRR%20GRAFICA&COLOR=Action+nero%2Fgrigio+F601&HH=1
Per ora ho visto questi.
Appena ho tempo passo in un bel negozio qui vicino...così provo qualcosa. Fatemi sapere che ne pensate!
Ciao :(
Dunque..
Datemi dei pareri:
http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=STEALTH%20MONO
oppure
http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=RAID%20GRAFICHE%201&COLOR=Zeal+TC%2D5+nero%2Frosso%2Fgrigio&HH=1
oppure
http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=GP%20PRO%20GRAFICHE&COLOR=Racing+argento%2Fverde&HH=1
oppure
http://www.mingarelli.it/product_Detail.asp?CODE=COSMIC%20VRR%20GRAFICA&COLOR=Action+nero%2Fgrigio+F601&HH=1
Per ora ho visto questi.
Appena ho tempo passo in un bel negozio qui vicino...così provo qualcosa. Fatemi sapere che ne pensate!
Ciao :(
penso che gli AGV li devi lasciare dove stanno! ;)
ciao
penso che gli AGV li devi lasciare dove stanno! ;)
ciao
Sei il secondo che me lo dice. :mbe:
Accetto questi consigli, sperando che siano ben fondati. ;)
...voglio la moto...non ne posso più... :(
PS X Riccardo mi spiace ma nn ci sono ora fino a settembre ho le domeniche impegnate mi spiace e cmq siete lontanucci se nn mi venite incontro..... ;)
Poi quel gay di Cyrano aveva detto che era impegnato fino a fine estate la domenica tsè sola che nn sei altro! :O
Oh io dal 17 al 21 sono libero. ma te lavori in settimana no? quindi nisba :D
Ciaozzz
Beh li intorno ci sarà un negozio di caschi,magari fatti consigliare dal forum della tua moto...!
Dopo di che vai nel negozio e spiegagli cosa vuoi e quanto vuoi spendere... e mi raccomando digli che non ti frega niente delle nuove colorazioni (così risparmi molto se sei fortunato e trovi la tua taglia...)
X la moto,mi dispiace ma una-due settimane di attesa sono naturali :D stai tranquillo tra poco arriva :D :D
harvester, visti i prezzi che ti stanno trovando in internet, io tempo fa andai a provare l'xr1000 alloy da idea moto a via cilea e il prezzo era di 370€ ;)
ecco il percorso del mio "giretto"
http://www.webalice.it/antonio.cordone/percorsoene.jpg
Azz a vederlo così mi fa quasi impressione, molto di + di quanto nn me ne avesse fatta facendolo! :eek:
ciao :D
PS Harv nn sono ancora al tuo livello ma mi difendo bene considerando che la motina è sotto al mio culone da soli 2 mesi..... :p
Milosevik
11-07-2006, 22:24
azzo , come mai sei arrivato a foligno e spoleto?
azzo , come mai sei arrivato a foligno e spoleto?
non me lo chiedere xchè nn ne ho idea!
Io + che altro mi domando ancora come son riuscito a tornare indietro! :asd:
ecco il percorso del mio "giretto"
http://www.webalice.it/antonio.cordone/percorsoene.jpg
Azz a vederlo così mi fa quasi impressione, molto di + di quanto nn me ne avesse fatta facendolo! :eek:
ciao :D
PS Harv nn sono ancora al tuo livello ma mi difendo bene considerando che la motina è sotto al mio culone da soli 2 mesi..... :p
ma il tragitto e' quello in giallo o quello in verde ?
Ciaozzz
ma il tragitto e' quello in giallo o quello in verde ?
Ciaozzz
:nonsifa:
RiccardoS
11-07-2006, 22:36
verremo a s. marino una volta o l'altra. ;)
p.s. sono d'accordo sul gay a Cyrà. :O
;)
Fino a settembre ci sono solo il sabato xò.... ;)
Cyrano: Ovviamente quello in verde,segui i numerini! Dove lo vedi il giallo tu? :D
;)
Cyrano: Ovviamente quello in verde,segui i numerini! Dove lo vedi il giallo tu? :D
Lui vede giallo ovunque. :O
sabato 29.
io son libero.
energay ha detto che si tiene libero.
te sarai libero vero??
allora andiamo a trovarlo. poi si va al mare e ci fa conoscere qualche bella friccolona romagnola!!!
dai dai su su!!!
Ciaozzz
:eekk:
Lui vede giallo ovunque. :O
E' vero hai ragione ha il virus della banana, nn l'avevo contato..... :asd:
;)
come non vedi quella strada gialla che segue pari pari i confini della regione marche ???
:eek: :mbe:
Ciaozzz
allora andiamo a trovarlo. poi si va al mare e ci fa conoscere qualche bella friccolona romagnola!!!
Ciaozzz
Uhm...c'è qualcosa che non torna... :what:
Milosevik
11-07-2006, 22:42
poi tutti al Velvet :D
come non vedi quella strada gialla che segue pari pari i confini della regione marche ???
Ciaozzz
Milosevik
11-07-2006, 22:44
in effetti io sapevo si chiasse piadina , non friccolona :p
ma io non sono gay.
non stare a sentire loro due.
io sono bisex...
e' diverso!
Ciaozzz
in effetti io sapevo si chiasse piadina , non friccolona :p
nu nu friccolone..sono le indigene del posto!
belle romagnole con due puppettoni cosi'!
Ciaozzz
Ciaozzz
Quello è il confine pirla! :rotfl:
cmq in sto periodo al max puoi trovare qlche bella sgnacchera tettesca..... :D
Le romagnole lavorano..... :p
PS x Milo: Velvet? :eekk:
Milosevik
11-07-2006, 22:50
e' una vita che non vado più , non so come sia diventato :D , però ai tempi d'oro andavo al velvet e slego , mai vista altra discoteca romagnola :eek:
RiccardoS
11-07-2006, 22:53
Ciaozzz
:rotfl: ecco perchè era così "pari pari" :asd:
RiccardoS
11-07-2006, 22:56
sabato 29.
io son libero.
energay ha detto che si tiene libero.
te sarai libero vero??
dai dai su su!!!
Ciaozzz
di sabato in linea di massima sì.
fosse domenica, dovrei sentire le donne! :O
e' una vita che non vado più , non so come sia diventato :D , però ai tempi d'oro andavo al velvet e slego , mai vista altra discoteca romagnola :eek:
lol :D
Beh se sei rockettaro quelle son le tappe classiche...... ;)
Son diversi anni cmq che nn bazzico le disco quindi nn ti saprei dire.... ;)
Lo slegopoi è 1 vita che nn l osentivo avrà cambiato nome almeno 5 o 6 volte negli anni..... :asd:
ciao ;)
Milosevik
11-07-2006, 23:01
lol :D
Beh se sei rockettaro quelle son le tappe classiche...... ;)
Son diversi anni cmq che nn bazzico le disco quindi nn ti saprei dire.... ;)
Lo slegopoi è 1 vita che nn l osentivo avrà cambiato nome almeno 5 o 6 volte negli anni..... :asd:
ciao ;)
chiudo l'ot
lo slego ha chiuso attorno al '96 '97 , minchia si parla di 10 anni fa , che :old: :eek:
chiudo l'ot
lo slego ha chiuso attorno al '96 '97 , minchia si parla di 10 anni fa , che :old: :eek:
ahaha te pensa! :D
In che locale era che nn mi ricordo? :D
sarà stato comprato da altri come hanno sempre fatto cmq.. ;)
ciao
Milosevik
11-07-2006, 23:09
ahaha te pensa! :D
In che locale era che nn mi ricordo? :D
sarà stato comprato da altri come hanno sempre fatto cmq.. ;)
ciao
era in mezzo alle case , l'hanno fatto chiudere per il bordello , adesso ci sarà un supermarket :D
ciaoz
era in mezzo alle case , l'hanno fatto chiudere per il bordello , adesso ci sarà un supermarket :D
ciaoz
ora ci sarà un bordello vero e proprio :D :asd:
Harvester
12-07-2006, 08:24
Beh io ho trovato l'ultima M del diabolik 2.... :cool: :cool:
Xò viene 433 euro :eek:
Ti interessa Harvester....????
Sennò ci sono le nuove colorazioni e devo dire che la diabolik 3 fa veramente paura :cool:
grazie lo stesso, ma troppo caro.
Harvester
12-07-2006, 08:24
il primo sono stato io :D
Harvester
12-07-2006, 08:26
harvester, visti i prezzi che ti stanno trovando in internet, io tempo fa andai a provare l'xr1000 alloy da idea moto a via cilea e il prezzo era di 370€ ;)
la odio la signora....ma soprattutto lui (quelllo con gli occhiali). mi fanno sempre girare i coglioni.....e non è che fino ad ora ci abbia speso poco lì dentro.
comunque ci faroò un giro (ma dal figlio, isaia moto).
ieri sono passato pure da Aprilia Point a fuorigrotta. ne aveva solo due (color rosso e bianco) e mi ha fatto "in offerta" 450€. tzè, offerta
Harvester
12-07-2006, 08:27
a stanchezza? come eri messo dopo?
p.s. un buon paraschiena aiuta nella postura (oltre a salvarti la colonna in caso di caduta)
Harvester
12-07-2006, 08:28
comunque.........siete degli spammoni allucinanti :O :D
cmq in sto periodo al max puoi trovare qlche bella sgnacchera tettesca..... :D
Le romagnole lavorano..... :p
E ci han fatto una strada che segue del tutto il confine??? :confused: :mbe:
Aho a me vanno bene anche le tetesche..il pilu è sempre pilu eh! :O
Ciaozzz
RiccardoS
12-07-2006, 09:23
:mbe: :mbe: :mbe:
ma ci sei o ci fai? sulle cartine di solito è segnato il CONFINE delle regioni!
ergo... QUELLA NON E' UNA STRADA!!! :D
Mi sa che dovete fare un corso di lettura delle cartine :D :D :D
Infatti 433 euro x una colorazione "vecchia" è un pò troppo... Ma come mai vuoi proprio questo casco? è molto buono? io ne stò cercando uno che sia soprattutto aerodinamico e che superati i 120 km/h non facia una casino devastante...
Harvester
12-07-2006, 10:10
Mi sa che dovete fare un corso di lettura delle cartine :D :D :D
Infatti 433 euro x una colorazione "vecchia" è un pò troppo... Ma come mai vuoi proprio questo casco? è molto buono? io ne stò cercando uno che sia soprattutto aerodinamico e che superati i 120 km/h non facia una casino devastante...
lo considero uno dei migliori. insieme all'rx-7 dell'arai (ma troppo costoso) e all'x801-r dell'x-lite (che già possiedo).
:mbe: :mbe: :mbe:
ma ci sei o ci fai? sulle cartine di solito è segnato il CONFINE delle regioni!
ergo... QUELLA NON E' UNA STRADA!!! :D
e allora perchè energy diceva che aveva fatto quella???
:confused:
Ciaozzz
RiccardoS
12-07-2006, 11:02
e allora perchè energy diceva che aveva fatto quella???
:confused:
Ciaozzz
:mbe: dove l'avrebbe detto?
;)
:mbe: dove l'avrebbe detto?
si era sconfuso allora!
Ciaozzz
Perfetto! :mad:
Oggi il conce mi ha detto..."guarda, venerdì te la do"
Oggi andava a prenderla, anche se doveva prenderla ieri.
Io mi incazzo solo per un motivo. L'ho ordinata martedì scorso, e mi aveva detto che me l'avrebbe data in settimana. Ora è passata una settimana e mi dice di aspettare venerdì.
Se mi diceva subito: "in una settimana ce l'hai" non mi incazzavo così, ma non mi può prendere per il culo.
Se venerdì non ho sotto il culo la moto mi faccio ridare i soldi. E se non me li vuole ridare faccio tel. da un avvocato, così vediamo quanto ci impiega a darmela. Ma cazzo.
lnessuno
12-07-2006, 12:55
madò, è il caso di prendersela così? :D
fatti regalare un paio di guanti piuttosto... o un paraschiena, visto che hai dovuto aspettare più del previsto :p
RiccardoS
12-07-2006, 13:03
non devi prendertela così: quando hai a che fare che negozi/consegne di qualsiasi tipo, ti dicono che ce l'hai in pochi giorni giusto per tenerti buono, poi loro sanno benissimo che non ce l'avranno mai nel tempo che ti dicono, ma non gliene frega un cazzo... tanto non ci puoi far niente.
l'unico a cui crederò ciecamente è trioschi a lugo: il sabato a mezziogiorno gli ho consegnato la moto rotta e il lunedì alle 15 mi hanno chiamato col responso dei danni :eek: dicendomi che per metà settimana era pronta: al mercoledì infatti lo era. :ave:
madò, è il caso di prendersela così? :D
fatti regalare un paio di guanti piuttosto... o un paraschiena, visto che hai dovuto aspettare più del previsto :p
Non voglio che mi prenda per il culo.
Ripeto, preferivo avesse detto subitto che c'era da aspettare una settimana. Ma non può dirmi, tra due giorni ce l'hai e poi farmi aspettare tutti sti giorni.
Si ma non funziona così il commercio!!
Io lavoro in un negozio di PC.
Se arriva uno in negozio, con il pc scassato, chiedendomi di verificare il danno e di mettere a posto il tutto non gli dico che il giorno dopo può passare a ritirarlo! Se so che non posso farcela in quanto in laboratorio ho già 20 PC da sistemare, gli dirò che in 2 / 3 giorni lo chiamo e gli dico che è pronto! Insomma, in base al lavoro che ho, do una stima della tempistica.
Dicessi a tutti: "si, domani passa pure" sarei insultato telefonicamente (giustamente) dal mattino alla sera per il ritardo..
Io la vedo così...
RiccardoS
12-07-2006, 13:18
Si ma non funziona così il commercio!!
Io lavoro in un negozio di PC.
Se arriva uno in negozio, con il pc scassato, chiedendomi di verificare il danno e di mettere a posto il tutto non gli dico che il giorno dopo può passare a ritirarlo! Se so che non posso farcela in quanto in laboratorio ho già 20 PC da sistemare, gli dirò che in 2 / 3 giorni lo chiamo e gli dico che è pronto! Insomma, in base al lavoro che ho, do una stima della tempistica.
Dicessi a tutti: "si, domani passa pure" sarei insultato telefonicamente (giustamente) dal mattino alla sera per il ritardo..
Io la vedo così...
allora sono io che non ho mai trovato un commerciante come te. :D
allora sono io che non ho mai trovato un commerciante come te. :D
Boh...io ho imparato a trattarli così i clienti.
Non mi piace prendere per il culo la gente... :rolleyes:
Alpha Centauri
12-07-2006, 19:48
Vabbè dai, parliamo di cose serie.... :D
Devo cambiare la corona alla mia hornet. Ho letto che per questa moto il rapporto ottimale lo si ha aumentando la corona di 2 denti. Solo che non so che marca cercare, che prodotto prendere, se ci sono cose particolari da sapere. E, soprattutto, quale sia il prezzo giusto per questo pezzo.
Chi mi sa dire qualcosa?
Altra cosa: devo cambiare il mio casco jet estivo perchè fa schifo ed è troppo leggero. Pensavo di prendere un jet tipo semiintegrale (cioè con la calotta che dietro scende fino a giù, e con la visiera lunga che pure scende molto giù. Stavo vedendo il nolan N 42, però qualcuno mi ha detto che i nolan non sono un gran chè: il polistirolo si indurisce, i materiali interni si deteriorano facilmente, e soprattutto la cinghia di chiusura (fatta di plastica con dei dentini) a volte scatta se ci fa forza ad es. mettendo un dito fra mento e cinghia, e questa cosa proprio non mi piace (visto che già quella cinghia di plastica rigida mi era piaciuta poco quando l'ho provata, xchè sono abituato a stringere parecchio il cinturino sotto il mento, e con una cinghia rigida il fastidio che se ne ricava non è indifferente).
Voi che caschi leggeri avete da usare per brevi tragitti in estate? Considerate che per tutto il resto (compresi giri un po' + lunghi in estate) uso comunque il mio Shoei Z one, xciò quello che mi serve è un casco estivo buonino, visto che il mio attuale lem è leggerissimo e mi sembra di non averlo sopra i 90 Km h.
Milosevik
12-07-2006, 19:58
Vabbè dai, parliamo di cose serie.... :D
Devo cambiare la corona alla mia hornet. Ho letto che per questa moto il rapporto ottimale lo si ha aumentando la corona di 2 denti. Solo che non so che marca cercare, che prodotto prendere, se ci sono cose particolari da sapere. E, soprattutto, quale sia il prezzo giusto per questo pezzo.
Chi mi sa dire qualcosa?
Anch'io avevo la +2 e per me era perfetta , cmq prendine una di acciao e via , afam o cht chiaravalli , o vedi in qualche sito di ricambi , il prezzo a memoria attorno ai 30/40€.
ciao
Aho a me vanno bene anche le tetesche..il pilu è sempre pilu eh! :O
Ciaozzz
Questa è 1 delle cose + belle che ho letto negli ultimi tempi! :rotfl:
X Harv: hai ragione ma nella fretta l'ho lasciato a casa il paraschiena ed è 1 peccato anche xchè ancora nn l'ho usato e in 1 giro del genere ci vuole senza meno.....
Cmq x la postura no problem la schiena nn ha subito danni x nulla,il + è il polso dx, il sx lo riesco a riposare stando ritto tanto anche a 140 con 1 mano nn c'è problema.... w le carenate! :oink:
Il + è stato il collo, solo oggi sto quasi bene..... il polso dx già il giorno dopo nn mi faceva male anche se tornando in moto accusa la stanchezza...
la stanchezza generale invece anche se nn sembra era tanta poi vabbè nn ho mangiato tutto il giorno e avevo la pressione a terra figurati.. :p
Cmq tutto sommato son contento dai...... son a quota 4000km in 2 mesi e mezzo..... :stordita:
Meno male nn ho fatto l'assi a kilometraggio..... :D
x feo hai ragionissima ma essendo il 99% della gente così nn val la pena incazzarti, se tarda molto ok fai la voce grossa ma x 1 settimana sorvola dai.... ;)
X Alpha: beh io come casco leggero uso cmq l'integrale,poi fai tu...... i jet nn li conosco e francamente nn li voglio conoscere.... :p
X la corona nn penso sia 1 grosso problema luna o l'altra marca... ;)
ciao
Alpha Centauri
12-07-2006, 20:27
Anch'io avevo la +2 e per me era perfetta , cmq prendine una di acciao e via , afam o cht chiaravalli , o vedi in qualche sito di ricambi , il prezzo a memoria attorno ai 30/40€.
ciao
Ahh quindi avevi la hornet pure tu? In effetti altri materiali tipo ergal mi hanno detto un po' tutti che sono inutili e si consumano subito. proverò a dare un'occhiata alle marche che hai detto. Ma quindi non è che ne esistono modelli diversi, eccezion fatta che per il materiale?
X Alpha: beh io come casco leggero uso cmq l'integrale,poi fai tu...... i jet nn li conosco e francamente nn li voglio conoscere....
Beh, lo shoei che ho io in piena estate da usarlo x fare brevi servizietti in moto non è molto indicat.... e pure se devo uscire la sera e devo stare col patema d'animo attento al casco che mi è costato sopra i 300€ ( e di listino stava a 500€). Anche xchè l'ho preso abbastanza stretto (avendo una moto scarenata poi, è d'obbligo), e lo uso anche in estate col sottocasco (x tenerlo pulito). Quindi in certe situazioni davvero diventa proibitivo: a Roma ci puoi invecchiare fermo ai semafori o nelle file chilometriche :D
Però come detto mi stò orientando molto su un jet molto protettivo, in luogo di quelli minimali che appunto non voglio più avere in testa (anche se lo ho comunque usato sempre poco).
grazie x le info...
perchè non prendi il pignone - 1 invece della corona?
Beh, lo shoei che ho io in piena estate da usarlo x fare brevi servizietti in moto non è molto indicat.... e pure se devo uscire la sera e devo stare col patema d'animo attento al casco che mi è costato sopra i 300€ ( e di listino stava a 500€). Anche xchè l'ho preso abbastanza stretto (avendo una moto scarenata poi, è d'obbligo), e lo uso anche in estate col sottocasco (x tenerlo pulito). Quindi in certe situazioni davvero diventa proibitivo: a Roma ci puoi invecchiare fermo ai semafori o nelle file chilometriche :D
Però come detto mi stò orientando molto su un jet molto protettivo, in luogo di quelli minimali che appunto non voglio più avere in testa (anche se lo ho comunque usato sempre poco).
grazie x le info...
basterebbe 1 integrale che costi meno da usare x i "servizi" è sempre meglio del jet e se anche te lo fregano nn è mai lo shoei.....
cmq nn è x dire ma ti preoccupi + del casco che della moto? :asd:
Cmq a parte questo 1 amico ha 1 dainese a visiera lunga xchè nn sopporta il chiuso del casco integrale,è 1 discreto sostituto x quanto riguarda il vento sempre meglio del classico jet minimale......
se no alla peggio prenditi 1 modulare...... ;)
ciao
Alpha Centauri
13-07-2006, 00:13
perchè non prendi il pignone - 1 invece della corona?
Guarda, un paio di mesi fa circa avevo letto sul forum della hornet un 3d dedicato a questa modifica, ed in effetti dai loro ragionamenti e prove sembrava che il rapporto + indicato era 15/44 passo 525: modificare solo la corona cioè. Solo che poi mi son messo a pensare all'università ed ho lasciato perdere il discorso, ripromettendomi di riprenderlo prima di portare la moto a fare il tagliando. E pure il meccanico a cui ho chiesto consiglio mi ha dato conferma di prendere solo la corona. Xchè tu dici del pignone? Che vantaggi darebbe?
Alpha Centauri
13-07-2006, 00:37
basterebbe 1 integrale che costi meno da usare x i "servizi" è sempre meglio del jet e se anche te lo fregano nn è mai lo shoei.....
Cmq a parte questo 1 amico ha 1 dainese a visiera lunga xchè nn sopporta il chiuso del casco integrale,è 1 discreto sostituto x quanto riguarda il vento sempre meglio del classico jet minimale......
se no alla peggio prenditi 1 modulare...... ;)
ciao
Ma sai qual'è il problema? che se in estate metto un integrale, a base velocità devo x forza tenere la visiera tutta aperta, con conseguente problema di entrata volatili di ogni tipo (e già mi è successo 2 volte che arrivassero all'orecchio, con relativa discreta smaltita... ma avevo dei caschi larghi e del tutto inadeguati: con lo shoei ad es. non sarebbe mai successo, e si sarebbe fermato alla fronte od all'occhio). Mentre con un jet molto coperto, mi arriva l'aria ma tenendo tutto il volto coperto da insetti.... Uno dei motivi x cui cambio il mio lem, è che quando arrivo dai 100 km in su, ho seri problemi di aria in faccia e negli occhi... addirittura sopra i 120 devo mettere una mano in posizione particolare davanti alla visiera x sfrangere l'aria ed alleviare la pressione sugli occhi. Oltre mi iniziano a fare male pure le orecchie (ho la membrana timpanica molto sottile purtroppo, ed a volte qualche problema lo sento pure con l'integrale, am a velocità molto superiori ed in modo assai minore)..... Adesso, vabbè che il jet lo userei non x correre, xò x qualche secondo capita anche di aumentare l'andatura.
I modulari li odio: di fatto sarebbe un integrale che userei solo qualche volta d'estate sempre aperto come un jet, e con tutti gli svantaggi del modulare (meglio avere un jet che un modulare aperto).
In che senso?
Comunque si: non foss'altro perchè sulla moto ci poggio le mie reali chiappe, ma nel casco ci ficco il mio prezioso capoccione....
No è che hai paura che ti freghino il casco ma nn accennavi la stessa paura x la moto..... :D
Cmq il jet nn è assolutamente da usare in velocità, finchè sei in città tanto tanto ma poi basta.... Il fatto che è aperto sotto crea dei vortici d'aria che ti girano proprio sulla faccia e ti fanno entrare di tutto e cmq dando fastidio agli occhi....
quelli a visiera lunga diminuiscono sensibilmente il problema ma cmq nn lo eliminano....
Ad ogni modo cercati quelli col visierone che arriva al mento tipo questo:
http://www.motoblog.it/uploads/StreamTourer2.jpg
ciao ;)
PS X il discorso pignone ti diceva di cambiare pignone xchè costa mento e 1 dente in meno di pignone equivalgono a circa 3 denti in + di corona, quindi o fai l'1 o fai l'altro... ;)
Questa è 1 delle cose + belle che ho letto negli ultimi tempi! :rotfl:
ma che ho detto di strano ?? :confused: :confused: :confused:
Ciaozzz
ma che è il casco del pilota del mazinga ???
:Prrr: :ciapet:
Ciaozzz
Alpha Centauri
13-07-2006, 06:07
No è che hai paura che ti freghino il casco ma nn accennavi la stessa paura x la moto..... :D
ciao ;)
PS X il discorso pignone ti diceva di cambiare pignone xchè costa mento e 1 dente in meno di pignone equivalgono a circa 3 denti in + di corona, quindi o fai l'1 o fai l'altro... ;)
See si vede che non mi conosci.... Quando facevo il militare al ministero degli interni nel pieno dei vari allarmi terrorismo, ero praticamente l'unico ausiliario che riusciva a mettere la moto all'interno della struttura pur non avendo uno specifico pass per il parcheggio.... avevo fatto pure amicizia con le guardie all'entrata (polizia).... e quando proprio non si poteva metterla parcheggiaqvo in un garage di una vicina caserma dei Vigili del Fuoco, che in realtà era riservato ai dipendenti con grado ben + alto del mio..... :D
Per non parlare di quando vado all'uni: o entro nella città universitaria (sempre senza permesso) e parcheggio la moto a fianco dell'aula dove faccio lezione o sul porticato in marmo della facoltà, oppure se non mi fanno entrare ho trovato un garage secondario all'interno sempre della città univ..... mi immagino che pensano i bidelli di quella facoltà che mi vedono salire da sotto il garage per poi entrare nel corridoio principale della facoltà ed uscire subito senza seguire alcuna attività lì dentro.... idem al ritorno: entro, faccio le scale che portano al garage e sparisco..... :sofico:
E questo solo per dirne qualcuna.... (ovviamente moto con allarme ed assicurata furto incendio...).
Per questo, mi girerebbero pure se mi fregassero il casco.... ;)
Cmq il jet nn è assolutamente da usare in velocità, finchè sei in città tanto tanto ma poi basta.... Il fatto che è aperto sotto crea dei vortici d'aria che ti girano proprio sulla faccia e ti fanno entrare di tutto e cmq dando fastidio agli occhi....
Si quoto tutto, infatti come detto l'uso e cittadino.... giusto qualche accellerazione potrebbe scapparci, ma di norma lo userei in situazioni ampiamente sotto i 100 km h e d'estate.... ma ripeto, il Lem che ho adesso mi sembra davvero di non averlo. Carino quel dainese comunque... mi pare abbia pure un visierino parasole interno....
Per il pignone: ok, capito.
Ma alla fine il casco jet dainese che è stato postato è meglio o peggio di un Nolan (tipo l'N 42)? Perchè al momento il dubbio che ho è proprio sulla qualità del Nolan.... :confused:
Milosevik
13-07-2006, 09:28
si dice che è meglio la corona del pignone perchè con un pignone troppo piccolo , la catena fa un giro troppo stretto e si usura prima , cmq il passo è 525 , per mettere la 520 devi cambiare tutto , e non ne vale la pena.
ciao
Beh Dainese è buona come marca (fa meglio i vestiti che i caschi xò imho) e sulla Nolan ho sempre sentito bene e alla mia morosa ho fatto prendere un loro casco... Cmq essendo omologati le caratteristiche minime di sicurezza ce l'hanno...!!
Hai provato a vedere il casco tedesco (che non mi ricordo come si chiama) a jet che integra una sbarra d'accaio a livello della mentoniera per proteggere la mandibola in caso di caduta :sgrat: :sgrat: :D
Alpha Centauri
13-07-2006, 09:37
si dice che è meglio la corona del pignone perchè con un pignone troppo piccolo , la catena fa un giro troppo stretto e si usura prima , cmq il passo è 525 , per mettere la 520 devi cambiare tutto , e non ne vale la pena.
ciao
Ops lapsus.... hai ragione ho corretto... 520 è il passo racing. Infatti il passo 520 è consigliato x chi deve sostituire tutto..... ed in quel caso mi pare che non si sia neppure + troppo legati alla corona 44.
Alpha Centauri
13-07-2006, 09:40
Beh Dainese è buona come marca (fa meglio i vestiti che i caschi xò imho) e sulla Nolan ho sempre sentito bene e alla mia morosa ho fatto prendere un loro casco... Cmq essendo omologati le caratteristiche minime di sicurezza ce l'hanno...!!
Hai provato a vedere il casco tedesco (che non mi ricordo come si chiama) a jet che integra una sbarra d'accaio a livello della mentoniera per proteggere la mandibola in caso di caduta :sgrat: :sgrat: :D
Naturalmente non mi comprerei mai un integrale della dainese, ma nel segmento Jet non credo ci sia chissaà quale gap. I materiali usati sono meno ricercati. Il max che ho trovato era un Givi ed un Arai in fibra di vetro.... Ed i jet medi pesano quanto il mio shoei integrale..... Il che è tutto dire.. Anzi, molti pesano anche 100 gr in +.
Milosevik
13-07-2006, 09:57
Ops lapsus.... hai ragione ho corretto... 525 è il passo racing. Infatti il passo 520 è consigliato x chi deve sostituire tutto..... ed in quel caso mi pare che non si sia neppure + troppo legati alla corona 44.
altro lapsus :p , il 520 è il passo "racing" , la catena è più stretta e quindi leggera , e la rapportatura rimane la stessa , 525 è il passo classico ;)
ciaoz :D
Alpha Centauri
13-07-2006, 10:02
altro lapsus :p , il 520 è il passo "racing" , la catena è più stretta e quindi leggera , e la rapportatura rimane la stessa , 525 è il passo classico ;)
ciaoz :D
:p :p :p :sbonk: :sbonk: :muro:
Però al post di sopra avevo corretto.... Si vede che non mi esce proprio di scrivere oggi.... :help:
Raga, ho bisogno di una info veloce veloce... :)
Non appena mi faxano il libretto con il numero di targa, posso andare a fare l'assicurazione...e fin qui...l'assicurazione, posso farla partire SUBITO?
Nel senso...vado domani mattina dall'assicuratore e faccio partire l'assicurazione in modo da poterla già prendere nel pomeriggio. Fattibile?
Ciau
Alpha Centauri
13-07-2006, 13:40
Raga, ho bisogno di una info veloce veloce... :)
Non appena mi faxano il libretto con il numero di targa, posso andare a fare l'assicurazione...e fin qui...l'assicurazione, posso farla partire SUBITO?
Nel senso...vado domani mattina dall'assicuratore e faccio partire l'assicurazione in modo da poterla già prendere nel pomeriggio. Fattibile?
Ciau
Temo che ti parta dalla mezzanotte del giorno dopo la stipula... cioè alla mezza di stanotte.... ma non vorrei sbagliarmi. Ma penso che se glie lo dici, non avranno grossi problemi a farla partire dalla mezzanotte di oggi (che cadeva ieri notte, tanto per evitare fraintendimenti).
Alpha Centauri
13-07-2006, 13:50
quelli a visiera lunga diminuiscono sensibilmente il problema ma cmq nn lo eliminano....
ciao ;)
Lo sai che non è niente male 'stò casco?? Cercherò di andarlo a vedere.... Sai quanto l'ha pagato l'amico tuo? E da quel che hai visto, la calotta dietro scende abbastanza in basso o rimane un po' alta? Peraltro spero che la visiera scenda in basso come quella del nolan. Se si potrebbe essere il casco dìche comprerò, per vari motivi che ho verificato sul sito dainese. Il dubbio è che in molte foto sembra avere la calotta posteriore altina, ma forse è solo dovuto al fatto che spesso era inclinato. Spero nella buona qualità dei materiali della calotta, che purtroppo non è in fibra.
Ahh ovviamente se senti il tuo amico, visto che già lo possiede, se ti capita di strappargli un parere su pregi e difetti del prodotto, mi faresti un gran favore: infatti anche se lo proverò attentamente in modo statico, di certo non potrò capire come si comporterà una volta indossato in marcia.
THX!
Schuberth J1, bellissimo :cool:
se vuoi risparmiare, ti posso consigliare l'airoh fly, io lo uso per la città e va più che bene (ha la visiera fino al mento)
Rieccomi tornato da lavoro....ovviamente non ho ricevuto la telefonata del conce, e quindi per domani non me la darà...
...boh...meno male che mi dite che è normale (bella merda).
Spero che, in caso mi telefoni domani mattina, il mio assicuratore riesca ad assicurarmi per il pomeriggio...anche se dubito che domani ci sia la moto...che palle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.