PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Zorcan
22-06-2006, 00:30
Giovani, voi di certo lo ricordate: come si chiama quella Ducati piccolina, carenata, proprio bellina, col serbatoio molto squadrato? Sto ravanando sul sito ma non la trovo, avranno smesso di produrla. Devo averla vista qualche anno fa. Grassie. ;)

RiccardoS
22-06-2006, 07:03
un po' di fotine della mia (titanio) e quella del mio socio (verde nuova fiammante) :D
...
vista scarico:
...

togli immediatamente quella sottospecie di dragone transgenico! :O :ciapet:

RiccardoS
22-06-2006, 07:04
p.s. ho deciso per le diablo corsa. oggi le monto e stasera vado a ritirare la moto. ;)

CYRANO
22-06-2006, 11:06
stamane solito girettino in collina , tanto per poi andare al granbrico per la vernice :D
sto sempre più prendendo confidenza con le gomme , che si stanno davvero dimostrando ottime..piego molto di più che con le altre , e sento che la moto mantiene un'ottima aderenza...
insomma son davvero contento :D

poi son andato al granbrico..ho parlato con un adetto..avevano il titocazzometro... ma mi dice che il codice in mio posesso è particolare , ossia della kawa e lui non riesce a trovarmi il colore in sto modo..insomma..vabbeh... mi son preso una bomboletta di vernice al nitro nera..e sto ricolorando il pezzo con quella... sperando di trovare sto giallo...

Ciaozzz

dieg
22-06-2006, 12:42
togli immediatamente quella sottospecie di dragone transgenico! :O :ciapet:
è il drago Arlen Ness :Prrr: :D :cool: :D

RiccardoS
22-06-2006, 12:51
è il drago Arlen Ness :Prrr: :D :cool: :D

:O :D

RiccardoS
22-06-2006, 13:38
la banana è ufficialmente dal gommista, stasera torno a prenderla con un bel paio di scarpette diaboliche nuove :D

andando ho fatto le ultime sgommate sulle rotatorie: gomme fredde, asfalto bollente... la moto partiva subito :asd:

mi son reso conto solo tornando che, essendo qualche giorno che giro senza giubbetto, giro anche senza libretto, dato che lo conservo nella tasca del suddetto. :doh: :fagiano: d'ora in poi... sottosella :D

Athlon
22-06-2006, 15:58
mi son reso conto solo tornando che, essendo qualche giorno che giro senza giubbetto, giro anche senza libretto, dato che lo conservo nella tasca del suddetto. :doh: :fagiano: d'ora in poi... sottosella :D

MAI nel sottosella ... se ti rubano la moto si trovano ANCHE i documenti ...

piuttosto basta che non lasci piu' il giubbetto a casa ;)

RiccardoS
22-06-2006, 16:11
MAI nel sottosella ... se ti rubano la moto si trovano ANCHE i documenti ...

piuttosto basta che non lasci piu' il giubbetto a casa ;)

infatti è per quello che l'avevo nel giubbotto... solo che ora c'è un caldo infernale... lo so che dovrei girare SEMPRE col giubbotto e relative protezioni... ma ho solo quello e per quanto c'abbia tolto l'imbottitura... è un forno con l'afa che c'è da queste parti. :( :muro:

cmq la possibilità che rubino una moto qui a rovigo è talmente scarsa che posso metterlo tranquillamente nel sottosella. :D

CYRANO
22-06-2006, 17:55
io li ho nel sottosella.
se ma la rubano pazienza.
di certo se non li avessi lì il 99.9% delle volte girerei senza.

Ciaozzz

bananarama
22-06-2006, 18:29
ma se te rubano la moto sti cazzi dei documenti, sempre a piedi vai, idem per la macchina, barca elicottero o turboreattore! :O

energy+
22-06-2006, 19:56
ma se te rubano la moto sti cazzi dei documenti, sempre a piedi vai, idem per la macchina, barca elicottero o turboreattore! :O
Quoto..... :asd:

Cmq nn capisci 1 cazzo Riccà,il drago è molto bello e mi stavo proprio domandando se fosse 1 adesivo qlsiasi o riferito ad altro..... :p

PS Oggi mi ha chiuso 3 volte davanti in 1 sola frenata! :eek:
Gomme fredde son arrivato troppo allegro alla prima frenata e complice anche 1 traiettoria 1 pò larga e la sabbiolina mi ha chiuso davanti xchè ho pinzato troppo.... Ho mollato prontamente e ripreso l'anteriore x poi ripinzare e chiudermi di nuovo e così via, alla 4° ho frenato ingranato la 1° e mi son inserito nella rotonda che avrei dovuto fare...... :p

Ste gomme le odio ultimamente nn so se è questione di temp di asfalto + scivoloso x la sabbia o io che pinzo troppo ma sarà già la 5° volta che mi chiude nel giro di 1 settimana! :doh:

Sto giro xò è stata brutta xchè è scivolata proprio in avanti la gomme rimanendo sterzata,in pratica come 1 macchina in sottosterzo...... :doh:

Domani controllo i rigoni di gomma che ho lasciato........ :p

ciao

PS BATTLAX DI MERDA! :mad:

daniluzzo
22-06-2006, 20:09
oggi scenetta simpatica: ero con la mia ragazza col suo scooter (per via di spese da fare, altrimenti sempre e solo ninja :O ), in una statale incrociamo un gruppo di tre moto, due cbr600rr (o 1000 ? boh...) e una r6 my06, io d'istinto faccio due lamps di saluto e loro... rispondono!!! è proprio vero che i motociclisti seri sono gentlemen :sofico:

dieg
22-06-2006, 20:15
Cmq nn capisci 1 cazzo Riccà,il drago è molto bello e mi stavo proprio domandando se fosse 1 adesivo qlsiasi o riferito ad altro..... :p

il drago è riferito anche al mio stile di guida (del drago) che ho scoperto leggendo questo http://web.tiscali.it/toropage/la.htm :D :cool: :D

Milosevik
22-06-2006, 20:18

PS Oggi mi ha chiuso 3 volte davanti in 1 sola frenata! :eek:
Gomme fredde son arrivato troppo allegro alla prima frenata e complice anche 1 traiettoria 1 pò larga e la sabbiolina mi ha chiuso davanti xchè ho pinzato troppo.... Ho mollato prontamente e ripreso l'anteriore x poi ripinzare e chiudermi di nuovo e così via, alla 4° ho frenato ingranato la 1° e mi son inserito nella rotonda che avrei dovuto fare...... :p

Ste gomme le odio ultimamente nn so se è questione di temp di asfalto + scivoloso x la sabbia o io che pinzo troppo ma sarà già la 5° volta che mi chiude nel giro di 1 settimana! :doh:

Sto giro xò è stata brutta xchè è scivolata proprio in avanti la gomme rimanendo sterzata,in pratica come 1 macchina in sottosterzo...... :doh:

Domani controllo i rigoni di gomma che ho lasciato........ :p

ciao

PS BATTLAX DI MERDA! :mad:

vedi che il freno post può servire :D

energy+
22-06-2006, 20:19
il drago è riferito anche al mio stile di guida (del drago) che ho scoperto leggendo questo http://web.tiscali.it/toropage/la.htm :D :cool: :D
LOL! Si trova bene quel drago?
C'è color argento? :sofico:

energy+
22-06-2006, 20:20
vedi che il freno post può servire :D
Se avessi usato il post mi sarei trovato faccia a terra alla prima chiusura... ;)

Ho omesso 1 dettaglio che stavo derapando in scalata quindi il post era quantomeno inutile...... :p

dieg
22-06-2006, 20:21
Se avessi usato il post mi sarei trovato faccia a terra alla prima chiusura... ;)

Ho omesso 1 dettaglio che stavo derapando in scalata quindi il post era quantomeno inutile...... :p
poi hai spento la playstation?:asd: :D :D :D

energy+
22-06-2006, 20:25
poi hai spento la playstation?:asd: :D :D :D
No poi mi son fatto 1 girello di 50 km :Prrr:

Prima o poi si ribella la mia povera moto........ :p

dieg
22-06-2006, 20:29
LOL! Si trova bene quel drago?
C'è color argento? :sofico:
argento non l'ho mai visto, rossi ci sono... cmq i miei sono 2 (c'è anche dall'altro lato di carena), e sono fatti benissimo... ;) :stordita:

RiccardoS
22-06-2006, 22:06

:asd: io trovo tamarrate inutili e pacchiane tutti gli orpelli che sono in più... de gustibus... :Prrr:

primi km con le diablo... dopo aver riportato in pressione l'impianto frenante, ho cominciato con le pinzate serie... anche a gomma nuova, nessun scomponimento. fino a casa cmq niente pieghe. poi ho ripreso la moto sotto sera ed ho cominciato scaldando le gomme... per l'andatura così cittadina... che comprende anche qualche curvetta e rotatoria simpatica, ho sentito la moto molto reattiva... nessuna differenza cmq apprezzabile rispetto alle precedenti.
in ogni caso ci andavo molto cauto. domani sera vado a casa dei miei lungo l'adige e lì si comincia col togliere lo strato superficiale di cera, dopo una bella scaldata anche ai lati. vedremo come vanno. ;)

Qualche foto delle gomme appena montate:
posteriore1:
http://img487.imageshack.us/img487/6576/diablo14qr.jpg

posteriore2:
http://img77.imageshack.us/img77/5820/diablo21ji.jpg

anteriore:
http://img505.imageshack.us/img505/3594/diablo35zv.jpg

RiccardoS
22-06-2006, 22:31
e sticazzi al ridimensionamento! :asd: :ciapet:

son fatte col cell nuovo... pensavo venissero peggio! :eek:

CYRANO
23-06-2006, 06:19
che cell ti sei preso? :D

Ciaozzz

RiccardoS
23-06-2006, 07:18
che cell ti sei preso? :D

Ciaozzz

solo tu potevi venire a chiedermi, in tutto questo, che cell mi son preso! :muro: :D

boh quello che costava meno, che avesse l'umts (perchè stacco l'adsl a casa) e che avevano disponibile in negozio (perchè quel cesso di samsung che mi ha sbolognato il mio amico per 30€ a novembre :asd: è definitivamente partito sabato (display in culo, come tutti quelli che ce l'hanno... :rolleyes: )). un 6630 mi pare si chiami.

CYRANO
23-06-2006, 07:24
LOL
a bello il 6630 ( cioe' a me non piace il design ma degustibus :D ).
io c'ho il successore , il 6680 e mi trovo bene.

comunque bel profilo le diablo..appuntito il giusto per le pieghe.

pero' vorrei chiedere una cosa agli espertoni del forum :D
ho sempre pensato che le gomme non cambiassero il profilo in base alla misura.
quindi che una gomma 160 fosse . in pratica , identica ad una 180 e 190 ma "in scala".
invece a me sembra che tra 160 e 180 cambi il profilo proprio.
Ossia , finora ho visto solo le michelin pilot power che conservano il profilo appuntito nel 160 , mentre le altre mi sembra che il 160 sia arrotondato e il 180 appuntito ( come le diablo... ora non so se il profilo del normale e del corsa sia identico..ma la diablo normale 150 che avevo nella motard era tonda non appuntita ).
insomma che ne pensate? se non ho detto cazzate :D , come mai non conservano il profilo nelle varie misure?

Ciaozzz

Harvester
23-06-2006, 07:38
mazza che spammoni :D

anche io ho il 6630 (pagato 99€ l'anno scorso :cool: )

RiccardoS
23-06-2006, 07:55
mazza che spammoni :D

anche io ho il 6630 (pagato 99€ l'anno scorso :cool: )

:sbonk: la prossima volta che voglio un cell, mi costa meno venire a trovarti a napoli e prenderlo là! :muro: :muro:

CYRANO
23-06-2006, 08:07
LOL ho appena scoperto che le diablo corsa non ci sono nella misura 160 :D

Ciaozzz

Harvester
23-06-2006, 09:32
:sbonk: la prossima volta che voglio un cell, mi costa meno venire a trovarti a napoli e prenderlo là! :muro: :muro:

l'ho avuto (come tanti in tutta italia) con una promozione tim ;)

RiccardoS
23-06-2006, 11:41
l'ho avuto (come tanti in tutta italia) con una promozione tim ;)

ahhh pensavo che da te ci fosse qualche negozio o grande catena che facesse delle offerte particolari. se trattasi di tim, non mi riguarda :D o meglio... non più! :D

vabè fine OT.. :D

te che gomme hai sul bestio, harv?

CYRANO
23-06-2006, 11:43
ahhh pensavo che da te ci fosse qualche negozio o grande catena che facesse delle offerte particolari. se trattasi di tim, non mi riguarda :D o meglio... non più! :D

vabè fine OT.. :D

io lo so io lo so!!!
le dunlop d208 !!!

ho vinto qualche cosa ? :O

Ciaozzz

RiccardoS
23-06-2006, 11:52
io lo so io lo so!!!
le dunlop d208 !!!

Ciaozzz

il rompicazzino d'oro ti sta bene? :D :ciapet:

Harvester
23-06-2006, 11:57

io lo so io lo so!!!
le dunlop d208 !!!

Ciaozzz

:D
le prossime saranno le qualifier, credo

il rompicazzino d'oro ti sta bene? :D :ciapet:

:asd:

CYRANO
23-06-2006, 12:09
le prossime saranno le qualifier, credo

Ottime. te le consiglio. io finora c'ho fatto 500km , si son ben rodate , e stanno davvero confermando gli ottimi commenti... hanno davvero un grip eccezionale :D

riccardo il rompicazzino d'oro sai dove te lo puoi infilare vero? :O

Ciaozzz

dieg
23-06-2006, 12:55
io vorrei mettere le M3 cosa dite? :mbe: :D

feo84
23-06-2006, 13:20
Evviva!!! :D
Oggi ho finito gli scritti!!
Quindi, devo solo decidermi...a far cosa diranno i meno attenti? :stordita:
A prendere la motina, la er6n!

L'ho trovata a 5450 chiavi in mano.
Quanto dovrei pagare in totale secondo voi comprendendo già il portatarga+frecce e cupolino?

Ciao ed evviva! ;)

Zorcan
23-06-2006, 13:47
A parte che nessuno di voi drogati ha risposto al mio quesito dell'altro giorno (era la 620 sport, comunque), vorrei apportare qualcosa di concreto al thread: femmine su moto (http://www.superbike-online.cz/kotatka/kotatka.htm). Non so se è già tra i vostri preferiti, io ci sono finito per vie traverse. Comunque, segnalo quella sulla Breva. :cool:

Milosevik
23-06-2006, 16:45

:eek: :eek: non sapevo avessimo Kevin Carmichael nel forum :asd:

energy+
23-06-2006, 18:13
:eek: :eek: non sapevo avessimo Kevin Carmichael nel forum :asd:
Ma andate a cagare!!! :D
I problemi son 2,ho ancora l'abitudine a scalare "alto" ovvero attorno ai 7000 e di colpo e secondo ste gomme pattinano da far paura.......da fredde poi nn ti dico....! :muro:

Cmq dov'è successo l'asfalto fa schifo è molto scivoloso infatti l'ho tenuta xchè ero ancora dritto..... ci son dei punti che è liscio tipo cemento e basta 1 pelo di gas x intraversarsi..... :eek: :rolleyes:

Poi vabbè son arrivato sparato in 2° sull'asfalto che nn tiene ho sbagliato a valutare e son arrivato troppo forte il resto vien da se...... :p

ciao

Milosevik
23-06-2006, 18:19
I problemi son 2,ho ancora l'abitudine a scalare "alto" ovvero attorno ai 7000 e di colpo e secondo ste gomme pattinano da far paura.......da fredde poi nn ti dico....! :muro:

Cmq dov'è successo l'asfalto fa schifo è molto scivoloso infatti l'ho tenuta xchè ero ancora dritto..... ci son dei punti che è liscio tipo cemento e basta 1 pelo di gas x intraversarsi..... :eek: :rolleyes:

Poi vabbè son arrivato sparato in 2° sull'asfalto che nn tiene ho sbagliato a valutare e son arrivato troppo forte il resto vien da se...... :p

ciao

si si..... non fare il modesto , a quando una foto così con la kawa?

http://www.bike.se/nyheter/bilder/One-o-clock.gif

CYRANO
23-06-2006, 18:41
A parte che nessuno di voi drogati ha risposto al mio quesito dell'altro giorno (era la 620 sport, comunque), vorrei apportare qualcosa di concreto al thread: femmine su moto (http://www.superbike-online.cz/kotatka/kotatka.htm). Non so se è già tra i vostri preferiti, io ci sono finito per vie traverse. Comunque, segnalo quella sulla Breva. :cool:

per fortuna che ci sei te..sennò qui fra riccardo ed energy... si devia verso gusti " alternativi" :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ciaozzz

energy+
23-06-2006, 18:43
si si..... non fare il modesto , a quando una foto così con la kawa?

http://www.bike.se/nyheter/bilder/One-o-clock.gif

Se vuoi avvio il PSP e te la faccio in 10 min...... :asd:
Mi ircorda tanto la penna di Biaggi quando rischiò di cadere.......:rotfl:

X Zorcan che avevi chiesto?

ciao

dieg
23-06-2006, 18:51

ciaova che scalare a 7000 giri è abbastanza normale, ma dai il colpetto di gas? :stordita: :D

Zorcan
23-06-2006, 19:17
per fortuna che ci sei te..sennò qui fra riccardo ed energy... si devia verso gusti " alternativi" :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Grazie, finalmente qualcuno apprezza i miei contributi al mondo del motociclismo. :cool: :D

energy+
23-06-2006, 19:31
va che scalare a 7000 giri è abbastanza normale, ma dai il colpetto di gas? :stordita: :D
Ovviamente scalata cattiva mollando la frizia e senza gas mentre si pinza,è abbastanza normale che se lo fai a marcia bassa scoda...... :p
Ormai ho preso quall'abitudine ed è dura da debellare......

Almeno il gommista sarà contento.... :p

ciao

RiccardoS
23-06-2006, 20:16
prima immpressioni con le diablo: finalmente capisco cosa s'intende quando vedo scritto "la moto scende in piega molto più velocemente di prima": nella prima curva veloce, a momenti esco prima ancora della curva! :D

no scherzi a parte... le gomme si scaldano bene ed in fretta, la moto scende molto più velocemente, è più reattiva ma allo stesso tempo trasmette meglio le sensazioni che dà l'asfalto e da più sicurezza. sarà che le power erano letteralmente finite, quindi non posso azzardare un paragone... però sono molto soddisfatto dell'acquisto. e dire che ancora non ho osato molto, dato che son nuove.
anche a moto dritta, c'è più grip... nelle partenze brucianti la moto impenna più di prima, che invece scivolava il posteriore.
ho provato anche ad accelerare (non troppo bruscamente :p ) nelle uscite di curva, ma ancora non sono riuscito a a farle andare in derapata.

purtroppo mi hanno chiuso la strada dell'Adige per lavori, quindi non ho potuto fare le curve migliori che ci stanno da queste parti... :( vabbè mi rifarò! :D

daniluzzo
23-06-2006, 21:30
te l'avevo detto che ti saresti trovato bene :D

io cmq di scalate assassine ne faccio in quantità anche sopra i 7000 ma il posteriore è ben piantato se non fosse che accoppiando la pinzata energica... si alza regolarmente dietro, e dire che sono moooolto pesante :D :D
per mettere in "crisi" una gomma si deve andare in pista se non altro perchè lì trovi asfalto decente. è facile derapare nelle statali dove più che asfalto c'è saponata, quello non è il limite della gomma, è il limite della decenza! :O

CYRANO
24-06-2006, 08:01
purtroppo mi hanno chiuso la strada dell'Adige per lavori, quindi non ho potuto fare le curve migliori che ci stanno da queste parti... :( vabbè mi rifarò! :D

NO! ma che sfiga! quando riaprono ?

Ciaozzz

RiccardoS
24-06-2006, 08:16
NO! ma che sfiga! quando riaprono ?

Ciaozzz

e che ne so... :boh: secondo te qua da noi scrivono "addirittura" quando hanno intenzione di finire i lavori? :D

e anche se ci fosse stato scritto, secondo te, alla velocità warp cui andavo, l'avrei visto? (fra parentesi... mi sono accorto relativamente tardi delle transennature e della deviazione in una delle discese degli argini... a momenti mi stampo sulla golf di una mignotta che veniva su a centro strada... :ncomment: )

CYRANO
24-06-2006, 08:38
e che ne so... :boh: secondo te qua da noi scrivono "addirittura" quando hanno intenzione di finire i lavori? :D

e anche se ci fosse stato scritto, secondo te, alla velocità warp cui andavo, l'avrei visto? (fra parentesi... mi sono accorto relativamente tardi delle transennature e della deviazione in una delle discese degli argini... a momenti mi stampo sulla golf di una mignotta che veniva su a centro strada... :ncomment: )

uff uff che palle ed io che volevo venire per farmi le curvette con te! :oink: :oink:

Ciaozzz

energy+
24-06-2006, 10:08
te l'avevo detto che ti saresti trovato bene :D

io cmq di scalate assassine ne faccio in quantità anche sopra i 7000 ma il posteriore è ben piantato se non fosse che accoppiando la pinzata energica... si alza regolarmente dietro, e dire che sono moooolto pesante :D :D
per mettere in "crisi" una gomma si deve andare in pista se non altro perchè lì trovi asfalto decente. è facile derapare nelle statali dove più che asfalto c'è saponata, quello non è il limite della gomma, è il limite della decenza! :O
Questo conferma il fatto che ho le gomme di merda..... :p
X le derapate in piega si dipende molto ormai cison dei punti che conosco in cui a moto appena appena inclinata si intraversa ma vabbè......
Poi qua cmq abbiamo anche sempre 1 pò di sabbia in questi lunghi periodi di sole quindi..... :p
X le staccate assassine saltella il post anche xchè ho 1 taratura all'anteriore relativamente morbida che affonda tanto in frenata ma datoche mi ci sto trovando bene nn mi son ancora convinto a cambiarlo anche xchè cmq aiuta molto in percorrenza quando si trovano buche etc.....

ciao

Lorekon
24-06-2006, 11:31
ragazzi se la pastiglie stridono (all'anteriore) è un brutto segno? quanto brutto, da 1 a 10?

i dischi sono perfetti, no scanalature.
le pastiglie sono belle nuove, saranno spesse ancora un 2-3 millimetri a occhio.

la frenata c'è.

è un grosso problema? posso fare storie al concessionario?

CYRANO
24-06-2006, 11:33
mah le mie stridono da sempre :D :D

Ciaozzz

energy+
24-06-2006, 11:40
ragazzi se la pastiglie stridono (all'anteriore) è un brutto segno? quanto brutto, da 1 a 10?

i dischi sono perfetti, no scanalature.
le pastiglie sono belle nuove, saranno spesse ancora un 2-3 millimetri a occhio.

la frenata c'è.

è un grosso problema? posso fare storie al concessionario?
Spiegati meglio..... ;)

Lorekon
24-06-2006, 11:46
Spiegati meglio..... ;)

è molto semplice

1) pinzata media
2) screeeeeeeeeeeeeeek della pastiglia sul disco.
3) frenata OK

RiccardoS
24-06-2006, 11:54
è molto semplice

1) pinzata media
3) frenata OK

:sofico:

mmhhh quelle della moto non le ho mai sentite stridere, ma quelle dell'auto sì... i nogni caso se la frenata è ok, non credo ci siano problemi.

energy+
24-06-2006, 12:42
è molto semplice

1) pinzata media
3) frenata OK

Pasticche durette, niente di grave..... ;)
L'importante è che freni bene se poi fischia 1 pò amen... ;)

ciao

Lorekon
24-06-2006, 12:54
però quel rumore è così sgradevole!!

Rez
24-06-2006, 16:09
però quel rumore è così sgradevole!!
si ma così puoi dire "fischia è un aereo ...." :D:D :asd:

dieg
24-06-2006, 20:14
prova con la pistola del compressore o idropulitrice a spararla nelle pinze... :mc:

energy+
24-06-2006, 20:18
prova con la pistola del compressore o idropulitrice a spararla nelle pinze... :mc:
:rotfl:

dieg
24-06-2006, 20:24
:D :D :D :sofico:

sullo scooter avevo risolto così... :cool: :D

se no puoi provare a smussare gli angoli della pastiglia dove fa attrito col disco, oppure, leggi qui: http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=432 :D ;)

energy+
24-06-2006, 20:31
:D :D :D :sofico:

sullo scooter avevo risolto così... :cool: :D

se no puoi provare a smussare gli angoli della pastiglia dove fa attrito col disco, oppure, leggi qui: http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=432 :D ;)
Bell'articolo dieg! ;)

daniluzzo
24-06-2006, 22:48
ma no, una bella passata di grasso sul disco e non strideranno più... :fiufiu:

CYRANO
25-06-2006, 06:03
ARGH raga mi sta venendo voglia di marmittina!!! :cry:
devo resistere... ho gia' speso troppo! :cry:

Ciaoizzz

feo84
25-06-2006, 09:34
ARGH raga mi sta venendo voglia di marmittina!!! :cry:
devo resistere... ho gia' speso troppo! :cry:

Ciaoizzz

http://img76.imageshack.us/img76/7444/f16241fc755126ua.jpg

:D :D

CYRANO
25-06-2006, 09:37
ma no dai la leovince no :D

io sto facendo un pensierino alla shark!!!

http://www.tecnorace.com/FOTO%20PRODOTTI/KAWASAKI/ER-6N/cafè_racer/ER-6N%20scarico%20shark%203.jpg

http://www.tecnorace.com/FOTO%20PRODOTTI/KAWASAKI/ER-6N/cafè_racer/ER-6N%20scarico%20shark%204.jpg

http://www.tecnorace.com/FOTO%20PRODOTTI/KAWASAKI/ER-6N/cafè_racer/ER-6N%20scarico%20shark%202.jpg

raga ma non e' che le marmitte in carbonio , in caso di urto o caduta boh , se spezzano in 2? :D

Ciaozzz

feo84
25-06-2006, 09:41
Quanto costa lo Shark?

CYRANO
25-06-2006, 09:49
340 + SS prezzo normale.
290 + SS prezzo convenzionato di z-italia e er6italia :D

Ciaozzz

feo84
25-06-2006, 09:52
340 + SS prezzo normale.
290 + SS prezzo convenzionato di z-italia e er6italia :D

Ciaozzz

Nemmeno tanto!

CYRANO
25-06-2006, 09:56
infatti.
l'unico dubbio e' che mi sembra davvero attaccato alla gomma.
non vorrei che magari cambiando gomma , soprattuto profilo , possa andare a toccare il battistrada...

Ciaozzz

Milosevik
25-06-2006, 10:17
non sono l'unico a non essere a misano allora :cry: , mi consolo così.

veramente bello lo shark , cosa aspetti a montarlo!!! avere una moto senza scarico racing è come un ciclista senza occhiali :eek: :rotfl:

CYRANO
25-06-2006, 10:40
non sono l'unico a non essere a misano allora :cry: , mi consolo così.

veramente bello lo shark , cosa aspetti a montarlo!!! avere una moto senza scarico racing è come un ciclista senza occhiali :eek: :rotfl:

beh... costa sempre 300 euro :D , poi non vorrei avere cassi con la pula se mi fermano...boh... ci devo pensare..magari in autunno..vediamo...

Ciaozzz

feo84
25-06-2006, 10:47
Cyrano, tu che modifiche hai fatto per ora alla moto?
Se non ricordo male hai messo il manubrio dello z1000...altro?

CYRANO
25-06-2006, 11:24
Cyrano, tu che modifiche hai fatto per ora alla moto?
Se non ricordo male hai messo il manubrio dello z1000...altro?

solo estetiche.
gomme a parte.
ho messo pararadiatore , para catena , parainiettore , coperchio serbatoio olio freno anteriore, tamponi barracuda , specchi kawa sport...mmhhh altro non mi sembra

Ciaozzz

dieg
25-06-2006, 11:34
troppo LOL ragazzi... :D

abbiamo fatto un giretto in moto, ci fermiamo e un mio amico (col 636 anche lui ma col terminale originale) mi dice : quando siamo passati in centro al paese non sentivo più il rumore della mia moto! :D sentivo solo "UUUUUUUUUUU" della tua!!! :D (dietro c'erano altre moto tra cui una er-6 gialla :D ma si sentiva solo la mia! :D )

ai bassi fa veramente un sound eccezionale questo scarico...(e avevo anche il db killer montato...) :cool: :D

feo84
25-06-2006, 12:05
Dunque ragazzi :)

Mi sono praticamente deciso.
Mio fratello, al quale ho chiesto cosa ne pensa del possibile acquisto, mi ha detto: "Beh...se ti piaciono le moto, prendila! Tanto i soldi li hai.." :p
Era la risposta che volevo sentire..

Devo solo sentire il babbo cosa ne pensa... :stordita:

Speruma bin.. :D

energy+
25-06-2006, 12:11
vabbè tuo fratello che vuopi che ti dicesse...... :D
E' il babbo e la mamma lo scoglio + che altro.... :p

ciao

PS Cosa allora?

CYRANO
25-06-2006, 12:33
come cosa?

Ciaozzz

feo84
25-06-2006, 13:31
vabbè tuo fratello che vuopi che ti dicesse...... :D
E' il babbo e la mamma lo scoglio + che altro.... :p

ciao

PS Cosa allora?

Beh, mia mamma ha solo paura che possa farmi male...però vuole che la porti a fare un giro! :D
Sarà mio padre che romperà le scatole. (per i soldi :stordita: )

Cosa??
Cosa????

La errina!

CYRANO
25-06-2006, 16:52
oggi altro giro altra corsa!
ok raga... comincio a fidarmi della moto in piega , grassie alle gomme.
però piego decentemente :D a sx , allargo la gamba , quasi per mettere giù il ginocchio..a volte mi sporgo col culone :D ..mi viene naturale...
il problema è la piega a dx..niente gamba..niente culone... sto rigido e dritto..sigh non me viene...evvabeh...

ero in piega ai 90 in centro paesello... e mi son avvicinato troppo al centro della strada , c'era un dislivello..e la moto ha fatto una bella sbacchettata..anche lì però ho percepito che comunque il grip c'era lo stesso... mi dà sicurezza..spero non troppa però :D

Ciaozzz

Rez
25-06-2006, 17:07
oggi altro giro altra corsa!
ok raga... comincio a fidarmi della moto in piega , grassie alle gomme.
però piego decentemente :D a sx , allargo la gamba , quasi per mettere giù il ginocchio..a volte mi sporgo col culone :D ..mi viene naturale...
il problema è la piega a dx..niente gamba..niente culone... sto rigido e dritto..sigh non me viene...evvabeh...

ero in piega ai 90 in centro paesello... e mi son avvicinato troppo al centro della strada , c'era un dislivello..e la moto ha fatto una bella sbacchettata..anche lì però ho percepito che comunque il grip c'era lo stesso... mi dà sicurezza..spero non troppa però :D

Ciaozzz

:asd: l'ultima volta che ho dato troppa sicurezza alla moto mi ha fatto vedere una cosa non molto gradevole :oink: :stordita:

CYRANO
25-06-2006, 17:58
:asd: l'ultima volta che ho dato troppa sicurezza alla moto mi ha fatto vedere una cosa non molto gradevole :oink: :stordita:

eh infatti... il rischio è quello.. appunto per questo mi devo imporre di non dar troppa confidenza...

Ciaozzz

Rez
25-06-2006, 18:04
eh infatti... il rischio è quello.. appunto per questo mi devo imporre di non dar troppa confidenza...

Ciaozzz
gli devi parlare.... allora si ha la piena sincronia moto/pilota :sofico:

energy+
25-06-2006, 20:07
Parli di quello che mi hai scritto l'altro giorno? :asd:

Rez
25-06-2006, 21:02
Parli di quello che mi hai scritto l'altro giorno? :asd:
no no.. quella è stata na sorpresa piacevole :D

quelo di trovarmi la ruota anteriore che scivolava inesorabilmente in piega era quello che rialacciava al discorso di Cyrano nel fattore tenuta col manto stradale italiano :D :ciapet:

Harvester
26-06-2006, 09:55
ennesimo bmwista che voleva tirare con me....che palle. il sorpasso lo devono proprio considerare un insulto. :rolleyes:

RiccardoS
26-06-2006, 10:18
ennesimo bmwista che voleva tirare con me....che palle. il sorpasso lo devono proprio considerare un insulto. :rolleyes:

che si sentano offesi dai millemila db del cannone? :D

ieri io invece mi ero messo tranquillo dietro ad una custom, perchè dopo qualche metro c'era una rotatoria... questo mi vede nello specchietto, mi saluta e mi lascia spazio al centro della rotatoria... ratto m'infilo in piega, saluto ringraziando all'atto del sorpasso, ne esco e mi lancio a velocità warp (maledicendo quelli che non sanno che il velox dall'altra parte della strada becca solo quelli nell'altro senso... :muro: :muro: ): ero in ritardo al lavoro! :D

oedem
26-06-2006, 10:21
io, da possessore bmw, posso solo dirti che bisogna solo essere scemi a tirare con te e con la tua moto, non si può minimamente pensare di avere alcuna speranza di "vittoria".

ma che moto era? colore? potrei conoscere il possessore :D

Harvester
26-06-2006, 10:23

che si sentano offesi dai millemila db del cannone? :D

ieri io invece mi ero messo tranquillo dietro ad una custom, perchè dopo qualche metro c'era una rotatoria... questo mi vede nello specchietto, mi saluta e mi lascia spazio al centro della rotatoria... ratto m'infilo in piega, saluto ringraziando all'atto del sorpasso, ne esco e mi lancio a velocità warp (maledicendo quelli che non sanno che il velox dall'altra parte della strada becca solo quelli nell'altro senso... :muro: :muro: ): ero in ritardo al lavoro! :D

i customisti SERI (non gli sbruffoni) sono sempre corretti

Harvester
26-06-2006, 10:30
io, da possessore bmw, posso solo dirti che bisogna solo essere scemi a tirare con te e con la tua moto, non si può minimamente pensare di avere alcuna speranza di "vittoria".

ma che moto era? colore? potrei conoscere il possessore :D

non motociclisti, ma automobilisti. serie 5 nuova.

p.s. quelli in moto sono generalmente in sù con l'età e non si mettono a tirare :D

oedem
26-06-2006, 11:20
non motociclisti, ma automobilisti. serie 5 nuova.

p.s. quelli in moto sono generalmente in sù con l'età e non si mettono a tirare :D
aaaaaaaaaahhhh, ora si spiega! :D

CYRANO
26-06-2006, 11:21
Raga stamattina son andato dal conce..così per fare un giretto... e per vedere se era arrivato il marsupio kawa che ho ordinato :D ( sto girando con quello ducati ma non mi sembra molto affidabile ahahahaah ).
Allora gli chiedo : senti ma se volessi cambiare scarico blablabla...
E lui : beh in casa ho questo.. guarda...
e me lo mostra... marca REMUS , mai sentita ma è fatto bene..in alluminio...tedesco... cavolo..carino davvero...
Allora gli chiedo il prezzo..e lui mi dice 280 + iva... murble murble.. gli chiedo dell'akrapovic ma non ce l'ha in catalogo...
allora : ma con iva quant'è..
lui prende la calcolatrice..e mi fa " bah..te lo faccio pagare iva esclusa"
beh dai 280..cavolo è davvero bello !
Allora..ok dai su lo prendo , montamelo!!
e me l'han montato..e poi han dovuto serrare il freno post perchè era allentato e la leva sbatteva sulla marmitta...
C'ho fatto solo il ritorno a casa... domani vado a farmi un bel girozzo..
comunque impressioni : è manco metà del terminale originale LOL
Pesa un casso ( sarà 2 kg e qualcosa... l'originale quasi 7kg ).
Il rumore è carino. volendo si può togliere il dbkiller ma io lo lascio omolagato.
Mi piace di più dell'arrow di un mio amico.
non ho notato una grandissima differenza di prestazioni , ma comunque sale di giri in modo più repentino..questo si.. manco ho notato , come si dice a volte , un peggioramento ai bassi... anzi...
Insomma son contento :D

fotine.
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Er6Remus1.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Er6Remus2.jpg

PS ho chiesto di farsi dare il documento che attesta l'omologazione dello scarico. è giusto no? poi lo metto con gli altri documenti.

Ciaozzz

RiccardoS
26-06-2006, 11:25
ok cyrà, sei ufficialmente entrato nel mondo dei truzzi/tamarri! :sofico:

Mav80
26-06-2006, 11:28
Ma dai!!Ma il Remus lo montano i tabbozzi sulla golf :D :D

CYRANO
26-06-2006, 11:33
Ma dai!!Ma il Remus lo montano i tabbozzi sulla golf :D :D

LOL

aho a me piace. più dell'arrow che ve devo dì!

:O

Ciaozzz

feo84
26-06-2006, 11:52
Grande Cyrà!! :D

dieg
26-06-2006, 12:55
auhauahua grande cyrano...! :cool: :D :D

stamattina mi sono messo a sgrassare la catena...era lercia...:D

petrolio bianco, sciacquata (ora sta asciugando) poi dopo metto il grasso... :D

ah ho montato delle nuove lampadine...le Philips Vision Plus!
perchè di sera non vedo niente... :muro: :D :stordita:
da quanto ho letto in giro dovrebbero essere il top in fatto di illuminazione (confrontate con le altre da 55w 12v)...qualcuno le ha provate? :D

CYRANO
26-06-2006, 13:06
io la catena la sgrasso ogni 2 ingrassate.
cioè. km tot ingrassata , dopo 1000 km ingrassata , dopo 1000 km sgrassata e ingrassata , dopo 1000 km ingrassata , dopo 1000 km sgrassata ed ingrassata ecc ecc :D

Ciaozzz

CYRANO
26-06-2006, 13:17
Raga non ho parole! :muro: :muro: :muro:

Da " il giornale di vicenza ".

Lunedì 26 Giugno 2006

Detersivo sui tornanti del Costo
Ignoti hanno sporcato le curve con liquido scivoloso. Perché?
Sul posto la polstrada che ha avviato accertamenti per trovare il colpevole Alcune moto sono scivolate a terra sulle macchie, ma nessuno si è ferito

Si trattava di macchie oleose, su cui era facile scivolare. I primi che le hanno notate hanno pensato a qualche mezzo che avesse perso del carburante, ma la realtà era diversa. Le segnalazioni infatti si sono susseguite per tutta la giornata, tenendo impegnati i vigili del fuoco di Schio da prima delle otto fino a quasi le 16 con vari interventi. I pompieri hanno avvisato la polizia stradale che ha quindi fatto intervenire anche gli operai di Vi.Abilità.
Inizialmente si era pensato ad un qualche camion che avese perso del gasolio, ma i pompieri hanno verificato che si trattava di una sostanza oleosa e schiumosa, che assomigliava più a shampoo o detersivo che a carburante. Un mezzo che avesse perso dei fustini? No, poiché le chiazze non erano scie omogenee, ma varie e proprie macchie in alcuni punti, localizzate soprattutto in prossimità dei tornanti.
Per questo l’ipotesi più probabile è che a buttare sull’asfalto il detersivo sia stato, volontariamente, qualcuno i cui scopi non sono ancora del tutto chiari. La polstrada ha trovato le chiazze fino al settimo tornante, in particolare lungo il rettilineo fra il sesto e il settimo, vicino ad un bar che è tradizionale ritrovo dei motociclisti che anche ieri hanno percorso il Costo.
Lungo tutta la provinciale, per il lavoro di lavaggio dei pompieri e degli operai, si sono formati dei rallentamenti; non sono stati registrati incidenti gravi, ma a detta di alcuni testimoni le cadute dalla moto sarebbero state più d’una, senza gravi conseguenze.
Per scoprire chi abbia sporcato la strada e a che pro la polizia stradale di Vicenza e Schio ha avviato accertamenti, anche se risalire al responsabile è impresa ardua. Soprattutto, c’è da capire quale sia il motivo di un gesto del genere, che poteva causare incidenti molto seri in tratti pericolosi come i tornanti secchi nei primi chilometri della provinciale. Un’iniziativa scellerata per costringere i motociclisti - accusati di utilizzare il Costo come una pista - ad andare più piano? Un modo per attirare ancor più l’attenzione su una strada in merito alla quale, per l’alto numero di vittime soprattutto sulle due ruote, si concentrano gli interessi di forze dell’ordine e di politici?
Intanto, sta prendendo vita un’idea di un gruppo di centauri, che vuole organizzare una sorta di scalata del Costo a velocità ridotta, per dimostare che non tutti i motociclisti si sentono Valentino Rossi al Mugello, ma che il bello della moto si può gustare anche e soprattutto andando piano.

di Diego Neri

Sabotatori? Un’azione dimostrativa per invitare i motociclisti ad andare più piano o il tentativo deliberato di farlo cadere lungo i tornanti? Quanto avvenuto ieri lungo il Costo è ancora tutto da chiarire, anche se quello che emerge, oltre a stupire, è destinato a preoccupare. Fin dal primo mattino, infatti, sono state segnalate delle chiazze sull’asfalto a partire dal territorio comunale di Cogollo del Cengio.

maledetti bastardi!

:muro: :muro: :muro:

Ciaozzz

dieg
26-06-2006, 13:17
io quando vedo che è secca (ingrasso) e sporca (sgrasso e ingrasso) :D

Milosevik
26-06-2006, 15:07
ohhh lo scaricozzo ci vuole sempre ed è anche bello , ora togli il dbkiller e sei apposto :D
cmq la marca è buona , fanno robetta curata ;)

Milosevik
26-06-2006, 15:08
i customisti SERI (non gli sbruffoni) sono sempre corretti

hmmmm 1 su 20 ?! :D

rgart
26-06-2006, 15:32
Ma lo scarico ha stampigliato sopra E3 ...? xkè è quello che guardano quando ti fermano...!

X la catena io uso il mitico Fulcron della arexon,ma molti usano appunto il petrolio bianco... ma che è il petrolio bianco e soprattutto dove si compra?

CYRANO
26-06-2006, 16:10
ohhh lo scaricozzo ci vuole sempre ed è anche bello , ora togli il dbkiller e sei apposto :D
cmq la marca è buona , fanno robetta curata ;)

No dai lo tengo il dbkiller... non voglio casini con la pula..i miei anni con i 50ini truccati li ho fatti..ora basta :D :D

x rgat : ha stampigliato qualcosa che il conce ha detto essere l'omologazione... altro nin zo...
comunque mi faccio arrivare il documento...
il petrolio bianco o lampante si trova nei ferramente..costa poco.. un paio di euro per 1 litro che ti dura qualche anno :D

Ciaozzz

rgart
26-06-2006, 16:18
E il documento portalo sempre... cmq tu sei fortunato, il tuo scarico è bello imboscato nel mio mostro è lì in bella evidenza....!

cmq i db killer io non li metto :D tanto non se ne accorgono :stordita:

Ps. grazie x la dritta!

dieg
26-06-2006, 18:37
il petrolio l'ho pagato 2,5 euro 1 litro al supermercato...però per togliere il grasso è una bomba... :cool: :D

CYRANO
26-06-2006, 18:49
E il documento portalo sempre... cmq tu sei fortunato, il tuo scarico è bello imboscato nel mio mostro è lì in bella evidenza....!

cmq i db killer io non li metto :D tanto non se ne accorgono :stordita:

Ps. grazie x la dritta!

prego!

beh infatti una cosa che apprezzo dello scarico e' che e' "discreto" , non appariscente , quindi non dovrebbero rompermi le pelotas piu' di tanto ( comunque lo tengo omologato :D ).

Ciaozzz

energy+
26-06-2006, 19:02
Ragazzi guardate che aerografia ho trovato...... :rotfl:
http://www.motoblog.it/uploads/cascoretro.jpg

Con questo casco xò si è obbligati a stare davanti! :sofico:

CYRANO
26-06-2006, 19:25
Ragazzi guardate che aerografia ho trovato...... :rotfl:
http://www.motoblog.it/uploads/cascoretro.jpg

Con questo casco xò si è obbligati a stare davanti! :sofico:

LOL
se io indossassi sto casco , avrei poi dietro riccardo tutto arrapato :D :D :D

energyno te che mi dici della marmittina? :O

Ciaozzz

energy+
26-06-2006, 19:32
LOL
se io indossassi sto casco , avrei poi dietro riccardo tutto arrapato :D :D :D

energyno te che mi dici della marmittina? :O

Ciaozzz
LOL :D

Bella la remus ;)

ciao

Harvester
26-06-2006, 19:35
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Er6Remus1.jpg

http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Er6Remus2.jpg

Carbonio! Carbonio! Carbonio! Carbonio! Carbonio! Carbonio! :muro:

Harvester
26-06-2006, 19:35
hmmmm 1 su 20 ?! :D

dipende dall'età......oltre i 40, sono 6 su 10 :D

CYRANO
26-06-2006, 20:24
Carbonio! Carbonio! Carbonio! Carbonio! Carbonio! Carbonio! :muro:

sai che mi han detto in un altro forum?
che una marmitta in carbonio , situata sotto il motore come nel mio caso , soffre la temperatura e alla lunga il carbonio si rovina esteticamente...

Ciaozzz

daniluzzo
26-06-2006, 20:24
io mi son fatto fare due adesivi in negativo (cioè dentro son vuoti) e li applicherò al casco che è tutto nero opaco, poi una verniciata spray di verde e tolgo gli adesivi, così resteranno le scritte verniciate: ninja (rigorosamente uguale al ninja che c'è sulla moto) e la K della Kawa.
appena completerò posto qualche foto.

Harvester
26-06-2006, 20:30
OT
certo che ne gira di gente assurda su sto forum....mah :rolleyes:
/OT
scusate lo scazzo.

cyrà....ma te l'ha detto il cuggggino di tuo cuggggino? :D

comunque, ritirata la moto dal carrozziere venerdì. è venuta benissimo strutturalmente.....ma l'adesiso sinistro l'ha messo una vera chiavica. è più alto di 2 cm ed è pieno di bollicine sotto. mi toccherà riportargliela :(

CYRANO
26-06-2006, 20:57
OT
/OT
scusate lo scazzo.

Chi chi ???
di' tutto a cyranino tuo!!! :O

Ciaozzz

bananarama
26-06-2006, 21:10
che j'hai fatto al siluro harv?

mi stupisco di te, ancora con gli adesivi? abbasso gli adesivi, moto solo di tinta, real rozzona! :O

Harvester
26-06-2006, 21:14
che j'hai fatto al siluro harv?

mi stupisco di te, ancora con gli adesivi? abbasso gli adesivi, moto solo di tinta, real rozzona! :O

me la buttarono a terra in garage un paio di mesi fà.......bozzo enorme nel serbatoio, freccia rotta, codone grattuggiato.
gli adesivi sono quelli originali sul serbatoio.......devono essere messi bene, nel caso fossi "obbligato" a venderla. non mi va che pensino che l'ho sfondata in chissà quale caduta in pista, quando è caduta da ferma....dandomi meno soldi

bananarama
26-06-2006, 21:20
me la buttarono a terra in garage un paio di mesi fà.......bozzo enorme nel serbatoio, freccia rotta, codone grattuggiato.
gli adesivi sono quelli originali sul serbatoio.......devono essere messi bene, nel caso fossi "obbligato" a venderla. non mi va che pensino che l'ho sfondata in chissà quale caduta in pista, quando è caduta da ferma....dandomi meno soldi

azzo le merde! :mad: :mad: :mad:

allora bentornata allo splendore per la belva! :D

pero' la potevi far fare ghostrider, sai che figa! :D

energy+
26-06-2006, 21:46
[QUOTE=Harvester]OT
/OT
scusate lo scazzo.
[quote]

Harv lassa stà nn vale la pena.... ;)

A banà guarda la pag dietro troverai il casco che fa x te è real zozzone! :asd:

bananarama
26-06-2006, 21:52
A banà guarda la pag dietro troverai il casco che fa x te è real zozzone! :asd:

veramente quel casco me pare da real cojone, poi so' gusti oh! :D

energy+
26-06-2006, 21:53
vabbè famo real zozzo/cojone? :asd:

bananarama
26-06-2006, 21:57
sottolineo che tra Zozzo e Rozzo c'e' na bella differenza! :O

energy+
26-06-2006, 21:59
sottolineo che tra Zozzo e Rozzo c'e' na bella differenza! :O
Si ma io ho scritto Zozzo apposta :read:

Cmq oh pensateci 1 attimo vi vedete 1 tipo con su 1 casco del genere...... :rotfl:
Ma il problema è che se il casco è così sotto che c'è? :eek: :rotfl:

ciao :D

feo84
27-06-2006, 08:04
Oh cacchiarola! :eek:

Visto che dovrei prendere la moto (manca solo il dettaglio "dirlo al babbo" :D ), ho dato uno sguardo per l'assicurazione...

Ho fatto un preventivo online con la prima assicurazione che mi è venuta in mente, ovvero Gennyaloid.
Bh, un anno di assicurazione base (no furto/incendio...etc) mi viene 829€! Sta Minchia! :doh:

Immagino sia per il fatto che ho 21 anni....giusto?
Uffa.. :(

CYRANO
27-06-2006, 17:50
Marò raga son stravolto :D torno ora da un girozzo.
partito alle 10 di stamane..lol
365 km in totale.
son andato su a cima del grappa..ero lì a mezzogiorno circa..magnato un toast e bevuto coca.
vengo giù.. e vado verso pederobba... cittadina che dà il nome ad una strada trevigiana , la pederobbana , famosa qui per essere piena di battone ahahaha
rivato a pederobba..vado verso valdobbiadene.. che tutti conoscete ovviamente.
ecco..tra valdobbiadene e miane o maine non ricordo :D ci sta la " strada del vino" lol... stupenda..cioè de nome e de fatto..asfalto perfetto..non tanto larga ..ma davvero ben tenuta.. tutto misto stretto..mi son divertito un sacco.
dopo valdobbiane proseguo e ad un certo punto salgo sul passo di san boldo... mica bella la salita..interrotta da 4 gallerie in cui ci si passava a corsie alternate..con asfalto distrutto , bagnato ecc ecc
Scendo e arrivo a belluno..mi fermo al " billa" e in 2 minuti mi prosciugo 1 litro di powerade :D
da belluno parto e vado in un altro posto stupendo : pian del cansiglio.
ci sta pure una strada che ho fotografato :D bello davvero.
sali e scendi , sempre misto , alla fine arrivo a vittorio veneto. qui la montagna è finita... da V.V , proseguo per conegliano , dove è nato il grandissimo del piero :D , e poi montebelluna.. di qui dovrei andare verso bassano e tornare a casa..ma devio.. e vado ad istrana..a fare una visitina allo spaccio axo LOL.
Infine arrivo a casa... stravolto.
bello bello. bel giro.peccato per le grandi arterie in pianura piene di traffico e di camion.
avrò perso 10 kg di liquidi oggi :D

Ciaozzz

CYRANO
27-06-2006, 18:14
Ma lo scarico ha stampigliato sopra E3 ...? xkè è quello che guardano quando ti fermano...!

Ciao :D
senti..allora oggi ho giardato..ed ha stampigliato E4 , va bene ugualmente?

Ciaozzz

Milosevik
27-06-2006, 18:23
si si va bene , il numero identifica la nazione europea in cui è stata fatta la prova se non ricordo male , la mia ha su e9 .
togli il dbkiller ( messaggio a oltranza :O ) :D

CYRANO
27-06-2006, 18:43
noneeee :D :D

LOL

Ciaozzz

feo84
27-06-2006, 19:07

LOL

Ciaozzz

Minchia...leggere il tuo giro mi ha fatto venire una voglia mostruosa... :(

....non so come dirlo al babbo... :cry:

energy+
27-06-2006, 19:12
Minchia...leggere il tuo giro mi ha fatto venire una voglia mostruosa... :(

....non so come dirlo al babbo... :cry:
Fa così:
Metti 1 bella foto della moto come desk, poi quando ti passa vicino gli fai:

Tu: Ehi bà ti piace?
Lui: Si bella
Tu: L'ho presa! mi arriva il mese prox!
Lui: :mbe:
Lui: ma quanto costa?
Tu: Ho trovato 1 affare a (cifra X-20% arrotondando.....)

Poi lui andrà a smoccolare verso tua madre e tu :asd:

Tempo 1 settimanella e nn ti baderà + nessuno..... :D

ciao ;)

feo84
27-06-2006, 19:18
Fa così:
Metti 1 bella foto della moto come desk, poi quando ti passa vicino gli fai:

Tu: Ehi bà ti piace?
Lui: Si bella
Tu: L'ho presa! mi arriva il mese prox!
Lui: ma quanto costa?
Tu: Ho trovato 1 affare a (cifra X-20% arrotondando.....)

Poi lui andrà a smoccolare verso tua madre e tu :asd:

Tempo 1 settimanella e nn ti baderà + nessuno..... :D

ciao ;)

Eheh, no non funziona così! :D
Prima di tutto mia madre lo sa già...e non oppone assolutamente resistenza, ha solo paura per la mia salute (come ogni mamma! :p ).

Con mio padre è diverso, non ho un bel rapporto, qualsiasi cosa che io faccia/dica lui si oppone...
...comunque in qualche modo glielo dirò. Se le prende male amen.. (spero di no..)

Ciau ;)

Milosevik
27-06-2006, 19:36

LOL

Ciaozzz

devi sentire come suona in realtà il tuo motore , toglilo almeno per prova ( così col cavolo che lo rimetti :asd: ) .

toglilo :fagiano:

energy+
27-06-2006, 19:42
Eheh, no non funziona così! :D
Prima di tutto mia madre lo sa già...e non oppone assolutamente resistenza, ha solo paura per la mia salute (come ogni mamma! :p ).

Con mio padre è diverso, non ho un bel rapporto, qualsiasi cosa che io faccia/dica lui si oppone...
...comunque in qualche modo glielo dirò. Se le prende male amen.. (spero di no..)

Ciau ;)
Capito, x quello devi metterlo davanti al fatto compiuto..... ;)
A quel punto magari sgriderà x 1 pò poi gli passerà...... ;)
Se lavori e hai soldi tuoi da poter usare senza prendere niente dai genitori sia come acquisto che come mantenimento vai dal conce e firma...... ;)

ciao

PS Milosei proprio bastardo eh! :D

Athlon
27-06-2006, 20:04
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi: :yeah: :yeah: :winner: :winner: :winner:

prenotato il nuovo accessorio per la mia motina .....
le faccio il regalion per i compleanno dei 110000 Km

realizzato su misura da valenti tecnici interni al grupppo dei Transalpisti e progettatto usando l'esperienza dei migliori ppiloti di Transalp al mondo.

http://www.transalpveneta.it/page.php?p=paramotore_alluminio

Poca spesa e tanta resa ....

energy+
27-06-2006, 20:15

realizzato su misura da valenti tecnici interni al grupppo dei Transalpisti e progettatto usando l'esperienza dei migliori ppiloti di Transalp al mondo.

Madòòòòòòòòòòò! :D
Cmq io li la perfetta aerazione nn la vedo ...... :asd:
Ad ogni modo nn è poi cosa così difficile da farsi in casa,secondo me disegnandolo bene si riesce a fare anche con 1 pezzo unico piegato e rivettata sul lato da chiudere.....
Cmq la saldatura al tig è 1 garanzia ;)

PS Athlon che dici lo scottoiler su 1 sportiva può andare bene? Il mio problema come ho detto è che abito lungo 1 strada inghiaiata con problemi quindi di polvere sia x passare che quando è ferma,usando il grasso tende a fare la palla e ad indurire...... lo scottoiler potrebbe essere la soluzione giusta secondo te?

ciao

lnessuno
27-06-2006, 20:23
en, dal basso dei miei 3-4mila km di scottoiler ti posso dire che l'unica cosa che lo ferma è l'acqua. se prendi la pioggia conviene comunque ingrassarla quando la posi, altrimenti inizia subito a fare ruggine... forse sostituendo l'olio normale dello scottoiler con qualcosa di più impermeabile la situazione migliora? :confused:

per la polvere io non ho mai avuto problemi, anche da me c'è una stradina sterrata (beh sono solo una ventina di mt), ma la polvere non si ferma mai sulla catena :)

energy+
27-06-2006, 20:28
en, dal basso dei miei 3-4mila km di scottoiler ti posso dire che l'unica cosa che lo ferma è l'acqua. se prendi la pioggia conviene comunque ingrassarla quando la posi, altrimenti inizia subito a fare ruggine... forse sostituendo l'olio normale dello scottoiler con qualcosa di più impermeabile la situazione migliora? :confused:

per la polvere io non ho mai avuto problemi, anche da me c'è una stradina sterrata (beh sono solo una ventina di mt), ma la polvere non si ferma mai sulla catena :)
eh io ho 200 mt e cmq la moto adesso è fuori finchp nn mi spianano la terra in modo che possa costruire 1 riparo,quindi chi passa alza il polverone.......
Infatti la macchina che nn lavo da 1 pò è stranamente bianca anche se me la ricordavo nera..... :wtf:

boh :boh:

ciao! :D

Milosevik
27-06-2006, 20:50

street hawk te fa un baffo :D

Athlon
27-06-2006, 23:23
street hawk te fa un baffo :D

la mia motina per adesso e' ancora tutta piu' o meno originale
http://www.bicilindrici.it/scottoiler/DSCF0031.JPG

Il paramotore mi serve perche' quelle ciofeche degli Ohlins :mad: :mad: :mad: che ho montato si sono snervati come il burro ed adesso gratto sempre il fondo ogni volta che c'e' un passaggio minimamente impegnativo con il rischio di spaccare il basamento o il filtro dell' olio ... visto che il paramotore originale e' in realta' di plastica :muro:

bananarama
27-06-2006, 23:26
Lo scarico non originale col tappo e' da vero bambino cagasotto, togli sto killer e dai in culo alle guardie! sempre! :O

Milosevik
28-06-2006, 07:00
Lo scarico non originale col tappo e' da vero bambino cagasotto, togli sto killer e dai in culo alle guardie! sempre! :O

quoto :rotfl:

Harvester
28-06-2006, 07:35
azzo le merde! :mad: :mad: :mad:

allora bentornata allo splendore per la belva! :D

pero' la potevi far fare ghostrider, sai che figa! :D

visto che mi stanno facendo le carene in vtr (nere) e che ho un serbatoio di un amico (nero)......tra poco...ghostrider :D (ma solo in pista)

Harvester
28-06-2006, 07:35
togli il dbkiller ( messaggio a oltranza :O ) :D

*

CYRANO
28-06-2006, 08:24
Aho ma qui mica siamo a naples :D qui la gente la fermano eccome e la multano..e sti chezzi :D mi son già fatto i miei anni coi 50ini truccati..e basta :D

Ciaozzz

Harvester
28-06-2006, 08:54
Aho ma qui mica siamo a naples :D qui la gente la fermano eccome e la multano..e sti chezzi :D mi son già fatto i miei anni coi 50ini truccati..e basta :D

Ciaozzz

anche qui fermano di continuo......mi avranno fermato 50 volte dall'inizio dell'anno :D

basta fare la faccia dispisciuta e contrita....e ti lasciano andare :D

CYRANO
28-06-2006, 09:17
anche qui fermano di continuo......mi avranno fermato 50 volte dall'inizio dell'anno :D

oh ieri l'ennesimo suv ha cercato di tirarmi sotto!!! :muro: :muro: :muro: io non li sopporto più!!! :muro: :muro: :muro:

stavo facendo un misto..con una serie di tornanti... 16-18 mi sembra... comunque io sto venendo giù..la strada non è molto ampia...
vengo giù..faccio il tornante sono a metà tornante e mi trovo sto suv ( che veniva dalla parte opposta ) completamente nella mia "corsia" , perchè , evidentemente , essendo un camion doveva prendere "largo" il tornante...
per fortuna che non era vicinissimo ed ha fatto in tempo , con un colpo di reni :D , a tornare al suo posto... ma marò..se fossi arrivato 1 secondo dopo imho avrei fatto un frontale... :muro: :muro: :muro:

Ciaozzz

RiccardoS
28-06-2006, 09:59
per la gioia di harv, oggi io e cyrà si va per spacci nella zona di treviso: devo comprarmi un giubbotto estivo e guardare le tute! :ciapet: :ciapet:

CYRANO
28-06-2006, 10:06
Riccà! io ieri alla axo ho visto delle scarpette per me a 30€ e pantaloni in pelle con protezioni a 50€... che ci fermiamo alla axo? grassie :D oggi porto lo zaino..ieri non l'avevo lol

Ciaozzz

RiccardoS
28-06-2006, 10:13
Riccà! io ieri alla axo ho visto delle scarpette per me a 30€ e pantaloni in pelle con protezioni a 50€... che ci fermiamo alla axo? grassie :D oggi porto lo zaino..ieri non l'avevo lol

Ciaozzz

certo ;)

pure io vengo co' lo zainetto :D

Harvester
28-06-2006, 10:23
per la gioia di harv, oggi io e cyrà si va per spacci nella zona di treviso: devo comprarmi un giubbotto estivo e guardare le tute! :ciapet: :ciapet:

tanto non troverete nulla................BASTARDI! :fuck:

feo84
28-06-2006, 11:47
Ragazzi!!
Stamattina prima di andare a lavoro, sono andato a vedere i voti degli scritti della matura, ho preso 44 punti su 45!!! Oddiooooooooo!! :D

Questo significa che stasera avrò il coraggio di dire a mio padre che vorrei prendermi la moto!!! :D :D

Evvivaaaaaaaa! :p

CYRANO
28-06-2006, 11:50
ottimo!
dai che poi offri da bere :D

Ciaozzz

RiccardoS
28-06-2006, 12:18
Ragazzi!!
Stamattina prima di andare a lavoro, sono andato a vedere i viti degli scritti della matura, ho preso 44 punti su 45!!! Oddiooooooooo!! :D

Questo significa che stasera avrò il coraggio di dire a mio padre che vorrei prendermi la moto!!! :D :D

:yeah:

Milosevik
28-06-2006, 15:24

la mia stessa tecnica , poi gli si da ragione senza inventare storie , va quasi sempre bene :D

Milosevik
28-06-2006, 15:26
Ragazzi!!
Stamattina prima di andare a lavoro, sono andato a vedere i voti degli scritti della matura, ho preso 44 punti su 45!!! Oddiooooooooo!! :D

occhio ad esultare , se fai scena muta ancora ti possono segare .....

:asd: :asd: :asd:

Harvester
28-06-2006, 15:31
la mia stessa tecnica , poi gli si da ragione senza inventare storie , va quasi sempre bene :D

non faccio mai storie.....mai. gli do sempre piena ragione.
e poi ho 2 trucchetti (che non posso dire però :D)

Milosevik
28-06-2006, 15:33
e poi ho 2 trucchetti (che non posso dire però :D)

e no l'hai accennato , ormai li dici :p , non è che ti allacci le scarpe stile interrogazione a scuola :D

CYRANO
28-06-2006, 18:42
Siamo stati a spacci..ridendo e schersando son partiti altri 200 km!
comunque..io mi son preso scarpette..alla axo... coso lì..come si chiama.. riccardo :D s'è preso.. beh lo dirà lui :D

lui s'è accorto che non mi va lo stop..ossia rimane sempre acceso..mi sa che è successo qualcosa quando hanno smanettato per la marmitta..domani vado dal conce...

Ciaozzz

Milosevik
28-06-2006, 18:46
lui s'è accorto che non mi va lo stop..ossia rimane sempre acceso..mi sa che è successo qualcosa quando hanno smanettato per la marmitta..domani vado dal conce...

Ciaozzz

ammazza ma che è na lego sta moto , poi dicono delle italiane :O , il conce mi sa che s'è pentito ad avertela venduta :doh:

:ciapet:

feo84
28-06-2006, 19:18
ammazza ma che è na lego sta moto , poi dicono delle italiane :O , il conce mi sa che s'è pentito ad avertela venduta :doh:

energy+
28-06-2006, 19:24
Siamo stati a spacci..ridendo e schersando son partiti altri 200 km!
comunque..io mi son preso scarpette..alla axo... coso lì..come si chiama.. riccardo :D s'è preso.. beh lo dirà lui :D

Ciaozzz
Cyràààà vai a lourdes che ti ci vuole..... :asd:

PS Athlon nn mi rispondi? :sob:

dieg
28-06-2006, 19:28
Cyràààà vai a lourdes che ti ci vuole..... :asd:

se cyrano va a Lourdes, finisce l'acqua... :D

energy+
28-06-2006, 19:30
se cyrano va a Lourdes, finisce l'acqua... :D
'stardissimo........ :asd:

bananarama
28-06-2006, 19:35
Ragazzi!!

famme capi, ma te fai la maturita' a 21 anni? :mbe:

dieg
28-06-2006, 19:37
la prenderà depotenziata (la moto, non la maturità) :D

feo84
28-06-2006, 19:41

Si, avevo smesso.
Negli ultimi 3 anni di giorno lavoravo e di sera andavo a scuola. ;)

....l'importante è farcela... :stordita:

energy+
28-06-2006, 19:47
Si, avevo smesso.
Negli ultimi 3 anni di giorno lavoravo e di sera andavo a scuola. ;)

....l'importante è farcela... :stordita:
Complimenti allora, te la meriti proprio...... ;)

CYRANO
28-06-2006, 19:53

ma è stata colpa loro!
hanno smanettato con la pompa del freno post , per alzarla , e imho han toccato qualcosa dello stop.

la mia motina va da Dio! :cool:

chiedete a riccardo quant'è ganzo il suono della marmitta :D

Ciaozzz

feo84
28-06-2006, 19:54
Chiedo:

riccardoooooooooooooooooo quant'è ganzo il suono della marmitta?

energy+
28-06-2006, 20:14
ma è stata colpa loro!
hanno smanettato con la pompa del freno post , per alzarla , e imho han toccato qualcosa dello stop.

Ciaozzz
Io direi di agevolare 1 bella registrazione......... :read:

e visto che ci siamo anche di Harv col suo cannone se il registratore regge i db! :asd:

ciao

RiccardoS
28-06-2006, 20:56
Chiedo:

riccardoooooooooooooooooo quant'è ganzo il suono della marmitta?

è ganzerrimo! :sofico:
no davvero... suona molto bene! ;)

io mi son preso un paraschiena all'axo: 67€. poi volevo anche prendere un giubbetto estivo da valeri sport... ma ho deciso di aspettare e vedere se in zona c'era qualcosa di più a buon mercato. negli spacci, giubbetti estivi convenienti... niente.

cmq ho le mani distrutte: 200km di percorsi cittadini mi hanno davvero stancato. :(

cmq cyrà devi essere più deciso in moto: le colonne si superano, sennò tanto vale che prendi la macchina! :ciapet:

CYRANO
28-06-2006, 21:16
cmq cyrà devi essere più deciso in moto: le colonne si superano, sennò tanto vale che prendi la macchina! :ciapet:

ma io le supero. solo in sicurezza.
mica quando arrivano i camion dall'altra parte :D
sennò tanto valeva prendersi uno sputer :ciapet:

Ciaozzz

Athlon
28-06-2006, 21:20
PS Athlon che dici lo scottoiler su 1 sportiva può andare bene? Il mio problema come ho detto è che abito lungo 1 strada inghiaiata con problemi quindi di polvere sia x passare che quando è ferma,usando il grasso tende a fare la palla e ad indurire...... lo scottoiler potrebbe essere la soluzione giusta secondo te?
ciao

La grande differenza tra il grasso e l'olio e' che uno e' adesivo l'altro no.

In fuoristrada si preferisce l'olio o addirittura il secco proprio perche' il grasso inglobando le particelle minerali di sabbia o argilla crea una pasta fortemente abrasiva che in breve tempo distrugge la catena.

Lo scottoiler (o il LISSToiler) danno il loro meglio se piazzati in un punto accessibile durante la marcia in modo da poter regolare al volo il flusso d'olio in caso di sterrati inaspettati o di piogge improvvise.

In particolare in caso di sterrato conviene chiudere completamente l'olio e poi riaprirlo piu' abbondante una volta finito lo sterrato , per lavare via tutti i detriti dalla catena ... ovviamente se si tratta di fuoristrada di questo tipo
http://www.negrottodreamteam.it/sav/sabbia4web/images/DSCF0418.jpg
( http://www.negrottodreamteam.it/sav/sabbia4web/frame.html )
non e' sufficnete usare lo scottoiler per pulire la catena.

vViceversa il grasso e' piu' tenace e permette di non dover fare manutenzione alla catena ad ogni uscita, inoltre sporca meno la moto ed i cerchioni.

riassumendo:

GRASSO:
PRO
ottimo per uso su catene SENZA O-ring su strada e con condizioni di bel tempo , permette di ingrassare la catena ogni 500-1000 km e resiste anche all' acqua

CONTRO
Ingloba tutto lo sporco che trova formando ina poltiglia abrasiva , prima di applicare il nuovo grasso bisogna PULIRE SCRUPOLOSAMENTE la catena con petrolio bianco o petrolio lampante per rimuovere il grasso sporco ed abrasivo.
Puo' formare blocchi di "croppa" dentro il carter pignone che nascondo il vero stato di usura dei pattini guidacatena

OLIO
PRO
E' autopulente , se viene contaminato da sporco o detriti si stacca dalla catena, non lascia depositi e non occulta i particolari della trasmissione, permette la migliore resa della catena come scorrevolezza e durata.
Non e' quasi mai necessario pulire la catena in condizioni di uso normali.
CONTRO
va continuamente ripristinato , l'olio si dilava velocemente e non protegge adeguatamente dalle lunghe piogge, se applicato manualmente bisgna farlo ogni 100-200 km opure usare un oliatore automatico.

energy+
28-06-2006, 21:27
Si appunto x questo stavo pensando allo scottoiler,magari il + piccolo che si trova x poterlo infilare nel mio ninja........
Tu in 1 stradale saresti x il grasso?
Cmq conta che manutenzione della catena ogni 1000km vuol dire doverlo fare minimo 1 volta al mese cosa impensabile soprattutto parlando del grasso che diventa 1 vero e proprio lavoro.......
Dici che lo scottoiler si può addattar bene alle sportive?

ciao

PS X il cerchio amen tanto cmq tempo 3 giorni ed è da rilavare la moto x colpa della polbere della strada + insetti..... :rolleyes:

Lorekon
28-06-2006, 21:30
ma sto benedetto scottoiler, se gocciola olio sulla catena (calda) in movimento, come fa ad aderire e penetrare vicino agli o-ring?
non viene sparata via all'istante dalla forza centrifuga su pignone (intasando il carterino) e sulla corona (sporcando il cerchio)?

io ho sempre letto che, quando si olia la catena, bisogna lasciare la moto ferma un paio d'ore così l'olio aderisce bene.

questa è l'unica cosa che non mi convince dello scottoiler.

energy+
28-06-2006, 21:33
ma sto benedetto scottoiler, se gocciola olio sulla catena (calda) in movimento, come fa ad aderire e penetrare vicino agli o-ring?
non viene sparata via all'istante dalla forza centrifuga su pignone (intasando il carterino) e sulla corona (sporcando il cerchio)?

io ho sempre letto che, quando si olia la catena, bisogna lasciare la moto ferma un paio d'ore così l'olio aderisce bene.

beh dipende direi visto che cmq il flusso è regolabile e le gocce son molto piccole e cmq aumenta e diminuisce il flusso in base all'andatura, è quello il bello.....
X gli oring penso che sia dovuto all'oliatura approssimativa che si può fare a mano ad imporre 1 minimo di attenzione in +....e cmq dipende se ci sono gli o-ring :p

ciao

Lorekon
28-06-2006, 21:40
Cmq conta che manutenzione della catena ogni 1000km vuol dire doverlo fare minimo 1 volta al mese cosa impensabile soprattutto parlando del grasso che diventa 1 vero e proprio lavoro.......

ma magaaaaaari 1 volta al mese :D

io l'oliatura della catena la faccio tutti i sabato mattina (ogni 500 km :cool: )
la pulizia con petrolio bianco solo ogni 15 giorni :O

Lorekon
28-06-2006, 21:45
beh dipende direi visto che cmq il flusso è regolabile e le gocce son molto piccole e cmq aumenta e diminuisce il flusso in base all'andatura, è quello il bello.....
X gli oring penso che sia dovuto all'oliatura approssimativa che si può fare a mano ad imporre 1 minimo di attenzione in +....e cmq dipende se ci sono gli o-ring :p

ciao

mmm credo che a mano l'oliatura sia più accurata che con lo scottoiler ;)
e poi come dicono qua
http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to03.shtml#01

il lubrificante deve infilarsi in punti ben precisi, nei punti di maggior attrito, come fa lo scottoiler ad arrivar elì, contando anche tutte le vibrazioni e gli spostamenti d'aria che si hanno mentre si guida?

secondo me è adatto solo al fuoristrada, con velocità relativamente basse e una particolare importanza della lubrificazione della catena (causa la polvere).

Athlon
28-06-2006, 21:48

l'olio dello scottoiler e' 140W180 come consistenza sembra del miele liquido , non e' pero' appiccicoso.

per farlo penetrare nela catena si usa appunto la forza centrifuga , infatti l'ugello e' sulla PARTE INTERNA della catena , subito prima della corona
http://www.bicilindrici.it/scottoiler/DSCF0029.JPG
la gocciolina cade dall' ugello , finisce sopra la catena e poi si trova subito "strizzata" tra corona e catena , e' la pressione stessa della corona che "inietta" l'olio tra le maglie.

solo l'eccesso attraversa tutta la catena finendo sul cerchio,
pero' basta regolare l'oliatore un po' ppiu' basso per non evere gocce sul cerchione.

Sul pignone non si forma nessun intasamento , stiamo parlando di olio (liquido) non di grasso (solido)

Il fatto di far ripposare la moto dopo l'oliatura della catena lo si fa per sicurezza , non serve a far aderire l'olio bensi a far sgocciolare l'eccesso di olio.
Se si partisse senza far sgocciolare la catena perte dell' olio schizzerebbe sul pneumatico o sul disco creando una situazione PERICOLOSA.

ciao

No , il flusso dell' scottiler e' costante , il sistema e' a regolazione manuale , piu' giri la ghiera piu' esce olio in fretta; l'automatismo e' solo nel bloccare l'olio a motore spento ed ad attivarlo a motore acceso

CYRANO
28-06-2006, 21:49
io uso il grasso solido e mi trovo bene :D

comunque raga , 600km in 2 giorni si sentono.. son davvero stanco... mi sa che , puntatina dal conce , fino a domenica non faro' nessun giretto in moto.
domenica ho un pranzo-giro col tinga...

domani e' messa pioggia..speriamo..ci vuole..in sti 2 gg ho respirato tanta di quella polvere per strada... avevo gli occhiali pieni :D

Ciaozzz

energy+
28-06-2006, 21:52
l
No , il flusso dell' scottiler e' costante , il sistema e' a regolazione manuale , piu' giri la ghiera piu' esce olio in fretta; l'automatismo e' solo nel bloccare l'olio a motore spento ed ad attivarlo a motore acceso
Sicuro? So che va con la pressione del depressore della benza quiindi automaticamente ho pensato andasse almeno in parte anche in proporzione a quanto si apre.......

Cmq direi che a sto punto con la spiegazione che hai dato può essere 1 buona soluzione anche x 1 stradale...... :)

Ci penso 1 pò poi appena posso.....

ciao e grazie

CYRANO
28-06-2006, 21:56
Sicuro? So che va con la pressione del depressore della benza quiindi automaticamente ho pensato andasse almeno in parte anche in proporzione a quanto si apre.......

Cmq direi che a sto punto con la spiegazione che hai dato può essere 1 buona soluzione anche x 1 stradale...... :)

Ci penso 1 pò poi appena posso.....

ciao e grazie

scusa ma non fai prima a dire alla morosa che ti oli la catena ogni mattina prima che tu parta a girettare ?

senno' a che servono le morose?

Ciaozzz

Athlon
28-06-2006, 21:58
Si appunto x questo stavo pensando allo scottoiler,magari il + piccolo che si trova x poterlo infilare nel mio ninja........

dimenticavo ... non capisco il problema dimensioni ...
http://www.bicilindrici.it/scottoiler/DSCF0026.JPG
e' grande piu' o meno come un evidenziatore , meno di una pedalina del passeggero.

energy+
28-06-2006, 22:01
dimenticavo ... non capisco il problema dimensioni ...
http://www.bicilindrici.it/scottoiler/DSCF0026.JPG
e' grande piu' o meno come un evidenziatore , meno di una pedalina del passeggero.
Si vabbè 1 pedalina da enduro xò! :D
Cmq pensavo fosse 1 pelo + grosso...... :p
Ottimo,l'unica palla sarà smontare l'impossibile x metterlo su ma vabbè ne approfitto così monto anche le frecce etc..... :p

ciao

PS La morosa dornme a casa sua quinbdi niente oliata e poi cmq se dormisse da me sarei io a oliare lei...... :asd:

CYRANO
28-06-2006, 22:14
PS La morosa dornme a casa sua quinbdi niente oliata e poi cmq se dormisse da me sarei io a oliare lei...... :asd:

Che zozzone..quasi a livello di riccardo...

Ciaozzz

lnessuno
28-06-2006, 23:42
http://www.bicilindrici.it/scottoiler/DSCF0029.JPG

mmm è la prima volta che vedo l'ago dello scottoiler messo davanti alla corona, in tutte le guide che ho visto io era di fianco... infatti mi sono sempre chiesto come facesse per lubrificare anche l'altro lato della catena (non l'ho ancora capito, ma lo fa :stordita: ).

effettivamente messo davanti ha un senso... mi sa che ci faccio un pensierino e lo sposto :confused:

ora lo scottoiler sulla mia moto è montato così:
http://toss.netsons.org/Varie/Scottoiler/bagnacorona.jpg
(mi riprometto sempre di eliminare ste fascette orribili, ma non mi ricordo mai di farlo :D)

CYRANO
29-06-2006, 00:20
elimina anche quel coso giallo gia' che ci sei! :D

Ciaozzz

Lorekon
29-06-2006, 00:21
in effetti hai forcellone, corona e catena NOTEVOLMENTE più puliti dei miei :D

Rez
29-06-2006, 00:21

Ciaozzz
quoto :D :asd:

feo84
29-06-2006, 07:30
Allora raga...ieri l'ho detto al babbo. :p

In sostanza non ha detto ne si ne no, però io non so che fare :sob: ...avesse detto: "Si, fantastico!! Prendila pure!" sarebbe più facile...uff.
Consigli?

Harvester
29-06-2006, 07:41
Io direi di agevolare 1 bella registrazione......... :read:

e visto che ci siamo anche di Harv col suo cannone se il registratore regge i db! :asd:

ciao

ce l'ho come suoneria per l'arrivo di sms :D

RiccardoS
29-06-2006, 07:41
mmm è la prima volta che vedo l'ago dello scottoiler messo davanti alla corona, in tutte le guide che ho visto io era di fianco... infatti mi sono sempre chiesto come facesse per lubrificare anche l'altro lato della catena (non l'ho ancora capito, ma lo fa :stordita: ).

effettivamente messo davanti ha un senso... mi sa che ci faccio un pensierino e lo sposto :confused:

ora lo scottoiler sulla mia moto è montato così:
...
(mi riprometto sempre di eliminare ste fascette orribili, ma non mi ricordo mai di farlo :D)

cos è quella stronzata gialla che ride e che non c'entra nulla col resto della foto? :stordita:

CYRANO
29-06-2006, 10:57
ma è stata colpa loro!

Ciaozzz

CVD
appena portata... smanettando con la pedana dx , per la marmitta , s'era sfilato l'interruttore dello stop :D

Ciaozzz

lnessuno
29-06-2006, 11:38
cos è quella stronzata gialla che ride e che non c'entra nulla col resto della foto? :stordita:

Un coso che mi hanno regalato, deve essere di un tipo che corre in moto ma non vince mai... :Prrr: :D

lnessuno
29-06-2006, 11:39

Ciaozzz

l'ho già perso infatti :(

maledetto disordinato che sono :D

feo84
29-06-2006, 18:19
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Stasera mio padre mi fa: per l'assicurazione vai da "tizio", che è onesto...ah, ma si possono attaccare le borse sulla moto?

Evviva!!

Ho una cosa da chiedervi... Esiste il contributo rottamazione come per le macchine?

Per Cyrano: si possono attaccare delle borse? :D :D Io ovviamente ho detto di si!!!

energy+
29-06-2006, 18:30
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Stasera mio padre mi fa: per l'assicurazione vai da "tizio", che è onesto...ah, ma si possono attaccare le borse sulla moto?

Evviva!!

Ho una cosa da chiedervi... Esiste il contributo rottamazione come per le macchine?

Per Cyrano: si possono attaccare delle borse? :D :D Io ovviamente ho detto di si!!!
Nooooooooooooo nn lo dovevi fare! :muro: :nono: :rolleyes:

Harv, quanti speaker hai cambiato al cell? :asd:
Postalo! :p

Bella idea cmq...... :p
Io ho provato a registrare ma viene 1 merda...... :(

RiccardoS
29-06-2006, 18:32
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Evviva!!

:D si è convinto in fretta il papone, eh? :D

what's borse? :confused: non vorrai davvero attaccarci delle borse, eh? :nonsifa: :D

energy+
29-06-2006, 18:34
Aggiungo anche che hai appena finito la scuola e hai 1 zaino che nn ti serve + libero...........

1+1....... :sofico:

feo84
29-06-2006, 18:35
Nooooooooooooo nn lo dovevi fare! :muro: :nono: :rolleyes:

Si, ma mica incollo le borse alla moto!! :D :D
Nel senso che se (metti caso) che mio padre voglia farsi un viaggietto (max consentito: 1 giro all'anno), può mettere una borsa...
Figurati se vado in giro con le borse!!! :stordita:

feo84
29-06-2006, 18:35
:D si è convinto in fretta il papone, eh? :D

what's borse? :confused: non vorrai davvero attaccarci delle borse, eh? :nonsifa: :D

vedi sopra :D

energy+
29-06-2006, 18:40
Si, ma mica incollo le borse alla moto!! :D :D
Nel senso che se (metti caso) che mio padre voglia farsi un viaggietto (max consentito: 1 giro all'anno), può mettere una borsa...
Figurati se vado in giro con le borse!!! :stordita:
Si ma come pensi di metterle con la forza del pensiero? :asd:
Ci son le piastre da metterci su.......che rimangono!

Milosevik
29-06-2006, 18:47
prendi le borse morbide che vanno legate , poi non essendoci lo scarico ammezzo riesce anche meglio.

ciao

feo84
29-06-2006, 18:50
Si ma come pensi di metterle con la forza del pensiero? :asd:
Ci son le piastre da metterci su.......che rimangono!

Numero 1: se vuole le borse, le compra lui :O
Numero 2: ovviamente per tenerle uso del comodissimo spago. :O

energy+
29-06-2006, 19:04
Numero 1: se vuole le borse, le compra lui :O
Numero 2: ovviamente per tenerle uso del comodissimo spago. :O

Ok ma occhio che rimani fregato così,seguilo nella scelta quando sarà ora così nn ti trovi delle patacche sulla moto! ;)
Secondo me Milo ha ragione, prendi 1 di quelle reti elastiche e ci cacci 1 borsa morbida sopra al codone così guidi libero senza ingombro laterale e stai tranquillo.....
Poi ci son sempre le borse da serba, che son 1 manna...... ;)

ciao

lnessuno
29-06-2006, 19:14
quoto per la borsa da serbatoio, comodissima...

il vantaggio delle borse rigide è che le puoi chiudere col lucchetto però, comodo quando vai in vacanza in moto :fagiano:

CYRANO
29-06-2006, 19:30

Si. un mio amico con l'er6 ha la borsa da serbatoio.
so che la givi doveva fare le borse laterali.
comunque esistono portapacchi e bauletti anche originali kawa.

Ciaozzz

feo84
29-06-2006, 22:00

E di questo mi sapete dire qualcosa? :)

CYRANO
29-06-2006, 22:17
E di questo mi sapete dire qualcosa? :)

non penso.
senno' avremmo gia' rottamato riccardos!

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ciaozzz

dieg
29-06-2006, 22:22
non penso.
senno' avremmo gia' rottamato riccardos!

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ciaozzz
si, ma i cancelli li pagano ancora meno delle moto :D

CYRANO
29-06-2006, 22:23
si, ma i cancelli li pagano ancora meno delle moto :D

LOL

porello!!

:D :D :D

Cioaozzz

energy+
29-06-2006, 22:26
LOL

porello!!

:D :D :D

Cioaozzz
Tu taci che la tua perde già i pezzi e potresti godere degli incentivi........ :Prrr:

Cmq a parte gli scherzi nn credo ci siano contributi e ad ogni modo se ci sono sono a livello regionale quindi dipende dalla tua regione...... ;)

ciao

CYRANO
29-06-2006, 22:40
Tu taci che la tua perde già i pezzi e potresti godere degli incentivi........ :Prrr:

Cmq a parte gli scherzi nn credo ci siano contributi e ad ogni modo se ci sono sono a livello regionale quindi dipende dalla tua regione...... ;)

ciao

la mia va da dio! hai letto che era il problema allo stop ?

comunque raga , vorrei sottolineare l'onesta' del mio conce.
stamane gli porto la moto , sistema tutto ecc ecc
poi chiedo per una bomboletta del giallo..al che gia' li' mi dice che se devo fare una cosa bella dovrei andare dal carrozziere..comunque gli chiedo il prezzo per curiosita'...
cerca nel sito della kawa ma non trova la bomboletta..solo la vernice per ritocchi.. quella col pennellino..ecco..sapete quanto costa quella cosina li'??
36.6 euro!!!
al che mi fa : se quella costa cosi' , la bomboletta minimo ti verrebbe 50 euro. senti..vai dal carrozziere , spendi uguale o meno e ti fa un lavoretto perfetto.
ecco..vedete... avrebbe potuto insistere per vendermela..invece e' stato onesto :D

ps ovviamente era per il paracatena..ed altrettanto ovviamente i 36.6 euro se li possono pure ficcare li'... me lo tengo nero che e' carino :D

Ciaozzz

RiccardoS
30-06-2006, 10:25
ieri all'uscita della palestra mentre aspettavo le amiche :D , uno col monster giallo, nuovo di zecca si mette a gironzolare attorno al bananone :sofico: , la
guarda e fa: bella moto! dev'essere anche molto comoda per i viaggi.
io gli ho risposto che sì, in effetti mi ci sono trovato bene.

lui ha cominciato a lamentarsi del suo monster: eh... io vorrei cambiarlo perchè anche a me piacerebbe fare viaggi lunghi, ma con questa... non esiste: dopo mezz'ora d'aria sei distrutto... le braccia fanno male perchè sei tutto caricato in avanti... il motore non tira molto, il passeggero sta scomodissimo perchè il sellino è praticamente inesistente e anche inclinato all'indietro, e via così... l'unico pregio è che è molto agile e perfetta per le pieghe.

ma cavolo, dico io: quando ti prendi una moto, la prendi per andare al bar (e vista la moto, il dubbio è più che legittimo:asd: ) o perchè sei appassionato davvero e la usi oltre che come divertimento, anche come mezzo che ti consente di vivere le altre tue passioni (chessò... giri montani, ecc...)?
:muro:

ovviamente non ho voluto infierire... ma il sospetto mi viene... anzi, più che sospetto è una triste certezza: vicino a casa mia ci sono un paio di bar, ed ora che è estate.... tutti strapieni di fighetti il cui unico scopo è starsene seduti dopo averle messe in bella mostra... :nono:

[xMRKx]
30-06-2006, 10:46
ieri all'uscita della palestra mentre aspettavo le amiche :D , uno col monster giallo, nuovo di zecca si mette a gironzolare attorno al bananone :sofico: , la

lui ha cominciato a lamentarsi del suo monster: eh... io vorrei cambiarlo perchè anche a me piacerebbe fare viaggi lunghi, ma con questa... non esiste: dopo mezz'ora d'aria sei distrutto... le braccia fanno male perchè sei tutto caricato in avanti... il motore non tira molto, il passeggero sta scomodissimo perchè il sellino è praticamente inesistente e anche inclinato all'indietro, e via così... l'unico pregio è che è molto agile e perfetta per le pieghe.

ma cavolo, dico io: quando ti prendi una moto, la prendi per andare al bar (e vista la moto, il dubbio è più che legittimo:asd: ) o perchè sei appassionato davvero e la usi oltre che come divertimento, anche come mezzo che ti consente di vivere le altre tue passioni (chessò... giri montani, ecc...)?

ovviamente non ho voluto infierire... ma il sospetto mi viene... anzi, più che sospetto è una triste certezza: vicino a casa mia ci sono un paio di bar, ed ora che è estate.... tutti strapieni di fighetti il cui unico scopo è starsene seduti dopo averle messe in bella mostra... :nono:

infatti si ! :(

LA monster è la moto dei fighetti da bar per eccellenza!non va un cazzo e sui tornanti lo sanno tutti che ci si diverte col vfr!!!quello si che si butta giù!! ma perchè esistono sti motociclisti non appassionati che si comprano ste moto solo per fare i fighetti! la moto vera deve avere il passeggero dietro coi maniglioni se possibile anche il cuscino! e poi tutta quell aria ma che senso ha ci arrivi al massimo al bar!eh si sa perche la comprano!LA monster è un modello appena uscito adesso cià pure l iniezione eppoi è ducati , cattura tutti gli sguardi!

se fosse stato qualcosa piu di un semplice fighetto da bar non si sarebbe mai comprato LA monster

voodoo child
30-06-2006, 11:19
']infatti si ! :(

LA monster è la moto dei fighetti da bar per eccellenza!non va un cazzo e sui tornanti lo sanno tutti che ci si diverte col vfr!!!quello si che si butta giù!! ma perchè esistono sti motociclisti non appassionati che si comprano ste moto solo per fare i fighetti! la moto vera deve avere il passeggero dietro coi maniglioni se possibile anche il cuscino! e poi tutta quell aria ma che senso ha ci arrivi al massimo al bar!eh si sa perche la comprano!LA monster è un modello appena uscito adesso cià pure l iniezione eppoi è ducati , cattura tutti gli sguardi!

se fosse stato qualcosa piu di un semplice fighetto da bar non si sarebbe mai comprato LA monster

Guarda è inutile rispondere, si scatena solo la solita rissa che non porta a niente...

Riccardos quello che ha parlato con te evidentemente di moto non ne capisce molto perchè ritenere la tua adatta ai lunghi viaggi e più comoda del monster :rolleyes: ... sicuramente tu ti trovi benissimo, ma stiamo pur sempre parlando di una sportiva che di certo è più caricata in avanti di quanto sia il monster, e affatica di più le braccia... le moto adatte ai lunghi viaggi sono ben altre (bmw, vfr e compagnia bella). A livello di comodità (per il pilota) il monster è esattamente a livello delle altre naked in commercio, e non sono certo moto nate per fare lunghi viaggi, anche se poi se uno vuole li fa lo stesso e si adatta. Finchè si dice che è scomodo per il passeggero è vero, è terribile, ma arrivare a dire che un vtr è più comodo e affatica meno le braccia mi sembra una bella cazzata... il vtr va più forte, ripara dall'aria e tutto quello che vuoi, ma di certo non affatica meno le braccia...

Io dico solo che mio padre quando ha avuto il monster (900, si parla del '99) ci ha fatto più di 40.000 km (pure vacanze con mia madre al seguito) e non ha mai avuto un problema... per viaggiare lui ci aveva messo un cupolino (tipo quello che hanno adesso di serie i monster), il portapacchi dove c'è il tegolino (era una figata sto portapacchi, tutto di alluminio traforato) e la sella corbin (che nella parte del pilota è quasi uguale, cambia in quella del passeggero, in pratica sostiene meglio e non fa scivolare indietro), poi vabbè ci aveva anche i termignoni :D , comuqnue ha sempre viaggiato benissimo...
Io sono dell'idea che se hai voglia viaggi pure con moto scomode o supersportive (e infatti harv lo fa), se sei un motobarista puoi avere pure la goldwing ma solo sempre al bar andrai... poi certo esistono moto più comode e meno comode, conosco gente che usa la moto solo per turismo e allora prende i bmw, uno che la moto la vuole usare in città, per viaggiare, per gli spari in montagna certo che deve fare qualche compromesso...

Harvester
30-06-2006, 11:26
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Evviva!!

gli auguri...quando la compri.
ricordati di postare foto :D

Harvester
30-06-2006, 11:26
Harv, quanti speaker hai cambiato al cell? :asd:
Postalo! :p

Bella idea cmq...... :p
Io ho provato a registrare ma viene 1 merda...... :(

anche a me non è venuto benissimo....ma mi accontento.

proverò a scaricarlo dal cell

Harvester
30-06-2006, 11:28
prendi le borse morbide che vanno legate , poi non essendoci lo scarico ammezzo riesce anche meglio.

ciao

dipende da ciò che vuole (vogliono). se mette le borse rigide (che sono più comode, grandi e chiudibili) deve mettere per forza le staffe che rimangono. io ho le morbide e una bella borsa givi da serbatoio

voodoo child
30-06-2006, 11:29
Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Auguroni e complimenti per gli scritti!!! Quando ce l'hai l'orale?

RiccardoS
30-06-2006, 11:36
Guarda è inutile rispondere, si scatena solo la solita rissa che non porta a niente...

Riccardos quello che ha parlato con te evidentemente di moto non ne capisce molto perchè ritenere la tua adatta ai lunghi viaggi e più comoda del monster :rolleyes: ... sicuramente tu ti trovi benissimo, ma stiamo pur sempre parlando di una sportiva che di certo è più caricata in avanti di quanto sia il monster, e affatica di più le braccia... le moto adatte ai lunghi viaggi sono ben altre (bmw, vfr e compagnia bella). A livello di comodità (per il pilota) il monster è esattamente a livello delle altre naked in commercio, e non sono certo moto nate per fare lunghi viaggi, anche se poi se uno vuole li fa lo stesso e si adatta. Finchè si dice che è scomodo per il passeggero è vero, è terribile, ma arrivare a dire che un vtr è più comodo e affatica meno le braccia mi sembra una bella cazzata... il vtr va più forte, ripara dall'aria e tutto quello che vuoi, ma di certo non affatica meno le braccia...

sì infatti... io gli ho detto solo che non mi ci sono certo trovato male e qualche viaggetto lungo l'ho fatto: dolore alle spalle dovuto alla posizione per stare in carena... ma per il resto tutto ok. so bene che le moto turistiche sono altre... il fatto è che non cambierei una supersportiva con nessun altro genere, perchè al solo guardarla me ne pentirei... :D

feo84
30-06-2006, 11:50
Auguroni e complimenti per gli scritti!!! Quando ce l'hai l'orale?

Grazie! Martedì.. :)

feo84
30-06-2006, 11:55
Ragazzi, ho un'altra bella novità... :D

Alcuni post fa, vi avevo detto che, provando a fare l'assicurazione online venivo a pagare sugli 800€ (ass.base, no furto/incendio, massimale a 2milioni).

Stamattina (su consiglio del babbo), passo dal broker che ci assicura le macchine. Gli dico le caratteristiche della moto, lui scrive, pensa un po' e fa: poco sopra i 400€.

La mia faccia: :eek:

Come mai questa differenza? Spendo quasi la metà!! Online avevo provato con genialloyd e directline (entrambe 800/900€) mentre dal tizio in questione (dovrebbe essere SAI) 400€!! :)

Bene, un altro fatto positivo! :D

CYRANO
30-06-2006, 11:55

LOL GRANDE!

comunque potevi invitarlo a far parte dei banana boyz!

Ciaozzz

RiccardoS
30-06-2006, 12:09
Stamattina (su consiglio del babbo), passo dal broker che ci assicura le macchine. Gli dico le caratteristiche della moto, lui scrive, pensa un po' e fa: poco sopra i 400€.

La mia faccia: :eek:

Come mai questa differenza?

come a me. forse perchè ho già un'auto assicurata con questi e pure mio papà.

shark996
30-06-2006, 12:11
Visto che Adesso sono ufficialmente Patentato posso iscrivermi qui.

:cool:

RiccardoS
30-06-2006, 12:23

Lorekon
30-06-2006, 13:27

good :cool:
benvenuto :)

che moto hai?

Harvester
30-06-2006, 13:35

benvenuto.

moto e foto :O

[xMRKx]
30-06-2006, 14:01
doppio

[xMRKx]
30-06-2006, 14:01

Io dico solo che mio padre quando ha avuto il monster (900, si parla del '99) ci ha fatto più di 40.000 km (pure vacanze con mia madre al seguito) e non ha mai avuto un problema... per viaggiare lui ci aveva messo un cupolino (tipo quello che hanno adesso di serie i monster), il portapacchi dove c'è il tegolino (era una figata sto portapacchi, tutto di alluminio traforato) e la sella corbin (che nella parte del pilota è quasi uguale, cambia in quella del passeggero, in pratica sostiene meglio e non fa scivolare indietro), poi vabbè ci aveva anche i termignoni :D , comuqnue ha sempre viaggiato benissimo...
Io sono dell'idea che se hai voglia viaggi pure con moto scomode o supersportive (e infatti harv lo fa), se sei un motobarista puoi avere pure la goldwing ma solo sempre al bar andrai... poi certo esistono moto più comode e meno comode, conosco gente che usa la moto solo per turismo e allora prende i bmw, uno che la moto la vuole usare in città, per viaggiare, per gli spari in montagna certo che deve fare qualche compromesso...

;) bel post

hai ragione ma quando sento certi discorsi stereotipati e semplicistici mi si accappona la pelle.

tanto ormai intervengo solo per difendere la ducati qua

feo84
30-06-2006, 15:20
Sono andato dal concessionario. :D

Visto che vorrei subito cambiare qualche pezzo, mi sono informato sui prezzi.
Per portatarga+frecce vuole 100€, per il paratelaio vuole 70€, mentre per il manubrio della z1000 intorno ai 40€.

Questi sono i pezzi che vorrei mettere da subito.

Però non vorrei farmi ciulare...il paratelaio su carpimoto lo vendono a 33€.
Il manubrio penso sia un prezzo onesto..
Invece il portatarga con le relative frecce, non ho idea se sia buono come prezzo...purtroppo non ce l'aveva li da farmelo vedere...non sono mica tutti uguali. :stordita:

Quello che vi chiedo: come vi sembrano sti prezzi? A parte il manubrio, per il paratelaio e per il portatarga non dovrei riuscire a montarli da solo?

Fatemi sapere! Ciau ;)

lnessuno
30-06-2006, 15:26
...
Visto che vorrei subito cambiare qualche pezzo...

strano! :D

ormai è più originale uno che tiene frecce specchi e portatarga originali di uno che li cambia... ^_^

feo84
30-06-2006, 15:27

ormai è più originale uno che tiene frecce specchi e portatarga originali di uno che li cambia... ^_^

Si ma non mi hai aiutato! :O

:mad: :Prrr:

lnessuno
30-06-2006, 15:28
Si ma non mi hai aiutato! :O

:mad: :Prrr:

è perchè io sono uno di quegli "originali" che ha tenuto tutto com'era... quindi non conosco i prezzi :D

feo84
30-06-2006, 15:33
è perchè io sono uno di quegli "originali" che ha tenuto tutto com'era... quindi non conosco i prezzi :D

:banned:

shark996
30-06-2006, 15:39
']tanto ormai intervengo solo per difendere la ducati qua

Hai Trovato un Amico :ubriachi:

Harvester
30-06-2006, 15:45

io ho tenuto le frecce originali. sono ben visibili (e voglio essere sempre visibile) e poi sono snodate...sai quate volte me le avrebbero spaccate in garage ;)

lnessuno
30-06-2006, 15:48
io ho tenuto le frecce originali. sono ben visibili (e voglio essere sempre visibile) e poi sono snodate...sai quate volte me le avrebbero spaccate in garage ;)

vero, anche le mie sono snodate... zuzuchi fa le cose per bene :D

Harvester
30-06-2006, 15:55

và....che ho visto un "bandito" solo pista.....na belva :D

Lorekon
30-06-2006, 15:57
idem ;)

adesso sto cercando gli specchietti originali, quelli carbon-look che ci sono montati sono minuscoli :cry: non vedo una cippa! :stordita:

feo84
30-06-2006, 16:02
Ho capito...come al solito non mi resta che aspettare quel truzzo di Cyrano! :D

Harvester
30-06-2006, 16:07
Ho capito...come al solito non mi resta che aspettare quel truzzo di Cyrano! :D

per il portatarga.....l'ho messo regolabile (vedi immagine in sign). l'ho pagato 30€ (così mi ricordo)

voodoo child
30-06-2006, 16:22
Io pure ho tutto originale per il momento...
Non sarebbe male cambiare il terminale ma:
- sul 620 l'incremento prestazionale è insignificante (ma fin qui ci potrei stare, mi accontenterei di fare più casino :D )
- gli unici scarichi che mi piacciono più dell'originale e che riempiono bene il codino sono i termignoni, gli mga e gli yoshimura, ma costano tutti una barcata di soldi, quindi nisba...

Harv ma quella della foto è proprio la tua?
-perchè le freccia guardano verso il basso?
-cos'è sta targa a inclinazione codice? :D
-da te mi aspettavo gomme strachiuse e riccioli sulle spalle... dimmi che la foto l'hai scattata il giorno che l'hai presa dal conce :D
-dare una lavata ogni tanto? :D (farei meglio a stare zitto che la mia al momento è conciata anche peggio :D )

CYRANO
30-06-2006, 16:32
Sono andato dal concessionario. :D

Visto che vorrei subito cambiare qualche pezzo, mi sono informato sui prezzi.
Per portatarga+frecce vuole 100€, per il paratelaio vuole 70€, mentre per il manubrio della z1000 intorno ai 40€.

Questi sono i pezzi che vorrei mettere da subito.

Però non vorrei farmi ciulare...il paratelaio su carpimoto lo vendono a 33€.
Il manubrio penso sia un prezzo onesto..
Invece il portatarga con le relative frecce, non ho idea se sia buono come prezzo...purtroppo non ce l'aveva li da farmelo vedere...non sono mica tutti uguali. :stordita:

Quello che vi chiedo: come vi sembrano sti prezzi? A parte il manubrio, per il paratelaio e per il portatarga non dovrei riuscire a montarli da solo?

Fatemi sapere! Ciau ;)

40€ per il manubrio z1000 ? ma se di listino costa 85!!!

Ciaozzz

feo84
30-06-2006, 16:35
40€ per il manubrio z1000 ? ma se di listino costa 85!!!

Ciaozzz

Eccolo qui!! :D
E del resto che mi dici?

(spero non si sia sbagliato a dirmi il prezzo del manubrio :doh: )

shark996
30-06-2006, 16:43
benvenuto.

moto e foto :O

Kawa Zr7

Foto:

http://img241.imageshack.us/img241/58/kawa75013ig.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=kawa75013ig.jpg)

voodoo child
30-06-2006, 16:52
Bella, se non sbaglio mi pare che ce l'avesse pure harvester prima della suzukona...