PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

energy+
08-11-2004, 13:18
Originariamente inviato da Phobos87
meglio che andare a piedi ;)
Hai controllato allora?

Phobos87
08-11-2004, 14:11
Originariamente inviato da energy+
Hai controllato allora?

i bulloni son tutti ben serrati. ;) può incidere il giocovalvole?

PS: ieri tornando dal lago, in tangenziale 110 e rotti ed eravamo in 2... è dagli 8500 in su che tira poco la 5^.. pensi che con un terminale aperto riesca a sturarsi? io ne avrei trovato uno della Ninjia a 270€ circa (scarico completo), è pure carino, ha il DbKill e si può scegliere la finitura, carbon style o alluminio e i colori... solo che nn ho troavo nessun importatore in ita di questa ditta francese.

allego la foto.

energy+
08-11-2004, 14:26
i bulloni son tutti ben serrati. ;) può incidere il giocovalvole?

PS: ieri tornando dal lago, in tangenziale 110 e rotti ed eravamo in 2... è dagli 8500 in su che tira poco la 5^.. pensi che con un terminale aperto riesca a sturarsi? io ne avrei trovato uno della Ninjia a 270€ circa (scarico completo), è pure carino, ha il DbKill e si può scegliere la finitura, carbon style o alluminio e i colori... solo che nn ho troavo nessun importatore in ita di questa ditta francese.

allego la foto.
A occhio direi che nn ci puoi fare nulla,è lei di suo che è così cmq falla vedere dal conce tanto 6 in garanzia e chiedere nn costa nulla no? ;)

X il resto che dire è pur sempre 1 125 4T nn puoi pretendere i miracoli! Con lo scarico potrai prendere 1 pelo + di ripresa e capacità di prendere i giri ma nn aspettarti i miracoli da 1 motore così piccolo! :rolleyes:

Ciao

PS Se lo prendi mi raccomando carbonio rulez!

Phobos87
08-11-2004, 14:31
A occhio direi che nn ci puoi fare nulla,è lei di suo che è così cmq falla vedere dal conce tanto 6 in garanzia e chiedere nn costa nulla no? ;)

X il resto che dire è pur sempre 1 125 4T nn puoi pretendere i miracoli! Con lo scarico potrai prendere 1 pelo + di ripresa e capacità di prendere i giri ma nn aspettarti i miracoli da 1 motore così piccolo! :rolleyes:

Ciao

PS Se lo prendi mi raccomando carbonio rulez!

già un giro dal conce lo farò, tanto al tagliando dei 5000 me ne mancan solo 1800 :D

ovvio carbonio ;)

non mi aspetto miracoli però avere unco scarico aperto è sempre meglio che uno castrato x essere euro 2... :rolleyes:

poi si vedrà, un mio amico mecca mi parlava di montare un carb + grosso e lavorare sulla fase x far aprire di più le valvole, cmq doveva sentire degli amici in honda...

cmq mi ha sbalordito il freno motore questo week end...

Phobos87
08-11-2004, 14:36
PS: se ti interessa questo è il link a dove l'ho trovato.. ovviamente prenderei il carbon noir :cool:

PPS: per alcune altre moto mettono anche i cambiamenti tra originale e ninja, mediamente si guadagna un paio di cavalli e tirano più in alto quindi dovrebbe mantenere x es 14 cavalli fino a 9000 e qualcosa...

devo trovare un importatore xò... e gli €uri... :muro: :mc:

energy+
08-11-2004, 14:38
già un giro dal conce lo farò, tanto al tagliando dei 5000 me ne mancan solo 1800 :D

ovvio carbonio ;)

non mi aspetto miracoli però avere unco scarico aperto è sempre meglio che uno castrato x essere euro 2... :rolleyes:

poi si vedrà, un mio amico mecca mi parlava di montare un carb + grosso e lavorare sulla fase x far aprire di più le valvole, cmq doveva sentire degli amici in honda...

cmq mi ha sbalordito il freno motore questo week end...
occhio il carb è segnato sul libretto se ti fermano son dolori!

Ovvio che 1 scarico aperto cmq offre di +........ ;)

ciao

Cabum!!!
08-11-2004, 14:55
occhio il carb è segnato sul libretto se ti fermano son dolori!

Ovvio che 1 scarico aperto cmq offre di +........ ;)

ciao

Ecco... la mia ha talmente voglia di offrirmi ancora di più che sabato lo scarico si è aperto da solo!
:D :eek:

March, lo so che è l'unico locomotore che hai, io parlavo del portarlo al limite... cmq la manovra che hai fatto è andata contro natura, perchè devi solo appesantirti sul semi manubrio interno, non spingerlo da far cambiare direzione alla ruota rispetto alla moto! E cmq quella manovra va accompagnata con l'interno coscia della gamba esterna (che spinge contro la sella) e con la pressione del piede interno sul pedalino... che tu non hai! :cry:

L'utilizzo pieno di questi tre punti è indicato solo quando arrivi tanto a palla in una curva e devi buttare la moto tutta giù rapidamente e di corpo. Se invece hai modo di sistemarti traiettoria e velocità, allora usi solo due di questi punti.. quelli che più preferisci.

Bye

Phobos87
08-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da Cabum!!!
Ecco... la mia ha talmente voglia di offrirmi ancora di più che sabato lo scarico si è aperto da solo!
:D :eek:

Bye

LOL :D

hai per cao controllato la misura del casco? c'è un modo x misurarsi la testa e vedere a che taglia corrispoinde?

ciao

Milosevik
08-11-2004, 18:54

hai per cao controllato la misura del casco? c'è un modo x misurarsi la testa e vedere a che taglia corrispoinde?

ciao

Mhh non credo , e anche ci fosse sarebbe imprecisa , ogni testa è diversa dall'altra , ed anche i caschi da una marca all'altra calzano diversamente , l'unico modo è provarlo.

Ciao

energy+
08-11-2004, 19:01
Originariamente inviato da Milosevik
Mhh non credo , e anche ci fosse sarebbe imprecisa , ogni testa è diversa dall'altra , ed anche i caschi da una marca all'altra calzano diversamente , l'unico modo è provarlo.

Ciao
Vero ma credo che nessun uomo se non nano possa indosare quel casco xcui mettiti l'anima in pace,se è stretto a lui è finita! :D

A parte gli scherzi cmq al limite potreste prendervi la circonferza della testa all'altezza della fronte e se Cab ch già gli va stretto ce l'ha + piccola non ti può andare di certo!

PS Milo cazzo ma 6 d'appertutto,ti ho visto in parecchi 3D oggi! :D

ciao

pierpo
08-11-2004, 19:08
Stasera, i 164 cavalli, mi hanno salvato la pellaccia :eek:

Porca pupazza, stavo per centrare un tipo che si immetteva in stada da un passo carraio, ed era pure colpa mia, stavo superando una colonna di auto ferme.
Ho visto le luci del tipo, per cercare di passare fra lui e un'altra auto in colonna ho tirato la marcia (ero in prima) e per fortuna mi sono teletrasportato oltre l'ostacolo.

Ho il cuore a mille :D:D

energy+
08-11-2004, 19:10
Originariamente inviato da pierpo
Stasera, i 164 cavalli, mi hanno salvato la pellaccia :eek:

Porca pupazza, stavo per centrare un tipo che si immetteva in stada da un passo carraio, ed era pure colpa mia, stavo superando una colonna di auto ferme.
Ho visto le luci del tipo, per cercare di passare fra lui e un'altra auto in colonna ho tirato la marcia (ero in prima) e per fortuna mi sono teletrasportato oltre l'ostacolo.

Ho il cuore a mille :D:D
A dir la verità mi sa che sono proprio i 164Cv ad averti fatto fare la cazzata.......

cmq calmati dai ;)

Ciao

Milosevik
08-11-2004, 19:18

ciao

Sono tuttologo :D :D

Phobos87
08-11-2004, 19:44
Vero ma credo che nessun uomo se non nano possa indosare quel casco xcui mettiti l'anima in pace,se è stretto a lui è finita! :D

A parte gli scherzi cmq al limite potreste prendervi la circonferza della testa all'altezza della fronte e se Cab ch già gli va stretto ce l'ha + piccola non ti può andare di certo!

ciao

mmh, già, anche perchè non essendo minuto di costituzione, penso che il mio testone non ci entri... se nn sbaglio l'attuale è una L... poi centra anche la conformazione del cranio..
cmq devo comprare un casco... il mio da ipermercato stà tirando le cuoia, entrano spifferi da tutte le parti e mi si appanna di continuo xkè nn ha l'affare del naso... con max 200€ posso trovare qualcosa di buono? Integrale ovviamente.

Pierpo, tu conosci qualche posto in zona nostra che vende caschi a buon prezzo?

lnessuno
08-11-2004, 21:18
io sono sempre più convinto che il mio scuter ultimamente si crede un supermotard travestito da vasca da bagno... :D in curva ormai il posteriore balla sempre, se imparo a lasciare le virgole nere sull'asfalto posso dire di aver raggiunto lo zen nell'arte di guidare uno sputer :D

Cabum!!!
08-11-2004, 23:46
Cosa c'è? hai litigato col bandit? :asd:
Fai come mio cugino che scappa dalla riserva quando litiga con la tipa? :D

Cmq il casco me ne dimentico sempre di controllare :muro: ma credo sia una S... in settimana ti do' misura della mia testa e taglia del casco. Tieni presente che a me l'imbottitura interna ha ceduto e il casco è un po' più largo della sua taglia originale.. diciamo che se è una S è una S abbondante.
Certo che però sul motard fa la sua porca figura il mio warrior! ;)

pierpo
09-11-2004, 08:28

Pierpo, tu conosci qualche posto in zona nostra che vende caschi a buon prezzo?

Allora, c'e' Pogliani a cinisello Balsamo.
poi, Wheelup a Verano Brianza e Monza
e ancora un'altro (non mi viene il nome) a Lissone.

per wheelup quarda pure il sito
www.wheelup.it

lnessuno
09-11-2004, 11:47
Cosa c'è? hai litigato col bandit? :asd:
Fai come mio cugino che scappa dalla riserva quando litiga con la tipa? :D

macchè, diciamo che ho una relazione bigama... il bandit per il divertimento, e lo scuter per lavoro e per girare in città... :p

anche se ultimamente la B lo sto usando poco, visto che ho la gomma a terra... l'ho presa domenica giusto per fare un giretto, per farle vedere che le voglio ancora bene :flower: :D

Phobos87
09-11-2004, 15:38
Allora, c'e' Pogliani a cinisello Balsamo.
poi, Wheelup a Verano Brianza e Monza
e ancora un'altro (non mi viene il nome) a Lissone.

per wheelup quarda pure il sito
www.wheelup.it

Grazie Pierpo :)

ho trovato degli Shark carini su wheelUp ma mi sa che nn hanno gli interni staccabili...

ho cercato con google il sito di Pogliani e l'ho trovato, ci son dei Dainese carini con interni staccabili tutti sui 200€

edit:

di Dainese ne ho trovati 3 modelli che mi piacciono, li metto in ordine di preferenza:

1) X Three nero (http://www.pogliani.com/html/caschi/scheda.asp?IDscheda=160)
2) Atlas grigio (http://www.pogliani.com/html/caschi/scheda.asp?IDscheda=153)
3) Blaster grigio (http://www.pogliani.com/html/caschi/scheda.asp?IDscheda=156)
(quest'ultimo ha delle parti rosse, non centrano un cavolo con la mia moto, però mi piace ;) )

sono tutti in fibre (di cosa?) con interno estraibile.

Phobos87
09-11-2004, 15:42
Cmq il casco me ne dimentico sempre di controllare :muro: ma credo sia una S... in settimana ti do' misura della mia testa e taglia del casco. Tieni presente che a me l'imbottitura interna ha ceduto e il casco è un po' più largo della sua taglia originale.. diciamo che se è una S è una S abbondante.
Certo che però sul motard fa la sua porca figura il mio warrior! ;)

Il mio testone è 58 alla fronte e 67 misurando da sotto il mento alla parte superiore della testa...
è bello si come casco ;)

Milosevik
10-11-2004, 07:53
E' uscita su motonline la prova di sta belvetta

http://www.sportrider.com/bikes/2004/2004-ktm-990duke-3-3.jpg

http://www.sportrider.com/bikes/2004/2004-ktm-990duke-2-3.jpg

Athlon qualche info sul motore KTM ? Tanto la base è quella del motore da Enduro. Peccato il prezzo :muro:

Ciao

kikki2
10-11-2004, 07:56
peccato anche che sia brutta come la morte ( almeno la metà anteriore, per me)

Milosevik
10-11-2004, 08:01
Originariamente inviato da kikki2
peccato anche che sia brutta come la morte ( almeno la metà anteriore, per me)

A me non dispiace invece , come non dispiace la Tuono , sarà che ho dei gusti orridi :asd:

The March
10-11-2004, 08:11
A me non dispiace invece , come non dispiace la Tuono , sarà che ho dei gusti orridi :asd:

Direi di si...

Milosevik
10-11-2004, 08:14
Originariamente inviato da The March
Direi di si...

E che vuoi fa , ognuno c'ha i suoi problemi :D

The March
10-11-2004, 08:16
E che vuoi fa , ognuno c'ha i suoi problemi :D

:D :D :D

Milosevik
10-11-2004, 10:35
con max 200€ posso trovare qualcosa di buono? Integrale ovviamente.

Dai un'occhiata ai modelli x-lite di nolan , per me hanno il miglior rapporto qualità/prezzo e poi è una ditta italiana , aiuta l'economia cribbio :D .

Ciao

energy+
10-11-2004, 10:42
Direi di si sarebbe decente se non avesse quel fanalone lungo e quelle alette in basso dove c'è la coppa..........
Comunque non mi pare lo stile motard,tutte ste linee dritte spezzate futuristiche sec me ai motard nn si addicono molto xò uè i gusti.........

ciao

PS x Phobos a me nn dispiace il primo dainese che hai postato ma sinceramente prima d'ora nnsapevo neanche che facessero caschi o meglio icome + probabile che li rimarchiassero....... :rolleyes:

Sarei curioso di sapere sotto la scritta dainese cosa c'è.............

ciao

Milosevik
10-11-2004, 10:51

Comunque non mi pare lo stile motard,tutte ste linee dritte spezzate futuristiche sec me ai motard nn si addicono molto xò uè i gusti.........

Non è un motard , è una naked , e sul sito dicono che nella realtà non è così spigolosa come sembra .

Ciao

Phobos87
10-11-2004, 11:58
Direi di si sarebbe decente se non avesse quel fanalone lungo e quelle alette in basso dove c'è la coppa..........

ciao

PS x Phobos a me nn dispiace il primo dainese che hai postato ma sinceramente prima d'ora nnsapevo neanche che facessero caschi o meglio icome + probabile che li rimarchiassero....... :rolleyes:

Sarei curioso di sapere sotto la scritta dainese cosa c'è.............

ciao

già, bello è bello, solo che neppure io pensavo che la dainese facesse caschi...

proverò a vedere gli X-lite come suggerito da Milo. :)

Tranqui
10-11-2004, 12:03
Io sono convinto che una moto non si può giudicare solo dalla foto...
Prima di esprimere un giudizio estetico su questa superDuke dovrei vederla dal vivo!

Per quanto riguarda le prestazioni e i contenuti tecnici, no comment! Leggendo la prova di motorbox avevo la bava alla bocca :sbav:

powerslave
10-11-2004, 17:30

certe moto viste di presenza fanno tutto un'altro effetto che in foto e la tuono è una di queste.Altre ,che tutti osannano come fossero la gioconda, a vederle di presenza sono una super delusione e a guidarle ancora peggio...

Cabum!!!
10-11-2004, 18:57
Quando alla fine è le prestazioni che contano, quando del bar non te ne frega nulla... ti innamori anche di un rospo purchè ti faccia arrapare quando lo guidi ;)

lnessuno
10-11-2004, 21:21
Quando alla fine è le prestazioni che contano, quando del bar non te ne frega nulla... ti innamori anche di un rospo purchè ti faccia arrapare quando lo guidi ;)

già... per quello che a me piace la multistrada, esteticamente non è bella (anzi :D), ma già solo a salirci sopra da fermo capisci che quel carretto è capace di cose folli... e in effetti, vista su strada, sembra una bicicletta in quanto ad agilità :p

R@nda
10-11-2004, 21:31
Semi OT

Cazzo raga che freddo!Io non demordo ma stasera al rientro da Milano avevo le stalatiti aerodinamiche di ghiaccio sul casco:D

Comunque finchè non ghiaccia a terra la uso!
Buona cioccolata,cappuccino,grappe....insomma buon qualcosa che scalda a tutti!

lnessuno
10-11-2004, 21:49
Originariamente inviato da R@nda
Semi OT

Cazzo raga che freddo!Io non demordo ma stasera al rientro da Milano avevo le stalatiti aerodinamiche di ghiaccio sul casco:D

Comunque finchè non ghiaccia a terra la uso!
Buona cioccolata,cappuccino,grappe....insomma buon qualcosa che scalda a tutti!

verovero, io stasera sono andato a scuola (faccio un corso serale di tedesco) in scooter (ormai mio instancabile compagno di viaggio quando giro in città), la temperatura era di circa 5 gradi, e l'aria era gelida...
in un paio di curve ho sentito lo scooter strattonare prepotentemente da dietro, infatti da quadno si è messo a fare freddo le curve strette le faccio con il piede a terra e... tutto aperto :D

l'unica cosa brutta, ad uno stop si è imballato... :eek: forse gli tiro un pò troppo il collo, per essere così a motore freddo:eh: :nonio:

energy+
10-11-2004, 22:18
forse eh? :muro:

X Rond@ ormai dobbiamo arrenderci è così la dura realtà.........

ciao

Gemini77
10-11-2004, 23:05
forse eh? :muro:

X Rond@ ormai dobbiamo arrenderci è così la dura realtà.........

ciao

vi spiego io a cosa dobbiamo arrenderci in questa stagione ...

ai PIRLA che si credono sochmaker (vabbè ci sono anche in primavera)

alla nebbia che cala inesorabile (che ancora non ho visto per fortuna)

al buio istanteno, quello che ti colpisce anche alle 17.00

alla gomme che non tengono per via delle basse temperature

ai guanti enormi e imbottiti che hai addosso, che a malapena ti permettono di mettere le frecce

alla pioggia che, unita alla scarsa visibilità notturna mi rende alquanto "timoroso"

pS
stavo pensando di andare in letargo e svegliarmi a febbraio inoltrato

PsS
ma perchè un moderatore simpatico non modifica il titolo del post togliendo il v13 visto che non ci sono più i limiti di post ;)

energy+
10-11-2004, 23:21
Originariamente inviato da Gemini77

ai guanti enormi e imbottiti che hai addosso, che a malapena ti permettono di mettere le frecce

alla pioggia che, unita alla scarsa visibilità notturna mi rende alquanto "timoroso"

pS

PsS
ma perchè un moderatore simpatico non modifica il titolo del post togliendo il v13 visto che non ci sono più i limiti di post ;)

Toh chi si rilegge! :D
ti appoggio x l'ultimo pps al quale avevo già pensato ma che nn ho mai chiesto.....

In pratica dobbiamo arrenderci a lasciare la moto nel box! :rolleyes:
Nn ci son molte soluzioni se nn trasferirsi nell'emisfero boreale....... :rollleyes:

ciao

lnessuno
11-11-2004, 12:13
macchè, moto rulez, anche in pieno inverno... basta solo imbottirsi un pò di più :D (per i guanti ho trovato un paio di vecchi guanti da sci di mio padre, in pelle imbottiti... non sono troppo spessi, quindi lasciano una buona sensibilità, e riparano bene dal freddo... :))

energy+
11-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da lnessuno
macchè, moto rulez, anche in pieno inverno... basta solo imbottirsi un pò di più :D (per i guanti ho trovato un paio di vecchi guanti da sci di mio padre, in pelle imbottiti... non sono troppo spessi, quindi lasciano una buona sensibilità, e riparano bene dal freddo... :))
ti passerà ti passerà.......... :p

lnessuno
11-11-2004, 12:41
ti passerà ti passerà.......... :p

io è da quando ho 15 anni che giro in scooter tutto l'anno inverno incluso... sia per lavoro che per divertimento :D quanti voli che ci ho fatto con lo scooterino sulla neve o sul ghiaccio :sofico:

energy+
11-11-2004, 12:48
io è da quando ho 15 anni che giro in scooter tutto l'anno inverno incluso... sia per lavoro che per divertimento :D quanti voli che ci ho fatto con lo scooterino sulla neve o sul ghiaccio :sofico:
Anch'io ero così fino a qlche anno fa poi ho scoperto 1 rimedio ai torcicolli e ai raffreddori e allora mi è passata sinceramente la voglia di girare d'inverno.........

ciao :D

R@nda
11-11-2004, 13:23
Già,anche io da quando ho 14 anni vado in giro tutto l'anno in moto.....pensare che a 18 anni non ho voluto la patente della macchina perchè non mi interessava (ma avevo il patentino e la moto).
Poi son diventato veccio e mi son fatto la patente della macchina (all'età di 28 anni!:D ).
La moto in inverno la uso per sfizio,se vado di fretta,o per bisogno.
Ma chi me lo fa fare,pioggia freddo,fa buio troppo presto,alla sera (ore di punta dopo lavoro)in tangenziale e in città quelli in macchina non ti cagano nemmeno di striscio.

Mav80
11-11-2004, 20:10
Preso oggi sottocasco windstopper e sottoguanti....appena smette di piovere si ricomincia!!:D :cool: ;) ;)

Cabum!!!
11-11-2004, 22:26

quelli fanno parte della difficoltà del gioco... prova a mettere livello poppante, magari il computer te li leva!

non so dirti... da me la nebbia è cosa rara..

ci fai l'abitudine e per chi le strade le sa a memoria... meglio ancora :D

gomme morbide .. io ho trovato la mia pace con le d208... in temperatura pure a natale. Unico prob poche scanalature e sul bagnato non tengono :S .... puoi provare delle rain in mescola :oink: Ma se ti ferma il puffo non gliele far vedere :D

Se hai una bella testata calda tra le gambe come me ci poggi le mani su e puoi anche portare dei guanti meno imbottiti.... se non hai la testata.. poggiali sul telaio che dovrebbe essere caldo intorno al motore

Non puoi fare i piegoni... però anche a quello ci fai l'abitudine. Ci vuole una buona incerata e gomme che tengano..

pS

la moto non la posso mollare.... altrimenti non ci arrivo in primavera! ;)

lnessuno
11-11-2004, 22:39

la moto non la posso mollare.... altrimenti non ci arrivo in primavera! ;)

parole sante :cool:

Milosevik
12-11-2004, 07:38
Azz , perfortuna che sono un motociclista da Bar , io con pioggia , freddo e nebbia la lascio ben volentieri in garage , altro che bardarmi da guerra per fare 8 km per andare a lavorare :) .
Non è che per molti , non per tutti , molte volte le 2 ruote sono più comode per il traffico e quindi è quasi un obbligo prenderla?
Io per la tratta casa/lavoro ci metto lo stesso tempo tra auto e moto , e quindi d'inverno non ho dubbi a prendere l'auto , magari in altre città , in macchina si spende 1 ora ed in moto 15 min e quindi si è più portati a salire sulla 2 ruote , cmq ammiro chi riesce a prendere la moto tutto l'anno :ave: :rospetto: :)

Ciao

pierpo
12-11-2004, 07:48
io non sono un motociclista da bar, nel senso che al bar non ci vado :D (anche perche' da queste parti costa cosi' tanto che non potre tenere la moto :( ).
Dicevo, anche io se piove prendo l'auto, anche perche' ho il parcheggio in azienda, ma se non l'avessi userei sempre la moto.

PS
ho comprato il CD col manuale d'officina della mia moto, spero che sia almeno in inglese :D

Milosevik
12-11-2004, 07:56

PS
ho comprato il CD col manuale d'officina della mia moto, spero che sia almeno in inglese :D

Preso per togliere il problema del minimo , o per gripparla in 4 facili mosse? :D

kikki2
12-11-2004, 08:01
io non sono un motociclista da bar, nel senso che al bar non ci vado :D (anche perche' da queste parti costa cosi' tanto che non potre tenere la moto :( ).
Dicevo, anche io se piove prendo l'auto, anche perche' ho il parcheggio in azienda, ma se non l'avessi userei sempre la moto.

PS

quanto costa il cd? lo metti sul p2p ? :D

Milosevik
12-11-2004, 08:04

Anche tu hai il gsx ? :eek:

kikki2
12-11-2004, 08:04
no però mi interessano i manuali d'officina ;)

Milosevik
12-11-2004, 08:05
oks :)

The March
12-11-2004, 09:00
no però mi interessano i manuali d'officina ;)

Sapresti mica aiutarmi per trovare quello dell'rs 250 del 96?

pierpo
12-11-2004, 09:05
Preso per togliere il problema del minimo , o per gripparla in 4 facili mosse? :D

La seconda che hai detto :)

ho letto da qualche parte che, togliendo le candele, e mettendo un po di zucchero nei cilindri, siu aumentala coppia e diminuiscono i consumi :sbonk:

pierpo
12-11-2004, 09:08

l'ho pagato 17 dollari, compresa la spedizione.
certo che lo shero.

Ho trovato in Internet lo stesso manuale, su un sito russo, ma e' diviso in un jpeg per ogni pagina ed e' leeeeeeeento, ci vorrebbero giorni per scaricarlo.

Milosevik
12-11-2004, 09:10
Sapresti mica aiutarmi per trovare quello dell'rs 250 del 96?

C'è qualcosa qua http://www.rs250.cjb.net/

Ciao

Milosevik
12-11-2004, 09:11

ho letto da qualche parte che, togliendo le candele, e mettendo un po di zucchero nei cilindri, siu aumentala coppia e diminuiscono i consumi :sbonk:

non credere a tutto quello che leggi , serve solo per addolcire l'erogazione :rotfl:

kikki2
12-11-2004, 09:29
l'ho pagato 17 dollari, compresa la spedizione.
certo che lo shero.

Ho trovato in Internet lo stesso manuale, su un sito russo, ma e' diviso in un jpeg per ogni pagina ed e' leeeeeeeento, ci vorrebbero giorni per scaricarlo.
lo sheri? bene bene ;)
non vedo l'ora ;)

The March
12-11-2004, 12:45
C'è qualcosa qua http://www.rs250.cjb.net/

Ciao

Trovato

thanks!

:)

energy+
12-11-2004, 13:23
Trovato

thanks!

Ma che ci vuoi fare che tanto nn ci capisci nulla? :rotfl:

Maxmel
12-11-2004, 15:19
mi consigliate uno scassone economico per andare al lavoro che dei bastardi mi hanno fregato lo scooter?:rolleyes: Figli di puttana ho fatto pure una spedizione punitiva ma col cazzo che è saltato fuori niente... Purtroppo la palestra dove vado a combattere è in una zona lofia (diciamo una delle peggiori) e quelle teste di cazzo se la sono giocata anche se praticamente passa sempre della gente di li ( e neanche troppo sana di testa...). Porco zio che sfiga, roba da prenderne uno e fargli sputare l'anima con una saldatrice ad elettrodo...:rolleyes:

Phobos87
12-11-2004, 18:02
Originariamente inviato da Maxmel
mi consigliate uno scassone economico per andare al lavoro che dei bastardi mi hanno fregato lo scooter?:rolleyes: Figli di puttana ho fatto pure una spedizione punitiva ma col cazzo che è saltato fuori niente... Purtroppo la palestra dove vado a combattere è in una zona lofia (diciamo una delle peggiori) e quelle teste di cazzo se la sono giocata anche se praticamente passa sempre della gente di li ( e neanche troppo sana di testa...). Porco zio che sfiga, roba da prenderne uno e fargli sputare l'anima con una saldatrice ad elettrodo...:rolleyes:

Mi dispiace, cazzo! :(

certi figli di mignotta dovrebbero estinguersi... uno fa sacrifici per comprarsi qualcosa e degli stronzi te la fottono, ma che vadano a lavorare... :rolleyes:

The March
12-11-2004, 18:41
Ma che ci vuoi fare che tanto nn ci capisci nulla? :rotfl:

:mc:

Da qualche parte dovrò pur iniziare no? :D

The March
12-11-2004, 18:46

certi figli di mignotta dovrebbero estinguersi... uno fa sacrifici per comprarsi qualcosa e degli stronzi te la fottono, ma che vadano a lavorare... :rolleyes:

Veramente bastardi! :mad:

Maxmell che scassone hai intenzione di cercare?

Una moto o uno scooter.... o un enduro?????? :sofico:

Maxmel
12-11-2004, 19:09
Veramente bastardi! :mad:

Maxmell che scassone hai intenzione di cercare?

Una moto o uno scooter.... o un enduro?????? :sofico: scooter no possibilmente
:rolleyes: diciamo che mi andrebbe un'enduro o una moto... sparate cazzo...

Maxmel
12-11-2004, 19:14

bha capisco fottere il brum brum a qualche fighetto che lo usa ma per giocare e andarci a spasso ma a me il mio scassone serviva per lavorare e che me lo abbiamo fottuto è un notevole peggioramento della qualità della mia vita (oltre che danno economico rilevante per me )
Ma cazzo uno scooter del 98... :rolleyes: Tossici di merda porco zio...

energy+
12-11-2004, 19:16
io direi 1 Honda o 1 kle e qlcosa del genere tipo TA & co si trovano anche a 1.000 € e di strada ne fanno tanta! ;)

Ciao

Prometeo98
12-11-2004, 19:20
:D

Per prendere la patente A3, basta fare l'esame pratico, se si ha già la patente B, oppure bisogna dare anche un esame teorico!?!:confused:

Maxmel
12-11-2004, 19:35
io direi 1 Honda o 1 kle e qlcosa del genere tipo TA & co si trovano anche a 1.000 € e di strada ne fanno tanta! ;)

Ciao esplicare ;) :D

Maxmel
12-11-2004, 19:37
Originariamente inviato da Prometeo98

Per prendere la patente A3, basta fare l'esame pratico, se si ha già la patente B, oppure bisogna dare anche un esame teorico!?!:confused: esame pratico con un mezzo di potenza superiore ai 35 kw

powerslave
12-11-2004, 20:14

che pezzi di merda...

cmq,se vuoi spendere poco ed avere un mezzo divertente, cerca qualche sv650 della vecchia serie:li trovi a poco e generalmente non troppo "sfruttati";)
e poi con il bicilindrico c'è tutto un'altro gusto.

energy+
12-11-2004, 20:31
esplicare ;) :D
nn c'è molto da dire,costano poco,consumano il giusto,son relativamente divertenti e soprattutto son dei muli,fan tanta strada e snn si lamentano mai ;)

Cmq Athlon sarà + esaustivo di me di sicuro.......... ;)

ciao

Maxmel
12-11-2004, 20:38
nn c'è molto da dire,costano poco,consumano il giusto,son relativamente divertenti e soprattutto son dei muli,fan tanta strada e snn si lamentano mai ;)

Cmq Athlon sarà + esaustivo di me di sicuro.......... ;)

ciao ma non ho capito il modello di honda posta qualche fotto o link per favore
;)

Maxmel
12-11-2004, 20:47
:muro:

Maxmel
12-11-2004, 20:50
:muro:

energy+
12-11-2004, 21:07
ma non ho capito il modello di honda posta qualche fotto o link per favore
;)
Vabbè c'è il classico Dominator ad es.,oppure il TransAlp,oppure se ti piacciono i cross il CR,oppure vecchie naked come il CB c'è l'imbarazzo della scelta! ;)

Vai su 1 sito di moto e fa 1 ricerca x sogli di costo inferiore a xxxx € e poi da lì prendi spunto su cosa si può rimediare a poco ;)

Poi quando hai 1 lista se ne parla........ ;)

ciao

Maxmel
12-11-2004, 21:44
Vabbè c'è il classico Dominator ad es.,oppure il TransAlp,oppure se ti piacciono i cross il CR,oppure vecchie naked come il CB c'è l'imbarazzo della scelta! ;)

Vai su 1 sito di moto e fa 1 ricerca x sogli di costo inferiore a xxxx € e poi da lì prendi spunto su cosa si può rimediare a poco ;)

Poi quando hai 1 lista se ne parla........ ;)

ciao colore HRC,Km.52000 euro 1300

http://www.bikez.com/bike/12438/index.jpg
tipo questa?
o questa?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=396637
ma mi sà che per andare al lavoro non va bene...
:rolleyes: :D
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=379485
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=385699

energy+
12-11-2004, 21:59
colore HRC,Km.52000 euro 1300

http://www.bikez.com/bike/12438/index.jpg
tipo questa?
o questa?
La prima no ma la seconda xchè no?
è sicuramente + portabile e agile di 1 qlsiasi enduro e poi è appena 100Kg! ;)

L'unico inconveniente è che è 2T quindi devi stare attento all'olio e ti consumerà 1 pochino di + ma x il resto è 1 moto molto divertente ;)

PS Scusa è x sbaglio ho visto la tua foto e pensavo che x antifurto ti basterebbe mettere la foto dei tuoi addominali davanti alla moto! :D

ciao

Maxmel
12-11-2004, 22:03
PS Scusa è x sbaglio ho visto la tua foto e pensavo che x antifurto ti basterebbe mettere la foto dei tuoi addominali davanti alla moto! :D

ciao faccio prima a metterci la mia faccia da cazzo se è per questo...
:D cmq ho editato... e aggiunto altre...

energy+
12-11-2004, 22:16
faccio prima a metterci la mia faccia da cazzo se è per questo...
:D cmq ho editato... e aggiunto altre...

Io cmq 1 pensierino all'XR ce lo farei,1 quando puoi e vuoi gli monti gomme stradali e diventa 1 enduro stradale! ;)

ciao

Maxmel
12-11-2004, 22:31

Io cmq 1 pensierino all'XR ce lo farei,1 quando puoi e vuoi gli monti gomme stradali e diventa 1 enduro stradale! ;)

ciao si in effetti mi piace anche da guidare...

Cabum!!!
12-11-2004, 23:08

Eccola:

http://cabum111.altervista.org/califfone.JPG

- sgarrupatissima
- priva di valore
- agile e leggerissima
- curva di traverso come i motard
- baule modello CONTAINER per metterci dentro "tutto"
- non frena un cazzo pertanto velocissima
- non te la caga nessuno
- se cmq qualche cieco te la ruba non ci hai perso niente
- non consuma una sega e quando fai il pieno devi pure "pompare" il "succhiotto" sotto la sella ... operazione caratteristica nonchè folkloristika

E' la mia salvezza!!! :cool:
:D :D :D

The March
13-11-2004, 20:03
La prima no ma la seconda xchè no?
è sicuramente + portabile e agile di 1 qlsiasi enduro e poi è appena 100Kg! ;)

L'unico inconveniente è che è 2T quindi devi stare attento all'olio e ti consumerà 1 pochino di + ma x il resto è 1 moto molto divertente ;)

ciao

Ehehhmmmmmmmm....

en...

stai parlando di un 250 2t...

usarlo in città per andare al lavoro...
somma... un po di pietà verso quel mezzo

maxmell... lascia perdere
il 2 tempi (in una moto) se vuoi usarla per andare al lavoro
è un trogolo (sigh)
ci sono due modi per andare su un 2 tempi,
modo 1, sottocoppia, cavalli tendente allo 0 motore che gira male, ingolfa, fa fumo
modo 2, in coppia, cavalli da nulli a tutti (quasi) in 500 giri questo vuol dire sentirti sparare su una ruota con un'accelerazione impressionante...

direi che per il traffico urbano è meglio puntare su un 4t...

se ti piaciono gli enduro (per sicurezza andrei dall'oculista... ) athlon saprà sicuramente aiutarti.. peccato sia un po poco presente in questo periodo.

in cambio quoto il cab, l'ottimo è un urban assault veicle come il califfone, inutile cercare una moto per poi strozzarla in mezzo al traffico, avere poca agilità e angolo di sterzo costa poco consuma anche meno e poi chi te lo caga?

;)

Cabum!!!
13-11-2004, 21:39
urban assault veicle come il califfone

MUAHAHHAHAHAHA me lo scrivo col pennarello dietro al baulone! sai che fico???
:sofico: :sofico: :sofico:

Milosevik
14-11-2004, 02:37
colore HRC,Km.52000 euro 1300

http://www.bikez.com/bike/12438/index.jpg[/IMG]
tipo questa?
o questa?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=379485
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=385699

Vai di Honda XL 600 , moto da rapina indistruttibile
http://utenti.lycos.it/regoteam/0af0eb00.jpg

Ciaoz

edit: cancellata battutina inutile ;)

energy+
14-11-2004, 10:30
Ehehhmmmmmmmm....

en...

stai parlando di un 250 2t...

usarlo in città per andare al lavoro...
somma... un po di pietà verso quel mezzo

maxmell... lascia perdere
il 2 tempi (in una moto) se vuoi usarla per andare al lavoro
è un trogolo (sigh)
ci sono due modi per andare su un 2 tempi,
modo 1, sottocoppia, cavalli tendente allo 0 motore che gira male, ingolfa, fa fumo
modo 2, in coppia, cavalli da nulli a tutti (quasi) in 500 giri questo vuol dire sentirti sparare su una ruota con un'accelerazione impressionante...

direi che per il traffico urbano è meglio puntare su un 4t...

se ti piaciono gli enduro (per sicurezza andrei dall'oculista... ) athlon saprà sicuramente aiutarti.. peccato sia un po poco presente in questo periodo.

in cambio quoto il cab, l'ottimo è un urban assault veicle come il califfone, inutile cercare una moto per poi strozzarla in mezzo al traffico, avere poca agilità e angolo di sterzo costa poco consuma anche meno e poi chi te lo caga?

;)

muhahahahahahahahahahahahahah

ho perso il conto delle stronzate che hai detto! :rotfl:

Ma nn dire eresie solo xchè ti 6 fatto 2 giri sull'RS!
A parte che gli enduro sono 1 mondo a se,fanno al massimo 6.500 giri di solito e hanno 1 coppia regolarissima,sono molto agili nel traffico anche xchè nn strappano come i 4T e cmq gli enduro son sempre molto versatili,in città nn ho mai avuto problemi col mio 125! :O
Ne ho molti di + col 350 con quel motore scorbutico e quel peso!

Meglio che provi qlche moto in + ;)

X MaxMel hai deciso di camiare mestiere? :asd:

Cab il califfo è ottimo x il traffico ma ci fai solo quello e cmq è sempre il califfo con velocità massime che sono raggiungibili in bicicletta e se hai fretta........... :rolleyes:

Cmq ovvio rimane pur sempre comodo.......

Milosevik
14-11-2004, 11:45
Che ne pensi della XL energy ? Il mio ex meccanico ancora ci gira senza problemi , e credo che abbia molto più di 10 anni , visto che quando ero a rompegli le palle con il motorino , erano già anni che lo aveva.

Ciaoz

energy+
14-11-2004, 12:15
Che ne pensi della XL energy ? Il mio ex meccanico ancora ci gira senza problemi , e credo che abbia molto più di 10 anni , visto che quando ero a rompegli le palle con il motorino , erano già anni che lo aveva.

Ciaoz
Dico che è 1 buona moto solo che ha parecchia coppia se nn mi ricordo male ma dovrebbe essere molto affidabile..........
se ne trovi 1 a poco può essere 1 buon affare! ;)

Sempre meglio di 1 plastricone alla fin dei conti! ;)

Cmq x conferme attendiamo Athlon che lui è di sicuro + informato di me in questo settore! :sofico:

ciao

Maxmel
14-11-2004, 12:38
Il califfo... :rolleyes: Ho detto che ci devo arrivare al lavoro... E possibilmente mi deve portare il mezzo non che ci devo arrivare col mezzo in spalla... :rolleyes: :D:D
Mi devo fare 40 km al giorno e un tratto in tangenziale...
L'unica cosa che mi fà paura del 250 sono i consumi...

Maxmel
14-11-2004, 12:41
MUAHAHHAHAHAHA me lo scrivo col pennarello dietro al baulone! sai che fico???
si... magari scrivilo in inglese corretto: Vehicle... ;) :rolleyes: :D

energy+
14-11-2004, 12:56
Il califfo... :rolleyes: Ho detto che ci devo arrivare al lavoro... E possibilmente mi deve portare il mezzo non che ci devo arrivare col mezzo in spalla... :rolleyes: :D:D
Mi devo fare 40 km al giorno è un tratto in tangenziale...
:rotfl:

si se devi fare tutta quella strada meglio l'XL ;)

ciao

Maxmel
14-11-2004, 13:06

si se devi fare tutta quella strada meglio l'XL ;)

ciao
xr no?
http://auto-moto.secondamano.it/Honda_Motard_Su_Base_Xr600r_1988_biancorosso/annuncio8459629_258.html
http://auto-moto.secondamano.it/Honda_Xr_600_del_1988_carburatore_statore/annuncio8473686_258.html
http://auto-moto.secondamano.it/Honda_Xr_600_1991_bianco_km19000/annuncio8109231_258.html

Phobos87
14-11-2004, 13:29
xr no?
http://auto-moto.secondamano.it/Honda_Motard_Su_Base_Xr600r_1988_biancorosso/annuncio8459629_258.html
http://auto-moto.secondamano.it/Honda_Xr_600_del_1988_carburatore_statore/annuncio8473686_258.html
http://auto-moto.secondamano.it/Honda_Xr_600_1991_bianco_km19000/annuncio8109231_258.html

direi che va bene ;)

bella la prima, fatta a Motard... nn dimostra neanche di esser dell'88 :)

energy+
14-11-2004, 14:14
direi che va bene ;)

bella la prima, fatta a Motard... nn dimostra neanche di esser dell'88 :)
Vero fighissima la prima ;)

direi energy approved! http://www.amicimotociclisti.it/forum/html/emoticons/enaccord8.gif

lnessuno
14-11-2004, 14:39
Mi devo fare 40 km al giorno e un tratto in tangenziale...

kymco b&w 250, in città mi fa quasi i 30 con un litro :D ed è anhche abb. divertente da guidare, per essere uno sputer... :)

Cabum!!!
14-11-2004, 14:43
:O ... che siamo pignoli!!! 40km al giorno sono uno skerzo per il mio U.A.V. :cool: :D
La tangenziale... no..... la tangenziale decisamente no... ma solo perchè il califfone al primo soffio di vento se ne vola... e poi è troppo naked :sofico: ...... ma solo per quello!!!

Dovete vedere quanto è bello passare a razzo sulla corsia del pullman sverniciando gli spooter con la scia blu da dietro!!! :sofico: :D

energy+
14-11-2004, 14:53
:O ... che siamo pignoli!!! 40km al giorno sono uno skerzo per il mio U.A.V. :cool: :D
La tangenziale... no..... la tangenziale decisamente no... ma solo perchè il califfone al primo soffio di vento se ne vola... e poi è troppo naked :sofico: ...... ma solo per quello!!!

Dovete vedere quanto è bello passare a razzo sulla corsia del pullman sverniciando gli spooter con la scia blu da dietro!!! :sofico: :D

Azz Cab nn mi avevi detto che avevi cambiato pusher,lascialo perdere quello nn ha roba buona hai le allucinazioni! :D

Cabum!!!
14-11-2004, 14:59
Azz Cab nn mi avevi detto che avevi cambiato pusher,lascialo perdere quello nn ha roba buona hai le allucinazioni! :D

ecco.... potevano mai crederci??? :muro:

La scia blu del mio califfone è stupenda! :mad:

Maxmel
14-11-2004, 15:03
Vero fighissima la prima ;)

direi energy approved! http://www.amicimotociclisti.it/forum/html/emoticons/enaccord8.gif
si mi piace anche a me... l'unica cosa è che non mi convice quella no doppia omologazione... ho paura che le mdifiche non siano riportate sul libretto... che sia per la pista...

Maxmel
14-11-2004, 15:05

pullman sverniciando gli spooter
Il problema è che non ho voglia di darci cosi tanto con i pedali...
:rolleyes:
Ma la scia è dovuta alla bava e al sudore per la fatica? :D

Cabum!!!
14-11-2004, 15:11
Il problema è che non ho voglia di darci cosi tanto con i pedali...
Ma la scia è dovuta alla bava e al sudore per la fatica? :D

ma nooooo... quello è il ciao! Il califfo non ha i pedali! Si devi usare i piedi per frenare... ma è diverso! :oink:
La scia non so...... tutti i motori a miscela la fanno... anche l'aprilia me la faceva..... ma il califfo sembra un jet delle frecce tricolore! muahah :D

Phobos87
14-11-2004, 17:48
si mi piace anche a me... l'unica cosa è che non mi convice quella no doppia omologazione... ho paura che le mdifiche non siano riportate sul libretto... che sia per la pista...

dai un colpo di tel al tipo e chiedi. ;)

magari intende che avendola trasformata in motard nn si posson più rimettere a enduro (quindi no doppia omologazione)

quindi energy & Phobos87 approved!!! :mano:

energy+
14-11-2004, 20:18
ma nooooo... quello è il ciao! Il califfo non ha i pedali! Si devi usare i piedi per frenare... ma è diverso! :oink:
La scia non so...... tutti i motori a miscela la fanno... anche l'aprilia me la faceva..... ma il califfo sembra un jet delle frecce tricolore! muahah :D
E parla come magni allora! :D
E' la scia bianca dell'olio,vuol dire che 6 grasso! ;)

MaxMel prova di entire cosa intende x la doppia immatricolazione chissà che vuol dire! :boh:

ciao

lnessuno
14-11-2004, 22:07
segnalazione... natzan oggi ha fatto il botto, fortunatamente niente di troppo grave. qua ulteriori informazioni:
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=14536&forum=1

energy+
14-11-2004, 22:25
Cazzo Natzam mi spiace! :(

Dai tanti auguri di buona guarigione! ;) :mano:

spero di rivederti presto scrivere in tranquillità! ;)

PS Grazie x la segnalazione lnessuno! ;)

Milosevik
15-11-2004, 07:11
Azz la rotula :( :( In bocca al lupo per l'operazione .

Ciao

energy+
15-11-2004, 09:59
Azz la rotula :( :( In bocca al lupo per l'operazione .

Ciao
Già brutta cosa.. :nono:
Prevedo 1 lungo periodo di stop e 1 lunga e faticosa riabilitazione anche se spero che nn sia così critica...

ciao

The March
15-11-2004, 11:12
cazz nat spiace moltissimo anche a me...

A quanto ho letto la moto è andata distrutta, ma ringraziala... ha preso lei il tuo posto...

ora cerca di rimetterti al più presto, sistema quel bandit e salta in sella che ti stiamo già aspettando ;)

Mav80
15-11-2004, 14:07
Okkio ragazzi okkio di questa stagione!!!!!L'asfalto anche se nn si vede è umido e freddo e le gomme nnentrano mai bene in temperatura=aderenza 0!!!:( :(
Ieri ho capito "sul campo" questa cosa:sono andato in mattinata a farmi le curve sulle colline vicino a dove abito io....il sole era fuori da un bel pò,l'asfalto sembrava bello asciutto e mi sono detto:spingo un pò!:muro: :muro:
Alla 3° curva staccata dentro la 2° mollo la frizione e sento il culo che comincia a galleggiare :eek: :eek:
Visto l'asfalto e il freddo nnmi sono fidato a buttarla giù in curva e sono andato dritto invadendo l'altra corsia...ora nn prendetemi per criminale,perchè cmq quelle strade sono deserte e dall'altra parte nn arrivava nessuno (nn c'è mai nessuno...),xò è stata un'esperienza poco piacevole lo stesso!:(
Ps:sono un pò "brusco" in rilascio frizione/scalata io,infatti mi sono detto più volte:"COGLIONE!!!!LASCIA PIANO STA FRIZIONE!!!!:muro: :muro: ",xò ciò nn toglie che l'asfalto di sta stagione è una merda e nnpossiamo andare come in estate,quindi andateci piano con staccate,angoli di piega e aperture brusche in curva!!;) ;)
Auguri Natzam!!nn disperare,va tutto a posto!!:)

Cabum!!!
15-11-2004, 15:12
Nat.. in questi casi si dice:"pensa solo che ce la puoi raccontare ;) " ...... è una frase del cazzo... ma che vuoi dire di diverso??? "spero per te che la moneta non ti manchi per comprarti la moto nuova" :D ....... :) ;) :)

Mav.... infilare una seconda in staccata vuol dire impiccare il motore, a meno che tu non abbia staccato adeguatamente di freni. Ma dubito vista la scodata. Ringrazia quindi l'assenza di grip altrimenti quella frustata anzicchè scaricarla sull'asfalto l'avresti percepita nel telaio ed è una cosa che ti spezza i reni e la schiena! Poi non so che moto hai... ma con la mia... son dolori! Con un ducati poi non ti dico.... li mortacci loro :mad:

In quelle situazioni la regola è proprio tenere la moto dritta.. finchè è dritta anche se scoda non cadi, purchè tu mantenga la pinzata proporzionale sull'anteriore. Il prob è che tirare dritto su strada pubblica vuol dire o finire contro la roccia del lato destro o contro la prima macchina o camion che arriva dalla corsia opposta. E ti posso assicurare che dopo aver visto con i miei occhi troppe volte quella scena, ormai il mio istinto tende a fare il contrario, cioè accentuare la piege e non andare dritto... Ricordo ancora sull'etna, quando entrando in una curva a raggio variabile mi ritrovai da piegato sull'altra corsia e l'auto frontale... d'istinto andai ancora più giù (se avessi fatto lo sborone come certi che piegano da subito tutto, nn avrei avuto altro spazio per correggere :rolleyes: sempre lasciarsi un margine di correzione) e la evitai rientrando in careggiata con il pedalino fumante :oink: :eek:

2 cosigli quindi a tutti

1) gomme morbide l'inverno, qualcosa che entri facile in temperatura

2) zigzagare sul dritto sempre più freneticamente per capire quanto le gomme tengano... non aspettare l'inserimento in curva per capirlo

3) fuori prog .... andiamoci piano... :rolleyes:

LAMPS

Mav80
15-11-2004, 15:47
Nat.. in questi casi si dice:"pensa solo che ce la puoi raccontare ;) " ...... è una frase del cazzo... ma che vuoi dire di diverso??? "spero per te che la moneta non ti manchi per comprarti la moto nuova" :D ....... :) ;) :)

Mav.... infilare una seconda in staccata vuol dire impiccare il motore, a meno che tu non abbia staccato adeguatamente di freni. Ma dubito vista la scodata. Ringrazia quindi l'assenza di grip altrimenti quella frustata anzicchè scaricarla sull'asfalto l'avresti percepita nel telaio ed è una cosa che ti spezza i reni e la schiena! Poi non so che moto hai... ma con la mia... son dolori! Con un ducati poi non ti dico.... li mortacci loro :mad:

In quelle situazioni la regola è proprio tenere la moto dritta.. finchè è dritta anche se scoda non cadi, purchè tu mantenga la pinzata proporzionale sull'anteriore. Il prob è che tirare dritto su strada pubblica vuol dire o finire contro la roccia del lato destro o contro la prima macchina o camion che arriva dalla corsia opposta. E ti posso assicurare che dopo aver visto con i miei occhi troppe volte quella scena, ormai il mio istinto tende a fare il contrario, cioè accentuare la piege e non andare dritto... Ricordo ancora sull'etna, quando entrando in una curva a raggio variabile mi ritrovai da piegato sull'altra corsia e l'auto frontale... d'istinto andai ancora più giù (se avessi fatto lo sborone come certi che piegano da subito tutto, nn avrei avuto altro spazio per correggere :rolleyes: sempre lasciarsi un margine di correzione) e la evitai rientrando in careggiata con il pedalino fumante :oink: :eek:

2 cosigli quindi a tutti

1) gomme morbide l'inverno, qualcosa che entri facile in temperatura

2) zigzagare sul dritto sempre più freneticamente per capire quanto le gomme tengano... non aspettare l'inserimento in curva per capirlo

3) fuori prog .... andiamoci piano... :rolleyes:

LAMPS

Ho la Z750!Sì la 2° è stata esagerata,poi secca come l'ho fatta è stato ancora peggio
:rolleyes: :rolleyes:
Il freno davanti era ben tirato,nnarrivavo forte ma ho aperto parecchio alla curva prima e mi sono ritrovato a staccare tardi e sono andato dritto...dovevo piegarmi lo stesso probabilmente,invece ho tenuto la moto dritta per caga e quasi vado nel fosso oltre la corsia opposta :muro: :muro: :muro:

Athlon
15-11-2004, 19:27
http://www.fingertime.com/scooterace.php

allenamento per quelli che come me la mattina sono sempre in ritardo

aunktintaun
16-11-2004, 07:22
AIUTO!!
compari ho una vite confficcata nella ruota!!:eek:
se la levo la ruota si sgonfia,se la tengo la ruota rimane in presione.
che dite se la porto dal gommista me la ripara o la devo cambiare ?
mi rompe un po visto che la gomma è quella posteriore è ha si e non 3mila km.
ho pensato al riparatore veloce che ho sotto la sella ma ho paura che una volta usato quello la gomma poi non sia + riparabile.
voi che dite?

Milosevik
16-11-2004, 07:50
No il riparatore serve solo per emergenza , non è che ci puoi girare migliaglia di Km , e visto che con il chiodo ci arrivi dal gommista , non usarlo .
Fattelo riparare con quei chiodi di plastica , fai la prova , con quello che costano le gomme.... occhio che non te la riparino dall'esterno ( qualcuno lo fa per risparmiare tempo ) , il lavoro va fatto da dentro , quindi con la gomma tolta dal cerchio.

Ciao

energy+
16-11-2004, 10:23
Vero,cmq io iuttosto inserirei la gomma all'interno del foro fondendo come al solito poi dall'interno,cmq bisogna vedere quanto è grosso il foro se è 1 vite grossa fai prima a cambiarla...........

ciao

PS Non girare assolutamente così,nn la toccare e non usare il riparatore che è solo x piccoli fori e x brevi durate!

PPS aunk ma che è se attraversi la strada a 1 gatto nero si tocca le palle? Cazz tutte tu!

aunktintaun
16-11-2004, 10:40
Vero,cmq io iuttosto inserirei la gomma all'interno del foro fondendo come al solito poi dall'interno,cmq bisogna vedere quanto è grosso il foro se è 1 vite grossa fai prima a cambiarla...........

ciao

PS Non girare assolutamente così,nn la toccare e non usare il riparatore che è solo x piccoli fori e x brevi durate!

PPS aunk ma che è se attraversi la strada a 1 gatto nero si tocca le palle? Cazz tutte tu!
si tratta di una vite abbastanza piccola spero di non dover sostituire la gomma visto che si tratta della posteriore ed è pratiucamente nuova:cry: :cry:

energy+
16-11-2004, 10:49
Originariamente inviato da aunktintaun
si tratta di una vite abbastanza piccola spero di non dover sostituire la gomma visto che si tratta della posteriore ed è pratiucamente nuova:cry: :cry:
eeeeeeeeehm nn mi hai risp nn sviare! :stordita:
:sofico:

Maxmel
16-11-2004, 14:32
allora ragazzi ho chiesto per il motard. Come immaginavo la modifica non è riportata sul libretto di circolazione... il motore è nuovo messo su da due mesi... Qualcuno mi sà dire dei consumi?

energy+
16-11-2004, 16:57
allora ragazzi ho chiesto per il motard. Come immaginavo la modifica non è riportata sul libretto di circolazione... il motore è nuovo messo su da due mesi... Qualcuno mi sà dire dei consumi?
Ok ma ha fatto modifiche che nn siano a norma se nn segnate?
Se si è 1 contro altrimenti nn ti interessa......
Insomma se le gomme son della stessa misura ma slick nn ti può dire niente nessuno
Idem se al posto delle alette da cross gli metti 1 carena da sportiva,1 forcella di 1 R1 e le pinze della brembo serie oro.....xcui dipende dalle mod che ha fatto ma penso che al max avrà lo scarico nn omologato.........

ciao

PS X i consumi nn saprei,cmq abbozzo i 18/20 km/l

energy+
16-11-2004, 17:25
Athlon ti è mai capitata 1 cosa simile? :sofico:
http://shadow.bikepics.net/picofday/pic-of-day-10-27-s.jpg
http://predator.bikepics.com/pics/kawasaki-klx250-97-bikepics-234381.jpg

Athlon
16-11-2004, 19:01
Athlon ti è mai capitata 1 cosa simile? :sofico:
http://shadow.bikepics.net/picofday/pic-of-day-10-27-s.jpg
http://predator.bikepics.com/pics/kawasaki-klx250-97-bikepics-234381.jpg

Un paio di volte .. una volta era fango , l'altra volta era un pantano misto fango e neve ... il problema non solo era quello di tirare fuori 230 Kg di Transalp ... ma riuscire a farlo camminando sul quel viscidume dove non riuscivi manco a stare in piedi ....

Poi ho imparato che il Transalp non e' la moto adatta a finire nella palta infatti nelle uscite dove c'era SCELTA io sono passato sul duro ... altri invece si sono rotolati nel fango fin quasi a venirne inghiottiti ... infatti se si e' sugli argini di un fiume capita che quella che sembra una pozza di fango siano in realta' sabbie mobili ... in quel caso fa MOLTO comodo una grossa e robusta corda per tirare fuori dai guai moto e motociclista ..

http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/

foto di Athlon sulla sabbia e di amico nel fango ...

Athlon
16-11-2004, 19:16
Originariamente inviato da aunktintaun

Non disperare ... andiamo con ordine:

Dal punto di vista delle forature i pneumatici Tubless sono abbastanza fortunati , infatti basta rattoppare in qualche maniera il buco per riuscire ad avere tenuta d'aria.

Nel tuo caso la cosa PIU' SICURA e PIU' ECONOMICA e' di smontare la gomma dalla moto , farti accompagnare da un tuo amico da un gommista e dargli in mano la ruota da riparare.

La riparazione fa fatta DALL' INTERNO quindi il gommista deve smontare il battistrada e inserire dall' interno il funghetto riparatore.

Per fori fino a 4 mm di diametro non c'e' alcuna limitazione , per fori fino ad 8 mm di diametro il pneumatico viene DECLASSATO di una classe di velocita' , cioe' se prima era una serie H per velocita' fino a 210 Km/h viene declassato a serie T per velocita' fino a 190 Km/h.

Sopra gli 8 mm di foro o nel caso di oltre 3 fori da 4 mm non e' consentita la riparazione.

In teoria tra lo smontaggio e la riparazione se e' onesto e se ti presenti con la gomma in mano non dovrebbe chiederti piu' di 20 euro.

La vite ti conviene tenerla poiche' ti insegno un trucco insegnatomi a mia volta dai collaudatori Michelin del Sud Africa.

Quando buchi con un Tubless puoi ripararlo in emergenza con questa procedura.

Trova il buco e con un punterluolo o un succhiello svasa a cono la sommita' del foro.

inserisci nel foro una VITE autofilettante a testa conica lunga un paio di cm.

Questo tipo di vite fa presa sulle tele in acciaio all' interno della carcassa e la testa conica fa tenuta contro la gomma del battistrada permettendoti di rigonfiare la gomma e di ripartire tranquillamente.

E' ovvio che la gomma risultera' sbilanciata di alcuni grammi (i gommisti poco pignoli considerano buona una bilanciatura squilibrata anche di 10 grammi) quindi non e' una riparazione che ti permette di andare in pista ma visto che appena la gomma si scada si modella intorno alla vite la tenuta d'aria e' molto buona e puo' essere usata tranquillamente anche per molti KM (conosco gente che con una vite ha fatto piu' di 4000 Km)

L'unico limite e' che questa riparazione puo' essere fatta solo se il foro si trova in un incavo della gomma e non in un tassello (o in un punto in rilievo)

The March
16-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da Athlon

http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/

tra le altre foto ce ne sono 3 che mostrano la testa di un motore nel quale si vede la catena della distribuzione ( credo....) a quale pro è stata scoperta?

;)

energy+
16-11-2004, 20:11
Non disperare ... andiamo con ordine:

Dal punto di vista delle forature i pneumatici Tubless sono abbastanza fortunati , infatti basta rattoppare in qualche maniera il buco per riuscire ad avere tenuta d'aria.

Nel tuo caso la cosa PIU' SICURA e PIU' ECONOMICA e' di smontare la gomma dalla moto , farti accompagnare da un tuo amico da un gommista e dargli in mano la ruota da riparare.

La riparazione fa fatta DALL' INTERNO quindi il gommista deve smontare il battistrada e inserire dall' interno il funghetto riparatore.

Per fori fino a 4 mm di diametro non c'e' alcuna limitazione , per fori fino ad 8 mm di diametro il pneumatico viene DECLASSATO di una classe di velocita' , cioe' se prima era una serie H per velocita' fino a 210 Km/h viene declassato a serie T per velocita' fino a 190 Km/h.

Sopra gli 8 mm di foro o nel caso di oltre 3 fori da 4 mm non e' consentita la riparazione.

In teoria tra lo smontaggio e la riparazione se e' onesto e se ti presenti con la gomma in mano non dovrebbe chiederti piu' di 20 euro.

La vite ti conviene tenerla poiche' ti insegno un trucco insegnatomi a mia volta dai collaudatori Michelin del Sud Africa.

Quando buchi con un Tubless puoi ripararlo in emergenza con questa procedura.

Trova il buco e con un punterluolo o un succhiello svasa a cono la sommita' del foro.

inserisci nel foro una VITE autofilettante a testa conica lunga un paio di cm.

Questo tipo di vite fa presa sulle tele in acciaio all' interno della carcassa e la testa conica fa tenuta contro la gomma del battistrada permettendoti di rigonfiare la gomma e di ripartire tranquillamente.

E' ovvio che la gomma risultera' sbilanciata di alcuni grammi (i gommisti poco pignoli considerano buona una bilanciatura squilibrata anche di 10 grammi) quindi non e' una riparazione che ti permette di andare in pista ma visto che appena la gomma si scada si modella intorno alla vite la tenuta d'aria e' molto buona e puo' essere usata tranquillamente anche per molti KM (conosco gente che con una vite ha fatto piu' di 4000 Km)

L'unico limite e' che questa riparazione puo' essere fatta solo se il foro si trova in un incavo della gomma e non in un tassello (o in un punto in rilievo)

eh si conosco le insidie delle sabbie mobili ho visto pio di servizi a riguardo e ce ne sono davvero molte di + di quel che ci si aspetta xcui bisogna fare sempre attenzione!

Quel che nn capisco è come si facica tirar fuori 1 moto infngata come quella date anche che se c'è il fango chi la tira da fuori nn ha 1 appoggio solido su cui esercitare la forza........

X quanto rig la tecnica di riparazione è molto interessante ma credo poco realizzabie xchè tipicamente chi lo può fare sono gli enduro e i cross che hanno gomme tacchettate ma nn hanno tubeless xcui nada riparazione.
X le moto sportive invece sarebbe fattibile ma solo se si trattasse ti 1 intaglio (cosa anche nn troppo probabile) dato che diversamente tocherebbe terra a testa sbrandellando la gomma......... Peccato xchè l'idea è davvero ottima! ;)

ad ogni modo aunk sec me è meglio controllare la sez dl foro o della vita se sta nei 3 mm max ok,il gommista poi la vulcanizza e torna perfetta,diversamente è meglio se la cambi,x fori dai 4 mm in sù tipicamente la gomma nn è quasi mai perfetta e tende a perdere 1 filino anche se parliamo di cose del tipo 0,2 bar al mese........

Ma considerando la moto e l'utilizzo che ne fai...........

ciao

alimatteo86
16-11-2004, 22:30
classe di velocita' , cioe' se prima era una serie H per velocita' fino a 210 Km/h viene declassato a serie T per velocita' fino a 190 Km/h.

sai dirmi tutte le classi di velocità?:D

Athlon
16-11-2004, 23:50
Originariamente inviato da alimatteo86
sai dirmi tutte le classi di velocità?:D

B=50
C=60
D=65
E=70
F=80
G=90
J=100
K=110
L=120
M=130
N=140
P=150
Q=160
R=170
S=180
T=190
H=210
V,VR=>210
ZR=>240

Athlon
16-11-2004, 23:52
tra le altre foto ce ne sono 3 che mostrano la testa di un motore nel quale si vede la catena della distribuzione ( credo....) a quale pro è stata scoperta?

;)

Difetto di fabbrica dei KTM 520 anno 2002 , uno dei bulloni che tiene l'ingranaggio della distribuzione non e' del tipo frenato , con le vibrazioni si puo' staccare e se si e' sfigati si incastra tra le maglie della catena di distribuzione , quando questo succede il bullone rimane schiacciato tra l'ingranaggio e la catena , spingendo verso il fuori la catena di distribuzione che DALL' INTERNO taglia il carter come un apriscatole.

Cabum!!!
17-11-2004, 13:45
...

A me questo "trucchetto" l'ha insegano quel meccanicaccio di mio padre del tarantino verace..... fa uguale? :sofico:

Phobos87
17-11-2004, 19:54
preso il casco :)

http://www.premier.it/tornado/tornado_z3.html

l'ho portato a casa a un buon prezzo. 180€ su internet stà a 210/220€ ma in un altro negozio l'ho visto a 270€

ho comprato italiano, almeno incentivo l'economia...
il tipo del negozio mi ha svelato l'arcano dei caschi dainese: son dei KiWi rimarchiati.

The March
18-11-2004, 08:20
Difetto di fabbrica dei KTM 520 anno 2002 , uno dei bulloni che tiene l'ingranaggio della distribuzione non e' del tipo frenato , con le vibrazioni si puo' staccare e se si e' sfigati si incastra tra le maglie della catena di distribuzione , quando questo succede il bullone rimane schiacciato tra l'ingranaggio e la catena , spingendo verso il fuori la catena di distribuzione che DALL' INTERNO taglia il carter come un apriscatole.

http://march.altervista.org/Emotions/stica.gif l'ha tagliato come se fosse burro! http://march.altervista.org/Emotions/icon_eek.gif

The March
18-11-2004, 08:22

l'ho portato a casa a un buon prezzo. 180€ su internet stà a 210/220€ ma in un altro negozio l'ho visto a 270€

il tipo del negozio mi ha svelato l'arcano dei caschi dainese: son dei KiWi rimarchiati.

http://march.altervista.org/Emotions/muri.gif Cazz ora mi manca solo il casco prima di poter fare l'assicurazione....

peccato che non ne trovo uno che mi piacia http://march.altervista.org/Emotions/cry2.gif

Phobos87
18-11-2004, 13:28
http://march.altervista.org/Emotions/muri.gif Cazz ora mi manca solo il casco prima di poter fare l'assicurazione....

peccato che non ne trovo uno che mi piacia http://march.altervista.org/Emotions/cry2.gif

azz, pure io ne ho visti tanti, ma alla fine ho deciso, guardando anche il portafogli... ;)

Athlon
18-11-2004, 17:49
http://march.altervista.org/Emotions/stica.gif l'ha tagliato come se fosse burro! http://march.altervista.org/Emotions/icon_eek.gif

Catena = Acciaio stampato e trattato ad alta resistenza

Carter = lega leggera fusa

Non c'e' storia tra i due materiali.

Figurati che all' ultima Via del sale persino un banale sasso sollevato dalla ruota davanti e' riuscito a bucare un carter

http://www.bicilindrici.it/lissta/VDS2004/DSCF0033.JPG

energy+
18-11-2004, 17:56
Catena = Acciaio stampato e trattato ad alta resistenza

Carter = lega leggera fusa

Non c'e' storia tra i due materiali.

Figurati che all' ultima Via del sale persino un banale sasso sollevato dalla ruota davanti e' riuscito a bucare un carter

http://www.bicilindrici.it/lissta/VDS2004/DSCF0033.JPG
:eekk:
ma che ha preso 1 sassolino di titanio? :sofico:

Phobos87
18-11-2004, 18:44
:eekk:
ma che ha preso 1 sassolino di titanio? :sofico:

no, d plutonio...

PS: hai visto l'ultimo acquisto? :)

NatZan
18-11-2004, 19:15
domenica

Sto bene, ma dolorante nel corpo e nella mente...
Nel corpo per le escoriazioni sn spalla, piedi ginocchia, per la rotula rotta in tre pezzi e per la 6° costola rotta....
Nella mente per essermela cercata. Gia 3 volte quel giorno il trx mi aveva avvisato.... E io stupidamente l`ho ignorato.
Dinamicamete ho centrato la roccia... Cè un pezzo di circa un km di curvettine che si fanno in pieno.. Raccordandoleè praticamente un rettilineo... Dopo questo c`è un dx-sx secco... Con la roccia a dx e un muretto a sx.... Semplicemente sono andato dritto contro la roccia... Ma non mi ricordo nulla .... Mi ricordo meta del rettilineo e mi ricordo che ero steso a terra.... Mi sono alzato, ho cercato le scarpe che avevo perso e mi sono spaventato quando ho visto la moto...... Buona per la fonderia.
Telaio storto, telaietto reggisella strappato, forcelle storte, foderi fotcelle esplose, cerchio anteriore con due razze rotte, carene e strumentazione modello puzzle, scarichi spianati ...un gran bel botto.
Peccato non avessi la tuta altimenti non mi sarei fatto nulla. Il casco xvent agv ha fatto il suo lavoro. Lo ricomprerò uguale, come la moto.
ho gia deciso .... la prossima sarà un altra trx....
perché? perché mi ci tovavo bene, perché aveva tutto ciò che cerco in una moto, perché ha un basso valore di mercato..... si, anche per i 1000 e oltre ricambi che ho già a casa...

Su bandit.it, sezione album trovate le foto del fu trx....

Ragazzi avete visto che lavoretto di fino? Se le cose vanno fatte, meglio farle bene.... Eppoi il telaio posteriore stile chopper non mi dispiace.... molto... MAD MAX STYLE.....
A parte gli scherzi... Per fortuna io molto probabilmente mi ero separato dalla moto prima di impattare la roccia.... Altrimenti non sarei qui....
Su similrettilineo precedente la curva dell'impatto, tirando seriamente si vedono i 200, probabile che quando ho cominciato a frenare (l`ultima cosa che ricordo) fossi attorno ai 160... Non stavo tirando forte...
Poi secondo la mia teorica ricostruzione prob in scalata mi ha scodato a sx,impuntandosi e disarcionandomi.... Col ginocchio sx ho preso la carena o piu prob il cupolino... provocandomi il taglio e la rottura.... Poi ho sbattuto sull`asfalto col lato dx rompendo costola e carteggiandomi spalla, ginocchio e collo del piede...
Nel frattempo il trex impattava contro la roccia, e poi si schiantava di culo al suolo...

+ o -

Meglio riderci sopra e grazie anche a voi il morale ricomincia ad essere a livello normale...

Phobos87
18-11-2004, 19:24
Originariamente inviato da NatZan
cut...

coraggio, già che stai pensando di ritornare in sella presto è un buon segno :)
son cose che succedono, a volte c'e le si cerca e a volte accadono...
non ci si può far nulla.

cerca di rimetterti e di tornare presto on the road! ;)

ciao.

lnessuno
18-11-2004, 19:26
ciao nat :)

avevo dato la notizia della tua caduta qualche pagina fa, linkando il thread su bandit.it... sono felice di vedere che, se non altro, almeno tu stai già meglio... poi la moto si ricompra, ma vedo che non c'è bisogno di dirtelo :D

NatZan
18-11-2004, 20:14
domenica

Sto bene, ma dolorante nel corpo e nella mente...
Nel corpo per le escoriazioni sn spalla, piedi ginocchia, per la rotula rotta in tre pezzi e per la 6° costola rotta....
Nella mente per essermela cercata. Gia 3 volte quel giorno il trx mi aveva avvisato.... E io stupidamente l`ho ignorato.
Dinamicamete ho centrato la roccia... Cè un pezzo di circa un km di curvettine che si fanno in pieno.. Raccordandoleè praticamente un rettilineo... Dopo questo c`è un dx-sx secco... Con la roccia a dx e un muretto a sx.... Semplicemente sono andato dritto contro la roccia... Ma non mi ricordo nulla .... Mi ricordo meta del rettilineo e mi ricordo che ero steso a terra.... Mi sono alzato, ho cercato le scarpe che avevo perso e mi sono spaventato quando ho visto la moto...... Buona per la fonderia.
Telaio storto, telaietto reggisella strappato, forcelle storte, foderi fotcelle esplose, cerchio anteriore con due razze rotte, carene e strumentazione modello puzzle, scarichi spianati ...un gran bel botto.
Peccato non avessi la tuta altimenti non mi sarei fatto nulla. Il casco xvent agv ha fatto il suo lavoro. Lo ricomprerò uguale, come la moto.
ho gia deciso .... la prossima sarà un altra trx....
perché? perché mi ci tovavo bene, perché aveva tutto ciò che cerco in una moto, perché ha un basso valore di mercato..... si, anche per i 1000 e oltre ricambi che ho già a casa...

Su bandit.it, sezione album trovate le foto del fu trx....

Ragazzi avete visto che lavoretto di fino? Se le cose vanno fatte, meglio farle bene.... Eppoi il telaio posteriore stile chopper non mi dispiace.... molto... MAD MAX STYLE.....
A parte gli scherzi... Per fortuna io molto probabilmente mi ero separato dalla moto prima di impattare la roccia.... Altrimenti non sarei qui....
Su similrettilineo precedente la curva dell'impatto, tirando seriamente si vedono i 200, probabile che quando ho cominciato a frenare (l`ultima cosa che ricordo) fossi attorno ai 160... Non stavo tirando forte...
Poi secondo la mia teorica ricostruzione prob in scalata mi ha scodato a sx,impuntandosi e disarcionandomi.... Col ginocchio sx ho preso la carena o piu prob il cupolino... provocandomi il taglio e la rottura.... Poi ho sbattuto sull`asfalto col lato dx rompendo costola e carteggiandomi spalla, ginocchio e collo del piede...
Nel frattempo il trex impattava contro la roccia, e poi si schiantava di culo al suolo...

+ o -

Meglio riderci sopra e grazie anche a voi il morale ricomincia ad essere a livello normale...

energy+
18-11-2004, 20:27
Ciao Nat!
certo che 6 proprio irrecuperabile! si vede che sotto sotto c'hai 2 palle di granito,6 già lì a far la lista dei danni + preocc x la moto che x la tua salute! :D
Dai dai ora pensa solo a rimetterti e ad affrontare la futura riabilitazione che sarà lunga e dura,poi penserai a tutte le moto che vorrai! ;)

PS Lasciatelo dire ti è andata di culo,ma molto di culo sia x la velocità che x la roccia,che questa brutta esperienza ti serva a ricordare in futuro di ascoltare di + la tua moto e capire quando è ora di mollare e soprattutto di nn correre mai + veloce del tuo angelo........ ;)

X Phobos si si ho visto è bello come grafica,niente male ma solo se ci hai messo la visiera nera o al limite a specchio altrimenti scade di brutto!
Xò sul casco in se nn so che dirti mi pare che costi abbastanza x essere 1 "sottomarca" ma è anche vero che è da tanto che nn ci bado.......

ciao

Phobos87
18-11-2004, 20:40

X Phobos si si ho visto è bello come grafica,niente male ma solo se ci hai messo la visiera nera o al limite a specchio altrimenti scade di brutto!
Xò sul casco in se nn so che dirti mi pare che costi abbastanza x essere 1 "sottomarca" ma è anche vero che è da tanto che nn ci bado.......

ciao

si, devo comprare anche la visiera nera. ;) però ora per l'inverno lo tengo con quella trasparente o alla mattina mi riaddormento nel casco... :D

la premier nn è una sottomarca, fornisce il casco a Pierfrancesco Chili (Frankie):
http://www.frankiechili.com/mis_r7_chili_lt_wp_76k.html

ciao :)

energy+
18-11-2004, 21:06
Si hai ragione è x quello che l'ho messo tra virgolette,xchè diciamo che è 1 marca ma nn al top.
NJn mi viene il termine tecnico,insomma nn è 1 Arai etc.....xò meglio della merda da supermercato di sicuro! ;)

ciao

Cabum!!!
18-11-2004, 21:46
Si hai ragione è x quello che l'ho messo tra virgolette,xchè diciamo che è 1 marca ma nn al top.
NJn mi viene il termine tecnico,insomma nn è 1 Arai etc.....xò meglio della merda da supermercato di sicuro! ;)

ciao

Anche il mio FM era "merda da supermercato" intanto... ha fatto il suo dovere 3 volte :rolleyes:

energy+
18-11-2004, 22:24
Anche il mio FM era "merda da supermercato" intanto... ha fatto il suo dovere 3 volte :rolleyes:
Ti è andata bene allora ;)
Cmq son d'accordo ma fino a 1 certo punto cioè x i 50ini anche truccati van benissimo,cocciare ai 70 xò nn è come cocciare ai 200 è lì che il buon casco fa la differenza e tu lo sai bene Cab! ;)

ciao

Cabum!!!
18-11-2004, 23:35
Ti è andata bene allora ;)
Cmq son d'accordo ma fino a 1 certo punto cioè x i 50ini anche truccati van benissimo,cocciare ai 70 xò nn è come cocciare ai 200 è lì che il buon casco fa la differenza e tu lo sai bene Cab! ;)

ciao

ho cocciato sia ai 90 che ai 160..... e ti posso dire che quando cocci....... il botto è sempre uguale: "da panico"! Vero è che sulla sicurezza nn si risparmia..... ma il mio FM era diventato per me una sicurezza! Mio padre me l'ha fatto cambiare a forza, ma ci credi che con quello nuovo avevo paura!? Era come se non mi fidassi.... Non credo che l'FM avrebbe resistito un'altra volta però

energy+
19-11-2004, 10:14
ho cocciato sia ai 90 che ai 160..... e ti posso dire che quando cocci....... il botto è sempre uguale: "da panico"! Vero è che sulla sicurezza nn si risparmia..... ma il mio FM era diventato per me una sicurezza! Mio padre me l'ha fatto cambiare a forza, ma ci credi che con quello nuovo avevo paura!? Era come se non mi fidassi.... Non credo che l'FM avrebbe resistito un'altra volta però
Certo certo ma dopo che son stati svelati gli altarinhi dei caschi è meglio nn fidarsi,tu evidentemente avevi preso 1 buon modello fatto come si deve,il problema è che molti nei crash test si spaccano xchè quando li testano ne testano altri tipi e poi vendono gli scadenti,mi pare neavessimo già parlato e Athlon aveva postato 1 classifica di resistenza diciamo così.........

X il resto ti capisco se io quando ebbi l'incidente nn avessi avuto il casco nn sarei qui a spammare ora..........

ciao

Tranqui
19-11-2004, 13:01

E' identico al mio :D

Ora però sto cercando di trovare i fondi per un Diabolic (lo shoei), perchè questo è caduto e si è crepato pesantemente :(

The March
19-11-2004, 13:15
Originariamente inviato da Tranqui

Ora però sto cercando di trovare i fondi per un Diabolic (lo shoei), perchè questo è caduto e si è crepato pesantemente :(

cazzo...

non è rassicurante....

Phobos87
19-11-2004, 13:18

eccezionale! ma come ha fatto a creparsi cadendo? l'hai buttato dalla torre di pisa? :rotfl: :D

per curiosità, tu quanto l'hai pagato?

energy+
19-11-2004, 22:02

Appunto,CVD :rolleyes:

PS ragazzi guardate qua,questo si che è 1 motore!
X la precisione quello di 1 ninja '05 ;)

ciao
http://predator.bikepics.com/pics/kawasaki-zx6r-05-bikepics-221485.jpg

E questa è l'F4 SPR fantastica niente da dire,l'unica cosa che nn mi piace è il faro anteriore ma x il resto poi così color grafite fa paura! :eek:
http://predator.bikepics.com/pics/mv-f4spr-04-bikepics-231804.jpg

NatZan
19-11-2004, 22:10
il casco é importante.... leggero e in fibra, chiusura a dppio anello o doppia DD.....
al mio recente botto avevo un agv xvent race replica gobert.... listino 690€ pagato 120..... causa errori di verniciatura.... il disegno era fatto male.... eppoi era un casco di 2 stagioni prima, replica di uno che non veniva filato da nessuno...
ps. comprato da canella moto a bs.

il prossimo sarà uguale.....

ricordate inoltre che dopo un botto il casco va cambiato sempre... anche se non presenta crepe visibili....
il mio xvent non ha crepe.... ma solo tante strisciate fatte nel recente crash..... finirà nel museo dei ricordi.....

alimatteo86
19-11-2004, 22:21
E questa è l'F4 SPR fantastica niente da dire,l'unica cosa che nn mi piace è il faro anteriore ma x il resto poi così color grafite fa paura! :eek:

quoto e aggiungo: altra pecca gli scarichi sottosella...boh, esteticamente proprio non li digerisco (in generale)

energy+
19-11-2004, 22:29
Originariamente inviato da alimatteo86
quoto e aggiungo: altra pecca gli scarichi sottosella...boh, esteticamente proprio non li digerisco (in generale)
Vero neanch'io,scarico laterale in carbonio rulez! ;)

X il resto quoto Natzan ;)

ciao

Phobos87
20-11-2004, 19:30
Vero neanch'io,scarico laterale in carbonio rulez! ;)

X il resto quoto Natzan ;)

ciao

giò, preferisco pure io lo scarico laterale ;)

oggi ho comprato una coppia di frecce, sono ovali, col corpo in stile carbonio, molto corte, il vetrino è doppio, trasparente l'esterno e un "sottovetrino" arancio che si può togliere (se s usano lampadine arancio) domani le monto, se stanno bene, le prendo anche x davanti ;)

ciauz

PS: il casco rulla, si è adattato alla conformazione della mia testa e lo trovo molto confortevole, anche acusticamente. (PS: alla fine la taglia era una L)

Phobos87
21-11-2004, 11:28
Prima 1 (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/100_0584.JPG)

Prima 2 (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/100_0585.JPG)

Dopo 1 (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/100_0586.JPG)

Dopo 2 (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/100_0587.JPG)

energy+
21-11-2004, 11:31

403 ragazzo uppa le img altrove! :D
Ieri ho visto la tua derbi in live in centro a Forlì,carina ma piccola! :D
Sarà che nn son abituato io a considerare le piccole cilindrate ma è micro quella moto?
Nn è che x caso la fanno anche 50cc?
Nn ci ho guardato di fino sinceramente e potrei anche aver visto 1 50,cmq nel complesso è molto carina ;)

ciao

Phobos87
21-11-2004, 12:50
403 ragazzo uppa le img altrove! :D
Ieri ho visto la tua derbi in live in centro a Forlì,carina ma piccola! :D
Sarà che nn son abituato io a considerare le piccole cilindrate ma è micro quella moto?
Nn è che x caso la fanno anche 50cc?
Nn ci ho guardato di fino sinceramente e potrei anche aver visto 1 50,cmq nel complesso è molto carina ;)

ciao

fai aggiorna e le vedrai, devo trovare un'altro spazio web + intelligente :muro:

si, la fanno anche 50

come dimensione io non la trovo piccola e sono 1.80 :D

ferste
21-11-2004, 13:00

carina...ma provare a tenere la moto al sole o alla luce quando fai le foto è troppo?:O

Non si vede un belin@!

Phobos87
21-11-2004, 13:05
Originariamente inviato da ferste
carina...ma provare a tenere la moto al sole o alla luce quando fai le foto è troppo?:O

Non si vede un belin@!

hia ragione :muro: :doh:

provvederò a far delle belle foto col sole :D

ferste
21-11-2004, 13:07
hia ragione :muro: :doh:

Ho SEMPRE maledettamente ragione!!!!!!

:D :D :sofico:

energy+
21-11-2004, 13:15
Phobos niente male davvero ;)
io le terrei così arancioni cmq ci stanno proprio bene! ;)
PSHo notato solo ora il disco anteriore,da panico! :eek:

ferste beh rispunti e rompi subito le balle? :D
E' 1 pezzo che nn ti si becca dove 6 sparito?

ciao

ferste
21-11-2004, 13:20

ciao

"L'Albania nei resoconti di viaggiatori italiani tra '800 e '900"

Ecco cosa riempe le mie giornate..........è il titolo della tesi......
Sono sempre a MI e ho poco tempo per il cazzeggio informatico....ogni tanto becco lnessuno in icq.....la moto è in letargo.........vi leggo spesso ma non posto.Oggi sono a casina e ho pensato di venire ad arricchirvi con la mia presenza, anche se brevemente.........

GIOITE PARGOLI......GIOITE!!!!

Phobos87
21-11-2004, 13:21

ciao

si, pure io pensavo di mantenerle arancioni, fanno tantissima luce ;)
appena mi saltan fuori altri 15€ vado prenderne un'altra coppia x davanti.

il disco anteriore mi ha aiutato più di una volta a nn finire nel baule a qualche idiota che frena di colpo in mezzo alla strada :rolleyes:
son ben 300mm di disco ;)

oggi ho controllato l'olio, livello OK, è solo un pò sporco, però ha solo 2200km all'attivo, è normale?

PS: sono ancora alla ricerca dei gommini x dove c'era il portapakki... ne ho trovati alcumi ma son 1 mm più grandi... quasi quasi allargo un pò i fori...

Phobos87
21-11-2004, 13:22

Sono sempre a MI e ho poco tempo per il cazzeggio informatico....ogni tanto becco lnessuno in icq.....la moto è in letargo.........vi leggo spesso ma non posto.Oggi sono a casina e ho pensato di venire ad arricchirvi con la mia presenza, anche se brevemente.........

sei a milano in settimana?

fino a quando? che magari qualche pomeriggio potremmo beccarci (se nn sei incasinato)...

ferste
21-11-2004, 13:28
sei a milano in settimana?

fino a quando? che magari qualche pomeriggio potremmo beccarci (se nn sei incasinato)...

Sono a MI domani e a GE da Mercoledì, ma appena ho un attimo torno dalle mie parti, vedo più il barista vicino a Festa del Perdono che la mia ragazza!

energy+
21-11-2004, 13:31
Sono a MI domani e a GE da Mercoledì, ma appena ho un attimo torno dalle mie parti, vedo più il barista vicino a Festa del Perdono che la mia ragazza!
Eh eh eh io devo iniziare in questi giorni e in + studiare x gli ultimi esami! :muro:
Ti capisco!
Cmq se vai a vedere in scuola e lavoro c'è 1 3D sui tesisti........

ciao e buon lavoro allora! ;)

PS A quando la liberazione? :D

ferste
21-11-2004, 13:46
Eh eh eh io devo iniziare in questi giorni e in + studiare x gli ultimi esami! :muro:
Ti capisco!
Cmq se vai a vedere in scuola e lavoro c'è 1 3D sui tesisti........

ciao e buon lavoro allora! ;)

PS A quando la liberazione? :D

Spero di consegnare a Gennaio, e di darla a Febbraio........ma dipende tutto dai documenti originali che trovo con il contagocce.........

Studia studia....eh eh eh......che il bello deve ancora venire........

su scuola e lavoro fai tu le mie veci........vedo tesisti tutto il giorno e non li cerco di certo quando sono a casa :D

Vi saluto, statemi bene e alla prossima.

ps: cercherò di essere più presente perchè vedo che senza di me siete come pecorelle smarrite......... :rotfl:

The March
21-11-2004, 13:59

un nuovo iscritto!

benvenuto!!!

http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif

Gemini77
21-11-2004, 14:13
Visto che si parlava di caschi ... cosa ne pensate dei caschi con auricolare Bluetooth integrato? (leggi Vemar interactive e Motorola-Momo)

http://www.vemarhelmets.it/italiano/interactive.asp

il Momo non mi piace affatto (è un Jet); sono interessanti invece l'integrale VTX-E e il modulare VXD-E della Vemar.

qualcuno ha un Vemar e mi può dire come si trova (rumorosità, comodità ... ecc ecc)

PS
Sono del parere che in moto è meglio non avere distrazioni, ma alla fine funzionano anche come interfono e, per strane leggi del caso, ricevo telefonate sempre quando sono in sella (e mi sono rotto di scendere ai bordi della strada per rispondere :D ) ... oltre al fatto che non mi dispiacerebbe avere una radiolina bluetooth ;)

energy+
21-11-2004, 14:22
Visto che si parlava di caschi ... cosa ne pensate dei caschi con auricolare Bluetooth integrato? (leggi Vemar interactive e Motorola-Momo)

il Momo non mi piace affatto (è un Jet); sono interessanti invece l'integrale VTX-E e il modulare VXD-E della Vemar.

qualcuno ha un Vemar e mi può dire come si trova (rumorosità, comodità ... ecc ecc)

PS
Sono del parere che in moto è meglio non avere distrazioni, ma alla fine funzionano anche come interfono e, per strane leggi del caso, ricevo telefonate sempre quando sono in sella (e mi sono rotto di scendere ai bordi della strada per rispondere :D ) ... oltre al fatto che non mi dispiacerebbe avere una radiolina bluetooth ;)

Sec me l'idea è ottima visto che il prob cell in moto si sente e anche la mancanza di musica certe volte xò bisogna vedere se funzionano bene e se son ben fatti cmq do 10 all'idea ;)

X il resto nn posso esserti d'aiuto.......

PS Anche tu riesumato? :D

lnessuno
21-11-2004, 14:22

PS

mmm, casco e radio non vanno d'accordo secondo me... già l'auricolare per sentire la zavorra che dice di andare più piano (o più forte, a seconda della zav :D) mi darebbe noia quasi subito... se poi potesse dirmelo così sarebbe allucinante :D

Gemini77
21-11-2004, 14:23
PS Anche tu riesumato? :D

in che senso? ero trapassato e non lo sapevo? :sofico:

energy+
21-11-2004, 14:26
in che senso? ero trapassato e non lo sapevo? :sofico:
Può essere :D

No xchè oggi si è rifatto vivo ferste e ora tu che nn postate da 1 pezzo! :sofico:

ciao ;)

Gemini77
21-11-2004, 14:31
Può essere :D

No xchè oggi si è rifatto vivo ferste e ora tu che nn postate da 1 pezzo! :sofico:

ciao ;)

si torna sempre all'ovile :D :D

per tornare IT, ho trovato questo link con altri caschi BT tra cui BMW, Schubert e Kiwi, ma ci sono pochissime info ...

http://blogs.motorbiker.org/blogs.nsf/dx/11162004084544MWEB56.htm:muro:

Athlon
21-11-2004, 22:35
Alcuni studi della Mabrese Design

http://www.mgcn.nl/forum/uploads/post-3-1100974395.jpg

una reinterpretazione moderna del mitico V8 guzzi.

energy+
21-11-2004, 22:52
Alcuni studi della Mabrese Design

http://www.mgcn.nl/forum/uploads/post-3-1100974395.jpg

una reinterpretazione moderna del mitico V8 guzzi.
Che dire Athlon sicuramente avrà 1 ottimo CX ma il muso è terrificante! :eek:

ciao :p

Athlon
21-11-2004, 23:12
Che dire Athlon sicuramente avrà 1 ottimo CX ma il muso è terrificante! :eek:

ciao :p

Si rifa' al vecchio 8 cilindri di mandelliana memoria

http://www.beentheredunnit.com/museo_8cilindri.jpg

Milosevik
22-11-2004, 07:25
Perfortuna che è solo un disegno :Puke: , altrimenti lo affossano definitivamente il marchio Guzzi.

Milosevik
22-11-2004, 11:39
Ho portato la moto dal mecca per renderla quasi come mamma honda l'ha fatta :cry: .
E' del '99 con 25000 Km , da poco tagliandata , con tutti i rapporti di ottima qualità (catena did x-ring pignone e corona afam) con 4/5000 Km , molle anteriori WP con distanziali e olio nuovo , tubi in treccia fren tubo e cupolino biondi , manubrio e contrappesi in ergal ,pasticche anteriori Brembo rosse con 1000Km si e no , diablo anteriore al 70% e post al 40% ?
Ovviamente do anche le parti originali.
A quanto dite posso venderla?

Ciao e thx

aunktintaun
22-11-2004, 11:47
ciao a tutti
eccomi sempre con i miei problemi:D :D
allora mi sono reso conto che la mia motoretta a perso velocita ...mi spiego
fino a poco tempo fa la mia motoretta in 4 arrivata al limitatore di giri del motore segnava 210orari al tachimetro.
ultimamente mi sono reso conto che sempre in 4 e sempre arrivando al limitatore la motoretta fa i 200 orari.
mi sono reso conto anche che la lancetta dei giri e quella della velocita in sesta come di norma accade non vanno di pari passo almeno nella prima parte della loro corsa.
tuto questo è coinciso probabilmente con il cambio gomme anteriore e posteriore...secondo voi dipende da questo o ci sono altre spiegazioni?
ciaooooooooooo

Milosevik
22-11-2004, 12:17
Può dipendere anche dal tempo , forse la carburazione della tua moto , non gradisce il freddo , e quindi l'aria poco umida , anche se di solito è il contrario.

Ciao

energy+
22-11-2004, 12:46
Può dipendere anche dal tempo , forse la carburazione della tua moto , non gradisce il freddo , e quindi l'aria poco umida , anche se di solito è il contrario.

Ciao
Vero molto probabilm è il freddo è normale che cali 1 pochino e 10km su 210 son niente! ;)
vai trans! ;)

X Milo xchè mi dici così? :cry:

Milosevik
22-11-2004, 13:15

Ehhehe , sono in via di cambiamento , ho trovato una buona offerta sul nuovo , anche se ancora non è detto , sono molto volubile :) .
Cmq mi dispiace troppo venderla , mi ci sono affezionato:cry: , la volevo tenere vendendola a mio padre , ma il giochetto non è riuscito :D , peccato.
Tu aspetta energy , che dovrebbe uscire il modello 2005 per la hornet 600 , magari mettono sto motore nuovo a iniezione ;) .

Ciao

aunktintaun
22-11-2004, 14:27
Vero molto probabilm è il freddo è normale che cali 1 pochino e 10km su 210 son niente! ;)
vai trans! ;)

ma mi pare strano
dovrebbe trattartsi solo di rapporti matematici
se aVESSE AVUTO PROBLEMI DI CARBURAZIONE NON SAREBBE ARRIVATO NEMMENO AL LIMITATORE.
SI SAREBBE FERMATO PRIMA NON PENSI:D

Blankets
22-11-2004, 17:30
Si rifa' al vecchio 8 cilindri di mandelliana memoria

http://www.beentheredunnit.com/museo_8cilindri.jpg

e pensare che l'ho vista dal vero, impressionante!!!!

qualcuno mi può dare qualche dato in più???

ciao;Andrea

Jaguar64bit
22-11-2004, 19:09
vai trans! ;)

Di solito è il caldo a portare via cavalli non il freddo , almeno se non si guida con - 20.

Maxmel
22-11-2004, 20:10
http://www.ducatileeds.co.uk/images/bikes/999sl.gif
questo giocattolo fa paura...

Jaguar64bit
22-11-2004, 20:17
Molto bella..purtroppo anche il prezzo fa paura.

Maxmel
22-11-2004, 20:24
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Molto bella..purtroppo anche il prezzo fa paura. quello intendevo :D
Cmq basta me pijo un motard ho deciso è la moto per me cosi posso superare i tram su una ruota sola e derapare sui binari...
Troppo tamarro il motard proprio come il sottoscritto...
e poi basta con le moto da fighetti ducati non ducati yzf non yzf che piacciono tanto alle fighe stupide e poi se va bene le usano al 20%...:rolleyes:

Jaguar64bit
22-11-2004, 20:29
quello intendevo :D
Cmq basta me pijo un motard ho deciso è la moto per me cosi posso superare i tram su una ruota sola e derapare sui binari...

Si ti capisco , sono molto divertenti da guidare e molto robusti..poi sono da rapina in città :D attento a scegliere un modello col serbatoio abbastanza capiente , perchè ne ho visti alcuni col serbatoio veramente troppo piccolo , da 7-8 litri mi pare.

Jaguar64bit
22-11-2004, 20:42

e poi basta con le moto da fighetti ducati non ducati yzf non yzf che piacciono tanto alle fighe stupide e poi se va bene le usano al 20%...:rolleyes:

Questi tipi di moto sono da prendere per l'apertura , più che per le fighette , fare una 2a - 3a - 4a -5a e essere a 240 per cominciare ... è qualcosa che alletta , poi se si ha il pelo nelle curve sono moto che ti lasciano il segno....:D sopratutto se cadi... :D :rolleyes:

alcuni usano il motard per la citta e l'R1 in autostrada....portafoglio permettendo....magari anzichè avere macchina e moto hanno appunto 2 moto.

energy+
22-11-2004, 20:44
Di solito è il caldo a portare via cavalli non il freddo , almeno se non si guida con - 20.
Ni,tutti gli estremi danno problemi,anche il freddo come il caldo da problemi,la temp idale x i motori sono i 20° sia di macchine che di moto diftti notate che tipicamente in primavera e autunno si consuma meno e si va di +!
Cmq sia poi ancora + determinante nn è tanto la temp ma l'umidità che ovviamente dato il periodo è altissima e la bassa pressione perenne che nn permettono di fa respirare il motore al meglio......

Nn è detto che nn arrivi al limitatore,il limitatore c'è proprio xchè se no il motore andrebbe oltre ergo il motore fa + del limitatore quindi se perdi anche tutto il margine che hai in + al limitatore ci arrivi lo stesso solo + lentamente.......

ciao

PS LA 999 fa :Puke:

Finchè si parla di 998 allora ok ma le nuove serie fan veramente accapponare la pelle e il bello è che viste dal vivo son pure peggio! :muro:

ciao

Jaguar64bit
22-11-2004, 20:49
Ni,tutti gli estremi danno problemi,anche il freddo come il caldo da problemi,la temp idale x i motori sono i 20° sia di macchine che di moto diftti notate che tipicamente in primavera e autunno si consuma meno e si va di +!
Cmq sia poi ancora + determinante nn è tanto la temp ma l'umidità che ovviamente dato il periodo è altissima e la bassa pressione perenne che nn permettono di fa respirare il motore al meglio......

Nn è detto che nn arrivi al limitatore,il limitatore c'è proprio xchè se no il motore andrebbe oltre ergo il motore fa + del limitatore quindi se perdi anche tutto il margine che hai in + al limitatore ci arrivi lo stesso solo + lentamente.......

ciao

PS LA 999 fa :Pule:

Finchè si parla di 998 allora ok ma le nuove serie fan veramente accapponare la pelle e il bello è che viste dal vivo son pure peggio! :muro:

ciao

Sopratutto il caldo porta via cavalli , per via delle temperature maggiori che fanno lavorare l'olio a temperature limite e per le parti metalliche che tendono ad essere meno fluide e dunque portano via cavalli per il maggior attrito.

anche con troppo freddo questo può avvenire per altre cause , ma in maniera meno drastica...in rapporto con molto molto caldo si perdono più cavalli che col troppo freddo.

x la 999 , certo che ha sempre un telaio molto efficace in strada.

Maxmel
22-11-2004, 20:52

PS LA 999 fa :Pule:

ciao non c'è problema tanto non comprerò mai una ducati... Non ci posso fare le scale e sono abituato a usare solo scassoni li sopra mi sentirei a disagio...
però mi piace... questione di gusti...

energy+
22-11-2004, 21:10
non c'è problema tanto non comprerò mai una ducati... Non ci posso fare le scale e sono abituato a usare solo scassoni li sopra mi sentirei a disagio...
però mi piace... questione di gusti...
MaxMel che simpatico umoristaaaaaaaaaaaaaa!!!

Scusa nn avevo capito subito che mi prendessi in giro........ :D

X Jaguar si è vero soprattutto col freddo l'olio rimane + viscoso,il motore si scalda + facilmente e in caso di viaggi tipo in 5° giù di giri va sotto alla temp ottimale,l'aria ha 1 differenza di temp maggiore col resto del motore rispetto a quando è caldo e tante altri piccoli dettagli che fanno si che cmq si perda qlcosa......è normale

ciao

Maxmel
22-11-2004, 21:20
Questi tipi di moto sono da prendere per l'apertura , più che per le fighette , fare una 2a - 3a - 4a -5a e essere a 240 per cominciare ... è qualcosa che alletta , poi se si ha il pelo nelle curve sono moto che ti lasciano il segno....:D sopratutto se cadi... :D :rolleyes:

naaa non mi parlare di autostrada, che cazzo di senso ha aprire in autostrada?
:rolleyes: ;)

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:22
naaa non mi parlare di autostrada, che cazzo di senso ha aprire in autostrada?
:rolleyes: ;)

Dove allora ? con moto del genere solo li puoi farlo senza creare troppi pericoli... , in città con queste moto ti senti legato.

lnessuno
22-11-2004, 21:24
quello intendevo :D

zarrissimo il supermotard :D te lo appoggio pienamente perchè ne vorrrei anche io uno per girarci in città :D

Phobos87
22-11-2004, 21:25
Dove allora ? con moto del genere solo li puoi farlo senza creare troppi pericoli... , in città con queste moto ti senti legato.

beh, aprire sui una strada dritta nn ha un gran senso... meglio la pista ;)
e poi i pericoli te li crei a te stesso e al portafogli... :D

Cabum!!!
22-11-2004, 21:27
duGATTI, Moto Puzzi, sbonhard..... basta che mi allontano io e non si capisce più nulla qui! :rolleyes: :muro:

Quel vascone del 999 ce lo appendiamo al muro appena mi cambio moto... :cool: ;) :oink: Ne ho piene le scatole di veder scorrazzare pomponi così grossi senza avere il piombo giusto per accopparli! :mad:

Anche qui in Africa sett. è arrivato il gelo! Porca pulazza!!! Che freddo!!!

Sabato sono uscito per andare in collina, ma non ce l'ho fatta! :muro: Mi sono rimasto in valle a far fare qualche curva alla zainetta... stavo a morì!!! Per combattere il freddo ho fatto una cosa apparentemente illogica... ho aperto il gas! :oink: :D
E si... perchè aprire il gas vuol dire correre e correre ti porta a muoverti di più sulla moto, soprattutto su un bel misto! :oink: Almeno mi tenevo caldo! Infatti sono rientrato sudato ma con le mani cristallizzate e le stalattiti al naso! Li mortacci!!!

Il prossimo fine ci organizziamo meglio.... scafandro rulez!

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:28
beh, aprire sui una strada dritta nn ha un gran senso... meglio la pista ;)
e poi i pericoli te li crei a te stesso e al portafogli... :D

Fatti certi tratti di austostrada che dico io , poi vedi se non ci sono curvoni da strizza ;)

certo se parli della Milano -Bologna...a farsela si scende con le palle quadrate e basta.

energy+
22-11-2004, 21:31
Cab posta i tuoi trofei di caccia! :D

Phobos87
Fatti certi tratti di austostrada che dico io , poi vedi se non ci sono curvoni da strizza ;)

certo se parli della Milano -Bologna...a farsela si scende con le palle quadrate e basta.

curvone di bergamo?
:eek: :D

Cabum!!!

Un consiglio.. lascia a casa la targa ;)

Maxmel
22-11-2004, 21:32
Dove allora ? con moto del genere solo li puoi farlo senza creare troppi pericoli... , in città con queste moto ti senti legato. o te ne vai in piasta o ti becchi una strada sperdutissima e inculatissima come dalle mie parti ( e pericolosissima sopratutto perchè piena di buche, con l'asfalto sporco ecc ecc). ecco perchè dico che certi mezzi vengono sfruttati al 20% . Per questo e per il fatto che a usarli bisogna essere veramente capaci e quelli che lo sono non perdono tempoin strada e sono pure pagati per farlo invece di sborsare soldoni loro inutilmente... ;)

Phobos87
22-11-2004, 21:32
zarrissimo il supermotard :D te lo appoggio pienamente perchè ne vorrrei anche io uno per girarci in città :D
a me piace questo:

http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/supermotard/xt660x.jsp?view=TECHINFO

Cabum!!!
22-11-2004, 21:33
Cab posta i tuoi trofei di caccia! :D

Se proprio insisti.......

http://cabum111.altervista.org/sodocaccia.jpg

:asd:

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:33
curvone di bergamo?
:eek: :D

No tipo l'autostrada per andare a Genova "e dintorni" :D :D

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:35
a me piace questo:

http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/supermotard/xt660x.jsp?view=TECHINFO

Fortuna che ha il serbatoio da 15 L , alcuni ce l'hanno da 7-8 :eek: :D

Maxmel
22-11-2004, 21:36

certo se parli della Milano -Bologna...a farsela si scende con le palle quadrate e basta. gurda che se ti metti a fare cagate in autostrada ti blindano alla grandissima e non puoi neanche fare il fugone... E ti arrivano di quelle foto da fartici la parete panoramica...

Cabum!!!
22-11-2004, 21:36
o te ne vai in piasta o ti becchi una strada sperdutissima e inculatissima come dalle mie parti ( e pericolosissima sopratutto perchè piena di buche, con l'asfalto sporco ecc ecc). ecco perchè dico che certi mezzi vengono sfruttati al 20% . Per questo e per il fatto che a usarli bisogna essere veramente capaci e quelli che lo sono non perdono tempoin strada e sono pure pagati per farlo invece di sborsare soldoni loro inutilmente... ;)

allora il paradiso esiste!!! :sbav:

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:39
gurda che se ti metti a fare cagate in autostrada ti blindano alla grandissima e non puoi neanche fare il fugone... E ti arrivano di quelle foto da fartici la parete panoramica...

Si ma meglio che spararsi una strada col limite ad 80 all'ora o uno stradone in città a 160 all'ora con ritiro della patente immediato , non solo in autostrada ci sono i controlli , sulla tua teoria del divertirsi col motard che più di 140 non fa e da guidare è molto divertente concordo , ma tieni conto che gli ospedali sono pieni anche di gente che "guidava" i motard...anche a guidare quelli devi essere capace.

Maxmel
22-11-2004, 21:40
allora il paradiso esiste!!! :sbav: Non te lo so dire... Di sicuro ti so indicare molti posti da dove fai in fretta a verificarlo... ( a giudicare dalle croci a bordo "pista")

energy+
22-11-2004, 21:40
Ragazzi voi parlate tanto ma guardate che alla fine è molto + pericoloso 1 motard in città che 1 SS......... :mbe:

Nn sono addomesticabili e facilmente controllabili quindi nn sono moto da tutti i giorni xcui usare come moto da città il motard è 1 cazzata bella e buona a mio avviso........

ciao

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:42
Ragazzi voi parlate tanto ma guardate che alla fine è molto + pericoloso 1 motard in città che 1 SS......... :mbe:

Leggi cosa ho appena scritto sopra :D

Cabum!!!
22-11-2004, 21:45

Nn sono addomesticabili e facilmente controllabili quindi nn sono moto da tutti i giorni xcui usare come moto da città il motard è 1 cazzata bella e buona a mio avviso........

ciao

:rolleyes: ... qualche motociclista ancora è rimasto..... :sofico:

energy+
22-11-2004, 21:45
Leggi cosa ho appena scritto sopra :D
:p
caz la prox volta devo essere + veloce........
cmq quoto in pieno......
PS andare in motard nn è banale e cmq ci si affida sempre molto alla strada,si ha poco margine xchè se hai 1 cambio d'asfalto mesntre scivoli cadi,se hai 1 buca cadi se trovi sporco idem..........etc etc etc

ciao

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:47

ciao

Per me è sempre questione di testa , se la moto la dai ad uno che ha la testa di K prima o poi il volaccio se lo fa...tranquillo , il motard per me è una moto da città.

Cabum!!!
22-11-2004, 21:49
la città è e rimarrà delle macchine... noi in città faremo sempre la parte del volpino........ Le strade dove la facciamo da padrona son ben altre ...

http://cabum111.altervista.org/monopoli2474/cab_curva.jpg

:cool:

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:50
Bella curva :cool: :cool: :cool: bello ruvido l'asfalto :D

energy+
22-11-2004, 21:50
Per me è sempre questione di testa , se la moto la dai ad uno che ha la testa di K prima o poi il volaccio se lo fa...tranquillo , il motard per me è una moto da città.
si quello è vero ma usare il motard a mo di enduro vuol dire sfruttarne il 10% come avviene con 1 SS e se la si sfrutta di + si è troppo pericolosi in città derapare nn va bene in strade normali......la differenza è che le altre moto anche volendo nn le puoi sfruttare al massimo,il motard si e se ti girano puoi essere molto + pericoloso...........
ciao

Fermo restando che se 1 ha la testa può usare anche l'hayabusa truccata......

Maxmel
22-11-2004, 21:54
questa è una strada http://www.autogp.it/sardegna/rubriche/salite/index.htm

Jaguar64bit
22-11-2004, 21:57
questa è una strada http://www.autogp.it/sardegna/rubriche/salite/index.htm

Queste sono strade dove fanno il campionato italiano velocità montagna anche con i prototipi.

Maxmel
22-11-2004, 22:00
Queste sono strade dove fanno il campionato italiano velocità montagna anche con i prototipi. o altrimenti la strada che porta da casa mia al mare :D puoi capire...

Jaguar64bit
22-11-2004, 22:03
o altrimenti la strada che porta da casa mia al mare :D puoi capire...

Eheheh adesso capisco che strade ti piacciono :D :D li col motard ti diverti di sicuro.

Cabum!!!
22-11-2004, 22:04
Vorrei sfatare la solita FRASE FATTA che dice che aprire sul dritto sia una stronzata troppo facile per chiunque...

1) vi sfido tutti a mettervi su una kawa 1000 2005 e aprire il gas sul dritto fino a limitatore di ogni marcia...

2) vi invito a skivare le auto e gli ostacoli...

3) infine dovete fermare il mezzo... senza disinetgrarvi...

.................

la mia esperienza insegna:

1) oltre i 180 cominci a sentire di fare sul serio
2) ai 200 dici:"cazzo sto a 200"
3) oltre i 220 cominciano a venirti gli scrupoli di coscienza
4) oltre i 230 vedi sbirri ovunque
5) oltre i 250 la moto si ferma ed è il paesaggio a venirti contro
6) il tuo buco di culo è talmente serrato che non ci entrerebbe nemmeno uno spillo...
7) ...il problema è che ha superato una 20ina di atmosfere di pressione perchè ti stai facendo sotto!!!
8) pensi di fare pressione sul semi manubrio e hai un'escursione di 30° sull'orizzonte... se non ti sei dipinto sul guardrail sei fortunato
9) vuoi fermarti... tiri i freni??? ..... hahahah... buona fortuna!!!

Maxmel
22-11-2004, 22:08
Vorrei sfatare la solita FRASE FATTA che dice che aprire sul dritto sia una stronzata troppo facile per chiunque...

1) vi sfido tutti a mettervi su una kawa 1000 2005 e aprire il gas sul dritto fino a limitatore di ogni marcia...

2) vi invito a skivare le auto e gli ostacoli...

3) infine dovete fermare il mezzo... senza disinetgrarvi...

.................

la mia esperienza insegna:

1) oltre i 180 cominci a sentire di fare sul serio
2) ai 200 dici:"cazzo sto a 200"
3) oltre i 220 cominciano a venirti gli scrupoli di coscienza
4) oltre i 230 vedi sbirri ovunque
5) oltre i 250 la moto si ferma ed è il paesaggio a venirti contro
6) il tuo buco di culo è talmente serrato che non ci entrerebbe nemmeno uno spillo...
7) ...il problema è che ha superato una 20ina di atmosfere di pressione perchè ti stai facendo sotto!!!
8) pensi di fare pressione sul semi manubrio e hai un'escursione di 30° sull'orizzonte... se non ti sei dipinto sul guardrail sei fortunato
9) vuoi fermarti... tiri i freni??? ..... hahahah... buona fortuna!!!

:D io conosco vari motociclisti che non sono nulla di che, hanno una moto e basta, hanno la panzetta da impiegati e di sicuro non sembrano ne dei gran fighi ne dei gran duri eppure almeno i 230 li prendono in autostrada, se non altro per "vedere se ci arriva"...

Cabum!!!
22-11-2004, 22:11
Peccato che ti prendi il motard..... non posso dirti:"accomodati e poi mi conti..." :D

Cabum!!!
22-11-2004, 22:14
dimenticavo

x) a 300 vedi i tuoi angeli custodi che ti vengono davanti, ti fanno ciao ciao con la manina e rassegnano le dimissioni!

Maxmel
22-11-2004, 22:18
Peccato che ti prendi il motard..... non posso dirti:"accomodati e poi mi conti..." :D che vuoi che ti dica me la prendo tranquilla a farmi le mie curvette a bomba e lascerò che i supereroi col portafoglio pesante lascino sventolare i loro mantelli in autostrada chiedendosi come mai essendo tanto in gamba non siano a gareggiare contro Rossi&C invece che a rimpingure le casse dello stato a fuoria di autovelox... ;) :D

Cabum!!!
22-11-2004, 22:21
ehh come ti capisco......... me lo chiedo ogni fine settimana... ce lo chiediamo tutti su in collina! :rolleyes: :D

Ma che ci vuoi fare... siamo Motociclisti :cool:

The March
22-11-2004, 22:24
vorrei iniziare con qualcosa che si avvicina alle mie parti...

Genova-Milano, autostrada dei Giovi.
Mai vista un'autostrada così pericolosi, curve e controcurve, limite degli 80 e anche meno che (detta da me è grave...) in alcuni punti è sin troppo, traffico, asfalto crepato, a scendere giù di li i milanesi in moto cadono come le mosche (senza offesa... anzi...)

In auto l'ho fatta una volta sola con i miei amici andando a serravalle... al ritorno qualcuno si è pure informato per un taxi...
fantastica.. calcolate due dita di gomma in meno all'arrivo :oink:

in moto mai fatta ma un amico su zx10r si è preso una bella foto in uscita di galleria entrando in curva... era in fondo ad una staccatona (cab... roba da fare staccatone allucinanti... in autostrada :oink: altro che pista... ma li chi cade diventa solo un ricordo)

nel traffico una carenata non si muove, un motard guidato da inesperti, stai attento maxmell... molto attento, è imprendibile (assicurato da me stesso... primo veicolo a due ruote che mi ha seriamente seminato in mezzo al traffico)...

ma un motard nel traffico guidato da uno che è solo salito su sputer... è l'arma peggiore al mondo, tempo fa ho visto uno che dopo aver subito un paio di passoni da una vespa ha voluto dimostrare al semafoo cosa vuol dire avere un supermotard... dico solo che dopo 10 metri c'era un'auto e c'è mancato poco che quello non ci passasse sopra... involontariamente....

per quanto mi riguarda i motard mi piaciono un sacco, perchè?
perchè io vedo nella moto il divertimento, non la sboronagine, l'aperitivo al bar in tuta o la gita turistica la mattina..
sia l'rs che il motard sono dei giocattoli, molto ma molto pericolosi...
sono mezzi che vanno utilizzati in pista.. ma non potendocela permettere esistono un sacco di strade nelle quali ci si può divertire parecchio rischiando.. parecchio...

personalmente mi piacerebbe acostare un motard all'rs...
e non per girarci in città e con la moto in autostrada... :oink:

;)

Maxmel
22-11-2004, 22:30
ehh come ti capisco......... me lo chiedo ogni fine settimana... ce lo chiediamo tutti su in collina! :rolleyes: :D

Ma che ci vuoi fare... siamo Motociclisti :cool: La risposta l'hai scritta tu stesso inutile che vi rompiate tanto il cervello : siete motociclisti della domenica e la moto ve la siete dovuta comprare.
A Rossi&C gli hanno dato moto e una vagonata di soldi per usarla pure. :D La differenza? Talento, tutto qui, mica altro... :D

Maxmel
22-11-2004, 22:34
nel traffico una carenata non si muove, un motard guidato da inesperti, stai attento maxmell... mi dò una settimana di vita...
:rolleyes: :D :D

Cabum!!!
22-11-2004, 22:37
La risposta l'hai scritta tu stesso inutile che vi rompiate tanto il cervello : siete motociclisti della domenica e la moto ve la siete dovuta comprare.
A Rossi&C gli hanno dato moto e una vagonata di soldi per usarla pure. :D La differenza? Talento, tutto qui, mica altro... :D

Ahhaahah.... no... no bello mio... non è il talento il problema... E' che ci vuole culo nella vita... tanto culo... :rolleyes:
Sul "siete motociclisti della domenica" fossi in te ci andrei piano... ne devi consumare di gomme prima di poterlo dire ;)

Cabum!!!
22-11-2004, 22:43
( AUGURI RAGAZZI... PAGINA 100 :cool: :D :cool: )

energy+
22-11-2004, 22:46
Ahhaahah.... no... no bello mio... non è il talento il problema... E' che ci vuole culo nella vita... tanto culo... :rolleyes:
Sul "siete motociclisti della domenica" fossi in te ci andrei piano... ne devi consumare di gomme prima di poterlo dire ;)
Mai sottovalutare 1 motociclista,potrebb stare anche su 1 ciao del '72,se gli rompi il cazzo ti fa vedere i sorci verdi! ;)
x quanto rig il talento in parte è veo ma ricordate che di fuori nel mondo di Valentino Rossi magari non è pieno ma di ottimi possibili campioni mai scoperti ce ne sono e parecchi,molti darebbero il pagone a certi fermoni dei GP che son lì solo x lo sponsor......... :rolleyes:

Ciao

PS Sec me guidare 1 motard nel traffico in derapata è 1 suicidio bello e buono altro che! :rolleyes:

Maxmel
22-11-2004, 22:56

Vabbè, vai a Tavullia a giocartela col Doc: digli che lui ha avuto solo culo, che tu sei bravo a fare i dritti in autostrada a che arrivi ai Trecento e vedi gli angeli... :D

Seriamente, se siete cosi esaltati è meglio che vi diate una calmata che il culo prima o poi finisce e magari oltre a voi tirate nella merda qualcun altro che non ne voleva sapere un cazzo. Non siete piloti, siete gente cha usa una moto e non è la stessa cosa, fortunatamente. Non che mi freghi di voi, strettamente, è che poi gli esaltalti me li trovo in strada pure io: quelli che credono di avere doti superiori e di essere solo sfortunati e invece sono proprio solo sfigati... :rolleyes:

Maxmel
22-11-2004, 23:03
Mai sottovalutare 1 motociclista,potrebb stare anche su 1 ciao del '72,se gli rompi il cazzo ti fa vedere i sorci verdi! ;)
x quanto rig il talento in parte è veo ma ricordate che di fuori nel mondo di Valentino Rossi magari non è pieno ma di ottimi possibili campioni mai scoperti ce ne sono e parecchi,molti darebbero il pagone a certi fermoni dei GP che son lì solo x lo sponsor......... :rolleyes:

: Si si avrai anche ragione che ci saranno talenti non scoperti. Be cazzi loro! Non sta a loro dirlo di essere talenti oppure no... Non lo sono diventati e quindi non lo sono e sarebbe bene che per l'appunto si comportassero come tali mi sono visto troppe volte gente fare delle cazzate...
;) S vedi il link che ho postato capisci che occasione di conoscere piloti ne ho avute, loro si rendono conto dei limiti ed è la prima cosa: gli esaltati non piacciono a nessuno.

energy+
22-11-2004, 23:14
Si si avrai anche ragione che ci saranno talenti non scoperti. Be cazzi loro! Non sta a loro dirlo di essere talenti oppure no... Non lo sono diventati e quindi non lo sono e sarebbe bene che per l'appunto si comportassero come tali mi sono visto troppe volte gente fare delle cazzate...
;) S vedi il link che ho postato capisci che occasione di conoscere piloti ne ho avute, loro si rendono conto dei limiti ed è la prima cosa: gli esaltati non piacciono a nessuno.
Beh guarda il 1° requisito di 1 buon pilota è ammettere e capire i propri limiti,chi nn lo fa nn è 1 pilota punto.
Il fatto che ci siano tanti talenti sprecati in giro nn li giustifica a far cazzate questo nn l'ho mai detto e nn lo dirò mai.
il problema semmai sono gli esaltati chi si trova in difficoltà magari con 1 pieghetta da nulla o 1 moto senza abs e poi tira i 300 chissà dove,quelli sono i deficenti!
Tu parli di esaltati cazzate etc ma sec te andare con 1 motard in città nn è da esaltati? Nn è da esaltati alzare la moto con 1 colpetto di gas solo xchè lo può fare indipendentemente che ci sia Vale sopra o 1 stronzo qlsiasi?
Nn è da deficenti derapare in città xchè si ha il motard?

imho i deficenti ci son in tutte le categorie indipendentemente,anche a piedi ci son dei pericoli! Quello che conta è quello che si ha in zucca alla fine dei conti,poi viene la bravura,il mio dicorso precedente era x dire che nn son solo i fighetti a farsi la tirata,nn son solo i fighetti a far la derapata,xcui prima di generalizzare o di saltare a certe conclusioni aspetterei xchè prima o poi qlcuno te le suonerà di santa ragione e qlcun'altro le suonerà a chi te le ha suonate a sua volta,è la vita.
Il punto è nn sottovalutare mai 1 mezzo nè 1 pilota nn sai fino a che punto stia bluffando o cazzeggiando........
Ho incontrato enduristi che mi han fatto sudare + di altri con la SS di turno e allora? Magari quello con la SS si stava solo godendo il panorama,poi si incazza e mi passa sopra 3 volte prima che finisco di dire fermone.......

spero sia chiaro ora.........

ciao

Maxmel
22-11-2004, 23:24
Beh guarda il 1° requisito di 1 buon pilota è ammettere e capire i propri limiti,chi nn lo fa nn è 1 pilota punto.
Il fatto che ci siano tanti talenti sprecati in giro nn li giustifica a far cazzate questo nn l'ho mai detto e nn lo dirò mai.
il problema semmai sono gli esaltati chi si trova in difficoltà magari con 1 pieghetta da nulla o 1 moto senza abs e poi tira i 300 chissà dove,quelli sono i deficenti!
Tu parli di esaltati cazzate etc ma sec te andare con 1 motard in città nn è da esaltati? Nn è da esaltati alzare la moto con 1 colpetto di gas solo xchè lo può fare indipendentemente che ci sia Vale sopra o 1 stronzo qlsiasi?
Nn è da deficenti derapare in città xchè si ha il motard?

imho i deficenti ci son in tutte le categorie indipendentemente,anche a piedi ci son dei pericoli! Quello che conta è quello che si ha in zucca alla fine dei conti,poi viene la bravura,il mio dicorso precedente era x dire che nn son solo i fighetti a farsi la tirata,nn son solo i fighetti a far la derapata,xcui prima di generalizzare o di saltare a certe conclusioni aspetterei xchè prima o poi qlcuno te le suonerà di santa ragione e qlcun'altro le suonerà a chi te le ha suonate a sua volta,è la vita.
Il punto è nn sottovalutare mai 1 mezzo nè 1 pilota nn sai fino a che punto stia bluffando o cazzeggiando........
Ho incontrato enduristi che mi han fatto sudare + di altri con la SS di turno e allora? Magari quello con la SS si stava solo godendo il panorama,poi si incazza e mi passa sopra 3 volte prima che finisco di dire fermone.......

spero sia chiaro ora.........

ciao Ma quale pilota? Qui di piloti non ce n'è mi risulta...
:confused:
Per il resto sono daccordo con tutto quello che dici ma quando inizio a sentire i tipi che pensano di essere geni incompresi io inizio a sentire puzza di fanatismo e mi viene da ridergli in faccia.
Qui non c'è nessun campione c'è della gente che sà usare più o meno bene un mezzo. Punto. Gli altri discorsi sui campioni mancati lasciano il tempo che trovano, è capace che ci sia un 20enne che fà il contadino che se gli daresti in mano una moto dopo due giorni ti tira piegoni della madonna e dopo due mesi è capace di giocarsela con Rossi ma questo non vuol dire niente.

Cabum!!!
22-11-2004, 23:50
Ma quale pilota? Qui di piloti non ce n'è mi risulta...
:confused:
Per il resto sono daccordo con tutto quello che dici ma quando inizio a sentire i tipi che pensano di essere geni incompresi io inizio a sentire puzza di fanatismo e mi viene da ridergli in faccia.
Qui non c'è nessun campione c'è della gente che sà usare più o meno bene un mezzo. Punto. Gli altri discorsi sui campioni mancati lasciano il tempo che trovano, è capace che ci sia un 20enne che fà il contadino che se gli daresti in mano una moto dopo due giorni ti tira piegoni della madonna e dopo due mesi è capace di giocarsela con Rossi ma questo non vuol dire niente.

Eccerto... perchè se il PILOTINO non è nominato al MOTOGP da MEDA, allora è una cacchetta, vero? Se il PILOTINO non è ricoperto di sponsor non ha talento e allora l'unica sua etichetta è quella dello SFIGATO FANATICO MOTOCICLISTA DELLA DOMENICA... ma vedi un po'... quante cose si imparano nella vità!

Esistono 2 tipi di piloti: quelli che corrono la MOTOGP... e quelli che corrono la VITAGP. I primi lo fanno per soldi, spinti dai soldi, tartassati dai soldi. I secondi lo fanno per sentirsi vivi, in gara con se stessi, tartassati dalla voglia di sentirsi "davanti" nella vita.
I Piloti da Strada... i Lupi... vecchia guardia... è gente con una filosofia di vita. Gente che rispetta il proprio mezzo. Gente che rispetta la vita del proprio avversario, la strada sulla quale se la gioca, gli abitanti del suo paesaggio sempre in corsa. Ma che parlo a fare... :rolleyes:
Questi "falsi miti", come dici tu, in pista, pagando fior di quattrini e mettendo a rischio l'unica propria moto di serie, cercano di rosicare sul cronometro senza la promessa di una coppa, di un premio in denaro... solo per se stessi!

PASSIONE...

Quando un APPASSIONATO non viene capito... lo si chiama INVASATO, SFIGATO.... Se definisci tale un Motociclista, allora tu di moto non hai capito un emerito cazzo! Continua ad usare il mezzo per andare a lavoro... definisciti TU un NON mito... sei TU quello che al massimo sa guidare un mezzo +/- meglio di un altro, ma solo per HOBBY...

I Motociclisti... per hobby sai che fanno? ........... vanno a piedi ;)

PS
i teppistelli non rientrano nella categoria da me citata, pertanto siete pregati di non mescolarli nella massa per cambiarne il colore... thx :rolleyes:

The March
23-11-2004, 00:47
Eccerto... perchè se il PILOTINO non è nominato al MOTOGP da MEDA, allora è una cacchetta, vero? Se il PILOTINO non è ricoperto di sponsor non ha talento e allora l'unica sua etichetta è quella dello SFIGATO FANATICO MOTOCICLISTA DELLA DOMENICA... ma vedi un po'... quante cose si imparano nella vità!

Esistono 2 tipi di piloti: quelli che corrono la MOTOGP... e quelli che corrono la VITAGP. I primi lo fanno per soldi, spinti dai soldi, tartassati dai soldi. I secondi lo fanno per sentirsi vivi, in gara con se stessi, tartassati dalla voglia di sentirsi "davanti" nella vita.
I Piloti da Strada... i Lupi... vecchia guardia... è gente con una filosofia di vita. Gente che rispetta il proprio mezzo. Gente che rispetta la vita del proprio avversario, la strada sulla quale se la gioca, gli abitanti del suo paesaggio sempre in corsa. Ma che parlo a fare... :rolleyes:
Questi "falsi miti", come dici tu, in pista, pagando fior di quattrini e mettendo a rischio l'unica propria moto di serie, cercano di rosicare sul cronometro senza la promessa di una coppa, di un premio in denaro... solo per se stessi!

PASSIONE...

Quando un APPASSIONATO non viene capito... lo si chiama INVASATO, SFIGATO.... Se definisci tale un Motociclista, allora tu di moto non hai capito un emerito cazzo! Continua ad usare il mezzo per andare a lavoro... definisciti TU un NON mito... sei TU quello che al massimo sa guidare un mezzo +/- meglio di un altro, ma solo per HOBBY...

PS
i teppistelli non rientrano nella categoria da me citata, pertanto siete pregati di non mescolarli nella massa per cambiarne il colore... thx :rolleyes:

un applauso...

ma una correzzione, quelli che si vedono per strada sono apassionati, non piloti, il pilota sta su un'altro livello... ma questo imo...

maxmell... ti prendi un motard per andare al lavoro in monoruota e derapata... e poi chi è l'esaltato?
e scusa se te lo dico... ma uno come me e te che arriva da un plasticone non se l'immagina nemmeno cosa vuol dire salire su una moto, fidati... sali su un motard e parti a gas spalancato (non farlo) ;)

energy+
23-11-2004, 11:06
Nn posso che quotare il Cab e cmq con il termine pilota non intendo tutti i professionisti e i migliori nn professionisti ma tutti coloro che guidano l moto e nn si limitano ad usarla.......
Visto che da questo termine è saltato fuori 1 polverone cmbio termine e dico appassionato come sugerito dal Cab,vedi l'appassionato è quello descritto dal Cab,1 indomito cavaliere che sta sempre sul filo della vita ma che rispetta tutti compresi i soliti avversari esaltati........
Quelli che si ritrovano a vivere con 4 soldi x comprare la moto e se ne ritrovano 2 x poterla finalmente tirare in pista nel suo posto senza che gli torni indietro nulla e senza essere visto da nessuno se non da qlche amico venuto lì appositamente.......
Il vero motociclista quello che di solito si fa 500km nel WE spesso viene confuzo con quello della Domenica errando xchè il resto della sett si deve fare 1 culo così x pagare assicurazione bollo pezzi di ricambio etc e nn ha tempo x la moto,colui che non sale in moto se nn ne vale la pena,colui che impronta la propria vita attorno alla moto.

Tu guarda ad es. Athlon che nonostante abbia fatto 1 scelta fuori dai riflettori ha 1 vita basata attorno alla moto x almeno 360° e in questo devo dire che lo ammiro molto,magari nn potrà mai fare 1 parigi dakar o vincere 1 trofeo in qlche gara ma è quello l'importante?
Vincere dei trofei è l'unico modo x nn essere definiti motociclisti della domenica? :rolleyes:

Io finora nn ho mai avuto possibilità di comprarmi 1 moto come vorrei e ho sempre dovuto arrangiarmi con con moto che nn mi danno soddisfazione,beh vedi il vero motociclista della Domenica nn ci sarebbe alito 2 volte su quelle moto io invece mi son spaccato x impararle e x modificare il mio stile di guida i funzione della moto x trovarne il limite reale e mi vuoi dire che sono al pari di 1 figlio di papà che si trova sotto al culo 1 748 fiammante a 21 e 1 giorno?

Il motociclista,il vero motocicista oggi è raro,ma se lo incontri e lo guardi negli occhi lo riconosci,dagli 1 mezzo a 2 ruote che abbia 1 motore o 1 discesa e lui nei limiti del possibile ci piega e tenta di dare il massimo,questo è lo spirito del motociclista se poi mi dici che al momento attuale il 90% siano solo esltati nn lo metto in dubbio,ma generalizzare e chiamare tutti motociclisti della Domenica beh è esgerato xchè quel 10% va oltre.

X l'altro discorso che riguarda i campioni sappi che ci son tanti tsalenti nascosti che nn hanno possibilità di essere espressi,nn è scelta ma possibilità,se potessi sarei già là in mezzo ai campioni anch'io ammesso che ce la facessi a starci dietro ma il mio stato sociale e la mia vita me l'hanno impedito xcui continuo la mia vita con tanti rimpianti ma 1 spirito motociclistico che batte sempre nel cuore.

Ricordati che la definizione motociclista da bar è stata proprio inventata dai vecchi lupi quelli che hanno i numeri quelli che osano e ce la fanno,nn dagli sputeristi etc in modo dispregiativo verso chi usa solo la moto e che magari in 2 anni la vende con 1.000km e l'unica piega che ha fatto è stata x uscire dal parcheggio del bar sfilando il cavalletto..... xcui definire tutti a quel modo è offensivo x tutti e sinceramente mi infastisce molto.

Il motociclista da bar è chi compra l'ultimo numero di moto 1 volta e leggendo 2 recensioni si crede esperto e compra la moto meglio recensita o peggio segue la moda,adesso è la moda dei motard e allora tutti in motard spiaccicati x terra!
Solo xchè il mezzo faccia solo i 140 nn vuol dire che sia sicuro nè che nn ci si faccia male,guarda quel coglione di Biaggi cosa s'è fatto in 1 curva da quasi fermo in 1 circuito e nn in strada!
Considerando questo e 'altro post in cui dici di voler prendere il coupè Fiat 20V x scartavetrare i golfisti beh mi pare che tu rientri + nella seconda categoria che nella prima scusa eh.......poi spero di sbagliarmi........

ciao

Milosevik
23-11-2004, 11:39
Ammazza e che è successo!? Tutto sto casino per il termine motociclista da bar o della domenica.... machevefrega , poi a sta a fa le poesie sul motociclista "vero" e quello da bar per me so tutte "cazzate" . La differenza tra un motociclista e non , per me , è la passione per le 2 ruote , tutte il resto è irrilevante , e non fa più o meno motociclista il numero di km fatti , le saponette consumate , le gomme bruciate , le mele passate etc.
Io mi sento motociclista perchè mi sono sempre piaciute le moto , mi piace la mia , amo guidarla , e mi piace farci le vacanze , poi se sono da bar o no poco mi interessa.

Ciao

energy+
23-11-2004, 11:42
Ammazza e che è successo!? Tutto sto casino per il termine motociclista da bar o della domenica.... machevefrega , poi a sta a fa le poesie sul motociclista "vero" e quello da bar per me so tutte "cazzate" . La differenza tra un motociclista e non , per me , è la passione per le 2 ruote , tutte il resto è irrilevante , e non fa più o meno motociclista il numero di km fatti , le saponette consumate , le gomme bruciate , le mele passate etc.
Io mi sento motociclista perchè mi sono sempre piaciute le moto , mi piace la mia , amo guidarla , e mi piace farci le vacanze , poi se sono da bar o no poco mi interessa.

Ciao
beh anche questo è vero in effetti........

Cabum!!!
23-11-2004, 13:30
beh anche questo è vero in effetti........

in 7 parole hai distrutto un bellissimo discorso...... :muro: :D

Milo... figurati se mi frega stare a "discutere" di quanto sia o meno motociclista un motociclista... Ognuno vive la moto come meglio crede e ognuno a modo proprio è motociclista... e quando lo è March con la vespetta... è tutto dire! :D
Il mio discorso era improntato non sul MOTOCICLISTA, ma sul PILOTA... Non tutti i motociclisti sono piloti. Io mi riferivo a quelli che molto spesso e molto facilmente vengono catalogati come INVASATI e poi mescolati alla feccia a due ruote costituita dai TEPPISTELLI MOTOCICLISTI DA BAR.

tutti qui siamo motociclisti... lo è Athlon che si rotola nel fango con il carro armato, lo è march con la vespetta, nrg col morini (tacci tua! :D ), io con il mio califfone in sign!!! :sofico: ........ Maxmel quando aveva lo scassone scoppiabbombe e quando si prenderà il motard......... tutti! Tu Milo... ;)

Ho fatto solo notare ad una persona che il discorso che stava facendo era esageratamente e soprattutto inutilmente spavaldo.

bye

Maxmel
23-11-2004, 14:42

PASSIONE...

PS
Cioè a te piace andare in moto , te la compri, ci vai su per un tot, ti guardi qualche dvd e ti credi un pilota?
Vitagp? Ma ripigliati... Astrai un'attimo la tua situazione (che mi sà che hai un tot di boria che ti fa un attimo sragionare...):sei uno qualunque con una moto che va a usarla in una non meglio precisata "collina" nel buco del culo del nulla... Hai fatto un corso di guida? Hai mai fatto gare (non cazzate in strada)? Ti ha mai insegnato e valutato gente con esperienza e qualifiche preposta a farlo?
Da quello che hai scritto, hai un hobby come tanti altri ( e quando parli di culo ricordati che ne hai già abbastanza da potertene permettere uno) non sei migliore di nessuno, sei un consumatore come tanti altri: quando e se vai in pista, compri un servizio. Cogli la sottile differenza?
Te cacci i soldi, un pilota è pagato per fare quello che fa e lo è perchè ha un talento, una competenza tecnica e capacità che gli altri non hanno altrimenti sarebbero al suo posto.
Se hai queste cose sei un pilota anche senza sponsor e se non corri in motogp. Non basta comprarsi una moto e andarci sopra e avere la passione ( o la Passione) anche se fosse quella del Cristo.
C'è gente che fà il collaudatore per le case o addiritura per le grosse concessionarie e sono piloti, loro, che hanno una competenza e una formazione non chi va in moto la domenica.
Piloti non ci si improvvisa neanche dopo tanti anni di esperienza.
Il fanatico non è il motociclista che non è un pilota, sono quelli pieni di boria appunto.