PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 [132] 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

_Tore_
04-08-2008, 20:43
qualche intenditore ha da consigliarmi quale passo abbinare allo stelvio ?
sabato 16 dovrei andare su e sono indeciso tra il passo della spluga ed il passo di Gavia pero' magari esistono altre strade che meritano...

Questi due passi non li conosco, se non di fama (in particolare passo Gavia), l'unico "consiglio" che potrei darti è di fare lo Stelvio salendo dal versante lombardo e scendendo poi dal versante altoatesino, i mitici 48 tornanti.
Io l'ho fatto così e lo rifarei così.

Il versante lombardo è molto più godibile (come guida) e in salita te lo godi parecchio. Il versante altoatesino è spettacolare, ma non è "guidato", e farlo a scendere è unico. ...e se sei sali dall'altro versante (lombardo), non sai quello che ti aspetta e quando stai li in cima e lo vedi... :eek: :eek:

Ah lo feci con la Ninjetta.

SuperMario=ITA=
05-08-2008, 07:38
Credo dipenda dal bicilindrico anche le ducati ce l'hanno così, nn so se tutte o meno ma ad esempio quella di cionci è così....
Probabilmente l'albero primario è molto avanti e per spostare il perno del leveraggio in giusta posizione servirebbe introdurre delle riduzioni che spostano il perno più indietro.....

Non so se mi son spiegato :stordita:

sisi, infatti ci sono delle leve del cambio aftermarket che con un sistema di leve riportano il perno indietro. Potevano farlo di serie però. Certo che una volta che ci si abitua non si ha piu problemi, però all'inizio un po' di rottura di scatole c'è.

beh io avrò sfollato 2 volte in 40.000km...
il problema è la scalata di più marce quando si è in decelarazione o bassa andatura... allora si impunta eccome...

C,pa,òz,òa

verissimo. Ho provato a fare frenate di emergenza per qualche imbecille che mi taglia la strada e mi sono ritrovato fermo in 3...praticamente non scalava piu...ho dovuto spingere la moto di qualche cm poi mi ha permesso di scalare. Direi che però nella normalità non delude questo cambio, neanche quando lo si strapazza un po' in montagna...

Grave Digger
05-08-2008, 08:01
non è un difetto, semplicemente non puoi scalare più di 2 marce con la frizione tirata.
uhm,no......il problema è risolvibile,io con la mia posso scalare anche 4 marce a frizione tirata,e non ho problemi :) ....

a meno che la suzuki non abbia qualche sistema di sicurezza per evitare gli innesti indesiderati che possono intraversare la moto :boh: .....
Per quanto riguarda il cambio, sulla mia si sente molto il passaggio da prima a seconda, soprattutto a moto calda, stranamente a moto fredda il cambio risulta dolce. Ma il resto degli innesti, come dice energy è molto secco e preciso; solo Honda può vantare un cambio migliore a mio giudizio, su tutte le Honda che ho guidato (Hornet, VFR, CBR600 '97, 2001, 2006)
in tutte le kawa il passaggio prima>seconda è abbastanza rumoroso ;) ....il cambio honda invece è assodato che sia qualcosa di bello :) .....
L'unico problema della mia è che a freddo fatica a entrare la folle, problema che sparisce appena si scalda il motore quindi probabilmente questione di olio....
Anche a te succede?

ciao
a me non succede,nelle kawa il folle è piccolo,cmnq sia quando l'olio inizia a invecchiare il cambio inizia a perdere colpi :) ......
Il cambio del VFR e del CBR 600 2003 che ho provato sono veramente ottimi. Certo non li ho potuti provare in una guida sportiva (sul VFR sinceramente non mi ci trovavo bene, anche se c'erano le curve, quando ho provato il CBR invece non c'erano curve).
Comunque il cambio è preciso e silenziosissimo. L'escursione inoltre è veramente breve.
il cambio honda è leggendario,come dicevo prima,è il migliore tra le 4 sorelle :) ....la cbr 2003-2006 è la moto degli spacciatori per eccellenza,socialmente parlando non la vorrei nemmeno regalata,tecnicamente parlando però è la perfezione ;) ......
l'esatto contrario! :mbe: a moto fredda il folle entra che è una bellezza, poi diventa più "piccolo" e si "nasconde" fra la prima e la seconda :boh:

:stordita:

forse nella mia succede la stessa cosa,ma è proprio impercettibile :) .....

Le Honda hanno tutte un cambio che è uno spettacolo, è proprio un altro mondo. Delle Yamaha ho provato solo la R6 del 2003 e una R1 del 2005 e non mi sono spinto oltre il giretto del paese quindi non saprei dire.

anche le yamaha hanno un buon cambio,tutti gli ultimi modelli non hanno manifestato problemi :) .....forse però se non rodati e utilizzato bene,si sfasciano :boh: ......quello che ti sto dicendo adesso,era certezza per moto di 7-8 anni fa,adesso non saprei,non ho mai rodato una moto perchè detesto fare tutti quei km con la moto nuova andando obbligatoriamente a spasso :D .....

ferste
05-08-2008, 08:56
anche le yamaha hanno un buon cambio,tutti gli ultimi modelli non hanno manifestato problemi :) .....forse però se non rodati e utilizzato bene,si sfasciano :boh: ......quello che ti sto dicendo adesso,era certezza per moto di 7-8 anni fa,adesso non saprei,non ho mai rodato una moto perchè detesto fare tutti quei km con la moto nuova andando obbligatoriamente a spasso :D .....

purtroppo non è così, lo pensavo finchè un amico ha avuto il medesimo problema sulla 2a R6 che aveva (la prima era un MY04 e aveva il cambio a pezzi), un MY06.
Di tutti i miei compagni di merende, su 5 o 6 R6, TUTTI hanno avuto serissimi problemi al cambio, dai più fermoni ai più smanettoni.
Non può essere un caso.

sempre lo stesso a Febbraio ha preso un R1 nuova e da Aprile a Maggio l'ha lasciata 1 mese dal concessionario perchè ha fuso.

Grave Digger
05-08-2008, 10:06
purtroppo non è così, lo pensavo finchè un amico ha avuto il medesimo problema sulla 2a R6 che aveva (la prima era un MY04 e aveva il cambio a pezzi), un MY06.
Di tutti i miei compagni di merende, su 5 o 6 R6, TUTTI hanno avuto serissimi problemi al cambio, dai più fermoni ai più smanettoni.
Non può essere un caso.

sempre lo stesso a Febbraio ha preso un R1 nuova e da Aprile a Maggio l'ha lasciata 1 mese dal concessionario perchè ha fuso.

alla faccia,eppure è strano,la maggior parte delle moto nella mia città sono yamaha e honda,e conosco moltissimi possessori di yamaha,un mio carissimo amico che ha una R6 2002 per esempio(45000 km totali,comprata nuova),non ha mai avuto un problema,che fosse uno........ed è praticamente sempre con le farfalle spalancate :fagiano: .........

io stesso,che ho avuto una R1 '99(identica alla '98 se non per il fatto che il famoso problema dell'affidabilità del cambio era stato risolto),non ho mai avuto problemi di affidabilità,o cmnq di manovrabilità del cambio :) .......

:boh:

energy+
05-08-2008, 10:31
Io provari la R6 '03 ed era proprio come dicevo, escursione del cambio molto lunga, impreciso, rumoroso e sfollava facilmente, troppo.....
Alchè mi son detto che probabilmente era semplicemente una moto sfigata, ma poi ho scoperto chei n Yamaha è un problema abbastanza tipico che in teoria doveva essere risolto ma evidentemente non lo è....

X Zoro, si indubbiamente ma un leveraggio che ribalta la leva è comunque un sistema pesante e che può dare noie, è comunque composto di diverse parti e snodi, percui può dare noie....
Se sposti il perno conviene spostarlo tramite pignoncini interni di rimando.... ;)

ciao

PS Cerchiamo nel possibile di scrivere di più di la per cortesia dato che qua non tutti gli utenti posteranno spesso ;)

The March
05-08-2008, 11:28
Anche io pensavo che il cambio dell'r6 fosse pessimo...

pure dopo che l'ha provata mio padre ci siamo detti "belin sto qua non è mica un cambio sportivo!"

a volte non cambiava marcia e aveva sempre un escursione molto alta...

poi ho scoperto che a volte non cambiava marcia se ad ogni cambiata non si rilascaiva completamente la frizione...

ora ci ho fatto un po di tatto.. non ha più alcun problema.. e comunque ad andature sportive il cambio è perfetto ( se non lo fosse me ne accorgerei almeno come stanchezza )..
unico problema è che da fermo in folle per mettere una marcia fa un brutto TAC :stordita:

dieg
05-08-2008, 20:33
ragazzi oggi ho provato una honda cb 1000r (la naked).
vi scrivo un po' le mie impressioni:

Impostazione di guida: la tipica facilità honda, ti sembra di averla sempre guidata. manubrio alto, posizione abbastanza turistica, zero vibrazioni. si tocca con sicurezza. Si sente la pressione dell'aria ad andature sostenute...va bè è una naked...

Ciclistica: non ho avuto la possibilità di regolarla e provarla in un bel percorso...per cui non mi posso esprimere. sembra cmq abbastanza morbida e capace di coprire le imperfezioni dell'asfalto.

Strumentazione: "Spaziale" però potevano mettere anche un bel contamarce...!

Cambio: morbido, innesti precisi, frizione idraulica morbidissima. ottimo.

Frenata: Non ho forzato staccate aggressive, cmq è ben modulabile e potente.

Sound: ma è accesa? sta andando? non si sente assolutamente niente, solo un ronzio che si fà più corposo nelle scalate più cattive. Con un bello scarico dovrebbe migliorare...speriamo!

Motore: l'ho tenuto per ultimo apposta...
sinceramente, mi aspettavo di più!
molto pronto ai bassi, ad ogni rotatoria in uscita era un monoruota! complice anche l'erogazione "elettrica" si riesce a gestire senza problemi.
spinge già da 2000 giri, ma a 8000 conviene cambiare, la festa è già finita...
carattere 0...ma proprio ZERO.
per me questo tipo di erogazione "elettrico" è un difetto, ma per altri potrebbe essere un pregio. fatto sta che si sposa bene con l'equilibrio generale della moto e la filosofia honda. Ma a me non piace affatto.

Voto Globale: 7-

SuperMario=ITA=
06-08-2008, 10:24
ehm ragazzi...mi sa problemino...

E' da un po' di tempo (circa 1000km) che ho notato che se mollo il manubrio la moto comincia a sbacchettare. Inizialmente appena appena ma da ieri comincia a farlo in modo un po' troppo marcato a mio dire. Ma soprattutto non so il perchè. Ho su 9000 km, le gomme sono quelle originali di serie, le dunlop sportmax d221, il dietro è messo bene, anche se un po' più consumato al centro che ai lati, il davanti avrà ancora 1 mm si battistrada, però consumato uniformemente, e le pressioni le ho controllate ieri.

Ieri sono andato a fare un giro con zavorrina e bauletto e ho notato che in curva e in rilascio la moto tendeva a sbacchettare sentendo le vibrazioni dello sterzo sul manubrio come nn avevo mai sentito prima :eek: . Allora una volta riaccompagnato la mia bella ho provato a 40 all'ora a togliere le mani dal manubrio e, mentre una settimana fa sbacchettava appena appena,ora se non riprendevo il manubrio mi ritrovavo per terra. Che cacchio succede? Gomme da cambiare? Posso regolare solo il precarico del mono, e non lo tocco dal giorno che l'ho comprata, quindi non penso sia quello il problema. :help:

Pucceddu
06-08-2008, 12:02

E' da un po' di tempo (circa 1000km) che ho notato che se mollo il manubrio la moto comincia a sbacchettare. Inizialmente appena appena ma da ieri comincia a farlo in modo un po' troppo marcato a mio dire. Ma soprattutto non so il perchè. Ho su 9000 km, le gomme sono quelle originali di serie, le dunlop sportmax d221, il dietro è messo bene, anche se un po' più consumato al centro che ai lati, il davanti avrà ancora 1 mm si battistrada, però consumato uniformemente, e le pressioni le ho controllate ieri.

Ieri sono andato a fare un giro con zavorrina e bauletto e ho notato che in curva e in rilascio la moto tendeva a sbacchettare sentendo le vibrazioni dello sterzo sul manubrio come nn avevo mai sentito prima :eek: . Allora una volta riaccompagnato la mia bella ho provato a 40 all'ora a togliere le mani dal manubrio e, mentre una settimana fa sbacchettava appena appena,ora se non riprendevo il manubrio mi ritrovavo per terra. Che cacchio succede? Gomme da cambiare? Posso regolare solo il precarico del mono, e non lo tocco dal giorno che l'ho comprata, quindi non penso sia quello il problema. :help:
Potrebbero essere le gomme ovalizzate, o anche, secondo me, hai perso il peso che le bilancia, verifica, sono dei grammetti di piombo quadrati appiccicati al cerchione.

Grave Digger
06-08-2008, 12:54

mmmmm,le gomme sono equlibrate????

i cuscinetti del cannotto sono serrati sui valori di specifica????

SuperMario=ITA=
06-08-2008, 13:23
Potrebbero essere le gomme ovalizzate, o anche, secondo me, hai perso il peso che le bilancia, verifica, sono dei grammetti di piombo quadrati appiccicati al cerchione.

ci sono, sia davanti che dietro

mmmmm,le gomme sono equlibrate????

i cuscinetti del cannotto sono serrati sui valori di specifica????

le gomme non le ho mai toccate da quando l'ho ritirata dal concessionario...come non ho mai toccato nient'altro di meccanico, a parte la regolare manutenzione

IcEMaN666
06-08-2008, 13:43
cambia gomme e prega che non sia un cerchio storto ;)

cionci
06-08-2008, 17:07
Ho prenotato la giornata intera turni liberi al Magione per il 21 Agosto :sofico:
Purtroppo ho fatto tutto di corsa ieri notte perché scadeva l'offerta, 130€, ora viene 160€...se qualcuno si vuole unire mi mandi un PVT.

IcEMaN666
06-08-2008, 17:26
Ho prenotato la giornata intera turni liberi al Magione per il 21 Agosto :sofico:
Purtroppo ho fatto tutto di corsa ieri notte perché scadeva l'offerta, 130€, ora viene 160€...se qualcuno si vuole unire mi mandi un PVT.

cazzo come ci vorrei venire...ma è una ammazzata per me il trasferimento:(

energy+
06-08-2008, 20:08

Direi che al 90% è un problema di gomme, sen on hai preso botte non può essere che quello d'altroncanto ormai l'usura c'è così levi ache quei legni :asd:

ciao ;)

dieg
06-08-2008, 20:19
ragazzi...mi è venuta la scimmia della fun bike/motardone. :asd:

hypermotard scartato perchè anche leggendo nei vari forum dedicati, ne ha sempre una.
rimarrebbe la 990 supermoto e la dorsoduro.

datemi qualche consiglio...:D resta inteso che appena possibile le proverò per vedere...:D

Grave Digger
06-08-2008, 20:22

hypermotard scartato perchè anche leggendo nei vari forum dedicati, ne ha sempre una.
rimarrebbe la 990 supermoto e la dorsoduro.

datemi qualche consiglio...:D resta inteso che appena possibile le proverò per vedere...:D

supermoto.

SuperMario=ITA=
06-08-2008, 21:40
Direi che al 90% è un problema di gomme, sen on hai preso botte non può essere che quello d'altroncanto ormai l'usura c'è così levi ache quei legni :asd:

ciao ;)

eh pensavo anche io...è che ha cominciato a farlo in modo graduale, per quello che anche io avevo pensato alle gomme...

cambia gomme e prega che non sia un cerchio storto ;)

nn avendo preso botte non penso sia il cerchio...vedo se riesco a tirare i 12k km così faccio tagliando e cambio gomme in una sola volta, se diventa insopportabile cambio prima. Però cacchius la posteriore dura altri 5k km sicuramente...vediamo...Graz ;)

Harvester
07-08-2008, 07:51
supermoto.

*

>bYeZ<

Pucceddu
07-08-2008, 09:55
Non conosco le altre, non è proprio il mio genere, ma cos'ha l'hyper di negativo, a parte il serbatoio serigrafato ducati?

The March
07-08-2008, 12:02

fun bike/motardone/naked ridisegnata

comprati no scooter va! :sofico:

dieg
07-08-2008, 12:21
Non conosco le altre, non è proprio il mio genere, ma cos'ha l'hyper di negativo, a parte il serbatoio serigrafato ducati?

un sacco di problemi. (più o meno gravi, ma cmq ci sono.):muro:

dieg
07-08-2008, 12:25
fun bike/motardone/naked ridisegnata

comprati no scooter va! :sofico:

:mbe: :ciapet:

sia ben chiaro che la mia non la vendo, però volevo provare qualcosa di diverso...:D qualcosa proprio da teppista. :D

settimana prossima forse provo una hp2 megamoto, gli ho già detto che costa troppo, ma me la vogliono far provare lo stesso :muro: :D
la più appetibile anche come prezzo sarebbe una 990 o 950r supermoto. (ho visto che si trova in giro anche qualcosina di usato...).

la dorsoduro non mi dispiace, però qui vicino a me non ne hanno una da provare...:muro: ha dalla sua il prezzo, però devo vedere quanto spinge :asd:

Pucceddu
07-08-2008, 12:43
un sacco di problemi. (più o meno gravi, ma cmq ci sono.):muro:

Un sacco di problemi.

ok, quali?
Sul forum dmc se ne leggono uno o due di problemi, e manco ricorrenti, e di gente ce n'è che ne ha...

dieg
07-08-2008, 13:00
Un sacco di problemi.

ok, quali?
Sul forum dmc se ne leggono uno o due di problemi, e manco ricorrenti, e di gente ce n'è che ne ha...

io ho guardato nel forum hypermotardclub, un problema comune a quasi tutti sono le teste dei cilindri che si scrostano.
poi c'è la storia dell'accensione in folle e la moto balza in avanti.
ad alcuni tirando la frizione si spegne, si danneggiano gli o-ring della catena, trafilaggio olio...ecc...
poi ci sono casi isolati ma pericolosi tipo mancanze di saldature al telaio.

capisco che per i ducatisti possono essere cose "nella norma", ma per me non lo sono affatto.

Grave Digger
07-08-2008, 13:15
io ho guardato nel forum hypermotardclub, un problema comune a quasi tutti sono le teste dei cilindri che si scrostano.
ad alcuni tirando la frizione si spegne, si danneggiano gli o-ring della catena, trafilaggio olio...ecc...

capisco che per i ducatisti possono essere cose "nella norma", ma per me non lo sono affatto.

ma la notizia è assodata/attendibile?????

i telai li produce la Verlicchi,un'azienda che costruisce i tralicci per le case italiane(ma non solo eh),mi sembra strano che possano accadere cose del genere :eek: ......

Pucceddu
07-08-2008, 13:16

Non sono affatto cose nella norma, semplicemente non ne sapevo nulla, a parte lo scatto che so essere un problema di gioventù.

Il trafilaggio olio dipende, da dove e quanto, è sempre stato un "problema" cronico ducati, pure la 695 perde una goccia all'anno dal collettore verticale, ma sostituiscono in garanzia...

Mi sembrano anomale le mancanze di saldature, molto.Il telaio in traliccio vibrerebbe enormemente e il difetto sarebbe visibile praticamente alla prima accensione se non prima, il resto, non mi pronuncio, perchè può essere.

Informati anche da altre parti con più gente, non mi sembrava molto fornito, prova sul tinga o proprio sul dmc.
Ma comunque se hai già deciso di non prenderla è tutto tempo perso, prendi la dorsoduro e via ;)

Pucceddu
07-08-2008, 13:17

i telai li produce la Verlicchi,un'azienda che costruisce solo tralicci per le case italiane,mi sembra strano che possano accadere cose del genere :eek: ......

Esattamente, e inoltre, appunto, con le vibrazioni del 1100 bicilindrico, stocazzo che una saldatura mancante non si sente...:muro:

Harvester
07-08-2008, 13:23

ktm!

>bYeZ<

Baltico
07-08-2008, 16:04
Ciao :)

finalmente sono riuscito a coronare il sogno che avevo in testa dai 14 anni: la moto

Triumph Daytona 675

http://img179.imageshack.us/img179/8397/img313cd7.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=img313cd7.jpg) http://img168.imageshack.us/img168/2050/img314cl0.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=img314cl0.jpg) http://img71.imageshack.us/img71/3261/img316rg5.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=img316rg5.jpg) http://img58.imageshack.us/img58/2352/img317zz6.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=img317zz6.jpg) http://img71.imageshack.us/img71/6396/img318ze1.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=img318ze1.jpg) http://img244.imageshack.us/img244/9297/img319dk1.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=img319dk1.jpg) http://img501.imageshack.us/img501/2084/img320wx0.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=img320wx0.jpg) http://img167.imageshack.us/img167/7158/img325ok5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=img325ok5.jpg)

senza pedane passeggero

http://img387.imageshack.us/img387/3949/img321nk7.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=img321nk7.jpg) http://img410.imageshack.us/img410/6430/img322zv0.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=img322zv0.jpg)

portatarga, freccie ante/poste aftermarket, in attea dell'arrivo del guscio monoposto

perdonate la qualità infima delle foto

cionci
07-08-2008, 16:27
Bella...certo che l'hai presa tranquillina la prima moto :D

dieg
07-08-2008, 16:36

i telai li produce la Verlicchi,un'azienda che costruisce i tralicci per le case italiane(ma non solo eh),mi sembra strano che possano accadere cose del genere :eek: ......
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7684577&p=1

rispondo anche a Pucceddu:
guarda io ero partito con l'idea della hyper, però leggendo tutte queste cose poi ho cambiato idea...:) :D

dieg
07-08-2008, 16:37
Bella la Daytona! :cool: :D Mi è sempre piaciuta. Complimenti! :cool: :D

Pucceddu
07-08-2008, 17:43

guarda io ero partito con l'idea della hyper, però leggendo tutte queste cose poi ho cambiato idea...:) :D

Azz, questa è da risarcimento plurimiliardario, altro che balle! :eek: :eek:

Ad occhio comunque è la staffa per il contatto, non riguarda la portanza del telaio, non che la cosa sia meno grave, in effetti.

Grave Digger
07-08-2008, 18:00

azzarola :eek: ,ritiro quello che ho detto......

ora,non è per essere ripetitivo,ma chi è che dice che le ducati hanno affidabilità paragonabile alle giapponesi????

secondo me le giapponesi rimangono ancora avanti,metti solo benza e vai(con le dovute proporzioni sui numeri di vendita)......

il tutto imho ;) .....

Pucceddu
07-08-2008, 18:30
azzarola :eek: ,ritiro quello che ho detto......

ora,non è per essere ripetitivo,ma chi è che dice che le ducati hanno affidabilità paragonabile alle giapponesi????

secondo me le giapponesi rimangono ancora avanti,metti solo benza e vai(con le dovute proporzioni sui numeri di vendita)......

il tutto imho ;) .....

No su questo non sono daccordo.

Problemi similari e peggiori hanno avuto i gsr, e anche i gsx.

Il caso in questione è comunque ESTREMAMENTE grave, per fortuna però anche scrivendo in giro è UNICO.
Cazz se avessi quella moto...
Prima farei presente la cosa alla ducati, poi se dovessero fottersene combinerei una cosa che mi garantirebbe una pensione a vita by ducati...
:sofico:

cionci
07-08-2008, 18:40
Le M3 le tengo a 2.2 davanti e 2.3 dietro (a gomma calda)...per la pista a quanto le devo mettere ? Sempre a gomma calda.

Grave Digger
07-08-2008, 20:11
No su questo non sono daccordo.

Problemi similari e peggiori hanno avuto i gsr, e anche i gsx.

Il caso in questione è comunque ESTREMAMENTE grave, per fortuna però anche scrivendo in giro è UNICO.
Cazz se avessi quella moto...
Prima farei presente la cosa alla ducati, poi se dovessero fottersene combinerei una cosa che mi garantirebbe una pensione a vita by ducati...
si ma mica esiste solo la suzuki gsr ;) ......o per transitività se la gsr rompe il telaio(a quanto pare si lesionava a seguito di penne fatte da caproni incapaci di atterrare.....cmnq non giustifico la cosa,anzi ;) .....) allora tutte le moto giapponesi hanno il telaio cagionevole ;) .....

in verità,mi riferivo all'affidabilità non limitatamente al solo telaio,bensì a 360 gradi,cioè impianto elettrico etc etc :) ......

Pucceddu
07-08-2008, 20:22
si ma mica esiste solo la suzuki gsr ;) ......o per transitività se la gsr rompe il telaio(a quanto pare si lesionava a seguito di penne fatte da caproni incapaci di atterrare.....cmnq non giustifico la cosa,anzi ;) .....) allora tutte le moto giapponesi hanno il telaio cagionevole ;) .....

in verità,mi riferivo all'affidabilità non limitatamente al solo telaio,bensì a 360 gradi,cioè impianto elettrico etc etc :) ......

vabbò io non continuo perchè è useless...

Sapete che mi hanno fregato un pacco del valore di 600€?
Viva sda, vediamo se domani lo ha preso qualcuno,mannaggia.

Grave Digger
07-08-2008, 20:38
vabbò io non continuo perchè è useless...

Sapete che mi hanno fregato un pacco del valore di 600€?
Viva sda, vediamo se domani lo ha preso qualcuno,mannaggia.

SDA è una società sussidiaria di poste italiane spa,se società si può definire,perchè è più una barzelletta che altro.....

se leggi il thread di vendita in firma(inspiegabilmente chiuso :confused: ),noterai che è sparito un pacco del valore di 500 euro che avevo spedito all'utente gabrieletor,la faccenda è stata liquidata con una lettera con su scritto "pacco consegnato regolarmente",in risposta al mio reclamo.....

in pratica qualcuno ha messo una firma fasulla e si è fregato il pacco :rolleyes: ....

Pucceddu
07-08-2008, 20:52
SDA è una società sussidiaria di poste italiane spa,se società si può definire,perchè è più una barzelletta che altro.....

se leggi il thread di vendita in firma(inspiegabilmente chiuso :confused: ),noterai che è sparito un pacco del valore di 500 euro che avevo spedito all'utente gabrieletor,la faccenda è stata liquidata con una lettera con su scritto "pacco consegnato regolarmente",in risposta al mio reclamo.....

in pratica qualcuno ha messo una firma fasulla e si è fregato il pacco :rolleyes: ....

Che è esattamente quello che è successo a me, presuppongo.

Il mio era assicurato, ma conosco il corriere e gli darò fuoco.

Grave Digger
07-08-2008, 21:22
Che è esattamente quello che è successo a me, presuppongo.

Il mio era assicurato, ma conosco il corriere e gli darò fuoco.

si il mio era pure assicurato,ci mancherebbe,era pure un j+1,ma niente,a quanto pare sono tutti specchi per le allodole,perchè basta che un balordo metta una firma fasulla per perdere qualunque diritto a rimborsi o altro :rolleyes: .....

Pucceddu
07-08-2008, 21:25
si il mio era pure assicurato,ci mancherebbe,era pure un j+1,ma niente,a quanto pare sono tutti specchi per le allodole,perchè basta che un balordo metta una firma fasulla per perdere qualunque diritto a rimborsi o altro :rolleyes: .....

amèn, speriamo il mio caso sia diverso e che l'abbia preso quella vecchia bastarda al primo piano.

Intanto, amici in pista:

http://www.web-rail.it/varie/rijeka08/rijeka-08.html

ziozetti
07-08-2008, 22:32
Secondo voi riesco a trovare una batteria per una GSX (e basta) entro domani mattina o mi tocca andare in montagna in auto?!? :cry:

SuperMario=ITA=
08-08-2008, 08:22

a me hanno rubato un monitor da 300€ quelli di SDA...:rolleyes:

'sti corrieri se "perdono" i pacchi hanno sempre il culo parato...

Grave Digger
08-08-2008, 08:33
Secondo voi riesco a trovare una batteria per una GSX (e basta) entro domani mattina o mi tocca andare in montagna in auto?!? :cry:

puoi provare su ebay con j+1,ma se ne parlarebbe domattina bene che vada.....cmnq credo che la batteria sia identica a quella sv650/gsx-r;altrimenti vai in negozio e ti fai spennare,ma quantomeno in montagna ci vai con le due ruote :fagiano: ......

a me hanno rubato un monitor da 300€ quelli di SDA...:rolleyes:

'sti corrieri se "perdono" i pacchi hanno sempre il culo parato...

c.v.d.

le assicurazioni sui pacchi non servono a nulla.

Pucceddu
08-08-2008, 09:09
Godo, hanno il pacco in giacenza, anzi, DUE pacchi in giacenza :D

Oggi vado a ritirarlo, che culo :D

Grave Digger
08-08-2008, 10:07
Godo, hanno il pacco in giacenza, anzi, DUE pacchi in giacenza :D

Oggi vado a ritirarlo, che culo :D

mizzega che deretano :ciapet: !!!!!

non credo che a gabrieletor sia andata allo stesso modo :muro: ....

tornando a noi,nessuno di voi monta sulla motocicletta gli innesti rapidi per tubo benzina ferracci :) ?????

DartBizu
11-08-2008, 17:23
Che programma mi consigliate da installare sul palmare per trasformarlo in navigatore??
Il sistema operativo è winzoz mobile 6...... ho visto che cè tomtom navigare però non so se è serio o cè di meglio :D

The March
11-08-2008, 19:47
Che programma mi consigliate da installare sul palmare per trasformarlo in navigatore??
Il sistema operativo è winzoz mobile 6...... ho visto che cè tomtom navigare però non so se è serio o cè di meglio :D

io ho provato iGo...
tom tom e garmin sono meglio però... non funzionavano :sofico:

Alpha Centauri
13-08-2008, 16:45
Uè, IceMan, se sei a Roma il 18 agosto ti andrebbe di fare una mezza giornata al Sagittario? Io stavo pensando di aggregarmi a quelli del Tinga (non sono molti). Se ti va ci possiamo organizzare, anche per conto nostro. Devo solo superare un paio di acciacchi minori che mi son venuti in questi giorni, ma al 90% dovrei farcela a recuperare.

Fammi sapere, ciao!! ;)

IcEMaN666
13-08-2008, 21:44
Uè, IceMan, se sei a Roma il 18 agosto ti andrebbe di fare una mezza giornata al Sagittario? Io stavo pensando di aggregarmi a quelli del Tinga (non sono molti). Se ti va ci possiamo organizzare, anche per conto nostro. Devo solo superare un paio di acciacchi minori che mi son venuti in questi giorni, ma al 90% dovrei farcela a recuperare.

Fammi sapere, ciao!! ;)

ci sono, non avevo ancora sottoscritto la mia adesione ma mezza giornata me la sparo ;)
viene anche un mio amico con la macchina, gli faccio caricare sedie e un frigo pieno di cibarie e bevande :asd:

Alpha Centauri
13-08-2008, 21:52
ci sono, non avevo ancora sottoscritto la mia adesione ma mezza giornata me la sparo ;)

Ottimo.

viene anche un mio amico con la macchina, gli faccio caricare sedie e un frigo pieno di cibarie e bevande :asd:

Nient'altro?? :asd: Il climatizzatore e la piscina non li porta?? :sofico: :sofico:

IcEMaN666
13-08-2008, 21:59
lascia sta sono andato a metà luglio sempre con lui, uno spettacolo.
ti spari i 20 minuti e torni dentro, c'hai l'asciugamano, bevi, magni, ti metti a sedere.
sono andato 4 volte senza un cazzo solo con la moto, è una ammazzata non poterti nemmeno sedere ;)

Alpha Centauri
14-08-2008, 08:49
lascia sta sono andato a metà luglio sempre con lui, uno spettacolo.
ti spari i 20 minuti e torni dentro, c'hai l'asciugamano, bevi, magni, ti metti a sedere.
sono andato 4 volte senza un cazzo solo con la moto, è una ammazzata non poterti nemmeno sedere ;)

Eh, io pure a metà luglio ho fatto la mia prima giornata al Sagittario. Stavo morendo di caldo, e non stavo manco troppo bene (credo di esser stato troppo leggero per colazione).

Ps ma ci saranno i turni in alternanza coi motard?? Quando sono andato io (era un sabato) fu così.

Alpha Centauri
14-08-2008, 10:24
Mmmh non avevo visto gli orari e costi dei turni infrasettimanali. Quasi quasi mi faccio la giornata intera. Tu rimani solo fino alle 12:30 quindi??

IcEMaN666
14-08-2008, 10:59
immezzo alla settimana non ci si alterna, quello succede solo sabato e domenica (dove è preferibile, in primavera e inverno, prendere il turno 13-15 perchè lì girano solo moto).
considerache probabilmente lunedi la pista sarà autogestita: non c'è NESSUNO a controllarti :asd: fai come ti pare. e probabilmente oltre a quelli del tinga ci saranno solo altre 4-5 moto.

per i costi: sono irrisori.io alle 17.30 devo stare a lavoro, quindi massimo alle 4 devo fare i bagagli...ma credo che il mio amico abbia un impegno per pranzo quindi lui andrà via...al limite ti faccio compagnia ;)

Alpha Centauri
14-08-2008, 16:24
immezzo alla settimana non ci si alterna, quello succede solo sabato e domenica (dove è preferibile, in primavera e inverno, prendere il turno 13-15 perchè lì girano solo moto).
considerache probabilmente lunedi la pista sarà autogestita: non c'è NESSUNO a controllarti :asd: fai come ti pare. e probabilmente oltre a quelli del tinga ci saranno solo altre 4-5 moto.

per i costi: sono irrisori.io alle 17.30 devo stare a lavoro, quindi massimo alle 4 devo fare i bagagli...ma credo che il mio amico abbia un impegno per pranzo quindi lui andrà via...al limite ti faccio compagnia ;)

Eh, speriamo di essere in pochi, perchè quando ho telefonato stamattina per chiedere alcune info (un mio amico voleva prenotare un motard, ma dicono che l'hanno venduto) mi hanno detto che solo se non ci sono troppi motard non si alternano i turni. E speriamo comunque che non ce ne siano proprio.
Per quanto riguarda me, per decidere se starò tutta la giornata mi baserò anche sul meteo (se non sarà caldissimo) e sulla forma fisica. Se vuoi rimanere un po' mi fa piacere! ;) :)
Però spero di arrivare comunque sul presto per sfruttare il fresco. Spero che non facciano come l'ultima volta che se volevi prendere 2 turni a costo ridotto dovevi decidere la mattina all'acquisto del primo.

cionci
14-08-2008, 16:31
Quanto costa girare al Sagittario ?

_Tore_
14-08-2008, 21:03
Quanto costa girare al Sagittario ?

30€ l'intera giornata nei giorni feriali.

Ma è poco più di un kartodromo... ;)

Il Sagittario (http://www.pistego-kart.it/)

cionci
14-08-2008, 23:07
30€ l'intera giornata nei giorni feriali.

:eek:

DarkSiDE
15-08-2008, 13:00
ragazzi un pò di domande niubbose:

ho intenzione di prendere una tuta, ne ho adocchiato una delle mtech su ebay, che spero non superi 150/200, se in buone condizioni ne vale la pena? come solo qualitativamente?

Se mi dovessi decidere ad andare in pista a settembre, senza avere alcuna conoscenza di guida sportiva, per intenderci non so piegare proprio, può essere pericoloso o un'occasione per imparare?

IcEMaN666
16-08-2008, 01:26
ragazzi un pò di domande niubbose:

Se mi dovessi decidere ad andare in pista a settembre, senza avere alcuna conoscenza di guida sportiva, per intenderci non so piegare proprio, può essere pericoloso o un'occasione per imparare?

ti rispondo io perchè ci sono capitato quest'inverno...prima moto (150cv) e mai stato in pista: il consiglio che ti do è quello di girare in piste piccole e guidate, senza staccatone o curvoni veloci...il sagittario insomma:D
in una pista piccola chiunque può girare...certo è proibitivo correre se non si hanno 4-5 pistate alle spalle in piste "serie", rischi veramente quando i manici ti passano a 200 all'ora...

Zoro82
16-08-2008, 09:10
maledetti romaniiii!!! perche' voi avete il sagittario a due passi e io no?:muro:

Alpha Centauri
16-08-2008, 09:38
'cci tui Zoro :D , c'hai le peggio strade ad un passo da casa ed a gratis,e come pista il Mugello, e c'hai pure il coraggio di lamentarti!! :mad:

:banned:

The March
16-08-2008, 09:46
ti rispondo io perchè ci sono capitato quest'inverno...prima moto (150cv) e mai stato in pista: il consiglio che ti do è quello di girare in piste piccole e guidate, senza staccatone o curvoni veloci...il sagittario insomma:D
in una pista piccola chiunque può girare...certo è proibitivo correre se non si hanno 4-5 pistate alle spalle in piste "serie", rischi veramente quando i manici ti passano a 200 all'ora...

concordo..
io ad esempio quando sono andato a girare in un kartodromoa andavo più piano che in strada ( non conoscevo la pista ) e potevo andare anche direttamente in una pista di più grosse dimensioni

però se sei inesperto ti convioene andare in un kartodromo per prendere un po di confidenza con la moto e iniziare a muoverti un po in curva...
poi tanto i sorpassi a 300 all'ora in una pista grossa li prendi comunque.. in alcune piste se vuoi puoi chiedere la pettorina ( sono fluorescenti come quelle obbligatorie da tenere in macchina ) che starebbe a dire "atttenzione sono un cancello evitatemi"
quando sono andato a girare col 250 ad adria volevo quasi metterla visto le sverniciate che prendevo.. ( la motina prendeva 180 o poco più.. i mille staccavano a più di 270 :mbe: )

_Tore_
16-08-2008, 10:02
concordo..
io ad esempio quando sono andato a girare in un kartodromoa andavo più piano che in strada ( non conoscevo la pista ) e potevo andare anche direttamente in una pista di più grosse dimensioni

però se sei inesperto ti convioene andare in un kartodromo per prendere un po di confidenza con la moto e iniziare a muoverti un po in curva...
poi tanto i sorpassi a 300 all'ora in una pista grossa li prendi comunque.. in alcune piste se vuoi puoi chiedere la pettorina ( sono fluorescenti come quelle obbligatorie da tenere in macchina ) che starebbe a dire "atttenzione sono un cancello evitatemi"
quando sono andato a girare col 250 ad adria volevo quasi metterla visto le sverniciate che prendevo.. ( la motina prendeva 180 o poco più.. i mille staccavano a più di 270 :mbe: )

A più di 270 ad Adria? :sofico:

The March
16-08-2008, 10:47
A più di 270 ad Adria? :sofico:

beh si quelli efettivi non si leggono sul tachimetro :D

Zoro82
17-08-2008, 00:39
'cci tui Zoro :D , c'hai le peggio strade ad un passo da casa ed a gratis,e come pista il Mugello, e c'hai pure il coraggio di lamentarti!! :mad:

:banned:

si' ma io so'ppigro assai,e la pista la voglio massimo a due o trecento metri da casa.
ora fo una petizione per creare un kartodromo nel parcheggio dell'ipercoop vicino casa mia....:cool:
firmate tutti,veeeero?:read:
e poi se vado in pista al mugello mi scartavetrano senza pieta'...come fo?:cry:

Alpha Centauri
17-08-2008, 08:04
si' ma io so'ppigro assai,e la pista la voglio massimo a due o trecento metri da casa.
ora fo una petizione per creare un kartodromo nel parcheggio dell'ipercoop vicino casa mia....:cool:
firmate tutti,veeeero?:read:
e poi se vado in pista al mugello mi scartavetrano senza pieta'...come fo?:cry:

Beh, io per arrivare al Sagittario devo farne circa 80/100 all'andata ed altrettanti al ritorno. In realtà il Sagittario è in provincia di Latina, non di Roma.... Non sono comunque molti rispetto ai miei giri medi, però per esempio domani al max per le 8 devo stare fuori casa per il turno che inizia alle 9.

E' vallelunga che sta abbastanza vicina a casa mia (saranno un 30 km).

Grave Digger
17-08-2008, 08:39
voi dovete venire a Siracusa,pivelli :O !!!

_Tore_
17-08-2008, 09:33
voi dovete venire a Siracusa,pivelli :O !!!

Venuto nel 2005 per il Kawasaki Test Ride: se girava a scrocco. :cool:

Grave Digger
17-08-2008, 09:36
Venuto nel 2005 per il Kawasaki Test Ride: se girava a scrocco. :cool:

:rotfl:

ve la passate bene in Terronia eh :p :D ????

niente DB killer,si spende poco,le pistate organizzate da TNT sono sempre perfette,si mangia di lusso e a poco prezzo con specialità locali,e per finire i pernottamenti costano niente :cool: ......

sputaci eh :O :read: :D :sofico:

_Tore_
17-08-2008, 10:28
:rotfl:

ve la passate bene in Terronia eh :p :D ????

niente DB killer,si spende poco,le pistate organizzate da TNT sono sempre perfette,si mangia di lusso e a poco prezzo con specialità locali,e per finire i pernottamenti costano niente :cool: ......

sputaci eh :O :read: :D :sofico:

L'asfalto lo hanno rifatto?
Hanno costruito qualche infrastruttura? Ricordo il paddock con la ghiaia e l'assenza dei box (c'era solo lo "scheletro").

Parlando con un vecchietto che stava li negli uffici del circuito (mi raccontò pure di quando da giovane veniva a Vallelunga a correre), mi disse che il circuito era stato chiuso e abbandonato per parecchi anni (era stato appena riaperto ufficialmente).
Il periodo di abbandono dal quale veniva il circuito era evidente anche dallo stato degli spalti sul rettilineo box.

Qualcosa hanno fatto?

Grave Digger
17-08-2008, 10:37
L'asfalto lo hanno rifatto?
Hanno costruito qualche infrastruttura? Ricordo il paddock con la ghiaia e l'assenza dei box (c'era solo lo "scheletro").

Parlando con un vecchietto che stava li negli uffici del circuito (mi raccontò pure di quando da giovane veniva a Vallelunga a correre), mi disse che il circuito era stato chiuso e abbandonato per parecchi anni (era stato appena riaperto ufficialmente).
Il periodo di abbandono dal quale veniva il circuito era evidente anche dallo stato degli spalti sul rettilineo box.

Qualcosa hanno fatto?

purtroppo hanno rifatto soltanto l'asfalto della traiettoria in alcuni punti,mentre hanno risolto completamente alcuni avvallamenti prima della staccatona :) ......
per quanto riguarda box e spalti,quelli li hanno terminati da un po',ed hanno impiantato il sistema di vie di fuga :) ....

per il resto,credo sia il classico circuito da pelo sullo stomaco che tutti conoscono,se rifacessero l'asfalto perderebbe molto carisma,anche se secondo me oramai non se ne può più fare a meno :) ......

_Tore_
17-08-2008, 11:06
purtroppo hanno rifatto soltanto l'asfalto della traiettoria in alcuni punti,mentre hanno risolto completamente alcuni avvallamenti prima della staccatona :) ......
per quanto riguarda box e spalti,quelli li hanno terminati da un po',ed hanno impiantato il sistema di vie di fuga :) ....

per il resto,credo sia il classico circuito da pelo sullo stomaco che tutti conoscono,se rifacessero l'asfalto perderebbe molto carisma,anche se secondo me oramai non se ne può più fare a meno :) ......

Dei rattoppamenti in traiettoria (li ricordo in quasi tutte le curve) c'erano già, non so se ti riferisici a quelli.

Per quanto riguarda il tracciato: è velocissimo però manca di un tratto guidato. Ricordo tre rettilinei dove stai per un fottio di tempo a gas spalancato, "interrotti" da varianti...
Praticamente l'opposto di una Misano (attuale, sulla vecchia non ho mai girato purtroppo) che stai sempre in piega.

Questa è l'impressione che ho avuto io che però ero alla terza, se non ricordo male, pistata in assoluto (quindi ancora più fermone di adesso :D )... ;)

Da tornarci per vedere l'impressione che avrei adesso con qualche termine di paragone in più. ;) ...magari in abbinata con una giornata a Pergusa.

edit: Racalmuto, no Pergusa... ma standoci pure Pergusa. :D

Grave Digger
17-08-2008, 12:33
Dei rattoppamenti in traiettoria (li ricordo in quasi tutte le curve) c'erano già, non so se ti riferisici a quelli.

Per quanto riguarda il tracciato: è velocissimo però manca di un tratto guidato. Ricordo tre rettilinei dove stai per un fottio di tempo a gas spalancato, "interrotti" da varianti...
Praticamente l'opposto di una Misano (attuale, sulla vecchia non ho mai girato purtroppo) che stai sempre in piega.

Questa è l'impressione che ho avuto io che però ero alla terza, se non ricordo male, pistata in assoluto (quindi ancora più fermone di adesso :D )... ;)

Da tornarci per vedere l'impressione che avrei adesso con qualche termine di paragone in più. ;) ...magari in abbinata con una giornata a Pergusa.

i rattoppamenti in traiettoria di cui parli tu erano praticamente provvisori perchè la pista era stata da poco riaperta(previa autorizzazione),erano terribili e non facevano assolutamente lavorare le sospensioni,tanto erano pericolosi :muro: ....

adesso la situazione è molto migliorata,ma ancora ce n'è di lavoro da fare :) ....bisognerebbe omologarla,è la pista più veloce d'Europa,secondo me è una ricchezza non da poco :) ......

oltre al fatto che mette a tacere tutti quelli che a parole quando non sono sulla motocicletta dicono di essere manici :read: .....tutti quelli che quando ancora non c'erano i transponder a Racalmuto e a Siracusa dicevano di girare in tempi pezzeschi,hanno smesso di venire in pista,non si presentano ormai da anni ;) .....

IcEMaN666
17-08-2008, 12:46
Alpha per domani??

_Tore_
17-08-2008, 13:32
i rattoppamenti in traiettoria di cui parli tu erano praticamente provvisori perchè la pista era stata da poco riaperta(previa autorizzazione),erano terribili e non facevano assolutamente lavorare le sospensioni,tanto erano pericolosi :muro: ....

adesso la situazione è molto migliorata,ma ancora ce n'è di lavoro da fare :) ....bisognerebbe omologarla,è la pista più veloce d'Europa,secondo me è una ricchezza non da poco :) ......

oltre al fatto che mette a tacere tutti quelli che a parole quando non sono sulla motocicletta dicono di essere manici :read: .....tutti quelli che quando ancora non c'erano i transponder a Racalmuto e a Siracusa dicevano di girare in tempi pezzeschi,hanno smesso di venire in pista,non si presentano ormai da anni ;) .....

Il manico lo si vede maggiormente nelle piste tecniche, no esclusivamente in quelle veloci, se non sai dove vanno messe le ruote perdi un eternità (anche se spalanchi e stacchi forte).

Senza cronometro si è tutti fenomeni indipendentemente dal circuito.

Grave Digger
17-08-2008, 13:56
Il manico lo si vede maggiormente nelle piste tecniche, no esclusivamente in quelle veloci, se non sai dove vanno messe le ruote perdi un eternità (anche se spalanchi e stacchi forte).

Senza cronometro si è tutti fenomeni indipendentemente dal circuito.

leggi con attenzione,io ho parlato di binomio Racalmuto-Siracusa,Racalmuto è una pista molto tecnica e abbastanza lenta,un quasi kartodromo ;) ....quindi con entrambe si saggia un po' tutto.....tutti i pilotoni che furono si sono ritirati e nascosti in giro per la Sicilia,e siamo rimasti in circa 25-30 come fedelissimi pistaioli,poi ci sono altri membri del gruppo che vengono più saltuariamente(tipo una volta l'anno)....

in ogni caso,Siracusa è abbastanza indicativa anche se presa singolarmente,tirare quelle staccate seriamente con la moto che si scompone in quel modo non è da tutti ;) .....

_Tore_
17-08-2008, 14:50
leggi con attenzione,io ho parlato di binomio Racalmuto-Siracusa,Racalmuto è una pista molto tecnica e abbastanza lenta,un quasi kartodromo ;) ....quindi con entrambe si saggia un po' tutto.....tutti i pilotoni che furono si sono ritirati e nascosti in giro per la Sicilia,e siamo rimasti in circa 25-30 come fedelissimi pistaioli,poi ci sono altri membri del gruppo che vengono più saltuariamente(tipo una volta l'anno)....

in ogni caso,Siracusa è abbastanza indicativa anche se presa singolarmente,tirare quelle staccate seriamente con la moto che si scompone in quel modo non è da tutti ;) .....

Racalmuto non la conosco quindi non mi pronuncio...

Riguardo l'indicatività di Siracusa: credo che gli manchi un tratto guidato per renderla veramente indicativa... non mi meraviglierei che uno che gira forte a Siracusa (grande staccaTore) prenda decimi su una pista come Misano.

Non è completa come altri circuiti (da quello che ricordo): curve, o entrate in curva in discesa (tipo Correntaio o Tramonto)? Curve da raccordare (Rio, Cimini)? Scollinamenti dove non vedi il circuito e ti "devi fidare" (vedi Mugello o anche i Curvone a Vallelunga che lo vedi alla fine... curva da fare sopra/intorno i 200 km/h)?

E' un circuito velocissimo e che mette in evidenza chi "glielo da". Un circuito per staccatori, ma manca di tratti guidati per renderlo completo (inteso per "indicativo";)).

Alpha Centauri
17-08-2008, 17:03

Cioè in tutta la Sicilia son rimasti una trentina di pistaioli fissi?? :mbe: :stordita:

Alpha per domani??

Si! :D

Grave Digger
17-08-2008, 17:27
Cioè in tutta la Sicilia son rimasti una trentina di pistaioli fissi?? :mbe: :stordita:

Si! :D

sto parlando delle pistate organizzate da TNT(l'avevo scritto qualche post fa),gli altri non li conosco e francamente non mi interessa :) .....

fatto sta che cmnq molta gente s'arritirò :) ......

DarkSiDE
18-08-2008, 11:59
ragazzi che ne dite di questa: http://www.motogm.com/products/abbigliamento/tute_pelle/Tuta_pelle_MTech_Divisibile_SFire_RossoNeroBianco.htm

per 170€, nuova ?

però blu e non rossa :D

Grave Digger
18-08-2008, 12:04
ragazzi che ne dite di questa: http://www.motogm.com/products/abbigliamento/tute_pelle/Tuta_pelle_MTech_Divisibile_SFire_RossoNeroBianco.htm

per 170€, nuova ?

nelle piste che frequenti di solito la divisibile è ammessa???

occhio.

cionci
18-08-2008, 12:06
170€ ??? E dove ?

Grave Digger
18-08-2008, 12:06
Racalmuto non la conosco quindi non mi pronuncio...

Riguardo l'indicatività di Siracusa: credo che gli manchi un tratto guidato per renderla veramente indicativa... non mi meraviglierei che uno che gira forte a Siracusa (grande staccaTore) prenda decimi su una pista come Misano.

Non è completa come altri circuiti (da quello che ricordo): curve, o entrate in curva in discesa (tipo Correntaio o Tramonto)? Curve da raccordare (Rio, Cimini)? Scollinamenti dove non vedi il circuito e ti "devi fidare" (vedi Mugello o anche i Curvone a Vallelunga che lo vedi alla fine... curva da fare sopra/intorno i 200 km/h)?

E' un circuito velocissimo e che mette in evidenza chi "glielo da". Un circuito per staccatori, ma manca di tratti guidati per renderlo completo (inteso per "indicativo";)).
un pilota che sa staccare e non sa andare nel guidato così come uno che sa andare sul guidato ma perde in staccata non è cmnq completo,quindi alla fine entrambi i discorsi non si conciliano cmnq.....

The March
18-08-2008, 12:09

per 170€, nuova ?

...dove????

e questa a quanto? http://www.motogm.com/products/abbigliamento/tute_pelle/Tuta_Racing_MTech_TNT_Race_BiancoNero.htm

DarkSiDE
18-08-2008, 19:13
nelle piste che frequenti di solito la divisibile è ammessa???

occhio.

giusta osservazione ;)
se hai notato sono leccese, nessuna pista se non quella del levante :(
Ed in ogni modo sono ancora agli inizi :)

vi interessa una 48 blu, sempre mtech fire?

Grave Digger
18-08-2008, 20:04
giusta osservazione ;)
se hai notato sono leccese, nessuna pista se non quella del levante :(
Ed in ogni modo sono ancora agli inizi :)

vi interessa una 48 blu, sempre mtech fire?

50-52 c'è :) ???

_Tore_
18-08-2008, 20:20
un pilota che sa staccare e non sa andare nel guidato così come uno che sa andare sul guidato ma perde in staccata non è cmnq completo,quindi alla fine entrambi i discorsi non si conciliano cmnq.....

Che c'entra la completezza di un pilota (stiamo comunque parlando di motociclisti della domenica, non di piloti) con la completezza di un circuito?

Stavamo parlando di circuiti...

Grave Digger
18-08-2008, 21:37
Che c'entra la completezza di un pilota (stiamo comunque parlando di motociclisti della domenica, non di piloti) con la completezza di un circuito?

Stavamo parlando di circuiti...

il circuito rappresenta l'alienazione delle capacità del pilota/professionista o del pilota/amatore che dir si voglia,Siracusa è un circuito in cui ci vuole molta concentrazione e abbastanza pelo,indipendentemente dal tratto guidato/non guidato,questo voglio farti capire,visto che originariamente si parlava delle condizioni dell'asfalto.......

il mio riferimento alla staccata dai 290 con asfalto irregolare verteva proprio su questa considerazione di base,proprio perchè generalmente lì quasi tutti hanno il braccino a causa dell'asflato;e a buon diritto aggiungo io.......

il vecchio circuito di Hockenheim non mi sembra avesse grandi tratti guidati,eppure nessuno se n'è mai lamentato,casomai si sollevava spesso la questione sicurezza,ma non iniziamo a dire che il circuito velocissimo che fa diretta concorrenza a Racalmuto(che per tua stessa ammissione non conosci...oltre al fatto che Pergusa ahimè è chiuso e non so che problemi burocratici abbia),un quasi-kartodromo,manca di tratti guidati,perchè in quello stesso circuito(appunto Siracusa) c'è gente che a parità di moto colleziona distacchi da 4-5 sec. fino ad arrivare a 10.........

spero di essere stato chiaro :)

_Tore_
18-08-2008, 22:34
il circuito rappresenta l'alienazione delle capacità del pilota/professionista o del pilota/amatore che dir si voglia,Siracusa è un circuito in cui ci vuole molta concentrazione e abbastanza pelo,indipendentemente dal tratto guidato/non guidato,questo voglio farti capire,visto che originariamente si parlava delle condizioni dell'asfalto.......

il mio riferimento alla staccata dai 290 con asfalto irregolare verteva proprio su questa considerazione di base,proprio perchè generalmente lì quasi tutti hanno il braccino a causa dell'asflato;e a buon diritto aggiungo io.......

il vecchio circuito di Hockenheim non mi sembra avesse grandi tratti guidati,eppure nessuno se n'è mai lamentato,casomai si sollevava spesso la questione sicurezza,ma non iniziamo a dire che il circuito velocissimo che fa diretta concorrenza a Racalmuto(che per tua stessa ammissione non conosci...oltre al fatto che Pergusa ahimè è chiuso e non so che problemi burocratici abbia),un quasi-kartodromo,manca di tratti guidati,perchè in quello stesso circuito(appunto Siracusa) c'è gente che a parità di moto colleziona distacchi da 4-5 sec. fino ad arrivare a 10.........

spero di essere stato chiaro :)

Si parlava delle condizioni dell'asfalto inzialmente (t'avevo chiesto se lo avevano riasfaltato) ma poi abbiamo spostato il discorso sulla completezza del circuito.

in ogni caso,Siracusa è abbastanza indicativa anche se presa singolarmente
...

Ovvio che se i termini di paragone sono un circuito come quello di Siracusa e una Racalmuto e/o Pergusa (non conosco entrambe ma credo si possano ritenere circuiti come Magione e Adria, che conosco), reputo Siracusa più indicativa. Ma in termini assoluti ritengo ci siano altri circuiti più indicativi, in quanto più completi, di Siracusa... su tutti il Mugello (che conosco... oltre alla staccata in fondo al rettilineo c'è la Casanova Savelli :eek: :eek: , il Correntaio, le Biondetti...), ma anche Misano e Vallelunga (conosco entrambe).

In tutti i circuiti ci vuole concentrazione e in tutti i circuiti ci vuole pelo. La stessa concentrazione che ci vuole per staccare forte la si deve avere anche per entrare forte in curva... puoi staccà forte, ma se poi ti "pianti" in curva... per questo ritengo più indicativi circuiti più "completi" dove si possano apprezzare vari aspetti della guida. ;)

Non sminusco Siracusa, circuito veloce è da pelo (me ricordo la staccata in fondo al rettilineo ;) ), ma non è, secondo me, un circuito indicativo in assoluto.

Prima o poi me devo fa un tour dei circuiti siculi... adesso che me so' fatto il cibierrino, non hanno organizzato l'Honda Day in Sicilia.
Lo scorso anno 'n we a Racalmuto era in programma (con tanto di bilico per portare le moto) ma fatti i conti veniva a costare più di una mugellata...

Grave Digger
18-08-2008, 22:37
Si parlava delle condizioni dell'asfalto inzialmente (t'avevo chiesto se lo avevano riasfaltato) ma poi abbiamo spostato il discorso sulla completezza del circuito.

Ovvio che se i termini di paragone sono un circuito come quello di Siracusa e una Racalmuto e/o Pergusa (non conosco entrambe ma credo si possano ritenere circuiti come Magione e Adria, che conosco), reputo Siracusa più indicativa. Ma in termini assoluti ritengo ci siano altri circuiti più indicativi, in quanto più completi, di Siracusa... su tutti il Mugello (che conosco... oltre alla staccata in fondo al rettilineo c'è la Casanova Savelli :eek: :eek: , il Correntaio, le Biondetti...), ma anche Misano e Vallelunga (conosco entrambe).

In tutti i circuiti ci vuole concentrazione e in tutti i circuiti ci vuole pelo. La stessa concentrazione che ci vuole per staccare forte la si deve avere anche per entrare forte in curva... puoi staccà forte, ma se poi ti "pianti" in curva... per questo ritengo più indicativi circuiti più "completi" dove si possa apprezzare vari aspetti della guida. ;)

Non sminusco Siracusa, circuito veloce è da pelo (me ricordo la staccata in fondo al rettilineo ;) ), ma non è, secondo me, un circuito indicativo in assoluto.

Prima o poi me devo fa un tour dei circuiti siculi... adesso che me so' fatto il cibierrino, non hanno organizzato l'Honda Day in Sicilia.
Lo scorso anno 'n we a Racalmuto era in programma (con tanto di bilico per portare le moto) ma fatti i conti veniva a costare più di una mugellata...

ahhhh,perfetto :)

adesso ci siamo capiti ;)

IcEMaN666
19-08-2008, 11:29
ieri sono stato in pista con Alpha.
la seconda volta che sono entrato ho fatto un bel long run (a occhio direi almeno 20 giri) tutto tirato e i freni m'hanno fatto ciao ciao:mbe:
ho tubi in treccia e olio nuovo...e che gli metto ora?!?!?
la leva del freno toccava quasi la manopola...quando l'ho fatta freddare è tornata normale e non è successo più nei successivi rientri (dove ho fatto meno tornate)

The March
19-08-2008, 11:37
ieri sono stato in pista con Alpha.
la seconda volta che sono entrato ho fatto un bel long run (a occhio direi almeno 20 giri) tutto tirato e i freni m'hanno fatto ciao ciao:mbe:
ho tubi in treccia e olio nuovo...e che gli metto ora?!?!?
la leva del freno toccava quasi la manopola...quando l'ho fatta freddare è tornata normale e non è successo più nei successivi rientri (dove ho fatto meno tornate)

fatto te lo spurgo?
che pastiglie monti?
treccia metallica o carbon kevlar?
innesti in ergal?

The March
19-08-2008, 11:40
comunque io avevo lo stesso problema, spurgo provato e riprovato anche con amici, uno fa il meccanico e mi ha detto "passa da me in officina"
con la macchinetta apposta ha fatto lo spurgo in 5 secondi

poi frenava meglio che nuova, mai avuto alcun problema :stordita:

Grave Digger
19-08-2008, 11:58
purtroppo sembra quasi un retaggio culturale,ma lo spurgo è FONDAMENTALE....da quando ho messo il motul 4.1 plus ed ho fatto fare lo spurgo a dovere,la frenata è completamente cambiata,dal giorno alla notte ;) .....

per quanto riguarda le tubazioni,ho capito cosa intendi,magari dal punto di vista estetico non saranno il massimo,ma per gli usi intensi e veramente gravosi,le uniche da prendere in considerazione sono le acciaio/acciaio,c'è poco da fare :) ......

IcEMaN666
19-08-2008, 12:23
fatto te lo spurgo?
che pastiglie monti?
treccia metallica o carbon kevlar?
innesti in ergal?

lo spurgo l'ho fatto io minuziosamente, pastiglie originali.
tubi rigorosamente acciaio acciaio, niente merdate in ergal ;)
sono i ferracci diretti.

purtroppo sembra quasi un retaggio culturale,ma lo spurgo è FONDAMENTALE....da quando ho messo il motul 4.1 plus ed ho fatto fare lo spurgo a dovere,la frenata è completamente cambiata,dal giorno alla notte ;) .....

per quanto riguarda le tubazioni,ho capito cosa intendi,magari dal punto di vista estetico non saranno il massimo,ma per gli usi intensi e veramente gravosi,le uniche da prendere in considerazione sono le acciaio/acciaio,c'è poco da fare :) ......
infatti ho preso gli acciaio/acciaio proprio per questo motivo. non era una modifica estetica, ma puramente per la pista.
rifarò lo spurgo, magari prendendo un dot 5.1

Grave Digger
19-08-2008, 12:50
lo spurgo l'ho fatto io minuziosamente, pastiglie originali.
tubi rigorosamente acciaio acciaio, niente merdate in ergal ;)
sono i ferracci diretti.

lascia perdere il DOT 5.1,per colpa di 'sta schifezza ho la pompa semi grippata :muro: ....

prendi il 4.1 della motul,mi sto trovando da dio :) ....

infatti ho preso gli acciaio/acciaio proprio per questo motivo. non era una modifica estetica, ma puramente per la pista.
rifarò lo spurgo, magari prendendo un dot 5.1

MAI,MAI prendere quelle frociate in ergal,un ragazzo di Palermo con una Z1000 per colpa del pompaggio della forcella ha spezzato il banjo mentre andava con il risultato di non poter frenare,non si è fatto nulla perchè era di sera a strada libera,quindi ha potuto fermarsi con il freno posteriore e tornare a casa........

The March
19-08-2008, 13:17
mm
io ti consiglierei di andare da un meccanico che ha l'apparecchietto e ti fa lo spurgo, come ti ho detto sulla mia è stato un cambio dal giorno alla notte..

in seconda cosa.. potresti montare delle pastiglie sportive, io per strada uso sempre le brembo rosse.. solitamente non le consiglio, bisogna starci molto attenti.. ma andare in pista con le pastiglie originali è propio da evitare sopratutto con moto così pesanti..
vabbe che è un kartodromo sarà per questo che nn te ne sei accorto.. però già io per strada con le pastiglie originali un po avevo paura :stordita:

cmq valuta te, le brembo rosse possono essre molto pericolose..
le aveva montate un amico.. felice come una pasqua quando veniva a girare in moto.. poi prendeva la moto ci andava all'università e diceva che ogni frenata era un terno al lotto perchè nn sapevi se erano calde o meno e se frenavano o meno :p

Grave Digger
19-08-2008, 13:32
mm
io ti consiglierei di andare da un meccanico che ha l'apparecchietto e ti fa lo spurgo, come ti ho detto sulla mia è stato un cambio dal giorno alla notte..

in seconda cosa.. potresti montare delle pastiglie sportive, io per strada uso sempre le brembo rosse.. solitamente non le consiglio, bisogna starci molto attenti.. ma andare in pista con le pastiglie originali è propio da evitare sopratutto con moto così pesanti..
vabbe che è un kartodromo sarà per questo che nn te ne sei accorto.. però già io per strada con le pastiglie originali un po avevo paura :stordita:

le aveva montate un amico.. felice come una pasqua quando veniva a girare in moto.. poi prendeva la moto ci andava all'università e diceva che ogni frenata era un terno al lotto perchè nn sapevi se erano calde o meno e se frenavano o meno :p

...e se ti dicessi che nel ninja trophy e anche in supersport,PER SCELTA alcuni piloti montano le pastiglie originali :stordita: ????

IcEMaN666
19-08-2008, 14:10
mm

non vedo come il problema della corsa della leva allungata possa dipendere dalle pastiglie:mbe:
credo sia una questione di olio...eppure lo spurgo l'ho fatto bene. proverò a cambiarlo nuovamente appena torno dalle vacanze.

Alpha Centauri
19-08-2008, 14:11
mm

Il tuo amico però in staccata deve far impallidire Kevin Schwantz :eek: , perchè io pure monto le Brembo rosse e sono pasticche interessanti ma non è che facciano chissà cosa eh... Per quanto riguarda la questione della temperatura sulle Brembo rosse ti posso dire che io all'università ci vado pure sotto la pioggia facendo tratti sui sanpietrini. :stordita: Adesso, vabbè che ho una Hornet, e quindi non è che tiri chissà che staccate, però non è in città che si apprezza la differenza di performance fra l'impianto frenante di una hornet e quello di moto più performanti. Conclusione (mia) è che anche a freddo vanno tranquillamente se non si inquadra nel mirino il Rossi o lo Schwantz della tangenziale. ;)

Alpha Centauri
19-08-2008, 14:28
non vedo come il problema della corsa della leva allungata possa dipendere dalle pastiglie:mbe:
credo sia una questione di olio...eppure lo spurgo l'ho fatto bene. proverò a cambiarlo nuovamente appena torno dalle vacanze.

Io te ne potrei dire un'altra di spiegazione, ma secondo me ce ne vuole per arrivarci (ad accusare questo tipo di problema): con una moto potente, mediamente pesante e dotata di un buon impianto frenante a livello di dischi, pasticche, pinze (soprattutto) e tubi, se si iniziano a fare staccate pesanti anche la pompa radiale della nissin a caldo lavora male, un po' come l'idraulica dei mono di serie quando si riscalda il liquido. In pratica il pistoncino non riesce più a lavorare nel modo corretto spingendo l'olio del circuito frenante come dovrebbe, e l'olio inizia a passare da dove non dovrebbe, riducendo la pressione e, presumo, aumentando la corsa della leva ed il relativo effetto spugna.
Però, come ti dicevo ieri in pista, non mi pare il Sagittario il circuito in grado di mettere alla frusta l'intera pompa radiale della tua moto.
Ps a questo punto, visto il costo irrisorio dello spurgo, prova a farlo fare da un emccanico con l'apposito strumento, come già suggerito da altri. Magari risolvi. ;)

Ps l'olio DOT 5.1 è più igroscopico, quindi ha i suoi svantaggi. ;)

IcEMaN666
19-08-2008, 14:30
al rientro proverò a farlo fare sto spurgo da uno competente.
te lo ricordi ieri come stava messa la leva alla seconda entrata? sono uscito senza nemmeno finire il giro perchè dopo il rettilineo a momenti vado lungo:mc:

Alpha Centauri
19-08-2008, 14:37
al rientro proverò a farlo fare sto spurgo da uno competente.
te lo ricordi ieri come stava messa la leva alla seconda entrata? sono uscito senza nemmeno finire il giro perchè dopo il rettilineo a momenti vado lungo:mc:

Quanto stai fuori? Stavo quasi pensando di mettere aprire un post per la millecurve per mercoledì della prossima settimana. Se non ci stai evito. ;)

IcEMaN666
19-08-2008, 14:39
Quanto stai fuori? Stavo quasi pensando di mettere aprire un post per la millecurve per mercoledì della prossima settimana. Se non ci stai evito. ;)

sto dal 25 al 2 a miami (uragano permettendo :tie: )

Alpha Centauri
19-08-2008, 14:40
sto dal 25 al 2 a miami (uragano permettendo :tie: )

Ah che bottarella di culo!! :D Te la sei scelta bene la data eh?? :sofico: :asd:

IcEMaN666
19-08-2008, 14:44
Ah che bottarella di culo!! :D Te la sei scelta bene la data eh?? :sofico: :asd:

lascia perde va...
la data era organizzata perchè il 28 doveva partire lo Shuttle e dovevamo essere in 5.
alla fine:

-Durante la missione del 31 maggio s'è crepato il pad di lancio e il lancio successivo è stato rimandato a Novembre.
-Due persone delle 5 che dovevano partire hanno avuto problemi seri e non sono potute venire
-Uragano F4 che sabato mattina devasta Miami

...
speriamo di trovare almeno un paio di ombrelloni per Lunedi:muro:

The March
19-08-2008, 14:57

pastiglie più potenti = impianto frenante meno stressato :stordita:

The March
19-08-2008, 14:59
...e se ti dicessi che nel ninja trophy e anche in supersport,PER SCELTA alcuni piloti montano le pastiglie originali :stordita: ????

io continuo ad avere paura a guidare con le pastiglie orinali :D

poi nn so tutti i piloti che conosco montano brembo rosse.. sopratutto quelli che non possono modificare l'impianto originale

The March
19-08-2008, 15:02
Il tuo amico però in staccata deve far impallidire Kevin Schwantz :eek: , perchè io pure monto le Brembo rosse e sono pasticche interessanti ma non è che facciano chissà cosa eh... Per quanto riguarda la questione della temperatura sulle Brembo rosse ti posso dire che io all'università ci vado pure sotto la pioggia facendo tratti sui sanpietrini. :stordita: Adesso, vabbè che ho una Hornet, e quindi non è che tiri chissà che staccate, però non è in città che si apprezza la differenza di performance fra l'impianto frenante di una hornet e quello di moto più performanti. Conclusione (mia) è che anche a freddo vanno tranquillamente se non si inquadra nel mirino il Rossi o lo Schwantz della tangenziale. ;)

lui era abituato a frenare con un dito a pastiglie calde ( calcola che le strade da noi hanno retilinei mediamente di 30 metri quindi i freni li tocchi sempre) mentre andando all'univeristà d'inverno gli sembrava di non frenare..

poi anche io ci faccio un tratto in città e sono conscio di avere meno potenza in frenata.. ma sopravvivo comunque..

dieg
19-08-2008, 19:13
come pastiglie metti le ZC00, tutti quelli che le hanno provate sono rimasti contentissimi. al contrario delle brembo rosse che ad alcuni piacciono e altri le odiano.
poi ci vorrebbe una radiale brembo o discacciati e sei a posto. :read: :D

Grave Digger
19-08-2008, 19:32
come pastiglie metti le ZC00, tutti quelli che le hanno provate sono rimasti contentissimi. al contrario delle brembo rosse che ad alcuni piacciono e altri le odiano.
poi ci vorrebbe una radiale brembo o discacciati e sei a posto. :read: :D

malgrado quello che si legge su internet,devo ricredermi........

non è vero che durano in eterno,la 24 ore di suzuka etc etc......

in 3 turni(70 giri circa fatti da uno con un manico spaventoso,zx-10r '06) si fanno fuori come qualunque altro set di pastiglie ;) ........

visto con i miei occhi :) .....

dieg
19-08-2008, 22:23
per uso pista "normale" allora durano in eterno :asd:

Grave Digger
19-08-2008, 22:30
quello che dicevo vale esclusivamente per quanto concerne la durata,se si parla di prestazioni e rendimento della mescola,nulla da eccepire,lo stesso pilota/tester ha dato feedback più che positivi :) ....

DarkSiDE
20-08-2008, 10:59
ragazzi una domanda, secondo voi dopo quanto tempo le gomme sono da considerarsi "vecchie"? quando ho preso la moto ad aprile, il tipo aveva fatto montare delle pirelli dragon (modello precedente alle diablo), la cui produzione risale alla seconda settimana del 2006, essendo anche gomme stradali da 10.000km (se non di più, visto che dopo 5000km sono ancora nuove), e quindi gomme granitiche, secondo voi dovrei cambiarle?

Grave Digger
20-08-2008, 11:02
ragazzi una domanda, secondo voi dopo quanto tempo le gomme sono da considerarsi "vecchie"? quando ho preso la moto ad aprile, il tipo aveva fatto montare delle pirelli dragon (modello precedente alle diablo), la cui produzione risale alla seconda settimana del 2006, essendo anche gomme stradali da 10.000km (se non di più, visto che dopo 5000km sono ancora nuove), e quindi gomme granitiche, secondo voi dovrei cambiarle?

nel senso comune 2 anni,ma con la logica,se ben tenute,anche di più.......

ovviamente scordati percorrenze e tempistiche simili con gomme ad altissime prestazioni,ma mi sembra pacifico che tu ne sia al corrente :) .....

cionci
20-08-2008, 16:25
Mi è saltata la pistata :cry: Ieri sera sono tornato a casa ed ho cominciato a sentire forti crampi alla pancia. Febbre a 38.5 ieri notte e stamattina a 38...inutile specificarvi le mie assidue frequentazioni del cesso :cry: :cry:
Spostata al 30 settembre, fortunatamente non perdo un euro.
Se volete venire vi lascio il link in PVT, Magione, 140€ (per i primi 30), giornata intera senza turni.

Grave Digger
20-08-2008, 17:40
Mi è saltata la pistata :cry: Ieri sera sono tornato a casa ed ho cominciato a sentire forti crampi alla pancia. Febbre a 38.5 ieri notte e stamattina a 38...inutile specificarvi le mie assidue frequentazioni del cesso :cry: :cry:
Spostata al 30 settembre, fortunatamente non perdo un euro.
Se volete venire vi lascio il link in PVT, Magione, 140€ (per i primi 30), giornata intera senza turni.

è una infezione alimentare che gira parecchio;dalle mie parti(una anche in famiglia da me)ce ne sono state un boato :) .....

cionci
20-08-2008, 17:41
è una infezione alimentare che gira parecchio
Cioè dovuta a cosa ?

Grave Digger
20-08-2008, 19:24
Cioè dovuta a cosa ?

a quanto pare è un virus che ultimamente ha dato diversi grattacapi nelle guardie mediche sparse in Europa centro-meridionale :boh: .....

colpisce principalmente gli anziani e i bambini,e tutti coloro che hanno un sist. immunitario deboluccio :) ....può venire come può non venire,anche se sei circondato da persone che l'hanno contratto :) .....

è venuta a mia nipote(febbre a 38° C),è venuta al mio collega e a sua sorella(con poca febbre e rigetto continuo,anche di un solo bicchiere d'acqua),è venuta a Rossi e a Stoner(credo,visto che avevano diversi sintomi in comune),ed ha fatto il giro perchè nella mia città un bel po' di gente ne ha sofferto.....a me probabilmente è venuta,mi sono sentito strano per mezza giornata,poi tutto ok,al max sono andato in bagno una volta in più del mio solito,ed è bastato per risolvere :) ......

per tamponare consigliano in guardia una liberazione "inferiore" a mezzo supposta di glicerina qualora fosse difficoltosa causa rigetto in atto.....in altre parole devi andare di corpo,e se la febbre è alta,assumere paracetamolo per alleviarne il fastidio :) ....

spero di essere stato chiaro,ovviamente chi non è stitico della supposta 'n se ne fa 'na mazza :) ......

cionci
20-08-2008, 19:27
spero di essere stato chiaro,ovviamente chi non è stitico della supposta 'n se ne fa 'na mazza :) ......
Fortunatamente non rigetto...ma getto :D 6 volte oggi :eek: Sono un fiume in piena :asd:
Se non altro ho una cosa in comune con Rossi e Stoner :D

xcdegasp
20-08-2008, 20:22
io ho passato Pasqua in quello stato :muro:
nel giorno di maggior culmine non sentivo ne odori e nemmeno sapori e senso di nausea forte e persistente infatti stetti a digiuno per 36 ore :cry:

Grave Digger
20-08-2008, 20:32
io ho passato Pasqua in quello stato :muro:
nel giorno di maggior culmine non sentivo ne odori e nemmeno sapori e senso di nausea forte e persistente infatti stetti a digiuno per 36 ore :cry:

nausea,mal di pancia,eventualmente febbre,rigetto persistente o diarrea,questi sono i sintomi più fastidiosi :) ....

xcdegasp
21-08-2008, 01:12
sì hai perfettamente ragione ti rendono un vero zombie :(

The March
21-08-2008, 03:25
non riesco a non dire la mia.. :D

io solitamente non prendo medicinali, l'unico è l'aspirina: 1 pastiglia quando sto male ma solo in casi di emergenza...

da qualche settimana in ufficio da noi c'è un collega americano, sulla scrivania tra un pacchetto di chewing gum e la borraccetta d'acqua ha un flacone tipo questo http://www.discounthealthproducts.co.uk/images/aspirin325.jpg

non ho idea di quanto ne consuma,, ma quando ho capito cosa fosse quel flacone ci ho riso su una setimana :sofico:

DarkSiDE
21-08-2008, 12:26
nel senso comune 2 anni,ma con la logica,se ben tenute,anche di più.......

ovviamente scordati percorrenze e tempistiche simili con gomme ad altissime prestazioni,ma mi sembra pacifico che tu ne sia al corrente :) .....

ma secondo te possono rivelarsi "pericolose", nella guida stradale, diciamo un pochino più spinta?

un'altra cosa, sto facendo sostituire la trasmissione della mia hornet, quanto ci metterà il meccanico a sostituirmela? considerando che prende 30€ l'ora, il bastardone :D, in mezz'ora ce la farà ?

infine: ho un filtro bmc con 12.000km mai pulito, se non un passata leggera di compressore, devo necessariamente comprare il kit bmc per pulirlo?

Grave Digger
21-08-2008, 12:36
ma secondo te possono rivelarsi "pericolose", nella guida stradale, diciamo un pochino più spinta?

un'altra cosa, sto facendo sostituire la trasmissione della mia hornet, quanto ci metterà il meccanico a sostituirmela? considerando che prende 30€ l'ora, il bastardone :D, in mezz'ora ce la farà ?

infine: ho un filtro bmc con 12.000km mai pulito, se non un passata leggera di compressore, devo necessariamente comprare il kit bmc per pulirlo?

1)pericolose no,in realtà ti accorgi sempre fin quanto tiene una gomma,visto che terrà meno,automaticamente spingerai meno.......discorso a parte se sei solito percorrere statali ad alta velocità,in qualche prima/seconda o seconda/terza potresti avere qualche sbacchettamento di troppo,ma se procedi con raziocinio,non ci sono particolari problemi :) .......l'ideale è sempre impacchettare le ruote con i fogli di giornale nella stagione fregga,quando non si prende la moto,ed utilizzare dei cavalletti ad hoc :) .....

2)potevi farlo anche tu il lavoro,se prendevi una EK con giunto a vite lo facevi in mezz'ora,a patto di avere la pistola pneumatica per il pignone(io ho risolto con 60 euro al brico center) :) ....cmnq in mezz'ora ce la fa tranquillamente ;) .....

3)nella mia ex-ex motocicletta avevo lo stesso filtro,lo soffiavo con il compressore di tanto in tanto e bona......il mio amico dopo 44000 km su R6 2002 lo ha rigenerato,io in 17000 km con quel filtro non l'ho mai rigenerato :) ......trai le dovute conclusioni :) .....

ciaoz

DarkSiDE
21-08-2008, 15:57
2)potevi farlo anche tu il lavoro,se prendevi una EK con giunto a vite lo facevi in mezz'ora,a patto di avere la pistola pneumatica per il pignone(io ho risolto con 60 euro al brico center) :) ....cmnq in mezz'ora ce la fa tranquillamente ;) .....

Ho preso una did, 135€, nemmeno su internet ho trovato un'offerta migliore, per il montaggio ho preferito optare per il meccanico visto che non ho nemmeno la 24 per smontare la ruota, alla fine solo di chiavi avrei speso molto di più, anche se mi sarebbero rimaste, la prox volta magari farò da solo.
Grazie mille, i sei stato molto utile.

un ultimo quesito da risolvere, ho preso la tuta, mi mancano gli stivali, qualcosa che non costi 200€, di decente, esiste? :(

cionci
21-08-2008, 16:01
Ho preso una did, 135€, nemmeno su internet ho trovato un'offerta migliore,
Azzo, veramente ottimo.
un ultimo quesito da risolvere, ho preso la tuta, mi mancano gli stivali, qualcosa che non costi 200€, di decente, esiste? :(
Sidi Vertigo. Provali in negozio. Su internet li trovi a 170€ ss incluse.

Grave Digger
21-08-2008, 16:42
Azzo, veramente ottimo.

Sidi Vertigo. Provali in negozio. Su internet li trovi a 170€ ss incluse.

io devo prendere una tuta traforata per l'estate,Tschul presso uno che tratta stock dalle mie parti mi costano tra 70 e 90 euro il paio ;) .....

cionci
21-08-2008, 16:44
io devo prendere una tuta traforata per l'estate,Tschul presso uno che tratta stock dalle mie parti mi costano tra 70 e 90 euro il paio ;) .....
:cry:

Ma come sono ? I Sidi sono di un certo livello. Racing modello base diciamo.

Alpha Centauri
21-08-2008, 16:53

Che io sappia i filtri lavabili aftermarket non vanno puliti col compressore (si rovinano). Vanno invece lavati (possibilmente col loro kit) ed oliati.

cionci
21-08-2008, 16:54
Vanno invece lavati (possibilmente col loro kit) ed oliati.
Sapevo anche io questo.

Grave Digger
21-08-2008, 16:54

Ma come sono ? I Sidi sono di un certo livello. Racing modello base diciamo.

sono tedeschi :) .

di persona non mi sono sembrati differenti rispetto alla concorrenza,nemmeno nella rifinitura dell'interno :) ......

http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?t=5275&start=0

sono prezzi da stock :).

;)

cionci
21-08-2008, 17:00
Mi sembra che ci sia una bella differenza da questi:
http://img153.imageshack.us/img153/8797/sidi1kp5.th.jpg (http://img153.imageshack.us/img153/8797/sidi1kp5.jpg)
I Vertigo hanno tutti i pezzi intercambiabili e regolabili. C'è la presa d'aria, il vertebra system (per regolare il movimento della gamba all'interno dello stivale, non permettendo il movimento laterale). E' regolabile la dimensione del polpaccio e c'è anche la protezione malleolo sul lato interno ;)

Certo per quel prezzo la tuta ne vale veramente la pena.

Alpha Centauri
21-08-2008, 17:03
Ho preso una did, 135€, nemmeno su internet ho trovato un'offerta migliore, per il montaggio ho preferito optare per il meccanico visto che non ho nemmeno la 24 per smontare la ruota, alla fine solo di chiavi avrei speso molto di più, anche se mi sarebbero rimaste, la prox volta magari farò da solo.
Grazie mille, i sei stato molto utile.

A 135€ hai preso il kit originale della Honda (DID per l'appunto)?

Fra i miglliori stivali ci sono i Sidi modello "Vertigo corsa" (circa 250€).

Più economici (li trovi anche sui 150€) e forse più comodi (ma meno tecnici, meno rifiniti e meno protettivi), ci sono gli alpinestar smx plus (che ho io).

sono tedeschi :) .

di persona non mi sono sembrati differenti rispetto alla concorrenza,nemmeno nella rifinitura dell'interno :) ......

http://www.ninja-italia.it/forum/viewtopic.php?t=5275&start=0

sono prezzi da stock :).

;)

Aò ma questo sta iscritto su tutti i forum di moto?? :D Comunque non lo so quanto ci sia da fidarsi delle tute (ed altro abbigliamento) tschul.....

Grave Digger
21-08-2008, 17:10
Mi sembra che ci sia una bella differenza da questi:
http://img153.imageshack.us/img153/8797/sidi1kp5.th.jpg (http://img153.imageshack.us/img153/8797/sidi1kp5.jpg)
I Vertigo hanno tutti i pezzi intercambiabili e regolabili. C'è la presa d'aria, il vertebra system (per regolare il movimento della gamba all'interno dello stivale, non permettendo il movimento laterale). E' regolabile la dimensione del polpaccio e c'è anche la protezione malleolo sul lato interno ;)

Certo per quel prezzo la tuta ne vale veramente la pena.
per fare un abbigliamento estivo traforato da utilizzare su strada credo vadano più che bene,molte persone si sono trovate bene con quella roba :) ....

quelli sono stivali da turismo,per la pista se ne utilizzano altri tipi :) ......

poi non saprei,per la pista mi tengo il mio abbigliamento non traforato e magari di marca più "nota" :) ......

Comunque non lo so quanto ci sia da fidarsi delle tute (ed altro abbigliamento) tschul.....

su questo non so che dirti,molti utenti che le hanno acquistate si sono trovati bene,finiture ottime e materiali buoni :boh: .......

Pucceddu
21-08-2008, 17:55
delle tscull come cazz si chiamano ne ho sentite di tutti i colori...

Di buone e cattive...

Secondo sui 150-200 sulla baia capitano dainese, spidy ecc...si prende una di quelle e via.

Ragà ma possibile che quando tiro il petto in fuori mi scrocchia lo sterno producendo un "vistoso" "STACK"?
Che c'è sullo sterno di articolato? :mbe:

cionci
21-08-2008, 18:03
Secondo sui 150-200 sulla baia capitano dainese, spidy ecc...si prende una di quelle e via.
Il problema è che non le puoi provare e poi rimandare indietro se non ti stanno ;)

Grave Digger
21-08-2008, 19:05
Il problema è che non le puoi provare e poi rimandare indietro se non ti stanno ;)

appunto,a quelle condizioni nemmeno le prendi in considerazione alla fine :) ....

p.s.:a me invece le articolazioni sternocostali scattano quando mi chino in avanti,nulla di strano :) ......è l'età che avanza :D ......

il sistema toracopolmonare ha elevata motilità,altrochè ;) ......

Alpha Centauri
21-08-2008, 19:21
Ragà ma possibile che quando tiro il petto in fuori mi scrocchia lo sterno producendo un "vistoso" "STACK"?
Che c'è sullo sterno di articolato? :mbe:

Non so cosa ci sia di mobile, ma anche a me scrocchia lo sterno. ;)

Pucceddu
21-08-2008, 20:00
appunto,a quelle condizioni nemmeno le prendi in considerazione alla fine :) ....

p.s.:a me invece le articolazioni sternocostali scattano quando mi chino in avanti,nulla di strano :) ......è l'età che avanza :D ......

il sistema toracopolmonare ha elevata motilità,altrochè ;) ......

Vabbè!

Per le tute: basta farsi dire la taglia e provarla in negozio :stordita:

Grave Digger
21-08-2008, 20:04
Vabbè!

Per le tute: basta farsi dire la taglia e provarla in negozio :stordita:

il problema è che dalle mie parti non c'è praticamente scelta,mica trovi negozi giganteschi che hanno decine di modelli a disposizione :) ....

magari da voi è diverso,quindi potete magheggiare a oltranza :D .....

Pucceddu
21-08-2008, 20:17
il problema è che dalle mie parti non c'è praticamente scelta,mica trovi negozi giganteschi che hanno decine di modelli a disposizione :) ....

magari da voi è diverso,quindi potete magheggiare a oltranza :D .....

minchia io vidi la mia, mi feci dare marca e modello, il giorno dopo andai alla dainese, me la provai, andava a pennello, chiesi il prezzo, 700€ scontata :asd:

Due giorni dopo avevo 200€ in meno sul conto, e una tuta nuova di pacca, usata 2 volte in armadio :asd:

Grave Digger
21-08-2008, 20:23
minchia io vidi la mia, mi feci dare marca e modello, il giorno dopo andai alla dainese, me la provai, andava a pennello, chiesi il prezzo, 700€ scontata :asd:

Due giorni dopo avevo 200€ in meno sul conto, e una tuta nuova di pacca, usata 2 volte in armadio :asd:

nooooooo,qua stiamo parlando di prodotti nuovi incellophanati ;) ,per cortesia,tute squarate da altri non ne metto manco se me le regalano :read: ......

se si parla di scarpe(come al bowling per dire),guanti ancora ancora va bene,ma la tuta no :) ....

la prima cosa che faccio quando compro una moto è cambiare le manopole(anche per mettere quelle che più mi piacciono,non soltanto per l'igiene) :D ........

DarkSiDE
22-08-2008, 10:10

i prezzi che stanno su quel forum sono gonfiati di almeno un 30/40% rispetto ai prezzi che si spuntano su ebay, io ho preso una giacca di pelle, purtroppo NON traforata per 65€+15€ss

alla fine mi sono orientato per questi:
http://www.motonekoparts.com/files/detailed/d_5619.png

TCX COMPETIZIONE S

Stivali sportivi con protezione slider paracordolo, cuscinetti paramalleoli, tacco rinforzato e protezione paracambio, chiusura a velcro e zip, suola sportiva resistente ad oli ed idrocarburi, sistema antitorsione "TORSION CONTROL SYSTEM" , ottimo prodotto per utilizzo in pista e in strada, massima protezione e sicurezza
in negozio me li fanno 149€, che ne pensate?

A 135€ hai preso il kit originale della Honda (DID per l'appunto)?
yes, cmq la mia trasmissione originale è rk

cazzo quanti soldi questo mese però:
trasmissione+meccanico
kit pulizia filtro
tuta
stivali

AIUTOOOOOOOOOO

cionci
22-08-2008, 10:23
Li ho provati, non sono per niente male dal punto di vista tecnico. Anche io li avevo trovati in offerta a quel prezzo. Il problema principale è che il 43 mi stava stretto ed il 44 mi stava preciso, ma mi si muoveva il tallone all'interno :confused: Secondo me hanno una forma parecchio strana nella parte posteriore.

Grave Digger
22-08-2008, 10:32
i prezzi che stanno su quel forum sono gonfiati di almeno un 30/40% rispetto ai prezzi che si spuntano su ebay, io ho preso una giacca di pelle, purtroppo NON traforata per 65€+15€ss.....

il fatto è che su ebay non puoi provare la merce,non sentono storie se qualcosa non ti dovesse calzare,peraltro non ho la possibilità di provare chissà quanta merce in città per poi ordinare la roba :) ........

no magheggi no party :D

DarkSiDE
22-08-2008, 10:40
il fatto è che su ebay non puoi provare la merce,non sentono storie se qualcosa non ti dovesse calzare,peraltro non ho la possibilità di provare chissà quanta merce in città per poi ordinare la roba :) ........

cmq i prodotti sono abbastanza scadenti se li paragoni a marchi medi tipo ixs o spidi "economici", alla fine per 80€ ho un giubbotto di pelle carino ma non vale più di 80€ ;)
per quanto riguarda la taglia M-48 e 44 per le scarpe/stivali, sempre, mai un problema ;)

Li ho provati, non sono per niente male dal punto di vista tecnico. Anche io li avevo trovati in offerta a quel prezzo. Il problema principale è che il 43 mi stava stretto ed il 44 mi stava preciso, ma mi si muoveva il tallone all'interno :confused: Secondo me hanno una forma parecchio strana nella parte posteriore.

vero l'ho notato anche io, però la tipa mi ha detto che il piede si deve muovere leggerissimamente, "se tocchi la punta, prendi il modello più grande"

cionci
22-08-2008, 10:50
vero l'ho notato anche io, però la tipa mi ha detto che il piede si deve muovere leggerissimamente, "se tocchi la punta, prendi il modello più grande"
Sì, un minimo, ma a me si muoveva abbastanza.
Nel negozio c'erano anche i Sidi Vertigo a 162€, ma ho dovuto prendere i Sidi B-2 perché non avevano il numero. I Sidi B-2 sono quelli in cui mi sono trovato meglio, un po' meno sportivi dei Vertigo (ma di poco) e ne ho provati tanti: CTX, Spidi, Alpinestars. Ho speso 150€, peccato per i Vertigo, ma se almeno avessi potuto provare il numero :( Poi mi servivano presto per andare in pista, ma questo cavolo di virus intestinale mi ha rotto le uova nel paniere.

Alpha Centauri
22-08-2008, 10:52

Beh, però con le vendite a distanza c'è il diritto di recesso, devi pagarti le spese di rispedizione, quello si, ma niente di più. Mica possono dirti che non si riprendono la merce!

Grave Digger
22-08-2008, 10:55
cmq i prodotti sono abbastanza scadenti se li paragoni a marchi medi tipo ixs o spidi "economici", alla fine per 80€ ho un giubbotto di pelle carino ma non vale più di 80€ ;)

come dicevo prima,mi serviva principalmente un abbigliamento secondario estivo(traforato) da battaglia :) .....anche se a dire il vero,molta gente che ha già preso la tuta(io pure ero scettico all'inizio),ne ha parlato con soddisfazione :) ......

poi non saprei,ancora non l'ho presa e quindi non so parlarne per esperienza diretta :) ........

DarkSiDE
22-08-2008, 10:57
Beh, però con le vendite a distanza c'è il diritto di recesso, devi pagarti le spese di rispedizione, quello si, ma niente di più. Mica possono dirti che non si riprendono la merce!

si ma il tedesco non ti caga di striscio proprio, nemmeno prima di acquistare

Grave Digger
22-08-2008, 10:58

su questo hai perfettamente ragione,il fatto è che mi secca contrastare con certi venditori testa di pene che spesso si incontrano su ebay.....

anche se a dire la verità,ora che ci penso ho cmnq con le nuove regole di ebay l'arma del ricatto del feedback negativo :) .......

quasi quasi mi ricredo :D ....

The March
22-08-2008, 11:00

il venditore è un importatore italiano, te tratti con l'importatore non con il tedesco..

l'ho appena contattato pure io per chiedere dove posso visionare la tuta ;)

Alpha Centauri
22-08-2008, 11:25

I tedeschi non ti cagano mai in fase di trattativa, domande od accordi, per quello che ho potuto verificare io.

Però rimane che se il prodotto non ti va più lo puoi rispedire al mittente e deve rimborsarti. E' una legge europea, non italiana

su questo hai perfettamente ragione,il fatto è che mi secca contrastare con certi venditori testa di pene che spesso si incontrano su ebay.....

anche se a dire la verità,ora che ci penso ho cmnq con le nuove regole di ebay l'arma del ricatto del feedback negativo :) .......

quasi quasi mi ricredo :D ....

Si, certo non è comodo, anche per via delle spese di spedizione. Diciamo che è da considerare come estrema ratio, come ultimo paracadute per un acquisto totalmente sballato, piuttosto che come normale modus operandi per ogni acquisto. Di certo è bene provare prima il modello e la taglia, in modo che se non dovesse andare bene sarà solo perchè i vari capi non sono mai eprfettamente uguali l'uno all'altro.
Poi anche vedere feedback e regole generali di venidta prima di acquistare aiuta: infatti il recesso è un diritto dovuto per legge, ma è meglio evitare di dover discutere per ottenerlo.

cionci
22-08-2008, 11:31
Però rimane che se il prodotto non ti va più lo puoi rispedire al mittente e deve rimborsarti. E' una legge europea, non italiana
Sì, ma con la formula di esclusione della garanzia puoi saltare a piè pari questa cosa. Come fai a sapere se c'è scritto qualcosa del genere nella descrizione in tedesco ?

Alpha Centauri
22-08-2008, 11:39
Sì, ma con la formula di esclusione della garanzia puoi saltare a piè pari questa cosa. Come fai a sapere se c'è scritto qualcosa del genere nella descrizione in tedesco ?

Non credo, una tale norma penso sia da considerarsi clausola vessatoria, e come tale, nulla (vedi un articolo specifico del codice del consumo, che vale come normativa per tutta l'UE). E poi in linea di massima il contratto di vendita deve essere inserito nell'inserzione (soprattutto se introduce clausole che derogano alla disciplina generale dei contratti fra professionista e consumatore), quindi puoi leggerlo.

Ma il punto è un altro: se stai comprando davvero dalla Germania (e non è comunque questo il caso, visto che il prodotto è tedesco, ma il venditore è ita), considerate le SS, fai prima a rivenderti l'oggetto che non a rimandarlo indietro. Proprio per tua comodità personale. Il recesso secondo me conviene usarlo se si becca una vera sola (non rivendibile) od un oggetto per nulla conforme alle specifiche indicate nell'annuncio di vendita.

cionci
22-08-2008, 11:42
Non credo, una tale norma penso sia da considerarsi clausola vessatoria, e come tale, nulla (vedi un articolo specifico del codice del consumo, che vale come normativa per tutta l'UE). E poi in linea di massima il contratto di vendita deve essere inserito nell'inserzione (soprattutto se introduce clausole che derogano alla disciplina generale dei contratti fra professionista e consumatore), quindi puoi leggerlo.

Siamo d'accordo che sia vessatoria, ma poi chi glielo spiega ? Gli fai causa ?
http://recensioni.ebay.it/formula-di-esclusione-della-garanzia_W0QQugidZ10000000006205723

Grave Digger
22-08-2008, 11:55
ci siamo capiti al volo ;) .....

si dice che tutto ciò che che è nullo per legge non abbia validità,si,il problema è passare dalle parole ai fatti con certi venditori :muro: ........

Pucceddu
22-08-2008, 12:20
nooooooo,qua stiamo parlando di prodotti nuovi incellophanati ;) ,per cortesia,tute squarate da altri non ne metto manco se me le regalano :read: ......

Squartate?
:asd: la mia è praticamente da negozio :asd:

Grave Digger
22-08-2008, 12:30
Squartate?
:asd: la mia è praticamente da negozio :asd:

squarate,significa sudate da ascelle e inguini altrui :D .....

naaaaa,non fa per me :mc: .......

........a meno che non sia stata usata da una donna :sborone: :read:

Alpha Centauri
22-08-2008, 17:04
Siamo d'accordo che sia vessatoria, ma poi chi glielo spiega ? Gli fai causa ?
http://recensioni.ebay.it/formula-di-esclusione-della-garanzia_W0QQugidZ10000000006205723

No, fai una denuncia alle forze dell'ordine od alla guardia di finanza, che a differenza dell'andare dall'avvocato è un'azione gratuita. Se poi non t'ha manco fatto la fattura...... Vedrai che converrà anche lui sull'idea che il diritto al recesso nelle vendite a distanza è norma imperativa e non dispositiva.

Poi vabbè, si sa che su internet è sempre meglio prevenire piuttosto che curare, perchè il punto debole degli acquisti online è sempre il post vendita ed il far valere tutti i diritti e le tutele connessi. Per questo cerco sempre di spiegare ad i miei amici che abbandonarsi al click selvaggio per 50 cent in meno è da cojoni. Visto che non si sta in negozio e si ha tutto il tempo di ragionare è bene riflettere un po' più a lungo prima di concludere un acquisto online.

Pucceddu
26-08-2008, 11:23
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10072/Duc01.jpg

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10072/Duc02.jpg

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10072/Duc03.jpg

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10072/Duc04.jpg

Bollita
26-08-2008, 11:27
:eek: :eek: :eek: ma che hai combinato????

Grave Digger
26-08-2008, 11:28
...cut...

azz,connubio decisamente micidiale.........

grande conto in banca,piccolo manico.........

Harvester
26-08-2008, 11:30
per il proprietario.....non credo sia un problema aggiustarla

>bYeZ<

DarkSiDE
26-08-2008, 11:40
135€ la trasmissione did per la hornet
40€ 35 minuti di lavoro

dannato meccanico della minchia.

Pucceddu
26-08-2008, 11:42
:eek: :eek: :eek: ma che hai combinato????

Eh niente, ho tentato di girare ai tempi di casey ma purtroppo il mio setup non era ideale e mi ho perso l'anteriore.

(:asd: regà tenetemi il gioco vi prego :cry: )

Grave Digger
26-08-2008, 11:42
40€ 35 minuti di lavoro

si fa pagare quasi 80 euro l'ora il tipo???

per caso aveva il passamontagna :mbe: ???

Pucceddu
26-08-2008, 11:43
azz,connubio decisamente micidiale.........

grande conto in banca,piccolo manico.........

Falsissimo, il tizio che è caduto è un manicone, era al mugello e strappava temponi.
Capita di cadere :(

per il proprietario.....non credo sia un problema aggiustarla

>bYeZ<

Si infatti :cry:

40€ 35 minuti di lavoro

:asd: diglielo a quello della d16 :asd:

Harvester
26-08-2008, 11:45
Eh niente, ho tentato di girare ai tempi di casey ma purtroppo il mio setup non era ideale e mi ho perso l'anteriore.

e a te.....dove si è infilato il sassolino? :D

>bYeZ<

Grave Digger
26-08-2008, 11:46
Falsissimo, il tizio che è caduto è un manicone, era al mugello e strappava temponi.

sarà,ma i "maniconi" che conosco io vincono il regionale velocità 600 classe stock e open e non cadono mai,motivo per il quale con una sola moto ci fanno due stagioni........

Bollita
26-08-2008, 11:48

:fuck:guarda che ti vengo a dare la caccia a napoli :read: :asd:
il mugello non perdona :O

Harvester
26-08-2008, 11:49
sarà,ma i "maniconi" che conosco io vincono il regionale velocità 600 classe stock e open e non cadono mai,motivo per il quale con una sola moto ci fanno due stagioni........

capita di cadere, prima o poi ;)

>bYeZ<

Pucceddu
26-08-2008, 11:49
e a te.....dove si è infilato il sassolino? :D

>bYeZ<

:O
La d16 come tutte le ducati c'ha i difetti, in particolare l'airbox c'ha la calamita per le pietre :O

Si ok era un ducatista ricco sfondato senza manico dato che è caduto, t'appost :cool:

Bollita
26-08-2008, 11:50

>bYeZ<
http://piccolina.blog.lastampa.it/photos/uncategorized/berlusconi_toccata.gifquesta frase mi ricorda cionci e alpha :asd:

Harvester
26-08-2008, 11:53
http://piccolina.blog.lastampa.it/photos/uncategorized/berlusconi_toccata.gifquesta frase mi ricorda cionci e alpha :asd:

parlavo di chi va in pista a tutta.....più cerchi il limite e più rischi di superarlo.

guarda rob che ha distrutto il gsxr a valle...o altri amici

>bYeZ<

Bollita
26-08-2008, 11:55
parlavo di chi va in pista a tutta.....più cerchi il limite e più rischi di superarlo.

guarda rob che ha distrutto il gsxr a valle...o altri amici

>bYeZ<
si va beh roberto è un po' come il bananarama... distrugge tutto quello che ha intorno :asd: vogliamo parlare della moto con cui rob è venuto in vacanza? :asd:

Pucceddu
26-08-2008, 11:58
per chi chiedeva del "misto stretto"

http://it.youtube.com/watch?v=P08homfO-oA

E non è manco troppo stretto ;)

Notare i vari mille lasciati alle spalle...
Il manico conta regà, solo quello.

Grave Digger
26-08-2008, 12:02

>bYeZ<

Si ok era un ducatista ricco sfondato senza manico dato che è caduto, t'appost :cool:

vi spiego subito la mia teoria.....

le piste stanno iniziando ad esser popolate da un mucchio di gente tutta chiacchiere e distintivo che francamente ha rotto gli zebedei,0 gare,zero titoli,zero concretezza;che si vantano,e che sistematicamente vengono acclamate come manici dai fermoni(della serie facile essere Rocco Siffredi con una verginella) ;) .....

il punto è,questa gente,abbia le palle di mettersi veramente in gioco facendosela con gente cornadure e con una posta in gioco alta,anzichè pascolare 60000 euro di moto in mezzo a moto che ne valgono 1/5 perchè con la tutina dainese ed il n.1 sei più figo.....
salvo poi sparire dalle piste appena si gira con i transponder.....

fino a quando non avrò raggiunto qualcosa di concreto,mi considererò sempre un tassello a espansione,dovessi avere 22 come 65 anni........

è solo un esempio,il ragazzo delle foto non mi ha fatto nulla,non so se rispecchia l'analisi,purtroppo però l'andazzo sta diventando questo,almeno dalle mie parti :) .....

p.s.:quella moto di race replica ha davvero molto poco.....

Alpha Centauri
26-08-2008, 12:19
per chi chiedeva del "misto stretto"

http://it.youtube.com/watch?v=P08homfO-oA

E non è manco troppo stretto ;)

Notare i vari mille lasciati alle spalle...
Il manico conta regà, solo quello.

Scusa eh, io non vorrei dire, ho dato uno sguardo al video e la prima moto dopo poco lo ha staccato, poi un altro paio lo hanno superato sul finale (uno in staccata ed un altro in uscita di curva). Per il resto: se quello è misto stretto allora al sagittario dovrebbero fare solo le corse delle pulci!! :D

Ps quello con la desmo 16 mi sa col cazzo che la ripara: non ha la forcella andata?? :stordita:

PPs l'altra settimana al sagittario invece c'era uno con una ducati che andava piuttosto bene (non un fenomeno ma andava).

Pucceddu
26-08-2008, 12:35
Scusa eh, io non vorrei dire, ho dato uno sguardo al video e la prima moto dopo poco lo ha staccato, poi un altro paio lo hanno superato sul finale (uno in staccata ed un altro in uscita di curva). Per il resto: se quello è misto stretto allora al sagittario dovrebbero fare solo le corse delle pulci!! :D

Ps quello con la desmo 16 mi sa col cazzo che la ripara: non ha la forcella andata?? :stordita:

PPs l'altra settimana al sagittario invece c'era uno con una ducati che andava piuttosto bene (non un fenomeno ma andava).

La prima moto dopo "poco" (circa 2 minuti se non erro) lo ha staccato sul rettilineo, ma dopo lui la ripassa, quando c'e' il taglio e' la stessa moto che lo ripassa ;) Considerando che quello e' un merdosissimo monster 620 e l'altra una jap da 120cv almeno.Considera poi che negli ultimi 2 minuti resta incollato al tipo con l'r1, certo sul rettilineo ne guagagnano, ma li' e' principalmente cavalleria.Proprio una merda eh? :mbe:

Quello che mi perplime e' che vi stupisce quasi che ci siano manici sulle ducati :mbe:

The March
26-08-2008, 13:17
Quello che mi perplime e' che vi stupisce quasi che ci siano manici sulle ducati :mbe:

scusa quello del video sul monster è un manico?

Grave Digger
26-08-2008, 13:19

ma allora non sono l'unico a cui qualcosa non quadra :fagiano: .....

Harvester
26-08-2008, 13:27

le piste stanno iniziando ad esser popolate da un mucchio di gente tutta chiacchiere e distintivo che francamente ha rotto gli zebedei,0 gare,zero titoli,zero concretezza;che si vantano,e che sistematicamente vengono acclamate come manici dai fermoni(della serie facile essere Rocco Siffredi con una verginella) ;) .....

il punto è,questa gente,abbia le palle di mettersi veramente in gioco facendosela con gente cornadure e con una posta in gioco alta,anzichè pascolare 60000 euro di moto in mezzo a moto che ne valgono 1/5 perchè con la tutina dainese ed il n.1 sei più figo.....

fino a quando non avrò raggiunto qualcosa di concreto,mi considererò sempre un tassello a espansione,dovessi avere 22 come 65 anni........

è solo un esempio,il ragazzo delle foto non mi ha fatto nulla,non so se rispecchia l'analisi,purtroppo però l'andazzo sta diventando questo,almeno dalle mie parti :) .....

non sono d'accordo.
la pista è anche un modo per andare più sicuri senza guardrail, paletti, buche e altre cazzate.....ed è giusto che chiunque paga per entrare ci giri come gli pare senza per forza farci i motogp.
spesso ho visto andarci persone per capire i proprio limiti di guida.

discorso diverso organizzare le moto in "turni per bravura" o cose del genere.

>bYeZ<

ferste
26-08-2008, 13:45
mah...non è un manico ma direi che va benino, non rischia ed è pulito.

La pista deve essere per tutti, se vuoi provare le capacità "belliche" ti iscrivi ad una gara di club o ad un campionatino ;)

The March
26-08-2008, 13:46

forse non era riferito a quello del video..

comunque quoto il tuo discorso... anche se non vuol per forza dire che quello della 1098 è un incapace..
conosco anche io piloti.. certo non portano moto allo sbaraglio però la scivolata è "preventivata".. uno di quelli che conosco non è stato così fortunato.. in una scivolata al mugello ha disintegrato al moto.. strappato pure i cristi.. e di quella ci recupera solo le parti interne del motore..

si ecco lui ora sta fermo almeno una stagione.. quello con la 1098 ne prenderà un'altra ( magari non un'altra 1098 ).. però se vogliamo dirla tutta io manco riesco a metterla in pista la mia di moto..

Pucceddu
26-08-2008, 14:02

Meglio i tipi sull'r1 e sul cbr vero? :asd:

Oddio ragà stà dietro ad un r1 con 100 cv in più, per me quello già significa avere manico.
Non sarà un pilota, ma fa traiettorie pulite, senza sbavature, buone staccate...
Ma vabbè, starò parlando con piccoli valentini evidentemente :asd:
Giuda faust mi gioco 20€ che se era uno su una ninja o su una hornet tutti a dargli del campione :asd:

March, quella non è una 1098, è una d16, se ti riferisci a quella.

The March
26-08-2008, 14:21

Oddio ragà stà dietro ad un r1 con 100 cv in più, per me quello già significa avere manico.
Non sarà un pilota, ma fa traiettorie pulite, senza sbavature, buone staccate...
Giuda faust mi gioco 20€ che se era uno su una ninja o su una hornet tutti a dargli del campione :asd:

si scusa quella è una ducati desmosedici rr

boh io in moto non sono capace...
mi diverto a sverniciare gente più incapace di me però continuo a buscarle da chi sa guidare ( non è un manico ma sa guidare.. ) nonostante ho 100 cavalli in più...

non sto nemmeno dicendo che in pista ci entra solo chi al mugello gira sotto i 2:10.. in pista ci entrano tutti . tutti hanno il diritto di divertirsi..

ferste
26-08-2008, 14:21
su una hornet tutti a dargli del campione :asd:

certo! hai mai visto uno con una Pornet che non fosse un campione?!?!? :O :D

ps: io a piloti normali su supersport non riesco ad andar via....

The March
26-08-2008, 14:24
certo! hai mai visto uno con una Pornet che non fosse un campione?!?!? :O :D

a proposito...
io sabato sono sul passo..
vieni a fare il campione? :stordita:

The March
26-08-2008, 14:25
ps: io a piloti normali su supersport non riesco ad andar via....

ora sei obbligato a farti vedere sabato :O

cionci
26-08-2008, 14:39
A me sinceramente sembra che prenda sempre le traiettorie troppo interne...o lo vedo solo io ?

ferste
26-08-2008, 14:43
a proposito...
io sabato sono sul passo..
vieni a fare il campione? :stordita:

ora sei obbligato a farti vedere sabato :O

c'ero la scorsa settimana! poi ho fatto Tiglieto.

Adesso all'anteriore ho una bella SC2..........ma in compenso non ho più tanta voglia di rischiare le ossa........:D

The March
26-08-2008, 14:59
c'ero la scorsa settimana! poi ho fatto Tiglieto.

Adesso all'anteriore ho una bella SC2..........ma in compenso non ho più tanta voglia di rischiare le ossa........:D

io ho le gomme che mi stanno lasciando, hanno ancora 2 salite di vita

dai che è l'ultimo weekend poi parto per le ferie

possiamo anche fare il tiglieto

p.s.
io le gomme le vorrei venderle.. sai se interessano a qualcuno? 50€ la coppia 1000km su strada..

Grave Digger
26-08-2008, 15:20
non sono d'accordo.
la pista è anche un modo per andare più sicuri senza guardrail, paletti, buche e altre cazzate.....ed è giusto che chiunque paga per entrare ci giri come gli pare senza per forza farci i motogp.
spesso ho visto andarci persone per capire i proprio limiti di guida.

discorso diverso organizzare le moto in "turni per bravura" o cose del genere.

>bYeZ<

attenzione,ho soltanto detto che il cinema che fanno alcuni è evitabilissimo,anche perchè si danno da soli le martellate sui coglioni,perchè essere emarginati ed essere considerati pallonari non è bello ;) ....

che la pista sia un'ottima cosa non lo metto in dubbio,non per nulla quelli che fanno i garini per strada perchè "sono forti" mi sembrano tutti una massa di falliti ;) ....

ti sei risposto da solo.

i meriti possibilmente non sono suoi,probabilmente i demeriti son degli altri.....

puoi con certezza affermare che sia lui velocissimo o quelli con la cbr lentissimi???

no.

allora attieniti ai discorsi.

ferste
26-08-2008, 15:30
io ho le gomme che mi stanno lasciando, hanno ancora 2 salite di vita

dai che è l'ultimo weekend poi parto per le ferie

possiamo anche fare il tiglieto

p.s.
io le gomme le vorrei venderle.. sai se interessano a qualcuno? 50€ la coppia 1000km su strada..

dalle mie parti le vwendono con un turno a 80\100 alla coppia (MONTATE)

Grave Digger
26-08-2008, 15:47
http://it.youtube.com/watch?v=XwivMduShbA&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=ocDoyrDltFQ

Siracusa

un pilota professionista che guida da far arrizzare le carni vs un tassello ad espansione con la stessa moto del sottoscritto.....

The March
26-08-2008, 15:59

zioporco allora è solo a genova che non lo fanno :mc:

:muro:

vabè ma 50€ son pochi :stordita:

The March
26-08-2008, 16:04

e non cambiare discorso.. sabato su al passo a che ora?

Alpha Centauri
26-08-2008, 16:21

Io non sono fra questi. ;) Però questo sul monster può andare più forte di me, ma non mi pare che abbia staccato i milloni: stando al video si vedono solo i sorpassi di cui ho scritto (staccata ed uscita di curva) ed il distacco progressivo (curva dopo curva) dalla prima moto che si trova davanti.
Ed il discorso ducati vs jappo mi appassiona poco, come quello ohlins vs showa o brembo vs nissin o tokiko. :)

Mi sembra sciocco pensare che se si ha una ducati è impossibile che uno sappia portare la moto.

Ps però la musichetta di sottofondo è caruccia! :D

ferste
26-08-2008, 16:40
zioporco allora è solo a genova che non lo fanno :mc:

:muro:

vabè ma 50€ son pochi :stordita:

genova per le gomme è sempre stato un mercato di merda.

e non cambiare discorso.. sabato su al passo a che ora?

al momento è presto.......è più facile domenica..........

DartBizu
26-08-2008, 17:38
Asfalto di merda a Siracusa mi pare :mbe:

energy+
26-08-2008, 18:56
soggettiva troppo angolata per dare un giudizio obiettivo francamente....
Si certo il tipo sembra mandarla ma con quella prospettiva è impossibile dire quanto sia stretta la pista e quanto fermoni chi ha davanti....
Alla finesi difende bene da quel che si vede ma nn pare rischi tanto o almeno è la sensazione che mi da quindi sono portato a pensare che sia una pista molto lenta dove ci si ritrova dietro a piloti fermoni con moto eccessive in relazione alla pista....
Ma rimane una sensazione eh.....

In ogni caso ho avuto l'onore di dipingere scemo su parecchie moto molto + costose e dotate della mia specialmente in staccata nonostante ambia dei miseri dischi da 28 con pinze semiflottanti tokiko e pompa nissin tradizionale...
Come d'altrocanto ho lottato parecchio con un tipo su superduke che piano piano mi prendeva ad un metro alla volta, o come me la sono giocata su una strada a me sconosciuta con un VARADERO che andava a cannone.....

Imho, la moto e la dotazione conta fino ad un certo punto, la differenza la fa il pilota e a vedere il motogp mi sembra evidente, delle volte si sta davanti e altre si sta dietro c'è poco da fare, la dotazione può diminuire alcune lacune che si hanno ma nn trasformano un fermone in un fenomeno che si parli di brembo ohlins jap ducati etc non ha importanza...... ;)

PS In ogni caso c'è anche da dire che spesso il tipo di moto influenza in base al tipo di curve, in un giro con Harv ho avuto il piacere di stargli al culo per parecchie curve perchè lui col 1000 era penalizzato in agilità rispetto alla mia 636 quando normalmente invece in strade un pò meno strette e con più percorrenza mi va via abbastanza facilmente.....

Quindi imparate a mettervi nell'ottica che tutto è relativo, se ci saranno altre immagini più esplicative le commenterò volentieri e nn esiterò di fare gli elogi al pilota se dimostrerà di essere davvero così bravo ma da queste immagini + di tanto a mio avviso non si può dire.....

ciao

Grave Digger
26-08-2008, 19:09
Asfalto di merda a Siracusa mi pare :mbe:

asfalto di merda è un complimento ;) ......

non sai le sciarre,gli aggaddi e gli sparlamenti che stanno manifestandosi ultimamente ;).....

tuttavia mi risulta oscuro come Alfy Tricomi(un Signor pilota :cool: ) dica che per lui il problema non si ponga e la pista per lui vada bene :eek: .....basta vedere il video per capire che cmnq le corse le ha nel dna,e non c'è amatore che tenga contro di lui ;) .......

DarkSiDE
26-08-2008, 19:16
raga ma i sidi, rispetto agli oxtar calzano più stretto, più largo o uguale? vi amo :oink:

Bollita
26-08-2008, 19:45
Imho, la moto e la dotazione conta fino ad un certo punto, la differenza la fa il pilota

vero esempio tu puoi dare un chicco rodeo o una moto iper più più a bananarama e lui te la stende nella stessa maniera :asd:

cmq energy nell'elenco ti sei dimenticato di me... mentre ti supero con la macchina e ti faccio il solito gesto :asd:

feo84
26-08-2008, 19:55
Oh mamma! Saranno mesi che non posto qui dentro!! :D

Come va? Tutto bene?

Io si, le vacanze le ho fatte in moto, in Corsica...uno spettacolo! :D

Bollita
26-08-2008, 19:58
Oh mamma! Saranno mesi che non posto qui dentro!! :D

Come va? Tutto bene?

Io si, le vacanze le ho fatte in moto, in Corsica...uno spettacolo! :D

ti sei trovato bene quindi? sei andato al nord o al sud??? la moto? ha reagito bene? hai subito danni? :O racconta :O

energy+
26-08-2008, 20:04
Ma tutti li quest'anno? :asd:

feo84
26-08-2008, 20:09
Eravamo a Calvì.
Abbiamo girato per il nord e per un pezzo della costa occidentale. In più anche gite nell'interno...

Mi è piaciuta un sacco, sicuramente ci tornerò. Anche perchè la prossima volta voglio visitare il Sud!

_Tore_
26-08-2008, 20:16

Quindi se uno si può permettere una moto da 60.000€, o 60.000€ di preparazione, non può parteciapre ad una giornata in pista per amatori?
Al momento dello scarico di responsabilità facciamo che venga richiesta la dichiarazione dei redditi?

:D :D

Quella moto, anche di serie, è più race replica di chi mette la carena in vtr e lo scarico in titanio/carbonio (manco completo... ma fa resing lo stesso :D ) e i tubi in treccia (che la Desmo 16 RR, da moto italiana, ha già di serie).

Probabilmente si può permettere di comprarsi la carena nuova, e il gruppo ottico anteriore, e non ha preferito mettere 'na carna in vtr...

Grave Digger
26-08-2008, 21:02
Eravamo a Calvì.
Abbiamo girato per il nord e per un pezzo della costa occidentale. In più anche gite nell'interno...

Mi è piaciuta un sacco, sicuramente ci tornerò. Anche perchè la prossima volta voglio visitare il Sud!

complimenti,hai scelto una stupenda località ;) !!!!

l'anno scorso un mio amico mi ha fatto vedere le foto che ha fatto durante la sua gita,mi è sembrata un paradiso terrestre :eek: !!!

paesaggi suggestivi,strade molto piacevoli da percorrere,un macello di paesini caratteristici;se possibile finanziariamente,tra un paio d'anni sarà la mia prossima meta :) !!!!!

ciao ciao

cionci
27-08-2008, 08:32
raga ma i sidi, rispetto agli oxtar calzano più stretto, più largo o uguale? vi amo :oink:
Mmmmh...non mi ricordo che misura ho provato dei CTX :( Forse il 44, in tal caso i sidi calzano leggermente più stretti.

ferste
27-08-2008, 09:02
Mmmmh...non mi ricordo che misura ho provato dei CTX :( Forse il 44, in tal caso i sidi calzano leggermente più stretti.

Sono stretti entrambi!

io quando sono partito per comprare gli stivali volevo gli Oxtar, mi piacevanop di brutto........ma provandoli non mi trovavo e alla fine ho preso gli Alpinestar con cui mi trovo bene (se non fosse per la suola che si è scollata)

Harvester
27-08-2008, 09:09
gli Alpinestar con cui mi trovo bene (se non fosse per la suola che si è scollata)

quante volte ti ho detto di frenare con la leva e non come i flintstones? :D

>bYeZ<

Harvester
27-08-2008, 09:10
Eravamo a Calvì.

noi eravamo a nord di bastia e ci siamo fatti tutto il capocorso più varie puntatine a i'lle rousse e corte

>bYeZ<

cionci
27-08-2008, 09:10
Sono stretti entrambi!
Sì, ma calzano leggermente più stretti i Sidi. Nel 44 Sidi ci sto preciso. Nel 44 CTX mi si muove il tallone.

cionci
27-08-2008, 09:12
a i'lle rousse
:sbav:

CYRANO
27-08-2008, 09:13
raga ho un serio problema alla moto !!! :cry: :cry: :cry:

AH AH AH volevo illudere i ducatisti tie' ! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

cmlkamlzmlaza

CYRANO
27-08-2008, 09:16

cmlkamlzmlaza

ferste
27-08-2008, 09:33
quante volte ti ho detto di frenare con la leva e non come i flintstones? :D

>bYeZ<

ho una pornet!!!non ho i brembo oro!!!se non uso anche le suole non freno!!!!:D

Sì, ma calzano leggermente più stretti i Sidi. Nel 44 Sidi ci sto preciso. Nel 44 CTX mi si muove il tallone.

se hai i piedi da papero non è colpa della Oxtar :asd:

Grave Digger
27-08-2008, 09:41

cmlkamlzmlaza

mito :asd:

ovvio :O !!!ma come,non lo sai che gli unici motociclisti a frenare sono quelli brembomuniti :O ?????,e che tutti gli altri arrivano lunghi o rimangono con la leva in mano :eek: :D :O ?????

ferste
27-08-2008, 10:05
ovvio :O !!!ma come,non lo sai che gli unici motociclisti a frenare sono quelli brembomuniti :O ?????,e che tutti gli altri arrivano lunghi o rimangono con la leva in mano :eek: :D :O ?????

adesso arriva Pucceddu e la leva ce la da sulla testa!!!! :help: :D

Grave Digger
27-08-2008, 10:09
adesso arriva Pucceddu e la leva ce la da sulla testa!!!! :help: :D

mio cugggggino che c'ha "il" Z1000 tutto potenziato che gli fa 300 km al minuto una volta in una frenata di emergenza con l'impianto tokiko originale ha rischiato di morire,visto che si è cagato sotto ha venduto la moto perchè era troppo pericolosa e non voleva rischiare più,poi lui è uno che non si sa trattenere :O

Harvester
27-08-2008, 10:43

io ho messo i tubi in treccia e preso una pompa discacciati radiale.

p.s. affanculo la pompa brembo radiale presa da una ducati che si è sfondata in pista a valle :asd:

>bYeZ<

ferste
27-08-2008, 10:54

>bYeZ<

io ho messo il tavolo in sala e preso gli scaffali del garage :cry:

Bollita
27-08-2008, 11:28
noi eravamo a nord di bastia e ci siamo fatti tutto il capocorso più varie puntatine a i'lle rousse e corte

>bYeZ<

come dicono loro isula rossa :O
energy voleva andare a tutti i costi nell'isola di finocchiarola... ma non capisco il perchè :O

Grave Digger
27-08-2008, 11:38

p.s. affanculo la pompa brembo radiale presa da una ducati che si è sfondata in pista a valle :asd:

>bYeZ<

:asd:

tornando a noi,io ho la pompa originale ormai in fin di vita,non so se revisionarla da me(e chissà che cadaveri ci troverò dentro :eek: ) o prendere una RCS con interruttore stop meccanico(la prenderei solo per quel motivo)....

il fatto è che la RCS alla fin fine è una pompa che ha solo il marchio brembo,perchè di fatto è un oggetto di classe molto economica e praticamente equivalente all'originale nuova.........

...ma costa di occasione 230 spedita se la prendo da uno che non l'ha più montata.....altrimenti 300 circa........me cojoni.........

boh,vedrem :) ......

Harvester
27-08-2008, 11:42
come dicono loro isula rossa :O
energy voleva andare a tutti i costi nell'isola di finocchiarola... ma non capisco il perchè :O

io a figarella, zucculana e ficabruna :asd:

>bYeZ<

CYRANO
27-08-2008, 11:44
Non c'entra una cippa con pompe e pompini , ma volevo dire : che strane ste m3 , son le uniche con cui ho meno cera davanti che dietro... boh sembra che pieghino di piu' davanti... come mai ??

C;l,a,;lz;l,a

Grave Digger
27-08-2008, 11:45
io a figarella, zucculana e ficabruna :asd:

>bYeZ<

interessante,mi sembra di vedere me alle prese con la mia ragazza quando la inquieto :asd: .....

ho 90 messaggi nel cellulare con scritto semplicemente:

"Porco!"

ed altri 15 in cui la stessa cosa è detta con locuzioni di varia natura :asd: ....

Harvester
27-08-2008, 11:46
Non c'entra una cippa con pompe e pompini , ma volevo dire : che strane ste m3 , son le uniche con cui ho meno cera davanti che dietro... boh sembra che pieghino di piu' davanti... come mai ??

C;l,a,;lz;l,a

boh, a me rimane poco sull'anteriore e zero sul post (completemente chiuse)

>bYeZ<

cionci
27-08-2008, 11:50
Io con 160 dietro sono forse un pelino meno davanti.

Bollita
27-08-2008, 13:21
interessante,mi sembra di vedere me alle prese con la mia ragazza quando la inquieto :asd: .....

ho 90 messaggi nel cellulare con scritto semplicemente:

"Porco!"

ed altri 15 in cui la stessa cosa è detta con locuzioni di varia natura :asd: ....

stai dando del maiale al mio moroso???? :cry:

Grave Digger
27-08-2008, 13:49
stai dando del maiale al mio moroso???? :cry:

no,lo sto dicendo a me stesso :D :sofico: !!!!!!!

per il semplice fatto che anzichè salvare i messaggi mielosi conservo quelli in cui mi dà del porco per disperazione :asd: .........

chissà che faccia farebbe se lo scoprisse :Prrr: :help: :ciapet: :stordita: !!!!!

oedem
27-08-2008, 14:37
quest'estate mi son dilettato in grecia in sterrati con un dr200 noleggiato....che pariamento!

:cool: :cool: :cool:

Alpha Centauri
27-08-2008, 17:08

tornando a noi,io ho la pompa originale ormai in fin di vita,non so se revisionarla da me(e chissà che cadaveri ci troverò dentro :eek: ) o prendere una RCS con interruttore stop meccanico(la prenderei solo per quel motivo)....

il fatto è che la RCS alla fin fine è una pompa che ha solo il marchio brembo,perchè di fatto è un oggetto di classe molto economica e praticamente equivalente all'originale nuova.........

...ma costa di occasione 230 spedita se la prendo da uno che non l'ha più montata.....altrimenti 300 circa........me cojoni.........

boh,vedrem :) ......

Ma come, dopo aver preso per il culo tutti i brembo muniti vuoi prendere forse la più inutile prodotta dalla Brembo, la RCS? :mc: :D

Ps che intendi per stop meccanico? Mi sa che anzi, la RCS è l'unica senza l'idrostop (che secondo me funziona peggio dello switchstop classico montato sulle pompe assiali e radiali in uso sulle varie jappo).

Grave Digger
27-08-2008, 17:21
Ma come, dopo aver preso per il culo tutti i brembo muniti vuoi prendere forse la più inutile prodotta dalla Brembo, la RCS? :mc: :D

Ps che intendi per stop meccanico? Mi sa che anzi, la RCS è l'unica senza l'idrostop (che secondo me funziona peggio dello switchstop classico montato sulle pompe assiali e radiali in uso sulle varie jappo).

tendenzialmente prenderò per il culo fino alla morte i vari brembomuniti(tra cui vari erreunisti eh) che scendono dalla propria moto e facendo segno con il piede verso gli impianti frenanti delle altre moto dicono:"mah,tokiko però,ma sai nissin,non saprei..."

il punto è che quella pompetta del cazzo(si si,qua lo dico e lo confermo,e come se non bastasse,me ne fotto di andar controcorrente;è la verità che non vale un cazzo rispetto a quello che promette) guardandomi intorno è l'unica senza idrostop(che purtroppo per attivarsi richiede una sostanziosa pressione),quindi con interruttore meccanico classico senza ulteriori sbattimenti(a quello mi riferivo)......

in ogni caso,è una pompa di classe economica,che di brembo ha solo il marchio ;) ..........ed è sempre meglio della mia pompa grippata che da un giorno all'altro rischia di aprirsi come una cozza per direttissima :muro: :D .....

le brembo giuste da usare in pista per stressarle a dovere costano 5-6 volte questa ;) ......

....e poi,diciamolo pure,per 230 euro spedito mi conviene,sempre meglio che prendere altra roba di seconda mano oppure un'altra pompa originale rimediata da un'altra moto(mi sono rotto i coglioni di prendere cose di seconda mano sminchiate da altri,soprattutto se riguardano freni)....

sono stato chiaro ;) ????

Alpha Centauri
27-08-2008, 18:28
tendenzialmente prenderò per il culo fino alla morte i vari brembomuniti(tra cui vari erreunisti eh) che scendono dalla propria moto e facendo segno con il piede verso gli impianti frenanti delle altre moto dicono:"mah,tokiko però,ma sai nissin,non saprei..."

il punto è che quella pompetta del cazzo(si si,qua lo dico e lo confermo,e come se non bastasse,me ne fotto di andar controcorrente;è la verità che non vale un cazzo rispetto a quello che promette) guardandomi intorno è l'unica senza idrostop(che purtroppo per attivarsi richiede una sostanziosa pressione),quindi con interruttore meccanico classico senza ulteriori sbattimenti(a quello mi riferivo)......

in ogni caso,è una pompa di classe economica,che di brembo ha solo il marchio ;) ..........ed è sempre meglio della mia pompa grippata che da un giorno all'altro rischia di aprirsi come una cozza per direttissima :muro: :D .....

le brembo giuste da usare in pista per stressarle a dovere costano 5-6 volte questa ;) ......

....e poi,diciamolo pure,per 230 euro spedito mi conviene,sempre meglio che prendere altra roba di seconda mano oppure un'altra pompa originale rimediata da un'altra moto(mi sono rotto i coglioni di prendere cose di seconda mano sminchiate da altri,soprattutto se riguardano freni)....

sono stato chiaro ;) ????

Il problema è che se monti la RCS e poi non stacchi almeno 15 mt avanti agli altri rischi di essere perculato vita naturaldurante. :) (anche se la pompa non c'entra nulla con la pura potenza frenante, visto che è solo una leva di azionamento del sistema frenante).

Comunque non capisco, vuoi lo switchstop (che però non mi pare sia meccanico, ma appunto elettrico, ma magari mi sbaglio) e cerchi la Brembo? Con lo switch stop cerca Discacciati (e risparmi qualcosa rispetto a Brembo), oppure le tante all in one (soluzione in relatà predisposta per naked), di Nissin in particolare, che si vendono su ebay nuove e risparmi ancora di più. Oppure una brembo normale a 170€ idrostop compreso, che se la moto la usi prevalentemente in pista il problema che sia io che tu citavamo è ininfluente. Oppure 210 (sempre idrostop compreso) se la vuoi con leva snodata, così almeno se fai una scivolata non butti tutta la pompa. Ps comunque alla fine si usa anche per strada l'idrostop: non è sensibile come lo switch stop ma si può usare (alcuni poi giurano che è sensibile uguale, ma io ho riscontri differenti).

Per le nissin: ad es omnia racing (anche su ebay) vende varie pompe di varie dimensioni (anche bracking) con cavallotto specchietto, switch stop, staffa supporto vaschetta e vaschetta olio (sui 150-170€ tutti i pezzi, se ben ricordo). Sono package per naked, ma ovviamente a te che servirebbe solo la pompa (lo switch puoi recuperarlo dalla tua forse) verrebbe ancora meno.

Se servono info.....

Grave Digger
27-08-2008, 18:56
Il problema è che se monti la RCS e poi non stacchi almeno 15 mt avanti agli altri rischi di essere perculato vita naturaldurante. :) (anche se la pompa non c'entra nulla con la pura potenza frenante, visto che è solo una leva di azionamento del sistema frenante).

Comunque non capisco, vuoi lo switchstop (che però non mi pare sia meccanico, ma appunto elettrico, ma magari mi sbaglio) e cerchi la Brembo? Con lo switch stop cerca Discacciati (e risparmi qualcosa rispetto a Brembo), oppure le tante all in one (soluzione in relatà predisposta per naked), di Nissin in particolare, che si vendono su ebay nuove e risparmi ancora di più. Oppure una brembo normale a 170€ idrostop compreso, che se la moto la usi prevalentemente in pista il problema che sia io che tu citavamo è ininfluente. Oppure 210 (sempre idrostop compreso) se la vuoi con leva snodata, così almeno se fai una scivolata non butti tutta la pompa. Ps comunque alla fine si usa anche per strada l'idrostop: non è sensibile come lo switch stop ma si può usare (alcuni poi giurano che è sensibile uguale, ma io ho riscontri differenti).

Per le nissin: ad es omnia racing (anche su ebay) vende varie pompe di varie dimensioni (anche bracking) con cavallotto specchietto, switch stop, staffa supporto vaschetta e vaschetta olio (sui 150-170€ tutti i pezzi, se ben ricordo). Sono package per naked, ma ovviamente a te che servirebbe solo la pompa (lo switch puoi recuperarlo dalla tua forse) verrebbe ancora meno.

Se servono info.....

sono appena tornato da un giretto in città,'mazza che mal de panza che m'è venuto :fagiano: ....

cmnq,ti spiego subito qual è la situescion ;) :

condizione necessaria e fondamentale per inziare a discutere è specificare che di essere perculato a vita perchè non stacco 15 metri dopo,mi interessa meno di 0 ;) ....che poi la pompa originale va più che bene,le pompe si cambiano per una questione di fatica dei muscoli flessori delle dita ;)...tutte le pompe arrivano al bloccaggio,non è questione di potenza frenante :) ......

il problema non è tanto la ditta che la produce,quanto il fatto che si trova sta brembo mai montata su un forum a 230 spedita ;) (discacciati di seconda mano mai montate non ne ho trovate,se tanto mi dà tanto mi prendo la RCS così un domani se ne prendo una più "sostanziosa" la impacco al volo al primo pollo che se la prende ;) ;tanto lo sappiamo che Brembo con il marketing ci sa fare :D )......ora come ora 300 euro da spenderci in una cosa del genere non ne ho,visto che la pompa originale in buona salute andrebbe più che benone,ma ieri ho rischiato di fare un incidente a 35 km/h (:doh:) a causa del pistoncino grippato,alchè ho deciso che quanto prima sta pompa fa il volo ;) ......

per quanto riguarda l'idrostop etc etc,è un interruttore idraulico,quello classico è un interruttore meccanico ;) ......tu hai detto che i classici interruttori sono elettrici,ma è ovvio che lo siano,ma lo sono tutti :p :D :sofico: !!!!

energy+
27-08-2008, 19:04
Io ci sto pensando francamente ma sarà una cosa che farò in cocomitanza del cambio dell'idraulica che farò nell'inverno ammesso e non concesso che non debba cambiare macchina, dato che ancora non è detto che mi salvo in tal senso....
Cmq nel caso pensavo di montare dei dischi un pò + grandi per sopperire meglio al mio peso e avere un braccio di forza + favorevole e come pompa una discacciati 19x20 che alla fine mi sembra la migliore come qualità prezzo e tutti ne parlano solo bene!

Ciao

Bollita
28-08-2008, 23:44
domanda stupida... è normale che quando sono in folle e devo ripartire non mi entri subito la prima , ma devo prima rilasciare la frizione e poi ritirarla per farla entrare? :stordita: oggi mentre ero a fare il giretto in moto con mia madre mi è risuccesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cmq ho fatto un bel giro, saranno un centinaio di chilometri al massimo e su un pezzo soprattutto c'erano dei tornantini che se energy e harv li avessero visti sarebbero ancora lì a farli :asd: finalmente sono riuscita a trovare il percorso :asd: eccolo http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Firenze,+Firenze+(Toscana)&daddr=pian+di+san+bartolo+to:sesto+fiorentino&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=t&sll=43.811243,11.35231&sspn=0.11892,0.30899&ie=UTF8&ll=43.808518,11.24176&spn=0.118925,0.30899&z=12 o almeno spero :asd:

Grave Digger
29-08-2008, 09:09
domanda stupida... è normale che quando sono in folle e devo ripartire non mi entri subito la prima , ma devo prima rilasciare la frizione e poi ritirarla per farla entrare? :stordita: oggi mentre ero a fare il giretto in moto con mia madre mi è risuccesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cmq ho fatto un bel giro, saranno un centinaio di chilometri al massimo e su un pezzo soprattutto c'erano dei tornantini che se energy e harv li avessero visti sarebbero ancora lì a farli :asd: finalmente sono riuscita a trovare il percorso :asd: eccolo http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Firenze,+Firenze+(Toscana)&daddr=pian+di+san+bartolo+to:sesto+fiorentino&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=t&sll=43.811243,11.35231&sspn=0.11892,0.30899&ie=UTF8&ll=43.808518,11.24176&spn=0.118925,0.30899&z=12 o almeno spero :asd:

si,lo fanno praticamente tute le moto ;) .....

alcune lo fanno dal passaggio prima>folle(non molto frequentemente),altre dal passaggio folle>prima(per questo in movimento quando si scala in prima molti danno due colpetti,per essere sicuri che la prima sia entrata quando la leva rimane bloccata),te ne accorgi si solito perchè il pedale non offre molta resistenza ;) ....

cmnq sia non preoccuparti,non è indice di malfunzionamento :) .....

Radagast82
29-08-2008, 09:38
oggi dopo 4 giorni di andatura stile "tappeto di uova sotto le gomme" con anteriore che ballava in frenata e in curva, ho deciso di far controllare la pressione... 1,5 all'anteriore e 1,7 al posteriore :doh: