View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
The March
14-06-2005, 20:40
:confused:
come non ci stà :D
l'hai tolta? :D :sofico:
no è che di solito non mi da soddisfazione spalancare nei dritti senza fine (ma anche perchè dalle mie parti non esistono) :sofico: :sofico: :sofico:
Quotone , sgrazia i codoni lo scarico sottosella , per esempio trovo molto più bello il codone del 636 '04 che questo nuovo , rimane molto più filante e pulito , ma sta cazz di moda... :muro:
Appoggione! ;)
Difatti il ninja '05 lo vedre molto bene col codone della '04 e kit x scarico laterale che mi pare ci siano,stupenda! :sbav:
PS il gsx tutto nero è 1 figata! ;) :D
ciao
The March
14-06-2005, 20:43
c'è troppo da divertirsi già con le prime 2 di marce :D
le altre son per vedere la velocità salire virtiginosamente :)
zizi.. io faccio tutto di seconda dalle mie parti :oink:
ma solo perchè in prima non sono capace :mc: :D
Milosevik
14-06-2005, 20:59
zizi.. io faccio tutto di seconda dalle mie parti :oink:
ma solo perchè in prima non sono capace :mc: :D
ma che vai a tirare sulle rotatorie ?! :asd:
:rotfl:
No no tra le aiuole delle rotatorie! :asd:
magione :)
comprare qualcosa che non sfrutterai nemmeno in pista non ha senso...
già a me da fastidio quando provo a spalancare sul dritto e la 5° non ci stà :stordita:
e la madonna... :eek: non riesci a mettere la 5a su 750 metri? che cazzo è?
lnessuno
14-06-2005, 21:52
http://www.thinkroadsafety.gov.uk/campaigns/motorcycles/download/perfectday.mpg
vecchio... ma un bel video che riguarda proprio la sicurezza delle strade in moto. prudenza sempre :)
:confused:
come non ci stà :D
l'hai tolta? :D :sofico:
no, l'ha persa........
:D
Harvester
15-06-2005, 07:49
Questa :eek:
Non la comprerei mai (se potessi permettermi 2 moto si)ma è a dir poco stupenda.
http://www.infomotori.com/foto1/art_15104_2_010.jpg
una meraviglia la Matt Black, peccato che sia troppo piccolina
una meraviglia la Matt Black, peccato che sia troppo piccolina
E' veramente da sburello quella moto...una figata! :D
Ha lo scarico come quello che gli ho messo io sulla Z :cool: :cool:
Giorno, solo un saluto di fretta, ho molto da lavorare.
Solo per spammare l'auto in vendita indicata nella signature, e la probabile vendita nel ninja 900 del 2003 di mio fratello :)
Ciaooooo!
Harvester
15-06-2005, 08:06
E' veramente da sburello quella moto...una figata! :D
Ha lo scarico come quello che gli ho messo io sulla Z :cool: :cool:
ha un terminale Yoshimura ;)
ha un terminale Yoshimura ;)
Si lo so...intendevo la forma :D
Corto e tozzo :cool: ;)
The March
15-06-2005, 08:12
perchè? non si può? :stordita:
perchè? non si può? :stordita:
certo!anche sul bordo della fontana in De Ferraris!!! :D
Conoscete mica qualche rivenditore di gomme online in Italia?
A parte Rigagomme....
A parte Rigagomme....
sicuro che convenga?
spedizione + montaggio + equilibratura..........dipende da che zona sei ma se hai tempo e voglia di girare si trova di meglio ;)
sicuro che convenga?
spedizione + montaggio + equilibratura..........dipende da che zona sei ma se hai tempo e voglia di girare si trova di meglio ;)
Bho...per questo chiedevo altri siti,perchè di gommisti buoni ne ho vicino casa.
Vedendo i prezzi online in Italia è meglio andare di persona al gommista.
Ma magari qualcuno sapeva l'offertona,il sito buono ecc... :D
Cmq mi manca ancora un pochino e poi dovrò farlo.
un buon risparmio si puo' avere presentandosi "cerchi in mano" cioe' portando dal gommista solo i cerchi , evitandogli tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio delle ruote sulla moto
Milosevik
15-06-2005, 16:17
A parte Rigagomme....
io li ho presi tramite Natzan sul forum di 100percento , diablo corsa ant.+post 257€ spedizione inclusa , dalle mie parti sono dei ladroni e non le trovavo a meno di 350€ , cmq ha tutti i modelli di tutte le marche , prova a contattarlo.
ciao
un buon risparmio si puo' avere presentandosi "cerchi in mano" cioe' portando dal gommista solo i cerchi , evitandogli tutto il lavoro di smontaggio e rimontaggio delle ruote sulla moto
Questo si....lo faccio,mica mi fido di come smontano le gomme e rimontano tutto(catena,dischi davanti,serraggi,rovinano i cerchi..ecc...)meglio portargliele.
Tengo d'occhio anche 100%...al momento buono cerco grassie.
The March
15-06-2005, 16:45
certo!anche sul bordo della fontana in De Ferraris!!! :D
...
C'era qualcun'altro che guardava oltre a te? :stordita:
:sofico: :sofico: :sofico:
Milosevik
15-06-2005, 16:45
Ho montato il Telco , il sound è ancora un pò ovattato , però esteticamenteci sta proprio bene , anche i colori :hic:
http://img258.echo.cx/img258/3143/img8797laterale7jx.jpg
Milosevik
15-06-2005, 16:47
http://img258.echo.cx/img258/7565/img8799dietro7ch.jpg
Milosevik
15-06-2005, 16:49
ultima anche perchè ho notato d'esse scarso a fa le foto :p
http://img258.echo.cx/img258/9758/img8798unpezlat3jb.jpg
Bello.
Ma scusa,fotoritocco a parte,cosa gli hai fatto a quella targa..pare che ci hai vomitato sopra,se ti fermano gli dici che sei finito in una palude col posteriore? :sofico:
Milosevik
15-06-2005, 17:14
Bello.
Ma scusa,fotoritocco a parte,cosa gli hai fatto a quella targa..pare che ci hai vomitato sopra,se ti fermano gli dici che sei finito in una palude col posteriore? :sofico:
E' che per fare la sgroppata in montagna domenica ( dove ho già lasciato uno stipendio di multa ) ho tirato un pugno di fango alla targa :Perfido: :D
E' che per fare la sgroppata in montagna domenica ( dove ho già lasciato uno stipendio di multa ) ho tirato un pugno di fango alla targa :Perfido: :D
Immaginavo :D
A me fino ad ora è andata bene....anche perchè comunque non mi ingarello mai,però le mie belle pieghe mi piace farle,spero mi vada sempre bene così.
C'è che dice che coprire la targa è da delinquenti,chi invece dice che è legittimo....io a dire il vero non so che pensare.
Di certo è che con sti velox e le multe (a volte inutili) stanno esagerando di brutto....mica siamo limoni! :mad:
Milosevik
15-06-2005, 18:47
Imagginavo :D
A me fino ad ora è andata bene....anche perchè comunque non mi ingarello mai,però le mie belle pieghe mi piace farle,spero mi vada sempre bene così.
C'è che dice che coprire la targa è da delinquenti,chi invece dice che è legittimo....io a dire il vero non so che pensare.
Di certo è che con sti velox e le multe (a volte inutili) stanno esagerando di brutto....mica siamo limoni! :mad:
Neanche io mi ingarello , diciamo che mi piace seguire o provare a seguire chi c'ha un buon passo , di fare i sorpassi a mille all'ora o in staccata tipo pista non ci penso proprio , un pò ancora ci tengo a sta pellaccia :D .
Non è che mi piace tanto andare in giro con la targa coperta , però preferisco pagare 30 euro di multa per targa sporca che regalare 350€ di multa ai viggili che si appostano guardacaso su tratti con limiti assurdi , se fanno i furbi loro lo faccio anch'io in sto caso.
Ciaoz
si ma moto luccicante e targa completamente coperta ? :asd:
che gli dici quando ti fermano?
The March
17-06-2005, 12:06
Neanche io mi ingarello , diciamo che mi piace seguire o provare a seguire chi c'ha un buon passo , di fare i sorpassi a mille all'ora o in staccata tipo pista non ci penso proprio , un pò ancora ci tengo a sta pellaccia :D .
Non è che mi piace tanto andare in giro con la targa coperta , però preferisco pagare 30 euro di multa per targa sporca che regalare 350€ di multa ai viggili che si appostano guardacaso su tratti con limiti assurdi , se fanno i furbi loro lo faccio anch'io in sto caso.
Ciaoz
quotone... solo che se ti fermano la targa coperta è uno smarrone :mbe:
io ho visto anche molti che ci vanno di bandana... e quando è il caso la incastrano nel portatarga :stordita: però a me la bandana nn piace
...c'è sempre il buon vecchio elastico di mio padrte in garaje :oink:
cmq nemmeno io mi ingarello :stordita: però i sorpassi sono di norma... a volte (sempre quando scaldo le gomme :mad: ) trovo qualche supercancello che si mete a fare traiettorie.. inventarsi le staccate... tutto senza farmi passare ( io anche se sono lanciatissimo e uno mi sta mangiando la targa a fatica, gli lascio strada) :D in quei casi cattivissimo lo seguo alla prima fintastaccata scalo fino in seconda lo sorpasso e via orecchie a terra :oink: :oink: :oink:
ecco.... ora che ci penso mi è tornato in mente che il gommista per la diablo anteriore mi ha proposto 100€ se il codice di velocità è H o 140 con codice W.... io ho codice zr omologato a libretto.. :mbe:
io ho leggermente sporcato una cifra della targa con del grasso, da vicino si vede appena sporca (ma al becco dico che è la marmitta che sputa olio....forse ha studiato da 2 tempi), da lontano si fà fatica a capire se è un 8 o un 9........giusto per contestare la foto........spero.......
Vabbè che tanto sto attento ai limiti di solito e quindi non servirebbe...ma non si sà mai.........
il mio consiglio è "mettetela in tasca".
Un ragazzo di Alessandria l'anno scorso andava tutte le domeniche al mare con la targa nello zaino.......arrivava ad Albisola, si fermava in una via isolata e la rimetteva.......hanno cercato di fermarlo più di una volta ma non ci sono mai riusciti: questo è un criminale.........ma sporcare un numerino non mi sembra da galera.......cosa dite? :p
The March
17-06-2005, 13:59
In un forum che frequento c'è un utente che sta girando con la targa legata sul sellino posteriore (compresa di portatarga rotto) e se n'è già scampate un paio "aspettando" il portatarga apposto :D :D :D
purtroppo nn posso postare le foto... ma milo può confermare! :sofico:
Avevo pensato di modificare il mio 3 in un 8 usando il pongo nero.....ma così mi arrestano :D
Oppure basta una bella gocciolona di poltiglia grassa...tanto basta coprire un numero solo.
Milosevik
17-06-2005, 16:06
Avevo pensato di modificare il mio 3 in un 8 usando il pongo nero.....ma così mi arrestano :D
Oppure basta una bella gocciolona di poltiglia grassa...tanto basta coprire un numero solo.
Hai contattato NatZan per le gomme ? Che ci vuoi buttare su ? Io adesso come adesso sarei curioso di provare o le power o le bridgestore b14r o qualcosa del genere .
Ah basta un numero? Io avevo coperto tutto :stordita: :doh: :D
Milosevik
17-06-2005, 16:07
purtroppo nn posso postare le foto... ma milo può confermare! :sofico:
Azz questo me lo son perso , però è già il mio eroe :D
Hai contattato NatZan per le gomme ? Che ci vuoi buttare su ? Io adesso come adesso sarei curioso di provare o le power o le bridgestore b14r o qualcosa del genere .
Ah basta un numero? Io avevo coperto tutto :stordita: :doh: :D
Bhe si credo che basti solo un numero...mica possono tirare ad indovinare no?
Altrimenti spediscono multe a caso (e chi dice che non sia così? :D :( ).
Ancora no ma mi sto informando anche su 100% per decidere che prendere e ho visto i prezzi che fa Natzan...adesso devo confrontarli con quelli del mio gommista
O Roadtec Z6,Diablo Strada,Dunlop 208devo trovare un compromesso durata/prestazioni.
Credo di Arrivare ad Agosto con quello che ho...ma spero che mi durino di più,è un momento moooolto delicato (Mutuo,casa,mobili trascloco....).
vedremo
Milosevik
17-06-2005, 16:26
Ah ok , cmq le d208 non le metterei insieme alle altre 2 come scelta , non durano molto , con il 900 col posteriore credo che non ci faresti più di 6/7000 , in questo caso meglio un diablo o un power , delle z6 e strada ne ho letto un gran bene , ottimo kilometraggio con un buon grip.
Ciaoz
The March
17-06-2005, 16:39
Azz questo me lo son perso , però è già il mio eroe :D
Qualcuno nota qualcosa di strano? :mbe:
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-40-1118513262.jpg
e secondo te chi poteva mai essere? :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-40-1118513262.jpg
Il nome femminile che spero sia della moto,il serbatoio rientrato sulle ginocchia che secondo me è il massimo, la catena anodizzata rossa e 1 ottimo gusto nel complesso direi..... :D
PS ragazzi ieri sera ho dato 1 occhio ai prezzi e la mia espressione è stata questa: :mbe:
Dunque in pratica il gsx-R 600 si trova sui 5500€ tranquillamente del 2002/2003 infatti dicono sia la + svalutata e direi buono........
La Cbr600F dello stesso anno sta dai 6000 in su :mbe:
La cosa + strana è la CBR 600F Sport che si trova a 5000€ tranquillamente sempre 2002 :mbe:
La ninja 636 2002 sta sui 5500/6000
La Z750 del 2004 sta sempre tra i 5000 e i 6000€ come ridere........
Da questo mi son fatto 1 idea e 1 domanda.......
1 l'idea è scartare il ninja che mi attira sempre meno come linea........
scarto anche il CBR600F fuori badget we cmq preferisco la sport che ha la sella separata come la RR
1 up quindi x la CBR600F sport, x la Z750 e x il GSX-R che meritano molta attenzione vistpo il prezzo/design/interesse......
Dunque da qui deriva la domanda...... la CBR600F in cosa differisce dalla sport? Scusate ma sono ignorante in questo.... se è solo x la sella sdoppiata io sono a posto felice e la metterei anche in pole come possibile acquisto....... :)
poi voi che ne pensate? :)
PS la RSV te la tirano nella schiena col kaiser! la danno ancora x 9000€! :O
ciao :p
ma lol...la moto di icy se non ricordo male :D
la targa forse non ha l'inclinazione di legge? :D :D
The March
17-06-2005, 19:58
ma lol...la moto di icy se non ricordo male :D
Ma siete/siamo tutti su smanettoni?????
en... c'hai preso per tutto...
solo che io ho messo la foto per far notare la posizione della targa.... :sofico: :sofico: :sofico:
en... c'hai preso per tutto...
solo che io ho messo la foto per far notare la posizione della targa.... :sofico: :sofico: :sofico:
Vabbè dettagli....... :stordita:
The March
17-06-2005, 20:03
E' ufficiale, oggi mio padre è arrivato a casa con la mucca :(
Non pensavo una moto riuscisse a non piacermi così tanto... di solito anche la peggio delle moto ( senza offesa... ) tipo la tuono.. guardandola bene nei particolari mi fa impazzire... quasi tutte le moto.. ma questa... manco così :cry:
io si :D
a parte la posizione della targa......
non so se qualcuno si ricorda di un video distribuito da smanettoni durante un loro giro ( che poi gliel' hanno fatto ritirare x via di alcune scene,ciclista...sorpassi a pelo macchina :D ) nessuno l'ha x caso visto o da passarmi..dato che x sbaglio l'ho cancellato
The March
17-06-2005, 20:08
Con che utente sei registrato???
il video??? si lo ho sul mio pc ( mi si è appena fottua la MB) senòdovrebbero aver aperto un post con qualche vecchio video.-...
Con che utente sei registrato???
il video??? si lo ho sul mio pc ( mi si è appena fottua la MB) senòdovrebbero aver aperto un post con qualche vecchio video.-...
Utente Kayrez (non posto molto...ma leggerlo sempre :D )
x il video avevano detto che l'avrebbero rimesso up con i tagli dovuti...ma preferirei averlo integrale :D :banned:
lnessuno
17-06-2005, 20:25
domani giretto di 450 km, partenza ore 8... buon weekend a tutti! :D
buon viaggio :D
Stica! :eek:
Ps la prossima volta allora puoi anche gfarti 1 saltino qua in riviera romagnola che ti offro 1 caffè! :D
ciao ema buon viaggio! ;)
PS raga nessuno sa che differenzae ci sono tra CBR&00F e sport? :rolleyes:
Stica! :eek:
Ps la prossima volta allora puoi anche gfarti 1 saltino qua in riviera romagnola che ti offro 1 caffè! :D
ciao ema buon viaggio! ;)
PS raga nessuno sa che differenzae ci sono tra CBR&00F e sport? :rolleyes:
provato a vedere con google?....di solito qualcosa salta fuori....
Oggi sono andato in Brianza a vedere lo Freestyle!
un commento:
:eek: :sbavvv:
Domani girettino con maloja, ofenpass, Stelvio (con i 48 tornanti-48) gavia o mortirolo a discrezione per il ritorno.
Km? boh?
li vedrò all'arrivo domani sera :D
lnessuno
19-06-2005, 11:19
alla fine non ho fatto 450 km :(
ne ho fatti 600 :D
un giro della madonna :D ce lo siamo presi da turisti in vacanza quindi con un sacco di pause, pausettte e soste varie... insomma siamo arrivati a casa alle 10 di sera :p
bellissimo: colle della maddalena, poi siamo scesi fino al verdon, siamo arrivati a cannes e da li abbiamo preso autostrada fino a menton... poi abbiamo fatto il tenda per salire su :p
alla fine ho iniziato ad accusare la stanchezza... poi ho la visiera fotosensibile, quindi di notte non vedevo più una sega, senza contare che i moscerini avevano deciso di sparpagliarsi in modo completamente ordinato sulla mia visiera in modo da coprirmi completamente la visuale... :mad: :muro:
però che giro, e che giornata... spettacolo! :D
lnessuno
19-06-2005, 21:23
tutti in giro? :p
io oggi ho ripreso la moto e sono andato fino al mare, con mia sorella in qualità di zavorrina. aggiungendo i 250 km di oggi ai 600 di ieri arrivo ad 850km, che per un weekend possono bastare direi :D
tutti in giro? :p
io oggi ho ripreso la moto e sono andato fino al mare, con mia sorella in qualità di zavorrina. aggiungendo i 250 km di oggi ai 600 di ieri arrivo ad 850km, che per un weekend possono bastare direi :D
no oggi casa :D
troppo dolorante le gambe :D
i 700km di ieri mi hanno distrutto :D
troppa montagna a volte fa male :sofico:
Harvester
19-06-2005, 21:39
andato a mare a Gaeta.
al nostro gruppo si sono uniti gli "Sboroni" e alla fine eravamo 43 moto
tornato!
Solo un 600km a causa di qualche piccolo disguido (tra cui un inseguimento da parte mia di una Fjr1300 e una Kawa Zx10 che avevano sbagliato strada:30km ci son voluti per pigliarli!e solo perchè han rallentato perchè gli era venuto il dubbio di averci perso! :muro: :muro: )
Comunque ci siam fatti: Maloja, ofenpass,umbrail e quindi su fino allo Stelvio (quindi niente 48 tornati ma salita dal lato valtellinese :cry: )
Ritorno con discesa dall'Umbrail e ofenpass, salita al Fluelapass e quindi passo del San Bernardino,
Bel giro e paesaggi stupendi!! (poi io son innamorato dell'Engadina...)
lnessuno
19-06-2005, 21:54
il san bernardino com'è in moto? è un sogno da quando ci sono passato in pullman due anni fa...:D voglio farlo in moto :D
uffa sto WE che potevo difendermi 1 pò anch'io avete fatto gli sboroni..... :(
Io sabato 150km e oggi 60 circa,nn male col mio bidone di moto,poi c'è da considerare 1 paio di dettagli:
1)ieri in 1 uscita di rotonda ho fatto derapare di potenza la moto! :eek:
Pochissimo ovviamente,giusto qlche cm,ma è successo! :sofico:
2)oggi in 1 curva in salita molto particolare ho piegato talmente poco da aver finito la gomma,la moto mi è partita davanti ma con 1 colpo secco di controsterzo l'ho ripresa! :p
Beh tutto sommato posso ritenermi soddisfatto,+ di così nn posso proprio fare,ho 2mm di gomma davanti inutilizzati e coi tacchetti meglio nn si può fare....... :p
ciao ;)
il san bernardino com'è in moto? è un sogno da quando ci sono passato in pullman due anni fa...:D voglio farlo in moto :D
Dipende da che versante intendi: da Splugen è un susseguirsi di tornanti stretti intervallati da brevissimi rettilinei quasi per tutta la salita e la sede stradale è stretta, quindi non è l'ideale per un "camion" come il mio VFR ma motine più agili,magari bicilindriche potrebbero dar tante soddisfazioni.
Da Bellinzona è un ampio stradone con ampi tornati / simil curvoni (quelli svizzeri che non spianano, per intenderci) che si stringono man mano che si sale ma che permettono di aprir bene il gas e di divertirsi notevolmente! (anche con il mio "camion")
Per il paesaggio consiglio a tutti l'Umbrail. si sale adagio data la sede stradale stretta inizialmente e lo sterrato (ben battuto però) poi, ma lo scenario è bellissimo
lnessuno
19-06-2005, 22:07
parlo del versante di bellinzona... mi sa che quest'anno lo faccio :p
andato a mare a Gaeta.
al nostro gruppo si sono uniti gli "Sboroni" e alla fine eravamo 43 moto
avete fatto na manifestazione a parte insomme :D:D
parlo del versante di bellinzona... mi sa che quest'anno lo faccio :p
Peccato che venga il latte alle ginocchia per arrivarci. la strada cantonale da Lugano è lunga e noiosissima (e con ampia probabilità di trovar "cecchini" dotati di pistola Radar)
L'autostrada è un poco più veloce (ma comunque pallossissima!) ma necessita del bollino
lnessuno
19-06-2005, 22:21
azz non avevo mica pensato a quello effettivamente... cominciano i primi dubbi, anche se il ricordo di quella strada con curvoni lunghissimi mi fa sbavare... :p
Harvester
19-06-2005, 22:25
avete fatto na manifestazione a parte insomme :D:D
ad un certo punto una pattuglia di vigili voleva fermare qualcuno (erano 50 mt dopo il semaforo dove eravamo fermi al rosso). ma vista la quantità di moto (un bel colpo d'occhio) non se la sono sentita :D
ad un certo punto una pattuglia di vigili voleva fermare qualcuno (erano 50 mt dopo il semaforo dove eravamo fermi al rosso). ma vista la quantità di moto (un bel colpo d'occhio) non se la sono sentita :D
lol :D
asd :D
The March
20-06-2005, 01:16
Ho provato la mucca
mi chiedevo come facesse quella pinza con due soli pistoncini a fermare quella bestia da oltre 200kili...
semplicemente.... non fa :D
meno male che esiste il freno dietro.. che è praticamente nullo ma almeno in confronto l'anteriore nn sfigura, anzi da quasi certeza :D (pensa te)
comunque l'agilità del bestione è quasi sorprendente (nn mi son stupito perchè ne ero al corrente ma mio padre che nn ne sapeva niente sembra un bambino col giocattolo nuovo) il tiro è costante e anche poco sopra il minimo parte senza troppi indugi ( per uno che scende da un rs...), sella comoda manubrio largo, impostazione di guida per niente carica... guida non imegnativa....
somma...
voglio essere buono... non fa per me :D
i km che ho fatto nel weekend credo siano inferiori ai 200 :D
sabato non ero in forma, strada unta, gomma anteriore da cambiare, e le diablo sono davvero scivolose dopo un po...
domenica mattina turchino e faioallo poi al pomeriggio statale 45 e mi son dimenticato di avere le gomme sfatte :oink:
poi a boasi ho conosciuto un paio di ragazzi e mi son fermato a guardare due passaggi... un tizio col motard... ha.... si cioè... no perchè lui.... somma...
cazzo io entro nella curva largo e poi chiudo di decisione...
lui entra stretto e quando la curva stringe derapa :cry: mamma mamma non vale!!!!
comunque le diablo sono diventate troppo scivolose... in un cambio di direzione lanciato nn so che sia successo ma credo di essermi spostato lateralmente di 10 cm :mbe:
nelle curve che prima facevo belle allegre ora faccio più piano e invece di uscire stretto dalla curva esco a metà careggiata.. alla faccia dello scivolare..
ora vedo di rimediare un treno di michelin pilot power
weekend scandaloso!
avrò fatto 12-13 km..........avevo un raffreddore fuori dal normale e poi, usandola andando a lavorare mi pesano i 500 km infrasettimanali e, se sono particolarmente stanco non ho voglia di andare in giro.......
Vorrei fare poi un sentito ringraziamento al Comune di Varzi (PC) che ha colto i miei compari (e anche io aspetto posta a breve) alla folle velocità di 69 - 69 - 67 e 72 km orari ha pensato bene di darci una giusta lezione per questa velocità smisurata che ha messo in pericolo la vita di tanti innocenti.
D'ora in poi ho deciso di non spendere più una lira all'interno dei territori di questi comuni che fanno un uso terroristico degli autovelox.
The March
20-06-2005, 08:32
weekend scandaloso!
avrò fatto 12-13 km..........avevo un raffreddore fuori dal normale e poi, usandola andando a lavorare mi pesano i 500 km infrasettimanali e, se sono particolarmente stanco non ho voglia di andare in giro.......
Vorrei fare poi un sentito ringraziamento al Comune di Varzi (PC) che ha colto i miei compari (e anche io aspetto posta a breve) alla folle velocità di 69 - 69 - 67 e 72 km orari ha pensato bene di darci una giusta lezione per questa velocità smisurata che ha messo in pericolo la vita di tanti innocenti.
D'ora in poi ho deciso di non spendere più una lira all'interno dei territori di questi comuni che fanno un uso terroristico degli autovelox.
da me si mettono dietro i bidoni della rumenta col velox, dentro a macchine in borghese, dietro a furgoni, fiorini ecc... se per caso becco un velox con nessuno che lo controlla giuro che me lo porto a casa :sofico:
cmq non sarebbe illegale appostarsi di nascosto?
cmq non sarebbe illegale appostarsi di nascosto?
purtroppo è assolutamente permesso: e poi altrimenti quei Comuni di Suini come farebbero ad andare avanti?con un'intelligente e oculata gestione dei fondi?ma figurati!!!!!!!! meglio fare le multe a spericolati criminali che sfrecciano a 67 all'ora!!!!!
Harvester
20-06-2005, 08:55
alla folle velocità di 69 - 69 - 67 e 72 km orari
sono pazzi questi motociclisti :eek: :O
pensa che eravamo in modalità così SPORT che uno di noi aveva la moto piena di formagette e salami comprati sul Penice.......... :muro:
Harvester
20-06-2005, 09:05
pensa che eravamo in modalità così SPORT che uno di noi aveva la moto piena di formagette e salami comprati sul Penice.......... :muro:
che pena, davvero. ridursi cosi' per rimpiunguare le casse comunali. :rolleyes:
aspetto da un momento all'altro il velox per le persone......ormai manca poco
Razza di criminali che non siete altro! :mad: :mad:
che pena, davvero. ridursi cosi' per rimpiunguare le casse comunali. :rolleyes:
aspetto da un momento all'altro il velox per le persone......ormai manca poco
Al terrorismo si risponde col terrorismo: Targa nello ZAINO!!!!!!!!!
The March
20-06-2005, 09:44
:oink: ferste montiamo gli sganci rapidi sul porta targa :p
cmq credo proverò con del fango oppure polvere scura tanto da ocultare almeno una cifra :stordita:
E scarico nel mobiletto in garage :cool: :cool:
Cmq veramente ne ho piene le balle di sti velox nascosti,mimetizzati....e poi saranno multe utili a 67km\h....inkia.... :rolleyes: :muro:
E scarico nel mobiletto in garage :cool: :cool:
Cmq veramente ne ho piene le balle di sti velox nascosti,mimetizzati....e poi saranno multe utili a 67km\h....inkia.... :rolleyes: :muro:
ma infatti!se fossimo andati a velocità pericolose avrei accettato senza fiatare........ma se col limite dei 50 vado a 67 non costituisco un pericolo.......ed un autovelox tarato per multare a quella velocità serve solo a pagare la Sagra del finocchietto appenninico a Varzi. :mad:
The March
20-06-2005, 10:43
ma infatti!se fossimo andati a velocità pericolose avrei accettato senza fiatare........ma se col limite dei 50 vado a 67 non costituisco un pericolo.......ed un autovelox tarato per multare a quella velocità serve solo a pagare la Sagra del finocchietto appenninico a Varzi. :mad:
ok ok ok... però ora guardiamo anche l'altro lato della medaglia...
cioè chi abita in quei posti :D
ultimamente sto passando a Boasi, una strada praticamente deserta, ci passano molti smanettoni e in fondo a sta strada c'è una casetta sperduta che rimane in mezzo a ste curve...
pare che il vecchietto sia mezzo fuori ( anche perchè per abitare in un posto del genere propio normale nn devi essere :D ), un paio dei ragazzi conosciuti domenica qualche tempo fa si son visti lanciare una sedia in mezzo alla strada, il vecchietto è sceso gli ha tirato via gli occhiali da sotto al casco e il vecchio voleva menarlo "i bambini non possono mai giocare in strada!!!" :mbe:
questo è il caso limite ma chi abita in certi paesini non la vede molto diversamente credo...
questo è il caso limite ma chi abita in certi paesini non la vede molto diversamente credo...
Io la penserei allo stesso modo:esser multati per andar a 60-70 km/h è un'assurdità ma quelli che viaggiano a tuono nei centri abitati danno molto fastidio anche a me!
Io per quanto sia ingarellato freno sempre all'ingresso dei paesi per poi riaprire al termine.
Harvester
20-06-2005, 11:11
"i bambini non possono mai giocare in strada!!!" :mbe:
ma da quando i bambini possono giocare in strada?
Sono d'accordo!!!Ho sempre sostenuto che i velox per come vengono usati e tarati non sono altro che un modo BASTARDO di gonfiarsi le tasche....anche io nei paesi rallento tantissimo però sò di gente che si è presa multe salate per essere stati fotografati a 55km/h e tanti saluti al fottutissimo scarto che non ho mai visto :mad: :mad: :mad:
Poi non parliamo della patente a punti....sembra di essere all' Ipercoop :muro: :muro: :muro:
ma da quando i bambini possono giocare in strada?
Da quando fanno OOOOOOOHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Io la penserei allo stesso modo:esser multati per andar a 60-70 km/h è un'assurdità ma quelli che viaggiano a tuono nei centri abitati danno molto fastidio anche a me!
Io per quanto sia ingarellato freno sempre all'ingresso dei paesi per poi riaprire al termine.
Capisco che molti abitanti di quei posti sperduti siano esacerbati dal continuo passare di moto ad alta velocità..........ma dai 50 ai 70 non vedo un pericolo....se passi ai 100 allora si che devi essere severamente punito.......
Se voglio punire i criminali metto un autovelox, lo taro a 80 e faccio qualcosa per la sicurezza degli abitanti........
se metto un autovelox e lo taro a 55 allora voglio fare cassa a spese degli sventurati che passano di lì..........
Cmq se il vecchietto lanciava la sedia in mezzo alla strada a me lo mandavo all'ospedale e me ne fregavo se era un vecchio rincoglionito
The March
20-06-2005, 12:08
Capisco che molti abitanti di quei posti sperduti siano esacerbati dal continuo passare di moto ad alta velocità..........ma dai 50 ai 70 non vedo un pericolo....se passi ai 100 allora si che devi essere severamente punito.......
Se voglio punire i criminali metto un autovelox, lo taro a 80 e faccio qualcosa per la sicurezza degli abitanti........
se metto un autovelox e lo taro a 55 allora voglio fare cassa a spese degli sventurati che passano di lì..........
Cmq se il vecchietto lanciava la sedia in mezzo alla strada a me lo mandavo all'ospedale e me ne fregavo se era un vecchio rincoglionito
scusa ma in un paesino con strada stretta che si passa in mezzo alle case coi vecchietti seduti a bordostrada anche 50 all'ora sono tanti... diciamo che le velocità sono a discrezione (mi è capitato di passare in un paese a 30 all'ora.. ma anche di nn vedere il paese e fare la curva in mezzo alle case col ginocchio a terra) ma per non sbagliarsi 50 all'ora è sempre meglio nn passarli intorno alle case
scusa ma in un paesino con strada stretta che si passa in mezzo alle case coi vecchietti seduti a bordostrada anche 50 all'ora sono tanti... diciamo che le velocità sono a discrezione (mi è capitato di passare in un paese a 30 all'ora.. ma anche di nn vedere il paese e fare la curva in mezzo alle case col ginocchio a terra) ma per non sbagliarsi 50 all'ora è sempre meglio nn passarli intorno alle case
il problema è che spesso e volentieri i 50 ci sono anche dove non ci sono case e dove apparentemente non ci sono pericoli o amenità del genere.....sono dei ladroni!!
il problema è che spesso e volentieri i 50 ci sono anche dove non ci sono case e dove apparentemente non ci sono pericoli o amenità del genere.....sono dei ladroni!!
Su questo son perfetti gli svizzeri (tanto per cambiare...)
60 all'approssimarsi delle case
50 nel centro abitato (40 nel caso di strettoie)
e quindi 60 in uscita e poco dopo fine del limite (quindi 90)
Basta rispettare questi e si è a posto sia con gli abitanti locali che con la propria coscienza
lnessuno
20-06-2005, 19:59
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=18552&forum=1
... commenti?
il mio è solo uno: un'ulteriore invenzione nata al solo scopo di inculare i motociclisti.
... ogni insulto è superfluo ...
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=18552&forum=1
... commenti?
il mio è solo uno: un'ulteriore invenzione nata al solo scopo di inculare i motociclisti.
Commenti...
Che cosa vede un vigile quando passa un Motoclista?
Un Limone su due ruote :D
:(
Fanculo va...
The March
21-06-2005, 00:32
Preferisco non pensare più di tanto di quanto e come ci stanno in#ulando :D
... commenti?
Secondo me non è tanto per "prender da dietro" :D i motociclisti ma quanto per scoraggiarli proprio a passar da quelle parti
... commenti?
ti ricordi ema?anche sul Cadibona c'è la stessa giocata.
PORCI!!!! e mi scuso anticipatamente con i maiali per questo accostamento irriguardoso e offensivo.
che mondo di merda! :muro:
Oltretutto via maggio è 1 dei classici passi molto belli che fanno in molti qua x divertirsi 1 pò assieme al muraglione e al passo della calla,ste cose cmq son indicibili! :mad:
Ema quel tipo sta a 10km da me :p
Un filmatino molto carino da guardare
Hi-Res 8,4 Mb
http://www.bmw-motorrad.it/com/en/specials/hp/downloads/bmw_hp_dirt_quicktime_high.zip
Low-Res 3,9 Mb
http://www.bmw-motorrad.it/com/en/specials/hp/downloads/bmw_hp_dirt_quicktime_low.zip
aunktintaun
21-06-2005, 10:33
athlon mi dici dove posso trovare pezzi di ricambio per il mio ammortizzatore posteriore?
il mio è a terra e vorrei sistenarlo
ciao e grazie
athlon mi dici dove posso trovare pezzi di ricambio per il mio ammortizzatore posteriore?
il mio è a terra e vorrei sistenarlo
ciao e grazie
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
non ricordo che moto hai :mc: :mc: :mc:
aunktintaun
21-06-2005, 11:11
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
non ricordo che moto hai :mc: :mc: :mc:
yamaha yzf thundercat :D
lnessuno
21-06-2005, 12:01
ti ricordi ema?anche sul Cadibona c'è la stessa giocata.
PORCI!!!! e mi scuso anticipatamente con i maiali per questo accostamento irriguardoso e offensivo.
azz è vero non ricordavo... allora non è nemmeno una novità :(
AmdXPForever
21-06-2005, 15:26
INIZIO OT :stordita:
Domandina a voi 2 ruotisti ;)
Volendo acquistare una moto usata, da un PRIVATO, a chi mi devo rivolgere e quanto devo pagare per il passaggio di proprietà? :cool:
Diciamo che la moto potrebbe essere un 600cc
Come faccio a risparmiare il piu possibile sul passaggio? :fagiano:
Grazie per le risposte
FINE OT
Milosevik
21-06-2005, 16:13
INIZIO OT :stordita:
Domandina a voi 2 ruotisti ;)
Volendo acquistare una moto usata, da un PRIVATO, a chi mi devo rivolgere e quanto devo pagare per il passaggio di proprietà? :cool:
Diciamo che la moto potrebbe essere un 600cc
Come faccio a risparmiare il piu possibile sul passaggio? :fagiano:
Grazie per le risposte
FINE OT
Sul passaggio sapevo che ora non si passa più dal notaio , quindi non dovrebbe costare molto , però non ne sono sicuro.
AmdXPForever
21-06-2005, 16:31
Ho letto anche io qualcosa in proposito ma sembra sia in attesa di approvazione come legge... :cry:
Cabum!!!
21-06-2005, 22:07
Forse qualcuno si ricorda di me.....
http://cabum111.altervista.org/dg002.jpg
...una piega per salutarvi tutti. ;)
e bravo il cab,il grande ritorno del guerriero! :)
Cabum!!!
21-06-2005, 23:00
... commenti?
Ho un caro amico che si è stampato su quel passo... ed è uno come tanti altri...
Sono il primo a condannare i legislatori in campo stradale... ma non posso non ammettere che su alcune strade certi fanno proprio i PORCI!!! E poi per loro ne paghiamo tutti.
Come tutti i piloti anche io ho la mia "pista di casa", con l'unica differenza che non è un velodromo a pagamento ma una SS pubblica. Mi piacerebbe poter correre su quella strada senza dover scappare dagli agguati della pula... li bestemmio ogni fine settimana... ma devo anche ammettere che molti miei "colleghi" la fanno davvero sporca, mettendo a repentaglio la vita dei normali passanti (non poche le macchine finite fuori strada per evitarli) o la loro stessa vita volando sulle ville sottostanti. Infatti sono proprio quelli delle ville che quando sentono movimento chiamano la pula prima che arrivi una moto sul tetto! E questi individui in blu spesso fanno gli stronzi con chi non devono... ma molto spesso levano patenti che assomigliano sempre più a licenze di uccidere e uccidersi.
E' la strada... ...per quelli come me rimane la strada......da vivere o morire...ma comunque da godere...
:sperem:
The March
22-06-2005, 08:10
ma non posso non ammettere che su alcune strade certi fanno proprio i PORCI!!! E poi per loro ne paghiamo tutti.
Come tutti i piloti anche io ho la mia "pista di casa", con l'unica differenza che non è un velodromo a pagamento ma una SS pubblica. Mi piacerebbe poter correre su quella strada senza dover scappare dagli agguati della pula... li bestemmio ogni fine settimana... ma devo anche ammettere che molti miei "colleghi" la fanno davvero sporca, mettendo a repentaglio la vita dei normali passanti (non poche le macchine finite fuori strada per evitarli) o la loro stessa vita volando sulle ville sottostanti. Infatti sono proprio quelli delle ville che quando sentono movimento chiamano la pula prima che arrivi una moto sul tetto! E questi individui in blu spesso fanno gli stronzi con chi non devono... ma molto spesso levano patenti che assomigliano sempre più a licenze di uccidere e uccidersi.
E' la strada... ...per quelli come me rimane la strada......da vivere o morire...ma comunque da godere...
:stordita:
Io mi cerco la strada apposta, il passo è un'ottima strada ma comunque trafficata e il pericolo ciclista è sempre in agguato...
so che a certe andature il rischio è altissimo ma io cerco sempre di evitare pericoli andando pianissimo dove so che la strada nn è così deserta...
passare di continuo tra le case a cannone è il metodo migliore per chiamare i puli ma in alcuni passi ci vanno solo quando devono fare soldi :mad:
Anche per me la strada rimane la strada, niente di più affascinante di una curva cieca presa a modo :oink: , ma i rischi sono troppi, la pista prima o poi dovrà arrivare :stordita:
Ho un caro amico che si è stampato su quel passo... ed è uno come tanti altri...
Sono il primo a condannare i legislatori in campo stradale... ma non posso non ammettere che su alcune strade certi fanno proprio i PORCI!!! E poi per loro ne paghiamo tutti.
tutto vero cab ma c'è da dire 1 cosa,con le nostre 2 ruote e con le gomme che abbiamo oggi,nn è come tra motogp e F1,1 moto è molto superiore a 1 macchina media anche in velocità di percorrenza,solo le sportivissime riescono a passare 1 moto anche in curva!
Ma lasciando perdere anche questo ammettendo che siano pari nn vedo assolutamente differenza tra 1 strada con limite a 70 e 1 con limite a 50 come pericolosità,insomma se le macchie è tir la possono fare ai 70 nn possiamo farla anche noi minimo ai 70? è 1 assurdità via! giusta solo x spillare soldi! :rolleyes:
se c'è da abbassare 1 limite xchè pericoloso ben venga,se ci fosse stato 1 limite a 90 nn avrei detto niente nel metterlo a 70 ma così è allucinante! :mad:
Cabum!!!
22-06-2005, 10:36
Hai ragione, ma... io guardo negli occhi i poliziotti che fanno posto di blocco sulla mia SS ... beh... stanno esauriti! Ormai fermano solo moto, perchè sono loro che fanno davvero numeri da circo! E anche se non hanno nulla da contestarti ti dicono:"eviti di passare da qusta strada... non passi più di qui!".
Quindi i cartelli per le sole moto, su quelle strade da loro preferite (cacchio sto per ricevere Curve e tornanti dove si esaltano proprio le curve di quei passi per i motociclisti!!!!), credo che sia una forma per scoraggiare i motociclisti a fare i cretini, che tanto poi si sa che nessuno va a 50! Il fatto che poi si appostino a mo' di trappola per spillare soldi a chiunque (pazzi e non), beh... rientra nel solito discorso che lo stato ha debiti che cerca di sanare con le multe... soldi che invece dovrebbero migliorare il servizio stradale.
The March
22-06-2005, 10:51
Hai ragione, ma... io guardo negli occhi i poliziotti che fanno posto di blocco sulla mia SS ... beh... stanno esauriti! Ormai fermano solo moto, perchè sono loro che fanno davvero numeri da circo! E anche se non hanno nulla da contestarti ti dicono:"eviti di passare da qusta strada... non passi più di qui!".
Quindi i cartelli per le sole moto, su quelle strade da loro preferite (cacchio sto per ricevere Curve e tornanti dove si esaltano proprio le curve di quei passi per i motociclisti!!!!), credo che sia una forma per scoraggiare i motociclisti a fare i cretini, che tanto poi si sa che nessuno va a 50! Il fatto che poi si appostino a mo' di trappola per spillare soldi a chiunque (pazzi e non), beh... rientra nel solito discorso che lo stato ha debiti che cerca di sanare con le multe... soldi che invece dovrebbero migliorare il servizio stradale.
purtroppo qua i posti di blocco che fermano solo moto non sono molto rari... ANZI... :rolleyes:
a dirla tutta i posti di blocco in strade extraurbane praticamente sono per chiamate da parte di chi ci abita (controllo solo a bikers con un miraccomando vada piano nella migliore delle ipotesi :rolleyes: ), prevenzione stradale (praticamente fermano solo bikers :rolleyes: ), normali controlli (praticamente fermano solo bikers :rolleyes: )
il bello è che nei posti di blocco in città appena viene individuato un biker e non uno che sta tornando dal lavoro in moto viene fermato :rolleyes: anche se è in coda ai 40all'ora in mezzo alle macchine e se al posto di blocco stanno già controllando altri veicoli
il biker ha la moto per passione non per necessità e la passione porta a modificare la propia moto.. magari illegalemente... = verbali.
Milosevik
22-06-2005, 15:48
Guardate un pò che motazza che ho fotografato da Campetella ( quelli che hanno il team Aprilia in 250 ) , completamente autocostruita nel '79 se non ricordo male ( c'è scritto nella targhetta ma la qualità è quello che è... ) , da notare i carburatori direttamente sul carter e mi sembra ci sia scritto con valvola rotante e il forcellone con capriata di rinforzo :eek: .
http://img143.echo.cx/img143/4690/immagine198cr.jpg
The March
22-06-2005, 15:58
Purtroppo dalla foto non si vede molto ma dev'essere stata na bella moto... sopratutto per i carb direttamente sul carter :eek:
a proposito di 250.... Oggi cambio scarpine al duemezzino :oink:
Harvester
22-06-2005, 16:00
purtoppo anche oggi c'e' da registrare un botto..........un amico e' stato centrato in pieno da un tizio con una uno che non gli ha dato precedenza.
frattura del bacino e moto sfasciata (cb 650 bellissimo)
Milosevik
22-06-2005, 16:05
Purtroppo dalla foto non si vede molto ma dev'essere stata na bella moto... sopratutto per i carb direttamente sul carter :eek:
a proposito di 250.... Oggi cambio scarpine al duemezzino :oink:
Eh lo so , la prox volta ci vado con la macchinetta fotografica.
Non avevi messo delle Diablo solo qualche mese fa o sbaglio ? Se no quanto ti sono durate ? Che ci monti di bello? appena mi viene in mente un'altra domanda te la faccio :fagiano:
Ciao
The March
22-06-2005, 16:08
purtoppo anche oggi c'e' da registrare un botto..........un amico e' stato centrato in pieno da un tizio con una uno che non gli ha dato precedenza.
frattura del bacino e moto sfasciata (cb 650 bellissimo)
:( cavolo.... aguri di buona guarigione all'amico...
ma "cb 650" e "bellissimo" nn possono stare nella stessa frase :D :D :D
Harvester
22-06-2005, 16:11
:( cavolo.... aguri di buona guarigione all'amico...
ma "cb 650" e "bellissimo" nn possono stare nella stessa frase :D :D :D
grazie
e' simile a questo
http://motoscootrcm.free.fr/images/annonces/cb650%20vue%20de%20d.jpg
ma decisamente fatto meglio (ci ha lavorato su per quasi 6 mesi)
The March
22-06-2005, 16:25
Eh lo so , la prox volta ci vado con la macchinetta fotografica.
Non avevi messo delle Diablo solo qualche mese fa o sbaglio ? Se no quanto ti sono durate ? Che ci monti di bello? appena mi viene in mente un'altra domanda te la faccio :fagiano:
Ciao
:stordita: zi
montate ad aprile :stordita:
le diablo dovevano durare 6000km (sulla 250 più leggera minimo 6000 li doveva fare)... l'anteriore ha iniziato a lisciarsi dopo 4444km 4 volte 4 :oink: :doh:
il posteriore in cambio è un po consumato in centro ma può ancora fare un po di km
ora sono a 4800 con le spalle slick, nn che sia un problema... solo che le diablo diventano scivolosissime se si cerca di tenere sempre lo stesso ritmo :O
:D domenica mi sentivo in suppabbike!!! l'anteriore allargava e scappava sempre :mbe:
le curve che prima facevo in pieno uscendo strettissimo ora prendendole più piano e comunque strettissimo mi ritrovavo a metà corsia perchè davanti andava un po dove voleva :stordita:
devo dire che guidare così mi è piaciuto moltissimo e lo ritengo anche molto costruttivo...
ahem... mi hanno completamente sconsigliato di girare come al solito con le gomme che avevo domenica e per questo che le cambio, bisogna essere al 110% della concentrazione, non si possono prendere le curve bene in appoggio e le gomme scivolano un po quando vogliono...
Metto su le michelin pilot power 110 150... "veloci" :oink:
I gommisti ovviamente mi volevano rifilare una sc1 ant e sc2 post "immaginati su una rotaia :sofico: " :D ma già con le pirelli diablo-inox ho finito la slide dx (a sx c'è qualcosa che tocca e nn ho tutta sta sicurezza)
ora sfido io a fare un'altra domanda! :D :D :D
Milosevik
22-06-2005, 17:06
Non me ne intendo per niente di 250 , ma non mi sembra molto normale che si consumi prima l'anteriore che il posteriore , non è che sei seduto sul manubrio? :D
Cmq sono molto curioso di sentire che differenze trovi dalle Diablo , facce sapè.
Ciao
The March
22-06-2005, 17:13
Non me ne intendo per niente di 250 , ma non mi sembra molto normale che si consumi prima l'anteriore che il posteriore , non è che sei seduto sul manubrio? :D
Cmq sono molto curioso di sentire che differenze trovi dalle Diablo , facce sapè.
Ciao
:D :D :D
si può essere che guido un po carico sull'anteriore...
ma sono i miei primi 5000km in moto.. dammi tempo :oink:
comunque il 250 è molto cattivo come erogazione, uscire di curva in coppia sopratutto nello stretto non mi è ancora così facile :sofico: :sofico: :sofico: anzi nn ci riesco propio.... e quindi il post nn si brucia per la potenza del motore in quanto le uscite di curva le faccio sottocoppia
in effetti è "il brutto" del 250 esci dalle curve e rimani fermo li, e per farle in coppia... ecco nn so quanta esperienza mi manca ancora :stordita:
è anche per questo che è così sconsigliata... ma una volta presa la mano... :ciapet:
Cabum!!!
22-06-2005, 18:40
guidare il due tempi non è un gioco..... devi avere una grande abilità col cambio e devi avere il contagiri "in petto".
Prova ad ascoltare un due tempi in pista quando entra in curva e poi quando esce... cerca di capire con l'orecchio come utilizza il cambio e la frizione.
Devo tagliare un pezzo di dvd nel quale davanti a me c'è un gamma 250 e ti faccio sentire come esce dalle curve... praticamente arriva in curva e si ammutolisce quasi... poi appena supera la corda esplode in un rombo assordante... la classica esplosione di gusto del 2 tempi :D
Ti posterò quel pezzo di video...
PS
per uscire in coppia col 2t devi avere manico per creare quella situazione... ma anche per gestirla! Quindi... ocho!!!
Milosevik
22-06-2005, 18:45
si può essere che guido un po carico sull'anteriore...
ma sono i miei primi 5000km in moto.. dammi tempo :oink:
comunque il 250 è molto cattivo come erogazione, uscire di curva in coppia sopratutto nello stretto non mi è ancora così facile :sofico: :sofico: :sofico:
Eccerto già in ingresso devi stare in coppia :sofico: :sofico: , staccatona in entrata con il motore che ulula , in curva gas sotto controllo poco sotto 3000 giri dal limite massimo , e quasi uscito dalla curva , gas a cannone :cool: :cool: , sulle rotatorie però non vale questa regola :fagiano:
Mizzega quanto manico c'ho a chiacchiere :D :D
Cabum!!!
22-06-2005, 19:55
Eccerto già in ingresso devi stare in coppia :sofico: :sofico: , staccatona in entrata con il motore che ulula , in curva gas sotto controllo poco sotto 3000 giri dal limite massimo , e quasi uscito dalla curva , gas a cannone :cool: :cool: , sulle rotatorie però non vale questa regola :fagiano:
In staccata devi pensare a staccare e a inserirti... non penso ci sia tempo e risorse anche per controllare l'erogazione di una fase totalmente distaccata da quella che sta compiendo.
Quindi.... direi che levandosi qualche marcia di troppo prima di spalancare il gas, può raggiungere "l'orgasmo" molto velocemente! Anzi... March... assicurati di puntare verso l'orizzonte asfaltato... altrimenti parti a fionda verso l'infinito... E OLTRE!!!! :doh: :D
PS
il 2 tempi non ulula... urla
The March
22-06-2005, 20:08
poco sotto 3500 dal limite massimo, il limitatore è a 12, entra in coppia a 8500 :sofico: :sofico: :sofico:
ci sei andato molto vicino.... hai sbagliato solo perchè te apri troppo tardi, a 8500 nn hai molta potenza ma puoi già iniziare ad aprire a moto inclinata :sofico: :sofico: :sofico:
nelle rotatorie uguale ma controlli un po di più il gas e apri solo quando vedi l'uscita del cerchio :sofico: :sofico: :sofico:
nota: coi motard le rotatorie valgono più punti, tipo una giostra, entri di traverso e spazio alla fantasia!!! :D :D :D
Mizzega ora ci mettiamo a sciancare chiacchiere :sofico:
In staccata devi pensare a staccare e a inserirti... non penso ci sia tempo e risorse anche per controllare l'erogazione di una fase totalmente distaccata da quella che sta compiendo.
Quindi.... direi che levandosi qualche marcia di troppo prima di spalancare il gas, può raggiungere "l'orgasmo" molto velocemente! Anzi... March... assicurati di puntare verso l'orizzonte asfaltato... altrimenti parti a fionda verso l'infinito... E OLTRE!!!! :doh: :D
PS
Esatto,tuo padre ti ha istruito bene eh! ;)
Milosevik
22-06-2005, 20:14
PS
Ma tu guarda che me tocca spiegà pure le cazzate... cmq se leggi bene vedrai che non ho detto che in staccata deve controllare l'erogazione , vabbuò io in linea di massima ho guidato così sia il 125 ( aoh io il mio lo facevo ululare , se vede che era de n'altra razza :asd: ) che il 600 senza problemi , poi magari uno che c'ha il manico davvero e non a chiacchiere , come te , mi passa senza problemi con la tecnica giusta e la moto che urla :)
Ciao
The March
22-06-2005, 20:16
tsk si vede che siete solo delle chiacchiere...
alla curva si arriva a cannone, "quando la paura si tramuta in visioni celestiali " :sofico: :sofico: :sofico: aspetto altri due metri e faccio la staccata :sofico: :sofico: :sofico:
si arriva in curva impiccatissimi e troppo veloci, fregatevene, a quel punto ci si butta per terra come per cadere e contemporaneamente si apre il gassssssss :sofico: :sofico: :sofico:
Milosevik
22-06-2005, 20:18
tsk si vede che siete solo delle chiacchiere...
alla curva si arriva a cannone, "quando la paura si tramuta in visioni celestiali " :sofico: :sofico: :sofico: aspetto altri due metri e faccio la staccata :sofico: :sofico: :sofico:
si arriva in curva impiccatissimi e troppo veloci, fregatevene, a quel punto ci si butta per terra come per cadere e contemporaneamente si apre il gassssssss :sofico: :sofico: :sofico:
:asd: e si esce in impennata con la moto ancora inclinata :sofico: :D
Cabum!!!
22-06-2005, 21:51
E nel frattempo valentino rossi cerca di capire come si mette la prima alla vespa..... :muro: :muro: :D
Milo... non vado a rileggere perchè sono stanco... probabilmente non ho ben inteso la tua politica... in ogni modo la mia non era una paternale.
Nessuno può insegnare a qualcuno come si guida... perchè la guida è il frutto della nostra naturala inclinazione.
Un istruttore può darti degli elementi guida... ma questi da soli non producono niente se non vengono conditi con il nostro estro.
La guida scomposta o alla "motard" di valentino rossi va contro ogni buona regola del "manuale"... eppure ancora ci stanno provando a stargli davanti! :doh:
;)
aunktintaun
22-06-2005, 22:09
ciao a tutti
vedo che qui come al solito si parla di boiate :D
ora parliamo un attimo di cose serie
a settembre devo aprtire per una settinmana in corsica e per l'occasione devo rimettere in sesto un pò la mia motoretta.
prima cosa le gomme nuove ma su quello so gia cosa orientrmi,brigestone battlax bt20, la motoretta ha sempre montato queste gomme e per il mio uso vanno più che bene (sono a 11mia km percorsi con queste gomme ed ho ancora battistrada )
poi devo cambiare rimettere in sesto il sistema frenante, dovrei montare dei tubi in treccia a tal proposito volevo sapere se una marca vale l'altra, su ebay tedesco ho trovato dei kit completi nuovi per la mia motoretta a circa 80€ dite che andranno bene per un uso turistico?
poi sempre dell'impianto frenante devo cambiare i dischi e qui son dolori visto che per comprare 3 dischi nuovi mi tocca esborsare una cifra che si attesta sui 550 600€.
troppi soldi!!!
allora ho pensato e se cercassi dei dischi usati con poki km?
ho trovato moltissimi dischi su ebay inglese tenuti bene con max 15mila km(i miei dischi ne hanno tipo 85 mila) sono anche fortunato visto che la mia motoretta monta gli stessi dischi sia di r6 che r1 quindi si beccano molti dischi di questi due modelli levati da moto preparate per la pista.
voi che dite faccio una minkiata??
poi devo revisionare l'ammo potsreiore che dopo 85mila km è totalmnete scarico , io non sento particolare urgenza di cambiarlo visto che non faccio mai uso estremo del mezzo ma ogni tanto mi accorgo che sotto il culo mi manca qualcosa......chi mi indica un posto dove far revisionare il mio ammo?
se avete consigli da dare fatevi sotto :D
Cabum!!!
22-06-2005, 22:52
prima cosa le gomme nuove ma su quello so gia cosa orientrmi,brigestone battlax bt20, la motoretta ha sempre montato queste gomme e per il mio uso vanno più che bene (sono a 11mia km percorsi con queste gomme ed ho ancora battistrada )
ovvio sono di plastica! :D
poi devo cambiare rimettere in sesto il sistema frenante, dovrei montare dei tubi in treccia a tal proposito volevo sapere se una marca vale l'altra, su ebay tedesco ho trovato dei kit completi nuovi per la mia motoretta a circa 80€ dite che andranno bene per un uso turistico?
i tubi in trecci ti eliminano l'effetto polmone dei tubi in gomma, rendendo la frenata pià decisa e modulabile. Con 80€ compri kit nuovi e ti rimane anche il resto. Se vai su kevlar o carbonio ovviamente spendi più. Per l'uso turistico va bene la treccia metallica standard. Compri il tubo a metro e i raccordini.
poi sempre dell'impianto frenante devo cambiare i dischi e qui son dolori visto che per comprare 3 dischi nuovi mi tocca esborsare una cifra che si attesta sui 550 600€.
troppi soldi!!!
allora ho pensato e se cercassi dei dischi usati con poki km?
ho trovato moltissimi dischi su ebay inglese tenuti bene con max 15mila km(i miei dischi ne hanno tipo 85 mila) sono anche fortunato visto che la mia motoretta monta gli stessi dischi sia di r6 che r1 quindi si beccano molti dischi di questi due modelli levati da moto preparate per la pista.
voi che dite faccio una minkiata??
Beh... 600€ diviso 85000 sono 0,007 cent al chilometro... io prenderei la carta aurea e mi assicurerei altri 85000 km. Se proprio devi comprare dischi usati, non lo fare su internet. Vedili... porati il calibro dietro e misura lo spessore. Assicurati che sia ancora ben diverso dallo spessore minimo indicato sul disco stesso. E soprattutto... toccalo! Non ci devono essere solchi anomali.
poi devo revisionare l'ammo potsreiore che dopo 85mila km è totalmnete scarico , io non sento particolare urgenza di cambiarlo visto che non faccio mai uso estremo del mezzo ma ogni tanto mi accorgo che sotto il culo mi manca qualcosa......chi mi indica un posto dove far revisionare il mio ammo?
se avete consigli da dare fatevi sotto :D
altra cosa che cambierei con un ricambio nuovo garantito. Non sono della tua zona quindi non so chi li rigenera.
Ogni tot mila chilometri il mezzo ci richiede attenzioni che si tramuteranno in tranquillità nostra stessa quando andremo a tirare o a viaggiare con la moto...... beh... la nostra è una passione costosa... mettiamoci da parte un euro ad ogni uscita, che è meglio! ;)
Salutami la Corsica... :p
aunktintaun
22-06-2005, 22:57
ti saluto la corsica di sicuro...........
il fatto è che non vorrei spendere troppi denari su questa motoretta anche se tenuta bene ha i suoi 8 anni e tra un pò ho deciso di cambiarla quindi vorrei risparmiare per prendere la mia nuova motoretta che costera un okkio della testa.
http://sportrider.com/bikes/bmw-k1200s-1-zoom.jpg
lascio che la bmw metta apposto un paio di problemini su questo gioiellino poi quando saro sicuro che la motoretta in questione rientra negli standar bmw (tipo tagliandi ogni 100mila km :D :D ) sarò mia
greghilbradipo
22-06-2005, 23:04
Ciao a tutti raga!
Qualcuno di voi ha il V-Strom!?
aunktintaun
22-06-2005, 23:06
Ciao a tutti raga!
Qualcuno di voi ha il V-Strom!?
non penso che nessuno lo abbia però dalle prove lette sui giornali pare che abbia problemi di stabilita sul dritto alle alte andature :)
greghilbradipo
22-06-2005, 23:37
Ti riferisci a vibrazioni o a tenuta vera e propria di strada?
Se per la seconda. Strano tutti ne parlano in modo superbo proprio per questa sua caratteristica... :stordita:
The March
23-06-2005, 08:51
ti saluto la corsica di sicuro...........
il fatto è che non vorrei spendere troppi denari su questa motoretta anche se tenuta bene ha i suoi 8 anni e tra un pò ho deciso di cambiarla quindi vorrei risparmiare per prendere la mia nuova motoretta che costera un okkio della testa.
lascio che la bmw metta apposto un paio di problemini su questo gioiellino poi quando saro sicuro che la motoretta in questione rientra negli standar bmw (tipo tagliandi ogni 100mila km :D :D ) sarò mia
:mbe: k1200s :mbe:
non è che costerà propio una scioecchezza :eek:
a quanto stà?
cmq quoto il cab, per i dischi ti converrebbe vederli e misurare lo spessore col micrometro... credo si chiami così... almeno che nn ti butti alla cieca su uno che li ha smontati dalla moto appena comprata...
per i tubi in treccia nn saprei se ti sarebbero davvero utili...
quelli originali in gomma vengono sostituiti perchè nell'uso spinto in pista l'olio si scalda parecchio e invece di fare pressione gonfia i tubi in gomma...
in un utilizzo turistico per quanto tu debba usare i freni nn credo vada a gonfiare i tubi... ci hai mai fatto caso?
cmq danno sempre sicurezza in più.. male nn fanno :p
io sconsiglierei i raccordi in ergal, molto frgili e da stringere con la dinamometrica, io l'ho fatto senza andando alla cieca.. lo si fa ma nn è propio il massimo
il mono dietro... si dovrebbero recuperarlo...
The March
23-06-2005, 08:53
io ieri ho cambiato scarpine alla motina, ancora nn ho provato ma il gommista che è un mezzo amico che correva in superbike mi ha dato una regolata all'ammo dietro :mbe:
"era un po seduta"
mi ci son seduto e... "cazz molto più rigido e sembra di essere seduti due piani sopra!"
"8 per la precisione, ho dato 8 giri e mezzo alla ghiera da quanto era scoppiato!!! di solito se ne danno 1 o 2.. massimo 3"
:eek: :mbe: e io che pensavo fosse scoppiato davanti!!!!
mi ha detto che davanti invece andava bne e elo si legge dall'affondamento della forcella, vedendo dal segno la focella lavora bene in quanto manca quel cm e mezzo che dovrebbe mancare
me ne torno a casa guidando come se avessi la ruota davanti in un tombino (dietro era altissima!!!)
un po dubbioso :mbe: cazz ma davanti è un budino... :mbe:
poi.. la mia solita memoria.. :rolleyes:
ma io nn tiro le staccate :( ho il canotto di sterzo da chiudere e se faccio una staccata decisa balla come una tr@ia :muro:
devo assolutamente irrigidire di brutto l'anteriore... o almeno rendere più efficace l'idraulica (davanti sono sul rimbalzello :rolleyes: )
:cry: ma sono senza soldi :cry: :cry: :cry:
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/forum/showthread.php?t=32561
Chi puo' partecipi.
The March
23-06-2005, 11:02
Chi puo' partecipi.
Grandissima iniziativa!!!
Ci manderei mio padre se nn fosse che sto weekend parte in tenuta da vero mototurista alla volta di un bel giro in Francia :rolleyes: :muro: :D :D :D
Grandissima iniziativa!!!
Ci manderei mio padre se nn fosse che sto weekend parte in tenuta da vero mototurista alla volta di un bel giro in Francia :rolleyes: :muro: :D :D :D
Vai tu ... se tuo padre non puo'
Nuova moto presentata da BMW
http://www.bmwmcverona.it/T800/index.htm
The March
23-06-2005, 11:46
Vai tu ... se tuo padre non puo'
prendere l'autostrada per arrivare a sestri levante e andare al bracco è già un bel viaggio :sofico: :sofico: :sofico:
pensa arrivare a bologna :eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :sofico:
athlon ognuno ha la sua visione della moto, passarsi una giornata a bologna fa parte della mia visione.... ma nn col duemmezzo :p
The March
23-06-2005, 11:48
Nuova moto presentata da BMW
http://www.bmwmcverona.it/T800/index.htm
:eek: :eek: :eek: Dio ce ne scampi!!!
:p vabbe nn mi piace...
Chi puo' partecipi.
parlano di organizzarne una in Val trebbia........se si fà che mi contino pure (come in tutto l'appennino ligure)
aunktintaun
23-06-2005, 13:43
:mbe: k1200s :mbe:
non è che costerà propio una scioecchezza :eek:
a quanto stà?
ora il nuovo di listino mi pare stia sui 16mila €
un pò tanto ma per uno che usa la moto al posto della macchina mi pare una cifra giusta visto che con quella cifra ti compri una macchina tipo una ford focus.
The March
23-06-2005, 14:05
parlano di organizzarne una in Val trebbia........se si fà che mi contino pure (come in tutto l'appennino ligure)
Ci sto!
parlano chi? :mbe:
Cabum!!!
23-06-2005, 15:34
March... la moto non la devi rendere rigida come un tavolone!!! :muro: E poi non è vero che caricarla tutta davanti migliora gli inserimenti.... a meno che tu non voglia inserirti col codone sul punto di corda! :ciapet:
Devi ammorbidirla fino a che in entrata non affondi quel pochino per poi in percorrenza stabilizzarsi come se stessi sulle rotaie!
Se la moto dovesse essere rigida non monterebbero le sospensioni!!!
La moto rigida serve in pista, dove le curve sono in pendenza e quindi ti "tengono e compensano" in percorrenza..... sulla strada ci sono i dossi, le buche, le imperfezioni, l'asfalto di merda e le curve in CONTROPENDENZA :mc: ... la moto deve essere morbida per potersi adattare a tutto quello che le passa sotto. Fidati e vedrai che la tua guida sembrerà anche più "colorita" dall'esterno ;)
Consuma la cera delle gomme....
The March
23-06-2005, 15:58
March... la moto non la devi rendere rigida come un tavolone!!! :muro: E poi non è vero che caricarla tutta davanti migliora gli inserimenti.... a meno che tu non voglia inserirti col codone sul punto di corda! :ciapet:
Devi ammorbidirla fino a che in entrata non affondi quel pochino per poi in percorrenza stabilizzarsi come se stessi sulle rotaie!
Se la moto dovesse essere rigida non monterebbero le sospensioni!!!
La moto rigida serve in pista, dove le curve sono in pendenza e quindi ti "tengono e compensano" in percorrenza..... sulla strada ci sono i dossi, le buche, le imperfezioni, l'asfalto di merda e le curve in CONTROPENDENZA :mc: ... la moto deve essere morbida per potersi adattare a tutto quello che le passa sotto. Fidati e vedrai che la tua guida sembrerà anche più "colorita" dall'esterno ;)
Consuma la cera delle gomme....
cab ho capito che intendi, infatti dietro nn è un pezzo di legno solo che prima da moto scarica saliva di almeno 3 cm se la si alzava dal culo, non l'avevo irrigidito perchè davanti era peggio e nn volevo fare danni...
cab il mio anteriore quando freno (senza fare staccate) affonda di brutto e quando mollo il freno torna su da solo come niente fosse e in curva riesco a tenerla giù stabile... ma se prendo un curvone veloce in appoggio è come andare con un canotto in alto mare :eek:
caricarla davanti nn so se la renda più veloce in inserimento, ma di sicuro si è più veloci abassandola davanti... e visto che dietro è più alta.. l'anteriore sembra ancora più basso e :oink:
già prima sembrava si potesse mangiare la coda... ora inizio ad avere urgenza per una soluzione alle pedane :D
Milosevik
23-06-2005, 19:04
Veramente una bella Sport-Tourer , ste BMW mi cominciano a piacere , la nuova scarenata è veramente cattiva. Che problemi avrebbe ? avevo letto qualcosa su delle moto ritirate ma non ricordo per cosa.
Ciao
aunktintaun
23-06-2005, 20:26
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/forum/showthread.php?t=29869&highlight=k1200s
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/forum/showthread.php?t=31532&highlight=k1200s
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/forum/showthread.php?t=31432&highlight=k1200s
questo sono alcuni dei problemi che ha ora
Ieri io e un mio collega ci siam concessi una giornata di ferie per farci un pittoresco giro sulle alpi:
Partenza villa d'almè quindi direzione val brembana per salire a zambla Alta, ridiscender in direzione Clusone e quindi p.sso della Presolana e p.sso del Vivione.
Qui ci siam fermati al rifugio in un piano verdissimo e di una incredibile tranquillità (ci tenevano compagnia solo alcuni motociclisti tedeschi e le marmotte!) a 1800m a mangiarci tagliolini al sugo di lepre e un brasato con polenta (al 22 di giugno! :eek: ) :sbav:
Dopodichè ho convinto il mio pigro compagno che un ritorno a casa alle 14 ci sarebbe costato una vera e propria sauna quindi gli ho proposto un "piccolo" prolungamento del percorso: discesa a Edolo, salita all'Aprica (dove un paio di carabinieri ci han fermato gentilmente per un controllo di scarichi e targa, "tutto ok, potete andare") , discesa a Tirano quindi Bernina.
Una rapida pausa per un paio di foto di rito e quindi giù in direzione st. Moritz.
Altra sosta a Silvaplana alla mia fontana preferita per bagnare un po' la gola che era secca dal un bel po', quindi discesa a Chiavenna dal p.sso Maloja.
Inutile sottolineare che il mio VFR godeva letteralmente (come il suo padrone) sui curvoni veloci di questi passi dove poteva scaricare a terra tutta la sua potenza!
Da Chiavenna, bagnati da qualche goccia d'acqua di una dispettosa nuvola di passaggio, ci siam diretti via lungo lago a Bellano dove abbiam sostato lungamente in attesa che passasse la calura.
Dopo un paio di birre gelate ci siam buttati in superstrada (ahimè, ormai l'ora era tarda e c'era ancora un bel po' di strada da fare) per tornar a casetta.
Inutile dire che far questi giri in settimana è stupendo perchè le strade, appena fuori dal caos che regna in pianura, son deserte e godibilissime.
Milosevik
24-06-2005, 16:35
Chi mi sa dire qualcosa su quello che è successo tra Melandri e Biaggi , ho sentito che c'è stata qulche saramuccia , ma all'aradio non hanno aggiunyo niente e motonline non va , non posso perdermi sti gossip :p
Chi mi sa dire qualcosa su quello che è successo tra Melandri e Biaggi , ho sentito che c'è stata qulche saramuccia , ma all'aradio non hanno aggiunyo niente e motonline non va , non posso perdermi sti gossip :p
Leggi qua ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965658
ciao ;)
Milosevik
24-06-2005, 16:43
Leggi qua ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965658
ciao ;)
Grazie mille
Ciaoz
Raga ho una domanda un po' importante da fare , non apro un topic a parte , ma spero che qualcuno mi caghi :D
Oggi ho fatto giretto in montagna con la motardina ( beta 350).
340 km , fino al lago di tovel dopo trento.
Insomma , tornando sono a pian delle fugazze , dopo rovereto , sono nella fase discendente da 1000mt , per andare a vallli di pasubio e poi schio...
mi superano 2 stradali 600 , e dato che era un bel poà che andavo tranquillo , penso che sia giunto il momento di spremere un po' e star loro dietro..
e lo faccio...
accellero , stacco , accellero stacco , ecc ecc
alla fine li ssupero ( beh loro non andavano forte... sennò col cavolo che ci stavo dietro con un 350 :D ) , faccio per staccare all'ennesimo tornate ed il pedale del freno dietro va a fondo senza frenare... olio surriscaldato...
mi ci son voluti 2-3 km di discesa tranquilla frenando solo col davanti per raffreddare il posteriore...
ora..il punto è che ogni moto che ho avuto ( beh 2 moto e 1 scooter... una gilera rc 600 dal 90 al 98 , e un beta 150 dal 2000 al 2004 ) mi ha fatto sto scherzo almeno 1 volta.
Immaginate che non è bello arrivare a staccare a 10 mt da un tornante a 80-90 km/h e scoprire che il freno posteriore non c'è più :D , passi una volta , due , tre ma se diventa una costante appena sforzo un pochetto nelle strade di montagna , prima o poi vado dritto da un precipizio... :muro:
a sto punto : c'è un benedetto olio , magari derivato da quelli da competizione , che non faccia fare sto scherzetto alla moto ??
grassie.
Ciaozzz
Milosevik
25-06-2005, 18:25
Il tubo è in treccia metallica ? Con questo dovresti risolvere un pò , per quanto riguarda l'olio , io avevo messo sulla hornet il 5.1 della valvoline , che dovrebbe scaldarsi più tardi , c'è solo da cambiarlo più spesso del dot 4.
Ciao
Il tubo è in treccia metallica ? Con questo dovresti risolvere un pò , per quanto riguarda l'olio , io avevo messo sulla hornet il 5.1 della valvoline , che dovrebbe scaldarsi più tardi , c'è solo da cambiarlo più spesso del dot 4.
Ciao
si il tubo è di quel tipo mi sembra...
Proverò quell'olio lì appena posso grassie.
Ciaozzz
Ciao
Si ma< il punto è 1 altro e cioè che usa troppo il freno post!
Di solito sti problemi ci sono all'anteriore essendo il sistema + usato e performante,il fatto che il post segnali prob prima dell'anteriore e con diverse moto vuol dire che usa troppo il freno post!
Dovresti capitare su 1 di quelle moto in cui il freno post è del tutto fittizio così capisci come si guida senza freno dietro..... x il resto quoto milo gli accorgimenti son questi ma il problema è "a monte" ;)
ciao
Milosevik
25-06-2005, 18:41
Di solito sti problemi ci sono all'anteriore essendo il sistema + usato e performante,il fatto che il post segnali prob prima dell'anteriore e con diverse moto vuol dire che usa troppo il freno post!
Dovresti capitare su 1 di quelle moto in cui il freno post è del tutto fittizio così capisci come si guida senza freno dietro..... x il resto quoto milo gli accorgimenti son questi ma il problema è "a monte" ;)
ciao
Forse dico una cazzata , ma con il SM non si dovrebbe usare più il freno posteriore che l'anteriore ? :stordita:
ciao
io li uso entrambi...ovvio che se mi tocca frenare in curva , uso solo il post sennò davanti mi si imbarca...
Ciaozzz
Forse dico una cazzata , ma con il SM non si dovrebbe usare più il freno posteriore che l'anteriore ? :stordita:
nn so ma so che se vuoi derapare di potenza devi alleggerire il posteriore e lo fai solo pinzando davanti....... x "derapare" in frenata si schiaccia sul post cosa che si faceva ai tempi dei 2T ma oggi nn è certo necessario basta levare 1 marcia in + x torvarsi di traverso e ne so qlcosa...... :cool:
PS Oggi ho visto 1 pazzoide su smonter in rotonda dietro alle macchine ogni tanto sgassava e ogni sgassatina gli partiva il post! :eek:
Chissà che gli aveva combinato! :D
si ma io non voglio derapare :D
comunque con la rc ho avuto due brutte disavventure col freno anteriore..senza bloccare..una volta ho frenato e la strada era un po' ghiacciata..partito il davanti e son finito a terra...
un'altra volta in uno strerrato in discesa..stessa cosa...
ripeto senza bloccare..solo frenando...
per cui sono un po' restio a frenare col davanti in curva... ovviamente lo stacco lo faccio prima e lo faccio con entrambi i freni...
Ciaozzz
Milosevik
25-06-2005, 18:52
PS Oggi ho visto 1 pazzoide su smonter in rotonda dietro alle macchine ogni tanto sgassava e ogni sgassatina gli partiva il post! :eek:
Chissà che gli aveva combinato! :D
Non c'è niente di più divertente delle sgommate a moto inclinata :D , non molto per i copertoni però :fagiano: .
Domani c'è la sbk dalle tue parti , al 90% sono su :Prrr:
Ciaoz
Sinceramente CYRANO nn capisco xchè tu debba frenare così tanto a moto inclinata! è normale che la moto parta davanti se freni in piega!
La frenata dev'essere adeguata prima! Il resto lo deve fare frenomotore e al limite piccoli tocchi leggeri di freno x correggere!
Anche frenare così tanto al post in piega nn è bello,finora ti è andata bene ma rischi sempre a far così! La moto è in trasferimento di carico e frenarla la fa scivolare molto facilmente dato chegran parte del peso va davanti quindi nn capisco proprio xchè arrivare a tanto? Prenderci le misure prima no? :D :sofico:
X milo 6 a misano?
Milosevik
25-06-2005, 19:06
X milo 6 a misano?
Mi devo ancora mettere d'accordo con i compari di sgroppata , ma penso di si , se vedi un cretino con lo zoommone ed il cappelo da pescatore , sono io :D
lnessuno
25-06-2005, 19:07
madò che giro oggi... :D
sono partito alle 9 e sonoa ndato a lavorare alla casa al mare, facendo il colle di tenda (100 km). tutto bene a parte un pò di coda e un tipo che ha fatto la mossa di volermi tirare sotto in un frontale
al ritorno parto alle 5 circa... tranquillo per una trentina di km, vedo il cielo un pò nuvoloso dove devo andare io... diciamo pure che non ho mai visto nuvole nere così prima d'ora :eek:
vado avanti ancora 5 km... e vedo dall'altra dei tipi che fanno zigzag come per scaldare le gomme (dopo tutto un colle? :eek: ) proseguo, entro in un tunnel qualche centinaio di mt dopo...
mi avvicino all'uscita, e dietro vedo un muro d'acqua :eek:
sono finito nel diluvio universale... proseguo, ho fretta fra poco devo andare via quindi devo per forza continuare... tempo 50 metri e sono già completamente inzuppato, vedo le moto che si fermano a bordo strada per cercare riparo, sono tantissimi :D
vado avanti... ormai sto già facendo il bagno, nelle scarpe avrò avuto 2 centimetri d'acqua (poi finiva la suola e l'acqua usciva direttamente :D), i pantaloni (jeans) sono completamente aderiti alla pelle, vado avanti una trentina di km... beccandomi per un attimo qualche chicco di grandine,ma che per fortuna è finita quasi subito. a bordo strada vedo cascate d'acqua scendere dalla montagna e qualche sasso per terra... :eek: arrivo a saint dalmas de tende (per chi conosce :D) e ci sono almeno 5 cm d'acqua, forse se avessi avuto i remi sarei andato più forte... ma decido di proseguire, nonostante il vento e il freddo. vedo a bordo strada sempre più moto e anche macchine ferme, in effetti la cosa inizia a diventare rischiosa... vado avanti una decina di km ancora e poi mi fermo, non ce la faccio più... i pantaloni sono diventati pesantissimi, i piedi sono a mollo e la strada è ancora lunga, senza contare che la strada peggiore deve ancora arrivare.
c'è un tipo con una triumph, mi fermo facciamo due parole in attesa che l'acqua smetta di cadere... dopo un quarto d'ora decidiamo entrambi di ripartire (lui andava in direzione opposta però), prendo ancora una trentina di km di pioggia ma poi finalmente il sole... alleluja! :D
ormai stravolto, arrivo a casa completamente inzuppato, mi sono dovuto strizzare fino alle mutande una volta arrivato :D
che esperienza :D nemmeno tanto male però, morgana si comporta bene anche sotto la pioggia... :)
Sinceramente CYRANO nn capisco xchè tu debba frenare così tanto a moto inclinata! è normale che la moto parta davanti se freni in piega!
La frenata dev'essere adeguata prima! Il resto lo deve fare frenomotore e al limite piccoli tocchi leggeri di freno x correggere!
Anche frenare così tanto al post in piega nn è bello,finora ti è andata bene ma rischi sempre a far così! La moto è in trasferimento di carico e frenarla la fa scivolare molto facilmente dato chegran parte del peso va davanti quindi nn capisco proprio xchè arrivare a tanto? Prenderci le misure prima no? :D :sofico:
X milo 6 a misano?
ad avercelo il freno motore :D ne ha poco poco...
Ciaozzz
ad avercelo il freno motore :D ne ha poco poco...
Ciaozzz
muahahahahahahah :sofico:
X milo io nn ci sono al GP quindi sarà difficile che ti veda in giro in moto col cappello e lo zoom! :D
ciaps! :p
Milosevik
25-06-2005, 19:17
X milo io nn ci sono al GP quindi sarà difficile che ti veda in giro in moto col cappello e lo zoom! :D
LOL :D
hai ragione lo zoommone lo tengo nelle mutande quando sono in moto :sofico: :D :stordita:
LOL :D
hai ragione lo zoommone lo tengo nelle mutande quando sono in moto :sofico: :D :stordita:
130mm? :asd:
muahahahahahahah :sofico:
No dai seriamente.. ero abituato alla Rc che aveva un freno motore assurdo..spesso manco frenavo..in curve lente..
questa invece , che monta il Suzuki Dr 350 , ne ha pochissimo...
non parliamo poi dello scooter , freno motore completamente assente... lì tutto di freni...
Ciaozzz
Milosevik
25-06-2005, 19:39
130mm? :asd:
:banned:
400mm :cool: lo zoom ovviamente :D
ciaoz
No dai seriamente.. ero abituato alla Rc che aveva un freno motore assurdo..spesso manco frenavo..in curve lente..
questa invece , che monta il Suzuki Dr 350 , ne ha pochissimo...
non parliamo poi dello scooter , freno motore completamente assente... lì tutto di freni...
Ciaozzz
Attenzione perchè ogni freno è equilibrato alla moto che lo monta......e sulla tua moto non è sicuramente adatto ad un uso sportiveggiante: può darsi che tu abbia esagerato sul serio?
e lo appoggio a energy sulle perplessità riguardo al fatto che un posteriore sia così tanto utilizzato da andare in sovraccarico....... :mbe: solitamente si usa solo per aiutare l'anteriore e per lievi correzioni........senza i tubi metallici è l'anteriore che dopo un po' alza bandiera bianca (e li son c@zzi veramente) ;)
:banned:
400mm :cool: lo zoom ovviamente :D
ciaoz
occhio che fai venire l'acquolina a energy che viene a trovarti!!!! :eek: :ciapet:
madò che giro oggi... :D
sono partito alle 9 e sonoa ndato a lavorare alla casa al mare, facendo il colle di tenda (100 km). tutto bene a parte un pò di coda e un tipo che ha fatto la mossa di volermi tirare sotto in un frontale
al ritorno parto alle 5 circa... tranquillo per una trentina di km, vedo il cielo un pò nuvoloso dove devo andare io... diciamo pure che non ho mai visto nuvole nere così prima d'ora :eek:
vado avanti ancora 5 km... e vedo dall'altra dei tipi che fanno zigzag come per scaldare le gomme (dopo tutto un colle? :eek: ) proseguo, entro in un tunnel qualche centinaio di mt dopo...
mi avvicino all'uscita, e dietro vedo un muro d'acqua :eek:
sono finito nel diluvio universale... proseguo, ho fretta fra poco devo andare via quindi devo per forza continuare... tempo 50 metri e sono già completamente inzuppato, vedo le moto che si fermano a bordo strada per cercare riparo, sono tantissimi :D
vado avanti... ormai sto già facendo il bagno, nelle scarpe avrò avuto 2 centimetri d'acqua (poi finiva la suola e l'acqua usciva direttamente :D), i pantaloni (jeans) sono completamente aderiti alla pelle, vado avanti una trentina di km... beccandomi per un attimo qualche chicco di grandine,ma che per fortuna è finita quasi subito. a bordo strada vedo cascate d'acqua scendere dalla montagna e qualche sasso per terra... :eek: arrivo a saint dalmas de tende (per chi conosce :D) e ci sono almeno 5 cm d'acqua, forse se avessi avuto i remi sarei andato più forte... ma decido di proseguire, nonostante il vento e il freddo. vedo a bordo strada sempre più moto e anche macchine ferme, in effetti la cosa inizia a diventare rischiosa... vado avanti una decina di km ancora e poi mi fermo, non ce la faccio più... i pantaloni sono diventati pesantissimi, i piedi sono a mollo e la strada è ancora lunga, senza contare che la strada peggiore deve ancora arrivare.
c'è un tipo con una triumph, mi fermo facciamo due parole in attesa che l'acqua smetta di cadere... dopo un quarto d'ora decidiamo entrambi di ripartire (lui andava in direzione opposta però), prendo ancora una trentina di km di pioggia ma poi finalmente il sole... alleluja! :D
ormai stravolto, arrivo a casa completamente inzuppato, mi sono dovuto strizzare fino alle mutande una volta arrivato :D
che esperienza :D nemmeno tanto male però, morgana si comporta bene anche sotto la pioggia... :)
l'acqua...croce e delizia....o forse solo croce........
a me non pesa particolarmente sul breve ma alla lunga mi stressa (bisogna stare attenti il triplo sotto l'acqua).
Oggi ho beccato giusto gocce e manco me ne sono accorto.......ma sono arrivato a fare 70-80 km chilometri consecutivi sotto l'acqua scrosciante e non è stata una bella esperienza.....come non bella è stata la grandinata che ho preso l'anno scorso sul Turchino.......... :cry:
Milosevik
25-06-2005, 20:33
occhio che fai venire l'acquolina a energy che viene a trovarti!!!! :eek: :ciapet:
:asd: che buongustaio eneVgy :D
Milosevik
25-06-2005, 20:36
Si ma vi portate qualcosa per la pioggia , o come lnessuno , jeans e scarpe da tennis e fanculo a tutti :)
Io ero interessato a prendere quelle specie di coprituta impermiabile , ma mi pare di una scomodità assurda che ne dite , perchè di portarmi le imbottiture impermiabili di pantaloni e giacca non ce penso proprio co sto caldo.
Si ma vi portate qualcosa per la pioggia , o come lnessuno , jeans e scarpe da tennis e fanculo a tutti :)
Io ero interessato a prendere quelle specie di coprituta impermiabile , ma mi pare di una scomodità assurda che ne dite , perchè di portarmi le imbottiture impermiabili di pantaloni e giacca non ce penso proprio co sto caldo.
Io ho giacca Dainese (quelle semi-impermeabili) fissa, poi ho copripantaloni della Spike, copriscarpe della Tucano Urbano e un K-way che mi stà aderente (non per fattori estetici...avviso per energy che si eccita :D :D ) così non svolazza: se faccio gite domenicali e il tempo non promette bene li porto altrimenti li carico solo in caso di viaggetti (ma occupano poco spazio)
lnessuno
26-06-2005, 01:50
ti dico, io ho solo la giacca impermeabile e tutto sommato il suo lavoro lo fa bene... del fatto di bagnarmi non mi frega troppo, diciamo che devo attrezzarmi più che altro per il fattore sicurezza... :D
tutto sommato, se capita una volta ogni tanto di prendere un pò di pioggia non mi da molti problemi il fatto di arrivare a casa marcio... semplicemente tolgo la roba e la metto ad asciugare :p
[serse cosmi mode on]
Ragaaaaaaziiiiiii vi spezzo a gamba! :mad:
[serse cosmi mode off]
Milo si tu 1 obbiettivo da 400 lo sogni la notte pensa a quello da 80 che ti porti nelle mutande! :Prrr:
ferste oh ricchiella nn sai che nn hanno tutti i tuoi gusti? Quindi nn passare le proiezioni di te stesso sugli altri a me degli obbiettivi altrui e di come si vestono m'importa na sega! Piuttosto caro ferste cosa va di moda quest'anno? :Prrr:
Cmq tornando seri il punto è che nn si dovrebbe arrivare mai allo stress del freno posteriore e mi pare strano che 1 350 abbia così poco frenomotori imho è pur sempre 1 4T! Il mio 350 bicilindrico derapa in scalata e il tuo nn frena? :mbe:
Milosevik
26-06-2005, 19:42
Come al solito sono morto sotto il sole per vedere la gara ( sempre eccezionale la SBK ) , ma tornato a casa delle 800 foto che ho fatto se ne salvano si e no 10 , e non sono nenche il massimo :cry: :cry: , che schiappa , anche in questo caso la lunghezza non conta , bisogna solo saperlo usare , capito energy :Prrr: :ciapet: :D
domani proverò a postarne qualcuna.
Ciao
Come al solito sono morto sotto il sole per vedere la gara ( sempre eccezionale la SBK ) , ma tornato a casa delle 800 foto che ho fatto se ne salvano si e no 10 , e non sono nenche il massimo :cry: :cry: , che schiappa , anche in questo caso la lunghezza non conta , bisogna solo saperlo usare , capito energy :Prrr: :ciapet: :D
domani proverò a postarne qualcuna.
Ciao
Chissà com'è tutti quelli che hanno l'obbiettivo piccolo dicono che l'importante è saperlo usare! :sofico: :Prrr:
eccomi appena tornato dal giro domenicale.
mai sofferto il caldo come oggi.
Ero in Brinaza, menre ero ermo a un semaforo sulla statale, sono dovuto scendere dalla moto per il caldo che emetteva il motore :D
BASTA CALDO!!!! così è troppo!
Ero in Brinaza, menre ero ermo a un semaforo sulla statale...
vedo che il caldo ha sortito effetti deleteri! :D
Area di servizio dopo Asti, 19,30: 40 gradi!!!! :eek:
Naturalmente c'era la coda per far benzina e noi eravamo sotto il sole con completo in pelle.
Spenta la moto e abbandonata a se stessa ci siam rifugiati all'ombra della pensilina! :muro:
Milosevik
26-06-2005, 20:52
Dovrebbe essere Vermeullen
http://img112.echo.cx/img112/1285/superbikemilo01edited5xf.jpg
Milosevik
26-06-2005, 21:06
http://img56.echo.cx/img56/2824/superbikemilo002edited1fn.jpg
eccomi appena tornato dal giro domenicale.
mai sofferto il caldo come oggi.
Ero in Brinaza, menre ero ermo a un semaforo sulla statale, sono dovuto scendere dalla moto per il caldo che emetteva il motore :D
BASTA CALDO!!!! così è troppo!
adesso che la temperatura della mia scatola cranica torna normale, capisco che quello che ho scritto non ha senso :D
oi raga che giornata di cacca :p
Misano saltata x cause di forza maggiore quindi niente SBK :(
dico ok registro le gare e vado a farmi un giro dolomitico.....
imposto il videoregistratore e mi incammino..... il caldo è insopportabile anche ai 200km/h :D e nella tuta i pesci sguazzano
comincio a salire x la marmolada..faccioi attenzione alla strada in quanto ci sono dei lavori in corso.... sul + bello che termina la strada dissestata,dopo un 5/6km di strada perfetta a farmi un agguato c'è una buca bella profonda.... la prendo esattamente sul bordo,quel tanto basta x farmi fare numeri da circo,fortuna andavo ad una andatura tranquilla...sui 60km/h!
rimango in piedi x un miracolo.... mi fermo a controllare che tutto sia apposto... ma.... il cerchio si è deformato e la gomma pizzicata :eek:
chiamo i caramba in quanto la buca si trova in un posto molto pericoloso (quasi centro corsia) arrivano e mi chiedono dov'è.... dopo aver indicato il luogo mi chiedono documenti e mi stilano un verbale x eccesso di velocità..comicio a imprecare e chiedergli il perchè di tutto ciò....
mi sento rispondere" se andava + piano la buca la vedeva e la evitava..."
io rispondo...se avessi corso come "al solito" a quest'ora mi sareste venuti recuperare giù della scarpata...... fortuna si accorgono che stanno facendo na cazzata e smettono di scrivere..... mi dicono di andare... stessa cosa fanno loro (ora mi chiedono se hanno riferito a chi di dovere del problema stradale.....)
torno a casa ad andatura di bradipo x scoprire che il videoregistrratore non ha registrato na emerita mazza :banned:
ora mi chiedo....
sapete quanto posssa veinre a costare un cerchio anteriore x una ZX10R?
avete idea se rimandano una replica delle gare di SBK di misano su qualche canale o è possibile tirarle giù dal mulo?
Milo bella la prima! complimenti! ;)
Rez azz che sfiga! lasciatelo dire! :eek:
lnessuno
26-06-2005, 23:34
Dovrebbe essere Vermeullen
http://img112.echo.cx/img112/1285/superbikemilo01edited5xf.jpg
spettacolo :ave:
chiamo i caramba in quanto la buca si trova in un posto molto pericoloso (quasi centro corsia) arrivano e mi chiedono dov'è.... dopo aver indicato il luogo mi chiedono documenti e mi stilano un verbale x eccesso di velocità..comicio a imprecare e chiedergli il perchè di tutto ciò....
io rispondo...se avessi corso come "al solito" a quest'ora mi sareste venuti recuperare giù della scarpata...... fortuna si accorgono che stanno facendo na cazzata e smettono di scrivere..... mi dicono di andare... stessa cosa fanno loro (ora mi chiedono se hanno riferito a chi di dovere del problema stradale.....)
segnati ora e luogo e fai un esposto così a quei due stronzi fai passare la voglia di fare dell'ironia.Chi c@zzo credono di essere.........
oi raga che giornata di cacca :p
Misano saltata x cause di forza maggiore quindi niente SBK :(
dico ok registro le gare e vado a farmi un giro dolomitico.....
imposto il videoregistratore e mi incammino..... il caldo è insopportabile anche ai 200km/h :D e nella tuta i pesci sguazzano
comincio a salire x la marmolada..faccioi attenzione alla strada in quanto ci sono dei lavori in corso.... sul + bello che termina la strada dissestata,dopo un 5/6km di strada perfetta a farmi un agguato c'è una buca bella profonda.... la prendo esattamente sul bordo,quel tanto basta x farmi fare numeri da circo,fortuna andavo ad una andatura tranquilla...sui 60km/h!
rimango in piedi x un miracolo.... mi fermo a controllare che tutto sia apposto... ma.... il cerchio si è deformato e la gomma pizzicata :eek:
torno a casa ad andatura di bradipo x scoprire che il videoregistrratore non ha registrato na emerita mazza :banned:
ora mi chiedo....
sapete quanto posssa veinre a costare un cerchio anteriore x una ZX10R?
avete idea se rimandano una replica delle gare di SBK di misano su qualche canale o è possibile tirarle giù dal mulo?
Ma che emeriti idioti.....ragazzi ma vi rendete conto dell'assurdità?? :muro: :rolleyes:
The March
27-06-2005, 12:22
bene bene bene...
vedo che i mototuristi nn si sprecano :sofico:
per me invece weekend un po devastante :D
poco tempo anche per la moto, sabato mattina su al turchino qualcuno si è presentato con una tuono nuova di zacca :rolleyes:
l'ho beccato a salire nel mentre ero impegnato nell'arduo compito di scaldare ste gomme power :mbe: :stordita:
milo :banned:
quando mi ha visto colcaz che mi ha lasciato strada, non ha nemmeno scalato :mbe: ci ha solo aperto, se ne stava andando... :mbe:
nelle curve quando io avevo già impostato la curva all'inizio piega... lui ancora doveva frenare :mbe:
poi tipo motard, in fondo alla curva giù come un dannato e in uscita via di potenza :mbe: cazzo sono rimasto fermo li a guardarlo :cry:
l'ho seguito un po di curve e nn era male da vedere (a parte il tizio che usciva dalle curve in monoruota poi faceva il fiero guidando con una mano e guardandomi arrivare dagli specchietti)
le traiettorie sono parecchio diverse, lo stile di guida probabilmente è parecchio diverso, nello stretto si riescie ad andare molto forte con una guida non molto impegnativa
però come diceva un ragazzo che ogni tanto becco su di li... si ma un motard da 200kili...
bah.. vedremo se la prossima volta a gomme calde il tizio ha ancora voglia di giocare :p altro che uscite in monoruota :sofico:
The March
27-06-2005, 12:41
Per quanto riguarda il beta 350
ehm...
nessuno ti ha mai detto che in curva.. non si frena :mbe: :read: :D
le curve vanno impostate prima e la frenata va fatta col freno anteriore e la moto dritta, solo dopo la frenata si inizia a fare la curva :rolleyes:
il freno dietro non serve, o meglio serve per controllare la moto in piega ma credo tu nn abbia di sti problemi almeno per ora...
Il freno dietro nn serve perchè in una frenata decisa il peso della moto è troppo sull'anteriore e la gomma dietro è troppo scarica per sopportare una frenta, il freno motore in questi casi basta e avanza
...te lo dice uno che si è appena rialzato da una caduta per aver frenato in curva :sofico: :sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro:
Per quanto riguarda il beta 350
e la frenata va fatta col freno anteriore e la moto dritta, solo dopo la frenata si inizia a fare la curva :rolleyes:
capita spesso quando forzi un po' di dover frenare con la moto ancora piegata.....
il freno posteriore aiuta cmq in staccata....è un errore usare solo l'anteriore......bisogna avere sensibilità ed evitare il bloccaggio (o volendo bloccarla un minimo ma controllando il bloccaggio)
The March
27-06-2005, 13:31
Gomme :mbe:
michelin pilot power :oink:
Levare la cera non è stata un'impresa facile ma quando ci son riuscito non mi son comunque trovato quel che mi aspettavo...
la gomma non dava assolutamente sicurezza, nonostante il caldo e l'andatura che provava ad essere semisportiva non riuscivo a trovare il giusto dialogo con le gomme.... e ancora nn son certo di aver capito come parlargli
Abituato alle diablo che dopo 4 curve si poteva iniziare a scaldare il fondo della spalla queste power propio nn mi piacevano, credo di aver impegnato più di un quarto d'ora di curve incerte per scaldare sta gomma...
ma la spalla ancora rimane freddina e a certe inclinazioni si sente eccome :muro:
comunque una volta che la gomma è "entrata in temperatura" il grip è nettamente superiore alle diablo....
la gomma è molto ma molto meno scivolosa... con le diablo non poche volte mi son ritrovato a sentir scivolare la gomma e poterla riprendere (sia dietro che davanti) mentre ste power hanno una tenuta parecchio superiore e anche più rigida, più precisa e più... :mbe: spetta n'attimo ma quando ste qua scapano che combinano :confused: :confused: :confused: :stordita:
per ora riesco a tenere velocità lievemente superiori rispetto alle diablo (in curva) anche se non ho ancora raggiunto certe inclinazioni.. certe cose è meglio provarle a strada sgombra magari in settimana :oink:
il profilo lo si sente diverso, sul dritto non è che cade in piega ma si sente un po meno stabile la moto.. o un po meno stabile.. o un po più pronta :oink: punti di vista :D
in curva non esiste l'effetto radrizzante, praticamente si può frenare fino a sentir scivolar la gomma senza sentirsi tirare su (testato in angolazioni nn esagerate ), in curva la moto sembra resti piegata da sola :mbe: la stabilità in piega è parecchio superiore.. ma secondo me nemmeno così essenziale...
scegliendo tra le due...
resterei indeciso, le power sono troppo lente a scaldare ma hanno una tenuta nettamente superiore, forse un po troppo rischiose da fredde e comunque a caldo scivolano molto più velocemente
le diablo hanno meno tenuta ma sono incredibilmente veloci a scaldarsi, permettono molti più errori e la scivolata è molto più controllata
il profilo si sente diverso ma nn mi sento di dire che faccia la differenza, l'effetto radrizzante che non hanno le power è aprezzabile.. ma è anche aprezzabile il tirarti su delle diablo piuttosto il rischio di scivolata delle power (in piega frenare con le diablo è più controllabile che con le power che tendono a scivolare prima.. per quel poco che ho provato)
sul dritto si perde un po di stabilità con le power, stabilità che comunque nn si sente mancare, sono un pochetto più svelte ma sono abituato a buttare giù la moto con decisione... a me non fanno tutta sta differenza
Darkdragon
27-06-2005, 14:54
ciauz ciauz son tornato, e la mia 125 e sempre piu vicina, solo non riesco a decidermi sul modello
ho visto che sono uscite le nuove michelin a mescola differenziata, qualcuno le ha provate?
ciauz ciauz son tornato, e la mia 125 e sempre piu vicina, solo non riesco a decidermi sul modello
ho visto che sono uscite le nuove michelin a mescola differenziata, qualcuno le ha provate?
hai ancora da prendere la moto e già ti preoccupi delle michelin a mescola differenziata!?!?!?
Impara a mettere e togliere il cavalletto e poi ne riparliamo.......
:D :D
The March
27-06-2005, 15:35
hai ancora da prendere la moto e già ti preoccupi delle michelin a mescola differenziata!?!?!?
quotone :sofico:
a questo aggiungo il fatto che quei pochi bikers che mi hanno tenuto dietro in piega (e sottolineo in piega o comunque in curva)
1 erano più lenti di me
2 erano meno inclinati di me
3 avevano minimo supercorsa se non sc1 o sc2 (io con diablo stradali non in mescola in confronto pesantemente intagliate )
quindi metti su delle diablo che per il 125 sono perfette e prendici la mano, poi te da solo imparerai a sentir la gomma e a cambiarla in base alle tue esigenze ;)
Darkdragon
27-06-2005, 15:36
ma figurati se le metto sulla bestiolina, solo ne ho sentito parlare molto bene, ma no so nessun parere su quelle "scarpe"
cavalletto? :what: e quello che serve a far sterzare la ruota posteriore?
:D :D :D :D :D
Milosevik
27-06-2005, 19:31
milo :banned:
quando mi ha visto colcaz che mi ha lasciato strada, non ha nemmeno scalato :mbe: ci ha solo aperto, se ne stava andando... :mbe:
nelle curve quando io avevo già impostato la curva all'inizio piega... lui ancora doveva frenare :mbe:
poi tipo motard, in fondo alla curva giù come un dannato e in uscita via di potenza :mbe: cazzo sono rimasto fermo li a guardarlo :cry:
l'ho seguito un po di curve e nn era male da vedere (a parte il tizio che usciva dalle curve in monoruota poi faceva il fiero guidando con una mano e guardandomi arrivare dagli specchietti)
le traiettorie sono parecchio diverse, lo stile di guida probabilmente è parecchio diverso, nello stretto si riescie ad andare molto forte con una guida non molto impegnativa
però come diceva un ragazzo che ogni tanto becco su di li... si ma un motard da 200kili...
bah.. vedremo se la prossima volta a gomme calde il tizio ha ancora voglia di giocare :p altro che uscite in monoruota :sofico:
Ed ora che ne hai conosciuto la potenza , INCHINATI al Dio del Tuono!!
http://religion.mrugala.net/Nordique/Thor%203.jpg
:asd: :asd:
Ciaoz
The March
27-06-2005, 19:57
Ed ora che ne hai conosciuto la potenza , INCHINATI al Dio del Tuono!!
http://religion.mrugala.net/Nordique/Thor%203.jpg
:asd: :asd:
Ciaoz
aspettavo me lo dicessi... perchè ora che ho conosciuto la potenza della tuono...
la tuono conoscerà cosa non si fa con la potenza :sofico: :sofico: :sofico:
Nel Week-End non ho fatto nulla ....
pero' oggi :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
non a caso abbiamo affittato l'intera pista di Castelletto di Branduzzo ....
sia il circuito Supermotard , che quello Motocross ed anche l'anello da Speed Way.
Domani devo cambiare per forza le gomme .. oramia i tasselli si tanno staccando
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/cristianmarchetti/album?.dir=/1f0d&.src=ph&.tok=phgJ6NDBBzYlcVhJ
http://www.transalpliguria.it/modules.php?set_albumName=album47&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_album.php&page=1
The March
28-06-2005, 10:15
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/cristianmarchetti/album?.dir=/1f0d&.src=ph&.tok=phgJ6NDBBzYlcVhJ
http://www.transalpliguria.it/modules.php?set_albumName=album47&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_album.php&page=1
'stardooooooooo avvisare no quando fate certe cose eh.... :sofico:
io andrò un po a vedere ottobiano (ci starà un duemmezzo? :stordita: )
mi hanno detto qualcosa tipo 25€ e giri tutto il giorno... :D
p.s.
hem... levare quel tassellato per una volta???
:mbe: :stordita: :Prrr:
http://www.transalpliguria.it/albums/album47/image0050.sized.jpg
The March
28-06-2005, 10:25
cmq castelletto dalle poche curve che ho visto nn mi sembra affatto male, nella mia totale incapacità nello stretto riesco a divertirmi :oink: se ci fosse stata la possibilità credo avrei partecipato...
sono in programma altre uscite in piste del genere? :D
L'evento era ESCLUSIVO per TRANSALP , nel senso che come gruppo abbiamo affittato l'intero impianto , l'unica eccezione era rappresentata da una LC8 ,
La cosa piu' divertente pero' e' stata la parte sterratata dela pista dove i manici facevano salti che mai avrei ritenuto possibile fare con moto da oltre 200Kg in ordine di marcia.
Per quanto riguarda il tassellato ha di buno che in poche curve entra subito in temperatura .... pero' dopo 8-9 giri bisogna rallentare il ritmo perche' si surriscalda e cominciano a staccarsi i tasselli dalla carcassa.
Da questo punto di vista e' stato molto meglio quando al circuito in asfalto e' stato unito il circuito sterrato perche' sia la moto che il copertone si "riposavano".
Incredibile anche il consumo di benzina , sempre intorno ai 9 Km/l :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Cabum!!!
28-06-2005, 15:14
Appena tornato da Milano..... raga.... che caldo di merda! :muro:
Infatti sabato me ne sono andato a Lecco.... ahhh.... che si stava bene!!! Un venticeeeeello... l'arieeeeetta..... e poi di sottofondo il canto delle moto sulle curve dei monti circostanti, trasportato dal vento.... ed io lì :sbav:
Vabbè... anche domenica prossima ci sarà molto :sbav: visto che sarò al ninjatrophy a seguire il mio "pilotino"... si, fare l'assistente tecnico mi piace, ma guidare mi piace di più.... sai com'è..... :asd:
Leggevo di cyrano che aveva prob col surriscaldamento dei freni... vediamo se riesco ad aiutarlo.
Tempo fa, cominciai ad avvertire un problema analogo sullo zr7, bestia da 220kg a secco con un impianto frenante di una custom :muro: Guidata in modo serrato su misto stretto di collina/montagna, dove oltre alla curva dovevo fronteggiare le pendenze. Ricordo che ero davanti ad un ducazzi (energy sa di chi parlo) ed eravamo quasi arrivati a destinazione, quando in una curva pinzo (davanti, perchè dietro ormai non avevo più nulla da qualche km) e manco per l'anticamera...... drittone paura e giù tutte le marce a disposizione. il ducazzo mi passa e performance buttata nel cezzo :muro:
Il problema andava risolto.
Vado in pista... comincio a girare... dopo 5 giri da paura... zero freno post. Freno ant, qualche giro in più e poi zero anche quello... A dire che il cedimento è stato improvviso una curva prima del rettilineo e meno male altrimenti per me quel rettilineo sarebbe stato infinito :sofico:
Rimedi: tubi in treccia e olio.. come dicevano qui gli smanettoni. :read:
Ma: ... torno su quella montagna.. sempre son lo stesso ducatozzo dietro (è una sfida sempre aperta con quel suino) e dopo km di curve e controcurve... ultima curva prima dell'arrivo........ DRITTONE causa FRENI!!! :muro:
Qui non sono i freni allora............... SONO IO!!!
Recentemente ho fatto ridere il mio "branco" esordiendo con questa frase:"MI SONO LAUREATO" .... riferendomi allo stile di guida. In effetti, studiando per anni il modo di guidare di alcuni manici con i controattributi, ho capito che il segreto non sta nella staccata al limite, ma sulla costanza.
Mi spiego meglio: come si può anche vedere dalle gare in tv, i "geni" cominciano a serrare il passo verso gli ultimi giri, proprio perchè se serrassero dall'inizio, arriverebbero a fine gara con la moto in brandelli. E stiamo parlando di moto che non sono le nostre!!!
Il segreto sta nel NON frenare. Come si fa? Semplice, non si tira più di quanto poi non si possa far scorrere in curva (ovviamente non sto dicendo "non si accelera", ma "non si tira"... ossia non si da' gas più di quanto poi richiudendolo e perdendolo per via del freno motore e quel pochino di freno "correttivo", la moto possa cmq scorrere nella curva per inerzia).
Impostare quindi una media costante di percorrenza sui 100km/h su misto medio, ci assicura un rosicchiare metri dopo metri a coloro che aprono a manetta e poi staccano alla morte. All'inizio vedrai che qualcuno ti supera sul dritto ma vedrai che alla prima curva gli stai come un falco sulle spalle.
La cosa bella è che quando poi vorrai proprio fare il porcellone, potrai guidare sporchissimo per un bel po' di chilometri allungando il tuo distacco e questo perchè a loro differenza tu hai la moto RIPOSATA.
nota:
Tornando al prob iniziale, per migliorarlo proprio a pieno, come diceva energy, prova a lavorare di più con l'anteriore che con il post. Questo ti serve solo come "timone" per correggere traiettorie e per tenere la moto in linea quando vai pesante con l'anteriore. E' il freno ant che ferma la moto non quello post. I ragazzini che si affacciano alla pista li si fa correre con 125 senza freno post... fai te!
In cosa consiste l'allenamento: trovati un percorso di almeno 10km con misto medio. La strada deve essere quanto più sgombra possibile per permetterti un buon allenamento. Impostati una velocità media (puoi partire dai 70km/h) di partenza e poi presa la mano cerca di migliorarla sempre più. Oltre ad essere "tacitamente veloce", farai pieghe come non hai mai fatto ... e mi possano scoppiare le gomme se non è vero! ;)
Buona vita ragazzi!!!
PS
Athlon... è uno spasso guardare quelle foto!!! Che catafalchi!!! :D complimenti!!!
PPS
March... non fare di una convenzione una regola. Ok che la teoria dice:"in piega non si frena", ma la strada non è la pista e quindi lo "statuto" deve essere un po' variato. Su strada ostacoli improvvisi o curve a raggio variabile ti possono costringere a frenare, scalare, rialzare, piegare ancor di più... insomma: su strada, in curva: tutto è permesso pur di salvar la vita! Quindi: tieniti sempre quel margine necessario a far fronte all'emergenza... chi va al limite poi... non ha più carte da giocarsi. E cambia gomme!!! DUNLOP!!!!!! ahha
Milosevik
28-06-2005, 15:49
Quotone per il non dover arrivare impiccati in curva , di solito ho la guida che dici , rettilineo finchè posso , frenatona prima della curva e via così , se ti "ingarelli" magari così vai di più , però se ti vuoi divertire a piegare senza stressarti basta tenere una velocità ragionevole in rettilineo , poco superiore a quella per entrare nella curva e via di scioltezza , io l'ho imparato seguendo gente col manico che non tirava , però azz se entravano forte in curva e con che inclinazione.
Ho notato che in strada sto ginocchio non è così importante , spostarsi col corpo si , ma toccare la saponetta non serve a niente , perlomeno con la mia andatura.
Ciao
The March
28-06-2005, 16:39
però se ti vuoi divertire a piegare senza stressarti basta tenere una velocità ragionevole in rettilineo , poco superiore a quella per entrare nella curva e via di scioltezza , io l'ho imparato seguendo gente col manico che non tirava , però azz se entravano forte in curva e con che inclinazione
:cool: :D :D :D
io non so come ho fatto ad impararlo, so solo che quando inizio a guidare così in percorrenza sono cazzi per chiunque :sofico: :sofico: :sofico:
p.s.
se guidando così qualsiasi cosa si mette tra te e l'asfalto frenare è come buttarsi per terra, l'unica è affidarsi alla grande arte dello schivare.
Per strada bisogna tenere certi limiti.. e io certi limiti li tengo eccome... ma quando si conosce la strada... e il traffico che può esserci..... :oink:
Milosevik
28-06-2005, 18:39
Finalmente ho comprato il casco , nei numeri è leggero "solo" 300 grammi in meno del vecchio modulare n100 , ma per me ci fa mezzo kilo , però quant'è truzzo :asd:
http://img257.echo.cx/img257/3964/laterale1ur.jpg
http://img257.echo.cx/img257/1658/retro5si.jpg
http://img257.echo.cx/img257/236/fronte7lq.jpg
Ciaoz
Cabum!!!
28-06-2005, 18:44
Quotone per il non dover arrivare impiccati in curva , di solito ho la guida che dici , rettilineo finchè posso , frenatona prima della curva e via così , se ti "ingarelli" magari così vai di più , però se ti vuoi divertire a piegare senza stressarti basta tenere una velocità ragionevole in rettilineo , poco superiore a quella per entrare nella curva e via di scioltezza , io l'ho imparato seguendo gente col manico che non tirava , però azz se entravano forte in curva e con che inclinazione.
Ho notato che in strada sto ginocchio non è così importante , spostarsi col corpo si , ma toccare la saponetta non serve a niente , perlomeno con la mia andatura.
Ciao
Se ti ingarelli andando costante hai un asso nella manica psicologico. Come ho già detto è anche prob che ti passano sul dritto ma alla prima curva gli stai in culo perchè loro devono staccare tu no e arrivi a palla. L'asso psicologico sta nel fatto che il tuo avversario si snerva nel vederti tranquillo e non affannato come lui e farà sempre più sforzo (lo facevo io dietro ai miei "maestri") e con il nervosismo non si conclude mai niente, anzi, si peggiora. Quel tipo di guida tende ad accumulare distacco curva dopo curva... meno scenica, indubbiamente, ma molto efficace.
Conosco persone che mettono il ginocchio a terra su strada e ti posso assicurare che oltre ad eliminare quel piccolo margine di sicurezza che ognuno di noi cerca di mantenersi per l'evenienza, non vanno manco così tanto forte. REGOLA: quello più veloce è quello che innesca la traiettoria che richiede la piega minore (es taglio secco delle chicane).
CIAUZ!!!
PS
MARCH SE TE PIGLIO TE TRONCOOOOO!!!!!!! :sofico:
Milo mi dici che modello è? io ne ho visto 1 altro bianco con 1 disegno molto simile in sfumature di grigio che è 1 spettacolo ma nn so che mod è! :muro:
Cia sto facendo 1 pensiero in attesa dell'arrivo della motella nuova quest'inverno..... :sbav:
Milosevik
28-06-2005, 20:18
è il xr-1000 colorazione diabolic
Ciaoz
è il xr-1000 colorazione diabolic
Ciaoz
denghiu! ora scateno google :p
Milosevik
28-06-2005, 20:34
denghiu! ora scateno google :p
di niente , se lo trovi fa vedere che modelli intendi.
Niente nn lo trovo! :(
Mi sa che è 1 vecchio mod. a sto punto...... :(
In pratica era a sfondo bianco e i disegni in sfumature di grigio come il tuo,dietro il motivo era quasi identico e al posto del rosso c'era il blu elettrico e 1 disegno diverso all'interno,di lato al posto del tomahawk c'era 1 drago x parte,mi piaceva 1 sacco,poi i draghi sono 1 tema ricorrente nel mio passato e li metto molto volentieri addosso! :)
Peccato che nn lo trovo +.... :(
ciao cmq sia bella scelta,chissà che mal di portafoglio avrai! :eek:
PS Mi sembra come il diabolic ma con i draghi al posto della balestra,x il resto mi pare identico......allucinazioni? :mbe:
http://www.gobike.com.au/images/xr1000-diabolic.jpg
Molto bello anche questo cmq eh! ;)
Milosevik
28-06-2005, 21:16
Shhh non mi far pensare al portafoglio :muro:
Prova qua http://www.lbm-shop.de/html/integral.html , mi sa che dici il ryu , grande scelta il drago , ne ho uno sul braccio :sofico: :sofico:
Shhh non mi far pensare al portafoglio :muro:
Prova qua http://www.lbm-shop.de/html/integral.html , mi sa che dici il ryu , grande scelta il drago , ne ho uno sul braccio :sofico: :sofico:
grande è proprio il ryu mi sa! :)
Cmq in quelle foto nn rende giustizia come l'ho visto altrove,ora cerco 1 img come si deve ;)
grazie :p
EDIT in effetti son meglio questi XR-1000 considerando anche il prezzo oltre il design..... :p
Il mio preferito rimane il diabolic poi il tuo milo,davvero belli! :) Cmq aspetterò la svalutazione st'inverno se no con la mia misera paga la vedo dura :p
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
foto ad alta risoluzione di uno dei tanti allievi della
giornata di lunedi'
http://www.segreto.com/rumenta/cristian/Asphalto%201.0%20067
http://www.segreto.com/rumenta/cristian/Asphalto%201.0%20106
Foto del maestro .... :muro: :muro: :muro: :muro:
Il bello e che per lui quello e' "ordinaria amministrazione"
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
foto ad alta risoluzione di uno dei tanti allievi della
giornata di lunedi'
http://www.segreto.com/rumenta/cristian/Asphalto%201.0%20067
Foto del maestro .... :muro: :muro: :muro: :muro:
Il bello e che per lui quello e' "ordinaria amministrazione"
Athlon a me paiono tutte =! :wtf: :D
lnessuno
28-06-2005, 22:53
Athlon a me paiono tutte =! :wtf: :D
idem, pensavo fosse il caldo... :help:
:mc: :mc:
e' L'invidia che fa brutti scherzi ...
il maestro e' alla foto numero 091
http://www.segreto.com/rumenta/cristian/Asphalto%201.0%20091
la 67 e la 106 invece sono io
Cabum!!!
29-06-2005, 00:17
:mc: :mc:
e' L'invidia che fa brutti scherzi ...
il maestro e' alla foto numero 091
http://www.segreto.com/rumenta/cristian/Asphalto%201.0%20091
la 67 e la 106 invece sono io
Praticamente quello che noi proviamo nel posare il nostro ginocchio sul nero asfalto..... voi lo provate librandovi in volo come canguri... ho inteso bene? :p
voodoo child
29-06-2005, 00:24
Domanda: qualcuno sa spiegare perchè in moto (a meno che non si sia proprio fermi tipo 5/10kmh) se spingo il manubrio sinistro e tiro il destro curvo e piego a sinistra e viceversa?
Da più parti ho letto questa cosa, che avevo già notato anche io, ma non ho ancora trovato una risposta che mi convinca...
grazie, ciao!
The March
29-06-2005, 01:00
REGOLA: quello più veloce è quello che innesca la traiettoria che richiede la piega minore (es taglio secco delle chicane).
CIAUZ!!!
ECCEZZIONE:
PS
MARCH SE TE PIGLIO TE TRONCOOOOO!!!!!!! :sofico:
hai ragionissimo.. ma ti assicuro che con una caenata è controproducente, raccordare una curva all'altra a velocita nn propio ridotte è molto più efficace...
magari un motard è ancora più veloce...ma dubito una carenata :D
p.s.
parlo parlo ma alla fine con ste power nn ci riesco come prima, sarà l'assetto troppo rigido dietro (saltella in fenata) saranno le gomme che prima che si scaldano fanno perdere tutta la fiducia che si può avere... o sono io che nn sono più capace? :mbe: :D :stordita: 10€ sull'ultima :mc: :D
The March
29-06-2005, 07:39
ieri giretto settimanale... non sono riuscito a scaldar le gomme.. o devo prenderci la mano a scaldarle... oppure.. ci vuole veramente troppo....
a peggiorare la situazione c'è il nuovo assetto, oggi se riesco provo ad ammorbidirlo un pochino dietro (devo allentare la ghiera della molla?)..
guidando nn riesco a sentire l'anteriore, facendo qualche prova ho notato che l'anteriore lo sento bene quando in piega mi sporgo col busto.. cosa che di solito nn faccio, provata per sentire come è messa la moto...
certo ad averci i dindi la portavo a far sistemare per bene.. ancora nn ho idea di che significa avere un assetto :stordita:
The March
29-06-2005, 07:43
Milo casco tamarrissimo...
energy ho capito il casco che intendi... è oltre il tamarro :sofico: :sofico: :sofico:
poi 600rr nero lucido e hai completato la divisa :sofico:
Cabum!!!
29-06-2005, 14:01
Domanda: qualcuno sa spiegare perchè in moto (a meno che non si sia proprio fermi tipo 5/10kmh) se spingo il manubrio sinistro e tiro il destro curvo e piego a sinistra e viceversa?
Da più parti ho letto questa cosa, che avevo già notato anche io, ma non ho ancora trovato una risposta che mi convinca...
grazie, ciao!
difficile spiegare a parole le cose che fai istintivamente come deglutire... :doh:
In ogni modo ci provo: premere sul semimanubrio interno alla curva permette al mezzo di adagiarsi in piega naturalmente e senza dover applicare una forza muscolare. Bada bene però che la pressione sul semimanubrio interno NON DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE accompagnata ad un tiro di quello esterno... altrimenti potresti innescare orribili reazioni alla stabilità e alla percorrenza del mezzo stesso. Quindi: lieve pressione su quello interno e mano esterna semplicemente poggiata sulla manopola. Tutto qui... penso si chiami forza giroscopica.. .ma non ne sono certo, so solo che così è :D
Nota: se il mezzo in piega non scende fluidamente e necessita di una notevole forza fisica per accentuare la piega, le ragioni possono essere in linea di massima due: 1) gomme pessime (consumate, ovalizzate, sgonfie o con una carcassa "anti-piega") - 2) alta velocità. Nel primo caso si cambiano le gomme, nel secondo o si rallenta o ci si appende tipo velista... :sofico:
March.. penso di sapere quale sia il tuo prob... e non sta nella moto ne nel manico. Purtroppo nella guida di una moto entrano in gioco milioni di fattori e variabili... e molto spesso è facile rincoglionirsi quando ci si comincia a fissare su un po' troppe cose. Ci sono dei problemi indiscutibili che vanno risolti altrimenti non è possibile guidare, altri che invece potrebbero migliorare la guida, ma che cmq non la ostacolano.
Avere un assetto non al top, non ti vieta di guidare la tua moto, magari la guiderai con un po' meno di scioltezza, però da qui a crearsi troppi problemi ce ne vuole.
In anni e anni del mio giro, ne ho le palle piene di gente che sta in continuazione a lamentarsi di imperfezioni tecniche che invalidano le loro performance quotidiane. Ma cerchiamo di essere meno "professionisti" e più onesti...:rolleyes:
Sgombrati la testa da questi mille fattori che in teoria ostacolerebbero la tua guida. Prendi il libretto della tua moto e riporta tutti i settaggi di fabbrica (che sono quasi sempre i migliori per uso stradale anche se estremo). Le gomme a Luglio non è possibile che non entrino in temperatura. Se così è, fattele controllare, vedi che pressione devono avere secondo la casa e controlla ancora sono "stagionate". Con un cinque minuti di serpeggiamenti le gomme vanno in temperatura e se sono nuove e senza la cera iniziale stai tranquillo che anche le più skifose tengono. Se invece perdono aderenza è prob. (come ti dissi qualche post dietro) che la moto stia troppo rigida e di conseguenza vale la regola "quanto più morbida possibile" purchè non si inneschi l'oscillazione longitudinale.
Per il resto........... DAJE ER GASSEEEEEE!!!!
Ci sono giorni in cui mi fisso che la moto va di merda, che non mi rende, ed è vuota, sarà l'umidità, e il cambio è duro...... un sacco di stronzate! Poi appena becco uno sulla mia via e mi scatta dentro il raptus omicida :sofico: , comincio a tirare e mi dimentico di tutto..... magicamente la moto è perfetta! Ma come è possibile? Forse i prob erano nella mia testa? Probabilissimo....
Questo accade spesso quando esci da solo. E' sembre bene uscire con un buon inseguitore o un buon fuggitivo in modo da concentrarsi sulla guida avendo l'altro come riferimento e non sulle micro stranezze della moto.
LAMPS!!!!!!!!
PS
Rimane che se te pijo......................!!!!!!!!!!! :sofico:
The March
29-06-2005, 14:33
Grazie cab per quanto rigaurda la frase sulle gomme :D
ora vado scivolando ad ogni curva (perchè è questo che succede) da scaldarle in 10 minuti (con le diablo facevo così :p )
ne sento molti anche io parlare così e loro esagerano sul serio..
ma ti posso assicurare che quando ho problemi e vado piano non ne trovo uno che mi passa :p
diciamo che quando vado sul serio.... ecco ...un paio di volte una compagnia di smanettoni che sta dalle mie parti è scesa.... a piazzarsi nelle curve :sofico:
comunque le impostazioni originali nn andrebbero perchè sono scoppiate...
visto che l'anteriore mi sembra troppo mollo l'unica cosa è provare a mollare il post, il gommista aveva dato 8 giri e mezzo.. provo a levarne almeno 2 e mezzo... peccato per la ghiera in ergal che il gommista ha già pensato bene di martellare "delicatamente" :rolleyes:
:D comunque devo fare un paio di foto per rendere l'idea di cosa intendo quando dico andare :D :D :D
il video non sarebbe postabile :oink:
p.s.
cab ti posso assicurare che i castelli che ci facciamo in testa sono parecchio più importanti di quanto tu possa immaginare.. il problema è riuscire a restare concentrati... :D
Cabum!!!
29-06-2005, 15:59
p.s.
cab ti posso assicurare che i castelli che ci facciamo in testa sono parecchio più importanti di quanto tu possa immaginare.. il problema è riuscire a restare concentrati... :D
CANCELLI MENTALI....
Sul mio cupolino c'è solo una scritta... un messaggio universale.....
I T A V E L
E vale sempre... sia quando il mezzo fa i capricci che quando è al top... :ciapet:
;)
The March
29-06-2005, 16:06
CANCELLI MENTALI....
Sul mio cupolino c'è solo una scritta... un messaggio universale.....
I T A V E L
E vale sempre... sia quando il mezzo fa i capricci che quando è al top... :ciapet:
;)
:D :D :D trooooopppo sboronaaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:
Cabum!!!
29-06-2005, 16:21
:D :D :D :D :D
:oink: :oink: :oink:
Milosevik
29-06-2005, 17:15
Milo casco tamarrissimo...
:asd: vero :asd: è quasi da ragazzino , però me piace :oink:
buono a sapersi delle power che si scaldano più lentamente delle Diablo , le tolgo dalla lista :D .
Ciao
Come sempre appoggio il Cab,i problemi della moto abbassano il limite ma nn è che nn ti lasciano guidare...... quelli veramente in gamba e ce n'è davvero pochi di come dico io,corrono "sopra" i problemi senza pensare a cosa c'è che nn va ma cercando di reagire compensando la mancanza......
Io ovviamente come forse la maggior parte dei qui presenti nn ho questa capacità se no sarei fra i big mondiali,ma ho notato che l'esperienza fa si che, i problemi che si hanno da sempre, metta 1 pezza e viene naturale anticipare l'eventuale crisi..... Io ho visto che col mio macinino ci ho litigato x 2 anni senza combinare nulla,poi forse mi son arreso e mi son "piegato" alle sue esigenze,ora vado fin troppo forte x il bidone che è e le gomme lo dimostrano,ma ho imparato a guidare sopra i problemi della mia "moto",tipo ad es. i freni ormai son diventati optional,visto che tanto nn posso farci normalmente affidamento mi son abituato e vado come andavo col 125 con freni migliori e così via........
Insomma questo è,il problema si risolve solo quando si smette di pensarlo come tale e quando si inizia a pensare come compensare....... ;)
Questo è quanto ho visto dalla mia piccola esperienza di 9 anni di moto a patente + 2 di cinquantini....... :p
ciao
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=8629
che mondo :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
:doh: :nono:
The March
30-06-2005, 07:54
Anche in questi casi w l'italia! :p
The March
30-06-2005, 07:57
:asd: vero :asd: è quasi da ragazzino , però me piace :oink:
buono a sapersi delle power che si scaldano più lentamente delle Diablo , le tolgo dalla lista :D .
Ciao
veramente ora vorrei ri testarle con un assetto decente, il post è troppo rigido per guidare bene...
comunque le diablo dopo meno di 10 curve erano già belle calde (si poteva iniziare a bruciare la spalla...) con le power devo provare quanto ci mettono, mi sa che il cab ha ragione, nn possono starci così tanto (spero), magari era l'assetto che mi disturbava parecchio...
The March
30-06-2005, 08:12
Quotone anche per energy :D
ieri ripensandoci ho anche capito dove ho imparato a guidare così..
e la risposta è... in vespa :sofico: :sofico: :sofico:
praticamente (me lo fanno notare spesso i miei amici) non è che guido sopra qualche problema particolare della vespa....
guido propio sopra al problema :sofico: cioè la vespa :p portandola come se fosse una moto :oink: :sofico:
ed è da qui che nasce l'idea dell'adesivo sulla scritta vespa :oink: :D
le curve a cannone entrando larghi larghi e piegati le facevo in vespa, dalle mie parti nn ha abbastanza ripresa per salire forte.. così l'unica soluzione era nn frenare (e la regola valeva anche in discesa :sofico: :sofico: :sofico: )
certo il problema era se mi trovavo qualcuno davanti... fermarsi sarebbe stato impossibile, i freni nn avrebbero retto 1 frenata.. ma l'arte dello schivare mi ha sempre dato una mano (o quasi :rolleyes: .. comunque la fortuna credo abbia fatto la sua buona parte :D )
March......è il caldo?!?
:eek: :eek: :eek:
Magari prenditi un po' di ferie.....sembri stressato! :eek:
The March
30-06-2005, 16:09
Tranquillo... la vespa resta sempre lo stesso ammasso di scarti che è sempre stato :D
...stressato :mbe: ... chi? IOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:
AAAARRRGGHGHGHGHGG MI HANNO APPENA MESSO IN STANZA UN INDIANO DI BALI CHE PUZZA PIU' DEL CIRCO DI MOIRA ORFEI :muro: :muro: :muro: (nn immagino come sarebbe se nn ci fosse l'ariacondizionata)
LA PROSSIMA SETTIMANA (cioè tra 1 giorno lavorativo) DEVO CONSEGNARE UN LAVORO CHE IIIOOOOOO DEVO PRESENTARE IN GERMANIA ... IN INGLESEEEEEEEEEE :muro: :muro: :muro: E NON SO NEMMENO COME FARLOOOOOOOOO :muro:
end mai inglisc is veri eccelent :cool: :muro:
Darkdragon
30-06-2005, 16:22
...zac zac zac...
end mai inglisc is veri eccelent :cool: :muro:
hai commesso un errore, si dice excellent :D
hai commesso un errore, si dice excellent :D
muahahahahah :rotfl:
The March
30-06-2005, 20:09
FERSTEEEEEEEE :mad: :mad: :mad:
avviso ufficiale, il ragazzo non ci ha tenuti informati del fatto che domenica 10 ad Alessandria (la sua città) si svolgerà l'annuale raduno della madonnina dei centauri :O
Ferste, non va bene così :banned:
propongo patecipazione & spedizione punitiva a Ferste ( :read: :Prrr: )
Ok, basta belinate :D
:O Link (http://www.mcmadonnina.it/ita/raduno.htm)
Partecipanti???
p.s.
coniglissimo io da tempo avevo già perso un impegno... pobabilmente fino alla fine resto in forse...
FERSTEEEEEEEE :mad: :mad: :mad:
avviso ufficiale, il ragazzo non ci ha tenuti informati del fatto che domenica 10 ad Alessandria (la sua città) si svolgerà l'annuale raduno della madonnina dei centauri :O
Ferste, non va bene così :banned:
propongo patecipazione & spedizione punitiva a Ferste ( :read: :Prrr: )
Ok, basta belinate :D
:O Link (http://www.mcmadonnina.it/ita/raduno.htm)
Partecipanti???
p.s.
coniglissimo io da tempo avevo già perso un impegno... pobabilmente fino alla fine resto in forse...
si è vero...non vi ho detto niente perchè avevo paura che veniste giù mi sverniciaste tutti!!!! :(
Cmq se qualcuno passa da AL io ci sono sempre!
Zona ponte Castellazzo!!
Io e i miei compagni di merende siamo riconoscibilissimi!!!! ;)
The March
01-07-2005, 08:02
si è vero...non vi ho detto niente perchè avevo paura che veniste giù mi sverniciaste tutti!!!! :(
Dai nn ti preoccupare io ho l'assetto starato sono vulnerabile :sofico: :sofico: :sofico:
quanti del motohw riuscirebbero ad andare? sarebbe bello beccarsi tutti.. anche se la vedo molto difficile :mbe:
p.s.
oraganizzo e poi nn so se ci sono :doh:
quanti del motohw riuscirebbero ad andare?
penso che sia fattibile solo per lombardi piemontesi e liguri.....per gli altri diventa un po' lunga la questione.......
The March
01-07-2005, 13:25
penso che sia fattibile solo per lombardi piemontesi e liguri.....per gli altri diventa un po' lunga la questione.......
mi sa di si...
quindi chi verrebbe?
:muro: peccato che ho già preso un'altro impegno...
la madonnina me lo ero propio dimenticato...
...ci trasciniamo dietro anche athlon? :D :D :D
mi sa di si...
quindi chi verrebbe?
:muro: peccato che ho già preso un'altro impegno...
la madonnina me lo ero propio dimenticato...
...ci trasciniamo dietro anche athlon? :D :D :D
:mbe: :mbe: :mbe: :fuck: :fuck: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.