View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
io son bloccato finchè non cambio gomme :(
a meno che decida di girare con le slick che ho ora... :asd: ma mi sa che sarei alla tela dopo mezzo giro :D
sei bloccato anche con gomme nuove :asd:
ARGHHH non riesco a prendere sonno ed ho la " sveglia" alle 7:30 !!!
:cry: :cry: :cry:
Cl,mam,zlma
ARGHHH non riesco a prendere sonno ed ho la " sveglia" alle 7:30 !!!
Cl,mam,zlma
datti na mazzata in testa :rotfl:
Alpha Centauri
16-08-2007, 07:55
perchè, i burn out influiscono sulla durata della gomma? :mbe:
Potrebbero! :sofico:
lnessuno
16-08-2007, 09:48
ieri sono andato un pò in giro in moto con mio cugino, lui ha una yamaha mt-03.
la posizione di guida è strana, il motore è cortissimo (a 7mila giri entra il limitatore), però da guidare in montagna è una goduria :D è di una facilità impressionante, direi quasi un misto fra una moto e un motard... sono rimasto impressionato dalla scioltezza con cui si fanno le curve su quella moto :eek: mio cugino riusciva a starmi dietro senza problemi quando andavo tranquillo, poi l'ho provata e mi sono reso conto che effettivamente sulla mia devi farti molto più il culo per tenere una certa andatura :D
davvero bellina, se avesse i cavalli della mia (80) sarebbe strepitosa :oink:
Cyrano è in ritardo, è femrone anche nel viaggiare...... :asd:
lnessuno
16-08-2007, 10:44
vai a comprare la vaselina nel frattempo ;)
DartBizu
16-08-2007, 10:45
Se dovesse arrivare alla birreria vedi se non arriva in anticipo :O
:asd: :asd: :asd:
bananarama
16-08-2007, 10:56
che palle stafebbre del cazzo, a lavoro poi...:muro:
Spectrum7glr
16-08-2007, 12:35
ieri sono andato un pò in giro in moto con mio cugino, lui ha una yamaha mt-03.
la posizione di guida è strana, il motore è cortissimo (a 7mila giri entra il limitatore), però da guidare in montagna è una goduria :D è di una facilità impressionante, direi quasi un misto fra una moto e un motard... sono rimasto impressionato dalla scioltezza con cui si fanno le curve su quella moto :eek: mio cugino riusciva a starmi dietro senza problemi quando andavo tranquillo, poi l'ho provata e mi sono reso conto che effettivamente sulla mia devi farti molto più il culo per tenere una certa andatura :D
davvero bellina, se avesse i cavalli della mia (80) sarebbe strepitosa :oink:
io sono un fermo sostenitore delle moto agili e a bassa cavalleria che per strada sono molto più divertenti di una R1...poi se uno va in pista le cose cambiano, ma una 600 o una 1000 sportive usate solo in strada sono perfettamente inutili.
insomma avessi i soldi mi piacerebbe una moto tipo la VUN per girare in strada (ciclistica da urlo, 64cv e 130kg di peso)...ed una 600SS per la pista...purtroppo non ho i soldi :cry:
io sono un fermo sostenitore delle moto agili e a bassa cavalleria che per strada sono molto più divertenti di una R1...poi se uno va in pista le cose cambiano, ma una 600 o una 1000 sportive usate solo in strada sono perfettamente inutili.
insomma avessi i soldi mi piacerebbe una moto tipo la VUN per girare in strada (ciclistica da urlo, 64cv e 130kg di peso)...ed una 600SS per la pista...purtroppo non ho i soldi :cry:
le moto con pochi cavalli sono solo facili da usare, ma dire che le sportive in strada sono inutili ne passa... anzi una bella 1000 sportiva per strada e' divertentissima, anche perche' ha motore sempre ;)
lnessuno
16-08-2007, 14:05
le moto con pochi cavalli sono solo facili da usare, ma dire che le sportive in strada sono inutili ne passa... anzi una bella 1000 sportiva per strada e' divertentissima, anche perche' ha motore sempre ;)
si ma una volta passati i 200 che diamine te ne fai di avere ancora motore :D
anche io sono dell'idea che avere un motore che spinge bene e sempre fino a diciamo 150KM/h sia l'ideale su strada :p
e comunque il motore passa in secondo piano rispetto all'agilità, sempre secondo me.
Spectrum7glr
16-08-2007, 14:36
ripeto, sono inutili...le curve (che sono quelle che danno soddisfazioni) le fai alla stessa velocità...e andare a 200 per strada tra un tornante ed il successivo è un'idiozia senza se e senza ma.
ripeto, sono inutili...le curve (che sono quelle che danno soddisfazioni) le fai alla stessa velocità...e andare a 200 per strada tra un tornante ed il successivo è un'idiozia senza se e senza ma.
Pienamente d'accordo :O
SuperMario=ITA=
16-08-2007, 17:18
oggi sono andato sul lago di Lecco con il 125...160 km tra andata e ritorno perchè la "motorona" servivfa al babbo...Ho semplicemente le chiappe a pezzi :cry:
supergiova
16-08-2007, 17:58
Domanda: qualcuno ha fatto il passo del penice qualche volta? com'è?
mi pare carino, sono andato ieri a varzi a mangiare il salame in macchina con amici e dopo a fare un giro per quella zona e mi pare molto meritevole, strade discrete con parecchi tornanti medio-lenti e sali-scendi. sabato se non piove vorrei farci un giro per non fare le solite valli brembana-serina, peccato l'ora di strada per arrivarci da qua.
che palle stafebbre del cazzo, a lavoro poi...:muro:
Giornata passata in relax alla fine ci siamo fatti 1 giretto a s.marino in relax e ho mostrato a Cyrano le bellezze del luogo e importate certe gnocche da :oink:
Tra i vari discorsi son emersi nuovi dettagli mai scoperti sul banana che faccio dico? :sofico:
bananarama
16-08-2007, 19:41
dica dica! :O
dica dica! :O
No dai son troppo buono poi ti rovino la reputazione..... :sofico:
Cmq guarda da te nn me lo sarei mai aspettato, nn ti ci vedo proprio...... :doh:
bananarama
16-08-2007, 20:03
trecce? :stordita:
io so' ignorante pure col tutu, vai tranquillo! :asd:
cazzo, ci stavo da paura... e pensare che mo paro na palla da bowling! :asd:
trecce? :stordita:
io so' ignorante pure col tutu, vai tranquillo! :asd:
cazzo, ci stavo da paura... e pensare che mo paro na palla da bowling! :asd:
No cmq te la sei scoperta da solo questa eh :asd:
bananarama
16-08-2007, 20:08
daje dimme che me vojo fa du risate che sto malato e me girano i cojoni mannaggia la sagrestia! :D
Giornata passata in relax alla fine ci siamo fatti 1 giretto a s.marino in relax e ho mostrato a Cyrano le bellezze del luogo e importate certe gnocche da :oink:
Tra i vari discorsi son emersi nuovi dettagli mai scoperti sul banana che faccio dico? :sofico:
minghia che pettegola :D
tornato or ora.. 550km all'attivo..spavento in autostrada , tiro tiro supero la stazione di servizio , e dopo qualche km mi si accende la riserva... arrivo a bologna..nisba..niente benzinai... supero bologna..nisba... mi metto a 110 km/h inchiodato a 5.000 rpm in modalità risparmio energetico :D
vado avanti direzione padova.. ormai avendo fatto almeno 20km in riserva.. intravvedo un cartello di stazione di servizio..penso " fiuuu son salvo" , stazione Shell km 96.
Son sbiancato :D ed ho tirato un bestemmione che son cadute più stelle che la notte di san lorenzo ... ( erano i santi caduti stecchiti dalla mia bestemmia :D ). vabbeh alla fine dopo qualche altro km altro cartello.stazione agip 2km.. fiuuuu ... fatti 10 euro , bevuto 1 powerade e 1 coca zero ( prima volta e fa davvero cagare ) tel a mio padre che stava in pensiero :D e ripresa la strada.
arrivato a casa a metà riserva :D
Comunque bella giornata , ho rivisto cesenatico , ho magnato la piadina , ho bevuto il bianco di sanmarino , ho visto qualche sucoa , ed ho conosciuto anche coso lì... vabbeh :D
ps domani devo lavare casco e giubbe nuovo che ho metà popolazione mondiale di insetti morti :D
Cpoappza
Clmalamlkamka
minghia che pettegola :D
tornato or ora.. 550km all'attivo..spavento in autostrada , tiro tiro supero la stazione di servizio , e dopo qualche km mi si accende la riserva... arrivo a bologna..nisba..niente benzinai... supero bologna..nisba... mi metto a 110 km/h inchiodato a 5.000 rpm in modalità risparmio energetico :D
vado avanti direzione padova.. ormai avendo fatto almeno 20km in riserva.. intravvedo un cartello di stazione di servizio..penso " fiuuu son salvo" , stazione Shell km 96.
Son sbiancato :D ed ho tirato un bestemmione che son cadute più stelle che la notte di san lorenzo ... ( erano i santi caduti stecchiti dalla mia bestemmia :D ). vabbeh alla fine dopo qualche altro km altro cartello.stazione agip 2km.. fiuuuu ... fatti 10 euro , bevuto 1 powerade e 1 coca zero ( prima volta e fa davvero cagare ) tel a mio padre che stava in pensiero :D e ripresa la strada.
arrivato a casa a metà riserva :D
Comunque bella giornata , ho rivisto cesenatico , ho magnato la piadina , ho bevuto il bianco di sanmarino , ho visto qualche sucoa , ed ho conosciuto anche coso lì... vabbeh :D
ps domani devo lavare casco e giubbe nuovo che ho metà popolazione mondiale di insetti morti :D
Cpoappza
Clmalamlkamka
X nn parlare del bagno di sudore che ci siamo fatti era 1 caldo bestia con l'abbigliamento anche solo stare fermo....... :p
X nn parlare del bagno di sudore che ci siamo fatti era 1 caldo bestia con l'abbigliamento anche solo stare fermo....... :p
LOL
Comunque alla tizia che ci voleva vendere le katane avrei proprio dato 4 bottarelle di gusto :D
Copapzpaza
LOL
Comunque alla tizia che ci voleva vendere le katane avrei proprio dato 4 bottarelle di gusto :D
Copapzpaza
Xchè nn hai visto come affila le lame di sottobanco..... :D
Xchè nn hai visto come affila le lame di sottobanco..... :D
ah cavolo..potevo farle affilare anche la mia di spadona :D :D
dopo mi mangio un paio di bruschette con qualche birraz che oggi non ho bevuto una mazza :cry: :cry:
:O
Coapzoapoza
ah cavolo..potevo farle affilare anche la mia di spadona :D :D
dopo mi mangio un paio di bruschette con qualche birraz che oggi non ho bevuto una mazza :cry: :cry:
Coapzoapoza
eppure oggi nn ti si vedevano le gobbe, dove cazzo la metti tutta quella roba? :D
eppure oggi nn ti si vedevano le gobbe, dove cazzo la metti tutta quella roba? :D
Ho la gobbona davanti io ! :D
ogni tanto mi ferma qualcuno e mi chiede i nomi dei gemelli..ed io dico " pinta , luppolo , malto e orzo " 3 maschietti ed una femminuccia :D
Coapzpap
Ho la gobbona davanti io ! :D
ogni tanto mi ferma qualcuno e mi chiede i nomi dei gemelli..ed io dico " pinta , luppolo , malto e orzo " 3 maschietti ed una femminuccia :D
Coapzpap
Cit.
Mo sòccia mo bèvi come 1 camèllo! :D
:D :D
e vorrei aggiungere " ed io ho lo zippo tarocco di lupin e voi nooo gne gne gneeee ! "
Cjazoalaaknank
Domanda: qualcuno ha fatto il passo del penice qualche volta? com'è?
mi pare carino, sono andato ieri a varzi a mangiare il salame in macchina con amici e dopo a fare un giro per quella zona e mi pare molto meritevole, strade discrete con parecchi tornanti medio-lenti e sali-scendi. sabato se non piove vorrei farci un giro per non fare le solite valli brembana-serina, peccato l'ora di strada per arrivarci da qua.
Presente!
bella strada, nel weekend è una pista e quindi è controllata come fort knox, in quella zona sono particolarmene bravi a nascondere gli autovelox (ne abbiamo preso uno una volta in gruppo e ancora adesso non sapiiamo precisamente dove).
Però merita!! valla a fare!!!
Alpha Centauri
17-08-2007, 12:50
Aò, ma che lanciate il sasso e nascondete la mano? :O
Vogliamo sapere della Banana connection!! :D :D
Ho il diritto di sapere con chi esco io! :O Cos'è, hai scoperto che il Luigi era una Luigia?? :asd:
Ps comunque peccato che non facciano gli infradito con gli slider :D : quasi quasi ci prendo gusto.
Scherzi a parte, è veramente brutto guidar con le scarpe aperte, ma almeno ho riniziato a fare qualche chilometro in moto dentro Roma. Vi dico solo che mi stò facendo un file intitolato: strade sfiziose dentro Roma...... Ma in realtà fanno tutte cag@re. Mi sto rendendo conto del fatto che le strade più carine e poco trafficate hanno comunque un asfalto iperliscio. Oppure ho qualcosa che non va alla moto. Mi chiedo se a 27000 km le sospensioni inizino a lavorare male, perchè caldo ce ne è davvero poco, anche se in aumento, quindi non saprei dire il eprchè ho da un po' di tempo, anche a velocità bassissime (40-60 kmh) ed a pieghe minime, una fastidiosa sensazione di scivolamento. Chissà se i pneumatici si stanno indurendo.. A maggio andavano ancora alla grande (se ricordate dicevo sempre che non trovavo il limite delle gomme, anche se sbacchettavano le sospensioni). Boh, speriamo si tratti solo dell'asfalto. Però la sensazione è fastidiosa, anche a basse velocità.
Aò, ma che lanciate il sasso e nascondete la mano? :O
Vogliamo sapere della Banana connection!! :D :D
Ho il diritto di sapere con chi esco io! :O Cos'è, hai scoperto che il Luigi era una Luigia?? :asd:
Ps comunque peccato che non facciano gli infradito con gli slider :D : quasi quasi ci prendo gusto.
Scherzi a parte, è veramente brutto guidar con le scarpe aperte, ma almeno ho riniziato a fare qualche chilometro in moto dentro Roma. Vi dico solo che mi stò facendo un file intitolato: strade sfiziose dentro Roma...... Ma in realtà fanno tutte cag@re. Mi sto rendendo conto del fatto che le strade più carine e poco trafficate hanno comunque un asfalto iperliscio. Oppure ho qualcosa che non va alla moto. Mi chiedo se a 27000 km le sospensioni inizino a lavorare male, perchè caldo ce ne è davvero poco, anche se in aumento, quindi non saprei dire il eprchè ho da un po' di tempo, anche a velocità bassissime (40-60 kmh) ed a pieghe minime, una fastidiosa sensazione di scivolamento. Chissà se i pneumatici si stanno indurendo.. A maggio andavano ancora alla grande (se ricordate dicevo sempre che non trovavo il limite delle gomme, anche se sbacchettavano le sospensioni). Boh, speriamo si tratti solo dell'asfalto. Però la sensazione è fastidiosa, anche a basse velocità.
Lascia stare è 1 cazzata giusto x sfottere il banana! ;)
Cmq x le gomme direi che si tratta di gomme fredde e asfaldo consumato tipico dove passano molte machcine specialmente nelle rotonde dove tipicamente si derapa anche fermandosi e spingendo...... :D
Quindi don't worry, aspetta di sucire x tirare le somme..... ;)
ciao
Ho dato una gonfiatina alle gomme. Ho messo 2.5 al posteriore e un po' meno di 2.3 all'anteriore. Dite che va bene ?
Comunque dopo sono andato a fare 2 curvette e...ooooopss:
http://img355.imageshack.us/img355/2140/dscf1198ni1.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/2140/dscf1198ni1.jpg)
:D
lnessuno
17-08-2007, 14:34
Ho dato una gonfiatina alle gomme. Ho messo 2.5 al posteriore e un po' meno di 2.3 all'anteriore. Dite che va bene ?
fammi indovinare: hai pestato una cacca e per pulire hai raschiato lo stivale su un muretto?
fammi indovinare: hai pestato una cacca e per pulire hai raschiato lo stivale su un muretto?
Ci sei andato vicino...in realtà la cacca l'ho pestata con lo stivale sinistro e con quello nella foto (il destro) ho cercato di toglierla mentre andavo. Era un po' difficile e quindi l'ho grattato per terra durante l'operazione :sofico:
Comunque la gomma non l'ho chiusa, ma lo stivale sì :O :D
Alpha Centauri
17-08-2007, 16:20
Più che un parere dovresti vedere quello che consiglia la Ducati per la tua moto, e poi dopo che ci hai fatto un po' di km nel caso vedi di "personalizzare" il parametro, nel senso che gonfi o sgonfi, a seconda di come senti maggiore il feeling della moto in curva.
Ps per chi chiedeva se c'era qualcosa da guardare andando in Toscana.... Direi che è ora di stabilire un punto d'incontro. Si era detto a Pieve Santo Stefano: all'inizio dello Spino. Anche se devo dire che da un punto di vista del percorso Arezzo è quasi più semplice x me (e facciamo fare pure un po' di km in più a quello zozzone di energy che mi son accorto che stà ad un passo dalla zona del raduno! :Prrr: ), salvo poi dover raggiungere Pieve S. S. con una strada tutta da vedere (ed in gruppo è più palloso doversi fermare per guardare cartine o GPS).
Altrimenti tocca scegliere una strada qualsiasi sulla cartina in quel paesino e beccarci lì.
Ps per la questione scivolamento: non so se c'entrano le gomme fredde, perchè me lo ha fatto in tutte le condizioni, dall'asfalto troppo caldo in giù.
bananarama
17-08-2007, 16:37
http://img355.imageshack.us/img355/2140/dscf1198ni1.th.jpg (http://img355.imageshack.us/img355/2140/dscf1198ni1.jpg)
sara' mica ora che impari a mettere i piedi bene no? :asd:
alpha... e' lo sporco, lo smog e il resto, dentro roma c'e' il grip del calcio saponato... ;)
raga', vi do' una notizia TERRIFICANTE.
il capo ha deciso di annullare a tutti le ferie per l'8 e il 9 settembre causa notte bianca della madonna di maradona (e me sa che me tocca pure a me)... sapete cosa vuol dire questo vero?
sara' mica ora che impari a mettere i piedi bene no? :asd:
Forse sì :D
Comunque mi dispiace per le ferie annullate :(
Più che un parere dovresti vedere quello che consiglia la Ducati per la tua moto, e poi dopo che ci hai fatto un po' di km nel caso vedi di "personalizzare" il parametro, nel senso che gonfi o sgonfi, a seconda di come senti maggiore il feeling della moto in curva.
Prima di gonfiarle ho visto che erano a 2.2 - 2.0 che mi sembrano anche le misure da libretto. Comunque il feeling in curva mi sembra che sia aumentato domani vado a fare un giretto con Zoro82 e poi vi dico ;)
Imho Bibibena è il posto migliore per fissare il ritrovo...poi fate voi ;)
Alpha Centauri
17-08-2007, 16:46
alpha... e' lo sporco, lo smog e il resto, dentro roma c'e' il grip del calcio saponato... ;)
raga', vi do' una notizia TERRIFICANTE.
il capo ha deciso di annullare a tutti le ferie per l'8 e il 9 settembre causa notte bianca della madonna di maradona (e me sa che me tocca pure a me)... sapete cosa vuol dire questo vero?
Ma che stai a scherzà? Noooooooooo!!!!!!!!
Ma vaffanc......
Vabbè, vorrà dire che ti darai malato...
Ma non ci si crede però eh!
Vabbè, ma a parte scherzi, che tocca spostare? :cry:
X Bibbiena: mmmh stà ancora più a nord, e ci costringerebbe a fare lo Spino al contrario trovandoci poi fronte all'Umbria/Marche/Romagna. Quindi dovremmo percorrerlo 2 volte per riarrivare agli altri passi. Comunque vediamo.
X Bibbiena: mmmh stà ancora più a nord, e ci costringerebbe a fare lo Spino al contrario trovandoci poi fronte all'Umbria/Marche/Romagna. Quindi dovremmo percorrerlo 2 volte per riarrivare agli altri passi. Comunque vediamo.
:confused:
Veramente tutti i passi partono/arrivano da/a Bibbiena !!!
Spino, Mandrioli, Croce a Mori e Consuma.
Considerando le numerose assenze bisogna iniziare a pensare di trasferire il tutto al 15, così dovrebbe esserci anche + gente e costringo a venire pure ines e il rompiballe dalla Phornet d'oro! :D
ciao
Stamani ho rabboccato altri 400cc di olio :D :D
Cpoapzpa
Stamani ho rabboccato altri 400cc di olio :D :D
Lo beve ?
bananarama
17-08-2007, 19:01
voto per il 15 pure io! :asd:
voto per il 15 pure io! :asd:
Dai...è una vita che mi organizzo per l'8...io il 15 assolutamente non posso :(
Alpha Centauri
17-08-2007, 19:07
A banà, ma scusa, non hai preso ferie a luglio, ad agosto... possibile che non riesci a prendergli almeno un giorno a settembre? Ho capito che c'è la notte bianca, però.... Se gli hai chiesto le ferie formalmente settimane fa non ti può dire di no. Digli che hai prenotato albergo, traghetto treno ed aereo ed hai fissato udienza con la regina elisabetta:asd:
Sennò mi costringi a venire a dar fuoco alla libreria, e non sarebbe carino! :D
Daje su, inventate qualcosa!
Ps ancora non m'hai detto che devi annà a fà al Mugello. :mbe:
bananarama
17-08-2007, 19:09
se potevo gia' avevo risolto no?
al mugello era per dire che che noi dovevamo stare li intorno a scorrazzare!
dai e' ufficiale famo il 15 perche' lo dico io! :asd:
aò nn date la colpa a me io l'ho buttata li con un "iniziamo a pensare di", il resto lo avete fatto tutto voi eh! :p
cmq è sempre 1 casino fare ste cose....... :muro:
dai e' ufficiale famo il 15 perche' lo dico io! :asd:
Col kaiser :ciapet:
bananarama
17-08-2007, 19:14
dai io sto a scherza', se volete ve lo fate voi senza problemi! ;)
cionci... te sarai moderatore ma qua non conti un cazzo per cui stai buono e a cuccia ok? :asd:
a me se me parte il matto capace che parto e me vado a ingarella' 3 giorni da solo mica no eh! :asd:
cionci... te sarai moderatore ma qua non conti un cazzo per cui stai buono e a cuccia ok? :asd:
Ah perché c'è chi conta di più e di meno qui ? Non credevo :rolleyes:
Lo beve ?
eh si... ne fa fuori 500cc ogni 2000-3000 km...
Cpapzpa
E stica...a me ne ha fatti fuori 600cc con la perdita in 2500 Km !!!
Ma è normale ?
Domani faccio una girata con Zoro82 che ha la tua stessa moto...chiedo anche a lui se vuoi...
Cpapzpa
Come cicciolina! :eek:
:asd:
dai cionci nn t'incazzà che banana scherza ;)
bananarama
17-08-2007, 19:26
Ah perché c'è chi conta di più e di meno qui ? Non credevo :rolleyes:
a rosicone fatta na flebo de simpatia che se stai cosi' quando te vede un cadavere s'ammazza n'altra volta! :asd:
a cyra'... ma te costa piu' d'olio che di benzina quella cosa... ma che e', una friggitoria ambulante?
DartBizu
17-08-2007, 19:28
Secondo me banana quando legge moderatore gli viene un'impulso irrefrenabile per farsi sospendere..... un pò come Materazzi quando vede un attaccante :D :D :D
a rosicone fatta na flebo de simpatia che se stai cosi' quando te vede un cadavere s'ammazza n'altra volta! :asd:
Mi sa che non avevo capito che scherzavi :stordita: :stordita:
bananarama
17-08-2007, 19:33
non ti preoccupare che non mi serve chi mi sospende, ce n'ho gia' uno e mi basta per 1000! :asd:
piu' che altro io tratto tutti uguale e come prendo per il culo l'ultimo dei trolloni prendo per il culo pure i moderatori, mica sono un nerd leccaculo io! :asd:
comunque io su ci voglio andare, se mi organizzo e riesco a salire il 15 o quando sara' casomai ve lo dico! ;)
E stica...a me ne ha fatti fuori 600cc con la perdita in 2500 Km !!!
Ma è normale ?
Domani faccio una girata con Zoro82 che ha la tua stessa moto...chiedo anche a lui se vuoi...
si è normale.
ci sono er6 che bevono ed altre no. non si capisce il perchè.
Clalm,zlm,a
DartBizu
17-08-2007, 19:36
si è normale.
ci sono er6 che bevono ed altre no. non si capisce il perchè.
Clalm,zlm,a
Dipenderà dalla panza del guidatore?? :wtf:
Alpha Centauri
17-08-2007, 19:37
Secondo me banana quando legge moderatore gli viene un'impulso irrefrenabile per farsi sospendere..... un pò come Materazzi quando vede un attaccante :D :D :D
In effetti :D
Cionci, tu hai proprio impegni improrogabili per il 15? Per me è un po' peggio perchè è più vicino agli esami, però vorrei cercare di non perdere NESSUNO di quelli che hanno dato l'adesione da subito al raduno per strada. :( :(
Cerchiamo di trovare un accomodamento dai...... Poi si torna a stronzeggiare :sofico:
Banà, vedi un po' se nei prossimi giorni riesci a fargli cambiare idea al capoccia (magari con un pizzico di diplomazia se puoi): portagli un par di prostitute, mezzo chilo di droga, fai te, ma cerca di vedere se con un po' di pressing continuato riesci a liberarti per l'8 senza farti licenziare in tronco! :asd:
Ps e non mi provocà sul partire da solo ed ingarellarmi: sai che appena risolvo 'sta cavolata al piede scatta fino a fine stagione! ;)
Ps 2 comunque complimonts banà: sei riuscito a beccare in una data il W.E. di Monza, il V day, il naked fest di Certaldo e pure la notte bianca! :asd::asd: :D Manco se prendevi il calendario e con la matita prendevi alla cieca una data ci riuscivi :asd:
non ti preoccupare che non mi serve chi mi sospende, ce n'ho gia' uno e mi basta per 1000! :asd:
piu' che altro io tratto tutti uguale e come prendo per il culo l'ultimo dei trolloni prendo per il culo pure i moderatori, mica sono un nerd leccaculo io! :asd:
Ma figurati...io non pretendo assolutamente un trattamento speciale da te e dagli altri perché sono moderatore :)
Solo che ti avevo completamente travisato...mi dispiace ;)
Dipenderà dalla panza del guidatore?? :wtf:
Coaozkakakm
Cionci, tu hai proprio impegni improrogabili per il 15? Per me è un po' peggio perchè è più vicino agli esami, però vorrei cercare di non perdere NESSUNO di quelli che hanno dato l'adesione da subito al raduno per strada. :( :(
Cerchiamo di trovare un accomodamento dai...... Poi si torna a stronzeggiare :sofico:
Ho un esame il 17...l'ultimo tra l'altro. Quindi il 15 per me sarebbe proprio impossibile :(
Tanto io non posso venire ne l'8 ne il 15 :D
Clmalmzlmz
bananarama
17-08-2007, 19:42
alpha, te l'ho detto, non posso fare niente! :boh:
per l'8... tra quelle cose l'evento piu' importante e' sicuramente il nostro! :sofico:
te ripiate co sto piede su! ;)
cionci, tranquillo, ci mancherebbe! ;)
Ho un esame il 17...l'ultimo tra l'altro. Quindi il 15 per me sarebbe proprio impossibile :(
Dai il num di tel del prof a banana che te lo fa spostare o ti fa dare il 28 politico!
Ckaknaknak
lnessuno
18-08-2007, 12:05
oggi ho fatto un sopralluogo alla pista di salmour...
è molto stretta e con delle curve da prima quasi al minimo :fagiano:
ed è chiusa fino al 21, in ogni caso :D così hot empo a cambiare le gomme :D
oggi ho fatto un sopralluogo alla pista di salmour...
è molto stretta e con delle curve da prima quasi al minimo :fagiano:
ed è chiusa fino al 21, in ogni caso :D così hot empo a cambiare le gomme :D
anche io mi sono informato, purtroppo è quasi completamente inutilizzabile con supersportive e anche con naked allegrotte, è stretta e le curve sono lentissime, rischi di mettere 3 marce, temo non sia la soluzione.......:(
lnessuno
18-08-2007, 13:03
anche io mi sono informato, purtroppo è quasi completamente inutilizzabile con supersportive e anche con naked allegrotte, è stretta e le curve sono lentissime, rischi di mettere 3 marce, temo non sia la soluzione.......:(
vabè ma tanto tu hai un cancello su cui hai montato le gomme della panda perchè tanto non pieghi, quindi non è un problema per te, no? :confused:
vabè ma tanto tu hai un cancello su cui hai montato le gomme della panda perchè tanto non pieghi, quindi non è un problema per te, no? :confused:
eh eh........se non la smetti la prossima volta metto anche la terza........:D :D
lnessuno
18-08-2007, 13:24
eh eh........se non la smetti la prossima volta metto anche la terza........:D :D
... ruota? :sofico:
bananarama
18-08-2007, 19:39
allora? che se dice? :D
ho comprato la nuova ninja 600 '07 colore verde..arriva il 27!
depotenziata a libretto :stordita: :D :sofico:
Pucceddu
18-08-2007, 23:15
mejo il my precedente, quei faretti non li apprezzo per nulla :)
alè fatto il giretto col cionci...186km!! per me è un record!
è stata una bella girata,abbiamo anche preso un po' di pioggia,ma che ci fa a noi...cmq posso essere eleggibile come più grosso fermone di HwUpgrade,nessuno mi può battere!!:asd:
nota di colore:incrociato raduno del Vespa Club Italia,o come cavolo si chiama,in pratica una marea di vespe di tutti i tipi e colori che s'affannavano su per i monti lasciando una eterea nube azzurrina e una delicata fragranza di olio di ricino bruciato...'na schifezz...:Puke:
x Cyrano: la mia er6 ad oggi,dopo 10300 km ha avuto solo il cambio olio dei primi 2 tagliandi e poi stop,non è manco calato di un goccio...:cool: :D
ora però è bello nero,quindi aspetta con ansia il cambio olio dei 12000 (credo)
mejo il my precedente, quei faretti non li apprezzo per nulla :)
ma è bellissima:D :D
Pucceddu
19-08-2007, 00:41
Punti di vista:
http://static.flickr.com/119/306957457_c6e0063a72.jpg
http://ftz.racing.free.fr/ZX-6R_06_10x7.jpg
Qual'e' piu' bello?
beh,un saluto ai motociclettari,parto per una settimanina di vacanza,ci risentiamo!
Andate piano!!:D :D
x Cyrano: la mia er6 ad oggi,dopo 10300 km ha avuto solo il cambio olio dei primi 2 tagliandi e poi stop,non è manco calato di un goccio...:cool: :D
Appunto , come dicevo , ci son due tipi di motore Er6 , quello che va a benzina e quello che va a miscela :D
Cpoapzpa
Alpha Centauri
19-08-2007, 08:01
Ottima notizia!
Son contento per te. :cincin:
grande! :cool: :D
beh,un saluto ai motociclettari,parto per una settimanina di vacanza,ci risentiamo!
Andate piano!!:D :D
Alla prossima !!! Ciao ;)
Quando ho fatto il girone per i passi dell'aretino (390 Km) purtroppo la moto ha ricominciato a perdere olio dal cilindro verticale. E ne ha perso anche un bel po'.
Ieri invece ho fatto altri 200 Km e non è successo niente.
Guardando il livello ora si nota che è al massimo, quindi probabilmente prima ce n'era un filo di troppo...non è che è per questo che mi ha perso ?
Spectrum7glr
19-08-2007, 11:41
concordo :) ...e complimenti per l'acquisto!
Benvenuto nel club allora :mano:
Quando ho fatto il girone per i passi dell'aretino (390 Km) purtroppo la moto ha ricominciato a perdere olio dal cilindro verticale. E ne ha perso anche un bel po'.
Ieri invece ho fatto altri 200 Km e non è successo niente.
Guardando il livello ora si nota che è al massimo, quindi probabilmente prima ce n'era un filo di troppo...non è che è per questo che mi ha perso ?
Probabilmente si, occhio a nn esagerare nei rabbocchi ragazzi può essere deleterio x la moto! ;)
cmq tienila d'occhio nn si sa mai, di certo quel trafilaggio anche se era x altre cause nn ha fatto certamente bene quindi ocio! ;)
Allora quando te la prendi 1 moto seria? :asd:
ciao a tutti
PS Ultimo giorno di ferie, pessimismo e fastidio..... :cry:
SuperMario=ITA=
19-08-2007, 12:10
1 info: prima del tagliando dei 1000 (fatto ai 1500) l'olio era molto chiaro, lo vedevo dalla finestrella. Subito dopo che l'ho ritirata, l'olio era molto scuro, e lo è tutt'ora....è normale? cioè, non ho idea dell'olio che mi han messo, ma potrebbe essere che sia semplicemente più scuro degli altri? oppure mi han messo dentro l'olio delle frittelle usato?
Probabilmente si, occhio a nn esagerare nei rabbocchi ragazzi può essere deleterio x la moto! ;)
L'ha messo il meccanico l'olio :muro:
cmq tienila d'occhio nn si sa mai, di certo quel trafilaggio anche se era x altre cause nn ha fatto certamente bene quindi ocio! ;)
Cioè ? Cosa potrebbe comportare ?
Allora quando te la prendi 1 moto seria? :asd:
Mi sa che me la tengo un altro anno...mi ci diverto troppo :D
Ieri con le gomme gonfie ho ritrovato quel pizzico di confidenza in più nelle gomme. Mi sono veramente divertito...ho anche cominciato mettere il sedere fuori :cool:
Chiaramente ora in questo modo piego un filo di meno, ma in uscita di curva posso aprire prima. Inoltre ho cercato di fare le curve un po' più rotonde, avevo una strana abitudine a prenderle strette e quindi dovevo spesso levare in uscita per non andare largo.
1 info: prima del tagliando dei 1000 (fatto ai 1500) l'olio era molto chiaro, lo vedevo dalla finestrella. Subito dopo che l'ho ritirata, l'olio era molto scuro, e lo è tutt'ora....è normale? cioè, non ho idea dell'olio che mi han messo, ma potrebbe essere che sia semplicemente più scuro degli altri? oppure mi han messo dentro l'olio delle frittelle usato?
Sai se il filtro dell'olio è stato cambiato?
L'ha messo il meccanico l'olio :muro:
Cioè ? Cosa potrebbe comportare ?
Mi sa che me la tengo un altro anno...mi ci diverto troppo :D
Ieri con le gomme gonfie ho ritrovato quel pizzico di confidenza in più nelle gomme. Mi sono veramente divertito...ho anche cominciato mettere il sedere fuori :cool:
Chiaramente ora in questo modo piego un filo di meno, ma in uscita di curva posso aprire prima. Inoltre ho cercato di fare le curve un po' più rotonde, avevo una strana abitudine a prenderle strette e quindi dovevo spesso levare in uscita per non andare largo.
1 eccessivo livello d'olio può portare diversi problemi 1 dei quali è il cedimento delle guarnizie dato che 1 eccessivo livello porterebbe anche 1 eccessiva pressione dello stesso che quindi tende a trafilare dalle guarnizioni, uscendo verso l'esterno e/o andando all'interno del cilindro causando quindi problemi detonazione, fatto salvo che ovviamente le guarnizioni tendono a cedere....
Dato che tu hai problemi alla guarnizione meglio fare molta + attenzione del normale nel tuo caso, normalmente 1 filino in + nn causa nessun problema 1 minimo di margine c'è sempre, dipende da quant'è il surplus.....
ciao
grazie a tutti!
ci sono motociclisti pugliesi qui in mezzo?:D
comunque a me piace sia i fari del 636 che del 600 nuovo!!!!:D
Dato che tu hai problemi alla guarnizione meglio fare molta + attenzione del normale nel tuo caso, normalmente 1 filino in + nn causa nessun problema 1 minimo di margine c'è sempre, dipende da quant'è il surplus.....
Ok...quindi cercherò di tenere l'olio sempre verso la metà fra i due livelli. E speriamo che non perda ancora... :sperem:
son curioso di vedere la nuova Ninja 800... :asd:
Alpha Centauri
19-08-2007, 15:31
Di solito l'olio dei primi 1000 km è differente da quello che si mette per il resto del chilometraggio. Credo che differenti tipi d'olio abbiano anche colori differenti.
Comuqnue dovresti chiedere che olio mettono. Io mi son accorto in ritardo che al precedente tagliando mi hanno messo un semisintetico e a differenza di quello che mettevo prima (full synt) mi si è consumato vistosamente.
La prox volta credo che glielo porto io l'olio da mettere al meccanico.
bananarama
19-08-2007, 15:33
che du cojoni...
Alpha Centauri
19-08-2007, 15:35
Aggiungine altri 2 (i miei) :rolleyes: .
Stò così scojonato che non so manco se mettermi a dormire o farmi un giro rigorosamente per Roma rigorosamente con scarpe aperte in moto.......
Alpha Centauri
19-08-2007, 18:15
Edit: il primo messaggio l'aveva caricato.
Spectrum7glr
19-08-2007, 18:18
son curioso di vedere la nuova Ninja 800... :asd:
parere spassionato: non la faranno mai :stordita:
SuperMario=ITA=
19-08-2007, 18:38
mi ha cambiato l'olio e il filtro, e da subito aveva quel colore, per cui penso sia un olio diverso. E infatti, la prossima volta ce lo porto io l'olio da mettere.
Oggi giro in val seriana...Quanta acqua che ho preso!:D
allora preparati a cambiare impressione :asd::p
Alpha Centauri
19-08-2007, 19:00
Aò, ma la Kawasaki deve sempre barà con qui 36-50 cc in più per annà come le altre?? :asd:
così dicevano l'anno scorso: nooo non scenderanno mai a 600cc, rimarrano fedeli al 636 :asd: :stordita:
cmq o si adattano tutte le giapponesi a fare le 800 o non credo che ci sarà una che prenderà l'iniziativa
Diommiooo... stamani son andato via col Bieffe che presi 3 anni fa su ebay ( mi sembra che gli ho dato 40 euro nuovo di pacca :D )a parte che è largo , ma cazzo è tutto un fischio soprattutto con la visiera aperta..c'ho perfino un mal di testa... :D
C,a,lzò,òa
Comunque mi sa che ho gli ammortizzatori sgonfi..soprattutto il mono..boh.. ormai è tutto un boing boing... boh..al tagliando dei 36.000 vedremo..magari lo faccio controllare...
Clmalmzlma
io ho un casco da cross e adesso che darò indietro l'enduro 125 in cambio della ninja 600 stavo pensando se potevo metterlo su una supersportiva per fare il figo in città tipo fast and furious(sulle supersportive andavano con i caschi da cross)? o dite che a livello di sicurezza è inferiore all'integrale?
(ovviamente ho comprato anche l'integrale che metterò sempre, a parte, ovviamente, quando fa troppo caldo per i piccoli giri..che dite? o è troppo tamarro?)
Comunque mi sa che ho gli ammortizzatori sgonfi..soprattutto il mono..boh.. ormai è tutto un boing boing... boh..al tagliando dei 36.000 vedremo..magari lo faccio controllare...
Clmalmzlma
sul 125 quando andavo a fare cross a mare vicino gli scogli dove c'era lo sterrato mal ridotto e con pendenze ho ridotto gli ammortizzatori a una merda, meno male che adesso la do in permuta sta moto :D
gli ho anche graffiato tutto il paramotore e si è staccato un pezzo di ferro da li sotto che ancora non ho capito a che serve:confused:
lnessuno
19-08-2007, 20:25
torno ora da un paio di giorni al mare :p
per l'occasione ho lasciato la moto al meccanico, ed è stata già una cosa divertente in partenza:
fila di macchine ferme al semaforo, la prima è una porsche carrera 4s tamarroconbiondaalfianco, così sapendo che avrebbe fatto lo sborone mi sono messo dietro di lui tranquillo tranquillo
aspetto il semaforo verde, lui parte naturalmente tanto che ne ha, e io dietro... :asd: c'ha provato a scappare, ma la mia morgana non si è fatta staccare e gli sono stato al culo... povero tamarroconbiondaalfianco, c'è stato male.
comunque poi sono andato dal meccanico, che mi ha fatto il cazziatone e mi ha detto che con le gomme in quelle condizioni erano tre turni di penalità :stordita: ho ordinato le m3 che dovrebbero arrivare mercoledì, se non è disponibile subito la mia misura e devo aspettare troppo invece mi monta una diablo, che con l'asfalto non troppo caldo dicono siano ottime gomme (sperùma)
poi nulla... oggi son stato tutto il giorno con le palle al sole, e ora ho mal di testa.
riassumendo, a menton c'è un sacco di figa.
Spectrum7glr
19-08-2007, 22:47
allora preparati a cambiare impressione :asd::p
sì e magari MotoGP replica: il settore delle sportive è in crisi nera quanto a vendite (tutti a comprare naked) e mantenere 2 modelli è il massimo che si può fare...non a caso ormai è rimasta solo la suzuki a tenere un terzo modello (e personalmente, visto lo scarso successo della intermedia, sono convinto che presto tornerà ai classici 2 modelli)
lnessuno
19-08-2007, 22:49
la 750 vende poco? secondo me è la più equilibrata fra le 3... io vedrei molto bene degli 800 al posto dei mille, sinceramente :p
Spectrum7glr
19-08-2007, 22:50
io ho un casco da cross e adesso che darò indietro l'enduro 125 in cambio della ninja 600 stavo pensando se potevo metterlo su una supersportiva per fare il figo in città tipo fast and furious(sulle supersportive andavano con i caschi da cross)? o dite che a livello di sicurezza è inferiore all'integrale?
(ovviamente ho comprato anche l'integrale che metterò sempre, a parte, ovviamente, quando fa troppo caldo per i piccoli giri..che dite? o è troppo tamarro?)
io dico che è troppo tamarro.
metti l'integrale e non fare il buffone...:asd:
Spectrum7glr
19-08-2007, 22:54
la 750 vende poco? secondo me è la più equilibrata fra le 3... io vedrei molto bene degli 800 al posto dei mille, sinceramente :p
il discorso non è l'equilibro dell'offerta...è il fatto che la 750 vende meno di 600 e 1000.
Alpha Centauri
19-08-2007, 23:47
sì e magari MotoGP replica: il settore delle sportive è in crisi nera quanto a vendite (tutti a comprare naked) e mantenere 2 modelli è il massimo che si può fare...non a caso ormai è rimasta solo la suzuki a tenere un terzo modello (e personalmente, visto lo scarso successo della intermedia, sono convinto che presto tornerà ai classici 2 modelli)
A me pare che se lo stiano comprando tutti ultimamente. Ne vedo davvero tante, e secondo me più del millone vende; del 600 non credo. Però è un'impressione, non ho dati sotto mano.
E credo che il 750 sia anche spinto da recensioni favorevolissime su internet e sui giornali del settore.
CosasNostras
20-08-2007, 00:29
torno ora da un paio di giorni al mare :p
per l'occasione ho lasciato la moto al meccanico, ed è stata già una cosa divertente in partenza:
fila di macchine ferme al semaforo, la prima è una porsche carrera 4s tamarroconbiondaalfianco, così sapendo che avrebbe fatto lo sborone mi sono messo dietro di lui tranquillo tranquillo
aspetto il semaforo verde, lui parte naturalmente tanto che ne ha, e io dietro... :asd: c'ha provato a scappare, ma la mia morgana non si è fatta staccare e gli sono stato al culo... povero tamarroconbiondaalfianco, c'è stato male.
comunque poi sono andato dal meccanico, che mi ha fatto il cazziatone e mi ha detto che con le gomme in quelle condizioni erano tre turni di penalità :stordita: ho ordinato le m3 che dovrebbero arrivare mercoledì, se non è disponibile subito la mia misura e devo aspettare troppo invece mi monta una diablo, che con l'asfalto non troppo caldo dicono siano ottime gomme (sperùma)
poi nulla... oggi son stato tutto il giorno con le palle al sole, e ora ho mal di testa.
riassumendo, a menton c'è un sacco di figa.
:eek: :eek: sei stato dietro a un porsche carrera??
che moto hai ??quella di Rossi per caso?:D
guardate che il discorso cilindrata e' strettamente legato alle competizioni... per questo la 636 non la fanno piu' visto che era troppo dispendioso fare 2 versioni di 600...
e non credo che faranno l'800 a meno che non sia un ulteriore motorizzazione oltre la 600 e il 1000, ma non mi sembra una mossa economicamente furba...
l'unica e' che in sbk decidano da un giorno all'altro di limitare le cilindrate a 800.
Clmalmzlma
non so per la tua moto, ma in una supersportiva il mono va rigenerato ogni 15k e le forcelle ogni 20k...
36k sono tanti percio' una controllata e' d'obbligo.
il colore dell'olio da nuovo in genere varia dal giallo chiaro al rosso scuro a seconda della marca e del tipo, cmq di sicuro un meccanico non ti mette un olio da 25 euro/l
non so per la tua moto, ma in una supersportiva il mono va rigenerato ogni 15k e le forcelle ogni 20k...
le ohlins so che vanno rigenerate ogni 15000.. x le forche e mono di serie si parla di 25/30000km... se si porta a spasso il passeggero allora si scende a 20000, ma non è detto sia necessario.. dipende anche dalle strade che si percorre e quanto si stressa il tutto...
questo quanto consigliato in linea di massima il mio meccanico... :p
le ohlins so che vanno rigenerate ogni 15000.. x le forche e mono di serie si parla di 25/30000km... se si porta a spasso il passeggero allora si scende a 20000, ma non è detto sia necessario.. dipende anche dalle strade che si percorre e quanto si stressa il tutto...
Beh con la mia pansotta birraiola è come se avessi sempre un passeggero con me :D :D :D
Coapozpoaza
Beh con la mia pansotta birraiola è come se avessi sempre un passeggero con me :D :D :D
Coapozpoaza
te sei un caso a parte...sarebbe da rivisionare l'omo non la moto :rotfl:
solitamente è più un fattore psicologico quello della rigenerazione delle sospensioni, perchè più prendi confidenza con la moto e più stacchi/guidi forte, quindi ti sembra che la moto sia + morbida. :) :D
Alpha Centauri
20-08-2007, 10:10
Beh, allora quella sensazione di scivolamento a basse velocità che lamentavo potrebbe esser data anche da una degenerazione del mono in particolare (l'anteriore quando scappa per davvero lo senti :D )? Io stò a 27000 km ormai. Anche se c'è da dire che per Roma l'ho sempre trattata bene la moto a livello di buche......
Però anche trattandola bene a Roma la massacri la moto, non te la cavi andando a 4'-60 kmh sui sanpietrini e sull'asfalto squamato ed aperto. :D
Beh, allora quella sensazione di scivolamento a basse velocità che lamentavo potrebbe esser data anche da una degenerazione del mono in particolare (l'anteriore quando scappa per davvero lo senti :D )? Io stò a 27000 km ormai. Anche se c'è da dire che per Roma l'ho sempre trattata bene la moto a livello di buche......
Però anche trattandola bene a Roma la massacri la moto, non te la cavi andando a 4'-60 kmh sui sanpietrini e sull'asfalto squamato ed aperto. :D
non credo che a basse velocita' dipenda da quello, in ogni caso ti conviene farlo rigenerare...
Il momento clou del motogiro di ieri !
http://img441.imageshack.us/img441/8145/p1030406cn6.jpg
:cool:
coaozomla
SuperMario=ITA=
20-08-2007, 14:08
:rotfl:...
ora capisco perchè il tuo giubbetto mi sarebbe andato largo :D
:rotfl:...
ora capisco perchè il tuo giubbetto mi sarebbe andato largo :D
:ciapet: :ciapet:
Coaoaa
Cyra'...ma cos'è quella cosa nel piatto ? L'unica cosa che si capisce è che è molto unta e molto pesa :D
Cyra'...ma cos'è quella cosa nel piatto ? L'unica cosa che si capisce è che è molto unta e molto pesa :D
si chiama " il piatto del signore "
ed e' : manzo a pezzetti, patate e cipolla , il tutto rosolato in padella!
na roba spettacolare! :D
cpapzpa
Alpha Centauri
20-08-2007, 16:17
non credo che a basse velocita' dipenda da quello, in ogni caso ti conviene farlo rigenerare...
Secondo me se non sono le sospensioni in generale deve essere un curioso decadimento verticale del pneumatico, altrimenti non me lo spiego solo con l'asfalto e le temperature (anche perchè mi capita a freddo ed a caldo).
http://img441.imageshack.us/img441/8145/p1030406cn6.jpg
:cool:
coaozomla
Madò cyrà, che taglio: non te regoli proprio!
Ps ma ti hanno portato proprio la padella tipo Bud Spencer e Terence Hill?
Io stasera ho la lasagnetta congelata :rolleyes: . Ma è un po' che non mi faccio una mangiata ignorante di roba buona......
Madò cyrà, che taglio: non te regoli proprio!
Ps ma ti hanno portato proprio la padella tipo Bud Spencer e Terence Hill?
Io stasera ho la lasagnetta congelata :rolleyes: . Ma è un po' che non mi faccio una mangiata ignorante di roba buona......
vabbeh ma non era tanto dai!
peccato che chiudevano la cucina dilla' a poco !
cojniankaank
bananarama
20-08-2007, 18:05
alpha una volta non mi avevi parlato di un gommista ad arco di travertino o sbaglio?
Alpha Centauri
20-08-2007, 18:21
vabbeh ma non era tanto dai!
peccato che chiudevano la cucina dilla' a poco !
cojniankaank
Ahhh....
Comunque col padellone è da paura, mi ricorda troppo i film di Bud e le loro mangiate epocali! :D
alpha una volta non mi avevi parlato di un gommista ad arco di travertino o sbaglio?
Mmmhh... no. Lì forse ti avrò detto di un D store, o del mio vecchio conce Honda ufficiale.
A trastevere e a fine agosto dovrebbe essere aperto un gommista (però considerando che ti devi portare le ruote è una bella rottura). E' Motopneus.
Ps peraltro mi chiedevo giusto oggi: ma se per Vallelunga il 27 sei in lista d'attesa, se ti monti le racetek e non riesci a girare poi che fai? Tieni la moto ferma finchè non giri?
bananarama
20-08-2007, 18:26
in lista d'attesa mi ci ero messo quando ho prenotato, poi la tizia m'ha chiamato e mi sono infilato, per cui il mio posto ce l'ho! ;)
motopneus l'ho chiamato prima ma non mi ha risposto, sara' chiuso? :boh:
che palle, 200000 gommisti a roma e nessuno fa le moto ma limortaccidelleloromogli...
in lista d'attesa mi ci ero messo quando ho prenotato, poi la tizia m'ha chiamato e mi sono infilato, per cui il mio posto ce l'ho! ;)
motopneus l'ho chiamato prima ma non mi ha risposto, sara' chiuso? :boh:
che palle, 200000 gommisti a roma e nessuno fa le moto ma limortaccidelleloromogli...
in che senso nessuno fa le moto ?
c;l,slmsmlal,aebbvwvvvs
Ahhh....
Comunque col padellone è da paura, mi ricorda troppo i film di Bud e le loro mangiate epocali! :D
ma li' molti piatti sono serviti direttamente nelle padellone :D
C;,a;,z,;a
bananarama
20-08-2007, 18:33
in che senso nessuno fa le moto ?
c;l,slmsmlal,aebbvwvvvs
nel senso nessuno fa le moto, cioe' lavorano solo macchine! :D
nel senso nessuno fa le moto, cioe' lavorano solo macchine! :D
mi sembra strano... il "mio" gommista fa auto ma anche moto ( certo fa 1 moto ogni 200 auto , ma le fa :D ).
qui da me c'e' un gommista specializzato in moto : www.nikpneumatici.com , alcuni amici si son trovati molto bene.
a me sembra strano che a roma non riesci a trovare un gommista specializzato in moto... boh...
cpapzpa
Alpha Centauri
20-08-2007, 18:35
Come ti dicevo ha cambiato sede (si è spostato di una via). Non so se ha mantenuto il telefono.
Uff... pure made in jap ho controllato e riapre il 27 (avrebbe un gommista nell'officina).
Prova Donati gomme (vicino il cupolone), oppure Carbone..... Dopodichè ti posso dare la lista dei conce Honda ufficiali e realtivo periodo di chiusura (e nel caso i relativi numeri di tel per andare a colpo sicuro), ma non so se tutti montano gomme, e teoricamente se non hanno il gommista sarebbe preferibile non farglici mettere le mani. Ma alle brutte....
Anche Ciccio ha l'apparecchio per montare le gomme (mi disse pure a me di passare a montarle). Ma non so fino a quando stà chiuso. Però è tornato a Roma. Se lo conosci un po' può esse che in caso di emergenza..... Boh.
Se mi viene in mente qualcun'altro te lo scrivo. ;)
Alpha Centauri
20-08-2007, 18:42
mi sembra strano... il "mio" gommista fa auto ma anche moto ( certo fa 1 moto ogni 200 auto , ma le fa :D ).
qui da me c'e' un gommista specializzato in moto : www.nikpneumatici.com , alcuni amici si son trovati molto bene.
a me sembra strano che a roma non riesci a trovare un gommista specializzato in moto... boh...
cpapzpa
Ci sono, è solo che dato che ti scorticano vivo quando ci vai, poi si fanno la vacanzella di almeno 3 settimane alle Seisciell (si scrive così? :sofico: ).
Inoltre ci staranno pure aperti, ma valli a scovare....
Calcola che 2 anni fa ebbi un problema alla moto prima di partire per un W.E (700 km). Per trovare un conce ufficiale Honda aperto il 17 di agosto ho chiamato 40 (quaranta) officine dalla lista Honda (e qui mi tocca dire che son dei grandi sulla rete d'assistenza Honda). Al quarantunesimo ne ho trovato uno aperto (mi sa che al tempo non indicavano i periodi di chiuusra anche delle semplici officine autorizzate, bensì solo di quelle dei conce ufficiali). Ne rimanevano altri 30 in lista :eek: .
PS Banà, sennò prova a scaricarti il POI del TT, ma non ci sono nè orari d'apertura nè telefoni. Quindi direi che non ti serve ad una minchia in questo caso...... Ok, me la boccio da solo.... :stordita:
beh ma anche voi... non potete rompere le moto da settembre in poi ?
Clmalmzlma
Alpha Centauri
20-08-2007, 18:55
beh ma anche voi... non potete rompere le moto da settembre in poi ?
Clmalmzlma
Ahh, per me non c'è problema, è lei che ha deciso..... E per la precisione si è rotta il 14 sera: e t'ho detto tutto sul culo rotto che ho. Problema alla ventola in piena estate, in una delle rarissime volte che stavo in 2 (quindio col motore che sforzava ancora di più). :muro:
A riPS: Banà, pure Conti moto è chiuso: riapre il 28. Anche quello è uno bravo e esegue anche montaggio pneumatici.
bananarama
20-08-2007, 18:55
uno l'ho trovato, vole 40 pleuri... :rolleyes:
domani ne chiamo altri due o tre che ho spizzato su internet, speramo bene... :mc:
tacci mia, se c'avevo i cavalletti e gli attrezzi me smontavo la ruote e le portavo da uno qualsiasi sotto casa... :muro:
bananarama
20-08-2007, 18:56
aho, ma sto raduno? lo fate si?
Alpha Centauri
20-08-2007, 19:02
Ammazza che trucido.... Quando ha finito daje fuoco! :asd:
Queste le ultime cose che trovo nei bookmark:
http://www.colonnaromana.it/forum/index.php?showtopic=10753
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=72308&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=&sid=529b62fc78d8534e432ee9bf88479246
http://www.100percento.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13626
Ps per ora quello che mi veniva in mente l'ho scritto su.
bananarama
20-08-2007, 19:07
grazie alpha, domani m'attacco al telefono e vedemo che esce fori...
aho, ma sto raduno? lo famo si?
Cerrrrto che o'famo tu prepara la benza x dare fuoco al colosseo così magari ti pigli pure qlche giorno di ferie....... :asd:
bananarama
20-08-2007, 19:14
Cerrrrto che o'famo tu prepara la benza x dare fuoco al colosseo così magari ti pigli pure qlche giorno di ferie....... :asd:
ma magari! :D
purtroppo confermo che per l'8 non ci sono, anzi, con grande probabilita' mi tocchera' pure lavorare la notte bianca... :muro:
energy, rassegnati a un bel motogiro tutti in prima! :asd:
cmoamkaamkl
purtroppo confermo che per l'8 non ci sono, anzi, con grande probabilita' mi tocchera' pure lavorare la notte bianca... :muro:
eh me sa, nn ho mica voglia di fare la locomotiva.......
chi dsta davanti a fare il passo? 1 volontario? :asd:
Mannaggia banà...... :(
bananarama
20-08-2007, 19:25
comunque quei passi sono talmente da paura che puoi tranquillamente avvicinarti alla curva e quando e' ora di rallentare un po semplicemente non lo fai perche' la curva la chiudi uguale! :D
sto rosicando... chissa' se riesco a venire su a settembre... :rolleyes:
l'apripista fatelo fare ad harv, ha una guida molto pulita e regolare, impossibile che induca in errore chi ha dietro indipendentemente da andatura e manico! ;)
comunque quei passi sono talmente da paura che puoi tranquillamente avvicinarti alla curva e quando e' ora di rallentare un po semplicemente non lo fai perche' la curva la chiudi uguale! :D
Beh dipende nn tutti sono così, alcuni si altri no, anzi se vuoi la verità lo spino è sicuramente + lento di quanto te lo immagini...... ;)
Anche se il bello è che è molto vario c'è 1 pò di tutto persino 1 tornantino da prima con il cordolo verniciato bianco rosso che pare la partenza di 1 cronoscalata! :asd:
Ok Harv fa la locomotiva gli altri tutti dietro, avanti ragazzi! :asd:
dai cerca di liberarti..... ;)
Uff uff devo vincere 20.000 euro e prendermi la street triple! :D
C;,a;,a;,a
Alpha Centauri
20-08-2007, 21:29
l'apripista fatelo fare ad harv, ha una guida molto pulita e regolare, impossibile che induca in errore chi ha dietro indipendentemente da andatura e manico! ;)
Io alla fine non c'ho capito una mazza sulla data, ma nel caso stai libero il 15 nulla vieta di risalire in Toscana eh..... E Harv ed energy non penso abbiano chissà quali problemi: 100 km per il secondo, residenza in loco per il primo..... Solo che vi tocca aspettarmi!! :asd:
Scherzi a parte, io stò sotto di 5000 km, quindi a meno che non mi devono ricoverare dopo la prima salita (dopo 3 mesi di inattività una botta simile sarà non da ridere ;) ), io non escludo affatto di farmene una seconda. L'unico limite saranno gli esami anche per me. Ma almeno 2-3 uscite serie le vorrei fare prima dell'autunno.
grazie alpha, domani m'attacco al telefono e vedemo che esce fori...
Ps ma alla fine c'è rimasto niente di quelle rennsport? Che ne fai? Le butti?
supergiova
20-08-2007, 23:29
ciao, siccome devo cambiare anche io le gomme perchè ho ancora su le bridgestone, ho madato un apio di mail qua a milano per sapere un po di prezzi; per ora l'unico che mi ha risposto (suppongo l'unico aperto) mi ha scritto:
Salve, Le possiamo offrire l'accoppiata Michelin Pilot Power a 300,00 Euro montate e bilanciate, mentre le
Bridgestone BT 020 a 310,00 Euro.
Cordialmente
Non me ne intendo ma mi pare caruccio, io avevo sentito di prezzi anche sotto i 250€, qualcuno mi sparava anche 210€.
che dite?
lnessuno
20-08-2007, 23:34
per le 020 non so, ma per le pilot power mi sembra onesto
http://gommarolo.altervista.org/commenti.php?idmodello=47
guardavo ora da rigagomme, le 020 le vendono in coppia a circa 300 euro, più il montaggio che è a parte... direi che non è terribilmente caro
supergiova
20-08-2007, 23:43
ok, delle bridgestone non è che mi fidi molto, queste che ho adesso (014) non mi sembrano un gran che, anche se non sono un esperto di gomme, ma ho l'impressione che cedano unn po in curva e tendano ad allargare.
Aspetto il preventivo sulle metzeler per vedere quanto vengono.
grazie intanto
Alpha Centauri
20-08-2007, 23:48
ciao, siccome devo cambiare anche io le gomme perchè ho ancora su le bridgestone, ho madato un apio di mail qua a milano per sapere un po di prezzi; per ora l'unico che mi ha risposto (suppongo l'unico aperto) mi ha scritto:
Salve, Le possiamo offrire l'accoppiata Michelin Pilot Power a 300,00 Euro montate e bilanciate, mentre le
Bridgestone BT 020 a 310,00 Euro.
Cordialmente
Non me ne intendo ma mi pare caruccio, io avevo sentito di prezzi anche sotto i 250€, qualcuno mi sparava anche 210€.
che dite?
Son gomme che non conosco, ma le bridgstone non sembrano essere al pari delle concorrenti della loro stessa categoria di solito (a parte quelle della motoGP :D ). Le gomme che avrai sentito a 220€ ad es erano le rennsport. A 270€ ci sono le Diablo Standard che sulla tua moto sicuramente vanno bene. Poi ci sono le M3, che però non so a quanto si trovano. Le ha messe Energy ed Harv, ma entrambi quasi sicuramente con misure differenti da quelle che servono a te. ;)
Alpha Centauri
20-08-2007, 23:51
ok, delle bridgestone non è che mi fidi molto, queste che ho adesso (014) non mi sembrano un gran che, anche se non sono un esperto di gomme, ma ho l'impressione che cedano unn po in curva e tendano ad allargare.
grazie intanto
Beh, mi pare che a Bananarama non siano dispiaciute affatto le BT 14, infatti all'ultimo cambio era un po' indeciso fra le Racetech e le Battlax :asd: :asd:
(Aò, sono ironico eh, dopo che chiunque le abbia montate qui dentro le ha ricoperte di insulti io eviterei di montarle ;) ).
lnessuno
20-08-2007, 23:56
ah visto che ci siamo, io ho avuto delle guttalax, delle bt56 per l'esattezza, e facevano esattamente quello che il guttalax dovrebbe fare :D
Se venisse il mio amico con il VFR si fa fare a lui...è perfetto come apripista...non gli ho mai visto sbagliare l'impostazione di una curva. E poi un minimo conosce già tutte quelle strade.
bananarama
21-08-2007, 08:59
Se venisse il mio amico con il VFR si fa fare a lui...è perfetto come apripista...non gli ho mai visto sbagliare l'impostazione di una curva. E poi un minimo conosce già tutte quelle strade.
ma dici il chiodo? :D
oh, rega', e' na cosa impossibile, sti cazzo de gommisti sono TUTTI chiusi!!! :mc:
state a vedere che mi tocca andare dal ladro... :rolleyes:
ma dici il chiodo? :D
Imho è molto bravo...anche con gomme turistiche (Metzeler Z6) fa delle belle pieghe.
Poi chiaramente se voi andate a tremila non so che dirvi :D
bananarama
21-08-2007, 09:08
Imho è molto bravo...anche con gomme turistiche (Metzeler Z6) fa delle belle pieghe.
Poi chiaramente se voi andate a tremila non so che dirvi :D
dai, seriamente, poi quando state la' vedete com'e' l'andatura e uno alla fine davanti ci si ritrova, poi casomai ogni tanto un cambio lo fate, non e' un problema! ;)
grazie intanto
anch'io avevo le bt 014 di serie, facevan cagare. :D
poi ho messo le M3, tutta un'altra storia...:cool: :D
Alpha Centauri
21-08-2007, 09:34
dai, seriamente, poi quando state la' vedete com'e' l'andatura e uno alla fine davanti ci si ritrova, poi casomai ogni tanto un cambio lo fate, non e' un problema! ;)
Io il problema del battistrada non lo vedo. sarà perchè son abituato ad andar da solo da sempre...... Chi sta davanti sta davanti, e segnale i rischi.
Più importante sarebbe procedere a gruppetti per minimizzare il problema velox.
A banà, hai visto sul sito Suzuki se trovi un meccanico con gomista che ti monta i pneumatici?
http://www.suzuki.it/ita/main.aspx
Poi vai su rete suzuki.
I concessionari ufficiali con officina autorizzata può essere che effettuino anche il montaggio del pneumatico. E vedo che ci sono i numeri di tel.
Altrimenti vai su google maps: l'anno scorso anch'io ero un po' disperato per il cambio ad agosto, ed un po' di officine le ho trovate aperte grazie a google maps. Inoltre così facendo parti chiamando quelle più vicine a casa tua.
Ps fammi sapè per il 15 che programmi hai (odem Energy ed harv se vi va). ;)
Di velox mobili io non ne ho visti. Di fissi ce ne sono tanti sulla consuma e mi sembra uno sui mandrioli e qualcuno sulla strada che dalla consuma va al valico di croce a mori.
bananarama
21-08-2007, 09:57
alpha gia' dato pure quello, sono un googlatore professionista! :D
trovati due aperti, uno era un grossista e l'altro me le montava ma non poteva farmi l'equilibratura... :mc:
mannaggia i chierichetti! :muro:
farete anche al futa il giorno del raduno?
Alpha Centauri
21-08-2007, 11:54
alpha gia' dato pure quello, sono un googlatore professionista! :D
trovati due aperti, uno era un grossista e l'altro me le montava ma non poteva farmi l'equilibratura... :mc:
mannaggia i chierichetti! :muro:
Boh.... A questo punto prova davvero con la lista di conce ufficiali ed officine autorizzate dei siti Honda Suzuki e magari pure gli altri...... Io però su google maps qualcosa trovai, anche se all'EUR (ovvero dal lato opposto dove abito io :D )
La Futa è troppo a nord, ed in quella direzione si sviluppa (verso Bologna cioè). Quindi non credo proprio sia fattibile, assieme a Giogo e Raticosa.
Però se venissi la potresti fare prima di raggiungere il raduno ;)
bananarama
21-08-2007, 15:40
non fate futa, e raticosa?
meno male che non vengo allora! :asd:
Ps fammi sapè per il 15 che programmi hai (odem Energy ed harv se vi va). ;)
Beh dipende..... :angel:
a banà nun fa il cazzaro dai! :D
Ragazzi lnessuno molto probabilmente viene...... :asd:
Cmq il problema di stare davanti nn c'è in realtà il problema è solo decidere se restare tutti compatti e quindi quelli davanti si devono regolare su quelli dietro oppure se fare i gruppetti naturali in base alle capacità/mezzo x poi trovarsi a l bivio o al punto prestabilito successivo.....
Poi x il resto ovviamente è preferibile qlcuno esperto e che sappia fare da apripista x nn trarre in inganno chi è dietro, io ad esempio nn ne sono capace, se vado avanti devo andare alla mia velocità naturale se no prendendo le curve troppo piano le prendo male xchè poi nn riesco a regolarmi bene oppure piego troppo chiudendo la curva troppo presto etc..... :p
Insomma star davanti nn è poi così facile o almeno a me nn riesce bene dovendomi adattare agli altri, Cyrano lo può dire che mi ha intravisto arrampicarmi x S.Marino dovendo prendere le curve troppo piano x i miei std poi mi ritrovavo sempre 1 pò impiccato o fuori dalla linea corretta.... :p
ciao
Insomma star davanti nn è poi così facile o almeno a me nn riesce bene dovendomi adattare agli altri, Cyrano lo può dire che mi ha intravisto arrampicarmi x S.Marino dovendo prendere le curve troppo piano x i miei std poi mi ritrovavo sempre 1 pò impiccato o fuori dalla linea corretta.... :p
ciao
Ah ma andavi lento per me? no perchè io dietro mi facevo un panino ogni tanto , mi bevevo un birretta e pensavo " mazza che fermone quello lì davanti"...
Cpapzppzpaza
Alpha Centauri
21-08-2007, 18:38
non fate futa, e raticosa?
meno male che non vengo allora! :asd:
Senti un po' caro il mio Rommel dei raduni (:asd::asd:), se facessimo Spino, Consuma e Futa, mi permetto di farti notare che nella migliore delle ipotesi (ovvero autostrada), dovrei farmi 850 km tondi tondi..... :eek: :sofico: :sofico: .
Aò, io mica mi sveglio, esco dal garage e sono ad IngarellamoseLand io! :D
Purtroppo Futa e Raticosa per noi romani son da fare facendo sosta in qualche agriturismo: troppo a nord, e troppi km di conseguenza.
Erano il mio progettino per l'estate.... :(
In giornata più in là del Muraglione/consuma/mandrioli non ci si può spingere....
E ripeto, per me è pure un azzardo, visto che è quasi come fosse una prima uscita di stagione.
E comunque ancora non m'avete detto che fate il 15: che mi state a piscià?? :D Passi harv che a quanto pare si è fatto monaco buddista dopo la sospensione, però gli altri..... :sofico:
si ma mettete i sottotitoli in italiano che qui non si capisce niente!
Clmaanmaknkkna
bananarama
21-08-2007, 18:45
aho, te navighi io me ingarello, la tattica e' perfetta, ognuno al posto suo e via! :asd:
io per il 15 volendo potrei pure... in realta' pero' non so se c'arrivo col cash visto che qualche giorno fa visto che non avevo niente da fare ho pagato pure una giornata intera a magione! :asd:
Ah ma andavi lento per me? no perchè io dietro mi facevo un panino ogni tanto , mi bevevo un birretta e pensavo " mazza che fermone quello lì davanti"...
Cpapzppzpaza
X Forza cercavo di prendere 1 curvetta allegra e mi sparivi x 3 curve!
Ho dovuto mollare x forza di cose se no dovevo sguinzagliare i setter....... :p
Senti un po' caro il mio Rommel dei raduni (:asd::asd:), se facessimo Spino, Consuma e Futa, mi permetto di farti notare che nella migliore delle ipotesi (ovvero autostrada), dovrei farmi 850 km tondi tondi..... :eek: :sofico: :sofico: .
Aò, io mica mi sveglio, esco dal garage e sono ad IngarellamoseLand io! :D
Purtroppo Futa e Raticosa per noi romani son da fare facendo sosta in qualche agriturismo: troppo a nord, e troppi km di conseguenza.
Erano il mio progettino per l'estate.... :(
In giornata più in là del Muraglione/consuma/mandrioli non ci si può spingere....
E ripeto, per me è pure un azzardo, visto che è quasi come fosse una prima uscita di stagione.
E comunque ancora non m'avete detto che fate il 15: che mi state a piscià?? :D Passi harv che a quanto pare si è fatto monaco buddista dopo la sospensione, però gli altri..... :sofico:
:asd:
X Forza cercavo di prendere 1 curvetta allegra e mi sparivi x 3 curve!
Ho dovuto mollare x forza di cose se no dovevo sguinzagliare i setter....... :p
Sparivo perchè continuavano ad arrivare api e vespe a voler per forza nidificare nel mio casco!
Clapzpaza
Sparivo perchè continuavano ad arrivare api e vespe a voler per forza nidificare nel mio casco!
Clapzpaza
X forza vedono 1 margherita gigante e ci si buttano! :D
Alpha Centauri
21-08-2007, 19:07
Beh dipende..... :angel:
a banà nun fa il cazzaro dai! :D
Ragazzi lnessuno molto probabilmente viene...... :asd:
Cmq il problema di stare davanti nn c'è in realtà il problema è solo decidere se restare tutti compatti e quindi quelli davanti si devono regolare su quelli dietro oppure se fare i gruppetti naturali in base alle capacità/mezzo x poi trovarsi a l bivio o al punto prestabilito successivo.....
Poi x il resto ovviamente è preferibile qlcuno esperto e che sappia fare da apripista x nn trarre in inganno chi è dietro, io ad esempio nn ne sono capace, se vado avanti devo andare alla mia velocità naturale se no prendendo le curve troppo piano le prendo male xchè poi nn riesco a regolarmi bene oppure piego troppo chiudendo la curva troppo presto etc..... :p
ciao
Che c'è, Inessuno l'hanno rifiutato pure al rave party? Già me le vedo le autorità: passino i punk a bestia ed i barboni strafatti, ma Inessuno no!! :asd: :sofico:
Aò, io ve lo dico: mi dovrete aspettare a me. Meno male che mi porto il gps :D . Nel caso mi piazzo nel gruppo delle 250 cc. :ciapet:
Però ripeto, dell'apripista posso fare anche a meno, anche se ogni volta che l'ho avuto ho levato cera dalla spalla. Però occhio, che il fattore strade nuove con enormi rischi velox per me è deletereo al massimo. Se mi stacco dal gruppo la paura autovelox mi fa dimezzare l'andatura :doh: . E su strade ancora da mappare se stò da solo non faccio il matto (vedi quella volta con Harv e Banana che sulla SS71 mai fatta prima se andavo un pelo più forte io e Banana ci stampavamo sul muretto in simpatia :D ).
aho, te navighi io me ingarello, la tattica e' perfetta, ognuno al posto suo e via! :asd:
io per il 15 volendo potrei pure... in realta' pero' non so se c'arrivo col cash visto che qualche giorno fa visto che non avevo niente da fare ho pagato pure una giornata intera a magione! :asd:
Maledetto!! :Prrr: :Prrr: :sofico:
Vedi di starci per il 15 va, che sennò ti prendo a sassate sulle gengive. Tanto poi arriva l'inverno, ed avrai modo di mettere da parte i denari. Come soldi serviranno un 100€ penso, fra benzina e cibo (se vogliamo star stretti, altrimenti poco di più).
Ps a Magione quando?
Maledetto!! :Prrr: :Prrr: :sofico:
Vedi di starci per il 15 va, che sennò ti prendo a sassate sulle gengive. Tanto poi arriva l'inverno, ed avrai modo di mettere da parte i denari. Come soldi serviranno un 100€ penso, fra benzina e cibo (se vogliamo star stretti, altrimenti poco di più).
Ps a Magione quando?
Sticazzi ma che mangi tu rinoceronte albino inporchettato? :sofico:
bananarama
21-08-2007, 19:14
te non te rendi conto di quanto sto arovinato! :asd:
vedro' che riesco a fare, vedo quanti mi costano ste due pistate e poi ti dico! ;)
a magione il 5!
Alpha Centauri
21-08-2007, 19:34
Sticazzi ma che mangi tu rinoceronte albino inporchettato? :sofico:
Aò, BENZINA e cibo! Per 350 km spendo 30-35€ di benza quando esco in gruppo. Quindi per il solo carburante per il raduno starei sui 50€ minimo. Dopodichè si, magno come un lupo! :D L'unica sfida che volevo fare al raduno era con Cyrano a tavola! Poi mica lo so se mi portate in locali sofisticati voi! :O
te non te rendi conto di quanto sto arovinato! :asd:
vedro' che riesco a fare, vedo quanti mi costano ste due pistate e poi ti dico! ;)
a magione il 5!
Meno mignotte e più gas: questa la ricetta per un sicuro risparmio! :D
DaiDai, vedi che puoi fa, che è un botto che non ci si becca per un'uscita fermona! ;) :)
Chissà, magari se viene qualche colonnaro potrei pure passarci a Magione, facendomi un bel giretto.... Anzi, sarebbe alle spalle dello Spino. :Perfido: :oink:
Finalmente mi hanno dato i turni di settembre!
allora se lo fate l'8 settembre , non posso venire.
ma se lo fate il 15 settembre , non posso venire lo stesso :p
:cry: :cry:
Clmalmzmla
Aò, BENZINA e cibo! Per 350 km spendo 30-35€ di benza quando esco in gruppo. Quindi per il solo carburante per il raduno starei sui 50€ minimo. Dopodichè si, magno come un lupo! :D L'unica sfida che volevo fare al raduno era con Cyrano a tavola! Poi mica lo so se mi portate in locali sofisticati voi! :O
No no che sofisticati trattoria e via di mandibola, ma ognuno x se eh che qua mi sa che finisce male! :asd:
Cmq ragazzi tenetevi se no poi ve ne uscite con la scusa che in piega vi veniva su lo spezzatino di lepre del bengala e la sugna di maiale in agrodolce...
Clmalmzmla
Bel programma compliments! :D
Raga mi sono innamorato della Street Triple!!!
a parte che non ho soldi da spendere :D ma devo aspettare che esca gialla perche' non voglio cambiare tutto l'abbigliamento coordinato!
:cry: :cry: :O
Ciknakmzmka
mi hanno fottuto anche il 2 settembre , giro in lessinia con 29082929 del tinga...
il 2 sono a casa..certo.peccato che stacco il 6 del mattino ... $&#$^^#W%@ !
Cpap[zp[a
Ti sei scordato il Croce a Mori :O Ne vale davvero la pena. :cool:
mi hanno fottuto anche il 2 settembre , giro in lessinia con 29082929 del tinga...
il 2 sono a casa..certo.peccato che stacco il 6 del mattino ... $&#$^^#W%@ !
Cpap[zp[a
a te piace farti fottere... :asd: cosa ben diversa :rotfl:
Alpha Centauri
22-08-2007, 09:02
Clmalmzmla
:cry:
No no che sofisticati trattoria e via di mandibola, ma ognuno x se eh che qua mi sa che finisce male! :asd:
Cmq ragazzi tenetevi se no poi ve ne uscite con la scusa che in piega vi veniva su lo spezzatino di lepre del bengala e la sugna di maiale in agrodolce...
Nono, vai tranquillo, di solito nei motogiri mi tengo, per paura di appesantirmi e rovinarmi il finale di giro...... Di solito...... :Perfido:
Ti sei scordato il Croce a Mori :O Ne vale davvero la pena. :cool:
Tranquillo, non mi son scordato il Croce a Mori, era solo per elencare i passi più a nord che posso permettemri di fare se parto da Roma. ;) Ed i Mandrioli ed il Muraglione (che si è detto che non facciamo), sono i più settentrionali del gruppo di passi della zona di Bibbiena: sarebbero il limite massimo per me, anche perchè puntano ancora più a nord nell'essere percorsi.
bananarama
22-08-2007, 13:04
alla fine ho dovuto lasciare 30 pleuri allo stronzone... vabbe'! :rolleyes:
ma ste racetec so' fatte strane, davanti e dietro c'hanno gli intagli messi opposti... :mbe:
pensavo le avesse montate male ma abbiamo controllato, quella dietro ha le punte in un senso e quella davanti nell'altro... :mbe:
Ma te le ha montato le rotelline laterali ? :sofico:
bananarama
22-08-2007, 13:21
Ma te le ha montato le rotelline laterali ? :sofico:
no, gli ho detto io di non metterle perche' non posso venire al raduno, altrimenti le facevo mettere cosi' mentre v'aspettavo a voi mi potevo fare un pisolino senza dover tenere la moto dritta io! :asd:
ma ste racetec so' fatte strane, davanti e dietro c'hanno gli intagli messi opposti... :mbe:
pensavo le avesse montate male ma abbiamo controllato, quella dietro ha le punte in un senso e quella davanti nell'altro... :mbe:
sono le k2 o k3 ?
Clmamlalm
bananarama
22-08-2007, 13:35
k2 dietro k1 davanti
appena tornato dal mare, leggo con calma quello che avete scritto, intanto mi sono divertito con i minimotard
Alpha Centauri
22-08-2007, 15:12
Se vuoi te le riassumo io le ultime 20 pagine: una montagna di cazzate! :D
Non c'è bisogno che t'affatichi a leggere tutto! :asd:
Ciao!
Piuttosto cerchiamo di stabilire il punto di ritrovo, il ristorante e il tragitto per il raduno.
Mi tornerebbe utile saperlo presto perché se non devo fare tanti chilometri la sera vado al kartodromo, tra l'altro lì vicino, con i miei amici :D
lnessuno
22-08-2007, 15:59
l'altra sera il meccanico, dopo avermi cazziato perchè avevo delle gomme slick nonostante nascessero con gli intagli, mi ha detto che delle pirelli supercorsa a me durerebbero, in proporzione (a cosa?) più di gomme più turistiche, perchè sono fatte per lavorare con potenze della madonna e sulla mia, essendo sottosfruttate, dovrebbero durare di più.
a me sto discorso non torna, anche perchè ho una moto che pesa 40 kg in più di una supersportiva, voi cosa ne dite?:confused:
bananarama
22-08-2007, 16:01
dico che se non le scaldi a dovere (e per strada non lo fai) hanno sicuramente meno grip di una m3...
l'altra sera il meccanico, dopo avermi cazziato perchè avevo delle gomme slick nonostante nascessero con gli intagli, mi ha detto che delle pirelli supercorsa a me durerebbero, in proporzione (a cosa?) più di gomme più turistiche, perchè sono fatte per lavorare con potenze della madonna e sulla mia, essendo sottosfruttate, dovrebbero durare di più.
a me sto discorso non torna, anche perchè ho una moto che pesa 40 kg in più di una supersportiva, voi cosa ne dite?:confused:
dico che se non le scaldi a dovere (e per strada non lo fai) hanno sicuramente meno grip di una m3...
Esatto ecco xchè durerebbero di + rimanendo + fredde avresti meno grip di 1 turistica e quindi si consumerebbero meno......
X me nn è 1 tran soluzione poi vedi te.....
appena tornato dal mare, leggo con calma quello che avete scritto, intanto mi sono divertito con i minimotard
Oh stronzolone dove hai preso i minimotard?
Oggi piccolo test delle M3 sul bagnato, una sola parola: INFINITE!!!!! :oink:
Oggi piccolo test delle M3 sul bagnato, una sola parola: INFINITE!!!!! :oink:
Senza ombra di dubbio le mie prossime gomme :O
Senza ombra di dubbio le mie prossime gomme :O
Ti dirò, nn sono andato molto anche xchè col bagnato dopo aver fatto tipo 2 botte in macchina nn mi fido + tanto, cmq di solito prendo confidenza piano piano e mi rilasso con 1 pò di km aumentando poco alla volta l'andatura andando a test.....
In pratica nn ho ancora trovato il limite della gomma quindi difficile dire quanto vadano sul bagnato certo è che cmq tengono, partendo da 1 stop ho provato ad immettermi sulla via di casa bagnata facendo urlare la prima e sterzando nn si sono mosse di 1 mm! :eek:
Devo ancora capirle ma sembrano avere buone doti....... :)
Sul bagnato l'altro giorno ho fatto una 30ina di Km di cui 20 su una bellissima discesa (mi mangiavo le mani sapendo quanto era bella) ed un paio di volte le Diablo le ho sentite partire un minimo :( Anche se a quanto pare dicono tutti che sono buone sul bagnato.
Certo che prendere l'acqua con la giacca traforata a 1500 metri di altezza non è mai bello :D
weeeeeeeeeeee!
Sono tornato!!! :D
Come state?
Madonna, ma qui sembra di essere in iverno, che merda!
Ah...appena arrivato a casa ho trovato un "avviso di giacenza", mi sa che è un bel velox....porca puttana...domani mattina corro in posta e vedo. :muro:
Vedo che siete in molti!
Comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535237
:muro: :muro: :muro: :muro:
Alpha Centauri
22-08-2007, 23:34
Lassa perde: ogni gomma è progettata per lavorare ad un certo range di temp e dare il massimo in quell'ambito. Le supercorsa con pochi cavali e per strada son solo che pericolose secondo me, perchè non le manderai mai in temperatura (cioè in quella situazione ideale per la quale sono state progettate per rendere al meglio). Secondo me non ti durano più di una turistica, ma di certo ti daranno meno grip, anche perchè avendo meno intaglio lo fai comunque sparire assai velocemente. Però è vero che ti durano più che su una supersport per il discorso della cavalleria. Questo sempre che sulla tua non fai partenze e scalate selvagge, mentre sulls SS usi la frizione antisaltello e parti tranquillo, limitandoti a dare il gas solo in curva.
Già.
Ti dirò, nn sono andato molto anche xchè col bagnato dopo aver fatto tipo 2 botte in macchina nn mi fido + tanto, cmq di solito prendo confidenza piano piano e mi rilasso con 1 pò di km aumentando poco alla volta l'andatura andando a test.....
In pratica nn ho ancora trovato il limite della gomma quindi difficile dire quanto vadano sul bagnato certo è che cmq tengono, partendo da 1 stop ho provato ad immettermi sulla via di casa bagnata facendo urlare la prima e sterzando nn si sono mosse di 1 mm! :eek:
Devo ancora capirle ma sembrano avere buone doti....... :)
Sicuramente con il disegno e battistrada che hanno sembrano assai votate ad andare sul bagnato, ancorchè abbastanza sportive. Che siano le gomme più sportive che ci siano sul bagnato?
A leggere l'articolo postato dal banana mi pare che, almeno in pista, le michelin pilot power (mi pare) erano le migliori sotto l'acqua. Ma ripeto, con quel battistrada le M3 non possono non esser state disegnate per affrontare bene il bagnato, chessè, rispetto alle cugine rennsport.
Sul bagnato l'altro giorno ho fatto una 30ina di Km di cui 20 su una bellissima discesa (mi mangiavo le mani sapendo quanto era bella) ed un paio di volte le Diablo le ho sentite partire un minimo :( Anche se a quanto pare dicono tutti che sono buone sul bagnato.
Certo che prendere l'acqua con la giacca traforata a 1500 metri di altezza non è mai bello :D
Le Diablo standard vanno benone sul bagnato. Già con le corse l'intaglio è profondo uguale ma più stretto, quindi se trovi troppa acqua sull'asfalto a determinate velocità faresti più fatica a drenarlo.
quoto alpha e ti suggerisco di dire la tipica frase che rivolgo ai meccanici quando parlano di gomme "Ma vai a cagare e non dir stronzate".......:D
O forse ti durerebbero di più perchè sei talmente fermo che con gomme morbide raccogli la gomma lasciata dagli altri!!!fai il battistrada a strati!!:D :D
lnessuno
23-08-2007, 11:47
O forse ti durerebbero di più perchè sei talmente fermo che con gomme morbide raccogli la gomma lasciata dagli altri!!!fai il battistrada a strati!!:D :D
gomme autorigeneranti, fico :D
Black Dawn
23-08-2007, 11:56
Restando in tema di gomme, per chi ha una supersportiva e la usa ogni tanto in pista mi sento di consigliare le nuove DUNLOP QUALIFIER RR RACE REPLICA (denominate anche D209RR)
Sono l'equivalente delle diablo corsa 3 però costano assai meno, su ebay le trovate a 220€ sped. comprese...:D
Io mi stò trovando alla grandissima, tenete conto che venivo da gomme già molto sportive (METZELER RENNSPORT STRADALI).
Domenica mi appropinquerò a fare un turno in pista, curioso di sapere quanti secondi riuscirò a levare dal mio giro migliore fatto con le rennsport.:fagiano:
io uso gomme in mescola su strada e mi sono sempre trovato benissimo...
Le Diablo standard vanno benone sul bagnato. Già con le corse l'intaglio è profondo uguale ma più stretto, quindi se trovi troppa acqua sull'asfalto a determinate velocità faresti più fatica a drenarlo.
il problema delle diablo sul bagnato è che il posteriore non ha intagli che raggiungano il centro della gomma per cui lì non drenano nulla...
Cò,az,òa
Alpha Centauri
23-08-2007, 14:32
Restando in tema di gomme, per chi ha una supersportiva e la usa ogni tanto in pista mi sento di consigliare le nuove DUNLOP QUALIFIER RR RACE REPLICA (denominate anche D209RR)
Sono l'equivalente delle diablo corsa 3 però costano assai meno, su ebay le trovate a 220€ sped. comprese...:D
Io mi stò trovando alla grandissima, tenete conto che venivo da gomme già molto sportive (METZELER RENNSPORT STRADALI).
Domenica mi appropinquerò a fare un turno in pista, curioso di sapere quanti secondi riuscirò a levare dal mio giro migliore fatto con le rennsport.:fagiano:
Anzitutto un benvenuto al concittadino..... io lo do COSI' (http://www.youtube.com/watch?v=aZyZIFxALbE) :D :D
Per caso vai il 27 a Valleunga??
Susu, non fare il timido e presentati! :)
il problema delle diablo sul bagnato è che il posteriore non ha intagli che raggiungano il centro della gomma per cui lì non drenano nulla...
Cò,az,òa
Sicuramente di intaglio al centro ne hanno poco, però ce n'è. Per il resto, di solito il disegno del battistrada è uno dei punti critici secondo "gli esperti" di questa gomma.
comunque il grip non manca, te lo posso garantire. ;)
Sicuramente di intaglio al centro ne hanno poco, però ce n'è. Per il resto, di solito il disegno del battistrada è uno dei punti critici secondo "gli esperti" di questa gomma.
comunque il grip non manca, te lo posso garantire. ;)
io sinceramente non vedo intagli al centro.
le ho avute con la motardina e mi son trovato sotto un diluvio e non tenevano una sega... ;)
Cpapzpa
SuperMario=ITA=
23-08-2007, 15:09
http://img47.imageshack.us/img47/8350/imgdiablobi7.jpg (http://imageshack.us)
no be dai, al centro qualcosa hanno...non moltissimo cmq
Alpha Centauri
23-08-2007, 15:19
Più che altro la cosa inquietante è che sul posteriore le code degli intagli che arrivano più al centro in realtà rispetto al senso di marcia sembrano drenare l'acqua verso l'interno. :confused:
RiccardoS
23-08-2007, 15:20
ciao motocazzoni, che pensavate? che non vi leggessi? :asd:
un messaggino veloce solo per salutarvi e visto che state parlando di diablo e bagnato, per dire la mia esperienza: io con le Corsa mi sono trovato molto bene: anche con acqua molto pesante non mi si sono mai scomposte (anche a velocità da pazzo scatenato 150km/h su un lago d'acqua) e nemmeno quella volta che una macchina mi ha frenato di colpo (a 3 metri davanti a me) per girare: ovviamente non ho inchiodato, ma un colpetto di freno ed una brusca deviazione non sono stati un problema.
Da quello che ho potuto vedere, come ricordo di aver già scritto, tengono più delle pilot power, ma queste ultime sono più progressive, ovvero ti avvertono prima, della perdita d'aderenza, mentre con le diablo avviene di botto. lo si nota bene accelerando anche di poco nelle marce basse... ricordo che una volta mi è partito di botto il posteriore in 3a (parlo delle diablo) durante un sorpasso sul bagnato.
ciao cazzari! :D
Alpha Centauri
23-08-2007, 16:19
un messaggino veloce solo per salutarvi e visto che state parlando di diablo e bagnato, [......]
Si ma tranquillo, che fra 10 minuti al massimo torniamo ad occuparci delle consuete minchiate delle quali disquisiamo di solito! :asd:
Si è trattato solo di una breve parentesi! :sofico:
Aò, comunque non questa, ma la prossima domenica, direi che sarà tempo di ritornare in moto!! Devo prendere le scarpe a punta larga e magari fare una visitina da qualcuno. Chissà, magari anche prima di domenica :oink: .
Ps Banà, ma tu fai tutte lunghe al lavoro da te? Oppure capita che fai chessò, fino alle 14-15??
Vabbè che tanto mò c'hai le racetech, ma tanto per sapere.....
Slayer86
23-08-2007, 18:07
ciao motociclisti... volevo chiedervi due robe...
ma voi a che età vi siete potuti permettere la prima moto seria(125 2t non sono considerati seri :D )??? io sono disperato per almeno altri 3 o 4 anni non credo che potro permettermi una moto... ciò mi aggancia alla seconda domanda che vorrei porvi... ovvero quanto si spende più o meno in un anno per mantenere una moto??? intendo dire assicurazione,gomme,abbilgliamento??? spero di potervi slutare al più presto con un lampeggio ciao
bananarama
23-08-2007, 18:10
giovedi' e lunedi' sempre lunga, gli altri giorni sono da vedere... dipende dai turni ma in linea di massima questo e'!
slayer io a 23
SuperMario=ITA=
23-08-2007, 18:30
ma voi a che età vi siete potuti permettere la prima moto seria(125 2t non sono considerati seri :D )??? io sono disperato per almeno altri 3 o 4 anni non credo che potro permettermi una moto... ciò mi aggancia alla seconda domanda che vorrei porvi... ovvero quanto si spende più o meno in un anno per mantenere una moto??? intendo dire assicurazione,gomme,abbilgliamento??? spero di potervi slutare al più presto con un lampeggio ciao
io ho 21 anni, mai guidato niente con 2 ruote e un motore...sto finendo la patente A3, guido da 2 mesi la moto in firma...
bè, per la 2 domanda, un macello. Assicurazione (dai 250 in su, dipende da polizza/anni/moto/etc), benza (con quello che costa, cmq sei sui 20/25 Km/l), tagliandi, manutenzione, abbigliamento, casco....diciamo che costa...
un messaggino veloce solo per salutarvi e visto che state parlando di diablo e bagnato, per dire la mia esperienza: io con le Corsa mi sono trovato molto bene: anche con acqua molto pesante non mi si sono mai scomposte (anche a velocità da pazzo scatenato 150km/h su un lago d'acqua) e nemmeno quella volta che una macchina mi ha frenato di colpo (a 3 metri davanti a me) per girare: ovviamente non ho inchiodato, ma un colpetto di freno ed una brusca deviazione non sono stati un problema.
Da quello che ho potuto vedere, come ricordo di aver già scritto, tengono più delle pilot power, ma queste ultime sono più progressive, ovvero ti avvertono prima, della perdita d'aderenza, mentre con le diablo avviene di botto. lo si nota bene accelerando anche di poco nelle marce basse... ricordo che una volta mi è partito di botto il posteriore in 3a (parlo delle diablo) durante un sorpasso sul bagnato.
Dì la verità che ti manca....... ;)
125 2T da 11,5Kw a 16anni, in realtà prima ma ho cominciato a girarci appena compiuti i 16 e ho fatto subito la A1, a 19 o 20 ho preso con mio babbo 1 endurone 350 4T e a 24, in realtà quasi 25 finalmente il ninja.....
Se nn hai possibilità intanto buttati su qlcosa di easy come prezzi tipo enduroni nn troppo grossi così impari e fai esperienza, da mantenere costan poco e quando te lo permetterai passerai a qlcosa in +......
ciao
bananarama
23-08-2007, 19:35
ragazzi dopo un paio di battute con harv c'e' DEMOCRATICAMENTE (cioe' no) la possibilita' che il raduno venga spostato al 15... :asd:
Black Dawn
23-08-2007, 20:00
Anzitutto un benvenuto al concittadino..... io lo do COSI' (http://www.youtube.com/watch?v=aZyZIFxALbE) :D :D
Per caso vai il 27 a Valleunga??
Susu, non fare il timido e presentati! :)
Ti ringrazio cmq ogni tanto bazzico anche qui...:D
Per quanto riguarda vallesplunga, ci vado domenica 26 per farmi il primo turno, giusto per capire il limite delle nuove gomme.
...il 27 c'è con la giornata intera e per quanto mi riguarda non esiste nella maniera più assoluta che io perda una giornata di lavoro per regalare 240€ a quelle sanguisughe senza ritegno.:read:
io ai 18 anni son passato dal 50ino all'enduro 600 , quindi saltando le 125 , e non ho avuto problemi...
per la seconda domanda : assicurazione dipende da molte variabili , abbigliamento se è di buona qualità dura ben più di un anno quindi spalmi la spesa su più tempo...
rigorosamente casco integrale , ricordatelo ;)
Colapzpa
Ah se vuoi sapere i prezzi dell'assi. da te a rimini un assicurazione solo RC x un 600cc x 1 ragazzo attorno ai 24/25 anni sta a circa 450€ annui.... ;)
ciao
Alpha Centauri
23-08-2007, 20:17
Io da 16 a 24 ho avuto il 125. Poi a 24 ho preso l'hornet 600: la quadricilindrica era un chiodo fisso per me, visto che poi ne avevo una in garage (quella di mio fratello). Perciò posso solo dirti: se c'è la passione prima o poi sarà soddisfatta, non temere. ;) Io stesso non sono al mio punto d'arrivo ideale. Ma per ora va bene così.
giovedi' e lunedi' sempre lunga, gli altri giorni sono da vedere... dipende dai turni ma in linea di massima questo e'!
Quindi le corte che stacchi alle 14 le fai?? Allora si potrebbe organizzare qualche giretto tranquillo a settembre, appena rimonti un paio di gomme stradali (sempre che tu abbia intenzione di farlo, ma spero di si, visto che sennò addio uscite colonnare e scappatelle in toscana).
Ti ringrazio cmq ogni tanto bazzico anche qui...:D
Per quanto riguarda vallesplunga, ci vado domenica 26 per farmi il primo turno, giusto per capire il limite delle nuove gomme.
...il 27 c'è con la giornata intera e per quanto mi riguarda non esiste nella maniera più assoluta che io perda una giornata di lavoro per regalare 240€ a quelle sanguisughe senza ritegno.:read:
E bazzica più spesso allora, che qui ci sono pochi romani e tanti nordisti!! :)
bananarama
23-08-2007, 20:28
Quindi le corte che stacchi alle 14 le fai?? Allora si potrebbe organizzare qualche giretto tranquillo a settembre, appena rimonti un paio di gomme stradali (sempre che tu abbia intenzione di farlo, ma spero di si, visto che sennò addio uscite colonnare e scappatelle in toscana).
tocca organizzasse perche' e' un po' un'impiccio, poi piu' andiamo avanti e piu' fa buio prima, calcola che vado in palestra tutti i giorni... :mc:
le gomme le rimetto appena posso sicuro, queste le vorrei rivendere usate se durano! ;)
aho, ma v'ho dato na notizia shock e nummese incula nessuno? :mbe:
Slayer86
23-08-2007, 22:50
Grazie delle risposte ragazzi... purtroppo come vi dicevo ora come ora non posso permettermi di mantenere niente... perchè il costo del mezzo bene o male lo si affronta, ci si butta sull'usato e per iniziare va bene anche un cancello però poi il mantenimento costa:rolleyes: ancora per un po mi tocca sognare e basta!!!
Alpha Centauri
23-08-2007, 23:53
tocca organizzasse perche' e' un po' un'impiccio, poi piu' andiamo avanti e piu' fa buio prima, calcola che vado in palestra tutti i giorni... :mc:
le gomme le rimetto appena posso sicuro, queste le vorrei rivendere usate se durano! ;)
Nient'altro? Un po' di volontariato negli scout no?? :sofico:
Si, inizierà a far buio sempre prima. Già adesso siamo ai livelli di maggio, ed è una delle cose che più mi fa rodere di esser stato fermo tutto questo tempo. Per la palestra: se non vai la sera e ci vai tutti i giorni in effetti la vedo dura anch'io. Però, come detto, ad uscire uscirò. Un fischio te lo faccio, poi mi dici te. Ad ogni modo prima del 6 di sicuro non monterai altre gomme, mi par di capire, quindi almeno fino a quella data amen.
Ad ogni modo calcola che quando esco da solo esco sempre da metà pomeriggio in poi (almeno lo scorso anno); addirittura le 4-6 del pomeriggio (ma non è proprio cosa buona, visto che poi spesso torno col buio, che non è un dramma ma certo non si tira più). Per questo ti dicevo che se hai il pomeriggio libero partendo sul presto (le 14-15) la cosa sarebbe fattibile, magari non per mega uscitone, ma giusto per farsi un giro. La meta perciò non credo possa essere la valnerina, anche se ci si può sempre provare :Perfido: .
Vedremo..... Sempre che nel frattempo non ti venga la bella idea chessò, di iscriverti ad un corso di chitarra o di ballo latino americano!! :asd:
aho, ma v'ho dato na notizia shock e nummese incula nessuno? :mbe:
Se vuoi mi ti inculo io se continui a fare caciara!! :D
Scherzi a parte, come detto in precedenza: sulla data non proferisco parola (oltre quello che ho già detto), visto che in ogni caso, sia pure per motivi differenti, mi dispiacerebbe perdere per strada ogniuno dei partecipanti/"organizzatori" della prima ora ;) . Però leggo l'evoluzione degli avvenimenti con apprensione :mc: .
Per questo ho proposto anche un bis per il 15: mi sacrifico per voi :O .
Attendo istruzioni........ E' praticamente l'evento motociclistico dell'estate per me, visto che per il resto non ho combinato una mazza di quello che avevo intenzione di fare. E dopo tali date, il tempo per organizzare altre uscite con i contro coglioni non ci sarà più, sia per gli esami, sia per il tempo e la lunghezza delle giornate.
Grazie delle risposte ragazzi... purtroppo come vi dicevo ora come ora non posso permettermi di mantenere niente... perchè il costo del mezzo bene o male lo si affronta, ci si butta sull'usato e per iniziare va bene anche un cancello però poi il mantenimento costa:rolleyes: ancora per un po mi tocca sognare e basta!!!
Comunque anche sui costi di mantenimento ci sono enormi variabili da considerare. Ci sono moto assai economiche anche sotto quel punto di vista.
Comunque anche sui costi di mantenimento ci sono enormi variabili da considerare. Ci sono moto assai economiche anche sotto quel punto di vista.
tipo la mia :D
cpk,a,z,;la
bananarama
24-08-2007, 05:59
cpk,a,z,;la
ha detto moto! :asd:
alpha, allora diciamo che e' cosi': io, te e harv (e presumibilmente pure energaio) potremmo il 15, visto quanti e siamo a partecipare... si sposta! :D
ha detto moto! :asd:
Ed io che ho detto ad energayo che sei una persona simpatica...
:muro:
:O :ciapet:
ieri avevo mezza voglia di andare sul rolle..dato che fino al giorno prima davano bel tempo..si.un par de palle.. pioggia tutto il giorno..son uscito 2 volte a spesare e 2 volte mi son beccato acqua...
Clmamlzmla
RiccardoS
24-08-2007, 07:11
Dì la verità che ti manca....... ;)
non sai quanto... :(
anche se iniziata come sfogo, era una passione che mi era entrata nel cuore.
non sai quanto... :(
anche se iniziata come sfogo, era una passione che mi era entrata nel cuore.
compratene un'altra!
fai come me e banana , niente done solo moto! :D
Coaozpkapk
RiccardoS
24-08-2007, 07:32
compratene un'altra!
fai come me e banana , niente done solo moto! :D
Coaozpkapk
contenti voi... :asd:
contenti voi... :asd:
a noi basta il "manico " !
:O :oink: :oink: :O
Clmkamlkzmla
Diciamo la versione che va a benzina della tua :D
Diciamo la versione che va a benzina della tua :D
vabbeh al max basta metterci l'olio da 2 euro al lit come fa athlon! :D
raga ma se mettessi l'hpx vs ? ho letto in un topic in sezione che va bene per i motori che consumano olio! :D
Cpapzpa
Raga...io per la catena uso il grasso spray.
Ora sto usando l'Arexons, però non mi convince troppo...cazzo, ne spruzzo mezza bomboletta e dopo 50km sembra che la catena sia asciutta..non capisco se è normale o no.
Voi che grasso usate? Spray? Marca? Oppure quello bianco?
vabbeh al max basta metterci l'olio da 2 euro al lit come fa athlon! :D
raga ma se mettessi l'hpx vs ? ho letto in un topic in sezione che va bene per i motori che consumano olio! :D
Cpapzpa
Ma hai già finito i 4lt che avevi comprato su ebay??
Io uso il Motul spray, funziona benone e devo dire che dura davvero a lungo, ma schizza troppe schifezze sulla ruota...quando lo finisco passo ad altro.
Io uso il Motul spray, funziona benone e devo dire che dura davvero a lungo, ma schizza troppe schifezze sulla ruota...quando lo finisco passo ad altro.
Uhm...allora il Motul non lo prenderò..
Ma hai già finito i 4lt che avevi comprato su ebay??
No no..ma vedo che il consumo non e' diminuito , ne il cambio s'e' ammorbidito.
quindi cambio olio...provo col motul 7100 al prox tagliando.
altrimenti provo con l'hpx :D :D
cpap[z[aza
Raga...io per la catena uso il grasso spray.
Ora sto usando l'Arexons, però non mi convince troppo...cazzo, ne spruzzo mezza bomboletta e dopo 50km sembra che la catena sia asciutta..non capisco se è normale o no.
Voi che grasso usate? Spray? Marca? Oppure quello bianco?
io mi trovo molto bene col Mafra Catenoil , lo trovo al granbrico a 5euro bombolona da... boh... tanti ml :D
e' molto colloso..e s'attacca bene..sembra un gel...
Cpapzpaza
SuperMario=ITA=
24-08-2007, 09:43
io per ora ho su il grasso che mi ha messo il conce al tagliando...e se poi usassi l wd40? dici che schizza d'appertutto anche se lo lascio asciugare un giorno?
No no..ma vedo che il consumo non e' diminuito , ne il cambio s'e' ammorbidito.
quindi cambio olio...provo col motul 7100 al prox tagliando.
altrimenti provo con l'hpx :D :D
cpap[z[aza
a te risulta che a volte il cambio sia impreciso? cioè, a volte sembra che nn entri del tutto una marcia, anche se alla fine entra? nn so se sono stato spiegato...:D
LINK video raticosa (http://it.youtube.com/watch?v=UhDKggCLnMA)
Il mio tratto preferito :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.