PDA

View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Athlon
05-02-2007, 15:21
Il caponodr mi piace, ma ho letto su vari forum che, se hai una grana, te la tieni per via dell'assistenza Aprilia...:(

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) non posso dire nulla pero' diciamo che fossi in te non mi preoccuperei dell' assistenza Aprilia , soprattutto se sei in zona Milano ...... diciamo che esistono alcune backdoor ;) ;) ;) ;)

Alien
05-02-2007, 15:23
...... diciamo che esistono alcune backdoor ;) ;) ;) ;)

nel senso che lo prendi nel didietro? :confused:

:D :D

CYRANO
05-02-2007, 15:39
Raga approfittando della bella giornata di sole , son andato su a bassano a portare delle scatoffie al boss...
poi al ritorno mi è venuta l'idea di controllare il livello dell'olio..premesso che sono a quota 17100km , che ho tagliandato ai 12.000 e rabboccato ai 15.000 , bene il livello era ben sotto la tacca minima , come sospettavo. non penso sarei arrivato ai 18.000 , così ho rabboccato ancora... ne è andato dentro oltre mezzo litro... :cry: :cry: :cry:
cavolo quanto olio consuma sta motorella... :cry: :cry:

Coaopzpapza

bananarama
05-02-2007, 15:42
Raga approfittando della bella giornata di sole , son andato su a bassano a portare delle scatoffie al boss...
poi al ritorno mi è venuta l'idea di controllare il livello dell'olio..premesso che sono a quota 17100km , che ho tagliandato ai 12.000 e rabboccato ai 15.000 , bene il livello era ben sotto la tacca minima , come sospettavo. non penso sarei arrivato ai 18.000 , così ho rabboccato ancora... ne è andato dentro oltre mezzo litro... :cry: :cry: :cry:

Coaopzpapza

cazz'e' na viper? :eek:

aho, quando metti benza fai la miscela! :asd:

Milosevik
05-02-2007, 15:45

Coaopzpapza

ma anche le altre er6 bevono così tanto olio? Per me non è normale.

CYRANO
05-02-2007, 15:51
ma anche le altre er6 bevono così tanto olio? Per me non è normale.
Alcune si altre no.
Per es quella dell'admin di er6nitalia , ha fatto fuori 1litro in 5000km..quindi tipo la mia...
altri invece non lamentano un consumo così ampio... boh... forse alcuni motori son usciti assetati di olio :D o forse è colpa anche dell'olio...
ora ho rabboccato col repsol semisintetico 10w40 ( fra l'altro è chiarissimo! sembrava olio di semi :D ).
Ai 18000 metto il bardhal 10w50...vediamo...
c'è da dire anche che tiene poco olio..sui 2 litri in tutto..per cui si fa presto a scendere sotto il minimo...

Cioaopzopaza

CYRANO
05-02-2007, 15:57
Poi vabbeh... oggi , appunto , prendo la moto.. faccio qualche centinaio di metri , arrivo ad una rotatoria , e tocco appena la leva del freno .
Evidentemente la ruota stava in una segnaletica o simile , perchè mi è completamente partita davanti :D per fortuna che s'è ripresa subito..ma son rimasto un po' turbato :D

Cioaozopaza

Milosevik
05-02-2007, 15:57
ho letto che sul bicilindrico dell'aprilia , usando un buon minerale ( tipo il motul ) , si hanno minori consumi , potresti fare una prova.

Milosevik
05-02-2007, 16:00
c'è da dire anche che tiene poco olio..sui 2 litri in tutto..per cui si fa presto a scendere sotto il minimo...

Cioaopzopaza

Se ti mancava 1/2 litro d'olio è sempre tanto serbatoio piccolo o grande , anzi è ancor più preoccupante per me.

ciaoz

bananarama
05-02-2007, 16:03
Se ti mancava 1/2 litro d'olio è sempre tanto serbatoio piccolo o grande , anzi è ancor più preoccupante per me.

ciaoz

effettivamente consuma un botto, pare che al posto delle fasce c'ha le spugne! :D

immagino che come al solito per la casa sia tutto ok vero?

le strisce e la segnaletica in generale sono un delirio, fatti un mese a roma e diventi scemo! :muro:

Harvester
05-02-2007, 16:18
consumo d'olio eccessivo

ferste
05-02-2007, 16:38

Coaopzpapza

kawa kawa kawa............almeno il tappo per il rabbocco è comodo? :ciapet:

Cmq....i fumi di scarico sono normali?è un consumo spaventoso! oltre mezzo litro in 3000 km!?!?!?devi tirare Athlon e energay giù dal letto immediatamente! :eek:

Alpha Centauri
05-02-2007, 17:09
le strisce e la segnaletica in generale sono un delirio, fatti un mese a roma e diventi scemo! :muro:

Ma xchè, a roma esiste la segnaletica orizzontale?? Io pensavo l'avessero tolta per far posto alle buche.... :sofico:

feo84
05-02-2007, 17:59
La mia errina non consuma tutto quell'olio.
Ogni tanto controllo il livello ma per ora non ho dovuto nemmeno rabboccare una volta.

Vash88
05-02-2007, 18:05
Alcune si altre no.
Per es quella dell'admin di er6nitalia , ha fatto fuori 1litro in 5000km..quindi tipo la mia...
altri invece non lamentano un consumo così ampio... boh... forse alcuni motori son usciti assetati di olio :D o forse è colpa anche dell'olio...
ora ho rabboccato col repsol semisintetico 10w40 ( fra l'altro è chiarissimo! sembrava olio di semi :D ).
Ai 18000 metto il bardhal 10w50...vediamo...

Cioaopzopaza

ma l'hai misurato a moto dritta? cioè non sul cavalletto? scusa se lo chiedo :D

Figata! mi sono arrivati i pezzi, tempo completo del rimontaggio dell' avantreno 1h e mezza, la piastra di sterzo è venutata da dio, è spettacolosa, le leve sono grigio antracite.... le pedane non le hanno ancora fatte! :muro: :rolleyes: altri 60 Km domani... porca *****

Peccato che non posso fare le foto :cry:

Milosevik
05-02-2007, 18:06
devi tirare Athlon e energay giù dal letto immediatamente! :eek:

non tirare in ballo energy che poi si convince di essere competente :asd:

DartBizu
05-02-2007, 18:10

Che Bastard :asd: :asd: :asd: :asd:

Rez
05-02-2007, 18:36

:asd:

ma quella errina con che percentuale di benzina funziona? :mbe:

DartBizu
05-02-2007, 18:41

Forse va a miscela ?? :stordita:

CYRANO
05-02-2007, 18:43
ma l'hai misurato a moto dritta? cioè non sul cavalletto? scusa se lo chiedo :D

Figata! mi sono arrivati i pezzi, tempo completo del rimontaggio dell' avantreno 1h e mezza, la piastra di sterzo è venutata da dio, è spettacolosa, le leve sono grigio antracite.... le pedane non le hanno ancora fatte! :muro: :rolleyes: altri 60 Km domani... porca *****

Peccato che non posso fare le foto :cry:

sul cavalletto posteriore...
uhm..in effetti era dritta di lato ma pendeva un po' davanti :D
cavolo non c'ho manco pensato :D

comunque ripeto , ci sono altri erristi nella stessa situazione...

Coaopzpaza

CYRANO
05-02-2007, 18:45
La mia errina non consuma tutto quell'olio.
Ogni tanto controllo il livello ma per ora non ho dovuto nemmeno rabboccare una volta.
quanti km hai? ogni quanto lo controlli? lo controlli nel modo giusto vero?

Cioaopzopaza

energy+
05-02-2007, 18:46

val al 2% come la vespa! :asd:
O + verosimilmente va al 4 come le vespe truccate..... :asd:

Certo che siete delle belle canaglie eh, era 1 pò chenn volavano così tante cazzate...... :asd:

Cmq l'ho sempre detto che ha 1 consumo esagerato di olio......

Cyrà fa 1 favore controlla il colore del liquido di raffreddamento non si sa mai.....

Cmq i twin è normale che consumano di + ma così è veramente troppo!!!!

La mia in 8000km quest'anno nn è calata di niente, sta a vedere che abbiamo trovato i 10 km/h di cyrano...... :asd:

ciao

PS Milotruzz la tua quanto olio consuma di norma?

CYRANO
05-02-2007, 18:47
il liquido l'ho già controllato qualche gg fa ed era altissimo..quasi al liv max.
ovviamente l'ho controllato a freddo.

Cioaozoaoza

energy+
05-02-2007, 18:48
il liquido l'ho già controllato qualche gg fa ed era altissimo..quasi al liv max.
ovviamente l'ho controllato a freddo.

Cioaozoaoza
ci fai o ci sei? :mbe:

ho detto il COLORE non il livello!!!!

CYRANO
05-02-2007, 18:49
ci fai o ci sei? :mbe:

ho detto il COLORE non il livello!!!!

colore?
perchè?

comunque è azzurro... sul blu..non chiedermi la tonalità però! :D

Coapzppza

energy+
05-02-2007, 18:53
colore?
perchè?

comunque è azzurro... sul blu..non chiedermi la tonalità però! :D

Coapzppza
xchè se tende a sporcarsi di nero potresti avere trafilaggio di olio nel liquido e quindi avresti scoperto dove scompare tutto quel bell'olio..... :p

Cmq se è appena scuro è nella norma è giusto 1 controllo di sicurezza, unsisammai!

ciao

CYRANO
05-02-2007, 18:56
xchè se tende a sporcarsi di nero potresti avere trafilaggio di olio nel liquido e quindi avresti scoperto dove scompare tutto quel bell'olio..... :p

Cmq se è appena scuro è nella norma è giusto 1 controllo di sicurezza, unsisammai!

ciao

Beh dalla vaschetta ( che è bianca ) si vede liquido blu-azzurro.
altro non ti saprei dire... ora vedo al cambio di olio..se il consumo resta lo stesso , dovrò per forza farlo presente al mecca..che mi risponderà nuovamente che è normale :D :D

ps proprio oggi ho postato su er6italia, e un altro utente dice che a circa 10.000 anche la sua segnala mancanza di olio. quindi avrà fatto fuori oltre mezzo litro in circa 4.000 km.. boh..

Cioaozoaoza

Rez
05-02-2007, 19:29

ciao
si svuota la cassa d'alio e riempie quella del liquido refrigerante :asd: :ciapet:

Milosevik
05-02-2007, 19:30
PS Milotruzz la tua quanto olio consuma di norma?

:mad: la mia i primi 3/4000 km consumava molto , lo dovevo rabboccare spesso , ora metterò massimo 1 2 etti tra un tagliando e l'altro (7500km).

Milosevik
05-02-2007, 19:32
se puoi prova al prossimo cambio d'olio , come ti ho già detto , di metterne uno totalmente minerale e vedi se migliora la situazione.

dieg
05-02-2007, 19:43
la mia non ha consumato quasi niente in 6000km... è solo diventato scuro...

ragazzi sto per ordinare:

filtro aria bmc,
tubi in treccia ferracci (intesa come marca... :asd: )
cupolino double bubble biondi, fumè scuro

poi faccio montare la corona + 2 denti.

magari (ma devo pensarci se spendere 150 euri...) il gas rapido (perchè la corsa del gas è veramente esagerata...).

poi se non mi sbattono fuori di casa, posto qualche foto. ;) :D

aunktintaun
05-02-2007, 19:53
ragazzi...continui problemi elerici affliggono la mia motoretta!!!
la batteria non entra in carica e bisognerà sostituirla(3 mesi di vita!!!)...come se non bastasse con la batteria mezzo andata inizia pure a trillare il relay dello starter...il trillo sparisce se collego alla moto il booster per farla partire quando ho la batteria tutta a terra...la batteria è da saoostituire...devo sostituire anche il relay dello starter o il suo difetto è dovuta alla scarsa tensione della batteria??
cià

dieg
05-02-2007, 20:01
ma che moto è?

aunktintaun
05-02-2007, 20:06
ma che moto è?
yamaha yzf thundercat 600 del 1998...con 1oomila km sulla sella :D
la mia paura è che sto relay dello sterter si da sostituire...trovare i pezzi di questa moto usati è un impresa...comprare i pezzi novi e come andare a comprare i pezzi di un r1 odierno!!!!

energy+
05-02-2007, 20:08
ragazzi...continui problemi elerici affliggono la mia motoretta!!!
la batteria non entra in carica e bisognerà sostituirla(3 mesi di vita!!!)...come se non bastasse con la batteria mezzo andata inizia pure a trillare il relay dello starter...il trillo sparisce se collego alla moto il booster per farla partire quando ho la batteria tutta a terra...la batteria è da saoostituire...devo sostituire anche il relay dello starter o il suo difetto è dovuta alla scarsa tensione della batteria??
cià
beh i relè hannop sto difetto che senza corrente non funzionano! :D
Cmq se hai fatto secco la batteria in così poco mi sa che hai l'alternatore da cambiare.....

senza mi sa ;)

ciao

aunktintaun
05-02-2007, 20:11
beh i relè hannop sto difetto che senza corrente non funzionano! :D
Cmq se hai fatto secco la batteria in così poco mi sa che hai l'alternatore da cambiare.....

senza mi sa ;)

ciao
alternatore??
magari il regolatore di tensione...cmq con il tester si vede corrente in entrata...se il regolatore fosse stato fottuto accelerando la luce non avrebbe avuto più intensita...cmq il relay è ok.
grazie della risposta.
ciao a presto

energy+
05-02-2007, 20:11
la mia non ha consumato quasi niente in 6000km... è solo diventato scuro...

ragazzi sto per ordinare:

filtro aria bmc,
tubi in treccia ferracci (intesa come marca... :asd: )
cupolino double bubble biondi, fumè scuro

poi faccio montare la corona + 2 denti.

magari (ma devo pensarci se spendere 150 euri...) il gas rapido (perchè la corsa del gas è veramente esagerata...).

poi se non mi sbattono fuori di casa, posto qualche foto. ;) :D
double bubble? ma nn sei altro 1 metro 1 tappo di sucghero tu? :sofico:
Poi x la corona c'è bisogno di farsela cambiare? :mbe:

X il gas nn so se sia 1 buona idea e cmq nn vedo come possa essere lunga la corsa del ninja..... :mbe:
Ma che moto avevi prima?

Rez
05-02-2007, 20:32
X il gas nn so se sia 1 buona idea e cmq nn vedo come possa essere lunga la corsa del ninja..... :mbe:
Ma che moto avevi prima?
x il gas rapido poi si deve avere polso perfettamente delicato :D :asd:

energy+
05-02-2007, 20:39
x il gas rapido poi si deve avere polso perfettamente delicato :D :asd:
appunto...... :D
Bisogna essere allenati...... :asd:

dieg
05-02-2007, 20:59
double bubble? ma nn sei altro 1 metro 1 tappo di sucghero tu? :sofico:
Poi x la corona c'è bisogno di farsela cambiare? :mbe:

Ma che moto avevi prima?
ma baff... energay! :ciapet: :D
sono alto 1.78, e cmq: il mio ha tutti dei microsfrisi, scuro fa figo, si vede meglio la strumentazione, mi ripara di più. basta? :D

la corona me la faccio mettere dal meccanico, non vedo perchè devo perdere tempo io, quando già che mi fa il tagliando può farlo lui...:D

cmq nel caso la catena non fosse lunga abbastanza, si può aggiungere una falsa maglia? (difatti pensavo che se la compro io e non si riesce, cosa faccio? ci taglio la pizza?).

poi non so come sia la corsa del gas sulla tua, ma sulla mia se tieni il polso in posizione normale (leve abbassate tutte), non riesci a girarlo tutto. (e questo non lo dico solo io, ma tutti quelli che ce l'hanno).
cmq il gas rapido euroracing ha 3 registri, quindi lo regoli come vuoi. :read:

energy+
05-02-2007, 21:16
ma baff... energay! :ciapet: :D
sono alto 1.78, e cmq: il mio ha tutti dei microsfrisi, scuro fa figo, si vede meglio la strumentazione, mi ripara di più. basta? :D

la corona me la faccio mettere dal meccanico, non vedo perchè devo perdere tempo io, quando già che mi fa il tagliando può farlo lui...:D

cmq nel caso la catena non fosse lunga abbastanza, si può aggiungere una falsa maglia? (difatti pensavo che se la compro io e non si riesce, cosa faccio? ci taglio la pizza?).

poi non so come sia la corsa del gas sulla tua, ma sulla mia se tieni il polso in posizione normale (leve abbassate tutte), non riesci a girarlo tutto. (e questo non lo dico solo io, ma tutti quelli che ce l'hanno).
cmq il gas rapido euroracing ha 3 registri, quindi lo regoli come vuoi. :read:
eddai nun t'incazzà! :D
il double ti ci vuole, io son alto come te + o -, xò nn lo sopporto è proprio brutto da vedere specialemente sul ninja! :p
Infatti io pensavo di metterci il bubble semplice sulla mia......

X la corona, va bene x stavolta te la passo dai! :D
Cmq nn credo serva 1 maglia in +, in ogni caso si puoi aggiungerci 1 maglia ;)

X il gas nn son d'accordo, gira abbastanza, le leve nn dovresti tenerle tutte basse xchè ci devi arrivare anche quando sei in carena e hai le mani con le dita che puntano in alto, fa conto che i gomiti ti toccano le ginocchia e le mani son inclinate in su..... chiaramente se stai alto col busto fai + fatica ma tipicamente si apre tutto quando si è in carena.....

secondo me la posizione migliore è quella originale, poi è anche tutta questione di abitudine/preferenza di guida.....

cmq sia si vede che nn hai mai guidato molte moto, xchè la corsa delle sportive non è per niente lunga se pensiamo a quella di quasi tutte le altre moto a partire dagli enduro etc...... :D

ciao

dieg
05-02-2007, 21:29
eddai nun t'incazzà! :D
il double ti ci vuole, io son alto come te + o -, xò nn lo sopporto è proprio brutto da vedere specialemente sul ninja! :p
Infatti io pensavo di metterci il bubble semplice sulla mia......

X la corona, va bene x stavolta te la passo dai! :D
Cmq nn credo serva 1 maglia in +, in ogni caso si puoi aggiungerci 1 maglia ;)

X il gas nn son d'accordo, gira abbastanza, le leve nn dovresti tenerle tutte basse xchè ci devi arrivare anche quando sei in carena e hai le mani con le dita che puntano in alto, fa conto che i gomiti ti toccano le ginocchia e le mani son inclinate in su..... chiaramente se stai alto col busto fai + fatica ma tipicamente si apre tutto quando si è in carena.....

secondo me la posizione migliore è quella originale, poi è anche tutta questione di abitudine/preferenza di guida.....

cmq sia si vede che nn hai mai guidato molte moto, xchè la corsa delle sportive non è per niente lunga se pensiamo a quella di quasi tutte le altre moto a partire dagli enduro etc...... :D

ciao
ma va che io non ho lo stesso modello della tua di ninja!

partiamo dal presupposto che la leva del freno si abbassa fino a un certo punto (oltre va a toccare il raccordo contro il fodero della forcella),
tu prova a girare con la posizione originale delle leve e ti fa male il polso dopo 200 metri, figurati che non riuscivo nenache a mettere la freccia tenendo la mano sulla frizione. erano praticamente orizzontali.

se la leva del freno fosse un po' + inclinata (come quella della frizione) il fenomeno della corsa lunga del gas si avvertirebbe meno.

ovviamente facciamo un discorso per uso stradale, quindi in carena sei raramente...anche se imho andrebbero arretrate e alzate le pedane (difatti sarà un prossimo acquisto).

dieg
05-02-2007, 21:32
http://i4.ebayimg.com/06/i/000/7f/3d/fb3e_1.JPG

il biondi è così. quindi neanche tanto bombato. :cool: :D

energy+
05-02-2007, 21:36

partiamo dal presupposto che la leva del freno si abbassa fino a un certo punto (oltre va a toccare il raccordo contro il fodero della forcella),
tu prova a girare con la posizione originale delle leve e ti fa male il polso dopo 200 metri, figurati che non riuscivo nenache a mettere la freccia tenendo la mano sulla frizione. erano praticamente orizzontali.

se la leva del freno fosse un po' + inclinata (come quella della frizione) il fenomeno della corsa lunga del gas si avvertirebbe meno.

ovviamente facciamo un discorso per uso stradale, quindi in carena sei raramente...anche se imho andrebbero arretrate e alzate le pedane (difatti sarà un prossimo acquisto).
lo so ma ho provato il tuo mod e x certi versi è + comodo...... ;)
Adesso che ci penso mi sa che ho la frizione 1 pelo + bassa del freno xchè il freno ha pochissimo gioco in effetti..... :D

dieg
05-02-2007, 21:48
il cupolino è così:

http://img104.imageshack.us/img104/8311/cimg0250hw3.jpg

come vi pare?

CYRANO
05-02-2007, 21:53
se puoi prova al prossimo cambio d'olio , come ti ho già detto , di metterne uno totalmente minerale e vedi se migliora la situazione.

No dai che schifo..e che ci metto l'olio dell'auchan ? :D

nella mia dovrebbe andarci il synth... :cry: :cry:

Coaozoaozoa

bananarama
05-02-2007, 21:54

pensa te che io l'ho alzata tutta la leva perche' puntata in basso sto piu' scomodo! :mbe:

bananarama
05-02-2007, 21:57
come vi pare?

bello!

pero' mi devi togliere una curiosita', quando stai giu' effettivamente quanto si vede?

sai perche'... pensavo: ok, col cupolino fume' con la luce del sole va bene, pero' se c'hai pure la visiera oscurata mi sa che vedi cazzi pure co quello no? per dirti, in macchina se mi metto gli occhiali da sole e guardo attraverso i vetri (che manco so' neri pece, so' a specchio) infrocio sicuro! :D

energy+
05-02-2007, 22:25
nn male dieg! ;)

x banana: no si vede si vede poi cmq è difficile che stai così basso da guardare sotto al cupolino..... ;)

Almeno x chi non è nano..... :D

ciao

ferste
05-02-2007, 22:31
oh fanciulli......

stasera alle 18.30 ho fatto un bel frontale in macchina.
un settantenne coglione ha avuto la bella idea di iniziare la curva e non finirla venendomi addosso.
Non mi sono fatto niente ma la macchina ha accusato il colpo.
e il coglione ha avuto il coraggio di dire che gli sono andato addosso io.
I carabinieri hanno rilevato e il maresciallo mi ha detto che si vede lontano un km che lui ha invaso la corsia ma non ci sono segni di frenata perchè la strada era bagnata e non c'era la linea di mezzeria.
ci sono serie possibilità che mi diano un concorso di colpa.

Domani la portano dal mio carrozziere e si comincia a fare il conto.

CAZZO! :(

lnessuno
05-02-2007, 22:34
oh fanciulli......

un settantenne coglione ha avuto la bella idea di iniziare la curva e non finirla venendomi addosso.
I carabinieri hanno rilevato e il maresciallo mi ha detto che si vede lontano un km che lui ha invaso la corsia ma non ci sono segni di frenata perchè la strada era bagnata e non c'era la linea di mezzeria.

scusa ma dice che "si vede lontano un km che ti ha invaso la corsia", e poi dicono che probabilmente sarà concorso di colpa perchè, causa pioggia, non c'è il segno della frenata? :eek:

non mi pare mica tanto normale... :mbe:

energy+
05-02-2007, 22:36
oh fanciulli......

Massima solidarietà ferste.....
cmq tu hai dalla tua i rilevamenti, se la tua macchina nn si è spostata verso centro strada nel colpo difficile che possano attribuire il concorso..... ;)
a me 1 vecchio mi prese sotto facendo il dritto allo stop fai te.......

dai su forza e coraggio...... ;)

ciao

ferste
05-02-2007, 22:40
scusa ma dice che "si vede lontano un km che ti ha invaso la corsia", e poi dicono che probabilmente sarà concorso di colpa perchè, causa pioggia, non c'è il segno della frenata? :eek:

non mi pare mica tanto normale... :mbe:

cosa vuoi che ti dica...sono avvilito.

Forse mi tolgono anche 2 punti perchè non abbiamo liberato la carreggiata!

non ho parole.

ferste
05-02-2007, 22:45
Massima solidarietà ferste.....
cmq tu hai dalla tua i rilevamenti, se la tua macchina nn si è spostata verso centro strada nel colpo difficile che possano attribuire il concorso..... ;)
a me 1 vecchio mi prese sotto facendo il dritto allo stop fai te.......

dai su forza e coraggio...... ;)

ciao
il problema è che la mia macchina con il colpo ha dato una scodata nella riva con erba bagnata, ha preso velocità e ha fatto un mezzo testacoda finendo in mezzo alla strada.

Cmq domani mattina un mio amico caramba si informa se i rilevamenti dicono qualcosa di definito o meno.

energy+
05-02-2007, 22:47
il problema è che la mia macchina con il colpo ha dato una scodata nella riva con erba bagnata, ha preso velocità e ha fatto un mezzo testacoda finendo in mezzo alla strada.

Cmq domani mattina un mio amico caramba si informa se i rilevamenti dicono qualcosa di definito o meno.
in questo caso dovrebbero esserci se non altro i segni sull'erba....

tu informati bene, nel frattempo buon riposo,da domani ti aspettano dei bei dolorini..... ;)

ciao

ferste
05-02-2007, 22:49
in questo caso dovrebbero esserci se non altro i segni sull'erba....

tu informati bene, nel frattempo buon riposo,da domani ti aspettano dei bei dolorini..... ;)

ciao

ci sono già passato....ho già sul comodino una dose di aulin da iniettarmi in vena ;)

bananarama
05-02-2007, 22:52
cazzo che palle ste cose ferste! :rolleyes:

levaje tutto, altro che concorso di colpa! :rolleyes:

CYRANO
06-02-2007, 07:21
Cavolo ferste mi spiace! che sfiga! magari il famigerato vecchietto col capello! :(
dai almeno non ti sei fatto male!

speriamo vada tutto per il verso giusto dai...

Coaozoaoza

Alpha Centauri
06-02-2007, 07:39
cosa vuoi che ti dica...sono avvilito.

Forse mi tolgono anche 2 punti perchè non abbiamo liberato la carreggiata!

non ho parole.

Se l'incidente è con feriti (in snso lato) i mezzi non si devono toccare. All'ospedale non sei andato per controlli?
Vedi te che devi fà. ;)

Mi spiace!

Ps io rabbocchi non ne ho mai fatti. Ma voi li fate quando il rilevamento scende sotto il livello minimo, o semplicemente quando non stà più al massimo? Perchè io non son mai sceso sotto il minimo, perciò non mi sono mai posto il problema. Nè tutte le volte che son passato dal meccanico (dove controlla sempre il livello) mi ha mai aggiunto olio.

RiccardoS
06-02-2007, 07:47
mi spiace ferste: cerca di chiarire bene 'sta storia... se hanno detto che si vede chiaro un miglio che non è stata colpa tua, non vedo perchè dovresti prenderti partedella colpa. il bastardo non ha fatto la constatazione amichevole?

Harvester
06-02-2007, 07:57
altra vittima dei vecchi alla guida......che palle. :rolleyes:

mi spiace motlo ferste. mi faresti un disegnino della dinamica dell'incidente?

p.s. e meno male che eri in auto e non in moto

ferste
06-02-2007, 08:00
mi spiace ferste: cerca di chiarire bene 'sta storia... se hanno detto che si vede chiaro un miglio che non è stata colpa tua, non vedo perchè dovresti prenderti partedella colpa. il bastardo non ha fatto la constatazione amichevole?

non voleva farla perchè diceva che se gli facevo firmare qualcosa era per fregarlo.Probabilmente sapeva che non essendoci la linea di mezzeria e intervengono i carabinieri c'è quasi automatico il concorso di colpa.

feo84
06-02-2007, 08:26
Ho letto solo ora, mi spiace ferste.

Facci sapere gli sviluppi.

Alien
06-02-2007, 09:17
Cavolo ferste mi spiace! che sfiga! magari il famigerato vecchietto col capello! :(
dai almeno non ti sei fatto male!

speriamo vada tutto per il verso giusto dai...

*

pierpo
06-02-2007, 09:29
Mi dispiace Ferte...
massimo solidarieta', ah, i vecchietti col capello!

dieg
06-02-2007, 12:54
azz mi spiace ferste, per fortuna che non eri in moto! :eek:

dieg
06-02-2007, 12:57
nn male dieg! ;)

x banana: no si vede si vede poi cmq è difficile che stai così basso da guardare sotto al cupolino..... ;)

Almeno x chi non è nano..... :D

ciao

mi offrono un gas rapido euroracing a 130 euri nuovo (completo di cavi e le 3 ghiere). lo prendo?

bananarama
06-02-2007, 12:59
mi offrono un gas rapido euroracing a 130 euri nuovo (completo di cavi e le 3 ghiere). lo prendo?

ma ci vai pure in pista?

perche' l'offerta e' buona pero' se e' solo stradale sei sicuro si proprio necessario?

dieg
06-02-2007, 13:02
ma ci vai pure in pista?

perche' l'offerta e' buona pero' se e' solo stradale sei sicuro si proprio necessario?
può darsi, cmq avendo 3 ghiere (quasi originale, rapido (sport strada), super rapido (pista) ) lo puoi usare un po' dovunque... :)

mi da fastidio non riuscire a girare il 25-30% di gas rimanente...

bananarama
06-02-2007, 13:06
può darsi, cmq avendo 3 ghiere (quasi originale, rapido (sport strada), super rapido (pista) ) lo puoi usare un po' dovunque... :)

mi da fastidio non riuscire a girare il 25-30% di gas rimanente...

allora prendilo, pure a me da al cazzo la cosa, la mia c'ha il gas infinito, per darlo tutto te ce vole il polso coi cuscinetti a sfera, a fine corsa sembro spiderman che spara le ragnatele! :D :D :D

dieg
06-02-2007, 13:07
allora prendilo, pure a me da al cazzo la cosa, la mia c'ha il gas infinito, per darlo tutto te ce vole il polso coi cuscinetti a sfera, a fine corsa sembro spiderman che spara le ragnatele! :D :D :D
LOL idem :D :D :D

ferste
06-02-2007, 13:46
Aggiornamento:

ragazzi ho totalizzato un "oltre 8000 euro" di danno.

Per usare un eufemismo....sono rovinato.......

Fanculo ai vecchi.

Harvester
06-02-2007, 13:49
Aggiornamento:

Fanculo ai vecchi.

8000?

CYRANO
06-02-2007, 13:50
Aggiornamento:

Fanculo ai vecchi.

vabbeh anche te a girare in ferrari però..

:O

sigh dai mi spiace..sob..vedrai che ti risarciscono!

Cioaozkalzpa

oedem
06-02-2007, 13:50
8000€ :eek: :eek: :eek:

che kaiserslauten si è sfasciato? che auto è (o forse era)? :muro:

Milosevik
06-02-2007, 13:51
Aggiornamento:

Fanculo ai vecchi.

meco :eek: bella botta allora , spero riuscirai a prenderli tutti dall'assicurazione.

ferste
06-02-2007, 14:05
è una Megane II......3 anni di vita (inutile ricordarvi che 8000 è bene o male il valore della macchina)

ci sono quasi 2000 euro solo di airbag.

Ruota, sospensioni, braccetti, ammortizzatori, qualcosa del blocco motore che si è strappato, tutta la parte sx del motore, parafanghi anteriori, paraurti, cofano, portiera ant sx, portiera post dx, tetto parabrezza, vetro anteriore dx, vetri posteriori (non chiedetemi come mai)...più un altro po' di cosette.

Spero che mi diano almeno il 70%........

CYRANO
06-02-2007, 14:37
Raga scusate , un tizio nel tinga dice che la er6 ha copiato il bernoccolo con cruscotto dalla speed triple.

a me non pare...

guardate sta foto..e ditemi se sembra anche a voi la stessa cosa...

http://nsd.dyndns.org/MC/Gratuitous%20Nudity/Speed%20Triple%207.jpg

coaoozaoza

voodoo child
06-02-2007, 15:30
cyra io le foto non le vedo...

comunque conoscendo le moto a me non sembra proprio che abbiano niente in comune, la er6 imho è abbastanza originale, ma forse era meglio che qualcosa lo copiavano :asd:
scherzi a parte a me è solo il faro/cupolino che non piace, fa un po' testa d'insetto, per il resto la moto non mi dispiace affatto, la versys invece :doh:

cazz ferste 8000? A sto punto fai prima a cambiarla che a metterla a posto, poi vabbè bisogna vedere quanto ti risarciscono... solidarietà

bananarama
06-02-2007, 15:38
ma guarda te poi uno dice che non gli rode il culo... mo ferste per colpa di un vecchio del cazzo sta senza auto e con un danno economico notevole. assicurazioni di merda, ma possibile che uno deve perdere un sacco di soldi (tra l'altro pagandole col sangue) senza avere un minimo di colpa?

praticamente e' uguale a subire una rapina a casa! :mad:

solidarieta' pe te, levaje tutta la pensione ar vecchio!

ferste
06-02-2007, 15:43
cazz ferste 8000? A sto punto fai prima a cambiarla che a metterla a posto, poi vabbè bisogna vedere quanto ti risarciscono... solidarietà

ci stavo pensando seriamente....il problema è che ho già il mutuo e fare un secondo finanziamento mi stroncherebbe.
Il mio carrozziere poi mi diceva che svariati pezzi (specialmente della parte "motore" si trovano ormai facilmente su macchine demolite).
Secondo voi sarebbe possibile NON far rimontare l'airbag (sarebbe ossigeno per le mie finanze)

voodoo child
06-02-2007, 15:47
Possibile penso sia possibile, a meno che la centralina non si accorga della mancanza dell'airbag, ma non so come funzionino queste cose... il problema è che ci perdi non poco in sicurezza...

pierpo
06-02-2007, 15:53
Azz Ferste, massimissima solidarieta'.
Non fasciarti la testa prima di sapere quanto ti risarcira' l'assicurazione, magari ti va bene..
Poi con 8mila euro, potresti comprarti uno stupendo usato, come la mia stupenda 147, con assetto cerchi da 17" c@zzi e mazzi per umiliare le (auto) tedesche :D

Ps, la mia auto l'ho gia' versata qundi non te la posso vendere :fagiano:

Alpha Centauri
06-02-2007, 15:56
In merito alla questione "corsa della manopola del gas"
ma x chi non abbisogna di settaggi particolari, non si può semplicemente ridurre la corsa della propria manopola di un pochino, se il problema è solo l'eccessiva corsa? Io sulla mia Hornaet invece avevo fastidio col gioco iniziale della manopola: in alcun situazioni mi causava aperture troppo scomposte in uscita di curva. Però il meccanico mi ha detto che qualche millimetro lo dovevo comunuqe lasciare per motivi di "sicurezza".

Ferste. Il fatto è che se l'aggiusti ti troverai una macchina bella scassata e compromessa. Xciò hai subito comunque un grave danno, anche se ti daranno tutti i soldi (8000€), xchè non riotterrai più la macchina di prima. Le strutture di assorbimento son compromesse. Io feci un incidente con un coglione col camion che invase la mia corsia. Ogni anno e mezzo (colpii solo con l'angolo sx anteriore della rover 111) dovrei andare dal carrozziere a far "tirare" la scocca xchè sennò lo sportello non si apre bene xchè cozza con un altro elemento della corrozzeria. E tempo dopo feci un lievissimo tamponamento (causa una 3° macchina che ha fatto una manovra improvvisa in prossimità di una rampa sulla tangenziale) e l'anteriore si danneggiò subito. Per la sicurezza non è una buona cosa avere una macchina così. Ps per la cronaca quesa seconda volta presi una megane che non si fece praticamente neppure un graffio sul paraurti posteriore. La mia invece era parecchio rovinata.

Lorekon
06-02-2007, 16:19
leggo solo adesso (in ritardo come al solito :fagiano: )

massima solidarietà ferste :vicini:

lnessuno
06-02-2007, 16:40
guardate un pò cosa ho trovato su gugle... :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=556395&page=1&pp=20

che tempi... :sospiro:

Harvester
06-02-2007, 16:49

hai seguito il mio consiglio :asd:

RiccardoS
06-02-2007, 16:50

:old:

lnessuno
06-02-2007, 16:53
:old:

per me è new :mad:

(beh quasi :D)

Milosevik
06-02-2007, 17:10
come la mia stupenda 147, con assetto cerchi da 17" c@zzi e mazzi per umiliare le (auto) tedesche :D

occhio a quello che dici , ci potresti rimanere male :Perfido:

:D

Vash88
06-02-2007, 17:22
SONO UN COGLIONE
Non ho montato i semimanubri sotto la piastra di sterzo... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
porca paletta.... accidenti alla fretta!

DartBizu
06-02-2007, 17:25
SONO UN COGLIONE
Non ho montato i semimanubri sotto la piastra di sterzo... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
porca paletta....

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vash88
06-02-2007, 17:30
te immaginati la scena dopo aver montato il telaietto post vado in casa a prendere una vite e vedo che mi spunta un pezzo di ferro da un lato.... lo prendo in mano così :eek: colto da terribile dubbio vado in garage e cominciano a scendere i santi...

Milosevik
06-02-2007, 17:39
Mi sapete dire il nome del prodotto per far riprendere vita alle cromature?

pierpo
06-02-2007, 18:21
occhio a quello che dici , ci potresti rimanere male :Perfido:

sono arciconvinto di quelle che ho detto :O

Milosevik
06-02-2007, 18:42
sono arciconvinto di quelle che ho detto :O

essere convinto è nella natura dell' alfista :asd:

energy+
06-02-2007, 18:45
ferste ti dico solo questo, buttala, nn ne vale la pena!
fossero solo danni alla carrozzeria ti direi di tenerla ma essendoci problemi strutturali e meccanici ti dico che nn val la pena.....
Primo xchè alla peggio te ne rendi una = con 1 anno in + agli stessi soldi, secondo xchè avendo 1 danno a parabrezza e tetto anche se la riporti in dima c'è sempre il rischio che nn sia perfetta xchè perfetta nn viene mai.....
Se la struttura che portante sotto al parabrezza nn è perfetta ti ritroverai nel giro di qlche tempo con 1 parabrezza nuovo crepato che nn è bello visto anche quanto costa....

L'airbag principale è controllato a centralina normalmente xcui nn puoi nn metterlo ammenochè nn trovi il modo di ingannare il sensore....
Stessa cosa x il lato passeggero se era obbligatorio di default....

Se hai rotto semiassi e ammortizzatori i duomi saranno andati a puttane e quindi saranno da raddrizzare e sicuramente quindi anche 1 pelo il telaio, se la rimetti in strada nn terrà + bene e sari succube degli scricchiolii oltre al fatto che 6 cmq su 1 struttura compromessa, 1 secondo colpo farà sicuramente + danni.....

Adesso vedrei di trovare 1 alternativa x qlche tempo almenpo x vedere come butta con l'assi, se poi butta bene ti prendi 1 buon usato se no buttati su 1 usato da poco giusto x tappare 1 annetto e calmare le acque verso il fronte debiti......

ciao

voodoo child
06-02-2007, 18:50
Mi sapete dire il nome del prodotto per far riprendere vita alle cromature?
wd40 :asd: :asd: :stordita:

scherzi a parte, io ogni tanto lo uso sulla parte cromata del mio terminale quando diventa marroncino e effettivamente funziona, la cromatura torna pulita e splendente... poi ci saranno anche prodotti specifici che vanno sicuramente meglio, ma col wd40 non mi trovo affatto male! ;)

Milosevik
06-02-2007, 18:53
wd40 :asd: :asd: :stordita:

scherzi a parte, io ogni tanto lo uso sulla parte cromata del mio terminale quando diventa marroncino e effettivamente funziona, la cromatura torna pulita e splendente... poi ci saranno anche prodotti specifici che vanno sicuramente meglio, ma col wd40 non mi trovo affatto male! ;)

domani provo ma credo proprio non basti il wd 40 , la cromatura della marmitta è opaca e scura , come se fosse bruciata , quindi ci vuole qualcosa di potente.

energy+
06-02-2007, 18:55
Raga scusate , un tizio nel tinga dice che la er6 ha copiato il bernoccolo con cruscotto dalla speed triple.

a me non pare...

guardate sta foto..e ditemi se sembra anche a voi la stessa cosa...

http://nsd.dyndns.org/MC/Gratuitous%20Nudity/Speed%20Triple%207.jpg

coaoozaoza

Manca il paragone con la er6! :O

x vodoooo in effetti dicono che sia così, specialmente x lucidare l'acciaio....
Ancora nn ci ho mai provato xò quindi mi fido.... :D

Secondo me c'è possibilita che prendendo 1 quantitativo adeguato di wd40 e il kit di McGyver ferste possa rimettere in strada la macchina...... :D

voodoo child
06-02-2007, 19:01
Secondo me c'è possibilita che prendendo 1 quantitativo adeguato di wd40 e il kit di McGyver ferste possa rimettere in strada la macchina...... :D
LOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL :D :D :D :D :D :D :D :D

dieg
06-02-2007, 19:01
In merito alla questione "corsa della manopola del gas"
ma x chi non abbisogna di settaggi particolari, non si può semplicemente ridurre la corsa della propria manopola di un pochino, se il problema è solo l'eccessiva corsa? Io sulla mia Hornaet invece avevo fastidio col gioco iniziale della manopola: in alcun situazioni mi causava aperture troppo scomposte in uscita di curva. Però il meccanico mi ha detto che qualche millimetro lo dovevo comunuqe lasciare per motivi di "sicurezza".

non puoi ridurre la corsa della manopola, dovresti modificare la mezzaluna che fissa i cavi (e cmq riusciresti solo di pochissimo a ridurla senza cambiare altro.).

il gioco dell'acceleratore è un'altra cosa, quello anch'io l'ho regolato per averne pochissimo. :)

energy+
06-02-2007, 19:18
non puoi ridurre la corsa della manopola, dovresti modificare la mezzaluna che fissa i cavi (e cmq riusciresti solo di pochissimo a ridurla senza cambiare altro.).

il gioco dell'acceleratore è un'altra cosa, quello anch'io l'ho regolato per averne pochissimo. :)
concordo e cmq x accorciare la corsa servirebbe 1 braccio + lungo ovvero 1 mezzaluna + grande il che nn è semplice come limarla..... :p

dieg francamente nn so come sia quel prezzo xò in generale mi sembra 1 prezzo alto x 1 "cavolata" del genere, nel senso che nn val la pena, poi x il rapporto prezzo/mercato nn ti so dire.... ;)

ciao

dieg
06-02-2007, 20:02
concordo e cmq x accorciare la corsa servirebbe 1 braccio + lungo ovvero 1 mezzaluna + grande il che nn è semplice come limarla..... :p

dieg francamente nn so come sia quel prezzo xò in generale mi sembra 1 prezzo alto x 1 "cavolata" del genere, nel senso che nn val la pena, poi x il rapporto prezzo/mercato nn ti so dire.... ;)

ciao
calcola che è fatto apposta per ogni modello di moto, per quello che costa + degli altri universali (tipo domino ecc).

io in rete il prezzo + basso che ero riuscito a trovare era 150...quindi 130 mi sembra ottimo... :)

energy+
06-02-2007, 20:51
calcola che è fatto apposta per ogni modello di moto, per quello che costa + degli altri universali (tipo domino ecc).

io in rete il prezzo + basso che ero riuscito a trovare era 150...quindi 130 mi sembra ottimo... :)
no ma nn discuto sul prezzo, + che altro è che nn acquisterei 1 cosa così costosa seppur sia 1 affare solo x regolare la corsa.....tutto lì.....

boh sarà che nn c'ho na lira e appena vedo certi prezzi trovo 1000 altre cose da fare con quei soldi...... :p

ciao

ferste
06-02-2007, 22:08
ferste ti dico solo questo, buttala, nn ne vale la pena!
fossero solo danni alla carrozzeria ti direi di tenerla ma essendoci problemi strutturali e meccanici ti dico che nn val la pena.....
Primo xchè alla peggio te ne rendi una = con 1 anno in + agli stessi soldi, secondo xchè avendo 1 danno a parabrezza e tetto anche se la riporti in dima c'è sempre il rischio che nn sia perfetta xchè perfetta nn viene mai.....
Se la struttura che portante sotto al parabrezza nn è perfetta ti ritroverai nel giro di qlche tempo con 1 parabrezza nuovo crepato che nn è bello visto anche quanto costa....

L'airbag principale è controllato a centralina normalmente xcui nn puoi nn metterlo ammenochè nn trovi il modo di ingannare il sensore....
Stessa cosa x il lato passeggero se era obbligatorio di default....

Se hai rotto semiassi e ammortizzatori i duomi saranno andati a puttane e quindi saranno da raddrizzare e sicuramente quindi anche 1 pelo il telaio, se la rimetti in strada nn terrà + bene e sari succube degli scricchiolii oltre al fatto che 6 cmq su 1 struttura compromessa, 1 secondo colpo farà sicuramente + danni.....

Adesso vedrei di trovare 1 alternativa x qlche tempo almenpo x vedere come butta con l'assi, se poi butta bene ti prendi 1 buon usato se no buttati su 1 usato da poco giusto x tappare 1 annetto e calmare le acque verso il fronte debiti......

ciao

devo valutare tante cose......ho bisogno di una soluzione tampone per un mese, due al massimo, poi attivo la moto e per un periodo dovrei aggiustarla.

Ho il morale sotto i tacchi e sono seriamente preoccupato per il futuro......boh.

GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA' DIMOSTRATAMI.APPREZZO MOLTO.

lnessuno
06-02-2007, 22:13
ci stavo pensando seriamente....il problema è che ho già il mutuo e fare un secondo finanziamento mi stroncherebbe.
Il mio carrozziere poi mi diceva che svariati pezzi (specialmente della parte "motore" si trovano ormai facilmente su macchine demolite).
Secondo voi sarebbe possibile NON far rimontare l'airbag (sarebbe ossigeno per le mie finanze)

mio cuggino dopo un incidente in cui l'unico danno sono stati gli airbag scoppiati e qualche riga sul paraurti non li ha più rimontati su una yaris... nessun problema :p

però secondo me non ti conviene.... piuttosto prenditi uno scassone da usare come tampone, oppure guarda se riesci ad affittare una macchina per qualche mese... lo stesso mio cugino sta valutando una cosa del genere ultimamente e come prezzi conviene abbastanza, rispetto a comprare una macchina nuova... (hai assicurazione bollo tagliandi e quant'altro già pagati, per dire, se la bocci non devi buttarci soldi e via dicendo...)

gorillone
07-02-2007, 12:14
devo valutare tante cose......ho bisogno di una soluzione tampone per un mese, due al massimo, poi attivo la moto e per un periodo dovrei aggiustarla.

Ho il morale sotto i tacchi e sono seriamente preoccupato per il futuro......boh.

GRAZIE A TUTTI PER LA SOLIDARIETA' DIMOSTRATAMI.APPREZZO MOLTO.

L'importante è che non ti sei fatto male; prova a pensare se avesse fatto 20-30km all'ora di più. :doh: :doh:

Per i soldi, lo so, girano proprio i maroni, però .... non ci puoi fare un c@ssio .... e ... non ti conviene neanche spendere soldi in un auto incidentata; non li prendi mai indietro e non viaggi sicuro.

Devi pensare che, nella sfiga, ti è andata bene ... è l'unico modo per tirarsi su di morale; meglio un quasi povero sano che un ricco storpio.
Massima solidarietà

federizla
07-02-2007, 16:21
Ciao ferste ho letto solo ora...massima solidarietà anche da parte mia, e come detto dagli altri, poteva andarti peggio...pensa se eri in moto, o se il vecchio ti centrava più forte....In bocca al lupo, dai che si risolve tutto ;)

Milosevik
07-02-2007, 16:23
domani provo ma credo proprio non basti il wd 40 , la cromatura della marmitta è opaca e scura , come se fosse bruciata , quindi ci vuole qualcosa di potente.

niente da fare , la cromatura è bruciata :cry:

Alpha Centauri
07-02-2007, 16:59
Gasp!
Sconfitto il WD40?????

Energy sarà in lutto!!!
Un duro colpo per il morale :D .

bananarama
07-02-2007, 17:02
uhm... oggi ho imparato:

non dare troppo gas col fondo viscido da fermo, senno' scavi la buca! :asd:

quanto mi diverto a fare il coglione, ingabbiateme ve prego! :D

Milosevik
07-02-2007, 17:51
naaa continua , è l'unica cosa positiva della strada bagnata :D

Milosevik
07-02-2007, 17:53
Gasp!
Sconfitto il WD40?????

Energy sarà in lutto!!!
Un duro colpo per il morale :D .

cmq la colpa è mia , la multifunzionalità del wd40 l'ha scopertà grazie a me :O :D

Alpha Centauri
07-02-2007, 18:00
Mi pare di vedervi, tu ed energy! :p, alle 10 del mattino in tv (orario casalinga di voghera) in quelle pubblicità show tipo quella dei coltelli che tagliano pure le lattine od il legno ed il pubblico che rimjane così: :eek: .... oppure quella del rullo per dipingere che non fa schizzi :asd: ..... Col vostro bel barile di WD 40 che ci condite anche l'arrosto :D

Comunque alla fine (causa vostra) l'ho comprato anch'io, quindi...... :mc:

Milosevik
07-02-2007, 18:05
no no l'arrosto viene male :mad: , ma è molto utile spruzzarlo sullo stecco degli spiedini :D

energy+
07-02-2007, 18:12
no no l'arrosto viene male :mad: , ma è molto utile spruzzarlo sullo stecco degli spiedini :D
così si sfilano meglio e lo spiedino rimane bello pulito e potrete triutilizzarlo x tante volte ancora, pensate amici che bel risparmio!
E non solo, xchè se ne mettee 1 pò nel sugo con 1 semplice sciacquata vi ritroverete la pentola pulita e senza incrostazioni, risparmiando così tempo e soldi!!!!!!

Va bene così Alpha? :asd:

Cmq nn è vero, la multifunzionalità del WD40 l'ho scoperto facendo modellismo rc, dove è l'unico prodotto utilizzato e si usa davvero x tutto, anche come olio after run x i motori a scoppio! ;)

Da lì poi i vari trucchetti e consigli che si sentono in giro, spesso son favolette e va bene xò alcune son vere e tanto vale tentare......
In ogni caso il WD40 indipendentemente dalla sua magia serve sempre a qlcosa..... ;)

ciao

PS A tamarrorama sei te quello che hanno ripescato in cina oggi a pranzo? :asd:

Milosevik
07-02-2007, 18:25
ho un'idea che vale milioni di euro :cool: :D , a chi interessa investirci i soldi per brevetto e produzione? Che ne dite di una bomboletta di vernice che simula lo sporco dei gas di scarico ed altra robaccia , da spruzzare comodamente sulle targhe di auto o moto? :sofico: Altro che quello che riflette il flash e robaccia varia :O e de sti tempi mi sa che se ne vendono a palate.

:doh: :help:

energy+
07-02-2007, 18:30
ho un'idea che vale milioni di euro :cool: :D , a chi interessa investirci i soldi per brevetto e produzione? Che ne dite di una bomboletta di vernice che simula lo sporco dei gas di scarico ed altra robaccia , da spruzzare comodamente sulle targhe di auto o moto? :sofico: Altro che quello che riflette il flash e robaccia varia :O e de sti tempi mi sa che se ne vendono a palate.

:doh: :help:
anche tu da 1 spruzzata i smog alla tua targa e quando passi davanti al velox mettiti pure in posa ed in primo piano, nessuno ti farà la multaaaa!!!!!!!

Targò è la vera soluzione DEFINITIVA ai vostri problemi con gli agenti della stradale, diffidate dalle imitazioni Targò è 1 prodotto registrato a marchio Milosevik!

Attenzione l'uso prolungato può produrre assuefazione e fastidiose rincorse degli agenti, non spruzzare in luoghi chiusi nè inalare.
Non utilizzare in zone soggette a bollino blu

Milosevik
07-02-2007, 18:36
anche tu da 1 spruzzata i smog alla tua targa e quando passi davanti al velox mettiti pure in posa ed in primo piano, nessuno ti farà la multaaaa!!!!!!!

Targò è la vera soluzione DEFINITIVA ai vostri problemi con gli agenti della stradale, diffidate dalle imitazioni Targò è 1 prodotto registrato a marchio Milosevik!

Attenzione l'uso prolungato può produrre assuefazione e fastidiose rincorse degli agenti, non spruzzare in luoghi chiusi nè inalare.
Non utilizzare in zone soggette a bollino blu

Targò :rotfl:

DartBizu
07-02-2007, 18:37
Ma che vi siete fumati oggi??? :nono:

:asd: :asd: :asd: :asd:

energy+
07-02-2007, 18:39
Ma che vi siete fumati oggi??? :nono:

:asd: :asd: :asd: :asd:
la cosa tragica è che nn fumo, nn bevo e nn mi drogo! :eek:

voodoo child
07-02-2007, 18:40
Allora abbiamo scoperto un altro uso del wd40... le esalazioni sono allucinogene!!! :D :sofico:

energy+
07-02-2007, 18:42
Allora abbiamo scoperto un altro uso del wd40... le esalazioni sono allucinogene!!! :D :sofico:
dici che sia quello? :eek:

DartBizu
07-02-2007, 18:42
la cosa tragica è che nn fumo, nn bevo e nn mi drogo! :eek:

Che non fumi e non ti droghi posso anche crederci..... ma che non bevi :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

energy+
07-02-2007, 18:43
Che non fumi e non ti droghi posso anche crederci..... ma che non bevi :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
beh son quasi astemio, in realtà nn mi piace quasi niente e con lo stomaco che mi ritrovo nn posso neanche volendo bere..... :p

DartBizu
07-02-2007, 18:46
beh son quasi astemio, in realtà nn mi piace quasi niente e con lo stomaco che mi ritrovo nn posso neanche volendo bere..... :p

Si anche io son messo bene a stomaco :fagiano: e nemmeno io bevo niente..... solo non fatemi vedere una bottiglia di smirnoff :oink: :oink: :oink:

Milosevik
07-02-2007, 18:49
Si anche io son messo bene a stomaco :fagiano: e nemmeno io bevo niente..... solo non fatemi vedere una bottiglia di smirnoff :oink: :oink: :oink:

smirnoff :mbe: ma che robba è , vai di Grappa!!!

DartBizu
07-02-2007, 18:51
smirnoff :mbe: ma che robba è , vai di Grappa!!!

ICEOFF mai sentito??

Milosevik
07-02-2007, 18:53
ICEOFF mai sentito??

no , sono vecchia scuola :D :D

CYRANO
07-02-2007, 18:54
Graspa rulez alee aleeee graspa rulez aleee aleeeee

Coaozooza

Milosevik
07-02-2007, 18:57
Graspa rulez alee aleeee graspa rulez aleee aleeeee

Coaozooza

no so perchè ma immaginavo il tuo intervento :asd:

DartBizu
07-02-2007, 19:00
no so perchè ma immaginavo il tuo intervento :asd:

Anche il padretenro sapeva che arrivava :asd: :asd: :asd:

energy+
07-02-2007, 19:12
beh che v'aspettavata da 1 vicentino? :D

CYRANO
07-02-2007, 19:28
Anche il padretenro sapeva che arrivava :asd: :asd: :asd:

Aho mi avete invocato !

:O :cool:

Ciaiozioaozoa

daniluzzo
07-02-2007, 20:11
ferste mi dispiace, e mi dispiace essere anche così in ritardo, ma con i turni sballati di lavoro che faccio sono sempre in ritardo su tutto...

domani prendo la moto dal conce: tagliando dei 18K e corona da 42 denti in ergal anodizzato duro (rigorosamente scuro) (in pratica 2 denti in +).

vedremo se ci saranno tutti sti cambiamenti che vanno sbandierando dappertutto (a me basta che sia un pelo più pronta sulle salitine sull'Etna).

@dieg
cmq io l'acceleratore non ce l'ho così lungo, si vede che nel modello 2005 lo hanno stiracchiato; concordo con energy, 130 euro mi sembrano un plus inutile soprattutto per andare in città. poi, vabbè, se tu ritieni che sia più utile al tuo stile di guida... com'è che dicevano quelli? ah, de gustibus non disputandum est...

energy+
07-02-2007, 20:14
ferste mi dispiace, e mi dispiace essere anche così in ritardo, ma con i turni sballati di lavoro che faccio sono sempre in ritardo su tutto...

domani prendo la moto dal conce: tagliando dei 18K e corona da 42 denti in ergal anodizzato duro (rigorosamente scuro) (in pratica 2 denti in +).

vedremo se ci saranno tutti sti cambiamenti che vanno sbandierando dappertutto (a me basta che sia un pelo più pronta sulle salitine sull'Etna).

@dieg
cmq io l'acceleratore non ce l'ho così lungo, si vede che nel modello 2005 lo hanno stiracchiato; concordo con energy, 130 euro mi sembrano un plus inutile soprattutto per andare in città. poi, vabbè, se tu ritieni che sia più utile al tuo stile di guida... com'è che dicevano quelli? ah, de gustibus non disputandum est...
beh ti dirò avendola provata la '05 posso dire che la posizione di guida è diversa e anche il gas è 1 pelo diverso quindi concettualmente nn è sbagliato, x la nostra nn serve a mio avviso ma come dici anche tu va a gusti......

ciao

bananarama
07-02-2007, 20:22
PS A tamarrorama sei te quello che hanno ripescato in cina oggi a pranzo? :asd:

non ho sentito la notizia, non saprei, pero' dico di si sulla fiducia! :D

e poi non sono ancora tamarro, non c'ho il manico, ma tra un qualche anno se ancora campo me dovra' chiede scusa pure califano! :asd:

dieg
07-02-2007, 20:22

@dieg
si, cmq non è che giro in città io... :mbe: :D

va bè al 99% cmq lo prendo :cool: :D altrimenti non riesco a sfruttarne tutta la potenza... :) :D

CYRANO
07-02-2007, 21:12
Prese le leve !

Link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&viewitem=&item=330079961979&rd=1&rd=1)

:O :cool:

Coakozkaozopaza

gorillone
07-02-2007, 23:28

Mi preoccupi energy, non fumi, non bevi, non vai a donne, cosa fai nella vita?
Lo dici tu che non ti piace quasi niente; di solito chi non è un buongustaio non gusta neanche la gnocca :ciapet:
Scherzo, non ti incazzare :read:

energy+
07-02-2007, 23:35
Lo dici tu che non ti piace quasi niente; di solito chi non è un buongustaio non gusta neanche la gnocca :ciapet:
beh il punto è proprio quello, nel mentre gli altri fanno tutte ste attività io vado a donne! :p

CYRANO
07-02-2007, 23:36

ma a lui piacciono gli gnocchi infatti!

coiaozoaoza

daniluzzo
08-02-2007, 09:47
mi ha chiamato il meccanico e ha detto che la corona ci è entrata ma la catena resta molto tesa... :what:

gli ho detto di lasciarla, non so se ho fatto bene :boh:

RiccardoS
08-02-2007, 09:59
mi ha chiamato il meccanico e ha detto che la corona ci è entrata ma la catena resta molto tesa... :what:

gli ho detto di lasciarla, non so se ho fatto bene :boh:

ci devono essere almeno 3 cm di gioco (ovvero di escursione dall'alto in basso) della catena al centro, fra corona e pignone.

cosa intendeva per "molto tesa"? (a parte che dovrebbe ben saperlo lui se era troppo tesa o no...

daniluzzo
08-02-2007, 10:15
si, infatti mi ha richiamato e mi ha detto che cercherà un paio di maglie in più per la catena perchè così non me la consegna... speriamo che le trovi e che non passi troppo tempo

feo84
08-02-2007, 15:27
Argh...maledetta influenza!
Spero di riprendermi perchè domenica vorrei fare un giretto, sempre che il tempo lo permetta.

RiccardoS
08-02-2007, 15:37
un amico dovrebbe immatricolare un cbr 1000 vecchiotto proveniente dall'austria... solo che gli hanno detto che ci sono problemi... voi siete a conoscenza di qualche motivo per il quale dovrebbero esserci problemi al riguardo?

Milosevik
08-02-2007, 16:10
un amico dovrebbe immatricolare un cbr 1000 vecchiotto proveniente dall'austria... solo che gli hanno detto che ci sono problemi... voi siete a conoscenza di qualche motivo per il quale dovrebbero esserci problemi al riguardo?

perchè deve immatricolarlo è nuovo?

RiccardoS
08-02-2007, 16:24
perchè deve immatricolarlo è nuovo?

perchè proviene dall'estero. :stordita:

Milosevik
08-02-2007, 16:59
perchè proviene dall'estero. :stordita:

ma non credo , fa parte della comunità europea , penso basti il passaggio di proprietà , o dico na cazzata?! :confused:

oedem
08-02-2007, 17:25
guarda, mi sembra che sia un po' + semplice del previsto.
in primis dovrebbe far tradurre da qualcuno abilitato (serve qualche timbro tipo ambasciata) la carta di circolazione e poi si deve provvedere alla motorizzazione per avere una carta di circolazione e targa italiana.

ho letto di una persona che ha comprato una moto usata dalla germania ed ha seguito questa prassi

energy+
08-02-2007, 19:04
ma non credo , fa parte della comunità europea , penso basti il passaggio di proprietà , o dico na cazzata?! :confused:
in realtà si, la prassi di solito è demolire il mezzo nel paese d'origine e fare solo l'atto di vendita così poi si reimmatricola direttamente nel paese destinatario quindi nuovo libretto e nuova targa.....

Si fa 1 atto di vendita x l'estero, in pratica basta la firma del notaio che attesta la cessione e fine....

ciao

voodoo child
08-02-2007, 19:09
http://www.youtube.com/watch?v=CZimq_8a4V8&NR

al di là della moto (penso che se ne sia già parlato a sufficienza), che ne pensate di questi terminali di scarico? Sono gli stessi già montati sulle vyrus...

per me sono da sbavo totale, mi piacciono troppo, molto ma molto di più dei terminali di serie... che ne dite?

energy+
08-02-2007, 19:19
http://www.youtube.com/watch?v=CZimq_8a4V8&NR

al di là della moto (penso che se ne sia già parlato a sufficienza), che ne pensate di questi terminali di scarico? Sono gli stessi già montati sulle vyrus...

per me sono da sbavo totale, mi piacciono troppo, molto ma molto di più dei terminali di serie... che ne dite?
:mbe:

Francamente nn ci vedo quasi nessuna differenza e cmq in generale nn mi piacciono seppure decisamente meglio dell'originale.....

ciao

CYRANO
08-02-2007, 21:26
Raga..secondo voi..i cavi a vista..tipo frizione , acceleratore..andrebbero ingrassati ogni tanto? almeno la parte che sta a contatto con l'ambiente... ?

Cioaozoaopza

dieg
08-02-2007, 21:28
io dove sfrega quello della friz. sulla pistra di sterzo ogni tanto metto del wd 40...altrimenti basta pulirli... :D

CYRANO
08-02-2007, 22:04
io dove sfrega quello della friz. sulla pistra di sterzo ogni tanto metto del wd 40...altrimenti basta pulirli... :D

piu' che altro pensavo ad un grasso con funzioni protettive piu' che lubrificanti ...

Coiaozpaza

CYRANO
08-02-2007, 22:41
Raga dite ciao al canotto della gsr dopo una caduta della stessa!

http://digilander.libero.it/gemini0dgl/ciuzzo/Photo-0047.jpg

:D :D :D

no go paroe

:eek:

sul tinga continuano ad arrivare nuove testimonanze su cadute con rottura del canotto.. ormai siamo a quota 12 mi pare...

coiapozpaza

energy+
08-02-2007, 22:51
A sto punto è palese l'errata progettazione del telaio o l'errata fusione dei telai....

brutto colpo x la suzuki questo.......

Alien
09-02-2007, 00:41
Raga..secondo voi..i cavi a vista..tipo frizione , acceleratore..andrebbero ingrassati ogni tanto? almeno la parte che sta a contatto con l'ambiente... ?

Cioaozoaopza

ma perchè, tu hai la frizione a filo come sul garelli?? :eek:

:D :ciapet:

CYRANO
09-02-2007, 00:44
ma perchè, tu hai la frizione a filo come sul garelli?? :eek:

:D :ciapet:

Oh oh oh

simpatia derapami via!

Coapzpaza

CYRANO
09-02-2007, 05:42
Raga torna la laverda !!!

http://www.maxmoto.co.uk/images/laverda_sfc_l6.jpg

:oink: :oink: :oink:

Ora athlon ci dira' vita morte e miracoli dell'azienda!!!

Ps athlon solo moto , non ci interessano le mietitrebia! :D

coiaozoapoza

RiccardoS
09-02-2007, 07:18
Oh oh oh

simpatia derapami via!

Coapzpaza

:sbonk:

minchia la suzuki col gsr ci sta facendo 'na figura barbina... il bello è che continua a negare tutto... :rolleyes:

Milosevik
09-02-2007, 07:39
A sto punto è palese l'errata progettazione del telaio o l'errata fusione dei telai....

brutto colpo x la suzuki questo.......

si ma passa tutto in sordina perchè la suzu se ne frega , non hanno le palle di fare un richiamo ufficiale ed è vergognoso , già m'immagino se fosse stata una moto italiana i titoloni in giro per internet...
Il richiamo ufficiale non so perchè m salta più all'occhio , ad esempio ha fatto più scalpore il cambio cerchi della kawa appena uscita , ma sono stati seri , o l'aprilia ha cambiato un lotto di forcelloni , magari se se ne rompevano una 50ina in tutto il mondo e la casa attribuiva il danno ad un incorretto uso , faceva meno rumore il fattaccio....

Milosevik
09-02-2007, 07:44
Raga torna la laverda !!!

[IMG]http://www.maxmoto.co.uk/images/laverda_sfc_l6.jpg

:oink: :oink: :oink:

Ora athlon ci dira' vita morte e miracoli dell'azienda!!!

Ps athlon solo moto , non ci interessano le mietitrebia! :D

coiaozoapoza

sarà una rsv in praica , molto più interessante la cavallona sopra :D

cagnaluia
09-02-2007, 07:46

http://digilander.libero.it/gemini0dgl/ciuzzo/Photo-0047.jpg

no go paroe

sul tinga continuano ad arrivare nuove testimonanze su cadute con rottura del canotto.. ormai siamo a quota 12 mi pare...

coiapozpaza

me coioni!

ma che moto c'era dietro ? :eek:

RiccardoS
09-02-2007, 08:10
me coioni!

ma che moto c'era dietro ? :eek:

c'è scritto sopra la foto: la gsr! :D

CYRANO
09-02-2007, 14:18
:sbonk:

minchia la suzuki col gsr ci sta facendo 'na figura barbina... il bello è che continua a negare tutto... :rolleyes:

Si ma poi c'è gente che mette la testa sotto la sabbia...
nel senso... il problema c'è , mi sembra palese...
inutile dire che , per es, anche la fz6 ha lo stesso telaio (ossia in alluminio con canotto assemplato e non saldato ) e si sa che sti telai si rompono con un impatto , e poi non dire che di fz6 col canotto staccato non se ne ha notizia e di gsr siamo a quota 12 solo sul tinga....
boh... anche la er6 ha avuto un problema nei primi esemplari..quella saldatura stupida in un telaietto...
ma la kawa almeno ha riconosciuto il problema infatti sostituisce i telai gratuitamente...

Cioozoaoza

CYRANO
09-02-2007, 14:19
sarà una rsv in praica , molto più interessante la cavallona sopra :D

concordo sulla topa.
però mi sembra abbia il telaio a traliccio .
il motore è lo stesso?

Cioaozoaoza

Milosevik
09-02-2007, 14:23
laverda è aprilia e ormai piaggio , quindi cambia si il telaio e forcellone , ma per il resto è una rsv faktory.

voodoo child
09-02-2007, 14:25
mmm, quella secondo me prima era un uomo (e non è detto che non lo sia ancora :sofico: ) :D :D :D :D

la moto non mi piace per niente, molto meglio le vecchie laverda (che già non mi entusiasmavano eh...)

CYRANO
09-02-2007, 14:25
Cavolo costerà un botto allora! :cry:

coaozooaza

bananarama
09-02-2007, 14:27
a me davanti mi sembra scandalosamente una 675! :mbe:

per il resto non mi piace granche!

sempre e comunque evviva per il troione, prima o poi me ne devo compra' uno pure io! :D

voodoo child
09-02-2007, 14:34
a me davanti mi sembra scandalosamente una 675! :mbe:

per il resto non mi piace granche!

sempre e comunque evviva per il troione, prima o poi me ne devo compra' uno pure io! :D

:mbe: :mbe: :mbe:

http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2006/Daytona_675_stpz.jpg
http://www.maxmoto.co.uk/images/laverda_sfc_l6.jpg

CYRANO
09-02-2007, 14:38
A me sembra che la 675 non c'entri nulla ( anzi..la stessa 675 mi sembra si ispitri parecchio all'ultima 636 davanti... ).

bella la 675 cavolo.... in futuro potrei metterla fra le palpabili :D ( si lo so che si dice papabili :D ).

Coaozoapza

bananarama
09-02-2007, 14:44
aho, appena l'ho vista ho pensato "il davanti e' uguale alla 675", sara' per i fari argentati, boh! il resto non c'entra niente m'era solo venuto il flash cosi'!

po' esse che so' distratto perche' mi madre ha fatto le frappe e oggi prendi sicuro un paio di kg! :asd:

Milosevik
09-02-2007, 14:46
neanche a farlo apposta su motociclismo c'è uno che ha mandato una lettera chiedendo informazioni riguardo al telaio della gsr , perchè era intenzionato all'acquisto ma si tratteneva visto quello che ha letto su internet , la casa ha risposto che le rotture sono tutte dovute a scontri frontali e quindi non è colpa del telaio perciò non ci saranno richiami ufficiali.

Milosevik
09-02-2007, 15:00
aho, appena l'ho vista ho pensato "il davanti e' uguale alla 675", sara' per i fari argentati, boh! il resto non c'entra niente m'era solo venuto il flash cosi'!

po' esse che so' distratto perche' mi madre ha fatto le frappe e oggi prendi sicuro un paio di kg! :asd:

da noi si discono sfrappe , cmq molto meglio gli arancini della nonnina :D

voodoo child
09-02-2007, 16:45
bella la 675 cavolo.... in futuro potrei metterla fra le palpabili :D ( si lo so che si dice papabili :D ).

Coaozoapza
E qua ti quoto alla grande (non gialla però :D ), delle medie supersportive attualmente forse è quella che mi piace di più... anche la r6 nuova mi piace, ma da quel che leggo in giro non penso che mi ci troverei molto, pare che richieda un discreto manico e che inizi a tirare solo a regimi altissimi...

Certo che ad avere i soldi non sarebbe male avere una moto solo pista (vabbè, ci vorrebbe anche una pista non troppo lontana e non troppo costosa), ogni tanto vai lì, ti fai la tua bella tirata e te ne torni a casa soddisfatto :D :oink:
però bisognarebbe anche saperci andare in pista, e qua per me è un altro problemone, farei la figura del fermone pure in pista

CYRANO
09-02-2007, 17:03
neanche a farlo apposta su motociclismo c'è uno che ha mandato una lettera chiedendo informazioni riguardo al telaio della gsr , perchè era intenzionato all'acquisto ma si tratteneva visto quello che ha letto su internet , la casa ha risposto che le rotture sono tutte dovute a scontri frontali e quindi non è colpa del telaio perciò non ci saranno richiami ufficiali.

si ma è il gatto che si morde la coda :D
ossia..ovvio che se d'un tratto ti si stacca il canotto , perdi il controllo della moto e cadi..e quasi sicuramente vai a sbattere contro qualcosa.
ergo la suzuki dirà che prima sei andato a sbattere e poi s'è rotto il canotto...

:fagiano:

coaopzpaza

Milosevik
09-02-2007, 17:04
si ma è il gatto che si morde la coda :D
ossia..ovvio che se d'un tratto ti si stacca il canotto , perdi il controllo della moto e cadi..e quasi sicuramente vai a sbattere contro qualcosa.
ergo la suzuki dirà che prima sei andato a sbattere e poi s'è rotto il canotto...

:fagiano:

coaopzpaza

ovvio

CS25
09-02-2007, 17:16
Non ho ben capito una cosa dei casi che avete riportato : voi sostenete che il motivo dell'incidente sia stato la rottura di canotto e/o telaio, non una conseguenza "abnorme" che quindi ne segnala una debolezza... proprio una fragilita'?

E allora milosevik se ci sono telai che si SPACCANO e' tanto strano che telai monotrave superiore facciano percepire la torsione e la minore rigidita' in caso di cambio di direzione a 140 km/h? :D

Milosevik
09-02-2007, 17:22
Non ho ben capito una cosa dei casi che avete riportato : voi sostenete che il motivo dell'incidente sia stato la rottura di canotto e/o telaio, non una conseguenza "abnorme" che quindi ne segnala una debolezza... proprio una fragilita'?

E allora milosevik se ci sono telai che si SPACCANO e' tanto strano che telai monotrave superiore facciano percepire la torsione e la minore rigidita' in caso di cambio di direzione a 140 km/h? :D

allora te le cerchi :D io sono fedele alla linea , non credo che tu hai percepito la torsione del telaio , hai percepito che la moto non andava come doveva :D

No io penso che almeno una leggera botta l'abbiano data , ma rompersi così è da paura.

Alpha Centauri
09-02-2007, 17:23

Cioaozoaopza

Si.almeno la zona che sta (nel semimanubri di sx) a sx mezza coperta dalla leva. A dx, quella che entra nella guaina magari no. Discorso invertito per il semimanubrio dx ;) .

energy+
09-02-2007, 18:43
si ma passa tutto in sordina perchè la suzu se ne frega , non hanno le palle di fare un richiamo ufficiale ed è vergognoso , già m'immagino se fosse stata una moto italiana i titoloni in giro per internet...
Il richiamo ufficiale non so perchè m salta più all'occhio , ad esempio ha fatto più scalpore il cambio cerchi della kawa appena uscita , ma sono stati seri , o l'aprilia ha cambiato un lotto di forcelloni , magari se se ne rompevano una 50ina in tutto il mondo e la casa attribuiva il danno ad un incorretto uso , faceva meno rumore il fattaccio....
Ovviamente non posso che concordare, capita di sbagliare anche solo x questioni di partite poco buone dei fornitori, ma una volta accertato il problema si deve metter mano al portafogli, sarà 1 brutto colpo x la suzu questo visto che le farà perdere non pochi clienti, diciamo che son stati poco furbi......

Poi cmq sarebbe interessante sapere negli altri paesi come va la faccenda xchè potrebbe teoricamente essere Suzuki Italia a fare la furbetta e magari negli altri paesi qlcosa fanno.....

fulviettino
09-02-2007, 18:47
Che ne pensate di questa tuta ? (spide nrg) Qualcuno la possiede ?

http://img59.imageshack.us/img59/4610/moto876373103nk4.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=moto876373103nk4.jpg)

fulviettino
09-02-2007, 18:51
[..]
no go paroe
coiapozpaza
Sicuramente il telaio e' fragile all'altezza del canotto ma in tutti i casi (tranne uno) le moto sono incidentate e secondo me la causa della rottura e' proprio l'incidente...

energy+
09-02-2007, 18:53
E qua ti quoto alla grande (non gialla però :D ), delle medie supersportive attualmente forse è quella che mi piace di più... anche la r6 nuova mi piace, ma da quel che leggo in giro non penso che mi ci troverei molto, pare che richieda un discreto manico e che inizi a tirare solo a regimi altissimi...

Certo che ad avere i soldi non sarebbe male avere una moto solo pista (vabbè, ci vorrebbe anche una pista non troppo lontana e non troppo costosa), ogni tanto vai lì, ti fai la tua bella tirata e te ne torni a casa soddisfatto :D :oink:
però bisognarebbe anche saperci andare in pista, e qua per me è un altro problemone, farei la figura del fermone pure in pista
La 675 è da sbavo totale, mi ha fatto innamorare subito all'uscita...... :p
Forse è xchè richiama decisamente lo stile della mia kawa, ma è ancora + snella e filante ma allo stesso tempo muscolosa con quelle linee spezzate.... :oink:

Peccato solo x il motore, il 3 teoricamente è ottimo xò nn mi va proprio giù....sarebbe da provare..... :p

Cmq quel che dici nn è vero x via del 3 cilindri, avendo delle cilindrate unitarie + grandi delle 4 in linea e ovviamente una fase diversa permettono di avere + coppia sotto, ovvero quasi come 1 bicilindrico ma allo stesso tempo l'allungo dei 4, quindi teoricamente è 1 ottima via di mezzo.....

Il problema è nele vibrazioni, essendo il motore non perfettamente bilanciato da molte vibrazioni, ma è anche molto compatto,snello e leggero, 1 amico l'ha provato e dice che va bene è veramente ottima solo che le vibrazioni si sentono molto ed ha 1 posizione estremamente carica, comparabile a quella di 1 F4 quindi qlcosa in + del mio ninja

ciao

Milosevik
09-02-2007, 18:56
Che ne pensate di questa tuta ? (spide nrg) Qualcuno la possiede ?

http://img59.imageshack.us/img59/4610/moto876373103nk4.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=moto876373103nk4.jpg)

io l'ho solo vista in negozio , a me piace molto e di spidi mi fiderei sia per la qualità dei materiali che delle cuciture.
A quanto la porteresti via?

CYRANO
09-02-2007, 19:15
Sicuramente il telaio e' fragile all'altezza del canotto ma in tutti i casi (tranne uno) le moto sono incidentate e secondo me la causa della rottura e' proprio l'incidente...

Posso concordare... ma il fatto è che una dozzina di casi solo in un forum , secondo me , cominciano ad essere più di sfiga casuale...
evidentemente c'è quel punto debole...
poi a me romperebbe le balle cadere da stupido e buttare via un telaio...

e comunque un paio di quelle persone giurano che prima la moto ha perso il controllo e poi son andati a sbattere...

poi bisognerebbe vedere se ci sono altri casi in giro per il mondo...boh...

Coaozoaopza

fulviettino
09-02-2007, 20:23
io l'ho solo vista in negozio , a me piace molto e di spidi mi fiderei sia per la qualità dei materiali che delle cuciture.
A quanto la porteresti via?
Non lo so ancora, forse ho sottomano un'occasione...
Il discorso e' che non me ne intendo ma vedendo il prezzo (se non sbaglio in negozio la vendono sui 850/900) mi sa che e' valida :stordita:

fulviettino
09-02-2007, 20:28
Posso concordare... ma il fatto è che una dozzina di casi solo in un forum , secondo me , cominciano ad essere più di sfiga casuale...
evidentemente c'è quel punto debole...
poi a me romperebbe le balle cadere da stupido e buttare via un telaio...
e comunque un paio di quelle persone giurano che prima la moto ha perso il controllo e poi son andati a sbattere...
poi bisognerebbe vedere se ci sono altri casi in giro per il mondo...boh...
Coaozoaopza
Dei casi segnalati sul forum devi considerare che parecchi si sono iscritti apposta per comunicarli (basta scrivere "canotto gsr rotto" e il tinga appare come primo link). Quindi non è che a 12 abituali utenti del forum si è rotto il canotto.
Sul fatto che le persone giurino in pratica che il canotto si sia rotto prima dell'impatto non saprei cosa dire ma sono molto scettico in proposito...l'unica e' vedere come si evolve la cosa, soprattutto quando ricomincia la bella stagione.

feo84
10-02-2007, 00:03
Raga, non so se ve l'ho detto..
Ho comprato, da mettere sotto ai pantaloni della SPIDI, un bellissimo paio di pantaloni il pile da ben 12€.
E tengono un bel calduccio! :D

Notte a tutti. ;)

voodoo child
10-02-2007, 00:43
Cmq quel che dici nn è vero x via del 3 cilindri, avendo delle cilindrate unitarie + grandi delle 4 in linea e ovviamente una fase diversa permettono di avere + coppia sotto, ovvero quasi come 1 bicilindrico ma allo stesso tempo l'allungo dei 4, quindi teoricamente è 1 ottima via di mezzo.....

Lo so, di fatti mi riferivo alla r6 nuova col discorso degli alti regimi...
la 675 dev'essere tutt'altra cosa, io come motore 3 cil ho provato solo quello della speed triple (che è quasi il doppio di cilindrata ma meno spinto) ed è da :eekk: :eekk: :eekk: , ha una schiena paurosa...

CYRANO
10-02-2007, 07:12
Dei casi segnalati sul forum devi considerare che parecchi si sono iscritti apposta per comunicarli (basta scrivere "canotto gsr rotto" e il tinga appare come primo link). Quindi non è che a 12 abituali utenti del forum si è rotto il canotto.
Sul fatto che le persone giurino in pratica che il canotto si sia rotto prima dell'impatto non saprei cosa dire ma sono molto scettico in proposito...l'unica e' vedere come si evolve la cosa, soprattutto quando ricomincia la bella stagione.

Si sono d'accordo , però sinceramente una concomitanza di rotture nello stesso punto , di una moto , non l'avevo mai vista...
sperem che il tutto si limiti a danni al mezzo...

Coaozoaopza

Alien
10-02-2007, 13:20
Si sono d'accordo , però sinceramente una concomitanza di rotture nello stesso punto , di una moto , non l'avevo mai vista...
sperem che il tutto si limiti a danni al mezzo...

Coaozoaopza

Son d'accordo.
Io ho centrato frontalmente il fianco di un'auto e preso una bella botta ma il telaio di spezzarsi non ne ha proprio voluto sapere.
Qui invece le rotture fioccano una dietro l'altra mi sembran un po' troppe per esser casuali

energy+
10-02-2007, 18:19
visto che tutto tace vi metto la img della misano che sarà alla fine dei lavori....

http://www.misanocircuit.com/popup_motogp2_map.gif

EDIT: X chi è orbo ecco l'img ==> http://www.misanocircuit.com/popup_motogp2_map.gif

bananarama
10-02-2007, 18:58
non vedo una ceppa! :mbe:

bananarama
11-02-2007, 09:35
c'e' il sole finalmente, oggi potevo andare a tentare il suicidio ma mi tocca stare a casa ancor malaticcio! :muro: :muro: :muro:

per rallegrarvi ho trovato un video che rispecchia quello che ho in testa... sottolineo che non sono tamarro! :O

http://www.liveleak.com/view?i=2994423917

Han Solo
11-02-2007, 10:40
Io oggi mi sa che un giretto lo faccio... tra l'altro devo passare a lavarla che una decina di giorni fa ho tirato su dalla strada alcuni quintali di una sostanza bianca (probabilmente roba che viene dal riso) che mi ha imbrattato mezza moto...

Colgo l'occasione per chiedere anche qua se qualcuno conosce un carrozziere affidabile in zona Novara\Laghi\Milano che devo far sistemare una botta (3x6cm circa) sul serbatoio e farlo riverniciare in colore originale (nero metallizzato)... :sofico:

feo84
11-02-2007, 11:05
c'e' il sole finalmente, oggi potevo andare a tentare il suicidio ma mi tocca stare a casa ancor malaticcio! :muro: :muro: :muro:

Anche qui c'è un po' di sole...e pure io devo starmene in casa. :muro:

feo84
11-02-2007, 13:37
:cry: :cry:

Non è giustoooo!!

:cry: :cry:

E' una giornata stupenda...l'unica cosa che ho potuto fare è stato pulire la moto, mondo crudeleeee!! :cry: :cry:

CYRANO
11-02-2007, 18:12
io sto a casa con influenza e bronchite... tiè..mal comune mezzo gaudio :D

Coaopzapza

DartBizu
11-02-2007, 19:08
io sto a casa con influenza e bronchite... tiè..mal comune mezzo gaudio :D

Coaopzapza

Certo che mi pare che sei sempre mal messo tu :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

feo84
11-02-2007, 20:18
Oggi, mentre pulivo la moto (ovviamente anche la catena con successiva ingrassatura) ho rimosso le maniglie posteriori.
Secondo me sta meglio, appena riesco vi posto una foto. :D

CYRANO
11-02-2007, 22:37
Certo che mi pare che sei sempre mal messo tu :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

io soffro moltissimo in inverno. sono sensibilissimo alle influenze ed ai raffreddamenti...
in più tenendo chiuso in casa la mia allergia peggiora...
e che ci vuoi fà...

coaopzppaza

Rez
11-02-2007, 22:58
io soffro moltissimo in inverno. sono sensibilissimo alle influenze ed ai raffreddamenti...
e che ci vuoi fà...

coaopzppaza
pensa tè oggi son venuto a fare un giro sui colli dalle tue parti giornata favolosa e mi son divertito come in una gara di SBK :asd:

non è vero...in quanto ho la moto dal meccanico x far sostituire la centralina power commander con una rapidbike

gorillone
12-02-2007, 00:05
e che ci vuoi fà...

coaopzppaza

una domanda da medico ... non è che fumi?

RiccardoS
12-02-2007, 07:37
minchia che caccole che siete... state sempre ammalati! :asd:

venerdì era una gran bella giornatina e mi son fatto un giretto nei dintorni, niente di che... sabato pure, anche se entrambe le giornate l'asfalto era ancora bagnato... e così non ci si poteva tirare. Accidenti però, ci sono già i moscerini... in questa stagione! :nono: che due maroni! :muro:
domenica invece ero in giro in auto e c'era un bel sole... e un sacco di compagni motociclisti in giro in moto! :D ahhh gli svantaggi dell'aver la morosa! :ciapet:

CYRANO
12-02-2007, 08:24
una domanda da medico ... non è che fumi?

La pipa , ma non sempre...
è che sono allergico a polvere e gatti , ed ho una gatta.
poi sempre , fin da piccolo , sono stato vulnerabilissimo alle vie respiratorie...
stamane vado dal dottore...
ho un male allo sterno che non ti dico... i bronchi insomma... :(

Coaopzpaopza

gorillone
12-02-2007, 09:26
minchia che caccole che siete... state sempre ammalati! :asd:

venerdì era una gran bella giornatina e mi son fatto un giretto nei dintorni, niente di che... sabato pure, anche se entrambe le giornate l'asfalto era ancora bagnato... e così non ci si poteva tirare. Accidenti però, ci sono già i moscerini... in questa stagione! :nono: che due maroni! :muro:
domenica invece ero in giro in auto e c'era un bel sole... e un sacco di compagni motociclisti in giro in moto! :D ahhh gli svantaggi dell'aver la morosa! :ciapet:

Beh, ogni tanto bisogna timbrare il cartellino :asd: :asd:
Domenica mattina sono andato su un alpeggio qui vicino al lago d'Orta, appena sopra c'era la neve; mi sono fermato a parlare con 1 anziano e 2 della polizia provinciale e ... visto che c'era uno sterrato sulla destra che scendeva in un'altra direzione da dove ero venuto ho avuto la sventurata idea di chiedere se si faceva in moto.
Mi hanno detto: ci fanno le gare in salita di mountain bike. :doh:
Ed io: si ma ci passano le jeep?
si, si, basta andar piano. :doh: :doh:
Azz... mi sono beccato una decina di chilomentri dove non sono mai riuscito a mettere la seconda con neve, burroni e c@zzi vari tipo foglie e sassi grossi.
Non ancora adesso come ho fatto a non volare con le michelin anakee.
Sono arrivato alla conclusione che non si riesce con il 650 dakar ad andare su sterrato un po' impegnativi (non cross, attenzione) senza comunque montare gomme tassellate alte.
Ho avuto un culo mostruoso a riuscire a non appoggiare mai la moto a terra (sempre di traverso).
Poi non c'era un cane; non bisognerebbe mai andare da soli fuoristrada.
In caso di bisogno sei fatto come una biscia, e può succedere qualsiasi c@g@ta, anche solo di bloccarti in un passaggio del cavolo che non sai più che cassio fare; con certe pendenze non scendi neanche dalla moto

Harvester
12-02-2007, 09:36
domenica in moto.......mangiata sulla spiaggia di Marina dl Cantone....poi a prendere il sole in t-shirt :O

Rez
12-02-2007, 11:46
domenica in moto.......mangiata sulla spiaggia di Marina dl Cantone....poi a prendere il sole in t-shirt :O
te venissero a pijà gli alieni sotto casa :asd:

Harvester
12-02-2007, 12:53
te venissero a pijà gli alieni sotto casa :asd:

quanto era buono lo spaghetto a vongole che ho mangiato ieri......con il tavolino sulla spiaggia e al sole. :O :D

p.s. ci siamo accozzati ad un raduno bmwista per usufruire del loro sconto :D

Harvester
12-02-2007, 13:00
eravamo qui, nella spiaggetta li in mezzo:

http://www.santagatasuiduegolfi.it/foto/calacantone4-1.jpg

ferste
12-02-2007, 14:01
quanto era buono lo spaghetto a vongole che ho mangiato ieri......con il tavolino sulla spiaggia e al sole. :O :D

p.s. ci siamo accozzati ad un raduno bmwista per usufruire del loro sconto :D

non ti è andata di traverso?nooo?

speriamo per la prossima volta!!! :ciapet: :ciapet:

ps: mi sono arrivati gli stivali nuovi.......alpinestar GPS e non sono affatto male!(li ho comprati il giorno dell'incidente.........se avessi aspettato il giorno dopo non li avrei più presi...sarà sfiga o culo?) :fagiano:

bananarama
12-02-2007, 16:15

tacci de te! :O

aho, ma te non dovresti sta a siena? poi dici che i napoletani so' fancazzisti! :Prrr:

Harvester
12-02-2007, 16:17
non ti è andata di traverso?nooo?

speriamo per la prossima volta!!! :ciapet: :ciapet:

ps: mi sono arrivati gli stivali nuovi.......alpinestar GPS e non sono affatto male!(li ho comprati il giorno dell'incidente.........se avessi aspettato il giorno dopo non li avrei più presi...sarà sfiga o culo?) :fagiano:

no, tutto buono....gnam gnam :D

Harvester
12-02-2007, 16:19
tacci de te! :O

aho, ma te non dovresti sta a siena? poi dici che i napoletani so' fancazzisti! :Prrr:

:fuck:

ogni 2 settimane scendo. se non ci dovessi mettere 7 ore di viaggio e 100€ di spese....scenderei ogni weekend

pierpo
12-02-2007, 16:19
no, tutto buono....gnam gnam :D

ti e' venuto il cagotto almeno mentri avevi la tuta integrale e ti si e' rotta la zip?

Harvester
12-02-2007, 16:21
ti e' venuto il cagotto almeno mentri avevi la tuta integrale e ti si e' rotta la zip?

no no. uscita perfetta :O

e ora sono qui nella nebbia :(

pierpo
12-02-2007, 16:25
no no. uscita perfetta :O

e ora sono qui nella nebbia :(

io ieri ho lavoto lo sputer per la prima volta da quando l'ho comprato :D...
e adesso piove!!!! :muro: :muro:

:cry:

Harvester
12-02-2007, 16:26
io ieri ho lavoto lo sputer per la prima volta da quando l'ho comprato :D...
e adesso piove!!!! :muro: :muro:

:cry:

sputer!?!?!? :cry:

ferste
12-02-2007, 16:31

consolati...tutti i suzukisti fanno quella fine........ :Prrr:

pierpo
12-02-2007, 16:33

purtroppo ieri, per varie neccessitudini....(la moto e' nel garage a ex-casa di mia moglie) non sono riuscito a usare il missile.
Ne ho appofittato per lavare la macchina e, visto che c'ra ancora un po di luce verso le 17:30 ho lavato lo sputer.
La moto e' comunque pulittisima, ci si potrebbe mangiare sopra :O

bananarama
12-02-2007, 16:37
purtroppo ieri, per varie neccessitudini....(la moto e' nel garage a ex-casa di mia moglie) non sono riuscito a usare il missile.
Ne ho appofittato per lavare la macchina e, visto che c'ra ancora un po di luce verso le 17:30 ho lavato lo sputer.

motosuperbarista! :O

mo c'hai pure i soldi, fatti la brutale cosi' puoi baristare meglio! :O

Harvester
12-02-2007, 16:37

:nonsifa: non tutti :O

Harvester
12-02-2007, 16:39

la mia è zozza da far paura......2 settimane in garage (non mio, ma privato) ed è sporchissima

DartBizu
12-02-2007, 17:09
La pipa , ma non sempre...
è che sono allergico a polvere e gatti , ed ho una gatta.
poi sempre , fin da piccolo , sono stato vulnerabilissimo alle vie respiratorie...
stamane vado dal dottore...
ho un male allo sterno che non ti dico... i bronchi insomma... :(

Coaopzpaopza

O madòòòò :eek: Cyrano è pure un Piponista :doh: ma si può..... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

lnessuno
12-02-2007, 17:29

i suzukisti sono gente che ne sa, che capisce qual è l'utilità dei mezzi che ha sotto il culo... mica come quei motobaristi degli hondari :D

CYRANO
12-02-2007, 18:19
O madòòòò :eek: Cyrano è pure un Piponista :doh: ma si può..... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ah si... ma solo da qualche anno...
certo che se mi dicono che la pipa peggiora le cose... mi sa che dovrò rinunciarci... :cry: :cry:

Coaozoaoza

DartBizu
12-02-2007, 18:51
Ah si... ma solo da qualche anno...
certo che se mi dicono che la pipa peggiora le cose... mi sa che dovrò rinunciarci... :cry: :cry:

Coaozoaoza

Si si devi fare basta con le pippe..... ehm pipe :D :D :D

energy+
12-02-2007, 19:03
te piasse el vibrione! :ncomment: :banned:

fulviettino
12-02-2007, 21:01
i suzukisti sono gente che ne sa, che capisce qual è l'utilità dei mezzi che ha sotto il culo... mica come quei motobaristi degli hondari :D
Quotone! :asd:

CYRANO
12-02-2007, 23:07
mi sa che la moto prima di marzo non riesco a prenderla... :cry: :cry:

ps sempre a riguardo della sete d'olio della er6 : Link dal Tinga (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1181377#1181377)
insomma sembra che vi siano motori assetati ed altri meno...
ma quando sai che ti consuma mezzo litro ogni 3000km , sei a posto insomma..sai che ogni tot devi rabboccare... non vedo particolari problemi... al max ti si accende la spia :D

coapzpaza

feo84
12-02-2007, 23:13
A proposito di olio...dovessi mai rabboccare, devo mettere lo stesso olio che mette il meccanico, giusto?

CYRANO
12-02-2007, 23:15
A proposito di olio...dovessi mai rabboccare, devo mettere lo stesso olio che mette il meccanico, giusto?

Se riesci a mettere lo stesso è meglio.
sennò l'importante è che sia della stessa gradazione e magari della stessa tipologia.
insomma se sai che mette un sint 10w40 , come da manuale , compri un sint 10w40 , se trovi lo stesso meglio , sennò va bene un altro 10w40.

ps il tipo del link dice che la moto ha bevuto 3,4lit di olio in 6000km , strano dato che al max tiene 2,4lit...boh...

Cioaopzopaoza

energy+
12-02-2007, 23:15
mi sa che la moto prima di marzo non riesco a prenderla... :cry: :cry:

ps sempre a riguardo della sete d'olio della er6 : Link dal Tinga (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1181377#1181377)
insomma sembra che vi siano motori assetati ed altri meno...
ma quando sai che ti consuma mezzo litro ogni 3000km , sei a posto insomma..sai che ogni tot devi rabboccare... non vedo particolari problemi... al max ti si accende la spia :D

coapzpaza
a dire il vero se nn si accende la spia è meglio xchè quando si accende la spia è già troppo tardi.....

x feo, si è meglio o cmq almeno rabbocca con 1 olio della stessa natura quindi sint, semisint o minerale e gradazione, questo è l'accorgimento minimo da tenere.....

ciao ;)

CYRANO
12-02-2007, 23:19
a dire il vero se nn si accende la spia è meglio xchè quando si accende la spia è già troppo tardi.....

x feo, si è meglio o cmq almeno rabbocca con 1 olio della stessa natura quindi sint, semisint o minerale e gradazione, questo è l'accorgimento minimo da tenere.....

ciao ;)

Ovviamente.
ma le prime volte non sapevo dei rabbocchi... la prima volta mi si è accesa la spia mentre ero dalle parti di trento... ma non era proprio un'accensione..era un lampeggiamento ogni tot..presumo perchè l'olio lambiva il livello min e la spia segnalava la cosa boh...
la seconda volta , in una situazione simile.. ero sempre da qualche parte... anche lì non è rimasta a accesa..ma ha lampeggiato qualche volta.
da allora ho capito in quanti km fa fuori l'olio per cui i rabbocchi li faccio prima dell'accensione della spia :D

Ciaopzopaza

Alpha Centauri
13-02-2007, 00:07
Non ricordo se l'ho chiesto, ma mi state facendo venire il dubbio. Io non ho mai rabboccato fra un tagliando e l'altro. Ma voi rabboccate quando alla misurazione il livello scende sotto il minimo segnato sull'asticella, o quando dal max scende verso il minimo ma senza magari neppure raggiungerlo? Io non ho mai rabboccato xchè a me non è mai sceso sotto il minimo. Ma mi pare strano che voi parliate di moto che ogni 3000 km consumano tanto, di qui il dubbio che non aspettate di toccare il minimo per l'aggiunta d'olio.
D'altro canto quando scende sotto il minimo sballottamenti e temperature a parte dovrebbe accendersi la spia.

Ps Cyrà, ma se stai così inguaiato (come me), prenditelo un sottocasco decente e lungo con windstopper. E fatti il vaccino ed un immunostimolante quando arriva l'inverno. Io ormai son anni che lo faccio, sennò rischio di rimanere senza moto anche per un mese.

daniluzzo
13-02-2007, 00:55
a me l'olio non è mai sceso :mbe:
ho fatto i primi tre tagliandi in un anno e qualcosa (1000, 6000 e 12000) poi passato un anno, non ero ancora arrivato ai 18000 (scorso agosto), ho fatto fare ugualmente un cambio olio + filtro e adesso che sono ai 18000 sta dal meccanico per il tagliando regolare (a sto punto non so se cambierà olio&filtro di nuovo).

per la corona mi è toccato comprare una catena nuova... mortacci mia... 80 euro...

e come ha detto un mio amico: " cambia la corona, metti una ceres e la moto andrà... a tutta birra!!!"
no comment :D

CYRANO
13-02-2007, 02:23
Ps Cyrà, ma se stai così inguaiato (come me), prenditelo un sottocasco decente e lungo con windstopper. E fatti il vaccino ed un immunostimolante quando arriva l'inverno. Io ormai son anni che lo faccio, sennò rischio di rimanere senza moto anche per un mese.
Ma ce l'ho il sottocasco... non è stato un problema di raffreddamento , anzi... è che se per sfiga incrocio il virus , me lo becco di sicuro... davanti alla mia gola 'è un cartello del tipo " welcome & enjoy ! " :D
l'anno prox forse farò il vaccino vedremo... come immunostimolante , anni fa, prendevo il biostim , per 10gg per 3 mesi , praticamente settembre ottobre novembre...proverò a riprenderlo l'anno prox...

ciaozoaza

ferste
13-02-2007, 07:51
Non ricordo se l'ho chiesto, ma mi state facendo venire il dubbio. Io non ho mai rabboccato fra un tagliando e l'altro. Ma voi rabboccate quando alla misurazione il livello scende sotto il minimo segnato sull'asticella, o quando dal max scende verso il minimo ma senza magari neppure raggiungerlo? Io non ho mai rabboccato xchè a me non è mai sceso sotto il minimo. Ma mi pare strano che voi parliate di moto che ogni 3000 km consumano tanto, di qui il dubbio che non aspettate di toccare il minimo per l'aggiunta d'olio.
D'altro canto quando scende sotto il minimo sballottamenti e temperature a parte dovrebbe accendersi la spia.

tu hai un honda....."rabbocco" non rientra tra le parole conosciute da questa marca......... :D

Harvester
13-02-2007, 07:53
te piasse el vibrione! :ncomment: :banned:
:ahahah: :sborone:

CYRANO
13-02-2007, 08:20

Ma la er6 mi sa che ha il dna bmw , perchè veramente ne consuma molto , almeno certi esemplari.
io ho rabboccato perchè ero ben sotto il minimo , praticamente quasi non si vedeva olio nell'oblò...

Cioaozopaza

RiccardoS
13-02-2007, 08:30
anche la mia consuma olio... nonostante abbia messo anche un 15w50, consuma lo stesso, ed il livello scende sotto il minimo della finestrella di controllo (cmq ce n'è ancora un bel pezzo, prima che si accenda la spia :D ).

Harvester
13-02-2007, 08:44
io non ho mai avuto la necessità di rabboccare.......lo cambio al tagliando e basta.

con la zr7, invece, mi è capitato

gorillone
13-02-2007, 10:08
Anch'io non ho mai rabboccato, ma ... quando l'ho presa il 26 settembre aveva 17000km ed è stata tagliandata quando il concessionario me l'ha venduta, ora ne ho 21000.
Non riesco però a capire come si fa a vedere il liquido di raffreddamento; c'è scritto sul libretto di istruzioni ma secondo me non si vede un cassio; provo ad aprire il radiatore e ... vedo

gorillone
13-02-2007, 10:11
A maggio devo fare per forza delle ferie, ne ho via un po'.
C'è qualcuno che mi sa dare un buon consiglio per fare un bel giretto? anche posti economici, perchè in Italia si spende un sacco a dormire (e devo comprare un auto nuova, ho già spese importanti).
Voglio andare senza zainetto