View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
The March
01-07-2005, 14:06
:mbe: :mbe: :mbe: :fuck: :fuck: :rotfl: :rotfl:
dai vabbe se vieni ti facciamo stare davanti :D
però allacci la cintura e non dai fastidio a chi guida eh! :D :D :D
athlon.. verresti?
inessuno?
milo?
energay nn ti conto tanto sei dell'altra sponda :D
Cabum!!!
01-07-2005, 14:31
energay nn ti conto tanto sei dell'altra sponda :D
:rotfl: :rotfl:
Nrg.... quando lo becchiamo a questo ci facciamo un cappottone come si deve!!!! ...... :sofico: :D
The March
01-07-2005, 15:05
:rotfl: :rotfl:
Nrg.... quando lo becchiamo a questo ci facciamo un cappottone come si deve!!!! ...... :sofico: :D
:cry: :cry: :cry:
allora mi porto avanti e inizio a piangere già adesso :sofico: :sofico: :sofico:
:p cab si scherza e qua sono il primo a scherzare ;)
per strada sono una persona (semi) seria e porto grande rispetto verso athlon (vero motociclista) ferste tutti voi e chiunque altro segue la passione della moto, sono sempre qua a dir stronzate ma non nascondo la mia totale inesperienza nella guida motociclistica, sono sempre a far battute ma non mi stupirei affato se alla prima uscita faccio da fanalino di coda, un raduno del genere è un'ottima occasione per conoscerci... sempre che ci si riesca a trovare :eek: :D
Milosevik
01-07-2005, 17:09
dai vabbe se vieni ti facciamo stare davanti :D
milo?
Seeee , ti ricordo che sono Marchigiano :D e che il mio nick non è Athlon :asd:
Ciao
alimatteo86
01-07-2005, 17:11
alla prima uscita faccio da fanalino di coda
quello è mio :Prrr: :mc: :fagiano:
beh, dai, alla prima se vuoi te lo lascio, dalla seconda però è sempre mio :D
lnessuno
01-07-2005, 17:32
beh io un giretto in vostra compagnia lo farei volentieri... se si organizza mandatemi un messaggio, bazzico sempre meno sul forum e inoltre sto cercando di smettere lentamente... :D
A chi devo spezzare le reni x il primo motoincontro che me lo segno? :mbe:
Cab ricordati che sono il doppio di te,ocio! :Perfido:
March tu invece ricordati che sei di velina e fai presto a volar giù da 1 dirupo pure te ;)
X il resto x me è ovviamente e palesemente troppo lontano inoltre il mio motocancello è assolutamente allergico al caldo e adesso fare + di 20 km è 1 odissea...... :rolleyes:
Sto aspettando con ansia l'inverno.......... :p
ciao
lnessuno
01-07-2005, 20:09
Sto aspettando con ansia l'inverno.......... :p
si, per avere la scusa del freddo... :D
scherzo dai :D
si, per avere la scusa del freddo... :D
scherzo dai :D
Ovviamente,gli acciacchi si fanno sentire con l'età e d'inverno mi tocca mettere a riposo la motella,xò potrò utilizzare il mio prezioso tempo risparmiato cercando la nuova energybike! :D
sperem :sperem:
Athlon lo teniamo dietro in scioltezza per 150-200 km.......ma quando ci fermiamo in preda a visioni mistiche ci raggiunge: "Oh, adesso che ci siamo scaldati partiamo sul serio?"
:D
Oggi sosta ai box per elaborazione!
Oggi prima multa con il Millone...... portatarga non originale = 71€ di multa.
La targa era perfettamente leggibile, l'inclinazione era sui 30° (come da legge)......
...... e secondo loro mi hanno fatto un favore..... :confused: :confused: :confused:
Cabum!!!
02-07-2005, 16:43
Oggi prima multa con il Millone...... portatarga non originale = 71€ di multa.
La targa era perfettamente leggibile, l'inclinazione era sui 30° (come da legge)......
...... e secondo loro mi hanno fatto un favore..... :confused: :confused: :confused:
...e se ti levavano il libretto come minimo li dovevi invitare a cena per sdebitarti!!!
76€? .......... mmm........ e per chi come me la targa se la va perdendo? :boh:
Milosevik
02-07-2005, 17:36
Oggi sosta ai box per elaborazione!
:mbe: Che combini ferste ? Non starai bucando la marmitta con il trapano :Prrr:
Giornata fantastica quest'oggi!!
Purtroppo non avevo previsto alcun giro in moto ma, mentre stavo facendo delle commissioni a bordo del mio muletto (burgman 400) mi son fatto prender e così mi son fatto un centinaio di chilometri tra il triangolo lariano e il lago di Como tanto che ora ho le braccia ustionate visto che con lo scooter viaggio col giubbino senza maniche.
Ma che spettacolo! cielo terso, lago blu intenso e una brezza che mitigava il clima.
Speriamo sia così anche domani chè mi attende la val d'aosta
Purtroppo non avevo previsto alcun giro in moto ma, mentre stavo facendo delle commissioni a bordo del mio muletto (burgman 400) mi son fatto prender e così mi son fatto un centinaio di chilometri tra il triangolo lariano e il lago di Como tanto che ora ho le braccia ustionate visto che con lo scooter viaggio col giubbino senza maniche.
Ma che spettacolo! cielo terso, lago blu intenso e una brezza che mitigava il clima.
domani sarà peggio :D
tranne verso sera :Prrr:
Cabum!!!
02-07-2005, 18:44
Mi fa sbavare quella zona....... :sbav:
ogni volta che mi trovo da quelle parti, nel silenzio si sentono rombi echeggiare dalle pareti delle montagne ed io penso:"questo è qualche porco che si sta divertendo alla facciaccia mia :mad: :muro:"
Mi sapete dire se affittano moto nella zona del Lago o anche a Milano? Qualcuno ha mai usufruito???
Sera...
domani andrò a fare un giretto sulle alpi, con tanto di zainetta.
Come faccio a regolare le sospensioni per evitare che l'avantreno si troppo leggero?
non posso regolare il precarico del mono perchè non ho la pinza adatta, non si trova da nessuna parte! :muro: :muro: :muro:
io penso:"questo è qualche porco che si sta divertendo alla facciaccia mia :mad: :muro:"
Chiamato? :D :D
Mi sapete dire se affittano moto nella zona del Lago o anche a Milano? Qualcuno ha mai usufruito???
Che io sappia c'è ViperNolo a Milano (alla fine di viale Enrico Fermi, non ricordo il nome esatto della via) ma costano uno sproposito i noleggi!
li avevo guardati quando 2 anni ero rimasto appiedato a causa di un incidente da maggio a agosto e stavo andando in crisi d'astinenza!
Darkdragon
03-07-2005, 01:03
qui a milano ce ne sono un po, solo non ricordo nomi, indirizzi e prezzi
magari prova a cercare sulle pagine utili, a monza non saprei ma mi sembra strano che non ce ne siano li da te
Cabum!!!
03-07-2005, 14:08
MUHAHAHAH (http://www.mototouring.com/noleggio/euro05.htm) ....... ma quei numeri sono EURI?????? :sofico: :D :ciapet:
.... ah.... no....... sono i soldi che loro danno a me per guidare un bicilindrico! Ora è più accettabile............ :sofico: :ciapet:
...e se ti levavano il libretto come minimo li dovevi invitare a cena per sdebitarti!!!
76€? .......... mmm........ e per chi come me la targa se la va perdendo? :boh:
Agli altri due che hanno fermato dopo di me è andata molto peggio; 246 € di multa (mi pare) e ritiro del libretto.
Ma mentre la mia targa era leggibilissima la loro no....
Probabilente hanno fatto dei distinguo fra chi vuol fare il "furbo" e chi mette un accessorio solo per il fato estetico...
eccomi di ritorno dopo 465 kilometri.
Passo dello Spluga...
peccato per le troppe auto :mad:
Le mie gomme sono quali finite, il battistrada è circa 2 o 3 mm, vanno ancora legalmente bene?
Cabum!!!
03-07-2005, 19:49
eccomi di ritorno dopo 465 kilometri.
Passo dello Spluga...
peccato per le troppe auto :mad:
Le mie gomme sono quali finite, il battistrada è circa 2 o 3 mm, vanno ancora legalmente bene?
legalmente devi vedere quel tacchetto che c'è nelle scanalature. Quando va a pari con il battistrada vuol dire che vanno cambiate.
...
illegalmente dagli gas finchè non vedi le tele... :oink:
The March
04-07-2005, 09:05
si milo nn abiti propio vicino.. mi era un'attimo sfuggito :D
purtroppo però credo di nn potermi liberare dell'impegno di domenica.... e quindi nn ci sarò al raduno... magari faccio un salto sabato..
Vedo tutti lanciati in weekend da bikers macina km..
invece il buon march il weekend l'ha passato a fare il giro dell'oca su per il passo con qualche altro pischello..
qualcuno si è un po lasciato andare la mano :oink:
somma sabato quando sono arrivato c'erano i japponi 4t tutti belli luccicanti fermi nel piazzale in cima..
mi fermo da un amico "be tutte ste moto? :mbe: "
"ci sono un paio di 125 che li passano da tutte le parti figurati se scendono " :D
ecco perchè quel 125 saliva così deciso... :stordita: nn sono riuscito a stargli dietro :mc:
così scendo continuando a scaldare le gomme.. quando dallo specchietto mi vedo addosso un coso blu... come al solito lascio passare.. PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :eek: MIOOOOOOOOOOO :sofico:
stica un 125 che becco sempre da un meccanico da me
allegerita all'estremo, carene in vtr riverniciate racing pedane tagliate, elaborazione nn propio ridicola... il mio duemezzino faceva quasi fatica come ripresa... poi lui riusciva a nche meglio a tenerla ben bene in coppia
somma due curve e mi ci stava lasciando.. poi vabbe ho preso il passo... un folle :D
tempo 1 minuto e già potevo mangiarmelo ma era troppo rischioso contando anche che nn mi interessava ingarellarmi... lui però la pensava diversamente, in uscita di curva strappava una marcia dietro l'altra sempre più stupito di avere qualcuno dietro :eek: :p :cool:
peccato per il trafico.. nn avremo dovuto... ma il ragazzino nn si faceva troppi problemi a lanciarsi contromano quasi alla cieca in un sorpasso :rolleyes:
fatto sta che alla fine mi sono ritrovato a guardarmi sti 3 mentre se le suonavano.. un rs colorazione rsvmille.. nera col portanumero bianco, un rs del 2000 e sto folle con la vecchia rs :read: ma che glielecantava di santa ragione :D
poi sul tardi quando il traffico era pressapoco nullo ho fatto un paio di passaggi hem.. spediti :oink:
in uscita da un cambio di direzione mi ha dato una sbachettata paura :eek:
l'anteriore per un'attimo nn ha toccato a terra e mi si è girato in mano :eek: :p
sisi sto amando sempre di più la mia motina :oink:
Harvester
04-07-2005, 09:25
weekend a Roma..........molta autostrada (che palle). all'andata, per disperazione, sono uscito a Frosinone e poi sono passato per Sezze, Latina....
al ritorno da Roma, solo autostrada
all'andata ho lampeggiato un tizio su una 360 modena.....quando l'ho passato mi ha guardato incarognito :D :D stava sui 220.....io un pò di più :D
poi se attaccato al mio culo per ripassarmi ma non ce l'ha fatta :D
weekend a Roma..........molta autostrada (che palle). all'andata, per disperazione, sono uscito a Frosinone e poi sono passato per Sezze, Latina....
al ritorno da Roma, solo autostrada
all'andata ho lampeggiato un tizio su una 360 modena.....quando l'ho passato mi ha guardato incarognito :D :D stava sui 220.....io un pò di più :D
poi se attaccato al mio culo per ripassarmi ma non ce l'ha fatta :D
capita sempre più spesso di trovare tizi con macchinoni che vogliono ingarellarsi:
Venerdì scorso mercedes classe S: passato e staccato ai 210.......
Domenica scorsa Audi A3: passata e staccata ai 200
Ieri Focus.........passata e poi ai 190 (ero in due) mi è rimasta attaccata al sedere finchè non abbiamo raggiunto delle macchine e l'ho salutata.....
che rompipalle, cosa credono di fare con quelle bare
Harvester
04-07-2005, 11:04
capita sempre più spesso di trovare tizi con macchinoni che vogliono ingarellarsi:
Venerdì scorso mercedes classe S: passato e staccato ai 210.......
Domenica scorsa Audi A3: passata e staccata ai 200
Ieri Focus.........passata e poi ai 190 (ero in due) mi è rimasta attaccata al sedere finchè non abbiamo raggiunto delle macchine e l'ho salutata.....
che rompipalle, cosa credono di fare con quelle bare
proprio non gli entra in testa che non hanno alcuna speranza.......la ferrari sul lungo va di più della mia, ma sul breve-medio le busca di brutto
Harvester
04-07-2005, 11:05
guardatevi questo tizio...........un GRANDE!
http://www.bikerenews.com/Stories/Who_is_This/Sjaak_the_World.wmv
proprio non gli entra in testa che non hanno alcuna speranza.......la ferrari sul lungo va di più della mia, ma sul breve-medio le busca di brutto
Come di conseguenza anche tutte le altre macchine da quasi tutte le moto in commercio....ma a certa gente proprio non và giù :mc:
Come di conseguenza anche tutte le altre macchine da quasi tutte le moto in commercio....ma a certa gente proprio non và giù :mc:
secondo me non digeriscono che con un mezzo da 6000 euro io possa sverniciare i loro cadaveroni da 60000.......mi fanno quasi pena
The March
04-07-2005, 11:50
secondo me non digeriscono che con un mezzo da 6000 euro io possa sverniciare i loro cadaveroni da 60000.......mi fanno quasi pena
:stordita: io a dire il vero un po temo le macchine...
la mia rsina lanciata i 220 dovrebbe indicarli.. ecco se becco un bmw della stradale o anche una palio ho il terrore che mi possano recuperare :cry:
:stordita: io a dire il vero un po temo le macchine...
la mia rsina lanciata i 220 dovrebbe indicarli.. ecco se becco un bmw della stradale o anche una palio ho il terrore che mi possano recuperare :cry:
macchine grosse in autostrada ti vanno via....è normale.....
ma nei rettilinei delle statali non ce n'è per nessuno!
ma poi tu di Palio lanciate ai 220 ne vedi spesso?!? :D
Certo, mentre noi combattiamo con l'aria che vorrebbe strapparci dalla sella (oltre i 200 è oltremodo fastidiosa) loro se ne stanno nell'abitacolo belli comodi a premer su un pedale con la radio e il condizionatore.
La differenza in quel caso la fa solo la potenza dell'auto
Con la mia motina vedo difficile pure quello, il sorpasso in autostrada intendo, ci vuole una Ferrari o una Lamborghini per passarmi :O
lnessuno
04-07-2005, 12:53
Con la mia motina vedo difficile pure quello, il sorpasso in autostrada intendo, ci vuole una Ferrari o una Lamborghini per passarmi :O
anche li.. penso che alla velocità warp ci arrivi più in fretta la tua che una macchina cmq :D
:old: :old: :old: :old:
+
:fake: :fake: :fake:
Il tipo e' seguito da un infinita' di mezzi appoggio ed e' pagato e riverito da
Yamaha , inoltre come se non bastasse e' il figlio dell' importatore Yama Olanda,
quindi ha tutti i pezzi e tutti i meccanici che vuole.
lnessuno
04-07-2005, 13:08
+
Yamaha , inoltre come se non bastasse e' il figlio dell' importatore Yama Olanda,
beh un grande non significa un pazzo... secondo me per fare quelle cose con una moto del genere ci vogliono due palle così, a prescindere dal numero di meccanici che hai dietro... da parte mia massima stima, io penso che passerei più tempo per terra che in viaggio al posto suo :D
The March
04-07-2005, 13:09
palio lanciate ai 220 nn so ma in macchina spesso ci spostiamo con un vecchio vitara una uno o la marby (marbella 800) in autostrada la stradale ci passa sempre abbastanza allegra :D
anche se va a 160-180 se io più dei 200 efettivi nn faccio nn fa bello passarli a quella velocità ecco..
sta sera credo che andrò al cremolino (se così si chiama) a farmi due curve veloci... magari nel frattempo prendo l'austostrada e mi levo sto dubbio di quanto fa :D
Cabum!!!
04-07-2005, 13:16
io mi accosto e li guardo con una faccia come a dire:"ma fai sul serio o stai scherzando??" ... peccato che le mie visiere specchiate o nere non permettono all'automobilista esaltato di turno di apprezzare l'espressione.
Qualche settimana fa... tornavo in piena notte da una pizzata in compagnia in valle d'itria. Da Martina verso Taranto c'è una strada statale tutta dritta e in discesa dove i frullomissili di solito esprimono tutta la loro potenza. Io frullo non ne ho, ma in ogni caso non apprezzando l'alta velocità me ne tornavo per i cacchi miei con la mia bella velocità di crociera 140/160 ...... con una mano sulla coscia e ripensavo a quella gnocca che mi sgamava in pizzeria :oink:
Ad un certo punto uno con una focus mi arriva in culo e mi fa i fari... :rolleyes: ... ok lo faccio passare. Lui passa e rallenta costringendomi dopo poco a doverlo sorpassare. Dopo ancora un po' torna in culo e mi fa i fari. :doh: ... allora mi faccio da parte e lo guardo attraverso il finestrino con la suddetta aria. Vedo che in macchina era con una sventola... mmm... "questo vuole fare il galletto! mo t'acconzo io!".
Lo faccio passare e poi mi metto in corsia di sorpasso appaiato a lui. Questo comincia a premere sul gas... ed io aprivo in proporzione. Mi voltavo a guardarlo tranquillamente come a dire:"ti basta?" ... ma a lui non bastava...
In fondo a questo stradone c'è una curva a destra molto ampia... era quella che aspettavo.
Arriva la curva, lui era sulla destra io sulla sinistra. Portavamo 190 circa e lui a quella velocità doveva allargare per poter percorrere la curva mantenendo la velocità, ma sulla sinistra stavo io che non mi spostavo di un millimetro, ne deceleravo ne lo staccavo... ero lì.... a rompere il caSSo! :D
Entriamo a palla in curva, lui affannato sullo sterzo per stringere mantenendo quanta più velocità possibile io sulla mia corsia accennando una leggerissima piega...
La curva a questo punto si apre ed io mi volto verso di lui, gli faccio un colpo di clacson... metto la quinta e me ne vado..... :Prrr: :ciapet: :D :oink:
Nel tornare a casa ridevo nel casco immaginando le stronzate che questo stava raccontando alla tipa per salvarsi dal pacco di merda!!! :sofico: :D
Ehhh........ la strada.... che ambientino fine!!! :sofico:
Harvester
04-07-2005, 13:30
+
azz.
un grande lo stesso, però. mi ha fatto venire una voglia.........
Bhe macchine anche di grossa cilindrata che mi passano IN SCIOLTEZZA ai 260km/h ne vedo ben poche....poi non è tanto la velocità di punta che fa la differenza,quanto l'accellerazione/ripresa....il tempo che la moto ci mette ad arrivare a quella velocità...non ce nè neanche se piangono in turco....
Cabum!!!
04-07-2005, 13:41
Come mai non l'ha fatto con un ducati il giro del mondo??? :ahahah:
lnessuno
04-07-2005, 13:42
Come mai non l'ha fatto con un ducati il giro del mondo??? :ahahah:
ma col frullino di march è più facile ;)
Bhe macchine anche di grossa cilindrata che mi passano IN SCIOLTEZZA ai 260km/h ne vedo ben poche....poi non è tanto la velocità di punta che fa la differenza,quanto l'accellerazione/ripresa....il tempo che la moto ci mette ad arrivare a quella velocità...non ce nè neanche se piangono in turco....
il problema è che in moto non si possono tenere velocità prossime ai 200 per tanto tempo.......mentre in macchina puoi fare quanti km vuoi se non c'è traffico: prima o poi ti passa.........
il problema è che in moto non si possono tenere velocità prossime ai 200 per tanto tempo.......mentre in macchina puoi fare quanti km vuoi se non c'è traffico: prima o poi ti passa.........
Sì è vero...io mi riferivo alla "sparata"....a 200km/h se poi non hai il cupolino ti vengono le vene del collo grosse come i cavi del telefono....
Sì è vero...io mi riferivo alla "sparata"....a 200km/h se poi non hai il cupolino ti vengono le vene del collo grosse come i cavi del telefono....
a me aumentano anche i battiti cardiaci......e più forte vado più il cuore mi schizza fuori!! è stupendo!!!
a me aumentano anche i battiti cardiaci......e più forte vado più il cuore mi schizza fuori!! è stupendo!!!
E scendono i goccioloni sotto la visiera....che NON senti finchè non rallenti e dici:cazzo ma stavo sudando???fiiiiko non lo sentivo neanche....
Harvester
04-07-2005, 14:53
si può......circa 2 ore con una pausa per la benza...........si può :O
si può......circa 2 ore con una pausa per la benza...........si può :O
Se lo fai con la mia ti pago una :cincin:
Cabum!!!
04-07-2005, 15:51
e la madonna! ... e se ti ritrovi con 5 marce da levare in 50m ad un soffio dal dirupo che fai? .... ti trasformi in un idrante??!!! :sofico:
Io non ci provo poi così tanto gusto ad oltrepassare il muro del suono... sul dritto il mio pensiero è uno solo:"merda mi sto quadrando le gomme! :muro: "
lnessuno
04-07-2005, 15:58
se paghi anche le multe e mi impresti la tua patente lo faccio io per te :D
Harvester
04-07-2005, 15:59
a 180.............fatti :O
Harvester
04-07-2005, 16:00
sul dritto il mio pensiero è uno solo:"merda mi sto quadrando le gomme! :muro: "
:rotfl:
anche il mio
Cabum!!!
04-07-2005, 16:23
non so che moto hai ....... ma se è un dugatti allora spiegato lo scetticismo! :D
e la madonna! ... e se ti ritrovi con 5 marce da levare in 50m ad un soffio dal dirupo che fai? .... ti trasformi in un idrante??!!! :sofico:
Io non ci provo poi così tanto gusto ad oltrepassare il muro del suono... sul dritto il mio pensiero è uno solo:"merda mi sto quadrando le gomme! :muro: "
pensa che mi batte di più il cuore se sono a 220 su una strada deserta larga 10 metri che se sono lungo in un tornante dopo un rettilineo di un km e il burrone dall'altra parte.......
The March
04-07-2005, 17:02
si raga il frullino vi batte tutti :cool: :D :D :D
cmq la mia i 200 rischia di nn indicarli nemmeno se nn si tirano bene le marcie :(
anche come acelerazione in generale nn è che sia sto siluro... solo che nello stretto è qualcosa di indescrivibile :sofico:
Cabum!!!
04-07-2005, 20:39
pensa che mi batte di più il cuore se sono a 220 su una strada deserta larga 10 metri che se sono lungo in un tornante dopo un rettilineo di un km e il burrone dall'altra parte.......
la cosa che invece più mi fa strippare quando guido sono
1) uscita di curva in piena coppia che è sinonimo di: a) sbacchettamento dell'anteriore, b) derapata di potenza, c) se ti va bene ti viene pure su... la moto :stordita:
2) la piega nelle particolari occasioni: a) piega con moto che scorre di inerzia, di solito piega abbastanza accentuata e rapida, b) piega su curvone lungo e a velocità sostenuta, inclinazione non eccessiva ma ti senti nelle ossa la moto che vuole tornare su ma non ce la fa perchè stai appeso come una caciotta :D
3) sorpasso in staccata con scalo di marcia repentino e scodata ..... in tal caso la cosa che più mi esalta è la faccia terrorizzata di quello che sorpassi il quale ti ha già dato per steso e si attacca ai freni per non travolgerti quando sarai al suolo... :ciapet:
l'alta velocità sul dritto non è merito mio... di conseguenza non mi esalta :Prrr:
March... sei il terrore dei motocarri su per i passi, ammettilo.... :D
http://www.bicilindrici.it/lissta/Gianduja2005/
foto dell' incontro Gianduja svoltosi nelle alpi piemontesi.
The March
05-07-2005, 02:44
March... sei il terrore dei motocarri su per i passi, ammettilo.... :D
Cavolo si e non so come occuparmene :(
Quasi nn li vedo, sembrano posteggiati... salutarne uno in piena curva non fa bello...
...oggi mezzo giro a scaricare il mono...
MAMMA MIA :eek: :eek: :eek:
un'altra moto :oink:
probabilmente così alta dietro andava fuori quota e la moto nn stava in strada
come sono arrivato sul passo.. le prime due curve sentivo la moto troppo nervosa.... ma ho subito capito che è tornato all'agilità dei vecchi tempi :oink: :oink: :oink:
provato poche cuve, le gomme sono subito calde con sto tempo, era l'assetto che probabilmente le faceva lavoare male, niente pieghe estreme ma già in velocità di percorrenza e com eguidabilità è tonata quellad i una volta..
ricapitolando..
il gommista ha dato 8 giri e mezzo ad indurire la molla
la moto nn stava in strada... rigida come poche in curva era un pezzo di legno
io ne ho tolti 2 e mezzo e un po ha guadagnato..
oggi altro mezzo.. ed è tornata come una volta se nn meglio...
appena ho tempo provo a levare altro mezzo giro... alla peggio rimetto come prima.. sono curioso :oink: :sofico:
a 180.............fatti :O
180 per 2 ore costanti con la z SENZA CUPOLINO????? :mbe:
non so che moto hai ....... ma se è un dugatti allora spiegato lo scetticismo! :D
Ho la Z niente Dugatti :D
alla fine era biondo, alto due metri e si chiamava Hulk Hogan........ :eek:
Harvester
05-07-2005, 08:05
con la zr7...............per stare dietro a quei bastardi con le supersport che tiravano come matti (Napoli-Roma deserta!). con punte oltre i 200 per lunghi tratti
p.s. senza cupolino. non mi piace sulle naked
Harvester
05-07-2005, 08:06
purtroppo sono ancora moro, pelato, 1.85 e di nome Marco :D
con la zr7...............per stare dietro a quei bastardi con le supersport che tiravano come matti (Napoli-Roma deserta!). con punte oltre i 200 per lunghi tratti
e dopo quel giorno, nei 10 giorni di mutua che hai dovuto prendere, hai deciso di comprare una supersport............. :D
Ma che collo hai???Va bhe a sto punto....proverò :stordita: :fagiano:
:asd:
e dopo quel giorno, nei 10 giorni di mutua che hai dovuto prendere, hai deciso di comprare una supersport............. :D
E di metterci anche un bel cupolino :stordita: :read:
Harvester
05-07-2005, 08:12
Ma che collo hai???Va bhe a sto punto....proverò :stordita: :fagiano:
testa-infizzata-nel-manubrio rulez :D
ci ho seriamente pensato
The March
05-07-2005, 12:30
ci ho seriamente pensato
molto seriamente a quanto dice il tuo gix :D
raga ma quanta differenza c'è tra moto e moto a queste velocità?
come vi ho detto la mia sembra nn stia assieme, il motore in 5 e 6 se nn lo si lancia è parecchio seduto... la sensazione principale è quella dell'immininte smontaggio della moto :D :D :D
un gixer che i 200 li prende di 4° come viaggia a quella velocità?
io ho il cupolino doppia bombatura.
Viaggiare a 140 o a 200 non fa differenza, sempre poco vento, e il motore sempre silenzione e pronto a prendere giri.
La differenza la si vede dalle scatolette su 4 ruote ferme in mezzo alla strada :D
come vi ho detto la mia sembra nn stia assieme, il motore in 5 e 6 se nn lo si lancia è parecchio seduto... la sensazione principale è quella dell'immininte smontaggio della moto :D :D :D
Sul mio vufèro dai 190 ai 230 la differenza è minima: è un carroarmato per cui è piazzata solidamente a terra e non ti accorgi della velocità se non per il traffico
Harvester
05-07-2005, 13:06
in realtà è stata una molteplicità di fattori che mi ha fatto cambiare moto: un pò di soldi, vento, raggiungimento limite-moto con conseguenti stronzatine anti-vita, mi piaceva enormemente il gsx-r.
con la mia, complice anche il cupolino a doppia bombatura, non sento il vento a nessuna velocità, l'avantreno è una roccia (si attacca a terra con la velocità). rispetto alla tua c'è un tiro costante già da regimi medio bassi.....tiro che sembra non finire mai. a 240-250, in 6°, se dai ancora di gas, senti ancora la spinta in avanti molto accentuata.
con la mia andare a 130 o andare ai 220.......cambia come dal giorno alla notte
Fino a 140 la spinta dell'aria si sente ma è sopportabilissima anche per lunghi tragitti.
Oltre, fino ai 210 220, si diventa matti, l'aria ti stacca le braccia, le vibrazioni crescono inizia a vibrare la testa e il casco, fatichi a vedere la strada, è un macello.
Ma questo lo ritengo un vantaggio così mi passa la voglia di andare a certe velocità ;)
Ma la mia incollata alla strada resta incollata....sono io che non riesco a stare incollato a lei :D :D
Fino ai 150 va bene non stanca.
Dopo mi devo accucciare ma comunque il cupolino protegge decentemente.
Sentite una cosa,avete idea di quanto possa consumare una Cbr 1100 XX o uno ZZR1200.
Sto pensando alla prossima moto (tra qualche anno) la voglio sport turing e cattiva ma comoda per due e con possibilità di bagagli.
Una di queste due senz'altro.....il problema è che trovo recensioni ma non trovo i consumi benzina.
Cabum!!!
05-07-2005, 14:27
Bravo March ;) ... le sospensioni se le deve fare chi guida la moto, a meno che non abbia un preparatore con taaaaaaaanta pazienza! Chiave, cacciavite, carta e penna e via sulle strade dove te la fai. Modifiche graduali seguite da immediata prova e appunti dettagliati.
Ecco il Cab come va girando ....
http://cabum111.altervista.org/DSCN0031.jpg
Questa me l'hanno scattata in basilicata. Mentre gli altri facevano benza io cambiavo impostazione al mono. Il setup mio standard è stato "progettato" sulle strade della valle d'itria: misto medio con asfalto viscido ma regolare. In basilicata l'asfalto è più gripposto ma è irregolare perchè presenta dossi e avvallamenti. In quel momento stavo scaricando di una tacca il mono per evitare la perdita di aderenza sullo sconnesso.... infatti dopo quella sosta la moto era incollata nonostante le mille imperfezioni del manto stradale... e parliamo di medie di percorrenze alte, dove nello spazio di 6 moto ne stavano 14.... :oink: :stordita:
Chi è che c'ha o aveva lo zr7 di voi?? :p
Harvester
05-07-2005, 14:29
Chi è che c'ha o aveva lo zr7 di voi?? :p
io.....l'avevo fino a settembre scorso
Cabum!!!
05-07-2005, 14:30
io.....l'avevo fino a settembre scorso
quanto lo hai tenuto?
Cabum!!!
05-07-2005, 14:33
con la mia andare a 130 o andare ai 220.......cambia come dal giorno alla notte
Fino a 140 la spinta dell'aria si sente ma è sopportabilissima anche per lunghi tragitti.
Oltre, fino ai 210 220, si diventa matti, l'aria ti stacca le braccia, le vibrazioni crescono inizia a vibrare la testa e il casco, fatichi a vedere la strada, è un macello.
Ma questo lo ritengo un vantaggio così mi passa la voglia di andare a certe velocità ;)
Hornet? ....... non hai un mini cupolino? ... non fa moltissimo, se stai eretto cmq fatichi molto. Sulla mia oltre i 190 devo stare con la testa giù. Ho amici che hanno risolto con degli shoei sagomati. Riescono ad eliminare il tremolio del casco che personalmente mi causa un mal di testa assurdo dopo un pomeriggio a quei ritmi. Però io ho un rapporto morboso col casco e non me lo cambio :doh:
Harvester
05-07-2005, 14:35
quanto lo hai tenuto?
un anno e 3 mesi. stesso colore del tuo ;)
Cabum!!!
05-07-2005, 14:40
un anno e 3 mesi. stesso colore del tuo ;)
te la sei levata per disperazione dì la verità ..... :D
Io ce l'ho dal 2003, lasciai il gsxxr 750 per montare su di lei.... mi ha cambiato la vita! :flower:
Harvester
05-07-2005, 14:46
te la sei levata per disperazione dì la verità ..... :D
Io ce l'ho dal 2003, lasciai il gsxxr 750 per montare su di lei.... mi ha cambiato la vita! :flower:
non per disperazione.....come ho scritto prima per un insieme di fattori. gran bella moto, comunque. mi ci sono divertito parecchio
Hornet? ....... non hai un mini cupolino? ... non fa moltissimo, se stai eretto cmq fatichi molto. Sulla mia oltre i 190 devo stare con la testa giù. Ho amici che hanno risolto con degli shoei sagomati. Riescono ad eliminare il tremolio del casco che personalmente mi causa un mal di testa assurdo dopo un pomeriggio a quei ritmi. Però io ho un rapporto morboso col casco e non me lo cambio :doh:
si ho un cupolino Fabbri che mi aiuta....altrimenti oltre i 200 non ci arrivavo manco sospinto dall'arcangelo gabriele.......
Già il mio cascozzo è più aerodinamico degli altri....ma probabilmente ha problemi di finitura e quella cacchio di visiera mi balla la samba!
Cabum!!!
05-07-2005, 14:55
si ho un cupolino Fabbri che mi aiuta....altrimenti oltre i 200 non ci arrivavo manco sospinto dall'arcangelo gabriele.......
Già il mio cascozzo è più aerodinamico degli altri....ma probabilmente ha problemi di finitura e quella cacchio di visiera mi balla la samba!
non ti sbattere troppo..... ho provato anche un arai replica nakano sulla mia...... niente da fare...... oltre una certa velocità il rincoglionimento è d'obbligo :muro:
A me la visiera fa un'impressione assurda! :D A volte quando sono di testa giù nel cupolino capita che mi devo scostare per guardare nello specchietto o perchè sto curvando... in quel momento la visiera si deforma e intravedo la luce passare dalla fessura che si crea nella distorsione.... cazzo sembra di andare a velocità supersonica! :D :sofico:
Cabum!!!
05-07-2005, 15:00
non per disperazione.....come ho scritto prima per un insieme di fattori. gran bella moto, comunque. mi ci sono divertito parecchio
non sono molti i possessori di zr7.... so che dalle tue parti è un po' sputtanata, ma dalle mie parti assolutamente no, quindi perdona le domande che ti pongo :fagiano:
parli di raggiungimento limite moto...... siccome questa moto ha come una ghost track oltre i suoi limiti.... :sofico: .... mi fai qualche esempio di cosa intendi?
;)
The March
05-07-2005, 15:00
:p stardi....
la mia nn pensavo fosse così mal messa :O :p
per quanto riguarda il casco il mio bellissimo arai sembra perfetto... le prese d'aria sono tral'altro molto funzionali e in sto periodo non è che nn sudo ma un po di arietta da rendere il clima nel casco sopportabile nn fa mai male :D
il problema è il rumore... a volte mi intrippo con sti dubbi da mototurista e se ci faccio caso il casco è davvero tanto rumoroso.... anche dalle basse velocità :(
Cabum!!!
05-07-2005, 15:02
:p stardi....
la mia nn pensavo fosse così mal messa :O :p
per quanto riguarda il casco il mio bellissimo arai sembra perfetto... le prese d'aria sono tral'altro molto funzionali e in sto periodo non è che nn sudo ma un po di arietta da rendere il clima nel casco sopportabile nn fa mai male :D
il problema è il rumore... a volte mi intrippo con sti dubbi da mototurista e se ci faccio caso il casco è davvero tanto rumoroso.... anche dalle basse velocità :(
march non è l'arai che è rumoroso..... è il tuo cervello che sgrana come il cardano di un guzzone anteguerra! :sofico:
Harvester
05-07-2005, 15:16
non sono molti i possessori di zr7.... so che dalle tue parti è un po' sputtanata, ma dalle mie parti assolutamente no, quindi perdona le domande che ti pongo :fagiano:
parli di raggiungimento limite moto...... siccome questa moto ha come una ghost track oltre i suoi limiti.... :sofico: .... mi fai qualche esempio di cosa intendi?
;)
hai presente farsi in stradine di montagna molto :oink: (o in pista) 200km dietro a pezzi di manico e fare cose al limite ed oltre (frenate, curve in piega esagerate, cambi di direzione repentini, etc) giusto per non essere lasciato indietro? cose normali per me ora, erano al limite prima. così come parlo di eccesso di confidenza che con la mia non avrei mai (ad esempio curve fatte in derapate di potenza)
The March
05-07-2005, 15:31
march non è l'arai che è rumoroso..... è il tuo cervello che sgrana come il cardano di un guzzone anteguerra! :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico:
Cabum!!!
05-07-2005, 15:32
hai presente farsi in stradine di montagna molto :oink: (o in pista) 200km dietro a pezzi di manico e fare cose al limite ed oltre (frenate, curve in piega esagerate, cambi di direzione repentini, etc) giusto per non essere lasciato indietro? cose normali per me ora, erano al limite prima. così come parlo di eccesso di confidenza che con la mia non avrei mai (ad esempio curve fatte in derapate di potenza)
:D :D :D che domande!!!
Ti rispondo così...
un treno di gomme: 300€ ...... un cupolino barracuda: 80€ .... un casco aerografato: 400€ ...................... stare in culo ai frullomissili sulle strade di montagna con uno ZR7: NON HA PREZZO!
:sofico: :ciapet: :D
Farlo con un gsxr non c'è gusto...... ho cominciato a divertirmi quando non era più la moto a permettermi certe cose... ma ero io a permettere alla moto, certe cose! :D
Harvester
05-07-2005, 15:39
:D :D :D che domande!!!
Ti rispondo così...
un treno di gomme: 300€ ...... un cupolino barracuda: 80€ .... un casco aerografato: 400€ ...................... stare in culo ai frullomissili sulle strade di montagna con uno ZR7: NON HA PREZZO!
:sofico: :ciapet: :D
Farlo con un gsxr non c'è gusto...... ho cominciato a divertirmi quando non era più la moto a permettermi certe cose... ma ero io a permettere alla moto, certe cose! :D
ma ho rischiato davvero troppo....certe curve, certi dritti sono ancora impressi nella mia mente. e poi ora di diverto di più......ho più margine per fare certe cose.
l'hai modificata?
The March
05-07-2005, 15:44
:D :D :D cab se abitassimo viciniiiiiiiii
quando ho preso il duemezzino le prime volte che son passato su al passo mi guardavano quasi ridendo... arrivavo in cima ingolfato (ma la fase fermo che prendo confidenza è duata 2gg :stordita: )
nelle curve mi chiedevo che razza di moto avessi preso, nn riuscivo a guidarla..
ma qualcosa... qualcosa capivo... era troppo tecnica per non piacermi... e la scintilla scoccò :oink:
ora che mi viene in mente su da me c'è una strada a tutti tornanti... vado a vedere un po se ci sta qualche foto in action :sofico:
The March
05-07-2005, 15:47
cab comunque capisco che intendi quando dicevi che il gammino 250 dalle tue parti nn riesci a tenerlo dietro...
da me ora che ci sto prendendo quasi la mano i 2t che vanno a palla nn li vede nessuno... e io gli stavo dietro con l'assetto che nn stava in strada....
ora :oink:
lo so spesso nn riesco a trattenermi,.. è indescrivibile, nei tornanti metti la seconda la butti per terra e fai tipo da perno di un compasso :sofico: :sofico: :sofico:
Harvester
05-07-2005, 15:57
cab, vedo che hai su le dunlop d208
Cabum!!!
05-07-2005, 16:01
ma ho rischiato davvero troppo....certe curve, certi dritti sono ancora impressi nella mia mente. e poi ora di diverto di più......ho più margine per fare certe cose.
l'hai modificata?
Motore originale, rapporti anche.
Modificato manubrio (+ basso e piccolo, un dragbar... e tutti mi chiedono come casso faccio a guidare con un drag :D );
Rifatto setup assetto senza sostituzione di parti (avevo messo mani alla forcella ma ho preferito lasciarla originale e modificare alcuni miei comportamenti senza però necessariamente limitarmi);
Tubi in kevlar frentubo;
Gomme giuste...
Ma la cosa più modificata in assoluto.......... è il manico del pilota! :D
Quello che dici non è sbagliato... di sicuro quello che fai con una moto sportiva è superiore e lo fai con l'impiego di molta meno fatica. Io posso anche arrivare davanti ad un r1 su in cima sulle mie strade.... ma devono essere le mie strade, e quando arrivo su mi servono almeno 10 minuti seduto sul muretto per riprendermi! :sofico: Chi ha moto sportiva invece è quasi rilassato come prima di partire.. lo noto e lo ammetto.
Però ribadisco...... sbattersi tra le gambe uno Zr7 di 240kg nel misto è qualcosa di davvero diverso dal puntare e colpire con un frullomissile japu... lo dico dopo averle provate entrambe.
Sto passando però ad un 600f... spero presto. Non penso di levarmelo lo Zr7... per me rimane una "nave scuola"... di guida e di vita :O :D
PS
il 600f è un passaggio dettato dall'ammirazione che provo per quella moto in particolare.
Cabum!!!
05-07-2005, 16:04
cab, vedo che hai su le dunlop d208
quelle gomme hanno cambiato lo zr7..... lo hanno reso davvero letale.
In questi ultimi mesi primaverili ho tenuto su un treno combinato: 207 dietro 208 avanti. Pensavo di metterci un po' più tempo a consumare la 207, ma non è stato così..... è stata tritata così come la sorella più morbida.
Ho un treno di 207gp da provare, la post da 170 anzicchè 160 come libretto impone. Però il boss non me le vuole montare, dice che mi faccio male.... :rolleyes: per via del loro profilo a punta accentuata. Sono così per permettere una discesa in piega più rapida, ma si teme che il peso della zr7 trasformi la discesa in una caduta :doh: :D
Forse provo le metzeler.
PS
dimenticavo... tutti i treni di gomme della Zr7 li conservo su uno scaffale in memoria dei miglioramenti ottenuti nel tempo.... :hic: :D
Harvester
05-07-2005, 16:11
Motore originale, rapporti anche.
Modificato manubrio (+ basso e piccolo, un dragbar... e tutti mi chiedono come casso faccio a guidare con un drag :D );
Rifatto setup assetto senza sostituzione di parti (avevo messo mani alla forcella ma ho preferito lasciarla originale e modificare alcuni miei comportamenti senza però necessariamente limitarmi);
Tubi in kevlar frentubo;
Gomme giuste...
Ma la cosa più modificata in assoluto.......... è il manico del pilota! :D
Quello che dici non è sbagliato... di sicuro quello che fai con una moto sportiva è superiore e lo fai con l'impiego di molta meno fatica. Io posso anche arrivare davanti ad un r1 su in cima sulle mie strade.... ma devono essere le mie strade, e quando arrivo su mi servono almeno 10 minuti seduto sul muretto per riprendermi! :sofico: Chi ha moto sportiva invece è quasi rilassato come prima di partire.. lo noto e lo ammetto.
Però ribadisco...... sbattersi tra le gambe uno Zr7 di 240kg nel misto è qualcosa di davvero diverso dal puntare e colpire con un frullomissile japu... lo dico dopo averle provate entrambe.
Sto passando però ad un 600f... spero presto. Non penso di levarmelo lo Zr7... per me rimane una "nave scuola"... di guida e di vita :O :D
PS
il 600f è un passaggio dettato dall'ammirazione che provo per quella moto in particolare.
si, tutto giusto. certe volte tornavo a casa che non mi reggevo in piedi.....sfiancante. la zr7 è un'ottima moto. è stata la moto giusta al momento giusto (cosi come le 3 enduro prima di lei) e non me ne sono mai pentito.......ma ora ho trovato LA MIA moto :D
Harvester
05-07-2005, 16:14
quelle gomme hanno cambiato lo zr7..... lo hanno reso davvero letale.
In questi ultimi mesi primaverili ho tenuto su un treno combinato: 207 dietro 208 avanti. Pensavo di metterci un po' più tempo a consumare la 207, ma non è stato così..... è stata tritata così come la sorella più morbida.
Ho un treno di 207gp da provare, la post da 170 anzicchè 160 come libretto impone. Però il boss non me le vuole montare, dice che mi faccio male.... :rolleyes: per via del loro profilo a punta accentuata. Sono così per permettere una discesa in piega più rapida, ma si teme che il peso della zr7 trasformi la discesa in una caduta :doh: :D
Forse provo le metzeler.
PS
dimenticavo... tutti i treni di gomme della Zr7 li conservo su uno scaffale in memoria dei miglioramenti ottenuti nel tempo.... :hic: :D
non feci in tempo a cambiarle prima di venderla........chissà come sarebbe stato....mah.
ho anch'io le d208 e mi trovo benissimo. mi hanno parlato bene delle mez, anche se sono più a punta e quindi più estreme. quanto le hai pagate? io 250 compreso montaggio
ps per il ps.......te sei malato :D
The March
05-07-2005, 16:49
:D dimenticavo giustamente di aggiornare i pareri per le gomme :sofico:
ora con l'assetto giusto riesco a sentire bene bene le gomme...
la mescola la si accusa subito diversa, molta più tenuta ma anche più... come dire... meno possibilità di errori, più nervosetta forse come tenuta...
il profilo è qualcosa di allucinante :D
andando in città verso il passo la sentivo come instabile.. ma pensavo che fosse il mono che ammorbidendo sarebbe tornato quello di prima..
poi arrivo sul passo, due curve... incertezza, molta.. .lentezza... si sentiva cadere... poi ho capito :oink:
davvero gomme svelte, per ora devo dire che mi piaciono da morire per come hanno cambiato la moto...
gomme calde fredde.... mah.. nn ho provato a scaldarle ma devono essere qualcosa di davvero allucinante, vabè che è estate.. ma a gomme fredde su al passo senza andare in appoggio si andava a ginocchio a terra.... (ma anche la mia fa testo??? :mbe: )
Cabum!!!
06-07-2005, 00:53
non feci in tempo a cambiarle prima di venderla........chissà come sarebbe stato....mah.
ho anch'io le d208 e mi trovo benissimo. mi hanno parlato bene delle mez, anche se sono più a punta e quindi più estreme. quanto le hai pagate? io 250 compreso montaggio
ps per il ps.......te sei malato :D
in un anno e mezzo io cambio 3 posteriori e 2 anteriori... :oink: ... l'assetto ha raggiunto un livello tale che le gomme fanno i truccioli anche su asfalto stradale. E poi è curiosissimo guardare le scanalature, consumate solo in verso... quello opposto al verso di rotazione della gomma :mbe:
Anche i miei "commilitoni" stanno usando metzeler e ne parlano benissimo. LE 207gp me le hanno regalate, 2 treni usati poco in pista. Non so quanto costano. Le 208 però le pago quanto te... 250€
Giudizio sulle 208: grip eccellente dai primi km fino alla tela! ... Gomme che non ti riservano sorprese, ti lanciano parecchi avvisi prima di cedere. Personalmente non mi hanno mai ceduto sul serio, di solito le dismetto perchè arrivate alla tela si bucano. Non le cambio prima perchè quando sulla spalla c'è la tela ai lati ancora possono lavorare. Siccome non riservano brutte sorprese di tenuta... le tengo.
Lo Zr però ha un problema serio come tutte le moto pesanti con forcella morbida...... mi ovalizza l'anteriore oltre i 10000km. Questo mi provoca imprecisione all'inizio e poi quando è proprio al limite non è più possibile impostare e mantenere una traiettoria.
Trasmettono grande fiducia in piega ed entrano in temperatura subito.
Non hanno patito le alte temperature siciliane in pieno agosto... dopo 250km intorno all'etna, erano rossicce come cotte :D , ma non hanno modificato il loro compartamento per niente.
Voto 10 alle 208....... purtroppo non posso montare versioni R o RR per via del 160 al post che in quelle tipologie non viene prodotto :confused:
PS
ti posto una foto poi delle mie gomme vecchie.... i miei colleghi dicono che me le conservo per bruciarle in una eventuale guerriglia urbana! :sofico:
The March
07-07-2005, 09:23
:stordita:
ieri test gomme :mbe:
quasi mi sembra troppo facile andare come prima a gomme calde :mbe:
con queste impostazioni la moto ha un'agilità mostruosa.. forse anche troppo, per ora non sono in grado di sfruttarla...
dopo due passaggi :oink: scendendo incrocio e poi sorpasso una macchina dei skarabinieri.. DOH!
decido di fermarmi un'attimo in cima al piazzale, guardo il cel, stiro un po le gambe, bevo un po... ok si riparte faiallo sto arrivando! :oink:
.... ... :fagiano: perchè nn si accende il quadro :muro:
cazz.. avrò la batteia giù... vabbe.. due pedalate e si accende... nada :mbe:
magari provo in discesa.... :muro: :cry: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:
preso da totale disperazione mi invento meccanico, immagino si tratti di un contatto e tocco ogni possibile cavo.. prima nel vano batteria, i fusibili, altri cavi in giro per la moto :cry: :muro:
nada :cry:
ormai la disperazione ha preso il sopravvento, qualsiasi cosa va bene, a partire dal contatto del cavalletto ai cavi sui fari, prima quello dietro poi davanti e :eek: FUNZIONA!!!
:mbe: no... era una finta...
continuo a muovere un po qua un po la e alla fine scorpo che erano i cavi che vanno al blocchetto del'accensione :muro:
:D tutto bene qul che finisce quasi bene, ho girato 15 minuti invece che un'ora e ancora devo provare bene la bimba :muro:
per domenica ad alessandria vedo improbabile la mia presenza...
Harvester
07-07-2005, 09:26
in un anno e mezzo io cambio 3 posteriori e 2 anteriori... :oink: ... l'assetto ha raggiunto un livello tale che le gomme fanno i truccioli anche su asfalto stradale. E poi è curiosissimo guardare le scanalature, consumate solo in verso... quello opposto al verso di rotazione della gomma :mbe:
Anche i miei "commilitoni" stanno usando metzeler e ne parlano benissimo. LE 207gp me le hanno regalate, 2 treni usati poco in pista. Non so quanto costano. Le 208 però le pago quanto te... 250€
Giudizio sulle 208: grip eccellente dai primi km fino alla tela! ... Gomme che non ti riservano sorprese, ti lanciano parecchi avvisi prima di cedere. Personalmente non mi hanno mai ceduto sul serio, di solito le dismetto perchè arrivate alla tela si bucano. Non le cambio prima perchè quando sulla spalla c'è la tela ai lati ancora possono lavorare. Siccome non riservano brutte sorprese di tenuta... le tengo.
Lo Zr però ha un problema serio come tutte le moto pesanti con forcella morbida...... mi ovalizza l'anteriore oltre i 10000km. Questo mi provoca imprecisione all'inizio e poi quando è proprio al limite non è più possibile impostare e mantenere una traiettoria.
Trasmettono grande fiducia in piega ed entrano in temperatura subito.
Non hanno patito le alte temperature siciliane in pieno agosto... dopo 250km intorno all'etna, erano rossicce come cotte :D , ma non hanno modificato il loro compartamento per niente.
Voto 10 alle 208....... purtroppo non posso montare versioni R o RR per via del 160 al post che in quelle tipologie non viene prodotto :confused:
PS
ti posto una foto poi delle mie gomme vecchie.... i miei colleghi dicono che me le conservo per bruciarle in una eventuale guerriglia urbana! :sofico:
io ho le R.
per lo Z, non hai fatto la modifica alla forcella anteriore?
The March
07-07-2005, 11:48
milo dilllà c'è un raduno toscano :D
se si fa devi partecipare
Cabum!!!
07-07-2005, 13:49
io ho le R.
per lo Z, non hai fatto la modifica alla forcella anteriore?
Provai con l'olio, con le molle, con gli spessori... alla fine ho rimesso tutto come stava. Può sembrare strano, ma il setup originale, nel suo peggio, è il migliore. Altrimenti devi cambiare forcella o compensare con un mono con più regolazioni. Il problema principale era che non riuscivo a trovare un setup al posteriore che riuscisse ad equilibrare l'anteriore. Era diventata un motard... curvava di traverso! :muro:
Il problema dello zr è il peso. C'è poco da fare... Non puoi irrigidirla perchè altrimenti scarta da sotto... slittano le gomme... troppo carico.
Per capire se l'assetto va bene, non c'è bisogno per forza di guidare la moto, basta saper "leggere le gomme"... ecco perchè me le conservo.
Se guardi le mie 208 e 207, noti chiaramente come la gomma si sia grattuggiata sui bordi in maniera anomala. Purtroppo le foto non rendono perchè non si apprezza la profondità dei solchi... Ma quello che io sento nelle ossa attraverso il telaio quando piombo in curva, lo rivedo scalfito sulle gomme...
Dopo un anno di lavoro costante sul setup originale dello Zr, posso affermare che lo Zr deve stare morbido... non sarà mai un bisturi come un r1, ma almeno non ti ammazzi. Deve assorbire la strada altrimenti la perdi.
Nelle staccate devi modulare e accompagnare SEMPRE di freno motore e cmq più la fai scorrere e meglio è. Tubi in treccia RULEZ, quindi... controllo millimetrico della leva del freno anteriore... TANTO ANTERIORE. Se ti arriva a pacco la forcella assolutamente bisogna modificare l'entrata in curva... non puoi lasciare i freni e buttarla giù, perchè torna su troppo velocemente e al 99% starà troppo scomposta per affrontare una curva seria... Devi compensare il ritorno della forcella appesantendo l'anteriore... ma... meglio non arrivare proprio a pacco.
Tutti questi prob con una sportiva non li hai... regoli le sospensioni REGOLABILI e via...
Il mio desiderio più grande sarebbe quello di trovare uno che guida lo Zr come lo faccio io e misurarmi con lui... diciamo ad armi pari. Per ora il mio "parco vittime" è composto da Hornet, SV e tanti monster... con le sportive c'è da sudare, ma se non sto davanti cmq sto in culo... GLi Zr che trovo son tutti guidati da fighetti o da motociclisti shokkati... :muro: :D
Lamp!
http://cabum111.altervista.org/goregoregore/Immagine005.JPG
Harvester
07-07-2005, 13:55
Il mio desiderio più grande sarebbe quello di trovare uno che guida lo Zr come lo faccio io e misurarmi con lui... diciamo ad armi pari. Per ora il mio "parco vittime" è composto da Hornet, SV e tanti monster... con le sportive c'è da sudare, ma se non sto davanti cmq sto in culo... GLi Zr che trovo son tutti guidati da fighetti o da motociclisti shokkati... :muro: :D
ne ho uno che fa al caso tuo :D
Cabum!!!
07-07-2005, 14:01
ne ho uno che fa al caso tuo :D
e lo so..... dalle tue parti un po' ce ne sono di zr... non so... ci farò un pensierino :P ..... per ora si torna a dare fastidio in sicilia :ciapet:
Harvester
07-07-2005, 14:08
e lo so..... dalle tue parti un po' ce ne sono di zr... non so... ci farò un pensierino :P ..... per ora si torna a dare fastidio in sicilia :ciapet:
vero....qui ha avuto un'ottima diffusione. anche per la politica di prezzi molto ribassati che qualche concessionario ha attuato
Cabum!!!
07-07-2005, 20:32
vero....qui ha avuto un'ottima diffusione. anche per la politica di prezzi molto ribassati che qualche concessionario ha attuato
Questo è un prob per quando la vuoi rivendere..... su internet ne ho viste alcune del 2000 anche a 1800€ :muro:
Io preferisco tenerla che REGALARLA a quel prezzo..... :rolleyes:
The March
08-07-2005, 20:06
Io dovrei essermi liberato per il weekend e probabilmente parteciperò al raduno ad alessandria...
allora...
PRESENTI??? :mad:
Iruam c'è :cool: :stordita:
Milosevik
09-07-2005, 08:26
Io dovrei essermi liberato per il weekend e probabilmente parteciperò al raduno ad alessandria...
allora...
PRESENTI??? :mad:
Iruam c'è :cool: :stordita:
Parteciperò è un parolone , prima devi arrivarci ad Alessandria con quel motorino a 2 marmitte :angel:
Per il raduno , apparte che anche la toscana non è dietro l'angolo , ma il forum di smanettoni non lo seguo per niente e quindi non mi interessa molto , quindi passo , preferisco una bella sparata in montagna :fagiano:
Ciao
presente (ed è la decima presenza.....anche se sono vicino e quindi vale poco)
con qualsiasi tempo.......( e quest'anno sarà umido....temo mooolto umido)
The March
09-07-2005, 13:57
presente (ed è la decima presenza.....anche se sono vicino e quindi vale poco)
con qualsiasi tempo.......( e quest'anno sarà umido....temo mooolto umido)
Ci si becca??? :cool: :D :D :D
ho ancora un prolemino nella motina ma dovrei esserci... e il fumino dovrebbe farcela senza troppi problemi :D
Milo se leggi vedrai che il raduno se lo sono chiacchierato :sofico: :sofico: :sofico: come al solito :D
però se si riescie ad organizzare intanto ti fai un bel giro in moto.. poi ci si becca,... e se si va su un passo la smanettata la si fa eccome :D :D :D
Cabum!!!
09-07-2005, 17:16
Vi posso cominciare a spedire la moto? ..... io il tempo di sistemare due cose al negozio e arrivo............ BASTARDI!!!! :sbav: :D
The March
09-07-2005, 19:02
Vi posso cominciare a spedire la moto? ..... io il tempo di sistemare due cose al negozio e arrivo............ BASTARDI!!!! :sbav: :D
Qua in garaje c'è posto :sofico: :sofico: :sofico:
lnessuno
09-07-2005, 19:59
io oggi mi son fatto il giretto in moto... sono partito che pioveva, così ho avuto modo di inaugurare la mia nuova fiammante tutina antipioggia che mi fa sembrare tanto un extraterrestre :D
ho fatto solo una sessantina di km, tutti su strade abbastanza tranquille senza grossi curvoni, sempre (o quasi :oink: ) sottocoppia a 5-6 mila giri...
al ritorno ho rischiato di essere inculato da un tipo in macchina che aveva deciso di fare la rotonda senza frenare e senza guardare se arrivava qualcuno... io ho frenato, e me lo sono sentito da dietro con le ruote che fischiavano per diversi secondi... andava pure a cannone :rolleyes:
però sono ancora vivo :winner: :D
Cabum!!!
09-07-2005, 23:23
....
però sono ancora vivo :winner: :D
Me lo ripeto ogni volta che torno a casa...... :stordita:
PS
Grande Hyden... l'unico che ha tirato un po' fuori le palle su quella pista! :read:
PPS
Sono uscito stasera dopo 3 settimane di fermo... sono uscito ancora con le gomme vecchie... La città è deserta, sono tutti al mare..... ora le gomme sono ancora più vecchie di prima! :oink:
The March
10-07-2005, 07:45
Ferste qua il tempo promette pioggia... anche se per ora regge :stordita:
dalle tue parti com'è???
collegati collegati collegati collegati collegati :cry: :cry: :cry:
The March
10-07-2005, 08:05
:fagiano: mi sa che mi tiro in dietro al raduno.... è quà che sta tuonando... sta aspettando che mi metta anche l'altro pezzo della tuta prima di scatenare l'alluvione :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry:
giorno, qui sono previsti temporali..non so proprio se uscire in moto o meno.
Vorrei inoltre risprmiare lo gomme per farle durare tuto agosto.
3 settimane in Sardegna, in 2, con borse e zaini, asfalto a 60 gradi.
Sono già al limite e non ho i dindini per cambiare ora :(
A proposito di assetti, non riesco a trovare la chiave a ghiera per l'ammo posteriore, non si trova!!!!
giorno, qui sono previsti temporali..non so proprio se uscire in moto o meno.
Vorrei inoltre risprmiare lo gomme per farle durare tuto agosto.
3 settimane in Sardegna, in 2, con borse e zaini, asfalto a 60 gradi.
Sono già al limite e non ho i dindini per cambiare ora :(
A proposito di assetti, non riesco a trovare la chiave a ghiera per l'ammo posteriore, non si trova!!!!
1 bella cagnetta e via ;)
1 bella cagnetta e via ;)
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
http://www.phonemark.com/productos/intracom/pinza-climpeo-std.GIF
:p
EDIT: opssssss :sofico: non è proprio una "cagna"... mi sembra la pinza per spellare i fili elettrici... vabbè son sicuro che hai capito :D
http://www.phonemark.com/productos/intracom/pinza-climpeo-std.GIF
:p
EDIT: opssssss :sofico: non è proprio una "cagna"... mi sembra la pinza per spellare i fili elettrici... vabbè son sicuro che hai capito :D
muahhaahahahahah no nn è quella! :D
Gliel'ho fatta vedere già privatamente cmq è questa che dalle mie parti è chiamata cagnetta: http://www.freddocaldo.it/LISTINO/LISTINO%20PER%20CD/attrezzi/pinbecc.jpg
muahhaahahahahah no nn è quella! :D
Gliel'ho fatta vedere già privatamente cmq è questa che dalle mie parti è chiamata cagnetta: http://www.freddocaldo.it/LISTINO/LISTINO%20PER%20CD/attrezzi/pinbecc.jpg
anche da me si chiama cagna/cagnetta.... ma in itaGliano? :muro:
anche da me si chiama cagna/cagnetta.... ma in itaGliano? :muro:
Sai che nn lo so? :D
In teoria pinza a pappagallo anche se qua si indica come pinza a pappagallo quella regolabile con la vite sulla leva invece di questa a scatti fissi........ ;)
ciao
Cabum!!!
10-07-2005, 18:00
Anche uno spaccanoci va bene...... purchè si regoli sta cazzo di ghiera!!!!! :sofico: :D
Anche uno spaccanoci va bene...... purchè si regoli sta cazzo di ghiera!!!!! :sofico: :D
ahahah :sofico: :fagiano:
The March
11-07-2005, 02:43
Io per regolare la mia ghiera ho preso una chiave a settore, la mia è regolabile, cercati sul manuale o su internet la dimesione della ghiera e vatti a prendere la chiave :D
Il raduno alla fine è saltato... mi son messo i pantaloni della tuta poi mi son reso conto che il tempo era veramente pessimo...
poco dopo si è messo a piovere :rolleyes:
deluso cone pochi ho rinunciato alla moto questa domenica :stordita:
Milosevik
11-07-2005, 07:34
Il raduno alla fine è saltato... mi son messo i pantaloni della tuta poi mi son reso conto che il tempo era veramente pessimo...
Ahhh che motociclista da strapazzo :O , domenica avevo un pranzo tra amici in montagna , alle 8 di mattina un cielo grigio poco promettente , però il centauro che è in me :asd: ha deciso di prendere cmq la moto , così di 25 persone sono l'unico pirla in 2 ruote , insieme ad una zainetta che è una vita che vuole fare un giretto con me , bhè quando parto esce un bel sole e si va su in goduria prendendo per il culo chi ha preso l'auto :sofico: .
Poi però dopo pranzo un'alluvione , ma visto in che condizioni ero non sarei partito cmq , quindi si rimane in montagna con pochi amici , cenetta frugale e alle 10 parto solo :cry: con la strada bagnata e con la fretta di vedere la corsa , arrivo a vedere solo gli ultimi 5 giri , ma ne è valsa la pena :sofico: .
Ciaoz
Giorno, questo weekend nienete moto :(
Sabato sono dovuto andare a un funerale :(
ieri invece, pulizie di fino di tutta la casa! domani arriva mia mamma i n visita e ho dovuto disinfettarla :D
PS mi e' arrivata la carena sinistra che ho preso su ebay a 9 euro.
Ora iniziano gli esperimenti con la vetroresina!!!
CODARDO CODARDO CODARDO!
Un mio amico alle 8 del mattino era sul turchino con uno tsunami in corso....ed è venuto lo stesso!
A me sono spuntate le branchie........
Però molto bello lo stesso, come sempre, e ad essere onesti non ho neppure preso tanta acqua.........in queste occasioni il motociclista si distingue dal quequerequè.......
The March
11-07-2005, 09:04
CODARDO CODARDO CODARDO!
Un mio amico alle 8 del mattino era sul turchino con uno tsunami in corso....ed è venuto lo stesso!
A me sono spuntate le branchie........
Però molto bello lo stesso, come sempre, e ad essere onesti non ho neppure preso tanta acqua.........in queste occasioni il motociclista si distingue dal quequerequè.......
a giudicare dal tempo qua sarebbe potuto piovere per una settimana di fila :stordita:
avessi avuto la certezza che su era bello... ma così alla cieca rischiavo di prendere solo tanta acqua :(
si può rimediare organizzando una bella smanettata :D :D :D
a giudicare dal tempo qua sarebbe potuto piovere per una settimana di fila :stordita:
avessi avuto la certezza che su era bello... ma così alla cieca rischiavo di prendere solo tanta acqua :(
si può rimediare organizzando una bella smanettata :D :D :D
si, al mattino è stato brutto...fino alle 10 ho preso acqua su acqua...poi per fortuna è migliorato (ho preso ancora una spruzzata alle 12 - 12.30) e infatti il corteo è stato ridotto rispetto al solito diciamo 3-4000 moto invece delle solite 9-10000, però è stata una bella festa come sempre.
Tra ieri e oggi ho raccolto 2 motociclisti.......1 con una Mv Agusta (d'epoca) che vicino a Castellazzo è finito giù da un fosso e uno stamattina in autostrada con un Cbr900 che è rimasto senza benzina, l'ho caricato in autogrill e l'ho riportato al mezzo.
The March
11-07-2005, 09:21
si, al mattino è stato brutto...fino alle 10 ho preso acqua su acqua...poi per fortuna è migliorato (ho preso ancora una spruzzata alle 12 - 12.30) e infatti il corteo è stato ridotto rispetto al solito diciamo 3-4000 moto invece delle solite 9-10000, però è stata una bella festa come sempre.
Tra ieri e oggi ho raccolto 2 motociclisti.......1 con una Mv Agusta (d'epoca) che vicino a Castellazzo è finito giù da un fosso e uno stamattina in autostrada con un Cbr900 che è rimasto senza benzina, l'ho caricato in autogrill e l'ho riportato al mezzo.
cazz che bravo ragazzo :eek:
ma quello sull'mv d'epoca si era addormentato? :sofico: :sofico: :sofico:
ma quello sull'mv d'epoca si era addormentato? :sofico: :sofico: :sofico:
penso di si.........sul rettilineo prima di castellazzo dev'essere andato in acquaplaning ed è finito nel fosso...il problema è che nessuno lo aiutava perchè in quel punto era alto almeno 2 metri e non si vedeva:neppure io lo avevo visto (per fortuna c'era quello con l'SP2 che ha visto un casco in mezzo al campo e si è incuriosito)
Cabum!!!
11-07-2005, 14:33
Io di solito se non sta piovendo esco cmq e mi porto l'incerata... ma se sta già piovendo desisto. Il bagnato non mi piace... non mi diverto. E poi le 208 non drenano una sega! E' come andare sulle uova.
W l'asciutto! W il grip! W le gomme ciungum!" :sofico:
Cabum!!!
11-07-2005, 14:34
We ferste! mi dai il tuo numero? Sai mai........ :D
aunktintaun
11-07-2005, 16:08
ciao a tutti
a giorni devo comprare un casco nuovo.
sono indeciso tra questi due modelli voi cosa mi consigliate?
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/1373.3.jpg
SHARK RSR Barros
Descrizione:
Un design aggressivo
Contraddistinto da un design estremamente aggressivo, il casco Shark RSR si eleva grazie a elementi d’avanguardia come la calotta in fibre composite e la nuova visiera TOTAL VISION antigraffio da competizione di 3mm, che insieme alla mascherina frontale anti-appannamento offre il massimo comfort e la massima sicurezza a chi lo indossa.
Ben areato
L’ampia presa d’aria frontale è il componente più evidente del sistema di ventilazione Air Tube System (ATS) per una migliore diffusione dell'aria all’interno del casco ed un considerevole aumento del comfort. L’aerodinamica è studiata per offrire la massima portata d’aria alle canalizzazioni interne, garantendo anche un’eccellente silenziosità di marcia ed un minore affaticamento del motociclista. Gli interni offrono il massimo passaggio di aria attraverso la calotta in polistirolo multi-elemento ed i tessuti a celle aperte, grazie anche alla depressione generata dalla presa d’aria Venturi posteriore, che elimina fastidiose turbolenze e micro-vibrazioni. La personalizzazione del casco è possibile grazie alla disponibilità, come accessori, di interni in diversi spessori, completamente rimovibili e lavabili. Completano la dotazione il cinturino con anello a doppia D e le lenti a strappo fornite di serie. Tra gli accessori opzionali è disponibile l’inedita visiera “Iridium” nel colore Blu.
Caratteristiche tecniche
· Calotta esterna in fibre composite multi-assiali Carbon/Kevlar
· Due diverse calotte per le cinque taglie disponibili
· Calotta interna in polistirolo multi-elemento per una maggiore sicurezza
· Visiera TOTAL VISION di 3mm antigraffio e anti-appannamento,
· Dotata di bottoni per il montaggio delle lenti a strappo di serie
· Sistema FLS (Fast Lock System) di aggancio e sgancio rapido della visiera
· Sistema di ventilazione Air Tube System (ATS) per una migliore diffusione dell'aria
· Interni in Coolmax traspiranti con tessuto a celle aperte, completamente rimovibili e lavabili
· Maschera anti-appannamento “Racing”, protezione inferiore antivento e paranaso tutti di serie
· Cinturino RACING con anello a doppia D con bottone di sicurezza
· Omologazione ECE 22-05
prezzo 282€
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/1016.3.jpg
VEMAR Diadem VSR
Descrizione:
Calotta Ultraleggera (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass)
- Doppia calotta esterna per un ottimale comfort in ogni taglia
- Innovativo disegno aerodinamico ad altis simo coefficiente di penetrazione, diminuizione dell'effetto buffetting e della portanza aerodinamica
- Calotta in polistirolo con inserti di den sitˆ differenziata e canali per flussi d'aria
- Interno Smontabile e lavabile Breath- Mesh¨
- Kit di guanciole per ulteriore persona lizzazione di taglia (opzionali)
- Nasetto e para-aria
- Sistema di areazione (n¡3 areatori su periori, n¡1 areatore su mentoniera, n¡2 depressori laterali, n¡5 estrattori posteriori) per mantenimento costante e gradevole temperatura interna del casco
- Visiera a sgancio rapido, senza placche, antigraffio, anti-fog, spessore 2,2 mm
- Fibbia racing a doppio anello
- Taglie in doppia calotta esterna
prezzo 189€
ditemi voi io sono propenso per il vemar vista la differenza di prezzo...........
ciao a tutti
a giorni devo comprare un casco nuovo.
sono indeciso tra questi due modelli voi cosa mi consigliate?
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/1373.3.jpg
SHARK RSR Barros
Descrizione:
Un design aggressivo
Contraddistinto da un design estremamente aggressivo, il casco Shark RSR si eleva grazie a elementi d’avanguardia come la calotta in fibre composite e la nuova visiera TOTAL VISION antigraffio da competizione di 3mm, che insieme alla mascherina frontale anti-appannamento offre il massimo comfort e la massima sicurezza a chi lo indossa.
Ben areato
L’ampia presa d’aria frontale è il componente più evidente del sistema di ventilazione Air Tube System (ATS) per una migliore diffusione dell'aria all’interno del casco ed un considerevole aumento del comfort. L’aerodinamica è studiata per offrire la massima portata d’aria alle canalizzazioni interne, garantendo anche un’eccellente silenziosità di marcia ed un minore affaticamento del motociclista. Gli interni offrono il massimo passaggio di aria attraverso la calotta in polistirolo multi-elemento ed i tessuti a celle aperte, grazie anche alla depressione generata dalla presa d’aria Venturi posteriore, che elimina fastidiose turbolenze e micro-vibrazioni. La personalizzazione del casco è possibile grazie alla disponibilità, come accessori, di interni in diversi spessori, completamente rimovibili e lavabili. Completano la dotazione il cinturino con anello a doppia D e le lenti a strappo fornite di serie. Tra gli accessori opzionali è disponibile l’inedita visiera “Iridium” nel colore Blu.
Caratteristiche tecniche
· Calotta esterna in fibre composite multi-assiali Carbon/Kevlar
· Due diverse calotte per le cinque taglie disponibili
· Calotta interna in polistirolo multi-elemento per una maggiore sicurezza
· Visiera TOTAL VISION di 3mm antigraffio e anti-appannamento,
· Dotata di bottoni per il montaggio delle lenti a strappo di serie
· Sistema FLS (Fast Lock System) di aggancio e sgancio rapido della visiera
· Sistema di ventilazione Air Tube System (ATS) per una migliore diffusione dell'aria
· Interni in Coolmax traspiranti con tessuto a celle aperte, completamente rimovibili e lavabili
· Maschera anti-appannamento “Racing”, protezione inferiore antivento e paranaso tutti di serie
· Cinturino RACING con anello a doppia D con bottone di sicurezza
· Omologazione ECE 22-05
prezzo 282€
http://www.motorstock.it/versione_nss/catalogo/pro/1016.3.jpg
VEMAR Diadem VSR
Descrizione:
Calotta Ultraleggera (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass)
- Doppia calotta esterna per un ottimale comfort in ogni taglia
- Innovativo disegno aerodinamico ad altis simo coefficiente di penetrazione, diminuizione dell'effetto buffetting e della portanza aerodinamica
- Calotta in polistirolo con inserti di den sitˆ differenziata e canali per flussi d'aria
- Interno Smontabile e lavabile Breath- Mesh¨
- Kit di guanciole per ulteriore persona lizzazione di taglia (opzionali)
- Nasetto e para-aria
- Sistema di areazione (n¡3 areatori su periori, n¡1 areatore su mentoniera, n¡2 depressori laterali, n¡5 estrattori posteriori) per mantenimento costante e gradevole temperatura interna del casco
- Visiera a sgancio rapido, senza placche, antigraffio, anti-fog, spessore 2,2 mm
- Fibbia racing a doppio anello
- Taglie in doppia calotta esterna
prezzo 189€
ditemi voi io sono propenso per il vemar vista la differenza di prezzo...........
devo comprare una macchina.....sono indeciso tra un Mercedes Klasse S e una Matiz........... :doh:
We ferste! mi dai il tuo numero? Sai mai........ :D
si, ma poi mi paghi la trasferta a Taranto!!!! :D
aunktintaun
11-07-2005, 16:41
devo comprare una macchina.....sono indeciso tra un Mercedes Klasse S e una Matiz........... :doh:
fareste quei due casci appartengono alla stessa classe ed alla stessa fascia di prezzo solo che per via di sconti molto alti si arriva a quei prezzi.
:)
fareste quei due casci appartengono alla stessa classe ed alla stessa fascia di prezzo solo che per via di sconti molto alti si arriva a quei prezzi.
:)
ti assicuro che l'RSR è di un'altra categoria.....il vemar è assimilabile allo shark RSF.ma l'R è proprio un bel cascone.........paragonabile ai jappo! ;)
aunktintaun
11-07-2005, 16:47
ok
quindi dici di prendere lo shark?
quali benefici avrei da questa scelta ?
ciaooooo
alimatteo86
11-07-2005, 19:02
voglio proprio fare una domanda stupida....come si modifica il comportamente della moto varianto la pressione delle gomme?
voglio proprio fare una domanda stupida....come si modifica il comportamente della moto varianto la pressione delle gomme?
la moto è + o - reattiva e sensibile alle deformazioni della strada e quindi può anche far vibrare di + o - le forcelle x le disconnessioni.....
Puè essere + o - scivolosa e cambiare forma durante la piega cambiando quindi superficie d'appoggio specie quando è molto sgonfia e si può avere meno aderenza quando è troppo gonfia.....
Inoltre il feeling e la reattività cambiano molto soprattutto in considerazione del fatto che via via che si scaldano le gomme tendono ad aumentare la pressione e quindi a migliorare o peggiorare la situazione........
Penso sia tutto x il momento........ :p
PS X aunk anch'io direi shark tutta la vita ;)
The March
12-07-2005, 01:43
Infatti le mie power quando diventano colla a caldo sono rigidissime :D lo si nota quando in piega si prendono gli allacciamenti dell'asfalto...
lavora molto di più la forcella... a volte può non essere così bello :D :D :D
ok
quindi dici di prendere lo shark?
quali benefici avrei da questa scelta ?
ciaooooo
il vemar è un buon casco, per quella fascia di prezzo è tra i migliori......lo shark è superiore come sicurezza in caso di impatto (il fatto che siano entrambi in kevlar non garantisce che siano fatti allo stesso modo), teoricamente è più curato, meglio rifinito, la visiera è da 3 mm ed è senz'altro superiore al vemar.......dipende da quanto vuoi spendere.....
lnessuno
12-07-2005, 12:26
il vemar è un buon casco, per quella fascia di prezzo è tra i migliori......lo shark è superiore come sicurezza in caso di impatto (il fatto che siano entrambi in kevlar non garantisce che siano fatti allo stesso modo), teoricamente è più curato, meglio rifinito, la visiera è da 3 mm ed è senz'altro superiore al vemar.......dipende da quanto vuoi spendere.....
... e poi è la marca del tuo casco, cosa che terrei in considerazione leggendo ciò che scrivi... :D
Cabum!!!
12-07-2005, 13:23
Vi posso consigliare la marca dei miei angeli custodi??? .... in fattore di sicurezza mi sa che sono gli unici che valgono! :rolleyes: :D :muro:
... e poi è la marca del tuo casco, cosa che terrei in considerazione leggendo ciò che scrivi... :D
ma il mio casco è della stessa marca ma inferiore all'RSR........ :cry:
E poi io mica ho un AGQ Made in China belle che marcio!
:D :Prrr: :ciapet:
Visto che qua ci sono molti esperti, vi posso chiedere un giudizio sul mio casco? :)
AIROH SR-600 (è apribile), pagato circa 300 € un anno fa.
http://www.uhma-bike.pl/data/photos/10407_rzecz_main_SR13_main.jpg
Grazie a tutti
Visto che qua ci sono molti esperti
si?!?!?
dove sono!?!?!? :D
A parte gli scherzi su questo casco non saprei come aiutarti perchè non lo conosco minimamente e non conosco nessuno che ce l'abbia....forse è meglio se aspetti Athlon.........
The March
12-07-2005, 15:18
si?!?!?
dove sono!?!?!? :D
A parte gli scherzi su questo casco non saprei come aiutarti perchè non lo conosco minimamente e non conosco nessuno che ce l'abbia....forse è meglio se aspetti Athlon.........
ma va a tagliare coriandoli :D
eccolo qua l'espertone :cool:
quel casco... :mbe: ...nn vedo il 46... resterai sempre un cancello :banned:
:D :D :D
Cabum!!!
12-07-2005, 15:30
Visto che qua ci sono molti esperti, vi posso chiedere un giudizio sul mio casco? :)
Grazie a tutti
Posseggo un airho warrior... è rumorosissimo. Non so quanto sia sicuro e spero di non sperimentarlo mai... Scegli altro... :rolleyes:
Harvester
12-07-2005, 15:33
Grazie a tutti
diffido degli apribili.......non mi danno sicurezza
Harvester
12-07-2005, 15:38
aunt........ti consiglio questo :O :D
http://www.xlite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_1.JPG
The March
12-07-2005, 15:49
Posseggo un airho warrior... è rumorosissimo. Non so quanto sia sicuro e spero di non sperimentarlo mai... Scegli altro... :rolleyes:
ecco.. cosa ti avevo detto io :cool: :D :D :D
cmq per la vespa appena rifanno l'offertone alla lidl me lo prendo un integrale di quelli a pochissimo.. nn sarà il max della sicurezza ma per girare in centro in vespa va benissimo e in caso di caduta si evitano sfregi alla fazza :O
Milosevik
12-07-2005, 15:58
aunt........ti consiglio questo :O :D
http://www.xlite.it/Images/Caschi/190x190/X_801R_1.JPG
Quoto , sulla fascia 250/350 € prenderei x-lite anch'io .
Ciao
Già ce l'ho.... voelvo solo avere info :)
Il Warrior è apribile? Prezzo?
Cabum!!!
12-07-2005, 20:40
Già ce l'ho.... voelvo solo avere info :)
Il Warrior è apribile? Prezzo?
non è apribile e lo trovi sui 130€ versione americanizzata
Cabum!!!
14-07-2005, 12:57
Oggi scarpe nuove alla bimba... finalmente potrò tornare a mantenere le traiettorie :sofico: :muro:
aceto876
14-07-2005, 16:28
Io ho preso questo, che ne dite?
http://img335.imageshack.us/img335/804/casco2cy.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=casco2cy.jpg)
289€ in saldo (al posto di 369€), mi sono fatoo guidare dal marchio, dall'estetica e dall'aerazione. Spero non sia troppo rumoroso, ma non ho trovato lamentele in proposito. Spero anche che sia all'altezza del suo compito e di non dover mai verificarlo :tie:
Poi ho tutto il corredino della stessa marca :sofico:
Milosevik
14-07-2005, 16:32
Io ho preso questo, che ne dite?
http://img335.imageshack.us/img335/804/casco2cy.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=casco2cy.jpg)
289€ in saldo (al posto di 369€), mi sono fatoo guidare dal marchio, dall'estetica e dall'aerazione. Spero non sia troppo rumoroso, ma non ho trovato lamentele in proposito. Spero anche che sia all'altezza del suo compito e di non dover mai verificarlo :tie:
Poi ho tutto il corredino della stessa marca :sofico:
Se ti piace... il prezzo non è altissimo , anche se non conosco qual'è la vera marca di quel casco .
Di che materiale è?
Ciao
The March
14-07-2005, 16:37
fiiicooo
poi a me che piace molto il nero opaco :oink:
ha l'aria molto tecnologica e moderna.... nn ha l'agressivbità di un casco racing ma è bello lo stesso :p
che moto hai? :stordita:
Darkdragon
14-07-2005, 18:44
fiiicooo
poi a me che piace molto il nero opaco :oink:
ha l'aria molto tecnologica e moderna.... nn ha l'agressivbità di un casco racing ma è bello lo stesso :p
che moto hai? :stordita:
ha un ciao :ciapet:
piace anche a me quel casco: ben areato, nero opaco, sagomato , prima pero devo pensare al mezzo
però non sapevo che la dainese facesse caschi :mbe:
ha un ciao :ciapet:
piace anche a me quel casco: ben areato, nero opaco, sagomato , prima pero devo pensare al mezzo
però non sapevo che la dainese facesse caschi :mbe:
Infatti nn mi risulta ne faccia immagino siano rimarchiati come quasi ogni cosa dainese ;)
Questa risp di milo:
Se ti piace... il prezzo non è altissimo , anche se non conosco qual'è la vera marca di quel casco .
Di che materiale è?
E' proprio in relazione al fatto che nn è 1 vero dainese ma è 1 altra azienda che rimarchia,d'altronde succede quasi x ogni cosa in qlsiasi campo,ad es. in quello informatico/elettronico i produttori veri son pochissimi in relazione a tutte le marche presenti sul mercato! ;)
ciao
Darkdragon
14-07-2005, 18:50
Infatti nn mi risulta ne faccia immagino siano rimarchiati come quasi ogni cosa dainese ;)
questa non la sapevo,
E' proprio in relazione al fatto che nn è 1 vero dainese ma è 1 altra azienda che rimarchia,d'altronde succede quasi x ogni cosa in qlsiasi campo,ad es. in quello informatico/elettronico i produttori veri son pochissimi in relazione a tutte le marche presenti sul mercato! ;)
ciao
questa la sapevo :) , ma alla fine, come dici tu, è cosi quasi in tutti i campi ;)
aceto876
14-07-2005, 18:51
Ma è valido o no?
La moto è una Z750. Mi arriva tra martedì 26, il giorno della laurea!
Darkdragon
14-07-2005, 18:52
ciao
ma la dainese a che marca si appoggia? il fatto di essere dainese è solo un trend oppure hanno migliore qualita e controlli piu rigidi?
Darkdragon
14-07-2005, 18:53
Ma è valido o no?
non saprei, però ha un bel design :D
poi se è regolarmente omologato DOVREBBE essere valido
Ma è valido o no?
Rispondo a te e a Dark dato che alla fine sempre della stessa cosa si parla.......
Non so proprio xchè nn si sa a che marca si appoggino! Sotto potrebbe esserci 1 AGV come 1 Bieffe x quanto ne so quindi proprio è difficile valutare se nn lo hai mai provato.....Ergo anche il discorso qualità è relativo,in teoria essende dainese 1 marca prestigiosa IMMAGINO esiga 1 certa qualità ma cmq nn è detto.........
Forse ferste ne sa qlcosa di + visto che sti altarini li conosce 1 pò tutti....... :D
ciao
aceto876
14-07-2005, 19:08
Boh, a me piace, è ben arieggiato e di buona marca. Il prezzo era invitante e me lo sono preso. Vedremo com'è nell'uso quando mi arriva la bestia.
Boh, a me piace, è ben arieggiato e di buona marca. Il prezzo era invitante e me lo sono preso. Vedremo com'è nell'uso quando mi arriva la bestia.
facci sapere e complimenti x l'acquisto! ;)
Milosevik
14-07-2005, 20:25
Questa risp di milo:
ciao
Mica t'ho capito energy :mbe: , dicevo il prezzo non è altissimo , ma non so appunto qual'è il produttore del casco , quindi se la spesa vale la resa , anche se cmq costerà sempre di più del parimodello della marca costruttrice ( confrontadoli senza i vari sconti del commerciante).
Ciaoz
Mica t'ho capito energy :mbe: , dicevo il prezzo non è altissimo , ma non so appunto qual'è il produttore del casco , quindi se la spesa vale la resa , anche se cmq costerà sempre di più del parimodello della marca costruttrice ( confrontadoli senza i vari sconti del commerciante).
Ciaoz
hai bevuto? :D
Dicevo solamente che anche tu nn sai chi è il vero produttore ergo anche tu sei sicuro del fatto che nn produzano loro ma che rimarchiano.....tutto qua ;) :D
ciao
Cabum!!!
14-07-2005, 23:05
sulle naked l'unico modo per avere un casco silenzioso è comprarne uno con una buona dotazione di tappi per le orecchie :muro:
Sono appena tornato dall'officina dove con il boss abbiamo:
cambiato gomme
cambiato olio motore
pulito vano e filtro aria
ingrassato catena
cambiato candele
cambiate pasticche ant
La pompobaster è pronta per tornare a combattere ! :doh: :D
dainese, come tantissimi produttori, si serve di produttori esterni, ma le specifiche che assegna per ogni prodotto sono piuttosto alte, in pratica se il produttore non rispetta certi parametri o certe caratteristiche il contratto è annullato.La componentistica è sicuramente elevata.
I produttori di calotte dei caschi sono solo 3 o 4 per tutte le marche......ma anche lì ci sono specifiche e trattamenti successivi mooolto diversi.
Alla fine della fiera Dainese come produttore di caschi ritengo si ponga nella media...per quel prezzo prenderei altro...........ma de gustibus...... ;)
The March
15-07-2005, 08:58
Ma è valido o no?
Alla faccia del regalino che ti sei fatto :D :D :D
bella bella, se scendi verso la liguria fa un fischio :D
Harvester
15-07-2005, 09:11
ma la dainese a che marca si appoggia? il fatto di essere dainese è solo un trend oppure hanno migliore qualita e controlli piu rigidi?
KIWI o Schubert........
KIWI o Schubert........
la dainese per i caschi si appoggia alla kiwi?questa notizia mi sconcerta
babbè che io per lo scooter uso nolan.. per la moto ho preso arai.
Harvester
15-07-2005, 09:20
la dainese per i caschi si appoggia alla kiwi?questa notizia mi sconcerta
babbè che io per lo scooter uso nolan.. per la moto ho preso arai.
anni fa usava la KIWI di sucuro. ora dicono sia passata alla schubert
Milosevik
15-07-2005, 18:20
hai bevuto? :D
Dicevo solamente che anche tu nn sai chi è il vero produttore ergo anche tu sei sicuro del fatto che nn produzano loro ma che rimarchiano.....tutto qua ;) :D
ciao
Bevuto no , ma fuso si , gnafacciopiù a lavorà bastaaaaaaaa :help:
Bevuto no , ma fuso si , gnafacciopiù a lavorà bastaaaaaaaa :help:
Dillo a me oggi stavo x menare il mio collega e nn scherzo! :muro:
DEVO CAMBIAR LAVORO! :muro:
Cabum!!!
15-07-2005, 22:56
Domani sfogo 3 settimane di astinenza motociclistica contro un gamma 250 .... march! Penserò a te! :D
Domani sfogo 3 settimane di astinenza motociclistica contro un gamma 250 .... march! Penserò a te! :D
Se vuoi ti passo anche 1 pò di rabbia mia da sfogare casomai nn ne avessi già abbastanza.... :fiufiu: :p
Cabum!!!
16-07-2005, 11:35
Se vuoi ti passo anche 1 pò di rabbia mia da sfogare casomai nn ne avessi già abbastanza.... :fiufiu: :p
ma povero gommino!!!! :D :doh: :D
Milosevik
16-07-2005, 13:57
Bel giretto per la valnerina oggi , giusto quei 300 Km per arrivare alla carcassa con il posteriore , solo 3500Km :(
Che dite ci posso andare in giro qualche altro giorno o rischio a camminare sull'acciaio ?
http://img297.imageshack.us/img297/3054/diablo17oz.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/7756/diablo24zx.jpg
Milo mi sa che ormai sei in braghe di tela! Brutto porco hai derapato eh! :D :oink:
ciao ;)
Milosevik
16-07-2005, 14:36
ma mi sa che sono state le smanacciate al gas in uscita di curva , perchè ho notato che quando faccio le derapatelle , uso la parte più finale del battistrada.
Cmq non rimetto il 180 , voglio provare il 190 come si comporta , e io pagooo :D
Bel giretto per la valnerina oggi , giusto quei 300 Km per arrivare alla carcassa con il posteriore , solo 3500Km :(
Che dite ci posso andare in giro qualche altro giorno o rischio a camminare sull'acciaio ?
ma cosa dici!??! sono bell'e nuove!!!!ci fai ancora tutta l'estate tranquillo.......sprecone consumista!!
Milosevik
16-07-2005, 19:51
ma cosa dici!??! sono bell'e nuove!!!!ci fai ancora tutta l'estate tranquillo.......sprecone consumista!!
See pure l'inverno :D stamattina prima di partire c'era ancora un barlume di disegno , ed al rientro è come l'ho fotograta , un'altro giretto e tutta la parte centrale mi si sgomma , vabbè che ai lati ce n'è ancora , ma mica posso piegare in rettilineo :D , non mi fido tanto di camminare sull'acciaio , tempo una settimana e la cambio , tanto devo fare anche il tagliando dei 7500 , ed agosto a palla de foco :sofico: :D
Ciao
Cabum!!!
17-07-2005, 23:02
stare precario insegna..... se non ti uccire prima.
Harvester
18-07-2005, 08:44
un bel weekend di moto :D
Che voglia che mi fate venire...
Purtroppo per ora non posso permettermi la moto... :cry:
...nel frattempo mi faccio male da solo leggendo i vostri post! :D
Cabum!!!
18-07-2005, 12:57
Che voglia che mi fate venire...
Purtroppo per ora non posso permettermi la moto... :cry:
...nel frattempo mi faccio male da solo leggendo i vostri post! :D
... quando non ce l'abbiamo ci facciamo del male sognandola...
... quando ce l'abbiamo ci facciamo del male spracagnandoci su querce, muretti e parabrezza...
il masochismo è nella natura umana!
Tranquilli gente! .... è tutto fuori controllo..... :doh:
Cabum!!!
18-07-2005, 13:37
Gli ho già fatto i miei complimenti personali.... ora tocca a voi
MR IRUAM alias The March (http://cabum111.altervista.org/ir.avi)
Critichi solo chi ha le prove del saper fare di meglio :ciapet: :D
non va...anche se lo salvo. Mi scarica un avi da 39kb..
non va...anche se lo salvo. Mi scarica un avi da 39kb..
quoto
Milosevik
18-07-2005, 15:49
Qual'è il video in cui march per fare un tornante in velocità , scende e spinge?
Milosevik
18-07-2005, 15:53
azz visto , se è March complimentoni , anche se il muro di quella galleria è un pò inquietante :eek:
Ciaoz
The March
18-07-2005, 20:04
Qual'è il video in cui march per fare un tornante in velocità , scende e spinge?
Quel fotogramma dev'essermi scappato :D :D :D
in effetti il video nn rende molto l'idea.. :(
domenica stavo salendo come al solito dal passo per andare a farmi un bel girello in zone meno trafficate... ma la strada è la stessa poco traffico curve conoscioute... alla fine il l'andatura si fa bella allegra :D
curva a dx allargo allargo entro con decisione rasciho col ginocchio tenendolo apoggiato alla carena :eek: poi si rallenta, mezza frenata (io forse anche un po più di mezza :fagiano: ) e piega a sx... sconessioni e rascchio cavalletto e carena :oink: :oink: :oink: 2 - 3 belle strillate che stava ingolfando... hei ma tra una curva e l'altra c'era uno sputerista con la giggitale :stordita: :mbe: :rolleyes: :D :D :D
ma la voglio anche io la mia foto... gesto sboronissimo che in precedenza nn avevo fatto perchè magai c'era tutta la combricola...
alla fine era sto mezzo video registrato da un cel della 3.. nn si vede una mazza ma alzando il volume si sente che la prima curva l'ho presa allegrotta :oink:
lnessuno
18-07-2005, 20:32
march ma in quel video sei davvero te? :eek:
che dire... sticazzi :D complimenti :D
Cabum!!!
18-07-2005, 20:42
per chi guida viene tutto normale... nel frattempo poi da fuori la cosa è proprio bella da vedere!
Il video non sarà un granchè come video, ma l'audio rende perfettamente e lascia intuire facilmente che l'impostazione del motore era giusta.
Ragazzi sabato ho preso questi stivali http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=12&topic=12
Ho trovato il paradiso....guidare con gli stivali è tutta un'altra cosa,il miglioramento è stato netto rispetto a prima e vanno d'accordissimo col cambio della Z con il quale bisogna essere particolarmente "maleducati" :cool:
Insomma soddisfattissimo dell'acquisto fatto...non sono mai stato così preciso nelle cambiate come domenica :cool: :cool: :D
Ragazzi sabato ho preso questi stivali http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=12&topic=12
Ho trovato il paradiso....guidare con gli stivali è tutta un'altra cosa,il miglioramento è stato netto rispetto a prima e vanno d'accordissimo col cambio della Z con il quale bisogna essere particolarmente "maleducati" :cool:
Insomma soddisfattissimo dell'acquisto fatto...non sono mai stato così preciso nelle cambiate come domenica :cool: :cool: :D
mmmm strano io la Z nn l'ho provata ma ho provato la ninja e posso dire che ha 1 cambio MERAVIGLIOSO! 1 carezza ed entrano le marce senza mai sbagliare al contrario di quello della yamaha nello specifico l'R6 che è davvero rude nel senso che ha 1 corsa molto lunga e che l'innesco è ruvido e impreciso........
Quindi mi pare strano che la Z nn abbia lo stesso cambio della ninja,boh! :wtf:
Questa ve la regalo,su al Bernina...inutile cercare la moto,è andata a casa da sola dopo questa foto :D
http://img289.imageshack.us/img289/6582/p10100224ki.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=p10100224ki.jpg)
Cabum!!!
19-07-2005, 22:17
Ormai è raro trovare cambi duri. Anche sulla r6 dubito... magari energy dovevi solo regolare un po' il registro della leva frizione o cambiare ad un regime un pelo diverso dalla norma.
Molti dicono che il cambio dello Zr7 è impreciso e lungo. Io vi posso dire che è solo un po' rumoroso....per il resto innesco le marce manco avessi un tip.tronic! Una cosa molto importante è anche l'olio motore... se vecchio o non adeguatamente viscoso, il cambio va una merda.
Ormai è raro trovare cambi duri. Anche sulla r6 dubito... magari energy dovevi solo regolare un po' il registro della leva frizione o cambiare ad un regime un pelo diverso dalla norma.
Molti dicono che il cambio dello Zr7 è impreciso e lungo. Io vi posso dire che è solo un po' rumoroso....per il resto innesco le marce manco avessi un tip.tronic! Una cosa molto importante è anche l'olio motore... se vecchio o non adeguatamente viscoso, il cambio va una merda.
Si di sicuro ma io è la prima cosa che ho notato e da altri possessori ho sentito dire gli stessi difetti come ad es. l'effetto on off e il clack del cambio,cmq cab di certo nn l'ho risparmiata ho cambiato dai 2000 ai 14.000 giri e nessuna volta è stata liscia come la ninja! :confused:
Tra l'altro la folle è 1 delirio! :p
ciao
Cabum!!!
20-07-2005, 00:16
Si di sicuro ma io è la prima cosa che ho notato e da altri possessori ho sentito dire gli stessi difetti come ad es. l'effetto on off e il clack del cambio,cmq cab di certo nn l'ho risparmiata ho cambiato dai 2000 ai 14.000 giri e nessuna volta è stata liscia come la ninja! :confused:
Tra l'altro la folle è 1 delirio! :p
ciao
che dirti.. l'r6 mi manca....... però ne vuoi sapere una? Se non vendo la Grace molto probabilmente l'r6 la proverò e poi deciderò se dare sfogo ad un sogno o rimanere sul cbr tanto ponderato. ;)
mmmm strano io la Z nn l'ho provata ma ho provato la ninja e posso dire che ha 1 cambio MERAVIGLIOSO! 1 carezza ed entrano le marce senza mai sbagliare al contrario di quello della yamaha nello specifico l'R6 che è davvero rude nel senso che ha 1 corsa molto lunga e che l'innesco è ruvido e impreciso........
Quindi mi pare strano che la Z nn abbia lo stesso cambio della ninja,boh! :wtf:
No aspetta non ho detto che è una merda....il cambio è preciso entra bene,ha solo bisogno di un pò di decisione,sono io che con gli stivali cambio meglio :D era questo il fulcro....però non è che bisogna pestare,ma neanche andare col piede molle,poi dopo il primo tagliando migliora parecchio....cmq a me non ha mai dato problemi e lo preferisco decisamente a cambi più "molli" ;)
Ragazzi, avrei una curiosità...
Tra la Hornet e la Z750 cosa preferite? Al di là del motore che nella kawa è più performante...a livello di guida, cambio etc che mi dite?
Ripeto, più che altro è una curiosità...siccome mi piacciono molto come genere penso che quando riuscirò (speriamo..) a comprarmi la moto punterò su queste.
Grazie per l'interesse!
Feo.
Tra la Hornet e la Z750 cosa preferite? Al di là del motore che nella kawa è più performante...a livello di guida, cambio etc che mi dite?
Ripeto, più che altro è una curiosità...siccome mi piacciono molto come genere penso che quando riuscirò (speriamo..) a comprarmi la moto punterò su queste.
Grazie per l'interesse!
Feo.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Harvester
20-07-2005, 13:31
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehm..uhm...qualcosa mi dice che ho detto qualcosa di male... :doh:
ehm..uhm...qualcosa mi dice che ho detto qualcosa di male... :doh:
Non c'eri ancora....non puoi sapere....fai una ricerchina e qualsiasi cosa ti dica uno con il nick Mav80 NON DARGLI RETTA!!!
Meglio la Hornet!!!! :p :D
AmdXPForever
20-07-2005, 13:39
Vorrei "fare la voce fuori dal coro" e spezzare una lancia in favore della "giapponesina :) " R6....
Sono da poco IL SUPER CONTENTO possessore di una R6 2003 blu.. (il mio sogno da un po di tempo) e devo dire che ne sono entusiasta....
Vogliamo trovare il pelo nell'uovo ? Beh sotto i 6000rpm quando cambi strappa un pochino e sotto a quella soglia il cambio è leggermente rumoroso....
Sopra ai 6000 invece va che è una favola il cambio sia in salita che in discesa è docile e precisissimo....
Leggendo qua e la vedo che in molti Criticano il cambio di questo "PER ME" gioiello di moto... ebbene non è male ANZI!!!!....
Per il resto ciclistica ottima, maneggievole il giusto, CATTIVA quanto basta per domarla senza troppi battiti al cuore.....
Assolutamente una MOTO che regala emozioni forte da guidare però con la consapevolezza che CHI SBAGLIA PAGA, quindi MILLE MILA OCCHI APERTI ed un controllo al POLSO DESTRO che non scappi troppo....
:O
Se avete domandine da farmi... sarò lieto di parlarVi della mia "BIMBA", anche se come dice THE DOCTOR è meglio quello che si fa con le "FIDANZATE" :fagiano:
Grazie per l'interesse!
Feo.
Forse converrebbe partire con una moto adatta per cominciare , sai il Cayenne Turbo non e' proprio la macchina giusta per un neopatentato.
A mio parere per partire con le moto di quel tipo e' gia' fin troppo abbondante la ER6n appena presentata da KAwasaki.
Forse converrebbe partire con una moto adatta per cominciare , sai il Cayenne Turbo non e' proprio la macchina giusta per un neopatentato.
A mio parere per partire con le moto di quel tipo e' gia' fin troppo abbondante la ER6n appena presentata da KAwasaki.
Ecco, ecco!
Oltre che pareri sulla moto mi interessano anche questi discorsi. Veramente una hornet è già troppo per uno che comincia ad andare in moto?...(dai, non sono proprio a zero! Almeno uno scooter ed un NSR125 li ho avuti! :D ).
Comunque...ripeto che il discorso che ho tirato fuori è più che altro per curiosità, infatti (se va bene) riuscirò a prendermi una bestiolina con il prossimo caldo... :(
Però sul fatto della prima moto, mi interessa parecchio...quello vale in tutti i casi.
Vorrei "fare la voce fuori dal coro" e spezzare una lancia in favore della "giapponesina :) " R6....
Sono da poco IL SUPER CONTENTO possessore di una R6 2003 blu.. (il mio sogno da un po di tempo) e devo dire che ne sono entusiasta....
Vogliamo trovare il pelo nell'uovo ? Beh sotto i 6000rpm quando cambi strappa un pochino e sotto a quella soglia il cambio è leggermente rumoroso....
Sopra ai 6000 invece va che è una favola il cambio sia in salita che in discesa è docile e precisissimo....
Leggendo qua e la vedo che in molti Criticano il cambio di questo "PER ME" gioiello di moto... ebbene non è male ANZI!!!!....
Per il resto ciclistica ottima, maneggievole il giusto, CATTIVA quanto basta per domarla senza troppi battiti al cuore.....
Assolutamente una MOTO che regala emozioni forte da guidare però con la consapevolezza che CHI SBAGLIA PAGA, quindi MILLE MILA OCCHI APERTI ed un controllo al POLSO DESTRO che non scappi troppo....
:O
Se avete domandine da farmi... sarò lieto di parlarVi della mia "BIMBA", anche se come dice THE DOCTOR è meglio quello che si fa con le "FIDANZATE" :fagiano:
L'R6 oltre ad essere veloce è anche un bellissima moto (secondo me se la gioca solo con il cbr......suzu e kawa sono indietro anni luce).......il problema è che nei modelli '99 e forse 2000 aveva un cambio che faceva schifo e si rompeva troppo facilmente.........e anche tu sai come la cattiva fama per una moto arrivi in fretta e sia lenta ad andar via.......
Ecco, ecco!
Oltre che pareri sulla moto mi interessano anche questi discorsi. Veramente una hornet è già troppo per uno che comincia ad andare in moto?...(dai, non sono proprio a zero! Almeno uno scooter ed un NSR125 li ho avuti! :D ).
Comunque...ripeto che il discorso che ho tirato fuori è più che altro per curiosità, infatti (se va bene) riuscirò a prendermi una bestiolina con il prossimo caldo... :(
Però sul fatto della prima moto, mi interessa parecchio...quello vale in tutti i casi.
Se hai gia' avuto una NSR125 allora non c'e' problema , sai gia' piu' o meno come si comportano le moto , ricordati solo che le moto di oggi sono molto meno "comunicative" ti potrebbe capitare di pensare di essere a 80-90 quando in realta' stai gia' viaggiando a 120-130
Se hai gia' avuto una NSR125 allora non c'e' problema , sai gia' piu' o meno come si comportano le moto , ricordati solo che le moto di oggi sono molto meno "comunicative" ti potrebbe capitare di pensare di essere a 80-90 quando in realta' stai gia' viaggiando a 120-130
Quindi dici che l' esperienza con un 125 ti da già le basi per avvicinarsi a queste moto? Bene, allora sono contento!
Non vedo l'ora...
Ciao ragazzi, codetevi la moto, fortunati!
The March
20-07-2005, 15:51
Fersteeeeeeeeee
io aspettavo il giudizio di ferste che conosce quelle curve :oink:
che fine hai fatto???
p.s.
ma davvero gli enduristi sono convinti di mangiarsi le carenate nello stretto :D ?
Quindi dici che l' esperienza con un 125 ti da già le basi per avvicinarsi a queste moto? Bene, allora sono contento!
Non vedo l'ora...
Ciao ragazzi, codetevi la moto, fortunati!
Direi che sicuramente tutto quello che riguarda i comandi la NSR ti ha gia' insegnato tutto.
Quello che ti serve adesso e' non dimenticare MAI che nel caso di queste moto ti puoi ritrovare a velocita' pericolose senza rendertene conto.
Inoltre ricordati che il limite non sta piu' nella moto ma nel resto della strada , puoi avere i migliori freni del mondo , puoi avere le gomme piu' performati del mondo , ma se per terra c'e' del brecciolino cadi come tutti.
Fersteeeeeeeeee
io aspettavo il giudizio di ferste che conosce quelle curve :oink:
che fine hai fatto???
p.s.
ma davvero gli enduristi sono convinti di mangiarsi le carenate nello stretto :D ?
non sono riuscito a vederlo perchè in ufficio non ho i codec adatti.........
ps: non gli enduristi.........IO! vittime tra turchino e Faiallo: Sp2, GSX-R 600, R6, CBR600RR..........temevo solo i motard...ma quelli col polso destro da paura!
Poi a fare gli sboroni su strade che si sanno a memoria sono capaci tutti............. :p
The March
20-07-2005, 16:23
Poi a fare gli sboroni su strade che si sanno a memoria sono capaci tutti............. :p
... o quasi :sofico:
comunque straquoto alla grande...
dalle mie parti un'r1 che saliva a cannone con sc in mescola tutte aricciate si è fermato a metà strada (prima del più bello) piuttosto che lasciarmi passare :sofico:
in strade che nn conosco nn terrei dietro un varadero 125 :stordita: :D
infatti quando vado in passi sconosciuti i primi passaggi sono a andatura da codice per imparare la strada :sofico: :sofico: :sofico:
Ancora una cosa...mi potete dire un sito per tenermi aggiornato sulle ultime uscite, possibilmente con prove su strada?
Thx e buon lavoro.
The March
20-07-2005, 17:07
Ancora una cosa...mi potete dire un sito per tenermi aggiornato sulle ultime uscite, possibilmente con prove su strada?
Thx e buon lavoro.
siti che fanno recensioni ce ne sono anche troppi, io nn li seguo molto ma credo che moto.it sia abastanza affidabile
Uhm...stavo guardando la prova della ER-6n...sapete che è veramente bella?
Grigia con i dettagli rossi è molto carina!
Che ne pensate?
Milosevik
20-07-2005, 17:59
Thx e buon lavoro.
Motonline.com è legato alla rivista 2ruote e mette sempre le prove dei nuovi modelli.
Ciao
Milosevik
20-07-2005, 18:05
Uhm...stavo guardando la prova della ER-6n...sapete che è veramente bella?
Grigia con i dettagli rossi è molto carina!
Che ne pensate?
Mboh , apparte che esteticamente non la gradisco proprio , sembra la benelli tnt ( che mi piace molto ) a pile per i bambini :p , il forcellone ed il mono messo a quel modo non mi convincono , ed il bicilindrico parallelo non so come si comporta .
feeeeeeeeerste ti spezzo a gamba! :ahahah:
Dunque io posso dire xchè l'ho provata che ax lo meno la R6 '05 ha grossi problemi di cambio a mio avviso,è molto poco intuitiva dopo 1 oretta di guida si impara ma cmq lascia molto perplessi la ruvidità di quel cambio negli anni 2000 e con tecnologie a quel livello......sarà xchè ho forse provato il miglior cambio al momento cioè quello della kawa, o xchè son molto "sensibile" io a sto fatto anche xchè ho sempre avuto cambi ruvidi e nn faccio che sognare 1 cambio perfetto oppure ninzò,fatto sta che ho provato 1 R6 che avrà si e no 5 mesi e ha questi 3 problemi:
1)ruvidità del cambio e imprecisione di innesto,con l'esperienza si impara ma di certo la concorrenza fa molto meglio
2)strappa sempre,ogni cambiata appena si innesta 1 marcia, a parte il clang secco che fa molto ducati che perde i pezzi x strada,ad ogni riapertura a qlsiasi regime la moto da 1 botta secca il chè è bello x 1 motard ma x 1 sportivona lo vedo 1 grosso handicap! :mbe:
3) Forcella anteriore eccessivamente morbida,ad ogni frenata c'è 1 affondamento nn indifferente e inoltre l'innesto secco avviene ancora di + in scalata facendo derapare molto facilmente il che compromette la precisione di guida........
questo è ciò che ho notato nella mia poca esperienza e ovviamente tutto questo si intende rispetto al ninja eh!
Il punto a favore all'R6 è l'intuitività,è davvero molto molto facile imparare come impostarla........la ninja lo è 1 pò meno,è meno immediata e pronta al cambio di direzione direi quasi 1 pelo meno svelta........
Considerando che anche se si fanno tutte tirate cmq dalle città ci si passa......
Considerando che se 1 nn è 1 tarato come il march che fa solo il giro dell'oca tutto il giorno sullo stesso passo e che la moto si usi veramente tutti i giorni.....
Beh a me pare che sti anni luce di differenza nn ci siano! Anzi! vedo proprio il contrario e io nn avendo nessuna delle sopracitate nn sono interessato a tirare acqua al mulino di nessuno come fanno normalmente i possessori......
cmq de gustibus.....
PS Questo nn significa che nn vada bene ma solo che ha dei difetti che secondo me la limitano molto x l'utilizzo normale,il suo posto è solo ed esclusivamente la pista!
Ora voglio provare la Z e il CBR x cercare di fare 1 quadro completo prima dell'inverno......... :p
ciao
Milosevik
20-07-2005, 18:48
Ora voglio provare la Z e il CBR x cercare di fare 1 quadro completo prima dell'inverno......... :p
ciao
Già che ci sei prova anche il gsx visto mai :oink:
Già che ci sei prova anche il gsx visto mai :oink:
Beh dai possessori e ex possessori ho saputo che è incazzosetto e soffre molto l'on-off il gsx quindi tenderei a scartarlo subito anche se nn mi dispiacerebbe provare il 750 che x me sarebbe anche il giusto come spazio disponibile e motore..... Ma il prob è trovarla qui nn c'è! :( :muro:
Milosevik
20-07-2005, 18:55
Beh dai possessori e ex possessori ho saputo che è incazzosetto e soffre molto l'on-off il gsx quindi tenderei a scartarlo subito anche se nn mi dispiacerebbe provare il 750 che x me sarebbe anche il giusto come spazio disponibile e motore..... Ma il prob è trovarla qui nn c'è! :( :muro:
Mai provata , le riviste la ritraggono come la più usabile in strada , sia come motore che come ciclistica , cosa che poi paga in pista , però se i possessori ti hanno detto così boh , vacce a capì :confused:
Ciao
lnessuno
20-07-2005, 18:59
il settemmezzo ce l'ha un mio amico, dice che è una favola :D
del 600 invece si lamentava... non so altro ciau :D
Milosevik
20-07-2005, 19:13
Domani , per chi si è perso la sbk di domenica , c'è la replica delle 2 gare alle 21:15 su Nuvolari , voglio proprio vederla sta rimonta di Haga , anche se non è stata fatta con sto gioielletto :cry:
http://www.mondom.com/moto/aprilia/aprilia_rsvmillehaga.jpg
Mai provata , le riviste la ritraggono come la più usabile in strada , sia come motore che come ciclistica , cosa che poi paga in pista , però se i possessori ti hanno detto così boh , vacce a capì :confused:
Ciao
Della GSX ho sentito solo parlare 1 gran bene a dire il vero ma il 600 ha il ddifetto di essere molto brusco problema che sarebbe ovviato prendendo il settemmezzo anche se poi si sale di cilindrata e nn so se me la sento... :p
Cmq mi piacerebbe provarla x capire 1 pò come stanno le cose lì a metà via.....
Beh vedremo qwuando sarà ora ancora è ptresto x parlare e finora ho messo da parte i soldi si e no x gli scarichi! :doh:
D'ora in poi si risparmia se no dovrò attendere 1 altro anno :p
ciao! :D
Rifatevi gli occhi!
ecco la mia motina con portatarga, frecce piccole e cupolino doppia bombatura
http://utenti.lycos.it/pierpo1/DSCF0019_tris.JPG
http://utenti.lycos.it/pierpo1/DSCF0020_tris.JPG
Rifatevi gli occhi!
ecco la mia motina con portatarga, frecce piccole e cupolino doppia bombatura
non ce la fai a ridimensionarle un pochino?
Non per altro ma non si riesce ad apprezzare il risultato vendendone un pezzetto alla volta essendo costretti a scrollare
non ce la fai a ridimensionarle un pochino?
Non per altro ma non si riesce ad apprezzare il risultato vendendone un pezzetto alla volta essendo costretti a scrollare
spetta che mi impegno :D
spetta che mi impegno :D
fatto, vedi sopra...e sotto in una visione d'insieme
http://utenti.lycos.it/pierpo1/DSCF0018_bis.JPG
fatto, vedi sopra...e sotto in una visione d'insieme
Grazie.
Che dire?
Bel risultato veramente!
D'altra parte già di suo il mezzo è notevole, con questi ritocchi poi...
Ma hai fatto il modding anche ai numeri della targa?
guarda che così non è molto regolamentare! :D :D
Grazie.
Che dire?
Bel risultato veramente!
D'altra parte già di suo il mezzo è notevole, con questi ritocchi poi...
Ma hai fatto il modding anche ai numeri della targa?
guarda che così non è molto regolamentare! :D :D
"No,agente, non l'ho fatto assolutamente apposta!semplicemente ho oliato la catena da poco, ho usato un olio scadente e l'ha spruzzata da tutte le parti"
Se però il cerchio posteriore brilla come un'icona russa la scusa non funziona benissimo"
"No,agente, non l'ho fatto assolutamente apposta!semplicemente ho oliato la catena da poco, ho usato un olio scadente e l'ha spruzzata da tutte le parti"
Se però il cerchio posteriore brilla come un'icona russa la scusa non funziona benissimo"
Per fortuna i cerchi sono neri e la scusa vale sempre.
Piano piano sto cercando di recuperare pezzi di carena usati da ebay, cosi' non compro le VTR.
Mi manga il parafango posteriore, introvabile a prezzi decenti :muro:
Avete notato il sellino posteriore con copertura parapalle?
Vi chiederete perche' il parapalle sia sul sellino posteriore....?
Trattasi di una rete di gomma, antiscivolo, sembra strano, ma la passeggera, in frenata, non mi stritola i gioielli contro il serbatoio :)
Harvester
21-07-2005, 08:17
Avete notato il sellino posteriore con copertura parapalle?
Vi chiederete perche' il parapalle sia sul sellino posteriore....?
Trattasi di una rete di gomma, antiscivolo, sembra strano, ma la passeggera, in frenata, non mi stritola i gioielli contro il serbatoio :)
interessante.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.