View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
E sticazzi! :D
il bello che quando prende in mano il goniometro le dico: si va bè non c'è bisogno di misurarla...:doh: :D :asd:
Certo che oh nn si può fare proprio + nulla che rompono eh...... :nono:
Adesso ti fanno la multa anche xchè hai dimenticato la targa 1 filo + inclinata, manco si vedesse a occhio quei 2 o 3 ° in +...... :rolleyes:
:sofico:
il bello che quando prende in mano il goniometro le dico: si va bè non c'è bisogno di misurarla...:doh: :D :asd:
74€ targa a 42° :asd:
mo mica rimetto il portatarga originale :sofico:
le cose o le fai bene, o lasci stare :asd:
Stavo pensando.magari quando son su ad asiago faccio un salto allo spaccio axo.. magari c'hanno dei guantini belli in offerta come l'anno scorso :D
coapzpa
le cose o le fai bene, o lasci stare :asd:
infatti ora giro stargato :D oggi fatto giretto di 130km senza targa e dbkiller a casa :D :oink:
Ragazzi...alimentare il tomtom sulla moto...possibile?
In che modo?
In che modo?
certo che e' possibile !
alimentazione tramite accendisigari!
copappza
certo che e' possibile !
copappza
:mbe:
non ti hanno fornito l'er con l'accendisigari ?
clmamlaaacca
clmamlaaacca
http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif
cagnaluia
04-08-2007, 00:53
finalmente ho fatto fare la revisione al mio ferro!!!
e fatta l'assicurazione bimestrale....
totale.. 146Euro
cazzo
104Euro Assicurazione divisa in 54 apertura pratica, 25 + 25 , due mensilità di Agosto e Settembre.
42Euro Revisione... 5minuti: luci, scarico, freni.
da oggi torno quindi ad essere ufficialmente... Centauro! (ma perchè cazzo li chiameranno centauri poi.. lo devo ancora capire..).
che ferro? hai trovato il 748 ?
cknankza
Alpha Centauri
04-08-2007, 06:58
we ragazzi oggi:
VERBALE :eek: :D
targa con inclinazione di 80° ( :D)
74 euro di multa :doh:
il bello è che ero a moto ferma davanti al cancello per entrare al lavoro:doh: :banned:
la vigilessa mi fa alla fine: Arrivederci! le rispondo: speriamo di no! :stordita: :D
Ma sei stato poco pronto: dovevi dirle così: "Vede in realtà lei deve considerare il tutto in un'ottica dinamica: quando stò in marcia su una ruota in realtà la targa risulta posizionata con l'angolazione giusta :stordita: ". Secondo me ti facev andare.....
In che modo?
Si può, tempo fa Cabum scrisse pure il modo in cui si era organizzato lui:
DA CABUM:
Prendi il supporto da auto (8 €), prendi una guardizione del collettore di un carburatore, meglio se di un GUZZONE, che sono belli grossi. Lo piazzi sul perno della piastra del manubrio, ci poggi su il supporto, poi prendi due fascette lunghe (0.10 cent) e blocchi tutto insieme! Le fascette passando sul davanti del supporto creano spessore che torna utile quando inserisci il palmare dentro il quale andrà più duro e staremo sicuri che non salterà via alla prima buca.....
I cavi alimentazione li faccio passare di lato al serbatoio e la presa la monto sempre nella fiancatina sopra alla pedana per intenderci.
Ehi voglio i diritti d'autore! PRRR
Per quanto riguarda la corrente della moto la state a fare troppo lunga... io ho preso l'accendisigari, ci SCOTCHATO i FILI sopra la batteria, poi ho comprato il caricabatterie da auto e ce l'ho INCARCATO dentro e tutto funziona perfettamente...
Però la questione dell'accendisigari mi sfugge un attimino... :stordita:
certo che e' possibile !
copappza
clmamlaaacca
Inizio a pensare che la tua moto sia una versione special edition, tipo moto di James Bond (il che spiegherebbe anche il consumo d'olio eccessivo: serve epr fare il fumo :D ).
Alpha Centauri
04-08-2007, 07:15
A dire il vero io alla fine ho speso 0€! :D
In realtà me le hanno regalate i genitori della morosa xchè gli faccio spesso i lavoretti in caso dato che il padre è sempre fuori x lavoro.....
Cmq mi aveva fatto 251€ ma prezzo di favore, quindi direi che 270 sei in media, il problema è che le corsa 3 nn credfo che le rimedi a meno di 320, a me le avrebbe fatte a 300 e qlcosa.....
Se vuoi risparmiare vai di rennsport, ma le Corsa sec me costano decisamente troppo anche x quel che valgono dato che da come dice la comparativa nn hanno sta gran superiorità e anzi son pari alle m3.....
D'altronde entrambe escono dallo stesso stabilimento, in realtà son tutte pirelli xcui x quanto possano essere differenti come intagli alla fine è sempre la "stessa" gomma, la Corsa ha in + solo la tripla mescola....
ciao
Guarda, quando all'inizio volevo mettere le Corsa 3 mi informai e mi fece il prezzo di 305/310€ se ben ricordo. E per questo iniziai a pensare alle rennsport che stavano a 220€. Poi mi pare mi fece anche il prezzo delle racetech o sportech,non ricordo più e vidi che era altino (non ricordo quanto, ma mi dissi: a quel punto posso pure mettere le Diablo).
Mò martedì vado, vedo se ha anche le M3 e vedo il prezzo.
Ad ogni modo, quello che più mi preoccupa adesso delle rennsport è che se le piallo al centro perdo il battistrada in 2000 km al max. E poi son cazzi (anche con le guardie). Oppure è la volta buona che inizio a scalare in modo umano :asd:.
cagnaluia
04-08-2007, 07:33
che ferro? hai trovato il 748 ?
cknankza
tsk!
:D :D :D :D :D :D
http://www.vespaclub.com/tecnica/1969-125gtr.jpg
125 GTR !!!
1972, completamente originale. BLU.
B E L L I S S I M A !!!
:Prrr:
DartBizu
04-08-2007, 09:21
Ogni fine settimana ci son centinaia di pazzi con le Vespe che fan raduni :D :D :D tu sei uno di quelli adesso :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Dunque...mi sto quasi convincendo...
Questo:
http://img63.imageshack.us/img63/7072/tomtomonefr01dh4.jpg
e questo:
http://img63.imageshack.us/img63/734/tomtomonev2motodettmq4.jpg
Rimane solo una cosa che non mi è chiara...ovvero l'alimentazione...
Uhm...potrei far passare un cavetto ed arrivare fino alla batteria...
Fai passare un cavetto che arriva alla batteria, poi compri un accendisigari da auto. Li dovrebbero vendere i ricambisti (a te tanto serve solo la femmina) e poi usi il caricabatterie da auto.
Controlla, ma credo non ci siano problemi, che la tua batteria sia 12 V.
Ma quel supporto dove lo fissi ? Alla piastra del manubrio ? Come ti fa a stare dritto visto che l'interno è tondo ?
Fai passare un cavetto che arriva alla batteria, poi compri un accendisigari da auto. Li dovrebbero vendere i ricambisti (a te tanto serve solo la femmina) e poi usi il caricabatterie da auto.
Controlla, ma credo non ci siano problemi, che la tua batteria sia 12 V.
Ah, tu dici di prendere un accendisigari da collegare alla batteria...
E poi faccio passare il cavetto fino a li e sarei a posto...
Mi sa che come idea non è male...
Mi sa che come idea non è male...
Che poi è quello che succede sulle auto. Solo che magari passa da un fusibile.
Ho editato il post sopra...controlla un po'...
DartBizu
04-08-2007, 10:09
Ma scusate non esiste un navigatore da moto che magari funziona a "voce" con la possibilità di spegnere lo schermo cosi da avere più autonomia senza dover tirare cavi alla moto??
Ma scusate non esiste un navigatore da moto che magari funziona a "voce" con la possibilità di spegnere lo schermo cosi da avere più autonomia senza dover tirare cavi alla moto??
Come la barza del carro armato che parte con merda e si ferma con cazzo! :asd:
Cmq nn sarebbe conveniente tra casco e fruscii nn prenderebbe mai ;)
Poi francamente nn capisco xchè vi facciate tutti sti problemi..... :D
Pigliate 1 caricabatterie da auto quindi col trasformatore 12V->XXV, lo attaccate alle luci di posizione così è sottochiave e al limite gli ficcate di mezzo in 1 posto accessibile 1 interruttore......
Che altro serve? :boh:
ciao! :D
PS cagnaluia finalmente ti sei portato a cas 1 bel ferro! :oink: :sofico:
DartBizu
04-08-2007, 11:43
No ma io dicevo di attaccarci una cuffietta cosi non ci stava il problema del rumore :D
Stamattina una coppia con la Vespa a bucato giusto sul piazzale dove abito :D cosi ho fatto la mia buonazione annuale e gli ho dato una mano a smontare la gomma e portati dal gommista :D era già la seconda volta oggi che bucavano...... con stà scusa mi son cuccato 20 euri per il disturbo :sofico:
cagnaluia
04-08-2007, 12:12
Ogni fine settimana ci son centinaia di pazzi con le Vespe che fan raduni :D :D :D tu sei uno di quelli adesso :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ma neanche per sogno!
Non mi sfiora neanche.. mi piacciono le belle moto.. tra le quali rientra anche la vespa... e visto che abito ai piedi di una splendida montagna tutta su e giu.. tutta tornanti... godo a girare in moto.. con qualsiasi moto. Tutto il resto.. è futile.
cagnaluia
04-08-2007, 12:14
PS cagnaluia finalmente ti sei portato a cas 1 bel ferro! :oink: :sofico:
:D questo era gia a casa... insieme con un altro mostro di radiato ET3 super truccato! giallo canarino.
cagnaluia
04-08-2007, 12:15
ohu... io di 748s rossi... non ne ho trovati mica quest anno....
DartBizu
04-08-2007, 13:37
ma neanche per sogno!
Non mi sfiora neanche.. mi piacciono le belle moto.. tra le quali rientra anche la vespa... e visto che abito ai piedi di una splendida montagna tutta su e giu.. tutta tornanti... godo a girare in moto.. con qualsiasi moto. Tutto il resto.. è futile.
Quindi non vai al raduni di sti pazzi con il vespino?? :asd: :asd: :asd:
cagnaluia
04-08-2007, 14:32
Quindi non vai al raduni di sti pazzi con il vespino?? :asd: :asd: :asd:
no no.... mai
lnessuno
04-08-2007, 14:38
oggi volevo andare a fare un giro in moto, ma volevo anche vedere una mia amica... le due cose sono ormai inconciliabili, visto lo spropositato consumo di gomme.... così ci vado in sputer :asd: almeno due pieghette le faccio ugualmente :asd:
fra l'altro sullo sputer ho delle sport demon che non sono affatto male! :eek:
Ho uno specchietto che mi vibra...qualcuno sa come diavolo si smonta il vetro ? La plastica sembra un pezzo unico...
Alpha Centauri
04-08-2007, 17:11
ohu... io di 748s rossi... non ne ho trovati mica quest anno....
Vabbè, ma quindi che minchia di mezzo ti sei comprato?? :D :D
tsk!
:D :D :D :D :D :D
http://www.vespaclub.com/tecnica/1969-125gtr.jpg
125 GTR !!!
1972, completamente originale. BLU.
B E L L I S S I M A !!!
:Prrr:
Vabbeh non c'ho mancato di molto eh!
:O
Coamozmoa
DartBizu
04-08-2007, 17:47
Tornato adesso da un giretto..... stò piallando la gomma dietro più del previsto :( spero di riuscire a finire la stagione cosi a primavera cambio le gomme. Non vorrei doverle cambiare prima e fargli fare l'inverno da ferme che poi si induriscono per niente.
cagnaluia
04-08-2007, 18:18
sempre la Vespa.
Ho uno specchietto che mi vibra...qualcuno sa come diavolo si smonta il vetro ? La plastica sembra un pezzo unico...
Il vetro nn penso si smonti, come ricambio ti danno tutto lo specchio di solito.
probabilmente devi stringere il dado che lo tiene fissato.
Il vetro nn penso si smonti, come ricambio ti danno tutto lo specchio di solito.
probabilmente devi stringere il dado che lo tiene fissato.
I dadi sono a posto, è il vetro che si muove all'interno della plastica. Se smonto lo specchietto e lo agito con le mani si vede e si sente benissimo che il vetro si muove.
Allora domani faccio un bel giro nelle zone del raduno con il mio amico che ha il VFR.
Credo che si faccia Croce a Mori o Consuma e poi Calla e si ritorna dallo Spino.
Vediamo ;)
Probabile itinerario di domani:
http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Via+Aretina%2FSS69+%4043.775510,+11.445340&daddr=Via+Provinciale%2FSS556+%4043.863580,+11.537010+to:Via+del+Molino+%4043.863840,+11.978620+to:SS3bis+%4043.670420,+12.036920+to:43.768615,11.460114&mrcr=3&mrsp=4&sz=11&mra=mi&sll=43.718512,11.613922&sspn=0.338455,0.6427&ie=UTF8&ll=43.792906,11.748505&spn=0.338035,0.6427&z=11&om=0
Poi vi so dire ;)
:D questo era gia a casa... insieme con un altro mostro di radiato ET3 super truccato! giallo canarino.
:cool:
Io sogno 1 bellisima Primavera @130 Polini :oink:
Ma tantoalla fine nn la userei mai, ma chissà 1 domani....... :)
Gli specchi son incollati sulle staffe interne del pezzo in plastica, quindi se si muove abbastanza puoi tentare di far forza con 1 cacciavite piatto tirando in su il vetrox scollarlo piano piano.....
Occhio xò xchè l'operazione è rischiosa il vetro si può rompere facilmente.... ;)
Allora domani faccio un bel giro nelle zone del raduno con il mio amico che ha il VFR.
Credo che si faccia Croce a Mori o Consuma e poi Calla e si ritorna dallo Spino.
Vediamo ;)
Grande cionci! ;)
bananarama
05-08-2007, 14:16
che palle, lavoro lavoro lavoro... :muro:
alpha io martedi me sa che un giro me lo faccio, se je la fai... poi da funari c'annamo mercoledi'!
Giretto col tinga... beh niente di che... passo cereda..1 km di salita e 30 di discesa..che schifo :cry:
comunque raga la moto " semi stappata" è cambiata da così a così... soprattutto ai bassi..non parlo di potenza ma di erogazione..ora non tentenna , non si imputa , apri a 2000 rpm e si tira su senza esitazione , poi raggiunti i 5-6000 giri accelera di brutto...
bello bello... ora finalmente posso impostare bene le curve senza l'impuntamento di merda...
:D
Coapzoaza
DartBizu
05-08-2007, 19:12
Da che parte avete preso il Cereda??
Da che parte avete preso il Cereda??
fiera primiero.
se la si fa al contrario ( agordo ) è bella.
ma così fa schifo..almeno a me che non amo le discese...
Coapzpa
Giretto col tinga... beh niente di che... passo cereda..1 km di salita e 30 di discesa..che schifo :cry:
comunque raga la moto " semi stappata" è cambiata da così a così... soprattutto ai bassi..non parlo di potenza ma di erogazione..ora non tentenna , non si imputa , apri a 2000 rpm e si tira su senza esitazione , poi raggiunti i 5-6000 giri accelera di brutto...
bello bello... ora finalmente posso impostare bene le curve senza l'impuntamento di merda...
Coapzoazava che a girare stappatto rischi + del dovuto ora :asd:
fiera primiero.
Coapzpa
che sia salita..che si discesa..basta spalancare in curva :D :oink:
DartBizu
05-08-2007, 19:44
fiera primiero.
Coapzpa
Passo Cereda fa cagare a prescindere :D credo sia uno dei più brutti che ci sia in zona....
Io invece son andato per Agordo-Alleghe poi Staulanza e son tornato indietro per la val Zoldana.... giretto corto che mi dovevo vedere la SBK :D :D :D
Sono tutto troncolato...ho fatto 400 Km !!! Praticamente i passi l'ho fatti tutti :eek:
Valico di Croce a Mori: una sola parola S P E T T A C O L A R E. Ce n'è per tutti i gusti, lento, veloce, tornantoni da oltre 60. Asfalto, tranne una prima piccola parte, perfetto !!! E' bellissima anche la discesa fino a Stia. E non abbiamo dovuto sorpassare una macchina, non c'era nessuno !!!
A questo punto abbiamo preso il Passo della Calla: all'inizio non mi è piaciuto, soprattutto per l'asfalto, ma verso il passo ci sono 3 o 4 tornantoni che non finiscono più da fare, per chi sa, quindi non io, anche a oltre 100 Km/h. Dopo il passo l'asfalto fa schifo per qualche km, quasi inguidabile. Poi migliora notevolmente e diventa guidabilissima e discreta.
Da Santa Sofia ho fatto un altro passo/valico che collega Santa Sofia a S.Piero a Bagno: posti bellissimi e curve velocissime per Banana.
Invece di fare tutto il pezzo di E45 fino a Pieve Santo Stefano per prendere lo Spino, abbiamo optato per il Passo dei Mandrioli: non male, però non mi ci sono trovato molto, la strada non è larga e soprattutto da una parte c'è la parete di roccia e dall'altra lo strapiombo, non riesco ad avere molta sicurezza in quell'ambiente. Poi la strada entra nel bosco in prossimità del passo. In discesa non è male, soprattutto nella seconda parte, dopo Badia Prataglia. Secondo me non sarebbe male fatta nel senso inverso, anche se la parte con la parete di roccia non mi piacerebbe molto farla in discesa :D
Arrivati in fondo, non contenti, siamo andati a fare il Passo dello Spino imboccandolo da Bibbiena. E' un misto medio, veramente bello, purtroppo l'asfalto è tutto rattoppato e non è il massimo, ma nemmeno tragico. Arrivati al Passo siamo tornati indietro ed anche in discesa è godibilissima.
Arrivati a Bibbiena dovevamo ritornare a Pontassieve, ero indeciso se fare ancora il Valico di Croce a Mori, ma era troppo tardi ed abbiamo optato per il Passo della Consuma :sofico:
Bella la Consuma, non c'è che dire. Peccato per il traffico, imho di domenica non ci si gode al 100%.
Sono tutto troncolato...ho fatto 400 Km !!! Praticamente i passi l'ho fatti tutti :eek:
Valico di Croce a Mori: una sola parola S P E T T A C O L A R E. Ce n'è per tutti i gusti, lento, veloce, tornantoni da oltre 60. Asfalto, tranne una prima piccola parte, perfetto !!! E' bellissima anche la discesa fino a Stia. E non abbiamo dovuto sorpassare una macchina, non c'era nessuno !!!
Passo della Calla: all'inizio non mi è piaciuto, soprattutto per l'asfalto, ma verso il passo ci sono 3 o 4 tornantoni che non finiscono più da fare, per chi sa, quindi non io, anche a oltre 100 Km/h. Poi l'asfalto fa schifo dopo il passo per qualche km, quasi inguidabile. Poi migliora notevolmente e diventa guidabilissima e valoce.
Da Santa Sofia ho fatto un altro passo/valico che collega Santa Sofia a S.Piero a Bagno: posti bellissimi e curve velocissime per Banana.
Invece di fare tutto il pezzo di E45 fino a Pieve Santo Stefano per prendere lo Spino, abbiamo optato per il Passo dei Mandrioli: non male, però non mi ci sono trovato molto, la strada non è larga e soprattutto da una parte c'è la parete di roccia e dall'altra lo strapiombo, non mi riesco ad avere molta sicurezza in quell'ambiente. Poi la strada entra nel bosco in prossimità del passo. In discesa non è male, soprattutto nella seconda parte, dopo Badia Prataglia. Secondo me non sarebbe male fatta nel senso inverso, anche se la parte con la parete di roccia non mi piacerebbe molto farla in discesa :D
Arrivati in fondo, non contenti, siamo andati a fare il Passo dello Spino imboccandolo da Bibbiena. E' un misto medio, veramente bello, purtroppo l'asfalto è tutto rattoppato e non è il massimo, ma nemmeno tragico. Arrivati al Passo siamo tornati indietro ed anche in discesa è godibilissima.
Arrivati a Bibbiena dovevamo ritornare a Pontassieve, ero indeciso se fare ancora il Valico di Croce a Mori, ma era troppo tardi ed abbiamo optato per il Passo della Consuma :sofico:
Bella la Consuma, non c'è che dire. Peccato per il traffico, imho di domenica non ci si gode al 100%.
Si i mandrioli possono fare 1 pò di impressione sarà quello che mi piace.... :p
+ che altro nn essendo velocissimo mi ci trovo meglio e riesco ad esprimermi senza paure varie.....
Che lato hai fatto tu quello che va da bibbiena al passo? o tutti e 2?
Sec me il veros migliore è farselo da mare quindi partendo da S.Piero e andando in su quindi stando sempre sul lato della parete....
ciao
L'ho fatto da San Piero a Bagno verso Bibbiena.
Comunque gente...il Valico di Croce a Mori è qualcosa di esaltante !!! Sarei voluto stare lì tutto il giorno a farlo avanti e indietro :D
L'ho fatto da San Piero a Bagno verso Bibbiena.
Comunque gente...il Valico di Croce a Mori è qualcosa di esaltante !!! Sarei voluto stare lì tutto il giorno a farlo avanti e indietro :D
figo! :p
Oh se qlcuno fra settimana volesse farsi 1 scalata io ci sono!
Son in ferie x 2 settimane..... :D
Oh se qlcuno fra settimana volesse farsi 1 scalata io ci sono!
Io mi sa che ho bisogno di qualche giorno di riposo :stordita:
Passo Cereda fa cagare a prescindere :D credo sia uno dei più brutti che ci sia in zona....
Io invece son andato per Agordo-Alleghe poi Staulanza e son tornato indietro per la val Zoldana.... giretto corto che mi dovevo vedere la SBK :D :D :D
mah..non saprei.... mi sa il passo broccon e maghen non siano tanto meglio :asd:
Te pensa se avevi 1 sportiva! :asd:
x così poco :sofico:
Oggi, visto che non potevo andare in moto, l'ho pulita per bene.
Già che c'ero ho pulito ed ingrassato la catena...peccato che ho scoperto di aver perso una vite che tiene il puntale.
Domani ne svito una e la vado a cercare in ferramenta.
Te pensa se avevi 1 sportiva! :asd:
Mi sa che stavo meglio...la posizione di guida della mia moto è peggiore di quella di una supersportiva.
Mi sa che stavo meglio...la posizione di guida della mia moto è peggiore di quella di una supersportiva.
si si prova :D :O
:oink:
si si prova :D :O
:oink:
La mia posizione è più in avanti di una supersportiva e la sella è alta praticamente quanto il manubrio. Infatti il peso del corpo grava molto sui polsi, che sono la cosa che mi fa più male in questo momento.
La posizione delle pedane invece è troppo in avanti. Starei meglio se fossero più indietro, in autostrada sposto entrambi i piedi indietro poggiando sulla pedana con la parte anteriore, in questo modo sto molto più comodo.
La mia posizione è più in avanti di una supersportiva e la sella è alta praticamente quanto il manubrio. Infatti il peso del corpo grava molto sui polsi, che sono la cosa che mi fa più male in questo momento.
La posizione delle pedane invece è troppo in avanti. Starei meglio se fossero più indietro, in autostrada sposto entrambi i piedi indietro poggiando sulla pedana con la parte anteriore, in questo modo sto molto più comodo.
Ti basta comprare delle pedane arretrate oppure 1 kit di arretratori in questo caso, cmq fidati nn staresti meglio su una SS o almeno sicuramente su 1 636 nn staresti meglio e nemmeno su 1 GSX! :D
ciao
DartBizu
05-08-2007, 21:36
Mi ricorderò sempre la prima volta che ho messo il culo sulla GSX-R arrivando da una ER5....... son rimasto cosi :eek: la posizione di guida è totalmente stravolta :D :D :D
Mi ricorderò sempre la prima volta che ho messo il culo sulla GSX-R arrivando da una ER5....... son rimasto cosi :eek: la posizione di guida è totalmente stravolta :D :D :D
E anche se nn sembra inizialmente è decisamente la migliore..... :p
bananarama
05-08-2007, 21:41
occhio che le pedane arretrate sono piu' scomode, ti trovi con le gambe piu' angolate e ti stanchi prima...
il fatto che ti senti piu' comodo non e' dovuto tanto alla posizione che tieni quanto al fatto che cambi posizione dopo aver tenuto la stessa e quindi ti da' l'illusione di stare piu' comodo per quel tempo che ti "sgranchisci" diciamo... tenendo sempre sulle pedare arretrate ti stancheresti uguale anzi pure di piu', quindi occhio! ;)
Domani posto una foto della mia con qualche riferimento per farvi vedere la posizione di guida...se potete postate una foto della vostra sul cavalletto posteriore così possiamo fare un confronto ;)
occhio che le pedane arretrate sono piu' scomode, ti trovi con le gambe piu' angolate e ti stanchi prima...
Ci sta, però ci ho fatto 50 km d'autostrada mantenendo quella posizione.
va che a girare stappatto rischi + del dovuto ora :asd:
beh non sono stappato , ma " semistappato" :D
Clmalmz
Il momento topico del giro di ieri !
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/CyrPedavenaTinga20071.jpg
:cool: :cool:
Cikakzmlkaz
cagnaluia
06-08-2007, 09:26
bello: il momento tipico, coglie esattamente l'"es" di Cyrano. Il nettare prelibato, le braccia villose, lo sguardo acuto... :stordita:
io invece sono andato su per il Monte Grappa con il vespone...
Con la morosa e un altra coppia di amici.
Loro con il PX125, noi con il GTR125.
La vespa anni '80 e la vespa anni '70.
Povera la mia donna che un tratto di strada se l'è dovuto fare piedi.
Immaginate.. la vespa non sale più perchè ha bisogno di un pò di spazio per prendere giri.. bene.
Allora trovo un rivolo di terra.. con un simil sentiero abbastanza dritto...
Metto in moto..
..due sgasate..
Prima.
Accellero..
Entro in strada...
"Dai Donna! Salta sù al volo!!! (seee.... hai voglia)"
Su per la salita...
Go Go Go... a Manetta... Seconda.. BREEEEM
E via verso il cielo!!
Parcheggio... scendo a piedi mezzo km.
Per fortuna Lei mi raggiunge pian piano....
Incazzata come una iena!
Noooo... dai.. era inevitabile.
L'hai scaricata ? :D
Cyrano...ma come si fa con le modifiche al codice della strada, ho una paura che mi facciano l'etilometro :(
lnessuno
06-08-2007, 09:38
io ieri dovevo fare un bel girotto in motorella, ma la mia zavorrina ha dato forfait per via di un folle mal di testa :( sono partito ugualmente da solo intorno alle 3 per fare un giro più corto, ma dopo aver visto che faticavo a tenere su il casco per via del sonno e del mal di testa, e dopo aver rischiato due volte il frontale allargando un paio di curve, pur senza andare forte, sono tornato a casetta quasi subito... :sob:
e dopo aver rischiato due volte il frontale allargando un paio di curve, pur senza andare forte, sono tornato a casetta quasi subito... :sob:
Quando non è giornata è meglio non insistere. Hai fatto bene.
Alpha Centauri
06-08-2007, 10:58
che palle, lavoro lavoro lavoro... :muro:
alpha io martedi me sa che un giro me lo faccio, se je la fai... poi da funari c'annamo mercoledi'!
Vediamo un po' che succede. Questo W.E. una delle 2 dita mi ha dato abbstanza fastidio, il che significa che ancora non si è risolto. Oggi vado dal podologo (e me lo bevo). Nel tardo pomeriggio ti fò sapere.
Diciamo che se il podologo chiude anche se non è risolto tutto direi che non ha senso continuare a star riguardato come stò facendo da 3 settimane: tanto la cura la devo interrompere comunque e dovrò riprendere da capo a settembre. Ed a quel punto me ne torno in moto ed a farmi i c@zzi miei, come ho fatto per 2 mesi durante i quali non ho curato i piedi. Solo che se mi piazza un'altra visita o chiamo al volo qualcun'altro per tentare di risolvere e di non buttare 3 settimane di cure, allora potrei decidere di star ancora tranquillo per qualche giorno.
Ps mercoledì ci si potrebbe beccare da Funari (e magari si fa un veloce shake down delle gomme, anche se mi pare che tu le monti "già rodate"):D .
Alpha Centauri
06-08-2007, 11:27
Ti basta comprare delle pedane arretrate oppure 1 kit di arretratori in questo caso, cmq fidati nn staresti meglio su una SS o almeno sicuramente su 1 636 nn staresti meglio e nemmeno su 1 GSX! :D
ciao
Tocca vedere se c'è il kit arretratori, mi sa che non si può montare su tutte le moto.
il fatto che ti senti piu' comodo non e' dovuto tanto alla posizione che tieni quanto al fatto che cambi posizione dopo aver tenuto la stessa e quindi ti da' l'illusione di stare piu' comodo per quel tempo che ti "sgranchisci" diciamo... tenendo sempre sulle pedare arretrate ti stancheresti uguale anzi pure di piu', quindi occhio! ;)
Infatti credo sia questo. E' solo un'illusione data dal cambiare posizione. Peraltro a me dopo un tot di km, anche non sportivi, mi inizia a fare un male le chiappe (mi ricordo certi viaggetti in autostrada per andare a mare, dopo 2-3 ore senza soste (salvo la benza) avevo le piaghe. :D
Il momento topico del giro di ieri !
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/CyrPedavenaTinga20071.jpg
:cool: :cool:
Cikakzmlkaz
Cyrà, ma sei incommentabile!!! :eek: :eek: :eek:
Ma mica te la sei scolata da solo, vero?? :eek:
Non è umanamente possibile! :mc:
Ps bel giro cionci. Bella per te.
Per Energy: la mia idea di scorribande in Toscana è sempre valida, ma devo prima rimettermi in sella, intutarmi, finire i lavoretti sulla moto. Quindi non ce la faccio per ora.
Poi tocca vedere come starò messo per i 650 km in una sola tirata, però di sicuro ci proverò prima del raduno dell'8.
Son 2 mesi che non faccio nulla ormai, sia come allenamento fisico che come moto(ciclismo :D ).
Cyrano...ma come si fa con le modifiche al codice della strada, ho una paura che mi facciano l'etilometro :(
beh c'è da dire che dopo il "pranzo" mi sono abbioccato nel prato per 1 ora buona ed ho smaltito la birraz :D
Coapzpaza
Gli specchi son incollati sulle staffe interne del pezzo in plastica, quindi se si muove abbastanza puoi tentare di far forza con 1 cacciavite piatto tirando in su il vetrox scollarlo piano piano.....
Occhio xò xchè l'operazione è rischiosa il vetro si può rompere facilmente.... ;)
il problema è che il vetro mi sembra già scollato, perché si muove all'interno della plastica. E' per quello che vibra. Però non riesco a tirarlo fuori, i bordi lo bloccano.
Alpha Centauri
06-08-2007, 11:36
il problema è che il vetro mi sembra già scollato, perché si muove all'interno della plastica. E' per quello che vibra. Però non riesco a tirarlo fuori, i bordi lo bloccano.
Fai un foro col trapano dove non si vede, e facci una colata di silicone.
Dopodichè, se non va lo butti. E' uno specchietto.
Sotto c'è già un buco di 4-5 mm probabilmente fatto appositamente per far uscire l'acqua.
Dici che ce la faccio a colare il silicone da lì ?
Semplice smetti di bere quando devi guidare e sono tutti + contenti.... ;)
Dai ragazzi ora i limiti son talmente bassi che nn vale la pena rischiare x 1 solo bicchiere, xcui prendete la buona abitudine di non bere quando guidate al limite recupererete quando è possibile.... ;)
Alpha ma che cazzo hai fatto a quei piedi? :eek:
Cos'è ti tagliavi le unghie con le tronchesi tipo Pozzetto nel "ragazzo di campagna"? :asd:
Cmq vedi tu come stai messo e decidi di conseguenza, in ogni caso son cose molto lunghe nn c'è niente da fare, io x la sola unghioa incarnita e senza levarla completamente + la correzzione dela posizione tramite gli "spessori" ci ho messo 3 o 4 mesi, poi inizialmente le prime volte che mi è ricresciuta completamente mi faceva male, evidentemente si doveva rifare spazio ma poi 1 pò alla volta s'è messa a posto da sola.....
Se la ricrescita da 1 pò fastidio inizialmente è normale insomma ;)
Il mio invito rimane valido, specialmente x sta settimana, chiunque voglia venire a farsi 1 giro è ben accetto, nel caso posso spostarmi fino a bibbiena.....
PS Cyrà Oh io nn ti porto in birreria eh sia chiaro! :eek:
ciao
Fai un foro col trapano dove non si vede, e facci una colata di silicone.
Dopodichè, se non va lo butti. E' uno specchietto.
Non mi sembra la soluzione migliore, il silicone riempiendo la parte post andrebbe a spostare lo specchio verso l'esterno tendendo quidni a scollare e sforzare ancora di +.....
Ma i bordi di plastica son + stretti del vetro?
Cmq se è scollato e lo tieni girato verso il basso dovresti riuscire a vedere 1 fessura, ci cacci il cacciavite lì e piano piano poco alla volta lo scolli del tutto....
ciao
Pucceddu
06-08-2007, 11:44
Sotto c'è già un buco di 4-5 mm probabilmente fatto appositamente per far uscire l'acqua.
Puoi anche usare del silicone nero sullo specchietto in modo da fare spessore, come per i lavandini, presente?
INtanto anche io ieri ho fatto un bel giretto :oink:
http://img256.imageshack.us/img256/9830/dsc2534nf6.jpg (http://imageshack.us)
PS Cyrà Oh io nn ti porto in birreria eh sia chiaro! :eek:
ciao
Beh ovvio.
se scendo in emilia voglio bere sangiovese e trebbiano domeneddio !
:O
Coaozikaza
Puoi anche usare del silicone nero sullo specchietto in modo da fare spessore, come per i lavandini, presente?
INtanto anche io ieri ho fatto un bel giretto :oink:
http://img256.imageshack.us/img256/9830/dsc2534nf6.jpg (http://imageshack.us)
pensavo che tu fossi un maschietto!
apperò!
mi sei già più simpatica!
:oink: :oink:
Caknznka
Pucceddu
06-08-2007, 11:51
apperò!
Caknznka
Domani posto una foto della mia con qualche riferimento per farvi vedere la posizione di guida...se potete postate una foto della vostra sul cavalletto posteriore così possiamo fare un confronto ;)
Ci sta, però ci ho fatto 50 km d'autostrada mantenendo quella posizione.
http://img169.imageshack.us/img169/7725/imgzp7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=imgzp7.jpg)
Pucceddu
06-08-2007, 11:54
http://img169.imageshack.us/img169/7725/imgzp7.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=imgzp7.jpg)
Bella la nijna 1000, e bella ninja grigia :cool:
Sì...il problema fondamentalmente è quello.
Il vetro sembra completamente scollato. Immaginati il rumore che fa.
Ho provato con il cacciavite, ma non son riuscito a tirarlo fuori.
DartBizu
06-08-2007, 12:30
Bella la nijna 1000, e bella ninja grigia :cool:
Il mille a me non piace per niente :stordita: anche la nuova 600 non mi ispira troppo..... quella è molto meglio secondo me :D
http://img467.imageshack.us/img467/6040/sany0008ya2.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=sany0008ya2.jpg)
Pucceddu
06-08-2007, 12:33
Il mille a me non piace per niente :stordita: anche la nuova 600 non mi ispira troppo..... quella è molto meglio secondo me :D
http://img467.imageshack.us/img467/6040/sany0008ya2.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=sany0008ya2.jpg)
concordo, l'ultima release non mi piace, ha i fari davvero bruttini.La più bella è quella antecedente all'ultima, la 2005 mi pare
Guardate un po':
http://img400.imageshack.us/img400/4057/dscf1177bq0.th.jpg (http://img400.imageshack.us/img400/4057/dscf1177bq0.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.th.jpg (http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.jpg)
La posizione delle pedane è assolutamente comparabile.
Notate soprattutto quanto sia lunga la linea che va dall'inizio del serbatoio al centro delle manopole. Immaginate quanto ci devo stare disteso. Sarebbe interessante avere qualche riferimento metrico, ma la cosa diventa complicata ;) Andrebbe misurato il passo come punto di referimento.
Guardate un po':
http://img400.imageshack.us/img400/4057/dscf1177bq0.th.jpg (http://img400.imageshack.us/img400/4057/dscf1177bq0.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.th.jpg (http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.jpg)
La posizione delle pedane è assolutamente comparabile.
Notate soprattutto quanto sia lunga la linea che va dall'inizio del serbatoio al centro delle manopole. Immaginate quanto ci devo stare disteso. Sarebbe interessante avere qualche riferimento metrico, ma la cosa diventa complicata ;) Andrebbe misurato il passo come punto di referimento.
Anche se ad 1 prima occhiata nn sembra le foto son fatte da angolazioni molto diverse.....
Questo ti porta a falsare il tutto, in ogni caso mi sembra che il tuo problema in realtà sia derivato dall'avere le pedane troppo in alto + che avanti.....
Al limite all'incontro vediamo di fare 1 confronto mto alla mano xchè sulle foto si fa ben poco..... :p
Cmq la '05 è abbastanza + comoda della '03, io vorrei farti salire sulla mia! :asd:
Per motivi di spazio non sono riuscito a fare la foto con l'angolo migliore. E' presa un po' dall'alto. Oggi quando la porto fuori vedo di fare una foto migliore.
Milosevik
06-08-2007, 13:20
sapete se c'è qualche artigiano o produttore di scarichi che riuscirebbe ad omologare uno scarico racing ? Magari cambiando il fondello posteriore ( con il marchietto dell'omologazione ) ed aggiungendo il dbkiller...
grazie
Milo
sapete se c'è qualche artigiano o produttore di scarichi che riuscirebbe ad omologare uno scarico racing ? Magari cambiando il fondello posteriore ( con il marchietto dell'omologazione ) ed aggiungendo il dbkiller...
grazie
Milo
Te invece di cercare ste cagate, vieni al raduno vero? :sofico:
Milosevik
06-08-2007, 13:39
Te invece di cercare ste cagate, vieni al raduno vero? :sofico:
Non saprei , settembre è ad una vita di distanza :D , saprei dirlo solo qualche giorno prima :O .
Ora rispondi alla domanda!!! :D
mi ero informato per mettere il marchietto sui miei ma se non si trova un fondello omologato di uguali dimensioni da saldarci sopra fare la stampigliatura sull' originale verrebbe deformato perchè il fondo non è piatto ma è "conico". Per il resto credo che basti andare da una ditta di saldature, evitando i marmittari perchè sono rozzi. Poi dipende dal materiale dello scarico... I miei in alluminio si possono far saldare al TIG, per l'acciaio non so quali sono le saldature che non riportano materiale.
Sì...il problema fondamentalmente è quello.
Il vetro sembra completamente scollato. Immaginati il rumore che fa.
Ho provato con il cacciavite, ma non son riuscito a tirarlo fuori.
fai una mascherina con lo scotch di carta sul vetro lasciando scoperti i bordi di poco e dai una passata leggera con il silicone nero. Se fai con cura non si vedrà mai.
Semplice smetti di bere quando devi guidare e sono tutti + contenti.... ;)
Dai ragazzi ora i limiti son talmente bassi che nn vale la pena rischiare x 1 solo bicchiere, xcui prendete la buona abitudine di non bere quando guidate al limite recupererete quando è possibile.... ;)
:cry: :cry: solo aranciata nei giri in moto :cry: :cry:
Alpha Centauri
06-08-2007, 14:40
Beh, se occupi quel buco non so se fai una cosa buona. Peraltro mai sentito che ci fossero specchietti che hanno questa cosa.
Se vuoi farlo davvero ti consiglierei di trovare una foto dello specchietto smontato, perchè spesso hanno tante paratie nell'alloggio, e se arrivi dal lato sbagliato o fai danni, o comunque non risolvi. inoltre 4 mm non so se ci fai passare l'inizio del beccuccio della pistola o tubetto di silicone.
Io terrei premuto il vetro verso l'interno e infilerei più silicone che posso verso l'esterno. Oppure, se il bordo della plastica è ben più stretto della circonferenza dello specchietto ci infilerei silicone fincheè non vedo lo specchio schiacciato su quei bordi.
Alpha ma che cazzo hai fatto a quei piedi? :eek:
Cos'è ti tagliavi le unghie con le tronchesi tipo Pozzetto nel "ragazzo di campagna"? :asd:
Cmq vedi tu come stai messo e decidi di conseguenza, in ogni caso son cose molto lunghe nn c'è niente da fare, io x la sola unghioa incarnita e senza levarla completamente + la correzzione dela posizione tramite gli "spessori" ci ho messo 3 o 4 mesi, poi inizialmente le prime volte che mi è ricresciuta completamente mi faceva male, evidentemente si doveva rifare spazio ma poi 1 pò alla volta s'è messa a posto da sola.....
Se la ricrescita da 1 pò fastidio inizialmente è normale insomma ;)
Il mio invito rimane valido, specialmente x sta settimana, chiunque voglia venire a farsi 1 giro è ben accetto, nel caso posso spostarmi fino a bibbiena.....
ciao
Azz ci sei stato 3-4 mesi?? :eek: Allora son pure fortunato!
Io ho sempre saputo che in caso di unghia incarnita vai dal podologo, ti fa bestemmiare 2-5 minuti max e poi è tutto finito. Invece quando son andato io mi ha tenuto quasi mezz'ora, non m'ha fatto chissà che male, ma son 3 settimane che ancora non si è risolto tutto (e questo me le fa girare e non poco). :(
Di spessori non mi ha parlato. Però ripeto: il fatto è che ogni volta che vado, mi stacca ancora qualcosa e si mette a smucinare, perciò non finisce mai. Vediamo oggi cosa esce da sotto le garze, ma dubito che si tratti solo di ricrescita, anche perchè all'altro dito è ricresciuto senza dar problemi per ora. All'altro dito invece sembrerebbe tutto risolto.
Non mi sembra la soluzione migliore, il silicone riempiendo la parte post andrebbe a spostare lo specchio verso l'esterno tendendo quidni a scollare e sforzare ancora di +.....
Cmq se è scollato e lo tieni girato verso il basso dovresti riuscire a vedere 1 fessura, ci cacci il cacciavite lì e piano piano poco alla volta lo scolli del tutto....
ciao
Così lo schianta direttamente e risolve il problema :asd:
Comunque non so' se la cosa del silicone sia fattibile, l'ho buttata lì perchè è l'unica cosa che si può tentare che non lo rompa prima di cambiarlo. Visto che il bordo è più stretto dello specchietto se infila silicone da dietro lo incolla e lo schiaccia, ed assorbe anche le vibrazioni. D'altronde col silicone io ci tengo in piedi la casa, e c'ho lavorato di brutto nel case del pc: l'ho messo ovunque per disaccoppiare i pezzi.
Ecco potrei metterlo sul piede, magari con un po' di WD 40 :asd:
apperò!
Caknznka
Non penso sia Pucceddu.
grazie
Milo
Conosco solo Galasseti (l'unico da cui mi son fatto fare un terminale artigianale), ma è di Roma. E non so se si possono fare questi lavori.
Però è proprio un artigiano che costruisce marmitte, anche in ambito racing.
Non saprei , settembre è ad una vita di distanza :D , saprei dirlo solo qualche giorno prima :O .
Ora rispondi alla domanda!!! :D
Ok sei prenotato allora...... :O
x la marma nn saprei ma il consiglio di Vash mi sembra buono....
mi ero informato per mettere il marchietto sui miei ma se non si trova un fondello omologato di uguali dimensioni da saldarci sopra fare la stampigliatura sull' originale verrebbe deformato perchè il fondo non è piatto ma è "conico". Per il resto credo che basti andare da una ditta di saldature, evitando i marmittari perchè sono rozzi. Poi dipende dal materiale dello scarico... I miei in alluminio si possono far saldare al TIG, per l'acciaio non so quali sono le saldature che non riportano materiale.
Vash il TIG in realtà credo sia nato proprio x l'acciaio! :D
Cmq l'acciaio si salda praticamente solo a TIG, a elettrodo si fora, cioè ci si riesce con elettrodi particolari e bassa potenza ma è sempre 1 mezzo lavoro e poco bello da vedere.....
fai una mascherina con lo scotch di carta sul vetro lasciando scoperti i bordi di poco e dai una passata leggera con il silicone nero. Se fai con cura non si vedrà mai.
Forse questa è l'alternativa + valida, in pratica crei un bordino esternamente allo specchio che lo tenga pressato....
Azz ci sei stato 3-4 mesi?? :eek: Allora son pure fortunato!
Io ho sempre saputo che in caso di unghia incarnita vai dal podologo, ti fa bestemmiare 2-5 minuti max e poi è tutto finito. Invece quando son andato io mi ha tenuto quasi mezz'ora, non m'ha fatto chissà che male, ma son 3 settimane che ancora non si è risolto tutto (e questo me le fa girare e non poco). :(
Di spessori non mi ha parlato. Però ripeto: il fatto è che ogni volta che vado, mi stacca ancora qualcosa e si mette a smucinare, perciò non finisce mai. Vediamo oggi cosa esce da sotto le garze, ma dubito che si tratti solo di ricrescita, anche perchè all'altro dito è ricresciuto senza dar problemi per ora. All'altro dito invece sembrerebbe tutto risolto.
In realtà ci son andato 3 volte dal podologo, le prime 2 ha solo tagliato/corretto poi mi ha fatto andare tipo dopo poco + di 1 mese x rivedere come cresceva l'unghia e vedendo che tendeva a chiudere e quindi col tempo sarebbe andata ad infilarsi sottopelle, mi ha messo sotto l'unghia 3 spessorini di plastica x forzare l'unghia ad allargarsi, son tornato solo x 1 controllo dopo 1 altro mese.....
In pratica il tempo di guarigione dipende dal tempo di ricrescita dell'unghia, xchè se ti ricresce storta poi sei di nuovo d'accapo....
L'importante è stare attento i primi tempi, poi quella sensazione che hai di avere il dito molle è proprio brutta e stai già attento da solo, xò appena ircresce sei libero...
L'importante è che nn ci sbatti assolutamente, primo xchè vedi le stelle secondo xchè i traumi deviano l'unghia, a me infatti diceva che era stato 1 trauma a ridurmela così ;)
Ecco potrei metterlo sul piede, magari con un po' di WD 40 :asd:
Ottima idea! :asd:
Ottimo ;)
Giro un saluto a tutti dalll' Ing. Harvester...... :sofico:
Pucceddu
06-08-2007, 16:31
scus' ma non so passati i 5 giorni?
Dì al suzukoso di tornare a postare almeno qui nel clan....altrimenti altro che raduno.....spedizione punitiva a Siena!!:mad:
bananarama
06-08-2007, 17:04
Ps mercoledì ci si potrebbe beccare da Funari (e magari si fa un veloce shake down delle gomme, anche se mi pare che tu le monti "già rodate"):D .
famme sape', un giretto ce sta tutto!
anzi m'e' pure venuto in mente che se vuoi provare ste benedette rennsport andiamo insieme da funari e ti posso dare le mie che stanno benone cosi' le provi e vedi come ti ci trovi! ;)
io devo mettere un treno di racetec nuovo, ci giro e poi le rivendo, per cui nel frattempo la moto prendera' polvere in garage, niente specialini con quelle! :D
harv nun fa er napoletano e vie' qua... che fai il 5 settembre? :fiufiu:
Spectrum7glr
06-08-2007, 18:33
è vero che con i cerchi oro è bello anche un Ciao ...ma la tua che parte già bella diventa davvero stupenda: complimenti :) ...curiosità: li hai fatti verniciare così oppure li hai acquistati? costo dell'operazione?
Raga ho evitato per un soffio il botto con uno sputer :D
allora..son andato a farmi 2 curve sui colli , evvabeh. poi mi fermo in centro e vado in una ricevittoria evvabeh.. poi riprendo la strada per casa.
arrivo nel solito quartiere dove passo , c'è uno stop.
mi metto sulla dx ( dato che devo svoltare ) , mi fermo.
arriva un'auto che mette la freccia per entrare nella via dove sto io.
Essendo una donna al volante non mi fido della freccia ( son capaci di metterle e tirare dritto ) ed aspetto che faccia l'azione di svoltare.
La fa , così avanzo io e svolto.
sto svoltando che arriva sto sputer dietro me , mi supera sulla dx , ed entra in rotta di collisione.
Lui quasi cade , io non ho problemi a frenare col manubrio semigerato.
Il tizio avrà avuto 50 anni..mi fa " ma porca troia non hai messo la freccia" ( vero , ma la mia posizione e la mia condotta indicavano chiaramente la volontà di svolta a dx ).
Ed io " ma PD , non si supera a dx tirando dritto agli stop! "
Insomma voleva avere ragione a tutti i costi... così ci siam mandati a cagare vicendevolmente.
:muro: :muro:
Coapzpapza
DartBizu
06-08-2007, 19:05
Aveva ragione lui..... dovevi mettere la freccia :fagiano:
se te eri a destra e col manubrio girato a destra, era ovvio dove volessi svoltare...!
per gli sputeristi però non è così ovvio...se non metti la freccia non lo capiscono.
quindi tu mettila cmq, almeno hai il 100% di ragione.;) :D
è vero che con i cerchi oro è bello anche un Ciao ...ma la tua che parte già bella diventa davvero stupenda: complimenti :) ...curiosità: li hai fatti verniciare così oppure li hai acquistati? costo dell'operazione?
I cerchi delle '05 son oro giò in versione stock, tra l'altro con i raggi sottili son veramente belli infatti li ho sempre invidiati xchè nella mia ci son quei brutti a 3 raggi come quelli della suzu x intenderci.....
Raga ho evitato per un soffio il botto con uno sputer :D
allora..son andato a farmi 2 curve sui colli , evvabeh. poi mi fermo in centro e vado in una ricevittoria evvabeh.. poi riprendo la strada per casa.
arrivo nel solito quartiere dove passo , c'è uno stop.
mi metto sulla dx ( dato che devo svoltare ) , mi fermo.
arriva un'auto che mette la freccia per entrare nella via dove sto io.
Essendo una donna al volante non mi fido della freccia ( son capaci di metterle e tirare dritto ) ed aspetto che faccia l'azione di svoltare.
La fa , così avanzo io e svolto.
sto svoltando che arriva sto sputer dietro me , mi supera sulla dx , ed entra in rotta di collisione.
Lui quasi cade , io non ho problemi a frenare col manubrio semigerato.
Il tizio avrà avuto 50 anni..mi fa " ma porca troia non hai messo la freccia" ( vero , ma la mia posizione e la mia condotta indicavano chiaramente la volontà di svolta a dx ).
Ed io " ma PD , non si supera a dx tirando dritto agli stop! "
Insomma voleva avere ragione a tutti i costi... così ci siam mandati a cagare vicendevolmente.
:muro: :muro:
Coapzpapza
Bravo Cyrà! :D
In ogni caso anche se avessi tirato drittop ti avrebbe superato da dx sul dritto tagliandoti la strada xcui potevi offenderlo quanto volevi....
Ormai il sorpasso da dx è 1 vera e propria malattia, chi ha lo scooter anche se ha spazio a sx supera SEMPRE e SOLO da DX!
Bah :doh:
scus' ma non so passati i 5 giorni?
Così mi ha detto poi ninzò.... :boh:
I cerchi delle '05 son oro giò in versione stock, tra l'altro con i raggi sottili son veramente belli infatti li ho sempre invidiati xchè nella mia ci son quei brutti a 3 raggi come quelli della suzu x intenderci.....
Bravo Cyrà! :D
In ogni caso anche se avessi tirato drittop ti avrebbe superato da dx sul dritto tagliandoti la strada xcui potevi offenderlo quanto volevi....
Ormai il sorpasso da dx è 1 vera e propria malattia, chi ha lo scooter anche se ha spazio a sx supera SEMPRE e SOLO da DX!
Bah :doh:
Così mi ha detto poi ninzò.... :boh:
il bello è che è riuscito ad infilarsi in quel mezzo metro che avevo lasciato fra me ed il marciapiede sulla dx :D vabbeh che ci vuoi fà... almeno mi son sfogato dai :D
Colapzpa
Mi sa che ho risolto per lo specchietto, quando mi avete detto del silicone nero avevo già messo il Pattex Mille Chiodi con una siringa dentro al buco sotto (senza otturarlo). Sembra aver bloccato lo specchietto nella parte inferiore. Fino a quando non si stacca dovrei essere a posto ;)
bananarama
06-08-2007, 20:26
no perche' la ducati non si smonta, va piu' forte, e' piu' figa, so' mejo io bla bla bla! :asd:
Uhm...non ci avevo pensato.
L'altro giorno vi avevo detto che ho perso una vite del puntale...sono passato in 2 ferramenta diversi e nessuno dei due ce l'aveva..mi hanno detto che è difficile trovare pezzi del genere...
Proverò a passare dal meccanico...magari loro hanno dei pezzi di ricambio.
E poi mi viene in mente un'altra cosa...visto che ho perso sta vite, conviene ogni tanto dare una stretta alla viteria?
bananarama
06-08-2007, 20:28
fai prima a metterci il frenafiletti una volta e stai a posto a vita! ;)
Uhm...non ci avevo pensato.
L'altro giorno vi avevo detto che ho perso una vite del puntale...sono passato in 2 ferramenta diversi e nessuno dei due ce l'aveva..mi hanno detto che è difficile trovare pezzi del genere...
Proverò a passare dal meccanico...magari loro hanno dei pezzi di ricambio.
E poi mi viene in mente un'altra cosa...visto che ho perso sta vite, conviene ogni tanto dare una stretta alla viteria?
Sono quelle a brugola vero? si perdono facilmente.. io ne ho persa una del paracatena , che son le stesse, il quale mi ha scartavetrato il forcellone :D
ps paracatena aftermarket.
Clmoalmalma
Sono quelle a brugola vero? si perdono facilmente.. io ne ho persa una del paracatena , che son le stesse, il quale mi ha scartavetrato il forcellone :D
ps paracatena aftermarket.
Clmoalmalma
Dove l'hai trovata?
Alpha Centauri
06-08-2007, 21:04
In realtà ci son andato 3 volte dal podologo, le prime 2 ha solo tagliato/corretto poi mi ha fatto andare tipo dopo poco + di 1 mese x rivedere come cresceva l'unghia e vedendo che tendeva a chiudere e quindi col tempo sarebbe andata ad infilarsi sottopelle, mi ha messo sotto l'unghia 3 spessorini di plastica x forzare l'unghia ad allargarsi, son tornato solo x 1 controllo dopo 1 altro mese.....
In pratica il tempo di guarigione dipende dal tempo di ricrescita dell'unghia, xchè se ti ricresce storta poi sei di nuovo d'accapo....
L'importante è stare attento i primi tempi, poi quella sensazione che hai di avere il dito molle è proprio brutta e stai già attento da solo, xò appena ircresce sei libero...
L'importante è che nn ci sbatti assolutamente, primo xchè vedi le stelle secondo xchè i traumi deviano l'unghia, a me infatti diceva che era stato 1 trauma a ridurmela così ;)
Update: oggi a momenti mi arriva al menisco per ravanare meglio :asd:.
Che p@lle. Anche oggi ha riaperto tutto, anche il piede in teoria guarita (addirittura l'ha riaperto, medicato, fasciato, e poi dopo una mezz'ora c'ha ripensato, ha tolto la garza e mi ha riaperto ancora di + :rolleyes: ).
Il problema è che stò podologo vorrebbe che vivessi in funzione dei piedi. Io j'ho spiegato che in moto ho poche opzioni. Risposta: cambia tutte le scarpe, e stai fermo finchè non passa (e lui per non passa intende: dall'ultima volta che mi riapre le lacerazioni devo far passare almeno 20 giorni, meglio un mese).
In pratica se voglio far le cose per bene l'estate è compromessa. :(
Eppure avevo un programmone formidabile: birrone elato, vestaglione di flanella, spagheti aglio e olio e..... rutto libero!! Che tradotto era: tuta, stivali, tamponi, borse moto, e giri, raduni, pista, con tutti quelli che ho conosciuto e stò conoscendo in questi mesi. Ma per ora me la prendo riccamente nel cXlo! :mad: .
Vabbè, basta lagne.
anzi m'e' pure venuto in mente che se vuoi provare ste benedette rennsport andiamo insieme da funari e ti posso dare le mie che stanno benone cosi' le provi e vedi come ti ci trovi! ;)
io devo mettere un treno di racetec nuovo, ci giro e poi le rivendo, per cui nel frattempo la moto prendera' polvere in garage, niente specialini con quelle! :D
harv nun fa er napoletano e vie' qua... che fai il 5 settembre? :fiufiu:
Banà, visto che mi ha messo una visita mercoledì, mi tocca stare fermo. Mi dispiace, ci tenevo davvero tanto a farmi un giro senza troppo c@zzi domani. E' pure un botto che non ci si becca. :(
Per le gomme: ti ringrazio. Ma quanti Km ci si potrebbero fare? Perchè se
VABBE' EDIT: CI SIAMO SENTITI AL TEL. MERCOLEDI' SI VEDE ;) .
Ps racetec 'cci tui!!!! :D
Me sa che giro il 20-25 agosto solo come 'no stonXo per il Lazio!! :cry:
Per il gommista: ti dico subito che ha cambiato sede (stà nella via a fianco, non so se il tel l'ha mantenuto). Prova a chiamarlo e vedi quando sta aperto e se ha la gomma che ti serve (modello-misura). A me l'anno scorso ha rimediato le Diablo a buon prezzo e ad agosto (fine agosto).
MOTOPNEUS DI M.NATI & C.S.A.S.
spostato a VIA DANDOLO 26 (è attaccato)
V.LE GLORIOSO 4 (Trastevere)
00153 - ROMA
Tel: 065800591 ,065898372
Fax: 065883622
Email:
[email protected]
oppure puoi provare Carbone Gomme, consigliato su Colonna:
per le coperture ti consiglierei Carbone Gomme a Pomezia... prezzi da paura..
- Tel. 069120981 - Pomezia
•Prendi la pontina esci a Pomezia e prendi per andare ai Castelli;
•sulla destra ti trovi il negozio Standa;
•prosegui e poco dopo sulla sinistra trovi una piccola strada, via Orvieto, con il cartello CARBONE gomme;
•vai sempre dritto e dopo un po' trovi uno striscione che ti indica (a destra) la discesa al lato di un palazzo per scendere nei negozi che si trovano dietro. (E' uno degli ultimi di quelli che si trovano dietro al palazzo).
P.s. chiama prima che ti dice che gomme ha e a che prezzi.
Ovviamente regolati come meglio credi per la pista ;) . Giusto mi dispiace se non ci si becca fino al raduno dell'8, visto che non avevo intenzione di uscire solo la domenica (sapendo che tu c'hai sempre turni il W.E). :)
In effetti 'sti 5 giorni dovrebbero esser passati.
Ecco qua, guardate e ditemi se la posizione è più comoda di quella di una supersportiva ;)
http://img267.imageshack.us/img267/4504/dscf1177cq4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/img267/4504/dscf1177cq4.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.th.jpg (http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/198/sany0008ya2ev7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/img267/198/sany0008ya2ev7.jpg)
Ecco qua, guardate e ditemi se la posizione è più comoda di quella di una supersportiva ;)
http://img267.imageshack.us/img267/4504/dscf1177cq4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/img267/4504/dscf1177cq4.jpg)http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.th.jpg (http://img400.imageshack.us/img400/3038/imgzp7gw6.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/198/sany0008ya2ev7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/img267/198/sany0008ya2ev7.jpg)
Ripeto secondo me nn sei + scomodo ma semplicemente hai le pedane + alte che ti impone di rannicchiare troppo le gambe specialmente se sei alto....
Cmq la foto del GSX nn è accettabile in quanto le altre 2 hanno solo il cavalletto post mentre l'ultima entrambi infatti dal triangolo cheh ai disegnato sembra che abbia i semi + alti.... ;)
Lo so che son pignolo ma è solo x far capire quanto freghi 1 foto in fatto di proporzioni e misure..... :p
ciao
SuperMario=ITA=
06-08-2007, 21:45
Tornatoooooooooo ;) ...che voglia di farsi il Rolle in moto...in macchina era una rottura...:D
per la patente mi iscrivo a metà di agosto, dovrei avere il foglio valido un mese in tempo.
Ripeto secondo me nn sei + scomodo ma semplicemente hai le pedane + alte che ti impone di rannicchiare troppo le gambe specialmente se sei alto....
Cmq la foto del GSX nn è accettabile in quanto le altre 2 hanno solo il cavalletto post mentre l'ultima entrambi infatti dal triangolo cheh ai disegnato sembra che abbia i semi + alti.... ;)
Lo so che son pignolo ma è solo x far capire quanto freghi 1 foto in fatto di proporzioni e misure..... :p
ciao
non faciamo prima trovare fuori le specifiche degli interassi da qualche parte :asd: ?
Tornatoooooooooo ;) ...che voglia di farsi il Rolle in moto...in macchina era una rottura...:D
domani lo faccio...e ti dico il resoconto :oink:
SuperMario=ITA=
06-08-2007, 22:01
domani lo faccio...e ti dico il resoconto :oink:
rigiriamo il dito nella piaga...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Alpha Centauri
06-08-2007, 22:05
:fiufiu:
Ps però stavo pensando: ma tu dietro non hai una 190? Io monto: ant 120/70 z17, post 180/55 z17.
Non credo tu abbia le stesse misure mie.
Boh, vediamo. Comunque cerchiamo di beccarci dal gommista, almeno ci si rivede dopo settimane.
rigiriamo il dito nella piaga...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
potrei fare pure peggio :asd:
non faciamo prima trovare fuori le specifiche degli interassi da qualche parte :asd: ?
Noooooo troppo tecnologico! :D
Cmq il problema èche nn si trovano da nessuna parte le misure ai semi ne alla pedane.....
Solo altezza sella da terra e interasse tra i perni ruota di solito.... :p
ciao
Alpha Centauri
06-08-2007, 22:14
Ma giocatevela a birra e salsiccia no?
peraltro,cionci,ma domenica mattina sei mica passato col tuo amico vfrista davanti all'ipercoppe verso l'undici?chè m'è sembrato di vedè un vfr con dietro una ducati ssport...:confused:
Noooooo troppo tecnologico! :D
Cmq il problema èche nn si trovano da nessuna parte le misure ai semi ne alla pedane.....
Solo altezza sella da terra e interasse tra i perni ruota di solito.... :p
ciao
no no..si trovano anche gli esplosi della moto con tanto di misure pedane sella.. e sella manubrio :D
devo solo recuperarli :D
lnessuno
07-08-2007, 01:01
Ma giocatevela a birra e salsiccia no?
quoto, ste motofighette... non ci sono più i motociclisti di una volta! :nono:
:sofico: :sofico: :sofico: quoto, ste motofighette... non ci sono più i motociclisti di una volta! :nono:
te possino caricà moto e pilota su deltaplano :asd:
Pucceddu
07-08-2007, 02:20
cionci secondo me il problema del modello della tua moto è il serbatoio quasi a punta sotto il torace, ti costringe ad una posizione anomala, l'ho sperimentato anche io con la 749 rispetto alle forme tondeggianti del mostro.
Secondo me dovresti aumentare l'altezza da terra delle pedane e arretrarle, staresti più steso in effetti, ma in manovra, facendo leva sulle pedane avresti anche i semi più gestibili.
Prova ad invertire le pedane che hai ora...Anche solo per riferimento.
Le ho raddrizzate tutte. Se guardi c'è una linea sotto, che è quella che congiunge le due ruote. Ho girato la foto in modo che la linea risulti orizzontale. L'ho fatto per tutte.
peraltro,cionci,ma domenica mattina sei mica passato col tuo amico vfrista davanti all'ipercoppe verso l'undici?chè m'è sembrato di vedè un vfr con dietro una ducati ssport...:confused:
Sì !!!! Sono passato alla rotonda dell'Iper verso le 10:50 per andare verso l'autostrada :D
Sabato sera ho trovato uno che ti conosce...te l'hanno detto ? :)
Guardiamo un po' di trovarsi e fare due curve anche fra settimana ;)
Prova ad invertire le pedane che hai ora...Anche solo per riferimento.
Ideona :yeah: :yeah:
Ci potrei provare.
Pucceddu
07-08-2007, 09:57
Ideona :yeah: :yeah:
Ci potrei provare.
A occhio dovrebbero darti il giovamento che cerchi, più alte e posizione un pò più arretrata ;)
DartBizu
07-08-2007, 10:00
Ma scusa se le gira non si ritrova con il paratacco di sotto?? :confused:
Pucceddu
07-08-2007, 10:10
Ma scusa se le gira non si ritrova con il paratacco di sotto?? :confused:
Se si fa 10km così non è che gli cade il mondo addosso, al massimo lo svita :D
A occhio dovrebbero darti il giovamento che cerchi, più alte e posizione un pò più arretrata ;)
Ma poi più che altro ai comandi ci arrivo ?!?! :sofico:
Sì !!!! Sono passato alla rotonda dell'Iper verso le 10:50 per andare verso l'autostrada :D
Sabato sera ho trovato uno che ti conosce...te l'hanno detto ? :)
Guardiamo un po' di trovarsi e fare due curve anche fra settimana ;)
bà...allora eri te...:D
La ragazza di questo qui (jodi) mi ha detto di aver incontrato uno che mi conosceva sul forum e io: :mbe: :confused:
comunque se cisi vol trovare per fare un giretto,armati di pazienza perchè io sono equiparabile a una bicicletta,come velocità,jodi un po' meglio...al limite mi aspettate ,prendete un caffè e poi arrivo io...:) ho 4 o 5 cm di cera nuova nuova sul posteriore:asd:
Alpha Centauri
07-08-2007, 12:03
Vi dico solo che stanotte mi son sognato un giro in Toscana per i passi di cui si parlava, e c'era pure qualcuno di HW UPG :eek:
Oramai stò alla frutta. :sofico:
comunque se cisi vol trovare per fare un giretto,armati di pazienza perchè io sono equiparabile a una bicicletta
Credi che io vada a capofitto ? Nel giro che ho fatto domenica ho visto quelli che vanno veramente forte...e mi danno 300 metri in un kilometro :D
Vedessi uno con una R6 sulla Consuma...era anche con la zavorra...mi ha sorpassato sull'interno di una curva a sinistra :eek: Poi ha cominciato a sorpassare anche tutte le macchine in curva.
Quindi non ci sono problemi perché anche io sono un fermone...
Comunque Jodi e i miei amici stanno organizzando una giornata al kartodromo...indovina un po' quando la fanno ? L'8 di settembre, proprio quando noi facciamo il raduno :cry: :cry:
Davvero :D
Dai su che ora conosco un po' tutte le strade da quelle parti...facciamo l'itinerario.
Io mi sono fermato a mangiare all'inizio della discesa della Calla...due belle piadine al prosciutto e un birrozzo gelato, mentre mi guardavo la F1. Comunque non mi sembra il posto adatto se siamo in tanti o se si vuole fare una mangiata più seria.
Cerchiamo di stabilire il punto di "magnata" così poi facciamo il percorso in base a quello.
La Consuma comunque si può fare anche da est a ovest. Il Valico di Croce a Mori mi piacerebbe provarlo anche dall'altra parte, ma per ora mi sembra meglio da ovest a est.
La Calla se non la volete fare va sostituita con un altro passo e ci metterei i Mandrioli da Bibbiena verso la Romagna, per poi ritornare indietro dal Passo dello Spino, visto che la discesa da Chiusi alla Verna è godibilissima anche in quel senso.
Vi dico solo che stanotte mi son sognato un giro in Toscana per i passi di cui si parlava, e c'era pure qualcuno di HW UPG :eek:
Oramai stò alla FUTA. :sofico:
probabile :D non è malvaggio come posto :sofico:
DartBizu
07-08-2007, 13:01
Ma tu non dovevi farti il Rolle oggi?? :D :D :D
No no stai all'ammazzacaffè, altrochè! :O
Dai su che ora conosco un po' tutte le strade da quelle parti...facciamo l'itinerario.
Io mi sono fermato a mangiare all'inizio della discesa della Calla...due belle piadine al prosciutto e un birrozzo gelato, mentre mi guardavo la F1. Comunque non mi sembra il posto adatto se siamo in tanti o se si vuole fare una mangiata più seria.
Cerchiamo di stabilire il punto di "magnata" così poi facciamo il percorso in base a quello.
La Consuma comunque si può fare anche da est a ovest. Il Valico di Croce a Mori mi piacerebbe provarlo anche dall'altra parte, ma per ora mi sembra meglio da ovest a est.
La Calla se non la volete fare va sostituita con un altro passo e ci metterei i Mandrioli da Bibbiena verso la Romagna, per poi ritornare indietro dal Passo dello Spino, visto che la discesa da Chiusi alla Verna è godibilissima anche in quel senso.
Secondo me nn è comodissimo passare dai mandrioli x voi in + sec me quello è proprio il lato peggiore, farsi il pezzo verso mare in discesa nn è malaccio ma è abbastanza ripido e quindi stancante, + che nn farlo dall'altro verso.....
ciao
PS Mi sa che la magnata conviene farla nei pressi di bibbiena....
PPS Fra poche ore mi faccio via Maggio, :sperem:
Credi che io vada a capofitto ? Nel giro che ho fatto domenica ho visto quelli che vanno veramente forte...e mi danno 300 metri in un kilometro :D
Vedessi uno con una R6 sulla Consuma...era anche con la zavorra...mi ha sorpassato sull'interno di una curva a sinistra :eek: Poi ha cominciato a sorpassare anche tutte le macchine in curva.
Quindi non ci sono problemi perché anche io sono un fermone...
Comunque Jodi e i miei amici stanno organizzando una giornata al kartodromo...indovina un po' quando la fanno ? L'8 di settembre, proprio quando noi facciamo il raduno :cry: :cry:
kartodromo?in moto? si può?:eek:
io cmq son libero solo di sabato mattina...cheppalle...
o domenica pomeriggio,gli altri giorni lavoro...sono un chiodo anche perchè ci vado raramente in moto :doh: ...se ci andassi tutti i giorni,per esempio,magari migliorerei un pochino,chissà!
Ma tu non dovevi farti il Rolle oggi?? :D :D :D
cambiato prg... :D venerdì stelvio :D quindi meglio tenere le forze :asd:
e cmq i miei giri mediamente si svolgono dalle 13:30 alle 18 o19 :D
la mattina se dorme :D
DartBizu
07-08-2007, 14:27
cambiato prg... :D venerdì stelvio :D quindi meglio tenere le forze :asd:
e cmq i miei giri mediamente si svolgono dalle 13:30 alle 18 o19 :D
la mattina se dorme :D
Ecco perchè io viaggio sempre di mattina :O
Non voglio rischiare di fare un frontale con un pazzo su un Ninja grigio coi cerchi oro e la targa alta :O :asd: :asd: :asd:
kartodromo?in moto? si può?:eek:
io cmq son libero solo di sabato mattina...cheppalle...
o domenica pomeriggio,gli altri giorni lavoro...sono un chiodo anche perchè ci vado raramente in moto :doh: ...se ci andassi tutti i giorni,per esempio,magari migliorerei un pochino,chissà!
Non in moto...in kart ;)
Ecco perchè io viaggio sempre di mattina :O
Non voglio rischiare di fare un frontale con un pazzo su un Ninja grigio coi cerchi oro e la targa alta :O :asd: :asd: :asd:
targa alta? ma sei fuori..guarda la foto :asd:
DartBizu
07-08-2007, 14:57
targa alta? ma sei fuori..guarda la foto :asd:
Ma cosa centra quella foto :D so ben io che quando vai tiri su la targa per non farti beccare
:D :D :D
Ma cosa centra quella foto :D so ben io che quando vai tiri su la targa per non farti beccare
:D :D :D
impossibile..la targa è ben fissata a 42° di inclinazione :asd:
DartBizu
07-08-2007, 15:07
impossibile..la targa è ben fissata a 42° di inclinazione :asd:
Seh 42 da ferma poi quando vai a 300 kmh si tira ben su :O
mio fratello mi ha detto che dopo la futa, in toscana, non so esattamente bene il posto, c'è una curva come il cavatappi!!
Rettilineo che tende a destra con scollinata violenta e curva a sinistra in picchiata!! Ha detto che si è visto sparire i ragazzi che aveva davanti dietro la collinetta e a un certo punto si è trovato con lo stomaco in gola :eek:
Oggi cmq anche senza il foglio rosa ho fatto un giro...
300 metri da casa mia a casa di un mio amico :sofico: nella stessa via :sofico:
Seh 42 da ferma poi quando vai a 300 kmh si tira ben su :O
a 300 torna a 30° :asd:
Rettilineo che tende a destra con scollinata violenta e curva a sinistra in picchiata!! Ha detto che si è visto sparire i ragazzi che aveva davanti dietro la collinetta e a un certo punto si è trovato con lo stomaco in gola :eek:
Sul valico di Croce a Mori se non sbaglio c'è una curva simile...infatti non so se qualcuno era nei paraggi, ma se c'era avrebbe sentito urlare "Godoooooooo" da uno su una Ducati 750 sport...
Alpha Centauri
07-08-2007, 15:26
Siete senza cuore!! :cry:
:help:
Ecco, si la cosa da decidere è dove ci si abbuffa! Avevo raccolto anche qualche informazione sui ristoranti in zona per i vari passi, ma poca cosa.
Io penso, anche se non ho ancora fatto una bozza del possibile itinerario, che si potrebbe iniziare con il passo dello Spino (almeno per me che potrei salire dall'Umbria o dal Lazio sarebbe comodo, sempre che non faccia il terremotato da Harvester :asd:). Il quale poi finirebbe proprio in bocca alla Consuma od i Mandrioli.
Però l'itinerario lo voglio percorrere in moto, mi son stufato di farlo sulla carta :muro: :muro: .
:asd:
Io penso, anche se non ho ancora fatto una bozza del possibile itinerario, che si potrebbe iniziare con il passo dello Spino (almeno per me che potrei salire dall'Umbria o dal Lazio sarebbe comodo, sempre che non faccia il terremotato da Harvester :asd:). Il quale poi finirebbe proprio in bocca alla Consuma od i Mandrioli.
Allora ritrovo a Bibbiena....Spino -> Mandrioli -> Consuma -> Croce a Mori e poi ci si ritrova a Stia...se se n'ha voglia si potrebbe ancora fare Calla -> e uno fra Mandrioli e Spino...e siamo di nuovo a Bibbiena...oppure si da il rompete le righe a Stia e ognuno fa quel che vuole...per chi ritorna in Romagna c'è la Calla, per chi va verso ovest il Croce a Mori o la Consuma, per chi va verso Nord il Croce a Mori che finisce sull'inizio del Muraglione e chi deve andare a sud torna verso Bibbiena.
bananarama
07-08-2007, 15:47
mio fratello mi ha detto che dopo la futa, in toscana, non so esattamente bene il posto, c'è una curva come il cavatappi!!
c'e', c'e', io non l'ho fatta ma ci si e' sdraiato un mio amico quando siamo andati li', per cui tuo fratello c'ha preso! :D
alpha avevi ragione, la campagnanese e' un po' scivolosa, me la sono fatta un paio di volte dopo pranzo, una volta mi si e' chiuso lo sterzo e un'altra e' scivolato... :D
tra l'altro al ritorno poco prima della shell c'era pure un bel botto, una macchina infilata dentro il bordo della strada, boh! :mbe:
Alpha Centauri
07-08-2007, 16:43
Allora ritrovo a Bibbiena....Spino -> Mandrioli -> Consuma -> Croce a Mori e poi ci si ritrova a Stia...se se n'ha voglia si potrebbe ancora fare Calla -> e uno fra Mandrioli e Spino...e siamo di nuovo a Bibbiena...oppure si da il rompete le righe a Stia e ognuno fa quel che vuole...per chi ritorna in Romagna c'è la Calla, per chi va verso ovest il Croce a Mori o la Consuma, per chi va verso Nord il Croce a Mori che finisce sull'inizio del Muraglione e chi deve andare a sud torna verso Bibbiena.
In realtà io pensavo di entrare nel passo dello Spino partendo da sud (Arezzo), secondo quel percorso che ho trovato su una cartina su internet, così da fare il passo vero e proprio da ovest ad est (che dovrebbe essere la direzione migliore, se ben ricordo). E così ci si trova a Bibbiena pronti per affrontare gli altri passi che iniziano da lì. sennò ci tocca fare avanti ed indietro per i passi (cioè andata e ritorno). Boh, vediamo.....
alpha avevi ragione, la campagnanese e' un po' scivolosa, me la sono fatta un paio di volte dopo pranzo, una volta mi si e' chiuso lo sterzo e un'altra e' scivolato... :D
tra l'altro al ritorno poco prima della shell c'era pure un bel botto, una macchina infilata dentro il bordo della strada, boh! :mbe:
Ci son curve carine, però è una strada che mi dà poca sicurezza, anche per via di svariate contropendenze che si sommano ed insiema all'asfalto liscio non mi danno grande confidenza. In pratica non è mai in piano o semplicemente in salita quella strada.
Peraltro: anche stavolta sei ito dritto al curvone a dx in discesa? :sofico:
Guarda, oggi c'è stato un brutto incidente su ponte giubileo fra una smart ed un pandino guidato da un'ottantenne che l'ha imboccato contromano..... :muro: l'ho sentito al tg regionale. Ha creato parecchio traffico.
Senti, ma che misure sono le tue gomme? (So che potrei cercare su google, ma sai com'è, mi pesa il culo in questi giorni :D ).
Io stò addirittura valutando se cambiare gomme o no. Quantomeno se devo mettere quelle nuove è inutile farlo adesso. Sarebbero un'istigazione all'uscita :D .
Ps i numeri dei gommisti te li ho messi in un intervento post telefonata di ieri sera.
Io nel caso potrei muovermi dopo le 16 se ci vogliamo beccare da Funari.
In realtà io pensavo di entrare nel passo dello Spino partendo da sud (Arezzo), secondo quel percorso che ho trovato su una cartina su internet, così da fare il passo vero e proprio da ovest ad est (che dovrebbe essere la direzione migliore, se ben ricordo). E così ci si trova a Bibbiena pronti per affrontare gli altri passi che iniziano da lì. sennò ci tocca fare avanti ed indietro per i passi (cioè andata e ritorno). Boh, vediamo.....
Non ho capito...lo Spino anche io lo prendevo da ovest a est...
Ritrovo a Bibbiena...Spino da ovest a est, Mandrioli da est a ovest, Consuma da est a ovest, Valico di Croce a Mori da ovest a est....
Alpha Centauri
07-08-2007, 16:55
E infatti ho scritto una cavolata: volevo dire da est a ovest. In pratica da Arezzo fai ovest est, poi arrivi a Pieve Santo Stefano (dove inizia il passo vero e proprio) e te lo fai da est ad ovest.
bananarama
07-08-2007, 16:55
ho sentito carbone prima solo che non c'era il tizio, la cosa buona e' che stanno chiusi solo la prossima settimana, quindi potrei benissimo andare a montarle solo quando mi servono... il problema e' che non so se ce l'ha, per cui domani mattina richiamo e sento che mi dice, cosi' potrei evitare di tenere la moto ferma! in caso poi ti chiamo domani per beccarci se devo venire da funari!
io ho 120/180, il 190 lo montano solo i 1000 (per fortuna), per cui... ;)
no, non sono andato dritto stavolta, tie! :D
me so' segnato pure l'incrocio che c'e' prima cosi' evito di entrare dentro la macchina di qualcuno in futuro! :D
lucasante
07-08-2007, 16:58
scusate se qualcuno deve cambiar gomme a me avanza un treno di pirelli supercorsa PRO nuove (mai montate) 120/70 e 180/55 a 200€
e se qualche toscano domenica va a fare un giro ci si puo' trovare..:D
Alpha Centauri
07-08-2007, 17:08
Non ho capito...lo Spino anche io lo prendevo da ovest a est...
Ritrovo a Bibbiena...Spino da ovest a est, Mandrioli da est a ovest, Consuma da est a ovest, Valico di Croce a Mori da ovest a est....
Come dici tu però tocca prendere l'E45 per raggiungere i mandrioli, http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/50.gif a meno di non fare una percorso lungo tortuoso e con svariati cambi di strada. ;)
ho sentito carbone prima solo che non c'era il tizio, la cosa buona e' che stanno chiusi solo la prossima settimana, quindi potrei benissimo andare a montarle solo quando mi servono... il problema e' che non so se ce l'ha, per cui domani mattina richiamo e sento che mi dice, cosi' potrei evitare di tenere la moto ferma! in caso poi ti chiamo domani per beccarci se devo venire da funari!
io ho 120/180, il 190 lo montano solo i 1000 (per fortuna), per cui... ;)
no, non sono andato dritto stavolta, tie! :D
me so' segnato pure l'incrocio che c'e' prima cosi' evito di entrare dentro la macchina di qualcuno in futuro! :D
Infatti il problema non è andar dritti, ma il fatto che da sotto possono salire macchine, ed uno se ne accorge all'ultimo secondo.
Ps allora se non te le vendi e le togli ci faccio un pensierino, visto che altrimenti mi tengo le mie non ancora finite fino a settembre, e poi valuto cosa mettere (le rennsport nuove nuove ad inizio inverno non c'ho tutta sta voglia di montarle, l'idea era nata per andarci un po' in pista, col caldo, e con il prezzo abbordabile di 220€, ma come detto ora i programmi son cambiati).
PPS vedi pure motopneus, che almeno è a Roma (trastevere). Al max ti trovo la via nuova.
scusate se qualcuno deve cambiar gomme a me avanza un treno di pirelli supercorsa PRO nuove (mai montate) 120/70 e 180/55 a 200€
Io ci faccio poco con un pneumatico simile.
bananarama
07-08-2007, 17:13
uhmmm te sei un tentatore... ma dragon vero? di quando sono? :D
lucasante
07-08-2007, 17:18
no un credo siano dragon
sono supercorsa pro le ho prese un mese fa ma poi dopo 10 giorni ho cambiato moto e queste non ci vanno..
ora di quando sono un te lo so dire.. devo vedere
l'unica cosa che mi ricordo e' che c'e' scritto made in germany
appena torno a casa guardo..
bananarama
07-08-2007, 17:29
intedevo se sono dragon supercorsa o diablo supercorsa (quelle nuove diciamo)!
se mi fai sapere pure che mescola e data di produzione hanno ti dico!
Come dici tu però tocca prendere l'E45 per raggiungere i mandrioli, http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/50.gif a meno di non fare una percorso lungo tortuoso e con svariati cambi di strada. ;)
Quella parte non l'ho fatta...l'E45 sarebbe per un piccolo pezzo e si farebbe in meno di un quarto d'ora, sono solo 20 Km.
Ho chiesto a mio fratello, vedo cosa dice.
DartBizu
07-08-2007, 19:34
no un credo siano dragon
sono supercorsa pro le ho prese un mese fa ma poi dopo 10 giorni ho cambiato moto e queste non ci vanno..
ora di quando sono un te lo so dire.. devo vedere
l'unica cosa che mi ricordo e' che c'e' scritto made in germany
appena torno a casa guardo..
Che moto avevi prima?? :D
E postare una foto della nuova bimba no!?!?!
Noooooo ragazzi che disgrazia! :cry: :cry: :cry:
Oggi è stata 1 strage! :(
Alpha Centauri
07-08-2007, 20:21
Prego?
DartBizu
07-08-2007, 20:22
Cosa è successo??? :eek: :eek: :eek:
Spero non sia quello che credo :(
Io guardo sempre il tg regionale.
In sto periodo è triste.
DartBizu
07-08-2007, 20:25
Io devo dire che adesso va meglio.... ad inizio stagione invece era un macello
Adesso ogni tanto si sente di qualche incidente ma nessuno gravissimo :sperem:
Spectrum7glr
07-08-2007, 20:40
Io devo dire che adesso va meglio.... ad inizio stagione invece era un macello
Adesso ogni tanto si sente di qualche incidente ma nessuno gravissimo :sperem:
è solo perchè non ormai non fa più notizia...ma sulle strade è una strage continua di motociclisti:le strade fanno schifo, i guardrail sono delle ghigliottine, gli automobilisti non si accorgono di nulla che abbia meno di 4 ruote e...i motociclisti imbecilli che si comprano moto da pista e che si comportano per strada come se fossero a Laguna Seca sono cresciuti esponenzialmente di numero(ca---o, sorvoliamo sul fatto che 100 e passa cavalli per strada non ti danno nulla di più di 60 a livello di piacere di guida...ma almeno rimanessero dalla loro parte della carreggiata :ncomment: )
Noooooo ragazzi che disgrazia! :cry: :cry: :cry:
Oggi è stata 1 strage! :(
Oh uccellacci del malaugurio :tie:
dicevo che è stata 1 strage di elefantini oggi! :D
Agevolo foto!
http://wildenergy.altervista.org/Foto/gomme/DSC00673.JPGhttp://wildenergy.altervista.org/Foto/gomme/DSC00674.JPG
http://wildenergy.altervista.org/Foto/gomme/DSC00675.JPGhttp://wildenergy.altervista.org/Foto/gomme/DSC00676.JPG
Ed anche gli stivali nuovi hanno subito ben 2 volte....
http://wildenergy.altervista.org/Foto/gomme/DSC00677.JPG
X essere la prima volta sul passo di via maggio, x la prima volta con gli stivali e soprattutto x la prima volta in strade serie con le M3 direi che mi posso accontentare, in pratica le ho chiuse! :D
PS ho fatto anche 1 pezzo di passo dello spino e devo dire che è Energy approved! ;)
Ora devo scappare ma domani faccio la mappa del giretto e se è come penso io avrei 1 posto dove mangiare..... ;)
ciao
Alpha Centauri
07-08-2007, 21:29
Ecco, io sul palmare assieme al percorso segno pure 10 calci nel culo ad Energy ok? Da irrogare l'8 settembre :banned:
:D :D
DartBizu
07-08-2007, 22:33
Energy ma va cagher vah :ncomment:
Energy ma va cagher vah :ncomment:
diglielo cmq che l'elefantino ancora c'è :asd:
un pò bastonato ma c'è :oink:
bananarama
08-08-2007, 02:33
nate piano che la strada e' pericolosa... ;)
lnessuno
08-08-2007, 09:05
nate piano che la strada e' pericolosa... ;)
ma te com'è che ti sei messo a fare il motopadrepio? :confused:
Ecco, io sul palmare assieme al percorso segno pure 10 calci nel culo ad Energy ok? Da irrogare l'8 settembre :banned:
:D :D
Non so xchè ma ho come l'impressione che quando mi vedi poi i calci in culo li dai a qlcun'altro! :D
Certo che voi sempre a pensar male eh....... :nono:
Anfatti, si sta ribaltando il mondo, fra 1 pò salta fuori che vende la moto xchè si sposa sta a vedè :asd:
diglielo cmq che l'elefantino ancora c'è :asd:
un pò bastonato ma c'è :oink:
Eh vabbè in 1 uscita sola nn lo puoi eliminare, xò 3° tacca a dx quindi elefantino completamente andato e a sxson quasi alla 3° tacca, ho pure toccato lo stivale 3 volte!
La prima nnme l'aspettavo nn mi pareva di essere in piega così tanto, avevo il piede fuoriposto e sgratt! :D
La seconda simile, la 3° invece ero in posizione corretta ed è la grattata della foto, infatti le altre 2 ho grattato sotto la punta del piede verso lo slider.... :asd:
Cmq gran bella giornata il mio amico che faceva da apripista è molto bravo, mi ha segnalato tutti i velox ( :sperem: ) e riuscivo a prenderne le traiettorie o almeno capire l'andamento in curva cosa nn da poco in un ambiente nuovo.....
Finchè "tirava" lui ho cercato di stargli dietro ma ogni tanto prendeva qlche metro poi dura da recuperare....
Poi al ritorno son stato davanti io e in 3 curve me lo bevevo.... :p
Strano come lo star davanti porti a essere cmq tendenzailmente veloci sarà che nn avendo il riferimento prendi le curve come son meglio x te e nn x l'altro boh......
Cmq sostanzialmente ho notato che io avevo 1 staccata molto migliore e una percorrenza 1 pò migliore così lo potevo riprendere piano piano quando lo perdevo mentre lui faceva piegoni assurdi tutto dentro alla moto senza ginocchio a terra era una sogliola! :|
Ha avuto un incidente che gli ha prtato 1 lunga convalescenza proprio al ginocchio e nn se la sente + di uscire troppo a bandiera.....
Insomma bella giornata ora faccio il percorso Xò che male oggi..... :p
Alpha Centauri
08-08-2007, 10:05
Vabbè, vorrà dire che agirò più subdolamente e ti sgonfierò le gomme appena ti allontanerai dalla moto :sofico: .
Comunque io vado assai meglio con qualcuno davanti. Addirittura anche solo il sapere che mi è davanti anche senza vederlo mi fa spingere di più! Ad es quando feci la prima uscita in gruppo in valnerina scesi subito di mezzo cm di cera sulla spalla. e quando son uscito con Harv e Bananarama sulla millecurve pur avendoli persi di vista sul primo tratto più sportivo son arrivato a 3 mm dal bordo (a sx). Ed in quel punto non è che li avessi come riferimento, visto che stavano 2 - 3 curve avanti :D .
Vabbè, vorrà dire che agirò più subdolamente e ti sgonfierò le gomme appena ti allontanerai dalla moto :sofico: .
Comunque io vado assai meglio con qualcuno davanti. Addirittura anche solo il sapere che mi è davanti anche senza vederlo mi fa spingere di più! Ad es quando feci la prima uscita in gruppo in valnerina scesi subito di mezzo cm di cera sulla spalla. e quando son uscito con Harv e Bananarama sulla millecurve pur avendoli persi di vista sul primo tratto più sportivo son arrivato a 3 mm dal bordo (a sx). Ed in quel punto non è che li avessi come riferimento, visto che stavano 2 - 3 curve avanti :D .
Si si quello è normale il fatto di dover rincorrere ti porta a osare di + di quel che tu naturalmente faresti salvo poi capire che si può fare, è solo questione di prendere il ritmo in fi dei conti almeno x me.....
Ieri 1 pezzo di m.... :ahahah: in pratica ci ha seguiti dalla cima del passo di via maggio fino a tutto il pezzo di spino che ci siamo fatti....
In pratica aveva 1 GSX rosso con tromoncino (bello) e avevo notato che mentre ci preparavamo era rimasto ad aspettare....
All'inizio nn ci ho fatto caso, partiamo e lui subito dietro alchè io :rolleyes:
Scendiamo 1 pò prendiamo 1 svolta, lui dietro, una seconda lui dietro una terza lui sempre dietro, iniziamo a tiracchiare e lui ancora dietro alchè io :ncomment:
Mi da fastidio la gente che ti si attacca....
Poi ad 1 certo punto becchiamo traffico, lui ovviamente l'abbiamo perso, salvo poi tritrovarmelo sulla coppa dopo 1 pò x i rallentamenti vari e io :ncomment:
Ad 1 certo punto stavamo andando abbastanza io e il mio amico eravamo vicini e lui mi si attacca dietro, poi dovendo superare 1 macchina il mio amico la passa e io nn subito poi dopo averla superata in maniera tranquilla questo arriva a fuoco e si mette tra me e il mio amico e lì è stata guerra aperta! :incazzed:
fa 1 curva davanti, nn era 1 fenomeno e io dietro che quasi gli vado dentro son costretto a passargli allesterno con la ruota anteriore, altra curva = e il mio amico intanto se ne andava cazzo tirava l'ancora in curva :doh:
E io che mi dicevo: "ma che cazzo passi se vedi che nn ci stai dietro?"
Allora in 1 sfogo esco da 1 curva spalanco e lo passo di motore come fosse fermo poi arrivo in curva dato che il rettilineo era corto e l'ho umiliato in staccata con la ruota sollevata.......
Banà lo so che nn si deve fa ma quando mi si chiude la vena....
Insomma faccio 1 bel pezzetto alla rincorsa e riacchiappo il mio amico, dopo 1 pò ribecchiamo traffico e cittadine e ci si rifà sotto! :muro:
Svoltiamo e lui dietro ricominciamo con la montagna prendiamo 4 o 5 mt di margine subito poi a causa dei camion ce lo ribecchiamo di nuovo.....
Insomma arriva un rettilineo in salita lui passa a gas spalancato ssempre dopo 1 sorpasso :rolleyes: mi si para davanti e frena! :eek: :muro:
Gli faccio 1 curva dietro al culo lunga in appoggio semifermo, poi mi rompo e lo ripasso all'interno di nuovo, facciamo 1 altro pezzetto di srada a fo'ho come dicono in toscana x staccarcelo e ci fermiamo ad 1 bivio x ritornare indietro....
Facciamo 2 chiacchiere e lo vediamo passare, tira dritto ooooooh finalmente!
Riaprtiamo tranquilli, poi ci ingarelliamo 1 pò e dopo vari rallentamenti ce lo ritroviamo di nuovo dietro! :cry:
L'abbiamo lasciato davanti, anche se l'abbiamo ripreso tipo 5 volte, in 1 paio di occasioni sentendomi arrivare l'ho visto tagliare le curve x prendere distanza.... :rolleyes:
X fortuna verso la fine dello spino ha deviato verso la statale e ci siamo fatti il ritorno tranquilli......
Ragà ma che cazzo di gente gira x la strada?
Se non altro da sto giro ho avuto la conferma che proprio fermone nn sono, visto l'altro e viste le gomme seppur nn 1 fenomeno e che la gente malata è meglio lasciarla perdere da subito, il problema è nn famri prendere la mano...
Altra conferma il mio amico aveva il GSX-R 750 MY'02, la mia 636 ci sta esattamente dietro in ripresa, in pratica hanno lo stesso identico allungo, quindi le recensioni dei tempi erano vere sto motore va veramente come un 750! (dei tempi, banà nn ti sto a sfidà la tua va sicuramente di + :p )
ciao
bananarama
08-08-2007, 10:58
non e' che si sta ribaltando il mondo, tranquilli che la moto non la vendo, tantomeno me sposo! :D
only mignotte for me! :asd:
certo la vena se chiude a tutti e alle volte lo stronzo lo fai, pero' mi rendo conto che non si dovrebbe e comunque per strada bisogna andare piano, davvero, troppo pericolo troppo tutto. diciamo che tutte le volte che vado un po' (e speriamo siano poche) di piu' mi appello alla buona stella sperando di non farmi male va'! :)
poi come ho detto piu' vado in pista a piu' vado lento in strada, prima andavo decisamente piu' forte, piegavo di piu' e compagnia bella, ora sto molto piu' tranquillo, non c'ho manco tutta sta voglia a dire la verita'! ;)
le gomme si limano in pista, le saponette pure... :)
aho, c'avro' mica la demenza senile? :asd:
DartBizu
08-08-2007, 10:59
Beh io mentre vado se trovo qualche gruppetto mi metto dietro di solito :D ma di sicuro non mi metto a fare stè cazzate.....
Adesso però mi viene il dubbio che a qualcuno rompa le balle quando ti piazzi dietro :stordita:
Di base comunque preferisco stare dietro e non in testa perchè non so mai quello dietro cosa vuole fare e allora mi mette in agitazione :D :D :D
voodoo child
08-08-2007, 11:20
Oh, te non vieni una volta al pistino di salmour (vicino a fossano)?
25 euro giri tutto il pomeriggio, la pista è molto stretta e lenta ma se sei abituato ai tornanti di montagna non sarà un gran problema per te...
lnessuno
08-08-2007, 11:23
Oh, te non vieni una volta al pistino di salmour (vicino a fossano)?
25 euro giri tutto il pomeriggio, la pista è molto stretta e lenta ma se sei abituato ai tornanti di montagna non sarà un gran problema per te...
non so nemmeno dove sia :D
se ti va ci possiamo vedere una volta prossima settimana, così me lo mostri :oink: (il pistino di salmour)
te l'avrò chiesto millemila volte ma non lo ricordo mai ... di dove sei tu? :D
voodoo child
08-08-2007, 11:43
non so nemmeno dove sia :D
se ti va ci possiamo vedere una volta prossima settimana, così me lo mostri :oink: (il pistino di salmour)
te l'avrò chiesto millemila volte ma non lo ricordo mai ... di dove sei tu? :D
Io sono di bra...
Il pistino è questo qua: http://www.parcodeigiganti.it/ (il sito è fatto maluccio, clicca sulla bandiera a scacchi appesa all'albero per vedere il tracciato).
Nasce come pista da motard, ma ci si gira tranquillamente anche con moto stradali... con la mia ho girato a circa 10/12sec dal record della pista (fatto da Xaus su ktm :read: ), il che vuol dire che uno bravo con moto stradale gira a 3/5sec dal record... Tempi a parte è divertentissima, purtroppo ci sono andato solo 2 volte perchè non riesco mai a combinare con altra gente e di andare da solo non ho voglia...
lnessuno
08-08-2007, 11:50
spettacolo non la conoscevo!
bisogna avere la tuta in pelle per entrare? perchè io ho solo quella in cordura con protezioni assortite :stordita:
figata! :sbav:
non e' che si sta ribaltando il mondo, tranquilli che la moto non la vendo, tantomeno me sposo! :D
certo la vena se chiude a tutti e alle volte lo stronzo lo fai, pero' mi rendo conto che non si dovrebbe e comunque per strada bisogna andare piano, davvero, troppo pericolo troppo tutto. diciamo che tutte le volte che vado un po' (e speriamo siano poche) di piu' mi appello alla buona stella sperando di non farmi male va'! :)
poi come ho detto piu' vado in pista a piu' vado lento in strada, prima andavo decisamente piu' forte, piegavo di piu' e compagnia bella, ora sto molto piu' tranquillo, non c'ho manco tutta sta voglia a dire la verita'! ;)
Eh me sa! :asd:
banà a dire il vero nn siamo andati forte tra l'altro il misto che abbiamo fatto nn è così veloce, avendo poi 1 apripista che mi faceva capire come chiudevano le curve ero anche facilitato....
Niente velocità warp x intenderci, qlche pezzo tirato si sicuramente ma niente di esageratissimo.....
Poi ovvio tutto può succedere ma anche se fai i 30 si scivola volendo....
X intenderci mi son fatto tutto sto giro e le gomme sempre perfette nn hanno mollato MAI son veramente :oink:, xò x arrivare al punto di ritrovo ripartendo da 1 stop mi è scappato il post partendo da fermo con poco gas x immettermi nella strada a sx.....
Prima ancora un tipo con lo smonter è uscito troppo brillante da 1 rotonda e ha preso 1 buca di tipo 20 cm che è subito dopo e s'è preso 1 imbarcata che a momenti ci rimaneva lui e centrava pure me!
Chiuso completamente lo sterzo almeno 3 volte e sbacchettate varie in piedi x miracolo, veniva nel senso opposto ed era in rotta di collisione se nn la teneva.....
X le gomme e le saponette, banà nn ho la tuta xcui il ginocchio a terra nn lo metto e a direi l vero manco ci arrivo xò ho grattato lo stivale e manco me ne son accorto francamente anche xchè col ginocchio ero ancora parecchio lontano dall'asfalto!
E' tutto venuto da se nella normale guida niente di cercato, mi son accorto solo DOPO della limata alle gomme...... Eppure mi pareva che il mio amico piegasse molto di + e mi pareva che io nn fossi così giù xcui ero proprio tranquillo..... ;)
ciao
Ecco questo è all'incirca l'itinerario che abbiamo fatto ieri....
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?reinit=1&strStartCityCountry=612&strStartAddress=&strStartMerged=cesenatico&strDestCityCountry=612&strDestAddress=&strDestMerged=pieve+santo+stefano&image2.x=0&image2.y=0
Se visualizzate la carta in 1 ingrandimento aeguato vedrete che nn c'è 1 rettilineo oltre i 500 mt nemmeno a pagare! :D
Alpha come pensavi di farlo il giro?
Riesci a farmi 1 carta tipo la mia indicativa x capire quali possono essere le zone di sosta possibili?
Magari sti giorni poi faccio 1 ricognizione.... ;)
ciao
A che punto siamo con l'itinerario per il raduno? Viene anche mio fratello probabilmente.
Si si quello è normale il fatto di dover rincorrere ti porta a osare di + di quel che tu naturalmente faresti salvo poi capire che si può fare, è solo questione di prendere il ritmo in fi dei conti almeno x me.....
Ieri 1 pezzo di m.... :ahahah: in pratica ci ha seguiti dalla cima del passo di via maggio fino a tutto il pezzo di spino che ci siamo fatti....
In pratica aveva 1 GSX rosso con tromoncino (bello) e avevo notato che mentre ci preparavamo era rimasto ad aspettare....
All'inizio nn ci ho fatto caso, partiamo e lui subito dietro alchè io :rolleyes:
Scendiamo 1 pò prendiamo 1 svolta, lui dietro, una seconda lui dietro una terza lui sempre dietro, iniziamo a tiracchiare e lui ancora dietro alchè io :ncomment:
Mi da fastidio la gente che ti si attacca....
Poi ad 1 certo punto becchiamo traffico, lui ovviamente l'abbiamo perso, salvo poi tritrovarmelo sulla coppa dopo 1 pò x i rallentamenti vari e io :ncomment:
Ad 1 certo punto stavamo andando abbastanza io e il mio amico eravamo vicini e lui mi si attacca dietro, poi dovendo superare 1 macchina il mio amico la passa e io nn subito poi dopo averla superata in maniera tranquilla questo arriva a fuoco e si mette tra me e il mio amico e lì è stata guerra aperta! :incazzed:
fa 1 curva davanti, nn era 1 fenomeno e io dietro che quasi gli vado dentro son costretto a passargli allesterno con la ruota anteriore, altra curva = e il mio amico intanto se ne andava cazzo tirava l'ancora in curva :doh:
E io che mi dicevo: "ma che cazzo passi se vedi che nn ci stai dietro?"
Allora in 1 sfogo esco da 1 curva spalanco e lo passo di motore come fosse fermo poi arrivo in curva dato che il rettilineo era corto e l'ho umiliato in staccata con la ruota sollevata.......
Banà lo so che nn si deve fa ma quando mi si chiude la vena....
Insomma faccio 1 bel pezzetto alla rincorsa e riacchiappo il mio amico, dopo 1 pò ribecchiamo traffico e cittadine e ci si rifà sotto! :muro:
Svoltiamo e lui dietro ricominciamo con la montagna prendiamo 4 o 5 mt di margine subito poi a causa dei camion ce lo ribecchiamo di nuovo.....
Insomma arriva un rettilineo in salita lui passa a gas spalancato ssempre dopo 1 sorpasso :rolleyes: mi si para davanti e frena! :eek: :muro:
Gli faccio 1 curva dietro al culo lunga in appoggio semifermo, poi mi rompo e lo ripasso all'interno di nuovo, facciamo 1 altro pezzetto di srada a fo'ho come dicono in toscana x staccarcelo e ci fermiamo ad 1 bivio x ritornare indietro....
Facciamo 2 chiacchiere e lo vediamo passare, tira dritto ooooooh finalmente!
Riaprtiamo tranquilli, poi ci ingarelliamo 1 pò e dopo vari rallentamenti ce lo ritroviamo di nuovo dietro! :cry:
L'abbiamo lasciato davanti, anche se l'abbiamo ripreso tipo 5 volte, in 1 paio di occasioni sentendomi arrivare l'ho visto tagliare le curve x prendere distanza.... :rolleyes:
X fortuna verso la fine dello spino ha deviato verso la statale e ci siamo fatti il ritorno tranquilli......
Se non altro da sto giro ho avuto la conferma che proprio fermone nn sono, visto l'altro e viste le gomme seppur nn 1 fenomeno e che la gente malata è meglio lasciarla perdere da subito, il problema è nn famri prendere la mano...
Altra conferma il mio amico aveva il GSX-R 750 MY'02, la mia 636 ci sta esattamente dietro in ripresa, in pratica hanno lo stesso identico allungo, quindi le recensioni dei tempi erano vere sto motore va veramente come un 750! (dei tempi, banà nn ti sto a sfidà la tua va sicuramente di + :p )
ciao
A volte anche io mi accodo però rimango dietro, nn tento di superare o ingarellarmi, magari seguo per vedere altre strade.
Spectrum7glr
08-08-2007, 13:48
credo sia normale: non l'avevo mai fatto ma quest'anno sono andato in pista 3 volte...e dopo ogni volta la voglia di andare per strada (buche, macchine, brecciolino, guardrail, imbecilli in moto che invadono la carreggiata o che si ingarellano pensando di essere dei grandi campioni) cala sempre più...di questo passo mi prendo una moto solo pista e per girare in strada mi accatto un polmone con 40cv.
Pucceddu
08-08-2007, 13:48
Cioè, quello vi stava dietro, magari per valutarsi,bho, e tu hai fatto di tutto per levartelo da DIETRO (paura di essere tamponato?) ammettendo di aver fatto anche una cazzata ingarellandoti, e SOLO lui sarebbe "la cazzo di gente" che gira per strada?
Mah, sarò io lo strano, ma mi pare la scena del bue che da del cornuto all'asino...:mbe:
Cioè, quello vi stava dietro, magari per valutarsi,bho, e tu hai fatto di tutto per levartelo da DIETRO (paura di essere tamponato?) ammettendo di aver fatto anche una cazzata ingarellandoti, e SOLO lui sarebbe "la cazzo di gente" che gira per strada?
Mah, sarò io lo strano, ma mi pare la scena del bue che da del cornuto all'asino...:mbe:
Mi sa che nn hai capito.....
Io nn mi volevo ingarellare io me ne andavo pacifico x la mia strada col mio amico!
LUI prima si è accodato, poi mi ha superato 2 volte a tutti i costi x poi frenarmi facendomi perdere il mio amico che guidava dato che io nn sapevo nemmeno dov'ero.....
Se vuoi usarci come riferimento benissimo fai pure chi ti dice nulla ma se vedi che sei + lento xchè cerchi di metterti in mezzo?
Io l'ho superato solo x andare a riacchiappare il mio amico e xchè era 1 rottura me lo ritrovavo sempre a centrocurva non lasciandomi prendere le curve come volevo, in pratica era 1 mina vagante, avere 1 così addosso oltrea ad essere irritante fa anche innervosire e nn lascia guidare tranquillo visto che voleva fare lo sborona senza averne i mezzi.....
Come ho detto poi al ritorno l'abbiamo lasciato andare, me lo son ritrovato 5 volte davanti xchè noi avevamo 1 passo diverso rrispetto al suo ma poi si avvantaggiava dato che noi ralletiamo in caso di traffico e in città......
Francamente di fare i garini in strada nn me ne può fregare di meno anzi starei molto meglio a girare da solo in tal senso..... ;)
ciao
Spectrum7glr
08-08-2007, 14:04
Mi sa che nn hai capito.....
Io nn mi volevo ingarellare io me ne andavo pacifico x la mia strada col mio amico!
LUI prima si è accodato, poi mi ha superato 2 volte a tutti i costi x poi frenarmi facendomi perdere il mio amico che guidava dato che io nn sapevo nemmeno dov'ero.....
Se vuoi usarci come riferimento benissimo fai pure chi ti dice nulla ma se vedi che sei + lento xchè cerchi di metterti in mezzo?
Io l'ho superato solo x andare a riacchiappare il mio amico e xchè era 1 rottura me lo ritrovavo sempre a centrocurva non lasciandomi prendere le curve come volevo, in pratica era 1 mina vagante, avere 1 così addosso oltrea ad essere irritante fa anche innervosire e nn lascia guidare tranquillo visto che voleva fare lo sborona senza averne i mezzi.....
Come ho detto poi al ritorno l'abbiamo lasciato andare, me lo son ritrovato 5 volte davanti xchè noi avevamo 1 passo diverso rrispetto al suo ma poi si avvantaggiava dato che noi ralletiamo in caso di traffico e in città......
Francamente di fare i garini in strada nn me ne può fregare di meno anzi starei molto meglio a girare da solo in tal senso..... ;)
ciao
domanda: perchè non stabilisci un passo e lo tieni per tutta la strada? a che serve accelerare tra un tornante ed il successivo? ti assicuro che così facendo tu non perdi nulla del tuo divertimento (dopo tutto credo che la cosa divertente siano le curve...e quelle le fai sempre alla stessa velocità) ed in più ti levi dalle palle quelli che non sono capaci di andare (che ti beccano lento in rettilineo e ti sorpassano)...io con il mio gruppo faccio così e mi diverto lo stesso :)
domanda: perchè non stabilisci un passo e lo tieni per tutta la strada? a che serve accelerare tra un tornante ed il successivo? ti assicuro che così facendo tu non perdi nulla del tuo divertimento (dopo tutto credo che la cosa divertente siano le curve...e quelle le fai sempre alla stessa velocità) ed in più ti levi dalle palle quelli che non sono capaci di andare (che ti beccano lento in rettilineo e ti sorpassano)...io con il mio gruppo faccio così e mi diverto lo stesso :)
A dire il vero era lui che faceva tira e molla noi avevamo il nostro passo abbastanza costante, se poi ti facevi il rettilineo molto + piano come abbiamo anche fatto te lo ritrovavi dopo poco xchè in curva era molto + lento..... :muro:
Peccato xchè mi ha rovinato parte del divertimento, odio avere la pressione addosso, xò catz magari nn conosci la strada e ti aggreghi a qlcuno che vedi va bene ci sta amen, ma ripeto nn ti ci piazzi in mezzo x rompere i maroni!
Quello poi la conosceva la strada, laseconda volta che mi ha superato mi ha fatto segno di rallentare indicandomi 1 falsopiano credo dove si piazzano i velox da come si sbracciava xcui.....
DartBizu
08-08-2007, 14:12
Ecco lui ti faceva anche i favori e tu che gli bestemmiavi dietro in turco hahahahaha :D :D :D
energy, i passi dovrebbero essere questi indicativamente:
http://img364.imageshack.us/img364/5550/schermatafl1.png
Più i Mandrioli (al posto della Calla) ovviamente che parte da Bibbiena e passa da Badia Prataglia, fino ad arrivare a Bagno di Romagna.
Oggi mi sono fatto un regalino :O
http://img364.imageshack.us/img364/2024/3387imgpmzuj2.jpg (http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=585&CAT=40)
Ecco lui ti faceva anche i favori e tu che gli bestemmiavi dietro in turco hahahahaha :D :D :D
Si infatti era 1 piana di erba secca in cui nn c'erano manco le caprette! :asd:
Il deserto dei tartari gli faceva 1 baffo! :D
Cmq nota abbiamo incrociato 1 fagiano mezzo spennato che si voleva suicidare..... :asd:
- EDIT -
Ho visto l'img cionci, x mangiare l'unica è 1 posto che sia a bibbiena, pieve s.Stefano o Bagno di romagna.
A bagno di romagna sicuramente si trova senza problemi è llocalità turistica dato che ci sono le terme, x gli altri 2 bisogna vedè....
Cmq Bibbiena è grande quasi sicuramente si trova anche lì, Pieve nn saprei.....
Pensavo si potesse andare sul passo di viamaggio a mangiare c'è 1 ristorante dove vanno tutti i bikers e danno pure i portachiavi agli scalatori migliori, noi ieri li abbiamo avuti :sofico:
A parte gli scherzi siamo troppo fuori rotta nn conviene xcui la scelta è tra quelle sopra.....
ciao
Mi hanno parlato bene di questo ristorante a Stia: http://viaggi.ciao.it/Ristorante_da_Filetto_Arezzo__Opinione_446207
Ovviamente specialità carne. Il posto è bellino perché è sull'Arno e l'Arno a Stia è praticamente un ruscello. Inoltre sotto al ristorante chiudono una dighettina e raccolgono l'acqua in una specie di pozza in cui ci si può fare il bagno (con annessa roccia da cui fare i tuffi).
Quindi se fa caldo ci potremmo anche trovare qualche topolona a prendere il sole :D
LOL :sofico:
Ieri ho visto in compenso 1 pò di roba seppur di sfuggita sul lago di Madonnuccia! :oink:
Ragazzi che ne pensate delle tute della Tshul? Avrei trovato 1 occasione.... :rolleyes:
pelle da 1,4 mm x 1 tuta intera o divisibile prezzo ottimo......
che mi dite?
Ragazzi che ne pensate delle tute della Tshul? Avrei trovato 1 occasione.... :rolleyes:
Tschul semmai...le vendono su ebay dalla crucconia...
bananarama
08-08-2007, 17:41
mai sentite
Alpha Centauri
08-08-2007, 18:47
Alpha come pensavi di farlo il giro?
Riesci a farmi 1 carta tipo la mia indicativa x capire quali possono essere le zone di sosta possibili?
Magari sti giorni poi faccio 1 ricognizione.... ;)
ciao
Tecnicamente la cartina con i passi fattibili l'avevo postata. Mò riposto una cosa con i versi. Ma ragazzi, preciso, ioi non li ho mai fatti quei passi. Mi son messo a fare l'itinerario su richiesta, nulla di +. e visto che mi par di capire che per tutto agosto la toscana in moto me la sogno, non potrò andar di persona a controllare strade ed itinerari, come invece avevo pensato. Anzi, meno male che il raduno l'avete piazzato a settembre, prima di sicuro non sarei più potuto venire. Per l'8 dovrei farcela.
Tornando a noi, ora vedo di postare qualcosa, comprese le info trovate (per lo più da VFR club, ma non solo) sugli eventuali punti di sosta. Ma ripeto, se chi avrà il piacere di andarci di persona vorrà cambiare il percorso o proporre soste differenti, per me non c'è problema: non posso di sicuro fare un itinerario migliore stando seduto dietro al piccì. :muro:
Un'ultima cosa, io il punto d'incontro (non l'itinerario intero), lo deciderei quando si sa chi c'è e come ci si organizza, perchè se vengo da Roma in giornata è ovvio che per me tocca inizià dallo Spino (alle cui spalle stà l'Umbria, da dove arrivaerei senza fatica con strade che già conosco), altrimenti arrivo con un botto di km alle spalle, e l'8 di settembre saranno quasi 3 mesi che non avrò usato la moto per bei giri (e senza nessun altro tipo di allenamento fisico).
A che punto siamo con l'itinerario per il raduno? Viene anche mio fratello probabilmente.
Vedi sopra. ;)
che mi dite?
Ma si tratta di "moda-solo" sulla baia (traduci in inglese)? Se ne era aprlato tempo fa, quando qualcuno lo aveva trovato su ibbei. Confermo che è tedesco.
bananarama
08-08-2007, 19:07
alpha, ripiate che massimo entro il 22 se esce! :O
non sono ancora riuscito a sentire carbone tacci de lui... :rolleyes:
Alpha Centauri
08-08-2007, 19:34
http://img260.imageshack.us/img260/1400/scrns08082007190331lt5.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=scrns08082007190331lt5.jpg)
Allora, si potrebbe partire ad es da (area celeste) Arezzo, o Sansepolcro (io se vengo da Roma potrei passare proprio di lì, oppure da Pieve Santo Stefano, dove inizia il passo dello Spino vero e proprio. La strada è evidenziata in giallo, la direzione sarebbe quella delle freccette (questa è l'unica diversità rispetto al percorso di cionci mi pare). Percorrerlo fino ad entrare :oink: nella Consuma (che si fa verso ovest in tal caso, perciò in senso inveros alle freccette blu). Come vedete la consuma dovrebbe finire a Pontassieve, ma alcuni arrivano fino a dove c'è una crocetta blu. Dettagli che da dietro un pc non riesco a definire (e non ho voglia di rosicare ravanando su tutti i forum che trovo).
Poi su per la stradina non evidenziata (SS 67 passante per Ruffina) di collegamento e si torna ad est per il Croce a Mori (fuxia), che finisce in bocca alla Calla (verde). Se non la volete fare ci sono sempre i Mandrioli (arancione) poco più giù che ci attendono. E comunque fra quest'ultimi due c'è il Muraglione, partendo da San Godenzo.
Per la sosta pranzo: anzitutto dipende moltissimo dall'orario di incontro: nel senso: se vogliamo partire da Arezzo e mangiare dove dice Cionci, magari ci si becca a mezzogiorno e si magna subito, si sparano 4 cazzate (facciamo 48 :sofico: ) e poi si fa il pomeriggio supersportivo. così ci si riposa anche un po' per chi viene da lontano, in modo che alla ripartenza si è belli freschi, riposati ed affamati di curve, e ci si trova immediatamente in zona RR :Perfido: :asd:. (Sarebbe forse la scelta più ottimizzata, presupponendo che quando ci si becca ci si conoscerà e si parleerà un po': lo si fa davanti ad una tavola imbandita alla Mr Hormonds -vedi io stò con gli ippopotami!!-. Così si eliminano i tempi morti e si prendono 2 piccioni con una fava :asd:).
Altrimenti, se ci vogliamo beccare prima, si farà qualche passo e poi ci si ferma. Ecco un banale copia incolla di alcuni suggerimenti trovati.
VALICO DELLO SPINO.
Tipologia di strada: Spettacolare. Qualche curva è fatta a cordolo con le strisce bianche e rosse (ci fanno le gare in salita).
Da Pieve Santo Stefano a Bibbiena (SS 208, 36 km),
Da Montalone la strada si fa più ampia e veloce fino ad arrivare al valico vero e proprio; al passo non ci sono ne punti di ristoro ne piazzole di sosta, ma solamente un cartello stradale per gli amanti della foto ricordo.
Passato il valico si arriva a Chiusi della Verna attraverso un breve tratto molto scorrevole.
A poca strada dal passo, consigliamo anche i meno "devoti" di fare una deviazione a destra verso il santuario della Verna.
L'interesse è, in questa sede, puramente motociclistico: infatti, i tre km che portano in salita al passo sono una vera "pista", in cui troviamo alcuni tornanti da urlo su asfalto praticamente perfetto. :oink: :oink:
Nella direzione descritta dall'itinerario la svolta è fra il passo stesso e Chiusi della Verna, a destra.
Arrivati al santuario si scende dalla stessa strada per cui si è saliti fino a ritornare sull'itinerario principale. Da Chiusi della Verna la strada scende verso valle piuttosto velocemente fino a Dama, poi diventa più stretta e tortuosa con alcuni tornanti notevoli, fino a Bibbiena.
Le soste:
Pieve Santo Stefano e Bibbiena offrono varie possibilità di ristoro e rifornimento, dal tratto iniziale una piccola deviazione porta a Caprese Michelangelo dove il ristorante "La Buca di Michelangelo" offre menù domenicale abbondante (maggio 2001 Lit. 45.000 e 3 ore a tavola).
Il Santuario della Verna è meta x pellegrini e quindi anche Chiusi della Verna permette sosta e ristoro.
Altri itinerari in zona:
Da Bibbiena, in pochi km, si raggiungono alcuni dei passi più noti e frequentati dell'appennino tosco-romagnolo.
Tramite la SS.71 si arriva a Soci e da qui si sale al Passo dei Mandrioli.
Imboccando la SS.70 si raggiunge Poppi; da lì proseguendo verso Stia si può salire al passo della Calla e al Valico Croce A Mori, poi proseguire per Dicomano e il passo del Muraglione.
Da Poppi verso Firenze si sale invece al Passo della Consuma.
Ci confondiamo con i pellegrini fedeli?? Sarà dura camuffare Bananarama, però... :sofico:
PASSO DELLA CONSUMA (Toscana).
SS (SR) 70, da Pontassieve a Poppi (36 km); oppure volendo da Bagno a Ripoli a Bibbiena (52 km).
Forse la direzione ottimale è da Pontassieve a Poppi. (Cionci dice che è fattibile da entrambi i lati).
Buono l'asfalto. Abbastanza veloce.
Piena di autovelox fissi, tutti vicino i centri abitati:
6 fra Rassina e Porrena (in mezzo c'è Bibbiena); 4 fra Borselli e Diacceto (sulla Consuma vera e propria); altri 4 attorno al paese di Pontassieve.
Vedi: http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=31730&sid=b0380fafdbd48deb7b86da6fae3cdaa1
Tappa obbligatoria è la schiacciata ripiena al bar di Consuma (da non perdere la schiacciata ripiena, specialita' del paese della CONSUMA), poi da lì alla panoramica del passo il tratto è breve. Di solito si vedono decine di moto parcheggiate, ma stamani era abbastanza presto per cui lo spettacolo è rimandato.
VALICO CROCE A MORI.
Le soste:
Sia Londa, sia Stia, offrono possibilità di rifornimento e ristoro, anche se la vicinanza con altri e più famosi itinerari appenninici difficilmente farà scelgliere queste località come punto di sosta.
PASSO LA CALLA:
Le soste:
Al passo della Calla, c'è un parcheggio ampio, e con una picco deviazione, si trova il rifugio della Burraia, con bar e ristorante.
A Corniolo, Santa Sofia e, proseguendo, a Galeata alcuni ristoranti propongono cucina locale a base di funghi.
Campigna: è dopo il passo, qui trovi chioschi che servono piadine e ristoranti. C'è poi l'Alpen Bar, meta obbligata per i motociclisti che affrontano il passo.
Questi son 2-3 spunti che ho raccolto fino ad ora. Futa e Raticosa son molto lontani (nel senso, partono da Firenze, ma arrivano a Bologna, e si sviluppano tutti in verticale, cosa non buona per i terroni ;) , soprattutto se si tratta di terroni acciaccati. :D
Ps si stanno accorciando le giornate!!!!! :cry:
Spectrum7glr
08-08-2007, 19:35
che mi dite?
hai possibilità di provarla oppure l'acquisteresti via internet? se non hai possbilità di provarla lasciala dove sta...piuttosto spendi di più ed acquistati una tuta come si deve dove puoi provarla (e possibilmente intera: le tute spezzate lasciano parecchio a desiderare quanto a comfort "climatico"...leggi: sono dei forni).
Detto questo per tuta, guanti, casco e stivali non lesinare: sono lì per salvarti le chiappe :)
voodoo child
08-08-2007, 19:57
che mi dite?
Bo', dipende dal prezzo.. io stavo quasi per prenderne una per spendere poco, poi ho trovato una berik usata (veramente come nuova) a 300 euro... provata, andava perfetta, comprata... mi sta veramente come un guanto, è comodissima e mi piace pure esteticamente...
Un mio amico invece ha preso una arlen ness da un negozio di napoli tramite ebay, nuova con tanto di cartellino... 350 euro...
Ste crucche costano poco, è vero... però sbattendosi un po' si trovano ottimi affari su marche più famose, che secondo me a livello di qualità sono anche meglio...
Alpha Centauri
08-08-2007, 20:07
alpha, ripiate che massimo entro il 22 se esce! :O
non sono ancora riuscito a sentire carbone tacci de lui... :rolleyes:
Io uscirei pure mò, solo che poddy (ormai lo chiamo così :asd:) m'ha messo l'ansia. In pratica cercherò di fare tutto agosto con scarpe aperte sperando che si asciughi tutto e prima che le unghie rientrino dentro :rolleyes:. E' questo che mi fotte l'estate in pratica.
Aò, m'ha detto pure che scarpe da ginnastica comprare, questo stà fuori! Però ormai m'ha convinto, anche perchètutte le scarpe che gli ho fatto vedere dice che non vanno bene, soprattutto in questa fase, in cui devo evitare qualsiasi compressione.
E' un mito quest'uomo: quest'estate avevo programmato nessuna vacanza, nessun viaggio (delo resto non sono uno che scapoccia se non fa la settimana al mare, non me ne po' fregà di meno, Roma d'estate è splendida, e mi basta la mia moto :cool: ), niente di niente fuorchè fare migliaia di km in moto organizzando al volo e partendo, con questo o quell'altro gruppo. Lui mi fa: "ma non ti preoccupare, fai quello che vuoi, basta che stai con scarpe aperte!!!!! " Una scena fantozziana veramente da ridere. Scacco matto in una mossa a tutta l'estate :D .
Roba che non riusciva a mettermi le medicazioni manco lui, perchè non c'è più unghia sotto cui incastrarle :asd:.
Ti dico solo che venerdì riapre lo studio solo per vedere il decorso a me :asd:.
Ormai son nella fase che la prendo a ridere, ma per un po' di giorni stavo veramente incazzato.
DartBizu
08-08-2007, 20:18
Io ho smadonnato mesi e mesi con l'unghia...... taglia- metti garze- spessori - ritaglia etc etc
Alla fine son andato in ospedale, tolta completamente e risolto il problema :D :D :D tra l'altro è ricresciuta benissimo senza nessun aiuto di spessori o altro :)
hai possibilità di provarla oppure l'acquisteresti via internet? se non hai possbilità di provarla lasciala dove sta...piuttosto spendi di più ed acquistati una tuta come si deve dove puoi provarla (e possibilmente intera: le tute spezzate lasciano parecchio a desiderare quanto a comfort "climatico"...leggi: sono dei forni).
Detto questo per tuta, guanti, casco e stivali non lesinare: sono lì per salvarti le chiappe :)
Si lo so è solo xchè il prezzo era molto aggressivo e x 1 pezzo solo xcui mi aveva fatto 1 pò gola...... vabbè aspetto l'anno prossimo..... :p
http://img260.imageshack.us/img260/1400/scrns08082007190331lt5.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=scrns08082007190331lt5.jpg)
Allora, si potrebbe partire ad es da (area celeste) Arezzo, o Sansepolcro (io se vengo da Roma potrei passare proprio di lì, oppure da Pieve Santo Stefano, dove inizia il passo dello Spino vero e proprio. La strada è evidenziata in giallo, la direzione sarebbe quella delle freccette (questa è l'unica diversità rispetto al percorso di cionci mi pare). Percorrerlo fino ad entrare :oink: nella Consuma (che si fa verso ovest in tal caso, perciò in senso inveros alle freccette blu). Come vedete la consuma dovrebbe finire a Pontassieve, ma alcuni arrivano fino a dove c'è una crocetta blu. Dettagli che da dietro un pc non riesco a definire (e non ho voglia di rosicare ravanando su tutti i forum che trovo).
Poi su per la stradina non evidenziata (SS 67 passante per Ruffina) di collegamento e si torna ad est per il Croce a Mori (fuxia), che finisce in bocca alla Calla (verde). Se non la volete fare ci sono sempre i Mandrioli (arancione) poco più giù che ci attendono. E comunque fra quest'ultimi due c'è il Muraglione, partendo da San Godenzo.
Per la sosta pranzo: anzitutto dipende moltissimo dall'orario di incontro: nel senso: se vogliamo partire da Arezzo e mangiare dove dice Cionci, magari ci si becca a mezzogiorno e si magna subito, si sparano 4 cazzate (facciamo 48 :sofico: ) e poi si fa il pomeriggio supersportivo. così ci si riposa anche un po' per chi viene da lontano, in modo che alla ripartenza si è belli freschi, riposati ed affamati di curve, e ci si trova immediatamente in zona RR :Perfido: :asd:. (Sarebbe forse la scelta più ottimizzata, presupponendo che quando ci si becca ci si conoscerà e si parleerà un po': lo si fa davanti ad una tavola imbandita alla Mr Hormonds -vedi io stò con gli ippopotami!!-. Così si eliminano i tempi morti e si prendono 2 piccioni con una fava :asd:).
Altrimenti, se ci vogliamo beccare prima, si farà qualche passo e poi ci si ferma. Ecco un banale copia incolla di alcuni suggerimenti trovati.
Direi che è la stessa cosa che èpensavo anch'io anche se forse eviterei la calla, ho paura che già gli altri 3 passi siano già fin troppo 1 pò x tutti dovendo considerare viaggio di andata e ritorno....
Boh poi si vedei n corso d'opera di affinare, in ogni caso chi può avvicinarsi a sti posti rimanga con le antenne ritte in maniera che così possono seguire indicazioni.....
La prossima settimana come ti ho detto posso fare 1 capatina da quelle parti se vuoi qlche indicazione particolare fammi sapere..... ;)
PS Lo Spino è eccezzionale ho fatto proprio il primo pezzo da pieve santo stefano in poi fino ad 1 bivio che nn riesco ad identificare esattamente....
cmq gran bel passo nulla da dire e pure il pezzo di collegamento tra viamaggio e lo spino è :oink:
Peccato nn sia proprio a portata di mano xchè se no...... :oink:
Meglio nn pensarci va :sofico:
Ragazzi 1 cosa di cui nn s'è parlato è calibrate bene i vostri serbatoi magari fate 1 sosta in + xchè molte zone sono assolutamente scoperte e trovarsi in punti lunghi molti km senza possibilità di rifornimento è snervante..... ;)
ciao
Io uscirei pure mò, solo che poddy (ormai lo chiamo così :asd:) m'ha messo l'ansia. In pratica cercherò di fare tutto agosto con scarpe aperte sperando che si asciughi tutto e prima che le unghie rientrino dentro :rolleyes:. E' questo che mi fotte l'estate in pratica.
Aò, m'ha detto pure che scarpe da ginnastica comprare, questo stà fuori! Però ormai m'ha convinto, anche perchètutte le scarpe che gli ho fatto vedere dice che non vanno bene, soprattutto in questa fase, in cui devo evitare qualsiasi compressione.
E' un mito quest'uomo: quest'estate avevo programmato nessuna vacanza, nessun viaggio (delo resto non sono uno che scapoccia se non fa la settimana al mare, non me ne po' fregà di meno, Roma d'estate è splendida, e mi basta la mia moto :cool: ), niente di niente fuorchè fare migliaia di km in moto organizzando al volo e partendo, con questo o quell'altro gruppo. Lui mi fa: "ma non ti preoccupare, fai quello che vuoi, basta che stai con scarpe aperte!!!!! " Una scena fantozziana veramente da ridere. Scacco matto in una mossa a tutta l'estate :D .
Roba che non riusciva a mettermi le medicazioni manco lui, perchè non c'è più unghia sotto cui incastrarle :asd:.
Ti dico solo che venerdì riapre lo studio solo per vedere il decorso a me :asd:.
Ormai son nella fase che la prendo a ridere, ma per un po' di giorni stavo veramente incazzato.
Allora vedi di stare tranquillo 1 paio di settimane poi ti rifai a fine agosto ;)
Alla peggio x infilare gli stivali + avanti potresti fasciarti 1 pò il dito in maniera che se anche batte sullo stivale nn batte direttamente.... ;)
cmq prenditi 1 paio di sandali che ti piacciono che siano polivalenti e stai libero niente scarpe da tennis fino a che nn fa freddo ;)
ciao
Spectrum7glr
08-08-2007, 22:40
ragazzi, qualcuno qui sul forum ha avuto modo di provare una zx-6r 2007 in pista? è una moto a cui un principiante dei cordoli può abituarsi oppure è "troppo difficile" per uno che ha alle spalle solo 3 uscite a Franciacorta (e con una Buell per giunta)? ..per darvi un paragone l'ultima volta che sono andato a Franciacorta ho avuto modo di provare un kawa 1000 (preparato da pista) di un amico e per poco non sgommavo la tuta dall'interno ( :stordita: ) ...non c'era modo di tenere il muso giù in accelerazione (insomma panorama serbatoio ad ogni cambiata)...lì ho capito che una 1000 per ora non fa per me (prespicace)...il kawa 600 è nervoso allo stesso modo oppure si lascia guidare? insomma mi piace molto (e mi attira per il prezzo ;) ) ma non vorrei trovarmi con un mezzo inguidabile e/o troppo superiore alle mie (scarse) capacità...lascio stare e mi dirigo su altro (consigli?) oppure assecondo la febbre verde?
ragazzi, qualcuno qui sul forum ha avuto modo di provare una zx-6r 2007 in pista? è una moto a cui un principiante dei cordoli può abituarsi oppure è "troppo difficile" per uno che ha alle spalle solo 3 uscite a Franciacorta (e con una Buell per giunta)? ..per darvi un paragone l'ultima volta che sono andato a Franciacorta ho avuto modo di provare un kawa 1000 (preparato da pista) di un amico e per poco non sgommavo la tuta dall'interno ( :stordita: ) ...non c'era modo di tenere il muso giù in accelerazione (insomma panorama serbatoio ad ogni cambiata)...lì ho capito che una 1000 per ora non fa per me (prespicace)...il kawa 600 è nervoso allo stesso modo oppure si lascia guidare? insomma mi piace molto (e mi attira per il prezzo ;) ) ma non vorrei trovarmi con un mezzo inguidabile e/o troppo superiore alle mie (scarse) capacità...lascio stare e mi dirigo su altro (consigli?) oppure assecondo la febbre verde?
La vuoi assolutamente nuova?
La useresti solo pista?
Pucceddu
08-08-2007, 22:52
kawa e cbr le piu' guidabili, molto meglio la prima come ciclistica e dotazione.
:)
Imho :fagiano:
provata su strada la nuova zx6r merita veramente.... e tra i cordoli sà il fatto suo... certo non ha la cavalleria del mille...quindi la vedo dura che ad ogni cambiata punti al cielo......;)
la cosa bella è che si lascia guidare tranquillamente sia su strada che in pista...
bananarama
08-08-2007, 23:14
per uso pista le kawa ultimo modello non sono tra le migliori, pesanti e poco agili, 600 e 1000 ancora peggio
per uso pista io prenderei il cbr nuovo in primis o il gsx-r.
l'r6 e' piu' complicata e richiede gran manico, la ninja non arriva alle altre
Spectrum7glr
08-08-2007, 23:58
dunque, non quoto tutti e rispondo in ordine sparso :)
1)sì, la moto la vorrei nuova ed adatta alla pista...è mia intenzione (fondi permettendo) privilegiare per gli anni a venire l'uso in pista (da quando ho fatto le prime esperienze in pista, la strada mi sembra sempre più pericolosa: buche, brecciolino, guardrail, macchine, pazzi che invadono la carreggiata, bimbi con mani pacioccose sporche di nutella, panini con la mortazza etc. etc.)
2)sull'R6 in effetti ho sentito pareri piuttosto concordi (qui confermati): è una moto difficile che per essere apprezzata necessita di un bel manico (cosa di cui difetto)..oltretutto costa un polmone.
3)gixxer...bella e "facile" (e qui mi sembra che confermiate)...ma a rischio invecchiamento precoce visto che l'anno prossimo esce il modello nuovo (Suzuki rinnova ogni 2 anni..e sono convinto che se la acquisto io lò'anno rossimo suzuki se ne esce con una moto da ricordare negli annali :mbe: ). D'altra parte in giro si trovano delle offertone sul nuovo molto allettanti: è per adesso la mia seconda scelta
4)capitolo CBR: bella ed efficace...ma costosa ( :cry: ). Vale davvero lo sforzo economico considerando un uso prettamente pistaiolo? insomma, a conti fatti verrebbe quasi un mille euro in più di kawa e suzu :stordita:
5) verdona...non so se è il prezzo a farmela piacere più del lecito (insomma è una moto uscita nuova quest'anno che si trova già sugli 8k), se è la linea, se è il fascino del marchio o se è quello che ho letto in giro (e che qui pur con qualche distinguo mi sembra di vedere confermato)...fatto sta che sono in piena febbre verde ;) ...discorso peso: in effetti ho letto che paga ben 14 chili (pesata col pieno) alla CBR, però tra i cordoli sembra anche efficace grazie ad (cito a memoria da superbike et similia ;) ) un avantreno molto comunicativo che consente ottime velocità di percorrenza e ad impianto frenante e frizione antisaltellamento da riferimento.
Dico "sembra" perchè ogni tanto c'è qualcuno che come bananarama fa appunto pesare il gap dimensionale rispetto alle concorrenti...si sente così tanto?
non sempre un peso maggiore significhi prestazioni o menegevolezzza inferiore...tutto stà a come bilanciarlo..e sembra questa volta kawa ci sia riuscita in pieno :D:oink:
dunque, non quoto tutti e rispondo in ordine sparso :)
1)sì, la moto la vorrei nuova ed adatta alla pista...è mia intenzione (fondi permettendo) privilegiare per gli anni a venire l'uso in pista (da quando ho fatto le prime esperienze in pista, la strada mi sembra sempre più pericolosa: buche, brecciolino, guardrail, macchine, pazzi che invadono la carreggiata, bimbi con mani pacioccose sporche di nutella, panini con la mortazza etc. etc.)
2)sull'R6 in effetti ho sentito pareri piuttosto concordi (qui confermati): è una moto difficile che per essere apprezzata necessita di un bel manico (cosa di cui difetto)..oltretutto costa un polmone.
3)gixxer...bella e "facile" (e qui mi sembra che confermiate)...ma a rischio invecchiamento precoce visto che l'anno prossimo esce il modello nuovo (Suzuki rinnova ogni 2 anni..e sono convinto che se la acquisto io lò'anno rossimo suzuki se ne esce con una moto da ricordare negli annali :mbe: ). D'altra parte in giro si trovano delle offertone sul nuovo molto allettanti: è per adesso la mia seconda scelta
4)capitolo CBR: bella ed efficace...ma costosa ( :cry: ). Vale davvero lo sforzo economico considerando un uso prettamente pistaiolo? insomma, a conti fatti verrebbe quasi un mille euro in più di kawa e suzu :stordita:
5) verdona...non so se è il prezzo a farmela piacere più del lecito (insomma è una moto uscita nuova quest'anno che si trova già sugli 8k), se è la linea, se è il fascino del marchio o se è quello che ho letto in giro (e che qui pur con qualche distinguo mi sembra di vedere confermato)...fatto sta che sono in piena febbre verde ;) ...discorso peso: in effetti ho letto che paga ben 14 chili (pesata col pieno) alla CBR, però tra i cordoli sembra anche efficace grazie ad (cito a memoria da superbike et similia ;) ) un avantreno molto comunicativo che consente ottime velocità di percorrenza e ad impianto frenante e frizione antisaltellamento da riferimento.
Dico "sembra" perchè ogni tanto c'è qualcuno che come bananarama fa appunto pesare il gap dimensionale rispetto alle concorrenti...si sente così tanto?
14kg di differenza sono niente, tutte pippe mentali di chi guarda solo i numeri... per il resto tutti i 600 in pista sono abbastanza equivalenti per uso amatoriale, ti conviene prendere quella che ti piace di piu' o quella che trovi come occasione migliore.
anche il discorso risparmio e' giusto fino ad un certo punto, dal momento che vuoi fare un moto solo pista di soldi da spendere ne devi avere non pochi, percio' non sono qualche centinaia di euro in piu' o in meno a cambiarti la vita.
Mi hanno detto che come motore la Ninja 636 sia nettamente superiore al Ninja 600 del 2007. Non so se mi potete confermare.
Ad esempio con 4800-5000€ ci prendi una 636 modello 2003-2004 con pochi km oppure vai su un 2005-2006 che anche 10 cv in più.
Mi hanno detto che come motore la Ninja 636 sia nettamente superiore al Ninja 600 del 2007. Non so se mi potete confermare.
Ad esempio con 4800-5000€ ci prendi una 636 modello 2003-2004 con pochi km oppure vai su un 2005-2006 che anche 10 cv in più.
come motore il 636 è leggermente + sprint del 600 grazie appunto a quei 36cc in +... xò telaisticamente parlando.... non c'è paragone... la nuova 600 è assia pistaiola e perdona alcuni errori di guida..o meglio..la si riesce a recuperare ... ;)
il prob come si può vedere nei test è che la nuova 600 giri + veloce della sorella 636 :D
poi certo..un utente normale questa differenza manco la nota.. :D
io avendole provate etrambi.... mi diroterei sulla nuova nata 2007 :D :stordita:
Pucceddu
09-08-2007, 08:18
io aspetterei la 848 :stordita:
Pare che non avra' la frizione a secco e partira' da una certa base, con n optionals da montare (tipo freni, tipo pinze, tipo scarichi...)
:sbav:
Giusto per curiosità..secondo te che prezzo avrà la 848 base?
Pucceddu
09-08-2007, 08:58
Finora la politica ducati e' stata a sostituzione di prezzi:
999 17k all'uscita --> 1098 17k all'uscita
Il 749 base costava circa 13000 con una serie di dotazioni.
La 848 non dovrebbe costare piu' della 749, ma vista la teoria degli step, potrebbe costare di meno, considerando che una r6 sta sui 10k, anche se costasse 11-12k sarebbe non poco appetibile, secondo me :sbav:
lnessuno
09-08-2007, 09:02
spettacolo non la conoscevo!
bisogna avere la tuta in pelle per entrare? perchè io ho solo quella in cordura con protezioni assortite :stordita:
figata! :sbav:
14 :D
Pucceddu
09-08-2007, 09:12
14 :D
14?In base a che dici 14?
voodoo child
09-08-2007, 09:19
Ah, non avevo letto... bo, non saprei, io la prima volta che sono andato c'era una specie di manifestazione e mi hanno fatto girare con jeans e giubbotto di pelle... la seconda volta invece avevo la tuta. Non so se abbiano delle norme a riguardo... al limite potresti provare a chiamare...
Dai che poi si va!!!:oink:
14?In base a che dici 14?
la base non la devi sapere... solamente è interna alla ducati :stordita: solo non so a che versione sia riferita......
Pucceddu
09-08-2007, 09:37
la base non la devi sapere... solamente è interna alla ducati :stordita: solo non so a che versione sia riferita......
Beh spero sia la s, se fosse 14 di base, significherebbe almeno 15 di s, a 17 si prende la 1098...
Sempreche' sia attendibile;)
Asd se sta 14 la s mi sa' che faccio la follia :D
Beh spero sia la s, se fosse 14 di base, significherebbe almeno 15 di s, a 17 si prende la 1098...
Sempreche' sia attendibile;)
Asd se sta 14 la s mi sa' che faccio la follia :D
allora inizia a metter via il vil denaro xè cambi moto :D
lnessuno
09-08-2007, 10:05
Ah, non avevo letto... bo, non saprei, io la prima volta che sono andato c'era una specie di manifestazione e mi hanno fatto girare con jeans e giubbotto di pelle... la seconda volta invece avevo la tuta. Non so se abbiano delle norme a riguardo... al limite potresti provare a chiamare...
Dai che poi si va!!!:oink:
prossima settimana :D io ci sono :D
ehi, brutti piemontesi falsi e cortesi, se sono a casa vengo anche io!!!voglio proprio vederla....e magari vado a comprare i tamponi e faccio qualche atto......:ciapet:
DartBizu
09-08-2007, 11:07
Mi raccomando le foto :O
:asd: :asd: :asd:
Curiosità personale..... voi come tenete il piede sulle pedane??
Io ho notato che tanti tengono la pedana circa a metà piede invece io stò sempre con la pedana sulla punta.... praticamente dove cominciano le dita :D Non so ma mi trovo meglio cosi, anche se devo dire che mi tocca sempre spostare il piede per frenare e cambiare :stordita:
Ma da dove diavolo è spuntata quella pista in provincia di Cuneo???
Non sapevo assolutamente che esistesse...
Non sapevo assolutamente che esistesse...
da quelle parti le piscono escono fuori come i funghi... le fanno di notte :asd:
Spectrum7glr
09-08-2007, 11:31
x Zapz: in effetti hai ragione :) fossi Kevin Schwantz potrei accorgermi delle differenze, essedo un cancello FAAC forse devo limitarmi a guardare quello che mi piace...e la verdona mi piace, costa relativamente poco e mi sembra che confermiate che tra i cordoli non mi farebbe rimpiangere troppo un CBR ;)
sul discorso dinidi...più che fare una moto per la pista direi che il mio obiettivo è orientare nei limiti del possibile il budget alla pista (ma la moto rimarrebbe stradale, omologata e targata)...insomma acquisterei carene in vetroresina (comunque stradali), paratelai, paraforcelle e "robette" tipo tubi freno in treccia ma per il resto la moto rimarrebbe tale e quale e 1000 euro in più significano treni di gomme e/o uscite in pista in meno :) (=mi fanno una certa differenza!)
per il Ducati...costa troppo e quindi a meno di non volermi impegnare un rene è meglio che non ci pensi :D
voodoo child
09-08-2007, 11:47
ok, allora vediamo di organizzare sta pistata, speriamo solo di non beccare i manici col motard che fanno fare brutte figure (non so a voi, ma a me si... :muro: :muro: ) :D :D :D
lnessuno
09-08-2007, 11:58
ok, allora vediamo di organizzare sta pistata, speriamo solo di non beccare i manici col motard che fanno fare brutte figure (non so a voi, ma a me si... :muro: :muro: ) :D :D :D
e allora saremo in due a farci la figuraccia :D
ferste però tu sei troppo fermone per noi... però va bene lo stesso, al limite ci fai da meccanico ai box :O :sofico:
cmq anche io tengo i piedi appoggiati sulle punte, mi trovo decisamente meglio... e poi se non lo facessi raschierei lo stivale in tutte le curve :sofico:
Io ho notato che tanti tengono la pedana circa a metà piede invece io stò sempre con la pedana sulla punta.... praticamente dove cominciano le dita :D Non so ma mi trovo meglio cosi, anche se devo dire che mi tocca sempre spostare il piede per frenare e cambiare :stordita:
Anche io quando andavo con le scarpe da ginnastica li tenevo come li tieni te, ma da quando ho preso gli stivali mi tocca tenerla dove vogliono loro, perchè anche se lo metto come voglio io poi mi scivola il piede in avanti e ritorna dove vogliono loro :D
La voglio anche io :cry:
SuperMario=ITA=
09-08-2007, 12:16
all'inizio li tenevo anche io così i piedi, in punta, e sembra anche la posizione consigliata dai vari esperti (letto su DueRuote :D ), ma ora li tengo a metà piede, con le scarpe del tennis, quando devo usare spesso il cambio/freno post perchè così ho il piede pronto. Invece se sono su un rettilineo/extraurb princ/autostrada li tengo in punta, perchè è un po' più comodo e stanca meno il piede secondo me
voodoo child
09-08-2007, 12:20
cmq anche io tengo i piedi appoggiati sulle punte, mi trovo decisamente meglio... e poi se non lo facessi raschierei lo stivale in tutte le curve :sofico:
Pure io, ma non in tutte le curve, anzi in strada quasi mai... al pistino però sì, ho pure raschiato la leva del freno, maronna mia, mi son cagato sotto e ho addrizzato la moto di colpo che per poco non finivo fuori pista :D :D
Comunque sempre a salmour pare che stiano facendo anche una pista vera, che dovrebbe essere pronta nel giro di un anno o due... nel frattempo mi godo questa, che è piccola e lentissima (con la mia moto velocità max rilevata circa 130km/h, con quasi tutte curve da prima), ma è divertente, vicino a casa (per me :ciapet: ) e costa poco (nelle piste vere, anche quelle brutte come lombardore, con 25 euro sei fortunato se giri mezz'ora...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.