View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
lnessuno
09-08-2007, 11:23
io odio mettere la prima, in accelerazione a volte (raro, ma succede dopo alcune curve strettissime) non si infila la seconda e mi trovo in folle :cry:
però magari tu giri in pista con una hayabusa turbo, quindi quelle che per te son curve da prima io le faccio in quarta... :sofico:
e allora saremo in due a farci la figuraccia :D
ferste però tu sei troppo fermone per noi... però va bene lo stesso, al limite ci fai da meccanico ai box :O :sofico:
cmq anche io tengo i piedi appoggiati sulle punte, mi trovo decisamente meglio... e poi se non lo facessi raschierei lo stivale in tutte le curve :sofico:
seeeeeeeeeeee :asd:
Cmq ragazzi il piede andrebbe tenuto a metà come lo stivale impone poi al limite si sposta indietro x le curve come fanno i piloti, dovrebbe aiutare a premere meglio sulla pedana e a nn strusciare subito lo stivale.....(loro :asd: )
A me viene naturale ma solo sul sx, in pratica guido abbastanza avanti anche troppo infatti con gli stivali son 1 pò in difficoltà xchè faccio fatica a mettere le marce, ma in curva sguscia indietro portando la pedana qlche cm sotto le dita......
Sempre avuto sto modo anche con le altre modo nn chiedetemi xchè ma soprattuitto nn chiedetemi xchè il dx invece lo tengo sempre a mo di harley cioè sbragato largo e bello comodo.... :asd:
lnessuno
09-08-2007, 11:28
guarda che non c'ho una supercarenata io :sofico: ho le pedaline basse e raschiano facilmente :( se poi ci metto il piede raschio anche da dritto :asd:
comunque a tenerlo così mi da molta più sicurezza (chissà poi perchè, sarà una cosa pissicologgica), mi trovo meglio :p
SuperMario=ITA=
09-08-2007, 11:32
io odio mettere la prima, in accelerazione a volte (raro, ma succede dopo alcune curve strettissime) non si infila la seconda e mi trovo in folle :cry:
a me succedeva spesso le prime volte, penso perchè il pedale del cambio sia un pelo alto, e ad abbassarlo diventa scomodo...Quante sgasate inutili al semaforo :D : prima, cambio, WOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM, (azz :doh: , nn è entrata la 2°), cambio, :stordita: , e via...:D
ora ormai nn succede quasi +...sono abbastanza abituato...
Uhm...stavo guardando le tute (divisibili).
Si trovano ArlenNess e Berik a prezzi più che ragionevoli, sui 390...
http://img527.imageshack.us/img527/6679/21484dd4.jpg
...e dalla descrizione non sembra male:
Capo realizzato in pelle bovina con spessore di 1,2 mm. Protezioni (ginocchia, gomiti e spalle) omologate CE. Inserti in kevlar Schoeller su gambe e braccia. Elastici in cordura sopra le ginocchia e dietro le scapole. Inserti frontali in Padding a rilascio lento anti-shock. Inserti in reflex.
Com'è lo spessore? Accettabile?
E come marca? Berik e ArlenNess sono buone?
http://img527.imageshack.us/img527/6679/21484dd4.jpg
Capo realizzato in pelle bovina con spessore di 1,2 mm. Protezioni (ginocchia, gomiti e spalle) omologate CE. Inserti in kevlar Schoeller su gambe e braccia. Elastici in cordura sopra le ginocchia e dietro le scapole. Inserti frontali in Padding a rilascio lento anti-shock. Inserti in reflex.
Delle Berik parlan tutti bene e vanno molto, le arlen invece ho sentito dire che son scarsette, molte si son aperte in caso di caduta..... :boh:
Te lo dico xchè ho chiesto qua e là xchè lo stile arlen ness nn mi dispiace affatto e mi ero informato oltre ad avere prezzi ottimi....
Nel caso ti interessino c'è 1 spaccio credo a firenze dove le vendono a prezzi molto bassi....
ciao
voodoo child
09-08-2007, 11:42
Guarda, io ho una berik e mi ci trovo da dio, grazie al cielo non so dirti come si comporterebbe in caso di caduta (:D ), comunque a me sembra veramente buona come qualità... arlen ness è uguale (a quanto ne so il produttore è lo stesso, cambia il marchio e la grafica dei modelli), c'è l'ha un mio amico che ci è pure caduto (anche se andava veramente piano, comuque non si è fatto nulla e la tuta ha riportato solo minimi graffi)...
Guarda, io ho una berik e mi ci trovo da dio, grazie al cielo non so dirti come si comporterebbe in caso di caduta (:D ), comunque a me sembra veramente buona come qualità... arlen ness è uguale (a quanto ne so il produttore è lo stesso, cambia il marchio e la grafica dei modelli), c'è l'ha un mio amico che ci è pure caduto (anche se andava veramente piano, comuque non si è fatto nulla e la tuta ha riportato solo minimi graffi)...
Ecco vedi ad ascoltare le voci poi che succede...... :Dù
Alloram i prendo 1 bella arlen col dragone sulla schiena! oh! :O
voodoo child
09-08-2007, 11:54
Lol, ho visto adesso, se vai sul sito http://www.arlenness.it/ c'è il link a berik.it...
:D
voodoo child
09-08-2007, 11:55
Per chi fosse interessato, la mia è questa: http://www.asaco.es/AScatalogo/Fotos/berik3213.jpg
Dal vivo però il grigio è più chiaro che in quella foto
x Zapz: in effetti hai ragione :) fossi Kevin Schwantz potrei accorgermi delle differenze, essedo un cancello FAAC forse devo limitarmi a guardare quello che mi piace...e la verdona mi piace, costa relativamente poco e mi sembra che confermiate che tra i cordoli non mi farebbe rimpiangere troppo un CBR ;)
sul discorso dinidi...più che fare una moto per la pista direi che il mio obiettivo è orientare nei limiti del possibile il budget alla pista (ma la moto rimarrebbe stradale, omologata e targata)...insomma acquisterei carene in vetroresina (comunque stradali), paratelai, paraforcelle e "robette" tipo tubi freno in treccia ma per il resto la moto rimarrebbe tale e quale e 1000 euro in più significano treni di gomme e/o uscite in pista in meno :) (=mi fanno una certa differenza!)
per il Ducati...costa troppo e quindi a meno di non volermi impegnare un rene è meglio che non ci pensi :D
se ti piace la verdona prendila senza pensarci 2 volte, fidati che e' molto peggio comprare una moto che ti piace di meno solo per esserti fatto illudere dai dei numeri... alla fine vai in moto per divertirti e non per vincere la moto gp ;)
per il discorso soldi scusami, ma avevo capito moto solo da pista che economicamente costa un bel po' di piu' :cry:
Spectrum7glr
09-08-2007, 12:54
se ti piace la verdona prendila senza pensarci 2 volte, fidati che e' molto peggio comprare una moto che ti piace di meno solo per esserti fatto illudere dai dei numeri... alla fine vai in moto per divertirti e non per vincere la moto gp ;)
per il discorso soldi scusami, ma avevo capito moto solo da pista che economicamente costa un bel po' di piu' :cry:
sì, diciamo che preferisco farmi delle uscite in pista che spendere 2k leuri per uno scarico completo Akrapovic :D ...ecco ad essere onesti anche trovare i 2k per farmi delle uscite sarà un bel problema però diciamo che per gli anni a venire orienterò i miei sforzi economici per fare il maggior numero di uscite :) (ahhh...se solo la pista non fosse così costosa :cry: )
le berik sono molto ben testate in caduta..il tester Ruben Xaus le sa collaudare corretamente....
poi alla fine Arlen Ness e Berik sono stessa casa ora :oink:
sì, diciamo che preferisco farmi delle uscite in pista che spendere 2k leuri per uno scarico completo Akrapovic :D ...ecco ad essere onesti anche trovare i 2k per farmi delle uscite sarà un bel problema però diciamo che per gli anni a venire orienterò i miei sforzi economici per fare il maggior numero di uscite :) (ahhh...se solo la pista non fosse così costosa :cry: )
và che ora te ne faranno una come dio comanda vicino casa :D :oink:
Ci sto facendo un pensierino...su un modello recente divisibile con protezioni etc etc, quale potrebbe essere un prezzo "buono" ? (intendo negozio, non internet)
Spectrum7glr
09-08-2007, 13:32
và che ora te ne faranno una come dio comanda vicino casa :D :oink:
sì, ma con la scusa che il progetto prevede di portarci la F1 se la tireranno peggio di una Veronese a Verona (precisazione necessaria: fuori città si trasformano modello Mr. Hyde)...già me li vedo: millemila euri solo per annusare l'asfalto :D
e poi ora del 2017 faccio a tempo a cambiare 3 moto ;)
Ragazzi sto cercando lo scarico che aveva lo sfigato che ci rincorreva l'altro giorno.....
Mi dareste 1 mano che nn riesco a trovarlo?
In pratica è quello corto che viene su tutto a coni saldati, tipo marmitta dello scooter ma coi coni singoli molto piccoli tipo 4 o 5 cm e saldature a vista.....
sapete chi li produce o come si chiamano?
grazie....
DartBizu
09-08-2007, 13:53
sì, ma con la scusa che il progetto prevede di portarci la F1 se la tireranno peggio di una Veronese a Verona (precisazione necessaria: fuori città si trasformano modello Mr. Hyde)...già me li vedo: millemila euri solo per annusare l'asfalto :D
e poi ora del 2017 faccio a tempo a cambiare 3 moto ;)
Ma non parlavano di 2 anni per la pista?? Poi per fare tutto il parco a tema forse arriverà il 2017 :D Comunque magari fanno come a Misano che i primi giorni fanno girare gratis per rodare la pista :D :D :D
Ma non parlavano di 2 anni per la pista?? Poi per fare tutto il parco a tema forse arriverà il 2017 :D Comunque magari fanno come a Misano che i primi giorni fanno girare gratis per rodare la pista :D :D :D
Bazza! girare gratis per stendersi! Nel punto dove hanno riasfaltato 2 giorni prima della gara (penso al carro) se ne sono sdraiati la metà!
DartBizu
09-08-2007, 14:15
Beh senti vai piano :D :D :D tanto girare gratis in pista o strada è uguale..... rischi di stenderti in ogni caso se corri :D :D :D
Beh senti vai piano :D :D :D tanto girare gratis in pista o strada è uguale..... rischi di stenderti in ogni caso se corri :D :D :D
capottato :oink:
almeno in pista ti sdrai senza prob di marciapiedi o fossati :asd:
lnessuno
09-08-2007, 14:37
capottato :oink:
almeno in pista ti sdrai senza prob di marciapiedi o fossati :asd:
o suv che non aspettano altro per metterti sotto :asd:
Non c'entra l'andare piano i telecronisti dicevano che era per il fatto che l'asfalto nuovo butta fuori "olio" soprattutto con il caldo.
Nuove norme su l'eccesso di velocità
Chiunque supera – ad esempio – di 40km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto al pagamento di una somma da 370 a 1.458 euroe alla sospensione della patente da tre a sei mesi. Se in un periodo di due anni viene nuovamente sanzionato per il superamento dei limiti di velocità la sospensione della patente va da otto a diciotto mesi.
Se si superano i limiti di oltre ]60 km/h, la multa da pagare parte da 500 e arriva a 2.000 euro e la sospensione della patente va da sei a dodici mesi. In questo caso, se nei due anni viene accertata la stessa violazione del codice, si procederà alla revoca della patente.
Il comma 3 introduce una nuova previsione in tema di trasporto dei minori: modificando l’articolo 170 del Codice della Strada, si è introdotto il divieto assoluto di trasportare minori di quattro anni su veicoli a due ruote. La sanzione amministrativa in questo caso va da 148 a 594 euro.
Sono previsti tre “gradi di intensità” della violazione, ai quali corrispondono tre differenti livelli di sanzioni.
a) guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,5 e non superiore allo 0,8 grammi per litro (g/l): per tale ipotesi è stata inasprita la sanzione pecuniaria (l’importo dell’ammenda, attualmente compreso tra euro 258 ed euro 1.032) diventa da euro 500 ad euro 2.000. Confermata la pena dell’arresto fino a un mese, è stata inasprita altresì la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente che, dagli attuali quindici giorni a tre mesi, diviene da tre a sei mesi;
b) guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,8 e non superiore all’1,5 grammi per litro (g/l): in questo caso – non previsto sino ad oggi dalla legge – la sanzione pecuniaria prevista va da 800 a 3.200 euro. La pena dell’arresto è prevista fino a tre mesi, e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da sei mesi ad un anno.
c) guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore all’1,5 grammi per litro (g/l). Per tale ipotesi la sanzione pecuniaria prevista parte da un minimo di euro 1.500 per arrivare ad un massimo di 6.000 euro. La pena dell’arresto è prevista fino a sei mesi, e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a due anni.
qua il testo completo http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?o=vd&id=2823
Cmq la patente la faccio da privatista ancora, quindi per settembre nn so se ci riesco. In scuola guida iscrizione e esame + 1 guida vogliono 270 €, da privatista con 80 me la cavo. La moto maneggevole questa volta la trovo per tempo.
Non c'entra l'andare piano i telecronisti dicevano che era per il fatto che l'asfalto nuovo butta fuori "olio" soprattutto con il caldo.
Nuove norme su l'eccesso di velocità
qua il testo completo http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?o=vd&id=2823
Cmq la patente la faccio da privatista ancora, quindi per settembre nn so se ci riesco. In scuola guida iscrizione e esame + 1 guida vogliono 270 €, da privatista con 80 me la cavo. La moto maneggevole questa volta la trovo per tempo.
la patente di conviene farla in vaticano viste le nuove sanzioni che appioppano :asd: :Prrr:
Alpha Centauri
09-08-2007, 15:34
Io ho smadonnato mesi e mesi con l'unghia...... taglia- metti garze- spessori - ritaglia etc etc
Alla fine son andato in ospedale, tolta completamente e risolto il problema:D tra l'altro è ricresciuta benissimo senza nessun aiuto di spessori o altro :)
A me questa soluzione l'hanno un po' sconsigliata. addirittura poddy :asd: quando ieri gli ho chiesto di tagliarmi un bel pezzo ai lati per star al riparo dalla ricrescita mi ha detto che era un metodo un po' nazista.
Direi che è la stessa cosa che èpensavo anch'io anche se forse eviterei la calla, ho paura che già gli altri 3 passi siano già fin troppo 1 pò x tutti dovendo considerare viaggio di andata e ritorno....
Boh poi si vedei n corso d'opera di affinare, in ogni caso chi può avvicinarsi a sti posti rimanga con le antenne ritte in maniera che così possono seguire indicazioni.....
La prossima settimana come ti ho detto posso fare 1 capatina da quelle parti se vuoi qlche indicazione particolare fammi sapere..... ;)
PS Lo Spino è eccezzionale ho fatto proprio il primo pezzo da pieve santo stefano in poi fino ad 1 bivio che nn riesco ad identificare esattamente....
cmq gran bel passo nulla da dire e pure il pezzo di collegamento tra viamaggio e lo spino è :oink:
Peccato nn sia proprio a portata di mano xchè se no......
Meglio nn pensarci va :sofico:
Ragazzi 1 cosa di cui nn s'è parlato è calibrate bene i vostri serbatoi magari fate 1 sosta in + xchè molte zone sono assolutamente scoperte e trovarsi in punti lunghi molti km senza possibilità di rifornimento è snervante..... ;)
ciao
Come dicevo, la Calla si può tranquillamente non fare (ricordavo che a te non andava). Inoltre si: c'è da tenere conto del chilometraggio complessivo: non si possono fare 150 km di passi a ritmo sportivo, da sommare magari ad altri 600 km di viaggio. Ma questo appunto lo si vedrà quando avremo le adesioni finali e ogniuno saprà da dove parte.
Per le indicazioni: fai te. Alla fine se te Harv o cionci ci andate questo mese lo potete fare voi l'itinerario, e scegliere il/i :oink: posti dove mangiare. Non posso certo fare meglio di voi dal pc. ;)
Via Maggio non l'ho messo sulla cartina: prima di questa settimana non se ne era parlato. Se vale la pena ed è in zona, nessun veto da parte mia :D .
Per il serbatoio: conosco il problema. Uscendo da solo in zone sconosciute, soprattutto l'anno scorso mi son trovato spesso in situazioni assurde, sapendo che dietro avevo il nulla e davanti l'ignoto, con la spia della riserva già accesa! Ma aggiungeva un pizzico di avventura al tutto. :D
Allora vedi di stare tranquillo 1 paio di settimane poi ti rifai a fine agosto ;)
Alla peggio x infilare gli stivali + avanti potresti fasciarti 1 pò il dito in maniera che se anche batte sullo stivale nn batte direttamente....
cmq prenditi 1 paio di sandali che ti piacciono che siano polivalenti e stai libero niente scarpe da tennis fino a che nn fa freddo ;)
ciao
Direi che appena esco mi prendo un merdoso paio di infradito (li detesto, come tutte le scarpe aperte in città). E per un 3 settimane assumo lo stile di vita del paralitico :asd:.
Comunque un mio amico mi ha inviato dei link consolatori, (tra cui anche un 3d su HW UPG) leggo che si son consumati veri casi umani e drammoni (cme direbbe il Banana) per le unghie incarnite :D . C'è chi ci è stato anni, chi l'ha tolta più volte, chi ha risolto da sè.... insomma ogni storia è un caso a parte.
Per gli stivali e tuta: penso che ormai li comprerò per l'anno prossimo, ed ora mi tengo i soldi, che come dicevo, non sapevo come tirarli fuori 1300€.
E sulla ventilazione e fodera estraibile? Inoltre devi capire il livello di elasticizzaizone, che sulle divisibili è minore. A me è bastato provare anche solo 2 modelli dainese divisibili per capire la differenza: uno mi stava stretto, ma era molto elasticizzato, l'altro mi entrava bene, ma era meno elasticizzato. La differenza l'ho sentita da fermo. :eek:
E poi ho visto un'offerta sul modello Laguna Seca intero, e manco te lo racconto che traforatura ed elasticizzazione aveva, già visibili ad occhio nudo.
Secondo me l'unica che fa delle divisibili ben fatte è la Alpinestar (ma non le ho provate e viste dal vivo, causa piede). Non ricordo se pure la spidi ha modelli divisibili interessanti.
1.2mm è lo spessore tipo per le divisibili, che son un pelino più turistiche. Ma se ne trovano anche da 1.4 (anche senza cercare troppo).
Ci sto facendo un pensierino...su un modello recente divisibile con protezioni etc etc, quale potrebbe essere un prezzo "buono" ? (intendo negozio, non internet)
550€ alpinestar, soprattutto se le trovi in offerta.
Beh senti vai piano :D tanto girare gratis in pista o strada è uguale..... rischi di stenderti in ogni caso se corri :D
Si però in strada vai in modo diverso, e la scivolata te l'aspetti. Se vai in pista è per correre, e non è bello andare e scivolarci perchè te la stanno facendo rodare. In pista vai per avere più sicurezza, non solo in caso di caduta, ma anche da parte del manto stradale.
Non trovo molto carino far entrare in pista gente che magari manco sa che in qualche punto rischi di scivolare di più perchè il manto è nuovo.
DartBizu
09-08-2007, 15:40
Tu vai sul dritto..... poi in curva smonti dalla moto e vai a piedi :D :D :D
Come dicevo, la Calla si può tranquillamente non fare (ricordavo che a te non andava). Inoltre si: c'è da tenere conto del chilometraggio complessivo: non si possono fare 150 km di passi a ritmo sportivo, da sommare magari ad altri 600 km di viaggio. Ma questo appunto lo si vedrà quando avremo le adesioni finali e ogniuno saprà da dove parte.
Per le indicazioni: fai te. Alla fine se te Harv o cionci ci andate questo mese lo potete fare voi l'itinerario, e scegliere il/i :oink: posti dove mangiare. Non posso certo fare meglio di voi dal pc. ;)
Questo è l'itinerario che ho fatto l'altra volta: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=SS67+%4043.774570,+11.450610&daddr=Londa+to:Via+Londa%2FSP556+%4043.802330,+11.706720+to:campigna+to:san+piero+in+bagno+to:badia+prataglia+to:Bibbiena+to:LA+beccia+to:Bibbiena+to:43.771094,11.453247&mrcr=8&mrsp=9&sz=10&mra=dme&sll=43.82021,11.70893&sspn=0.447861,0.903625&ie=UTF8&ll=43.767127,11.705933&spn=0.448263,0.903625&z=10&om=1
Come vedi sono 222 Km, quindi già qualcosa di più dei 150 che dicevi te ;)
Ma anche, supponendo un ritrovo a Bibbiena in mattinata, Bibbiena -> Consuma -> Valico di Croce a Mori -> pranzo a Stia (sono 82 km, quindi indicativamente ci possiamo trovare anche alle 11.30 o mezzogiorno a Bibbiena) -> Passo dello Spino -> Passo dei Mandrioli -> Bibbiena, sono sempre 195 Km: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=43.699651,11.802063&daddr=Rufina+to:Stia+to:Pieve+Santo+Stefano+to:SS3bis+%4043.770270,+12.022650+to:Badia+Prataglia+to:SP208%2FViale+Filippo+Turati+%4043.707670,+11.821180&mrcr=0&mrsp=0&sz=10&mra=dme&sll=43.732406,11.730652&sspn=0.448523,0.903625&ie=UTF8&ll=43.708586,11.705933&spn=0.448701,0.903625&z=10&om=1
Quindi se vuoi fare tutti quei passi difficile stare nei 150 Km.
Ahahahahah!
Sono andato sul sito Dainese...ma che cazzo di prezzi hanno le tute?
Partono da 998€...
Comunque la prossima volta che vado a Serravalle do uno sgaurdo allo spaccio e mi segno i prezzi...
Mi ricordo che c'erano Berik e Arlen Ness...non so se c'erano tute di altre marche.
Comunque la prossima volta che vado a Serravalle do uno sgaurdo allo spaccio e mi segno i prezzi...
:mad: :ncomment: :ncomment:
Comunque lì le dovresti trovare a partire dai 399€.
:mad: :ncomment: :ncomment:
Comunque lì le dovresti trovare a partire dai 399€.
Intendi delle marche che ho detto?
Ah, dimenticavo!
In tutte le tute le protezioni sono in titanio o solo in quelle più belle?
Ah, dimenticavo!
In tutte le tute le protezioni sono in titanio o solo in quelle più belle?
di solito nelle + bele :D :oink:
Raga son tornato.
2 gg e mezzo sull'altopiano.
un fiasco per molti versi.
martedì arrivo la mattina..ed il pome vado a farmi un giretto.. vedo verso le montagne molto nuvoloso..vabbeh mi dico..non è prevista pioggia...
arrivo al vezzena..2 gocce..arrivo a lavarone 4 gocce... arrivo a folgaria , un diluvio della madonna incoroneta... roba da scendere e prendere il motoscafo :D
infatti mi son anche fermato perchè la moto denotava un leggero acquaplanning :D
per fortuna pian piano arrivo a rovereto e c'è solo nuvolo..poi pian delle fugazze , asciutto e lì mi son divertito.
ieri tutta pioggia , manco l'ho presa la moto.
oggi mattina son andato ad asiago per vedere se c'era qualcosa di interessante allo spaccio axo :D ma niente..pioggia anche lì...
niente di interessante allo spaccio..allora già che ero lì ed ero pure bagnato , mi son preso una pipa bellizzima :D
torno... 2 gocce.
nel pome parto per arrivare a casa... sul costo aripioggia.. acquazzone maledetto che ho tirato anche 4 bestemmie...
contate che ero sempre col giubbetto traforato , per cui mi entrava tutta la pioggia :D
mentre i pantaloni in cordura estivi han tenuto benissimo...
insomma sticazzi..s'è messo a piovere proprio quando son andato in ferie...
:muro: :muro: :muro: :muro:
Cojazazaac
DartBizu
09-08-2007, 17:56
Ma avvisare no!?!? :O Ci potevamo trovare da qualche parte :D :D :D
ahhhh beh se domenica è bello magari possiamo fare un giretto insieme :D
Clmalmza
SuperMario=ITA=
09-08-2007, 18:18
mi son preso una pipa bellizzima :D
Anche tu Pipaiolo?? Siamo in 2 :D (ricordo che si scrive con una "p" sola in questo caso)
Anche tu Pipaiolo?? Siamo in 2 :D (ricordo che si scrive con una "p" sola in questo caso)
si... ormai è l'unica cosa che fumo :D
Coapzpaoz
bananarama
09-08-2007, 18:25
meno male che m'ha salvato un mio amico che m'e' andato a prende un treno di gomme prima che chiudesse il gommista, altrimenti me la piavo nderculo! :sofico:
SuperMario=ITA=
09-08-2007, 18:25
si... ormai è l'unica cosa che fumo :D
Coapzpaoz
neanche le gomme?:D
DartBizu
09-08-2007, 18:39
ahhhh beh se domenica è bello magari possiamo fare un giretto insieme :D
Clmalmza
Ok mi fai sapere :D per domenica non dovrebbe essere brutto :)
a Cyrà...ma dove la metti tutta la roba che compri?:eek: pipe,guanti,magliette,pantaloni...ciai un magazzino te che neanche l'Area 51...:D :D
Alpha Centauri
09-08-2007, 18:41
Ma anche no, vista la zella! :sofico:
Questo è l'itinerario che ho fatto l'altra volta: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=SS67+%4043.774570,+11.450610&daddr=Londa+to:Via+Londa%2FSP556+%4043.802330,+11.706720+to:campigna+to:san+piero+in+bagno+to:badia+prataglia+to:Bibbiena+to:LA+beccia+to:Bibbiena+to:43.771094,11.453247&mrcr=8&mrsp=9&sz=10&mra=dme&sll=43.82021,11.70893&sspn=0.447861,0.903625&ie=UTF8&ll=43.767127,11.705933&spn=0.448263,0.903625&z=10&om=1
Come vedi sono 222 Km, quindi già qualcosa di più dei 150 che dicevi te ;)
Ma anche, supponendo un ritrovo a Bibbiena in mattinata, Bibbiena -> Consuma -> Valico di Croce a Mori -> pranzo a Stia (sono 82 km, quindi indicativamente ci possiamo trovare anche alle 11.30 o mezzogiorno a Bibbiena) -> Passo dello Spino -> Passo dei Mandrioli -> Bibbiena, sono sempre 195 Km: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=43.699651,11.802063&daddr=Rufina+to:Stia+to:Pieve+Santo+Stefano+to:SS3bis+%4043.770270,+12.022650+to:Badia+Prataglia+to:SP208%2FViale+Filippo+Turati+%4043.707670,+11.821180&mrcr=0&mrsp=0&sz=10&mra=dme&sll=43.732406,11.730652&sspn=0.448523,0.903625&ie=UTF8&ll=43.708586,11.705933&spn=0.448701,0.903625&z=10&om=1
Quindi se vuoi fare tutti quei passi difficile stare nei 150 Km.
Quello che ho fatto io, togliendo Mandrioli e Calla (che tanto non a tutti piace) stà sui 160 km. Comunque tanti, se penso che la millecurve, una strada di conoscenza mia e del Banana son 35 km e a farla con buon ritmo ti spacca (ma ci sono davvero 1000 curve tute lente e strette).
Se però per fare lo spino si parte non da arezzo ma da Pieve santo stefano si tolgono altri 25-40 km.
Ahahahahah!
Sono andato sul sito Dainese...ma che cazzo di prezzi hanno le tute?
Partono da 998€...
Mi ricordo che c'erano Berik e Arlen Ness...non so se c'erano tute di altre marche.
Si trovano anche a meno. Soprattutto i modelli della collezione precedente. Il modello Laguna seca ad es stava a 558€, e non era niente male (non ricordo se aveva pure le protezioni in titanio). Però era intera.
meno male che m'ha salvato un mio amico che m'e' andato a prende un treno di gomme prima che chiudesse il gommista, altrimenti me la piavo nderculo! :sofico:
Che hai combinato? Carbone ti ha dato buca?
Ok mi fai sapere :D per domenica non dovrebbe essere brutto :)
bene..sabato se fa bello faccio giro con gente tinga ( rolle , cembra e ammenicoli vari ) , domenica non c'è nulla in programma quindi possiamo trovarci e girettare :D
X Zorro : la roba da moto sta tutta in garage ( ne ho uno solo per la moto :D ).
le pipe , in effetti cominciano ad essere numerose :D
idem per i modellini :D
ah mi son preso anche qualche libro ad 1€ fra cui il dizionario degli alcolici :D e quello sulla storia del bardolino :D
Cpokaza
bananarama
09-08-2007, 19:35
Che hai combinato? Carbone ti ha dato buca?
carbone siccome non ha magazzini e la metzeler e' chiusa le avrebbe dovute prendere da un altro a una cifra poco conveniente... prese come da accordo da funari, poi portero' la moto da un gommista per montarle piu' avanti! ;)
Intendi delle marche che ho detto?
Quello è il prezzo che trovi per i modelli base Berik e ArlenNess...quello che mi fa incazzare è che voi avete tutti gli spacci e qui invece sembra di essere in Burundi...dove la tuta meno cara costa 399€ ed è di marca sconosciuta, in pelle di rinoceronte, giusto per grattuguarci un po' il culo e con le protezioni CEI invece di CEE :mad:
Se però per fare lo spino si parte non da arezzo ma da Pieve santo stefano si tolgono altri 25-40 km.
Quindi solo Spino da est a ovest (ed io me lo dovrei fare anche da ovest ad est per il ritrovo), Consuma e Croce a Mori ?
Spectrum7glr
09-08-2007, 20:20
Quello è il prezzo che trovi per i modelli base Berik e ArlenNess...quello che mi fa incazzare è che voi avete tutti gli spacci e qui invece sembra di essere in Burundi...dove la tuta meno cara costa 399€ ed è di marca sconosciuta, in pelle di rinoceronte, giusto per grattuguarci un po' il culo e con le protezioni CEI invece di CEE :mad:
http://www.diocesipalestrina.eu/immagini/ruini.jpg
Come ho detto dalle parti di firenze ci dovrebbe essere 1 spaccio Arlen ness, diversi amici toscani hanno preos le loro tute lì a buoni prezzi se vuoi mi informo.... ;)
Ragazzi sto cercando lo scarico che aveva lo sfigato che ci rincorreva l'altro giorno.....
Mi dareste 1 mano che nn riesco a trovarlo?
In pratica è quello corto che viene su tutto a coni saldati, tipo marmitta dello scooter ma coi coni singoli molto piccoli tipo 4 o 5 cm e saldature a vista.....
sapete chi li produce o come si chiamano?
grazie....
:help:
Via Maggio non l'ho messo sulla cartina: prima di questa settimana non se ne era parlato. Se vale la pena ed è in zona, nessun veto da parte mia :D .
Per il serbatoio: conosco il problema. Uscendo da solo in zone sconosciute, soprattutto l'anno scorso mi son trovato spesso in situazioni assurde, sapendo che dietro avevo il nulla e davanti l'ignoto, con la spia della riserva già accesa! Ma aggiungeva un pizzico di avventura al tutto. :D
Guarda che se la volete fare si può anche fare la calla nn è che mi fa schifo, dico solo che il versante sud nn l'ho trovato bellissimo come molti dicono.....
X me 1 passo vale l'altro purchè si faccia lo spino! :oink:
Viamaggio sarebbe troppo fuori giro, se guardi qlche pagina fa il link del mio itinerario che tra l'altro nn è giustissimo, ti fa vedere dov'è viamaggio, in pratica rimane + a est di pieve santo stefano....
Tra l'altro direi quasi di trovarci a pieve a sto punto! :oink:
X il resto direi che 3 passi son sufficienti secondo me, l'altro giorno ne ho fatti 2 e mezzo xchè in pratica ho fatto viamaggio intero andata e ritorno, metà spino andata e ritorno e strada di comunicazione che anche quella è molto :oink: cioè dove ho grattato gli stivali 2 delle 3 volte! :D
Cmq bello lo spino la salita/discesa è sempre dolce xcui si riesce sempre ad andare bene e mai troppo impiccati x l'eccessiva discesa ad esempio che mi devasta di solito.... :p
X i lresto credo che Harv mi abbia detto che è in giro xcui se qlcun'altro vuol fare 1 girello di ricognizione con me si faccia vivo! ;)
PS Se qlcuno va a viamaggio occhio ai velox fissi ce ne sono 3 se nn erro lungo il passo....in prossimità delle case rallentare SEMPRE!
PPS Mi sa che Cyrano nn ha ancora visto le mie foto :asd:
ciao
bananarama
09-08-2007, 20:51
energy non ho capito bene com'e' fatto sto scarico/descrizione, se mi spighi ti do una mano, cosi' a occhio pero' i trombonicini li fa la laser e la mivv
energy non ho capito bene com'e' fatto sto scarico/descrizione, se mi spighi ti do una mano, cosi' a occhio pero' i trombonicini li fa la laser e la mivv
In pratica li ho visti quasi solo su GSX e yamaha mi pare, escono subito dalla carena con 1 conetto all'insù poi ci son tanti piccoli coni che gli fanno fare la curva saldati insieme, in lunghezza arriverà circa alla pedana del passeggero, cmq è abbastanza corto....
Ce l'aveva il rompiballe dell'altro giorno è molto bello, almeno a me piace sul gsx sta anche molto bene.... :oink:
Il colore è come quello delle arrow degli scooter giallastro/marrone scuro nei punti di saldatura.....
ciao
EDIT
So che nn si capisce 1 cazz xò è difficile da spiegare e nn ho nemmeno trovato foto! :(
In pratica li ho visti quasi solo su GSX e yamaha mi pare, escono subito dalla carena con 1 conetto all'insù poi ci son tanti piccoli coni che gli fanno fare la curva saldati insieme, in lunghezza arriverà circa alla pedana del passeggero, cmq è abbastanza corto....
Ce l'aveva il rompiballe dell'altro giorno è molto bello, almeno a me piace sul gsx sta anche molto bene.... :oink:
Il colore è come quello delle arrow degli scooter giallastro/marrone scuro nei punti di saldatura.....
ciao
EDIT
So che nn si capisce 1 cazz xò è difficile da spiegare e nn ho nemmeno trovato foto! :(
forse un ajko
forse un ajko
Quasi sicuramente no, cmq x farvi capire la forma è molto simile a questo:
http://www.scooter-system.fr/images/pots/Arrow%20Limited%20Series%20I.jpg
Fate finta x 1 attimo di togliere il collettore e il terminale da questa, in pratica è molto simile a tutta la parte a S con l'uscita in corrispondenza dell'ultimo cono...
ciao
Fate finta x 1 attimo di togliere il collettore e il terminale da questa, in pratica è molto simile a tutta la parte a S con l'uscita in corrispondenza dell'ultimo cono...
ciao
ti sei messo la marmitta di uno scooter ?
Clmalma
http://www.ajko.it/images/home/scaricohome.jpg
http://www.ajko.it/images/home/scaricohome.jpg
no questa sembra 1 tromba + che 1 scarico! :D
Meno tozzo e con le parti saldate + lunghe.....
E' + simile a quella dello scooter che quella lì x intenderci.....
cyrà ma baff....... :fuck:
ciao
Se vuoi in gararage ho ancora un Giannelli...ce l'avevo sul Phantom. :O
Se vuoi in gararage ho ancora un Giannelli...ce l'avevo sul Phantom. :O
:asd: :asd: :asd:
Ckakakn
bananarama
10-08-2007, 06:00
arrow?
http://www.arrow.it//oggetti/2477_Suzuki%20GSX-R%20600%20ie%2006%20Full%20kit%20PR%201.jpg
Alpha Centauri
10-08-2007, 09:30
Quindi solo Spino da est a ovest (ed io me lo dovrei fare anche da ovest ad est per il ritrovo), Consuma e Croce a Mori ?
Si, oppure consuma andata e ritorno. E' un itinerario come tanti, nulla di irinunciabile. ;) Mi basta solo fare lo Spino, per il resto fate vobis. La Consuma piace va un po' a tutti, e la caldeggiava Bananarama, e d'altronde inizierebbe poprio alla fine dello spino nel caso.
Ps se il ritrovo fosse ad Arezzo (ripeto, è solo una proposta, niente di perentorio), avresti appena 115 km da fare (oppure con 140 km arrivi a Pieve santo stefano), quindi per quanto lo Spino sia il passo più a sud per te direi che è fattibilissimo. Io starei sui 215 km invece (sempre fino ad Arezzo, dove come detto non inizia lo Spino).
Guarda che se la volete fare si può anche fare la calla nn è che mi fa schifo, dico solo che il versante sud nn l'ho trovato bellissimo come molti dicono.....
X me 1 passo vale l'altro purchè si faccia lo spino! :oink:
Tra l'altro direi quasi di trovarci a pieve a sto punto! :oink:
X il resto direi che 3 passi son sufficienti secondo me, l'altro giorno ne ho fatti 2 e mezzo xchè in pratica ho fatto viamaggio intero andata e ritorno, metà spino andata e ritorno e strada di comunicazione che anche quella è molto :oink: cioè dove ho grattato gli stivali 2 delle 3 volte! :D
X i lresto credo che Harv mi abbia detto che è in giro xcui se qlcun'altro vuol fare 1 girello di ricognizione con me si faccia vivo! ;)
PS Se qlcuno va a viamaggio occhio ai velox fissi ce ne sono 3 se nn erro lungo il passo....in prossimità delle case rallentare SEMPRE!
ciao
Come già detto, non ho molte preferenze specifiche, se la volete fare si fa, se non la volete fare non si fa. Ma visto che più di 150 km di passi son davvero troppi, dovendo rinunciare a qualche strada tolgiamo quelle che piacciono meno.
Io tanto non ne ho fatta nessuna, perciò non pongo veti. Solo voglio vedere lo Spino che mi ha incuriosito dalle descrizioni che leggo, e poi piace anche a te ed Harv.
Viamaggio si, avevo visto che rimaneva più a est, anche se non ho poi controllato dove finisse esattamente e quanto fosse lungo.
Ps un'altra cosa da dire: sarebbe bene lasciare il meno possibile all'improvvisazione, nel senso che dovremmo cercare di scegliere strade ed itinerario in anticipo, e studiarcelo un po', perchè come ho potuto vedere, solo fra pioppi-bibbien e la consuma ci sono 12 velox fissi. Quindi se facciamo l'itinerario con 2-3 giorni d'anticipo, io cerco tutti i velox fissi sul TT e cerco di segnarli su una cartina col percorso, così li impariamo un po'. Altrimenti so ben io come va a finire: momento fomento e foto a raffica. Se proprio vogliamo sostituire qualche passo sarebbe bene deciderlo in qualche sosta lunga, in modo da poter ricontrollare i velox. Questo eprchè sul palmare non è facile e comodo scovare i velox, eprciò non mi metto a fare una ricerca a priori per tutti i passi: mi ci vuorrebbe un'ora. Cercherò solo lungo quei 100/150 km che faremo. ;)
arrow?
http://www.arrow.it//oggetti/2477_Suzuki%20GSX-R%20600%20ie%2006%20Full%20kit%20PR%201.jpg
A me pareva arrow, è simile a quella ma con molte saldature, a listino xò nn le ho trovate e cercando con google nada boh, mi terrò la curiosità.... :boh:
Io avrei trovato 1 Mivv praticamente nuovo x la mia bimba in carbonchio omologato, son tanto indeciso..... :oink:
Si, oppure consuma andata e ritorno. E' un itinerario come tanti, nulla di irinunciabile. ;) Mi basta solo fare lo Spino, per il resto fate vobis. La Consuma piace va un po' a tutti, e la caldeggiava Bananarama, e d'altronde inizierebbe poprio alla fine dello spino nel caso.
Ps se il ritrovo fosse ad Arezzo (ripeto, è solo una proposta, niente di perentorio), avresti appena 115 km da fare (oppure con 140 km arrivi a Pieve santo stefano), quindi per quanto lo Spino sia il passo più a sud per te direi che è fattibilissimo. Io starei sui 215 km invece (sempre fino ad Arezzo, dove come detto non inizia lo Spino).
Come già detto, non ho molte preferenze specifiche, se la volete fare si fa, se non la volete fare non si fa. Ma visto che più di 150 km di passi son davvero troppi, dovendo rinunciare a qualche strada tolgiamo quelle che piacciono meno.
Io tanto non ne ho fatta nessuna, perciò non pongo veti. Solo voglio vedere lo Spino che mi ha incuriosito dalle descrizioni che leggo, e poi piace anche a te ed Harv.
Viamaggio si, avevo visto che rimaneva più a est, anche se non ho poi controllato dove finisse esattamente e quanto fosse lungo.
Ps un'altra cosa da dire: sarebbe bene lasciare il meno possibile all'improvvisazione, nel senso che dovremmo cercare di scegliere strade ed itinerario in anticipo, e studiarcelo un po', perchè come ho potuto vedere, solo fra pioppi-bibbien e la consuma ci sono 12 velox fissi. Quindi se facciamo l'itinerario con 2-3 giorni d'anticipo, io cerco tutti i velox fissi sul TT e cerco di segnarli su una cartina col percorso, così li impariamo un po'. Altrimenti so ben io come va a finire: momento fomento e foto a raffica. Se proprio vogliamo sostituire qualche passo sarebbe bene deciderlo in qualche sosta lunga, in modo da poter ricontrollare i velox. Questo eprchè sul palmare non è facile e comodo scovare i velox, eprciò non mi metto a fare una ricerca a priori per tutti i passi: mi ci vuorrebbe un'ora. Cercherò solo lungo quei 100/150 km che faremo. ;)
Si direi che è giusto tutto quel che dici.....cmq + che altro bisognerebbe che 1 si tenesse il palmare / navigatore sottomano e facesse da apripista nelel zone "calde" così nn stioamo a cerca e imparare tutti i velox ma solo le zone in cui sono..... ;)
ciao
xò la foto sarebbe un bel ricordo del giro di HWup :asd:
Alpha Centauri
10-08-2007, 14:33
Si direi che è giusto tutto quel che dici.....cmq + che altro bisognerebbe che 1 si tenesse il palmare / navigatore sottomano e facesse da apripista nelel zone "calde" così nn stioamo a cerca e imparare tutti i velox ma solo le zone in cui sono..... ;)
ciao
Naturalmente non si possono imparare i punti a memoria, si deve appunto solo aver ben presente le zone ed i paesi attorno cui si concentrano i velox ed il loro numero. Però se non le sappiamo tutti le zone, non possiamo metterci in formazione a grappolo per sventare ulteriormente il pericolo. Ecco perchè tutti devono avere una mezza idea di quando sia ora di ricompattarsi come le alici attaccate dai tonni :sofico: . Altrimenti finisce che rallenta chi sa dove sono i velox, ma non gli altri che sono avanti o dietro (questo è un classico di quando si esce in gruppo con i ragazzi cui mi sono aggregato negli ultimi mesi :D ).
Poi ti dico, per esperienza, che non è facile guidare e tenere sotto controllo i velox, per tanti motivi. Primo dei quali è che non ho il supporto per palmare, quindi lo devo tirare fuori in prossimità delle aree calde :D. Poi la precisone non è millimetrica nella segnalazione grafica, perciò di solito faccio dei calcoli con il conta km della moto (sai com'è, ne vale la pena! :asd:). Ed ultima cosa: non posso tenere il modulo GPS sempre acceso, non durerebe più di 3 ore la batteria, e dato che vorrei anche ritornarci a casa dopo il giro..... :asd: :D
xò la foto sarebbe un bel ricordo del giro di HWup :asd:
Si, ma conosco fotografi più a buon mercato :D
Anche perchè se ci beccano per davvero ci intitolano il passo dello Spino :asd:, e quando ci si ribecca l'anno prossimo la Consuma la troviamo lastricato d'oro con cordoli tempestati di diamanti! :D
bananarama
10-08-2007, 15:02
molti dei velox che ho visto su erano visibili e comunque in prossimita' dei paesi (rallentare obbligatoriamente)... ce ne erano solo un paio bastardi... infatti me sa che l'amo presi! :asd:
energy... risparmiateli i soldi dello scarico e magnateli! ;)
ilnessuno, hai qualche consiglio da darmi su ste zone?
So che tu il tenda lo fai spesso...
- Link al percorso - (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=santena&daddr=carmagnola+to:fossano+to:Sant'Albano+Stura,+Cuneo+(Piemonte)+(Piemonte)+to:boves+to:robilante+to:vernante+to:Limone+piemonte+to:tende+to:saorge+to:sospel+to:cantaron+to:la+gal%C3%A9re+to:agay+to:saint+raphael&mrcr=13&mra=pi&sll=43.419263,6.857185&sspn=0.173312,0.32135&ie=UTF8&ll=44.130478,7.682877&spn=0.171263,0.32135&z=12&om=1)
lnessuno
10-08-2007, 15:40
ilnessuno, hai qualche consiglio da darmi su ste zone?
So che tu il tenda lo fai spesso...
- Link al percorso - (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=santena&daddr=carmagnola+to:fossano+to:Sant'Albano+Stura,+Cuneo+(Piemonte)+(Piemonte)+to:boves+to:robilante+to:vernante+to:Limone+piemonte+to:tende+to:saorge+to:sospel+to:cantaron+to:la+gal%C3%A9re+to:agay+to:saint+raphael&mrcr=13&mra=pi&sll=43.419263,6.857185&sspn=0.173312,0.32135&ie=UTF8&ll=44.130478,7.682877&spn=0.171263,0.32135&z=12&om=1)
conosco bene da sant'albano stura in poi:
da sant'albano ogni tanto si piazzano i velox, ma sono rarissimi... rallentare prima dei paesi sicuramente. sull'extraurbana non ho mai visto nessuno.
quando arrivi a borgo san giuseppe e vai verso boves ti fa fare la strada vecchia, è abbastanza rettilinea... anche qua rallenta a boves, e anche al paesino prima. velox fissi mi dicono! cmq se in paese vai piano sei a posto :p
dopodichè inizia il tenda... attento a vernante (rarissimi controlli) e a limone (più frequenti, in uscita dal paese in una piazzola a destra... spesso nascosti col velox!)
poi fai attenzione in entrata e in uscita dal tunnel di tenda, si piazzano spessissimo i gendarmi col laser e ti puntano da dentro il tunnel: 50Kmh e non di più.
da li in avanti vai tranquillo, ho visto che passi da sospel... ottima scelta! strada stupenda, io però poi giro verso menton e quindi le mie conoscenze si fermano qua... :D
ciao
EDIT
potrebbe essere lo Yoshimura gpevo cha hanno fra gli accessori per il gsx sul sito suzuki
http://www.suzuki.it/ita/pdf/ACCESSORI/MOTO/GSXR.pdf
molti dei velox che ho visto su erano visibili e comunque in prossimita' dei paesi (rallentare obbligatoriamente)... ce ne erano solo un paio bastardi... infatti me sa che l'amo presi! :asd:
Se erano bastardi mi sa che l'ho presi anche io :cry:
DartBizu pensavo , se è bello , a far sto giro : ci si trova magari a feltre come l'altra volta :D , poi si va su a fiera di primiero , passo rolle , poi si fa l'anello del gruppo sella ( 4 passi : pordoi , sella , gardena ed un altro che non ricordo ) , poi si scende ad agordo e si fa il canale d'agordo..e poi boh...
se ti va..sennò proponi pure :D
Cmklamlkzmlaml
DartBizu
10-08-2007, 18:02
DartBizu pensavo , se è bello , a far sto giro : ci si trova magari a feltre come l'altra volta :D , poi si va su a fiera di primiero , passo rolle , poi si fa l'anello del gruppo sella ( 4 passi : pordoi , sella , gardena ed un altro che non ricordo ) , poi si scende ad agordo e si fa il canale d'agordo..e poi boh...
se ti va..sennò proponi pure :D
Cmklamlkzmlaml
No no va ben :D tanto non ho preferenze particolari :D
Ma scusa come fai dal rolle a fare subito il pordoi?? Se arriviamo da primiero e facciamo il rolle non dobbiamo fare il san pellegrino prima??
A no è il Valles quello :-D va beh starai tu in testa cosi mi mostri la strada :)
No no va ben :D tanto non ho preferenze particolari :D
Ma scusa come fai dal rolle a fare subito il pordoi?? Se arriviamo da primiero e facciamo il rolle non dobbiamo fare il san pellegrino prima??
A no è il Valles quello :-D va beh starai tu in testa cosi mi mostri la strada :)
ti ho elencato i passi più importanti..ovviamente ci sarà dell'altro fra un passo e quello dopo :D :D
Coapzpaza
lnessuno
10-08-2007, 23:33
va beh starai tu in testa cosi mi mostri la strada :)
TVENINOOOOOOOO!
cyrano fa la locomotiiva! ciuf ciuf!
DartBizu
11-08-2007, 08:42
ti ho elencato i passi più importanti..ovviamente ci sarà dell'altro fra un passo e quello dopo :D :D
Coapzpaza
Si si poi son rinsavito e mi son ricordato la strada :D :D :D
TVENINOOOOOOOO!
cyrano fa la locomotiiva! ciuf ciuf!
Geloso che io ho Cyrano che mi fa da apripista!?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Alpha Centauri
11-08-2007, 09:16
Vedi che non t'apra pure qualcos'altro :asd::asd:
lnessuno
11-08-2007, 10:16
gente ma... dovrò fare il tagliando dei 36mila alla moto, che ormai ha passato i 38 :D
devo sostituire l'olio e candele, e controllare il resto. per le candele ok.. non c'è problema, ma per l'olio come si fa? leggo sul manuale direte voi... e c'avete ragione puntualizzo io :stordita:
che olio ci metto? non mi interessano quelli da 170 euro a bottiglia, riserva speciale doc!
Si si poi son rinsavito e mi son ricordato la strada :D :D :D
Geloso che io ho Cyrano che mi fa da apripista!?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Stasera ti faccio uno squillo per i dettagli.
dimmi se ti va bene trovarsi al pedavena alle 10 circa.
conta che io ci metto quasi 1 ora e mezzo ad arrivare lì ( specie se in valsugana c'è fila al solito semaforo di merda).
quindi sveglia alle 8 e partenza alle 8:30 circa ;)
dimmi tu insomma :D
Cpoapzpaza
gente ma... dovrò fare il tagliando dei 36mila alla moto, che ormai ha passato i 38 :D
devo sostituire l'olio e candele, e controllare il resto. per le candele ok.. non c'è problema, ma per l'olio come si fa? leggo sul manuale direte voi... e c'avete ragione puntualizzo io :stordita:
che olio ci metto? non mi interessano quelli da 170 euro a bottiglia, riserva speciale doc!
a me han parlato molto bene del motul 7100 , che penso sarà il mio prox olio.
Cojiajnzna
Bardahl XTC C60
Motul 7100
Li trovi su eBay a circa 45€ x 4 litri comprese le spese di spedizione ;)
bananarama
11-08-2007, 11:23
ma che cazzo c'hai la moto sotto al letto che te svegli e ce sali sopra in pigiama? :asd:
Stasera ti faccio uno squillo per i dettagli.
dimmi se ti va bene trovarsi al pedavena alle 10 circa.
conta che io ci metto quasi 1 ora e mezzo ad arrivare lì ( specie se in valsugana c'è fila al solito semaforo di merda).
dimmi tu insomma :D
Cpoapzpaza
tranquillo...li non c'è coda...ora la trovi su tutto il tratto tra solagna e valstagna :stordita:
Pucceddu
11-08-2007, 11:36
cionci hai invertito poi le pedane?
Gente ma che dite, carene in vtr laterali e cupolino a 100carte e' buono?
Le pjo?Faccio sto sforzo?
cionci hai invertito poi le pedane?
No...ho fatto due misure e dopo non arrivo ai comandi con i piedi ;)
Gente ma che dite, carene in vtr laterali e cupolino a 100carte e' buono?
Le pjo?Faccio sto sforzo?
Orco boia se è buono...ma dove le prendi ?
Attento che ci sono carene e carene...cioè quelle che per montarle devi usare il martello e quelle che calzano a pennello ;)
Pucceddu
11-08-2007, 11:50
Sulla baia, niente di particolarmente eccellente, e' roba grezza da verniciare, sono indeciso.
Sulla baia, niente di particolarmente eccellente, e' roba grezza da verniciare, sono indeciso.
Dai crucchi ? Mi hanno detto che non sono molto buone. Se è per uso pista comunque vanno più che bene.
Che moto hai ?
Pucceddu
11-08-2007, 12:00
Dai crucchi ? Mi hanno detto che non sono molto buone. Se è per uso pista comunque vanno più che bene.
Che moto hai ?
Sempre la 749s postata qualche pagina piu' indietro :D
In realta' avevo intenzione di montarle per strada dopo averle fatte come dicevo io col colore, mo ci penZo, va...
Comunque e' un privato che non le ha mai usate, ma ebay ne e' zeppo di ste cose
tranquillo...li non c'è coda...ora la trovi su tutto il tratto tra solagna e valstagna :stordita:
domenica scorsa c'erano km di coda lì :D e anche la volta prima :D
non ricordo il paesello..quello con il semaforo stupido bastardo collo di bottiglia maledetto :D
Coapzpa
DartBizu
11-08-2007, 12:57
Cyrano guarda cch eil cellulare mi è morto :D quindi mi fai sapere qui..... comunque alle 10 al pedavena è ok :D tu fai il pieno che io arrivo..... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
domenica scorsa c'erano km di coda lì :D e anche la volta prima :D
non ricordo il paesello..quello con il semaforo stupido bastardo collo di bottiglia maledetto :D
Coapzpa
Valstagna :D lo dice la parola stessa :asd:
supergiova
11-08-2007, 16:48
ciao,
scusate se vi faccio ripetere il tutto ma quando sarebbe l'uscita in moto? date e luogo d'incontro e dove si dorme, intendo. Mi è saltata la settimana a mykonos quindi se per inzio settembre faccio tagliando e cambio gomme magari vengo, però dovrei chiedere ferie un po' in anticipo.
Valstagna :D lo dice la parola stessa :asd:
per me è tutta valsugana da bassano a trento :D
Clalzloa
DartBizu
11-08-2007, 18:27
Clalzloa
Uè bestia :D domani han messo pioggia
Uè bestia :D domani han messo pioggia
ma che sfiga !!! :cry: :cry:
vabbeh si rimanda a non so quando... martedì 14 sei libero? o lunedì 13 ?
sempre che non piova...
Cloapzpa
DartBizu
11-08-2007, 18:30
sempre che non piova...
Cloapzpa
Si si tranquillo son in ferie fino al 26 :D quando vuoi mi dici....la prossima settimana dovrebbe essere bel tempo :D
Si si tranquillo son in ferie fino al 26 :D quando vuoi mi dici....la prossima settimana dovrebbe essere bel tempo :D
bono allora vediamo per lunedì o martedì anche se le prev danno pioggia :D
però poi son tutto impegnato... :(
Calmaccaca
DartBizu
11-08-2007, 18:35
bono allora vediamo per lunedì o martedì anche se le prev danno pioggia :D
però poi son tutto impegnato... :(
Calmaccaca
Beh lunedi.... ma martedi dovrebbe essere bello :stordita: poi boh sperem :D :D :D
PS
Se andiamo ad Asiago mi mostri dove stà stò spaccio della Axo.....
sempre che non piova...
Cloapzpa
lunedì han messio piova..e si dovrà girare con la barca... martedì già meglio :D:oink:
Clalzloa
si la statale si..ma il paese che attraversi e problematico è valstagna :D
ciao,
scusate se vi faccio ripetere il tutto ma quando sarebbe l'uscita in moto? date e luogo d'incontro e dove si dorme, intendo. Mi è saltata la settimana a mykonos quindi se per inzio settembre faccio tagliando e cambio gomme magari vengo, però dovrei chiedere ferie un po' in anticipo.
L'8 di settembre, indicativamente Pieve Santo Stefano o Bibbiena.
Per il pernottamento non abbiamo organizzato niente...
si la statale si..ma il paese che attraversi e problematico è valstagna :D
dovrebbero raderlo al suolo e farci una bella superstrada a 6 corsie con limite ai 150 :D :D
Colapzpa
lunedì han messio piova..e si dovrà girare con la barca... martedì già meglio :D:oink:
allora vada per martedì...tanto il 15 vado su in auto con mio padre e posso dormire :D :D
Clmalmalma
bananarama
11-08-2007, 19:28
io ho preso le ferie per l'8 e il 9, speriamo che non piova visto che portate sfiga! :asd:
io ho preso le ferie per l'8 e il 9, speriamo che non piova visto che portate sfiga! :asd:
a roma è prevista grandine per l'8 e il 9 !
C,kalzla
bananarama
11-08-2007, 19:38
e a me che cazzo me frega, io sto al mugello! :asd:
lì ci sarà una tromba d'aria dicono :D
Cpoapzpa
bananarama
11-08-2007, 19:49
lì ci sarà una tromba d'aria dicono :D
Cpoapzpa
te stai a prega' come un turco che piova cosi' te risparmi una giornata de svericiamenti continui e ripetuti ve? :asd:
ah, gia', non vieni... :(
:asd:
te stai a prega' come un turco che piova cosi' te risparmi una giornata de svericiamenti continui e ripetuti ve? :asd:
ah, gia', non vieni... :(
io lavoro ! c'ho da tirare l'economia italiana io !
:O
Claopzopa
io lavoro ! c'ho da tirare l'economia italiana io !
Claopzopa
dò la tiri?:sofico:
bananarama
11-08-2007, 22:52
dò la tiri?:sofico:
dentro al cesso! :asd:
dentro al cesso! :asd:
già ci stà...e bella infognata...:asd:
bananarama
11-08-2007, 23:05
già ci stà...e bella infognata...:asd:
appunto, mettece pure il culo de cyrano come coperchio, pensa te che bello! :asd:
:ops: appunto, mettece pure il culo de cyrano come coperchio, pensa te che bello! :asd:
basta pensare al mio culo voi due ! :muro: :muro:
Caioanka
Pucceddu
12-08-2007, 12:15
oh mammasaura!
http://it.youtube.com/watch?v=fo9BEHteACk
oh mammasaura!
http://it.youtube.com/watch?v=fo9BEHteACk
L'avevo già visto...
Dio mio se è pazzo.
:eek: che figataaaaa :sbav: ma avete visto come si intraversa? :sbav:
IMHO è computergrafica...
lnessuno
12-08-2007, 13:09
secondo me no... non è nulla di impossibile, solo molto folle :D
Guardate bene le rocce ai lati e le pareti di pietroni, l'asfalto tranne qualche traccia di gomma è troppo perfetto...inoltre la telecamera è sempre molto precisa ed in linea.
DartBizu
12-08-2007, 13:14
Cyrano :D non era poi tanto male il tempo.... forse forse si riusciva a non beccare pioggia. Anche se era brutto forte ad Alleghe quando son passato.... 210 km tutti senza sosta..... ho il culo che chiede pietà :ciapet: :ciapet: :ciapet:
lnessuno
12-08-2007, 13:17
ieri ho finito l'anteriore :cry:
ormai è una slick sui lati, mentre ho ancora un millimetro di battistrada al centro :mbe: sul posteriore di solito mi accade il contrario :D
no ci sono vari pazzi con questi rollerblade... il record di velocità mi sembra sia 268km/h su di un tratto di discesa montana in sfiffera :asd:
Cyrano :D non era poi tanto male il tempo.... forse forse si riusciva a non beccare pioggia. Anche se era brutto forte ad Alleghe quando son passato.... 210 km tutti senza sosta..... ho il culo che chiede pietà :ciapet: :ciapet: :ciapet:
x 210km :Prrr:
DartBizu
12-08-2007, 13:39
x 210km :Prrr:
Lo so lo so che è una vergogna :D :D :D ma di solito prendevo su la moto solo i fine settimana, adesso invece son su tutti i giorni da una settimana :D :D :D
bananarama
12-08-2007, 13:46
me sto a rompe il cazzo, vojo anna' a piega mannaggia al tabernacolo! :muro:
Pucceddu
12-08-2007, 15:16
Oggi me ne stavo per andare a guardrail, gomme fredde mannaggia! :muro:
gorillone
12-08-2007, 16:34
Ieri bellissimo giretto da Omegna al Nivolet (era un po' che ci volevo andare); neanche una nuvola.
:D :D :D :D
Il Paradiso e la Grivola completamente senza nubi (fino alle 14), comunque sempre sole, da ustionarsi a quell'altezza ( mt 2612)
Bellissimo ...... ma bisogna andar piano, strada stretta e lenta senza barriere e se cadi ....... ciao ciao
A completamento, mi sono fermato a mangiare al Rifugio Savoia, subito dopo il Belvedere, sul versante valdotaine.
Polenta concia (con burro e fontina fuse), 2 piatti di carne (uno di manzo immerso nel vino rosso e pepe nero e l'altro di trippa), acqua e un quarto di vino .............. udite, udite ........ 12,50euri. :oink: :oink: :oink:
Era tutto strabuono, mi dispiaceva alzarmi. :sofico: :sofico:
Poi, marmotte collaboranti ......... stanno lì a farsi fotografare per un pezzo (da 1 metro) :asd: :asd: :asd:
Ieri bellissimo giretto da Omegna al Nivolet (era un po' che ci volevo andare); neanche una nuvola.
:D :D :D :D
Il Paradiso e la Grivola completamente senza nubi (fino alle 14), comunque sempre sole, da ustionarsi a quell'altezza ( mt 2612)
Bellissimo ...... ma bisogna andar piano, strada stretta e lenta senza barriere e se cadi ....... ciao ciao
A completamento, mi sono fermato a mangiare al Rifugio Savoia, subito dopo il Belvedere, sul versante valdotaine.
Polenta concia (con burro e fontina fuse), 2 piatti di carne (uno di manzo immerso nel vino rosso e pepe nero e l'altro di trippa), acqua e un quarto di vino .............. udite, udite ........ 12,50euri. :oink: :oink: :oink:
Era tutto strabuono, mi dispiaceva alzarmi. :sofico: :sofico:
Poi, marmotte collaboranti ......... stanno lì a farsi fotografare per un pezzo (da 1 metro) :asd: :asd: :asd:
ok allora posta qualche fotina della marmotta :D
ecco vedi... tentiamo per domani?
io stamane ho fatto una capatina a sottomarina..cavolo ho perso un bullone del paracatena..domani devo passare dal ferramenta :D
ma oggi non stavo tanto bene..son fiacco fiacco.infatti nel pome ho dormito fino a 5 min fa :D
Clmamzlma
DartBizu
12-08-2007, 18:50
ecco vedi... tentiamo per domani?
io stamane ho fatto una capatina a sottomarina..cavolo ho perso un bullone del paracatena..domani devo passare dal ferramenta :D
ma oggi non stavo tanto bene..son fiacco fiacco.infatti nel pome ho dormito fino a 5 min fa :D
Clmamzlma
Hahahaha non sei solo tu fiacco :( mi è venuta la febbre..... ma porc :muro: era un paio di giorni che ero stanco morto.... stò pomeriggio mi son fatto una dormita e adesso ho qualche linea di febbre :doh:
Cyrà domani no che devo andare a prendere mio nonno all'ospedale (sempre che mi passi la febbre) vediamo per martedi.... :fagiano:
Si vediamo martedì.
per la cronaca mi son appena misurato la febbre ed anche io ho 1-2 linee.. mah... sarà stata anche tutta l'acqua che ho preso ad asiago ( son vulnerabile alle vie respiratorie io... :cry: )
Colapzpa
DartBizu
12-08-2007, 19:11
Si vediamo martedì.
per la cronaca mi son appena misurato la febbre ed anche io ho 1-2 linee.. mah... sarà stata anche tutta l'acqua che ho preso ad asiago ( son vulnerabile alle vie respiratorie io... :cry: )
Colapzpa
Basta che la smetti di pipettare :D :D :D speriamo che vada via subito stà febbre :stordita:
Boh quasi quasi tifo per la varicella così me ne sto a casa un mese a non far niente :D :D
Clmamalm
gorillone
12-08-2007, 20:08
Le ho messe sul portatile. Mi ci vuole un attimo.
Martedì le caccio su, domani vado a Parma a trovare mio padre.
Non ho mai caricato immagini ..... provo con Imagebot, c'era il thread l'altro giorno che diceva come fare
gorillone
12-08-2007, 20:13
Si vediamo martedì.
Colapzpa
E' un casino d'estate; anch'io vado molto spesso in moto in montagna, ma in un modo o nell'altro gli sbalzi di temperatura si sentono.
Con il traforato quando sali prendi un accidente.
Con la giacca normale sudi di brutto in basso.
Se poi uno fuma .... (io no, per fortuna ...... ho smesso da un po').
Al collo mica puoi metterti del windstopper d'estate, si va in giro apposta per prendere un po' d'aria
Queste le avevo fatte al colle dell'agnello:
http://img75.imageshack.us/img75/4062/imgp1617to5.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=imgp1617to5.jpg)
http://img128.imageshack.us/img128/5801/imgp1620zy2.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=imgp1620zy2.jpg)
http://img128.imageshack.us/img128/1931/imgp1619nu7.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=imgp1619nu7.jpg)
Domani mattina parto per la Francia...azz se è scomodo andare in vacanza in moto. :D
Ho uno zaino enorme, e dietro la borsa attaccata con il ragno.
Ci sentiamo presto, purtroppo non penso di poter rimanere molto.
Ciau ;)
Domani mattina parto per la Francia...azz se è scomodo andare in vacanza in moto. :D
Ciau ;)
Buon giro :D:Prrr:
Queste le avevo fatte al colle dell'agnello:
http://img75.imageshack.us/img75/4062/imgp1617to5.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=imgp1617to5.jpg)
http://img128.imageshack.us/img128/5801/imgp1620zy2.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=imgp1620zy2.jpg)
http://img128.imageshack.us/img128/1931/imgp1619nu7.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=imgp1619nu7.jpg)
bella panteganina :asd:
Le ho messe sul portatile. Mi ci vuole un attimo.
Martedì le caccio su, domani vado a Parma a trovare mio padre.
Non ho mai caricato immagini ..... provo con Imagebot, c'era il thread l'altro giorno che diceva come fare
puoi provarle a caricalre anche con http://imageshack.us/index.php
E' un casino d'estate; anch'io vado molto spesso in moto in montagna, ma in un modo o nell'altro gli sbalzi di temperatura si sentono.
Con il traforato quando sali prendi un accidente.
Con la giacca normale sudi di brutto in basso.
Se poi uno fuma .... (io no, per fortuna ...... ho smesso da un po').
Al collo mica puoi metterti del windstopper d'estate, si va in giro apposta per prendere un po' d'aria
Eh lo so... ho toppato a portarmi il traforato su ad asiago.. quando ho preso acqua era come non averlo... :muro: :muro:
Cloapzpaz
Alpha Centauri
13-08-2007, 01:48
Per la sostituzione olio ti posto quello che scrisse Rgart (mi pare) tempo fa:
Cmq prima si fa un giretto di 2-3 km x scaldare l'olio e renderlo + fluido,poi si apre il tappo dello scarico dell'olio posto di solito nel punto + basso del carter,fai defluire l'olio e lo raccogli in una bacinella,poi togli il filtro dell'olio con l'apposita chiave (costo 2 euro al supermercato) e fai scolare tutto l'olio aiutandoti anche inclinando la moto... poi avviti il tappo dell'olio con la dinamometrica (oppure a mano facendo molta attenzione a non tirare) e avviti il filtro dopo averlo riempito d'olio nuovo e aver bagnato la guarnizione con un velo d'olio. Il filtro va stretto A MANO senza l'uso di utensili... Dopo di che sviti il tappo da dove rabbocchi e incominci a vesare l'olio nuovo...porti al livello e accendi il motore x 10 secondi.spegni e rabbocchi,accendi fai un giretto 5-10 km e ricontrolli l'olio se troppo togli se poco metti... ed è tutto... x noi inesperti sono 1-2 orette di divertimento
Il castro R4 100% sintetico è un buon olio. [ndr altrimenti tempo fa si parlò del Motul V300, ma quello costicchia]
............
Io ho tagliato il collo di una bottiglia e l'ho usata come imbuto,e poi ho tagliato altre 2 bottiglie da 2 litri e le ho usate da contenitore... x terra ho messo una vaschetta di plastica a cui avevo tagliato i bordi...! una volta finito il tutto ho travasato l'olio esausto nei contenitori dell'olio nuovo e gli ho portati da un meccanico...! chiunque è obbligato a prenderti lìolio esausto gratuitamente xkè quando lo compri il prezzo comprende già una percentuale per lo smaltimento!!!!
ciao,
Il raduno è l8, la zona è attorno Bibbiena, Arezzo e relativi passi che da lì si dipanano. Per il pernotto nessuno ha organizzato nulla, visto che dovremmo fare una tirata unica in giornata (tu da Monza mi pare che faresti gli stessi km di me da Roma ;) ). Se qualcuno ha invece l'esigenza del pernotto che lo scriva, così ci si organizza (chi vuole).
Edit, stavo guardando al volo e direi proprio di no: la strada da Monza è parecchia di più.
Do' vai mò tu? Al Mugello? A che fare? Le pulizie? :asd:
Scherzi a parte, dimmi un po' che stai ad organizzà....
Avevo visto altri filmati (cittadini) di un tizio con 2000 rotelle attaccate su ogni angolo del corpo. L'attrezzo esiste (se così lo si vuol chimare, visto che tale attresso comprenderebbe il corpo dell'uomo come struttura portante). Poi se quella è una ricostruzione non so.
Ciau ;)
E allora bon voyage! ;)
supergiova
13-08-2007, 05:47
Il raduno è l8, la zona è attorno Bibbiena, Arezzo e relativi passi che da lì si dipanano. Per il pernotto nessuno ha organizzato nulla, visto che dovremmo fare una tirata unica in giornata (tu da Monza mi pare che faresti gli stessi km di me da Roma ;) ). Se qualcuno ha invece l'esigenza del pernotto che lo scriva, così ci si organizza (chi vuole).
Edit, stavo guardando al volo e direi proprio di no: la strada da Monza è parecchia di più.
Grazie, cmq nel caso sia all'andata che al ritorno mi fermerei a dormire a Firenze da un'amica che non vedo da un po', così unisco anche il dilettevole all'utile (non saprei qual'è l'utile e quale il dilettevole tra le due)
fingolfin77
13-08-2007, 11:51
bella ragà! non so dove scriverlo, comunque, vendo un casco shoei scott russel replica taglia 60, praticamente immacolato! messo al massimo 10 volte.
E' questo:
http://img240.imageshack.us/img240/1253/cascoop1.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=cascoop1.jpg)
E' uno shoei X8R all'epoca (2002) costato 950 mila lire
lo vendo ss incluse a 150€
Le condizioni sono veramente ottime! pari al nuovo.
Ciao patagarrosi!
Son finalmente tornato dalla bella madunina, son devastato dalla trasferta in terra nord-padana che si dice qua?
Intanto vedo di aggiornarmi ci son solo 3 pag da leggere.... :p
- EDIT -
Mi son aggiornato :p
Ema, il motul 7100 x la tua dovrebbe andare benissimo, tu che la usi tutto l'anno poi direi che è meglio se rimani sul 10W40 prezzo molto accettabile......
feo bella la marmotta ma la cioccolata? :fagiano:
Cyrà ma cosa vuoi stare a casa tanto x quello che fai a lavoro tanto vale andare no? :D
Ragà io sto combattendo col mal di testa da martedì, nn mi ha ancora mollato 1 giorno anche se cambia continuamente nn ne posso + e ovviamente mi son perso 1 settimana di girelli in moto! :muro:
ciao
PS Il video del tizio con le rotelle è tremendo, pazzo da legare! :eek:
Sarei stato solo curioso di vedere la faccia della gente che lo incrociava...... :asd:
energy ti offendi se vengo con la moto da lavare? :D
volevo lavarla oggi ma devo andare via , forse se riesco ad essere a casa per il tardo pome..sennò mi tocca venire giù con la moto zozza :D
Cpkapkzpap
volevo lavarla oggi ma devo andare via , forse se riesco ad essere a casa per il tardo pome..sennò mi tocca venire giù con la moto zozza :D
Cpkapkzpap
E chemmefrega ammè? :mbe:
Poi da qua a giovedì...... :D
Alpha Centauri
13-08-2007, 14:22
Cpkapkzpap
e che la lavi prima del viaggio?? :mbe:
E chemmefrega ammè? :mbe:
Poi da qua a giovedì...... :D
Magari voleva che gliela lavassi tu in bikini :sofico: .
Magari voleva che gliela lavassi tu in bikini :sofico: .
Only topless for me, mi si incastrano i laccetti sui peli del petto se no! :O
Cmq nn lavo niente a nessuno IO! nn c'ho mica il car wash faccio uil programmatore! tzè!
ma se vai a trovare un amico non la lavi te?
io lo faccio sempre nelle occasioni specialiiii :O
lavata! :D
ed anche ingrassata!
sai energayettino , l'altra sera ho rivisto un mio caro amico ( che vedo periodicamente ) e abbiamo ricordato la vacanza a cesenatico nel 93..che emossione... :cry: :cry: :cry:
Cmlalmalma
Alpha Centauri
13-08-2007, 17:26
ma se vai a trovare un amico non la lavi te?
io lo faccio sempre nelle occasioni specialiiii :O
Cmlalmalma
Io mi lavo solo se vado a trovare un'amica! :asd:
Io mi lavo solo se vado a trovare un'amica! :asd:
parlo della moto io!
Clkmaknanka
DartBizu
13-08-2007, 17:41
Ti è passata la febbre allora :D
Mi sa che nemmeno domani si fa niente.... come al solito possibilità di temporali :rolleyes:
Alpha Centauri
13-08-2007, 17:43
Io torno invece da un weekend a Riccione.
Il bello della futa è che è tutta ingarellosa :D diciamo da Pianoro vecchio in su, ma faccio una strada figa pure per arrivare a Pianoro nuovo, l'unico tratto in cui vado pianino è tra pianoro vecchio e nuovo, solo in mezzo hai paesi.
Velox per fortuna ne io ne mio fratello non ne abbiamo beccato per ora ne in futa ne in raticosa, come ho detto velocità da codice solo vicino hai paesi, questione di culo, abbiamo visto solo una pattuglia della polizia e stavano controllando una macchina. Ora faccio la piantina.
Ecco il link per il download, il segnalino di gogle heart è solo per trovare un punto di partenza, avevo fatto l'itinerario ma si è piantato e non avevo volgia di rifarlo, secondo me si vede molto meglio con l'elevazione e le foto satellitari (ottime nella zona)
http://rapidshare.com/files/45719870/futaraticosa.rar.html
Mmmh Google earth non lo ho. Ps ma come mai c'è un file .axe? Dovrebbe essere autoroute, ma non me lo apre. :confused:
Ps ma in pratica i 2 passi di futa e raticosa stanno tutti e 2 sulla SS 65? Pensavo fossero 2 strade differenti.
La SS 503 c'entra qualcosa invece? Su un percorso la vedo segnata.
Ti è passata la febbre allora :D
Mi sa che nemmeno domani si fa niente.... come al solito possibilità di temporali :rolleyes:
sto meglio ma oggi son andato a thiene e mi son beccato un altro acquazzone ( ed ovviamente avevo il traforato :D ).
domani mi sa anche a me nisba..il 15 sarebbe bellizzimo ma son già impegnato :(
potresti venire con me da energayo il 16! :D
Cpoapzpa
DartBizu
13-08-2007, 17:46
sto meglio ma oggi son andato a thiene e mi son beccato un altro acquazzone ( ed ovviamente avevo il traforato :D ).
domani mi sa anche a me nisba..il 15 sarebbe bellizzimo ma son già impegnato :(
potresti venire con me da energayo il 16! :D
Cpoapzpa
Spero di andar a FAIGA :oink: altro che voi due :D :D :D
Spero di andar a FAIGA :oink: altro che voi due :D :D :D
ah beh... con quella moto lì becchi di sicuro :D
Clmamlamla
Alpha Centauri
13-08-2007, 17:59
Mmmh Google earth non lo ho. Ps ma come mai c'è un file .axe? Dovrebbe essere autoroute, ma non me lo apre. :confused:
Ps ma in pratica i 2 passi di futa e raticosa stanno tutti e 2 sulla SS 65? Pensavo fossero 2 strade differenti.
La SS 503 c'entra qualcosa invece? Su un percorso la vedo segnata.
Quoto me stesso in un delirio di onnipotenza. Non so cosa abbia fatto tu Vash, ma alla fine il file .axe l'ho aperto riconvertendolo con un programma in un'altro file .axe. :D
Futa e raticosa non sono la stessa strada. Ok, adesso ho capito (e mi torna pure con un'altra cartina trovata online.
Però vedo che nel tuop itinerario non scendi fino a Firenze con la SS 65 (Futa). Forse non è un granchè quel pezzo? O tu hai riportato solo i passi veri e propri?
Madò quante pippe mentali che mi stò a fà... Si vede che è un bel po' che non mi faccio un bel giro. :D
DartBizu
13-08-2007, 18:06
ah beh... con quella moto lì becchi di sicuro :D
Clmamlamla
èèèè bastasse la moto :cry: :cry: :cry:
èèèè bastasse la moto :cry: :cry: :cry:
comunque ho ancora 37 :cry:
boh... vabbeh..
Clmalza
comunque ho ancora 37 :cry:
boh... vabbeh..
Clmalza
37... secondo me non è l'acqua che hai preso.... ma lè stànchazzo :asd:
:sofico:
37... secondo me non è l'acqua che hai preso.... ma lè stànchazzo :asd:
boh può essere..comunque ad asiago dopo l'acquazzone mi è venuto catarro e tosse .
boh..son strano... io tifo sempre per la varicella..da domenica 19 varicellona e me ne sto a casa fino a metà settembre pappaperooo :D
Coapzpa
boh può essere..comunque ad asiago dopo l'acquazzone mi è venuto catarro e tosse .
boh..son strano... io tifo sempre per la varicella..da domenica 19 varicellona e me ne sto a casa fino a metà settembre pappaperooo :D
Coapzpa
secondo me non ti vien nulla:D
al massimo ti farà visita nergiaizer un paio di giorni a casa :D
ci penserà lui ad accudirti :asd:
lnessuno
13-08-2007, 20:39
Coapzpa
sai che palle a casa per un mese! :D
bananarama
13-08-2007, 20:44
ciao gaiaccioni! :D
Oh procioni che nn siete altro, le cosacce fatele fra voi tiratemi in ballo eh!
Spectrum7glr
13-08-2007, 22:12
Coapzpa
mi spiace deluderti ma dai sintomi si direbbe peste fetecchiale :O
livello bubbonico?
livello bubbonico?
Azz!
Un male incu abile allora! :eek:
Azz!
Un male incu abile allora! :eek:
pure peggio.... impedisce alla mano sinistra di premere la frisione :asd: e la mano destra sempre con la tendenza a bloccarsi col polso verso il basso :ciapet:
ottimo così contagio energayo giovedì :D
Coapzpao
Tornando a discorsi seri.
il conce aprilia davanti a casa mia ha esposto la shiver da qualche giorno.
ad asiago ho preso motociclismo con in copertina Casey " faccia da culo ma con una moglie gnocca che mi tromberei da mattina a sera ininterrotamente per giorni cazzo devo farmi i soldi anche io porca puttena " Stoner .
Comparativa Hornet , shiver e street tripler.
la shiver ne esce con le ossa rotte : alta come un'enduro , vuotone ai bassi , 200kg in marcia ( 30 in più della triumph ) , manegevolezza da culo ecc ecc
insomma mi ha spezzato il cuore! :cry:
La street triple sarebbe quasi perfetta , 106cv , il compromesso fra 2 e 4 cil , non pesa na sega ( dichiara 7 kg in meno della mia ) ecc ecc unico ( grande ) difetto quelle cazzo di pinze a 2 pistoncini davanti..ma cazzo farla pagare 100€ in più e metterci delle 4 pistoncini no eh ? non dico radiali come la shiver , ma almeno non uguali alle mie..uff uff... vabbeh...
Coaozoaoza
Pucceddu
14-08-2007, 01:15
ad asiago ho preso motociclismo con in copertina Casey " faccia da culo ma con una moglie gnocca che mi tromberei da mattina a sera ininterrotamente per giorni cazzo devo farmi i soldi anche io porca puttena " Stoner .
la shiver ne esce con le ossa rotte : alta come un'enduro , vuotone ai bassi , 200kg in marcia ( 30 in più della triumph ) , manegevolezza da culo ecc ecc
La street triple sarebbe quasi perfetta , 106cv , il compromesso fra 2 e 4 cil , non pesa na sega ( dichiara 7 kg in meno della mia ) ecc ecc unico ( grande ) difetto quelle cazzo di pinze a 2 pistoncini davanti..ma cazzo farla pagare 100€ in più e metterci delle 4 pistoncini no eh ? non dico radiali come la shiver , ma almeno non uguali alle mie..uff uff... vabbeh...
Coaozoaoza
Provala.Non ti fidare dei giornali di moto ;)
Alpha Centauri
14-08-2007, 09:02
Coaozoaoza
Giusto giusto domenica al tiggì motori hanno fatto non proprio una comparativa, ma semplicemente una carrellata di tutte le naked, dalla street tr. alla nuova hornet c'era pure la shiver. Di quest'ultima ne parlavano bene, soprattutto per la maneggevolezza sul misto. Difetto: pochi cavalli e non ricordo cosa. Ma dato che è una bicilindrica alla fine in realtà dicevano che andava bene così. Prezzo relativamente contenuto per essere un'Aprilia.
Provala.Non ti fidare dei giornali di moto ;)
beh alta è alta non c'è che dire...
se ci sarà l'occasione , la provo..son curioso :D
Clalloaaa
beh alta è alta non c'è che dire...
se ci sarà l'occasione , la provo..son curioso :D
Clalloaaa
Vabbè x te son tutte alte! :D
DartBizu
14-08-2007, 10:05
La tua no :O perchè non fai il bravo e la fai provare al Cyrà ?!?!?
La tua no :O perchè non fai il bravo e la fai provare al Cyrà ?!?!?
a dire il vero è la + alta la mia! :asd:
Infatti la '05 l'hanno abbassata chiedilo a dieg :asd:
DartBizu
14-08-2007, 10:15
a dire il vero è la + alta la mia! :asd:
Ma tu a forza di andare ci hai fatto il buco come sul materasso :D quindi rientra benissimo nelle misure prestabilite......
Le Harley van bene :D :D :D son praticamente son il sellino sull'asfalto :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ma tu a forza di andare ci hai fatto il buco come sul materasso :D quindi rientra benissimo nelle misure prestabilite......
Le Harley van bene :D :D :D son praticamente son il sellino sull'asfalto :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Macchè buco, + rigido di quella sella c'è giusto il neoprene attaccato direttamente sul telaio! :asd:
bananarama
14-08-2007, 10:30
macche' street triple, quella e' na moto moncherino, la triple e' solo la speed ignorante col motore istiga monoruota! :O
mah ho avuto la Rc600 che non era bassa..anzi..
solo che preferisco poter appoggiare bene tutti e 2 i piedi per terra...
Coaozoao
fingolfin77
14-08-2007, 10:39
bella ragà! non so dove scriverlo, comunque, vendo un casco shoei scott russel replica taglia 50, praticamente immacolato! messo al massimo 10 volte.
E' questo:
http://img240.imageshack.us/img240/1253/cascoop1.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=cascoop1.jpg)
nessuno interessato???? veramente un'ottimo affare!!!!
nessuno interessato???? veramente un'ottimo affare!!!!
a me i caschi taglia 61 vanno stretti..quindi... :D
Cpapèzpèa
Raga già che ci sono : vendo giubbotto in pelle Probiker nero con finiture Blu.
Usato 3 volte.
protezioni schiena spalle , predispozione per quelle ai gomiti.
taglia 54.
vendo a 50€
preferibile consegna a mano
Coapzpa
fingolfin77
14-08-2007, 10:49
a me i caschi taglia 61 vanno stretti..quindi... :D
Cpapèzpèa
mio Dio!
comunque rettifico!!!!
il casco è taglia 60!!!
fingolfin77
14-08-2007, 10:50
bella ragà! non so dove scriverlo, comunque, vendo un casco shoei scott russel replica taglia 60, praticamente immacolato! messo al massimo 10 volte.
E' questo:
errata corrige: casco taglia 60!
SuperMario=ITA=
14-08-2007, 11:10
Raga già che ci sono : vendo giubbotto in pelle Probiker nero con finiture Blu.
Usato 3 volte.
protezioni schiena spalle , predispozione per quelle ai gomiti.
taglia 54.
vendo a 50€
preferibile consegna a mano
Coapzpa
scusate l'ignoranza in materia di abbigliamento, ma la 54 a cosa equivale circa?? nel senso XL, L, M...
Poi: cm è? traforato, impermeabile,...
Thanks
confermo :asd:
scusate l'ignoranza in materia di abbigliamento, ma la 54 a cosa equivale circa?? nel senso XL, L, M...
Poi: cm è? traforato, impermeabile,...
Thanks
Posto le foto.
Comunque è parzialmente traforato e sprovvisto di trapunta.
quindi utilizzabile sopratutto con clima mite.
Impermerabile , beh penso che un po' lo sia , ma certo dopo un acquazzone sarà un po' inzuppato...
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Probiker1.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Probiker2.jpg
ps ci devo dare una pulitina davanti che c'è qualche morto :D
Coapozkaoza
SuperMario=ITA=
14-08-2007, 12:51
cazz mi sa che è grande...mi sono informato(mamma:stordita: ) sulla taglia...io sono uno stecco...1.78 x 64kg...ci sto dentro 2 volte nella 54...:muro: ...ci avrei pensato seriamente...mierda...
Eh mi sa che è grandina si...
io ho la panzotta birraiola :D
Coapzpa
gorillone
14-08-2007, 14:25
Marmottina
http://img73.imageshack.us/my.php?image=img0023jv1.jpg
http://img479.imageshack.us/my.php?image=img0017zw2.jpg
gorillone
14-08-2007, 14:27
Cyrano, come fai a caricare le foto?
E' un po' che ci provo e sono riuscito solo come vedi sopra
SuperMario=ITA=
14-08-2007, 14:29
Cyrano, come fai a caricare le foto?
E' un po' che ci provo e sono riuscito solo come vedi sopra
imageshack e posti l'hotlink ;)
Marmottina
Cit.
Che bella topa! :sofico:
Marmottina
figata..davanti la tana x giunta :p
gorillone
14-08-2007, 16:00
Sarà stata lì a farsi fotografare 10 minuti, poi intanto che ero fermo a 1 metro dalla tana è uscita di nuovo e stava lì tranquilla.
http://img73.imageshack.us/img73/908/img0023jv1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Sarà stata lì a farsi fotografare 10 minuti, poi intanto che ero fermo a 1 metro dalla tana è uscita di nuovo e stava lì tranquilla.
http://img73.imageshack.us/img73/908/img0023jv1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
secondo me si era innamorata di te..e voleva darti un bacino :oink:
SuperMario=ITA=
14-08-2007, 16:05
secondo me si era innamorata di te..e voleva darti un bacino :oink:
secondo me era in pausa tra il confezionare una cioccolata e un'altra :D
:rotfl: :ave: :ave:
marmotta italiana , lavora per 30 min e poi si prende pause per ore...
Coapzpaza
fingolfin77
14-08-2007, 16:28
AO! ma il mio casco non interessa a nessuno?!?!? :D
capottato :sofico:
SuperMario=ITA=
14-08-2007, 17:14
Vedete? E' la stessa marmotta...:D
http://img520.imageshack.us/img520/1298/marmottayk2.gif (http://imageshack.us)
Secondo me gli ha visto addosso 1 barretta di milka! :asd:
Alpha Centauri
14-08-2007, 19:29
AO! ma il mio casco non interessa a nessuno?!?!? :D
Mi sa di no.
Però se ti serve una visiera iridium per Shoei nuova mai usata a poco fammi sapè! :D
Nel caso pagamento e consegna rigorosamente a mano! :asd:
(Ps dico sul serio).
minghia ho gonfiato le gomme ( 2.3 -2.5) le avevo 2.3 dietro e 2.0 davanti... :mbe: :mbe:
CXlmamlamnkakna
Spectrum7glr
14-08-2007, 21:38
minghia ho gonfiato le gomme ( 2.3 -2.5) le avevo 2.3 dietro e 2.0 davanti... :mbe: :mbe:
CXlmamlamnkakna
non è tanto per il dietro...ma a 2.0 davanti come caspita facevi le curve? :confused:
non è tanto per il dietro...ma a 2.0 davanti come caspita facevi le curve? :confused:
la sentivo un po' lentina a scendere , ultimamente , in effetti :D
Cpoapzpa
la sentivo un po' lentina a scendere , ultimamente , in effetti :D
Cpoapzpa
Ecco cos'erano i rumori che sentivi ultimamente, erano le gomme che russavano! :sofico:
Un buon ferragosto a tutti...anche se purtroppo non lo passerò in moto.
bananarama
15-08-2007, 07:59
auguri rega', io mi vado a fare un giretto tranquillo! :)
Spectrum7glr
15-08-2007, 08:33
buon ferragosto e buon giro a chi se ne andrà a scorrazzare con la motoretta :)
...niente moto per me: solo libri (che ferragosto di m....)
gorillone
15-08-2007, 09:09
Auguri a tutti, ma io ... niente moto oggi.
Abito con la family in un posto tranquillo e ci sto bene.
Ferragosto è come pasquetta ............ sono tutti in giro, quindi è meglio stare a casa o andare in un posto senza rompi.......
Bòn ferragosto...anche per me niente moto,oggi: a messa,poi pranzo potente stile natale coi parenti e poi probabilmente sonnolenza molesta per tutto il dì...:help: quindi la moto è meglio lasciarla dov'è...tra l'altro ieri ho leggermente carteggiato la cera via dalle gomme(quei 6 cm che ci lascio)così ora anch'io posso dire di aver chiuso la gomma...tiè!!:cool: :D :D :D
ah,per la serie storie di un fermone...
ieri giretto tranquillo verso le montagne pistoiesi(a femminamorta passando per montagnana) ,all'andata trovo uno con una lancia y che mi ha pigiato per tutta la salita...mi voleva passare in tutte le maniere,ma visto che la strada era stretta non c'era modo di accostarmi per farlo passare,allora son riuscito a dargli diversi metri!!impegnandomi un po'...evviva!!(esticaXXi)
ma com'è odioso quando ti si appiccicano al culo e rischiano di tamponarti a ogni curva...
gorillone
15-08-2007, 10:17
Bòn ferragosto...anche per me niente moto,oggi: a messa,poi pranzo potente stile natale coi parenti e poi probabilmente sonnolenza molesta per tutto il dì...:help: quindi la moto è meglio lasciarla dov'è...tra l'altro ieri ho leggermente carteggiato la cera via dalle gomme(quei 6 cm che ci lascio)così ora anch'io posso dire di aver chiuso la gomma...tiè!!:cool: :D :D :D
ah,per la serie storie di un fermone...
ieri giretto tranquillo verso le montagne pistoiesi(a femminamorta passando per montagnana) ,all'andata trovo uno con una lancia y che mi ha pigiato per tutta la salita...mi voleva passare in tutte le maniere,ma visto che la strada era stretta non c'era modo di accostarmi per farlo passare,allora son riuscito a dargli diversi metri!!impegnandomi un po'...evviva!!(esticaXXi)
ma com'è odioso quando ti si appiccicano al culo e rischiano di tamponarti a ogni curva...
Gli idioti bisogna scrollarseli di dosso ...... o allunghi e li perdi ..... o li fai passare.
Uno va in giro per divertirsi; non per avere rompicip dietro. :asd:
PS Anch'io pranzo con suocera e cognati; difficile essere svegli dopo; c'è roba troppo buona ....... bisogna mangiarla e mettere un po' di panza, per oggi. :oink: :oink: :oink: :oink:
SuperMario=ITA=
15-08-2007, 10:41
a me è scaduto il foglio bianco...e il 13 e il 14 la motorizzazione di Bg ha pensato bene di chiudere SOLO lo sportello 5 (quello per il rilascio patenti e fogli), ovviamente dopo avermi detto che non chiudevano :muro: ...
Quindi sono senza moto :cry:
Spero che domani sia aperto per ritirare il foglio rosa...
Cmq: Buon Feriae Augusti!
lnessuno
15-08-2007, 11:23
io farò un giretto alle 14, niente di impegnativo... ora sono a casa da solo perchè i miei sono in giro e mia sorella in francia :p
Alpha Centauri
15-08-2007, 11:53
Regà, ma che strane abitudini che avete a ferragosto, pare natale! :D
Io più tardi mi andrò a fare un giro tranquillo per godermi Roma semivuota (evento eccezionale come la pioggia nel deserto, anzi, lì un paio di volte l'anno mi sa che piove :asd:). Ma andando con le scarpe aperte sarà proprio una cosa iperlenta, giusto per mettere il sedere sulla moto.
Però sui dossi del lungotevere mi sa che finirò su una ruota: è quasi una tradizione di ferragosto, visto che solo il 15 è scientificamente dimostrato che dopo lo scollinamento non ci sarà nessuno :asd:
Gli altri 364 giorni dell'anno è meglio andare ipertranquilli in quel punto. ;)
Buon ferragosto a tutti...... ;)
bananarama
15-08-2007, 17:30
bel giro in valnerina oggi... solo che sono tornato col naso che mi cola e la febbre porco zio... :muro:
bel giro in valnerina oggi... solo che sono tornato col naso che mi cola e la febbre porco zio... :muro:
pure te. e siamo a 4 ( io , dart te ed un altro non ricordo... )
ma che cazzo c'è un virus de merda in giro ?
Cplkapzpla
bananarama
15-08-2007, 17:37
pure te. e siamo a 4 ( io , dart te ed un altro non ricordo... )
ma che cazzo c'è un virus de merda in giro ?
Cplkapzpla
capirai, io sto a contatto con millemila persone ogni giorno a lavoro, me le portano da tutto il mondo le malattie... :rolleyes:
capirai, io sto a contatto con millemila persone ogni giorno a lavoro, me le portano da tutto il mondo le malattie... :rolleyes:
beh spero che ti abbia contagiato qualche bella gnocca brasileira :D
Coapzpa
bananarama
15-08-2007, 17:50
Coapzpa
ma anche no, quelle se te devono attacca' na cosa te passano l'aiz, mejo de no guarda! :asd:
DartBizu
15-08-2007, 18:23
Banana non per farmi i ca@@i tuoi :D ma che lavoro fai??
Raga pensavo ad una cosa ( ogni tanto mi capita :D )
ormai sono a metà 2° post delle contisport , quindi km ne ho fatti parecchi ( 10.000 circa per ora ) e non ho mai bucato.
mentre con le qualifier ho bucato 3 volte ( 2 post e 1 ant ) , secondo voi semplice coincidenza oppure le qualifier erano " portate" a raccogliere viti e chiodi vari? forse il disegno , o il profilo ( meno appuntito delle conti ) ecc ecc ?
Ckakzmalmlz
lnessuno
15-08-2007, 18:59
cyra' monterò le contisport pure io sai? tu ti trovi bene?
le ho trovate a 210 euro (da montare), tu quanto le paghi?
le m1 non le monto più, durano troppo poco :p
cyra' monterò le contisport pure io sai? tu ti trovi bene?
le ho trovate a 210 euro (da montare), tu quanto le paghi?
mi son trovato molto bene. sicuramente meglio delle qualifier , si scaldano presto , son stabilissime in curva , grande grip anche in frenata.
unica cosa , non le ho sentito sicurissime sul bagnato ( parlo di acquazzoni :D ), ma non si può pretendere anche questo da delle sportive.
210 è un ottimi prezzo. io le ho pagate 300 domeneddio!
:cry:
Clmalm,zlm,a
Io spero di tirarci avanti fino alla prox primavera ma la vedo dura..il post ne avrà ancora per 4000 km max... boh vediamo...
Coapozpap
bananarama
15-08-2007, 19:28
avete dato un'occhiata alla comparativa che ho messo tempo fa per le gomme? ;)
mi ero perso questo :D
se le m1 ti durano poco lascia perdere , le contisport sono di burro...
;)
Coapzpaza
Si. infatti le PP 2ct saranno le mie prox gomme :D
Coapzpapza
lnessuno
15-08-2007, 19:44
mi ero perso questo :D
se le m1 ti durano poco lascia perdere , le contisport sono di burro...
;)
Coapzpaza
sul gommarolo danno le contisport per circa 200 km in più di quanto danno le m1... il mio posteriore adesso ha circa 3000 km, penso mi faccia ancora un migliaio. mi sa che le provo... alla peggio mi dureranno come le m1 :boh:
visto e salvato :p graz :)
sul gommarolo danno le contisport per circa 200 km in più di quanto danno le m1... il mio posteriore adesso ha circa 3000 km, penso mi faccia ancora un migliaio. mi sa che le provo... alla peggio mi dureranno come le m1 :boh:
Conta che il post mi è durato 2/3 delle qualifier che son sportive a livello delle diablo corsa :D
Coapzpaza
SuperMario=ITA=
15-08-2007, 19:47
e le diablo strada? come sono?
turistiche.. meglio le pilot road 2 secondo me... ce l'ha uno con la F e ne parla molto bene per essere gomme turistiche...
oppure le metz z6 che son molto simili alle strada...
Clmalmalma
lnessuno
15-08-2007, 19:51
Conta che il post mi è durato 2/3 delle qualifier che son sportive a livello delle diablo corsa :D
Coapzpaza
le qualifier non mi ispirano però, ho avuto delle 208 prima e sono rimasto schifato da dunlop :D o meglio.. .sono rimasto impressionato dal profilo delle metzeler, che mi hanno reso agilissima la moto... vorrei rimanere su quei livelli.
SuperMario=ITA=
15-08-2007, 19:51
turistiche.. meglio le pilot road 2 secondo me... ce l'ha uno con la F e ne parla molto bene per essere gomme turistiche...
oppure le metz z6 che son molto simili alle strada...
Clmalmalma
be...a me interesserebbero anche che durino...se mi durano 6000 km le cambio una volta ogni 6-10 mesi penso...se durassero un po nn mi lamenterei, oltre che avere un buon grip...
le qualifier non mi ispirano però, ho avuto delle 208 prima e sono rimasto schifato da dunlop :D o meglio.. .sono rimasto impressionato dal profilo delle metzeler, che mi hanno reso agilissima la moto... vorrei rimanere su quei livelli.
Era per farti capire... quando ho girato le ultime volte , toccavi le spalle del post ed il dito vi si appiccicava :D sembrava gommamastega :D
boh secondo me durano poco..infatti le cambio per quello... perchè non posso farmi 2 treni l'anno :D
Cpoapzpa
be...a me interesserebbero anche che durino...se mi durano 6000 km le cambio una volta ogni 6-10 mesi penso...se durassero un po nn mi lamenterei, oltre che avere un buon grip...
con la er6 6000km durano le gomme sportive..fai te... non ha una botta tale da mangiarle.. le turistiche sono eterne... c'è gente che ha fatto più di 20.000 km con quelle di primo equipaggiamento..fai te.. se vuoi un compromesso , allora vai su diablo normali..stai sicuro che 6000 ti durano sicuro ( imho anche 8.000 e oltre ).
Cpoapzopa
SuperMario=ITA=
15-08-2007, 19:57
con la er6 6000km durano le gomme sportive..fai te... non ha una botta tale da mangiarle.. le turistiche sono eterne... c'è gente che ha fatto più di 20.000 km con quelle di primo equipaggiamento..fai te.. se vuoi un compromesso , allora vai su diablo normali..stai sicuro che 6000 ti durano sicuro ( imho anche 8.000 e oltre ).
Cpoapzopa
nono...era per dire che 6000 km di durata sn pochi!! minimo 8000-10000 km!
20.000 con quelle di serie?????? Azz, considerato che il mio vecchio nn sborserà soldi per le gomme finchè non sono finite, direi che le devo maltrattare da subito!:D
Già mi sono trovato a sbandare col culo in frenata...e per essere uno che nn ha mai guidato una moto, ci è mancata di poco la sgommata nelle mutande :D
Spectrum7glr
15-08-2007, 19:59
Cpoapzopa
sì vabbè se le consumi decentemente (leggi le pulisci un po' anche sulla spalla) altrimenti le spiattelli e poi ci vai solo dritto...
bananarama
15-08-2007, 19:59
metti le diablo! ;)
SuperMario=ITA=
15-08-2007, 20:04
sì vabbè se le consumi decentemente (leggi le pulisci un po' anche sulla spalla) altrimenti le spiattelli e poi ci vai solo dritto...
io non mi sto facendo troppo le statali...vado spesso su strade curvose...ma il fatto di tenere quelle gomme di serie per così tanti km mi viene a male considerato da come ne parlate, e per le sbandate che ho preso...
io non mi sto facendo troppo le statali...vado spesso su strade curvose...ma il fatto di tenere quelle gomme di serie per così tanti km mi viene a male considerato da come ne parlate, e per le sbandate che ho preso...
Si , cambiale dopo max 8.000 km perchè comunque diventano vecchie e si induriscono ulteriormente.
la scelta delle gomme dipende da come usi la moto ovviamente.
secondo me , ripeto , le diablo normali sono un buon compromesso.
Coapzpa
Alpha Centauri
15-08-2007, 21:35
Coapzpa
Sisi, qualche trans sulla colombo! :asd:
Io si! :D
Basta burn out! :O
Potrebbe essere la soluzione!:D
Metti le Diablo Standard, son molto buone come gomme non turistiche e non ipersportive. Se non hai il vizio di scalare e scodare ti durano tranquillamente 8000 km, se non di più.
Le gomme di primo equipaggiamento fanno quasi sempre abbastanza schifo rispetto al tipo di moto su cui le montano. Ci puoi fare 10-12000 km, dopodichè anche se non son consumate si sono indurite, ed è pericoloso girarci. ;)
lnessuno
15-08-2007, 22:39
Basta burn out! :O
Potrebbe essere la soluzione!:D
perchè, i burn out influiscono sulla durata della gomma? :mbe:
voodoo child
15-08-2007, 23:16
Oh, allora piemontesi riusciamo a combinarlo un pomeriggio alla pistina di salmour?
lnessuno
15-08-2007, 23:18
Oh, allora piemontesi riusciamo a combinarlo un pomeriggio alla pistina di salmour?
io son bloccato finchè non cambio gomme :(
a meno che decida di girare con le slick che ho ora... :asd: ma mi sa che sarei alla tela dopo mezzo giro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.