View Full Version : Motohardware Club V13 - Sempre di traverso!
Originariamente inviato da The March
Ora anche la vespa ha un tocco di personalizzazione, qualcosa che la renda speciale, diversa, qualcosa che trasmetta ciò che provo per la vespa....
:D
Fossi in te lo toglierei ... non si sa mai che "per caso" :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :Perfido: lo vedano quelli di vespaonline e te li trovi sottocasa
:incazzed: :incazzed: :ncomment: :ncomment: :boxe: :grrr:
aunktintaun
03-01-2005, 09:15
ciao a tutti gli sbruffoncelli del forum:D
buon 2005!
mi servirebbero dei consigli per delle spesuccie che dovrei fare.
devo comprare :
sottocasco
un casco integrale per uso turistico che non abbia spifferi malefici dalla visiera
guanti impermeabili che mi diano però liberta di movimento,non voglio il tipico guanto con 300 strati che ti fa perdere totralemnte il senso del tatto
vorrei comprare il tutto da motorstock.it quindi se mi date consigli in base alla roba che hanno disponibile su quel sito è meglio
ciaooooooooooo
The March
03-01-2005, 10:43
Originariamente inviato da Athlon
Fossi in te lo toglierei ... non si sa mai che "per caso" :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :Perfido: lo vedano quelli di vespaonline e te li trovi sottocasa
:incazzed: :incazzed: :ncomment: :ncomment: :boxe: :grrr:
taci va... mi sa che mi hanno già inc#lato quando ho preso il pistone nuovo... doveva costare sui 45 ma in quel negozietto di vespisti prima hanno dato un'occhiata al mezzo e poi.... 54€
:mad:
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao a tutti gli sbruffoncelli del forum:D
buon 2005!
mi servirebbero dei consigli per delle spesuccie che dovrei fare.
devo comprare :
sottocasco
un casco integrale per uso turistico che non abbia spifferi malefici dalla visiera
guanti impermeabili che mi diano però liberta di movimento,non voglio il tipico guanto con 300 strati che ti fa perdere totralemnte il senso del tatto
vorrei comprare il tutto da motorstock.it quindi se mi date consigli in base alla roba che hanno disponibile su quel sito è meglio
ciaooooooooooo
Sinceramente nn so aiutarti con modelli specifici,ma tempo fa ho visto 1 sito di 1 marca a mio avviso molto interessante e i prezzi nn son male cioè Arlen Ness,prova a darci 1 occhiata anche solo x sfizio,hanno 1 design niente male ci son parecchie cose che mi piacciono........
http://www.arlenness.com/
Poi ovviamente dipende cos cerchie e se c'è dove lo vuoi prendere....... ;)
ciao
PS Athlon è 1 minaccia o 1 promessa? :sofico:
aunktintaun
03-01-2005, 11:13
cari compari
a chi interessa del grasso spray per catene con anelli o-ring?
sono bombolette da 400ml è ho l'opportunita di averle a prezzo di costo
il grasso si chiama lubrifil 2000 ed è prodotto dalla vmd italia srl
io lo uso da quando ho il thundergatto e mi sono trovato sempre molto bene
:)
aunktintaun
03-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da energy+
Sinceramente nn so aiutarti con modelli specifici,ma tempo fa ho visto 1 sito di 1 marca a mio avviso molto interessante e i prezzi nn son male cioè Arlen Ness,prova a darci 1 occhiata anche solo x sfizio,hanno 1 design niente male ci son parecchie cose che mi piacciono........
http://www.arlenness.com/
Poi ovviamente dipende cos cerchie e se c'è dove lo vuoi prendere....... ;)
ciao
ma in quel sito vendono accessori per cancelli con le ruote..quello che cerco io mico c'è li dentro
:D :D :D :D
taci va... mi sa che mi hanno già inc#lato quando ho preso il pistone nuovo... doveva costare sui 45 ma in quel negozietto di vespisti prima hanno dato un'occhiata al mezzo e poi.... 54€
:mad:
Mai sentito parlare di IVA ????
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
The March
03-01-2005, 11:22
ma in quel sito vendono accessori per cancelli con le ruote..quello che cerco io mico c'è li dentro
Non ho mai provato arlenness ma in molti me ne hanno sempre parlato bene per quanto riguarda l'abigliamento tecnico, avevo puntato anche io su quella marca ma dalle mie parti non la si trova...
i prezzi sono molto buoni e il desing è molto giovanile...
se poi non c'è quello che cerchi è un'altro discorso...
The March
03-01-2005, 11:27
Mai sentito parlare di IVA ????
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:fuck:
...45 iva inclusa
Nn capisci niente! :Prrr: :sofico:
...45 iva inclusa
Furbone caso strano son proprio 9€ di differenza e il 20% di 45€ son proprio 9€ :D
The March
03-01-2005, 11:29
'stardo cosa vorresti insinuare??? :D :D :D
OT
http://www.combattiva.it/motoguzzi/gfx/gmg05.jpg
'stardo cosa vorresti insinuare??? :D :D :D
Io? nulla :fiufiu:
(dai dai avvisa la compagnia così lo prendono a crikkate! :asd: )
The March
03-01-2005, 11:40
OT
mio padre ci va :D ...ma non è un po presto per organizzarsi? :D :D :D
aunktintaun
03-01-2005, 11:41
Non ho mai provato arlenness ma in molti me ne hanno sempre parlato bene per quanto riguarda l'abigliamento tecnico, avevo puntato anche io su quella marca ma dalle mie parti non la si trova...
i prezzi sono molto buoni e il desing è molto giovanile...
se poi non c'è quello che cerchi è un'altro discorso...
io nel sito che mi hai dato non ho trovato nulla di abbigliamento:confused:
aunktintaun
03-01-2005, 11:42
OT
ma lo fanno insieme a quello di landini e same?
The March
03-01-2005, 11:52
io nel sito che mi hai dato non ho trovato nulla di abbigliamento:confused:
il sito te lo ha consigiato energy (scaricabarile :fuck: ), io ti ho detto ciò che ho sentito in giro... e ciò che avevo letto nel sito ufficiale... solo che ora col 56k non sono andato a vedere il link.. e nn vado a cercare il link.. ci metto una vita.. sorry...
Venerdi' : Milano-->Reggio -->busana (passo del Cerreto)
Sabato : Cerreto ---> 5 terre ---> Cerreto
Domenica : Cerreto --->Aulla ---> Cisa ---> sterratini vari nel Parmense --- >Milano
http://www.bicilindrici.it/lissta/Tortellinentreffen/
Capodanno on the road :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
aunktintaun
04-01-2005, 00:44
Venerdi' : Milano-->Reggio -->busana (passo del Cerreto)
Sabato : Cerreto ---> 5 terre ---> Cerreto
Domenica : Cerreto --->Aulla ---> Cisa ---> sterratini vari nel Parmense --- >Milano
http://www.bicilindrici.it/lissta/Tortellinentreffen/
Capodanno on the road :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
gia fatto il capodanno on the road sei in ritardo
la notte di san silvestro mi sono fatto 150 km di superstrada alle 3 di mattina con -5 gradi
questo si che è cool
:cool: :cool: :cool: :cool:
The March
04-01-2005, 02:53
gia fatto il capodanno on the road sei in ritardo
la notte di san silvestro mi sono fatto 150 km di superstrada alle 3 di mattina con -5 gradi
questo si che è cool
:cool: :cool: :cool: :cool:
cool sul serio... -5 gradi....
aunktintaun
04-01-2005, 07:22
cool sul serio... -5 gradi....
bhe io ho solo la moto, per scelta,quindi evito di elemosinare passagi in auto anche nelle situazione estreme.dalla serie hai voluto la moto e mo ti arrangi
con - 5 gradi è dura visto che il mio casco è uno spiffero totale . in oltre sono pure astemio quindi non ero surriscaldato nemmeno dai fumi dell'alcol:eek: :D :D :D :D :cool: :cool:
http://www.shell.com/home/Framework?siteId=it-it&FC2=/it-it/tailored/shell_for_motorists/motorcycles/advance/getting_more/zzz_lhn.html&FC3=/it-it/tailored/shell_for_motorists/motorcycles/advance/getting_more/4t_ani_ga_2101.html
http://www.shell.com/home/Framework?siteId=it-it&FC2=/it-it/tailored/shell_for_motorists/motorcycles/advance/getting_more/zzz_lhn.html&FC3=/it-it/tailored/shell_for_motorists/motorcycles/advance/getting_more/4t_ani_ga_2101.html
Bellissima sta gif athlon! :eek:
Phobos87
04-01-2005, 15:35
:ave: ECCELLENTE!
Bellissima sta gif athlon! :eek:
:mbe: :wtf: :wtf: :what:
in realta' si tratta di un animazione flash .. e cliccando sui vari pulsanti fa vedere le varie cose che riguardano l'olio in un motore 4 tempi.
:mbe: :wtf: :wtf: :what:
in realta' si tratta di un animazione flash .. e cliccando sui vari pulsanti fa vedere le varie cose che riguardano l'olio in un motore 4 tempi.
ah nn ci avevo fatto caso! :p
Pardon! Cmq bel link! ;)
lnessuno
04-01-2005, 18:12
mmm, io con sto freddo mi limito a giretti da una cinquantina di km... sono cool lo stesso, o solo cul? :D
Originariamente inviato da lnessuno
mmm, io con sto freddo mi limito a giretti da una cinquantina di km... sono cool lo stesso, o solo cul? :D
non rispondo io perchè sai già per quale opterei.........:D :D :D
lnessuno
04-01-2005, 19:38
Originariamente inviato da ferste
non rispondo io perchè sai già per quale opterei.........:D :D :D
ma te sei di parte, pazza :D
ma te sei di parte, pazza :D
portami la tua amica tettona!!!! (quando le ho parlato al telefono le ho inviato una serie di messaggi subliminali e ora vaga per Alessandria cercandomi!!!) :D
lnessuno
04-01-2005, 19:54
portami la tua amica tettona!!!! (quando le ho parlato al telefono le ho inviato una serie di messaggi subliminali e ora vaga per Alessandria cercandomi!!!) :D
si con un badile in mano ti sta cercando, alla faccia dei messaggi subliminali :D
cmq l'amica tettona è un'altra e non viene mai in moto con me, quella con cui hai parlato è la mia zavorrina semi-ufficiale :O
semi-ufficiale :O
ooopsssss.....................rischio gaffe!!!!!!
Allora è un interferenza......niente messaggi subliminali........:eek: :D :mc:
lnessuno
04-01-2005, 20:07
ooopsssss.....................rischio gaffe!!!!!!
Allora è un interferenza......niente messaggi subliminali........:eek: :D :mc:
hai inteso male, semi ufficiale nel senso che andiamo sempre in moto insieme, se ci fosse stato altro sarebbe stata ufficiale, ti pare? :D
The March
06-01-2005, 19:01
ola...
oggi mi è successa una cosa allucinante...
la vespa va sempre peggio, la sento faticare parecchio, deve avere i cuscinetti da buttare...
qualche giorno fa sono andato a farmi un giro preso dalla totale voglia di moto :oink:
e dopo una mezzora la poveretta ha iniziato a fare un rumore assurdo, il rumore sembra quello di un frullino con dei problemi.. però il volume sembra quello di uno shuttle.. a motore acceso non ci si sente nemmeno parlare...
sto rumore non lo fa sempre... sembra che a volte raschia qualcosa...
tirando la frizione il rumore sparisce...
oggi dovevo assolutamente muovermi in vespa e la voglia di moto era sempre più insistente.. cos'ì dopo qualche giorno di inutilizzo ( nell'attesa del nuovo motore che dovrebbe arrivare a momenti..) decido di prenderla nonostante i problemi ( non credo faccesse più di 70km/h)
andatura tranquillissima (50-60) in retilineo quando ad un certo punto sento il posteriore andarsene completamente :eek:
la vespa si sposta tutta su un lato, credevo di essere a terra in quel momento infatti stavo già tirando fuori la gamba... poi sbandata dall'altro lato, mi son visto il muro in faccia e con entrambe le mani ben salde sul manubrio son riuscito a tenerla... ha sbandato ancora un bel po, non esisteva freno dietro... ma in quel momento cercavo solo di non cadere, sembrava che la ruota dietro fosse.. completamente storta :eek:
finalmente tutto torna normale, mi sento di nuovo la gomma a posto come se non fosse successo niente, in un attimo guardo dietro, pinzo violentemente e mi fermo...
spengo la vespa, la spingo sul marciapiede... la guardo.. guardo la ruota.. tutto apposto... muovo la ruota... tutto normale... poi... guardo la pedalina...
e....
:eek: :eek: :eek:
ragazzi.... cos'è successo????? :eek: :eek: :eek:
http://march.altervista.org/immagini/Vespa/505F0026.jpg
http://march.altervista.org/immagini/Vespa/505F0028.jpg
http://march.altervista.org/immagini/Vespa/505F0027.jpg
l'ho riaccesa a spinta e ho sentito che a volte raschiava qualcosa facendo un ulteriore rumoraccio... e la pedalina andava a finecorsa ovviamente toccando in terra...
lnessuno
06-01-2005, 19:30
march, tu devi proprio stargli sui pistoni a quella povera vespa :D
cmq anche io oggi mi sono fatto il mio bel giretto in moto, finalmente... era da un pò che non lo facevo e ne sentivo la mancanza fisica :p
partenza ore 16 circa (tardi, ma prima non sono riuscito a partire perchè avevo da fare un pò di manutenzione alla twinghera), faccio il pieno e decido di andare su verso il colle della maddalena, nonostante il freddo, ma per sicurezza avevo addosso 2 jeans, due maglie, giubbotto imbottito, guantoni da moto antipioggia e antifreddo, con tanto di sottoguanti in seta...
vado su, non c'è tanto traffico, faccio un pò di zigzag per scaldare le gomme, boia quanto mi sento sciolto, nonostante sia un pò che io e Lei non ci coccolavamo così... qualche curvetta, per non rischiare preferisco buttarmi molto col peso del mio corpo, e tenere la moto più dritta possibile. vado avanti qualche km, sono in mezzo alla montagna, c'è qualche macchina davanti, poi strada libera... non resisto: scalo in terza (ero in quarta a 5000 giri), lascio la frizione e... il polso non lo comandavo più, vedevo solo il contagiri salire, la strada che mi veniva incontro sempre più velocemente... cazzo, mi sono ricordato perchè amo la moto più di ogni altra cosa, ero quasi arrapato, mi sembrava di fare sesso con la mia banditina a 160 all'ora, sorpasso le macchine in un secondo, il tempo di vederle e già sparivano dagli specchietti, decido che è il caso di rallentare, anche perchè la strada in certi punti è un pò bagnata e poi c'era una curva poco più avanti. ho fatto un'imprudenza forse, ma vedere il contakm salire così, adrenalina a mille... che goduria...
le curve si susseguono, decido di mantenere una velocità di crociera di 100-120kmh (non si potrebbe, lo so... ma ero praticamente da solo e la tentazione era troppo forte, l'unico modo per non farlo sarebbe stato quello di scendere dalla moto e farsela a piedi), vado sempre più su e il paesaggio inizia a riempirsi di neve a bordo strada, fa freddo ma non da fastidio, giusto quel tanto da ricordarsi di andare con prudenza visto che la strada è gelata. intanto passo in quei 2-3 paesini che mi separano dalla mia meta (bersezio, volevo andare a vedere se gli impianti di sci sono aperti o no visto che ha nevicato poco quest'anno), la gente mi guarda con stupore, chiusi nei loro piumini, con tanto di sciarpa, cappello e nuvoletta di condensa del loro respiro. vado avanti, esaltato più che mai, e poco dopo incrocio una supersportiva che veniva giù, un tipo con tanto di zavorrina al seguito, gli faccio un cenno con la mano, volutamente esagerato visto che siamo gli unici due in moto con sto freddo, perlomeno che io sappia, e lui mi risponde con una sfanalata e una V con le dita.
Continuo a salire, il freddo inizia ad essere pungente, e inizia anche ad essere tardi, sono le 5 meno un quarto, decido di arrivare fino al primo paese (vinadio), fermarmi in piazza a prendere fiato, e tornare indietro. un paio di minuti ancora di viaggio e arrivo. mi fermo, non scendo nemmeno dalla moto (ormai io e lei eravamo una cosa unica), mi guardo un pò in giro... vedo della gente scendere giù in macchina, con gli sci sul tettino, loro mi guardano un pò stupiti e vanno oltre :D
dopo un paio di minuti di sosta decido di ripartire, e quasi subito mi trovo incolonnato dietro alcune di quelle macchine.
conosco bene quella strada, l'ho fatta un sacco di volte d'estate, mi tengo dietro tranquillo per qualche km, sapendo già dove dare sfogo al mio "piccolo" 600: qualche curva ancora, scalo un paio di marce visto che ero abbastanza giù di giri e il rettilineo non è lunghissimo... sento la moto che tenta di andare nell'iperspazio, dio che goduria, rientro nella mia corsia quando ancora mancano circa 200 metri alla fine del rettilineo, guardo il contakm e... :eek: rallento un pò :p, leggera curva a sinistra, mi butto all'interno col peso del corpo, mantenendo la moto il più possibile verticale e proseguo nella mia discesa. dopo quella tirata in rettilineo sento le mani che iniziano a gelare, cerco di muovere le dita per scaldarmi un pò ma è abbastanza inutile, decido di non fermarmi per non farmi beccare dal buio, passo i due-tre paesini... ormai sento proprio freddo, non me la godo più come prima, vorrei solo arrivare a casa prima di ibernare. tempo un quarto d'ora e arrivo, un pò stanco, abbastanza infreddolito e molto soddisfatto, scendo dalla moto, apro il garage, spingo la moto dentro, la ammiro ancora un momento prima di mettergli la sua copertina e lasciarla al suo meritato riposo...
buonanotte, dolcezza. e grazie dello splendido giro :)
non ho parole,
è toccante avere la conferma ancora un volta che la moto non è solo sport, non è solo un mezzo di spostamento, bensì passione, amore, e non solo per te.
;)
Visto che siamo in vena di racconti ...
cito dal forum di Anima Guzzista
Storia di una telefonata
Prologo :
Venerdi 18 settembre 1998.
Il momento tanto triste è arrivato, devo lasciarla. Esigenze mie e di famiglia mi impongono di comprarmi uno scooter , la scelta cade su un Hexagon 250. La mia Carlotta , un V35 C del 86, bianca candida come la neve, trattata come un bambino piccolo, se ne va. Parte per Milano in una giornata triste e buia. 7 anni , 82000 km , i ricordi di alcune ragazze caricate e scorrazzate, i ricordi belli e meno, le gite, me l'ero portata fino militare dato che me la lasciavano tenere al chiuso (dove ero io era una base della Marina Militare a Luni, un ambiente militare ma molto famigliare), il giorno dello scudetto della Samp l'avevo bardata tutta blucerchiata e avevo girato tutta la notte. Addio mia piccola Carlotta nessuna mai ti sostituirà nel mio cuore.
Nel frattempo ... L'hexagon l'ho usato si e no 2 mesi io motociclista incallito ho preferito puntare su qualcosa con le marce, una bella Vespa Px 150 del 79 anche lei bianca.
Nel 2002 arriva la mia seconda Guzzi : è la mia attuale tiquattro nera.
Ma un tarlo mio rode .... la mia Carlotta. Guardo e riguardo le foto passate.
La scorsa primavera preso da pazzia faccio una visura all'Aci, la moto è ancora del tipo milanese. Rintraccio il proprietario : spiego che sono il vecchio proprietario e volevo sapere della moto se la usa etc. La risposta è si la uso tutti i giorni e non ho intenzione di venderla.
Accidenti va be ci ho provato , ma la consolazione è che almeno è in buone mani.
Lo scorso ottobre trovo una Custom semi rottame e l'acquisto per pochi euro, diventerà Carlotta 2 appena sarà in grado di camminare.
Finale .... 04/01/2005
Una telefonata : "Scusi lei aveva una Guzzi nel 98 ?" ... Mi incominciano a tremare le gambe, il vecchio proprietario la moto non la usa più. Si è ricordato che lo avevo pregato di avvisarmi se avesse venduto la guzzina.
E così è stato, l'acquisterò nuovamente fra pochi giorni. Ci sono alcuni lavoretti da fare, ma non importa l'importante che ritorni a casa.
Diventerà più bella di prima, farà compagnia alle 9 Vespa che intanto avevo accumulato nel box, al T4, a Carlotta 2, al Gilera 150 Sport, forse non lo farà al Nevada che dovrò vendere per acquistarla , e lo farà anche a lui all'Hexagon, inguaribile frullatore, che sarà ormai offesissimo e impettito e che è ancora li con me (lo usa mio padre perchè monomarcia per lui è comodo).
Mia moglie ieri mi guardava con la faccia di chi dice " caro mio tu sei matto", ma stanotte non sono riuscito a dormire per l'emozione.
Bentornata Carlotta
Posso solo fare 1 commento, che belle storie! :)
Phobos87
07-01-2005, 12:43
Visto che siamo in vena di racconti ...
cito dal forum di Anima Guzzista
Storia di una telefonata
Prologo :
Venerdi 18 settembre 1998.
Il momento tanto triste è arrivato, devo lasciarla. Esigenze mie e di famiglia mi impongono di comprarmi uno scooter , la scelta cade su un Hexagon 250. La mia Carlotta , un V35 C del 86, bianca candida come la neve, trattata come un bambino piccolo, se ne va. Parte per Milano in una giornata triste e buia. 7 anni , 82000 km , i ricordi di alcune ragazze caricate e scorrazzate, i ricordi belli e meno, le gite, me l'ero portata fino militare dato che me la lasciavano tenere al chiuso (dove ero io era una base della Marina Militare a Luni, un ambiente militare ma molto famigliare), il giorno dello scudetto della Samp l'avevo bardata tutta blucerchiata e avevo girato tutta la notte. Addio mia piccola Carlotta nessuna mai ti sostituirà nel mio cuore.
Nel frattempo ... L'hexagon l'ho usato si e no 2 mesi io motociclista incallito ho preferito puntare su qualcosa con le marce, una bella Vespa Px 150 del 79 anche lei bianca.
Nel 2002 arriva la mia seconda Guzzi : è la mia attuale tiquattro nera.
Ma un tarlo mio rode .... la mia Carlotta. Guardo e riguardo le foto passate.
La scorsa primavera preso da pazzia faccio una visura all'Aci, la moto è ancora del tipo milanese. Rintraccio il proprietario : spiego che sono il vecchio proprietario e volevo sapere della moto se la usa etc. La risposta è si la uso tutti i giorni e non ho intenzione di venderla.
Accidenti va be ci ho provato , ma la consolazione è che almeno è in buone mani.
Lo scorso ottobre trovo una Custom semi rottame e l'acquisto per pochi euro, diventerà Carlotta 2 appena sarà in grado di camminare.
Finale .... 04/01/2005
Una telefonata : "Scusi lei aveva una Guzzi nel 98 ?" ... Mi incominciano a tremare le gambe, il vecchio proprietario la moto non la usa più. Si è ricordato che lo avevo pregato di avvisarmi se avesse venduto la guzzina.
E così è stato, l'acquisterò nuovamente fra pochi giorni. Ci sono alcuni lavoretti da fare, ma non importa l'importante che ritorni a casa.
Diventerà più bella di prima, farà compagnia alle 9 Vespa che intanto avevo accumulato nel box, al T4, a Carlotta 2, al Gilera 150 Sport, forse non lo farà al Nevada che dovrò vendere per acquistarla , e lo farà anche a lui all'Hexagon, inguaribile frullatore, che sarà ormai offesissimo e impettito e che è ancora li con me (lo usa mio padre perchè monomarcia per lui è comodo).
Mia moglie ieri mi guardava con la faccia di chi dice " caro mio tu sei matto", ma stanotte non sono riuscito a dormire per l'emozione.
Bentornata Carlotta
:cry:
lo penso sempre che una moto ti da più soddisfazioni e affetto di una donna...:D
che ne dici enrgy? :D
Originariamente inviato da Phobos87
:cry:
lo penso sempre che una moto ti da più soddisfazioni e affetto di una donna...:D
che ne dici enrgy? :D
Beh oddio se avesse anche la (!) allora si decisamente! :D
Ma dato che nn ce l'ha e chi comanda di solito è quello del piano di sotto.......:rolleyes:
PS March nn la usare + quella vespa,probabilmente si è girato il blocco puntando sulla pedalina,se nn era x quella forse a quest'ora nn eri nemmeno qui........ :rolleyes:
ciao
MOTOBEFANA DI MILANO
http://www.bicilindrici.it/lissta/Motobefana2005/
stimate 7000 moto
lnessuno
07-01-2005, 18:27
cazzo volevo esserci anche io alla motobefana... mi consolo pensando che io ho fatto il befanone solitario :D
MOTOBEFANA DI MILANO
http://www.bicilindrici.it/lissta/Motobefana2005/
stimate 7000 moto
Stica! :eek:
Phobos87
07-01-2005, 21:50
Beh oddio se avesse anche la (!) allora si decisamente! :D
Ma dato che nn ce l'ha e chi comanda di solito è quello del piano di sotto.......:rolleyes:
vero anche quello...
:muro:
pc: che mi consigliate x nn fare appannare la visiera del casco?
denchiù :D
Altre foto della motobefana fatte dai ragazzi di soloenduro
http://www.negrottodreamteam.it/sav/images/enduro/2005/Motobefanaweb1/index.html
Con epilogo in ospedale :eek:
lnessuno
08-01-2005, 01:19
vero anche quello...
:muro:
pc: che mi consigliate x nn fare appannare la visiera del casco?
denchiù :D
una bella sottovisiera fotosensibile, di quelle adesive... io ce l'ho e va alla grande, oltre a ripararmi un pò gli occhi dal sole :)
Phobos87
08-01-2005, 11:17
una bella sottovisiera fotosensibile, di quelle adesive... io ce l'ho e va alla grande, oltre a ripararmi un pò gli occhi dal sole :)
mmh buon idea, quanto costa circa?
tnx ;)
:mbe soluzione costosetta direi e cmq molto meglio 1 visiera già scura o direttmente fotosensibile!
La soluzione economica è di lavare bene la visiera,asciugarla,dare l'antiappannante x i vetri delle macchine,lasciarlo asciugare e ripassare prima che sia asciutto con 1 straccetto morbido asciutto,si solito rimane qlche piccolo alone ma sempre meglio di avere la visiera appannata.
Con 1 antiappannante medio ci fai 1 settimana senza grossi prob,poi riapplichi! :)
ciao
lnessuno
08-01-2005, 13:32
mmh buon idea, quanto costa circa?
tnx ;)
una ventina di euro :)
Ragazzi devo cambiare le scarpe alla mia Bambina(gsx-r 600 k3)
Adesso monto le Pirelli Diablo corsa e devo dire che mi ci trovo molto bene,sono andato da un gommista e mi ha proposto le Dunlop(non ricordo che tipo),dato che lui è concessionario ufficiale mi fà un ottimo prezzo.
Voi che ne dite??? Secondo voi un buona coppia di scarpette di cristallo per la mia Bambina?????
Vanno bene anche altri consigli,ditemi anche la vostra,pregi e difetti delle varie coperture:D
Originariamente inviato da Masai
Ragazzi devo cambiare le scarpe alla mia Bambina(gsx-r 600 k3)
Adesso monto le Pirelli Diablo corsa e devo dire che mi ci trovo molto bene,sono andato da un gommista e mi ha proposto le Dunlop(non ricordo che tipo),dato che lui è concessionario ufficiale mi fà un ottimo prezzo.
Voi che ne dite??? Secondo voi un buona coppia di scarpette di cristallo per la mia Bambina?????
Vanno bene anche altri consigli,ditemi anche la vostra,pregi e difetti delle varie coperture:D
Da quel che leggo in giro sui consigli penso che l'unica sia optare x le D208 o le diablo corsa,tutto il resto nn è a quei livelli! ;)
Cmq prendi l'indicazione con le molle......... ;)
ciao
lnessuno
08-01-2005, 15:25
io ho montato la d207 rr, va molto bene direi.. :p
però non so su una supersportiva come si comporterebbe :|
mah siiii......su strada più o meno una vale l'altra, personalmente preferisco Pirelli-Metzeler o Michelin.........ma alla fine anche Dunlop e Bridgestone vanno bene........
Cerca di pagare il meno possibile e guarda che il DOT sia recente.;)
alimatteo86
09-01-2005, 15:01
qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione sulle espansioni raffreddate ad acqua se non erro usate dalla honda?
Finche' la barca va ....
http://www.bicilindrici.it/fuffa/75000km.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Finche' la barca va ....
http://www.bicilindrici.it/fuffa/75000km.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Stica!
Certo che 1 bella lavata xò almeno ogni 50.000Km nn sarebbe male! :D
Stica!
Certo che 1 bella lavata xò almeno ogni 50.000Km nn sarebbe male! :D
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
secondo te perche' si riescono a leggere le cifre ... non vorrai mica dirmi che non si vede che l' ho lavata prima di fare la foto..
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
secondo te perche' si riescono a leggere le cifre ... non vorrai mica dirmi che non si vede che l' ho lavata prima di fare la foto..
ho detto 1 lavata nn 1 passata con 1 strofinaccio sporco! :sofico:
ho detto 1 lavata nn 1 passata con 1 strofinaccio sporco! :sofico:
eh eh.......non penserai mica che si metta a lucidarla tutti i giorni prima di andare al bar a prendere l'aperitivo.........eh eh eh
qualcosa di un po' vecchiotto (e' stata presentata nel 2001) ma con una configurazione motore veramente INUSUALE
http://www.midual.com/english/900.htm
Oggi ci tocca piangere un altro compagno di passione.........
Meoni rimarrà sempre tra i grandissimi.......è il secondo grande che se ne và nel giro di un anno.
:cry: :cry: :cry:
lnessuno
11-01-2005, 18:11
Oggi ci tocca piangere un altro compagno di passione.........
Meoni rimarrà sempre tra i grandissimi.......è il secondo grande che se ne và nel giro di un anno.
:cry: :cry: :cry:
già, caz... sono rimasto di merda quando l'ho saputo (sul forum di bandit.it) :(
Ciao Fabrizio!!!
.....dai di gas ........ sempre....... e porta un saluto a Thierry Sabine.
Boulevard
12-01-2005, 09:50
Ciao! tra poche ore anche io avro' la mia prima moto!!!!!!!! non vedo l'ora!!!! non sara' un granche'(cbr 600 f dic/92 ammortizzatori del 98 e motore del 95 tutta carenata da pista) ma e' la mia prima!!!!!!
Originariamente inviato da Boulevard
Ciao! tra poche ore anche io avro' la mia prima moto!!!!!!!! non vedo l'ora!!!! non sara' un granche'(cbr 600 f dic/92 ammortizzatori del 98 e motore del 95 tutta carenata da pista) ma e' la mia prima!!!!!!
benvenuto........
il regolamento del club prevede una foto della moto appena ti arriva e un bonifico bancario a favore degli utenti ferste e lnessuno con causale "pranzi e cene durante i giri in moto".......poi ti passo le coordinate bancarie in pvt
:D :D
Se vedi un utente con nick energy+ stai attento perchè è un mitomane ed è pericolosissimo!!!!!!
:eek: :eek: :D
Complimenti e benvenuto! :mano:
Mi raccomando posta le foto quando l'avrai in mano! ;)
ciao
benvenuto........
il regolamento del club prevede una foto della moto appena ti arriva e un bonifico bancario a favore degli utenti ferste e lnessuno con causale "pranzi e cene durante i giri in moto".......poi ti passo le coordinate bancarie in pvt
:D :D
Se vedi un utente con nick energy+ stai attento perchè è un mitomane ed è pericolosissimo!!!!!!
:eek: :eek: :D
:ncomment:
traduzione: STRUNZ!
PS Si organizza 1 colletta x i poveri giovani senza voto doate voi tutti 100€ così da poter salvare 1 buona anima dalle grinfie delle sardomobili........
X i dati bancari x il bonifico in pvt........ :D
Boulevard
12-01-2005, 12:02
la foto la posto stasera (anche se non so' come si posta una foto!!!)
vi rompero' un po' le scatole per avere qualche consiglio!!! del tipo: che ne dite se lascio la carena in fibra di vetro e ci attacco fari frecce etc.etc?? e soprattutto si puo' fare???? o se mi fermano mi si inc*lano????
la foto la posto stasera (anche se non so' come si posta una foto!!!)
vi rompero' un po' le scatole per avere qualche consiglio!!! del tipo: che ne dite se lascio la carena in fibra di vetro e ci attacco fari frecce etc.etc?? e soprattutto si puo' fare???? o se mi fermano mi si inc*lano????
Se vuoi puoi anche levarla del tutto,l'importante è che abbia tutti i requisiti minimi previsti dalla legge cioè fari frecce etc e che le carene siano ben salde...... ;)
Ciao
teoricamente le carene devono essere omologate...
The March
12-01-2005, 15:53
Originariamente inviato da kikki2
teoricamente le carene devono essere omologate...
Siamo sicuri?
Mio padre è nella municipale e dall'alto della sua ignoranza ( sono anni che non sta in giro con la paletta) mi ha sempre detto che non conta...
ma non sono poi così fiducioso....
secondo lui al massimo potrebbero esserci problemi se si monta il monoposto, tra le caratteristiche del veicolo se non sbaglio dovrebbe esserci il numero di posti...
altri controlli riguardano le luci, le dimensioni delle gomme, l'omologazione degli scarichi e la potenza del motore (praticamente impossibile da verificare)
Boulevard
12-01-2005, 22:30
raga' se mi dite come uppare la foto la metto!
Siamo sicuri?
Mio padre è nella municipale e dall'alto della sua ignoranza ( sono anni che non sta in giro con la paletta) mi ha sempre detto che non conta...
ma non sono poi così fiducioso....
secondo lui al massimo potrebbero esserci problemi se si monta il monoposto, tra le caratteristiche del veicolo se non sbaglio dovrebbe esserci il numero di posti...
altri controlli riguardano le luci, le dimensioni delle gomme, l'omologazione degli scarichi e la potenza del motore (praticamente impossibile da verificare)
non vorrei dire una c@gata (tanto se l'ho detta arriva Athlon e mi corregge) ma penso che anche le carene debbano avere certecaratteristiche di omologazione.......
The March
14-01-2005, 07:42
non vorrei dire una c@gata (tanto se l'ho detta arriva Athlon e mi corregge) ma penso che anche le carene debbano avere certecaratteristiche di omologazione.......
Se mi dite cosi' mi fido:D
Pero' si puo' comunque girare senza no?
Buongiorno....
Ieri, dopo oltre 3 mesi ho riacceso la mia motoretta.
Al primo colpo, come se l'avvessi psenta il giorno prima, nessun sobbalzo, nessun tentennamento..
ah, che motore.
Dalla prossima settimana inizier' a usarla quotidianemente isto che non ho piu' il posteggio auto in ditta.
Mi dispiace perche' la usero' un po come uno scooter, ma, anche se sono solo 6 km, so che mi emozionera'.
PS
un tipo vuole comprare la mia tuta in pelle, praticamente nuova a 380 euro, e' una Dainese modella K.
Secondo voi il prezzo e' troppo basso?
The March
14-01-2005, 09:06
io la mia tuta l'ho pagata 400€ in una fiera ( nuova)
Dainese un modello modesto del 2003
:O io per fare 6 km a mo di scooter ci vado in bici piuttosto!
:D ( per fortuna che c'è il treno...)
The March
14-01-2005, 09:20
http://www.akrapovic-exhaust.com/main/catalog/husaberg/FS650_2004/offroad_rac-evo/bikephoto1_hi-res.jpg
http://www.akrapovic-exhaust.com/main/catalog/husaberg/FS650_2004/offroad_rac-evo/bikephoto2_hi-res.jpg
http://www.akrapovic-exhaust.com/main/catalog/husaberg/FS650_2004/offroad_rac-evo/bikephoto3_hi-res.jpg
non sarà mai mia...
però qualcuno mi sa dare qualche informazione lo stesso? :D
p.s.
le foto sono prese dal sito akrapovic... da quello ufficiale c'è solo una foto in cui si vede anche male...
March tu c'ha grossa crisi! :eek:
Cmq dai colori pare 1 Husquarna ma potrebbe essere benissimo 1 banale imitazione........
Ragazzi vorrei parlare di 1 cosa seria ora,prendo spunto da 1 altro 3D a cui ho pèartecipato io Athlon e pochi altri.......
Parliamo di forcelle a steli rovesciati............
Sec voi sono effettivamente 1 buona invenzione che aiuta nella guida sportiva oppure 1 vaccata immane dato che i difetti superano i pregi?
ciao
PS X le carene immagino che dovranno essere omologate ma tante se c'è omologazione è all'interno e si dovrebbero smontare x verificarle cosa imposssibile e cmq assurda dato che nn danno benefici velocistici etc......
LA Husaberg fu fondata da ex tecnici husqvarna quando questa fu comprata dalla Cagiva, attualmente ( da 10 anni) è di proprietà della KTM, anche se ha una certa autonomia a livello progettuale
generalmente buone per fare quello per cui sono costrtuite, ovvero gareggiare, anche se sempre un pelino indietro rispetto alle migliori, specie per il peso
ps per le carene il discorso omologazione è fondato essenzialmente sul fatto che quelle non omologate potrebbero flettere o intralciare i movimenti del manubrio
The March
14-01-2005, 09:43
energy non è la taroccazione del'Husquarna
è una Husaberg (http://www.husaberg.se/)
perchè dici che ho grossa crisi? :confused:
cmq questo è un motard di quelli tecnici?
quanto costerà sto giocattolino?
cmq questo è un motard di quelli tecnici? Si, abbastanza
quanto costerà sto giocattolino? intorno ai 10000€
non mi ricordo se l'avevo gia' postato ...
pero' nel dubbio ripeto
http://www.trenitalia.com/home/pv/treno_moto.html
The March
14-01-2005, 10:09
ne ero certo... grazie :)
:cry: :cry: :cry: sto qua manco usato lo prendo!!!!
Quello della foto anche qualcosina in piu' .. se noti oltre allo scarico racing ha anche il freno anteriore del tipo a disco pieno che viene usato nelle competizioni (sostituendo i normali autoventilati) quindi deduco che la moto in foto sia preparata da gara e che costi ben di piu' di soli 10000 euro.
Se mi dite cosi' mi fido:D
Pero' si puo' comunque girare senza no?
ti fidi?!?!?!
ma non fidarti...ho sparato così perchè mi sembra di averlo letto ma non ne sono per nulla certo........
Athlon non ha ancora emesso la sentenza.........;) :D
Dimenticavo .. sempre a proposito della moto in foto ...
non avento impianto elettrico , fari , freccie e targa NON puo' circolare su strada ma solo in pista.
The March
14-01-2005, 10:35
Quello della foto anche qualcosina in piu' .. se noti oltre allo scarico racing ha anche il freno anteriore del tipo a disco pieno che viene usato nelle competizioni (sostituendo i normali autoventilati) quindi deduco che la moto in foto sia preparata da gara e che costi ben di piu' di soli 10000 euro.
credo sia una versione limitata...
www.husaberg.se --> Motorbikes -->Force edition --> Suppermoto
il disco anteriore si dovrebbe essere ricavato dal pieno, nelle foto presenta uno scarico akrapovic solo perchè l'ho era nel sito acrapovic
l'originale dovrebbe essere così
http://www.ktm-infosystem.com/incontent/medien/ma_54/1085ma.jpg
The March
14-01-2005, 10:38
Dimenticavo .. sempre a proposito della moto in foto ...
non avento impianto elettrico , fari , freccie e targa NON puo' circolare su strada ma solo in pista.
forse hanno semplicemente tolto le freccie...
come vedi dietro il portatarga c'è... e sopra un mezzo faretto...
il faro davanti non è inquadrato in foto...
LA Husaberg fu fondata da ex tecnici husqvarna quando questa fu comprata dalla Cagiva, attualmente ( da 10 anni) è di proprietà della KTM, anche se ha una certa autonomia a livello progettuale
generalmente buone per fare quello per cui sono costrtuite, ovvero gareggiare, anche se sempre un pelino indietro rispetto alle migliori, specie per il peso
ps per le carene il discorso omologazione è fondato essenzialmente sul fatto che quelle non omologate potrebbero flettere o intralciare i movimenti del manubrio
Il retrogusto Husquarna si nota lontano 1 miglio! ;)
X le carene si si ovviamente l'omologazione serve x quello anche x le doti di resistenza casomai si stacchino in velocità nn sarebbe proprio bello x chi ti segue anche se alcune moto di serie hanno già di sti problemi.........
ovviamente 1 marchio a caso..... :fiufiu:
X March che cazzo te ne faresti di 1 giocattolo così? :mbe:
E poi scusa ma 10.000 € x 1 affare del genere imho son sprecati,ci scappa persino 1 Dugatti con quei soldi! :eek:
ciao :rolleyes:
dimentico .. visto il cambio di interessi se vuoi ti metto in contatto con uno che vende un VOR 492 (motore Vertemati-Bimota) doppia omologazione
Basta che lo contatti qui ..
http://www.supermoto.net/supermot.nsf/viewIndexContributi/AA4F53E072751729C1256E54004168C5
e' uno dei WEBMASTER di
WWW.SUPERMOT.NET
alimatteo86
14-01-2005, 18:04
presenta uno scarico akrapovic solo perchè l'ho era nel sito acrapovic
:eek:
:rotfl:
Originariamente inviato da alimatteo86
:eek:
:rotfl:
Lascia stare è normale,ogni tanto l'italiano lo prende a cazzotti e finisce così :asd:
The March
14-01-2005, 20:25
Il retrogusto Husquarna si nota lontano 1 miglio! ;)
X March che cazzo te ne faresti di 1 giocattolo così? :mbe:
E poi scusa ma 10.000 € x 1 affare del genere imho son sprecati,ci scappa persino 1 Dugatti con quei soldi! :eek:
ciao :rolleyes:
:p Husquarna e Husaberg assieme a VOR e altre marche serie mi hanno sempre fatto impazzire...
per cosa me ne farei.. non ti preoccupare http://march.altervista.org/Emotions/ph34r.gif una mezza idea la ho
per il resto ti avevo già risposto :p :(
non sarà mai mia...
però qualcuno mi sa dare qualche informazione lo stesso?:D
athlon... non ti preoccupare :) per un bel po non potrò prendermene altre di moto...
e tengo a ricordare che le carenate non hanno rivali per quanto mi riguarda... il motard è un giocattolino da puro divertimento e se arriverà verrà affiancato all'rs.. e non a sostituire :D
Porca vacca!!
avevo quasi venduto il domy ma oggi quello str@nz@ che doveva comprarla mi ha detto che al momento non può!:mad: :mad:
gli venisse una diarrea fulminante!!!!avevo già pregustato il cambio di mezzo.........:cry: :cry: :cry:
Vabbeh......con calma e sangue freddo si venderà.......e se non si vende me la tengo ancora........:)
Porca vacca!!
avevo quasi venduto il domy ma oggi quello str@nz@ che doveva comprarla mi ha detto che al momento non può!:mad: :mad:
gli venisse una diarrea fulminante!!!!avevo già pregustato il cambio di mezzo.........:cry: :cry: :cry:
Vabbeh......con calma e sangue freddo si venderà.......e se non si vende me la tengo ancora........:)
Su che mezzo ti stai avvicinando? anche tu la Z750? :)
Su che mezzo ti stai avvicinando? anche tu la Z750? :)
non esageriamo..........
sv 650 o Hornet 600...........ne avevo già puntata qualcuna interessante e mi stavo informando......
se riesco a venderla a privato senza darla indietro potrei comprare da privato o comunque avere più potere contrattuale nei concessionari......ma mi hanno rotto le....ehm....uova nel paniere.........:(
non esageriamo..........
sv 650 o Hornet 600...........ne avevo già puntata qualcuna interessante e mi stavo informando......
se riesco a venderla a privato senza darla indietro potrei comprare da privato o comunque avere più potere contrattuale nei concessionari......ma mi hanno rotto le....ehm....uova nel paniere.........:(
Ah ecco! :)
Ma tu nn eri estimatore dei bici lindrici? :D
lnessuno
15-01-2005, 13:48
l'sv è bici :O :D
l'sv è bici :O :D
Lo so ma la hornet no! :D
Lo so ma la hornet no! :D
beh se trovo una bella occasione non è che mi metto a vomitare sui quadricilindrici........
tanto l'hornet ha un po' di tiro anche ai medi!!!!:p
beh se trovo una bella occasione non è che mi metto a vomitare sui quadricilindrici........
tanto l'hornet ha un po' di tiro anche ai medi!!!!:p
:D 6 1 sagoma ferste! ;)
The March
16-01-2005, 12:08
:D 6 1 sagoma ferste! ;)
Quoto in pieno :D
una carenata no? :)
:sofico: :sofico: :sofico:
The March
17-01-2005, 10:29
...girando per il web...
link (http://utenti.lycos.it/dottorjimmy/photoalbum2.html)
:p
"Urban Cow boy" a che categoria appartenete? :D
...girando per il web...
Athlon mò ti mena.......... :p
scappa ;)
The March
17-01-2005, 11:12
Athlon mò ti mena.......... :p
scappa ;)
Prendetela con ironia...
come testo se la prende con ogni categoria...
p.s.
athlon mi sa che la conoscie già...
The March
17-01-2005, 11:50
immaginatevi una strada del genere..
però con un 600 o con un 1000....
naaaaa io ci vedo bene solo un'rs :oink:
link (woodler.altervista.org/filmato.wmv)
...girando per il web...
http://www.transalp.it/parlanodinoi/pdn.html
Non aggiungo altro .. soprattutto non ho volglia minimamente di commentare il comportamento tenuto da Honda in quella occasione .....
http://www.transalp.it/parlanodinoi/pdn.html
Non aggiungo altro .. soprattutto non ho volglia minimamente di commentare il comportamento tenuto da Honda in quella occasione .....
Si nn lo metto in dubbio xò effettivamente la reazione è stata esagerata dai,insomma i vedeva che era 1 cosa ironica fine a se stessa.....
Io credo che sia stato alzato 1 polverone inutile,che poi i toni siano stati troppo duri e le reazioni spropositate è 1 altro discorso ma sec me è stata tutta 1 esagerazione........
ciao ;)
p.s.
che la conoscie già...
se vai in moto come scrivi in italiano che Dio ti aiuti!!!!!
:D :D :D
in effetti....... :rotfl:
The March
17-01-2005, 15:51
e si... ti piacerebbi ti piacerebbi e?
ma non è così :D
(PERFORUTNAAAA!!!!!!)
e si... ti piacerebbi ti piacerebbi e?
ma non è così :D
(PERFORUTNAAAA!!!!!!)
Mah......... :rolleyes:
The March
17-01-2005, 16:08
Mah......... :rolleyes:
se permetti sono più bravo ad andare in vespa che a parlare e/o scrivere italiano :O
che poi questo non sia significativo... è un'altro discorso :D
se permetti sono più bravo ad andare in vespa che a parlare e/o scrivere italiano :O
che poi questo non sia significativo... è un'altro discorso :D
Beh lo spero! :D
Cmq lo verificheremo a tempo debito.......... ;)
ciao
The March
17-01-2005, 16:18
Beh lo spero! :D
Cmq lo verificheremo a tempo debito.......... ;)
ciao
sperando che non sia troppo in là :)
sperando che non sia troppo in là :)
tranquillo.....
tranquillo......
la prox estate io ed emanuele ti facciamo l'esame di maturità.......eh eh eh
tranquillo.....
tranquillo......
Uè fategli 1 domandina in + x me ;) :D :sofico:
Uè fategli 1 domandina in + x me ;) :D :sofico:
Se tu avessi gli attributi vieni sù a farle di persona......
ma magari per l'estate ci organizziamo con lnessuno e ci troviamo tutti sulla riviera romagnola.....;)
Se tu avessi gli attributi vieni sù a farle di persona......
ma magari per l'estate ci organizziamo con lnessuno e ci troviamo tutti sulla riviera romagnola.....;)
Venir su proprio nn posso,il mezzo nn lo permette e cmq dovrò far i conti col lavoro che ancora nn so quale sarà dato che i miei piani se ne stanno andando a ramengo.......
Cmq se succederà molto volentieri! ;) :)
The March
18-01-2005, 00:21
tranquillo.....
tranquillo......
:) si ma non spaire dal forum che ci becchiamo sul serio tanto siamo vicini ;)
:) si ma non spaire dal forum che ci becchiamo sul serio tanto siamo vicini ;)
sparire dal forum?:eek:
eccheccacchio.......quando posso ci sono....ma ogni tanto devo far finta di lavorare...il Bordin mica mi passa lo stipendio per stare quì a scrivere c@g@te!:D :D :D
Cmq ci becchiamo sicuramente, anche il Cuneese (al rhum) viene spesso a bazzicare dalle nostre parti.........e la prox estate ci organizziamo e andiamo a trovare energy in quel della riviera (ci ospita lui....vitto e alloggio tutto gratis!!!!!!!!!!)
Ragazzi, siete seduti?
pronti alla notizia?
Vorrei comprarmi lo scooteino 50 per venire al lavoro!!!!
il percorso casa-lavoro sono 6 kilometri.
Non ho piu' il posto auto in ditta.
Venire in moto mi fa piangere, usare 164 cavalli in mezzo al traffico e' uno scempio.
Che ne dite? sono pazzo?
Originariamente inviato da pierpo
Ragazzi, siete seduti?
pronti alla notizia?
Venire in moto mi fa piangere, usare 164 cavalli in mezzo al traffico e' uno scempio.
Che ne dite? sono pazzo?
no, in 6 km il mostro manco và in temperatura....la sputtani e basta.........
potresti comprarti un vecchio dominator...magari del '91 ;) ....e vai a lavorare e fai gli spostamenti urbani con quello........:)
;) ;) ;)
oppure un vecchio Ciao........:(
no, in 6 km il mostro manco và in temperatura....la sputtani e basta.........
potresti comprarti un vecchio dominator...magari del '91 ;) ....e vai a lavorare e fai gli spostamenti urbani con quello........:)
;) ;) ;)
oppure un vecchio Ciao........:(
non saprei dove tenerlo il dominator, non ho spazio in box.
Inoltre al Ciao preferirei lo scooter per riparami da freddo e la possibilita' di un bauletto.
C'e' molta differenza di prezzo fra assicurare un 50, un 125 e un 150?
non saprei dove tenerlo il dominator, non ho spazio in box.
Inoltre al Ciao preferirei lo scooter per riparami da freddo e la possibilita' di un bauletto.
C'e' molta differenza di prezzo fra assicurare un 50, un 125 e un 150?
beh ma il dominator fuori non soffre mica........:D (ed ha parabrezza rialzato e bauletto inclusi nel prezzo):D
Penso che il meno caro tra questi sia il 150 per l'assicurazione........ma calcola che sul prezzo d'acquisto sui 50 ti fanno degli ottimi sconti perchè non li vuole più nessuno.......piglia carta e penna e fai due conti......
lo prenderei usato!
ho trovazto un annuncio di un liberty 50 del 2003 a 300 euro.
Senza costi di passaggio di propieta'..
ho chiamato la mia assicurazione, costa 220 euro/anno
lo prenderei usato!
ho trovazto un annuncio di un liberty 50 del 2003 a 300 euro.
Senza costi di passaggio di propieta'..
ho chiamato la mia assicurazione, costa 220 euro/anno
porca vacca......a momenti costa più l'assicurazione del mezzo.....
Per l'uso che devi farne però penso vada bene.........
The March
18-01-2005, 09:39
A Genova città l'assicurazione per un 50 è circa 400€
io magari guarderei un 150.. si trovano anche allo stesso prezzo ( qualcosa mezzo malmesso..) però nel caso puoi andarci in due e fare viaggi un po più lunghi... metti il giorno che ti serve...
The March
18-01-2005, 09:55
:O volendo e trovandola potresti prenderti una vespa di oltre 20 anni ( o giù di li) e pagare 100€di assicurazione :D
ma... o la prendi cara perchè risistemata
oppure la devi risistemare te :p
Ragazzi, siete seduti?
pronti alla notizia?
Che ne dite? sono pazzo?
:muro: :muro:
cosa ti dicevo .. ti prendi la superfrullomoto .. e poi non la usi piu e ti accatti lo scooter per andare al lavoro ....
Comunque ...
il 50 lo scarto decisamente sia perche' non puoi portarci nessuno , sia perche' l'assicurazione costa di piu' , sia perche' a mio parere andare in giro per le strade di Milano con un mezzo molto piu' lento del traffico vuol dire cercare il suicidio.
Ricordati inoltre che i mezzi 2T NON possono circolare a meno che non siano Euro 1 (oppure con GPL).
A mio parere se non vuoi avere problemi dovresti cercarti uno scooter 150 con vano sottosella in grado di contenere un casco integrale e mettergi il GPL, in questo modo hai un mezzo al riparo da tutti i blocchi e se non sbaglio anche dalle targhe alterne.
The March
18-01-2005, 10:15
cosa ti dicevo .. ti prendi la superfrullomoto .. e poi non la usi piu e ti accatti lo scooter per andare al lavoro ....
Comunque ...
il 50 lo scarto decisamente sia perche' non puoi portarci nessuno , sia perche' l'assicurazione costa di piu' , sia perche' a mio parere andare in giro per le strade di Milano con un mezzo molto piu' lento del traffico vuol dire cercare il suicidio.
Ricordati inoltre che i mezzi 2T NON possono circolare a meno che non siano Euro 1 (oppure con GPL).
A mio parere se non vuoi avere problemi dovresti cercarti uno scooter 150 con vano sottosella in grado di contenere un casco integrale e mettergi il GPL, in questo modo hai un mezzo al riparo da tutti i blocchi e se non sbaglio anche dalle targhe alterne.
:confused: i 2t non possono circolare?
mettere il gpl su un papero?
a milano da settembre a maggio c'e' un blocco permanente della circolazione per i mezzi che non sono ALMENO euro 1 , gli unici esentati sono le moto 4 tempi o i GPL.
Quindi per muoverti a milano hai bisogno di uno scooter 4 tempi (ma credo ancora per poco) oppure un mezzo euro 1 oppure un mezzo a GPL .
Nel mio caso ho preso uno scooter Euro 1 (Vespa ET4 150 ) ma con in futuro la possiblita' di installare il Kil Lovato Small per scooter fino a 150cc.
Questo kit (costa circa 200 Euro) ha una bombola a forma di casco integrale e puo' venir installato su tutti gli scooter con vano sottosella abbastanza grande da contenere un casco integrale , le cilindrate possono variare tra i 50 ed i 150 cc sia 2T che 4T , la capacita' della bombola e' di circa 5 litri di GPL.
alimatteo86
18-01-2005, 10:49
a volte ci sono i blocchi
mi pare che debba avere un vano sottosella che possa contenere un casco integrale.....mi pare....
;)
dovrei fare solo il percorso Monza-Cinisello.
Non porto nessun passeggero, se capita, uso la moto, non lo scooter.
L'assicurazione del 150 costa di piu', inoltre, la mia ragazza non potrebbe guidarlo (non ha la patente A).
Il Piaggio liberty 50 del 2003 e' euro1?
ora cerco
dovrei fare solo il percorso Monza-Cinisello.
Non porto nessun passeggero, se capita, uso la moto, non lo scooter.
L'assicurazione del 150 costa di piu', inoltre, la mia ragazza non potrebbe guidarlo (non ha la patente A).
Il Piaggio liberty 50 del 2003 e' euro1?
ora cerco
Ma da Monza a Cinisello c'è lo stesso bordello che c'è dall'altra carreggiata?
Io mi sparo Viale Fulvio Testi da Viale Zara fino a Desio Sud tutti i giorni........e a Lissone è un DELIRIO!!!
appena la temperatura lo permetterà userò la moto perchè è un casino!
The March
18-01-2005, 11:26
a ma ache pierpo è delle nostre parti? :)
bene bene..
a ma ache pierpo è delle nostre parti? :)
bene bene..
"le nostre parti" sono un po' grandine.......da Cuneo....a Genova.....ad Alessandria.....a Monza........non è che ci possiamo vedere per l'aperitivo dopo il lavoro?:eek: :eek: :eek: :D
The March
18-01-2005, 11:35
"le nostre parti" sono un po' grandine.......da Cuneo....a Genova.....ad Alessandria.....a Monza........non è che ci possiamo vedere per l'aperitivo dopo il lavoro?:eek: :eek: :eek: :D
non dico di bekkarci per un aperitivo ma se un weekend si vuole fare un'uscitina c'è pierpo che non lo avevo contato... pensavo fosse sardo :p
non dico di bekkarci per un aperitivo ma se un weekend si vuole fare un'uscitina c'è pierpo che non lo avevo contato... pensavo fosse sardo :p
io sono sardo, ma cio' non toglie che abito "da queste parti" da 12 anni :)
The March
18-01-2005, 12:54
io sono sardo, ma cio' non toglie che abito "da queste parti" da 12 anni :)
:D ne ero certo ma l'ho capito solo oggi
Ma da Monza a Cinisello c'è lo stesso bordello che c'è dall'altra carreggiata?
Io mi sparo Viale Fulvio Testi da Viale Zara fino a Desio Sud tutti i giorni........e a Lissone è un DELIRIO!!!
In direzione opposta il traffico e' anche peggio!
pensa a tutte le auto che entrano a Milano.
Ecco perche' vorrei comprarmi lo scooterino, usano il millone in quel casino e' pure pericoloso :(
Ma a Desio che fai, lavori?
La mia morosa cerca lavoro da quelle parti :D
Vorrei ricordare che se arrivate in fondo a viale Zara .. in paizzale Lagosta ci sarei anche io ... che non ho ancora dimenticato il fatto che quest-estate siete andati a farvi i giretti senza dirmi nulla :mad:
Vorrei ricordare che se arrivate in fondo a viale Zara .. in paizzale Lagosta ci sarei anche io ... che non ho ancora dimenticato il fatto che quest-estate siete andati a farvi i giretti senza dirmi nulla :mad:
neppure io sono stato mai convocato per i giretti :cry:
The March
18-01-2005, 13:03
:p macche!
solo inessuno e quell'altro gay di ferste sono andati a imboscarsi da qualche parte :sofico:
altro che giro in moto...
In direzione opposta il traffico e' anche peggio!
pensa a tutte le auto che entrano a Milano.
Ecco perche' vorrei comprarmi lo scooterino, usano il millone in quel casino e' pure pericoloso :(
Ma a Desio che fai, lavori?
La mia morosa cerca lavoro da quelle parti :D
si, lavoro a Desio, nella zona industriale vicino a villa tittoni........
per la tua morosa però non saprei consigliarti nulla......però se ne parliamo a cena io e lei potrei chiedere al mio capo.......:D :D :D
no, a parte tutto, se mi compro una naked me la cavo ancora.....uno scooter non lo sopporterei proprio!!!
bravo...io sono in via Cagliero........adesso scopriamo che siamo tutti vicini di casa........!
i giretti io e lnessuno li facciamo ma in zona basso-alessandrino, basso astigiano, basso cuneese e liguria.......se vi fate un pezzo di trasferimento potrei ammetterv i nella cerchia esclusiva (anche se alla terza curva Athlon mi copre di insulti):D :D :D
bravo...io sono in via Cagliero........adesso scopriamo che siamo tutti vicini di casa........!
i giretti io e lnessuno li facciamo ma in zona basso-alessandrino, basso astigiano, basso cuneese e liguria.......se vi fate un pezzo di trasferimento potrei ammetterv i nella cerchia esclusiva (anche se alla terza curva Athlon mi copre di insulti):D :D :D
Considera .. io lavoro in zona Ple Lagosta ... il mio meccanico e' in via De marchi (in fondo a Melchiorre Gioia) ... prova a segnare su una mappa di Milano questi due punti ed uniscili con una linea ... a questo punto osserva quanto questa linea dista da Cagliero ...
Considera che dal mecca piu' o meno ci passo una o due volte alla settimana. ...
:sofico: Potevi anche farti vedere ogni tanto :sofico:
Considera .. io lavoro in zona Ple Lagosta ... il mio meccanico e' in via De marchi (in fondo a Melchiorre Gioia) ... prova a segnare su una mappa di Milano questi due punti ed uniscili con una linea ... a questo punto osserva quanto questa linea dista da Cagliero ...
Considera che dal mecca piu' o meno ci passo una o due volte alla settimana. ...
:sofico: Potevi anche farti vedere ogni tanto :sofico:
adesso ogni volta che passa un TA gli corro dietro e lo fermo!!!prenderò un po' di schiaffi ma alla fine ti trovo (e mi risparmio il meccanico perchè faccio fare a te l'ordinaria manutenzione con la scusa di insegnarmi):D
The March
18-01-2005, 14:49
adesso ogni volta che passa un TA gli corro dietro e lo fermo!!!prenderò un po' di schiaffi ma alla fine ti trovo (e mi risparmio il meccanico perchè faccio fare a te l'ordinaria manutenzione con la scusa di insegnarmi):D
zitto tu che sto ancora cercando un'enduro sul turchino :D
a proposito.. mai vista una vespa nera da quelle parti?
st'estate avevo davanti un enduro e un paio di naked che non facevano passare una tuono 125 e una vespella... mi ero quasi convinto fossi te! :D
RAgazzi, vi do il compito per la sera.
Attaccatevi a internet e cercatemi uno scooter 50, non oltre i 500 euro, se sono 300 anche meglio.
Ho trovato su tiscali un annuncuio di un liberty 50, ho chiamato e mi ha risposto un signore che non ne sapeva nulla.
Forse il numero era errato.
Peccato, sembrava un'occasione
alimatteo86
18-01-2005, 15:42
RAgazzi, vi do il compito per la sera.
Attaccatevi a internet e cercatemi uno scooter 50, non oltre i 500 euro, se sono 300 anche meglio.
Ho trovato su tiscali un annuncuio di un liberty 50, ho chiamato e mi ha risposto un signore che non ne sapeva nulla.
Forse il numero era errato.
Peccato, sembrava un'occasione
prenditi una vesparella.... px125....quelli li trovo a 300 euro messi bene!
:p :D
prenditi una vesparella.... px125....quelli li trovo a 300 euro messi bene!
1) non so guidare la vespa!
2) per il 125 ci devo pure aggungere il costo del trapasso. e l'assicurazione costa pure di piu'
alimatteo86
18-01-2005, 17:36
1) non so guidare la vespa!
2) per il 125 ci devo pure aggungere il costo del trapasso. e l'assicurazione costa pure di piu'
1) :nono:
2) trapasso ok, assicurazione 97 euro
1) :nono:
cosa vuoi farci .. questi pseudo motociclisti moderni fanno tanto gli sboroni con il supermazingafrullomissile iperjappokarbonkevlar e poi quando gli dai in mano un mezzo serio , che rappresenta la storia non sanno nemmeno usarlo :nono: :nono: :nono:
:sofico:
... oggi a tornare a casa dall' ufficio c'era da divertirsi ... un paio di CM di NEVE FRESCA su tutte le strade di milano.
oh, non insultatemi!
ho 31 anni e quando ne avevo 14 i miei non mi hanno mai voluto comprare il motorino, quindi la vespa non la so portare.
Ho trovato questohttp://www.automoto-starenios.gr/pages/jpg-jpeg/italjet/formula50lc/forrmula50lcblack.jpg
che ne dite? del '99 con 5mila km.
spero di contattare il proprietario entro oggi
oh, non insultatemi!
ho 31 anni e quando ne avevo 14 i miei non mi hanno mai voluto comprare il motorino, quindi la vespa non la so portare.
Ho trovato questo http://www.automoto-starenios.gr/pages/jpg-jpeg/italjet/formula50lc/forrmula50lcblack.jpg
che ne dite? del '99 con 5mila km.
spero di contattare il proprietario entro oggi
Mi raccomando controlla che sia EURO 1 , altrimenti sei gia' a piedi .
Per il resto il Formula va piu' che bene .. anche se non e' il tipico motorino per andare al lavoro.
http://www2.motorino.it/prove/prove.php/modello/48.html
alcune prove del Dragster 50 , motorino con cui il Formula condivide praticamente tutta la meccanica e la telaistica.
Di questo motorino parlano tutti in maniera molto buona delle qualita' telaistiche e di tenuta di strada che sono molto al di sopra della media (grazie anche alla sospensione anteriore concettualmente simile a quella della Bimota TESI), viceversa sono abbastanza cari i ricambi e a causa del motore abbastanza pompato non e' parco nei consumi.
Dei consumi non ne faccio un problema, faccio così poco strada che non me ne accorgerei.
Costa poco, non è incidentato, ed è quello che mi interessa.
Spero di prenderlo....
hai visto che figata Milano innevata? le signore non riuscivano neppure a uscire dai parcheggi :D
Dei consumi non ne faccio un problema, faccio così poco strada che non me ne accorgerei.
Costa poco, non è incidentato, ed è quello che mi interessa.
Mi sa che non hai ben presente cosa significhi a livello di consumi l'unione delle parole " 2 TEMPI" e "MOTORE ELABORATO" ... rischi davvero che lo scooterino ti consumi come il millone .... soprattutto se apri a manetta.
P.S. non so se hai notato che il tachimetro di questo "cinquantino" esce di fabbrica con il fondoscala a 120 Km/h ;)
P.P.S. si la citta' e' bella .. pero' non e' molto bello girarci con 2 ruote .. soprattutto considerando che tra 9 giorni devo partire con la moto e vorrei evitare di trovarmi la neve fin dai primi metri fuori casa.
P.P.S. si la citta' e' bella .. pero' non e' molto bello girarci con 2 ruote .. soprattutto considerando che tra 9 giorni devo partire con la moto e vorrei evitare di trovarmi la neve fin dai primi metri fuori casa.
Domani arriva il vento di fone e ci sarà il sole, tranquillo.
col millone giro in città con circa 16 a litro.
L'annuncio di ventida dice che è catalitico, ma sul sito www.italjet.com non trovo nessuna informazione
Mi sa che non hai ben presente cosa significhi a livello di consumi l'unione delle parole " 2 TEMPI" e "MOTORE ELABORATO" ... rischi davvero che lo scooterino ti consumi come il millone .... soprattutto se apri a manetta.
P.S. non so se hai notato che il tachimetro di questo "cinquantino" esce di fabbrica con il fondoscala a 120 Km/h ;)
permettimi athlon, in campo 50 2t ne so (purtroppo :muro: e ancora per un anno) più di te, e non direi proprio, apparte che i 120 di contakm, sono solo e soltanto divisioni di fondoscala, se il formula tocca i 75 km/h c'è da urlare al miracolo. E, parlando di consumi invece, con lo sputer che sfianco al momento (:O ) (eh si, non so se qualcuno ricorda l'RS 50, ma l'ho dovuta dar vial'RS per motivi pratico/logistici, fra cui l'importantissimo sottosella-bauletto, e, se la moto è una passione, lo scooter è una necessità :rolleyes: ) e cioè un SR '98 elaborato col 70ino e, col pieno (ad oggi 7 euro), ci vivo una settimana, camminando parecchio, purtroppo non so dirti i km esatti, non mi faccio paranoie del genere, ma comunque non mi lamento.
bye..
voglio una moto :cry:
p.s. sapete niente della Cagiva Elefant 350? Potrei portarmela per pochi soldi.. 400 e rotti euro (condizioni discrete).
p.s. sapete niente della Cagiva Elefant 350? Potrei portarmela per pochi soldi.. 400 e rotti euro (condizioni discrete).
Telaio Cagiva e motore Ducati , se fai la giusta manutenzione e' un ottima moto
x ferste : ehmmmmm forse nn ci siamo capiti :fiufiu: :mbe: http://www.amicimotociclisti.it/forum/html/emoticons/9.gif
x pierpo: pensa anche all'SR Ditec,non è 2T ma bensì 3T e consuma molto poco oltre ad essere catalizzato!
ciao ;)
PS Pierpo certo che xò........... :nono:
Telaio Cagiva e motore Ducati , se fai la giusta manutenzione e' un ottima moto
Si ma in parte,frizione a bagno d'olio e 6 marce ;)
ciao
x ferste : ehmmmmm forse nn ci siamo capiti :fiufiu: :mbe: http://www.amicimotociclisti.it/forum/html/emoticons/9.gif
x pierpo: pensa anche all'SR Ditec,non è 2T ma bensì 3T e consuma molto poco oltre ad essere catalizzato!
ciao ;)
PS Pierpo certo che xò........... :nono:
ced l'avete con me perche' non so portare la Vespa?
L'italijet, che pare sia catalitico, lo porto via per 350 euro.
Se trovassi un altro scooterino, tipo Liberty 50, sarebbe anche meglio, meno da ragazzino, ma con 350 euro la vedo dura..
Phobos87
19-01-2005, 07:54
Se trovassi un altro scooterino, tipo Liberty 50, sarebbe anche meglio, meno da ragazzino, ma con 350 euro la vedo dura..
dai dai che ti piacerà fare lo sborone con il formula :D
anche se penso che effettivamente per praticità sia meglio il liberty :)
Come ogni MARTEDI sera .. aperitivo VESPA al fontanone del castello ...
Solo che questa volta le foto sono quasi da cartolina
http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=11745&sid=95faa7dba75395473017d14ebbb887fe
dai dai che ti piacerà fare lo sborone con il formula :D
anche se penso che effettivamente per praticità sia meglio il liberty :)
Trovassi il liberty prenderei quello, ma costa almeno il doppio.
certo che mi vergogno un po sboronare con quel bidet a due ruote, ma sicuramente per l'uso casa-lavoro e' meglio del millone.
Pero' mi mancheranno le accelerazioni folli al semaforo di Fulvio Testi :D:D:D
certo che mi vergogno un po sboronare con quel bidet a due ruote, ma sicuramente per l'uso casa-lavoro e' meglio del millone.
Pero' mi mancheranno le accelerazioni folli al semaforo di Fulvio Testi :D:D:D
specialmente ai semafori pedonali..........ho mandato più automobilisti aff@ncul@ lì che in Brasile......
(quello davanti al pastarito prima del cavalcavia prima di piazzale istria penso sia stato ideato da un impresario di pompe funebri):eek:
IMPORTANTE!!!!
cosa ci deve essere scritto sul libretto del motorino per sapere se e' euro1?
il motorino e' del '99
The March
19-01-2005, 09:18
IMPORTANTE!!!!
cosa ci deve essere scritto sul libretto del motorino per sapere se e' euro1?
"Magica Emi" ;)
"Magica Emi" ;)
qual'e' parim pampu', ecco qui..
ma toschio.....
ec ecc.
davvero, cosa c''e scritto sul libretto o sulla marmitta?
97/24/CE e immatricolazione dopo il 17/6/1999
97/24/CE e immatricolazione dopo il 17/6/1999
Grazie!!
Nn ho capito ch c'entra il tuo intervento col mio post....... :wtf:
Cmq 'SR è 1 50cc che nn sonsuma 1 cippa e va anche fortino........
X il resto se ti piace il liberty potresti cercare anche 1 scarabeo che si trovano bene.......... ;)
ciao
Nn ho capito ch c'entra il tuo intervento col mio post....... :wtf:
perche nella pagina prima hai scritto
PS Pierpo certo che xò...........
Boulevard
19-01-2005, 12:26
scusate....un help pe uppare la moto della mia moto????
potete dirmi dove metterla sul web e come postarla?
tnx
(scusate l'interruzione!)
non hai uno spazio web?
io uso www.tripod.it e mi trovo bene
perche nella pagina prima hai scritto
Si ma scusa sai guidare il frullomissilereggipalledacompetizione e nn sai guidare la vespa? ma LOL!
nica funziona in maniera diversa vè,ha solo le marce al manubrio e si impara subito....... ;)
ciao
PS Boulevard fatti 1 account su 1 spazio web gratuito,lì poi troverai 1 interfaccia che ti aiuta a mettere sul tuo spazio web le tue foto ;)
Si ma scusa sai guidare il frullomissilereggipalledacompetizione e nn sai guidare la vespa? ma LOL!
nica funziona in maniera diversa vè,ha solo le marce al manubrio e si impara subito....... ;)
ciao
PS Boulevard fatti 1 account su 1 spazio web gratuito,lì poi troverai 1 interfaccia che ti aiuta a mettere sul tuo spazio web le tue foto ;)
ognuno ha i suoi limiti :D
Raga, ho telefonoto al venditore, confermato l'acquisto per 300 euro, che ne dite?
Carrozzeria perfetta, 5400 km, sempre tagliandato del '99
IMHO sembra buono come affare.
colore nero/grigio
http://lt-dk.dk/italjet/pic/fair50big.jpg
ognuno ha i suoi limiti :D
Raga, ho telefonoto al venditore, confermato l'acquisto per 300 euro, che ne dite?
Carrozzeria perfetta, 5400 km, sempre tagliandato del '99
IMHO sembra buono come affare.
colore nero/grigio
http://lt-dk.dk/italjet/pic/fair50big.jpg
Ma se davi 1 mazzetta da 300€ a chi assegna i posti auto nn facevi prima? :sofico:
PS Si sembra buono ;)
Ma se davi 1 mazzetta da 300€ a chi assegna i posti auto nn facevi prima? :sofico:
PS Si sembra buono ;)
non penso che bastino 300 euro per corrompere colui il quale, avvolto nel mistero, prende queste decioni.
Boulevard
19-01-2005, 13:05
ecco la mia nuova ( e la mia prima!!!) moto!!!
che ne dite?
purtroppo per esigenze la sto' riportando a 2 posti.... sto' rimontando la parte posteriore della carena originale :(
http://utenti.lycos.it/boul/hpbimg/Immagine%20007_.jpg
The March
19-01-2005, 13:18
ecco la mia nuova ( e la mia prima!!!) moto!!!
che ne dite?
purtroppo per esigenze la sto' riportando a 2 posti.... sto' rimontando la parte posteriore della carena originale :(
Ca##o bella cattiva! :eek:
tienila così! ma che biposto! :oink:
..prima moto...?
e l'hai presa kittata da pista... ?
ma cambi le carene e poi la usi così per strada :eek: ?
Boulevard
19-01-2005, 13:29
era di un amicolui ci e' andava solo in pista......insieme alla moto mi ha dato anche tutte le carene originali! avanti metto 2 frecce (piccole!) 2 specchietti e faccio un buco sulla vetroresina e metto un faro piccolo (non oil suo originale!) mentre dietro ho gia' smontato quello stupendo codone rosso :( e sto' mettendo le carene sella e faro posteriore originale, per le frecce ne metto sempre 2 piccole come quelle che metto avanti
The March
19-01-2005, 13:38
era di un amicolui ci e' andava solo in pista......insieme alla moto mi ha dato anche tutte le carene originali! avanti metto 2 frecce (piccole!) 2 specchietti e faccio un buco sulla vetroresina e metto un faro piccolo (non oil suo originale!) mentre dietro ho gia' smontato quello stupendo codone rosso :( e sto' mettendo le carene sella e faro posteriore originale, per le frecce ne metto sempre 2 piccole come quelle che metto avanti
bellina bellina ;)
Phobos87
19-01-2005, 13:42
bellissima! :ave: :sbavvv:
peccato he nn ci si possa girare così in strada :cry:
Boulevard
19-01-2005, 13:47
sinceramente appena avro' un po' di tempo volevo mettere uno stop e 2 frecce anche su questo codone rosso in modo da farmici qualche giro anche cosi'!!! dici che mi arrestano?????:confused:
The March
19-01-2005, 13:49
sinceramente appena avro' un po' di tempo volevo mettere uno stop e 2 frecce anche su questo codone rosso in modo da farmici qualche giro anche cosi'!!! dici che mi arrestano?????:confused:
se non metti la targa...
Phobos87
19-01-2005, 13:50
al massimo ti sparano con la carabina... :D
teoricamente se fai un buon lavoro e sembra che sia così di serie non dovrebbero neanche accorgersene. ;)
Boulevard
19-01-2005, 13:52
sisi naturalmente anche la targa (e naturalmente senza portatarga plasticoso!) cmq insieme alla moto mi ha dato: 2 gomme nuove ancora con le etichette sopra, la carena originale (un po' graffiata!), e altri pezzi, la moto e' un cbr 600 f del 92 con un motore del 95 e gli ammortizzatori del 97 il tutto per 1300€ che ne dite?
The March
19-01-2005, 13:52
al massimo ti sparano con la carabina... :D
teoricamente se fai un buon lavoro e sembra che sia così di serie non dovrebbero neanche accorgersene. ;)
ma se se ne accorgono gli dici che dopo una caduta hai preso quello.. tanto è rosso come quello vecchio :D
Phobos87
19-01-2005, 13:53
sisi naturalmente anche la targa (e naturalmente senza portatarga plasticoso!) cmq insieme alla moto mi ha dato: 2 gomme nuove ancora con le etichette sopra, la carena originale (un po' graffiata!), e altri pezzi, la moto e' un cbr 600 f del 92 con un motore del 95 e gli ammortizzatori del 97 il tutto per 1300€ che ne dite?
ottimo direi :eek: quanti km ha su il motore? cmq ottimo prezzo..
The March
19-01-2005, 13:54
dico che la cbr f non mi ha mai ispirato.. sopratutto i modelli più addietro...
ma kittata da pista è un'altro discorso...
immagino anche scarico racing e mono posteriore regolabile...
Phobos87
19-01-2005, 13:55
ma se se ne accorgono gli dici che dopo una caduta hai preso quello.. tanto è rosso come quello vecchio :D
appunto... o nell'indecisione vai di penna così nn leggono la targa... :D a meno che ti inseguano con la lambo della polizia.... :eek: :sofico:
Boulevard
19-01-2005, 14:05
mhauhahahahhah sisi infatti quello che me l'ha venduta m'ha detto che co quello scarico non passo la revisione!
l'ammo e' regolabile e in piu' questo amico ha fatto una modifica per poter alzare la moto, in pratica ha saldato un pezzo sull'attacco dell'ammortizzatore cosi' da alzarla dietro! ma siccome io sono bassino l'ho rimessa originale!
Boulevard
19-01-2005, 14:08
ah poi.... havete presente quelle "vitine" che stanno all'estremita' esterna delle manopole??? (non so' a cosa servano :P) sono in TITANIO!!!!! :D :eek: :cool:
The March
19-01-2005, 14:12
ah poi.... havete presente quelle "vitine" che stanno all'estremita' esterna delle manopole??? (non so' a cosa servano :P) sono in TITANIO!!!!! :D :eek: :cool:
i bilancieri...
dicono che servono per ridurre le vibrazioni sul manubrio...
più sono pesanti meno vibrazioni hai... io le ho in teflon...
Boulevard
19-01-2005, 14:13
i bilancieri...
piu' sono pesanti e meno vibraizoni ho???? porca vacca! quelli sono leggerissimi :(
The March
19-01-2005, 14:15
piu' sono pesanti e meno vibraizoni ho???? porca vacca! quelli sono leggerissimi :(
esatto :oink:
ma quelle righe sul carter dx sono esito di una caduta o è un riflesso strano della foto?
Non sò se dalle tue parti rompono le scatole....ma qui se vedono una carena troppo racing ti blindano subito e cominciano a controllare scarichi, omologazione specchieti, omologazione frecce (stai attento che ci sia, costano uguale e rischi di meno), ma dipende dal becco che trovi......
Il motore sarà molto sfruttato.....ma per quello che hai pagato può andar bene lo stesso.........
Se era da pista dovresti dare un mezzo giro alle forcelle anteriori per ammorbidirle un po'....stessa cosa sul mono posteriore, altrimenti ogni tombino o imperfezione stradale ci lasci i denti.
Non vorrei fare il vecchio zio ma stai attentissimo, il cbr F è una moto onesta che perdona abbastanza e avverte anzitempo, ma devi riconoscere i limiti.
Doppiamente attenzione quando hai preso un po' la mano, perchè pensi di avere il controllo della situazione ma in caso di emergenza rischi di andare nella c@cc@....(non vorrei fare il vecchio zio ma ci sono già passato);)
i bilancieri...
mah mah mah...secondo me appartengono alla categoria "mi comprano più per fare i fighi e gli sportivi che per l'effettiva utilità"
Cmq anche sti poveri fabbricanti di prodotti del genere dovranno pur sopravvivere.......
The March
19-01-2005, 20:18
mah mah mah...secondo me appartengono alla categoria "mi comprano più per fare i fighi e gli sportivi che per l'effettiva utilità"
Cmq anche sti poveri fabbricanti di prodotti del genere dovranno pur sopravvivere.......
questo è un'altro paio di maniche.... (e in effetti la maggior parte della gente che cambia i bilancieri lo fa solo ed esclusivamente per estetica)
ma ciò non toglie quale sia il loro scopo...
questo è un'altro paio di maniche.... (e in effetti la maggior parte della gente che cambia i bilancieri lo fa solo ed esclusivamente per estetica)
ma ciò non toglie quale sia il loro scopo...
secondo me il tampone paratelaio è una spesa migliore...... :sgrat: :D
'stardo........... :D
PS uè ferste nn fare il vecchione che poi mi fai diventare vecchio autamticamente anche me! :cry:
The March
19-01-2005, 20:58
Dici che siano completamente inutili i bilancieri?
... a me i tamponi paratelaio non servono...
in caso di scivolata c'è il rischio che si pieghi propio il telaio essendo in lega di alluminio :(
The March
19-01-2005, 21:03
'stardo........... :D
PS uè ferste nn fare il vecchione che poi mi fai diventare vecchio autamticamente anche me! :cry:
ma che dici???
te che diventi vecchio? ma quando?
..
te sei già vecchio :D
ma che dici???
te che diventi vecchio? ma quando?
..
te sei già vecchio :D
Boulevard
20-01-2005, 08:13
ma quelle righe sul carter dx sono esito di una caduta o è un riflesso strano della foto?
una caduta :(
Non sò se dalle tue parti rompono le scatole....ma qui se vedono una carena troppo racing ti blindano subito e cominciano a controllare scarichi, omologazione specchieti, omologazione frecce (stai attento che ci sia, costano uguale e rischi di meno), ma dipende dal becco che trovi......
Il motore sarà molto sfruttato.....ma per quello che hai pagato può andar bene lo stesso.........
il motore e' stato cambiato e con questo ha girato in pista non piu' di 4/5 volte
Se era da pista dovresti dare un mezzo giro alle forcelle anteriori per ammorbidirle un po'....stessa cosa sul mono posteriore, altrimenti ogni tombino o imperfezione stradale ci lasci i denti.
Non vorrei fare il vecchio zio ma stai attentissimo, il cbr F è una moto onesta che perdona abbastanza e avverte anzitempo, ma devi riconoscere i limiti.
Doppiamente attenzione quando hai preso un po' la mano, perchè pensi di avere il controllo della situazione ma in caso di emergenza rischi di andare nella c@cc@....(non vorrei fare il vecchio zio ma ci sono già passato);)
Grazie del consiglio!!!!
http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=11765
Molto particolare ma tecnico
Foto meno tecnica ma a suo modo spettacolare
http://www.v11lemans.com/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=1912
The March
20-01-2005, 10:06
Foto meno tecnica ma a suo modo spettacolare
http://www.v11lemans.com/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=1912
si sta andando a stampare :p
è a metà curva ancora dritto... sta raschiando con quel frizer che si ritrova..ed è già contromano :p
ok x compensare metto questa :D
http://www.motonline.it/img_repository/sph05_corser_fyou.jpg
PS Opera di kikki........... :fiufiu:
eccheccacchio.....3d in fondo alla seconda pagina.....nessuno che spara cag@te da più di 12 ore..........
vergogna.......:D
The March
21-01-2005, 11:04
eccheccacchio.....3d in fondo alla seconda pagina.....nessuno che spara cag@te da più di 12 ore..........
vergogna.......:D
aprofittandone dell'appunto di ferste...
prendo spunto per dire... che la vespa è ancora ferma :(
sto aspettando una frizione da oramai 3 settimane :mad:
Il problema è che il piattello e la campana una volta incastrati hanno le sedi delle molle di contrasto sfasate ( roba di 1cm..)
il ricambista ne ha ordinata 1 la prima volta che non andava, poi l'ha ordinata di nuovo ( identica) e continuava a non andare, poi si è fatto arrivare solo la campana ma i fori continuavano ad essere sfasati... ora stiamo aspettando il piattello... io sto impazzendo...
la voglia di tornare su due ruote è tantissima... ma sopratutto la vespa in quanto mezzo di trasporto mi serve come tale, mi sento amputato senza, non riesco a muovermi se devo fare delle comissioni ( in macchina 15 minuti per fare 100metri su un ponte, mezzora per arrivare al quartiere vicino al mio...circa 2km)...
miiiiiichepppalllll#########
Eccomi..
stasera vado a vedere il motorino.
Se mi piace lo porto via..
aitatemi a dargli un nome :O
alimatteo86
21-01-2005, 13:55
assicurata oggi la TS!!!
:oink:
aitatemi a dargli un nome :O
:nonsifa: :nonsifa:
non devi dargli il nome .. sara' lui , quando riterra' opportuno' , a comunicartelo in maniera inequivocabile ..
Ad esempio con la ET4 ho litigato quasi subito quando l'abbiamo acquistata e per quasi un anno non ci siamo parlati .. solo 3 mesi fa sono riuscito a capire come si chiama.
The March
21-01-2005, 14:10
assicurata oggi la TS!!!
dai fai qualche fotina...
alimatteo86
21-01-2005, 14:12
Ad esempio con la ET4 ho litigato quasi subito quando l'abbiamo acquistata e per quasi un anno non ci siamo parlati ..
:nonsifa:
bah, vespe moderne :mbe:
:nonsifa:
bah, vespe moderne :mbe: :p :D
Semplicemente e' che per me e' stata dura quando mi hanno uscciso il Peugeottino .. ero molto in sintonia con quel mezzo ..e visto che la ET4 lo doveva sostituire l'ho presa male ..
Comunqe ora con FireFox e' tutto chiarito
The March
21-01-2005, 14:24
Semplicemente e' che per me e' stata dura quando mi hanno uscciso il Peugeottino .. ero molto in sintonia con quel mezzo ..e visto che la ET4 lo doveva sostituire l'ho presa male ..
Comunqe ora con FireFox e' tutto chiarito
.. la tua vespa et4.. si chiama... firefox?
:nonsifa: :nonsifa:
non devi dargli il nome .. sara' lui , quando riterra' opportuno' , a comunicartelo in maniera inequivocabile ..
Ad esempio con la ET4 ho litigato quasi subito quando l'abbiamo acquistata e per quasi un anno non ci siamo parlati .. solo 3 mesi fa sono riuscito a capire come si chiama.
orcalavacca........
speriamo che non gli comunichi inequivocabilmente di chiamarsi "Sfregata" o "Ortopedia"........:eek: :eek: :eek:
Boulevard
21-01-2005, 15:05
ci siamo quasi!!!! mancano i fari e la moto e' pronta!!! spero per sabato prossimo di farci il primo giro!!!!
(ok non ve ne frega un ca**o pero' io non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo :) )
The March
21-01-2005, 15:07
ci siamo quasi!!!! mancano i fari e la moto e' pronta!!! spero per sabato prossimo di farci il primo giro!!!!
(ok non ve ne frega un ca**o pero' io non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo :) )
Ma non hai mai mai guidato un mezzo a due ruote con un motore?
.. la tua vespa et4.. si chiama... firefox?
Si .. ho dovuto pensarein russo per capirla
The March
21-01-2005, 15:39
Si .. ho dovuto pensarein russo per capirla
...
FireFox=Volpe di fuoco
nome di uno sputerino 50
e te c'hai chiamato così na vespa pensandoci in russo :confused:
...
FireFox=Volpe di fuoco
nome di uno sputerino 50
e te c'hai chiamato così na vespa pensandoci in russo :confused:
:O non hai mai visto il film "FireFox , volpe di fuoco dove il protagonista deve rubare un aereo sperimetale russo .. solo che questo aereo si pilota tramite un casco con sensori neurali .. quindi per pilotarlo bisogna pensare in russo.
Io ero abituato al "Green Cloud" (80cc- 70 Kg - 2 Tempi - tamburo) ed ho dovuto cambiare completamente modo di pensare la guida passando da un mezzo all' altro (150 cc - 120 Kg - 4 Tempi- disco)
FireFox anche perche' quest'estate in piega facevo delle belle scintille con il cavalletto
Infine me lo ha riconfermato l'unica volta che siamo caduti ... facendo scintille a tutto spiano con la carrozzeria in acciaio
The March
21-01-2005, 15:59
:O non hai mai visto il film "FireFox , volpe di fuoco dove il protagonista deve rubare un aereo sperimetale russo .. solo che questo aereo si pilota tramite un casco con sensori neurali .. quindi per pilotarlo bisogna pensare in russo.
Io ero abituato al "Green Cloud" (80cc- 70 Kg - 2 Tempi - tamburo) ed ho dovuto cambiare completamente modo di pensare la guida passando da un mezzo all' altro (150 cc - 120 Kg - 4 Tempi- disco)
FireFox anche perche' quest'estate in piega facevo delle belle scintille con il cavalletto
Infine me lo ha riconfermato l'unica volta che siamo caduti ... facendo scintille a tutto spiano con la carrozzeria in acciaio
si quel film credo di aver letto la trama...
e... come siete caduti? :D
volevi rotolare nel fango anche con lo sputer oltre che con la moto? :sofico:
alimatteo86
21-01-2005, 16:08
oggi primo giro in ts.... 1 oretta
andaturaa tranquilla....
...2 infarti:
1- curva a 90° in discesa abbastanza stretta; uso il freno anteriore e l'ammo va a fondo corsa....per poco non volo a terra
2-tornante in 1°....metto la 2° probabilmente con troppa viulenza e per magia non sento più l'anteriore...oooo, volo, che bello! :D ....ovviamente per poco non volo a terra
nn male come primo giro però...
oggi primo giro in ts.... 1 oretta
andaturaa tranquilla....
...2 infarti:
1- curva a 90° in discesa abbastanza stretta; uso il freno anteriore e l'ammo va a fondo corsa....per poco non volo a terra
2-tornante in 1°....metto la 2° probabilmente con troppa viulenza e per magia non sento più l'anteriore...oooo, volo, che bello! :D ....ovviamente per poco non volo a terra
nn male come primo giro però...
Azz compilmenti :D
PS 1 conaiglio da amico rifagli l'ammo prima di far le penne ;)
X Athlon nn si fanno le pieghe con le scintille! :nonsifa:
(La prossima volta avverti gli amici! :sofico: )
Cmq firefox = panda rosso,volpe di fuoco è Fire Fox ;)
ciaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooooooo
alimatteo86
21-01-2005, 20:36
vedo quanto la uso
poi valuto se prendere un ammo da 40 euro
o farci fuori 100 euro per un bitubo/paioli:oink: :oink:
Phobos87
21-01-2005, 20:38
vedo quanto la uso
poi valuto se prendere un ammo da 40 euro
o farci fuori 100 euro per un bitubo/paioli:oink: :oink:
mi raccomando posta foto quando puoi ;) :O
e auguri x la nuova vespella :D
X Athlon nn si fanno le pieghe con le scintille! :nonsifa:
(La prossima volta avverti gli amici! :sofico: )
:cry: :cry: :cry: non l'ho fatto apposta ... e' stata lei che mi ha ingannato :cry: :cry:
http://www.bicilindrici.it/fuffa/vespapiega/ :oink:
:cry: :cry: :cry: non l'ho fatto apposta ... e' stata lei che mi ha ingannato :cry: :cry:
http://www.bicilindrici.it/fuffa/vespapiega/ :oink:
Azz l'hai grattuggiato bene eh! :D ;)
ciao
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SONO TROPPO IN RITARDO ....
i miei amicio sono gia' pronti alla partenza e mi mandano le foto mentre io sono ancora a meta' lavori
Foto1
http://www.bicilindrici.it/fuffa/Catene+Neve+1-by-Sbirro.jpg
Foto2
http://www.bicilindrici.it/fuffa/Catene+Neve+2-by-Sbirro.jpg
Foto3
http://www.bicilindrici.it/fuffa/Catene+Neve+3-by-Sbirro.jpg
Io sono ancora in alto mare e la partenza e' per GIOVEDI' MATTINA :muro: :muro:
Senti 1 pò athlon ma le cinghie delle catene nn rischiano di danneggiare le razze del cerchio? si insomma sotto sforzo le catene andrebbero proprio a tirare sulle razze e sapendo quale rigidità hanno........... :rolleyes:
PS Dove vai di bello? :)
ciao
Phobos87
23-01-2005, 19:06
Senti 1 pò athlon ma le cinghie delle catene nn rischiano di danneggiare le razze del cerchio? si insomma sotto sforzo le catene andrebbero proprio a tirare sulle razze e sapendo quale rigidità hanno........... :rolleyes:
ciao
all'ELEFANTREFFEN penso... :D
OT
e tu appizza MSN :O
\OT
all'ELEFANTREFFEN penso... :D
OT
e tu appizza MSN :O
\OT
Eh andasse!
Cmq ragazzi che ne pensate di sta "moto"?
Bimota Tesi 2D:
http://www.autocity.com/img/actualidad/galerias/20050110110537gal2.jpg
http://www.autocity.com/img/actualidad/galerias/20050110110546gal2.jpg
http://www.autocity.com/img/actualidad/galerias/20050110110507gal2.jpg
http://www.autocity.com/img/actualidad/galerias/20050110110527gal2.jpg
:mbe: Beh che dire ci si son davvero impegnati a fondo a farla brutta!!! :D
ciao
PS Pare che sotto abbia il 2 vulve Dugatti!
Phobos87
23-01-2005, 19:17
Eh andasse!
Cmq ragazzi che ne pensate di sta "moto"?
Bimota Tesi 2D:
:mbe: Beh che dire ci si son davvero impegnati a fondo a farla brutta!!! :D
ciao
PS Pare che sotto abbia il 2 vulve Dugatti!
esteticamente direi che è molto "particolare" :mc:
particolare ....
:nono:
:eekk:
PS: anche a me MSN si sconnete ogni 3x2... :muro:
The March
23-01-2005, 19:24
:) vedo molto utile il faretto che punta sulla ruota anteriore...
è anche un'ottima soluzione quella di montare le catene...
ma....
volete propio cadere? no perchè se è così non è il caso di andarsi a cercare la neve :sofico:
OT
credo ci siano problemi con msn, io non riesco ad accedere.. figurati energy :D
/OT
lnessuno
23-01-2005, 19:24
azzo, è davvero bruttissima... ma perchè hanno realizzato un toporagno a rotelle del genere? :D
poi anche la semisella divisa... un pezzo di sella per chiappa... oribbile :D
Phobos87
23-01-2005, 19:27
:) vedo molto utile il faretto che punta sulla ruota anteriore...
è anche un'ottima soluzione quella di montare le catene...
ma....
volete propio cadere? no perchè se è così non è il caso di andarsi a cercare la neve :sofico:
OT
credo ci siano problemi con msn, io non riesco ad accedere.. figurati energy :D
/OT
si, è MSN che da i numeri, se li dà l'originale certificato Microzozz chissa quello x linux di energy.... :asd:
il mio contatto di MSN è phobos87 @ tin.it
se vuoi aggiungermi, quando và :D
ciao
poi anche la semisella divisa... un pezzo di sella per chiappa... oribbile :D
No quello è 1 canale di sfogo x peti e/o impianti NOS :rotfl:
PS Ma come siete simpatici ragazzi! :rolleyes:
lnessuno
23-01-2005, 19:38
si, è MSN che da i numeri, se li dà l'originale certificato Microzozz chissa quello x linux di energy.... :asd:
certificato di che? spyware 100% al limite, non so come altro potrebbe essere certificato :D
p.s. anche io uso la versione linux, questa si che rullazza :D
Phobos87
23-01-2005, 20:03
certificato di che? spyware 100% al limite, non so come altro potrebbe essere certificato :D
p.s. anche io uso la versione linux, questa si che rullazza :D
beh, ovvio, piena de schifiezze... :D
primo o poi mi dovrò convertire pure io al pinguino... :O :D
Non andiamo OT .. qui si parla di MOTO.
grazie
ciao
Razze :wtf: .. casomai RAGGI .. non confondiamo le due cose :O .
Comunque i raggi sono in acciaio e anche se sottili sono abbastanza robusti, in grado di contrastare le forze trasmesse dalla cinghia.
P.S come gia' anticipato sono in partenza per l' ELEFANTENTREFFEN
The March
23-01-2005, 20:46
Non andiamo OT .. qui si parla di MOTO.
grazie
quoto..
e guardando sta bimota mi sento quasi attirato..
in realtà sono un po diffidente dall'uscire dagli schemi classici dell'anteriore ridisegnato così.... però da un'altra parte sono attirato da questa diversità...
non è l'unica moto che monta l'avantreno così...
che differenza c'è tra quello e uno normale?
cambia molto il modo di guidare e le reazioni della moto?
alimatteo86
23-01-2005, 20:53
non è l'unica moto che monta l'avantreno così...
che differenza c'è tra quello e uno normale?
cambia molto il modo di guidare e le reazioni della moto?
una volta mi pare di aver letto un confronto teorico tra i 2 tipi di anteriore
e ne usciva quasi sempre vincente qquello classico
ma vado a memoria :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.