View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Meglio aspettare il fw 31 a sto punto :)
Domandina da niubbo :D
Ma quando si fa il backup sulla schedina E: , come te lo salva il file di backup? Con quale estensione? Perchè se voglio formattare la scheda mi cancella di conseguenza i file di backup..
crasydemon
30-07-2009, 08:28
http://www.medveduk.ucoz.ua/news/2009-07-28-45
http://medveduk.ucoz.ua/_nw/0/68787.jpg
provato e funzione, grazie...
........Una domanda.
Quando ho finito una conversazione e stacco il telefono dalla faccia, il sensore fa il suo dovere e riaccende/riabilita lo schermo.
Invece però di trovarmi i tasti a schermo: chiudi, muto, attesa ( na roba del genere ) e il timer della conversazione, mi ritrovo solo un' icona tipo fumetto in' alto.
La devo premere per far venir fuori la schermata che dicevo prima e poter quindi interrompere la conversazione tramite touch.
Una volta non mi sembrava così.
Forse ho modificato qualcosa ma non so cosa.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Ciauz®;)
UP :(
p.s. ma hai mica qualche software che si avvia all'avvio del cell? magari un software java?... :O
Le uniche cose che partono all'avvio sono:
- Aggiornamento previsioni meteo di HandyWeather
- Controllo nuove email
- Free-iSMS
Ma quando si verifica il problema, il telefono si freeza sul logo Nokia con le due mani che si stringono, quindi ancor prima di caricare qualunque programma.
io non capisco, guardate come funziona bene quake II sul 5800 :what:
http://www.youtube.com/watch?v=aAZh0BBOfs8&eurl=http%3A%2F%2Fwww.nokiaspace.net%2F2009%2F07%2F10%2Fquake-ii-su-n97-5800%2F&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=-q64jubd3Jk
:O
io non capisco, guardate come funziona bene quake II sul 5800 :what:
http://www.youtube.com/watch?v=aAZh0BBOfs8&eurl=http%3A%2F%2Fwww.nokiaspace.net%2F2009%2F07%2F10%2Fquake-ii-su-n97-5800%2F&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=-q64jubd3Jk
:O
Direi che usa il 5800 solo come schermo.
Direi che usa il 5800 solo come schermo.
lui gioca sul 5800, usando tastiera a parte
edit: cmq parlo delle prestazioni, gira abbastanza fluido...
lui gioca sul 5800, usando tastiera a parte
edit: cmq parlo delle prestazioni, gira abbastanza fluido...
Ripeto, ho solo dato uno sguardo ai video senza approfondire, ma secondo me il 5800 viene usato solo come schermo per riprodurre le immagini.
Ripeto, ho solo dato uno sguardo ai video senza approfondire, ma secondo me il 5800 viene usato solo come schermo per riprodurre le immagini.
sisi anche per me.. ma com'è possibile? O.o
fatevi na ricerca su google :asd: imho funziona realmente così
@jpeg. partendo dal presupposto che con questo firmware ho avuto problemi in 2 situazioni soltanto. nelle quali in entrambi i casi mi ha buttato fuori (chiudendo l'applicazione che stavo usando)
nello specifico.
1) browser default - risolto disattivanto i java. (trick che avevo sperimentanto per far andare meglio l'omniahd 1 sett e mezz fa) che ha migliorato la velocità ma se lo rimetto continua a buttarmi fuori.
2) le email, dalla casella messaggi. anche qui a random sui messaggi che clikko per visualizzare mi sbatte fuori. risolto andando a visualizzarle su Gmail con il browser che ora è na scheggia e ci metto meno e le visualizzo in html di base con possibilità di gestire gli allegati.. tiè :)
entrambi sono applicazioni base del telefono.
io ti consiglio di disattivare la ricezione mail, e di disinstallare temporaneamente free isms e pure le previsioni. (data la coincidenza che anche a me da problemi)
anche se c'è da dire che non ho mai avuto il problema delle 4 icone che scompaiono. ed il mio è il modello dell'altoparlante con alette abbassate..old one :ciapet:
questo se vuoi provare a trovare una soluzione soft... se no c'è quella Hard..che finisce con Reset :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Infatti è strano. Mi dici quali menù cambiare? ;)
Edit: ho fatto altre modifiche e ogni volta che l'SSD della rete non trasmette sono sempre a punto e capo. Dammi una mano per favore.
Per trovare la tua rete WiFi con SSD nascosto fai così: vai in Impostazioni - Connettività - LAN senza fili - Opzioni - Aggiorna. Entra in "Altra (rete nascosta)" e clicca su "Connetti". Dai il nome alla rete WLAN (il nome della tua rete WiFi nascosta) e la password. Salvi tutto ed esci.
Il tuo profilo di connessione rimarrà così memorizzato.
Poi vai in Impostazioni - Connettività - Destinazioni - Internet. Qui crei due punti di accesso: uno attraverso rete WiFi (dando priorità 1); un altro utilizzando la rete del tuo operatore mobile (se hai attiva un'offerta dati, dando priorità 2).
PS. : per le email, se vuoi usare il WiFi devi entrare in Messaggi - Email - Opzioni - Impostazioni e-mail - Connessione- E-mail in arrivo - Punto di accesso in uso - "Nome tua rete WiFi". E ancora: Messaggi - Email - Opzioni - Impostazioni e-mail - Connessione- E-mail in uscita - Punto di accesso in uso - "Nome tua rete WiFi".
Se hai ancora dubbi chiedi pure.
Ma quando si verifica il problema, il telefono si freeza sul logo Nokia con le due mani che si stringono, quindi ancor prima di caricare qualunque programma.
nell'altro post hai detto che lo schermo impazzisce..puoi dire esattamente cosa fa??
perchè ho avuto anche io lo stesso problema all'avvio nel punto da te descritto..
a me lo schermo diventa tutto nero con qualche riga verticale viola che compare sulla destra dello schermo muovendosi, finche o non si riavvia da solo, oppure levo la batteria.
http://img36.imageshack.us/img36/9273/86851607.jpg
Il sismografo, è su Ovi Store gratis. C'è anche il mitico Forza 4!
http://i32.tinypic.com/16c0ysm.jpg
nell'altro post hai detto che lo schermo impazzisce..puoi dire esattamente cosa fa??
perchè ho avuto anche io lo stesso problema all'avvio nel punto da te descritto..
a me lo schermo diventa tutto nero con qualche riga verticale viola che compare sulla destra dello schermo muovendosi, finche o non si riavvia da solo, oppure levo la batteria.
Stesso problema. Come se l'animazione di avvio vada in crash. Appena parte la musichette si freeza l'immagine, compaiono righe strane su un lato. La prima volta mi faceva anche un suono fisso, probabilmente era la musichetta bloccata. Solo togliendo la batteria si è sbloccato.
Photobrowser reinstallato funziona bene finalmente :D fico:stordita:
conan_75
30-07-2009, 12:23
E' gratis forza 4?
The_Dave
30-07-2009, 12:28
ragazzi, per caso qualcuno è andato al nokia point a fare il downgrade? sapete quanto tempo ci mettono, e se si fanno pagare?
P.S. Provato anche HelloOX: niente da fare, non va nemmeno questo... Addio hack.
Sono stato un po via e al ritorno mi ritrovo con una ventina di pagine arretrate. :D Cmq ho aggiornato al nuovo firmware. Nessun problema e viene visualizzata la notifica delle email nella schermata iniziale.Maggiore velocità del browser, anche se non di molto( da tempo lo prefersco ad opera perchè più completo, opera è stato cestinato). Ho letto che a non tutti viene visualizzata la notifica email. La versione del firmware è la c02.
ragazzi, per caso qualcuno è andato al nokia point a fare il downgrade? sapete quanto tempo ci mettono, e se si fanno pagare?
P.S. Provato anche HelloOX: niente da fare, non va nemmeno questo... Addio hack.
Da qualche parte avevo letto come effettuare il downgrade sul 5800. Era un sito russo mi pare ma si riusciva a capire. Se trovo la pagina la posto.
Ci vuole questo: Fbus universale BB5_PCB-7
The_Dave
30-07-2009, 12:57
Da qualche parte avevo letto come effettuare il downgrade sul 5800. Era un sito russo mi pare ma si riusciva a capire. Se trovo la pagina la posto.
Ci vuole questo: Fbus universale BB5_PCB-7
quello dovrebbe essere un cavo per collegare il cellulare ad un "box", uno strumento per flashare la rom interna... E' una cosa che dovrebbero fare nei nokia point cmq, solo che tempo che vogliano essere pagati per farlo.
Sono stato un po via e al ritorno mi ritrovo con una ventina di pagine arretrate. :D Cmq ho aggiornato al nuovo firmware. Nessun problema e viene visualizzata la notifica delle email nella schermata iniziale.Maggiore velocità del browser, anche se non di molto( da tempo lo prefersco ad opera perchè più completo, opera è stato cestinato). Ho letto che a non tutti viene visualizzata la notifica email. La versione del firmware è la c02.
Cioè tu dopo l'aggiornamento hai la notifica delle email sulla home senza aver fatto l'hard reset? Sempre più misteri con questo telefono...
Per il browser, se ti sei perso qualche post, abbiamo recentemente scoperto che disattivando Script Java dalle impostazioni, la velocità di navigazione e di rendering delle pagine web aumenta a dismisura.
Per il browser, se ti sei perso qualche post, abbiamo recentemente scoperto che disattivando Script Java dalle impostazioni, la velocità di navigazione e di rendering delle pagine web aumenta a dismisura.
ora non per dire,la scoperta è una buona notizia x la comunity del thread,ma già sul mio N80 usavo sto trucchetto x navigare in wi-fi in modo veloce....quel browser mi ha fatto sempre impazzire,mi sbatteva fuori in modo random,era pieno di bug quando caricava pagine web belle pesanti.
cmq non demordiamo.......daidai......... che forse per settembre avremo il cell perfetto :D
(lol ci credo solo io :P )
HighVoltage
30-07-2009, 13:22
.......daidai......... che forse per settembre avremo il cell perfetto :D
scusata ma mi sono emozionato :cry: :cry: :cry:
COME EFFETTUARE IL DOWNGRADE DEL FIRMWARE DEL NOKIA 5800 USANDO IL CAVO USB IN DOTAZIONE
(USATE QUESTA GUIDA A VOSTRO RISCHIO!)
1. SI RACCOMANDA DI USARE WINDOWS XP SP3. Scaricare l'emulatore JAF box da qui: http://rapidshare.com/files/186146404/JAF.1.98.62.rar.
2. scaricare il firmware del vostro cellulare da qui http://www.blue-nokia.com/obnoxy/index02.html
3. connettere il cellulare al PC usando il cavo USB fornito in dotazione.
4. lanciare l'emulatore JAF box:
- passo 1 ---> scegliere "Random Pkey Raskal SN"
- passo 2 ---> scegliere JAF (main)
Cliccare sulla tab "GO"
5. Automaticamente, JAF comincerà a lavorare
- sceglere tab BB5
- nella sezione "flash setting", trova l'opzione "downgrade firmware"
- trova l'ozione "uncheck normal box"
- nella sezione "operation", clicca la TAB INF e CHK
- nella sezione "phone mode" clicca sulla TAB "?"
6. Clicca sulla tab "Flash" nella sezione "Operation" per cominciare a flashare
7. Attendere fino a quando l'operazione verrà completata.
8. Il cellulare è pronto col nuovo firmware. :)
HighVoltage
30-07-2009, 13:30
COME EFFETTUARE IL DOWNGRADE DEL FIRMWARE DEL NOKIA 5800 USANDO IL CAVO USB IN DOTAZIONE
(USATE QUESTA GUIDA A VOSTRO RISCHIO!)
1. SI RACCOMANDA DI USARE WINDOWS XP SP3. Scaricare l'emulatore JAF box da qui: http://rapidshare.com/files/186146404/JAF.1.98.62.rar.
2. scaricare il firmware del vostro cellulare da qui http://www.blue-nokia.com/obnoxy/index02.html
3. connettere il cellulare al PC usando il cavo USB fornito in dotazione.
4. lanciare l'emulatore JAF box:
- passo 1 ---> scegliere "Random Pkey Raskal SN"
- passo 2 ---> scegliere JAF (main)
Cliccare sulla tab "GO"
5. Automaticamente, JAF comincerà a lavorare
- sceglere tab BB5
- nella sezione "flash setting", trova l'opzione "downgrade firmware"
- trova l'ozione "uncheck normal box"
- nella sezione "operation", clicca la TAB INF e CHK
- nella sezione "phone mode" clicca sulla TAB "?"
6. Clicca sulla tab "Flash" nella sezione "Operation" per cominciare a flashare
7. Attendere fino a quando l'operazione verrà completata.
8. Il cellulare è pronto col nuovo firmware. :)
Hai provato questa procedura? funziona? :stordita:
ragazzi,mi serve un programma (free o meno non importa basta che si possa trovare in giro :D ) con cui possa prendere appunti stile blocconote usando il pennino,che mi permetta di salvarli e che non necessiti di python per funzionare,scratchpad (che era perfetto) non funziona bene con l'aggiornamento java (che però fa andare meglio per l'appunto le applicazioni omonime) quindi evito.
grazie in anticipo ;)
Hai provato questa procedura? funziona? :stordita:
Personalmente non ho provato perchè non ho avuto bisogno di fare il downgrade visto che non ho installato l'ultimo firmware.
In pratica JAF dovrebbe essere un programma che emula un adattatore flash box che serve a fare il downgrade del firmware.
Le alternative sono due: o segui questo procedimento oppure acquisti l'adattatore che costa circa 20€ ss escluse. :stordita:
The_Dave
30-07-2009, 13:36
la guida da dove è stata presa?
In inglese da qui: http://stefan-cell.blogspot.com/2009/02/how-to-downgrading-tube-nokia-5800-with.html
qualcuno mi può spiegare come cavolo funziona sport tracker??
conan_75
30-07-2009, 13:52
quello dovrebbe essere un cavo per collegare il cellulare ad un "box", uno strumento per flashare la rom interna... E' una cosa che dovrebbero fare nei nokia point cmq, solo che tempo che vogliano essere pagati per farlo.
Se il nuovo firmware ti da noie e lo puoi dimostrare ti fanno il downgrade gratuito e velocemente, visto che è una delle poche cose che riescono a fare nei nokia point senza spedire.
Certo che dirli che non ti fa fare l'hack...:D :D
E comunque molti hanno l'hack anche con il firm 30.
A quanto pare il mio si è sistemato con quella impostazione della rete, prima si riavviava sempre, da quel momento ho fatto almeno una cinquantina di riavvi e non ha dato rogne.
Una sola volta si è riavviato, guardacaso quando ho provato a saltare l'animazione iniziale.
Secondo me il problema è un intrecciarsi di situazioni che portano al crash.
Basta cambiare una delle variabili e il crash non si manifesta, nel mio caso la rete manuale.
Ovviamente per fare queste prove dovete avere il telefono pulito, e non parlo di hr ma di disinstallare tutto ciò che sia residente in memoria e l'hack.
Da qui si parte e piano piano si aggiunge per capire cosa lo faccia crashare.
Per il GPS, come molti ho dovuto fare l'hard reset, ma ho ripristinato tutto pari pari, files e impostazioni comprese.
Operazione indolore ;)
QUI: http://www.pda4x.com/simple/index.php?t91671.html
conferme e dettagli sulla procedura di downgrade. ;)
Cioè tu dopo l'aggiornamento hai la notifica delle email sulla home senza aver fatto l'hard reset? Sempre più misteri con questo telefono...
si ho fatto l'hardreset. Per il browser non ho provato a disattivare lo script java. Proverò.
Miglioramenti alla fotocamera?
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo aggiornamento, visto che leggendo molti hanno problemi. E meno male che doveva risolvere i bug :sofico:
Dragan80
30-07-2009, 14:09
Dopo averlo letto nei giorni scorsi, mi sono deciso ieri a provare questo metodo. Tutto gasato cambio l'impostazione, apro il browser, preferiti, webmail aziendale... "Il browser web non é configuarato per eseguire script ecc..." :muro:
Caspitina, per la webmail mi occorre tenere attivi gli script
:D
The_Dave
30-07-2009, 14:21
Se il nuovo firmware ti da noie e lo puoi dimostrare ti fanno il downgrade gratuito e velocemente, visto che è una delle poche cose che riescono a fare nei nokia point senza spedire.
Certo che dirli che non ti fa fare l'hack...:D :D
E comunque molti hanno l'hack anche con il firm 30.
bene, questa è una buona notizia... Anche perche, tra i vari hard reset che ho fatto da quando ho aggiornato il fw, una volta mi è addirittura capitato un riavvio alla prima accensione del cell, cioè quando dovevo scegliere lingua, data e ora corrente...
darkmark90
30-07-2009, 14:34
domani compro questo fantastico telefono... 289€ è buono come prezzo?? cmq appena lo compro, che applicazioni devo mettere e cosa devo fare per ottimizzarlo al massimo?? grazie :D :D :D
HighVoltage
30-07-2009, 14:35
domani compro questo fantastico telefono... 289€ è buono come prezzo?? cmq appena lo compro, che applicazioni devo mettere e cosa devo fare per ottimizzarlo al massimo?? grazie :D :D :D
ne hai roba da leggere :asd:
darkmark90
30-07-2009, 14:39
si infatti... ma siccome ci sono tantissime pagine da leggere, c'è qualcuno che magari mi fa un breve riepilogo?? XD XD
.......Una domanda.
Quando ho finito una conversazione e stacco il telefono dalla faccia, il sensore fa il suo dovere e riaccende/riabilita lo schermo.
Invece però di trovarmi i tasti a schermo: chiudi, muto, attesa ( na roba del genere ) e il timer della conversazione, mi ritrovo solo un' icona tipo fumetto in' alto.
La devo premere per far venir fuori la schermata che dicevo prima e poter quindi interrompere la conversazione tramite touch.
Una volta non mi sembrava così.
Forse ho modificato qualcosa ma non so cosa.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Ciauz®;)
Ragazzi, vi prego, nessuno che possa darmi una mano ? :ave:
Ciauz®;)
si infatti... ma siccome ci sono tantissime pagine da leggere, c'è qualcuno che magari mi fa un breve riepilogo?? XD XD
basta che ti leggi le ultime 100 pagine :sofico: , come è stato consigliato a me. Troverai sicuramente tutte le informazioni che cerchi e anche di più.:D
metti tutto quello che vuoi ma non l'ultimo firmware. :asd:
Certo! Ricaricami la postepay e ti mando un PVT. :D
HighVoltage
30-07-2009, 14:52
metti tutto quello che vuoi ma non l'ultimo firmware. :asd:
:rotfl:
@HighVoltage: hai provato a fare il downgrade?
se ti sbatti a 249 online lo trovi. calcola 10 di spese di spedizione e quindi si avvicina al prezzo che hai indicato tu. xò per quel prezzo assicurati che sia Ita no brand.
altrimenti lo trovi online a 210€ europa. che non cambia pressoche un cappero. xò la gente si fa menate se non c'è scritto ita.
p.s. ho sia un ita che un Uk della mia ragazza e funziona benissimo, l'unica cosa strana non le fa fare l'ultimo aggiornamento via OTa (tanto è cmq un piccolo firmware buggatello di passaggio) , il penultimo via NSu è andato todo liscio.
Ragazzi, vi prego, nessuno che possa darmi una mano ? :ave:
Ciauz®;)
impostazioni--telefono--gestione telefoni---impostazioni iniziali
non perdi nulla ti mette solo le impostazioni predefinite..
Prendilo on line a 202€ ;) non cambia nulla.
impostazioni--telefono--gestione telefoni---impostazioni iniziali
non perdi nulla ti mette solo le impostazioni predefinite.....
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ma le associazioni delle suonerie con determinati contatti e le associazioni del blutooth le perdo ?
Ciauz®;)
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ma le associazioni delle suonerie con determinati contatti e le associazioni del blutooth le perdo ?
Ciauz®;)
sai che non lo so :mc: intanto prova e vedi se risolvi...non 6 mai contento :sofico:
sai che non lo so :mc: intanto prova e vedi se risolvi...non 6 mai contento :sofico:
:sofico:
Provo immediatamente.
Ciauz®;)
darkmark90
30-07-2009, 16:53
vicino casa mia lo vendono europa no brand a 259€ mentre ita no brand a 299€ O___o come mai? che differenza c'è??
vicino casa mia lo vendono europa no brand a 259€ mentre ita no brand a 299€ O___o come mai? che differenza c'è??
Nessuna, in quella Eiropa basta impostare la lingua italiano... prendi quello che costa meno ;)
davvero belli.. la offscreen sta facendo uscire tanti nuovi programmi ben fatti..
anche la livella mi sembra decisamente migliore di tutte le altre:
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/07/level.jpg
plainsong78
30-07-2009, 17:03
Esiste un modo per mettere in ordine alfabetico i link dei Preferiti salvati?
Non riesco a trovare il modo di eseguire l'operazione!:mad:
Esiste un modo per mettere in ordine alfabetico i link dei Preferiti salvati?
Non riesco a trovare il modo di eseguire l'operazione!:mad:
Opzioni--gestione preferiti... poi ti appare modifica, elimina, sposta ecc. ecc.
ragazzi,mi serve un programma (free o meno non importa basta che si possa trovare in giro :D ) con cui possa prendere appunti stile blocconote usando il pennino,che mi permetta di salvarli e che non necessiti di python per funzionare,scratchpad (che era perfetto) non funziona bene con l'aggiornamento java (che però fa andare meglio per l'appunto le applicazioni omonime) quindi evito.
grazie in anticipo ;)
un aiutino pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeee
:cry:
un aiutino pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:cry:
su ovistore ho visto un programma che si chiama Blackboard dovrebbe essere una lavagna.. è gratuito.. prova se fa al caso tuo
su ovistore ho visto un programma che si chiama Blackboard dovrebbe essere una lavagna.. è gratuito.. prova se fa al caso tuo
ce l'ho,è pure bellino nella scrittura,ma è solo una lavagna,non si possono salvare le cose che si scrivono :(
ce l'ho,è pure bellino nella scrittura,ma è solo una lavagna,non si possono salvare le cose che si scrivono :(
mobile paint l'hai gia provato? permette di salvare come immagine
mobile paint l'hai gia provato? permette di salvare come immagine
cacchio è vero,ottima intuizione,ce l'ho,ma non ci pensavo ad usarlo come blocknote,ora provo a vedere se è funzionale usato così.....
Prova anche Notes On The Phone e vedi se fa al caso tuo.
grazie ora provo;
Paint non è male usato come notes solo che la scrittura è tutta a spigoli,per fare un paragone,blackboard è avanti anni luce in morbidezza di tratto .
se è questo:
http://www.pidownload.it/punto/trovafiles/notesonthephone.jpg
diciamo che puo' andare,ma dallo screen sembra che si scriva col tastierino virtuale,mentre mi serviva qualcosa che usasse il pennino.
lo so' sono difficile come gusti,puo' sembrare strano non trovare un prg del genere(escludendo scratchpad e l'altro che usa il python)nella selva di applicazioni x symbian 5th ed.......ma tant'è!
Volevo segnalarvi che è uscito finalmente
JACK SMS UFFICIALE PER SYMBIAN basato su python. (http://forum.jacksms.it/index.php/topic,5393.0.html)
Unico inconvieniente. Se avete installato x-plore non potete usare la rubrica del cell. C'è una nuova connessione UDP che non scala neanche un centesimo in web. In wap si usa http con proxy.
QUI (http://www.jacksms.it/weblog/2009/06/05/guida-alluso-di-jacksms-symbian-parte-i-2/) trovate tutte le istruzioni.
HighVoltage
30-07-2009, 17:49
ragazzi sapete quanto costano le batterie originali nokia per il 5800???? :stordita:
xmetalwarriorx
30-07-2009, 18:03
Problema:
ho sempre navigato tranquillamente, ma, oggi, faccio per connettermi e mi dice: Web:Nessuna risposta dal gateway.
Sapreste dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie in anticipo!
C'è una catena che è presente in quasi tutta la Campania che sta vendendo il 5800 garanzia Italia a euro 249. C'è tempo mi pare fino al 6/7 agosto. Posso scrivere qual'è?
:cool: :cool:
Domandina da niubbo :D
Ma quando si fa il backup sulla schedina E: , come te lo salva il file di backup? Con quale estensione? Perchè se voglio formattare la scheda mi cancella di conseguenza i file di backup..
Help Me please :)
Help Me please :)
c'è una cartella nascosta che si chiama proprio backup.. li dentro trovi tutto se non sbaglio.. se non la vedi installa xplore
Silversnake
30-07-2009, 18:18
Oggi per caso mi è comparso, quando ero nel menù, nella parte che indica le tacche di quanto prende il cell, un rettangolo verticale azzurro. Mi è bastato andare nella home per levarlo. Ma che cosa vuol dire? Si sta fottendo lo schermo?
Ho ancora il firmware 21.
Oggi per caso mi è comparso, quando ero nel menù, nella parte che indica le tacche di quanto prende il cell, un rettangolo verticale azzurro. Mi è bastato andare nella home per levarlo. Ma che cosa vuol dire? Si sta fottendo lo schermo?
Ho ancora il firmware 21.
a me è capitato quando ho installato un tema... praticamente mi aveva mischiato 2 temi...
ragazzi sapete quanto costano le batterie originali nokia per il 5800???? :stordita:
l'originale con il "vero" ologramma "arancione" siamo tra i 29 ei 35 euro,
sulla baia ci sono batterie spacciate x originali con ologramma verde e si trovano sui 17/20 euro,anche se sò x certo (l'ho comprata :D) che cmq funzionano molto bene,senza far rimpiangere l'originale.
Silversnake
30-07-2009, 19:00
a me è capitato quando ho installato un tema... praticamente mi aveva mischiato 2 temi...
Io in effetti quando si è verificato la cosa c'era un tema diverso da quello predefinito (Prestige).
crasydemon
30-07-2009, 19:06
davvero belli.. la offscreen sta facendo uscire tanti nuovi programmi ben fatti..
anche la livella mi sembra decisamente migliore di tutte le altre:
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/07/level.jpg
dove si trova tutta sta roba?
crasydemon
30-07-2009, 19:11
io l'ho messo e mi sembra tutto uguale.. che dovrebbe succedere? almeno lo so...
dove si trova tutta sta roba?
Semplice! Su ovi store!!
HighVoltage
30-07-2009, 20:19
c'è una cartella nascosta che si chiama proprio backup.. li dentro trovi tutto se non sbaglio.. se non la vedi installa xplore
I backup fatti col NPCS li tovi nella cartella:
C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Dati applicazioni\Nokia\ContentCopier
e i files sono in formato .nbu ;)
HighVoltage
30-07-2009, 20:20
sulla baia ci sono batterie spacciate x originali con ologramma verde e si trovano sui 17/20 euro,anche se sò x certo (l'ho comprata :D) che cmq funzionano molto bene,senza far rimpiangere l'originale.
grazie :asd:
I backup fatti col NPCS li tovi nella cartella:
C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Dati applicazioni\Nokia\ContentCopier
e i files sono in formato .nbu ;)
ha chiesto sulla schedina non sul pc.. :D
The Incredible
30-07-2009, 20:40
JACK SMS UFFICIALE PER SYMBIAN basato su python. (http://forum.jacksms.it/index.php/topic,5393.0.html)
Unico inconvieniente. Se avete installato x-plore non potete usare la rubrica del cell. C'è una nuova connessione UDP che non scala neanche un centesimo in web. In wap si usa http con proxy.
QUI (http://www.jacksms.it/weblog/2009/06/05/guida-alluso-di-jacksms-symbian-parte-i-2/) trovate tutte le istruzioni.
nn si paga niente? con nessun operatore?
HighVoltage
30-07-2009, 21:06
ha chiesto sulla schedina non sul pc.. :D
:stordita: :stordita:
crasydemon
30-07-2009, 21:14
Semplice! Su ovi store!!
a si tutto ? ok grazie
x il fatto del fw?
Nessuna, in quella Eiropa basta impostare la lingua italiano... prendi quello che costa meno ;)
Anche io sono indeciso se italia a 255 o europa a 219 nello stesso stere online che però ho la fortuna di avere un centro di ritiro molto vicino a casa mia.
Inoltre sul sito c'è scritto che anche quelli europa vanno consegnati per guasto ad un centro nokia autorizzato italia, l'unico problema quindi sarebbe sui tempi di evasione della riparazione forse (ammesso che serva dato che uso nokia da anni e zero problemi, ma mi dò una grattatina....) e sempre forse nella perdita dell'italiano se aggiorno il firmware? Su questo secondo punto ho dei dubbi dato che su altri forum chi ha versione Europa non ha perso l'italiano tra le lingue.
Ciao e grazie
DIDAC
PS domani lo ordino :)
solid sn@ke93
30-07-2009, 21:16
ho un problema col gps ho installa prima sigyc ma nn riuscivo a trovare il segnale gps
credendo che fosse un problema dell' app ho installato ndrive ma è lo stesso come mai nn riesco a prendere segnale in piena città??
nn si paga niente? con nessun operatore?
dipende come hai la tariffa.. se ce l hai a volume pagi massimo massimo un centesimo...
Anche io sono indeciso se italia a 255 o europa a 219 nello stesso stere online che però ho la fortuna di avere un centro di ritiro molto vicino a casa mia.
Inoltre sul sito c'è scritto che anche quelli europa vanno consegnati per guasto ad un centro nokia autorizzato italia, l'unico problema quindi sarebbe sui tempi di evasione della riparazione forse (ammesso che serva dato che uso nokia da anni e zero problemi, ma mi dò una grattatina....) e sempre forse nella perdita dell'italiano se aggiorno il firmware? Su questo secondo punto ho dei dubbi dato che su altri forum chi ha versione Europa non ha perso l'italiano tra le lingue.
Ciao e grazie
DIDAC
Io non ci penserei un attimo, Europa! hai una possibilità su un milione che perdi la lingua;)
ho un problema col gps ho installa prima sigyc ma nn riuscivo a trovare il segnale gps
credendo che fosse un problema dell' app ho installato ndrive ma è lo stesso come mai nn riesco a prendere segnale in piena città??
Per esperienza personale ti posso dire che un amico con il 5800 nuovo aveva lo stesso problema, tanto tempo il fix dei satelliti e poi li perdeva ogni 3 minuti...ha risolto con un hard reset, dopo era un gioiello.. :sofico:
Ok, grazie a te ho risolto :p
Per info si perde l' associazione ai vari dispositivi e le impostazioni della suoneria principale e quella dei messaggini.
Le associazioni dei vari utenti in rubrica, invece resta.
Ciauz®;)
Ok, grazie a te ho risolto :p
Per info si perde l' associazione ai vari dispositivi e le impostazioni della suoneria principale e quella dei messaggini.
Le associazioni dei vari utenti in rubrica, invece resta.
Ciauz®;)
Bene ;)
X chi volesse usare 2 sim vi posto questo linketto! :read:
http://www.simore.ch/it/accessori_per_cellulari/Nokia/5800-Xpress-Music.html
e questo http://www.youtube.com/watch?v=iH7wt7trU_A
Bene ;)
X chi volesse usare 2 sim vi posto questo linketto! :read:
http://www.simore.ch/it/accessori_per_cellulari/Nokia/5800-Xpress-Music.html
e questo http://www.youtube.com/watch?v=iH7wt7trU_A
40euri...e devi ritagliare le sim
a si tutto ? ok grazie
x il fatto del fw?
Quelli si, li trovi su ovi. Per il firmware aspetterei. Attualmente da un po' troppi problemi a troppe persone. A me sinceramente va perfettamente ma, visto che non è che aggiunga chissà che cosa ti consiglio di non rischiare l'aggiornamento.
40euri...e devi ritagliare le sim
ma tu sei uno di quelli che vuole la botte piena e la moglie ubriaca mi sa...:D :D
Interessante. Che servizio usare?
Ciao e grazie
DIDAC
io per 30 € di differenza ho preferito ordinarlo italia! magari è inutile ma mi sento piu tranquillo cosi!:D tanto per recuperare 30€ basta bere poco per un fine settimana :sofico: :sofico:
tanto per recuperare 30€ basta bere poco per un fine settimana :sofico: :sofico:
Su questo sono d'accordo :asd:
secondo voi legge i *.cbr?... altrimenti cosa potrei usare ? qualche apps che legge fumetti? o immagini? :Prrr:
HighVoltage
30-07-2009, 23:26
secondo voi legge i *.cbr?... altrimenti cosa potrei usare ? qualche apps che legge fumetti? o immagini? :Prrr:
Io il .cbr lo guido benino....fa lo stesso? :stordita:
HighVoltage
30-07-2009, 23:40
grazie :asd:
eh si mi sa che me ne prendo una 50ina e me le tengo dentro...non si sa mai :asd:
no sei scarso ti passo col garelli smarmittato di super giovane! :sofico:
forse xò photobrowser mi salverà!! :Prrr:
Va bhè ordinato Italia, blue a 249 ritiro in negozio e mi sono appena fatto una lattina di becks da 50cl in offerta al supermercato, bevo a casa che risparmio e lo prendo italia :asd:
buona notte ;)
DIDAC
darkmark90
30-07-2009, 23:59
IO l'ho preso 259€ europa... l'ho ordinato, martedì mi arriva :D
marcoxx72
31-07-2009, 04:15
non è un pò tantino? online l'europa si trova a 202+ eventuale spedizione,nei negozi l'ho visto a 219 (a Napoli)
Ma lo vogliamo bannare questo moderatore ? :asd: :sofico:
Ciauz®;)
solid sn@ke93
31-07-2009, 08:55
Per esperienza personale ti posso dire che un amico con il 5800 nuovo aveva lo stesso problema, tanto tempo il fix dei satelliti e poi li perdeva ogni 3 minuti...ha risolto con un hard reset, dopo era un gioiello.. :sofico:
Mi fido di te e mi accingo a fare l' hard reset poi notifichero;)
Opzioni--gestione preferiti... poi ti appare modifica, elimina, sposta ecc. ecc.
Ottimo, è una di quelle cose che volevo scoprire da tempo.
Va bhè ordinato Italia, blue a 249 ritiro in negozio e mi sono appena fatto una lattina di becks da 50cl in offerta al supermercato, bevo a casa che risparmio e lo prendo italia :asd:
buona notte ;)
DIDAC
:asd: :asd:
darkmark90
31-07-2009, 09:48
che pellicola proteggi schermo devo prendere'??
HighVoltage
31-07-2009, 09:51
Ma lo vogliamo bannare questo moderatore ? :asd: :sofico:
Ciauz®;)
nun se puede :O
godo dell'immunità pirlamentale :stordita:
che pellicola proteggi schermo devo prendere'??
Io mi trovo molto bene con la Brando
Ciauz®;)
......godo dell'immunità pirlamentale :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tu mi fai morire :p
Ciauz®;)
Non sono solito fare domande di questo tipo. Ma sono fuori dal mondo del cellulari smartphone e vorrei un consiglio:
tra il 5800 a 219 e l'n96 a 299...cosa scegliereste?
nikibill
31-07-2009, 11:12
nun se puede :O
godo dell'immunità pirlamentale :stordita:
pure qui esiste?:doh:
Non sono solito fare domande di questo tipo. Ma sono fuori dal mondo del cellulari smartphone e vorrei un consiglio:
il 96 in + ha la tastiera e 8Gb di spazio
il 96 in + ha la tastiera e 8Gb di spazio
Anche il 5800 ha 8GB di spazio! ;)
Anche il 5800 ha 8GB di spazio! ;)
mi sarò espresso male, l'n96 ha 8Gb(per un totale di 16GB) di memoria in più rispetto al 5800
L'N96 ha in piu il DVB-H e una fotocamera piu tosta, ma pesa di piu e il display è leggermente piu piccolo.. tecnicamente è piu vecchio e se non ricordo male monta un processore piu lento, ma non metto mani sul fuoco..
vedi tu, io andrei su 5800.
Al di la dello storage che poco m'interessa....valgono la spesa quei 80€ in più?
Al di la dello storage che poco m'interessa....valgono la spesa quei 80€ in più?
no:D
nikibill
31-07-2009, 11:28
per me assolutamente si!!!!!!!
per me assolutamente si!!!!!!!
Quoto. L'N96 è un gran bel telefono.
Ma il 5800 è superiore! :sofico:
conan_75
31-07-2009, 11:50
Il N96 ha il DVB-H, però prende poca roba e mi pare che ora sia gratuito solo con 3.
Ha una fotocamera migliore.
Il 5800 ha un display immensamente superiore, il touch, un lettore mp3 decente e delle potenzialità mediamente superiori.
Il N96 ha il DVB-H, però prende poca roba e mi pare che ora sia gratuito solo con 3.
Il 5800 ha un display immensamente superiore, il touch, un lettore mp3 decente e delle potenzialità mediamente superiori.
;)
nikibill
31-07-2009, 11:55
:ave:
ma tu sei uno di quelli che vuole la botte piena e la moglie ubriaca mi sa...:D :D
ahahah... ma 40 euri ti ci prendo un altro cel da portarti..:Prrr: :Prrr:
Interessante. Che servizio usare?
Io uso Vodafone-MMS Vodafone-Sms Smsbymail (sempre di vodafone) e alice. C'è anche una guida sui servizi ;)
ahahah... ma 40 euri ti ci prendo un altro cel da portarti..:Prrr: :Prrr:
si poi giri con 2 telefoni in mezzo ai maroni :ciapet:
MiKeLezZ
31-07-2009, 12:29
Al di la dello storage che poco m'interessa....valgono la spesa quei 80€ in più?Per quello che vale non comprerei un N96 a più di 150 euro
crasydemon
31-07-2009, 12:47
Quelli si, li trovi su ovi. Per il firmware aspetterei. Attualmente da un po' troppi problemi a troppe persone. A me sinceramente va perfettamente ma, visto che non è che aggiunga chissà che cosa ti consiglio di non rischiare l'aggiornamento.
si avevo capito ma l'ho gia fatto giorni fa.. a me pare che vada tutto ok anche se non vedo che e' migliorato o cambiato.. dato porta problemi a tanti ce gia qualcosa in giro che dica che esce quello nuovo?
Per quello che vale non comprerei un N96 a più di 150 euro
non esagerare... l'n96 è un gran bel telefono.. io preferisco il 5800... anche se per solo 80€ in più... a dire la verità preferirei il 5800 anche all'n97 in termini di praticità.. poi 600€ per un cellulare.... vienu fuori un pc nuovo...
mi sono deciso....vado di 5800. Devo solo verificare se è compatibile con macosx ma dubito..
mi sono deciso....vado di 5800. Devo solo verificare se è compatibile con macosx ma dubito..
infatti mi sembra di no...
infatti mi sembra di no...
per aggiornare devo per forza sottomettermi al giogo di microsoft??
per aggiornare devo per forza sottomettermi al giogo di microsoft??
http://www.mobileblog.it/post/7300/nokia-5800-compatibile-con-i-mac-grazie-al-plugin-per-isync
http://www.mobileblog.it/post/7300/nokia-5800-compatibile-con-i-mac-grazie-al-plugin-per-isync
Grazie "problema" risolto
Hey Ragazzi.. si lo so vi sto rompendo l'anima con le mie domande xD
Volevo chiedere ma se io faccio l'hack sul fw 21 ( che ho ora sul cell ) e se io successivamente volessi aggiornarlo al fw 30 o a quello successivo..
Perderei l'hack o dovrei rifare una nuova procedura hack per il fw 30?
Hey Ragazzi.. si lo so vi sto rompendo l'anima con le mie domande xD
Volevo chiedere ma se io faccio l'hack sul fw 21 ( che ho ora sul cell ) e se io successivamente volessi aggiornarlo al fw 30 o a quello successivo..
Perderei l'hack o dovrei rifare una nuova procedura hack per il fw 30?
hach versione firmware 30.0.011
http://rapidshare.com/files/262131433/2helloOX2Unsigned.zip.html
hach versione firmware 21.0.025
http://rapidshare.com/files/262133008/HelloOX.1.03_21.0.025.rar.html
ma midomi non era gratuito? non riesco piu a trovarlo.. lo trovo solo su ovistore con lingua inglese ma parla di una trial a tempo..
Scusate ragazzi secondo voi vale la pena passare da Samsung Innov8 al vostro 5800? Senza fanboysmi...io sono per chi mi da di piu...Cmq avrei delle domande da farvi....Il touch è sensibile? Oppure prende i comandi a rilento(sensazione che ho avuto su Samsung Omnia di amici e su vecchio HTC P3600)? Mail For Exchange funziona su sto cellulare? La batteria quanto dura? Ad aprire applicazioni quanto ci mette? Il software è veloce? La ricezione è come da nokia N95 o è di molto peggiore? Avete qualche foto scattata con la fotocamera? I video come sono? E l'audio dei video? Scusate tanto per le mille domande ma dopo 600 pagine siete molto piu ferrati di me in materia. Grazie mille
ma le applicazioni di ovi store non si possono scaricare su pc?
nikibill
31-07-2009, 16:38
non esagerare... l'n96 è un gran bel telefono.. io preferisco il 5800... anche se per solo 80€ in più... a dire la verità preferirei il 5800 anche all'n97 in termini di praticità.. poi 600€ per un cellulare.... vienu fuori un pc nuovo...
in effetti con il prezzo dell'n97 mi ci compro un'altro pc
nikibill
31-07-2009, 17:06
Scusate ragazzi secondo voi vale la pena passare da Samsung Innov8 al vostro 5800? Senza fanboysmi...io sono per chi mi da di piu...Cmq avrei delle domande da farvi....Il touch è sensibile? Oppure prende i comandi a rilento(sensazione che ho avuto su Samsung Omnia di amici e su vecchio HTC P3600)? Mail For Exchange funziona su sto cellulare? La batteria quanto dura? Ad aprire applicazioni quanto ci mette? Il software è veloce? La ricezione è come da nokia N95 o è di molto peggiore? Avete qualche foto scattata con la fotocamera? I video come sono? E l'audio dei video? Scusate tanto per le mille domande ma dopo 600 pagine siete molto piu ferrati di me in materia. Grazie mille
facendo ricerche su google(innov8 non lo conoscevo) mi sembra che sia molto meglio il 5800,i comandi a rilento?hai presente l'omnia i900?dimenticatelo,molto meglio!la batteria è super,poi dipende dall'uso che ne fai,a me 3/4 usandolo abbastanza 6/7 gg se non lo uso spesso,non ci mette molto ad aprire app,la ricezione prima di tutto dipende dalla zona dove sei è comunque ottima,non ti aspettare miracoli dalla fotocamera,discreta!i video discorso inverso alla fotocamera,l'audio?si chiama 5800 xpressmusic,fai tu
spero di esserti stato di aiuto;)
xmetalwarriorx
31-07-2009, 17:07
Problema:
ho sempre navigato tranquillamente, ma, oggi, faccio per connettermi e mi dice: Web:Nessuna risposta dal gateway.
Sapreste dirmi a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie in anticipo!
Nessuno sa darmi una mano? Ho anche fatto un hard reset, ma non è cambiato nulla!Sempre lo stesso messaggio di errore...non posso più navigare!Zero assoluto! P.s:ho il firmware 30....
Nessuno sa darmi una mano? Ho anche fatto un hard reset, ma non è cambiato nulla!Sempre lo stesso messaggio di errore...non posso più navigare!Zero assoluto! P.s:ho il firmware 30....
ma via web tramite il tuo operatore o via wifii??
xmetalwarriorx
31-07-2009, 17:19
ma via web tramite il tuo operatore o via wifii??
Sì,scusa, dovevo specificare: tramite wi-fi
xmetalwarriorx
31-07-2009, 17:21
Mi connetto ad una rete protetta di cui conosco la chiave wep
Mi connetto ad una rete protetta di cui conosco la chiave wep
fai un tentativo escludendo la protezione dal rooter e vedi..
facendo ricerche su google(innov8 non lo conoscevo) mi sembra che sia molto meglio il 5800,i comandi a rilento?hai presente l'omnia i900?dimenticatelo,molto meglio!la batteria è super,poi dipende dall'uso che ne fai,a me 3/4 usandolo abbastanza 6/7 gg se non lo uso spesso,non ci mette molto ad aprire app,la ricezione prima di tutto dipende dalla zona dove sei è comunque ottima,non ti aspettare miracoli dalla fotocamera,discreta!i video discorso inverso alla fotocamera,l'audio?si chiama 5800 xpressmusic,fai tu
spero di esserti stato di aiuto;)
Intendevo registrazione video e audio con la fotocamera
io ne faccio un uso intenso del cell
xmetalwarriorx
31-07-2009, 17:31
fai un tentativo escludendo la protezione dal rooter e vedi..
Non è mio, è dello stabile in cui sono in vacanza...fino a 3 giorni fa' andava tutto liscio...ho paura ke sia colpa del nuovo firmware!!
Non è mio, è dello stabile in cui sono in vacanza...fino a 3 giorni fa' andava tutto liscio...ho paura ke sia colpa del nuovo firmware!!
no non è colpa di quello, io dal vecchio al nuovo non ho avuto problemi con la mia rete wifii protetta...
esci e cerca una rete pubblica e vedi.. :)
Prova a dare a coloro che gestiscono lo stabile il tuo mac address.
Per conoscerlo basta digitare il codice *#62209526#
Io non mi connettevo al router solo inserendo la password. Ho dovuto anche inserire appunto il mac address nel router
The_Dave
31-07-2009, 18:16
sei sicuro che il nome del dispositivo a cui provi ad associarti (il SID, se nn ricordo male) nn sia cambiato? se è cosi, è probabile che ci sono dei conflitti, dato che tu nelle impostazioni hai un nome, mentre ora ne risulta un altro. Altra possibilità, è che il router abbia impostato il filtro tramite MAC Address, come ti hanno detto gli altri...
The_Dave
31-07-2009, 19:15
ragazzi, qualcuno dopo aver fatto l'aggiornamento e un hard reset, è riuscito ad installare di nuovo l'hack? se si, quale versione??? io le ho provate entrambe, HelloOX e HelloOX2, ma non c'è verso di installarle, si bloccano durante l'esecuzione di HelloOX...
sto firmware ha portato più danni che benefici...
ragazzi, qualcuno dopo aver fatto l'aggiornamento e un hard reset, è riuscito ad installare di nuovo l'hack? se si, quale versione??? io le ho provate entrambe, HelloOX e HelloOX2, ma non c'è verso di installarle, si bloccano durante l'esecuzione di HelloOX...
HelloOX2 con il 30.0.011 da me funzia...
__miche__
31-07-2009, 19:54
ciao a tutti!
che differenza c'è tra Garanzia Europa e Italia nell'acquisto di questo cellulare su Eprice.it?
ciao a tutti!
che differenza c'è tra Garanzia Europa e Italia nell'acquisto di questo cellulare su Eprice.it?
nessuna, sarà la 200esima volta che lo chiedete.. :sofico:
__miche__
31-07-2009, 20:03
nessuna, sarà la 200esima volta che lo chiedete.. :sofico:
mi scuso..
è che quelle decine di euro di differenza nel prezzo mi fanno esitare..
e poi ho letto che nel caso di garanzia Europa, devo spedirlo a eprice se ci sono guasti, mentre invece con la garanzia Italia posso recarmi in un centro assistenza.. quindi una differenza c'è..
mi scuso..
di nulla fogurati ;)
ma la gente è ancora convinta che garanzia Italia sia meglio...
non è piu cosi!
Cellulare "di importazione" o "garanzia italiana"? E' il dilemma di chi acquista un telefonino e vuol risparmiare qualche euro: i cellulari con garanzia europea costano decisamente meno ma in caso di guasto possono richiedere tempi più lunghi per la riparazione.
I telefoni "importati" non godono infatti della garanzia del produttore offerta direttamente in Italia: può capitare così che un cellulare guasto debba essere spedito all'estero per essere riparato, mentre un telefono con garanzia italiana viene spedito in un centro di assistenza italiano. Problema che si aggrava se la garanzia del produttore è di durata inferiore rispetto alla garanzia del venditore, prevista dal DL 24/2002, che vale per 24 mesi.
Il problema non si pone più nel caso dei cellulari Nokia: il produttore ha comunicato ufficialmente che dal primo aprile 2005 applicherà la garanzia del produttore di 24 mesi a qualsiasi cellulare venduto all'interno di Unione Europea, Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia.
Indipendentemente dal luogo di acquisto del cellulare e dalla provenienza, Nokia offrirà ventiquattro mesi di garanzia per il telefono cellulare e dodici mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita, con esclusione delle parti consumabili e di alcuni accessori specifici. Batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari godranno di sei mesi di garanzia, i supporti contenenti software e le schede di memoria di 90 giorni.
Va ricordato che il consumatore ha diritto di far valere una delle due garanzie (del produttore o del venditore) a sua discrezione. Un cellulare “di importazione” guasto può essere riparato quindi tramite il produttore oppure riportato al venditore, che in un tempo congruo dovrà restituirlo funzionante. /R3
202 euro + 10 di spese da prokoo vers.europa,la garanzia è la stessa,io l'ho preso la' a maggio(tedesco con italiano compreso) e l'anno scorso ci ho speso 650 euro di pc in firma,in 5 giorni vi arriva fino a casa,i feedback su trovaprezzi sono tutti eccellenti francamente cosa c'è ancora da esitare?
fatevi sto regalino e godetevi l'estate senza troppi pippoli mentali ;)
p.s.
non lavoro per prokoo :ciapet:
mi scuso..
e poi ho letto che nel caso di garanzia Europa, devo spedirlo a eprice se ci sono guasti, mentre invece con la garanzia Italia posso recarmi in un centro assistenza.. quindi una differenza c'è..
attento però.. una mia amica ha preso un htc che non funzionava... 6 mesi per ripararlo... 6 mesi... in italia tra l'altro...
attento però.. una mia amica ha preso un htc che non funzionava... 6 mesi per ripararlo... 6 mesi... in italia tra l'altro...
Ma qui si parla di NOKIA ;)
Ma qui si parla di NOKIA ;)
sisi ma la solfa è sempre uguale quando si parla di garanzia.. se la prendono con comodo perchè tanto a loro non gliene viene in tasca niente...
sisi ma la solfa è sempre uguale quando si parla di garanzia.. se la prendono con comodo perchè tanto a loro non gliene viene in tasca niente...
Fate quel che volete :muro: :sofico: :ciapet: :Prrr: :blah: :nera: :boh: :banned: :D
niente, non riesco ad estrarre o spedire tramite @ i file scaricati via bt da un'altro cell :(
Ma quick office e xplore sono a pagamento? Mi è sembrato di sì, se così fosse non c'è una alternativa alla "openoffice"? :D
__miche__
31-07-2009, 20:24
202 euro + 10 di spese da prokoo vers.europa,la garanzia è la stessa,io l'ho preso la' a maggio(tedesco con italiano compreso) e l'anno scorso ci ho speso 650 euro di pc in firma,in 5 giorni vi arriva fino a casa,i feedback su trovaprezzi sono tutti eccellenti francamente cosa c'è ancora da esitare?
fatevi sto regalino e godetevi l'estate senza troppi pippoli mentali ;)
p.s.
non lavoro per prokoo :ciapet:
ma io leggo che bisogna mandarlo a prokoo se ci son guasti.. forse questa cosa non vale per certi prodotti come questo telefono? e quindi io acquistandolo con garanzia europa posso comunque andare in un centro assistenza della mia città qualora si guastasse?
niente, non riesco ad estrarre o spedire tramite @ i file scaricati via bt da un'altro cell :(
Ma quick office e xplore sono a pagamento? Mi è sembrato di sì, se così fosse non c'è una alternativa alla "openoffice"? :D
prova questo X-Plore http://rapidshare.com/files/262248995/x-plore_crackt-v133s60v35.rar.html
:doh:
ma l'assistenza la fa nokia mica eprice o prokoo o pinocchio.......
ma è ovvio questo....
prova questo X-Plore http://rapidshare.com/files/262248995/x-plore_crackt-v133s60v35.rar.html
Grazie, la cosa buffa è che se provo ad installare questo file nella memory card del cell mi chiede se deve installare il file, poi mi dice file già installato, sovrascrivere? ... ma io non ho installato niente nel cell ed in applicazioni non trovo niente che si chiami xplore, potrebbe essere "gestione file" ? Con quest'ultimo non risolvo il mio problema :(
Grazie, la cosa buffa è che se provo ad installare questo file nella memory card del cell mi chiede se deve installare il file, poi mi dice file già installato, sovrascrivere? ... ma io non ho installato niente nel cell ed in applicazioni non trovo niente che si chiami xplore, potrebbe essere "gestione file" ? Con quest'ultimo non risolvo il mio problema :(
fai sostituisci che poi lo trovi per forza :D
e quindi io acquistandolo con garanzia europa posso comunque andare in un centro assistenza della mia città qualora si guastasse?
esatto,ma non lo dico io lo dice la stessa NOKIA che all'interno dell' UE non c'è differenza nel servizio assistenza.
Se hai dubbi cerca il centro assistenza nokia ufficiale + vicino a casa tua,li chiami e chiedi conferma,ma una conferma ufficiale,non il parere di chi ci lavora,che a volte fa la differenza tra ignoranza e reale diritto del consumatore ;)
ma non installa nessun x-plore???
:D http://rapidshare.com/files/167707930/SM_Sch_5800.rar:D
Mr Burns
31-07-2009, 20:55
:D http://rapidshare.com/files/167707930/SM_Sch_5800.rar:D
Azz mi manca il cacciavite sennò provavo ahahahhahaahha:ciapet:
Azz mi manca il cacciavite sennò provavo ahahahhahaahha:ciapet:
Questo è da paura!! :D chi me lo traduce? :asd:
http://rapidshare.com/files/196307550/ServiceManual_L34_5800xpress.rar
fai sostituisci che poi lo trovi per forza :D
Provato ma mi dà errore nel cert..... ato :) mannaggia....
Fate quel che volete :muro: :sofico: :ciapet: :Prrr: :blah: :nera: :boh: :banned: :D
Tu lo hai detto ;)
Io alla fine l'unica cosa che mi ha fermato è il remoto rischio di perdere l'italiano, solo quello anche se poco probabile.
Alal fine su "eprezzo" la differenza era di 35 euro che però sono scesi a 29 prendendolo ita su "experto" con ritiro in negozio (inoltre in questa catena lunedi e solo lunedi lo si ha sempre a 249 ita).
Ho deciso, come qualche utente mi ha consigliato di bere meno il we e prenderlo italia vista la differenza. Però, dato che non posso no bere, ho deciso di bere a casa risparmiando sulla bevuta: ieri lattina becks 50 cl a 0,89 cents con la mia master card, stasdera mi secco una bottiglia di san miguel da 1 litro e vado a letto a sognarmi l'arrivo del 5800 :asd:
Salute a tutti!
DIDAC
Tu lo hai detto ;)
Io alla fine l'unica cosa che mi ha fermato è il remoto rischio di perdere l'italiano, solo quello anche se poco probabile.
Alal fine su "eprezzo" la differenza era di 35 euro che però sono scesi a 29 prendendolo ita su "experto" con ritiro in negozio (inoltre in questa catena lunedi e solo lunedi lo si ha sempre a 249 ita).
Ho deciso, come qualche utente mi ha consigliato di bere meno il we e prenderlo italia vista la differenza. Però, dato che non posso no bere, ho deciso di bere a casa risparmiando sulla bevuta: ieri lattina becks 50 cl a 0,89 cents con la mia master card, stasdera mi secco una bottiglia di san miguel da 1 litro e vado a letto a sognarmi l'arrivo del 5800 :asd:
Salute a tutti!
DIDAC
bravo pirla :ciapet: :D
questo non è propriamente vero in italia...
per la legge la garanzia la deve esercitare il negozio. La nokia effettua le sostituzioni quando è un difetto di fabbrica, o se sono gentili... :)
Ad esempio io ebbi un problema con un ericsson e me lo sostituirono direttamente dalla svezia... in un mesett ;)
Si chiama customer care, ma non sono obbligati. Diversamente dal cellulare comprari un dvd recorder con HD, dopo 1 annetto mi ha iniziato a dare problemi all'audio. Ho chiamato la mustek e mi hanno detto che è responsabile il venditore, chiamo pixmania... mi rimpallano alla mustek.
Risutalto avrei dovuto fare un casino tale che mi è passata la voglia e ora sta sotto al tv utile solo per registrare con audio gracchiante...
Da Altroconsumo:
http://www.altroconsumo.it/20060906/d-lgs-206-2005-artt-128-135-Attach_s50411.pdf
Riassunto:
"A partire dal 23 marzo 2002, i beni acquistati dai consumatori sono coperti da maggiori tutele a cominciare dalla durata della garanzia che è stata portata a due anni.
La garanzia che si applica ai beni di consumo (es. lavatrice, telefono, ecc.) e deve essere prestata da chiunque consegni dei beni mobili al consumatore, non solo il venditore, dunque, ma anche chi fornisce beni con contratti di somministrazione, d’appalto o di prestazione d’opera (es. l’artigiano che fabbrica le finestre), di permuta (es. scambio di monete, oggetti da collezione ecc.).
Se i beni acquistati devono essere montati o installati deve essere garantita anche l’installazione. L’installazione è garantita, anche nei casi in cui il prodotto, è concepito per essere installato dal consumatore."
Per trovare la tua rete WiFi con SSD nascosto fai così: vai in Impostazioni - Connettività - LAN senza fili - Opzioni - Aggiorna. Entra in "Altra (rete nascosta)" e clicca su "Connetti". Dai il nome alla rete WLAN (il nome della tua rete WiFi nascosta) e la password. Salvi tutto ed esci.
Il tuo profilo di connessione rimarrà così memorizzato.
Poi vai in Impostazioni - Connettività - Destinazioni - Internet. Qui crei due punti di accesso: uno attraverso rete WiFi (dando priorità 1); un altro utilizzando la rete del tuo operatore mobile (se hai attiva un'offerta dati, dando priorità 2).
Era il procedimento che facevo io. Riprovo a farlo, intanto ti ringrazio per il supporto.
PS. : per le email, se vuoi usare il WiFi devi entrare in Messaggi - Email - Opzioni - Impostazioni e-mail - Connessione- E-mail in arrivo - Punto di accesso in uso - "Nome tua rete WiFi". E ancora: Messaggi - Email - Opzioni - Impostazioni e-mail - Connessione- E-mail in uscita - Punto di accesso in uso - "Nome tua rete WiFi".
Se hai ancora dubbi chiedi pure.
Per le email preferisco tenerle sul server (uso gmail), ma il programma francamente è orribile, si mangia metà schermo per i menù con i tasti.
Grazie ancora, ti aggiorno.
questo non è propriamente vero in italia...
per la legge la garanzia la deve esercitare il negozio. La nokia effettua le sostituzioni quando è un difetto di fabbrica, o se sono gentili... :)
Ad esempio io ebbi un problema con un ericsson e me lo sostituirono direttamente dalla svezia... in un mesett ;)
Si chiama customer care, ma non sono obbligati. Diversamente dal cellulare comprari un dvd recorder con HD, dopo 1 annetto mi ha iniziato a dare problemi all'audio. Ho chiamato la mustek e mi hanno detto che è responsabile il venditore, chiamo pixmania... mi rimpallano alla mustek.
Risutalto avrei dovuto fare un casino tale che mi è passata la voglia e ora sta sotto al tv utile solo per registrare con audio gracchiante...
Da Altroconsumo:
http://www.altroconsumo.it/20060906/d-lgs-206-2005-artt-128-135-Attach_s50411.pdf
Riassunto:
"A partire dal 23 marzo 2002, i beni acquistati dai consumatori sono coperti da maggiori tutele a cominciare dalla durata della garanzia che è stata portata a due anni.
La garanzia che si applica ai beni di consumo (es. lavatrice, telefono, ecc.) e deve essere prestata da chiunque consegni dei beni mobili al consumatore, non solo il venditore, dunque, ma anche chi fornisce beni con contratti di somministrazione, d’appalto o di prestazione d’opera (es. l’artigiano che fabbrica le finestre), di permuta (es. scambio di monete, oggetti da collezione ecc.).
Se i beni acquistati devono essere montati o installati deve essere garantita anche l’installazione. L’installazione è garantita, anche nei casi in cui il prodotto, è concepito per essere installato dal consumatore."
Guarda che il negozio dopo i famosi 7 gg ti manda al centro nokia per qualsiasi cosa ragazzo...
__miche__
31-07-2009, 21:25
ecco altri motivi per esitare.. tutti questi bei pareri discordanti.. :)
bravo pirla :ciapet: :D
Grazie ciula :ciapet: :ciapet:
<edit: su eprezzo infatti sia ITA che EUROPA rimandano allo stesso centro servizi
ecco altri motivi per esitare.. tutti questi bei pareri discordanti.. :)
Guarda se vuoi stare tranquillo e 29 euro in piu non ti pesano vai di ITA e dormi sereno, ma credo che anche con l'Europa dovresti farlo.
Ripeto a me ha frenato il poco probabile riswchio della lingua e 29 euri per scongiurare l'enorme sfiga mi paiono spesi bene ;)
DIDAC
Silversnake
31-07-2009, 22:04
Il nostro cellulare è superato: adesso si aspetta il 5800i -> http://www.engadget.com/2009/07/31/nokia-5800i-xpressmusic-hits-the-fcc-its-like-the-5800-only/ :p
Starebbero levando l'antenna wifi, del resto, come scritto nell'articolo, c'è troppa connettività nel 5800 (senza la "i") :P
Raga, suggeritemi qualche bel tema per il 5800. Ho scaricato gli archivi che si trovano in rete (il megapack da 100, 60, 40 temi) ma non mi sono piaciuti molto. :stordita:
Silversnake
31-07-2009, 22:25
Raga, suggeritemi qualche bel tema per il 5800. Ho scaricato gli archivi che si trovano in rete (il megapack da 100, 60, 40 temi) ma non mi sono piaciuti molto. :stordita:
http://dsma.deviantart.com/gallery/#Nokia-5800
oppure vai sul classico XD
http://jbrasco.wordpress.com/2009/07/24/n97-original-themes
qualche novità per la riproduzione degli avi diretta senza conversione?
dopo quello originale il meglio x me è iPhone Dark 5th by Dsma
crasydemon
31-07-2009, 22:51
scusa xche no...? io ho un 5800 e un mac e si vedono benissimo.... attivo il BT e dal mec faccio quello che voglio dentro il 5800.... o ti riferivi ad altro?
__miche__
31-07-2009, 23:12
Guarda se vuoi stare tranquillo e 29 euro in piu non ti pesano vai di ITA e dormi sereno, ma credo che anche con l'Europa dovresti farlo.
Ripeto a me ha frenato il poco probabile riswchio della lingua e 29 euri per scongiurare l'enorme sfiga mi paiono spesi bene ;)
DIDAC
rischio della lingua?
scusa xche no...? io ho un 5800 e un mac e si vedono benissimo.... attivo il BT e dal mec faccio quello che voglio dentro il 5800.... o ti riferivi ad altro?
ma funziona cosi la tastiera del mac? :sofico:
Come si chiamava quel programma che con il tocco grazie all'accelerometro bloccava/sbloccava il telefono? E' a pagamento?
conan_75
31-07-2009, 23:38
Ne ho provato molti, tra cui uno bellissimo in stile win7, ma hanno tutti lo stesso difetto...rallentano il telefono in modo fastidioso.
Difatti li lascio un giorno e poi li levo :D
Ne ho provato molti, tra cui uno bellissimo in stile win7, ma hanno tutti lo stesso difetto...rallentano il telefono in modo fastidioso.
si, è impressionante quanto si rallenti il cell mettendo un tema che non sia l'originale!
greypilgrim85
31-07-2009, 23:42
Scusate mi potete spiegare alcune cose?
1. L'hack a che serve?
2. Nokia maps ha le mappe gratuite, ma se non si prende la licenza si può sempre usarlo come navigatore? Cioè c'è la freccetta che si muove, ma senza istruzioni audio?
3. Ci sono temi che ricalcano un pò le icone del samsung? (oggettivamente le trovo più simpatiche)
4. Le foto se le metto come sfondo stanno a schermo intero oppure con le bande sopra e sotto?
Sono ancora indeciso se prendere questo telefono. Mi piacciono questi nuovi Omnia (il 2 e il Pro) con WM e Amoled ed effettivamente Symbian inizia a venirmi ancora un attimo a noia...
Come si chiamava quel programma che con il tocco grazie all'accelerometro bloccava/sbloccava il telefono? E' a pagamento?
mykeylock
kow@lski
31-07-2009, 23:59
ero indeciso tra iphone 3gs, samsung hd e n97... ho preso un 5800 :sofico:
è un pò piccolo per spazio ma con l'uscita delle prossime 32Gb rimedierò a questo... per il resto volevo un dispositivo per ascoltare musica, che avesse wifi, gps e che mi consentisse di avere internet mobile senza diventare cieco (ho un 6110)... visto che costa 200€ siamo a meno della metà di un samsung hd, ad un terzo di un n97 e iphone 3gs... sarà anche meno potente ma per quel che ci dovrò fare io va più che bene :)
poi ho notato che la community 5800iana è alquanto affollata, quindi materiale per divertirsi ce n'è ;)
di skyfire si sa qualcosa?
navigatore consigliato? io sono affezionato al route 66... sul 6110 era spettacolare, non mi ha deluso manco una volta...
mykeylock
Grazie, non esiste una versione che vada per i terminali senza hack come il mio? Ma è gratuito?
Edit: visto adesso che è gratuito e da certificare. Vediamo un po' come si fa :D
nikibill
01-08-2009, 01:02
io neanche mi ci sbatto più,lascio quello originale!!!!
si, è impressionante quanto si rallenti il cell mettendo un tema che non sia l'originale!
diventa una tartaruga infatti!!!!
ero indeciso tra iphone 3gs, samsung hd e n97... ho preso un 5800 :sofico:
è un pò piccolo per spazio ma con l'uscita delle prossime 32Gb rimedierò a questo... per il resto volevo un dispositivo per ascoltare musica, che avesse wifi, gps e che mi consentisse di avere internet mobile senza diventare cieco (ho un 6110)... visto che costa 200€ siamo a meno della metà di un samsung hd, ad un terzo di un n97 e iphone 3gs... sarà anche meno potente ma per quel che ci dovrò fare io va più che bene :)
poi ho notato che la community 5800iana è alquanto affollata, quindi materiale per divertirsi ce n'è ;)
di skyfire si sa qualcosa?
navigatore consigliato? io sono affezionato al route 66... sul 6110 era spettacolare, non mi ha deluso manco una volta...
e chi te l'ha detto che è meno potente degli altri?? O.o
va che un rottame peggio del 3gs non esiste...
HighVoltage
01-08-2009, 02:06
qualche novità per la riproduzione degli avi diretta senza conversione?
no :muro: :muro:
Per trasferire i file via BT da un telefono ad un altro io ho utilizzato BlueFTP.
E' molto comodo perché vedi il tuo telefono e quello collegato come 2 cartelle da esplorare. Per trasferire i file quindi basta un copia-incolla.
Lo trovi su www.medieval.it
Forse così dopo riesci anche ad inviarli via mail..
Sono entrambi gratuiti.
QuickOffice però permette solo la lettura dei documenti e non l'editing.
E se attivi gli effetti del tema è ancora peggio!!
conan_75
01-08-2009, 07:28
io neanche mi ci sbatto più,lascio quello originale!!!!
diventa una tartaruga infatti!!!!
Anche perchè quelli che fanno i temi tendono a fare le "sboronate".
Se facessero un tema con immagini più compresse sarebbero leggermente meno belli ma utilizzabili quanto l'originale ;)
Scusate mi potete spiegare alcune cose?
1. L'hack a che serve?
L'hack ti permette di installare tutte le applicazioni signate e non..,e consiste in poche parole nell'installazione di un programmino (HelloOX nelle varie versioni) che ti permette di applicare alcune patch in modo tale da poter installare le più svariate applicazioni
Ti riporto a questa breve recensione CLicca Qui (http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/01/certificare-applicazioni-per-nokia-cosa.html)
Ho appena aggiornato il cell al nuovo fw...Raga' è una scheggia...la velocità è aumentata un casino...nn cose eccelse ma si nota!!!
E poi nn so se è già stato detto ma hanno finalmente messo a posto la calcolatrice... i caratteri nn sono più sfuocati!!! INCREDIBILE...:sofico:
Ho appena aggiornato il cell al nuovo fw...Raga' è una scheggia...la velocità è aumentata un casino...nn cose eccelse ma si nota!!!
E poi nn so se è già stato detto ma hanno finalmente messo a posto la calcolatrice... i caratteri nn sono più sfuocati!!! INCREDIBILE...:sofico:
A te ha dato problemi il fw 30? Qui si parla "solo" male e di continui riavvi del cell e di crash durante l'uso di certe applicazioni.. :)
xmetalwarriorx
01-08-2009, 08:55
no non è colpa di quello, io dal vecchio al nuovo non ho avuto problemi con la mia rete wifii protetta...
esci e cerca una rete pubblica e vedi.. :)
Prova a dare a coloro che gestiscono lo stabile il tuo mac address.
Per conoscerlo basta digitare il codice *#62209526#
Io non mi connettevo al router solo inserendo la password. Ho dovuto anche inserire appunto il mac address nel router
sei sicuro che il nome del dispositivo a cui provi ad associarti (il SID, se nn ricordo male) nn sia cambiato? se è cosi, è probabile che ci sono dei conflitti, dato che tu nelle impostazioni hai un nome, mentre ora ne risulta un altro. Altra possibilità, è che il router abbia impostato il filtro tramite MAC Address, come ti hanno detto gli altri...
Grazie a tutti per la prontissima risposta! Mi avete dato un bel po' di spunti;oggi mi dò da fare e, se ci saranno novità, ve le posterò! Grazie!
A te ha dato problemi il fw 30? Qui si parla "solo" male e di continui riavvi del cell e di crash durante l'uso di certe applicazioni.. :)
Per il momento tutto tranquillo...Nn ho riscontrato apetti negativi... Cmq è STRAVELOCE confermo e riconfermo...provate BOUNCE...i caricamenti sono inesistenti ora..e gira più fluido...
Per ora segnalo
PRO
-velocità migliorata
-calcolatrice corretta
-corretto il bug di notifica sms (forse...:) )
CONTRO
-nessuno ancora
xmetalwarriorx
01-08-2009, 09:02
http://dsma.deviantart.com/gallery/#Nokia-5800
oppure vai sul classico XD
http://jbrasco.wordpress.com/2009/07/24/n97-original-themes
Belli questi sfondi!!! Una curiosità:consigli di installarli nella memoria del cell o ,nella memory card?Non è ke,nel secondo caso, il tema sia pesante da caricare, a causa della velocità di accesso inferiore e ke, quindi, rallenti il sistema?
Belli questi sfondi!!! Una curiosità:consigli di installarli nella memoria del cell o ,nella memory card?Non è ke,nel secondo caso, il tema sia pesante da caricare, a causa della velocità di accesso inferiore e ke, quindi, rallenti il sistema?
Io li metto sempre nella memoria del tel così se devi tirare via la memory da 8giga ho ti colleghi come unità di massa al pc non ti sparisce il tema;)
ora ho rimesso quello originale chè è l'unico che va come una scheggia :muro:
solid sn@ke93
01-08-2009, 09:24
raga ho fatto il formattone ma il gps nn sembra ancora funzionante quanto devo aspettare prima che arrivi il segnale??:muro:
Un altra cosa sapete come posso vedere l' ultima operazione effettuate dalla sim perchè dp il formattone sn andato a 0 euri:mad: e nn so cosa possa essere stato:doh:
raga ho fatto il formattone ma il gps nn sembra ancora funzionante quanto devo aspettare prima che arrivi il segnale??:muro:
Un altra cosa sapete come posso vedere l' ultima operazione effettuate dalla sim perchè dp il formattone sn andato a 0 euri:mad: e nn so cosa possa essere stato:doh:
Se ci spno muri e palazzi un po devi aspettare senza l'A-GPS è normale..il mio di solito se sono in un area aperta senza palazzi fa il fix in un minuto, ma in centro città a volte anche 4 minuti ci mette..
per la sim se non hai pacchetti web ti conviene andare in impstazioni--connettività--destinazioni e sotto la voce internet elimini tutti punti di accesso tranne le reti wifii..
iero ero con 4 miei amici, tutti e 4 con il 5800 e il navigatore sygic me compreso.. come è possibile che a me e un altro prendeva in pochi minuti e agli altro dopo 20 minuti ancora niente? eppure ho controllato avevamo tutti le stesse impostazioni, gps integrato e niente agps attivo o altro..
iero ero con 4 miei amici, tutti e 4 con il 5800 e il navigatore sygic me compreso.. come è possibile che a me e un altro prendeva in pochi minuti e agli altro dopo 20 minuti ancora niente? eppure ho controllato avevamo tutti le stesse impostazioni, gps integrato e niente agps attivo o altro..
Può darsi che gli altri 2 tuoi amici dovevano fare ancora il primo fix del gps..
Una domanda per te..
Ma sygic permette di effetturare percorsi proprio come un vero gps o c'è da acquistare qualche licenza ?
confermo,veramente bello e ben fatto.
Può darsi che gli altri 2 tuoi amici dovevano fare ancora il primo fix del gps..
Una domanda per te..
Ma sygic permette di effetturare percorsi proprio come un vero gps o c'è da acquistare qualche licenza ?
in che senso? sygic è un programma a pagamento... poi una volta acquistato hai mappe e tutto e non devi piu rinnovare nulla..
Per il momento tutto tranquillo...Nn ho riscontrato apetti negativi... Cmq è STRAVELOCE confermo e riconfermo...provate BOUNCE...i caricamenti sono inesistenti ora..e gira più fluido...
Per ora segnalo
PRO
-velocità migliorata
-calcolatrice corretta
-corretto il bug di notifica sms (forse...:) )
CONTRO
-nessuno ancora
C01 , C02 o C03?
in che senso? sygic è un programma a pagamento... poi una volta acquistato hai mappe e tutto e non devi piu rinnovare nulla..
Ah ok :cincin:
crasydemon
01-08-2009, 10:11
ma funziona cosi la tastiera del mac? :sofico:
allora scusami xche non ho capito che intendevi! spiegami...
Solo una domanda. Di quelli che con il firmware 30 hanno blocchi all'avvio alla schermata nokia, quanti hanno handywi?
matte91snake
01-08-2009, 10:17
ma cosè handywi?
The_Dave
01-08-2009, 10:25
Solo una domanda. Di quelli che con il firmware 30 hanno blocchi all'avvio alla schermata nokia, quanti hanno handywi?
io nn ce l'ho...
ragazzi, conoscete un metodo alternativo per installare l'hack?? dopo l'aggiornamento, nn riesco piu ad installarlo, no con HelloOX, nè con HelloOX2
Sì, è davvero il migliore tra quelli che ho provato. Mantiene il cellulare molto reattivo ed è davvero gradevole graficamente parlando. Viva l'iPhone! :D
Il tema originale è davvero basilare!
C01 , C02 o C03?
C02 ... che cambia?
ma cosè handywi?
è una applicazione per ricercare reti wifi !!
Ma a proposito del 5800i XM...Vorrei far notare se qualcuno nn l'ha già detto:
-Il tasto XM è ben diverso dal nostro...
-Il menù in home screen è molto simile a quelli che giravano una volta con i 3 collegamenti in grigio
-Lo sfondo è simile a quello del 5800XM rosso ma ha delle curve grigie e rosse
-Le icone dei collegamenti poco centrano con quelle dell'attuale 5800XM
Manca il wifi e ha una fotocamera forse diversa questo è quello che si sa... Secondo me nn è destinato al nostro mercato...leggevo di voci che lo davano al mercato cinese e simile...
In effetti dalle foto comparse io ho subito pensato a un clone ben fatto... Cmq nn avrà mercato penso... La mancanza del wifi parla chiaro... Ormai tutti lo hanno bisogno... Bho
Sono solo considerazioni personali...:D
greypilgrim85
01-08-2009, 11:02
L'hack ti permette di installare tutte le applicazioni signate e non..,e consiste in poche parole nell'installazione di un programmino (HelloOX nelle varie versioni) che ti permette di applicare alcune patch in modo tale da poter installare le più svariate applicazioni
Ti riporto a questa breve recensione CLicca Qui (http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/01/certificare-applicazioni-per-nokia-cosa.html)
Ok grazie! Un'altra cosa... ma c'è qualche schermata di blocco tastiera simil-iphone?
pasqualaccio
01-08-2009, 11:05
mi è appena arrivata la custodia in silicone da hong kong in soli 7 giorni :)
è molto bella...un grazie a chi me l'ha consigliata ;)
HighVoltage
01-08-2009, 11:19
C02 ... che cambia?
il colore....:)
Ho controllato con navifirm ma per gli Rm-356 non è disponibile il firmware 30, infatti da NSU non mi scarica nulla... Vuol dire che lo hanno ritirato?
uno di questi giorni devo smontare il cell per pulirlo, xkè dentro c'è una qualche pezzo di polvere che copre ben 2 pixel
uno di questi giorni devo smontare il cell per pulirlo, xkè dentro c'è una qualche pezzo di polvere che copre ben 2 pixel
si può smonatare anche la cover davanti??
HighVoltage
01-08-2009, 11:45
certo ed è anche molto semplice ;)
Ehehe...capito! Cmq pare proprio che il bug del led di notifica sia stato risolto!!!
Nn so chi ha avuto problemi ma x il momento sono molto soddisfatto :cool:
ciau, perso il 1 pennino ieri sera, :doh:
mi consigliate dove acquistarlo e magari sullo stesso sito comprare delle cover per lo schermo e custodia.. la sarda mi aspetta insidiosa piena di sabbia :cool:
HighVoltage
01-08-2009, 12:00
C02 ... che cambia?
se ne era discusso qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28370478&postcount=11930
mi consigliate dove acquistarlo e magari sullo stesso sito comprare delle cover per lo schermo e custodia.. la sarda mi aspetta insidiosa piena di sabbia :cool:
compralo da un cell in esposizione:O
se hai gli strumenti giusti puoi smontare anche una piskella :ciapet:
Per il GPS devi avere molta pazienza soprattutto se come metodo di ricerca non ti fai aiutare dall'AGPS. Ci vogliono anche 5 minuti.
Consiglio di non coprire l'antenna con la mano per rendere più agevole l'operazione. L'antenna GPS si trova a sinistra, in corrispondenza di SIM e MemoryCard.
Per il tuo traffico il telefono ne tiene traccia in Menu, Registro e qui apri il secondo menu a tendina.. non so bene come spiegartelo meglio..
Ho controllato con navifirm ma per gli Rm-356 non è disponibile il firmware 30, infatti da NSU non mi scarica nulla... Vuol dire che lo hanno ritirato?
Ho provato adesso via OTA e l'aggiornamento è ancora lì che aspetta di essere scaricato.
Come è successo? Problema con la cover o distrazione?
ma si paga per farlo via OTA ?
HighVoltage
01-08-2009, 12:48
ma si paga per farlo via OTA ?
se hai una connessione WiFi o internet Flat no :D
Come è successo? Problema con la cover o distrazione?
ciao alex, semplicemente con il tempo il pennino si smolla. e ieri ero in camicia e jeans senza marsupio.. infila sfila infila sfila per mandare sms alla tipa, alla fine si deve essere incastrato ed è cascato.. ero a una festa della birra all 10 di sera...sara ancora la ...
mi è appena arrivata la custodia in silicone da hong kong in soli 7 giorni :)
è molto bella...un grazie a chi me l'ha consigliata ;)
Quasi Quasi la prendo anche io..
Hai un link di riferimento?
Ebay..
Quasi Quasi la prendo anche io..
Hai un link di riferimento?
Ebay..
ah... te sei quello che quando ti chiedono un indicazione stradale gli dici " vai di la !! " .... :doh:
è ovvio che conosco i comuni canali di acquisto, ebay per non parlare dell'ancor più generico guugol....
ma se chiedo consiglio è xchè spero che qualcuno conosca un negozio online dal quale "ha già acquistato" e che quindi risulti fidato e magari onesto nei prezzi.
grazie a coloro che mi han già mandato pm :Prrr:
ah... te sei quello che quando ti chiedono un indicazione stradale gli dici " vai di la !! " .... :doh:
è ovvio che conosco i comuni canali di acquisto, ebay per non parlare dell'ancor più generico guugol....
ma se chiedo consiglio è xchè spero che qualcuno conosca un negozio online dal quale "ha già acquistato" e che quindi risulti fidato e magari onesto nei prezzi.
grazie a coloro che mi han già mandato pm :Prrr:
hahahaha... è un pennino non una bomba atomica :)
Il jack del caricabatteria una volta infilato nel telefono anche a voi sembra che debba rompersi da un momento all'altro?
Non è assolutamente fisso come il jack delle cuffie ma si muove in tutte le direzioni come se l'alloggiamento nel telefono non fosse saldato sulla scheda elettronica!
Ne avevamo già parlato ma magari con gli ultimi modelli usciti è cambiato qualcosa..
HighVoltage
01-08-2009, 14:00
Il jack del caricabatteria una volta infilato nel telefono anche a voi sembra che debba rompersi da un momento all'altro?
Non è assolutamente fisso come il jack delle cuffie ma si muove in tutte le direzioni come se l'alloggiamento nel telefono non fosse saldato sulla scheda elettronica!
Ne avevamo già parlato ma magari con gli ultimi modelli usciti è cambiato qualcosa..
esatto.....
xmetalwarriorx
01-08-2009, 14:22
Io li metto sempre nella memoria del tel così se devi tirare via la memory da 8giga ho ti colleghi come unità di massa al pc non ti sparisce il tema;)
ora ho rimesso quello originale chè è l'unico che va come una scheggia :muro:
Ah sì??? Ora li provo e vedo...accidenti, è un peccato ke rallentino; mi piacerebbe cambiare tema...
The_Dave
01-08-2009, 14:27
formattata memory card
formattato il cell
avvio phoenix, procedura di installazione firmware v30.
imposto il product code RED EURO1 (per mantenere la lingua italiana)
avvio la procedura di flashing sul cell
sembra essere andato tutto a posto, per ora i riavvii sembrano spariti.
installo helloOX2, niente da fare, nn va.
formatto il cell
formatto la memory card
installo helloOX2 nella memoria interna del cell, funziona!
:)
edit. come nn detto, ho appena visto un riavvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.