View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
quindi se ho ben capito secondo voi il 5800 è meglio del x6?
Proprio ieri a cena con un amico confrontavamo il mio nuovo 5800 col suo X6...secondo me, è nettamente meglio il 5800!
Intanto mi pare più compatto e solido, ha un touch più reattivo (e io monto un .51 eh!) e l'accelerometro reagisce prima.
Per il resto cambia davvero pochissimo, anche la velocità di esecuzione dei task è praticamente uguale.
Il mio amico si lamentava del fatto che quando usava il suo X6, in chiamata premeva i tasti touch sullo schermo con l'orecchio...possibile che non abbia un sensore di prossimità come invece abbiamo noi ? Già solo questo mi farebbe scegliere il 5800 a occhi chiusi, è una funzione comodissima e utile.
Tra l'altro mi diceva anche che non c'è un fw aggiornato oramai da mesi...
Visto anche il suo costo minore, starei sul 5800 sicuramente.
Big_Tony
29-01-2011, 13:11
Ragazzi ho una domanda...se dovessi andare in giro per l'europa col mio 5800, le mappe sarebbero aggiornate automaticamente appena necessario o dovrò scaricarmi gli stati prima di partire ?
scaricale prima
Big_Tony
29-01-2011, 13:13
Per l'x6 non penso ti convenga cambiarlo.
Proprio ieri a cena con un amico confrontavamo il mio nuovo 5800 col suo X6...secondo me, è nettamente meglio il 5800!
Intanto mi pare più compatto e solido, ha un touch più reattivo (e io monto un .51 eh!) e l'accelerometro reagisce prima.
Per il resto cambia davvero pochissimo, anche la velocità di esecuzione dei task è praticamente uguale.
Il mio amico si lamentava del fatto che quando usava il suo X6, in chiamata premeva i tasti touch sullo schermo con l'orecchio...possibile che non abbia un sensore di prossimità come invece abbiamo noi ? Già solo questo mi farebbe scegliere il 5800 a occhi chiusi, è una funzione comodissima e utile.
Tra l'altro mi diceva anche che non c'è un fw aggiornato oramai da mesi...
Visto anche il suo costo minore, starei sul 5800 sicuramente.
sinceramente anche io cambierei il 5800 per qualcosa di nettamente superiore e non l'x6. mi intriga molto n8 ma il prezzo è ancora abbastanza altuccio anche perchè uscito da poco
scaricale prima
Uhm, il sito linkato in prima pagina (http://symbian.clanteam.com/indexmaps.htm) ha sì una serie di link alle mappe, ma portano tutti al sito nokia dal quale non so proprio come scaricarle...
anche il 5530 gli somiglia parecchio, o anche in quel caso preferireste il 5800?
Big_Tony
29-01-2011, 13:31
Uhm, il sito linkato in prima pagina (http://symbian.clanteam.com/indexmaps.htm) ha sì una serie di link alle mappe, ma portano tutti al sito nokia dal quale non so proprio come scaricarle...
io le scarico sempre tramite ovi suite, hai provato??
Big_Tony
29-01-2011, 13:32
anche il 5530 gli somiglia parecchio, o anche in quel caso preferireste il 5800?
tra 5530 e 5800, nettamente il 5800 se non guardi la differenza di prezzo. e comunque anche guardando la differenza di prezzo, il 5530 non ha la micro sd da 8gb, se la compri a parte arrivi quasi al prezzo del 5800
Mr_Paulus
29-01-2011, 14:12
ragazzi si stava cercando di organizzare un thread in cui si raccolgono le migliori app/temi/quellochesivuole per symbian s60 e symbian^3
se qualcuno vuole dare una mano segnalando il materiale che prova è il benvenuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34318285
Big_Tony
29-01-2011, 14:16
ragazzi si stava cercando di organizzare un thread in cui si raccolgono le migliori app/temi/quellochesivuole per symbian s60 e symbian^3
se qualcuno vuole dare una mano segnalando il materiale che prova è il benvenuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34318285
ottima idea
appena ho tempo venga a postare quello che ritengo molto interessante per i nostri symbian
tra 5530 e 5800, nettamente il 5800 se non guardi la differenza di prezzo. e comunque anche guardando la differenza di prezzo, il 5530 non ha la micro sd da 8gb, se la compri a parte arrivi quasi al prezzo del 5800
Non ha manco il wifi se non vado errato.
continuum666
29-01-2011, 16:23
Non ha manco il wifi se non vado errato.
Il 5530 ha il WiFi ma non ha il GPS. Io ho risolto comprando un GPS Bluetooth, e lo tengo in macchina, ho messo su Sygic e va alla g-r-a-n-d-e.
Il 5530 ha il WiFi ma non ha il GPS. Io ho risolto comprando un GPS Bluetooth, e lo tengo in macchina, ho messo su Sygic e va alla g-r-a-n-d-e.
ah ok mi son confuso con il 5230:D
alexbands
29-01-2011, 19:15
beh pure il 5800 io lo uso con l'antenna bluetooth esterna (ereditata dal 6630 e quindi manco comprata apposta)
Così pago nessuno per l'A-Gps visto il gps interno è inutilizzabile da solo (tra l'altro ho anche il parabrezza schermato quindi è da perderci le speranze :p)
beh pure il 5800 io lo uso con l'antenna bluetooth esterna (ereditata dal 6630 e quindi manco comprata apposta)
Così pago nessuno per l'A-Gps visto il gps interno è inutilizzabile da solo (tra l'altro ho anche il parabrezza schermato quindi è da perderci le speranze :p)
Finora ho sempre usato il navigatore benissimo senza agps... solo il primo fix è stato lento.
Successivamente ha sempre impiegato pochi minuti per agganciare i satelliti.
ho appena acquistato il CR-119.
Spero arrivi, l'ho pagato 3€ spedito!!:D
è arrivato oggi!!! Sicuramente non è originale anche se marchiato nokia... stasera lo provo... vediamo dopo quante buche si stacca :D
l'hanno spedito l'8 dicembre :D
il fatto è che me lo sono anche fatto anche rimborsare perche non arrivava più :doh:
Big_Tony
29-01-2011, 20:18
è arrivato oggi!!! Sicuramente non è originale anche se marchiato nokia... stasera lo provo... vediamo dopo quante buche si stacca :D
l'hanno spedito l'8 dicembre :D
il fatto è che me lo sono anche fatto anche rimborsare perche non arrivava più :doh:
Facci sapere come va, che magari lo compro pure io visto il costo
alexbands
29-01-2011, 20:51
Finora ho sempre usato il navigatore benissimo senza agps... solo il primo fix è stato lento.
Successivamente ha sempre impiegato pochi minuti per agganciare i satelliti.
si ma come ti dicevo io ho anche il problema del parabrezza schermato, praticamente c'è solo una finestrella utile dietro il retrovisore per far passare il segnale, provai a suo tempo appunto con l'antenna bluetooth e dovetti attaccarla necessariamente lì... mi sa che è difficile attaccarci li il telefono :p
;34325099']ciao gente,vi chiedo aiuto riguardo a una stranezza he e accaduta al mio cell.premetto che ho un x6 ma sono molto simili,il thread del x6 e desolato.
cmq ieri mi metto a passare con il cavo dati un paio di applicazioni sul cell con l opzione archivio di massa.ad un punto il cell si spegne automaticamente da solo e l ho riaccendo ma NN TROVO PIU NESSUN SMS NE BOZZE NE INVIATI!!!
cosa e successo??come posso riavere i miei mess???
chiedo aiuto grz a tutti.
vai nelle impostazioni messaggi e vedrai che la memoria in uso è cambiata...
;34325099']come posso riavere i miei mess???
chiedo aiuto grz a tutti.
Forse nelle impostaz. dei msg avevi la memory card come disco selezionato. Vai a vedere se il blocco non abbia switchato su memoria interna; se sì, rimetti su E: e dovrebbero ricomparire..
Facci sapere come va, che magari lo compro pure io visto il costo
beh... i 3€ li vale tutti!! :D
non ho fatto caso se il connettore per la ricarica rimane libero ;)
Big_Tony
30-01-2011, 13:56
beh... i 3€ li vale tutti!! :D
non ho fatto caso se il connettore per la ricarica rimane libero ;)
inserendo il cellulare ne cr-119, il cell è a rischio graffi??
continuum666
30-01-2011, 14:05
Io ho installato sul 5800 di un mio amico il Sygic, fix in pochi secondi, navigazione a costo zero...
Beh, se il problema è il parabrezza ovviamente è un altro discorso...
inserendo il cellulare ne cr-119, il cell è a rischio graffi??
Ho fatto 2 foto...
La ventosa l'ho lasciata al vetro in auto :D
foto1 (http://img156.imageshack.us/img156/309/dscn4501.jpg)
foto2 (http://img39.imageshack.us/img39/7031/dscn4503f.jpg)
foto3 (http://img64.imageshack.us/img64/4586/dscn4504z.jpg)
foto4 (http://img51.imageshack.us/img51/5585/dscn4505.jpg)
last boy scout
30-01-2011, 17:07
no dai per favore ridimensiona le foto o postale su imageshack....
come hai trovato il supporto? è stabile? è comodo? ma è originale?
ok ho messo i link... scusate:)
l'ho preso sulla baia... a 3€ spedito da HK... non credo proprio sia originale.
la ventosa è molto stabile, è un pò scomodo togliere e mettere il cell li dentro però una volta incastrato non esce neanche per sbaglio!! :D
Prendetelo;)
alexbands
31-01-2011, 00:52
starò per farvi la domanda più idiota del secolo, però così per conoscere le vostre preferenze: come preferite utilizzare il navigatore? in orizzontale o in verticale? in 2D o in 3D? parlo dell'OVI maps ovviamente...
per ora l'ho usato un paio di volte e mi sono trovato bene in verticale e in 2d, in quanto si vede con buon anticipo la strada e quindi se agli incroci successivi si deve girare o meno.....
Ma il sygic quanto costa e come funziona? sul sito trovavo direttamente l'acquisto delle mappe, acquistandole viene fornito anche il programma base? non era molto chiaro il sito... epoi ne vale la pena? in cosa sarebbe meglio del nokia?
Big_Tony
31-01-2011, 07:23
starò per farvi la domanda più idiota del secolo, però così per conoscere le vostre preferenze: come preferite utilizzare il navigatore? in orizzontale o in verticale? in 2D o in 3D? parlo dell'OVI maps ovviamente...
per ora l'ho usato un paio di volte e mi sono trovato bene in verticale e in 2d, in quanto si vede con buon anticipo la strada e quindi se agli incroci successivi si deve girare o meno.....
Ma il sygic quanto costa e come funziona? sul sito trovavo direttamente l'acquisto delle mappe, acquistandole viene fornito anche il programma base? non era molto chiaro il sito... epoi ne vale la pena? in cosa sarebbe meglio del nokia?
io sono abituato, anche per via del tomtom a tenerlo orizzontale e in 2D, la visualizzazione 3D non mi è mai piaciuta.
mi accodo alla domanda sul sygic, in cosa lo trovate migliore rispetto a ovi maps??
Ciao gente, ho un problemino col 5800.
In pratica mi si è incrinato il touchscreen nell'angolo in basso a destra, poco sopra al tasto fisico rosso.
Secondo voi potrei mandarlo in garanzia oppure tale guasto nn è contemplato per la riparazione?
Big_Tony
31-01-2011, 14:34
Ciao gente, ho un problemino col 5800.
In pratica mi si è incrinato il touchscreen nell'angolo in basso a destra, poco sopra al tasto fisico rosso.
Secondo voi potrei mandarlo in garanzia oppure tale guasto nn è contemplato per la riparazione?
Io proverei ad andare in un centro assistenza nokia e fargli vedere il problema. La garanzia non copre i danni al cellulare causati da un uso improprio dell'apparecchio
Io proverei ad andare in un centro assistenza nokia e fargli vedere il problema. La garanzia non copre i danni al cellulare causati da un uso improprio dell'apparecchio
Cosa intendi per "uso improprio"?
Il telefono non mi è mai caduto e di sicuro non lo uso per piantare i chiodi! :D
Cmq lo porterò ad un centro assistenza e vediamo che dicono...
Per curiosità, in genere quanto ci vuole per far riparare il cell in assistenza?
Cosa intendi per "uso improprio"?
Il telefono non mi è mai caduto e di sicuro non lo uso per piantare i chiodi! :D
Cmq lo porterò ad un centro assistenza e vediamo che dicono...
Per curiosità, in genere quanto ci vuole per far riparare il cell in assistenza?
penso tra i 20 ed i 30 giorni
ma perche ora quando cambio lo sfondo della home, torna a quello precedente se cambio modo d'uso?!
sono in "silenzioso", cambio sfondo... cambio modo d'uso in "Normale" e torna lo sfondo precendente! Ritorno in "silenzioso" e torna il nuovo sfondo... :muro:
dragone17
31-01-2011, 16:52
hai installato il prog situations vero? :D
quel programma ti permette di selezionare uno sfondo/tema differente per ogni modo d'uso, quindi la selezione dello sfondo va fatta per ogni modo d'uso e non è più globale.
ti conviene cambiare lo sfondo per ogni modo d'uso attraverso situations, così li hai tutti a portata di mano senza stare a cambiare modo d'uso per impostare lo sfondo.
nono mi conviene cancellarlo tanto non lo uso... l'avevo installato per prova!!!
Grazie!!!! :D
io sono abituato, anche per via del tomtom a tenerlo orizzontale e in 2D, la visualizzazione 3D non mi è mai piaciuta.
mi accodo alla domanda sul sygic, in cosa lo trovate migliore rispetto a ovi maps??
Ciao, il sygic l'ho usato per circa 2anni e l'ho apprezzato molto, ma l'ultima versione di nmaps é a mio parere migliore. Mappe piú aggiornate e poi mi sento in pace con la coscienza usando un software pagato :)
Ho solo qualche difficoltà con le impostazioni ma l'approccio alla googlemaps mi piace.
Big_Tony
31-01-2011, 20:00
Ciao, il sygic l'ho usato per circa 2anni e l'ho apprezzato molto, ma l'ultima versione di nmaps é a mio parere migliore. Mappe piú aggiornate e poi mi sento in pace con la coscienza usando un software pagato :)
Ho solo qualche difficoltà con le impostazioni ma l'approccio alla googlemaps mi piace.
Con nmaps intendi nokia maps oppure ho travisato di brutto??
Ciao a tutti
Avete da consigliarmi giochi belli tipo RPG come toonwarz oppure come Dungeon Hunter che pero' non gira sul nokia 5800?
Ayrton71
31-01-2011, 22:05
Ragazzi a quanto potrei vendere il mio 5800XM red con un anno di vita senza un graffio (veramente),pellicola sul display,scatola,accessori e supporto da auto ecc ?
Ragazzi a quanto potrei vendere il mio 5800XM red con un anno di vita senza un graffio (veramente),pellicola sul display,scatola,accessori e supporto da auto ecc ?
80 euro
Io l'ho preso usato con 4 mesi di vita e l'ho pagato un po piu' di cento euro....
manca solo il supporto per auto che lo si trova e 5 euro....
fanciot12
01-02-2011, 09:35
Ciao a tutti,
oggi ho disattivato il mio abbonamento WAP per il 5800 (in giro mi collegavo poco col cell.). Era un abbonamento che avevo fatto subito appena acquistato il cellulare. Quindi mi sono abituato a usarlo con tutte le funzioni di internet e A-GPS, ecc.
Ora voglio disattivare tutti i servizi che richiedono un collegamento WAP.
Faccio un elenco:
1) Disattivare tutte le voci da IMPOSTAZIONI > TELEFONO > IMPOSTAZIONI APPLICAZ > Ricerca Posizione > Metodi ricerca posizione.
Lasciare il segno di spunta solo su Integrated GPS.
Server Ricerca Posizione: disattivato
2) in IMPOSTAZIONI > CONNETTIVITA' > DESTINAZIONI cancellare tutte le voci di punti di accesso (lasciare eventualmente solo la propria rete Wi-Fi casalinga)
3) In NOKIA MAPS: andare in Impostazioni > Connessione e selezionare NON in linea
in Sincronizzazione selezionare: Manuale
Dimentico qualcosa? Basta fare questo per stare sicuri che non parta una connessione indesiderata e che si paga salata?
grazie :)
alexbands
01-02-2011, 11:51
io ti consiglio per essere sicuro di non usare la connessione manco per sbaglio, una di queste soluzioni:
-cancellare del tutto i vari punti di accesso (tranne quello per gli MMS)
se invece ogni tanto pensi di connetterti, che so ad esempio per emergenza ti serve l'a-gps, puoi:
- imporre la password alla richiesta di connessione
- modificare l'indirizzo del punto d'accesso, ad esempio ibox.tim.it lo rinomini in ibox.tim.it.no e vai a cancellare il .no quando ti serve la connessione.
Ti dico questo perchè a volte applicazioni, installazioni di quest'ultime, o anche la semplice pressione errata di un tasto, possono portarti alla connessione, il che se ad esempio hai tim ti porta via subito un euro senza aver fatto niente...
Quando ho preso il telefono mi sarò bruciato 3-4 euro in questo modo :muro:
ciao
- modificare l'indirizzo del punto d'accesso, ad esempio ibox.tim.it lo rinomini in ibox.tim.it.no e vai a cancellare il .no quando ti serve la connessione.
Ti consiglio di utilizzare quest'ultimo metodo... Cancella il .it dalle connessioni oppure inserisci una lettera a caso all'interno del nome così sicuramente non si connetterà più...
fanciot12
01-02-2011, 12:08
grazie a tutt'e due! :D
Ho mantenuto gli APN esistenti (erano tutti rinominati in wap.omnitel.it) e li ho tutti riscritti come wap.omnitel.NOit
Ho fatto la prova di connetermi (oggi è il mio ultimo giorno di validità dell'abbonamento wap) e mi dice IMPOSSIBILE CONNETTERSI. errore di connessione.
Quindi... Tutto a posto e sotto controllo.
Grazie ancora
90/100 euro
raga ho provato mille programmi di convert file video a mpeg-4 ma riesco a farli con le caratteristiche uguali ai video che faccio quindi risoluzione 640x480 e file video/mp4v-es ma si sente solo l'audio.
Ditemi un po perche?
liverpaol
01-02-2011, 16:23
ricordati di rimettere la password su connessioni se farai un hard reset!
Jericho®
01-02-2011, 19:22
ho mandato il mio 5800XM in assistenza: mi si spegneva da solo, anche con la batteria carica al 100%, e non mi si riaccendeva se non dopo qualche ora per poi rispegnersi.
Mi han detto che starà via approssimativamente tre settimane (CAZ!).
Scrivo per chiedere se è già capitato a qualcuno di voi (sia il problema sia mandare un cellulare alla nokia)
Ciao
raga ho provato mille programmi di convert file video a mpeg-4 ma riesco a farli con le caratteristiche uguali ai video che faccio quindi risoluzione 640x480 e file video/mp4v-es ma si sente solo l'audio.
Ditemi un po perche?
Utilizza Format Factory e troverai nei profili preimpostati anche quello per convertire i video nel formato migliore per essere visti sul 5800.
Per maggiori info fai un search nel thread.
Utilizza Format Factory e troverai nei profili preimpostati anche quello per convertire i video nel formato migliore per essere visti sul 5800.
Per maggiori info fai un search nel thread.
Oh finalmente un programma che mi crea i file bene.
Negl'altri che avevo mettevo le stesse impostazioni e si mi creava il file ma mi faceva sentire solo l'audio nel cell nel pc si vedeva e sentiva tutto....mah.
Grazie
Ciao
prova anche Handbrake, che è velocissimo, ma devi impostare da solo la risoluzione per gli mp4
BOH?
Scusate avete uno shop conveniente e fidato da cui acquistare uno schermo touch di ricambio ?
Quoto questo mio post perché è uscito una nuova versione di Socially ed ora è veramente ben fatto, scarica le foto in maniera ottima ed addirittura permette di aprire i video postati su Facebook!!
Avete mai provato Socially?
Si trova su OVI Store!!
Non è niente di speciale come programma a parte essere estremamente leggero però permette di avere le notifiche degli aggiornamenti dei social network direttamente nella home e di aggiornare automaticamente le foto dei contatti in rubrica scaricandole dalla rete!!
Ho aperto un post apposito www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2232755
Vi consiglio di provarlo, giusto per togliervi la curiosità.
Attenzione: su OVI Store mi sa che c'è ancora una versione vecchia quindi è meglio se lo scaricate dalla pagina ufficiale del programma http://www.sociallyapp.com
Sulla home? Del 5800? Dove? O solo sugli N97 e quelli che hanno le Home con i widget?
:eek:
Potrebbe essere interessante..
alexbands
02-02-2011, 14:40
io ho letto che c'è un programma che permette di utilizzare i widget in home, ma non ho capito se serve solo per aggiungere l'orologio analogico o digitale, o se a quel punto si può aggiungere qualsiasi widget, se previsto dalle varie applicazioni.
A me interesserebbe molto quello del battery monitor...
Oh finalmente un programma che mi crea i file bene.
Negl'altri che avevo mettevo le stesse impostazioni e si mi creava il file ma mi faceva sentire solo l'audio nel cell nel pc si vedeva e sentiva tutto....mah.
Grazie
Ciao
una cosa pero' come mai alcuni un file clip da 102 mb in mpeg-4 me lo fa in 14mb mentre un film da 700mb me lo ha fatto in mpeg-4 in 1,2gb? O.o
Sulla home? Del 5800? Dove? O solo sugli N97 e quelli che hanno le Home con i widget?
:eek:
Potrebbe essere interessante..
Si, si, proprio sulla home anche se solo come popup (tipo quello che appare quando si perde una chiamata) e non veri e propri widget fissi.
Purtroppo infatti dopo pochi secondi, finita l'animazione delle ultime news pubblicate, il popup si richiude da solo. :-(
Ho già scritto agli sviluppatori per suggerire di inserire un'opzione per poter scegliere di lasciare il popup finché non lo si nasconde a mano: http://getsatisfaction.com/socially/topics/show_desktop_alerts_for_a_personalized_time_or_rounds
Ho notato anche un altro problema: insieme al popup viene emesso un suono anche in modalità Toni Bassi.
Ho già segnalato anche questo nella sezione Problems.
Consiglio a tutti di provarlo o comunque di tenerlo d'occhio perché migliora ad ogni nuova versione.
Big_Tony
02-02-2011, 19:42
io ho letto che c'è un programma che permette di utilizzare i widget in home, ma non ho capito se serve solo per aggiungere l'orologio analogico o digitale, o se a quel punto si può aggiungere qualsiasi widget, se previsto dalle varie applicazioni.
A me interesserebbe molto quello del battery monitor...
Il programma di cui parli dovrebbe essere widgetizer
RiccardoS
03-02-2011, 07:01
in tutto, a parte la completezza delle mappe: a mio parere su quello, nessuno batte la nokia. per il resto, il sygic è molto più personalizzabile, usabile, chiaro ecc... inoltre, cosa fondamentale, si possono mettere i pdi che si vuole.
Buongiorno,
ho un piccolo problema, magari potete aiutarmi:
se collego il 5800 al pc col cavo e tento la connessone ad internet, tutto funziona ma poco dopo si disconnette da solo.
Non e' un problema di segnale dato che se metto la sim del telefono nella chiavetta tutto funziona.
Dato che la connessione mi serve davvero uno o due giorni al mese, non vorrei attivare internet sulla chiavetta con una sim dedicata: lo userei davvero poco.
Solo che collegando il telefono, la connessione come detto cade dopo pochi minuti.
Pc suite aggiornato, nokia ovi suite aggiornato, telefono appena formattato.
Idee??
Grazie!!
Magari potresti provare ad utilizzare un altro APN, sempre che ti sia possibile scegliere.
Che operatore hai? Con che tariffa ti viene conteggiato al momento il traffico dati? Che APN (punto d'accesso) stai utilizzando adesso?
alexbands
03-02-2011, 11:21
Il programma di cui parli dovrebbe essere widgetizer
ho dato un'occhiata, ma mi resta il dubbio di se siano solo programmi che fanno impostare collegamenti e/o widget preimpostati (tipo quello del mediaplayer) o se, una volta installato un programma che ad esempio su n97 prevede un widget (es. battery monitor), quest'ultimo viene dato disponibile sul 5800 come se appunto fosse un n97, mediante ovviamente widgetizer o chi per lui...
perchè sinceramente se l'unica funzione di questi programmi è mettere collegamenti o solo i widget che dicono loro, me ne faccio poco :O
Magari potresti provare ad utilizzare un altro APN, sempre che ti sia possibile scegliere.
Che operatore hai? Con che tariffa ti viene conteggiato al momento il traffico dati? Che APN (punto d'accesso) stai utilizzando adesso?
Uso 3, quindi apn tre.it
Ci sono altri modi per connettersi senza usare pc suite o ovi suite??
Grazie!
andgia87
03-02-2011, 12:55
Uso 3, quindi apn tre.it
Ci sono altri modi per connettersi senza usare pc suite o ovi suite??
Grazie!
sfruttando il tethering tramite l'applicazione "joikuspot"
Big_Tony
03-02-2011, 13:03
ho dato un'occhiata, ma mi resta il dubbio di se siano solo programmi che fanno impostare collegamenti e/o widget preimpostati (tipo quello del mediaplayer) o se, una volta installato un programma che ad esempio su n97 prevede un widget (es. battery monitor), quest'ultimo viene dato disponibile sul 5800 come se appunto fosse un n97, mediante ovviamente widgetizer o chi per lui...
perchè sinceramente se l'unica funzione di questi programmi è mettere collegamenti o solo i widget che dicono loro, me ne faccio poco :O
Con widgetizer puoi mettere solo i suoi widget o i collegamenti alle applicazioni. In più ha il difetto che se apri il lettore musicale, widgetizer crasha e si chiude. Io personalmente non ho trovato nulla di meglio, ma l'ho disinstallato perché ha troppe pecche
Big_Tony
04-02-2011, 08:20
prova anche Handbrake, che è velocissimo, ma devi impostare da solo la risoluzione per gli mp4
BOH?
davvero molto veloce
solo che non riesco ad impostare la risoluzione 640x360, quindi mi tocca lasciare l'originale del video. ma almeno si risparmia un sacco di tempo
davvero molto veloce
solo che non riesco ad impostare la risoluzione 640x360, quindi mi tocca lasciare l'originale del video. ma almeno si risparmia un sacco di tempo
devi mettere "custom" ma comunque non fa upscaling (aumento della risoluzione) ma solo downscaling, quindi il massimo è la risoluzione del filmato
per questo è veloce
BOH?
sfruttando il tethering tramite l'applicazione "joikuspot"
Grazie del suggerimento.
Intanto spulciando per la rete ho trovato chi dice di aver individuato il problema delle continue disconnessioni: la colpa sarebbe di nokia messaging, che ogni qual volta si collega per controllare l'arrivo di email fa cadere la connessione internet, stabilita sia attraverso pc suite che ovi suite.
Chissa' se e' veramente cosi', bisognerebbe provare a disinstallarlo..... e io non ho tutta questa voglia..... mi sa che usero' una chiavetta per internet e fine dei problemi. Ufffffffff
Grazie ancora. Ciao
peochito
06-02-2011, 17:33
Ciao a tutti! sono nuovo del forum quindi spero di non fare una domanda alla quale qualcuno ha già risposto, ho provato a leggermi le vecchie pagine ma oltre 1600 sono davvero troppo! :doh: :doh:
Per farla breve il mio quesito è questo:
vorrei poter mettere il mio nokia 5800xpressmusic in modalità offline ma solo per alcuni gruppi di contatti mentre per altre continuare a essere normalmente online e quindi poter ricevere solo da questi ultimi delle telefonate.
E' possibile ciò? Se sì, come??
Grazie a chiunque sappia risolvermi quest'arcano dilemma che mi sta attanagliando!
Grazie!
Offline per te cosa comporta?
Cioè ti basta che suoni a vuoto o occupato o proprio deve sembrare che sia spento?
Ti serve un programma che gestisca delle black list ma non so come funzionano, non li ho mai provati, non se rifiutano la chiamata, se non fanno suonare il telefono o altro. Comunque la strada è quella: programmi per black list.
DrossBelly
06-02-2011, 18:41
Ti serve un programma che gestisca delle black list ma non so come funzionano, non li ho mai provati, non se rifiutano la chiamata, se non fanno suonare il telefono o altro. Comunque la strada è quella: programmi per black list.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34027193&postcount=32159
Il telefono non suona, lampeggia un millesimo di secondo (lo dico perchè se hai bisogno del telefono sul tavolo che NON deve segnalare nulla, beh questo per un millesimo di secondo fa vedere un flash che altro non è che la chiamata rifiutata), la chiamata non viene messa nelle chiamate in arrivo, ma ha un suo registro chiamate interno che si può attivare o meno
peochito
06-02-2011, 20:06
Grazie infinite! proverò a dargli un'occhiata. il massimo è se il telefono risultasse come spento per alcuni e normalmente acceso per altri gruppi di utenti! Se ci fosse un programma free sarebbe davvero il massimo!
Qualcuno ha un'auto Fiat abbastanza recente?
Sento sempre parlare di questo famoso Blu&Me.. ma cosa si riesce a fare abbinandolo via bluetooth al nostro Nokia 5800?
Sento sempre parlare di questo famoso Blu&Me.. ma cosa si riesce a fare abbinandolo via bluetooth al nostro Nokia 5800?
si riesce a fare e a ricevere telefonate :asd:
bravo 07
fai e ricevi telefonate usando direttamente la rubbrica del cellulare. Il 5800, come moltissimi modelli nokia, non permette la lettura degli sms. Ti permette anche la conference call (fino a 5 collegati mi sembra), puoi rifiutare le chiamate, puoi trasferire la chiamata dal vivavoce al telefono (e viceversa), la suoneria viene riprodotta dagli autoparlati. Con i cellulari predisposti, il blue&me ti avvisa che è arrivato un sms e se vuoi te lo legge. Una rottura di scatole è che, se stai usando il navigatore sul cellulare in contemporanea con il B&M, non riproduce la voce del navigatore (dà propriotà al vivavoce).
Il 5800 è pienamente compatibile con il B&M dalla versione 5.5...l'unica incompatibilità è appunto la lettura degli sms.
DrossBelly
07-02-2011, 09:54
il massimo è se il telefono risultasse come spento
Per quello puoi solo spegnerlo, non esiste ne è possibile attuare funzione simile. Se vuoi pareri sul programma chiedi pure in pvt, ciao.
fai e ricevi telefonate usando direttamente la rubbrica del cellulare. Il 5800, come moltissimi modelli nokia, non permette la lettura degli sms. Ti permette anche la conference call (fino a 5 collegati mi sembra), puoi rifiutare le chiamate, puoi trasferire la chiamata dal vivavoce al telefono (e viceversa), la suoneria viene riprodotta dagli autoparlati. Con i cellulari predisposti, il blue&me ti avvisa che è arrivato un sms e se vuoi te lo legge. Una rottura di scatole è che, se stai usando il navigatore sul cellulare in contemporanea con il B&M, non riproduce la voce del navigatore (dà propriotà al vivavoce).
Il 5800 è pienamente compatibile con il B&M dalla versione 5.5...l'unica incompatibilità è appunto la lettura degli sms.
Tale e quale al Sony System della mia Ford.
Che pa%%e!!!
:muro:
Da oggi anche il mio non entra più in "Applicazioni Installate". Se va bene quitta tornando alle Impostazioni. Se va male, schermo nero, poi bianco e reset bello e buono...
Per fortuna c'è il metodo di rimuovere le applicazioni dalle rispettive icone, però è proprio un'idiozia!
Voi (a chi c'è capitato) come avete risolto? Leva che ti leva, torna di nuovo utilizzabile? :confused:
fraussantin
07-02-2011, 14:47
Che pa%%e!!!
Da oggi anche il mio non entra più in "Applicazioni Installate". Se va bene quitta tornando alle Impostazioni. Se va male, schermo nero, poi bianco e reset bello e buono...
Per fortuna c'è il metodo di rimuovere le applicazioni dalle rispettive icone, però è proprio un'idiozia!
Voi (a chi c'è capitato) come avete risolto? Leva che ti leva, torna di nuovo utilizzabile? :confused:
si
amdathlon
07-02-2011, 15:15
il problema dipende dalla mancanza di memoria su C: la prima cosa a morire è proprio Applicazioni installate!
Quindi alla fine dei conti il Blu&Me è un vivavoce per il telefono.
E se faccio partire il lettore musicale? L'audio si sente dalle casse dell'auto? Si può comandare dalla plancia dell'auto l'avanzamento degli MP3 contenuti nella memory card del telefono connesso via bluetooth?
Una rottura di scatole è che, se stai usando il navigatore sul cellulare in contemporanea con il B&M, non riproduce la voce del navigatore (dà propriotà al vivavoce).
Aspetta.. facendo ricerche su questo Blu&Me sono incappato in una discussione dove si diceva che è possibile far uscire l'audio del navigatore dalle casse dell'auto!!
Basta andare in Menù, Impostazioni, Telefono, Accessori e selezionare come predefinita la voce KIT veicolare senza fili.
Di default invece l'opzione predefinita è Auricolare.
Provate (io l'auto non ce l'ho ancora) e poi eventualmente confermate anche qui, giusto per essere utili agli eventuali futuri lettori che dovessero cercare informazioni come me. ;-)
Provate (io l'auto non ce l'ho ancora) e poi eventualmente confermate anche qui, giusto per essere utili agli eventuali futuri lettori che dovessero cercare informazioni come me. ;-)
Sulla 500 di mio fratello funziona solo il vivavoce...non so però che versione di B&M abbia.
Big_Tony
07-02-2011, 16:20
Che pa%%e!!!
Capitò anche a me tempo fa e ho risolto disinstallando qualche applicazione. Ora però ho installato unistall king così se dovesse ricapitare uso questo
E se faccio partire il lettore musicale? L'audio si sente dalle casse dell'auto? Si può comandare dalla plancia dell'auto l'avanzamento degli MP3 contenuti nella memory card del telefono connesso via bluetooth?
Aspetta.. facendo ricerche su questo Blu&Me sono incappato in una discussione dove si diceva che è possibile far uscire l'audio del navigatore dalle casse dell'auto!!
Basta andare in Menù, Impostazioni, Telefono, Accessori e selezionare come predefinita la voce KIT veicolare senza fili.
puoi anche usare i comandi vocali per chiamare i contatti in rubrica,oppure chiamare un numero telefonico dicendo a voce i numeri,puoi registrare fino a 5 cellulari in modo che quando accendi l auto si connetta in automatico....per il discorso della musica del 5800 attraverso le casse dell auto penso si possa fare solo collegandolo alla porta usb,ma in ogni caso la radio e' anche lettore di mp3,per cui non ne vedrei l utilita'....per l audio del navigatore attraverso le casse ora provo e poi ti faccio sapere..
no,non funziona
il lettore multimediale del 5800 non comunica con il B&M, quindi non puoi usare le casse dell'auto. Però avrai sicuramente la porta usb dove poter attaccare una chiavetta (io usavo anche l'ipod classic 120GB di 2 anni fa).
Dai comandi al volante, puoi comandare i file sulla chiavetta, non quelli sulla memory del cellulare.
Il discorso del Kit veicolare è una cazzata:mbe: ...io ce l'ho come predefinito ma il navigatore non parla.:stordita:
Tutto il resto è...noia! :D
puoi anche usare i comandi vocali per chiamare i contatti in rubrica,oppure chiamare un numero telefonico dicendo a voce i numeri,puoi registrare fino a 5 cellulari in modo che quando accendi l auto si connetta in automatico....per il discorso della musica del 5800 attraverso le casse dell auto penso si possa fare solo collegandolo alla porta usb,ma in ogni caso la radio e' anche lettore di mp3,per cui non ne vedrei l utilita'....per l audio del navigatore attraverso le casse ora provo e poi ti faccio sapere..
no,non funziona
una precisazione: i 5 cellulari non possono essere collegati insieme, ma solo una alla volta. Se ne possono registrare fino a 5 ma quello che si collega è il primo che stabilisce la connessione con il B&M:
serbring
07-02-2011, 20:57
siccome ho iniziato a seguire un allenamento per il running e devo correre per un certo lasso di tempo ad un certo ritmo, sapete se per il 5800 c'è un qualche programma a questo scopo? Ci sarebbe la funzione target di nokia sport tracker, ma non son riuscito a dargli un target da me definito, ma solamente una mia vecchia prestazione...
Ho trovato un pò di info ufficiali su Blu&Me ed il nostro 5800 http://www.fiat.com/FIAT_ITALIA/tech/Nokia/5800/start_I.htm anche se come aggiornamenti firmware sono rimasti al 31. :-/
per l audio del navigatore attraverso le casse ora provo e poi ti faccio sapere..
no,non funziona
Peccato.. però è strano perché qui tutti dicono che così sono riusciti a sentire l'audio di Mappe dalle casse dell'auto http://forum.alfamitoclub.it/blue-and-nav-blue-and-map/11657-blue-and-suoneria-i-nokia.html
Vabbè, se e quando ce l'avrò anche io tenterò di farlo funzionare e poi eventualmente vi aggiorno.
Ho trovato un pò di info ufficiali su Blu&Me ed il nostro 5800 http://www.fiat.com/FIAT_ITALIA/tech/Nokia/5800/start_I.htm anche se come aggiornamenti firmware sono rimasti al 31. :-/
Peccato.. però è strano perché qui tutti dicono che così sono riusciti a sentire l'audio di Mappe dalle casse dell'auto http://forum.alfamitoclub.it/blue-and-nav-blue-and-map/11657-blue-and-suoneria-i-nokia.html
Vabbè, se e quando ce l'avrò anche io tenterò di farlo funzionare e poi eventualmente vi aggiorno.
a me sembra che, su 6/7 persone che hanno commentato in quel forum, solo 2 dicono di esserci riusciti. :rolleyes:
Che io sappia, il software montato su MiTo è diverso da quello montato sugli altri modelli Alfa/Fiat/Lancia....ad esempio su MiTo vengono visualizzate le info brano sia sul computer di bordo che sul display della radio, mentre negli altri modelli viene visualizzato solo sul cdb. Magari c'è differenza anche sul discorso navigatore. Io sulla 159 non ho trovato nessun modo per sentire la voce guida, se non scollegando il 5800 dal B&M.
Uhm.. ho capito.. peccato!! :-(
una precisazione: i 5 cellulari non possono essere collegati insieme, ma solo una alla volta. Se ne possono registrare fino a 5 ma quello che si collega è il primo che stabilisce la connessione con il B&M:
si,chiaro...altrimenti sarebbe il caos ogni volta che arriva una chiamata...gia' ora quando ho con me un paio di cel non so mai quale si colleghera' per primo :asd:
in effetti forse l alfa peto ha un b&m piu' evoluto,io l anno scorso ho dovuto aggiornare il b&m della mia auto perche' evidentemente microsoft aveva fatto qualche cacata e ogni tanto si perdeva il collegamento con la porta usb,ora funziona bene..
il problema dipende dalla mancanza di memoria su C: la prima cosa a morire è proprio Applicazioni installate!
Non mi pare che stia esagerando: dove posso metto tutto su E: (eccetto i messaggi, che sono pochissimi). Ecco il riepilogo del cell:
50 MB in uso
36 MB liberi
15 KB agenda
178 KB rubrica
114 KB messaggi
251 KB foto
2475 KB file audio
52 KB documenti
14 MB SIS (colpa di Ovi Maps 3,06, in primis)
32 MB altri file (valli a capire)
Cioè, con 36 Mb liberi già smadonna?!? :mbe:
Capitò anche a me tempo fa e ho risolto disinstallando qualche applicazione. Ora però ho installato unistall king così se dovesse ricapitare uso questo
Mi sa che lo cerco e lo installo anche io (uno in più! :stordita:). Fuziona anche per le installazioni PRECEDENTI alla sua installazione, spero, vero?!?
EDIT: ho provato a cambiare tema (da Wood&Glass al classico SoundWaves) e "Applicazioni Installate" si è riaperto!!! :eek:
Big_Tony
08-02-2011, 08:26
Mi sa che lo cerco e lo installo anche io (uno in più! :stordita:). Fuziona anche per le installazioni PRECEDENTI alla sua installazione, spero, vero?!?
si
alexbands
08-02-2011, 12:12
Che pa%%e!!!
A me è capitata una cosa più strana e grave, non so se a qualcuno di voi è successo...
Premetto che da quando ero passato alla sim a 128k avevo lasciato il telefono in modalità solo GSM e non mi aveva dato più il problema dei riavii (2 settimane circa quindi)
Praticamente la settimana scorsa mi arriva un router wireless che ho deciso di prendere avendo un netbook e questo cellulare...
In breve dopo aver configurato tutto mi metto a giocare col 5800 su internet e a scaricare varie cose da internet...
Da ovi store scarico vari giochini, la maggiorparte dei quali necessita del wi-fi per gli ads, poi scarico l'applicazione per facebook (inutile, è meglio la versione mobile del sito) e poi dal sito di nimbuzz scarico l'omonimo programma per i client di chat
dopo un bel pò di tempo che sono in chat mi si blocca letteralmente il cellulare (lo schermo non risponde più) poi dopo qualche secondo fa la solita dissolvenza del display e si riavvia....
Io penso vabbè (ahimè) a ripreso a riavviarsi che palle... ma.....
Al riavvio resta incantato sulla home screen e non si collega alla rete, non funzionano più ne i tasti fisici (compreso quello di spegnimenti) ne quelli del touch (buffamente se si prova a premere qualcosa si ottiene che scompare l'orologio, per poi ricomparire subito)
Tolgo la batteria, riaccendo, niente da fare, solita situazione.
Faccio hard reset e funziona, reinstallo letteralmente tutto quello che avevo messo prima, il cellulare funziona tranquillamente.
Alla sera mi viene in mente di provare a spegnerlo (ma stavolta il mio sesto senso mi consiglia di fare un backup) e guarda un pò quando lo accendo mi rifà il problema.
Di nuovo hard reset, ripristino il backup e da quest'ultimo le uniche due applicazioni che non vengono ripristinate sono nimbuzz e facebook
Nimbuzz non compare proprio, facebook all'avvio mi da un errore.
Disinstallo facebook e installo solo nimbuzz, ma stavolta dall'ovi store.
All'avvio in questo modo nimbuzz mi dice che c'è una versione nuova, ma io rifiuto di aggiornare, e sto continuando ad usarlo così...
oramai sono 4-5 giorni che ogni tanto provo a spegnerlo e riaccenderlo senza riscontrare più il problema.
Che può essere successo secondo voi? Facebook o l'ultimo Nimbuzz possono aver causato tutto ciò?
Su internet ho letto che a molti si blocca all'avvio (ma sulla schermata nokia) e che basta rimuovere la SD per risolvere, può entrarci qualcosa?
Bah di sicuro con tutto quello che mi è capitato e quello che leggo che accade agli altri, con symbian ho chiuso :rolleyes:
Big_Tony
08-02-2011, 12:30
A me è capitata una cosa più strana e grave, non so se a qualcuno di voi è successo...
Premetto che da quando ero passato alla sim a 128k avevo lasciato il telefono in modalità solo GSM e non mi aveva dato più il problema dei riavii (2 settimane circa quindi)
Praticamente la settimana scorsa mi arriva un router wireless che ho deciso di prendere avendo un netbook e questo cellulare...
In breve dopo aver configurato tutto mi metto a giocare col 5800 su internet e a scaricare varie cose da internet...
Da ovi store scarico vari giochini, la maggiorparte dei quali necessita del wi-fi per gli ads, poi scarico l'applicazione per facebook (inutile, è meglio la versione mobile del sito) e poi dal sito di nimbuzz scarico l'omonimo programma per i client di chat
dopo un bel pò di tempo che sono in chat mi si blocca letteralmente il cellulare (lo schermo non risponde più) poi dopo qualche secondo fa la solita dissolvenza del display e si riavvia....
Io penso vabbè (ahimè) a ripreso a riavviarsi che palle... ma.....
Al riavvio resta incantato sulla home screen e non si collega alla rete, non funzionano più ne i tasti fisici (compreso quello di spegnimenti) ne quelli del touch (buffamente se si prova a premere qualcosa si ottiene che scompare l'orologio, per poi ricomparire subito)
Tolgo la batteria, riaccendo, niente da fare, solita situazione.
Faccio hard reset e funziona, reinstallo letteralmente tutto quello che avevo messo prima, il cellulare funziona tranquillamente.
Alla sera mi viene in mente di provare a spegnerlo (ma stavolta il mio sesto senso mi consiglia di fare un backup) e guarda un pò quando lo accendo mi rifà il problema.
Di nuovo hard reset, ripristino il backup e da quest'ultimo le uniche due applicazioni che non vengono ripristinate sono nimbuzz e facebook
Nimbuzz non compare proprio, facebook all'avvio mi da un errore.
Disinstallo facebook e installo solo nimbuzz, ma stavolta dall'ovi store.
All'avvio in questo modo nimbuzz mi dice che c'è una versione nuova, ma io rifiuto di aggiornare, e sto continuando ad usarlo così...
oramai sono 4-5 giorni che ogni tanto provo a spegnerlo e riaccenderlo senza riscontrare più il problema.
Che può essere successo secondo voi? Facebook o l'ultimo Nimbuzz possono aver causato tutto ciò?
Su internet ho letto che a molti si blocca all'avvio (ma sulla schermata nokia) e che basta rimuovere la SD per risolvere, può entrarci qualcosa?
Bah di sicuro con tutto quello che mi è capitato e quello che leggo che accade agli altri, con symbian ho chiuso :rolleyes:
Ho installate l'applicazione di facebook e l'ultima di nimbuzz ma non mi capita nulla di quel che descrivi
Ciao, ho un 5800 da Natale, fw 51, un router wifi Netgear e lo uso regolarmente sia con FB che con Nimbuzz (aggiornato domenica) senza problemi, escluderei quindi queste due app...
Che Nimbuzz non ti si sia reinstallato da solo è normale.
Ed è normale anche che il widget di Facebook se si reinstalla da solo poi all'apertura dia errore, lo fa anche a me.
Cmq non lo utilizzo, preferisco la versione mobile o al massimo www.sociallyapp.com
Confermo che entrambi i programmi non danno problemi.
Notizia di oggi: un nuovo programma dai Nokia Beta Lab http://www.nokialino.it/2011/02/07/nokia-reader-ora-anche-su-5800-xpressmusic/
http://nokia.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/01/nokia_Reader_240111.jpg
Qualcuno l'ha provato?
Come si comporta sul 5800? Widget o notifiche push?
Se come feed ci mettessi l'indirizzo di facebook dovrei essere aggiornato in tempo reale su quello che pubblicano i miei amici.. giusto?
alexbands
08-02-2011, 15:36
Che Nimbuzz non ti si sia reinstallato da solo è normale.
Ed è normale anche che il widget di Facebook se si reinstalla da solo poi all'apertura dia errore, lo fa anche a me.
Cmq non lo utilizzo, preferisco la versione mobile o al massimo www.sociallyapp.com
Confermo che entrambi i programmi non danno problemi.
Mi spiego meglio, non intendevo che quei due programmi se li si installa danno problemi (li avrebbero rimossi dall'ovi altrimenti, spero)
Però ho letto di molti utenti su forum dedicati a cui è capitato scaricando varie applicazioni da ovi "in serie" di trovarsi in questa situazione di blocco (che però a loro avveniva sulla schermata bianca col logo). Il problema in quel caso è la lettura della memory card, difatti riavviando il telefono con la SD disinserita il problema non si presenta.
Quindi può succedere che installando varie applicazioni "di seguito" si creano problemi di lettura dalla SD
Purtroppo queste cose le ho lette quando il telefono ha smesso di darmi il problema quindi non ho potuto verificare che ad SD disinserita il telefono si avviasse.
Mi chiedevo quindi se il mio problema era assimilabile a questo qui, diffuso in rete, e se facebook e nimbuzz (gli ultimi 2 di una serie di applicazioni scaricate direttamente da internet col cellulare) fossero stati la classica goccia che fa traboccare il vaso :confused:
Ahhh... allora si, secondo me è probabile che sia così.
Notizia di oggi: un nuovo programma dai Nokia Beta Lab http://www.nokialino.it/2011/02/07/nokia-reader-ora-anche-su-5800-xpressmusic/
http://nokia.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/01/nokia_Reader_240111.jpg
Qualcuno l'ha provato?
Come si comporta sul 5800? Widget o notifiche push?
Se come feed ci mettessi l'indirizzo di facebook dovrei essere aggiornato in tempo reale su quello che pubblicano i miei amici.. giusto?
A me sulla home non compare nulla :confused:
dragone17
08-02-2011, 17:26
quella è la home di un cell con symbian^3 (N8, C7-00 o C6-01), e cmq i widget fatti così sul 5800 "liscio" non ci sono, solo su N97/C6 (oppure sui 5800 col custom firmware basato su quello del C6)
Ma non appare nemmeno un avviso come quelli delle chiamate perse o di un SMS ricevuto?
Matrixbob
08-02-2011, 21:38
Son quasi 2 anni che ho sto smartphone e ancora non ho avuto il tempo di studiarlo bene nelle funzionalità avanzate.
Sapete mica se:
gli si può installare un instant music search and discovery tipo questo http://www.soundhound.com/ ?
ha il GPS integrato, se si spendo a usarlo? funziona?
Big_Tony
08-02-2011, 22:03
Son quasi 2 anni che ho sto smartphone e ancora non ho avuto il tempo di studiarlo bene nelle funzionalità avanzate.
Sapete mica se:
gli si può installare un instant music search and discovery tipo questo http://www.soundhound.com/ ?
ha il GPS integrato, se si spendo a usarlo? funziona?
Si, ha il gps integrato. Per non prendere soldi nelle importazioni devi spuntare solo la voce integrated gps
Ma non appare nemmeno un avviso come quelli delle chiamate perse o di un SMS ricevuto?
No, la home non cambia.
Sapete mica se:
C'è Shazam che dovrebbe fare la stessa cosa. Se aggiorni Ovi Store dovresti pure beccarlo gratis per un tempo limitato. Affrettati.
Matrixbob
09-02-2011, 09:43
C'è Shazam che dovrebbe fare la stessa cosa. Se aggiorni Ovi Store dovresti pure beccarlo gratis per un tempo limitato. Affrettati.
Che significa aggiornare OviStore?
Matrixbob
09-02-2011, 10:13
Che significa aggiornare OviStore?
Eccolo, mo provo a installarlo!
http://img121.imageshack.us/img121/6433/immagineta.png
Matrixbob
09-02-2011, 11:29
Ma sto Ovi store si paga?
Io mi son fatto l'account, ma le cose devono per forza arrivare via umts o posso collegare al PC e installare ste aplz?
Dico questo perchè compari GRATIS, ma poi c'è quella scritta delle balle: "invia a cellulare" .... ma che invio e come? Ma porc! :muro:
Sto diventanto scemo ad installare sto Shazam... :(
alexbands
09-02-2011, 11:39
se vuoi scaricare sul pc, taglia la parte finale del link dopo il numero identificativo dell'applicazione e scrivi /download
per esempio questo è il link per shazam:
http://store.ovi.com/content/16725?clickSource=search
lo fai diventare così
http://store.ovi.com/content/16725/download
ovviamente funziona se hai effettuato l'accesso e se il programma è gratuito.
Può capitare che il file scaricato sia .sis.dm
In questo caso apri il file con un editor di testo (ti consiglio notepad++) cancella le prime 2 righe, salva, e rinomina il file eliminando il .dm alla fine
A questo punto hai ottenuto il .sis pronto all'uso ;)
Matrixbob
09-02-2011, 12:17
se vuoi scaricare sul pc, taglia la parte finale del link dopo il numero identificativo dell'applicazione e scrivi /download
per esempio questo è il link per shazam:
http://store.ovi.com/content/16725?clickSource=search
lo fai diventare così
http://store.ovi.com/content/16725/download
ovviamente funziona se hai effettuato l'accesso e se il programma è gratuito.
Può capitare che il file scaricato sia .sis.dm
In questo caso apri il file con un editor di testo (ti consiglio notepad++) cancella le prime 2 righe, salva, e rinomina il file eliminando il .dm alla fine
A questo punto hai ottenuto il .sis pronto all'uso ;)
:ave: :nera:
Le mappe del navigatore OVI Maps 3.06 Beta si aggiornano alla versione 0.2.42.122 http://www.nokioteca.net/blog/2011/02/le-mappe-di-ovi-maps-si-aggiornano-alla-v02-41-123/
Per il download aprite OVI Maps e cliccate sull'icona AGGIORNA oppure aprite OVI Suite sul PC e collegate il telefono con il cavo USB.
mi scuso in anticipo qualora sia già stato chiesto nelle 1000 e più pagine del topic:
siccome le promozioni online fioccano e i dettagli non son sempre indicati, volendo avere la connettività wi-fi, come faccio a sapere se la versione in promo è 3G?
nello specifico mi riferisco a questa promo:
5800 TUBE Xpress Music TRAVEL EDITION RED Quadband Nokia Europa € 163.99
grazie!!!!
Big_Tony
09-02-2011, 14:51
mi scuso in anticipo qualora sia già stato chiesto nelle 1000 e più pagine del topic:
siccome le promozioni online fioccano e i dettagli non son sempre indicati, volendo avere la connettività wi-fi, come faccio a sapere se la versione in promo è 3G?
nello specifico mi riferisco a questa promo:
5800 TUBE Xpress Music TRAVEL EDITION RED Quadband Nokia Europa € 163.99
grazie!!!!
ha il wifi ed è 3g. per le caratteristiche basta che vai sul sito della nokia. i 5800 hanno tutti le stesse caratteristiche, ciò che cambia è il colore e il contenuto della scatola
ha il wifi ed è 3g. per le caratteristiche basta che vai sul sito della nokia. i 5800 hanno tutti le stesse caratteristiche, ciò che cambia è il colore e il contenuto della scatola
attenzione che se non ricordo male un modello 5800 per il mercato cinese era privo di 3g e wifi. ocmunque gli mancava qualcosa.quello sopra è indicato come Nokia Europa quindi andrei tranquillo.
per sicurezza basta cercare su google...
Grazie mille!
allora lo piglio :)
gente l app socially postata da alex si aggfiorna di nuovo alla3.03
per cio che riguarda nokia reader io l ho provato ma l ho disinstallato perchè mi scarica altri mega di compoonenti aggiuntivi e me li installa in c automaticamente;nn era granchè secondo me cmnq
per cio che riguarda nokia reader io l ho provato ma l ho disinstallato perchè mi scarica altri mega di compoonenti aggiuntivi e me li installa in c automaticamente;nn era granchè secondo me cmnq
Ok, grazie per l'informazione.
Matrixbob
09-02-2011, 19:16
Si, ha il gps integrato. Per non prendere soldi nelle importazioni devi spuntare solo la voce integrated gps
Io in applicazioni c'ho qui e ora, posizione, dove devo spuntare sta voce?
Ma è de facto usabile come il TomTom che ho in macchina?
Le nokia maps sarebbero l'applicaizone posizione?
una delucidazione: quanto dura la batteria mediamente?
ogni quanto ricaricate il telefono (specificando magari il vs uso)?
Matrixbob
09-02-2011, 19:26
una delucidazione: quanto dura la batteria mediamente?
ogni quanto ricaricate il telefono (specificando magari il vs uso)?
Uso da telefono 4g
Big_Tony
09-02-2011, 19:46
Devi andare in impostazioni-telefono-impostazioni applicazioni-ricerca posizione-metodi di ricerca e spuntare solo integrated gps
Ti rimando a questa discussione più specifica che ti aiuterà sicuramente a chiarirti cosa sia OVI e come funziona: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
continuum666
10-02-2011, 14:42
E' una vergogna che non esista la versione per Linux.
+Benito+
10-02-2011, 15:05
Vai a spammare da un'altra parte ;)
alexbands
10-02-2011, 15:16
conoscete programmi (ben fatti si intende) per caricare velocemente le foto su imageshack o siti simili?
Ho perso il pennino (temevo prima o poi sarebbe successo visto che non teneva molto ormai...)... dove posso trovarlo originale ed a che prezzo?
Vanno bene anche quelli tarocchi?
alexbands
10-02-2011, 19:21
in giro per internet si trovano spesso sedicenti pennini originali, il punto è che è difficile fidarsi...
però non penso che non originali possano fare chissà quali danni.
per esempio ho trovato questi:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_43496.html
hint: quando il pennino "invecchia" e perde lo spessore che fa da fermo, con un invisibile pezzo di nastro isolante si rimedia. Io ho fatto così quando mi è arrivato il cell, che come ricordate lo presi usato e il pennino un pò ballerino lo era.
Osservando il pennino di riserva (nuovo e che si ancora bene) ho capito dov'era il problema, così uso ancora il vecchio
http://img43.imageshack.us/img43/7771/10022011004.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/10022011004.jpg/)
Come vedete si nota a fatica
Matrixbob
10-02-2011, 21:43
Sto diventanto scemo ad installare sto Shazam... :(
Sul 5800 va alla grande, ho provato ad installarlo anche sul 6120 classic, ma li non parte, sarà una versione vecchia di Symbian che non supporta il nuovo programma?
Matrixbob
10-02-2011, 22:04
Quali sono le applizacioni che trovate utili? Io ne vedo tante, ma sul motivo d'esistenza ... non mi esprimo. :)
in giro per internet si trovano spesso sedicenti pennini originali, il punto è che è difficile fidarsi...
però non penso che non originali possano fare chissà quali danni.
per esempio ho trovato questi:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_43496.html
hint: quando il pennino "invecchia" e perde lo spessore che fa da fermo, con un invisibile pezzo di nastro isolante si rimedia. Io ho fatto così quando mi è arrivato il cell, che come ricordate lo presi usato e il pennino un pò ballerino lo era.
Osservando il pennino di riserva (nuovo e che si ancora bene) ho capito dov'era il problema, così uso ancora il vecchio
http://img43.imageshack.us/img43/7771/10022011004.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/10022011004.jpg/)
Come vedete si nota a fatica
mm interessante.
Devo controllare se ne trovo qualcuno falso in qualche centro commerciale.
Quello che mi interessa è che si inserisca bene nell'alloggio.
Originale o no, non credo faccia molta differenza, tanto ho la pellicola sul display.
Ormai il periodo promozionale di 60 giorni per scaricare gratuitamente da OVI Store la versione completa di Shazam (ed altri software) sta per scadere a tutti.
A qualcuno è già scaduto? Il programma continua a funzionare o "scade" anche il periodo di prova dell'applicazione?
Big_Tony
11-02-2011, 13:37
Ormai il periodo promozionale di 60 giorni per scaricare gratuitamente da OVI Store la versione completa di Shazam (ed altri software) sta per scadere a tutti.
A qualcuno è già scaduto? Il programma continua a funzionare o "scade" anche il periodo di prova dell'applicazione?
da quel che ho capito è un regalo che ha fatto ovi store ai suoi utenti, spero proprio che shazam non scada al termine della promozione. altrimenti sarebbe stato un'app sharaware e non free come ora
Nokia Situations si aggiorna: http://www.nokioteca.net/blog/2011/02/nokia-situations-aggiornato-alla-versione-2-06/
Se non lo conoscete vi consiglio di provarlo perché secondo me è utilissimo, ormai lo considero una delle applicazioni indispensabili come lo sono Nimbuzz, Opera Mini e Skebby!! ;-)
Nokia Situations si aggiorna: http://www.nokioteca.net/blog/2011/02/nokia-situations-aggiornato-alla-versione-2-06/
Se non lo conoscete vi consiglio di provarlo perché secondo me è utilissimo, ormai lo considero una delle applicazioni indispensabili come lo sono Nimbuzz, Opera Mini e Skebby!! ;-)
C'è la possiilità di installarlo su memory card?
Si, ti chiede dove installarlo.. ma cmq sono solo 180KB di programma, lo puoi mettere su C senza problemi.
alexbands
11-02-2011, 15:07
mm interessante.
Devo controllare se ne trovo qualcuno falso in qualche centro commerciale.
Quello che mi interessa è che si inserisca bene nell'alloggio.
Originale o no, non credo faccia molta differenza, tanto ho la pellicola sul display.
http://shop.nokia.it/webapp/wcs/stores/servlet/productdetail_10507_10104_-4_40000507
direi che sono originali :p
peccato che siano dei tre colori dei vari 5800, sarebbe preferibile poterne prendere 3 dello stesso colore
io sto nokia situations nn riesco proprio a capirlo....almeno alcune sue funzioni mah : /
dragone17
11-02-2011, 17:39
io sto nokia situations nn riesco proprio a capirlo....almeno alcune sue funzioni mah : /
che c'è che non capisci?
con situations puoi definire delle condizioni per ogni profilo.
se TUTTE le condizioni che hai specificato si avverano allora viene attivato quel profilo, quando una di quelle decade il cell torna al profilo normale (che non può avere condizioni per evitare loop)
puoi decidere un intervallo orario, i giorni della settimana, la presenza di una rete wifi, il pairing con un altra periferica BT, il fatto di essere sotto determinate celle gsm/umts (occhio che la stessa cella viene vista come 2 distinte per gsm e umts) oppure una posizione col gps (impostando un punto e un raggio da quel punto)
http://shop.nokia.it/webapp/wcs/stores/servlet/productdetail_10507_10104_-4_40000507
direi che sono originali :p
peccato che siano dei tre colori dei vari 5800, sarebbe preferibile poterne prendere 3 dello stesso colore
mmm 9 euro più 7 di spedizione... devo controllare sulla baia se trovo qualcosa
3 pennini neri a 5 euro
alexbands
11-02-2011, 20:15
spediti? sicuramente non saranno originali ma chettefrega d'altronde :p
spediti? sicuramente non saranno originali ma chettefrega d'altronde :p
bho nell'inserzione dice originali 100%, ma fa niente :D
Insomma sto V52 non è uscito più per i miei due product code... :cry:
fanciot12
11-02-2011, 22:03
bho nell'inserzione dice originali 100%, ma fa niente :D
Vacci piano a dire "fa niente" :) io ne ho comprati un paio sulla Baia, esternamente sono uguali agli originali ma, per esempio, la punta del pennino è molto morbida e flessibile, non rigida, e si è spezzata nell'arco di 4 mesi :D
Idem e me l'han regalato a Natale! Ha fatto il primo update mettendo il 51 e poi più nulla ! :muro:
nulla anche per il mio no brand....0595998!!!:cry: :cry: :cry:
ma è solo questione di tempo o potrebbe proprio non uscire anche per i no brand?
ma è solo questione di tempo o potrebbe proprio non uscire anche per i no brand?
Purtroppo nokia è imprevedibile in questo.
che c'è che non capisci?
con situations puoi definire delle condizioni per ogni profilo.
se TUTTE le condizioni che hai specificato si avverano allora viene attivato quel profilo, quando una di quelle decade il cell torna al profilo normale (che non può avere condizioni per evitare loop)
puoi decidere un intervallo orario, i giorni della settimana, la presenza di una rete wifi, il pairing con un altra periferica BT, il fatto di essere sotto determinate celle gsm/umts (occhio che la stessa cella viene vista come 2 distinte per gsm e umts) oppure una posizione col gps (impostando un punto e un raggio da quel punto)
grazie per le spiegazioni, però:
ho impostato un modo d 'uso che si attivi qnd sono a casa, cioè ho eseguito la procedura che mi consente di selezionare il punto dalla mappa piu i metri di raggio.... ora però se io sono a casa perchè questo modo d 'uso nn si attiva automaTICAMENTE?
THX
_BlackTornado_
12-02-2011, 09:51
ho impostato un modo d 'uso che si attivi qnd sono a casa, cioè ho eseguito la procedura che mi consente di selezionare il punto dalla mappa piu i metri di raggio.... ora però se io sono a casa perchè questo modo d 'uso nn si attiva automaTICAMENTE?
THX
Sinceramente, il riconoscimento della posizione via GPS mi è sembrato il meno affidabile di tutti i parametri di cui dispone situations.
Io per casa ho impostato la rilevazione della mia rete WiFi. Puoi provare anche con i ripetitori che sono intorno a casa tua, anche se probabilmente così ti entrerà in modo d'uso "casa" anche in tutta una zona intorno casa.
Idem e me l'han regalato a Natale! Ha fatto il primo update mettendo il 51 e poi più nulla ! :muro:
Ma state facendo qualcosa per pressare nokia?
Io ho lo stesso problema ma mi sbatto, continuo a madare mail e a scrivere sulla pagina di facebook, la cattiva pubblicità diventa un problema per loro...
peccato che non veda altre richeiste di spiegazione oltre alle mie... :muro:
magari se protestasse anche qualcuno di più............. invece di aspettare che l'aggiornamento caschi dal cielo.. :doh:
Concordo: se il segnale GPS dentro casa arriva male il programma non riesce a capire dove sei quindi non rientri più nei parametri dell'attivazione del modo d'uso. Inoltre il GPS attivato consuma batteria.
Meglio utilizzare le celle GSM che anche se meno precise funzionano anche all'interno degli edifici (è sufficiente che ci sia il segnale del telefono) e non si consuma più batteria di quella che non si consumerebbe normalmente a tenere semplicemente il telefono acceso (il telefono rileva le celle sempre e comunque, indipendentemente che Nokia Situations sia installato ed attivo).
Spider-Man
12-02-2011, 10:13
Ma state facendo qualcosa per pressare nokia?
Io ho lo stesso problema ma mi sbatto, continuo a madare mail e a scrivere sulla pagina di facebook, la cattiva pubblicità diventa un problema per loro...
peccato che non veda altre richeiste di spiegazione oltre alle mie... :muro:
magari se protestasse anche qualcuno di più............. invece di aspettare che l'aggiornamento caschi dal cielo.. :doh:
Male che vada si può cambiare product code?
Ve lo chiedo perché ho lo stesso problema...
Male che vada si può cambiare product code?
Ve lo chiedo perché ho lo stesso problema...
Si può ma perdi la garanzia.
Anche se rimetti il product code originale in assistenza se ne accorgono.
dragone17
12-02-2011, 14:38
THX
come ti hanno già detto, il gps è il metodo meno affidabile per ricavare la posizione (visto che all'interno funziona poco/niente) oltre a consumare parecchia batteria. concordo con gli altri, prova con le celle gsm e/o il wifi (se hai la rete wifi a casa ovviamente)
io a casa uso le celle gsm (il mio wifi non prende ovunque altrimenti avrei usato quello), al politecnico faccio rilevare la rete wifi (avevo provato con le celle gsm ma son troppe...)
Sinceramente, il riconoscimento della posizione via GPS mi è sembrato il meno affidabile di tutti i parametri di cui dispone situations.
Io per casa ho impostato la rilevazione della mia rete WiFi. Puoi provare anche con i ripetitori che sono intorno a casa tua, anche se probabilmente così ti entrerà in modo d'uso "casa" anche in tutta una zona intorno casa.
Concordo: se il segnale GPS dentro casa arriva male il programma non riesce a capire dove sei quindi non rientri più nei parametri dell'attivazione del modo d'uso. Inoltre il GPS attivato consuma batteria.
Meglio utilizzare le celle GSM che anche se meno precise funzionano anche all'interno degli edifici (è sufficiente che ci sia il segnale del telefono) e non si consuma più batteria di quella che non si consumerebbe normalmente a tenere semplicemente il telefono acceso (il telefono rileva le celle sempre e comunque, indipendentemente che Nokia Situations sia installato ed attivo).
Mac_Gyver
12-02-2011, 17:27
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se è possibile evitare la cancellazione di un messaggio bozza dopo averlo inviato.
Dopo aver salvato il messaggio nelle bozze, inserito il destinatario ed averlo inviato viene automaticamente cancellato.
Il mio obiettivo è quello di avere un messaggio da inviare sempre ad un certo destinatario in momenti (ore, giorni, mesi) diversi, senza dover riscriverlo e reinserire il destinatario.
Esiste la cartella modelli, il problema è che una volta creato il modello per inviarlo bisogna selezionare il tipo di invio (sms ecc) e soprattutto inserire il destinatario.
Spero di avervi spiegato bene il "problema" !
Grazie in anticipo.
liverpaol
13-02-2011, 08:50
Secondo me aggiornano il firmware a scaglioni, in modo che se ci sono problemi non mandano gli aggiornamenti.
Sto aspettando anch'io :(
ragazzi, ho un nokia 5800 e quando provo a chiamere ed anche a ricevere mi fa continuamente errore di connessione, ho una scheda tim 128k, e quando chiamo verso questo telefonino mi risponde la tim , eppure sul menù sono indicate 5 barre di segnale, posso risolvere il prob o devo cambiare telefono?
Hai ancora credito?
La scheda quando scade?
Per avere queste info chiama il 4916.
adesso non ho credito, ma anche 2 giorni fa succedeva uguale, poi l'ho messa 5 minuti fa in un htc touch hd nello stesso posto e riceveva le chiamate, come mai?
Hai ancora credito?
La scheda quando scade?
Per avere queste info chiama il 4916.
Da qualche mese il numero è cambiato in 40916...
;)
C'hai ragione.. sto invecchiando!! XD
grazie ad alex e agli altri utenti per le info su situations, ho iniziato ad usarlo pure io, ho messo ad es l attivazione del modo d 'uso "vibra" qund riceve la mia wlan acccesa in casa.... cosi per testarlo :D Spero diventi una di quelle app (tipo opera mini, repubblica.it, e-buddy,shazam, spb mobile tv, tunewiki, nokia bettry monitor,socially, wikipedia etc) sempre presenti nel mio nokia 5800 xm
ora vorrei chiedervi info su jack sms, del tipo: chi ha una scheda tim puo solo inviare i 5 sms verso tim dal cell oppure conoscete altri siti dove registrandosi sarà poi possibile inviare sms gratis cn jack sms?
una di quelle app (tipo opera mini, repubblica.it, e-buddy,shazam, spb mobile tv, tunewiki, nokia bettry monitor,socially, wikipedia etc) sempre presenti nel mio nokia 5800 xm
Lo diventerà sicuramente.
Ti consiglio di aggiungere all'elenco Opera Mobile da utilizzare solo quando navighi collegato alla wifi o per fare tag su Facebook con la tua posizione GPS (è l'unico browser che riesce ad attivare il GPS del telefono), Nimbuzz per la chat (altro che eBuddy!!!!), Google Maps per le mappe satellitari e per vedere dove sono i tuoi amici grazie alla funzione Latitude, Nokia Custom Dictionary dei Nokia Beta Lab per salvare le parole che hai inserito nel T9 e ricaricarle dopo un hard reset, Bright Light per utilizzare il telefono come torcia, RAMblow per chiudere i programmi e liberare RAM invece di riavviare il telefono, Socially per scaricare ed associare in automatico le foto del profilo di Facebook dei propri amici ai contatti della rubrica del telefono.
ora vorrei chiedervi info su jack sms, del tipo: chi ha una scheda tim puo solo inviare i 5 sms verso tim dal cell oppure conoscete altri siti dove registrandosi sarà poi possibile inviare sms gratis cn jack sms?
Non me ne sono mai occupato, mi sono sempre bastati quei 5.
Cmq io ho sempre utilizzato con soddisfazione il programma rivale Skebby http://www.skebby.it/ soprattutto per l'ottima assistenza tecnica: se hai un problema scrivi sul forum e ti rispondono subito.
lol alex TUTTE le altre app che hai citato le ho gia sul cell, nn le ho citate perchè senno finivo per elencarle tutte. Il merito è quasi tutto tuo che ci proponi sempre app nuove per il nostro cell ; )
nimbuzz ce l ho pure ma nn mi carica tutti i contatti di fb, forse perchè ho troppi "amici" boh. e buddy invece li carica tutti ed è semplice.
skebby l avevo installato ma nn ricordo perchè poi l ho tolto, forse non riuscivo a inviare sms oppure perchè non ho amici che hanno skebby installato.
con jack sms, avendo un account su tim.it almeno posso inviare 5 sms gratis al giorno verso tim.
per gli altri siti elencati dovrei leggerne tutte le descrzioni per vedere quale fa inviare sms free!
Se hai già amici che utilizzano Jack SMS allora usa anche tu quello invece di Skebby tanto, da quello che so, i due programmi sono molto simili.
non c'è proprio soluzione a questo errore di connessione, che posso fare?
OVI Maps 3.06 si aggiorna alla versione 10wk50b12 e non è più una Beta ma una versione definitiva che quindi va a sostituire la 3.04 http://www.nokioteca.net/blog/2011/02/ovi-maps-3-6-disponibile-su-ovi-store-in-versione-finale/
Per maggiori info sull'utilizzo di OVI Maps vi rimando a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=31140979
OVI Maps 3.06 si aggiorna alla versione 10wk50b12 e non è più una Beta ma una versione definitiva che quindi va a sostituire la 3.04 http://www.nokioteca.net/blog/2011/02/ovi-maps-3-6-disponibile-su-ovi-store-in-versione-finale/
Per maggiori info sull'utilizzo di OVI Maps vi rimando a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=31140979
grazie per la segnalazione... però a me se vado su ovi store me lo da NON disponibile per il nokia 5800... mah...
grazie per la segnalazione... però a me se vado su ovi store me lo da NON disponibile per il nokia 5800... mah...
Già, e quindi come si fa a scaricare ?
Forse allora per il momento e' solo per i Symbian ^3?
Attendiamo rendano final la versione per S60 5th..
Spero vivamente che abbiano dato una sistemata al sistema di aggiornamento mappe via Wifi.
L'altro giorno, con l'arrivo delle nuove mappe, ho provato ad aggiornare via cellulare (e Wifi di casa) TUTTE le mappe (680 Mb) e, dopo pochi %, ha dato errore.
Risultato. Tutte le mappe sparite. Completamente!:doh:
Se riprovavo ad aggiungerne di nuove (ripeto: la SD era vuota!) mi dava errore su qualsiasi mappa (presente in origine o di altri paesei). Nessun Cold boot poteva sistemare.
Ho dovuto attaccarlo via USB a Ovi Suite e allora ho riscaricato tutto..
Tutto ciò passi per una RC, ma se succede sulla Final...:rolleyes:
Invece io ho avuto problemi per le icone nuove che non mi comparivano ma con l'ultima versione di Mappe è andato tutto a posto.
Della funzione Aggiorna invece non posso che parlarne bene: gli aggiornamenti delle mappe li ho sempre fatti direttamente sul cellulare utilizzando la wifi dell'università e non ho mai avuto intoppi.
Se proprio vogliamo trovare una nota negativa allora direi che è la lentezza dei server Nokia.
è anche per 5th edition. la trovate qui http://forum.nokialino.it/showthread.php?15358
alexbands
16-02-2011, 17:13
è anche per 5th edition. la trovate qui http://forum.nokialino.it/showthread.php?15358
a quanto pare basta cambiare il cellulare posseduto nell X6, e poi col solito /download lo si scarica...
ora provo a installarlo
a quanto pare basta cambiare il cellulare posseduto nell X6, e poi col solito /download lo si scarica...
ora provo a installarlo
ok,ma come si cambia il cell posseduto?
posso farlo via wifi dal cell o devo usare il pc?
qulcuno sarebbe cosi gentile da metter qui il link diretto al file da scaricare? (è un .sis no? poi cosa me ne faccio?)
l ho pubblicato appena più sopra il link. Trovi il sis più le mappe.. :oink:
alexbands
16-02-2011, 18:14
ok,ma come si cambia il cell posseduto?
posso farlo via wifi dal cell o devo usare il pc?
qulcuno sarebbe cosi gentile da metter qui il link diretto al file da scaricare? (è un .sis no? poi cosa me ne faccio?)
allora se come me preferisci fare la procedura "pulita" piuttosto che smanettare tra le cartelle, e non gradisci far aggiornare le mappe dal wi-fi fai così:
Dal pc vai a questo indirizzo:
http://store.ovi.com/content/100493
effettua l'accesso e per sicurezza (non dovrebbe essere necessario) cambia il modello del cellulare in X6 (si cambia in alto a destra)
al link di sopra aggiungi alla fine /download e premi invio
scaricati il sis e poi installalo con l'application installer di nokia pc suite in usb oppure copiandoti il sis nel telefono e avviandolo da li
Al termine dell'installazione si avvia automaticamente, io per prima cosa nelle impostazioni internet ho messo non in linea perchè non voglio che usi l'agps etc, e l'ho fatto avviare (è importante perchè all'avvio crea le sottocartelle necessarie per le mappe, senza questo passaggio dopo ovi suite da errore).
Ora richiudilo e sempre a telefono collegato apri l'ovi suite e nella sezione mappe scaricati quelle che ti servono (io ho scaricato l'italia intera)
That's all
Mi sembra decisamente migliorato come interfaccia, la vecchia è preistorica al confronto
allora se come me preferisci fare la procedura "pulita" piuttosto che smanettare tra le cartelle, e non gradisci far aggiornare le mappe dal wi-fi fai così:
Dal pc vai a questo indirizzo:
http://store.ovi.com/content/100493
effettua l'accesso e per sicurezza (non dovrebbe essere necessario) cambia il modello del cellulare in X6 (si cambia in alto a destra)
al link di sopra aggiungi alla fine /download e premi invio
scaricati il sis e poi installalo con l'application installer di nokia pc suite in usb oppure copiandoti il sis nel telefono e avviandolo da li
Al termine dell'installazione si avvia automaticamente, io per prima cosa nelle impostazioni internet ho messo non in linea perchè non voglio che usi l'agps etc, e l'ho fatto avviare (è importante perchè all'avvio crea le sottocartelle necessarie per le mappe, senza questo passaggio dopo ovi suite da errore).
Ora richiudilo e sempre a telefono collegato apri l'ovi suite e nella sezione mappe scaricati quelle che ti servono (io ho scaricato l'italia intera)
That's all
Mi sembra decisamente migliorato come interfaccia, la vecchia è preistorica al confronto
GRANDISSIMO!
Ho seguito tutta la procedura che hai spiegato e in meno di 10' ho aggiornato tutto, perfetto!!!
Io metterei tutto in prima pagina del thread!
Grazie mille ancora! :cincin:
alexbands
16-02-2011, 20:15
di nulla
Intendi la 3.04?
Più che altro c'è la funzione Map Reporter (la puoi inserire dal menù Altro) che permette di segnalare i più vari tipi di errori sulla mappa e la funzione Aggiorna che permette di aggiornare le mappe via wifi.
Per il resto.. boh? La 3.04 ormai non la ricordo più molto.
conan_75
16-02-2011, 21:38
Non è ancora possibile un download delle mappe direttamente dal telefono evitando l'installazione di sw terzi?
alexbands
16-02-2011, 21:42
se hai il wi-fi (consigliato) o qualche altra connessione ora è possibile anche direttamente da nokia maps
@alexgn si intendo la differenza tra 3.04 e 3.06
dragone17
16-02-2011, 21:45
se hai il wi-fi (consigliato) o qualche altra connessione ora è possibile anche direttamente da nokia maps
è obbligatorio il wifi, il download delle mappe con la funzione integrata in ovi maps non funziona con le connessioni dati (difatti il 5230 non ha questa funzione non avendo il wifi)
alexbands
16-02-2011, 22:12
grazie per la precisazione....
D'altronde pur volendo sono quasi 300 mega per l'italia, per non parlare dell'europa, quindi la scelta del wi-fi sarebbe stata comunque forzata
conan_75
16-02-2011, 23:32
@alexgn si intendo la differenza tra 3.04 e 3.06
Finalmente!!!
Ora non devo più installare quella fettecchiata di OVI :D
è obbligatorio il wifi, il download delle mappe con la funzione integrata in ovi maps non funziona con le connessioni dati
Eppure io mi connetto con APN wap.tim.it ed almeno la ricerca di nuove mappe me la fa.. non mi pare di aver mai provato a far partire il download ma se si connette al server per verificare mappe più recenti non vedo perché non le dovrebbe anche scaricare.
Ovvio che vista la gran quantità di dati da scaricare (e che tariffe ci sono in giro) è sicuramente più economico il wifi.
Ho una domanda per una cosa che davvero mi innervosisce...io non ho una connessione flat dati, quindi uso solo la wifi in casa quando capita, quando però esco dalla sua portata, esce un messaggino che mi chiede se voglio usare il punto d'accesso Wap, se voglio impostarlo automaticamente,ecc...c'è modo di dire alla connessione Wifi di sconnettersi quando chiudo l'applicazione che la usa e di non riprovare a collegarsi ? Chessò, io spengo il cell di notte, mi sveglio la mattina e lui si aggancia alla wifi (per non so quale motivo), appena esco di casa quella cade ed esce la richiesta di usare la Wap...è una rottura dover ogni volta dirgli "Annulla"
continuum666
17-02-2011, 09:37
Da qualche giorno mi frulla in testa l'idea di montare un cooked firmware sul mio Nokia 5530. Esistono anche per il 5800, da quello che leggo i benefici sono tanti... però chiaramente se lo brikki, sono... volatili per diabetici...!
dragone17
17-02-2011, 12:13
Eppure io mi connetto con APN wap.tim.it ed almeno la ricerca di nuove mappe me la fa.. non mi pare di aver mai provato a far partire il download ma se si connette al server per verificare mappe più recenti non vedo perché non le dovrebbe anche scaricare.
Ovvio che vista la gran quantità di dati da scaricare (e che tariffe ci sono in giro) è sicuramente più economico il wifi.
forse ti fa fare la ricerca ma non so il download...
sui beta labs c'era scritto che il download era bloccato con le connessioni dati, proprio per proteggere gli utenti meno esperti dallo sforare il limite delle loro tariffe (visto che non esistono vere tariffe flat)
New! Download street maps directly to your device! A new feature called “Update” on the main menu which allows you download Street Maps directly (via WiFi) to your phone without a PC! Please note that phones without WiFi (e.g. Nokia 5230) will not work.
ecco, lo dicono in questo 3d
http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-for-mobile-v3-06/bugreport/17866/downloading-maps-fails-please-read-how-to-fix-this
(la prima risposta da parte dello staff, non il primo post)
ragazz ma a voi l ovi maps postata nel link precedente ve la fa installare ?a me dice errore nel certificato e l ho pure signata!
Ciao,
preso, dopo una settimana dico di ritenermi soddisfatto..
unico dubbio: come faccio a orientare la mappa nella direzione del senso di marcia invece dell'impostazione verso nord di default?
grazie
ragazz ma a voi l ovi maps postata nel link precedente ve la fa installare ?a me dice errore nel certificato e l ho pure signata!
Ma perchè fate tanti casini per una cosa semplicissima? Io avevo l'ultima beta della 3.6 e ieri per aggiornarla alla versione definitiva mi è bastato aprire un attimo il NOS 3.0 (NOKIA OVI SUITE non il protossido di azoto TZE :p) ed in automatico mi ha segnalato un aggiornamento del software e cliccandolo mi ha aggiornato il nokia map ;)
alexbands
17-02-2011, 13:28
con la 3.04 non ti suggerisce alcun aggiornamento...
questo problema del certificato sinceramente non me lo spiego
beh allora molto meglio installare l'ultima beta e poi in automatico fate update alla versione definitiva se con quella suggerita sopra c'è da perdere tempo con i certificati no? :)
C'è un aggiornamento per il browser Bolt che passa così alla versione 2.5.
Per il download http://boltbrowser.com/dnld.html (io non ho hack sul telefono e con la dual signed version non ho mai avuto problemi).
Consiglio di tenere installato questo browser perché spesso Opera aprendo delle pagine su internet forza il reindirizzamento automatico alla versione mobile mentre Bolt non viene quasi mai riconosciuto come un browser per cellulari e viene quindi mostrata la pagina web completa come se si fosse al computer.
Tra le novità di quest'ultima versione c'è la possibilità di riprodurre i video in flash di Youtube o Facebook direttamente dall'applicazione ed il supporto al geotagging.
La prima novità non l'ho testata.
Per il geotag bisogna prima attivare dalle opzioni la voce LOCATION INFO e così quando si accederà ad esempio a http://touch.facebook.com si potranno fare i post includendo la posizione, il ristorante, la discoteca dove ci si trova e taggare gli amici presenti. Stavo provando adesso ed in effetti si attiva il GPS ma poi Facebook è schizzinoso come al solito e dice che il segnale GPS è debole.
Poi ci riprovo più tardi..
beh allora molto meglio installare l'ultima beta e poi in automatico fate update alla versione definitiva se con quella suggerita sopra c'è da perdere tempo con i certificati no? :)
Non fai prima a connettere il telefono ad ovi suite e a cercare aggiornamenti da li...se lo fai dal telefono non la trova, ma da ovi suite si e non da nessun problema, l'ho installata in questo momento.
alexbands
17-02-2011, 14:26
ma sinceramente nessuno ha avuto problemi di certificati, l'utente prima è il primo che ha sto problema, che ripeto non riesco a capire da cosa dipenda.
ma sinceramente nessuno ha avuto problemi di certificati, l'utente prima è il primo che ha sto problema, che ripeto non riesco a capire da cosa dipenda.
ah se gli altri non lo hanno avuto sicuro ha la data sballata nel passato o nel futuro :D !
Non fai prima a connettere il telefono ad ovi suite e a cercare aggiornamenti da li...se lo fai dal telefono non la trova, ma da ovi suite si e non da nessun problema, l'ho installata in questo momento.
Ma è quello che dicevo anche io... farlo dal NOS ma un utente ha risposto che con la 3.4 non viene proposto l'aggiornamento nemmeno da li...:confused:
Ma è quello che dicevo anche io... farlo dal NOS ma un utente ha risposto che con la 3.4 non viene proposto l'aggiornamento nemmeno da li...:confused:
Io l'ho fatto mezz'ora fa, sul mio 5800 c'era la 3.04...forse faranno aggiornamenti a scaglioni come per i FW.
alexbands
17-02-2011, 15:10
può darsi... tenete conto che io l'ho fatto ieri che era appena uscito
Volevo segnalare un miglioramento per me importante, riguardo il calcolo degli itinerari senza essere agganciati al gps:
-finalmente quando si aggiunge un punto all'itinerario lo si può cercare al momento, non bisogna salvarlo per forza prima nei preferiti
-una volta calcolato e mostrato sulla mappa, premendo sul tasto <> stavolta si può zoommare su ogni punto di svolta, non come prima che si vedeva solo da lontano...
Speriamo che al prossimo aggiornamento (se ci sarà) mettano la possibilità di trascinare e zoommare la mappa come si vuole per vedere l'itinerario.
Questa cosa per me è importante perchè quando sono in vacanza e non ho il pc con me, se devo andare in qualche posto che non conosco preferisco comunque vedere il percorso in cosa consiste, piuttosto che partire alla cieca
allora dal tasto aggiornamenti non me la trova sennò non mi complicavo la vita scaricandola dal forum. X ciò che riguarda il certificato vi assicuro che la data è corretta e che il mess,installando,è questo:errore del certificato. Vorrà dire che aspetto che mi appaia negli aggiornamenti software.(x ora ho l ultima beta non la 3.4)
alexbands
17-02-2011, 15:23
boh veramente strana sta cosa del certificato... è un programma nokia gratuito, certo il certificato dev'essere apposto per forza...
l'hai scaricato dal mio link del sito ovi? hai impostato prima x6 come modello?
Spider-Man
17-02-2011, 17:16
Un mio amico è riuscito ad aggiornare al firmware v.52 il suo 5800 (RM-356) semplicemente collegandosi ad OVI e scaricando come ha sempre fatto.
Non ha fatto hack e non ha cambiato product code.
Io ancora non ci riesco.
Come si spiega?
dragone17
17-02-2011, 18:43
Io l'ho fatto mezz'ora fa, sul mio 5800 c'era la 3.04...forse faranno aggiornamenti a scaglioni come per i FW.
a me non lo dà nè su ovi suite nè dal cell, ora metto il sis scaricato dal link di utone e lo installo così...
Un mio amico è riuscito ad aggiornare al firmware v.52 il suo 5800 (RM-356) semplicemente collegandosi ad OVI e scaricando come ha sempre fatto.
Non ha fatto hack e non ha cambiato product code.
Io ancora non ci riesco.
Come si spiega?
avrete 2 product code diversi immagino... per il suo il firm 52 è disponibile e per il tuo no...
a scanso di equivoci, RM-356 non è il product code
ho provato in tutti i modi ma niente...nn riesco a installare le ovimaps 3.06.
ne se scarico il file per 5800 o x6 dal forum di nokialino, se vado su ovistore e seleziono cm cell l'x6 nn mi fa scaricare il files. bohhhhhh
a me non lo dà nè su ovi suite nè dal cell, ora metto il sis scaricato dal link di utone e lo installo così...
Evidentemente non rilasciano per tutti l'aggiornamento allo stesso momento.
alexbands
17-02-2011, 19:10
ho provato in tutti i modi ma niente...nn riesco a installare le ovimaps 3.06.
ne se scarico il file per 5800 o x6 dal forum di nokialino, se vado su ovistore e seleziono cm cell l'x6 nn mi fa scaricare il files. bohhhhhh
hai messo /download alla fine dell'indirizzo quando hai provato a impostare x6?
effettua l'accesso, seleziona l'x6 come tuo cellulare, e poi vai a questo indirizzo:
http://store.ovi.com/content/100493/download
ti dovrebbe dare direttamente la finestra per confermare il download
se ti da errore del server riprova ogni tanto, è capitato anche a me
hai messo /download alla fine dell'indirizzo quando hai provato a impostare x6?
effettua l'accesso, seleziona l'x6 come tuo cellulare, e poi vai a questo indirizzo:
http://store.ovi.com/content/100493/download
ti dovrebbe dare direttamente la finestra per confermare il download
se ti da errore del server riprova ogni tanto, è capitato anche a me
anche io non riesco ad installarlo. Mi da "errore di aggiornamento"!!
attualmente ho installata la versione "ovi_maps_3_06_10wk50_b03" mentrwe quella nuova è la "ovi_maps_3_06_10wk50_b12".
Ho scaricato il sys, per l'X6 (come suggerito) ma mi dà quell'errore. Ovviamente sia da NOS che direttamente dal 5800 non dà l'aggiormento.
Dite che è necessario disinstallare prima la versione attuale?
anche io non riesco ad installarlo. Mi da "errore di aggiornamento"!!
attualmente ho installata la versione "ovi_maps_3_06_10wk50_b03" mentrwe quella nuova è la "ovi_maps_3_06_10wk50_b12".
Ho scaricato il sys, per l'X6 (come suggerito) ma mi dà quell'errore. Ovviamente sia da NOS che direttamente dal 5800 non dà l'aggiormento.
Dite che è necessario disinstallare prima la versione attuale?
io per poterlo installare ho dovuto prima disinstallare tutte le applicazioni relative a ovi maps presenti.
poi è filato tutto liscio
io per poterlo installare ho dovuto prima disinstallare tutte le applicazioni relative a ovi maps presenti.
poi è filato tutto liscio
ma ti dava lo stesso errore che dà a me?
Gli altri che dicono?
alexbands
17-02-2011, 19:52
mi sa allora che l problema è dovuto alla beta... boh
Menù, Applicazioni, Aggiornamento software.
Cosa è questo Gig Finder? Qualcuno l'ha già provato?
Big_Tony
17-02-2011, 22:39
È uscito anche a me tra gli aggiornamenti ma non l'ho installato perché non so bene di cosa si tratti
http://betalabs.nokia.com/apps/gig-finder
;)
provato stamattina...anche perchè era impostato con avvio automatico e nemmeno mi ricordavo di averlo scaricato ieri sera:muro:
analizza la musica sul nostro cellulare e ne ricava una idea dei nostri gusti musicali,fornendo date di concerti e luoghi intorno alla nostra posizione(questo è possibile impostarlo o meno)Personalmente non lo metterei tra i programmi indispensabili,ma può avere il suo senso.Stasera tornando da lavoro,riproverò a spippolarci un pochino
Spider-Man
18-02-2011, 09:41
[QUOTE=avrete 2 product code diversi immagino... per il suo il firm 52 è disponibile e per il tuo no...
a scanso di equivoci, RM-356 non è il product code[/QUOTE]
Il fatto strano però è che il mio nokia non rileva alcun tipo di aggiornamento, nemmeno per python che dovrebbe essere alla versione 2.0 se non erro...
confermo x installare la versione ufficiale bisogna disinstallare la beta precedente...grazie x l aiuto.
Big_Tony
18-02-2011, 19:53
io sugli aggiornamenti di ovi suite non lo vedo ancora ovi maps 3.06. Mi sorge il dubbio che stiano facendo come per il fw, che io non posso ancora aggiornare al 52. Mi viene una voglia di metterci su un custom fw...
alexbands
18-02-2011, 20:00
confermo x installare la versione ufficiale bisogna disinstallare la beta precedente...grazie x l aiuto.
perfetto
ciao avrei bisogno di un paio di cuffiette da utilizzare con il cellulare che abbiamo il microfono, il controllo volume e il player per le tracce audio (chiedo poco eh! :D) ho trovato queste sony mdr-ex38ip... ho chiesto a due dipendenti mediaworld e uno mi ha detto che sono compatibili con il nostro cellulare, l'altro non ne era sicuro: il problema è che sulla confezione c'è scritto "for iphone, ipad e iminkia..." voi che mi dite? :O vengono sui 40 euri...
alexbands
18-02-2011, 20:29
sinceramente non credo siano compatibili...
il mio consiglio? cercati su ebay o comunque su internet il pezzo di sotto dell'auricolare originale che ha tutti i comandi che ti servono e poi ci attacchi qualunque cuffia normale ti pare, a seconda delle tue esigenze qualitative :p
http://cgi.ebay.it/NOKIA-AURICOLARE-STEREO-HS-45-AD-54-5800-N96-N97-N79-/200577832967?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb35ed807
mmm mi sa che farò così, caspita però quelle cuffie sony erano belle :(
va beh che poi 10 euro contro 40... si commenta da se
alexbands
18-02-2011, 21:05
credo sia anche la cosa più "universale" da fare, nel senso che puoi cambiare le cuffie poi a piacimento...
poi sulla tipologia di quelle sony ci sono queste qui originali
http://shop.nokia.it/webapp/wcs/stores/servlet/productdetail_10507_10104_-4_60000259
anche queste non sono male, ma non so poi com'è l'audio... mi conviene comprare quell'aggeggino, anche perchè le cuffie ce le ho già!
ps: non capisco una cosa però, com'è che alcuni aggiornano all'ultimo fw o all'ultima versione di ovimappe e altri no (tra cui io)....
alexbands
18-02-2011, 21:19
se hai fatto tutte le prove che abbiamo detto negli ultimi post, non saprei dirti sinceramente...
Pensa che dal sito nokia dice ancora che per 5800 non è disponibile questa versione, hanno fatto un bel pò di casini
no sinceramente non ho fatto nessuna prova :ciapet: comunque non ho fretta quindi attenderò pazientemente che sbrogliono i casini, perchè lo faranno vero?! :mc:
Big_Tony
18-02-2011, 21:41
no sinceramente non ho fatto nessuna prova :ciapet: comunque non ho fretta quindi attenderò pazientemente che sbrogliono i casini, perchè lo faranno vero?! :mc:
Aspettiamo e speriamo . Però é scandaloso che dopo mesi dall'uscita del fw 52 per molti non é ancora disponibile
alexbands
18-02-2011, 21:43
ma nemmeno portandolo ad un nokia point mettono il 52 a chi non viene proposto automaticamente?
Big_Tony
18-02-2011, 22:13
ma nemmeno portandolo ad un nokia point mettono il 52 a chi non viene proposto automaticamente?
Questo non saprei ma presumo di no visto che dicono che il fw deve essere adattato per ogni product code. Comunque penso che trattandosi sempre di 5800 tutti i possessori abbiano gli stessi diritti perché tutti hanno cacciato i soldi, che oggi costa meno di 2 anni è questione di mercato e obsolescenza del prodotto. Non resta che aspettare e intanto stressare un pò la nokia con qualche mail
Il portale http://prezzibenzina.it raccoglie le segnalazioni degli automobilisti italiani sui prezzi dei carburanti ai distributori.
Benzina, diesel, diesel speciale, gpl.. in base ai prezzi gli utenti possono così decidere a quale distributore rifornirsi e risparmiare.
Da molto tempo anche io contribuisco all'inserimento dei prezzi ma fino ad oggi ho dovuto farlo utilizzando il browser Opera Mini con i problemi di compatibilità limitata che ne derivano.
Finalmente però, dopo lunga attesa, è stata rilasciata un'applicazione compatibile anche con Symbian (per iPhone ed Android esistevano già da tempo) che permetterà a tutti di usufruire del servizio in maniera più rapida ed efficiente: http://www.agemobile.com/symbian/notizie/prezzibenzinait_sbarca_su_nokia_ovi_store.html
http://www.agemobile.com/files/gal/staff/u369/2011/02/prezzibenzina-symbian-1_0.jpg http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/02/Scr0001891-e1298042029710.jpg
DOWNLOAD: http://store.ovi.com/content/76153
Non l'ho ancora provata ma sicuramente la scarico subito: ho giusto da inserire un paio di prezzi aggiornati che mi sono "appuntato" nel registratore vocale del telefono ieri sera mentre tornavo a casa!! ;-)
Spider-Man
19-02-2011, 09:21
io sugli aggiornamenti di ovi suite non lo vedo ancora ovi maps 3.06. Mi sorge il dubbio che stiano facendo come per il fw, che io non posso ancora aggiornare al 52. Mi viene una voglia di metterci su un custom fw...
Come non quotarti... Il solo problema resta la garanzia...
Big_Tony
19-02-2011, 09:41
Come non quotarti... Il solo problema resta la garanzia...
È proprio la questione garanzia che mi frena
Big_Tony
19-02-2011, 09:54
Il portale http://prezzibenzina.it raccoglie le segnalazioni degli automobilisti italiani sui prezzi dei carburanti ai distributori.
Benzina, diesel, diesel speciale, gpl.. in base ai prezzi gli utenti possono così decidere a quale distributore rifornirsi e risparmiare.
Da molto tempo anche io contribuisco all'inserimento dei prezzi ma fino ad oggi ho dovuto farlo utilizzando il browser Opera Mini con i problemi di compatibilità limitata che ne derivano.
Finalmente però, dopo lunga attesa, è stata rilasciata un'applicazione compatibile anche con Symbian (per iPhone ed Android esistevano già da tempo) che permetterà a tutti di usufruire del servizio in maniera più rapida ed efficiente: http://www.agemobile.com/symbian/notizie/prezzibenzinait_sbarca_su_nokia_ovi_store.html
http://www.agemobile.com/files/gal/staff/u369/2011/02/prezzibenzina-symbian-1_0.jpg http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/02/Scr0001891-e1298042029710.jpg
DOWNLOAD: http://store.ovi.com/content/76153
Non l'ho ancora provata ma sicuramente la scarico subito: ho giusto da inserire un paio di prezzi aggiornati che mi sono "appuntato" nel registratore vocale del telefono ieri sera mentre tornavo a casa!! ;-)
Dalla descrizione mi sembra un'app molto utile. L'ho scaricata, al più presto la provo
L'ho provata adesso e sono rimasto molto ma molto deluso.
Appena avviata dice immediatamente "si è verificato un errore nel rilevamento GPS, verrà utilizzata l'ultima posizione disponibile registrata". E non so perché utilizza come posizione la città di Reggio Emilia. :-O
Ho provato ad avviare prima il GPS, fargli fare un fix, addirittura lasciarlo aperto assieme all'applicazione ma non c'è verso che rilevi la mia reale posizione, continua a farmi vedere nei pressi di Reggio Emilia.
Non c'è modo di inserire un indirizzo a mano, non riesco a visualizzare i distributori della mia area.
Secondo le preferenze che ho impostato su OVI Store il programma si è installato sulla memory card e forse anche per quello è estremamente lento. La massima lentezza è nella mappa: passano diversi secondi tra un input e l'effettivo cambio della visualizzazione.
Secondo me però la mancanza peggiore è l'impossibilità di fare il login e poter inserire i prezzi aggiornati dei distributori: si possono soltanto consultare ma non aggiornare.
Peccato.. come idea è ottima ma, a differenza delle versioni per iPhone ed Android ( http://itunes.apple.com/it/app/prezzibenzina-it/id373044013?mt=8# permette di aggiornare i prezzi ed inviare anche le foto geolocalizzate del distributore!!), funziona male ed ha delle lacune che la rendono praticamente inutilizzabile.
Continuerò ad utilizzare il browser Opera Mini. :-(
Comunque su OVI Store ho lasciato un commento segnalando tutti i problemi riscontrati.
Big_Tony
19-02-2011, 11:17
L'ho provata adesso e sono rimasto molto ma molto deluso.
Appena avviata dice immediatamente "si è verificato un errore nel rilevamento GPS, verrà utilizzata l'ultima posizione disponibile registrata". E non so perché utilizza come posizione la città di Reggio Emilia. :-O
Ho provato ad avviare prima il GPS, fargli fare un fix, addirittura lasciarlo aperto assieme all'applicazione ma non c'è verso che rilevi la mia reale posizione, continua a farmi vedere nei pressi di Reggio Emilia.
Non c'è modo di inserire un indirizzo a mano, non riesco a visualizzare i distributori della mia area.
Secondo le preferenze che ho impostato su OVI Store il programma si è installato sulla memory card e forse anche per quello è estremamente lento. La massima lentezza è nella mappa: passano diversi secondi tra un input e l'effettivo cambio della visualizzazione.
Secondo me però la mancanza peggiore è l'impossibilità di fare il login e poter inserire i prezzi aggiornati dei distributori: si possono soltanto consultare ma non aggiornare.
Peccato.. come idea è ottima ma, a differenza delle versioni per iPhone ed Android ( http://itunes.apple.com/it/app/prezzibenzina-it/id373044013?mt=8# permette di aggiornare i prezzi ed inviare anche le foto geolocalizzate del distributore!!), funziona male ed ha delle lacune che la rendono praticamente inutilizzabile.
Continuerò ad utilizzare il browser Opera Mini. :-(
Comunque su OVI Store ho lasciato un commento segnalando tutti i problemi riscontrati.
anche per me giudizio negativo
stesso errore gps e non mi trova la posizione, allora m9i spedisce a reggio
io l'ho installata sulla memoria del telefono ma lo stesso è lenta come app
penso che la disinstallerò
dragone17
19-02-2011, 11:35
volevo installarla anch'io ieri sera, ma poi ho rinunciato perchè il 5800 litigava col segnale wifi.
se mi dite che funziona così male però non ci riprovo neanche, peccato perchè anche a me sembrava una app utile...
www.prezzibenzina.it è affidabile, molto seguito e quindi aggiornato ma questa applicazione per Symbian non è ancora abbastanza matura per poter finire sull'OVI Store.. semplicemente non va!! Ed ha funzioni limitate.
Niente a che vedere con quella per l'iPhone che permette di aggiornare i prezzi, inviare foto del distributore, eccetera.
http://a8.phobos.apple.com/us/r1000/027/Purple/9a/e4/0c/mzl.sotalcrz.320x480-75.jpg
Credevo che il problema del GPS potesse risolversi installando l'applicazione sulla memoria del telefono ma se mi dite che anche facendo così non funziona allora non ci sto nemmeno a perdere tempo.
Big_Tony
19-02-2011, 12:32
quella per l'iphone sembra una gran bella applicazione. Questa per symbian, come dici tu, non é ancora matura purtroppo. Avrebbe fatto comodo a molte persone
Ragazzi a volte non riesco a navigare attraverso alcune reti wireless...
Mi ci connetto ma il cell mi dà errore appena apro il browser...
Da cosa potrebbe dipendere?
Big_Tony
19-02-2011, 12:51
ragazzi ho bisogno di qualche delucidazione e consigli su due argomenti
1) nokia situations
a. lo sto provando ma noto qualche bug e non so se capita solo a me. quando scelgo un wallpaper da usare nel modo d'uso normale, questo ritorna quello di default quando passa da modi d'so diversi per tornare al normale. capita anche a voi??
b. ho creato un'automazione per il modo d'uso silenzioso e poi l'ho disabilitata da nokia situations. Tutto bene che non fosse che si riabilita da sola e mi fa passare il cell a silenzioso
c. ho creato il modo d'uso home per quando sono a casa impostando come parametri tutti i giorni durante le 24 ore quando aggancia la mia rete wifi. il problema è che cambia spesso tra normale e home. sarà per via che perde il segnale wifi?? quali sono i parametri più sicuri da settare per non far cambiare il modo d'uso in continuazione??
2. mi consigliate qualche tema che avete provato e vi è piaciuto e soprattutto è leggero quanto il tema default di nokia?? unica condizione che il tema deve mantenere le icone default di nokia.
Fino ad oggi ho usato il tema iphone black con icone iphone, ma era molto pesante e lento, credo proprio per via delle sue icone. sono ritornato al tema default e il cellulare sembra aver preso nuova vita, molto più scattante e reattivo tra i menu
fino ad adesso
Big_Tony
19-02-2011, 12:53
Ragazzi a volte non riesco a navigare attraverso alcune reti wireless...
Mi ci connetto ma il cell mi dà errore appena apro il browser...
Da cosa potrebbe dipendere?
forse dal fatto che la rete wifi filtra gli indirizzi mac. anche a me capita la tua stessa cosa con qualche rete che vedo libera
forse dal fatto che la rete wifi filtra gli indirizzi mac. anche a me capita la tua stessa cosa con qualche rete che vedo libera
Tradotto in termini semplici?
Vi faccio un esempio: rete wireless di casa di mio zio.
Col pc (collegato via wifi) tramite la pennetta usb, mi connetto e navigo tranquillamente.
Col cell non riesco.
Big_Tony
19-02-2011, 13:04
Tradotto in termini semplici?
Vi faccio un esempio: rete wireless di casa di mio zio.
Col pc (collegato via wifi) tramite la pennetta usb, mi connetto e navigo tranquillamente.
Col cell non riesco.
il filtro mac evita che che pc altri apparecchi che sfruttano le reti wifi si colleghino alla tua rete, perchè tu inserisci nella lista solo gli indirizzi degli apparecchi che vuoi che si connettano al wifi e tutti gli altri saranno esclusi
però se ti colleghi tramite chiavetta col pc non dovrebbe essere un problema del filtro mac a meno che l'indirizzo del pc non sia incluso tra quelli consentiti
il filtro mac evita che che pc altri apparecchi che sfruttano le reti wifi si colleghino alla tua rete, perchè tu inserisci nella lista solo gli indirizzi degli apparecchi che vuoi che si connettano al wifi e tutti gli altri saranno esclusi
però se ti colleghi tramite chiavetta col pc non dovrebbe essere un problema del filtro mac a meno che l'indirizzo del pc non sia incluso tra quelli consentiti
Quindi è una opzione che và attivata nel router?
Oppure è un discorso legato al DHCP?
Big_Tony
19-02-2011, 13:09
Quindi è una opzione che và attivata nel router?
Oppure è un discorso legato al DHCP?
devi entrare nel menu del router e vedere se è abilitato il filtro mac e in caso positivo aggiungerci l'indirizzo del cellulare
io ad esempio ho impostato sia una chiave di protezione wpa2 che il filtro, così possono connettersi solo il mio pc fisso, il portatile di mio fratello e il mio 5800 anche se qualcuno dovesse scoprire la password di protezione (cosa difficile)
dragone17
19-02-2011, 14:58
ragazzi ho bisogno di qualche delucidazione e consigli su due argomenti
1) nokia situations
a. lo sto provando ma noto qualche bug e non so se capita solo a me. quando scelgo un wallpaper da usare nel modo d'uso normale, questo ritorna quello di default quando passa da modi d'so diversi per tornare al normale. capita anche a voi??
b. ho creato un'automazione per il modo d'uso silenzioso e poi l'ho disabilitata da nokia situations. Tutto bene che non fosse che si riabilita da sola e mi fa passare il cell a silenzioso
c. ho creato il modo d'uso home per quando sono a casa impostando come parametri tutti i giorni durante le 24 ore quando aggancia la mia rete wifi. il problema è che cambia spesso tra normale e home. sarà per via che perde il segnale wifi?? quali sono i parametri più sicuri da settare per non far cambiare il modo d'uso in continuazione??
1.a) con situations ogni profilo ha tema/wallpaper distinti. è fatto così.
se vuoi usare lo stesso wallpaper con tutti i profili devi impostarlo per ogni profilo... (un po' palloso, si)
b) hai riavviato il cellulare nel frattempo? le automazioni si riattivano automaticamente all'avvio del cell.
c) anche secondo me è perchè perde il wifi. potresti provare a utilizzare le celle gsm in alternativa, anche se rischi che rimanga col profilo home anche fuori di casa ma nei dintorni... oppure ricontrolli il tuo wifi per eliminare le zone non coperte (o eviti di metterci il 5800)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.