View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
UNBOXING: http://www.gsmspain.com/foros/h697071_Reviews_Review-Nokia-5800-XpressMusic-TUBE.html
Sbavate un po' in attesa che esca e cali il prezzo! :)
UNBOXING: http://www.gsmspain.com/foros/h697071_Reviews_Review-Nokia-5800-XpressMusic-TUBE.html
Sbavate un po' in attesa che esca e cali il prezzo! :)
pero' sbaviamo in spagnolo..:rolleyes:
podría haber dos tortillas y un teléfono móvil Nokia 5800 por favor? :Prrr:
pero' sbaviamo in spagnolo..:rolleyes:
podría haber dos tortillas y un teléfono móvil Nokia 5800 por favor? :Prrr:
No te gusta l'idea??? :D
STA' ARRIVANDO ED E' SUBITO UN GIUBILO DI ,BELLO,MERAVIGLIOSO LO VOGLIO
ECC.ECC..
E' UN NOKIA ED E' TUCH!!!E' DI PLASTICA!!!!!
IO CON 399 EURO,CIOE' 50? EURO CIRCA DI DIFFERENZA HO ACQUISTATO IL BLACKBERRY STORM CHE E' COME DIRE FERRARI E FIAT,SCUSATE IL PARAGONE.
NON HO IL WIFI,CAVOLO CI FACCIO POI NON SO' NON GIRO PER ALBERGHI O ALTRI POSTI DOVE POSSO COLLEGARMI A SCROCCO...O DOVE NON MI DANNO LE PASSWORD PER RIPICCA..MI SONO FATTO UN TARIFFARIO DI 3 EURO A SETTIMANA!!!! CIOE' 12 EURO AL MESE SE LO USO TUTTO IL GIORNO TUTTI I GIORNI E QUANDO MAI LO FARO'?
ADESSO MI VIENE UN DUBBIO ...E IO SENZA PLETTRO COME FACCIO??
evvai quindi e' quasi certo che esca prima di natale cosi per gennaio uscira' quello senza 100 euro di musica a 330 340 :stordita:
STA' ARRIVANDO ED E' SUBITO UN GIUBILO DI ,BELLO,MERAVIGLIOSO LO VOGLIO
ECC.ECC..
E' UN NOKIA ED E' TUCH!!!E' DI PLASTICA!!!!!
IO CON 399 EURO,CIOE' 50? EURO CIRCA DI DIFFERENZA HO ACQUISTATO IL BLACKBERRY STORM CHE E' COME DIRE FERRARI E FIAT,SCUSATE IL PARAGONE.
NON HO IL WIFI,CAVOLO CI FACCIO POI NON SO' NON GIRO PER ALBERGHI O ALTRI POSTI DOVE POSSO COLLEGARMI A SCROCCO...O DOVE NON MI DANNO LE PASSWORD PER RIPICCA..MI SONO FATTO UN TARIFFARIO DI 3 EURO A SETTIMANA!!!! CIOE' 12 EURO AL MESE SE LO USO TUTTO IL GIORNO TUTTI I GIORNI E QUANDO MAI LO FARO'?
ADESSO MI VIENE UN DUBBIO ...E IO SENZA PLETTRO COME FACCIO??
bello e' una razzo quello smartphone...
oppure e' inchiodato?
CMQ il 5800 è un xpressmusice ha un target di mercato piu'giovanile rispetto al BB storm che e' piu da uomo d'affari, lo fanno si di plastica il nokia...
vai a vedere come e' fatto in materiali e design un n97 , quello si che puoi paragonarlo ai materiali dello storm.
Poi come OS il Symbian e' decisamente meglio di quello proprietario RIM...
pinuccio io guardo il prezzo e penso anche l'amico qui sopra
bello e' una razzo quello smartphone...
oppure e' inchiodato?
CMQ il 5800 è un xpressmusice ha un target di mercato piu'giovanile rispetto al BB storm che e' piu da uomo d'affari, lo fanno si di plastica il nokia...
vai a vedere come e' fatto in materiali e design un n97 , quello si che puoi paragonarlo ai materiali dello storm.
Poi come OS il Symbian e' decisamente meglio di quello proprietario RIM...
Che Symbian sia migliore di Rim è molto discutibile,domanda a chi lavora con Internet tutto il giorno con Rim.
Il target di mercato a ragione se punta sui giovani non lo fa uscire a 350/400 euro!!! ma hai presente:in un anno N95 già vecchio...N96 e dopo un paio di mesi N97.Ora dimmi è vero che il mercato richiede novità ma se io ho speso 699 euro per un N:96 permetterai che mi posso inc....re per un N97 dopo due mesi.Per me non è serietà.Con tanto di rispetto per Nokia,che tra parentesi ha fatto, tra le varie , cose inguardabili....e igestibili.
mi sono fatto un bel GIRONE...
I prezzi più bassi della rete al momento son quelli della baia:
Hong-Kong 427 euro + spedizione "nun se sa se arriva.."
Inghilterra 487 euro + spedizione economica
Stati Uniti 465 euro + spedizione carissima
Italia.... 699 euro + spedizione (ah-ah-ah)
giu'..giu'..giu'...:muro:
IWillKillBill
05-12-2008, 10:30
Che Symbian sia migliore di Rim è molto discutibile,domanda a chi lavora con Internet tutto il giorno con Rim.
Il target di mercato a ragione se punta sui giovani non lo fa uscire a 350/400 euro!!! ma hai presente:in un anno N95 già vecchio...N96 e dopo un paio di mesi N97.Ora dimmi è vero che il mercato richiede novità ma se io ho speso 699 euro per un N:96 permetterai che mi posso inc....re per un N97 dopo due mesi.Per me non è serietà.Con tanto di rispetto per Nokia,che tra parentesi ha fatto, tra le varie , cose inguardabili....e igestibili.
Secondo il tuo ragionamento allora non sono serie neanke intel e amd che cacciano nuove cpu piu veloci ogni 4-6 mesi e fanno "incazzare" chi ha comprato la cpu all'ultimo grido?
Oppure nVidia e Ati che fanno la stessa cosa con le schede grafiche?
Sono le normali tempistiche del mercato ICT, magari basterebbe comprare il modello all'ultimo grido non appena esce il suo successore, così da avere alta tecnologia a prezzi ragionevoli.
Sono indeciso se aspettare questo o prendere il BlackBerry Storm.
Il secondo non ha il WiFi, problema ENORME. Il nokia ha tutto quello che voglio ma non è ancora uscito :D
principe69
05-12-2008, 11:57
Ora dimmi è vero che il mercato richiede novità ma se io ho speso 699 euro per un N:96 permetterai che mi posso inc....re per un N97 dopo due mesi.Per me non è serietà.Con tanto di rispetto per Nokia,che tra parentesi ha fatto, tra le varie , cose inguardabili....e igestibili.
per quale motivo dovresti incazzarti se non che con te stesso...con la tecnologia si sà è così,mica sei obbligato a starci dietro?!io è 3 anni e un mese che ho l'N70(pagato 429€ 3 anni fà!!)ma mica mi sono incazzato perchè poco dopo è uscito l'N80!e quante altre incazzature dovrei aver preso! :D
La redazione di telefonino.net gia ha un 5800(preso in spagna) e tra pochi giorni sara' disponibile la solita ottima recenzione ( specialmente IN ITALIANO!), cosi potremo chiarirci meglio le idee su questo tube. :)
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20262/nokia-5800-xpress-music-telefonino-net.html
Asmir_NGI
05-12-2008, 13:25
La redazione di telefonino.net gia ha un 5800(preso in spagna) e tra pochi giorni sara' disponibile la solita ottima recenzione ( specialmente IN ITALIANO!), cosi potremo chiarirci meglio le idee su questo tube. :)
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20262/nokia-5800-xpress-music-telefonino-net.html
no aspetta, come in Italia esce fra una decina di giorni? non doveva uscire a Gennaio? :stordita:
WOW, sul nokiashop.it lo danno disponibile alla vendita dal 15/12/2008!!!!!! :eek: :eek: :D :D
Meno male che avevano detto 279+tasse... ora è arrivato a 429euro!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Visto che in Germany è a 300, se lo compro (e sarei molto disponibile a farlo...) lo prenderò là, se non cambierà il prezzo ITA....:doh:
potrebbe essere sempre la versione coi 100€ di musica scaricabile??
anche se sul nokiashop non è scritto.. i prezzi sembrano sempre quei 2...
123456789e
05-12-2008, 13:47
Salve a tutti sono nuovo...allora premetto che sono un ragazzo che non vuole spendere un cifra superiore ai 300 euro...attualmente ho un nokia 6630 da due anni e mezzo e credo che questo cell sia quello adatto a sostituirlo...però ho una paura: non è che essendo touch durerà poco?cioè non è ke lo schermo, dovendolo sempre "toccare" duri si e no 1 annetto e mezzo???
WOW, sul nokiashop.it lo danno disponibile alla vendita dal 15/12/2008!!!!!! :eek: :eek: :D :D
Meno male che avevano detto 279+tasse... ora è arrivato a 429euro!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Visto che in Germany è a 300, se lo compro (e sarei molto disponibile a farlo...) lo prenderò là, se non cambierà il prezzo ITA....:doh:
Vi prego di non fare disinformazione. Il Nokia Xpressmusic 5800 NON è attualmente in vendita da nessuna parte a 300 euro.
123456789e
05-12-2008, 16:58
Un'altra domanda...il tube come specifiche tecniche ha le stesse dell'N95 (apparte la fotocamera?)
Un'altra domanda...il tube come specifiche tecniche ha le stesse dell'N95 (apparte la fotocamera?)
leggi la prima pagina e li confronti...
:asd:
carmelo2525
05-12-2008, 18:57
(apparte la fotocamera?)
e il prezzo se viene confermato a 429,00:muro:
e il prezzo se viene confermato a 429,00:muro:
non disperiamo.. su NS anche N78 sta a 299... ma in giro si trova anche a 200...
RoBeRtO_93
05-12-2008, 20:23
non disperiamo.. su NS anche N78 sta a 299... ma in giro si trova anche a 200...
all'euronics lN78 sta sui 325 € :eek: :eek: ... tutte ste discrepanze non mi piacciono,...
all'euronics lN78 sta sui 325 € :eek: :eek: ... tutte ste discrepanze non mi piacciono,...
a mediaworld (non quello online)sta a 349 l n78 -.-
Che ladri...
All'auchan N78 sta a 200..
Che dire.. aspettiamo che arrivi all'Auchan anche X 5800!
Ci vorranno appena 6 mesi.. giusto il tempo di un firmware stabile!
Cosi akiappi due piccioni con una fava..
:rotfl:
e dova stanno sti auchan a roma?
piemmami se vuoi :stordita:
Disponibile per la prenotazione anche sul sito della Nokia..
http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3885052§ion_id=916&culture=it-IT
Nota dolente: il prezzo €429,00 senza bonus nè altro.. Più 7 o 15 € per la spedizione.
Disponibile il video con le prime impressioni sul 5800 del sito iltelefonino.net
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20267/nokia-5800-xpress-music-telefonino-impressioni.html
123456789e
06-12-2008, 10:44
Salve a tutti sono nuovo...allora premetto che sono un ragazzo che non vuole spendere un cifra superiore ai 300 euro...attualmente ho un nokia 6630 da due anni e mezzo e credo che questo cell sia quello adatto a sostituirlo...però ho una paura: non è che essendo touch durerà poco?cioè non è ke lo schermo, dovendolo sempre "toccare" duri si e no 1 annetto e mezzo???
qualcuno mi può rispondere???please:stordita:
BRUTTE NOTIZIE SUL PREZZO QUINDI!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quello si è il sito ufficiale Nokia... :muro: :muro: :muro: :muro:
Asmir_NGI
06-12-2008, 12:14
se costa 420 euro compro un 3330, giuro
Gigiarum
06-12-2008, 12:36
Io ce l'ho già. :D
Quasi quasi mi fanno venire voglia di cambiare marca... :(
marcolinuz
06-12-2008, 12:40
qualcuno mi può rispondere???please:stordita:
Esistono le pellicole protettive e a meno che tu non abbia la cartavetrata sulle dita non dovresti preoccuparti. :D
Disponibile per la prenotazione anche sul sito della Nokia..
http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3885052§ion_id=916&culture=it-IT
Nota dolente: il prezzo €429,00 senza bonus nè altro.. Più 7 o 15 € per la spedizione.
no no i 100€ di musica ci saranno. il fatto che non c'è scritto non significa niente, anche lo shop spagnolo non lo riporta ma poi è incluso.
però preferirei che fosse possibile scegliere.
poi la spedizione standard (quella da 7€) in realtà è gratuita, infatti diventa 0€ una volta aggiunto il prodotto al carrello.
riguardo al prezzo di mercato: in spagna è uscito da pochi giorni, ma in giro si trova già a 389€, che sono 40€ in meno dello shop nokia.
secondo me verso febbraio cominceranno a vedersi prezzi interessanti, soprattutto se qualche operatore lo inserirà listino brand
principe69
06-12-2008, 12:53
Io ce l'ho già. :D
Quasi quasi mi fanno venire voglia di cambiare marca... :(
infatti,dopo oramai 8 anni...visto l'F480 samsung?a meno di 300€...certo non avrà tutte le possibiltà di personalizzazione che avrà il 5800 ma veramente bello,sottile e leggero,ce l'ha un mio amico...il 5800 molto più grande e spesso e come design ciao,nokia sta cominciando a stufare anche me
marcolinuz
06-12-2008, 12:53
se costa 420 euro compro un 3330, giuro
Io direi di non prendersela più di tanto. La politica ci nokia almeno da un paio di anni a questa parte è sempre quella stata di sparare alto sul prezzo di lancio. E non credo che abbasseranno il tiro proprio con questo nuovo prodotto che oltretutto è il loro primo touch.
E' risaputo che se non si vogliono buttare soldi con nokia basta avere un po' di pazienza. Primo non si acquista dal loro sito online, secondo dopo un mesetto dall'uscita si trova già a prezzi ragionevoli con i vari brand.
Oltretutto bisogna ricordare che nei 420 eu con tutta probabilità ci saranno 100 eu del servizio come with music e quindi è probabile che dopo i primi tempi verranno lanciate versioni senza questo servizio ad un prezzo piuttosto inferiore. Questo sarà tanto più probabile quanto più la gente non si fionderà come una massa di pecoroni a comprare questo telefono solo perché non vede l'ora di possedere l'ultimo gadget sparato dalla nokia.
principe69
06-12-2008, 12:55
secondo me verso febbraio cominceranno a vedersi prezzi interessanti, soprattutto se qualche operatore lo inserirà listino brand
aspettare ancora?!meglio che si dia una svegliata nokia...secondo me sta perdendo clienti a iosa,basta vedere l'N96,un flop da 600 e rotti euro,sai che contenti gli utenti...
Io l'ho puntato già dai primi rumors e vedendo il prezzo 279+iva avevo deciso di comprarlo. Adesso aspetterò gennaio-febbraio prima di comprarlo perchè 429 euro sono troppi secondo me.
Speriamo diano la possibilità di scelta se uno vuole quei 100 euro di contenuti aggiuntivi o meno altrimenti si aspetta :D
carmelo2525
06-12-2008, 14:40
il telefono è un gioiello, ma 429,00 euro mi sembranoun pòtroppi per un expressmusic, mi chiedo quanto costerà la serie N...
Per aspettare il 5800 cammino con un motofone f3 da due soldi da qualche mese, credetemi non ce la faccio più... Ho deciso di aspettare solo perchè lo proponevano a 279,00 più iva, che mi è sembrato un prezzo ragionevole. Personalmente oltre i 350,00 ivato mi fiondo subito sull'n95 8gb.
Ho aspettato l'uscita, non posso anche aspettare che si abbassi il prezzo...:muro: :muro:
carmelo2525
06-12-2008, 15:26
Disponibile il video con le prime impressioni sul 5800 del sito iltelefonino.net
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20267/nokia-5800-xpress-music-telefonino-impressioni.html
certo che vengono i brividi!!!
certo che vengono i brividi!!!
wops! Mi sono attizzato!!
Me lo prendero' di sicuro..
RoBeRtO_93
06-12-2008, 17:49
fiuuuuuuuuuuuuuuuu bello!!!
Lunedì pomeriggio c'è la diretta dell unboxing del 5800 sulla web tv di telefonino.net
poi posteranno pure la video recensione completa e soprattutto la prima in italiano.
dr_stein
08-12-2008, 11:27
ma sullo shop nokia c'è scritto che "Contiene voucher musicali per scaricare 5 brani da Nokia music store!", mentre non c'è nessun accenno ai fantomatici 100€ di contenuti extra. questo mi fa pensare che il prezzo di 429 si pulitro pulito.. senza alcun bonus!! :mad: :mad:
principe69
08-12-2008, 12:55
ma sullo shop nokia c'è scritto che "Contiene voucher musicali per scaricare 5 brani da Nokia music store!", mentre non c'è nessun accenno ai fantomatici 100€ di contenuti extra. questo mi fa pensare che il prezzo di 429 si pulitro pulito.. senza alcun bonus!! :mad: :mad:
è la solita ladrata nokia,vuoi l'ultimo modello?lo paghi fior di quattrini anche se vale la metà ;)
marcolinuz
08-12-2008, 13:32
è la solita ladrata nokia,vuoi l'ultimo modello?lo paghi fior di quattrini anche se vale la metà ;)
Finché c'è gente che si fa "derubare" la politica nokia non cambierà.
Asmir_NGI
08-12-2008, 16:32
nessuno di voi ha visto la "recensione" in streaming del telefono?
purtroppo scattava di continuo ma nonostante tutto abbiamo capito grazie ai redattori di Telefonino che è un ottimo terminale.
L'ho seguita io! Mi ha convinto, ho deciso di prenderlo ma non al prezzo di lancio.
In pratica dalla video-recensione si è dedotto che il diffusore non ha i bassi (e va beh) ma dalle cuffie se sente bene, che il touch è reattivo e che nonostante lo vendano con il pennino non è necessario usarlo a meno che non voglia usare la full-querty con lo schermo in verticale.
Il BB Storm senza il WiFi è una presa in giro di Rim e Vodafone per vendere abbonamenti, non mi avranno :D
Asmir_NGI
08-12-2008, 17:24
L'ho seguita io! Mi ha convinto, ho deciso di prenderlo ma non al prezzo di lancio.
In pratica dalla video-recensione si è dedotto che il diffusore non ha i bassi (e va beh) ma dalle cuffie se sente bene, che il touch è reattivo e che nonostante lo vendano con il pennino non è necessario usarlo a meno che non voglia usare la full-querty con lo schermo in verticale.
Il BB Storm senza il WiFi è una presa in giro di Rim e Vodafone per vendere abbonamenti, non mi avranno :D
pecca anche il materiale plastico, un pò una "cinesata" come ha detto Andrea asd
principe69
08-12-2008, 18:32
pecca anche il materiale plastico
come tutti i nokia,trovamene uno di fascia medio alta che non scricchiola :rolleyes:
oggi ho comprato un OMNIA in offerta all'ipercoop per 429 €. Altro che TUBO!!!!
Neanche da paragonare...peccato però..avevo creduto ai 279 €..lascio la Nokia con un sorriso malinconico....:(
marcolinuz
08-12-2008, 20:37
Neanche da paragonare...peccato però..avevo creduto ai 279 €..lascio la Nokia con un sorriso malinconico....:(
Secondo me ha fatto benissimo. Per carità il 5800 è un bel telefono ma allo stesso prezzo ti sei preso un vero e proprio mini computer che ti può dare soddisfazioni sia in ambito multimediale che business.
principe69
08-12-2008, 20:43
sì ottima scelta,prodotto qualitativamente superiore,poi dipende se dai gusti,se uno preferisce symbian o windows mobile...
Io visto il prezzo ho mollato e preso un HTC Touch HD a 490. Per carità 60 euro in piu', ma è un signor terminale e poi Nokia sto giro mi ha fatto incazzare.
principe69
08-12-2008, 20:49
e poi Nokia sto giro mi ha fatto incazzare.
non solo te ;)
marcolinuz
08-12-2008, 21:02
Io visto il prezzo ho mollato e preso un HTC Touch HD a 490. Per carità 60 euro in piu', ma è un signor terminale e poi Nokia sto giro mi ha fatto incazzare.
Altro gioiellino :D
Ho come l'impressione che abbasseranno il prezzo ad una velocità mai vista, sempre che non siano contenti di perdere altre quote di mercato.
principe69
08-12-2008, 21:04
Altro gioiellino :D
Ho come l'impressione che abbasseranno il prezzo ad una velocità mai vista, sempre che non siano contenti di perdere altre quote di mercato.
sono folli a chidere 429€ per un cellulare(anche se touch)di fascia media quando per lo stesso prezzo ce n'è tanti altri di fascia alta e molto validi :rolleyes:
Anche io l ho vista la diretta.Ora c'e la replica.
PS
Apparte i nokiomani siamo tutti daccordo sul fatto di prenderlo dopo un po quando cala a 330 350, cosi escono pure piu applicazioni e giochi ottimizzati :asd:
carmelo2525
08-12-2008, 21:59
sono sempre più orientato all'n 95 8gb reperibile a 330,00 euro, ma prima di comprarlo voglio aspettare l'uscita del tube, magari 429,00 è il prezzo del sito ufficiale nokia e su altri siti si può trovare a meno, vi ricordo che l'n95 8gb sullo shop nokia lo vendono a 492,00 euro, mentre su altri siti si trova facilmente a 330,00 euro. La speranza è l'ultima a morire:D :D
Ora è a 429 sul sito nokia, per me tra 2 settimane sarà negli shop online a 360 e a 320-330 tra un mesetto...
io sicuramente lo comprerò appena il prezzo sarà sceso ai promessi 279 + iva sono passato da un 3510i ad un 6260 e adesso ad un 5300 nokia a vita anche se ultimamente sta facendo porcate
Io sono costretto a cambiarlo. Dopo 2 anni il mio W300i mi ha abbandonato e adesso sto con unokia 1200. Se scende di prezzo sarà mio, altrimenti si vede per un n95 8gb o altri cell.
ombra666
09-12-2008, 19:21
ci sono rimasto di merda, scusate il termine. ero più che disposto a spendere 300, anche 330 euro per sto nokia (ho nokia fin dal primo cellulare, e mi sono trovato sempre non bene, BENISSIMO) ma a sto giro delusione totale. a questo punto conviene aspettare il nuovo N touch :rolleyes: almeno quello i soldi spesi li vale...
spero che scenda di prezzo gia a gennaio-febbraio, altrimenti lunga vita al mio 6800 finchè campa va più che bene :sofico:
ci sono rimasto di merda, scusate il termine. ero più che disposto a spendere 300, anche 330 euro per sto nokia (ho nokia fin dal primo cellulare, e mi sono trovato sempre non bene, BENISSIMO) ma a sto giro delusione totale. a questo punto conviene aspettare il nuovo N touch :rolleyes: almeno quello i soldi spesi li vale...
spero che scenda di prezzo gia a gennaio-febbraio, altrimenti lunga vita al mio 6800 finchè campa va più che bene :sofico:
per gennaio febb il 5800 sta a 330 350 se non di meno ( senza i 100 euro di musica )
Asmir_NGI
09-12-2008, 21:02
per gennaio febb il 5800 sta a 330 350 se non di meno ( senza i 100 euro di musica )
fonte?
nessuna fonte l ho letto da qualche parte e cmq prima o poi arrivera' ai famigerati 279 + iva... :read:
principe69
09-12-2008, 21:38
nessuna fonte l ho letto da qualche parte e cmq prima o poi arrivera' ai famigerati 279 + iva... :read:
dovevano mandarlo fuori già dall'inizio a quel prezzo!son mesi che aspettiamo sto tubo! :mad:
si tra un paio d'anni :asd:
si tra un paio d'anni :asd:
non credo.. qualcuno già ha chiuso sulla baia a 380 + ss
123456789e
10-12-2008, 14:41
Io ci ho rinunciato...ho visto l'N78 (che come caratterisctiche non mi pare per niente inferiore a questo cell) a 199 euro...e penso proprio che comprerò quest'ultimo...
Io ci ho rinunciato...ho visto l'N78 (che come caratterisctiche non mi pare per niente inferiore a questo cell) a 199 euro...e penso proprio che comprerò quest'ultimo...
lo schermo lo schermo....
640 x 480 almeno, altrimenti nn si naviga...
123456789e
10-12-2008, 14:57
Non penso che uno schermo valga tutti quei soldi in più...e poi se col cellulare ci posso navigare bene, ma sinceramente ritengo sia + comodo farlo col computer...sec me non è quello l'essenziale
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20300/Nokia-5800-Xpress-Music.html
Nokia 5800 XpressMusic: vendite record in Russia, in Italia debutta la prossima settimana
Buone notizie per i molti che attendono il lancio nel nostro paese del Nokia 5800 XpressMusic.
Sul Nokia Italia Online Shop è apparsa un'indicazione più precisa sulla disponibilità di questo smartphone: la data di spedizione prevista è stata fissata tra il 15 e il 18 dicembre. Viene inoltre specificato che nei 429 euro è compreso un voucher musicale per scaricare 5 brani dal Nokia Music Store e la spedizione standard (3-5 giorni) è gratuita.
Per quanto riguarda la nota questione relativa al prezzo, a nostro avviso i 429 euro necessari per effettuare l'acquisto possono essere interpretati secondo più punti di vista.
Se da un lato l’esborso richiesto è oggettivamente ben distante dai 279 euro (tasse e sovvenzioni escluse) indicati alla presentazione di inizio ottobre (e l'atteso buono di 100 euro da utilizzare nel Nokia Music Store sembra essersi trasformato nella possibilità di scaricare solo 5 brani), dall’altro il dispositivo rappresenta una novità in cui troviamo interessanti caratteristiche tecniche come un ampio display da 3.2 pollici touchscreen, una fotocamera da 3.2 megapixel, la connettività HSDPA e Wi-Fi, una scheda microSD da 8GB inclusa nella confezione di vendita e molto altro.
A voi l’onere di decidere se il prezzo di lancio sia adeguato o meno.
Per quel che ci riguarda, esprimeremo maggiori considerazioni ed approfondimenti nella prova e nella videoprova che stiamo realizzando su questo Nokia 5800 XpressMusic.
Asmir_NGI
10-12-2008, 20:05
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20300/Nokia-5800-Xpress-Music.html
Nokia 5800 XpressMusic: vendite record in Russia, in Italia debutta la prossima settimana
Buone notizie per i molti che attendono il lancio nel nostro paese del Nokia 5800 XpressMusic.
Sul Nokia Italia Online Shop è apparsa un'indicazione più precisa sulla disponibilità di questo smartphone: la data di spedizione prevista è stata fissata tra il 15 e il 18 dicembre. Viene inoltre specificato che nei 429 euro è compreso un voucher musicale per scaricare 5 brani dal Nokia Music Store e la spedizione standard (3-5 giorni) è gratuita.
Per quanto riguarda la nota questione relativa al prezzo, a nostro avviso i 429 euro necessari per effettuare l'acquisto possono essere interpretati secondo più punti di vista.
Se da un lato l’esborso richiesto è oggettivamente ben distante dai 279 euro (tasse e sovvenzioni escluse) indicati alla presentazione di inizio ottobre (e l'atteso buono di 100 euro da utilizzare nel Nokia Music Store sembra essersi trasformato nella possibilità di scaricare solo 5 brani), dall’altro il dispositivo rappresenta una novità in cui troviamo interessanti caratteristiche tecniche come un ampio display da 3.2 pollici touchscreen, una fotocamera da 3.2 megapixel, la connettività HSDPA e Wi-Fi, una scheda microSD da 8GB inclusa nella confezione di vendita e molto altro.
A voi l’onere di decidere se il prezzo di lancio sia adeguato o meno.
Per quel che ci riguarda, esprimeremo maggiori considerazioni ed approfondimenti nella prova e nella videoprova che stiamo realizzando su questo Nokia 5800 XpressMusic.
ma scoppiate tutti
carmelo2525
10-12-2008, 20:06
il dispositivo rappresenta una novità in cui troviamo interessanti caratteristiche tecniche come un ampio display da 3.2 pollici touchscreen, una fotocamera da 3.2 megapixel, la connettività HSDPA e Wi-Fi, una scheda microSD da 8GB inclusa nella confezione di vendita e molto altro.[/I]
scusa, ma qual'è la novità? mi pare che sono le stesse caratteristiche indicate in prima pagina, dove il prezzo si pensava fosse 279+iva
scusa, ma qual'è la novità? mi pare che sono le stesse caratteristiche indicate in prima pagina, dove il prezzo si pensava fosse 279+iva
l novità è che ti vogliono rubare 100 Eur.
Il consiglio è di lasciarglielo sugli scaffali.
l novità è che ti vogliono rubare 100 Eur.
Il consiglio è di lasciarglielo sugli scaffali.
Con tutta la propaganda che stanno preparando, il Tube rischia di ri-creare l'effetto IPhone ma più amplificato, stavolta non con tutti i fanboy Apple, ma con i fanboy Nokia... che sono mooooolto più numerosi... ergo, rischio di speculazione a 360gradi.. ed i primi effetti già si vedono, qualcuno se lo sta vendendo, su consegna in territorio italiano a 799 euro + ss.
Fatevi un giro sulla baia se non ci credete..
Se parte l'effetto "massa" siamo fregati, ovvero.. appena lo consegnano ai negozi, la fila di gente fuori e il "tutto esaurito" in poche ore...
Spero solo di star fantasticando, pregate che questi siano solo i deliri di un visionario, altrimenti il cell rimane a 429 euro per un anno, ma anche a 500 o più euro, per la sola "reperibilità".
Con tutta la propaganda che stanno preparando, il Tube rischia di ri-creare l'effetto IPhone ma più amplificato, stavolta non con tutti i fanboy Apple, ma con i fanboy Nokia... che sono mooooolto più numerosi... ergo, rischio di speculazione a 360gradi.. ed i primi effetti già si vedono, qualcuno se lo sta vendendo, su consegna in territorio italiano a 799 euro + ss.
Se parte l'effetto "massa" siamo fregati, ovvero.. appena lo consegnano ai negozi, la fila di gente fuori e il "tutto esaurito" in poche ore...
Spero solo di star fantasticando, pregate che questi siano solo i deliri di un visionario, altrimenti il cell rimane a 429 euro per un anno, ma anche a 500 o più euro, per la sola "reperibilità".
Per me stai delirando...
L'interfaccia e le prestazioni non sono x nulla allineate col prezzo.
Io avevo intenzione di comprarlo perchè volevo un tel con risoluzione WVGA o quasi che fosse touch e non costasse una follia, poi quando è uscito il prezzo di listino ho ripiegato su un HTC, costa di piu' ma almeno ho una interfaccia decente.
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1542/Nokia-5800-Xpress-Music.html
Il test di Telefonino.NET :)
marcolinuz
11-12-2008, 10:09
L'effetto novità c'è sempre ma non credo che sarà delle proporzioni di iphone. Primo perché apple ha un solo telefono mentre nokia ha già annunciato n97 ed altre uscite relative al touch. Secondo perché i fanboy nokia sanno benissimo che i prezzi di lancio sono esagerati e che diminuiscono rapidamente cosa che con Apple di solito non avviene.
Terzo il mercato è molto cambiato c'è molta più concorrenza e c'è una crisi economica molto grave.
Quarto nokia si è data la zappa sui piedi annunciando un prezzo di vendita di circa 100 eu inferiore a quello di lancio. E' come aver detto ragazzi anche questa volta vi spremeremo ma questa volta vi dico pure di quanto. Beh non è molto carino. :D
Quelli sono casi disperati per fortuna rari.
E' un effetto possibile ma per i primi tempi e anche perché siamo sotto natale quindi c'è più capacità di spesa. Che il prezzo rimarrà a 429 eu per un anno è impossibile è già tanto se durerà un paio di mesi.
Esce il 15 dicembre in Italia... ma è assolutamente fuori mercato per il prezzo...
Esce il 15 dicembre in Italia... ma è assolutamente fuori mercato per il prezzo...
Hai letto la rece di Telefonino??? E' quello che dicono pure loro!
Per il resto però voti altissimi e praticamente tutti PRO.
Aspettiamo che il prezzo diventi umano e poi viaaaaaa.... :D
Dico la mia sul prezzo..
sembra che siete tutti d'accordo che 429€ è troppo
ma credo che questa convinzione derivi più dalle aspettative create dall'annuncio del prezzo a 279+tasse
secondo me se andiamo a guardare le caratteristiche tecniche siamo allo stello livello
di quasi tutti gli altri smartphone di quella cifra.. o mi sbaglio?
sennò indicatemi degli smartphone con la stessa dotazione a prezzo inferiore che vado a comprarli :D
l'unica differenza è il symbian touch che (al momento) non ha applicazioni in giro
ma per il resto la dotazione hardware è completissima e i prezzi in giro sono quelli
quelli di prezzo inferiore mancano di qualcosa (wifi, gps, camera 5mp o altro)
quelli di prezzo superiore solitamente hanno solo uno schermo migliore (dimensioni e risoluzione) o la tastiera fisica
se nokia sta "rubando" allora lo fanno anche moooolti altri, e può anche essere :rolleyes:
e aggiungo: anche il fatto che Nokia lo inserisca nella serie "X" porta a pensare che il prezzo sia alto
ma confrontato con il futuro N97 non è che sfigura molto...
direi che se a inizio 2009 scende veramente a 329€ ca allora è un PREZZONE!!
ma vederlo a 429€ all'uscita non mi fa gridare allo scandalo...
ps:
mai avuto Nokia a parte un cesso aziendale.. giro con un MIO A701 da oltre 2 anni
non dite che sono un fanboy :D:D:D
L'effetto novità c'è sempre ma non credo che sarà delle proporzioni di iphone. Primo perché apple ha un solo telefono mentre nokia ha già annunciato n97 ed altre uscite relative al touch. Secondo perché i fanboy nokia sanno benissimo che i prezzi di lancio sono esagerati e che diminuiscono rapidamente cosa che con Apple di solito non avviene.
Terzo il mercato è molto cambiato c'è molta più concorrenza e c'è una crisi economica molto grave.
Quarto nokia si è data la zappa sui piedi annunciando un prezzo di vendita di circa 100 eu inferiore a quello di lancio. E' come aver detto ragazzi anche questa volta vi spremeremo ma questa volta vi dico pure di quanto. Beh non è molto carino. :D
Quelli sono casi disperati per fortuna rari.
E' un effetto possibile ma per i primi tempi e anche perché siamo sotto natale quindi c'è più capacità di spesa. Che il prezzo rimarrà a 429 eu per un anno è impossibile è già tanto se durerà un paio di mesi.
La crisi c'èra anche quando è partito l'IPhone, e mi sembra proprio che ci sia stata una flame giornalistica, proprio per via del fatto che molte persone con debiti a dismisura, mutuo e due figli comunque non volevano rinunciare all'IPhone.
Di fatto, proprio per via della crisi, secondo me si ottiene l'effetto contrario.. ovvero la gente non pensa più al domani, se ne frega che tra 1-6 o 12 mesi la Nokia tirerà fuori nuovi modelli, indipendentemente da quanto più fighi o economici possano essere, e lotta per accaparrarsi il gioiello all'ultimo strillo.
E poi... tolti i fanboy Apple, se prendi i truzzi e i fighetti e basta, che non parteggiano ne per Apple, ne per Nokia ne per Pc ne per Mac, ma parteggiano solo per avere l'ultimo gadget di tendenza, ecco che si aggiunge una voce in più al target dei potenziali acquirenti che fanno "massa" e contribuiscono a mantenere i prezzi alti.
Di fatto, IPhone 3G ha un hardware inferiore a Nokia Tube 5800, ma comunque costa ancora 579 euro.
Tutto questo discorso fa cadere "la pera in culo al contadino", ovvero, alla fine chi apprezzerebbe il Tube perchè è un telefono di qualità, innovativo e spera di poterlo comprare ad un prezzo equo. Ovvero, noi (io, te, noi e altri appassionati).
Rispondo a chi ha scritto il post qua sopra. 429 non è un prezzo equo, Tube è semplicemente un N78 con lo schermo touch + ampio. (attualmente, 199 euro).
Direi che 279 sia più che equo.
http://www.telefonino.net/Nokia/prove/n1542/Nokia-5800-Xpress-Music.html
Il test di Telefonino.NET :)
Ormai è amore :D
Rispondo a chi ha scritto il post qua sopra. 429 non è un prezzo equo, Tube è semplicemente un N78 con lo schermo touch + ampio. (attualmente, 199 euro).
Non ho detto che è equo ;) ma che è allineato a quello che si trova in giro
ed è confrontabile come caratteristiche.. in tutto
telefoni non touch screen non li metto a paragone, secondo me sono 2 cose diverse
è ovvio che esistono telefoni con cui puoi fare + o - le stesse cose che puoi fare con il Tube a prezzo inferiore
si può dire lo stesso per l'iphone, il touch HD, l'omnia ecc ecc..
ma per fare un paragone bisogna prendere in esame caratteristiche tecniche molto simili
e il touch screen è una caratteristica obbligatoria da tenere in considerazione
poi sul discorso del prezzo equo il discorso diventa impossibile da affrontare oggettivamente..
Non ho detto che è equo ;) ma che è allineato a quello che si trova in giro
ed è confrontabile come caratteristiche.. in tutto
telefoni non touch screen non li metto a paragone, secondo me sono 2 cose diverse
è ovvio che esistono telefoni con cui puoi fare + o - le stesse cose che puoi fare con il Tube a prezzo inferiore
si può dire lo stesso per l'iphone, il touch HD, l'omnia ecc ecc..
ma per fare un paragone bisogna prendere in esame caratteristiche tecniche molto simili
e il touch screen è una caratteristica obbligatoria da tenere in considerazione
poi sul discorso del prezzo equo il discorso diventa impossibile da affrontare oggettivamente..
Concordo con te sul fatto che l'equità di un prezzo è un discorso soggettivo, tuttavia, il mercato è mercato.
Per quello che riguarda la tecnologia "touch", per quanto, possa far attizzare se associata un sistema operativo allegro, ti assicuro che non è assolutmente ne innovativa (parliamo del "millenovecentosettantuno"!!) ne costosa (e lo dimostrano i Navigon e i Tomtom base, nei supermercati, a 99 euro or best offer!)
Concordo con te sul fatto che l'equità di un prezzo è un discorso soggettivo, tuttavia, il mercato è mercato.
Per quello che riguarda la tecnologia "touch", per quanto, possa far attizzare se associata un sistema operativo allegro, ti assicuro che non è assolutmente ne innovativa (parliamo del "millenovecentosettantuno"!!) ne costosa (e lo dimostrano i Navigon e i Tomtom base, nei supermercati, a 99 euro or best offer!)
d'accordissimo sul discorso innovazione
il tube non porta nulla di nuovo sul mercato.. neanche il SO
è "solo" un symbian adattato per l'uso con le dita
io dico solo che per definire un prezzo fuori mercato va confrontato con termini di paragone il più simili possibili
e secondo me non è fuori mercato ma allineato (purtroppo :( )
chissà.. forse era possibile farlo uscire a 329€ ma hanno preferito allinearsi per guadagnarci di più
mettendo come scusa il bonus di musica scaricabile (in Italia manco quello sembra :mad: )
dal punto di vista aziendale non è una scelta sbagliata.. visto che lo stanno comprando uguale in europa
certo sarebbe stato bello vedere il contrario.. ovvero che gli altri si allineassero a questo nuovo prezzo
ma sembra che questi smartphone completi debbano sempre costare queste cifre
quando acquistai il MIO A701 nel 2006 era uno dei primi con gps integrato e lo pagai 500€
ma ero giovane e sprovveduto :D:D:D
marcolinuz
11-12-2008, 14:35
La crisi c'èra anche quando è partito l'IPhone, e mi sembra proprio che ci sia stata una flame giornalistica, proprio per via del fatto che molte persone con debiti a dismisura, mutuo e due figli comunque non volevano rinunciare all'IPhone.
Gli effetti della crisi si stanno avendo adesso e ancor di più l'anno prossimo, a luglio (iphone 3g) neanche si parlava di recessione e cmq il riferimento al fenomeno iphone era anche al prima versione.
Di fatto, proprio per via della crisi, secondo me si ottiene l'effetto contrario.. ovvero la gente non pensa più al domani, se ne frega che tra 1-6 o 12 mesi la Nokia tirerà fuori nuovi modelli, indipendentemente da quanto più fighi o economici possano essere, e lotta per accaparrarsi il gioiello all'ultimo strillo.
E poi... tolti i fanboy Apple, se prendi i truzzi e i fighetti e basta, che non parteggiano ne per Apple, ne per Nokia ne per Pc ne per Mac, ma parteggiano solo per avere l'ultimo gadget di tendenza, ecco che si aggiunge una voce in più al target dei potenziali acquirenti che fanno "massa" e contribuiscono a mantenere i prezzi alti.
Tutte le previsioni danno un 2009 in nero anche nelle vendite dei telefonini. Fatti un giro nel sito del sole24ore.
Di fatto, IPhone 3G ha un hardware inferiore a Nokia Tube 5800, ma comunque costa ancora 579 euro.
Apple lo ripeto fa storia a se per i motivi sopradetti.
Tutto questo discorso fa cadere "la pera in culo al contadino", ovvero, alla fine chi apprezzerebbe il Tube perchè è un telefono di qualità, innovativo e spera di poterlo comprare ad un prezzo equo. Ovvero, noi (io, te, noi e altri appassionati).
Se il contadino ha il cervello fino la pera riesce ad evitarla. Basta pazientare un mese o due non mi sembra una tragedia.
Innanzitutto il prezzo di 429 eu è dei nokia point e non fa molto testo, bisogna vedere quando arriverà alla grande distribuzione.
Quando ci arriverà per capire se è un prezzo ragionevole il confronto andrebbe fatto con i diretti concorrenti cioè gli altri touch consumer orientati al divertimento iphone, omnia, lg renoir, bb bold e qualche htc.
Paragonarlo ad un n78 per di più uscito da un pezzo è fuorviante per capire se è un prezzo ragionevole.
123456789e
11-12-2008, 15:04
Se confrontato con gli altri touch il prezzo non è eccessivo...cmq sec voi questo cell arriverà mai a 200-250 euro??E se si quando??Perché x ora mi posso permettere questo e se nn arriverà a quel prezzo penso proprio che mi butterò su N78...
Se confrontato con gli altri touch il prezzo non è eccessivo...cmq sec voi questo cell arriverà mai a 200-250 euro??E se si quando??Perché x ora mi posso permettere questo e se nn arriverà a quel prezzo penso proprio che mi butterò su N78...
Possiamo aprire le scommesse!
Io dico a circa 350-380 euro intorno a febbraio e cosi' rimarrà fino all'estate, poi a 250-300 euro da settembre prossimo.
marcolinuz
11-12-2008, 15:16
Difficile dire se arriverà a 200/250 eu la vedo dura e se mai ci arriverà sarà a fine ciclo di vita.
A questo nokia ci avevo fatto un pensierino, speravo in un lancio sui 350 e di prenderlo tra un paio di mesi se fosse sceso a 300 eu. Ho rinunciato mi butto sul samsung i780.
123456789e
11-12-2008, 15:42
Da quanto dite mi sa ke mi conviene prendere l'N78...perché non mi va di restare ancora un anno col 6630XDXD
Da quanto dite mi sa ke mi conviene prendere l'N78...perché non mi va di restare ancora un anno col 6630XDXD
l'N78 a differenza del 5800 non è touch ne ha lo schermone... pero' per il resto, l'hardware sembra identico.. cmq è uscita questi giorni la quarta revisione del firmware, 13.052.. inizia ad essere un cellularino abbastanza stabile e molto completo... (cmq, ha la Navitouch wheel.. è un'altra cosa ok.. ma qualcosa di touch già c'è :) )
E cmq è uscito solo da 6 mesi... non "da un pezzo" ..come qualcuno ha affermato.
Sicuramente conviene N78 a 199 euro che Xtube a 429... e fondamentalmente si hanno le stesse cose.
123456789e
11-12-2008, 16:01
Infatti sembrava anke a me che fosse uscito da poco...comunque l'idea del touch mi allettava molto, però con quella cifra mi ci compro quasi un computer (senza nulla togliere a chi lo comprerà;) )!!!!comunque sai se l'ultimo fw è uscito anke per il brandizzato tim??Perché se lo acquisto lo acquisto tim...
Infatti sembrava anke a me che fosse uscito da poco...comunque l'idea del touch mi allettava molto, però con quella cifra mi ci compro quasi un computer (senza nulla togliere a chi lo comprerà;) )!!!!comunque sai se l'ultimo fw è uscito anke per il brandizzato tim??Perché se lo acquisto lo acquisto tim...
spostati sul thread dell'N78 per le informazioni che cerchi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676805&page=91
marcolinuz
11-12-2008, 16:04
l'N78 a differenza del 5800 non è touch ne ha lo schermone... pero' per il resto, l'hardware sembra identico.. cmq è uscita questi giorni la quarta revisione del firmware, 13.052.. inizia ad essere un cellularino abbastanza stabile e molto completo... (cmq, ha la Navitouch wheel.. è un'altra cosa ok.. ma qualcosa di touch già c'è :) )
E cmq è uscito solo da 6 mesi... non "da un pezzo" ..come qualcuno ha affermato.
E considerando la schizofrenia del mercato cellulari ti pare poco? :D
E considerando la schizofrenia del mercato cellulari ti pare poco? :D
Se come dici tu, il mercato è in crisi, allora questa schizofrenia dovrà finire, e la gente inizierà a tenerselo stretto uno smartphone di un certo costo.
Considera (e questo discorso varrà anche per Tube 5800) che 6 mesi sono il tempo minimo per avere un firmware decentemente stabile.
waveloom
11-12-2008, 16:14
A chi può interessare:
Stanno partendo 2 campagne promozionali del Nokia eXpressmusic 5800, una associata a H3G e una a Vodafone, entrambe offrono pacchetti di minutaggio e abbonamento ad Internet... esattamente come avvenne con IPhone.
Il che significa che il prezzo non schioderà da 429 euro per 6 mesi.
..vabè facciamo 4..
ombra666
11-12-2008, 16:23
A chi può interessare:
Stanno partendo 2 campagne promozionali del Nokia eXpressmusic 5800, una associata a H3G e una a Vodafone, entrambe offrono pacchetti di minutaggio e abbonamento ad Internet... esattamente come avvenne con IPhone.
..vabè facciamo 4..
beh se il prezzo non si schiods non lo fa nemmeno il cellulare dallo scaffale :asd: almeno per me :D
carmelo2525
11-12-2008, 16:53
A chi può interessare:
..vabè facciamo 4..
fonte??? grazie!!!
Partono le scommesse? :D
330 dai primi di gennaio
marcolinuz
11-12-2008, 18:39
330 dai primi di gennaio
E te lo porta la befana. :D
330 dai primi di gennaio
Certo.. 330 dal tuo negoziante di quartiere, amico di famiglia, gli altri 100 euro glieli porti poi con calma appena ce li hai.
:rotfl:
Asmir_NGI
11-12-2008, 23:00
330 dai primi di gennaio
da una persona che come lavoro fà il magazziniere e così per sfortuna, gli è caduto il pacco per terra e il resto dei nokia è stato spedito.
eh grazie al piffero..
joelamass
11-12-2008, 23:51
ciao,
disponibile da wxw.unixxxo a 429.....
per me ''troppini''... si parla di 466 per prada2
joe
Si va beh, ne riparliamo a gennaio... Intanto prendete appunti :)
dr_stein
12-12-2008, 17:18
bè dai ..deve ancora arrivare ai negozi ma sta già a 415 su epl@za!!
speriamo continui ad abbassarsi!!
MiKeLezZ
12-12-2008, 17:26
330 dai primi di gennaioIn altri paesi viene tuttora venduto a 299 euro.
Purtroppo da noi, essendo scese in campo Vodafone e Tre, si è instaurato un cartello sul prezzo, che rimarrà quindi 429 euro.
Almeno fintanto, a Gennaio, cominceranno le importazioni giusto da questi paesi (e lo vedremo finalmente venduto a 349 euro sotto egidia "Garanzia Europa").
Comunque N85 uscito ad Ottobre a 515 euro ora si trova a 399 euro.
Comprare un Nokia i primi suoi 2 mesi di vita è praticamente buttare al cesso 100 euro o più... matematico.
p.s. Sapete nulla sulla colorazione nero-grigia? Cercavo, ma inutilmente.
f_tallillo
12-12-2008, 18:18
Scusate, lo danno con qualce genere di memoria sd compresa?
Se si in caso di che dimensione?
MiKeLezZ
12-12-2008, 18:19
8 gigabau
D3stroyer
12-12-2008, 19:40
lo voglio argento come l'n97!!!!
Aspettate metà/fine Gennaio e sicuramente si troverà a meno di 400.
Provando a comprarlo dal nokia store online, l'unico colore disponibile è il rosso...
sapete se in italia sarà solo questo l'unico colore disponibile?
jokerpunkz
13-12-2008, 12:52
Provando a comprarlo dal nokia store online, l'unico colore disponibile è il rosso...
sapete se in italia sarà solo questo l'unico colore disponibile?
no tranquillo, in italia ora come ora c'è pure quello blu...del grigio ancora nn c'è traccia comunque! sul sito nokia si può prendere solo il rosso per ora, ma se vai al nokia point lo troverai in entrambi i colori...basta che ci sia insomma! hehe...ola :D
direi una buona notizia:
Nokia 5800 Xpress Music (http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20324/Nokia-5800-Xpress-Music-3-Italia.html)
ombra666
13-12-2008, 14:07
direi una buona notizia:
Nokia 5800 Xpress Music (http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20324/Nokia-5800-Xpress-Music-3-Italia.html)
oddio buona, io con 3 non voglio piu avere a che fare :read:
123456789e
13-12-2008, 14:12
Scusate ma se lo acquisto ad esempio a 149 euro con la tariffa zero 6, dovro pagare 29 euro al mese fino a quando non cambio il cellulare???xke se fosse possibile comprarlo e poco dopo cambiare tariffa o operatore non dovendo pagare più un prezzo fisso al mese sarebbe molto conveniente...:D :D :D
ombra666
13-12-2008, 14:15
Scusate ma se lo acquisto ad esempio a 149 euro con la tariffa zero 6, dovro pagare 29 euro al mese fino a quando non cambio il cellulare???xke se fosse possibile comprarlo e poco dopo cambiare tariffa o operatore non dovendo pagare più un prezzo fisso al mese sarebbe molto conveniente...:D :D :D
avresti se non sbaglio l'oplock, non so per quanto, se non ricordo male si vai 12 ai 24 mesi ma non ricordo bene...
123456789e
13-12-2008, 14:18
ma non c'è verso di cambiare operatore dopo l'acquisto del cell???così si potrebbe effettuare un cambio di scheda e la tre non ti potrebbe + scalare i soldi...
ps ma se faccio la promozione che ogni mese ricarico dieci euro, questi ultimi si sommano al mio credito preesistente oppure torno a 10 euro???
scusate ma sul sito della 3 non riesco a trovare queste informazioni
ombra666
13-12-2008, 14:43
ma non c'è verso di cambiare operatore dopo l'acquisto del cell???così si potrebbe effettuare un cambio di scheda e la tre non ti potrebbe + scalare i soldi...
ps ma se faccio la promozione che ogni mese ricarico dieci euro, questi ultimi si sommano al mio credito preesistente oppure torno a 10 euro???
scusate ma sul sito della 3 non riesco a trovare queste informazioni
peccato che i soldi te li scalano dalla carta di credito (o dal conto bancario) :D
in pratica tu vai in negozio, paghi dando un "anticipo" (es 229 euro) e poi fai ricariche da 10 tutti i mesi. quei soldi non vengono toccati, ma tu hai cmq l'obbligo di fare queste ricariche, se non le fai ti scalano i soldi dalla carta di credito o dal conto bancario che hai indicato in fase di acquisto. è come comprare a rate, dai l'anticipo (o non lo dai se scegli i tagli da 40 euro) e poi paghi per un tot di mesi 10, 20, 30 o 40 euro a seconda del piano che hai scelto. ;)
123456789e
13-12-2008, 15:03
Ok capito...ma quindi i confermi che i soldi del credito rimangono sempre li stessi???
esempio: se io ho 7 euro di traffico, scade il mese e faccio la ricarica da 10, ho 17 euro o dieci???
grazie x tutte le risposte:p
ombra666
13-12-2008, 15:04
Ok capito...ma quindi i confermi che i soldi del credito rimangono sempre li stessi???
esempio: se io ho 7 euro di traffico, scade il mese e faccio la ricarica da 10, ho 17 euro o dieci???
grazie x tutte le risposte:p
17 17 :D
123456789e
13-12-2008, 15:07
okok...all credo che lo acquisterò...ma voi cosa mi dite della 3???avevo sentito dire che non c'è mai campo...è vero???e poi ho letto il thread che dice che la 3 aveva disattivato a molti con credito alto le sim...il thread xò è molto vecchio, succede ancora???e poi voi mi consigliate di acquistarlo con queste promozioni 3 o no?
ombra666
13-12-2008, 15:09
okok...all credo che lo acquisterò...ma voi cosa mi dite della 3???avevo sentito dire che non c'è mai campo...è vero???e poi ho letto il thread che dice che la 3 aveva disattivato a molti con credito alto le sim...il thread xò è molto vecchio, succede ancora???e poi voi mi consigliate di acquistarlo con queste promozioni 3 o no?
o ho avuto un pasio di esperienze con 3, ne negative ne positive, e per questo cerco di evitarla... meglio un bel cell nobrand, ci metto la MIA sim e il cell è MMIO e non in comodato d'uso :D
123456789e
13-12-2008, 15:12
all premetto che se lo acquisto con 3 è perchè ha un prezzo trp alto, e quindi non lo prenderei mai no brand...al massimo lo prenderei brand tim:D ... e poi: mica c'è la possibilità che pur facendo la ricarica mensile ti scalino i soldi dalla carta di credito vero???un altra cosa: quanto tempo ho dall'inizio del mese x fare la ricarica???
ombra666
13-12-2008, 15:16
all premetto che se lo acquisto con 3 è perchè ha un prezzo trp alto, e quindi non lo prenderei mai no brand...al massimo lo prenderei brand tim:D ... e poi: mica c'è la possibilità che pur facendo la ricarica mensile ti scalino i soldi dalla carta di credito vero???un altra cosa: quanto tempo ho dall'inizio del mese x fare la ricarica???
non ne ho idea, penso che la ricarica va fatta entro il mese in corso...
razor820
13-12-2008, 15:26
Io ho fatto diversi abbonamenti con 3 con carta di credito, mai problemi!!!
Certo la ricarica non la devi fare l'ultimo giorno del mese, perchè anche se ti arriva subito, i computer per registrarla ci stanno 24 ore quindi pensaci 2 giorni prima :-)
Il traffico che carichi nn devi per forza consumarlo nel mese corrente, quindi al prossimo mese avrai sempre lo stesso credito piu le ricarcihe che fai.
In piu nn devi fare per forza una ricarica di 30€, ma puoi dividerla anche in parti: tipo un giorno ne faccio 5€, un altro 25€. Basta che arrivi alla soglia di 30€ e cosi via..
Io mi trovo benissimo con la tre, non credete a tutte e voci che dicono in giro, non ho mai problemi, come hdspa penso che sia migliore anche della tim.
Per il r
o ho avuto un pasio di esperienze con 3, ne negative ne positive, e per questo cerco di evitarla... meglio un bel cell nobrand, ci metto la MIA sim e il cell è MMIO e non in comodato d'uso :D
quoto.
Io ho fatto diversi abbonamenti con 3 con carta di credito, mai problemi!!!
Certo la ricarica non la devi fare l'ultimo giorno del mese, perchè anche se ti arriva subito, i computer per registrarla ci stanno 24 ore quindi pensaci 2 giorni prima :-)
Il traffico che carichi nn devi per forza consumarlo nel mese corrente, quindi al prossimo mese avrai sempre lo stesso credito piu le ricarcihe che fai.
In piu nn devi fare per forza una ricarica di 30€, ma puoi dividerla anche in parti: tipo un giorno ne faccio 5€, un altro 25€. Basta che arrivi alla soglia di 30€ e cosi via..
Io mi trovo benissimo con la tre, non credete a tutte e voci che dicono in giro, non ho mai problemi, come hdspa penso che sia migliore anche della tim.
Per il r
dipende, se sei sempre in città è molto conveniente, se inizi ad andare in montagna sei fregato.
Cmq anche in città a me va spesso in roaming tim.
123456789e
14-12-2008, 11:01
dipende, se sei sempre in città è molto conveniente, se inizi ad andare in montagna sei fregato.
cosa vuol dire roaming tim???e poi: per quanto devo pagare i 10 euro??quando ho finito di pagarli posso cambiare operatore??quali sono gli svantaggi della brandizzazione tre rispetto alla tim???
sblantipodi
14-12-2008, 12:49
con questi punteggi è praticamente impossibile pensare di installare un gioco 3D su un 5800 oppure un'applicazione che abbia un minimo di grafica 3D.
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=5800&test=m3g
la risoluzione da gestire è molto alta e con questa cpu non potevamo apsettarci di meglio :)
MiKeLezZ
14-12-2008, 13:21
con questi punteggi è praticamente impossibile pensare di installare un gioco 3D su un 5800 oppure un'applicazione che abbia un minimo di grafica 3D.
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=nokia&modello=5800&test=m3g
la risoluzione da gestire è molto alta e con questa cpu non potevamo apsettarci di meglio :)
Allora qua siamo forse di fronte a una illusione ottica
http://it.youtube.com/watch?v=WmlMKtmdZGA
p.s. Comprarti un DS?
sblantipodi
14-12-2008, 13:28
p.s. Comprarti un DS?
no sei di fronte a un gioco di bassa qualità che gira palesemente a scatti.
razor820
14-12-2008, 13:56
cosa vuol dire roaming tim???e poi: per quanto devo pagare i 10 euro??quando ho finito di pagarli posso cambiare operatore??quali sono gli svantaggi della brandizzazione tre rispetto alla tim???
I sto in montagna, dove non si sa cosa sia la scritta Vodafone:D
Roaming Significa che quando non prende la TRE si appoggia alla Tim, Si puo impostare il cell o in automatico o in settaggio manuale. Io per esempio siccome nn prende la tre ho messo settaggio manuale-roaming TIM.
E poi puoi mettere qualsiasi scheda.
L'abbonamento è 24 mesi.
Ma al limite prendi un cellulare a rate e te ne esci..
razor820
14-12-2008, 14:01
Cmq..
Qualcuno ha provato questo cell??
Impressioni positive e negative... please
Calidreaming
14-12-2008, 14:31
avresti se non sbaglio l'oplock, non so per quanto, se non ricordo male si vai 12 ai 24 mesi ma non ricordo bene...
ma gli ultimi nokia con symbian venduti o dati in comodato da H3G erano liberi veramente.
io sto pensando al comodato da 20 euri perchè tanto 9 li spendo già per la flat dati, e una decina (ma forse anche 20) li spendo in telefonate e sms quindi quasi quasi... l'unica cosa che mi fa desistere è che Symbian lo volevo lasciare e non ritrovare :D
fragolino74
14-12-2008, 15:03
Che dite quanto dura la batteria di questo nokia?
Io putroppo devo spendere dei buoni entro fino aprile 2009 quindi non farò tempo a prendere l'n97
Quindi mi prenderò o questo modello oppure l'htc hd
Che mi dite?
Chi dei due ha una durata maggiore della batteria?
razor820
14-12-2008, 15:14
Che dite quanto dura la batteria di questo nokia?
Io putroppo devo spendere dei buoni entro fino aprile 2009 quindi non farò tempo a prendere l'n97
Quindi mi prenderò o questo modello oppure l'htc hd
Che mi dite?
Chi dei due ha una durata maggiore della batteria?
Sono due cellulari un po diversi.
L'Hd è indirizzato a utenti piu business, per ufficcio ecc... Visto il mobile
Per la multimedialità foto, video ecc... Meglio il nokia visto che L'hd fa video di schifo ed è senza flash... AMmazza 5mpx sprecati
Asmir_NGI
14-12-2008, 16:04
allora piccola news marchiata Asmir..
un mio amico è andato a sentire al centro TIM qui a Castelnovo nè Monti (Reggio Emilia) per sapere alcune info sul 5800 e riguardo al prezzo, la commessa gli ha detto che non è detto che costerà 420 euro, potrebbe costare anche meno. Essendo che nessuna compagnia lo ha "acquistato" è normale che il prezzo sia un pò più alto, però il prezzo calerà se verrà come ho già detto, preso da Tim/Vodafone/Wind.
Per l'uscita in negozio, lei ha detto a metà Febbraio, ma Castelnovo è un paesino di 12k abitanti noto solo per essere stato citato dal Dante nella Divina Commedia.. ma non credo gliene freghi qualcosa a Nokia Italia, quindi imho dovrebbe uscire anche prima in qualche città più grossa.
se ho/ha detto qualche cazzata, smentitemo.. e per ora, speriamo in bene.
ciaps
Il programmatore
14-12-2008, 17:59
Aspetto anche io questo cellulare, sembra ottimo :D
peccato per il prezzo :muro:
Speriamo che però per l'estate (mio acompleanno) il prezzo cali di un bel po'
Comunque, il software è Symbian s60 v3 solo che adattato al touch screen???
Mentre come hardaware (intendo processore, ram e scheda grafica) siamo alla pari di un n95???
fragolino74
14-12-2008, 18:08
Guarda a me di fare video col cell. mai fatti.
La mia utilità voglio che le suonerie si sentano alte e bene, che la batteria duri, e che la risoluzione dello schermo migliore perchè se mi dura la batteria mi ci metto anche un film x guardarlo.
La possibilità di metterci dei programmi utili per il dispositivo.
Dalle caratteristiche ho visto che la risoluzione dello shcermo è migliore quella dell'hd, la batteria hanno un amperaggio simile.
Però il nokia 5800 ti da giàuna micro sd da 8gb il che non guasta
Aspetto anche io questo cellulare, sembra ottimo :D
peccato per il prezzo :muro:
Speriamo che però per l'estate (mio acompleanno) il prezzo cali di un bel po'
Comunque, il software è Symbian s60 v3 solo che adattato al touch screen???
Mentre come hardaware (intendo processore, ram e scheda grafica) siamo alla pari di un n95???
No, Symbyan 5a Edizione
I prog per la 3a Edizione possono funzionare come no... ;)
Il programmatore
14-12-2008, 18:29
No, Symbyan 5a Edizione
I prog per la 3a Edizione possono funzionare come no... ;)
Cavolo, e io che avevo visto per n95 dei bei programmini che sfruttano l'accelerometro in stile iphone...
Oppure il bei quake, quake 2 e perfino quake 3 arena funzionanti... :cry:
Va beh, dai..speriam :sperem:
Mentre per la domanda sull'hardware?
razor820
14-12-2008, 18:35
Guarda a me di fare video col cell. mai fatti.
La mia utilità voglio che le suonerie si sentano alte e bene, che la batteria duri, e che la risoluzione dello schermo migliore perchè se mi dura la batteria mi ci metto anche un film x guardarlo.
La possibilità di metterci dei programmi utili per il dispositivo.
Dalle caratteristiche ho visto che la risoluzione dello shcermo è migliore quella dell'hd, la batteria hanno un amperaggio simile.
Però il nokia 5800 ti da giàuna micro sd da 8gb il che non guasta
Il nokia ha uno schermo con colori piu belli e piu definito per me. infatti 16.000.000 contro 262.000 già dice tanto.
Per il resto nelle grandi città arriverà Lunedi e Martedi sarà negli scaffali. Mi sono informato a CAtania io.
Il prezzo sarà standard a 429€
Sono cazz.. le voci che girano che arriverà a Febbraio ecc...Certo in alcuni paesini sperduti non è ce deve arrivare per forza..
Per il resto dopo i 15 giorni verso i primi di Gennaio su Ebay si troverà il noBrand Europa a circa 360€ cosa ovvia.. come è successa sempre
fragolino74
14-12-2008, 18:38
Il nokia ha uno schermo con colori piu belli e piu definito per me. infatti 16.000.000 contro 262.000 già dice tanto.
Per il resto nelle grandi città arriverà Lunedi e Martedi sarà negli scaffali. Mi sono informato a CAtania io.
Il prezzo sarà standard a 429€
Sono cazz.. le voci che girano che arriverà a Febbraio ecc...Certo in alcuni paesini sperduti non è ce deve arrivare per forza..
Per il resto dopo i 15 giorni verso i primi di Gennaio su Ebay si troverà il noBrand Europa a circa 360€ cosa ovvia.. come è successa sempre
Guarda non devi bastarti sui colori xchè manco ci fai caso io ho un diamond ed ha 25 mila clori molti meno rispetto hai 16 millioni dell'n96 ma come schermo gli da una pista il mio dimaond si vede molto meglio.
Devi vedere la definizione di px
razor820
14-12-2008, 18:41
Guarda non devi bastarti sui colori xchè manco ci fai caso io ho un diamond ed ha 25 mila clori molti meno rispetto hai 16 millioni dell'n96 ma come schermo gli da una pista il mio dimaond si vede molto meglio.
Devi vedere la definizione di px
Ma dici davvero? Strano io ho un nokia n96 e ho venduto da poco il diamond.
Ma giuro il display del nokia mi sembrava molto piu definito e piu vivace...
Forse è il sistema windows mobile 6.1 che graficamente te lo fa sembrare piu definito
Ecco google maps sul 5800 ,gira fluido e c'e anche l opzione street view!
http://it.youtube.com/watch?v=vnvYhV646oY&eurl=
:fagiano:
Il programmatore
14-12-2008, 20:31
Segnalo delle applicazioni (gratuite) per il nostro caro 5800 ;)
http://www.nokia.com.hk/A41437258
Il sito è quello della nokia hong kong, come al solito noi europei siamo svantaggiati... :muro:
p.s. Comprarti un DS?
scattosissimo sulla soglia dell'ingiocabile! Altro che illusione ottica...
Ma per caso hai fumato???? :D
Non sono scatti....è l'accellerometro che funziona cosi....appena incluni la macchina gira....è fluidissimo ed è anche un ottimo gioco.
P.S.: Acquista una PSP cmq per giocare....:D
Ciao
Dante
A quanto pare ce la siamo passata la canna allora, perchè pure per me va a scatti a morte..
La PSP non mi serve, ho il Mame in full speed con una scelta di 10000 giochi da bar sull'N82 e non m'avrebbe fatto schifo giocarci pure sull'X 5800 appena lo prendo..
Questa delle prestazioni grafiche cosi' basse in gaming, non è una bella news.
razor820
14-12-2008, 23:12
Allora i colori sono una cosa, la risoluzione dell schermo è un'altra...
Nokia N96:
risoluzione di 320 x 240 pixels 2.8 pollici QVGA (meno definito perchè risoluzione standard)
HTC Diamond:
risoluzione di 640 x 480 pixel 2.8 pollici VGA (piu definito proprio per la risoluzione migliore a parità di schermo)
Nikia 5800 avrà: 640 x 360 su uno schermo da 3.2 pollici (chiaramente come definizione sarà, superiore all'N96 ma ancora inferiore al HTC Diamond)
ah bene!!
Vabbe dai ragazzi moh che cerchiamo...
Mica i cellulari sono delle consolle..
MiKeLezZ
14-12-2008, 23:20
Allora i colori sono una cosa, la risoluzione dell schermo è un'altra...
Nokia N96:
risoluzione di 320 x 240 pixels 2.8 pollici QVGA (meno definito perchè risoluzione standard)
HTC Diamond:
risoluzione di 640 x 480 pixel 2.8 pollici VGA (piu definito proprio per la risoluzione migliore a parità di schermo)
Nikia 5800 avrà: 640 x 360 su uno schermo da 3.2 pollici (chiaramente come definizione sarà, superiore all'N96 ma ancora inferiore al HTC Diamond)Non dimenticare che i Nokia (o Nikia :D ) hanno schermi da 16 milioni di colori (24-bit), mentre l'HTC è ancora fermo a 65 mila (16-bit), e probabilmente è proprio questo a cui si riferisce l'amico razor.
La PSP non mi serve, ho il Mame in full speed con una scelta di 10000 giochi da bar sull'N82 e non m'avrebbe fatto schifo giocarci pure sull'X 5800 appena lo prendo..Dev'esser ridicolo giocare al MAME con N82, non è che hai filmati? E poi sulla pagina del EEMAME dicono che un banale 6630 fa girare tutti i 1300 giochi, te che usi, di grazia.
p.s. 100 volte meglio lo schermo da 3,2" e 640 di risoluzione per godere in internet e con le mappe che non l'acceleratore grafico per due giochi del menga da vedere in un francobollo. IMHO.
Dev'esser ridicolo giocare al MAME con N82, non è che hai filmati? E poi sulla pagina del EEMAME dicono che un banale 6630 fa girare tutti i 1300 giochi, te che usi, di grazia.
p.s. 100 volte meglio lo schermo da 3,2" e 640 di risoluzione per godere in internet e con le mappe che non l'acceleratore grafico per due giochi del menga da vedere in un francobollo.
Non è affatto ridicolo, i giochi sono giocabilissimi e in full speed.
http://www.youtube.com/watch?v=7mYJU60wjU0
http://www.youtube.com/watch?v=BqIiYrnldU4
Cosa che non credo affatto sul 6630, visto la lentezza dell'apparecchio in questione.
E ti faccio notare le dimensioni del cellulare:
N82: 112 x 50 x 17 mm
5800: 111 x 51 x 15 mm
Praticamente stessa larghezza, il che significa, purtroppo, che la diagonale di schemo è la stessa per i formati a 4:3
E dico purtroppo, visto che il 5800 me lo prenderò, per l'esperienza touch, ma non m'avrebbe fatto schifo avere uno schermo più grande da usare per la maggior parte delle applicazioni, piuttosto che solo per il browser internet e qualche video in 16:9
MiKeLezZ
15-12-2008, 12:04
Non è affatto ridicolo, i giochi sono giocabilissimi e in full speed.
http://www.youtube.com/watch?v=7mYJU60wjU0
http://www.youtube.com/watch?v=BqIiYrnldU4
Cosa che non credo affatto sul 6630, visto la lentezza dell'apparecchio in questione.
E ti faccio notare le dimensioni del cellulare:
N82: 112 x 50 x 17 mm
5800: 111 x 51 x 15 mm
Praticamente stessa larghezza, il che significa, purtroppo, che la diagonale di schemo è la stessa per i formati a 4:3
E dico purtroppo, visto che il 5800 me lo prenderò, per l'esperienza touch, ma non m'avrebbe fatto schifo avere uno schermo più grande da usare per la maggior parte delle applicazioni, piuttosto che solo per il browser internet e qualche video in 16:9
La mia possenza pitagorico-matematica mi dice con certezza assoluta che lo schermo del 5800 è un rettangolo che misura ( 4 X 7,1 ) cm, mentre quello del N82 (e di conseguo N78, N79, etc), è un rettangolo di ( 3,7 X 4,9 ) cm .
Da ulteriori approfondimenti, tale dimensione in larghezza è avvicinata unicamente dagli schermi 4:3 da 2,6" (come N85 e il primo N95), avendola di 3,96 cm .
Percui 5800 ce l'ha più grosso... spero sarai contento ;) ;) ;) ;) ;)
sblantipodi
15-12-2008, 12:29
scattosissimo sulla soglia dell'ingiocabile! Altro che illusione ottica...
purtroppo i fanboy sembrano prendere lo stipendio per difendere nokia sui forum :)
sblantipodi
15-12-2008, 12:40
Si si, ha mischiato le cose....ma cmq sul fatto che ad una risoluzione maggiore corrisponda una definizione maggiore, non ci piove.....
Poi, il maggior numero dei colori è un'altro discorso, che chiaramente gioverà in altre circostanze.
Io ho avuto il Diamond ed ho il Nokia N95 8Gb....e sulla definizione il Diamond è avanti e di molto.
i 16M di colori su un display da pochi pollici non migliorano niente. sono solo uno specchietto per le allodole :)
Donbabbeo
15-12-2008, 12:52
Va considerato però che il limite dei 65mila colori del Diamond (e di qualsiasi terminale WinMo) dipende da un limite del sistema operativo.
Probabilmente la maggior parte di quei terminali (soprattutto quelli recenti) andrebbero a milioni di colori se avessero un s.o. che lo permette.
PS: anche io vedo il gioco sul 5800 a scatti.
MiKeLezZ
15-12-2008, 13:05
i 16M di colori su un display da pochi pollici non migliorano niente. sono solo uno specchietto per le allodole :)Fai un bel click destro sul desktop del tuo PC, vai a impostazioni grafiche, e metti la sbarretta a 16-bit invece che 32-bit (quei 32-bit sarebbero in realtà 24-bit + 8-bit di transparency). Poi torna qua a raccontarcelo ;)
razor820
15-12-2008, 14:34
Fai un bel click destro sul desktop del tuo PC, vai a impostazioni grafiche, e metti la sbarretta a 16-bit invece che 32-bit (quei 32-bit sarebbero in realtà 24-bit + 8-bit di transparency). Poi torna qua a raccontarcelo ;)
Concordo pienamente...
Oppure prendi una foto jpeg in alta risoluzione e mettila sia su HTC e sia su NOKIA N96 o simile. E vedi che mi dici....
Percui 5800 ce l'ha più grosso... spero sarai contento ;) ;) ;) ;) ;)
ce l'ha più... largo... che non è esattamente la stessa cosa ;)
Cmq, se avesse avuto anche un acceleratore grafico sarei stato più contento.
razor820
15-12-2008, 14:52
ce l'ha più... largo... che non è esattamente la stessa cosa ;)
Cmq, se avesse avuto anche un acceleratore grafico sarei stato più contento.
Si... tipo il il tricore xenon della microsoft
Il programmatore
15-12-2008, 16:36
Ma concludendo: tra 5800 e N95 come hardware c'è tanta differenza???
I giochi del 5800 saranno obsoleti? (ricordo che su n95 ci gira perfino quake 3 arena)
Ma concludendo: tra 5800 e N95 come hardware c'è tanta differenza???
I giochi del 5800 saranno obsoleti? (ricordo che su n95 ci gira perfino quake 3 arena)
N95 ha un fior di acceleratore grafico, nonchè gira video a 30fps, nonchè fa foto a 5 megapixel, nonchè ha il flash allo xenon...
nonchè...nonchè...nonchè..
Direi che di differenza ce n'è abbastanza...
Certo... 5800 è touch e ha un nuovo sistema operativo... mi sembra anche massiccio, cosa che non si può dire dell'N95 con quella slider ballerina.
Di fatto sono cell molto diversi tutti e due molto completi.
Il programmatore
15-12-2008, 17:26
N95 ha un fior di acceleratore grafico, nonchè gira video a 30fps, nonchè fa foto a 5 megapixel, nonchè ha il flash allo xenon...
Certo... 5800 è touch e ha un nuovo sistema operativo... mi sembra anche massiccio, cosa che non si può dire dell'N95 con quella slider ballerina.
Beh, innanzitutto pare che funzionerà l'emulatore wad (quindi doom, doom2, half-life, duke nukem 3d, quake, quake 2...ecc...) perchè sul sito dell'emulatore già se ne parla...
Q: Is touch screen supported, e.g. Nokia 5800 XpressMusic?
A: Yes! Basically touch moves, including running and strafe. Quick tap shoots. Then there are moveable virtual keys that provides rest of the essential keys: Weapon selection, action, enter, map and menu.
http://www.youtube.com/watch?v=SMMPpvjPGGQ&eurl=http://koti.mbnet.fi/mertama/index_new.html
Va detto però che pure un 6600 (anche se con difficoltà) faceva partire questi giochi e col mio N70 vanno alla grande...
Un'altra considerazione è che 5800 e N95 hanno stesso processore, però l'N95 ha una doppia cpu e un acceleratore grafico...
razor820
15-12-2008, 17:26
PRIMA DI DIRE CERTE COSE MEGLIO INFORMARSI BENE:
1) IL 5800 GIRA DEI VIDEO A 640X480 A 30FPS
2) IL 5800 HA UN FLASH DI ULTIMA GENERAZIONE, MEGLIO DEL N95
3) IL 5800 HA UN SYMBIAN MOLTO PIU EVOLUTO DEL N95
4) L'N95 E' UN CELL CHE HA QUASI TRE ANNI, E DIREI SE VUOI L'ACCELERATORE GRAFICO, COMPRATI UNA PSP, CHE TI COSTA SUI 120€
MiKeLezZ
15-12-2008, 17:53
N95 ha un fior di acceleratore grafico, nonchè gira video a 30fps, nonchè fa foto a 5 megapixel, nonchè ha il flash allo xenon...Il flash allo Xenon c'è solo sul N82, N95 non ce l'ha
Beh, innanzitutto pare che funzionerà l'emulatore wad (quindi doom, doom2, half-life, duke nukem 3d, quake, quake 2...ecc...) perchè sul sito dell'emulatore già se ne parla...
Va detto però che pure un 6600 (anche se con difficoltà) faceva partire questi giochi e col mio N70 vanno alla grande...
Un'altra considerazione è che 5800 e N95 hanno stesso processore, però l'N95 ha una doppia cpu e un acceleratore grafico...N95 non ha la dual CPU. N95 ha una singola CPU a 333MHz e in più ha alcuni co-processori specifici per la trattazione di segnali (es. le foto), oppure il suono (DSP), oltre al famoso acceleratore 3D.
5800 dovrebbe avere un singolo processore a 369MHz (quindi probabilmente il sosttosistema Freescale, usato fra gli altri nel N85), e dicono non sia malaccio.
Comunque tale risoluzione se la sognano praticamente tutti i terminali (pure iphone!) e non dovrebbe dare adito a dubbi su qualche cellulare sia migliore ;)
Il flash allo Xenon c'è solo sul N82, N95 non ce l'ha
N95 non ha la dual CPU. N95 ha una singola CPU a 333MHz e in più ha alcuni co-processori specifici per la trattazione di segnali (es. le foto), oppure il suono (DSP), oltre al famoso acceleratore 3D.
5800 dovrebbe avere un singolo processore a 369MHz (quindi probabilmente il sosttosistema Freescale, usato fra gli altri nel N85), e dicono non sia malaccio.
Comunque tale risoluzione se la sognano praticamente tutti i terminali (pure iphone!) e non dovrebbe dare adito a dubbi su qualche cellulare sia migliore ;)
Ecco appunto, allora è meglio il 5800 dell'N95, tutto sommato...
...trovato a 379 su un sito svizzero... xro' consegna dal 6 gennaio.
ma se ancora non avete provato i giochi di persona come fate a dire che scattano?
Aspettiamo il primo possessore del 5800 su questo thread e facciamogli installare qualsiasi gioco dagli emulatori , ai java , ai sisx eccc :stordita:
Sicuramente quelli jar andranno bene come in tutti gli ultimi s60 , per quelli piu pesanti come il mame( o altri giochi in .sisx) la mancanza dell acceleratore 3d si fara' sentire. :)
Il programmatore
15-12-2008, 18:52
Beh, già su trovaprezzi lo si trova a 15 euro in meno...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_5800%20xpressmusic.aspx
Poi comunque prima o poi in qualche grande magazzino faranno una offerta, e li ci sarò io ad aspettare :Perfido:
Un mio amico aveva trovato l'n73 a 260 euro (offerta per un giorno di 150 pezzi) quando negli altri negozi costava ancora sui 300/400....
sblantipodi
15-12-2008, 20:02
Il flash allo Xenon c'è solo sul N82, N95 non ce l'ha
N95 non ha la dual CPU. N95 ha una singola CPU a 333MHz e in più ha alcuni co-processori specifici per la trattazione di segnali (es. le foto), oppure il suono (DSP), oltre al famoso acceleratore 3D.
bah punti di vista.
per me una risoluzione del genere porta si un vantaggio evidente sotto tutti i profili ma porta anche un enorme svantaggio in termini di performance 3D soprattutto in assenza di gpu.
MiKeLezZ
15-12-2008, 20:16
bah punti di vista.
per me una risoluzione del genere porta si un vantaggio evidente sotto tutti i profili ma porta anche un enorme svantaggio in termini di performance 3D soprattutto in assenza di gpu.Non sono punti di vista, ma semplicemente quello per cui uno si serve del cellulare.
Una risoluzione maggiore migliora in toto l'esperienza d'uso, sia di navigazione contatti, sia di gestione calendario, sia di fruizione contenuti multimediali, sia, sopratutto, di navigazione internet.
La presenza della GPU, e quindi il numerino più alto nel benchmark 3D, invece? A un chezz, se non a fare girare Quake che poi risulta ingiocabile con il paddino, e a succiare batteria...
Il programmatore
15-12-2008, 20:20
Pazzesco! :eek:
Ho scirtto al finlandese creatore del progetto di c2doom e dei quake per symbian...
chidendo se quake 3 andrà su 5800...
Mi ha risposto! :eek:
Vi posto la mia mail e la sua risposta...
Hello,
I am a italian boy and i like very much your project c2doom and quake...
I tell you a question: your quake 3 arena (and the others quake) runs on the new nokia 5800?
Excuse me for my bad english but i don't speak it very well...
Thank you for your answer, good bye
Haven't tried actually. Quake1 and 2 both have a software renderer and
don't require too much ram, so basicly they should work. Ofcourse there
is no touch screen controls, so you have to use bluetooth keyboard. For
Quake3 5800 certainly doesn't have 3d chip, but ofcourse the game should
work with software opengl also altough in that case it will run ultra
slow on a big screen. Also I don't know how much memory 5800 has, so
running Q3 on it might have some trouble...
RoBeRtO_93
15-12-2008, 21:22
Pazzesco! :eek:
Ho scirtto al finlandese creatore del progetto di c2doom e dei quake per symbian...
chidendo se quake 3 andrà su 5800...
Mi ha risposto! :eek:
Vi posto la mia mail e la sua risposta...
Hello,
I am a italian boy and i like very much your project c2doom and quake...
I tell you a question: your quake 3 arena (and the others quake) runs on the new nokia 5800?
Excuse me for my bad english but i don't speak it very well...
Thank you for your answer, good bye
Haven't tried actually. Quake1 and 2 both have a software renderer and
don't require too much ram, so basicly they should work. Ofcourse there
is no touch screen controls, so you have to use bluetooth keyboard. For
Quake3 5800 certainly doesn't have 3d chip, but ofcourse the game should
work with software opengl also altough in that case it will run ultra
slow on a big screen. Also I don't know how much memory 5800 has, so
running Q3 on it might have some trouble...
allora.. sul tuo inglese proprio malaccio non è XD.. per il resto mi pare che abbia confermato quello che è gia stato detto in queste ultime pagine.... il 5800 altro non è che un N78 touch ma con schermo più grande, OS più aggiornato e accelerometro; quel che fa lo fa bene ma i giochi (o quantomeno quelli più tecnici) data la risoluzione elevata dello schermo non girano alla perfezione
Il programmatore
15-12-2008, 21:36
allora.. sul tuo inglese proprio malaccio non è XD.. per il resto mi pare che abbia confermato quello che è gia stato detto in queste ultime pagine.... il 5800 altro non è che un N78 touch ma con schermo più grande, OS più aggiornato e accelerometro; quel che fa lo fa bene ma i giochi (o quantomeno quelli più tecnici) data la risoluzione elevata dello schermo non girano alla perfezione
Beh, poi ho continuato a conversare e pare che ci sarà per 5800, ma sarà lento e forse essendo touch screen servirà una testiera bluetooth e mouse :cry:
Comunque alla fine il 5800 ha un dicreto hardware e può far giocare bene i classichi giochetti, ma il resto... :D
Asmir_NGI
15-12-2008, 21:37
Un mio amico aveva trovato l'n73 a 260 euro (offerta per un giorno di 150 pezzi) quando negli altri negozi costava ancora sui 300/400....
si ok ma io non voglio ammazzarmi per andare a prendere quel cell..
sai come funziona in Italia con quelle offerte, Nmila persone una addosso all'altra..
Il programmatore
15-12-2008, 21:48
si ok ma io non voglio ammazzarmi per andare a prendere quel cell..
sai come funziona in Italia con quelle offerte, Nmila persone una addosso all'altra..
Si è alzato alle 6 di mattina per prenderlo in tempo, ci è riuscito ammalapena in tempo :stordita:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20338/Nokia-5800-Xpress-Music-oggi-in-vendita-in-Italia.html
Nokia 5800 XpressMusic: da oggi in vendita in Italia
Nokia Italia ha annunciato che l’attesissimo Nokia 5800 XpressMusic è disponibile da oggi anche in Italia presso tutti i Nokia Store (www.nokia.it/store) e su Nokia Online Shop (www.nokia.it/shop).
Questo dispositivo mobile, il più recente modello della gamma Nokia XpressMusic pensato per il mercato di largo consumo, è anche un affidabile dispositivo musicale dotato di interfaccia touch.
Ricordiamo che in Italia il Nokia 5800 XpressMusic è venduto al prezzo di 429 euro iva inclusa.
“Quando si parla di cellulari dotati di funzionalità musicali, gli utenti di tutto il mondo chiedono un dispositivo che offra un’esperienza musicale eccellente, ma che continui a mantenere anche le caratteristiche di un telefono cellulare” ha affermato Andrea Facchini – Head of marketing, Nokia Italia.
“Il Nokia 5800 XpressMusic offre tutte queste funzionalità e consente agli utenti di accedere rapidamente e semplicemente ai contenuti più importanti e di condividerli con le persone care o gli amici", ha aggiunto Facchini.
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20338/Nokia-5800-Xpress-Music-oggi-in-vendita-in-Italia.html
Nokia 5800 XpressMusic: da oggi in vendita in Italia
Nokia Italia ha annunciato che l’attesissimo Nokia 5800 XpressMusic è disponibile da oggi anche in Italia presso tutti i Nokia Store (www.nokia.it/store) e su Nokia Online Shop (www.nokia.it/shop).
Questo dispositivo mobile, il più recente modello della gamma Nokia XpressMusic pensato per il mercato di largo consumo, è anche un affidabile dispositivo musicale dotato di interfaccia touch.
Ricordiamo che in Italia il Nokia 5800 XpressMusic è venduto al prezzo di 429 euro iva inclusa.
“Quando si parla di cellulari dotati di funzionalità musicali, gli utenti di tutto il mondo chiedono un dispositivo che offra un’esperienza musicale eccellente, ma che continui a mantenere anche le caratteristiche di un telefono cellulare” ha affermato Andrea Facchini – Head of marketing, Nokia Italia.
“Il Nokia 5800 XpressMusic offre tutte queste funzionalità e consente agli utenti di accedere rapidamente e semplicemente ai contenuti più importanti e di condividerli con le persone care o gli amici", ha aggiunto Facchini.
punto zero.
Da qui, vediamo che succede nei prossimi giorni.
SalgerKlesk
16-12-2008, 09:14
429 euro? Ma non doveva costare 300 euro?
sblantipodi
16-12-2008, 09:44
Non sono punti di vista, ma semplicemente quello per cui uno si serve del cellulare.
Una risoluzione maggiore migliora in toto l'esperienza d'uso, sia di navigazione contatti, sia di gestione calendario, sia di fruizione contenuti multimediali, sia, sopratutto, di navigazione internet.
La presenza della GPU, e quindi il numerino più alto nel benchmark 3D, invece? A un chezz, se non a fare girare Quake che poi risulta ingiocabile con il paddino, e a succiare batteria...
se la pensi così faresti bene a tenerti il cellulare che hai tanto altro non ti serve :)
In altri forum chi già ce l'ha dice che le foto fanno pena! Peggio dell'N73 che ha gli stessi Megapixel...
E poi qualche altro bachetto, ma questi i primi aggiornamenti FW li risolveranno... :)
Meglio aspettare a prenderlo! Costerà meno e funzionerà meglio! :D
In altri forum chi già ce l'ha dice che le foto fanno pena! Peggio dell'N73 che ha gli stessi Megapixel...
E poi qualche altro bachetto, ma questi i primi aggiornamenti FW li risolveranno... :)
quoto.
Che tipo di bachetti ???
Che tipo di bachetti ???
Freeze, spegnimenti dello schermo, riavvii
I soliti difetti che manifestano all'inizio i terminali Symbian... :mc:
Freeze, spegnimenti dello schermo, riavvii
I soliti difetti che manifestano all'inizio i terminali Symbian... :mc:
Ok grazie :)
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=504819
Nokia 5800 Express Music FAQ
Asmir_NGI
16-12-2008, 21:55
ehm...
sorpresinaaa, cliccami (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1827540&langId=-1&category_rn=60597134)
ehm...
sorpresinaaa, cliccami (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1827540&langId=-1&category_rn=60597134)
ricambio
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=NOK5800
a 419 ;)
MiKeLezZ
16-12-2008, 23:19
Nokia: ecco il 5800 senza musica
Noi: In Italia arriva a 429 euro. Come è stato scelto il posizionamento del prodotto? Altrove ci sono anche prezzi più bassi...
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Il prezzo è di 429 euro. Qualora in futuro ci fossero evoluzioni saranno annunciate.
Noi: Perché dal bonus di 100 euro in Spagna, siamo scesi ad appena cinque brani scaricabili dallo store nokia sul 5800 in versione italiana?
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Queste sono politiche di marketing molto locali su cui non è possibile e non è sensato fare dei paragoni.
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n20348/nokia-italia-presentazione-5800-xpressmusic.html
Ops ...
waveloom
17-12-2008, 07:08
Provato ieri alla presentazione in anteprima in un noto store di Roma, 15 minuti per aspettare che la gente lo mollasse un attimo..
..è lento in c**o.
Poi ho provato ad aprire un paio di applicazioni una dietro l'artre, e poi tornare indietro nel menu principale nel menù messaggi, al primo tentativo cià messo 20 secondi abbondanti, e al secondo s'è freezato dove sta, gliel'ho ributtato sull'espositore.
Secondo me, meglio aspettare tipo tube 5900 o tube 6000 o roba del genere, che uscirà senz'altro entro qualche mese.
I primi di una nuova generazione meglio lasciarli sullo scaffale.
Mi viene in mente il primo serie N il 70, ora in giro nei box offerta dei supermercati a 99 euro. Ma anche il primo lettore blu-ray ci metteva un minuto abbondante a caricare un film... mi ricordo anche il primo compact, CD-303... 40 secondi per skippare 10 canzoni...
La pazienza è la virtù dei forti.
D3stroyer
17-12-2008, 07:50
imho sei un po' esagerato :D.
È un buon prodotto, a patto di pagarlo sui 350 euro. Peccato per la fotocamera, davvero, molti passi dietro alle serie N, e non parlo di risoluzione.
puccio1984
17-12-2008, 08:18
Bè allo stesso prezzo c'è l'omnia che ha caratteristiche migliori! Mi dispiace rinunciare al Symbian, però se il prezzo non cala velocemente io dopo anni e anni abbandono Nokia!
Bè allo stesso prezzo c'è l'omnia che ha caratteristiche migliori!
a parte la fotocamera.. puoi indicarmi quali sono??
jokerpunkz
17-12-2008, 09:12
Provato ieri alla presentazione in anteprima in un noto store di Roma, 15 minuti per aspettare che la gente lo mollasse un attimo..
..è lento in c**o.
Poi ho provato ad aprire un paio di applicazioni una dietro l'artre, e poi tornare indietro nel menu principale nel menù messaggi, al primo tentativo cià messo 20 secondi abbondanti, e al secondo s'è freezato dove sta, gliel'ho ributtato sull'espositore.
Secondo me, meglio aspettare tipo tube 5900 o tube 6000 o roba del genere, che uscirà senz'altro entro qualche mese.
I primi di una nuova generazione meglio lasciarli sullo scaffale.
Mi viene in mente il primo serie N il 70, ora in giro nei box offerta dei supermercati a 99 euro. Ma anche il primo lettore blu-ray ci metteva un minuto abbondante a caricare un film... mi ricordo anche il primo compact, CD-303... 40 secondi per skippare 10 canzoni...
La pazienza è la virtù dei forti.
mah...ti dirò...io l'ho preso ieri e di quello che stai dicendo proprio non vedo nulla...magari era un esemplare con qualche difetto che capita in tutti i terminali, ma almeno sul mio mi sono addirittura stupito del fatto che non ha quasi lag tra la pressione del tasto e l'esecuzione dell'applicazione...a meno che tu non abbia avviato il lettore musicale per la prima volta dove deve caricare la playlist ecc! ma per il resto sono troppo soddisfatto in ogni senso ora come ora...oggi se ho un attimo di tempo vedo di provare un po' pure il resto! ola
Bè allo stesso prezzo c'è l'omnia che ha caratteristiche migliori! Mi dispiace rinunciare al Symbian, però se il prezzo non cala velocemente io dopo anni e anni abbandono Nokia!
a parte la fotocamera.. puoi indicarmi quali sono??
Esatto! Io l'ho provato ed è lentissimo e poco usabile via touch. Meglio il pad... :mc:
Wolve666
17-12-2008, 09:33
comprato sabato all'uscita per 450 euri, secondo me tutti gli danno veramente troppo addosso, raga e ke diamine sapete solo lamentarvi del fatto ke sia lento e questo e quell'altro e bla bla bla, qualcuno ricorda le lamentele fatte al tanto amato n95 appena uscito?? ed ora invece è il cellulare per eccellenza dopo la sua revisione a 8gb, e del tanto acclamato n96 ke alla fine è buggato fino al midollo? e su dai ha un SO ancora verginello, dategli almeno il tempo di svilupparsi come si deve poi iniziate a criticarlo a morte, ankio ammetto ke abilitanto gli effetti grafici si prende 1 secondo di lentezza e ha molti problemi con le finestre ma son ottimista e spero nel supporto forte per questo terminale visto che cmq sarà il fratellino dell'n97, ma davvero volete un terminale super completo ke sia prontissimo alla risposta??? esistono i nokia da 59 euro, i pochi istanti vai sui menu e fai quello che vuoi...ah già nn son fighissimi o nn hanno un grande display o una fotocamera come vorresti...allora puntati sui palmari come htc touch...ah dimenticavo...son windows mobile...trooooppo lenti e con interfacce ancora troooppo obsolete per piacere, allora vai su iphone...per carità velocissimo ma trooooppo blindato...allora fa na cosa, comprati un telefono fisso a rotella e vedi di adattarti!!! cioè dai ma cosa si pretende di piu da un prodotto appena uscito????... :asd: immagino ke direbbero gli altri se provassero almeno per 5 minuti il mio povero N80!!!!
SupeRFayaN
17-12-2008, 09:37
comprato sabato all'uscita per 450 euri, secondo me tutti gli danno veramente troppo addosso, raga e ke diamine sapete solo lamentarvi del fatto ke sia lento e questo e quell'altro e bla bla bla, qualcuno ricorda le lamentele fatte al tanto amato n95 appena uscito?? ed ora invece è il cellulare per eccellenza dopo la sua revisione a 8gb, e del tanto acclamato n96 ke alla fine è buggato fino al midollo? e su dai ha un SO ancora verginello, dategli almeno il tempo di svilupparsi come si deve poi iniziate a criticarlo a morte, ankio ammetto ke abilitanto gli effetti grafici si prende 1 secondo di lentezza e ha molti problemi con le finestre ma son ottimista e spero nel supporto forte per questo terminale visto che cmq sarà il fratellino dell'n97, ma davvero volete un terminale super completo ke sia prontissimo alla risposta??? esistono i nokia da 59 euro, i pochi istanti vai sui menu e fai quello che vuoi...ah già nn son fighissimi o nn hanno un grande display o una fotocamera come vorresti...allora puntati sui palmari come htc touch...ah dimenticavo...son windows mobile...trooooppo lenti e con interfacce ancora troooppo obsolete per piacere, allora vai su iphone...per carità velocissimo ma trooooppo blindato...allora fa na cosa, comprati un telefono fisso a rotella e vedi di adattarti!!! cioè dai ma cosa si pretende di piu da un prodotto appena uscito????... :asd: immagino ke direbbero gli altri se provassero almeno per 5 minuti il mio povero N80!!!!
com'è il touch ?? sensibile in stile iphone o è un touch normale??
Wolve666
17-12-2008, 09:43
rispetto all'iphone(ho il touch 1G) è 3 punti meno sensibile che secondo me è meglio xkè così lo devi toccare lievemente di piu e quindi eviti di toccare le cose accidentalmente, e dico 3 punti così tanto per farmi capire, nn c'è un metodo di comparazione preciso, ho provato anke i vari diamond e omnia e hanno un touch trooooppo lento nella risposta, poi magari è tutta questione di software, questo io nn lo so, però ti dirò scrivere gli sms è molto molto comodo, o almeno io mi ci trovo benissimo, solo ke bisogna farci la mano al doppio tap per aprire le applicazioni...idea sec me ottima!
allora puntati sui palmari come htc touch...ah dimenticavo...son windows mobile...trooooppo lenti e con interfacce ancora troooppo obsolete per piacere
Io ho un htc touch hd, non è per nulla lento e l'interfaccia è gradevolissima, e l'ho pagato solo 40 Eur in piu' del tuo....
Wolve666
17-12-2008, 09:47
dipende dalla rom installata, se sei uno ke ci sa fare e sa come smanettare il diamond diventa un bel terminale con le custom rom ke rilasciano, e devo ammettere ke anke le ultime rom uscite dalla htc son fatte molto bene, però quelle precedenti erano assurde!
dipende dalla rom installata, se sei uno ke ci sa fare e sa come smanettare il diamond diventa un bel terminale con le custom rom ke rilasciano, e devo ammettere ke anke le ultime rom uscite dalla htc son fatte molto bene, però quelle precedenti erano assurde!
Ho la rom fornita col terminale, va benissimo anche se brandizzata.
Volevo prendere il 5800 ma il ritardo ed il prezzo mi hn fatto cambiare parrocchia :D
Wolve666
17-12-2008, 09:55
prova ad aggiornarla, la scarichi dal sito htc, vedi ke andrà molto meglio sopratutto la risposta grafica alla barra delle applicazioni che scorri con il dito, cmq io vengo da un'N80 e nn ne son affatto scontento, ok il prezzo ma vabbè di certo nn mi son svenato come chi ha comprato l'n96 all'uscita!!
SalgerKlesk
17-12-2008, 10:11
Lol il telefono e' lento... non avevo dubbi. Anti iPhone... sisi, si e' visto. :doh:
Ah io ho un Nokia E51 cosi' giusto per togliere dubbi sulla fanboyaggine presunta.
mah... sinceramente dalle varie review lette in giro (e non solo su telefonino.net)
e anche da vari video visti, l'interfaccia non mi sembrava lenta
comunque appena arriva al negozio del mio amico mi siedo nel retro e ci gioco un po' :D:D
poi prenderò una decisione.. qui mi sembra che ci siano troppe opinioni discordanti... :mbe:
Wolve666
17-12-2008, 10:53
semplicemente xkè, secondo me, si pretende così tanto da un cellulare di nuova concezzione appena uscito ke nn si fa altro che criticarlo!!!credimi ke l'interfaccia è davvero veloce...un pelo meno se abiliti gli effetti grafici!
semplicemente xkè, secondo me, si pretende così tanto da un cellulare di nuova concezzione appena uscito ke nn si fa altro che criticarlo!!!credimi ke l'interfaccia è davvero veloce...un pelo meno se abiliti gli effetti grafici!
L'ho usato tutta questa mattina...è sicuramente meglio di windows mobile secondo me, ma è poco utilizzabile. Io ho un iphone 3g e un nokia n80 per lavoro e devo dire che come primo esperimento touch di Nokia, non ci siamo. L'interfaccia e il touch devono essere fluidi e più sensibili. Avessero fatto un touch come Apple (parlo proprio di sensibilità) sarebbe stato quasi perfetto. Speriamo siano meglio i prossimi touch Nokia.
L'ho usato tutta questa mattina...è sicuramente meglio di windows mobile secondo me, ma è poco utilizzabile. Io ho un iphone 3g e un nokia n80 per lavoro e devo dire che come primo esperimento touch di Nokia, non ci siamo. L'interfaccia e il touch devono essere fluidi e più sensibili. Avessero fatto un touch come Apple (parlo proprio di sensibilità) sarebbe stato quasi perfetto. Speriamo siano meglio i prossimi touch Nokia.
Col touch dell'iPhone puoi usare SOLO le dita, con gli altri no...
Ecco perché nessuno o quasi degli smartphone avrà il touch capacitivo... :mc:
http://symbianoggplay.sourceforge.net/
Qualcuno ha provato se funziona l'installazione ecc anche sul 5800 e se i file vengono riprodotti correttamente?
Grazie :)
MiKeLezZ
17-12-2008, 12:05
Col touch dell'iPhone puoi usare SOLO le dita, con gli altri no...
Ecco perché nessuno o quasi degli smartphone avrà il touch capacitivo... :mc:C?è da dire, e forse nessuno l'ha fatto, che questo 5800 è la migliore implementazione di un touchscreen resistivo fino ad ora, mangiando in testa tranquillamente ai soliti win mobile
Su alcune cose come pulizia grafica e sensibilità non sarà ancora al livello di apple iphone, ma ha cento, mille, diecimila altri vantaggi
Scusami, io sarei intenzionato a prenderlo .... tu che ce l'hai lo consiglieresti ???
e poi potresti dirmi se si sono verificati bug, freeze e via dicendo di cui si parla in rete ???
Nokia: ecco il 5800 senza musica
Noi: In Italia arriva a 429 euro. Come è stato scelto il posizionamento del prodotto? Altrove ci sono anche prezzi più bassi...
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Il prezzo è di 429 euro. Qualora in futuro ci fossero evoluzioni saranno annunciate.
Noi: Perché dal bonus di 100 euro in Spagna, siamo scesi ad appena cinque brani scaricabili dallo store nokia sul 5800 in versione italiana?
Andrea Facchini, Head of Marketing di Nokia Italia: Queste sono politiche di marketing molto locali su cui non è possibile e non è sensato fare dei paragoni.
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n20348/nokia-italia-presentazione-5800-xpressmusic.html
Ops ...
In uno store svizzero-italiano, lo hanno a 379, in arrivo per i primi di gennaio.
Allora come mai in Italia costa di più. Speculatori?
Wolve666
17-12-2008, 12:50
Scusami, io sarei intenzionato a prenderlo .... tu che ce l'hai lo consiglieresti ???
e poi potresti dirmi se si sono verificati bug, freeze e via dicendo di cui si parla in rete ???
io personalmente lo consiglio xkè è un'ottimo telefono, e lo uso da sabato sera intensamente, però devi sapere ke qualsiasi piccolo difetto sarà migliorato con i nuovi aggiornamenti firmware, ad ogni modo di problemi, freeze e altre cose nn ne ho affatto riscontrati se non una volta ho avuto un riavvio al primo avvio dell'applicazione maps escludendo la ricerca nelle reti, però ora va benissimo!
QUOTO le affermazioni di mikelezz
Cquesto 5800 è la migliore implementazione di un touchscreen resistivo fino ad ora
e chi lo dice? Paragonato a chi?
SingWolf
17-12-2008, 12:57
Ottimo!
Ti ci danno pure il plettro! :D
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-5800-XpressMusic_36107_1.jpg
io personalmente lo consiglio xkè è un'ottimo telefono, e lo uso da sabato sera intensamente, però devi sapere ke qualsiasi piccolo difetto sarà migliorato con i nuovi aggiornamenti firmware, ad ogni modo di problemi, freeze e altre cose nn ne ho affatto riscontrati se non una volta ho avuto un riavvio al primo avvio dell'applicazione maps escludendo la ricerca nelle reti, però ora va benissimo!
QUOTO le affermazioni di mikelezz
Bè e noi saremo pronti ad aggiornarlo il firmware :D :D :D
Grazie ;) ;) ;)
Wolve666
17-12-2008, 13:11
OVVIO!!!
prego figurati...poi ovviamente deve piacerti per comprarlo, semai provalo per un pochino...io appena arrivato al nokia store ho detto, posso vederlo?2 secondi, 2 toccate, verificata la velocità del menù e ho fatto...LO PRENDO!:D
MiKeLezZ
17-12-2008, 13:15
In uno store svizzero-italiano, lo hanno a 379, in arrivo per i primi di gennaio.
Allora come mai in Italia costa di più. Speculatori?Non si possono dire certe cose, però capisci bene che non c'è la minima giustificazione al prezzo maggiorato, tanto più mancano i 100 euro di musica scaricabili, presenti invece in Spagna (dove il prezzo è lo stesso)... e anche in Germania si trova a soli 359 euro (per ora...)
Vedi te cosa pensare :) :) :)
e chi lo dice? Paragonato a chi?Chi ha entrambi i dispositivi e ha provato anche alcuni win mobile? Ma anche solo dai video? Con questo 5800 il pennino puoi anche non usarlo MAI - una bella differenza rispetto qualsiasi win mobile (pure quelli con il GUI layer custom).
E la sensibilità del touchscreen si può pure aggiustare nel menù.
Ottimo!
Ti ci danno pure il plettro! :D
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-5800-XpressMusic_36107_1.jpg
Ti danno:
- 8 gigabau
- custodia di plastica
- cavo tv out
- cavo dati
- 2 pennini di cui 1 di ricambio
- laccetto + plettro in colore coordinato
- piccola basetta
- auricolari con telecomandino a filo
ah e caricabatteria da rete, chiaro
Wolve666
17-12-2008, 13:23
se posso dirlo la custodia ke ti danno è fantastica, molto resistente e perfetta, e poi nn è da tutti dare una cover protettiva per il proprio terminale touch!(ricordo una cerca mela morsicata ke a malapena ti da il caricabatteria in corredo al telefono!!!)
unica nota negativa...è il tema, c'è solo quello standard ed in più quello ke gira nelle foto messe in rete come quella li nn è affatto attinente al tema originale...sig sniff!:cry: :cry: (però il buon p@sco ha gia rimediato con il suo primo capolavoro per 9.5)
OVVIO!!!
prego figurati...poi ovviamente deve piacerti per comprarlo, semai provalo per un pochino...io appena arrivato al nokia store ho detto, posso vederlo?2 secondi, 2 toccate, verificata la velocità del menù e ho fatto...LO PRENDO!:D
non so perchè ma so già che se vado al Nokia Store farò esattamente come te :D :D :D
http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=4&idOF=392&type=ALL
3 ;)
carmelo2525
17-12-2008, 13:50
http://www.tre.it/public/scheda_prodotto.php?idp=4&idOF=392&type=ALL
3 ;)
ma, se attivo un piano ricaricabile con ricarica di 10 euri al mese, e pago il tube 249 euro, il telefono me lo danno bloccato? cioè posso inserire anche altre schede o funziona solo con tre? sul sito non lo dicono, o almeno io non l'ho trovato.
[QUOTE=MiKeLezZ;25480319]
Chi ha entrambi i dispositivi e ha provato anche alcuni win mobile, forse? Ma anche solo dai video? Con questo 5800 il pennino puoi anche non usarlo MAI - una bella differenza rispetto qualsiasi win mobile (pure quelli con il GUI layer custom).
Io ho il touch hd ed il pennino devo ancora estrarlo una volta...
Pittosto la macchina fotografica come è?
E' all'altezza dell'N82?
E' all'altezza dell'N82?
Fa pena a quanto sembra! :muro: :muro: :muro:
Speriamo che qualche agg FW risolva il problema! :mc:
MiKeLezZ
17-12-2008, 14:00
E' all'altezza dell'N82?Senza infamia né lode, comunque meglio del iPhone e del E71, e simile a quella del N73
Per quanto alcuni ci sperino non penso che aggiornamenti firmware migliorino più di tanto le cose, poichè il problema risiede in un rumore a mio parere eccessivo
Comunque rispetto al Touch HD ha 2 led che si possono anche usare, non solo come flash, ma anche (finalmente) come faretti
La stessa qualità fotografica non penso sia distante fra i due (il modulo di htc è piuttosto scarso, pur essendo 5MP)
Miglioramento totale sicuramente per quanto riguarda i video, si parla di VGA a 30 fps contro QCIF a 15 fps
carmelo2525
17-12-2008, 14:01
qualcuno scrive che è peggiore dell'N73, che per me sarebbe il minimo...
Fa pena a quanto sembra! :muro: :muro: :muro:
Speriamo che qualche agg FW risolva il problema! :mc:
Allora niente... devo regalare x forza un N82 alla moglie...
MiKeLezZ
17-12-2008, 14:06
Allora niente... devo regalare x forza un N82 alla moglie...Non so se sarà un regalo apprezzatissimo
Alle donne piace molto questo 5800, così come il Samsung F480 (che pure ha una fotocamera di tutto rispetto) (oltre per ovvi motivi l'iphone)
Il N82 è da molte ritenuto il cellulare più brutto in commercio (e anche da molti uomini, a dire il vero)
E generalmente il "voglio un cellulare che faccia belle foto" è solo poco più di una frase di circostanza
Semplice consiglio spassionato, poi te ne saprai sicuramente più di me
Ciao
carmelo2525
17-12-2008, 14:09
ho dato un'okkiata su ebay ed ho visto che lì molti vendono il tube a 450 euro....incredibile....ma questa gente prima di mettere in vendita i prodotti non guarda a quanto si vendono altrove...
ho dato un'okkiata su ebay ed ho visto che lì molti vendono il tube a 450 euro....incredibile....ma questa gente prima di mettere in vendita i prodotti non guarda a quanto si vendono altrove...
se è perr questo sul sito 3 se scelgo una ricaricabile da 10 euro al mese il 5800 è mio a 499 :mbe:
ma LOL!
se è perr questo sul sito 3 se scelgo una ricaricabile da 10 euro al mese il 5800 è mio a 499 :mbe:
ma LOL!
Si, ho visto pure io!!! :mc:
Che COG....I :muro:
Cmq sulla baia ho visto tanta di quella gente che compra materiale ad un prezzo più alto del costo di mercato! :doh:
Non so se sarà un regalo apprezzatissimo
Alle donne piace molto questo 5800, così come il Samsung F480 (che pure ha una fotocamera di tutto rispetto) (oltre per ovvi motivi l'iphone)
Il N82 è da molte ritenuto il cellulare più brutto in commercio (e anche da molti uomini, a dire il vero)
E generalmente il "voglio un cellulare che faccia belle foto" è solo poco più di una frase di circostanza
Semplice consiglio spassionato, poi te ne saprai sicuramente più di me
Ciao
Grazie del consiglio..
In effetti esteticamente il telefono fa abbastanza cag****
pero' mia moglie voleva un cell che facesse foto paragonabili a quelle di una compatta e l'unico che ho trovato sui 300 eur è quello.
ma LOL!
io leggo diversamente
con 10€ sono 249€
con 20€ sono 149€
con 30€ sono 49€
oltre 0€
esattamente come annunciato...
Grazie del consiglio..
pero' mia moglie voleva un cell che facesse foto paragonabili a quelle di una compatta e l'unico che ho trovato sui 300 eur è quello.
Oddio, con la versione black, non è che con N78 ci sia sta gran differenza.. si, ha le forme più squadrate ed è meno smussato, ma ha cmq un hardware parecchio più potente.
http://www.unwiredview.com/wp-content/uploads/2008/04/n78-and-n82-black.png
cmq.. non mi sembra che le foto dell'Xpress music 5800 siano molto differenti da quelle dell'N73 e dell'N78...
http://www.flickr.com/photos/robertwebbe/3082656516/
http://www.flickr.com/photos/robertwebbe/3081766923/
http://www.flickr.com/photos/robertwebbe/2981606925/
http://www.flickr.com/photos/robertwebbe/3092567004/
e' possibile zoomare sulle foto cliccando su "all size".
E' vero che c'è un notabile rumore di fondo, ma credo che in condizioni di buona luminosità si riduca di parecchio... quindi, diventa una discreta fotocamera-vacanza.
Si, direi che il rumore è paragonabile a N73 e N78, naturalmente non a N82, che ha una risoluzione maggiore e un hardware fotografico sensibilmente più performante.
Io sono indeciso fra 3 cellulari della "TRE" :
questo
l'HTC Diamond
LG KC910
quale mi consigliate? :D questo non vale la pena?
carmelo2525
17-12-2008, 17:11
Grazie del consiglio..
valuta l'N95 8gb, ottimo terminale, ottima fotocamera, si trova sui vari shop a 330,00 euri.
visto il prezzo e le prime impressioni del tube io lo sto valutando molto seriamente.;)
carmelo2525
17-12-2008, 17:13
io leggo diversamente
con 10€ sono 249€
con 20€ sono 149€
con 30€ sono 49€
oltre 0€
esattamente come annunciato...
ma almeno il telefono è libero? cioè lo posso usare con altri operatori?
ma almeno il telefono è libero? cioè lo posso usare con altri operatori?
Se lo prendi dalla tre in comodato non è detto...
e comunque devi fare una bella ricarica ogni mese... che fai i soldi glieli lasci là?
questo
l'HTC Diamond
LG KC910
help :D
Molto bello, sicuramente, ma a quel prezzo prenderei il Samsung i900 Omnia, decisamente più completo (e personalmente, anche esteticamente più bello).
Comunque complimenti, un gran bel cell! (anche se ormai è riduttivo definirlo tale).
:)
carmelo2525
17-12-2008, 17:48
Se lo prendi dalla tre in comodato non è detto...
e comunque devi fare una bella ricarica ogni mese... che fai i soldi glieli lasci là?
mia moglie deve cambiare operatore, potrei dare la sim della tre a lei (che 10 euri li consuma tranquillamente) e tenere io il cellulare comprato a 249 euri.
se è libero e posso inserire la mia scheda tim non mi sembra orribie come ideuzza...:D
questo
l'HTC Diamond
LG KC910
anche io, sono indeciso soprattutto col diamond
anche io, sono indeciso soprattutto col diamond
non sono l'unico :muro: :muro:
qualche aiuto?
SingWolf
17-12-2008, 18:41
Ti danno:
- 8 gigabau
- custodia di plastica
- cavo tv out
- cavo dati
- 2 pennini di cui 1 di ricambio
- laccetto + plettro in colore coordinato
- piccola basetta
- auricolari con telecomandino a filo
ah e caricabatteria da rete, chiaro
Era una battuta ironica eh!?!? :mbe:
Asmir_NGI
17-12-2008, 19:58
questo
l'HTC Diamond
LG KC910
HTC Diamond :)
capisco, e la batteria quanto mi costa?
Molto bello, sicuramente, ma a quel prezzo prenderei il Samsung i900 Omnia, decisamente più completo (e personalmente, anche esteticamente più bello).
Comunque complimenti, un gran bel cell! (anche se ormai è riduttivo definirlo tale).
:)
Provato, lentissimo e touch pessimo, risoluzione non adeguata. Indegno, mi dispiace. Per fortuna era di un amico altrimenti se era mio l'avrei lanciato dalla finestra... :mbe:
Per il Diamond i 65k colori se li possono tenere così come nell'HD... :mc:
Purtroppo il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!!! :muro:
Ci sono molti bei telefoni touch ma tantissimi con risoluzione QVGA(320*240) come il mio vecchio N73 che ormai è anacronistica, tanti con schermo a 65k colori. Lo Storm molto bello ma non ha il Wi-Fi...
L'unico che invece ha tutte le caratteristiche sulla carta è il Tube! Peccato per il prezzo folle di uscita e per questa fotocamera che al momento fa decisamente pena!
Nuovo firmware? Revisione hardware? Chi vivrà vedra... :fagiano:
Ma sei sicuro dei 65k di colori sul Diamond? Io ho trovato 260mila.
Ma sei sicuro dei 65k di colori sul Diamond? Io ho trovato 260mila.
Il windows mobile limita la profondità a 65000, non è invece chiaro quanto l'hw possa realmente riprodurre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.