PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

nokia8310
01-03-2009, 19:25
se è migliorata è migliorata così poco che nemmeno si nota...

Sandan
01-03-2009, 19:40
Carissini, ho aggiornato all'ultimo firm tramite pc suite NSU........

Tutto ok.

Non ho perso dati (anche se ho fatto backup su scheda di memoria)

Sembra che funzioni tutto.

Comunque non ho visto cambiamenti radicali, ma piccoli dettagli, spero che facciano molti altri firm per rendere questo cell perfetto.

Ho notato che ora si può usare con la foto camera frontale.....ma avete visto che la foto scattata è al contrario, o meglio speculare?Succede anche a voi?

Per le pellicole, io ne ho trovata 1 da rifilare, in un Iper, a circa 7 euro, e funziona benissimo col touch.

A presto.

massimointerfree
01-03-2009, 19:42
se è migliorata è migliorata così poco che nemmeno si nota...

grazie x la risposta :) :)

domani dovrei andare ad acquistarlo, ma è cosi' scandalosa sta fotocamera????
paragonata ad un n95????

nokia8310
01-03-2009, 19:53
io non la uso un granchè, ho avuto x poco un'n95 e non c'è paragone...
ti posso anche dire che impostando le varie opzioni x bene si ottengono risultati migliori che in automatico

Max(IT)
01-03-2009, 20:35
Non so se è già stato inserito...

link (http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20903/Problemi-altoparlanti-primi-Nokia-5800-Xpressmusic.html)

Questo (http://mobile-review.com/articles/2009/5800-brak-en.shtml) l' articolo originale, molto più approfondito.
Poco rassicurante, in pratica stanno dicendo (su ammissione di Nokia stessa) che potenzialmente TUTTI i 5800 prodotti fino a fine gennaio, quindi anche gran parte di quelli ancora in vendita, sono afflitti dal problema.
Non capisco come possano esimersi da una campagna di richiamo ufficiale, attendendo invece che la gente lo porti in assistenza perchè non funziona.

Max(IT)
01-03-2009, 20:43
Non ci credo per questioni hardware.
Il chip 3D del N95 veniva utilizzato praticamente solo per quello.

a dire il vero nessun gioco Ngage sfrutta il chip 3D dell' N95, tanto più che Ngage funziona su N85 che il chipset 3D non ce l' ha.
In pratica giochi che sfruttano quel chip ce ne sono pochissimi in giro (sono quasi "dimostratori tecnologici"), anche perchè pochissimi modelli ne sono dotati (N95, N82 ed E90) e Nokia stessa l' ha abbandonato sui modelli più recenti

Max(IT)
01-03-2009, 20:46
Ciao, se vuoi pubblicala nella pagina principale:

----------------------------------------------------------------
NOKIA 5800 XPRESS MUSIC - GUIDA PASSO-PASSO ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA DI FABBRICA DELL'ALTOPARLANTE BALLERINO by Jined

EDITATO SU RICHIESTA DELL' AUTORE DEL POST VISTE LE RIVELAZIONI DI NOKIA SUL PROBLEMA

Ora avete un Nokia 5800 in piena efficienza e senza il "bug" dell'altoparlante, e se avete seguito correttamente la guida, nessun graffio e segno visibile sul telefono.

;)
alla luce delle ultime scoperte questa guida, oltre ad essere "pericolosa" (invalida la garanzia se scoperti), è del tutto inutile perchè il problema NON è meccanico
L' unico modo per risolvere davvero è ricorrere all' assistenza, dove l' altoparlante viene sostituito con uno identico ma prodotto da un diverso fornitore

Evil Chuck
01-03-2009, 21:31
ciao ragazzi...ho installato il messenger per il nokia 5800...ma non riesco a farlo funzionare! In pratica da il caricamento per l'accesso ma non entra...voi per caso avete già provato a utilizzarlo?
Attendo vostre risposte...

Aryan
01-03-2009, 21:44
...
Ho notato che ora si può usare con la foto camera frontale.....ma avete visto che la foto scattata è al contrario, o meglio speculare?Succede anche a voi?
...

Succede con tutti i Symbian... ;)

Aryan
01-03-2009, 21:44
ciao ragazzi...ho installato il messenger per il nokia 5800...ma non riesco a farlo funzionare! In pratica da il caricamento per l'accesso ma non entra...voi per caso avete già provato a utilizzarlo?
Attendo vostre risposte...

Funziona solo per gli utente cinesi... :mc:

DmXruleZ
01-03-2009, 22:04
Funziona solo per gli utente cinesi... :mc:

gia.....io cmq in alternativa uso Slick,che incorpora tutti i principali programmi di chat tra cui anche messenger...e funziona da dio

conan_75
02-03-2009, 01:23
a dire il vero nessun gioco Ngage sfrutta il chip 3D dell' N95, tanto più che Ngage funziona su N85 che il chipset 3D non ce l' ha.
In pratica giochi che sfruttano quel chip ce ne sono pochissimi in giro (sono quasi "dimostratori tecnologici"), anche perchè pochissimi modelli ne sono dotati (N95, N82 ed E90) e Nokia stessa l' ha abbandonato sui modelli più recenti

Tnx ;)
Peggio di come pensassi, praticamente un fardello succhiabatteria inutile :D

Evil Chuck
02-03-2009, 08:41
gia.....io cmq in alternativa uso Slick,che incorpora tutti i principali programmi di chat tra cui anche messenger...e funziona da dio

beh spero ke lo faranno al + presto anke x l'europa! e ke è sto Slick? si può usare tranquillamente alternativamente a messenger? cioè col mio contatto msn posso accedere e chattare con i miei contatti messenger?
cmq per favore potreste darmi il link x scaricarlo....ti ringrazio in anticipo

jined
02-03-2009, 09:03
alla luce delle ultime scoperte questa guida, oltre ad essere "pericolosa" (invalida la garanzia se scoperti), è del tutto inutile perchè il problema NON è meccanico
L' unico modo per risolvere davvero è ricorrere all' assistenza, dove l' altoparlante viene sostituito con uno identico ma prodotto da un diverso fornitore

Questo sarà possibile saperlo solo dopo qualche mese, se nei telefoni che sono stati sistemati con questa tecnica (e di fatto lo sono, una volta effettuata la modifica il problema sparisce), si riprensenterà il problema.

Personalmente non considero come dati ufficiali quelli pubblicati da quel sito, ma quelli pubblicati dalla Nokia, che dice che di fatto il problema dell'altoparlante è legato all "umidità" (ma la stessa, potrebbe benissimo depositarsi sotto i piedini che fanno mal contatto).

E' vero cmq, che una nuova partita di altoparlanti è stata distribuita a tal scopo, proprio per evitare che il problema si manifesti di nuovo.

Se eseguito da chi ne capisce, questa miniguida non invalida la garanzia, certo, sono il primo che dice che se uno non ha dimestichezza tecnica, la prima cosa da fare è di portare il cellulare in un centro Nokia.

Questa è una guida per gli smanettoni che si assumono la loro responsabilità e non hanno tempo da perdere.

Che sia "inutile", non è vero, il problema si risolve, se si ripresenterà.. si scoprirà solo tra qualche mese (in quel caso, si potrà effettivamente portarlo a sostituire).

Si, cmq, c'è anche chi ha spaccato il cellulare, in giro su internet, cercando di sistemarlo con questa tecnica, quindi è senz'altro preferibile portarlo in un Nokia Care Point.

Ma in ogni caso, non è vero che questa tecnica non risolve, questa tecnica RISOLVE, troverai a riguardo diverse testimonianze (in cui puoi includerci la mia) se temporaneamente o permanentemente, si saprà solo nel tempo.

Evil Chuck
02-03-2009, 09:19
ragazzi io ho provato a installare Slick...ma il telefono mi dice: "installazione non supportata" come mai? io ho provato il file .sis nella cartella s60 dentro l'archivio scaricato dal sito ufficiale!

Sig. Stroboscopico
02-03-2009, 09:20
come vedete voi??? se si tratta di un problema produttivo o si boicotta o si portatano tutti i cell nei centri assistenza pretendendo di risolvere il problema
adesso che lo so non lo compro, peccato era molto bello

Che sono chiacchiere.
Io ne ho presi 2 e non hanno nessun problema.
E' ovvio che ci sian una percentuale di prodotti difettati in giro. Ogni macchina ha la sua percentuale di difetti.
E' il classino 2/3%.

La garanzia copre comunque.
E se lo prendi in un centro commerciale te ne accorgi subito appena lo provi prima di prenderlo (stesso discorso per i pixel bruciati di qualunque tipo di monitor).

Ciao

jined
02-03-2009, 09:26
Che sono chiacchiere.
Io ne ho presi 2 e non hanno nessun problema.
E' ovvio che ci sian una percentuale di prodotti difettati in giro. Ogni macchina ha la sua percentuale di difetti.
E' il classino 2/3%.

La garanzia copre comunque.
E se lo prendi in un centro commerciale te ne accorgi subito appena lo provi prima di prenderlo (stesso discorso per i pixel bruciati di qualunque tipo di monitor).

Ciao

pero' non si manifesta proprio subito :mbe:

In genere dopo un pò di utilizzo, vibrazione e smaneggiamenti vari..

Sig. Stroboscopico
02-03-2009, 11:07
pero' non si manifesta proprio subito :mbe:

In genere dopo un pò di utilizzo, vibrazione e smaneggiamenti vari..

Azz!

finirai per farmi preoccupare anche me!

^__-

Lo porto in tasca da 2 settimane, nessun problema ancora.

Scherzi a parte... un piccolo problema l'ho trovato con la radio FM

In pratica andando in giro è palese che ogni tanto si "perda" la frequenza in ascolto. Normalmente, mi pare che sia la funzione AF, qualunque radio ne cerca una nuova con lo stesso RDS... come mai il 5800 non lo fà?
A display la funziona AF parebbe esserci... mai vista accesa o funzionante.

Ci sono altro programmi che gestiscono la radio?

Grazie e ciao!

otis b. driftwood
02-03-2009, 12:19
qualcuno di voi ha aggiornato all'ultima versione di firmware senza trovarsi una serie infinita di bug? sul forum del sito ufficiale nokia ne ho lette di tutti i colori e non vorrei ritrovarmi con un cellulare sì un po' più veloce ma pieno di problemi.. :mc:

Raul
02-03-2009, 12:54
domanda da niubbissimo di sto cell, è possibile mettere le widget tipo quella del meto sulla pagina iniziale del display ?

Äl3x
02-03-2009, 13:48
Si , basta installare Handy Shell e poi il plugin Handy Weather.

jpeg77
02-03-2009, 14:21
Ragazzi, sono diversi giorni che mi ritrovo a cercare info in rete di questo cell... Evidentemente ne sono attratto. Mi attira abbastanza, anche per via del prezzo non troppo eccessivo. Vengo da un Nokia N80, che nel bene e nel male utilizzo ancora e mi trovo bene. Me lo consigliate? Sapreste elencarmi in breve pregi e difetti? Un po' mi frena l'impossibilità di installare il TomTom. Ho ancora qualche dubbio che vorrei sciogliere grazie ai vostri pareri.

Äl3x
02-03-2009, 14:25
non si puo' installare ancora il tomtom ma c'e il garmin che e' il primo compatibile con s60 5ed.
Pregi e difetti li trovi nel Thread o sul forum di telefonino.net :)

jeffryeretico
02-03-2009, 15:29
cmq ssurdo che un telefono della nokia abbia un difetto simile.

pensavo di comprarlo ma questo difetto....

Aryan
02-03-2009, 15:39

Il Nokia N73, uno dei migliori cell MAI PRODOTTI da Nokia, aveva il difetto della batteria tampone! Comprato con un amico lui si e io no... :ciapet:
Se ti capitava dovevi mandare in assistenza il cell così come succede col Tube, e il difetto "durò" molto di più sul mercato... :mc:

Sig. Stroboscopico
02-03-2009, 15:41

Guardate che essendo un difetto conclamato nei primi modelli dalla stessa nokia e che ripara in brevissimo tempo con un pezzo prodotto da un secondo fornitore, vuol dire che il pezzo è già stato sostituito in linea di assemblaggio da magari 1 mese.
Quindi mi sa che trovare un 5800 in negozio e che non sia dell'anno scorso "difettato" sia molto difficile.

Per il resto, limitatezza del software della radio FM a parte, è un cellulare veramente bello, ben fatto e a un prezzo veramente ottimo.

Aryan
02-03-2009, 15:47
Sistemata la prima pagina! :)

Raul
02-03-2009, 16:11
Si , basta installare Handy Shell e poi il plugin Handy Weather.

grazie ma non sono a pagamento questi 2 programmini ?

io ho scaricato accuweather ma non so come metterlo nella schermata inziale o se sia possibile

jined
02-03-2009, 16:20
Sistemata la prima pagina! :)

Anche la parte del Garmin + Virtual key, sarebbe da togliere, visto che ormai con la versione 500.30, non ci sono più problemi di emulazione touch.

:)

Aryan
02-03-2009, 16:31
Anche la parte del Garmin + Virtual key, sarebbe da togliere, visto che ormai con la versione 500.30, non ci sono più problemi di emulazione touch.

Intanto l'ho lasciata facendo ben intendere che è per la versione 5.20 e che invece la 5.30 è full compatible! :)
Poi vedremo di toglierla! ;)

nicola.ss4
02-03-2009, 16:36
Intanto l'ho lasciata facendo ben intendere che è per la versione 5.20 e che invece la 5.30 è full compatible! :)
Poi vedremo di toglierla! ;)

anke se il garmin 5.00.30 e full compatible, mapsource devo cmq procurarmela? (scusate ma nn ne capisco nulla in materia :stordita: )

Aryan
02-03-2009, 16:41
anke se il garmin 5.00.30 e full compatible, mapsource devo cmq procurarmela? (scusate ma nn ne capisco nulla in materia :stordita: )

Se non dico una stupidaggine mapsource(prog per Windows) serve solo per tagliare le mappe e renderle più piccole(magari vi interessa solo la vostra regione).
Se tu hai:
Garmin 5.30
Voci
Mappa ITA
Non ti serve altro

DjLode
02-03-2009, 17:06

L'importante è che Nokia l'abbia riconosciuto, riparato nelle nuove produzione, e che sistemi quelli "vecchi" con il problema eventualmente ancora latente. Se avesse fatto orecchie da mercante penserei la stessa cosa. Per il resto se il telefono ti piace, prendilo su un sito o in un negozio dove sai che c'è molto giro (intendo non ne negozio dietro caso dove magari ne ha 2 da dicembre) vedrai che farai fatica a trovare un cell con il problema.

Raul
02-03-2009, 17:07
altra domanda per voi espertoni, il gps interno non mi sembra molto performante. Ho ancora un antennina BT che usavo col "vecchio" nokia 6290, secondo voi consuma + batteria il cellulare se utilizzo GPS integrato oppure se tengo acceso il BT ed uso l'antennina esterna ?

Thanx

jined
02-03-2009, 17:36
altra domanda per voi espertoni, il gps interno non mi sembra molto performante. Ho ancora un antennina BT che usavo col "vecchio" nokia 6290, secondo voi consuma + batteria il cellulare se utilizzo GPS integrato oppure se tengo acceso il BT ed uso l'antennina esterna ?

Thanx

il gps interno non va malaccio... certo, di batteria ne cosuma parecchia..
ma del resto, anche il display, e quello in modalità navigazione gps viene usato parecchio... non credo che usare un'antenna bt esterna sia la risposta migliore..

jined
02-03-2009, 17:45
Il Nokia N73, uno dei migliori cell MAI PRODOTTI da Nokia, aveva il difetto della batteria tampone! Comprato con un amico lui si e io no... :ciapet:
Se ti capitava dovevi mandare in assistenza il cell così come succede col Tube, e il difetto "durò" molto di più sul mercato... :mc:

aggiungerei che l'altoparlante non è l'unico pezzo "ballerino" all'interno del 5800 ;)

Ne ho visto uno a cui s'era staccata la camera frontale (quella che si usa per la videochiamata per intendersi) a seguito di una caduta, causando dei freeze accidentali del sistema operativo. E' bastato rimetterla in sede e fissarla con una goccia di gomma.

Interessante questo design modulare per alcuni componenti, di alcuni modelli recenti.. però poi mi trovo spiazzato da pezzi come quel circuito flex" tra lo schermo visivo e la parte resistiva :rolleyes: se me lo devi fare modulare, allora fammi un sistema di aggancio pin-to-screen, non un flex saldato!

Nonostante questi "disguidi" sono ancora convinto che il 5800 sia un grande (smart)telefono..

alfroc
02-03-2009, 18:08
edit

Aryan
02-03-2009, 18:09
Domanda .....

Premetto che ancora non l'ho installato ....

ma una volta installato il Garmin e copiato la mappa ITA e copiato la cartella Voice ....
...
...
...

Stai facendo una richiesta illegale, occhio... :banned:

alfroc
02-03-2009, 18:12
Stai facendo una richiesta illegale, occhio... :banned:

editato

nokia8310
02-03-2009, 18:12
aggiungerei che l'altoparlante non è l'unico pezzo "ballerino" all'interno del 5800 ;)

Ne ho visto uno a cui s'era staccata la camera frontale (quella che si usa per la videochiamata per intendersi) a seguito di una caduta, causando dei freeze accidentali del sistema operativo. E' bastato rimetterla in sede e fissarla con una goccia di gomma.

Interessante questo design modulare per alcuni componenti, di alcuni modelli recenti.. però poi mi trovo spiazzato da pezzi come quel circuito flex" tra lo schermo visivo e la parte resistiva :rolleyes: se me lo devi fare modulare, allora fammi un sistema di aggancio pin-to-screen, non un flex saldato!

Nonostante questi "disguidi" sono ancora convinto che il 5800 sia un grande (smart)telefono..

si ma non si puo parlare di pezzo ballerino se è la conseguenza di una caduta... o no?

Sto88
02-03-2009, 19:11
Scusate, visto il mio imminente acquisto, volevo sapere come proteggete il vostro 5800?...
Io ero interessato a una pellicola protettiva tipo (invisible shield...che sembra fantastica)...e poi a un gusciettino in silicono per avvolgerlo (come ho visto su alcuni iphone...)

Con le pellicole il touchscreen ne risente? I gusci in gomma sono utili?...

jined
02-03-2009, 19:15
si ma non si puo parlare di pezzo ballerino se è la conseguenza di una caduta... o no?

..si parlava di pezzi modulari... la modularità da un certo punto di vista, specie di progettazione, è un pregio.. certo, poi, i pezzi dei lego possono pure staccarsi :D

Silentgenius
02-03-2009, 19:43
Salve,
avrei bisogno di un programma per criptare i file (possibilmente gratuito). Col mio n70 usa smartguard pro...
C'è qualcosa di simile per il 5800?

Raul
02-03-2009, 20:08
Scusate, visto il mio imminente acquisto, volevo sapere come proteggete il vostro 5800?...
Io ero interessato a una pellicola protettiva tipo (invisible shield...che sembra fantastica)...e poi a un gusciettino in silicono per avvolgerlo (come ho visto su alcuni iphone...)

quoto, interessato pure io, esiste qualche bel prodotto fatto bene e non le solite cover/custodie fatte alla ca**** di cane dure rigide e ingombranti

conan_75
02-03-2009, 22:46
Piccolo appunto sul garmin 5.00.30: se utilizzato in landscape, oltre a non visualizzare correttamente le indicazioni, va spesso in crash.

Davio89
03-03-2009, 00:34
il mio nokia ancora non mi trova l'aggiornamento via ota che faccio provo a installare dal mio vista instabilissimo o aspetto un miracolo via ota?

Arpy
03-03-2009, 07:33
ciao a tutti,
mi potreste dire come sono le foto del 5800 ?
se è possibile me ne postereste qualcuna?
grazie a tutti

jined
03-03-2009, 07:52
Piccolo appunto sul garmin 5.00.30: se utilizzato in landscape, oltre a non visualizzare correttamente le indicazioni, va spesso in crash.

confermo.

Per ora occorre disabilitare la rotazione automatica per evitare guai..

jined
03-03-2009, 08:04
ciao a tutti,
mi potreste dire come sono le foto del 5800 ?
se è possibile me ne postereste qualcuna?

Foto omnia, su Flickr

di sicuro non sono al livello dell'omnia :)

Cmq, complimenti..!

Scordati foto a quel livello col 5800 (purtroppo.. :( )

nicola.ss4
03-03-2009, 09:12
ragazzi, ho qualke piccolo problemino.. garmin nn mi vede il gps interno, nemmeno provando ad avviar prima il programma interno al 5800 (nokia maps suppongo) :cry: ... inoltre handy shell nn mi funge :cry: riesco ad installarlo,mi appare l'iconcina nelle applicazioni ma cliccandoci su nn fa nulla :cry: uff.. (sxo di nn far richieste nn possibili,altrimenti mi scuso in anticipo ed edito)

jined
03-03-2009, 09:13
ragazzi, ho qualke piccolo problemino.. garmin nn mi vede il gps interno, nemmeno provando ad avviar prima il programma interno al 5800 (nokia maps suppongo) :cry: ... inoltre handy shell nn mi funge :cry: riesco ad installarlo,mi appare l'iconcina nelle applicazioni ma cliccandoci su nn fa nulla :cry: uff.. (sxo di nn far richieste nn possibili,altrimenti mi scuso in anticipo ed edito)

Il Garmin per riconoscere il GPS interno deve essere attivato.. posso dirti solo questo, ufficialmente i codici di attivazione li rilascia il rivenditore Garmin.

ciao

Arpy
03-03-2009, 09:45
di sicuro non sono al livello dell'omnia :)

Cmq, complimenti..!

Scordati foto a quel livello col 5800 (purtroppo.. :( )

grazie:)
se non è 1 problema mi potresti postare 1 foto fatta col 5800?

Hysterix Gaulois
03-03-2009, 10:37
grazie:)
se non è 1 problema mi potresti postare 1 foto fatta col 5800?

http://img87.imageshack.us/my.php?image=02032009166.jpg

Ghildor
03-03-2009, 11:13

Beh mi sembra un ottima foto eh...

Aryan
03-03-2009, 11:24
Beh mi sembra un ottima foto eh...

Di giorno è praticamente al livello di un N73, di notte no a causa del sensore troppo piccolo. Gli aggiornamenti SW possono sicuramente migliorare un po' il rumore di fondo sulle foto notturne, ma non ci si possono aspettare miracoli... :mc:

Davio89
03-03-2009, 13:17
io con il mio neanche di giorno le fa così bene mmmm credo che il mio 5800 ha più di un problema niente aggiornamenti niente foto decenti

ceoloide
03-03-2009, 14:32

Io ho acquistato una pellicola sulla "baia" da un venditore "missione nokia" che per 10€ all'incirca vende una "pellicola protettiva professionale antigraffio a 3 livelli con materiali giapponesi di prima qualità".

Il mio nokia è stato 3 giorni con la pellicola originale e appena arrivata quella nuova l'ho applicata.

Applicazione facilitata dall'assenza di polvere e cmq è fattibile (attenti a stenderla bene e di posizionarla prima di applicarla).

ATTENZIONE: quella cover è sagomata per il Nokia 5800 (non copre tasti e il microfono) ma copre la fotocamera anteriore e i due sensori.

Sebbene la fotocamera non ne risenta, sicuramente ne risente il sensore di prossimità che diventa meno preciso e bisogna premere più forte l'orecchio al telefono o l'altoparlante limita il volume.

Per risolvere basta cmq tagliare un rettangolo della pellicola prima di rimuovere le due protezioni (cioè appena tirata fuori dalla busta).

Trovo che queste pellicole (ne ho vista una dichiarata sempre di materiali giapponesi, 3 livelli antigraffio che non copre i sensori) siano ottime e non peggiorano assolutamente il touch, anzi secondo me lo favoriscono perchè si è più spensierati non avendo paura di graffiarlo. Anche la qualità dell'immagine rimane sostanzialmente invariata.

CEO Loide

Aryan
03-03-2009, 14:37
Io ho acquistato una pellicola sulla "baia" da un venditore ...
CEO Loide

OT: sei uno che scrive spesso vedo... :asd:

ceoloide
03-03-2009, 15:24
OT: sei uno che scrive spesso vedo... :asd:

3 post con questo in 3 anni di appartenenza al forum è invidiabile come media.. :asd:

Leggo molto per informarmi e spesso non ho tempo di scrivere qualcosa di nuovo. Volevo solo segnalare la cosa di eBay per mettervi in guardia prima di spendere soldi, visto che nessuno ha ancora risposto.

CEO Loide

Aryan
03-03-2009, 15:39
3 post con questo in 3 anni di appartenenza al forum è invidiabile come media.. :asd:

Leggo molto per informarmi e spesso non ho tempo di scrivere qualcosa di nuovo. Volevo solo segnalare la cosa di eBay per mettervi in guardia prima di spendere soldi, visto che nessuno ha ancora risposto.

CEO Loide

Io ho seguito HWU per 2 anni prima di iscrivermi 8 anni e mezzo fa... :p

ceoloide
03-03-2009, 16:24
Io ho seguito HWU per 2 anni prima di iscrivermi 8 anni e mezzo fa... :p

[OT] Beh si anche io lo seguo da prima del 2006 ma solo in tale data mi serviva fare un commento sul forum :asd:

Tornando On Topic fra qualche giorno dovrei ottenere un'altra pellicola già sagomata anche per non coprire i sensori e la fotocamera anteriore. Forse provo anche a prendere il guscio in materiale antiurto... anche se credo sia una schifezza...

CEO Loide

Raul
03-03-2009, 16:32
Ciao a tutti, ho installato Ligh Signal Plus 1.10, esiste il modo di farlo avviare in automatico ? ogni volta che spengo il cell poi si disattiva

Grazie

Aryan
03-03-2009, 16:39
Ciao a tutti, ho installato Ligh Signal Plus 1.10, esiste il modo di farlo avviare in automatico ? ogni volta che spengo il cell poi si disattiva

Grazie

Esiste un programmino che esegue in automatico altri prog all'avvio, tipo "Esecuzione automatica" di Winsozz...
Non chiedermi il nome però! :boh:

TheBigBos
03-03-2009, 17:14
Acquistato oggi per 140€ :sofico:

Aryan
03-03-2009, 17:16

:eekk:

Pess
03-03-2009, 17:18

LOL!!
Dimmi dove l'hai preso che ne compro un altro paio!! :)

TheBigBos
03-03-2009, 17:26
Ho dato indietro un Samsung D900 e un E66 ( che avevo pagato 100e) :)

Cosa c'è da sapere su questo gioiellino ?

conan_75
03-03-2009, 17:27

Cosa vuoi sapere? :D

Aryan
03-03-2009, 17:33

E chi è che accetta baratti??? :mbe:

TheBigBos
03-03-2009, 17:35
Cosa vuoi sapere? :D

Per prima cosa capire perché collegandolo via usb impostando pc suite il nokia software updater si rifiuta di trovarlo :confused: .

Si possono mettere dei Widget come nel Samsung Omnia ?

Si chiama il Mercatino del cellulare è nel mio paese non un e-shop. :P

Aryan
03-03-2009, 17:42
...

Si chiama il Mercatino del cellulare è nel mio paese non un e-shop. :P

Fortunato te! :)

Sto88
03-03-2009, 17:52
Ragazzi riporto una notizia appresa sul sito ngage della nokia... La notizia è del nokia n97...ma essendo fratelli questo e il 5800...sentite cosa si dice:
"Nokia N97
(...)
Note N-Gage

Il Nokia N97 conterrà più di una dozzina di giochi di prova preinstallati, a seconda del tuo paese di origine. Il Nokia N97 sarà messo sul mercato nel Giugno 2009. Altri punti di forza per i gamers sono il formato a tutto schermo, lo schermo orientabile e un accellerometro."

La notizia è ufficiale per n97...ma questi 12 giochi penso che poi verranno proposti anche per il 5800...o quanto meno saranno compatibili!

No??? :sofico: (poi cè sempre chi proverà a renderli compatibili... :Prrr: )

TheBigBos
03-03-2009, 17:59
Non riesco ad aggiornare il firmware del mio 5800, lo collego come PC SUITE ,ma Nokia S. Upd. non lo rileva

jined
03-03-2009, 18:16

Ma dai? Non ci vai mai nei centri di telefonia??

jined
03-03-2009, 18:17
Non riesco ad aggiornare il firmware del mio 5800, lo collego come PC SUITE ,ma Nokia S. Upd. non lo rileva

Devi rimediare le versioni più recenti di PC-Suite e NSU.

TheBigBos
03-03-2009, 18:23
Devi rimediare le versioni più recenti di PC-Suite e NSU.

Quello le ho prese però mi sta venendo il dubbio può essere che il cavo CA-101 che sarebbe quello del E66 o N82 non sia compatibile con questo cellulare ?

Aryan
03-03-2009, 18:25
Ma dai? Non ci vai mai nei centri di telefonia??

Mmm, no! :wtf:

Sto88
03-03-2009, 19:16
Mmm, no! :wtf:

Ma xkè nei centri ritirano i cell usati???

Raul
03-03-2009, 19:32
Esiste un programmino che esegue in automatico altri prog all'avvio, tipo "Esecuzione automatica" di Winsozz...
Non chiedermi il nome però! :boh:

qualcuno conosce come si chiama sto programmino ?

Sealea
03-03-2009, 22:04
ho preso questo bellissimo telefono sabato e devo dire che mi soddisfa. però ho un problema: ho il piano Zero Limits e quindi la connessione a internet dovrebbe essere gratis. ma ogni volta che accedo a internet pago 1€, ma il bello è che quando finisco i soldi internet va lo stesso! e poi ogni 2 minuti arriva un messaggio che dice "traffico insufficiente x accedere al servizio" anche se il telefono è li a fare niente. sapete indicarmi una configurazione perfetta per internet?

jined
03-03-2009, 23:12
Ma xkè nei centri ritirano i cell usati???

beh certo, molti fanno permute e valutazione dell'usato!

jined
03-03-2009, 23:14
ho preso questo bellissimo telefono sabato e devo dire che mi soddisfa. però ho un problema: ho il piano Zero Limits e quindi la connessione a internet dovrebbe essere gratis. ma ogni volta che accedo a internet pago 1€, ma il bello è che quando finisco i soldi internet va lo stesso! e poi ogni 2 minuti arriva un messaggio che dice "traffico insufficiente x accedere al servizio" anche se il telefono è li a fare niente. sapete indicarmi una configurazione perfetta per internet?

Questi sono problemi da risolvere con la compagnia telefonica, piuttosto che tecnicamente con il cellulare..

jined
03-03-2009, 23:24
Quello le ho prese però mi sta venendo il dubbio può essere che il cavo CA-101 che sarebbe quello del E66 o N82 non sia compatibile con questo cellulare ?

Il CA-101 è compatibile con una lunga lista di cellulari recenti, tra cui N82, N78, N95, N96...e 5800 (in effetti, con tutta la serie xpress music) il problema non può esser quello.

Attenzione, non tutti i siti Nokia hanno l'ultimissima versione della PC-Suite e dell'NSU.

Ultime versioni ad oggi:

Nokia Pc Suite 7.1.18
Nokia Software Updater 1.4.85

Arpy
04-03-2009, 07:28
ciao a tutti,
la mia ragazza vorrebbe acquistare questo cel,lo consigliate?
quali sono i pregi e i difetti maggiori?
grazie;)

Roby_gbr
04-03-2009, 08:02
ciao ragazzi ho provato alcuni temiapposta x il 5800 ma ho notato k hanno dei problemi k rallentano un po' le prestazioni.... Vabbe .... Cmq visto scrivndo dal cel.hihi spettacolo.....:Prrr:

Raul
04-03-2009, 08:42
A voi il gps integrato funziona bene ?

Ho installato il garmin 5.00.30 e funziona però ho notato che l'aggancio al satellite è problematico. Nelle impostazioni ho lasciato solo gps-interno ma oggi per strada con un amico anche dopo 10minuti non ha agganciato nessun satellite , c'è qualcosa che potrei controllare ?

Con un antennina BT andava tutto benone, fa così schifo il gps integrato ?

graz848
04-03-2009, 09:03
Una cosa sul Garmin: ma è normale che dopo un paio di minuti si disattivi lo schermo e blocchi la tastiera (come è il normale comportamento del telefono, ma mentre uso il navigatore non è che posso toccare il touch ogni minuto!). Non ho provato in modalità itinerario (con la voce guida insomma), solo con le mappe... stavano accese un po' e poi, normalmente, lo schermo andava in standby... va da sè che è inutile usarlo così... come si può risolvere? (la versione è l'ultima 5.00.30)

TheBigBos
04-03-2009, 09:07
Sono riuscito ad aggiornarlo però ora quando clicco sulla icona dei messaggi non apre la schermata. Il resto delle applicazioni le apre.

jined
04-03-2009, 09:55
Sono riuscito ad aggiornarlo però ora quando clicco sulla icona dei messaggi non apre la schermata. Il resto delle applicazioni le apre.

Ti conviene fare un hard reset *#7370#
codice 12345
(prima, salva la rubrica, sulla sim card o nel PC)

jined
04-03-2009, 09:56
Una cosa sul Garmin: ma è normale che dopo un paio di minuti si disattivi lo schermo e blocchi la tastiera (come è il normale comportamento del telefono, ma mentre uso il navigatore non è che posso toccare il touch ogni minuto!). Non ho provato in modalità itinerario (con la voce guida insomma), solo con le mappe... stavano accese un po' e poi, normalmente, lo schermo andava in standby... va da sè che è inutile usarlo così... come si può risolvere? (la versione è l'ultima 5.00.30)

Se elimini temporaneamente il blocco automatico, il problema non dovrebbe porsi..

jined
04-03-2009, 09:56
A voi il gps integrato funziona bene ?

Ho installato il garmin 5.00.30 e funziona però ho notato che l'aggancio al satellite è problematico. Nelle impostazioni ho lasciato solo gps-interno ma oggi per strada con un amico anche dopo 10minuti non ha agganciato nessun satellite , c'è qualcosa che potrei controllare ?

Con un antennina BT andava tutto benone, fa così schifo il gps integrato ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738

TheBigBos
04-03-2009, 10:37
Ti conviene fare un hard reset *#7370#
codice 12345
(prima, salva la rubrica, sulla sim card o nel PC)

Ho fatto l' hard reset tenendo premuto tasto verde+rosso+camera mentre si accendava. Quello che dici tu è il soft-reset :stordita: .

Dopo di che ho passato i dati della memory sul macbook e formattato. Successivamente ho impostato la memoria nei messaggi ,ma mi comunquel problema.

EDIT: Dovrei aver risolto, però avvolte mi da errore nel salvare i messaggi sulla memory card ,e non so il motivo. Inoltre ho riscontrato che dopo l'aggiornamento le icone in "messaggi ricevuti" sia che uno legga o meno non cambiano, resta cioé la "bustina chiusa". Capita anche a qualcun altro?

Aryan
04-03-2009, 12:35
Experimental 'Multi-touch' on nokia 5800, game implementation:
http://www.youtube.com/watch?v=XndW7YlvYjU

Garmin Mobile XT su Nokia 5800 XpressMusic:
http://skiddyskd.spaces.live.com/blog/cns!2303639CC0B938C4!3207.entry

TheBigBos
04-03-2009, 12:59

ma per mettere i programmi devo usare pcsuite non posso tasferire i "sis" in modalità archivio ?

conan_75
04-03-2009, 13:34

edit, ho scritto stronzate :D

conan_75
04-03-2009, 13:42
ma per mettere i programmi devo usare pcsuite non posso tasferire i "sis" in modalità archivio ?

Mai installato nessun programma nokia sul mio pc e mai scelta la modalità pc suite come trasferimento.
Sempre usato come memoria di massa.

Aryan
04-03-2009, 13:52
Mai installato nessun programma nokia sul mio pc e mai scelta la modalità pc suite come trasferimento.
Sempre usato come memoria di massa.

Tanto che il Garmin lo installi SOLO come memoria di massa! :p
Direttamente dal cell o con adattatore nel memory reader... :)

123456789e
04-03-2009, 14:06
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...allora io vorrei cambiare però i miei più di 250 euro non me li fanno spendere...pensate che il 5800 arrivi a questo prezzo??Se si tra quanto??Perché ho visto che in offerta c'è l'N82 a 199 euro e al massimo prenderei quello...grazie mille :)

albert75
04-03-2009, 14:10
raga vorrei passare al touch ed avevo deciso di abbandonare nokia dopo il fallimento del mio n85...pero vedo che eccetto la non troppo impegnativa fotocamera, il cellulare sembra essere prformante e di ampio gradimento, lo consiglate?

albert75
04-03-2009, 14:11
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...allora io vorrei cambiare però i miei più di 250 euro non me li fanno spendere...pensate che il 5800 arrivi a questo prezzo??Se si tra quanto??Perché ho visto che in offerta c'è l'N82 a 199 euro e al massimo prenderei quello...grazie mille :)

n82 e' un grande telefono

Davio89
04-03-2009, 14:16
allora ho un problema ho cercato di aggiornarlo via ota ma non mi trovava l'aggiornamento, allora ho deciso di provare tramite nsu e a 90 mb mi appare un errore aiuto come faccio per aggiornarlo?

EDIT: nonostante l'errore il cellulare è aggiornato non ha cancellato nulla e sembra funzionare perfetto boh speriamo bene

Äl3x
04-03-2009, 16:20
Appena comprato a ELDO , prezzo in offerta a 299 euro.
Colore BLU , appena finita la prima ricarica , ora comincio a installarci un po di cose :D

A dopo! :ciapet:

Sandan
04-03-2009, 16:23

Ma qualcuno non aveva scritto che in modalità wide Garmin dava problemi?

Da questo video sembra perfetto.....

Qualcuno che ha il Garmin può approfondire?

Aryan
04-03-2009, 16:29
Ma qualcuno non aveva scritto che in modalità wide Garmin dava problemi?

Da questo video sembra perfetto.....

Qualcuno che ha il Garmin può approfondire?

Probabilmente il prob si verifica spot, in effetti hanno solo impostato la navigazione, ma non hanno navigato alla fine fino alla destinazione... ;)

123456789e
04-03-2009, 16:51
Ma è vero che lo schermo si sporca subito e che la mascherina in altro a destra si abbassa facendo entrare la polvere??C'è qualche rimedio??

conan_75
04-03-2009, 16:51
Probabilmente il prob si verifica spot, in effetti hanno solo impostato la navigazione, ma non hanno navigato alla fine fino alla destinazione... ;)

Difatti: appena inizi a spostare il veicolo, fai massimo 30 secondi e va in crash ;)

omero87
04-03-2009, 17:42
ragazzi come si comporta il gps di questo smartphone?quale programma di navigazione è possibile utilizzare?

graz848
04-03-2009, 17:47
Se elimini temporaneamente il blocco automatico, il problema non dovrebbe porsi..

Uhm... ho eliminato il blocco tasti automatico, ma dopo i fatidici 45 secondi lo schermo si oscura comunque... toccandolo si riaccende, ma non è che uno può toccare lo schermo ogni 50 secondi mentre viaggia...
Credo che a livello globale questo tempo sia nelle impostazioni dell'illuminazione del display, ma questa cosa non si può disattivare, solo allungare fino al max a 60 secondi.

Possibile che Garmin non si occupi di disabilitare queste cose tenendo il display sempre acceso fintanto che va? Probabilmente mi sfugge qualcosa... Come fate voi??? A voi rimane acceso il display per tutto il tempo del viaggio???

jined
04-03-2009, 18:07
Uhm... ho eliminato il blocco tasti automatico, ma dopo i fatidici 45 secondi lo schermo si oscura comunque... toccandolo si riaccende, ma non è che uno può toccare lo schermo ogni 50 secondi mentre viaggia...
Credo che a livello globale questo tempo sia nelle impostazioni dell'illuminazione del display, ma questa cosa non si può disattivare, solo allungare fino al max a 60 secondi.

Possibile che Garmin non si occupi di disabilitare queste cose tenendo il display sempre acceso fintanto che va? Probabilmente mi sfugge qualcosa... Come fate voi??? A voi rimane acceso il display per tutto il tempo del viaggio???

ci sono delle opzioni, per il controllo della retroilluminazione dentro Garmin settings.

Axoduss
04-03-2009, 18:13
grande notizia!!!!:cincin:

Garmin ha rilasciato un aggiornamento, versione 5.00.30 compatibile con il nokia 5800 XM SENZA la necessità di usare Virtualkey!!!!!!:winner: :yeah:

ma è anche :old: . Si potrebbe mettere nel 1° messaggio?

omero87
04-03-2009, 18:24

Garmin ha rilasciato un aggiornamento, versione 5.00.30 compatibile con il nokia 5800 XM SENZA la necessità di usare Virtualkey!!!!!!:winner: :yeah:

e quindi si può utilizzare il touchscreen?

Aryan
04-03-2009, 18:27

Veramente oltre ad essere very :old: c'è anche in prima pagina! :Prrr:

jined
04-03-2009, 18:34

ehm.. è già una decina di pagine che si parla del Garmin 500.30..

vabbè... repetita iuvant :D

conan_75
04-03-2009, 18:40

Da me resta sempre acceso, l'ho messo nelle impostazioni del garmin.
Ovviamente sempre acceso mentre navighi, non mentre fai altro.

omero87
04-03-2009, 18:40
quanto impiega questo smartphone a fare il fix?

conan_75
04-03-2009, 18:41
Devi andare sull'icona con la chiavetta, poi impostaz/schermo/esclusione retroilluminazione e seleziona "Attivo in navigazione" ;)

conan_75
04-03-2009, 18:43
da pochi secondi a 5 minuti massimo.

Sealea
04-03-2009, 18:43
bene.. il cell è rotto. sono andato alla vodafone e hanno detto che il cell si connette a vodafone live da solo e pago ogni volta 1€ infatti ho finito 25€ di ricarica in poche ore. domani devo andare al centro assistenza nokia e forse addirittura me lo devono sostituire.. oggi nn ho eliminato i messaggi k mi arrivano giusto per curiosità e per adesso da stamattina sono a 162 messaggi arrivati... assurdo. sono perseguitato dalla sfiga. mo ci manca che mi bocciano alla patente e siamo a posto.

conan_75
04-03-2009, 18:45
bene.. il cell è rotto. sono andato alla vodafone e hanno detto che il cell si connette a vodafone live da solo e pago ogni volta 1€ infatti ho finito 25€ di ricarica in poche ore. domani devo andare al centro assistenza nokia e forse addirittura me lo devono sostituire.. oggi nn ho eliminato i messaggi k mi arrivano giusto per curiosità e per adesso da stamattina sono a 162 messaggi arrivati... assurdo. sono perseguitato dalla sfiga. mo ci manca che mi bocciano alla patente e siamo a posto.
Fai una cosa: modifica le impostazioni di connessione e anzichè wap.vodafone.it e web.vodafone.it scrivici cavolate.
Rimedio semplice e veloce ;)

omero87
04-03-2009, 18:46
da pochi secondi a 5 minuti massimo.

azz addirittura 5 minuti :eek:

conan_75
04-03-2009, 18:49
azz addirittura 5 minuti :eek:

Metti che nelle stesse condizioni il TT 510 ci mette anche 3 minuti...

graz848
04-03-2009, 18:54
Devi andare sull'icona con la chiavetta, poi impostaz/schermo/esclusione retroilluminazione e seleziona "Attivo in navigazione" ;)

Così era già, in effetti... "in navigazione" significa solo mentre fai il percorso con la voce guida che ti dice "vai di qua, vai di là?" Perché io lo tenevo solo con la mappa, per vedere dove mi trovavo e una piccola panoramica dei dintorni, senza nessun itinerario preimpostato, e in quel caso si spegneva. Mettendo "sempre attivo", comunque, in effetti non si spegne mai... grazie ;)

conan_75
04-03-2009, 19:01
Così era già, in effetti... "in navigazione" significa solo mentre fai il percorso con la voce guida che ti dice "vai di qua, vai di là?" Perché io lo tenevo solo con la mappa, per vedere dove mi trovavo e una piccola panoramica dei dintorni, senza nessun itinerario preimpostato, e in quel caso si spegneva. Mettendo "sempre attivo", comunque, in effetti non si spegne mai... grazie ;)
Si, ovvio, quando stai effettivamente navigando non si spegne ;)
Altrimenti prevedo un aumento degli incidenti :D

Sto88
04-03-2009, 19:17
Appena comprato a ELDO , prezzo in offerta a 299 euro.
Colore BLU , appena finita la prima ricarica , ora comincio a installarci un po di cose :D

A dopo! :ciapet:

DOVEEEEEEE????

Sealea
04-03-2009, 19:21
Fai una cosa: modifica le impostazioni di connessione e anzichè wap.vodafone.it e web.vodafone.it scrivici cavolate.
Rimedio semplice e veloce ;)

no xk cmq a me internet serve. nono ma me lo faccio cambiare subito.. prima vado dove l'ho comprato, poi se fanno storie vado al centro assistenza nokia..

conan_75
04-03-2009, 19:59
no xk cmq a me internet serve. nono ma me lo faccio cambiare subito.. prima vado dove l'ho comprato, poi se fanno storie vado al centro assistenza nokia..

Ma tu hai l'abbonamento wap o web?

nicola.ss4
04-03-2009, 21:11
sapete se ci siano altri giochi compatibili oltre quelli in prima pagina?

Sealea
04-03-2009, 21:26

non lo so.. ho la Zero limits. penso Wap

jined
04-03-2009, 21:52

anche a te:

jined
04-03-2009, 21:53

Hai provato a disabilitare temporaneamente i profili "Vodafone Streaming", "Vodafone Live" e "Vodafone Internet", dal menu connessioni?

Senza questi profili, è tecnicamente impossibile che il telefono si colleghi ad internet tramite vodafone in maniera autonoma.

Sealea
04-03-2009, 22:10
Hai provato a disabilitare temporaneamente i profili "Vodafone Streaming", "Vodafone Live" e "Vodafone Internet", dal menu connessioni?

Senza questi profili, è tecnicamente impossibile che il telefono si colleghi ad internet tramite vodafone in maniera autonoma.

si, potrei anke farlo. ma a me serve internet. sarebbe una cs stupida. xk tanto adesso non ho soldi quindi nn me li può mangiare...

cmq sto menù dov'è?

omero87
04-03-2009, 22:30
anche a te:

questo smartphone quindi ha sia gps e a-gps dico bene?

Äl3x
04-03-2009, 23:01
ha l a-gps che si puo' disabilitare e quindi usare come gps normale.:stordita:

conan_75
04-03-2009, 23:03
non lo so.. ho la Zero limits. penso Wap

Esatto è wap e non è gratis, bensì paghi lo scatto di 29cents all'accesso.
Tu cosa stai usando come accesso?
Se stai usando il web paghi tutto.

Secondo me il tuo telefono non ha nulla, stai sbagliando te nelle impostazioni.

PS
Ricordati che se non ha nulla di rotto al livello hardware l'assistenza ti fa pagare e non rientri in garanzia.

jined
05-03-2009, 07:08
si, potrei anke farlo. ma a me serve internet. sarebbe una cs stupida. xk tanto adesso non ho soldi quindi nn me li può mangiare...

cmq sto menù dov'è?

Impostazioni/Connessione

Internet funziona anche con il solo profilo "Vodafone Internet".

Dovresti fare attenzione all'accesso casuale ad internet di alcune applicazioni, come Nokia Maps, o dei profili pre-selezionati appena apri il browser.

Appoggio Conan, se il telefono su schermata principale, accedesse ad internet per conto suo, scaricando il credito, sarebbe un guasto decisamente atipico. (atipico, ma non impossibile)

Al contrario, è molto facile accedere casualmente ad internet dai vari menu, tra cui: condivisione, my music, my video, wap, download, browser, maps, aggiorna, live.

Come vedi, sono molteplici le occasioni di mandare giù il credito, se non ci sono impostazioni di connessione primare e secondarie presettate.

E' molto più probabile che ci sia da lavorare un pò sulle impostazioni, per l'assistenza, indagare su un "non-guasto", rappresenterebbe solo un costo.

pixel3000
05-03-2009, 07:10
Ciao ragazzi! Tra poche settimane probabilmente mi verra regalato questo telefono :D Che dire mi piace molto perchè ha tutto quello che mi serve pero'...dopo aver visto l'n95 ed avere avuto l'n70 comincio a pensare che i nokia comincino ad essere un po' una sola e i materiali con cui vengono fatti sono abbastanza scadenti. :eek: A parte il problema dello speaker che non dovrei avere, questo telefono è veramente bello come dicono tutti?????? :p

jpeg77
05-03-2009, 09:08
Ragazzi, una domanda vitale: come va la batteria di questo telefono? Quanto vi dura mediamente e che utilizzo ne fate? Considerando un uso intensivo di navigazione internet, qualche applicazione, telefonate, sms... Che mi dite?

Sealea
05-03-2009, 09:08
Esatto è wap e non è gratis, bensì paghi lo scatto di 29cents all'accesso.
Tu cosa stai usando come accesso?
Se stai usando il web paghi tutto.
Secondo me il tuo telefono non ha nulla, stai sbagliando te nelle impostazioni.
PS
Ricordati che se non ha nulla di rotto al livello hardware l'assistenza ti fa pagare e non rientri in garanzia.
si, se metti come pagina iniziale vodafone live paghi 29 cent. Ma se la cambi e metti ad esempio google nn paghi niente.. Come punto di accesso ho serbizi wap. Cmq io non ho toccato nientequindi o me lo mettono a posto o me lo cambiano.. Cmq se provo a formattarlo dite che torna a posto?

alfroc
05-03-2009, 09:16
Ragazzi, una domanda vitale: come va la batteria di questo telefono? Quanto vi dura mediamente e che utilizzo ne fate? Considerando un uso intensivo di navigazione internet, qualche applicazione, telefonate, sms... Che mi dite?

Con questo utilizzo al massimo ti dura un giorno.

jpeg77
05-03-2009, 09:33

Come il mio N80 allora. :(

Sealea
05-03-2009, 09:34
esatto.. Io uso spesso internet e sms e lo metto sotto carica quasi ogni giorno. Se lo uso poco 3 giorni dovrebbe durare..

alfroc
05-03-2009, 10:56
esatto.. Io uso spesso internet e sms e lo metto sotto carica quasi ogni giorno. Se lo uso poco 3 giorni dovrebbe durare..

C'è stata una settimana che l'ho usato solo per telefonare e basta.
Mi è durata 4 giorni.

Cmq con un utilizzo medio credo che 3 giorni dura tranquillamente.

graz848
05-03-2009, 11:19

A proposito di uesta cosa, volevo chiedervi... in concreto, che differenza c'è? :D Sul mio vecchio SE avevo l'accesso wap, eppure con il browser vedevo anche le pagine in html normale... quindi, per l'accesso con il cell, che differenza c'è tra l'uno e l'altro?

jpeg77
05-03-2009, 11:20
Sono veramente indeciso. Mi piace lo vorrei comprare per sostituire l'N80, soprattutto il prezzo di 300 euro mi attira. Anche se non l'ho ancora mai visto da vicino.

Ditemi sinceramente secondo voi, lasciando perdere discorsi sulla differenza di prezzo, vale la pena aspettare l'N97 oppure questo 5800 se la gioca?

Sto88
05-03-2009, 12:05
Sono veramente indeciso. Mi piace lo vorrei comprare per sostituire l'N80, soprattutto il prezzo di 300 euro mi attira. Anche se non l'ho ancora mai visto da vicino.

Ditemi sinceramente secondo voi, lasciando perdere discorsi sulla differenza di prezzo, vale la pena aspettare l'N97 oppure questo 5800 se la gioca?

Come credo ti diranno tutti, sono due terminali destinati a due mercati diversi!
Il 5800 essendo XM ha caratteristiche che per un certo verso possono essere inferiori a quelle dell'n97!
Questo pare monterà un acceleratore grafico 3D dedicato e la cpu dovrebbe essere diversa da quella del 5800...si presumono prestazioni superiori (la differenza di prezzo deve essere giustificata in qualche modo)

Cmq nn ho ancora il 5800...ma in giro se ne parla solo bene (tralasciando la componistica difettosa che ogni tanto capita...ma esiste la garanzia per queste cose..)

Se vuoi uno smartphone con ultimo symbian, gps, wifi, touchscreen, 3,2mpx di fotocamera, 8gb di memoria (su micrdosd)...a 300 euro il 5800 è quelo che fa per te...

Se invece vuoi spendere il doppio (o più) aspetta giugno e prendi l'n97!... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

jpeg77
05-03-2009, 13:44
Come credo ti diranno tutti, sono due terminali destinati a due mercati diversi!
Il 5800 essendo XM ha caratteristiche che per un certo verso possono essere inferiori a quelle dell'n97!
Questo pare monterà un acceleratore grafico 3D dedicato e la cpu dovrebbe essere diversa da quella del 5800...si presumono prestazioni superiori (la differenza di prezzo deve essere giustificata in qualche modo)

Cmq nn ho ancora il 5800...ma in giro se ne parla solo bene (tralasciando la componistica difettosa che ogni tanto capita...ma esiste la garanzia per queste cose..)

Se vuoi uno smartphone con ultimo symbian, gps, wifi, touchscreen, 3,2mpx di fotocamera, 8gb di memoria (su micrdosd)...a 300 euro il 5800 è quelo che fa per te...

Se invece vuoi spendere il doppio (o più) aspetta giugno e prendi l'n97!... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Grazie dei consigli... In realtà non ho fatto nemmeno in tempo a leggerti che già ero sceso a comprarlo. :Prrr: Ho approfittato dell'offerta di Eldo e l'ho preso a 299.

Allora datemi il benvenuto, ci vedremo spesso qui nei prossimi giorni. :)

Äl3x
05-03-2009, 15:12
Grazie dei consigli... In realtà non ho fatto nemmeno in tempo a leggerti che già ero sceso a comprarlo. :Prrr: Ho approfittato dell'offerta di Eldo e l'ho preso a 299.

benvenuto nel club!
Anche io l'ho preso in offerta a 299. /:sofico:

:D
Per curiosità il tuo che firmware monta??
ps:sto scrivendo dal tube!

jpeg77
05-03-2009, 15:17
benvenuto nel club!
Anche io l'ho preso in offerta a 299. /:sofico:

:D
Per curiosità il tuo che firmware monta??
ps:sto scrivendo dal tube!

Non ne ho idea, non l'ho nemmeno ancora acceso... Studierò tutto in serata. In ogni caso mi conviere fare subito l'aggiornamento?

Tu come ti trovi? Hai trovato qualche difetto? Lo trovi scomodo per la scrittura? Quanto ti dura la batteria? Scusa le domande, ma fanno parte di alcuni dubbi che avevo prima di comprarlo.

Äl3x
05-03-2009, 15:43
Non ne ho idea, non l'ho nemmeno ancora acceso... Studierò tutto in serata. In ogni caso mi conviere fare subito l'aggiornamento?

Tu come ti trovi? Hai trovato qualche difetto? Lo trovi scomodo per la scrittura? Quanto ti dura la batteria? Scusa le domande, ma fanno parte di alcuni dubbi che avevo prima di comprarlo.

per vedere il firmware, appena lo accendi clicca l' icona sullo schermo in basso a sinistra ( la tastiera) e digita *#0000#.

Io mi trovo benissimo , per ora nessun difetto riscontrato(speriamo che l altoparlante non faccia i capricci XD).La scrittura e' buona ma non al livello della tastiera fisica (in modalita' alfanumerica) , con la QWERTY e' un altra cosa , piu' precisa e veloce nello scrivere.La mini-qwerty e' inutilizzabile ( solo col pennino si puo' fare qualcosa).Poi c'e pure il riconoscimento della scrittura , divertende da usare :) .La batteria (essendo alla seconda ricarica) dura 1 giorno se spremuto al max ( wifi, gps,video,giochi ecc) oppure usato con parsimonia 2-3 giorni te li fai ( oggi l ho usato poco, due chiamate e un po di navigazione wi-fi, e' la batteria e' ancora al massimo). :read:
Peccato che non ho potuto provare il gps a causa del maltempo. :muro:

Aryan
05-03-2009, 16:00
DOMANDA: il browser Nokia o Opera Mini supportano i proxy http per la navigazione???

jpeg77
05-03-2009, 16:18
per vedere il firmware, appena lo accendi clicca l' icona sullo schermo in basso a sinistra ( la tastiera) e digita *#0000#.

Io mi trovo benissimo , per ora nessun difetto riscontrato(speriamo che l altoparlante non faccia i capricci XD).La scrittura e' buona ma non al livello della tastiera fisica (in modalita' alfanumerica) , con la QWERTY e' un altra cosa , piu' precisa e veloce nello scrivere.La mini-qwerty e' inutilizzabile ( solo col pennino si puo' fare qualcosa).Poi c'e pure il riconoscimento della scrittura , divertende da usare :) .La batteria (essendo alla seconda ricarica) dura 1 giorno se spremuto al max ( wifi, gps,video,giochi ecc) oppure usato con parsimonia 2-3 giorni te li fai ( oggi l ho usato poco, due chiamate e un po di navigazione wi-fi, e' la batteria e' ancora al massimo). :read:

Ottimo...

Che programmi usi? Quali consigli? Tipo: qual'è il miglior navigatore? Come browser è supportato Opera Mini? Pragrammi tipo messenger, skype, fring, ecc sono tutti compatibili? Quali sono altre applicazioni interessanti? Qualcosa per vedere video in formato avi/Divx esiste?

conan_75
05-03-2009, 16:27
Ottimo...

Che programmi usi? Quali consigli? Tipo: qual'è il miglior navigatore? Come browser è supportato Opera Mini? Pragrammi tipo messenger, skype, fring, ecc sono tutti compatibili? Quali sono altre applicazioni interessanti? Qualcosa per vedere video in formato avi/Divx esiste?

Un consiglio: torna appena 5 pagine indietro e trovi tutte le risposte ;)

Sealea
05-03-2009, 16:39
sitemato! ho dovuto fare la "formattazione soft". poi non c'era più neanche una connessione. ma ho scaricato la configurazione dal sito della vodafone e adesso funziona perfettamente.. o almeno sembra...

jeffryeretico
05-03-2009, 17:43
ragazzi qualcuno di voi ha comprato la invisible shield?

jeffryeretico
05-03-2009, 17:47
Io ho acquistato una pellicola sulla "baia" da un venditore "missione nokia" che per 10€ all'incirca vende una "pellicola protettiva professionale antigraffio a 3 livelli con materiali giapponesi di prima qualità".

Il mio nokia è stato 3 giorni con la pellicola originale e appena arrivata quella nuova l'ho applicata.

Applicazione facilitata dall'assenza di polvere e cmq è fattibile (attenti a stenderla bene e di posizionarla prima di applicarla).

ATTENZIONE: quella cover è sagomata per il Nokia 5800 (non copre tasti e il microfono) ma copre la fotocamera anteriore e i due sensori.

Sebbene la fotocamera non ne risenta, sicuramente ne risente il sensore di prossimità che diventa meno preciso e bisogna premere più forte l'orecchio al telefono o l'altoparlante limita il volume.

Per risolvere basta cmq tagliare un rettangolo della pellicola prima di rimuovere le due protezioni (cioè appena tirata fuori dalla busta).

Trovo che queste pellicole (ne ho vista una dichiarata sempre di materiali giapponesi, 3 livelli antigraffio che non copre i sensori) siano ottime e non peggiorano assolutamente il touch, anzi secondo me lo favoriscono perchè si è più spensierati non avendo paura di graffiarlo. Anche la qualità dell'immagine rimane sostanzialmente invariata.

CEO Loide

quando dici che copre il sensore intendi la protezione della invisible shield?

PaVi90
05-03-2009, 18:06
Iscritto; forse mi capita a breve tra la mani :)

Ora come ora lo consigliate? Mi rivolgo essenzialmente ai possessori, che possono esporre un parere basato sull'esperienza diretta...

jpeg77
05-03-2009, 18:10
Un consiglio: torna appena 5 pagine indietro e trovi tutte le risposte ;)

Ok, appena ho tempo proverò a leggermi un po' tutto... Intanto ho una domanda. La versione del mio cell è la V 10.0.010. Se faccio l'update dal telefono non risulta alcun aggiornamento disponibile. Come mai?

Äl3x
05-03-2009, 18:22
stesso firmware che avevo io...
Scaricati nokia software updater , installalo , collega il 5800 via usb e aggiorna il firmware alla versione 20.0.012.

Sealea
05-03-2009, 18:49
Iscritto; forse mi capita a breve tra la mani :)

Ora come ora lo consigliate? Mi rivolgo essenzialmente ai possessori, che possono esporre un parere basato sull'esperienza diretta...

io lo possiedo da 5 giorni e devo essere sincero pensavo di trovare un terminale meno completo. Sapevo già di non trovare il menù di un N Series ma sto vedendo che non gli manca niente. A me interessava x il browser e sono rimasto davvero soddisfatto (a parte un problema che ho avuto). Pensa che dove il cell prendeva a 3.5G ho navigato a una velocità di 1.18 Mb/s che per essere un cellulare mi sembra davvero ottimo. il menù iniziale sembra vuoto ma il bello sta nelle applicazioni. per adesso non ho trovato molti software o temi da installare ma ne usciranno sicuramente. Cmq te lo consiglio perchè io mi sono trovato molto bene.

conan_75
05-03-2009, 18:53
Pensa che dove il cell prendeva a 3.5G ho navigato a una velocità di 1.18 Mb/s che per essere un cellulare mi sembra davvero ottimo.

Impossibile per il wap andare a quella velocità (ogni tanto lo uso ed è una lumaca...).
Tu usavi il web per la connessione ed ecco perchè ti ciucciava i soldi ;)

PaVi90
05-03-2009, 18:55
io lo possiedo da 5 giorni e devo essere sincero pensavo di trovare un terminale meno completo. Sapevo già di non trovare il menù di un N Series ma sto vedendo che non gli manca niente. A me interessava x il browser e sono rimasto davvero soddisfatto (a parte un problema che ho avuto). Pensa che dove il cell prendeva a 3.5G ho navigato a una velocità di 1.18 Mb/s che per essere un cellulare mi sembra davvero ottimo. il menù iniziale sembra vuoto ma il bello sta nelle applicazioni. per adesso non ho trovato molti software o temi da installare ma ne usciranno sicuramente. Cmq te lo consiglio perchè io mi sono trovato molto bene.
Ciao, grazie mille per il tuo feedback :)

jpeg77
05-03-2009, 19:01
stesso firmware che avevo io...
Scaricati nokia software updater , installalo , collega il 5800 via usb e aggiorna il firmware alla versione 20.0.012.

Fatto, adesso è aggiornato all'ultima versione. :)

Ragazzi, una domanda per chi usa Naviga 3. Mi sapete dire esattamente tutti i passaggi per settare i parametri della connessione, in modo da poter navigare dal cellulare?

graz848
05-03-2009, 19:09
Impossibile per il wap andare a quella velocità (ogni tanto lo uso ed è una lumaca...).

Posso chiedere che differenza c'è tra connessione wap e web sul telefonino... a livello tecnico? Voglio dire, il wap non ti consente di fare qualcosa?

conan_75
05-03-2009, 19:18
Posso chiedere che differenza c'è tra connessione wap e web sul telefonino... a livello tecnico? Voglio dire, il wap non ti consente di fare qualcosa?

La connessione web è studiata per poter utilizzare il cellulare come modem, tipo le chiavette che vanno tanto di moda adesso.
Quindi navighi dal pc usando la connessione del cell.
In questo modo sfrutti la linea HSDPA.
Volendo puoi usarla direttamente sul telefono ma costa (25E per 100 ore).

La connessione wap è creata per navigare direttamente sul telefono o leggere le mail, nulla di più.
E' lenta ma costa poco, diciamo che ti salva.
Io con la vodafone pago 9E al mese e posso usarla sempre.

Se usi la wap non ha neanche senso mettere la linea su UMTS, sprechi solo batteria.

Sto88
05-03-2009, 19:20

Di dove sei????

Domani tento anch'io a un Eldo...sperem

graz848
05-03-2009, 19:22
La connessione web è studiata per poter utilizzare il cellulare come modem, tipo le chiavette che vanno tanto di moda adesso.
Quindi navighi dal pc usando la connessione del cell.
In questo modo sfrutti la linea HSDPA.
Volendo puoi usarla direttamente sul telefono ma costa (25E per 100 ore).

La connessione wap è creata per navigare direttamente sul telefono o leggere le mail, nulla di più.
E' lenta ma costa poco, diciamo che ti salva.
Io con la vodafone pago 9E al mese e posso usarla sempre.

Se usi la wap non ha neanche senso mettere la linea su UMTS, sprechi solo batteria.

Quindi la differenza è che costa meno ed è più lenta... tanto che non sfrutta l'UMTS ma solo il GPRS e l'EDGE?
Grazie ;)

conan_75
05-03-2009, 19:23
Quindi la differenza è che costa meno ed è più lenta... tanto che non sfrutta l'UMTS ma solo il GPRS e l'EDGE?
Grazie ;)

Si, più o meno la velocità è quella edge.
Tieni conto che se attivi l'abbonamento web non puoi usare la wap e viceversa.

graz848
05-03-2009, 19:26
Si, più o meno la velocità è quella edge.
Tieni conto che se attivi l'abbonamento web non puoi usare la wap e viceversa.

Cioè? Nel senso... se attivo una qualche promozione? Io ho tim e ho fatto l'autoconfigurazione del cell... e mi ha creato due connessioni, la web (ibox.tim.it) e la wap (wap.tim.it). Non le ho ancora provate entrambe per non spendere soldi inutilmente, ma suppongo che questo voglia dire che possono convivere... no?

conan_75
05-03-2009, 19:27
Cioè? Nel senso... se attivo una qualche promozione? Io ho tim e ho fatto l'autoconfigurazione del cell... e mi ha creato due connessioni, la web (ibox.tim.it) e la wap (wap.tim.it). Non le ho ancora provate entrambe per non spendere soldi inutilmente, ma suppongo che questo voglia dire che possono convivere... no?
Si, parlavo di promozione ;)
Senza promozioni è praticamente un suicidio usare entrambe :D

Sealea
05-03-2009, 19:37

eppure sono andato da qualke parte e c'era scritto velocità download 1.18 mb/s. poi se era web o wap non lo so. ma cmq non mi ciucciava soldi per quello. anke xk me li aveva già mangiati tutti da un giorno...

jined
05-03-2009, 19:42

Con la modalità "assisted" il maltempo non dovrebbe essere un problema :cool:

conan_75
05-03-2009, 19:43
eppure sono andato da qualke parte e c'era scritto velocità download 1.18 mb/s. poi se era web o wap non lo so. ma cmq non mi ciucciava soldi per quello. anke xk me li aveva già mangiati tutti da un giorno...

Il browser non ti scrive la velocità di navigazione, ma solo la quantità di dati caricati in totale...poi quella velocità la sogni pure con la 7.2M ;)

Sealea
05-03-2009, 19:45
Il browser non ti scrive la velocità di navigazione, ma solo la quantità di dati caricati in totale...poi quella velocità la sogni pure con la 7.2M ;)

non era quella in alto la velocità -.-''
era nelle impostazioni di qualcosa.

conan_75
05-03-2009, 23:45
Fring è finalmente compatibile con il 5800 e funziona.
Possibile chattare e chiamare con i principali client.

ghiltanas
06-03-2009, 01:41
sto cell mi sta intrippando parecchio, specie per il touch...un parere da voi possessori: è un buon terminale? il touch funziona come si deve?

dottormale
06-03-2009, 08:26
con wind usato come modem costa 15 euri 100 ore .

io lo uso in umts ein dl arriva a 35/40 k , non e' certo fatto per scaricare , pero per le pagine web e' sufficientemente veloce .

salut

ps. cmq sta avendo un successone di vendite , si trova solo a 329 , in quasi tutti i posti .

jpeg77
06-03-2009, 08:36
Sulla guida rapida inclusa nella mia confezione c'è scritto:

Model: 5800d-1
Nokia 5800 XpressMusic 9211309, Edizione 2 IT

Sapete dirmi se, in base a questi numeri, il mio modello rientra tra quelli di nuova produzione e che quindi non dovrebbe dare problemi con l'altoparlante?

SkorpionX
06-03-2009, 10:10
Fring è finalmente compatibile con il 5800 e funziona.
Possibile chattare e chiamare con i principali client.

un alternativa a fring e' palringo

ivanisevic82
06-03-2009, 10:15
Ragazzi questi week end comprerò questo telefono anche io.

Credo che la chiave del successo che sta avendo stia del fatto che la gente stava "smaniando" per avere un telefonino touch (dopo tutta la pubblicità che hanno fatto all'iphone) a un prezzo umano...

Ho una domanda però: per me il telefonino è un accessorio che deve essere prima di tutto pratico. Quello che mi ispira di questo modello è che in un colpo solo mi libero della necessità di dover portarmi dietro tanti oggetti perchè ho telefono; navigatore; lettore mp3 e internet wifi e umts.
Ma tornando alla praticità...il fatto che sia touch, ostacola?
Io oggi metto una mano nel borsello, frugo, afferro il cellulare e scrivo nel giro di 1 secondo...
Non so perchè ma mi immagino già a cercarlo nel borsello con delicatezza per paura di rovinarlo, a tirarlo fuori dalla protezione...a giungere alla tastiera touch per scrivere il messaggio e trovarmi a farlo lentamente e dovendo pigiare più volte quando non "sente" o cancellare gli errori perchè il mio pollice ha preso due tasti al poso di uno! :D

Tutto ciò, è verosimile/probabile?
O voi che ce l'avete lo trovate pratico come un normale telefono, che però ha delle cose in più?
Ci si adatta davvero al touch...o in fondo in fondo è più "bello" che utile?

Grazie per i pareri!

PS Ah, altra cosa anche se non c'entra niente col resto del mess!
Ma eventuali documenti in word o excel o pdf, si possono aprire?
Ci sono programmi (anche se non office ufficiali) che consentono di modificare documenti? O solo di aprirli?

Grazie ancora!

PPS Ultima cosa! :D Ho l'impressione, dai video che vedo su youtube, che in alcune situazioni, ad esempio quando bisogna far scorrere una pagina internet, lo scorrimento non si molto fluido e non risponda in maniera perfetta e immediata ai comandi touch.
Me ne sono accorto perchè, avendo provato personalmente l'iphone, ero rimasto stupito dalla reattività e dalla capacità di "spostare" con un dito la pagina web, senza sforzo appartente e con fluidità.
Confermate questo "problemino" o è un impressione che si ha sui video che si trovano in youtube?

jpeg77
06-03-2009, 10:43
Ragazzi questi week end comprerò questo telefono anche io.
...

Guarda, ce l'ho da un giorno ma posso già confermati tutti i tuoi dubbi. Poi magari col tempo la situazione migliora e potrebbe essere solo abitudine. Del resto è il mio primo telefono touch. Ma in effetti la praticità va un po' a farsi benedire rispetto ad un telefono con i tasti "veri". Io ho avuto un po' di difficoltà nello scrivere rapidamente. Confermo anche la non perfetta fluidità e risposta nello scorrere le pagine web. Nulla di terribile comunque. Per il resto è veramente un oggetto bellissimo e che include tutto ciò di cui avevo bisogno.

nokia8310
06-03-2009, 10:47
Secondo me il massimo della praticità la ottieni con una tastiera e dei pulsanti classici su un telefonino di dimensioni abbastanza grandi, e mi pare anche ovvio giusto?
Nel 5800 puo succedere di sbagliare comando piu spesso che con un normale cell o di dover perdere un po piu tempo perchè con il dito devi andare a "cercare" il punto da premere mentre nella maggior parte dei cell c'è il tasto centrale a 4 direzioni che secondo me è piu pratico x selezionare o scorrere i menù
Io il 5800 lo uso e non lo cambierei però non direi che è il massimo della praticità, e in ogni caso ci sto attento a non rovinare lo schermo, ma vale x tutti i cell direi

Io non ne faccio un'uso intenso intenso del cell
Il difetto grave, gravissimo (spesso anche in altri cell) è che lo schermo al sole si vede molto molto poco...

Se hai una tastiera, vedo non vedo ma qualcosa ci faccio
mentre qua se lo schermo lo vedi poco diventa ben difficile

Poi boh lo dovresti provare, a me molti altri pregi mi fanno chiudere un'occhio sul "difetto" dello schermo

hatch
06-03-2009, 10:52
ciao a tutti
volevo sapere per un accessorio da poterlo usare in auto come navigatore
grazie in anticipo

Devilman1975
06-03-2009, 10:52
Da un paio di giorni se vado in Menu -> Download mi carica un'interfaccia diversa e molte piu icone e sottomenu, segnati da un asterisco rosso (come quando ci sono nuovi messaggi) ma girando nei sottomenu non ci sono nuove applicazioni, anzi mentre esploro il menu cambia come se lo stessero ancora aggiornando... qualcuno ci ha fatto caso?

Sealea
06-03-2009, 10:53
si, non è molto pratico. ma bisogna stare al passo coi tempi :D

jined
06-03-2009, 10:56
ciao a tutti
volevo sapere per un accessorio da poterlo usare in auto come navigatore
grazie in anticipo

Mah direi che un supporto universale a ventosa (se va bene per N82 e N95, andrà benissimo anche per il 5800) va benissimo.

nokia8310
06-03-2009, 10:58
si, non è molto pratico. ma bisogna stare al passo coi tempi :D

Bè bisogna no ovviamente
Io ero interessato e non mi ha deluso come cell ad un prezzo di 340 euro
Di piu no non li vale sopratutto x tipo di finiture e materiali

ivanisevic82
06-03-2009, 11:08
Bè bisogna no ovviamente
Io ero interessato e non mi ha deluso come cell ad un prezzo di 340 euro
Di piu no non li vale sopratutto x tipo di finiture e materiali

Io non credo che mettere un bordino in alluminio sarebbe costato a Nokia più di 10 euro a pezzo...ma avrebbe dato molta più solidità del telefono!
Io spenderei volentieri 10 euro in più per un pò di metallo!

In ogni caso, ero così convinto...ora che mi avete parlato della praticità sono assalito dai dubbi! :D

Ma come posso fare per provarlo? Unieuro, Euronics, Expert, li ho tutto sotto casa, ma nessuno lo tiene in esposizione, tranne Euronics che però lo tiene spento e senza batteria (e ho già chiesto, non me lo fanno provare!).

Sealea
06-03-2009, 11:26
Io non credo che mettere un bordino in alluminio sarebbe costato a Nokia più di 10 euro a pezzo...ma avrebbe dato molta più solidità del telefono!
Io spenderei volentieri 10 euro in più per un pò di metallo!

In ogni caso, ero così convinto...ora che mi avete parlato della praticità sono assalito dai dubbi! :D

Ma come posso fare per provarlo? Unieuro, Euronics, Expert, li ho tutto sotto casa, ma nessuno lo tiene in esposizione, tranne Euronics che però lo tiene spento e senza batteria (e ho già chiesto, non me lo fanno provare!).

10€ a pezzo??? è già tanto se a lora costa 10€ tutto il cellulare...

cmq il materiale fa davvero schifo.. è plasticaccia supersporchevole..

nokia8310
06-03-2009, 11:35

Alla Nokia il cell credo costi più di 10 euro, non c'è solo il prezzo del materiale
molte altre spese vanno a incidere sul prezzo finale

nokia8310
06-03-2009, 11:38

schifo? ma 6 matto? scherzo ovviamente
ma se leggi parecchi post indietro c'è chi diceva che invece è ottimo come materiali perchè in un non so quale ridicolo test resisteva al passaggio di una macchina, a una caduta, all'acqua e così via

Sealea
06-03-2009, 11:44
schifo? ma 6 matto? scherzo ovviamente
ma se leggi parecchi post indietro c'è chi diceva che invece è ottimo come materiali perchè in un non so quale ridicolo test resisteva al passaggio di una macchina, a una caduta, all'acqua e così via

si, non metto in buddio la resistenza. ma è proprio il materiale in se, che sarà resistente, ma abbastanza grezzo.

jpeg77
06-03-2009, 11:46
Sinceramente a me non fanno così schifo i materiali, anzi. Mi sembra più che robusto ed è anche molto leggero. vengo da un N80 che a confronto è un mattoncino.

Sto88
06-03-2009, 11:46
PRESOOOOOOOOOOOOO... un ringraziamento a Äl3x per la segnalazione sul forum di un'offerta in una catena...

Preso blu 299 euro... (l'ultimo disponibile :sofico: )...

Ora ci smanetto un pò...ma prima correggo la mia firma eheh :D

conan_75
06-03-2009, 11:58
Secondo me il massimo della praticità la ottieni con una tastiera e dei pulsanti classici su un telefonino di dimensioni abbastanza grandi, e mi pare anche ovvio giusto?
Nel 5800 puo succedere di sbagliare comando piu spesso che con un normale cell o di dover perdere un po piu tempo perchè con il dito devi andare a "cercare" il punto da premere mentre nella maggior parte dei cell c'è il tasto centrale a 4 direzioni che secondo me è piu pratico x selezionare o scorrere i menù
Io il 5800 lo uso e non lo cambierei però non direi che è il massimo della praticità, e in ogni caso ci sto attento a non rovinare lo schermo, ma vale x tutti i cell direi

Io non ne faccio un'uso intenso intenso del cell
Il difetto grave, gravissimo (spesso anche in altri cell) è che lo schermo al sole si vede molto molto poco...

Se hai una tastiera, vedo non vedo ma qualcosa ci faccio
mentre qua se lo schermo lo vedi poco diventa ben difficile

Poi boh lo dovresti provare, a me molti altri pregi mi fanno chiudere un'occhio sul "difetto" dello schermo

Sono difetti comuni a tutti i touch, mica solo il nostro ;)
Per come lo uso io lo trovo molto pratico: con la tastiera full qwerty scrivo messaggi almeno 2 volte più velocemente che con la alfanumerica a tasti fisici e la navigazione web è notevolmente più piacevole rispetto allo scorrimento con il joypad.
Anche il navigatore si usa molto bene con il touch.

Certo, la praticità di un 3310 ce la si scorda, ma nemmeno gli ultimi modelli a tastiera fisica hanno quella praticità.

ivanisevic82
06-03-2009, 12:03
Vabbè, deciso, io ho 100 euro di buono da Mediawolrd che mi hanno regalato e in qualche modo lo devo spendere: ci metto la differenza e compro sto cell.
Se non mi soddisfa lo rivendo come nuovo (tanto se lo voglio tenere lo capisco dopo 2 ore! :D) a 290 euro.

Vado a comprarlo! :D

jpeg77
06-03-2009, 12:05
PRESOOOOOOOOOOOOO... un ringraziamento a Äl3x per la segnalazione sul forum di un'offerta in una catena...

Preso blu 299 euro... (l'ultimo disponibile :sofico: )...

Ora ci smanetto un pò...ma prima correggo la mia firma eheh :D

Hehe, anche io stesso prezzo e stessa cosa: ultimo blu rimasto. Secondo me ce lo dicono apposta per farci rimanere soddisfatti della spesa. :D

Sto88
06-03-2009, 12:52
Hehe, anche io stesso prezzo e stessa cosa: ultimo blu rimasto. Secondo me ce lo dicono apposta per farci rimanere soddisfatti della spesa. :D

ihih.. :Prrr:

Allora vi posto le mie primissime impressioni:
PREGI:
-blu, pagato poco XD
-il touch è molto soddisfacente, nn credevo
-le casse audio sono impressionanti il volume al max nn gracchia ed è altissimo
-è decisamente molto leggero
-sembra ben fatto, nn mi ha dato un senso di "giocattolosità"
-la dotazione, lo si sa, è ottima
-il gps credo funzioni bene (ma lo devo testare fuori casa prima)

DIFETTI:
-la fotocamera è orribile (forse è meglio quella da 2mpx del mio e51 ihih)
-nn mi piace il coperchio dietro della batteria (xkè l'han fatto ad incastro?)
-il pennino è il più brutto che io abbia mai visto... :confused:
-purtroppo i giochi senza una tastiera sono macchinosi
-sempre su i giochi, ora che lo provo se andrà l'ngage2 si parlerà di miracolo

Devo ancora spremerlo bene e prenderci la mano, ma le mie preoccupazioni sull'utilizzo del touch nei messaggi erano infondate...Mi sono trovato subito bene (ottimo il feedback quando si "preme" un tasto)
L'unico mio rammarico sta nel veder girare i giochi, Bounce è un pò meno fluido rispetto alla versione ngage, quello di auto è sia un pò lento sia difficile da giocare a mio avviso (xò sfrutta l'accelerometro per sterzare)...

Così di prima impressione darei un buon 7/8...devo ancora aggiornarlo e vedere come si comporta...ma sono decisamente soddisfatto!

nicola.ss4
06-03-2009, 13:06
...
DIFETTI:
...

per questo "difetto" prova a modificare manualmente i parametri di ripresa (sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, etc) ke son tutti automatici.. qualkosa risolvi.. certo, nn ottieni un effetto reflex, ma almeno riesci a far foto discrete e con un disturbo di fondo accettabile :)

jined
06-03-2009, 13:09
ihih.. :Prrr:

Allora vi posto le mie primissime impressioni:
PREGI:
-blu, pagato poco XD
-il touch è molto soddisfacente, nn credevo
-le casse audio sono impressionanti il volume al max nn gracchia ed è altissimo
-è decisamente molto leggero
-sembra ben fatto, nn mi ha dato un senso di "giocattolosità"
-la dotazione, lo si sa, è ottima
-il gps credo funzioni bene (ma lo devo testare fuori casa prima)

DIFETTI:

Devo ancora spremerlo bene e prenderci la mano, ma le mie preoccupazioni sull'utilizzo del touch nei messaggi erano infondate...Mi sono trovato subito bene (ottimo il feedback quando si "preme" un tasto)
L'unico mio rammarico sta nel veder girare i giochi, Bounce è un pò meno fluido rispetto alla versione ngage, quello di auto è sia un pò lento sia difficile da giocare a mio avviso (xò sfrutta l'accelerometro per sterzare)...

Così di prima impressione darei un buon 7/8...devo ancora aggiornarlo e vedere come si comporta...ma sono decisamente soddisfatto!

Asphalt giocato con l'accelerometro è una libidine, altro che joypad!

conan_75
06-03-2009, 13:14
DIFETTI:

La fotocamera è proprio terra terra, per fortuna che non la uso :D
Per i giochi tieni conto della risoluzione del display...e anche che senza joypad andranno solo pochi titoli.

Sto88
06-03-2009, 13:19
Asphalt giocato con l'accelerometro è una libidine, altro che joypad!

Ci devo prendere la mano...é stata una prima impressione!

La fotocamera è proprio terra terra, per fortuna che non la uso
Per i giochi tieni conto della risoluzione del display...e anche che senza joypad andranno solo pochi titoli.

Io per i giochi conto sempre su una portabilità tra 5800 e n97 verso settembre! E' solo una speranza...ma se sono riusciti a far girare l'ngage su quasi tutti i symbian 3rd... Conto sul fatto che riescano a farlo anche sul 5800...
Ovviamente meglio se la cosa è "ufficiale" XD

Sealea
06-03-2009, 13:40
edit. risolto

hatch
06-03-2009, 13:59
a riciao, intanto ringrazio jined per la risposta
sono riuscito finalmente a mettere il garmin
ho visto la mappa sono uscito dall'applicazione
solo che adesso ogni 5 minuti la vooce mi dice ricezione satelliti

jpeg77
06-03-2009, 14:54
Qualche buona anima potrebbe dirmi come installare il Garmin, ultima versione? Anche in PM andrebbe benissimo. Grazie.

Sto88
06-03-2009, 15:06
Proseguo con le impressioni sul mio nuovo 5800:

PREGI (news)
-Lo schermo, i video in widescreen sono ottimi, un chiaro esempio è il video dimostrativo precaricato del trailer dell'ultimo Batman;
-La levetta blocca tasti (il cell in blocco è verosimilmente spento ottimo x i consumi)
-Il browser è quello standard, veloce e reattivo (col pennino è comodissimo)
-Il lettore musicale fa il suo dovere
-La fotocamera si salva con settaggi manuali (nn un granchè ma meglio di prima)
-Il plettro in dotazione è molto utile, se nn si vuole ricorrere al pennino!

DIFETTI (news)
-Ho notato che sull'angolo in alto a destra cè un pò di gioco con la cover che risulta un peletto alzata, nulla di grave ma ci tenevo a segnalarlo
-Il cavetto dati è cambiato!!! Ero abituato al mio e51 con il cavetto mini-usb "standard"...Ora è diverso!

Con molto piacere riesco a trovare più pregi che difetti, il 5800 nn è la perfezione fatta smartphone, ma è cmq un ottimo terminale! :sofico:

Sempre più soddisfatto...entro stasera lo aggiornerò penso!

jpeg77
06-03-2009, 15:09
per questo "difetto" prova a modificare manualmente i parametri di ripresa (sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, etc) ke son tutti automatici.. qualkosa risolvi.. certo, nn ottieni un effetto reflex, ma almeno riesci a far foto discrete e con un disturbo di fondo accettabile :)

Potresti dirmi come hai impostato questi parametri per ottenere un risultato migliore con le foto? Grazie. :)

jined
06-03-2009, 15:34
Potresti dirmi come hai impostato questi parametri per ottenere un risultato migliore con le foto? Grazie. :)

prima pagina di questo thread :)

mrpierce
06-03-2009, 15:39
La batteria dalla sera alla mattina è andata.Ora il centro assistenza l'ha spedita, per averne un'altra passeranno 15-20 giorni. Per il resto ho il Nokia 5800 da circa 3 mesi e ritengo che come altri Nokia sia molto funzionale. Ora vi chiedo un suggerimento, quale altra batteria può essere compatibile con il 5800? i modelli BL-5U e BL-5CT sembrano avere le stesse dimensioni, pensavo di acquistare un telefono con queste batterie per poterla inserire nel 5800.

jpeg77
06-03-2009, 16:04
prima pagina di questo thread :)

Scusami, ho guardato ma non riesco a trovare nulla. Potresti indicarmi il numero del post?

Sto88
06-03-2009, 16:08
Mmm..solito problema ormai diffuso dell'aggiornamento! Nn me lo vede...
Dite che bisogna aspettare qualche giorno?

deidara80
06-03-2009, 16:18
raga, mi piace un casino-!

mi dite voi che siete esperti qual'é il miglior gioco di scacchi con cui posso giocare con questo cell?
qualcosa di serio

nicola.ss4
06-03-2009, 17:53
Scusami, ho guardato ma non riesco a trovare nulla. Potresti indicarmi il numero del post?

alur.. io di solito imposto
Bilan. bianco: assolato/nuvoloso
Esposizione: -0.5/-1
Sensib. ISO: bassa/media
Nitidezza: definita (piu dettagliata ma piu disturbata) / sfumata (poco disturbo ma contorni poco definiti)

diciamo ke io scelgo questi valori impostando l'uno o l'altro a seconda della situazione; di gg si riesce a far foto discrete:rolleyes: , di notte purtroppo il disturbo ha la meglio :(

poi cmq va anke a gusto personale il fatto di modificare, questi son i parametri ke imposto x i miei gusti..;)

jpeg77
06-03-2009, 20:42
alur.. io di solito imposto
Bilan. bianco: assolato/nuvoloso
Esposizione: -0.5/-1
Sensib. ISO: bassa/media
Nitidezza: definita (piu dettagliata ma piu disturbata) / sfumata (poco disturbo ma contorni poco definiti)

diciamo ke io scelgo questi valori impostando l'uno o l'altro a seconda della situazione; di gg si riesce a far foto discrete:rolleyes: , di notte purtroppo il disturbo ha la meglio :(

poi cmq va anke a gusto personale il fatto di modificare, questi son i parametri ke imposto x i miei gusti..;)

Ti ringrazio.

Ragazzi, potete spiegarmi come si fa a fare il Fix dei satelliti?

Sto88
06-03-2009, 21:25
Ciao...scusate ma le ultime novità nokia le digerisco poco o niente...
Ho alcune domande stupide da farvi...:

-Una volta che installo OVI Suite dal minidisc nella confezione, la NokiaPcSuite la devo disinstallare?
-Cosa cambia tra OVIS e NPS?
-Domanda gps...Ho spuntato solo la voce del "GPS interno" funziona bene o meglio se attivo anche A-Gps?

Ora x proteggere il telefono, i gusci di gomma che lo avvolgono sono buoni? Sono tutti uguali o me ne consigliate uno in particolare?...
C'è qualcuno che nn ha applicato la pellicola sullo schermo, come si trova?

jpeg77
06-03-2009, 22:04

-Una volta che installo OVI Suite dal minidisc nella confezione, la NokiaPcSuite la devo disinstallare?
-Domanda gps...Ho spuntato solo la voce del "GPS interno" funziona bene o meglio se attivo anche A-Gps?

Ora x proteggere il telefono, i gusci di gomma che lo avvolgono sono buoni? Sono tutti uguali o me ne consigliate uno in particolare?...

La questione OVI/NPS interessa anche a me... Io il firmware l'ho aggiornato col NPS ma solo via cavo, non riesco a connettere il 5800 al Notebook via bluetooth.

Riguardo al GPS, disattiva l'A-GPS, altrimenti spendi credito ogni volta che agganci i satelliti.

R0570
06-03-2009, 22:45
mi sono reso conto che dopo l'update al nuovo firmware il cell ha qualche rognetta del tipo:

a volte quando entro in messaggi mi da errore di accesso sulla memory card (se impostata come memoria predefinita x i messaggi) e altre cazzatine minori

se faccio l'hw reset perdo tutto quanto??? a me interessa solamente non perdere le mappe del "navigatore" di serie, qualcuno sa qual'è la cartella di cui fare backup x mantenerle?? (il resto è tutto sacrificabile, la musica e le foto sono sulla memory, che mi auguro non venga piallata dal reset).

ByE

PS: ho notato col gioco di macchine che anche col cell perfettamente in piano l'accelerometro "tira" verso sinistra, nessuno ha avuto un problema simile?

Sealea
06-03-2009, 23:24

io nn uso la pellicola.. il cell è sempre sporco, ma se lo tieni in tasca da solo o nella custodia non si graffierà mai...

Sto88
07-03-2009, 00:27
Mmm..solito problema ormai diffuso dell'aggiornamento! Nn me lo vede...
Dite che bisogna aspettare qualche giorno?

Mi quoto da solo! Allora ho collegato il telefono con il cavo usb, e lanciando la OVI Suite appare immediatamnete l'avviso di un nuovo firmware!

Domani a batteria carica provvederò...Ma per il momento mi basta sapere che almeno da qualche parte mi da la possibilità di aggiornarlo XD

Ps...figata ora NokiaPcSuite rileva anche il livello di batteria, è acceso da oggi alle 12...quindi quasi 14 ore...e ha ancora il 28%...Dovrò aspettare si spegni x il primo caricamento...

conan_75
07-03-2009, 00:34
Mi quoto da solo! Allora ho collegato il telefono con il cavo usb, e lanciando la OVI Suite appare immediatamnete l'avviso di un nuovo firmware!

Domani a batteria carica provvederò...Ma per il momento mi basta sapere che almeno da qualche parte mi da la possibilità di aggiornarlo XD

Ps...figata ora NokiaPcSuite rileva anche il livello di batteria, è acceso da oggi alle 12...quindi quasi 14 ore...e ha ancora il 28%...Dovrò aspettare si spegni x il primo caricamento...

No, mettilo a caricare tranquillamente...

jpeg77
07-03-2009, 08:25

Quindi tu sul PC hai sia il Nokia PC Suite che il nuovo Ovi Suite? Io non ho ancora capito se i due programmi si completano, si equivalgono o possono creare coflitti tra loro.

Sto88
07-03-2009, 08:29
Quindi tu sul PC hai sia il Nokia PC Suite che il nuovo Ovi Suite? Io non ho ancora capito se i due programmi si completano, si equivalgono o possono creare coflitti tra loro.

Io ho installato OVIS proprio x vedere se creavano conflitti... Xò ho aperto OVIS solo dopo aver chiuso NPS x nn fare casini!
Se i due programmi sono aperti entrambi forse fanno casino...Xò è una supposizione...alla fine se nn ho capito male OVIS è la "sostituta" di NPS...
Quindi NPS potrebbe anche essere disinstallata...

Roby_gbr
07-03-2009, 08:49
Proseguo con le impressioni sul mio nuovo 5800:

PREGI (news)
-Lo schermo, i video in widescreen sono ottimi, un chiaro esempio è il video dimostrativo precaricato del trailer dell'ultimo Batman;
-La levetta blocca tasti (il cell in blocco è verosimilmente spento ottimo x i consumi)
-Il browser è quello standard, veloce e reattivo (col pennino è comodissimo)
-Il lettore musicale fa il suo dovere
-La fotocamera si salva con settaggi manuali (nn un granchè ma meglio di prima)
-Il plettro in dotazione è molto utile, se nn si vuole ricorrere al pennino!

DIFETTI (news)
-Ho notato che sull'angolo in alto a destra cè un pò di gioco con la cover che risulta un peletto alzata, nulla di grave ma ci tenevo a segnalarlo
-Il cavetto dati è cambiato!!! Ero abituato al mio e51 con il cavetto mini-usb "standard"...Ora è diverso!

Con molto piacere riesco a trovare più pregi che difetti, il 5800 nn è la perfezione fatta smartphone, ma è cmq un ottimo terminale! :sofico:

Sempre più soddisfatto...entro stasera lo aggiornerò penso!

Siii quel difetto della cover lo notato pure io ieri sera !!! hahah

cmq ragazzi ho notato ke nn si può levare il suono di quando si scatta una foto...! però se si usa silenzioso nn c'è il suono "giustamente" ma per nn avere il suono usando Normale come si fa??

alfroc
07-03-2009, 09:11
Ragazzi ho il seguente problema.

Ho installato Fring e funziona bene.

Però mi capita che quando ricevo una telefonata mi parte in automatico.
Si può disabilitare in qualche modo questa opzione o è una cosa che capita solo a me ???

Grazie

jpeg77
07-03-2009, 09:26
Ragazzi io ho un problemino: ieri ho installato il Garmin. Adesso ogni volta che scollego il telefono dal PC in modalita USB/Archivio di massa, sul telefono mi appare che è stata rilevata l'applicazione del Garmin e mi chiede se voglio lanciarla. Lo fa anche a voi? Qualche soluzione?

Sto88
07-03-2009, 09:34

cmq ragazzi ho notato ke nn si può levare il suono di quando si scatta una foto...! però se si usa silenzioso nn c'è il suono "giustamente" ma per nn avere il suono usando Normale come si fa??

Ho visto che anche su altri forum se nè discusso...Penso sia un errore di progettazione...va bè! :muro:
Cmq oggi mi compro una custodia al silicone così lo avvolgo...e il problema nn si pone! :D

Sto88
07-03-2009, 09:35
Ragazzi io ho un problemino: ieri ho installato il Garmin. Adesso ogni volta che scollego il telefono dal PC in modalita USB/Archivio di massa, sul telefono mi appare che è stata rilevata l'applicazione del Garmin e mi chiede se voglio lanciarla. Lo fa anche a voi? Qualche soluzione?

Io ho caricato il garmin sul mio e51... Lo fa anche a me! Basta annullare :p

jined
07-03-2009, 09:39
Ti ringrazio.

Ragazzi, potete spiegarmi come si fa a fare il Fix dei satelliti?

ti serve una scala, molto.. ma molto alta... :D

jined
07-03-2009, 09:41
Ho visto che anche su altri forum se nè discusso...Penso sia un errore di progettazione...va bè! :muro:
Cmq oggi mi compro una custodia al silicone così lo avvolgo...e il problema nn si pone! :D

errore di progettazione!! :doh:

L'opzione "warning tones" (toni d'avviso) nel menu profili che ci sta a fare? :D

jined
07-03-2009, 10:00

Disabilita i toni di avviso, dal profilo normale.

Roby_gbr
07-03-2009, 10:29
grazie mille ragazzi ...ora si ke posso fare le foto senza sgamo muahahahhaa !!

Aryan
07-03-2009, 10:39
errore di progettazione!! :doh:

L'opzione "warning tones" (toni d'avviso) nel menu profili che ci sta a fare? :D

Appunto, è da quando esiste Symbian che è così... :p

Aryan
07-03-2009, 10:40
Io ho caricato il garmin sul mio e51... Lo fa anche a me! Basta annullare :p

Basta andare con un file manager da cell o da winsozz e cancellare il file garmin.sys o qualcosa del genere della microsd... :O

jpeg77
07-03-2009, 11:01
Basta andare con un file manager da cell o da winsozz e cancellare il file garmin.sys o qualcosa del genere della microsd... :O

Quello l'ho già tolto. Il fatto è che non parte l'installazione ma il cell chiede se vuoi far partire l'applicazione, ovvero il Garmin. E' vero che basta rifiutare ma mi scoccia un po'.

GREZZO16
07-03-2009, 11:06
ciao a tutti
ho appena acquistato questo fantastico terminale grazie all'opzione Vodafone Telefono Facile unita ad un abbonamento.

veramente bello, intuitivo, potente e pieno di funzioni.

non ho ancora avuto il tempo di metterci bene mano però ho giusto una domanda:
- non usando spesso l'umts, ho disattivato la suddetta modalità selezionando solo GSM. In questo modo mi perdo solo la parte relativa alla navigazione/videochiamate oppure ho un segnale e una qualità audio nelle telefonate + basse? io non ho notato differenza.
se non sbaglio la batteria dovrebbe durare di +.

grazie!

ivanisevic82
07-03-2009, 11:27
ciao a tutti
ho appena acquistato questo fantastico terminale grazie all'opzione Vodafone Telefono Facile unita ad un abbonamento.

veramente bello, intuitivo, potente e pieno di funzioni.

non ho ancora avuto il tempo di metterci bene mano però ho giusto una domanda:
- non usando spesso l'umts, ho disattivato la suddetta modalità selezionando solo GSM. In questo modo mi perdo solo la parte relativa alla navigazione/videochiamate oppure ho un segnale e una qualità audio nelle telefonate + basse? io non ho notato differenza.
se non sbaglio la batteria dovrebbe durare di +.

grazie!

Ma non c'è una modalità dual?

ceoloide
07-03-2009, 11:28
quando dici che copre il sensore intendi la protezione della invisible shield?

Questa è una foto (fatta col 5800 ovviamente :P) della confezione della pellicola se serve a qualcuno. Ignorate il fatto che sia raffigurato un iPhone, la pellicola è per il 5800 Xpress Music.

http://img13.imageshack.us/img13/1916/pellicolanokia.jpg

Quando dico che copre i sensori intendo dire che la pellicola arriva fino al bordo in alto a destra del cellulare, sopra il logo XpressMusic, coprendo la fotocamera anteriore e quello che c'è alla siua sinistra (ma non lo speaker).

CEO Loide

GREZZO16
07-03-2009, 11:31
Ma non c'è una modalità dual?

ciao
si in effetti c'è, ma non usando per ora i servizi collegati all'umts, penso che selezionando solo gsm si risparmi batteria.
chiedevo conferma.

cmq ora sto aggiornando il firmware alla 20.xxxxxxx

ciaooo

ceoloide
07-03-2009, 11:34
Leggendo un pò di nuovi post ho notato che anche sul mio cell l'angolo in alto a destra della cornice (a fianco al logo XpressMusic per intenderci) è più sollevato e si solleva molto facilmente rispetto agli altri tre angoli.

Inoltre mi sono accorto solo ora di un problema allo speaker... ho pure tenuto il cell con la pellicola originale epr una settimana proprio per riportarlo indietro se notavo difetti simili! Purtroppo ricevo pochissime chiamate e non ho potuto accorgermene prima.

Praticamente dallo speaker si sente pochissimo, il volume rasenta l'inudibile. Se però premo con forza l'orecchio al bordo superiore della cornice proprio vicino allo speaker si sente immediatamente forte e squillante.

Deduco di avere il famoso difetto dello speaker, o no? Io ieri ho chiamato un centro Nokia di Monza e mi hanno detto che devo lasciargli il cellulare almeno 10 giorni :__( Ma non dovremmo poter pretendere un trattamento prioritario in assistenza dato che è un difetto di fabbrica? Conoscete centri d'assistenza di Milano che me lo farebbero al volo?

CEO Loide

ivanisevic82
07-03-2009, 11:39
ciao
si in effetti c'è, ma non usando per ora i servizi collegati all'umts, penso che selezionando solo gsm si risparmi batteria.
chiedevo conferma.

cmq ora sto aggiornando il firmware alla 20.xxxxxxx

ciaooo

Si, effettivamente si perchè se metti dual tiene sempre umts e gsm solo quando la prima non ha copertura.

Aryan
07-03-2009, 12:39
Quello l'ho già tolto. Il fatto è che non parte l'installazione ma il cell chiede se vuoi far partire l'applicazione, ovvero il Garmin. E' vero che basta rifiutare ma mi scoccia un po'.

Strano allora! :wtf:

...
Deduco di avere il famoso difetto dello speaker, o no? Io ieri ho chiamato un centro Nokia di Monza e mi hanno detto che devo lasciargli il cellulare almeno 10 giorni :__( Ma non dovremmo poter pretendere un trattamento prioritario in assistenza dato che è un difetto di fabbrica? Conoscete centri d'assistenza di Milano che me lo farebbero al volo?

CEO Loide

Si, purtroppo è il problema dello speaker! :(
Quando lo avevi comprato? Era nuovo? Che firmware montava?
Tanto per capire se ci sono ancora in vendita Tube con il problema dell'altoparlante... :mc:

jpeg77
07-03-2009, 12:51
Sto prendendo confidenza con il touch... Dopo un paio di giorni mi sono già abituato. Vedere i video su youtube in versione web, non quella per cellulari, con il 5800 a tutto schermo, è una goduria assoluta. Però con Opera mini non si vedono i video in flash, bisogna per forza usare il browser Nokia o c'è qualche rimedio?

Äl3x
07-03-2009, 13:04

Di niente :D

Comunque io ci ho messo una pellicola protettiva ( 5 pellicole 10 euro al MW , nella confezione c'erano un applicatore per le pellicole e un panno per pulirle quando di sporcano di polvere e ditate) e lo schermo non ne risente , anzi e' anche piu' scorrevole.:Prrr:

Pess
07-03-2009, 13:10
Allora appena posso vado a dare anch'io un'occhiata al MW... :)

Äl3x
07-03-2009, 13:22
Allora appena posso vado a dare anch'io un'occhiata al MW... :)

Dovrebbero esserci in qualunque negozio di telefonia o grandi magazzini ( MW,euronics,eldo,ecc ecc) sono delle pellicole universali da tagliare a mano ( molto facili da tagliare ma meno da applicare). :stordita:

conan_75
07-03-2009, 13:26
Ragazzi ho il seguente problema.

Ho installato Fring e funziona bene.

Però mi capita che quando ricevo una telefonata mi parte in automatico.
Si può disabilitare in qualche modo questa opzione o è una cosa che capita solo a me ???

Grazie
Disabilita l'avvio automatico tra le opzioni di Fring, poi spegni e accendo il telefono.

Sto88
07-03-2009, 13:27
Dovrebbero esserci in qualunque negozio di telefonia o grandi magazzini ( MW,euronics,eldo,ecc ecc) sono delle pellicole universali da tagliare a mano ( molto facili da tagliare ma meno da applicare). :stordita:

Al MW vicino a casa mia nn hanno nulla...Solo pellicole x iphone!
Pensavo a una pellicola ZAGG quelle impenetrabili ahahah...:D

conan_75
07-03-2009, 13:30
Strano, da me non lo fa.
Ho notato che mi sparisce l'icona del garmin quando mi collego come mass storage, ma credo sia normale...del resto non uso il telefono con il cavetto usb attaccato :D

conan_75
07-03-2009, 13:35
Si, purtroppo è il problema dello speaker! :(
Quando lo avevi comprato? Era nuovo? Che firmware montava?
Tanto per capire se ci sono ancora in vendita Tube con il problema dell'altoparlante... :mc:

Vuoi un consiglio?
Se lo devi prendere prendilo, è un gran bel smartphone.
E guarda che io non sono un fanboy, anzi, se leggi le mie discussioni passate sono uno che critica pesantemente ciò che compra (vedi cosa ho scritto sulla Dell qualche mese fa...).
Tra l'altro come telefono è praticissimo, ma ha funzionalità eccelse sotto la pelle.
Il mio non ha ancora presentato il difetto all'altoparlante, però anche se lo presenta so già che me lo sistemano definitivamente in garanzia nel giro di 10gg e non mi preoccupo.
Ti assicuro che è ben peggio quello che mi è successo con il portatile, ovvero che il monitor è di bassa qualità e tale resta anche dopo la sostituzione ;)

Aryan
07-03-2009, 13:49
Vuoi un consiglio?
Se lo devi prendere prendilo, è un gran bel smartphone.
E guarda che io non sono un fanboy, anzi, se leggi le mie discussioni passate sono uno che critica pesantemente ciò che compra (vedi cosa ho scritto sulla Dell qualche mese fa...).
Tra l'altro come telefono è praticissimo, ma ha funzionalità eccelse sotto la pelle.
Il mio non ha ancora presentato il difetto all'altoparlante, però anche se lo presenta so già che me lo sistemano definitivamente in garanzia nel giro di 10gg e non mi preoccupo.
Ti assicuro che è ben peggio quello che mi è successo con il portatile, ovvero che il monitor è di bassa qualità e tale resta anche dopo la sostituzione ;)

Ne sono sicuro! Ma al momento sono in sovrabbondanza di cellulari! Appena ho l'occasione cmq sarà mio senza dubbio! ;)

Chiedevo quell'informazione perché molti in vari forum si pongono la stessa domanda e quindi era solo a fini "statistici"... :)

Aryan
07-03-2009, 13:50
Strano, da me non lo fa.
Ho notato che mi sparisce l'icona del garmin quando mi collego come mass storage, ma credo sia normale...del resto non uso il telefono con il cavetto usb attaccato :D

Quando colleghi un Symbian al PC come mass storage ovviamente la MiniSD non è più visibile dal cell, quindi tutte le icone, programmi residenti in memori ecc lì contenuti vengono disattivati... ;)