View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Il problema è che appena entro nelle mappe, che comunque sono aggiornate, mi scala subito i 5€...
Ora non ho ancora provato ad entrare dopo aver cambiato quei settaggi, non vorrei che mi scala ancora i soldi e dover ancora chiamare per farmeli ridare...
Così come l'ho disattivato può andare?
Può esserci altro che mi scala il credito?
Dato che non hai una tariffa dati cancella o modifica i parametri di connessione del tuo gestore così non si connette più... Ricordati di modificare sia quelli "internet" che quelli "wap"...
Vi siete mai tolti la curiosità di provare la voce "italiano con nomi delle strade" in OVI Maps??
Provatela!! XD
Per cambiare voce basta sceglierla dal menù di OVI Maps e, se non presente nella memory card, viene chiesto di scaricarla.
per me è veramente utile.
ma se collego alla tv il cellulare tramite il cavetto usb in dotazione che succede?
riesco a vedere immagini video e ad ascoltare la musica sulla tv?
Se colleghi il telefono a qualsiasi apparato elettronico tramite collegamento USB si comporterà come una memoria di massa, come una penna usb, e potrai esplorare tutte le cartelle.
Non mi ricordo se vedi sia la memoria del telefono che la memory card o solo la memory card.
Che ha di così buono?
Dici che aiuta molto anche senza tenere d'occhio sempre il display sforzandosi di leggere i nomi delle strade scritti piccoli piccoli? Per quello dici?
Più che altro è uno sfizio da togliersi, una curiosità.
Certo che se per voi i nomi delle strade sono così importanti questa modalità vi aiuta tantissimo perché vi indica esattamente il nome della strada successiva da prendere oppure la direzione.
Ad esempio in prossimità della superstrada mi dice "tenersi a destra e poi svoltare a destra in direzione Firenze". Forse così è più difficile sbagliarsi.
Ragazzi mi risulta disponibile via cell l aggiornamento al fw 51!alex x favore puoi portarmi il link col topic sull aggiornamento via cell?thx
E' VERO!!!! E' DISPONIBILE AL DOWNLOAD VIA OTA IL FIRMWARE 51.0.006!!
Avevo provato ieri sera ma non c'era ancora niente, invece stamani è lì che aspetta di essere scaricato!! :-P
Cmq è proprio un minor update: appena 2,7MB arrivando dal firmware 50. Credo sia l'aggiornamento più leggero di sempre.
Per aggiornare in sicurezza consiglio di seguire questi passaggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
PS Per la cronaca il mio product code è EURO1-BLU.
infatti, è solo 2 mega e 7
cmnq sto aggiornando dopo aver fatto il backup ma senza formattazione... vedremo se sarà necessario dopo!!!
fraussantin
09-08-2010, 09:04
aggiornateci sui change,
Lo sai qual'è la prima cosa che devi controllare appena sei pronto, vero?? ;-)
Se hanno sistemato l'RDS!!!!!!
fatto!... per ora sembra tuto cm prima lol
rds: io i nomi delle stazioni continuo a nn vederli... neanche con btooth aperto (e prima
sto aggiornando anch'io via ota:)
carmelombardo
09-08-2010, 10:04
che cambiamenti avete notato?
Alexgn tu che noti tutto, dimmi dimmi
Mi spiace ma quando ho messo il firmware 50 non ho fatto hard reset quindi adesso lo voglio fare per forza, voglio reinstallare tutto.. e magari formattare anche la memory card (che non ho ancora MAI formattato)!!
Insomma mi ci vorrà un pò di tempo quindi credo che mi ci metterò con calma in uno dei prossimi giorni. Ma sicuramente non oggi!!
Ragazzi io ripeto nn ho notato cambiamenti, boh......nn ho formattato pero, msgari qualcuno che lo fa puo aggiornarci sulle novità ; )
Faccio una velocissima raccolta delle mie prime impressioni.
Rds ancora non funzionante...
Per il resto ha la velocità di un Firmware Cucinato, hanno fatto passi da gigante, forse predendo spunto dai vari hack dei privati per questo telefono.
Sta di fatto che all'avvio ho la bellezza di 76 Mega liberi su C, impressionante davvero!
Ben 67 mega di ram installando la home Tornado che ricordo essere piu leggera della contatti!
Al primo reset del telefono la ram disponibile mi è calata a 56 Mega.
Risolto il bug della vibrazione, ora è riordinata correttamente e non invertita come prima.
Lo scroll cinetico è piu fluido che sul 50.
TUTTE, TUTTE, TUTEEE le home possibili immaginabili FUNZIONANO senza bisogno di hack, installate pure la Vodafone, la Tornado, la Tsunami, la Orange senza bisogno di hack al telefono, grandissima novità!
per adesso io ho notato questo e non so se sbaglio:
alla connessione alla mia rete wifi mi dava sempre per due tre volte "server non trovato", adesso non più.
ho trovato questo:
Nuovo aggiornamento firmware per questo modello di casa nokia, il 5800xm. La nuova versione è la 51.0.006
Queste sono le migliorie introdotte:
* Improve Mail for Exchange
* Improved Video Calls
* Improved Browser
* Performance Improvements
Per il resto ha la velocità di un Firmware Cucinato, hanno fatto passi da gigante, forse predendo spunto dai vari hack dei privati per questo telefono.
Sta di fatto che all'avvio ho la bellezza di 76 Mega liberi su C, impressionante davvero!
Ben 67 mega di ram installando la home Tornado che ricordo essere piu leggera della contatti!
Risolto il bug della vibrazione, ora è riordinata correttamente e non invertita come prima.
TUTTE, TUTTE, TUTEEE le home possibili immaginabili FUNZIONANO senza bisogno di hack, installate pure la Vodafone, la Tornado, la Tsunami, la Orange senza bisogno di hack al telefono, grandissima novità!
è ancora + veloce del v50?
Si, secondo me, come ho scritto, sono stati presi spunti dai vari F.Cucinati, perche non sembra un firmware liscio, è veramente veloce, cosi come i miglioramenti dati allo scrolling.
Ti consiglio di provarlo quando hai tempo. :)
boh io tutti sti miglioramenti di prestazioni nn li noto : (
cmnq mettere al posto la vibrazione (che poi che grande problema sarà mai) e nn l rds è da galera dai
Nooooooo!!!!!!!! :-O
Davvero???? Ma sei sicuro che non ti è rimasto qualche file di hack da qualche parte????
Ma è una novità clamorosa!!!! Stavo quasi pensando di lasciare perdere l'aggiornamento visto il bug dell'RDS non ancora corretto ma se davvero si possono installare nuove home senza hack è una notizia sensazionale che rivaluta completamente il telefono, praticamente diventa un nuovo cellulare!!
ragazzi scusate l ignoranza, ma io avevo gia installata la home oratsu, quella semitrasparente e nn ho il tel hackato, cm mai?
canna1988
09-08-2010, 10:57
non so se è stato già detto, ma è uscito il nuovo firmware versione 51.
qualora fosse già stato detto chiedop scusa.
Ciauu
ragazzi, contestaualmente all'aggiornamento del fw ho fatto un bel hard reset e tutte le applicazioni installate che avevo sono ancora li e funzionanti; per adesso l'unica cosa che ho notato è la cancellazione della rubrica.
fraussantin
09-08-2010, 11:00
ragazzi scusate l ignoranza, ma io avevo gia installata la home oratsu, quella semitrasparente e nn ho il tel hackato, cm mai?
ma da quello che sapevo io dal 40 in poi con dei sys appropiati si poteva instalare quasi tutte le modifiche dei telefoni hackati senza hack.
infatti io ho messo la tastiera dell'iphone(perche volevo una qwerty portrait) senza hack.
lo stesso penso che vale per le home.
Forse allora mi confondo col fatto che era necessario signare i sis prima di poter installare le home?
ma da quello che sapevo io dal 40 in poi con dei sys appropiati si poteva instalare quasi tutte le modifiche dei telefoni hackati senza hack.
infatti io ho messo la tastiera dell'iphone(perche volevo una qwerty portrait) senza hack.
Nooooooo!!!!!!!! :-O
Davvero???? Ma sei sicuro che non ti è rimasto qualche file di hack da qualche parte????
Ma è una novità clamorosa!!!! Stavo quasi pensando di lasciare perdere l'aggiornamento visto il bug dell'RDS non ancora corretto ma se davvero si possono installare nuove home senza hack è una notizia sensazionale che rivaluta completamente il telefono, praticamente diventa un nuovo cellulare!!
Molte home non erano installabili nei firm precedenti senza installare la patch server.
Ora sono tutte sbloccate.
Lo confermano anche su nokialino!
Altro utente che conferma le home qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?7612-Update-NOKIA-5800-Firmware-v.51.0.006&p=98141&viewfull=1#post98141)
Altro ancora qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?7612-Update-NOKIA-5800-Firmware-v.51.0.006&p=98162&viewfull=1#post98162)
E ancora qui dove si conferma che la Vodafone (la home a mio parere piu bella mai creata....) funzioni ^^ qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?7612-Update-NOKIA-5800-Firmware-v.51.0.006&p=98192&viewfull=1#post98192)
hai ancora il sys per la tastiera iphone?
conan_75
09-08-2010, 11:39
Non per dire...ma io uso home modificate senza hack...
fraussantin
09-08-2010, 11:51
hai ancora il sys per la tastiera iphone?
si da qualche parte pero va signato
edit: la puoi prendere qui http://www.nokialino.it/?p=13855
le versioni successive non so perche ma non vanno.
Codename87
09-08-2010, 11:57
Dato che non hai una tariffa dati cancella o modifica i parametri di connessione del tuo gestore così non si connette più... Ricordati di modificare sia quelli "internet" che quelli "wap"...
Ma se mi collego in WiFi poi posso navigare senza problemi?
fraussantin
09-08-2010, 12:02
Ma se mi collego in WiFi poi posso navigare senza problemi?
certo
conan_75
09-08-2010, 12:04
Provato, testato...non cambia granchè, resta un minor update.
Tralasciando la solita fotocamera migliorata, gps più veloce, reattività e le solite baggianate da placebo ad ogni rilascio del firmware, sicuramente aggiorna le solite "robe ovi", le mail, qualche bugfix sul browser e stop.
RDS non funzionante...e credo che questo sia l'ultimo firmware...
Provato, testato...non cambia granchè, resta un minor update.
Tralasciando la solita fotocamera migliorata, gps più veloce, reattività e le solite baggianate da placebo ad ogni rilascio del firmware, sicuramente aggiorna le solite "robe ovi", le mail, qualche bugfix sul browser e stop.
RDS non funzionante...e credo che questo sia l'ultimo firmware...
lo dici già dal fw40 :p
speriamo continui in questo modo :D
cmq ho fatto l'aggiornamento anch'io.
i pro sono: sistema 1po' più reattivo, vibrazione sistemata
In OVI Maps invece adesso che avete aggiornato il firmware vi è apparsa la nuova icona "Altro" (se non l'avevate già prima)?
carmelombardo
09-08-2010, 12:46
In OVI Maps invece adesso che avete aggiornato il firmware vi è apparsa la nuova icona "Altro" (se non l'avevate già prima)?
se non sbaglio c'era anche prima
Non per dire...ma io uso home modificate senza hack...
Tu avevi anche la vodafone sul 50 ?
Strano, non era installabile, ora invece vanno tutte!
Ora aspetto la versione cucinata da Alle e per un bel po sto a posto :O
se non sbaglio c'era anche prima
ma adesso da dove si puo' scaricare ovi maps beta??
carmelombardo
09-08-2010, 12:57
ma adesso da dove si puo' scaricare ovi maps beta??
http://maps.ovi.com/?lang=it&country=IT&serviceID=gateway-loggedout
foxmolder5
09-08-2010, 13:04
Ciao a tutti
per non rallentare il cell conviene installare le app sull'sd o sulla memoria dell cell?
Ciao e grazie
Quella che era la Beta di OVI Maps adesso è diventata la 3.04 ufficiale ed ora è l'unica versione scaricabile da OVI.com (dal Beta Lab l'hanno tolta).
L'icona "Altro" è stata inserita nel menù di OVI Maps dei cellulari presenti in Italia solo da circa una settimana.
Non in tutti però infatti a me ancora non appare.
+Benito+
09-08-2010, 13:30
Da ovi suite, a cell carico e alimentato, ho iniziato la procedura di aggiornamento al 50. Dopo aver fatto il backup il programma inzia lo scaricamento del file (150MB) e inizia l'installazione sul telefono, inzia a gigionare il popup delle periferiche USB ma c'è scritto di ignorare gli avvisi. Ad un certo punto ovi suite mi dice
http://img691.imageshack.us/img691/9010/catturalr.jpg (http://img691.imageshack.us/i/catturalr.jpg/)
ma scollegandolo e ricollegandolo a varie porte USB, dopo alcuni secondi in cui la procedura sembra ripartire, mi riappare il messaggio
:( :( :( :cry: :cry: :cry:
UPDATE: dopo aver provato 20 volte, ho provato ad accendere il cell, che si è acceso e che mi riporta il firware aggiornato alla V50.0.005 .....mah?
fraussantin
09-08-2010, 13:58
Da ovi suite, a cell carico e alimentato, ho iniziato la procedura di aggiornamento al 50. Dopo aver fatto il backup il programma inzia lo scaricamento del file (150MB) e inizia l'installazione sul telefono, inzia a gigionare il popup delle periferiche USB ma c'è scritto di ignorare gli avvisi. Ad un certo punto ovi suite mi dice
http://img691.imageshack.us/img691/9010/catturalr.jpg (http://img691.imageshack.us/i/catturalr.jpg/)
ma scollegandolo e ricollegandolo a varie porte USB, dopo alcuni secondi in cui la procedura sembra ripartire, mi riappare il messaggio
:( :( :( :cry: :cry: :cry:
UPDATE: dopo aver provato 20 volte, ho provato ad accendere il cell, che si è acceso e che mi riporta il firware aggiornato alla V50.0.005 .....mah?
fallo via OTA ........ sara stato detto almeno un milione di volte.
fraussantin
09-08-2010, 14:00
ma la nuova versione di ovi mappe e stata integrata nel fw o no ??
nel senso installare ovi mappe nuovo occupa sempre molto spazio in c:?
+Benito+
09-08-2010, 14:28
fallo via OTA ........ sara stato detto almeno un milione di volte.
Via OTA non mi vedeva l'aggiornamento, visto che era stato detto un milione di volte l'avrei fatto così ;)
Dopo aggiornamento alla V50.0.005 e hard reset, mi trovo le mappe 3.03 con map version 0.1.22.103
EDIT: non riesco più a sincronizzare nè a ripristinare il backup...quando collego il cell, OVI mi dice di cambiare la modalità di connessione del telefono in PC Suite, ma lo è già, e anche cambiandola e rimettendola su PC suite non sincronizza. Che DUE PALLE
E' stato rilasciato il firmware v51.0.006...appena ho un po di tempo lo installo.
Ayrton71
09-08-2010, 17:22
cooked firmware, un firmware modificato in pratica ;)
No Hades...ho il FM ufficiale scaricato da Nokia...
Ayrton71
09-08-2010, 17:28
E' stato rilasciato il firmware v51.0.006...appena ho un po di tempo lo installo.
Ho provato da Pc ma dice che non c'è ne sono oltre il 50...
Codename87
09-08-2010, 17:30
certo
Ok, sono entrato e non ha scalato niente :)
Grazie mille ;)
fraussantin
09-08-2010, 17:43
Via OTA non mi vedeva l'aggiornamento, visto che era stato detto un milione di volte l'avrei fatto così ;)
Dopo aggiornamento alla V50.0.005 e hard reset, mi trovo le mappe 3.03 con map version 0.1.22.103
EDIT: non riesco più a sincronizzare nè a ripristinare il backup...quando collego il cell, OVI mi dice di cambiare la modalità di connessione del telefono in PC Suite, ma lo è già, e anche cambiandola e rimettendola su PC suite non sincronizza. Che DUE PALLE
ho un brutto presentimento.......... che hai il fw impallato. cmq mi pare che ci sia una funzione per reinstallarlo via ovisuite pero ho paura per i tuoi backup.
Ho provato da Pc ma dice che non c'è ne sono oltre il 50...
L'ho installato adesso, il browser sembra leggermente più veloce, riguardo al bug dell'rds non ho capito se ora funziona o no...me lo da attivo, però i nomi delle stazioni radio continuano a non comparire.
Questo firmware non aggiorna nessun programma di quelli che dà l'aggiornamento software...per capirci ovi mappe, nokia messaging, ovi music e contatti ovi; i 4 che mi dava da aggiornare prima dell'aggiornamento del firmware.
Cmq il mio 5800 ha il software di tipo RM-356, forse li aggiornano a scaglioni e non tutti insieme.
+Benito+
09-08-2010, 18:59
ho un brutto presentimento.......... che hai il fw impallato. cmq mi pare che ci sia una funzione per reinstallarlo via ovisuite pero ho paura per i tuoi backup.
Un pomeriggio di ferie buttato ma sembra che ne sia venuto a capo. Non potevo reinstallare il fw perchè mi dice che è aggiornato.
Quindi ho:
-rimosso il cell da Ovi Suite
-riparato l'installazione di Ovi Suite
-rimesso il nome del cell come era prima dell'hard reset
-disinstallato il driver del cell
-reinstallato il driver del cell
ma non andava
quindi ho nuovamente
-disinstallato il driver del cell
-reinstallato il driver del cell
2 volte.
Riavvi tipo 47 sia del cell che del pc, venti minuti fa magia lo vede connesso.
installato il firmware 50 facend *#0000# . fatto hardreset e formattato memory card ... nn so se ho fatto nella giusta sequenza cmq va ..
unica cosa .. rispetto al 30 è sparita la querty o meglio c'è solo la querty mini .. quella a tutto schermo nn c'è + ? :cry:
mappe senza fa niente ho v3.03 10wk10 b02 map vers 0.1.24.114 son le ultime ?
ah formattando la memory mi son peso le immagini di default nokia .. spero che ci fosse stato solo quello dentro nn avevo il backup ( son pi**a credevo di averlo fatto )
Ci fanno sempre dannare sti cell... ; )
canna1988
09-08-2010, 19:56
installato il firmware 50 facend *#0000# . fatto hardreset e formattato memory card ... nn so se ho fatto nella giusta sequenza cmq va ..
unica cosa .. rispetto al 30 è sparita la querty o meglio c'è solo la querty mini .. quella a tutto schermo nn c'è + ? :cry:
mappe senza fa niente ho v3.03 10wk10 b02 map vers 0.1.24.114 son le ultime ?
ah formattando la memory mi son peso le immagini di default nokia .. spero che ci fosse stato solo quello dentro nn avevo il backup ( son pi**a credevo di averlo fatto )
ruota il telefono.. la qwerty a schermo intero appare automaticamente
A me non vede nessun aggiornamento :(
ruota il telefono.. la qwerty a schermo intero appare automaticamente
boh è apparsa l'opzione prima nn c'era .. c'era solo querty mini . meglio così
è giusta la procedura che ho fatto ? aggiornamento -> hard reset -> formattazione mem. card ? o ho sbagliato la sequenza .. così quando riesce il 51 faccio giusto
boh è apparsa l'opzione prima nn c'era .. c'era solo querty mini . meglio così
è giusta la procedura che ho fatto ? aggiornamento -> hard reset -> formattazione mem. card ? o ho sbagliato la sequenza .. così quando riesce il 51 faccio giusto
il 51 è già uscito...
Ma solo io non lo vedo? Ho provato sia via OTA che con nsu ma niente, eppure ho un no brand :(
davide155
09-08-2010, 23:54
Ma sono l'unico a cui funziona l'RDS della radio? :wtf:
Firmwere 50 normale senza nessun hack.
Bluetooth sempre attivo, e dopo circa 30 secondi che ascolto la stazione radio mi compare il nome della stazione.
Non è veloce ed istantaneo a visualizzare il nome come la radio della macchina, però a me funziona.
Bluetooth sempre attivo, e dopo circa 30 secondi che ascolto la stazione radio mi compare il nome della stazione.
Non è veloce ed istantaneo a visualizzare il nome come la radio della macchina, però a me funziona.
si ma l'rds dovrebbe funzionare anche senza dover tenere il bluetooth acceso....:D
fraussantin
10-08-2010, 00:01
per bt aacceso cosa intendi , che usi un dispositivo bt per la radio???
perche io l'ho sempre acceso , ma l'rds non va .
davide155
10-08-2010, 00:03
per bt aacceso cosa intendi , che usi un dispositivo bt per la radio???
perche io l'ho sempre acceso , ma l'rds non va .
No no........solo il BT acceso, ma nessun accessorio collegato.
L'RDS fa.......lento ad apparire, a volte anche 1-2 minuti ma alla fine appare il nome della stazione radio.
Stamattina via nsu mi sono trovato un nuovo firmware v51, preso ed installato. Il cell sembra più veloce e pure il browser nokia, anche se continuo ad utilizzare opera/skyfire. Interessante il fatto che anche se questo terminale sia datato la nokia continui a sfornare firmware:D
bye
frankdan
10-08-2010, 09:31
Ho una domanda urgentissima da farvi : di questo telefono per caso esiste una versione solo GPRS/EDGE ???
Ve lo chiedo perché su un noto sito (il primo su trovaprezzi.it,cioè Ele****Top) lo danno a 189 euro ma nella descrizione del prodotto non si parla affatto di HSDPA !!!
Aspetto vostre conferme,nel caso in cui sia presente anche l'HSDPA mi fiondo ad acquistarlo !
Salve ragazzi, sono alla ricerca di una custodia per il 5800. Voi la usate?
Sul sito di MW ho trovato questa:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3640332&langId=-1&category_rn=60740133
...per caso qualcuno di voi l'ha comprata? Secondo voi si riesce ad usare bene il touchscreen anche con questa custodia?
Il prezzo è di 35 euro....non sono un pò troppi?
Grazie!:)
Salve ragazzi, sono alla ricerca di una custodia per il 5800. Voi la usate?
Sul sito di MW ho trovato questa:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3640332&langId=-1&category_rn=60740133
...per caso qualcuno di voi l'ha comprata? Secondo voi si riesce ad usare bene il touchscreen anche con questa custodia?
Il prezzo è di 35 euro....non sono un pò troppi?
Per carità non metto in dubbio che sia una custodia ottima......però è proprio brutta esteticamente su questo telefono :fagiano:
Infatti anche per i miei gusti non è il massimo...
Potresti linkarmi o dirmi il nome di qualche alternativa?
Infatti anche per i miei gusti non è il massimo...
Potresti linkarmi o dirmi il nome di qualche alternativa?
io ho acquistato sulla baia quella originale nokia
che dire.. non è molto comoda
è quella gommata che non permette l'uso del telefono, è coperta da una superfice coi buchetti.. non se mi spiego
cioè x usarlo devi cacciarlo, e a volte, soprattuto all'inizio, non è rapidissimo da fare come movimento..
xo l'ho pagata molto meno!
una decina credo
Ho appena controllato e anche per me è disponibile l'aggiornamento firmware alla versione 51... Sto aggiornando ora via OTA, nei prossimi giorni vi scriverò un pò come va... La prima cosa che verifico è se hanno rimesso apposto le trasparenze nel tema originale e l'rds alla radio...
frankdan
10-08-2010, 10:07
Ho una domanda urgentissima da farvi : di questo telefono per caso esiste una versione solo GPRS/EDGE ???
Ve lo chiedo perché su un noto sito (il primo su trovaprezzi.it,cioè Ele****Top) lo danno a 189 euro ma nella descrizione del prodotto non si parla affatto di HSDPA !!!
Aspetto vostre conferme,nel caso in cui sia presente anche l'HSDPA mi fiondo ad acquistarlo !
Up quotidiano...spero qualcuno mi risponda visto che il topic è di solito sempre affollato :cool:
Up quotidiano...spero qualcuno mi risponda visto che il topic è di solito sempre affollato :cool:
Hanno sbagliato a scrivere, tutti i 5800 sono uguali...
Hanno sbagliato a scrivere, tutti i 5800 sono uguali...
e cmq 189 non è poi cosi basso come prezzo.. ;D
almeno che non sia spedito!
cmq stiamo li, dai! massim o lo puoi trovare a 169!
Ho appena controllato e anche per me è disponibile l'aggiornamento firmware alla versione 51... Sto aggiornando ora via OTA, nei prossimi giorni vi scriverò un pò come va... La prima cosa che verifico è se hanno rimesso apposto le trasparenze nel tema originale e l'rds alla radio...
Premetto che non ho fatto l'hard reset, ma nessuno dei due problemi sembra essere stato risolto... Cosa dice il change log del firmware?
Quello ufficiale è uscito qualche giorno fa ma è molto vago, si parla solo di miglioramenti generali per il browser, nokia mail..
Se guardi su Google o qualche pagina indietro lo trovi subito.
Premetto che non ho fatto l'hard reset, ma nessuno dei due problemi sembra essere stato risolto... Cosa dice il change log del firmware?
Io ho formattato la mc ed ho fatto l'hard reset, l'rds non funziona (ma a me poco interessa) e neanche il discorso delle trasparenze s'è risolto.
Da quanto ho letto nokia dice di aver incrementato le prestazioni in generale del cell e poi migliorie a livello di email, video chiamate e navigazione...di seguito il dichiarato:
- improved Mail for Exchange
- improved video calls
- improved browser
- performance improvements.
Come ho detto anche questa mattina, l'impressione è di una maggiore velocità, la cosa che mi ha positivamente sorpreso, inoltre, è stata la ram (comunque esigua) libera. Dopo aver aggiornato al fw50 m'ero ritrovato con poco più di 35MB liberi mentre ora dopo il fw51 ne ho ben 75MB. Anche se devo ancora rimettere ovimaps 3.04 visto che non è incluso in questo fw.
bye
Io mi sa che per ora non aggiorno...
ma come si spegne la sveglia :eek: ? prima non l'avevo così . nel fw 50 ci son due barre che si colorano posponi e stop .
ma come si spegne la sveglia :eek: ? prima non l'avevo così . nel fw 50 ci son due barre che si colorano posponi e stop .
perchè che cambia?
Random81
10-08-2010, 16:18
Aggiornato oggi, non con molto interesse poichè a fine mese mi arriva un iphone 4.
Cmq ho notato un certo aumento di reattività e velocità, sottolineo che ho aggiornato senza formattare memory card nè ripristinare il telefono.I menu si aprono più velocemente, anche la pagina delle applicazioni, che con l'introduzione dello scrolling cinetico scorreva molto scattosa e a fatica, è migliorata (anche se cmq è lontana dall'essere fluida). Il telefono risponde più velocemente e ci mette meno tempo a passare da una pagina all'altra, io l'ho notato ad occhio nudo, non è una semplice impressione.
Hanno anche "risolto" il bug del livello di vibrazione quando si dà un comando, nella versione 50 avevano invertito livello 1 e livello 2, io infatti per avere un feedback "medio" avevo impostato livello 1. Ora li hanno rimessi a posto infatti avevo selezionato il livello 1 ed la vibrazione era leggerissima, impostando il 2 è aumentata.
L'RDS non l'ho provato perchè non lo usavo neppure prima; anche i bordi della barra contatti rimangono quelli di prima
__miche__
10-08-2010, 16:30
esiste un modo per togliere la vibrazione della sveglia?
dragone17
10-08-2010, 16:32
striscia il dito nella direzione in cui si colora...
è una misura per evitare pressioni accidentali
perchè che cambia?
se non ho letto male lui è passato dal firm30 al 50, ha visto ora le varie novità del firm 40 (compresa la tastiera qwerty che si attiva da sola ruotando il telefono)
per quanto riguarda il 51 io per ora rimango col 50, il cell funziona bene e non voglio grane visto che andrò all'estero una settimana... :asd: ne riparliamo quando torno
se non ho letto male lui è passato dal firm30 al 50, ha visto ora le varie novità del firm 40 (compresa la tastiera qwerty che si attiva da sola ruotando il telefono)
per quanto riguarda il 51 io per ora rimango col 50, il cell funziona bene e non voglio grane visto che andrò all'estero una settimana... :asd: ne riparliamo quando torno
ah avevo capito che era passato dal v50 al v51...scusate rincoglionimento da febbre. :D
ah avevo capito che era passato dal v50 al v51...scusate rincoglionimento da febbre. :D
Nokia N91
10-08-2010, 17:22
Mi sono arrivate oggi le pellicole da brando dopo solo 10 giorni (non dovevano metterci 20-30 per arrivare in Italia?:eek: ) veramente ottime.;)
perchè che cambia?
eh prima erano ok e posponi da premere e basta .
grazie adesso so come si spegne :D c'ho provato in mille modi c riuscivo evidentemente solo a casaccio
frankdan
10-08-2010, 18:25
Ho ordinato questo smartphone,ora aspetto che mi arrivi.
Nel frattempo vi chiedo se conviene ordinare da qualche sito qualche accessorio utile (che so,magari una custodia o altro...),ma soprattutto vi rivolgo alcune domande degne di chi è totalmente inesperto di smartphones così sofisticati :
1) Vorrei sapere come si fa ad aggiornare il firmware del telefono.
2)Mi dite quali sono gli smartcodes per fare le varie operazioni (l'hard reset,vedere la versione di firmware ecc.) ?
3)Sul telefono è possibile installare anche l'Ovi Store,da cui scaricare apps gratuite ?
4)Mi dite qualche buon sito web (oltre a quelli già citati in prima pagina del topic) da cui scaricare programmi gratuiti per questo smartphone ?
+Benito+
10-08-2010, 18:42
1) direttamente dal telefono, c'è la voce nel menu, se hai una rete wifi, se no installando PcSuite o Ovi Suite sul pc e collegando il cell
2) Hard reset Tasto rosso+Tasto verde+Tasto fotocamera a cell spento, da tenere premuti mentre lo si accende fino a che appare il logo nokia. Per vedere la versione c'è la voce nel menu
3) Sì
4) Ci sono cose interessanti su nokialino o su ipmart forum
Big_Tony
10-08-2010, 18:48
Ho ordinato questo smartphone,ora aspetto che mi arrivi.
Nel frattempo vi chiedo se conviene ordinare da qualche sito qualche accessorio utile (che so,magari una custodia o altro...),ma soprattutto vi rivolgo alcune domande degne di chi è totalmente inesperto di smartphones così sofisticati :
1) Vorrei sapere come si fa ad aggiornare il firmware del telefono.
2)Mi dite quali sono gli smartcodes per fare le varie operazioni (l'hard reset,vedere la versione di firmware ecc.) ?
3)Sul telefono è possibile installare anche l'Ovi Store,da cui scaricare apps gratuite ?
4)Mi dite qualche buon sito web (oltre a quelli già citati in prima pagina del topic) da cui scaricare programmi gratuiti per questo smartphone ?
1) due vie:
- a) via OTA (consigliato) se puoi collegarti tramite wifi o sei hai tariffa agevolata per internet
- b) tramite nokia software updater, cioè col cell collegato al pc
2) hard reset: a cellulare spento premi insieme tasto verde, tasto rosso, tasto della fotocamera e tasto di accensione. li tieni premuti fino a che non compare la scritta nokia
per vedere la versione del firmware digiti *#0000#
3) si
4) non saprei, io faccio una ricerca con google
ciao
Per l'hard reset segui questi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili che è bene sapere e trucchetti vari invece li trovi qui
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
mi è arrivato direttamente il messaggio sul cellulare che ora è disponibile una nuova versione del software..
e la trova via OTA..
però non so se farlo l'aggiornamento questa volta.. mmm..
cosa consigliate?
Mr_Paulus
10-08-2010, 20:20
aggiornato, nella navigazione tra i menu mi pare moolto più reattivo.
per il resto non l'ho testato bene.
L'ultimo firmware di cui parlate è il V 50.0.005?
Io l'ho installato due settimane fa ma adesso mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti...:)
Perchè se dite che la navigazione è migliorata, mi tenta molto...
Nokia N91
10-08-2010, 21:54
mi è arrivato direttamente il messaggio sul cellulare che ora è disponibile una nuova versione del software..
e la trova via OTA..
però non so se farlo l'aggiornamento questa volta.. mmm..
cosa consigliate?
Assolutamente sì. Perché non dovresti?
davide155
10-08-2010, 22:02
aggiornato, nella navigazione tra i menu mi pare moolto più reattivo.
per il resto non l'ho testato bene.
Confermo.
Aggiornato pure io all'ultima versione e il browser e menù sembrano più pronti al touch.
fraussantin
10-08-2010, 23:05
servono a farti svegliare sul serio. e credi funzionano.
allora devi seguire col dito la freccia a tempo.
posponi te la fa risuonare poco dopo.
se non sei sveglio a sufficenza non ce la fai :P
skz ... :)
cmq basta sbloccare lo schermo che torna come col v31
Big_Tony
11-08-2010, 07:35
ragazzi vorrei sapere se chi ha fatto l'aggiornamento alla 51 nota un cell più reattivo ha anche fatto un hard reset oppure no.
davide155
11-08-2010, 07:40
ragazzi vorrei sapere se chi ha fatto l'aggiornamento alla 51 nota un cell più reattivo ha anche fatto un hard reset oppure no.
Io lo trovo più reattivo. E non ho fatto nessun hard reset.
Ho aggiornato, mi si è riavviato il cel e fine.
E' rimasto tutto in memoria perfetto e funzionante.
anche io ho aggiornato alla versione 51. Confermo che il browser e il menù sono più reattivi. Il bug della radio é ancora presente. Non ho eseguito un hard reset.
Big_Tony
11-08-2010, 09:12
Io lo trovo più reattivo. E non ho fatto nessun hard reset.
Ho aggiornato, mi si è riavviato il cel e fine.
E' rimasto tutto in memoria perfetto e funzionante.
anche io ho aggiornato alla versione 51. Confermo che il browser e il menù sono più reattivi. Il bug della radio é ancora presente. Non ho eseguito un hard reset.
allora mi sa che aggiorno anche io senza fare hard reset, visto che l'ho fatto 3 giorni fa formattando anche la sd per aggiornare al firmware 50, mi romperebbe dover perdere altro tempo per rimettere tutto sul cell
Assolutamente sì. Perché non dovresti?
non lo so.. tanto poi alla fine lo faccio sempre! :D
ma dopo averlo aggiornato devo reinstallare Ovi Maps?
DrossBelly
11-08-2010, 10:36
non lo so.. tanto poi alla fine lo faccio sempre! :D
ma dopo averlo aggiornato devo reinstallare Ovi Maps?
No :)
...ma dopo averlo aggiornato devo reinstallare Ovi Maps?
Dipende ;)
Anche con il fw51 rimane solo la versione 3.03, se vuoi la versione più aggiornata di OviMaps, cioè la 3.04 devi installarla a parte.
bye
stefano956
11-08-2010, 11:25
scusate la domanda, non so se già trattata ma su circa 1500 pagine è difficile da trovare una risposta.Ho effettuato anche una ricerca con google,ma dalle risposte mi è sembrato di capire che il 5800 non ha una funzione per ingrandire i caratteri.Cosa che mi sarebbe veramente utile per non dover far uso degli occhiali.Adesso ho un vecchio 6600 ed un amico è riuscito con determinati programmi ad ingrandire i caratteri,in questo caso bisognerebbe effettuare lo stesso procedimento????Grazie!!
Big_Tony
11-08-2010, 11:28
scusate la domanda, non so se già trattata ma su circa 1500 pagine è difficile da trovare una risposta.Ho effettuato anche una ricerca con google,ma dalle risposte mi è sembrato di capire che il 5800 non ha una funzione per ingrandire i caratteri.Cosa che mi sarebbe veramente utile per non dover far uso degli occhiali.Adesso ho un vecchio 6600 ed un amico è riuscito con determinati programmi ad ingrandire i caratteri,in questo caso bisognerebbe effettuare lo stesso procedimento????Grazie!!
fai menù->impostazioni->telefono->display->dimensione carattere e setti grande
Nei vari menù dei messaggi c'è l'impostazione per ingrandire i caratteri (ed io l'ho usata)...
Messaggi > Opzioni > Dimensione carattere > Grande
stefano956
11-08-2010, 13:36
Grazie per le risposte!!Ma questa funzione da voi descritta è valida solo per la lettura dei messaggi,o si applica anche per la rubrica ed altro??
ciao! Susate se faccio una domanda gia` fatta ma non lo ricordo... Mi confermate che aggiornando via ota la ram si libera a 70mb circa e le applicazioni gia` installate rimangono (comprese le appl. Java)??
Grazie. Ciao
Nokia N91
11-08-2010, 13:45
ciao! Susate se faccio una domanda gia` fatta ma non lo ricordo... Mi confermate che aggiornando via ota la ram si libera a 70mb circa e le applicazioni gia` installate rimangono (comprese le appl. Java)??
Grazie. Ciao
Sì non viene toccato assolutamente nulla quindi tutti i programmi funzioneranno come prima.
Big_Tony
11-08-2010, 14:00
Grazie per le risposte!!Ma questa funzione da voi descritta è valida solo per la lettura dei messaggi,o si applica anche per la rubrica ed altro??
la procedura che ti ho descritto vale per ingrandire i caratteri di tutto il cell
Mi ha ripreso la tentazione del 5800, bellissimo ed efficientissimo terminale, però una volta tornato ad averlo per le mani, mi deludo come ogni volta... ma possibile che la batteria si debba caricare ogni giorno? :rolleyes:
L'E52 mi fa quasi una settimana... :cool:
Nuovamente un 5800 in vendita... :cry:
+Benito+
11-08-2010, 14:55
Per il problema del mancato riconoscimento da parte di Ovi Suite dopo l'aggiornamento firmware, che nel frattempo ho risolto, avevo aperto una richiesta sul sito nokia e MI HANNO TENEFONATO! Incredibile! Per una volta che sono efficienti non ne avevo più bisogno.
Comunque+1 per nokia
conan_75
11-08-2010, 14:58
Mi ha ripreso la tentazione del 5800, bellissimo ed efficientissimo terminale, però una volta tornato ad averlo per le mani, mi deludo come ogni volta... ma possibile che la batteria si debba caricare ogni giorno? :rolleyes:
E dire che il mio principale era contentissimo della durata...e lui con il telefono ci lavorava...
Ovviamente hai già messo la modalità gsm e disattivato il BT, giusto?
Big_Tony
11-08-2010, 15:12
E dire che il mio principale era contentissimo della durata...e lui con il telefono ci lavorava...
mi intrometto: modalità gsm?? io ho la duale, cambia qualcosa??
Apix_1024
11-08-2010, 15:39
ciao raga da un pò di tempo il mio nokia ha il gps che fa le bizze...
da mercoledì scorso sia il garmin che la ricerca posizione della nikia non riescono ad agganciare più di 3 o 4 satelliti... la cosa strana è che prima ne vedevano anche 10 e ne agganciava i classici 5 o 6.
dove sta il problema quindi? il problema è che se il garmin scende sotto i 3 satelliti mi dice segnale gps assente... capite bene che quindi averne 5 o 6 agganciati è meglio che averne 3 o 4 perchè sia ha più margine...
cmq dopo questo preambolo vi dico che l'unica cosa che abbia fatto per ora senza successo è un hard reset dopo l'aggiornamento alla versione 51 del firm.
dopo questo non saprei che fare se non mandarlo in assistenza.
ah l'agps l'ho disabilitato dopo che la vodafone ha avuto la brillante idea di cambiare le tariffe internet dai canonici 3 cent per ogni fix agli attuali 5euro...:muro:
potrebbe essere quello ad influire?
altro dato: il 5800 di mio fratello nuovo di 1 mese con ricerca posizione aggancia 6 satelliti :muro:
Apix_1024
11-08-2010, 15:41
mi intrometto: modalità gsm?? io ho la duale, cambia qualcosa??
se lo usi per navigare si, se lo usi come un cell normale no ;)
ah la batteria ringrazierà della gsm però ;)
aggiornamento effettuato! :cool:
più rapido ed è stato corretto il bug del livello di touch..
se scopro altro, scrivo.. :)
sì sì, già fatto...
al momento ho in casa E51, E52 e 5800, e quest'ultimo si distingue per scarsa autonomia :(
peccato, perchè mi piace parechio, non mi entusiasma il touch ma credo che a questo ci si possa abituare, l'autonomia invece è un limite insuperabile...
ok. Aggiornamento effettuato sotto l`ombrellone... Ram e c:\ come prima dell`aggiornamento ma non ho effettuato hard reset. Cos`e` la nuova funzione "controllo apn" in connettivita` - impostaz.amminin.?
Ok, aggiormamento effettuato e telefono morto........ora devo stare tutto agosto senza telefono e fare 100km tra portarlo, riprenderlo e ritornare a casa, bella merdata:mad:
Parlavo male dei Sonyericsson, ma vedo che Nokia si sta allineando alla media ...........
Big_Tony
11-08-2010, 17:55
volevo fare l'aggiornamento tramite nokia software uodater ma mi dice che la versione 51 non è ancora disponibile
volevo fare l'aggiornamento tramite nokia software uodater ma mi dice che la versione 51 non è ancora disponibile
Strano, io l'ho fatto da nokia pcSuite ma alla fine non fa altro che eseguire software updater, prova da nokia pc suite al massimo
non seguo il thread da un po', comunque vi porto la mia esperienza:
avevo già cambiato il product code tempo fa, ora ho aggiornato via OTA il fw senza formattare, non ho perso dati
- il menu è ancora scattoso, forse addirittura peggio di prima. magari con un tema leggero o quello predefinito la situazione è migliore, io ne ho uno pesante scelto solo perchè sta bene con la home tsunami :)
- il browser internet del symbian è MIGLIORATO notevolmente. ora navigare è un vero piacere, lo scrolling non si inceppa più, le pagine adesso non si bloccano e non scappano via. non so ancora se presenta come prima quelle improvvise chiusure.
non seguo il thread da un po', comunque vi porto la mia esperienza:
avevo già cambiato il product code tempo fa, ora ho aggiornato via OTA il fw senza formattare, non ho perso dati
- il menu è ancora scattoso, forse addirittura peggio di prima. magari con un tema leggero o quello predefinito la situazione è migliore, io ne ho uno pesante scelto solo perchè sta bene con la home tsunami :)
- il browser internet del symbian è MIGLIORATO notevolmente. ora navigare è un vero piacere, lo scrolling non si inceppa più, le pagine adesso non si bloccano e non scappano via. non so ancora se presenta come prima quelle improvvise chiusure.
fa un format e vedrai come cambia...
themalox
11-08-2010, 19:20
Io ci faccio anche 3 giorni
Io personalmente lo ricarico sempre la notte, e lo faccio ogni due giorni, durerebbe anche qualcosina in più ma non credo fino la terza notte compresa :)
L'unica cosa scomoda è l'indicatore di carica ingannevole, lo aggiorna solo riaccendendo il terminale di solito, quindi magari da 3-4 tacche di carica si spegne
Io ogni due giorni e alcune volte anche tre.
Con la versione 51 il telefono è molto più reattivo, pensate che gli effetti tema li tenevo disattivati perchè ogni tanto rallentavano, adesso invece sono una vera goduria :oink:
Non mi da nessun aggiornamento nè con Nokia Updater, nè con Ovi Suite, nè tramite OTA. Ho visto che anche altri lamentano lo stesso problema.
Da cosa può dipendere?
P.S. Rinnovo la domanda che magari si è dispersa: che guscio/custodia usate per questo cell?
Le pellicole da applicare sul touchscreen durano a vita oppure con l'umidità si tolgono?
__miche__
11-08-2010, 23:01
Ve lo dicevo io.. Any Video Converter (free) è ottimo e i video in 640x400, 25+ fps, >=1024 bit vengono non bene ma benissimo.
Tra le impostazioni si può anche impostare 2+ thread se hai un multi-core.
perchè 640x400 e non 640x360? e come imposto l'audio?
__miche__
11-08-2010, 23:03
Non mi da nessun aggiornamento nè con Nokia Updater, nè con Ovi Suite, nè tramite OTA. Ho visto che anche altri lamentano lo stesso problema.
Da cosa può dipendere?
P.S. Rinnovo la domanda che magari si è dispersa: che guscio/custodia usate per questo cell?
Le pellicole da applicare sul touchscreen durano a vita oppure con l'umidità si tolgono?
la mia è una della cellular line, da tagliare, ce l'ho da un anno ed è ancora pressochè perfetta..
volevo segnalare questa cosa...sono in vacanza in germania e stamattina sono andato da heidelberg in lussemburgo e ritorno (per un totale di poco oltre i 500km) coperti in circa 6 ore di gps! La cosa che mi ha davvero sorpreso é che non ho nemmeno dovuto collegare il cell al caricatore!! E ora é da più di un`ora che navigo wi-fi e ho ancora 2 tacche di batteria...ottimo direi! (piccolo accorgimento...consiglio di spengere lo schermo nei lunghi tratti autostradali in cui non si ricevono indicazioni in modo da non consumare inutilmente la batteria...tanto in prossimità di un`indicazione lo schermo si riattiva automaticamente)
Da cosa può dipendere?
Se fai un search scoprirai che ad ogni aggiornamento c'è gente che si lamenta per questo problema.
Dipende dal product code ma essendo già stato detto mille volte ti consiglio di cercare maggiori info nel thread e troverai tutte le informazioni.
Per iniziare puoi leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili e preziosi consigli qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
La domanda su guscio e pellicola è una delle più ricorrenti quindi la gente si è annoiata di parlarne e non risponde più.
Io non uso nessun guscio, solo la pellicola, nello specifico una già sagomata della Cellular Line. Fai una ricerca nel forum su "pellicole" e "brando" (la marca più consigliata) per maggiori info.
la mia è una della cellular line, da tagliare, ce l'ho da un anno ed è ancora pressochè perfetta..
Sono quelle in confezione da 5? A me sono durate 3 o 4 mesi l'una (meno d'estate perché in spiaggia con la sabbia c'è più usura) poi le ho ruotate di 180º per consumarle un pò anche a sinistra ma dopo un altro mese le ho comunque dovute sostituire. Ma io sono un caso a parte perché ci passo diverse ore al giorno a navigare da telefono.
Adesso ho quelle già sagomate della Cellular Line e le trovo molto più resistenti.
consiglio di spengere lo schermo nei lunghi tratti autostradali in cui non si ricevono indicazioni in modo da non consumare inutilmente la batteria...tanto in prossimità di un`indicazione lo schermo si riattiva automaticamente)
Colgo l'occasione per fare una domanda.
Per la retro-illuminazione tra le opzioni di OVI Maps troviamo
- sempre attiva, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni
- di sistema, segue i tempi di illuminazione ed illuminazione attenuata impostati dalle opzioni del telefono, si riaccende ogni volta che si attiva anche la voce guida, se si blocca il display col tasto laterale non si riaccende più
- ottimizzata, a me non si spegneva mai.. voi avete provato? Che fa?
- di sistema, segue i tempi di illuminazione ed illuminazione attenuata impostati dalle opzioni del telefono, si riaccende ogni volta che si attiva anche la voce guida, se si blocca il display col tasto laterale non si riaccende più
La mia é impostata su sempre acceso...ma lo blocco io col tasto laterale quando vedo che la prox indicazione sarà data tra un po` di km...e quando torna a parlare (uno o due km prima del punto) si riaccende da solo per ricordarti l`imminente indicazione e si rispenge. Se mi interessa lo riattivo io col tasto...altrimenti lo lascio dormire. Io mi sono trovato molto bene!
Se fai un search scoprirai che ad ogni aggiornamento c'è gente che si lamenta per questo problema.
Dipende dal product code ma essendo già stato detto mille volte ti consiglio di cercare maggiori info nel thread e troverai tutte le informazioni.
Per iniziare puoi leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili e preziosi consigli qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
La domanda su guscio e pellicola è una delle più ricorrenti quindi la gente si è annoiata di parlarne e non risponde più.
Io non uso nessun guscio, solo la pellicola, nello specifico una già sagomata della Cellular Line. Fai una ricerca nel forum su "pellicole" e "brando" (la marca più consigliata) per maggiori info.
Sono quelle in confezione da 5? A me sono durate 3 o 4 mesi l'una (meno d'estate perché in spiaggia con la sabbia c'è più usura) poi le ho ruotate di 180º per consumarle un pò anche a sinistra ma dopo un altro mese le ho comunque dovute sostituire. Ma io sono un caso a parte perché ci passo diverse ore al giorno a navigare da telefono.
Adesso ho quelle già sagomate della Cellular Line e le trovo molto più resistenti.
Colgo l'occasione per fare una domanda.
Per la retro-illuminazione tra le opzioni di OVI Maps troviamo
- sempre attiva, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni
- ottimizzata, a me non si spegneva mai.. voi avete provato? Che fa?
Io non ho provato perchè per me, a queste condizioni, il navigatore è inutilizzabile, se non per brevi momenti di necessità. Non posso rinunciare al vivavoce per le telefonate per poter sentire la voce guida.
Per quanto riguarda la pellicola, io l'ho messa una già sagomata comprata in un mercatino, non ricordo la marca, ma ormai sono più di tre mesi ed è sempre come nuova.
ragazzi ma voi quando usate nimbuzz, su messenger come vi vedono? io nonostante metta in linea, su msn mi vedono sempre invisibile...c'è qualche impostazione che non trovo?
col nuovo firmware è più reattivo e modificato il bug del livello vibrazione tasti, (anche se mi sembra che il livello 1 ora sia davvero basso :confused: )
però l'effetto dissolvenza, per esmpio dal menù alla pagina applicazioni, mi pare un po scattoso..
ragazzi ma voi quando usate nimbuzz, su messenger come vi vedono? io nonostante metta in linea, su msn mi vedono sempre invisibile...c'è qualche impostazione che non trovo?
Strano.. non c'è nessuna impostazione strana: hai un unico selettore per lo stato Online, Occupato eccetera che vale per tutti gli account quindi anche per MSN.
Strano.. non c'è nessuna impostazione strana: hai un unico selettore per lo stato Online, Occupato eccetera che vale per tutti gli account quindi anche per MSN.
eppure tutti i miei contatti mi vedono offline nonostante io sia "in linea" anche se metto non al pc o occupato la storia non cambia :rolleyes:
Hai provato ad accedere una volta dal PC tramite la versione web che trovi sulla pagina www.nimbuzz.com ?
Magari non cambia niente, magari poi si sblocca e parte anche sul telefono.. boh?
Ragazzi, ho notato che con il nuovo firmware, quando la rete wireless di casa è a portata, il telefono ci si collega automaticamente, anche se non apro nessuna applicazione che necessita di connessione a internet. E' normale? E soprattutto, non è che in assenza di home LAN si mette a connettersi in automatico anche alla 3G di TIM, vero? :D
Hai provato ad accedere una volta dal PC tramite la versione web che trovi sulla pagina www.nimbuzz.com ?
Magari non cambia niente, magari poi si sblocca e parte anche sul telefono.. boh?
provo...ma mi fa strano...cmq ho installato messenger per symbian
Ragazzi, ho notato che con il nuovo firmware, quando la rete wireless di casa è a portata, il telefono ci si collega automaticamente, anche se non apro nessuna applicazione che necessita di connessione a internet. E' normale? E soprattutto, non è che in assenza di home LAN si mette a connettersi in automatico anche alla 3G di TIM, vero? :D
Ma si connette o ti mette solo l'icona della wlan disponibile? Nel primo caso c'è l'antennina con 2 "archetti" ed il lucchetto (se la wifi è protetta), nel secondo caso c'è l'antennina con un "archetto".
__miche__
12-08-2010, 15:18
come faccio a trasferire da pc a telefono un'intera cartella di immagini e fare in modo che queste non si visualizzino mescolate alle altre già presenti sul telefono, ma restino nella cartella?
Buongiorno a tutti,
il mio 5800 vede l'aggiornamento OTA, lo clicco, ma dopo un breve momento nel quale appare la scritta ELABORAZIONE IN CORSO, tutto rimane come prima e il download non parte.....
Qualche idea?????
(NB: batteria carica, per scrupolo collegato anche al caricabatteria, abbonamento dati attivo con H3G e sotto copertura....... servira' mica assolutamente il wi-fi per scaricare l'aggiornamento???)
Buongiorno a tutti,
il mio 5800 vede l'aggiornamento OTA, lo clicco, ma dopo un breve momento nel quale appare la scritta ELABORAZIONE IN CORSO, tutto rimane come prima e il download non parte.....
Qualche idea?????
(NB: batteria carica, per scrupolo collegato anche al caricabatteria, abbonamento dati attivo con H3G e sotto copertura....... servira' mica assolutamente il wi-fi per scaricare l'aggiornamento???)
no puoi farlo anche con la connessione datidel tel
no puoi farlo anche con la connessione datidel tel
E allora come mai non ne vuole sapere di aggiornarsi?????? :mc:
Mr_Paulus
12-08-2010, 16:59
fai un hard reset e poi aggiorna
fraussantin
12-08-2010, 17:10
non lo so , ma se non vuole aggiornarsi , non lo forzare , gia si briccano da soli ......... una ragione per quanto malsana puo esserci.
quando sarai ad un punto da resettare, lo farai dopo il reset.
cmq spesso rompono le scatole le app nokialab beta.
fai un hard reset e poi aggiorna
Quasi quasi, non ho davvero installato nulla...... le mappe sigic che ormai sono inutili e Bright Light, la torcia con i led della fotocamera, cellulare quasi come nuovo :p ma gia' incatastato di suo.... da guinnes
fraussantin
12-08-2010, 18:27
Quasi quasi, non ho davvero installato nulla...... le mappe sigic che ormai sono inutili e Bright Light, la torcia con i led della fotocamera, cellulare quasi come nuovo :p ma gia' incatastato di suo.... da guinnes
le amppe del sygic non le perdi .cmq dopo il reset non ricaricare le impostazioni prima di fare l'aggiornamento senno è inutile
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Per il download QUI (http://www.megaupload.com/?d=IRS1G9RV)
Il file va inserito in E:\Cities\diskcache\safetyspots.
Se il percorso non c'è va creato e se è presente una vecchia versione va cancellata.
Versione attuale: 1.0.0.31
Big_Tony
12-08-2010, 18:49
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Per il download QUI (http://www.mediafire.com/?f931b7qnuvk5k1f)
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots.
Se il percorso non c'è va creato e se è presente una vecchia versione va cancellata.
grazie per la dritta, ma come si estrae?? il file ha estensione .cdt
Ops ora edito, l'abitudine di scrivere sempre cosi ^^
Questa volta non va estratto è direttamente il file da inserire nel telefono :)
Big_Tony
12-08-2010, 18:54
Ops ora edito, l'abitudine di scrivere sempre cosi ^^
Questa volta non va estratto è direttamente il file da inserire nel telefono :)
ok grazie per la delucidazione
ma nel file sono presenti sia autovelox mobili che fissi?? anche i semafori che scattano le foto??
ok grazie per la delucidazione
ma nel file sono presenti sia autovelox mobili che fissi?? anche i semafori che scattano le foto??
I fissi ci sono di sicuro, i semafori che hanno le macchinette per le foto (T-red) non sono completamente mappati, diciamo che dove sto io li segnala, ma non sembra sia cosi per tutte le città.
Per i mobili non ne ho idea, io posto solo il file aggiornato appena esce :stordita:
Big_Tony
12-08-2010, 19:01
I fissi ci sono di sicuro, i semafori che hanno le macchinette per le foto (T-red) non sono completamente mappati, diciamo che dove sto io li segnala, ma non sembra sia cosi per tutte le città.
Per i mobili non ne ho idea, io posto solo il file aggiornato appena esce :stordita:
ok grazie
fraussantin
12-08-2010, 22:32
sbaglio o col v51 hanno ritoccato il controllo del consumo della batteria.
e tutta la sera che sono a l'ultima tacca e ancora non si spegne.
il genere alla prima telefonata mi salutava.
Nokia N91
12-08-2010, 23:10
sbaglio o col v51 hanno ritoccato il controllo del consumo della batteria.
e tutta la sera che sono a l'ultima tacca e ancora non si spegne.
il genere alla prima telefonata mi salutava.
Anch'io ho notato un consumo eccessivo dopo l'aggiornamento ma allora potrebbero aver sistemato il controllo dei vari livelli di batteria. Ma è normale aver perso una tacca in un giorno non avendo fatto niente di chè?
fraussantin
12-08-2010, 23:59
Anch'io ho notato un consumo eccessivo dopo l'aggiornamento ma allora potrebbero aver sistemato il controllo dei vari livelli di batteria. Ma è normale aver perso una tacca in un giorno non avendo fatto niente di chè?
bha a me nno dura piu di un giorno tutta la batteria!!!!!
pero imho hanno cambiato la taratura delle tacche dando piu tempo all'ultima e meno aLLA PRIMA. a me la prima durava 1\2 giornata , e poi via via giu tutta
come faccio a trasferire da pc a telefono un'intera cartella di immagini e fare in modo che queste non si visualizzino mescolate alle altre già presenti sul telefono, ma restino nella cartella?
Ma intendi dire che non vuoi che appaiano nella galleria delle immagini? Devi impostare le proprietà della cartella o dei file su Nascosti.
Big_Tony
13-08-2010, 07:09
Ma intendi dire che non vuoi che appaiano nella galleria delle immagini? Devi impostare le proprietà della cartella o dei file su Nascosti.
secondo me intende il contrarrio. vuole nella galleria immagini appaia la cartella da creata collegando il cell al pc
crazyprogrammer
13-08-2010, 07:48
Per il download QUI (http://www.megaupload.com/?d=IRS1G9RV)
Il file va inserito in E:\Cities\diskcache\safetyspots.
a me c'è già la versione 1.0.0.31 eppure non ho fatto niente... si aggiorna automaticamente?
Su http://sportstracker.nokia.com/nts/main/index.do si può leggere che il servizio è uscito dalla fase di Beta.
Da OVI Store è disponibile al download la nuova versione aggiornata del programma.
E' anche cambiata la pagina di riferimento che diventa adesso www.sports-tracker.com
C'è tempo fino al 31 Agosto per importare i percorsi di allenamento fatti e memorizzati online.
http://www.agemobile.com/files/gal/staff/u4/2010/08/sport_tracker_nokia.jpg
Info e video www.agemobile.com/symbian/notizie/sport_tracker_inaugurato_il_nuovo_web_service_per_smartphone_nokia.html
a me c'è già la versione 1.0.0.31 eppure non ho fatto niente... si aggiorna automaticamente?
Si, mi pare si aggiorni da solo quando lo colleghi al PC ed aggiorni le mappe.
fraussantin
13-08-2010, 08:49
Su http://sportstracker.nokia.com/nts/main/index.do si può leggere che il servizio è uscito dalla fase di Beta.
Da OVI Store è disponibile al download la nuova versione aggiornata del programma.
E' anche cambiata la pagina di riferimento che diventa adesso www.sports-tracker.com
C'è tempo fino al 31 Agosto per importare i percorsi di allenamento fatti e memorizzati online.
:confused: cosa è ??
E' un programma gratuito di Nokia che tramite GPS tiene traccia dei tuoi percorsi di allenamento a corsa, bici, moto..
Ha molte funzioni come cronometro, contachilometri, tempo su giro.. volendo ci puoi anche associare via bluetooth una cintura cardiaca che memorizza anche i battiti.
Finito l'allenamento puoi anche trasferire tutti i dati del percorso sul server Nokia e così creare un database ed elaborare varie statistiche sui tuoi progressi.
Dovrebbe farlo a tutti!
Ma ad alcuni non si crea nemmeno la cartella pensa tu! :)
Avete mai provato Socially?
Si trova su OVI Store!!
Non è niente di speciale come programma a parte essere estremamente leggero però permette di avere le notifiche degli aggiornamenti dei social network direttamente nella home e di aggiornare automaticamente le foto dei contatti in rubrica scaricandole dalla rete!!
Ho aperto un post apposito www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2232755
Vi consiglio di provarlo, giusto per togliervi la curiosità.
dannyb78
13-08-2010, 10:03
ieri sera hanno rilasciato la 3.5 ed hanno attivato il servizio online del nuovo sports-tracker (che non è più nokia ma continua ad essere gratuito)
gran figata, soprattutto per l'uso di "open street map" che per chi fa sport outdoor sono il top. non a caso le ha adottate anche la garmin sui nuovi edge
__miche__
13-08-2010, 10:19
secondo me intende il contrarrio. vuole nella galleria immagini appaia la cartella da creata collegando il cell al pc
esatto
salsero1983
13-08-2010, 10:33
Con l'ultimo firmware v50, ho notato un peggioramento disastroso nella rotazione del display ... è capitato anche a voi ???
Big_Tony
13-08-2010, 10:35
Con l'ultimo firmware v50, ho notato un peggioramento disastroso nella rotazione del display ... è capitato anche a voi ???
lo penso pure io. io alla fine la rotazione l'ho disattivata perchè mi dava un pò fastidio
Aprite Google Maps e fate Opzioni, Livelli e selezionate Traffico e.. le strade principali si colorano di verde, giallo o rosso in base alla congestione del traffico!!!! Finalmente l'hanno attivato anche in Italia!!
fraussantin
13-08-2010, 11:05
a me col v51 gira meglio che con 50.
bho!!!
@alex ma te dici l'app mobile do google maps o il sito??
salsero1983
13-08-2010, 11:35
a me col v51 gira meglio che con 50.
bho!!!
@alex ma te dici l'app mobile do google maps o il sito??
Ecco... ho visto ora che è uscito il 51... annamo bene!!! :asd: :asd:
Grazie, lo provo subito ;)
ma te dici l'app mobile do google maps o il sito??
Intendo l'applicazione per vedere le mappe satellitari sul cellulare che si scarica da http://m.google.it/maps
Adesso da anche informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico ed eventuali ingorghi colorando le strade di verde, giallo o rosso.
hellrizer
13-08-2010, 12:39
Ciao ragazzi,so che esiste la funzione cerca e che dovrei almeno in parte leggere i vecchi post però è una cosa abbastanza urgente e non ho proprio tempo per farlo.Ieri il mio N95 mi ha abbandonato (macchia nera gigante proprio nel mezzo del display e quindi cellulare inutilizzabile) e quindi ho bisogno di acquistare al più presto un nuovo cellulare.Non potendomi permettere di spendere chissa quale cifra avevo messo gli occhi su questo 5800 xpress music,voi che dite,per 179 euro ne vale la pena?C'è qualche problema noto che dovrei conoscere prima di procedere con l'acquisto?
__miche__
13-08-2010, 12:43
Ciao ragazzi,so che esiste la funzione cerca e che dovrei almeno in parte leggere i vecchi post però è una cosa abbastanza urgente e non ho proprio tempo per farlo.Ieri il mio N95 mi ha abbandonato (macchia nera gigante proprio nel mezzo del display e quindi cellulare inutilizzabile) e quindi ho bisogno di acquistare al più presto un nuovo cellulare.Non potendomi permettere di spendere chissa quale cifra avevo messo gli occhi su questo 5800 xpress music,voi che dite,per 179 euro ne vale la pena?C'è qualche problema noto che dovrei conoscere prima di procedere con l'acquisto?
per me a 180 euri puoi comprarlo, e ricorda che non è un iPhone ma un buon compromesso tra prezzo/funzioni/usabilità
fraussantin
13-08-2010, 12:50
per me a 180 euri puoi comprarlo, e ricorda che non è un iPhone ma un buon compromesso tra prezzo/funzioni/usabilità
ma cosa ha poi l'iphone vecchio in piu a questo .... forse un po piu di stabilita'!!
hellrizer
13-08-2010, 12:55
ma cosa ha poi l'iphone vecchio in piu a questo .... forse un po piu di stabilita'!!
Io personalmente l'iphone non lo vorrei neanche se me lo regalassero poi ovviamente è questione di gusti.Se potessi comprerei un cellulare di fascia un po più alta (rispetto a questo non all'iphone) ma purtroppo ultimamente ho gia avuto troppe spese e non potendo restare senza cellulare mi accontento di questo.Se voi mi dite che non presenta particolari problemi (quello dell'altoparlante di cui si parla in prima pagina è stao risolto?) direi che lo prenderò!in ogni caso grazie per le risposte!!
Io personalmente l'iphone non lo vorrei neanche se me lo regalassero poi ovviamente è questione di gusti.Se potessi comprerei un cellulare di fascia un po più alta (rispetto a questo non all'iphone) ma purtroppo ultimamente ho gia avuto troppe spese e non potendo restare senza cellulare mi accontento di questo.Se voi mi dite che non presenta particolari problemi (quello dell'altoparlante di cui si parla in prima pagina è stao risolto?) direi che lo prenderò!in ogni caso grazie per le risposte!!
Il problema dell'altoparlante è stato risolto da quasi un anno ormai...
+Benito+
13-08-2010, 14:34
L'unico problema serio è che l'antenna gps integrata fa schifo, è quasi impossibile fixare in movimento e anche da fermo se è da un po' che non lo usi è parecchio lento. Però se ti prendi il kit supporto auto+caricabatterie a 20€ hai un terminale completo che fa più o meno tutto.
Big_Tony
13-08-2010, 14:41
L'unico problema serio è che l'antenna gps integrata fa schifo, è quasi impossibile fixare in movimento e anche da fermo se è da un po' che non lo usi è parecchio lento. Però se ti prendi il kit supporto auto+caricabatterie a 20€ hai un terminale completo che fa più o meno tutto.
e dove l'hai trovato il kit completo a 20 euro?? è originale nokia??
io ho visto il supporto auto nokia a 25 euro
fraussantin
13-08-2010, 15:26
fixa prima che di un qualunque gps , usando a-gps e inoltre puoi avere info sul traffico \meteo \e o altro.
poi nella maggior parte dei telefoni e cosi. col solo gps ci vuole pazienza, o quando veramente ti serve lasci aperto il programmino di localizzazzione (che ti tiene sempre agganciato al satellite) a dispetto della batteria. cmq un caricabatt da auto si trova a 3-5 euro originale su ebay,co.uk
di fascia piu alta io andrei di un andriod, pero ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
per esempio per telefonare , e per tutte le funzioni telefono symbian è avanti 10 anni rispetto ad andriod.
altre cose si fanno meglio con android.
winzozz non lo prenderei perche dicono che la sincro della posta va fatta per forza con office , quindi spendere anche per una licenza office propio non mi va.(non so se è vero cosi dicevano su un forum )
per esempio mi sono abituato ad usare il pennino per navigare , quando prendo un telefono capacitativo non ci riesco , io ho le dita grosse e callose , e come saprai il capacitativo non funziona ne con le unghie ne con i calli , quindi i piccoli link tipo i numerini delle pagine di HU si clikkano male.
apparte tutto , a settembre se non erro esce il nuovo modello in sost. del 5800 il C6 (se non sbaglio) sym3 , e tastiera fisica.
non mi sembra male , pero non si quanto costerà.
Veramente il mio è strepitoso...fixa in meno di 15 secondi...in movimento mi è capitato solo una volta ad avere problemi, ma ero in montagna sotto tanti alberi...del resto fantastico...
Per me è un telefono stupendo...se poi metti un CFW il nostro 5800 va davvero una bomba...ora ho 60MB di ram libera all'avvio, e dopo una settimana senza riavvii scendo verso i 40MB :O
DrossBelly
13-08-2010, 16:30
Veramente il mio è strepitoso...fixa in meno di 15 secondi...in movimento mi è capitato solo una volta ad avere problemi, ma ero in montagna sotto tanti alberi...del resto fantastico...
Per me è un telefono stupendo...se poi metti un CFW il nostro 5800 va davvero una bomba...ora ho 60MB di ram libera all'avvio, e dopo una settimana senza riavvii scendo verso i 40MB :O
CFW? Sarebbe?
DrossBelly
13-08-2010, 16:33
E' meglio il 3DMark06 o l'11?
major1977
13-08-2010, 16:54
E' meglio il 3DMark06 o l'11?
:sbonk:
DrossBelly
13-08-2010, 17:40
Ops volevo scrivere nel theread delle 5850 scusate :sofico:
Ops volevo scrivere nel theread delle 5850 scusate :sofico:
In fondo hai sbagliato solo di 50!!
:asd:
DrossBelly
13-08-2010, 17:51
In fondo hai sbagliato solo di 50!!
+Benito+
13-08-2010, 18:42
http://myworld.ebay.it/druminlancer/
da questo qui ho preso il kit supporto + caricabatteria, sembra originale, funziona, insomma, 20€.
Per il GPS, per uno a cui va bene, onestamente il mondo dice che è una merda, a chi chiede se va bene il cell prima di comprarlo mi sento assolutamente di segnalare che il gps è normalmente lento, molto lento, a fixare.
L'A-GPS non lo considero nemeno, è chiaro che fixa prima, ma ti vincola ad un gestore o ad un piano tariffario, quindi è come se non ci fosse. (poi se uno lo vuole usare lo sa che c'è)
hellrizer
13-08-2010, 18:58
fixa prima che di un qualunque gps , usando a-gps e inoltre puoi avere info sul traffico \meteo \e o altro.
poi nella maggior parte dei telefoni e cosi. col solo gps ci vuole pazienza, o quando veramente ti serve lasci aperto il programmino di localizzazzione (che ti tiene sempre agganciato al satellite) a dispetto della batteria. cmq un caricabatt da auto si trova a 3-5 euro originale su ebay,co.uk
di fascia piu alta io andrei di un andriod, pero ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
per esempio per telefonare , e per tutte le funzioni telefono symbian è avanti 10 anni rispetto ad andriod.
altre cose si fanno meglio con android.
winzozz non lo prenderei perche dicono che la sincro della posta va fatta per forza con office , quindi spendere anche per una licenza office propio non mi va.(non so se è vero cosi dicevano su un forum )
per esempio mi sono abituato ad usare il pennino per navigare , quando prendo un telefono capacitativo non ci riesco , io ho le dita grosse e callose , e come saprai il capacitativo non funziona ne con le unghie ne con i calli , quindi i piccoli link tipo i numerini delle pagine di HU si clikkano male.
apparte tutto , a settembre se non erro esce il nuovo modello in sost. del 5800 il C6 (se non sbaglio) sym3 , e tastiera fisica.
non mi sembra male , pero non si quanto costerà.
Si del c6 avevo sentito,se lo dovrebbe prendere un mio amico,piacerebbe molto anche a me ma come dicevo ho proprio necessità di acquistarlo ora,gia sto pomeriggio non l'ho trovato e fino a domani mi tocca stare senza.
Come caricabatteria da auto dite che va bene anche quello originale nokia che avevo prima per n95?
Per il navigatore (che tra l'altro userei giusto una volta ogni tanto,di sicuro non acquisto il telefono per quello) bisogna installare programmi interni o il cellulare è gia dotato di un qualche softawre?Lo chiedo perchè ad esempio nell'n95 che avevo prima si potevano scaricare le mappe ma poi il sistema di navigazione vero e proprio era a pagamento.
Big_Tony
13-08-2010, 19:08
Si del c6 avevo sentito,se lo dovrebbe prendere un mio amico,piacerebbe molto anche a me ma come dicevo ho proprio necessità di acquistarlo ora,gia sto pomeriggio non l'ho trovato e fino a domani mi tocca stare senza.
Come caricabatteria da auto dite che va bene anche quello originale nokia che avevo prima per n95?
Per il navigatore (che tra l'altro userei giusto una volta ogni tanto,di sicuro non acquisto il telefono per quello) bisogna installare programmi interni o il cellulare è gia dotato di un qualche softawre?Lo chiedo perchè ad esempio nell'n95 che avevo prima si potevano scaricare le mappe ma poi il sistema di navigazione vero e proprio era a pagamento.
nel nokia 5800 il software di navigazione è gratis come gli aggiornamenti delle mappe
guylmaster
13-08-2010, 20:02
da questo qui ho preso il kit supporto + caricabatteria, sembra originale, funziona, insomma, 20€.
Per il GPS, per uno a cui va bene, onestamente il mondo dice che è una merda, a chi chiede se va bene il cell prima di comprarlo mi sento assolutamente di segnalare che il gps è normalmente lento, molto lento, a fixare.
L'A-GPS non lo considero nemeno, è chiaro che fixa prima, ma ti vincola ad un gestore o ad un piano tariffario, quindi è come se non ci fosse. (poi se uno lo vuole usare lo sa che c'è)
L'a-gps mi sembra l'invenzione più utile nel mondo dei cellullari, come fai a non calcolarla?
Sprechi credito solo al fix iniziale e saranno quanto 20 centesimi?
Che poi, ti compri uno smartphone, ti fai la tariffa per i dati (ad esempio quella della 3 costa 5 euro al mese, non è tutta questa spesa) e dopo c'hai internet, posta, chat sempre dietro. A me pare utilissima come cosa in viaggio!
Magari che ne so vuoi trovare una recensione sugli hotel al volo, o sei in giro e vuoi sapere che film fanno al cinema, o devi trovare un numero su paginegialle, dai una tariffa dati è comodissima. Poi ora come ora i cellullari hanno dispaly anche abbastanza spaziosi, spendere 100 e passa euro per un navigatore e basta mi sembra uno spreco.
A parte che un cellulare con l'agps fixa più veloce di un navigatore, basta accenderlo metterti a selezionare "dove vuoi andare" che te l'ha fixato.
guylmaster
13-08-2010, 20:07
A me il supporto originale nokia che mi hanno dato compreso nella scatola con il 5230 non mi piace proprio. Va ad incastro e per me che c'ho messo la protezione di plastica sul cellullare non ce lo posso mettere pena doverla smontare di volta in volta.
Utilizzo invece il supporto che avevo prima della cellular line, che pagai in offerta un 5 o 6 euro e va da dio. Per il caricabatterie ne ho preso uno cinese dalle bancarelle da 3 euro, vediamo come va (che tanto quei cosi qualsiasi marchio hanno sempre in cina vengono fatti).
L'unica scomodita è che il cavetto è corto ed è un pò scomodo. Ma a mediaworld quello originale nokia era a 10 euro, quello della cellular line addirittura a 12. Se lo prendi da ebay magari oltre agli 8 euro ci devi mettere pure le spese di spedizione, è un salasso.
sarà un problema del tuo, il mio 5800 fixa in 3-5 minuti, al massimo massimo 7-8, in città come in autostrada (non ho mai nemmeno provato a fixare da fermo)
Incredibile!! Ho portato il mio 5800 in assistenza l'11/08 dopo che non si più riavviato installando l'ultimo firmware e domani mattina me lo riconsegnano! Ragazzi che velocità!
Solo che ieri , credendo di stare senza tutto agosto causa chiusura centro assistenza per le ferie , mi son preso un samsung sgh-f480i e mi piace pure tanto.....
Tralasciano il discorso display (320x240) che subito mi aveva lasciato mortificato dell'acquisto, devo dire che come cell è stupendo. Ha un menù davvero carino e poi con la cover in similpelle che si incastra al posto del coperchio della batteria, ha uno stile davvero professionale.
Qualcuno mi ha anche chiesto se era una fotocamera ultracompatta della Samsung.
Non so proprio che fare, so che il 5800 ha un hw superiore, ma questo 480i è davvero stupendo:muro:
fraussantin
13-08-2010, 20:22
se lo spinotto è mini si senno in giro mi pare di aver visto dei commutatori .
cmq ripeto costano una sciocchezza e i primi mesi se sei fortunato non ti serve a me durava tanto la batteria poi di punto ha iniziato a durare la meta. bho!!
L'a-gps mi sembra l'invenzione più utile nel mondo dei cellullari, come fai a non calcolarla?
Che poi, ti compri uno smartphone, ti fai la tariffa per i dati (ad esempio quella della 3 costa 5 euro al mese, non è tutta questa spesa) e dopo c'hai internet, posta, chat sempre dietro. A me pare utilissima come cosa in viaggio!
Magari che ne so vuoi trovare una recensione sugli hotel al volo, o sei in giro e vuoi sapere che film fanno al cinema, o devi trovare un numero su paginegialle, dai una tariffa dati è comodissima. Poi ora come ora i cellullari hanno dispaly anche abbastanza spaziosi, spendere 100 e passa euro per un navigatore e basta mi sembra uno spreco.
A parte che un cellulare con l'agps fixa più veloce di un navigatore, basta accenderlo metterti a selezionare "dove vuoi andare" che te l'ha fixato.
Io ho fatto un contratto con Wind dove con 20€ mensili , oltre a 250 minuti verso tutti, 250 sms e un numero wind gratis per sempre, mi danno anche internet illimitato (dopo il primo gb,la connessione scende a 32 kbps ma chissenefrega) . E la cosa degli hotel la uso molto, specie quando sono in moto e parto il sabato mattina. Se mi capita di dormire fuori, mi faccio un occhio su booking.com tramite cell, vedo dove costa poco, prenoto e arrivo direttamente in albergo.
fraussantin
13-08-2010, 20:51
Io ho fatto un contratto con Wind dove con 20€ mensili , oltre a 250 minuti verso tutti, 250 sms e un numero wind gratis per sempre, mi danno anche internet illimitato (dopo il primo gb,la connessione scende a 32 kbps ma chissenefrega) . E la cosa degli hotel la uso molto, specie quando sono in moto e parto il sabato mattina. Se mi capita di dormire fuori, mi faccio un occhio su booking.com tramite cell, vedo dove costa poco, prenoto e arrivo direttamente in albergo.
io invece l'ho fatto un po ridotto 13.5€ 120 minuti e internet illimitato.
cmq il fix con wind senza offerte lo paghi una sciocchezza (tipo 2-3 cent).
basta attivare la tariffa senza scatto . costano meno anche le chiamate rispetto alla concorrenza.
unico neo ha delle zone in campagna scoperte dal segnale.
com tim avevo sempre linea (almeno minima da mandare un sms)
con wind a volte è propio assente.
io invece l'ho fatto un po ridotto 13.5€ 120 minuti e internet illimitato.
cmq il fix con wind senza offerte lo paghi una sciocchezza (tipo 2-3 cent).
basta attivare la tariffa senza scatto . costano meno anche le chiamate rispetto alla concorrenza.
unico neo ha delle zone in campagna scoperte dal segnale.
com tim avevo sempre linea (almeno minima da mandare un sms)
con wind a volte è propio assente.
beh il motivo per cui 3 e wind costano meno è proprio quello. sono a macchie di leopardo. Mentre Tim e Voda prendono praticamente quasi dappertutto.
fraussantin
13-08-2010, 21:03
beh il motivo per cui 3 e wind costano meno è proprio quello. sono a macchie di leopardo. Mentre Tim e Voda prendono praticamente quasi dappertutto.
ora a macchie di leopardo , e' eccessivo , a me prende praticamente ovunque eccetto poche zone di campagna (ne ho trovate solo 2 col segnale assente , una vicino casa mia e una 3 gg fa vicino san marino)
cmq tim prende meglio in genere.
invece in casa mia tim non prendeva (fuori si ma dentro no ) invece wind ho il 3g al massimo :D
a lavoro ho il 3g invece con tim edge.......
quindi tutto sommato sono contento
poi tra un anno quando mi finira l'offerta vedro cosa fare, mi sarebbe piaciuta vodafone (che prende in 3g quasi dappertutto ) ,ma ha delle offerte internet che non stanno ne in cielo e ne in terra....... , ma si puo navigare a ore dico io!!!!(che poi se se fixi il gps ti scalano 1\4 d'ora)
Mah, nella mia zona non è proprio cosi.
Ad esempio c'è un punto in campagna dove ci passo per andare a lavorare dove tre ( che avevo prima) non prendeva e nemmeno tim. Ora con wind arrivo a 2-3 tacche.
Nel laboratorio di mio fratello, che è in un piano interrato, Vodafone è proprio morta mentre tre,tim e wind prendono bene.
Secondo me dipende dalle zone. Io ho fatto Wind dopo 4 anni di tre( scusate il gioco di parole :D), per la tariffa più bassa, perchè posso cambiare operatore quando voglio senza vincoli o penali , perchè il tipo di contratto è ultraflessibile ( la tariffazione è a bimestre e i 500 minuti di chiamate li posso fare anche gli ultimi tre giorni senza pagare nulla di più) e perchè un mio amico rappresentante delle piastrelle Klinker mi ha detto che non ha mai avuto problemi di ricezione ma ripeto, secondo me va a zone.
non so che dirvi...io ho tutti e 4 i gestori :) e gli unici che non mi han mai lasciato a piedi sono proprio tim e voda...cmq basta fare un confronto veloce della percentuale di copertura su territorio nazionale.
C'è anche da dire che molto va col tel. Esempio:
Tim con un samsung u600 in un certo punto non prendeva...ZERO tacche.
Stesso punto sempre la tim con un n73, prende al max..ovviamente non usando il 3g...
Io ho attivato la SuperTutto incluso (ho un'abbonamento fisso Infostrada) e la pago effettivamente 10€ al mese sulla bolletta... Non costava 25€ al mese? Come fai a pagarla 20€?
Io ho attivato la SuperTutto incluso (ho un'abbonamento fisso Infostrada) e la pago effettivamente 10€ al mese sulla bolletta... Non costava 25€ al mese? Come fai a pagarla 20€?
Se vai sul sito wind spiegano tutto.
Se porti il numero, ti scontano il 20% del costo dell'abbonamento ed inoltre ti scontano pure i 5,16€ mensili di tassa governativa.
Per cui, io pago 20€ al mese comprensivo di tassa governativa.
frankdan
13-08-2010, 22:13
Ragazzi,mi è arrivato il 5800 che avevo ordinato 3 giorni fa.E' il mio primo telefono touch screen,e devo dire che sono un po' deluso da questa tecnologia : lo schermo si sporca facilmente a furia di ditate e non sempre i comandi rispondono alla perfezione.Io ad esempio quando devo scrivere un sms,se uso la qwerty a schermo intero in modalità orizzontale,non ci riesco proprio perché ho le dita abbastanza grandi...a meno che non uso il pennino che è più preciso.
A proposito : non so se sono io che sono scemo o che...ma mi spiegate come si fa a scrollare su e giù le pagine web quando si naviga con il browser interno del telefono ??? Non ci riesco !!!
Altra domanda : io ho Wind come gestore e la Mega 1500 come offerta a volume dati...è normale che,senza aver dovuto configurare nulla,quando mi collego ad internet già mi appare il profilo "wind web" per connettermi (oltre alla wlan e a "wind wap") ??? Pensavo di dover scaricare qualche setting a questa pagina (http://www.wind.it/it/promo/scheda552.phtml?sez=Privati),ma invece non ho dovuto fare nulla !!!
Aspetto le vostre risposte...a dopo per altre domande !
Se vai sul sito wind spiegano tutto.
Se porti il numero, ti scontano il 20% del costo dell'abbonamento ed inoltre ti scontano pure i 5,16€ mensili di tassa governativa.
Per cui, io pago 20€ al mese comprensivo di tassa governativa.
Non avevo letto dello sconto del 20%, ma sapevo che per 2 anni non avrei pagato la tassa governativa... Cmq poco male, mi va benissimo così... Prima con la Vodafone spendevo quasi 25€ al mese...
Tornando in topic avendo anche internet da cellulare mi accorgo di quanto sia necessario un piano internet per sfruttare appieno il nostro 5800...
Ragazzi,mi è arrivato il 5800 che avevo ordinato 3 giorni fa.E' il mio primo telefono touch screen,e devo dire che sono un po' deluso da questa tecnologia : lo schermo si sporca facilmente a furia di ditate e non sempre i comandi rispondono alla perfezione.Io ad esempio quando devo scrivere un sms,se uso la qwerty a schermo intero in modalità orizzontale,non ci riesco proprio perché ho le dita abbastanza grandi...a meno che non uso il pennino che è più preciso.
A proposito : non so se sono io che sono scemo o che...ma mi spiegate come si fa a scrollare su e giù le pagine web quando si naviga con il browser interno del telefono ??? Non ci riesco !!!
Altra domanda : io ho Wind come gestore e la Mega 1500 come offerta a volume dati...è normale che,senza aver dovuto configurare nulla,quando mi collego ad internet già mi appare il profilo "wind web" per connettermi (oltre alla wlan e a "wind wap") ??? Pensavo di dover scaricare qualche setting a questa pagina (http://www.wind.it/it/promo/scheda552.phtml?sez=Privati),ma invece non ho dovuto fare nulla !!!
Per navigare, scaricati Opera mini 10 e lascia stare quel cesso di browser che ha di default.
Anche io ho wind, ma sia sul 5800, sia sul samsung 480i, non ho dovuto settare nulla.
Non avevo letto dello sconto del 20%, ma sapevo che per 2 anni non avrei pagato la tassa governativa... Cmq poco male, mi va benissimo così... Prima con la Vodafone spendevo quasi 25€ al mese...
Tornando in topic avendo anche internet da cellulare mi accorgo di quanto sia necessario un piano internet per sfruttare appieno il nostro 5800...
Lo sconto del 20% l'hanno fatto partire da poco , mi pare dopo il 20 di luglio.
Per quanto riguarda Internet, è proprio utile avere uncontratto tipo Wind che ti da internet illimitato compreso nell'abbonamento.
Guarda qua:
http://www.wind.it/it/promo/scheda638.phtml?sez=Privati
frankdan
13-08-2010, 22:51
Per navigare, scaricati Opera mini 10 e lascia stare quel cesso di browser che ha di default.
Anche io ho wind, ma sia sul 5800, sia sul samsung 480i, non ho dovuto settare nulla.
Opera mini 10 ???
Opera mini è arrivato alla versione 5.1 ...
fraussantin
13-08-2010, 23:24
usa il pennino e vedrai che si fa 1000 volte meglio (io ho lo stesso problema tuo)
per il bws usa opera mini , e lasciati quello di serie solo per i siti che non sono comp. con opera mini.(fra l'altro puoi usare opera link che ti memorizza i dati tuoi , preferiti , cronologia ecc e te li sincronizza col pc)
al primo avvio tu hai accettato la configurazione guidata , una utility che nikia ha installato sul cellulare , e che si autoavvia ogni volta che resetti(puoi avviarla anche manualmente).
ti ha messo lei i punti di accesso.
fraussantin
13-08-2010, 23:26
Opera mini 10 ???
Opera mini è arrivato alla versione 5.1 ...
opera mini 5.1.
opera mobile 10 .1 è un'altra cosa , ma per ora lascia stare , perche da noie con i siti troppo pesanti.quando avrai fatto un po di pratica potrai vedere se usarla.
ha fai un backup dei tuoi dati ogni tanto , cosi se si inchioppa e devi resettare puoi ripristinarli dopo.
Apix_1024
13-08-2010, 23:39
con la vodafone friend erano 3 cent fio all'anno passato. dal 2010 la mamma vodafone ha deciso bene che il traffico dati fino a 5mega al giorno costa 5 euro, che siano 1kb o 4,99mb :muro:
capisci bene che fixare a 5euro al giorno non viene benissimo... io mi sono comprato l'antenna esterna, dovrebbe arrivare a giorni con una spesa totale di 10euro...:stordita:
il fix senza a-gps è qualcosa di apocalittico dal tanto che c'è da smadonnare!:mad:
sicuramente l`A-gps é un grossp aiuto...ma quando si é all`estero in roaming? Credo pproprio he tutti gli abbonamenti vadano a farsi benedire. Io lo sto usando da domenica in germania e lussemburgo e non mi posso certo lamentare...oltretutto ho notato con piacere che in molti centri urbani sono state "mappate" anche le corsie multiple in modo che sul display venga indicata l`informazione su quali corsie poter occupare ;)
Per quanto riguarda lo schermo si sporca facilmente perchè è nuovo ed ha l'antigraffio di sopra...per gli sms in portrait ti consiglio di usare la tastiera alfanumerica (io ho le dita molto grandi e scrivo veloce :D )...per scrollare le pagine internet devo tenere premuto lo schermo e muovere il dito...per i profili è normale, nel 5800 (e altri nokia) c'è un programma di autoconfigurazione che setta tutti i parametri del gestore non appena avvii per la prima volta il cell (logicamente lo puoi fare anche dopo, il programma è "Cf. guidata").
Ciao ciao
opera mini 5.1.
opera mobile 10 .1 è un'altra cosa , ma per ora lascia stare , perche da noie con i siti troppo pesanti.quando avrai fatto un po di pratica potrai vedere se usarla.
ha fai un backup dei tuoi dati ogni tanto , cosi se si inchioppa e devi resettare puoi ripristinarli dopo.
Si volevo dire opera mobile.
Che problemi da la 10.1? Io per quel poco che l'ho usata, mi son trovato strabene.
dopo il primo gb,la connessione scende a 32 kbps ma chissenefrega)
Ma è vero o è solo una clausola che poi nella pratica non viene mai applicata?
fraussantin
14-08-2010, 07:27
Si volevo dire opera mobile.
Che problemi da la 10.1? Io per quel poco che l'ho usata, mi son trovato strabene.
ad alcuni funziona bene ad altri si blocca il telefono( a me e cosi )
loro dicono che la opplicano se vedono un consumo eccessivo di dati ( tipo p2p )
io questo mese l'ho abbondanteme superato ( ad occhio e croce saro a due giga)
ma per ora non l' hanno fatto.
cmq a 32 kbps si naviga lo stesso si fixa il gps e si fa quasi tutto escluso il dwl peso.
Questo non lo so... Com navigando da cellulare sono riuscito a consumare al massimo 60 mb in un mese...
Alekos Panagulis
14-08-2010, 09:29
Ragazzi ho sttoscritto da qualche giorno un abbonamento web con Tim, e ho installato e nokia messaging per leggere la mai. Ora il telefono si connette autometicamente, c'è cempre l'icona di connessione sotto la rete, e la batteria mi si scarica molto velocemente. E' colpa di Nokia messaging? Come posso fare per risolvere?
+Benito+
14-08-2010, 10:47
sarà un problema del tuo, il mio 5800 fixa in 3-5 minuti, al massimo massimo 7-8, in città come in autostrada (non ho mai nemmeno provato a fixare da fermo)
Ah scusamelo! :D
Una buona antenna fixa in meno di un minuto da cold start!
Il supporto nokia a ventosa va bene solo in certi casi, per esempio niente custodia, e tende a graffiare un po' il cell se lo si usa molto spesso. Per un uso saltuario va bene, perchè è molto solido. Mi trovo poi particolarmente bene perchè lo fisso non al vetro ma al cruscotto del QQ tra la radio e le bocchette dell'aria così non nemmeno il filo che intralcia la visuale.
In effetti il sistema di sgancio a rotazione non è il massimo, ma è un telefono, non un navigatore. Il supporto che ho per il palmare è più comodo ma meno sicuro e mi piace meno.
hai detto bene ...è un telefono però vuoi che fixi come un navigatore...insomma mettiti d'accordo :D
beh, dipende da cosa si cerca, ma imho 3-5 minuti in movimento sono del tutto accettabili per il primo fix (il tempo di uno o due semafori ;) )
Antony82
14-08-2010, 12:20
ragazzi non riesco a installare zip manager, mi da problemi di certificazioni..
qualche consiglio?
fraussantin
14-08-2010, 12:28
ragazzi non riesco a installare zip manager, mi da problemi di certificazioni..
qualche consiglio?
sign
guylmaster
14-08-2010, 12:50
con la vodafone friend erano 3 cent fio all'anno passato. dal 2010 la mamma vodafone ha deciso bene che il traffico dati fino a 5mega al giorno costa 5 euro, che siano 1kb o 4,99mb :muro:
capisci bene che fixare a 5euro al giorno non viene benissimo... io mi sono comprato l'antenna esterna, dovrebbe arrivare a giorni con una spesa totale di 10euro...:stordita:
il fix senza a-gps è qualcosa di apocalittico dal tanto che c'è da smadonnare!:mad:
Bè ma avere una tarrifa schifosa non significa che il cellulare è schifoso :D
Un cellullare con un a-gps ed una tariffa dati vale 100 volte un navigatore :fagiano:
Che poi non vuoi mettere una tariffa dati è un'altro paio di maniche.
E comunque il roaming credo dipenda comuqnue da operatore ad operatore, non credo te lo facciano pagare 10 euro a fix (leggevo superinternet della 3 in roaming sono 60cent a mb, e con 1 mb ce ne fai un bel pò di fix).
Ovvio che bisogna cercare la tariffa adeguata.
Che poi un garmin, navigatore satellitare, comunque ci mette quei 2-3 minuti per fixare, non è mica automatico.
Mi ricordo invece il mio vecchio palmare hp, quello si che non avendo l'agps ci metteva anche 15 minuti ed era una rottura :fagiano:
c'è un modo per condividere la connessione dell 5800 con il pc connesso tramite cavo o wifi ?
Ho un 5800 Red nobrand ita codice 0596011,
è uscito il firmware v51, ma per questo product code non è disponibile... ho letto in discussioni passate che anche con la v50 l'aggiornamento per tale codice è uscito in ritardo ed in seguito a petizioni...
qualcuno sa perchè questo codice è così sfigato e perchè non viene seguito come gli altri? E soprattutto cos'ho fatto per beccarmi proprio quello...
inoltre, capita anche a voi che durante le riprese video lo zoom vada a scatti? cavoli, non mi succedeva sul mio 3120 classic e mi succede su questo?
Mr_Paulus
14-08-2010, 14:25
c'è un modo per condividere la connessione dell 5800 con il pc connesso tramite cavo o wifi ?
da cavo con pc suite o ovi suite, da wifi con un programma che non ricordo come si chiama.
se condividi via cavo però occhio alla tariffa dati perchè il cellulare viene visto come modem usb (con la tim x smartphone non hai problemi).
fraussantin
14-08-2010, 15:43
io ce l'ho della nokia:asd:;)
cmq con un router si basta collegarsi , se ho capito bene
Antony82
14-08-2010, 17:15
sign
che tradotto significa?...
scusate l'ignoranza... =P
il programma che cerchi dovrebbe essere joikuspot, non mi ricordo se è freeware oppure no...
Ayrton71
14-08-2010, 17:22
Ho un 5800 Red nobrand ita codice 0596011,
è uscito il firmware v51, ma per questo product code non è disponibile... ho letto in discussioni passate che anche con la v50 l'aggiornamento per tale codice è uscito in ritardo ed in seguito a petizioni...
qualcuno sa perchè questo codice è così sfigato e perchè non viene seguito come gli altri? E soprattutto cos'ho fatto per beccarmi proprio quello...
inoltre, capita anche a voi che durante le riprese video lo zoom vada a scatti? cavoli, non mi succedeva sul mio 3120 classic e mi succede su questo?
Cavolo...ho il tuo stesso FW red Ita...strano che essendo uno degli ultimi venga aggiornato in ritardo :( Oddio...esiste sempre il cambio di PC ma per ora aspetto visto che il cell non è uno dei primi usciti.
frankdan
14-08-2010, 18:05
Scusate se sono noioso,ma sto muovendo lentamente i primi passi per imparare ad usare il 5800 che mi è da poco arrivato...
Volevo chiedervi :
1) Ho installato Operamini 5.1...esiste un modo per portarlo direttamente sulla schermata iniziale del telefono,senza dover fare ogni volta menù-applicazioni-operamini ? Sul mio vecchio Nokia 6234 avevo impostato,tramite il menù "collegamenti personali",il tasto destro per accedere a Operamini direttamente,premendo solo quel tasto...è possibile fare una cosa del genere sul 5800 ?
2)E' normale che la memory card da 8 gb abbia già 1.9 Gb occupati da non so cosa ??? (Sto provando tramite Nokia Pc Suite a navigare all'interno della memory card del telefono,ma finora non ho trovato nulla che possa occupare così tanto spazio).
3)All'interno della memory card c'è un file per installare Ovi Suite (è un file .exe) ...: posso usarlo per installare Ovi Suite cliccandoci sopra dall'interno del telefono ?
4) Mi spiegate come si fa a fare un backup di tutto cio' che è contenuto all'interno della memory card,eventualmente tramite Nokia Pc Suite ?
Scusate se sono noioso (non so ancora usare bene il telefono),ma aspetto le vostre risposte e probabilmente avrò anche tante altre domande da farvi :D
frankdan
14-08-2010, 18:12
Altra domanda : mi spiegate come usare la barra dei collegamenti ? Intendo quella barra con le foto in miniatura dei contatti che uno ha,che appare nella schermata iniziale del telefono ?
A me la barra dei collegamenti non appare proprio,quindi dovete dirmi prima come settarla e farla apparire sul desktop del telefono !
hellrizer
14-08-2010, 18:29
Scusate se sono noioso,ma sto muovendo lentamente i primi passi per imparare ad usare il 5800 che mi è da poco arrivato...
Volevo chiedervi :
1) Ho installato Operamini 5.1...esiste un modo per portarlo direttamente sulla schermata iniziale del telefono,senza dover fare ogni volta menù-applicazioni-operamini ? Sul mio vecchio Nokia 6234 avevo impostato,tramite il menù "collegamenti personali",il tasto destro per accedere a Operamini direttamente,premendo solo quel tasto...è possibile fare una cosa del genere sul 5800 ?
2)E' normale che la memory card da 8 gb abbia già 1.9 Gb occupati da non so cosa ??? (Sto provando tramite Nokia Pc Suite a navigare all'interno della memory card del telefono,ma finora non ho trovato nulla che possa occupare così tanto spazio).
3)All'interno della memory card c'è un file per installare Ovi Suite (è un file .exe) ...: posso usarlo per installare Ovi Suite cliccandoci sopra dall'interno del telefono ?
4) Mi spiegate come si fa a fare un backup di tutto cio' che è contenuto all'interno della memory card,eventualmente tramite Nokia Pc Suite ?
Scusate se sono noioso (non so ancora usare bene il telefono),ma aspetto le vostre risposte e probabilmente avrò anche tante altre domande da farvi :D
Allora per la prima domanda devi andare nel menù ---> impostazioni ----> personale ----> scherm.iniziale---- > collegamenti.
Per quanto riguarda la seconda domanda tutti quei giga sono usati dalle mappe del navigatore,ci sono quelle di un sacco di paesi europei ma se non ti interessano le puoi cancellare e tenere solo quelle italiane.
Alle altre domande non ti so rispondere perchè anch'io ce l'ho solo da stamattina :D
fraussantin
14-08-2010, 19:02
che tradotto significa?...
scusate l'ignoranza... =P
i programmi non ufficiali vanno signati senno non si installano.
e lunga a spiegarsi cme se cerchi dietro trovi minimo 100 guide.
come tag di ricerca metti
signare certificato signtool cert .
fraussantin
14-08-2010, 19:10
Volevo chiedervi :
Altra domanda : mi spiegate come usare la barra dei collegamenti ? Intendo quella barra con le foto in miniatura dei contatti che uno ha,che appare nella schermata iniziale del telefono ?
A me la barra dei collegamenti non appare proprio,quindi dovete dirmi prima come settarla e farla apparire sul desktop del telefono !
allora la memory e piena di robe nokia tra cui mappe e altro.
i backup importanti vanno fatti con l'utility gestione file e ti copia i dati importanti in e: che non viene cancellata in caso di reset.
se poi vuoi fare una copia completa di e : collega il tel al pc come memoria di massa e prendi tutto quello che ci sta dentro e lo copi sul pc.
lascia stare i backup di ovi che sono incasinati e basta.
ovi lo scarichi da internet
ed e comodo per altre cose.
Cavolo...ho il tuo stesso FW red Ita...strano che essendo uno degli ultimi venga aggiornato in ritardo :( Oddio...esiste sempre il cambio di PC ma per ora aspetto visto che il cell non è uno dei primi usciti.
Io ce l'ho da una settimana ma leggo in giro che quel PC esiste da anni... addirittura pare che dalla V30 siano passati alla V50 senza che abbiano mai rilasciato la V40 per esso...
mi girano un pò le scatole...
fraussantin
14-08-2010, 19:27
@ frankdan
ha devi avere la visione dei file nascosti sul pc senno ti lascia mezza roba indietro.
riepilogando
1 ti sistemi il telefono come vuoi ( contatti agenda ecc)
2 fai un backup di c in e :
3 copi e : sul pc in modalita memoria di massa facendo attenzione ai file nascosti.
ps okkio ai successivi backup perche prima cancella quelli vecchi e poi rifa quelli nuovi quindi se ti crasha il telefono a mezzo perdi tutto ( a me e successo)
quindi prima del successivo backup copi la cartella nascosta e:backup da qualche parte.
frankdan
14-08-2010, 19:28
Up per questa domanda (grazie di aver risposto alle precedenti !),vi chiedo anche conferma del fatto che per aggiornare Ovi Maps,Nokia Messaging,Ovi Music e Contatti Ovi appare un messaggio che invita all'aggiornamento : a voi capita la stessa cosa ?
Infine esiste anche un opzione denominata "aggiornamento software" ? Se sì,in quale sottomenù si trova ?
frankdan
14-08-2010, 19:33
@ frankdan
ha devi avere la visione dei file nascosti sul pc senno ti lascia mezza roba indietro.
riepilogando
1 ti sistemi il telefono come vuoi ( contatti agenda ecc)
2 fai un backup di c in e :
3 copi e : sul pc in modalita memoria di massa facendo attenzione ai file nascosti.
ps okkio ai successivi backup perche prima cancella quelli vecchi e poi rifa quelli nuovi quindi se ti crasha il telefono a mezzo perdi tutto ( a me e successo)
quindi prima del successivo backup copi la cartella nascosta e:backup da qualche parte.
In pratica mi stai dicendo di copiare il contenuto della memoria del telefono all'interno della memory card,quindi...
...questo vuol dire che l'hard reset non cancella il contenuto della memory card e: ,vero ?
fraussantin
14-08-2010, 19:41
In pratica mi stai dicendo di copiare il contenuto della memoria del telefono all'interno della memory card,quindi...
...questo vuol dire che l'hard reset non cancella il contenuto della memory card e: ,vero ?
esatto.
in realta non si puo copiare propio tutto .
ma diciamo copia tutto cio che e'importante.
il backup lo devi fare con l'utility nokia gestione file.
fraussantin
14-08-2010, 19:44
Up per questa domanda (grazie di aver risposto alle precedenti !),vi chiedo anche conferma del fatto che per aggiornare Ovi Maps,Nokia Messaging,Ovi Music e Contatti Ovi appare un messaggio che invita all'aggiornamento : a voi capita la stessa cosa ?
Infine esiste anche un opzione denominata "aggiornamento software" ? Se sì,in quale sottomenù si trova ?
si esiste si chiama aggiornamento SW e ha un'icona verde quadrata. pero di default non ricordo dove si trova .
ultimamente funziona anche discretamente:D
frankdan
14-08-2010, 20:05
Up per questa domanda...in compenso ho lanciato Ovi Maps dopo averlo aggiornato,ho fatto "ricerca posizione" ma il satellite ha sbagliato la mia posizione di circa 500 metri,sbagliando la strada in cui mi trovo...è normale ?
fraussantin
14-08-2010, 20:56
Up per questa domanda...in compenso ho lanciato Ovi Maps dopo averlo aggiornato,ho fatto "ricerca posizione" ma il satellite ha sbagliato la mia posizione di circa 500 metri,sbagliando la strada in cui mi trovo...è normale ?
allora per avere la barra dei contatti con i collegamenti sotto dei aggiornare il fw alla vs 40, ma ora siamo gia alla 51
per farlo ti consiglio vivamente prima di usare il telefono e tramite intentet mobile(anche se spendi un po per attivarti un miniabonamento internet , non so che operatore usi)
fai cosi : telefono *0000# verde
ti andra su internet e ti scarichera i vari aggiornamenti.
devi avere la batt carica.
se un agg. non va a buon fine puo darsi che ti si blocchi il telefono e quindi lo devi mandare in assistenza.
tramite pc a volte succede, tramite internet diretto rarissimamente.
per il navigatore , ci sono molte cosa da vedere, intanto se usi l'a-gps , se lo tieni in mano o lo appoggi su un supporto, e via
picard12
14-08-2010, 22:29
Io ce l'ho da una settimana ma leggo in giro che quel PC esiste da anni... addirittura pare che dalla V30 siano passati alla V50 senza che abbiano mai rilasciato la V40 per esso...
mi girano un pò le scatole...
il pc in oggetto esiste da quando esiste questo cell... non si è mai passati direttamente alla v50!!!
Chi lo ha fatto è perchè o aveva appena acquistato il cell con il sw 30 oppure non lo aveva mai aggiornato.
Per il nostro pc bisogna solo aspettare... tanto il tel va lo stesso..
io dovevo formattarlo e ho usato la fenice, ma appena arriva in nsu lo risistemo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.