PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 [130] 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

Alexgn
10-01-2011, 11:05
Ma in linea d'aria o come tragitto?

Foxlady
10-01-2011, 11:10
Ma in linea d'aria o come tragitto?

Come tragitto.

Foxlady
10-01-2011, 11:32
Normalmente quando imposti la navigazione da a verso b il primo dato che viene restituito é proprio la distanza tra i due.

Come la imposto?
Riesco solo a stabilire la destinazione dal punto in cui mi trovo...

alexbands
10-01-2011, 12:20
il modo migliore è salvare il luogo di partenza e la destinazione nei preferiti, dopo averli cercati, e poi aggiungerli all'itinerario. A quel punto fai mostra itinerario dove ti da le indicazioni (visivamente troppo da lontano e non si zoomma a piacimento, più che altro sono utili quelle testuali) e i km di distanza

Foxlady
10-01-2011, 12:51
il modo migliore è salvare il luogo di partenza e la destinazione nei preferiti, dopo averli cercati, e poi aggiungerli all'itinerario. A quel punto fai mostra itinerario dove ti da le indicazioni (visivamente troppo da lontano e non si zoomma a piacimento, più che altro sono utili quelle testuali) e i km di distanza

Ok grazie sono riuscito.

Ho notato che occorre prima salvarli e poi aggiungerli all'itinerario... se una volta trovato il punto si fa direttamente aggiungi all'itinerario, la destinazione finale non te la fa aggiungere...

Alexgn
10-01-2011, 13:43
Ma ora i tragitti si possono cancellare direttamente dal telefono, vero?
Non bisogna più sincronizzare il telefono con i server OVI, collegarsi ad ovimap.com per cancellare l'itinerario e poi sincronizzare di nuovo il telefono, vero?? E' leggermente macchinoso..

Foxlady
10-01-2011, 13:56
Ma ora i tragitti si possono cancellare direttamente dal telefono, vero?
Non bisogna più sincronizzare il telefono con i server OVI, collegarsi ad ovimap.com per cancellare l'itinerario e poi sincronizzare di nuovo il telefono, vero?? E' leggermente macchinoso..

Ho fatto tutto dal cell...

In connettività, a che serve la condivisione video?
L'ho impostata su sempre attivo...

alexbands
10-01-2011, 15:19
Ok grazie sono riuscito.

Ho notato che occorre prima salvarli e poi aggiungerli all'itinerario... se una volta trovato il punto si fa direttamente aggiungi all'itinerario, la destinazione finale non te la fa aggiungere...

si infatti perciò ho detto che dovevi salvare prima partenza e destinazione nei preferiti, altrimenti la destinazione la devi cercare sulla mappa a mano XD

tigre652
10-01-2011, 20:47
Ho acquistato questo telefono da poco ma ho un problema con OVI PC SUITE:

Mi sono registrato sul sito OVI però non riesco a connettermi su OVI PC SUITE perchè quando vado a meetter ID e PSW mi appare un messaggio che mi dice che non è possibile connettersi al server Nokia. Se invece inserisco i miei dati account sul sito OVI non dà nessun problema. Non ho avuto il tempo di leggere tutti i topic precedenti per trovare una soluzione. Qualcuno ha qualche idea?

Spiego meglio nel dettaglio quel che è successo:
- Collego il 5800 al PC
- Parte installazione di OVI suite 2 da cellulare
- Aggiorna il programma ad OVI suite 3, aggiorna software del cellulare e tutto viene visto perfettamente.
- Per non far avviare automaticamente OVI PC suite all'avvi di wxp disabilito le voci del registro
- Iniziano i messaggi di mancata connessione al server nokia, riabilito dal registro l'avvio automatico, riavvio ma nulla
- Tolgo tutto, pulisco il registro e nel frattempo mi son registrato sul sito di OVI
- Mi connetto senza problemi all' OVI store sia dal 5800 sia dal sito
- Ricollego il telefono al PC riparte l'installazione da scheda di memoria del telefono ed installa OVI 2
- Immetto ID e PSW e magicamente mi fa connettere... forse ho risolto ed invece appena terminato l'aggiornamento alla versione non mi fa più connetere.
Qualcuno ha qualche soluzione a questa stranezza?

Nella fretta durante l'aggiornamento al 3 ho sbagliato ed ho lasciato il segno di spunta su "cancella installer da scheda di memoria per liberare spazio"
Se qualcuno ha ancora l'installer originale me lo potrebbe mandare?
Dovrebbe in:
Risorse del computer\Nokia 5800 XpressMusic\Memory card\Nokiaoppure
Risorse del computer\Nokia 5800 XpressMusic\Phone memory (NOKIA)\Nokiaod addiritura in entrambi.
Almeno così provo a rimettere la versione 2 senza aggiornarla.
Grazie e scusate per il dilungamento.

cloaca
10-01-2011, 20:54
Da me ne tiene max 20 inviati e, al momento, 3175 ricevuti.
Fw originale e nessuna modifica.

edit
portato adesso a 999 quelli inviati...mi ero dimenticato di rimetterlo dopo hr.

più di 3000 ricevuti!? se il mio con 1000 ricevuti ci metteva 7 secondi per aprire un sms a te quanto ci mette?! quanti MB occupano?! li hai sulla memoria del telefono?!

Non serve modificare il firmware,
di ricevuti ne puoi tenere quanti ne vuoi (occhio che dopo i 3500 potrebbe darti problemi), di inviati 999.
Consiglio di tenerli nella memoria interna perché sulla memory potrebbero misteriosamente sparire. (successo più volte)

diventa fastidioso attendere molto tempo per aprire un sms....

Utone
10-01-2011, 21:02
più di 3000 ricevuti!? se il mio con 1000 ricevuti ci metteva 7 secondi per aprire un sms a te quanto ci mette?! quanti MB occupano?! li hai sulla memoria del telefono?!
diventa fastidioso attendere molto tempo per aprire un sms....

Io ne ho 1500 e non ci mette più di un secondo

cloaca
10-01-2011, 21:03

salvati sul telefono?!
divisi per cartelle?!
Quanti MB occupano?!

giusto per farmi un'idea...

alexbands
10-01-2011, 21:39
Eccovi altre 2 domande :D

-secondo voi la sim a 32k che utilizzo può causare rallentamenti o blocchi? non sto avendo più problemi nelle ultime ore, è giusto per fare delle ipotesi però...
Quando comprai il 6630 mi consigliarono di passare ad una 128k perchè potevo avere problemi ma non l'ho mai fatto, e qualche volta qualche blocco, rallentamento o mancato aggancio alla rete mi capitava.
Mi chiedevo se la situazione può essere analoga anche sul 5800....

-ma la radio non avevano risolto i problemi con quest'ultimo firmware? oggi l'ho provata per la prima volta, allora mi sintozizza automaticamente 20 canali schifosi, e io con pazienza mi metto ad eliminarli uno ad uno. Dopo 4-5 eliminazioni si piantano i menu della radio (la stazione si sente ancora) la chiudo da task manager, la riapro e non funziona. Sono costretto a riavviare il telefonino
Riavvio, riprendo la cancellazione dei canali, si ripete la situazione. Altro riavvio
Allora dico vabbè inutile che li cancello uno a uno ci sarà un bug, e comincio a salvare manualmente sovrascrivendo i canali memorizzati automaticamente in precedenza. Provo durante la ricerca a premere quel tastino al centro per vedere a cosa serve, parte una scansione e l'interfaccia della radio si blocca di nuovo. Devo chiuderla nuovamente da task manager e riavviare il cell.
Alla fine memorizzo una 15ina di canali, ma l'rds viene visto solo su 3 radio (deejay, norba e un' altra), nonostante abbia salvato radio famose come RDS, radio 101, etc
Caspita e prima di questo firmware allora che problemi aveva sta radio, esplodeva?

conan_75
10-01-2011, 21:54

Sinceramente non noto nessuna differenza, forse appena più lento ma nulla di che.
Occupano 12Mb, ma forse c'è di mezzo qualcosa di BT.

cloaca
10-01-2011, 22:05

Sinceramente non noto nessuna differenza, forse appena più lento ma nulla di che.
Occupano 12Mb, ma forse c'è di mezzo qualcosa di BT.

a me circa 1500 sms occupavano 26Mb, ora sono a 1200 e occupano 1,8MB.. ho eliminato tutti i BT.. c'era qualche canzone e qualche foto che appesantivano...

ora va bene!!

crasydemon
11-01-2011, 12:22
salve a tutti...

nel 5800 ho istallato il imagesharck x caricare le foto e mi funzione bene ma poi quando lo fa e mi da i vari link come faccio a copiarli nel forum x esempio? mi evidenzia il link solo ma non mi da un copia o qualcosa del genere.... me lo devo segnare su un foglio di carta e certe volte e' lunghina...

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

ps oppure se ce un altro modo o sw x fare questo....

tury13
11-01-2011, 12:37
ciao ragazzi,

una domanda: perchè quando si usa Shazam, il 5800 cerca una posizione gps? Tra l'altro lo fa solo quando è in corso il "riconoscimento" della canzone (quando si riempe il cerchio, per intenderci).

nessuno mi sa svelare l'arcano? :)

Defragg
11-01-2011, 12:42
Ragazzi mi è successa una cosa spiacevolissima!! Da tre giorni che la batteria ha deciso di giocarmi brutti scherzetti! Prima che iniziasse a comportarsi così andava abbastanza bene, ovvio la durata si era ridotta ma non esageratamente! :eek: adesso invece perde tre tacche dopo una chiamata di 5 minuti, si blocca senza segnale e dopo il riavvio la carica è dimezzata e per finire ieri sera l'ho spento completamente carico e stamattina non si accendeva nemmeno!!! :cry:

a me circa 1500 sms occupavano 26Mb, ora sono a 1200 e occupano 1,8MB.. ho eliminato tutti i BT.. c'era qualche canzone e qualche foto che appesantivano...

BT?

ps. cosa ne dite dei custom firmware che portano Symbian^3? :O

cloaca
11-01-2011, 12:58
BT?

i messaggi ricevuti via bluetooth di solito contengono allegati tipo mp3 o foto che occupano molto;)

tury13
11-01-2011, 13:21
Ragazzi mi è successa una cosa spiacevolissima!! Da tre giorni che la batteria ha deciso di giocarmi brutti scherzetti! Prima che iniziasse a comportarsi così andava abbastanza bene, ovvio la durata si era ridotta ma non esageratamente! :eek: adesso invece perde tre tacche dopo una chiamata di 5 minuti, si blocca senza segnale e dopo il riavvio la carica è dimezzata e per finire ieri sera l'ho spento completamente carico e stamattina non si accendeva nemmeno!!! :cry:

a me capitava con il firmware 50 (era un problema molto diffuso, infatti ne era a conoscenza Nokia stessa). La situazione è migliorata con il fw 51 e risolta completamente con il fw 52.

Hai notato se quando fa lo scherzetto, il telefono è molto caldo? In quel caso è utile spegnerlo e riaccenderlo.

Feldmaresciallo
11-01-2011, 13:31
Ragazzi mi è successa una cosa spiacevolissima!! Da tre giorni che la batteria ha deciso di giocarmi brutti scherzetti!

Che fw usi?

crasydemon
11-01-2011, 13:43
salve a tutti...

nel 5800 ho istallato il imagesharck x caricare le foto e mi funzione bene ma poi quando lo fa e mi da i vari link come faccio a copiarli nel forum x esempio? mi evidenzia il link solo ma non mi da un copia o qualcosa del genere.... me lo devo segnare su un foglio di carta e certe volte e' lunghina...

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

ps oppure se ce un altro modo o sw x fare questo....

nessuno sa dirmi qualcosa? scusate la fretta ma dovrei caricare delle foto e non so risolvere sto problema...

amicofragile29
11-01-2011, 14:51
ciao ragazzi, ho due domande:

usando il t9 e scorrendo le varie combinazioni possibili per una sequenza di tasti, ho notato che c'è il modo di andare alla successiva ma non di tornare alla precedente. L'unica soluzione è arrivare al punto in cui ti chiede il manuale (e poi sceglerla dall'elenco) oppure cancellare un carattere e riscriverlo.
Mi confermate che non ci sono altre alternative?

è possibile installare gratuitamente voci alternative per le mappe?

tury13
11-01-2011, 15:34
ciao ragazzi, ho due domande:

usando il t9 e scorrendo le varie combinazioni possibili per una sequenza di tasti, ho notato che c'è il modo di andare alla successiva ma non di tornare alla precedente. L'unica soluzione è arrivare al punto in cui ti chiede il manuale (e poi sceglerla dall'elenco) oppure cancellare un carattere e riscriverlo.
Mi confermate che non ci sono altre alternative?

è possibile installare gratuitamente voci alternative per le mappe?

alla prima domanda, confermo che non ci sono alternative (almeno, io non ne ho trovate).

sul discorso voci, con ovi suite puoi scaricare le voci in molte lingue. In italiano ci sono due voci femminili (una con e l'altra senza le indicazioni dei nomi delle vie). Da qualche settimana però, su ovi store trovi Own Voice (o una cosa simile) che serve a registrare indicazioni personalizzate. L'unica pecca è che devi essere connesso in rete mentre le registri e sei obbligato a dare il consenso a Nokia a pubblicare le tue registrazioni.

Spike79
11-01-2011, 15:42
alla prima domanda, confermo che non ci sono alternative (almeno, io non ne ho trovate).

sul discorso voci, con ovi suite puoi scaricare le voci in molte lingue. In italiano ci sono due voci femminili (una con e l'altra senza le indicazioni dei nomi delle vie). Da qualche settimana però, su ovi store trovi Own Voice (o una cosa simile) che serve a registrare indicazioni personalizzate. L'unica pecca è che devi essere connesso in rete mentre le registri e sei obbligato a dare il consenso a Nokia a pubblicare le tue registrazioni.

Dove si trovano le voci aggiuntive ?

tury13
11-01-2011, 15:50
Dove si trovano le voci aggiuntive ?

con ovi suite (quindi da pc) vai nella sezione mappe e sulla sinistra hai l'opzione relativa alle voci. Non so se c'è modo di farlo direttamente da cellulare ma credo di sì.

amicofragile29
11-01-2011, 16:08

grazie!

altra cosa: è possibile installare il flash su symbian? ho provato da cell ma non si riesce. Da internet ho trovato un file in .rar con una marea di file all'interno... sapreste aiutarmi?

grazie

amicofragile29
11-01-2011, 17:36
ma.... ho fatto l'aggiornamento delle mappe con ovisuite e mi ha cancellato TUTTE le mappe sul cell! :doh:

ma com'è possibile una cosa del genere?!?!
e sopratutto: c'è modo di reinstallare tutto senza scaricarle una per una paese per paese?

ditemi di si... :help:

liverpaol
11-01-2011, 17:54
Leggendo il forum dal telefonino, i caratteri risultano troppo piccoli.
Per ora come soluzione zoommo con un doppio "click" e poi metto in landscape e leggo il forum senza la parte con gli avatar.
Come ben capite, è una bella rottura.

Domanda: c'è un modo di ingrandire i caratteri mantenendo la struttura HTML della pagina?

In effetti anche con internet explorer se clicco "ctrl" e "+", quando zoommo al 150 % compare sotto la barra di spostamento. E se volessi ingrandire tutto senza la barra?

Spike79
11-01-2011, 18:07
Leggendo il forum dal telefonino, i caratteri risultano troppo piccoli.
Per ora come soluzione zoommo con un doppio "click" e poi metto in landscape e leggo il forum senza la parte con gli avatar.
Come ben capite, è una bella rottura.

Domanda: c'è un modo di ingrandire i caratteri mantenendo la struttura HTML della pagina?

In effetti anche con internet explorer se clicco "ctrl" e "+", quando zoommo al 150 % compare sotto la barra di spostamento. E se volessi ingrandire tutto senza la barra?

Io uso opera mobile e mi trovo bene,anche su hwu che nn é adattato agli smartphone,formatta strano ma leggo e scrivo agevolmente,ora infatti son sul cellu:sofico:

frankdan
11-01-2011, 19:08
Domanda forse stupida ma alla quale non sono stato in grado di rispondermi : a quanto ammonta la memoria RAM interna del cellulare ?

andy45
11-01-2011, 19:09
Domanda forse stupida ma alla quale non sono stato in grado di rispondermi : a quanto ammonta la memoria RAM interna del cellulare ?

128 Mb.

adynaton
11-01-2011, 19:22
nessuno sa dirmi qualcosa? scusate la fretta ma dovrei caricare delle foto e non so risolvere sto problema...

ma no, nel menu dell tastierino (quello con le tre lineette) c'è la voce copia! forse però solo se è in orizzontale, non ricordo... comunque c'è SICURAMENTE la voce copia da qualche parte!

Big_Tony
11-01-2011, 19:33
ma no, nel menu dell tastierino (quello con le tre lineette) c'è la voce copia! forse però solo se è in orizzontale, non ricordo... comunque c'è SICURAMENTE la voce copia da qualche parte!

Io la voce copia non la trovo ne in orizzontale ne in verticale

crasydemon
11-01-2011, 19:34

grazie provo a vedere..... a me fa evidenziare solo il link quando ci clicco sopra non mi apre niente....

adynaton
11-01-2011, 20:23
grazie provo a vedere..... a me fa evidenziare solo il link quando ci clicco sopra non mi apre niente....

scusate, stiamo parlando della stessa cosa? del widget imageshack?

adynaton
11-01-2011, 20:34
ho controllato, avete ragione voi.
evidentemente mi sono confuso con qualcos'altro.

alexbands
11-01-2011, 21:56
ragazzi dopo l'hard reset e la formattazione della memory card non so perchè ma non mi tiene più separati brani musicali e suonerie...
mi spiego, ho alcuni spezzoni mp3 creati da me che uso come suonerie.
ho copiato questi spezzoni nella cartella simple, mentre i brani completi nella cartella digital audio.
Prima del reset nella scelta delle suonerie vedevo, oltre alle suonerie base, solo gli spezzoni della cartella simple, e nell'elenco brani, solo i miei brani.

Ora invece vedo entrambi in tutte e 2 le sezioni, come mai? come posso risolvere? è un pò fastidiosa come cosa....

ps. pochi minuti fa mi si è di nuovo riavviato senza motivo il cell, mentre navigavo tra i menu.... ho aperto il telefono, pulito i contatti di batteria, sd e sim.
Se me lo rifà provo ad utilizzare il cell senza sd per qualche giorno, sennò mi sa che passa da un nokia point il cell

tigre652
11-01-2011, 22:32
Qualcuno mi può mandare l'installer di OVI che si trova all'interno del telefono?, vi mando la mail in MP

pixel3000
12-01-2011, 08:16
Ciao a tutti, ho da poco installato Mail for Exchange per controllare sempre l'email ma c'è un bel problema. Dopo un paio di giorni di utilizzo perfetto, smette di controllare la mia email. La prima volta l'ho disinstallato e reinstallato e tutto è tornato apposto, ma poi il programma ha smesso di nuovo di funzionare. :O Esiste un altro programma magari più funzionante??? :D

Macco26
12-01-2011, 10:11
Domandina giusto per essere sicuri: :D

Ho una flat Internet in Italia, dunque ho abilitato tutto il possibile (aggiornamenti, Ovi map online, email check, tutto senza consensi, tutto in automatico).

Bene. Tra 10 gg parto per la Spagna. Ho come un prurito che mi dice: "Occhio che ti dissangui se lasci così.."

Visto che sarà per giusto 4 giorni, cosa consigliate di semplice ed immediato (e senza troppi pop-up continui) per stare sicuri? Dovrei avere il wi-fi in certe zone, ma non sempre.

Metto giù alcune proposte:
1 - Metto la password all'account GPRS? Penso che così però ogni tot minuti mi appaia il noioso pop-up che mi chiede la password. Un po' rompi..
2 - Sposto l'Access Point GPRS FUORI dalla destinazione Internet mettendola in altra destinazione testè creata? Così sono sicuro che non viene usata? Cioè Ovi Maps (AGPS), email etc.. tutti cercano le wi-fi e gli access point là e basta?!? Sicuri?
3 - Metto Chiedi sempre nelle Opzioni delle destinazioni?. Così sono certo che il metodo Ricerca Wifi/Rete di positioning SE NE SBATTE e si connette cmq da solo (potrei anche disablitarlo un attimino x 4 giorni). Chi mi dice che non ci sia altro che prende e va per la sua strada senza chiedermi se preferisco Internet/MMS?
4 - Metto OFFLINE per quanto possibile?. Dove c'è il Wi-fi forzo solo lui e campo di Nimbuzz/Voip.. Però poi così non posso ricevere niente. SMS, etc...

Rimanendo in tema "Spagna": qualcuno ha trovato mai difficoltà con il 5800 a connettersi alle reti Wi-fi degli alberghi a pagamento? Cioè basta fare un discover e registrare la WLAN? Poi lui in automatico che fa? Apre la pagina di redirecting dell'albergo dove mettere la stanza/password ?!? O devo portarmi un prontuario su come andare nelle impostazioni avanzate e incrociare le dita?!
Grazie.. :rolleyes:

tigre652
12-01-2011, 11:49
OVI 3 impossibile connettere al server NOKIA

Ho il risolto il problema e lo rendo pubblico se ad altri capita.
Sintomi: Dopo essersi registrati sul sito NOKIA OVI, si riesce ad accedere al sito con propria ID e PSW ma tramite OVI 3.0.0.284 perchè restituisce messaggio di errore "non possibile connettere al al server di NOKIA"
Dopo 2 gg, mi son imbattuto nel forum NOKIA in inglese dove un utente e NOKIA :mad: ha risolto il problema.
SOLUZIONE:
Per XP, aprire explorer => Strumenti => Opzioni Internet => Contenuto => certificati
Bisogna andare a cancellare i certificati che sono scaduti fino alla data di installazione di OVI Suite
Fatta questa operazione, magicamente, OVI suite si connette regolarmente.
Attualmente WXP funziona regorlamente e spero non crei fastidi.

Spero che questa piccola guida possa esser utile per chi come me ha perso 2gg.

Già che ci sono pongo un quesito: Qualcuno sa dell'esistenza di un programma possibilmente free per poter utilizzare il 5800 come una webcam.
Inoltre se qualcuno ha ancora l'installer di OVI originale presente nel telefono sarei grato se me lo manda in MP per poterlo ripristinare. GRAZIE

crasydemon
12-01-2011, 12:44

io ho un sw istallato da tempo che si chiama imagesharck che e' come quello sul web ma non trovo modo di copiare il link che mi da quando carico la pagina neanche girando lo schermo, non mi viene fuori l'icona con le 3 righette... magari quello che ho io funziona male e tu intendi quello che funzione bene ..se cosi mi dici dove trovo quello che funziona bene cosi lo istallo? grazie...

alexbands
12-01-2011, 13:16
ps. pochi minuti fa mi si è di nuovo riavviato senza motivo il cell, mentre navigavo tra i menu.... ho aperto il telefono, pulito i contatti di batteria, sd e sim.
Se me lo rifà provo ad utilizzare il cell senza sd per qualche giorno, sennò mi sa che passa da un nokia point il cell

ok, comincia a farlo sempre più frequentemente, fatte varie prove senza venirne a capo....
in sti giorni finisce in assistenza.... sperando risolvano, è un problema rognosetto anche per le assistenze googlando un pò

Foxlady
12-01-2011, 13:32
ok, comincia a farlo sempre più frequentemente, fatte varie prove senza venirne a capo....
in sti giorni finisce in assistenza.... sperando risolvano, è un problema rognosetto anche per le assistenze googlando un pò

Il fatto è che non si capisce da cosa dipenda... almeno io non ne ho idea...

E' in garanzia?

alexbands
12-01-2011, 13:42
si è in garanzia....

infatti volevo almeno contestualizzare il problema per dire all'assistenza: "si riavvia facendo tot cosa".

invece non sono riuscito a trovare un motivo, un ambito in cui si verifica, né se ne capisce la frequenza... una volta lo fa dopo giorni, una volta lo fa ogni 2 minuti etc etc

Almeno se è il firmware ad avere problemi sicuro l'assistenza la prima cosa azzera e mette il firmware da capo, se invece è qualcosa hardware sta a loro capirlo....
E qui cascherà l'asino

Foxlady
12-01-2011, 13:46
si è in garanzia....

infatti volevo almeno contestualizzare il problema per dire all'assistenza: "si riavvia facendo tot cosa".

invece non sono riuscito a trovare un motivo, un ambito in cui si verifica, né se ne capisce la frequenza... una volta lo fa dopo giorni, una volta lo fa ogni 2 minuti etc etc

Almeno se è il firmware ad avere problemi sicuro l'assistenza la prima cosa azzera e mette il firmware da capo, se invece è qualcosa hardware sta a loro capirlo....
E qui cascherà l'asino
Hai provato a chiedere all'utente che te l'ha venduto se lo faceva anche a lui questo problema?

Hai l'ultimo firm (52) no?

tigre652
12-01-2011, 13:49
Praticamente non è possibile scaricare direttamente le applicazioni direttamente tramite OVI suite via USB. Bisogna che il telefono sia connesso ad internet via WIFI o rete operatore mobile. Se è così, bella cavolata!

alexbands
12-01-2011, 13:57
Hai provato a chiedere all'utente che te l'ha venduto se lo faceva anche a lui questo problema?

Hai l'ultimo firm (52) no?

si firmware 52.
Chiedere al venditore.... mah sicuramente mi dirà che non aveva problemi, se no sarebbe stata una cosa da dirmi prima...

Foxlady
12-01-2011, 14:06
si firmware 52.
Chiedere al venditore.... mah sicuramente mi dirà che non aveva problemi, se no sarebbe stata una cosa da dirmi prima...

Infatti.

Vabè sicuramente anche a lui si riavviava visto che te non ci ha fatto nulla...

Lo fa anche subito dopo un hard reset e format della memory card (a cell completamente pulito quindi)?
Hai provato a vedere se lo fa senza memory card inserita?

Hai inoltre notato se il riavvio è preceduto da strani fenomeni?
Tipo display che si riga, immagine che sfuma, etc..?

alexbands
12-01-2011, 14:13
Infatti.

Vabè sicuramente anche a lui si riavviava visto che te non ci ha fatto nulla...

Lo fa anche subito dopo un hard reset e format della memory card (a cell completamente pulito quindi)?
Hai provato a vedere se lo fa senza memory card inserita?

Hai inoltre notato se il riavvio è preceduto da strani fenomeni?
Tipo display che si riga, immagine che sfuma, etc..?

si una volta me l'ha fatto subito dopo l'hard reset mentre sistemavo il display secondo le mie preferenze...
provato senza sd e anche con un'altra sim

L'unica cosa è che FORSE in modalità offline non si blocca, ma come detto è talmente random questo problema che è difficile capirci qualcosa

Foxlady
12-01-2011, 14:16
si una volta me l'ha fatto subito dopo l'hard reset mentre sistemavo il display secondo le mie preferenze...
provato senza sd e anche con un'altra sim

L'unica cosa è che FORSE in modalità offline non si blocca, ma come detto è talmente random questo problema che è difficile capirci qualcosa

Bhe allora non ti resta che portarlo in assistenza.

Macco26
12-01-2011, 14:23
Praticamente non è possibile scaricare direttamente le applicazioni direttamente tramite OVI suite via USB. Bisogna che il telefono sia connesso ad internet via WIFI o rete operatore mobile. Se è così, bella cavolata!

Be', però puoi inviare tutti i .sis che hai sul PC via USB e lui te li installa tranquillamente.
Ci sono varie guide per la rete per come arrivare ad ottenere i .sis in modo legale tramite Firefox con un plug-in (di cui non ricordo il nome..:rolleyes:) che lo "tramuta" in 5800 agli occhi del sito Store.ovi.com. Dunque ti fa scaricare il .sis e poi lo mandi giù in pasto al cell tramite USB. Io l'ho fatto qlc volta...
Sicuro c'era qualche info in più su Nokialino..

Big_Tony
12-01-2011, 14:25

è proprio così

Alexgn
12-01-2011, 14:29
Ciao a tutti, ho da poco installato Mail for Exchange per controllare sempre l'email ma c'è un bel problema.

Disinstalla Mail for Exchange ed utilizza semplicemente Menù, Messaggi configurando dalle Opzioni, Impostazioni tutte le caselle email che vuoi.
Io mi trovo benissimo, funziona molto bene.

Tra 10 gg parto per la Spagna. Ho come un prurito che mi dice: "Occhio che ti dissangui se lasci così.."

Visto che sarà per giusto 4 giorni, cosa consigliate di semplice ed immediato (e senza troppi pop-up continui) per stare sicuri? Dovrei avere il wi-fi in certe zone, ma non sempre.

Dovrebbe essere sufficiente spostare la connessione da Internet ad un'altra destinazione.
Se ci metti anche la password però stai più tranquillo tanto a quel punto il popup non dovrebbe mai comparire perché avendola spostata dalla categoria Internet non dovrebbe mai utilizzarla.

alexbands
12-01-2011, 15:43
Bhe allora non ti resta che portarlo in assistenza.

Già...
Comunque ho chiesto al venditore, mi ha detto che gliel'ha fatto solo un'unicissima volta che si è riavviato, poco dopo aver installato un nuovo firmware (uno non più in uso ma sempre originale). Poi mai più fatto.
bah

Foxlady
12-01-2011, 15:46
Già...
Comunque ho chiesto al venditore, mi ha detto che gliel'ha fatto solo un'unicissima volta che si è riavviato, poco dopo aver installato un nuovo firmware (uno non più in uso ma sempre originale). Poi mai più fatto.
bah

Non è che durante l'aggiornamento del firm gli ha dato qualche errore che ha causato questo problema?

alexbands
12-01-2011, 16:08
Non è che durante l'aggiornamento del firm gli ha dato qualche errore che ha causato questo problema?

boh...
Io spero vivamente sia una questione di software, in modo che l'assistenza riflasha e via, problem solved.
Anche perché in tutto ciò nei primi 2 giorni di vita da quando mi era arrivato il cell, l'ho stressato davvero molto, come logico che sia per un cellulare da scoprire, e non aveva dato problemi. Magari successivamente qualche programma che ho installato è riuscito in qualche modo a "danneggiare" il firmware, al punto da non essere recuperabile nemmeno con l'hard reset.
Domani/dopodomani lo porto in assistenza, per fortuna c'è un nokia point di fianco a dove lavora mia sorella quindi non mi è per nulla scomodo portarglielo...
Sapete dirmi in genere che tempi ci sono? Grazie

Foxlady
12-01-2011, 16:13
boh...
Io spero vivamente sia una questione di software, in modo che l'assistenza riflasha e via, problem solved.
Anche perché in tutto ciò nei primi 2 giorni di vita da quando mi era arrivato il cell, l'ho stressato davvero molto, come logico che sia per un cellulare da scoprire, e non aveva dato problemi. Magari successivamente qualche programma che ho installato è riuscito in qualche modo a "danneggiare" il firmware, al punto da non essere recuperabile nemmeno con l'hard reset.
Domani/dopodomani lo porto in assistenza, per fortuna c'è un nokia point di fianco a dove lavora mia sorella quindi non mi è per nulla scomodo portarglielo...
Sapete dirmi in genere che tempi ci sono? Grazie

Scusa ma non puoi riflasharlo da solo il firm?
Penso che al nokia point devi aspettare un paio di settimane...

alexbands
12-01-2011, 16:22
Scusa ma non puoi riflasharlo da solo il firm?
Penso che al nokia point devi aspettare un paio di settimane...

c'è un modo sicuro di farlo? c'è già l'ultimo aggiornato e ovviamente i tool nokia si rifiutano dicono che non c'è niente da fare

Foxlady
12-01-2011, 16:25
c'è un modo sicuro di farlo? c'è già l'ultimo aggiornato e ovviamente i tool nokia si rifiutano dicono che non c'è niente da fare

Con Nokia software updater o tramite FOTA non va quindi... allora non saprei, sono le uniche due procedure legali che conosco.

alexbands
12-01-2011, 16:40
ok... quindi mi rassegno a portarlo dai dottori... speriamo bene

tox__86
12-01-2011, 17:56
ragazzi scusate, c è qualcuno di voi che usa vlingo???
io l ho installato ma mi da problemi subito dopo aver pronunciato la frase per il riconoscimento vocale, praticamente mi dice impossibile connettersi, ma gli altri programmi che richiedono connessione mi funzionano!
nn posso cambiare connessione (cioè provare a connettermi cn la wlan e nn cn la flat) perchè ho pre impostata per questo programma la connessione cn tim.

per favore qualcuno sa darmi una mano???
grazie mille

darkmark90
12-01-2011, 19:28
non c'è nessuno che ha avuto il problema delle famose righe verticali, che se mettendo un magnete scompaiono? oppure riscaldando il telefono???

tigre652
12-01-2011, 22:23
Qualcuno mi può mandare l'installer originale di OVI contenuto nella memoria contenuto nel telefono visto che l'ho accidentalmente cancellato. GRAZIE

crasydemon
12-01-2011, 23:24

x essere sicuro ho riscaricato il sw e lo istallato.. e mi da sempre la stessa cosa cioe' che non c'e' un copia del link.... vabbe....

Alexgn
13-01-2011, 09:41
Qualcuno mi può mandare l'installer originale di OVI contenuto nella memoria contenuto nel telefono visto che l'ho accidentalmente cancellato. GRAZIE
Come hai potuto cancellarlo se fa parte del firmware?
Comunque da Menù, Applicazioni, Aggiornamento SW dovresti poterlo riscaricare.

nn posso cambiare connessione (cioè provare a connettermi cn la wlan e nn cn la flat) perchè ho pre impostata per questo programma la connessione cn tim.

per favore qualcuno sa darmi una mano???
grazie mille
Mesi fa provai anche io con TIM ma non andava niente.

tox__86
13-01-2011, 13:01
allora alex ho delle novità :se non si connette x il riconoscimento vocale passa avanti perché una volta avviato il programma poi funziona!o meglio la ricerca via internet,le chiamate e l apertura delle app sono perfette o quasi,riscontro problemi nella dettatura dell sms o mail...cioè al max mi apre l editor x scrivere ma se pronunciò anche il testo dell sms non funge...mah

Alexgn
13-01-2011, 13:32
E' passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho provato e se ben ricordo mi funzionava ma solo per delle parole singole tipo PIZZA, CASA..
Appena provavo con roba complessa come HO MANGIATO UNA PIZZA già non funzionava più, non ricordo se rimaneva fermo ad inviare o se il server non rispondeva.

waltod
13-01-2011, 13:44
ok... quindi mi rassegno a portarlo dai dottori... speriamo bene
Scusa, ma da OVI e' possibile reinstallare il firmware: vai su "aggiornamenti software" e ti dice che hai installata l'ultima versione ma che in caso di problemi e' possibile reinstallarlo, clicchi e ti parte l'installazione.

Spike79
13-01-2011, 13:53
Scusate, domanda banale...è possibile usare i comandi vocali senza auricolare ? E la radio ?

Foxlady
13-01-2011, 13:54
Scusate, domanda banale...è possibile usare i comandi vocali senza auricolare ? E la radio ?

La radio sicuramente no, l'auricolare funge da antenna.

alexbands
13-01-2011, 16:44
Scusa, ma da OVI e' possibile reinstallare il firmware: vai su "aggiornamenti software" e ti dice che hai installata l'ultima versione ma che in caso di problemi e' possibile reinstallarlo, clicchi e ti parte l'installazione.

dopo vedo, non ci ho fatto caso....

tury13
13-01-2011, 16:52
dopo vedo, non ci ho fatto caso....

confermo...c'è il link "reinstalla ora". L'ho già fatto e ci sono voluti 10/15 minuti.

DrossBelly
13-01-2011, 17:02
Rimpiango l'n78 solo per una cosa: le sue cuffie! Belle esteticamente e comode. Sapete se sono compatibili con il nokia 5800?

alexbands
13-01-2011, 17:09
confermo...c'è il link "reinstalla ora". L'ho già fatto e ci sono voluti 10/15 minuti.

visto e fatto la reinstallazione del software....
l'unica cosa mi aspettavo resettasse tutto quello che avevo, e invece dopo mi sono trovato di nuovo le mie applicazioni, i miei files, le mie impostazioni...
è normale? se si, è sufficiente nel mio caso a risolvere i probemi che avevo (ammesso siano problemi software)?
O mi conviene rifare l'operazione disinstallando prima tutte le applicazioni e facendo un hard reset?
Grazie

Big_Tony
13-01-2011, 18:24
visto e fatto la reinstallazione del software....
l'unica cosa mi aspettavo resettasse tutto quello che avevo, e invece dopo mi sono trovato di nuovo le mie applicazioni, i miei files, le mie impostazioni...
è normale? se si, è sufficiente nel mio caso a risolvere i probemi che avevo (ammesso siano problemi software)?
O mi conviene rifare l'operazione disinstallando prima tutte le applicazioni e facendo un hard reset?
Grazie

è normale che reinstallando il fw non ti abbia cancellato nulla perchè non hai fatto l'hard reset.
ora vedi se hai ancora problemi di riavvio, nel caso ti ricapitassero prova a fare un hard reset. nel caso anche questo non bastasse ancora portalo in assistenza visto che sei ancora in garanzia

alexbands
13-01-2011, 19:10
proprio adesso mi ha rifatto il riavvio...
prove di hard reset ne avevo fatte prima di reinstallare il firmware, mi domandavo se era il caso, per avere una migliore "reinizializzazione", di:

-formattare la memory card
-effettuare un hard reset
-reinstallare il firmware

o se oramai le prove che ho fatto, separate, di hard reset e reflash del firmware siano sufficienti a rassegnarsi all'assistenza

Foxlady
13-01-2011, 19:40
prove di hard reset ne avevo fatte prima di reinstallare il firmware, mi domandavo se era il caso, per avere una migliore "reinizializzazione", di:

o se oramai le prove che ho fatto, separate, di hard reset e reflash del firmware siano sufficienti a rassegnarsi all'assistenza

Bhe io la rifarei la prova, dopo quei passaggi, almeno per scrupolo.
Tanto ti occorre poco tempo.

Big_Tony
13-01-2011, 19:49

Rifai un'ultima prova ma secondo me devi portarlo in assistenza arrivato a questo quoto

alexbands
13-01-2011, 19:54
si infatti sto eseguendo i passaggi da me indicati...
guardate io se pure riuscissi a rendere più "raro" il fenomeno mi accontenterei...
ho cominciato a chiedere al nokia point e mi hanno prospettato anche un mese d'attesa, non mi va proprio di aspettare tutto sto tempo :(

+Benito+
13-01-2011, 20:03
Mi è venuta vogia di provare a sbattere un paio di film sul nokia. Però non ce li ho scaricati, ho i DVD. C'è modo di fare una roba semiautomatica per convertirli mettendo il dvd nel pc e usare un qualche programmino, magari gratis?

Big_Tony
13-01-2011, 20:21
Mi è venuta vogia di provare a sbattere un paio di film sul nokia. Però non ce li ho scaricati, ho i DVD. C'è modo di fare una roba semiautomatica per convertirli mettendo il dvd nel pc e usare un qualche programmino, magari gratis?

Devi usare un programma di ripping per portare il dvd sul pc come divx, se cerchi su google ne trovi tanti gratis. Poi puoi usare un software come nokia video converter per convertire il film in un formato compatibile per il cellulare

Foxlady
13-01-2011, 20:24
si infatti sto eseguendo i passaggi da me indicati...
guardate io se pure riuscissi a rendere più "raro" il fenomeno mi accontenterei...
ho cominciato a chiedere al nokia point e mi hanno prospettato anche un mese d'attesa, non mi va proprio di aspettare tutto sto tempo :(

che scandalo, per un'operazione di 5 minuti:rolleyes:

alexbands
13-01-2011, 20:37
credo lo spediscano a como o robe simili...
a questo punto spero non si limitino a riflashare il firmware se glielo porto, visto che posso farlo anche io da solo

Foxlady
13-01-2011, 20:54
credo lo spediscano a como o robe simili...
a questo punto spero non si limitino a riflashare il firmware se glielo porto, visto che posso farlo anche io da solo

Quella è la prima cosa che fanno penso...secondo me comunque si tratta di qualche problema hardware...
Tienici informato sulla situazione in ogni caso.

P.s. Anche googlando in merito al tuo problema non si trova molto...

alexbands
13-01-2011, 21:19
Quella è la prima cosa che fanno penso...secondo me comunque si tratta di qualche problema hardware...
Tienici informato sulla situazione in ogni caso.

P.s. Anche googlando in merito al tuo problema non si trova molto...

si adesso me l'ha rifatto anche dopo tutta la procedura che ho detto prima, anche se sembra che ora lo faccia più di rado (ci stavo smanettando da un'ora quando poi alla fine me l'ha fatto)
Ora vedo un pò perchè come detto se è sopportabile ci passo su...

Riguardo il googlare ho visto anche io, l'effetto è diffuso, le cause le più disparate...
Credo anche io comunque che sia qualcosa di hardware... display, falsi contatti, qualcosa del genere....

Vi tengo aggiornati...

continuum666
14-01-2011, 08:37

Usa Format Factory, tra i formati di uscita ha praticamente tutti i modelli di cellulari, tra i quali anche il 5800XM. Ovviamente è free.

+Benito+
14-01-2011, 12:52
Ma importa direttamente dai DVD? Sono proprio ignorante in materia

Feldmaresciallo
14-01-2011, 13:36

Ti rimando a questo link, spero ti sia utile:
http://jbrasco.wordpress.com/2009/02/12/convertire-video-e-films-da-destinare-alla-visione-su-nokia-5800-xm/

CYRANO
15-01-2011, 05:13
Raga scusate , c'e' un benchmark per testare la velocita' di connessione dati ( umts ) del 5800/5230 ? Tipo Speedtest.net per intenderci...

Su ovi non trovo nulla..

Grassie

C;,s;,s;,s;,s

Alexgn
15-01-2011, 05:55
Da Menù, Impostazioni, Connettività, Gestione connessioni e poi clicchi sulla connessione attiva che ti interessa per aprire una pagina che riporta le informazioni principali tra cui il rate istantaneo.
Per avere un grafico puoi installare Nokia Energy Profiler che analizza anche il traffico dati.

continuum666
15-01-2011, 09:27

Si.

+Benito+
15-01-2011, 10:30
Si.

Grazie a tutti, ho appena messo su l'ultimo samurai e ti presento i miei, ora ho 2 GB in meno sul cell ma si vedono veramente bene! ;)

alexbands
15-01-2011, 11:27
Vi aggiorno, della serie che non ho voglia di portarlo in assistenza e vorrei risolvere da solo :rolleyes:

dopo l'ultimo formattone con hard reset e flash del firmware, perdo un bel pò di tempo a configurare il telefono secondo le mie esigenze, senza riscontrare riavvii...
arrivo a settare la rete su gsm piuttosto che duale (per risparmiare batteria visto che internet e videochiamate non li uso) e dopo 5 minuti si riavvia....
Siccome finora non me l'ha mai fatto nemmeno in modalità offline, dico vuoi vedere c'entra qualcosa la rete? L'ho rimesso in modalità duale e per ora (SGRAT SGRAT) non si è ancora riavviato.....
Ho fatto varie ricerche su internet ed ho visto che altri terminali nokia hanno sofferto di questo problema, in particolare N85 ed E65, i quali addirittura andavano impostati in modalità umts perchè appena si agganciavano al gsm cominciavano a riavviarsi.
Dalle mie parti la copertura umts è estesa quindi forse non va mai a switchare su gsm, ma non saprei se c'entra qualcosa....

Vi sembra plausibile che il problema sia questo o è solo questione di casualità e prima o poi mi si ri-riavvierà?
:muro:

Foxlady
15-01-2011, 12:26
Vi aggiorno, della serie che non ho voglia di portarlo in assistenza e vorrei risolvere da solo :rolleyes:

dopo l'ultimo formattone con hard reset e flash del firmware, perdo un bel pò di tempo a configurare il telefono secondo le mie esigenze, senza riscontrare riavvii...
arrivo a settare la rete su gsm piuttosto che duale (per risparmiare batteria visto che internet e videochiamate non li uso) e dopo 5 minuti si riavvia....
Siccome finora non me l'ha mai fatto nemmeno in modalità offline, dico vuoi vedere c'entra qualcosa la rete? L'ho rimesso in modalità duale e per ora (SGRAT SGRAT) non si è ancora riavviato.....
Ho fatto varie ricerche su internet ed ho visto che altri terminali nokia hanno sofferto di questo problema, in particolare N85 ed E65, i quali addirittura andavano impostati in modalità umts perchè appena si agganciavano al gsm cominciavano a riavviarsi.
Dalle mie parti la copertura umts è estesa quindi forse non va mai a switchare su gsm, ma non saprei se c'entra qualcosa....

Vi sembra plausibile che il problema sia questo o è solo questione di casualità e prima o poi mi si ri-riavvierà?
:muro:
Non voglio gufarti ma imho non c'entra nulla... fatico a capire la motivazione per la quale dovrebbe riavviarsi se settato in gsm.

Come ho già detto, alla luce delle prove che hai svolto, secondo me è un problema hardware...

alexbands
15-01-2011, 13:03
anche io sono pessimista al riguardo, ma su altri terminali symbian questa cosa capita ed è nota su internet...
http://nokiapoint.forumcommunity.net/?t=21890733
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=322673

Pure io non riesco a collegare la cosa ai riavvii, ma tant'è a questi nei link è successo...
Staremo a vedere, potrebbe effettivamente essere un problema hardware, ma legato all'antenna...

alexbands
17-01-2011, 12:15
il mio primo post dal 5800 :)
Devo dire che funziona meglio del previsto (sono in wi-fi dall'uni) :D

Riguardo il mio problema dei riavii sono sempre piú convinto sia legato al gsm....

sfoneloki
17-01-2011, 13:43
Programmi per nokia 5800 symbian s60v5:

Esiste un programma che mi consente successivamente di creare foto HDR? (Intendo in un solo scatto, tre o più foto con esposizione differente: [-1,0,+1])

Esiste un programma che mi consente di fare scatti infiniti intervallati da un tempo programmabile?

ICER
17-01-2011, 21:32
Ciao a breve acquistero' da un privato il nokia 5800.

Ditemi che prove devo fare per capire se non mi vende qualcosa che va male.

C'e' la garanzia quindi non ho problemi se ci fossero cose che non vanno bene pero' datemi un consiglio sulle prove da fare.

Io ho una sim 64kb dato che e' umts il telefono riesco a usarlo sia senza videochiamata che anche in versione normale?

Con questa sim il telefono lo uso normalmente anche in internet e per altre funzioni?

tury13
17-01-2011, 21:43

C'e' la garanzia quindi non ho problemi se ci fossero cose che non vanno bene pero' datemi un consiglio sulle prove da fare.

Io ho una sim 64kb dato che e' umts il telefono riesco a usarlo sia senza videochiamata che anche in versione normale?

Con questa sim il telefono lo uso normalmente anche in internet e per altre funzioni?

alle 2 domande ti rispondo semplicemente con un SI'!!

io ho una vecchissima 8k e ci videochiamo e navigo in internet senza alcun problema.

ICER
17-01-2011, 21:47

alle 2 domande ti rispondo semplicemente con un SI'!!

io ho una vecchissima 8k e ci videochiamo e navigo in internet senza alcun problema.

Per il resto?

tury13
17-01-2011, 21:57
Per il resto?

per il resto...PROVALO!! se puoi, usalo qualche giorno per vedere se ha difetti visibili (touchscreen difettoso, riavvi continui). Non ci sono cose da verificare prima di comprarlo, a mio parere. Quando l'hai preso, ci sarà da controllare il firmware ed eventualemente lo aggiorni. Tutto qui, credo.
Aspetta altri consigli.

ICER
17-01-2011, 22:08
per il resto...PROVALO!! se puoi, usalo qualche giorno per vedere se ha difetti visibili (touchscreen difettoso, riavvi continui). Non ci sono cose da verificare prima di comprarlo, a mio parere. Quando l'hai preso, ci sarà da controllare il firmware ed eventualemente lo aggiorni. Tutto qui, credo.
Aspetta altri consigli.

Non posso provarlo qualche giorno lo provo li per quello ho fatto la domanda.

Lo prendo e lo pago e mi da la garanzia con lo scontrino e il timbro sul manuale

Controllo il firmware digitando il codice ma lui mi ha gia' detto che e' aggiornato all'ultima versione. Quale sarebbe?

Cmq il telefono ha 4 mesi con garanzia ancora per quasi 2 anni dite che se ci fossero problemi anche con il firmware aggiornato me lo aggiustano?

tury13
17-01-2011, 22:14
Non posso provarlo qualche giorno lo provo li per quello ho fatto la domanda.

Lo prendo e lo pago e mi da la garanzia con lo scontrino e il timbro sul manuale

Controllo il firmware digitando il codice ma lui mi ha gia' detto che e' aggiornato all'ultima versione. Quale sarebbe?

Cmq il telefono ha 4 mesi con garanzia ancora per quasi 2 anni dite che se ci fossero problemi anche con il firmware aggiornato me lo aggiustano?

l'ultimo firmware, che però non è ancora disponibile per tutti i product code, è la versione 52. Se quello installato su quel cellulare è un firmware originale (quindi non custom) la garanzia è sicuramente valida.

alexbands
17-01-2011, 22:16
ti dico che l'ho preso pure io usato e i problemi sono venuti fuori dopo 2-3 giorni di utilizzo, e se le mie ipotesi sono esatte il venditore poteva essere in buona fede (praticamente soffre di riavvii improvvisi, e dopo una settimana di prove ho capito (sono sicuro al 90% sia così) che accade solo quando è agganciato alla rete gsm, quindi se solitamente sei sempre coperto dall'umts non te ne accorgi)
L'importante quindi è che sia in garanzia, gli aggiornamenti ufficiali ovviamente non la fanno decadere.
Se si presenta un problema quindi sei coperto, così come ti può capitare qualsiasi cosa comprandolo nuovo...

Per conto mio devo decidere a questo punto se mandarlo in assistenza o no (di principio dovrei, in pratica devo valutare quanto spesso per i posti che frequento può capitare che mi trovo agganciato al gsm e che nel contesto capiti pure che si riavii)

ICER
17-01-2011, 22:35
ti dico che l'ho preso pure io usato e i problemi sono venuti fuori dopo 2-3 giorni di utilizzo, e se le mie ipotesi sono esatte il venditore poteva essere in buona fede (praticamente soffre di riavvii improvvisi, e dopo una settimana di prove ho capito (sono sicuro al 90% sia così) che accade solo quando è agganciato alla rete gsm, quindi se solitamente sei sempre coperto dall'umts non te ne accorgi)
L'importante quindi è che sia in garanzia, gli aggiornamenti ufficiali ovviamente non la fanno decadere.
Se si presenta un problema quindi sei coperto, così come ti può capitare qualsiasi cosa comprandolo nuovo...

Per conto mio devo decidere a questo punto se mandarlo in assistenza o no (di principio dovrei, in pratica devo valutare quanto spesso per i posti che frequento può capitare che mi trovo agganciato al gsm e che nel contesto capiti pure che si riavii)

e la questione che ho una scheda da 64kb puo' influire su sto problema?
Cioe' con la mia sim da 64kb si aggancia all'umts?

A psrte tutto.

Spero non mi capiti sto problema cavolo e' un cellulare di 4 mesi di vita....

alexbands
17-01-2011, 22:42
io ho una 32k, l'utente prima una 8k, quindi non credo avrai problemi con una 64...

purtroppo l'età di un cellulare c'entra poco con possibili difetti, un telefono di 2 anni può essere perfetto ed uno di 3 giorni aver bisogno dell'assistenza :p
L'importante è avere la garanzia...

ICER
17-01-2011, 22:52
io ho una 32k, l'utente prima una 8k, quindi non credo avrai problemi con una 64...

purtroppo l'età di un cellulare c'entra poco con possibili difetti, un telefono di 2 anni può essere perfetto ed uno di 3 giorni aver bisogno dell'assistenza :p
L'importante è avere la garanzia...

Lui mi dice che lo ha gia' aggiornato all'ultimo firmware spero sia originale....

La garanzia che lui mi da e' lo scontrino fiscale e nel manuale il timbro del negozio....Va bene?

alexbands
17-01-2011, 23:02
beh già basta lo scontrino.
Tra l'altro alcuni nokia point manco lo guardano lo scontrino si basano sull'imei.

Il firmware è una delle cose che puoi verificare subito, se digitando *#0000# ti dice 52.0.007 sei apposto

ICER
17-01-2011, 23:05
beh già basta lo scontrino.
Tra l'altro alcuni nokia point manco lo guardano lo scontrino si basano sull'imei.

Il firmware è una delle cose che puoi verificare subito, se digitando *#0000# ti dice 52.0.007 sei apposto

se mi da un'altro firmware?

Roddy
17-01-2011, 23:22
Chissà quando rilasceranno il firmware v. 52 per lo 0596011...l'accelerometro col 51 è una tortura.

ICER
17-01-2011, 23:34
qual'e' l'ultimo firmware?

Roddy
17-01-2011, 23:57

Il 52.

tury13
18-01-2011, 07:38

Il 52.

tra l'altro te lo avevo già scritto io sopra.
Devi decidere tu se fidarti del venditore. Se non ha fatto qualcosa per far decadere la garanzia (ad. esempio ha messo un firmware custom o ha smontato il telefono) puoi andare tranquillo perchè, come ha già detto qualcuno, un telefono usato può avere le stesse noie di uno nuovo o non averle proprio.

mtofa
18-01-2011, 07:53
Chissà quando rilasceranno il firmware v. 52 per lo 0596011...l'accelerometro col 51 è una tortura.

Ti auguro che avvenga presto perchè conm il 52 è un'altra cosa ;)

ICER
18-01-2011, 18:45
sul sito nokia pe ril 5800 e' il 51.

L'ho appena preso e tra l'altro e' quello nero con la riga grigia non l'avevo detto....Pezzo introvabile :cool:

ICER
18-01-2011, 19:59
mi dite come fare a mettere le mappe gratuite per fare andare il navigatore che c'e' gia' installato nel nokia 5800?

Ho gia' scaricato nokia ovi suite e nokia ovi maps installere che eì un file.sis che devo fare?

alexbands
18-01-2011, 22:20
ho anche io quello con la banda grigia ed ha il firmware 52... per alcuni product code comunque il 52 ancora non lo da come aggiornamento....

comunque sia per questo sia per le mappe, installati la ovi suite sul pc, colleghi il cellulare e per prima cosa verichi gli aggiornamenti...
se c'è, lo fai...
Ovi maps non so sui firmware vecchi ma sul 52 è preinstallato, se non ce l'hai installati il .sis
avvi il programma per inizializzare le cartelle etc, dopodichè da ovi suite fai l'aggiornamento mappe e ti scarichi quelle che ti servono, e ti scarichi anche le voci... è molto semplice e intuitivo comunque installati la ovi suite e capisci da solo il da farsi ;)

ICER
18-01-2011, 23:33
ho anche io quello con la banda grigia ed ha il firmware 52... per alcuni product code comunque il 52 ancora non lo da come aggiornamento....

comunque sia per questo sia per le mappe, installati la ovi suite sul pc, colleghi il cellulare e per prima cosa verichi gli aggiornamenti...
se c'è, lo fai...
Ovi maps non so sui firmware vecchi ma sul 52 è preinstallato, se non ce l'hai installati il .sis
avvi il programma per inizializzare le cartelle etc, dopodichè da ovi suite fai l'aggiornamento mappe e ti scarichi quelle che ti servono, e ti scarichi anche le voci... è molto semplice e intuitivo comunque installati la ovi suite e capisci da solo il da farsi ;)

Be' credo che cmq la versione nera/grigia siamo in pochi ad averla :)

il fimware che ho facendo *#0000# è: V 51.0.006

io se clicco sul tasto della bussola verde mi apre gia' la schermata del navigatore dove dice in auto, a piedi ecc.

sono le mappe che non ho quindi per installare solo le mappe come faccio?

Io vorrei inserire solo le mappe italia non tutta europa. E' possibile?

alexbands
18-01-2011, 23:40
si certo fai tutto con ovi suite... installalo e capirai il da farsi, è molto semplice...
trovi l'icona di ovi maps e cliccandola controlla le mappe e ti dice che le devi scaricare. a quel punto selezioni europa->italia. Puoi addirittura scaricare solo le regioni che ti interessano, se hai problemi di spazio...
poi scarichi anche le voci (italia femmina e quella con i nomi delle strade per la navigazione a piedi)
puoi dare anche un'occhiata qui:
http://support.ovi.com/osc/it_IT/service/ovi_on_your_computer/howto/support_suite_get_new_maps_for_your_device.dita

Cliccando sull'icona aggiornamenti invece verificherà se c'è il fw 52 per il tuo terminale

ICER
19-01-2011, 00:02
si certo fai tutto con ovi suite... installalo e capirai il da farsi, è molto semplice...
trovi l'icona di ovi maps e cliccandola controlla le mappe e ti dice che le devi scaricare. a quel punto selezioni europa->italia. Puoi addirittura scaricare solo le regioni che ti interessano, se hai problemi di spazio...
poi scarichi anche le voci (italia femmina e quella con i nomi delle strade per la navigazione a piedi)
puoi dare anche un'occhiata qui:
http://support.ovi.com/osc/it_IT/service/ovi_on_your_computer/howto/support_suite_get_new_maps_for_your_device.dita

Cliccando sull'icona aggiornamenti invece verificherà se c'è il fw 52 per il tuo terminale

e tra il fm 51 e il fm 52 che differenze sostanziali ci sono?

Ma dove mi scarica le mappe? sul telefono o sulla microsd? come faccio a scegliere? se me le carica sulla microsd poi basta clieccare il tasco della bussola verde e lui le riesce a trovare dalla micrsd?

E per le applicazioni e i giochi come li metto?

ps: ma per usare nokia ovi suite e scaricare il tutto devo registrarmi?

alexbands
19-01-2011, 00:08
sinceramente non ti so dire perchè sul mio c'era già il 52... molti dicono sia un aggiornamento importante da fare, ma non so dirti il perchè per il motivo di cui sopra :p

le mappe ovviamente te le mette sulla sd, non entrerebbero nella memoria interna....
se le hai installate con ovi suite dopo non devi fare niente, apri ovi maps e lo trovi funzionante.

i giochi, come qualsiasi altra applicazione, se hai una connessione wi-fi o un piano tariffario umts li scarichi direttamente sul cellulare, trovi qualcosa già sull'ovi store nokia, oltre a trovare molto altro in giro per la rete...
Altrimenti o installi il pc suite e installi i .sis direttamente dal pc (completi solo l'installazione sul cellulare) oppure colleghi il cell come archivio di massa, copi i sis sulla memory card, e poi dal telefonino in gestione file vai dove li avevi copiati e li apri, facendo partire l'installazione.

Comunque si, devi crearti un account nokia, totalmente gratuito

ICER
19-01-2011, 00:30
dal sito nokia ho scaricato questo file: ovi_maps_installer_3.04_2010wk32_b03_s60_5.0

e' un .sis

cos'e'? Dovrei anche installare il navi e le mappe in un nokia 5230

Per i giochi ci sono giochi di strategia, rpg tipo DUNGEON HUNTER o con grafica simile per il nokia 5800?

alexbands
19-01-2011, 11:37
beh è l'installer che serve se non hai ovi maps già installato...
in generale tutti i file sis sono applicazioni installabili sul cellulare.

Di giochi non ne conosco perchè sinceramente non mi interessano :p

Rifo
19-01-2011, 12:03
l' altro giorno sono andato in negozio per vedere il nokia N8, in mezzora che son rimasto li han venduto tre 5800 a 199€. Non pensavo vendesse ancora così. :eek:

Nota: preso l' N8, vi saluto tutti quindi, lascio il thread!

bai all!

sfoneloki
19-01-2011, 14:26
Sono in cerca dei seguenti programmi per nokia 5800 symbian s60v5:

C'è qualcosa che mi dà la possibilità di creare foto HDR? (Intendo in un solo scatto, tre o più foto con esposizione differente: [-1,0,+1])

Esiste un Programma o uno script che mi consente di fare scatti infiniti intervallati da un tempo programmabile?

liverpaol
19-01-2011, 16:24
l' altro giorno sono andato in negozio per vedere il nokia N8, in mezzora che son rimasto li han venduto tre 5800 a 199€. Non pensavo vendesse ancora così. :eek:

Nota: preso l' N8, vi saluto tutti quindi, lascio il thread!

bai all!

Non sei l'unico che vede (ha visto) l'N8 come nostro prossimo smartphone.
Alla fine sempre un telefono è, e la nokia penso sia ancora la numero 1 in quanto a telefonia IMHO.
Quindi ti aspettiamo fra qualche giorno per descrivere le "migliorie migliori" e quello che il nostro 5800 non ha!!!

ICER
19-01-2011, 16:49
e' normale che ho solo installato nokia ovi suite, riconosciuto il telefono e sto scaricando le mappe ora senza una registrazione?

come mai 226 mb mappa italia le scarica lentissime?

alexbands
19-01-2011, 17:49
a me se ricondo bene chiese l'account nokia, però potrei sbagliarmi...
riguardo la lentezza, staranno i server intasati credo

TRF83
19-01-2011, 17:59
e' normale che ho solo installato nokia ovi suite, riconosciuto il telefono e sto scaricando le mappe ora senza una registrazione?

come mai 226 mb mappa italia le scarica lentissime?
A me non ha mai chiesto nessuna registrazione..e i server li ho sempre trovati di una lentezza disarmante..insomma, è tutto normale!! :)

ICER
19-01-2011, 18:15
Per scaricare le applicazioni come devo fare?

Davide_2323
19-01-2011, 18:32
Circa 500 euro l'N8?!!
Mi sa che aspetterò ancora un po a cambiare il nostro amato 5800 :D

ICER
19-01-2011, 18:45
ma perche' con solo antenna GPS non prende il navigatore?

ho tolto tutti gli altri aiuti a-gps e gli altri 2

dragone17
19-01-2011, 18:51
se usi solo il GPS per fare il primo fix hai bisogno di stare in un posto dove ci sia buona ricezione del segnale dei satelliti (all'aperto magari) e aspettare un po'.
il gps nei cellulari non è eccellente, quindi richiede più tempo rispetto a un navigatore gps dedicato. altrimenti perchè avrebbero inserito l'agps? :D (che richiede una connessione dati e quindi un costo purtroppo, ma con quella il fix è rapidissimo :cool: )

TRF83
19-01-2011, 18:54
ma perche' con solo antenna GPS non prende il navigatore?

ho tolto tutti gli altri aiuti a-gps e gli altri 2

Se togli tutti gli altri metodi e lasci solo l'antenna GPS, il fix a freddo richiede mediamente parecchio tempo (anche 10minuti se sei nel posto "sbagliato"). E, soprattutto, conviene restare fermi e senza toccarlo con le mani (su quest'ultima cosa non ci scommetterei, ma molti me l'hanno consigliato..non l'ho però mai testato, perchè di solito mi aggancio al wireless di casa per farlo fixare in fretta!). Per dover di cronaca, devo dire che un paio di volte il gps ha smesso di funzionare fino all'hard reset..non so che programma me l'avesse mandato in crisi, ma lo notavo con Race Chrono, che mette a disposizione una "mappa dei satelliti" sovrastanti..quando mi mostra tutto vuoto, so che il gps è andato in crisi e resetto..subito dopo riprende a funzionare tutto! Purtroppo nelle ultime versioni di Nokia Maps, hanno eliminato l'indicatore del segnale..ci si deve arrangiare con altri metodi!

ICER
19-01-2011, 18:59
Se togli tutti gli altri metodi e lasci solo l'antenna GPS, il fix a freddo richiede mediamente parecchio tempo (anche 10minuti se sei nel posto "sbagliato"). E, soprattutto, conviene restare fermi e senza toccarlo con le mani (su quest'ultima cosa non ci scommetterei, ma molti me l'hanno consigliato..non l'ho però mai testato, perchè di solito mi aggancio al wireless di casa per farlo fixare in fretta!). Per dover di cronaca, devo dire che un paio di volte il gps ha smesso di funzionare fino all'hard reset..non so che programma me l'avesse mandato in crisi, ma lo notavo con Race Chrono, che mette a disposizione una "mappa dei satelliti" sovrastanti..quando mi mostra tutto vuoto, so che il gps è andato in crisi e resetto..subito dopo riprende a funzionare tutto! Purtroppo nelle ultime versioni di Nokia Maps, hanno eliminato l'indicatore del segnale..ci si deve arrangiare con altri metodi!

io ce l'ho l'indicatore di segnale e ho messo le mappe ora cmq e0 un quartodora in ricerca posizione corrente sul balcone e non si e' ancora agganciato il gps

perbacco
19-01-2011, 19:08
Per il mio cellulare ancora non c'è la possibilità per l'upgrade del fw.
Secondo voi è normale?
Ormai è passato parecchio tempo dall'uscita della versione 52.

Ciao a tutti

ICER
19-01-2011, 19:49
devo fare un hard reset per far funzionare il navigatore (che era gia installato) e le mappe che ho appena messo?

se lo faccio che succede alle impostazione del telefono e al gps?

fgdfac
19-01-2011, 20:41
Per il mio cellulare ancora non c'è la possibilità per l'upgrade del fw.
Secondo voi è normale?
Ormai è passato parecchio tempo dall'uscita della versione 52.

Ciao a tutti

nemmeno per il mio(PC 0595998)...spero esca presto,il touch non va benissimo e nemmeno l'accelerometro(ho anche un 5230 e ,riguardo a questo aspetto,va davvero molto meglio)

perbacco
19-01-2011, 21:34
nemmeno per il mio(PC 0595998)...spero esca presto,il touch non va benissimo e nemmeno l'accelerometro()

Io proprio per questi motivi aspetto con ansia di aggiornare.
;)

TRF83
20-01-2011, 09:55
devo fare un hard reset per far funzionare il navigatore (che era gia installato) e le mappe che ho appena messo?

se lo faccio che succede alle impostazione del telefono e al gps?

NOn è detto che serva un Hard Reset.ma spesso può aiutare! Prima di farlo, fai un backup completo del telefono, tranne le impostazioni (altrimenti, metti che qualche applicazione ha fatto casini, ti ritroveresti al punto di partenza), e una volta resettato (nel caso non lo sapessi verde+bianco+rosso+fotocamera+accensione, da spento), fai il ripristino da ovi suite! A me ha risolto sia il problema del GPS che dei comandi vocali (che hanno smesso di funzionare dall'oggi al domani..con un Hard Reset ho sistemato tutto!). Considera che non salvando le impostazioni, dovrai reimpostare modi d'uso personalizzati, temi, impostazioni di navigazione e del GPS.. Fallo quando hai un pochino di tempo libero!

tigre652
20-01-2011, 10:17
Non riesco ad effettuare l'aggiornamento software mediante l'icona di OVI Suite. Ogni volta che ci provo, appare un messaggio che dice "impossibile
connettersi al servizio... controllare firewall, antivirus ed opzioni". Il
firewall di windows è disattivato, utilizzo solo AVIRA e Spyboot search &
destroy. Pure disattivandoli il messaggio di errore comapre comunque. Ho già provato a toglier e rimettere OVI + volte e son riuscito a far funzionare gli aggiornamenti in due sole occasioni. Quando pensavo di aver risolto, senza aver toccato nulla il giorno dopo non funzionava +. Tutte le altre funzioni di OVI suite funzionano normalmente; Non so più dove andare a mettere le mani. Se avete idee, grazie in anticipo.

Macco26
20-01-2011, 13:01
Non riesco ad effettuare l'aggiornamento software mediante l'icona di OVI Suite. Ogni volta che ci provo, appare un messaggio che dice "impossibile connettersi al servizio...

Nel tuo stato, fossi in te, mi aggancerei via Wi-fi direttamente dal cell e farei fare a lui automaticamente l'aggiornamento: per il fw scrivi *#0000# e poi verifichi aggiornamenti. per le applicazioni usi l'applicazione Agg.SW... :rolleyes:

PS: o via GPRS, se hai una semi-flat dati, of course!

Spider-Man
20-01-2011, 13:34
Salve,

da quando me l'avete fatto scoprire sono diventato Swype dipendente tanto che non riesco più a scrivere sms normalmente (odio il T9) ma ormai da un mese mi dice che il periodo trial è scaduto e devo aggiornarlo...

Come faccio?

GRAZIE!!!

serbring
20-01-2011, 13:55
ragazzi sapete se è possibile esportare un itinerario creato da google maps per poi importarlo su ovi maps? Preciso che non ho abbonamento dati, quindi devo passare tramite pc.

rossina46
20-01-2011, 14:17
Ho cambiato il display ma la cover è un pò rovinata ma nn l'ho cambiata. Il touch screen un pò va e un pò no, secondo voi dipende dalla cover ke è un pò rovinata o da qualcosa d'altro? :cry: :cry: :cry:

Spider-Man
20-01-2011, 15:28
Un'altra cosa che vorrei capire:

Mi pare che sul sito di OVI non c'è più la possibilità di scaricare le apps prima sul pc e per poi installarle sul 5800...

Se clicco su invia al cell. nella pagina di OVI pago?

GRAZIE!

megabit
20-01-2011, 15:48
Un'altra cosa che vorrei capire:

Mi pare che sul sito di OVI non c'è più la possibilità di scaricare le apps prima sul pc e per poi installarle sul 5800...

Se clicco su invia al cell. nella pagina di OVI pago?

GRAZIE!

piccolo trucchetto, basta aggiungere /download alla pagina dell'applicazione e, se è gratis, parte il download del file sis di installazione! :)

Spider-Man
20-01-2011, 18:03
piccolo trucchetto, basta aggiungere /download alla pagina dell'applicazione e, se è gratis, parte il download del file sis di installazione! :)

GRANDE!!!

Sai dirmi anche come faccio a riavere il mio Swype?

megabit
20-01-2011, 19:03
GRANDE!!!

Sai dirmi anche come faccio a riavere il mio Swype?

Ma lo swipe non è in beta su nokia beta labs e quindi free?

Big_Tony
20-01-2011, 19:36

Il trucco che dici tu funziona per scaricare l'applicazione sul pc, ma non bisogna poi modificarla con un programma esadecimale per poterla installare sul telefono?

megabit
20-01-2011, 19:53
Il trucco che dici tu funziona per scaricare l'applicazione sul pc, ma non bisogna poi modificarla con un programma esadecimale per poterla installare sul telefono?

assolutamente no

alexbands
20-01-2011, 20:12
dipende, se il file è .sis.dm va rinominato in .sis e con un editor di testo va eliminata l'intestazione che io sappia

megabit
20-01-2011, 20:44
dipende, se il file è .sis.dm va rinominato in .sis e con un editor di testo va eliminata l'intestazione che io sappia

mmm forse non mi è mai capitata sta cosa, boh. Devo vedere se mi capita.

max60
20-01-2011, 20:50
Stasera mi è successa una cosa che non capisco.
Dopo un po' che non lo faccio, collego il 5800 via Ovi Suite e vado a vedere se ci sono aggiornamenti (ho cmq già la v. 52.0.007).
Mi segnala che ci sono aggiornamenti, passo alla pagina successiva e scopro che la versione che mi propone di installare è esattamente la stessa che c'è già.
Ma cosa significa ???
http://upload.centerzone.it/images/27515520288041711556.jpg

dragone17
20-01-2011, 20:51
mmm forse non mi è mai capitata sta cosa, boh. Devo vedere se mi capita.

confermo, se il file scaricato è un .dm bisogna aprirlo con un editor (su windows notepad++ va benissimo) ed eliminare l'intestazione...

se è un sis/sisx non c'è problema ovviamente :D

megabit
20-01-2011, 21:25
confermo, se il file scaricato è un .dm bisogna aprirlo con un editor (su windows notepad++ va benissimo) ed eliminare l'intestazione...

se è un sis/sisx non c'è problema ovviamente :D

ok meglio così, ho imparato una cosa nuova :)

tigre652
21-01-2011, 08:53
Nel tuo stato, fossi in te, mi aggancerei via Wi-fi direttamente dal cell e farei fare a lui automaticamente l'aggiornamento: per il fw scrivi *#0000# e poi verifichi aggiornamenti. per le applicazioni usi l'applicazione Agg.SW... :rolleyes:

PS: o via GPRS, se hai una semi-flat dati, of course!

Ma OVIsuite fa anche l'aggiornamento del firmware?
Certo che sono l'unicoi sul pianeta che non gli funzionano gli aggiornamenti tramite OVI e mi piacerebbe sapere il perchè?

alex_81
21-01-2011, 10:04
Ciao a tutti!
Mi serve una mano,ho acquistato,usato sul mercatino,questo telefono.E' arrivato lunedì e fino a ieri sera era tutto ok,ieri mi si scarica la batteria e si spegne il cell che ero fuori.....torno a casa e lo metto sotto carica,stamattina vado a riprenderlo,lo accendo.....e rimane offline!
Quando tento di cambiare profilo mi dice "inserire carta sim"....ma è già inserita!
Ho provato cmq a togliere la sim e rimetterla,ma continua a comportarsi allo stesso modo....qualcuno mi sa spiegare cosa è successo????
La sim funziona,l'ho messa sul vecchio cell e va benissimo.....help me!

+Benito+
21-01-2011, 10:08
1° tentativo fai un hard reset.

Spider-Man
21-01-2011, 10:10
Ma lo swipe non è in beta su nokia beta labs e quindi free?

Se è una beta perché mi dice che è scaduto il periodo trial?

C'è forse una nuova beta?

dragone17
21-01-2011, 10:12
Se è una beta perché mi dice che è scaduto il periodo trial?

C'è forse una nuova beta?

io non lo uso (ci ho provato ma a me lo swype non piace), ma mi pare che fosse uscita una nuova beta abbastanza di recente...

prova a scaricare il file che è disponibile ora sui beta labs e vedi se con quello funziona.
io disinstallerei quello vecchio prima, per sicurezza, ma non so se è veramente necessario.

alex_81
21-01-2011, 10:15
1° tentativo fai un hard reset.

ok...ehmm....non so come si fa però:mc:

dragone17
21-01-2011, 10:18
digiti *#7370# sul tastierino numerico e dici si quando ti chiede di ripristinare le impostazioni iniziali.
si perdono tutte le informazioni memorizzate sulla memoria telefono (rubrica/sms/agenda), ma visto che l'hai appena preso non credo ci sia gran che. nel caso puoi fare il backup usando l'apposita utility dentro a gestione file.

alex_81
21-01-2011, 10:25
ok......primo tentativo...fallito :(
Rimane offline...

alex_81
21-01-2011, 10:42
Ho potuto provare ora il cell con la sim di mia sorella e.....funziona!
Ma allora è un problema di sim?Ripeto che su un'altro cell funziona perfettamente!

Cme dato che è una 64k,pensavo già di farmela sostituire....oggi vado in un centro vodafone e vediamo se con la nuova si risolve il problema...

dragone17
21-01-2011, 10:43
io ho una 64k di vodafone, funziona e ha sempre funzionato...
però non si può mai dire...

tury13
21-01-2011, 11:09
Ho potuto provare ora il cell con la sim di mia sorella e.....funziona!
Ma allora è un problema di sim?Ripeto che su un'altro cell funziona perfettamente!

Cme dato che è una 64k,pensavo già di farmela sostituire....oggi vado in un centro vodafone e vediamo se con la nuova si risolve il problema...

come già detto, io ho una 8k dal 1996 e funziona bene...addirittura posso anche videochiamare e navigare sul web.
Probabilmente la tua si è un pò rovinata (magari proprio mettendola nel 5800), quindi non c'entra che è una 64k. :)

alex_81
21-01-2011, 11:13
A me ha funzionato per tutta la settimana...da stamattina invece funziona solo sul vecchio telefono...."tury13" sarà come dici tu si è un po rovinata!
Solo che sull'altro telefono funziona,evidentemente il 5800 è molto "sensibile"....boh!

tury13
21-01-2011, 11:41
A me ha funzionato per tutta la settimana...da stamattina invece funziona solo sul vecchio telefono...."tury13" sarà come dici tu si è un po rovinata!
Solo che sull'altro telefono funziona,evidentemente il 5800 è molto "sensibile"....boh!

guarda...ti posso dire che ho un'altra sim 64k (stesso operatore) che sul mio vecchio (tanto) nokia 3200 non c'è verso di farla andare, mentre sul 6630 e sul 5800 va tranquillamente. La prova che non è il cellulare ce l'avrai se provi un'altra sim sul 5800.

PS: se hai fatto in tempo a leggere il post prima di questo edit...lascia perdere, sono fuso io.

alexbands
21-01-2011, 11:50
io invece posso dirvi praticamente in via "ufficiale" che a me il problema dei riavvii si presenta solo quando il telefono è agganciato alla rete gsm... l'ho tenuto una settimana in umts e non mi ha fatto nemmeno mezzo riavvio, smanettandoci abbastanza appena avevo 15 min di tempo....
Mi aggancio al discorso della sim chiedendovi se una vecchia 32k può contribuire al problema, esteticamente è anche mal messa a dirla tutta (ma vi dico subito che una volta mi si è riavviato anche con una 128k che stavo provando, sempre in gsm)

tury13
21-01-2011, 12:03
io invece posso dirvi praticamente in via "ufficiale" che a me il problema dei riavvii si presenta solo quando il telefono è agganciato alla rete gsm... l'ho tenuto una settimana in umts e non mi ha fatto nemmeno mezzo riavvio, smanettandoci abbastanza appena avevo 15 min di tempo....
Mi aggancio al discorso della sim chiedendovi se una vecchia 32k può contribuire al problema, esteticamente è anche mal messa a dirla tutta (ma vi dico subito che una volta mi si è riavviato anche con una 128k che stavo provando, sempre in gsm)

boh...non ti saprei dire se lo stato della sim possa influire...la mia, pur avendo 14 anni, è in buono stato (perchè non ho fatto molti dentro/fuori). Mi si riavviava innumerevoli volte quando usavo il 6630 ma con il 5800 è capitato pochissime volte (per altre cause). E, tra l'altro, è sempre in umts dato che mi permette di videochiamare.

alexbands
21-01-2011, 12:28
ah beh se sei sempre in umts non fai testo :p

io probabilmente non me ne sarei mai accorto se non avessi impostato il telefono solo in gsm per risparmiare la batteria (non ho piani internet nè faccio videochiamate).
Infatti in modalità duale è raro che non trovi l'umts, e mi sarebbe dovuto capitare che quella volta che si trovava in gsm si riavviava. E probabilmente in questo caso avrei classificato il riavvio come casuale, senza pormi il problema.

Attualmente difatti mi terrei anche così il telefono, ma mi preoccupo che ad esempio in vacanza non ci sia l'umts, e a quel punto la garanzia sarà scaduta :(

+Benito+
21-01-2011, 12:58
ma perchè consuma di più in UMTS rispetto a GSM? :mbe:

Mi interessa questa cosa, il cell lo uso per cellulare e non per internettare...

alexbands
21-01-2011, 13:21
si, aumenta soprattutto l'autonomia di conversazione settandolo solo in gsm

sslazio
21-01-2011, 13:35
'azz telefono di mia moglie morto senza preavviso.
la sera spento regolarmente la mattina defunto non si accende più.
Portato in assistenza non sono riusciti a fare nulla lo hanno dovuto mandare in nokia.
per fortuna la garanzia dei 24 mesi scade a febbraio :p

Macco26
21-01-2011, 15:12
Ma OVIsuite fa anche l'aggiornamento del firmware?

Sì. Anche se dicono che sia più "sicuro" farlo dal cellulare: meno casini con eventuali contatti del cavo USB...

alex_81
21-01-2011, 15:49
Io ho risolto!!!
Era in effetti proprio la sim:si era "curvata" dalla parte opposta rispetto al chip,in questo modo i lati lunghi erano più bassi rispetto al chip stesso...risultato:non faceva contatto!
L'ho riappiattita con le mani e ora ha ripreso a funzionare!

Certo il fatto che fino a ieri funzionasse rimane un mistero...mah!

Comunque è stata una fortuna,ho letto che cambiando sim ti rimane il numero offline per tipo 24-48 ore! Ma è vera sta cosa?

tury13
21-01-2011, 15:53
Io ho risolto!!!
Era in effetti proprio la sim:si era "curvata" dalla parte opposta rispetto al chip,in questo modo i lati lunghi erano più bassi rispetto al chip stesso...risultato:non faceva contatto!
L'ho riappiattita con le mani e ora ha ripreso a funzionare!

Certo il fatto che fino a ieri funzionasse rimane un mistero...mah!

Comunque è stata una fortuna,ho letto che cambiando sim ti rimane il numero offline per tipo 24-48 ore! Ma è vera sta cosa?

sì, è vera...l'ho fatta sostituire a mio padre qualche mese fa. E' rimasto circa un giorno e mezzo off-line.

alexbands
21-01-2011, 15:57
allora mi sa che è meglio simulare un furto-smarrimento...
quando mio padre perse il cellulare anni fa, dopo aver denunciato lo smarrimento andò nel centro tim e uscì con la sim nuova connessa e funzionante :mbe:

alex_81
21-01-2011, 16:08
Infatti è una cosa assurda!
Capisco al momento dell'attivazione del numero,ma alla sostituzione della sim non capisco le motivazioni...
Infatti quando ho letto di questa cosa,ho subito deciso che non era il caso andare,sarei rimasto senza numero proprio nel fine settimana...mah....meno male che sono riuscito a metterci una pezza....e speriamo che duri!

Alexgn
21-01-2011, 21:01
da quando me l'avete fatto scoprire sono diventato Swype dipendente tanto che non riesco più a scrivere sms normalmente (odio il T9) ma ormai da un mese mi dice che il periodo trial è scaduto e devo aggiornarlo...

Come faccio?

Concordo con Dragone17: prova scaricare la nuova versione che è uscita qualche tempo fa.

EDIT Vedo qui http://www.nokialino.it/2011/01/21/swype-pen-input-beta-v1-0-16481/ che in realtà sono delle trial, poi va acquistato da OVI Store.

cloaca
22-01-2011, 10:24
quanto ci mette il vostro 5800 ad aprire un sms tra i ricevuti?!

se io apro Messaggi-->ricevuti-> per aprire e leggere un qualsiasi sms ci metto 7 secondi. il cell rimane bloccato per 7 secondi e poi mi permetti di scorrere tra i messaggi e leggerli. ne ho salvati 1040 tra i ricevuti e 543 tra gli inviati tutti sulla memoria del telefono. occupano 26mb.

dite che sono troppi!? è fastidiossissimo aspettare!!

alla fine ho risolto spostando quasi tutti i messaggi in archivio...
nei ricevuti ne sono rimasti un centinaio e ora è istantaneo...;)

ICER
24-01-2011, 16:22
Ma come faccio ad installare le applicazioni sul cell? tipo i gioci, la pila che fa accendere il led dietro....mi registro e poi invia a cellulare? ma pago?
per farlo col pc-cavetto?

Macco26
24-01-2011, 17:46
Ma come faccio ad installare le applicazioni sul cell? tipo i gioci, la pila che fa accendere il led dietro....mi registro e poi invia a cellulare? ma pago?
per farlo col pc-cavetto?

In quel caso sì alla connessione del cell al link dell'sms..
Xò qlcuno ha detto che pochi gg fa che da pc, mettendo il suffisso /download alla url ti scarichi il .sis sul pc e lo invii poi con l'usb..

Ragazzi, vi sto scrivendo da Madrid col 5800 e la wifi. Nimbuzz + messagenet voip una spada: mi chiamanoo in urbana e non spendo un cavolo.
Molti impuntamenti del browser nokia nelle prime connessioni all'albergo, ma tanto c'é Opera.. ;)

Veramente soddisfatto del gioiellino!

E mettendo l'AP dI WIND con pw e fuori dalla destinazione internet sto parato.

Strano solo che oggi dopo meno di pochi cent di traffico gprs m'é arrivato un sms di wind dicendo che avrei fatto l'80% della soglia, al 100% mi avrebbero bloccato. Ho mandato l'sms x sbloccare dopo mega controlli al credito, al pieno wind e al contatore dati.. Tutto ok. Ma che se s'ho fumati??

TRF83
24-01-2011, 18:13
cut

Strano solo che oggi dopo meno di pochi cent di traffico gprs m'é arrivato un sms di wind dicendo che avrei fatto l'80% della soglia, al 100% mi avrebbero bloccato. Ho mandato l'sms x sbloccare dopo mega controlli al credito, al pieno wind e al contatore dati.. Tutto ok. Ma che se s'ho fumati??

Guarda..ieri mi hanno avvisato che tra due giorni mi aggiornano la Mobile Internet, e per disattivare il rinnovo automatico (abito dove non c'è copertura 3G..per andare a 2KB/s non spendo 12€ al mese!) chiamare il 42100. Chiamo e.."la avvisiamo che sul suo numero non sono attive promozioni che prevedono il rinnovo automatico". Mi sa che è un chiaro tentativo per ciularmi 3€..più tardi chiamo il 190!!

ICER
24-01-2011, 18:47
In quel caso sì alla connessione del cell al link dell'sms..
Xò qlcuno ha detto che pochi gg fa che da pc, mettendo il suffisso /download alla url ti scarichi il .sis sul pc e lo invii poi con l'usb..

Eh?

Davide_2323
24-01-2011, 19:40
Eh?
Hai vinto te :D :D :D :D

ICER
24-01-2011, 20:00
Hai vinto te :D :D :D :D

non si e' capita la risposta.

Qualcuno me la spiega????????????????????????

Macco26
24-01-2011, 20:39
non si e' capita la risposta.

Qualcuno me la spiega????????????????????????

Uff.. Da Madrid mica é facile.. ;)

Allora con "invia al cell" alla fine pagheresti. No buono..

Se non vuoi pagare naviga da pc sullo store fino all'app che ti interessa, poi aggiungi /download all'indirizzo web e batti invio. Dovrebbe scaricarti l'app su pc; che poi ti invii al cell col cavetto.
Vale solo x quelle gratuite.

Chiaro ora? :rolleyes:

Alexgn
24-01-2011, 22:31
Qualcuno ha provato Pocket Lock? E' pesante? Funziona bene?

Serve a bloccare automaticamente lo schermo quando si infila il telefono in tasca. Per farlo sfrutta il sensore di prossimità.
Lo si scarica gratuitamente da OVI Store.

Info: www.nokioteca.net/blog/2011/01/pocketlock-il-blocco-tasti-automatico/

alex_81
25-01-2011, 11:38
Ho scaricato un'applicazione per avere il timer sul cell:
http://store.ovi.com/content/14207?clickSource=search
qualcuno mi sa spiegare perchè,da un paio di giorni,ogni volta che attivo il timer,mi arriva un msg da vodafone dicendomi che non ho traffico sufficente per accedere al servizio?

mtk
25-01-2011, 12:29
Ho scaricato un'applicazione per avere il timer sul cell:
http://store.ovi.com/content/14207?clickSource=search
qualcuno mi sa spiegare perchè,da un paio di giorni,ogni volta che attivo il timer,mi arriva un msg da vodafone dicendomi che non ho traffico sufficente per accedere al servizio?

forse perche' quell applicazione utilizza una connessione dati sponsorizzata?

alexbands
25-01-2011, 12:54
per chi voleva sapere del cambio di sim, oggi ho fatto il passaggio alla 128k ed è stato totalmente istantaneo... messa la sim, ero collegato :cool:

L'unico problema l'operatrice del centro tim non ha potuto bloccare la sim perchè il codice era illegibile ed ho dovuto chiamare il 119 per farmela bloccare da loro fingendo uno smarrimento (dietro suggerimento dell'operatrice del negozio)

Foxlady
25-01-2011, 12:54
per chi voleva sapere del cambio di sim, oggi ho fatto il passaggio alla 128k ed è stato totalmente istantaneo... messa la sim, ero collegato :cool:

L'unico problema l'operatrice del centro tim non ha potuto bloccare la sim perchè il codice era illegibile ed ho dovuto chiamare il 119 per farmela bloccare da loro fingendo uno smarrimento (dietro suggerimento dell'operatrice del negozio)

Te dà sempre quel problema con la nuova sim?

pincoecaio
25-01-2011, 13:17
Che voi sappiate la fotocamera presente nel modello 5230 è migliore di quella presente nel 5800?
Ve lo chiedo perchè ieri sera mi sono trovato casualmente a confrontare il mio 5800 con un 5230 di un mio amico ed in modalità fotografia l'immagine che si vedeva nel display suo del telefono era clamorosamente più nitida di quella che vedevo io nel mio 5800.
Premetto che ci trovavamo all'interno di un locale quindi in condizione di scarsa luminosità ma mi sarei aspettato una qualità di immagine piuttosto simile tra i due cellulari e non tutta questa differenza.
Abbiamo controllato il settaggio che è sembrato pressochè lo stesso....
Mi sfugge qualcosa?

alexbands
25-01-2011, 13:32
Te dà sempre quel problema con la nuova sim?

lo sto provando, sembra di si ma in misura minore, ovviamente sempre solo in gsm

ICER
25-01-2011, 16:54
Nel navigatore come faccio ad impostare una destinazione come VERSO CASA?

Alexgn
25-01-2011, 17:02
Da Mappe vai in Impostazioni e poi Navigazione, Posizione abitazione.
Lì scrivi l'indirizzo di casa tua.

Big_Tony
25-01-2011, 17:07

Serve a bloccare automaticamente lo schermo quando si infila il telefono in tasca. Per farlo sfrutta il sensore di prossimità.

figo, lo devo provare

alexbands
25-01-2011, 17:18
figo, lo devo provare

io lo sto provando da ieri funziona bene...

L'unica cosa non pare funzionare l'autostart, ma non è un grosso problema per me che preferisco mettere il telefono offline piuttosto che spegnerlo, di solito

ICER
25-01-2011, 17:19
Da Mappe vai in Impostazioni e poi Navigazione, Posizione abitazione.
Lì scrivi l'indirizzo di casa tua.

ok grazie....Sapete dirmi se esiste un gioco a livelo grafico tipo dungeon hunter per il nokia 5800? oppure tipo call of duty ma non prima persona graficamente bello non piatto?

Foxlady
25-01-2011, 17:40
io lo sto provando da ieri funziona bene...

L'unica cosa non pare funzionare l'autostart, ma non è un grosso problema per me che preferisco mettere il telefono offline piuttosto che spegnerlo, di solito

Si anche io la notte lo metto offline.
Lo riavvio ogni tanto giusto per liberare la ram, che pian piano tende a riempirsi...

Alexgn
25-01-2011, 17:43
L'unica cosa non pare funzionare l'autostart
Anche io lo sto testando da ieri. Non è male!!
Prima di installarlo mi sono informato in giro per capire se fosse affidabile ed ho letto che in diversi lamentano il mancato autostart, non sei l'unico, anzi..!

A me invece si avvia correttamente da solo ogni volta che accendo il telefono. C'è però un piccolo difetto: appare la stessa schermata informativa di quando lo si avvia "a mano" e quindi poi bisogna cliccare su HIDE per nasconderla.
Inoltre appare nel task manager tra i programmi aperti, non è nascosto come i programmi di sistema. Ma queste sono finezze..

Funziona bene, solo a volte si inceppa e non blocca più automaticamente lo schermo ma per risolvere basta chiudere il programma e farlo ripartire.

Devo solo abituarmi ad utilizzare ed impugnare diversamente il telefono, perdere l'abitudine ormai ben radicata di muovere il tasto laterale per bloccare lo schermo, tenere le dita lontane dal sensore di prossimità durante l'utilizzo del telefono..

Insomma io tutto sommato mi trovo bene e lo consiglio almeno solo per provarlo. :-)

Si anche io la notte lo metto offline.
Lo riavvio ogni tanto giusto per liberare la ram, che pian piano tende a riempirsi...
Cioè volete dire che la notte cambiate modo d'uso A MANO??
Ma che antichi siete???? :-D

Io se sono a casa alle 23 va da solo in offline, se invece esco di casa si attiva la suoneria con i toni alti.. quando poi arrivo all'università diventa da solo SILENZIOSO e funziona solo la vibrazione!!

Come faccio???? Fate un search nel thread con la chiave "situations"!! ;-)

alexbands
25-01-2011, 18:43
manco dovessi inserire un codice segreto, cercare il tesoro nascosto, procurarmi 3 gigawatt di energia e regolare un flusso canalizzatore :sofico:

alex_81
25-01-2011, 18:49
forse perche' quell applicazione utilizza una connessione dati sponsorizzata?

Cavolo....mi stai dicendo che si connette a internet ogni volta che la uso....senza dirmi nulla???

mtk
25-01-2011, 19:09
Cavolo....mi stai dicendo che si connette a internet ogni volta che la uso....senza dirmi nulla???

alcune applicazioni gratis fanno cosi,per usarle necessitano di una connessione alla rete....poi non so se e' il tuo caso,dovresti trovare qualche informazione in piu' nella descrizione del programma o durante l installazione dovrebbe averti chiesto l autorizzazione all invio di messaggi o di effettuare traffico dati.

alex_81
25-01-2011, 19:13
Cavolo.....bisogna starci molto attenti....
Facciamo una cosa mi consigliate un timer che non faccia di questi scherzi e possibilmente gratuito?

shadeno
25-01-2011, 19:16
sapete dirmi come mai il mio 5800 certi file mp3 aprendoli direttamente dalla micro sd li legge ma se li apro con l'icona musica di nokia non li legge? grazie.

mtofa
25-01-2011, 19:17

L'ho messo oggi pomeriggio, non è pesante e sembra che vada bene. Vediamo più avanti.
Grazie della segnalazione ;)

Foxlady
25-01-2011, 19:45
Cioè volete dire che la notte cambiate modo d'uso A MANO??
Ma che antichi siete???? :-D

Io se sono a casa alle 23 va da solo in offline, se invece esco di casa si attiva la suoneria con i toni alti.. quando poi arrivo all'università diventa da solo SILENZIOSO e funziona solo la vibrazione!!

Come faccio???? Fate un search nel thread con la chiave "situations"!! ;-)

Sono tradizionalista :D

Non mi piacciono le applicazioni che girano in background, voglio il telefono bello rapido e veloce:O
Grazie per il suggerimento comunque.

ICER
25-01-2011, 19:53
ok grazie....Sapete dirmi se esiste un gioco a livelo grafico tipo dungeon hunter per il nokia 5800? oppure tipo call of duty ma non prima persona graficamente bello non piatto?

Quindi?

cloaca
25-01-2011, 19:54
esiste qualche applicazione che consente di gestire l'illuminazione del tasto centrale?!

Es: vorrei che quando arriva un sms o una chiamata persa, il led bianco restasse acceso fisso...

Alexgn
25-01-2011, 22:30
mi consigliate un timer che non faccia di questi scherzi e possibilmente gratuito?
Mesi fa ho provato Time Machine 2.0 e mi sono trovato bene: semplice e funzionale.
Non so se nel frattempo sia uscita una nuova versione o se sia diventato a pagamento.

alex_81
25-01-2011, 22:50
Ho guardato ora ma Time machine se ho ben capito è per il conto alla rovescia....a me serve un cronometro normale....

Macco26
26-01-2011, 06:38
Ho guardato ora ma Time machine se ho ben capito è per il conto alla rovescia....a me serve un cronometro normale....

Io ho Timer Lite e NON si connette ad internet. Mi risulta fosse gratis..

Big_Tony
26-01-2011, 07:20
sto provando pocket lock e mi funziona abbastanza bene, non ho neanche riscontrato problemi di avvio

unico problema, che non dipende dall'applicazione, è che quando apro il browser di nokia e vado su sito un pò pesanti, ogni applicazione aperta in contemporanea col browser (tipo lettore musicale, nimbuz e pure pocket lock) mi crasha. quindi ad un certo punto mi si chiude pocket lock. mi sa che l'hard reset è vicino

serbring
26-01-2011, 07:49
Mio fratello si è appena comprato un c6 ed ho visto che ha una sorta di barra come sfondo, nel quale ci sono i collegamenti ai contatti ed alle applicazioni più usate. Sapete se si può mettere anche nel 5800?

Amelì
26-01-2011, 11:26
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Nokia XPressMusic, spero sia il thread giusto...

Il mio cell rifiuta le chiamate da numero sconosciuto e non ho idea del perchè nè di come si fa a togliere questo blocco! :muro:

La cosa è seccante, soprattutto se spedite qualche CV ;) e potrebbero chiamarvi da un centralino senza ID... (infatti è successo, mi hanno poi contattata via email e ho così scoperto l'anomalia...)

Contemporaneamente all'acquisto del telefono sono passata da Vodafone a Tim... potrà dipendere dall'operatore?

Grazie a tutti per l'aiuto!

alex_81
26-01-2011, 11:44
Io ho Timer Lite e NON si connette ad internet. Mi risulta fosse gratis..

Non lo trovo su ovi store....
Cmq io di questo cell so poco,lo sto cominciando a scoprire poco alla volta,ed è la prima volta che posseggo un cell così "multimediale".
Questo per dire che ho delle lacune alle basi: stavo cercando appunto Timer Lite e allora sono andato su menu/internet/web e ho scelto la pagina "Ovi by Nokia".
A quel punto mi ha chiesto di selezionare la connessione...e mi sono accorto di una bandierina accanto a "Vodafone Internet",cioè quella attraverso il piano tariffario di Vodafone,suppongo....deduco che la bandierina sta a indicare la connessione preferita....solo che non è preferita sicuramente da me,semmai da quelli della vodafone,dato che ho delle tariffe altissime!
Come faccio a impostare la Wlan come connessione preferita?

Altra cosa:il cronometro da me scaricato in effetti si collega a internet:stavo spulciando un po le impostazioni,per cercare di trovare da solo una risposta alla domanda che ho fatto prima (tanto per non rompere troppo qui sul forum,e come risultato ho che invece di una domanda ve ne devo fare due...abbiate pazienza :p)....sono andato in impostazioni/connettività/destinazioni/internet
Qui mi dice che c'è un solo punto di accesso:vodafoe internet.
Cliccando sopra questa voce,ho potuto impostare di utilizzare questo punto di accesso solo dopo la conferma (prima era impostato su automaticamente).
Andando ad utilizzare poi il cronometro,ho visto che in effetti mi chiedeva conferma ogni volta che accedevo all'applicazione (chissà quanti soldi mi ha ciucciato....alla faccia dell'applicazione gratuita...vabbeh).
Ora,se rifiuto la connessione cmq il cronometro funziona,quindi la mia domanda è: posso impedire in maniera automatica che una applicazione faccia uso di internet,senza dover negare manualmente ogni volta?E se sì,come si puo fare?

alexbands
26-01-2011, 12:02
sto provando pocket lock e mi funziona abbastanza bene, non ho neanche riscontrato problemi di avvio

unico problema, che non dipende dall'applicazione, è che quando apro il browser di nokia e vado su sito un pò pesanti, ogni applicazione aperta in contemporanea col browser (tipo lettore musicale, nimbuz e pure pocket lock) mi crasha. quindi ad un certo punto mi si chiude pocket lock. mi sa che l'hard reset è vicino

in realtà ho visto che non è che a me non si auto-avvia, è che ci vuole un pò di pazienza (un 15-20 secondi diciamo) e siccome di solito accendo il telefono (se era spento) e poi lo ripongo subito, non gli avevo dato il tempo :p

Comunque dei difetti ce li ha, ma non è colpa del programma, è una cosa di concetto.... in quanto puù capitare che la mano passi dalle parti del sensore e si ha un fastidioso blocco-sblocco dello schermo...
Ad esempio ieri giocavo a campo minato, col pennino, e se dovevo marcare le caselline in alto spesso la mano oscurava il sensore, causando il blocco dello schermo. Inoltre, altra cosa scomoda, se io blocco lo schermo manualmente con il tasto, e poi passo sul sensore, si sblocca. La cosa è scomoda, esempio banale sto togliendo le ditate dallo schermo (le odio) e non riesco a tenere bloccato lo schermo perchè si sblocca passando dalle parti del sensore.

In definitiva il programma è una bella trovata, ma è fin troppo semplice:
dovrebbe prevedere innanzitutto che il tasto fisico ha la priorità su di esso, e poi magari permettere una lista di applicazioni che da aperte lo escludono...

6680
26-01-2011, 12:38
sapete dirmi come mai il mio 5800 certi file mp3 aprendoli direttamente dalla micro sd li legge ma se li apro con l'icona musica di nokia non li legge? grazie.

Ciao!
Credo che il tuo probema sia nel mancato aggiornamento della "raccolta musica".
Quando apri l'applicazione e ti presenta l'elenco Artista-Albm-Playlist-... clicca su OPZIONI in basso a sx e scegli la seconda voce: aggiorna raccolta. ;)

ICER
26-01-2011, 19:29

Quindi?

Nessuno sa niente?

shadeno
26-01-2011, 22:27
Ciao!
Credo che il tuo probema sia nel mancato aggiornamento della "raccolta musica".
Quando apri l'applicazione e ti presenta l'elenco Artista-Albm-Playlist-... clicca su OPZIONI in basso a sx e scegli la seconda voce: aggiorna raccolta. ;)

tutto ok. ho aggiornato ed ora funziona tutto. grazie e ciao.

HSH
27-01-2011, 11:31
sapete se ci sono promozioni per tale cell in giro?

Spike79
27-01-2011, 13:02
Al Bennet girava a 149€, ora minimo l'ho visto a 169.

HSH
27-01-2011, 13:40
sto in veneto, mi sa che non ho Bennet nei dintorni

Gighendgl
27-01-2011, 13:56
Causa mancato aggiornamento di Nokia Maps per memoria non suff in C, :( ho verificato lo spazio disponibile e disinstallato alcune (2 di numero) applicazioni che non mi "servono" ora la situazione è la seguente:

32,7MB liberi su 86MB disponibili

è possibile solo 32MB?

Se faccio un check utilizzando il pc (esplora risorse) noto che lo spazio occupato ammonta a 1,49Mb

Gg

Macco26
27-01-2011, 15:24
Se faccio un check utilizzando il pc (esplora risorse) noto che lo spazio occupato ammonta a 1,49Mb

Gg

Da esplora risorse dubito che tu veda la memoria INTERNA del cell. Piu' probabile che stia vedendo quella della memory card. Ovi Maps si VUOLE INSTALLARE in C: (ergo la memoria interna) e basta. Dunque e' la' che devi trovare cosa occupa spazio.
Spesso sono i messaggi.. oltre che alle applicazioni che dovessi aver installato tu volontariamente la' piuttosto che nella M.C. :rolleyes:

tury13
27-01-2011, 15:38
Da esplora risorse dubito che tu veda la memoria INTERNA del cell. Piu' probabile che stia vedendo quella della memory card. Ovi Maps si VUOLE INSTALLARE in C: (ergo la memoria interna) e basta. Dunque e' la' che devi trovare cosa occupa spazio.
Spesso sono i messaggi.. oltre che alle applicazioni che dovessi aver installato tu volontariamente la' piuttosto che nella M.C. :rolleyes:

da esplora risorse si possono vedere entrambe le memorie. :cool:

Gighendgl
27-01-2011, 15:44

Da esplora risorse le vedo entrambe sia C (Interna) che E (Memory Card)
L'impressione è che posso vedere solo ciò che non riguarda i file di sistema del tel.

Se faccio "dettagli memoria del telefono, mi dice quanto segue:

Agenda 73KB
Rub 42KB
Mess 120KB
Foto 1129KB
....
....
Appl SIS 21MB
Altri file 30MB

Se tralascio Appl SIS (credo siano indispensabili) come faccio a sapere quali altri fili occupano 30MB?

non trovo evidenza di questi 30MB

ICER
27-01-2011, 17:35

Quindi?

Quando copio una frase in un messaggio comprare il tasto virtuale COPIA. Se lo digito mi dice che la frese viene copiata in APPUNTI.

Dov'e' la cartella o la sezione APPUNTI?

Alexgn
27-01-2011, 17:51
Se tralascio Appl SIS (credo siano indispensabili) come faccio a sapere quali altri fili occupano 30MB?

non trovo evidenza di questi 30MB
Sono file di sistema o temporanei dei programmi che hai installato.

Per liberare spazio apri il browser e dalle opzioni cancella i dati della privacy, più precisamente la cache.
Qualche MB dovresti recuperarlo.

Quando copio una frase in un messaggio comprare il tasto virtuale COPIA. Se lo digito mi dice che la frese viene copiata in APPUNTI.

Dov'e' la cartella o la sezione APPUNTI?
Non c'è nessuna cartella o sezione, si tratta solo di un buffer di memoria che viene temporaneamente riempito con i dati che hai appena copiato dal messaggio.
Tali dati saranno persi perché sovrascritti con nuove informazioni alla successiva "copia negli appunti" di altro testo oppure sarà cancellato allo spegnimento del telefono.
Non esiste uno storico né un database del testo copiato negli appunti.

ICER
27-01-2011, 18:49

Per liberare spazio apri il browser e dalle opzioni cancella i dati della privacy, più precisamente la cache.

Non c'è nessuna cartella o sezione, si tratta solo di un buffer di memoria che viene temporaneamente riempito con i dati che hai appena copiato dal messaggio.
Tali dati saranno persi perché sovrascritti con nuove informazioni alla successiva "copia negli appunti" di altro testo oppure sarà cancellato allo spegnimento del telefono.
Non esiste uno storico né un database del testo copiato negli appunti.

Per i giochi non hai una risposta?

Poi:
Perche' quando mi arriva un sms da un contatto non salvato in rubrica,quindi esce il numero, quando salvo il numero in rubrica prendendolo dal messaggio quindi non scritto nel messaggio ma prendendo il numero del mittente quando lo vado a vedere in rubrica e' salvato ma nei messaggi rimane ancora il numero?

Riavviando il tel rimane sempre cosi....

TRF83
28-01-2011, 00:30
Per i giochi non hai una risposta?

Poi:
Perche' quando mi arriva un sms da un contatto non salvato in rubrica,quindi esce il numero, quando salvo il numero in rubrica prendendolo dal messaggio quindi non scritto nel messaggio ma prendendo il numero del mittente quando lo vado a vedere in rubrica e' salvato ma nei messaggi rimane ancora il numero?

Riavviando il tel rimane sempre cosi....

Per i giochi non ho risposta neanch'io, ma ti posso dire che quello del numero è un bug che Symbian si porta dietro da parecchio tempo..ti visualizza il nome solo se il contatto in rubrica era già presente al momento in cui hai ricevuto l'sms, altrimenti resterà il numero..

diegofio
28-01-2011, 07:57
qualcuno ha idea sul perché chiamando lo 02541199 (call center barclays da cellulare) solo con il mio 5800 digitando i numeri per selezionare il servizio non li riconosce mentre con gli altri telefoni funziona?

tigre652
28-01-2011, 10:32
Ho installato skype sul 5800, però sono riuscito a far solo chiamate audio. E' possibile fare anche videochiamate con la fotocamera secondaria? Ho letto su un blog che forse bisogna installare un ulteriore software? Qualcuno ne sa + di me?

Gighendgl
28-01-2011, 10:54

Fatto!
recuperato 4MB

Grazie
P.S.
Quindi è normale avere circa 49MB che occupano la memoria del telefono.

diegofio
28-01-2011, 18:11
qualcuno ha idea sul perché chiamando lo 02541199 (call center barclays da cellulare) solo con il mio 5800 digitando i numeri per selezionare il servizio non li riconosce mentre con gli altri telefoni funziona?

mi rispondo da solo. con altri servizi di call center non serve, ma qui dopo ogni numero digitato occorre premere sul tasto con la spunta :mc:

HSH
28-01-2011, 18:24
sapete se ci sono promozioni per tale cell in giro?
a che prezzo sarebbe onesto comprarlo secondo voi?

Foxlady
28-01-2011, 18:53

Nuovo intorno ai 150/160 ogni tanto lo piazzano in offerta...
Altrimenti sta intorno ai 200 euro.

Pess
28-01-2011, 18:59
Nuovo intorno ai 150/160 ogni tanto lo piazzano in offerta...
Altrimenti sta intorno ai 200 euro.

Conviene comprarlo solo se lo trovi a 150/160... 200€ per questo telefono (nonostante funzioni egregiamente) penso siano troppe considerando da quanto tempo è in circolazione...

tury13
28-01-2011, 19:03

considera che oggi ho visto l'X6 in offerta a 199€. Il 5800 lo davano a 169€ sempre in offerta nella stessa catena di ipermercati. Prima di natale l'avevo visto anche a 149€ (offerta Sottocosto)

Foxlady
28-01-2011, 19:13
Conviene comprarlo solo se lo trovi a 150/160... 200€ per questo telefono (nonostante funzioni egregiamente) penso siano troppe considerando da quanto tempo è in circolazione...

verissimo

il problema è che non si trova facilmente

HSH
28-01-2011, 23:05
considera che oggi ho visto l'X6 in offerta a 199€. Il 5800 lo davano a 169€ sempre in offerta nella stessa catena di ipermercati. Prima di natale l'avevo visto anche a 149€ (offerta Sottocosto)

azzarola x6 a quel prezzo dove???lo prendo subito

Alexgn
29-01-2011, 08:48
Ho installato skype sul 5800, però sono riuscito a far solo chiamate audio. E' possibile fare anche videochiamate con la fotocamera secondaria? Ho letto su un blog che forse bisogna installare un ulteriore software? Qualcuno ne sa + di me?
Per ora con l'applicazione ufficiale di Skype le videochiamate non sono supportate.
Fino a qualche mese fa invece utilizzando Fring era possibile fare videochiamate a contatti Skype. Poi Skype ha imposto di togliere tutte le funzionalità relative al suo servizio (cerca la news su Google con la chiave "fring skype") e quindi al momento l'unica possibilità di videochiamate è solo fra utenti Fring.

perbacco
29-01-2011, 10:57
azzarola x6 a quel prezzo dove???lo prendo subito

L'ho visto spesse volte a quel prezzo in varie catene di iper.
Ero tentato di sostituire il 5800, ma poi ho pensato che non ne valesse la pena.
Esteticamente mi piace di più il 5800 e forse è anche più resistente agli urti dell'X6.

Foxlady
29-01-2011, 12:09
L'ho visto spesse volte a quel prezzo in varie catene di iper.
Ero tentato di sostituire il 5800, ma poi ho pensato che non ne valesse la pena.
Esteticamente mi piace di più il 5800 e forse è anche più resistente agli urti dell'X6.

Per l'x6 non penso ti convenga cambiarlo.

Spike79
29-01-2011, 12:41
Ragazzi ho una domanda...se dovessi andare in giro per l'europa col mio 5800, le mappe sarebbero aggiornate automaticamente appena necessario o dovrò scaricarmi gli stati prima di partire ?