View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Cos'è il buzz? Intendi il vibracall?
Dipende tutto dalle impostazioni: Nimbuzz, così come tutti gli altri programmi, emetteranno dei segnali acustici solo se il modo d'uso attualmente attivo ha nelle impostazioni la voce Toni di avviso impostata su Attivi.
Stesso discorso per la voce Con vibrazione.
Per il volume del suono e l'intensità della vibrazione devi agire sulle impostazioni all'interno dei menù di Nimbuzz stesso.
ok..grazie! ^^
si scrivono molto bene. io mando più di 50 sms al giorno e mi trovo parecchio bene :)
non raggiunge le migliori tastiere fisiche (quellle della serie E sono insuperabili), ma si scrive con comodità
100sms al giorno più ogni tanto qualcuno da Jacksms...
Altro che tastiera fisica... si va più veloce con il touch della nokia (anche omnia hd).
Ho provato il cookie e un samsung.. un altra storia. Non reggono il confronto con 5800 5230 ecc
edit- uso quella alfanumerica
jonnypad
28-12-2009, 19:17
ragazzi vorrei sapere...come sto telefono???si scrivono bene i messaggi,anke senza pennino??
io ce l'ho da poche settimane e devo ammettere che usando la tastiera a schermo intero (la qwerty, non quella del video visto poco sopra) fatico un pochino a scrivere.. spesso schiaccio il tasto vicino. quindi finisco spesso con l'usare il pennino o il pletttro, passando magari alla tastiera mini (davvero comoda e rapida da usare con il plettro).
Ad ogni modo, usando solo le dita, manca quella percezione tattile che si ha con i tasti fisici che permette di premere i tasti con più decisione e quindi rapidità. Insomma io personalmente rimpiango un po' il senso del tatto..
per il resto sono davvero molto soddisfatto... ma la prox volta magari punterò su un modello che abbia anche la tastiera qwerty a scomparsa.
sakuragi89
28-12-2009, 19:52
provato ieri per la seconda volta il gps con sygic...non posso lamentarmi per niente il fix l'ha effettuato in meno di un minuto e il segnale è rimasto stabile (anche all'uscita di gallerie) poi non consuma nemmeno tantissima batteria :D
Dante999
28-12-2009, 22:27
Ragazzi che formato mi consigliate per film e video che voglio caricare nel cellulare? Intedo con il miglior rapporto spazio/qualità e che sia supportato dal cellulare!
Consiglio a tutti di provare i giochi della Polarbit usciti appositamente per Symbian 5th edizion Nokia.
Consiglio a tutti di provare i giochi della Polarbit usciti appositamente per Symbian 5th edizion Nokia.
a dir poco fenomenali!!! ;)
a dir poco fenomenali!!! ;)
bah c'è molto 3D,e non è un male,ma non so' come si comportano sul 5800....
sull'omniaHD c'è il procio x la grafica e ha il symbian quindi potrei pure capire ma sul 5800...
cmq il punto è: son gratis ? ho visitato il sito ma chiede login e password
mi scoccio di registrami solo per conoscerne i prezzi.
Si sa qualcosa in più?
da un po' di tempo ho un problema piuttosto grave col mio nokia 5800.
quando ricevo una chiamata e rispondo io non riesco a sentire quello che mi ha chiamato mentre dall'altra parte mi sento tranquillamente.
Sapete come posso risolvere? ho il fw31
p.s.
ho provato a fare una ricerca, ma mi restituisce una pagina bianca come risultato quindi mi scuso anticipatamente se è un problema già posto.
... solitamente è un bug o del fatto che non lo spegni mai, o perchè precedentemente è stato troppo vicino a fonti che generano interferenze.
... quando ti capita prova a spegnere il cell e a riaccenderlo e vedi se la telefonata dopo ti torna normale. se torna normale, è matematico che è un problema di interferenze elettriche. a me capita spesso quando vado in sala server nelle aziende.
... solitamente è un bug o del fatto che non lo spegni mai, o perchè precedentemente è stato troppo vicino a fonti che generano interferenze.
... quando ti capita prova a spegnere il cell e a riaccenderlo e vedi se la telefonata dopo ti torna normale. se torna normale, è matematico che è un problema di interferenze elettriche. a me capita spesso quando vado in sala server nelle aziende.
Non lo spengo mai e quando lo faccio non ricapita a breve. però è la prima volta che mi capita con un cellulare...possibile sia solo un problema del 5800?
waddafak
29-12-2009, 09:16
Non lo spengo mai e quando lo faccio non ricapita a breve. però è la prima volta che mi capita con un cellulare...possibile sia solo un problema del 5800?
ogni tanto lo fà anche il mio 6630, penso sia un problema per tutti i cellulari legato, appunto, alle interferenze radio
moriremo tutti di cancro insomma
Silversnake
29-12-2009, 09:22
Qualcuno mi sa aiutare?
Ho fatto hard reset ed ho installato il programma per gestire le email dal menù messaggi (quindi no nokia messaging).
Ora ad ogni avvio mi chiede se voglio connettermi ad internet.
################
Poi volevo chiedervi quanto sarebbe il valore "normale" di memoria del cellulare e memoria ram dopo aver effettuato un hardreset.
################
Infine i giochi polarbit sono gratuiti?
Sapete dove li posso trovare?
Qualcuno li ha provati e funzionano tutti bene?
Non lo spengo mai
... impara a metterlo offline quando non lo usi e vedrai che avrai meno problemi ;)
... lo fanno tutti i nokia dai tempi del 6600, quindi è normale... è un pò come il bug di Win98 coi 48gg senza reboot :D
è un pò come il bug di Win98 coi 48gg senza reboot :D
Giusto per curiosità, di cosa si trattava? :D
Dante999
29-12-2009, 12:07
Ragazzi ho un problema... Ho il fw 31.1.101...spesso succede che l'orologio digitale nella home sia indietro di esattamente 10 minuti, ma se per esempio schiaccio sull'ora e apro quindi la pagina dell'orologio, l'ora grande è indietro ma l'ora piccolina scritta in alto a destra è giusta!! Quindi in sostanza il cellulare tiene in modo corretto il conto delle ore ma me lo visualizza sbagliato! Sapete perchè? capita anche a voi?
il problema sparisce ogni qualvolta finisca l'ora corrente...per esempio se sono le 4 e 55, mi segna 4 e 45, ma dopo 5 minuti segna 5 00!
fraussantin
29-12-2009, 12:28
... impara a metterlo offline quando non lo usi e vedrai che avrai meno problemi ;)
... lo fanno tutti i nokia dai tempi del 6600, quindi è normale... è un pò come il bug di Win98 coi 48gg senza reboot :D
Giusto per curiosità, di cosa si trattava? :D
chi a usato win 98 sa benissimo che era il minor bug che aveva.
io non arrivavo nemmeno a 1 gg senza riavviare :asd::muro:(o diventava lento o mi salutava con una bsod)
questo anche con xp fino al sp2 (e in alcuni casi anche dopo).
con vista e 7 invece riavvio solo quando installo qualche agg., poi vado sempre in ibernazione e va da dio.
... era un bug riservato SOLO a Win98 1° edition, la 2° e 3° edition non avevano più quel problema... non diciamo castronate ;)
sakuragi89
29-12-2009, 12:36
ragazzi qualcuno potrebbe segnalarmi qualche bel puzzle bubble? Sul web ho trovati solo quelli in java con la tastiera su schermo ma non mi piacciono x nnt, qualcosa fatto apposta per il nostro cell? GRAZIE
fraussantin
29-12-2009, 12:37
... era un bug riservato SOLO a Win98 1° edition, la 2° e 3° edition non avevano più quel problema... non diciamo castronate ;)
io dicevo solamente che con w98 non sono mai arrivato a lasciarlo piu di 1 gg acceso.
con la tastiera su schermo
... la tastiera si può togliere, basta disattivarla dalle opzioni una volta installato il giochino. è stato detto come fare diverse volte nelle pagine precedenti, prova a cercare ;)
... i giochetti li trovi in questi forum:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=264
-> http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=751
-> et simili... usando goooogle.it ne trovi quanti ne vuoi ;)
fraussantin
29-12-2009, 13:00
ragazzi qualcuno potrebbe segnalarmi qualche bel puzzle bubble? Sul web ho trovati solo quelli in java con la tastiera su schermo ma non mi piacciono x nnt, qualcosa fatto apposta per il nostro cell? GRAZIE
game loft a fatto la con per s60v5 dei suoi puzzle bubble
game loft a fatto la con per s60v5 dei suoi puzzle bubble
:what:
Ragazzi un domandone da un milione di euro.
Esiste un modo per mettere la password agli sms ????:cool:
Ditemi di si!!!!!:help: :help:
fraussantin
29-12-2009, 14:09
:what:
bubble bash e bubble bash2 convertiti per il 5800 in HD e full tuch (favolosi)basta tachare sul bersaglio che mira da se (quasi uno sparatutto "molto quasi"è)
bubble bash e bubble bash2 convertiti per il 5800 in HD e full tuch (favolosi)basta tachare sul bersaglio che mira da se (quasi uno sparatutto "molto quasi"è)
ma sono a pagamento :(
fraussantin
29-12-2009, 14:22
puzzle bubble non mi senbra che sia free:) cmq costano poco.e sono in JAVA non in sys
bah c'è molto 3D,e non è un male,ma non so' come si comportano sul 5800....
sull'omniaHD c'è il procio x la grafica e ha il symbian quindi potrei pure capire ma sul 5800...
cmq il punto è: son gratis ? ho visitato il sito ma chiede login e password
mi scoccio di registrami solo per conoscerne i prezzi.
Si sa qualcosa in più?
ehmmmmm. No!
La Polarbit li ha fatto apposta per i Nokia. Infatti avevo specificato.. Su omnia HD nemmeno vanno perchè non sono compatibili con le API Samsung.
lothlorien
29-12-2009, 17:37
ragazzi ho un problema serio:ho il cellulare che randomicamente quando blocco lo schermo si spegne.
ha iniziato a farlo ieri di punto in bianco...non ho installato niente di nuovo...
ho appena fatto un hard reset e il problema c'è lo stesso...provo a rifarlo senza ricaricare neanche la rubrica e vediamo che succede...
a voi risulta un problema del genere?? è mai successo?? sapete da cosa possa derivare??
grazie mille
ragazzi ho un problema serio:ho il cellulare che randomicamente quando blocco lo schermo si spegne.
ha iniziato a farlo ieri di punto in bianco...non ho installato niente di nuovo...
ho appena fatto un hard reset e il problema c'è lo stesso...provo a rifarlo senza ricaricare neanche la rubrica e vediamo che succede...
a voi risulta un problema del genere?? è mai successo?? sapete da cosa possa derivare??
grazie mille
Pensa che tu debba portarlo in assistenza...
lothlorien
29-12-2009, 18:20
ma porca paletta!!! che giramento di palline...proprio adesso che ci sono le feste...uffa!!!!
Mi spiace ma sei il primo qui con un difetto del genere.
Per passare almeno queste feste col telefono potresti diminuire a 30 secondi il tempo che deve trascorrere prima che si attivi in automatico il blocco tasti.
Se però ti si riavvia anche al momento che agisci sulla leva per sbloccarlo allora sei a punto e da capo.. oppure potresti installare slideunlock così non usi più il bottone di sblocco ma fai tutto da touchscreen come sugli iphone www.nokialino.it/?p=11442
lothlorien
29-12-2009, 19:02
ma boh è strano...non è che succede solo se lo blocco o se si sblocca da solo...
la casistica precisa non l'ho trovata...
principalmente lo fa se mi arriva un messaggio e sblocco mentre vibra..o era sbloccato e lo blocco...il centro nokia della mia città chiude dal 31 al 6...per cui se ne parlerà il 7...pacco....
ragazzi sono l'unico che ha problemi con il wireless di questo cellulare?
Da casa mia infatti riesco a connettermi all' access point e navigo su internet per circa 20 secondi poi non va piú, ma non nel senso che si disconnette ma nel senso che non riesce piú a caricare altro dal vuvuvu.
Ho provato a fare un ping da pc all'ip del cellulare e mi da una latenza assurda che arriva addirittura a 2000ms per non parlare del 80% dei pacchetti persi. Secondo voi quale puó essere la causa? Dite che un hard reset potrebbe risolvere il problema?
Grazie in anticipo, un po' di info utili di seguito:
router dlink DI-524 in cascata allo smart gate pirelli di alice business
firmware cellulare aggiornato, mi pare che sia 3.10.... cmq é l'ultimo
Crasher89
29-12-2009, 20:30
ho preso oggi sto telefono e fin ora mi sta piacendo un fottio...solo una cosa...è possibile togliere la vibrazione ad ogni tocco??
ho preso oggi sto telefono e fin ora mi sta piacendo un fottio...solo una cosa...è possibile togliere la vibrazione ad ogni tocco??
si certo, menù->impostazioni->modi d'uso->la togli da qui
ma smanettateci un po prima di fare domande ad m.... :D :D :D
nel modo d uso selezionato, in personalizza puoi variare i livelli del vibra durante il touch
Rafiluccio
30-12-2009, 00:34
salve , ho acquistato oggi pomeriggio un nokia 5230 , che ha lo stesso software symbian 5rd ... vorrei installare un navigatore ? mi aiutate a capire da dove scaricarlo e qualer funziona meglio ???
il tomtom è possibile farlo funzioanre ?
grazie mille
Bahamut Zero
30-12-2009, 01:08
salve , ho acquistato oggi pomeriggio un nokia 5230 , che ha lo stesso software symbian 5rd ... vorrei installare un navigatore ? mi aiutate a capire da dove scaricarlo e qualer funziona meglio ???
il tomtom è possibile farlo funzioanre ?
grazie mille
mi sto trovando bene col sygic....con una piccola guida riesco a convertire anche tutti i POI che si trovano nei vari siti
Bahamut Zero
30-12-2009, 01:20
ma si possono fare video che una volta uploadati su youtube escano 16:9 ?
fraussantin
30-12-2009, 07:35
la cartella c:acer che contiene 1.7 g di file si puo cancellare (nel senso sonon iprogrammi installatyi o gli installer)????
mi sto trovando bene col sygic....con una piccola guida riesco a convertire anche tutti i POI che si trovano nei vari siti
quoto per il sygic, l'unico che mi pare fluido e preciso
Ciao sapevo che puo' andarci anche il Garmin come navigatore... per caso hai confrontato i due software per capire quale si comporta meglio?
Ciao sapevo che puo' andarci anche il Garmin come navigatore... per caso hai confrontato i due software per capire quale si comporta meglio?
il garmin si inceppa in continuazione e non trova il segnale, il sygic ho scritto sopra come va ;)
gd350turbo
30-12-2009, 08:17
quoto per il sygic, l'unico che mi pare fluido e preciso
Il problema del sygic è che l'algoritmo che calcola le strade è anni luce lontano a quello presente nel tom tom...
A me nel breve periodo che l'ho provato, faceva fare le strade più assurde, e le mappe erano più aggiornate di quelle del tom tom...
Il problema del sygic è che l'algoritmo che calcola le strade è anni luce lontano a quello presente nel tom tom...
A me nel breve periodo che l'ho provato, faceva fare le strade più assurde, e le mappe erano più aggiornate di quelle del tom tom...
bhè per il nostro s.o. è l'unico che funziona veramente..chiaro se devo uscire in macchina mi porto dietro il tomtom ;)
Rafiluccio
30-12-2009, 08:34
ok ... vi posso chiedere dove posso trovare il garmin e il sygic completi ? ;)
potete consigliarmi altri programmini utili ?
Non dimenticatevi di Ndrive: ne ho sentito parlare molto bene.
Rafiluccio
30-12-2009, 08:45
dimenticavo una cosa ... conviene sbrandizzarlo ? o lasciarlo brand TIM ?
grazie
full metal
30-12-2009, 09:26
QUANTO costa cent/kb wap tim
perche sono in debito di 899euro per aver scaricato nel cell (16736kb) questo video http://www.youtube.com/watch?v=NQQdsKH3Qt8 :cry:
basta cambiare sim?
Rafiluccio
30-12-2009, 09:49
Non dimenticatevi di Ndrive: ne ho sentito parlare molto bene.
ho visto il ndrive ... qualche prova su youtube ... molto bello ? mi dici come ti trovi ?
perche sono in debito di 899euro per aver scaricato nel cell (16736kb) questo video http://www.youtube.com/watch?v=NQQdsKH3Qt8 :cry:
basta cambiare sim?
Stai scherzando? :eek:
basta cambiare sim?
899 Euro? Cioè un milione e 800 mila lire?? :-O
Forse sono indietro con le tariffe dei prezzi ma io so che il wap di Tim costa 1 Euro per i primi 10MB e poi 4 cent a KB..
Ti consiglio di aprire un thread nell'apposito forum sugli operatori telefonici www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=137 dove ci sarà sicuramente gente più esperta che ti potrà dare dei consigli.
ho visto il ndrive ... qualche prova su youtube ... molto bello ? mi dici come ti trovi ?
Ho detto che ne ho sentito parlare bene perché io non l'ho mai provato.
Io uso AmazeGPS 4.5, Google Maps e OVI Maps (solo per guardare le mappe) perché sono gratuiti.
full metal
30-12-2009, 10:30
comprero una nuova sim
comunque mi consigliate di installare my phone? le istruzioni dicono che lo trasforma in un iphone...
conan_75
30-12-2009, 12:21
il garmin si inceppa in continuazione e non trova il segnale, il sygic ho scritto sopra come va ;)
Veramente il segnale è gestito via sw a monte del programma di navigazione, quindi potete usare garmin, sygic, Ndrive, nokia maps o semplicemente posizione che avrete la stessa ricezione.
Veramente il segnale è gestito via sw a monte del programma di navigazione, quindi potete usare garmin, sygic, Ndrive, nokia maps o semplicemente posizione che avrete la stessa ricezione.
che c'entra? se il software funziona male avoglia ad avere la stessa ricezione. io ho provato il garmin ed era una palla al piede..
@ Rafiluccio
... per info e file sul Sylogic prova a leggere il forum di spaziocellulare che trovi link e guide molto interessanti in merito a tutti i software di gps :)
... per i programmi hai già letto vero la prima pagina di questo topic? Oppure basta che leggi sempre spaziocell e dovresti trovare quello che vuoi ;)
conan_75
30-12-2009, 12:31
che c'entra? se il software funziona male avoglia ad avere la stessa ricezione. io ho provato il garmin ed era una palla al piede..
Un conto che funzioni male, un conto che non riceva (la frase che ho quotato;).
... conviene sbrandizzarlo ?
... dipende dalle tue necessità.
... solitamente cambiare PK significa usare un firmware senza tutte le personalizzazioni dei brand e quindi meno "pesanti" a livello di ram. Inoltre i no brand hanno firmware più recenti e quindi esente da difetti.
... se però tu ti trovi bene così e non noti difetti, inutile cambiare PK almeno per ora ;)
le istruzioni dicono che lo trasforma in un iphone...
... se vuoi un ifon, prenditi un ifon.
Quel programma mangia ram peggio di una spugna. Tra lentezza e ram ti cambia il cell tantissimo, la tastiera a volte diventa lentissima e devi in molti casi riavviare il cell. Non funziona perfettamente e molti programmi installati non vado a braccetto e creano qualche incompatibilità. Leggiti il sito ufficiale così capisci pro e contro ;)
Skullcrusher
30-12-2009, 12:42
Oggi dovevo andare a prendere il 5800 ma un amico fidato proprio stamattina mi ha proposto il suo Samsung Omnia 900 a 100€...è come nuovo solo che mi spaventa windows mobile :asd:
Non ho dimestichezza con i cellulari, il 5800 è superiore all'omnia?
daniele87
30-12-2009, 12:59
Oggi dovevo andare a prendere il 5800 ma un amico fidato proprio stamattina mi ha proposto il suo Samsung Omnia 900 a 100€...è come nuovo solo che mi spaventa windows mobile :asd:
Non ho dimestichezza con i cellulari, il 5800 è superiore all'omnia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30199386&postcount=35
IMHO!
Bahamut Zero
30-12-2009, 13:08
ma si possono fare video che una volta uploadati su youtube escano 16:9 ?
up
nessuno fa i video con questo cell? :D
E qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111400.. Sempre IHHO (In His Humble Opinion)!! ;-)
Io non l'ho provati ma sulla carta le prime differenze che saltano agli occhi sono che il 5800 è superiore per il display e perde sulla fotocamera.
Il display lo usi sempre, la fotocamera ogni tanto.. poi fai tu..
nessuno fa i video con questo cell?
... Visti i limiti della fotocamera, direi che é meglio evitare ;)
daniele87
30-12-2009, 13:12
E qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111400.. Sempre IHHO (In His Humble Opinion)!! ;-)
Io non l'ho provati ma sulla carta le prime differenze che saltano agli occhi sono che il 5800 è superiore per il display e perde sulla fotocamera.
Il display lo usi sempre, la fotocamera ogni tanto.. poi fai tu..
il 5800 perde sulla fotocamera?? stai scherzando?
la fotocamera del 5800 non è ottima, ma quella dell'Omnia fa veramente schifo. è terribile, totalmente inutilizzabile. sembra una di quelle da 0,3 MP che mettono sui nokia da 29€.. è uno dei motivi per cui l'ho venduto:muro:
Un conto che funzioni male, un conto che non riceva (la frase che ho quotato;).
infatti il non trova segnale era imputato a un problema di funzionamento..ed ogni 3 per 2 si perde il segnale e si inceppa! ;)
il 5800 perde sulla fotocamera?? stai scherzando?
la fotocamera del 5800 non è ottima, ma quella dell'Omnia fa veramente schifo. è terribile, totalmente inutilizzabile. sembra una di quelle da 0,3 MP che mettono sui nokia da 29€.. è uno dei motivi per cui l'ho venduto:muro:
mah, a me l'omnia faceva delle gran belle foto...
comunque non c'è paragone, io andrei di 5800 (infatti ho fatto il cambio). L'omnia con windows mobile è totalmente inadatto ad essere utilizzato col touch
Crasher89
30-12-2009, 14:33
ragazzi.c'è un modo per salvare i messaggi del mio nokia N70 sul pc??? ne da pc suite ne da browser del cell riesco :D
Premetto che seguo il forum da tanto,e credo,salvo poche pagine,
di averle lette tutte dalla creazione di questo thread,e ancor più
assiduamente da quando sono in possesso di un 5800XM rosso(maggio 2009)
quindi credo che non sia mai stato menzionato il programma che mi accingo
a presentarvi;
In caso contrario.....fa niente :D puo' servire ai nuovi arrivati ;)
ma veniamo al punto:
Ho scoperto da pochi giorni,su uno dei tanti forum sul symbian,l'esistenza
di un lettore musicale che per caratteristiche e funzioni fa impallidire anche il
più blasonato LCG Jukebox,che ricordo è a pagamento.
Il nome di questo prodotto è TT POD,del quale riporto una slide:
http://img697.imageshack.us/img697/9410/ttpod01.jpg
Creato da un impronunciabile e illegibile ditta di programmatori cinese
per symbian S60v2/3/4 in passato,e da ottobre 2009 anche per i
symbian s60v5,quindi con pieno supporto touch.
Il prodotto è passato un po' in sordina in quanto se pur con licenza free
come da slide presa dal sito ufficiale è solo in lingua cinese
http://img163.imageshack.us/img163/8879/ttpodfreelicense.jpg
ma grazie all'ingegno di alcuni ragazzi,dopo l'installazione del programma
è possibile lanciare un secondo programma (non necessita di essere signato)
che traduce in modo ottimale l'applicazione risolvendo lo spiacevole messaggio
d'errore che appare quando si lancia TT POD.
Cosa puo' fare TT POD ?
1. Supports playback of MP3, OGG, WMA, AAC, MP4, M4A, MID, and AMR audio formats;
2. possibility of creating and managing music;
3. supports the variety of modes of reproduction (ID3V1/ID3V2);
4. support the Attribute Editor (ID3V1/ID3V2);
5. supports built-in songs to read the photo exhibition;
6. downloading music, pictures, and photo albums;
7. Support to download and view the texts;
8. Supports Bluetooth to send songs;
9. Support settings of audio enhancements;
10. Supports editing adjustable equalizer;
11. Viewing the spectrum of support;
12. Support Sleep Mode;
13. ability to change the subject;
14. TTPod also on the home screen display screen;
15. kinetic scrolling.
e aggiungo:
Skin intercambiabili che stravolgono completamente il player (bellissime)
e che si adattano perfettamente anche all'uso in landscape,
effetti grafici in stile winamp
Widget in home screen spostabile,veramente ben fatto e funzionale.
Io ho sul mio 5800 LCG jukebox,PowerMP3,e folder play,ma con TT POD
sono rimasto veramente colpito :eek:
Consiglio vivamente di provarlo.
Premessa:
A TT POD non ci sono arrivato attraverso il sito ufficiale,e quindi l'ho preso
per mezzo di altri link,e avendo il cell con hack non mi sono preoccupato
di signare,l'ho dato in pasto al cell,compresa la traduzione e tutto è filato liscio.
Però non credo ci siano problemi,anche in virtù del fatto che sul sito ufficiale
è liberamente scaricabile,e grazie all'altro file che traduce il programma,
che a quanto leggo non necessita di essere signato,dovrebbe andare tutto
liscio anche a voi.
vi riporto i link necessari a provare il tutto:
Sito ufficiale: www.ttpod.com (tutto in cinese)
Link diretto al file sul sito ufficiale TTPOD per nokia 5800: clicca quì (http://www.ttpod.com/link.php?l=s0500002&u=ZG93bmxvYWQucGhwP3A9czYwdjUmdj12My41MQ==)
secondo file da lanciare dopo aver installato TT POD quì (http://www.file-rack.com/files/Buc2X4ZEDDAX/TTPod_s60v5x_v3.51_Beta_EN_Updated_by_SymPVietGroup.rar.html)
Apro una PARENTE (come diceva il grande totò)
quest'ultimo link vi porterà sul un sito di file sharing,dove dovrete selezionare
il download free ( in basso a destra)
successivamente lo stesso sito nel giro di pochi secondi,genererà un altro link
che dovrete cliccare per poter scaricare il file .rar che conterrà una
serie di cartelle e file,fate attenzione a estrarre dal file rar solo il programma
per la traduzione di TT POD che si chiama : Patch4run TTPod.sis
La posizione esatta di questo file all'interno del rar è:
TTPod_s60v5x_v3.51_Beta_EN_Updated_by_SymPVietGroup.rar ->
TTPod_s60v5x_v3.51_Beta_EN_Updated_by_SymPVietGroup->
TTPod s60v5x v3.51 Beta EN Updated by SymPVietGroup->
in quest'ultima cartella troverete il file per la traduzione,salvatevelo sul
desktop e cestinate tutto il resto.
alcune skin disponibili sul forum ufficiale o in giro per la rete:
http://img51.imageshack.us/img51/1971/7148139ccabccee514e11fe.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/3720/cdb727e1c0453bb16e93ecd.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/2907/8f10d5bb35f0c48b60295cb.jpg
ok,vi ho scocciato a sufficienza :)
Un Buon anno a tutto volume a tutti :D
Grazie mille per aver condiviso la cosa con noi!!
:cincin:
ludico66
30-12-2009, 16:16
Che bello! che tu sappia... il cell deve avere l'hack? No, perchè ho scaricato la patch della traduzione ma non me la installa.. mi dice errore nel certificato..:(
a presentarvi;
kow@lski
30-12-2009, 16:32
[...]
wow fantastico :eek:
grazie :mano:
daniele87
30-12-2009, 16:35
a presentarvi;
In caso contrario.....fa niente :D puo' servire ai nuovi arrivati ;)
ma veniamo al punto:
Ho scoperto da pochi giorni,su uno dei tanti forum sul symbian,l'esistenza
di un lettore musicale che per caratteristiche e funzioni fa impallidire anche il
più blasonato LCG Jukebox,che ricordo è a pagamento.
Il nome di questo prodotto è TT POD,del quale riporto una slide:
http://img697.imageshack.us/img697/9410/ttpod01.jpg
Creato da un impronunciabile e illegibile ditta di programmatori cinese
per symbian S60v2/3/4 in passato,e da ottobre 2009 anche per i
symbian s60v5,quindi con pieno supporto touch.
Il prodotto è passato un po' in sordina in quanto se pur con licenza free
come da slide presa dal sito ufficiale è solo in lingua cinese
http://img163.imageshack.us/img163/8879/ttpodfreelicense.jpg
ma grazie all'ingegno di alcuni ragazzi,dopo l'installazione del programma
è possibile lanciare un secondo programma (non necessita di essere signato)
che traduce in modo ottimale l'applicazione risolvendo lo spiacevole messaggio
d'errore che appare quando si lancia TT POD.
Cosa puo' fare TT POD ?
1. Supports playback of MP3, OGG, WMA, AAC, MP4, M4A, MID, and AMR audio formats;
2. possibility of creating and managing music;
3. supports the variety of modes of reproduction (ID3V1/ID3V2);
4. support the Attribute Editor (ID3V1/ID3V2);
5. supports built-in songs to read the photo exhibition;
6. downloading music, pictures, and photo albums;
7. Support to download and view the texts;
8. Supports Bluetooth to send songs;
9. Support settings of audio enhancements;
10. Supports editing adjustable equalizer;
11. Viewing the spectrum of support;
12. Support Sleep Mode;
13. ability to change the subject;
14. TTPod also on the home screen display screen;
15. kinetic scrolling.
e aggiungo:
Skin intercambiabili che stravolgono completamente il player (bellissime)
e che si adattano perfettamente anche all'uso in landscape,
effetti grafici in stile winamp
Widget in home screen spostabile,veramente ben fatto e funzionale.
Io ho sul mio 5800 LCG jukebox,PowerMP3,e folder play,ma con TT POD
sono rimasto veramente colpito :eek:
Consiglio vivamente di provarlo.
Premessa:
A TT POD non ci sono arrivato attraverso il sito ufficiale,e quindi l'ho preso
per mezzo di altri link,e avendo il cell con hack non mi sono preoccupato
di signare,l'ho dato in pasto al cell,compresa la traduzione e tutto è filato liscio.
Però non credo ci siano problemi,anche in virtù del fatto che sul sito ufficiale
è liberamente scaricabile,e grazie all'altro file che traduce il programma,
che a quanto leggo non necessita di essere signato,dovrebbe andare tutto
liscio anche a voi.
vi riporto i link necessari a provare il tutto:
Sito ufficiale: www.ttpod.com (tutto in cinese)
Link diretto al file sul sito ufficiale TTPOD per nokia 5800: clicca quì (http://www.ttpod.com/link.php?l=s0500002&u=ZG93bmxvYWQucGhwP3A9czYwdjUmdj12My41MQ==)
secondo file da lanciare dopo aver installato TT POD quì (http://www.file-rack.com/files/Buc2X4ZEDDAX/TTPod_s60v5x_v3.51_Beta_EN_Updated_by_SymPVietGroup.rar.html)
Apro una PARENTE (come diceva il grande totò)
quest'ultimo link vi porterà sul un sito di file sharing,dove dovrete selezionare
il download free ( in basso a destra)
successivamente lo stesso sito nel giro di pochi secondi,genererà un altro link
che dovrete cliccare per poter scaricare il file .rar che conterrà una
serie di cartelle e file,fate attenzione a estrarre dal file rar solo il programma
per la traduzione di TT POD che si chiama : Patch4run TTPod.sis
La posizione esatta di questo file all'interno del rar è:
TTPod_s60v5x_v3.51_Beta_EN_Updated_by_SymPVietGroup.rar ->
TTPod_s60v5x_v3.51_Beta_EN_Updated_by_SymPVietGroup->
TTPod s60v5x v3.51 Beta EN Updated by SymPVietGroup->
in quest'ultima cartella troverete il file per la traduzione,salvatevelo sul
desktop e cestinate tutto il resto.
alcune skin disponibili sul forum ufficiale o in giro per la rete:
qui il link per la patch per quelli a cui non funziona il tuo link
http://www.mediafire.com/download.php?eajwmdzdwyo
:D
edit: non riesco a farlo funzionare. installo programma + patch, TTpod parte ma al posto delle scritte ha dei quadratini :S
ri-edit: il link sul sito ufficiale non va bene, bisogna installare la versione EN che c'è nel file insieme alla patch :)
Qualche altra impressione su questo TTPod? Funziona molto meglio del player standard nokia?
Challenge Vp
30-12-2009, 16:53
Il file Patch4run TTPOD.sis si deve signare, se no a me dà errore di certificato, ma comunque non si installa perchè mi dice "Accesso all'applicazione richiesto non concesso"
@daniele87
Tu hai fatto l'hack?
daniele87
30-12-2009, 17:08
Il file Patch4run TTPOD.sis si deve signare, se no a me dà errore di certificato, ma comunque non si installa perchè mi dice "Accesso all'applicazione richiesto non concesso"
@daniele87
Tu hai fatto l'hack?
si, deve essere hackato e con installserver e open4all attivate
Challenge Vp
30-12-2009, 17:56
Ok, ti ringrazio.
Pazienza, tanto mi va bene anche il lettore standard.
nemesis-87
30-12-2009, 18:05
no notato che tenendo il cell piegato verso destra (in modo da avere l'antenna gps verso l'alto) il segnale viene agganciato molto più velocemente..peccato che il cell non si adatta in quella direzione e vedo la cartina storta :cry:
Crasher89
30-12-2009, 18:29
ragazzi.c'è un modo per salvare i messaggi del mio nokia N70 sul pc??? ne da pc suite ne da browser del cell riesco :D
mi auto quoto :D
nessuno sa se si può fare???io vorrei passare i miei messaggi ricevuti e quelli ke ho salvato in archivio sul 5800!!!è possibile??? *_*
daniele87
30-12-2009, 18:33
mi auto quoto :D
nessuno sa se si può fare???io vorrei passare i miei messaggi ricevuti e quelli ke ho salvato in archivio sul 5800!!!è possibile??? *_*
dovrebbe esserci qualcosa tipo menu-connettività-trasferimento file sull'n70, cercalo, lo puoi usare per mandare tutto (rubrica,messaggi,agenda) via bluetooth sul 5800
daniele87
30-12-2009, 18:35
dovrebbe esserci qualcosa tipo menu-connettività-trasferimento file sull'n70, cercalo, lo puoi usare per mandare tutto (rubrica,messaggi,agenda) via bluetooth sul 5800
mi correggo, sul 6680 (che è quasi uguale all'n70) è menu-strumenti-trasferimento :D
Crasher89
30-12-2009, 19:45
argh...mi dice installazione datamover.sys non supportata!!!! :(
ho provato a installare ttpod. installazione ok, trova i file musicali (anche se mi trova anche foto, immagini ecc,)
però come provo a far partire una canzone, mi chiede se voglio scaricare il testo e la copertina (e fin qui ok) dopodichè mi da il seguente errore...
application is busy,
e si pianta...
Qualche altra impressione su questo TTPod? Funziona molto meglio del player standard nokia?
Oramai è tutta una questione di punti di vista,il player standard va bene
ma è limitato in tanti aspetti,questo come altri fa tante cose in più,peccato
che una volta che c'è qualcosa di veramente free,tocca averlo in cinese
e per ovviare tocca hakkare il cell per installare una custom patch che
fa funzionare un programma gratis.Assurdo paradosso.
ho provato a installare ttpod. installazione ok, trova i file musicali (anche se mi trova anche foto, immagini ecc,)
però come provo a far partire una canzone, mi chiede se voglio scaricare il testo e la copertina (e fin qui ok) dopodichè mi da il seguente errore...
application is busy,
e si pianta...
Di default la ricerca della cover e dei lyric sono disabilitate,quindi nn dovrebbe
chiederti nulla,nelle opzioni ci sono molti settaggi,dove trovi anche il punto
di accesso da selezionare x il download,e tante altre cose.
Ho fatto un video (giusto x sfizio) che nn volendo dimostra che
non si pianta con le cover e sfata i dubbi di DioX92 sulla bontà del programma.
L'ho appena uppato,e quindi come dice youtube:
Questo video è ancora in fase di elaborazione.
La qualità video potrebbe migliorare una volta terminata l'elaborazione.
il video è quà (http://www.youtube.com/watch?v=7bYiy846Vxo)
conan_75
31-12-2009, 00:46
Niente male, unica pecca per me che mi pare inutilizzabile senza pennino :(
ciao come si cambia la destinazione dei file che arrivano tramite bluetooth? un io amico mi deve passare un file da 150 mb ma siccome il telefono lo sulla memoria interna mi dice memoria insufficiente ... non c è modo di impostare il passagio dei file tramite bluetooth in modo che questi si salvino sulla scheda da 8 gb?
grazie
Random81
31-12-2009, 01:37
ciao come si cambia la destinazione dei file che arrivano tramite bluetooth? un io amico mi deve passare un file da 150 mb ma siccome il telefono lo sulla memoria interna mi dice memoria insufficiente ... non c è modo di impostare il passagio dei file tramite bluetooth in modo che questi si salvino sulla scheda da 8 gb?
grazie
Prova a farli cambiare la destinazione degli sms dalla memoria interna alla micro sd. Un file bluetooth arriva come se fosse un sms quindi spostandoli sulla sd dovrebbe andare
grazie
Installa BlueFTP www.medieval.it/content/view/40/80/ e vedrai il contenuto del tuo telefono e del suo telefono in un "esplora risorse", come se fossero 2 hard disk.
A quel punto per trasferire i file da uno all'altro non devi fare altre che fare copia-incolla tra la cartella di origine ed una di destinazione.
Ciao, ho da poco questo telefono, ha tutto quello che mi serve, niente da dire. Il player mp3 mi sembra abbia il volume un po basso, come limitato, si può sbloccare? Oppure che player alternativo mi consigliate? Meglio se free ovviamente...
Crasher89
31-12-2009, 10:26
Ciao, ho da poco questo telefono, ha tutto quello che mi serve, niente da dire. Il player mp3 mi sembra abbia il volume un po basso, come limitato, si può sbloccare? Oppure che player alternativo mi consigliate? Meglio se free ovviamente...
ti sembra un po basso?????io neanke lo tengo al massimo!!! O_O
comunque c'è il player ke ha postato daniele87 qualche post sopra...sguardalo :P
daniele87
31-12-2009, 10:45
comunque c'è il player ke ha postato daniele87 qualche post sopra...sguardalo :P
diamo a K1nd3R quel che è di K1nd3R, il programma l'ha segnalato lui :D
comunque non capisco come possa essere troppo basso il volume di quello originale, svapora i timpani quando è al massimo:mbe:
comunque non capisco come possa essere troppo basso il volume di quello originale, svapora i timpani quando è al massimo:mbe:
Il volume finale dipende molto anche dalle cuffie che si usano... Cuffie di qualità migliore oltre ad offrire un suono più pulito in genere danno un volume finale più alto...
Quoto!! Dipende tantissimo dalle cuffie ed in particolare quelle NOKIA fornite col telefono non hanno affatto un gran volume.
E' anche vero però che il volume è limitato infatti quando si collegano le cuffie al jack basta selezionare Uscita Audio invece di Cuffie ed ecco che il volume sale da solo come minimo l'equivalente di 3 tacche. L'avevate mai provato? ;-)
Pensavo fosse solo in cinese... mi ero perso la parte della traduzione... comunque grazie.. ho cercato di leggere il forum il più possibile, chiedo scusa da subito se chiederò cose già dette e ridette....
E' anche vero però che il volume è limitato infatti quando si collegano le cuffie al jack basta selezionare Uscita Audio invece di Cuffie ed ecco che il volume sale da solo come minimo l'equivalente di 3 tacche. L'avevate mai provato? ;-)
Questo non lo sapevo!! :D
E' proprio vero che non si finisce mai di imparare! :O
Quoto!! Dipende tantissimo dalle cuffie ed in particolare quelle NOKIA fornite col telefono non hanno affatto un gran volume.
grazie per la segnalazione, ci proverò :) Ho l'animo rock, la musica mi deve TUONARE nelle orecchie (lo so che fa male, ma ormai....)
Crasher89
31-12-2009, 12:03
Il volume finale dipende molto anche dalle cuffie che si usano... Cuffie di qualità migliore oltre ad offrire un suono più pulito in genere danno un volume finale più alto...
non pensavo si parlasse di musica con cuffie...pensavo intendesse con gli altoparlanti!!!
daniele87
31-12-2009, 12:08
grazie per la segnalazione, ci proverò :) Ho l'animo rock, la musica mi deve TUONARE nelle orecchie (lo so che fa male, ma ormai....)
dopo aver dato l'esame di Bioingegneria Del Sistema Acustico, ho abbassato del 30% il limitatore dell'ipod.. sono rimasto shockato di quanto possa essere fragile e sensibile agli alti volumi il nostro orecchio :eek:
stai attento e non esagerare:)
full metal
31-12-2009, 12:29
scusate ho due domande una buona e l'altra un po' complicata:p
-un gioco di scacchi per il 5800?:D
-che impostazioni devo mettere per togliere la voce del menu principale,dalla schermata comparsa dopo un hard reset "ricerca internet contenuti persi":muro:
:smile buon ultimo dell'anno::cincin:
-che impostazioni devo mettere per togliere la voce del menu principale,dalla schermata comparsa dopo un hard reset "ricerca internet contenuti persi":muro:
Deja vu!!!!!! :-O
Ah, no.. XD
www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30213940&postcount=20494
crazyprogrammer
31-12-2009, 13:09
scusate ho due domande una buona e l'altra un po' complicata:p
-un gioco di scacchi per il 5800?:D
:smile buon ultimo dell'anno::cincin:
- di scacchi per s60v5 conosco Offscreen Chessboard Touch, puoi cercarlo in rete...
- per eliminare il ricerca: bastava scrivere "Ricerca" in Cerca nella discussione in effetti Alexgn lo spiego' per ultimo, e siccome è buono e caro te lo ha rispiegato...
daniele87
31-12-2009, 13:15
Installa BlueFTP www.medieval.it/content/view/40/80/ e vedrai il contenuto del tuo telefono e del suo telefono in un "esplora risorse", come se fossero 2 hard disk.
A quel punto per trasferire i file da uno all'altro non devi fare altre che fare copia-incolla tra la cartella di origine ed una di destinazione.
mmm come si fa a farlo funzionare? gli faccio cercare i cosi bluetooth, mi dice "è una demo, fai aprire la pubblicità", gli faccio aprire la pubblicità e si chiude:mbe:
conan_75
31-12-2009, 13:33
L'avevate mai provato? ;-)
Avevo provato tempo addietro, da me non migliorava.
daniele87
31-12-2009, 13:48
mmm è normale che ho solo 30MB di ram liberi? :s
nemesis-87
31-12-2009, 13:48
ho un video .mp4 in formato 4:3
sul pc lo riproduco perfettamente..se lo metto sul cell invece me lo schiaccia portandolo a 16:9
non c'è un modo di mettere le bande laterali?
daniele87
31-12-2009, 13:58
ho un video .mp4 in formato 4:3
sul pc lo riproduco perfettamente..se lo metto sul cell invece me lo schiaccia portandolo a 16:9
non c'è un modo di mettere le bande laterali?
opzioni-cambia proporzioni
nemesis-87
31-12-2009, 14:02
ho provato ma con nessuna delle 3 opzioni riesco a vederlo giusto..resta sempre in 16:9
full metal
31-12-2009, 14:30
Deja vu!!!!!! :-O
Ah, no.. XD
www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30213940&postcount=20494thanks non mi ricordavo in che pagina era scritto :) sto thread va molto veloce XD
Menù, Impostazioni, Personale, Schermata iniziale, Schermata iniziale e togli il segno di spunta a Ricerca.
:sofico: grande
- di scacchi per s60v5 conosco Offscreen Chessboard Touch, puoi cercarlo in rete...
- per eliminare il ricerca: bastava scrivere "Ricerca" in Cerca nella discussione in effetti Alexgn lo spiego' per ultimo, e siccome è buono e caro te lo ha rispiegato...gentilissimi entrambi :D
mmm è normale che ho solo 30MB di ram liberi?
... si che é normale se hai installato tutto nella memoria del telefono.
... solitamente dovresti installare quasi tutto nella mSD per evitare di appesantire e rallentare il cell. Inoltre sarebbe buona cosa che installi solo il minimo indispensabile e non tutto quello che passa per la rete ;)
mmm come si fa a farlo funzionare? gli faccio cercare i cosi bluetooth, mi dice "è una demo, fai aprire la pubblicità", gli faccio aprire la pubblicità e si chiude:mbe:
Strano a me funziona.. Ma forse perché avevo scaricato la LITE..
EDIT la full è a adaware, la lite è free www.getjar.com/mobile-all-applications/blueftp/?o=bestmatch
Dragan80
31-12-2009, 16:05
In più, ogni tanto, a random, io rispondo al telefono e non sento nulla, l'altoparlante non si attiva. Gli altri mi sentono, ma io non posso. Mi richiamano 10 secondi dopo e funziona tutto.
Anche a me, lo avevo segnalato anche io diverse pagine fa
Fortunatamente succede di rado
visto che sto per sedermi a tavola (e non so quando mi alzerò e se mi alzerò...:D) ne approfitto per fare a tutti voi (e a tutti i frequentatori del forum di hwupgrade) i migliori auguri per un fantastico 2010!!
ciao!!
p4inkillz
31-12-2009, 18:35
buon 2010 a tutti e che sia ricco di () :D
buon 2010 a tutti e che sia ricco di () :D
Speriamo!! :asd:
nikibill
31-12-2009, 18:48
buon 2010 a tutti voi!!!!!
Auguri a tutti!!
Ma mi sa che qui l'unico mattiniero sono io.. XD
Ieri sera su 9 persone che eravamo alla cena ben in 2 avevamo il 5800!!
Però l'altro ce l'aveva una ragazza a cui l'hanno regalato per Natale perciò quasi non sapeva usarlo..
Invece il mio, ormai già bello pompato, è stato tutta la sera collegato all'AUX-IN dello stereo a suonare una canzone dietro l'altra ed a fare da strobo col flash della fotocamera (grazie a Strobe preso da OVI Store)!!
E poi un pò foto immediatamente uploadate su facebook via WAP, SMS di auguri inviati gratis grazie a Skebby.. ma che volete di più??
Ahhh, mitico 5800!! ;-)
Stavo sfogliando le pagine di OVI Store e mi sono imbattuto in un programmino che sulla carta ha dell'incredibile. Si chiama Tune Wiki.
Non l'ho ancora installato, mi sto informando un pò sul web ma per ora ho trovato solo recensioni di utenti entusiasti!!
Questo l'ho preso da qui: www.hwmobile.it/forum/applicazioni-symbian-5th-edition/27364-tunewiki-lettore-musicale-testi-player-youtube-musicvideo-best.html
TuneWiki - Lettore Musicale + Testi +
Player Youtube MusicVideo - The Best
Una sola parola.. STUPENDO
Tutto ci� che si pu� desiserare in un
lettore musicale lo abbiamo con TueWiki!
Mi resta difficile capacitarmi che � una
app rilasciata gratuitamente!.. Ma non
calchiamo tropp la mano va, non � che ci
ripensano?!
Lasciatemi elencare tutto ci� che questa
bestia pu� fare:
- La prima volta che entriamo ci fa
registrare (gratis) e sincronizza tutte
le canzoni che abbiamo sul dispositivo,
processo che pu� durare diverso tempo se
si possiedono molte canzoni.
- Presente la stupenda funzione di
ricerca e trasmissione dei testi
direttamente sullo schermo e in funzione
karaoke, perfettamente a tempo con la
musica, sia nei video che nelle canzoni!
- Veloce download automatico delle
copertine degli album e visualizzazione
di queste ultime anche nella ricerca dei
brani dopo il download delle immagini.
- Shoutcast radio: ascoltare le stazioni
radio di tutto il mondo suddivise per
generi.
- Classifica Top 50 di artisti e canzoni
selezionabile o fra tutto il mondo o
paese per paese.
- Presente nell'applicazione motore di
ricerca, player di visualizzazione e
sistema di salvataggio dei viedo nei
preferiti per una visualizzazione
futura. Tutto da Youtube Music Video!
- Ricerca autonoma dei testi e
possibilit� di scegliere la lingua in
cui vengono visualizzati con una
traduzione istantanea e visualizzazione
karaoke(davvero incredibile!)
- Music Maps: per vedere nel mondo la
canzone che stiamo ascoltando tramite
google maps.
- Possibilit� di sincronizzare e
aggiornare lo stato sia su facebook che
su twitter inviando gli aggiornamenti
sulle canzoni che si stanno ascoltando.
- Possibilit� di leggere i vari commenti
degli altri utenti sulle canzoni.
- Possibilit� di usare il programma in
modalit� offline, escludendo ovviamente
tutte le altre caratteristiche.
- Scrolling cinetico davvero ben fatto.
- Funzionanti sia la modalit� portrait
che la landscape.
- Lo scorrimento della canzone avanti e
indietro funziona ma non benissimo, si
deve essere precisi.
Download del .sis ovviamente per Symbian 5th edition sia da OVI Store che dalla pagina ufficiale dell'applicazione www.tunewiki.com/
Mi sa che mi hanno convinto ed ora la scarico.. ;-)
Ottimo programma, scaricato il primo giorno non appena comprato il 5800.
Molto molto meglio del player integrato del cell.
Auguri di buon anno a tutti.
Darkman90
01-01-2010, 12:14
Salve ragazzi...buon anno.
Anche io sono un possessore di un 5800 XM da poco di colore blu.Ho il firmware 31 gia trovato nel device appena comprato.
Avrei delle domande da farvi, mi sono rivolto a voi di hw perchè siete davvero competenti e gentili.
Allora:
1) Ho effettuato l'istallazione di HelloOX signato e mi appare l'icona del toro in applicazioni...l'ho fatta partire una volta e mi ha signato il cel...se dovessi però fare un hard reset dovrei istallarlo nuovamente hello ox??
2) L'altro giorno mentre la mia ragazza mi passava dei file via bluethoot si è imballato il cel e non ri chiudeva ne riavviava...ho provato a fare un hard reset ma non si è mosso di un millimetro..ho dovuto stacare la batteria ( quando si è imballato il telefono si vedeva in bianco e nero e non a colori): tasto verde+rosso+tasto fotocamera+ tasto accensione..sapete come mai??
3) Cosa provoca effettivamente un hard reset?? influisce anche sulla sd esterna??
4) Non riesco ad impostare la suoneria personalizzata per gli sms,come devo fare?? quando seleziono la musica prescelta mi fa impostare solo la suoneria chiamate e non per gli sms.
5) Ora non ho istallato nessun programma sul cellulare...quale è da ritenersi indispensabile??? mi chiedo cosa serve un player per le canzoni quando si leggono direttamente tramite il cellulare senza dover caricare nulla??
6) Ultimamente a volte si disimposta il salvataggio degli sms nella sd e li fa salvare sulla memoria c di nokia...come mai??
Non ho nessun gps istallato..quale mi consigliate???
7) Ho formattato la memory card perchè c'erano un casino di cartelle inutili per me che il cell mi crea...dopo il format ho messo le mie cartelle belle ordinate ma quando ho inserito la memory nel cel ho constatato che il cel ha rimesso le cartelle che io non volevo...c'è un modo per evitare che il cel le crei in automatico??cosi posso gestire la memoria esterna a mio piacimento..alltrimenti ho la sensazione di disordine...
8)C'è un modo per accedere alla memoria C: collegandolo al pc??
9) Ho notato che quando collego il telefono al pc come memoria di massa poi per staccarlo non mi fa rimuovere la periferica in maniera sicura...come si deve procedere???
10)C?è un modo per far vedere la data su display in stand by? ora vedo solo l'orologio...
Chiedo venia per tutte le domande che ho fatto...se riusciste a rispondere a tutte mi fareste davvero un favore perchè non so a chi chiedere...mentre aspetto la vostra risposta continuo a leggere tutte le pagine di questo 3d...so che ci vorrà tanto ma ci provo :)
grazie a tutti in anticipo!
auguri ad alex e a tutti gli altri utenti, buon annooooooooo
daniele87
01-01-2010, 14:15
... si che é normale se hai installato tutto nella memoria del telefono.
... solitamente dovresti installare quasi tutto nella mSD per evitare di appesantire e rallentare il cell. Inoltre sarebbe buona cosa che installi solo il minimo indispensabile e non tutto quello che passa per la rete ;)
RAM, non memoria del telefono :fagiano:
ragazzi ho acquistato ieri questo fantastico cell......che applicazioni mi consigliereste per renderlo al meglio?
grazie Luca
Scegli quelle che ti interessano di più tra quelle del primo post di questo thread.
Aggiungo le prime impressioni su Tune Wiki.
Pregi.
Ha un database enorme, sia di copertine che di testi. Io ascolto musica molto "di nicchia" (vocal trance) ed ho sul telefono diverse tracce vecchie e sicuramente sconosciute ai più eppure molte sono state riconosciute e per alcune oltre alla copertina è saltato fuori anche il testo!! :-O
Molto semplice da utilizzare, ha lo scrolling cinetico, se una canzone non è sincronizzata col testo la si può correggere noi per rimettere online la versione giusta (sullo stile di wikipedia dove gli utenti partecipano attivamente), una volta scaricato un testo e la copertina questi verranno visualizzati anche offline.
Difetti: trova TUTTI gli mp3 che sono nel telefono e nella memory, non si può selezionare solo certe cartelle (ha trovato anche gli mp3 podcast dello Zoo di 105 che ho scaricato col player del telefono).
fraussantin
01-01-2010, 15:57
esiste un programma cche ti faccia settare i tasti laterali(volume)per fare altre cosetipo lo scrollig dei menu???
Ragazzi e proprio buono sto cellulare grandi funzioni :-)
fraussantin
01-01-2010, 16:40
.
:asd: ;)
Stavo sfogliando le pagine di OVI Store e mi sono imbattuto in un programmino che sulla carta ha dell'incredibile. Si chiama Tune Wiki.
Non l'ho ancora installato, mi sto informando un pò sul web ma per ora ho trovato solo recensioni di utenti entusiasti!!
Questo l'ho preso da qui: www.hwmobile.it/forum/applicazioni-symbian-5th-edition/27364-tunewiki-lettore-musicale-testi-player-youtube-musicvideo-best.html
Download del .sis ovviamente per Symbian 5th edition sia da OVI Store che dalla pagina ufficiale dell'applicazione www.tunewiki.com/
Mi sa che mi hanno convinto ed ora la scarico.. ;-)
Io sono un beta tester dell'applicazione, infatti uso una release più aggiornata (141 contro 132 dell'OVI Store) e vi assicuro che è un ottimo programma, con tante funzioni aggiunte ogni release.
Rafiluccio
01-01-2010, 17:27
salve , mi consigliate qualche giochino recente da installare su qesto cell ...
grazie mille
BUON ANNO !!!!!!!!!!!!!!!
conan_75
01-01-2010, 17:29
Io sono un beta tester dell'applicazione, infatti uso una release più aggiornata (141 contro 132 dell'OVI Store) e vi assicuro che è un ottimo programma, con tante funzioni aggiunte ogni release.
Il programma è carino per la questione dei testi e delle traduzioni, però come player audio è proprio terra-terra.
Manca pure un semplicissimo equalizzatore, o almeno io non l'ho trovato.
Pro: Questione testi e karaoke, inutili offline.
Contro: Player audio, ovvero quella che dovrebbe essere la sua principale funzione...
fraussantin
01-01-2010, 17:29
ma e obbligatori essere connessi ad internet per usarlo ???
conan_75
01-01-2010, 17:32
Comunque alla fine gira e rigira il migliore resta sempre quello di serie...anche l'altro postato qualche pagina fa aveva la gravissima pecca di essere inutilizzabile senza pennino...
conan_75
01-01-2010, 17:32
ma e obbligatori essere connessi ad internet per usarlo ???
No, ma se non sei connesso è proprio inutile per le sue funzioni.
Mr. Ezio
01-01-2010, 22:34
Scusate mi intrometto, non trovando un thread ufficiale, volevo chiedere se il nokia 5230 è un buon cellulare (prezzo 150 euro). Grazie!
daniele87
01-01-2010, 22:39
Scusate mi intrometto, non trovando un thread ufficiale, volevo chiedere se il nokia 5230 è un buon cellulare (prezzo 150 euro). Grazie!
Mmm a 150 euro no, perché é praticamente un 5800 castrato, e conta che il 5800 lo trovi a 179.. Può essere ragionevole dai 130 euro in giu, secondo me :)
Mmm a 150 euro no, perché é praticamente un 5800 castrato, e conta che il 5800 lo trovi a 179.. Può essere ragionevole dai 130 euro in giu, secondo me :)
Dove? :mbe:
fraussantin
02-01-2010, 07:27
scrivi in ricerca ..post promozioni.. poche pagine fa anno fatto un post riepilogativo.
Rafiluccio
02-01-2010, 07:58
grazie mille
nessuno mi risponde ... :stordita:
se disabilito l'A-GPS i sistemi di navigazione non funzionano più ? come faccio a disabilitarlo .... non riesco a trovarlo nel menu ...
GRAZIE MILLE
daniele87
02-01-2010, 08:44
beh si trovava anche a meno in offerte precedenti.. nokia.it a inizio dicembre lo dava in offerta a 159€ comprese spedizioni:fagiano:
comunque 179 è il prezzo standard quando è in offerta nei vari saturn/mediaworld/unieuro etc.. io l'ho preso a quel prezzo all'auchan pochi giorni fa
daniele87
02-01-2010, 08:46
nessuno mi risponde ... :stordita:
se disabilito l'A-GPS i sistemi di navigazione non funzionano più ? come faccio a disabilitarlo .... non riesco a trovarlo nel menu ...
GRAZIE MILLE
funzionano ancora, ma saranno più lenti a trovare la tua posizione in caso di accensione "a freddo"
menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione-> lasci attivato solo "integrated gps"
ludico66
02-01-2010, 08:49
Ciao e ri-buon anno a tutti.
Volevo sapere se è normale che il cell impighi tante ore per ricaricare la batteria. Ieri l'ho attaccato alle 17, e alle 21 ancora non era finitas la ricarica... Mi sembra tanto!
Rafiluccio
02-01-2010, 09:27
funzionano ancora, ma saranno più lenti a trovare la tua posizione in caso di accensione "a freddo"
menu-applicazioni-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione-> lasci attivato solo "integrated gps"
mi avevano detto che è meglio disabilitarlo ... il gps lavora meglio ! ed è più preciso ! è vero o falso ?
daniele87
02-01-2010, 09:41
mi avevano detto che è meglio disabilitarlo ... il gps lavora meglio ! ed è più preciso ! è vero o falso ?
Disabilitare cosa? Se disabiliti l`agps diventa piu lento e impreciso ma non paghi, se disabiliti l'integrated non funziona assolutamente nulla
Ciao e ri-buon anno a tutti.
Volevo sapere se è normale che il cell impighi tante ore per ricaricare la batteria. Ieri l'ho attaccato alle 17, e alle 21 ancora non era finitas la ricarica... Mi sembra tanto!
Che caricabatterie usi? Controlla quanti mAh ha in uscita...
Comunque alla fine gira e rigira il migliore resta sempre quello di serie...anche l'altro postato qualche pagina fa aveva la gravissima pecca di essere inutilizzabile senza pennino...
non sono daccordo,io non mi trovo affatto male con le dita,(anche se preferisco sempre il pennino se ho 10 secondi in + da dedicare al prg che mi serve)poi ci sono dita e dita e ok,pero' gravissima pecca mi sembra onestamente esagerata come affermazione.
e poi se nokia ci ha messo il pennino a questo 5800,qualcosa vorrà dire no?
E' il doppio del normale tempo di carica: di solito da completamente scarico la ricarica si ferma automaticamente in circa 2 ore utilizzando il caricabatterie di serie AC-8E da 890mA.
Chi te l'ha detto!? O hai capito male tu, o si è spiegato male chi te l'ha detto oppure non sapeva minimamente di cosa stesse parlando. In ogni caso non è vero.
E' un argomento ampiamente discusso quindi fai un search che trovi centinaia di post di risposta. A partire da questo www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
waddafak
02-01-2010, 10:52
hola a tutti, ho appena comprato il cell in offerta a 179,9 euro all'auchan (consiglio a chi vuole pigliarselo di approfittarne), ora è sotto carica e sto cominciando a spulciare queste 1700 pagine di thread, però la cosa che mi preme sapere di più è cosa mi consigliate di usare per proteggere lo schermo mentre lo tengo in tasca? perchè custodie apposta in negozio non ne ho trovate, magari si possono comprare su internet ma vorrei chiedere questo consiglio a chi ha questo cellulare da più tempo.
Poi magari se qualche buon'anima può dirmi se c'è qualche impostazione che conviene settare subito o programma da mettere, grazie
hola a tutti, ho appena comprato il cell in offerta a 179,9 euro all'auchan (consiglio a chi vuole pigliarselo di approfittarne), ora è sotto carica e sto cominciando a spulciare queste 1700 pagine di thread, però la cosa che mi preme sapere di più è cosa mi consigliate di usare per proteggere lo schermo mentre lo tengo in tasca? perchè custodie apposta in negozio non ne ho trovate, magari si possono comprare su internet ma vorrei chiedere questo consiglio a chi ha questo cellulare da più tempo.
Poi magari se qualche buon'anima può dirmi se c'è qualche impostazione che conviene settare subito o programma da mettere, grazie
Beh la prima cosa è la pellicola protettiva per lo schermo su misura x il 5800..
Se nè discusso più volte indietro..
Per la custodia ci sarebbe quella originale Nokia, che adesso mi sà non danno più se non ricordo male all'interno della confezione stessa..
Anche se però a lungo andare mettere e toglierla (Io l'ho persa :doh: :D ) inizia anche a sfilarsi all'interno , anche se come protezione per la caduta credo che sia la migliore..
Se no ci sono su internet in silicone o anche in pelle ..
fraussantin
02-01-2010, 12:44
Disabilitare cosa? Se disabiliti l`agps diventa piu lento e impreciso ma non paghi, se disabiliti l'integrated non funziona assolutamente nulla
sto provando sygic in questo momento e devo dire che il gps senza la A funziona bene se non lo tieni in mano, come appena lo tocchi ti saluta e perde la posiziona .
--------------------
sygic cmq e un buon programma pero per le vie secodarie da un po di fuori , mi fa fare certi giri da andare via di cervello , da questo punto di vista e meglio ovi.
conan_75
02-01-2010, 12:49
non sono daccordo,io non mi trovo affatto male con le dita,(anche se preferisco sempre il pennino se ho 10 secondi in + da dedicare al prg che mi serve)poi ci sono dita e dita e ok,pero' gravissima pecca mi sembra onestamente esagerata come affermazione.
e poi se nokia ci ha messo il pennino a questo 5800,qualcosa vorrà dire no?
Spiego meglio ;)
A me piace il fatto che il telefono sia resistivo, la possibilità di utilizzare il pennino a mio avviso è un vantaggio...però quando si parla di navigazione web.
Uno degli aspetti più importanti di un lettore mp3, dopo la qualità audio (o forse anche prima) è l'ergonomia, ovvero la facilità di utilizzo e di "trovare" le funzioni.
Un lettore mp3 lo si usa in giro e in varie situazioni in movimento, quindi è molto molto importante che si possa utilizzare con una mano quasi senza guardare il display, almeno le funzioni base.
Il fatto di dover usare il pennino ti costringe prima di tutto a fermarti e poi ad utilizzare entrambe le mani; per me questo è limitante parlando di un player mp3, meno o nulla parlando di navigazione web dove tanto sei costretto a concentrarti per leggere.
Spiego meglio ;)
......
concordo ;)
comunque il player di base anche a me non dispiace,però ha una pecca che a mio avviso,lo rende (se pur funzionale,pratico,e reattivo,) ODIOSO,
Non ha la possibilità in 2-3 click di farmi suonare una cartella a mia scelta,se non preventivamente impostando una playlist,questa mancanza IMHO me lo fa davvero schifare,menomale che esiste playfolder che è si' minimale ma almeno quello per cui è nato lo fa bene.
Anche LGC Jukebox fa la stessa cosa,ma è a pagamento.
Dato ora l'OK all'ordine x questo gioiellino.... ho preso la versione Blu Blu, mi piaceva moltissimo.
Non vedo l'ora che arrivi, nel mentre inizio a spulciarmi questo 3d che è fatto molto bene! :D
Rafiluccio
02-01-2010, 14:20
grazie mille
up
mi chiedo se la nokia faccia un nuovo aggiornamento con la nuova interfaccia e tutti quei widget ,perchè guardo i nuovi modelli accesi e rosico:muro: ,però sono contento di averlo,perchè , se ci pensate ,è alla base dei nuovi modelli :D
nikibill
02-01-2010, 15:14
mi chiedo se la nokia faccia un nuovo aggiornamento con la nuova interfaccia e tutti quei widget ,perchè guardo i nuovi modelli accesi e rosico:muro: ,però sono contento di averlo,perchè , se ci pensate ,è alla base dei nuovi modelli :D
non saprei io sto dalla parte di conan_75,il tube mi va benissimo così com'è poi se aggiungono qualcosa tanto di guadagnato,anche se ce lo meriteremmo in fondo questo telefonino ha avuto ed ha ancora grande successo,in parte anche per merito nostro o no?
ludico66
02-01-2010, 15:37
Che caricabatterie usi? Controlla quanti mAh ha in uscita...
Uso il caricabatterie fornito col telefono..
hai ragione nikibill :D infatti quando faccio un giro in città ne vedo a bizzeffe ,ha tanto successo perchè il prezzo sta diminuendo e offre tante cose!ho fatto una scelta azzeccata,per la prima volta!:D :D
nikibill
02-01-2010, 15:49
hai ragione nikibill :D infatti quando faccio un giro in città ne vedo a bizzeffe ,ha tanto successo perchè il prezzo sta diminuendo e offre tante cose!ho fatto una scelta azzeccata,per la prima volta!:D :D
si,infatti pensa che un mio amico ha lo storm che decantava tanto e quando ha scoperto che il tube aveva il wifi cosa che il primo storm non ha è rimasto a bocca aperta,il tube secondo me offre buona qualità ad un prezzo contenuto ed è questo il suo punto di forza a mio avviso,la scelta giusta io non l'ho fatta,ma ringrazierò i miei parenti a vita per questo regalo;)
Uso il caricabatterie fornito col telefono..
In alcuni 5800 è stato dato in dotazione un modello di caricabatterie con tipo 350 mA in output, praticamente quello usato per i telefoni che costano 50€ di fascia bassissima... E' normale che con quello ci metta 3 ore a ricaricarsi anche se non lo si usa... Viceversa se hai quello con 890 mA (modello AC-8E) non ci vuole più di un'ora e mezza, al massimo 2... Inoltra considera che se usi il telefono mentre è in carica ovviamente i tempi si allungano...
Se invece hai il caricabatterie da 890 mA ed i tempi sono così lunghi potrebbe essere rotto lui o la batteria... Una volta che lo hai caricato quanto ti dura?
:)
a me la batteria dura quasi tre giorni ,se lo stresso dura un giorno e mezzo:D
certo che la qualità audio in questo cellulare è buona !!anzi troppo buona,forse il suono è un pò cupo ,ma niente di grave:)
nikibill
02-01-2010, 18:19
certo che la qualità audio in questo cellulare è buona !!anzi troppo buona,forse il suono è un pò cupo ,ma niente di grave:)
si è buonissima e hai ragione anche per la cupezza
a me la batteria dura quasi tre giorni ,se lo stresso dura un giorno e mezzo:D
se usi sempre il 3g perchè navighi è normale io che lo uso pochissimo la batteria mi dura in media 4-5 giorni non smanettandoci,in pratica succede raramente visto che ci smanetto ogni 10 minuti!!!!:D :D
Random81
02-01-2010, 18:35
A me dura 3 giorni mediamente con un utilizzo non troppo intensivo. Mediamente un'ora di telefonata al giorno (sempre col vivavoce), un pò di navigazione internet ma saltuaria, qualche sms
si anche io navigo un'pò tipo 30 minuti tra scaricamenti da ovistore e poi video su youtube,sono contento che abbiano finalmente messo l'applicazione per questo:)
Random81
02-01-2010, 20:10
Penso che le chiamate in vivavoce ammazzino abbastanza la batteria. Io mediamente ne faccio uso un ora al giorno, probabilmente senza vivavoce arriverei pure a 4 giorni di durata.
Cmq per chi prima chiedeva dei tempi di ricarica del telefono, che ci metta 3 ore è normale se si usa il caricabatterie piu piccolo, da 300 e qualcosa milliampere. Questo telefono è stato venduto in 2 confezioni diverse, si trova sia il caricabatterie da 300 milliampere sia quello da 890. Ovviamente il secondo ci mette circa la metà del tempo a completare la ricarica. Personalmente ho trovato quello da 300 ma siccome avevo da parte quello del mio vecchio telefono (6120 classic) che aveva lo stesso jack di entrata preferisco usare quello
fraussantin
02-01-2010, 20:11
io duro fatica a volte ad arrivare a fine giornata, pero smanetto sempre , con luminosita al minimo e bt attivo, e navigo con opera m 1 ora circa al gg.
lo sapete che la batteria del 5800 (la bl-5j)viene usata su n900,forse per un cellulare come quello ci vorrebbe un qualcosa di più forte;)
Penso che le chiamate in vivavoce ammazzino abbastanza la batteria. Io mediamente ne faccio uso un ora al giorno, probabilmente senza vivavoce arriverei pure a 4 giorni di durata.
Cmq per chi prima chiedeva dei tempi di ricarica del telefono, che ci metta 3 ore è normale se si usa il caricabatterie piu piccolo, da 300 e qualcosa milliampere. Questo telefono è stato venduto in 2 confezioni diverse, si trova sia il caricabatterie da 300 milliampere sia quello da 890. Ovviamente il secondo ci mette circa la metà del tempo a completare la ricarica. Personalmente ho trovato quello da 300 ma siccome avevo da parte quello del mio vecchio telefono (6120 classic) che aveva lo stesso jack di entrata preferisco usare quello
Precisamente 350 mA, codice del prodotto:AC-3E.
Mi sono appena accordo di averlo io :P Il mio inoltra ha una forma simile a un quadrato, a differenza di tutti gli altri caricatori nokia che ho sempre visto, con forma più allungata.
Mi sa che da ora in poi utilizzero il vecchio caricatore del 6630 con un adattatore. Caricherà sicuramente prima!!!
michele1972
02-01-2010, 21:44
nn so come ma ho crepato il display (allinterno un grosso "asterisco") nn so come e nn mi passa in garanzia mi hanno preventivato(pagando 30 euro) un costo di 95 iuro entro lunedi devo dire se lo voglio riparato pag 95 euro + 6 di spedizione altrimenti 30 euro + 6 di spedizione che faccio??:muro: :muro: :muro: :muro:
come pensavo ti hanno dato quello meno potente... Cmq considera che c'è una versione di caricabatterie che da sempre 890 mA e che costa 10 €, originale nokia ovviamente... Fai un giro in qualche centro commerciale... :)
fraussantin
03-01-2010, 01:40
nn so come ma ho crepato il display (allinterno un grosso "asterisco") nn so come e nn mi passa in garanzia mi hanno preventivato(pagando 30 euro) un costo di 95 iuro entro lunedi devo dire se lo voglio riparato pag 95 euro + 6 di spedizione altrimenti 30 euro + 6 di spedizione che faccio??:muro: :muro: :muro: :muro:
le testate invece che al muro le tiri a loro.
come giustificno 30 euro una ricerca danno da 1-5minuti??
l'unica parola che mi viene a mente e l........dri.
le testate invece che al muro le tiri a loro.
come giustificno 30 euro una ricerca danno da 1-5minuti??
l'unica parola che mi viene a mente e l........dri.
ma purtroppo si sa, te lo dicono anche prima
michele1972
03-01-2010, 09:25
ma purtroppo si sa, te lo dicono anche prima
confermo: mi han detto: si testa il telefono se:
- è un danno accidentale paghi la sostituzione del display...se il preventivo ti sembra alto allora rifiuti e paghi 30 euro di perizia;
- è un problema del telefono allora passa tutto in garanzia ed amen:muro: :muro: :muro:
qindi che faccio ..............in promo si trova a 169 o 199 (europa)
compra il display sula baia e te lo monti tu che risparmi sicuramente... costa solo 40€ +ss...
ma dato che devi pagare 30 euro di perizia se rifiuti la riparazione, forse ti conviene fartelo riparare da loro...
michele1972
03-01-2010, 10:31
compra il display sula baia e te lo monti tu che risparmi sicuramente... costa solo 40€ +ss...
ma dato che devi pagare 30 euro di perizia se rifiuti la riparazione, forse ti conviene fartelo riparare da loro...
ma è semplice sostituire il display nel senso un fexxo :D qualsiasi riesce a farlo?? quale scegliere di qst?
http://telefonia-cellulari.shop.ebay.it/items/Telefonia-e-Cellulari___W0QQ_nkwZQ20DISPLAYQ20LCDQ20perQ20Q20NokiaQ205800QQ_trksidZp3286Q2em270Q2el1313QQ_odkwZRicambiQ20CellulariQ20Q2dQ20DISPLAYQ20LCDQ20perQ20Q20NokiaQ205800QQ_osacatZ0?_rdc=1
thk
gianni500
03-01-2010, 11:58
Ragazzi io più ce l'ho questo cell e più mi piace.
Sono contento per l'autonomia, quando lo uso proprio a palla mi dura un giorno e mezzo-due, usandolo solo per chiamare mandare qualche sms e ogni tanto la wlan mi dura poco più di tre giorni, non usandolo per niente solo ricezione chiamate anche 5 giorni( logicamente la notte lo chiudo).
Ho scaricato dall' ovi armageddon squadron e raging thunder e sono due giochetti con grafica 3d stupendi per me( armageddon squadron è il mio preferito).
Il touch per me ha una sensibilità buona infatti basta che appoggio il polpastrello con una lieve lieve pressione e riceve l'input.
Il gps integrato senza a-gps mi fixa in 3-4 min( avevo l'n78 prima e il 5800 fixa molto più veloce)
L'audio secondo me non c'è pane per nessuno, si sente una favola.
L'unica cosa che ancora mi fa inc...... dopo tre mesi che l'ho acqiustato è la fotocamera, anzi la registrazione dei video.
Già nel pomeriggio quando inizia a scarseggiare la luce, anche di poco iniziano a spuntare quei fastidiosissimi puntini blu.
Ma che gli costava mettere un obiettivo un pò più grande per rendere meno rumorosa la fotocamera? per le foto non mi lamento, con le giuste impostazioni escono più che discrete(il mio n78 le faceva molto meglio).
Un'altra cosa che ho sbagliato è stata quella di non aspettare. Io l'ho pagato 275 eurozzi ed il mese dopo stava in promozione a 179:doh: .
Cmq sono rimasto quasi totalmente soddisfatto(dico quasi solo per la fotocamera).
Ciao a tutti e buone feste
skate107
03-01-2010, 11:59
Ragazzi ho controllato nella discussione ma sembra che a nessuno sia capitato questo: dopo aver impostato il silenzioso come modo d'uso, nel momento in cui arriva una telefonata, il telefono non vibra come invece dovrebbe fare. Per i messaggi invece tutto ok...cosa potrebbe essere?
Bug del cellulare?
Grazie a tutti per la collaborazione
nemesis-87
03-01-2010, 12:11
installato Adobe Reader LE 2.5(496):è possibile salvare il livello di zoom e la pagina nel momento della chiusura?
con il reader del n70 me lo salvava in automatico..
Ragazzi ho controllato nella discussione ma sembra che a nessuno sia capitato questo: dopo aver impostato il silenzioso come modo d'uso, nel momento in cui arriva una telefonata, il telefono non vibra come invece dovrebbe fare. Per i messaggi invece tutto ok...cosa potrebbe essere?
Bug del cellulare?
Grazie a tutti per la collaborazione
devi impostare la vibrazione nel modo d'uso silenzioso...
ma è semplice sostituire il display nel senso un fexxo qualsiasi riesce a farlo?? quale scegliere di qst?
http://telefonia-cellulari.shop.ebay...sacatZ0?_rdc=1
thk
i primi due della lista sono ottimi, anche perche vengono dall'italia...
se hai un po di esperienza, è facilissimo..
devi fare molta attenzione e manovrare tutto con prudenza
skate107
03-01-2010, 12:41
devi impostare la vibrazione nel modo d'uso silenzioso...
L'ho gia fatto, rl92! Ecco perchè mi suona strana come cosa.....e soprattutto è ancor più strana perchè con gli sms il cell vibra regolarmente.
Altre soluzioni???
Se è collegato alla corrente il cell non vibra. Non so il motivo... ma non vibra :P
ho un problema col mio 5530, che è un 5800 senza gps, quindi credo vada bene postare qui, in assenza di un thread ufficiale per il 5530:
praticamente non riesco a far andare "Aggiorn SW" e a volte anche "Applic Installate". praticamente quando le apro, si chiudono da sole senza visualizzare nulla se non il titolo in alto e i pulsanti in basso (opzioni, esci)... che devo fà? (aggiornare firm no, per favore)
ho un problema col mio 5530, che è un 5800 senza gps, quindi credo vada bene postare qui, in assenza di un thread ufficiale per il 5530:
praticamente non riesco a far andare "Aggiorn SW" e a volte anche "Applic Installate". praticamente quando le apro, si chiudono da sole senza visualizzare nulla se non il titolo in alto e i pulsanti in basso (opzioni, esci)... che devo fà? (aggiornare firm no, per favore)
prova col hard reset
(aggiornare firm no, per favore)
prova col hard reset
è una operazione equivalente: non voglio assolutamente dover reinstallare tutte le applicazioni che ho... anche se sono sulla memory le dovrei reinstallare, backup o no, perchè si cancellano le voci nel "registro di sistema" (se così si può definire) e non le vede più installate... se ci fosse un'altra maniera sarebbe meglio, diciamo...
skate107
03-01-2010, 13:33
Si, DioX92, in effetti è vero ANCHE quello. Ma a me non è collegato alla corrente....ce l'ho in tasca e nn vibra quando ricevo le chiamate (con il silenzioso impostato)
dariox am2
03-01-2010, 14:57
Se è collegato alla corrente il cell non vibra. Non so il motivo... ma non vibra :P
Che sappia io è cosi da che mondo e mondo....:D
fraussantin
03-01-2010, 15:03
Si, DioX92, in effetti è vero ANCHE quello. Ma a me non è collegato alla corrente....ce l'ho in tasca e nn vibra quando ricevo le chiamate (con il silenzioso impostato)
Che sappia io è cosi da che mondo e mondo....:D
in tutti i cell che ho avuto era cosi.
penso perche la vibraz. lo potrebbe far cadere in terra
_BlackTornado_
03-01-2010, 15:06
Domanda...
Quando faccio una telefonata, mi appare per un attimo la scritta Nota: Deviazioni Attive, che oltre ad essere inutile (cosa intende per "deviazioni attive?") mi rompe anche le scatole, perchè mi copre il tasto virtuale per il vivavoce proprio nei secondi in cui in genere vorrei premerlo.
Esiste in modo di disattivare quella notifica? E se non esiste, cosa intende per "deviazioni attive" (su Impostazioni --> Chiamate a quanto pare ho attiva solo la deviazione "Se occupato" e "Se non raggiungibile").
Cosa succede se disattivo tutte le deviazioni?
Cosa succede se disattivo tutte le deviazioni?
... hai provato a leggere la guida "opzioni > guida" nella sezione? Cè scritto chiaramente a cosa serve ogni funzione e ogni opzione selezionabile ;)
michele1972
03-01-2010, 15:23
i primi due della lista sono ottimi, anche perche vengono dall'italia...
se hai un po di esperienza, è facilissimo..
devi fare molta attenzione e manovrare tutto con prudenza
xfetto nn ho esperienza(zero) e mi chiamano parkinsoonnnsss , morbo x gli "frineds":sofico:
Random81
03-01-2010, 16:20
Il motivo è perchè se è collegato alla corrente è dato per scontato che sia appoggiato su un piano (di certo uno non lo tiene collegato alla corrente mentre c el'ha in tasca): se su un piano si mettesse a vibrare rischiederebbe di cadere a terra e quindi la vibrazione viene disattivata
...già, una caratteristica per me importante (sia la scrivania che la mensola vicino al letto sono leggermente inclinate) che si trova da molto nei nokia, ma non scontata. Ad esempio il mio samsung u700 non ce l'aveva e avevo creato un profilo apposito per ovviare...
_BlackTornado_
03-01-2010, 17:39
... hai provato a leggere la guida "opzioni > guida" nella sezione? Cè scritto chiaramente a cosa serve ogni funzione e ogni opzione selezionabile ;)
In teoria sarebbe anche abbastanza comprensibile e non ci sarebbe nemmeno bisogno della guida... Il problema è capire in pratica cosa fanno quelle deviazioni e da cosa dipendono. Per questo chiedo qua.
Quando mi chiamano ed il cellulare è spento, chi mi chiama si ascolta "il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile". Questa a quanto pare è considerata una "deviazione", visto che tra le impostazioni della deviazione mi trovo attivate sia il "se non raggiungibile" che il "se non disponibile", che deviano la chiamata verso un numero che io non ho impostato e che non sono nemmeno abilitato a chiamare.
Inoltre, a quanto pare non mi fa disabilitare quelle deviazioni... Se gli dico "disabilita" e poi chiedo "verifica stato", me le da abilitate di nuovo.
Inoltre, non riesco a capire cosa dovrebbero entrarci le deviazioni "in entrata" con quel messaggio "deviazioni attive" che appare ad ogni santa telefonata che faccio. A chi si riferisce, alle mie di deviazioni, a quelle del numero che sto chiamando o a nessuno dei due?
E sopratutto, c'è un modo per non visualizzare quel messaggio, che poi è la cosa che mi interessa?
_BlackTornado_
03-01-2010, 17:51
In teoria sarebbe anche abbastanza comprensibile e non ci sarebbe nemmeno bisogno della guida... Il problema è capire in pratica cosa fanno quelle deviazioni e da cosa dipendono. Per questo chiedo qua.
Quando mi chiamano ed il cellulare è spento, chi mi chiama si ascolta "il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile". Questa a quanto pare è considerata una "deviazione", visto che tra le impostazioni della deviazione mi trovo attivate sia il "se non raggiungibile" che il "se non disponibile", che deviano la chiamata verso un numero che io non ho impostato e che non sono nemmeno abilitato a chiamare.
Inoltre, a quanto pare non mi fa disabilitare quelle deviazioni... Se gli dico "disabilita" e poi chiedo "verifica stato", me le da abilitate di nuovo.
Inoltre, non riesco a capire cosa dovrebbero entrarci le deviazioni "in entrata" con quel messaggio "deviazioni attive" che appare ad ogni santa telefonata che faccio. A chi si riferisce, alle mie di deviazioni, a quelle del numero che sto chiamando o a nessuno dei due?
E sopratutto, c'è un modo per non visualizzare quel messaggio, che poi è la cosa che mi interessa?
Aggiornamento: quel messaggio appare con qualsiasi servizio attivo sulla scheda. Ad esempio, se è attivo il ChiamaOra, la Segreteria Telefonica, l'Avviso di Chiamata o uno qualsiasi di questi servizi (che sono considerati deviazioni), allora appare la scritta per avvertirti che se qualcun'altro chiama in quel momento, la chiamata verrà deviata.
Insomma, in teoria, per far sparire la scritta, bisogna rinunciare a tutti i servizi sopraindicati..
Ma possibile che per symbian non ci sia una opzione, un applicazione, un hack, un rito voodoo o qualcosa del genere che disattivi dal telefono quella notifica, senza disattivare tutto il resto?
Aggiornamento: quel messaggio appare con qualsiasi servizio attivo sulla scheda. Ad esempio, se è attivo il ChiamaOra, la Segreteria Telefonica, l'Avviso di Chiamata o uno qualsiasi di questi servizi (che sono considerati deviazioni), allora appare la scritta per avvertirti che se qualcun'altro chiama in quel momento, la chiamata verrà deviata.
Insomma, in teoria, per far sparire la scritta, bisogna rinunciare a tutti i servizi sopraindicati..
Ma possibile che per symbian non ci sia una opzione, un applicazione, un hack, un rito voodoo o qualcosa del genere che disattivi dal telefono quella notifica, senza disattivare tutto il resto?
In effetti rompe...... mi piacerebbe disattivarla anche a me!
Mr. Ezio
03-01-2010, 18:40
Qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra 5800, 5530 e 5230 e consigliarmi quale dei tre prendere? Grazie!
Almeno una volta ogni trimestre lo chiedo:
c'è mica qualche novità per leggere i pdf in maniera gratuita?
marcowheelie
03-01-2010, 21:19
Ciao a tutti i possessori di questo telefono! Vi chiedo consiglio perchè lo vorrei comprare però vorrei sapere un attimino un paio di cose da chi lo possiede!
Il telefono scricciola in generale? La qualità costruttiva in questo senso com'è?
è possibile bloccare la rete in 3g?
c'è installato un software di navigazione?
altri difetti noti?
è tutto :D se qualche anima pia mi rispondesse potrei decidermi o no a farmi un regalino per cominciare bene l'anno nuovo:p
sono un felice possessore di questo cell ,la qualità costruttiva è buona,solo che a me da un lato e un'pò aperto ,quindi in questo caso la fortuna aiuta:) ,si scricciola, a volte,ma niente di grave e poi si sa che la nokia come qualità costruttiva a volte e dico A VOLTE può lasciare a desiderare,in questo cell però è tutto molto bello ,dalla scatola al cellulare stesso:) .consiglio vivamente di mettere una pellicola protettiva (trovata a 6 euro) , i graffi si vedono solo se lo metti controluce ,quindi avete afferrato..........il sistema in generale (intendo software) è ben messo ,però meglio aggiornarlo.la connettività è completa,e si ,puoi bloccare in gsm o umts ,puoi anche scegliere l'operatore,lui fa una ricerca e tu scegli........comodo!:D . no ,non c'è un browser gia impostato ,solo quello di casa nokia (che a me non dà problemi),se vuoi ,ti scarichi ovistore e lo trovi (opera mobile 10).difetti col nuovo aggiornamento non ci sono ,forse si impalla ,come tanti nokia,ma raramente.a me piace tanto sopratutto per la qualità audio sia nelle cuffie che negli speaker stereo,forse l'audio è un'pò cupo nelle cuffie,però c'è l'equalizzatore personalizzabile.bò basta mi fanno male le dita!!io te lo consiglio perchè offre tante cose a un prezzo modesto..in più una memoria da 8 gb (micro sd).........dimmi se poco .spero di esserti stato di aiuto.CIAO:) :) :D
marcowheelie
03-01-2010, 21:55
Si mi sei stato utile, mi intriga parecchio, peccato per gli scricchiolii poco sopporto, con la mia fortuna sono sicuro che becco un modello fisarmonica :D
in questi giorni mi decido, vista anche l'offerta auchan a 179 euro:)
gli scriccioli (ora sto premendo il mio )non si sentono ,ma come ho detto prima la fortuna in questo caso aiuta:)
marcowheelie
03-01-2010, 22:08
un ultimissima cosa! si possono impostare password per messaggi, foto ecc?
no che io sappia:stordita: però esistono dei programmi per 5800 che lo permettono
Meloneonline
03-01-2010, 22:27
Caduto oggi in mare :muro:
Possibili soluzioni? Ho beccato un 'articolo su tom's che diceva di metterlo on forno, ma io ho solo il micro onde oppure di metterlo a mollo con l'alcohol e poi farlo asciugare da se.
Ho speranze?
marcowheelie
03-01-2010, 22:37
Possibili soluzioni? Ho beccato un 'articolo su tom's che diceva di metterlo on forno, ma io ho solo il micro onde oppure di metterlo a mollo con l'alcohol e poi farlo asciugare da se.
Ho speranze?
a mio zio cadde uno startac nel water, lo fece asciugare per giorni senza accenderlo e funzionò! però non si sentiva bene come prima l'audio.
Io ti consiglio di lasciarlo asciugare per giorni, senza arrostirlo al forno, magari immergilo in un barattolo pieno di riso che assorbe l'umidità e l'acqua, non accenderlo per più tempo possibile (più resisti meglio è) lascialo anche per un paio di settimane così.. magari riesci a salvarlo.
ma co sto freddo al mare che ci facevi :D
no che io sappia:stordita: però esistono dei programmi per 5800 che lo permettono
ottimo! mi informo un pò ;)
Mr Burns
03-01-2010, 22:38
Vabbhe che ti è caduto in mare ma mica è un pesce che lo metti al forno...:lol: (scherzo) io lascerei perdere questi rimedi. Aspetta che l'acqua evapori e vedi se si accende! Se hai un po di manualità (ma te lo sconsiglio) smontalo e con un phon a temperatura media provi a far evaporare l'acqua. Ultima spiaggia... assistenza tecnica....e amen!
Ciao :)
Ho speranze?
Purtroppo l'acqua del mare contiene anche sale che rimane sui circuiti quando si asciuga... Prova a cercare in rete, magari trovi il modo migliore per salvare la situazione....
marcowheelie
03-01-2010, 22:42
Purtroppo l'acqua del mare contiene anche sale che rimane sui circuiti quando si asciuga... Prova a cercare in rete, magari trovi il modo migliore per salvare la situazione....
forse potrebbe sciacquarlo in acqua dolce e poi farlo asciugare... certo sempre meglio che provare ad accenderlo..
allora NON ACCENDERLO, aprilo tutto TOGLI LA BATTERIA, asciughi col phon quel che puoi occhio a non pestarci troppo se no sciogli le plastiche, poi lo lasci fermo così 24 ore...a me era caduto l'u700 nella vasca da bagno ma così facendo è tornato a posto...forse l'acqua di mare è più aggressiva però
io con un siemens anni fa ho risolto così: lavato con acqua dolce e asciugato con phon...
però non garantisco nulla...
magari immergilo in un barattolo pieno di riso che assorbe l'umidità e l'acqua
il barattolo di riso è un'ottima idea...sconsiglio invece di sciacquare con acqua dolce, tanto se l'acqua salata è filtrata all'interno non è che riesci a sciacquarlo mettendolo così sotto il rubinetto...io lo metterei nel sale in posizione verticale in modo che scoli tutto in uno spigolo così i residui si concentrano in un punto e magari se ti va bene non c'è una mazza lì
fraussantin
03-01-2010, 22:57
Ho speranze?
quando un dispisitivo ekettrico cade in acqua da spento va fatto asciugare e sperare che non si ossidi quakcosa.
nel caso di un tel e quasi impossibile salvarlo perche ha la batteria che tiene sempre in tenzione il tel quindi a meno che non fosse scaeica puoi dire ciao al tel.
cmq la procedura e
smontarlo
asciugarlo con un phon meglio se ad ioni cmq a aria fredda
ricomprare una batt che sicuramente e andata
e provare ad acc.
se poi hai coraggio lo puoi provare a corrente.
infine recarti in un negozio nokia e acquistarne un,altro come ho fatto io 8-10 anni fa col mio primi nokia . anchesso finito in mare.
penza che la batt era addiruttura rigonfiata.
python82
03-01-2010, 23:17
Salve a tutti
sono da pochissimo possessore di un 5800 cambiato il mio e51...
ora solo una domanda.. ho letto in giro che il miglior software di navigazione (non a pagamento quindi senza connessioni varie) è il garmin mobile xt e che si riesce ad installare sul telefono senza troppi problemi...
mi confermate o avete qualche altro programma di navigazione (sempre con funzionamento completo in offline)???
allora a me il mio vecchio n73 cadde in acqua acceso (e ci rimase per 2-3 minuti).
lo smonti togli la batteria (spero che tu non abbia provato a riaccenderlo bagnato).
togli la scheda, cover ecc, lo lavi(!) in acqua dolce e lo asciughi come sopra.
nel mio caso dopo 2-3 gg si riaccese, ma non funzionavano i tasti.
in un negozio di elettronica lo passarono con un prodotto per pulire i circuiti, magari era alcol isopropilico.
il cel funziona tuttora.
Salve a tutti
sono da pochissimo possessore di un 5800 cambiato il mio e51...
ora solo una domanda.. ho letto in giro che il miglior software di navigazione (non a pagamento quindi senza connessioni varie) è il garmin mobile xt e che si riesce ad installare sul telefono senza troppi problemi...
mi confermate o avete qualche altro programma di navigazione (sempre con funzionamento completo in offline)???
vabbè entrambi fuzionano off line ma si pagano.
per me il migliore è sicuramente il sygic. ndrive il peggiore del lotto.
ottimo anche il nokia maps integrato. vedi tu.
python82
03-01-2010, 23:30
vabbè entrambi fuzionano off line ma si pagano.
per me il migliore è sicuramente il sygic. ndrive il peggiore del lotto.
ottimo anche il nokia maps integrato. vedi tu.
scusa ma non ho capito molto la tua risposta.... dici che sygic è il migliore del lotto? e il garmin?
si pagano all'acquisto ma non nell'utilizzo giusto?
Prova a mettere su "normale" e poi di nuovo su "silenzioso" e vedi se va...
Ho speranze?
Bagno di mezzanotte?? :sofico:
Allora... a me il 5800 è stato 2 o 3 minuti in acqua di fiume..
Non devi proprio provare ad accenderlo.
niente phon con aria calda perchè si piega la scheda.
una volta che si è asciugato (3o4 giorni) cerca una guida su come smontarlo (tanto la garanzia è andata) e pulisci dove c'è del sale e dell ossido.. rimonta tutto e per sicurezza se puoi prima controlla con un tester se la batteria ti da il giusto voltaggio..
Mr. Ezio
04-01-2010, 00:00
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi brevemente le differenze tra 5800, 5530 e 5230 e consigliarmi quale dei tre prendere? Grazie!
avrei un paio di domance:
1) che programma per il tempo mi consigliate? io sto provando SPB Weather e lo trovo carino ma magari ce n'è di meglio...
2) Blue LiteFtp continua a chiedermi di vedere pubblicità oppure di registrarmi per l'acquisto...c'è modo di utilizzarlo senza che si connetta ad internet?
ciao!
1. le differenze tra 5800, 5530 e 5230
2. e consigliarmi quale dei tre prendere?!
1. O apri google e ti leggi le recensioni, o vai sul sito nokia e ti compari i 3 modelli e leggi da solo le differenze. Ci riesce anche un bimbo dellasilo, non é così impossibile. Basta aver voglia di leggere ed imparare a leggere ;)
2. Dipende dalle tue reali necessità. Se ti serve solo x telefonare e mandare sms, ti basta anche il 5230. Se leggi le differenze come ti ho indicato sopra, sai anche quale fa al caso tuo.
Ciao a tutti, sono un fresco fresco possessore di 5800.
Ho passato gli ultimi giorni a leggere recensioni e commenti su questo telefono e mi sembra che offra molte possibilità di "personalizzazioni" con varie applicazioni che si possono aggiungere.
Non ho ben capito il problema dei certificati, ma devo ancora documentarmi per bene.
Volevo chiedere una cosa forse semplice: è possibile togliere il filmatino iniziale che esce quando si accende (quello con le manine che si toccano e la musichetta) ?
Se lo accendo di sera o mentre qualcuno dorme fa troppo rumore ...
Grazie !
1) che programma per il tempo mi consigliate? io sto provando SPB Weather e lo trovo carino ma magari ce n'è di meglio...
2) Blue LiteFtp continua a chiedermi di vedere pubblicità oppure di registrarmi per l'acquisto...c'è modo di utilizzarlo senza che si connetta ad internet?
1) SPB Weather non lo conosco. Io uso Weather Bug e AccuWeather.
Per Weather Bug guarda nel primo post del thread: l'avevo trovato su OVI Store ma voleva 10 Euro per il download poi controllando nel forum ufficiale di supporto al prodotto ho scoperto che fornivano la versione per il 5800 gratuitamente. Ho quindi fatto aggiungere il programma a quelli consigliati all'inizio del thread.
Qui c'è il post originale www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29330602&postcount=17088
2) Per curiosità ho riprovato a scaricarlo ed hai ragione tu: chiede di connettersi oppure i soldi!! Sia la versione Full che la Lite!!
A questo punto però non sono più sicuro se il programma sia divenuto a pagamento con queste ultime versioni oppure se a suo tempo l'avessi scaricato da un blog e l'autore del post c'avesse rimesso le mani per disattivare gli adaware prima di uploadarlo.. ma mi pare strano dal momento che seguo solo blog "seri" e sto attento a scaricare solo software freeware!!
Posso solo dirti di provare a cercare una versione più datata, per esempio la precedente 1.41, e verificare che magari quella sia ancora freeware e priva di adaware.
Altrimenti lascia perdere e passa ad altro: su www.getjar.com ci sono sicuramente delle valide alternative nella sezione dei file manager e del bluetooth.
Per il discorso del telefono finito in mare vi ricordo che l'acqua demineralizzata non conduce elettricità: sono i sali minerali disciolti nell'acqua "comune" che la rendono conduttiva proporzionalmente alla loro concentrazione.
Inoltre il sale corrode anche se non sembra bagnato in quanto può assorbire l'umidità dall'aria.. e dentro la tasca di un pantalone il tasso d'umidità è altissimo!!
A logica quindi sarebbe meglio eliminare qualsiasi residuo salino per arrestare la corrosione. Visto che il sale è solubile si potrebbero utilizzare dei bagni in acqua distillata ma la certezza di avere realmente eliminato ogni residuo non ci sarebbe mai.
L'alcool potrebbe asciugare più in fretta in quanto evapora rapidamente ma non so quanto il sale sia solubile in alcool e soprattutto se attacchi le plastiche opacizzandole!!
è possibile togliere il filmatino iniziale che esce quando si accende (quello con le manine che si toccano e la musichetta) ?
Se lo accendo di sera o mentre qualcuno dorme fa troppo rumore ...
Se prima di spegnerlo come modo d'uso ne metti uno che ha come impostazione "Toni di avviso: disattiva" (per esempio "Silenzioso") quando accendi il telefono il filmato appare ma senza audio.
Se prima di spegnerlo come modo d'uso ne metti uno che ha come impostazione "Toni di avviso: disattiva" (per esempio "Silenzioso") quando accendi il telefono il filmato appare ma senza audio.
Si ma poi così ogni volta dopo averlo acceso, devo ricambiarlo per avere i toni quando lo uso.
Pensavo che ci fosse qualche "hack" per disattivarlo in modo più semplice.
ludico66
04-01-2010, 10:33
Qualcuno ha notizie sull'arrivo del nuovo firmware??:p
Qualcuno ha notizie sull'arrivo del nuovo firmware??:p
Si, aspetta e spera! per gli altri terminali escono firmware in continuo...
Io nell'attesa vendo il 5800XM e son già passato ad Iphone 3gs 32GB... un'altro pianeta.
Ciao.
python82
04-01-2010, 10:59
scusa ma non ho capito molto la tua risposta.... dici che sygic è il migliore del lotto? e il garmin?
si pagano all'acquisto ma non nell'utilizzo giusto?
qualcuno mi puo aiutare...??:fagiano:
qualcuno mi puo aiutare...??:fagiano:
Sono assolutamente nubbio anch'io sull'argomento ma fortemente interessato a capire meglio la questione dell'uso come navigatore.
Da quello che ho letto su svariati forum, molti ritengono il Sygic migliore del Garmin.
Dovrebbe essere esatto anche quello che hai scritto, cioè che si acquista il software e poi l'utilizzo è gratuito.
Non ho capito però se le mappe si acquistano a parte a pagamento, e se anche queste vanno pagate di nuovo ogni volta che ci sono aggiornamenti (tipo quello che avviene adesso per il TomTom).
Illuminateci please .... :fagiano:
Mr. Ezio
04-01-2010, 11:42
Ok allora in conclusione questo nokia 5230 li vale 150 euro o no?
NetBios:P
04-01-2010, 12:06
Ciao,
ho da poco reinstallato l'applicazione di Gmail e quella di Facebook sul mio 5800 ed ora tutte le volte che mi voglio collegare mi chiede se voglio autorizzare l'applicazione ad accedere ai miei dati personali e come opzioni mi da "Consenti per la sessione" oppure "No".
Qualcuno sa se c'è un modo di permettergli di accedere permanentemente, senza che me lo chieda ogni volta?
Ho provato a vedere le impostazioni di gruppo dei programmi, ma mentre per l'applicazione di Gmail non capisco quali devo autorizzare e quali no, per quella di Facebook non esistono proprio le impostazioni di gruppo dato che non è un jar, ma un widget scaricato da Ovi...
Grazie mille.
lorororo
04-01-2010, 12:26
Ragazzi ho avuto di regalo il nokia 5800 navigation edition. Ci sono caricate tutte le mappe italiane sul programma ovi maps. Però nella confezione manca il kit per auto. Inoltre quando mi sono connesso per la prima volta al navigaotore mi ha fatto autenticare la licenza e mi dice licenza gratuita per 7 giorni. E quando scadono questi 7 giorni cosa faccio??? L'ovi maps è favoloso funziona da dio però nn vorrei salassarmi con 1 licenza, considerando ke il tom tom italia costa 100 euro....
Qualcuno può aiutarmi? Se no dovrei prendere il sygen o come si chiama lui ma funziona bene come l'ovi?
nemesis-87
04-01-2010, 12:33
ma anche a voi lo spazio libero sulla memory è "ballerino"?
io sono entrato a guardare e avevo 4.9 gb...cancello 2 video (40mb uno e 5mb l'altro) e lo spazio libero è 5.3
cioè mi contava 400 mb invece di 40??
strano :fagiano:
Bahamut Zero
04-01-2010, 13:04
avete comprato un supporto x auto?
Io ho trovato solo supporti per tenerlo in verticale ma cerco qualcosa che possa farmelo ruotare in orizzontale per uso navigatore
qualcuno mi puo aiutare...??
... SE usate la funzione "cerca nella discussione", scoprite che neanche un mese fa ne abbiamo parlato per almeno 10pagine su qualé il meglio e quali sono le diff tra i vari software disponibili.
Dai su, un pò di buona volontà a cercarvi almeno le risposte ;)
Ragazzi ho avuto di regalo il nokia 5800 navigation edition. Ci sono caricate tutte le mappe italiane sul programma ovi maps. Però nella confezione manca il kit per auto. Inoltre quando mi sono connesso per la prima volta al navigaotore mi ha fatto autenticare la licenza e mi dice licenza gratuita per 7 giorni. E quando scadono questi 7 giorni cosa faccio??? L'ovi maps è favoloso funziona da dio però nn vorrei salassarmi con 1 licenza, considerando ke il tom tom italia costa 100 euro....
Qualcuno può aiutarmi? Se no dovrei prendere il sygen o come si chiama lui ma funziona bene come l'ovi?
evidentemente non è un navigation edition... di che colore è lo sfondo della home???
python82
04-01-2010, 13:14
va bene la buona volontà... ma in 1041 pagine è dura..... provo a dare un'occhiata...
avete comprato un supporto x auto?
... Semplicemente:
1. Vai sul sito nokia e cerca il codice dell'accessorio ufficiale (che é in orizzontale. Non so come fai a trovarlo in verticale visto che sono quasi tutti in orizzontali)
2. Una volta che conosci il codice, vai su ebay e lo cerchi.
... non mi pare tanto difficile da trovare no? ;)
Bahamut Zero
04-01-2010, 13:22
trovato tipo questo
http://cgi.ebay.it/SUPPORTO-GRIGLIA-AUTO-BOCCHE-ARIA-X-NOKIA-5800-MUSIC-EX_W0QQitemZ190341957572QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item2c5143c7c4
In orrizontale erano aftermarket nei vari mediaworld - expert ecc... non specifici per 5800
ma in 1041 pagine è dura..... provo a dare un'occhiata...
... E chi ha mai detto "leggi tutta la discussione"? :mbe:
... Ma avete mai usato la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE" prima dora? Sapete a cosa serve? :)
Lo dice pure il regolamento (se mai lavete letto) di usarla prima di chiedere cose ormai trattate centinaia di volte solamente negli ultimi 4 mesi. Dai su, non facciamo del tutto gli scansafatiche ;)
P.S: io leggo 520 pagine :p
dragone17
04-01-2010, 13:22
... Semplicemente:
1. Vai sul sito nokia e cerca il codice dell'accessorio ufficiale (che é in orizzontale. Non so come fai a trovarlo in verticale visto che sono quasi tutti in orizzontali)
2. Una volta che conosci il codice, vai su ebay e lo cerchi.
... non mi pare tanto difficile da trovare no? ;)
quasi tutti i portatelefono da auto che vedo in giro (generici, non appositi per nokia 5800) sono verticali...
di ruotabili o orizzontali non ne ho mai visti.
il mio è uno di questi verticali (pagato poco, per quel poco che mi serve).
e sinceramente, vista l'interfaccia del sygic e il suo modo di mostrare le indicazioni, mi trovo meglio tenendolo in verticale. con gli altri navigatori non saprei, quando li ho provati non avevo il supporto da auto.
Bahamut Zero
04-01-2010, 13:27
ma voi col sygic avete PERCORSO + VELOCE o PERCORSO + BREVE?
quasi tutti i portatelefono da auto che vedo in giro (generici, non appositi per nokia 5800) sono verticali...
di ruotabili o orizzontali non ne ho mai visti.
il mio è uno di questi verticali (pagato poco, per quel poco che mi serve).
e sinceramente, vista l'interfaccia del sygic e il suo modo di mostrare le indicazioni, mi trovo meglio tenendolo in verticale. con gli altri navigatori non saprei, quando li ho provati non avevo il supporto da auto.
personalmente uso un portatelefono aftermarket da 5 euro che tengo in verticale e secondo me (opinione personale ovviamente) è più pratico in verticale che in orizzontale
@Alexgn: grazie per i suggerimenti, poi in giornata li provo entrambi. per il blueftp ho trovato una versione 1.41. provo anche quella per sapere se è ok o se è come la 1.50.
grazie
ciao!!
lorororo
04-01-2010, 13:50
evidentemente non è un navigation edition... di che colore è lo sfondo della home???
Nero con le righe blu. Questo è lo sfondo. Sul libretto istruzioni c'è scritto chiaro navigation edition. Vabbè cmq se non dovessi avere la licenza usando il sygen è troppo più scarso?
Nero con le righe blu. Questo è lo sfondo. Sul libretto istruzioni c'è scritto chiaro navigation edition. Vabbè cmq se non dovessi avere la licenza usando il sygen è troppo più scarso?
il navigation edition ha lo sfondo sul grigio che ricorda delle strade (il tuo è la versione blu xm). quindi nessuna licenza eterna per la navigazione. Il libretto evidentemente l'hanno fatto uguale per tutti. e sulla scossa frontale del cell hai sicuramente scritto xpress music.
dei software di navigazione se ne è parlato a bizzeffe nelle ultime pagine e anche prima. prova a leggere almeno le ultime 20/30...
lorororo
04-01-2010, 13:56
il navigation edition ha lo sfondo sul grigio che ricorda delle strade (il tuo è la versione blu xm). quindi nessuna licenza eterna per la navigazione. Il libretto evidentemente l'hanno fatto uguale per tutti. e sulla scossa frontale del cell hai sicuramente scritto xpress music.
dei software di navigazione se ne è parlato a bizzeffe nelle ultime pagine e anche prima. prova a leggere almeno le ultime 20/30...
si hai ragione.Ok grazie mille proverò a leggere :-) Prtò dato ke è 1 argomento richiestissimo ci vorrebbe 1 topic a parte. Tu cosa usi come software di navagazione?
p4inkillz
04-01-2010, 16:23
io uso nokia maps e google maps.. sono abbastanza precisi e mi trovo piu che bene per quello che ci devo fare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.