View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Stamani volevo mettere online delle foto così ho aperto il widget di Facebook ma quando vado per selezionare in quale album del mio profilo metterle non ne trova nessuno.
Appare l'errore "Errore durante la ricezione degli album: undefined does not resolve to a valid userID".
Mi sono accorto che non carica nemmeno la mia bacheca, anche lì altro messaggio di errore.
Ho riscaricato e reinstallato il widget Facebook da OVI Store ma non è servito a niente, stessi problemi.
Lo fa anche a voi?
DaveStyle
08-04-2010, 10:33
ottima recensione, ero in dubbio se provarne uno ed ero proprio indeciso tra i 2 :D
allora, quando lo proverò, proverò l'edge2... magari aspetto il 2.1 ;)
migliora anche la velocità tra i menù? io se non uso il tema di default trovo il sistema lento un pò ovunque (ho il fw40 originale)
la velocità migliora di pochissimo, ma comunque qualche miglioramento c'è.
la gallery, dimenticavo, ora è impostata per cercare in determinate cartelle anzichè in tutta la memory, ergo... è molto più veloce ad aprirsi! :D
__miche__
08-04-2010, 10:34
È inutile il deep-reset. È un problema noto, e sembra sia causato da alcune (e solo alcune) applicazioni se installate in E: (in C: pare non diano problemi).
Disinstalla le applicazioni mano a mano e trova i responsabili, da evitare.
È stato ipotizzato di tutto: problemi di MiniSD corrotta, numero di app installate, temi/loghi/suoni in uso in E: etc. ma niente si è rivelato definitivo e ogni cosa è stata successivamente smentita da altri utenti. L'unica cosa che sembra più probabile e veritiera è che alcune applicazioni se installate in E: da pochi minuti, dopo un reset causino il blocco con schermo Nokia. Alcune applicazioni, se necessarie, è meglio metterle in C: ed è meglio aspettare una 10ina di minuti dopo aver installato un'app prima di un eventuale spegnimento.
veramente a me, dopo aver installato l'aggiornamento java preso dai nokia beta labs, non ha dato più problemi di blocco all'avvio, indipendentemente da dove installo le applicazioni... l'unica pecca riscontrata è che col nuovo java non funziona skebby
Stamani sono passato dall'Euronics: finalmente un negozio della mia zona si è rifornito di accessori per il 5800/5230!!!! E' il primo!!!! :-O
C'è voluto un anno e mezzo ma finalmente adesso hanno una buona scorta di pellicole e custodie dedicate.
In particolare ho adocchiato queste che ho messo qua sotto.
Qualcuno le ha già provate?
Sono curioso soprattutto su quella a specchio e quella oscurante..
Normale
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/UTILITA/screen_protectors_pack_600x400.jpg
www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/14accessori_utili/screen_protectors
Oscurata
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/accessori_utili/privacy_shield/privacy_215x225.gif
www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/14accessori_utili/secret
A specchio
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/accessori_utili/mirror_screen_protector/GIF_animata_vanity_215x225.gif
www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/14accessori_utili/vanity
Guscio protettivo
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/CUSTODIE/penguyn_cases/SILICONCASE5800_400x460.jpg
www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_dedicate/penguyn_cases
Stamani sono passato dall'Euronics: finalmente un negozio della mia zona si è rifornito di accessori per il 5800/5230!!!! E' il primo!!!! :-O
C'è voluto un anno e mezzo ma finalmente adesso hanno una buona scorta di pellicole e custodie dedicate.
In particolare ho adocchiato queste che ho messo qua sotto.
Qualcuno le ha già provate?
Sono curioso soprattutto su quella a specchio e quella oscurante..
Ciao, io ho su quella della cellularline chiara, la confezine è uguale a quella ch hai postato ovviamente col 5800 sopra. mi sono trovato bene, ce l'ho su da dicembre e forse adesso è il momento di sostituirla. Il montaggio non è difficile, l'importante è che sia tutto pulito bene.... infatti la prima è andata così, però ho provato a lavarla con acqua e un goccio di sapone liquido poi l'ho ascugata con un panno in microfibra, quelli per le lenti degli occhiali per intenderci e sembra funzionare. quando ho un po di temposmonto questa e metto quella. L'unica cosa che ti consiglio è fare le cose con calma e senza fretta, se lo monti un po storto poi bisogna iniziare tutto dall'inizio....
@Alexgn: dalle mie parti spopolano i mediaworld ed hanno diverse marche, fra le tante mi sono soffermato sulla Phonix (www.phonix.it) ed ho provato sia le pellicole normali (che monto ora) sia quelle a specchio. Quest'ultima l'ho levata per disperazione, l'ho trovata molto scomoda quando il cell tente a diminuire la luminosità dello schermo. Per il modello normale io la tengo su da un mese circa (praticamente dal giorno dopo che l'ho comprato) ed è ancora perfetta. Per quelle oscuranti non saprei darti indicazioni, ma forse soffrono dello stesso problema di quelle a specchio (anche se la cosa penso sia soggettiva), a limite aspetta altri feedback ;)
bye
non so voi raga ma per montare la pellicola ho dannato non poco.... :muro:
la prima l'ho dovuta cestinare, perchè aveva un angolino che non voleva saperne di attacarsi... la seconda mi ci è voluta mezz'ora per non far entrare neanche un granello di polvere.... ho utilizzato tutti i panni in microfibra possibili e immaginabili, ma qualche granellino non ne voleva sapere di togliersi e creava ste microbolle maledette.... ora sembra che è tutto ok.... fino a che non è graffiata e chi la cambia.... :D
p.s. avevo notato anche io quelle a specchio e/o oscurate, però ho scelto una classica onde evitare proprio che la luminosità dello schermo sia scarsa (già in condizioni di luce all'aperto nn si vede sto schermo)....:D
ho ordinato sulla baia un supporto auto carino, con due cover esterne: una trasparente dura e l'altra soft nera (non in silicone)... solo che sto venditore dei miei stivali ha fatto il conto a cavolo (tre spese di spedizione differenti come se i tre oggetti dovessero essere spediti ognuno per affari suoi) e sono 4 e-mail che gli invio per avere il nuovo totale, ma nn ne vuole sapere di rispondere.... che gentaglia che cè in giro.... quasi quasi lo saluto e nn lo pago....
gianni500
08-04-2010, 13:13
La cellular line quella normale è da 5-6 mesi che l'ho applicata ed è ancora perfetta. Io ti consiglio assolutamente quella. copre tutta l'area dello schermo anche quella sotto i tasti fisici trane il pezzetto coi sensori e fotocamera. Poi è invisibile veramente, non sembra nemmeno protetto da pellicola lo schermo
veramente a me, dopo aver installato l'aggiornamento java preso dai nokia beta labs, non ha dato più problemi di blocco all'avvio, indipendentemente da dove installo le applicazioni... l'unica pecca riscontrata è che col nuovo java non funziona skebby
La vuoi sapere una cosa strana... io l'ho anche disinstallato e lo stesso non mi si blocca più da un pezzo (e ho oltre una 60ina di apps installate, aggiunte anche dopo)!
@wolf24: forse sei stato sfigato con quella pellicola, io l'ho messa in 2 secondi netti :D (ad onor del vero però non ho usato la tua stessa marca), ho poggiato prima la parte sotto i tasti e poi il resto è andato da solo senza nessun intoppo, per la polvere ho usato il panno in dotazione con le pellicole.
bye
Grazie per le vostre considerazioni.
Quando ho preso il telefono ho subito acquistato anche le pellicole ma le uniche disponibili erano quelle del pacchetto da 5 pellicole Cellular Line universali da ritagliare a 9 Euro.
Costano poco ma ve le sconsiglio perché hanno il difetto che ritagliandole a misura poi sui lati incisi la pellicola sta sollevata e non si incolla per 1-2mm dal bordo.
Ho provato ad usare varie forbici e anche un trincetto ma il risultato non cambia.
Adesso ne ho ancora una da usare ma la prossima volta le prendo già sagomate visto che si iniziano a trovare. Come prezzi ho visto che stanno sui 9-12 Euro a pellicola mentre queste della Cellular Line le ho trovate a 7 Euro alla coppia e sento che tutti ci si trovano molto bene.
Il guscio di silicone costa sui 12 Euro e contiene anche una pellicola ma guardando bene mi pare che i tasti fisici siano coperti!! Dovrei bucarli per vedere quando lampeggia il tasto bianco.. non so, ci devo pensare un po..
Ah!! Un consiglio per applicare le pellicole e togliere la polvere: quando sulla pellicola restano dei peletti di polvere utilizzo un pezzetto di nastro adesivo per farle la "ceretta"!!
Mi trovo molto bene mentre utilizzando un panno magari si toglie un granello ma intanto se ne depositano 3.. e non si finisce più!!
I rumors di qualche tempo fa sembrano avverarsi e qualcosa inizia a muoversi per OVI Music e gli MP3 senza limitazioni sulla copia: www.nokialino.it/?p=14310
Ottimo consiglio ;)
EDIT: riferito al msg precedente
ghiltanas
08-04-2010, 14:04
è possibile che per il mio pc nn sia ancora disponibile il fw 4.0? :rolleyes:
quanto cavolo devo aspettare ancora? :muro:
Non lo dire a me... :(
kow@lski
08-04-2010, 14:20
il mio product code sarebbe fermo ancora al 21... ho cambiato product code appena uscito il 40 e me lo godo da sempre :)
se mi si dovesse rompere e non me lo dovessero passare in garanzia sarebbe solo affari loro, perderebbero un cliente PER SEMPRE :ciapet:
su di un cellulare che costa nuovo 150€ oramai non è che mi ci arrabbierei più di tanto, il mio è usato vale la metà. loro però avrebbero un danno economico, passerei alla concorrenza, affari loro :read:
Possibile che calino di prezzo ma solo i modelli non-iPhone: l'iPhone 2G è sempre costato lo stesso prezzo da quando è uscito anni fa anche se poi hanno fatto il 3G che è un telefono quasi decente (per quello che costa e confrontato al precedente 2G).
Cmq anche io consiglio di attendere un pò: sta uscendo davvero un mucchio di roba e non mi pare troppo superiore al 5800 da giustificare un cambio.. a parte il touchscreen capacitivo e la fotocamera scadente non saprei che motivi ci siano per sostituirlo con un modello quasi uguale.. la mancanza della tastiera fisica? Non ne ho mai sentita la mancanza..
Non so, penso che questo telefono mi durerà fin che morte non ci separi!! ;-)
E viste le ORE di utilizzo giornaliere credo che sarà logorato in non troppi mesi..!! XD
Nn vorrei cambiarlo...perché sulla parte musicale il 5800 schiaccia l`hero...e che alcune volte sto nokia mi fa diventare isterico...
ghiltanas
08-04-2010, 14:55
il mio product code sarebbe fermo ancora al 21... ho cambiato product code appena uscito il 40 e me lo godo da sempre :)
se mi si dovesse rompere e non me lo dovessero passare in garanzia sarebbe solo affari loro, perderebbero un cliente PER SEMPRE :ciapet:
su di un cellulare che costa nuovo 150€ oramai non è che mi ci arrabbierei più di tanto, il mio è usato vale la metà. loro però avrebbero un danno economico, passerei alla concorrenza, affari loro :read:
io l'ho pagato nuovo un anno fa 250...un rapporto prezzo/prestazioni cosi quando lo ritrovo? è il mio primo nokia e nn voglio invalidare la garanzia,e di alternative, specie a prezzi giusti, imho nn ce sono quindi voglio restare con nokia...
Però sta cosa è assurda, il dispositivo dovrebbe essere universale c@zz*, chi se ne frega del pc per il fw :rolleyes:
spazzolone76
08-04-2010, 15:23
io l'ho pagato nuovo un anno fa 250...un rapporto prezzo/prestazioni cosi quando lo ritrovo? è il mio primo nokia e nn voglio invalidare la garanzia,e di alternative, specie a prezzi giusti, imho nn ce sono quindi voglio restare con nokia...
Però sta cosa è assurda, il dispositivo dovrebbe essere universale c@zz*, chi se ne frega del pc per il fw :rolleyes:
ma cambia il product code e vivi felice ;
oldseawolf666
08-04-2010, 15:32
Sì, prima si vedevano perfettamente i video dentro le pagine WEB ed erano fluidi (il browserino Nokia ha il miglior supporto Flash in circolazione, anche se non supporta ancora il Flash10)!
Se vai sulla versione mobile di YT, cliccando sul video te lo apre tramite il RealPlayer installato nello smartphone.
EDIT: qualcuno pare si veda ancora...
;) ;) ;)
ma cambia il product code e vivi felice ;
straquoto, tutte ste pippe per cambià un numeretto che ti risolve tutti i guai.
e se domani che abbiamo cambiato il p code non va piu qualcosa e dobbiamo mandarlo in assitenza ?
Bo anche io mi aggrego ai pipparoli mentali sul cambio del p code...........:fagiano: :stordita:
Tranquilli, cambiate pc + hard-reset e levatevi l'ansia...
Se aspettate Nokia, forse dopo l'estate vedrete il fw scaricabile (anche io l'ho cambiato).
picard12
08-04-2010, 17:21
e se domani che abbiamo cambiato il p code non va piu qualcosa e dobbiamo mandarlo in assitenza ?
Bo anche io mi aggrego ai pipparoli mentali sul cambio del p code...........:fagiano: :stordita:
lo puoi sempre rimettere con nemesis...ma potresti finire in galera prima occhio!!!!!!
che non è legale!!!!!!!!!!!!;)
PS: qualcuno ha trovato un aviplayer compatibile?
Dr.FrankenHouse
08-04-2010, 17:48
Ecco i miei 2 problemi:
1)Apro Nokia Maps Updater e mi dice che c'è un aggiornamento,lo scarico ma non si installa,sul pc mi dà "Errore 1"
2)Voglio disinstallare delle applicazioni,apro Gestione Applicazioni->Applic. Installate...un paio di secondi di caricamento e mi ritorna alla schermata "Gestione applicazioni"=>non posso disinstallare nulla (forse da pc,ma non ho ancora provato)
a nessuno è capitato nulla di simile?
lo puoi sempre rimettere con nemesis...ma potresti finire in galera prima occhio!!!!!!
che non è legale!!!!!!!!!!!!;)
PS: qualcuno ha trovato un aviplayer compatibile?
cioè ma per convincermi a cambiare p code dici che si rischia la galera ??? :sofico:
Ma col cavolo! :D :D
cioè ma per convincermi a cambiare p code dici che si rischia la galera ??? :sofico:
Ma col cavolo! :D :D
Ma che galera! Stava scherzando... ;)
Al massimo se lo porti ad un centro Nokia E VOGLIONO FARE I PIGNOLI non te lo considerano più in garanzia. Levati l'ansia e fai sto update del fw! O aspetta Nokia che forse tra 6 mesi/un anno si ricorderà del tuo pc quando già penserai di cambiare smartphone :)
legolasnd
08-04-2010, 21:26
Aggiornamenti sulle mappe:ho aggiornato manualmente alla 3.03 e ho scaricato la mappa dell'Italia manualmente,adesso vedo se trova il satellite,anche se sono in casa...
Ecco i miei 2 problemi:
Hai già provato a riavviarlo?
A me una volta successe che ritornava alla schermata precedente sulla ricerca delle wifi. Ho risolto solo dopo un hard reset.
Dr.FrankenHouse
08-04-2010, 22:20
Hai già provato a riavviarlo?
A me una volta successe che ritornava alla schermata precedente sulla ricerca delle wifi. Ho risolto solo dopo un hard reset.
Se per "riavviare" intendi "spegnerlo e accenderlo" ti dico che sono 3 notti che lo spengo prima di andare a dormire e sono 5 giorni che ho questo problema.
Avevo pensato l'ipotesi hard reset,ma ho troppa roba da salvare :muro: :muro: :muro: non ricordo una cosa (che avrete detto miliardi di volte :mc: :mc: ): foto e video salvati sulla memoria esterna si perdono con l'hard reset?
Se per "riavviare" intendi "spegnerlo e accenderlo" ti dico che sono 3 notti che lo spengo prima di andare a dormire e sono 5 giorni che ho questo problema.
Avevo pensato l'ipotesi hard reset,ma ho troppa roba da salvare :muro: :muro: :muro: non ricordo una cosa (che avrete detto miliardi di volte :mc: :mc: ): foto e video salvati sulla memoria esterna si perdono con l'hard reset?
Non si perdono ma personalmente di consiglio di formattare anche la memory card per fare un lavoro completo...
legolasnd
08-04-2010, 23:14
Aggiornamenti sulle mappe:ho aggiornato manualmente alla 3.03 e ho scaricato la mappa dell'Italia manualmente,adesso vedo se trova il satellite,anche se sono in casa...
Scusate se mi quoto ma devo chiedere un paio di cose: nel caso non riuscisse a fare i fix del satellite (provo domani perchè stasera poi l'ho chiuso) mi consigliate quale altro navigatore di quelli in prima pagina? Sono a pagamento?
Un'altra cosa: guardavo un pò di video su YouTube visto che devo prendere il 2.1 nuovo sabato ed ero curioso di vedere come pompa il sub (lo so sono fuori :ciapet:) e ho visto questo video (http://www.youtube.com/watch?v=nxGQ2OXQykE),esiste un programma simile a quello che usa per il nokia 5800? E' solo una curiosità,immagino che un programma del genere su un cellulare sia ben poco preciso visto che da quel poco che so è usato con attrezzature particolari precisissime ecc,ma come ripeto è solo per togliermi la curiosità... Ah,c'è anche un misuratore di decibel per caso?
Scusate se mi quoto ma devo chiedere un paio di cose: nel caso non riuscisse a fare i fix del satellite (provo domani perchè stasera poi l'ho chiuso) mi consigliate quale altro navigatore di quelli in prima pagina? Sono a pagamento?
I navigatori offline sono TUTTI a pagamento.
Quelli gratis non hanno in memoria le mappe e i dati per poter creare un percorso ma le scaricano all'occorrenza tramite la connessione e sul telefono hai solo un client da 100KB (vedi Google Maps, Amaze GPS..).
Se però non riesci ad agganciare i satelliti ha poco senso utilizzare un altro programma: l'antenna è sempre la solita per tutti così come il modulo del sistema operativo del Symbian che la gestisce quindi non c'è motivo che con un software che visualizza delle mappe e calcola delle distanze (ovvero il navigatore) l'antenna funzioni meglio che con un altro.
Ecco i miei 2 problemi:
1)Apro Nokia Maps Updater e mi dice che c'è un aggiornamento,lo scarico ma non si installa,sul pc mi dà "Errore 1"
2)Voglio disinstallare delle applicazioni,apro Gestione Applicazioni->Applic. Installate...un paio di secondi di caricamento e mi ritorna alla schermata "Gestione applicazioni"=>non posso disinstallare nulla (forse da pc,ma non ho ancora provato)
a me, credo troppe applicazioni. NE ho disinstallate alcune tramite applicazioni>opzioni>organizza e il problema è sparito
fraussantin
09-04-2010, 07:30
io ho un problema simile.
in applicazioni installate non ci sono alcuni temi che vorrei disinstallare. come posso fare.
Accade perché hai installato i temi sulla memory card (e non sulla memoria del telefono), hai fatto hard reset e non li hai reinstallati tu ma si sono reinstallati automaticamente al primo avvio.
Devi reinstallarli tu, sovrascrivendoli, ed a quel punto appariranno nella lista della gestione applicazioni.
Up!!
Solo per curiosità: il seguente è un problema solo mio?
Nessuno ha installato il widget di Facebook e può fare questa prova veloce?
Non è importante, sono solo curioso..
Stamani volevo mettere online delle foto così ho aperto il widget di Facebook ma quando vado per selezionare in quale album del mio profilo metterle non ne trova nessuno.
Appare l'errore "Errore durante la ricezione degli album: undefined does not resolve to a valid userID".
Mi sono accorto che non carica nemmeno la mia bacheca: anche lì appare un altro messaggio di errore che spiega che non riesce a recuperare il mio profilo.
Ho riscaricato e reinstallato il widget Facebook da OVI Store ma non è servito a niente, stessa versione, stessi problemi.
Lo fa anche a voi?
__miche__
09-04-2010, 10:24
La vuoi sapere una cosa strana... io l'ho anche disinstallato e lo stesso non mi si blocca più da un pezzo (e ho oltre una 60ina di apps installate, aggiunte anche dopo)!
ah sì?
non so, io avevo letto questa soluzione da un altro utente quì, e mi son trovato bene... potrei provare a toglierlo ma adesso che va tutto liscio, preferisco non provare! :D
ah sì?
non so, io avevo letto questa soluzione da un altro utente quì, e mi son trovato bene... potrei provare a toglierlo ma adesso che va tutto liscio, preferisco non provare! :D
Credo che "l'altro utente" fossi sempre io :D
La cosa strana è che ora che l'ho disinstallato lo stesso non si pianta :sperem: più.... boh...
L'unico indizio SICURO riguardo a questo fastidioso bug è che dipende da applicazioni/giochi installati. La mia ipotesi più recente è che abbia qualche problema con certe applicazioni Java (JAR) se installate in E: quindi può aver a che fare con la modalità di installazione delle stesse.... però come ti dicevo la cosa strana è che ora che ho disinstallato l'update JRE2.0beta lo stesso non si pianta più. Misteri Nokiaware :rolleyes:
ludico66
09-04-2010, 12:24
Ciao a tutti. Avevo questo browser sul cell, ma ho notato che, all'apertura, si chiudeva da solo dopo la page di caricamento. Allora l'ho disinstallato. Come mai, secondo voi? C'è la nuova versione?
grazie
Dr.FrankenHouse
09-04-2010, 12:35
Benissimo...hard reset,formattazione della sd...ricarico rubrica e messaggi e il telefono si impalla :muro: :muro: :muro: :muro: E ora che succede?
edit:ho cancellato la rubrica e staccato la batteria...adesso sembra funzionare...ma perchè con la rubrica dà problemi?
legolasnd
09-04-2010, 13:32
I navigatori offline sono TUTTI a pagamento.
Quelli gratis non hanno in memoria le mappe e i dati per poter creare un percorso ma le scaricano all'occorrenza tramite la connessione e sul telefono hai solo un client da 100KB (vedi Google Maps, Amaze GPS..).
Se però non riesci ad agganciare i satelliti ha poco senso utilizzare un altro programma: l'antenna è sempre la solita per tutti così come il modulo del sistema operativo del Symbian che la gestisce quindi non c'è motivo che con un software che visualizza delle mappe e calcola delle distanze (ovvero il navigatore) l'antenna funzioni meglio che con un altro.
Ah,ok... Perchè avevo letto su un'altro topic che un utente non riusciva ad agganciare i satelliti con Ovi Maps e con Sygic ce l'aveva fatta,ma visto che è a pagamento terrò questo,magari provo mentre mangio a metterlo fuori dalla finestra e a fargli cercare il satellite...
Per l'altra domanda dei programmi di misurazione qualcuno ha idee?
Ragazzi invoco il vostro aiuto.
Oggi ho rotto lo schermo del mio nokia. Come un cojone ci ho legato intorno l'auricolare e mi ci sono seduto sopra (stendiamo un velo pietoso). Risultato: il cellulare "funziona" ma lo schermo è alterato. E' come un vetro rotto. Tuttavia posso ricevere telefonate e e.g. sentire la musica dato che manualmente ricordo la posizione delle icone.
ripeto: funziona perfettamente ma non si vede nulla.
Avrei due domande a tal proposito:
1) E' un danno grave in termini economici? Secondo voi mi conviene buttarlo e comprare un cell nuovo???
2) Esiste un programma che tramite il pc mi possa far accedere ai dati del cellulare? Quello che mi interessa principalmente è leggere i messaggi che ho ricevuto ma ovviamente non posso leggere...Senza parlare della rubrica. Ma se non mi sbaglio per la rubrica esiste l'apposito programma che viene fornito su cd con il cell giusto??
Grazie mille
2) Esiste un programma che tramite il pc mi possa far accedere ai dati del cellulare? Quello che mi interessa principalmente è leggere i messaggi che ho ricevuto ma ovviamente non posso leggere...Senza parlare della rubrica. Ma se non mi sbaglio per la rubrica esiste l'apposito programma che viene fornito su cd con il cell giusto??
Con PC Suite oppure con Ovi Suite (ti consiglio il primo cmq) puoi leggere i messaggi ricevuti ed anche scriverne di nuovi dal PC, consultare la rubrica ed anche avviare chiamate senza problemi...
Non ne sono sicuro ma credo che lo schermo costi abbastanza, forse ti conviene comprare il 5800 nuovo visto che si può torvare anche a 180€... Cmq aspetta le info dei più esperti riguardo lo schermo ed i pezzi di ricambio...
conan_75
09-04-2010, 20:15
Oggi ho rotto lo schermo del mio nokia. Come un cojone ci ho legato intorno l'auricolare e mi ci sono seduto sopra (stendiamo un velo pietoso). Risultato: il cellulare "funziona" ma lo schermo è alterato. E' come un vetro rotto. Tuttavia posso ricevere telefonate e e.g. sentire la musica dato che manualmente ricordo la posizione delle icone.
1) E' un danno grave in termini economici? Secondo voi mi conviene buttarlo e comprare un cell nuovo???
Grazie mille
Al momento ti posso dire che sulla baia trovi lo schermo a 32E e, se ti serve, il touch a 16,99.
Ovviamente devi avere un minimo di manualità, altrimenti per montartelo ti chiedono il doppio del prezzo dello schermo.
fraussantin
09-04-2010, 20:18
Up!!
Solo per curiosità: il seguente è un problema solo mio?
Nessuno ha installato il widget di Facebook e può fare questa prova veloce?
Non è importante, sono solo curioso..
alex ci ho provato io e non me le fa uppare .mi da errore.
raga spesso ho problemi di ram ke provoca il rallentamento delle applicazioni, qual'è il miglior programma per gestire la ram?
Dr.FrankenHouse
09-04-2010, 21:21
Un pò stanco della lentezza di skyfire (che comunque è validissimo) ho provato Opera Mobile (e voi starete pensando "e solo adesso lo provi?")... O_O FANTASTICO!!! Addirittura funziona meglio di opera sul mio pc (vabbè che fra un pò il nostro cellulare è più potente del mio pc ^_^"). Sono rimasto davvero sorpreso...potrà sembrare un post stupidissimo ma mi sentivo di condividere la mia sorpresa :D
neo47neo
09-04-2010, 21:30
Grazie mille
non correre...con 50-60€ dovresti risolvere...oppure lo compri usato (io vendo il mio) e il tuo lo vendi come non del tutto funzionante... (se vuoi possiamo accordarci)
alex ci ho provato io e non me le fa uppare .mi da errore.
Oh!! Grazie mille della contro-prova!!
Almeno adesso posso mettermi l'anima in pace perché so per certo che, come immaginavo, è un problema derivante dal solito Facebook buggato.. :-/
raga spesso ho problemi di ram ke provoca il rallentamento delle applicazioni, qual'è il miglior programma per gestire la ram?
Io ho installato un'applicazione che si chiama RAMblow ed è fantastica!!
Non ho metri di paragone con altre tuttavia la consiglio a tutti, almeno di provarla, datemi retta!! ;-)
Serve a chiudere i programmi che non si utilizzano e quindi a liberare la RAM. A seconda dello stato di congestione del telefono si liberano ogni volta da un minimo di 8 ad un massimo di 20 MB!!
Si possono impostare quali applicazioni non devono mai essere chiuse (io ho messo Opera Mini e Nimbuzz) e poi c'è una funzione che non ho mai usato che permette di liberare ancora più memoria.
Non è free ma è in trial un paio di settimane. Poi pare che reinstallandolo riparta il periodo trial.
A me è scaduto però quando lo avvio passano alcuni secondi prima che si blocchi ed in quel tempo ho il modo di cliccare sul bottone per liberare la memoria quindi anche se dopo appare il popup che chiede di inserire il codice di registrazione per me non è un problema perché il programma sta già lavorando.
Un pò stanco della lentezza di skyfire (che comunque è validissimo) ho provato Opera Mobile (e voi starete pensando "e solo adesso lo provi?")
In effetti mi hai letto nel pensiero!! :-D
Opera Mini è ancora più scattante soprattutto se come connessioni usi il GPRS-UMTS e non una wifi.
Cmq Skyfire è la fine del mondo, apre veramente ma veramente TUTTO!!!! O_O
E mi pare che ultimamente anche i video in flash si siano molto velocizzati!!
Non va bene per la normale navigazione di tutti i giorni ma dove gli altri browser hanno fallito lui non mi ha ancora mai deluso!! XD
altra domanda, sapete x caso se c'è un app ke permette di scaricare i video da youtube?
fraussantin
09-04-2010, 22:10
l'opzione memory boost a che serve di preciso???
Argh!! Stamani il mio 5800 ha fatto il suo primo volo!! :-(
Ero a letto, l'ho posato sul comodino ma ritraendo la mano mi è rimasta impigliata nel cordino col plettro e l'ho trascinato oltre il bordo.. è caduto di schiena, sulla cover posteriore, ma sembra ancora integro sia per il touch che per il display ed il vibracall.
Vabbè, ce l'ho da giugno.. prima o poi doveva succedere!! :-/
altra domanda, sapete x caso se c'è un app ke permette di scaricare i video da youtube?
http://www.vuclip.com è un convertitore online
Altrimenti proprio come applicazione c'è YourTube ma a me spesso la ricerca non funziona e non scarica in formato HD.
l'opzione memory boost a che serve di preciso???
Ti riferisci a RAMblow?
Dovrebbe riordinare la memoria facendo una specie di defrag e quindi liberandone un pò.. o almeno io l'ho capita così!!
E' quell'opzione che vi dicevo che mi è mancato di testare.
major1977
10-04-2010, 09:56
Ero a letto, l'ho posato sul comodino ma ritraendo la mano mi è rimasta impigliata nel cordino col plettro e l'ho trascinato oltre il bordo.. è caduto di schiena, sulla cover posteriore, ma sembra ancora integro sia per il touch che per il display ed il vibracall.
è successa la stessa cosa anche a me ieri sera..ero nello spogliatoio che mi stavo cambiando non ricordandomi che nella tasca dei pantaloni avevo lasciato il cell e girandoli al contrario x piegarli mi è caduto x terra :cry: ..meno male non si è fatto niente!!
uno schermo non originale touch per 5800 lo trovi a 10 euro + ss
edit: http://cgi.ebay.it/LCD-Display-for-Nokia-5800-5230-XpressMusic-XM-N97-mini_W0QQitemZ150419286468QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_palmari?hash=item2305b029c4
e anche: http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=display+5800+-pellicole+-pellicola+-protezione&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_dmpt=Accessori_per_Cellulari&_odkw=display+5800+-pellicole&_osacat=0&bkBtn=
ho un problema con TRE superinternet e la versione di skype h3g (quella che consuma i 600 minuti dalle soglie della Tre).
qualcuno di voi lo usa?
a me dopo che inserisco i dati dell'account di skype mi resta fermo all'infinito su "connessione in corso". siccome non mi lascia scegliere il tipo di connessione ho visto che mi sceglie automaticamente 3 wap.
dopo l'installazione ho selezionato come operatore H3G Italia...
a voi funziona?
Dragan80
10-04-2010, 10:36
Grazie per le vostre considerazioni.
Quando ho preso il telefono ho subito acquistato anche le pellicole ma le uniche disponibili erano quelle del pacchetto da 5 pellicole Cellular Line universali da ritagliare a 9 Euro.
Costano poco ma ve le sconsiglio perché hanno il difetto che ritagliandole a misura poi sui lati incisi la pellicola sta sollevata e non si incolla per 1-2mm dal bordo.
Ho provato ad usare varie forbici e anche un trincetto ma il risultato non cambia.
Adesso ne ho ancora una da usare ma la prossima volta le prendo già sagomate visto che si iniziano a trovare. Come prezzi ho visto che stanno sui 9-12 Euro a pellicola mentre queste della Cellular Line le ho trovate a 7 Euro alla coppia e sento che tutti ci si trovano molto bene.
Il guscio di silicone costa sui 12 Euro e contiene anche una pellicola ma guardando bene mi pare che i tasti fisici siano coperti!! Dovrei bucarli per vedere quando lampeggia il tasto bianco.. non so, ci devo pensare un po..
Ah!! Un consiglio per applicare le pellicole e togliere la polvere: quando sulla pellicola restano dei peletti di polvere utilizzo un pezzetto di nastro adesivo per farle la "ceretta"!!
Mi trovo molto bene mentre utilizzando un panno magari si toglie un granello ma intanto se ne depositano 3.. e non si finisce più!!
Io avevo preso la pellicola su eBay, dal venditore che veniva consigliato in questo thread. Costava un po' (ora però i prezzi sono molto calati), ma ce l'ho su dallo scorso maggio ed é ancora in ottimo stato.
Due giorni fa ho preso il pacchettino da 5 della Cellular Line perché mi servivano ritagliabili per altri dispositivi (fotocamera, ecc...). L'applicazione é stata semplice e il risultato sembra buono, vediamo quanto durano.
La pellicola-specchio mi aveva incuriosito qualche tempo fa, la volevo mettere sull'iPod Touch. Però non ho letto commenti molto positivi, per cui per ora tengo la precedente (che é su da novembre 2007 e sembra ancora nuova)
L'altro giorno stavo facendo fare bungee jumping al telefono con il cordino del plettro e ad un certo punto mi è scappato.... :D
canna1988
10-04-2010, 10:52
a me è caduto già una decina di volte :S....
ma nonostante questo non ho mai avuto nessun problema dal mio 5800 a parte il wi fi una volta.. ma ero io che avevo configurato male una cosa...
quindi diciamo che la solidità del telefono è gia stracollaudata :D
raga visto che il 3d del 5530 è poco seguito prova a chiedere qua..... :D
sapete se posso usare il caricabatterie AC-3E del mio vecchio nokia per ricaricare la batteria del 5530?
ho un problema con TRE superinternet e la versione di skype h3g (quella che consuma i 600 minuti dalle soglie della Tre).
qualcuno di voi lo usa?
a me dopo che inserisco i dati dell'account di skype mi resta fermo all'infinito su "connessione in corso". siccome non mi lascia scegliere il tipo di connessione ho visto che mi sceglie automaticamente 3 wap.
a voi funziona?
Io posso dirti che con Vodafone Mobile Internet One non si connette nè Skype nè msn live, ma non è lo stesso caso perchè a me dopo un pò che provano ad accedere ritornano sulla schermata di login, credo sia una limitazione del mio abbonamento.
Si, è un "problema" noto della Vodafone: hanno disabilitato il protocollo socket e quindi i programmi che lo sfruttano non riescono a collegarsi.
Tra questi c'è anche il browser Opera Mini tuttavia dalle sue impostazioni è possibile selezionare il protocollo http e si riesce a farlo cmq connettere. Quasi nessun programma però ha questa doppia scelta.
Fantasydj
10-04-2010, 14:05
raga è da molto che nn aggiorno il mio cell, mi sapreste dare la vostrra opinione su qual'è il miglior navigatore satellitare x questo gioiellino e un'elenco di applicazioni sfiziose e magari anche un'elenco di giochi che sfruttano appieno il touch e che siano divertenti?
è più di un'anno che ho questo cell ma non l'ho mai smanettato troppo, sempre usato nella norma, ora voglio farlo impazzire fatemi un'elenco di applicazioni x riempirlo xk ne ho voglia! spero di non chiedere troppo e che qualcuno mi aiuti :)
p.s. sapete fare anke un'elenco/classifica di quelli che sono i migliori temi?? grazie :DDD
non so cos'altro chiedere x aggiornarlo, ditemi voi XD
pss qualche sito da dove scaricare (anke non a regola XD) applicazioni temi e altro? PM pls :DD
Salve a tutti!
... avrei un piccolo problema...
Ieri ho comprato il mio nuovo 5800; la versione installata è la 31.0.101, ho fatto per installare la nuova 40.2.005... peccato che il nokia updater mi dice che l'ultima versione disponibile è 31.0.101 (=no aggiornamento).
Sapete come faccio a installare l'ultimo update?
Random81
10-04-2010, 14:28
Un pò stanco della lentezza di skyfire (che comunque è validissimo) ho provato Opera Mobile (e voi starete pensando "e solo adesso lo provi?")... O_O FANTASTICO!!! Addirittura funziona meglio di opera sul mio pc (vabbè che fra un pò il nostro cellulare è più potente del mio pc ^_^"). Sono rimasto davvero sorpreso...potrà sembrare un post stupidissimo ma mi sentivo di condividere la mia sorpresa :D
Pure io usato Skyfire per vedere anche tutte le pagine in flash, ma in effetti concordo sul fatto che sia piuttosto lento. Anche nel renderizzare la pagina e nello scrolling dimostra incertezze, con parti di pagine che non sono visibili e compaiono dopo un pò. Ho messo su Opera Mobile e devo dire che come reattività e rendering delle pagine non c'è paragone, 10 volte più veloce.
Tra l'altro informandomi ho cercato un pò le differenze fra Opera Mobile e Opera Mini. Una volta erano due prodotti molto diversi, il Mini era la versione base, gratuito e installabile in tutti i cell java. Opera Mobile era il browser "serio", era a pagamento ed era installabile solo sui Symbian e sui Windows Mobile. Ora come ora sono diventati entrambi gratuiti, condividono il solito motore di rendering della pagina e alla fin fine l'unica differenza è che in Opera Mini la pagina è renderizzata dai server di Opera (che poi inviano sul cell la pagina finita), mentre in Opera Mobile la pagina è renderizzata in locale sul telefonino che quindi si accolla i calcoli. Provandoli entrambi devo dire di preferire Opera Mobile, diciamo che sui cell symbian con un processore decente (se non sbaglio quello del 5800 è sui 470 mhz) Opera Mobile è consigliato, sui cell un pò più datati oppure dotati solo di java è obbligatorio Opera Mini
_BlackTornado_
10-04-2010, 14:38
Scusate, qualcuno per caso è riuscito a far funzionare Nokia Sports Tracker in qualche versione superiore alla 1.83?
Avevo letto su qualche blog che per farlo funzionare sul 5800 andava installata la 1.83 e poi andava aggiornato alla 2.06 direttamente dal telefono... Ma se cerco aggiornamenti non mi trova nulla, quindi per ora rimango con la 1.83 che onestamente mi sembra piuttosto buggata...
l'unica differenza è che in Opera Mini la pagina è renderizzata dai server di Opera (che poi inviano sul cell la pagina finita), mentre in Opera Mobile la pagina è renderizzata in locale sul telefonino che quindi si accolla i calcoli.
Oltre ai calcoli si accolla anche tutto il traffico dati nel senso che Opera Mobile scarica la pagina per intero e poi la elabora e la visualizza mentre Opera Mini scarica la pagina già elaborata e quindi già ridotta.
Si passa quindi da un carico di 500KB a pagina ad avere 50-80KB.. dipende dalle pagine..
Fino ad Opera Mini 4 mentre caricava la pagina veniva visualizzato un contatore di traffico quindi ci se ne accorgeva subito.
Quindi direi che la scelta sul browser da utilizzare dipende anche se hai una wifi oppure una tariffa a tempo o a volume.
_BlackTornado_
10-04-2010, 15:01
Scusate, qualcuno per caso è riuscito a far funzionare Nokia Sports Tracker in qualche versione superiore alla 1.83?
Avevo letto su qualche blog che per farlo funzionare sul 5800 andava installata la 1.83 e poi andava aggiornato alla 2.06 direttamente dal telefono... Ma se cerco aggiornamenti non mi trova nulla, quindi per ora rimango con la 1.83 che onestamente mi sembra piuttosto buggata...
Mi quoto perchè apparentemente ho risolto...
La versione che si scarica qui (http://www.400days.net/?p=1171) inspiegabilmente funziona, ed è la 2.06 che dovrebbe essere l'ultima.
Tutti gli altri .sis che ho provato non funzionavano, compreso quello del sito ufficiale della Nokia, dove oltretutto il 5800 non è (ancora più inspiegabilmente) tra i software supportati...
Bha, certo che Nokia... Prima produce un programma unico nel suo genere, prodotto da te, che funziona perfettamente (o almeno abbastanza bene) su N97 e 5800... Però va scaricando tramite blog in giro per la rete, perchè sui canali ufficiali "non esiste".
Essì, è proprio così che si fa concorrenza ad AppStore...
Si, è un "problema" noto della Vodafone: hanno disabilitato il protocollo socket e quindi i programmi che lo sfruttano non riescono a collegarsi.
Tra questi c'è anche il browser Opera Mini tuttavia dalle sue impostazioni è possibile selezionare il protocollo http e si riesce a farlo cmq connettere. Quasi nessun programma però ha questa doppia scelta.
Infatti confermo che anche Opera mini ha lo stesso problema.
Pure io usato Skyfire per vedere anche tutte le pagine in flash, ma in effetti concordo sul fatto che sia piuttosto lento. Anche nel renderizzare la pagina e nello scrolling dimostra incertezze, con parti di pagine che non sono visibili e compaiono dopo un pò. Ho messo su Opera Mobile e devo dire che come reattività e rendering delle pagine non c'è paragone, 10 volte più veloce.
Tra l'altro informandomi ho cercato un pò le differenze fra Opera Mobile e Opera Mini. Una volta erano due prodotti molto diversi, il Mini era la versione base, gratuito e installabile in tutti i cell java. Opera Mobile era il browser "serio", era a pagamento ed era installabile solo sui Symbian e sui Windows Mobile. Ora come ora sono diventati entrambi gratuiti, condividono il solito motore di rendering della pagina e alla fin fine l'unica differenza è che in Opera Mini la pagina è renderizzata dai server di Opera (che poi inviano sul cell la pagina finita), mentre in Opera Mobile la pagina è renderizzata in locale sul telefonino che quindi si accolla i calcoli. Provandoli entrambi devo dire di preferire Opera Mobile, diciamo che sui cell symbian con un processore decente (se non sbaglio quello del 5800 è sui 470 mhz) Opera Mobile è consigliato, sui cell un pò più datati oppure dotati solo di java è obbligatorio Opera Mini
Anch'io mi trovo meglio con Opera Mobile tent'è che lo uso abitualmente.
Fantasydj
10-04-2010, 15:56
raga è da molto che nn aggiorno il mio cell, mi sapreste dare la vostrra opinione su qual'è il miglior navigatore satellitare x questo gioiellino e un'elenco di applicazioni sfiziose e magari anche un'elenco di giochi che sfruttano appieno il touch e che siano divertenti?
è più di un'anno che ho questo cell ma non l'ho mai smanettato troppo, sempre usato nella norma, ora voglio farlo impazzire fatemi un'elenco di applicazioni x riempirlo xk ne ho voglia! spero di non chiedere troppo e che qualcuno mi aiuti :)
p.s. sapete fare anke un'elenco/classifica di quelli che sono i migliori temi?? grazie :DDD
non so cos'altro chiedere x aggiornarlo, ditemi voi XD
pss qualche sito da dove scaricare (anke non a regola XD) applicazioni temi e altro? PM pls :DD
help?
qualcuno di voi lo usa?
a voi funziona?
anche a me quelle volte che l'ho usato ci mette un'eternità per connettersi ma si connette.
help?
come navigatore uso il Nokia Maps ma rimpiango il tom tom sul mio vecchio symbian, anche se le mappe sono più aggiornate ora.
ragazzi vorrei cambiare product code per avere un firmware 40 magari cucinato.
Che product code devo mettere? Attualmente ho l'originale che è il 0596011.
Una volta poi cambiato product devo aggiornare prima alla 40 e poi mettere un firmware cucinato? o posso mettere direttamente uno cucinato?
anche a me quelle volte che l'ho usato ci mette un'eternità per connettersi ma si connette.
io sono rimasto dieci minuti in attesa... secondo me è un propblema di configurazione, ma non riesco a venirne a capo. nè ho in mano un altro telefono umts con cui provare...
legolasnd
10-04-2010, 20:13
Ok,oggi ho provato il satellitare e mi ha fatto il primo fix in 5 o 10 secondi(ero fuori casa cell su un tavolo cielo limpido e spazio libero intorno,poi ho provato un'altro paio di volte in casa e l'ha fatto nello stesso tempo o in poco più,periò direi che è tutto funzionante era solo che non avevo trovato il punto giusto per il fix,poi domani farò altre prove perchè adesso è venuto buio...
fraussantin
10-04-2010, 21:31
salve mi si é rutto il nb ed e in ass.
per andare su irc con cellulare come si fa????
mi postereste il nome del programma e il link della guida???
picard12
10-04-2010, 22:19
salve mi si é rutto il nb ed e in ass.
per andare su irc con cellulare come si fa????
mi postereste il nome del programma e il link della guida???
impara a scrivere come un essere umano prima...:read:
ma l'italiano e la buona educazione la dimentichiamo?
la netiquette?
la netiquette?
Più che la netiquette servirebbe un vocabolario per la traduzione :(
Comunque ti quoto in pieno, non si possono leggere messaggi del genere.
Sembra che ti facciano pagare per ogni carattere in più che scrivi.
Ciauz®;)
fraussantin
11-04-2010, 01:25
la netiquette?
Più che la netiquette servirebbe un vocabolario per la traduzione :(
Comunque ti quoto in pieno, non si possono leggere messaggi del genere.
Sembra che ti facciano pagare per ogni carattere in più che scrivi.
Ciauz®;)
scusate ripropongo il messaggio:
siccome ho il notebook in assistenza e non posso andare su irc (chat) è possibile farlo con il telefono .
se si come si fa.
se lo sapete quale programms ci vuole .
eventuali link di guide .
grazie.
non è che mi fanno pagare i caratteri è che mi stavano chiamando mentre postavo e ho avuto troppa fretta di postarlo .
scusate e grazie cmq.
Non l'ho mai usato, perchè uso per chattare al cell Nimbuzz che ha Tantissimi account, ma non penso quello che chiedi tu.
Facendo un velocissimo controllo su googlge ho visto questo: può interessarti?
http://www.allaboutsymbian.com/software/item/mIRGGI.php
Dr.FrankenHouse
11-04-2010, 08:45
Ci sono anche phIRC e Simple-IRC ma non so come funzionano :)
fraussantin
11-04-2010, 09:22
grazie ad entrambi
Raga dai mi sono deciso a mettere un firmware cucinato, sono troppo curioso di provarne qualcuno!
Allora qualcuno di voi lo ha mai fatto ?
Perche ho due domandine da fare su due cose che non mi sono chiare! :stordita:
Allora, ho letto delle guide che dicono di flashare con Jaf e è tutto chiaro, però dicono di scaricarsi PRIMA il proprio firmware con Navfirm.
Allora: se tutti i firmware cucinati sono ovviamente basati sul 40 e io sul telefono ho il 31, quando con navfirm cerco il firmware 40 da scaricare per il mio Pcode ovviamente non lo trovo!
Mi hanno comunque detto di scaricare sempre il firm Euro1Blu v40.
Però devo cambiare lo Pcode oppure posso flashare direttamente cosi con un firmware che non è per il mio specifico Pcode ?
Poi flasharlo è una cavolata, però intanto questo mi servirebbe saperlo ;)
Grazie !
raga visto che il 3d del 5530 è poco seguito prova a chiedere qua..... :D
sapete se posso usare il caricabatterie AC-3E del mio vecchio nokia per ricaricare la batteria del 5530?
up
FunnyDwarf
11-04-2010, 10:23
sì dovrebbe andare bene, prova tranquillamente comunque: se lo spinotto entra e il telefono carica, vuol dire che va :D
voglio dire, non rischi niente ;)
sì dovrebbe andare bene, prova tranquillamente comunque: se lo spinotto entra e il telefono carica, vuol dire che va :D
voglio dire, non rischi niente ;)
lo spinotto entra è identico.....anche i valori sono praticamente uguali...però sai com'è volevo esserne sicuro .. :)
in effetti ora che ci penso i vecchi caricabatteria nokia (stile 3310) erano tutti universali :D
piccolo problema, scarico e converto i video da youtube con http://youtubeonlinevideoconverter.com/ xò la maggior parte dei video k vado a caricare sul cel dopo averli convertiti nn si vedono ma si sente solo l'audio..cm mai?? ps i video li converto in formato mp4 video
fraussantin
11-04-2010, 10:52
piccolo problema, scarico e converto i video da youtube con http://youtubeonlinevideoconverter.com/ xò la maggior parte dei video k vado a caricare sul cel dopo averli convertiti nn si vedono ma si sente solo l'audio..cm mai?? ps i video li converto in formato mp4 video
prova a cambiare formato del codec audio..
mp3dovrebbe andare.
ma sul pc lo senti ???
prova a cambiare formato del codec audio..
mp3dovrebbe andare.
ma sul pc lo senti ???
sul pc vedo e sento perfettamente il video convertito, sul cel sento e basta ma nn si vede il video..però è strano perke alcuni funzionano correttamente altri no..
se converto in mp3 nn porta solo l'audio? altrimenti posso provare in 3gp...xò mp4 sarebbe meglio credo
Salve a tutti!
... avrei un piccolo problema...
Ieri ho comprato il mio nuovo 5800; la versione installata è la 31.0.101, ho fatto per installare la nuova 40.2.005... peccato che il nokia updater mi dice che l'ultima versione disponibile è 31.0.101 (=no aggiornamento).
Sapete come faccio a installare l'ultimo update?
Scusate se mi autoquoto... qualcuno sa dirmi come aggirno il firmware alla versione 40?
:muro: :help: HELP:help: :muro:
fraussantin
11-04-2010, 11:12
sul pc vedo e sento perfettamente il video convertito, sul cel sento e basta ma nn si vede il video..però è strano perke alcuni funzionano correttamente altri no..
se converto in mp3 nn porta solo l'audio? altrimenti posso provare in 3gp...xò mp4 sarebbe meglio credo
scusa avevo capito alla rovescia ....
allora devi cambiare video.
occhio anche alla risoluzione che non sia superiore a quella del telefono.
Gighendgl
11-04-2010, 12:56
Ciao a tutti,
ma è normale che dopo aver aggiornato la versione del mio nokia 5800, mi sono trovato un sms inviato a questo numero 3404313333?
il contenuto del messaggio è indecifrabile, sembra quasi qualche istruzione in codice, mah....
Per l'aggiornamento ho utilizzato Ovi Suite che non amo particolarmente preferisco il veccio PC suite e sono passato alla nuova versione 40.0.005
Scusate se mi autoquoto... qualcuno sa dirmi come aggirno il firmware alla versione 40?
o cambi Pcode con nemes** oppure ti installi un firmware cucinato, se la nokia non ti fa aggiornare ora e vuoi rimanere tranquillo non puoi far altro che aspettare.
Qualche post sopra rimane la mia domanda sull'installazione di un cocked firm! :)
o cambi Pcode con nemes** oppure ti installi un firmware cucinato, se la nokia non ti fa aggiornare ora e vuoi rimanere tranquillo non puoi far altro che aspettare.
nemes** ?? è un programma?
mettendo un firmware cucinato mi vale ancora la garanzia?
(un firmware cucinato è un firmware modificato?)
Aspettando potrei avere la possibilità di aggiornarlo normalmente?... Perchè la nokia non me lo fa aggiornare?
:muro: :help: :muro:
Se fai una ricerca troverai che mi sono posto lo stesso problema anche io.
Non ho trovato soluzione.
Prima c'era www.dooclip.net che funzionava alla grandissima ma adesso non va oltre la selezione del video, rimane la pagina bianca, almeno dai browser per telefono..
Urca!!!! Non ho mai provato con Skyfire!! :-O
Provo subito!!
Cmq riguardo al problema che riporti io ho fatto caso che i video che non si vedevano avevano una risoluzione particolare.
Prova altri convertitori online e se ne trovi uno che funziona e magari che si riesce ad utilizzare anche direttamente dal telefono mi raccomando di farcelo sapere!!
Per la procedura su come aggiornare leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Ciao a tutti,
ma è normale che dopo aver aggiornato la versione del mio nokia 5800, mi sono trovato un sms inviato a questo numero 3404313333?
Dopo l'installazione del firmware il telefono invia un SMS a Nokia per registrarti al servizio di news "My Nokia".
Con i firmware precedenti si poteva annullare l'invio mentre adesso spedisce il messaggio senza richiedere conferma.
Per la procedura su come aggiornare leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Penso di sapere come si aggiorna... però non mi da la v40 ma solo la 31 e non capisco il perchè...
...perché non è ancora stato rilasciato il firmware v40 installabile sui telefoni col tuo product code.
Per maggiori info leggi nei link che ti ho indicato.
Raga dai mi sono deciso a mettere un firmware cucinato, sono troppo curioso di provarne qualcuno!
Allora qualcuno di voi lo ha mai fatto ?
Perche ho due domandine da fare su due cose che non mi sono chiare! :stordita:
Allora, ho letto delle guide che dicono di flashare con Jaf e è tutto chiaro, però dicono di scaricarsi PRIMA il proprio firmware con Navfirm.
Allora: se tutti i firmware cucinati sono ovviamente basati sul 40 e io sul telefono ho il 31, quando con navfirm cerco il firmware 40 da scaricare per il mio Pcode ovviamente non lo trovo!
Mi hanno comunque detto di scaricare sempre il firm Euro1Blu v40.
Però devo cambiare lo Pcode oppure posso flashare direttamente cosi con un firmware che non è per il mio specifico Pcode ?
Poi flasharlo è una cavolata, però intanto questo mi servirebbe saperlo ;)
Grazie !
mi rifaccio al tuo post per fare la mia domanda....secondo voi...quale è il migliore firmware cucinato? ovvero che ha meno bug e funzioni più utili? in particolare ce ne è uno che DAVVERO migliora quel cesso di fotocamera che abbiamo? (per paragone la 3 megapirla del mio ex u600 era meglio..)
mi rifaccio al tuo post per fare la mia domanda....secondo voi...quale è il migliore firmware cucinato? ovvero che ha meno bug e funzioni più utili? in particolare ce ne è uno che DAVVERO migliora quel cesso di fotocamera che abbiamo? (per paragone la 3 megapirla del mio ex u600 era meglio..)
Posso risponderti:
Allora il miglioramento alla fotocamera c'è,sopratutto nei colori, infatti di default il nostro cell la ha impostata all'80 % di qualità, i firm dove nel change log indicano che è migliorata la fotocamera, come quello di alle46 o l'EDGEWAVE V2 la hanno impostata al 100% ma le foto pesano un bel po di piu!
Per il resto ho scoperto che si puo installare tramite jaf un qualunque firmware, quindi anche il 40 (precedentemente scaricato con Navfirm) SENZA cambiare Pcode.
Appena alle46 rilascierà la sua nuova relase personalmente mi installerò quello, che a mio parere è una delle fatte meglio.
P.s. se vuoi fare delle prove imposta il contrasto a +1, mi raccomando solo una tacchetta in piu, e vedrai come vengono meglio le foto!
+1 con il firmware originale?
Posso risponderti:
Allora il miglioramento alla fotocamera c'è,sopratutto nei colori, infatti di default il nostro cell la ha impostata all'80 % di qualità, i firm dove nel change log indicano che è migliorata la fotocamera, come quello di alle46 o l'EDGEWAVE V2 la hanno impostata al 100% ma le foto pesano un bel po di piu!
JPEG al 100%? Pazzia! Già un 90-95% garantisce ottimo risultato e grossa diminuzione di spazio.
Per il resto ho scoperto che si puo installare tramite jaf un qualunque firmware, quindi anche il 40 (precedentemente scaricato con Navfirm) SENZA cambiare Pcode.
Questo non è un problema: puoi rimettere il PC originario in ogni caso dopo averlo cambiato solo per fargli trovare e scaricare il V40. Non impazzisce mica. In tutti i casi invalidi la garanzia.
.. perchè con alcuni pcode non si può installare un nuovo firmware? non dovrebbero essere tutti uguali?
JPEG al 100%? Pazzia! Già un 95% garantisce ottimo risultato e grossa diminuzione di spazio.
Questo non è un problema: puoi rimettere il PC originario in ogni caso dopo averlo cambiato solo per fargli trovare e scaricare il V40. Non impazzisce mica. In tutti i casi invalidi la garanzia.
attenzione, 100% di qualità non di compressione ;)
per il Pcode si io dico però che si puo flashare anche con un firm che non è per il proprio Pcode utilizzando jaf :)
Ok...
per il Pcode si io dico però che si puo flashare anche con un firm che non è per il proprio Pcode utilizzando jaf :)
...quindi si può sempre rimettere anche il V31 e pcode vecchio tramite l'uso di jaf + nemesis e zero problemi di garanzia portandolo in riparazione...
1) ma è testata sta cosa?
2) se dovessi cambiare product quale devo mettere?
grazie
Ok...
...quindi si può sempre rimettere anche il V31 e pcode vecchio tramite l'uso di jaf + nemesis e zero problemi di garanzia portandolo in riparazione...
Peccato che è qui la fregatura :sofico:
I tecnici (se hanno voglia, e non la hanno) ossono vedere tutto i cambi di Pcode e di sistema operativo che hai fatto, ma tutti dicono di andare tranquilli, mi ci hanno convinto cosi!
.. perchè con alcuni pcode non si può installare un nuovo firmware? non dovrebbero essere tutti uguali?
L'unica che può risponderti per certo è Nokia.
Da notare però che molto spesso i telefoni con product code che poi non si aggiornano (o peggio che aggiornandoli perdono la lingua italiana) sono stati acquistati a prezzi più bassi della media grazie a sconti ed offerte speciali varie.
Cmq è solo questione di tempo: basta avere pazienza ed i nuovi firmware saranno rilasciati per tutti i product code.
1) ma è testata sta cosa?
2) se dovessi cambiare product quale devo mettere?
grazie
si è stata testata consigliano di fare cosi infatti!
Per un Pcode da consigliarti bo, non lo so sinceramente!
Peccato che è qui la fregatura :sofico:
I tecnici (se hanno voglia, e non la hanno) ossono vedere tutto i cambi di Pcode e di sistema operativo che hai fatto, ma tutti dicono di andare tranquilli, mi ci hanno convinto cosi!
Se c'è un file di log nascosto allora basterà modificare anche quello, volendo... ;)
oggi ho provato x la prima volta il navigatore, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, dopo qualche incertezza iniziale(nel prendere il segnale e nel cominciare a indicare la strada) ha viaggiato alla grande, le velocità della macchina erano precise, tutti i rifornimenti segnalati, le indicazioni giuste e date con buon anticipo. Promosso!
ps: simpatica la segnalazione se superi il limite di velocità
Se c'è un file di log nascosto allora basterà modificare anche quello, volendo... ;)
...e potendo!! Non so se ci sono connettori interni al telefono, sulla piastra madre, a cui collegare cavi speciali che hanno solo quelli della Nokia per accedere a quei dati riservati che magari sono memorizzati su delle apposite memorie integrate.. magari con un numero limitatissimo di locazioni di memoria ma non cancellabili..
Un pò come il codice IMEI o il contatore di vita del telefono o quegli altri menù segreti che appaiono digitando combinazioni di tasti speciali.
Insomma non so se si possa arrivare ovunque "via USB".
Dr.FrankenHouse
11-04-2010, 17:13
...e potendo!! Non so se ci sono connettori interni al telefono, sulla piastra madre, a cui collegare cavi speciali che hanno solo quelli della Nokia per accedere a quei dati riservati che magari sono memorizzati su delle apposite memorie integrate.. magari con un numero limitatissimo di locazioni di memoria ma non cancellabili..
Si...E poi ti spunta Grissom in camice bianco che ti analizza il cellulare :sofico: :sofico: :sofico:
scusate l'ot...ma mi è uscito spontaneo.
Nulla contro Alexgn,anzi...più volte i suoi post mi sono stati utilissimi ;)
salsero1983
11-04-2010, 17:17
Scusate... cosa significa "Nokia maps gratuito" ?? ... in pratica, scaricare le mappe è gratuito, ma l'utilizzo risente sempre della connessione satellitare kb/cent (o €) ?? ... :rolleyes:
Scusate... cosa significa "Nokia maps gratuito" ?? ... in pratica, scaricare le mappe è gratuito, ma l'utilizzo risente sempre della connessione satellitare kb/cent (o €) ?? ... :rolleyes:
detto e ridetto, una volta installate le mappe, paghi solo l'agps per fixare in modo piu rapido. Se lo disattivi ci sta un minuto o due in piu e non paghi.
salsero1983
11-04-2010, 17:27
detto e ridetto, una volta installate le mappe, paghi solo l'agps per fixare in modo piu rapido. Se lo disattivi ci sta un minuto o due in piu e non paghi.
Immaginavo ne aveste già parlato... :)
Ho il cell collegato questo momento tramite Ovi, e mi è venuta in mente questa cosa, vista in pubblicità trall'altro... :rolleyes:
Grazie per la risposta... ;)
Immaginavo ne aveste già parlato... :)
Ho il cell collegato questo momento tramite Ovi, e mi è venuta in mente questa cosa, vista in pubblicità trall'altro... :rolleyes:
Grazie per la risposta... ;)
:)
Se poi ti interessa vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31469633
Nel post 25185 ho postato l'ultimo file per gli autovelox spiegando come installarli.
blues 66
11-04-2010, 17:46
chi mi può aiutare , non riesco a vedere + you tube che facciioo ?
reset hard reset ... minchia pallino :mc: ho scaricato versione flash lite mà mi dice applicazione già istallata ... porca miseria come diavolo si fà ?
puo essere un problema di linea ... oltretutto vado a scrocco su un WIFI del vicino ..
praticamente collego yuotube poi la barretta del sito in alto carica e poi si ferma a metà
Wath's problem
:)
Se poi ti interessa vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31469633
Nel post 25185 ho postato l'ultimo file per gli autovelox spiegando come installarli.
attualmente siamo alla 24 me lo confermi?
reset hard reset ... minchia pallino :mc: ho scaricato versione flash lite mà mi dice applicazione già istallata ... porca miseria come diavolo si fà ?
puo essere un problema di linea ... oltretutto vado a scrocco su un WIFI del vicino ..
praticamente collego yuotube poi la barretta del sito in alto carica e poi si ferma a metà
Wath's problem
installa skyfox.... mi pare che con quello va tutto liscio....;)
attualmente siamo alla 24 me lo confermi?
chiedo venia, non siamo nemmeno alla 24, siamo alla 25, uscita il 09-04-2010
Scaricatela pure QUI (http://depositfiles.com/en/files/iinh7wftd)
Sostituite questo con il vecchio file che avevate in E:\cities\diskcache\safetyspots ;)
Edit: comunque una votla inserito manualmente lo aggiorna in automatico la ovi suite
Sostituite questo con il vecchio file che avevate in E:\cities\diskcache\safetyspots ;)
Edit: comunque una votla inserito manualmente lo aggiorna in automatico la ovi suite
xk nn mi trovo la cartella cities in e?
Non ne ho idea, sicuro che magari non hai installato il navigatore in C: ?
Non mi viene in mente altro, premettendo che tu abbia fatto tutto bene e lo abbia aggiornato è strano
Grande!!
Grazie anche stavolta.
Lo fa a tutti ultimamente, dev'essere un problema di Youtube.
Puoi provare a passare alla visualizzazione standard delle pagine e quindi cliccare sul link sotto al video VISUALIZZA: ti si aprirà il real player e così dovrebbero funzionare senza problemi.
Devi eseguire OVI Maps almeno una volta e poi richiuderlo affinché crei le cartelle ed i file necessari al suo funzionamento sulla memory card.
Prima di continuare ti consiglio di leggere questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 ci sono molte domande che ti potranno essere utili.
scusate ma è normale che ogni volta che accendo il telefono o passo dalla modalità offline a normale mi chieda il codice di protezione?
C'è modo di non far chiedere niente?
Grazie
Stasera voglio consigliarvi di provare Fring.
Si tratta di un programma identico a Nimbuzz per gestire più chat con un unico software.
A me non piace, preferisco Nimbuzz perché è più curato, si blocca di meno, ha più opzioni e funzioni !!MA!! c'è da dire che Fring è l'unico programma esistente che supporta le videochiamate!!!!!!
Le videochiamate per ora sono solo verso altri contatti Fring e Skype, si può usare solo la videocamera frontale e sono attive solo se la modalità di rete è UMTS o WiFi altrimenti nemmeno ci prova.
L'ho testato ieri con un mio amico tramite Skype (lui al PC, io in 3G) e funziona alla grande!!!!
Provatelo perché merita.
Alla fine non lo userò mai però è uno di quei programmi che.. non si sa mai.. fa sempre comodo (e figo!! XD ) averlo sul cellulare.
Info e download da qui http://blog.fring.com/italy/?p=947
Stasera voglio consigliarvi di provare Fring.
Si tratta di un programma identico a Nimbuzz per gestire più chat con un unico software.
A me non piace, preferisco Nimbuzz perché è più curato, si blocca di meno, ha più opzioni e funzioni !!MA!! c'è da dire che Fring è l'unico programma esistente che supporta le videochiamate!!!!!!
Nimbuzz è semplicemente PERFETTO per il Symbian. È integrato a meraviglia, usa solo API documentate in maniera pulitissima ed è stabilissimo.
Praticamente sembra fatto da Nokia, ma senza i loro bug ;)
Credo che entro qualche mese al max vedremo anche le video call su Nimbuzz: http://forum.nimbuzz.com/index.php/topic,2945.0.html
Nimbuzz è semplicemente PERFETTO per il Symbian. È integrato a meraviglia, usa solo API documentate in maniera pulitissima ed è stabilissimo.
Praticamente sembra fatto da Nokia, ma senza i loro bug ;)
Credo che entro qualche mese al max vedremo anche le video call su Nimbuzz: http://forum.nimbuzz.com/index.php/topic,2945.0.html
Ti quoto in pieno!! :)
Qualcuno sa esattamente quanto chiedono ad uno store Nokia per sostituire l'eventuale plastichetta di superficie del display graffiata?
Mi interessa una fonte sicura, non supposizioni, grazie!
Nimbuzz è semplicemente PERFETTO per il Symbian
Si, è fatto molto bene però come funzioni mi pare che stiano un pò regredendo!! :-(
Per esempio il supporto ad i Buzz, cioè delle notifiche anche a programma chiuso simili alle push di iPhone, sono state disabilitate prima ed ora, nell'ultima versione, direttamente eliminate dai menù e dalle impostazioni.
E poi anche le chiamate vocali di MSN sono ancora in fase di lavorazione: le hanno disabilitate e non più riattivate.
Però non mi posso certo lamentare visto che è un software gratuito.
Project_Z
12-04-2010, 15:22
E' da un pò che seguo questa discussione e sarei intenzionato a prendere questo cell, ora ho visto che c'è in offerta alla comet a 189€, secondo voi ne vale ancora la pena o è meglio orientarsi su altri prodotti?
Avevo visto anche i suoi fratelle minori 5530 e 5230 mi sembra ma a uno manca il wi-fi che mi farebbe comodo e all'altro il navigatore che pure quello mi piacerebbe avere..
thedoors
12-04-2010, 15:48
stra.-vale la pena
è un gran cell! Certo non è un iPhone, ma costa un terzo!
Piuttosto sapete se esistono programmi per registrare con il 5800? Devo registrare una conferenza!
ciao
io l'ho preso alla comet con quella offerta... peccato che abbia un Pcode non compatibile con l'ultimo aggirnamento. . .
Ma il conto alla rovescia di Nokia l'avete visto? www.nokialino.it/?p=14378
Boh??
Amanita_phalloides
12-04-2010, 20:06
grazie della info , ma mi sorge un problema, come verifico se ho installato l'ultima versione delle mappe? infatti mi trovo la versione 23 degli autovelox ed inoltre ho verificato qui in zona alcune grosse lacune su dei punti stradali, una importante nuova strada di comunicazione assente del tutto ed una nuova uscita di tangenziale (cioè esistente da circa 1 anno)
da ovi suite mi dice che non si sono agg disponibili :doh:
io l'ho preso alla comet con quella offerta... peccato che abbia un Pcode non compatibile con l'ultimo aggirnamento. . .
ho lo stesso problema, quando potremo avere l'aggiornamento automatico al 4.0?
Ma il conto alla rovescia di Nokia l'avete visto? www.nokialino.it/?p=14378
Boh??
n98 ?
Bo speriamo! :) :)
Dobbiamo aspettare domani alle 23 e 40 piu o meno :cool:
fraussantin
12-04-2010, 20:33
voci non ufficiali dicono che si tratta di roba di ovi map o giu di li.
Come le 23 e 40? Non è alle 10 di domani mattina?
qualcuno sa se esiste il gioco dei simpson come quello dell'iphone per il nostro nokia 5800?
Project_Z
13-04-2010, 07:33
Ma l'hai preso in questi giorni?
Un inconveniente che ho riscontrato con Ovi maps in modalità navigazione quando il 5800 è collegato in bt con l'impianto stereo, anche se tutto funziona perfettamente nel senso che qualsiasi suono/voce è veicolato nelle casse dell'auto, la voce del navigatore no. Quel che è peggio è che resta muta anche nel telefono, per sentire le indicazioni devo chiudere il collegamento bt con l'impianto dell'auto, ma così dico stop all'utilizzo del vivavoce con le telefonate :(
Conoscete qualche rimedio a questo problema? :help:
n98 ?
Bo speriamo! :) :)
Dobbiamo aspettare domani alle 23 e 40 piu o meno :cool:
presentazione di tre nuovi modelli di telefono E5, C3 C6...
nikibill
13-04-2010, 10:11
peraltro niente di nuovo in termini di estetica
anzi direi pure abbastanza bruttini:Puke:
Mikeleav
13-04-2010, 10:16
raga ho provato nimbuzz....devo dire ke è ben fatto...funzionale e fino ad ora nn mi ha dato problemi/crash o blocchi strani........ma mi ha deluso sul piu' bello....nn si puo' accedere a piu' account della stessa chat contemporaneamente....mi spiego: io ho 2 account msn e 2 facebook ma posso usarne solo uno per volta...che peccato..finche' nn sarà possibile rimarro' al fido palringo!!
no be...questa è grossa.......nimbuzz supporta solo fino ad un massimo di 400 contatti fb....nn importa se on o offline....in pratica vedo i miei contatti solo fino alla E visto ke ne ho 1200.....bocciato!!
ma qual'è l ultima versione?? io ho la 2.03
bello il c6 dovrebbe essere un n97 piu' economico .
Salve,sono un possessore del 5800 XM.Vorrei installare Ovi Maps ma nokia software update non mi aggiorna a versioni superiore alla 21.0.025.231.05.Il cellulare è di tipo RM-356.Sapete se c'è qualche modo per installarlo.
Perché adesso uso quello pre installato sul cel (nokia maps?) che però dopo aver impostato la destinazione mi indica la strada per una 10 di secondi poi mi chiede se voglio andare in linea,gli dico di no e quando torna alla schermata di navigazione mi toglie il percorso.Help please e grazie in anticipo
Il cellulare è di tipo RM-356.Sapete se c'è qualche modo per installarlo
... probabilmente perchè il tuo cell è marchiato TIM/Voda/3... e quindi il PK è bloccato.
... devi modificare il PK e poi facendo NSU ti trovi il firmware aggiornato.
... più li guardo e più mi sembrano gli attuali modelli rimarchiati.
... non è che Nokia ha preso il vizio di nVidia che rimarchia i modelli??? :mbe:
fraussantin
13-04-2010, 12:57
... più li guardo e più mi sembrano gli attuali modelli rimarchiati.
... non è che Nokia ha preso il vizio di nVidia che rimarchia i modelli??? :mbe:
speriamo non prenda solo quello di vizi da nvidia .
sto bestemmiando ora ora dietro ad una vga fallata.
Cos'è il PK?E l' NSU?C'è qualche guida per il loro sblocco e/o modifica?
PK = Product Key = http://europe.nokia.com/support/download-software/device-software-update/software-update-availability
NSU = Nokia Software Update = http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software
... per modificare il codice ci sono diverse guide, questa secondo me è quella + facile e veloce:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=2730&postcount=1
-> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=159118
Ho installato NSS...quando faccio partire lo Scan mi dice Error e non appaiono i Product Code
PK = Product Key = http://europe.nokia.com/support/download-software/device-software-update/software-update-availability
NSU = Nokia Software Update = http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software
... per modificare il codice ci sono diverse guide, questa secondo me è quella + facile e veloce:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=2730&postcount=1
-> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=159118
Grazie mille per le guide linkate :)
Mi dite un Pcode che va sicuro per il 40 ?
0559360 dell'euro1 no brand credo vada bene
Grazie!
Edit: Inoltre mi consigliate di mettere un firm cucinato senza cambiare p code oppure di mettere un p code modificato e installare il firm 40?
fraussantin
13-04-2010, 14:50
Mi dite un Pcode che va sicuro per il 40 ?
0559360 dell'euro1 no brand credo vada bene
Grazie!
Edit: Inoltre mi consigliate di mettere un firm cucinato senza cambiare p code oppure di mettere un p code modificato e installare il nuovo firm?
il problema dei cucinati e che se non ti a buon fine il flash poi è dura ripristinarlo.si puo fare cmq.
il problema dei cucinati e che se non ti a buon fine il flash poi è dura ripristinarlo.si puo fare cmq.
a si ?
Però bo da quanto ne dicano le guide alla fine il procedimento è facilissimo
edit: cambiato p code, sto aggiornando :O
Ho installato NSS...quando faccio partire lo Scan mi dice Error e non appaiono i Product Code
:(
un firm cucinato
... cos'è un firmware "cucinato"??? :mbe:
... usa il firmware originale Nokia, non sognarti di usare firmware editati che non sai cosa integrano.
quando faccio partire lo Scan mi dice Error e non appaiono i Product Code
... dunque:
# hai formattato sia il cell che la mSD inserita??? a volta un programma installato crea problemi col firmware. formatta tutto (prima fai un back dei soli dati necessari) e poi ritenta.
# hai seguito la procedura???
# hai scaricato l'ultima versione disponibile???
# i firmware li trovi QUI (http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=433450&postcount=1)
# mentre QUI (http://mowmotheme.it/?page_id=10493) trovi un'altra procedura che usano in molti.
... non so perchè a te non funzioni, a me ha funzionato coi 2 n5800 presi prima di natale, ergo o hai cannato la versione da scaricare (io ho la "1.0.38.14") o hai sbagliato qualcosa.
raga...posso usare il caricabatterie AC-3E del mio vecchio nokia per ricaricare la batteria del 5530?
ho controllato i valori dei caricabatterie...
quello originale del cell...modello caricabatterie AC-8E, ha come valori: 100-240V 50-60Hz/175mA Output 5V 890mA
quello del mio vecchio nokia...modello caricabatterie AC-3E, ha come valori: 100-240V 50-60Hz/65mA Output DC 5V 350mA
per quanto riguarda l'attacco che va al cell sono entrambi identici.......tu che dici andrà bene o potrebbe crearmi dei problemi con la batteria?
a giudicare dai valori direi che il caricabatterie del mio vecchio nokia dovrebbe andare benissimo solo che impiegherà più tempo a ricaricare la batteria...ma potrei sbagliarmi, che mi dite?
Thanks !!
1. cos'è un firmware "cucinato"??? :mbe:
... usa il firmware originale Nokia, non sognarti di usare firmware editati che non sai cosa integrano.
2. dunque:
# hai formattato sia il cell che la mSD inserita??? a volta un programma installato crea problemi col firmware. formatta tutto (prima fai un back dei soli dati necessari) e poi ritenta.
# hai seguito la procedura???
# hai scaricato l'ultima versione disponibile???
# i firmware li trovi QUI (http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=433450&postcount=1)
# mentre QUI (http://mowmotheme.it/?page_id=10493) trovi un'altra procedura che usano in molti.
... non so perchè a te non funzioni, a me ha funzionato coi 2 n5800 presi prima di natale, ergo o hai cannato la versione da scaricare (io ho la "1.0.38.14") o hai sbagliato qualcosa.
ciao, grazie per la risposta, ma mi sa hai quotato male non ho detto niente di errori su nemesis =)
Anzi figurati mi è andato tutto liscio come l'olio :D Quel problema era di s83m
Un firm cucinato è un firm personalizzato, tipo questo: http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-0.75
Comunque ora ho il 40 installato e è veramente un altro mondo, forse perche ho resettato tutto o non lo so, ma è un altro telefono ;)
personalmente il c6 mi piace parecchio...a quella cifra mi sa che affiancherà presto il 5800 :D
Walter83666
13-04-2010, 19:24
Ciao a tutti! Novità degli ultimi mesi? Sto fuori da quando usci il V40 e qui le pagine sono sempre di più! :mc:
qualcuno sa se esiste il gioco dei simpson come quello dell'iphone per il nostro nokia 5800?
:help:
Ciao a tutti! Novità degli ultimi mesi? Sto fuori da quando usci il V40 e qui le pagine sono sempre di più! :mc:
Anzitutto OVI Maps ora è gratis.. anche OVI Store si è un pò aggiornato.. sono usciti degli aggiornamenti per Python.. ah!! si!! Symbian adesso è open source (l'operazione di migrazione verso il codice libero più imponente della storia) e quindi vengono fuori firmware fatti in casa come funghi!!
Altre novità di rilievo non mi vengono in mente a parte aggiornamenti vari di programmi di terzi.
@ ghost89
... si esistono giochi per Symbian. basta che li cerchi tramite gooogle o li scarichi dai soliti siti e programmi stile muli ;)
legolasnd
13-04-2010, 20:45
Bene,mi sa che la batteria mi sta lasciando,dopo solo 10 mesi di vita del cell... Nel giro di due giorni è passata dal durare 3 quasi 4 giorni di fila a 1 giorno scarso,stesso uso... Se lo porto in assistenza cosa fanno,me la cambiano o mi dicono comprane un'altra?
... la batteria è materiale di consumo e NON ha 2 anni di garanzia.... quindi fatti 2 conti e comprati la batteria online ;)
@ ghost89
... si esistono giochi per Symbian. basta che li cerchi tramite gooogle o li scarichi dai soliti siti e programmi stile muli ;)
kiedevo di un gioco simpson come quello arcade dell'iphone non se esistono giochi symbian;)
... ripeto: giochi dei simpson per Symbian ci sono...... vai e cercalo ;)
raga...posso usare il caricabatterie AC-3E del mio vecchio nokia per ricaricare la batteria del 5530?
ho controllato i valori dei caricabatterie...
quello originale del cell...modello caricabatterie AC-8E, ha come valori: 100-240V 50-60Hz/175mA Output 5V 890mA
quello del mio vecchio nokia...modello caricabatterie AC-3E, ha come valori: 100-240V 50-60Hz/65mA Output DC 5V 350mA
per quanto riguarda l'attacco che va al cell sono entrambi identici.......tu che dici andrà bene o potrebbe crearmi dei problemi con la batteria?
a giudicare dai valori direi che il caricabatterie del mio vecchio nokia dovrebbe andare benissimo solo che impiegherà più tempo a ricaricare la batteria...ma potrei sbagliarmi, che mi dite?
Thanks !!
nessuno può consigliarmi? il 3d del 5530 è poco seguito.....
fraussantin
13-04-2010, 22:19
Bene,mi sa che la batteria mi sta lasciando,dopo solo 10 mesi di vita del cell... Nel giro di due giorni è passata dal durare 3 quasi 4 giorni di fila a 1 giorno scarso,stesso uso... Se lo porto in assistenza cosa fanno,me la cambiano o mi dicono comprane un'altra?
yes e se vuoi un consiglio prendila originale o duracell.(duracelldirect.com)
le cinesi o compatibili dopo 2mesi le butti.
fraussantin
13-04-2010, 22:23
nessuno può consigliarmi? il 3d del 5530 è poco seguito.....
è un caricabatteria lento.
tecnicamente stressa meno la batteria.
cmq i caricabatteria nokia sono tutti comp. da 1000anni cambia solo lo spinotto che puo essere adattato con appositi adattatori.
che gioco di parole:)
Walter83666
13-04-2010, 22:32
Anzitutto OVI Maps ora è gratis.. anche OVI Store si è un pò aggiornato.. sono usciti degli aggiornamenti per Python.. ah!! si!! Symbian adesso è open source (l'operazione di migrazione verso il codice libero più imponente della storia) e quindi vengono fuori firmware fatti in casa come funghi!!
Altre novità di rilievo non mi vengono in mente a parte aggiornamenti vari di programmi di terzi.
Grazie gentilissimo!;)
Un inconveniente che ho riscontrato con Ovi maps in modalità navigazione quando il 5800 è collegato in bt con l'impianto stereo, anche se tutto funziona perfettamente nel senso che qualsiasi suono/voce è veicolato nelle casse dell'auto, la voce del navigatore no. Quel che è peggio è che resta muta anche nel telefono, per sentire le indicazioni devo chiudere il collegamento bt con l'impianto dell'auto, ma così dico stop all'utilizzo del vivavoce con le telefonate :(
Conoscete qualche rimedio a questo problema? :help:
Non so...il mio è collegato via cavo aux (avendo l'impianto integrato nell'auto) e funge davvero bene...
è un caricabatteria lento.
tecnicamente stressa meno la batteria.
cmq i caricabatteria nokia sono tutti comp. da 1000anni cambia solo lo spinotto che puo essere adattato con appositi adattatori.
che gioco di parole:)
OK....allora lo uso quando capita senza problemi ?!
grazie...la mia paura era di friggere il cell nuovo......... :fagiano:
velenoso_70
14-04-2010, 06:54
Da un po' mi parte la connessione wlan anche se e' impostata su off...come se ci fosse un programma che cerca la connessione...
Esiste un modo per bloccare il wireless o controllare cosa viene lanciato all'avvio del telefono?
Ema
Project_Z
14-04-2010, 08:12
OK....allora lo uso quando capita senza problemi ?!
grazie...la mia paura era di friggere il cell nuovo......... :fagiano:
Facci sapere se funziona o se hai problemi nel caso provassi
Non so...il mio è collegato via cavo aux (avendo l'impianto integrato nell'auto) e funge davvero bene...
Quindi sul vivavoce senti le indicazioni durante la navigazione anche tenendo accesa la radio?
Facci sapere se funziona o se hai problemi nel caso provassi
beh....se mi dici così mi vengono altri dubbi.. :D io nn voglio fare da cavia.. voglio andare a botta sicura :fagiano:
lontra1986
14-04-2010, 08:55
piccolo grande problema..mi sveglio, accendo il cell e....tutti i mex sono spariti...come faccio a recuperarli??? googlando ho letto che anche ad altri è successo ma che cavolo, erano un bel pò di mex e io ora li rivoglio...mica possono essersi volatilizzati nel nulla
piccolo grande problema..mi sveglio, accendo il cell e....tutti i mex sono spariti...come faccio a recuperarli??? googlando ho letto che anche ad altri è successo ma che cavolo, erano un bel pò di mex e io ora li rivoglio...mica possono essersi volatilizzati nel nulla
.....mistero della fede :O
:D scherzi a parte non sei il primo di cui leggo che una bella mattina gli si sono dileguati i mex.. :muro: :D
fraussantin
14-04-2010, 09:13
vuoi un consiglio: fai un backup a settimana e un backup del backup al mese:)
Project_Z
14-04-2010, 10:21
beh....se mi dici così mi vengono altri dubbi.. :D io nn voglio fare da cavia.. voglio andare a botta sicura :fagiano:
Purtroppo io non ho nemmeno il cell, pensavo di prenderlo in offerta ma ho chiamato stamattina prima di andare fisicamente in negozio e "ovviamente" non ne hanno più :rolleyes:
Comunque io credo che al massimo la batteria viene caricata un pò più lentamente o non del tutto, ma non credo si rovini
Project_Z
14-04-2010, 10:22
I messaggi erano sulla scheda di memoria o sul cell?
A me è successo su un nokia 6630 perchè si era corrotta la scheda di memoria
Purtroppo io non ho nemmeno il cell, pensavo di prenderlo in offerta ma ho chiamato stamattina prima di andare fisicamente in negozio e "ovviamente" non ne hanno più :rolleyes:
Comunque io credo che al massimo la batteria viene caricata un pò più lentamente o non del tutto, ma non credo si rovini
OT: curiosità...quanto costava con l'offerta? parli del 5530 o del 5800?
lontra1986
14-04-2010, 12:27
I messaggi erano sulla scheda di memoria o sul cell?
A me è successo su un nokia 6630 perchè si era corrotta la scheda di memoria
memoria del cell...l'agenda e i numeri sono rimasti..solo i mess sono spariti.. ma caxxo
Da un po' mi parte la connessione wlan anche se e' impostata su off...come se ci fosse un programma che cerca la connessione...
Esiste un modo per bloccare il wireless o controllare cosa viene lanciato all'avvio del telefono?
Ema
forse è il caso che controlli tutti i software che hai installato che funzionano con una connessione (anche il serivizio e-mail, agg.software, nokia music e ovi store già presenti nel 5800)... vedi se uno ha le impostazioni di sincronizzazione/aggiornamento/connessione automatica.... anche perchè se non hai il wireless in zona e hai la connessione automatica, dovrebbe connettersi in wap o con l'hsdpa... e se non hai una flat ti ciuccia il credito.... ;)
memoria del cell...l'agenda e i numeri sono rimasti..solo i mess sono spariti.. ma caxxo
ma non è che cè una cancellazione automatica superato un certo numero di sms in memoria... io l'ho impostato a 300, ma non so se è come il registro delle chiamate che ogni 30 gg si resetta (magari gli sms raggiunto il numero che hai fissato si resettano)... a me per ora è capitato un pò di tutto ma questo ancora no... e ho il tel da 15-20 gg.... ;)
p.s. come tutti i telefoni complicati, più il firmware è complesso e più bug si riscontrano.... cè poco da fare la perfezione nn esiste.... a me per esempio sta capitando che in chiamata dal registro (non dalla rubrica) nn funziona il touch per chiudere la chiamata.... funziona solo il tasto rosso.... bah....
p.s. altro problema è il meccanismo del nokia e-mail che per capirlo cè voluta la seconda laurea: mi connetto e una volta scaricate le e-mail entro nella casella per visualizzare le nuove email (dopo la suoneria del nuovo messaggio in arrivo per capirci) l'icona delle e-mail in alto a destra scompare.... se entro prima della sincronizzazione, compare l'icona a sincronizzazione terminata, parte la suoneria del nuovo messaggio arrivato, ma quando esco l'icona nn scompare, neanche se rientro nuovamente..... devo spegnere e riaccendere per farla scomparire....bah....
p.s. con il live messenger lasciamo perdere, ottimo come fattezza grafica, ma pietoso come connessione.... per sincronizzare le e-mail 12 volte la connessione dovevo far partire, e poi se impostavo la connessione predefinita mi cercava l'ultima rete wireless alla quale mi ero agganciato e non andava automaticamente sulla wi-fi di casa che ho impostato come prima nella priorità delle connessioni.... ma questo è un problema di soft e nn del firm. del telefono.... ho risolto con nimbuzz che non è malaccio, e con il nokia mail.....
l'unica cosa che nn capisco è perchè mi fa vedere solo i messaggi in arrivo della casella e mail e nn tutte le cartelle che ho nel server di posta (arrivo eliminata indesiderata etc.).... mentre se si fa una sincronizzazione con il pc scarica tutte le cartelle....
Project_Z
14-04-2010, 13:05
OT: curiosità...quanto costava con l'offerta? parli del 5530 o del 5800?
il 5800 veniva 189€ alla com*t ma prima di andarci ho chiamato e "fatalità" (come al solito se non si è li dopo 10 minuti del primo giorno di offerta) erano finiti e non "sanno" nemmeno se ne arrivano ancora... :cry:
fraussantin
14-04-2010, 13:17
ma non è che cè una cancellazione automatica superato un certo numero di sms in memoria... io l'ho impostato a 300, ma non so se è come il registro delle chiamate che ogni 30 gg si resetta (magari gli sms raggiunto il numero che hai fissato si resettano)... a me per ora è capitato un pò di tutto ma questo ancora no... e ho il tel da 15-20 gg.... ;)
p.s. come tutti i telefoni complicati, più il firmware è complesso e più bug si riscontrano.... cè poco da fare la perfezione nn esiste.... a me per esempio sta capitando che in chiamata dal registro (non dalla rubrica) nn funziona il touch per chiudere la chiamata.... funziona solo il tasto rosso.... bah....
p.s. altro problema è il meccanismo del nokia e-mail che per capirlo cè voluta la seconda laurea: mi connetto e una volta scaricate le e-mail entro nella casella per visualizzare le nuove email (dopo la suoneria del nuovo messaggio in arrivo per capirci) l'icona delle e-mail in alto a destra scompare.... se entro prima della sincronizzazione, compare l'icona a sincronizzazione terminata, parte la suoneria del nuovo messaggio arrivato, ma quando esco l'icona nn scompare, neanche se rientro nuovamente..... devo spegnere e riaccendere per farla scomparire....bah....
p.s. con il live messenger lasciamo perdere, ottimo come fattezza grafica, ma pietoso come connessione.... per sincronizzare le e-mail 12 volte la connessione dovevo far partire, e poi se impostavo la connessione predefinita mi cercava l'ultima rete wireless alla quale mi ero agganciato e non andava automaticamente sulla wi-fi di casa che ho impostato come prima nella priorità delle connessioni.... ma questo è un problema di soft e nn del firm. del telefono.... ho risolto con nimbuzz che non è malaccio, e con il nokia mail.....
l'unica cosa che nn capisco è perchè mi fa vedere solo i messaggi in arrivo della casella e mail e nn tutte le cartelle che ho nel server di posta (arrivo eliminata indesiderata etc.).... mentre se si fa una sincronizzazione con il pc scarica tutte le cartelle....
non mi pare che si possa cambiare il nm dei messaggi ricevuti ma solo quelli inviati
nuovo Ndrive dovrebbe essere ottimo:
http://www.yourlifeupdated.it/2010/04/ndrive-10-navigatore-satellitare-gps-per-symbian-video-promozionale.html
ludico66
14-04-2010, 15:02
Mi è appena arrivato un volantino della FNAC a firenze dove venderanno, da domani, il 5800 a 159 euro.. a chi interessa è ai Gigli, centro commerciale di Campi bisenzio. Ha la mem card di 8 Gb
Project_Z
14-04-2010, 15:22
Mi è appena arrivato un volantino della FNAC a firenze dove venderanno, da domani, il 5800 a 159 euro.. a chi interessa è ai Gigli, centro commerciale di Campi bisenzio. Ha la mem card di 8 Gb
Peccato sia troppo distante per me.... :(
Ci sarà la guerra per prenderlo a quel prezzo :O
bello 8 giga poi, mica male come offertina
starscream
14-04-2010, 17:43
ho installato opera nel 5800, ma ho problemi con i video in streaming, tipo youtube..
con opera Mini li vedo, ma in qualità pessima
con opera mobile non riesco ad accedere ai video
con il browser integrato tutto ok, li vedo, ma non mi piace come gestisce il multischeda, quindi preferirei opera....
devo installare qualcosa tipo flash nel 5800 per vedere i video con opera?
fraussantin
14-04-2010, 18:15
ho installato opera nel 5800, ma ho problemi con i video in streaming, tipo youtube..
con opera mobile non riesco ad accedere ai video
con il browser integrato tutto ok, li vedo, ma non mi piace come gestisce il multischeda, quindi preferirei opera....
devo installare qualcosa tipo flash nel 5800 per vedere i video con opera?
i video youtube si vedono con l'app youtube .
non andiamo a cercare strade piu complicate.
cmq li vedi anche con ski fire ma indecentemente.
fraussantin
14-04-2010, 18:20
sono 3-4 gg che non mi funziona piu il multiquote con opera.mini mi da un link unico con il quote.
lo fa anche a voi o solo a me
edit: funziona solo con il bw originale nokia.
ri -edit ho reinstallato l'app e ora va.
bello 8 giga poi, mica male come offertina
Ma perché, scusa, la memory card che ci avete trovato voi allegata al 5800 non è da 8GB?
Riscrivi il post perché c'è qualcosa che non torna: da come è scritto sembra che tu veda i video di Youtube all'interno della finestra di Opera Mini.. e saresti l'unico al mondo!!
sono 3-4 gg che non mi funziona piu il multiquote con opera.mini mi da un link unico con il quote.
lo fa anche a voi o solo a me
edit: funziona solo con il bw originale nokia.
ri -edit ho reinstallato l'app e ora va.
Spiega meglio perché lo fa anche a me!!
Com'è che hai risolto? Sovrascrivendo Opera Mini con una nuova installazione? Ma magari è uscito un aggiornamento..
Ora che ci penso però io uso Opera Mini 5 Beta2 perché funge meglio della versione definitiva riguardo ai post che non si cancellano appena finiti di scriverli..
fraussantin
14-04-2010, 19:22
io uso opera mini non beta.
cmq non ho risolto perche a volte lo fa a volte no.
imho sono i loro server che a volte fanno confusione con i link troppo simili tra loro.
cmq premendo sul multiquote anche se seleziona anche il quote sembra funzionare.
starscream
14-04-2010, 19:41
Riscrivi il post perché c'è qualcosa che non torna: da come è scritto sembra che tu veda i video di Youtube all'interno della finestra di Opera Mini.. e saresti l'unico al mondo!!
se con opera mini vado su youtube e apro il video, lo vedo ma molto compresso, in scarsa qualità...non so se è la finestra di opera o un applicazione che mi apre il video di youtube (applicazione che non ho installato).
nessuno sa spiegarmi come fare per eliminare il problema dell'agenda .. che mi dice 1 o+ allarmi persi causa cambio dell'ora ??? :mbe:
ho provato a cambiare le date e ora + volte .. ma me lo fa lo stesso . :mc:
Dr.FrankenHouse
14-04-2010, 20:55
Continuo ad avere problemi con l'update di nokia maps...nokia maps updater dice che c'è la versione 3.03.32 (di circa 5mb) da installare e la scarica.Quando il controllo passa al cellulare (collegato in modalità Pc Suite) mi chiede di installare l'update e successivamente di installare anche License Manager. Una volta dato l'ok per l'installazione mi esce "Impossibile installare" e si blocca tutto ridandomi sul pc "errore 1"...ho provato su 2 pc differenti e anche dopo un hard reset...ho sempre questo problema
Idee a riguardo?
Ho provato a non installare License Manager e non funziona lo stesso,sul pc ho Errore 17
Ma perché, scusa, la memory card che ci avete trovato voi allegata al 5800 non è da 8GB?
sisi hai ragione, gaf mia! :stordita:
__miche__
14-04-2010, 21:26
si può togliere la vibrazione quando suona la sveglia? la trovo molto fastidiosa :)
e si può abbassare il volume?
Horizont
14-04-2010, 22:37
raga sapete se esiste una versione di dungeon quest funzionante su 5800?
La questione http://touch.facebook.com si fa inquietante... provando ad accedervi ad esempio da un browser anonimo su server e DNS stranieri funziona perfettamente (es. http://browser9.com ) mentre in Italia c'è il black-out da più di una settimana... Teorie cospirazioniste pullulano in rete ormai :D
Hanno modificato le impostazioni della fotocamera ed ora foto e video pare che siano palesemente migliori, non come prima che bisognava stare a guardare i dettagli per decidere se le foto fossero più belle.
Tutte le info qui www.nokialino.it/?p=14486
Finalmente ho rilasciato la versione finale del mio fw.
Leggevo che diffidate da questi firmware.. beh provateli e poi sappiatemi dire.
Il 5800 è recuperabile se si brikka. ;)
LINK (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-1.0-up-15-04)
velenoso_70
15-04-2010, 06:51
forse è il caso che controlli tutti i software che hai installato che funzionano con una connessione (anche il serivizio e-mail, agg.software, nokia music e ovi store già presenti nel 5800)... vedi se uno ha le impostazioni di sincronizzazione/aggiornamento/connessione automatica.... anche perchè se non hai il wireless in zona e hai la connessione automatica, dovrebbe connettersi in wap o con l'hsdpa... e se non hai una flat ti ciuccia il credito.... ;)
grazie...
forse mi hai indirizzatto bene :D
era "aggiornamento software" impostato su attivati in propria rete...
per fortuna avevo gia' disattivato WAP e INTERNET a pagamento
Ema
LINK (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-1.0-up-15-04)
Ciao se possibile vorrei sapere se la gestione della memoria è stata migliorata rispetto i fw della nokia...mi spiego meglio, con cell verginello e qualche applicazione installata, la mem libera non supera mai i 55MB e se ho diverse applicazioni aperte (diverse pagine di opera+visualizzazione immagini+musica) il cell mi da problemi di memoria piena.
Grazie.
@tutti: solitamente installo tutto sulla mc per tenere la mem del telefono il più libera possibile, ma mi son ritrovato ovi maps(7MB) e nokia maps(9MB) installati sulla mem del telefono e non mi ricordo che mi abbia dato possibilità di scelta. Ci sarebbe la possibilità di dirottare queste due applicazioni sulla mc?
bye
Hanno modificato le impostazioni della fotocamera ed ora foto e video pare che siano palesemente migliori, non come prima che bisognava stare a guardare i dettagli per decidere se le foto fossero più belle.
Tutte le info qui www.nokialino.it/?p=14486
Grazie veramente della info installato e perfetto!!
Segnalo anche questo che fixa lo scrolling cinetico!
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3320-SIS-4-Nuovi-Scrolling-Cinetici!!
Grande non vedo l'ora di provarlo oggi!
ciao a tutti,
ho appena aggiornato al firm ufficiale 40.
Non riesco più a fermare i promemoria, il cell non risponde al touch e non sblocca lo schermo.
Problema conosciuto? soluzioni?
Grazie.
alex, dopo il tuo post ho fatto una ricerca su quella sezione.
Per ora ho installato il miglioramento delle foto, il miglioramento dello scrolling cinetico, il fix per la velocita di rotazione del display, e quello che dice di migliorare le prestazioni del telefono nel rendering, grazie ancora per la segnalazione, i miglioramenti si sentono tantissimo
kow@lski
15-04-2010, 12:43
ciao a tutti,
ho appena aggiornato al firm ufficiale 40.
Non riesco più a fermare i promemoria, il cell non risponde al touch e non sblocca lo schermo.
Problema conosciuto? soluzioni?
Grazie.
basta che strisci il dito sullo schermo, da sinistra a destra sopra la freccia illuminata :D
Beh...........
Grazie.
Troppo, semplice!
Ma si può disattivare stà cosa?
Mentre il problema delle stazioni rds che non visualizzano più il nome c'è una soluzione?
Altro, per scaricare una volta sola le mappe di ovi, nel pc c'è un modo?
Grazie ancora.
Finalmente hanno rilasciato Sport Tracker anche per il 5800 e non c'è più bisogno di fare una sacco di giri e trucchi per installare versioni per altri telefoni.
Adesso è disponibile direttamente dall'OVI Store!! www.nokialino.it/?p=14496
Nella pagina ufficiale (a cui vi rimando per il manuale d'uso e le funzioni avanzate) http://sportstracker.nokia.com/nts/main/index.do?siteLang=it invece il 5800 continua a non essere menzionato.
Finalmente hanno rilasciato Sport Tracker anche per il 5800 e non c'è più bisogno di fare una sacco di giri e trucchi per installare versioni per altri telefoni.
Nella pagina ufficiale (a cui vi rimando per il manuale d'uso e le funzioni avanzate) http://sportstracker.nokia.com/nts/main/index.do?siteLang=it invece il 5800 continua a non essere menzionato.
io uso questo: http://www.endomondo.com/login e mi ci trovo benissimo!
kow@lski
15-04-2010, 14:49
Beh...........
Grazie.
Troppo, semplice!
Ma si può disattivare stà cosa?
Mentre il problema delle stazioni rds che non visualizzano più il nome c'è una soluzione?
Altro, per scaricare una volta sola le mappe di ovi, nel pc c'è un modo?
Grazie ancora.
-non si può disattivare
-l'rds non funziona e bisogna aspettare un nuovo firmware
-le mappe le scarichi sul pc con il software nokia map loader:
http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaMaploaderSetup_ITA.exe
;)
Ciao se possibile vorrei sapere se la gestione della memoria è stata migliorata rispetto i fw della nokia...mi spiego meglio, con cell verginello e qualche applicazione installata, la mem libera non supera mai i 55MB e se ho diverse applicazioni aperte (diverse pagine di opera+visualizzazione immagini+musica) il cell mi da problemi di memoria piena.
Grazie.
bye
Ho liberato abbastanza memoria ram, al primo avvio siamo sui 62mb con la home collegamenti. Inoltre tranne Messaggi le altre applicazioni di sistema non rimangono più in memoria. ;)
Salve a tutti, sono entrato in possesso di questo spettacolare nokia da un giorno e mezzo! e ne sono entusiasta, però mi è sorta una problematica, quando provo ad installare le applicazioni, tramite il nokia ovi suite mi segnala il seguente errore "impossibile avviare il gestore d'installazione del dispositivo",stessa cosa se provo ad istallarle direttamente dal cell ...chiedo venia se la domanda è gia stata posta,ma 1000 e passa pagine sono un pò tante da visionare, grazie per l'aiuto:)
non mi fa caricare le foto da facebook for nokia..
mi da un errore nel caricamento dell'album..
è la prima volta.. e non capisco come mai..
a voi è mai successo? :confused:
dice:
Errore durante il recupero di album:
undefinfed does not resolve to a valid user ID
briscolone
15-04-2010, 19:32
è più di un mese che non do un occhiata a questo thread.
Ho perso qualche novità significatica? nuova applicazione? nuovo FW?
grazie
è più di un mese che non do un occhiata a questo thread.
Ho perso qualche novità significatica? nuova applicazione? nuovo FW?
grazie
-Vai agli ultimi post della pagina prima, sono segnalati fix per la fotocamera, e dalla sezione di un forum a cui ti rimanda il link di alex troverai anche fix per lo scrolling cinetico e la velocità di rotazione del telefono.
-E' stato presentato il nokia C6, un 5800 con tastiera fisica, e ci sono rumors del nuovo n98
-Nimbuzz si è aggiornato
-Silverlight è stato rilasciato per symbian
E poi non mi viene in mente altro ora
__miche__
15-04-2010, 20:20
si può togliere la vibrazione quando suona la sveglia? la trovo molto fastidiosa :)
e si può abbassare il volume?
mi quoto e aggiungo: qualcuno può postare anche qui il file .sis per migliorare la fotocamera?
non mi fa caricare le foto da facebook for nokia..
mi da un errore nel caricamento dell'album..
è la prima volta.. e non capisco come mai..
a voi è mai successo? :confused:
dice:
Errore durante il recupero di album:
undefinfed does not resolve to a valid user ID
Benvenuto. Idem con l'n97mini. da sabato scorso si impalla l'applicazione.
A ieri sera (oggi non ho cercato in giro) era un problema universale su tutti i nokia in giro per il mondo senza soluzione alcuna.
Benvenuto. Idem con l'n97mini. da sabato scorso si impalla l'applicazione.
A ieri sera (oggi non ho cercato in giro) era un problema universale su tutti i nokia in giro per il mondo senza soluzione alcuna.
BenvenutA. XD
comunque grazie.. aspetteremo allora..
nel frattempo ho aggiunto le foto tramite facebook mobile..
tra l'altro facebook per dispositivi touch per ora è down.. -.-
Più che benvenuta direi bentornata!! ;-)
Se fai un search vedrai che già io mi sono lamentato del problema diversi giorni fa.
Ma tramite facebook mobile non si possono mica inserire le foto.. ti dice solo di inviarle via mail.. no?
Io ho risolto utilizzando Nokia Messaging for Communities che lo scarichi da OVI Store, dal Nokia Beta Lab oppure aprendo dal browser integrato del telefono l'indirizzo www.facebook.it e seguendo il link suggerito che appare.
Non so se l'hai mai provato. Io l'avevo già testato ma l'avevo trovato poco interessante anche perché creava una cartella temp dove finivano tutte le immagini e foto visualizzate nelle varie pagine che poi ovviamente venivano anche elencate nella galleria delle immagini intasandola!!
Adesso invece dev'essere uscita una versione più recente infatti tale cartella c'è sempre ma è nascosta quindi la galleria non la vede.. e devo dire che l'applicazione nonostante sia una beta funziona molto bene, forse meglio del Facebook per 5800!!
Addirittura si possono caricare 6 foto per volta nell'album che si vuole e funziona alla grande.
Oppure si può caricare una foto per volta ed in tal caso si possono pure già mettere i tag col nome sulle facce degli amici.
Chi non l'avesse mai provato.. glielo consiglio!!!!!!
In alternativa si può scaricare sempre da OVI Store il widget di Furtiv che una volta eseguito aggiungerà il "contatto" facebook all'elenco dei servizi del programma "condividi in linea".
Se non sapete di cosa sto parlando cliccate in alto a destra sopra al display del telefono per far apparire la media bar e poi cliccate sulla terza icona, quella tra la galleria ed il centro video.
ciao quanti dati scarica l'agps? e quanto dura tale collegamento a internet? una volta che ha agganciato il satellite non sfrutta piu la connessione giusto? quindi se io abilito l'agps posto star sicuro che una volta trovato il satellite il gps non si connetterà piu a internet per nessun motivo? grazie
salve a tutti, ho visto ke è uscito il nuovo fw 40, ho visto ke porta molti miglioramenti. qualcuno l'ha già provato? è stabile? potreste linkarmi un sito dove magari c'è scritto come installarlo? xk nn ne ho la + pallida idea. ps ho il cel NON hackerato
grazie
Ma tramite facebook mobile non si possono mica inserire le foto.. ti dice solo di inviarle via mail.. no?
sono entrata dentro un album e in alto cerca scritto carica foto..
ho cliccato e mi ha aperto una pagina con una textbox per cercare la foto all'interno del cellulare..e sotto le"istruzioni" per mandarla via mail..
ho caricato la foto, e lui si è creato una cartella su fb Caricamenti da cellulare
Io ho risolto utilizzando Nokia Messaging for Communities che lo scarichi da OVI Store, dal Nokia Beta Lab oppure aprendo dal browser integrato del telefono l'indirizzo www.facebook.it e seguendo il link suggerito che appare.
lo provo subito!
però andando su www.facebook.it mi da invalid url
In alternativa si può scaricare sempre da OVI Store il widget di Furtiv che una volta eseguito aggiungerà il "contatto" facebook all'elenco dei servizi del programma "condividi in linea".
Se non sapete di cosa sto parlando cliccate in alto a destra sopra al display del telefono per far apparire la media bar e poi cliccate sulla terza icona, quella tra la galleria ed il centro video.
tempo fa avevo chiesto se era possibile avere fb nel condividi in linea ma non mi pare nessuno mi avesse detto di Furtiv.. proverò anche questo!
grazie come sempre alexgn! :D
niubbo69
15-04-2010, 22:16
Buonasera
Sono un nuovo possessore di un 5800 Xpress music ed ho problemi col navigatore Ovi Mappe appena installato dal sito Nokia.
Se faccio partire il navigatore mi fissa il punto GPS ma non appaiono le mappe, immagino quindi che non siano installate.
allora, con PC Suite e Map Loader scarico le mappe che mi interessano e la voce italiana, ma al termine dello scaricamento che devo fare? Dove mi ha messo le mappe? Devo installare qualcosa? Da PCSuite non trovo nulla da installare... :muro: :muro:
salve a tutti, ho visto ke è uscito il nuovo fw 40, ho visto ke porta molti miglioramenti. qualcuno l'ha già provato? è stabile? potreste linkarmi un sito dove magari c'è scritto come installarlo? xk nn ne ho la + pallida idea. ps ho il cel NON hackerato
grazie
Si è uscito da 5 mesi però :p
Il change log "dovrebbe essere questo", dico dovrebbe perchè non so se è completo:
* Scrolling cinetico in ogni funzionalità del telefono
* Nuova schermata contatti con controllo musicale, già vista su altri modelli quali Nokia 5730 XM e 5230
* Inserita l’autorotazione per la tastiera, da compatta ad estesa, durante l’immissione testi
* Rimossa l’icona download e preinstallato il client di Ovi Store
* Altri programmi minori preinstallati
Per installarlo collega il cell al pc, avvia nokia pc suite e dai aggiornamento software, poi segui tutte le istruzioni a monitor, ti consiglio comunque di salvarti tutti i tuoi dati, quali messaggi, numeri di telefono, foto, note e calendario.
Non si sa mai.
Per il resto è comunque consigliato un hard reset (tasto verde, tasto rosso e tasto fotocamera mentre si accende il telefono) prima di aggiornare e un hard reset dopo aver aggiornato.
Altre info sul firm 40 QUI (http://techie-buzz.com/mobile-news/nokia-5800-firmware-v40-changelog-screenshots-video.html)
Si è uscito da 5 mesi però :p
Il change log "dovrebbe essere questo", dico dovrebbe perchè non so se è completo:
* Scrolling cinetico in ogni funzionalità del telefono
* Nuova schermata contatti con controllo musicale, già vista su altri modelli quali Nokia 5730 XM e 5230
* Inserita l’autorotazione per la tastiera, da compatta ad estesa, durante l’immissione testi
* Rimossa l’icona download e preinstallato il client di Ovi Store
* Altri programmi minori preinstallati
Per installarlo collega il cell al pc, avvia nokia pc suite e dai aggiornamento software, poi segui tutte le istruzioni a monitor, ti consiglio comunque di salvarti tutti i tuoi dati, quali messaggi, numeri di telefono, foto, note e calendario.
Non si sa mai.
Per il resto è comunque consigliato un hard reset (tasto verde, tasto rosso e tasto fotocamera mentre si accende il telefono) prima di aggiornare e un hard reset dopo aver aggiornato.
Altre info sul firm 40 QUI (http://techie-buzz.com/mobile-news/nokia-5800-firmware-v40-changelog-screenshots-video.html)
se vado su nokia ovi --> aggiornamento software mi da:
nokia ovi suite versione 2.1.1.1 installato. nessun aggiornamento disponibile
nokia 5800 xm versione 31.0.101 installata. nessun aggiornamento disponibile
applicazioni : ovi store, contatti ovi, python e altre 3 applicazioni
ciao quanti dati scarica l'agps? e quanto dura tale collegamento a internet? una volta che ha agganciato il satellite non sfrutta piu la connessione giusto? quindi se io abilito l'agps posto star sicuro che una volta trovato il satellite il gps non si connetterà piu a internet per nessun motivo? grazie
Anzitutto ti consiglio di guardare in questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
I dati sono meno di 20 KB. La connessione dura solo 5 o 6 secondi.
Il problema è che alcuni operatori ti fanno pagare anche diversi Euro perché ti offrono svariati MB da consumare durante tutto il giorno solare indipendentemente che tu ne abbia sfruttati solo quei pochi KB.
Una volta scaricati quei dati non dovrebbe più ricollegarsi ma se lo volesse fare cmq prima ti chiede conferma (se hai opportunamente settato le opzioni di Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni).
grazie
Penso tu sia uno dei pochi che pur potendo farlo non l'ha ancora messo!!
Per info e consigli leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
sono entrata dentro un album e in alto cerca scritto carica foto..
ho cliccato e mi ha aperto una pagina con una textbox per cercare la foto all'interno del cellulare..e sotto le"istruzioni" per mandarla via mail..
ho caricato la foto, e lui si è creato una cartella su fb Caricamenti da cellulare
Si, allora ho capito.. no, non mi piace: voglio le foto nell'album giusto e già con i tag!! :-p
lo provo subito!
però andando su www.facebook.it mi da invalid url
Scusa, hai ragione. Ho dato l'url per scontato.
In realtà nel browser del telefono c'è già un link a facebook. Devi usare quello!!
Se l'hai cancellato eccolo qua http://fb.link.nokia.com/mobib
Usa questo e vedrai che si apre una pagina che ti chiede se installare Communities.
tempo fa avevo chiesto se era possibile avere fb nel condividi in linea ma non mi pare nessuno mi avesse detto di Furtiv.. proverò anche questo!
!
E' uscito da molto poco.
Buonasera
Sono un nuovo possessore di un 5800 Xpress music ed ho problemi col navigatore Ovi Mappe appena installato dal sito Nokia.
Di OVI Maps ne stavamo discutendo qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Prova a seguire quei consigli e vedrai che risolverai tutto!!
Ho liberato abbastanza memoria ram, al primo avvio siamo sui 62mb con la home collegamenti. Inoltre tranne Messaggi le altre applicazioni di sistema non rimangono più in memoria. ;)
Grazie per l'info, quindi ora mi deve solo passare la paura di perdere la garanzia (visto che non sono mai fortunato con l'elettronica e questo cell con il suo pixel bruciato ne è la controprova :doh: ).
Anche perchè il telefono comunque mi da molte soddisfazioni ma se può andare meglio con il fw40custom perchè non farlo.
bye
se vado su nokia ovi --> aggiornamento software mi da:
nokia ovi suite versione 2.1.1.1 installato. nessun aggiornamento disponibile
nokia 5800 xm versione 31.0.101 installata. nessun aggiornamento disponibile
applicazioni : ovi store, contatti ovi, python e altre 3 applicazioni
Gli aggiornamenti nokia non vengono rilasciati per tutti i terminali, e sebbene siano passati 5 mesi, non tutti i p code sono aggiornabili.
Il tuo ha un p code per cui non è stato abilitato l'aggiornamento, proprio come lo avevo io.
Vedi tu, se vuoi puoi cambiarlo e poi aggiornare ;)
fraussantin
16-04-2010, 14:40
Grazie per l'info, quindi ora mi deve solo passare la paura di perdere la garanzia (visto che non sono mai fortunato con l'elettronica e questo cell con il suo pixel bruciato ne è la controprova :doh: ).
Anche perchè il telefono comunque mi da molte soddisfazioni ma se può andare meglio con il fw40custom perchè non farlo.
bye
una curiosita, ma i pixel non sono piccolissimi in questo telefono???
come fai ad accorgerti che uno è bruciato???
Sono davvero piccolissimi... Io mi accorgo di quello che ho bruciato perchè a schermo completamente nero rimane azzurro molto chiaro... Ma me ne posso accorgere solo a schermo completamente nero o quasi...
Caspita!! Certo che te ne accorgi!! :-(
Anche perché una volta che lo sai ti ci casca sempre l'occhio.. e vai in paranoia..
Cmq dipende dal pixel e dall'effetto che da: alcune situazioni sono molto peggiori di altre.
Infatti i pixel sono formati da 3 subpixel, uno rosso, uno verde ed uno blu. Di solito sono i subpixel ad essere difettosi, non il pixel (ovvero dovrebbero essere difettosi tutti e tre contemporaneamente ed è raro).
Inoltre può capitare o che restino sempre accesi o che siano sempre spenti.
Io quando ho comprato il mio 5800 al centro commerciale sono andato nel parcheggio per provarlo subito.
Alla prima schermata dove ci sono le mani di Nokia che si uniscono su sfondo bianco (subpixel tutti accesi) non ho visto difetti.
Arrivato alla home, quindi su sfondo nero (ovvero subpixel tutti spenti), ho invece notato che un subpixel verde stava sempre acceso!!!!!!
Ovviamente l'ho subito riportato al supermercato e me lo sono fatto sostituire al volo.
Se però ti succede dopo un pò è un casino perché non sono difetti coperti da garanzia.
ivanisevic82
16-04-2010, 15:07
Ciao ragazzi, da ieri mi succede una cosa strana: quando mi arriva un messaggio non ricevo più notifica, nè attraverso la suoneria, nè attraverso l'avvisio di messaggio ricevuto nel display.
Semplicemente, se vado in messaggio inviati, c'è un asterisco rosso sulla bustina di quelli ricevuti, che indica la presenza di un nuovo messaggio.
Cosa può essere successo? Come faccioa a rispristinare il tutto?
Grazie!
Come già detto sopra da altri si vedono benissimo purtroppo :( il mio rimane sempre verde e si inzia a vedere appena accedo nel menù (proprio sul pulsante "esci") lascio un' >immagine< (http://img256.imageshack.us/img256/8280/scr000123.jpg) per essere chiaro.
Se utilizzo sfondi scuri si vede lo stesso. In principio lo notavo di più ora ci ho fatto un pò l'occhio, anche se vedendo film/filmati lo si nota abbastanza.
Purtroppo è comparso circa 20 giorni dopo l'acquisto, quindi il cambio era impossibile farlo.
bye
Mikeleav
16-04-2010, 17:38
qualcuno di voi usa anche il cardiofrequenzimetro con sportstracker??? intendo attraverso l opzione "polar for nokia"...volevo capire se esiste un rilevatore della frequenza cardiaca ke invia tramite bt i dati direttamente al cell...o se quell opzione serva semplicemente per ricevere dati da un cardiofrequenzimetro polar vero e proprio...spero di essermi spegato :rolleyes:
Andate in Menù, Impostazioni, Personale, Temi, Menù e selezionate Elenco.
Provate un pò come vi trovate ad esplorare i menù del telefono e la cartella Applicazioni con quello stranissimo scroll non-cinetico che si attiva.. o se lo è io non sono riuscito a farlo scorrere..
Non vi fa un effetto stranissimo?? :-D
Non riesco a capire se è un adattamento poco utile per il firmware 40 o un residuato dei firmware precedenti molto poco funzionale perché magari alla Nokia si sono detti "tanto questa modalità di vista dei menù non lo usa nessuno.. perché mai ci dovremmo perdere tempo a renderlo compatibile col firmware 40?".
Nei firmware precedenti come funzionava? Non mi ricordo più..
daniele87
16-04-2010, 17:53
Ciao ragazzi, da ieri mi succede una cosa strana: quando mi arriva un messaggio non ricevo più notifica, nè attraverso la suoneria, nè attraverso l'avvisio di messaggio ricevuto nel display.
Semplicemente, se vado in messaggio inviati, c'è un asterisco rosso sulla bustina di quelli ricevuti, che indica la presenza di un nuovo messaggio.
Cosa può essere successo? Come faccioa a rispristinare il tutto?
Grazie!
hai superato i 3499 messaggi in memoria, cancellane qualcuno :fagiano:
lo fa anche a me:fagiano:
ivanisevic82
16-04-2010, 19:32
hai superato i 3499 messaggi in memoria, cancellane qualcuno :fagiano:
lo fa anche a me:fagiano:
Grazie!
legolasnd
16-04-2010, 21:55
Come non detto,ora sembra che la batteria duri come durava prima... Boh.
Punitore
16-04-2010, 23:04
Amici, non ho capito bene... ma alla fine, esiste o non esiste un modo free per vedere file pdf sul nostro amatissimo 5800??
Altra cosa... ho aggiornato il firmware alla versione 40.xx.xx... ora viene la domanda niubba: cos'è lo scrolling cinetico? :stordita:
fraussantin
17-04-2010, 00:03
Amici, non ho capito bene... ma alla fine, esiste o non esiste un modo free per vedere file pdf sul nostro amatissimo 5800??
Altra cosa... ho aggiornato il firmware alla versione 40.xx.xx... ora viene la domanda niubba: cos'è lo scrolling cinetico? :stordita:
lo scrolling cinetico e quando premi su un rigo del menu e lo spingi in su o in giu e ti scorre a "ruota della fortuna"
spesso si attiva solo con un hard reset dopo l'agg al v40
Scusate la divagazione ma ho bisogno di fare una domanda sul linguaggio C e su come si usino gli "include".
Nessuno è pratico del linguaggio?
Sapete mica se qui c'è un forum dedicato alla programmazione? Ne ho trovato uno ma mi pare che sia solo una raccolta di guide e che non lo frequenti nessuno.
Altrimenti conoscete qualche forum abbastanza attivo dovre potrei chiedere?
EDIT Ho aperto una discussione qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2178466
fraussantin
17-04-2010, 11:33
Scusate la divagazione ma ho bisogno di fare una domanda sul linguaggio C e su come si usino gli "include".
Nessuno è pratico del linguaggio?
Sapete mica se qui c'è un forum dedicato alla programmazione? Ne ho trovato uno ma mi pare che sia solo una raccolta di guide e che non lo frequenti nessuno.
Altrimenti conoscete qualche forum abbastanza attivo dovre potrei chiedere?
non saprei io ho smesso di dedicarmi alla programmazione ai tempi del c64 e del basic 2.0 commodore :)
cmq nella sezione sw puoi al limite contattare un moderatore in pvt
sicuramente ci sta qualcuno li che ci chiappa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.