View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
... riprova ora, ho cambiato link. direttamente non riesco a passarti il file, devo darti la pagina da clickare.
Mac_Gyver
31-01-2010, 14:59
1. Io seguo assiduamente il blog Nokialino e NokiaSpace che sono seri e pubblicano molto spesso news a programmi utili o temi carini. Te li consiglio.
2. Opera Mini immaginalo come se facesse una "foto" alla pagina web e te la inviasse. Il pro è che una pagina da 1MB diventa 100KB, il contro è che non può ovviamente contenere animazioni come video in flash o gif.
E' in Java e la si installa molto facilmente mettendo sulla memory il file .jar ed aprendolo dal telefono.
Probabilmente si può installare anche collegando il telefono al PC ed utilizzando i programmi Nokia installati sul computer.. ma a me sembra inutile fare 20 passaggi quando se ne può fare solo 2.
3. Spulcia OVI Store, il primo post di questo thread e www.getjar.com ed installa quello che pensi ti possa essere utile.
Ecco un'altra lista interessante www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2216
Poi segnalo TuneWiki, Nimbuzz, Skebby, X-Plore, Yourtube, Handy Wi, ScummVM.
4. Non avendo un acceleratore grafico non ci sono molti giochi. Li trovi su OVI Store o nei vari blog sulla rete. Ma io non ci starei a perdere troppo tempo.
Io come browser per navigare via wap uso Opera Mini 5 Beta e Opera Mini 4.2.
Se ho problemi e con loro non riesco ad aprire una pagina allora tento con il browser del telefono.
Se anche lui non ci riesce o vengo rimandato sempre e solo alla versione mobile della pagina (vedi hotmail o live.spaces) allora uso Bolt Browser.
Se anche lui fallisce l'ultima spiaggia è tentare con Skyfire: è molto lento ma è come avere internet explore come possibilità di aprire ed interagire con le pagine web.
Puoi tenerli installati tutti insieme, non si danno noia, anzi a volte io li tengo aperti contemporaneamente e passo da uno all'altro.
Grazie Alexgn, quindi se ho ben capito con opera mini non posso aprire animazioni o video o flash.....!!!
Come consigliavi tu allora mi conviene installare opera mini 5 beta (l'ultimo, spero non ci siano buchi !!) e anche Bolt oppure skyfire per le pagine contenenti animazioni video ecc.....giusto?
Ultima curiosità per evitare di fare casini: salvo i programmi dei browser con estensione (.jar) sulla memory (copia-incolla) in qualche cartella o "liberi".....?
Poi li cerco sul cell. applicazioni - gestione file - memory - doppio click sul programma e si installano !
fraussantin
31-01-2010, 15:05
ho avuto conferma dei miei sospetti il nuovo hack non e un hack.
ma un flash di un fw moddato che permette di installare l'hack
quindi in sostanza per ora a patto di non voler rinunciare alla garanzia niente hack.
sara dura trovare un nuovo buco nel s60.
... riprova ora, ho cambiato link. direttamente non riesco a passarti il file, devo darti la pagina da clickare.
Ho riprovato ma continua a non scaricarlo e penso che tu abbia lo stesso problema visto che quel file da 2KB che hai non può essere certamente valido. Probabilmente è stato creato dal tuo browser al momento del download del file che però non essendo portato a termine resta praticamente solo l'icona del file.
Un tema come minimo è da 500KB, se contiene anche le icone modificate per i programmi allora è anche 1,5MB.
Ti consiglio di andare su Nokialino e scegliere tra i loro molti temi perché ne hanno tantissimi e tutti perfettamente funzionanti, i più recenti anzi sono stati persino ridisegnati per essere compatibili con le nuove proporzioni e finestre del firmware 40.
Dopo l'installazione del firmware 40 ho riscontrato dei problemi con alcuni programmi in Java che non funzionano più correttamente oppure sono molto più lenti (per esempio Opera Mini 5 Beta).
Uno di questi, Skebby, è un software italiano con un forum di supporto molto disponibile quindi ho pensato di segnalare il problema.
Grazie al loro ampio bacino di utenti e casistiche è stato possibile capire che i comportamenti anomali non sono solo un mio fenomeno isolato ma vengono riscontrati su tutti i 5800 con firmware 40 tanto che una volta capito come si presenta il problema è possibile riprodurlo sistematicamente su tutti i telefoni.
Insomma sembra ormai certo che da Nokia abbiano davvero modificato qualcosa nel Java di questo nuovo firmware che lo rende molto meno stabile.
La discussione è questa http://forum.skebby.it/showthread.php?t=6632
@ Alexgn
1. provato con 4 browser (IE, Firefox, Chrome e Opera) e anche da più pc con diversi ISP. stesso risultato.
... infatti è molto strano che scarichi 2kb.
... le cache dei browser sono state svuotate, ma continua a scaricare 2kb. sorge il dubbio che sia corrotto dal loro sito.
2. la raga vuole quello, non gli altri (a lei piacciono quelli animati :D )
alberto.facchini
31-01-2010, 15:22
Provo a dirtela io, vai a menu--> applicazioni--> email Dovresti provare a configurare quel programma.
Se non ti serve, eliminalo tramite menu-->applicazioni-->gestione applicazioni--> applicazioni installate --> nokia email
Prova anche a eliminare i punti di accesso della 3 e impostare dati a pacchetto solo su richiesta
ho risolto disattivando nokia mail. grazie tantissimo
Alberto
Ancora niente FW 40 per me... Chissà quando si decideranno a mettermelo disponibile...
Grazie Alexgn, quindi se ho ben capito con opera mini non posso aprire animazioni o video o flash.....!!!
Come consigliavi tu allora mi conviene installare opera mini 5 beta (l'ultimo, spero non ci siano buchi !!) e anche Bolt oppure skyfire per le pagine contenenti animazioni video ecc.....giusto?
Ultima curiosità per evitare di fare casini: salvo i programmi dei browser con estensione (.jar) sulla memory (copia-incolla) in qualche cartella o "liberi".....?
Poi li cerco sul cell. applicazioni - gestione file - memory - doppio click sul programma e si installano !
Opera Mini 4.2 o 5 Beta o Mobile 10 Beta (c'è anche quella!! è una versione specifica per i Symbian!!) non supportano i contenuti in flash. Al massimo su youtube puoi cliccare sul link "guarda il video" per poter poi aprire il Real Player.
Le versioni Beta anche se non sono definitive e complete (mi viene in mente che per esempio non supportano ancora le sottoscrizioni ai feed mentre la 4.2 li gestisce senza problemi) sono cmq abbastanza stabili.. provale!!
Bolt dovrebbe supportare i video ma non l'ho mai utilizzato per quello scopo: lo uso soprattutto per accedere alle versioni non-mobile di alcune pagine web.
Skyfire l'ho utilizzato pochissimo perché è uscito da pochi giorni ma per ora mi pare che sia una vera potenza per aprire qualsiasi pagina!! Molto pesante per una normale navigazione fluida e rilassata ma se devi accedere ad una pagina particolare, un pò antipatica, non ha problemi.
Io tengo tutti i programmi che mi interessano sulla memory card in una cartella che ho chiamato "Programmi" in modo da averli sempre sotto mano nel caso in cui avessi necessità di reinstallarli.
Come su un PC non è importante dove salvi il file di installazione, una cartella vale l'altra, e tantomeno dove avverrà l'installazione (telefono o memory card) tuttavia ti consiglio di salvare tutto sulla memory card sia perché è più capiente del telefono sia perché in caso di problemi al cellulare che necessitano un hardreset la memory card non viene cancellata.
Sulla memoria del telefono installa solo i temi che così risultano più fluidi e reattivi.
NetBios:P
31-01-2010, 19:50
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato a riprodurre filmati compressi in H.264 con il cellulare?
Dalle specifiche tecniche del telefono dovrebbe essere possibile riprodurli, ma non ne ho trovato uno che funzionasse.
Ho provato sia a convertire i filmati con tool appositi che, per esempio, a scaricare un trailer in formato HD con l'applicazione di ComingSoon, ma il risultato è sempre lo stesso: viene riprodotto l'audio, ma il video non funziona.
Qualcuno sa perchè o è riuscito a riprodurre qualche filmato in H.264 utilizzando player o settaggi di compressione del video particolari?
Ciao. Ho appena aggiornato al 40.x ma non riesco a trovare dove scegliere la schermata iniziale con collegamenti e contatti insieme... Su impostazioni non lo trovo... devo per forza fare l'hard reset? :doh: :doh:
...
Io tengo tutti i programmi che mi interessano sulla memory card in una cartella che ho chiamato "Programmi" in modo da averli sempre sotto mano nel caso in cui avessi necessità di reinstallarli.
Come su un PC non è importante dove salvi il file di installazione, una cartella vale l'altra, e tantomeno dove avverrà l'installazione (telefono o memory card) tuttavia ti consiglio di salvare tutto sulla memory card sia perché è più capiente del telefono sia perché in caso di problemi al cellulare che necessitano un hardreset la memory card non viene cancellata.
Sulla memoria del telefono installa solo i temi che così risultano più fluidi e reattivi.
Ma per tanti programmi non ti chiede dove installare...:help:
conan_75
31-01-2010, 21:04
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato a riprodurre filmati compressi in H.264 con il cellulare?
Dalle specifiche tecniche del telefono dovrebbe essere possibile riprodurli, ma non ne ho trovato uno che funzionasse.
Ho provato sia a convertire i filmati con tool appositi che, per esempio, a scaricare un trailer in formato HD con l'applicazione di ComingSoon, ma il risultato è sempre lo stesso: viene riprodotto l'audio, ma il video non funziona.
Qualcuno sa perchè o è riuscito a riprodurre qualche filmato in H.264 utilizzando player o settaggi di compressione del video particolari?
Legge solo H263, ovvero Divx in contenitore mp4.
dragone17
31-01-2010, 21:13
Ciao. Ho appena aggiornato al 40.x ma non riesco a trovare dove scegliere la schermata iniziale con collegamenti e contatti insieme... Su impostazioni non lo trovo... devo per forza fare l'hard reset? :doh: :doh:
devi impostare la barra contatti, che ora ha anche i collegamenti, ma il nome è rimasto quello.
Sto Sygic mi ha fatto dannare oggi .. argh :doh:
devi impostare la barra contatti, che ora ha anche i collegamenti, ma il nome è rimasto quello.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!:D
ah... qualcuno ha provato la fotocamera? E' vero che è migliorata la qualità della foto?
Naaa.. quella è, quella ormai rimane!! :-(
Ho bisogno di un buon supporto per auto per questo cell., avete qualcuno da consigliarmi?
fraussantin
31-01-2010, 22:32
ho bisogno di un chiarimento:
premesso che e: è la memory
che c: e la memoria del telefono.
cosa sono z e d???
ram???firmw??
@ fraussantin
... memoria RAM e relative partizioni dedicate, basta che installi un gestore di file e te ne accorgi da solo.
@ mtofa
... guarda su eBay questo:
http://i.ebayimg.com/03/!BjQg0P!!Wk~$(KGrHqEH-D8Escw50UTTBLS1Ops9b!~~_12.JPG
fraussantin
31-01-2010, 22:42
@ fraussantin
... memoria RAM e relative partizioni dedicate, basta che installi un gestore di file e te ne accorgi da solo.
@ mtofa
... guarda su eBay questo:
http://i.ebayimg.com/03/!BjQg0P!!Wk~$(KGrHqEH-D8Escw50UTTBLS1Ops9b!~~_12.JPG
si le vedo e sono piene di roba ignota.
ma si puo cancellare nulla???
Sorry.. le mappe di ovi maps in che directory le salva? Grazie...poi giuro che ho finito di rompere...
:stordita: :stordita: :stordita:
@ chicop
... directory "cities"
conan_75
31-01-2010, 23:38
Ma quel supporto funziona solo in orizzontale o anche in verticale?
Perchè a quel prezzo è un affare, ma la posizione dei supportini mi fa pensare che in verticale possa sfuggire...
last boy scout
31-01-2010, 23:49
Ma quel supporto funziona solo in orizzontale o anche in verticale?
Perchè a quel prezzo è un affare, ma la posizione dei supportini mi fa pensare che in verticale possa sfuggire...
penso anche in verticale... dello stesso venditore c'è anche per iphone (identico, solo ruotato di 180 gradi) e nell'asta "9in1 ... 5800..." lo si vede col nostro cel in verticale :D
ma.. con la nuova home contatti+collegamenti non si possono vedere gli impegni? si possono solo vedere le notifiche email?
:mc:
fraussantin
01-02-2010, 00:08
ma.. con la nuova home contatti+collegamenti non si possono vedere gli impegni? si possono solo vedere le notifiche email?
:mc:
no ma per fortuna hanno lasciato il collegamento apriagenda premendo sulla data.
cmq all'inizio anche io mi ero un po scocciato , ma in fondo e meglio cosi.
a volte nell'agenda ci segnavo le peggio cose , tipo , andare dal dentista, o passare a prendere il latte , o anche cose un po piu imbarazzanti , che rimanevano a vista di tutti.
scusate l'OT:
... le peggio cose , tipo , andare dal dentista, .....
...beh se passavi da me, visti gli aiuti, ti facevo la pulizia gratis!!!!
:D :D :D ;) ;) ;) ;)
fraussantin
01-02-2010, 00:14
scusate l'OT:
...beh se passavi da me, visti gli aiuti, ti facevo la pulizia gratis!!!!
:D :D :D ;) ;) ;) ;)
aho manco a fallo apposta ho beccato un dentista:D (col paragone)
:asd:
grande.......
Dragan80
01-02-2010, 07:53
Sto Sygic mi ha fatto dannare oggi .. argh :doh:
Che ti ha fatto?
Buongiorno a tutti,
lo fa anche a voi che se si mette la sveglia e si lascia il 5800 acceso, quando la sveglia suona, anche sbloccando il telefono non compaiono i tasti stop e posponi cliccabili??
Il telefono non accetta piu' nessun comando e la sveglia si puo' uccidere solo premendo il tasto rosso, che non la stoppa ma la pospone solo.
Per fermarla definitivamente bisogna entrare nel menu' sveglia e disattivarla.
Ottimo davvero sto nuovo firmware 40 :huh: :huh: :huh:
Confermate??
daniele87
01-02-2010, 09:30
Buongiorno a tutti,
lo fa anche a voi che se si mette la sveglia e si lascia il 5800 acceso, quando la sveglia suona, anche sbloccando il telefono non compaiono i tasti stop e posponi cliccabili??
Il telefono non accetta piu' nessun comando e la sveglia si puo' uccidere solo premendo il tasto rosso, che non la stoppa ma la pospone solo.
Per fermarla definitivamente bisogna entrare nel menu' sveglia e disattivarla.
Ottimo davvero sto nuovo firmware 40 :huh: :huh: :huh:
Confermate??
no, basta che strisci il dito sui tasti che appaiono. strisci nella direzione della freccia :D
Mr_Paulus
01-02-2010, 09:41
L'hai provato? Funziona? C'è anche su Opera Mini 4.2 o solo sulla 5 Beta?
sisi, l'ho provato e funziona bene, c'è sulla mini 5 beta e sulla mobile.
i segnalibri puoi anche organizzarteli dal pc di casa andando sul sito web di opera.
no, basta che strisci il dito sui tasti che appaiono. strisci nella direzione della freccia :D
Dici che e' cosi' facile davvero? Che ci sarebbe arrivata anche la mia povera nonna? Che sono ridotto cosi' male da non capire ste banalita'???
Mi vado a nascondere, che figura.......
Dici che e' cosi' facile davvero? Che ci sarebbe arrivata anche la mia povera nonna? Che sono ridotto cosi' male da non capire ste banalita'???
avevo letto che per posporre la sveglia bastava capovolgere il telefono e metterlo con il display verso il basso... bohh..
Consolati: sei almeno il secondo che passa di qui non sapendo più come rispondere alle telefonate o fermare la sveglia perché non aveva capito che bastava strisciare il dito e pensava che il telefono non ricevesse più nessun input dal touch..
Può succedere!! ;-)
EDITavevo letto che per posporre la sveglia bastava capovolgere il telefono e metterlo con il display verso il basso... bohh..
Si, mi pare di aver fatto proprio così qualche volta..
E, sempre con quel gesto, non ricordo se puoi buttare giù alle chiamate in arrivo o li togli la suoneria.. cmq qualcosa fa.
Certo che questo 5800 ha talmente tante di quelle funzioni, voci di menù e trucchetti che è un'impresa imparare ad usarli tutti!!
Da ieri (ho installato solo due temi da nokialino e OVI MAPS) il telefono non si è più acceso.
Non sono riuscito a fare più nulla se non staccando la SD da 8GB, il quel caso il telefono si avvia correttamente.
Mettendo la SD a telefono acceso funziona tutto perfettamente, ma per precauzione ho disinstallato tutto, anche gli aggiornamenti Nokia.
Il telefono ha funzionato bene per un'ora, riaccendendo e spegnendosi, ma ora si blocca all'avvio durante il logo NOKIA.. deve togliere e rimettere la SD per avviarlo.
Che diamine succede?
daniele87
01-02-2010, 09:57
si, lo uso tutte le mattine come sveglia :stordita:
daniele87
01-02-2010, 09:59
Si, mi pare di aver fatto proprio così qualche volta..
E, sempre con quel gesto, non ricordo se puoi buttare giù alle chiamate in arrivo o li togli la suoneria.. cmq qualcosa fa.
mmm, credo che tolga la suoneria, ora provo :)
edit: Confermo :D
OEidolon
01-02-2010, 09:59
Da ieri (ho installato solo due temi da nokialino e OVI MAPS) il telefono non si è più acceso.
Non sono riuscito a fare più nulla se non staccando la SD da 8GB, il quel caso il telefono si avvia correttamente.
Mettendo la SD a telefono acceso funziona tutto perfettamente, ma per precauzione ho disinstallato tutto, anche gli aggiornamenti Nokia.
Il telefono ha funzionato bene per un'ora, riaccendendo e spegnendosi, ma ora si blocca all'avvio durante il logo NOKIA.. deve togliere e rimettere la SD per avviarlo.
Che diamine succede?
formatta la sd :)
formatta la sd :)
Ma è già capitato ad altri?
Ed i dati che vi sono sopra?
Dragan80
01-02-2010, 10:30
Io ho avuto lo stesso panico con un promemoria :D
Mi é suonato in ufficio (e come suoneria dei promemoria ho il ritornello "Giamaica Giamaica..." di Enzo Salvi da Natale in India...) e non riuscivo a spegnerlo. Ho infilato il telefono in un cassetto finché non ha smesso di suonare :D
Poi mi sono ricordato che sul forum avevo letto qualcosa del genere (non l'avevo mai provato perché alle chiamate rispondo sempre con il tasto fisico) e così ho fatto una prova e ho visto che era tutto ok.
Quelle che seguono sono mie opinioni personali dettate dalla mia diffidenza.. nessuno si offenda, ok? E' solo che finché non vedo.. non credo!! ;-)
Sul forum di Nokialino è arrivato un tizio che ha postato una procedura più magica che logica per migliorare il tempo di fix del GPS interno. Non so perché ma mi è venuta in mente la storia di John Titor.. XD
Secondo me è una cosa senza senso ma a quanto pare la gente che ha provato poi gli ha dato ragione trovando dei miglioramenti.
La procedura consiste nel cambiare il server per l'utilizzo dell'A-GPS e poi.. disattivarlo!! Ma se l'A-GPS è disattivato e non c'è scambio di dati sulla rete internet com'è possibile che cambiare quell'indirizzo possa influire sull'antenna GPS integrata? O.o
Mah..
La discussione è questa http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?290-Nokia-5800-Assisted-GPS&p=9520&viewfull=1#post9520 se siete curiosi di provare..
ragazzi leggevo che il broswer bolt permette anche di guardare i video, bene ho scaricato l ultima versione, l ho instaklllata, ma se vado ad es sul sito nba.com nn mi è permesso vedere i video delle partite, come mai?
thx
Quelle che seguono sono mie opinioni personali dettate dalla mia diffidenza.. nessuno si offenda, ok? E' solo che finché non vedo.. non credo!! ;-)
Sul forum di Nokialino è arrivato un tizio che ha postato una procedura più magica che logica per migliorare il tempo di fix del GPS interno. Non so perché ma mi è venuta in mente la storia di John Titor.. XD
Secondo me è una cosa senza senso ma a quanto pare la gente che ha provato poi gli ha dato ragione trovando dei miglioramenti.
La procedura consiste nel cambiare il server per l'utilizzo dell'A-GPS e poi.. disattivarlo!! Ma se l'A-GPS è disattivato e non c'è scambio di dati sulla rete internet com'è possibile che cambiare quell'indirizzo possa influire sull'antenna GPS integrata? O.o
Mah..
La discussione è questa http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?290-Nokia-5800-Assisted-GPS&p=9520&viewfull=1#post9520 se siete curiosi di provare..
Avevo letto anch'io quella discussione, e sono molto perplesso anch'io. Per me molta gente ha provato a fare un fix con settato il server originale e con A-GPS disattivato, dopo diversi minuti ha cambiato il server, e a quel punto ha agganciato i satelliti in pochi minuti. Però era già da diversi minuti che il GPS integrato stava cercando. In questo modo qualcuno ha pensato che funzionasse, ma in realtà era pura illusione.
Il cell, con A-GPS disattivato, non considera neanche il server.
ragazzi sul lato foto come stiamo messi? almeno a pari dell'n 73 che possiedo?
daniele87
01-02-2010, 11:30
con l'ultimo firm si, direi livello n73 per le foto diurne.
per le foto notturne ovviamente molto meglio, ho avuto l'n73 e ricordo ancora quelle foto serali completamente piene di righe e macchie blu......:D
Secondo me è inferiore.
daniele87
01-02-2010, 11:39
Secondo me è inferiore.
mai vista una foto scattata da un n73 in non perfette condizioni d'illuminazione? secondo me col 5800 siamo secoli avanti.. :D
Però era già da diversi minuti che il GPS integrato stava cercando. In questo modo qualcuno ha pensato che funzionasse, ma in realtà era pura illusione.
Anche io ho pensato la stessa cosa: tutta suggestione e.. un pochino di scarsità di conoscenze.
Infatti il primo fix è quello più "impegnativo" in cui l'antenna deve testare tutti i satelliti per capire quali le stiano sopra e quindi calcolare la posizione relativa.
Tutte le successive ricerche della posizione invece saranno estremamente più rapide perché il telefono si ricorda più o meno quali satelliti cercare.
Un test comparativo "prima&dopo" effettivamente significativo andrebbe effettuato facendo un fix oggi ed uno a distanza di almeno un giorno, sempre dalla stessa posizione ed alla stessa ora.
alex che mi dici su bolt?
thx
edit: se vado su youtube riesceo a vederli ma nn a sentirli, su nba.com niente di niente nè audio nè video
prezzo a parte sono indeciso tra queso e il jet s8000 con display amoled..l'omnia i8910 no perche' non ci arrivo a quella cifra..
alex che mi dici su bolt?
Lo uso come rimpiazzo quando non riesco ad aprire una pagina web con Opera quindi non ho molta esperienza con i video.
Può darsi che, come il browser di default del telefono, supporti i video Flash fino alla versione 8 mentre ancora non riesca a riprodurre quelli in versione 9 e 10.
Quiksilver
01-02-2010, 13:29
ciao a tutti..
qualcuno ha trovato sms accelerator 5th edition per questo cellulare?
noto una certa lentezza ad inviare sms
avevo letto che per posporre la sveglia bastava capovolgere il telefono e metterlo con il display verso il basso... bohh..
sisi.. io faccio così.. u_u
anche mentre ti chiamano, se vuoi "zittire" la suoneria, basta che lo giri a pancia in giù.. :)
Lo uso come rimpiazzo quando non riesco ad aprire una pagina web con Opera quindi non ho molta esperienza con i video.
Può darsi che, come il browser di default del telefono, supporti i video Flash fino alla versione 8 mentre ancora non riesca a riprodurre quelli in versione 9 e 10.
ok grazie..... anche se quelli che riesco ad aprire poi nn hanno l audio ,mah
Mah..
tu hai notato miglioramenti?
sensitive
01-02-2010, 15:03
Effettivamente ha senso inserire: h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org
solo se si usufruisce dell'a-gps. Viceversa non serve ad un tubo!
:D
Vi segnalo una applicazione sperimentale di nokia:
Nokia Custom Dictionary (http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-custom-dictionary)
With this application, you can:
View all the words in your custom dictionary
Add new words to it
Edit and Delete existing words
Export the dictionary as xml file
Import words from an xml file
Scan text files to import all the words
Transfer your dictionary to another phone
ciao a tutti sto pensando di dare via il 5800, ma prima vorrei salvare i contatti su pc, per poterli poi ripristinare in QUALSIASI cellulare, di marche diverse da Nokia...è possibile?
Io non ho provato perché avendo una flat per il web uso sempre l'A-GPS.. e non vorrei incasinarlo a cambiare il server visto che trovo che così com'è funzioni egregiamente.
conan_75
01-02-2010, 18:13
Io non ho provato perché avendo una flat per il web uso sempre l'A-GPS.. e non vorrei incasinarlo a cambiare il server visto che trovo che così com'è funzioni egregiamente.
Tu sei solo diffidente da quella storia, io ti dico chiaramente che è una cazzata mostruosa :D:D
Ma possibile che ci sia gente che ci creda?
Che fine faremo... :doh:
Per le foto...òe foto scattate con il FW40 sono identiche a quelle scattate con il 10, il primo fw che io ho avuto.
Il limite di qualità è dato dal CCD che è una testa di spillo...hai voglia a cambiare FW :D
Avevo letto anch'io quella discussione, e sono molto perplesso anch'io. Per me molta gente ha provato a fare un fix con settato il server originale e con A-GPS disattivato, dopo diversi minuti ha cambiato il server, e a quel punto ha agganciato i satelliti in pochi minuti. Però era già da diversi minuti che il GPS integrato stava cercando. In questo modo qualcuno ha pensato che funzionasse, ma in realtà era pura illusione.
Io posso dare conferma che "funziona" da quello che ho provato io..
In casa non mi fixava mai ora in pochissimo mi prende 2 tacche..
Sta sera provo anche fuori ma ci metterà un attimo..
Ieri che non avevo provato il metodo per andare a Pavia (Sygic mi ha fatto dannare con i percorsi gh , ma tutti i navigatori sono cosi quindi.. ) e il fix me l'avra fatto in 2-3 minuti su e giu...
si le vedo e sono piene di roba ignota.
ma si puo cancellare nulla???
io, ho ppreso questo:
http://cgi.ebay.it/10in1-Custodia-Pelle-Case-per-Nokia-5800-XpressMusic_W0QQitemZ280459515220QQcategoryZ35201QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63
per me un affare; 16,99 "compralo subito" 20 gg fa compreso di spese di spedizione;
tra l'altro il caricabatteria da auto e la batteria sono marchiati Nokia...mah
il supporto auto è di buona qualità e va bene anche in verticale ( a me non è arrivato quello regolabile mostrato in foto (miniatura), ma quello dove puoi alloggiare solo in 5800).
ciao
Ho comprato un 5800 Xpress Music, ma non si vedono i video. Semplicemente, quando riproduco un video, lo schermo è nero e si sente solo l'audio. A volte anche l'applicazione della fotocamera mostra lo schermo nero. Non ho aggiornato il firmware, ma non credo che un'aggiornamento sia necessario per utilizzare questa funzionalità. Sapete come posso risolvere?
1. Semplicemente, quando riproduco un video, lo schermo è nero e si sente solo l'audio
2. A volte anche l'applicazione della fotocamera mostra lo schermo nero.
1. aggiorna il firmware ed usa un player esterno. quello intgrato NON riconosce tutti i codec video e audio
2. aggiorna il firmware.
sensitive
01-02-2010, 19:33
Ho comprato un 5800 Xpress Music, ma non si vedono i video. Semplicemente, quando riproduco un video, lo schermo è nero e si sente solo l'audio. A volte anche l'applicazione della fotocamera mostra lo schermo nero. Non ho aggiornato il firmware, ma non credo che un'aggiornamento sia necessario per utilizzare questa funzionalità. Sapete come posso risolvere?
In ogni caso proverei ad aggiornare il firmware anche perchè se vuoi utlizzare Ovi map, gratuitamente, è necessario effettuare un upgrade del firmware.
:)
1. aggiorna il firmware ed usa un player esterno. quello intgrato NON riconosce tutti i codec video e audio
2. aggiorna il firmware.
In ogni caso proverei ad aggiornare il firmware anche perchè se vuoi utlizzare Ovi map, gratuitamente, è necessario effettuare un upgrade del firmware.
L'aggiornamento firmware è in programma, per il momento però vorrie risolvere il problema dei video. Non si vedono neanche i video presenti di fabbrica, e questo è molto strano.
Ho fatto una riceerca nel thread e ho trovato un utente che presenta il mio stesso problema, ma non ha ricevuto risposta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30022649&postcount=19719
Potrei imputare il problema ad un bug del firmware, ma quello che non capisco è perché il problema non si presenta con tutti i terminali che condividono questa versione del firmware. Ora invio un pm all'utente sperando che sia riuscito a risolvere.
Scusate gente, forse dico una cosa già detta 1000 volte, ma ho un problemino col cell quando lo utilizzo come modem col pc.
Come abbonamento ho superinternet della 3 ma la connessione va piuttosto lenta nonostante il cell becchi i 3.5g ....
Devo impostare qualcosa per sbloccarlo oppure è colpa della rete ??
Thx a chi mi aiuterà! :D
Quiksilver
01-02-2010, 19:40
un programma per velocizzare l'invio degli sms?
Scusate gente, forse dico una cosa già detta 1000 volte, ma ho un problemino col cell quando lo utilizzo come modem col pc.
Come abbonamento ho superinternet della 3 ma la connessione va piuttosto lenta nonostante il cell becchi i 3.5g ....
Devo impostare qualcosa per sbloccarlo oppure è colpa della rete ??
Thx a chi mi aiuterà! :D
se non ci sono problemi di connessione pc/modem del cell il problema è della tre.
io ho provato superinter per un mese e se superavo i 0.30 mbps sembrava un miracolo... va un pò a fortuna... ma leggendo qua e là in giro ho trovato diversa gente che si lamenta delle scarse prestazioni della tre... probabilmente con le loro superofferte hanno intasando la loro rete..
per fare la prova del 9 potresti provare con un'altra sim...
briscolone
01-02-2010, 19:46
2. aggiorna il firmware.
cosa significa "usa un player esterno"???
se non ci sono problemi di connessione pc/modem del cell il problema è della tre.
io ho provato superinter per un mese e se superavo i 0.30 mbps sembrava un miracolo... va un pò a fortuna... ma leggendo qua e là in giro ho trovato diversa gente che si lamenta delle scarse prestazioni della tre... probabilmente con le loro superofferte hanno intasando la loro rete..
per fare la prova del 9 potresti provare con un'altra sim...
Ho fatto un test di velocità e come dl sto sui 600-700k (con ping abnorme ovviamente... ) quando va bene ...
Poi nel pannello connessioni mi da velocità di connessione 5800 usb modem a 460k !!! Ma è normale tale valore???
briscolone
01-02-2010, 19:58
Ho fatto un test di velocità e come dl sto sui 600-700k (con ping abnorme ovviamente... ) quando va bene ...
Poi nel pannello connessioni mi da velocità di connessione 5800 usb modem a 460k !!! Ma è normale tale valore???
usi tre come operatore??? anch'io ho tre ma non ho mai utilizzagto il cell come modem. Devi scaricare qualche SW?
UPDATE: Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile, questo significa che i video continueranno a non vedersi a meno di miracoli. Stavo pensando ad un hard reset, ma è necessario un codice di sicurezza che non sconosco :confused:
usi tre come operatore??? anch'io ho tre ma non ho mai utilizzagto il cell come modem. Devi scaricare qualche SW?
Basta avere nokia pcsuite che c'è un comando apposito! :D
cosa significa "usa un player esterno"???
... installi un programma ti terze parti che fa da player.
... come col pc fai con vlc o qls altro player.
ciao ragazzi..è un pò che manco.. ho lasciato il 5800 alla mia ragazza... le ho aggiornato l'ultimo firmware la 40.0005 xò è rimasta decisamente scontenta della nuova home widget stile 5530.
cè nessuna possibilità di tornare alla vecchia con le 4 iconcine? questa è decisamente lenta e poco reattiva. (ha messo 5 contatti)
p,s, avevate già discusso di questa news?
http://dailymobile.se/2010/01/31/nokia-5800-firmware-v40-finally-hacked/
che ne pensate? a cosa può portare per i più smanettoni???
1. cè nessuna possibilità di tornare alla vecchia con le 4 iconcine?
2. avevate già discusso di questa news?
3. che ne pensate?
4. a cosa può portare per i più smanettoni???
1. leggi le pagine precedenti.... è scritto tutto ;)
2. si, 1/2 fake perchè molti hanno ancora problemi.
3. che per ora meglio lasciar stare e tenersi il 30, a mettere il 40 si fa sempre in tempo e le modifiche non sono così rivoluzionarie per il normale uso :D
4. alla stessa cosa che faceva quello per le precedenti versioni di firmware :D
_BlackTornado_
01-02-2010, 20:15
Vi segnalo una applicazione sperimentale di nokia:
Nokia Custom Dictionary (http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-custom-dictionary)
Bello, odio quando dopo un hard reset il cell ti si dimentica i soprannomi degli amici e le altre parole strane!
Lo provo subito, e grazie per la segnalazione!
Anche io ho pensato la stessa cosa: tutta suggestione e.. un pochino di scarsità di conoscenze.
:D Se è per questo, in giro per la rete si trova anche questo trucchetto qui:
Veniamo a conoscenza di un piccolo trucco per velocizzare il menu del Nokia 5800.
Ecco come procedere nello specifico:
1. Spostare la data del cellulare al 01/05/2005.
2. Andare sul calendario e Opzioni - Nuova voce - Nota impegno e creare le seguenti note nell'ordine: 1) Oggetto: Speed - Data di chiusura: 04/08/2005 - Priorità: Alta - 2) Oggetto: Qoukie - Data di chiusura: 04/08/2005 - Priorità: Bassa.
3. A questo punto non chiudete il calendario e premete Opzioni - Cambia vista ...
Attenzione!
Questo trucco è da eseguire rigorosamente il cellulare rivolto verso la sede centale Nokia in Finlandia e mormorando "Olli-Pekka Kallasvuo" come un mantra mentre inserite gli impegni in agenda.
UPDATE: Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile, questo significa che i video continueranno a non vedersi a meno di miracoli. Stavo pensando ad un hard reset, ma è necessario un codice di sicurezza che non sconosco :confused:
12345
1. leggi le pagine precedenti.... è scritto tutto ;)
2. si, 1/2 fake perchè molti hanno ancora problemi.
3. che per ora meglio lasciar stare e tenersi il 30, a mettere il 40 si fa sempre in tempo e le modifiche non sono così rivoluzionarie per il normale uso :D
4. alla stessa cosa che faceva quello per le precedenti versioni di firmware :D
Grazie per le risposte, potevi xò farmi un breve riassuntino ino ino.. dopo aver contribuito a 800 pagine di questo thread speravo in qualche info piu succosa...cmq rileggo..:Prrr:
p.s. ormai ha già il 40...
Ciao a tutti, ma conoscete un player asf decente?
L'unico che ho trovato è questo:
http://www.mobi11.com/2009/06/21/run-wmv-wma-asf-player-v1-0-s60v3/
che funziona, però non c'è manco un tasto play, pausa o il controllo del volume...
Conoscete qualcosa di meglio?
12345
Niente da fare, ho resettato il telefono, ma i video continuano a non vedersi.
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile, questo significa che i video continueranno a non vedersi a meno di miracoli.
... che estensione hanno i filmati???
... ti ricordo che il player della nokia NON riconosce tutti i video, a meno che tu non ti metti a convertirli uno ad uno col Nokia PcSuite o OVISuite abbinato.
UPDATE: Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile
Ovvero? Perché l'ultimo firmware uscito è il 40.0.005.
Come ti è già stato detto il codice di sicurezza di default è 12345.
cè nessuna possibilità di tornare alla vecchia con le 4 iconcine?
Dalle impostazioni puoi scegliere Tema base, Collegamenti o Barra contatti.. o una roba del genere..
Bello, odio quando dopo un hard reset il cell ti si dimentica i soprannomi degli amici e le altre parole strane!
Lo provo subito, e grazie per la segnalazione!
Non ho capito a che serve quel programma.. è per l'applicazione "traduttore italiano-inglese", per aggiungere parole personalizzate oppure per ridefinire il dizionario T9 utilizzato nella composizione dei messaggi?
Cmq forse non lo sai ma se dopo un hard reset ripristini il backup delle impostazioni ti ritrovi il dizionario del T9 già "istruito" delle nuove parole che hai inserito tu!!
Se è per questo, in giro per la rete si trova anche questo trucchetto qui:
Attenzione!
Questo trucco è da eseguire rigorosamente il cellulare rivolto verso la sede centale Nokia in Finlandia e mormorando "Olli-Pekka Kallasvuo" come un mantra mentre inserite gli impegni in agenda.
Ecco cosa succede quando l'ignoranza galoppa.. O.O
ciao ragazzi..è un pò che manco.. ho lasciato il 5800 alla mia ragazza... le ho aggiornato l'ultimo firmware la 40.0005 xò è rimasta decisamente scontenta della nuova home widget stile 5530.
cè nessuna possibilità di tornare alla vecchia con le 4 iconcine? questa è decisamente lenta e poco reattiva. (ha messo 5 contatti)
mi quoto dopo aver letto le ultime 10-15 pagine e non aver trovato nulla. temo che la risposta sia negativa e si debba attendere un aggiornamento ma temo anche che non verrano piu rimesse... e cmq devo lavorare domani non ho tempo di rileggere tutto. se qualcuno ha qualche info mi farebbe piacere. ;)
edit. x alex ciao ho letto dopo aver postato. no intendo le 4 iconcine ma non collegamenti alle applicazioni. le 4 iconcine con i contatti. come nei precedenti firmware. :)
Ovvero? Perché l'ultimo firmware uscito è il 40.0.005.
Come ti è già stato detto il codice di sicurezza di default è 12345
Grazie per aver specificato. Ho controllato e il firmware non è la versione 40.0.005. Il software Nokia PC Suite segnala che la versione installa è l'ultima disposnibile. Mi chiedo se sia possibile installare il firmware direttamente dal telefono tramite connessione wi-fi.
MiKeLezZ
01-02-2010, 20:51
Ma i video sono ancora sfuocati? Possibile che dopo 1 anno che c'è questo cellulare i video siano ancora sfuocati?
1. Ho controllato e il firmware non è la versione 40.0.005
2. Il software Nokia PC Suite segnala che la versione installa è l'ultima disposnibile
3. Mi chiedo se sia possibile installare il firmware direttamente dal telefono tramite connessione wi-fi.
1. come hai fatto a controllare???
guarda che devi usare la combo sulla tastiera ... *#0000# ... per vederlo eh?! ;)
2. il PcSuite NON da alcuna info sul firmware. l'unico programma nokia che da informazioni sul firmware è il NSU, QUESTO (http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software)
... il PcSuite fa il controllo degli aggiornamenti solo per il PcSuite e non per il firmware del cellulare.
3. si, è stato detto almeno 100 volte nelle pagine precedenti.... prova a leggerle ;)
... oppure leggi qui: http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/faq
1. come hai fatto a controllare???
guarda che devi usare la combo sulla tastiera ... *#0000# ... per vederlo eh?! ;)
2. il PcSuite NON da alcuna info sul firmware. l'unico programma nokia che da informazioni sul firmware è il NSU, QUESTO (http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software)
... il PcSuite fa il controllo degli aggiornamenti solo per il PcSuite e non per il firmware del cellulare.
3. si, è stato detto almeno 100 volte nelle pagine precedenti.... prova a leggerle ;)
... oppure leggi qui: http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/faq
L'ho appunto controllato con *#0000# prima di scrivere, poi ho chiesto se è possibile aggiornare il firmware direttamente dal telefono con connessione wi-fi.
ciao a tutti sto pensando di dare via il 5800, ma prima vorrei salvare i contatti su pc, per poterli poi ripristinare in QUALSIASI cellulare, di marche diverse da Nokia...è possibile?
nessuno ha un'idea? :)
MiKeLezZ
01-02-2010, 21:11
nessuno ha un'idea? :)sincronizzi con outlook
NetBios:P
01-02-2010, 21:15
Legge solo H263, ovvero Divx in contenitore mp4.
Mi sembrava che da specifiche del cell non dovrebbe riprodurre anche i filmati in H.264...
Ora ho visto dal sito ufficiale che può riprodurre filmati MPEG4-SP con nHD: qualcuno sa un buon convertitore per utilizzare questo formato? Ho scaricato il trailer di Iron Man da Ovi Store e si vede proprio bene...
1. L'ho appunto controllato con *#0000# prima di scrivere
2. poi ho chiesto se è possibile aggiornare il firmware direttamente dal telefono con connessione wi-fi.
1. ma non hai scritto che versione hai :D
2. ti è stato detto di si ed io ti ho pure dato un link su come fare.... hai provato a leggere il link? ;)
1. ma non hai scritto che versione hai :D
2. ti è stato detto di si ed io ti ho pure dato un link su come fare.... hai provato a leggere il link? ;)
1-Non ricordo, l'importante è che non è l'ultima disponibile.
2-Sì, ho letto il link, ma non riesco ad utilizzare la connessione wi-fi, dopo che "premo" cerca aggiornamenti, si connette con la rete 3g.
pasqualaccio
01-02-2010, 21:32
edit
_BlackTornado_
01-02-2010, 21:37
Non ho capito a che serve quel programma.. è per l'applicazione "traduttore italiano-inglese", per aggiungere parole personalizzate oppure per ridefinire il dizionario T9 utilizzato nella composizione dei messaggi?
Cmq forse non lo sai ma se dopo un hard reset ripristini il backup delle impostazioni ti ritrovi il dizionario del T9 già "istruito" delle nuove parole che hai inserito tu!!
Credo (ancora non ho provato) sia per le parole utilizzate dal T9 nella composizione dei messaggi... Così il telefono fa tutto in automatico e non sai bene cosa impara, mentre questa applicazione dovrebbe permetterti di controllare un pò tutto.
Che le parole venissero salvate nel backup delle impostazioni ammetto che non lo sapevo... In tal caso, effettivamente, il programma rimane di utilità marginale.
Anche se tutto sommato, in caso di aggiornamenti firmware in cui non è consigliabile ripristinare le impostazioni, o in caso di cambio telefono, avere un backup per le sole parole extra può fare comodo...
briscolone
01-02-2010, 21:53
è possibile creare una home stile Iphone, ovvero con più iconcine sul display? e non le solite 4?? (ho il FW 40)
Ciao a tutti... scusate l'intromissione...
Io ho appena comprato un nokia 5800, appena acceso vedo in alto a sinisra una spietta luminosa con scritto 3G.
La linea 3G prevede un alto costo, se non abbinata ad un abbonamento...
Cosa significa quella spia? Che c'è la possibilità di usare la 3G? Che sto usando la 3G? (e quindi spendendo soldi inutilmente!)?
Se sì, come disattivo la linea?
p.s. Nel manuale c'è scritto di non utilizzare pellicole che coprano la parte dello schermo soprastante il touch. Io sono in attesa di una INVISIBLE SHIELD, che comprerò a momenti.
(me la consigliate?)
posso comunque tenere (in tanto) la pellicola della nokia fornita insieme al cell (quella piena di ondine, e che COPRE LA PARTE SOPRA IL TOUCH) mentre aspetto l'altra seria??
Grazie in anticipo.
fraussantin
01-02-2010, 22:08
è possibile creare una home stile Iphone, ovvero con più iconcine sul display? e non le solite 4?? (ho il FW 40)
SmartWorkspace v.0.4
dice che funziona anche sul v40 , io ancora non l'ho provato
Se è per questo, in giro per la rete si trova anche questo trucchetto qui:
Attenzione!
a me ha funzionato , pero ho dovuto dire kame-kame- kkaaaHHH!!!!
su un piede solo saltellando a tempo con la parola magica , devo dire che non e stato semplice, con con 10 o 15 tentativi ce l'ho fatta.
briscolone
01-02-2010, 22:21
SmartWorkspace v.0.4
dice che funziona anche sul v40 , io ancora non l'ho provato
a me ha funzionato , pero ho dovuto dire kame-kame- kkaaaHHH!!!!
su un piede solo saltellando a tempo con la parola magica , devo dire che non e stato semplice, con con 10 o 15 tentativi ce l'ho fatta.
che stai a dì???
per il SmartWorkspace v.0.4 cos'è? un applicazione da scaricare?
... apri gooooooooooooogle.it , scrivi "SmartWorkspace" e vedrai che trovi la soluzione da solo ed anche la guida ;)
briscolone
01-02-2010, 22:47
... apri gooooooooooooogle.it , scrivi "SmartWorkspace" e vedrai che trovi la soluzione da solo ed anche la guida ;)
yes sir!
Mi chiedo se sia possibile installare il firmware direttamente dal telefono tramite connessione wi-fi.
Si, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
edit. x alex ciao ho letto dopo aver postato. no intendo le 4 iconcine ma non collegamenti alle applicazioni. le 4 iconcine con i contatti. come nei precedenti firmware. :)
Ah!! No, quella home ormai non c'è più.
Ma i video sono ancora sfuocati? Possibile che dopo 1 anno che c'è questo cellulare i video siano ancora sfuocati?
A differenza delle foto nei video l'autofocus non è abilitato quindi il fuoco resta fisso all'infinito e gli oggetti troppo vicini all'obiettivo risulteranno sempre sfuocati.
Anche se tutto sommato, in caso di aggiornamenti firmware in cui non è consigliabile ripristinare le impostazioni, o in caso di cambio telefono, avere un backup per le sole parole extra può fare comodo...
Sicuramente!!
Infatti ringrazio anche io chi lo ha segnalato: l'ho scaricato anche io, sono solo 20KB!!
Dopo lo provo..
Cosa significa quella spia? Che c'è la possibilità di usare la 3G? Che sto usando la 3G? (e quindi spendendo soldi inutilmente!)?
Indica solo la frequenza radio a cui ti agganci per telefonare e NON implica costi aggiuntivi.
Vuol dire che sei agganciato al segnale UMTS ma nelle telefonate normali non noterai differenze col classico GSM.
fraussantin
01-02-2010, 22:57
che stai a dì???
aoo, ma che te devo di ,sei propio un "briscolone" :asd:
se vai in prima pagina di nokialino trovi l'articolo (forse in seconda perche è di ieri)e il link per il suo forum per scaricartelo.
non lo posso postare perche non so se è regolare.
Domanda 1, per i più esperti, quelli che non mollano un attimo il 5800 e sono sempre a chattare o navigare, anche seduti sulla tazza del cesso (riferimento chiaramente autobiografico!! XD ):
come posso fare per ricevere dei file o delle foto inviate da un mio contatto di MSN Messenger che mi scrive dal suo PC? La versione ufficiale di Messenger per 5800 lo permette? E Fring?
Io ho provato Nimbuzz ma sembra non supportare questa funzione: posso solo inviare dal mio telefono.
Domanda 2: chattando con Nimbuzz si può inviare a qualunque contatto una foto fatta al volo con la fotocamera. Questa non sarà inviata direttamente al destinatario ma uploadata su un particolare server così che il destinatario riceverà solo il link per la visualizzazione.
Chi può accedere a quelle foto? Quanto tempo ci restano sul server? Posso visualizzarle sotto forma di catalogo e quindi rimuoverle?
Ho provato ad installare la versione 40 usando l'aggiornamento SW del dispositivo del programma su PC Nokia Ovi Suite. Tale programma rileva la precedente versione V31 sul mio 5800, fa il download di circa 140MB dalla rete ma poi inspiegabilmente si pianta nella fase di installazione del SW del dispositivo. Dice che dura circa 15 min. e di non scollegare il cavo o spegnere il 5800 ... ma niente, resta così per mezz'ora e poi dice che si è persa la connessione usb, di staccare usb, batteria e alimentazione e di ripristinare il tutto per riprovare. L'ho fatto 3 volte, sempre con lo stesso risultato.
E' successo a qualcun altro?
Grazie.
ciao,
confermo la voce dell'offerta Auchan. L'ho preso oggi a 179,90 e vi posso assicurare che non è la versione marcata Wind, è senza marca operatori. Ora sto caricando la batteria, poi finalmente lo proverò e leggerò pian piano il thread :-)
L'offerta è valida fino al 13 Febbraio, c'erano sia la versione con striscia blu che rossa.
Ciao :-)
Scusate , finalmente ce l'ho fatta a passare alla V40, ma adesso è tutto in inglese e non più in italiano. Tra l'altro sono andato a cambiare la lingua e tra le opzioni disponibili l'italiano non c'è... boh...
Dipende tutto dal tuo product code: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
conan_75
01-02-2010, 23:57
Player player player...vediamo di riassumere in punti chiave.
-Non si vede assolutamente sfuocato...anzi se il video è convertito in modo decente si vede piuttosto bene.
-Nel FW40 è stato aggiornato il player che nei due FW30-31 aveva perso la capacità di acchiappare i K-Frames nel caso si riprendesse la riproduzione da un punto casuale del video, dando schermo nero e solo audio.
Si risolveva "riavvolgendo" il video, ora non è più necessario.
Consiglio il passaggio a FW40.
-Player alternativi...non ce ne stanno :D
Quei pochi che ci hanno provato andavano talmente male da far desistere l'utilizzo.
-Per la conversione abbandonate il sw Nokia e usate programmi di terze parti come Super e un altro molto usato qui dentro di cui mi sfugge il nome.
Dipende tutto dal tuo product code: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Scusa ma ho comprato il 5800 10 giorni fa, aveva versione SW V31 ed era in italiano.
Con Ovi Suite ho aggiornato alla V40 ma adesso è in inglese e non c'è lopzione di metterlo in italiano.
Non ho cambiato product code, non saprei neanche come fare.
COme mai l'aggiornamento mi ha fatto questo?
ho provato a fare *#0000# ma non riesco a vedere quale è il product code.
OEidolon
02-02-2010, 00:22
Scusa ma ho comprato il 5800 10 giorni fa, aveva versione SW V31 ed era in italiano.
Con Ovi Suite ho aggiornato alla V40 ma adesso è in inglese e non c'è lopzione di metterlo in italiano.
Non ho cambiato product code, non saprei neanche come fare.
COme mai l'aggiornamento mi ha fatto questo?
Il product code é segnato sotto la batteria ;) a sto punto se non hai smanettato con programmi terzi, ti consiglio di andare in un centro assistenza, ke ti riflashano il firmware, tutto in garanzia.
Il product code è stampato su un'etichetta incollata nell'alloggiamento per la batteria.
Troverai scritto ad esempio "PC: 0559346". Per sapere a che nazione corrisponda (e quindi relativo set di lingue) basta che lo cerchi con Google.
nelle info che ti compaiono nella schermata quando digiti *#0000# c'è anche il set di lingue... che codice ti viene fuori (tipo 01, 02, 09) ?
nelle info che ti compaiono nella schermata quando digiti *#0000# c'è anche il set di lingue... che codice ti viene fuori (tipo 01, 02, 09) ?
Allora ecco qua:
il code è: 0570122
Tipo: RM-356
Language set: 05
Ho comprato il 5800 10 giorni fa in un noto supermercato di Firenze. Secondo voi mi hanno dato un prodotto non destinato al mercato italiano? Strano perche con la V31 era tutto in italiano... esiste per caso un language pack da installare per la V40?
Grazie.
daniele87
02-02-2010, 09:58
mi quoto dopo aver letto le ultime 10-15 pagine e non aver trovato nulla. temo che la risposta sia negativa e si debba attendere un aggiornamento ma temo anche che non verrano piu rimesse... e cmq devo lavorare domani non ho tempo di rileggere tutto. se qualcuno ha qualche info mi farebbe piacere. ;)
impostazioni-personali-tema schermata iniziale e metti quello vecchio ;)
in rete ho trovato questo: 0570122: RUSSIAN BLUE HUNGARY
Il 5800 che ti hanno dato possono venderlo anche in Italia, solo che aggiornando il firmware ti è scomparsa la lingua Italiana (a quanto ho capito capita se il set di lingue è diverso da 01 o 02).
Da come ho capito portandolo in assistenza nokia possono rimetterti la lingua Italiana.
Grazie.
Il portarlo in assistenza è l'unico metodo per avere la lingua italiana, non c'è un modo che mi permetta di installarla da solo senza dover lasciare il telefono in assistena per una settimana?
Si, i set di lingue "buoni" sono solo 01 e 02.
Come avrai capito tale set dipende dal product code quindi, a logica, modificando il product code puoi installare il firmware che vuoi.
Ovviamente questa pratica non è regolare e fa decadere la garanzia. Vedi tu se ne vale la pena!!
In tal caso su Google trovi tutto il necessario.
Avete letto che Nokia non rilascia più le concessioni delle sue mappe Navteq e quindi la società di software di navigazione Nav4All dovrà chiudere a giorni? www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133909
Sarà un caso isolato o è solo l'inizio della fine per la concorrenza?
Secondo me però la Nokia non è da biasimare: l'acquisizione di Navteq le è costata 8,1 MILIARDI DI DOLLARI quindi in qualche modo la dovranno pur far fruttare, no?
Per darvi un'idea della grandezza dell'affare vi ricordo che le mappe Navteq sono attualmente utilizzate sui navigatori di marca Airis, Becker, Dell, Falk, Garmin, IGN, Magellan, Medion, Navigon, Nokia, Packard Bell, Route 66 e VDO nonché sui navigatori integrati nelle plance delle auto di marca Alfa Romeo, BMW, Citroen, Fiat, Honda, Hyundai, Jaguar, Kia, Lancia, Land Rover, Lexus, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi Motors Europe, Nissan, Opel, Peugeot, Porsche, Renault,
SAAB, Subaru, Suzuki, Toyota, Volkswagen e Volvo.
Di contro ci sono le mappe TeleAtlas utilizzate per esempio da TomTom.
Allora ecco qua:
il code è: 0570122
Tipo: RM-356
Language set: 05
Ho comprato il 5800 10 giorni fa in un noto supermercato di Firenze. Secondo voi mi hanno dato un prodotto non destinato al mercato italiano? Strano perche con la V31 era tutto in italiano... esiste per caso un language pack da installare per la V40?
Grazie.
Anche io l'ho comprato in un noto supermercato di Milano, e l'ho dovuto prendere blu, perchè con garanzia italiana. Quello rosso era di importazione, e la ragazza del negozio mi ha detto che in caso di problemi, quello import, l'avrei dovuto riportare da loro, perchè se mi fossi presentato direttamente in un centro nokia, probabilmente non avrei più trovato la lingua italiana. Probabilmente prima di vendere i cell importati ci caricano su un firmware con la lingua del paese dove lo venderanno, ma se sei direttamente tu ad aggiornare il firmware, viene caricato quello abbinato al Product Key, che quindi potrebbe non avere la lingua italiana.
OEidolon
02-02-2010, 10:19
Grazie.
Il portarlo in assistenza è l'unico metodo per avere la lingua italiana, non c'è un modo che mi permetta di installarla da solo senza dover lasciare il telefono in assistena per una settimana?
se in quella che era la mia situazione a fine anno scorso...
alla fine me ne sono altamente sbattuto e me lo sono flashato con phoenix.
ho scaricato il suddetto programma, il firmware, ho messo il fw 31 avendo cura di settare il giusto product code (euro1) per avere l'ita. Dopodichè, una volta flashato, mi ha aggiornato tramite il Nokia Software Update al 40 senza problemi e mantenendo il set di lingue. Però sta procedura (il flash casalingo) invalida la garanzia, se non ricordo male.
Grazie.
purtroppo hai solo due opzioni:
1. portarlo in assistenza nokia e far fare il lavoro a loro (magari te lo fanno anche in meno tempo...)
2. cambiargli il product code, mettere quello euro e aggiornartelo da solo...
con il punto 2 potresi avere problemi di garanzia ecc.. ecc.
fossi in te lo porterei al centro Nokia e farei fare la cosa direttamente a loro.
salsero1983
02-02-2010, 12:11
Installato questo nuovo fw 40 ... che dire, è praticamente un altro telefono :)
Ho riscontrato subito dei miglioramenti, quali :
- Migliorata velocità nella navigazione all'interno del menù
- Eliminato fastidiosissimo bug (almeno credo lo fosse) del fw precedente, che chiudeva la navigazione web tramite il browser predefinito, di punto in bianco senza alcuna motivazione
- Migliorata la sensibilità al touch, sopratutto in fase di scrittura sms
- Aumentato il volume dell'ascolto con auricolare collegato
;)
- Migliorata velocità nella navigazione all'interno del menù
;)
Io ho trovato solo questa!
OEidolon
02-02-2010, 12:33
Installato questo nuovo fw 40 ... che dire, è praticamente un altro telefono :)
Ho riscontrato subito dei miglioramenti, quali :
...
- Eliminato fastidiosissimo bug (almeno credo lo fosse) del fw precedente, che chiudeva la navigazione web tramite il browser predefinito, di punto in bianco senza alcuna motivazione
...
;)
purtroppo questo è ancora presente :muro:
salsero1983
02-02-2010, 12:37
purtroppo questo è ancora presente :muro:
Rettifico... e confermo!!!! :muro: :muro:
L'ho provato poco fà per una 20ina di minuti, e niente... si chiude in continuazione!!! :muro: :muro:
Spider-Mans
02-02-2010, 13:09
finalmente da oggi sono un possessore del 5800
trovato a 179 euro in offerta all auchan della mia zona (garanzia italiana) :sofico:
aiutatemi a capire cosa devo fare..del tipo disattivare l'agps in modo che nons i colleghi a internet?
qualche consiglio veloce
grazie
ho una scheda wind e per ora non mi interessa navigare via umts.. non è che giocando col cellulare rischio di avere addebiti indesiderati..chesso utilizzando il gps..?
a proposito ma esistono pellicole per 5800 per proteggere lo schermo?
trovato a 179 euro in offerta all auchan della mia zona (garanzia italiana) :sofico:
aiutatemi a capire cosa devo fare..del tipo disattivare l'agps in modo che nons i colleghi a internet?
qualche consiglio veloce
grazie
ho una scheda wind e per ora non mi interessa navigare via umts.. non è che giocando col cellulare rischio di avere addebiti indesiderati..chesso utilizzando il gps..?
Si tieni solo Integrated Gps , il resto disabilitalo..
Per le pellicole ovviamente si...
Sull'OVI store è comparso questo gioco, molto simpatico di guida, OVI maps racing, è gratuito e permette di guidare su piste create a partire dalle mappe. Si possono anche creare piste personali
Fino a quando non ti attivano una tariffa per navigare in rete da cellulare per evitare costi aggiuntivi non utilizzare l'A-GPS e non cercare aggiornamenti per le applicazioni.
Per sicurezza controlla tra le impostazioni della connettività del telefono e dei programmi che usi che tutte le voci siano settate su "utilizza: dopo la conferma".
Per qualsiasi dubbio basta che fai Impostazioni, Guida.
Le pellicole ci sono già sagomate o da ritagliare a misura. Si trovano facilmente online e meno facilmente nei negozi fisici.
Fai un search perché se ne è già parlato di modelli e marche centinaia di volte.
Sull'OVI store è comparso questo gioco, molto simpatico di guida, OVI maps racing, è gratuito e permette di guidare su piste create a partire dalle mappe. Si possono anche creare piste personali
E' già un pò che è uscito e se non ricordo male permette di tenere automaticamente traccia della proprie prestazioni di guida su un circuito personalizzato grazie all'utilizzo del GPS.
Se è veramente quella la sua funzione francamente mi sembra molto pericoloso, soprattutto se nelle mani di un ragazzino un pò esuberante o di qualcuno più adulto ma altrettanto citrullo.
Forse in finlandia hanno spazi aperti dove fare rally in stile "Hazard" ma qui da noi non mi pare ci siano né gli spazi né le occasioni.. quindi, per esclusione, resterebbero solo i circuiti cittadini: pessima idea, non c'è nemmeno da scherzarci.
Se ho interpretato male l'utilizzo del programma sono pronto a ritirare tutto quello che ho scritto.
EDIT Ok, ritiro quello che ho detto.
Da quello che si avevo letto nelle anticipazioni sembrava fosse una specie di Sport Tracker ma adesso mi accorgo che è solo un gioco, una simulazione, non bisogna spostarci fisicamente in auto.
Vabbè, storgo ancora un pò il naso.. ma cmq è già più accettabile.
conan_75
02-02-2010, 14:05
Per fare quello che dici tu c'è race chrono, utilissimo per chi va in pista (parziali, percorrenze in curva etc.) e per fare i rilievi ai vari mezzi (0-100, 80-120, quarto di miglio da fermo etc.).
Ovviamente è tutto pensato per la pista ;)
sull n73 ora uso una cover ottima in silicone..infatti dopo 2 anni sembra a dir poco nuovo..
p.s. mi piacerebbe una crystal case per il 5800..ce ne sono di davvero buone in giro?
HighVoltage
02-02-2010, 14:36
Ho trovato questa versione beta in italiano di skype presa da qui:
http://skype-symbian-fp2.softonic.it/symbian/download
tutte le varie funzionalità sono ok, ma quando provo a chiamare un contatto tramite voip lui mi sente ma io no, mi fa un rumore strano tipo ticchettio.
http://static.sftcdn.net/it/scrn/90000/90583/3_skype11.jpg http://static.sftcdn.net/it/scrn/90000/90583/3_skype13.jpg
http://static.sftcdn.net/it/scrn/90000/90584/4_skype5.jpg
qualcuno che lo testi con me e vediamo di risolvere sto difettuccio che ha? :fagiano:
sensitive
02-02-2010, 14:52
qualche consiglio veloce
grazie
Per attivare/disattivare l’a-gps vai su Impostazioni > telefono > impost. applicaz. > ricerca posizione > Metodi di ricerca posizione > Assisted GPS
Ciao
ora lo provo!
OEidolon
02-02-2010, 15:30
Ho trovato questa versione beta in italiano di skype presa da qui:
http://skype-symbian-fp2.softonic.it/symbian/download
tutte le varie funzionalità sono ok, ma quando provo a chiamare un contatto tramite voip lui mi sente ma io no, mi fa un rumore strano tipo ticchettio.
http://static.sftcdn.net/it/scrn/90000/90583/3_skype11.jpg http://static.sftcdn.net/it/scrn/90000/90583/3_skype13.jpg
http://static.sftcdn.net/it/scrn/90000/90584/4_skype5.jpg
qualcuno che lo testi con me e vediamo di risolvere sto difettuccio che ha? :fagiano:
pare che sia per s60 v3, non 5, e finora tutte le applicazioni che non erano espressamente anche per v5 mi han dato fastidi :(
HighVoltage
02-02-2010, 15:49
pare che sia per s60 v3, non 5, e finora tutte le applicazioni che non erano espressamente anche per v5 mi han dato fastidi :(
si infatti sembrerebbe essere per e versoni 3rd :mc:
peccato...funziona divinamente :muro:
qualche consiglio veloce
grazie
A me è capitato spesso che partisse in connessione UMTS, e per soli50KB sono arrivato a spendere 50cent. Per fortuna me ne sono sempre accorto subito.
Ho ovviato andando in:
Menù-->Impostazioni-->Connettività-->Destinazioni
Qui sotto ci sono tutte le varie connessioni disponibili, tra WiFi, connessioni UMTS e WAP.
Selezioni le connessioni UMTS e WAP(Io ne avevo 3 diverse), vai su opzioni-->Modifica
E cambi, aggiungendo ad esempio una X, all'inizio di "Nome punto di accesso".
In questo modo anche se prova a connettersi, non ci riesce e non perdi più un cent. :D
taleboldi
02-02-2010, 16:00
scusate ma non ho capito una cosa
per aggiornare al fw40.xxx devo aver installato il fw 31.xxx ?
grazie, ciauz
Spider-Mans
02-02-2010, 16:02
due info urgenti plz
1)come faccio a disabilitare l'accesso a internet al gps? mi spiegate i passi (voci precise) da seguire
(ho notato che si e connesso tre volte a internet e guardacaso quando ho provato il gps per tre volte..scaricando pochi bytes... ma non mi ha addebitato nulla... mi devo preoccupare xD ? ho wind)
2)ovi suite non mi vede il cellulare (non capisco il perche..continu a a cercare senza risultato..ed io ho selezionato in connesioni usb nel cellulare "pc suite")
mentre il pc lo vede come memoria di massa ecc e quindi posso trasferire direttamente file cosi?..ora per inserire delle canzoni mp3 in quale directory devo metterle della memory da 8gb del mio cellulare 5800?
sensitive
02-02-2010, 16:05
due info urgenti plz
1)come faccio a disabilitare l'accesso a internet al gps? mi spiegate i passi (voci precise) da seguire
(ho notato che si e connesso tre volte a internet e guardacaso quando ho provato il gps per tre volte..scaricando pochi bytes... ma non mi ha addebitato nulla... mi devo preoccupare xD ? ho wind)
2)ovi suite non mi vede il cellulare (non capisco il perche..continu a a cercare senza risultato..ed io ho selezionato in connesioni usb nel cellulare "pc suite")
mentre il pc lo vede come memoria di massa ecc e quindi posso trasferire direttamente file cosi?..ora per inserire delle canzoni mp3 in quale directory devo metterle della memory da 8gb del mio cellulare 5800?
Ho riportato le istruzioni due post precedenti.
Cmq eccoti le istruzioni:
Per attivare/disattivare l’a-gps vai su Impostazioni > telefono > impost. applicaz. > ricerca posizione > Metodi di ricerca posizione > Assisted GPS
dragone17
02-02-2010, 16:07
1) basta leggere qualche post sopra il tuo, dell'utente sensitive
2) sicuro di aver collegato bene il cavo?
se invece lo colleghi al pc con ovi suite chiusa, e sul telefono selezioni archivio di massa te lo vede come una chiavetta e puoi mettere su tutti i file che vuoi.
le canzoni puoi metterle in qualsiasi cartella vuoi, tanto il telefono cerca in tutta la memory card. io di solito tengo la musica in \sounds\digital, e le suonerie in \sounds\simple.
ma una cartella vale l'altra, ricordati solo di aggiornare la raccolta musicale dopo che hai caricato le canzoni (opzioni -> aggiorna raccolta nel lettore multimediale)
edit: sensitive è arrivato prima di me a ribadire il concetto :D
Spider-Mans
02-02-2010, 16:14
Ho riportato le istruzioni due post precedenti.
Cmq eccoti le istruzioni:
grazie mille^^
"assisted gps" devo disabilitarlo giusto? togliere la v verde insomma? mentre lascio attivo "integrated gps" e "basato sulla rete"? :D
cmq mi aveva "ciulato" 4 centesimi xD sta mattina..mavvedi questo :D
1) basta leggere qualche post sopra il tuo, dell'utente sensitive
2) sicuro di aver collegato bene il cavo?
se invece lo colleghi al pc con ovi suite chiusa, e sul telefono selezioni archivio di massa te lo vede come una chiavetta e puoi mettere su tutti i file che vuoi.
le canzoni puoi metterle in qualsiasi cartella vuoi, tanto il telefono cerca in tutta la memory card. io di solito tengo la musica in \sounds\digital, e le suonerie in \sounds\simple.
ma una cartella vale l'altra, ricordati solo di aggiornare la raccolta musicale dopo che hai caricato le canzoni (opzioni -> aggiorna raccolta nel lettore multimediale)
edit: sensitive è arrivato prima di me a ribadire il concetto :D
cavo collegato bene del resto il pc lo vede tranquillamente come memoria id massa.. boooh saranno le solite beghe di windows o del software suite...
in ogni caso perfetto finalmente mi vede le canzoni inserite a mano senza l'ausilio del ovi suite.. cosi mi sembra persino piu comodo :D
grazie anche a te^^
Per mettere le canzoni sul telefono, installare i programmi, aggiornare il firmware, aggiungere mappe.. qualsiasi cosa vi venga in mente io non ho MAI installato niente sul PC: trasferisco i file collegando il telefono come archivio di massa o inserisco direttamente la memory card nel lettore di schede.
Quindi qualsiasi problema vi diano i programmi della Nokia la soluzione è non utilizzarli e fare le stesse operazioni a mano.
per aggiornare al fw40.xxx devo aver installato il fw 31.xxx ?
Ovviamente no: puoi arrivare da qualsiasi versione di firmware.
taleboldi
02-02-2010, 16:19
ah, strano
qlch gg fa cercando se ci fossero agg.ti con OVI Suite mi sembrava ci fosse il fw 40, oggi finalmente ho un po' di tempo per farlo ma sempre Ovi Suite mi propone solo il FW 31 (ho ancora su il FW 21)
boh ?!?!??
grazie cmq, ciauz
Spider-Mans
02-02-2010, 16:25
Per mettere le canzoni sul telefono, installare i programmi, aggiornare il firmware, aggiungere mappe.. qualsiasi cosa vi venga in mente io non ho MAI installato niente sul PC: trasferisco i file collegando il telefono come archivio di massa o inserisco direttamente la memory card nel lettore di schede.
Quindi qualsiasi problema vi diano i programmi della Nokia la soluzione è non utilizzarli e fare le stesse operazioni a mano.
direi che è la soluzione piu easy e imemdiata
alle volte mi domando perche i programmi ufficiali facciano di tutto per complicare la vita :stordita:
piccolo dubbio ma quando devo scollegare il cellulare via usb come archivio di massa..devo prima disattivarlo da "RIMOZIONE SICURA HARDWARE" di windows? come si fa per le penne usb....?
Ovi Suite mi propone solo il FW 31 (ho ancora su il FW 21)
Dipende da che product code hai: probabilmente per il tuo codice seriale di prodotto il firmware 31 al momento è l'ultimo che sia stato rilasciato da Nokia.
Fai un search perché è un argomento già ampiamente discusso.
E dai una lettura qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
quando devo scollegare il cellulare via usb come archivio di massa..devo prima disattivarlo da "RIMOZIONE SICURA HARDWARE" di windows? come si fa per le penne usb....?
Si, è consigliabile.
taleboldi
02-02-2010, 16:31
Dipende da che product code hai: probabilmente per il tuo codice seriale di prodotto il firmware 31 al momento è l'ultimo che sia stato rilasciato da Nokia.
Fai un search perché è un argomento già ampiamente discusso.
E dai una lettura qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
ti ringrazio, l'avevo già visto
ma sono quasi sicuro di aver visto che fosse disponibile il fw40 tutto qua
bah mi sarò sbagliato
ciauz
andreaema
02-02-2010, 16:43
si infatti sembrerebbe essere per e versoni 3rd :mc:
peccato...funziona divinamente :muro:
usa fring , ora fa pure le videochiamate
frollo38
02-02-2010, 17:16
grazie mille^^
"assisted gps" devo disabilitarlo giusto? togliere la v verde insomma? mentre lascio attivo "integrated gps" e "basato sulla rete"? :D
Togli anche "basato sulla rete", senza wifi si rischia di pagare pure quello
A proposito di Fring e chat varie.. ripropongo queste mie due domande nel caso qualcuno sapesse rispondere..
Domanda 1, per i più esperti, quelli che non mollano un attimo il 5800 e sono sempre a chattare o navigare, anche seduti sulla tazza del cesso (riferimento chiaramente autobiografico!! XD ):
come posso fare per ricevere dei file o delle foto inviate da un mio contatto di MSN Messenger che mi scrive dal suo PC? La versione ufficiale di Messenger per 5800 lo permette? E Fring?
Io ho provato Nimbuzz ma sembra non supportare questa funzione: posso solo inviare file e foto dal mio telefono attraverso MSN ma non riceverli.
Ogni volta devo farmeli inviare allegati ad una mail..
Domanda 2: chattando con Nimbuzz si può inviare a qualunque contatto una foto fatta al volo con la fotocamera. Questa non sarà inviata direttamente al destinatario ma uploadata su un particolare server così che il destinatario riceverà solo il link per la visualizzazione.
Chi può accedere a quelle foto? Quanto tempo ci restano sul server? Posso visualizzarle sotto forma di catalogo associato al mio profilo e quindi rimuoverle?
HighVoltage
02-02-2010, 17:20
usa fring , ora fa pure le videochiamate
il problema di fring (idem per nimbuzz) è il ritardo nello scambio di dati (che in termini pratici sarebbe la voce) io parlo e il mio interlocutore mi sente con 2 secondi di posticipo e viceversa.....insomma è impossibile sostenere una conversazione....:mc:
sensitive
02-02-2010, 17:57
@Spider-Mans
A proposito dei pagamenti (indesiderati) suggerisco:
:p
a) In impostazioni - connettività - destinazioni - opzioni - connessione predefinita - seleziona Chiedi sempre.
b) Nei servizi WAP opzioni - modifica - usa punto di accesso - seleziona dopo la conferma.
c)In Internet - Web - Opzioni - Impostazioni - Generali - Punto di accesso - seleziona Chiedi sempre.
d)Disattivare su impostazioni->Connettività->Destinazioni->e poi entri nei menu:Punto di accesso-Internet-Servizi wap
deidara80
02-02-2010, 18:12
grazie sensitive. molto utile
brabus1234
02-02-2010, 18:15
Segnalo un bug dell'ultimo firmware sul browser...mentre navigavo sulla mail di msn il cellulare ha dato schermata nera e si è resettato...il cell è pulito e snello...memory resettata e hard reset appena installato il nuovo firmware.
qualcuno sa come configurare l' email di libero sul 5800? grazie
Spider-Mans
02-02-2010, 18:38
@Spider-Mans
a) In impostazioni - connettività - destinazioni - opzioni - connessione predefinita - seleziona Chiedi sempre.
b) Nei servizi WAP opzioni - modifica - usa punto di accesso - seleziona dopo la conferma.
c)In Internet - Web - Opzioni - Impostazioni - Generali - Punto di accesso - seleziona Chiedi sempre.
d)Disattivare su impostazioni->Connettività->Destinazioni->e poi entri nei menu:Punto di accesso-Internet-Servizi wap
perfetto
grazie tesoro :sofico:
@Spider-Mans
grazie molto utile ma non ho capito bene il consiglio d). potresti spiegarlo meglio?
nemesis-87
02-02-2010, 19:03
ho il firm 31..e per ora NON voglio aggiornarlo al 40
posso comunque avere il nuovo ovi maps gratis vero?
come lo aggiorno?
dragone17
02-02-2010, 19:11
il nuovo ovi maps dovrebbe funzionare anche con il firm 31
dovrebbe segnalartelo sotto aggiornamento applicazioni, oppure lo trovi su ovi store.
tomejerry1974
02-02-2010, 19:18
qualcuno sa se il TOMTOM funziona con il gps interno come il garmin?
dragone17
02-02-2010, 19:28
non esiste il tomtom per symbian 5th, e l'ultima versione di tomtom per cellulari symbian ormai è vecchiotta, non credo valga la pena cercare di farla girare sul 5800.
tomejerry1974
02-02-2010, 19:31
non esiste il tomtom per symbian 5th, e l'ultima versione di tomtom per cellulari symbian ormai è vecchiotta, non credo valga la pena cercare di farla girare sul 5800.
il garmin invece va??
dragone17
02-02-2010, 19:33
il garmin si, c'è per il 5800 e funziona con il gps interno.
così come il sygic e ndrive.
e poi ora c'è ovi maps, il sw di navigazione della nokia. che da poco è completamente gratuito.
tomejerry1974
02-02-2010, 19:49
grazie, è che ho istallato la versione 31 del firmware e volevo avere qualche info in più sull'ultimo aggiornamento per fare tutto insieme
sensitive
02-02-2010, 19:50
Avrete notato che nelle quattro voci citate (a-->d) si fa riferimento spesso a "punto d'accesso".
In poche parole la filosofia che sta dietro a tali impostazioni è quella di evitare che il cell. utilizzi, senza il mio consenso, qualsiasi punto di accesso!!
Dobbiamo far in modo di tenere sotto controllo qualsiasi tentativo di connessione evidente o occulto alla rete!
:ciapet:
Ciò significa inibire l'accesso di tutte quelle applicazioni che potenzialmente sono in grado di connettersi alla rete.
Allora inibiamo l'accesso ai servizi web e wap in maniera tale che il cell eviti di connettersi a tali servizi!
Ecco la ragione dei 4 punti.
nightwatcher
02-02-2010, 19:53
ho il firm 31..e per ora NON voglio aggiornarlo al 40
posso comunque avere il nuovo ovi maps gratis vero?
come lo aggiorno?
Sì ti confermo che puoi usare il nuovo Ovi Maps free con il firm 31.
A me va :)
Un qualunque metodo di aggiornamento va bene, sia tramite NSU che direttamente da cell.
ma che differenza c'è tra il 5800 xpress music e il 5800 comes with music ? ho visto che hanno prezzi diversi .. volevo comprarlo sabato ma nn trovavo una offerta vicino ai 200 manco a morire ..
ombra666
02-02-2010, 20:34
il problema di fring (idem per nimbuzz) è il ritardo nello scambio di dati (che in termini pratici sarebbe la voce) io parlo e il mio interlocutore mi sente con 2 secondi di posticipo e viceversa.....insomma è impossibile sostenere una conversazione....:mc:
credo sia legato alla latenza delle linee umts/gprs ....
Vi linko questa guida fatta sotto mia segnalazione (io sono alle46) per avere il file di installazione delle applicazioni di ovi store..
Qui il link (http://www.nokialino.it/?p=12295#more-12295)
spotorno
02-02-2010, 21:17
Qualcuno mi sa dire se l'offerta del 5800 all' Au....n riguarda telefoni no brand ?
In che zona è l'offerta ?
spotorno
02-02-2010, 21:30
Qualcuno mi sa dire se l'offerta del 5800 all' Au....n riguarda telefoni no brand ?
In che zona è l'offerta ?
Mi rispondo da solo. Ho trovato il volantino: è brandizzato Wind.:(
sull n73 ora uso una cover ottima in silicone..infatti dopo 2 anni sembra a dir poco nuovo..
p.s. mi piacerebbe una crystal case per il 5800..ce ne sono di davvero buone in giro?
grazie..
crislink
02-02-2010, 23:00
ragazzi una domanda: il 5800 differisce dal 5530 solo per la rete e per il gps?
da quanto ho capito, tranne la forma, è quasi lo stessa cosa....
ci sono differenze di velocità del sistema operativo?
HighVoltage
02-02-2010, 23:06
ragazzi una domanda: il 5800 differisce dal 5530 solo per la rete e per il gps?
da quanto ho capito, tranne la forma, è quasi lo stessa cosa....
ci sono differenze di velocità del sistema operativo?
è un argomento trattato e ritrattato...se cerchi anche con San Google di paragoni fra i cell ne trovi a bizzeffe :)
ma che differenza c'è tra il 5800 xpress music e il 5800 comes with music ? ho visto che hanno prezzi diversi ..
Acquistando la versione CWM troverai un codice all'interno della confezione del telefono che ti permetterà di registrarti al servizio Nokia Music Store e quindi scaricare mp3 senza limiti per i successivi 12 mesi.
Per maggiori info controlla le faq su nokia.it.
Vi linko questa guida fatta sotto mia segnalazione (io sono alle46) per avere il file di installazione delle applicazioni di ovi store..
Qui il link (http://www.nokialino.it/?p=12295#more-12295)
Più o meno in quale cartella vanno a finire? Ma sono cartelle visibili anche senza hack?
Eppure anche io avevo avuto un'intuizione simile e ci avevo già provato ma nella memoria non ero riuscito a trovare niente.. riproverò!!
crislink
02-02-2010, 23:19
è un argomento trattato e ritrattato...se cerchi anche con San Google di paragoni fra i cell ne trovi a bizzeffe :)
si ma in effetti sono arrivato a questo, anche confrontandoli sul sito nokia...
domandina. ho installato ovi maps tutto ok, ma tra le applicazioni trovo installati sia ovi maps che nokia maps. posso risinstallare nokia maps x recuperare ram o faccio casini con il nuovo navigatore?
Se ti riferisci all'elenco in Gestione applicazioni, Applicazioni installate io ho SOLO la voce Nokia Maps da 9MB e non OVI Maps.
Sicuro che li hai entrambi?
Spider-Mans
03-02-2010, 06:07
piccolo dubbio ma quando devo scollegare il cellulare via usb come archivio di massa..devo prima disattivarlo da "RIMOZIONE SICURA HARDWARE" di windows? come si fa per le penne usb....?
qualcuno puo rispondere anche su questo? :sofico:
il garmin invece va??
Il garmin va alla grande, 6 mesi che ce l'ho e fin ora tutto ok, ovviamente per fare un po prima uso un'antennina gps bluetooth esterna!
dragone17
03-02-2010, 08:11
si ma in effetti sono arrivato a questo, anche confrontandoli sul sito nokia...
andando a memoria ricordo che il 5530:
è leggermente più piccolo, ma lo schermo ha la stessa risoluzione
non è umts
non ha il gps integrato
la memory card inclusa è da 4gb
qualcuno puo rispondere anche su questo? :sofico:
io ho sempre usato la rimozione sicura e non è mai successo niente. e credo continuerò così, non voglio rischiare di sputtanare il telefono...
Se ti riferisci all'elenco in Gestione applicazioni, Applicazioni installate io ho SOLO la voce Nokia Maps da 9MB e non OVI Maps.
Sicuro che li hai entrambi?
ho sia Nokia Maps (9MB) che Ovi Mappe (7MB).
Ho solo 41 mega liberi quindi eliminare uno dei due mi darebbe parecchio ossigeno.
Ho ricontrollato adesso: in elenco col nome OVI ho solo OVI Store client.. niente mappe.. mentre ho anche io Nokia Maps da 9MB.
Quindi se ti vuoi arrischiare a rimuoverne uno dei due io suggerirei OVI Maps.
ho sia Nokia Maps (9MB) che Ovi Mappe (7MB).
Ho solo 41 mega liberi quindi eliminare uno dei due mi darebbe parecchio ossigeno.
io pure sono nella tua stessa situazione. Nokia Maps e Ovi Mappe con 54.7mb liberi su C:
Io ho controllato adesso ed ho 41MB liberi.
Ho svuotato la cache del browser e sono arrivato a 47MB liberi.. mi pare normale visto che su C ho solo 3 temi installati..
Cmq visto che la memoria totale è 85MB averne occupata meno della metà non mi pare che sia un gran problema, non mi starei a preoccupare troppo.
Riguardo al discorso che non ho OVI Mappe non riesco a capirne il vero motivo: mesi fa ho copiato le mappe sulla memory card nell'apposita cartella CITIES (quindi senza usare map loader) poi ultimamente ho messo il firmware 40, ho fatto hard reset e quindi ho installato l'aggiornamento di OVI Maps direttamente dal telefono tramite la funzione Aggiornamento applicazioni.
Ovviamente OVI Maps funziona correttamente e riesco ad accedere offline a tutta la cartografia dell'Italia che ho caricato.
come si elimina la cache del browser?
sensitive
03-02-2010, 10:05
come si elimina la cache del browser?
Purtoppo non è immediato perchè occorre installare:X-Plore
Ho provato inserendo il mio product code sul sito Nokia e mi risponde sempre che l'ultima versione disponibile è quella che ho adesso (21.0.025). E' diverso col Nokia software update? Magari provo, grazie...
non ti sbattere fai come me, cambia product code è facilissimo, mi ha finalmente sbloccato anche gli aggiornamenti di quel maledetto flash ora.
Purtoppo non è immediato perchè occorre installare:X-Plore
grazie, mi documento e provvedo :)
sensitive
03-02-2010, 10:13
grazie, mi documento e provvedo :)
Vediamo se può tornare utile:
Con Xplore
Per cancellare la cache con xplore: Vai dentro C:\ e troverai la cartella cache e la cancelli tanto poi il telefono la ricrea in automatico
Senza xplore
Opzioni\Cancella Dati Privacy\Tutti
Opzioni\Cancella Dati Privacy\Tutti
Io faccio sempre così.
Ho aperto il browser del telefono e poi ho cliccato su Opzioni, Cancella Dati Privacy, Cache.
ma sei un mito! :eek:
solo eliminando la cache recuperati 14 mega!!!!!
Ora mi segna 55liberi!!!
grandissimo!!!!! ;)
sensitive
03-02-2010, 10:25
Ora mi segna 55liberi!!!
grandissimo!!!!! ;)
Figurati!!
C'è (purtroppo o per fortuna) un mondo da scoprire dietro il symbian 5th edition
sensitive
03-02-2010, 10:26
Ora mi segna 55liberi!!!
grandissimo!!!!! ;)
Esiste anche la possibilità, volendo,di settare la cache sulla sd piuttosto che sulla ram del cell.
:Prrr:
Matrixbob
03-02-2010, 10:27
Qualcuno ha già installato Skebby su questo cellulare?
Dragan80
03-02-2010, 10:30
Esiste anche la possibilità, volendo,di settare la cache sulla sd piuttosto che sulla ram del cell.
Questa mi interessa. E' una procedura semplice?
ti sei rovinato con le tue mani, come si fa? :sofico:
mi è arrivato un messaggo della nokia stamattina,..
E' disponibile un aggiornamento software utile per aggiornare MyNokia e altre app del tuo telefono cellulare. Scaricalo da www.nokia.it/softwareupdater..
si riferisce al fw?
Qualcuno ha già installato Skebby su questo cellulare?
Certamente.. perché?
E' disponibile un aggiornamento software utile per aggiornare MyNokia e altre app del tuo telefono cellulare. Scaricalo da www.nokia.it/softwareupdater..
si riferisce al fw?
Si.
Però me lo avevano già inviato almeno una settimana fa.. che sia diventato disponibile il Firmware 40 per tutti i product code, anche quelli russi, uk, ungheria, ecc.?
Controllate!!
last boy scout
03-02-2010, 11:55
Però me lo avevano già inviato almeno una settimana fa.. che sia diventato disponibile il Firmware 40 per tutti i product code, anche quelli russi, uk, ungheria, ecc.?
Controllate!!
ovviamente nessun aggiornamento per me...
devo ancora capire perché facciano queste cretinate...
io non so sto cellulare... :muro:
daniele87
03-02-2010, 11:56
si riferisce al fw?
arrivato anche a me, anche se per il mio PC non è ancora disponibile, (0596011 nobrand italia)
arrivato anche a me, anche se per il mio PC non è ancora disponibile, (0596011 nobrand italia)
okok allora niente..l'ho già aggiornato..
fraussantin
03-02-2010, 12:53
a me ne è arrivato uno 5 gg fa e uno adesso , ma penso si riferisca ad gli agg vari che ti mandano tramite aggiorn SW in applicazioni.
Mi rispondo da solo. Ho trovato il volantino: è brandizzato Wind.:(
Cosa cambia?
fraussantin
03-02-2010, 13:05
Cosa cambia?
il tuo logo esprime una buona risposta :asd:
cambia che hai un telefono impiastricciato wind con fW vecchio che molto probabilmente non si potra aggiornare.(puo darsi che non ti diano nemmeno ovimag gratis)
a meno che non lo sbranderizzi e butti al vento la garanzia.
il tuo logo esprime una buona risposta :asd:
cambia che hai un telefono impiastricciato wind con fW vecchio che molto probabilmente non si potra aggiornare.(puo darsi che non ti diano nemmeno ovimag gratis)
a meno che non lo sbranderizzi e butti al vento la garanzia.
ah ok, grazie :asd:
allora il nobrand li vale 20€ in più! :D
daniele87
03-02-2010, 13:23
ah ok, grazie :asd:
allora il nobrand li vale 20€ in più! :D
se cerchi bene tra le offerte dei supermercati trovi anche il nobrand a 179€.. anzi, prima di natale era diventato il prezzo "standard", costava così ovunque
se cerchi bene tra le offerte dei supermercati trovi anche il nobrand a 179€.. anzi, prima di natale era diventato il prezzo "standard", costava così ovunque
Mi manderesti per pm qualche link a negozio?
daniele87
03-02-2010, 15:57
Mi manderesti per pm qualche link a negozio?
ehm no intendevo di provare proprio a cercare sui volantini.. recentemente i negozi che han messo il 5800 nobrand a 179€ erano:
mediaworld
esselunga
ipercoop
marcopolo
saturn
auchan
le offerte che avevo visto io son finite, perchè l'ho comprato un mese fa, ma prova a controllare sui volantini on-line di questi negozi perchè è possibile che venga rimesso :)
liverpaol
03-02-2010, 17:14
Ciao.
Ho messo le mie cartelle di mp3.
Quando vado nel lettore per far fartire le canzoni random mi partono suoni e altre cazzate audio.
C'è un lettore che aggiunge solo alcune cartelle nella propria libreria?
cosa mi consigliate?
p4inkillz
03-02-2010, 17:50
quindi consigliate di aggiornare al 40 o tenersi il 31 finche nn c'è hack per il 40?
kow@lski
03-02-2010, 17:57
quindi consigliate di aggiornare al 40 o tenersi il 31 finche nn c'è hack per il 40?
l'hack per il 40 rimane se non formatti.
se metti il 40 puoi sempre firmarti le applicazioni che ti servono.
io sono passato al 40 e non tornerei indietro ;)
... qualsiasi lettore mp3 che non è quello integrato lo fa.
... installati ed usa TTPod
Spider-Mans
03-02-2010, 19:33
... qualsiasi lettore mp3 che non è quello integrato lo fa.
... installati ed usa TTPod
ma per installare progammi coe ttpod cosa dovrei fare (ho appena comprato il 5800 xD) ? in che cartella dovrei inserirli?
1. per uno come te che ha comprato il cell da poco, consiglio di LEGGERE BENE il manuale, e poi di capire cosa vuoi e come configurarlo
... e magari leggendo i primi post in 1° pagina ed informandosi meglio sui forum dedicati ai cellulari tipo:
- www.spaziocellulare.com
- www.nokialino.it
- www.nokiaspace.net
- www.nokioteca.it
- etc...etc...
2. per TTPOD, ti consiglio di aprire goooooooooooogle.it e leggi le guide che ci sono:
-> http://yourlifeupdated.blogspot.com/2008/12/ttpod-il-miglior-music-player-per.html
-> http://www.ilbloggatore.com/category/ttpod-skin/
fraussantin
03-02-2010, 21:10
l'hack (in stile ciaoox )per il 40 molto prob non uscira mai.
escono firmware modddati o cmq similie che permettono di hackare il telefono , ma che potrebbero (dipende dalla alloccaggine che anno in ass.)invalidare la garanzia anche se re-flash il firm. originale.
cmq per ora si puo certificare le app anche senza hack.
helloox stesso consiglia i flash, quindi credo che non abbiano voglia di cercare buchi nuovi nel s60.
OEidolon
03-02-2010, 22:37
Ciao.
Ho messo le mie cartelle di mp3.
Quando vado nel lettore per far fartire le canzoni random mi partono suoni e altre cazzate audio.
cosa mi consigliate?
Ma hai aggiornato la raccolta??
Rougequellovero
03-02-2010, 22:44
Sapete spiegarmi come mai dopo l'aggiornamento software da 31.xxx.008 a 31.xxx.101 il mio telefono è diventato inglese e non c'è più l'italiano tra le lingue disponibili?
Grazie...
Rougequellovero
04-02-2010, 07:01
semplice, il set di lingue preinstallato è diverso da 01 o 02, se non vuoi perdere la garanzia devi portarlo in assistenza nokia.
Ti ringrazio per la risposta, ma quello che mi chiedo io è come è potuto succedere?
Ho effettuato l'aggiornamento software tramite Ovi suite in maniera automatica, non sono stato io a forzare l'installazione di un firmware sbagliato.
Questa strana procedura sta prendendo sempre più spazio nelle notizie dei vari blog dedicati a Symbian http://www.nokiaspace.net/os/symbian/hack-miglioriamo-il-gps-integrato-dei-nokia/
Andate in Posizione /Ricerca posizione / Server ricerca posizione.
Impostate il metodo su Automatico.
In Indirizzo server scrivete: h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org.
Salvate e uscite.
Rimettete l’opzione Disattivata in Server ricerca posizione
In Metodo di ricerca posizione lasciate la spunta solo accanto a Integrated Gps.
Chiudete e riavviate il terminale.
Boh?
Ti ringrazio per la risposta, ma quello che mi chiedo io è come è potuto succedere?
Ho effettuato l'aggiornamento software tramite Ovi suite in maniera automatica, non sono stato io a forzare l'installazione di un firmware sbagliato.
Il firmware che viene installato dipend dal codice seriale del tuo telefono, il cosiddetto Product Code che trovi scritto nel vano batteria.
Fai un search per maggiori info e leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Questa strana procedura sta prendendo sempre più spazio nelle notizie dei vari blog dedicati a Symbian http://www.nokiaspace.net/os/symbian/hack-miglioriamo-il-gps-integrato-dei-nokia/
Salvate e uscite.
In Metodo di ricerca posizione lasciate la spunta solo accanto a Integrated Gps.
Boh?
Inserito adesso quell'indirizzo, vediamo stasera andando a casa dal lavoro cosa succede.
Normalmente arrivo a casa e lui è ancora lì che cerca i satelliti (circa 30 minuti di macchina), davvero una sensibilità del gps che definire penosa è fargli un complimento :( .
Però non capisco: se si mette l'indirizzo di un server e poi gli si dice di non usarlo, che senso ha ...
Appunto non ha senso!!
Cmq facci sapere che siamo curiosi visto che di fatto sei il primo che prova la modifica (io ho una flat per il web quindi uso direttamente l'A-GPS).
Mi raccomando solo di fare le cose per bene: non fargli fare il fix e poi cambi il server perché ovviamente così, al secondo fix, ci metterà pochissimo e non sarà certo merito della "modifica" piuttosto del fatto che il GPS si ricorda ancora la tua posizione che ha trovato poco prima.
Insomma per un test serio fai la ricerca di satelliti "a freddo" facendo passare più tempo possibile dall'ultimo fix per ricreare una situazione peggiore possibile.. e vedere se ci sono reali miglioramenti.
daniele87
04-02-2010, 09:09
secondo me i vostri 5800 sono difettosi.. 30 minuti per un fix?:eek:
a me ci ha messo 5 minuti per il primo fix quando l'ho comprato, poi quelli successivi in poche decine di secondi fixa, senza agps ovviamente:confused:
semplice, il set di lingue preinstallato è diverso da 01 o 02, se non vuoi perdere la garanzia devi portarlo in assistenza nokia.
basta che metti un product code giusto zona 1 e ti riaggiorni alla 40 e torna tutto a posto non c'è bisogno che vai in nokia ;)
sensitive
04-02-2010, 09:36
Appunto non ha senso!!
Cmq facci sapere che siamo curiosi visto che di fatto sei il primo che prova la modifica (io ho una flat per il web quindi uso direttamente l'A-GPS).
Mi raccomando solo di fare le cose per bene: non fargli fare il fix e poi cambi il server perché ovviamente così, al secondo fix, ci metterà pochissimo e non sarà certo merito della "modifica" piuttosto del fatto che il GPS si ricorda ancora la tua posizione che ha trovato poco prima.
Insomma per un test serio fai la ricerca di satelliti "a freddo" facendo passare più tempo possibile dall'ultimo fix per ricreare una situazione peggiore possibile.. e vedere se ci sono reali miglioramenti.
Allora mi permetto di dirvi che avere sostituito: supl.nokia.com con h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org è ininfluente per il fixing senza l'ausilio di a.gps.
In poche parole ha senso solo se si utilizza l'a-gps.
Per quanto riguada il fixing, anche io all'inizio, quando ho comprato il cell., ho fatto diverse prove perchè effettivamente perdeva un pò di tempo.
Però dopo aver settato solo integrated-gps e disattivato l'a-gps per evitare che mi mangiasse tutto il credito non ho avuto più problemi!!!
Credetemi in auto ci metto circa 30sec per il fixing!!
Qualche giorno fa avevo scrito circa la perdita della lingua italiana sul mio 5800 nuovo appena aggiornato allaversione SW40. Ho scoperto che il code era un Blue Ungherese invece dell'Euro 1 e quindi invece dell'italiano mi sono trovato, per fortuna oltre all'inglese, anche l'ungherese, russo , ucraino ecc...
Sono tornato dove l'ho comprato, mi hanno detto di avere solo cell di importazione, ma sono comunque riuscito a farmelo cambiare con un altro (sempre di importazione ma questa volta della svizzera) che però ha il language 01 (che quindi comprende anche l'italiano). Questa volta però l'aggiornamento alla verisone 40 non me la fa fare ... sono passato dalla 31.008 alla 31.101 ma sia il cell che il Nokia Ovi Suite mi dicono che non ci sono nuove versioni disponibili. Secondo voi quanto ci mettono a rendere disponibili il FW per tutti i codes?
PS: mi è inoltre successa una cosa strana. Il Cell è no brand (nel senso che non riporta scritte tipo TIM o altro) ma la prima volta che l'ho acceso (e anche dopo che ho fatto un hard reset) mi è arrivato un messaggio dalla Vodafone. Come mai?
Grzie.
Allora mi permetto di dirvi che avere sostituito: supl.nokia.com con h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org è ininfluente per il fixing senza l'ausilio di a.gps.
In poche parole ha senso solo se si utilizza l'a-gps.
Io sono molto poco esperto del 5800 perchè ce l'ho da poco, ma a me verrebbe da dire che ha senso solo se si utilizza come modalità di ricerca posizione l'opzione "Basato sulla rete".
L'A-GPS non dovrebbe semplicemente collegarsi al proprio gestore telefonico ?
Non credo che abbia a che fare con collegamenti web, per cui mi pare che abbia poco senso anche per l'A-GPS l'indirizzo di un server ...
Ma forse mi sbaglio :stordita: !
spazzolone76
04-02-2010, 09:52
mi sta venendo voglia di cambiare product code :-)
per farlo ho visto varie guide in internet ma non ho capito se quando lo collego via Pc suite il telefona va attaccato spento e se devo installare prima Pc Suite ;
mi postate chi l'ha fatto esperienze in merito?
secondo me i vostri 5800 sono difettosi.. 30 minuti per un fix?:eek:
a me ci ha messo 5 minuti per il primo fix quando l'ho comprato, poi quelli successivi in poche decine di secondi fixa, senza agps ovviamente:confused:
Il fix dipende molto dalla molto dalla posizione in cui ci si trova...
Il fix dipende molto dalla molto dalla posizione in cui ci si trova...
Vero, però non capsico perchè la nokia non distribuisce ogni settimana un file di aggiornamento come fa il TomTom, con la posizione attuale dei satelliti.
E' un file piccolissimo di pochi Kb, e tenendolo aggiornato il navigatore si connette molto più velocemente una volta acceso.
Vero, però non capsico perchè la nokia non distribuisce ogni settimana un file di aggiornamento come fa il TomTom, con la posizione attuale dei satelliti.
E' un file piccolissimo di pochi Kb, e tenendolo aggiornato il navigatore si connette molto più velocemente una volta acceso.
Se non erro l'AGPS funziona proprio così... Il problema è che richiede la connessione ad Internet...
sensitive
04-02-2010, 10:12
Magari possiamo tutti quanti rileggere questo interessante articolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Voi lo usate Nimbuzz? Vi funziona il servizio Buzz per attivare il programma sui telefoni delle persone con cui si chatta?
Se avete 2 minuti ho aperto un thread con alcune domande www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137217
1. Secondo voi quanto ci mettono a rendere disponibili il FW per tutti i codes?
2. PS: mi è inoltre successa una cosa strana. Il Cell è no brand (nel senso che non riporta scritte tipo TIM o altro) ma la prima volta che l'ho acceso (e anche dopo che ho fatto un hard reset) mi è arrivato un messaggio dalla Vodafone. Come mai?
1. L'ultima volta ci sono voluti circa 6 mesi.
2. Il tuo operatore telefonico sa sempre che marca è modello di cellulare stai utilizzando.
Voi lo usate Nimbuzz? Vi funziona il servizio Buzz per attivare il programma sui telefoni delle persone con cui si chatta?
Se avete 2 minuti ho aperto un thread con alcune domande www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137217
1. L'ultima volta ci sono voluti circa 6 mesi.
2. Il tuo operatore telefonico sa sempre che marca è modello di cellulare stai utilizzando.
Peccato che io usi Wind e non Vodafone....
Peccato che io usi Wind e non Vodafone....
Ma il mittente del messaggio chi era? Di solito arrivano i messaggi di benvenuto ma il mittente è MyNOKIA.
Cmq se è brand di qualche marca lo puoi scoprire dal product code.
dragone17
04-02-2010, 11:05
Salvate e uscite.
Boh?
tanto per parlare di metodi "magici" per migliorare le cose, ho provato il sistema per velocizzare i menu (quello che inserisce le voci nell'agenda).
indovina un po'? non cambia assolutamente niente... :sofico:
allo stesso modo non capisco perchè questo metodo dell'agps possa servire...
Ma il mittente del messaggio chi era? Di solito arrivano i messaggi di benvenuto ma il mittente è MyNOKIA.
Cmq se è brand di qualche marca lo puoi scoprire dal product code.
Il product code mio è 0593090. In rete ho trovato che è un 5800 RM-356 Country Variant Switzerland CH Black.
Vi risulta?
E' brandizzato o no?
Rougequellovero
04-02-2010, 11:22
Il firmware che viene installato dipend dal codice seriale del tuo telefono, il cosiddetto Product Code che trovi scritto nel vano batteria.
Fai un search per maggiori info e leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Ho controllato ed è un telefono spagnolo...
Quindi devo contattare chi me l'ha venduto e sparargli, ora?
Dal menu mi dice che ho il "language set 09"
come gia scritto in precedenza le cose che puoi fare sono 2
1. andare al nokia point e fartelo sistemare (con i loro tempi)
2. cambiare il product code mettendone uno euro e riaggiornare all'ultimo fw (con il rischio di pedere la garanzia).
in aggiunta puoi andare alo store dove lo hai preso e fargli un sonoro cazziatone...
kow@lski
04-02-2010, 12:08
altra bomba di Nokia
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_febbraio_04/symbian-open-source-dipasqua_adc5a14a-1181-11df-806e-00144f02aabe.shtml
Symbian è diventato da oggi open source, si potrà mettere mano al firmware dei cellulari... chissà se ne vedremo delle belle :D
Davide_2323
04-02-2010, 12:22
Cambia product code, ci metti 1 minuto scarso (davvero facile come procedura) e aggiorni all'ultima versione.
La garanzia perdi quella del gestore (ad esempio 3 o wind) ma non quella della nokia
fraussantin
04-02-2010, 12:25
Cambia product code, ci metti 1 minuto scarso (davvero facile come procedura) e aggiorni all'ultima versione.
La garanzia perdi quella del gestore (ad esempio 3 o wind) ma non quella della nokia
sei sicuro?????io so del contrario.
--------------------------------------------------------------
esiste un progranna per titagliare delle foto per cell????
1. sei sicuro?????io so del contrario.
2. esiste un progranna per titagliare delle foto per cell????
1. il cell quando lo compri col brand, ti danno la garanzia del brand. la garanzia dell'hardware (nokia) rimane sia che usi il brand TIM che il brand VODA.
ergo se togli il brand, perdi la garanzia del brand (niente cellulare in sostituzione e ti fanno pagare le spedizioni al centro assistenza nokia, a meno che non glielo porti tu e così eviti di passare per loro :D )
... non è che se vai in un centro assistenza nokia ti dicono che perchè hai il brand "tizio" non possono darti assistenza eh?! l'assistenza hardware del produttore è e rimane di 2 anni per il cliente privato, mentre per le aziende è 1 anno.
2. in che senso???
altra bomba di Nokia
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_febbraio_04/symbian-open-source-dipasqua_adc5a14a-1181-11df-806e-00144f02aabe.shtml
Symbian è diventato da oggi open source, si potrà mettere mano al firmware dei cellulari... chissà se ne vedremo delle belle :D
tecnicamente chiunque potrà pubblicare la sua versione unofficial...:cool: il 5800 potrebbe crescere ancora.
Il product code mio è 0593090. In rete ho trovato che è un 5800 RM-356 Country Variant Switzerland CH Black.
Vi risulta?
E' brandizzato o no?
Qualcuno lo sa?
Akenathon66
04-02-2010, 13:01
Buongiorno:ieri ho effettuato l'aggiorn da Vista a Seven ,il problema che riscontro è che non ho più accesso a:account utente-gestione-dispositivi-guida in linea-strumenti di amministrazione-update(non fa nemmeno l'agg antivirus)mi da errori del tipo:
C:\system32\systempropertiescomputername.exe HANDLE NON VALIDO
oppure: CODICE ERRORE 80070006
qualcuno ha idea di cosa mi sia accaduto?grazie dell'aiuto
Spider-Mans
04-02-2010, 13:38
boh al moemnt sono deluso dal gps
ho attivato solo integrated gps e non mi prende mai la posizione... peraltro noto che c'è una sola tacchetta gialla nell indicatore gps in basso a destra
mentre se attivo agps o basato sulla rete mi prende in due nanosecondi la posizione...pagando i cents ovviamente della ocnnessione xD
che devo fa?
sensitive
04-02-2010, 13:39
boh al moemnt sono deluso dal gps
ho attivato solo integrated gps e non mi prende mai la posizione... peraltro noto che c'è una sola tacchetta gialla nell indicatore gps in basso a destra
mentre se attivo agps o basato sulla rete mi prende in due nanosecondi la posizione...pagando i cents ovviamente della ocnnessione xD
che devo fa?
Scusami ma in che zona stai ?
Vuoi provare a recarti in un bel pratone dove non hai alberi, palazzi etc e prova l'integrated gps senza a-gps ?
Spider-Mans
04-02-2010, 13:50
Scusami ma in che zona stai ?
Vuoi provare a recarti in un bel pratone dove non hai alberi, palazzi etc e prova l'integrated gps senza a-gps ?
bari citta :sofico:
c'è da dire che per ora ho provato solo in casa e auto xD
ho provato a vedere su segnali satellite in aplicazione/ricerca posizione/opzioni e mi da quattro linee grige (4 satelliti?) a metà barra xD stomesso male eh? dove mi trovo ora (in camera) :stordita:
ah utilizzo il nokia ovi map pre installato..non ho installlato altri programmi al momento nel cell e ne ho aggiornato nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.