View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
frankdan
23-07-2011, 01:01
credo di aver capito il problema (fra l'altro se si cerca in rete "nome del server non valido" e "nokia" si trovano molti risultati e problemi simili al riguardo): il problema è che ho un modem e non un router...
Ciao RiccardoS,
tempo fa avevo il tuo stesso problema,avevo googlato un po',infine mi ero iscritto al forum di Nokioteca.net e avevo partecipato a questa discussione con lo stesso nick che ho qui sul forum di hwupgrade:
LINK (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/180059-nome-del-server-non-valido-problema-wifi/page__st__20)
In effetti io ho il router Alice Gate VoIp 2 Plus WiFi (link (http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018)) e per risolvere il problema mi è bastato aprire il pannello di controllo del router tramite browser,e impostare su "attiva" la connessione automatica del router.In tal modo,quando accendo il pc,non c'è più bisogno di connettermi in PPPoE autenticandomi tramite nome utente e password...il pc fa tutto da solo,si collega immediatamente ad internet...io devo solo aprire il browser e navigare.
E anche il mio Nokia 5800 in wifi si collega tranquillamente.
Prima,invece,quando avevo la connessione automatica disattivata,quando tentavo di autenticare il mio Nokia 5800 con la chiave wifi,mi usciva il famoso messaggio "nome del server non valido".
Ma poi fortunatamente ho risolto nel modo che ti ho detto.
In sostanza la cosa più importante da dire è che io probabilmente sono riuscito a risolvere il problema perché ho un router,se tu invece hai un modem credo che ci sia poco da fare...
Però c'è una cosa che non mi torna : tu dici di avere un modem...però poi mi sembra che in un post precedente tu abbia raccontato di riuscire a connettere in wifi a questo "modem" anche un notebook o altre cose...
Beh,se è così allora il tuo è un router,non un modem !
Studiati bene il libretto di istruzioni,vedi se entrando nel pannello di controllo via browser si può "attivare" la connessione automatica.
Se hai problemi,dimmi di preciso di che modello di "modem" si tratta (...ma ribadisco che dovrebbe trattarsi di router,se come hai detto tu ci riesci a collegare in wifi il notebook...non ti pare ?) ,e vedrò di aiutarti,non appena potrò !
Ciao,fammi sapere ;)
frankdan
23-07-2011, 01:13
Pensavo di essere l'unico con questo problema... Quando chiudo il navigatore, mi capita spesso che il telefono si riavvii..soprattutto se, per qualche motivo, ho messo in background il navigatore..
Scusate la domanda forse un po' stupida ma...cosa intendete per "mettere in background un'applicazione" ? Come si fa esattamente ?
Forse intendete ad esempio che,mentre uno naviga con OperaMini,può mettere in background l'applicazione schiacciando il tasto rosso e tornando alla schermata iniziale del telefono ?
Ma non esisterebbe per il Nokia 5800 un task manager come quello dei sistemi operativi veri e propri (per pc,intendo...XP,Vista,Seven ecc.) ??? Se esistesse un'applicazione del genere,sarebbe fantastica !
Se dici così mi sa che non hai mai provato a tenere premuto il tasto bianco centrale.
Quoto Alexgn! :) Se tieni premuto il tasto bianco centrale (insomma, il tasto menù), ti esce una finestra con l'elenco di tutte le applicazioni aperte che hai! E se tieni premuto il dito sull'icona di una di esse, puoi anche chiuderla da lì (metti che ti si è bloccata un'applicazione e non si riapre, puoi forzarne la chiusura)!
__miche__
23-07-2011, 11:21
da un po' di tempo quando vado su Gestione applicazioni > Applicazioni installate, non mi mostra nessun elenco, lo schermo resta nero per 1-2 secondi e poi ritorna al menù Gestione applicazioni... come mai?
da un po' di tempo quando vado su Gestione applicazioni > Applicazioni installate, non mi mostra nessun elenco, lo schermo resta nero per 1-2 secondi e poi ritorna al menù Gestione applicazioni... come mai?
Ti si è mai piantato durante l'installazione/disinstallazione di un'applicazione? Sembra un problema simile a quello che avevo avuto sul 6600, causato dal crash del sistema durante un'installazione, che aveva causato una mancata scrittura del registro, che faceva andare in crisi il gestore delle applicazioni... Con un hard reset (ma anche soft, probabilmente), risolvi tutto! :)
frankdan
23-07-2011, 12:41
Scusate la domanda forse un po' stupida ma...cosa intendete per "mettere in background un'applicazione" ? Come si fa esattamente ?
Forse intendete ad esempio che,mentre uno naviga con OperaMini,può mettere in background l'applicazione schiacciando il tasto rosso e tornando alla schermata iniziale del telefono ?
Ma non esisterebbe per il Nokia 5800 un task manager come quello dei sistemi operativi veri e propri (per pc,intendo...XP,Vista,Seven ecc.) ??? Se esistesse un'applicazione del genere,sarebbe fantastica !
Se dici così mi sa che non hai mai provato a tenere premuto il tasto bianco centrale.
Quoto Alexgn! :) Se tieni premuto il tasto bianco centrale (insomma, il tasto menù), ti esce una finestra con l'elenco di tutte le applicazioni aperte che hai! E se tieni premuto il dito sull'icona di una di esse, puoi anche chiuderla da lì (metti che ti si è bloccata un'applicazione e non si riapre, puoi forzarne la chiusura)!
Me tapino !!!
Non conoscevo questa funzionalità...è proprio una figata !!!
Ovviamente grazie a tutti voi che frequentate il topic...senza di voi non saprei proprio che pesci prendere !!!
Ecco a voi la tastiera Bluetooth di cui vi parlavo.
Grandicella, non c'è che dire. Di sicuro non va portata con sè in strada. Però in villeggiatura...stanziale..ha un suo perché! :rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110723143502_BTKB.jpg
Come vedete in certe applicazioni si può scrivere SENZA la tastiera Nokia in vista: es. SMS/email (con TAB ci si sposta nei vari campi Da, Oggetto, Testo) oppure Note, come nel caso della foto.
Con Opera (Mini e Mobile) non si può però scrivere nel testo dei post di hwupgrade perché per abilitarlo si deve cliccare dentro il riquadro e -TAC!- compare la tastiera. Al max si può mettere la mini-qwerty, e allora si vede il testo comparire tanto nel box del sito quanto nella mini qwerty...
Il tasto Win funge da tasto Opzioni (il sx dei menù, mi pare). Il tasto Menù contestuale mi pare faccia da tasto dx (torna indietro). Con le frecce si naviga con puntatore bianco dentro Opera* (figo!) e poi Enter per zoomare / selezionare.
Carino, davvero carino. :cool:
__miche__
23-07-2011, 13:41
Ti si è mai piantato durante l'installazione/disinstallazione di un'applicazione? Sembra un problema simile a quello che avevo avuto sul 6600, causato dal crash del sistema durante un'installazione, che aveva causato una mancata scrittura del registro, che faceva andare in crisi il gestore delle applicazioni... Con un hard reset (ma anche soft, probabilmente), risolvi tutto! :)
sì, mi sembra che sia successo... ok
Ecco a voi la tastiera Bluetooth di cui vi parlavo.
Grandicella, non c'è che dire. Di sicuro non va portata con sè in strada. Però in villeggiatura...stanziale..ha un suo perché! :rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110723143502_BTKB.jpg
Come vedete in certe applicazioni si può scrivere SENZA la tastiera Nokia in vista: es. SMS/email (con TAB ci si sposta nei vari campi Da, Oggetto, Testo) oppure Note, come nel caso della foto.
Con Opera (Mini e Mobile) non si può però scrivere nel testo dei post di hwupgrade perché per abilitarlo si deve cliccare dentro il riquadro e -TAC!- compare la tastiera. Al max si può mettere la mini-qwerty, e allora si vede il testo comparire tanto nel box del sito quanto nella mini qwerty...
Il tasto Win funge da tasto Opzioni (il sx dei menù, mi pare). Il tasto Menù contestuale mi pare faccia da tasto dx (torna indietro). Con le frecce si naviga con puntatore bianco dentro Opera* (figo!) e poi Enter per zoomare / selezionare.
Carino, davvero carino. :cool:
Ma è retroilluminata o sono solo riflessi, quelli che si vedono, ad esempio, sui tasti freccia? Inoltre..sai mica se sia compatibile con la ps3? Sai mai che con poco, prendo due piccioni con un fava! :D
A questo punto "hai fatto 30... fai 31": collegalo al televisore cosi' ti sembra proprio di stare ad un PC!!! ;)
Non è retroilluminata (le batterie AAA non durerebbero niente :asd:) e sì, viene data per compatibile con la PS3, perchè standard Bluetooth a tutti gli effetti.
Su ebay cerchi "bluetooth keyboard" e ne trovi mille. Quella mia è iTek 84tasti (l'unica layout ITA)...
@alex: in villeggiatura dove andrò il cell prende male dentro casa. Se dovessi navigare, potrei farlo solo fuori le pareti di casa (veranda, etc.), dunque TV impossibile... Però per altri potrebbe essere un'idea. La TV la uso sì (con tutti gli episodi dei cartoon per mio figlio), ma senza tastiera al seguito.. ;)
g.cesare
24-07-2011, 15:46
ciao a tutti ho dei dubbi circa l'aggiornamento del mio 5800... naturalmente ne avrete già parlato ma non ho tempo di leggere tutte le pagine qualcuno potrebbe aiutarmi?
1 vorrei aggiornarlo alla versione più stabile e recente
2 vorrei sapere se facendo tale operazione vado a predere dei dati tipo agenda, foto,rubrica ecc
3 vorrei sapere come fare per farlo da pc collegato a internet
grazie mille ciao a tutti
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
Se avrai ancora dubbi chiedi pure.
g.cesare
24-07-2011, 16:52
grazie mille
ma alla nokia dopo aver aggiornato il c6-01 alla versione 40.0.21 non sono più andati avanti con gli altri modelli???? per il 5800 quando uscirà???
ma alla nokia dopo aver aggiornato il c6-01 alla versione 40.0.21 non sono più andati avanti con gli altri modelli???? per il 5800 quando uscirà???
Per il 5800 non ne ho idea, cmq è uscito anche per l'n97 mini, quindi non si sono fermati...ci vorrà tempo.
aggiornamento mappe disponibile. :)
dragone17
28-07-2011, 19:46
ottimo, grazie ;)
ho giusto iniziato l'aggiornamento direttamente dal telefono :cool:
Grazie dell'info :), ci voleva proprio un bell'aggiornamento prima delle vacanze.
blues 66
28-07-2011, 20:08
:what: A questo punto "hai fatto 30... fai 31": collegalo al televisore cosi' ti sembra proprio di stare ad un PC!!! ;)
ciao alexgn :confused: mi spieghi come coollego il 5800 al TV :what:
Ma del nuovo firmware si sa qualcosa?
:what:
Utilizzando il cavo CA-75U fornito in dotazione col telefono
http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/C/CA-75U/ca-75u_312x312.jpg
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/cavo-di-connessione-video-nokia-ca-75u
Adesso che ci penso pero' nelle confezioni piu' recenti, al fine di ridurre il prezzo del telefono, non e' piu' un accessorio di serie.
Su ebay cerchi "bluetooth keyboard" e ne trovi mille. Quella mia è iTek 84tasti (l'unica layout ITA)...
Mmmm non ci avevo pensato a questo.
Per curiosità, cosa differenzia il layout ita da quello di altri modelli non-ita ?
Accentante e tutti i simboli sparsi sopra.
Comunque il Nokia ne supporta almeno 10 (US, UK, Finnish, Germany, French, Danish, Swedish sicuro..). Ovvio che con ITA stai a casa.. :D
Oppure con buona probabilità un qualsiasi cavo RCA-jack3.5" a 3 poli, tipo quelli che trovi con i decoder DTT cinesi / macchine fotografiche etc. etc. (nel mio caso però i colori dei 3 connettori sono invertiti).
blues 66
29-07-2011, 07:59
:eekk: Utilizzando il cavo CA-75U fornito in dotazione col telefono
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/cavo-di-connessione-video-nokia-ca-75u
Adesso che ci penso pero' nelle confezioni piu' recenti, al fine di ridurre il prezzo del telefono, non e' piu' un accessorio di serie.
VERISSIMO :(
e comunque a quanto pare , Informandomi , sembrerebbe che ; bisogna utiizzare proprio l'originale !!!
su trova prezzi si trova a dai 4 euro ai :eekk: 39
Valuterò
Grazie Axelgn
e comunque a quanto pare , Informandomi , sembrerebbe che ; bisogna utiizzare proprio l'originale !!!
Più informato di me che ne uso uno di altra marca.. e funziona? :cool:
Ripeto: stante il fatto che rischi di dover cercare tra le varie combinazioni di cavi (a me il Video lo veicola il connettore RCA rosso!), hai BUONE probabilità che un cavo compatibile ti vada bene. Non c'è elettronica di mezzo. Solo 6 fili di rame in croce (3 terra, 3 segnale).
:D
Più informato di me che ne uso uno di altra marca.. e funziona? :cool:
Ripeto: stante il fatto che rischi di dover cercare tra le varie combinazioni di cavi (a me il Video lo veicola il connettore RCA rosso!), hai BUONE probabilità che un cavo compatibile ti vada bene. Non c'è elettronica di mezzo. Solo 6 fili di rame in croce (3 terra, 3 segnale).
:D
Concordo, un cavo smarcato dovrebbe funzionare benissimo.
Mah, ne ho preso uno su ebay a ben 5e spedito e funziona benissimo (è marchiato Nokia, ma dubito lo sia).
frankdan
30-07-2011, 15:26
:what:
Infatti...
Io il mio 5800 XM l'ho comprato esattamente 1 anno fa a 189 € mi sembra,e nel bundle della confezione il cavo che hai indicato non c'era...
Comunque nuovo su Nstore.it costa 28,90 €...mentre su Ebay addirittura solo 5,90 €,e c'è scritto che è l'originale ! Ma secondo voi ci si può fidare di Ebay ?
Ve lo chiedo perché in previsione futura dovrei anche cambiare la batteria BL-5J...su Ebay la danno a pochissimi € e dicono che è originale,nuova e addirittura in blister...secondo voi ci si può fidare o no ?
Un'ultima domanda: sul mio 5800 ho sempre installato programmi,musica e filmati sulla memory card da 8 Gb,tentando di mantenere la memoria principale (c: ) il più pulita possibile...nonostante tutto adesso ho il problema che,spesso, mi esce il messaggio "memoria piena-chiudere qualche applicazione"...vado a controllare e vedo che c: ha solo 7 mb liberi !
Le ho già provate di tutti i colori : ho cancellato la cache del browser interno,ho installato Netqin mobile guard (ottimo programma) per pulire ed eliminare i junk files,ho cancellato tutti gli sms (ne ricevo davvero pochi),ho riavviato il cell ecc...Risultato : su c: mi dà sempre e solo circa 7 mb liberi (molto pochi),nonostante i files e le cartelle visibili siano davvero pochi !
Il problema è che il grosso dello spazio risulta occupato da "altri files"...ma non capisco quali possano essere !
E' un problema forse molto comune a tutti i 5800XM,basta che googlate un po' e ve ne renderete conto !
Cosa posso fare ? Spero non un hard reset,e nemmeno un deep reset...sennò poi dovrei stare lì a reimpostarmi il cell e forse a reinstallarmi tutti i programmi che mi servono (una ventina circa),anche se ribadisco che li ho sempre installati su e: , non su c:,quindi non capisco cosa possa aver causato il problema !
Aspetto vostri consigli (Alexgn,se ci sei,batti un colpo !!! ;) )
Futura12
30-07-2011, 15:28
se costa 5€ è falso.:)
anche se magari poi funziona perfettamente...
Mi è scomparsa l'icona di Nimbuzz in applicazioni e non riesco più ad avviarlo.
Ovviamente in gestione applicazioni risulta normalmente installato.
Comunque nuovo su Nstore.it costa 28,90 €...mentre su Ebay addirittura solo 5,90 €,e c'è scritto che è l'originale ! Ma secondo voi ci si può fidare di Ebay ?
Secondo me non e' Nokia perche' costa troppo poco.
Ve lo chiedo perché in previsione futura dovrei anche cambiare la batteria BL-5J...su Ebay la danno a pochissimi € e dicono che è originale,nuova e addirittura in blister...secondo voi ci si può fidare o no ?
Come sopra: se costa troppo poco non penso sia originale.
Anche io ho visto ai supermercati delle batterie compatibili col 5800 come forma ma poi leggendo bene le caratteristiche si scopre che hanno solo 700mAh di potenza contro i 1320 della BL-5J originale.
In poche parole costano poco ma hanno anche meno autonomia.
E' un problema forse molto comune a tutti i 5800XM,basta che googlate un po' e ve ne renderete conto !
Cosa posso fare ? Spero non un hard reset,e nemmeno un deep reset...sennò poi dovrei stare lì a reimpostarmi il cell e forse a reinstallarmi tutti i programmi che mi servono (una ventina circa),anche se ribadisco che li ho sempre installati su e: , non su c:,quindi non capisco cosa possa aver causato il problema !
Il mio stesso problema. Non vedo l'ora esca il firmware nuovo cosi' ho la scusa per fare hard reset e reinstallare tutto.
Anche se installi tutto sulla memory card comunque alcune applicazioni o le loro cache finiscono sulla memoria del telefono. Un esempio sono gli aggiornamenti del navigatore "OVI Maps", di "OVI Store" oppure gli aggiornamenti delle librerie QT necessarie al funzionamento delle applicazioni scritte in quel linguaggio.
stesso problema, alla fine ho installato un custom firmware ed ho approfittato per fare un hard reset, temo non ci siano soluzioni.
ilratman
31-07-2011, 22:43
Ciao a tutti
Da un paio di mesi il 5800 mi da il problema delle righe sullo schermo.
Il tel è usabile ma se per caso mi serve con urgenza devo aspettare che il display torni normale ossia dopo un lungo periodo di standby.
Se prendo uno schermo sulla baya si risolve.
ludico66
01-08-2011, 12:46
Ciao. Ho un Nokia 5800 che mi è caduto in mare e ripescato quasi subito. A differenza di precedenti nokia avuti e finiti più o meno allo stesso modo e che, anche dopo bagnati avevano continuato a funzionare come nulla fosse accaduto, questo telefono non si è più riacceso. L'ho sciacquato in acqua demineralizzata e asciugato bene, una volta a casa, ma... niente, non funziona più. Converrà portarlo in assistenza (in caso sipossa riparare) o lo butto vi direttamente??
Grazie
Ciao. Ho un Nokia 5800 che mi è caduto in mare e ripescato quasi subito. A differenza di precedenti nokia avuti e finiti più o meno allo stesso modo e che, anche dopo bagnati avevano continuato a funzionare come nulla fosse accaduto, questo telefono non si è più riacceso. L'ho sciacquato in acqua demineralizzata e asciugato bene, una volta a casa, ma... niente, non funziona più. Converrà portarlo in assistenza (in caso sipossa riparare) o lo butto vi direttamente??
Grazie
a me e' caduto nella turca....devi aprirlo completamente e usare uno spray antiumido per eliminare eventuali tracce di ossido e sale,asciugarlo bene e dovrebbe ripartire.occhio alle lenti delle fotocamere e al display perche' si puo' infiltrare l acqua e poi il display diventa maculato e le fotocamere non le puoi piu' usare per via delle microgoccie sulle lenti.
nel caso si puo' smontare completamente il display e asciugarlo,la fotocamera anteriore si puo' cambiare ma la posteriore io non l ho mai vista disponibile come ricambio.
Ciao a tutti
Da un paio di mesi il 5800 mi da il problema delle righe sullo schermo.
Il tel è usabile ma se per caso mi serve con urgenza devo aspettare che il display torni normale ossia dopo un lungo periodo di standby.
Se prendo uno schermo sulla baya si risolve.
Ciao rat ;)
Domanda banale, hai provato un hard reset?
a me e' caduto nella turca....devi aprirlo completamente e usare uno spray antiumido
Questa cosa dello spray antiumido funziona anche a distanza di mesi?
Ho un cell da far riprendere dopo mesi che è finito in un'insalata...
Dove lo trovo lo spray?
FunnyDwarf
01-08-2011, 16:42
lo trovi nei reparti fai-da-te / ferramenta / brico, di solito è anche detto spray per contatti o contact cleaner.
per quanto riguarda l'efficacia, tentar non nuoce ;)
Ok ci proverò, è uyn nokia a slitta on ricordo il nome ma è bellisno, fotocamera da 3,2 con ottica zeiss (si insomma cosi c'è scritto :asd:).
Ricordo solo che smontarlo tutto era un cinema ....
Questa cosa dello spray antiumido funziona anche a distanza di mesi?
Ho un cell da far riprendere dopo mesi che è finito in un'insalata...
Dove lo trovo lo spray?
va bene anche lo svitol,lo trovi da un qualsiasi autoricambi
FunnyDwarf
01-08-2011, 17:32
va bene anche lo svitol,lo trovi da un qualsiasi autoricambi
sì sono la stessa cosa, i pulisci contatti in più hanno di solito solo un erogatore leggermente diverso, spruzza più fine e ha più pressione: con cellulari e apparecchiature elettroniche in generale mi ci trovo meglio :sofico:
ilratman
01-08-2011, 17:39
Ciao rat ;)
Domanda banale, hai provato un hard reset?
dici sia un problema sw?
mi pare strano anche perché se collego il cavo video alla tv si vede perfetta la home clone mentre sul display righe.
cmq stasera provo.
dici sia un problema sw?
mi pare strano anche perché se collego il cavo video alla tv si vede perfetta la home clone mentre sul display righe.
cmq stasera provo.
Si vedono delle righe confuse i cui colori ricordano quelli dello sfondo che dovrebbe esserci? A me per una cosa del genere hanno sostituito il display in garanzia... Spesso mi si riprendeva facendo questa sequenza:
1)blocco lo schermo in modo da spegnerlo con il "tasto laterale"
2)accendo lo schermo premendo il tasto di spegnimento
3)In questo modo lo schermo partiva normalmente ed a questo punto sbloccavo il cellulare prima che si spegnesse di nuovo...
ilratman
01-08-2011, 19:09
Si vedono delle righe confuse i cui colori ricordano quelli dello sfondo che dovrebbe esserci? A me per una cosa del genere hanno sostituito il display in garanzia... Spesso mi si riprendeva facendo questa sequenza:
1)blocco lo schermo in modo da spegnerlo con il "tasto laterale"
2)accendo lo schermo premendo il tasto di spegnimento
3)In questo modo lo schermo partiva normalmente ed a questo punto sbloccavo il cellulare prima che si spegnesse di nuovo...
Esattamente quelle righe.
Quindi cambiando schermo si risolve.
Mi sa che ordino schermo e touch, che ormai è tutto consumato, sulla baia.
blues 66
01-08-2011, 19:18
ahh scusate ;) Grazie per le delucidazioni cavo :)
Esattamente quelle righe.
Quindi cambiando schermo si risolve.
Mi sa che ordino schermo e touch, che ormai è tutto consumato, sulla baia.
Un hard reset non ti costa nulla.
A me successe che si vedevano delle righe tutte colorate, hard reset e non lo ha piu fatto, ma mi sembra di capire che il problema sia diverso.
tigre652
02-08-2011, 11:42
Avrei 2 domande:
1 ) Quando controllo gli aggiornamenti tramite 3G mi appare il messaggio "Errore di connessione" . Non vorrei avere toccato qualche impostazione per la connessione al server. Nelle impostazioni mi dice che il profilo server predefinito è NOKIA, quindi dovrebbe essere giusto. Tramite WIfi ero sempre riuscito, tramite OVI su PC non riesco ancora ora per il software delle balle.
2) Quando vado nella sezione condividi in linea mi appare un messaggio che dice "Ricerca di nuovi servizi in corso, ma poi anche dopo 10 minuti non non ne trova nessuno.
Una volta all'interno di questo menù mi appariva l'icona di Flickr, ora dopo HReset non esiste più. C'è un modo per impostare il telefono a condividere on line su FB o altro come fanno quelli dell'iphone. GRAZIE?
tigre652
03-08-2011, 13:33
Ma nella sezione di condividi in linea del telefono, non c'è la possibilità di inserire facebook in modo da poter condividere sulla mia pagina FB. A me appare solo OVI by Nokia. GRAZIE.
Futura12
03-08-2011, 13:41
Il problema delle righe è al 95% il display danneggiato anche il mio prima di maciullarsi completamente faceva quelle righe (e se ci premevo sopra con il dito sparivano) , smontandolo ho capito che provenivano dal pannello,sostituito solo lo schermo,tutto ok.:D
Ma nella sezione di condividi in linea del telefono, non c'è la possibilità di inserire facebook in modo da poter condividere sulla mia pagina FB. A me appare solo OVI by Nokia. GRAZIE.
Credo si servano app apposite che aggiungono FB, Dropbox e chi ne ha più ne metta...
Prova pixelpipe, furtiv etc. Alcune gratis, alcune "limitate", alcune a pagamento salato..:rolleyes:
davide155
03-08-2011, 15:27
Se non è già stato detto volevo informarvi che è uscita la nuova mappa italia per ovi map.
Quindi confermo che il supporto alle mappe non è stato tolto, ma solo al software.
Per fortuna!! allora lunga vita al mio 5800!! :D
Se non è già stato detto volevo informarvi che è uscita la nuova mappa italia per ovi map.
Quindi confermo che il supporto alle mappe non è stato tolto, ma solo al software.
Per fortuna!! allora lunga vita al mio 5800!! :D
E' stato già detto qualche pagina fa :)
ludico66
04-08-2011, 10:16
Grazie
Ri-ciao. Ho provato con lo spray anti umido, ma niente. Ho provato a sostituire la batteria, a metterlo in ricarica... niente, nessun segno di vita....
salve ragazzi,ho un problemino con la memoria interna...è completamente piena.esiste un app che la deframmenti oppure altri modi?grazie
PS:sapete se usciranno aggiornamenti per il fw?
salve ragazzi,ho un problemino con la memoria interna...è completamente piena.esiste un app che la deframmenti oppure altri modi?grazie
Prova a pulire la cache del browser.
PS:sapete se usciranno aggiornamenti per il fw?
Si, ne deve uscire uno, ma non si sa quando uscirà.
ilratman
07-08-2011, 20:26
Il problema delle righe è al 95% il display danneggiato anche il mio prima di maciullarsi completamente faceva quelle righe (e se ci premevo sopra con il dito sparivano) , smontandolo ho capito che provenivano dal pannello,sostituito solo lo schermo,tutto ok.:D
Si ormai ne sono convinto ma ormai dovrei cambiare anche il touch che è tutto consumato, il resistivo per un uso intensivo non va bene purtroppo.
Tra i 50-60€ per cambiare entrambi mi sa che prendo il nokia 500 che sta uscendo e che sarà sui 150€ oppure passo ad android con un lg dual o 3d.
tigre652
09-08-2011, 09:26
Mi appare sempre un messaggio che dice che è disponibile l'aggiornamento per il navigatore alla versione 3.06, ma non c'è verso di far terminare l'installazione, ne via 3g, ne con ovi ne con file SIS trovato sul sito nokia chiamato ovi_maps_installer_3.06_11wk10_b01_s60_5.0_com.sis
In paratica mi dice che 1 aggiornamento non riuscito via 3G, via OVI che è impossibile andare avanti con l'installazione e con quel file SIS che non trova 1 file.
C'è modo di risolvere?
GRAZIE
Anzitutto hai provato a spegnere e riaccendere il telefono?
Altrimenti prova da Menu, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate a disinstallare tutto cio' che nel nome ha "OVI Maps" o "Mappe" e sinonimi.
Quindi ritenta l'aggiornamento alla 3.06.
tigre652
09-08-2011, 11:05
Ho provato il tutto. Già che c'ero ho anche cancellato una cartella QT (letto altrove). Nessun risultato, hard reset proprio non ho voglia di farlo... me lo tengo così.
Ultimo tentativo: cancellare le mappe ovvero la cartella E:/cities.
Magari fanne una copia sul PC prima cosi', se non dovesse funzionare, non devi riscaricarle.
tigre652
09-08-2011, 17:49
Anche questo tentativo fatto. Le mappe vengono cancellate ma il programmma OVI maps continua ad esserci, infatti quando abilito il GPS mi fa vedere una mappa vuota.
La cosa fantastica è che anche se non me ne fregava nulla ho provato a fare gli altri aggiornamenti facoltativi che si son installati senza nessun problema. BOOOOO. Stasera giusto per rompere gli amndo una mail alla Nokia.
Grazie cmq!
Da qualche giorno a questa parte quando riaccendo il cellulare me lo ritrovo di colpo con due-tre tacche di batteria in meno.
Succede il giorno successivo a quello di carica.
A me lo ha sempre fatto ma ultimamente, con l'invecchiare della batteria, la cosa e' diventata piu' evidente.
A me lo ha sempre fatto ma ultimamente, con l'invecchiare della batteria, la cosa e' diventata piu' evidente.
A me è la prima volta che capita.
Si è scaricato sempre gruadualmente.
In ogni caso, può servire a qualcosa la sottostante procedura di reset?
http://www.latecnosfera.com/2010/02/nokia-5800-risolto-il-problema-di.html
tigre652
10-08-2011, 15:07
Da qualche giorno a questa parte quando riaccendo il cellulare me lo ritrovo di colpo con due-tre tacche di batteria in meno.
Succede il giorno successivo a quello di carica.
A me la batteria non durava nulla quando avevo installato Battery monitor. Capitava che durante la notte anche in modilità offline la batteria si esauriva completamente e la sveglia manco suonava. Da quando lo ho rimosso mai più avuti problemi. Si vede che Battery monitor e similari, lavorndo costantemente in background assorbivano sempre energia.
Invece riguardo al mio problema aggiornamento OVI MAP da 3.04 a 3.06 nessuno sa una procedura sicura per rimuover completamente le 3.04 perchè proprio non ne vuole sapere di aggiornarsi. Provando manualmente con il file *.sis mi da installazione completata ma poi mi dice file non trovato.
GRAZIE
Big_Tony
10-08-2011, 15:13
A me la batteria non durava nulla quando avevo installato Battery monitor. Capitava che durante la notte anche in modilità offline la batteria si esauriva completamente e la sveglia manco suonava. Da quando lo ho rimosso mai più avuti problemi. Si vede che Battery monitor e similari, lavorndo costantemente in background assorbivano sempre energia.
Invece riguardo al mio problema aggiornamento OVI MAP da 3.04 a 3.06 nessuno sa una procedura sicura per rimuover completamente le 3.04 perchè proprio non ne vuole sapere di aggiornarsi. Provando manualmente con il file *.sis mi da installazione completata ma poi mi dice file non trovato.
GRAZIE
hai provato a disinstallare tutto ciò che riguarda ovi maps con programmi tipo unistallking??
GRAZIE
Non ho nessuna applicazione attiva in background.
Sicuramente questo discorso è già stato trattato ma.........è possibile navigare inserendo solo le coordinate?
Perchè se vado su posizione e le inserisco, invece della classica mappa mi appare un cerchio , una freccia e il puntino delle coordinate in stile gioco fps e non è che sia una cosa cosi bella, anzi.....
E possibile inserire le coordinate avendo a disposizione la mappa per navigare?
Apri OVI Maps e invece di cercare una via gli ci scrivi le coordinate nella forma "42 25 36, 10 28 36".
Ho provato adesso e mi ha subito trovato il punto.
tigre652
11-08-2011, 08:59
hai provato a disinstallare tutto ciò che riguarda ovi maps con programmi tipo unistallking??
Non me la fa neanche installare per errori nel certifito.
Big_Tony
11-08-2011, 09:23
Non me la fa neanche installare per errori nel certifito.
mi sembra che sia bisogno di signarla
ragazzi tre domande visto che ancora ho il mitico 5800 girato a mia moglie che adora e non vuole proprio cambiarlo.
1) non riesco a fargli aggiornare ovimaps, lo trova tra gli aggiornamenti, scarica ma poi da aggiornamento fallito;
2) da quando gli ho messo l'ultimo firmware il telefono non gli va mai in roaming con tim ma resta inchiodato solo su rete umts 3, ergo quando non c'è rete 3 risulta irragiungibile anche se è impostato su automatico, rimedi?
3) si è innamorata del gattino parlante che ho scaricato dal market android, quello che tu parli e lui ripeti le cose, l'ho trovato anche per symbian e glie l'ho installato. ovviamente fa piuttosto schifo graficamente non avendo un chip grafico ma quello sarebbe il minimo, non ripete nulla ma sta li come un ebete, qualcuno sa come farlo funzionare?
tigre652
11-08-2011, 22:11
Alla fine risolto con Hard Reset.
fraussantin
12-08-2011, 00:04
ragazzi tre domande visto che ancora ho il mitico 5800 girato a mia moglie che adora e non vuole proprio cambiarlo.
1) non riesco a fargli aggiornare ovimaps, lo trova tra gli aggiornamenti, scarica ma poi da aggiornamento fallito;
2) da quando gli ho messo l'ultimo firmware il telefono non gli va mai in roaming con tim ma resta inchiodato solo su rete umts 3, ergo quando non c'è rete 3 risulta irragiungibile anche se è impostato su automatico, rimedi?
3) si è innamorata del gattino parlante che ho scaricato dal market android, quello che tu parli e lui ripeti le cose, l'ho trovato anche per symbian e glie l'ho installato. ovviamente fa piuttosto schifo graficamente non avendo un chip grafico ma quello sarebbe il minimo, non ripete nulla ma sta li come un ebete, qualcuno sa come farlo funzionare?
1 hai abbastanza memoria?? ( cmq io preferisco aggiornare le mappe ma restare alla vecchia vs . tra l'altro usata ora ora per un grande giro in scozia!!!)
2 seleziona modalita duale in rete
3 no e neppure ti cerco in rete :asd: XP ;)
Accontentati di questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35615352#post35615352 :p
http://goran.mobile9.com/download/wmpreview/443/1311136258.jpeg
Mia madre ha comprato un Nokia 5228.
L'ho aggiornato all'ultimo firmware (il 52....) ed ho potuto vedere quali saranno le novita' che arriveranno anche sul 5800 con il prossimo aggiornamento.
Ad esempio adesso mentre si scrive un SMS se si digita :-) appare direttamente lo smile :) .
Ho anche guardato un po' il nuovo browser Nokia ma solo da offline. Tra le novita' principali ho visto che non si puo' piu' impostare l'elenco dei preferiti come pagina principale ma soprattutto che si possono aprire nuove pagine a piacere come sul browser Opera.
ilratman
15-08-2011, 10:33
Mia madre ha comprato un Nokia 5228.
L'ho aggiornato all'ultimo firmware (il 52....) ed ho potuto vedere quali saranno le novita' che arriveranno anche sul 5800 con il prossimo aggiornamento.
Ad esempio adesso mentre si scrive un SMS se si digita :-) appare direttamente lo smile :) .
Ho anche guardato un po' il nuovo browser Nokia ma solo da offline. Tra le novita' principali ho visto che non si puo' piu' impostare l'elenco dei preferiti come pagina principale ma soprattutto che si possono aprire nuove pagine a piacere come sul browser Opera.
Interessante anche se non hanno senso le schede se già con una quasi sempre si esaurisce la memoria.
blues 66
15-08-2011, 10:39
:rolleyes: aggiorneranno ?? pure il flash :stordita:
Buon ferragosto a tutti
ludico66
17-08-2011, 10:35
Ciao. Secondo voi conviene tentare di far riparare un 5800 caduto in mare? Ho provato da me, ma non c'è verso di farlo riaccendere.
ilratman
17-08-2011, 10:54
Ciao. Secondo voi conviene tentare di far riparare un 5800 caduto in mare? Ho provato da me, ma non c'è verso di farlo riaccendere.
Devi smontarlo tutto e pulire bene con alcool.
La batteria molte volte è da buttare.
Futura12
17-08-2011, 14:30
Devi smontarlo tutto e pulire bene con alcool.
La batteria molte volte è da buttare.
Si ma o lo pulisci entro 12/24h o il cellulare è gia da buttare visto che i contatti saranno gia tutti ossidati.
ludico66
17-08-2011, 18:23
Si ma o lo pulisci entro 12/24h o il cellulare è gia da buttare visto che i contatti saranno gia tutti ossidati.
Gli ho spruzzato dentro uno spray antiumido dopo qualche ora. Anche troppo, tant'è che tra il touch screen e la sua parte esterna si vede l'olietto che va in qua e in là..:-P
Cmq, non funziona. Ho provato a cambiare batteria e non funziona. Se lo metto in carica non succede niente.. E' da buttare?? Eppure, a vederlo, non sembrerebbe ossidato.. dentro è a posto. Si sarà bruciato qualcosa??
Gli ho spruzzato dentro uno spray antiumido dopo qualche ora. Anche troppo, tant'è che tra il touch screen e la sua parte esterna si vede l'olietto che va in qua e in là..:-P
Cmq, non funziona. Ho provato a cambiare batteria e non funziona. Se lo metto in carica non succede niente.. E' da buttare?? Eppure, a vederlo, non sembrerebbe ossidato.. dentro è a posto. Si sarà bruciato qualcosa??
andrebbe smontato completamente,intendo anche i cavi flat di collegamento,il display ecc.. poi si usa un antiossidante e poi si asciuga tutto.
se rimane dell acqua nei contatti puo' andare in corto.
hai fatto 30,fai 31....smonta tutto e riprova.
frankdan
19-08-2011, 05:16
Salve amici,ho un problema...
Dall'11 Agosto Nokia Messaging non mi scarica più le mie e-mail della mia casella di posta Hotmail ! Ho provato a fare invia/ricevi,a reimpostare la casella,a cancellarla e ricrearla daccapo,ma non ho ottenuto nulla !
L'unica cosa forse "anomala" che avevo fatto in questi giorni è stata questa: gestendo dal pc la mia casella Hotmail,via browser,l'avevo impostata per scaricare in automatico anche la posta da un altro account Gmail che ho...ho pensato che potesse essere questa la causa del problema,e quindi ho resettato l'opzione corrispondente cancellando l'account Gmail dall'elenco degli accounts collegati ad Hotmail...ma neppure così ho ottenuto nulla !
Le ultime e-mail visualizzate sul cell portano la data dell'11/08...eppure nei giorni successivi ne ho ricevute molte altre !
Da cosa può dipendere ? Consigliatemi cosa fare...
Se non riesci a risolvere puoi provare a disinstallare Nokia Messaging e gestire le caselle di porta direttamente dal menù Messaggi del telefono, senza installare software aggiuntivo.
Volevo rendere noto che ho risolto il problema della batteria con un reset della stessa.
Istruzioni:
Spider-Man
19-08-2011, 09:32
Volevo rendere noto che ho risolto il problema della batteria con un reset della stessa.
Come hai fatto a resettarla?
Come hai fatto a resettarla?
Basta che segui questi semplici passaggi:
frankdan
26-08-2011, 20:33
Se stavamo aspettando l'update del firmware anche per il 5800,beh mettiamoci l'anima in pace...l'update è stato cancellato (chissà perché) !
http://www.nokialino.it/2011/08/26/niente-aggiornamenti-per-x6-5530-e-5800/
http://conversations.nokia.com/2011/06/29/updates-to-symbian-3-2-and-5-0
Se stavamo aspettando l'update del firmware anche per il 5800,beh mettiamoci l'anima in pace...l'update è stato cancellato (chissà perché) !
http://www.nokialino.it/2011/08/26/niente-aggiornamenti-per-x6-5530-e-5800/
http://conversations.nokia.com/2011/06/29/updates-to-symbian-3-2-and-5-0
:( Sarebbe stato troppo bello!!
Big_Tony
26-08-2011, 20:38
noooooooo
Sembrava veramente troppo bello
frankdan
26-08-2011, 20:45
A quanto pare hanno preso la decisione di escludere dall'update il 5800XM perché lo considerano un terminale ormai superato (e peraltro anche fuori commercio oramai) e per promuovere i 3 nuovi modelli con Symbian Belle annunciati nei giorni scorsi...
Sono d'accordo sul fatto che in quasi 3 anni di vita il nostro 5800 ha avuto un supporto eccezionale con numerosi updates del fw...però se una cosa l'avevano promessa,poi non possono tirarsi indietro così !!!
Big_Tony
26-08-2011, 20:57
appunto, non é serio da parte di nokia creare prima aspettative e poi deludere i suoi clienti
Salve. Avrei bisogno tramite bluetooth, di passare dei video ed mp3 dal mio pc al telefono. Problema è che nel trasferimento, mi trasferisce in automatico sulla memoria del telefono e non nella sd card da 8 gb. Come faccio a impostare l sd card come predefinita? é da stamattina che ci provo. Grazie
+Benito+
27-08-2011, 07:44
Di solito quando faccio trasferisci via bluetooth all'altro terminale arriva una sorta di sms, aprendolo mi chiede dove salvare il file.
Di solito quando faccio trasferisci via bluetooth all'altro terminale arriva una sorta di sms, aprendolo mi chiede dove salvare il file.
A me no. :muro:
Big_Tony
27-08-2011, 10:33
Salve. Avrei bisogno tramite bluetooth, di passare dei video ed mp3 dal mio pc al telefono. Problema è che nel trasferimento, mi trasferisce in automatico sulla memoria del telefono e non nella sd card da 8 gb. Come faccio a impostare l sd card come predefinita? é da stamattina che ci provo. Grazie
Entri in messaggi, fai opzioni, settaggi, altro e come memoria dove salvare i messaggi selezioni e
Gli aggiornamenti sembrerebbero solo rimandati:
Hi,
we have not cancelled those updates. I have been informed that the Conversations blogpost talking about Symbian 3.2/5.0 updates got edited, but we are still working on getting the update also to 5800, 5530 & Co. - they are only delayed.
BR,
yvonne
Gli aggiornamenti sembrerebbero solo rimandati:
Mi sembra strano, prima li cancellano dall'elenco e poi tirano fuori che non sono cancellati, ma solo rimandati, ed in questo caso scrivere delayed tra parentesi mi sembrava più corretto di cancellare il telefono dalla notizia...cmq o hanno fatto un clamoroso dietrofront sulla loro decisione di cancellarli perchè scontentavano troppa gente, o semplicemente non è vero che sono stati rimandati.
Big_Tony
27-08-2011, 16:53
Mi sembra strano, prima li cancellano dall'elenco e poi tirano fuori che non sono cancellati, ma solo rimandati, ed in questo caso scrivere delayed tra parentesi mi sembrava più corretto di cancellare il telefono dalla notizia...cmq o hanno fatto un clamoroso dietrofront sulla loro decisione di cancellarli perchè scontentavano troppa gente, o semplicemente non è vero che sono stati rimandati.
ho pensato anche io la stessa cosa
ho pensato anche io la stessa cosa
Penso l'abbiano pensata tutti.
Certo hanno creato attesa per una cosa, poi l'hanno cancellata, ora esce fuori che è solo rimandata, su conversation girano commenti di aggiornamenti più "corposi" per quei telefoni e quindi bisogna aspettare di più (cavolata gigantesca secondo me)...certo che in nokia hanno proprio le idee chiarissime :D.
Cmq se esce bene, se non esce è uguale, anzi forse è pure meglio, nokia maps 3.06 arranca un po troppo per i miei gusti e sono ritornato al 3.04.
Uffa..... ed io che aspettavo l'arrivo del nuovo firmaware per fare anche un bell'hard reset!! :(
State a vedere che ora resetto il telefono e dopo 2 giorni esce l'aggiornamento!! :D
Una domanda: che programma si utilizza per permettere al 5800 di connettersi via Wi-Fi al computer ed esplorare i file sull'hard disk?
Mi servirebbe perche' vorrei utilizzarlo anche per un lettore multimediale da salotto, per collegarlo direttamente al mio computer via Wi-Fi e permettergli di leggere foto e video in streaming e senza utilizzare un router (che non ho).
Ho aperto un thread specifico qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2387237
Uffa..... ed io che aspettavo l'arrivo del nuovo firmaware per fare anche un bell'hard reset!! :(
Lo aspettavo anche io per lo stesso motivo, poi tra ovi mappe che mi faceva girare le scatole e l'uscita non più certa mi sono deciso e l'ho fatto stamattina.
State a vedere che ora resetto il telefono e dopo 2 giorni esce l'aggiornamento!! :D
Vabbe male che va aggiorni su un telefono "pulito" :).
Allora che aspetti, resetta! :D
Siamo tutti in attesa!!!
Entri in messaggi, fai opzioni, settaggi, altro e come memoria dove salvare i messaggi selezioni e
Grazie mille.
Big_Tony
29-08-2011, 19:44
gli update per il nostro 5800 non sono stati cancellati ma rimandati a settembre. Speriamo. Fonte discussions.europe.nokia.com/t5/Software-Updates/Updates-to-Symbian-3-2-amp-5-0-devices/td-p/1065407/page/11
Futura12
29-08-2011, 20:30
Ho utilizzato il telefono intensivamente per 5-6gg che sono stato in vacanza,al 70% foto,15% gps, e il resto musica,in queste condizioni la batteria e la mia dovrebbe essere nuova visto che ha pochi mesi dura al massimo 5-6 ore.
Non me ne sono mai accorto prima,perchè solitamente utilizzandolo per chiamare poco e il resto standby mi dura anche 3-4gg,me l'aspettavo più potente sinceramente,se devo andare via qualche giorno non è sufficiente...ne vendono di più potenti? possibilmente originali?
Ho utilizzato il telefono intensivamente per 5-6gg che sono stato in vacanza,al 70% foto,15% gps, e il resto musica,in queste condizioni la batteria e la mia dovrebbe essere nuova visto che ha pochi mesi dura al massimo 5-6 ore.
Non me ne sono mai accorto prima,perchè solitamente utilizzandolo per chiamare poco e il resto standby mi dura anche 3-4gg,me l'aspettavo più potente sinceramente,se devo andare via qualche giorno non è sufficiente...ne vendono di più potenti? possibilmente originali?
Ma il mio ascoltando musica per diverse ore al giorno mi dura 2 giorni buoni. Poi dipende se lasci il monitor illuminato o meno.
Ascoltare musica consuma la batteria in maniera molto minore rispetto alla fotocamera o al gps!
Con Battery Monitor prova controlla le stime che ti fa, a me dice circa 5gg in idle, 8hr in chiamata, 8hr circa in navigazione e 17hr in ascolto musica.
totogallo
30-08-2011, 08:21
Salve. Sapreste dirmi la configurazione per poter usare l'offerta internet no stop della wind su nokia 5800 Xpress Music? E soprattutto come si fa ad utilizzare il navigatore satellitare sfruttando questa connessione? Quali sono i parametri da immettere?
Futura12
30-08-2011, 10:22
Ascoltare musica consuma la batteria in maniera molto minore rispetto alla fotocamera o al gps!
Con Battery Monitor prova controlla le stime che ti fa, a me dice circa 5gg in idle, 8hr in chiamata, 8hr circa in navigazione e 17hr in ascolto musica.
Battery monitor? è gia nel telefono o è un app per symbian? scusa la niubaggine ma di telefoni ci capisco poco.:p
Per il resto più che altro visto che ero in montagna,l'ho usato sopratutto per le foto e in parte minore con il gps,dopo 120-150 foto circa il telefono mi moriva in tasca.:mad:
L'avevo gia testato bene con il wi-fi e pensavo che consumasse tanto,invece dura quasi 4 volte di più in quelle condizioni.
Per la batteria ce ne sta una con capacità superiore?
Battery monitor? è gia nel telefono o è un app per symbian? scusa la niubaggine ma di telefoni ci capisco poco.:p
Per il resto più che altro visto che ero in montagna,l'ho usato sopratutto per le foto e in parte minore con il gps,dopo 120-150 foto circa il telefono mi moriva in tasca.:mad:
L'avevo gia testato bene con il wi-fi e pensavo che consumasse tanto,invece dura quasi 4 volte di più in quelle condizioni.
Per la batteria ce ne sta una con capacità superiore?
Battery Monitor lo trovi su ovi store! Cavolo...120-150 foto sono ben oltre l'immaginario di chi sviluppa il telefono!! Probabilmente anche la mia fotocamera digitale, inizierebbe a patire un po', dopo 150foto! Conta anche l'età del progetto, ecco.. Inoltre, il GPS succhia batteria in modo impressionante...in un paio d'ore, la batteria è quasi scarica... Credo ce ne siano di batterie a capacità maggiorata, ma non so se ci sono anche originali...
Futura12
30-08-2011, 17:37
Battery Monitor lo trovi su ovi store! Cavolo...120-150 foto sono ben oltre l'immaginario di chi sviluppa il telefono!! Probabilmente anche la mia fotocamera digitale, inizierebbe a patire un po', dopo 150foto! Conta anche l'età del progetto, ecco.. Inoltre, il GPS succhia batteria in modo impressionante...in un paio d'ore, la batteria è quasi scarica... Credo ce ne siano di batterie a capacità maggiorata, ma non so se ci sono anche originali...
Beh direi,ma io ne faccio questo utilizzo solo una decina di giorni l'anno,probabilmente è il caso che mi compro una vera fotocamera,anche perchè le foto con il 5800 sono discrete,ma sicuramente non eccezionali e sopratutto è difficile mettere a fuoco quindi molte vengono rovinate.:(
Molto utile l'App per la batteria l'ho appena installata,grazie per l'informazione...per quanto riguarda le batterie ne esistono solo di compatibili ho fatto una piccola ricerca e non penso che ne vale la pena.
Motivazioni della rimozione del 5800/X6/5530 dall'update del firmware.
http://conversations.nokia.com/2011/08/29/new-info-on-the-software-updates-for-symbian-5-0-and-3-2-devices/
fraussantin
31-08-2011, 13:25
Motivazioni della rimozione del 5800/X6/5530 dall'update del firmware.
http://conversations.nokia.com/2011/08/29/new-info-on-the-software-updates-for-symbian-5-0-and-3-2-devices/
dal quel poco che ho letto , pare che usciranno , tra MESI , ma usciranno.
dal quel poco che ho letto , pare che usciranno , tra MESI , ma usciranno.
Cosi dicono, anche se non capisco il motivo di dover aspettare "MESI", in teoria l'update doveva essere pronto per agosto, quindi con un po di ritardo poteva tranquillamente uscire per settembre, magari verso la metà del mese...dire che esce tra mesi equivale a scrivere che non ci stavano neanche lavorando.
E cosa ci porterà questo update ?
Dopo qualche problema di freeze e di surriscaldamento (risolti con un hard reset), posso dire di esser soddisfatto del fw .52...
E cosa ci porterà questo update ?
Dopo qualche problema di freeze e di surriscaldamento (risolti con un hard reset), posso dire di esser soddisfatto del fw .52...
Dalla notizia di conversation le novità di questo firmware sono:
Nuovo browser.
Integrazione delle QT.
Rimozione Contatti Ovi.
Emoticon nei messaggi.
Integrazione ultima versione del lettore musicale.
Integrazione dell'ultima versione di ovi mappe, la 3.06 per il 5800 (anche se spero di no).
Sull'N97 Mini risultano anche lo "swipe to unlock" e una migliore gestione della ram...però potrebbero essere modifiche limitate al Mini e non per tutti.
Dalla notizia di conversation le novità di questo firmware sono:
Nuovo browser.
Integrazione delle QT.
Rimozione Contatti Ovi.
Emoticon nei messaggi.
Integrazione ultima versione del lettore musicale.
Integrazione dell'ultima versione di ovi mappe, la 3.06 per il 5800 (anche se spero di no).
Sull'N97 Mini risultano anche lo "swipe to unlock" e una migliore gestione della ram...però potrebbero essere modifiche limitate al Mini e non per tutti.
Speriamo esca preso e priva di bug! :)
marcoxx72
31-08-2011, 17:04
beh direi che con quest'aggiornamento,sperando che ci sarà ovviamente,potremo essere soddisfatti.
il mio 5800 dopo 2 anni mi soddisfa ancora e non ho nessuna intenzione di cambiarlo.....se la Nokia riesce come ultimo aggiornamento (perchè credo proprio che sarà l'ultimo) a darmi un browser e un lettore musicale nuovo,e finalmente le emoticons per gli sms,direi che posso ritenermi soddisfatto del supporto ricevuto dalla casa madre
e per ben due anni,cosa rara,per un telefonino
penso che sia dovuto al gran successo riscosso da questo telefono,non il top in assoluto ma sicuramente uno dei migliori come qualità-prezzo
Siddhartha
31-08-2011, 20:09
domanda stupida: come si fa ad impedire che il cell scambi dati in roaming??? :)
ho 3 ed avevo settato il telefono in modalità solo umts ma, durante un viaggio all'estero, ho visto il credito azzerarsi!
grazie
Mah, io uso Opera Mobile e mi trovo benissimo, delle emo negli sms non è che mi cambino la vita, il lettore musicale non è che sia sta roba così fondamentale e le mappe 3.06 già ci sono, no ?
Mah, io uso Opera Mobile e mi trovo benissimo, delle emo negli sms non è che mi cambino la vita, il lettore musicale non è che sia sta roba così fondamentale e le mappe 3.06 già ci sono, no ?
Serve solo per non farti occupare spazio sulla memoria principale del telefono, ovi mappe 3.06 occupa circa 10 Mb (oltre allo spazio di quello vecchio, visto che non si sovrappongono), altri 7/8 Mb le QT, 500 kb l'aggiornamento del lettore musicale (anche qui niente sovrapposizione); in pratica fanno un ultimo update che ti integra nel firmware tutte queste cose che invece ora ti vanno ad occupare spazio nella memoria del cellulare...visto che il 5800 ne ha poca mi sembra un'ottima cosa.
Il browser nuovo non so com'è cmq se è buono toglierei anche opera, le emoticon sui messaggi non servono a nulla, cosi come la rimozione dei contatti ovi, cmq se le fanno sono cose in più che non mi disturbano.
Come aggiornamento è ottimo, se devi andare a fare un HR per un qualsiasi motivo ti ritrovi poi con tutti gli ultimi programmi, senza la necessità di andare a rifare gli aggiornamenti.
Ottimo, ora mi è decisamente più chiaro!
major1977
01-09-2011, 09:54
salve ragazzi...a me capita che ogni tanto quando sblocco la tastiera col tastino a "molla" laterale lo schermo diventi tutto a righe nn riuscendo più a visualizzare niente...alchè riprovo un paio di volte tornando di nuovo tutto a posto..secondo voi??purtroppo sono fuori garanzia :(
grazie!
Futura12
01-09-2011, 13:34
salve ragazzi...a me capita che ogni tanto quando sblocco la tastiera col tastino a "molla" laterale lo schermo diventi tutto a righe nn riuscendo più a visualizzare niente...alchè riprovo un paio di volte tornando di nuovo tutto a posto..secondo voi??purtroppo sono fuori garanzia :(
grazie!
Lo schermo è arrivato al capolinea.
Vedi te se sostituirlo con 30-35 euro totali,esclusa la manodopera che dovrai fare da te visto che ti costerebbe come l'intero cellulare.
Sennò te lo tieni cosi finchè dura e poi te ne compri uno nuovo.
Ogni settimana controllo su google se qualche smanettone è riuscito a proporre symbian "Anna" sul nostro device.. :)
Piccolo OT: non sò se vi ricordate del 3600 slide finito nell'insalata, lo avevo scritto qui. L'ho rismontato di nuovo e gli ho spruzzato sulla scheda un riattivatore per circuiti e ...funziona :D
Va bhè, il display ha "sottofondo" qualche alone di olio ... :asd: però va!
Edit: Hal2001 non credo che il nostro 5800 abbia i requisiti per far girare Anna in modo decente, ma è solo una mia idea.
Lo avete visto il samsung note? 5,3" di display...estic@zzi...è uscito pure il galaxy tab 7.7
Quoto tutti quelli che sono soddisfatti di questo terminale, anch'io almeno per le esigenze attuali sono molto soddisfatto soprattutto da quando è uscito il 52, prima la rotazione era poco pronta e lenta.
Spider-Man
01-09-2011, 17:56
Quoto tutti quelli che sono soddisfatti di questo terminale, anch'io almeno per le esigenze attuali sono molto soddisfatto soprattutto da quando è uscito il 52, prima la rotazione era poco pronta e lenta.
D'accordissimo!
Pienamente d'accordo.
Bhè alla fine fa tutto quello che serve e più ;)
Avrei il pensiero di cambiarlo magari con un sgsII, schermo piu grande, voglia di provare un nuovo SO, però alla fine lo userei come uso oggi il 5800, giusto la navigazione wenb sarebbe più comoda, ma in effetti col 5800 non è che ci navigo tutti i giorni...
Poi il 5800 ha una cosa che non hanno tutti i terminali: quando esco in bici, me lo piazzo nella tasca sulla schiena e attacco al colletto della maglietta il cavetto con i comandi, cosi cambio canzone portando la mano vicino al collo, impareggiabile!!!
ragazzi sto pensando di vendere il mio 5800..secondo voi nel mercatino quanto può valere?
fraussantin
02-09-2011, 07:34
ragazzi sto pensando di vendere il mio 5800..secondo voi nel mercatino quanto può valere?
nuovo costa 100 euro , tu usato a quanto lo compreresti (considerato che una batteria nuova almeno 30 euro on line costa??)
Ogni settimana controllo su google se qualche smanettone è riuscito a proporre symbian "Anna" sul nostro device.. :)
Il 5800 non ha alcuna GPU. Non ci può girare l'interfaccia grafica S^3 e dunque Anna/Belle.. studiata per sgravare la CPU e far fare tutto alla GPU..
:rolleyes:
Il 5800 non ha alcuna GPU. Non ci può girare l'interfaccia grafica S^3 e dunque Anna/Belle.. studiata per sgravare la CPU e far fare tutto alla GPU..
Il nokia 500 non ha la gpu, eppure symbian^3 ci gira uguale...la gpu non c'entra nulla, è solo una questione di buon senso, chi mai andrebbe a perdere tempo a fare un porting di S^3 per un telefono vecchio di 3 anni su cui di sicuro girerebbe male.
Bhè alla fine fa tutto quello che serve e più ;)
Avrei il pensiero di cambiarlo magari con un sgsII, schermo piu grande, voglia di provare un nuovo SO, però alla fine lo userei come uso oggi il 5800, giusto la navigazione wenb sarebbe più comoda, ma in effetti col 5800 non è che ci navigo tutti i giorni...
Poi il 5800 ha una cosa che non hanno tutti i terminali: quando esco in bici, me lo piazzo nella tasca sulla schiena e attacco al colletto della maglietta il cavetto con i comandi, cosi cambio canzone portando la mano vicino al collo, impareggiabile!!!
Prima non l'ho detto ma attualmente l'unica cosa che mi piacerebbe avere in più rispetto al 5800 è lo schermo un poco più grande.
Quoto comunque tutto quello che hai detto.
major1977
02-09-2011, 09:10
Lo schermo è arrivato al capolinea.
Vedi te se sostituirlo con 30-35 euro totali,esclusa la manodopera che dovrai fare da te visto che ti costerebbe come l'intero cellulare.
Sennò te lo tieni cosi finchè dura e poi te ne compri uno nuovo.
grazie della risposta :) ... cmq ho detto un'inesattezza..ho controllato meglio e mi rimangono ancora 4 mesi di garanzia..dici che sarei coperto x questo tipo di problema?
Futura12
02-09-2011, 11:32
grazie della risposta :) ... cmq ho detto un'inesattezza..ho controllato meglio e mi rimangono ancora 4 mesi di garanzia..dici che sarei coperto x questo tipo di problema?
Lo schermo non è coperto da garanzia per quanto ne so,idem la batteria.
Prova ad andare in un centro Nokia,ma è molto probabile che non te lo passano in garanzia,anche perchè basta uno graffio sullo schermo e ti scaricano la colpa su di te.
Edit: Hal2001 non credo che il nostro 5800 abbia i requisiti per far girare Anna in modo decente, ma è solo una mia idea.
Per farcela ce la fa, questo non vuol dire che il marketing lo permetta o che ci siano appassionati che perdano tutto questo tempo per riproporlo su un'architettura vecchia ;)
nuovo costa 100 euro , tu usato a quanto lo compreresti (considerato che una batteria nuova almeno 30 euro on line costa??)
Io sotto Euro 190,00 non l'ho mai visto in vendita, nemmeno in questi giorni.
Il punto è che nessuno credo che ti offra più di 70/80 Euro per un terminale usato.
Volevo vendere anche io il mio, ma poi ho pensato che tutti i giorni:
1) Lo uso come sveglia (più sveglie) a telefono spento che, i telefoni Android non hanno.
2) Da Opera Mini e Mobile navigo praticamente su qualunque sito.
3) Uso la torcia.
4) Uso per scattare (specialmente al lavoro) foto e video.
5) Utilizzo il gps, che è funzionante, gratuito e sempre aggiornato.
6) Non impazzisco per la lentazza e la stabilità.
Quindi ho deciso di tenerlo finché non tira le cuoia :D
Futura12
02-09-2011, 11:41
@Hal2001: Il telefono viene venduto spesso in offerta a 109€ in diverse catene,l'ho visto più e più volte.
Usato non oltre i 70 se in buone condizioni.
@Hal2001: Il telefono viene venduto spesso in offerta a 109€ in diverse catene,l'ho visto più e più volte.
Usato non oltre i 70 se in buone condizioni.
Io sono mesi che non lo vedo più nei negozi...cmq online (nuovo) lo vendono a 170 €, l'usato invece non va oltre i 70 €, ma deve essere veramente perfetto, altrimenti il prezzo medio è sui 50 €.
Futura12
02-09-2011, 11:54
Io sono mesi che non lo vedo più nei negozi...cmq online (nuovo) lo vendono a 170 €, l'usato invece non va oltre i 70 €, ma deve essere veramente perfetto, altrimenti il prezzo medio è sui 50 €.
Ogni tanto capito che lo propongono a 109€,la versione Navigator.
Poi capita pure il negozio che ancora l vende a 150-250€ ma chi se lo compra...
Usato a 70€ se ha meno di un anno e in condizioni praticamente pari al nuovo,sennò si 50€ al massimo.
un mio amico lo ha venduto a 70 euro (il modello con meno accessori perché lo ha preso più tardi)
PS: qualche notizia sul nuovo firmware?
PS: qualche notizia sul nuovo firmware?
Uscirà forse tra qualche mese e non per tutti, infatti svariati operatori si sono rifiutati di testare un nuovo software per un telefono cosi vecchio...infatti insieme ad x6 e 5530 è stato rimosso dall'elenco dei telefoni aggiornati ad agosto.
Che poi il 5230 di mia moglie, garanzia Italia, 2 settimane fa (quando controllai con *#0000# cerca aggiornamenti) non ha mica trovato alcun fw più recente dell'ultimo (di dicembre 2010)!
Non sarà che forse l'aggiornamento passi solo via Ovi Suite? Io di Ovi Suite via USB mi sono sempre fidato poco, per fare aggiornamenti fw, francamente...:rolleyes:
Non sarà che forse l'aggiornamento passi solo via Ovi Suite? Io di Ovi Suite via USB mi sono sempre fidato poco, per fare aggiornamenti fw, francamente...:rolleyes:
Ne dubito, cmq io ho sempre fatto gli aggiornamenti tramite ovi suite e non ho mai avuto problemi...ci mette solo un po di più a farlo, fa prima il backup, poi scarica tutti i firmware dei vari pc del 5800 ed infine aggiorna.
1) Lo uso come sveglia (più sveglie) a telefono spento che, i telefoni Android non hanno.
2) Da Opera Mini e Mobile navigo praticamente su qualunque sito.
3) Uso la torcia.
4) Uso per scattare (specialmente al lavoro) foto e video.
5) Utilizzo il gps, che è funzionante, gratuito e sempre aggiornato.
6) Non impazzisco per la lentazza e la stabilità.
7) Lo collego tramite jack all'uscita jack dello stereo dell'auto e ho automaticamente vivavoce auto e lettore mp3
8) Uso sport track (gratuito) per gli allenamenti ... va bhè ... sono onesto ... è un po' che non mi alleno ...
9) Non installo un milione di cagate e quindi il cell è davvero MOLTO reattivo
10) Lo collego al 40 pollici full hd di casa con il suo cavo, via wifi al router e faccio vedere al piccolo Donald Duck via Youtube ...
Dobbiamo continuare? :D
7) Lo collego tramite jack all'uscita jack dello stereo dell'auto e ho automaticamente vivavoce auto e lettore mp3
8) Uso sport track (gratuito) per gli allenamenti ... va bhè ... sono onesto ... è un po' che non mi alleno ...
9) Non installo un milione di cagate e quindi il cell è davvero MOLTO reattivo
10) Lo collego al 40 pollici full hd di casa con il suo cavo, via wifi al router e faccio vedere al piccolo Donald Duck via Youtube ...
Dobbiamo continuare? :D
11) Lo ricarico solo ogni 2 o 3 giorni, la batteria è molto "capace"
Soddisfatto pure io, niente da obiettare!
Big_Tony
02-09-2011, 15:23
lo chiedo anche se penso che non si possa fare: è possibile sincronizzare il calendario del nostro nokia 5800 con quello della posta elettronica hotmail??
I telefoni dove gira Anna sono tutti capacitivi multitouch, mettetevela via! :mc:
Futura12
02-09-2011, 17:04
I telefoni dove gira Anna sono tutti capacitivi multitouch, mettetevela via! :mc:
si è la cpu che conta,quella del 5800 la Arm a 434Mhz senza GPU è insuffiente.:(
Riuscire a metterla sopra è la stessa cosa di far funzionare un Pentium 100Mhz con Windows XP.
si è la cpu che conta,quella del 5800 la Arm a 434Mhz senza GPU è insuffiente.:(
Riuscire a metterla sopra è la stessa cosa di far funzionare un Pentium 100Mhz con Windows XP.
Questo è ancora più palese. Provate ad usare un C7 e un 5800/C6-00
Sono due mondi differenti
Se poi usate un C7 e un Nexus S i mondi salgono a tre... :asd:
+Benito+
04-09-2011, 22:00
ragazzi mi si è impallato il led del logo xpressmusic, quello sopra lo schermo a destra cliccabile. Rimane sempre acceso anche con lo schermo spento, quando è in ricarica a telefono spento anche. Ho provato a spegnerlo più volte e a staccare la batteria ma niente
Strano, non mi e' mai successo. Ma sicuramente risolvi con un hard reset.
Un consiglio!! Secondo voi posso ricaricare un Samsung con il caricabatterie del Nokia 5800?
Ho aperto un thread sulla questione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35864481#post35864481 quindi se vi intendete di Volt ed Ampere e ci date un'occhiata mi fate un favore... ;)
+Benito+
05-09-2011, 17:21
cosa perdo con un hard reset?
Big_Tony
05-09-2011, 18:15
tutto quello che hai salvato sulla memoria C, puoi fare un backup di tutto trann edelle impostazione per salvare messaggi, mail, calendario, ecc
Cavolo, ma perchè il backup e ripristino da dispositivi diversi (arrivavo da un N80), non ha ripristinato le cartelle archivio, con gli sms salvati? Ci tenevo, ad alcuni di essi.. :( (Mi son dovuto accontentare di convertirli in txt (un po' alla cavolo, a dire il vero) con Noki...
+Benito+
06-09-2011, 08:52
tutto quello che hai salvato sulla memoria C, puoi fare un backup di tutto trann edelle impostazione per salvare messaggi, mail, calendario, ecc
il backup lo faccio da ovi? Collego il tel, sincronizzo, backuppo, resetto, poi lo ricollego ad ovi e lui si aggiorna col backup?
RiccardoS
06-09-2011, 10:54
Cavolo, ma perchè il backup e ripristino da dispositivi diversi (arrivavo da un N80), non ha ripristinato le cartelle archivio, con gli sms salvati? Ci tenevo, ad alcuni di essi.. :( (Mi son dovuto accontentare di convertirli in txt (un po' alla cavolo, a dire il vero) con Noki...
se hai ancora il vecchio tel disponibile (funzionante) puoi provare l'ottima utility di trasferimento dati nokia: a me ha funzionato perfettamente con un 6630.
il backup lo faccio da ovi? Collego il tel, sincronizzo, backuppo, resetto, poi lo ricollego ad ovi e lui si aggiorna col backup?
puoi farlo anche da telefono, gestione file.
cmq per sicurezza meglio farlo anche tramite ovi.
Big_Tony
06-09-2011, 13:09
SI, fallo da ovi così perogni evenienza hai il backup salvato sul pc
tigre652
06-09-2011, 15:57
Ho un grave problema: Mi son accorto che è da un pò di giorni che il telefono si connette GPRS/3G ogni 6-8 per 40-50 sec. circa. Non so a chi si connette e quale software effettua la connessione. Non appare nessun messaggio di richiesta di connessione. Naturalmente non avendo contratti flat dati mi sta puppando un pò di soldi. Son preoccupato perchè ho già disinstallato parecchi apps ma il problema persiste. C'è qualche modo di vedere quale programma effettua la connessione? Posso cancellare le ipostazione di connessione in modo che vbenga usato solo come telefono fino alla risoluzione del problema? Urge soluzione, grazie!
dragone17
06-09-2011, 16:11
intanto puoi andare in impostazioni - connettività - destinazioni e modificare tutti i punti d'accesso cambiando l'indirizzo. se l'indirizzo è sbagliato il cell non può collegarsi.
puoi anche cancellarli, ma se li modifichi poi se vuoi puoi risistemarli facilmente invece di ricrearli.
non è che c'è qualche programma che usa il gps e hai l'agps attivo?
posizione - ricerca posizione - metodi ricerca
e disattiva tutto tranne integrated gps
Da Menù, Applicazioni, apri Aggiornamento software e poi dalle Opzioni, Impostazioni controlla che non sia attiva la ricerca automatica di aggiornamenti.
tigre652
06-09-2011, 18:34
Da Menù, Applicazioni, apri Aggiornamento software e poi dalle Opzioni, Impostazioni controlla che non sia attiva la ricerca automatica di aggiornamenti.
Era proprio quello, il bello è che ci avevo pure guardato. Grazie ad entrambi. :)
ghiltanas
06-09-2011, 19:35
devo trasferire i dati principali che ho sul 5800 anche su un n73, parlo dei numeri e degli sms principalmente, faccio un backup con ovi suite, poi attacco l'n73 e faccio ripristina? oppure esiste una funzione apposita?
dragone17
06-09-2011, 19:58
prova con la funzione di trasferimento dati che c'è nel telefono.
funziona collegando in BT i 2 telefoni.
io ho provato dal 6630 al 5800 (e anche RiccardoS a quanto leggo :cool: ) e ha funzionato benissimo, non so in senso inverso (da un cell più recente a uno più vecchio).
tigre652
06-09-2011, 21:47
:mad: :confused: :muro:
Ho cantato vittoria troppo presto. Continua ad effetuare connessioni di Kbyte ogni 6-8 ore , totale con Wind 50 centesimi a connessione.
Ora provo con un ripristino del telefono.
fraussantin
06-09-2011, 22:03
Ho cantato vittoria troppo presto. Continua ad effetuare connessioni di Kbyte ogni 6-8 ore , totale con Wind 50 centesimi a connessione.
senti a me:
vai a destinazioni: crea una nuova cartella destinazioni (esempio internetBIS) e ci metti dentro tutte le destinazioni che hai in giro web wap internet wifi mms eccecc.
quando vuoi andare in interner sara lui a chiederti con cosa vuoi andare e apri quella destinazione.
l'importante e che togli tutto da wap internet e mms.
se poi le vuoi sepatate puoi ricrearti wap2 internet2 eccecc.
unico neo quando in famigerato programma vorra andare in rete ti spammera la schermata di richiesta.
cmq occhio a nokia messagging.
Oppure per ogni profilo di accesso presente in Destinazioni vai nelle Opzioni, Impostazioni ed alla voce Richiesta password metti SI.
In quel modo ogni volta che vuole connettersi ti chiede conferma. Scocciante ma efficace.
liverpaol
07-09-2011, 09:53
Oppure per ogni profilo di accesso presente in Destinazioni vai nelle Opzioni, Impostazioni ed alla voce Richiesta password metti SI.
In quel modo ogni volta che vuole connettersi ti chiede conferma. Scocciante ma efficace.
ti consiglio anch'io questa mossa. Io l'ho messa su tutti iunti di accesso,anche per gli mms. Quando devi andare in internet basta premere ok, se invece non vuoi premi annulla.
È un attimo
ghiltanas
07-09-2011, 10:32
prova con la funzione di trasferimento dati che c'è nel telefono.
funziona collegando in BT i 2 telefoni.
io ho provato dal 6630 al 5800 (e anche RiccardoS a quanto leggo :cool: ) e ha funzionato benissimo, non so in senso inverso (da un cell più recente a uno più vecchio).
visto poi...al primo tentativo ha fatto il contrario, copiato i contatti dall'n73 al 5800 :muro: ...dopo riprovo :D
fai così: impostazioni - connettività - destinazioni e poi da opzioni - connessione predefinita - chiedi sempre
così ogni volta che prova a connettersi ti chiede quale apn usare ....
inoltre una volta connesso puoi andare in: impostazioni - connettività - gestione connessione ed cliccare sulla connessione attiva e, in fondo, vedrai i programmi che usano quella connessione ....
ciao BOH?
A me quest'ultima dritta non ha funzionato sempre. Per dirne una, laddove il programma è strutturato per SAPERE già la destinazione da usare, non la chiede.
Ad es. per il fix GPS con il Ricerca Rete Wifi. Lui scandaglia la destinazione Internet e solo quella (dunque non ti chiede un bel nulla) e si fa in fila i tuoi APN: prima i router wifi e, in extremis il tuo punto GPRS.
Direi che quella della password sul punto GPRS è la cosa più sicura in assoluto. E poi basta un OK per procedere.
+Benito+
07-09-2011, 14:03
Strano, non mi e' mai successo. Ma sicuramente risolvi con un hard reset.
hardresettato ma non risolto.
Ho notato che rimane tenuamente acceso anche il tasto rosso....:mbe:
mi sono accorto che, se in rubrica salvo un contatto con l'ultima vocale accentata, per esempio papà, poi nei messaggi e nel registro chiamate accanto al nome compare un quadrato. è il nostro cellulare che ha questo problema con gli accenti oppure si può risolvere in qualche modo?
ghiltanas
08-09-2011, 11:29
qualcuno sa come funziona di preciso il trasferimento di chiamata? se ad es lo attivo sul 5800 che è wind verso un cell vodafone, come si paga? come se stessi chiamando un cell wind o uno vodafone?
Big_Tony
08-09-2011, 11:44
ragazzi siete a conoscenza di qualche app che permette di far partire un'altra app in automatico all'accensione del cellulare?? insomma voglio che un'app mi si avvii in automatico ogni qual volta riavvio il cellulare. c'è qualcosa che lo permette??
ragazzi siete a conoscenza di qualche app che permette di far partire un'altra app in automatico all'accensione del cellulare?? insomma voglio che un'app mi si avvii in automatico ogni qual volta riavvio il cellulare. c'è qualcosa che lo permette??
Con Jbaktaskman dovresti poter fare quanto dici.
qualcuno sa come funziona di preciso il trasferimento di chiamata? se ad es lo attivo sul 5800 che è wind verso un cell vodafone, come si paga? come se stessi chiamando un cell wind o uno vodafone?
Paghi come se da wind stessi chiamando vodafone.
Big_Tony
08-09-2011, 12:58
Con Jbaktaskman dovresti poter fare quanto dici.
Grazie mille, provo subito
Grazie mille, provo subito
Prego ;)
Preciso quanto ti hanno detto dividendo in due.
1) Chi chiama te sul tuo 5800 pagherà come se fosse verso Wind (non sa che tu hai fatto il trasferimento)
2) Tu, dal tuo credito, pagherai una telefonata di pari durata verso Vodafone, alla tariffa del tuo piano Wind
Tutto chiaro? :rolleyes:
L'avete già provato questo nuovo Istant Messenger ed aggregatore di chat? www.nokioteca.net/blog/2011/09/imo-listant-messenger-disponibile-adesso-anche-per-nokia-symbian-touchscreen
https://imo.im/graphics/nokia/nokiaprotocols.png
https://imo.im/nokia
Io sempre utilizzato Nimbuzz ma faccio presto a cambiare, eh!! :-D
Questo IMO pare non abbia le chiamate vocali però supporta una marea di chat tra cui AIM,
Facebook Chat, Google Talk, Hyves,
ICQ, Jabber, MSN, MySpace, Skype,
Steam Chat, VKontakte and Yahoo.
A parte Facebook e MSN che è il minimo che le supporti vedo che ha anche la chat di Steam!!!! :-O E' l'unico software che esista che supporti Steam!!
Anche il supporto a Skype però non è normale: tempo fa Skype aveva intimato a tutti questi software di chat di NON SUPPORTARE anche la loro chat quindi mi pare strano che questo IMO ne sia stato esonerato e tutti gli altri abbiano invece dovuto obbedire.
Richiede le librerie QT. Dunque chissà quanti mega di C: si ciuccia per app + QT (io non le uso per altro).
Quando le dovessero mettere in ROM con l'ultimo fw ne riparliamo. Per ora Nimbuzz liscio e piccino! :D
L'avete già provato questo nuovo Istant Messenger ed aggregatore di chat?
E' la prima volta che lo vedo, sembra interessante, ed al contrario di nimbuzz non c'è bisogno di registrarsi (o almeno cosi mi sembra)...cmq anche a me sembra strano il supporto a skype.
Big_Tony
09-09-2011, 20:27
ho provato ad installare imo ma mi chiede le librerie qt aggiornata. Da dove le posso scaricare??
ho provato ad installare imo ma mi chiede le librerie qt aggiornata. Da dove le posso scaricare??
Io non ricordo più da dove le ho scaricate. :(
Prova con quelle linkate tra i commenti di questa news www.nokioteca.net/blog/2011/08/fmobi-arriva-sui-device-s60v5-e-si-aggiorna-anche-per-n900/
Ho provato Fmobi, con la versione symbian^3 non c'entra nulla...aggiunge in alto a sinistra della pagina del browser web un elenco di comandi, tipo copia ed incolla link e cose simili...in pratica ti apre la pagina di facebook mobile.
dragone17
12-09-2011, 07:51
Ho provato Fmobi, con la versione symbian^3 non c'entra nulla...aggiunge in alto a sinistra della pagina del browser web un elenco di comandi, tipo copia ed incolla link e cose simili...in pratica ti apre la pagina di facebook mobile.
non è che ti sei confuso con la pagina web dove devi autorizzare l'applicazione fmobi ad accedere a fb?
perchè io l'ho installato (sul 5800 ovviamente) e fa quello che deve fare, non è il sito in versione mobile (che tralaltro uso quindi lo conosco)
quando lo apri la prima volta ti apre il browser perchè tu autorizzi l'app, devi loggarti e poi cliccare su un pulsante (consenti, autorizza o qualcosa del genere) in basso a dx. poi puoi chiudere il browser...
No, se chiudevo il browser si chiudeva tutto.
dragone17
12-09-2011, 08:06
ma prima di chiudere il browser cliccavi sul pulsante nella pagina web per autorizzare fmobi ad accedere al tuo account?
non so se capitava solo a me o lo fa a tutti, ma dovevo scorrere molto in basso e a dx della pagina per trovare sto benedetto bottone, non era bene in vista.
ma prima di chiudere il browser cliccavi sul pulsante nella pagina web per autorizzare fmobi ad accedere al tuo account?
Questo sono sicuro di averlo fatto :).
non so se capitava solo a me o lo fa a tutti, ma dovevo scorrere molto in basso e a dx della pagina per trovare sto benedetto bottone, non era bene in vista.
Perchè c'è un bottone?! Bo, dopo lo reinstallo e rivedo.
__miche__
12-09-2011, 10:03
come si fa a trasferire tutti gli sms inviati e ricevuti, dalla memoria C: a E: ?
e dove si può vedere quanto occupano i messaggi?
Perchè c'è un bottone?! Bo, dopo lo reinstallo e rivedo.
Non c'è nessun bottone, e se chiudo il browser continua a chiudersi il programma...bo, non so proprio che dirti.
come si fa a trasferire tutti gli sms inviati e ricevuti, dalla memoria C: a E: ?
e dove si può vedere quanto occupano i messaggi?
Per spostarli: messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro, qui selezioni come memoria la memory card invece della memoria principale.
Per vedere quanto occupano: menu -> opzioni -> dettagli memoria, qui selezioni la principale o la memory card a seconda di quale ti interessa.
__miche__
12-09-2011, 11:37
Per spostarli: messaggi -> opzioni -> impostazioni -> altro, qui selezioni come memoria la memory card invece della memoria principale.
Per vedere quanto occupano: menu -> opzioni -> dettagli memoria, qui selezioni la principale o la memory card a seconda di quale ti interessa.
Il primo metodo non li sposta: cambia solamente la posizione di salvataggio di quelli futuri, non di quelli già presenti..
Per lo spazio occupato, la procedura non è proprio quella descritta da te, ma l'ho trovato comunque :)
Il primo metodo non li sposta: cambia solamente la posizione di salvataggio di quelli futuri, non di quelli già presenti..
Quando a suo tempo lo feci io me li spostò anche, se non ricordo male mi chiese addirittura se li volevo spostare...il fw però era il 20, forse sull'ultimo hanno cambiato.
Per lo spazio occupato, la procedura non è proprio quella descritta da te, ma l'ho trovato comunque :)
Se provi a fare un backup dei messaggi (solo di questi), poi cambi la memoria usata nel telefono, e ripristini il backup? Magari vede che li vuoi nella memory card e te li copia lì! Tentar non nuoce...se backuppi solo gli sms, ci metti 5 minuti!
Se provi a fare un backup dei messaggi (solo di questi), poi cambi la memoria usata nel telefono, e ripristini il backup? Magari vede che li vuoi nella memory card e te li copia lì! Tentar non nuoce...se backuppi solo gli sms, ci metti 5 minuti!
No, ho fatto da poco un HR e quando sono andato a ripristinare il backup dei messaggi mi ha ripristinato anche tutte le impostazioni, quindi se fa il backup nella memoria interna glieli rimette nella memoria interna.
No, ho fatto da poco un HR e quando sono andato a ripristinare il backup dei messaggi mi ha ripristinato anche tutte le impostazioni, quindi se fa il backup nella memoria interna glieli rimette nella memoria interna.
Nel backup hai selezionato anche la voce "impostazioni dispositivo e applicazioni"?
Nel backup hai selezionato anche la voce "impostazioni dispositivo e applicazioni"?
No.
Se vai su http://jiikoo.com/fmobi/ e scorri la pagina ad un certo punto trovi scritto
"Problems?
Symbian^1:
Make sure you have Qt 4.7.3, QtWebKit 4.7.3 and QtMobility 1.1.3"
con i link per scaricare tutte le componenti da installare.
Big_Tony
13-09-2011, 16:26
Se vai su http://jiikoo.com/fmobi/ e scorri la pagina ad un certo punto trovi scritto
"Problems?
Symbian^1:
Make sure you have Qt 4.7.3, QtWebKit 4.7.3 and QtMobility 1.1.3"
con i link per scaricare tutte le componenti da installare.
ho scaricato le qt necessarie ed installato imo
fatto sta che non riesco ad usare facebook anche seguendo la loro procedura di linkare l'account facebook ad un altro account tipo msn. mi sa che per chattare su facebook tengo buona l'app apposta dedicata
blues 66
14-09-2011, 13:01
ragazzi....ciao problema -
Leggendo in qusto 3D , pagine addietro ché cé la possibilitá Ho aquistato un cavo component ,video e audio
Per collegarlo alla sony 26 ” ,
I colori delle connessioni , sono
Giallo-bianco, rosso ...
Pero dietro alla tv ho altra connessione component ..di colore ,blu , verde, e rossa ...quale devo usare ??
Grazie
ragazzi....ciao problema -
Leggendo in qusto 3D , pagine addietro ché cé la possibilitá Ho aquistato un cavo component ,video e audio
Per collegarlo alla sony 26 ” ,
I colori delle connessioni , sono
Giallo-bianco, rosso ...
Pero dietro alla tv ho altra connessione component ..di colore ,blu , verde, e rossa ...quale devo usare ??
Grazie
Non va bene, il giallo bianco rosso (video , audio R/L) è un cavo RCA, gli attacchi che hai tu sono RGB.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2122073.html) è spiegato bene.
Cmq puoi comprare un semplice adattatore RCA-SCART e collegarlo così al televisore.
blues 66
14-09-2011, 13:25
quindi il classico rca/scart e risolvo ok ...
Ostrega quando lo` addocchiato a 2 euro .. Mi son detto uauuu -.
E invece buuuuuh
Graazie provvedero`
Ciao
I colori delle connessioni , sono Giallo-bianco, rosso ...
Grazie
Non ci credo che la TV non abbia ANCHE le connessioni COMPOSITE (e non COMPONENT, che citi tu). Guarda di lato, di solito accanto alla presa cuffia, oppure davanti, nascoste da uno sportellino.. Sono le più vecchie connessioni della storia della TV (tolto l'RF)... :D
+Benito+
14-09-2011, 15:22
blu, verde, rossa.....etc però sono effettivamente component
Non ci credo che la TV non abbia ANCHE le connessioni COMPOSITE (e non COMPONENT, che citi tu). Guarda di lato, di solito accanto alla presa cuffia, oppure davanti, nascoste da uno sportellino.. Sono le più vecchie connessioni della storia della TV (tolto l'RF)... :D
Effettivamente, mi pare parecchio strano....eventualmente, se hai un lettore dvd/vhs di solito le hanno, quindi potresti sfruttare quelle...
Provate fMobi prima che anche la versione per Symbian 5th edition diventi a pagamento.
http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/09/fMobi-N900-e1316033275219.jpg
www.nokioteca.net/blog/2011/09/fmobi-v1-4-0-disponibile-gratis-anche-per-nokia-n900/
La versione mobile di Facebook aperta tramite Opera Mini resta ancora la più pratica ma questo client in più permette di accedere alla chat ed effettuare i check-in nei luoghi.
Ovviamente, come per tutti gli altri client esistenti, anche con fMobi non si possono creare nuovi luoghi perché il browser nei telefoni 5th edition non riesce a comunicare col GPS, si può solo fare check-in in luoghi già esistenti.
casalmass
16-09-2011, 09:33
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già provato ad installare Symbian Anna sul 5800?
Ho trovato un custom firmware, dai video e dai commenti sembra funzionare benissimo, ma non vorrei dover buttare via il cel...
Grazie,
Massimiliano.
dragone17
16-09-2011, 09:40
symbian anna è un aggiornamento del symbian^3, NON può girare sul 5800 (hw non sufficiente)
se non è un cfw dichiarato per 5800 non lo puoi installare.
se è dichiarato per 5800 sarà semplicemente un cfw con icone/temi stile anna per renderlo esteticamente più simile, ma sarà cmq un cfw basato sul firmware del 5800 (o del c6, che è cmq un symbian^1)
casalmass
16-09-2011, 10:16
Sembra che sia un firmware custom che permette di far girare Anna anche sul 5800.
Ecco il link dove si puo' fare il download:
http://www.symbiantweet.com/symbian-anna-custom-firmware-v6-2-for-nokia-5800-5530-5230-x6
Se dai un'occhiata al video (sempre che non sia un fake), puoi vedere che non è semplicemente un'interfaccia grafica.
Massimiliano
symbian anna è un aggiornamento del symbian^3, NON può girare sul 5800 (hw non sufficiente)
se non è un cfw dichiarato per 5800 non lo puoi installare.
se è dichiarato per 5800 sarà semplicemente un cfw con icone/temi stile anna per renderlo esteticamente più simile, ma sarà cmq un cfw basato sul firmware del 5800 (o del c6, che è cmq un symbian^1)
Buongiorno a tutti,
come capita spesso, misteriosamente :boh: all'avvicinarsi della scadenza della garanzia cominciano a saltar fuori i problemi.
Il mio 5800, in garanzia fino alla prossima settimana, non mi legge più le immagini e i video salvati sulla MMC. Se uso il sofware di gestione file, trovo regolarmente le foto (e me le apre anche) ma se voglio aprire la galleria mi da solo le 2 icone (i 2 mondi) che riguardano foto/video scaricati dal web perciò non mi fa neanche vedere le mie cartelle personali.
Questa cosa non succede con i file mp3 e con le clip audio.
Ho già provato a togliere e rimettere la MMC e la batteria, ma il problema non si risolve. Se voglio fare un backup tramite Ovi Suite (o PC Suite) mi dice che ci sono delle nuove immagini ma, a causa di un errore di connessione, non vengono scaricate sul PC.
Vorrei evitare di fare hard reset e di formattare la MMC per via delle applicazioni installate. Quale altro tentativo posso fare? :help:
Grazie :D
Sembra che sia un firmware custom che permette di far girare Anna anche sul 5800.
Ecco il link dove si puo' fare il download:
http://www.symbiantweet.com/symbian-anna-custom-firmware-v6-2-for-nokia-5800-5530-5230-x6
Se dai un'occhiata al video (sempre che non sia un fake), puoi vedere che non è semplicemente un'interfaccia grafica.
Massimiliano
Quello non è Symbian Anna, è un custom firmware chiamato "Anna", il quale porta le icone di Anna e altre cose per farlo assomigliare...
mettetevi l'anima in pace, sul 5800 ci gira solo S60v5
da un po di giorni sto andando a correre. La prima volta che uso sports tracker, torno a casa, guardo il percorso che ho fatto sulla mappa ed é giusto. Nei giorni seguenti, percorrendo sempre la stessa strada, sports tracker mi dici che ho fatto strade diverse, mi allunga il percorso anche di diverse centinaia di metri rispetto a quello che ho fatto e quindi mi risulta scomodo paragonare imiei progressi giorno per giorno. A qualcuno risultano questi problemi? C'é qualche impostazione da settere a cui non ho fatto caso? O é il gps che é cosi poci preciso?
Tranquillo è il gps che ti sposta da una strada all'altra quando c'è poco segnale.
Be', vedendo il video, quel Symbian^1 è stato davvero fatto diventare "simile" ad ANNA!
Addirittura lo Smart Dialing! Non so se ce l'abbia nemmeno il S^3 di default!
Molto carino.
Peccato siano partiti da un fw non recentissimo. Infatti il browser non è quello che stiamo aspettando da Nokia, bensì quello che abbiamo noi adesso..
;)
Ho provato con Ovi Suite ed il cellulare 5230 di mia moglie e quest'oggi propone l'aggiornamento v50!
Ha il cellulare mezzo scarico e stasera potrebbe servirci, dunque evito (dovrei come minimo riscaricarmi tutte le mappe perché lei ha ancora Maps 3.04).
Però entro qualche giorno (domani?) tenterò l'aggiornamento. Certo che chi ha il pane non ha i denti: lei senza internet flat si ritroverà un browser aggiornato e io, col mio 5800.. a pedalare! :D
Ho provato con Ovi Suite ed il cellulare 5230 di mia moglie e quest'oggi propone l'aggiornamento v50!
Ha il cellulare mezzo scarico e stasera potrebbe servirci, dunque evito (dovrei come minimo riscaricarmi tutte le mappe perché lei ha ancora Maps 3.04).
Però entro qualche giorno (domani?) tenterò l'aggiornamento. Certo che chi ha il pane non ha i denti: lei senza internet flat si ritroverà un browser aggiornato e io, col mio 5800.. a pedalare! :D
c'e' di peggio io quest'estate in ucraina avevo il mio fido 5800 con una sim locale e flat dati mentre l'iphone con la sim italiana e il roaming dati disattivato per ovie ragioni.
e prima che qualcuno mi chieda il perche' rispondo subito con il termine schifosa microsim ;).......
Aggiornamento sull'Aggiornamento :D al fw del 5230.
E' la prima volta che mi capita. L'aggiornamento non viene visto da cellulare (!) in 3G con *#0000# Ricerca Aggiornamenti, ma viene consigliato da Ovi Suite del PC!!!
Allora l'ho fatto. 10' di attesa snervante e anche il v50 sul 5230 è arrivato.
Pareri: il Nokia aveva Maps 3.04 (non ricordo se installato su RAM o dalla ROM) e.. è rimasto! Vedo che da Installazione Applicazioni potrei "Disinstallarlo". Cosa otterrei, secondo voi? Il Maps 3.06 di cui tanto si vociferava in ROM? Non vorrei combinare casini.
Fatto sta che il v50 del 5230 è proprio l'aggiornamento finale che si aspettava, tanto che ha il browser nuovo (che non ho provato perchè non mi riva di switchare le due SIM di nuovo, e quella montata non ha alcuna flat.. :rolleyes:)
Cosa dovrei fare secondo voi per Maps? Qualcuno di voi che abbia il Maps installato dalla ROM sa dirmi se c'è l'opzione Disinstalla? Se non ci fosse, è altamente probabile che io stia occupando indebitamente 8 MB di C: per una schifosa versione vecchia e che la 3.06 stia in stato dormiente nella ROM.. Possibile? :confused:
Qualcuno che voglia sapere qualcosa di preciso sull'aggiornamento? In definitiva credo che sia mooolto simile a quello che stiamo tutti aspettando sui nostri 5800.. :rolleyes:
PS: pare sia scomparsa la mini-qwerty. Ora in verticale c'è solo la tastiera numerica e in orizzontale qwerty fullscreen o scrittura. :stordita:
ARI-AGGIORNAMENTO: Ho disinstallato "OVI MAPPE 8 MB" e.. è rimasta l'icona di MAPS. Evviva, mi sono detto! Sarà il 3.06. NADA. In ROM c'è la 3.04w32 b04. Strano. Per la 3.6 final tocca ciucciare sempre 11 Mb. Ignoro se 'sta cosa sia valida solo per il fw del 5230 o se toccherà pure a noi.. :eek
Una domanda stupida...perchè se mi connetto alla mail nokia dalla rete wifi di casa prima di scrivere un email poi riesco anche a mandarla, se invece scrivo il messaggio email e poi provo ad inviarlo rimane in loop "connessione alla casella ovi" e non la manda? E' un bug o è più probabile sia il provider internet di casa (tiscali) che impedisce questo tipo di invii?
Credo che al momento che inizi a scrivere una mail lui le associ anche l'utilizzo di un certo punto di accesso.
Magari nella impostazioni della email hai selezionato un punto di accesso non disponibile a casa tua (ad esempio un'altra rete wifi) e quando tenti l'invio utilizzando quella rete ovviamente fallisce.
Forse se inizi a scrivere quando sei già connesso alla tua wifi allora il telefono imposta di utilizzare quella rete al momento dell'invio e così, trovandola disponibile, la spedizione avviene senza problemi.
Credo che al momento che inizi a scrivere una mail lui le associ anche l'utilizzo di un certo punto di accesso.
Magari nella impostazioni della email hai selezionato un punto di accesso non disponibile a casa tua (ad esempio un'altra rete wifi) e quando tenti l'invio utilizzando quella rete ovviamente fallisce.
Forse se inizi a scrivere quando sei già connesso alla tua wifi allora il telefono imposta di utilizzare quella rete al momento dell'invio e così, trovandola disponibile, la spedizione avviene senza problemi.
Quando sono in casa seleziono la wifi come rete unica per la sincronizzazione delle mail, quindi escludo questa cosa...cmq dopo aver spento e riacceso il telefono ha ricominciato a funzionare in entrambi i modi.
Grazie lo stesso :).
daniele87
21-09-2011, 19:41
ciao a tutti
avevo un 5800 nella prima metà del 2010, poi l'ho venduto, ora l'ho ricomprato come secondo telefono..:D
come è cambiata la situazione in questo anno e mezzo? ho visto in giro che si installano custom firmware basati sul C6, vale la pena? funzionano bene?
a me interessa un firmware stabile e con hack, quindi mi andrebbe bene anche un firmware standard, però se c'è qualcosa con funzioni aggiuntive non ci sputo sopra :D
avete proposte?
grazie!
Big_Tony
21-09-2011, 20:05
parlano molto bene del porting c6 che metterò appena mi scade la garanzia
Salvatopo
22-09-2011, 08:44
E' una cosa che vorrei fare pure io.
Ma non è che poi diventa (ancora) più lento?
mi accodo anche io, ma vedendo qualche guida non è che sia una cosa proprio immediata...
io per pigrizia e prudenza ho deciso di aspettare il fantomatico fw "definitivo" (53?) prima annnciato, poi annullato ed infine posticipato... :sperem:
qualcuno ne ha notizie?
vorrei fare le pulizie d'autunno con un bel hardreset e sarebbe l'occasione ideale...
poi ho deciso: solo uso "consapevole" e basta smanettamenti :sofico: !
io per pigrizia e prudenza ho deciso di aspettare il fantomatico fw "definitivo" (53?) prima annnciato, poi annullato ed infine posticipato... :sperem:
qualcuno ne ha notizie?
vorrei fare le pulizie d'autunno con un bel hardreset e sarebbe l'occasione ideale...
poi ho deciso: solo uso "consapevole" e basta smanettamenti :telogiuro:
Anch'io sto aspettando il firmware nuovo per l'hard reset... :)
qualcuno ne ha notizie?
Le ultime notizie lo davano in uscita tra svariati mesi, e non per tutti i product code, lo aspettavo anche io per un HR, ma alla fine mi sono stancato e l'ho fatto...male che va quando uscirà ne farò un altro.
Le ultime notizie lo davano in uscita tra svariati mesi, e non per tutti i product code...
svariati mesi :eek:
tra svariati mesi magari non avro più il 5800 :D
a questo punto credo che appena avro tempo seguirò anche io le tue orme e via di hr...
però mi facevano proprio gola qt e maps in rom per recuperare mb nella memoria del cell e velocizzarlo un pò... ;)
premetto che ho fatto l'hard reset da 3 mesi scarsi...
ma ho trovato un tema davvero ben fatto che oltre che a migliorare notevolmente l'estetica, mi è parso che migliori anche le prestazioni.
il tema è nokia evolve... non so se qualcuno lo ha già provato...
Big_Tony
22-09-2011, 19:31
ma ho trovato un tema davvero ben fatto che oltre che a migliorare notevolmente l'estetica, mi è parso che migliori anche le prestazioni.
il tema è nokia evolve... non so se qualcuno lo ha già provato...l'avevo provato, è piaciuto molto anche a me. Mi sembra si scarichi gratis dall'ovi store
Migliorare le prestazioni no, rispetto al tema di default è più "pesante", cmq è molto carino.
Big_Tony
22-09-2011, 22:11
ovi store si aggiorna
dragone17
22-09-2011, 22:39
ovi store si aggiorna
direi che ora è diventato nokia store...
il colore è passato da verde a blu e nella guida (che ho aperto per sbaglio :p ) parlava di nokia store e non ovi...
edit: difatti dopo aver riavviato il cell sono cambiati nome e icona nel menu...
Migliorare le prestazioni no, rispetto al tema di default è più "pesante", cmq è molto carino.
a me è sembrato più leggero del tema di default, ma magari è solo un'impressione :D
Killkernel
24-09-2011, 09:01
E' una cosa che vorrei fare pure io.
Ma non è che poi diventa (ancora) più lento?
L'ho fatto una settimana fa e devo dire che non ha appesantito le prestazioni, anzi ha ridato linfa vitale al mio 5800XM. :)
E' un CFW chiamato "SpeedTouch-C6 V.3.21 Deluxe" pubblicato/aggiornato il 06-09-2011, versione di porting del C6 V.40.0.021 sul firmware per Nokia 5800 V.52.0.101.
Avevo la versione di firmware ufficiale di Nokia V.52.0.007 ed ho aggiornato direttamente a questo CFW seguendo le istruzioni ed ora ne sono pienamente soddisfatto. :D
Link : http://forum.nokialino.it/showthread.php?9331-SpeedTouch-C6-v3.21-Deluxe-by-Horvath-(Update-06-09-11)
L'ho installato anch'io proprio adesso e mi sembra leggero e ben fatto... C'è un modo per salvarmi l'installer sul PC? Non ci sono riuscito...
L'ho installato anch'io proprio adesso e mi sembra leggero e ben fatto... C'è un modo per salvarmi l'installer sul PC? Non ci sono riuscito...
Basta cercarlo su google, trovi subito il file sis in uno dei tanti siti che parlano dei telefoni nokia :)...non metto il link perchè non so se sia permesso.
Basta cercarlo su google, trovi subito il file sis in uno dei tanti siti che parlano dei telefoni nokia :)...non metto il link perchè non so se sia permesso.
Ok, appena posso lo cerco... :)
daniele87
24-09-2011, 12:22
L'ho fatto una settimana fa e devo dire che non ha appesantito le prestazioni, anzi ha ridato linfa vitale al mio 5800XM. :)
E' un CFW chiamato "SpeedTouch-C6 V.3.21 Deluxe" pubblicato/aggiornato il 06-09-2011, versione di porting del C6 V.40.0.021 sul firmware per Nokia 5800 V.52.0.101.
Avevo la versione di firmware ufficiale di Nokia V.52.0.007 ed ho aggiornato direttamente a questo CFW seguendo le istruzioni ed ora ne sono pienamente soddisfatto. :D
Link : http://forum.nokialino.it/showthread.php?9331-SpeedTouch-C6-v3.21-Deluxe-by-Horvath-(Update-06-09-11)
L'ho messo anche io questo SpeedTouch. Il 5800 non è il mio primo telefono quindi lo uso poco, ma da quel poco che ho provato mi sembra un ottimo firmware:)
Ho risolto il problema di dovermi ricordare ogni mese di mettere offline il telefono quando c'e' il rinnovo dell'offerta per navigare "TIM Young".
Mi rifersico al fatto che nei 10-15 minuti subito dopo la mezzanotte del giorno del rinnovo si rimane scoperti e se si naviga allora ci viene attivata la "New Flat Day" al costo di 2 Euro. Alle 00:15 poi si attiva regolarmente l'offerta "TIM Young" ed allora vengono scalati altri 6 Euro.
Per aggirare il problema ho utilizzato "Nokia Situations" http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25492/Nokia-Situations-cellulare-adatta-contesto.html che mi permette di attivare in automatico il modo d'uso che voglio (toni alti, toni bassi, offline...) in base alla cella GSM a cui sono agganciato, all'orario, alla data...
Ho cosi' potuto impostare che una volta al mese, nella notte che c'e' il rinnovo dell'offerta, il cellulare vada automaticamente offline dalle 23:55 alle 00:30. ;)
riokbauto
28-09-2011, 09:19
QUESTO (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?327713-SpeedTouch-C6-v3.21-Deluxe-by-Horvath-(Update-06-09-11)&) è il miglior firmware cooked porting c6 che ho mai provato......
Dr.FrankenHouse
28-09-2011, 10:56
Salve ragazzi,
sabato vado in ferie ("e chi se ne frega" direte voi) e vorrei tanto bloccare le chiamate ricevute dal numero del mio capo, ho il contatto salvato con 2/3 numeri all'interno, si può fare in modo che qualsiasi chiamata ricevuta da uno di quei numeri il mio telefono risulti non raggiungibile?
No, non si può fare... Esiste un programmino, ma mi pare che dia occupato dopo il primo squillo, come si rifiutassi la chiamata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.