View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
|InuYasha|
04-10-2009, 15:54
No, ma non c'entra niente, è la stessa cosa cmq mi pare che la prima volta che apri la configurazione guidata appare la guida mentre le volte successive appare Operatore ed Email.
Oppure se continua ad apparire la guida clicchi prima su Avvia e poi su Esci.
Mi viene il dubbio che o ci sono problemi nella tua zona oppure hai una SIM CARD troppo vecchia. Io ne ho una da 32KB: la tua ti ricordi mica da quanto è o da quanto tempo ce l'hai?
Nel caso sia vecchia per aggiornarla vai in un centro TIM e per 10Euro te ne danno un'altra, nuova, con il solito numero di telefono.
Alexgn, ma se provassi a creare manualmente il punto di connessione? Dimmi esattamente quello che hai tu nelle impostazioni della connessione che lo scrivo anche io. Cioè su destinazioni, facendo modifica sulla connessione, hai tutta la schermata della descrizione connessione.. magari se la copio identica..
Poi, su Imp. amministr. cosa hai su dati a pacchetto? io su punto di accesso ho nessuno.
Marix_89
04-10-2009, 16:06
Credo che rischierò la fustigazione per quanto sto scrivendo ma... Sono entrata nel thread per farmi un'idea su questo telefono, per vedere se vale la pena comprarlo o orientarmi su qualcos'altro... Ma... ma.... come faccio a leggere 803 pagine?? T.T :eek:
Mi date un'opinione elementare se potete? Solo se si può, ci mancherebbe...
:help: :help: :help: :help:
PeppeArte
04-10-2009, 16:17
ragazzi da oggi sono anche io un felice possessore del nokia 5800 xpress music!!!:D
mi date qualche consiglio? è meglio togliere la pellicola protettiva o la lascio stare?
Credo che rischierò la fustigazione per quanto sto scrivendo ma... Sono entrata nel thread per farmi un'idea su questo telefono, per vedere se vale la pena comprarlo o orientarmi su qualcos'altro... Ma... ma.... come faccio a leggere 803 pagine?? T.T :eek:
Mi date un'opinione elementare se potete? Solo se si può, ci mancherebbe...
:help: :help: :help: :help:
Prendilo tranquillamente!
Come detto in qualche risposta precedente e penso anche io che sia il miglior telefono con rapporto qualità prezzo.
Usati se ne trovano tanti e tenuti benissimo a prezzi buonissimi ma anche di nuovi non sono così tanto alti i prezzi.
HyperText
04-10-2009, 16:26
mi date qualche consiglio? è meglio togliere la pellicola protettiva o la lascio stare?
Con la pellicola di default non si vede una cippa perchè non è completamente trasparente, ma ci sono molteplici curve grigie...
:D
Marix_89
Come detto in qualche risposta precedente e penso anche io che sia il miglior telefono con rapporto qualità prezzo.
Usati se ne trovano tanti e tenuti benissimo a prezzi buonissimi ma anche di nuovi non sono così tanto alti i prezzi.
Io mi sono persa l'offerta della Marco Polo che l'aveva messo a 199 Euro... Tempo mezza giornata e se li erano fumati tutti :muro: :muro: :muro: :muro:
Però mi resta lo stesso il pallino... è complicato da usare? perchè non ho mai avuto un symbian...
epinoderma
ragazzi da oggi sono anche io un felice possessore del nokia 5800 xpress music!!!:D
Buttala via! Comporane una totalmente trasparente, io ne ho prese 5 a 8 euro. Basta tagliarla con il cutter ed applicarla. Inoltre ti consiglio anche la custodietta in silicone (ma prima provala!!! non comprarla a scatola chiusa, quelle della PHONIX sono dei cessi orrendi)
Marix_89
04-10-2009, 16:27
Con la pellicola di default non si vede una cippa perchè non è completamente trasparente, ma ci sono molteplici curve grigie...
L'ideale sarebbe togliere quella che c'è al momento dell'acquisto e metterne un'altra... Con tutte quelle righe immagino si veda poco e niente..
Io mi sono persa l'offerta della Marco Polo che l'aveva messo a 199 Euro... Tempo mezza giornata e se li erano fumati tutti :muro: :muro: :muro: :muro:
Però mi resta lo stesso il pallino... è complicato da usare? perchè non ho mai avuto un symbian...
Anche io con la stessa offerta....sono capitato all'ultimo nokia 5800 disponibile...
che :ciapet:
Marix_89
04-10-2009, 16:31
Anche io con la stessa offerta....sono capitato all'ultimo nokia 5800 disponibile...
che :ciapet:
Grazie... Gira il dito nella piaga :cry: :cry: :cry: :cry:
Horizont
04-10-2009, 16:33
ok ho aggiornato il tel a al fw31 e messo hellox 2.02 tutto ok :D
PeppeArte
04-10-2009, 16:48
Buttala via! Comporane una totalmente trasparente, io ne ho prese 5 a 8 euro. Basta tagliarla con il cutter ed applicarla. Inoltre ti consiglio anche la custodietta in silicone (ma prima provala!!! non comprarla a scatola chiusa, quelle della PHONIX sono dei cessi orrendi)
grazie per i consigli...comprerò un "set" nuovo :D
altri consigli su questo splendido prodotto? :)
voi che colore l'avete preso? ;)
Marix_89
04-10-2009, 16:52
grazie per i consigli...comprerò un "set" nuovo :D
altri consigli su questo splendido prodotto? :)
voi che colore l'avete preso? ;)
Io lo voglio ROSSO! =D
Non avevo fatto caso al fatto che abbiamo superato le 800 pagine... Il 5800 fa molto parlare di se... :)
si, fai conto che di queste 800, 100 pagine saranno messaggi inutili, e le altre 700 sono richieste di aiuto per bug... non so se è una cosa che vale la pena vantarsi XD
Marix_89
04-10-2009, 17:01
si, fai conto che di queste 800, 100 pagine saranno messaggi inutili, e le altre 700 sono richieste di aiuto per bug... non so se è una cosa che vale la pena vantarsi XD
Eh, tra l'altro per una pivellina come me diventa difficile orientarsi dentro questa marea di post... :O
Eh, tra l'altro per una pivellina come me diventa difficile orientarsi dentro questa marea di post... :O
sisi se salti un minuto a contemplare il 3d già perdi il tuo post per le 1000 risposte immediate
Mr_Paulus
04-10-2009, 18:02
ragazzi domandina, volevo fare l'hack ma sono un po' frenato dal discorso garanzia + eventuali problemi.
mi confermate che facendo un hard reset vengono eliminate tutte le tracce di sto benedetto hack?
amdathlon
04-10-2009, 18:14
da quello che ho capito io l'hack è un programma che modifica files di sistema ecc, perciò viene cancellato al primo reset o aggiornamento fw. Non l'ho fatto sul mio però...per ora non ne sento la necessità. Una volta che ti procuri il certificato per il tuo dispositivo installi quello che vuoi...
epinoderma
04-10-2009, 18:25
ragazzi domandina, volevo fare l'hack ma sono un po' frenato dal discorso garanzia + eventuali problemi.
mi confermate che facendo un hard reset vengono eliminate tutte le tracce di sto benedetto hack?
Da mezz'ora cerco come uno scemo il modo di fare l'hack... cosa mai fatta ad m.. sono al primo smartphone... e seguendole guide del forum mi son gia' fermato al signing dell'applicazione HelloOX1.03 ( il sito cinese in questione non mi fa premere il tab di upload).. la richiesta di registrazione con l'IMEI l'ho sottomessa.. ma nel post
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?p=1056355#post1056355
si dice che occorre fare l'upload...
Io sto scriveno nel mio blog (indirizzo sotto) asso passo quello ch facci per tenerne traccia.. ono fermo senza manco essere partito. Lo so.. sono un niubbone.. ma c'e' qualch nima pia che mi spiega perche' devo passare attraveso il sito cinese in questione per registrar l'Hello? La guida che invece posta sto blog
http://www.blogtecnologico.it/2009/01/nuovo-hack-per-symbian-helloox-102-s60v3-s60v5-new-hack-5800-xm-n96-n85-n79-n82-n95-v30-v31/
non e' attendibile?
Grazie ragazzi, spero di poter aver qualche nuova.. :(
Horizont
04-10-2009, 18:31
il discorso è che i metodi per procurarsi un certificato cambiano per forza di cose, io ho stilato la guida in prima pagina che "a suo tempo" è valsa perfettamente per effettuare l hack.
In linea di massima la procedura rimane quella ma dovrete cambiare un po' i passaggi; ho notato ad esempio che il sito cinese ora è cambiato, bisogna trovarne un altro...e che con il firmware 31 ora c è bisogno di hellox 2.02 anzichè l' 1.03.
E' normale che non si puo stare ad aggiornare una guida per ogni cambiamento, poi sta anche a voi fare dei passi avanti...io non avevo mai sentito parlare del Hellox 2.02....da stamattina....ora ce l ho già installato e perfettamente funzionante.
Horizont
04-10-2009, 18:33
assolutamente si, almeno per l'hellox è sempre valso questo.
ivanisevic82
04-10-2009, 18:36
Ragazzi purtroppo non sono molto esperto di software per telefonini, ho un problema e non so come risolvere...
Allora, io avevo un software sul telefono che normalmente non era installabile, sono riuscito a installarlo utilizzando quell'apposito servizio online (mannaggia a me quando non mi ricordo i termini...) per rendere i software non riconosciuti, compatibili.
Qualche giorno fà ho effettuato un reset totale del telefonino (prima però avevo fatto un backup completo).
Ho ripristinato il backup ed è tutto ok, tranne quel software che risulta nella memoria del telefono, ma che non visualizzo più tra le applicazioni disponibili!
Come posso fare?
Grazie!
Horizont
04-10-2009, 18:36
sta a 199 anche agli "Oasi" ora non so se ci sono in tutt'italia però (ma credo di si, dovrebbero essere una divisione di gabrielli spa)
EDIT: l'offerta durava fino ad oggi però :/
EDIT: ok stanno solo in centro italia -.-
Horizont
04-10-2009, 18:42
Ragazzi purtroppo non sono molto esperto di software per telefonini, ho un problema e non so come risolvere...
Allora, io avevo un software sul telefono che normalmente non era installabile, sono riuscito a installarlo utilizzando quell'apposito servizio online (mannaggia a me quando non mi ricordo i termini...) per rendere i software non riconosciuti, compatibili.
Qualche giorno fà ho effettuato un reset totale del telefonino (prima però avevo fatto un backup completo).
Ho ripristinato il backup ed è tutto ok, tranne quel software che risulta nella memoria del telefono, ma che non visualizzo più tra le applicazioni disponibili!
Come posso fare?
Grazie!
Se non era nella memory card è normale che non ce lo trovi più...e poi da quello che so il backup non ti salva le applicazioni...
ivanisevic82
04-10-2009, 18:50
Se non era nella memory card è normale che non ce lo trovi più...e poi da quello che so il backup non ti salva le applicazioni...
Si, era nella memorry e il buckup salva tutto, il programma è ancora nel telefono, solo che non lo vedo nell'elenco dei programmi!
Marix_89
04-10-2009, 18:55
Io ho una domanda ancora più semplice: ma sono indispensabili tutti sti smanettamenti sul telefono? O_o Cioè... senza hack applicazioni e software strani non si usa il telefono? XD
Horizont
04-10-2009, 18:55
Si, era nella memorry e il buckup salva tutto, il programma è ancora nel telefono, solo che non lo vedo nell'elenco dei programmi!
beh caspita, a questo punto è possibile che il backup non è riuscito a ripristinarlo una volta resettato il tel, questo spiegherebbe perchè i dati sono ancora lì ma non lo visualizzi.
C è stato un impedimento nel ripristino dell applicazione.
Io ho una domanda ancora più semplice: ma sono indispensabili tutti sti smanettamenti sul telefono? O_o Cioè... senza hack applicazioni e software strani non si usa il telefono? XD
certo che no...non avrebbe senso parlare di Hack...diciamo che moltiplichi drasticamente la capacità del tel di essere sfruttato per tutte le sue qualità, per il resto è ovvio che è utilizzabile anche senza...anzi per mamma Nokia dovrebbe essere usato ASSOLUTAMENTE senza :D
Simoghira
04-10-2009, 18:59
Dipende dal livello di produttività ke vuoi ottenere, x fare l'hack ci metti circa 2 minuti, tutti i programmi in beta sono unsigned molte relase di piccoli sviluppatori sono uinsigned, cert il telefono va cmq ma è come avere un motore ferrari ed cambiare marcia a 2000 rpm e nn superare mai i 50 km /h...
Ciao ragazzi scusate se ritorno sull'argomento,ma io volevo sapere sei i tre tastini dei vostri cell. sono tutti e tre perfettamente allineati oppure c'e ne e' qualcuno che e' un po' piu basso o un po' piu alto,perche' nel mio il primo tasto e' leggermente piu' basso quello al centro e' quasi normale e il
terzo e' normale,ovviamente parliamo di 1 millimetro, forse sono io che sono troppo paranoicamente esagerato e magari se lo guarda una persona "normale" non ci fa' caso. magari se mi dite i vostri come sono e se eventualmente mi consigliate di portarlo all'assistenza (sempre se tengono conto di questa cosa.perche i tre tasti sono perfettamente funzionanti).grazie per le risposte.
i miei due laterali sembrano ok quello centrale sembra pendere un po su un lato, ma se lo tocchi a sx o a dx si sposta leggermente come se prendesse la piega , io non mi preoccuperei x nulla ... ciao
Horizont
04-10-2009, 20:11
Ciao ragazzi scusate se ritorno sull'argomento,ma io volevo sapere sei i tre tastini dei vostri cell. sono tutti e tre perfettamente allineati oppure c'e ne e' qualcuno che e' un po' piu basso o un po' piu alto,perche' nel mio il primo tasto e' leggermente piu' basso quello al centro e' quasi normale e il
terzo e' normale,ovviamente parliamo di 1 millimetro, forse sono io che sono troppo paranoicamente esagerato e magari se lo guarda una persona "normale" non ci fa' caso. magari se mi dite i vostri come sono e se eventualmente mi consigliate di portarlo all'assistenza (sempre se tengono conto di questa cosa.perche i tre tasti sono perfettamente funzionanti).grazie per le risposte.
oddio l'assistenza per una cosa del genere mi pare un po' forzata :D :D :sofico: :sofico:
detto questo, il mio bianco è un po più basso degli altri 2 rosso e verde ma evidentemente perchè l ho usato di più.
dragone17
04-10-2009, 20:14
oddio l'assistenza per una cosa del genere mi pare un po' forzata :D :D :sofico: :sofico:
detto questo, il mio bianco è un po più basso degli altri 2 rosso e verde ma evidentemente perchè l ho usato di più.
idem.
e visto che i tasti funzionano tutti benissimo non mi pare il caso di mandarlo in assistenza...
idem.
e visto che i tasti funzionano tutti benissimo non mi pare il caso di mandarlo in assistenza...
grazie a tutti e aspetto se possibile altre risposte,poi volevo fare una domanda:ma e' possibile usare il cell. senza usare i tre tasti?grazie
Marix_89
04-10-2009, 21:19
Dipende dal livello di produttività ke vuoi ottenere, x fare l'hack ci metti circa 2 minuti, tutti i programmi in beta sono unsigned molte relase di piccoli sviluppatori sono uinsigned, cert il telefono va cmq ma è come avere un motore ferrari ed cambiare marcia a 2000 rpm e nn superare mai i 50 km /h...
Mi credi se ti dico che di queste 2 righe ho capito dal si e no 5 parole? :mc:
:doh:
dragone17
04-10-2009, 21:51
grazie a tutti e aspetto se possibile altre risposte,poi volevo fare una domanda:ma e' possibile usare il cell. senza usare i tre tasti?grazie
io i tasti rosso e verde non li uso praticamente mai, e si può mettere l'apertura dei menu come uno dei 4 collegamenti che è possibile mettere nella schermata principale del telefono.
non ho mai provato, mettendo quel collegamento penso sia possibile...
ma ogni tanto i tasti non ti funzionano come si deve che ti preoccupi così, o è proprio solo perchè non sono ben allineati?
io i tasti rosso e verde non li uso praticamente mai, e si può mettere l'apertura dei menu come uno dei 4 collegamenti che è possibile mettere nella schermata principale del telefono.
ma ogni tanto i tasti non ti funzionano come si deve che ti preoccupi così, o è proprio solo perchè non sono ben allineati?
e come fai a non usare il verde? per richiamare le ultime chiamate fatte?
ragazzi ma e' vero che se ho il cell con garanzia europa cosi' dovrebbe essere il mio se faccio un aggiornamento firmware rischio di vedere persa la lingua italiana?? l'ho letto in giro, se vi do le informazioni necessarie potete solo dirmi se con il cell preso posso fare tutto quello che fate voi senza incorrere a rischi particolari?? lo scrivevo solo perche' ho letto differenza tra la garanzia europa e italia
o trovo anche questo in giro ?? se si ditemi la pagina dove spiega come faccio a capire se la versione del mio cell e' compatibile con i nuovi firmware in italiano.
Per adesso ho visto che ho su la versione 21,0025 del 02 04 2009
poi c'e' scritto vers. 21002521707
code 0575581
made in hungary
non preoccupari c'e' l'ho da un giorno e sono felicissimo, ottimo telefono te lo consiglio,!!!!! in piu' se fai qualche domanda banale qui x qualcuno, non preoccuparti, ti risponderanno come ha fatto un utente con me ,, : " :O se leggi le prime 200 pagine?"!!!!::::::..... trovi la risposta..... che vuoi che sia..........:mbe:
e` la mia stessa versione di cellulare e il fw 31 non é ancora disponiile. Per aggiornare ho cambiato il product code. Per la lingua, verifica il set di lingue installato, lo vedi nella schermata del fw.
e` la mia stessa versione di cellulare e il fw 31 non é ancora disponiile. Per aggiornare ho cambiato il product code. Per la lingua, verifica il set di lingue installato, lo vedi nella schermata del fw.
il set di lingue non c'entra. le lingue da installare vengono selezionate tramite il p.code
Deo4ever
04-10-2009, 22:27
Ciao a tutti,
complimenti all'autore del 3d, molto dettagliato e completo.
Vi spiego una mia perplessità: volevo acquistare un netbook, uno di quelli piccolissimi tipo 7", per portarmelo in giro così da poter guardare qualche film, ascoltare mp3, e soprattutto, connettermi su internet per usare applicazioni quali msn, facebook, e navigare comodamente ovunque mi trovi.
Il 5800 l'avevo già adocchiato da un pò per le grandi caratteristiche al prezzo "ridotto".
Volevo chiedere ai possessori, senza avere grosse pretese, se il 5800 può sostituire un netbook per le sue funzioni (ricordo: lettore multimediale, navigazione su internet, passatempo vario).
Inoltre, il WiFi presente sul cellulare è compatibile con tutte le reti internet wireless? cosa mi dite della vostra esperienza su internet?
Grazie a tutti.
Ps. vale la pena spendere qualcosa in più per comprare il nuovo modello "comes with music" oppure è solo una cavolata?
In sintesi, io vorrei solo sapere se puo' succedere che lancio nokia updater o qualche software nokia, che ho trovato nel cd, che aggiorno programma o software ripeto tramite programma senza eseguire codici sul telefono ma solo utilizzando il pc, dicevo e possibile che io installi qualche aggiornamento che comprometta la lingua del telefono o qualcosa del genere??? e' cosi' stupido il programma?? in teoria non dovrebbe semplicemente ingorare le versioni software non compatibili con il mio cell tentando di eseguire gli aggiornamenti con la procedura di aggiornamento standard??
non so se mi spiego.
cioe' capisco che se mi mettessi a digitare 434343 asterisco.... e tutti i codici segreti e mettessi manualmete dal pc al cell, file di aggiornamento software o firmware, potrei anche capirlo Ma mi sembra assurdo che io lancio un programma nokia, che lancio aggiorna il cellulare e me lo aggiornerebbe con un software che non va bene o magari mi fa perdere i dati del cell??? e'possibile?? non sarebbe una stronzata????
il set di lingue non c'entra. le lingue da installare vengono selezionate tramite il p.code
mi dice set di lingue 1
quindi se ho capito bene se pur update mi facesse aggiornare il cell , mi ritroverei con perdita di dati perche' la lingua italiano non c'e'??
Horizont
04-10-2009, 22:44
Mi credi se ti dico che di queste 2 righe ho capito dal si e no 5 parole? :mc:
:doh:
ma penso che hai capito quello che ho scritto sopra io...
1)Volevo chiedere ai possessori, senza avere grosse pretese, se il 5800 può sostituire un netbook per le sue funzioni (ricordo: lettore multimediale, navigazione su internet, passatempo vario).
2)Inoltre, il WiFi presente sul cellulare è compatibile con tutte le reti internet wireless? cosa mi dite della vostra esperienza su internet?
1)No, un cellulare come il 5800 non riesce a sostituire un pc, soprattutto un netbook che è comodissimo e molto funzionalre.
Personalmente ho un NC10 ma..per andare su internet uso sempre il netbook, soltanto in casi d'emergenza ho il cell con cui mi collego su msn o vado nel web, c'è però da dire che è fatto molto bene per quanto riguarda il punto di vista navigazione.
Però un portatile non riesce a sostituirlo a mio parere.
2) Parlando della mia esperienza ho un modem alice Wgate 2 plus Wifi e va tutto perfettametne!!!
Ottima la ricezione, anche a grande distanza e su vari piani.
Deo4ever
04-10-2009, 22:55
Rbx88, grazie per la risposta...
Come mai mi dici che non può sostituire un portatile?
Parliamo sempre di netbook che comunque non possono gestire programmi e/o giochi come veri e propri pc, quindi mi interesserebbe capire con qualche esempio pratico...
Horizont
05-10-2009, 00:25
per quanto gli smartphone si stiano evolvendo credo sia assurdo compararlo o peggio ancora sostituirlo ad un netbook...
cioè sono a 2 pianeti differenti...col cellulare il contatto con la rete termina alla gestione delle applicazioni dello stesso o al controllo della posta o massimo qualche video su youtube...
Deo4ever
05-10-2009, 00:43
Allora, forse mi sarò espresso male... Non lo voglio sostituire ad un pc!
Io cerco qualcosa che mi permetta di ascoltare la musica dove voglio, vedere divx, e connettermi a internet per msn e al massimo facebook. Al limite navigare per qualche cavolata. STOP.
Per tutto il resto, il pc l'ho.
Ma volevo sapere, vale la pena comprare un netbook oltre al 5800 oppure accontentandomi posso risparmiarmi l'acquisto?
FunnyDwarf
05-10-2009, 00:59
mi dice set di lingue 1
quindi se ho capito bene se pur update mi facesse aggiornare il cell , mi ritroverei con perdita di dati perche' la lingua italiano non c'e'??
il set 01 contiene l'italiano, tranquillo quindi che non lo perdi aggiornando.
davvero?? grazie mille!!!!:p
dragone17
05-10-2009, 06:11
e come fai a non usare il verde? per richiamare le ultime chiamate fatte?
sinceramente non mi serve mai sta cosa...
ma volendo si può aprire il menu e aprire il registro, no? sicuramente più lungo che premere il tasto verde, però fattibile.
l'utente ha chiesto se è possibile utilizzare il telefono senza usare i 3 tasti in basso, e secondo me è possibile (per buona parte delle funzioni), sebbene non sia sempre comodo...
Io cerco qualcosa che mi permetta di ascoltare la musica dove voglio, vedere divx, e connettermi a internet per msn e al massimo facebook. Al limite navigare per qualche cavolata. STOP.
Ma volevo sapere, vale la pena comprare un netbook oltre al 5800 oppure accontentandomi posso risparmiarmi l'acquisto?
Anche per l'utilizzo che ci devi fare te ovviamente un netbook è molto piu comodo di un portatile....
Ti spiego piu chiaramente: anche solo per accedere al web e scrivere ogni volta il sito internet è molto più rapido un portatile che scrivere dal 5800,
Solo per scriverti questa risposta con il mio nc10 ci sto mettendo mezzo minuto, col portatile ci avrei messi almeno 4 minuti...
Però, certo se non hai pretese, hai tutto il tempo che ti pare, ti serve piu che altro per un cazzeggio....intanto prenditi il 5800, poi se non ti soddisfa, provvederai all'acquisto di un netbook!;)
Dimmi esattamente quello che hai tu nelle impostazioni della connessione che lo scrivo anche io.
Nome Connessione: WAP TIM
Tipo di trasporto Dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM
Richiesta Password: No
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page: http://wap.i.tim.it
Usa punto d'accesso: Dopo la conferma
Da Opzioni > Impostazioni
Avanzate
ho i seguenti parametri:
Tipo Rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo server Proxy 213.26.205.1
Numero porta Proxy: 80
Nome Connessione: TIM WEB
Tipo di trasporto Dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: ibox.tim.it
Nome utente: lasciare vuoto
Richiesta Password: No
Password: lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page: nessuna
Usa punto d'accesso: Dopo la conferma
Da Opzioni > Impostazioni
Avanzate
ho i seguenti parametri:
Tipo Rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo server Proxy: nessuno
Numero porta Proxy: 0
Dalle impostazioni di amministrazione che mi dicevi ho
Connessione dati a pacchetto: Su richiesta
Punto d'accesso: Nessuno
full metal
05-10-2009, 08:09
come si fà ad aumentare il volume piu di quello consentito? perchè anche se con gli altoparlanti è altissimo,con le cuffie non è mai abbastanza...:D
Buttala via! Comporane una totalmente trasparente, io ne ho prese 5 a 8 euro.
Sono quelle della Cellular Line? Ma dai lati che hai ritagliato la pellicola aderisce fino al bordo? A me ci resta l'aria sotto, una specie di cornice di 2 o 3 mm d'aria ma solo in corrispondenza dei lati ritagliati.
Eppure ho usato un trincetto con una lama nuova!! Tu con cosa l'hai ritagliata la pellicola?
Io non ho mai fatto l'hack né installato software apposito sul PC per interfacciare il telefono (lo gestisco sempre come archivio di massa, come fosse una penna USB) e non ne ho mai avuta necessità. Forse solo un paio di volte in cui volevo installare dei giochi trovati in rete ma che non avevano il necessario certificato di sicurezza e che quindi sarebbe stato necessario crearsi. Oppure fare l'hack così che il telefono non lo richieda ed installi subito.
Io ho solo software free e nessun hack e mi trovo cmq molto bene, per il momento non ho altre pretese da questo telefono. Poi in futuro chissà, vorrò installare per forza una qualche strana applicazione ed allora farò anche io l'hack.. non è detto!!
si può mettere l'apertura dei menu come uno dei 4 collegamenti che è possibile mettere nella schermata principale del telefono.
Io faccio un uso del telefono molto intensivo in quanto ho attivato un abbonamento per connettermi al web sempre ed ovunque e devo dire che lo sfrutto molto!! Per ridurre l'usura dei tasti, soprattutto quello bianco, ho seguito proprio quel consiglio di mettere il collegamento al menù direttamente nella home. In questo modo ho drasticamente ridotto l'utilizzo dei tasti fisici in quanto l'unico caso per cui vi devo ricorrere è per richiamare il Task Manager quando uso Opera Mini e non posso fare Opzioni, Visualizza applicazioni aperte.
Non ricordo chi mi ha dato quel consiglio ma lo ringrazio nuovamente!! ;-)
Secondo me se è solo per un utilizzo da passatempo allora è un valido sostituto. Ed infatti molto spesso ho letto di persone che quando si sono accorte che da quando hanno il 5800 utilizzano molto meno il portatile, soprattutto quando si devono spostare.
A parte i giochi (non ha l'acceleratore grafico quindi niente roba 3D spinta) per il resto io non vedo nessun problema.
Secondo me il 5800 senza un abbonamento per navigare sempre ed ovunque è uno spreco di soldi perché il meglio di se lo da proprio sul fronte della connettività.
Quando c'hai installato Opera Mini vai sul web ovunque e visualizzi qualsiasi pagina ed in pochissimi kb grazie alla compressione che effettua: forum, blog, news, feed.. L'unica limitazione sono i contenuti in flash ma per quello c'è sempre il browser di default del telefono.
Installi Nimbuzz, Palringo o altri e sei sempre connesso alla chat di Facebook o MSN.
Hai AccuWeather per le previsioni meteo, l'applicazione di Youtube per l'omonimo portale, Google Gmail per la posta, Google Maps per le mappe satellitari con street view, Amaze come navigatore satellitare gratuito, Skebby per mandare SMS gratis, OVI store per scaricare applicazioni gratis più o meno sceme in stile iphone (livella, torcia, dove cacchio avevo parcheggiato??, vetro appannato, bollicine sullo schermo, forza 4, sudoku, tachimetro, contapassi..), l'applicazione Facebook per gestire il tuo account lasciando commenti o inserendo nuove foto in tempo reale..
L'hai mai vista la pubblicità in TV del NOKIA N97? Ecco facci caso a cosa fa quel telefono in quei 30 secondi di pubblicità e poi rifletti sul fatto che il 5800 è un N97 senza la tastiera fisica estraibile..!
come si fà ad aumentare il volume piu di quello consentito? perchè anche se con gli altoparlanti è altissimo,con le cuffie non è mai abbastanza...:D
Molto strano.. mi sa che è meglio se cambi cuffie!!
Ti consiglio quelle che sono di gomma morbida che sembrano tappi per le orecchie, mi pare si chiamino in-ear: anche prendendo le più caciose da 7 Euro hai massimo isolamento dai rumori esterni, alta resa anche a bassi volumi e una potenza dei bassi incredibile. Da provare!!
Ovvio che se prendi roba di marca a prezzi maggiori la qualità di riproduzione diventa spettacolare ma per il mio orecchio da niubbo quelle da 7 Euro sono sufficenti, al massimo regolo un pò le bande di equalizzazione del lettore del 5800.
Dragan80
05-10-2009, 08:21
Ragazzi domanda importantissima:
Ieri ho fatto la Maxxi internet 10 di tim (Navighi in internet fino a 1.5 GB al mese senza costi aggiuntivi.) solo che provo a collegarmi ma non riesco! e' importante che riesca a sistemare perchè martedì parto per vienna e sarà la mia ricarica per telefonare ecc. Vi prego aiutatemi :cry:
Cosa non faccio che non mi fa collegare?
Quando ho avuto lo stesso problema io, era una questione di sim troppo vecchia. Sono andato in un Centro TIM e me l'hanno sostituita in pochi minuti.
Eh, infatti!! Allora mi ricordavo bene che poteva essere un problema di SIM!!
full metal
05-10-2009, 08:28
Molto strano.. mi sa che è meglio se cambi cuffie!!
Ti consiglio quelle che sono di gomma morbida che sembrano tappi per le orecchie, mi pare si chiamino in-ear: anche prendendo le più caciose da 7 Euro hai massimo isolamento dai rumori esterni, alta resa anche a bassi volumi e una potenza dei bassi incredibile. Da provare!!
Ovvio che se prendi roba di marca a prezzi maggiori la qualità di riproduzione diventa spettacolare ma per il mio orecchio da niubbo quelle da 7 Euro sono sufficenti, al massimo regolo un pò le bande di equalizzazione del lettore del 5800.mah uso quelle originali e vanno benissimo ma piu di cosi non si puo alzare (mi piace spaccarmi i timpani quando ascolto metal :stordita: )
rispetto a normali lettori mp3 o cd l'audio al max è basso
FunnyDwarf
05-10-2009, 08:45
mah uso quelle originali e vanno benissimo ma piu di cosi non si puo alzare (mi piace spaccarmi i timpani quando ascolto metal :stordita: )
sono le cuffie, fidati ;)
segui il consiglio di Alexgn e procurati un buon paio di in-ear, sarai costretto a tenere il volume a 3/4.
La forma è circa questa, dove la parte in grigio è di gomma morbida.
http://services.condenetint.com/dam/309x428/a_c/aurvana_in-ear.jpg
Fai caso che nella confezione siano fornite le parti in gomma di diverse dimensioni in modo che potrai scegliere la coppia che meglio si adatta al tuo orecchio.
Per info sui parametri tecnici per la scelta della cuffia trovi molte spiegazioni qui http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari .
mah uso quelle originali e vanno benissimo ma piu di cosi non si puo alzare (mi piace spaccarmi i timpani quando ascolto metal :stordita: )
sono le cuffie, fidati ;)
segui il consiglio di Alexgn e procurati un buon paio di in-ear, sarai costretto a tenere il volume a 3/4.
e soprattutto quando le metti sul cell da pcsuite ti chiede di convertirle in un formato leggerissimo con qualità a dir poco scandalosa e riduzione del volume.. magari hai fatto "si"
si, però se aggiorna il fw senza cambiare product code (quando sarà disponibile) e il set di lingue è diverso da 01, quindi non comprende l'italiano, poi si ritroverebbe con un cellulare aggiornato e in un altra lingua.
Deo4ever
05-10-2009, 10:23
Rbx88, quindi alla fine è puramente un discorso di "praticità" e meno di funzionalità... :)
Grazie Alexgn, per i giochi mi sono accontentato del mio 6131, quindi il 5800 mi soddisferà sicuramente!
Dalla tua descrizione mi aumenta la voglia di acquistarlo! :D
Considerando che a me interessa passarmi il tempo proprio con msn/facebook, e vedendo che è un ottimo riproduttore multimediale, direi che è la scelta giusta!
Ancora non mi avete detto se mi consigliate il modello "comes with music" spendendo 50 euro circa in più o no... Gli mp3 scaricati sono "bloccati"?
Ancora non mi avete detto se mi consigliate il modello "comes with music" spendendo 50 euro circa in più o no... Gli mp3 scaricati sono "bloccati"?
Devi decidere tu, fai due conti e vedi quanto spendi adesso per la tua musica e quindi quanto risparmieresti grazie a quell'abbonamento.
Io non conosco nessuno che ha comprato il CWM però se i prezzi sono molto simili al modello senza abbonamento può essere conveniente spendere il prezzo di un paio di CD per avere musica senza limiti per un anno.
I brani dovrebbero essere tutti protetti da DRM o almeno questo è quello che ho capito leggendo le FAQ su Nokia.it. Non sono pratico dell'argomento però.
Dopo i problemi che ho avuto con il sensore di prossimità del telefono (vedi qualche pagina indietro) mi sono messo a studiare un pò meglio il problema anche per capire se fosse un problema hardware o software dovuto, magari, all'aggiornamento del firmware.
Ebbene ho elaborato un pratico test per verificarne il funzionamento hardware senza dover installare software aggiuntivi.
Occorrente.
- il 5800, ovviamente
- un telefono cellulare dotato di fotocamera oppure (forse) va bene anche una vera fotocamera
- una stanza meno illuminata possibile
Svolgimento del test.
Accendere il 5800 e lasciarlo in funzione. E' indifferente se è in chiamata, sulla home o in stand-by col blocco-tastiera.
Accendere l'altro telefono ed attivare la funzione di fotocamera.
Inquadrare il sensore di prossimità posto un centimetro sopra la scritta XpressMusic.
Senza scattare nessuna foto bisogna osservare attentamente l'immagine ripresa sul display del cellulare.
Come interpretare i risultati del test.
Se nell'immagine ripresa si nota un lampeggìo, come dei flash, il sensore di prossimità funziona perfettamente.
Se i lampeggii sono assenti e non si vede nessuna luce allora il sensore non funziona correttamente oppure la fotocamera del cellulare utilizzato per il test non è in grado di vedere quelle frequenze di luce. Tentare lo stesso test su un telecomando ad infrarossi (va bene quello della TV) oppure con un altro cellulare o fotocamera.
Spiegazione del test.
Il sensore di prossimità del 5800 è composto da un trasmettitore + ricevitore di luce infrarossi. Si comporta come una cellula fotoelettrica dei cancelli che li fanno restare aperti se si è ancora nel mezzo con l'auto.
In pratica viene emesso un lampo di luce infrarossa, non visibile ad occhio nudo, che se incontra un ostacolo sufficientemente vicino (orecchio, guancia, altro) viene riflessa e quindi catturata dal ricevitore.
Nel caso al ricevitore arrivi tale impulso il software del telefono interviene dinamicamente disattivando il display ed inserendo il blocco-tastiera.
Importante notizia:
a partire dall'8 ottobre da MediaMondo sono disponibili 5000 Nokia 5800 a 179€... Approfittatene se potete... Io sono a Roma ed ho appena letto un volantino... Credo comunque che valga per tutta Italia... :)
psytrance
05-10-2009, 11:37
Ciao per chi interessa è appena uscito un importante aggiornamento java v.2.0(2) che aumenta le prestazioni programmi e soprattutto giochi 3D.
-|Phoenix|-
05-10-2009, 12:28
mi fai un esempio di giochi 3d che hai sul cell....? :D tnx
Deo4ever
05-10-2009, 14:20
Ragazzi, m'è capitato di vedere il 5530, e a parte il display di 0.3 pollici più piccolo, non ho notato altre differenze se non nel prezzo...
Sapreste dirmi di più?
Salvo1993
05-10-2009, 14:32
ragazzi, dovrei passare verso natale a questa nuova generazione di SmartPhone, mi consigliate di prendere questo splendido modello voi che lo possedete?
un altra cosa, ma che differenza c'è tra Multi Touch e Touch (questo mi pare sia solo Touch) e tra il 5800 e il 5800 Tube, scusate le domande da Newbie :stordita:
Direi che le differenze col 5530 ci sono ed anche importanti http://www.schede-cellulari.it/nokia-5530_xpressmusic.htm
full metal
05-10-2009, 14:39
La forma è circa questa, dove la parte in grigio è di gomma morbida.
http://services.condenetint.com/dam/309x428/a_c/aurvana_in-ear.jpg
Fai caso che nella confezione siano fornite le parti in gomma di diverse dimensioni in modo che potrai scegliere la coppia che meglio si adatta al tuo orecchio.
Per info sui parametri tecnici per la scelta della cuffia trovi molte spiegazioni qui http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari .risolto cambiando cuffie comprate a 10 euro (sony) alla sme di udine
sono normali ma si sente finalmente un volume decisamente + alto
amdathlon
Ciao per chi interessa è appena uscito un importante aggiornamento java v.2.0(2) che aumenta le prestazioni programmi e soprattutto giochi 3D.
come lo scarico? Andando su aggiornamento applicazioni dal telefono stesso non lo trova..
Deo4ever
Da quel che no potuto notare:
Qualità video, da 30 fps a 15;
Memory card (dotazione);
Display da 3.2 a 2.9 pollici;
1 sola fotocamera;
batteria meno potente;
E' corretto?
Da quel che no potuto notare:
Qualità video, da 30 fps a 15;
Memory card (dotazione);
Display da 3.2 a 2.9 pollici;
1 sola fotocamera;
batteria meno potente;
E' corretto?
aggiungici pure che il 5530 nn ha il GPS
Deo4ever
05-10-2009, 14:45
La curiosità nasceva dopo aver visto il 5530 a più di 100 euro in meno, ma era europa, controllando meglio la differenza è di 30 euro circa... a questo punto, 10k volte meglio il 5800...
Mi interessava la domanda posta da un utente, sulla differenza fra il 5800 e il 5800 tube (se esiste una differenza).
Grazie. :D
CaRLiTo82
05-10-2009, 14:49
aggiungici pure che il 5530 nn ha il GPS
e l'umts...
E quindi, di conseguenza, manca anche la fotocamera frontale per poter fare le videochiamate!!
Insomma il 5530 è proprio su un altro livello.
Mi interessava la domanda posta da un utente, sulla differenza fra il 5800 e il 5800 tube (se esiste una differenza).
Prima che uscisse al 5800 sono stati affibbiati un sacco di nomi in codice, provvisori, che poi sono rimasti.
Il "NOKIA 5800 - XpressMusic" (questo è l'unico nome corretto) c'è rosso e blu. Quello che nella confezione contiene il tagliando per attivare l'abbonamento Come With Music è invece grigio.
Ultimamente è invece uscita la versione "Navigator Edition" che ha la licenza a vita per utilizzare OVI Maps. E mi pare che sia bianco ma non sono sicuro.
appena uscito?
so' già 5 mesi che è uscito il nokia java runtime 2.0
__miche__
05-10-2009, 16:42
ciao a tutti!
ho un dubbio, allora:
- vado per scrivere un nuovo messaggio, mi si apre la schermata con le righe e io non scrivo nulla
- clicco sul pulsante in basso a dx per allegare un'immagine dalla galleria
a quel punto mi appare un messaggio che dice:
"Editor msgg: Memoria piena. Chiudere qualche applicazione e riprovare"
ma quando questo avviso scompare posso continuare a scrivere l'mms senza problemi e inviarlo.
che problema è? un falso avviso?
inoltre, se con MemoryUp guardo la memoria RAM usata, non scende mai sotto il 70%.. è normale?
mike2587
05-10-2009, 16:43
ciao a tutti!
"Editor msgg: Memoria piena. Chiudere qualche applicazione e riprovare"
ma quando questo avviso scompare posso continuare a scrivere l'mms senza problemi e inviarlo.
Ma l'immagine poi te la allega?
__miche__
05-10-2009, 16:47
Ma l'immagine poi te la allega?
si, la allega, mi fa scrivere e inviare, appena verificato con un amico
inoltre, se con MemoryUp guardo la memoria RAM usata, non scende mai sotto il 70%.. è normale?
mike2587
05-10-2009, 16:48
appena uscito?
so' già 5 mesi che è uscito il nokia java runtime 2.0
Lui si riferiva alla 2.0.2 uscita il 17 settembre ;)
mike2587
05-10-2009, 16:59
si, la allega, mi fa scrivere e inviare, appena verificato con un amico
Hai provato a spegnere e riaccendere il cellulare?
thedoors
05-10-2009, 17:02
ragazzi non riesco in nessun modo a collegare il 5800 al pc (xp)..
ho installato sia nokia pc suite che la ovi suite.... ma nulla.. mi trova il cell mapoi non trova i driver!!
Come posso risolvere ??
mike2587
05-10-2009, 17:03
ragazzi non riesco in nessun modo a collegare il 5800 al pc (xp)..
ho installato sia nokia pc suite che la ovi suite.... ma nulla.. mi trova il cell mapoi non trova i driver!!
Come posso risolvere ??
E' l'ultima versione della Pc suite vero? Hai provato a cambiare porta USB?
__miche__
05-10-2009, 17:03
Hai provato a spegnere e riaccendere il cellulare?
si, lo fa sempre
mike2587
05-10-2009, 17:04
si, lo fa sempre
Ti consiglierei di fare un hard reset, magari facendo prima un backup.
__miche__
05-10-2009, 17:15
Ti consiglierei di fare un hard reset, magari facendo prima un backup.
ora provo.
può essere il firmware 21 che ha questo problema?
p.s. hard reset = tasto rosso + tasto verde + tasto fotocamera + tasto on/off?
Ho provato adesso e non mi da nessun errore.
Mi sa che è l'ora di fare una bella pulizia con un hard reset!! E già che ci sei puoi cogliere l'occasione per aggiornare il firmware all'ultima versione, la 31.
Come posso risolvere ??
Non lo so ma non ci perderei il sonno: per eseguire le principali operazioni sul telefono è sufficiente il collegamento come archivio di massa e lo vedi come una penna USB.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
mike2587
05-10-2009, 17:18
ora provo.
può essere il firmware 21 che ha questo problema?
Esatto, premuti fino a quando compare la scritta nokia; però per scrupolo prima di fare l'hard reset prova a togliere la memory stick e a riprovare col messaggio.
__miche__
05-10-2009, 17:20
[QUOTE=Alexgn;29158873]Ho provato adesso e non mi da nessun errore.
Mi sa che è l'ora di fare una bella pulizia con un hard reset!! E già che ci sei puoi cogliere l'occasione per aggiornare il firmware all'ultima versione, la 31
l'aggiornamento al 31 non me lo dà ancora disponibile...
quanta ram ci dovrebbe essere occupata di norma? senza nessuna applicazione in background, insomma con la configurazione default
__miche__
05-10-2009, 17:21
Esatto, premuti fino a quando compare la scritta nokia; però per scrupolo prima di fare l'hard reset prova a togliere la memory stick e a riprovare col messaggio.
ok, tolto la memory, riprovato gli stessi passaggi ma stavolta non compare l'avviso. quindi?
mike2587
05-10-2009, 17:23
E già che ci sei puoi cogliere l'occasione per aggiornare il firmware all'ultima versione, la 31.
Il 31 va sicuramente meglio, perché non aggiornare infatti.
@alexgn
Oggi mi è arrivata la batteria pagata 30€ con s.s. finalmente, ho di nuovo il mio cellulare :D Volevo chiederti se davvero non esiste un programma free per leggere i pdf, non ne trovo, possibile non ci siano? :( Hai poi qualche programma o gioco carino da consigliarmi (provati da te), di qualsiasi genere?
mike2587
05-10-2009, 17:24
ok, tolto la memory, riprovato gli stessi passaggi ma stavolta non compare l'avviso. quindi?
MMh, in che condizioni è la memory parlando di spazio disponibile? Poi questo problema ce l'hai da sempre o ti è sorto dopo aver installato qualche programma?
__miche__
05-10-2009, 17:26
Il 31 va sicuramente meglio, perché non aggiornare infatti.
perchè l'aggiornamento non me lo dà ancora disponibile
__miche__
05-10-2009, 17:27
MMh, in che condizioni è la memory parlando di spazio disponibile? Poi questo problema ce l'hai da sempre o ti è sorto dopo aver installato qualche programma?
spazio disponibile 6 giga circa...
sinceramente non ricordo da quando succede..
mike2587
05-10-2009, 17:31
spazio disponibile 6 giga circa...
sinceramente non ricordo da quando succede..
Allora prova prima così: se hai un lettore di memorie, togli la memory dal telefono, mettila nel lettore, copia tutto quello che hai sulla memory sul tuo pc, come backup di sicurezza, poi formattala; dopodiché ricopiaci tutto sopra e rimettila nel telefono.
__miche__
05-10-2009, 17:33
Allora prova prima così: se hai un lettore di memorie, togli la memory dal telefono, mettila nel lettore, copia tutto quello che hai sulla memory sul tuo pc, come backup di sicurezza, poi formattala; dopodiché ricopiaci tutto sopra e rimettila nel telefono.
non ho un lettore per le micro sd.. posso fare la stessa cosa collegando il telefono al pc come memoria di massa?
mike2587
05-10-2009, 17:34
non ho un lettore per le micro sd.. posso fare la stessa cosa collegando il telefono al pc come memoria di massa?
Sì puoi farlo, assicurati di fare il backup prima di formattare.
__miche__
05-10-2009, 17:37
Sì puoi farlo, assicurati di fare il backup prima di formattare.
ok proverò
ma questo come ha a che fare con la ram del telefono?
thedoors
05-10-2009, 17:40
ragazzi non riesco in nessun modo ad installare i driver del 5800.... sia con ovi suite che con nokia pc suite!!! Comedevo fare? Il pc mi vedeil 5800 ma mi chiede dove sono i drivers...!!
mike2587
05-10-2009, 17:56
ok proverò
ma questo come ha a che fare con la ram del telefono?
Penso che il messaggio multimediale allegando un file e accedendo quindi alla memory stick che forse è corrotta, possa dare quel tipo di errore; ma è solo una supposizione. Bisogna vedere se il problema è della memoria interna, in quel caso ci vuole l'hard reset.
ragazzi non riesco in nessun modo ad installare i driver del 5800.... sia con ovi suite che con nokia pc suite!!! Comedevo fare? Il pc mi vedeil 5800 ma mi chiede dove sono i drivers...!!
Prova così: stacca il telefono dal pc, disinstalla il nokia pc suite, riavvia il pc, installa di nuovo il nokia pc suite, aprilo e quando ti darà di collegare il telefono (dopo aver scelto la modalità di connessione via cavo) attaccalo su un'altra porta USB e vedi se risolvi.
thedoors
05-10-2009, 18:22
Prova così: stacca il telefono dal pc, disinstalla il nokia pc suite, riavvia il pc, installa di nuovo il nokia pc suite, aprilo e quando ti darà di collegare il telefono (dopo aver scelto la modalità di connessione via cavo) attaccalo su un'altra porta USB e vedi se risolvi.
stessa cosa.. mi compare la richiesta di windows del trovato nuovo hardware ecc ecc
@alexgn
Oggi mi è arrivata la batteria pagata 30€ con s.s. finalmente, ho di nuovo il mio cellulare :D Volevo chiederti se davvero non esiste un programma free per leggere i pdf, non ne trovo, possibile non ci siano? :( Hai poi qualche programma o gioco carino da consigliarmi (provati da te), di qualsiasi genere?
L'ho cercato in lungo ed in largo anche io ma niente: da quello che ho capito c'è solo Acrobat Reader che è gratuito ma solo per i primi giorni. Però la versione per symbian v3 mi pareva di aver capito che fosse gratis!!
Magari è solo questione di tempo che la aggiornino per farla andare anche sul nostro v5.
Quindi per ora ci sono solo 2 soluzioni che però non ho sperimentato personalmente quindi non garantisco:
- usare Acrobat Reader e, finito il periodo di prova, quando si vuole aprire un pdf si riporta indietro la data del telefono a quei giorni in cui era in prova
- se il documento pdf è online c'è un particolare servizio di cui non ricordo il nome in cui si inserisce l'indirizzo della pagina e lui converte il pdf in html
Io non sono un grande smanettone nel telefono, non ho neanche l'hack!!
Per passaparola ti posso dire che come programmi che ti possono essere utili ci sono quelli nel primo post di questo thread e poi, degni di nota, sono:
- audials mobile, permette di scaricare 2 mp3 al giorno, se si vuole scaricare di più o canzoni di artisti famosi bisogna comprare la licenza
- scumm vm: un emulatore che permette di giocare ai vecchi giochi per Amiga come i vari Monkey Island e simili. Figata pazzesca!!!!
- Amaze, navigatore GPS gratuito
- shazam: sei in un bar, schiacci un tasto e lui ti da il titolo della canzone che sta suonando alla radio del locale. Incredibile ma vero. Lo trovi su OVI Store insieme ad un'altro, Midomi, molto simile ma che dice funzioni anche meglio.
- Facebook, l'applicazione per facebook per fare il figo con gli amici, lo trovi su OVI Store ma devi mettere la lingua inglese
- tropical tower, dice sia un giochino esagerato ma è a pagamento quindi non l'ho mai provato
- blueFTP per gestire il bluetooth
- skebby per gli sms gratis
- symtorrent se usi il bitTorrent, o come si chiama
- handyWI per trovare le wifi
- brightLight per usare il flash come una torcia
- accuweather per il meteo
- Opera Mini 4 e Bolt per navigare sul web
Purtroppo ce n'è tanta di roba ma è dispersa in queste 800 pagine di post!! Bisognerebbe rimettersi a leggere un pò tutto ma cmq le applicazioni principali sono nel primo post del thread.
EDIT Ecco una pratica ed interessante lista dei programmi più utili per il 5800: http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?p=12283
scusate ragazzi il buckup va fatto prima di cambiare firmware giusto?? ma a cosa servirebbe?? tipo se io nel cell non ho installato applicazioni in piu' di quelle trovate nel telefono di default, se tutta la rubrica c'e' lho salvata sulla sim, e non mi interessa salvare dati perche' salvo foto e video sulla memory stick, devo farlo comunque altrimenti potrei perdere dati originali importanti del telefono tipo i giochi che ho trovato dentro la memoria??
psytrance
05-10-2009, 18:33
mi fai un esempio di giochi 3d che hai sul cell....? :D tnx
certamente, ti metto anche gli screen delle immagini
Need for speed shift java
http://i26.tinypic.com/29e5d80.jpg
http://www.mobileppl.com/wp-content/uploads/2009/09/6-by-nokian125.jpg
asphalt 4 3d anche se l'immagine e quella della versione iphone la grafica e la stessa.
http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/img-0014.png
fifa010 full touch simile iphone come tasti sia per 5800 e n97.
http://fifasoccerblog.com/files/2009/09/fifa-10-on-iphone.jpg
Non pensate che anche senza acceleratore grafico non funzionino bene i giochi,laggano un pochino ma girano.
Testato anche quake II (il mio gioco preferito) con emulatore su telefono.
psytrance
05-10-2009, 18:41
scusate ragazzi il buckup va fatto prima di cambiare firmware giusto?? ma a cosa servirebbe?? tipo se io nel cell non ho installato applicazioni in piu' di quelle trovate nel telefono di default, se tutta la rubrica c'e' lho salvata sulla sim, e non mi interessa salvare dati perche' salvo foto e video sulla memory stick, devo farlo comunque altrimenti potrei perdere dati originali importanti del telefono tipo i giochi che ho trovato dentro la memoria??
Quasi tutti i nuovi fw non fanno l'hardformatting ma prevenire è meglio che curare,quindi fai un backup se non ti senti sicuro poi passa all'aggiornamento del fw e poi un bel hard formatting,io con il 31.xx mi trovo meglio anche se qualche volta c'è ancora quel fastidioso problema che chiude i messaggi in automatico.
|InuYasha|
05-10-2009, 18:54
Per Alexgn
Stamattina sono andato al "telefonino", e mi hanno detto che per usufruire dei servizi devi avere come minimo un euro di credito. Bene, io ho fatto una ricarica da cinque euro, e mi ha accreditato 0 euro. Incredulo, chiedo ai dipendenti del "telefonino", e sai cosa scopro? Che nella sim ho 72 euro di DEBITO! Come è possibile?? Mi ha detto di chiamare il 119, chiarire il malinsteso e farmi levare il debito, perchè sinceramente che mi venga detto che il traffico pacchetti è così veloce che in un attimo consumi 72 euro (ceh vanno in debito) non me la son bevuta XD
Io ho usato il WEB solo quando avevo credito, a inizio settembre, per provare, mi ha scalato 10 euro in pochi minuti, e finito il credito non sono più riuscito a connettermi. A meno che si paga anche il WIFI. Quello l'ho usato parecchio, ma che io sappia il wifi non si paga :eek:
Cosa voglio più dalla vita?
__miche__
05-10-2009, 19:02
Penso che il messaggio multimediale allegando un file e accedendo quindi alla memory stick che forse è corrotta, possa dare quel tipo di errore; ma è solo una supposizione. Bisogna vedere se il problema è della memoria interna, in quel caso ci vuole l'hard reset.
ci sono dei files che non devo backuppare? tipo quelli nascosti?
mortacci xro' sto telefono e' bellissimo xro' x uno inesperto come me mi sta spennando, tipo..... scarica aggiornamenti faccio si, si connette a internet e' pago giusto?? mi sto sempre piu' convincendo che se non sei pratico e' meglio che non lo smanetti:D :D :D :p :p una domanda banale ma l'uso del gps e' gratuito vero??:Prrr: come posso fare a capire se posso eseguire connessioni tipo quella a my nokia, senza pagare nulla di nulla? imaggino che questo non sia possibile vero?' connettersi anche x scaricare aggiornamenti video tanto x citarne un altra comportano costi di coinnessione dal gestore?!!, forse dovrei farmi qualche card con la tim x navigare , x andare sul sicuro, che dite?? voi avete pacchetti particolari ?? poi non so xche' il fatto di scaricare materiale direttamente dal telefonino mi ispira piu' fiducia........:Prrr:
ciao e grazie x la pazienza.....
Per Alexgn
Stamattina sono andato al "telefonino", e mi hanno detto che per usufruire dei servizi devi avere come minimo un euro di credito. Bene, io ho fatto una ricarica da cinque euro, e mi ha accreditato 0 euro. Incredulo, chiedo ai dipendenti del "telefonino", e sai cosa scopro? Che nella sim ho 72 euro di DEBITO! Come è possibile?? Mi ha detto di chiamare il 119, chiarire il malinsteso e farmi levare il debito, perchè sinceramente che mi venga detto che il traffico pacchetti è così veloce che in un attimo consumi 72 euro (ceh vanno in debito) non me la son bevuta XD
Io ho usato il WEB solo quando avevo credito, a inizio settembre, per provare, mi ha scalato 10 euro in pochi minuti, e finito il credito non sono più riuscito a connettermi. A meno che si paga anche il WIFI. Quello l'ho usato parecchio, ma che io sappia il wifi non si paga :eek:
Cosa voglio più dalla vita?
cambia gestore o numero.... cosi non paghi!!!!! comunque quelli della tim non ti tutelano x nulla, a me hanno fatto una storia del genere li stavo denunciando
thedoors
05-10-2009, 19:14
...
sono riuscito.... in un modo assurdo.. a far riconoscere il cell al pc
ora.....
gli mp3 vanno nella cartella music..giusto??? (li avevo messi in sound)
lefoto dove vanno messe?? in che cartella?? perchè con Ovi sto impazzendo..
mike2587
05-10-2009, 19:14
Backuppa tutto.
sai cosa scopro? Che nella sim ho 72 euro di DEBITO! Come è possibile??
COOOOSAAAAA!!??!!
E' una ricaricabile, finito il credito non ci fai più niente, non puoi andare in debito!!!!!!
Guarda sono talmente incredulo.. come se tu mi avessi detto che hanno scoperta che il sole gira attorno alla terra!! Mi è crollata una certezza!!!!
Apri assolutamente un post qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=137 e chiedi consiglio sul da farsi perché è meglio andarci piano con questi malintesi, prima di ritrovarsi a chiedere aiuto al Gabibbo..!!
Premetto che non l'ho mai fatto cmq secondo me il metodo più "pulito" è salvare solo i file che ti interessano veramente come foto, immagini, mp3 eccetera e poi dall'esplora risorse del telefono selezioni la memory card e la formatti. In questo modo il telefono ricrea da solo le necessarie cartelle e file nascosti che servono al symbian per utilizzare la memory card.
A quel punto ci rimetti la roba che ti eri salvato e reinstalli i programmi che ti interessano.
Infilali dove ti pare tanto poi il telefono li trova da solo.
Io ho creato la cartella mp3 e Foto.
la matematica e' un opinione???
avevo 70 centesimi, faccio una ricarica da 30 e ora ne ho 26??!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
la matematica e' un opinione???
avevo 70 centesimi, faccio una ricarica da 30 e ora ne ho 26??!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
di centesimi?
:D di centesimi?
:D :D :D :mad: :mad: :mad: ueehhheeeeee di euro!! va beh sono sempre 4 euro.!!........
adesso faccio cosi visto che mi fottono..... compro una sim, carico 5, scarico l'universo, vado in 8 mila euro di addebbito, tanto tim te lo fa fare , poi la butto la sim
fanculo..!!!
mike2587
05-10-2009, 19:36
...
sono riuscito.... in un modo assurdo.. a far riconoscere il cell al pc
ora.....
Come già si diceva in qualche post precedente potete metterle dove volete le foto e anche gli mp3. Per gli mp3 poi basta fare aggiorna raccolta dalle opzioni.
COOOOSAAAAA!!??!!
E' una ricaricabile, finito il credito non ci fai più niente, non puoi andare in debito!!!!!!
Guarda sono talmente incredulo.. come se tu mi avessi detto che hanno scoperta che il sole gira attorno alla terra!! Mi è crollata una certezza!!!!
Apri assolutamente un post qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=137 e chiedi consiglio sul da farsi perché è meglio andarci piano con questi malintesi, prima di ritrovarsi a chiedere aiuto al Gabibbo..!!
Ho letto in rete che un altro ha avuto problemi con la maxxi internet 10. In pratica alla scadenza dei 30 giorni di abbonamento, automaticamente dovrebbe esserci il rinnovo, scalando di nuovo 10 € dalla sim. Ebbene questo tizio ha accumulato dei debiti proprio in quel giorno in cui doveva avvenire il rinnovo dell'abbonamento, nonostante avesse una ricaricabile.Ovviamente si è lamentato con la tim e mi sembra che gli hanno cancellato il debito. Io con un abbonamento simile (maxxi alice week) non ho avuto problemi ne debiti e il rinnovo è stato empre abbastanza repentino,ora possiedo maxxi internet 10 e spero di trovarmi bene ;)
mike2587
05-10-2009, 19:43
Ho un problema, la batteria nuova si è scaricata usandola da stamattina, ora sto ricaricando il cellulare da spento, mi dice che è in carica solo che le tacche non si muovono, ma rimane fissa sulla prima tacca e dopo un po' non carica più, all'improvviso poi riprende, insomma un po' squilibrato. Mentre se lo carico da acceso la batteria si carica normalmente e le tacche si muovono. Bah non so che pensare, ho appena cambiato la batteria!
psytrance
05-10-2009, 19:43
l'aggiornamento nokia fw è tramite OTA ci si può connettere tramite wifi e non si spende nulla :).
Per quanto riguarda il fw nuovo di mamma nokia spero che esca quello che fixa in modo completo il touch in modo da renderlo migliore a quello dell'iphone.
Mr_Paulus
05-10-2009, 19:48
:D :D :D :mad: :mad: :mad: ueehhheeeeee di euro!! va beh sono sempre 4 euro.!!........
adesso faccio cosi visto che mi fottono..... compro una sim, carico 5, scarico l'universo, vado in 8 mila euro di addebbito, tanto tim te lo fa fare , poi la butto la sim
fanculo..!!!
peccato che quando compri una sim dai il codice fiscale :stordita:
Ho letto in rete che un altro ha avuto problemi con la maxxi internet 10. In pratica alla scadenza dei 30 giorni di abbonamento, automaticamente dovrebbe esserci il rinnovo, scalando di nuovo 10 € dalla sim. Ebbene questo tizio ha accumulato dei debiti proprio in quel giorno in cui doveva avvenire il rinnovo dell'abbonamento, nonostante avesse una ricaricabile.Ovviamente si è lamentato con la tim e mi sembra che gli hanno cancellato il debito. Io con un abbonamento simile (maxxi alice week) non ho avuto problemi ne debiti e il rinnovo è stato empre abbastanza repentino,ora possiedo maxxi internet 10 e spero di trovarmi bene ;)
anch'io sono passato da maxxi alice week a maxxi internet 10, piuttosto devo ricordarmi di avere più di 10€ a fine mese che sono abituato a tenere pochi soldi nel cellulare..(così mi contengo nel spenderli :asd:)
speriamo bene.
__miche__
05-10-2009, 20:01
Backuppa tutto.
fatto tutto, ma l'avviso persiste..
può essere dovuto al fatto che ci sono alcune immagini nella memory che superano la risoluzione di 640x480?
e come posso vedere i processi in esecuzione?
psytrance
05-10-2009, 20:01
Anche se l'affermazione è vecchia volevo scrivere una mia opinione :D
Re:Sì ma tu pensa che noi vecchi una volta con i nostri bei mattoni di telefoni finalmente potevamo chiamare e spedire messaggini senza stare a scrivere letterine alla babbo natale per poi ricevere notifica dopo 4-5 giorni:D
Adesso invece possiamo pure guardarci la tv e video chiamare :D
Io cmq da quando esiste il 6600 sono diventato smanettone del telefono a livello estremo XD
psytrance
05-10-2009, 20:05
può essere dovuto al fatto che ci sono alcune immagini nella memory che superano la risoluzione di 640x480?
Per i processi in esecuzione ti consiglio handy taskman 2.02 o jbtask :)
Per via delle immagini non penso riesco ad aprire pure quelle da 1920x1200 :D
Ma spiega meglio il tuo problema
mike2587
05-10-2009, 20:12
Non ti resta che provare a cancellarle, a volte chi fa da sé fa per tre! :D Hai comunque provato già con l'hard reset?
Ho un problema, la batteria nuova si è scaricata usandola da stamattina, ora sto ricaricando il cellulare da spento, mi dice che è in carica solo che le tacche non si muovono, ma rimane fissa sulla prima tacca e dopo un po' non carica più, all'improvviso poi riprende, insomma un po' squilibrato. Mentre se lo carico da acceso la batteria si carica normalmente e le tacche si muovono. Bah non so che pensare, ho appena cambiato la batteria!
E' anomalo questo problema. Prima di tutto non può durarti solo mezza giornata. Inoltre la ricarica deve durare con il caricabatterie in dotazione all'incirca 1 ora e 30 min. Le tacche si devono muovere sia quando è spento, sia quando è acceso. La batteria può darsi sia durata poco perchè è al primo ciclo, ma se dura meno di un giorno porterei sia il caricabatterie che il cellulare al centro assistenza. Sicuro che la batteria che hai comprato sia quella in dotazione, da 1300 mhA? Hai provato ad usare un altro caricabatterie? Magari non eroga continuamente corrente.
mike2587
05-10-2009, 20:13
La batteria è arrivata oggi, quindi dovevo ancora fargli la prima ricarica, è normale che si sia scaricata ora, non era manco completamente carica. Il cellulare ora si sta ricaricando da acceso, mentre da spento le tacche non si muovono...
Edit: ho dubbi sul caricatore...Uno sbattimento assurdo, sono passato dal connettore d'alimentazione difettoso alla batteria ciucca, ora ci manca solo il caricabatteria e ho fatto tredici :rolleyes:
[QUOTE=Mr_Paulus;29161008]peccato che quando compri una sim dai il codice fiscale :stordita:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D quindi :D cosa fanno ti arrestano vengono a casa a chiederti i soldi ?? che si prendono illegalmente?? andare in addebito senza che uno se ne accorge e' una ladrata non ti potranno mai richiedere denaro .. ciao:cool:
__miche__
05-10-2009, 20:48
Non ti resta che provare a cancellarle, a volte chi fa da sé fa per tre! :D Hai comunque provato già con l'hard reset?
provato a cancellarle e provato hard reset, lo fa comunque, ma il bello è che come dicevo prima nonostante l'avviso mi fa ugualmente comporre e mandare il messaggio
anch'io sono passato da maxxi alice week a maxxi internet 10, piuttosto devo ricordarmi di avere più di 10€ a fine mese che sono abituato a tenere pochi soldi nel cellulare..(così mi contengo nel spenderli :asd:)
speriamo bene.
Pure io!! Di solito ci tengo meno di 5 Euro ma ora devo tenerne più di 10, almeno in prossimità della scadenza dell'offerta.
Per chi ha Maxxi Internet 10 vi consiglio di dare un'occhiata alla mia poco simpatica esperienza così evitate problemi e disguidi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28820799&postcount=14755
Per i processi in esecuzione ti consiglio handy taskman 2.02 o jbtask :)
Jbtask l'hai provato personalmente? Ti funziona bene?
Io l'ho provato ma l'ho subito disinstallato perché mi pare che non funzionasse il touchscreen e che mi desse le stesse applicazioni aperte del taskmanager di default del telefono cioè la Home e Applicazioni.. quindi abbastanza inutile..
Marix_89
05-10-2009, 21:05
Importante notizia:
a partire dall'8 ottobre da MediaMondo sono disponibili 5000 Nokia 5800 a 179€... Approfittatene se potete... Io sono a Roma ed ho appena letto un volantino... Credo comunque che valga per tutta Italia... :)
E' valido per tutta Italia, io sono di Padova e la stessa offerta partirà pure qui! Ci sono disponibili 5.000 pezzi... E l'8 mi precipiterò in negozio!!!:sofico:
morespeed
05-10-2009, 21:17
Secondo me neanche se sei il primo lo trovi :D
Volete un consiglio?
Andateci minimo un'ora prima dell'apertura del negozio...
Dalle mie parti, e siamo in zone tranquille (le Marche) c'era fila già 30 minuti prima dell'apertura quindi....vedete un po!!!
Buonissima comunque l'offerta che stanno facendo!
Marix_89
05-10-2009, 21:29
Secondo me neanche se sei il primo lo trovi :D
Eh ma avendo lavorato per la Trony (reparto telefonia, tra l'altro) ho conoscenze anche tra le altre catene... Me ne faccio tenere uno da un commesso che sta lì (sperando che si ricordi!) :Prrr: :cool: :cool: :cool:
Mr_Paulus
05-10-2009, 21:43
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D quindi :D cosa fanno ti arrestano vengono a casa a chiederti i soldi ?? che si prendono illegalmente?? andare in addebito senza che uno se ne accorge e' una ladrata non ti potranno mai richiedere denaro .. ciao:cool:
cosa c'entra?io rispondevo alla sparata di prendere una sim, fare debito e poi spaccarla, lì si che vengono a bussarti a casa :asd:
Marix_89
05-10-2009, 21:53
E dal punto di vista della fotocamera, cosa mi dite? Ho visto una foto fatta da un 5800 e passata al computer sgrana tantissimo... Io ho attualmente un nokia 7390 (una serie limited edition di 2-3 anni fa) che ha 3 mpx, non 3.2, e un flash solo, niente ottica carl zeiss. Ma mi sa che le fa meglio del 5800. Perchè? :mbe: :confused: :confused: :confused: :confused:
E dal punto di vista della fotocamera, cosa mi dite? Ho visto una foto fatta da un 5800 e passata al computer sgrana tantissimo... Io ho attualmente un nokia 7390 (una serie limited edition di 2-3 anni fa) che ha 3 mpx, non 3.2, e un flash solo, niente ottica carl zeiss. Ma mi sa che le fa meglio del 5800. Perchè? :mbe: :confused: :confused: :confused: :confused:
perchè sono degli idioti XD
infatti questo (personalmente) lo ritengo il difetto più grande del 5800.. vedo cell da 2mpxl che fanno foto nettamente superiori.. purtroppo è così e non ci si può far niente :(
I megapixel contano relativamente in una macchina fotografica, anzi direi quasi niente.
Per avere una buona qualità dell'immagine bisogna vedere le dimensioni del sensore ccd che più che è grande e più luce riesce a catturare (e nel 5800 è una capocchia di spillo), le lenti che coprono l'obiettivo (e nel 5800 è una cover in plastica che opacizza e deforma) ed un sacco di altre caratteristiche che non ti sto ad elencare perché si andrebbe troppo sul tecnico e non sono preparato.
perchè sono degli idioti XD
infatti questo (personalmente) lo ritengo il difetto più grande del 5800..
No, no, dì pure "universalmente"!! Perché il difetto è proprio oggettivo!! :-(
psytrance
05-10-2009, 22:35
si funziona bene sia jbtask che handytask con full touch e con l'ultima release la R17 ben fixata,non sò dove ti tiri giù la roba te ma io dalla fonte ufficiale,peccato che non killa tutti i processi.
Ah, ok, quindi quella che va è la R17 che è una beta e quindi unsigned.
Io invece ho provato la relase 1.0 ufficiale e signed.
ho un problema con i browser... non riesco ad usare ULTRAVNC su connessione http.
praticamente ho un PC in rete con ultraVNC che controlo in remoto da latri pc... cercando in rete non ho trovato nessun viewer o altro per S605th...
quindi ho deciso di provare via browser... ma niente...
ho provato con diversi ma niente... come mai???
il java script è attivo su tutti i browser...
un consiglio grazie..
__miche__
05-10-2009, 23:27
ho installato Handy Taskman.
è normale che io abbia SOLO 51.5 MB di RAM libera appena acceso il telefono, e nei processi ci siano solo Schermata iniziale, Rubrica, Registro chiamate, Messaggi, Orologio?
psytrance
06-10-2009, 00:14
si
cosa c'entra?io rispondevo alla sparata di prendere una sim, fare debito e poi spaccarla, lì si che vengono a bussarti a casa :asd:
:D :D :D :D :D
è normale che io abbia SOLO 51.5 MB di RAM libera appena acceso il telefono, e nei processi ci siano solo Schermata iniziale, Rubrica, Registro chiamate, Messaggi, Orologio?
...No,....
più o meno quella che ho io... mai avuto problemi quindi penso sia ok.
problema strano, ieri ho spento il cell (preso sabato) stranamente ho notato che non era scesa neanche ua tacca di batteria, comunque stamattina non e' suonata la sveglia, e non si accendeva, l'ho messo sotto carica e ora si e' acceso ma sta caricando, volevo sapere se aggiornare il firmware fa perdere la garanzia, se magari mi conviene portarlo in assistenza o no magari no gli fanno nulla.... se l'ultima versione firmware vi risulti corregga questo tipo di problema.. ho la vers. 21.0025 e il mio cell ha garanzia europa.
Comunque sto cell e' meraviglioso si..... sono d'accordo x estetica schermo...... ma alla faccia di quelli che prima che io lo comprassi mi dicevano che va bene, l'ho preso da 4 giorni e me ne ha combinate gia 2 senza toccare nulla, ho solo messo foto e suonerie.......... un po meno di parte la prossima volta..............
siccome vengo da assistenza samsung dove in una settimana consegnavo e mi ridavano il cell riparato, mi sapreste dire come funge la garanzia nokia? bene o male ??? e dove posso trovare uina mappa della lombardia?? sul sito non 'ho trovato posti vicini
Io non ho quel programma perché è a pagamento però dal gratuito X-Plore c'è una voce "Info telefono" che mi dice che la RAM libera è 53MB circa.
Cmq i programmi in esecuzione non credo siano solo quelli lì ovvero ce ne sono altri, nascosti, che non vedi. Servirebbe un taskmanager più potente di cui si è parlato diverse pagine fa ma non ne rammento il nome..
volevo sapere se aggiornare il firmware fa perdere la garanzia
Ma figurati!!
Pensa che se ti registri al loro servizio MyNOKIA quando esce un nuovo firmware ti inviano un SMS di avviso in cui ti invitano ad installare l'aggiornamento!!
PS Un consiglio: se l'ultimo post della discussione è il tuo e vuoi scrivere qualcos'altro puoi editare quel post col tasto "Modifica" per evitare di farne un'altro consecutivo! Insieme al multiquote (cioè fare più quote nello stesso post per rispondere a più persone contemporaneamente, come sto facendo io adesso) evita di far lievitare troppo le pagine del thread.
epinoderma
06-10-2009, 08:14
Non capisco come mai il maledetto si blocca quando gli pare a lui.. sembra che se non sente nulla si blocca... solo che il suo concetto di NON sentire e' abbastanza opinabile, ad esempio, io ieri stavo registrando cio' che il mio mentore mi raccontava mentre lavoravo e il maledetto si e' bloccato dopo 5 minuti.. senza motivo, infatti l'audio era forte e chiaro, lo sentivo dalle cuffiette molto chiaro! Io non so preche' la bestia ha deciso di interrompere le registrazione???? Ho fatto altre prove, lasciandolo registrare con solo rumori di fondo (brusio di ufficio) e tutte le volte la registrazione si bloccava dopo pochi minuti (ma mai con gli stessi tempi?!)
Io ho creduto fosse un problema di livello audio da lui percepito.. infatti la sera mentre guardavo un video sul portatile ad audio vivo, ho acceso il registratore e ha continuato con il pallino rosso di registrazione per tutta la durata del filmato.. devo capire come intervenire su questo problema non da poco! Ance la registrazione della lezione di Inglese di martedi' scorsa e' andata in fumo ed oggi e' martedi' mannaggia!
Devo trovare la soluzione in mattinata! Qualcuno puo' aiutarmi?
Si interrompe la registrazione o si blocca tutto il telefono? Come ti accorgi che si è bloccato? Come fai per sbloccarlo?
Dalle impostazioni che memoria hai selezionato? Quanto spazio libero c'è?
Che qualità di registrazione hai impostato?
Quanta RAM libera hai?
Che firmware hai?
Cmq ho notato che se lo mandi in background, cioè se per esempio torni al menù o apri un altro programma, la registrazione va in pausa.
Non capisco come mai il maledetto si blocca quando gli pare a lui.. sembra che se non sente nulla si blocca... solo che il suo concetto di NON sentire e' abbastanza opinabile, ad esempio, io ieri stavo registrando cio' che il mio mentore mi raccontava mentre lavoravo e il maledetto si e' bloccato dopo 5 minuti.. senza motivo, infatti l'audio era forte e chiaro, lo sentivo dalle cuffiette molto chiaro! Io non so preche' la bestia ha deciso di interrompere le registrazione???? Ho fatto altre prove, lasciandolo registrare con solo rumori di fondo (brusio di ufficio) e tutte le volte la registrazione si bloccava dopo pochi minuti (ma mai con gli stessi tempi?!)
Io ho creduto fosse un problema di livello audio da lui percepito.. infatti la sera mentre guardavo un video sul portatile ad audio vivo, ho acceso il registratore e ha continuato con il pallino rosso di registrazione per tutta la durata del filmato.. devo capire come intervenire su questo problema non da poco! Ance la registrazione della lezione di Inglese di martedi' scorsa e' andata in fumo ed oggi e' martedi' mannaggia!
Devo trovare la soluzione in mattinata! Qualcuno puo' aiutarmi?
Sicuro di aver impostato la memory card anzicchè la memoria interna?
epinoderma
06-10-2009, 08:55
Sicuro di aver impostato la memory card anzicchè la memoria interna?
Si
thedoors
06-10-2009, 09:08
ciao
vorrei chiedervi alcune cose....
premesso che ieri ho perso due ore a cercare di installare Garmin.. senza successo.. volevo sapere :
1) se avete qualche link a qualche guida, per installare Garmin, fatta bene.
Poi:
2)Quanto spazio vi risulta occupato sulla scheda senza avere installato niente oltre quello che già c'era?? nel mio caso mi sembra circa 600mega!! E'normale?
3) le "mappe" che trovo già installate sul cell.. che roba sono? le nokia maps? hanno una scadenza?posso usarle come navigatore in auto??
thanks!
C'è x caso un modo x vedere video del sito freecaster.tv?
thedoors
06-10-2009, 09:46
ps
una volta viste le applic. aperte... come le chiudo???
C'è x caso un modo x vedere video del sito freecaster.tv?
Col browser integrato no perché non è stata ancora rilasciata una versione di flash player compatibile con i video Flash più recenti del 9 o 10 (non ricordo).
Bisogna attendere ancora un pò..
psytrance
06-10-2009, 10:28
allora premetto subito che nokia 5800xm in totale a 120mb di RAM ma te ne lascia liberi circa 53mb a telefono appena acceso,questo accade con il fw 31.xx l'ultimo, dal 30.xx in giù appena acceso dava 60mb/120mb con 4-5 applicazioni aperte 49-50mb,contando che il fw è sempre in via di miglioramenti e fix vari,si spera che riconosca i 369mhz effettivi,invece dei 190-210mhz che dà con alcuni programmi,si dice in giro che ne abbia 434mhz reali>.> mah...
Il changelog del 31.xx corregge parecchi bachi e migiora il supporto, ma sinceramente sto aspettando fix più importanti come quello per la cpu detto sopra,un pò più disponibilità di RAM,e magari la possibilità di non avere bounce e gtr nativi sul telefono con impossibilità di distinstallazione.
Se a casa vostra avete wifi non serve registrazione a mynokia essento OTA in automatico riceverete la notifica del nuovo update in rete.
thedoors
06-10-2009, 10:29
una lista di 20 delle migliori apps
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Top_10_Freeware_for_the_Nokia_5800_XpressMusic_and_S60_5th_Edition.php
CaRLiTo82
06-10-2009, 10:51
Ho notato che il 5800 non mi salva più di 20sms nella cartella inviati... :mbe: Se invio un sms, lo salva ma cancella il più vecchio. Questa mattina lo accendo e la cartell "sms inviati" è vuota ma non mi consente di aprirla dicendo: "memoria piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare".
Che succede?
firmware 31.xx ed ho sempre salvato gli sms sul cellulare e non sulla sim che è vuota.
Grazie.
si spera che riconosca i 369mhz effettivi,invece dei 190-210mhz che dà con alcuni programmi,si dice in giro che ne abbia 434mhz reali>.> mah...
Il changelog del 31.xx corregge parecchi bachi e migiora il supporto, ma sinceramente sto aspettando fix più importanti come quello per la cpu detto sopra
...
Se a casa vostra avete wifi non serve registrazione a mynokia essento OTA in automatico riceverete la notifica del nuovo update in rete.
Che la CPU sia a 434 non è una voce ma ormai una certezza: http://www.nokiaspace.net/2009/08/07/cpu-del-5800-overclockata-ora-e-ufficiale/
Che poi i programmi facciano dei conti approssimativi e diano valori sballati è un altro discorso.
Cmq stiano le cose tu non guardare solo i numeri ma guarda soprattutto la bontà effettiva del prodotto perché i numeri grossi servono solo per incantare la gente che non ne capisce molto, fidati..
Per il fatto che il 5800 controlli da solo la disponibilità di aggiornamenti del firmware a me non risulta.. Sei sicuro? Da dove si attiva quell'opzione?
Ho notato che il 5800 non mi salva più di 20sms nella cartella inviati... :mbe:
Basta andare nelle Opzioni, Impostazioni, Altro e cambiare Numero messaggi salvati: 20 con 100 o quanti ne vuoi tu.
dragone17
06-10-2009, 11:04
Ho notato che il 5800 non mi salva più di 20sms nella cartella inviati... :mbe: Se invio un sms, lo salva ma cancella il più vecchio. Questa mattina lo accendo e la cartell "sms inviati" è vuota ma non mi consente di aprirla dicendo: "memoria piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare".
Che succede?
firmware 31.xx ed ho sempre salvato gli sms sul cellulare e non sulla sim che è vuota.
Grazie.
per la quantità di sms inviati, apri messaggi -> impostazioni -> altro -> numero messaggi salvati
e scrivi quanti vuoi che ne salvi (quando avrà raggiunto quel numero eliminerà il più vecchio)
sul fatto che ti dia la cartella come vuota e non te la faccia aprire purtroppo non so aiutarti...
scalado photoflow lo trovate nella sezione download del vostro 5800?
io no... o è sparito o sono rimba oggi...:)
psytrance
06-10-2009, 11:29
Che la CPU sia a 434 non è una voce ma ormai una certezza: http://www.nokiaspace.net/2009/08/07/cpu-del-5800-overclockata-ora-e-ufficiale/
Che poi i programmi facciano dei conti approssimativi e diano valori sballati è un altro discorso.
Cmq stiano le cose tu non guardare solo i numeri ma guarda soprattutto la bontà effettiva del prodotto perché i numeri grossi servono solo per incantare la gente che non ne capisce molto, fidati..
Per il fatto che il 5800 controlli da solo la disponibilità di aggiornamenti del firmware a me non risulta.. Sei sicuro? Da dove si attiva quell'opzione?
Basta andare nelle Opzioni, Impostazioni, Altro e cambiare Numero messaggi salvati: 20 con 100 o quanti ne vuoi tu.
Nessuna opzione in automatico mi salta fuori aggiornamento disponibile,senza sms,basta connettersi in wifi. O.o
Nel sito parla di probabile overclock...
Per dirti la verità non bado molto ai numeri ma essendo possessore del telefono in questione o di qualsiasi altro apparecchio mi interesso sempre a tutto quello che può offrire,cmq ognuno la pensa come vuole,di solito per incantare la gente basta solo dirgli che è touch,che fà belle foto perchè usa zeiss,non si mettono nemmeno a chiedere quanto ha di cpu :|,ti parlo per esperienza sul campo.
Eh!! Vedo che hai capito cosa volevo dire!! ;-)
Cmq l'overclock della CPU ormai è un dato assodato, ha la stessa frequenza che sull'N97 infatti c'era voce che overclockassero anche quel telefono per giustificare il prezzo maggiore e calmare chi l'ha comprato spendendo il doppio (all'epoca) di un 5800.
Per gli aggiornamenti secondo me ti confondi tra aggiornamenti del software e quelli del firmware: Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni, Opzioni, Impostazioni, Controllo automatico aggiornamenti: attivo. Controlla un pò..?
EDIT Forse non hai capito la situazione: non è che un utente ha overclockato il 5800 ed è stato dimostrato che è possibile farlo! Nell'articolo si dice che dopo varie prove è stato confermato che grazie all'aggiornamento firmware 21 la frequenza della CPU del telefono è stata aumentata a 434 insomma è stata una decisione ufficiale di NOKIA di aumentare la frequenza di TUTTI i telefoni e che infatti compare ormai anche esplicitamente sul loro forum tra i dati delle caratteristiche del 5800.
__miche__
06-10-2009, 11:46
...No,....
e quindi? soluzione?
psytrance
06-10-2009, 11:49
Eh!! Vedo che hai capito cosa volevo dire!! ;-)
Cmq l'overclock della CPU ormai è un dato assodato, ha la stessa frequenza che sull'N97 infatti c'era voce che overclockassero anche quel telefono per giustificare il prezzo maggiore e calmare chi l'ha comprato spendendo il doppio (all'epoca) di un 5800.
Per gli aggiornamenti secondo me ti confondi tra aggiornamenti del software e quelli del firmware: Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni, Opzioni, Impostazioni, Controllo automatico aggiornamenti: attivo. Controlla un pò..?
Parlo di firmware io,per le applicazioni non ho problemi per il telefono che ho :stordita:
ho un problema con i browser... non riesco ad usare ULTRAVNC su connessione http.
praticamente ho un PC in rete con ultraVNC che controlo in remoto da latri pc... cercando in rete non ho trovato nessun viewer o altro per S605th...
quindi ho deciso di provare via browser... ma niente...
ho provato con diversi ma niente... come mai???
il java script è attivo su tutti i browser...
un consiglio grazie..
che sfortuna essere l'ultimo post della pagina... :help: :help:
Avrei un progetto: che ne pensate di raccogliere in un pacchetto tutta una serie di tweaks, applicazioni freeware, temi e guide per migliorare l'esperienza del 5800? Naturalmente comprenderebbe l'hack, tweaks per fotocamera e rete, browser e applicazioni alternative a quelle di default... Fatemi sapere.
Avrei un progetto: che ne pensate di raccogliere in un pacchetto tutta una serie di tweaks, applicazioni freeware, temi e guide per migliorare l'esperienza del 5800? Naturalmente comprenderebbe l'hack, tweaks per fotocamera e rete, browser e applicazioni alternative a quelle di default... Fatemi sapere.
per me si puo fare...
mi interessano molti i tweaks per la fotocamera e la rete...
e come da qlk post precedente anche come fare ad usare il vnc...
se puoi darmi qlk consiglio...
psytrance
06-10-2009, 12:41
Non penso che postare l'hack in questo caso "hx2" in questo forum sia molto legale avete provato a chiedere l'approvazione dei mod?
Parlo di firmware io,per le applicazioni non ho problemi per il telefono che ho :stordita:
Boh, non ho capito bene cosa vuoi dire con "per il telefono che ho" cmq è strano che il tuo 5800 cerchi da solo, senza un'esplicita richiesta, gli aggiornamenti firmware: che io sappia sei il primo a cui succede.
Attento che non lo faccia anche via wap perché se non hai una tariffa apposita per navigare ti consuma il credito inutilmente!!
ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio...
stò valutando l'acquisto del 5800 per il wifi che il mio telefono attuale (samsung star s5230) non ha.
mi confermate che il telefono ha la connettività wifi?
nelle caratteristiche, anche sul sito nokia, c'è scritto "solo 3g" e leggendo questo 3d mi pare di capire che il modello di telefono è unico (non ci sono più versioni), ma per avere il wifi c'è bisogno di una usim3. io ho una sim vodafone da 64k, come faccio ad avere una usim3?
inoltre, come funziona il touch del 5800, è preciso anche se utilizzato con le dita o non risponde sempre bene?
ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
leo
CaRLiTo82
06-10-2009, 13:28
per la quantità di sms inviati, apri messaggi -> impostazioni -> altro -> numero messaggi salvati
e scrivi quanti vuoi che ne salvi (quando avrà raggiunto quel numero eliminerà il più vecchio)
sul fatto che ti dia la cartella come vuota e non te la faccia aprire purtroppo non so aiutarti...
Grazie ragazzi, ho aumentato il numero ma rimane il problema che i 20 messaggi che c'erano prima non ci sono più (la cartella è vuota) e continua a non farmela aprire con il medesimo messaggio "Memoria piena, chiudere altre applicazioni...".
Strana sta cosa eh...:mbe:
CaRLiTo82
06-10-2009, 13:33
Grazie ragazzi, ho aumentato il numero ma rimane il problema che i 20 messaggi che c'erano prima non ci sono più (la cartella è vuota) e continua a non farmela aprire con il medesimo messaggio "Memoria piena, chiudere altre applicazioni...".
Ho risolto riavviando il cellulare dopo aver modificato il limite massimo di sms salvabili: magicamente i messaggi sono tornati! Probabilmente quando la cartella dei messaggi inviati è colma si presenta questo piccolo bug...boh.
Firmware 31.xx
Grazia a tutti!
Ciao a tutti!
Pensavo a un Nokia 5800 per sostituire il mio N95.
Oltretutto al centro commerciale Panorama c'è un'offerta, e quindi posso prenderlo a 199€, come fanno tutti.
Ora un paio di domande:
1) Com'è il touchscreen?
2) Ci si trova bene con la qwerty on-screen? E con la T9?
3) Come vengono i video? Risoluzione e FPS? Le foto sono migliorate con gli ultimi firmware?
4) E' già uscito il firmware che implementa il kinetic scrolling? E i widget sulla schermata di standby?
5) Avete provato il browser Digia@Web? Ho visto un video su youtube e mi sembra che sia ottimo.
Si, strana davvero. Prova a mettere come memoria prima il telefono poi la memory e di nuovo il telefono e magari ti ricompaiono.
Cmq dà dei problemi del genere dopo averlo scollegato dal PC come archivio di massa e se non ha funzionato correttamente la funzione "rimozione sicura della periferica". Problema comune.
mi confermate che il telefono ha la connettività wifi?
nelle caratteristiche, anche sul sito nokia, c'è scritto "solo 3g" e leggendo questo 3d mi pare di capire che il modello di telefono è unico (non ci sono più versioni), ma per avere il wifi c'è bisogno di una usim3. io ho una sim vodafone da 64k, come faccio ad avere una usim3?
Eh? Hai un pò di confusione in testa!!
Cmq le caratteristiche del telefono le trovi su Nokia.it oppure su http://www.schede-cellulari.it/nokia-5800_xpressmusic.htm
Ho risolto riavviando il cellulare
Ma non l'avevi riavviato?? Mannaggia..!!
Per il futuro: tratta il cellulare come un PC (ed in un certo senso lo è avendo un sistema operativo, programmi installati eccetera) ovvero quando hai un problema o un blocco o una funzione che non si attiva più normalmente il primo intervento da fare è riavviare il sistema operativo spegnendo e riaccendendo il telefono.
amdathlon
06-10-2009, 13:59
Ciao a tutti!
Pensavo a un Nokia 5800 per sostituire il mio N95.
Oltretutto al centro commerciale Panorama c'è un'offerta, e quindi posso prenderlo a 199€, come fanno tutti.
Ora un paio di domande:
1) Com'è il touchscreen?
2) Ci si trova bene con la qwerty on-screen? E con la T9?
3) Come vengono i video? Risoluzione e FPS? Le foto sono migliorate con gli ultimi firmware?
4) E' già uscito il firmware che implementa il kinetic scrolling? E i widget sulla schermata di standby?
5) Avete provato il browser Digia@Web? Ho visto un video su youtube e mi sembra che sia ottimo.
1) un buon touchscreen resistivo, non fa miracoli, non è multitouch, ma fa il suo ottimo lavoro! Ti troverai bene da subito! Non c'è quasi mai la necessità di usare il pennino o il plettro!
2) devo dire che preferisco la tastiera con T9 alla qwerty, è quasi come avere i tasti fisici! Ovviamente devi farci un po di abitudine..e se mandi tanti sms può esser scocciante. (ma ciò vale per tutti i touch).
3) i video? Focus fisso a infinito..perciò all'aperto vengono decenti, man mano che avvicino l'oggetto alla fotocamera si vede sfocato :( . 640x480 30fps. Le foto..con fw 30.0.011 vengono discrete di giorno, abbastanza pietose di sera....ovviamente è sempre un cellulare. Il sensore mostra molto "rumore" nella foto...sarà davvero mignon :stordita:
4) L'ultimo fw, il 31, non implementà nè kinetic nè widget...chissà se arriveranno mai. Ma non ne faccio una malattia...e poi il kinetic scrolling è già utilizzabile su Opera Mini!
5) Digia non l'ho ancora provato..mi trovo bene con Opera Mini 5. Ma cosa ha di nuovo o diverso rispetto a Opera?
Beh, Digia non usa un proxy come quello di Opera, ciò significa che consuma più dati (non è un problema con tariffe come la mia Naviga3) ma renderizza le pagine in maniera più fedele all'originale, e poi supporta cose come i Javascript e Adobe Flash.
Puoi provarlo e farmi sapere al più presto come siamo messi a livello di reattività e velocità?
Eh? Hai un pò di confusione in testa!!
Cmq le caratteristiche del telefono le trovi su Nokia.it oppure su http://www.schede-cellulari.it/nokia-5800_xpressmusic.htm
scusa, ho davvero un pò di confusione in testa...
riformulo meglio la domanda... dal sito nokia vedo che il telefono supporta la connessione "Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)"; mi ha forviato quel "solo versione 3G", cosa significa?
in poche parole, se io compro il telefono, mi posso attaccare alla wireless di casa mia o c'è bisogno di altro o di specifiche particolari?
tutto qua...
ciao e grazie ancora.
leo
scusa, ho davvero un pò di confusione in testa...
riformulo meglio la domanda... dal sito nokia vedo che il telefono supporta la connessione "Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)"; mi ha forviato quel "solo versione 3G", cosa significa?
in poche parole, se io compro il telefono, mi posso attaccare alla wireless di casa mia o c'è bisogno di altro o di specifiche particolari?
tutto qua...
ciao e grazie ancora.
leo
La versione venduta in Cina non ha il Wifi e non è 3G.
Qui nella vecchia Europa non ti devi preoccupare, sono tutti 3G e hanno tutti il Wifi.
La versione venduta in Cina non ha il Wifi e non è 3G.
Qui nella vecchia Europa non ti devi preoccupare, sono tutti 3G e hanno tutti il Wifi.
grazie mille!!!
scusate ragazzi ma tra i problemi al cellulare che mi fa incavolare e i miei di problemi:D faccio confusione, non ho capito bene bene bene...
il mio cellulare che dovrebbe essere la versione europea come garanzia preso al bennet, se pur con lingua italiana installata cosi' mi e' stato detto, puo' montare l'ultimo firmware?? 31 .. ora ho il 21.... mi sembra abbia problemi di riconoscimento della carica della batteria nel senso e' sempre al max , non mi segnala mai che scende, e poi si spegne quando e' scarico.
a me interessa sapere, se il mio cellulare non puo' montare firmware o programmi non compatibili scaricandoli sempre tramite programma nokia.... non me li fa installare il programma giusto??? mi avverte che non sono compatibili?... qualcuno ha trirato fuori la storia della versione europea e italiana del cellulare ... e adesso ho paura che se installo qualche aggiuntiva di programma sempre ufficiali dal sito nokia o firmware , magari non compatibili mi rovinano il cell perche' magari il programma non mi avverte. tutto qua.....
es. se vado a scaricare il dizionario in ita mi dice scarica ..... dopo segnalato il product ... il modello del cell... . Ma se vado nelle spiegazioni e leggo la lista dei cellulari compatibili, non e' incluso il 5800 forse la listra non sara' aggiornata, ora mi intersserebbe sapere se posso fidarmi semplicemete mentendo il product key o se e' meglio fidarsi leggendo il read me. Se andate sul sito nokia nella pagina dizionario ita, vedrete che in lista non appare il 5800 !! mentre se vi collegate dando i dati del cell vi dice che potete scaricare
ciao grazie
Beh, Digia non usa un proxy come quello di Opera
Sicuro? Dove lo hai letto? Perché cercavo proprio un browser che non usasse proxy ma non ne ho trovato nessuno. E mi ero documentato anche su Digi@web.
Cmq l'ho provato ma non è un granché perché mancano molte funzioni infatti penso sia ancora una beta.
Sicuramente Opera Mini 4 è superiore. La 5 non la prendo in considerazione perché ancora in Beta e non del tutto funzionante.
Sicuro? Dove lo hai letto? Perché cercavo proprio un browser che non usasse proxy ma non ne ho trovato nessuno. E mi ero documentato anche su Digi@web.
Cmq l'ho provato ma non è un granché perché mancano molte funzioni infatti penso sia ancora una beta.
Sicuramente Opera Mini 4 è superiore. La 5 non la prendo in considerazione perché ancora in Beta e non del tutto funzionante.
E' vero, è ancora una beta, ora che controllo.
Digia non usa proxy perchè legge le pagine in HTML nativo (come tutti i browser normali) e usa Webkit, la stessa tecnologia di Safari, Chrome e il browser S60 nativo.
Se lo provi, poi fammi sapere.
Te l'ho detto, l'ho già provato e non è affatto ai livelli di Opera Mini. Mancano molte funzioni che lo rendono poco utilizzabile.
...se sapete dove si trova la pagina di spiegazione .. aggiorn. firmware segnalatemela non fatemi sfogliare 800 pagine :rolleyes:
Esiste anche lo strumento "cerca", non serve sfogliarsi 800 pagine.
Cmq leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557 , per aggiornare devi fare *#0000# oppure Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefono, Aggiorna dispositivo.
krizalid
06-10-2009, 14:52
Sapete come mai la fotocamera faccia pietà?Sembra la qualità di una webcam da 0.3mp...si vede come una webcam...ma è normale?
Quella del mio N96 è nitida e pulita....
Quella del 5800XM sembra abbia quella specie di rumore di fondo...nn saprei spiegarmelo...è brutta parecchio.
Prova a togliere la cover posteriore.
Se la differenza per te è palese e pensi me valga la pena fai un search perché un utente ha spiegato come fare un buco in corrispondenza dell'obiettivo.
krizalid
06-10-2009, 15:01
Prova a togliere la cover posteriore.
Se la differenza per te è palese e pensi me valga la pena fai un search perché un utente ha spiegato come fare un buco in corrispondenza dell'obiettivo.
Un buco?!
No cioè è nuovo! Ha 1 giorno!
Ma vabbè...
Dirò al mio amico di provare...sperando sia la cover patacchissima e nn la fotocamera...
psytrance
06-10-2009, 15:05
Boh, non ho capito bene cosa vuoi dire con "per il telefono che ho" cmq è strano che il tuo 5800 cerchi da solo, senza un'esplicita richiesta, gli aggiornamenti firmware: che io sappia sei il primo a cui succede.
Attento che non lo faccia anche via wap perché se non hai una tariffa apposita per navigare ti consuma il credito inutilmente!!
No tranquillo è la prima cosa che ho controllato quando ho avuto il "timore" di aver magicamente finito il credito, :D
[
Esiste anche lo strumento "cerca", non serve sfogliarsi 800 pagine.
Cmq leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557 , per aggiornare devi fare *#0000# oppure Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefono, Aggiorna dispositivo.[/QUOTE]
se non ho capito male si puo' aggiornare anche tramite programma no?? faro ' cosi li non c'era scritto!
x la serie oggi mi sono sparite ancora 6 euro dal cell sto telefono mi sta spennando ieri 30 ora ne ho 20 boh............
Raga, vi sto per lasciare... Sto passando al male oscuro... lol. Però è stato bello condividere con vuoi tante notizie, pareri, consigli, ecc. Verrò a trovarvi di tanto in tanto. ;)
Raga, vi sto per lasciare... Sto passando al male oscuro... lol. Però è stato bello condividere con vuoi tante notizie, pareri, consigli, ecc. Verrò a trovarvi di tanto in tanto. ;)
Passi ad iPhone?
Ahi.. :-(
Almeno ogni tanto torna però e soprattutto se ti imbatti in delle info o programmi interessanti compatibili col 5800 ricordati di venire a postare!!
Cmq ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato col 5800, già da prima che lo comprassi!!
Ma.. qual'è il candidato per il prossimo acquisto?
psytrance
06-10-2009, 15:31
Passi ad iPhone?
Secondo me si compra un black and berry, :D :D
Simoghira
06-10-2009, 15:35
Secondo me si compra un black and berry, :D :D
per me passa al nuovo navigator ediction:D :D :D
psytrance
06-10-2009, 15:39
Cià un botto di accessori in più quello!:muro: :muro: :cry:
Davvero?? Cioè??
Ma è lo stesso telefono.. Passerà a Iphone...
A voi funziona il servizio Files di Ovi?? sarebbe davvero comodo. A me non accede
Simoghira
06-10-2009, 15:49
Ma è lo stesso telefono.. Passerà a Iphone...
A voi funziona il servizio Files di Ovi?? sarebbe davvero comodo. A me non accede
era una battuta,,,
Sisi accede e funziona, ricorda che ti devi iscrivere per poter accedere però...
edit ora il servizio non è attivo "aggiornamento causa"
Passi ad iPhone?
Sì, almeno per il momento.
Ahi.. :-(
Almeno ogni tanto torna però e soprattutto se ti imbatti in delle info o programmi interessanti compatibili col 5800 ricordati di venire a postare!!
Cmq ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato col 5800, già da prima che lo comprassi!!
Ma.. qual'è il candidato per il prossimo acquisto?
Certo, anche perchè inizialmente non ho intenzione di disfarmi del 5800. Dopo qualche giorno di utilizzo deciderò se posso farne a meno. Comunque grazie a tutti ed a te in particolare lascio lo scettro ^^, visto che mi sembri quello più attento e disponibile verso gli altri. ;)
A presto.
era una battuta,,,
Sisi accede e funziona, ricorda che ti devi iscrivere per poter accedere però...
edit ora il servizio non è attivo "aggiornamento causa"
Sisi mi sono iscritto.. ma dal cell a mecontinua a caricare a vuoto..
moscardo01
06-10-2009, 16:19
Ciao a tutti
Questa mattina nella casella della posta ho trovato il volantino di M W
ed ho visto il nostro telefono in vendita a 179 Euro
dal 8/10 al 17/10 solo 5000 pezzi in tutta italia.
__miche__
06-10-2009, 16:48
Ciao a tutti
già.
prevedo code alle casse.... quel giorno devo prendere un pc
Ciao a tutti
L'avevo già segnalato nella pagina precedente, ma nessuno mi dà retta!! :cry: :cry:
:asd:
moscardo01
06-10-2009, 17:09
Hai ragione pess non lo avevo notato
Sai che però mi sorge un dubbio sulle dotazioni
Sembra che la SD da 8 GB non sia compresa .
Se così fosse, meglio M P shop che lo vende a 199 compresa la SD
Hai ragione pess non lo avevo notato
Sai che però mi sorge un dubbio sulle dotazioni
Sembra che la SD da 8 GB non sia compresa .
Se così fosse, meglio M P shop che lo vende a 199 compresa la SD
Che io sappia la SD da 8 GB è dotazione di ogni 5800... In tutti è già inserita all'interno del telefono... Quello che cambia sono gli altri accessori: ad esempio non troverai il pennino di riserva, la custodia rigida, il cavo per connetterlo al televisore...
moscardo01
06-10-2009, 17:26
Che io sappia la SD da 8 GB è dotazione di ogni 5800... In tutti è già inserita all'interno del telefono... Quello che cambia sono gli altri accessori: ad esempio non troverai il pennino di riserva, la custodia rigida, il cavo per connetterlo al televisore...
Avrai senzaltro ragione tu . E' che io l'ho appena acquistato da M P shop a 199 e pensavo di aver fatto un super affare
Pazienza ne regalerò uno alla mia ragazza ...
Avrai senzaltro ragione tu . E' che io l'ho appena acquistato da M P shop a 199 e pensavo di aver fatto un super affare
Pazienza ne regalerò uno alla mia ragazza ...
Guarda che anche 199 € è un ottimo prezzo... Considera pure che l'offerta a 179 è per solo 5000 telefoni in tutta Italia... Credo che per 200€ non ci sia telefono migliore del 5800... Non si batte davvero... A me l'hanno regalato quando costava ancora più di 300€ e posso dire dopo quasi 9 mesi di utilizzo che li vale tutti...
Effettivamente ora hanno segato pure il cavo tv ...
Ecco la dotazione ufficiale al momento:
* 5800 XpressMusic con pennino
* Batteria (BL-5J)
* Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8)
* Auricolare Music (HS-45, AD-54)
* Cavo di connessione (CA-101D)
* Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43)
* Laccio da polso con plettro (CP-306)
* Manuale d' uso
* Mini DVD
Quindi la promo del MW è valida in TUTTA italia, giusto??
Chi ha il volantino potrebbe cortesemente fare una scannerizzata anche x gli sfigati che nn gli arriva, please ?? :D
moscardo01
06-10-2009, 17:44
Guarda che anche 199 € è un ottimo prezzo... Considera pure che l'offerta a 179 è per solo 5000 telefoni in tutta Italia... Credo che per 200€ non ci sia telefono migliore del 5800... Non si batte davvero... A me l'hanno regalato quando costava ancora più di 300€ e posso dire dopo quasi 9 mesi di utilizzo che li vale tutti...
Già proprio un bel telefono e con il nuovo firmware 31 ...è stato corretto quasi tutto
Ventresca
06-10-2009, 17:48
come si chiama il programma per fare le foto panoramiche (che ne viene fuori una sola molto larga) ?
ludico66
06-10-2009, 17:48
Ciao a tutti. Sabato scorso ho comprato in un supermercato, il Nokia 5800 xpress music a 199 Euro. Per tranquillizzare alcuni, nella confezione c'è compreso la SD e diversi accessori. Ho però qualche problemino all'accensione: mi è già capitato due-tre volte da sabato che, quando l'accendo, si blocca l'avvio del software alla schermata iniziale della Nokia. Devo togliere la pila e riaccendere... Che pizza.. mica lo dovrò cambiare? Avevo pensato ad un problema di firmware, ma all'assistenza mi hanno detto che il telefono è d'importazione (inglese) e cambiando il firmware mi succedeva qualcosa che non ho capito...
Che dite voi??
toyman90
06-10-2009, 17:52
ragazzi..io sono interessatissimo a questo cellulare (il mio samsung z560 oramai è datato per me) e lo utilizzerei spesso per navigarci con il wi fi in università..quindi mi confermate ceh funziona bene come navigazione web?
moscardo01
06-10-2009, 17:59
ragazzi..io sono interessatissimo a questo cellulare (il mio samsung z560 oramai è datato per me) e lo utilizzerei spesso per navigarci con il wi fi in università..quindi mi confermate ceh funziona bene come navigazione web?
Tranquillo in cinque secondi trova le wlan disponibili cliccki e sei dentro
moscardo01
06-10-2009, 18:15
come si chiama il programma per fare le foto panoramiche (che ne viene fuori una sola molto larga) ?
Si chiama Panoman
@ludico66, che firmware hai? Il problema alcuni l'avevano riscontrato con il firmware 21 mi pare o 30, ma se hai il 5800 red uk devi aspettare per il 30 che ancora non è disponibile. Anche la mia ragazza sta aspettando. Digita *#06# e scoprì versione firmware e anche il set di lingue. Che se è lo01 ha inserito l'italiano. Anche lo02 credo. Quindi aggiornando non perdi nulla.
Ciao :p
Si chiama Panoman
oppure autorama
toyman90
06-10-2009, 18:48
Tranquillo in cinque secondi trova le wlan disponibili cliccki e sei dentro
:ciapet: grandissima notizia :)
Ciao ragazzi mi potete spiegare una cosa? allora ho il 5800 europa blu che ha all'interno sola la mappa della germania(per cui presumo sia tedesco) mi potete dire se, possibile passo passo come faccio tramite nokia maps oppure ovi a scaricare la mappa italia? grazie a tutti per l'aiuto.:)
HyperText
06-10-2009, 19:18
Ciao :)
Fino a lunedì 28 settembre TUTTI i cellulari con Symbian, WM, iPhone ecc. si connettevano tranquillamente al Wi-Fi della mia università (Federico II di Napoli).
Da martedì 29 settembre non va più nulla, mentre con i PC ci si riesce a connettere tranquillamente :eek:.
Nessuno ha cambiato alcuna impostazione. Tutto è rimasto invariato, solo che non ci si connette (non chiede più la password e dopo un po' dice "Autenticazione PEAP non riuscita").
Le impostazioni per il SYMBIAN son queste:
http://www.quellidiinformatica.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=154790#154790
Mentre quelle ufficiali per XP son quest'altre:
http://www.csi.unina.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/D.0024924683ceffbe78c9/P/BLOB%3AID%3D335
Cosa può essere cambiato da un giorno all'altro? Cosa potranno aver mai cambiato all'improvviso...???
Perchè con i PC il Wi-Fi funziona e con i cellulari no? :O
Che impostazione devo modificare nel mio telefono?
Grazie mille :D
trignoleo
06-10-2009, 20:28
visto che non esiste il 3d del nokia 5530 provo a postare qui la mia domanda...:D
Allora ho da poco il 5530,e visto che mi riesce difficile,vorrei sapere come si montano le cuffie....:stordita:
Marix_89
06-10-2009, 20:56
Effettivamente ora hanno segato pure il cavo tv ...
Ecco la dotazione ufficiale al momento:
* 5800 XpressMusic con pennino
* Batteria (BL-5J)
* Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8)
* Auricolare Music (HS-45, AD-54)
* Cavo di connessione (CA-101D)
* Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43)
* Laccio da polso con plettro (CP-306)
* Manuale d' uso
* Mini DVD
Quindi la promo del MW è valida in TUTTA italia, giusto??
Chi ha il volantino potrebbe cortesemente fare una scannerizzata anche x gli sfigati che nn gli arriva, please ?? :D
Quando lavoravo alla Trony il 5800 era appena uscito, ma non ricordo che avesse mai avuto il cavetto x la tv incorporato.. O si? O.o
Il pennino di riserva c'era però... e pure la custodia. E' sparita pure quella??:mad:
psytrance
06-10-2009, 21:25
Davvero?? Cioè??
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/phone-comparison
Si il telefono è identico ma guarda gli accessori!! XD
Quando lavoravo alla Trony il 5800 era appena uscito, ma non ricordo che avesse mai avuto il cavetto x la tv incorporato.. O si? O.o
Il pennino di riserva c'era però... e pure la custodia. E' sparita pure quella??:mad:
Dalla prima pagina del 3d (dotazione iniziale): ;)
Contenuto della confezione di vendita
5800 XpressMusic con pennino
Batteria (BL-5J)
Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8)
Auricolare Music (HS-45, AD-54)
Cavo di connessione video Nokia (CA-75U)
Cavo di connessione (CA-101)
Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43)
Custodia (CP-305)
Supporto (DT-29)
Laccio da polso con plettro (CP-306)
Pennino aggiuntivo
Manuale d' uso e guida rapida
Mini DVD
MAn mano hanno tagliato via lA custodia, il pennino aggiuntivo, il supporto e il cavo video.
tra un pò ci veneranno il 5800 senza alcun accessorio dentro una bustina di plastica ... :D :D :D
psytrance
06-10-2009, 21:28
Quando lo preso io non cito il negozio*** telefono pennino,cuffie,adattatore,carica batterie.
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/phone-comparison
Si il telefono è identico ma guarda gli accessori!! XD
bhe si c'è la roba per usarlo come navigatore... quindi supporto e caricabatterie da auto..
conan_75
06-10-2009, 21:55
Io ho il cavo video...usato una volta tanto per prova :D
Marix_89
06-10-2009, 21:59
Dalla prima pagina del 3d (dotazione iniziale): ;)
Contenuto della confezione di vendita
5800 XpressMusic con pennino
Batteria (BL-5J)
Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8)
Auricolare Music (HS-45, AD-54)
Cavo di connessione video Nokia (CA-75U)
Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43)
Custodia (CP-305)
Supporto (DT-29)
Laccio da polso con plettro (CP-306)
Pennino aggiuntivo
Manuale d' uso e guida rapida
Mini DVD
MAn mano hanno tagliato via lA custodia, il pennino aggiuntivo, il supporto e il cavo video.
tra un pò ci veneranno il 5800 senza alcun accessorio dentro una bustina di plastica ... :D :D :D
Ma che caaaaaaaaa*** -.-
Adobe ha svelato la versione 10.1 di Flash, il formato per la riproduzione di contenuti multimediali.
La nuova versione punta a invadere tutte le piattaforme, soprattutto gli smartphone. Adobe promette prestazioni il 90% superiori rispetto alle passate versioni, ma con un impatto ridotto sull'hardware per facilitare il risparmio della batteria, mai sufficiente per chi usa lo smartphone tutto il giorno. Purtroppo per gli utenti Apple, iPhone non godrà di questa rinnovata versione, in quanto l'azienda non fa parte dell'Open Screen Project. RIM e Google sono le ultime due aziende in ordine di tempo a essersi unite al progetto di Adobe.
Proprio l'attenzione al mondo degli smartphone permetterà a Flash 10.1 di sfruttare le interfacce touch screen e gli accelerometri, ormai un must in ogni prodotto che si rispetti. Sul fronte desktop (ma anche mobile), le soluzioni Ion e Tegra di Nvidia sfrutteranno la GPU per la riproduzione dei contenuti Flash, aprendo la strada alla riproduzione di un maggior flusso di contenuti HD senza pesare sulle prestazioni generali del sistema.
Una beta pubblica di Flash Player 10.1 per Windows Mobile, Palm webOS e sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux arriverà nel corso dell'anno. Beta pubbliche per Google Android e Symbian vedranno la luce a inizio 2010. Gli utenti BlackBerry potranno godere della nuova versione nel 2010, grazie al nuovo accordo tra RIM e Adobe.
Ma sta cosa era stata detta?
amdathlon
06-10-2009, 23:05
.....
...........
non avete notato anche che hanno tagliato il cavo USB??? :muro: Il cavo presente nella mia confezione sarà lungo 1 cm, mentre nelle prime confezioni era piu lungo! Secondo loro hanno tutti il portatile? Le porte USB sul mio pc sono praticamente a terra! Per collegarlo ho collegato una bella prolunghina usb cinese :sofico: :fagiano:
-|Phoenix|-
06-10-2009, 23:08
è un po che cerco un applicazione per vedere le foto sul cell in slideshow (intendo in full screen e che girino da sole ogni tot secondi!) ma non ne trovo assolutamente di usabili. ho provato:
- resco photo ma sembra non supporti il touch.:mbe:
- reuter slideshow....nonostante il nome è tutto tranne quello che cercavo :eek:
- splash photo ha un interaffia terribile e crasha di continuo. :rolleyes:
voi ne conoscete altri? e possibilmente che funzionino??? tnkz :Prrr:
Comunque grazie a tutti ed a te in particolare lascio lo scettro ^^, visto che mi sembri quello più attento e disponibile verso gli altri. ;)
A presto.
Troppo buono!! :-)
E poi finché ho tempo sono ben felice di seguire questo thread perché così riesco a tenermi aggiornato sul telefono, do una mano a chi ha bisogno d'aiuto e mi diverto pure perché, da buon nerd che sono, parlare di tecnologia mi diverte un sacco!!
Certo che hai scelto un momentaccio per abbandonarci: con questa super-offerta della MediaWorld sai quanti nuovi utenti verranno a postare qui per chiedere consigli?? Già in questi giorni c'è molto più fermento del solito e si viaggia su 3-4 pagine al giorno ma prevedo che nelle prossime settimane la situazione diventerà quasi ingestibile!!
voi ne conoscete altri? e possibilmente che funzionino??? tnkz :Prrr:
La galleria del telefono lo fa già da se.. L'avevi visto, vero? Apri la galleria delle immagini e poi fai Opzioni, Riproduci presentazione.