PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

alfroc
07-03-2009, 14:35
Disabilita l'avvio automatico tra le opzioni di Fring, poi spegni e accendo il telefono.

Grazie :p :p :p

Walter83666
07-03-2009, 15:11
Ciao, anche io ho preso questo cell ieri a 299. E' il mio primo touch (vengo da un Nokia 6288) e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione anche se ancora non mi ci ritrovo molto... solo alcune domande (sono riuscito a leggere tutte le pagine ma ora vattelo a pesca! :doh: )
1 come si vede il firmware? #*000... :confused:
2 all'interno della confezione ho trovato un sacco di cose ma non il manuale completo ne un cd per i software? Ovviamente li scaricherò ma è normale?
3 Tutti gli sms, rubrica, foto, video mi sono rimasti nell'altro nokia (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite telefoni o con un programma?

Ne ho altre ma per il momento mi fermo! :stordita:

Grazie!

conan_75
07-03-2009, 15:30
Ciao, anche io ho preso questo cell ieri a 299. E' il mio primo touch (vengo da un Nokia 6288) e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione anche se ancora non mi ci ritrovo molto... solo alcune domande (sono riuscito a leggere tutte le pagine ma ora vattelo a pesca! :doh: )
2 all'interno della confezione ho trovato un sacco di cose ma non il manuale completo ne un cd per i software? Ovviamente li scaricherò ma è normale?
3 Tutti gli sms, rubrica, foto, video mi sono rimasti nell'altro nokia (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite telefoni o con un programma?

Ne ho altre ma per il momento mi fermo! :stordita:

Grazie!

Io ho sia cd (mini cd) che manuale intero.

PaVi90
07-03-2009, 15:32
Salve ragazzi,
chi può postare qualche foto fatta con l'ultimo firmware? Globalmente, come giudicate la qualità della fotocamera? Thanks! :)

alfroc
07-03-2009, 15:50
Io ho sia cd (mini cd) che manuale intero.

si anche a me c'è il mini cd ed il manuale intero.

jpeg77
07-03-2009, 17:09

*#0000#

alfroc
07-03-2009, 17:18
Scusate un'altra domanda ....

Vorrei soltato il GPS interno abilitato.

Ho disabilitato l'A-GPS e quello Bluetooth.

Ne vedo però un altro -> Basato sulla rete.

A cosa serve ??? Lo posso lasciare abilitato senza il rischio di pagare ???

ivanisevic82
07-03-2009, 17:30
Ragazzi una domanda e una "idea".

La domanda è: questo cell brandizzato wind ha qualche limitazione e/o rottura?

L'idea è: ho appena sottoscritto un abbonamento wind che per me era molto conveniente.
Mi danno un nokia 5800 a 9 euro al mese per 24 mesi.
Se disdico prima della conclusione devo pagare 10 euro per i mesi mancanti...

Questo vuol dire che se io faccio il contratto, mi faccio dare il telefono e poi disdico immediatamente il contratto, lo pago solo 240 euro!!!

Ditemi cosa sbaglio! :D

AMDmania
07-03-2009, 18:20
salve ragazzi...volevo chiedervi una cosa! allora io ho un nokia n82 comprato circa 1 mese fa..ha ancora tutte e 3 le pellicole protettive, ma adesso vedendo questo ultimo terminale nokia mi è venuta una voglia matta di cambiarlo...però non vorrei fare una stupidaggine ecco!!!...da tener conto che non posseggo una macchina fotografica a parte, o una videocamera e diciamo che sono particolarmente interessato ad entrambe le cose anche se le foto le faccio molto di rado!!! molto probabilmente questo cell lo venderò intorno alle 220€ e quindi dovrò mettere un centinaio di euro in + per comprarmi il 5800..ne vale la pena? ah posseggo anche un ipod touch quindi diciamo che l' "esperienza" con un touch screen l'ho già fatta..sai non vorrei ritrovarmi con un cell peggiore di questo...anche la potenza wireless mi interessa molto e il gps...ho il garmin sull'n82 e va benino anche se i tempi di fix sono eterni e la navigazione non è delle migliori (lenta) e molte volte la freccetta di posizione rimane dietro XD...
va bene credo di aver finito grazie in anticipo per le risposte...buona serata

ivanisevic82
07-03-2009, 20:01
Domanda: combinando la navigazione in internet e l'utilizzo di youtube con l'uscita TV, sarebbe possibile vedere lo streaming in tv grazie al 5800??

ombra666
07-03-2009, 20:43
Ragazzi una domanda e una "idea".

La domanda è: questo cell brandizzato wind ha qualche limitazione e/o rottura?

L'idea è: ho appena sottoscritto un abbonamento wind che per me era molto conveniente.
Mi danno un nokia 5800 a 9 euro al mese per 24 mesi.
Se disdico prima della conclusione devo pagare 10 euro per i mesi mancanti...

Questo vuol dire che se io faccio il contratto, mi faccio dare il telefono e poi disdico immediatamente il contratto, lo pago solo 240 euro!!!

Ditemi cosa sbaglio! :D

controlla che nel contratto non ci siano penali in caso di rescissione o roba cosi,k occhio perche inxxlano :D ;)

ivanisevic82
07-03-2009, 20:53
controlla che nel contratto non ci siano penali in caso di rescissione o roba cosi,k occhio perche inxxlano :D ;)

Appunto: sono 10 euro al mese per ogni rata non pagata. Per 24 mesi = 240 euro.

jpeg77
07-03-2009, 20:56
Domanda: combinando la navigazione in internet e l'utilizzo di youtube con l'uscita TV, sarebbe possibile vedere lo streaming in tv grazie al 5800??

Sì certo. In pratica tutto lo schermo del 5800 viene riprodotto sulla TV. :)

glazio
07-03-2009, 21:07
ho un problema con il 5800..
il cellulare era completamente scarico e mi si è spento...
sono arrivato a casa e l'ho messo sotto carica, ma non si vuole più accendere (sono passate 2 ore). quando attacco il cavetto dell'alimentazione non da cenni di vita (il monitor non si accende nè compare la barra di caricamento). se premo il pulsante per accendere il telefono, questo vibra ma non si accende nulla.
help!!

ivanisevic82
07-03-2009, 21:14
Sì certo. In pratica tutto lo schermo del 5800 viene riprodotto sulla TV. :)

Bello! Quindi potrò vedere in tv le partite di tennis in streaming! :D
Lo streaming in TV fà sempre un effetto migliore che al pc...sicuramente per via della bassa risoluzione del tubo catodico!

AlexGatti
08-03-2009, 00:18
Scusate la domanda, io avrei necessità di poter ricercare all'interno della rubrica sia per nome che per cognome (come faceva il mio vecchio motorola mpx 200 con windows mobile.
Ovvero se i nomi della mia rubrica sono
Alighieri Dante
Magno Alessandro
Da Vinci Leonardo

Ricercando per "DA" il telefono mi dovrebbe restringere la ricerca a Dante (cercato per nome) e Da Vinci (cercato per cognome).
Il telefono che ho ora purtroppo mi cerca solo per cognome.

Inoltre, è semplice sincronizzare la rubrica (e magari l'agenda) con outlook ?(uso outlook 2000).

Pess
08-03-2009, 01:03
sono arrivato a casa e l'ho messo sotto carica, ma non si vuole più accendere (sono passate 2 ore). quando attacco il cavetto dell'alimentazione non da cenni di vita (il monitor non si accende nè compare la barra di caricamento). se premo il pulsante per accendere il telefono, questo vibra ma non si accende nulla.
help!!

Prova a togliere la batteria, aspettare qualche minuto rimontare tutto e vedere se va...

Sealea
08-03-2009, 02:00
Prova a togliere la batteria, aspettare qualche minuto rimontare tutto e vedere se va...

o semplicemente fattelo cambiare XD

jined
08-03-2009, 08:52
help!!

Potrebbe essere il flex (un cavetto flessibile, che connette lo schermo alla scheda logica, simile a quello marroncino dei pc portatili, per intendersi) che manda il segnale allo schermo che è un po' ballerino, ha un insert che potrebbe scollegarsi con una caduta, la soluzione (purtroppo) è aprire il cell, e rimettere l'insert in sede.

http://farm4.static.flickr.com/3387/3336848295_03bd4bfda7_o.jpg

Non hai molte alternative, se si è sfilato, il centro Nokia te lo deve rimettere a posto.

Anche se è una fesseria, ti conviene fartelo fare da loro, perchè se danneggi qualcosa nel tentativo di smontare il front, decade la garanzia.

PRIMA di andare alla Nokia, ovviamente:

1) togli la batteria per un pò, come ti è stato detto

2) prova un hard-reset con la combinazione tasti rosso / verde / camera / accensione
(la rubrica andra' cancellata)

Se questi tentativi software non hanno esito, il problema è hardware e presubibilmente, ciò che ti ho detto.

Walter83666
08-03-2009, 09:34
Non mi spiego perche io non ho trovato all'interno ne cd ne manuali completi, solo la guida rapida ed un altro un pò più grande (mi sono reso conto subito che trattava solo gli aspetti principali infatti all'inizio c'è scritto che il manuale completo lo si può scaricare dal sito)...

Io l'ho preso 2 giorni fà da El.. colore blu e ho chiesto al commesso se sapeva che firmware aveva, mi ha risposto che era il 20 probabilmente perchè gli erano appena ritornati (e quindi sicurametne assenti da qualsiasi "vecchio" e probabile difetto). Ho constatato invece che era fir.10! Non vorrei a questo punto ritrovarmi con qualche sorpresina. Ad ogni modo l'ho già aggiornato al 20... speriamo bene, ma tanto gia lo so che se da problemi sarà dopo i 7 giorni di sostituzione immediata!:doh:

Per tutti gli sms, rubrica, foto, video che mi sono rimasti nell'altro nokia 6288 (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite funzioni del telefono o con un programma? Se si quale avete testato?

Grazie per le altre info! ;)

jined
08-03-2009, 11:00
Per tutti gli sms, rubrica, foto, video che mi sono rimasti nell'altro nokia 6288 (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite funzioni del telefono o con un programma? Se si quale avete testato?

Grazie per le altre info! ;)

Per gli sms non ci conterei, per tutto il resto, puoi fare tutto con la Nokia PC Suite, per la rubrica, usando l'apposito contact manager, selezionando tutti i contatti, ed esportandoli nel file .csv, per video e musica, trasferendoli prima sul PC e poi sul 5800.

max87
08-03-2009, 11:09
Potrebbe essere il flex (un cavetto flessibile, che connette lo schermo alla scheda logica, simile a quello marroncino dei pc portatili, per intendersi) che manda il segnale allo schermo che è un po' ballerino, ha un insert che potrebbe scollegarsi con una caduta, la soluzione (purtroppo) è aprire il cell, e rimettere l'insert in sede.

Non hai molte alternative, se si è sfilato, il centro Nokia te lo deve rimettere a posto.

Anche se è una fesseria, ti conviene fartelo fare da loro, perchè se danneggi qualcosa nel tentativo di smontare il front, decade la garanzia.

2) prova un hard-reset con la combinazione tasti rosso / verde / camera / accensione

Se questi tentativi software non hanno esito, il problema è hardware e presubibilmente, ciò che ti ho detto.

Questo problemalo fa anche a me di non accendersi lo schermo durante la ricarica e non capisco perchè, però se accendo il cell mentre è in ricarica l'indicatore della batteria segnala che è in carica normalmente.

Non so se sia questo, ma a me il cavetto del caricabatteria da un piccolo problema, cioè traballa dentro al suo connettore nel cell e si nota che se non fa bene cntatto la carica si ferma e torna ad andare a batteria....

Non so se portarlo in assistenza per farlo vedere oppure se tenerlo così, tanto se è solo da controllare che faccia ben contatto e poi non toccarlo la carica funziona perfettamente.

ciao Max

Pess
08-03-2009, 11:10
Io con PCSuite ho ripreso tutti i dati dall'N73 facendo un backup di rubrica ed SMS e poi ripristinando tale backup nel 5800...

glazio
08-03-2009, 11:22

una volta aperto il cellulare, cosa devo fare per aggiustarmelo da solo?

jpeg77
08-03-2009, 12:11
Io con PCSuite ho ripreso tutti i dati dall'N73 facendo un backup di rubrica ed SMS e poi ripristinando tale backup nel 5800...

A proposito ragazzi, voi cosa avete fatto con il software? Mi spiego, prima avevo un N80 col Nokia PC Suite installato nel Notebook, e mi ha rilevato tranquillamente il 5800, infatti l'aggiornamento del firmware l'ho fatto con il NPS. Successivamente ho installato l'OVI Suite. Ma mi sembra che i due programmi insieme creino un po' di casini nel computer. Inoltre ho problemi a far comunicare il computer ed il 5800 in Bluetooth, spesso perdo la comunicazione. Con l'N80 andava tutto bene.
Ad esempio il notebook non mi vede il 5800 come modem bluetooth (ma solo come modem USB) e quindi non riesco a configurarlo per la connessione. A voi funziona bene?

nokia8310
08-03-2009, 12:31

Io ti consiglio di portarlo alla Nokia

Paperinik86
08-03-2009, 13:18
Ed ecco che per la prima volta il cellulare mi fa bestemmiare ...
sto collegando il cellulare al pc da ieri sera tramite usb , mi dice in carica quindi la porta usb del pc e del cellulare funzionano ma il cellulare non mi viene letto ne come archiviazione di massa ne dai programmini nokia ... cosa devo fare ?

vi prego aiutatemi

glazio
08-03-2009, 14:06
Io ti consiglio di portarlo alla Nokia

non è come il problema dell'altoparlante facilmente risolvibile da soli?

Paperinik86
08-03-2009, 14:54
Ed ecco che per la prima volta il cellulare mi fa bestemmiare ...
sto collegando il cellulare al pc da ieri sera tramite usb , mi dice in carica quindi la porta usb del pc e del cellulare funzionano ma il cellulare non mi viene letto ne come archiviazione di massa ne dai programmini nokia ... cosa devo fare ?

vi prego aiutatemi

jined perpiacere needo il tuo parere/soluzione , cmq sembra che ora non carichi piu neanche , ma mi sa che e perche e totalmente carico,
queste sono le cose che ho provato:
ho provato anche a collegarlo su un pc senza i programmi nokia sempre tramite usb, e a reinstallare tali programmi sul pc che solitamente uso.
ho effettuatohard reset e formattato la memory card.

nokia8310
08-03-2009, 15:02
non è come il problema dell'altoparlante facilmente risolvibile da soli?

oddio leggendo non mi pare che sia sicura sicura la causa del prob che hai, io eviterei di aprirlo

ghiltanas
08-03-2009, 15:21
una domanda da noob:

se lo prendo online, per l'assistenza posso andare in qualunque centro nokia, oppure devo per forza rispedirlo allo shop?
i centri nokia sono piuttosto diffusi eventualmente oppure no?

nokia8310
08-03-2009, 16:05
una domanda da noob:

se lo prendo online, per l'assistenza posso andare in qualunque centro nokia, oppure devo per forza rispedirlo allo shop?
i centri nokia sono piuttosto diffusi eventualmente oppure no?

devi andare in un qualsiasi centro nokia,
guarda sul sito NOKIA se ne hai nella tua zona

ghiltanas
08-03-2009, 16:07
devi andare in un qualsiasi centro nokia,
guarda sul sito se ne hai nella tua zona

ah ok, ne ho uno molto vicino, in tal caso conviene acquistarlo online, visto che poi per l'assistenza posso portarlo anche li, senza doverlo rispedire :)

il problema di cui era afflitti alcuni modelli, in cosa consisteva? è un problema della casse giusto?

Loop.7x
08-03-2009, 16:08
ah ok, ne ho uno molto vicino, in tal caso conviene acquistarlo online, visto che poi per l'assistenza posso portarlo anche li, senza doverlo rispedire :)

il problema di cui era afflitti alcuni modelli, in cosa consisteva? è un problema della casse giusto?

un problema all'altoparlante che affliggeva teoricamente tutti i nokia prodotti fino a febbario

ghiltanas
08-03-2009, 16:13
un problema all'altoparlante che affliggeva teoricamente tutti i nokia prodotti fino a febbario

capito...quindi me lo beccherò se lo prendo ora...

guardando sul sito nokia, divide i centri in 3 categiorie, store, premium partner e care point. fanno tutti e 3 assistenza cmq, su cell con garanzia italia?

nokia8310
08-03-2009, 16:25
si ma 90% delle volte non lo riparano li dove lo porti
di solito x la mia zona, pd-ve, li mandano a Como mi pare.
gli aggiornamenti sw e pochi piccoli interventi li fanno nei centri che hai letto sul sito nokia, mentre x interventi piu importanti vanno spediti a pochi centri piu grandi e attrezzati credo (lo spediscono loro è)
credo anche che visto che sistemare l'altoparlante, che ora viene sostituito, è un'operazione "semplice" lo potrà fare qualsiasi centro Nokia

Paperinik86
08-03-2009, 16:28
ragazzi , ma nessuno di voi sa risolvere il mio problema o consigliarmi qualcosa?

nokia8310
08-03-2009, 16:32
ma se hai formattato, fatto hard reset e provato su un'altro pc mi sa che è il cell ad avere qualche prob di contatti interno e non ti resta che portarlo in assistenza...:cry:

Paperinik86
08-03-2009, 16:35
immaginavo , aspetto il parere di jined , che e del mondo nokia e poi domattina alle 9 son gia li!(lo so gia che e cosi tanto, voglio illudermi ancora un po)
io ho preso il telefono prima di febbraio visto che molto probabilmente lo porto in assistenza mi faccio cambiare anche l'autoparlante ?

Roby_gbr
08-03-2009, 16:36
eila ciau ragazzi stamattina ho dovuto aprire la covert davanti! mamma mia ke fatica! sembrava la cassafortee di "bill gaiz" muahahha ! ! ! una fatica poi ultra fragile, pazzesco cmq il motivo di cui lo dovuta aprire, è ke mi sono ritrovato un pallino di polvere dentro allucinante nn so come sia fatto entrare un fastidio ...allora ho dovuto perforza levarloooooooooooo!!!!:mc: :mc: :mc:

nokia8310
08-03-2009, 16:37
si si anche se non lo fa digli che non si sente bene, te lo cambiano così poi 6 sicuro

nokia8310
08-03-2009, 16:40
eila ciau ragazzi stamattina ho dovuto aprire la covert davanti! mamma mia ke fatica! sembrava la cassafortee di "bill gaiz" muahahha ! ! ! una fatica poi ultra fragile, pazzesco cmq il motivo di cui lo dovuta aprire, è ke mi sono ritrovato un pallino di polvere dentro allucinante nn so come sia fatto entrare un fastidio ...allora ho dovuto perforza levarloooooooooooo!!!!:mc: :mc: :mc:

qualcuno dice che è facile toglierla...
io sinceramente non lo farei e lo porterei alla Nokia
loro lo sanno sicuramente (si spera...) fare meglio
hanno qualche trucco e attrezzo in piu x farlo
i lavori è sempre meglio lasciarli fare a chi li sa fare

Roby_gbr
08-03-2009, 16:54
qualcuno dice che è facile toglierla...
io sinceramente non lo farei e lo porterei alla Nokia
loro lo sanno sicuramente (si spera...) fare meglio
hanno qualche trucco e attrezzo in piu x farlo
i lavori è sempre meglio lasciarli fare a chi li sa fare

sii certo ..però dai lo mandavo dalla nokia per farmi levare un puntino di polvereee muahahahha !! me lo sono fatto io..!!

ghiltanas
08-03-2009, 17:02
si ma 90% delle volte non lo riparano li dove lo porti
di solito x la mia zona, pd-ve, li mandano a Como mi pare.
gli aggiornamenti sw e pochi piccoli interventi li fanno nei centri che hai letto sul sito nokia, mentre x interventi piu importanti vanno spediti a pochi centri piu grandi e attrezzati credo (lo spediscono loro è)
credo anche che visto che sistemare l'altoparlante, che ora viene sostituito, è un'operazione "semplice" lo potrà fare qualsiasi centro Nokia

grazie, allora in settima vedo un pò se fare la pazzia e prendermelo :D

ps come mai nn è compatibile con n-gage? pervia che è solo touch screen? i giochi verranno sviluppati apposta per questo terminale quindi?

nokia8310
08-03-2009, 17:12
sii certo ..però dai lo mandavo dalla nokia per farmi levare un puntino di polvereee muahahahha !! me lo sono fatto io..!!

non ti do torto ma meglio sempre specificare che l'operazione di togliere la cover superiore x quanto possa sembrare banale non lo è!:nono:
poi con il cell da oltre 300 euro uno ci fa quello che vuole...:D

nokia8310
08-03-2009, 17:17
grazie, allora in settima vedo un pò se fare la pazzia e prendermelo :D

ps come mai nn è compatibile con n-gage? pervia che è solo touch screen? i giochi verranno sviluppati apposta per questo terminale quindi?

pare di si perchè da qualche parte si inizia a leggere che li danno come "disponibili" x l'n97

lasciando perdere che magari il 97 sarà piu potente, il metodo di imput credo sia lo stesso e quindi credo anche che sul 5800 andranno bene la maggior parte dei giochi del 97

jpeg77
08-03-2009, 18:32
Oggi ho provato il Garmin.... Mha! Ci sono speranze di vedere il TomTom sui nostri 5800 in futuro?

jpeg77
08-03-2009, 19:35
Aggiungo che io sto disintsllando l'OVI Suite. Su Vista mi da un casino di problemi, mi sa che è un po' troppo "immaturo" come software. Rimetto il buon vecchio PC Suite. Sono l'unico?

ghiltanas
08-03-2009, 20:14
Oggi ho provato il Garmin.... Mha! Ci sono speranze di vedere il TomTom sui nostri 5800 in futuro?

il navigatore nn funziona bene su questo terminale?

jpeg77
08-03-2009, 20:30
il navigatore nn funziona bene su questo terminale?

Per funzionare funziona, è la prima volta che uso il Garmin e sinceramente il TomTom mi sembra migliore, molto più preciso e veloce. Speriamo che esca presto una versione compatibile.

ghiltanas
08-03-2009, 20:33
Per funzionare funziona, è la prima volta che uso il Garmin e sinceramente il TomTom mi sembra migliore, molto più preciso e veloce. Speriamo che esca presto una versione compatibile.

capito..il fatto è che su schermo cosi grande e touch, il gps la vedo una cosa piuttosto utile e quindi mi piacerebbe fosse implementato bene

jpeg77
08-03-2009, 21:03
capito..il fatto è che su schermo cosi grande e touch, il gps la vedo una cosa piuttosto utile e quindi mi piacerebbe fosse implementato bene

Infatti è proprio questo il rammarico. Il GPS è integrato, lo schermo è divino, grande e touch ma... Non c'è un TomTom che ci gira su. :doh:
In settimana conto di provare un po' meglio il Garmin. Al primo giro mi ha un po' deluso.

A parte il navigatore, direi che sarebbe utile scambiarci un po' di consigli sui vari programmi installati. I migliori. Io al momento ho istallato:

- Fring (ottimo per skype, msn, icq ecc...)
- ForecaWeather (per le condizioni meteo, scaricato dai download del 5800, non ho ancora capito se la licenza è free o è una trial)
- Slick (msn, yahoo, icq)
- Opera Mini (anche se preferisco il broswer Nokia, meglio implementati i comandi touch)
- Quickoffice (esiste un'alternativa? Tipo un Openoffice per Symbian?)
- Zip (dai download del 5800)
- Adobe PDF (dura 15 giorni e poi? Di sicuro non lo compro. Esiste qualcosa di alternativo e gratuito?)
- Garmin (già detto)
- SmartMovie (per vedere i divx, non l'ho ancora nemmeno provato)
- Accuweather (previsioni meteo, penso sia totalmente gratuito, scaricado dai download del 5800)

Voi che applicazioni avete installato?

Sealea
08-03-2009, 21:23
ma se metto il garmin, poi per connettermi al satellite devo pagare? e poi perchè le foto sono così scandalose nonostante i 3.2 mpxl?

jpeg77
08-03-2009, 21:26
ma se metto il garmin, poi per connettermi al satellite devo pagare? e poi perchè le foto sono così scandalose nonostante i 3.2 mpxl?

Se disattivi l'A-GPS non paghi nulla quando ti colleghi.
Per le foto non saprei dirti, sinceramente è l'ultima cosa che cerco in un telefono. Ho già una signora Canon digitale per quelle e per me è già tanto che un telefono abbia questa funzione. Certo non fa foto come una reflex ma ci si può accontentare.

Sealea
08-03-2009, 21:33
Per le foto non saprei dirti, sinceramente è l'ultima cosa che cerco in un telefono. Ho già una signora Canon digitale per quelle e per me è già tanto che un telefono abbia questa funzione. Certo non fa foto come una reflex ma ci si può accontentare.

cm si disattiva? XD

jpeg77
08-03-2009, 21:48
cm si disattiva? XD

Applicazioni>Posizione>Ricerca posizione>Metodi ricerca posizione - qui hai quattro funzioni, le disattivi tutte è lasci attiva solo Integrated GPS.

Paperinik86
08-03-2009, 21:50
up jined appena puoi leggi perpiacere i miei due post dietro grazie

Sto88
08-03-2009, 21:57
Raga' oggi primo "impanicamento" col mio 5800! Stamattina lo accendo e appena entro nel menù si riavvia (...azz)...Nulla di che... Poi provo a giocare con Global Race...Alla fine del secondo giro ---> BLOCCATO!!!

Ho dovuto togliere al batteria...era fermo!

Ho ancora il fw 10...potrebbe essere quello, xò dopo 2 giorni nn mi era mai successo!!! Uff...Speriamo bene nei prox giorni!

ps...a voi in casa vicino alla finestra il gps prende un pochetto? Poi, quanto tempo ci ha impiegato la prima volta ad allinearsi con il solo GPS attivo (senza a-gps e vari...)???

ghiltanas
08-03-2009, 22:00
un'altra funzione che mi interessa è quella di poter collegare il cell alla tv e usarlo praticamento come un lettore divx. qualcuno ha provato? funziona bene?

conan_75
08-03-2009, 22:09
un'altra funzione che mi interessa è quella di poter collegare il cell alla tv e usarlo praticamento come un lettore divx. qualcuno ha provato? funziona bene?

Io, funge ;)

Pess
08-03-2009, 22:31
Quindi con Fring posso usare MSN e Skype sul mio 5800 connesso ad una rete come se fosse il PC? Al momento per connettermi ad MSN uso MSN mobile connettendomi dal WEB...

jpeg77
08-03-2009, 22:44
Io, funge ;)

Cosa usi per i Divx?

Sealea
08-03-2009, 22:44
Applicazioni>Posizione>Ricerca posizione>Metodi ricerca posizione - qui hai quattro funzioni, le disattivi tutte è lasci attiva solo Integrated GPS.

ma tutta la roba che serve x mettere il garmin dove la trovo? tu ce l'hai?

jpeg77
08-03-2009, 22:46
Quindi con Fring posso usare MSN e Skype sul mio 5800 connesso ad una rete come se fosse il PC? Al momento per connettermi ad MSN uso MSN mobile connettendomi dal WEB...

Sì esatto, Fring è veramene ottimo. Ha anche le funzioni di chiamata e trasferimento file.

jpeg77
08-03-2009, 22:51
ma tutta la roba che serve x mettere il garmin dove la trovo? tu ce l'hai?

Sì. Ti ho inviato un PM.

conan_75
08-03-2009, 23:40
Cosa usi per i Divx?

Ah, scusa, divx è impossibile, io ho provato un MP4.

conan_75
08-03-2009, 23:41
Sì esatto, Fring è veramene ottimo. Ha anche le funzioni di chiamata e trasferimento file.

E ho appena scoperto che la chiamata non funge...almeno su msn.

jpeg77
08-03-2009, 23:42
E ho appena scoperto che la chiamata non funge...almeno su msn.

Non ho provato con MSN, ma con Skype funziona.

EDIT: Ho appena provato e funziona anche con MSN, se chiami da Fring. Se invece ricevi una chiamata mi pare non funzioni. Però non mi sembra un grave problema, nel senso che se qualcuno ti vuole chiamare, Fring ti squilla ma quando rispondi cade la chiamata. In tal caso ti basta richiamare tu ed il gioco è fatto. Ovviamente è ancora una beta, le future versioni sicuramente saranno funzionanti al 100%.

conan_75
09-03-2009, 00:32
Ho provato anche adesso: se chiamo da windows live messenger del pc mi dice che fring non è una verione di msn abbastanza aggiornata per ricevere chiamate.
Se chiamo dal cellulare ora come ora manco parte la chiamata che cade subito...ieri almeno squillava...

jined
09-03-2009, 00:56

io sconsiglio di aprire il cellulare se non si è abbastanza esperti, in ogni caso, se uno proprio vuole provarci.. bisognerebbe reinserire correttamente il flex nel suo aggancio (nella parte della scheda logica del cell), ed anche controllare che altre cose non si siano sfilate, tra cui la camera frontale e il secondo flex in alluminio.

In breve, controllare che sia tutto inserito nelle rispettive sedi.

Ma il cell è per forza in garanzia, fai un salto al Nokia Care e senti che ti dicono..

jined
09-03-2009, 00:57
Raga' oggi primo "impanicamento" col mio 5800! Stamattina lo accendo e appena entro nel menù si riavvia (...azz)...Nulla di che... Poi provo a giocare con Global Race...Alla fine del secondo giro ---> BLOCCATO!!!

Ho dovuto togliere al batteria...era fermo!

Ho ancora il fw 10...potrebbe essere quello, xò dopo 2 giorni nn mi era mai successo!!! Uff...Speriamo bene nei prox giorni!

ps...a voi in casa vicino alla finestra il gps prende un pochetto? Poi, quanto tempo ci ha impiegato la prima volta ad allinearsi con il solo GPS attivo (senza a-gps e vari...)???

Che aspetti a mettere la 20 del firmware? La 10 è una groviera..

jined
09-03-2009, 01:03
up jined appena puoi leggi perpiacere i miei due post dietro grazie

Ho letto, ma non ci ho capito una mazza..

Il cell si ricarica dal caricabatteria non dalla usb.

se il PC non vede il cell via USB, è probabilmente il PC ad avere problemi o il cavetto ad avere qualche piedino piegato.

alfroc
09-03-2009, 01:30
Ragazzi ho una domanda per i punti di interesse sul garmin.

Ho trovato diversi siti che mettono a disposizione i gpi aggiornati per autovelox, ristoranti e cose del genere.

Copiando questi file nella cartella \poi vengono caricati automaticamente ???

Se si, non ho ben capito a cosa serve il file poi.gpi mi spiegate a cosa serve ???

Grazie.

sachale
09-03-2009, 07:50

...disattivando l'A-GPS però ci mette un'infinità a connettersi...è solo un problema mio o lo fa anche a voi.

Da fermi, ancora ancora aggancia i satelliti in un paio di minuti...ma mi è successo di girare anche 15 minuti in macchina e vedere che il GPS non aveva ancora agganciato...che fare?!? :muro:

ghiltanas
09-03-2009, 07:59
Ah, scusa, divx è impossibile, io ho provato un MP4.

i divx nn li legge proprio? nn c'è la possibilità tipo col pc di aggiornare i codec?

jined
09-03-2009, 08:02
...disattivando l'A-GPS però ci mette un'infinità a connettersi...è solo un problema mio o lo fa anche a voi.

Da fermi, ancora ancora aggancia i satelliti in un paio di minuti...ma mi è successo di girare anche 15 minuti in macchina e vedere che il GPS non aveva ancora agganciato...che fare?!? :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738

uomòz79
09-03-2009, 08:03
i divx nn li legge proprio? nn c'è la possibilità tipo col pc di aggiornare i codec?

basta installare il divx player... http://www.divx.com/mobile/
:D :D

ghiltanas
09-03-2009, 08:09

ah ecco :D

guardavo una video recensione e ho visto che per alcune cose serve il doppio clic stile pc; ora siccome io è una cosa che odio da sempre, si può impostare il clic unico per aprire foto video ecc?

jpeg77
09-03-2009, 08:56

Qualcuno l'ha provato? E' compatibile col 5800? Se sì, come si vedono i video? E' comunque necessario ridurne la risoluzione prima di passarlo sul telefono oppure si può prendere un divx e caricarlo così com'è?

sickofitall
09-03-2009, 09:59

Unfortunately, many phones are incompatible with DivX Mobile Player. Unsupported phones include the following:

* Pocket PC 2003 and earlier
* Symbian OS 9.4 and 9.5 (Nokia 5800)
* Symbian S60 2nd Edition and earlier
* Symbian UIQ 2.0 and earlier
* Palm Garnet OS
* Apple iPhone
* Blackberry
* Android

Io ho risolto Convertendo i filmati con mediacoder, in questo modo me li guardo direttamente dal player integrato nel cell;)

conan_75
09-03-2009, 10:27

Al momento attuale non esiste nessun divx player per il 5800...

uomòz79
09-03-2009, 10:55
ops...:cry: :cry: ...mi sa che hai ragione...al momento allora non resta che convertire in un formato compatibile...:doh:

ghiltanas
09-03-2009, 11:06
ops...:cry: :cry: ...mi sa che hai ragione...al momento allora non resta che convertire in un formato compatibile...:doh:

:cry:

va be ma cmq è un problema di giovinezza giusto?

cmq sono appena passato dall'euronics e vedendolo è stato amore a prima vista :D

credo proprio che diventerà il mio nuovo cell a breve, sarebbe il mio primo nokia.
Penso che possa solo migliorare la situazione applicativi per questo terminale, in fondo è il primo touch per la nokia..

per il discorso doppio clic che ho chiesto sopra nn c'è proprio niente da fare?:(

uomòz79
09-03-2009, 11:43
:cry:

va be ma cmq è un problema di giovinezza giusto?

...

credo proprio di sì...probabilmente a breve uscirà anche la versione per symbian 5th...;)

Aryan
09-03-2009, 11:45

Nemmeno Smartmovie??? :wtf:

jpeg77
09-03-2009, 11:52
Nemmeno Smartmovie??? :wtf:

Sì, Smartmovie 4 funziona, touch compreso.

Aryan
09-03-2009, 11:56

Appunto!!! E allora dove sta il problema??? :wtf:

Aryan
09-03-2009, 11:57
http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/ec866fab-4b76-49f6-b5a5-af0631419e9c/S60_All_in_One_SDKs.html

E' uscito l'SDK 1.0 per Symbian 5.0th Edition :)

Pess
09-03-2009, 12:02
http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/ec866fab-4b76-49f6-b5a5-af0631419e9c/S60_All_in_One_SDKs.html

Ma a cosa servirebbe SDK?

Aryan
09-03-2009, 12:08
Ma a cosa servirebbe SDK?

A scrivere applicazione per il Tube! In questo modo è più veloce, semplice e con meno rischio di errori software... ;)

jpeg77
09-03-2009, 12:09
Appunto!!! E allora dove sta il problema??? :wtf:

Che i video vanno a scatti. Io vorrei un programma che me li fa vedere belli fluidi, senza bisogni di convertirli abbasando la risoluzione. Tra l'altro, ho anche provato a ridurne peso e risoluzione ma va a scatti lo stesso.

ghiltanas
09-03-2009, 12:12

ottimo, speriamo in applicazioni a gogo :D

conan_75
09-03-2009, 12:15

Provalo, poi mi dici...
Io continuo a dire che non c`é nessun divx player compatibile ;)

Pess
09-03-2009, 12:16
A scrivere applicazione per il Tube! In questo modo è più veloce, semplice e con meno rischio di errori software... ;)

Ok, grazie dell'informazione :)

jpeg77
09-03-2009, 12:21
Provalo, poi mi dici...
Io continuo a dire che non c`é nessun divx player compatibile ;)

Infatti... Funziona nel senso che ci gira sul 5800, ma è pessimo.

Roby_gbr
09-03-2009, 12:26
Che i video vanno a scatti. Io vorrei un programma che me li fa vedere belli fluidi, senza bisogni di convertirli abbasando la risoluzione. Tra l'altro, ho anche provato a ridurne peso e risoluzione ma va a scatti lo stesso.

Easatto pure io lo notato ke girano abbastanza male i video,,, vanno a scattiii uffaaa!

sickofitall
09-03-2009, 12:45

Beh i filmati che ho convertito si vedono belli fluidi, per ora non ho smanettato troppo col programma, cmq ho selezionato il profilo dell'ipod (480x360 se non sbaglio), poi si possono sempre zoomare i filmati a tutto schermo con minima perdita di qualità :read:

Certo se ci fosse un player divx sarebbe meglio, ma per ora non mi lamento affatto :sofico:

jpeg77
09-03-2009, 12:52
Beh i filmati che ho convertito si vedono belli fluidi, per ora non ho smanettato troppo col programma, cmq ho selezionato il profilo dell'ipod (480x360 se non sbaglio), poi si possono sempre zoomare i filmati a tutto schermo con minima perdita di qualità :read:

Certo se ci fosse un player divx sarebbe meglio, ma per ora non mi lamento affatto :sofico:

Che programma hai usato per convertire il video? Sempre Smartmovie? Comunque lo schermo 16:9 del 5800 è perfetto per i Divx. Speriamo esca presto un'applicazione capace di far girare bene i divx (anche quelli da 700mb) senza bisogno di convertire nulla.

Pess
09-03-2009, 13:00
Io quando ho dovuto convertire qualcosa ho sempre usato PC Suite, che converte in MP4...

jpeg77
09-03-2009, 13:03
Io quando ho dovuto convertire qualcosa ho sempre usato PC Suite, che converte in MP4...

E hai perfettamente ragione... Se devo convertirli, a sto punto li faccio direttamente in MP4 che è il formato originale del telefono.

Ma PC Suite converte Divx in MP4?

sickofitall
09-03-2009, 13:16
Che programma hai usato per convertire il video? Sempre Smartmovie? Comunque lo schermo 16:9 del 5800 è perfetto per i Divx. Speriamo esca presto un'applicazione capace di far girare bene i divx (anche quelli da 700mb) senza bisogno di convertire nulla.

Ho usato questo programma: http://mediacoder.sourceforge.net/

Comunque io preferisco convertire i filmati alla giusta risoluzione del nostro cell, salvando spazio prezioso e consumando anche meno batteria (legge meno dati al secondo dalla memory)

Ora sto provando a convertire qualcosa alla risoluzione nativa del monitor, vediamo che viene fuori :sofico:

Pess
09-03-2009, 13:19
La risoluzione è 640 X 320, giusto?

Archon75
09-03-2009, 13:23
Salve a tutti, ho comprato da pochi giorni il mio 5800, ma ho difficoltà a fargli riconoscere l'auricolare bluetooth che avevo prima (HTC BH M100) e che funzionava bene col mio vecchio P3600. Addirittura quando accendo il bluetooth sul Nokia e sull'auricolare, il telefono mi dice che non c'è nessun dispositivo bluetooth disponibile nei dintorni. Qualche idea del motivo?
Grazie :)

sickofitall
09-03-2009, 13:24
640x360 ;)

comunque i filmati appena convertiti funzionano a tutto schermo, ora li carico da qualche parte così potete vederli

Poi casomai vi passo il profilo da caricare col programma :stordita:

Pess
09-03-2009, 13:31
640x360 ;)

Scusa, hai ragione :)

sickofitall
09-03-2009, 13:43
watchmen_trl2_ita_1080p.wmv 144mb--->14.3mb (http://files.filefront.com/watchmen+trl2+ita+1080pmp4/;13436637;/fileinfo.html)

fast4_trl2_it_1080p.mov 115mb--->13.3mb (http://files.filefront.com/fast4+trl2+it+1080pmp4/;13436667;/fileinfo.html)

risoluzione 640x360, MPEG4 (mp4) 750Kbps :read:

Si vede qualche quadrettino nelle scene più veloci, ma non mi sembra male come inizio :D

jpeg77
09-03-2009, 14:06
risoluzione 640x360, MPEG4 (mp4) 750Kbps :read:

Si vede qualche quadrettino nelle scene più veloci, ma non mi sembra male come inizio :D

Si vedono una favola! :) Anche se le proporzioni non sono perfette, l'immagine è un po' distorta.

Quale versione hai usato? Ci sono quelle per iphone/ipod, PSP, eccetera.

Sto88
09-03-2009, 14:16
Rinnovo la domanda:
-Qualcuno usa il 5800 con su una pellicola protettiva? Come si trova?

Io vorrei prendere l'invisible shield della Zagx...ma sono indeciso

sickofitall
09-03-2009, 14:25
Si vedono una favola! :) Anche se le proporzioni non sono perfette, l'immagine è un po' distorta.

Quale versione hai usato? Ci sono quelle per iphone/ipod, PSP, eccetera.

Dici il profilo? Ho scelto quello per iphone, e modificato la risoluzione da 480x360 a 640x360

Questo è il profilo che ho usato: (per caricarlo file\load preset)
http://files.filefront.com/nokia+5800xml/;13436834;/fileinfo.html

graz848
09-03-2009, 14:32
Rinnovo la domanda:
-Qualcuno usa il 5800 con su una pellicola protettiva? Come si trova?

Io vorrei prendere l'invisible shield della Zagx...ma sono indeciso

Io uso una brando ultraclear da circa una settimana, presa sulla baia... purtroppo l'ho presa DOPO aver notato i primi graffietti :( quindi un po' tardivamente...
devo dire che temevo peggio, è quasi come non averla, anzi il touch soprattutto con pennina e plettro sembra quasi più scorrevole (forse è anche perchè hai meno paura a premere). Applicarla è un giochetto di pochi minuti, devi stare un poco attento a non avere polvere sul display in quel momento e all'allineamento corretto con i tasti... ma nulla di impossibile, dopo 2 o 3 tentativi ce l'ho fatta.
La luminosità e la chiarezza dello schermo non perdono praticamente nulla (sotto al sole lo schermo è quasi invisibile sia con che senza la pellicola), non fa bolle, non attira la polvere, non fa riflessi, non si solleva ai bordi (a volte un pelino vicino all'altoparlante, ma roba di mezzo mm... ci passi il dito e torna ad aderire)... insomma, ci avessi pensato prima, adesso mi starei godendo il cell nè più nè meno e sotto la pellicola avrei un touch ancora "vergine" ed esente da graffietti di sorta :muro:

jpeg77
09-03-2009, 14:38
Dici il profilo? Ho scelto quello per iphone, e modificato la risoluzione da 480x360 a 640x360

Questo è il profilo che ho usato: (per caricarlo file\load preset)
http://files.filefront.com/nokia+5800xml/;13436834;/fileinfo.html

Intendo che nella sezione download del programma, ci sono diverse versioni mi sembra. Una "Full", altre speciali per iphone e PSP. Stasera lo provo... Quanto ci mette a convertire un film?

mrpierce
09-03-2009, 14:41
help!!
Purtroppo anche il mio 5800 domenica 1 marzo non si è più riacceso.
Ha avuto gli stessi sintomi.Lunedì l'ho portato in assistenza, martedì me lo riconsegnano per funzionante, ma come provo con la mia batteria, niente stessi problemi.E' la batteria, che ora è in viaggio per la sostituzione e per 15/20 giorni niente telefono.Sto pensando di trovare un nokia con la batteria che abbia le stesse dimensioni, anche se di amperaggio inferiore.

sickofitall
09-03-2009, 14:43
Intendo che nella sezione download del programma, ci sono diverse versioni mi sembra. Una "Full", altre speciali per iphone e PSP. Stasera lo provo... Quanto ci mette a convertire un film?

ah ok, scarica questa: http://mediacoder.sourceforge.net/dlfull.htm

A convertire non ci mette molto, io con il portatile che ha un dual core a 2.53 impiega piu o meno 5 minuti per convertire un divx da 350mb

jpeg77
09-03-2009, 14:46
ah ok, scarica questa: http://mediacoder.sourceforge.net/dlfull.htm

A convertire non ci mette molto, io con il portatile che ha un dual core a 2.53 impiega piu o meno 5 minuti per convertire un divx da 350mb

Ottimo ti ringrazio! Stasera provo a mettere qualche episodio di Lost! ;)
Ultima domanda... Un Divx da 350mb, alla fine della conversione più o meno quanti mb risulta in formato MP4?

sickofitall
09-03-2009, 14:54
dipende dalla sorgente, per es un divx da 350mb me lo riduce a 250mb (da 720x400 a 640x360, da 1200kbps a 750), i trailer di prima da 140mb son diventati 15 :p

conan_75
09-03-2009, 15:03
Io ho fatto conversioni da filmati hd, ovviamente nativi 16:9.
Risoluzione ovviamente 640*360, bitrate 1200-1500kbps, audio 128kbps.
Il codec mi pare fosse un xvid standard, ovviamente contenitore mp4.
Visione fluida e ottima qualità, si vedono pure benino in tv tubo catodico.

alfroc
09-03-2009, 15:11
Avrei una domanda sui punti di interesse per il garmin ....

Qualcuno ne capisce ???

Aryan
09-03-2009, 15:22
SmartMovie parte PC non ha già dei template per la conversione dei video adatta a un sacco di telefoni(risoluzione, audio, ecc)???

Vero che è una palla riconvertire, ma così poi ci sta più spazio libero nella SD... ;)

jpeg77
09-03-2009, 15:43
SmartMovie parte PC non hà già dei template per la conversione dei video adatta a un sacco di telefoni(risoluzione, audio, ecc)???

Vero che è una palla riconvertire, ma così poi ci sta più spazio libero nella SD... ;)

Il problema non è lo Smartmovie converter per PC, ma lo Smartmovie che si installa sul 5800 che non mi sembra il massimo, visto che i file restano degli avi. Dovendoli convertire, meglio farli in MP4 a questo punto, formato che il 5800 legge "di natura", con il lettore interno ed infatti si vedono una favola. Se poi per convertire 350mb ci metto 5 minuti, mi sta benissimo. Non mi interessa alcun lettore Divx.

Stasera faccio un po' di prove con Mediacover ed il Nokia PC Suite, per vedere quale è meglio.

jined
09-03-2009, 15:55
Avrei una domanda sui punti di interesse per il garmin ....

Qualcuno ne capisce ???

ke vuoi sape'?

alfroc
09-03-2009, 16:09
ke vuoi sape'?

Ho trovato un sito che gratuitamente mette a disposizione moltissimi punti di interesse direttamente in formato GPI.

Ora so che basta copiarli nella cartella poi.

Il mio dubbio è sul file poi.GPI. Se bastano quei file copiati nella cartella, questo file a cosa serve ???

Non si rischia di creare conflitti o cose del genere ???

conan_75
09-03-2009, 16:10
Io per la conversione mi trovo bene con la versione free di Any video converter.

jined
09-03-2009, 16:19
Ho trovato un sito che gratuitamente mette a disposizione moltissimi punti di interesse direttamente in formato GPI.

Ora so che basta copiarli nella cartella poi.

Il mio dubbio è sul file poi.GPI. Se bastano quei file copiati nella cartella, questo file a cosa serve ???

Non si rischia di creare conflitti o cose del genere ???

mi informero', non uso granchè i poi del Garmin.

alfroc
09-03-2009, 16:23
mi informero', non uso granchè i poi del Garmin.

ok grazie .... se vuoi ti passo il link in privato così ti fai 2 risate .....
ci sono addirittura i cimiteri :D :D :D

Paperinik86
09-03-2009, 16:43
Ho letto, ma non ci ho capito una mazza..

Il cell si ricarica dal caricabatteria non dalla usb.

se il PC non vede il cell via USB, è probabilmente il PC ad avere problemi o il cavetto ad avere qualche piedino piegato.

allora , inpratica all 'inizio invece di aprirmi la schermata dove chiede di scegliere tra pc suite , arc. massa ecc ecc ... dp un po mi diceva In carica, cm i motorola e gli lg che riescono a caricarsi anche tramite pc.
Dp un po non l'ha fatto piu, ho provato su un altro pc dv pero non ho installato i software nokia per verficare se almeno lo leggeva come periferica di archiviazione di massa, ma non e accaduto.

questa cosa del dentino o del cavetto mi sembra , strana sono una persona molto attenta e mi risulta difficile credere di aver potuto danneggiare una componente dell'usb .... cmq ora provo a sostituire il cavetto... grazie del consiglio;)

Aryan
09-03-2009, 17:01
SmartMovie parte PC non hà già dei template per la conversione dei video adatta a un sacco di telefoni(risoluzione, audio, ecc)???

E che centra??? Io sia col vecchio 6600 che con l'N73 converto ho sempre convertito con successo file di qualsiasi tipo in DivX/XviD e poi letti con Smartmovie nel cellulare... ;)

ivanisevic82
09-03-2009, 17:07
Ragazzi sapete se la versione brand wind presenta qualche limitazione e/o difetto?
E' sbrandizzabile?
Esteticamente c'è qualche marchio aggiuntivo?

Grazie!

Sto88
09-03-2009, 18:42
Volendo aggiornare oggi il 5800...mi ritrovo ad aggiornare prima il NSU uffi... ehehe...25mb sono tanti per la mia connessione :muro:

Cmq dopo ci provo!

Ps...nessuno mi aveva detto degli effetti dei temi :o ...Poi li provo ma pare che apra le finestre "allargando" su di esse... Dicono stile iphone!!!
XKè sono l'ultimo a sapere ste chicche...ahahah

:muro: -EDIT- :muro:
Raga' sto aggiornando alla 20... Ora volevo segnalare un bug della 10 (ok..che magari è inutile xò sxo nn si ripresenti nella 20):
-quando scrivete un sms e usate la modalità "Scrittura" quando è aperta la finestrella dove poter scrivere, mentre scrivevo ho notato che un pixel in mezzo allo schermo si spegneva, e si riaccendeva solo dopo aver smesso di scrivere.

Forse è un caso isolato...sxo si risolva cmq!

Se no faccio ancora in tempo a portarlo indietro...

nicola.ss4
09-03-2009, 18:56
avete letto questa?

http://www.mobileblog.it/post/7402/una-vagonata-di-giochi-flash-per-nokia-5800

Max(IT)
09-03-2009, 19:44
Questo sarà possibile saperlo solo dopo qualche mese, se nei telefoni che sono stati sistemati con questa tecnica (e di fatto lo sono, una volta effettuata la modifica il problema sparisce), si riprensenterà il problema.

Personalmente non considero come dati ufficiali quelli pubblicati da quel sito, ma quelli pubblicati dalla Nokia, che dice che di fatto il problema dell'altoparlante è legato all "umidità" (ma la stessa, potrebbe benissimo depositarsi sotto i piedini che fanno mal contatto).

E' vero cmq, che una nuova partita di altoparlanti è stata distribuita a tal scopo, proprio per evitare che il problema si manifesti di nuovo.

Se eseguito da chi ne capisce, questa miniguida non invalida la garanzia, certo, sono il primo che dice che se uno non ha dimestichezza tecnica, la prima cosa da fare è di portare il cellulare in un centro Nokia.

Questa è una guida per gli smanettoni che si assumono la loro responsabilità e non hanno tempo da perdere.

Che sia "inutile", non è vero, il problema si risolve, se si ripresenterà.. si scoprirà solo tra qualche mese (in quel caso, si potrà effettivamente portarlo a sostituire).

Si, cmq, c'è anche chi ha spaccato il cellulare, in giro su internet, cercando di sistemarlo con questa tecnica, quindi è senz'altro preferibile portarlo in un Nokia Care Point.

Ma in ogni caso, non è vero che questa tecnica non risolve, questa tecnica RISOLVE, troverai a riguardo diverse testimonianze (in cui puoi includerci la mia) se temporaneamente o permanentemente, si saprà solo nel tempo.
Nokia ha dichiarato ufficialmente che il problema non è MECCANICO ma dipende dai materiali usati dal fornitore, tanto che il nuovo altoparlante non prevede differenze MECCANICHE ed è fisicamente identico.
Questa è la più chiara prova che questo intervento, di tipo assolutamente meccanico, è solo un modo per rinviare il problema e non una soluzione.
Del resto su altri lidi (leggasi forum de Il telefonino) ci sono utenti a cui il problema si è riproposto

Max(IT)
09-03-2009, 19:49
Che sono chiacchiere.
Io ne ho presi 2 e non hanno nessun problema.
E' ovvio che ci sian una percentuale di prodotti difettati in giro. Ogni macchina ha la sua percentuale di difetti.
E' il classino 2/3%.

La garanzia copre comunque.
E se lo prendi in un centro commerciale te ne accorgi subito appena lo provi prima di prenderlo (stesso discorso per i pixel bruciati di qualunque tipo di monitor).

Ciaose ti riferisci al problema dell' altoparlante la percentuale di difetti non è certo quel 2-3% ma immensamente maggiore, e la dichiarazione di Nokia è che TUTTI i telefoni prodotti fino a gennaio 2009 sono potenzialmente affetti dal problema.
E non ti puoi accorgere del problema perchè nella stragrande maggioranza dei casi si verifica dopo alcune settimane (o mesi) di utilizzo.
Su forum maggiormente specializzati c' è una moria di 5800 per questo fastidioso problema.

Fortunatamente Nokia ha risolto e chi lo acquista ora, se non si becca una scorta di magazzino, è immune.

il gps interno non va malaccio... certo, di batteria ne cosuma parecchia..
ma del resto, anche il display, e quello in modalità navigazione gps viene usato parecchio... non credo che usare un'antenna bt esterna sia la risposta migliore..
il gps interno del 5800 è tra i migliori in giro. Solo il sw è un pò "acerbo".

Sto88
09-03-2009, 20:03
se ti riferisci al problema dell' altoparlante la percentuale di difetti non è certo quel 2-3% ma immensamente maggiore, e la dichiarazione di Nokia è che TUTTI i telefoni prodotti fino a gennaio 2009 sono potenzialmente affetti dal problema.
E non ti puoi accorgere del problema perchè nella stragrande maggioranza dei casi si verifica dopo alcune settimane (o mesi) di utilizzo.
Su forum maggiormente specializzati c' è una moria di 5800 per questo fastidioso problema.

Fortunatamente Nokia ha risolto e chi lo acquista ora, se non si becca una scorta di magazzino, è immune.

il gps interno del 5800 è tra i migliori in giro. Solo il sw è un pò "acerbo".

Questa cosa di gennaio 2009 nn la sapevo! Avendo preso il cell in offerta a un prezzo molto conveniente...temo che fosse una scorta del magazzino!

Cmq x il problema del pixel di prima se si ripresenta, vado in negozio e me lo faccio sostituire! Magari me ne capita uno nn di "fondo magazzino" eheh :Prrr:

Walter83666
09-03-2009, 21:17
Ragazzi scusate, è la prima volta che utilizzo un telefono Symbian. Ho aggiornato il firmware alla v.2o... ora prima di cercare interessanti applicazioni, giochi, ecc. ho letto di un possibile metodo per effettuare l'hack. Chi può spiegarmi i pro e i contro? Cioè è una cosa dannosa al telefono? Una volta fatto posso metterci le applicazioni senza certificarle?

ghiltanas
09-03-2009, 21:36
io faccio un pò di confusione con il gps...se utilizzo quello interno nn pago perchè le mappe sono già caricate?
invece se utilizzo l'a-gps pago l'aggangio alla rete?

jpeg77
09-03-2009, 22:54
avete letto questa?

http://www.mobileblog.it/post/7402/una-vagonata-di-giochi-flash-per-nokia-5800

Ma che figata! :fagiano:

jpeg77
09-03-2009, 22:59
Stasera faccio un po' di prove con Mediacover ed il Nokia PC Suite, per vedere quale è meglio.

Mi autoquoto per riassumere la mia prova. Il mediacover, seppure un po' più complesso come programma, permette di realizzare dei file video MP4 di qualità veramente eccellente che visti sul 5800 fanno un figurone. Un file da 350mb diventa circa 250mb. Il software Nokia PC Suite invece, semplicissimo da usare, crea un file di circa 150/160mb, se non sbaglio, di qualità sicuramente inferiore ma comunque godibilissimo sul 5800. Ho provato con l'ultima puntata di Lost ed i sottotitoli erano leggibilissimi su entrambi i file. Insomma che dire, sono più che soddisfatto e messa così non sento la necessità di un cell che riproduca video in divx. :)

jined
10-03-2009, 00:07
io faccio un pò di confusione con il gps...se utilizzo quello interno nn pago perchè le mappe sono già caricate?
invece se utilizzo l'a-gps pago l'aggangio alla rete?

beeeelofabielo
10-03-2009, 00:59
ciao ragazzi, sabato scorso ho comprato il 5800 al mw, e oggi mi sono accorto del problema (già discusso nel forum) della cover: l'angolo in alto a dx (vicino la fotocamera ed il tasto XM) risulta non correttamente chiuso, diciamo rialzato di quasi un mm. e secondo me questo fa si che usando il touch - sopratutto il tasto express music - la cover scricchiolasse un attimino. Voi nell'uso avete riscontrato un leggero scricchiolio delle plastiche, soprattutto quella del bordo del touch?
Volevo un vostro parere, farei bene a riportarlo indietro e farmelo cambiare o tanto sono tutti così (con l'angolo dx che si solleva e che scricchiolano)?

Grazie raga, siete i migliori

Sealea
10-03-2009, 08:04
é normale che quanto provo a connrttereil garmin mi chiede di attivare il blutooth?

al3ss4ndr0
10-03-2009, 08:19
Finalmente sono arrivate le cover che avevo preso su internet!!
ora però avrei un problema: come si lava il touch?
Avendo oramai più di un mese, c'è un discreto strato di sivo (unto per i non madrelingua siculi) sullo schermo che, ovviamente, devo rimuovere prima di applicare la pellicola!
Solo che non so come fare per effettuare l'operazione senza rovinare lo schermo!
Magari è una domanda banale, ma non sono ancora uscito dalla fase in cui tratto il cell come un bambino :D I vari prodotti che vendono per pulire i monitor "normali" vanno bene o corro il rischio di far danni?

jpeg77
10-03-2009, 09:46
Ragazzi risulta anche a voi che dopo l'aggiornamento firmware, il telefono non va più in hsdpa? Se entrate in Menu/Impostazioni/Connettivita/Imp.Amministr./Dati a pacchetto a questo punto dovrebbe esserci l'impostazione per attivare/disattivare l'hsdpa per utilizzare il cell come modem ad alta velocità, ed invece questa voce è sparita, con il vecchio firmware c'è.

Il fatto che manchi si può vedere anche attivando la guida in quel menù, dove spiega chiaramente come attivare e disattivare la funzione... Peccato che non ci sia più. :rolleyes:

Walter83666
10-03-2009, 09:53
Ragazzi scusate, è la prima volta che utilizzo un telefono Symbian. Ho aggiornato il firmware alla v.2o... ora prima di cercare interessanti applicazioni, giochi, ecc. ho letto di un possibile metodo per effettuare l'hack. Chi può spiegarmi i pro e i contro? Cioè è una cosa dannosa al telefono? Una volta fatto posso metterci le applicazioni senza certificarle?

Nessuno che ha hackato con fw20...? :confused:

graz848
10-03-2009, 09:55
ciao ragazzi, sabato scorso ho comprato il 5800 al mw, e oggi mi sono accorto del problema (già discusso nel forum) della cover: l'angolo in alto a dx (vicino la fotocamera ed il tasto XM) risulta non correttamente chiuso, diciamo rialzato di quasi un mm. e secondo me questo fa si che usando il touch - sopratutto il tasto express music - la cover scricchiolasse un attimino. Voi nell'uso avete riscontrato un leggero scricchiolio delle plastiche, soprattutto quella del bordo del touch?
Volevo un vostro parere, farei bene a riportarlo indietro e farmelo cambiare o tanto sono tutti così (con l'angolo dx che si solleva e che scricchiolano)?

Grazie raga, siete i migliori

Beh, un po' meno di 1 mm... sarà mezzo mm se ci arriva. Comunque sì, l'angolo in alto a dx è percettibilmente "labile" come incastro, ed è un problema, se non universale, comunque molto diffuso a giudicare da quel che si legge nei forum. Probabilmente colpa di una progettazione strutturale non ottimale unita all'utilizzo di materiali non proprio perfetti.
L'importante è che non si sollevi tanto da far entrare polvere nel display. Semmai, se il tuo si solleva davvero di 1 mm (che è inaccettabilmente tanto) puoi provare a fare un giro in un centro nokia e vedere cosa ti dicono... e poi raccontarcelo ovviamente :D
Ciao

hatch
10-03-2009, 09:59
e' possibile sostituire la freccia del garmin con una macchina?
grazie

Aryan
10-03-2009, 10:01
e' possibile sostituire la freccia del garmin con una macchina?
grazie

Auto, moto, aerei, c'è tutto quello che vuoi! :D

beeeelofabielo
10-03-2009, 10:10
Beh, un po' meno di 1 mm... sarà mezzo mm se ci arriva. Comunque sì, l'angolo in alto a dx è percettibilmente "labile" come incastro, ed è un problema, se non universale, comunque molto diffuso a giudicare da quel che si legge nei forum. Probabilmente colpa di una progettazione strutturale non ottimale unita all'utilizzo di materiali non proprio perfetti.
L'importante è che non si sollevi tanto da far entrare polvere nel display. Semmai, se il tuo si solleva davvero di 1 mm (che è inaccettabilmente tanto) puoi provare a fare un giro in un centro nokia e vedere cosa ti dicono... e poi raccontarcelo ovviamente :D
Ciao

Ma per lo scricchiolio della plastica del monitor, soprattutto sul lato dx vicino l'angolo in alto, mi confermi sia una cosa comune?

Marcows
10-03-2009, 10:16
Salve a tutti; come potrete notare ho aperto un 3D ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1943113 ) in cui chiedo consiglio per la scelta del cellulare.

Poichè mi sto fortemente orientando verso questo modello vorrei tuttavia porvi alcune domande:

- Visto il prezzo pensavo di acquistarlo tramite un operatore telefonico e, viste certe interessanti possibilità, in particolar modo vodafone (oggi andrò in un centro apposito a chiedere conferma di quello che ho capito).
Quello che vi chiedo è: in cosa è differisce un modello "marchiato" da uno preso in negozio nokia ? Vi sono scritte, programmi, limitazioni ecc... imposte sul cellulare ?

- Ho letto una risposta (in una delle tante pagine di questo 3D) che parlava di costi per il gps (A-gps) che sarebbero stati elevati (quasi) solo in caso di utilizzo del navigatore fornito dalla Nokia; nel caso si installasse un tom-tom o un garmin si ovvierebbe a questo problema ?

- Quale gps e a quale versione è preferibile utilizzare ? (so che spesso e volentieri questo dipende dai gusti ma volevo sapere da degli 'esperti' quali sono i modelli + efficenti, rapidi e comodi da utilizzare)

- Questo smartphone è davvero tanto eccezionale quanto si dice o vi è qualche difetto/bug di cui non si parla ? (so del difetto alle casse, della fotocamera non eccezionale e, con grande dispiacere, ho letto ora del problema dello "scricchiolio" della cover)

Grazie a tutti per l'attenzione ^_^

graz848
10-03-2009, 10:38
Ma per lo scricchiolio della plastica del monitor, soprattutto sul lato dx vicino l'angolo in alto, mi confermi sia una cosa comune?

L'importante è che non si sollevi tanto da far entrare polvere nel display. Semmai, se il tuo si solleva davvero di 1 mm (che è inaccettabilmente tanto) puoi provare a fare un giro in un centro nokia e vedere cosa ti dicono... e poi raccontarcelo ovviamente
Ciao

;)

Arpy
10-03-2009, 11:07
- Questo smartphone è davvero tanto eccezionale quanto si dice o vi è qualche difetto/bug di cui non si parla ? (so del difetto alle casse, della fotocamera non eccezionale e, con grande dispiacere, ho letto ora del problema dello "scricchiolio" della cover)

Grazie a tutti per l'attenzione ^_^

la mia ragazza lo vorrebbe acquistare quindi mi accodo alla rchiesta:)

Giovannone12
10-03-2009, 12:10
Anche io sono molto interessato a questo prodotto.E aggiungerei tra le richieste se mi date qualche dato sulla durata della batteria.Ho visto in negozio che i materiali sono piuttosto economici,ma questo non è per forza un difetto,più che altro è il pennino a lasciarmi un po' perplesso.Come velocità sembra reattivo e semplice da usare,insomma un ottimo telefono

SkorpionX
10-03-2009, 13:32
Auto, moto, aerei, c'è tutto quello che vuoi! :D

dove li trovo?

Sealea
10-03-2009, 15:11
é normale che quanto provo a connrttereil garmin mi chiede di attivare il blutooth?

.

rinbaubau
10-03-2009, 15:16
Ragazzi, secondo voi è meglio l' Xpress music o il Samsung OMNIA?
Sono abbastanza indeciso sull' acquisto tra i 2:mc:
Esprimete3 i vostri pareri.

Io ho sempre avuto NOKIA fino ad ora, però mi sembra che questo samsung sia davvero interessante.

E mi raccomando siate obiettivi e imparziali :D

conan_75
10-03-2009, 15:17
.

E' normale se non hai la licenza registrata.

al3ss4ndr0
10-03-2009, 15:21
per quanti usano google reader, la versione iphone (http://google.com/reader/i/), essendo pensata per un uso "digitale" è meglio della versione mobile "liscia"

jpeg77
10-03-2009, 16:11
Oggi ho fatto delle foto all'aperto e devo dire che, nonostante non mi interessi la fotocamera, sono venute benissimo. I colori sono davvero ottimi. Lo dico solo perchè leggo spesso commenti che il 5800 ha una pessima fotocamera ed invece a me non sembra affatto.

A tal proposito volevo chiedervi se esiste la possibilità di scattare foto in formato widescreen 16:9, come lo schermo del 5800. Io smanettando nelle impostazioni non ho trovato questa impostazione.

Altra cosa: il contatore delle foto continua a dirmi che ho a disposizione 9999 foto da fare, anche dopo averne scattate. Succede anche a voi?

rinbaubau
10-03-2009, 16:19
Nessuno mi da la sua opinione su quale sia meglio tra Xpress music e Samsung OMNIA?

Sono molto indeciso tra i due, in realtà il mio preferito esteticament è il Blackberry Storm, ma purtroppo non ha WI-FI. :mc:

Sealea
10-03-2009, 16:29
E' normale se non hai la licenza registrata.

e cm faccio a registrarla?

Lukkkka
10-03-2009, 16:38

pagh:D i...

conan_75
10-03-2009, 16:38

Pagando ;)

Luck79
10-03-2009, 17:19
Avete notato che sul sito nokia è apparso finalmente di colore nero (Black) in preordine, con l'attesa funzione Come with music. Sapete che differenze ci sono con la versione rossa o blu a livello di software? C sono aggiornamenti?

Aryan
10-03-2009, 17:23
Oggi ho fatto delle foto all'aperto e devo dire che, nonostante non mi interessi la fotocamera, sono venute benissimo. I colori sono davvero ottimi. Lo dico solo perchè leggo spesso commenti che il 5800 ha una pessima fotocamera ed invece a me non sembra affatto.

A tal proposito volevo chiedervi se esiste la possibilità di scattare foto in formato widescreen 16:9, come lo schermo del 5800. Io smanettando nelle impostazioni non ho trovato questa impostazione.

Altra cosa: il contatore delle foto continua a dirmi che ho a disposizione 9999 foto da fare, anche dopo averne scattate. Succede anche a voi?

Prob il contatore arriva fino a 4 cifre, quindi ti da 9999 come numero massimo di foto scattabili anche se invece ce ne starebbero di più. Per questo quando le fai rimane fermo a 9999.

La fotocamera della mia ragazza da 7MP con una SD da 2GB memorizza 1800 foto circa. Figuriamoci il Tube con 3.2MP e 8GB... :p

Comincia a copiare musica e film dentro la MicroSD e vedrai che questo valore scende subito... ;)

Aryan
10-03-2009, 17:23
Avete notato che sul sito nokia è apparso finalmente di colore nero (Black) in preordine, con l'attesa funzione Come with music. Sapete che differenze ci sono con la versione rossa o blu a livello di software? C sono aggiornamenti?

NESSUNA differenza ovviamente... :p

Luck79
10-03-2009, 17:30
Come lo spiega allora Nokia tutta questa differenza di prezzo da 339,00 € a 469,00 €? Spero non solo con la possibilità di condividere e scaricare musica.

Codename87
10-03-2009, 17:40
Sapreste dirmi quali sono le pellicole protettive per lo schermo migliori per questo cellulare e dove posso trovarle?

O una vale l'altra?
Non vorrei che poi perde sensibilità il touch...

Sto88
10-03-2009, 17:59
Ragazzi domani porto indietro il mio 5800! Dopo meno di una settimana, la situazione dei pixel che muoiono è insostenibile...
Più che altro muiono e poi si riaccendono...ma mentre scrivo un sms è come se avessi un albero di natale... :muro: :muro: :muro:

Nessun altro ha avuto questo problema?

Codename87
10-03-2009, 18:14
Ma è meglio installare su PC la Nokia Ovi Suite o la PC Suite?
Le ho trovate entrambe per questo cellulare, ma non ho capito la differenza, non vorrei stare ad installarle entrambe...

jpeg77
10-03-2009, 18:39
Prob il contatore arriva fino a 4 cifre, quindi ti da 9999 come numero massimo di foto scattabili anche se invece ce ne starebbero di più. Per questo quando le fai rimane fermo a 9999.

La fotocamera della mia ragazza da 7MP con una SD da 2GB memorizza 1800 foto circa. Figuriamoci il Tube con 3.2MP e 8GB... :p

Comincia a copiare musica e film dentro la MicroSD e vedrai che questo valore scende subito... ;)

Hai ragione. Non ci avevo pensato... :D

jpeg77
10-03-2009, 18:40
Ma è meglio installare su PC la Nokia Ovi Suite o la PC Suite?
Le ho trovate entrambe per questo cellulare, ma non ho capito la differenza, non vorrei stare ad installarle entrambe...

Io ho lasciato la Nokia PC Suite, la preferisco.

Marcows
10-03-2009, 19:30
Ho visto che è uscita una versione touch del garmin; ve n'è anche una del Tom-Tom ?

conan_75
10-03-2009, 19:34
Ragazzi domani porto indietro il mio 5800! Dopo meno di una settimana, la situazione dei pixel che muoiono è insostenibile...
Più che altro muiono e poi si riaccendono...ma mentre scrivo un sms è come se avessi un albero di natale... :muro: :muro: :muro:

Difetto del monitor, sei il primo che sento.
Te lo sostituiscono tranquillamente ;)

Sto88
10-03-2009, 19:36
Difetto del monitor, sei il primo che sento.
Te lo sostituiscono tranquillamente ;)

Sxo me lo sostituiscono... Il fatto è che il problema è saltuario! Come detto si spengono e si riaccendono!

Se dovessero fare storie, cosa suggerisci? (o suggerite :sofico: ?)

Aryan
10-03-2009, 20:40
Come lo spiega allora Nokia tutta questa differenza di prezzo da 339,00 € a 469,00 €? Spero non solo con la possibilità di condividere e scaricare musica.

O c'è Come With Music o paghi la novità così come quando è uscito il Tube a metà dicembre...

Lukkkka
10-03-2009, 21:07
Sapreste dirmi quali sono le pellicole protettive per lo schermo migliori per questo cellulare e dove posso trovarle?

O una vale l'altra?
Non vorrei che poi perde sensibilità il touch...

quoto la richiesta sul.a pellicola... Anche in privato grazie

Sealea
10-03-2009, 21:32
Pagando ;)

ma scusa, non mi risulta che chi l'ha installato paga.

conan_75
10-03-2009, 21:36
ma scusa, non mi risulta che chi l'ha installato paga.
:D :D :D :D
E secondo te come fanno? :stordita: ;)

nokia8310
10-03-2009, 21:37
Perchè lo hanno trovato in rete senza pagarlo ma non è una cosa legale!

Sealea
10-03-2009, 22:48
Perchè lo hanno trovato in rete senza pagarlo ma non è una cosa legale!

ah ok :D

jined
10-03-2009, 23:35

è normale.

jined
10-03-2009, 23:38

:mbe:

sei il primo, e non solo su questo forum.

Fidati sulla parola...

Col prossimo che ti danno, prenditi anchè qualche santino di Padre Pio e un po' d'acqua santa.

Sto88
11-03-2009, 07:23
:mbe:

sei il primo, e non solo su questo forum.

Fidati sulla parola...

Col prossimo che ti danno, prenditi anchè qualche santino di Padre Pio e un po' d'acqua santa.

:sofico: Speriamo col prossimo vada meglio! :rolleyes:

Cmq la mia preoccupazione è che nn me lo cambino... :cry: ...oggi pomeriggio andrò nel negozio...vi farò sapere!

Walter83666
11-03-2009, 07:55
Domandina un pò particolare... volendo mettere dei brani mp3 nel telefono come posso fare per far si che durante la riproduzione si veda l'immagine dell'album come in quelli preinstallati?? :stordita:

al3ss4ndr0
11-03-2009, 08:01
discorso pellicole:
io ho preso le brando ultraclear. l'ho "montata" ieri! c'è voluto un po' di lavoro (ma io ho le mani tozze e non sono particolarmente abile con i lavori di precisione) e ancora non sono riuscito a farla aderire perfettamente nella zona della fotocamera anteriore, senza contare i granelli di polvere che sono rimasti incastrati sotto, ma secondo me ne vale la pena! se applicata bene aderisce perfettamente allo schermo e il touch non ne risente in maniera apprezzabile! visto che in giro costano una cifra ridicola e che sono lavabili (anche se, come indicato chiaramente nelle istruzioni in cinese, vanno lavate SENZA il cellulare attaccato :eek: ) io le consiglio! adesso posso mettere cellulare e chiavi nella stessa tasca senza star lì a preoccuparmi di graffiare il touch :D

e questo è tutto quello che ho da dire sulle pellicole:D

jpeg77
11-03-2009, 09:33
Si vocifera dell'arrivo di un nuovo firmware v21.0.018 tra non molto, che dovrebbe migliorare di molto le prestazioni della fotocamera e portare un nuovo look alla schermata principale.

ghiltanas
11-03-2009, 09:53
Si vocifera dell'arrivo di un nuovo firmware v21.0.018 tra non molto, che dovrebbe migliorare di molto le prestazioni della fotocamera e portare un nuovo look alla schermata principale.

ottimo ;)

Pess
11-03-2009, 10:20

Aspetterò questo firmware con impazienza :)

conan_75
11-03-2009, 10:43

Dubito...la fotocamera ha limiti hardware e stop, mentre la schermata principale non ha nessun problema.
Secondo me correggeranno solo la questione della ricezione in america e piccoli bugfix.
Non é nemmeno una major release.

ivanisevic82
11-03-2009, 10:53
Ragazzi quali sono i miglioramenti che si notano passando dalla verisone 10 (ho preso il cell ieri) alla 20?

Vi rimando a questo pomeriggio per le mie impressioni sul cell dopo una giornata di utilizzo! :D

Pess
11-03-2009, 11:03
Ragazzi quali sono i miglioramenti che si notano passando dalla verisone 10 (ho preso il cell ieri) alla 20?

Vi rimando a questo pomeriggio per le mie impressioni sul cell dopo una giornata di utilizzo! :D

Il telefono con l'ultima revisione firmware è più reattivo, questa è la cosa più evidente che ho notato... Cmq di miglioramenti ce ne sono parecchi, basta leggere un pò questo thread per accorgersene...

Pess
11-03-2009, 11:09
Cmq ora che ci penso ricordo che una volta (con il firmware V11) mentre cercavo di connettermi all'auricolare bluetooth il telefono mi si riavviò...

jpeg77
11-03-2009, 11:11
Dubito...la fotocamera ha limiti hardware e stop, mentre la schermata principale non ha nessun problema.
Secondo me correggeranno solo la questione della ricezione in america e piccoli bugfix.
Non é nemmeno una major release.

Bhè, se sono vere, in giro ci sono anche delle foto fatte col nuovo firmware, a dimostrazione che qualche lieve miglioria magari ci sarà. Per la schermata iniziale, mi pare aggiunga un tasto funzione in più sulla parte bassa dello schermo. Comunque non esiste ancora un changelog quindi non si conoscono ancora concretamente le novità.

nikibill
11-03-2009, 11:51
salve a tutti ragazzi!

sono nuovo di questo 3d,il tube ce l'ho da una settimana e devo dire che è veramente un device eccezionale,ora però vorrei farvi un paio domande;

questo product code:0558982 ho letto in giro che è EURO1 vorrei la vostra conferma?!

l'altra domanda è la seguente:dove posso trovare i changelog dei nuovi firmware?sul sito della nokia ci sono?:confused: :confused:

Marcows
11-03-2009, 12:01
Ho letto dell'ultima versione del garmin (5.00.30) che "si sposa" col 5800 (funziona sul nuovo simbyan ed è realizzato per funzionare con il touch screen) tuttavia ho letto spesso di persone che si lamentavano poichè non trovava le strade, crashava ecc... quello che volevo quindi sapere è se è meglio passare ad altri navigatori (purtroppo non ancora abilitati al touch) oppure se quelli di cui ho parlato sono solo casi (quasi) isolati.

P.S. comunque la notizia sul nuovo firmware e sulle sue migliorie girano ovunque...che ci sia un fondo di realtà ? xD

ghiltanas
11-03-2009, 12:22

l'avevo già letto però ho sempre dei dubbi :p

Evil Chuck
11-03-2009, 13:32
ragazzi ciao a tutti! sto cercando pazzamente un valido programma x convertire video da playare sul Tube! e me serve uno ke mi permetta di settare varie opzioni x poi goderne la qualità sul display del 5800....e anke per risparmiare sia tempo, sia memoria...:read:

attendo vostre risposte :confused:

jpeg77
11-03-2009, 13:45
ragazzi ciao a tutti! sto cercando pazzamente un valido programma x convertire video da playare sul Tube! e me serve uno ke mi permetta di settare varie opzioni x poi goderne la qualità sul display del 5800....e anke per risparmiare sia tempo, sia memoria...:read:

attendo vostre risposte :confused:

Qualche post fa ne abbiamo parlato. C'è questo che è molto buono: http://mediacoder.sourceforge.net/

Provato personalmente. Un Divx da 350 in MP4 da 250mb, si vede benissimo sul 5800, senza perdita di qualità.

ivanisevic82
11-03-2009, 14:29
Jpeg ma sei impazzito?
Se non vuoi farti bannare togli subito quelle oscenità dall'avatar e dal profilo!

SCUSA!!!
A causa di un virus vedevo porcherie al posto dell'avater, perdonami!

Sto88
11-03-2009, 15:57
Sostituito! cioè nn proprio...dovrò aspettare la prossima settimana per riavere un 5800 nuovo fiammante (quelli blu erano finiti... :) )
Cmq il ritiro è stato pressochè immediato ho spiegato alla ragazza del reparto telefonia il problema e le ho fatto vedere il difetto sullo schermo dei pixel che si spegnevano!
Ora aspetto che arrivino i rifornimenti in negozio e la prossima settimana sxo di avere il mio 5800 definitavamente funzionante! eheh

ivanisevic82
11-03-2009, 16:02
Ragazzi ho un problema con la connessione al pc.
Ieri ho installato il software col mini cd..oggi collego il cellulare ma non me lo riconosce via usb con i vari pc suite, anche se da risorse del computer lo visualizzo ed è "navigabile".

Avete soluzioni?

jined
11-03-2009, 17:21
Ragazzi ho un problema con la connessione al pc.
Ieri ho installato il software col mini cd..oggi collego il cellulare ma non me lo riconosce via usb con i vari pc suite, anche se da risorse del computer lo visualizzo ed è "navigabile".

Avete soluzioni?

Visto che hai i virus che ti mangiano gli avatar dei forum, è presumibile che una reinstallazione di Windows risolva il problema!

jined
11-03-2009, 17:21
su puo usare il CloneDVD Mobile per trasferirsi i film dentro il 5800, usando l'opzione Nokia E90.

ivanisevic82
11-03-2009, 18:20
Altro problemino: non riesco a far funzionare il gps...
Forse sono io che non ho capito come si usa, o forse non funziona bene.
Io sono andato in applicazioni > posizione, da lì in Posizione, mi trova il gps e dice "calcolo dei dati gps".
Poi vado in opzioni, stato satellite e vedo i satelliti che ha trovato (anche 4-5).
Poi in posizione (così come in navigazione e in distanza viaggio) c'è scritto "Attesa GPS".
Anche se passano molti minuti non cambia niente...ogni tanto spunta un avviso che dice che in luoghi chiusi può non funzionare in modo adeguato e poi, dopo tanta attesa, mi dice che non si è potuto connettere.

Sbaglio io qualcosa?

Pess
11-03-2009, 18:25
Non sbagli nulla... Semplicemente aspetta un altro pò...

ivanisevic82
11-03-2009, 18:26
Non sbagli nulla... Semplicemente aspetta un altro pò...

Mh...ma più di 15 minuti???:confused:

Pess
11-03-2009, 18:34
Non sapevo avessi aspettato 15 min... Prova a cambiare posizione magari... Forse lì non prende bene e non riesce ad agganciarsi... Una volta che ha rilevato la posizione bastano 3-4 satelliti per continuare a segnalartela...

ivanisevic82
11-03-2009, 18:36
Non sapevo avessi aspettato 15 min... Prova a cambiare posizione magari... Forse lì non prende bene e non riesce ad agganciarsi... Una volta che ha rilevato la posizione bastano 3-4 satelliti per continuare a segnalartela...

Boh, io ora sono in un posto dove ce n'è solo uno, ma ci provo da tutto il pomeriggio, anche in posti con 4-5 satelliti!

Ma esattamente cosa dice quando li aggancia? giusto per saperlo..

Pess
11-03-2009, 18:39
Se sei su Nokia Maps ti dà la posizione, se invece sei sull'applicazione "posizione" ti dà la latitudine, la longitudine, la quota, la velocità e l'incertezza sulla localizzazione della tua posizione... Praticamente riempie tutti i campi disponibili...

Axoduss
11-03-2009, 18:48
Ma che figata! :fagiano:

i giochi si godono in full screen o c'è il pad?

ivanisevic82
11-03-2009, 19:00
Se sei su Nokia Maps ti dà la posizione, se invece sei sull'applicazione "posizione" ti dà la latitudine, la longitudine, la quota, la velocità e l'incertezza sulla localizzazione della tua posizione... Praticamente riempie tutti i campi disponibili...

Ma Nokia Maps è "Mappe" (quello che fa vedere subito il mondo in 3d) o un altro programma? Perchè io no ne ho visto uno che si chiama proprio "Nokia Maps"

Pess
11-03-2009, 19:06
Ma Nokia Maps è "Mappe" (quello che fa vedere subito il mondo in 3d) o un altro programma? Perchè io no ne ho visto uno che si chiama proprio "Nokia Maps"

Quello che ti fa vedere il mondo... Se aggiorni le mappe tramite l'applicazione Nokia Map Loader (scaricare le mappe sulla memory card è gratuito), una volta che hai agganciato i satelliti ti mostrerà la tua posizione... Quello stesso programma funziona anche come navigatore, ma bisogna pagare per comprare la licenza (e costa anche tanto)...

Walter83666
11-03-2009, 19:06
Domandina un pò particolare... volendo mettere dei brani mp3 nel telefono come posso fare per far si che durante la riproduzione si veda l'immagine dell'album come in quelli preinstallati?? :stordita:

:confused: :stordita:

conan_75
11-03-2009, 19:18
i giochi si godono in full screen o c'è il pad?

Se riuscissi a scaricarli...

Pess
11-03-2009, 19:21
C'è qualche giochino di Poker (anche texas hold'em) competibile con il nostro 5800? Ne avevo uno carino sull'N73...

alfroc
11-03-2009, 19:34
Se riuscissi a scaricarli...

io li ho scaricati senza problemi ... ma ancora non li ho provati.

conan_75
11-03-2009, 19:37
io li ho scaricati senza problemi ... ma ancora non li ho provati.
Puoi caricarli su megaupload con un pack zippato?

alfroc
11-03-2009, 19:39
Puoi caricarli su megaupload con un pack zippato?

procedo ....

poi si può postare il link ???

Walter83666
11-03-2009, 19:48
In attesa di una risposta a questa...

vi informo che io ho scaricato diversi giochini da qui (http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=642). (Spero di non fare torto a qualcuno...), provai e funzionanti a pieno schermo e con touch!

PS: Chi è stato afflitto dal famoso problema al microfono può dirmi esattamente i "sintomi"? Io riscontro sicurametne un problema, praticamente quando parlo in vivavoce chi mi ascolta non capisce quasi niente, praticamente gli arriva la mia voce a tratti. Quando chiamo normalmente invece nessuno mi ha fatto presente il problema... Non riesc oa capire perchè c'è questo problema, eppure sto in ambienti chiusi e silenziosi! Con il mio vecchio 6288 non ho mai avuto problemi. :(

conan_75
11-03-2009, 21:22
procedo ....

poi si può postare il link ???
Credo di si, sono tutti giochi free.
Basta citare la fonte ;)

alfroc
11-03-2009, 21:42
Credo di si, sono tutti giochi free.
Basta citare la fonte ;)

Mi sono accorto che il link postato è un altro .... cmq li uppo lo stesso

http://www.megaupload.com/?d=NQ3KZM64

la fonte è il forum citato da un utente nelle pagine precedenti.

breaker27
11-03-2009, 21:42
Ciao a tutti...sto partecipando ad un concorso su facebook per vincere un nokia 5800 xpress music e mi servirebbero dei voti...per fare ciò dovete andare su questo link http://apps.facebook.com/nokia_playlist/playlist.php?u=1624728489 accedere con il proprio account facebook e cliccare sul tasto VOTA. Ve lo chiedo per favore...ragazzi se è spam...avvertitemi ma non bannatemi please...:cry: Grazie Ciao

ivanisevic82
11-03-2009, 21:43
Io non so veramente cosa fare: ho il pc pulito, ho disinstallato tutto il software, pulito tutto con ccleaner, installato di nuovo, senza problemi, aggiornato tutto...e ancora il cellulare ha problemi di connessione col pc!
Anche dal pannello di controllo, in gestione periferiche, mi dice che non è installata correttamente...non so che fare!

breaker27
11-03-2009, 21:44
Prova a cambiare porta usb...comunque se hai facebook mi puoi votare qui? .............................. Grazie Ciao

ivanisevic82
11-03-2009, 21:47
Tra l'altro c'è un altra notazione da fare: l'altro mio nokia (6120) funziona perfettamente con pc suite...

E dopo che attacco il 5800 a win e non riesco a connetterlo, il cell poi funziona correttamente, ma se tento di spegnerlo non riesco: resta fisso sulla schermata "NOKIA" con sfondo bianco e per spegnerlo devo togliere la batteria.

ivanisevic82
11-03-2009, 23:04
Quello che ti fa vedere il mondo... Se aggiorni le mappe tramite l'applicazione Nokia Map Loader (scaricare le mappe sulla memory card è gratuito), una volta che hai agganciato i satelliti ti mostrerà la tua posizione... Quello stesso programma funziona anche come navigatore, ma bisogna pagare per comprare la licenza (e costa anche tanto)...

Ma come capisco quando ha agganciato i satelliti?
Quale icona lo segnala?

PS L'icona col satelite in basso a destra dò solo una tacchetta, gialla e lampeggiante. E come kb c'è scritto 0.0

ivanisevic82
11-03-2009, 23:16
Kmque ho risolto il problema della usb: quelle frontali del mio pc non andavano bene, ho collegato il tel alla esb principale ed è tutto ok!
Ho anche aggiornato il cell, è decisamente più scattante! Soprattutto nelle transizioni...

conan_75
11-03-2009, 23:17
Ma come capisco quando ha agganciato i satelliti?
Quale icona lo segnala?

PS L'icona col satelite in basso a destra dò solo una tacchetta, gialla e lampeggiante. E come kb c'è scritto 0.0

Sale il numero delle tacchette e poi ti da la posizione.

alfroc
11-03-2009, 23:21
Domanda :

Ho caricato dei punti di interesse in formato gpi nella cartella poi del garmin.

In particolare ho inserito i pub e le birrerie italiane. Ora però cercando nei punti di interesse del garmin non mi trova un locale che sicuramente c'è nella lista di quelli inseriti.

Sapete se devo cercare da qualche altra parte oppure devo abilitarli in qualche modo quelli inseriti da me ???

ivanisevic82
11-03-2009, 23:51
Sale il numero delle tacchette e poi ti da la posizione.

Ma tu quanto tempo hai aspettato?

conan_75
12-03-2009, 00:10
Ma tu quanto tempo hai aspettato?

5 minuti.

jined
12-03-2009, 00:25
Altro problemino: non riesco a far funzionare il gps...
Forse sono io che non ho capito come si usa, o forse non funziona bene.
Io sono andato in applicazioni > posizione, da lì in Posizione, mi trova il gps e dice "calcolo dei dati gps".
Poi vado in opzioni, stato satellite e vedo i satelliti che ha trovato (anche 4-5).
Poi in posizione (così come in navigazione e in distanza viaggio) c'è scritto "Attesa GPS".
Anche se passano molti minuti non cambia niente...ogni tanto spunta un avviso che dice che in luoghi chiusi può non funzionare in modo adeguato e poi, dopo tanta attesa, mi dice che non si è potuto connettere.

Sbaglio io qualcosa?

Hai attivo anche Assisted e Network, oltre che internal?

Solo con l'internal ci vogliono dai 5 ai 25 minuti, specie in zone poco coperte.

attenzione: L'assisted non funziona se non hai impostato un proxy umts
(quindi, una connessione internet umts valida con un provider, a priorità 1 o 2)

ivanisevic82
12-03-2009, 00:50
Hai attivo anche Assisted e Network, oltre che internal?

Solo con l'internal ci vogliono dai 5 ai 25 minuti, specie in zone poco coperte.

attenzione: L'assisted non funziona se non hai impostato un proxy umts
(quindi, una connessione internet umts valida con un provider, a priorità 1 o 2)

Si, attivati.
Kmque testerò meglio domani in centro città...
Per quanto riguardo l'umts...non ho capito bene, intendi dire che per usare al meglio il navigotore dovrei stare connesso in umts a pagamento? (internet sul telefonino nn costa poco!)

jined
12-03-2009, 01:01
Si, attivati.
Kmque testerò meglio domani in centro città...
Per quanto riguardo l'umts...non ho capito bene, intendi dire che per usare al meglio il navigotore dovrei stare connesso in umts a pagamento? (internet sul telefonino nn costa poco!)

anche per te:

5te
12-03-2009, 08:57
Per internet sul 5800, ho attivato il Vodafone Data Pack a 3€/settimana ... non Flash Gordon, però mi permette di fare tutto senza spendere milioni di euro, e devo dire che mi trovo molto bene.:cool:

Aryan
12-03-2009, 09:10
Per internet sul 5800, ho attivato il Vodafone Data Pack a 3€/settimana ... non Flash Gordon, però mi permette di fare tutto senza spendere milioni di euro, e devo dire che mi trovo molto bene.:cool:

Per tutto cosa intendi??? :wtf:

Sealea
12-03-2009, 10:08

puoi navigare e basta..

Aryan
12-03-2009, 10:12
puoi navigare e basta..

QUALSIASI sito??? Anche Flash?
MSN? Skype?
:wtf:

5te
12-03-2009, 10:13

Navigare in internet tramite il web browser integrato o OperaMini (diversi forum, facebook, e siti vari);
utilizzare il navigatore AmazeGPS o GoogleMaps;
leggere i feed RSS;
utilizzare le applicazioni come AccuWeather;
scaricare i vari aggiornamenti del SW come il FW;
scaricare/inviare le e-mail dal mio account di lavoro.

:sofico:

può bastare ?
No ? :read:

Sabato pomeriggio, sul sito internet del cinema ho prenotato ed acquistato i biglietti per lo spettacolo della sera stessa, mentre ero a spasso in centro con la mia dolce metà ... cosa che di solito per fare hai bisogno di un PC. ;)

Altro esempio, con AmazeGPS ho fatto un percorso di 60 km (40' di viaggio), e mi ha scaricato 2.5 Mb di mappa.
Quanto sarebbe costato se avessi avuto una tariffa a traffico o a tempo ?

Il tutto per 3€ alla settimana, ripeto non è una connessione a 7 mega o in fibra, ma il suo dovere lo fa più che bene.
Connettendoti in WAP senti la differenza in base alla rete che agganci, se sei in GSM ci mette un pochino a caricare la pagina, ma quando sei in 3.5G è decisamente più veloce.

Un mesetto fa attivando la promozione direttamente sul sito della Vodafone, la prima settimana era gratis. Mi sono detto, proviamo, se non va bene disdico tutto e attivo qualcos'altro ... ho ancora il Data Pack. :cool:

5te
12-03-2009, 10:15
QUALSIASI sito??? Anche Flash?
MSN? Skype?
:wtf:

L'unica limitazione è che non puoi utilizzare il telefono come modem, e per le telefonate VoIP tipo Skype ... per MSN non so, dato che non uso messenger ...

Per Flash, quello è un "problema" di browser, e non di connessione ... quindi i siti li vedi nello stesso modo che li vedi con qualsiasi altra connessione. ;)

Aryan
12-03-2009, 10:29
Navigare in internet tramite il web browser integrato o OperaMini (diversi forum, facebook, e siti vari);
utilizzare il navigatore AmazeGPS o GoogleMaps;
leggere i feed RSS;
utilizzare le applicazioni come AccuWeather;
scaricare i vari aggiornamenti del SW come il FW;
scaricare/inviare le e-mail dal mio account di lavoro.

:sofico:

può bastare ?
No ? :read:

Sabato pomeriggio, sul sito internet del cinema ho prenotato ed acquistato i biglietti per il Cinema della sera stessa, mentre ero a spasso in centro con la mia dolce metà ... cosa che di solito per fare hai bisogno di un PC. ;)

Altro esempio, con AmazeGPS ho fatto un percorso di 60 km (40' di viaggio), e mi ha scaricato 2.5 Mb di mappa.
Quanto sarebbe costato se avessi avuto una tariffa a traffico o a tempo ?

Il tutto per 3€ alla settimana, ripeto non è una connessione a 7 mega o in fibra, ma il suo dovere lo fa più che bene.
Connettendoti in WAP senti la differenza in base alla rete che agganci, se sei in GSM ci mette un pochino a caricare la pagina, ma quando sei in 3.5G è decisamente più veloce.

Un mesetto fa attivando la promozione direttamente sul sito della Vodafone, la prima settimana era gratis. Mi sono detto, proviamo, se non va bene disdico tutto e attivo qualcos'altro ... ho ancora il Data Pack. :cool:

Praticamente funzionano tutti i siti che il browser del telefono riesce a visualizzare???

L'unica limitazione è che non puoi utilizzare il telefono come modem, e per le telefonate VoIP tipo Skype ... per MSN non so, dato che non uso messenger ...

Beh, Skype voce certamente no sennò è come darsi la zappa sui cog...ni :D
Magari MSN e Skype chat sì, ma bisognerebbe provare! :p

Aryan
12-03-2009, 10:37
http://dev.meh.at/

PhoneTorch for SymbianOS 9.4 (5th Edition)
Features
1. Torch using white and red LEDs
2. Torch using screen
3. Morse codes via flash light

sickofitall
12-03-2009, 11:18
per caso esiste un programmino freeware per avere più collegamenti sullo schermo?

ivanisevic82
12-03-2009, 15:31
Buona notizia: oggi sono riuscito ad agganciare i satelliti!
Ci ha messo qualche minuto...prima non ci riuscivo perchè ero un località con troppo pochi satelliti o mi muovevo.

Stasera finalmente scriverò qualche parere personale sul telefono, se trovo il tempo! :D

5te
12-03-2009, 15:33
Praticamente funzionano tutti i siti che il browser del telefono riesce a visualizzare???

Assolutamente si.

Beh, Skype voce certamente no sennò è come darsi la zappa sui cog...ni :D
Magari MSN e Skype chat sì, ma bisognerebbe provare! :p

Se leggi nel dettaglio l'offerta, parla che hai 1000 messaggi giorno, ma non ricordo se con il Vodafone Messenger o MSN.
Se poi utilizzi il cell come modem, o per telefonate voip, per quelle sessioni la tariffa sarà "intera".
Per Skype Chat non so ...

Pess
12-03-2009, 17:29

Features
2. Torch using screen

Carina questa cosa!! Lo provo subito!!

TheBigBos
12-03-2009, 18:00
Ragazzi ho un problema in modalità silenziosa quando mi chiamano il cellulare non vibra si illumina solo mentre quando arrivano gli sms si potete spiegarmi l'arcano mistero.

Pess
12-03-2009, 18:02

Features
2. Torch using screen

Pare funzioni bene!! I Led fanno molta luce, spero solo che non si rovinino anche se solo in 2 occasioni da 2 anni che ho avuto l'N73 mi è servita davvero...

nikibill
12-03-2009, 18:37
Ragazzi ho un problema in modalità silenziosa quando mi chiamano il cellulare non vibra si illumina solo mentre quando arrivano gli sms si potete spiegarmi l'arcano mistero.

bella bigboss,

i nokia di default il silenzioso lo mette senza vibrazione quindi per sattarlo come vuoi tu basta andare su modi d'uso e settare la voce "con vibrazione" mettere sì,poi controlla se come suoneria c'è nessun tono e nel caso mettine uno che potrebbe essere anche quello!!!!

Aryan
12-03-2009, 18:48
bella bigboss,

i nokia di default il silenzioso lo mette senza vibrazione quindi per sattarlo come vuoi tu basta andare su modi d'uso e settare la voce "con vibrazione" mettere sì,poi controlla se come suoneria c'è nessun tono e nel caso mettine uno che potrebbe essere anche quello!!!!

In tutti i Nokia che ho avuto da 6 anni a questa parte(5) ho sempre creato un profilo "VIBRACALL" uguale al silenzioso ma con la vibrazione... :)

Pess
12-03-2009, 18:51
In tutti i Nokia che ho avuto da 6 anni a questa parte(5) ho sempre creato un profilo "VIBRACALL" uguale al silenzioso ma con la vibrazione... :)

IDEM ;)

conan_75
12-03-2009, 18:55
IDEM ;)

Idem :D