PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 [89] 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

max60
22-01-2010, 13:16
... ti ho messo ilo link delle foto e dei riferimenti. ho fatto tutto tramite il sito ufficiale.

Fra l'altro la Zagg ha un rivenditore ufficiale in Italia a Desio (MI), a poche centinaia di metri da dove lavoro.
Li ho contattati per chiedere se avevano quelle pellicole per il 5800 ma mi hanno detto che per quel telefono non le importano :cry:
Ma comprando al di fuori dell'unione europea si paga la dogana ?

OEidolon
22-01-2010, 13:30
... ti ho messo ilo link delle foto e dei riferimenti. ho fatto tutto tramite il sito ufficiale.

... ebay compro le cover o robaccia del genere. per cose che hanno un minimo di qualità, solitamente compro dai siti ufficiali (a meno che non costino il doppio) così se ho problemi almeno ho un minimo di "assistenza ufficiale" ;)

trovato il post dei link ;)

grazie mille!!

Willy_B
22-01-2010, 13:32
mi è appena arrivata la brando UltraClear.. per ora non la monto, ne ho su una di ottima qualità comprata al Saturn, lavabile e antigraffio. eccezionale:fagiano:

Lavabile? hai un link o qualcosa dove vederle?

MauritiusX
22-01-2010, 13:37
Con il nuovo OVI SUITE si riesce a scaricare in un colpo solo TUTTA EUROPA ? come mai riesco solo a scaricare paese per paese ? sono rinco io o non va il programma ?

fraussantin
22-01-2010, 13:41
Con il nuovo OVI SUITE si riesce a scaricare in un colpo solo TUTTA EUROPA ? come mai riesco solo a scaricare paese per paese ? sono rinco io o non va il programma ?

1 colpo lungo 1 mese dato la sveltezza dei server, ti consiglio vivamente di prendere quello che ti serve , mano a mano che ti serve, anche perche poi ti ci ri-vuole 1 mese tutte le volte che le agg.

Dr.FrankenHouse
22-01-2010, 13:42

Sembrerà strano ma non siamo noi i rinco :D
Non si possono più installare continenti interi (o almeno per ora)...devi fare nazione per nazione -.-

briscolone
22-01-2010, 13:56
@briscolone sono due sett che non si parla di altro qui e in tutti i forum da cell.
mi rifiuto di rispondere

carissimo. Non sai quanto è difficile stare dietro a tutti i post. Io ci provo ma inevitabilemente poi si chiede, anche perchè di tempo è poco. Forse varrebbe la pena di aprire sotto-thread per temi. Uno ad esempio è qullo degli aggiornamenti FW oppoure quello che movimenta le discussioni di questi giorni (Ovi Maps Free).

ghiltanas
22-01-2010, 13:59
impossibile non ti funzioni, digitalo bene sul tastierino telefonico, asterisco compreso.

facce sapè :)

il problema era il fw vecchio, ora sembra andare bene, anche se devo testarlo come si deve. L'unica cosa è di una lentezza disarmante ad agganciare i satelliti, ieri in 2 secondi prendeva il segnale :mbe:

MauritiusX
22-01-2010, 14:10
Sembrerà strano ma non siamo noi i rinco :D
Non si possono più installare continenti interi (o almeno per ora)...devi fare nazione per nazione -.-

Lo supponevo, devono avere fatto cosi' per non sovraccaricare i server e lasciare scaricare 2 giga al colpo.. non me lo spiego altrimenti..

daniele87
22-01-2010, 14:16
Lavabile? hai un link o qualcosa dove vederle?

si, è lavabile come le brando.. costa 14€ il pacco da 3, la marca inizia per P ma non ricordo bene, ho buttato la scatola.. ora provo a cercare se trovo il nome della marca!
comunque la monto da una settimana ed è ottima, il touch funziona quanto prima ed è perfettamente trasparente..
in teoria sarebbe "antigraffio", ma il fatto che la vendano in confezione da 3 mi fa pensare che non lo sia del tutto :D
per questo ho ordinato anche la Brando da tenere da parte..

Mike79
22-01-2010, 14:33
ciao a tutti,ho sempre letto la discussione e naturalmente ho il 5800,ho un dubbio,oggi con nokia map loader ho aggiornato le mappe e in automatico l'ha fatto su 20 paesi, come si fa a capire quali nazioni sono installate sulla memoria? La cartella cities occupa attualmente 1693 mb...grazie!

MauritiusX
22-01-2010, 14:44
ciao a tutti,ho sempre letto la discussione e naturalmente ho il 5800,ho un dubbio,oggi con nokia map loader ho aggiornato le mappe e in automatico l'ha fatto su 20 paesi, come si fa a capire quali nazioni sono installate sulla memoria? La cartella cities occupa attualmente 1693 mb...grazie!

OVI SUITE - MAPPE- MAPPE SU NOKIA 5800 e ti da l'elenco

tox__86
22-01-2010, 14:50
cavolo ancora per il mio cell il fw 40 nn è disponibile quindi neanche posso installare ovi maps 3 :( :( :(

ghiltanas
22-01-2010, 14:53
cavolo ancora per il mio cell il fw 40 nn è disponibile quindi neanche posso installare ovi maps 3 :( :( :(

basta il fw dal 31 in poi ;)

ghiltanas
22-01-2010, 14:55
2 cosette che mi stanno molto a cuore:

- si sono degnati finalmente di rilasciare flash 10.1 anche per noi? :rolleyes:
- con skyfire a che punto siamo?

Mike79
22-01-2010, 14:56
OVI SUITE - MAPPE- MAPPE SU NOKIA 5800 e ti da l'elencook grazie della dritta!;)

tox__86
22-01-2010, 15:03
basta il fw dal 31 in poi ;)

azz nn lo sapevo thx!
per quanto riguarda il firmware, qualcuno sa cm mai nn mi risulta disponibile via cell? ho un 5800 blu cn riga grigia italian, no brand.....

ghiltanas
22-01-2010, 15:09
azz nn lo sapevo thx!
per quanto riguarda il firmware, qualcuno sa cm mai nn mi risulta disponibile via cell? ho un 5800 blu cn riga grigia italian, no brand.....

perchè dipende dal tuo product code...anche il mio nn mi dava disponibile nemmeno il 31, per aggiornarlo ho usato il pc

ps prima di installare maps nuovo, metti il fw aggiornato, altrimenti nn funziona

Mike79
22-01-2010, 15:09
OVI SUITE - MAPPE- MAPPE SU NOKIA 5800 e ti da l'elencoho provato ma facendo OVI SUITE - MAPPE mi appare come unica opzione NOKIA MAP LOADER...naturalmente il cell è connesso in modalità PC SUITE

xmetalwarriorx
22-01-2010, 15:19
forse non mi sono spiegato:
dentro l'auto in movimento il fix è lento senza agps... con agps problemi zero anche in movimento almeno per quanto mi riguarda
io non ci vedo problemi (salvo che non sia un problema che il gps faccia fatica in casa...)
una volta che ha preso, in auto in viaggio non ha alcun tipo di problema

Allora avevo capito male io: una volta fixati i satelliti,in auto in movimento mantiene l'allineamento,dici? Se è così, è un'ottima cosa!Questa sera provo anch'io. Grazie del chiarimento

Alexgn
22-01-2010, 15:20
Confermo: il problema è solo il fix iniziale che è lento ma poi i satelliti non li perdi più ed anche eventuali fix successivi sono molto più rapidi (ovviamente a patto di non spegnerlo e riaccenderlo dopo un giorno o a distanza di molte decine di chilometri rispetto all'ultima posizione rilevata).

un'altra info...qual è il modo più facile per scaricare l'utlimo firmware??grazie

Secondo me via OTA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

1. si sono degnati finalmente di rilasciare flash 10.1 anche per noi? :rolleyes:
2. con skyfire a che punto siamo?

1. No, la Adobe non ha ancora rilasciato aggiornamenti per il Flash Lite.
2. E' uscita una Beta da pochi giorni ma ha deluso un pò tutti. Se ne è parlato una decina di pagine fa.

Rafiluccio
22-01-2010, 15:23
p.s ho un 5230 ... penso sia uguale al vostro 5800... ;)

NOKIA MAPS 3 dcono che sia gratuito ... io ho scariacato col programma ovi nokia il programma completo per la navigazione , ho disabilitato a-gps ma cmq quando entro in nokia maps mi scala i soldi !!!!! com'è possibile ?

nel menu dove dice "metodi di ricerca "

ASSISTED GPS disabilitato
INTEGRATED GPS abilitato
GPS BLUETOOTH disabilitato
BASASTO SULLA RETE abilitato

e poi in giro dove trovo una guida di questo pproogramma ? non sò proprio come si usa .....

grazie mille :ave:

tox__86
22-01-2010, 15:26
perchè dipende dal tuo product code...anche il mio nn mi dava disponibile nemmeno il 31, per aggiornarlo ho usato il pc

ps prima di installare maps nuovo, metti il fw aggiornato, altrimenti nn funziona

ok grazie per la dritta

_BlackTornado_
22-01-2010, 15:26
p.s ho un 5230 ... penso sia uguale al vostro 5800... ;)

NOKIA MAPS 3 dcono che sia gratuito ... io ho scariacato col programma ovi nokia il programma completo per la navigazione , ho disabilitato a-gps ma cmq quando entro in nokia maps mi scala i soldi !!!!! com'è possibile ?

nel menu dove dice "metodi di ricerca "

ASSISTED GPS disabilitato
INTEGRATED GPS abilitato
GPS BLUETOOTH disabilitato
BASASTO SULLA RETE abilitato

e poi in giro dove trovo una guida di questo pproogramma ? non sò proprio come si usa .....

grazie mille :ave:

Devi caricare le mappe sulla microSD (altrimenti se le scaricherà mano mano in gprs), oltre a dirgli di fare tutto in modalità offline (altrimenti potrebbe connettersi per tutti i servizi aggiuntivi tipo info traffico, guide michelin, ecc)

briscolone
22-01-2010, 15:33
ho sentito parlare di un'aplicazione che riconosce il brano esterno e restituisce le relative info del brano. Mi pare si chiami sha... qualcosa. Lo conoscete?
E' valido? E' gratis? dove reperirlo?

grazie

Willy_B
22-01-2010, 15:44
A questo punto, dopo il rilascio di OVi Maps gratis le cose che mancano sono queste secondo me:

che mettano a posto l'RDS
che ci diano un pdf reader gratis
un bel browser che supporta flash 10

Poi per me la possiamo chiudere li... a meno che non gli vogliamo far fare un caffè, ma quello lo fa un altro telefono...

OEidolon
22-01-2010, 15:46
A questo punto, dopo il rilascio di OVi Maps gratis le cose che mancano sono queste secondo me:

Poi per me la possiamo chiudere li... a meno che non gli vogliamo far fare un caffè, ma quello lo fa un altro telefono...

sottoscrivo :O

orsogrigioita
22-01-2010, 15:52
ho sentito parlare di un'aplicazione che riconosce il brano esterno e restituisce le relative info del brano. Mi pare si chiami sha... qualcosa. Lo conoscete?
E' valido? E' gratis? dove reperirlo?

grazie

Stai parlando di Shazam. Ma è un applicazione per iPhone. Per pc ne esiste una simile che si chiama Tunatic. Per Nokia non so.

seppe983
22-01-2010, 15:52
m chiama il centro assistenza nokia il cel e pronto, vado a ritirarlo lo provo stesso difetto , avevano solo fatto l aggiornamento quale non so visto che lo avevo aggiornato gia al 40 gli spiego il problema quello neanke ha capito cos e il sensore di prossimita, gli mostro vivivamente il problema , ancora piu imbambolato sto tipo ora se l e ritenuto ma e mai possibile che ci sia gente tanto incompetente e che m debba tenere il cel con il difetto perche non sn capaci di sistemarlo??:muro:

Troio89
22-01-2010, 15:54
Ragazzi avete letto qui???

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-ovi-maps-la-navigazione-e-finalmente-gratuita_31364.html

Io ho aggiornato la versione ma quando faccio navigazione in auto comunque mi scala i soldi, come se non fosse cambaito nulla: Come mai????:muro: :muro:

Gemini77
22-01-2010, 15:58
x chi sta usando OVI MAPS, è possibile fare in modo che la prospettiva della mappa sia vista da dietro il veicolo e non mantendo il nord?

lo so che sembra una cavolata, ma mi trovo molto meglio visto che non uso mai la navigazione assistita ... :O

dragone17
22-01-2010, 15:59
Stai parlando di Shazam. Ma è un applicazione per iPhone. Per pc ne esiste una simile che si chiama Tunatic. Per Nokia non so.
c'è anche per symbian 5th, però mi pare che ora la versione gratuita abbia delle pesanti limitazioni e che sia praticamente inutilizzabile.
Ragazzi avete letto qui???

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-ovi-maps-la-navigazione-e-finalmente-gratuita_31364.html

Io ho aggiornato la versione ma quando faccio navigazione in auto comunque mi scala i soldi, come se non fosse cambaito nulla: Come mai????:muro: :muro:
ne stiamo parlando da 2 o 3 pagine del nuovo ovi maps...
hai l'agps disattivato? hai le mappe salvate nella microsd?
guarda che la novità è che non serve più acquistare una licenza per avere la voce guida e la creazione degli itinerari, ma se gli permetti di collegarsi a internet per qualcosa e non hai una tariffa flat paghi lo stesso (e questo non dipende da nokia)

Rafiluccio
22-01-2010, 16:06
Devi caricare le mappe sulla microSD (altrimenti se le scaricherà mano mano in gprs), oltre a dirgli di fare tutto in modalità offline (altrimenti potrebbe connettersi per tutti i servizi aggiuntivi tipo info traffico, guide michelin, ecc)

come si fa a scaricare tutto ...

MauritiusX
22-01-2010, 16:30
ho provato ma facendo OVI SUITE - MAPPE mi appare come unica opzione NOKIA MAP LOADER...naturalmente il cell è connesso in modalità PC SUITE

aggiorna ovi suite...

Deids
22-01-2010, 16:33
Ho appena aggiornato il firmware e l'ovi maps, e mo il cell è lento ad aprire qualsiasi cosa?
Sono l'unico che avverte questo rallentamento pesante?

EDIT: Come non detto!
C'erano i messaggi iniziali ancora non chiusi (anche se avevo ammaccato OK, ma cmq) ed erano questi a rallentare tutto di molto.

magika
22-01-2010, 16:37

yeah! u_u

kow@lski
22-01-2010, 16:41

concordo, e non ho neanche bisogno del pdf :D

anzi vi dirò di più, avevo il cell hack solo per il gps, a sto punto potrei anche toglierlo :)

_BlackTornado_
22-01-2010, 16:58

Shazam esiste anche per Nokia, non è completamente gratuito come credo sia quello per iPhone, ma comunque permette di assegnare 5 tag al mese. Scaricabile direttamente dall'OVI Store, è perfettamente utilizzabile, a patto di avere il cellulare connesso.
I dati inviati sono nell'ordine della 50ina di kb, quindi salvo tariffe particolarmente ladre per le connessioni, volendo si può utilizzare anche senza una flat. Con la 3 io non sono sicuro, ma dovrei stare sulla ventina di centesimi a canzone riconosciuta.
In alternativa, se si usa molto, Midomi dovrebbe fare la stessa cosa sull'OVI store per 5€, e anche la licenza per shazam non credo costi una fortuna.

come si fa a scaricare tutto ...

Con OVI Suite, Nokia Map Loader o direttamente dai link che qualcuno ha postato qualche pagina fa.

Rafiluccio
22-01-2010, 17:04
grazie mille ... appena posso scarico le mappe , anche perchè adesso non ho il cavetto ...

per non farlo collegare sempre ad internet devo anche disabilitare nel menu di nokia maps ... ; disabilitare il collegamento wap , perchè appena si apre il programma anche se adesso sono ancora senza mappe si attiva la connessione ad internet :

nelle impostazioni ... connessione Non in linea ... giusto ???

Deids
22-01-2010, 17:15
All'accensione il cell mi si blocca sulla schermata Nokia blu su sfondo bianco.
Non riesco a spegnerlo se non levando la batteria.
Ho provato 4 volte e si blocca sempre.

Cosa cavolo è successo -.-'

Ma soprattutto se utilizzo l'hard reset perdo tutti gli sms salvati sul cell no?

EDIT: oggi è una brutta giornata a quanto pare.
Il problema sembra essere la memory card, senza il cell parte, inserita si blocca su quella schermata.
Ma cazz...

Camus79
22-01-2010, 17:27
ciao,
ho fatto l'aggiornamento del 5800 stamane.
Solo ora mi accorgo che non ho più nei menu di scelta inserimento testo la tastiera qwerty a tutto schermo, ma solo quella mini.
E' successo anche a voi?
Oppure bisogna abilitarla in qualche altro modo?

dragone17
22-01-2010, 17:29
ciao,
Solo ora mi accorgo che non ho più nei menu di scelta inserimento testo la tastiera qwerty a tutto schermo, ma solo quella mini.
E' successo anche a voi?

gira il telefono in orizzontale... ;)

matte91snake
22-01-2010, 17:30
ciao,
E' successo anche a voi?

mentre cè la tastiera aperta quella a tutto schermo, ruota il cell... magia!:cool:

fuocoz
22-01-2010, 17:31
Ciao ragazzi, ma che differenza c'è tra il 5800 Xpressmusic e il 5800 navigation edition?

Forse è stato detto ma ci sono più di 1000 pagine di 3d :fagiano:

Camus79
22-01-2010, 17:34
mentre cè la tastiera aperta quella a tutto schermo, ruota il cell... magia!:cool:

Si ma cosi non vale :D :D :D

dragone17
22-01-2010, 17:35
Ciao ragazzi, ma che differenza c'è tra il 5800 Xpressmusic e il 5800 navigation edition?

in origine la differenza era che il navigation edition aveva una licenza a vita per l'uso di ovi maps come navigatore, mentre la xpressmusic aveva 1 settimana di prova, dopodichè poteva usarlo per consultare le mappe ma non per creare itinerari e avere la voce guida.

adesso che ovi maps è gratuito per tutti non si capisce bene perchè esista ancora, e soprattutto se chi ha comprato la navigation edition o chi ha comprato la licenza del navigatore per il suo xpressmusic sarà rimborsato in qualche modo o semplicemente se l'è presa in quel posto.

magika
22-01-2010, 17:36

ormai nessuna! XD
ovi maps free! :D

fuocoz
22-01-2010, 17:36
in origine la differenza era che il navigation edition aveva una licenza a vita per l'uso di ovi maps come navigatore, mentre la xpressmusic aveva 1 settimana di prova, dopodichè poteva usarlo per consultare le mappe ma non per creare itinerari e avere la voce guida.

adesso che ovi maps è gratuito per tutti non si capisce bene perchè esista ancora, e soprattutto se chi ha comprato la navigation edition o chi ha comprato la licenza del navigatore per il suo xpressmusic sarà rimborsato in qualche modo o semplicemente se l'è presa in quel posto.

Grazie mille :)

dragone17
22-01-2010, 17:42
Si ma cosi non vale :D :D :D

quando le cose sono troppo facili... :cool:
era dall'uscita del 5530 (che aveva da subito questa funzione) che aspettavo che la introducessero anche sul 5800, è la cosa più intuitiva possibile :cool:

briscolone
22-01-2010, 17:45
[QUOTE=_BlackTornado_;30562379]Shazam esiste anche per Nokia, non è completamente gratuito come credo sia quello per iPhone, ma comunque permette di assegnare 5 tag al mese. Scaricabile direttamente dall'OVI Store, è perfettamente utilizzabile, a patto di avere il cellulare connesso.
I dati inviati sono nell'ordine della 50ina di kb, quindi salvo tariffe particolarmente ladre per le connessioni, volendo si può utilizzare anche senza una flat. Con la 3 io non sono sicuro, ma dovrei stare sulla ventina di centesimi a canzone riconosciuta.
In alternativa, se si usa molto, Midomi dovrebbe fare la stessa cosa sull'OVI store per 5€, e anche la licenza per shazam non credo costi una fortuna.

Thanks. 5 tag significa 5 riconoscimenti? Con tre ho una tariffa flat 3GB mese. Formidabile!

Deids
22-01-2010, 19:08
Vengo da 2 ore di prova su strada del navigatore.
Il voto è tutt'altro che buono, ma finchè è gratis sono lo stesso molto contento.

A parte la lentezza esasperante nel connettersi ai satelliti (per fortuna però anche uscendo dalla funziona mappe, dopo diversi minuti, si riconnette immediatamente) il calcolo dell'intinerario ideale è osceno :D
Se avessi dovuto ascoltarlo mi avrebbe fatto fare più volte dei giri pazzeschi per arrivare a mete a poche centinaia di metri e con sole due svolte da fare.

Altro problemino è che aggiorna la posizione con un po' di ritardo, mi trovo quasi sempre (se la velocità supera i 10-15km/h) 50-100 metri dopo il punto che segna.

Ma ripeto, essendo tutto gratis, non posso che essere contentissimo della mossa della Nokia ;)

__miche__
22-01-2010, 19:17
forse non bisogna impostare "il più veloce" come itinerario, ma provare "ottimizzato" o "il più breve"... io non ho ancora provato, qualcuno sa che differenze ci sono?

_BlackTornado_
22-01-2010, 19:45
[QUOTE=_BlackTornado_;30562379]Shazam esiste anche per Nokia, non è completamente gratuito come credo sia quello per iPhone, ma comunque permette di assegnare 5 tag al mese. Scaricabile direttamente dall'OVI Store, è perfettamente utilizzabile, a patto di avere il cellulare connesso.

Thanks. 5 tag significa 5 riconoscimenti? Con tre ho una tariffa flat 3GB mese. Formidabile!

Esatto, 5 riconoscimenti... Non è che puoi stare a usarlo ogni 10 minuti, ma per riconoscere una canzone ogni tanto può andare bene. Con 3GB al mese stai apposto ;)

Vengo da 2 ore di prova su strada del navigatore.
Il voto è tutt'altro che buono, ma finchè è gratis sono lo stesso molto contento.

A parte la lentezza esasperante nel connettersi ai satelliti (per fortuna però anche uscendo dalla funziona mappe, dopo diversi minuti, si riconnette immediatamente) il calcolo dell'intinerario ideale è osceno :D
Se avessi dovuto ascoltarlo mi avrebbe fatto fare più volte dei giri pazzeschi per arrivare a mete a poche centinaia di metri e con sole due svolte da fare.

Altro problemino è che aggiorna la posizione con un po' di ritardo, mi trovo quasi sempre (se la velocità supera i 10-15km/h) 50-100 metri dopo il punto che segna.

Ma ripeto, essendo tutto gratis, non posso che essere contentissimo della mossa della Nokia ;)

Io invece devo dire che l'ho trovato meglio del Sygic che avevo provato. Più intuitivo, ovviamente più integrato, più veloce a ricalcolare e le strade ieri notte me le ha fatte fare giuste.
Al contrario di quest'ultimo, ha un bel pò di impostazioni utili
Ad esempio.si può selezionare la modalità di retroilluminazione, che è comodo per risparmiare batteria. Tanto non so voi, ma io se dovessi stare a guardare lo schermetto per capire che strada fare, farei più incidenti che altro. Preferisco far spegnere lo schermo e affidarmi solo alla voce.
Mi sembra di aver visto anche l'opzione per fare in modo che la mappa non si orienti automaticamente verso nord.
Altro punto a favore, rispetto al Sygic, è che se stai sentendo la musica dal cellulare mentre hai il navigatore attivo, la voce non fa a botte con il lettore musicale... Col Sygic non se non sbaglio interrompeva la canzone per dare le indicazioni, col Nokia basta regolare il volume al punto giusto ed è perfetto.

Per la posizione che è sempre "in ritardo" rispetto a quella vera, credo dipenda dall'antenna GPS, che essendo integrata non è che sia questo granchè. Me lo faceva anche il Sygic.
In ogni caso, ho notato che all'aumentare della velocità, aumenta anche l'anticipo con cui ti avverte che devi svoltare.

Insomma... Per quello che ho potuto provare io del Sygic, il Nokia Maps mi pare meglio... Bisogna capire se ci si possono inserire i velox però, perchè sarebbe un bell'handicap...

Punitore
22-01-2010, 19:52
Domandone... (:stordita: ) è possibile organizzare la musica in cartelle?

Äl3x
22-01-2010, 20:57

puoi creare delle playlist.
:O

fraussantin
22-01-2010, 21:45

scaricati folderplayer ....

e te le sistemi come vuoi , sti tag propio non li reggo.

_BlackTornado_
22-01-2010, 21:46

Oppure scaricare un programma sostitutivo del music player originale che legge le cartelle... Ora non mi ricordo il nome, ma se fai un cerca nel topic dovrebbe essere scritto da qualche parte.

EDIT: Folderplayer, fraussantin ha postato mentre scrivevo :D

Deids
22-01-2010, 21:46
Io invece devo dire che l'ho trovato meglio del Sygic che avevo provato. Più intuitivo, ovviamente più integrato, più veloce a ricalcolare e le strade ieri notte me le ha fatte fare giuste.
Ad esempio.si può selezionare la modalità di retroilluminazione, che è comodo per risparmiare batteria. Tanto non so voi, ma io se dovessi stare a guardare lo schermetto per capire che strada fare, farei più incidenti che altro. Preferisco far spegnere lo schermo e affidarmi solo alla voce.
Mi sembra di aver visto anche l'opzione per fare in modo che la mappa non si orienti automaticamente verso nord.
Altro punto a favore, rispetto al Sygic, è che se stai sentendo la musica dal cellulare mentre hai il navigatore attivo, la voce non fa a botte con il lettore musicale... Col Sygic non se non sbaglio interrompeva la canzone per dare le indicazioni, col Nokia basta regolare il volume al punto giusto ed è perfetto.

Per la posizione che è sempre "in ritardo" rispetto a quella vera, credo dipenda dall'antenna GPS, che essendo integrata non è che sia questo granchè. Me lo faceva anche il Sygic.
In ogni caso, ho notato che all'aumentare della velocità, aumenta anche l'anticipo con cui ti avverte che devi svoltare.

Insomma... Per quello che ho potuto provare io del Sygic, il Nokia Maps mi pare meglio... Bisogna capire se ci si possono inserire i velox però, perchè sarebbe un bell'handicap...

Considera che io non ho mai avuto/usato un navigatore, quindi è la prima volta non solo che lo uso, ma anche che ne vedo uno dal vivo :asd: (forse su qualche taxi straniero, ma non ricordo proprio :D).
Guidando ho avuto poche possibilità stasera di smanettare con le impostazioni. Sicuramente ce ne saranno diverse e utili, ma dubito correggeranno del tutto i difetti notati.

Per ricalcolare l'itinerario, una volta che esci da quello consigliato prima, è assolutamente veloce, il problema è che spesso continua a sbagliare.
Ma magari c'è un opzione per settare un calcolo migliore, ad esempio il più breve.
Per orientato verso nord che intendete? Che posiziona verso nord (orientativamente) il senso di marcia lungo il percorso consigliato?
Quindi anche se svolta, immediatamente riposiziona verso l'alto la strada percorsa? perchè io la trovo la soluzione migliore, almeno per me ^^

Alexgn
22-01-2010, 21:55
Qualcuno ha provato a condividere la posizione su Facebook da OVI Maps?
In particolare ad allegare anche un'immagine dalla galleria?

Io ho provato un paio di volte e la posizione viene inserita senza problemi ma l'immagine non viene correttamente allegata.
Infatti viene uploadata sul proprio profilo e messa in un nuovo album di foto chiamato "OVI Album" però non c'è nessun riferimento ad essa nel nuovo post creato.
Figuratevi che mi sono accorto di quel nuovo album di foto per puro caso e non avevo ancora capito dove fossero finite le immagini allegate..

fraussantin
22-01-2010, 21:56
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi

Insomma... Per quello che ho potuto provare io del Sygic, il Nokia Maps mi pare meglio... Bisogna capire se ci si possono inserire i velox però, perchè sarebbe un bell'handicap...Considera che io non ho mai avuto/usato un navigatore, quindi è la prima volta non solo che lo uso, ma anche che ne vedo uno dal vivo :asd: (forse su qualche taxi straniero, ma non ricordo proprio :D).
Guidando ho avuto poche possibilità stasera di smanettare con le impostazioni. Sicuramente ce ne saranno diverse e utili, ma dubito correggeranno del tutto i difetti notati.

Per ricalcolare l'itinerario, una volta che esci da quello consigliato prima, è assolutamente veloce, il problema è che spesso continua a sbagliare.
Ma magari c'è un opzione per settare un calcolo migliore, ad esempio il più breve.
Per orientato verso nord che intendete? Che posiziona verso nord (orientativamente) il senso di marcia lungo il percorso consigliato?
Quindi anche se svolta, immediatamente riposiziona verso l'alto la strada percorsa? perchè io la trovo la soluzione migliore, almeno per me ^^

l'antenna anche se piccola e precisissima (anche io credevo fosse una ciofega al principio) , e la sto usando spesso (quando devo fare alcune consegne fuori zona).

soltanto da rispettare 2 regole:

1 non tenerlo in mano (non chiedetemi il perche ma il mano o sulle ginocchia da i numeri spesso, come anche il garmin da 99 euro), buttatelo sul cruscotto, attaccatelo al vetro con la ventosa , mettetelo nel portabibite , basta stia distante 15 cm dal corpo altrimenti non va bene.
2 il primo fix deve stare fermo per 5- o piu minuti lontano da palazzi(in auto va bene), poi per il seguenti ri-fix se li fate poco dopo , li fa subito , se passano ore ci puo mettere da 1 a 3 mn (ma nn di piu)( anche mentre state guidando il ri-fix lo fa lo stesso)

e credetemi tutto questo senza a-gps o diavolerie esterne.

poi il sygic se sei in percorso ti tiene agganciato (virtualmente) anche sotto a piccoli tunnel (100 mt di piu non li ho provati)

testato sotto la pioggia , e mentre nevicava .

l'unico neo e che ad ogni HR va rifatto il primo fix(nei backup non memorizza i dati dei satelliti)

Alexgn
22-01-2010, 22:22
Ho aperto OVI Maps, ho cliccato su Preferiti, ho cliccato su Crea nuova raccolta ed ho creato una cartella per raccogliere i punti di interesse chiamandola Prova.

ADESSO COME CAVOLO SI CANCELLA?? Ahahahah!!!!
Che geni: non c'hanno messo l'opzione per eliminarla!!
Si può definire come bug del programma?

_BlackTornado_
22-01-2010, 22:57
Ho aperto OVI Maps, ho cliccato su Preferiti, ho cliccato su Crea nuova raccolta ed ho creato una cartella per raccogliere i punti di interesse chiamandola Prova.

Lol, grazie dell'avvertimento... Io proverei a smanettare nella microsd, magari ha creato qualche file...

Così mi sembra di aver capito... Però non l'ho provata, anzi, io probabilmente ho smanettato anche meno di te :P

soltanto da rispettare 2 regole:

1 non tenerlo in mano (non chiedetemi il perche ma il mano o sulle ginocchia da i numeri spesso, come anche il garmin da 99 euro), buttatelo sul cruscotto, attaccatelo al vetro con la ventosa , mettetelo nel portabibite , basta stia distante 15 cm dal corpo altrimenti non va bene.
2 il primo fix deve stare fermo per 5- o piu minuti lontano da palazzi(in auto va bene), poi per il seguenti ri-fix se li fate poco dopo , li fa subito , se passano ore ci puo mettere da 1 a 3 mn (ma nn di piu)( anche mentre state guidando il ri-fix lo fa lo stesso)

e credetemi tutto questo senza a-gps o diavolerie esterne.

poi il sygic se sei in percorso ti tiene agganciato (virtualmente) anche sotto a piccoli tunnel (100 mt di piu non li ho provati)

Più che un problema di precisione, da profano direi che è un problema di refresh... Rimane qualche metro indietro, a seconda della velocità.
Sono curioso di provarlo in montagna, l'ultima volta il tomtom da 100 euro impazziva tra un tornante e l'altro :D
Io per le prove che ho fatto l'ho tenuto proprio nel portabibite... Il problema è che nella mia macchina rimane decisamente in basso, sopra alla base del cambio, ma non ho modo di metterlo più vicino al vetro, dove dovrebbe rendere meglio.
Tu che lo usi spesso, la differenza si vede e vale la pena di trovare un altra soluzione o continuo a tenerlo in basso nel portabibite?

spaeter
22-01-2010, 23:45

prova a fare così...
ti crei l'account online su ovimaps . poi sincronizzi con il cell in modo da avere sul web le stesse cose.
dopodichè dal sito elimini quel che non ti serve
risincronizzi....mi pare funzioni...

spaeter
22-01-2010, 23:48
Io per le prove che ho fatto l'ho tenuto proprio nel portabibite... Il problema è che nella mia macchina rimane decisamente in basso, sopra alla base del cambio, ma non ho modo di metterlo più vicino al vetro, dove dovrebbe rendere meglio.
Tu che lo usi spesso, la differenza si vede e vale la pena di trovare un altra soluzione o continuo a tenerlo in basso nel portabibite?

ti posso dire che anch'io, quando l'ho usato le prima volte lo tenevo nel portabibite in basso... e li a volte "sbarellava", soprattutto quando andavo in montagna o nelle valli strette (tipo l'A22 da bolzano al brennero).
poi ho comprato un supporto universale da 6 euro in un centro commerciale, e li non da alcun tipo di problema...
sicuramente stare sotto il vetro, piuttosto che stare sotto il tetto della macchina, fa la sua differenza...

fraussantin
23-01-2010, 04:20
Lol, grazie dell'avvertimento... Io proverei a smanettare nella microsd, magari ha creato qualche file...

Così mi sembra di aver capito... Però non l'ho provata, anzi, io probabilmente ho smanettato anche meno di te :P

Più che un problema di precisione, da profano direi che è un problema di refresh... Rimane qualche metro indietro, a seconda della velocità.
Sono curioso di provarlo in montagna, l'ultima volta il tomtom da 100 euro impazziva tra un tornante e l'altro :D

l'unico vero problema secondo me e il fatto che ha lo skermo piccolo e quindi attaccato al vetro le icone dei poi si vedono a fatica,

cmq per 10 euro sicuramente la ventosa (universale cellular line)e presa bene.

a me è preciso.

anche nei dossi (ho messo i poi per avvertirmi i dossi a 100 mt) e precisissimo.

parlo del sygic.

ovi e piu bello , pero senza autovelox(principale motivo valido per conprarsi un gps) e inutile.

spero che questa mossa di nokia non serva a far smettere lo sviluppo di sw nav per s60 o maumo.

vinzac
23-01-2010, 09:00
apro ovi maps, quello non gratuito, faccio un percorso, funziona pochi secondi, poi mi chiede di andare in linea, clicco no, e il percorso che stavo effettuando me lo cancella.....perchè?

Alexgn
23-01-2010, 09:22
Vi segnalo che ho scoperto che con il Nokia Messaging Beta per Social Network è possibile memorizzare automaticamente nell'agenda i compleanni dei propri contatti www.agemobile.com/symbian/notizie/aggiornamento_nokia_messaging_for_social_networks_beta_aggiunto_supporto_twitter.htm
Io non ho provato quindi non so se effettivamente funzioni però leggendo qua e là alcuni blog scrivono che le date dei compleanni vengono inserite in agenda prendendole sia dalla rubrica che dai contatti di Facebook o Tweeter.

apro ovi maps, quello non gratuito, faccio un percorso, funziona pochi secondi, poi mi chiede di andare in linea, clicco no, e il percorso che stavo effettuando me lo cancella.....perchè?

Ovviamente perché non è gratuito. :-|
Quella che vuoi tu è proprio la funzione che fino ad ora era a pagamento.

Walter83666
23-01-2010, 09:28
Ho un problemi ad aggiornare Ovi Maps ( mi dice 1 agg. non riuscito). Ho provato anche a disinstallare l'applicazione da "gestione applicazioni" e mi dice "impossibile perchè l'applicazione è già in uso". Problema fra l'altro avuto anche qualche giorno fà per cancellare Nokia Mail che mi chiede in continuazione di collegarsi...:mad:

Ovviamente il programma non è in uso ma credo si riferisca a dei processi in background.. booo. C'è un modo per forzare la chiusura del/dei programma/i?

Credo sia l'unico modo per effettuare l'aggiornamento. A nessuno ha dato questo problema?:confused:

Alexgn
23-01-2010, 09:39
Spesso basta spegnere e riaccendere il telefono.

Akbar
23-01-2010, 09:46
Con le novità degli ultimi giorni la Nokia mi ha a dir poco esaltato. Mai prima d'ora m'era capitato di trovarmi un cellulare del tutto nuovo tra le mani quaasi un anno dopo averlo acquistato. In più le mappe con navigazione gratis su tutti i cell sono una rivoluzione, sto sbavando da mesi sul 6700 ma l'idea di pagare 70 euro all'anno per navigare (oltre ai costi web per l'a-gps) era deterrente non da poco.

P.S. a tutti quanti chiedono sui costi dell'a-gps, io con WIND MEGA 1500 a 2 euro a settimana ho traffico praticamente illimitato, quindi oltre all'A-GPS (indispensabile, a mio avviso, se si vuole sostituire veramente un TOMTOM con NOKIA MAPS), ci faccio qualsiasi altra cosa, scarico canzoni con AUDIALS, aggiorno ACCUWEATHER, sono connesso 24/7 a NIMBUZZ, etc. etc.

andreaema
23-01-2010, 10:23

io leggo tranquillamente i pdf...e v giuro che nn ho speso 1 centesimo

cosimo030
23-01-2010, 10:28
Ho un problemi ad aggiornare Ovi Maps ( mi dice 1 agg. non riuscito). Ho provato anche a disinstallare l'applicazione da "gestione applicazioni" e mi dice "impossibile perchè l'applicazione è già in uso". Problema fra l'altro avuto anche qualche giorno fà per cancellare Nokia Mail che mi chiede in continuazione di collegarsi...:mad:

Ovviamente il programma non è in uso ma credo si riferisca a dei processi in background.. booo. C'è un modo per forzare la chiusura del/dei programma/i?

Credo sia l'unico modo per effettuare l'aggiornamento. A nessuno ha dato questo problema?:confused:

Io ho risolto nel seguente modo: Apri il taskman (io ho usato handy taskman) e noterai l'installazione in corso del programma ( ma non lo installa ti manda la batteria in tilt) selezionalo, vai su opzioni e clicca su termina, fatto cio' terminera' l'installazione. Disinstalla nokia mappe ( io ho fatto menu/opzioni/organizza/seleziona mappe/opzioni/rimuovi. Installi la nuova vesione gratuita di nokia mapp e funiona perfettamente.

Alexgn
23-01-2010, 10:53
OVI Maps è disponibile anche su OVI Store http://www.nokialino.it/?p=11963

brabus1234
23-01-2010, 11:09
Ragazzi ho qualche domanda da farvi sul nuovo firmware v40 che ho installato ieri notte:

C'è un modo per avere l'agenda con la home del 5530(la barra contatti)?

Ho visto che c'è la possibilità di installare i temi "trasparenti"...i temi sono trasparenti solo se attiva la home "Barra contatti" o è trasparente anche con la barra collegamenti?

Grazie mille per chi mi risponderà a questi miei 2 quesiti :p

Sealea
23-01-2010, 11:14
Ragazzi ho qualche domanda da farvi sul nuovo firmware v40 che ho installato ieri notte:

Ho visto che c'è la possibilità di installare i temi "trasparenti"...i temi sono trasparenti solo se attiva la home "Barra contatti" o è trasparente anche con la barra collegamenti?

se per barra del 5530 intendi quella che "scorre" allora, no, non si può... l'aspettavo anch'io e purtroppo non l'hanno messa.. a questo punto penso che mai la metteranno.. per il tema trasparente non so...

dragone17
23-01-2010, 11:15
1) no. difatti io sono tornato alla home collegamenti, i contatti erano un optional, l'agenda mi serve di più...

2) non sono sicuro, ma credo che l'argomento trasparenze si riferisca solo al fatto che i temi "vecchi" non erano progettati per la home stile 5530, e non hanno le trasparenze per i bordi degli elementi.
la home con i collegamenti è rimasta uguale a prima, quindi i temi andavano bene prima e vanno bene ancora adesso.

bavon82
23-01-2010, 12:07
Con le novità degli ultimi giorni la Nokia mi ha a dir poco esaltato. Mai prima d'ora m'era capitato di trovarmi un cellulare del tutto nuovo tra le mani quaasi un anno dopo averlo acquistato. In più le mappe con navigazione gratis su tutti i cell sono una rivoluzione, sto sbavando da mesi sul 6700 ma l'idea di pagare 70 euro all'anno per navigare (oltre ai costi web per l'a-gps) era deterrente non da poco.

P.S. a tutti quanti chiedono sui costi dell'a-gps, io con WIND MEGA 1500 a 2 euro a settimana ho traffico praticamente illimitato, quindi oltre all'A-GPS (indispensabile, a mio avviso, se si vuole sostituire veramente un TOMTOM con NOKIA MAPS), ci faccio qualsiasi altra cosa, scarico canzoni con AUDIALS, aggiorno ACCUWEATHER, sono connesso 24/7 a NIMBUZZ, etc. etc.

Ciao, posso farti una domanda... Anche se un pò OT?
Ma MEGA 1500 non ti da la possibilità di navgare all'infinito... Non sono 450 MB al mese al costo di 8 euro?
Te con 450 mega al mese, cosa riesci a fare?
Te lo chiedo perchè la vorrei attivare anche io, ma ho un dubbio sui soli 450MB.

Utone
23-01-2010, 12:10
Vi consiglio di installare MagicM3U. Genera automaticamente le liste di brani in base al contenuto delle cartelle con la musica. Basato su Python

last boy scout
23-01-2010, 12:36
io leggo tranquillamente i pdf...e v giuro che nn ho speso 1 centesimo

se posso chiedere.. con quale programma?
grazie!

ais001
23-01-2010, 12:39
@ last boy scout
... basta che aggiorni quello integrato. o ti scarichi ed installi la nuova versione LE 2.5 ;)

Pess
23-01-2010, 12:40
@ last boy scout
... basta che aggiorni quello integrato ;)

Quindi tra le altre cose ora possiamo leggere i PDF gratis??

Sempre più fiero di possedere un Nokia, ma spero che mi mettano disponibile l'aggiornamento al Firmware V40 presto...

spaeter
23-01-2010, 12:41
@ last boy scout
... basta che aggiorni quello integrato ;)

io di integtrato non ho nulla.. secondo me dipende dal product code e se il cell è di importazione...mi sono scaricato la 2.5

Pess
23-01-2010, 12:46
Ho uno strano problema: provando a connettermi via PC all'OVI store nel momento in cui inserisco il nome utente e la password mi esce l'avviso:
"Spiacenti.
Il sistema di autenticazione dell'account Nokia è fuori uso. Riprova più tardi. Ci scusiamo per l'inconveniente."
Sono almeno 4 giorni che provo ma nulla, mentre dal cellulare con l'applicazione è tutto ok... Anche a voi capita questa cosa?

ais001
23-01-2010, 12:52
ma spero che mi mettano disponibile l'aggiornamento al Firmware V40 presto...
... cambia il PK, fai prima e hai meno problemi di attesa.... tanto se vai in un centro assistenza e glielo chiedi te lo fanno loro (a pagamento ovviamente) :asd:

... la caxxata della garanzia è vera fino ad un certo punto: il firmware che vai a caricare è sempre di produzione/proprietà Nokia ed è SOLO per quel prodotto, quindi non vai a caricare nulla di strano o di diverso.
... non potranno mai dirti qualcosa visto che aggiorni un loro prodotto con un loro software. altrimenti dovrebbero incaxxarsi pure per il fatto che aggiorni il firmware da solo anche quando è possibile. fino a qualche anno fa si incaxxavano perchè la gente faceva l'upgrade da casa, mentre i motorola lo permettevano da anni.... ora non dicono nulla... strano no?! ;)
... fatto è che se chiami il nr. verde di roma ti dicono che puoi farlo e che non ci sono problemi a patto di usare un PK "ufficiale" (e vorrei vedere chi è il folle che carica il PK di un n79 su un 5800 :asd: )

.. a me ad esempio l'hanno cambiato perchè avevo un problema con un'applicazione aziendale col firmware della Vodafone. l'ho portato in un centro assistenza qui vicino e mi hanno fatto pagare 25€ per poi dirmi che se volevo poterlo farlo da solo a casa (c'hanno messo 5 minuti e me l'hanno ridato subito.... con però 25€ di spesa "operazione" :asd: ).

Uriziel
23-01-2010, 13:01
ragazzi non mi fa installare ovi maps gratis.
devo cambiare product key perche non posso neanche aggiornare il firmware sono fermo al 2.1

qualcuno mi spiega come si fa o milinka la pagina di questo thread in cui è spiegato bene?

che prduct key devo mettere per avere un 5800 blue italia?

0559360 è questo?
utilizzo Nemesis Service Suite Beta 1.0.38.15 ?
o c'è altro?

xmetalwarriorx
23-01-2010, 13:37
... cambia il PK, fai prima e hai meno problemi di attesa.... tanto se vai in un centro assistenza e glielo chiedi te lo fanno loro (a pagamento ovviamente) :asd:

... la caxxata della garanzia è vera fino ad un certo punto: il firmware che vai a caricare è sempre di produzione/proprietà Nokia ed è SOLO per quel prodotto, quindi non vai a caricare nulla di strano o di diverso.
... non potranno mai dirti qualcosa visto che aggiorni un loro prodotto con un loro software. altrimenti dovrebbero incaxxarsi pure per il fatto che aggiorni il firmware da solo anche quando è possibile. fino a qualche anno fa si incaxxavano perchè la gente faceva l'upgrade da casa, mentre i motorola lo permettevano da anni.... ora non dicono nulla... strano no?! ;)
... fatto è che se chiami il nr. verde di roma ti dicono che puoi farlo e che non ci sono problemi a patto di usare un PK "ufficiale" (e vorrei vedere chi è il folle che carica il PK di un n79 su un 5800 :asd: )

.. a me ad esempio l'hanno cambiato perchè avevo un problema con un'applicazione aziendale col firmware della Vodafone. l'ho portato in un centro assistenza qui vicino e mi hanno fatto pagare 25€ per poi dirmi che se volevo poterlo farlo da solo a casa (c'hanno messo 5 minuti e me l'hanno ridato subito.... con però 25€ di spesa "operazione" :asd: ).

Veramente ti hanno detto ke nn si invalida la garanzia cambiando pk?? Siamo sicuri? Io vorrei farlo, non potendo aggiornare il fw al v40...Però ce l'ho da 6 mesi e mi secca perdere un anno e mezzo di garanzia!!

Alexgn
23-01-2010, 13:38
@ last boy scout
... basta che aggiorni quello integrato. o ti scarichi ed installi la nuova versione LE 2.5 ;)

mi sono scaricato la 2.5
Ma siete sicuri sia diventato free?
Qui risulta ancora che sia solo una trial ovvero sia gratuito solo per i primi giorni e poi costi 15 Euro www.quickoffice.com/adobe_reader/

EDIT Su OVI Store costa meno: viene 10 Euro.
Altrimenti c'è un lettore PDF alternativo economico PDF+Basic che costa solo 3 Euro.

0559360 è questo?

Ho il blu garanzia Italia e confermo che quello è il mio product code.

FunnyDwarf
23-01-2010, 13:43
ragazzi non mi fa installare ovi maps gratis.
devo cambiare product key perche non posso neanche aggiornare il firmware sono fermo al 2.1

qualcuno mi spiega come si fa o milinka la pagina di questo thread in cui è spiegato bene?

0559360 è questo?
utilizzo Nemesis Service Suite Beta 1.0.38.15 ?
o c'è altro?

va benissimo NSS, è un'operazione piuttosto semplice.
Segui questa guida (http://www.blogtecnologico.it/2009/07/la-nuova-nemesis-suite-per-cambiare-product-code-sbrandizzare-i-nuovi-cellulari-nokia-5800-e-n97/), uniche accortezze non staccare il telefono per nessun motivo durante l'operazione e assicurati che lo stesso sia ben carico.

Uriziel
23-01-2010, 13:49
va benissimo NSS, è un'operazione piuttosto semplice.
Segui questa guida (http://www.blogtecnologico.it/2009/07/la-nuova-nemesis-suite-per-cambiare-product-code-sbrandizzare-i-nuovi-cellulari-nokia-5800-e-n97/), uniche accortezze non staccare il telefono per nessun motivo durante l'operazione e assicurati che lo stesso sia ben carico.

ok pkey cambiato.

sto mettendo la4.0...
spero vada tutto bene!

Uriziel
23-01-2010, 13:56
ok, ho usato nsu.

ora devo fare qualche reset?

ais001
23-01-2010, 14:22
Veramente ti hanno detto ke nn si invalida la garanzia cambiando pk?? Siamo sicuri? Io vorrei farlo, non potendo aggiornare il fw al v40...Però ce l'ho da 6 mesi e mi secca perdere un anno e mezzo di garanzia!!
... tutti i PK hanno garanzia Nokia (italia o europa)... i PK che dicono "decade la garanzia" sono quelli legati ai gestori e non al produttore (che per legge deve darti 2 anni in italia).
... basta che ragioni: i PK europei come possono non essere riconosciuti "ufficiali" nokia se è la nokia stessa a configurarli e marchiarli??? secondo te mette in commercio un prodotto e poi dice che non è un suo prodotto??? :asd:

... nel senso pratico: io ho un n95 o un 5800 marchiavo vodafone, cambio il PK e la vodafone non mi da garanzia (nel senso che non mi da il cell in sostituzione e mi fa pagare eventuali spese di spedizione verso il centro assistenza nokia), ma se vado direttamente alla nokia il prodotto rimane comunque in garanzia e non pago nulla.

... la garanzia del produttore e la garanzia del brand sono 2 cose diverse. inoltre c'è da ricordare che i PK europei hanno la garanzia europea, quindi anche in ITA valgono le stesse regole..... altrimenti non si chiamerebbero "europei" ma sarebbero quelli dell' EST o USA ( su http://discussions.europe.nokia.com/ se ne è parlato più e più volte ;) ).

... semmai loro in questo mod si parano il Kuro perchè in caso ci siano degli intoppi nell'upgrade del firmware con un PK diverso.... il centro nokia può benissimo lavarsene le mani e farti pagare le operazioni di ripristino (che sono le stesse che faresti tu a casa). è questo che fa fare casino alla gente.
... se ti va bene senza alcun intoppo (come nel 99% dei casi), nessuno ti dice nulla, se ti va male ed il cell diventa inutilizzabile, il centro nokia potrebbe rognarti.... ovvio che se lo fai fare a loro, loro non ti dicono niente e lo fanno ma ti fanno pagare per farlo :D

ais001
23-01-2010, 14:25
@ Alexgn... dal forum della Nokia mesi fa ho scaricato l' LE2.5 e finora non mi ha mai chiesto nulla da pagare.

... a memoria quelle voci erano legate alla versione 2.0 del 2007...... ormai siamo nel 2010, credo che le cose siano un pò diverse :mbe:

kala89
23-01-2010, 14:28
ragazzi ho un problemino.molto spesso quando vado ad aprire una pagina web,compreso youtube, in cui ci sono video non mi fa visualizzare nulla ma in alto a sinistra c'e' un piccolo simbolo con una f spezzata (credo abbia a che fare con flash player).che programma mi manca precisamente?? Grazie

ais001
23-01-2010, 14:36
... svuota la cache del browser e ricarica la pagina.
... inoltre controlla di avere attive le animazioni nel menù delle impostazioni generali, altrimenti è normale che non te le visualizza ;)

Alexgn
23-01-2010, 14:44
Come sta capitando anche ad altri pure io sto riscontrando problemi col java: dopo Opera Mini 5 che ora è più lenta e Skebby che non recupera i numeri di telefono adesso mi sono accorto che anche nell'applicazione Bolt Browser ci sono problemi ovvero aprendo il menù compaiono un sacco di quadretti (caratteri non supportati) tra una opzione e l'altra!!
Insomma qui serve già un nuovo firmware 41 che corregga questi problemi di java.
E quelli dell'RDS..

... a memoria quelle voci erano legate alla versione 2.0 del 2007...... ormai siamo nel 2010, credo che le cose siano un pò diverse :mbe:

Io non le chiamerei proprio "voci" visto che il prezzo è ancora scritto chiaramente sia sulla pagina che ho linkato che su OVI Store.
Cmq la prossima volta che ne avrò bisogno proverò a scaricare questo 2.5LE e vi farò sapere se dopo 15 giorni si sarà disattivato o meno.

Deids
23-01-2010, 14:58
Dopo i problemi di blocco di ieri, dopo un backup ho formattato la memory card.
Problema blocco risolto.
Ho ripristinato il backup.

Ora però sto reinstallando le applicazioni, ma per molte mi dice che sono installate, il problema è che non ci sono più i collegamento per avviarle.

Come faccio a ripristinarli evitandomi quindi di reinstallare molte applicazioni che a quanto pare sono già presenti? (e alcune tra l'altro sono diventate a pagamento, tutte quelle della Offscreen, alcune delle quali usate ogni giorno:cry: ).

fuocoz
23-01-2010, 15:13
Mi state scimmiando a bestia con sto telefono non vedo l'ora si disfi il mio motorola dopo 3 anni di onorato servizio :D

Paramir
23-01-2010, 15:25
E' da qualche tempo (dal firmware 31.xxx) che quando uso il browser o l'applicazione ovistore entrambe si chiudono automaticamente alla seconda o terza pagina visualizzata. Dopo gli aggiornamenti di firm ho fatto l'hard reset. Lo stesso problema si verifica anche con opera mini.
Altro problema: tra gli aggiornamenti sw c'è quello per python per s60 2.0 ma appena lo seleziono per l'aggiornamento si chiude il programma...

Qualcuno sa a cosa sono dovuti queste chiusure dei programmi? Avere un 5800 e non poterci navigare in internet è abbastanza castrante...

Ciao

andreaema
23-01-2010, 17:05
se posso chiedere.. con quale programma?
grazie!

Quickoffice.Adobe.Reader.LE.v2.5.131.S60v3.SymbianOS9.1.

Quindi tra le altre cose ora possiamo leggere i PDF gratis??

in realtà non è da ora, io l'ho installato tipo 5 mesi fa...

conan_75
23-01-2010, 17:23
Ah, beh, ora capisco come mai era gratis :D

FunnyDwarf
23-01-2010, 17:25

lol

xmetalwarriorx
23-01-2010, 17:30
... tutti i PK hanno garanzia Nokia (italia o europa)... i PK che dicono "decade la garanzia" sono quelli legati ai gestori e non al produttore (che per legge deve darti 2 anni in italia).
... basta che ragioni: i PK europei come possono non essere riconosciuti "ufficiali" nokia se è la nokia stessa a configurarli e marchiarli??? secondo te mette in commercio un prodotto e poi dice che non è un suo prodotto??? :asd:

... nel senso pratico: io ho un n95 o un 5800 marchiavo vodafone, cambio il PK e la vodafone non mi da garanzia (nel senso che non mi da il cell in sostituzione e mi fa pagare eventuali spese di spedizione verso il centro assistenza nokia), ma se vado direttamente alla nokia il prodotto rimane comunque in garanzia e non pago nulla.

... la garanzia del produttore e la garanzia del brand sono 2 cose diverse. inoltre c'è da ricordare che i PK europei hanno la garanzia europea, quindi anche in ITA valgono le stesse regole..... altrimenti non si chiamerebbero "europei" ma sarebbero quelli dell' EST o USA ( su http://discussions.europe.nokia.com/ se ne è parlato più e più volte ;) ).

... semmai loro in questo mod si parano il Kuro perchè in caso ci siano degli intoppi nell'upgrade del firmware con un PK diverso.... il centro nokia può benissimo lavarsene le mani e farti pagare le operazioni di ripristino (che sono le stesse che faresti tu a casa). è questo che fa fare casino alla gente.
... se ti va bene senza alcun intoppo (come nel 99% dei casi), nessuno ti dice nulla, se ti va male ed il cell diventa inutilizzabile, il centro nokia potrebbe rognarti.... ovvio che se lo fai fare a loro, loro non ti dicono niente e lo fanno ma ti fanno pagare per farlo :D

Certo,è chiaro...ma io mi chiedo perché allora il firmware viene rilasciato per certi pk, mentre per altri no...mi viene quasi da pensare che l'"hardware" tra alcuni pk e gli altri sia leggermente differente e,pertanto, possa causare problemi con il firmware ke non è contemplato...

Quindi,ricapitolando, ho un 5800 France Red NO BRAND...garanzia da gestore non ne ho, quindi, se cambio PK e tutto va bene, la garanzia vale lostesso.

Nel caso, però, in cui avessi problemi (magari non legati al software) e dovessi portare il cell in garanzia...mi fanno la riparazione, anche se il PK non è il medesimo scritto sul cell?

Oppure, meglio ancora, se avessi i medesimi problemi, potrei ricambiare il PK e, mediante NSU, fare il "downgrade"?

Grazie, i tuoi consigli sono utili e molto interessanti!

Mark718
23-01-2010, 17:53

Eggià :D !!!

Pess
23-01-2010, 18:06
Andreaema ti consiglio di editare il post... :D

andreaema
23-01-2010, 18:41
Andreaema ti consiglio di editare il post... :D

ho editato...e spero di aver capito cosa modificare...anke se sincermanente nn ne capisco il motivo....

Pess
23-01-2010, 18:48
Da regolamento non si può parlare di programmi crackati e crack ;)

conan_75
23-01-2010, 18:52
E possibilmente evitare scrittura SMS Style ;)

Pess
23-01-2010, 19:03
E possibilmente evitare scrittura SMS Style ;)

Giusto! :cool:

Sto88
23-01-2010, 19:23
Ragazzi quanto tempo che nn leggevo questo forum... devo dire che è cresciuto parecchio eheheh...

Raga' qualcuno di voi ha installato il programma ultimo per avere il menù in perfetto stile iphone??? Xkè io se lo installo ho il cell che subisce crash in maniera casuale, tipo aprendo la galleria anche senza avere il menu "speciale"... Mentre se lo disinstallo non ho nessun tipo di problema...

A qualcno è capitato?...

Ps...Vi riporto alcuni bug e contro riscontrati nel nuovo fw40 (magari sono stati già elencati ma come detto sopra nn frequento da molto):

-La "scrittura facilitata" si disattiva da sola ogni tanto;
-La galleria mi sembra essere più lenta di una volta (provengo dal fw31);
-Mentre uso il browser nella digitazione di indirizzi o simili è capitato che comparissero dei rettangoli sullo schermo di colore diverso (verde, viola), non so a cosa sia dovuto;
-La prima volta che ho aggiornato mi è capitato che il cell fosse "bloccato" senza possibilità di sbloccarlo e lìunico modo per utilizzarlo è stato effettuare un hard reset.

Credo sia tutto... Una curiosità:
-E' normale che l'anteprima dellì'album mentre si riproducono canzoni compaia a sinistra del player nella home principale?

Cmq che dire con il nuovo fw sembra di avere un cellulare nuovo...ha ancora qualche bug qua e là ma tempo un annetto penso finirà per essere perfetto... :D

bavon82
23-01-2010, 19:48
...
-E' normale che l'anteprima dellì'album mentre si riproducono canzoni compaia a sinistra del player nella home principale?

Cmq che dire con il nuovo fw sembra di avere un cellulare nuovo...ha ancora qualche bug qua e là ma tempo un annetto penso finirà per essere perfetto... :D

Scusate... Ma perchè io non vedo nessuna copertina sugli mp3 che ascolto?
Le copertine le ho inserite con Mediamonkey

kala89
23-01-2010, 22:59
ripeto il problema spiegato prima. Non riesco a visualizzare ALCUNE pagine che contengono video.ad es solo ALCUNI video di youtube.non tutti.non capisco perché...quando non me li fa visualizzare mi compare una f spezzata in alto a sinistra.mi sembra il simbolo di flash player...cosa mi manca?mi è stato detto di controllare le importazioni del browser e svuotare i cache...il problema rimane.grazie in anticipo!

Walter83666
23-01-2010, 23:45
Io ho risolto nel seguente modo: Apri il taskman (io ho usato handy taskman) e noterai l'installazione in corso del programma ( ma non lo installa ti manda la batteria in tilt) selezionalo, vai su opzioni e clicca su termina, fatto cio' terminera' l'installazione. Disinstalla nokia mappe ( io ho fatto menu/opzioni/organizza/seleziona mappe/opzioni/rimuovi. Installi la nuova vesione gratuita di nokia mapp e funiona perfettamente.

Non ho taskman ma ho provato ad installarlo e... "impossibile avviare l'operazione. Il programma è ancora in corso." A questo punto non so cosa fare...:muro:

Non c'è un altro modo per chiudere in processi in background?

bavon82
24-01-2010, 00:00
Non ho taskman ma ho provato ad installarlo e... "impossibile avviare l'operazione. Il programma è ancora in corso." A questo punto non so cosa fare...:muro:

Non c'è un altro modo per chiudere in processi in background?

Non ti viene fuori se tieni premuto il tasto del menù?

brabus1234
24-01-2010, 01:05

Ok, quindi per gli appuntamenti con la barra contatti mi devo mettere l'anima in pace...

Però per la seconda domanda non ho capito...i temi con trasparenza non hanno solo la trasparenza sulle icone..bensi a quanto ho visto è trasparente tutto il menu!!! La mia domanda era...questi temi trasparenza funzionano solo se attivo la barra contatti? Oppure se metto quella collegamenti la trasparenza c'è cmq?:confused:

ais001
24-01-2010, 01:40
1. ma io mi chiedo perché allora il firmware viene rilasciato per certi pk, mentre per altri no
2. mi viene quasi da pensare che l'"hardware" tra alcuni pk e gli altri sia leggermente differente
3. Quindi,ricapitolando, ho un 5800 France Red NO BRAND..
4. mi fanno la riparazione, anche se il PK non è il medesimo scritto sul cell?
5. potrei ricambiare il PK e, mediante NSU, fare il "downgrade"?
1. perchè il PK italiano fa parte di un "gruppo" di lingue che sono sempre aggiornate dopo rispetto altri PK.
... è come dire che la fiat fa le auto prima per l'africa e poi le vende in italia.... sarebbe un pò assurdo no?! sarebbe più sensato che le venda prima qui e poi in giro..... quindi per similitudine è la stessa cosa coi firmware ;)

2. l'hardware è diverso.... è solo il codice ad essere diverso. vedila un pò come un numero. noi abbiamo il numero "1000", e loro ovviamente partono ad aggiornare dal numero "1" ;)

3. se il PK fa parte della versione "europa", SI
... se il PK fa parte di una versione extra europea ma viene venduto importato in francia e poi rivenduto a sua volta in italia.... allora forse qualche problema te lo sollevano... cmq alla peggio sono 25-30€, quindi non pensare che ti mettano in galera per una sciocchezza del genere ;)

4. secondo il numero verde, alla peggio paghi la spesa. se invece trovi un centro assistenza serio ed onesto, non ti fanno pagare nulla. tra veneto, lombardia e friuli ce ne sono molti che non ti fanno pagare le assistenze durante i 2 anni di garanzia.... e tanti invece che preferiscono guadagnare 50€ facili facili ;)

5. volendo si, il tel è tuo e ci fai quello che vuoi... se vuoi puoi pure usarlo come fermaporta... nessuno te lo vieta dal momento che pagandolo sei entrato in possesso di diritto del prodotto stesso. la legge italiana sarà anche contorta e piena di buchi, ma sul fattore del "possesso" è ben chiara in materia ;)

... tanto per non passare per un 40enne rinco..... la GARANZIA UFFICIALE nokia parla chiaro ;)

"AVVISO IMPORTANTE! La presente garanzia non limita i diritti a Lei riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile in materia di vendita di beni di consumo.

... La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese dove lei ha acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel paese. Tuttavia, se lei ha acquistato il Prodotto in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in precedenza.

... In particolare la presente Garanzia Limitata è valida per un periodo di:
ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (b) e (c)

Cosa non è coperto dalla garanzia?
1. La presente Garanzia Limitata non copre i manuali d'uso o software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i collegamenti inclusi o scaricati sul Prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio, la spedizione o in qualsiasi momento durante il processo di consegna o diversamente in qualsiasi modo da Lei acquisiti.

2. La presente Garanzia Limitata non copre:
a) il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie o del display);
b) i difetti causati da uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti ecc.);
c) difetti o danni causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia (ad esempio, quelle indicate nel manuale d'uso del Prodotto);
d) i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori del controllo di Nokia.

3. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti.

4. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'uso.

5. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di Nokia, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili.

6. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di esposizione del Prodotto ad umidità, vapore o utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici."

... se poi c'è gente che è fissata col contrario, quello è un loro problema... non di nokia ;)

P.S.= effettivamente pure un PK turco ora è riconosciuto come EU.... essendo la Turchia entrata nell' EU stessa :asd:

Alexgn
24-01-2010, 08:46
-La "scrittura facilitata" si disattiva da sola ogni tanto;
-La galleria mi sembra essere più lenta di una volta (provengo dal fw31);
-Mentre uso il browser nella digitazione di indirizzi o simili è capitato che comparissero dei rettangoli sullo schermo di colore diverso (verde, viola), non so a cosa sia dovuto;
-La prima volta che ho aggiornato mi è capitato che il cell fosse "bloccato" senza possibilità di sbloccarlo e lìunico modo per utilizzarlo è stato effettuare un hard reset.

Il T9 non mi si è mai disabilitato da solo.
La galleria la uso poco ed avrò solo un centinaio di immagini quindi non mi sono accorto di una maggiore lentezza.
Se con "rettangoli di colore diverso" intendi che il disegno dei bottoni della tastiera scompare ed al suo posto appare un rettangolo multicolore o simile allora è un bug che appare casualmente da sempre quindi ormai non lo risolvono più. Ma cmq basta premere di nuovo sul tasto scomparso e riappare.
Anche a me ieri si è bloccato per la prima volta: ha superato la scritta Nokia ma si è fermato dopo, alla richiesta di inserire il PIN della SIM. Ho dovuto togliere la batteria e per ora non me l'ha più fatto.
La copertina degli album è normale che nel widget sulla home appaia a sinistra.

Scusate... Ma perchè io non vedo nessuna copertina sugli mp3 che ascolto?
Le copertine le ho inserite con Mediamonkey

Non è semplice aggiungere le copertine all'album e farle vedere al player, ci sono alcune accortezze da rispettare.
Io non l'ho mai fatto però pagine fa ho letto che bisogna impostare la copertina posteriore ma non quella anteriore (o era il contrario? Boh!), non devono esserci commenti o roba simile..
Fai un search perché non mi ricordo.

xmetalwarriorx
24-01-2010, 09:14
1. perchè il PK italiano fa parte di un "gruppo" di lingue che sono sempre aggiornate dopo rispetto altri PK.
... è come dire che la fiat fa le auto prima per l'africa e poi le vende in italia.... sarebbe un pò assurdo no?! sarebbe più sensato che le venda prima qui e poi in giro..... quindi per similitudine è la stessa cosa coi firmware ;)

2. l'hardware è diverso.... è solo il codice ad essere diverso. vedila un pò come un numero. noi abbiamo il numero "1000", e loro ovviamente partono ad aggiornare dal numero "1" ;)

3. se il PK fa parte della versione "europa", SI
... se il PK fa parte di una versione extra europea ma viene venduto importato in francia e poi rivenduto a sua volta in italia.... allora forse qualche problema te lo sollevano... cmq alla peggio sono 25-30€, quindi non pensare che ti mettano in galera per una sciocchezza del genere ;)

4. secondo il numero verde, alla peggio paghi la spesa. se invece trovi un centro assistenza serio ed onesto, non ti fanno pagare nulla. tra veneto, lombardia e friuli ce ne sono molti che non ti fanno pagare le assistenze durante i 2 anni di garanzia.... e tanti invece che preferiscono guadagnare 50€ facili facili ;)

5. volendo si, il tel è tuo e ci fai quello che vuoi... se vuoi puoi pure usarlo come fermaporta... nessuno te lo vieta dal momento che pagandolo sei entrato in possesso di diritto del prodotto stesso. la legge italiana sarà anche contorta e piena di buchi, ma sul fattore del "possesso" è ben chiara in materia ;)

... tanto per non passare per un 40enne rinco..... la GARANZIA UFFICIALE nokia parla chiaro ;)

"AVVISO IMPORTANTE! La presente garanzia non limita i diritti a Lei riconosciuti dalla normativa nazionale applicabile in materia di vendita di beni di consumo.

... La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese dove lei ha acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel paese. Tuttavia, se lei ha acquistato il Prodotto in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in precedenza.

... In particolare la presente Garanzia Limitata è valida per un periodo di:
ventiquattro (24) mesi per il telefono cellulare e dodici (12) mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita del telefono cellulare o venduti a parte con esclusione delle parti consumabili e degli accessori elencati nei sottoparagrafi (b) e (c)

Cosa non è coperto dalla garanzia?
1. La presente Garanzia Limitata non copre i manuali d'uso o software di terzi, le configurazioni, i contenuti, i dati o i collegamenti inclusi o scaricati sul Prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio, la spedizione o in qualsiasi momento durante il processo di consegna o diversamente in qualsiasi modo da Lei acquisiti.

2. La presente Garanzia Limitata non copre:
a) il deterioramento del Prodotto dovuto a normale usura (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, usura delle lenti della fotocamera, delle batterie o del display);
b) i difetti causati da uso improprio (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti ecc.);
c) difetti o danni causati da un uso inadeguato del Prodotto, o in contrasto con le istruzioni fornite da Nokia (ad esempio, quelle indicate nel manuale d'uso del Prodotto);
d) i difetti causati da altri fattori/atti al di fuori del controllo di Nokia.

3. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti o presunti tali causati dall'uso o collegamento del Prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio, software e/o servizi non prodotti o forniti da Nokia o da un uso del Prodotto diverso da quello per cui il Prodotto medesimo è stato realizzato. Difetti possono essere causati da virus e/o da un accesso non autorizzato suo e/o di terzi a servizi, altri conti, sistemi computerizzati o reti.

4. La presente Garanzia Limitata non copre i difetti causati da un cortocircuito nella batteria, dalla rottura o dalla visibile manomissione dei sigilli di chiusura della batteria o delle celle o dal fatto che la batteria è stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l'uso.

5. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti diversi dai centri autorizzati, in caso di riparazioni effettuate utilizzando pezzi di ricambio non autorizzati o se, a discrezione di Nokia, il numero di serie del Prodotto, il codice data accessorio o il numero IMEI risultano essere stati asportati, cancellati, alterati o risultano illeggibili.

6. La presente Garanzia Limitata non è valida in caso di esposizione del Prodotto ad umidità, vapore o utilizzo dello stesso in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici."

... se poi c'è gente che è fissata col contrario, quello è un loro problema... non di nokia ;)

P.S.= effettivamente pure un PK turco ora è riconosciuto come EU.... essendo la Turchia entrata nell' EU stessa :asd:

Accidenti,grazie,sei stato chiarissimo!! OT Tra l'altro noto che sei di vicenza pure tu! :D OT
Oggi faccio il cambio del pk...sono proprio curioso di provare il v40!! Grazie ancora!

Horizont
24-01-2010, 09:44
raga ma sapete se c è sto "test to speech" sul 5800??
(intendo al dilà del dizionario)

xmetalwarriorx
24-01-2010, 10:08
Ho fatto la riscrittura del pk al 0558982 Euro1 RED...ma non succede niente!!Non mi aggiorna comunque il firmware!!!! Né via OTA né NSU!!!
Com'è possibile??

briscolone
24-01-2010, 10:45
problerma banalissimo. Ho perso il pennino. ieri l'ho cercato un 3 o 4 negozi ma sembra non esistere in giro. Solo attraverso il sito Nokia. Vi torna???:mc:

xmetalwarriorx
24-01-2010, 10:57
Ho fatto la riscrittura del pk al 0558982 Euro1 RED...ma non succede niente!!Non mi aggiorna comunque il firmware!!!! Né via OTA né NSU!!!
Com'è possibile??

Dimenticavo...il mio cell ha le seguenti specifiche: 0578174: 5800 RM-356 France CV R.

Non so cosa voglia dire, ma ho l'impressione che non basti cambiare solo il PK per rendere disponibile l'ultimo fw...nessuno sa darmi consiglio?

anakin71
24-01-2010, 11:05
ciao a tutti, avrei un piccolo problemino:in pratica io ho aggiornato il firmware ma da qando l'ho fatto quando ricevo le telefonate da contatti che ho nella rubrica non mi visualizza il nome del chiamante perchè davanti al numero compare sempre il +39. Prima con il vecchio firmware era tutto ok. Esiste un modo per non far apparire il +39 quando si riceve una chiamata oppure mi devo rassegnare ad aggiungere il +39 a tutti i numeri che ho nella rubrica? (Spero di no ...sai che palle con 200 numeri)

daniele87
24-01-2010, 11:06
Dimenticavo...il mio cell ha le seguenti specifiche: 0578174: 5800 RM-356 France CV R.

Non so cosa voglia dire, ma ho l'impressione che non basti cambiare solo il PK per rendere disponibile l'ultimo fw...nessuno sa darmi consiglio?

se hai messo davvero il PK che hai detto sopra, deve uscirti il firmware nuovo. ho usato lo stesso anche io. controlla di avere effettuato tutti i passaggi per bene, e poi ritenta con NSU (OVI ogni tanto non lo trova)

Deids
24-01-2010, 11:07
Stamattina si è ripresentato di nuovo il blocco all'avvio con la memory card inserita.
Anche stavolta se levo la memory il cell parte tranquillamente.

Ieri ho formattato la MC e ripristinato il backup.

Secondo voi ora è il caso di formattare e non ripristinare niente, oppure oltre a questo è anche il caso di fare un hard reset? (in questo caso però devo backuppare almeno rubrica e messaggi).

xmetalwarriorx
24-01-2010, 11:10
se hai messo davvero il PK che hai detto sopra, deve uscirti il firmware nuovo. ho usato lo stesso anche io. controlla di avere effettuato tutti i passaggi per bene, e poi ritenta con NSU (OVI ogni tanto non lo trova)

Fatto e rifatto dopo aver rimesso di nuovo il mio...x curiosità, ke guida hai usato per nss?

daniele87
24-01-2010, 11:14
Fatto e rifatto dopo aver rimesso di nuovo il mio...x curiosità, ke guida hai usato per nss?

www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=100915

spero si possa linkare.. se non si può ditemelo che la tolgo:)

xmetalwarriorx
24-01-2010, 11:16
www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=100915

spero si possa linkare.. se non si può ditemelo che la tolgo:)

Ah, allora non hai usato Nss!!Hai usato jaf!

daniele87
24-01-2010, 11:23
Ah, allora non hai usato Nss!!Hai usato jaf!

mmm ops si vero! prova con quello :D

xmetalwarriorx
24-01-2010, 11:24
mmm ops si vero! prova con quello :D

Poi provo...ma non vedo cosa cambi, alla fine, penso che le funzioni siano le stesse...:muro:

tox__86
24-01-2010, 11:42
Stamattina si è ripresentato di nuovo il blocco all'avvio con la memory card inserita.
Anche stavolta se levo la memory il cell parte tranquillamente.

Ieri ho formattato la MC e ripristinato il backup.

Secondo voi ora è il caso di formattare e non ripristinare niente, oppure oltre a questo è anche il caso di fare un hard reset? (in questo caso però devo backuppare almeno rubrica e messaggi).

ma succede ancora sta cosa col fw 40 per caso??!!! :muro:

Deids
24-01-2010, 11:55
ma succede ancora sta cosa col fw 40 per caso??!!! :muro:

Me lo fa da quando ho il fw40.
Il tutto è partito (almeno credo) avendo risposto ad una chiamata mentre era connesso in usb e stava cercando aggiornamenti tramite il nokia maps updater.

ais001
24-01-2010, 12:18
Stamattina si è ripresentato di nuovo il blocco all'avvio con la memory card inserita
... la mSD la formatti dal cell???
... hai la possibilità di provare con un'altra mSD???
... che marca e che modello è la tua???

... se anche con un'altra mSD crea problemi... direi che dovresti provare con un hard-reset.

ais001
24-01-2010, 12:23
1. Accidenti,grazie,sei stato chiarissimo!!
2. OT Tra l'altro noto che sei di vicenza pure tu!
3. Oggi faccio il cambio del pk...sono proprio curioso di provare il v40!! Grazie ancora!
1. non lo dico io, è scritto sul sito nokia... basta andare a leggere :asd:

2. se vai alla STARTEL (Marola), l'ultima volta a me l'han fatto gratis (cambio di PK da Vodafone a Nokia per problemi di bug vari ed upgrade del firmware in garanzia. sia col 5800 2 mesi fa, che con l' n95-1 7 mesi fa).
... col vecchio nokia 6600 (l'ovetto) invece c'era ancora la politica "telefono in assistenza = paghi la tariffa".... cmq prima eventualmente chiama e chiedi le tempistiche, a volte in certi periodi tocca lasciarglielo lì anche 2 settimane in caso di problemi :(

3. io il cell l'ho preso alla raga, a lei il 31.0 va più che bene e non penso che per ora passerò alla v40.0

... l'unica pecca che trovo in questo cell è che non sono riuscito ancora a capire come fare per selezionare più messaggio contemporaneamente e poi spostarli. cioè con gli altir nokia premi "matita" e selezioni coi cursori/frecce/pad i messaggi.... ma con questo possibile che non si possa e che nessuno se ne è accorto??? :mbe:

Pess
24-01-2010, 12:36
... l'unica pecca che trovo in questo cell è che non sono riuscito ancora a capire come fare per selezionare più messaggio contemporaneamente e poi spostarli. cioè con gli altir nokia premi "matita" e selezioni coi cursori/frecce/pad i messaggi.... ma con questo possibile che non si possa e che nessuno se ne è accorto??? :mbe:

Basta andare sui messaggi ricevuti, premere opzioni, andare fino alla fine del menù, cliccare su "seleziona"... Poi, selezionato il primo, l'opzione che ti consente di selezionare gli altri la trovi sulla prima schermata premendo di nuovo opzioni... Una volta selezionati i messaggi che ti servono ti fermi su uno di quelli selezionati e sempre con opzioni li sposti in archivio o in una delle cartelle credate in "archivio".... :)

Deids
24-01-2010, 12:37
... la mSD la formatti dal cell???
... hai la possibilità di provare con un'altra mSD???
... che marca e che modello è la tua???

... se anche con un'altra mSD crea problemi... direi che dovresti provare con un hard-reset.

Sì l'ho formattata dal cell, perchè non ho l'adattatore SD, stasera dovrei averlo.
No, ho solo questa.
Marca? Ah boh, le uniche cose scritte sulla scheda sono 8gb, MicroSD Hc, e una C con dentro un 2 (potrebbe essere questa la marca, ma non l'ho mai sentita).

I problemi sono iniziati da quella installazione interrotta, e avendo inserito nel backup anche le applicazioni, magari il problema si è ripresentato anche per questo motivo.

spruz
24-01-2010, 12:38

scusa ma se fai opzioni seleziona/deseleziona poi non ti da copia o sposta messaggi??

ais001
24-01-2010, 13:02
@ Pess + @spruz
... raga, non sono così perso :asd:
... il problema è che se voi averte in "messaggi ricevuti" 500 sms, e volete prenderne 10 a caso consecutivi..... o li selezionate 1 ad uno e poi li spostate, o non potete selezionarli tutti e 10 contemporaneamente come si fa con qualsiasi altro nokia che ha la tastiera "fissa" (S60 v3.0) ;)

... se avete mai avuto un nokia Symbian "normale" (serie n, serie e o anche un nokia balordo da 50€) dovreste sapere che tenendo premuto il tasto "matita" si possono selezionare più messaggi contemporaneamente senza dover andare di volta in volta in "opzioni -> seleziona" ;)

sachale
24-01-2010, 13:04
Ragazzi, una domanda: sto sistemanda tutti i contatti con il nuovo OVI (installato al posto del PC Suite) ma non riesco a capire come fare perchè le date dei compleanni memorizzate per ciascun contatto appaiano anche nel calendario.

Mi sembra strano che non funzioni...c'è qualche settaggio particolare nel cell?

grazie

Paramir
24-01-2010, 13:06
E' da qualche tempo (dal firmware 31.xxx) che quando uso il browser o l'applicazione ovistore entrambe si chiudono automaticamente alla seconda o terza pagina visualizzata. Dopo gli aggiornamenti di firm ho fatto l'hard reset. Lo stesso problema si verifica anche con opera mini.
Altro problema: tra gli aggiornamenti sw c'è quello per python per s60 2.0 ma appena lo seleziono per l'aggiornamento si chiude il programma...

Qualcuno sa a cosa sono dovuti queste chiusure dei programmi? Avere un 5800 e non poterci navigare in internet è abbastanza castrante...

Ciao

Nessuno sa aiutarmi?

ais001
24-01-2010, 13:14
Nessuno sa aiutarmi?
... a me era capitato dopo che avevo installato un programma che dava "fastidio" al browser (nel mio caso TTPod faceva chiudere automaticamente il browser proprio dopo 4-5 pagine che aprivo).

xmetalwarriorx
24-01-2010, 13:21
Per ais001:

grazie del consiglio, ma ce l'ho fatta,finalmente. Io provavo con OVI suite o OTA, ma non avevo mai provato con NSU, che non è compatibile con windows 7 64bit...
Non ho provato la funzione compatibilità, ho semplicemente installato nsu nel mio portatile dove ho XP..

Alexgn
24-01-2010, 13:24
problerma banalissimo. Ho perso il pennino. ieri l'ho cercato un 3 o 4 negozi ma sembra non esistere in giro. Solo attraverso il sito Nokia. Vi torna???:mc:

Anche io nei negozi fisici non li ho mai visti.. è già un problema trovare le pellicole sagomate!!

volevo chiedere una cosa, sapete se esiste una qualche "regola" con la quale rendono disponibili i vari firmware in base al product code?

Non c'è una regola precisa però c'è stato il "famoso caso dei product code UK" che se dovesse ricapitare fai prima a cambiare product code ed invalidare la garanzia..
Per chi si fosse perso l'odissea deve sapere che il firmware 21.0.025 è stato rilasciato il 28 Aprile www.serie-n.it/?p=1810 e ad Ottobre inoltrato (5 mesi dopo), mentre erano già usciti i firmware 30 e 31, per molti product code tale firmware 21 rimaneva ancora l'ultimo disponibile http://hi.opda.cn/index.php?showtopic=4075 (tra cui quei famosi product code UK che sono capitati a molti qui in Italia).

ho l'impressione che non basti cambiare solo il PK per rendere disponibile l'ultimo fw...nessuno sa darmi consiglio?

Cosa vuol dire PK??
Se intendi Product Code allora la risposta è: si, basta il product code "giusto" per installare il firmware voluto.
Leggi qui come funziona http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Il tutto è partito (almeno credo) avendo risposto ad una chiamata mentre era connesso in usb e stava cercando aggiornamenti tramite il nokia maps updater.

Ogni volta che il 5800 viene collegato via USB il Symbian ne risente.
Mi ricordo che fino al firmware 21 spesso la home perdeva i pulsanti o non veniva più visualizzato qualcosa.
Ricordo i post di Jpeg77 che in quel periodo per rimettere tutto a posto gli toccava fare un reset dietro l'altro!!

tenendo premuto il tasto "matita" si possono selezionare più messaggi contemporaneamente senza dover andare di volta in volta in "opzioni -> seleziona" ;)

So che esiste una piccola applicazione chiamata The Pencil che attiva la matita sul Symbian v5 tuttavia non l'ho mai utilizzata perché è da signare.

Paramir
24-01-2010, 13:26
... a me era capitato dopo che avevo installato un programma che dava "fastidio" al browser (nel mio caso TTPod faceva chiudere automaticamente il browser proprio dopo 4-5 pagine che aprivo).

Uhm, ora devo ricordarmi cosa ho installato subito prima che iniziassero i problemi...

Grazie e ciao

jeffryeretico
24-01-2010, 13:30
ciao ragazzi,
scusa, sono un possessore di 5800 con garmin installato.

mi dite come faccio a impostare una destinazione senza pedaggio?
ho sfrugugliato tutto il menu ma nulla!

kala89
24-01-2010, 13:39
ciao a tutti, avrei un piccolo problemino:in pratica io ho aggiornato il firmware ma da qando l'ho fatto quando ricevo le telefonate da contatti che ho nella rubrica non mi visualizza il nome del chiamante perchè davanti al numero compare sempre il +39. Prima con il vecchio firmware era tutto ok. Esiste un modo per non far apparire il +39 quando si riceve una chiamata oppure mi devo rassegnare ad aggiungere il +39 a tutti i numeri che ho nella rubrica? (Spero di no ...sai che palle con 200 numeri)

ho il tuo stesso problema!

Deids
24-01-2010, 13:42
Anche a me questo problema.. sia con il nuovo firmware (40) che con il fw vecchio (31.qualcosa)..
Quando lo spengo e riaccendo, il 90% delle volte rimane fermo sulla schermata bianca (quella prima di inserire il pin) e non risponde a nessun comando. Devo togliere la batteria un po' di volte e poi va.
A sto punto la notte non lo spengo e lo lascio su offline... anche perché lo uso anche come sveglia quindi ci mancherebbe che la sveglia non parta per via di sto problema...

A me invece no parte proprio, si blocca sempre sulla schermata bianca, va avanti e raramente se ammacco all'impazzata tasti e touchscreen, ma se arriva all'inserimento del pin, dopo averlo inserito ci sono ottime possibilità che si blocchi pure là.
Tra oggi e domani provo a formattare nuovamente da pc, vedere se c'è qualche errore, e non ripristinare il backup. Se non risolvo è un problema, perchè non è una soluzione fattibile lasciarlo sempre acceso.

Ogni volta che il 5800 viene collegato via USB il Symbian ne risente.
Mi ricordo che fino al firmware 21 spesso la home perdeva i pulsanti o non veniva più visualizzato qualcosa.
Ricordo i post di Jpeg77 che in quel periodo per rimettere tutto a posto gli toccava fare un reset dietro l'altro!!

Ah ottima notizia -.-

ais001
24-01-2010, 13:43
1. è già un problema trovare le pellicole sagomate!!
2. So che esiste una piccola applicazione chiamata The Pencil che attiva la matita sul Symbian v5
3. tuttavia non l'ho mai utilizzata perché è da signare.
1. veramente ce ne sono molte già sagomate.... dipende sempre da quanto uno vuole spendere. ad 1€ sicuramente sarà difficile trovarle. io mi sono buttato sulla ZAGG solo dopo averne provate 3 "scadenti".... ho speso più soldi per quelle che costavano meno che non spendere subito i soldi per la ZAGG e risolvermi del tutto il problema ;)

2. questo è interessante.... mi sembrava infatti di aver sentito una cosa del genere.... thk :D
-> http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=smartphones&thread.id=117361
"...and now if you press green key and you scroll and you can now do multiple selection, just like the old “Pencil Key”..."

3. la richiesta del certificato è gratis, quindi tutti possono signare le applicazioni se lo vogliono ;)

tonycalbas
24-01-2010, 14:02
2. questo è interessante.... mi sembrava infatti di aver sentito una cosa del genere.... thk :D
-> http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=smartphones&thread.id=117361
"...and now if you press green key and you scroll and you can now do multiple selection, just like the old “Pencil Key”..."

3. la richiesta del certificato è gratis, quindi tutti possono signare le applicazioni se lo vogliono ;)

FANTASTICA APPLICAZIONE! Ho anche così accertato che il mio N5800 è ancora crackeddopo l'aggiornamento al FW40...

Alexgn
24-01-2010, 14:08
Infatti quello che ci viene regalato adesso sarà recuperato da Nokia nei prossimi mesi aumentando il prezzo dei telefoni.
La "tassa sull'OVI Maps" inizierà ad essere applicata dal mese di Marzo quindi si può dire che le nostre licenze gratuite di Maps ce le pagheranno i posteri!! Ricorda molto l'INPS, eh? XD

Qui c'è il link all'articolo in inglese www.nokialino.it/forum/showthread.php?756-eldarmurtazin-Nokia-s-OVI-Maps-for-free-Not leggetelo perché è MOLTO interessante!!
Spiega molti dettagli su questa scelta di Nokia, su quanto sia dipesa da Google.. leggete, leggete!! ;-)
(magari aiutatevi col traduttore di Google se non siete pratici con l'inglese).

1. veramente ce ne sono molte già sagomate....

Mi riferivo alle disponibilità nei negozi fisici di pennini e pellicole.

spaeter
24-01-2010, 14:17
Infatti quello che ci viene regalato adesso sarà recuperato da Nokia nei prossimi mesi aumentando il prezzo dei telefoni.
La "tassa sull'OVI Maps" inizierà ad essere applicata dal mese di Marzo quindi si può dire che le nostre licenze gratuite di Maps ce le pagheranno i posteri!! Ricorda molto l'INPS, eh? XD

Qui c'è il link all'articolo in inglese www.nokialino.it/forum/showthread.php?756-eldarmurtazin-Nokia-s-OVI-Maps-for-free-Not leggetelo perché è MOLTO interessante!!
Spiega molti dettagli su questa scelta di Nokia, su quanto sia dipesa da Google.. leggete, leggete!! ;-)

beh, nessuno ti regala niente per niente...però per ora incasso il regalo e poi si vedrà...:D
il mercato si evolve così rapidamente che fra sei mesi chissà quali novità (positive o negative) ci aspetteranno...

Apix_1024
24-01-2010, 14:26
per tutti quelli che hanno problemi all'accensione la soluzione è duale:

si spera in un firmaware che risolva il bug xkè per me di bug si tratta
utilizzano di notte la modalità offline e riavviano ogni 4-5gg il cell con l'apposita applicazione: http://www.nokialino.it/?p=3368 che trovo utile e funzionale al 100%. mai un problema con questo metodo io ;)

xmetalwarriorx
24-01-2010, 14:37
Scusate se sono stressante oggi...ma come si fa ad installare i temi per 5530 XM sul 5800? Ci ho provato, ma mi dice errore di certificato

Hal2001
24-01-2010, 14:46
Con OVI Suite, Nokia Map Loader o direttamente dai link che qualcuno ha postato qualche pagina fa.

Map Loader sembra non esistere più. Ho girato per tutto il sito Nokia senza successo. Come le caricate le mappe? grazie :)

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaMaploaderSetupITA.exe

probabilmente richiederà degli aggiornamenti

Grazie!! :D

Edit: infatti sta richiedendo di scaricare una nuova versione 3.2.xx mi sembra.
Qualcuno sa come scaricarla in locale?

Alexgn
24-01-2010, 14:56
Scusate se sono stressante oggi...ma come si fa ad installare i temi per 5530 XM sul 5800? Ci ho provato, ma mi dice errore di certificato

Si installano esattamente come i temi per il 5800. Mi sa che quello che hai trovato tu non è buono.

Come le caricate le mappe? grazie :)

Le ho messe sulla memory card dopo averle scaricate in archivio .rar da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm

FunnyDwarf
24-01-2010, 14:56

Molto interessante, grazie. alla fin fine è comunque un miglioramento IMHO, almeno si paga una volta sola con l'acquisto del telefono, non più ad abbonamento annuale (eran dei ladri prima) :D
Map Loader sembra non esistere più. Ho girato per tutto il sito Nokia senza successo. Come le caricate le mappe? grazie :)

Grazie!! :D
Prego :D
In effetti ho dovuto cercarlo parecchio, sul sito Nokia hanno tolto i link diretti, probabilmente per costringere la gente ad usare Ovi Suite :nono:

theon
24-01-2010, 14:57
Dunque, grande svolta da parte di Nokia: Navigatore completamente gratuito...una rivoluzione nel settore, senza dubbio....e in questa maniera mette un ulteriore passo avanti rispetto alla concorrenza...
Oggi installato e provato...davvero ottimo, mi ha stupito per velocitàe precisione...molto meglio di quello iphone, che avevo provato tempo fa...

Unico problema: La durata della batteria!!! Questa è una grossa pecca per sti smartphone: io lo utilizzo per tutto: Internet, Lettore mp3, e adesso navigatore...Utilizzando il gps la batteria, completamente carica, mi è durata qualche ora esagerando....:mad:

xmetalwarriorx
24-01-2010, 14:58
Si installano esattamente come i temi per il 5800. Mi sa che quello che hai trovato tu non è buono.

Le ho messe sulla memory card dopo averle scaricate in archivio .rar da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm

Quale hai trovato? Io ho cercato di installare quelli di nokialino...tu? Ne ho trovati anke altri, ma nella Home le trasparenze sono ancora assenti

Hal2001
24-01-2010, 15:01
Ora vedo di installare le mappe, prima devo risolvere quel diamine di problema che mi affligge da mesi!
"Trovato nuovo hardware MTP Device" sotto Windows 7. Avete mica risolto in qualche modo?

dottormale
24-01-2010, 15:12
ciao ,

vorrei aggiornareil 5800 all ultimo firm , me lo consigliate ?

ho diversi programmi tra cui il garmin , funzioneranno anche dopo ?

terza e ultima domanda con win7 non riesco a installare nokia updater , devo farlo con ovi o nokia pc suite ?

grazie

theon
24-01-2010, 15:13

Mi riferivo alle disponibilità nei negozi fisici di pennini e pellicole.

Guarda, vedrai che sta politica la abbandoneranno presto...lo sai perchè? Perchè non siamo in un regime di monopolio...Ovvero: alzate i prezzi? Bene, io passo ad un altra marca...;)
I prezzi dei cellulari Nokia, alla fine, si abbasseranno come sempre, dalla data di uscita, e anche in maniera significativa...a me sta bene...:)

Hal2001
24-01-2010, 15:18
Adesso non trova un altro driver :cry:
cdc comms interface

Alexgn
24-01-2010, 15:21
Molto interessante, grazie. alla fin fine è comunque un miglioramento IMHO, almeno si paga una volta sola con l'acquisto del telefono, non più ad abbonamento annuale (eran dei ladri prima) :D
Anche secondo me è meglio adesso che si paga una volta per tutte e basta. Però ci sarà chi obietta "ma io il navigatore sul telefono non lo userò mai perché ne ho già uno portatile.. quindi perché lo devo pagare lo stesso?".

Riguardo all'abbonamento ad OVI Maps.. al massimo ci potevo se avessero seguito la strategia di Garmin di far pagare gli aggiornamenti delle mappe ma un abbonamento per l'uso del programma proprio no!!

Cmq vi ripeto di leggere l'articolo in inglese e scoprirete che sotto, sotto non dobbiamo ringraziare Nokia se OVI Maps adesso è gratis ma.. GOOGLE che col rilascio della nuova versione di Google Maps con navigatore gratuito ha costretto Nokia a correre ai ripari per cercare di accaparrarsi almeno il mercato europeo prima che fosse troppo tardi!!

Quale hai trovato? Io ho cercato di installare quelli di nokialino...tu? Ne ho trovati anke altri, ma nella Home le trasparenze sono ancora assenti

Anche io ho installato quelli di Nokialino ma senza problemi www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30497243#post30497243

theon
24-01-2010, 15:28
Io un abbonamento per quel pacco di OVI maps non lo pagherò mai...se mi danno il GPS gartuito bene, sennò posso fare a meno della applicazioni e mappe che forniscono...tanto c'è chi c'è che le fornisce gratis...:rolleyes:

Ps: ma è già uscito il nuovo google maps con il navigatore gratuito?

ais001
24-01-2010, 15:33
@ Hal2001
... è piena internet del perchè di quel problema ;)
-> http://www.google.it/search?rlz=1C1_____enIT322IT322&aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=cdc+comms+interface

.... segui la procedura che tutti bene o male indicano e vedrai che risolvi ;)

xmetalwarriorx
24-01-2010, 15:33
Anche secondo me è meglio adesso che si paga una volta per tutte e basta. Però ci sarà chi obietta "ma io il navigatore sul telefono non lo userò mai perché ne ho già uno portatile.. quindi perché lo devo pagare lo stesso?".

Riguardo all'abbonamento ad OVI Maps.. al massimo ci potevo se avessero seguito la strategia di Garmin di far pagare gli aggiornamenti delle mappe ma un abbonamento per l'uso del programma proprio no!!

Cmq vi ripeto di leggere l'articolo in inglese e scoprirete che sotto, sotto non dobbiamo ringraziare Nokia se OVI Maps adesso è gratis ma.. GOOGLE che col rilascio della nuova versione di Google Maps con navigatore gratuito ha costretto Nokia a correre ai ripari per cercare di accaparrarsi almeno il mercato europeo prima che fosse troppo tardi!!

Anche io ho installato quelli di Nokialino ma senza problemi www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30497243#post30497243

Forse perchè cercavo di installare quelli stripes...

Hal2001
24-01-2010, 15:46
@ Hal2001
... è piena internet del perchè di quel problema ;)
-> http://www.google.it/search?rlz=1C1_____enIT322IT322&aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=cdc+comms+interface

.... segui la procedura che tutti bene o male indicano e vedrai che risolvi ;)

Grazie, ma come vedi.. ;)
http://tinyurl.com/y9cmes8

Uriziel
24-01-2010, 15:49
passato dalla 2.1 alla 4.
FINALMENTE c'è la rotazione automatica da alfanumerica a qwerty e lo scrolling cinetico.

pero' il browser di casa sembra piu crushioso e ad esmepio gmail me lo apre lentamente chiedendomi di continua l'autorizzazione ad entrare in pagine cripatate.

inoltre mi sembra un po rallentato come reattività anche dopo l'hard reset con tasto rosso verde e fotocamera.

pero' vale la pena.

Alexgn
24-01-2010, 16:29
ma è già uscito il nuovo google maps con il navigatore gratuito?

Si!!
www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-navigation-la-novita-per-android-20_30602.html

Davide_2323
24-01-2010, 17:02
Scusate ragazzi, vorrei cambiare pk con nemesis (il cell è brandizzato 3) ma cosi facendo non perderei ad esempio la possibilità di navigare con la 3?
Ho l'opzione da 3gb al mese e mi scoccerebbe perderla

Alexgn
24-01-2010, 17:03
Voi che precisione avete in Google Maps senza utilizzare il GPS?
Non rispondete qui perché è OT: ho aperto un altro thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130340

Rikiji
24-01-2010, 17:15
Grazie, ma come vedi.. ;)
http://tinyurl.com/y9cmes8

lol

ais001
24-01-2010, 17:47
non perderei ad esempio la possibilità di navigare con la 3?
... già detto se hai letto quello che è stato scritto.

... perdi la garanzia del brand e NON la garanzia del produttore e/o le opzioni associate alla tua SIM (che sono legate al contratto col tuo gestore/brand).

... centrano niente con quello che stai dicendo: è come dire che se cambi colore all'auto non puoi più usarla per le strade normali :asd:

Davide_2323
24-01-2010, 17:54
... già detto se hai letto quello che è stato scritto.

... perdi la garanzia del brand e NON la garanzia del produttore e/o le opzioni associate alla tua SIM (che sono legate al contratto col tuo gestore/brand).

... centrano niente con quello che stai dicendo: è come dire che se cambi colore all'auto non puoi più usarla per le strade normali :asd:

ok grazie, lo so che è una domanda cretina, ma non si sa mai :D

ais001
24-01-2010, 20:10
@ Davide_2323
... alla soluzione ci arrivi da solo anche tu, basta che ti fermi a riflettere o nel dubbio chiami il tuo gestore e glielo chiedi di persona ;)

bavon82
24-01-2010, 20:30
Ho visto che c'è un software, cinese se non sbaglio, che legge gli mp3, e sembra essere decisamente meglio di quello Nokia. Ho visto che più di un mesetto fa se ne era discusso, ma purtroppo non sono riuscito a trovare dove scaricare i file per installarlo.
Potreste mettermi il link?

Dopo questa richiesta, faccio un paio di considerazioni su questo cell:

Oggi ho potuto testare il navigatore, ora completamente gratuito, devo dire che è fatto abbastanza bene, ci ha messo un paio di minuti (senza A-GPS) a fare il primo fix, ma poi non ha perso un metro di strada. Quando sono arrivato a destinazione, ho spento il cell circa 2 ore, e quando sono tornato a casa, il primo fix è arrivato dopo al massimo 15-20 secondi.
Non ho notato un ritardo di qualche metro sulla posizione reale. Il ricalcolo del percorso è abbastanza veloce, anche se oggi mi voleva far fare una strada più lunga (come tempo) rispetto a quella ideale (40 minuti contro 30).

Per ora ho notato solo un paio di note negative, come lettore mp3 non ha un'ottima qualità, speravo qualcosina in più. Il volume non è lineare, cioè una tacca in più o in meno di volume cambia troppo. Ad esempio in metro, con degli auricolari in-ear, il volume al massimo è troppo alto, ma togliendo solo una tacca di volume, diventa troppo basso.

La batteria mi sta un pò deludendo, acquistato giovedì sera, messo sotto carica, e staccato perchè carico prima di andare a letto.
Venerdì è rimasto praticamente in stand-by fino alle 16, poi l'ho un pò usato per studiarlo. Alle 21, cioè 14 ore dopo averlo acceso, si è spento per batteria scarica. L'ho messo sotto carica venerdì sera, staccato prima di andare a letto, e ora mi sono rimaste solo 2 tacche di batteria. Praticamente sia ieri che oggi l'ho usato solo per una decina di sms, un paio di chiamate da 2 minuti, e un oretta di GPS. Cosa strana, l'ho spento oggi pomeriggio dopo averlo usato come navigatore, che era ancora completamente carico, ma quando l'ho acceso 2 ore dopo segnava solo 3 tacche.
Spero che sia solo perchè la batteria deve ancora andare a regime. Se no è una cosa molto preoccupante.

Mark718
24-01-2010, 20:51
Ho visto che c'è un software, cinese se non sbaglio, che legge gli mp3, e sembra essere decisamente meglio di quello Nokia. Ho visto che più di un mesetto fa se ne era discusso, ma purtroppo non sono riuscito a trovare dove scaricare i file per installarlo.
Potreste mettermi il link?

Dopo questa richiesta, faccio un paio di considerazioni su questo cell:

Oggi ho potuto testare il navigatore, ora completamente gratuito, devo dire che è fatto abbastanza bene, ci ha messo un paio di minuti (senza A-GPS) a fare il primo fix, ma poi non ha perso un metro di strada. Quando sono arrivato a destinazione, ho spento il cell circa 2 ore, e quando sono tornato a casa, il primo fix è arrivato dopo al massimo 15-20 secondi.
Non ho notato un ritardo di qualche metro sulla posizione reale. Il ricalcolo del percorso è abbastanza veloce, anche se oggi mi voleva far fare una strada più lunga (come tempo) rispetto a quella ideale (40 minuti contro 30).

Per ora ho notato solo un paio di note negative, come lettore mp3 non ha un'ottima qualità, speravo qualcosina in più. Il volume non è lineare, cioè una tacca in più o in meno di volume cambia troppo. Ad esempio in metro, con degli auricolari in-ear, il volume al massimo è troppo alto, ma togliendo solo una tacca di volume, diventa troppo basso.

La batteria mi sta un pò deludendo, acquistato giovedì sera, messo sotto carica, e staccato perchè carico prima di andare a letto.
Venerdì è rimasto praticamente in stand-by fino alle 16, poi l'ho un pò usato per studiarlo. Alle 21, cioè 14 ore dopo averlo acceso, si è spento per batteria scarica. L'ho messo sotto carica venerdì sera, staccato prima di andare a letto, e ora mi sono rimaste solo 2 tacche di batteria. Praticamente sia ieri che oggi l'ho usato solo per una decina di sms, un paio di chiamate da 2 minuti, e un oretta di GPS. Cosa strana, l'ho spento oggi pomeriggio dopo averlo usato come navigatore, che era ancora completamente carico, ma quando l'ho acceso 2 ore dopo segnava solo 3 tacche.
Spero che sia solo perchè la batteria deve ancora andare a regime. Se no è una cosa molto preoccupante.

Usi la rete 3G? Consuma abbastanza quella...

Dulack
24-01-2010, 20:52
ciao,
da ieri con il mio nokia 5800, ho un problema con il touchscreen..
ma non so come risolverlo... cioè il touch funziona perfettamente tranne durante una chiamata! se sto chiamando non posso usarlo... nè se chiamo io e ne se ricevo...
ho provato anche a fare l'hardformat (tasto fotocamera+ verde+rosso+accensione), mi ha ripristinato il cell come all'acquisto, ma il problema persiste... è successo già a qualcuno?!? se si come avete risolto?!?
(il mio cell non ha neanche un mese, e mi scoccia mandarlo in assistenza se è una stupidaggine....)

Alexgn
24-01-2010, 21:31
Mi viene in mente il problema del sensore di prossimità..
Vai su Google e cerca "Alexgn sensore prossimità" e vedrai che trovi i miei post dove ne parlo.

bavon82
24-01-2010, 21:34
Usi la rete 3G? Consuma abbastanza quella...

Si, perchè è quella che usa di default, si può cambiare? Tanto a me non interessa, perchè per ora non mi collego ancora a internet via cell (se lo faccio uso la wifi domestica)

Davide_2323
24-01-2010, 21:50
@ Davide_2323
... alla soluzione ci arrivi da solo anche tu, basta che ti fermi a riflettere o nel dubbio chiami il tuo gestore e glielo chiedi di persona ;)
sei sempre piu simpatico, grazie ancora della risposta ;)

ais001
24-01-2010, 22:00
Ho visto che c'è un software, cinese se non sbaglio, che legge gli mp3
... TTPod

bavon82
24-01-2010, 23:24
... TTPod

Tu sapresti gentilmente dove trovarlo? Io non riesco a trovarne uno funzionante con google.

ais001
25-01-2010, 00:47
@ bavon82
... cerca "TTPod s60v5 v3.51"... o guarda nei tuoi PM per ulteriori info ;)

vaiper
25-01-2010, 01:21
Ora vedo di installare le mappe, prima devo risolvere quel diamine di problema che mi affligge da mesi!
"Trovato nuovo hardware MTP Device" sotto Windows 7. Avete mica risolto in qualche modo?

se ai problemi con il driver del telefono (mtp divice) basta che sposti la cartella 10208913 che si trova in E: private\10208913, da un'altra parte.io l'ho messa sotto applicazioni ma tu puoi metterla in un'altra cartella sotto E: e a mè ha installato il driver mtp divice senza più problemi.devi fare questa operazione con il cell in modalità memoria di massa per vedere la cartella private in E:

gd350turbo
25-01-2010, 07:03
Ok Il navigatore funziona..
Ma...
La ricerca indirizzi la trovo alquanto lacunosa, o sbaglio qualcosa io..
Nel senso che occorre mettere il nome esatto della strada, altrimenti non trova nulla.
Ad esempio per andare in via garibaldi 12 a bologna, devo scrivere VIA GIUSEPPE GARIBALDI, 12, BOLOGNA

Ma se non conosco il nome esatto della via come faccio ?

Alexgn
25-01-2010, 07:56
Impari la storia, che non fa certo male.. XD
Stessa cosa con Croce: vuole per esteso "Benedetto Croce" o mostra tutt'altri risultati.

Mark718
25-01-2010, 07:59
Si, perchè è quella che usa di default, si può cambiare? Tanto a me non interessa, perchè per ora non mi collego ancora a internet via cell (se lo faccio uso la wifi domestica)

Menu--->Impostazioni--->Connettività--->Rete

bavon82
25-01-2010, 08:23
@ bavon82
... cerca "TTPod s60v5 v3.51"... o guarda nei tuoi PM per ulteriori info ;)

Grazie mille.
Appena arrivo torno a casa darò un occhiata nel dettaglio.

bavon82
25-01-2010, 08:24
Menu--->Impostazioni--->Connettività--->Rete

Cambiato a semplice GSM, grazie mille. Spero che ora la batteria duri un pò di più.

OEidolon
25-01-2010, 08:50
Cambiato a semplice GSM, grazie mille. Spero che ora la batteria duri un pò di più.

io ho lasciato la rete di default...e in genere mandando una decina di sms al giorno, 10minuti di wifi, giochini vari con radio mi dura due giorni (quando arrivo a 2tacche lo metto in carica)

Cloud054
25-01-2010, 10:02
Ciao a tutti sono nuovo e pure un possessore del nokia 5800.
Ho scaricato le mappe, ma devo dire che il problema delle vie è davvero enorme.
Ieri provandolo a Perugia nn mi trovava una via, ora so che dovevo scrivere via etc etc.

Cmq sempre ieri mi voleva far passare per una strada, svolta leggermente a dx poi svoltare decisamente a destra ci ha fatto piegare in due :asd: ,
chiusa da 5 anni.

Come potrei vedere se ci sono aggiornamenti dell'ovi maps?

Inoltre sul sito nokia leggo di consultare l'operatore per i costi. Ma quali costi?
Se uso il gps mi collego ad internet tramite wap? Ho disabilitato quella scelta

dragone17
25-01-2010, 10:07
se ci sono aggiornamenti te lo dovrebbe dire aggiornamento sw.

se non hai il wifi devi avere una tariffa per collegarti a internet col cellulare, sono quelli i costi dell'operatore a cui si riferisce.

se hai disattivato l'A-gps non devi collegarti a internet per usare il gps, leggi il 3d in rilievo in questa sezione per capire meglio le differenze...

nevione
25-01-2010, 10:08
:muro: al nokia point ancora non hanno il maledetto firm 40
io veramente non ho parole
13 giorni che e' uscito per l'utenza e loro non ce l'hanno.
e io sono senza cellulare:cry:

bavon82
25-01-2010, 10:17
...
Ho scaricato le mappe, ma devo dire che il problema delle vie è davvero enorme.
Ieri provandolo a Perugia nn mi trovava una via, ora so che dovevo scrivere via etc etc.
...

Comunque è molto strana questa cosa, ieri ho inserito un nome parziale di una via di Varedo, e me l'ha trovata senza problemi.

conan_75
25-01-2010, 10:25
Diciamo che come navi é...mmmm...'na cagata :D
Nonostante trovi l'indirizzo di casa mia non mi calcola l'itinerario per oscure ragioni, mi fa passare da vie assurde e mi ha proposto 3 attraversamenti su una statale con doppia striscia continua...
Può andare bene come navigatore occasionale, ma sopratutto gratuito.
L'avessi pagato sarei incaz.... black :D

luca22583
25-01-2010, 10:58
ciao a tutti, ho un problema col mio 5800..
praticamente qualunque tema scelgo i "tasti" del touch screen in basso, come quelli per aprire la rubrica o i contatti o la tastiera (a seconda del tema) non mi vengono riconosciuti.
Io spingo, si sente la vibrazione ma non fa niente..ora quindo non riesco neanche ad aprire la tastiera per chiamare :doh:
In più, se non sbaglio, spingendo il tasto verde non dovrebbe aprire le chiamate effettuate di recente? a me non fa nulla..

Sto88
25-01-2010, 11:13
E' proprio vero che quando una cosa è gratis cè sempre qualcuno che poi dice che te la faranno pagare...
Ma nn è assolutamente così!!!
Se anche fosse che a marzo i prezzi aumenteranno:
-per chi ora ha un cellulare compatibile il problema non sussiste;
-per chi ora non ha un cellulare ha tempo 40 giorni per procurarsne uno e non pagare questo "possibile" aumento di prezzi;

Nokia ha risposto a Google che offre una navigazione gratuita punto e stop! Nessuno xò pensa che magari anche google ci metta una "tassa" sui suoi prodotti proprio per offrire tale servizio.

Nokia ha abbassato i prezzi di listino di N97 e N97mini di ben 50euro... Cosa dite che a marzo torneranno quei 50euro sotto forma di "tassa" per la navigazione?

Ognuno nel mercato fa quello che vuole, ma non è stata Nokia a dire che a marzo aumenteranno i prezzi... E tra l'altro non si è mai vista una cosa del genere...

Un'altra cosa a favore di questa OviMaps, le mappe sono AGGIORNATE e GRATUITE, sono OFFLINE e la navigazione è precisissima...
Nessun navigatore oggi offre questo... (unico neo sono il calcolo degli itinerari, ma spero li sistemeranno...)

Per come la vedo io non si verificherà nessun aumento di prezzi...E se ci sarà basta comprare altrove... Ma non è che cambiamo cellulare ogni mese!

Ci sono problemi più seri per le "tasse" che ci stanno inculcando in questo periodo...Vedi la SIAE...e questa non è un rumor ma è già realtà!!!

Dragan80
25-01-2010, 11:14
[...]
Inoltre sul sito nokia leggo di consultare l'operatore per i costi. Ma quali costi?
Se uso il gps mi collego ad internet tramite wap? Ho disabilitato quella scelta

Oltre all'A-GPS, che hai disabilitato, Nokia Maps ha altre funzioni integrate (meteo, eventi, ecc...) che, se vuoi utilizzare, richiedono una connessione a interne. Tieni inoltre presente che se non installi le mappe sul cellulare, il navigatore si connetterà a internet per scaricarle durante l'utilizzo.
Ovviamente é una scelta che spetta all'utente se e quando fare connettere il programma alla rete. Controlla le impostazioni dei punti d'accesso per evitare che i programmi si connettano in automatico.

gd350turbo
25-01-2010, 11:26
Impari la storia, che non fa certo male.. XD
Stessa cosa con Croce: vuole per esteso "Benedetto Croce" o mostra tutt'altri risultati.
Ho il tom tom in auto, il problema non si pone...
Comunque l'ho provato ieri in auto dev dire che nemmeno tom tom probabilmente si pone il problema della concorrenza, tra il servizio offerto dal 5800 e similari tramite nokia maps e il servizio offerto da un tom tom, cè più o meno la stessa differenza che cè tra me ed il papa...

Cloud054
25-01-2010, 11:48
Ho scaricato le mappe di alcune regioni, dove vado più spesso, scaricherò anche le altre, non vorrei che il sogno finisca presto.

Il meteo, michelin etc etc già ho provato e ho visto che serve una connessione.

oggi provo a vedere se ci fosse un qlc aggiornamento disponibile.

Comunque il navigatore mi ha scaricato il cellulare in poco più di 2h.

ps, rileva le fotocamere ai semafori, e li segnala 200m prima. Se lo fa anche per gli autovelox regalo un 5800 a mio fratello;)

last boy scout
25-01-2010, 11:50
ma solo a me funziona bene?

a casa mi porta benissimo... mi avvisa per tempo prima delle svolte... non mi fa fare per niente strade assurde...

io mi sono tenuto il fw 31 ;)

beh io sono contento! :D

spaeter
25-01-2010, 12:36
ps, rileva le fotocamere ai semafori, e li segnala 200m prima. Se lo fa anche per gli autovelox regalo un 5800 a mio fratello;)
a me la versione precedente rilevava fotocamere e velox (scorrendo la mappa si notavano anche le icone)... quella attuale non ha nulla

boh...

fraussantin
25-01-2010, 12:43
Diciamo che come navi é...mmmm...'na cagata :D
Nonostante trovi l'indirizzo di casa mia non mi calcola l'itinerario per oscure ragioni, mi fa passare da vie assurde e mi ha proposto 3 attraversamenti su una statale con doppia striscia continua...
Può andare bene come navigatore occasionale, ma sopratutto gratuito.
L'avessi pagato sarei incaz.... black :D

e utile solo come navigatore per andare a piedi in quanto dice i nomi delle vie dove svoltare. per il resto meglio sygic. cmq è gratis non lo scordiamo.

MaxFra
25-01-2010, 14:08
Scusate, ho il 5800 da 2 giorni e volevo sapere se conviene o meno aggiornare al nuovo firmware V40. Leggendo in giro , anche su questo forum, si parla di novità interessanti (scrolling cinetico, miglioramento sensibilità touchscreen ...) ma qualcuno ha avuto anche dei problemi. Meglio aspettare o, essendo rilasciato ufficialmente da Nokia, si può stare tranquilli?

Prima di iniziare ad installare applicazioni volelo infatti sapere se aggiornar eil firmware o meno.

grazie.

[Gnomix]
25-01-2010, 14:14
Ciao a tutti,
oggi stavo configurando le impostazioni voip sul mio nokia 5800... peccato che solo dopo mi sono accorto di non avere un client integrato...
QUalcuno di voi sa se esiste qualche software che si vada ad integrare perfettamente con questi settaggi (quindi non FRING etc...)? vorrei 'rivedere' il menu 'chiama via internet'....

[Gnomix]

spaeter
25-01-2010, 14:18
;30597108']Ciao a tutti,
oggi stavo configurando le impostazioni voip sul mio nokia 5800... peccato che solo dopo mi sono accorto di non avere un client integrato...
QUalcuno di voi sa se esiste qualche software che si vada ad integrare perfettamente con questi settaggi (quindi non FRING etc...)? vorrei 'rivedere' il menu 'chiama via internet'....

[Gnomix]

il 5800 non ha il client voip integrato.l'unico modo per chiamare via internet è utilizare un sw di terzi. altre strade non ce ne sono.
Nimbuzz e Fring funzionano perfettamente e non serve configurare nulla nei parametri sip del cellulare.

fraussantin
25-01-2010, 14:19
Scusate, ho il 5800 da 2 giorni e volevo sapere se conviene o meno aggiornare al nuovo firmware V40. Leggendo in giro , anche su questo forum, si parla di novità interessanti (scrolling cinetico, miglioramento sensibilità touchscreen ...) ma qualcuno ha avuto anche dei problemi. Meglio aspettare o, essendo rilasciato ufficialmente da Nokia, si può stare tranquilli?

Prima di iniziare ad installare applicazioni volelo infatti sapere se aggiornar eil firmware o meno.

grazie.

tendelzialmente e migliore pero vi sono alcuni bug(prevedo presto un 41.xxx) niente rds alla radio problemi con alcune app in java , ma soprattutto niente hack:)

[Gnomix]
25-01-2010, 14:26
il 5800 non ha il client voip integrato.l'unico modo per chiamare via internet è utilizare un sw di terzi. altre strade non ce ne sono.
Nimbuzz e Fring funzionano perfettamente e non serve configurare nulla nei parametri sip del cellulare.

Ma quindi perchè hanno lasciato la possibilità di definire il proprio account SIP? Si sono dimenticati di cancellare questa funzionalità?

Grazie

spaeter
25-01-2010, 14:32
;30597348']Ma quindi perchè hanno lasciato la possibilità di definire il proprio account SIP? Si sono dimenticati di cancellare questa funzionalità?

Grazie

credo, ma non ne sono sicuro, di aver letto qaulcosa nel manuale del cell riguardo a video sharing o qualcosa di simile... però no ho il manuale sottomano per controlalre.

in un altro post avevo messo un link al sito noklia dove erano indicati i terminali con client integrato...

Dulack
25-01-2010, 14:59
Mi viene in mente il problema del sensore di prossimità..
Vai su Google e cerca "Alexgn sensore prossimità" e vedrai che trovi i miei post dove ne parlo.

ti ringrazio... infatti era proprio quello il problema... (mio padre mettendo la pellicola protettiva dello schermo aveva coperto il sensore di prossimità...)

Cloud054
25-01-2010, 15:21
a me la versione precedente rilevava fotocamere e velox (scorrendo la mappa si notavano anche le icone)... quella attuale non ha nulla

boh...Si vedono anche in questa versione, ma essendo lo schermo piccolo si deve sapere cosa cercare.

Alexgn
25-01-2010, 15:33
Ci sono problemi più seri per le "tasse" che ci stanno inculcando in questo periodo...Vedi la SIAE...e questa non è un rumor ma è già realtà!!!

Concordo in pieno.
Secondo me queste affermazioni denigratorie su Nokia sono fatte tanto per parlare di aria fritta o per sparare a zero su tutto perché l'importante è fare sensazionalismo o dai soliti fanboy per consolarsi o convincersi di aver fatto bene a prendere altre marche o modelli.

Per quanto riguarda il sovrapprezzo di Marzo se anche fosse vero secondo me sarà di una percentuale talmente bassa da non essere nemmeno notata. Roba di 5 o massimo 10 euro a cellulare.

Forse però per molti e più il gesto in se di aver creato questa "tassa" in maniera un pò subdola che da fastidio più che dell'esborso di soldi in più vero e proprio.

luca22583
25-01-2010, 15:37
ciao a tutti, ho un problema col mio 5800..
praticamente qualunque tema scelgo i "tasti" del touch screen in basso, come quelli per aprire la rubrica o i contatti o la tastiera (a seconda del tema) non mi vengono riconosciuti.
Io spingo, si sente la vibrazione ma non fa niente..ora quindo non riesco neanche ad aprire la tastiera per chiamare :doh:
In più, se non sbaglio, spingendo il tasto verde non dovrebbe aprire le chiamate effettuate di recente? a me non fa nulla..

qualcuno mi sa aiutare?
visto che questi problemi sono saltati fuori scaricando il nuovo firmware come faccio a riscaricarlo?

EDIT: non trovo il cavetto usb quindi non posso usare il NSU e non riesco neanche a digitare il codice per controllare il firmware e farlo aggiornare perchè non mi si apre la tastiera..

MaxFra
25-01-2010, 15:38
Grazie fraussantin per la risposta. Scus aper la domanda noob... ma cosa è l'hack? A che serve?

spaeter
25-01-2010, 15:47
Si vedono anche in questa versione, ma essendo lo schermo piccolo si deve sapere cosa cercare.

mah... sarà ma io dove prima li vedevo senza problemi, adesso non li vedo più...
al limite mi diresti un posto esatto dove ne vedi uno, che mi metto a cercare accuratamente?

schumifun
25-01-2010, 16:19
raga sapete dirmi se il sygic è compatibile anche con il 5230?
soprattutto a me nn interessa internet a livello mobile, quindi il wifi nn mi interessa, ma fra i due che pagherei 145 e 209 voi quale scegliereste e perchè?

riokbauto
25-01-2010, 16:22
nokia ovi maps è diventato gratuito x sempre..
che ve ne fate + del sygic ???

tox__86
25-01-2010, 16:28
raga da due giorni e sempre alla stessa ora ho un problema stranissimo: praticamente mi scompare la memoory card, il cell nn la trova piu.... inoltre se vado in applicazioni alcune di esse hanno un chiavetta gialla accanto alle singole icone dei programmi installati....mi tocca riavviare affinche tutto torni normale

da cosa è dovuto?

thx

Mattia360
25-01-2010, 16:32
Mi consigliate (anche in PM) qualche store online che vende questo cellulare in offerta?

Grazie.

Mr Burns
25-01-2010, 16:33
ragazzi ho agg OVI MAPS ma da 64MB liberi ora ne ho 48MB...mi ha ciucciato 16MB! non c'è un modo per installarlo nella memory???? Sul sito nokia nn fa scaricare il .sis :(

tox__86
25-01-2010, 16:35
ragazzi ho agg OVI MAPS ma da 64MB liberi ora ne ho 48MB...mi ha ciucciato 16MB! non c'è un modo per installarlo nella memory???? Sul sito nokia nn fa scaricare il .sis :(

il link col sis è stato postato qualche giorno fa da un utente....prova a cercare nelle pag precedenti... io l ho preso da la in attessa che sia disponibile il fw 40 pure per il mio cell ; )

spaeter
25-01-2010, 16:37
il link col sis è stato postato qualche giorno fa da un utente....prova a cercare nelle pag precedenti... io l ho preso da la in attessa che sia disponibile il fw 40 pure per il mio cell ; )

installandolo dal sis vi da la possibilità di metterlo sulla memory card???
sicuri?

tox__86
25-01-2010, 16:40
sicuri?

questo nn lo so perchè ancora nn lo posso installare

Mr Burns
25-01-2010, 16:40
sicuri?

chiedo conferme anche io, il sis cmq l'ho trovato....:)

Grazie in anticipo

luca22583
25-01-2010, 17:40
ho trovato il cavo ma anche riaggiornando non mi entrare nella tastiera e i tasti sullo schermo non vanno..che pacco

Alexgn
25-01-2010, 21:29
A questo punto non ti resta che fare un hard reset.

Per chi chiede se OVI Maps installato con l'uso del .sis si può scegliere di metterlo sulla memory card invece che sul telefono secondo me la risposta è no e viene cmq forzato sulla memoria C:.

gwwmas
25-01-2010, 22:59
Tanto per cambiare un' info sul satellitare :D

Faccio partire il programma, imposto una destinazione, incomincia a guidarmi ma dopo qualche secondo mi dice che deve connettersi per andare nel negozio :confused:
Io clicco di no.
A questo punto smette di guidarmi.
Spero di essermi spiegato.
Cosa devo fare ?

Ciauz®;)

Deids
25-01-2010, 23:21
Altra prova col gps l'altro ieri

Uscito di casa alle 19:50, tornato a casa 20:30.
Tenuto libero sopra il cruscotto e sotto il vetro.

Risultato: ancora a cercare il satellite :asd:

tox__86
25-01-2010, 23:45
raga da due giorni e sempre alla stessa ora ho un problema stranissimo: praticamente mi scompare la memoory card, il cell nn la trova piu.... inoltre se vado in applicazioni alcune di esse hanno un chiavetta gialla accanto alle singole icone dei programmi installati....mi tocca riavviare affinche tutto torni normale

da cosa è dovuto?

thx

.

Dragan80
26-01-2010, 07:49

Sono stranissime tutte queste differenze da un utente all'altro :eek:

ludico66
26-01-2010, 08:08
Ciao raga. Da quando ho aggiornato al fw 40 (fatto anche hard reset) mi capita che, se il cell sta diverse ore in standby senza essere toccato, se qualcuno mi telefona riceve il messaggio che il telefono non è raggiungibile. Nel momento che lo prendo per usarlo, e tolgo lo standby, mi arrivano gli sms con l'elenco delle telefonate perse.. Da che può dipendere??
Grazie:cry:

Rikiji
26-01-2010, 08:21
Con agps mi fixa in meno di 10 secondi.

andreaema
26-01-2010, 08:54

prova a far cercare il segnale da
applicazioni-> posizione

io quando ho problemi faccio così e lo trova...probabilmente sono i navigatori installati ke danno problemi, non l'antennino

kow@lski
26-01-2010, 09:05
Sono stranissime tutte queste differenze da un utente all'altro :eek:

il mio e quello della mia morosa fixano in 10 secondi, non so che dirvi... :ciapet:

DIDAC
26-01-2010, 09:14
kow@lsky musica! :asd:
Anche il mio fixxa abbastanza velocemente, se però il cielo è nuvolo devo metterlo prorpio sul croscotto sotto al parabrezza e in qualche minuto fixa, dopodiche lo piazzo davanti al cruscotto dell'auto e il segnale non lo perde più.

Questo cell è il mio miglior acquisto che ho fatto negli utimi anni :D

luca22583
26-01-2010, 09:16
la proceduta per l'hard reset è cambiata?
io spingo cornetta verde+ rossa + fotocamera e non succede niente?

sto nuovo firmware nel mio caso è veramente una rottura di c....

DIDAC
26-01-2010, 09:18
Non è cambiata. Ovviamente mentre tieni premuti i 3 pulsanti devi accenderlo e tenerli premuti fino a quando compaiono le mani della nokia (quindi fatti aiutare da qualcunoc he inserisca il pin, io l'ho fatto col naso :asd: )

luca22583
26-01-2010, 09:20
Non è cambiata. Ovviamente mentre tieni premuti i 3 pulsanti devi accenderlo e tenerli premuti fino a quando compaiono le mani della nokia (quindi fatti aiutare da qualcunoc he inserisca il pin, io l'ho fatto col naso :asd: )

hai ragione, mi ero dimenticato delle evoluzioni da contorsionista che avevo fatto l'altra volta!

spaeter
26-01-2010, 09:44
oggi con il solo gps integrato auto ferma e cellulare sul cruscotto mi ha fatto il fix in meno di 30 secondi. invece se sono in movimento fa piu fatica. io uso sempre prima lapplicazione posizione.

simone1974
26-01-2010, 09:47

BUAHAHAHAH! :rotfl:

_BlackTornado_
26-01-2010, 10:06

LOL

Ma lo sai che non devi per forza tenere premuto fino alle mani? A me se nn sbaglio hardresetta pure se mi fermo per il pin...

Dragan80
26-01-2010, 10:13
il mio e quello della mia morosa fixano in 10 secondi, non so che dirvi... :ciapet:

Con l'agps anche il mio. Con il solo sensore gps in città fa molta fatica (ma anche il Garmin di mio padre non riceve, ed é un gps dedicato), ma fuori prende bene (anche in autostrada in velocità).

DIDAC
26-01-2010, 10:19
Va bhè nel dubbio ho sempre aspettato fino alle manine, avevo letto cosi in rete e a volte facendo l'hardreset prima delle mani poi non mi cheideva paese, orario etc quindi mi sembrava non fosse risucito completamente l'hardreset.

Comunque va bhè, il naso ringrazia :asd:

luca22583
26-01-2010, 10:31
ho fatto hard reset più formattato la memory card e ora la tastiera e i tasti mi funzionano di nuovo.

ho però problemi a riscaricare le mappe da ovi suite..quando clicco su "mappe" mi dà un messaggio di errore.
dice che o il dispositivo non supporta le mappe (e ovviamente non è questa) o le mappe o la guida vocale sul dispositivo sono danneggiati..

ovviamente sulla mc non c'è niente avendo formattato..

last boy scout
26-01-2010, 10:49
ho fatto hard reset più formattato la memory card e ora la tastiera e i tasti mi funzionano di nuovo.

ho però problemi a riscaricare le mappe da ovi suite..quando clicco su "mappe" mi dà un messaggio di errore.
dice che o il dispositivo non supporta le mappe (e ovviamente non è questa) o le mappe o la guida vocale sul dispositivo sono danneggiati..

ovviamente sulla mc non c'è niente avendo formattato..

mi sa che devi prima installare l'ovi maps ultimo sul telefono ed avviarlo almeno una volta, e poi collegarlo al map uploader...

JanXP
26-01-2010, 10:50
Apprendo adesso della possibilità di scaricare aggratise l'OVI con voce navigatore e mappe. La mia domanda è... per navigare gratis cosa devo deselezionare? L'unico costo sarebbe quello dell'a-gps per agganciare rapidamente i satelliti?

GiacomoTorva83
26-01-2010, 11:05
scusate ragazzi come si fa' a tornare al vecchio firmware??
grazie

vinzac
26-01-2010, 11:07
una buona custodia? ho visto su ebay, ma ce ne sono a migliaia

luca22583
26-01-2010, 11:11
mi sa che devi prima installare l'ovi maps ultimo sul telefono ed avviarlo almeno una volta, e poi collegarlo al map uploader...

si si l'avevo installato ma per qualche motivo non voleva partire..ora però tutto risolto :D

last boy scout
26-01-2010, 11:14
curiosità...

come si impostano gli indirizzi sull'ovi maps????

io riesco a dirgli di andare in una città... ma come posso dirgli di andare in una via specifica di quella città????

e come mai mostra solo i punti di interesse in un raggio di una 20ina di km dalla posizione gps???

non si può fare nessun tipo di ricerca?