View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Il Problema e che lì non c'è più l'italiano; c'è inglese, tedesco, rumeno, russo e qualcos'altro che non ho decifrato.
MMM.... l'hai comprato usato?
L'unico motivo che mi viene in mente è che potrebbe essere stato "italianizzato" tramite phoenix (inserita rom italiana su cellulare non italiano).
ciao ragazzi ho acquistato anch'io questo tel ho una domanda:
in caso di aggiornamento andato male che succede? :confused:
a quindi il rischio c'è, per l'assistenza si paga qualcosa? dopo quanti giorni te lo ridanno? :mc:
up ho paura....:D
Hai il bluetooth sempre acceso? Il 5800 già col vecchio firmware aveva un'autonomia molto molto buona, ma con il nuovo firmware hanno risolto un problema di eccessivo consumo della batteria quando il bluetooth è acceso, per questo te lo chiedo. :)
No, BT sempre spento.
up ho paura....:D
Ma vai tranquillo, aggiornalo.
Ma vai tranquillo, aggiornalo.
ma in caso di agg fallito che succede? :cry:
No, BT sempre spento.
E allora avranno ottimizzato i consumi ancora di più, ottimo. In effetti ora che mi ci fai pensare, questo è il primo giorno che lo uso con il nuovo firmware, l'ho caricato ieri sera verso mezzanotte e adesso ho ancora tutte e 7 le tacche della batteria, nonostante tengo attivato il controllo e-mail ogni 15 minuti, ho smanettato un po' tra sms, internet, meteo, rubrica, musica e fatto 3 o 4 chiamate.
ma in caso di agg fallito che succede? :cry:
Ma perchè dovebbe fallire? :confused: Non farti ste pippe mentali. Se fallisce, il cell ti si riavvia col vecchio firmware e ripeti la procedura. Sono appena 3mb da scaricare, è tutto molto veloce. Ma visto che ti stai tirando i piedi ( :D ) se succede qualcosa lo porti in assistenza e te lo resuscitano. ;)
Ma perchè dovebbe fallire? :confused: Non farti ste pippe mentali. Se fallisce, il cell ti si riavvia col vecchio firmware e ripeti la procedura. Sono appena 3mb da scaricare, è tutto molto veloce. Ma visto che ti stai tirando i piedi ( :D ) se succede qualcosa lo porti in assistenza e te lo resuscitano. ;)
:D ok grazie :Prrr:
djlorenz
29-04-2009, 21:05
ottimizzati ancora i consumi? figata!
col fw 20 facevo 4 giorni tutti... vediamo se col fw 21 raggiungiamo quota 5giorni!
(autonomia paura!)
conan_75
29-04-2009, 21:19
Altra cosa: ho notato una netta diminuzione di consumo batteria. :)
Lo sai che avevo lo stesso presentimento?
Non ho scritto nulla perchè non è nel mio stile farlo quando non ho prove in mano, però oggi a lavoro ho usato massicciamente la wifi e ho ancora 3 tacche, mentre si solito quando rincasavo dovevo attaccarlo al caricabatterie.
Mi sono detto: "magari è solo un'impressione", ma se non sono l'unico...
Più passa il tempo più mi accorgo di quanto buono è questo cellulare...
pincoecaio
29-04-2009, 21:31
nulla....non riuscendo a navigare decenemente in wifi non riesco nemmeno ad aggiornare il telefono.....:( si sa quando uscirà l'aggiornamento tramite il nokia software updater?
trappola
29-04-2009, 21:36
visto che siamo in tema di aggiornamenti......
Pistolando in PcSuite ho notato che nella sezione aggiornamento (NSU) al passaggio 1 di 3 afferma:
verificare che nel telefono sia inserita una carta sim e che sia selezionato il profilo generale
Cosa è questo profilo generale? :confused: :confused:
Meloneonline
29-04-2009, 21:54
MMM.... l'hai comprato usato?
L'unico motivo che mi viene in mente è che potrebbe essere stato "italianizzato" tramite phoenix (inserita rom italiana su cellulare non italiano).
L'ho preso nuovo.
A questo punto penso che il mio errore sia stato reinstallare il firm v20; il dilemma è che: se non l'avessi fatto avrei potuto installare il nuovo firm? dato che con la "mia versione italianizzata" non risultava compatibile? :confused:
Lunedì andrò alla Nokia a informarmi e chiedere se riescono a sitemare, anche perché non ho utilizzato nessuna procedura "illegale"
In caso contrario valuterò modifica del product code, hack e quant'altro.
Cabralez
29-04-2009, 22:24
Non mi pare di avere firewall attivi nel router...dal portatile navigo senza problemi...e il DHCP l'ho volutamente disabilitato per esigenze mie.....spero che non sia necessario per poter navigare da 5800...
Qualcun'altro sa darmi qualche dritta?
Grazie per l'aiuto...;)
Io se disabilito il DHCP dal router wireless non ci navigo con il 5800,per questo te l'ho scritto.Puoi sempre fare una prova.
cicerone5
29-04-2009, 22:29
Al nokia point mi han consigliato di farlo aggiornare solo da loro se no se qualcosa va storto poi devo pagare per metterlo apposto.
Che ne pensate?
Aggiornato! Devo dire che il browser va mooooolto meglio!
Per quanto riguarda il `bug` sugli avvisi lampeggianti, volevo chiedere a chi li ha riscontrati se non fosse un avviso legato a qualche impegno non segnalato come `completato` nell'agenda...
Cabralez
29-04-2009, 22:49
Aggiornato! Devo dire che il browser va mooooolto meglio!
Per quanto riguarda il `bug` sugli avvisi lampeggianti, volevo chiedere a chi li ha riscontrati se non fosse un avviso legato a qualche impegno non segnalato come `completato` nell'agenda...
No,almeno non nel mio caso,spesso lampeggia senza mitivo come se ci fossero avvisi,pur avendo impostato su NO i lampeggi in stand-by.Secondo me dovevano lasciare tutto come prima.
Mi sono accorto che il Bug si presenta quando in background è aperta qualche altra applicazione oltre a "menù" ed "home"...
No,almeno non nel mio caso,spesso lampeggia senza mitivo come se ci fossero avvisi,pur avendo impostato su NO i lampeggi in stand-by.Secondo me dovevano lasciare tutto come prima.
Bé in effetti potevano dare la possibilità di scegliere o almeno implementarla bene, non é che fosse una cosa complicata....
Comunque sono sempre più soddisfatto dell' acquisto! Sono a firenze da qualche gg e 'sto terminale mi é utilissimo... Con google map sul 5800 che ti dice quali bus prendere e i relativi orari x le corse spostarsi é facilissimo!
Ho attivato la naviga tre una settimana x tre euro e sono sempre on line in giro! Non saprei piu` farne a meno.
Confermo una maggiore durata della batteria dopo l'aggiornamento.
Sto utilizzando jokuspot per sfruttarlo come access point wireless per condividere la connessione con un portatile e funziona egregiamente.
djlorenz
29-04-2009, 23:18
per chi ha postato il link dell'emulatore SDK... un grande grazie mille mi hai fatto scoprire un mega mondo... adesso inizio a smanettare un po per fare qualche applicazione inutile... visto che l'esame di java devo farlo imparo smanettando col cell :D
Sto utilizzando jokuspot per sfruttarlo come access point wireless per condividere la connessione con un portatile e funziona egregiamente.
Quando hai un attimo, mi spiegheresti brevemente come funziona, se è semplice da usare e cosa fa esattamente questa applicazione? Grazie.
ghiltanas
29-04-2009, 23:43
Quando hai un attimo, mi spiegheresti brevemente come funziona, se è semplice da usare e cosa fa esattamente questa applicazione? Grazie.
ma la funzione principale del programma l'hai capita? vuoi sapere solo i dettagli?
Scusate ma con il firmware 21 i video girano peggio e la batteria dura di più... Nonè che hanno downcloccato il processore alla frequenza del firm 10? Qualcuno controlla? io non so come si fa :p
ghiltanas
29-04-2009, 23:48
Scusate ma con il firmware 21 i video girano peggio e la batteria dura di più... Nonè che hanno downcloccato il processore alla frequenza del firm 10? Qualcuno controlla? io non so come si fa :p
interessante osservazione...in questo caso un pò mi girerebbero, i mhz nn mi piace vederli ridurre :O
andgia87
29-04-2009, 23:54
mi pare che conan abbia già fatto il test e la frequenza è sempre sui 420 mhz..
comunque ora che mi ci fate pensare anche io sto notando una maggiore durata della batteria.. non è affatto male come cosa!! (sono sempre più contento del mio acquisto! :D)
ghiltanas
29-04-2009, 23:55
nn riesco a trovare utility per monitorare la freq della cpu :( (pensare che un mio amico il suo htc lo overcloccava senza problemi...c'è un applicazione apposta anche per il 5800? l'idea di tenere una cpu a default mi irrita un pò :fagiano: )
conan_75
30-04-2009, 00:03
mi pare che conan abbia già fatto il test e la frequenza è sempre sui 420 mhz..
comunque ora che mi ci fate pensare anche io sto notando una maggiore durata della batteria.. non è affatto male come cosa!! (sono sempre più contento del mio acquisto! :D)
Nei vari test la stima stava tra 408 e 412, però prima di aggiornare non avevo provato quindi non saprei dire...e in ogni caso si parla di stima.
ghiltanas
30-04-2009, 00:06
Nei vari test la stima stava tra 408 e 412, però prima di aggiornare non avevo provato quindi non saprei dire...e in ogni caso si parla di stima.
quindi cmq sopra il valore iniziale che era sotto i 400...(che progr hai usato?)
conan_75
30-04-2009, 00:11
quindi cmq sopra il valore iniziale che era sotto i 400...(che progr hai usato?)
Il problema è che non so quanto dava prima...
Il software si chiama jbenchmark.
Per chi ha il phone hackato, può andare a leggere nella riga che indicano qui sotto che valore legge?
http://www.eastmobiles.com/index.php?option=com_content&view=article&id=90:mobile-overclock&catid=25:symbian-os&Itemid=54
Arrivata la pellicola copri-schermo invisible shield.
Purtroppo la spedizione dagli states ha richiesto quasi un mese ma il venditore mi stava già mandando una seconda pellicola a costo 0.
Che dire della pellicola....fantastica!!!
Pure io che sono totalmente incapace, dopo una decina di tentativi (tanto grazie allo spray si può fare tutte le volte che si vuole) sono riuscita a metterla alla perfezione.
La pellicola è inoltre sagomata al laser PERFETTAMENTE.
Le bolle con la loro spatola le ho spazzate via e poi l'ho lasciata 24 ore senza usare il cell; purtroppo avevo lasciato 2 bolle non piccolissime (perchè cercando di toglierle veniva via anche la pellicola)...bene ora che la pellicola ha aderito con la spatola l'ho pian-pianino spinte via lasciando dietro di se una piccola striscia percettibile solo al tatto e controluce (di microbolle).
Ora sono passate 48 ore e la striscia è praticamente scomparsa....dopo 2 o 3 giorni assicurano che le microbolle saranno automaticamente drenate via e a sto punto non posso che dire che è assolutamente vero!
Il touch è sensibile come prima e non ci sono riflessi.
L'unico appunto è che essendo stata pensata per ricoprire anche l'esterno del cell l'hanno resa motlo aderente per evitare che scivolasse..cosa voglio dire ? Che usando le dita ho qualche difficoltà a far scorrere le barre laterali perchè il dito mi si blocca per attrito contro lo schermo ihihih
Tuttavia credo debba solo imparare a dosare la forza e, comunque, col pennino non sento alcuna differenza ;)
10.
Ragazzi qualcuno sa se e come si può fare in modo che quando si invia un sms il telefono esca direttamente nella home e non resti nella cartella dei messaggi?
E' scomodissimo dover uscire ogni volta.
L'ho preso nuovo.
A questo punto penso che il mio errore sia stato reinstallare il firm v20; il dilemma è che: se non l'avessi fatto avrei potuto installare il nuovo firm? dato che con la "mia versione italianizzata" non risultava compatibile? :confused:
Lunedì andrò alla Nokia a informarmi e chiedere se riescono a sitemare, anche perché non ho utilizzato nessuna procedura "illegale"
In caso contrario valuterò modifica del product code, hack e quant'altro.
Allora, prova a fare così:
Segui la procedura descritta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272798&postcount=5647) per fare un hard reset (il metodo piu' semplice è il secondo).
Al riavvio il telefono ti chiederà la NAZIONALITA' del telefono: dovrebbero esserci una valanga di stati, tra cui l'italia.
Seleziona, poi prosegui nell'impostazione guidata.
Vedi se così ti risalta fuori la lingua italiana.
Non dovesse andare anche così ti consiglio di reinstallare il 20 tramite NSU (vedi se torna l'italiano) e di nuovo il 21 con OTA.
ghiltanas
30-04-2009, 09:45
penso che dovrò prendere una pellicola anch'io...ieri sera facevo lo slide delle foto e avendo l'unghia un pò troppo lunga, ho sentito una grattatina allo schermo :( ...per fortuna è una riga minuscola ad esagerare, ma nn voglio rischiare oltre. Nei centri nokia le vendono le pellicole? altrimenti qualcuno può mandarmi in un pvt il link di uno shop affidabile che le ha
ciao a tutti ragazzi è appena arrivato il tel ho una domanda all'interno della confezione non è uscita la custodia è normale? :confused:
FashionBoy
30-04-2009, 10:48
no, non è normale
che dici lo faccio cambiare?
altra cosa come vedo che firmware ha?
SkorpionX
30-04-2009, 10:52
che dici lo faccio cambiare?
altra cosa come vedo che firmware ha?
si fallo cambiare
per vedere il firm fai *#0000#
la versione è 20.0.012
del 26-01-2009
e quello col problema dell'altoparlante?
penso che dovrò prendere una pellicola anch'io...ieri sera facevo lo slide delle foto e avendo l'unghia un pò troppo lunga, ho sentito una grattatina allo schermo :( ...per fortuna è una riga minuscola ad esagerare, ma nn voglio rischiare oltre. Nei centri nokia le vendono le pellicole? altrimenti qualcuno può mandarmi in un pvt il link di uno shop affidabile che le ha
io che ce l'ho sull'ipod touch ti consiglio proprio la invisible shield.
costa ma e' la migliore. dovresti trovarla sulla baia.
Nessuno sa aiutarmi?
Il problema dell'altoparlante è stato risolto da tempo e poi non si vede dal firmware. Per la custodia non è normale, la confezione comprende:
- Nokia 5800
- Batteria (BL-5j)
- Mains Charger (AC-8)
- Software CD
- Music Headset (HS-45)
- Audio Adapter (AD-54)
- TV Out Cable (CA-75U)
- Data Cable (CA-101)
- Custodia (PAC-306)
- 8GB microSDHC Memory Card (MU-43)
- Supporto Desktop (DT-29)
- Plettro Stylus & Wrist Strap (CP-309)
- Extra stilo
- Manuale per l'utente e Guida rapida
- Software CD
conan_75
30-04-2009, 11:23
Per fortuna l'utilità delle cover sta venendo meno, grazie al prezzo in rapida discesa del touch di ricambio.
Se un mese fa il prezzo era di 50E ora siamo a 34E, e mi attendo che cali ancora.
Se va sui 20-25E posso anche metterlo in tasca senza custodia ;)
SkorpionX
30-04-2009, 11:25
Per fortuna l'utilità delle cover sta venendo meno, grazie al prezzo in rapida discesa del touch di ricambio.
Se un mese fa il prezzo era di 50E ora siamo a 34E, e mi attendo che cali ancora.
io lo metto in tasca senza custodia già da un paio di mesi e non ha nemmeno un graffio sul touch:D
io lo metto in tasca senza custodia già da un paio di mesi e non ha nemmeno un graffio sul touch:D
io ho sempre messo in tasca i miei smartphone, touch o non touch e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
ciao ragazzi ho un'altro problema :D
quando mi collego al mio router si collega ma appena vado nel broswer per aprire una qualsiasi pagina mi dice nessuna risposta dal gateway :mad:
ghiltanas
30-04-2009, 11:43
ah cavoli, nn sapevo di questa eventualità...pensavo cambiare il touch fosse un esborso incredibile, quindi fosse come dire ciao tel...per il cambio devi portarlo in un centro assistenza?
ps grazie per i pvt, me ne avete mandati parecchi :D
scusate ragazzi domandina molto idiota.
che in prima pagina non ho capito dalle sue features.
il 5800 prende nativamente la scheda 3 oppure bisogna per forza prendere quello specifico della 3 per avere la compatibilità assicurata?
ombra666
30-04-2009, 12:06
ah cavoli, nn sapevo di questa eventualità...pensavo cambiare il touch fosse un esborso incredibile, quindi fosse come dire ciao tel...per il cambio devi portarlo in un centro assistenza?
ps grazie per i pvt, me ne avete mandati parecchi :D
perchè in molti (pure io :asd: ) collegano idealmente il touch allo schermo, per fortuna sono due cose separate :asd:
non so se la "piattina", il cavo flex che collegs il touch al cell, sia "sganciabile" o no.... nel primo caso si fa anche da soli, nel secondo non saprei :D
Evil Chuck
30-04-2009, 12:20
ragazzi mi dite una cosa? nn ho trovato nessuna discussione a proposito....
in realtà cosa cambia fra l'aggiornamento del fw via NSU e OTA?
cioè io lo so....ma vorrei sapere + ke altro perkè cè quella differenza di Mb....:confused:
c'è qualcosa ke l'update via NSU fa in +? nn penso sia per niente il fatto ke è molto + pesante come Mb!
attendo risposte... :mbe:
scusate ragazzi domandina molto idiota.
che in prima pagina non ho capito dalle sue features.
il 5800 prende nativamente la scheda 3 oppure bisogna per forza prendere quello specifico della 3 per avere la compatibilità assicurata?
Il mio è generico e uso una sim 3 senza problemi.
Meloneonline
30-04-2009, 12:35
Allora, prova a fare così:
Segui la procedura descritta QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272798&postcount=5647) per fare un hard reset (il metodo piu' semplice è il secondo).
Al riavvio il telefono ti chiederà la NAZIONALITA' del telefono: dovrebbero esserci una valanga di stati, tra cui l'italia.
Seleziona, poi prosegui nell'impostazione guidata.
Vedi se così ti risalta fuori la lingua italiana.
Non dovesse andare anche così ti consiglio di reinstallare il 20 tramite NSU (vedi se torna l'italiano) e di nuovo il 21 con OTA.
Dopo il reset il firm è rimasto il 21 :confused: e cmq sia l'italiano non si è fatto rivedere; ma allora chi diavolo ce lo aveva messo?
Come se non bastasse un parte del pennino sta letteralmente arando la pellicola Brando.
ciao ragazzi ho un'altro problema :D
quando mi collego al mio router si collega ma appena vado nel broswer per aprire una qualsiasi pagina mi dice nessuna risposta dal gateway :mad:
Up
trovato bugghettino o presunto tale..o come chiamarlo..bo :p
prima mentre navigavo con il browser nokia, quando arrivava un sms, clikkando in alto sull'icona di notifica potevo aprire e visualizzarlo.
ora un istante prima che si visualizzi ritorna sul browser.. quindi per visualizzarlo tengo schiacciato il tasto bianco e seleziono la cartellina dei mess.
niente di così noioso xo' prima visualizzavo l'sms "al volo" e poi continuavo la navigazione una volta risposto..ora non piu...:mbe:
crasydemon
30-04-2009, 12:56
e' stato risolto il problema che si pianta quando scarico le lingue x il dizionario? leggevo che anche a qualcuno di voi succede!
conan_75
30-04-2009, 13:08
perchè in molti (pure io :asd: ) collegano idealmente il touch allo schermo, per fortuna sono due cose separate :asd:
non so se la "piattina", il cavo flex che collegs il touch al cell, sia "sganciabile" o no.... nel primo caso si fa anche da soli, nel secondo non saprei :D
Confermo, touch separato con prezzo in picchiata ;)
La piattina è sganciabile per una rapida sostituzione ;)
halduemilauno
30-04-2009, 13:15
la versione è 20.0.012
del 26-01-2009
e quello col problema dell'altoparlante?
non centra niente il "problema" altoparlante con la versione del firmware. cmq è uscita la nuova versione la 21.0.025 aggiorna.
;)
crasydemon
30-04-2009, 13:22
e' un problema meccanico giusto?
halduemilauno
30-04-2009, 13:25
e' un problema meccanico giusto?
si fu un problema tecnico presente su alcune serie prodotte a novembre/dicembre. problema risolto con l'adozione di nuovi materiali.
;)
non centra niente il "problema" altoparlante con la versione del firmware. cmq è uscita la nuova versione la 21.0.025 aggiorna.
;)
ok aspetto la carica completa della batteria per aggiornare :D
più o meno quanto ci vuole per aggiornare via ota?
halduemilauno
30-04-2009, 13:29
ok aspetto la carica completa della batteria per aggiornare :D
più o meno quanto ci vuole per aggiornare via ota?
1, 2 minuti per il dowload poi altri 2, 3 per l'installazione quindi massimo 5 minuti.
;)
Cabralez
30-04-2009, 13:59
Ho trovato un bug,forse solo mio,quando scrivi con la tastiera alfanumerica in verticale tutto ok,se la giri in landscape e superi la prima linea per scrivere,quando va a capo si sdoppiano le lettere.
ghiltanas
30-04-2009, 14:08
Confermo, touch separato con prezzo in picchiata ;)
La piattina è sganciabile per una rapida sostituzione ;)
rapida e semplice quindi? mi sa che allora lascio stare la protezione...
Ho trovato un bug,forse solo mio,quando scrivi con la tastiera alfanumerica in verticale tutto ok,se la giri in landscape e superi la prima linea per scrivere,quando va a capo si sdoppiano le lettere.
In che senso si sdoppiano? Comunque ho appena provato e a me non crea nessun problema la scrittura in landscape. Magari usi qualche tema? A volte non sono perfettamente compatibili e possono creare strani problemi di visualizzazione.
Vista la lunga durata della batteria, da oggi in poi ho deciso di settare la luminosità dello schermo sempre al massimo. Ma sì... chissenefrega dei consumi, lo schermo così spacca le pupille tanto è luminoso. :D
In realtà ero all'aperto ed ho avuto un attimo di difficoltà a vedere con il sole che batteva, così mi sono reso conto che avevo la luminosità settata al minimo.
Vista la lunga durata della batteria, da oggi in poi ho deciso di settare la luminosità dello schermo sempre al massimo. Ma sì... chissenefrega dei consumi, lo schermo così spacca le pupille tanto è luminoso. :D
In realtà ero all'aperto ed ho avuto un attimo di difficoltà a vedere con il sole che batteva, così mi sono reso conto che avevo la luminosità settata al minimo.
quando devo usarlo all'aperto metto anche un theme che si chiama winter tutto neve e bianco.. e torno a vedere decente :D!!
Cabralez
30-04-2009, 15:00
In che senso si sdoppiano? Comunque ho appena provato e a me non crea nessun problema la scrittura in landscape. Magari usi qualche tema? A volte non sono perfettamente compatibili e possono creare strani problemi di visualizzazione.
Problema risolto,mi fa questo scherzo se uso Opera Mini in landscape.
Ragazzi, ho notato un paio di cose con il nuovo firmware, che mi pare che prima non facesse, e non mi piacciono per niente.
La macchina fotografica, anche disattivando manualmente il flash, in condizioni di scarsa luce quando clicchi per prendere il focus "flasha" lo stesso... con il risultato che si calibra sulla luce del flash ma poi acquisisce senza... e le foto vengono buie. E poi non deve flashare se non glielo dico io, cacchio! Lo fa anche a voi? Mi pare che prima non lo facesse... sbaglio?
La scrittura a mano mi sembra un po' buggata. Ora, non vorrei che fosse colpa mia che in questo periodo sono un po' annebbiato, ma oggi scirvevo e mi comparivano sempre delle "L" minuscole che, stranamente, si collocavano DOPO il cursore di scrittura della lettera che stavo scrivendo in quel momento... ok, l'ho spiegato male, ma spero abbiate capito...
Confermate?
Se questi sono i miglioramenti del software che Nokia ci ha preparato... :(
Ragazzi, ho notato un paio di cose con il nuovo firmware, che mi pare che prima non facesse, e non mi piacciono per niente.
La macchina fotografica, anche disattivando manualmente il flash, in condizioni di scarsa luce quando clicchi per prendere il focus "flasha" lo stesso... con il risultato che si calibra sulla luce del flash ma poi acquisisce senza... e le foto vengono buie. E poi non deve flashare se non glielo dico io, cacchio! Lo fa anche a voi? Mi pare che prima non lo facesse... sbaglio?
La scrittura a mano mi sembra un po' buggata. Ora, non vorrei che fosse colpa mia che in questo periodo sono un po' annebbiato, ma oggi scirvevo e mi comparivano sempre delle "L" minuscole che, stranamente, si collocavano DOPO il cursore di scrittura della lettera che stavo scrivendo in quel momento... ok, l'ho spiegato male, ma spero abbiate capito...
Confermate?
Se questi sono i miglioramenti del software che Nokia ci ha preparato... :(
Non credo siano bug. Mi spiego: se disattivi il flash, quello che tu vedi prima di scattare non è il flash ma un'illuminazione momentanea che serve per la messa a fuoco del soggetto che stai inquadrando. Per mettere a fuoco qualcosa al buio, la macchina ha bisogno di un attimo di luce per "vedere". Premi lo scatto a metà, dopo aver messo a fuoco la luce si spegne e tu scatti, senza flash. Se fai una foto al buio senza il flash, mi sembra normale che la foto risulti buia. Non vedo alcun bug in questo.
Riguardo la scrittura a mano, passo perchè è una cosa simpatica ma mi sembra molto molto scomoda ed imprecisa anche con i vecchi firmware.
ragazzi ho appena finito di fare gli aggiornamenti e devo ammettere che le foto sono migliorate sensilbimente.Ho anche risolto il problema del wi-fi :D
Non credo siano bug. Mi spiego: se disattivi il flash, quello che tu vedi prima di scattare non è il flash ma un'illuminazione momentanea che serve per la messa a fuoco del soggetto che stai inquadrando. Per mettere a fuoco qualcosa al buio, la macchina ha bisogno di un attimo di luce per "vedere". Premi lo scatto a metà, dopo aver messo a fuoco la luce si spegne e tu scatti, senza flash. Se fai una foto al buio senza il flash, mi sembra normale che la foto risulti buia. Non vedo alcun bug in questo.
Riguardo la scrittura a mano, passo perchè è una cosa simpatica ma mi sembra molto molto scomoda ed imprecisa anche con i vecchi firmware.
Ma lo faceva anche con il vecchio firmware? :confused: A me non pare, però non ricordo...
Il fatto è che mi sembrerebbe logico che se DISATTIVO il flash, non lo lascio in automatico quindi, lui il flash NON LO USI, punto, nè per la messa a fuoco nè per lo scatto :muro: . A parte il fatto che, come ho detto, mettendo a fuoco "al buio" (che poi era un buio relativo, eh, una stanza normalissima con luci normalissime, in leggera penombra ma non certo "buio") con il flash e poi scattando senza la foto esce scurissima (ovvio, ha tarato i parametri di scatto come se ci fosse molta più luce). Al limite poi dovrebbe usare la luce rossa per l'autofocus, non il flash bianco accecante, no?!
No, no, per me è un bug. E bello grosso anche. :(
A parte il fatto che, come ho detto, mettendo a fuoco "al buio" (che poi era un buio relativo, eh, una stanza normalissima con luci normalissime, in leggera penombra ma non certo "buio") con il flash e poi scattando senza la foto esce scurissima
Disattiva il flash e setta la sensibilità ISO su Alta. Viene scura lo stesso?
PS
Per me non è un bug perchè quella "flashata" te la fa solo in condizioni di scarsissima luce, altrimenti non può mettere a fuoco.
per chi ha postato il link dell'emulatore SDK... un grande grazie mille mi hai fatto scoprire un mega mondo... adesso inizio a smanettare un po per fare qualche applicazione inutile... visto che l'esame di java devo farlo imparo smanettando col cell :D
prego...:P
Ma lo faceva anche con il vecchio firmware? :confused: A me non pare, però non ricordo...
Il fatto è che mi sembrerebbe logico che se DISATTIVO il flash, non lo lascio in automatico quindi, lui il flash NON LO USI, punto, nè per la messa a fuoco nè per lo scatto :muro: . A parte il fatto che, come ho detto, mettendo a fuoco "al buio" (che poi era un buio relativo, eh, una stanza normalissima con luci normalissime, in leggera penombra ma non certo "buio") con il flash e poi scattando senza la foto esce scurissima (ovvio, ha tarato i parametri di scatto come se ci fosse molta più luce). Al limite poi dovrebbe usare la luce rossa per l'autofocus, non il flash bianco accecante, no?!
No, no, per me è un bug. E bello grosso anche. :(
si lo faceva anche prima son sicuro. l'avevo già notato.
Disattiva il flash e setta la sensibilità ISO su Alta. Viene scura lo stesso?
PS
Per me non è un bug perchè quella "flashata" te la fa solo in condizioni di scarsissima luce, altrimenti non può mettere a fuoco.
La cosa assurda è che lo fa anche in modalità notte!!! :muro:
Boh... ripeto, non so se lo faceva anche prima... ma per me è un controsenso! Se disattivo il flash, è perchè voglio che quel cappero di flash non si accenda!!! :muro: Se poi la foto viene di cacca, colpa mia, ma lasciami fare a modo mio diamine!!! :muro:
E comunque, non ero in condizioni di "scarsissima" luce. Davvero. Normale penombra, ma tutti gli oggetti inquadrati si riconoscevano alla perfezione. Qualunque fotocamera avrebbe messo a fuoco senza problemi, o al massimo non avrebbe messo a fuoco... ma senza accendere sua sponte il flash, caspita!
conan_75
30-04-2009, 17:04
Hai messo la rimozione occhi rossi?
Hai messo la rimozione occhi rossi?
No! Il flash è su "disattivato"! :muro:
Allora ragazzi, ho fatto una foto prima dell'aggiornamento (primaagg) ed una esattamente 5 minuti dopo (dopoagg) che è stato giusto il tempo per aggiornare il telefono!
Dato il brevissimo tempo trascorso la luce era uguale e la posizione pure (mi sono basato sulle mattonelle di casa mia)!
Ditemi cosa ne pensate, intanto si nota una notevole diminuzione del peso in Kb...
le condizioni in cui è stata fatta le foto sono: in casa luci spente alle 18 quindi poca luminosità, modalità auto, flash attivo.
http://img262.imageshack.us/gal.php?g=primaagg.jpg
:D finalmente è arrivato anche a me.. :D
Solo che c'è unn piccolo problema..
Nello scatolo mancano pennino in più e custodia.
La memory da 8gb era già inserita nel cellulare e non c'è l adattatore a SD. Anche a voi era così??
La memory da 8gb era già inserita nel cellulare e non c'è l adattatore a SD. Anche a voi era così??
Pennino di riserva e custodia dovevano esserci, la memoria già inserita è normale mentre l'adattatore SD non fa parte della confezione.
anche a me non era usicta la custodia, sono tornato in negozio e me ne hanno dato uno nuovo :D
Pennino di riserva e custodia dovevano esserci, la memoria già inserita è normale mentre l'adattatore SD non fa parte della confezione.
Ho letto che anche a un altro non c'è uscita la custodia!..:muro:
perchè non ho aperto lo scatolo la?!?!:muro:
Glie lo porto??
edit- mancava solo la custodia o anche il pennino di riserva?
Mr Burns
30-04-2009, 20:25
Ho letto che anche a un altro non c'è uscita la custodia!..:muro:
perchè non ho aperto lo scatolo la?!?!:muro:
Glie lo porto??
Si, l'hai pagata nn vedo perche' nn devi averla!:)
conan_75
30-04-2009, 20:41
Ditemi cosa ne pensate, intanto si nota una notevole diminuzione del peso in Kb...
Probabilmente una coincidenza, diminuzione di peso indica indiscriminatamente una diminuzione di "informazione utile" quindi di qualità.
Semplicemente la foto non ti è uscita uguale.
Si, l'hai pagata nn vedo perche' nn devi averla!:)
speriamo beneee!...
Prima impressione: questo cellulare viene da un eten M800 portato in assistenza e mai piu ritornato... Mi hanno fatto il buono e ho preso questo. Bhe che dire, tutto un altro mondo rispetto a Win Mobile. Reattività e sensibilita del touch. Velocita alta rispetto a win ma un po lentino a orientare lo schermo (anche se ho visto che l omnia è piu lento..). Aggiornato via OTA da 12 a 25...:sofico:
con l ultimo firmware e' migliorata la velocita' di rotazione , prima era ancora piu' lento , ora e' perfetto.
conan_75
30-04-2009, 21:39
con l ultimo firmware e' migliorata la velocita' di rotazione , prima era ancora piu' lento , ora e' perfetto.
Più che altro hanno tolto il fading, che a mio avviso rallentava troppo ma ero costretto a tenerlo se volevo gli altri effetti.
Mr Burns
30-04-2009, 21:46
Probabilmente una coincidenza, diminuzione di peso indica indiscriminatamente una diminuzione di "informazione utile" quindi di qualità.
Semplicemente la foto non ti è uscita uguale.
Si che poi nn capisco....prima con poca memoria ok ma ora con 8gb di memoria anche se una foto occupa 1.5 Mb (che è la grandezza media di una foto da 3.2 Mpixel x una compatta) che problema c'è!!! Mhaaaaaa!!!!!!! perche' non lasciano decidere l'utente il timpo di compressione jpeg da usare!!!
Più che altro hanno tolto il fading, che a mio avviso rallentava troppo ma ero costretto a tenerlo se volevo gli altri effetti.
Infatti, gli effetti sono molto belli ma col vecchio firmware nella rotazione causavano un leggero rallentamento. Addirittura c'era l'effetto anche nell'apertuta della tastiera full qwerty, se si teneva il cell in verticale. Adesso è tutto veramente rapido ed immediato. Ma diciamo la verità, la velocità generale è uno dei principali pregi di questo 5800, e lo è già dal primo firmware.
conan_75
30-04-2009, 22:17
Si che poi nn capisco....prima con poca memoria ok ma ora con 8gb di memoria anche se una foto occupa 1.5 Mb (che è la grandezza media di una foto da 3.2 Mpixel x una compatta) che problema c'è!!! Mhaaaaaa!!!!!!! perche' non lasciano decidere l'utente il timpo di compressione jpeg da usare!!!
Io mi lamentavo proprio di questo: 500Kb per una foto all'aperto con il sole su 3,2mpxl sono una miseria: il mio vecchio motorola con la stessa dimensione ci "condiva" 1,3mpxl.
Ecco perchè escono così sgranate...
Mr Burns
30-04-2009, 22:21
Ma infatti se le foto fossero meno compresse gli artefatti dovuti all'eccessiva compressione diminuirebbero e la qualita aumenterebbe molto..
NOKIA SE CI LEGGI BATTI UN COLPO...:p
Se a qualcuno interessa, ho capito come si fa ad inserire gli mp3 direttamente con le copertine. :)
Se a qualcuno interessa, ho capito come si fa ad inserire gli mp3 direttamente con le copertine. :)
Dillo Dillo che mi interessa :D
andgia87
30-04-2009, 23:17
a me interessa!
anche a me anche a me :asd:
crasydemon
01-05-2009, 00:56
interessa pure a me. X chi diceva che gli mancata tipo la custodia e che aveva la memory inserita e gli veniva detto che era normale x la memory a me la memori non era inserita ma dentro la propria custodia con bustina. Boh. Ps. Concordo con il discorso del peso delle foto. Con tanta memoria xchè diminuirlo quindi diminuendo qualità? Boh.
Ragazzi ti scrivo dal 5800...è tardi ma ve lo DEVO segnalare! Il nuovo firm aumenta molto la velocità del cell... Date un'occhiata a i due giochi standard sul cell bounce e quello delle macchine sono molto ma molto più fluidi specie il secondo! MOLTO BENE!
Paperinik86
01-05-2009, 01:17
ciao ragazzi , non so se vi ricordate , il mio 5800 aveva il problema del collegamento tramite cavetto usb su qualsiasi pc ...
Ebbene (suonino le trombe),dopo circa due mesi che il cellulare risiede 15 giorni in assistenza e due ore in casa mia(il tempo di tornare e comprendere che il guasto c'e ancora)... forse e dico forse mi sostituiscono il prodotto.
Spero di dare un epilogo a questa odissea...napoli - milano(assistenza nazionale nokia).:doh:
Magari tra qualche giorno vi rompero un pochino cercando applicazioni e robba varia ^^
fatemi gli auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sapete dirmi per quale motivo non è possibile fare aggiornamenti di fw? il tube è di un mio amico e attualmente ha il fw 12. Provando gli dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Consigli?
X chi diceva che gli mancata tipo la custodia e che aveva la memory inserita e gli veniva detto che era normale x la memory a me la memori non era inserita ma dentro la propria custodia con bustina. Boh.
ahh... ma la scatola aveva un sigillo o qualcosa a voi?
smax1991
01-05-2009, 09:26
comunque la nokia ha comunicato che non ci saranno piu il secondo pennino, la custodia e l'apoggio da tavolo.
comunque quando l ho ordinato c'era scritto che c'era quindi li voglio... A me l appoggio per il tavolo c'è..
ciao a tutti!
Dunque ho un po' di domande da fare:
qualcuno che ha provato questo cellulare mi potrebbe confermare che sia davvero un express music, cioè se con dei buoni auricolari la musica si sente bene?
Adesso quale sarebbe il prezzo "ideale"? circa 280€?
è meglio aspettare che esca qualche versione migliore, ad esempio con schermo oled? :sofico: (se è meglio si sa niente su alcune date di uscita?)
grazie mille!!!
Come inserire le copertine nei brani MP3:
- Collegate il 5800 in modalità PC Suite
- Aprite Nokia PC Suite e cliccate sull'icona "Traferimento musica"
- Appena si apre il Nokia Music Manager, cliccate in alto a destra su "File" e poi "Ricerca file musicali sul PC...", selezionate la cartella con i vostri mp3 e date l'ok.
- Fatto questo avrete tutte le vostre tracce elencate nel programma in "Tutta la musica".Selezionate tutti i brani da questa finestra e trascinateli nella parte superiore, nella finestra "Collezione". Se vi chiede di convertire i file audio in formato compatibile col telefono, dite di no perchè tanto il 5800 legge tranquillamente tutti i file musicali.
- Adesso procuratevi la copertina che vi interessa, flaggate il brano o più brani di uno stesso album a cui aggiungerla e trascinate l'immagine in formato jpeg da una cartella esterna sulla parte in basso del Nokia Musica Manager, al centro dove c'è scritto "Trascina qui la copertina".
- Ora, sempre assicurandovi di aver flaggato i brani, cliccate a destra su "Copia in Nokia 5800 Express Music".
In questo modo avrete tutti i vostri brani con la copertina che volete e non avrete immagini sparse nella galleria del Tube.
Se avete nel 5800 degli mp3 senza copertina, dovete toglierli, eseguire questa procedura e rimetterli.
Spero di esservi stato d'aiuto! ;)
Mikeleav
01-05-2009, 11:06
Ciao ragazzi..ho letto che alcuni di voi considerano il problema del display che cambia colore un problema hardware..be io ho il cel da 2 mesi non mi era mai capitato..ieri sera ho aggiornato il firmware dalla vecchia ver.11 all`attuale e come per magia in 3-4 ore di utilizzo il display mi e`diventato 4 volte verde,1 volta rosso...alcune volte mentre vedevo un video,altre mentre scattavo foto....bah,mi sembra assurdo ma e`cosi....cosa ne pensate?
beh ho letto qualche altro post riguardante questo problema...ho visto che a qualche altro utente e`capitata la stessa cosa dopo l`aggiornamento anche a versioni precedenti.....mi sembra piu che una coincidenza?!?!
cavolo altro che coincidenza...sto leggendo su altri forum che e`capitato ad una marea di persone..cioe` in pratica nokia mette apposto delle cose ma fa piu`danni che altro...assurdo!!!
Gr8Wings
01-05-2009, 11:33
Ciao ragazzi..ho letto che alcuni di voi considerano il problema del display che cambia colore un problema hardware..be io ho il cel da 2 mesi non mi era mai capitato..ieri sera ho aggiornato il firmware dalla vecchia ver.11 all`attuale e come per magia in 3-4 ore di utilizzo il display mi e`diventato 4 volte verde,1 volta rosso...alcune volte mentre vedevo un video,altre mentre scattavo foto....bah,mi sembra assurdo ma e`cosi....cosa ne pensate?
beh ho letto qualche altro post riguardante questo problema...ho visto che a qualche altro utente e`capitata la stessa cosa dopo l`aggiornamento anche a versioni precedenti.....mi sembra piu che una coincidenza?!?!
cavolo altro che coincidenza...sto leggendo su altri forum che e`capitato ad una marea di persone..cioe` in pratica nokia mette apposto delle cose ma fa piu`danni che altro...assurdo!!!
io mi tengo la 20.0.012 !
ceoloide
01-05-2009, 11:47
io mi tengo la 20.0.012 !
Sul mio cellulare il difetto da te citato (schermo che diventa di tinta colorata, magenta verde o blu) me lo fa proprio con il 20.0.012 mentre con il vecchio 11 (nonostante lo abbia usato solo 7 giorni) non me lo ha mai fatto. Ora installo il 21, staremo a vedere.
Qualcuno di più ferrato in materia ci sa dire se è un difetto hardware? Siccome devo portarlo in assistenza per lo speaker difettoso (a volte nn si sente ed è della serie di quelli difettati) mi farebbe comodo sapere se ha senso segnalargli pure questo difetto.
CEO Loide
crasydemon
01-05-2009, 11:50
ahh... ma la scatola aveva un sigillo o qualcosa a voi?
si mi sembra di si....
Ciao Ragazzi grazie a Mauikek siamo i primi in Europa e credo nel Mondo ad aver accertato la tv su 5800, grazie all'antenna DVBH Nokia Su-33W.
Fate girare questo articolo, ora tutti potranno avere la TV sul TUBE.
http://www.symbianplanet.net/2009/05/dvbh-su-5800-forse-si-puanzi-siiiiiii/
SkorpionX
01-05-2009, 12:02
io credo che il problema del display che cambia colore sia dovuto all'overclock del processore del tube avvenuto nella versione 20, non si spiega altrimenti.
probabilmente con l'aumento di frequenza la ram scazza, e' come quando si overclocca una scheda video e poi mentre si gioca da artefatti...
crasydemon
01-05-2009, 12:02
carina sta cosa...
nikibill
01-05-2009, 12:23
Ciao Ragazzi grazie a Mauikek siamo i primi in Europa e credo nel Mondo ad aver accertato la tv su 5800, grazie all'antenna DVBH Nokia Su-33W.
Fate girare questo articolo, ora tutti potranno avere la TV sul TUBE.
http://www.symbianplanet.net/2009/05/dvbh-su-5800-forse-si-puanzi-siiiiiii/
si ma hai visto quanto costa l'antenna??con parte di quei soldi mi ci compro una tv altro che l'antenna!!!!
ragazzi come si fa il reset tramite tasti fisici? non va piu niente neanche il tasto per inserire i numeri e quindi non posso fare il deep reset...
Mikeleav
01-05-2009, 12:55
io credo che il problema del display che cambia colore sia dovuto all'overclock del processore del tube avvenuto nella versione 20, non si spiega altrimenti.
probabilmente con l'aumento di frequenza la ram scazza, e' come quando si overclocca una scheda video e poi mentre si gioca da artefatti...
ma la cosa strana e`che ad alcuni il problema e`venuto fuori proprio passando alla 20..altri alla 21...pero` ripeto ho letto una marea di post in giro per altri forum...e tutti sostengono che il problema non gli era mai capitato prima dell`aggiornamento del firmware, ma immediatamente dopo...non credo possa essere una coincidenza
..mentra con la vers 11 non mi sembra se ne parli di questo problema...
thecore123
01-05-2009, 12:57
domanda... visto che con il firmware 21 avere i messaggi sulla memory card e' un supplizio (il famoso bug che fa impiegare un sacco di piu' a rispondere e anche ad inviarli), vorrei passareli tutti sulla memoria del cellulare (mi han detto che la' il bug non c'e'), ma come faccio?
se seleziono la memoria del cellulare per i messaggi lui non li copia. io invece vorrei copiarli tutti da memory card a memoria cellulare.
il backup del pc suite non credo che funzioni perche' in fase di ripristino non ti chiede dove li vuoi mettere (e penso che li metta dove li ha presi, oppure se seleziono la memoria cellulare per i messaggi nel telefonino, li copia la'?).
qualcuno ci ha gia' provato? grazie
edit: niente, anche selezionanto la memoria interna, il backup lo fa sulla memory card. qualche idea?
TheBigBos
01-05-2009, 13:13
ragazzi come si fa il reset tramite tasti fisici? non va piu niente neanche il tasto per inserire i numeri e quindi non posso fare il deep reset...
Tutti e tre i tasti + power finché non viene fuori il logo delle mani :) .
ciao a tutti!
Dunque ho un po' di domande da fare:
qualcuno che ha provato questo cellulare mi potrebbe confermare che sia davvero un express music, cioè se con dei buoni auricolari la musica si sente bene?
Adesso quale sarebbe il prezzo "ideale"? circa 280€?
è meglio aspettare che esca qualche versione migliore, ad esempio con schermo oled? :sofico: (se è meglio si sa niente su alcune date di uscita?)
grazie mille!!!
qualcuno potrebbe rispondermi?
scusate l'insistenza...
si ma hai visto quanto costa l'antenna??con parte di quei soldi mi ci compro una tv altro che l'antenna!!!!
La trovi anche usata su ebay ;)
qualcuno potrebbe rispondermi?
scusate l'insistenza...
280€ forse senza iva... su ebay lo trovi facilmente comunque a quella somma con garanzia italia e nuovo. se ti va di aspettare allora attendi fino a a fine maggio/inizio giugno che potrebbero esserci novità secondo i rumor
Tutti e tre i tasti + power finché non viene fuori il logo delle mani :) .
bo, non lo fa.
foto scattata con il v21, da vicino e in controluce
la mia pentax compatta da 3.2 non fa di meglio
quindi secondo me la qualità da vicino è migliorata
http://img10.imageshack.us/img10/3830/01052009084.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=01052009084.jpg)
bo, non lo fa.
non lo fa perchè non ti hanno dato la procedura corretta.
trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272798&postcount=5647
SkorpionX
01-05-2009, 13:46
ma la cosa strana e`che ad alcuni il problema e`venuto fuori proprio passando alla 20..altri alla 21...pero` ripeto ho letto una marea di post in giro per altri forum...e tutti sostengono che il problema non gli era mai capitato prima dell`aggiornamento del firmware, ma immediatamente dopo...non credo possa essere una coincidenza
..mentra con la vers 11 non mi sembra se ne parli di questo problema...
abbiamo praticamente detto la stessa cosa :stordita:
Mikeleav
01-05-2009, 13:56
abbiamo praticamente detto la stessa cosa :stordita:
sisi....ma io nn azzardo ipotesi perche`sinceramente nn saprei su che basi farle...pero`il cel e`quello, perche` a qualcuno e`successo cn un aggiornamento a chi con un altro, a chi si a chi no!?!?
C`e` qualcuno a cui era venuto il problema con un firmware, e dopo un successivo aggiornamento ha risolto?o tutti si sono tenuti il problema?
In ogni caso, mi sa che non ci sia via d`uscita al momento, in pratica anche con la ver 20 il problema potrei averlo lo stesso, a questo punto devo solo sperare in un nuovo firmware...pero`cavolo e`fastidioso,una volta addirittura lo schermo e`diventato tutto nero...bah
smax1991
01-05-2009, 14:03
comunque su alcuni siti online si trova anche a 260€. mi sembra un ottimo prezzo.
SkorpionX
01-05-2009, 14:26
sisi....ma io nn azzardo ipotesi perche`sinceramente nn saprei su che basi farle...pero`il cel e`quello, perche` a qualcuno e`successo cn un aggiornamento a chi con un altro, a chi si a chi no!?!?
C`e` qualcuno a cui era venuto il problema con un firmware, e dopo un successivo aggiornamento ha risolto?o tutti si sono tenuti il problema?
In ogni caso, mi sa che non ci sia via d`uscita al momento, in pratica anche con la ver 20 il problema potrei averlo lo stesso, a questo punto devo solo sperare in un nuovo firmware...pero`cavolo e`fastidioso,una volta addirittura lo schermo e`diventato tutto nero...bah
ogni giorno senza rischio è un giorno non vissuto :rolleyes:
comunque su alcuni siti online si trova anche a 260€. mi sembra un ottimo prezzo.
si ma sono affidabili? e spediscono il cell con fw >=20 e garanzia italia?
Mikeleav
01-05-2009, 14:29
ogni giorno senza rischio è un giorno non vissuto :rolleyes:
huhu......be in effetti mi aspettavo di incasinare le cose...anzi ne ero certo.....pero`rimanere alla vers 11 mi rodeva troppo......visto che ci siamo allora.....chi non risica non rosica :stordita:
smax1991
01-05-2009, 14:48
si ma sono affidabili? e spediscono il cell con fw >=20 e garanzia italia?
sicuramente sono affidabili e penso che abbiano tutti il fw nuovo ormai.
basta che vai su trovaprezzi scrivi nokia 5800 e vedi!
comunque raga mi stupisco delle lamentele per il touch resistivo del 5800, personalmente lo trovo ottimo e ai livelli di quello dell'ipod touch come reattivita'.
peccato per l'angolo della cover da cui filtra la luce, saro' pignolo ma la notte mi da' troppo fastidio:rolleyes:
Gente applicazioni utili che usate spesso me le potete dire?
Gente applicazioni utili che usate spesso me le potete dire?
- Handy Shell
- HandyWeather
- Slick
- Fring
- Gmail
- Opera mini
- Quickoffice
- Adobe PDF
- Zip
- Free-iSMS
- Youtube
- Garmin MobileXT
- Sygic
- Google Maps
- SymTorrent
- X-plore
- PhoneTorch
- Photo Browser
- Mobbler
- ScratchPad
- Timer
- SmartMovie
- BTSwitch
comunque raga mi stupisco delle lamentele per il touch resistivo del 5800, personalmente lo trovo ottimo e ai livelli di quello dell'ipod touch come reattivita'.
Non credo che i possessori del 5800 si siano mai lamentati del touch, anzi sono convinto che sia per tutti il suo punto forte (insieme alla velocità generale). Magari chi si lamenta, non l'ha nemmeno provato il 5800 ma si basa sulle fesserie che spesso si leggono in giro.
TheBigBos
01-05-2009, 17:57
peccato per l'angolo della cover da cui filtra la luce, saro' pignolo ma la notte mi da' troppo fastidio:rolleyes:
Impossibile :D .
Impossibile :D .
li ho entrambi t'assicuro:)
TheBigBos
01-05-2009, 18:17
Io non sono d'accordo, il capacitivo è nettamente più preciso. A volte il 5800 fatica ad accettare i comandi e bisogna schiacciare due volte, col iphone ciò non succede.
Io non sono d'accordo, il capacitivo è nettamente più preciso. A volte il 5800 fatica ad accettare i comandi e bisogna schiacciare due volte, col iphone ciò non succede.
Su alcuni comandi il 5800 prevede il doppio tocco per l'apertura, tipo il doppio click che fai con il mouse per aprire le cartelle.
Cabralez
01-05-2009, 18:23
Guarda che e' l'inverso,il capacitivo funziona con l'impulso elettrico del dito,e mette in funzione sullo schermo tutto quello che tocchi con il polpastrello,quindi se clicchi dove ci sono piu icone o cose,rischi di attivarle tutte,ecco perche' Iphone non e' multitasking....quello resistivo mette in funzione solo ed esclusivamente quello che tocchi con il pennino,plettro,dito,unghia,bottiglia,stecca da biliardo,palla da bowling...direi che a precisione vince quello resistivo,la funzione del doppio tocco non e' per via dello schermo,ma in alcune applicazioni ci devi cliccare proprio due volte...
ti diro' di piu' coll'ipod se cammini velocemente l'accellerometro non funziona, devi rallentare, col 5800 funziona sempre.
poi parlavo di reattivita', e' ovvio che con uno schermo resistivo devi premere piu' che su un capacitativo, ma la reattivita' del 5800 e' ottima.
poi quoto che alcuni comandi sul 5800 sono a doppio click
la funzione del doppio tocco non e' per via dello schermo,ma in alcune applicazioni ci devi cliccare proprio due volte...
Ecco bravo... Funziona più o meno così: un singolo tocco per le icone ed un doppio tocco per i contenuti di un menù. Faccio alcuni esempi: le foto o i video nella galleria, i brani musicali o anche i preferiti nel web browser, con il primo tocco selezioni e con il secondo avvii.
Mi sembrava semplice ma evidentemente c'è chi ancora non ha capito, pensando erroneamente ad un difetto del touch del 5800, che invece a mio parere non perde nemmeno un colpo.
alcune domande su handy shell
si può mettere uno sfondo??
dove si accede alle applicazioni??
Cabralez
01-05-2009, 18:57
Ecco qua la reattivita' del 5800...
http://www.youtube.com/watch?v=3wGLwOERUc0
Non mi sembra male.
beh si la reattività è ottima, ma la sensibilità al tocco è nettamente inferiore a quella dell'omnia, per lo meno gli ultimi omnia quelli con il cosidetto supertouch
ragazzi ma ancora non c'è qualcosa per personalizzarlo come l'omnia
non so, spb shell, effetti 3d, touchflo
una curiosita' quanto fate voi con la batteria?
io dopo la terza carica sono a 80 ore e non si e' ancora spento, uso normale, mi sembra buono.
Codename87
01-05-2009, 20:38
Ho letto una notizia che forse a giugno esce la versione del 5800 con lo schermo touch capacitivo, è vero?
Sarà sempre lo stesso modello?
Ho letto una notizia che forse a giugno esce la versione del 5800 con lo schermo touch capacitivo, è vero?
Sarà sempre lo stesso modello?
non e' vera la notizia, se ne e' parlato molte volte nel thread
TheBigBos
01-05-2009, 21:10
Ecco bravo... Funziona più o meno così: un singolo tocco per le icone ed un doppio tocco per i contenuti di un menù. Faccio alcuni esempi: le foto o i video nella galleria, i brani musicali o anche i preferiti nel web browser, con il primo tocco selezioni e con il secondo avvii.
Mi sembrava semplice ma evidentemente c'è chi ancora non ha capito, pensando erroneamente che ad un difetto del touch del 5800, che invece a mio parere non perde nemmeno un colpo.
Non sono un' idiota. Il problema del doppio colpo che io lamento non è sulle icone ( galleria,musica ) ,ma sui bottone "annulla" e molto spesso sulla "bustina" d'invio rapido nei messaggi.
Quel video sulla reattività non dimostra un bel niente anzì vi dirò, provate Touch maneuver (http://www.youtube.com/watch?v=0Kgy9vvUc_w) e vediamo se riscontrate "questa precisione" che tanto osannate.
ps Sono soddisfato del mio 5800.
djlorenz
01-05-2009, 21:56
oggi mi ha fatto una bizza strana... a cena lo apro e come per magia sono sparite le 4 icone del menu, se premo in quello spazio non succede niente come se premo sulla tastiera o sulla rubrica....
ho provato anche a cambiare menù e rimetterlo, cambiare tema e rimetterlo, togliere la batteria... ma niente...
adesso è sotto carica vediamo domani mattina se riparte o mi tocca fargli deep reset :confused:
Cabralez
01-05-2009, 22:01
Non sono un' idiota. Il problema del doppio colpo che io lamento non è sulle icone ( galleria,musica ) ,ma sui bottone "annulla" e molto spesso sulla "bustina" d'invio rapido nei messaggi.
Quel video sulla reattività non dimostra un bel niente anzì vi dirò, provate Touch maneuver (http://www.youtube.com/watch?v=0Kgy9vvUc_w) e vediamo se riscontrate "questa precisione" che tanto osannate.
ps Sono soddisfato del mio 5800.
Quel video dimostra che se le applicazioni son studiate per bene funzionano,Touch Maneuver e' una delle applicazioni prime uscite e onestamente non dimostra niente,quindi se lo hai sai benissimo che e' l'applicazione che fa pena.Se hai problemi sul tasto annulla o sui messaggi,prova a rifare la calibrazione,a me ad esmepio non lo fa,swe continua a fartelo bhe portalo in assistenza.
crasydemon
01-05-2009, 22:26
ma qualche post fa ho visto scritto Sym Torrent. Ma è quello che penso io?
Touch Maneuver l' ho installato 20 secondi e l ho disinstallato.
;)
Ragazzi perchè ogni volta che installo un'applicazione mi da certificato scaduto?
una curiosita' quanto fate voi con la batteria?
io dopo la terza carica sono a 80 ore e non si e' ancora spento, uso normale, mi sembra buono.
io con un uso abb normale di radio, mp3, qualche navigazione/video da youtube 1-2 telefonate al giorno riesco a fare 2 giorni e rimane con una tacca di batteria, a volte arrivo a 2 e mezzo, però tendo a caricarlo cmq alla sera del secondo giorno perchè ho caricabatterie lento e ci mette alcune ore a caricarlo.
io con un uso abb normale di radio, mp3, qualche navigazione/video da youtube 1-2 telefonate al giorno riesco a fare 2 giorni e rimane con una tacca di batteria, a volte arrivo a 2 e mezzo, però tendo a caricarlo cmq alla sera del secondo giorno perchè ho caricabatterie lento e ci mette alcune ore a caricarlo.
grazie, effettivamente anch io ho notato che ci mette abbastanza a caricarsi, comunque direi che la durata batteria e' abbastanza buona
ma qualche post fa ho visto scritto Sym Torrent. Ma è quello che penso io?
Direi di sì. :)
Riguardo la ricarica a me sembra molto veloce... Non ho mai cronometrato ma addirittura 'alcune ore' mi sembra esagerato. Io ad occhio e croce avrei detto tra i 20 ed i 40 minuti.
Il problema del doppio colpo che io lamento non è sulle icone ( galleria,musica ) ,ma sui bottone "annulla" e molto spesso sulla "bustina" d'invio rapido nei messaggi.
Direi che il tuo cell ha un problema allora. Non è che usi qualche tema particolare? A volte incasinano tutto, perchè non sono perfettamente compatibili.
Riguardo la ricarica a me sembra molto veloce... Non ho mai cronometrato ma addirittura 'alcune ore' mi sembra esagerato. Io ad occhio e croce avrei detto tra i 20 ed i 40 minuti.
a me ci mette alcune ore, tra i 20 e i 40 minuti sinceramente mi sembra inverosimile pensando a tutti i cellulari che ho avuto (piu' di 10) nessuno ci metteva meno di un ora e mezza
nikibill
01-05-2009, 23:21
La trovi anche usata su ebay ;)
diffido per natura di shop online,se poi è usato peggio mi sento!!!!!
ci mette 1 ora e mezza quando e' a una tacca ;)
a me ci mette alcune ore, tra i 20 e i 40 minuti sinceramente mi sembra inverosimile pensando a tutti i cellulari che ho avuto (piu' di 10) nessuno ci metteva meno di un ora e mezza
Probabilmente l'ho sparata grossa, a me manca totalmente il senso del tempo. :D
La prossima ricarica provo a tenerela d'occhio. Ma tu lo carichi da spento o acceso?
se sta a 3-4 tacche ci mette 30/40 minuti. :asd:
ci mette 1 ora e mezza quando e' a una tacca ;)
Io di solito lo ricarico quando inizia a ballare tra 1 e 2 tacche e in un'ora è carico ;)
nikibill
01-05-2009, 23:38
a me smanettandoci abbastanza,togliendo il 3g,lasciandolo acceso sempre e collegandolo a volte al pc mi dura 7 gg!!!!!
la carica della batteria completamente scarica è di 2 ore,se appena inizia ad emettere il bip d'avviso lo metti in carica un ora e mezza,questo l'ho testato con orologio alla mano!!!
a me smanettandoci abbastanza,togliendo il 3g,lasciandolo acceso sempre e collegandolo a volte al pc mi dura 7 gg!!!!
Magari lo sapete già ma è bene tenerlo sempre acceso. La carica dura di più. La fase di spegnimento/accensione 'ciuccia' più batteria del lasciarlo acceso tutta la notte. Se non si vuole essere disturbati, meglio metterlo in modalità offline.
Altro consiglio... Se lo caricate da spento, a carica ultimata accendetelo prima di scollegare il caricatore. Se il cell è sotto carica, si accende in un paio di secondi, senza carica impiega molto di più.
Probabilmente l'ho sparata grossa, a me manca totalmente il senso del tempo. :D
La prossima ricarica provo a tenerela d'occhio. Ma tu lo carichi da spento o acceso?
acceso;)
nikibill
02-05-2009, 00:12
Magari lo sapete già ma è bene tenerlo sempre acceso. La carica dura di più. La fase di spegnimento/accensione 'ciuccia' più batteria del lasciarlo acceso tutta la notte. Se non si vuole essere disturbati, meglio metterlo in modalità offline.
Altro consiglio... Se lo caricate da spento, a carica ultimata accendetelo prima di scollegare il caricatore. Se il cell è sotto carica, si accende in un paio di secondi, senza carica impiega molto di più.
lo so,il telefono ha molti processi da avviare già di default ed è per questo che consuma di più,in modalità offline?l'ho fatto una volta e mi ha ciucciato una tacca una volta rimesso in modalità normale,il metodo migliore è lasciarlo così com'è,almeno per quanto mi riguarda,visto che nessuno mi cerca di notte,quello di accenderlo mentre è in carica non lo sapevo,anche perchè il mio era solo un test,di solito lo carico acceso!!!!
Infatti.., il mio ci mette 2 ore giuste da completamente scarico..
Voglio provare anche io...Essendo ancora retrò su questo tipo di cellulari non lo sapevo..Quindi quando si ricarica e durante la notte meglio tenerlo sempre acceso giusto?
Caricare completamente la batteria del telefono
Questo concetto dovrebbe essere un punto evidente, ma molte persone continuano a non farlo !
La batteria è in carica, quando l’icona della batteria del grafico a barre (in alto a destra dello schermo) è animata. Quando la batteria è carica, il grafico a barre smette di muoversi. Se si desidera assicurarsi che la batteria sia carica, è necessario attendere che l’animazione sia ferma prima di scollegare il caricabatterie.
L’intero processo di ricarica della batteria su una batteria sacrica può impiegare anche un paio di ore, ma questo può variare notevolmente a seconda del tipo di caricabatterie utilizzato. Più potente è il caricabatterie in “ma”, il più veloce si carica la batteria. Per conoscere quanti MilliAmpere è capace di erogare il vostro caricabatterie lo potrete verificare leggendo le note stampate sul caricabatterie stesso.
Per inciso, non è necessario scaricare la batteria prima di caricarla. Le batterie moderne al Litio possono essere caricate anche quando sono cariche (non hanno effetto memoria).
Per risparmiare soldi staccare il carica batterie dalla presa della corrente elettrica quando non è in uso. Il Caricabatterie collegato usano una piccola quantità di energia che non serve a nulla e creeranno danni all’ambiente. Ciò vale per tutte le apparecchiature elettroniche, scollegali quando non hai bisogno di loro.
Si è spesso che per risparmiare energia conviene spegnere lo Smartphone. MA questo consiglio non funziona sui telefoni cellulari moderni.
In realtà, anche se sembra disattivato, la carica del cellulare durerà più a lungo che se lo spegnamo e lo riaccendiamo!
La ragione di questo è che i dispositivi come il 5800 sono in realtà dei computer tascabili con un telefono costruito intorno, ed è il motivo per cui sono spesso chiamati “smartphone”. Proprio come PC, lo smartphone prendere un po ‘di tempo per fare il boot, e questo processo di avvio comporta un sacco di funzioni di calcolo intenso, che aiutano a ottenere il telefono pronto per l’uso. Questa operazione consuma molta più energia che lasciare il telefono in modalità di standby.
Il Nokia 5800 con la batteria carica può stare acceso in modalità di attesa per un massimo di due settimane, perché in modalità standby con lo schermo spento non ha da fare nulla se non aspettare una telefonata o i comandi che gli impartirete.
Non devi fare niente di speciale per mettere il 5800 in modalità di attesa, è automaticamente in modalità standby quando non viene utilizzato.
Non vi è alcuna reale necessità di passare sempre il cellulare spento, a meno che qualcosa è andato storto e con esso si vuole provare a riavviare.
Chiudere le applicazioni non necessarie
Il 5800 è uno smartphone S60, e può gestire più applicazioni contemporaneamente (ad esempio, si può ascoltare la musica durante la navigazione web e la ricezione di messaggi istantanei). Tuttavia, tante più applicazioni si eseguono contemporaneamente, più rapidamente la batteria si esaurisce, quindi è una buona idea quella di chiudere tutte le applicazioni non necessarie.
Potete vedere tutte le attuali applicazioni in esecuzione facendo quanto segue:
Tenere premuto il pulsante del menu in bianco per alcuni secondi (si può lasciare andare il pulsante una volta aperto il menu Applicazioni). Selezionare l’icona nel menu Apri Apps per andare a tale dapplicazione ed uscire dalla stessa. In alternativa, la maggior parte delle applicazioni può essere spenta andando nell’applicazione stessa e premendo il tasto rosso sotto lo schermo.
Il minor numero di applicazioni che funzionano contemporaneamente allunga la vita della batteria. L’esecuzione di un minor numero di applicazioni simultaneamente inoltre favorisce una maggiore velocità del telefono.
Abbassare il 5800 la luminosità dello schermo al più basso livello accettabile
Uno dei principali motivi dello scaricamento della batteria su dispositivi portatili è l’elevata luminosità dello schermo.
È possibile aumentare la durata della batteria diminuendo la luminosità del vostro dispositivo, Ecco come fare per il 5800:
Premere il pulsante menu bianco, selezionare “Impostazioni”, selezionare “Telefono”, selezionare “Visualizza”, selezionare “sensore di luce”, quindi regolare il dispositivo di scorrimento verso il “minimo” per oscurare il display. Utilizzare il valore più basso che si sente confortevole. Quando hai terminato, selezionare “OK”, quindi premere il tasto rosso per tornare alla prima pagina.
Spegnere il 5800 dello schermo quando non in uso
Quando non si sta usando il 5800 è una buona idea bloccare lo schermo. Questo permetterà di evitare che partano involontariamente delle telefonate o delle applicazioni ma anche per ridurre il consumo di batteria
Nel caso in cui si dimentica di farlo manualmente, è possibile effettuare lo schermo dim automaticamente quando non è in uso. Ecco come impostare le auto switch-off:
Premere il pulsante menu bianco, selezionare “Impostazioni”, selezionare “Telefono”, selezionare “Visualizza”, selezionare “Light Time Out”, quindi spostare il cursore verso il più veloce che si sente a proprio agio con. Quando hai terminato, selezionare “OK”, quindi premere il tasto rosso per tornare alla prima pagina.
In alternativa, è possibile impostare il blocco dello schermo per passare automaticamente (che DiMS schermo e di bloccaggio it):
Premere il pulsante menu bianco, selezionare “Impostazioni”, selezionare “Telefono di gestione”, selezionare “Auto blocco tastiera”, selezionare “automatico della tastiera”, selezionare “User Defined”, quindi immettere quanto tempo si desidera che il telefono di aspettare prima di bloccaggio dello schermo , selezionare “OK”, quindi premere il tasto rosso per tornare alla prima pagina.
Utilizzare le cuffie anziché gli altoparlanti
Se si ascolta la musica sul 5800 con gli altoparlanti la batteria si scaricherà più rapidamente rispetto se si ascolta in cuffia. Le cuffie sono all’interno del vostro orecchio in modo che l’usosia molto meno potente e vi permetterà di risparmiare energiapreziosa
Evitare di utilizzare il flash della fotocamera inutilmente
In alcune situazioni (ad esempio, una camera oscura), è necessario utilizzare il flash della fotocamera del 5800, al fine di ottenere una foto decente, e in altre situazioni (ad esempio quando si è all’aperto in un luogo luminoso ) la fotocamera gestirà automaticamente il flash per ottenere immagini ottimali
Tuttavia, ci sono molte situazioni che non rientrano tra questi due estremi, dove la fotocameradel 5800 andrà gestita manualmente. Usate il Flash solo in circostanze di poca luminosità e in controluce.
Per cambiare manualmente l’uso del flash:
Premere il pulsante della fotocamera sul lato destro del telefono cellulare, selezionare l’icona del flash (di default è “A” per automatica), fare doppio clic su “Off”, quindi scattare la foto con il pulsante della fotocamera.
È possibile scegliere le altre modalità flash (Su, Auto, Red Eye Reduction) utilizzando lo stesso processo.
Usa 2G invece di 3G
Il 5800 può essere utilizzato sia 2G e 3G . Il vantaggio della tecnologia 3G è l’alta velocità di accesso ad internet, le ultime reti 3G sono una tecnologia chiamata 3.5G HSDPA, che consente di utilizzare fino a velocità di molti megabit, paragonabile ad un PC con le connessioni a banda larga a casa. Lo svantaggio delle reti 3G è che l’uso di una batteria del telefono più rapidamente durante le chiamate.
Per risparmiare la batteria si potrà usare la rete 2G GSM Il 5800 utilizza per 2G GSM e UMTS / WCDMA per il 3G. (Per inciso, c’è anche una rete chiamata 2G CDMA, ma questo non ha nulla a che fare con UMTS / WCDMA.)
Per impostazione predefinita, il 5800 utilizza le reti 3G, ma passa automaticamente a 2G, quando non è disponibile una rete 3G nella vostra posizione corrente. Se non hai bisogno di accesso internet ad alta velocità, provare a passare il telefono cellulare in modalità di sola 2G, al fine di allungare la vita della batteria durante le chiamate telefoniche. Ecco come fare peril 5800:
Premere il pulsante menu bianco, selezionare “Impostazioni”, selezionate “Connessione”, selezionare “Network”, selezionare “Modalità di rete”, selezionare “GSM”, selezionare “OK”, quindi premere il tasto rosso per tornare alla prima pagina.
Se si desidera tornare a selezionare automaticamente le reti 3G, quando disponibile, ripetere il processo di cui sopra, ma selezionare “Dual Mode” al posto del GSM. Se si desidera utilizzare Internet ricordarsi di fare tornare al Dual Mode, altrimenti il tuo 5800 sarà bloccato in 2G modalità che si intende una connessione Internet molto lenta.
Cercate di ottenere un buon segnale
Il migliore è il segnale del telefono cellulare permette di collegarsi più facilmente alla cella utilizzando la minor quantità di energia!
Potete vedere l’attuale intensità del segnale del telefono cellulare nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, e sotto di esso si dovrebbe dire “3G”, “3.5G” o la visualizzazione di un logo in aereo reti 2G. Più alta è la barra, migliore è il segnale, e più a lungo del tuo cellulare avrà una durata di batteria quando è collegato alla stazione di base.
È possibile ottenere una migliore segnale essendo all’aperto, o se siete al chiuso cercherò di essere vicino a finestre. I segnali sono migliori quando sei il più vicino possibile ad una stazione radio base, con una visibilità buona del cielo. I moderni telefoni sono in grado di connettersi anche quando sono in profondità e all’interno degli edifici, ma ciò richiede una maggiore potenza che utilizza la batteria più rapidamente.
Utilizzare la modalità offline (alias Flight Mode)
Se si sta utilizzando il tuo 5800 non in linea solo per le cose come l’ascolto di musica o guardando un video, può essere utile passare in modalità offline (noto anche come Flight mode).
La modalità non in linea significa che nel telefono si spegne tutto ciò che riguarda le trasmissioni radiofoniche, quali telefonate, messaggi di testo, le connessioni Internet, Bluetooth o Wi-Fi. Questo è spesso necessario per gli aeromobili, in alcuni ospedali e nei cantieri edili con esplosivi, a causa di timori per interferenze radio (l’aereo è il motivo per cui requisito è anche noto come Flight mode). Andando in modalità offline spegne tutti i collegamenti del telefono.
È possibile passare manualmente su Wi-Fi in modalità offline, ma il telefono cellulare prima di ricordarvi che siete in modalità offline e vi chiedo il permesso per ogni connessione.
La modalità offline di risparmiare una certa quantità di vita della batteria del telefono cellulare non ha più ad utilizzare i suoi impianti di trasmissione, ma significa che il telefono non può inviare o ricevere chiamate o testi. (L’unica eccezione è un numero di emergenza come 112 in Europa, 999 nel Regno Unito o negli Stati Uniti 911, tutti i telefoni possono contattare i numeri di emergenza in tutte le circostanze, anche senza una carta SIM.)
È anche interessante notare che la modalità offline non è in realtà molto più che salvare la vita della batteria, poichè i moderni dispositivi wireless sono molto bravo a rendere le connessioni e quindi aprire il loro mantenimento con il minor potenza possibile.
Per mettere il 5800 in modalità offline:
Sulla prima pagina del telefono (pseudonimo sua schermata di standby), fare clic sulla data nella parte superiore dello schermo. Dal menu a discesa, selezionare “offline”, quindi selezionare “Sì” se necessario. Il segnale bar si trasforma in una “X” per dimostrare che il telefono cellulare non è più collegato alla rete telefonica, e tutte le altre connessioni wireless saranno disattivate.
Per mettere il telefono torna in modalità normale:
C liccare sulla prima pagina la data e selezionare nuovamente “Generale”, quindi selezionare “Sì” se necessario. (È anche possibile utilizzare questo menu per selezionare altri profili, se si preferisce, i profili possono essere personalizzate dal menu premendo il pulsante bianco, poi “Impostazioni”, poi “personali”, quindi “Profili”.)
Spegnere Bluetooth e / o Wi-Fi
Così come le reti telefoniche, il 5800 in grado di creare connessioni wireless con altri dispositivi tramite Bluetooth o Wi-Fi. Come telefono cellulare le connessioni di rete utilizzate diminuiscono la durata della batteria mentre sono attivi, anche se non richiedono molta potenza sufficiente per essere in modalità standby. Per inciso, Wi-Fi è noto anche come “WLAN”, e Nokia utilizza la parola “WLAN” sul 5800, quando significa “Wi-Fi”.
Se si desidera disattivare la tecnologia Bluetooth, Wi-Fi e telefono tutte le connessioni di rete in una volta sola, basta usare la modalità offline, come descritto sopra.
Per vedere quali connessioni sono attive:
Vai alla prima pagina del telefono / schermata di standby, fare clic in alto a destra, e un menu sarà visualizzato il tempo corrente e un elenco delle connessioni attive. Se non vi è un elenco, poi Bluetooth e Wi-Fi è spento.
Se si desidera solo spegnere Bluetooth:
Aprire il menu delle connessioni, selezionare “Bluetooth”, selezionare “Bluetooth: On” per cambiare a “Bluetooth: Off”. Quindi premere il tasto rosso per tornare alla prima pagina.
Se si desidera solo spegnere Wi-Fi:
Aprire il menu delle connessioni, selezionare la torre con il logo “Conn via” accanto ad essa, quindi “Opzioni”, quindi “Disconnetti WLAN”. Quindi premere il tasto rosso per tornare alla prima pagina.
a me hanno dato il caricabatterie da 350mA non quello da 890, è per questo che ci mette parecchio e infatti lo carico di notte... unica consolazione è che dovrebbe stressarsi meno la batteria con una carica più lenta anche se quando ho fretta è un po' scomodo, ma almeno ho il caricatore universale in macchina che da 500mA e riesce in 10-15 minuti circa i 2/3 di carica.
TheBigBos
02-05-2009, 08:27
Direi che il tuo cell ha un problema allora. Non è che usi qualche tema particolare? A volte incasinano tutto, perchè non sono perfettamente compatibili.
Il tema è originale e ti assicuro che il cellulare non ha problemi. Il difetto accade ogni tanto non c'è sempre. Ripeto io sono soddisfatto da questo cellulare però inorridisco quando l' iphone che sul piano touch non ha rivali viene paragonato.
a me hanno dato il caricabatterie da 350mA non quello da 890, è per questo che ci mette parecchio e infatti lo carico di notte... unica consolazione è che dovrebbe stressarsi meno la batteria con una carica più lenta anche se quando ho fretta è un po' scomodo, ma almeno ho il caricatore universale in macchina che da 500mA e riesce in 10-15 minuti circa i 2/3 di carica.
anch io ho quello da 350, strano esistono confezioni di vendita diverse con quello da 890?
oggi mio padre è andato a vedere per il fatto che mi mancava la custodia.
Confermo che nokia non le da più. In tutti i 5800 che avevano in negozio non c'era. Mi hanno dato quella del telefono in esposozione. :cool:
Però si è dimenticato del pennino :oink:
Domandina..
Ma secondo voi qual'è la miglior custodia in commercio per il 5800?
Chi le ha provate?! e come si trova??
thecore123
02-05-2009, 10:03
domanda... visto che con il firmware 21 avere i messaggi sulla memory card e' un supplizio (il famoso bug che fa impiegare un sacco di piu' a rispondere e anche ad inviarli), vorrei passareli tutti sulla memoria del cellulare (mi han detto che la' il bug non c'e'), ma come faccio?
se seleziono la memoria del cellulare per i messaggi lui non li copia. io invece vorrei copiarli tutti da memory card a memoria cellulare.
il backup del pc suite non credo che funzioni perche' in fase di ripristino non ti chiede dove li vuoi mettere (e penso che li metta dove li ha presi, oppure se seleziono la memoria cellulare per i messaggi nel telefonino, li copia la'?).
qualcuno ci ha gia' provato? grazie
edit: niente, anche selezionanto la memoria interna, il backup lo fa sulla memory card. qualche idea?
up...
Voglio provare anche io...Essendo ancora retrò su questo tipo di cellulari non lo sapevo..Quindi quando si ricarica e durante la notte meglio tenerlo sempre acceso giusto?
No in realtà è meglio tenerlo sempre acceso quando non è in carica. Come dicevo, la riaccensione ad esempio al mattino succhia molta piú batteria del lasciarlo acceso tutta la notte. Invece quando lo carichi secondo me è indifferete se è spento o acceso, ma se è spento, a carica completata accedilo prima di scollegare il caricatore così si accenderà in un secondo.
anch io ho quello da 350, strano esistono confezioni di vendita diverse con quello da 890?
La mia è da 890. Possibile che c'entri il discorso dei telefoni importati e dei product code diversi?
Ragazzi perchè ogni volta che installo un'applicazione mi da certificato scaduto?
up
La mia è da 890. Possibile che c'entri il discorso dei telefoni importati e dei product code diversi?
mistero, il mio me l'anno comprato i miei alla be**ett circa 7 giorni fa ed e' no brand.
certo girano le palle a vedere queste differenze, che il cell si carichi in 2 ore o in una la faccenda cambia abbastanza.
Ma il modello da 890 che hai e' l'ac 4 o l'ac 5?
quello da 350 dovrebbe essere l'ac 3.
crasydemon
02-05-2009, 11:08
allora devo provarlo, e' free ovviamente ma funzia nella stessa maniera?
djlorenz
02-05-2009, 11:28
Preso da un altro forum ma può tornare utile visto che oggi ho dovuto usarlo (problema scritto quache pagina fa senza risposte :( )
L'impossibilità di usare la combinazione
cornetta verde + 3 + *
rende impossibile fare l'hard reset su nokia 5800 Xpress Music...
Nokia ha eliminato questo bug dal firmware 20.0.012 in poi..
La nuova combinazione da utilizare è
Tasto Rosso + Tasto Verde + Tasto Fotocamera
Ma il modello da 890 che hai e' l'ac 4 o l'ac 5?
quello da 350 dovrebbe essere l'ac 3.
A me c'è scritto AC-8E.
allora devo provarlo, e' free ovviamente ma funzia nella stessa maniera?
Sì è completamente freeware.
http://www.my-celphone.com/wp-content/uploads/2009/03/nokia5800.jpg
A me c'è scritto AC-8E.
Aggiungo che anche sul sito Nokia è riportato che il caricatore per il 5800 è l'AC-8E e viene indicato come caricatore ad alta efficienza.
Rispetto ad altri caricatori, il pin di connessione al telefono ha una piccola plastica bianca attorno. Inoltre è presente una strip attacca/stacca sempre bianca per tenere il cavo legato. Il tuo non è così vero? Non so se ciò può causare problemi alla batteria ma è strana come cosa. Non è che il rivenditore ha fatto il furbo?
Aggiungo che anche sul sito Nokia è riportato che il caricatore per il 5800 è l'AC-8E e viene indicato come caricatore ad alta efficienza.
Rispetto ad altri caricatori, il pin di connessione al telefono ha una piccola plastica bianca attorno. Inoltre è presente una strip attacca/stacca sempre bianca per tenere il cavo legato. Il tuo non è così vero? Non so se ciò può causare problemi alla batteria ma è strana come cosa. Non è che il rivenditore ha fatto il furbo?
non credo visto che anche l'altro utente ha quello da 350mA.
saranno confezioni differenti.
tra l'altro vari caricabatterie sono compatibili con vari telefoni.
comunque ho letto che quello da 350 pur essendo sensibilmente piu' lento a caricare carica in maniera diciamo piu' profonda, i caricabatterie rapidi caricano circa un 90% invece di 100%.non so se sia vera come cosa, l'ho letta in un forum
espanico
02-05-2009, 12:41
Salve, una domanda, secondo voi conviene comprare questo tel, oppure aspettare ancora un po sperando che i rpezzi degli altri cell si abbassino? io attualmente possiedo un n73 , appare il toch vedre molti migliroamenti?
Scusate se la domanda è gia stata fatta ma no ho tempo e anche voglia di leggere piu di 290 pagine :muro:
ma guarda quando si dice il caso, in casa ho un altro caricabatterie nokia di un altro telefono ed e' giusto l'ac-8e:D faro' le prove con entrambi e vi sapro' dire.
aggiungo che ho ordinato sulla baia per una misera sterlina 6 fogli protettori per il display. quando mi arrivano vi diro' la qualita'.
Salve, una domanda, secondo voi conviene comprare questo tel, oppure aspettare ancora un po sperando che i rpezzi degli altri cell si abbassino? io attualmente possiedo un n73 , appare il toch vedre molti migliroamenti?
Scusate se la domanda è gia stata fatta ma no ho tempo e anche voglia di leggere piu di 290 pagine :muro:
direi di si, gia' solo per il wifi e il gps.
io avevo l'n73, ottimo telefono ma il 5800 e' di un altro livello.
considera che se cerchi bene lo trovi sui 250/260 euro
espanico
02-05-2009, 12:54
direi di si, gia' solo per il wifi e il gps.
io avevo l'n73, ottimo telefono ma il 5800 e' di un altro livello.
considera che se cerchi bene lo trovi sui 250/260 euro
Io lo avrei trovato qui_http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=2501
Per sinceramente non hoa vuto modo di vederlo da vicino, com dimensione e quasi simile al n73 giusto, tuo puoi farmi un confronto visto che hai avuto entrambi.... oltre ai punti forti come gps wi-fi toch , ha qualche problema o difetto?
espanico
02-05-2009, 12:55
Per sinceramente non hoa vuto modo di vederlo da vicino, com dimensione e quasi simile al n73 giusto, tuo puoi farmi un confronto visto che hai avuto entrambi.... oltre ai punti forti come gps wi-fi toch , ha qualche problema o difetto?
se riuscirei a piazzare il mio n73 lo prenderei subito...
Ah una cosa come mai viene venduto a prezzo piu alto n95 8 gb che questo tel????:eek:
azz sucsate doppio posto invece di modificare o fatto quote :(
ma guarda quando si dice il caso, in casa ho un altro caricabatterie nokia di un altro telefono ed e' giusto l'ac-8e:D faro' le prove con entrambi e vi sapro' dire.
aggiungo che ho ordinato sulla baia per una misera sterlina 6 fogli protettori per il display. quando mi arrivano vi diro' la qualita'.
ci dici il rivenditore poi? :D
ci dici il rivenditore poi? :D
senz altro, prima vediamo se sono buoni poi in caso a chi e' interessato gli mando un mp
Mr Burns
02-05-2009, 13:04
Ho provato il pennino del mio nintendo DS e devo dire che sembra di usare un'altro telefono...la punta tonda del pennino ds fa scorrere il display in una maniere favolosa! Se qualcuno di voi puo' fare la prova mi faccia sapere se ha riscontrato le mie stesse impressioni...CIAO:)
Oggi ho collegato per la prima volta il 5800 alla mia TV LCD. Non lo userò mai però... Che figata mondiale! :sofico:
bhe altro punto forte lo schermo piu' grande (3,2) e un audio sia in cuffia che con gli altoparlanti eccellente.
difetti praticamente nulla adesso che hanno risolto il problema dell'auricolare, se vogliamo stare a fare il pelo nell'uovo la fotocamera non e' il massimo e l'assemblaggio poteva essere un po' piu' curato, comunque la qualita' delle plastiche e' buona e non scricchiola.
n95 8g e' piu' caro perche' e ' pur sempre il top nokia con n96 per il momento, considera la fotocamera da 5mp, l'accellelratore grafico e il procio migliore, comunque ho avuto anche quello e preferisco il 5800.
Ho provato il pennino del mio nintendo DS e devo dire che sembra di usare un'altro telefono...la punta tonda del pennino ds fa scorrere il display in una maniere favolosa! Se qualcuno di voi puo' fare la prova mi faccia sapere se ha riscontrato le mie stesse impressioni...CIAO:)
Hai ragionissima... Ho appena provato ed il pennino del DS non è che sia di qualità superiore, semplicemente ha una punta fatta apposta per gli schermi touch, quindi perfetta anche per il 5800. :)
Mr Burns
02-05-2009, 13:22
certe volte si perdono in un bicchier d'acqua! Cosa gli costava farla cosi la punta...BHA!
nikibill
02-05-2009, 13:34
http://www.my-celphone.com/wp-content/uploads/2009/03/nokia5800.jpg
ma quanto mi piace questo cel....quasi quasi me ne compro un altro:sofico:
conan_75
02-05-2009, 13:59
No in realtà è meglio tenerlo sempre acceso quando non è in carica. Come dicevo, la riaccensione ad esempio al mattino succhia molta piú batteria del lasciarlo acceso tutta la notte. Invece quando lo carichi secondo me è indifferete se è spento o acceso, ma se è spento, a carica completata accedilo prima di scollegare il caricatore così si accenderà in un secondo.
No, assolutamente no.
Vi da l'illusione di consumare di più perchè alla riaccensione effettua una nuova calibrazione della batteria e segna meno tacche (tra l'altro reali).
Durante la notte il cellulare consuma eccome, non va in nessuno stand-by poichè viene frequentemente ricercata la rete.
Quindi, il cellulare consuma meno, ovviamente, quando si tiene spento ;) il riavvio tra accensione schermo e ricerca rete consuma occhio e croce come 2 sms spediti.
Per non parlare della questione "Riavvio del S.O." che ripulisce la ram.
Preso da un altro forum ma può tornare utile visto che oggi ho dovuto usarlo (problema scritto quache pagina fa senza risposte :( )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272798&postcount=5647
up
Quale applicazione e in quale versione?
conan_75
02-05-2009, 14:05
bhe altro punto forte lo schermo piu' grande (3,2) e un audio sia in cuffia che con gli altoparlanti eccellente.
Vabbè, non esageriamo, l'audio degli altoparlanti è uno squittio come tutti i cellulari, mentre quello in cuffia potrebbe essere più o meno pari ad un lettore mp3 di bassa fascia (che è già molto per un cellulare).
l'accellelratore grafico e il procio migliore, comunque ho avuto anche quello e preferisco il 5800.
Non mi vorrei sbagliare, ma il N97 non ha nessun acceleratore 3D e ha la stessa identica CPU del 5800...
finalmente arrivato cell piu custodia...
Ma non si consumano i bordi del cell a uscire e entraare dalla custodia?
Quanto l'avete caricato voi la prima volta? ho il caricabatterie da 890mhA..
Vabbè, non esageriamo, l'audio degli altoparlanti è uno squittio come tutti i cellulari, mentre quello in cuffia potrebbe essere più o meno pari ad un lettore mp3 di bassa fascia (che è già molto per un cellulare).
Non mi vorrei sbagliare, ma il N97 non ha nessun acceleratore 3D e ha la stessa identica CPU del 5800...
l'audio paragonato ad altri cellulari e' ottimo secondo me
poi parlavo dell'n95 8gb non di n97
l'audio paragonato ad altri cellulari e' ottimo secondo me
poi parlavo dell'n95 8gb non di n97
Quoto, è normale che in cuffia sia nettamente migliore (non per niente ho comprato le Sennheiser CX300) ma le casse stereo esterne sono molto potenti rispetto a quasi tutti i cellulari attualmente in commercio. Questo non significa che si sente come un Onkyo ma, all'occorrenza, può tornare sicuramente utile.
Quale applicazione e in quale versione?
Phone torch
conan_75
02-05-2009, 14:21
Quoto, è normale che in cuffia sia nettamente migliore (non per niente ho comprato le Sennheiser CX300) ma le casse stereo esterne sono molto potenti rispetto a quasi tutti i cellulari attualmente in commercio. Questo non significa che si sente come un Onkyo ma, all'occorrenza, può tornare sicuramente utile.
In cuffia diciamo si salva (detto da me che sono iper critico è un complimento :D), non è un Cowon, nemmeno un creative, ma è possibile ascoltarci musica, poi il jack da 3,5" sia benedetto...
Tramite altoparlanti integrati, non so a cosa voi siate abituati, ma io ci sento uno squittio distorto come in TUTTI i cellulari.
Dire che si sente bene una cosa che suona peggio di una radiosveglia secondo me non è coerente.
nikibill
02-05-2009, 14:24
No, assolutamente no.
Vi da l'illusione di consumare di più perchè alla riaccensione effettua una nuova calibrazione della batteria e segna meno tacche (tra l'altro reali).
Durante la notte il cellulare consuma eccome, non va in nessuno stand-by poichè viene frequentemente ricercata la rete.
Quindi, il cellulare consuma meno, ovviamente, quando si tiene spento ;) il riavvio tra accensione schermo e ricerca rete consuma occhio e croce come 2 sms spediti.
Per non parlare della questione "Riavvio del S.O." che ripulisce la ram.
io invece so che la rete viene agganciata è una volta fatto non fa nessun altra ricerca visto che il cel di notte sta fermo in un punto fisso,la modalità stand-by di un cel avviene quando lo schermo è nero (o a riposo) senza interventi esterni ovvero usarlo,allora se invio 2 sms spengo e riaccendo il cel mi dovrebbe togliere 1/2 tacche di batteria?l'ho fatto con altri cel e ti assicuro che non è così!!!
conan_75
02-05-2009, 14:27
io invece so che la rete viene agganciata è una volta fatto non fa nessun altra ricerca visto che il cel di notte sta fermo in un punto fisso,la modalità stand-by di un cel avviene quando lo schermo è nero (o a riposo) senza interventi esterni ovvero usarlo,allora se invio 2 sms spengo e riaccendo il cel mi dovrebbe togliere 1/2 tacche di batteria?l'ho fatto con altri cel e ti assicuro che non è così!!!
Beh, se hai ragione te...tieni il cellulare in standby vicino ad uno stereo vecchio acceso e poi dimmi...
Il cellulare, al riavvio, ricalibra il reale livello di carica, non consuma nulla.
Se lo lasci sempre acceso sta al massimo segnalato anche quando in realtà è al 70%, poi crolla velocemente.
Non lo hai mai notato? ;)
In cuffia diciamo si salva (detto da me che sono iper critico è un complimento :D), non è un Cowon, nemmeno un creative, ma è possibile ascoltarci musica, poi il jack da 3,5" sia benedetto...
Tramite altoparlanti integrati, non so a cosa voi siate abituati, ma io ci sento uno squittio distorto come in TUTTI i cellulari.
Dire che si sente bene una cosa che suona peggio di una radiosveglia secondo me non è coerente.
E me ne sono accorto che sei di palato fine :D , anche io ci tengo abbastanza infatti il 5800 è il primo cellulare che effettivamente uso anche per ascoltarci la musica (in cuffia ovviamente), in tutti quelli che ho avuto prima al massimo ci avrò messo 5 o 6 mp3 tanto per provare.
Per gli altoparlanti, almeno io, non ho mai detto che si sente bene ho parlato solo di potenza. Certo alla fine è solo rumore ma meglio che niente. Del tipo se hai qualcosa da vedere, che sia un video su youtube, un film o musica e sei fuori, all'aperto, senza cuffie, almeno con il 5800 puoi "sentire" anche senza tenere il volume al massimo, puoi mettere un po' di musica a massimo volume in una stanza e far ballare i tuoi amici :D . Con altri telefoni, pur mettendo al massimo non senti nulla o quasi.
nikibill
02-05-2009, 14:38
Beh, se hai ragione te...tieni il cellulare in standby vicino ad uno stereo vecchio acceso e poi dimmi...
Il cellulare, al riavvio, ricalibra il reale livello di carica, non consuma nulla.
Se lo lasci sempre acceso sta al massimo segnalato anche quando in realtà è al 70%, poi crolla velocemente.
Non lo hai mai notato? ;)
ho fatto ora una prova ho riavviato il cel e da tre è passato a due tacche,e come scritto da jpeg ci ha messo un eternità per riavviarsi secondo me,se lo tengo vicino ad uno stereo acceso disturba solo in caso di arrivo di una nuova chiamata non se sta fermo,almeno a me poi non so a te se lo fa anche da fermo!!!
E me ne sono accorto che sei di palato fine :D , anche io ci tengo abbastanza infatti il 5800 è il primo cellulare che effettivamente uso anche per ascoltarci la musica (in cuffia ovviamente), in tutti quelli che ho avuto prima al massimo ci avrò messo 5 o 6 mp3 tanto per provare.
Per gli altoparlanti, almeno io, non ho mai detto che si sente bene ho parlato solo di potenza. Certo alla fine è solo rumore ma meglio che niente. Del tipo se hai qualcosa da vedere, che sia un video su youtube, un film o musica e sei fuori, all'aperto, senza cuffie, almeno con il 5800 puoi "sentire" anche senza tenere il volume al massimo, puoi mettere un po' di musica a massimo volume in una stanza e far ballare i tuoi amici :D . Con altri telefoni, pur mettendo al massimo non senti nulla o quasi.
Quoto, nessuno parla di HIFI, ma si sente forte e chiaro, molto meglio di qualsiasi altro telefono, il Nokia n800 fa di meglio ma siamo già su un'altro settore...
Poi il vivavoce è finalmente forte, si può usare anche in ambienti rumorosi tipo un CED, dove servono due mani!
ho fatto ora una prova ho riavviato il cel e da tre è passato a due tacche,e come scritto da jpeg ci ha messo un eternità per riavviarsi secondo me,se lo tengo vicino ad uno stereo acceso disturba solo in caso di arrivo di una nuova chiamata non se sta fermo,almeno a me poi non so a te se lo fa anche da fermo!!!
Io non so cosa sia vero e cosa no, non sono esperto e questi consigli li ho letti in rete. Ho solo notato che se la notte lo metto su offline invece di spegnerlo, la batteria mi dura di più. Resta il fatto che ogni tanto un riavvio al cell lo faccio anche perchè ripulisce la ram. Di solito lo spengo solo quando lo carico.
Sarei intenzionato all'acquisto, ma ho alcuni dubbi, sia sul modello che sul mondo dei cellulari in generale, visto che è da più di 8 anni che il mio primo cell mi tiene compagnia ( un fido Samsung sgh-600), ma ora credo sia il momento di mandarlo in pensione.
Come dicevo, volevo passare ad un modello touch, ma se potete aiutarmi a chiarire qualche dubbio:
1) quello che mi servirebbe più di ogni altra cosa sarebbe la possibilità di scrivere appunti tramite pennino con scrittura libera (quindi come fosse un disegno - non scrivendo una lettera per volta aspettando il riconoscimento)...
2)riguardo invece file come word, pdf etc... mi pare siano solo leggibili, ci sono all'interno software che svolgano funzioni simili ?
3)mi servirebbe anche un buon dizionario di (solo) inglese (con sinonimi/contrari - tipo quello perfetto che è presente nei computer Apple), c'è o è possibile metterne uno (magari gratuito) sul Nokia ?
4) il collegamento wi-fi: avendo un modem in casa, la connessione è gratuita, vero ? Esistono programmi tipo Messenger ?
questa è generale:
5) avendo ancora la sim di 8 anni fa, mi conviene prenderlo senza brand e usare cmq questa, oppure prendendolo con un marchio risparmierei (tenendo conto che solitamente spendo 30€ di traffico in 2/3 mesi)
grazie a tutti ;)
Sempre rimanendo in una fascia di prezzo simile (cioè sotto i 300€), ci sono altri modelli che mi consigliate ?
nikibill
02-05-2009, 14:49
Io non so cosa sia vero e cosa no, non sono esperto e questi consigli li ho letti in rete. Ho solo notato che se la notte lo metto su offline invece di spegnerlo, la batteria mi dura di più. Resta il fatto che ogni tanto un riavvio al cell lo faccio anche perchè ripulisce la ram. Di solito lo spengo solo quando lo carico.
a me se lo metto offline mi pare che rimettendolo poi in modalità normale mi scala una tacca di batteria,cmq rifarò una prova forse mi sbaglio io!!!!
Mr Burns
02-05-2009, 14:50
inutile fare paragoni con lettori MP3 dedicati....i paragoni vanno fatti esclusivamente con altri cellulari!
Ragazzi sono nuovo e alquanto infastidito da un problema che mi rende un pò nervoso :D
ho un 5800 red garanzia italia con firm. v20, non posso aggiornarlo perchè se uso la connessione wlan, il terminale si connette, ma mi dice così :"web: nessuna risposta dal gateway", ho provato e settato anche tutto manualmente e ad avvisarmi del gateway ci mette di più, è come se ci pensasse:D
aiutatemi x favore:(
Mr Burns
02-05-2009, 14:59
che router/access-point hai?
nikibill
02-05-2009, 15:00
inutile fare paragoni con lettori MP3 dedicati....i paragoni vanno fatti esclusivamente con altri cellulari!
quoto!non si possono fare paragoni con congegni dedicati a quello scopo,questo vale per lettori mp3,fotocamere e anche navigatori satellitari!!!!
Mr Burns
02-05-2009, 15:03
ci sono dei problemi (risolvibili pero' ) con quel modello....sei dai una spulciata nel 3d c'è un utente che ha postato un link con le spiegazioni per bypassare il problema!
bye:)
BUG nuovo firmware: ho notato che adesso quando ho aperto un sms o una foto e premo il cestino per cancellarli, il messaggio/foto si chiude e torna all'elenco e se da qua premo il cestino me lo cancella.
Prima non me lo faceva.... qualcuno conferma o devo fare un hard reset?
PS... resettato e adesso è tornato normale... chissà cos'era... il telefono era come impazzito, come se ci fosse qualcosa che mi premeva dei tasti a caso.
grazie tante, mi sai dire però verso che pagina?? lol
espanico
02-05-2009, 15:21
mi sta piacendo sempre di piu questo cell. ho trovatoa ddirittura un sito dove e possibile installare programmi che lo fanno assomigliare a un iphone :D non c'è nessuno che se lo vuole vendere ?:Prrr:
nikibill
02-05-2009, 15:32
mi sta piacendo sempre di piu questo cell. ho trovatoa ddirittura un sito dove e possibile installare programmi che lo fanno assomigliare a un iphone :D non c'è nessuno che se lo vuole vendere ?:Prrr:
si,tu così ne ho un altro:asd:
Qualcuno sa dirmi cos'è questa applicazione? http://www.youtube.com/watch?v=KzoFDSiSBJM
Io non ne ho idea però gira una favola sul 5800.
nikibill
02-05-2009, 15:45
Qualcuno sa dirmi cos'è questa applicazione? http://www.youtube.com/watch?v=KzoFDSiSBJM
Io non ne ho idea però gira una favola sul 5800.
a quanto pare twitter per il tube
http://www.tube5800.com/gravity-a-full-featured-twitter-client-for-nokia-5800/
djlorenz
02-05-2009, 16:21
a quanto pare twitter per il tube
http://www.tube5800.com/gravity-a-full-featured-twitter-client-for-nokia-5800/
io sono alquanto pirla... ma a che serve sto programma? :D
Mikeleav
02-05-2009, 16:43
ciao ragazzi
qualche bel gioco per il tube da suggerire??
ne ho provati tanti, ma a parte qualche eccezione, becco dei giochi orrendi, ke a volte sfruttano 1/3 del display.
grazie ;)
Mikeleav
02-05-2009, 17:07
io sono alquanto pirla... ma a che serve sto programma? :D
immagino per utilizzare il social network twitter dal tube ;-)
ciao ragazzi
qualche bel gioco per il tube da suggerire??
ne ho provati tanti, ma a parte qualche eccezione, becco dei giochi orrendi, ke a volte sfruttano 1/3 del display.
grazie ;)
I migliori per me sono:
- Resco Bubbles (http://www.youtube.com/watch?v=ur-aTYh8NFI)
- Marble Maze (http://www.youtube.com/watch?v=4G3puULvn_E)
- MicroPool (http://www.youtube.com/watch?v=zccWb9pKFVQ)
- Uno (http://www.youtube.com/watch?v=SS1zlBegT_w)
- Boom Blox (http://www.youtube.com/watch?v=4XvMRE3crP4)
- Solo Noble (http://www.youtube.com/watch?v=MCU5kbuGqp0)
- Moolan (http://www.youtube.com/watch?v=eYhP6RrLHkc)
- FB Twisted (http://nokian96.net/wp-content/uploads/2009/04/screenshot0020.jpg)
- ZooKeeper (http://www.youtube.com/watch?v=xVJ9_lB7c9Y)
- Solitaire (http://www.youtube.com/watch?v=UroBPqjWis8)
- Fifteen Puzzle (http://www.youtube.com/watch?v=3wGLwOERUc0)
Mikeleav
02-05-2009, 17:16
I migliori per me sono:
- Resco Bubbles (http://www.youtube.com/watch?v=ur-aTYh8NFI)
- Marble Maze (http://www.youtube.com/watch?v=4G3puULvn_E)
- MicroPool (http://www.youtube.com/watch?v=zccWb9pKFVQ)
- Uno (http://www.youtube.com/watch?v=SS1zlBegT_w)
- Boom Blox (http://www.youtube.com/watch?v=4XvMRE3crP4)
- Solo Noble (http://www.youtube.com/watch?v=MCU5kbuGqp0)
- Moolan (http://www.youtube.com/watch?v=eYhP6RrLHkc)
- FB Twisted (http://nokian96.net/wp-content/uploads/2009/04/screenshot0020.jpg)
- ZooKeeper (http://www.youtube.com/watch?v=xVJ9_lB7c9Y)
- Solitaire (http://www.youtube.com/watch?v=UroBPqjWis8)
- Fifteen Puzzle (http://www.youtube.com/watch?v=3wGLwOERUc0)
GRAZIE :stordita:
di questi ne ho visti giusto un paio...ti posso chiedere dove li scarichi in genere?
grazie
aggiungo:
pro golf 2010
terminator salvation
metal slug 4
chi vuole i siti per scaricare mi mandi un pm.
Raga non riesco a risolvere il problema della risposta del gateway, mi sono fatto appena abilitare la modalita bridged+routed, ma mi da sempre lo stesso errore
Phone torch
Deve essere "signata" o devi avere il cellulare con hack e installserver...
http://myghimh.blogspot.com/2009/03/phone-torch-for-5800.html
andgia87
02-05-2009, 19:00
scusate, ma phone torch sbaglio o è rischiosa per il led del flash? cioè, si rischia di sciuparlo, giusto?
GRAZIE :stordita:
di questi ne ho visti giusto un paio...ti posso chiedere dove li scarichi in genere?
grazie
Sì ti ho risposto. ;)
aggiungo:
pro golf 2010
terminator salvation
metal slug 4
chi vuole i siti per scaricare mi mandi un pm.
Ottimo, li provo.
scusate, ma phone torch sbaglio o è rischiosa per il led del flash? cioè, si rischia di sciuparlo, giusto?
E' normale che stai sempre ad usarlo può essere dannoso per il falsh, che non è stato messo per fare da torcia. Ma credimi, lo userai solo poche volte ed a me in un paio di situazioni mi è servito tantissimo. :)
Se lasci i flash acceso tutta notte, sì :)
Se la usi per quello per cui è stata pensata, come luce di emergenza per quella volta che ti occorre per un paio di minuti al massimo, credo che i led non ne risentano più di tanto.
nikibill
02-05-2009, 19:17
Sì ti ho risposto. ;)
Ottimo, li provo.
E' normale che stai sempre ad usarlo può essere dannoso per il falsh, che non è stato messo per fare da torcia. Ma credimi, lo userai solo poche volte ed a me in un paio di situazioni mi è servito tantissimo. :)
jpeg mi potresti dire in pm dove scaricarli per favore,i giochi intendo!!!!!
jpeg mi potresti dire in pm dove scaricarli per favore,i giochi intendo!!!!!
Ok!
SmokingBianco91
02-05-2009, 20:05
ragazzi nn riesco ad usare la ovi suite di nokia...qualcuno saprebbe dirmi come devo fare x mettere una canzone????
io metto una canzone...poi faccio sincronizza ma ci mette 3 anni....al ke annullo....è normale?
SmokingBianco91
02-05-2009, 20:13
ragazzi nn riesco ad usare la ovi suite di nokia...qualcuno saprebbe dirmi come devo fare x mettere una canzone????
io metto una canzone...poi faccio sincronizza ma ci mette 3 anni....al ke annullo....è normale?
ho risolto :)
Mikeleav
02-05-2009, 20:41
ciao ragazzi
dopo 2 mesi che possiedo il tube...ho installato ovi,nokia pc suite xke fino ad ora nn mi erano mai serviti...caricavo i file selezionando archivio di massa....be alla fine dell`installazione,riavvio....ed ogni volta che collego il cell mi dice che ha trovato un nuovo hardware,devo inserire il cd e ok, mi chiede di riavviare...riavvio e di nuovo "nuovo hardware" e devo reinserire il cd...ma mi prende per il c**o!??!?
ah poi....questa e`bella.....adesso nn me lo riconosce piu neanche come archivio di massa...cioe se scelgo archivio di massa il niente,nn lo vede proprio.....mmaaah!!!
queequeg
02-05-2009, 20:45
Ciao a tutti,
è capitato anche a qualcuno di voi che dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware i pulsanti visualizzati quando c'è una chiamata in arrivo non siano reattivi?
Suggerimenti? :mc:
Tra l'altro mi sembra che siano cambiati: prima c'erano in basso quelli per rispondere e riattaccare, ora c'è quello per rispondere e quello per rispondere con un sms :mbe:
Sarei intenzionato all'acquisto, ma ho alcuni dubbi, sia sul modello che sul mondo dei cellulari in generale, visto che è da più di 8 anni che il mio primo cell mi tiene compagnia ( un fido Samsung sgh-600), ma ora credo sia il momento di mandarlo in pensione.
Come dicevo, volevo passare ad un modello touch, ma se potete aiutarmi a chiarire qualche dubbio:
1) quello che mi servirebbe più di ogni altra cosa sarebbe la possibilità di scrivere appunti tramite pennino con scrittura libera (quindi come fosse un disegno - non scrivendo una lettera per volta aspettando il riconoscimento)...
2)riguardo invece file come word, pdf etc... mi pare siano solo leggibili, ci sono all'interno software che svolgano funzioni simili ?
3)mi servirebbe anche un buon dizionario di (solo) inglese (con sinonimi/contrari - tipo quello perfetto che è presente nei computer Apple), c'è o è possibile metterne uno (magari gratuito) sul Nokia ?
4) il collegamento wi-fi: avendo un modem in casa, la connessione è gratuita, vero ? Esistono programmi tipo Messenger ?
questa è generale:
5) avendo ancora la sim di 8 anni fa, mi conviene prenderlo senza brand e usare cmq questa, oppure prendendolo con un marchio risparmierei (tenendo conto che solitamente spendo 30€ di traffico in 2/3 mesi)
grazie a tutti ;)
Sempre rimanendo in una fascia di prezzo simile (cioè sotto i 300€), ci sono altri modelli che mi consigliate ?
1) si esiste. Scratch Pad
2) all'interno no. Quickoffice è a pagamento in modalità modifica. e idem Adobe è a pagamento dopo il breve periodo free.
3)si.. ce' dizionario in qualsiasi lingua. fa anche da traduttore. scaricabile gratis da nokia.(anche tramite il cell)
4)è gratuita xchè è la tua connessione di casa..già la paghi.. basta collegarsi via wifi e navighi, si esistono.
5)ti conviene sempre prendere un cell senza brand. e xo' la sim di 10 anni fa potrebbe darti problemi. (messaggi di memoria piena degli sms anche se completamente vuota etc) ...la fai cambiare al costo di 10 euro mantenendo il numero.
;)
raga mi dite come faccio a commettermi dal cell anche quando il computer è spento?:rolleyes:
connetterti a cosa? per fare che? cerca d'essere un attimo più preciso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.