View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Big_Tony
19-02-2011, 15:06
1.a) con situations ogni profilo ha tema/wallpaper distinti. è fatto così.
se vuoi usare lo stesso wallpaper con tutti i profili devi impostarlo per ogni profilo... (un po' palloso, si)
b) hai riavviato il cellulare nel frattempo? le automazioni si riattivano automaticamente all'avvio del cell.
c) anche secondo me è perchè perde il wifi. potresti provare a utilizzare le celle gsm in alternativa, anche se rischi che rimanga col profilo home anche fuori di casa ma nei dintorni... oppure ricontrolli il tuo wifi per eliminare le zone non coperte (o eviti di metterci il 5800)
a. Ho impostato distintamente per ogni modo d'uso un wallpaper, ma quello del profilo normale torna da solo al wallpaper default
b. Scoperto l'arcano, grazie. Quindi ad ogni riavvio si riattivano le automazioni. Allora devo trovare un modo per eliminarle definitivamente perché le ho create solo per provarle in certi luoghi
dragone17
19-02-2011, 15:12
prova a reimpostare il wallpaper del profilo normale, che problema c'è?
il profilo normale non può avere condizioni per l'attivazione (e c'è un motivo), ma le personalizzazioni di wallpaper/tema/etc si...
per cancellare le condizioni devi premerci sopra e selezionare "unmark" nel menu che compare. così deseleziona la condizione, ovvero la cancella.
Big_Tony
19-02-2011, 15:32
prova a reimpostare il wallpaper del profilo normale, che problema c'è?
il profilo normale non può avere condizioni per l'attivazione (e c'è un motivo), ma le personalizzazioni di wallpaper/tema/etc si...
per cancellare le condizioni devi premerci sopra e selezionare "unmark" nel menu che compare. così deseleziona la condizione, ovvero la cancella.
Per ora ho deselezionato tutte le condizioni. Quando sarò all'università proverò nokia situations con il profilo silenzioso automatico, il problema é che ho paura che se perde il segnale wifi che arriva dentro l'università torna su normale. Farò delle prove
dragone17
19-02-2011, 18:26
Per ora ho deselezionato tutte le condizioni. Quando sarò all'università proverò nokia situations con il profilo silenzioso automatico, il problema é che ho paura che se perde il segnale wifi che arriva dentro l'università torna su normale. Farò delle prove
oh beh, anch'io uso la copertura wifi per il silenzioso al politecnico.
qualche volta capita che torni su normale per qualche secondo, l'importante è che non arrivi un sms proprio in quel momento :asd: (capitato... :muro: per fortuna avevo la mano sul cell e ho toccato subito il tasto di sblocco, interrompendo la suoneria immediatamente :cool: )
al poli non uso le celle gsm perchè ce ne sono troppe da rilevare, e finisco sempre per dimenticarne qualcuna... il gps non è affidabile all'interno e consuma troppa batteria...
E' uscito un altro aggiornamento di Socially, siamo alla 3.04.
http://www.sociallyapp.com/
fraussantin
20-02-2011, 10:51
salve ho una richiesta : esiste un'app che ti faccia bloccare , o attivare internet velocemente ??
mi spiego : in estatoe vado in UK e volevo evitare che il telefono mi scarichi posta o altre cose quando vuole lui . pero nemmeno volevo cancellare gli apn perche se non trovo wififree meglio che niente lo potei usare.
poi un'altra cosa , in roming devo cambiarli gli apn o posso usare quelli wind??
alexbands
20-02-2011, 12:12
credo che se non trovi applicazioni più che cancellare gli apn ti conviene proteggerli con password o meglio ancora cambiargli nome...
es ibox.tim.it lo cambi il ibox.tim.no e così via
Cambiando discorso ho provato n-desk è veramente ben fatto, aprire le applicazioni diventa molto più veloce...
peccato sia limitato dal display resistivo quando si "cambia pagina" (il programma cpia spudoratamente il sistema dell'iphone)
fraussantin
20-02-2011, 14:38
credo che se non trovi applicazioni più che cancellare gli apn ti conviene proteggerli con password o meglio ancora cambiargli nome...
es ibox.tim.it lo cambi il ibox.tim.no e così via
Cambiando discorso ho provato n-desk è veramente ben fatto, aprire le applicazioni diventa molto più veloce...
peccato sia limitato dal display resistivo quando si "cambia pagina" (il programma cpia spudoratamente il sistema dell'iphone)
avevo pensato di creare una destinazione " pincopallino" e trasferirci gli apn dentro. cosi non credo che automaticamente li trovi .
o sbaglio??
a proposito il caricabatt da auto va bene anche nelle auto uk ( dato che sono strani in tutto gli inglesi)??
alexbands
20-02-2011, 14:43
avevo pensato di creare una destinazione " pincopallino" e trasferirci gli apn dentro. cosi non credo che automaticamente li trovi .
o sbaglio??
a proposito il caricabatt da auto va bene anche nelle auto uk ( dato che sono strani in tutto gli inglesi)??
almeno l'accendisigari spero sia standard....
OT anche se mi è capitato che il compressorino d'emergenza per gonfiare le ruote di una fiat bravo nuova nel mio accendisigari (una 206) non entrava....
brava fiat facciamo pure i connettori strani per non far conservare gli accessori se si cambia auto
Per fortuna c'era posto dietro per poter usare suddetta bravo per alimentarlo (se non si fosse capito avevo trovato l'auto con una ruota a terra :p) /OT
fraussantin
20-02-2011, 15:03
"bravo" marchionne :asd:
A proposito di auto: tra qualche settimana dovrebbe arrivare a mio padre la Punto col famoso computer di bordo Blu & Me.. dell'auto nuova non mi frega niente, sono invece impaziente di fare a pugni con il bluetooth per costringerlo a riconoscere il 5800 e far uscire l'audio del navigatore dalle casse.. visto che mi avete detto che non è possibile farlo. XD
Vi farò sapere. ;-)
alexbands
20-02-2011, 16:03
a proposito di navigatore, ho provato a utilizzare per la prima volta questa versione 3.06, però appena metto la modalità auto ed imposto la destinazione, mi imposta la visuale in 3D e non me la fa mettere in 2D
Non è un dramma ma mi stavo trovando meglio in 2D, non è che mi sono perso dove si imposta?
DrossBelly
20-02-2011, 16:06
Deceduta una Punto dopo che un utente del forum ha estratto fisicamente il computer di bordo in quanto <<maledizione non riconosce il nokia 5800>> :D
Ti ricordi quella scena dove robocop strappa il cervello a quel mega robot gigante hihihi
Ahahah!!
No, non credo che potrebbe accadere mai perché poi la scena successiva sarebbe il remake di "Indiana Jones ed il tempio maledetto" quando lo stregone (mio padre) strappa a mani nude il cuore ancora pulsante di uno schiavo (il sottoscritto). :-D
Non è un dramma ma mi stavo trovando meglio in 2D, non è che mi sono perso dove si imposta?
Hai provato a strisciare verso destra o sinistra sul display come quando nella galleria fotografica vuoi passare alla foto successiva?
Dovrebbe scorrere i tipi di visuale disponibili.
alexbands
20-02-2011, 17:25
no non ho provato, proverò grazie
E allora prova anche a strisciare in alto/basso che in alcune viste ti mostra la svolta precedente/successiva e così puoi esplorare il percorso.
alexbands
20-02-2011, 18:17
E allora prova anche a strisciare in alto/basso che in alcune viste ti mostra la svolta precedente/successiva e così puoi esplorare il percorso.
ho visto ora velocemente senza la posizione gps agganciata, effettivamente ci sono varie schermate anche se non ho ben capito le differenze...
devo vedere poi sul campo grazie ;)
Ma ste schermate c'erano pure nella 3.04? se si me le sono perse completamente :sofico:
ho visto ora velocemente senza la posizione gps agganciata, effettivamente ci sono varie schermate anche se non ho ben capito le differenze...
devo vedere poi sul campo grazie ;)
Ma ste schermate c'erano pure nella 3.04? se si me le sono perse completamente :sofico:
C'erano si.
Big_Tony
20-02-2011, 21:32
ragazzi consiglizte di passare dalla versione 3.04 alle 3.06 dk ovi maps?? Impressioni che zvete avuto con questa nuova versione??
Più veloce nello zoom, nuove funzioni, migliore e più semplice gestione dei percorsi pianificati, tra i POI ci sono anche i mezzi di trasporto pubblici (utili soprattutto nelle grandi città dove sono ben mappati), possibilità di aggiornare le mappe direttamente dal telefono via wifi, possibilità di segnalare direttamente a Nokia errori o nuove strade sulla mappa, c'è la voce "italiano con i nomi delle strade" anche per quando si fa un percorso in auto (o era anche sulla 3.04?)..
Sicuramente un interessante aggiornamento, non mi viene in mente nessun lato negativo rispetto alla 3.04.
c'è la voce "italiano con i nomi delle strade" anche per quando si fa un percorso in auto (o era anche sulla 3.04?)..
C'era anche sulla 3.04.
andgia87
21-02-2011, 10:09
ho aggiornato anche io alla 3.06 di ovi maps, solo noto un bug (forse succede solo a me, ditemi un po' anche voi) ovvero quando viene visualizzato un indirizzo ricercato, quando la scritta scorre orizzontalmente per essere visualizzata totalmente, rimane un effetto "ghost" rendendo la scritta illeggibile... capita anche a voi?
salve ragazzi...ho comprato un nokioa 5800 nel mercatino e volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda il carica batterie : ho notato che rispetto ad un nokia 5800 di mio cugino ci sono alcune differenze:
riporto i dati :
caricabatterie nokia 5800 arrivatomi dal mercatino: imput 100-240v/50-60hz / 65mA
output : 5v :350 mA
caricabatterie del 5800 di mio cugino : imput 100-240v/50-60 hz/175 mA
output : 5v: 890 mA
è solo un problema di ricarica piu lenta o questo caricatore che mi hanno inviato non è andatto al nokia 5800 ?
grazie di tutto
ho aggiornato anche io alla 3.06 di ovi maps, solo noto un bug (forse succede solo a me, ditemi un po' anche voi) ovvero quando viene visualizzato un indirizzo ricercato, quando la scritta scorre orizzontalmente per essere visualizzata totalmente, rimane un effetto "ghost" rendendo la scritta illeggibile... capita anche a voi?
Provato ora, la scritta scorre e resta perfettamente leggibile.
salve gente :D qualcuno di voi per caso ha provato ad installare il fw del nokia c6???:stordita:
Spider-Man
21-02-2011, 12:27
Più veloce nello zoom, nuove funzioni, migliore e più semplice gestione dei percorsi pianificati, tra i POI ci sono anche i mezzi di trasporto pubblici (utili soprattutto nelle grandi città dove sono ben mappati), possibilità di aggiornare le mappe direttamente dal telefono via wifi, possibilità di segnalare direttamente a Nokia errori o nuove strade sulla mappa, c'è la voce "italiano con i nomi delle strade" anche per quando si fa un percorso in auto (o era anche sulla 3.04?)..
Sicuramente un interessante aggiornamento, non mi viene in mente nessun lato negativo rispetto alla 3.04.
Anche io passerei volentieri alla versione 3.06 ma putroppo non mi rileva l'aggiornamento, come non mi rileva ancora l'aggiornamento firmware alla ver.52...
La versione 3.06 si può installare sulla memory card o va per forza nella memoria del cellulare?
La versione 3.06 si può installare sulla memory card o va per forza nella memoria del cellulare?
Ovviamente solo sulla memoria del cellulare.
Ciao ragazzi,
qualcuno è riuscito ad installare la versione NON beta della 3.06 sul 5800?
A me dà sempre "errore di aggiornamento". Ho provato a scaricare il sys per X6, come suggerito nelle pagine precedenti, ma non c'è niente da fare.
Io già utilizzo la versione beta.
alexbands
21-02-2011, 13:53
se non sbaglio qualcuno prima di te ha risolto disinstallando prima la beta e poi installando la nuova da zero
A me non rileva l'aggio alla .52 ma ho potuto lo stesso scaricare e installare il .sis della 3.06 col trucchetto del cambio del modello (X6) su Ovi Store (da fare col PC) e il download del file sul desktop.
Ha fatto tutto il 5800, disinstallato la 3.04 e aggiornato.
se non sbaglio qualcuno prima di te ha risolto disinstallando prima la beta e poi installando la nuova da zero
già provato! NIENTE!!!
però non ho tolto manualmente anche la cartella cities. Ho fatto la disinstallazione pulita.
alexbands
21-02-2011, 14:07
non saprei... che errore ti da esattamente? certificato? compatibilità? o errori generici?
prova come era stato detto a disinstallare qualsiasi voce nelle applicazioni che fa riferimeno alle mappe, le cartelle sulla sd non dovrebbero dare problemi però cancella pure quelle non si sa mai
non saprei... che errore ti da esattamente? certificato? compatibilità? o errori generici?
prova come era stato detto a disinstallare qualsiasi voce nelle applicazioni che fa riferimeno alle mappe, le cartelle sulla sd non dovrebbero dare problemi però cancella pure quelle non si sa mai
ora riprovo. L'errore che mi dà sempre è proprio "errore di aggiornamento". Nessun riferimento a certificati o compatibilità!
alexbands
21-02-2011, 14:18
ora riprovo. L'errore che mi dà sempre è proprio "errore di aggiornamento". Nessun riferimento a certificati o compatibilità!
quindi evidentemente trova traccia della precedente versione....
spazza tutto quello che trovi ad essa relativo :p
andgia87
21-02-2011, 14:32
Ovviamente solo sulla memoria del cellulare.
ok grazie! ho trovato il problema, era il tema, rimettendo l'originale non dà più problemi..
quindi evidentemente trova traccia della precedente versione....
spazza tutto quello che trovi ad essa relativo :p
una curiosità: secondo voi, perchè nel nome del sys della versione stabile c'è ancora il riferimento "b12" che dovrebbe indicare una versione beta? :rolleyes:
alexbands
21-02-2011, 14:41
una curiosità: secondo voi, perchè nel nome del sys della versione stabile c'è ancora il riferimento "b12" che dovrebbe indicare una versione beta? :rolleyes:
credo che mantengano un conteggio relativo alle varie versioni comprese le beta....
infatti avevo scaricato per un amico che ha il 5230 la versione 3.04 e alla fine c'è la dicitura "b07"
salve ragazzi...ho comprato un nokioa 5800 nel mercatino e volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda il carica batterie : ho notato che rispetto ad un nokia 5800 di mio cugino ci sono alcune differenze:
riporto i dati :
caricabatterie nokia 5800 arrivatomi dal mercatino: imput 100-240v/50-60hz / 65mA
è solo un problema di ricarica piu lenta o questo caricatore che mi hanno inviato non è andatto al nokia 5800 ?
grazie di tutto
I caricabatterie degli smartphone Nokia recenti li riconosci dal sottile anello bianco che hanno alla base del connettore tra la parte metallica e quella in plastica ;)
http://obchod.symbianmania.sk/123314-11830-large/nokia-ac-8e-dobije.jpg
Dal mio è uscito il modello ac-8e che appunto ha un amperaggio più che doppio rispetto ai vecchi modelli e una ottima efficienza che promette bassissimi consumi rispetto al passato... Per quanto riguarda la compatibilità io evito di caricare con i nuovi caricabatterie i vecchi modelli ma l'inverso in casi di emergenza l'ho fatto più volte senza problemi a parte un tempo di ricarica molto più lungo... ;)
Big_Tony
21-02-2011, 15:09
a voi quanto ci mette a caricarsi il cell quando è completamente scarico??
alexbands
21-02-2011, 15:11
1h40m circa
Si, più o meno il tempo è quello col caricabatteria vecchio, quello più potente.
Si, lo fa anche a me: anche questo problema dipende dal tema che hai scelto.
riporto i dati :
grazie di tutto
I primi lotti avevano il caricabatteria più potente, i lotti più recenti, per contenere i costi, sono privi di alcuni accessori e contengono un caricabatteria meno potente.
Tutto regolare, vanno bene entrambi, nessuna fregatura, dipende solo da quanto è nuovo il cellulare (cellulare recente = caricabatteria meno potente).
Con meno potenza la batteria impiega di più a caricarsi ma viene anche sforzata meno ottenendo una vita più lunga.. o almeno questo è quello che ho letto in giro.
Se fai un search nel thread troverai diversi interventi a riguardo perché se ne è già parlato più volte.
Big_Tony
21-02-2011, 15:27
1h40m circa
ok allora sono nella norma:D
DrossBelly
21-02-2011, 18:20
Domanda da un milione di dollari:
Vale se si fa il primo fix di ovi maps con il wi-fi:D ?
Il mio impiega un oretta circa, però lo ricarico quando arriva a due tacche, max 1.
ucciopino
21-02-2011, 19:19
Cari amici ho un problemino con youtube ..... quando cerco di inserire qualcosa nel campo "cerca" mi si chiude youtube.
Sapete per caso da cosa possa dipendere?
I primi lotti avevano il caricabatteria più potente, i lotti più recenti, per contenere i costi, sono privi di alcuni accessori e contengono un caricabatteria meno potente.
Sarà ma il mio è uno degli ultimissimi (preso ad agosto) in versione blu privo di accessori ma ha il caricabatterie potente :)
fraussantin
21-02-2011, 21:24
Sarà ma il mio è uno degli ultimissimi (preso ad agosto) in versione blu privo di accessori ma ha il caricabatterie potente :)
che fw ci hai trovato??
Big_Tony
21-02-2011, 21:59
ho installato ovi maps 3.06, per ora giudizio positivo ma non l'ho ancora provato, mi é piaciuta la nuova opzione di poter scaricare le mappe direttamente dal cell.
Quello che mi piacerebbe vedere in na prossima versione é l'implementazione deo comandi vocali come in google maps. Sarebbe una grande cosa, con google mas funzina molto bene
che fw ci hai trovato??
il 5.0... non era la versione XM ma la travel edition che di accessorio ventosa a parte non ha proprio nulla :)
http://img.kijiji.it/65/7f/657f410a53e2f8f25bc2d0742c0d4051_big.jpg
Big_Tony
22-02-2011, 06:25
il 5.0... non era la versione XM ma la travel edition che di accessorio ventosa a parte non ha proprio nulla :)
http://img.kijiji.it/65/7f/657f410a53e2f8f25bc2d0742c0d4051_big.jpg
5.0 non é il fw. Dicita *#0000# per sapere a che versione del firmware, sei sempre che non lo hai già aggionato
Ha scritto 5.0 ma sicuramente intendeva dire 50.
L'ultimo è il 52.
Io ho disinstallato la Beta e i 2 SIS collegati (cercando *Mappe o *Maps nella miriade di roba installata) e - SENZA TOCCARE CITIES - l'installazione della final è andata a buon fine. :cool:
Domanda da un milione di dollari:
Vale se si fa il primo fix di ovi maps con il wi-fi:D ?
Vale. Però devi disabilitare l'A-GPS che si connette IN OGNI CASO via GPRS. :eek: Devi attivare solo "integrated GPS" e "Wifi/Rete" e avere il punto di accesso WiFi prima di quello GPRS in Destinazione Internet. Così facendo DOVRESTI non pagare nulla e fixare veloce. Se non trovasse la Wifi, però, procederebbe da solo fino alla destinazione GPRS e ti fa pagare senza chiedertelo. Per evitare casini unico rimedio è mettere il punto di accesso GRPS del tuo operatore FUORI dalla destinazione Internet (è l'unica in cui cerca "Wifi/Rete")
;)
Ha scritto 5.0 ma sicuramente intendeva dire 50.
L'ultimo è il 52.
Anche secondo me...
Io ho disinstallato la Beta e i 2 SIS collegati (cercando *Mappe o *Maps nella miriade di roba installata) e - SENZA TOCCARE CITIES - l'installazione della final è andata a buon fine. :cool:
confermo, ieri sera ce l'ho fatta anche io in questo modo.
Vale. Però devi disabilitare l'A-GPS che si connette IN OGNI CASO via GPRS. :eek: Devi attivare solo "integrated GPS" e "Wifi/Rete" e avere il punto di accesso WiFi prima di quello GPRS in Destinazione Internet. Così facendo DOVRESTI non pagare nulla e fixare veloce. Se non trovasse la Wifi, però, procederebbe da solo fino alla destinazione GPRS e ti fa pagare senza chiedertelo. Per evitare casini unico rimedio è mettere il punto di accesso GRPS del tuo operatore FUORI dalla destinazione Internet (è l'unica in cui cerca "Wifi/Rete")
;)
Considera però che il fixing fatto con rete wi-fi si perde non appena viene a mancare il collegamento alla rete. E' una boiata pazzesca!!
Big_Tony
22-02-2011, 11:10
Considera però che il fixing fatto con rete wi-fi si perde non appena viene a mancare il collegamento alla rete. E' una boiata pazzesca!!
io proprio per questo motivo tengo solo integrated gps così sono sicuro che ha agganciato i satelliti
tra l'altro ho notato che con ovi maps 3.06 si possono di nuovo vedere gli stati dei satelliti agganciati, cosa che era stata eliminata dal passaggio dalla 3.03 alla 3.04
Anche secondo me...
Si esatto sorry ho sbagliato a scrivere era 50. che tra l'altro quando lo presi era l'ultima: poche settimane dopo uscì la 51. che purtroppo è quella che ancora ho perchè per quel product code ancora non hanno messo la 52. :rolleyes:
Lo so che basta cambiare il code ma siccome un mio amico è intenzionato a comprarlo preferisco lasciarlo così per evitare che possa avere problemi con la garanzia in futuro :)
io proprio per questo motivo tengo solo integrated gps così sono sicuro che ha agganciato i satelliti
tra l'altro ho notato che con ovi maps 3.06 si possono di nuovo vedere gli stati dei satelliti agganciati, cosa che era stata eliminata dal passaggio dalla 3.03 alla 3.04
Ah si ? E dove si vedono gli stati dei satelliti ?
Lucky'83
22-02-2011, 13:19
Io ho appena fatto il passaggio da fw40/maps 3.03 verso fw52/maps 3.06 (l'ultima "b12"): devo dire che la prima cosa che ho notato è che la mia posizione durante la navigazione non è più precisa come prima, ma sempre un po' in ritardo. Inoltre il movimento mi sembra anche meno fluido. Qualcuno ha notato gli stessi difetti?
Io ho appena fatto il passaggio da fw40/maps 3.03 verso fw52/maps 3.06 (l'ultima "b12"): devo dire che la prima cosa che ho notato è che la mia posizione durante la navigazione non è più precisa come prima, ma sempre un po' in ritardo. Inoltre il movimento mi sembra anche meno fluido. Qualcuno ha notato gli stessi difetti?
Hai taroccato il product code per mettere la 52.? Te lo chiedo perchè tempo fa ho scambiato un paio di msg con un ing. del nokia labs e mi disse che oltre a far perdere la garanzia questa operazione era fortemente da sconsigliare perché l'hardware dei telefonini a parità di modello spesso subisce delle modifiche col tempo e i device della stessa famiglia (=harware identico) sono raggruppati proprio nei product code. In pratica è un po' come se nella scheda madre del vostro pc rev. 1.0 flashate il firmware per lo stesso modello ma rev. 2.0... Il risultato sarebbero crash e malfunzionamenti nella migliore delle ipotesi ;)
andgia87
22-02-2011, 14:18
ciao! ho aggiornato ovi maps all'ultima versione, ma non sono riuscire a capire come fare a aggiornare le mappe direttamente dal cell e nemmeno come visualizzare lo stato dei satelliti.. ho cercato in tutti i menù ma non sono riuscito a trovare nulla.. potete illuminarmi?
dragone17
22-02-2011, 14:23
ciao! ho aggiornato ovi maps all'ultima versione, ma non sono riuscire a capire come fare a aggiornare le mappe direttamente dal cell e nemmeno come visualizzare lo stato dei satelliti.. ho cercato in tutti i menù ma non sono riuscito a trovare nulla.. potete illuminarmi?
per aggiornare/scaricare le mappe devi andare nella voce "aggiorna" che dovresti appunto avere nella schermata principale di ovi maps.
per lo stato dei satelliti non saprei, non ci ho fatto caso che li avessero rimessi... :stordita:
andgia87
22-02-2011, 14:29
per aggiornare/scaricare le mappe devi andare nella voce "aggiorna" che dovresti appunto avere nella schermata principale di ovi maps.
per lo stato dei satelliti non saprei, non ci ho fatto caso che li avessero rimessi... :stordita:
mmm nella schermata principale non ho nessuna voce "aggiorna".. la mia versione di ovi maps è 3.06 10wk50 b12 ... può essere dovuto al fatto che le mie mappe sono già aggiornate?
dragone17
22-02-2011, 14:31
stessa versione mia, e io ce l'ho. e anche a me risulta di avere le mappe aggiornate.
e la cosa non dovrebbe essere rilevante, perchè serve anche a scaricare nuove mappe... se sparisse quando hai le mappe aggiornate come fai a scaricarne una nuova? aspetti l'aggiornamento?
mmm nella schermata principale non ho nessuna voce "aggiorna".. la mia versione di ovi maps è 3.06 10wk50 b12 ... può essere dovuto al fatto che le mie mappe sono già aggiornate?
no, io l'ho aggiornato ieri a quella versione e, come nella precedente, ho la voce "aggiorna". La voce c'è sempre, ed accedendo ti dice se hai da aggiornare.
andgia87
22-02-2011, 14:36
stessa versione mia, e io ce l'ho. e anche a me risulta di avere le mappe aggiornate.
e la cosa non dovrebbe essere rilevante, perchè serve anche a scaricare nuove mappe... se sparisse quando hai le mappe aggiornate come fai a scaricarne una nuova? aspetti l'aggiornamento?
no, io l'ho aggiornato ieri a quella versione e, come nella precedente, ho la voce "aggiorna". La voce c'è sempre, ed accedendo ti dice se hai da aggiornare.
mmm non so come mai allora, in effetti non ha senso quello che avevo detto.. boh.. io nella schermata principale ho le seguenti icone: "mappa","check in","preferiti","in auto", "a piedi","meteo","michelin","qype","tripadvisor","altro"
mmm non so come mai allora, in effetti non ha senso quello che avevo detto.. boh.. io nella schermata principale ho le seguenti icone: "mappa","check in","preferiti","in auto", "a piedi","meteo","michelin","qype","tripadvisor","altro"
in "altro" che cosa hai?
io, come tutti credo, ce l'ho come terza icona nella seconda riga. :read:
Dovresti avere anche l'icona Update (in italiano Aggiorna) che ti porta alla pagina dove scegliere le mappe da aggiornare o aggiungere.
http://2.bp.blogspot.com/_UH0tUUbK2_w/TPkfmxiKd2I/AAAAAAAAAkY/bxyNn53swac/s1600/Ovi+Maps+3.06.jpg
Quando uscì il primo aggiornamento della 3.06 Beta che supportava questa nuova funzione anche a me non era comparsa quell'icona.
Ho dovuto attendere il successivo aggiornamento rilasciato appositamente per risolvere quell'inconveniente che si era presentato su diversi telefoni.
Mi pare strano che ci siano "ricascati" però.. tutto è possibile!!
Lucky'83
22-02-2011, 15:16
Hai taroccato il product code per mettere la 52.? Te lo chiedo perchè tempo fa ho scambiato un paio di msg con un ing. del nokia labs e mi disse che oltre a far perdere la garanzia questa operazione era fortemente da sconsigliare perché l'hardware dei telefonini a parità di modello spesso subisce delle modifiche col tempo e i device della stessa famiglia (=harware identico) sono raggruppati proprio nei product code. In pratica è un po' come se nella scheda madre del vostro pc rev. 1.0 flashate il firmware per lo stesso modello ma rev. 2.0... Il risultato sarebbero crash e malfunzionamenti nella migliore delle ipotesi ;)
No nessun taroccamento :p
Scorrendo la mappa manualmente sia in 2d che in 3d è bella fluida, solo in navigazione (o "in auto") la freccetta della posizione scatta e resta indietro.
La versione 3.04 (cioè quella pre-installata nel fw52) da gli stessi problemi?
Ho messo la password sulla memory card ma quando entro non me la chiede. Come mai? thx
boh io ancora non c'è l'ho disponibile l'aggiornamento alla v52 del fw
andgia87
22-02-2011, 16:51
in "altro" che cosa hai?
io, come tutti credo, ce l'ho come terza icona nella seconda riga. :read:
in "altro" ho tutti i servizi online che è possibile utilizzare, ma non l'aggiornamento..
Dovresti avere anche l'icona Update (in italiano Aggiorna) che ti porta alla pagina dove scegliere le mappe da aggiornare o aggiungere.
Quando uscì il primo aggiornamento della 3.06 Beta che supportava questa nuova funzione anche a me non era comparsa quell'icona.
Ho dovuto attendere il successivo aggiornamento rilasciato appositamente per risolvere quell'inconveniente che si era presentato su diversi telefoni.
Mi pare strano che ci siano "ricascati" però.. tutto è possibile!!
e invece nella mia pagina iniziale non c'è, come terza icona della seconda riga ho "meteo".. boh.. non so cosa pensare, probabilmente ho il telefono sfigato.. eheh.. forse dovrei provare a reinstallare ovi maps?
probabilmente ho il telefono sfigato.. eheh.. forse dovrei provare a reinstallare ovi maps?
Provato a andare offline e poi ancora online, nell'opzione Internet di Ovi Maps?
Chiedo scusa se non rileggo tute le ultime pagine, ma ho problemi alla connessione e rischierei di spaccare tutto! noto che parlate di Ovi Maps 3.06 versione definitiva..la si scarica da ovi store o si aggiorna da sola? Io ho eseguito "aggiornamento software", ma non la rileva ancora..
dragone17
22-02-2011, 20:07
in teoria la si scarica da ovi store, ma per i 5800 mi pare che non sia ancora visibile, non so neanche se tutti i 5800 o solo alcuni...
vabbè, utone ha postato un link da cui scaricare il sis un paio di pagine fa...
scaricala da lì e installala. prima disinstalla la beta se ce l'hai perchè ad alcuni capita che se provi a sovrascrivere dà errore (anche a me è successo)
in teoria la si scarica da ovi store, ma per i 5800 mi pare che non sia ancora visibile, non so neanche se tutti i 5800 o solo alcuni...
vabbè, utone ha postato un link da cui scaricare il sis un paio di pagine fa...
scaricala da lì e installala. prima disinstalla la beta se ce l'hai perchè ad alcuni capita che se provi a sovrascrivere dà errore (anche a me è successo)
Grazie per la risposta! La beta non ce l'avevo..corro a cercare il post di utone e a scaricarla! :)
Big_Tony
22-02-2011, 20:40
boh io ancora non c'è l'ho disponibile l'aggiornamento alla v52 del fw
Non sei l'unico
alexbands
22-02-2011, 20:43
ma la nokia non dice nulla al riguardo? mi sembra un disservizio notevole...
io l'ho provato direttamente col firmware 52 ma a detta di molti cambia tantissimo l'esperienza d'uso rispetto al 51...
Big_Tony
22-02-2011, 20:59
io l'ho provato direttamente col firmware 52 ma a detta di molti cambia tantissimo l'esperienza d'uso rispetto al 51...
Domani mando alla nokia una mail anche se penso che la risposta sarà la solita
alexbands
22-02-2011, 21:01
la risposta solita è "fangulo"? :sofico:
Big_Tony
22-02-2011, 21:06
la risposta solita è "fangulo"? :sofico:
Lo dicono in modo più gabato ma il succo é quello. Diranno che stanno lavorando per fornire a ogni product code il fw 52
andgia87
23-02-2011, 00:51
Provato a andare offline e poi ancora online, nell'opzione Internet di Ovi Maps?
si, ho provato anche a mettere offline, riavviare ovi maps e metterlo online.. nulla da fare..
si, ho provato anche a mettere offline, riavviare ovi maps e metterlo online.. nulla da fare..
Anche a me non compare "aggiorna" tra le voci di ovi mappe 3.06.
Spider-Man
23-02-2011, 09:17
Mi credi se ti dico che cambia DAVVERO tantissimo?
Io ho la v51 e ho provato un 5800 con v52.
ASSOLUTAMENTE DIVERSO!
Vorrei scrivere anche io alla Nokia per protestare...
A quale indirizzo bisogna mandare l'email?
Big_Tony
23-02-2011, 09:54
ASSOLUTAMENTE DIVERSO!
bisogna andare sul sito della nokia, in servizio clienti e contatta. poi si deve compilare il format
ragazzi,sto acquistando una microsd da 16gb.Che voi sappiate conviene prendere una kingston a 28€ o una OEM a 18€? ci sono differenze sostanziali di qualità e velocità di accesso(mi interessa in particolare il parere di chiunque di voi abbia esperienza diretta per averne acquistata una)Grazie mille
ragazzi,sto acquistando una microsd da 16gb.Che voi sappiate conviene prendere una kingston a 28€ o una OEM a 18€? ci sono differenze sostanziali di qualità e velocità di accesso(mi interessa in particolare il parere di chiunque di voi abbia esperienza diretta per averne acquistata una)Grazie mille
io ho una kingston 16 gb classe 4 e per ora nessun problema
ASSOLUTAMENTE DIVERSO!
Mannaggia, la voglio anch'io allora! :muro: :muro: :muro:
io ho una kingston 16 gb classe 4 e per ora nessun problema
perfetto,grazie mille;)
Spider-Man
23-02-2011, 12:33
Potreste spiegarmi velocemente come funziona Skebby?
Mi sono registrato e mi è arrivato un sms che dice che mi hanno regalato 4 sms e che da questo telefono non pagherò più i messaggi o una cosa del genere, ma sinceramente ci credo poco...
Non ricordo quali sono i nomi degli altri programmi simili a Skebby... Me ne suggerireste qualcuno?
Quando invio un sms usando Skebby appare il mio nome al destinatario o solo il nr. di cellulare?
GRAZIE!
Ho messo la password sulla memory card ma quando entro non me la chiede. Come mai? thx
Up
Per Skebby c'è già un thread aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097807
Leggilo tutto e se poi hai ancora problemi chiedi pure (magari in quel thread perché qui siamo fuori tema).
Io lo utilizzo regolarmente e con grande soddisfazione: ormai sono mesi e mesi che non mando più SMS a pagamento!! ;-)
ASSOLUTAMENTE DIVERSO!
ma quando esce mi state facendo venire una curiosità pazzesca!!!
Big_Tony
23-02-2011, 15:11
quando mamma nokia si decide a partorirlo anche per i nostri pc
anche io sono molto curioso, dai commenti sembra che il 5800 abbia preso una nuova vita con questo fw 52
ragazzi pongo un quesito riguardo loe librerie Qt: ma c è modo di installarle tutte nella MC? no perchè io ho scaricato il sis, poi scelgo l opzione installa su memory card ma siccome poi installa piu cose contemporaneamente queste vanno a finire su c. L altro giorno dopo averle installate mi ritrovavo solo 4mb liberi su c e quindi le ho tolte.
Ci sono molte belle app che le richiedono, se qualcuno sa cm fare per installare tutto sulla memory mi dica, grazie ; )
per tutti quelli che, come me, vorrebbero il fw52 anche sui pc italiani: andate su facebook e scrivete tutti sulla bacheca di 'nokia italia': per il firmware precedente era servito, la cattiva pubblicità gli dà parecchio fastidio... Scrivendo lì le proteste avranno maggiore visibilità rispetto alle mail alle quali viene data una risposta automatica e che vengono viste solo da loro... Mi raccomando fatelo però!
alexbands
24-02-2011, 02:16
ho un piccolo problema con il browser nokia...
praticamente se con la tastiera qwerty full digito il carattere "È" 9/10 si incanta come se lo tenessi premuto scrivendomene una sfilza, e l'unico modo per fermarlo è girare il telefono passando all'alfanumerica e premere il backspace...
Non è assolutamente un problema gravissimo (posso usare l'altro tipo di accento) ma vorrei capire se è un bug o se è un problema che ho solo io.
E nel caso, come potrei risolverlo....
Ovviamente ho già provato a riavviare il cellulare, e il problema si presenta solo all'interno del browser quando si inseriscono i testi...
Un pò arrabbiato per l'accaduto ho deciso di provare opera mini, sembrava tutto molto bello ma non ci siamo proprio con l'apertura di link su pulsanti piccoli o su alcune parti di siti non visualizzate bene....
è un peccato perchè mi sembra più veloce e graficamente più appagante, con utili opzioni tipo la disattivazione delle immagini etc.
Ben fatta anche la tastiera che appare in sovraimpressione, non come quella originale che è in una schermata a parte...
non ho capito però come personalizzare la griglia della pagina iniziale e/o eventualmente impostare una pagina iniziale diversa (se qualcuno lo sa mi dica pure :p)
dragone17
24-02-2011, 07:42
praticamente se con la tastiera qwerty full digito il carattere "È" 9/10 si incanta come se lo tenessi premuto scrivendomene una sfilza, e l'unico modo per fermarlo è girare il telefono passando all'alfanumerica e premere il backspace...
Non è assolutamente un problema gravissimo (posso usare l'altro tipo di accento) ma vorrei capire se è un bug o se è un problema che ho solo io.
Ovviamente ho già provato a riavviare il cellulare, e il problema si presenta solo all'interno del browser quando si inseriscono i testi...
Un pò arrabbiato per l'accaduto ho deciso di provare opera mini, sembrava tutto molto bello ma non ci siamo proprio con l'apertura di link su pulsanti piccoli o su alcune parti di siti non visualizzate bene....
è un peccato perchè mi sembra più veloce e graficamente più appagante, con utili opzioni tipo la disattivazione delle immagini etc.
Ben fatta anche la tastiera che appare in sovraimpressione, non come quella originale che è in una schermata a parte...
non ho capito però come personalizzare la griglia della pagina iniziale e/o eventualmente impostare una pagina iniziale diversa (se qualcuno lo sa mi dica pure :p)
sul "bug" del browser non so dirti niente, io uso sempre opera mobile (non mini). però magari se mi ricordo provo...
per opera mini/mobile non so se si può cambiare pagina iniziale rispetto a quella con i 9 quadranti, ma per cambiare un link esistente basta tenere premuto sopra a quel pulsante. ti comparirà un menu con modifica/cancella, così puoi cambiarlo con quel che ti pare. per gli slot vuoti è abbastanza ovvio come impostarli...
Big_Tony
24-02-2011, 07:49
Ho provato ma è tutto normale, non penso sia un bug comune a tutti
Lo fa anche a me.
Io con Opera mini mi trovo abbastanza bene, non ho provato a personalizzare la pagina iniziale però. Lo uso soprattutto con la connessiuone wap che con gli altri browser è decisamente lenta.
Devo dire che lo uso sempre con il pennino, ha la comoda funzione che basta un tocco per ingrandire la pagina ad un rapporto di ingrandimento adeguato.
Ach, confermo anche sul mio fw52 il baco della È !! :eek:
E pure dopo averlo ruotato in verticale continuava a scorrere! Però un colpo di backspace e s'è fermata.. :stordita:
Fortuna che anche io non uso MAI il browser Nokia ma mi appoggio piuttosto a Opera (MOBILE).
probabilmente e' il tasto che si incastra :asd:
Big_Tony
24-02-2011, 08:15
devo riprovare ma digitando la "E" accentata a me non si è bloccato nulla e ho continuato a scrivere. Ho il fw 51
A me fa una specie di incolla(mi incolla l'ultimo indirizzo completo delle applicazioni di ovi store..), se è il primo carattere che cerco di digitare..se, invece, ce ne sono altri prima di lui, semplicemente non scrive nulla..
Domani mando alla nokia una mail anche se penso che la risposta sarà la solita
Mannaggia, la voglio anch'io allora! :muro: :muro: :muro:
quando mamma nokia si decide a partorirlo anche per i nostri pc
anche io sono molto curioso, dai commenti sembra che il 5800 abbia preso una nuova vita con questo fw 52
Ci fosse stato uno di voi, solamente uno, che abbia scritto una riga di protesta sulla pagina facebook di nokia italia... :muro:
Io lo faccio costantemente, insieme a mail a raffica ma se si sbattesse qualcuno di più forse qualcosa si otterrebbe, come è successo per il fw51...
Volete la pappa senza fatica, datevi da fare pure voi!!!! :muro: :muro: :muro:
alexbands
24-02-2011, 12:17
quindi ho scoperto il baco della É :winner:
sembra sia relativo solo ai firmware 52...
mi sa che non verrà risolto mai visto che praticamente solo in italia ci si può accorgere dela cosa, e solo se si ha l'abitudine di postare su internet dal telefono :p
Ci fosse stato uno di voi, solamente uno, che abbia scritto una riga di protesta sulla pagina facebook di nokia italia... :muro:
Io lo faccio costantemente, insieme a mail a raffica ma se si sbattesse qualcuno di più forse qualcosa si otterrebbe, come è successo per il fw51...
Io non sono registrato a facebook, ma ho inviato l'email.
Postato in bacheca Nokia, non so quanto serva , cmq tentar non nuoce!
EDIT: La Nokia ha rimosso il mio post
EDIT 2: Ho aperto un thread nell'area discussioni LINK (http://www.facebook.com/topic.php?topic=15193&uid=45166003129#!/topic.php?uid=45166003129&topic=15193)
Spider-Man
24-02-2011, 16:58
Non ti preoccupare che provvederò a farlo anche su FB!
Big_Tony
24-02-2011, 18:35
Postato in bacheca Nokia, non so quanto serva , cmq tentar non nuoce!
EDIT: La Nokia ha rimosso il mio post
EDIT 2: Ho aperto un thread nell'area discussioni LINK (http://www.facebook.com/topic.php?topic=15193&uid=45166003129#!/topic.php?uid=45166003129&topic=15193)
risposto alla tua discussione
se per te va bene posterei il link alla discussione anche su nokialino, così vediamo se attiriamo utenti che lamentano lo stesso problema
Big_Tony
24-02-2011, 19:49
chi utilizza la tastiera swype come si trova?? Sorgono problemi se la installo dopo se non mi piace decido di disinstallarla??
risposto alla tua discussione
se per te va bene posterei il link alla discussione anche su nokialino, così vediamo se attiriamo utenti che lamentano lo stesso problema
Per me ok, no problem!
chi utilizza la tastiera swype come si trova?? Sorgono problemi se la installo dopo se non mi piace decido di disinstallarla??
Io mi trovo molto bene
La trovo ottima, specialmente per quanto riguarda la mini qwerty che ora è possibile anche usarla con le dita...... è possibile anche disabilitarla o disinstallarla.
ragazzi ma è uscita un nuovo aggiornamento per ovi maps???
non era gia uscita la versione ufficiale la scorsa settimana?
http://www.nokioteca.net/blog/2011/02/ovi-maps-3-06-beta-si-aggiorna-ancora/
Big_Tony
25-02-2011, 10:58
La trovo ottima, specialmente per quanto riguarda la mini qwerty che ora è possibile anche usarla con le dita...... è possibile anche disabilitarla o disinstallarla.
ottimo, se si può anche disabilitare la provo subito;)
Big_Tony
25-02-2011, 12:18
ho installato la tastiera swype ma tra le lingue disponibili non c'è l'italiano, se così fosse non mi servirebbe a molto. Si può scaricare il vocabolario in italiano da qualche parte?
ho installato la tastiera swype ma tra le lingue disponibili non c'è l'italiano, se così fosse non mi servirebbe a molto. Si può scaricare il vocabolario in italiano da qualche parte?
io ho installato l'ultima versione dal Nokia Beta Labs circa 2 mesi fa...e mi sembra che il pacchetto includesse anche le lingue aggiuntive. Mentre nella versione precedente bisognava installarle a parte.
Big_Tony
25-02-2011, 12:27
io ho installato l'ultima versione dal Nokia Beta Labs circa 2 mesi fa...e mi sembra che il pacchetto includesse anche le lingue aggiuntive. Mentre nella versione precedente bisognava installarle a parte.
Io ho istallat la versione ufficiale da ovi store. Sai dove posso trovare il pack con le altre lingue??
Big_Tony
25-02-2011, 14:35
Io ho istallat la versione ufficiale da ovi store. Sai dove posso trovare il pack con le altre lingue??
mi rispondo da solo perchè ho trovato il dizionario italiano e l'ho messo nella cartella di swype, quindi ora ho la lingua italiana
io non ho la tastiera piccola, forse perchè è una feature introdotta nella versione beta??
devi metterlo in portrait e selezionare qwerety mini
Big_Tony
25-02-2011, 16:18
devi metterlo in portrait e selezionare qwerety mini
hai ragione grazie
ma le parole che ho salvato precedentemente nel vocabolario quando non usavo swype vengono usate da swype??
Nokia Italia ha risposto su Facebook alla discussione che avevo aperto!
Ecco cosa scrive:
Nokia Italia: Ciao, per quanto riguarda il rilascio dei nuovi firmware non ho visibilità; puoi però contattare l'assistenza ufficiale Nokia per avere risposta. Qui trovi i contatti: http://bit.ly/hzOPQx
Che assurdità, quindi non serve ad una cippa scrivere sulla pagina di Facebook...vabbeh, comincerò sacrificando un gallo su un altare pagano per invocare il .52 anche per il mio 5800...
Big_Tony
25-02-2011, 17:19
Nokia Italia ha risposto su Facebook alla discussione che avevo aperto!
Ecco cosa scrive:
Che assurdità, quindi non serve ad una cippa scrivere sulla pagina di Facebook...vabbeh, comincerò sacrificando un gallo su un altare pagano per invocare il .52 anche per il mio 5800...
veramente credo che loro debbano far da tramite tra gli utenti e nokia e far presente che ci sono compratori scontenti di non poter ricevere il nuovo fw
I gruppi commerciali su Facebook a me hanno sempre dato l'idea di una vetrina delle ditte per pubblicizzare nuovi prodotti così che gli utenti possano spammare quanto vogliono, in allegria, senza che ci sia un moderatore che si sbatte a controllarli.
Tutte le volte che ho provato ad avere informazioni via Facebook (ristoranti, negozi, software, prodotti..) ho solo perso il mio tempo perché i miei messaggi sono ancora lì senza risposta.
Da questa mia esperienza ho dedotto che se mai avessi problemi con un prodotto o servizio utilizzerei i canali email oppure il forum di supporto mentre facebook a me sembra solo un passatempo fine a se stesso dove la gente e le ditte ci si registrano perché va di moda esserci o al massimo per fare gli sboroni tra le pagine che hanno più "mi piace" dagli utenti.. mi rivengono in mente le dispute sul forum tra chi aveva più post, poco importava se il 90% erano di spam.
Vabbè, sto divagando!! :-D
Lasciate stare le pagine di facebook..spesso chi la apre ha la funzione di PR (ammesso che sia della ditta stessa e non solo un fan (cosa legalissima su facebook)) e non ha contatti con chi vi interessa. affidatevi alle mail e alle raccomandate, se dovete "rompere i maroni alla direzione" (nel senso buono del termine, eh! :) )
ciao. Sono un po' in crisi con la gestione delle caselle email. La situazione è questa; ho configurato varie caselle mail diciamo A(quella associata da tim al mio numero cellulare), B, C, D. Fino a poco tempo fa, mi sembra fino all'ultimo aggiornamento(adesso ho 52.0 del 17.10.2010) inviavo mail da b e al destinatario arrivavano effettivamente da b. Lo stesso con le altre. Adesso le mando da b e arrivano come inviate da a! E il brutto è che le risposte, ovviamente, arrivano ad a. Qualcuno ha mai provato col nuovo firm? Se capita anche a voi, mi date un pc che abbia ancora il firm precedente? Grazie mille.
:cry: :cry: :cry:
Utilizzi qualche programma aggiuntivo? O le gestisci da Menù, Messaggi?
Hai controllato nelle impostazioni delle caselle di non aver invertito gli indirizzi tra loro? O di aver inserito un indirizzo sbagliato nelle impostazioni alla voce "indirizzo per le risposte"?
Io ho l'ultimo firmware. 3 caselle e nessun problema del genere.
EDIT Menù, Messaggi poi Opzioni, Impostazioni e quindi Email. Che casella hai selezionato alla voce "Casella email in uso"?
Secondo me hai la casella della TIM!! Ci devi mettere l'altra, quella che vuoi utilizzare.
Utilizzi qualche programma aggiuntivo? O le gestisci da Menù, Messaggi?
Hai controllato nelle impostazioni delle caselle di non aver invertito gli indirizzi tra loro? O di aver inserito un indirizzo sbagliato nelle impostazioni alla voce "indirizzo per le risposte"?
Io ho l'ultimo firmware. 3 caselle e nessun problema del genere.
EDIT Menù, Messaggi poi Opzioni, Impostazioni e quindi Email. Che casella hai selezionato alla voce "Casella email in uso"?
Secondo me hai la casella della TIM!! Ci devi mettere l'altra, quella che vuoi utilizzare.
no è tutto a posto. L'indirizzo per risposte è quello della mail di riferimento (a per a, b per b, c per c) e su " casella in uso" sulle impostazioni ho messo la c che dovrebbe essere quella con cui spedisce le mail se non "parti" da alcuna casella ma da messaggi invia email. Inolter, quando vado in una casella, diciamo b, e mando una mail mi dice " casella email b in uso" però all'atto pratico è sempre la a che spedisce!!! che dici? faccio reset o provo prima a reinstallare il firm (se non mi sbaglio non dovrebbe cancellare niente)..
:muro: :muro: :muro:
non uso nessun programma aggiuntivo.
Accidenti!! Sembra tutto a posto davvero!! :-O
Prima di impazzire col firmware o hard reset puoi provare a cancellare e ricreare da zero le caselle di posta, vedrai che si sistemano da sole.
Dopo averle cancellate tutte creane intanto una sola e prova così a vedere da che indirizzo risulta inviata la posta. Se è tutto ok allora ricrea anche le altre caselle.
volendo un telefono con le stesse caratteristiche del 5800 ma con display più ampio cosa c'è sul mercato come degno erede?
quello che mi interessa è sopratutto il navigatore gratuito nokia e che non abbia la tastiera fisica..
N8 C6 C7 o altro? non sono molto aggiornato attualmente...
Nokia C6-01: 3,2"
Nokia C7: 3,5"
Nokia N8: 3,5"
Se dovessi scegliere tra questi 3 prenderei il C6-01 o il C7 che come caratteristiche mi sembrano fin troppo simili al ben piu' costoso N8 (un po' quello che accadde col 5800 ed il fratello leggermente maggiore N97).
Big_Tony
27-02-2011, 14:21
rendo noto che da un paio di settimane anche a me (fw 51) si è rivelato il bug del backup. prima funzionava tutto bene, ora:muro: :doh:
alexbands
27-02-2011, 14:29
volendo un telefono con le stesse caratteristiche del 5800 ma con display più ampio cosa c'è sul mercato come degno erede?
quello che mi interessa è sopratutto il navigatore gratuito nokia e che non abbia la tastiera fisica..
N8 C6 C7 o altro? non sono molto aggiornato attualmente...
io direi il c7, ma da beccare su qualche offerta...
spesso infatti si trova intorno ai 300
è quello che esteticamente si presenta meglio, è il più sottile, e ha il nuovo symbian...
l'unico difetto, per me molto marginale, è la fotocamera senza autofocus....
dico marginale perchè sinceramente se voglio una foto seria, di certo non cerco di farla con il cellulare, la cui fotocamera per me deve avere giusto lo scopo di catturare qualcosa di occasionale (tra l'altro pure le foto della super fotocamera dell'n8 sono inguardabili imho)
questo volendo restare su nokia, perchè personalmente non comprerò mai più robe symbian...
se l'unico scopo è avere il navigatore gratuito nokia, imho non ne vale la pena
Prima di impazzire col firmware o hard reset puoi provare a cancellare e ricreare da zero le caselle di posta, vedrai che si sistemano da sole.
Dopo averle cancellate tutte creane intanto una sola e prova così a vedere da che indirizzo risulta inviata la posta. Se è tutto ok allora ricrea anche le altre caselle.
Grazie del consiglio. Ora provo. poi posto. :(
OT: mio fratello ha un c3-01 brand vodafone - da 1 settimana. Gli si è scaricato e ora non si accende piu e non si carica: continua a lampeggiare lo schermo ma non da' altri segni di vita. Per caso avete un'idea o un link per un forum specifico sul c3 touch and type? non riesco a trovarlo? fine OT grazie
io direi il c7, ma da beccare su qualche offerta...
spesso infatti si trova intorno ai 300
è quello che esteticamente si presenta meglio, è il più sottile, e ha il nuovo symbian...
l'unico difetto, per me molto marginale, è la fotocamera senza autofocus....
dico marginale perchè sinceramente se voglio una foto seria, di certo non cerco di farla con il cellulare, la cui fotocamera per me deve avere giusto lo scopo di catturare qualcosa di occasionale (tra l'altro pure le foto della super fotocamera dell'n8 sono inguardabili imho)
questo volendo restare su nokia, perchè personalmente non comprerò mai più robe symbian...
se l'unico scopo è avere il navigatore gratuito nokia, imho non ne vale la pena
sinceramente con il 5800 mi trovo bene se non fosse per la dimensione dello schermo che non mi basta piu..
il c7 quindi è una valida alternativa.. andando su altri dispositivi non c'è il navigatore e sinceramente lo uso molto in auto..
Nokia C6-01: 3,2"
Nokia C7: 3,5"
Nokia N8: 3,5"
Se dovessi scegliere tra questi 3 prenderei il C6-01 o il C7 che come caratteristiche mi sembrano fin troppo simili al ben piu' costoso N8 (un po' quello che accadde col 5800 ed il fratello leggermente maggiore N97).
Nella prima pagina del topic è riportato che il 5800 è un 3.2" ero convinto fosse piu piccolo.. quindi da 3.2 a 3.5 non cambia molto.. a me serviva qualcosa di piu.. magari sui 4
Big_Tony
27-02-2011, 15:05
Nella prima pagina del topic è riportato che il 5800 è un 3.2" ero convinto fosse piu piccolo.. quindi da 3.2 a 3.5 non cambia molto.. a me serviva qualcosa di piu.. magari sui 4
si, il 5800 è 3.2 pollici. non penso tu faccia un gran salto a passare al 3.5
si, il 5800 è 3.2 pollici. non penso tu faccia un gran salto a passare al 3.5
no infatti.. anzi mi sto chiedendo se le mie esigenze sono per un tablet piuttosto che per un cell.. mi ci vorrebbe una via di mezzo tipo questo http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-iconia-smart-primo-contatto_35519.html
giusto per non avere la rottura di due dispositivi...
Big_Tony
27-02-2011, 15:11
no infatti.. anzi mi sto chiedendo se le mie esigenze sono per un tablet piuttosto che per un cell.. mi ci vorrebbe una via di mezzo tipo questo http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-iconia-smart-primo-contatto_35519.html
giusto per non avere la rottura di due dispositivi...
4.8 pollici non sono male come grandezza, ma dipende anche dalle tue esigenze, cosa ci devi fare e se è comodo da portare in tasca
non so quale sia il tuo budget, ma fra poco uscira il nokia E7 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e7) a 630 euro che potrebbe essere un compromesso come grandezza dello schermo
alexbands
27-02-2011, 15:12
il navigatore c'è, magari lo devi installare e forse non è gratuito, ma c'è sempre...
sugli htc per esempio se non erro c'è un navigatore fatto con route 66, poi google maps c'è sempre e dovrebbe esserci la versione navigatore, sull'iphone si può acquistare il tom tom.... insomma la scelta c'è.
Capisco che è più comodo trovarlo già integrato e funzionante, ma non è certo l'unica strada percorribile...
sui 4" poi direi che devi andare sul galaxy o sull'htc HD
poi se proprio ti piace il symbian e ti serve SOLO come navigatore (ovviamente a parte la funzione di telefono, si intende) il c7 come dicevo è una buona scelta, ma per l'appunto è 3,5"
vedo un po come si evolve il mercato visto che non è urgente.. l' HTC Desire HD ha tutte le caratteristiche necessarie e il Sygic italia mi pare costi sui 30 euro.. quindi nemmeno tanto.. pensavo ci volessero almeno 60 euro per un software navigatore..
cmq per ora rimango con il 5800.. finchè va o scendono i prezzi degli altri.. :D
Visti gli ultimi accordi Nokia - Microsoft prossimamente si troverà OVI Maps preinstallato e gratuito anche sui telefoni con Windows Phone 7.
alexbands
27-02-2011, 15:56
potrebbe essere, ma da quel poco che so windows phone 7 non è questo gran s.o. ...
pesante come al solito, buggoso, bruttino (non so se avete saputo dei brick causati dall'ultimo aggiornamento)
imho con questa unione nokia si sta avviando all'uscita dalla scena degli smartphone
Si, ma infatti l'ho scritto giusto per la completezza delle informazioni, mica per consigliare un telefono con Windows Phone 7!! :-D
Pare sia più chiuso dell'OS degli iPhone!! :-( Ma non il 4.. magari!!
Siamo ai livelli dell'iPhone 2 e 3 ovvero senza copia-incolla, problemi a trasferire file via bluetooth a telefoni di altre marche.. NIENTE MULTITASKING!!!!!! :-O
Sicuramente lo miglioreranno, magari proprio grazie alla collaborazione con Nokia, ma per ora da quello che si legge non ha troppe carte vincenti.
infatti windows phone 7 allo stato attuale lo eviterei sicuramente..
lollapalooza
27-02-2011, 17:00
Ragazzi, ho postato anche nella sezione "principale", perché non avevo visto il thread ufficiale del 5800, ma non sono riuscito a cancellare il topic :(
Chiedo ad un moderatore di farlo per me.
Riporto qui il topic perché è la sezione giusta.
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Mio padre ha graffiato il display del 5800, e vorrebbe sostituirlo.
Ho cercato su ebay, ma non ho capito bene cosa comprare, perché ci sono tanti prodotti.
Si trova:
- La cover anteriore
- La cornice in metallo (dalle foto sembra ci sia il vetrino)
- Il display LCD
- Il touchscreen
Qual è quello che che devo ordinare io?
Ah... e visto che vi trovate, magari se qualcuno mi sa indicare un venditore affidabile che ha i ricambi originali mi fa una cortesia :)
P.S.
Ecco alcune foto delle cose che ho elencato sopra.
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142756p_cornice_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142756p_cornice.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142756p_lcd_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142756p_lcd.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142757p_touchscreen_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142757p_touchscreen.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142757p_vetro_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142757p_vetro.jpg)
liverpaol
28-02-2011, 11:57
voi come fate a tornare a leggere il forum dal post da dove eravate rimasti il giorno prima? Ogni volta è un casino trovare dove ero arrivato.
cosimo030
28-02-2011, 12:09
voi come fate a tornare a leggere il forum dal post da dove eravate rimasti il giorno prima? Ogni volta è un casino trovare dove ero arrivato.
Quando mi collego guardo in fondo dove si vedono le pagine, quelle rosse sono quelle che ho letto quelle blu sono da leggere.
Grazie del consiglio. Ora provo. poi posto. :(
OT: mio fratello ha un c3-01 brand vodafone - da 1 settimana. Gli si è scaricato e ora non si accende piu e non si carica: continua a lampeggiare lo schermo ma non da' altri segni di vita. Per caso avete un'idea o un link per un forum specifico sul c3 touch and type? non riesco a trovarlo? fine OT grazie
RISOLTO!!! Ho fatto come avevi detto: cancellato tutte le caselle e reinserite...
con gli stessi parametri e funziona tutto ok!!!
Grazie ancora!
:ave: :D
Ragazzi, ho postato anche nella sezione "principale", perché non avevo visto il thread ufficiale del 5800, ma non sono riuscito a cancellare il topic :(
Chiedo ad un moderatore di farlo per me.
Riporto qui il topic perché è la sezione giusta.
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Mio padre ha graffiato il display del 5800, e vorrebbe sostituirlo.
Ho cercato su ebay, ma non ho capito bene cosa comprare, perché ci sono tanti prodotti.
Si trova:
- La cover anteriore
- La cornice in metallo (dalle foto sembra ci sia il vetrino)
- Il display LCD
- Il touchscreen
Qual è quello che che devo ordinare io?
Ah... e visto che vi trovate, magari se qualcuno mi sa indicare un venditore affidabile che ha i ricambi originali mi fa una cortesia :)
P.S.
Ecco alcune foto delle cose che ho elencato sopra.
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142756p_cornice_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142756p_cornice.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142756p_lcd_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142756p_lcd.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142757p_touchscreen_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142757p_touchscreen.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20110227142757p_vetro_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20110227142757p_vetro.jpg)
ti serve il touchscreen,penultima e ultima foto che hai postato
andgia87
28-02-2011, 13:48
basta cliccare sul quadratino blu che compare a sinistra del titolo del thread
lollapalooza
28-02-2011, 14:03
ti serve il touchscreen,penultima e ultima foto che hai postato
Grazie!
Oggi mi sono imbattuto in NDesk e mi ha incuriosito...che cosa permette di fare questa app sul nostro cell ? E' pesante per la batteria ?
alexbands
28-02-2011, 18:09
io lo uso, ti mette la schermata dei menu uguale a quella dell'iphone, è comoda perchè azzeri i tempi che ci mette il menu classico ad aprire il menu e le varie sottocartelle e puoi metterti tutto a portata di mano come meglio credi...
poi puoi tornare alla home classica col tasto menu e viceversa, e se vuoi entrare nel menu classico, c'è l'icona apposta...
lo sto usando da più di una settimana e come batteria non è cambiato nulla, te lo consiglio...
Gli unici difetti sono secondo me 2:
- non essendo il touch al'altezza di quiello dell'iphone o cmq dei capacitivi in generale, a volta sfogliare le pagine dei menu non è immediato
- non vengono segnalate con un asterisco o altro le applicazioni già aperte, bisogna tenere premuto il tasto menu e vedere da li se ce ne sono
Big_Tony
28-02-2011, 18:58
Oggi mi sono imbattuto in NDesk e mi ha incuriosito...che cosa permette di fare questa app sul nostro cell ? E' pesante per la batteria ?
ho postato una descrizione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34494600&postcount=35)
bene,grazie ragazzi,allora lo proverò!
riokbauto
28-02-2011, 22:41
Aspè, forse l'ho trovato. E' questo?
http://gsmserver.com/newshop/images/large/Touch_screen_for_Nokia_5800.jpg
In pratica dovrei "soltanto" sostituire il touchscreen e nn toccare il pannello lcd, visto che mi pare intatto.
Qualcuno che l'ha già fatto potrebbe darmi qualche dritta?
ho preso su ebay un touchscreen per sostituirlo sul mio 5800
ma a quanto pare è leggermente diverso.
quello che è montato sul telefono ha una specie di cornicetta metallica
quello nuovo no...
chi può aiutarmi?
grazie
teresailli
01-03-2011, 00:02
Raga' da un pò di tempo a questa parte il mio 5800 quando invio un sms và in crash riavviandosi! Ieri ho scaricato gli ultimi aggiornamenti e applicazioni, ma continua a farlo. A voi è mai successo? Da cosa può dipendere, ma soprattutto cosa mi consigliate di fare?
fraussantin
01-03-2011, 00:08
Raga' da un pò di tempo a questa parte il mio 5800 quando invio un sms và in crash riavviandosi! Ieri ho scaricato gli ultimi aggiornamenti e applicazioni, ma continua a farlo. A voi è mai successo? Da cosa può dipendere, ma soprattutto cosa mi consigliate di fare?
se ti ricordi quale app hai installato poco prima dei crash prova a disinstallarla(in genere funziona)
altrimenti una buona e vecchia formattazione (hardreset) guarisce tutti i mali.
ho preso su ebay un touchscreen per sostituirlo sul mio 5800
ma a quanto pare è leggermente diverso.
quello che è montato sul telefono ha una specie di cornicetta metallica
quello nuovo no...
chi può aiutarmi?
grazie
togli la cornice metallica da quello vecchio e mettila su quello nuovo.anche l originale viene fornito senza.la scolli delicatamente e via..
riokbauto
01-03-2011, 07:30
togli la cornice metallica da quello vecchio e mettila su quello nuovo.anche l originale viene fornito senza.la scolli delicatamente e via..
grazie per la risposta.
ho notato anche che ci sono alcuni pezzetti di gomma o altri
incollati qua e la.
conviene staccare e riattaccare anche quelli.
ho girato tutto ieri notte x la rete ma un video di come staccare
sta cornice non l'ho trovato.
avrei paura di rompere qualcosa.
ps.da cosa mi accorgo che quello che ho comprato è originale?
l'inserzione diceva originale
ma quando ieri ho smontato il mio 5800 mi sono accorto che differivano.
il mio touch vecchio è esattamente come la seconda foto
mentre quello che ho comprato è come la prima ( senza la cornicetta di metallo )
http://img17.imageshack.us/img17/2515/nk20580020touch20pad20w.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/nk20580020touch20pad20w.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/7069/touchscreenfornokia5800.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/touchscreenfornokia5800.jpg/)
grazie per la risposta.
ho notato anche che ci sono alcuni pezzetti di gomma o altri
incollati qua e la.
conviene staccare e riattaccare anche quelli.
ho girato tutto ieri notte x la rete ma un video di come staccare
sta cornice non l'ho trovato.
avrei paura di rompere qualcosa.
i pezzetti di gomma e spugna servono per andare a coprire alcuni contatti e per protezione,la cornice se non mi inganna la memoria e' incollata con una sottile striscia di biadesivo,comunque e' piu' semplice farlo che spiegarlo :D
Ieri ho cancellato dal menù Applicazioni installate tutto ciò che nel nome presentava la dicitura "Maps".
Ho avviato OVI Maps ed ero di nuovo alla vecchia 3.04 (che tra l'altro mi ha chiesto di eliminare le mappe perché giustamente non compatibili).
Poi ho collegato il telefono al PC ma da OVI Suite non trovava nessun aggiornamento per Maps. Boh?? :-O
Alla fine non sapendo come fare ho scaricato dai beta lab l'ultimissima versione uscita il 24 Febbraio http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-for-mobile-v3-06-check-in-update
Una volta installata ho anche riscaricato le mappe per la 3.06 con OVI Suite.
All'avvio di OVI Maps però ho notato dal contatore che c'era del traffico anomalo. Io comunque l'ho lasciato fare.
Alla prima volta mi ha scaricato 8MB di dati.
Alle successive aperture del programma il contatore non si è fermato prima di aver scaricato ogni volta non meno di 1MB.
Ho ricontrollato le mappe ma sono correttamente presenti in memoria. Non so a cosa sia stato dovuto quel traffico comunque stamani ho riprovato e non lo fa più, al massimo scarica 100 KB di aggiornamento sulle code ed ingorghi vari.
Altra questione importante: con le mappe mi ha scaricato anche le ultime definizioni degli autovelox che nella mia zona presentano gli avvisi di diverse nuove telecamere montate sui semafori.
Quindi aggiornate anche voi le mappe perché a quanto pare almeno nella mia zona hanno inserito parecchi utili avvisi di nuovi autovelox e telecamere.
riesci a vedere la versione del file autovelox che hai installato con le mappe?
Certo!! 1.0.0.37.europe.cdt
Da una rapida ricerca su Google vedo che è stato rilasciato il 15 Febbraio.
Certo!! 1.0.0.37.europe.cdt
Da una rapida ricerca su Google vedo che sono è stato rilasciato il 15 Febbraio.
grazie! è la versione che ho anch' io... sono aggiornato...:D
lollapalooza
02-03-2011, 11:41
Come si fa ad aggiornare solo mappe ed autovelox?
E ne approfitto per chiedere qual è l'ultima versione, sia delle mappe che del software (ed ovviamente degli autovelox).
Grazie
Ieri ho cancellato dal menù Applicazioni installate tutto ciò che nel nome presentava la dicitura "Maps".
Ho avviato OVI Maps ed ero di nuovo alla vecchia 3.04 (che tra l'altro mi ha chiesto di eliminare le mappe perché giustamente non compatibili).
Poi ho collegato il telefono al PC ma da OVI Suite non trovava nessun aggiornamento per Maps. Boh?? :-O
Alla fine non sapendo come fare ho scaricato dai beta lab l'ultimissima versione uscita il 24 Febbraio http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-for-mobile-v3-06-check-in-update
Una volta installata ho anche riscaricato le mappe per la 3.06 con OVI Suite.
All'avvio di OVI Maps però ho notato dal contatore che c'era del traffico anomalo. Io comunque l'ho lasciato fare.
Alla prima volta mi ha scaricato 8MB di dati.
Alle successive aperture del programma il contatore non si è fermato prima di aver scaricato ogni volta non meno di 1MB.
Ho ricontrollato le mappe ma sono correttamente presenti in memoria. Non so a cosa sia stato dovuto quel traffico comunque stamani ho riprovato e non lo fa più, al massimo scarica 100 KB di aggiornamento sulle code ed ingorghi vari.
Altra questione importante: con le mappe mi ha scaricato anche le ultime definizioni degli autovelox che nella mia zona presentano gli avvisi di diverse nuove telecamere montate sui semafori.
Quindi aggiornate anche voi le mappe perché a quanto pare almeno nella mia zona hanno inserito parecchi utili avvisi di nuovi autovelox e telecamere.
Io ho provato diverse volte ma non mi segnala mai l'aggiornamento a OVI maps 3.06. Senza contare che il software Nokia per PC fa veramente pena...
Io ho provato diverse volte ma non mi segnala mai l'aggiornamento a OVI maps 3.06. Senza contare che il software Nokia per PC fa veramente pena...
Come si fa ad aggiornare solo mappe ed autovelox?
E ne approfitto per chiedere qual è l'ultima versione, sia delle mappe che del software (ed ovviamente degli autovelox).
Grazie
Anche a me non dava mai aggiornamennti e per installare la 3.06 ho fatto la 'trafila' di entrare dal PC su Ovi, cambiare il cell in X6, scaricare il Sis e installarlo con Ovi Suite, tutto perfetto.
Riguardo i velox...come si vede la versione installata ? C'è modo di aggiornarli via wifi magari ? (non ho un abbonamento dati e ho disattivato tutto tranne GPS Integrato)
Altra cosa, c'è modo di aggiornare i POI ? Molti ristoranti, pub, distributori, non me li trova!
Ho risposto a tutti nell'altro thread perché è più specifico sull'argomento OVI Maps quindi vi rimando lì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 ;-)
Vi consiglio di leggerlo dall'inizio perché molte domande sono già state fatte.
Il portale http://prezzibenzina.it raccoglie le segnalazioni degli automobilisti italiani sui prezzi dei carburanti ai distributori.
Benzina, diesel, diesel speciale, gpl.. in base ai prezzi gli utenti possono così decidere a quale distributore rifornirsi e risparmiare.
Da molto tempo anche io contribuisco all'inserimento dei prezzi ma fino ad oggi ho dovuto farlo utilizzando il browser Opera Mini con i problemi di compatibilità limitata che ne derivano.
Finalmente però, dopo lunga attesa, è stata rilasciata un'applicazione compatibile anche con Symbian (per iPhone ed Android esistevano già da tempo) che permetterà a tutti di usufruire del servizio in maniera più rapida ed efficiente: http://www.agemobile.com/symbian/notizie/prezzibenzinait_sbarca_su_nokia_ovi_store.html
http://www.agemobile.com/files/gal/staff/u369/2011/02/prezzibenzina-symbian-1_0.jpg http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/02/Scr0001891-e1298042029710.jpg
DOWNLOAD: http://store.ovi.com/content/76153
Non l'ho ancora provata ma sicuramente la scarico subito: ho giusto da inserire un paio di prezzi aggiornati che mi sono "appuntato" nel registratore vocale del telefono ieri sera mentre tornavo a casa!! ;-)
Non so se qualcuno poi ha provato questa applicazione. Purtroppo aveva diversi problemini. :-(
Ho lasciato il mio commento su OVI Store con i consigli per migliorarla e poi ho anche scritto sul forum ufficiale di PrezziBenzina http://forum.prezzibenzina.it/viewtopic.php?t=1011
L'applicazione è stata quindi ritirata dall'OVI Store http://store.ovi.com/content/76153 per essere sistemata e ritornare disponibile al download al più presto!! ;-)
Vi aggiornerò appena ci saranno novità!!
lollapalooza
02-03-2011, 16:06
Ho risposto a tutti nell'altro thread perché è più specifico sull'argomento OVI Maps quindi vi rimando lì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 ;-)
Utilissimo. grazie!
Big_Tony
02-03-2011, 17:03
Non so se qualcuno poi ha provato questa applicazione. Purtroppo aveva diversi problemini. :-(
Ho lasciato il mio commento su OVI Store con i consigli per migliorarla e poi ho anche scritto sul forum ufficiale di PrezziBenzina http://forum.prezzibenzina.it/viewtopic.php?t=1011
L'applicazione è stata quindi ritirata dall'OVI Store http://store.ovi.com/content/76153 per essere sistemata e ritornare disponibile al download al più presto!! ;-)
Vi aggiornerò appena ci saranno novità!!
speriamo che la mettano presto apposto, perchè come idea non è male
ciao ragazzi,
l'altro giorno ho scaricato (da OVI) ed installato la versione free di Adobe PDF LE. Ho fatto la registrazione inserendo la mia e-mail, ma quanto tento di aprire un file pdf mi chiede un fantomatico codice di sblocco. Per mail non ho ricevuto niente...sapete come funziona? :help:
Grazie.:)
Big_Tony
03-03-2011, 16:37
ciao ragazzi,
l'altro giorno ho scaricato (da OVI) ed installato la versione free di Adobe PDF LE. Ho fatto la registrazione inserendo la mia e-mail, ma quanto tento di aprire un file pdf mi chiede un fantomatico codice di sblocco. Per mail non ho ricevuto niente...sapete come funziona? :help:
Grazie.:)
non saprei rispondere alla tua domanda ma hai provato come lettore pdf djvu che è free
DrossBelly
03-03-2011, 17:33
Non riesco più a connettermi tramire il wi-fi di casa. Ho cancellato le <<destinazioni>> internet. Ricerco, uso la wps del wi-fi, impostazioni ricevute correttamente ma non si connette...perchè credo non mi ha mai più chiesto la password, anche avendo cancellato la connessione più volte. Consigli?
Nokia 5800 ritirato dal mercato... (http://www.nokialino.it/2011/03/03/nokia-5800-ritirato-dal-mercato/)
addio firmware! :muro:
basta usare firmware non ufficiali.. i porting ormai sono privi di bug. :ciapet:
Big_Tony
03-03-2011, 20:51
basta usare firmware non ufficiali.. i porting ormai sono privi di bug. :ciapet:
e mi sa che se il fw 52 non esce farò proprio come dici, anche perché mi sono rotto di aspettare
perbacco
03-03-2011, 20:57
Nokia 5800 ritirato dal mercato... (http://www.nokialino.it/2011/03/03/nokia-5800-ritirato-dal-mercato/)
A me basta che mi facciano aggiornare al 52, del mio 5800 ancora non disponibile qulla versione fw.
Big_Tony
03-03-2011, 21:03
Ma e' sicuro che con l' uscita dal mercato del 5800 sarà abbandonato anche l' aggiornamento del fw per noi? Io nutro ancora qualche speranza, spero di non essere disatteso
Quoto Tony, se non esce, metto un fw custom.
Cmq oggi mi ha scritto la Nokia dicendo che il 52 arriverà anche per me, devo solo "avere pazienza e controllare il sito".
ma provateli lo stesso i custom. La procedura di flash non è rischiosa come sembra. Parla uno che ha flashato un migliaglio di volte, e credo di saperne qualcosa :Prrr:
andgia87
04-03-2011, 01:21
devo dire che una notizia del genere dispiace, però devo dire che il 5800 è stato sicuramente uno dei migliori telefoni mai realizzati da nokia in assoluto, anche in confronto ai nuovi mofelli con symbian 3... 2 anni di longevità sono sicuramente un'eternità ormai...
Ammesso che la notizia sia vera (la riporta solo Nokialino e non cita le fonti) è comunque un ottimo risultato per un terminale, per giunta quasi sperimentale visto che è in assoluto il primo touchscreen della Nokia.
Uscito a Dicembre 2008 esce di scena a testa alta dopo essere rimasto sugli scaffali per ben 27 mesi e con milioni di esemplari venduti in tutto il mondo!!
Io l'ho preso a Giugno 2009, pagato ben 270 Euro (ed era in offerta!! se no sarebbero stati 320 Euro), è il mio primo smartphone (sui precedenti cellulari potevo installare solo applicazioni java) nonché il mio primo touchscreen!!
Se tornassi indietro lo riprenderei sicuramente perché, va bene che lo tengo con cura, che ho messo la pellicola sul display per non rigarlo, che mi è caduto solo una volta dal comodino.. ma lo utilizzo parecchie ore al giorno per navigare, email, chat al posto del PC e per ora (tocco ferro!!) non ha ancora fatto una piega!! :-O
a me e' volato nel cesso e funziona ancora
:asd:
peccato che non si riesca a trovare il modulo fotocamera posteriore...
Ammesso che la notizia sia vera (la riporta solo Nokialino e non cita le fonti) è comunque un ottimo risultato per un terminale, per giunta quasi sperimentale visto che è in assoluto il primo touchscreen della Nokia.
Uscito a Dicembre 2008 esce di scena a testa alta dopo essere rimasto sugli scaffali per ben 27 mesi e con milioni di esemplari venduti in tutto il mondo!!
Io l'ho preso a Giugno 2009, pagato ben 270 Euro (ed era in offerta!! se no sarebbero stati 320 Euro), è il mio primo smartphone (sui precedenti cellulari potevo installare solo applicazioni java) nonché il mio primo touchscreen!!
Se tornassi indietro lo riprenderei sicuramente perché, va bene che lo tengo con cura, che ho messo la pellicola sul display per non rigarlo, che mi è caduto solo una volta dal comodino.. ma lo utilizzo parecchie ore al giorno per navigare, email, chat al posto del PC e per ora (tocco ferro!!) non ha ancora fatto una piega!! :-O
Quoto tutto, anch'io ce l'ho più o meno dalla stessa epoca e non sono mai stato più contento di un cellulare come con questo.
Salve a tutti,
purtroppo no posso leggere tutte le 1655 pagine, quindi mi scuso se faccio una domanda banale; avrei intenzione di comprare un telefonino che abbia anche il navigatore gratuito e mi sembra che il 5800 è dotato di questa funzione, sul sito nokia però vedo che ci sono due modelli del 5800
5800 XpressMusic
5800 Navigation Edition
sono la stessa cosa o cambia qualcosa per quanto riguarda il navigatore?
In un supermercato ho visto il 5800 XpressMusic a 150€ lo prendo?
Salve a tutti,
purtroppo no posso leggere tutte le 1655 pagine, quindi mi scuso se faccio una domanda banale; avrei intenzione di comprare un telefonino che abbia anche il navigatore gratuito e mi sembra che il 5800 è dotato di questa funzione, sul sito nokia però vedo che ci sono due modelli del 5800
5800 XpressMusic
5800 Navigation Edition
sono la stessa cosa o cambia qualcosa per quanto riguarda il navigatore?
In un supermercato ho visto il 5800 XpressMusic a 150€ lo prendo?
Il navigation edition dovrebbe avere anche la staffa per fissarlo in auto, l'expressmusic no, cmq ovi mappe è gratuito su entrambi...il telefono è identico, cambiano solo le dotazioni all'interno della confezione.
Spider-Man
04-03-2011, 13:13
ma provateli lo stesso i custom. La procedura di flash non è rischiosa come sembra. Parla uno che ha flashato un migliaglio di volte, e credo di saperne qualcosa :Prrr:
Diciamo che ho quasi maturato l'idea...
Se mi convinco al 100% chiedio a te maggiori info allora? :D:D:D
Sai com'è... non saprei proprio da dove iniziare!
fraussantin
04-03-2011, 13:32
esisteva mi pare un'applicazione sys ( artigianale) che aggiungeva il tag riavvia al menu di pressione tasto avvio( quello che fa scegliere il profilo)??
sapreste indicarmela?
oppure unj'app che riavvii il telefono .
edit: dopo il cambio font ( perche ne volevo uno piu largo) non vedo piu il grassetto nel browser??
Appena preso il 5800 XpressMusic con supporto per auto a 150€
Big_Tony
04-03-2011, 16:02
Appena preso il 5800 XpressMusic con supporto per auto a 150€
ottimo affare
se ti va posta il negozio dove lo hai acquistato cosi chi ne vuole comprare uno prima che spariscano dalla circolazione può cogliere l' opportunità
Sono in un centro commerciale e sto guardando l'X6 32 GB prezzato 579 Euro a fianco di un N8 prezzato 499 Euro!! :-O
Mah..
alexbands
04-03-2011, 17:51
LOL
Big_Tony
04-03-2011, 17:57
Sono in un centro commerciale e sto guardando l'X6 32 GB prezzato 579 Euro a fianco di un N8 prezzato 499 Euro!! :-O
Mah..
N8
andreabergantin
05-03-2011, 15:55
ehi ma qualcuno sa come tornare ad un software precedente del sony ericsson w995? io ho installato l'aggiornamento piu volte ma il telefono non funziona come dovrebbe!
lollapalooza
05-03-2011, 15:58
Sei decisamente OT.
Meloneonline
05-03-2011, 16:21
Anche io consiglio vivamente i fw custom, già al tempo del fw 20 mi ero rotto di aspettare e cambiai il p code del cell con uno Euro2, poi passai ai fw cucinati, mentre ora sto con un porting del C6 che funziona perfettamente ed ha una home decisamente più accattivante:
http://img856.imageshack.us/img856/9126/senzatitolo1cn.th.jpg (http://img856.imageshack.us/i/senzatitolo1cn.jpg/)
Comunque onore al merito a questo cell che ha resistito nelle mie mani ben 2 anni nonostante mi sia anche caduto in mare (riesumato dopo un trattamento a base d'alcohol), continuo ad usarlo ancora come 2° cell e non molla un colpo; più di una volta mi ha salvato dato che i nuovi smartphone arrivano a stento a fine giornata XD.
Anche io consiglio vivamente i fw custom, già al tempo del fw 20 mi ero rotto di aspettare e cambiai il p code del cell con uno Euro2, poi passai ai fw cucinati, mentre ora sto con un porting del C6 che funziona perfettamente ed ha una home decisamente più accattivante:
http://img856.imageshack.us/img856/9126/senzatitolo1cn.th.jpg (http://img856.imageshack.us/i/senzatitolo1cn.jpg/)
Comunque onore al merito a questo cell che ha resistito nelle mie mani ben 2 anni nonostante mi sia anche caduto in mare (riesumato dopo un trattamento a base d'alcohol), continuo ad usarlo ancora come 2° cell e non molla un colpo; più di una volta mi ha salvato dato che i nuovi smartphone arrivano a stento a fine giornata XD.
Il sygic e ovi maps vanno bene col porting?
conan_75
05-03-2011, 17:39
Quale fw?
Con la 52 è perfetto, ha avuto un ottimo supporto per ben 2 anni, cosa rarissima di questi tempi.
Ora, dopo due anni e 1 mese penso di pensionarlo per un LG optimus dual...
Big_Tony
05-03-2011, 17:46
Quale fw?
Con la 52 è perfetto, ha avuto un ottimo supporto per ben 2 anni, cosa rarissima di questi tempi.
Ora, dopo due anni e 1 mese penso di pensionarlo per un LG optimus dual...
il fw 52 che non per tutti e' ancora disponibile
il fw 52 che non per tutti e' ancora disponibile
Senza contare che anche questo ha qualche bug...niente di trascendentale, cmq c'è.
Big_Tony
05-03-2011, 17:49
anche io volevo fare il porting del c6, ma e' una operazione irreversibile?? Perché mi dispiacerebbe perdere la garanzia visto che c'e' l' ho da meno di un anno
Big_Tony
05-03-2011, 17:51
Senza contare che anche questo ha qualche bug...niente di trascendentale, cmq c'è.
che tipo di bug hai riscontrato??
Big_Tony
05-03-2011, 17:52
ehi ma qualcuno sa come tornare ad un software precedente del sony ericsson w995? io ho installato l'aggiornamento piu volte ma il telefono non funziona come dovrebbe!
hai postato nel 3d sbagliato
che tipo di bug hai riscontrato??
La E accentata nel browser nokia, l'rds che funziona a singhiozzo ed ogni tanto impalla la radio (per spegnerla poi si deve spegnere il telefono)...piccole cose...questi poi sono quelli che ho trovato io, magari ce ne sono anche altri...ma spero vivamente di no :).
Big_Tony
05-03-2011, 18:02
La E accentata nel browser nokia, l'rds che funziona a singhiozzo ed ogni tanto impalla la radio (per spegnerla poi si deve spegnere il telefono)...piccole cose...questi poi sono quelli che ho trovato io, magari ce ne sono anche altri...ma spero vivamente di no :).
se questi sono i bug posso tenerlo ancora per un bel po.a me piacerebbe proprio provarlo questo fw52 visto che voi che lo avete provato dite che il cell cambia di molto
se questi sono i bug posso tenerlo ancora per un bel po.a me piacerebbe proprio provarlo questo fw52 visto che voi che lo avete provato dite che il cell cambia di molto
Come esperienza d'uso si, c'è una bella differenza...il touch e l'accelerometro finalmente rispondono prontamente ai comandi.
Big_Tony
05-03-2011, 18:13
Comunque se dovessi dare un giudizio su questo cellulare e' certamente positivo, io ci faccio di tutto: oltre il comune utilizzo, ci guardo i film in treno, navigo su internet da casa tramite il wifi, ci sono applicazioni utili.l' unica cosa contro e' l' aggiornamento del fw e il gps che ci mette un po a fixare.non ho provato altri smartphone oltre questo, ma vedendo i cell dei miei amici, sulla stessa fascia di prezzo penso che non abbia rivali
Big_Tony
05-03-2011, 18:15
Come esperienza d'uso si, c'è una bella differenza...il touch e l'accelerometro finalmente rispondono prontamente ai comandi.
che rabbia non poterlo avere subito questo fw52
conan_75
05-03-2011, 19:06
che rabbia non poterlo avere subito questo fw52
Fidati di me che ho il telefono dal fw 10...il touch è sempre lo stesso.
Il FW 52 cerca di fixare alcuni bug e stop.
ho provato il 5800 di un mio collega che ha il fw52 e mi sembra identico al mio che ha il 51... secondo me è tutta suggestione...
oppure chi vede tutti sti miglioramenti aveva il cel incraniato prima del flash..
Mi dispiace contraddirvi ma, almeno nel mio caso, non è così. Io ce l'ho da quasi due anni ed ho passato tutti i firmware. Con il 51 il touch era più incerto e l'accelerometro una pena, erano peggiorati rispetto ai precedenti firmware e non è vero che il touch è sempre uguale sin dalla 10.
Con il 52 è diventato perfetto e senza fare hard reset.
Suggestione una s..., ci metterei la firma su questo.
Decisamente con il 5.2 é migliorato, ma non tanto quanto avvenne con il 4!
Come detto da altri dopo 2 anni non mi posso lamentare se non aggiornano piú...
fraussantin
06-03-2011, 01:39
Fidati di me che ho il telefono dal fw 10...il touch è sempre lo stesso.
Il FW 52 cerca di fixare alcuni bug e stop.
esatto.
alcuni fix e una bella ottimizzata.
mi sa pure un altro oc perche la batt mi è calata.
cmq imho per le 190 euro che 1,5 anni fa llho pagato e un bel telefono.
e ha un multitasking ben fatto: riesco a navigare in rete mentre ascolto la musica con il sygic aperto per i velox e se ricevo una chiamata mi gestisce il tutto alla perfezione.
fallo con un 3gs e i suoi 600 eurI che costava.
conan_75
06-03-2011, 01:59
Mi dispiace contraddirvi ma, almeno nel mio caso, non è così. Io ce l'ho da quasi due anni ed ho passato tutti i firmware. Con il 51 il touch era più incerto e l'accelerometro una pena, erano peggiorati rispetto ai precedenti firmware e non è vero che il touch è sempre uguale sin dalla 10.
Con il 52 è diventato perfetto e senza fare hard reset.
Suggestione una s..., ci metterei la firma su questo.
Allora fossi in te non firmerei cambiali :D:D
Il touch è resistivo e il suo limite è hw.
Il telefono è assolutamente onesto, io lo pagai 340E e li è valsi tutti fino all'ultimo, sia come qualità del terminale, sia come supporto.
Anche io lo ho dall'inizio, secondo me peró il touch é migliorato decisamente con il 4 e lo scrolling cinetico.
Cmq mi unisco ai suoer soddisfatti. Gps nokia maps o sygic, opera mini etc etc.. Ottimo telefono che ancora apprezzo (scrivo da un ipad e vorrei per la mia seconda sim un android;) )
foxmolder5
06-03-2011, 10:02
anche io volevo fare il porting del c6, ma e' una operazione irreversibile?? Perché mi dispiacerebbe perdere la garanzia visto che c'e' l' ho da meno di un anno
quoto la domanda. il passaggio è irreversibile?
In aggiunta puoi dare un riferimento (sito) per la procedura e tutti i sw necessari.
Ti ringrazio
lollazzo
06-03-2011, 10:06
Anche io lo ho dall'inizio, secondo me peró il touch é migliorato decisamente con il 4 e lo scrolling cinetico.
Cmq mi unisco ai suoer soddisfatti. Gps nokia maps o sygic, opera mini etc etc.. Ottimo telefono che ancora apprezzo (scrivo da un ipad e vorrei per la mia seconda sim un android;) )
concordo pienamente :p
Meloneonline
06-03-2011, 10:16
Sul porting del c6: Ovi maps è ok non mi ha dato problemi mentre il sygic non ce l'ho quindi non saprei, provo ad installarlo e vediamo.
Sul fatto che sia reversibile non sono sicuro, nel senso: in teoria basterebbe riflashare il firmware originale associato al proprio p.code, ma non so se poi l'assistenza potrebbe rilevare qualche anomalia (ma non credo) dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di me.
Big_Tony
06-03-2011, 10:32
Sul porting del c6: Ovi maps è ok non mi ha dato problemi mentre il sygic non ce l'ho quindi non saprei, provo ad installarlo e vediamo.
Sul fatto che sia reversibile non sono sicuro, nel senso: in teoria basterebbe riflashare il firmware originale associato al proprio p.code, ma non so se poi l'assistenza potrebbe rilevare qualche anomalia (ma non credo) dovrebbe rispondere qualcuno più esperto di me.
puoi dare qualche tua impressione in cosa è cambiato il cell dopo aver fatto il porting (oltre la home)? Lo trovi più reattivo, veloce, affidabile? Hai riscontrato qualcosa di negativo rispetto a prima?
Big_Tony
06-03-2011, 10:33
quoto la domanda. il passaggio è irreversibile?
In aggiunta puoi dare un riferimento (sito) per la procedura e tutti i sw necessari.
Ti ringrazio
la procedura completa la trovi sul forum di nokialino
Meloneonline
06-03-2011, 10:56
puoi dare qualche tua impressione in cosa è cambiato il cell dopo aver fatto il porting (oltre la home)? Lo trovi più reattivo, veloce, affidabile? Hai riscontrato qualcosa di negativo rispetto a prima?
Reattività e velocità mi sembrano uguali anche perché di fatto, è si un porting del c6 v20, ma resta sempre basato sul fw 52; io però mi posso basare solo sui fw cocked quindi non posso dirti com'è rispetto all'originale, anche se di base i fw cocked dovrebbero essere un pelino più performanti.
Oltre al homepage, grafica e effetti tema, ci sono anche hack, accellerometro più sveglio, gestione della memoria migliore, e i tanto richiesti widget.
Comunque puoi sempre guardare il changelog chi cucina i fw per farti un'idea, alcuni ad esempio spremono un altro po' la cpu ecc ecc.
Io per questi temi seguo iPmart.
Big_Tony
06-03-2011, 11:00
Reattività e velocità mi sembrano uguali anche perché di fatto, è si un porting del c6 v20, ma resta sempre basato sul fw 52; io però mi posso basare solo sui fw cocked quindi non posso dirti com'è rispetto all'originale, anche se di base i fw cocked dovrebbero essere un pelino più performanti.
Oltre al homepage, grafica e effetti tema, ci sono anche hack, accellerometro più sveglio, gestione della memoria migliore, e i tanto richiesti widget.
Comunque puoi sempre guardare il changelog chi cucina i fw per farti un'idea, alcuni ad esempio spremono un altro po' la cpu ecc ecc.
Io per questi temi seguo iPmart.
ok grazie, stavo appunto guardando il changelog dell'ultrasonic
Allora fossi in te non firmerei cambiali :D:D
Il touch è resistivo e il suo limite è hw.
Il telefono è assolutamente onesto, io lo pagai 340E e li è valsi tutti fino all'ultimo, sia come qualità del terminale, sia come supporto.
Prima del 52 quando toccavo le icone per lanciare i programmi a volte prendeva lo scroll, dopo l'aggiornamento questa incertezza è sparita senza che io cambiassi le dita :D ed il modo di toccare, quindi resistivo o non resistivo questo è un dato di fatto che ho constatato, quindi non è soltanto questione di limiti hw.
Ok... ditemi che sono scema... ma... quando apro il lettore e scelgo un brano e poi vado in esecuzione, viene riprodotto il brano....ma appena finisce inizia la riproduzione del brano successivo e così via, se non lo fermo. Cosa sbaglio? Cosa devo fare perchè mi faccia ascoltare SOLO il brano scelto?
Grazie.
Altra domanda: c'è un link per scaricare il sisx dell'N-desk sul pc e averlo sempre a disposizione senza dovere andare su ovi store?
:D :D :D :D :D
Big_Tony
06-03-2011, 14:24
Ok... ditemi che sono scema... ma... quando apro il lettore e scelgo un brano e poi vado in esecuzione, viene riprodotto il brano....ma appena finisce inizia la riproduzione del brano successivo e così via, se non lo fermo. Cosa sbaglio? Cosa devo fare perchè mi faccia ascoltare SOLO il brano scelto?
Grazie.
Altra domanda: c'è un link per scaricare il sisx dell'N-desk sul pc e averlo sempre a disposizione senza dovere andare su ovi store?
:D :D :D :D :D
se stai ascoltando un album è normale che finito un brano passi al successivo e così via fino all'ultimo brano dell'album. sinceramente non mi sono mai posto il tuo problema, quando non volevo ascoltare un altro brano lo stoppavo, se invcece vuoi ripetere sempre lo stesso brano c'è l'opzione apposta
per scaricare un'app da ovi store, devi andare sulla sua pagina, clucchi su invia ad un amico, poi nella barra degli indirizzi del brawser cancelli la stringa send-to-friend e ci scrivi download, dai l'invio e te lo dovrebbe scaricare
se stai ascoltando un album è normale che finito un brano passi al successivo e così via fino all'ultimo brano dell'album. sinceramente non mi sono mai posto il tuo problema, quando non volevo ascoltare un altro brano lo stoppavo, se invcece vuoi ripetere sempre lo stesso brano c'è l'opzione apposta...
..no.. non sto ascoltando un album... apro il lettore..scelgo "tutti ibrani" e poi dalla lista scelgo quello che voglio..anzi che vorrei..
...per scaricare un'app da ovi store, devi andare sulla sua pagina, clucchi su invia ad un amico, poi nella barra degli indirizzi del brawser cancelli la stringa send-to-friend e ci scrivi download, dai l'invio e te lo dovrebbe scaricare
ok grazie...
Big_Tony
06-03-2011, 14:36
..no.. non sto ascoltando un album... apro il lettore..scelgo "tutti ibrani" e poi dalla lista scelgo quello che voglio..anzi che vorrei..
io ascolto solo album, ma penso che nel tuo caso veda tutti i brani come una unica raccolta e quindi terminato uno, passa al secondo e così via
Meloneonline
06-03-2011, 14:57
Andare in "tutti i brani" significa mettere tutte le canzoni in playlist ed il lettore si comporta di conseguenza, quindi o metti in repeat il brano se vuoi ascoltare solo quello o crei tu delle playlist.
Andare in "tutti i brani" significa mettere tutte le canzoni in playlist ed il lettore si comporta di conseguenza, quindi o metti in repeat il brano se vuoi ascoltare solo quello o crei tu delle playlist.
io ascolto solo album, ma penso che nel tuo caso veda tutti i brani come una unica raccolta e quindi terminato uno, passa al secondo e così via
ok...immaginavo...ma speravo di sbagliarmi!!! Grazie.
...per scaricare un'app da ovi store, devi andare sulla sua pagina, clucchi su invia ad un amico, poi nella barra degli indirizzi del brawser cancelli la stringa send-to-friend e ci scrivi download, dai l'invio e te lo dovrebbe scaricare
ho fatto... ha scaricato file xxxx.sis.dm Ho tolto il .dm. Ho fatto partire application installer ma sul cellulare, per qualsiasi applicazione scaricata cisì da internet, mi dice che l'installazione non è supportata e sul pc mi dice "Application Installer del telefono non supporta il formato del file che si desidera installare"
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
ho fatto... ha scaricato file xxxx.sis.dm Ho tolto il .dm. Ho fatto partire application installer ma sul cellulare, per qualsiasi applicazione scaricata cisì da internet, mi dice che l'installazione non è supportata e sul pc mi dice "Application Installer del telefono non supporta il formato del file che si desidera installare"
Devi eliminare una parte di header perchè funzioni l'installazione! Non so bene quante righe siano (se non ricordo male due..), ma se cerchi nel thread, se n'è parlato più e più volte! :)
Big_Tony
06-03-2011, 16:55
ora non posso linkartela perché scrivo dal cell ma esiste una guida che avevo letto su nokialino oppure fai una ricerca qui nel thread
Devi eliminare una parte di header perchè funzioni l'installazione! Non so bene quante righe siano (se non ricordo male due..), ma se cerchi nel thread, se n'è parlato più e più volte! :)
...non riesco atrovare nulla....
ora non posso linkartela perché scrivo dal cell ma esiste una guida che avevo letto su nokialino oppure fai una ricerca qui nel thread
...da nessuna parte!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
aspetto il tuo link, se lo trovi e quando lo trovi...grazie!
:bimbo: :bimbo: :bimbo:
alexbands
06-03-2011, 18:19
ripetetti io la procedura poche pagine fa quando si parlava del nuovo maps...
praticamente quando il file che scarichi dal sito ovi col metodo che ti hanno spiegato prima è un .sis.dm, occorre aprire il file con un editor di testo (consiglio di utilizzare notepad++) e cancellare le prime 2 righe di intestazione...
a quel punto lo salvi, e rinominando togli l'estensione .dm lasciando solo il .sis
ripetetti io la procedura poche pagine fa quando si parlava del nuovo maps...
praticamente quando il file che scarichi dal sito ovi col metodo che ti hanno spiegato prima è un .sis.dm, occorre aprire il file con un editor di testo (consiglio di utilizzare notepad++) e cancellare le prime 2 righe di intestazione...
a quel punto lo salvi, e rinominando togli l'estensione .dm lasciando solo il .sis
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D
:ave: :ave: :ave: :D
E' disponibile un aggiornamento per OVI Store: http://www.nokioteca.net/blog/2011/03/nuovo-aggiornamento-ovi-store/
Apri con un editor di testo (blocco note) e eliminale le righe di testo che vedi. Poi salva assicurandoti di non cambiare la codifica.
C'è qualche differenza tra il settare, con cuffia collegata, tra uscita audio o cuffia?
fraussantin
12-03-2011, 21:16
ma skifire per nokia nn lo fanno più??
con cosa li vedete i siti flash10??
C'è qualche differenza tra il settare, con cuffia collegata, tra uscita audio o cuffia?
Il volume è leggermente più alto, almeno alle prime tacche.
ma skifire per nokia nn lo fanno più??
con cosa li vedete i siti flash10??
No, skyfire per Symbian non esiste più, adesso supportano solo iPhone ed Android.
Inutile affannarsi a cercare un vecchio installer perché tanto anche se riesci ad installarlo sul telefono da gennaio non si connette più ai server.
Le animazioni in flash versione 10 rimarranno impossibili da visualizzare su qualsiasi dispositivo mobile finché Adobe non rilascerà un aggiornamento del modulo Flash Player Lite.
ucciopino
13-03-2011, 08:10
Un saluto a tutti.
Volevo sapere se con il 5800 risulta possibile in qualche modo registrare una sorgente audio anziché col microfono entrando via cavo.
Grazie.
Come accessorio del telefono viene fornito un telecomando su filo che permette di comandare la radio, il lettore musicale e aprire/terminare le chiamate.
Include anche un jack femmina dove inserire delle cuffie ma non contiene un microfono quindi viene ancora utilizzato quello sul telefono.
Tuttavia nei negozi online tra gli accessori compatibili col 5800 mi pare di aver visto proprio degli auricolari con microfono quindi almeno per le chiamate dovrebbe poter ricevere l'audio da una sorgente esterna.
Non è scontato però che selezioni in automatico il medesimo microfono esterno anche nel registrare clip audio. Forse si potrebbe risolvere utilizzando un altro programma un pò più evoluto e non il software a corredo..
Non ti ho risposto, eh? :-(
Sarracinotto
13-03-2011, 09:35
Ragazzi il mio 5800 a giugno 2anni,ha cominciato a fare delle bolle come d'aria sul touch e non va più,si accende e svolge le normali funzioni di startup,ma il touch penso sia andato,la garanzia mi scade fra 3 mesi,cosa mi consigliate,procedo da solo oppure vado in un nokia care e faccio valere la garanzia,ho letto che qualcuno parlava di 90€ se la sostituivano da soli,cosa mi consigliate di fare,ho provato hard reset e tutto niente...quindi è un problema fisico....Grazie....
Ragazzi il mio 5800 a giugno 2anni,ha cominciato a fare delle bolle come d'aria sul touch e non va più,si accende e svolge le normali funzioni di startup,ma il touch penso sia andato,la garanzia mi scade fra 3 mesi,cosa mi consigliate,procedo da solo oppure vado in un nokia care e faccio valere la garanzia,ho letto che qualcuno parlava di 90€ se la sostituivano da soli,cosa mi consigliate di fare,ho provato hard reset e tutto niente...quindi è un problema fisico....Grazie....
Se è ancora in garanzia fallo fare a loro gratis...
miriddin
13-03-2011, 11:24
oppure vado in un nokia care e faccio valere la garanzia...
Solo se la Nokia offre due anni di garanzia del produttore, perchè altrimenti dopo il primo anno devi dimostrare che il difetto è dovuto ad un "vizio di conformità" per ottenere la riparazione gratuita...
lollapalooza
13-03-2011, 11:55
E' in garanzia... vai tranquillo ad un centro assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.