View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
non so come mai ma mi è sparito opera mini, non lo trovo e non c'e traccia nemmeno in gestione applicazioni. Pero se provo a rinstallarlo mi chiede se lo voglio sovrascrivere e successivamente mi dà errore. Come posso fare? In alternativa che altro browser posso utilizzare?
non so come mai ma mi è sparito opera mini, non lo trovo e non c'e traccia nemmeno in gestione applicazioni. Pero se provo a rinstallarlo mi chiede se lo voglio sovrascrivere e successivamente mi dà errore. Come posso fare? In alternativa che altro browser posso utilizzare?
usa direttamente opera mobile, è migliore e ha il copia/incolla che funziona veramente.
Come già scrissi tempo fa, che io sappia, la 3 stessa sulle nuove SIM blocca il roaming dati. Insomma, (a meno di non disattivare quell'opzione) non ti fa connettere se non sei sotto copertura 3.
Però prova a chiamare/mandare una mail per chiedere conferma, ed evenutalmente fatti attivare questa cosa.
adesso do un'occhiata al sito della tre per vedere se trovo qualche info in merito... altrimenti mando una email. anche se leggendo in giro ho letto di molti che hanno questo problema e purtroppo su symbian non c'è nulla che funzioni bene...
grazie ciao!!
ragazzi,a me non esce piú il widget del lettore musicale nella home ....eppure ho il nuovo fm......che fare?
zio.pink.floyd
05-03-2010, 20:25
E' normale: il menù Download! è stato rimosso a favore dell'applicazione OVI Store. Se non trovi più Download è perché hai aggiornato correttamente il firmware ma per sicurezza digita *#0000# e leggi i dettagli del software installato sul telefono.
L'applicazione OVI Store è già aggiornata? O sono disponibili aggiornamenti in Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni?
ah perfetto, grazie!!! io pensavo fosse connesso a quella cosa che non installava le applicazioni dopo il dw! non ho potuto provare purtroppo a installare le applicazioni dopo aver tolto e rimesso la mc perchè non avevo connessioni wireless free nelle vicinanze...
la sto aggiornando da pc da ovi suite
Aggiornato con ovi suite....ovi store non parte più!!!!!! ci clicco sopra ma niente!!!!!! naturalmente su nokia software updater ora mi da che non c'è nessuna aggiornamento disp... sto odiando la nokia, la sto odiando vivamente!!!
start.a.fire
06-03-2010, 00:18
Salve a tutti. Ho un paio di domande da farvi dato che questo cellulare mi interessa. Com'è la qualità del suono in cuffia?Il mio lettore mp3 è morto, perciò pensavo di unire 2 dispositivi in 1, e prendere un modello express music. Ma la qualità audio, è paragonabile a quella di un lettore?Purtroppo si parla sempre di qualità audio in diffusione, mentre a me interessa in cuffia...
Inoltre...come và a livello di navigazione internet?Oltre alla navigazione in wi-fi, come posso connettermi?E a che velocità viaggia?
Grazie, e scusate se sono domande ovvie, ma sarebbe il mio primo cellulare di una certa importanza...
Random81
06-03-2010, 00:31
ah perfetto, grazie!!! io pensavo fosse connesso a quella cosa che non installava le applicazioni dopo il dw! non ho potuto provare purtroppo a installare le applicazioni dopo aver tolto e rimesso la mc perchè non avevo connessioni wireless free nelle vicinanze...
la sto aggiornando da pc da ovi suite
Aggiornato con ovi suite....ovi store non parte più!!!!!! ci clicco sopra ma niente!!!!!! naturalmente su nokia software updater ora mi da che non c'è nessuna aggiornamento disp... sto odiando la nokia, la sto odiando vivamente!!!
E' successo anche a me dopo un deep reset. Dopo il reset la prima cosa che ho fatto è stata di collegare il nokia all'ovi suite e da lì ho fatto gli aggiornamenti. Il problema è che l'ovi suite mi ha aggiornato alcune applicazioni con numero di versione PRECEDENTE alla versione preinstallata col fimware 40. Fra le cose "aggiornate" c'è stata l'applicazione Ovi store che dopo infatti faceva come a te, non si avviava più.
Ho rifatto un deep reset (tanto l'avevo fatto tipo un ora prima) e questa volta per aggiornare ho usato il link "aggiorna software" sul telefonino, collegato in wifi al router. Tramite l'updater del 5800 gli aggiornamenti sono stati corretti, consiglio a tutti di fidarsi di piu dell'updater integrato nel 5800 piuttosto che di Ovi Suite
fraussantin
06-03-2010, 00:59
usa direttamente opera mobile, è migliore e ha il copia/incolla che funziona veramente.
ma a te crasha opera mobile,?? a me mi blocca tutto e mi costringe a togliere la batteria .
1. Com'è la qualità del suono in cuffia?
2. Inoltre...come và a livello di navigazione internet?
3. Oltre alla navigazione in wi-fi, come posso connettermi?
4. E a che velocità viaggia?
1. Per me la qualità audio è molto buona ma dipende molto dagli auricolari che utilizzi: le cuffie fornite col telefono sono molto scadenti e quindi in molti si lamentano che il volume sia molto basso.
In realtà basta utilizzare delle buone cuffie e poi eventualmente agire sull'equalizzatore a 8 bande del lettore mp3 ed risultati saranno molto buoni.
2. Il browser integrato a volte può fare le bizze tuttavia basta installare altri browser (Opera Mini, Opera Mobile, Bolt, Skyfire, Digia @Web..) ed avrai accesso al 90% delle pagine web esistenti.
3. Puoi collegarti in wifi e tramite rete telefonica cellulare. In tal caso a seconda della copertura del tuo operatore puoi connetterti in 2G (GPRS o EDGE) o, se è buona, in 3G (UMTS 3,6Mbps).
4. "Viaggia" che vuol dire?
I tempi di risposta (ping) sono molto alti.
La velocità di download dipende dalla qualità del segnale:
a. in 2G:
- GPRS scarichi a massimo 7-8KB/s
- EDGE (lo fornisce solo l'operatore TIM) scarichi a oltre 25KB/s
b. in 3G:
scarichi a oltre 150KB/s
consiglio a tutti di fidarsi di piu dell'updater integrato nel 5800 piuttosto che di Ovi Suite
Concordo: per gli aggiornamenti il metodo migliore è sfruttare una wifi e fare tutto dal telefono, per trasferire i file invece è consigliabile collegare il telefono come memoria di massa (come fosse una penna USB, senza installare nessun software sul PC) o addirittura estrarre la memory card ed inserirla in un lettore di schede.
ma a te crasha opera mobile,?? a me mi blocca tutto e mi costringe a togliere la batteria .
Quando si blocca dagli almeno un minuto per chiudersi.
start.a.fire
06-03-2010, 07:42
1. Per me la qualità audio è molto buona ma dipende molto dagli auricolari che utilizzi: le cuffie fornite col telefono sono molto scadenti e quindi in molti si lamentano che il volume sia molto basso.
In realtà basta utilizzare delle buone cuffie e poi eventualmente agire sull'equalizzatore a 8 bande del lettore mp3 ed risultati saranno molto buoni.
2. Il browser integrato a volte può fare le bizze tuttavia basta installare altri browser (Opera Mini, Opera Mobile, Bolt, Skyfire, Digia @Web..) ed avrai accesso al 90% delle pagine web esistenti.
3. Puoi collegarti in wifi e tramite rete telefonica cellulare. In tal caso a seconda della copertura del tuo operatore puoi connetterti in 2G (GPRS o EDGE) o, se è buona, in 3G (UMTS 3,6Mbps).
4. "Viaggia" che vuol dire?
I tempi di risposta (ping) sono molto alti.
La velocità di download dipende dalla qualità del segnale:
a. in 2G:
- GPRS scarichi a massimo 7-8KB/s
- EDGE (lo fornisce solo l'operatore TIM) scarichi a oltre 25KB/s
b. in 3G:
scarichi a oltre 150KB/s
Concordo: per gli aggiornamenti il metodo migliore è sfruttare una wifi e fare tutto dal telefono, per trasferire i file invece è consigliabile collegare il telefono come memoria di massa (come fosse una penna USB, senza installare nessun software sul PC) o addirittura estrarre la memory card ed inserirla in un lettore di schede.
Quando si blocca dagli almeno un minuto per chiudersi.
Intanto grazie per le risposte :)
Il mio "viaggia" era inteso sulla velocità di navigazione. Credo che connettendomi in wi-fi non ci sia problema. I miei dubbi riguardavano la connessione via rete (oltretutto, non sò neanche se la sfrutterei, perchè non conosco le offerte Wind sui costi).
Per quanto riguarda la parte mp3, i brani, sono inseriti per cartelle, artisti ecc?Insomma, c'è una minima organizzazione del "lettore"?
Non sò veramente che fare. Per me il lettore è importantissimo, perciò non sò se possa andarmi stretto quello di un cellulare. Il fatto è che volendo cambiare telefono, avevo pensato di fare tutto in uno (e forse, per quel che cerco, il Nokia è il migliore...o sbaglio?).
Grazie ancora ;)
Intanto grazie per le risposte :)
Il mio "viaggia" era inteso sulla velocità di navigazione. Credo che connettendomi in wi-fi non ci sia problema. I miei dubbi riguardavano la connessione via rete (oltretutto, non sò neanche se la sfrutterei, perchè non conosco le offerte Wind sui costi).
Per quanto riguarda la parte mp3, i brani, sono inseriti per cartelle, artisti ecc?Insomma, c'è una minima organizzazione del "lettore"?
Non sò veramente che fare. Per me il lettore è importantissimo, perciò non sò se possa andarmi stretto quello di un cellulare. Il fatto è che volendo cambiare telefono, avevo pensato di fare tutto in uno (e forse, per quel che cerco, il Nokia è il migliore...o sbaglio?).
Grazie ancora ;)
Io in linea di massima ti consiglio una flat dati(non a tempo) magari quella da meno, se vuoi godere appieno del telefono e dei suoi servizi. Per quanto riguarda l'audio con un paio di cuffie decenti é buono, certo non ha la qualità di un dispositivo dedicato. Non conosci nessuno che l'ha? Vai li con le tue cuffie preferite e senti come suona...
start.a.fire
06-03-2010, 08:13
Io in linea di massima ti consiglio una flat dati(non a tempo) magari quella da meno, se vuoi godere appieno del telefono e dei suoi servizi. Per quanto riguarda l'audio con un paio di cuffie decenti é buono, certo non ha la qualità di un dispositivo dedicato. Non conosci nessuno che l'ha? Vai li con le tue cuffie preferite e senti come suona...
Purtroppo no. Vediamo. Oggi faccio un giro e decido. Diciamo che sono indeciso tra questo è un ipod touch...solo che il 5800 è più completo (beh, ci telefono!), anche se per quel che mi interessa a me naturalmente l'ipod è più indicato.
La classificazione degli mp3 avviene tramite i tag ID3.
Abbiamo quindi un elenco Tutti i brani e poi degli elenchi speciali che raggruppano le canzoni per
- Artista
(e dentro trovi Tutti i brani e poi anche divisi per Album)
- Album
- Genere
- Compositore
Ovviamente si possono anche creare delle playlist a scegliendo i brani dall'elenco oppure affidarsi alle playlist create in automatico dal telefono ovvero
- brani preferiti, ascoltati più di frequente
- brani recenti
- brani aggiunti al catalogo di recente
Si possono anche gestire podcast, visualizzarne l'elenco e scaricare i nuovi contenuti.
Io ho aggiunto quelli dello Zoo di 105 ed un altro di un DJ che ogni settimana pubblica un suo DJ set.
Durante la riproduzione di un brano si può scegliere di ripetere tutto o solo il brano e se attivare la riproduzione casuale (e non sequenziale) dei brani.
Lo sfondo del brano in riproduzione è la copertina dell'album.
Insieme al telefono viene fornito un telecomando su filo che bypassa le cuffie: colleghi il filo del telecomando al jack universale da 3,5mm del telefono e le cuffie le colleghi al telecomando.
In questo modo puoi lasciare il telefono in tasca e comandare dal telecomando il volume e la riproduzione.
Se il player di default del telefono non ti piace puoi sempre installarne un altro a tua scelta!!
A me piace TuneWiki perché durante la riproduzione di un brano recupera e visualizza la copertina dell'album ed il testo della canzone sincronizzato come se fosse un karaoke.
|InuYasha|
06-03-2010, 11:50
Ragazzi ho un pò di dubbi:
Mi avevano detto che con il firmware 40 la home sarebbe stata come il 5530? Io l'ho messo e se imposto come tema schermata iniziale barra contatti, ho in basso i collegamenti e in alto i miei amici. E' così che deve essere? inoltre in basso il tasto per visualizzare la tastiera numerica per chiamare è un pò scarno. Si deve solo installare un tema migliore?
Come faccio a installare le mappe che mi interessano? Una volta installate, è effettivamente un navigatore senza bisogno di collegarmi ad internet?
Quali sono le altre migliorie del firmware 40?
Dopo un aggiornamento firmware devo fare un hard reset?
Grazie!
crazyprogrammer
06-03-2010, 12:30
c'e' un modo per passare da modalita' offline a normale in automatico ad un orario programmato ?
perche' la notte vorrei metterlo in offline per poi trovarmelo in modalita' normale al mattino per ricevere chiamate, sveglia, ecc.
sveglia, ecc.
La sveglia funziona e si sente sempre e comunque, anche in Offline e/o a telefono spento.
...
b. in 3G:
scarichi a oltre 150KB/s
...
Se NON hai Vodafone... :asd:
1. ho in basso i collegamenti e in alto i miei amici. E' così che deve essere?
2. inoltre in basso il tasto per visualizzare la tastiera numerica per chiamare è un pò scarno. Si deve solo installare un tema migliore?
3. Come faccio a installare le mappe che mi interessano? Una volta installate, è effettivamente un navigatore senza bisogno di collegarmi ad internet?
4. Quali sono le altre migliorie del firmware 40?
5. Dopo un aggiornamento firmware devo fare un hard reset?
1. Si, contatti in alto e programmi in basso, esattamente come sul 5530.
2. Il tema di default non va più bene e nemmeno quelli vecchi per il 5800: devi mettere temi per il 5530 o per il 5800 compatibili col firmware 40 in modo che abbiano le giuste proporzioni e trasparenze.
Ne ho segnalato uno molto carino proprio ieri.
3. Per domande su OVI Maps e su come aggiornarlo e mettere le mappe trovi tutto scritto qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
4. Il firmware 40 apporta la barra contatti e lo scrolling cinetico più altre piccole migliorie. Prova un search su Google con chiave "40.0.008 changelog".
5. Quando c'è un aggiornamento grosso come questo è consigliabile.
Io quando aggiorno il firmware faccio così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
c'e' un modo per passare da modalita' offline a normale in automatico ad un orario programmato ?
Menù, Impostazioni, Personale, Temi, selezioni Offline e poi fai Opzioni, Definisci scadenza.
All'orario impostato verrà disattivato Offline e rimesso il Modo d'uso precedente.
Azz!! Davvero!! :-(
Ero tentato di cambiare operatore per passare da TIM a Vodafone visti i prezzi molto bassi così ho acquistato una SIM di prova da 5 Euro.. l'ho provata un po'.. e finito il credito l'ho buttata via e sono rimasto a TIM!!
Costa di più ma li vale.
Azz!! Davvero!! :-(
Ero tentato di cambiare operatore per passare da TIM a Vodafone visti i prezzi molto bassi così ho acquistato una SIM di prova da 5 Euro.. l'ho provata un po'.. e finito il credito l'ho buttata via e sono rimasto a TIM!!
Costa di più ma li vale.
Ma fatevi un piacere, se 3 prende decentemente dalle vostre parti è l'operatore ideale per questo cellulare perché ha la banda maggiore, le infrastrutture tecnologicamente migliori e l'opzione 5€ al mese 3GB di dati (praticamente nessuno li userà mai tutti!)... Vodafone, Wind e Tim offrono banda (reale) ridicola e si fanno pagare pure care con offerte mensili o peggio orarie/al KB da ladri...
crazyprogrammer
06-03-2010, 15:23
La sveglia funziona e si sente sempre e comunque, anche in Offline e/o a telefono spento.
si infatti appena dopo che l'ho scritto ho realizzato di aver scritto una boiata riguardo la sveglia... comunque l'idea si riferiva principalmente alle chiamate
...
Menù, Impostazioni, Personale, Temi, selezioni Offline e poi fai Opzioni, Definisci scadenza.
All'orario impostato verrà disattivato Offline e rimesso il Modo d'uso precedente.
...
definisci scadenza c'e' per tutti i modi d'uso tranne che per l'offline :(
Ma fatevi un piacere, se 3 prende decentemente dalle vostre parti è l'operatore ideale per questo cellulare perché ha la banda maggiore, le infrastrutture tecnologicamente migliori e l'opzione 5€ al mese 3GB di dati (praticamente nessuno li userà mai tutti!)... Vodafone, Wind e Tim offrono banda (reale) ridicola e si fanno pagare pure care con offerte mensili o peggio orarie/al KB da ladri...
quoto in pieno !!ma ti sei dimenticato i 600 minuti con skype ,che ora si trova sull' ovi store gratis!!...io ne sto approfittando!:D
quoto in pieno !!ma ti sei dimenticato i 600 minuti con skype ,che ora si trova sull' ovi store gratis!!...io ne sto approfittando!:D
ma sei sicuro che la versione presente su Ovi store utilizzi i 600 minuti al giorno e NON il traffico dati di 3 GB?
ma sei sicuro che la versione presente su Ovi store utilizzi i 600 minuti al giorno e NON il traffico dati di 3 GB?
Ci vuole un sw 3 dedicato per usufruire dei 600 minuti! OKKIO!!! :read:
Ci vuole un sw 3 dedicato per usufruire dei 600 minuti! OKKIO!!! :read:
pareva anche a me... mi sembra lo si possa scaricare da mondo3 direttamente dal cellulare...
Quoto :asd:
zio.pink.floyd
06-03-2010, 23:27
E' successo anche a me dopo un deep reset. Dopo il reset la prima cosa che ho fatto è stata di collegare il nokia all'ovi suite e da lì ho fatto gli aggiornamenti. Il problema è che l'ovi suite mi ha aggiornato alcune applicazioni con numero di versione PRECEDENTE alla versione preinstallata col fimware 40. Fra le cose "aggiornate" c'è stata l'applicazione Ovi store che dopo infatti faceva come a te, non si avviava più.
Ho rifatto un deep reset (tanto l'avevo fatto tipo un ora prima) e questa volta per aggiornare ho usato il link "aggiorna software" sul telefonino, collegato in wifi al router. Tramite l'updater del 5800 gli aggiornamenti sono stati corretti, consiglio a tutti di fidarsi di piu dell'updater integrato nel 5800 piuttosto che di Ovi Suite
fatto il deep reset la situazione non è cambiata...lunedi in facoltà (eh il wi fi free ce l'ho solo li...:) ) provo a fare l'aggiornamento come dici tu e spero bene!
Raga ho comprato ieri il no band di questo modello, precisamente ho preso il nokia 5800 XpressMusic navigaion edition
Ma quando vado a aggiornalo mi rileva che non ci sono update e che il mio 31.0.101 è il piu aggiornato...con RM-356.....che problema ha ?
Non ha nessun problema.
Leggi qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276&page=1217 dal post 24330.
ciao, da un paio di settimane, il mio nokia 5800 ha il GPS che non fa piu il fix dei satelliti, o meglio lo fa solo una volta ogni tanto (sempre nei pressi della stessa zona, ma penso sia un caso). Invece prima fixava in tutte le strade che faccio e pure velocemente(a un mio amico andava a me no anche ieri), premetto che ho attivi integrated e a-gps, il problema me lo fa sia con nokia maps che con garmin mobile.
Non so che posso fare, che dite un hard reset potrebbe risolvere il problema? PS. se faccio backup dati da nokia suite i programmi li perdo ugualemnte vero? L'aggiornamento del firmware non ha dato risultati.
ciao, da un paio di settimane, il mio nokia 5800 ha il GPS che non fa piu il fix dei satelliti, o meglio lo fa solo una volta ogni tanto (sempre nei pressi della stessa zona, ma penso sia un caso). Invece prima fixava in tutte le strade che faccio e pure velocemente(a un mio amico andava a me no anche ieri), premetto che ho attivi integrated e a-gps, il problema me lo fa sia con nokia maps che con garmin mobile.
Non so che posso fare, che dite un hard reset potrebbe risolvere il problema? PS. se faccio backup dati da nokia suite i programmi li perdo ugualemnte vero? L'aggiornamento del firmware non ha dato risultati.
si fai un H.Reset e reinstalla tutto... se hai il 40 penso perderai l'hack se non è uscito qualcosa di nuovo...
Ma che operatore hai? Sicuro che funzioni l'A-GPS?
Prova a fargli fare un fix ed intanto controlla se realmente scarica dei dati dalla rete.
Puoi vederlo da Menù, Impostazioni, Connettività, Gestione connessioni oppure da Menù, Registro e poi vai sulla seconda scheda.
Se resta tutto a meno di 1KB, soprattutto i dati ricevuti, allora l'A-GPS non funziona più.
ragazzi,a me non esce piú il widget del lettore musicale nella home ....eppure ho il nuovo fm......che fare?
bé....nessuno mi risponde?
Tutto a un tratto?
Intendi la notifica che stai ascoltando un pezzo (col triangolino play) sulla home page? Non è normale, controlla che le impostazioni per il tema siano corrette... se no si è corrotto qualche file di cfg...
daniele87
07-03-2010, 11:44
non l'hai disattivato? impostazioni-personale-schermata iniziale-schermata iniziale?
Ma che operatore hai? Sicuro che funzioni l'A-GPS?
Prova a fargli fare un fix ed intanto controlla se realmente scarica dei dati dalla rete.
Puoi vederlo da Menù, Impostazioni, Connettività, Gestione connessioni oppure da Menù, Registro e poi vai sulla seconda scheda.
Se resta tutto a meno di 1KB, soprattutto i dati ricevuti, allora l'A-GPS non funziona più.
forse non ho spiegato bene, uso l'assisted gps non quello online per intenderci.
Comunque ora provo a fare l'hard reset incrociando le dita, poi vi aggiornerò!
daniele87
07-03-2010, 12:43
forse non ho spiegato bene, uso l'assisted gps non quello online per intenderci.
l'assisted gps E' quello online:stordita:
fraussantin
07-03-2010, 13:01
GPS -> solo antenna(gratis)
a-GPS -> antenna + collegamento dati per ricerca posizione (e mantenimento posizione)(piccolo consumo di dati )
collegamento on line -> per avere le mappe in "streaming" o non so come si dice :D(ti secca il credito :D)
tanto per fare chiarezza.
Raga scusate , in sti giorni ho installato nel mio 5230 dei giochini e dei temi. ora qualcuno di questi vorrei toglierlo. Il problema e' che non riesco a farlo dal telefono , nemmeno in " gestione file " ( qui proprio non li vede , dovrebbero essere nella memory card ). Idem con pcsuite , usando il file manager , non vede nessun gioco o tema installato.
Come posso fare ?
grassie
C;,a;,a;,;,aa
smax1991
07-03-2010, 14:44
Raga scusate , in sti giorni ho installato nel mio 5230 dei giochini e dei temi. ora qualcuno di questi vorrei toglierlo. Il problema e' che non riesco a farlo dal telefono , nemmeno in " gestione file " ( qui proprio non li vede , dovrebbero essere nella memory card ). Idem con pcsuite , usando il file manager , non vede nessun gioco o tema installato.
Come posso fare ?
grassie
C;,a;,a;,;,aa
infatti quello che installi lo trovi in impostazioni--gest. applicazioni---applic. installate
e da li le pui rimuovere...
GPS -> solo antenna(gratis)
a-GPS -> antenna + collegamento dati per ricerca posizione (e mantenimento posizione)(piccolo consumo di dati )
collegamento on line -> per avere le mappe in "streaming" o non so come si dice :D(ti secca il credito :D)
tanto per fare chiarezza.
ops scusate l'ignoranza :)
Comunque no ho sempre usato solo il gps integrato con successo, ma ora non va piu..ho fatto hard reset ma non è cambiato nulla, che dite sento per l'assistenza? qualcuno di voi ha esperienze su tempi e costi? se ho aggiornato firmware e spataccato varie cose me lo prendono ugualmente no?
infatti quello che installi lo trovi in impostazioni--gest. applicazioni---applic. installate
e da li le pui rimuovere...
ah ecco.. grassie !!!
cmmamksa
ops scusate l'ignoranza :)
Comunque no ho sempre usato solo il gps integrato con successo, ma ora non va piu..ho fatto hard reset ma non è cambiato nulla, che dite sento per l'assistenza? qualcuno di voi ha esperienze su tempi e costi? se ho aggiornato firmware e spataccato varie cose me lo prendono ugualmente no?
per provare l'ho lasciato di fuori per mezzoretta:D e ha preso il satellite, però non ci metteva così molto
Mikeleav
07-03-2010, 16:36
ciao a tutti...qualcuno di voi guarda la tv in streaming con il cel?io ho installato raimid ma quando avvio la visione di un qualsiasi canale mi da un errore java.lang ecc
come operatore ho h3g ed ho impostato il punto di accesso per real player correttamente..dove sbaglio??
grazie x gli eventuali consigli
ragazzi scusate ma...ovi maps non è gratuito ora?
io ho provato a impostare un persorso e mi ha detto che ho solo 10 utilizzi!!! come funziona esattamente la cosa?
LUKE_94_94
07-03-2010, 20:00
wei ciao ragazzi non sapevo ci fosse questo 3d.. amo questo cellulare.. ho montato 2 ore fa un fimware cooked... vi assicuro che in termini di velocità è n altro pianeta... poi tutto il resto=meraviglioso! :D
gianni1879
07-03-2010, 21:14
Appena preso (in realtà due) in offerta da TRony nella mia città, per adesso un pò spaesato, mi ricorda il mio vecchio 6630 e sopratutto dal passaggio da HTC p3600.
Ragazzi ma il cavo di connessione AV quale sarebbe, che mi pare di non averlo trovato?
Appena preso (in realtà due) in offerta da TRony nella mia città, per adesso un pò spaesato, mi ricorda il mio vecchio 6630 e sopratutto dal passaggio da HTC p3600.
Ragazzi ma il cavo di connessione AV quale sarebbe, che mi pare di non averlo trovato?
C'è solo nei bundle più costosi, NON in quelli in offerta! ;)
wei ciao ragazzi non sapevo ci fosse questo 3d.. amo questo cellulare.. ho montato 2 ore fa un fimware cooked... vi assicuro che in termini di velocità è n altro pianeta... poi tutto il resto=meraviglioso! :D
chi firmware coocked hai messo??
qualcuno me ne consiglia uno?
dovo hackare il cell perche ho dovuto fare il reset causa mia a furia dei vari smanettamenti.
cosi faccio tutto in uno.
per provare l'ho lasciato di fuori per mezzoretta:D e ha preso il satellite, però non ci metteva così molto
anche io oggi ci ho fatto il primo fix :D
ma guarda siccome dicono che alla prima ci sta un bel po gli ho fatto scaricare i dati dalla rete, almeno la prima volta ci si fa una idea anche del costo, personalmente sugli 80 centesimi.
anche io oggi ci ho fatto il primo fix :D
ma guarda siccome dicono che alla prima ci sta un bel po gli ho fatto scaricare i dati dalla rete, almeno la prima volta ci si fa una idea anche del costo, personalmente sugli 80 centesimi.
se fai una ricerca su google : velocizzare fix 5800. Trovi molti aiuti... e per sentito dire funzionano...
io per mia fortuna ho un TOMTOM che il fix lo fa in 7 secondi con tempo nuvolo... per questo non ho mai provato
gianni1879
07-03-2010, 22:10
in teoria basta un cavo jack 3.5mm con uscita due rca (che ho in casa) per far ciò?
Tutto a un tratto?
Intendi la notifica che stai ascoltando un pezzo (col triangolino play) sulla home page? Non è normale, controlla che le impostazioni per il tema siano corrette... se no si è corrotto qualche file di cfg...
si proprio quello!ho provato di tutto,se faccio l hard reset cambierá qualcosa?AIUTOOOOO!!!
ragazzi scusate ma...ovi maps non è gratuito ora?
io ho provato a impostare un persorso e mi ha detto che ho solo 10 utilizzi!!! come funziona esattamente la cosa?
Hai sicuramente tralasciato qualcosa.
Leggi qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
last boy scout
07-03-2010, 22:48
in teoria basta un cavo jack 3.5mm con uscita due rca (che ho in casa) per far ciò?
va bene ma solo per la parte audio...
in realtà il cavo audio/video compreso in confezione (nella mia in offerta c'era :D ) ha un jack da 3.5 con 3 bande nere e dall'altra parte 3 rca (audio stereo e video)...
Challenge Vp
07-03-2010, 23:32
In realtà il cavo video (questo (http://c5.img.digitalriver.com/gtimages/store-mc-uri/nokia/assets/local/it-IT/large_images/3870337.jpg)) non è più presente nelle confezioni di nessun Nokia 5800 (compresi Nav. ed. e Comes with music) che sia in offerta o meno.
Chi ha trovato il cavo nella confezione ha acquistato un 5800 appartenente ai primi lotti.
last boy scout
07-03-2010, 23:42
In realtà il cavo video (questo (http://c5.img.digitalriver.com/gtimages/store-mc-uri/nokia/assets/local/it-IT/large_images/3870337.jpg)) non è più presente nelle confezioni di nessun Nokia 5800 (compresi Nav. ed. e Comes with music) che sia in offerta o meno.
Chi ha trovato il cavo nella confezione ha acquistato un 5800 appartenente ai primi lotti.
boh... io l'ho acquistato a giugno scorso in offerta... aveva il firm 21 e non aveva il difetto dell'altoparlante...
e ho il cavetto A/V... sono stato particolarmente fortunato? :)
in compenso per me non è ancora disponibile il firm 40... penso per compensazione :)
Ahah!! Per la legge del contrappasso hai il cavo ma non il firmware? :-D
Cmq gli accessori disponibili nella confezione si sono col tempo ridotti così:
- dicembre, prezzo di 420 Euro e negli accessori compresi c'erano pennino di riserva, custodia, cavo USB, piedistallo, cavo TV, laccio da polso con plettro, cuffie e comando su filo, batteria, carica batteria rapido e memory card da 8GB (scusate se avessi dimenticato qualcosa)
- marzo: prezzo ridotto a 340 e dalle confezioni sono stati tolti da Nokia il pennino di riserva e la custodia in gomma mentre il cavo USB è diventato più corto del mio.. naso!! XD
- settembre: altro ribasso e chi lo compra da allora non trova più il cavo per l'uscita video e nemmeno il piedistallo.
Ahah!! Per la legge del contrappasso hai il cavo ma non il firmware? :-D
Cmq gli accessori disponibili nella confezione si sono col tempo ridotti così:
- dicembre, prezzo di 420 Euro e negli accessori compresi c'erano pennino di riserva, custodia, cavo USB, piedistallo, cavo TV, laccio da polso con plettro, cuffie e comando su filo, batteria, carica batteria rapido e memory card da 8GB (scusate se avessi dimenticato qualcosa)
- marzo: prezzo ridotto a 340 e dalle confezioni sono stati tolti da Nokia il pennino di riserva e la custodia in gomma mentre il cavo USB è diventato più corto del mio.. naso!! XD
- settembre: altro ribasso e chi lo compra da allora non trova più il cavo per l'uscita video e nemmeno il piedistallo.
Piedistallo più custodia ORIGINALI si trovano nella baia a 9€ circa... ;)
gianni1879
08-03-2010, 08:08
Sto scaricando OVI suite da quì:
http://www.comms.ovi.com/m/p/ovi/suite/International/index_it.html?lang=it&country=IT
praticamente sarebbe la vecchia pcsuite?
dovrebbe essere l'ultima versione
Provato l'applicazione Skype sul nostro telefonino.
Ottima ! Si sente veramente bene .... oltretutto riporta anche la tua rubrica ( così se uno si fa il credito Skype risparmia sulle chiamate ).
Schummacherr
08-03-2010, 09:28
Si riesce ad usare Skype via wifi per fare una chiamata gratuita?come se fosse da pc a pc...potrebbe tornarmi utile mentre aspetto il bus che c'è una wifi free :D
gianni1879
08-03-2010, 09:29
Ho visto che ho la vers. sw. 30.0.011
ed è disponibile la 40 e qualcosa, ci sono controindicazioni?
spazzolone76
08-03-2010, 09:40
Ho visto che ho la vers. sw. 30.0.011
ed è disponibile la 40 e qualcosa, ci sono controindicazioni?
assolutamente no ; solo l'hack se interessa ;
ciao
Vito
Qualcuno puo' dirmi se alla sinistra del numero del centro servizi sms c'e' un puntino rossiccio? E' da un paio di giorni che ho problemi ad inviare sms: mi rimangono nella cartella "in uscita" e non vengono spediti: il gestore e' Wind. Ho gia' sentito l'assistenza, ma per loro e' tutto a posto :rolleyes:
Si riesce ad usare Skype via wifi per fare una chiamata gratuita?come se fosse da pc a pc...potrebbe tornarmi utile mentre aspetto il bus che c'è una wifi free :D
Assolutamente come da PC. Quindi free se sei sotto copertura WiFi e chiami un altro con Skype.
Schummacherr
08-03-2010, 10:19
Assolutamente come da PC. Quindi free se sei sotto copertura WiFi e chiami un altro con Skype.
grazie...dall'11 è in offerta alla MEtro qui da me..a 202€..mi sa che lo prendo..
gianni1879
08-03-2010, 10:37
sul 40 non puoi fare l'hack (a meno di flashare un firmware moddato) e sono riscontrati bug all' rds e non ricordo cos'altro. poi se il set di lingue del tuo 5800 non è 01 o 02 perdi la lingua Italiana.
ciauz.
edit: dopo aver aggiornato il firmware fai un HR e prima di fare l'aggiornamento fatti un backup di foto, ecc sul pc, ma non fare backup delle impostazioni!
il set lingue da quello che vedo mi dice 01 quindi potrei procedere tranquillamente.
In ogni caso si può mettere una versione moddata del firmware successivamente?
per voi da che dipende che di punto in bianco il gps ci mette (se va) una decina di minuti a trovare collegamento satellite?
Altra cosa, l'assistenza in garanzia vale lo stesso se ho aggiornato firmware fatto vari hard reset ecc? In media quanto lo tengono?
gianni1879
08-03-2010, 12:28
Un'altra cosuccia :D
hardreset (rosso+verde+fotocamera) si fa a telefono spento o acceso?
... ovviamente da spento... da acceso si fa il "soft-reset" ;)
... da acceso il telefono ti dice "ma che caxx stai premendo??? la smetti di giocare coi tasti se non sai cosa fare???" :asd:
gianni1879
08-03-2010, 13:57
... ovviamente da spento... da acceso si fa il "soft-reset" ;)
... da acceso il telefono ti dice "ma che caxx stai premendo??? la smetti di giocare coi tasti se non sai cosa fare???" :asd:
fatto che non ci riesco, premo i tre tasti ma non fa proprio nulla!!
volevo resettare dato che avevo installato un pò di cose e volevo dare una ripulita al tutto, e non capisco perchè non va questa cosa.
Il Softreset *#7370#
si è fatto, ma dell'altro non riesco...
fraussantin
08-03-2010, 14:06
fatto che non ci riesco, premo i tre tasti ma non fa proprio nulla!!
volevo resettare dato che avevo installato un pò di cose e volevo dare una ripulita al tutto, e non capisco perchè non va questa cosa.
da spento vanno tenuti premuti e premere anche il tasto di acc, e continuare a premerli per 5-10 sec(fino alla scritta nokia)
edit rosso+ verde +fotoc
Qualcuno puo' dirmi se alla sinistra del numero del centro servizi sms c'e' un puntino rossiccio? E' da un paio di giorni che ho problemi ad inviare sms: mi rimangono nella cartella "in uscita" e non vengono spediti: il gestore e' Wind. Ho gia' sentito l'assistenza, ma per loro e' tutto a posto :rolleyes:
Capita anche a me, controlla qual'è il centro msg attivo.
Sul mio ad ogni riaccensione se ne crea uno nuovo "centro messaggi SIM" e il Wind non è più quello di default...Mi tocca riselezionarlo ad ogni accensione....
gianni1879
08-03-2010, 14:11
da spento vanno tenuti premuti e premere anche il tasto di acc, e continuare a premerli per 5-10 sec(fino alla scritta nokia)
edit rosso+ verde +fotoc
ah ecco quindi anche il tasto accensione :D
ecco xk non partiva, certo un peletto scomodo :D
conan_75
08-03-2010, 14:20
Più un dito nel naso e recitare i primi versi della divina commedia...:D
fraussantin
08-03-2010, 14:32
volutamente credo per evitare che qualcuno sbagli
Capita anche a me, controlla qual'è il centro msg attivo.
Sul mio ad ogni riaccensione se ne crea uno nuovo "centro messaggi SIM" e il Wind non è più quello di default...Mi tocca riselezionarlo ad ogni accensione....
A me il centro servizi sms rimane sempre lo stesso ed e' quello giusto (ho controllato piu' volte). Sarei curioso di sapere il senso di quell'asterisco alla sinistra del numero del centro servizi: forse e' per indicare il centro predefinito :wtf:
fraussantin
08-03-2010, 14:47
Più un dito nel naso e recitare i primi versi della divina commedia...:D
...... girati in ginocchio verso la sede nokia non lo scordate !!!!
il set lingue da quello che vedo mi dice 01 quindi potrei procedere tranquillamente.
In ogni caso si può mettere una versione moddata del firmware successivamente?
Certo lo puoi flashare anche dopo..
Ti consiglio questo (http://www.nokialino.it/?p=13267)che ho fatto io. ;)
gianni1879
08-03-2010, 15:18
sto provando ovi maps e scaricando anche maps loader (figata e comodissimo devo dire), impressionante cmq il fix, pochi attimi :eek:
conan_75
08-03-2010, 15:19
impressionante cmq il fix, pochi attimi :eek:
Occhio che stai usando l'a-gps e se non hai un piano dati in pochi attimi ci finisci anche il credito :D
gianni1879
08-03-2010, 15:19
Certo lo puoi flashare anche dopo..
Ti consiglio questo (http://www.nokialino.it/?p=13267)che ho fatto io. ;)
perfetto :D
gentilissimo ;)
Meglio così.. allora appena posso lo provo!!
Intanto vi segnalo questo tema ispirato al nuovo symbian: www.nokialino.it/?p=13295
Di solito trovo diversi "difetti" nei temi che trovo in giro e dopo averli provati li cancello subito mentre questo mi pare ben fatto perciò ve lo consiglio.
PS Chi di voi su Nokialino è Alle46? Non mi ricordo più..
Sono io! :) ci sarà un aggiornamento di quel fantastico tema..:sofico:
gianni1879
08-03-2010, 15:24
Occhio che stai usando l'a-gps e se non hai un piano dati in pochi attimi ci finisci anche il credito :D
ho la tre superinternet sempre attiva ;)
cmq provato anche senza a-gps :)
raga =) posto qui la domanda che ho fatto anche su un altro punto del forum, magari sapete come aiutarmi !!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31170360#post31170360
:)
conan_75
08-03-2010, 15:38
A mio avviso è troppo personalizzato...cioè, hai puntato troppo sui tuoi/vostri gusti.
Non hai in cantiere una versione light, che lasci il telefono con temi, effetti e caratteri di default?
domanda stupida credo.. okei..
come faccio a mandare un mms senza dover mettere per forza un allegato? :confused:
A mio avviso è troppo personalizzato...cioè, hai puntato troppo sui tuoi/vostri gusti.
Non hai in cantiere una versione light, che lasci il telefono con temi, effetti e caratteri di default?
Il tema l ho rimosso perchè non supporta le trasparenze, ho rilasciato anche la rofs3 con i temi del 5530, il font è opzionale, gli effetti volendo posso lasciare quelli di default.
domanda stupida credo.. okei..
come faccio a mandare un mms senza dover mettere per forza un allegato? :confused:
fai Aggiungi-> pagina
Visto che lo sfondo lo gestisco io, e che lo sfondo nei menù non mi piace per me, e credo per molti, il tema perfetto è composto solo da icone modificate. Magari in stile mac o win ecc...
Così pesa poco e non rende illeggibili le scritte del telefono causa sfondi multicolori
major1977
08-03-2010, 18:02
preso oggi x mio padre, dopo che lo aveva visto a me e pagato 179 sacchi, all'ipercox a 181 euro :D
chi firmware coocked hai messo??
qualcuno me ne consiglia uno?
dovo hackare il cell perche ho dovuto fare il reset causa mia a furia dei vari smanettamenti.
cosi faccio tutto in uno.
uppo.
LUKE_94_94
08-03-2010, 18:43
uppo.
io ho gas5800 mi pare il migliore... Comunque puoi trovare una lista qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1350-Lista-Generale-Firmware-Cucinati
Ovviamente li trovi anche altrove ;)
...Solo una cosa... per rimuovere il suono dello scatto della fotocamera (che vedo spesso patchato) basta usare una configurazione tipo Silenzioso e in generale nelle impostazioni disabilitare i suoni di Notifica...
Ma vi capita mai che a random usando un programma (Ovi Map o una app installata) si resetti da solo con un preoccupante effetto "slavamento nero" dello schermo e poi si riavvii? È abbastanza raro ma ogni tanto capita e non sembra riproducibile...
gianni1879
08-03-2010, 19:56
oggi ho provato ovi maps per strada, devo dire non mi ha soddisfatto tantissimo, troppo abituato con il tomtom, mi sembra molto lento nel ricalcolo, domani cmq riverifico, non vorrei che era causato dal fatto che andasse in roaming tim.
fanciot12
08-03-2010, 20:29
io ho Ovi Maps 3.4 e a me il ricalcolo lo fa quasi sempre entro 5 secondi, alla peggio ci mette se mi trovo su stradine peregrine 10 secondi AL MAX; lo trovo molto efficiente.
Ovviamente ho una tariffa internet flat, come te, e l'A-GPS + "basato sulla rete" sempre attivi.
Trovo che sia un navigatore coi controfiocchi se abbinato a mappe aggiornate e l'A-GPS sempre attivo.
ma a me sta cosa dell'internet flat sul cell inizia a stuzzicarmi......solo che la sola è che non cè modo di chiamare in modo completamente gratuito via internet....quindi usando magari un sistema voip come skype devi contarci il credito sopra.....:stordita:
se no sarebbe perfetta una flat, perche ci sono anche programmi che ti mandano sms via internet
fraussantin
08-03-2010, 20:59
Ma vi capita mai che a random usando un programma (Ovi Map o una app installata) si resetti da solo con un preoccupante effetto "slavamento nero" dello schermo e poi si riavvii? È abbastanza raro ma ogni tanto capita e non sembra riproducibile...
si ma anche altri programmi , tipo opera mobile. sembra che si rompa il telefono invece e sol un riavvio , bha misteri nokia
oggi ho provato ovi maps per strada, devo dire non mi ha soddisfatto tantissimo, troppo abituato con il tomtom, mi sembra molto lento nel ricalcolo, domani cmq riverifico, non vorrei che era causato dal fatto che andasse in roaming tim.
non puoi paragonare un cellulare a un navigatore che fa solo quello:D
il telefono e una comodita , e ti permette di avere sempre in navigatore in tasca , utilizzandolo anche quando non e previsto , (magari mentre sei in auto con amici o su un mezzo di lavoro).
poi ovviamente un tom tom e sicuramente migliore.
Non ne sarei tanto sicuro, io ho tutti e due e mi son reso conto che nelle mappe del Tom Tom mancano molte strade che Ovi maps ha e non è una questione di aggiornamenti. Ne ho provati tre tutti con mappe aggiornate di recente, compreso il mio e parlo di strade che sono almeno 20 anni che hanno quel nome.
gianni1879
08-03-2010, 21:28
non puoi paragonare un cellulare a un navigatore che fa solo quello:D
il telefono e una comodita , e ti permette di avere sempre in navigatore in tasca , utilizzandolo anche quando non e previsto , (magari mentre sei in auto con amici o su un mezzo di lavoro).
poi ovviamente un tom tom e sicuramente migliore.
parlavo di HTC p3600 con il tomtom...
peccato non l'abbiano fatto per s60v5
briscolone
08-03-2010, 22:44
ho apena configurato la mail sul 5800, utilizzando il prodotto Nokia email e registrandomi come @ovi.com.
Il cellulare mi segnala con un tono l'arrivo della mail. Quindi dev'essere push. Io ho una tariffa 3g flat (3GB al mese). Mi chiedo: ma usa la connessione 3 Internet??? il push è gratuito? non vorrei trovarmi brutte sorpere sul conto telefonico
Funziona eccome!! E funziona anche in 2G senza problemi, non è obbligatorio l'UMTS, infatti ho constatato che durante una chiamata si hanno circa 3KB/s in upload e 3KB/s in download.
Circa 400KB di dati per un minuto di conversazione.. io ho la tariffa della TIM da 50MB al giorno.. in teoria avrei 2 ore di chiamate al giorno.
Però ho anche letto che si può fare così: premi il tasto di accensione un attimo, normalmente, e poi lo rilasci ed inizi subito a premere rosso, verde e fotocamera.
Personalmente però non ho ancora provato, non so se funziona.
Ok, allora se ho tempo ti mando 2 righe su alcune imperfezioni che ho notato.
ma a me sta cosa dell'internet flat sul cell inizia a stuzzicarmi......solo che la sola è che non cè modo di chiamare in modo completamente gratuito via internet...
Informati sulla flat della Tre perché mi pare che per 5 Euro al mese siano compresi anche diversi minuti di chiamate tramite skype al giorno.
Trovi maggiori info nel forum sugli operatori telefonici.
briscolone
08-03-2010, 22:48
io ho Ovi Maps 3.4 e a me il ricalcolo lo fa quasi sempre entro 5 secondi, alla peggio ci mette se mi trovo su stradine peregrine 10 secondi AL MAX; lo trovo molto efficiente.
Ovviamente ho una tariffa internet flat, come te, e l'A-GPS + "basato sulla rete" sempre attivi.
Trovo che sia un navigatore coi controfiocchi se abbinato a mappe aggiornate e l'A-GPS sempre attivo.
versione 3.4???
Non 3.4 ma 3.04.
E' uscita qualche giorno fa ed è ancora una beta: www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31041729&postcount=28
Mikeleav
08-03-2010, 23:39
Funziona eccome!! E funziona anche in 2G senza problemi, non è obbligatorio l'UMTS, infatti ho constatato che durante una chiamata si hanno circa 3KB/s in upload e 3KB/s in download.
Circa 400KB di dati per un minuto di conversazione.. io ho la tariffa della TIM da 50MB al giorno.. in teoria avrei 2 ore di chiamate al giorno.
Però ho anche letto che si può fare così: premi il tasto di accensione un attimo, normalmente, e poi lo rilasci ed inizi subito a premere rosso, verde e fotocamera.
Personalmente però non ho ancora provato, non so se funziona.
Informati sulla flat della Tre perché mi pare che per 5 Euro al mese siano compresi anche diversi minuti di chiamate tramite skype al giorno.
Trovi maggiori info nel forum sugli operatori telefonici.
600 minuti di chiamate skype al mese
600 minuti di chiamate skype al mese
600 minuti di chiamate skype al giorno
gianni1879
09-03-2010, 07:42
Ragazzi, sto provando dei giochi in java, con alcuni mi succede che quando li lancio mi si apre una specie di pad virtuale enorme, coprendo parte del gioco.
Ho letto che si può impostare un altro tipo di pad virtuale, tipo le sole due frecce laterali, ma non ho capito da dove si fa??
Non 3.4 ma 3.04.
E' uscita qualche giorno fa ed è ancora una beta: www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31041729&postcount=28
oggi la provo pure :)
(ma è in italiano?)
Mikeleav
09-03-2010, 07:43
ragazzi ora con questo cel credo di averle viste davvero tutte...ieri sera messo in carica alle 00.30 ed ora dopo circa 8 ore lo trovo ancora sotto carica???..com'è possibile?..nn sembra essere mancata la corrente durante la notte...ho provato a smuovere il filo x essere sicuro ke nn fosse spezzato...nulla
p.s. ho provato a staccare e riattaccare il caricabatt ma la carica è ripresa...la cosa strana è ke prima il caricabatt sembrava freddo...ora si sta riscaldando di nuovo...mah
qualke idea????
edit: nn ho neanke un altro caricabatt x fare una prova
Mikeleav
09-03-2010, 08:03
600 minuti di chiamate skype al giorno
edit: sorry...ovviamente i minuti sono 600 al mese non al giorno :-)
ieri sera messo in carica alle 00.30 ed ora dopo circa 8 ore lo trovo ancora sotto carica???
Io non mi preoccuperei.
Secondo me lo hai messo a caricare a mezzanotte, dopo 1 ora ha finito la carica normalmente e poi, col passare delle ore, si è di nuovo leggermente scaricato e così la carica è ripresa. Tutto normale.
Solo che tu l'hai beccato proprio nel momento in cui è ricominciata la carica ed hai erroneamente pensato che durante la notte non si fosse mai interrotta.
nono.. i minuti con skype sono 600 al giorno! ;)
600 al giorno!!!!!!!!! Ma nel dubbio andare nel sito a controllare no?!?!?!? :mc:
Mikeleav
09-03-2010, 08:34
600 al giorno!!!!!!!!! Ma nel dubbio andare nel sito a controllare no?!?!?!? :mc:
in effetti..scusate ma nn so come mi sia venuto!!
Mikeleav
09-03-2010, 08:37
Io non mi preoccuperei.
Secondo me lo hai messo a caricare a mezzanotte, dopo 1 ora ha finito la carica normalmente e poi, col passare delle ore, si è di nuovo leggermente scaricato e così la carica è ripresa. Tutto normale.
Solo che tu l'hai beccato proprio nel momento in cui è ricominciata la carica ed hai erroneamente pensato che durante la notte non si fosse mai interrotta.
la tua interpretazione poteva sembrare corretta......ma ora è passata un ora.....e la carica continua inesorabilmente......smetterà mai?!?!:muro:
Venom_of_Cove
09-03-2010, 08:57
Ragazzi credo di aver combinato un guaio...
Da qualche giorno il pannello touch non è più preciso, anzi scazza di brutto, se schiaccio sia con dito che con pennino in un punto per me prende un altro!
Tipo un una menu classico per uscire e ti chiede conferma "si" o "no" io schiaccio si e mi prende no!
Ho provato a rifare la calibrazione del touch, ma dopo 5min torna uguale...ho provato un hard reset sperando fosse un baco software, ma me no lo fa ancora...non sembra ma a volte...
Dite che devo fargli fare un giro in assistenza? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo
la tua interpretazione poteva sembrare corretta......ma ora è passata un ora.....e la carica continua inesorabilmente......smetterà mai?!?!:muro:
Uhm.. spegnilo e riaccendilo.
Se continua a darti problemi ricaricalo da spento, quando ha finito togli la batteria per almeno 10-15 minuti poi rimettila e rimettilo sotto carica e non lo accendere fino a che non avrà finito.
Serve a ricalibrare il livello di carica della batteria.
se posso permettermi...io suggerisco sygic come navigatore
Mikeleav
09-03-2010, 10:12
Uhm.. spegnilo e riaccendilo.
Se continua a darti problemi ricaricalo da spento, quando ha finito togli la batteria per almeno 10-15 minuti poi rimettila e rimettilo sotto carica e non lo accendere fino a che non avrà finito.
Serve a ricalibrare il livello di carica della batteria.
prima ho provato a spegnere e riaccendere ma la carica continua inesorabilmente...la ricalibrazione della batt l ho fatta una decina di gg fa...cmq ora la rifaccio...é l unica cosa al momento...intanto grazie cmq..
anke se in realta x farla dovrebbe prima smettere di caricare
dunque..piu ke altro...stacco la batt x un po e poi lo rimetto sotto carica
gianni1879
09-03-2010, 10:17
sto provando OVIstore, ma quando accedo e mi fa aggiornare il sw dopo mi da errore durante l'installazione....
succede pure a voi?
Mikeleav
09-03-2010, 11:34
prima ho provato a spegnere e riaccendere ma la carica continua inesorabilmente...la ricalibrazione della batt l ho fatta una decina di gg fa...cmq ora la rifaccio...é l unica cosa al momento...intanto grazie cmq..
anke se in realta x farla dovrebbe prima smettere di caricare
dunque..piu ke altro...stacco la batt x un po e poi lo rimetto sotto carica
ebbene si....dopo 12 ore...ha smesso di caricare! :doh:
ho tenuto la batteria staccata per 15minuti....poi l`ho rimesso sotto carica da spento....e dopo mezz`ora di ulteriore carica ha finalmente smesso di caricare..mah :confused:
se si ripetera`penso ke dopo piu`di un anno (ovvero almeno 300 cicli di ricarica) dovro` provare con una nuova batteria
major1977
09-03-2010, 12:10
raagazzi esiste il modo di bloccare una particolare chiamata in entrata e non tutte?:confused:
ludico66
09-03-2010, 12:36
Ciao raga.. scusate la domanda un pò banale..
Se mentre sto chiamando al telefono qualcuno, mi arriva un sms, succede che, quando vado per chiudere la chiamata, sul display, invece dei tasti della telefonia, trovo l'sms aperto automaticamente e per chiudere la chiamata mi tocca fare un pò di giri.. chiudere l'sms (e cancellarlo) tornare indietro nel menu di qualche pagina.. insomma.. una piccola noia.
Eppure, quando gli sms arrivano e io non sto telefonando.. mica si aprono da soli!!! Come mai??
Grazie
raga =) posto qui la domanda che ho fatto anche su un altro punto del forum, magari sapete come aiutarmi !!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31170360#post31170360
:)
mi quoto....ma a nessuno di voi ha mai dato errore di comunicazione con il gateway quando usate il wifi ???? :(
__miche__
09-03-2010, 14:36
se lo lasciassi tutta la notte collegato al caricabatteria e connesso in wi-fi, che problemi ci sarebbero?
Fino ad oggi ho usato l'agenda nel seguente modo:
-seleziono il giorno desiderato
-memorizzo un memo
-aspetto che arrivi quel giorno e nella home compaia il memo
Da ieri invece mi compare nella home "prossimo evento xx-xx" dove xx-xx è la data.
Perchè fa così? Io non ho cambiato nessuna impostazione e non voglio sapere OGGI quando sarà questo "prossimo evento" futuro.
biasiman
09-03-2010, 15:33
Salve, lo so che cambiando il product code si perde potenzialmente la garanzia ma all'atto pratico c'è qualcuno che non ha potuto usufruire della garanzia per questo motivo? Facciamo un piccolo censimento? Io ho preso all'auchan un 0595998 ma vorrei avere il firmware 40.005... non ho nessun modo di sapere quando verrà aggiornato pure...- se chiedo alla nokia mi ridono in faccia vero?
bostongeorge69
09-03-2010, 16:15
Raga chi lo ha preso ultimamente e mi può dare un consiglio su dove acquistarlo ad un ottimo prezzo? Negozi fisici (lazio o campania) o virtuali...
grazie a tutti in anticipo :D
gianni1879
09-03-2010, 17:14
Raga chi lo ha preso ultimamente e mi può dare un consiglio su dove acquistarlo ad un ottimo prezzo? Negozi fisici (lazio o campania) o virtuali...
grazie a tutti in anticipo :D
a napoli lo vendono a 135€ da auchan ;)
Scusate raga mi intrufolo ancora nel topic col mio 5230.
Allora qualche giorno fa , per togliere la sim ho tolto anche la batteria.
Fatto sta che rimessa la batteria e premuto avvio , il cell non si avviava.
Ossia compariva la scermata bianca col logo nokia e basta.
Tolta la batteria , riprovato è partito.
Prima stessa cosa , con la differenza che stavolta non partiva in nessun modo.
Ho tolto e rimesso la batteria 5-6 volte , niente.
Ho lasciato senza batteria per 5 min , niente.
Ho lasciato con la batteria spento 5 min , niente.
Ho dovuto fare l'hard reset ed è ripartito.
Ora vi chiedo : che cavolo può essere successo ? non è che il cell sia diffettoso.
Non ho installato granchè che possa nuocere , a parte qualche giochetto e dei temi... applicazioni nessuna ...
sigh
Cò,aò.,zò,.aza
:eek:
io sto aspettando qualche offerta qua in sardegna ma in questo momento non scende sotto i 229€ :cry:
major1977
09-03-2010, 18:22
sicuro nn bisogni aggiungere qualche punto della tessera?
conan_75
09-03-2010, 18:33
:eek:
io sto aspettando qualche offerta qua in sardegna ma in questo momento non scende sotto i 229€ :cry:
Poco tempo fa era a 169E alla Auchan di S.Gilla.
gd350turbo
09-03-2010, 18:39
Provato ad installare skype....
Non lo uso molto ma mi sembra che funzioni bene
esattamente quanto lho pagato io....:)
Comunque ragazzi nessuno di voi è mai successo quel problema del gateway ?
Schummacherr
09-03-2010, 19:05
135??? :eek: :eek:
ma sono nokia veri? :asd: :asd: :asd:
...qui sotto i 199 non si trova...
Non ne sarei tanto sicuro, io ho tutti e due e mi son reso conto che nelle mappe del Tom Tom mancano molte strade che Ovi maps ha e non è una questione di aggiornamenti. Ne ho provati tre tutti con mappe aggiornate di recente, compreso il mio e parlo di strade che sono almeno 20 anni che hanno quel nome.
Anche a me ha colpito molto favorevolmente l'Ovi rispetto al Tom Tom One (2a ed) che possiedo e lo trovo più preciso e dettagliato. A volte il Tom Tom non trova strade cambiate da molti anni e/o le indicazioni che dà sono meno precise e chiare dell'Ovi... è come se fosse più "furbo". Nel complesso secondo me è decisamente un BUON navigatore che addirittura inizio a preferire al Tom Tom.
mi quoto....ma a nessuno di voi ha mai dato errore di comunicazione con il gateway quando usate il wifi ???? :(
Sì certo, ma non è un problema. Basta riprovare la connex internet e di solito va... È cmq abbastanza raro.
Poco tempo fa era a 169E alla Auchan di S.Gilla.
ci sono passato un paio di giorni fa ma era sopra i 200....mi sa che adesso c'è il 5530 in offerta
major1977
09-03-2010, 19:30
raagazzi esiste il modo di bloccare una particolare chiamata in entrata e non tutte?:confused:
ragazzi ripropongo la domanda :D
Fatto sta che rimessa la batteria e premuto avvio , il cell non si avviava.
Ossia compariva la scermata bianca col logo nokia e basta.
Ho dovuto fare l'hard reset ed è ripartito.
Ora vi chiedo : che cavolo può essere successo ? non è che il cell sia diffettoso.
Problema noto, almeno sul 5800.
Lo si risolve temporaneamente avviando il telefono senza memory card inserita ed, eventualmente, inserendola a telefono acceso.
Sono state fatte mille ipotesi sulle cause: troppe applicazioni installate, memory card scadente (classe 2), applicazioni che partono all'avvio e bloccano tutto, errori di memoria sulla memory card (risolvibili solo formattandola)..
Personalmente io ho riscontrato il problema le poche volte che ho collegato il telefono al PC via USB in modalità memoria di massa.
E così da allora preferisco togliere la memory card ed inserirla in un lettore di schede.
Se hai ancora domande o curiosità fai prima un search nel thread che tra ipotesi, prove e controprove c'è abbastanza materiale da scrivere un trattato sull'argomento.
Problema noto, almeno sul 5800.
Lo si risolve temporaneamente avviando il telefono senza memory card inserita ed, eventualmente, inserendola a telefono acceso.
Sono state fatte mille ipotesi sulle cause: troppe applicazioni installate, memory card scadente (classe 2), applicazioni che partono all'avvio e bloccano tutto, errori di memoria sulla memory card (risolvibili solo formattandola)..
Personalmente io ho riscontrato il problema le poche volte che ho collegato il telefono al PC via USB in modalità memoria di massa.
E così da allora preferisco togliere la memory card ed inserirla in un lettore di schede.
Se hai ancora domande o curiosità fai prima un search nel thread che tra ipotesi, prove e controprove c'è abbastanza materiale da scrivere un trattato sull'argomento.
ti ringrazio.
la memory card è una sandisk , presa assieme al telefono al comet.
dici che faccia schifo ? perchè ho visto al mw la panasonic a 15€ ( 4gb ) al limite appena posso piglio quella...
in effetti senza memory card non l'ho avviato... prossima volta , se succede , lo faccio...
C,òaò,z,òa
ho visto che quando mi collego al router di casa al cellulare non viene assegnato alcun nome (come se non fosse preimpostato nel cell - tipo il nome visibile del cell con bluetooth)
sapete dove inserire l'informazione per il wifi??
ho visto che quando mi collego al router di casa al cellulare non viene assegnato alcun nome (come se non fosse preimpostato nel cell - tipo il nome visibile del cell con bluetooth)
impostazioni connettività destinazioni, li ti devi divertire a mettere tutto
gianni1879
09-03-2010, 21:19
sicuro nn bisogni aggiungere qualche punto della tessera?
penso di no, me l'ha detto un mio amico di lì, la stessa sera che ho preso il mio a 180€ :muro:
Ragazzi una domandina, come pellicola protettiva vanno bene anche le altre a pochi euro, ho visto sulla baia a circa 2/3€
ragazzi ripropongo la domanda :D
ci sono vari programmi che fanno queste cose, basta cercare un pò, io non li uso, ma ricordo quando avevo il vecchio nokia ce ne erano parecchi
Anche a me ha colpito molto favorevolmente l'Ovi rispetto al Tom Tom One (2a ed) che possiedo e lo trovo più preciso e dettagliato. A volte il Tom Tom non trova strade cambiate da molti anni e/o le indicazioni che dà sono meno precise e chiare dell'Ovi... è come se fosse più "furbo". Nel complesso secondo me è decisamente un BUON navigatore che addirittura inizio a preferire al Tom Tom.
Io sto aspettando che mi arrivi il supporto per auto proprio per sostituire il TT.
fraussantin
09-03-2010, 21:39
ti ringrazio.
la memory card è una sandisk , presa assieme al telefono al comet.
dici che faccia schifo ? perchè ho visto al mw la panasonic a 15€ ( 4gb ) al limite appena posso piglio quella...
in effetti senza memory card non l'ho avviato... prossima volta , se succede , lo faccio...
C,òaò,z,òa
prima di ricomprare una sd prova a :
--- installare temi, sfondi e suonerie usate in c:.
---installare prog che si autorseguano in c:
---non installare piu di 50 programmi in e:
---se metti molti file in e: aspetta un po prima di riavviare.
queste sono alcune delle cause note che causano il blocco al boot .
alcuni sostengono che con msd in classe 6 smette imho non centra molto.
ps gli sms salvali in c:..
impostazioni connettività destinazioni, li ti devi divertire a mettere tutto
è possibile sapere il percorso esatto? io devo solamente attribuire da qualche parte un "nome" al telefono in modo che compaia nella lista degli apparecchi collegati al router
grazie
briscolone
09-03-2010, 22:17
ho un problema con gli MP3 caricati. Quando entro in galleria / audio / tutti i brani e tento di selezionare un brano mi si apre il riproduttore di default però su un altro brano, si interrompe poi scala tutti i brani sin tanto che ne trova uno eseguibile e lo riproduce. Quelli che non è riuscito ad aprire li segna con un punto esclamativo vicino al nome del file. Che sarà???
Dimmi pure! Che imperfezioni?
Intanti vi segnalo questo (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?2001-Carbide.ui-Da-NokialinoTeam-ecco-il-plugin-per-i-temi-di-5800-5530-e-simili!&goto=newpost#post25026). ;)
prima di ricomprare una sd prova a :
--- installare temi, sfondi e suonerie usate in c:.
---installare prog che si autorseguano in c:
---non installare piu di 50 programmi in e:
---se metti molti file in e: aspetta un po prima di riavviare.
queste sono alcune delle cause note che causano il blocco al boot .
alcuni sostengono che con msd in classe 6 smette imho non centra molto.
ps gli sms salvali in c:..
capito... di programmi installati ne ho 4-5.
dovrei semmai spostare le suonerie in c: ed i temi... anche se ho poca memoria in c: ( una 50na di mb liberi... ).
Ckmnakmns
biasiman
10-03-2010, 08:15
Salve, lo so che cambiando il product code si perde potenzialmente la garanzia ma all'atto pratico c'è qualcuno che non ha potuto usufruire della garanzia per questo motivo? Facciamo un piccolo censimento? Io ho preso all'auchan un 0595998 ma vorrei avere il firmware 40.005... non ho nessun modo di sapere quando verrà aggiornato pure...- se chiedo alla nokia mi ridono in faccia vero?
nessuno:(?
spazzolone76
10-03-2010, 08:33
nessuno:(?
se vai in un centro nokia forse te lo aggiornano; io ho fatto da me
Ciao
neo47neo
10-03-2010, 09:16
Ciao a tutti.......
Ho raccolto e catalogato le varie mod applicabili ai firmware del 5800 ed ho pensato di postare la discussione anche da voi per aiutare i cooker (cuochi) ed avere le mod a portata di mano...
QUI (http://nwstek.blogspot.com/2010/03/raccolta-modifiche-per-firmware-nokia.html)trovate la lista e le mod!
spero di non aver infranto nessuna regola..in caso chiedo venia...
Simoghira
10-03-2010, 09:27
Salve a tutti,il mio 5800 aveva un prolema alal fotocamera-riproduzione video-videocamera (funzionavano solo al primo avvio) quindi l'ho portato in assistenza, dopo la prima riparazione (19gg) me lo riportano tale quale, difatti neanche il tempo di uscire dal negozio ke la fotocamera era nera, lo riconsegno 18 giorni dopo arriva, il vecchio problema è risolto, ma ne è stato affidato un altro, il cell si riavvia continuamente ogni 5-10 minuti ank se in standby, sullo schermo appare un effetto di dissolvenza che scompare lasciando linee verticali variopinte e dp 5 secondi circa schermo bianco e logo nokia, ho provato un hard reset, a togliere la microsd, ma nn cambia nulla.
Consigli???
Grazie
Fino ad oggi ho usato l'agenda nel seguente modo:
-seleziono il giorno desiderato
-memorizzo un memo
-aspetto che arrivi quel giorno e nella home compaia il memo
Da ieri invece mi compare nella home "prossimo evento xx-xx" dove xx-xx è la data.
Perchè fa così? Io non ho cambiato nessuna impostazione e non voglio sapere OGGI quando sarà questo "prossimo evento" futuro.
Anche io vorrei decidere quando far apparire i memo dell'agenda, invece mi
appaiono da una settimana prima al giorno stesso dell'evento.
Mikeleav
10-03-2010, 10:27
Il mio 5800 da nuovo ha fatto un numero simile, dopo 5 ore non era ancora carico, dopo 8 era morto, sostituito il cellulare in garanzia, credo fosse la batteria difettosa (si era gonfiata).
be direi ke il probl era piuttosto "evidente" :-)
io ieri sera l'ho ricaricato di nuovo,nessun problema..cmq credo prenderò una seconda batt..in questo periodo lo sto stressando al max..lo stacco dal caricabatt al mattino e nn arriva neanke + a sera:muro:
fraussantin
10-03-2010, 13:02
capito... di programmi installati ne ho 4-5.
dovrei semmai spostare le suonerie in c: ed i temi... anche se ho poca memoria in c: ( una 50na di mb liberi... ).
Ckmnakmns
basta solo quelli realmente usati .
cmq il telefono funziona bene anche con 25 mb liberi. di - non ho mai provato.
Raga ma un programma che faccia tipo da diario ?
Ok gia la agenda integrata è ottima, ma magari conoscete qualcosa di piu specifico, tipo per scriverci magari i compiti con l'ora ecc, conoscete niente ? xD
gianni1879
10-03-2010, 14:32
notavo una cosuccia, che la batteria smanettandoci un pò, dura pochissimo a mala pena un gg.... :(
appena si usa modem e gps....
notavo una cosuccia, che la batteria smanettandoci un pò, dura pochissimo a mala pena un gg.... :(
si ma ti dico, il primo giorno la batteria appena caricata mi ha durato si e no mezza giornata, ora da ieri alle 20 che lho staccato dalla corrente senza mai spegnerlo, andanto a scuola con il gps (:D) e usandolo tutta la mattina è ancora a ben 5 tacche quindi pare stia migliorando, è come se alla batteria sia servito qualche giorno prima di funzionare bene
Ci vogliono 5-7 cicli di carica prima che una batt raggiunga il max della resa! ;)
Anche io vorrei decidere quando far apparire i memo dell'agenda, invece mi
appaiono da una settimana prima al giorno stesso dell'evento.
Il problema è che fino ad una settimana fa non faceva così...
gianni1879
10-03-2010, 15:48
vedremo nei prossimi giorni cosa succederà con i prossimi cicli di ricarica.
Ora stavo cercando dei caricabatteria da auto, dato che quello mio ovviamente miniusb non va bene per la ricarica...
che ci voleva fare l'attacco mini-usb
Sarracinotto
10-03-2010, 16:01
Consiglio
Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà con i prossimi cicli di ricarica.
Ora stavo cercando dei caricabatteria da auto, dato che quello mio ovviamente miniusb non va bene per la ricarica...
che ci voleva fare l'attacco mini-usb
Io non ne ho mai acquistati perché ho sempre avuto paura che al telefono potessero arrivare degli sbalzi di tensione magari accendendo l'auto o utilizzando qualche componente collegato all'impianto elettrico (alzacristalli, luci, radio..).
daniele87
10-03-2010, 17:12
Ma c'è da fidarsi dei caricabatterie da auto?
Io non ne ho mai acquistati perché ho sempre avuto paura che al telefono potessero arrivare degli sbalzi di tensione magari accendendo l'auto o utilizzando qualche componente collegato all'impianto elettrico (alzacristalli, luci, radio..).
non è solo un filo il caricabatterie, è un sistema che disaccoppia e stabilizza. è fatto apposta :D
credi che i 220v di casa siano stabilizzati? :D
daniele87
10-03-2010, 17:50
ma.. vi capita mai che la levetta di sblocco si incanti a metà corsa? :muro:
Insomma mi chiedevo se sia meglio non risparmiare troppo sul caricabatterie, soprattutto uno da auto che deve sopportare più sbalzi di tensione. Forse è meglio prenderlo orginale?
Riguardo la leva di sblocco no, non mi è mai rimasta a metà. Ma ti si blocca mentre la fai scorrere o dopo, quando la rilasci e deve tornare in posizione di riposo?
Motozappa
10-03-2010, 18:33
Sapete come si fa ad aumentare il numero dei collegamenti sul "desktop"?
A me non interessa cambiare altre impostazioni tramite firmware differenti ma solo questa cosa.
Sapete come si fa ad aumentare il numero dei collegamenti sul "desktop"?
A me non interessa cambiare altre impostazioni tramite firmware differenti ma solo questa cosa.
Sì, non si può. Nell'infinita saggezza Nokia... Ci voleva tanto a pensare a questa opzione e/o un carosello che scorre con più di 4 applicazioni in croce?
L'unica è usare interfacce alternative ma sono in pratica programmi che aprono una finta home (mentre la vera resta da un'altra parte), insomma non una vera sostituizione.
daniele87
10-03-2010, 19:37
Insomma mi chiedevo se sia meglio non risparmiare troppo sul caricabatterie, soprattutto uno da auto che deve sopportare più sbalzi di tensione. Forse è meglio prenderlo orginale?
Riguardo la leva di sblocco no, non mi è mai rimasta a metà. Ma ti si blocca mentre la fai scorrere o dopo, quando la rilasci e deve tornare in posizione di riposo?
secondo me basta che sia di una buona marca:)
si blocca in tutti e due i casi:muro:
se posso fare un nome, con gli accessori della "cel*ular l*ine" mi sono sempre trovato bene, non mi pare di averci mai avuto problemi
fraussantin
10-03-2010, 20:46
Ma c'è da fidarsi dei caricabatterie da auto?
io invece ho molte e3sperienze e ti posso garantire che le batterie durano molto di meno (durata vitale), pero e da usarsi in casi di emergenza. per il telefono invece non ci sono rischi
se posso fare un nome, con gli accessori della "cel*ular l*ine" mi sono sempre trovato bene, non mi pare di averci mai avuto problemi
gli accessori cellular line spesso sono i quelli cinesi da ebay .tw blisterati e rincarati di molto.
quindi batterie pessime caricabatterie peggio e acc idem.(esperienze molto personali)
per le batt. e i caricabatt. , o lo prendete originali o da duracelldirect.com.
Il caricabatterie originale nokia da auto credo costi 12€ (a volte l'ho visto anche a 10)... Vale la pena prendere quello secondo me...
Il caricabatterie originale nokia da auto credo costi 12€ (a volte l'ho visto anche a 10)... Vale la pena prendere quello secondo me...
io ho pagato 15 euro quello originale nokia, nuovo, tutto ok, nessun problema. ovviamente 15 da negozio!
i
gli accessori cellular line spesso sono i quelli cinesi da ebay .tw blisterati e rincarati di molto.
quindi batterie pessime caricabatterie peggio e acc idem.(esperienze molto personali)
per le batt. e i caricabatt. , o lo prendete originali o da duracelldirect.com.
a posto :sofico:
no lo dicevo perche li ho sempre presi e non mi hanno mai dato problemi, grazie della dritta :D :D
Random81
10-03-2010, 21:47
Dire made in china è un pò generico, anche gli accessori originali Nonkia sono made in china ;)
Però di sicuro conviene andare sugli accessori originali, così come (soprattutto) per le batterie
major1977
10-03-2010, 21:57
ragazzi ma a voi la svegliafunziona bene?miè capitato un paio di volte d'impostarla, esempio alle 7 e mi suona sempre uno o due minuti dopo..:confused:
ragazzi ma a voi la svegliafunziona bene?miè capitato un paio di volte d'impostarla, esempio alle 7 e mi suona sempre uno o due minuti dopo..:confused:
e meno male che suona :sofico: per due minuti accontentiamoci xD
major1977
10-03-2010, 22:05
e meno male che suona :sofico: per due minuti accontentiamoci xD
si ma lo fa anche a te??:stordita:
fraussantin
10-03-2010, 22:05
chiedi una giustificazione alla nokia per i ritardi al lavoro :asd:
lo faceva anche a me , da quando ho il v40 non lo fa piu.
si ma lo fa anche a te??:stordita:
Guarda l'ho provata in questo momento, è partita precisa alle 23.08....
major1977
10-03-2010, 22:10
chiedi una giustificazione alla nokia per i ritardi al lavoro :asd:
lo faceva anche a me , da quando ho il v40 non lo fa piu.
ho capito ..bene aspettero' il fw impaziente x il mio pcode :doh:
guarda, pare essere un problema molto comune dei vecchi firmware, pare che dal 40 sia risolto e prima partiva anche 5 minuti dopo
Clicca (http://www.google.it/search?q=problema+sveglia+5800&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)
major1977
10-03-2010, 22:11
Guarda l'ho provata in questo momento, è partita precisa alle 23.08....
si ma infatti nn me lo ha fatto sempre ;)
Simoghira
10-03-2010, 22:19
Buonasera a tutti,il mio 5800 aveva un problema alal fotocamera-riproduzione video-videocamera (funzionavano solo al primo avvio) quindi l'ho portato in assistenza, dopo la prima riparazione (19gg) me lo riportano tale quale, difatti neanche il tempo di uscire dal negozio ke la fotocamera era nera, lo riconsegno 18 giorni dopo arriva, il vecchio problema è risolto, ma ne è stato affidato un altro, il cell si riavvia continuamente ogni 5-10 min se lo uso minuti e se in standby ogni 30-40 min, sullo schermo appare un effetto di dissolvenza che scompare lasciando linee verticali o orizzontali variopinte, o a volta ank nulla e dp 5 secondi circa schermo bianco e logo nokia, ho provato un hard reset, a togliere la microsd, ma nn cambia nulla.
Consigli???
Grazie
Buonasera a tutti,il mio 5800 aveva un problema alal fotocamera-riproduzione video-videocamera (funzionavano solo al primo avvio) quindi l'ho portato in assistenza, dopo la prima riparazione (19gg) me lo riportano tale quale, difatti neanche il tempo di uscire dal negozio ke la fotocamera era nera, lo riconsegno 18 giorni dopo arriva, il vecchio problema è risolto, ma ne è stato affidato un altro, il cell si riavvia continuamente ogni 5-10 min se lo uso minuti e se in standby ogni 30-40 min, sullo schermo appare un effetto di dissolvenza che scompare lasciando linee verticali o orizzontali variopinte, o a volta ank nulla e dp 5 secondi circa schermo bianco e logo nokia, ho provato un hard reset, a togliere la microsd, ma nn cambia nulla.
Consigli???
Grazie
ma guarda se è ancora in garanzia ci devono pensare loro, magari non è un problema hardware, ma sinceramente la cosa migliore da fare, secondo me, è riportarlo in assistenza.
gianni1879
10-03-2010, 22:24
mi è capitato una volta, e poi mai più, che firmware hai?
Simoghira
10-03-2010, 22:28
-
Simoghira
10-03-2010, 22:32
ma guarda se è ancora in garanzia ci devono pensare loro, magari non è un problema hardware, ma sinceramente la cosa migliore da fare, secondo me, è riportarlo in assistenza.
col fw 21 e 31 nn me l'aveva mai fatto, dopo che hanno riparto il problema della fotocamere/video, comunque visto kr ank sul web nessuno sembr aabbia risolto il problema da solo ed ho ancora 1h 8 mesi di garanzia penso seguirò il tuo consiglio :cry:
mi è capitato una volta, e poi mai più, che firmware hai?
ho il fw 40 (instllato dal centro nokia) ed avevo passato il fw 21 e 31 senza problemi salvo quello della fotocamera, il cell mi torna x la seconda volta consecutiva dal centro assistenza, che la terza volta possa essere quella buona??
RRagazzi sapete se esiste un limite di sms? In archivio ho circa 3000 sms tra inviati e ricevuti e volevo sapere se esisteva un limite...Sicuramente domani troverò il modo di trasferirli sul pc, però volevo sapere se potevo lasciarli tranquillamente sul cell senza andare in contro a problemi: Grazie
Non credo ci siano problemi, soprattutto se li memorizzi nel telefono.
Poi facci sapere quanti KB occupano in memoria tutti quelli SMS, sono curioso.
RRagazzi sapete se esiste un limite di sms? In archivio ho circa 3000 sms tra inviati e ricevuti e volevo sapere se esisteva un limite...Sicuramente domani troverò il modo di trasferirli sul pc, però volevo sapere se potevo lasciarli tranquillamente sul cell senza andare in contro a problemi: Grazie
ciao! Ma tutti quei messaggi sono tutti solo ricevuti credo, oppure si possono salvare piu di 999 messaggi inviati ? :eek:
biasiman
11-03-2010, 07:32
Voi lo spegnete il cellu o lo mettete offline? in quale dei due casi risparmio più batteria?
gianni1879
11-03-2010, 07:49
col fw 21 e 31 nn me l'aveva mai fatto, dopo che hanno riparto il problema della fotocamere/video, comunque visto kr ank sul web nessuno sembr aabbia risolto il problema da solo ed ho ancora 1h 8 mesi di garanzia penso seguirò il tuo consiglio :cry:
ho il fw 40 (instllato dal centro nokia) ed avevo passato il fw 21 e 31 senza problemi salvo quello della fotocamera, il cell mi torna x la seconda volta consecutiva dal centro assistenza, che la terza volta possa essere quella buona??
guarda ieri sera ho aggiornato anche il firmware (4005) di quello della mia ragazza, e dopo qualche ora ha fatto la stessa cosa (unica cosa che nel mio ho fatto dopo un hardreset e non l'ha più fatto), potresti provare in questo modo.
Ieri ho provato nuovamente ovi maps senza la connessione internet, non ci crederete ma è sembrato decisamente più preciso, forse la connessione internet richiesta in effetti va a rallentare durante la navigazione??
Avete provato con e senza?
Ieri ho provato nuovamente ovi maps senza la connessione internet, non ci crederete ma è sembrato decisamente più preciso, forse la connessione internet richiesta in effetti va a rallentare durante la navigazione??
Avete provato con e senza?
domanda : presumo che in ovi maps tu abbia messo " non in linea" fra le opzioni di internet .
Ma hai anche tolto la spunta da " basato sulla rete " fra le opzioni di ricerca posizione ?
C;,a;,z;,a
spazzolone76
11-03-2010, 08:53
Voi lo spegnete il cellu o lo mettete offline? in quale dei due casi risparmio più batteria?
Simoghira
11-03-2010, 09:01
guarda ieri sera ho aggiornato anche il firmware (4005) di quello della mia ragazza, e dopo qualche ora ha fatto la stessa cosa (unica cosa che nel mio ho fatto dopo un hardreset e non l'ha più fatto), potresti provare in questo modo.
ho provato a fare un hard reset ma senza alcun risultato, ho notato oggi che durante la ricarica si riavvia ogni 5-10 min nonostante lo lasci in standby(dove di solito lo fa ogni 40 min), potrebbe essere la batteria???
gianni1879
11-03-2010, 09:02
domanda : presumo che in ovi maps tu abbia messo " non in linea" fra le opzioni di internet .
Ma hai anche tolto la spunta da " basato sulla rete " fra le opzioni di ricerca posizione ?
C;,a;,z;,a
in realtà no, quando l'ho avviato ho semplice rifiutato la connessione ad internet.
Infatti chiedo appunto come va meglio questo programma e ieri ho avuto quest'impressione, che scollegato da internet andasse meglio come precisione.
gianni1879
11-03-2010, 09:44
Volevo capire un pò le impostazioni su OVI MAPS
da impostazioni/internet/connessione si può impostare:
- in linea
- non in linea
Invece se andate in Applicazioni/Posizione/Ricerca posizione/Metodi di ricerca posizione:
- Assisted gps (basato sui ponti radio)
- integrated gps (gps integrato)
- gps bluetooth (gps esterno bluetooth)
- basato sulla rete (scarica i dati internet)
Non credo ci siano problemi, soprattutto se li memorizzi nel telefono.
Poi facci sapere quanti KB occupano in memoria tutti quelli SMS, sono curioso.
1053 kb
ciao! Ma tutti quei messaggi sono tutti solo ricevuti credo, oppure si possono salvare piu di 999 messaggi inviati ? :eek:
No li ho ,essi in archivio in due cartelle:ricevuti&inviati
major1977
11-03-2010, 10:59
Volevo capire un pò le impostazioni su OVI MAPS
da impostazioni/internet/connessione si può impostare:
- in linea
- non in linea
Invece se andate in Applicazioni/Posizione/Ricerca posizione/Metodi di ricerca posizione:
- Assisted gps (basato sui ponti radio)
- integrated gps (gps integrato)
- gps bluetooth (gps esterno bluetooth)
- basato sulla rete (scarica i dati internet)
ciao..allora io leggendo nei vari forum sono arriv alla conclusione di tenerlo settato così:
conness-----non in linea
metodi rucerca posiz-----integrated gps
così mi trovo molto bene e mai avuto nessun problema :)
NetBios:P
11-03-2010, 11:18
Ciao,
partendo dal presupposto che il motore di ricerca di Ovi Store fa letteralmente schifo, qualche mese fa ho scaricato proprio dallo store il client di Windows Live Messenger.
Ora un mio amico che ha appena preso il 5800 vorrebbe scaricarlo, ma non riusciamo a trovarlo in nessun modo sullo store e, udite udite, non risulta più nemmeno tra le mie applicazioni scaricate!!! :eek:
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o sa che cosa diavolo succede?
devon(TV)
11-03-2010, 11:18
ciao ragazzi, mi è capitato di prosciugare il credito della sim connettendomi involontariamente con qualche applicazione, (non so' quale) pensando di assere connesso al mio wifi; c'è qualche opzione, metodo per non ripetere questo pasticcio? grazie
L'hanno rimosso quasi subito, non s'è capito bene perché.
E recuperarlo da altre fonti è piuttosto complesso perché non si trova una versione buona.
Io consiglio di lasciare perdere e passare direttamente a Nimbuzz che funziona benissimo come MSN originale ed in più può gestire contemporaneamente anche le chat di Facebook, Google, Yahoo, Skype..
Ha scroll cinetico, è in italiano e si può condividere la posizione gps con gli amici.
gianni1879
11-03-2010, 12:03
ciao..allora io leggendo nei vari forum sono arriv alla conclusione di tenerlo settato così:
conness-----non in linea
metodi rucerca posiz-----integrated gps
così mi trovo molto bene e mai avuto nessun problema :)
anche agps disattivato??
ieri senza connessione internet mi sembrava molto preciso, oggi vedo di provarlo un pò meglio ;)
gianni1879
11-03-2010, 12:08
Ciao,
partendo dal presupposto che il motore di ricerca di Ovi Store fa letteralmente schifo, qualche mese fa ho scaricato proprio dallo store il client di Windows Live Messenger.
Ora un mio amico che ha appena preso il 5800 vorrebbe scaricarlo, ma non riusciamo a trovarlo in nessun modo sullo store e, udite udite, non risulta più nemmeno tra le mie applicazioni scaricate!!! :eek:
in effetti è vero, anch'io ho lo stesso problema, non si trova msn per il 5800
L'hanno rimosso quasi subito, non s'è capito bene perché.
E recuperarlo da altre fonti è piuttosto complesso perché non si trova una versione buona.
Io consiglio di lasciare perdere e passare direttamente a Nimbuzz che funziona benissimo come MSN originale ed in più può gestire contemporaneamente anche le chat di Facebook, Google, Yahoo, Skype..
Ha scroll cinetico, è in italiano e si può condividere la posizione gps con gli amici.
nimbuzz??
dovrei provarlo in effetti :)
anche agps disattivato??
ieri senza connessione internet mi sembrava molto preciso, oggi vedo di provarlo un pò meglio ;)
che operatore hai ?
perche' con Tre da quel che leggo non paghi se tieni l'a-gps attivato , dato che Tre ti da' aggratis i primi 19kb ad ogni connessione e l'a-gps dovrebbe ciucciarne 5-6 a botta per cui sei dentro...
io pero' sulla nuova sim tre mi trovo con una connessione da 35kb e 63 cents di costo e non capisco se e' stato l'a-gps o no... boh...
C'.a'.z'.'.a
ciao ragazzi, mi è capitato di prosciugare il credito della sim connettendomi involontariamente con qualche applicazione, (non so' quale) pensando di assere connesso al mio wifi; c'è qualche opzione, metodo per non ripetere questo pasticcio? grazie
certo.
Ti consiglio di inserire una password per le connessioni su rete GSM/3g in modo che tutte le volte che non trova il wifi e prova ad agganciarsi alla rete umts ti richiederà una password e quindi capendolo potrai bloccare la connessione.
se non erro lo fai da impostazioni, connettività, destinazioni.
fraussantin
11-03-2010, 12:26
domandone tecnico :
sta uscendo sym 3^ e mi chiedevo , dato che non credo sia possibile installarlo su questo tel nemmeno con fw artigianali,se ci sara compatibilita per le app , o se vedremo sparire piano piano i programmi per il ns telefono.(non parlo di nokia che quasi sicuramente ci abbandonera , ma degli altri sviluppatori)
gianni1879
11-03-2010, 12:43
che operatore hai ?
perche' con Tre da quel che leggo non paghi se tieni l'a-gps attivato , dato che Tre ti da' aggratis i primi 19kb ad ogni connessione e l'a-gps dovrebbe ciucciarne 5-6 a botta per cui sei dentro...
io pero' sulla nuova sim tre mi trovo con una connessione da 35kb e 63 cents di costo e non capisco se e' stato l'a-gps o no... boh...
C'.a'.z'.'.a
ho superinternet sempre attiva, ma non è quello il problema, ma ho notato che con la connessione attiva perdeva più tempo nel ricalcolo oltre ad essere meno preciso.
Poi boh vedo di fare altre prove
certo.
Ti consiglio di inserire una password per le connessioni su rete GSM/3g in modo che tutte le volte che non trova il wifi e prova ad agganciarsi alla rete umts ti richiederà una password e quindi capendolo potrai bloccare la connessione.
ottimo , fatto anche io !
messa la pass ai punti di accesso internet , mms , wap e altra categoria :asd:
C'.a'.z'.a'.z
ho superinternet sempre attiva, ma non è quello il problema, ma ho notato che con la connessione attiva perdeva più tempo nel ricalcolo oltre ad essere meno preciso.
Poi boh vedo di fare altre prove
uhm strano... io l'ho provato solo una volta, senza connessione internet... e non c'erano grandi problemi ( a parte che si era inpallato il programma e non mi faceva il calcolo ed ho dovuto riavviare il cell :D )
Cmlamlzmla
gianni1879
11-03-2010, 13:04
uhm strano... io l'ho provato solo una volta, senza connessione internet... e non c'erano grandi problemi ( a parte che si era inpallato il programma e non mi faceva il calcolo ed ho dovuto riavviare il cell :D )
Cmlamlzmla
potrebbe essere che durante la navigazione accede ad internet e questo in un certo senso impalli un pò le cose, infatti quando poi non l'ho fatto accedere era molto preciso anche nel ricalcolo.
Cmq ovviamente non ho provato in maniera approfondita in strada, qualcuno post indietro diceva di una nuova beta che migliorava le prestazioni e precisioni, vedremo meglio nei prossimi giorni
alexb.76
11-03-2010, 13:10
Ciao ragazzi, scusate ho letto una decina di pagine indietro ma non sono riuscito a capire... sarei intenzionato a prendere questo cell, ma leggo diversi problemi (batteria che dura poco, fotocamera, funzioni...) sono episodi isolati a singoli utenti o sono problemi riscontrabili + o - in tutti gli esemplari di 5800?
Insomma me lo consigliate o sconsigliate? :D
Grazie mille
Ale
fraussantin
11-03-2010, 13:18
Ciao ragazzi, scusate ho letto una decina di pagine indietro ma non sono riuscito a capire... sarei intenzionato a prendere questo cell, ma leggo diversi problemi (batteria che dura poco, fotocamera, funzioni...) sono episodi isolati a singoli utenti o sono problemi riscontrabili + o - in tutti gli esemplari di 5800?
Grazie mille
Ale
a questo prezzo non trovi niente.
ovvio che devi convivere con qualche bug, cmq a me la batteria dura 2 gg , e conosco gente con l'iotelefono che non arriva alla fine della giornata.
io sono contento dell'acquisto .
ps è anche robusto , mi e caduto 2 volte in terra e funziona sempre.
potrebbe essere che durante la navigazione accede ad internet e questo in un certo senso impalli un pò le cose, infatti quando poi non l'ho fatto accedere era molto preciso anche nel ricalcolo.
Cmq ovviamente non ho provato in maniera approfondita in strada, qualcuno post indietro diceva di una nuova beta che migliorava le prestazioni e precisioni, vedremo meglio nei prossimi giorni
beh ma quando si e' impallato non lo lasciavo collegare ad internet.
praticamente ero fermo ( dopo una sessione di pesca :D ) e volevo programmare un nuovo itineriario . il problema e' che quando sceglievo la via di destinazione , sia scrivendola che dalla mappa , mi diceva " impossibile calcolare l'intinerario " ( o roba simile )
poi riavviando il cell ci son riuscito. Dicono che a volte succede , boh...
C;,a;,z;,a
ps è anche robusto , mi e caduto 2 volte in terra e funziona sempre.
Quoto !
Domenica ero fermo in macchina e lo avevo appoggiato sul cruscotto per fargli cercare i satelliti.
Dopo un po' mi sono dimenticato di averlo messo lì, sono partito e alla prima curva è rotolato su tutto il cruscotto, ha battuto sui finestrini laterali, sui fianchi del sedile ed è finito in terra.
Mi è venuto male al pensiero, ma quando l'ho ripreso non aveva neanche un graffio (sul touch screen però avevo la pellicola protettiva :D ) !
fraussantin
11-03-2010, 13:34
Quoto !
Domenica ero fermo in macchina e lo avevo appoggiato sul cruscotto per fargli cercare i satelliti.
Dopo un po' mi sono dimenticato di averlo messo lì, sono partito e alla prima curva è rotolato su tutto il cruscotto, ha battuto sui finestrini laterali, sui fianchi del sedile ed è finito in terra.
Mi è venuto male al pensiero, ma quando l'ho ripreso non aveva neanche un graffio (sul touch screen però avevo la pellicola protettiva :D ) !
quotoneee una delle due volte e stato propio cosi !!!!!
:asd:conviene metterlo in prima pagina "ATTENZIONE SE FATE IL FIX IN AUTO SUL CRUSCOTTO PRIMA DI PARTIRE RIPRENDETE IL TELEFONO" :asd:
CMQ mi sono preso una ventosa il giorno dopo , soltanto che al mw avevano solo quelle della cellular line a "biscione" per ora ci sta attaccato al vetro , ma tentenna roba da matti.
Insomma me lo consigliate o sconsigliate?
Si, consigliato sicuramente.
Riguardo ai problemi di cui leggi nel forum devi anche considerare che la gente non verrebbe qui a scrivere se non avesse ne avesse, insomma è ovvio che in qualsiasi thread di un qualsiasi telefono troverai gente che fa domande o si lamenta di qualche cosa che non gli funziona (o non sa far funzionare).
Ti invito però a considerare un altro aspetto: guarda un pò quante pagine ha questo thread e quante volte è stato visitato e confrontalo con qualsiasi altro thread del forum: se questo telefono ha così tanto successo e lo hanno comprato in così tanti sicuramente deve essere un buon prodotto (di certo non una moda come per altri telefoni!!) ed i soldi spesi li vale tutti.
domandone tecnico :
sta uscendo sym 3^ e mi chiedevo , dato che non credo sia possibile installarlo su questo tel nemmeno con fw artigianali,se ci sara compatibilita per le app , o se vedremo sparire piano piano i programmi per il ns telefono.(non parlo di nokia che quasi sicuramente ci abbandonera , ma degli altri sviluppatori)
Analizziamo la situazione attuale. Abbiamo Symbian 3rd edition e Symbian 5th edition con applicazioni che per funzionare sul 5 devono essere modificate in modo che abbiano la giusta proporzione, adeguata al display, e per poter ricevere gli input tramite touchscreen.
Qualche giorno fa ho provato ad installare Skebby per Symbian sul 5800 ma, essendo per 3rd edition, mi è apparso un messaggio di possibile incompatibilità.
Cmq si è installato correttamente ed era funzionante se non che non riceveva correttamente gli input e non riuscivo a selezionare le voci dei menù, era come se cliccassi sempre e solo sulla prima della lista.
Il nuovo sistema operativo verrà montato su cellulari touch quindi, almeno come metodo di input ci siamo già. Non resterà quindi che fare delle modifiche per renderlo pienamente funzionante anche sui 5th edition ma non dovrebbe essere un grosso lavoro.
E poi anche il fatto che a giro per il mondo ci siano 13 milioni di 5800 dovrebbe rappresentare un'interessante fetta di mercato. Senza dimenticare ovviamente che il nostro stesso sistema operativo è presente anche sugli N97, i 5530, 5230, gli OmniaHD e dei nuovi smartphone Philips di prossima uscita.
Non siamo soli nell'universo!! XD
fraussantin
11-03-2010, 14:10
........................... E poi anche il fatto che a giro per il mondo ci siano 13 milioni di 5800 dovrebbe rappresentare un'interessante fetta di mercato.Senza dimenticare ovviamente che il nostro stesso sistema operativo è presente anche sugli N97, i 5530, 5230, gli OmniaHD e dei nuovi smartphone Philips di prossima uscita.
Non siamo soli nell'universo!! XD
a questo avevo pensato e infatti mi tranquillizza un po, :sperem:
gianni1879
11-03-2010, 14:19
nn vorrei che ci sia qualche bug nel firmware, poco fa mms arrivato e telefono riavviato, idem ieri sera alla mia girl, due telefoni che fanno la stessa cosa (difetto) mi sembra un pò strano
alexb.76
11-03-2010, 15:33
Grazie ragazzi :)
si in effetti la domanda mi era sorta perchè comunque vedo che è molto gettonato come telefono...
non volevo però prendere un terminale che sicuramente presenterà X problemi... da quello che leggo allora rimane un telefono consigliato, grazie mille a tutti :)
Ale
Challenge Vp
11-03-2010, 15:46
in effetti è vero, anch'io ho lo stesso problema, non si trova msn per il 5800
nimbuzz??
dovrei provarlo in effetti :)
Se volete messenger dovete scaricare la versione 1.7.1118 (era quella presente sull'ovi store); con una rapida ricerca su google si riesce a trovare. ;)
Leggete qui www.nokialino.it/?p=13516 dice che i messaggi non vengono mai cancellati dal telefono e basta fare un backup dal PC per recuperarli TUTTI.
a questo avevo pensato e infatti mi tranquillizza un po, :sperem:
Un elenco più preciso dei telefoni che hanno Symbian 5th edition dovrebbe essere questo
Nokia 5230 XpressMusic
Nokia 5530 XpressMusic,
Nokia 5800 XpressMusic
Nokia N97
Nokia N97 mini
Nokia X6
Samsung i8910 OmniaHD
Sony Ericsson Satio
Grazie mille
Ale
personalmete te lo consiglio, mi ci trovo davvero molto bene :)
picard12
11-03-2010, 18:20
e se vai a vedere quello che combinano le persone che hanno problemi, nella maggioranza dei casi è perchè ha fatto di tutto e di più pur di incasinarlo.
E' un ottimo cel.
Aggiornato TequilaCat Bookreader (http://tequilacat.org/dev/br/index-en.html):
-fixed landscape mode
-fixed backlight problems
alesurf87
11-03-2010, 19:58
Ragazzi domanda veloce... meglio il 5800 o il 5530? quali sono le differenze sostanziali? a livello hardware quale dei due è piu performante?
gianni1879
11-03-2010, 20:19
Se volete messenger dovete scaricare la versione 1.7.1118 (era quella presente sull'ovi store); con una rapida ricerca su google si riesce a trovare. ;)
si ho messo quella ;)
e se vai a vedere quello che combinano le persone che hanno problemi, nella maggioranza dei casi è perchè ha fatto di tutto e di più pur di incasinarlo.
E' un ottimo cel.
guarda non saprei, oggi alla mia girl si è resettato dopo la ricezione di un sms, e poco fa pure a me, si è bloccato sulla schermata iniziale nokia.
Ragazzi domanda veloce...
... risposta veloce: se usi la funzione "cerca nella discussione" troverai il confronto tra 5800 e 5530 detto e stra-detto almeno una 30ina di volta nell'arco di 3-4 mesi da altri utenti col tuo stesso dubbio... prova a cercare e vedrai che trovi subito tutte le risposte che ti servono ;)
In effetti questa delle differenze tra i vari modelli è una di quelle domande ricorrenti..
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111925
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2106299
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276&page=916
In effetti questa delle differenze tra i vari modelli è una di quelle domande ricorrenti
... e vedrai che entro fine mese arriverà un'altro a chiederlo, e ci scriverà "presto che devo comprarlo entro sera perchè ho trovato un'offerta unica e ne hanno pochissimi pezzi!!!" :asd:
... più passa il tempo e sempre meno voglia di "imparare" vedo nelle nuove generazioni.... è preoccupante e non poco :(
P.S. guarda che il 3° link è il link a questa stessa pagina, forse hai cannato a copiarlo :asd:
raga, mi stavo informando per passare completamente a una tariffa dati, ma ho bisogno di qualche informazione!
In pratica vorrei abbandonare la tim in 2 che ho con la mia ragazza (dove pago 2 euro alla settimana) per una tariffa internet sempre della tim che a parita di prezzo da 200 mega di traffico, ora non ricordo se al giorno o alla settimana.
Girando in rete ho trovato due programmi, JackSms (http://www.jacksms.it/mobile.html) e Talkonaut (http://www.talkonaut.com/) (i nomi dei programmi se cliccati portano ai siti)
Potete assicurarmi che con una tariffa del genere non mi servirebbe credito aggiuntivo per chiamate e messaggi ? Da quanto ho capito Jack manda i messaggi via internet e Talknaut ti fa fare chiamate. Però non specificano se serve un qualche credito con loro!!!
edit: ecco l'offerta era Questa (http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do) bo se mi dite che oltre a quei 2 euro non pago altro la attivo anche ora ehehhehe
devon(TV)
11-03-2010, 22:16
certo.
perdona la mia ignoranza ma non trovo l'opzione della password per bloccare la connessione, puoi essere più preciso, in destinazioni non c'è nulla
Ragazzi domanda veloce... meglio il 5800 o il 5530? quali sono le differenze sostanziali? a livello hardware quale dei due è piu performante?
meglio il 5800 sotto tutti i punti di vista.
l'altro è una versione castrata.
fraussantin
11-03-2010, 22:50
quale e' la pw per il deep reset e cosa resetta di preciso.(a differenza dell'hr che conosco bene "purtroppo")
quale e' la pw per il deep reset e cosa resetta di preciso.(a differenza dell'hr che conosco bene "purtroppo")
Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:
Codice: *#7370#
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).
Raga se quando avete un attimo mi aiutate nel posto che ho lasciato poco sopra vi ringrazio tantissimo!
Buona notte a todos ;)
last boy scout
11-03-2010, 23:56
io personalmente non mi sentirei di consigliarlo...:rolleyes:
funzionalità internet ai limiti dell'usabilità (il browser integrato si blocca spesso e soluzioni alternative non sono molto complete...senza contare che lo schermo è quello che è...);
mail imbarazzante (anche il nuovo nokia messaging è molto lento e problematico, e non implementa nessun programma per leggere allegati che non siano immagini o video)
doti multimediali di tutto rispetto (i video si vedono molto molto bene) ma batteria che, se usato come lettore multimediale, va ricaricata ogni sera.
sulla fotocamera è meglio stendere un velo pietoso...
abbastanza lento nei menù; se poi ci sono molte icone e ci si inventa di metterlo orizzontale, prima che lo schermo si giri a me passano anche 15 secondi...
molti, me compreso, si ritrovano a dover fare i conti con un fastidioso bug che impedisce di sentire l'audio del chiamante quando si risponde.
bug se si installano più di tot programmi... (mai sentita cosa analoga!)
non ne sono scontento, ma nemmeno entusiasta, ergo non lo consiglierei...
a meno di offerte particolari, allo stesso prezzo si trova per esempio l'ottimo LG pathfinder che IMHO è un altro pianeta!
__miche__
12-03-2010, 01:22
ma..... se lo lasciassi tutta la notte collegato al caricabatteria e connesso in wi-fi, che problemi ci sarebbero? :D
raga, mi stavo informando per passare completamente a una tariffa dati, ma ho bisogno di qualche informazione!
In pratica vorrei abbandonare la tim in 2 che ho con la mia ragazza (dove pago 2 euro alla settimana) per una tariffa internet sempre della tim che a parita di prezzo da 200 mega di traffico, ora non ricordo se al giorno o alla settimana.
Girando in rete ho trovato due programmi, JackSms (http://www.jacksms.it/mobile.html) e Talkonaut (http://www.talkonaut.com/) (i nomi dei programmi se cliccati portano ai siti)
Potete assicurarmi che con una tariffa del genere non mi servirebbe credito aggiuntivo per chiamate e messaggi ? Da quanto ho capito Jack manda i messaggi via internet e Talknaut ti fa fare chiamate. Però non specificano se serve un qualche credito con loro!!!
edit: ecco l'offerta era Questa (http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do) bo se mi dite che oltre a quei 2 euro non pago altro la attivo anche ora ehehhehe
Io ho la Maxxi Internet 10 ma da ieri non è più attivabile. Peccato perché sarebbe stata la migliore!!
Al secondo posto per convenienza c'è Internet per la Tim Tribù.. ma anche quella è stata appena revocata.
Anzi CONSIGLIO A TUTTI I CLIENTI TIM CHE HANNO MAXXI INTERNET 10 O INTERNET PER TIM TRIBU' DI LEGGERE QUESTO THREAD www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158945
Viste tutte queste modifiche in corso nei piani tariffari io ti consiglierei di attendere un pò prima di attivare qualcosa perché probabilmente stanno per far uscire delle nuove tariffe sostitutive, magari più convenienti.
Riguardo alle tue domande vai tranquillo: utilizzando quei tipi di programmi non hai bisogno di altro credito per comunicare ed infatti io ed i miei amici l'abbiamo attivata tutti ed ormai le ricariche servono solo per internet perché ormai come chiamate ed SMS realmente tariffate dal nostro operatore siamo ad una media di 1 o 2 al mese.
Il resto lo facciamo tutto via web.
Come programmi Jack SMS non lo conosco: io utilizzo il suo "rivale" www.skebby.it
Anche per le chiamate vocali quel programma che hai indicato non l'ho mai sentito. Di solito utilizzano tutti Nimbuzz (il mio preferito) oppure Fring. Altrimenti qualche tempo fa è uscita proprio una versione per il nostro telefono di Skype che permette di chattare e chiamare gratis.
Però gestisce solo i contatti di Skype mentre i suddetti programmi possono anche gestire le chat ed effettare chiamate vocali con molti diversi provider VoIP o tramite MSN, Google Talk..
Ah!! Come consumo di traffico una chiamata ha bisogno di circa 3KB/s in upload ed altrettanti in download. Quindi 6KB/s .
Al minuto consumi quindi sui 400KB.
Con 200MB, se impiegati tutti solo per il voip, ci chiami circa 500 minuti ovvero più di 8 ore.
Cmq, ripensandoci, non è una tariffa impegnativa perché dura solo una settimana quindi intanto puoi attivarla e vedere come ti trovi e poi se usciranno tariffe più interessanti potrai sempre cambiare.
Per altre domande sulle migliori offerte per navigare ti consiglio questo apposito thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
fraussantin
12-03-2010, 07:33
Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:
Codice: *#7370#
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).
Raga se quando avete un attimo mi aiutate nel posto che ho lasciato poco sopra vi ringrazio tantissimo!
Buona notte a todos ;)
grazie
ma in sostanza cosa cambia con l'hard reset.
Il soft reset equivale ad andare in Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefoni, Impostazioni iniziali.
Ti riporta le voci dei menù al valore di default, come la prima volta che l'hai acceso.
Programmi e dati però restano al loro posto.
O almeno quando l'ho fatto io è andata così..
E' uscito un importante aggiornamento per Youtube http://www.nokiaspace.net/os/symbian/aggiornamento-per-il-client-di-youtube-alla-v2-044/
Dr.FrankenHouse
12-03-2010, 09:09
perdona la mia ignoranza ma non trovo l'opzione della password per bloccare la connessione, puoi essere più preciso, in destinazioni non c'è nulla
Una volta andato in "destinazioni" seleziona il profilo che vuoi "bloccare",sotto a "Nome Utente" c'è scritto "Richiesta password"...forse è quello.
Cerco anche questa opzione,aspettiamo chiarimenti :)
alexb.76
12-03-2010, 09:14
funzionalità internet ai limiti dell'usabilità (il browser integrato si blocca spesso e soluzioni alternative non sono molto complete...senza contare che lo schermo è quello che è...);
mail imbarazzante (anche il nuovo nokia messaging è molto lento e problematico, e non implementa nessun programma per leggere allegati che non siano immagini o video)
doti multimediali di tutto rispetto (i video si vedono molto molto bene) ma batteria che, se usato come lettore multimediale, va ricaricata ogni sera.
abbastanza lento nei menù; se poi ci sono molte icone e ci si inventa di metterlo orizzontale, prima che lo schermo si giri a me passano anche 15 secondi...
molti, me compreso, si ritrovano a dover fare i conti con un fastidioso bug che impedisce di sentire l'audio del chiamante quando si risponde.
a meno di offerte particolari, allo stesso prezzo si trova per esempio l'ottimo LG pathfinder che IMHO è un altro pianeta!
Grazie mille terrò in considerazione anche queste cose :)
--- OT ---
ho visto questo LG, non male davvero, però il software proprietario mi frena un po'...
--- fine OT ---
Grazie
Ale
io invece lo STRACONSIGLIO.
Funzionalità internete eccellenti con Opera 10 è il miglior telefono per navigare IMHO.
lo schermo gira si e no in 2 secondi, devi avere qualche problema tecnico o software.Durata della batteria elevata e potenza dell'antenna WIFI Eccezionale rispetto a tutti gli altri telefoni antagonisti.
Funzioni GPS gratuite e dal funzionamento impeccabile.
Per me è un gran telefono.
gianni1879
12-03-2010, 09:56
Grazie mille terrò in considerazione anche queste cose :)
--- OT ---
ho visto questo LG, non male davvero, però il software proprietario mi frena un po'...
--- fine OT ---
Grazie
Ale
guarda per esperienza sui sw proprietari, per me sono una gran rogna, già con symbian mi sento a disagio rispetto ad un WM, figuriamoci uno ancora più chiuso...
Cmq per me per il prezzo attuale è un gran telefono, ovvio se si vuole qualcosa di meglio bisogna salire di prezzo anche nella stessa nokia come n97mini oppure htc
ragazzi sto esegtuendo il mio primo aggiornamento dalla 20 alla 40
ho fatto il backup solo della rubrica, ho fatto l hd e fpormattato la memory card;
ora sta scaricando mi 137 mb necessari... speriamo bene, se ho qualche problema aiutatemi :)
edit: gia fatto, tutto ok sembra..... ora 2 cose: riformatto il cell ?m ovi maps gratis è gia installato?
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.