View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
p4inkillz
16-12-2009, 13:26
ma zero limit è un piano telefonico vero? se si, il mio piano Vodafone Friends ha dei prezzi invidiabili.. non credo mi convenga..
quotone.. io per le chiamate di qualche decina di secondi spendo 5-6 cent senza scatto alla risposta :D
crazyprogrammer
16-12-2009, 13:28
come faccio a sapere quali mappe ho attualmente, gia' caricate sulla memoria? su Ovi Maps 3 preinstallato sul cell intendo...
ho scoperto che mi hanno pre-caricato 1,6 GB di mappe sulla microsd, l'Europa in pratica...
le mappe sono salvate nella cartella cities\diskcache
_BlackTornado_
16-12-2009, 13:29
Allora, continuano a venir fuori magagne su i miei due 5800.
Nello specifico, oggi mi sono accorto facendo un confronto che in conversazione l'audio è una merda.
Su uno dei due sento un continuo fruscio in sottofondo, sull'altro va un pò meglio, ma comunque la qualità in conversazione fa schifo confrontata sia con un Sony Ericcson k750 sia con un N73.
Con le cuffie e in vivavoce la situazione migliora.
Potreste spiegarmi come si manifesta il bug degli altoparlanti? Perchè a quanto avevo capito, era un problema solo in vivavoce o per sentire musica, non in conversazione.
Comunque, credo che mi accingerò a portarlo in garanzia... Certo, a una settimana dall'acquisto, rode un pò il culo...
p4inkillz
16-12-2009, 13:37
ma quella da 3 euro cos'ha in piu di quella da 2?
se uso l'apn mobile.vodafone.it è diverso da wap.omnitel.it?
funziona l'agps con quell mobile.voda?
dragone17
16-12-2009, 13:44
ma quella da 3 euro cos'ha in piu di quella da 2?
se uso l'apn mobile.vodafone.it è diverso da wap.omnitel.it?
funziona l'agps con quell mobile.voda?
mobile.vodafone.it è un apn di tipo web, mentre wap.omnitel.it è un apn di tipo wap. c'è una bella differenza tra i 2, puoi cercare su internet delle spiegazioni migliori.
con mobile.vodafone.it l'agps funziona, ho provato io. con l'apn wap a me e ad altri non ha mai funzionato, anche ho letto di qualcuno a cui andava (ma son casi rari)
quella da 2€ non ti dà limiti di traffico però puoi navigare solo in wap. l'altra ha un limite di traffico settimanale ma puoi usare anche l'apn web.
scusate la domanda banale....ho un N73 e volevo un cell con display più ampio per navigare in internet....sono andato a vedere il 5800 dal vivo e devo dire che è praticamente grande come il N73 ma con il display che si allunga al posto della tastiera...quindi il display è largo uguale ma è più lungo. La domanda è questa: la visualizzazione delle pagine internet si possono vedere anche in senso orizzontale?...perchè se così fosse avrei un margine più ampio...se invece la visualizzazione fosse solo in verticale praticamente mi troverei a vedere come larghezza la stessa cosa che visualizzo con il N73 e quindi andrei ad interessarmi verso un altro cell con schermo più ampio!!
_BlackTornado_
16-12-2009, 13:49
scusate la domanda banale....ho un N73 e volevo un cell con display più ampio per navigare in internet....sono andato a vedere il 5800 dal vivo e devo dire che è praticamente grande come il N73 ma con il display che si allunga al posto della tastiera...quindi il display è largo uguale ma è più lungo. La domanda è questa: la visualizzazione delle pagine internet si possono vedere anche in senso orizzontale?...perchè se così fosse avrei un margine più ampio...se invece la visualizzazione fosse solo in verticale praticamente mi troverei a vedere come larghezza la stessa cosa che visualizzo con il N73 e quindi andrei ad interessarmi verso un altro cell con schermo più ampio!!
Si, si possono vedere anche in orizzontale, basta ruotare il telefono.
p4inkillz
16-12-2009, 14:30
mobile.vodafone.it è un apn di tipo web, mentre wap.omnitel.it è un apn di tipo wap. c'è una bella differenza tra i 2, puoi cercare su internet delle spiegazioni migliori.
con mobile.vodafone.it l'agps funziona, ho provato io. con l'apn wap a me e ad altri non ha mai funzionato, anche ho letto di qualcuno a cui andava (ma son casi rari)
quella da 2€ non ti dà limiti di traffico però puoi navigare solo in wap. l'altra ha un limite di traffico settimanale ma puoi usare anche l'apn web.
e se supero i 500 mega? anche se difficile
dragone17
16-12-2009, 14:31
e se supero i 500 mega? anche se difficile
dovrebbe essere scritto nella pagina della promozione, sinceramente non ricordo...
per l'uso che ne faccio io è praticamente impossibile superare la soglia e non me ne sono mai interessato...
p4inkillz
16-12-2009, 16:55
Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB.
in pratica paghi altri 3 euro.. :D
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/12/screen1.png
www.nokialino.it/?p=11030
Con video HUB si possono cercare i video su Youtube, Metacafe e Daily Motion e quindi guardarli e scaricarli.
Una caratteristica importante del programma è che inserendo i dati del proprio account si possono anche caricare i video sul server direttamente dal proprio telefono.
La versione .sis disponibile al download è già signata quindi la si può installare subito.
Io l'ho provata un pò ed è molto buona però quando clicco su un video non mi appare l'opzione per scaricarlo.. a voi funziona?
dragone17
16-12-2009, 17:48
Con video HUB si possono cercare i video su Youtube, Metacafe e Daily Motion e quindi guardarli e scaricarli.
Una caratteristica importante del programma è che inserendo i dati del proprio account si possono anche caricare i video sul server direttamente dal proprio telefono.
La versione .sis disponibile al download è già signata quindi la si può installare subito.
Io l'ho provata un pò ed è molto buona però quando clicco su un video non mi appare l'opzione per scaricarlo.. a voi funziona?
sembra carino... stasera lo provo e poi ti dico (premetto che lo userò in wifi)
lontra1986
16-12-2009, 18:14
dove trovo tutte le offerte per 5800?
so che all'esselunga viene 179 ma dalle mie parti non c'è quel negozio...
Akenathon66
16-12-2009, 18:26
Oggi ho comprato da mediamond questa custodia,sembra cucita per il 5800;),per chi fosse interessato ho anche il link con i diversi modelli ma non so se posso metterlo!!:rolleyes:
ragazzi ho trovato i nokia 5800 al centro vodafone a 249 euro... ( il prezzo migliore dalle mie parti purtroppo) mi chiedevo se essendo il cell vodafone hanno differenze o difetti hardware o software rispetto a quelli no brand. E se nel caso lo sbrandizzassi perderei la garanzia. GRAZIE
@ lontra1986
.... o nel post QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217) , o nei centri comm vicini a casa tua o nei volantini che ogni tanto portano in giro.
@ Akenathon66
... cerca su google le foto e linkale ;)
... per caricare le foto, o le alleghi quando fai un post o uso il solito metodo che usano tutti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871
... io invece ho preso e montato questa:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30080437&postcount=19995
__miche__
16-12-2009, 19:34
arriveremo mai a 5800 posts? :D
matte91snake
16-12-2009, 19:39
arriveremo mai a 5800 posts? :D
verament siamo a 20mila XD
Akenathon66
16-12-2009, 19:41
@ais001
Thanks! :D
__miche__
16-12-2009, 19:48
verament siamo a 20mila XD
si, ho sbagliato: volevo dire 5800 pagine :fagiano:
matte91snake
16-12-2009, 19:49
si, ho sbagliato: volevo dire 5800 pagine :fagiano:
non credo... :stordita:
ghiltanas
16-12-2009, 20:28
mi potete consigliare un player flv che supporti i codec vp62?
sembra carino... stasera lo provo e poi ti dico (premetto che lo userò in wifi)
Ok, fammi sapere!!
Cmq da quello che ho visto mi sa che i video li scarica solo in flv e tra l'altro non c'è nemmeno modo di scegliere la cartella di destinazione.. boh?
@ Alexgn
... ma xchè non li scaricate con IE7 e poi ve li copiate nella mSD che fate prima e avete meno problemi??? :mbe:
la terza opzione è meglio!!! :D :D :D :D
ti consiglio la nuova zero limit....che è molto meglio delle due citate e spendi uguale....
Con la nuova zerolimit non si paga internet??
Io ho la vecchia e ora pago 29cent a accesso anche cambiando homepage..
Per chi ha bisogno di pellicole e custodie a bassissimo prezzo (e ovviamente qualità) cercate su google bobop_uk e visitate il suo negozio. Io con le pellicole sinceramente non mi trovo male, devo dire la verità che non ne ho mai provate altre, però il touch rimane sensibile e lo schermo si vede bene! Cmq per quello che costano vale la pena provare.
cercando bobop_uk trovo solo il tuo post..=)
p4inkillz
16-12-2009, 21:48
è vero non c'è download.....
ragazzi ho trovato i nokia 5800 al centro vodafone a 249 euro... ( il prezzo migliore dalle mie parti purtroppo) mi chiedevo se essendo il cell vodafone hanno differenze o difetti hardware o software rispetto a quelli no brand. E se nel caso lo sbrandizzassi perderei la garanzia. GRAZIE
sinceramente non ha senso spendere di più per un inutile brand vodafone, fossi in te se non hai punti vendita vicini lo acquisterei online...no brand (che è uguale) si trova a 60-70 € in meno...
è vero non c'è download.....
Grazie per la conferma.. mi sa allora che lo disinstallo.
@ Alexgn
... ma xchè non li scaricate con IE7 e poi ve li copiate nella mSD che fate prima e avete meno problemi??? :mbe:
Voglio poterlo fare anche quando sono lontano da casa. Visto che ho attivato una flat da 50MB al giorno cerco di sfruttarla al massimo.
Io ogni volta che accendo il pc lo schermo sfarfalla,poi per 1 secondo mi fa vedere lo sfondo del cellulare e poi è come se entrasse in blocco tasti permanente oscurando lo schermo.Riesco a risolvere solamente mentre si accende spingendo il tasto centrale per il menù e poi cliccando subito sul touch,ma se tardo anche solo di 1 secondo si oscura lo schermo.Il problema lo da solo all'accensione,poi quando effettuo una chiamata mi entra il blocco tasti automatico e per chiudere la comunicazione col touch devo prima sbloccare tastiera,altrimenti attaccare col tasto rosso.
Ho il firmware v 30.0.011 data versione 29/06/09.
Aiutatemi!!!!!!:mc: :mc: :mc:
nessuno può aiutarmi???:muro: :muro:
__miche__
16-12-2009, 22:31
nessuno può aiutarmi???:muro: :muro:
appena puoi aggiorna al firmware 31 e poi controlla che non abbia più questi problemi
fraussantin
16-12-2009, 23:33
sinceramente non ha senso spendere di più per un inutile brand vodafone, fossi in te se non hai punti vendita vicini lo acquisterei online...no brand (che è uguale) si trova a 60-70 € in meno...
.no brand (che è uguale)no che è meglio :D
no che è meglio :D
si in effetti poi viene spesso cambiata anche l'intrfaccia grafica, funzioni, stabilità ecc in quanto i cellulari vengono testati e ottimizzati in versioni no-brand
Da www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=168543
hanno aggiunto anche qualche
OSCURA opzione nel lettore musicale
http://attimg.dospy.com/img/day_091212/20091212_58881e49ddb302f10196o3M322BMBr3w.jpg
infatti leggendo il topic originale vi è
una scritta riguardo questo shot
che google traduttore mi dice sia
"Nei casi in cui l'estensione dei bassi
con un ruolo più, vi è scarso
effetto" (traducendo soltanto
l'opzione 低音扩展 dice "Bass
Extension")
poi altri screenshot tradotti da
google dicono
"Rubrica di cui sopra, sembra più un
OVI, mi ricordo l'originale senza
alcuna" (infatti si vede la presenza
della rubrica OVI)
"Rilevamento di controllo, la
sensibilità è il tempo minimo al
largo, e chiudere la stessa schermata
dopo la chiamata sarà brillante."
"Chiudere la barra di scorrimento
destro, perché il supporto per lo
scorrimento dello schermo, senza
bisogno di barre di scorrimento del"
"Senza la barra di scorrimento
destro, si possono far scorrere lo
schermo"
"Vorrei aggiungere un colpi di
scorrimento dello schermo, questo
può essere visto è uno schermo
scivoloso."
se vi volete divertire... ecco il link al
forum http://bbs.dospy.com/thread-5623149-1-1.html
Per curiosità fatevi un giro sul forum cinese perché ci sono un sacco di screenshot.
Se è un fake il tizio che l'ha creato ci si è impegnato davvero tanto.
al3ss4ndr0
17-12-2009, 09:46
da quello che ho capito (non parlo il cinese da un po') hanno migliorato la fotocamera, la sensibilità del touch e la velocità di rotazione :D
capo82pjk
17-12-2009, 09:51
iscritto, ne ho presi 2 con 8gb a 169 euro..penso che non ci sia di meglio..vedremo come si comporta
conan_75
17-12-2009, 09:56
da quello che ho capito (non parlo il cinese da un po') hanno migliorato la fotocamera, la sensibilità del touch e la velocità di rotazione :D
Praticamente nulla come al solito :D
Nocinico
17-12-2009, 10:14
iscritto, ne ho presi 2 con 8gb a 169 euro..penso che non ci sia di meglio..vedremo come si comporta
Dove per grazia???:D
capo82pjk
17-12-2009, 10:34
Dove per grazia???:D
da esssssssssselunga..
la promozione mi pare è dal 10 al 20..ma ovvio che a quel prezzo saranno andati a ruba..se ce l'hai in zona chiama subito!
comunque c'è anche da auscian a 179 senza schedina
Nocinico
17-12-2009, 10:43
da esssssssssselunga..
la promozione mi pare è dal 10 al 20..ma ovvio che a quel prezzo saranno andati a ruba..se ce l'hai in zona chiama subito!
comunque c'è anche da auscian a 179 senza schedina
sei sicuro?sul volantino è a 179€ e della schedina non si parla...
... le PROMO le trovate qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29925368#post29925368
sakuragi89
17-12-2009, 10:45
infatti mi pare strano che non esca la micosd, quella fa parte degli accessori nokia....cmq io vado mercoledi a vedere dannati esami!!!:muro:
capo82pjk
17-12-2009, 11:22
sei sicuro?sul volantino è a 179€ e della schedina non si parla...
sisi infatti il primo che ho preso pensavo di pagarlo 179 e invece era 169. Il giorno dopo ho saputo che hanno sbagliato a stampare il volantino e che in alcuni giornali (es. metro di milano) c'era la nuova pubblicità a 169. E quindi ne ho preso un altro :)
@ capo82pjk
... ma è una promo localizzata??? perchè sul sito non c'è alcun riferimento :mbe:
... se mi dici i dati li riporto nel post delle promozioni
sakuragi89
17-12-2009, 11:42
sisi infatti il primo che ho preso pensavo di pagarlo 179 e invece era 169. Il giorno dopo ho saputo che hanno sbagliato a stampare il volantino e che in alcuni giornali (es. metro di milano) c'era la nuova pubblicità a 169. E quindi ne ho preso un altro :)
dunque in quest'offerta non esce nella confezione la microsd da 8gb?
nikibill
17-12-2009, 11:44
Praticamente nulla come al solito :D
guarda che c'è il kinetic scrolling,infatti tolgono la barra laterale nei menu che attualmente funge da kinetic scrolling,provare per credere!!!!
se questo per te è niente fai tu....
ps. se non sbaglio tu stavi testando i video sul tube,se è così,fino a quanto hai modificato il bitrate?altri consigli?
capo82pjk
17-12-2009, 11:49
@ capo82pjk
... ma è una promo localizzata??? perchè sul sito non c'è alcun riferimento :mbe:
si beh, le esselunga sono tutte al nord italia, comunque tutti i centri più grossi hanno il volantino sottocosto come questo http://www.esselunga.it/ViewVolantinoPromoBasic.aspx?cod=ZONA1_VOL3_SS
dunque in quest'offerta non esce nella confezione la microsd da 8gb?
si c'è la sd da 8gb già inserita nel cel
sakuragi89
17-12-2009, 11:52
si beh, le esselunga sono tutte al nord italia, comunque tutti i centri più grossi hanno il volantino sottocosto come questo http://www.esselunga.it/ViewVolantinoPromoBasic.aspx?cod=ZONA1_VOL3_SS
si c'è la sd da 8gb già inserita nel cel
perfetto spero di trovarlo mercoledi!! Nella mia zona ce ne sono due di auchan speriamo!!
@ capo82pjk
Aggiungi questa promozione a quel post www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=prod&pid=823&cid=92
capo82pjk
17-12-2009, 12:05
perfetto spero di trovarlo mercoledi!! Nella mia zona ce ne sono due di auchan speriamo!!
la promo scade dopodomani..il 19
ritornando al cel in questione, ho installato diversi programmi e giochini e funziona tutto!
volevo sapere se esiste un programma o un tema particolare che permette di avere 8 icone di accesso rapido sul display, invece che 4
volevo sapere se esiste un programma o un tema particolare che permette di avere 8 icone di accesso rapido sul display, invece che 4
... si, ma non è un tema, è una modifica da fare col cell hackato.
... se cerchi nelle pagine precedenti o con goooogle (o sui siti specializzati in cellulari), trovi diversi riferimenti.
sakuragi89
17-12-2009, 12:13
sono andato sul sito dell'auchan e ho visto il volantino, mi doce promozioni dal 9 al 24 dicembre
-|Phoenix|-
17-12-2009, 12:35
Con la nuova zerolimit non si paga internet??
Io ho la vecchia e ora pago 29cent a accesso anche cambiando homepage..
si....oramai si paga con tutte, conviene mettere la nuova zero limit che almeno ti collegi in web e funziona qualunque cosa...paghi 30 cent alla prima connesione del giorno e solo se ti connetti....2 euro a settimana 24/7...
capo82pjk
17-12-2009, 12:39
sono andato sul sito dell'auchan e ho visto il volantino, mi doce promozioni dal 9 al 24 dicembre
ah ok scusa avevo capito da s lunga
.
.
.
.
.
... AGGIORNATO POST PROMOZIONI: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217)
... :D
conan_75
17-12-2009, 12:47
guarda che c'è il kinetic scrolling,infatti tolgono la barra laterale nei menu che attualmente funge da kinetic scrolling,provare per credere!!!!
se questo per te è niente fai tu....
ps. se non sbaglio tu stavi testando i video sul tube,se è così,fino a quanto hai modificato il bitrate?altri consigli?
Ma avevo messo anche la faccina...:rolleyes:
Provare per credere...perchè, chi ha provato?
Visto il passato stiamo con i piedi per terra, almeno non si rimane delusi ;)
Comunque preferirei il flash player 10 a tutti i kinetik scrolling di questo mondo :D
I video sul tube hanno il limite della risoluzione 640x480, contenitore Mpeg4, codec H263 standard (Divx) senza B-Frames se ricordo bene.
Il bitrate regge eccome: fino a 2000 diciamo che sei fluido, oltre inizia a scatticchiare nelle scene più incasinate ;)
conan_75
17-12-2009, 12:50
.
.
.
.
.
... AGGIORNATO POST PROMOZIONI: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217)
Bella idea, ma dovresti chiedere il permesso ad un mod poichè tutte le questioni commerciali esplicite sono vietate su questo forum ;)
dragone17
17-12-2009, 12:57
Comunque preferirei il flash player 10 a tutti i kinetik scrolling di questo mondo :D
concordo.
aggiungerei che non mi spiacerebbe la home del 5530, così almeno si standardizza la home degli XpressMusic touch...
@ conan_75
... l'unica cosa che leggo, e che condivido, è:
"...VIETATO INOLTRE pubblicare link o pubblicizzare liste di iscrizione o sistemi per ottenere cellulari a basse cifre (ad esempio a 35€) o simili: SI TRATTA DI TRUFFE. I link verranno rimossi ed editati e qualora l'utente che li ha postati venisse scoperto "in malafede" si provvederà al suo allontanamento definitivo dal forum..."
... non credo che riportare informazioni sulle offerte sia vietato visto che altrimenti dovrebbero eliminare le ultime 300 pagina della discussione... cmq ora chiedo per par-condicio :D
... il regolamento giustamente riporta: "E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori diversi (meglio se sono di più)..."
... io riporto 4-5 offerte e metto pure 3 link, quindi abbondantemente oltre il minimo richiesto ;)
conan_75
17-12-2009, 13:06
@ conan_75
... l'unica cosa che leggo, e che condivido, è:
"...VIETATO INOLTRE pubblicare link o pubblicizzare liste di iscrizione o sistemi per ottenere cellulari a basse cifre (ad esempio a 35€) o simili: SI TRATTA DI TRUFFE. I link verranno rimossi ed editati e qualora l'utente che li ha postati venisse scoperto "in malafede" si provvederà al suo allontanamento definitivo dal forum..."
... non credo che riportare informazioni sulle offerte sia vietato visto che altrimenti dovrebbero eliminare le ultime 300 pagina della discussione... cmq ora chiedo per par-condicio :D
... il regolamento giustamente riporta: "E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori diversi (meglio se sono di più)..."
... io riporto 4-5 offerte e metto pure 3 link, quindi abbondantemente oltre il minimo richiesto ;)
Ho riletto il regolamento, finchè ci sono più link e la cosa è "trasparente" si può fare ;)
Visto che ci siamo oggi l'ho visto nel volantino auchan a 179E.
@ conan_75
1. offerta Auchan già messa ;)
2. guarda che io non ci guadagno niente da tenere aggiornato il post eh?! :D
... semmai è di pubblica utilità per gli utenti... io il 5800xm l'ho già preso il mese scorso per la mia ragazza, ed io uso un n97/BB :asd:
3. sono si più vecchio di te, ma ho ancora una una buona memoria e riesco a leggere ancora bene eh?! :asd:
fraussantin
17-12-2009, 14:01
http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=auto&tl=it&u=http://bbs.dospy.com/thread-5623149-1-1.html
da quello che ci ho capito io (o che ci ha capito google:D) sono soltanto ipotesi che "vorrebbero " venissero inserite, ma non ho capito una cosa perche in cina lo dovrebbero sapere prima di noi i sw non li sviluppano il svezia ???
al3ss4ndr0
17-12-2009, 14:13
http://translate.google.com/translate?hl=en&sl=auto&tl=it&u=http://bbs.dospy.com/thread-5623149-1-1.html
ma è divertentissimo leggere sta traduzione!! :D
"...è uno schermo scivoloso" ... :rotfl:
... da notare inoltre che il grado dell'autore del titolo nel forum è:
FB88887
Testa
Stupratore
... :asd:
Bahamut Zero
17-12-2009, 15:02
voi che navigatore usate? E riuscite a mettere POI esterni tipo quelli presi da metanoauto.com o poigps.com ?
... preferisco usare un navi dedicato che usare il cell.... ho un GO950.
... se devo usare il cell, uso la pagina di google maps navigando in internet che faccio prima e non ho rotture di scatole tra fix e non fix ;)
kow@lski
17-12-2009, 15:14
voi che navigatore usate? E riuscite a mettere POI esterni tipo quelli presi da metanoauto.com o poigps.com ?
nokia maps, ndrive e sygic sono tutti e tre ottimi
a me fixa in 10 secondi con agps e c'ho navigato in belgio/olanda ed italia senza avere il minimo problema
non ho capito a che serve avere un navigatore fisso sinceramente :mbe:
p.s. non uso i POI, sorry
nikibill
17-12-2009, 15:27
I video sul tube hanno il limite della risoluzione 640x480, contenitore Mpeg4, codec H263 standard (Divx) senza B-Frames se ricordo bene.
Il bitrate regge eccome: fino a 2000 diciamo che sei fluido, oltre inizia a scatticchiare nelle scene più incasinate ;)
la faccina non l'avevo vista scusami,"provare per credere" mi riferivo alla barra che funge da kinetic scrolling,sul fatto di rimanere delusi hai ragione....speriamo che questa volta non sia così!!!
grazie per le informazioni per quanto riguarda i video,io mi ero spinto fino a 1600 col bitrate appena ho tempo faccio una prova a 2000!!!!!!
__miche__
17-12-2009, 15:34
mi hanno attivato Mobile Internet con Vodafone.. quando voglio usarla, devo selezionare Servizi WAP - Vodafone live! dalla lista di connessioni?
ma è divertentissimo leggere sta traduzione!! :D
Si vede che non hai mai letto una mia versione di latino..!! Oioioi.. che disastri che combinavo!! XD
Però hanno degli smiles bellissimi su quel forum!! Sembrano dei cartoni animati tipo pokemon!!
Fanno davvero molto "japan"!!
Hanno tradotto Opera Mini 5 Beta 2 anche in italiano www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30118735
p4inkillz
17-12-2009, 17:49
mi hanno attivato Mobile Internet con Vodafone.. quando voglio usarla, devo selezionare Servizi WAP - Vodafone live! dalla lista di connessioni?
se è quella da 2 euro si, se è quella da 3 euro ti consiglio di mettere come punto ad0accesso mobile.vodafone.it visto che ti funziona anke l'a-gps
non ho capito a che serve avere un navigatore fisso sinceramente
... forse xchè nel mio caso avendo diverse macchine è più comodo e con la scusa che una dozzina di PDI di poigps.com sono di mia invenzione, magari fa comodo provarli coi navigatori :rolleyes:
E riuscite a mettere POI esterni tipo quelli presi da metanoauto.com o poigps.com ?
... se usi Ovi/Nokia Maps come navi, puoi convertire i poi di poigps.com ed importarli abb facilmente ;)
lontra1986
17-12-2009, 18:35
sono prox all'acquisto..una info:come navigatore ho sempre utllizzato n70+antenna gps royaltek
il 5800 come navigatore può essere considerato alla pari del mio vecchio sistema o il gps integrato è inferiore all'antenna royaltek?
L'antenna esterna batte sempre una integrata a meno che non si utilizzi l'A-GPS perché allora le prestazioni si equivalgono.
... se usi Ovi/Nokia Maps come navi, puoi convertire i poi di poigps.com ed importarli abb facilmente ;)
e come si fa? hai un link o una procedura?
fraussantin
17-12-2009, 20:10
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
ma è divertentissimo leggere sta traduzione!!
perche ti sei perso le prime traduzione di google sai quante risate mi ci sono fatto :asd: "trasferimento dalla centrale ai satelliti":asd:download
cmq fanno un bel servizio , bravi google come sempre:)
Eccomi ! Nokia 5800 XM Blue :D
si....oramai si paga con tutte, conviene mettere la nuova zero limit che almeno ti collegi in web e funziona qualunque cosa...paghi 30 cent alla prima connesione del giorno e solo se ti connetti....2 euro a settimana 24/7...
2€ a settimana? :mbe: io pago un euro... allora mi conviene tenere questa..
__miche__
17-12-2009, 23:36
2€ a settimana? :mbe: io pago un euro... allora mi conviene tenere questa..
1 euro?? :eek:
si un euro.. anche la nuova ho controllato e viene un euro. Poi se vai su internet paghi 30cent per tutto il giorno, traffico 100mb. Oppure 500mb a 1€.
Questa volta però apn può essere anche web.
Non so se tenere la mia che è a traffico wap illimitato o fare questa. Purtroppo il trucco di non pagare all accesso non funziona piu..:muro: :muro: :muro:
Salve raga,
è da qualche mattina che il mio 5800 fa uno scherzetto che non mi riesco a spiegare: in pratica alla mattina, quando lo accendo, lo schermo rimane freezato! :muro:
Tutto sfalzato, non si capisce un cacchio! riavvio e certe volte va... altre no continuando con questo effetto freez.
Oppure, se parte al primo colpo, basta che attivo e disattivo lo schermo con il tasto sul lato destro e....... frezzz.
Lo fa solo alla mattina! :muro:
Sto pensando che sia un problema di contatti. Basta una temp più alta, e fa contatto...
alla mattina alle 6:30 dentro casa sono 15°... oppure lo accendo in macchina e sono max 0°... a freddo non ne vuole sapere di accendersi senza freezare.
C'è qualcun'altro che ha un problema simile?
se ce la faccio a rimediare una fotocamera, voglio scattare una foto...
Mai sentito niente del genere.
Di solito in caso di problemi all'avvio basta togliere la memory card ed il telefono si accende normalmente. Hai già provato?
Hack3rAttack
18-12-2009, 07:46
Scusate ho venduto il mio nokia n95 8gb e mi sono pentito tantissimo di averlo fatto...:cry:
Mi interessa la qualità della fotocamera, che sull n95 8gb era davvero ottima.
E anche la scrittura degli sms se è semplice o meno.
Adesso sto vedendo che molti comprano questo 5800XM.
Cercando c'è questo 5800XM e quello normale non XM ci sono differenze tra i 2?
Mi conviene èprenderlo sfruttando qualche promo?
Può essere paragonato al mio vecchio n95 8 gb?:cry:
E la batteria sopratutto... almeno 2 giorni mi dura :)?
Conviene ?
conan_75
18-12-2009, 07:55
Mmmmmmmm.....NO! :D
Hack3rAttack
18-12-2009, 08:09
Mmmmmmmm.....NO! :D
:eek:
dragone17
18-12-2009, 09:04
:eek:
la fotocamera del 5800 raggiunge la sufficienza di giorno con buona illuminazione, per il resto... :muro:
quindi se vuoi un cell con buona fotocamera cerca altro.
per gli sms io mi trovo bene, contando anche che posso scegliere se scriverli con la tastiera alfanumerica o con la qwerty. la batteria dura abbastanza, dipende però molto da come lo usi (il wifi consuma tantissimo ad esempio).
la sigla XM sta per XpressMusic, la categoria di cellulari, di cui il 5800 fa parte.
a volte lo scrivono, a volte no, ma tanto tutti i 5800 sono uguali. le uniche differenze possono essere il servizio come with music (che ti permette di scaricare canzoni dallo store nokia) o la versione navigation edition (che ha la licenza vitalizia per l'uso di ovi maps). come hardware sono tutti uguali...
jonnypad
18-12-2009, 09:26
ciao, complimenti per il thread.
ho cercato su google e nelle prime pagine ma non ho trovato una risposta, quindi chiedo qui.
La micro SD che era inclusa nel 5800 che ho appena preso conteneva già dei dati, cartelle ecc.
Ora dovreicambiare scheda quindi vorrei che nella nuova ci fosse tutto quello che c'era inizialmente.
Basta che faccio un semplice trasferimento di file e cartelle da windows tra le 2 schede?
o forse devo fare il backup con OVI suite e ripristinarlo sulla nuova scheda?
perchè ho notato che ci sono anche dei file nascosti all'interno, non vorrei che questi non venissero copiati.
altro dubbio.. se formatto la scheda nuova dal cell, questo mi ricrea anche la struttura cartelle di default o me la svuota e basta?
1. La micro SD che era inclusa nel 5800 che ho appena preso conteneva già dei dati
2. perchè ho notato che ci sono anche dei file nascosti all'interno
3. se formatto la scheda nuova dal cell, questo mi ricrea anche la struttura cartelle di default o me la svuota e basta?
1. Teoricamente le memory dovrebbero essere vuote quando lo compri. Cmq basta che le inizializzi col cell e poi copi i files.
2. Sono i file di sistema che genera il cellulare quando imposti la memory.
3. Ovvio che si, xché ricrea tutti i file necessari.
sono indeciso tra F900 e Nokia 5800. F900 costa 150€ in offerta contro i 190 del 5800....quali sono le differenze sostanziali che F900 non ha rispetto al 5800?.......lo schermo del F900 mi farebbe comodo per navigare in internet con una usim3.
Ho trovato questo programma in rete che permette da un qualsiasi file audio nel nostro 5800 di tagliare il pezzo che ci interessa e salvarlo,così da usarlo come suoneria.
FlyingBird Software Flying Ringtone Maker v1.0.1 S60v3 S60v5 (http://www.flyingbirdsoft.com/products/ringtone/index.html)
http://img690.imageshack.us/img690/7079/flyingbirdsoftwareflyin.jpg
il programma l'ho trovato quà (http://www.flyingbirdsoft.com/sis/ringtonemaker.zip)
versione trial,l'ho provato ieri sera ed è veramente una figata,
funziona col touch e mi andava di condividere la cosa.
mi scuso se è old ;)
saluti.
crazyprogrammer
18-12-2009, 11:12
ciao, complimenti per il thread.
ho cercato su google e nelle prime pagine ma non ho trovato una risposta, quindi chiedo qui.
La micro SD che era inclusa nel 5800 che ho appena preso conteneva già dei dati, cartelle ecc.
Ora dovreicambiare scheda quindi vorrei che nella nuova ci fosse tutto quello che c'era inizialmente.
Basta che faccio un semplice trasferimento di file e cartelle da windows tra le 2 schede?
o forse devo fare il backup con OVI suite e ripristinarlo sulla nuova scheda?
perchè ho notato che ci sono anche dei file nascosti all'interno, non vorrei che questi non venissero copiati.
altro dubbio.. se formatto la scheda nuova dal cell, questo mi ricrea anche la struttura cartelle di default o me la svuota e basta?
anche a me conteneva gia' dei dati: le mappe d'Europa (1,6 GB), 11 video, 9 canzoni, 25 immagini e le cartelle di sistema...
comunque io ho collegato il cell via usb come memoria di massa... ho cliccato col destro sulla lettera in risorse del computer corrispondente alla microsd del cell e ho fatto copia... poi ho incollato tutto in una cartella... (questo l'ho fatto per tenermi un backup della microsd)...
nel tuo caso poi basta che copi il tutto nella nuova microsd che metterai nel cell
Ho trovato questo programma in rete che permette da un qualsiasi file audio nel nostro 5800 di tagliare il pezzo che ci interessa e salvarlo,così da usarlo come suoneria.
FlyingBird Software Flying Ringtone Maker v1.0.1 S60v3 S60v5
il programma l'ho trovato quà (http://www.megaupload.com/?d=O3EB4ADD)
e va signato,l'ho provato ieri sera ed è veramente una figata,
mi scuso se è old ;)
saluti.
grazie mille!!!:D
__miche__
18-12-2009, 12:10
si un euro.. anche la nuova ho controllato e viene un euro. Poi se vai su internet paghi 30cent per tutto il giorno, traffico 100mb. Oppure 500mb a 1€.
Non so se tenere la mia che è a traffico wap illimitato o fare questa. Purtroppo il trucco di non pagare all accesso non funziona piu..:muro: :muro: :muro:
che piano hai?
Bahamut Zero
18-12-2009, 12:32
ma nokia maps sarebbe MAPPE?
@ Bahamut Zero
... hai provato a leggere questo???
-> http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-maps
conan_75
18-12-2009, 12:49
FlyingBird Software Flying Ringtone Maker v1.0.1 S60v3 S60v5
il programma l'ho trovato quà (http://www.megaupload.com/?d=O3EB4ADD)
e va signato,l'ho provato ieri sera ed è veramente una figata,
mi scuso se è old ;)
saluti.
Mica scemo come software...
Peccato vada signato se no sarebbe davvero molto popolare e ce lo avrebbero tutti!!
Molto carino!!
Peccato vada signato se no sarebbe davvero molto popolare e ce lo avrebbero tutti!!
Molto carino!!
Vero....
ho anche editato il mio post,mi sono appena accorto che
NON E' GRATIS :doh:
C'è la versione TRIAL linkata nel mio post,e per dovere di cronaca
è utile dire che è in offerta a 3,45 $ che in euro è davvero un inezia,
in pratica poco + di un caffè.
cmq davvero un utile applicazione data la funzionalità e il costo esiguo.
saluti.
@ Alexgn
... se hai l'hack al cell non serve signarlo ;)
@ K1nd3R
... se cerchi sui siti online, trovi anche chi si "offre" di distribuirlo avendolo lui "sistemato". prova ad usare gooooogle.it e lo trovi tra le pagine ;)
Gr8Wings
18-12-2009, 15:17
Scusate ho venduto il mio nokia n95 8gb e mi sono pentito tantissimo di averlo fatto...:cry:
Mi interessa la qualità della fotocamera, che sull n95 8gb era davvero ottima.
E anche la scrittura degli sms se è semplice o meno.
Adesso sto vedendo che molti comprano questo 5800XM.
Cercando c'è questo 5800XM e quello normale non XM ci sono differenze tra i 2?
Mi conviene èprenderlo sfruttando qualche promo?
Può essere paragonato al mio vecchio n95 8 gb?:cry:
E la batteria sopratutto... almeno 2 giorni mi dura :)?
Conviene ?
Prenditi una buona fotocamera compatta !
:sofico:
-|Phoenix|-
18-12-2009, 16:30
è esattamente quello che ho cercato di dirti col mio post!!!:read: :read: :read: :read: :mbe:
l'euro lo paghi uguale e cmq almeno una volta al giorno il paghi i 29-30 cent!!!!!
solo che con la vecchia li paghi più volte al giorno e hai traffico illimitato wap.
con la nuova 100MB/giorno paghi 30 cent una volta sola e vai in web!!
devi solo scegliere..... :D
@ K1nd3R[/B]
... se cerchi sui siti online, trovi anche chi si "offre" di distribuirlo avendolo lui "sistemato". prova ad usare gooooogle.it e lo trovi tra le pagine ;)
:D e secondo te il link che avevo messo cos'era ? :Prrr:
pace.
... si ma io parlo di ora, non di prima ;)
Vero....
ho anche editato il mio post,mi sono appena accorto che
NON E' GRATIS :doh:
Però è un peccato che non sia di serie col Symbian: sul 5800 c'è già l'editor di foto, addirittura l'editor per i video.. e quello per l'audio no? Strano..
... a me "quel" link mi ricordava tanto "promozione fino a esaurimento scorte" :asd:
... la prossima promozione a chi tocca??? :D
che piano hai?
zero limit...
airbag80
18-12-2009, 17:33
la guida per l'hack in prima pagina è ancora attuale
ce ne sono altre più recenti?
il sito per il certifiato è ancora quello?
non ho capito una cosa, se non volessi hackare il cell ma signarle manualmente le varie applicazioni con un solo certificato posso?
in breve quali le controindicazioni all'hack
grazie
Ormai il Nokia 5800 è sul mercato da un bel po'... Volevo sapere:
I difetti hardware di gioventù sono stati tutti risolti?
L'attuale versione del firmware è stabile o ci sono ancora bug spaventosi?
E' possibile scrivere SMS comodamente con il cell in orizzontale (quindi tastiera QWERTY e non T9) utilizzando le dita delle mani -come con l'iPhone- oppure bisogna per forza usare il pennino?
Grazie a chi mi aiuta. Ciao! :)
@ lagunaa
1. si
2. qualche bug c'è sempre. è impossibile avere un firmware esente da difetti.... altrimenti poi che vendono a fare i nuovi modelli??? :asd:
3. si è sempre potuto scrivere in orizzontale.
Random81
18-12-2009, 17:50
Si, puoi utilizzare le dita, i tasti sono sufficientemente grandi anche se serve un pò di precisione. Il pennino con questo cell non si usa quasi mai, giusto per cliccare su alcuni link di pagine internet molto piccoli, ma per il resto si fa tutto con le dita.
Personalmente anche se la tastiera qwerty del 5800 è reputata abbastanza buona non riesco ad abituarmi a scrivere in quel modo. Dopo 10 anni che scrivo usando il T9 non riesco a fare a meno di scrivere a quel modo. Fra l'alltro mi trovo molto meglio rispetto al mio cell precedente, un 6120 classic. I tasti fisici del 6120 erano piccoli mentre il tastierino numerico a schermo del 5800 ha dei tastoni belli grossi e scrivere è veramente un piacere, a mio avviso uno dei punti forti di questo tel
è esattamente quello che ho cercato di dirti col mio post!!!:read: :read: :read: :read: :mbe:
l'euro lo paghi uguale e cmq almeno una volta al giorno il paghi i 29-30 cent!!!!!
solo che con la vecchia li paghi più volte al giorno e hai traffico illimitato wap.
con la nuova 100MB/giorno paghi 30 cent una volta sola e vai in web!!
devi solo scegliere..... :D
ma sul sito della vodafone c'è scritto che i social network sono gratis.. chissà cosa intendono
Bahamut Zero
18-12-2009, 18:44
ma c'è una versione nativa di skype per il 5800? In skype lite c'è solo questa lista
Nokia
6111 6555 N96
6131 7370
5200 E61
5300 E62
5310 E71
5610 N70
6085 N72
6126 N73
6165 N75
6230i N76
6233 N78
6234 N80
6270 N81
6280 N82
6300 N95
Quale modello può essere equiparato?
2. qualche bug c'è sempre. è impossibile avere un firmware esente da difetti....
Infatti ho scritto bug "spaventosi"... Intendo bug che ne compromettono l'usabilità. ;)
Si, puoi utilizzare le dita, i tasti sono sufficientemente grandi anche se serve un pò di precisione. Il pennino con questo cell non si usa quasi mai, giusto per cliccare su alcuni link di pagine internet molto piccoli, ma per il resto si fa tutto con le dita.
Personalmente anche se la tastiera qwerty del 5800 è reputata abbastanza buona non riesco ad abituarmi a scrivere in quel modo. Dopo 10 anni che scrivo usando il T9 non riesco a fare a meno di scrivere a quel modo. Fra l'alltro mi trovo molto meglio rispetto al mio cell precedente, un 6120 classic. I tasti fisici del 6120 erano piccoli mentre il tastierino numerico a schermo del 5800 ha dei tastoni belli grossi e scrivere è veramente un piacere, a mio avviso uno dei punti forti di questo tel
Era proprio quello che volevo sapere. Grazie.
Bahamut Zero
18-12-2009, 19:38
nokia maps non si appoggia al gps ma alla connessione tramite wireless o scheda sim dico bene? :(
Infatti ho scritto bug "spaventosi"... Intendo bug che ne compromettono l'usabilità
... se ci fossero bug "enormi", non l'avrebbe comprato più nessuno... e nokia ci avrebbe rimesso un sacco di soldi a non sistemare i difetti maggiori ;)
matte91snake
18-12-2009, 19:41
nokia maps non si appoggia al gps ma alla connessione tramite wireless o scheda sim dico bene? :(
dici male :Prrr:
usa il gps, e poi cè la possibilità di usare anche la connessione per aumentare la resa del gps :)
Bahamut Zero
18-12-2009, 19:44
dici male :Prrr:
usa il gps, e poi cè la possibilità di usare anche la connessione per aumentare la resa del gps :)
ma parliamo di MAPPE?
Quando lo avvio mi chiede di connettersi alla rete e se dico no va in OFFLINE e nn trova niente :(
matte91snake
18-12-2009, 19:59
ma parliamo di MAPPE?
Quando lo avvio mi chiede di connettersi alla rete e se dico no va in OFFLINE e nn trova niente :(
se vuoi rimanere senza online,mettiti a cielo aperto e aspetta un 5-10 minuti:ci mette un po a aggangiarsi ma poi va da dio anche in offline;)
Ragazzi mi aggangio alla domande su mappe. Oggi l'ho provato e con grande stupore mio ho notato che ha anche la voce guida per la navigazione: come mai? Io sapevo che la voce era una licenza a parte. Quando l'ho acquistato ho avuto una licenza " a tempo"? Eventualmente volessi usare sempre la voce come devo fare? Qualcuno se ha qualche metodo, me lo può dire in mp?
Grazie
p4inkillz
18-12-2009, 21:22
ma c'è una versione nativa di skype per il 5800? In skype lite c'è solo questa lista
Nokia
6111 6555 N96
6131 7370
5200 E61
5300 E62
5310 E71
5610 N70
6085 N72
6126 N73
6165 N75
6230i N76
6233 N78
6234 N80
6270 N81
6280 N82
6300 N95
Quale modello può essere equiparato?
direi all'n95.. è il piu simile.. prova al massimo non va :P
ps: devi avere una connessione web xk ad esempio il wap della vodafone lo blocca
Come mai OVi non gestisce più i video e neanche la sua conversione?
1. come mai?
2. Quando l'ho acquistato ho avuto una licenza " a tempo"?
3. Eventualmente volessi usare sempre la voce come devo fare?
4. Qualcuno se ha qualche metodo, me lo può dire in mp?
1. c'è sempre stata.
2. non è a tempo la voce. la voce c'è e se la usi durante l'uso dovresti pagarla (a seconda del traffico e del contratto che hai col tuo gestore).
3. se vuoi usarla, basta che la attivi ogni volta :D
4. io sto usando il "Sygic Mobile Maps v7.71", puoi convertire anche i pdi di poigps.com , basta che vai su spaziocellulare.com e segui le procedure.
Salve ragazzi,ho un grosso problema con il Nokia 5800, e' l'unico cellulare comprato di recente che non si connette con il bluetooth della radio della mia Tucson,il pairing con tinua x un paio di minuti poi si chiude.
Probabilmente essendo un cellulare recente il firmware del bluetooth della radio non lo supporta.
Avete avuto problemi anche voi con la connessione in macchina?Io ho sempre usato due Sonyericsson senza problemi,pero' strano che i Nokia abbiano queste incompatibilita'.
In diversi forum hanno risolto aggiornando il bluetooth vivavoce tipo "PARROT" .
@ assas
... devi chiedere al tuo concessionario se sa niente di un update per far riconoscere i BT, in BMW ed in MB puoi farlo, ci sono ogni anno degli aggiornamenti (a pagamento).
1. c'è sempre stata.
2. non è a tempo la voce. la voce c'è e se la usi durante l'uso dovresti pagarla (a seconda del traffico e del contratto che hai col tuo gestore).
4. io sto usando il "Sygic Mobile Maps v7.71", puoi convertire anche i pdi di poigps.com , basta che vai su spaziocellulare.com e segui le procedure.
1 Io sapevo che la voce per la navigazione era una licenza che dovevi comprare dal sito della nokia con i vari pacchetti... :confused: :confused:
2 Mi sembra, ma non ne sono convintissimo, che non ho pagato...
4 Bhe io ho provato il garmin e non è male, solo che Maps mi sembra più affidabile ;)
1. c'è sempre stata.
1 Io sapevo che la voce per la navigazione era una licenza che dovevi comprare dal sito della nokia con i vari pacchetti... :confused: :confused:
2 Mi sembra, ma non ne sono convintissimo, che non ho pagato...
4 Bhe io ho provato il garmin e non è male, solo che Maps mi sembra più affidabile ;)
EDIT:
2 Si è vero si paga...Ma non è possibile consultare l'itinerario senza dover pagare, magari senza voce? Perchè quando faccio ricerca e trovo la località non c'è indicazioni o cose del genere...
... sul sito riportano:
-> http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps
... leggi qui (anche se è un pò vecchio come post):
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=47787&postcount=3
-> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?s=&showtopic=103130&view=findpost&p=911328
... la voce la paghi se usi la mappa per navigare. se usi la mappa come consultazione, non paghi.
Random81
19-12-2009, 00:50
ma parliamo di MAPPE?
Attenzione, Nokia Maps necessita di connessione internet per caricare la mappa, come Google Maps che senza una connessione non può visualizzare le cartine. E' però possibile tramite Nokia Ovi scaricare da internet le mappe e copiarle sulla memory card, in tal modo per visualizzare la mappa non dovrà piu connettersi perchè sta già su memory card. Quella dell'italia per esempio è sui 300 mega se non ricordo male. Poi l'altro modo in cui viene usata la connessione internet è per l'assisted GPS, che ti fa agganciare il segnale GPS in maniera veloce. E' disattivabile però in quel modo ad agganciare i satelliti ci mette un bel pò
Bahamut Zero
19-12-2009, 01:18
Attenzione, Nokia Maps necessita di connessione internet per caricare la mappa, come Google Maps che senza una connessione non può visualizzare le cartine. E' però possibile tramite Nokia Ovi scaricare da internet le mappe e copiarle sulla memory card, in tal modo per visualizzare la mappa non dovrà piu connettersi perchè sta già su memory card. Quella dell'italia per esempio è sui 300 mega se non ricordo male. Poi l'altro modo in cui viene usata la connessione internet è per l'assisted GPS, che ti fa agganciare il segnale GPS in maniera veloce. E' disattivabile però in quel modo ad agganciare i satelliti ci mette un bel pò
come si fa a scaricare il paccone di mappe? Lo faccio a casa col wireless e sto tranquillo poi....non trovo la voce SCARICA IL MONDO :D
@ Bahamut Zero
... o lo scarichi da qlc sito "alternativo", o usi NokiaMaps integrato in OVISuite o PcSuite.
... sul sito nokia trovi tutte le info del caso:
-> http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/download-e-servizi
... FAQ ufficiali su come si installa e come si usa:
-> http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/maggiori-informazioni
... la mappa dell' ITA è 222MB, tutta l' EUROPA è sui 2GB scarsi (però puoi scaricare praticamente quasi tutto il mondo visto che tutti i continenti sono stati cartografati)
Bahamut Zero
19-12-2009, 01:38
tnk u ;)
Le mappe le puoi scaricare gratis dal PC al telefono tramite Nokia Map Loader... L'Italia pesa circa 150 mb se non ricordo male...
sakuragi89
19-12-2009, 10:10
PRESO!!! Nokia 5800 xm red a 198€ da eldo!!!
P.S. che faticaccia estrarre il pennino la prima volta, sembrava fosse attaccato...ora pero tutto bene
bomber76
19-12-2009, 11:42
PRESO!!! Nokia 5800 xm red a 198€ da eldo!!!
P.S. che faticaccia estrarre il pennino la prima volta, sembrava fosse attaccato...ora pero tutto bene
Anche a Roma per caso?
E tutta la mattina che giro, ma non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo decente :(
.
.
.
.
.
bomber76
19-12-2009, 12:05
.
.
.
.
.
Grazie ;)
daniele87
19-12-2009, 12:05
ho appena venduto il mio omnia, esasperato. che dite, prendo il 5800? pregi/difetti?:)
pregi/difetti?
.... basta leggere le prime pagine e le ultime.... non è simpatico ripetere ogni 5 post le stesse cose xchè qualcuno non legge per pigrizia :rolleyes:
daniele87
19-12-2009, 12:17
.... basta leggere le prime pagine e le ultime.... non è simpatico ripetere ogni 5 post le stesse cose xchè qualcuno non legge per pigrizia :rolleyes:
le prime pagine le ho lette e non c'è scritto nulla, se non i difetti di gioventù del firmware. ora leggo le ultime, ma conta che sono 1100 pagine, mica si può leggere sempre tutto:fagiano:
... tutto no, ovvio. saresti un santo se riesci a leggere tutto :D
... bastano le ultime 5-10 pagine, tanto si ripete sempre le stesse cose. il problema è proprio questo, a forza di ripetere le stesse cose ci sono + di 500 pagine.... di buone/utili ce ne saranno una 20ina in tutto il topic :(
nightwatcher
19-12-2009, 12:40
le prime pagine le ho lette e non c'è scritto nulla, se non i difetti di gioventù del firmware. ora leggo le ultime, ma conta che sono 1100 pagine, mica si può leggere sempre tutto:fagiano:
E' vero che il primo post andrebbe un po' aggiornato e integrato ma ... se utilizzi la voce "cerca nella discussione" e inserisci la parola "pregi" o "difetti" ti vengono elencati i post, a partire dai più recenti, in cui se ne parla.
Vedrai che nelle ultime 4/5 pagine era già stata posta la questione un paio di volte.
:D
ho appena venduto il mio omnia, esasperato. che dite, prendo il 5800? pregi/difetti?:)
Che problemi ti dava l'Omnia? Io consideravo quello HD un buon telefono...
sakuragi89
19-12-2009, 13:53
Anche a Roma per caso?
E tutta la mattina che giro, ma non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo decente :(
no eldo ad afragola (NA)
Windows 7 e MTP driver: non riesce a trovarlo e da errore ogni volta.
Avete risolto? Se si come?
@ Hal2001
... le soluzioni sono diverse a seconda del caso:
1. rimuovere tutti i pacchetti nokia ed utilizzare l' exe dedicato per rimuovere le ultime chiavi di registro, riavviare il pc ed reinstallare gli applicativi come indicato sul sito nokia.it
2. provare a connettere il cell SENZA mSD installata.
3. col cell connesso, andare in "gestione periferiche hardware" e disinstallare le 2 voci che non si installano (avviso giallo), poi fare "rileva modifiche hardware" e verificare se il sistema le carica correttamente (e cercate su windowsupdate i driver aggiornati)
4. ultima soluzione: aprire il regedit di windows, modificare 2 parametri in HKLM (vedi discussione su forum Nokia.it QUI (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=pcsuite&thread.id=37508) e QUI (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=pcsuite&message.id=26766&query.id=93656#M26766.) e QUI (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=connectivity&message.id=6267) ) ed abilitare alcune permission
5. se non funziona così, connettere il cell tramite BT in modalità "PcSuite", dovrebbe riconoscere tutti i driver da zero da solo.
6. se anche così non si risolve, resta solo il format di Windows (vuol dire che sono andati in tilt i file .cab originali e non si può risolvere in alcun modo)
P.S: tutte cose dette e stradette nelle pagine precedenti....... usare la funzione "cerca nella discussione" è troppo difficile eh?! ;)
Bahamut Zero
19-12-2009, 14:50
che applicazione usate x messenger? Quella ufficiale o un'altra?
Dragan80
19-12-2009, 14:58
Anche per me :D
Però ora, a 7 mesi di distanza, é molto più morbido (anche troppo :D )
sakuragi89
19-12-2009, 15:10
ragazzi visto che purtroppo non ho il wifi a casa dall'ovi store non è possibile scaricare il file sul pc per poi passarli sul cell e fare l'installazione dal cellulare? Grazie mille
nikibill
19-12-2009, 15:35
ragazzi visto che purtroppo non ho il wifi a casa dall'ovi store non è possibile scaricare il file sul pc per poi passarli sul cell e fare l'installazione dal cellulare? Grazie mille
no,ovi store da pc ti manda il link tramite sms,quindi o hai una tariffa dati sul cel oppure wi-fi!!!!
sakuragi89
19-12-2009, 15:40
ah ok peccato....ma gli sms ke mi manda mica si pagano?
@ sakuragi89
... se facessero pagare anche gli SMS che mandano loro, chi è che comprerebbe/scaricherebbe la roba dal loro sito??? :asd:
_BlackTornado_
19-12-2009, 15:54
che applicazione usate x messenger? Quella ufficiale o un'altra?
Io per ora sto usando fring... Quella ufficiale l'ho disinstallata quando ho visto che mi stava colonizzando tutto il telefono (avevo l'account hotmail tra i messaggi e i contatti tra la rubrica).
Se fosse possibile togliere le funzionalità per me inutili (anzi dannose, visto che ti fanno perdere tempo) reinstallerei quella ufficiale, ma non ci sono riuscito.
_BlackTornado_
19-12-2009, 16:12
Oggi ho ripreso il telefono che avevo portato in assistenza (si sentiva male in conversazione).
Mi hanno cambiato gli altoparlanti e me lo hanno ridato in un giorno... Portato il telefono giovedì sera, ieri sera mi hanno mandato il messaggio e stamattina l'ho ritirato.
L'audio in conversazione è nettamente migliorato. Consiglio quindi a tutti coloro che hanno ricevuto un cellulare "prima generazione" con l'altoparlante difettato e la scatola full optional, di portarlo in assistenza senza aspettare che gli altoparlanti smettano di funzionare o che l'audio in conversazione si senta da schifo.
@ _BlackTornado_
... era stato scritto in prima pagina ancora a suo tempo. se il cell è di 1° generazione, non è che a vendere una scatola del 2007 nel 2009, il cell si ripara dal nulla eh?! se è difettoso nella scatola nel magazzino, sarà difettoso anche quando l'utente lo accende mesi/anni dopo ;)
_BlackTornado_
19-12-2009, 16:55
@ _BlackTornado_
... era stato scritto in prima pagina ancora a suo tempo. se il cell è di 1° generazione, non è che a vendere una scatola del 2007 nel 2009, il cell si ripara dal nulla eh?! se è difettoso nella scatola nel magazzino, sarà difettoso anche quando l'utente lo accende mesi/anni dopo ;)
Però è stato chiesto e richiesto più volte, sia da me che da altri utenti, quali sono i sintomi dell' "altoparlante difettoso", ma purtroppo nessuno ha risposto.
Nel mio caso, ad esempio, entrambi i cellulari (perchè ne ho presi due) funzionavano benissimo in vivavoce e in riproduzione musica.
Gli unici difetti erano in conversazione: in uno si sentivano dei fruscii, nell'altro soltanto la voce un pò metallica. Roba che se non avessi letto da qualche parte degli elogi all'audio in conversazione del 5800, avrei liquidato la faccenda con un "questo cellulare si sente di merda" e mi sarei tenuto gli altoparlanti difettosi, visto che tutto sommato funzionavano.
Quindi, mi pare utile chiarire che gli altoparlanti difettosi non è che smettono di funzionare o si mettono a fare pernacchie mentre si sente la musica. Il difetto, anzi, si manifesta come un viscido fruscio o una voce particolarmente metallica, per di più solo in conversazione.
Inoltre, la riparazione, in un centro nokia care, impiega un paio di giorni, quindi vale la pena portare anche i cellulari che si sentono apparentemente "bene", perchè potrebbero esserci piacevoli sorprese.
... dovrebbero preventivamente ritirare tutti i cellulari difettosi e ripararli (o ripararli prima di distribuirli, visto che è un difetto riconosciuto), non farlo fare ai clienti.
conan_75
19-12-2009, 17:28
Guardate che il mio cellulare è stato acquistato a febbraio con fw 10 e non ha avuto nessun problema di altoparlante.
Forse erano difettosi un 20%.
Quindi, se funziona lo lasciate così, se si guasta lo fate riparare in garanzia senza nessun problema.
Il problema non ha a che fare con l'altoparlante esterno, è quello dove poggiate l'orecchio a dare problemi.
Il difetto è che semplicemente non si sente perchè i contatti cedono, non ha nulla a che fare con fruscii o voce metallica.
Forse erano difettosi un 20%
... guarda che il comunicato della Nokia riguardava tutti i cellulari che sono stati prodotti e venduti in un determinato periodo dell'anno, ergo tutti i cell con quel difetto andavano/vanno fatti riparare... e si sa che all'inizio le scorte vengono spedite ovunque, quindi non centra niente il tuo o il mio.
... pure il mio allora è esente da difetti, ma che centra??? il mio non è stato prodotto nel periodo incriminato.
... se il tuo non ha il difetto, non significa nulla perchè molto probabilmente era già un cellulare "modificato" nonostante il firmware 10.
... ti ricordo che non è che perchè cambiano un componente interno, devono per forza avere un firmware diverso. può essere che abbiano modificato il pezzo e lasciato il firmware vecchio installato. non c'è scritto da nessuna parte che solo perchè ti cambiano un pezzo, devono obbligatoriamente aggiornarti il firmware, e comunque al tempo te lo aggiornavano con cosa se non c'era magari niente oltre il 10??? con quello che ancora non era disponibile e ufficiale??? :asd:
Joepesce
19-12-2009, 18:02
... se il tuo non ha il difetto, non significa nulla perchè molto probabilmente era già un cellulare "modificato" nonostante il firmware 10.
guarda che non era la totalità dei 5800 a presentare il difetto...
era l'altoparlante del lotto incriminato che POTEVA dare il difetto il più delle volte...
fosse come dici tu avrebbero ritirato tutti i 5800 dal mercato per poi rimetterli in un secondo momento
... il "poteva" è errato. tutti quelli che hanno segnalato il problema hanno DOVUTO farsi sistemare. non è una cosa che appare o non appare. è un difetto noto ed ufficializzato... non scambiamo i bug per errori/difetti fisici ;)
... cmq potevano benissimo risalire alle partite incriminate senza troppi problemi visto che seriali ed IMEI vengono sempre specificati nelle bolle di trasporto ;)
... avendoci a che fare per lavoro fidati che se volevano, potevano farlo... solo che era uno sbattimento assurdo e hanno preferito che la patata bollente se la prendesse l'utente finale ;)
C'è qualcuno che si offre di mandarmi uno screen capture con la videata della directory principale del 5800, collegato in modalità memoria di massa?
Mi occorre per risolvere alcuni bug sullo scan delle directory che effettua il mio programmino, in quanto alcuni utenti mi han segnalato che non riesce a rilevare correttamente il 5800 in alcuni casi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726
Grazie!
Ai primi 2 che si offrono, una versione registrata del software senza reminders.
C'è qualcuno che si offre di mandarmi uno screen capture con la videata della directory principale del 5800, collegato in modalità memoria di massa?
Mi occorre per risolvere alcuni bug sullo scan delle directory che effettua il mio programmino, in quanto alcuni utenti mi han segnalato che non riesce a rilevare correttamente il 5800 in alcuni casi:
Grazie!
Ai primi 2 che si offrono, una versione registrata del software senza reminders.
Intendi così (l'ho appena fatta):
http://i48.tinypic.com/2rh8gut.png
_BlackTornado_
19-12-2009, 18:25
Grazie!
Intenti questa?
http://img46.imageshack.us/img46/4959/screenshotkg.th.png (http://img46.imageshack.us/i/screenshotkg.png/)
_BlackTornado_
19-12-2009, 18:28
Il problema non ha a che fare con l'altoparlante esterno, è quello dove poggiate l'orecchio a dare problemi.
Il difetto è che semplicemente non si sente perchè i contatti cedono, non ha nulla a che fare con fruscii o voce metallica.
Che ti devo dire, io l'ho portato in riparazione che si sentiva male e con un fruscio, e l'ho ritirato senza fruscio.
Intervento effettuato: riparazione speaker
... arriva anche al terza :asd:
http://img6.imageshack.us/img6/8504/n5800xm.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/n5800xm.jpg/)
Intenti questa?
... ti si vede il codice IMEI nella foto ;)
_BlackTornado_
19-12-2009, 18:53
... ti si vede il codice IMEI nella foto ;)
Ecco che erano quei numeretti :D
Grazie
FunnyDwarf
19-12-2009, 19:16
è finalmente uscita un'alpha di Skyfire per S60v5, io l'ho trovata su dailymobile e la sto provando ;)
conan_75
19-12-2009, 19:27
... guarda che il comunicato della Nokia riguardava tutti i cellulari che sono stati prodotti e venduti in un determinato periodo dell'anno, ergo tutti i cell con quel difetto andavano/vanno fatti riparare... e si sa che all'inizio le scorte vengono spedite ovunque, quindi non centra niente il tuo o il mio.
... pure il mio allora è esente da difetti, ma che centra??? il mio non è stato prodotto nel periodo incriminato.
... ti ricordo che non è che perchè cambiano un componente interno, devono per forza avere un firmware diverso. può essere che abbiano modificato il pezzo e lasciato il firmware vecchio installato. non c'è scritto da nessuna parte che solo perchè ti cambiano un pezzo, devono obbligatoriamente aggiornarti il firmware, e comunque al tempo te lo aggiornavano con cosa se non c'era magari niente oltre il 10??? con quello che ancora non era disponibile e ufficiale??? :asd:
Il mio è stato prodotto nel periodo incriminato poichè sono stato tra i primi ad acquistarlo ;)
Aveva il fw 10...perchè c'era solo quello e l'ho aggiornato poi io a casa mia all'11.
Anzi, quando l'ho acquistato nokia nemmeno aveva riconosciuto ufficialmente il problema, oltre che non esisteva il nuovo altoparlante "V2"
Si iniziava a bisbigliare qualcosa qui sul forum...nulla di più.
Il nuovo altoparlante è stato montato da circa marzo-aprile in poi.
Non c'è stato richiamo ufficiale, quindi nessun telefono costruito prima di tale data ha subito modifiche...ergo, se presente il fw 10 si tratta di un vecchio fondo di magazzino con altoparlante vecchio.
Il difetto si presentava a tutti?
Assolutamente no, io sono la prova vivente, e tanti altri in questo forum non hanno avuto questo problema pur avendo acquistato il cell con l'altoparlante incriminato.
Proprio per questo non c'è stato richiamo ufficiale, ma solo la normale riparazione in garanzia se il problema si fosse manifestato.
Quindi, se va bene lo si tiene così, se si guasta si ripara.
Grazie mille a tutti e tre, per ora mi sono sufficienti le schermate !
Ricordatevi a venir batter cassa in PM i primi di gennaio, appena avrò sistemato i bug... già ho visto che si tratta di roba di "uppercase/lowercase", roba da non crederci i sui bachi che hanno i compilatori !
mi piacerebbe proprio sapere perchè passando da symbian a symbian di firmware in firmware, gli sviluppatori, hanno deciso di cambiare il maiuscolo delle cartelle "private" e "system"... roba da pazzi.
fraussantin
19-12-2009, 19:40
Il mio è stato prodotto nel periodo incriminato poichè sono stato tra i primi ad acquistarlo ;)
Aveva il fw 10...perchè c'era solo quello e l'ho aggiornato poi io a casa mia all'11.
Anzi, quando l'ho acquistato nokia nemmeno aveva riconosciuto ufficialmente il problema, oltre che non esisteva il nuovo altoparlante "V2"
Non c'è stato richiamo ufficiale, quindi nessun telefono costruito prima di tale data ha subito modifiche...ergo, se presente il fw 10 si tratta di un vecchio fondo di magazzino con altoparlante vecchio.
Assolutamente no, io sono la prova vivente, e tanti altri in questo forum non hanno avuto questo problema pur avendo acquistato il cell con l'altoparlante incriminato.
Proprio per questo non c'è stato richiamo ufficiale, ma solo la normale riparazione in garanzia se il problema si fosse manifestato.
l'unica fregatura è che ha un abatteria di 1 anno vecchia il che a volte vuol dire meno durata (o sbaglio???)
potresti cercare qualche sito o broswer che ti permette di cambiare lo user agent e mettere quello del cellulare...
bomber76
19-12-2009, 20:15
PRESO!!!
Regalo di Natale alla donna :(
nemesis-87
19-12-2009, 20:23
domanda:quante versioni ci sono del 5800?sono tutte uguali per contenuto dello scatolo?
grazie :D
Joepesce
19-12-2009, 21:13
... il "poteva" è errato. tutti quelli che hanno segnalato il problema hanno DOVUTO farsi sistemare. non è una cosa che appare o non appare. è un difetto noto ed ufficializzato... non scambiamo i bug per errori/difetti fisici ;)
... cmq potevano benissimo risalire alle partite incriminate senza troppi problemi visto che seriali ed IMEI vengono sempre specificati nelle bolle di trasporto ;)
... avendoci a che fare per lavoro fidati che se volevano, potevano farlo... solo che era uno sbattimento assurdo e hanno preferito che la patata bollente se la prendesse l'utente finale ;)
mi sa che non hai inteso.
Hai detto "tutti quelli che hanno segnalato il problema hanno DOVUTO farsi sistemare"
esatto...
ma non hai ancora afferrato che quelli che hanno segnalato il problema non è la totalità di 5800 v10 venduti.
Non li hanno ritirati dal commercio proprio perchè non rappresentavano la totalità di 5800 v10 ma una parte di essi.
Esempio banale ho 2 5800 in famiglia entrambi presi la stessa settimana di uscita in ITALIA....nessuno dei 2 ha mostrato difetti dell'altoparlante
esattamente ;)
quoto in toto
sono tornato da un giro catanese tra gli ipermercati e non ho trovato nulla, anzi peggio arrivo al banco telefonia e la ragazza che hanno servito prima di me ne ha preso 2. peccato fossero gli ultimi due:muro: :muro: te possino!!!!
Qualcuno tempo fa chiedeva se si riusciva ad aprire farmville...
Con Skyfire alpha ci si riesce!! Anche se faticosamente.
Supporta flash 10!
@ Hal2001
... le soluzioni sono diverse a seconda del caso:
P.S: tutte cose dette e stradette nelle pagine precedenti....... usare la funzione "cerca nella discussione" è troppo difficile eh?! ;)
Non funziona nessuna delle soluzioni proposte. Detto questo avevo cercato, ma evidentemente non c'era nulla se ho chiesto, un minimo di arroganza in meno non può che fare bene alla discussione. Ciao.
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/12/nuovi-effetti-e-animazioni-per-i-menu.html?
1. Non funziona nessuna delle soluzioni proposte.
2. Detto questo avevo cercato, ma evidentemente non c'era nulla se ho chiesto
3. un minimo di arroganza in meno non può che fare bene alla discussione
1. impossibile, l'ultima funziona al 100% ;)
2. non l'hai scritto, quindi noi non possiamo saperlo cosa hai fatto tu. noi siamo qui e tu sei lì. la palla di cristallo ancora non ce l'ha nessuno.
3. sono cose dette e ridette ormai da far venire il vomito..... inoltre se apri gooooooooooogle.it trovi oltre 50 pagine coi riferimenti del caso..... ergo è un problema vecchio che si presenta da tempo e che se ne è discusso in tutto il mondo.
... le soluzioni sono quelle indicate, non ce ne sono altre, ieri ne ho sistemati 2 di pc con quel problema... ed entrambi hanno funzionato (con winxp sp3 e vista sp1)... quindi il problema non sono le soluzioni ;)
@ Mark718
... molto "ifon" style.... ma quanta ram ciuccia quella cosa??? :asd:
Il difetto si presentava a tutti? Assolutamente no...
... ed il comunicato che trovi tra le press sul sito nokia.it della Resp. Eurasia PR di Nokia (Vittoria Eremena) a che serve??? mah, si vede che scrivono i comunicati così tanto per riempire le pagine del sito.... strano però, scrivono proprio dei problemi delle partite di nokia 5800xm fino a febbraio 2009 :asd:
... però sorge un dubbio: chi se l'è fatto sostituire prima delle nuove partite "sicure", ha un'altro speaker ancora difettoso... almeno si legge così sempre nello stesso comunicato :asd:
conan_75
20-12-2009, 00:24
... ed il comunicato che trovi tra le press sul sito nokia.it della Resp. Eurasia PR di Nokia (Vittoria Eremena) a che serve??? mah, si vede che scrivono i comunicati così tanto per riempire le pagine del sito.... strano però, scrivono proprio dei problemi delle partite di nokia 5800xm fino a febbraio 2009 :asd:
E che ti devo dire?
Devo essere fritto di cervello, perchè sono convinto di sentire chiaramente il mio interlocutore da febbraio ad oggi...oppure sento solo le "voci" nella mia mente :D:D
Scherzi a parte, non so cosa abbia scritto la sig. Eremena a tal proposito, ma di certo non mi è arrivato un richiamo ufficiale...e lo uso senza problemi.
Quando si guasterà (dopo ormai 1 anno ho dubbi) lo porterò a riparare se in garanzia, altrimenti me lo riparo io.
Facendo un censimento a occhio prendeva il 20% dei telefoni dell'epoca.
... però sorge un dubbio: chi se l'è fatto sostituire prima delle nuove partite "sicure", ha un'altro speaker ancora difettoso... almeno si legge così sempre nello stesso comunicato :asd:
In teoria si, in pratica il misterioso difettone sono le lamelle di contatto poco aperte.
Basta metterle un pochino in tiro (come si faceva con le molle delle penne da bambini) e anche il vecchio altoparlante va benissimo.
OT
Concordo con quanto scritto da altri che un briciolo di arroganza in meno possa solo far bene alla discussione ;)
Con Skyfire alpha ci si riesce!! Anche se faticosamente.
Supporta flash 10!
Flash 10?? Ottimo!!
Strano che negli articoli su questa notizia scritti nei vari blog si parli un pò di tutto tranne che del supporto al Flash 10.. mi sembra una caratteristica più unica che rara!!
Ma come browser si appoggia ad un server come Opera Mini o il motore del browser è installato sul telefono come per il browser di default del 5800?
EDIT Mamma mia!!!!
Leggo qui www.nokialino.it/?p=11252#more-11252 tra i commenti che si aprono anche i video su Rai.it per i quali è necessario il silverlight!! :-O
da quello che ricordo, skyfire usa un proxy come opera mini.
potrei anche sbagliarmi...
nemesis-87
20-12-2009, 09:37
ma l'offerta esselunga è riservata ad alcune zone?perchè a milano e pavia non ne sanno niente..
anakin71
20-12-2009, 09:53
ma l'offerta esselunga è riservata ad alcune zone?perchè a milano e pavia non ne sanno niente..
visto con i miei occhi in vetrina venerdi' quando ho fatto la spesa all'esselunga di via novara a milano € 169 ;)
nemesis-87
20-12-2009, 10:10
visto con i miei occhi in vetrina venerdi' quando ho fatto la spesa all'esselunga di via novara a milano € 169 ;)
è finito :(
salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire perchè se navigo cn opera mini, dopo circa 10-15 il broswer si chiude automaticamente e devo riaprirlo?
thx
Flash 10?? Ottimo!!
Strano che negli articoli su questa notizia scritti nei vari blog si parli un pò di tutto tranne che del supporto al Flash 10.. mi sembra una caratteristica più unica che rara!!
Ma come browser si appoggia ad un server come Opera Mini o il motore del browser è installato sul telefono come per il browser di default del 5800?
EDIT Mamma mia!!!!
Leggo qui www.nokialino.it/?p=11252#more-11252 tra i commenti che si aprono anche i video su Rai.it per i quali è necessario il silverlight!! :-O
non lo so... però so che supporta Flash 10 e Silverlight.
Riesce ad aprire farmville che su alcuni pc si blocca...:sofico:
tonycalbas
20-12-2009, 13:23
Flash 10?? Ottimo!!
EDIT Mamma mia!!!!
Confermo che è compatibile anche con il sito Rai.. purtroppo però la riproduzione dei video non è molto fluida..
Si possono importare i preferiti di Firefox su Opera Mobile?
Questo programma potrebbe essere utile?
http://sourceforge.net/projects/bookmarkbridge/
EDIT Mamma mia!!!!
di chi è quel commento ? :D :D cmq il sito è www.rai.tv
cmq dai,anche se è molto alpha è già molto bello e compatibile con F10 e SL
di sicuro tra un po' ci scappa qualche BETA + stabile
(lo danno in uscita a gennaio)
speriamo ci facciano il regalo della befana i ragazzi di skyfire
e i LAB nokia ci facciano anche loro qualcosa x le feste che
di sto fw 31 blablabla e No scrolling cinetico ne abbiano le balle piene
oramai quasi ogni applicazione per S60v5 che si rispetti lo incorpora e che diamine :mad:
Per gli effetti visivi della home visti quì (http://www.youtube.com/watch?v=I2_v9NEZNo0)
c'è da attendere un tutorial che verrà rilasciato,pare,tra qualche giorno,
da quello che si evince dal video,il tutto è abbastanza fluido e veloce,
certo un delay di 1 secondo si nota tra una transizione e un altra
ma siano negli standard del cell,gli effetti nuovi sono belli,e pare compatibili
con tutti gli S60v5,non resta che aspettare.....
@ Mark718
... molto "ifon" style.... ma quanta ram ciuccia quella cosa??? :asd:
e mi sa parecchia :asd:
airbag80
20-12-2009, 14:27
gentilmente potete dirmi se questo sito http://isign.imobile.com.cn/ è ancora valido per richiedere i certificati
ci sono alternative per non dare l'imei ai cinesi
potete rispondermi anche in privato
grazie a tutti
conan_75
20-12-2009, 18:08
di chi è quel commento ? :D :D cmq il sito è www.rai.tv
cmq dai,anche se è molto alpha è già molto bello e compatibile con F10 e SL
di sicuro tra un po' ci scappa qualche BETA + stabile
(lo danno in uscita a gennaio)
speriamo ci facciano il regalo della befana i ragazzi di skyfire
e i LAB nokia ci facciano anche loro qualcosa x le feste che
di sto fw 31 blablabla e No scrolling cinetico ne abbiano le balle piene
oramai quasi ogni applicazione per S60v5 che si rispetti lo incorpora e che diamine :mad:
Per gli effetti visivi della home visti quì (http://www.youtube.com/watch?v=I2_v9NEZNo0)
certo un delay di 1 secondo si nota tra una transizione e un altra
ma siano negli standard del cell,gli effetti nuovi sono belli,e pare compatibili
con tutti gli S60v5,non resta che aspettare.....
Prima di provare...megavideo va?
di chi è quel commento ? :D :D
Ah ah ah!! Non l'avevo mica notato!! :D
Ma un link per il download di skyfire non c'è? Su get.skyfire.com non ce l'hanno messo ancora e non mi va di registrarmi al forum di Nokialino solo per poter leggere un link..
Devo cercare meglio con Google?
Ma a parte l'effetto di "pagina ruotante" gli altri effetti a scorrimento e transizione non ci sono già sul 5800? Non basta attivare gli effetti del tema?
Challenge Vp
20-12-2009, 20:21
Devo cercare meglio con Google?
Si :D
Io l'ho scaricato da qui: ;)
http://forums.samsungi8910omnia.com/samsung-i8910-omnia-hd-games-applications/7637-skyfire-alpha-v1-5-0-15168-s60v5.html
Il file però si deve signare.
bicchiere
21-12-2009, 07:22
E' possibile registrare voce utilizzando un piccolo microfono esterno?
Come si fa?
Esiste un microfono esterno ufficiale Nokia?
Prima di provare...megavideo va?
Sì! :D
Ho combattuto un po' per via del solito pop-up quando si clicca su play, ma dopo un paio di tentativi è partito il film. :fagiano:
Sì! :D
Ho combattuto un po' per via del solito pop-up quando si clicca su play, ma dopo un paio di tentativi è partito il film. :fagiano:
come hai fatto io clicco play vado indietro ripremo play e ricompare il pop up
nikibill
21-12-2009, 11:01
@jpeg77 (o a chiunque ha quest'applicazione)
ho installato da poco free isms,solo che quando arriva un messaggio lo apro con questa applicazione,ma rimane anche l'avviso nei messaggi del tube,è possibile evitare di aprire due volte lo stesso messaggio?
ps.questa app è veramente una figata!!!!!
@jpeg77 (o a chiunque ha quest'applicazione)
ho installato da poco free isms,solo che quando arriva un messaggio lo apro con questa applicazione,ma rimane anche l'avviso nei messaggi del tube,è possibile evitare di aprire due volte lo stesso messaggio?
ps.questa app è veramente una figata!!!!!
Setta questa voce nei Settings
http://img97.imageshack.us/img97/6681/scr000009.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/scr000009.jpg/)
nikibill
21-12-2009, 12:09
Setta questa voce nei Settings
http://img97.imageshack.us/img97/6681/scr000009.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/scr000009.jpg/)
non la trovo,ma tu ce l'hai nella sd o nella memoria interna
daniele87
21-12-2009, 12:17
volevo solo avvertirvi che la promozione a 179 (169?) dell'esselunga continua fino al 24:D
-|Phoenix|-
21-12-2009, 12:49
Si possono importare i preferiti di Firefox su Opera Mobile?
Questo programma potrebbe essere utile?
http://sourceforge.net/projects/bookmarkbridge/
non penso che questo programma possa essere utile per il semplice motivo che il browser del cell non è visibile direttamente dal pc imo!
cmq qlkn sa di un modo per gestire i segnalibri di opera mini (intendo esportarli o importarli anche solo nella sd)???? 1000 thanks
.
.
.
.
.
nemesis-87
21-12-2009, 12:58
ragazzi l'ho preso oggi ma ho un problema:provo a connettermi alla rete di casa..mi da potenza del segnale al 100%..
mi chiede "chiave precondivisa" che immagino sia la protezione della mia wlan..la metto e dopo un po' che prova a collegarsi dice "wlan non trovata"..
qualche idea? :cry:
qualche idea?
... se hai il router di Alice, basta semplicemente che LEGGI il manuale del router e segui le procedure indicate.
... difficile leggere il manuale eh?! :asd:
nemesis-87
21-12-2009, 13:05
non ho il router di alice..è un dlink libero..
il punto è che con i vari pc di casa non ho problemi a collegarli alla wlan..
ho un dubbio:il fatto che sia criptata con wpa PSK string non è un problema vero?
nightwatcher
21-12-2009, 13:10
ho un dubbio:il fatto che sia criptata con wpa PSK string non è un problema vero?
Così su due piedi:
ricordati di inserire correttamente l'ESSID (il nome) della rete di casa nel cell (a meno che non sia direttamente visibile) e accertati di non aver impostato filtri per il Mac Address sul router.
fraussantin
21-12-2009, 13:18
io ho risolto cambiando canale sul ruter (il canale 15 interferiva con il bt, o con non so cosa , (il 1 con il mouse )mettendo il 7 funziona) anche io d.link
nemesis-87
21-12-2009, 13:21
è già visibile e sono sicuro che seleziono la mia..ho il dhcp attivo ma per sicurezza ho messo il mac del cell con ip statico ma comunque non riesco a collegarmi..
non la trovo,ma tu ce l'hai nella sd o nella memoria interna
Sulla SD, ma non cambia nulla.
Allora, apri free i-sms premi options->Settings->New SMS Notification
e seleziona FreeiSMS foreground.
preso! bellissimo mi sto trovando bene, mi potete consigliare alcune applicazioni belle?
fraussantin
21-12-2009, 13:48
è già visibile e sono sicuro che seleziono la mia..ho il dhcp attivo ma per sicurezza ho messo il mac del cell con ip statico ma comunque non riesco a collegarmi..
ripeto lo faceva anche a me col d-link 2640b(preso ad offertona)
prova a cambiare canale
a me non si collegava e a volte si collegava ma cadeva la linea pero lo vedeva sempre
ciao ragazzi ma voi pensate che lo faranno un altro aggiornamento per questo cel?
fraussantin
21-12-2009, 13:50
ciao ragazzi ma voi pensate che lo faranno un altro aggiornamento per questo cel?
se ero indovino non stavo qui ma giocavo al Senalotto :D
:edit: nessuno lo sa per ora sono solo voci messe da vari siti per aumentare il num di link (e riscuotere pubblicita)
come da titolo,oggi sull'Ovi store,ci sono 2 simpatiche novità:
2 bei giochini gratis :D
il primo è Airport Touch
http://www.mobicreed.com/wp-content/uploads/2009/09/19630254airport_touch1.jpg
nei panni di un controllore di volo dovremo tracciare le rotte
di avvicinamento col pennino,facendo atterrare jet e cesna su due piste
diverse senza che si scontrino,vi assicuro che non è affatto facile ;)
Il secondo è una vecchia conoscenza:
Labyrinth Touch
http://assets.handango.com/pictures/3387262/promo_labyrinth1.jpg
Inizialmente distribuito in versione light con 1 livello per ogni mondo,ora
è disponibile completo con 9 livelli per mondo,un totale di 27 livelli
tutti da giocare.
Tutto rigorosamente gratis direttamente dall'OVI store.
buon divertimento ;)
grande era tanto che volevo labyrinth versione integrale
Salve ho da poco comprato il cell. Come ho letto nelle ultime pagine, consigliate di eseguire l'aggiornamento del firmware e poi di effettuare un hard reset. visto che ho perso 2 pomeriggi per istallare tutti i vari programmi, faccio un back-up completo del cellulare, aggiorno, formatto e importo il back-up? Funziona, o c'è qualche controindicazione?
Grazie mille a tutti :D
Salve ho da poco comprato il cell. Come ho letto nelle ultime pagine, consigliate di eseguire l'aggiornamento del firmware e poi di effettuare un hard reset. visto che ho perso 2 pomeriggi per istallare tutti i vari programmi, faccio un back-up completo del cellulare, aggiorno, formatto e importo il back-up? Funziona, o c'è qualche controindicazione?
Grazie mille a tutti :D
salvati sms,mms,rubrica,se ritieni sia necessario....
aggiorna,formatta la microsd,hard reset e reinstalli.
E' sempre stata la procedura + corretta da fare ;)
nemesis-87
21-12-2009, 14:08
ripeto lo faceva anche a me col d-link 2640b(preso ad offertona)
prova a cambiare canale
a me non si collegava e a volte si collegava ma cadeva la linea pero lo vedeva sempre
provato tutti i canali ma niente..sempre l'errore "WLAN non trovata"..
daniele87
21-12-2009, 14:32
sono in attesa dell'accredito di paypal del telefono vecchio venduto per andarmi a comprare un 5800.. fra al massimo un paio di gg sarò dei vostri!
preso! bellissimo mi sto trovando bene, mi potete consigliare alcune applicazioni belle?
tra quelle he ho io e che ricordo dico:
sms preview
opera per navigare su internet
corriere gazzetta e nme per accedere direttamente alle loro pag
facebook
live messsneger
weather bug
activefile ,un programma per esplorare memory e memoria cell
bussola
level
bright light
google maps
handwriting calculator
ovi store
scratch pad
switch off
M Dictionary
adobe pdf
office
google translator
music stopper (per chiudere all orario prestabilito il lettore musicale)
fring
painpad (che fa creare disegni, salvare e inviarli via bt o sms)
uno dei tantissimi cronometri che si trovano in giro
per i giochi nn so, io ne ho pochi: l immancabile biliardo, lara croft, spiderman, bowling dama e il vecchio forza4
Nocinico
21-12-2009, 14:49
volevo solo avvertirvi che la promozione a 179 (169?) dell'esselunga continua fino al 24:D
Ma dove?All'esselunga di Reggio Emilia,di Sassuolo,di Casalecchio di Reno e di Bologna non solo non ne sanno niente della prolunga fino al 24,ma di 5800 non ne hanno neanche uno...:(
Questi 8000 pezzi sono un pò immaginari...
Ma a parte l'effetto di "pagina ruotante" gli altri effetti a scorrimento e transizione non ci sono già sul 5800? Non basta attivare gli effetti del tema?
è vero, l ho notato solo oggi :D :D :D :D :D
però il cell si rallenta di brutto:muro:
Psychnology
21-12-2009, 15:24
tra quelle he ho io e che ricordo dico:
sms preview
opera per navigare su internet
corriere gazzetta e nme per accedere direttamente alle loro pag
facebook
live messsneger
weather bug
activefile ,un programma per esplorare memory e memoria cell
bussola
level
bright light
google maps
handwriting calculator
ovi store
scratch pad
switch off
M Dictionary
adobe pdf
office
google translator
music stopper (per chiudere all orario prestabilito il lettore musicale)
fring
painpad (che fa creare disegni, salvare e inviarli via bt o sms)
uno dei tantissimi cronometri che si trovano in giro
per i giochi nn so, io ne ho pochi: l immancabile biliardo, lara croft, spiderman, bowling dama e il vecchio forza4
ok grazie!
riokbauto
21-12-2009, 15:47
preso ieri ma vorrei capire 2 cose :
nella confezione e previsto :
laccetto con plettro
pennino extra
custodia
cavo vga
a me è uscito soloauricolari con cavetto per controllo volume etc
cavo dati
caricabatt
dvd
manuale
quale migliore software di navigazione conviene usare ?
daniele87
21-12-2009, 15:58
Ma dove?All'esselunga di Reggio Emilia,di Sassuolo,di Casalecchio di Reno e di Bologna non solo non ne sanno niente della prolunga fino al 24,ma di 5800 non ne hanno neanche uno...:(
Questi 8000 pezzi sono un pò immaginari...
mmm ho depliant esselunga multimediale in mano, con scritto che dura fino al 24:confused:
edit.. sono supertonto.. è il 5530 non il 5800 doh! perdono! l'immagine era piccola e mi son confuso!
Psychnology
21-12-2009, 16:14
mmm ho depliant esselunga multimediale in mano, con scritto che dura fino al 24:confused:
edit.. sono supertonto.. è il 5530 non il 5800 doh! perdono! l'immagine era piccola e mi son confuso!
preso 5800 all'esselunga a milano l'altro giorno, a 169 euro. Credo che in alcuni sl debba ancora arrivare,,,
1. nella confezione era previsto
2. a me è uscito solo
3. quale migliore software di navigazione conviene usare ?
1. era la confezione della 1° generazione di 5800 (quelli difettosi)
2. è la confezione corretta ed attuale
3. "Sygic Mobile Navigator"
ragazzi, chiedo scusa, sapete se esiste un programma per seguire le partite nba (non dico video ma le statistiche ecc)... tipo i software dell ovi store per gazzetta.it o corriere.it
thx
Salve, da oggi sta capitando al mio cellulare che quando vado x accenderlo resta fisso alla schermata biancha con scritto nokia.
Ho letto in queste pagine che x farlo partire basta levare la scheda di memoria. Infatti parte, poi la rimetto, spengo e riaccendo e tutto funziona. Se lo uso un po, poi lo rispengo e lo riaccendo, da di nuovo il problema.
Come posso risolvere?
Grazie mille :D
sakuragi89
21-12-2009, 16:47
a me l'ha fatto una volta ho tolto la batteria e riacceso e andava
Come posso risolvere?
... salva il salvabile, fai un hardreset e reinstalla i programmi che ti servono.
Psychnology
21-12-2009, 16:48
1. era la confezione della 1° generazione di 5800 (quelli difettosi)
2. è la confezione corretta ed attuale
3. "Sygic Mobile Navigator"
io ho sottoscritto l'abbonamento a nokia maps europe, lo reputo inferiore a tomtom di sicuro, tuttavia mi aspetto che nokia migliori il prodotto di volta in volta, ha sicuramente il know-how per poterlo fare.
... salva il salvabile, fai un hardreset e reinstalla i programmi che ti servono.
La cosa strana è che se lo riavvio subito dopo che è partito senza SD non da il problema...
bah mi sa che formatto e così aggiorno anche il firmware... sono rimasto al 30...
ciao a tutti!
per natale volevo regalarmi il nokia 5800 XM, ma leggendo 1pò in rete ho visto che questo cell ha problemi a fare il fix dei satelliti, o meglio impiega un pò di tempo.
vi risulta questa cosa?
ho letto anche che aggiornando e facendo un reset il gps va bene.
io al momento ho un n96 e devo dire che il fix a freddo è molto rapido, roba di 30-40secondi!
è un problema che abbiamo avuto in molti...
secondo me è la memory, a me dopo un po di tempo nn lo ha fatto piu ; )
Dante999
21-12-2009, 18:31
Ciao a tutti ragazzi! Tra un paio di giorni avrò anche io questo cellulare e sto iniziando a leggere in giro notizie e guide varie per sfruttarlo al massimo:D
Tuttavia non mi è chiara una cosa e magari mi potete aiutare...
Quali sono le cose principali da fare ora come ora (dicembre 2009) su questo cellulare?
-il firmware va aggiornato? cos'è un hard reset?
-Ho letto del discorso dei certificati o dell'hack...cosa consigliate?
-altro da fare prima di iniziare a personalizzarlo?
grazie a tutti=)
Psychnology
21-12-2009, 18:39
Ciao a tutti ragazzi! Tra un paio di giorni avrò anche io questo cellulare e sto iniziando a leggere in giro notizie e guide varie per sfruttarlo al massimo:D
Quali sono le cose principali da fare ora come ora (dicembre 2009) su questo cellulare?
grazie a tutti=)
leggere in giro ci sono già tutte le risposte alle tue domande.
Ciao
Dante999
21-12-2009, 18:53
leggere in giro ci sono già tutte le risposte alle tue domande.
Ciao
Eh infatti ho provato a leggere un po' qua e la solo che non sono riuscito a capire chiaramente perchè l'argomento è tutto un pò sparpagliato!
proprio per questo non volevo una guida passo passo perchè immagino che l'abbiate scritta e riscritta almeno per 10 persone diverse che arrivano sul forum e chiedono! mi basterebbe solo un:
aggiorna il firmware/non serve
fai questo fai quello ecc..
poi per il come andrò in cerca io e in caso chiederò ancora, ora mi basta una linea guida! grazie:)
Psychnology
21-12-2009, 18:55
Eh infatti ho provato a leggere un po' qua e la solo che non sono riuscito a capire chiaramente perchè l'argomento è tutto un pò sparpagliato!
proprio per questo non volevo una guida passo passo perchè immagino che l'abbiate scritta e riscritta almeno per 10 persone diverse che arrivano sul forum e chiedono! mi basterebbe solo un:
aggiorna il firmware/non serve
fai questo fai quello ecc..
poi per il come andrò in cerca io e in caso chiederò ancora, ora mi basta una linea guida! grazie:)
aggiorna il firmware che male non fa.
per l'hard reset cerca l'info con google!
grazie a tutti=)
se lo vuoi aggiornare lo puoi fare dirett dal cell o col software sul pc... sono arrivati al 31. un hard reset è la formattazione totale del cell tenendo premuto tasto verde, rosso, fotocamera e tasto di avvio fino ala scritta nokia su sfondo bianco
io nn ho il cell hackato, ho un programmino che risolve il problema dei certificati che nn vanno.... mi passò il link alex, è un forum, fai la richiesta e ti danno il programma col quale signi tutto quello che vuoi.
spero di essere stato chiaro :stordita:
Dante999
21-12-2009, 19:11
ok grazie:)
solo non ho capito una cosa...perchè nella procedura di aggiornamento firmware serve fare l'hard reset???
..perchè nella procedura di aggiornamento firmware serve fare l'hard reset???
... perchè devi cancellare tutte le impostazioni precedenti o ti rimangono 1/2 schifezze dentro.
Dante999
21-12-2009, 20:15
ah quindi se io aggiorno il firmware al cel nuovo non serve che lo faccia...giusto?
... si fa sempre anche se il cell è nuovo. la versione onboard ha sempre roba vecchia caricata che è meglio eliminare con le nuove versioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.