PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 [126] 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

Antony82
11-11-2010, 09:55
connettività -> destinazioni -> internet

grazie
li avevo cancellati
credo che si registrino da soli ogni volta che cambio scheda
in ogni caso il fatto che siano impostati i punti di accesso...non vuol dire che il cell sia libero di collegarsi da SOLO...
e a volte mi è capitato anche di vedere la connessione WIFI attiva senza che io facessi nulla!!
non capisco perché

andy45
11-11-2010, 09:58
grazie
li avevo cancellati
credo che si registrino da soli ogni volta che cambio scheda
in ogni caso il fatto che siano impostati i punti di accesso...non vuol dire che il cell sia libero di collegarsi da SOLO...
e a volte mi è capitato anche di vedere la connessione WIFI attiva senza che io facessi nulla!!
non capisco perché

Molto probabilmente hai qualche programma che si connette automaticamente al web...tipo messaggistica istantanea, facebook o cose simili.

dannyb78
11-11-2010, 10:13
io ho messo una x davanti al punto di accesso, così al bisogno lo ripristino rapidamente

Gemini77
11-11-2010, 10:40
Ciao a tutti,
ho la necessità di guardare sul telefonino un Windows Media Video (.wmv o più in generale uno streaming wmv) esiste un lettore???

Alexgn
11-11-2010, 11:21
Molto probabilmente hai qualche programma che si connette automaticamente al web...tipo messaggistica istantanea, facebook o cose simili.
O il controllo automatico degli aggiornamenti.

Ciao a tutti,
ho la necessità di guardare sul telefonino un Windows Media Video (.wmv o più in generale uno streaming wmv) esiste un lettore???
Si: menù, applicazioni, Real Player. :-D

Gemini77
11-11-2010, 12:40
O il controllo automatico degli aggiornamenti.

Si: menù, applicazioni, Real Player. :-D

legge i WMV?? :eek:

fraussantin
11-11-2010, 13:00

prova non fai prima!!!!

Gemini77
11-11-2010, 13:03
prova non fai prima!!!!

ma ti pare che non l'abbia provato :asd: :asd:

certo che ho provato, ma non funziona, men che meno lo streaming

sarkiapon
11-11-2010, 14:52
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo con interesse, spero qualcuno mi possa aiutare.
Dopo qualche mese di utilizzo dello SP, nel complesso soddisfacenti, non riesco a venire a capo di questo problema:

1) Per "quasi" tutti i numeri in rubrica telefonica, quando ricevo la telefonata mi mostra il nome chiamante (e anche viene pronunciato il nome, avendo attivato l'opzione); ma per alcuni (pochi) vedo solo il numero, senza pronuncia nome (e nemmeno suona la suoneria dedicata o appare la foto associata): ripeto, solo per alcuni contatti, mentre per tutti gli altri funziona. Come è possibile, che devo fare per risolvere? :(

Big_Tony
11-11-2010, 15:03
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo con interesse, spero qualcuno mi possa aiutare.
Dopo qualche mese di utilizzo dello SP, nel complesso soddisfacenti, non riesco a venire a capo di questo problema:

1) Per "quasi" tutti i numeri in rubrica telefonica, quando ricevo la telefonata mi mostra il nome chiamante (e anche viene pronunciato il nome, avendo attivato l'opzione); ma per alcuni (pochi) vedo solo il numero, senza pronuncia nome (e nemmeno suona la suoneria dedicata o appare la foto associata): ripeto, solo per alcuni contatti, mentre per tutti gli altri funziona. Come è possibile, che devo fare per risolvere? :(

quei contatti di cui non ti si vede il numero sono salvati sulla sim o sulla memoria del cellulare??

sarkiapon
11-11-2010, 15:35
quei contatti di cui non ti si vede il numero sono salvati sulla sim o sulla memoria del cellulare??

Dunque, sono numeri che sono sia su sim che su memoria cell (io di default visualizzo solo memoria cell e uso questa come memoria standard), però hanno lo stesso nome e numerazione (intendo con prefisso +39), sono stati copiati all'inizio dalla sim al cellulare quando l'ho comprato. Infatti se scelgo di visualizzare tutto (sim+cell) vedo tutti doppioni.
In pratica quindi mi trovo ad es.:
Paolo con +39xxxxxx ,sia su sim che telefono stesso nome, e mi funziona tutto;
Alberta con + 39yyyyyyy, sia su sim che telefono stesso nome, non funziona vedo solo numero; considera che si tratta di numeri che ho da tempo...come dicevo li ho copiati all'inizio sul cell.

dmbit
11-11-2010, 16:49
MAH...

se hai già fatto tutte le prove possibili ed immaginabili come:

- controllo (per sicurezza) del volume durante la chiamata
- hard reset (spesso risolve i problemi al software)
- confronto con un altro 5800 (se ne hai la possibilità)
- aggiornamento firmware (se necessario)

direi che conviene farlo controllare in assistenza. Se è in garanzia dovrebbe anche rientrarci dato che l'eventuale problema non credo sia imputabile ad un uso scorretto.

controllo volume... fatto
hard reset... non mi ricordo, forse no
confronto... purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia
aggiornamento... fatto

boh mi sa che un giro in assistenza lo faccio comunque :boh:

Dr.FrankenHouse
11-11-2010, 18:49
Ho configurato l'account gmail sul cell ma ho notato che non mi ha scaricato tutte le mail presenti nella casella.Le email sono divise in cartelle,mi visualizza tutte le cartelle solo che me le vede vuote,anche se faccio "ricevi tutte le mail". A voi va bene invece?

sarkiapon
11-11-2010, 19:15
Dunque, sono numeri che sono sia su sim che su memoria cell (io di default visualizzo solo memoria cell e uso questa come memoria standard), però hanno lo stesso nome e numerazione (intendo con prefisso +39), sono stati copiati all'inizio dalla sim al cellulare quando l'ho comprato. Infatti se scelgo di visualizzare tutto (sim+cell) vedo tutti doppioni.
In pratica quindi mi trovo ad es.:
Paolo con +39xxxxxx ,sia su sim che telefono stesso nome, e mi funziona tutto;
Alberta con + 39yyyyyyy, sia su sim che telefono stesso nome, non funziona vedo solo numero; considera che si tratta di numeri che ho da tempo...come dicevo li ho copiati all'inizio sul cell.

OK risolto il problema rubrica!! :D
Avevo lo stesso numero memorizzato con nomi diversi; il fatto era ad es. che il numero CASA lo avevo anche come numero emergenza ICE (In Case of Emergency) e anche nel contatto mionomecognome che tengo in rubrica per inviare i dati come biglietto da visita. Ho eliminato questi 2, lasciando solo CASA e ora funziona tutto! In effetti non ci avevo pensato!:doh:

Alexgn
11-11-2010, 20:43
Si, legge i wmv senza problemi.
Ovviamente il bitrate e le proporzioni devono essere adeguate al display. Per convertire un video nel giusto formato puoi utilizzare Format Factory.
Se hai Windows 7 quando il telefono e' collegato via USB al PC in modalita' PC Suite e copi un video sulla memory card appare una finestra che ti chiede se vuoi convertirlo per renderlo compatibile. Se accetti viene ridimensionato e convertito in formato wmv e funziona sicuramente.

Ho configurato l'account gmail sul cell ma ho notato che non mi ha scaricato tutte le mail presenti nella casella.Le email sono divise in cartelle,mi visualizza tutte le cartelle solo che me le vede vuote,anche se faccio "ricevi tutte le mail". A voi va bene invece?
Si, non ho problemi, ho una cartella "Facebook" dove ricevo le mail dal mio account per ogni notifica e mi funziona bene... a parte che poi quando le elimino in realta' lui ci toglie solo l'etichetta e non la sposta in cestino.. Pero' per scaricare mi pare le scarichi tutte senza problemi.

conan_75
11-11-2010, 21:00
Si, legge i wmv senza problemi.
Dal sito Nokia:

RealPlayer
Formato file riproduzione video: Riproduzione MPEG4-SP con VGA a 30fps, riproduzione MPEG4-AVC con QVGA a 30fps, riproduzione WMV9 con QVGA a 30fps , riproduzione MPEG4-SP con nHD a 30 fps
Streaming video: 3GPP e CIF
Modalità orizzontale per la riproduzione video
Editor video integrato
Servizio Video Centre supportato: download e streaming di contenuti video, supporto WMV, feed video

Li legge ma a 320x240 come limitazione.
Idem credo valga per lo streaming.

Dr.FrankenHouse
11-11-2010, 23:21
Si, non ho problemi, ho una cartella "Facebook" dove ricevo le mail dal mio account per ogni notifica e mi funziona bene... a parte che poi quando le elimino in realta' lui ci toglie solo l'etichetta e non la sposta in cestino.. Pero' per scaricare mi pare le scarichi tutte senza problemi.

A me no,alcune cartelle sono proprio vuote :(

phaser112
12-11-2010, 13:29
Ho portato a riparare il 5800 per il noto problema del display illeggibile (tutto confuso a righe orizzontali al ritorno dallo stand-by).

Per ora va ma ho il netto sospetto che il display che hanno montato non sia nuovo (led di retroilluminazione non omogenei, display leggermente più scuro nella parte alta, colore con tonalità verdina).

C'è un modo per verificare che mi abbiano montato un display nuovo?
Posso pretendere un display nuovo o in garanzia mi devo accontentare di pezzi ricondizionati? Ciao e grazie.

ulk
12-11-2010, 13:53
Ho portato a riparare il 5800 per il noto problema del display illeggibile (tutto confuso a righe orizzontali al ritorno dallo stand-by).

Per ora va ma ho il netto sospetto che il display che hanno montato non sia nuovo (led di retroilluminazione non omogenei, display leggermente più scuro nella parte alta, colore con tonalità verdina).

C'è un modo per verificare che mi abbiano montato un display nuovo?
Posso pretendere un display nuovo o in garanzia mi devo accontentare di pezzi ricondizionati? Ciao e grazie.

Che io sappia non riparano i cell con difetti hardware pesanti come il tuo, specie per questioni di schermo, fanno prima a dartene uno nuovo o presunto tale.

Totti 88
12-11-2010, 17:22
Salve, ho appena fatto un hard reset + formattazione memory card.

Secondo voi quale versione di ovi suite mi conviene installare?

Macco26
12-11-2010, 18:00
Secondo voi quale versione di ovi suite mi conviene installare?

Scusa? Direi l'ultima sennò tanto te lo chiede poi come aggiornamento..

:mbe:

Totti 88
12-11-2010, 18:16
Ops sorry volevo dire ovi maps.. dove ho la testa? :D

tury13
12-11-2010, 19:15
Ops sorry volevo dire ovi maps.. dove ho la testa? :D

a me, l'ultima (la 3.428 mi pare) funziona benissimo...aggancia anche più in fretta i satelliti rispetto a quella precedente. La beta 3.6 non l'ho ancora provata...aspetto che diventi "ufficiale"

conan_75
12-11-2010, 19:23
a me, l'ultima (la 3.428 mi pare) funziona benissimo...aggancia anche più in fretta i satelliti rispetto a quella precedente.
Placebo: non è il sw di navigazione ad occuparsi della ricerca satelliti e fix ;)

tury13
12-11-2010, 19:32
Placebo: non è il sw di navigazione ad occuparsi della ricerca satelliti e fix ;)

ma allora perchè ci sono software che "agganciano" prima e altri dopo?! Comunque la sensazione è quella che fixi prima...anche se è solo una sensazione ;)

conan_75
12-11-2010, 19:44
ma allora perchè ci sono software che "agganciano" prima e altri dopo?! Comunque la sensazione è quella che fixi prima...anche se è solo una sensazione ;)

Difatti non esistono, il fix dipende da molti fattori (meteo, palazzi, fermo/in movimento, ultimo fix tempo/km).

legolasnd
13-11-2010, 09:15
Buongiorno,scusate se questa domanda sarà già stata fatta un milione di volte ma ho problema con ovi store,ho cercato su google e nel topic ma non ho trovato niente... Avevo dovuto cambiare scheda di memoria perchè la mia rompeva le scatole e bloccava il cell spesso,solo che cambiandola non ho salvato i programmi che avevo già installato sul cell... Bene,vado su ovi store ma certe applicazioni non me le fa più scaricare... Appaiono tra il "Mio contenuto" però il pulsante per scaricarle rimane grigio,mentre certe altre me le fa scaricare... Spero di essere stato chiaro,qualcuno sa come aiutarmi?

Totti 88
13-11-2010, 12:07
Mmmm quindi mi consigliate la beta o la stabile? :confused:

sauron_x
13-11-2010, 13:01
Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi un buon navigatore da installare sul 5800?

Però lo vorrei con tutte le mappe offline, così se sono disconnesso lo posso cmq usare.

Grazie :)

Macco26
13-11-2010, 15:21
Difatti non esistono, il fix dipende da molti fattori (meteo, palazzi, fermo/in movimento, ultimo fix tempo/km).

Quoto. Tra l'altro sul nostro Nokia anche l'uso di AGPS, Rete, o GPS liscio per fixare è un parametro di sistema e vale per tutti i sw di navigazione.. Dunque non cambia davvero nulla tra l'un sw di navigazione e l'altro..

Ciao a tutti.

Sapreste consigliarmi un buon navigatore da installare sul 5800?
Però lo vorrei con tutte le mappe offline, così se sono disconnesso lo posso cmq usare.

Dò x scontato che Nokia Maps (magari la 3.06 Beta2, più ricca di servizi) non lo ritieni buono? Perché quanto a mappe credo sia l'unico ad offire.. tutto il mondo! In offline, ovviamente. :rolleyes:

legolasnd
13-11-2010, 15:22
Altra domandona,un gioco simile ad Angry Birds per il 5800? C'è solo la versione per Symbian^3 ma magari qualcosa di simile esiste...
Il gioco è questo per capirci...
http://www.rovio.com/index.php?page=angry-birds

Macco26
13-11-2010, 15:56
Ma avete visto che da quando SkyFire è uscito per iPhone (e pure a pagamento) hanno "chiuso i rubinetti" per le connessioni dai nostri dispositivi?

Io tutte le volte che lo lancio mi dice che il server è troppo saturo. Arrivederci.. :muro:

Così tutti gli iPhonari potranno finalmente vedersi i loro videucci in Flash.. Loro pagano! Il server tutto a loro..:mad:

PS: per AngryBirds la butto là: può darsi che serva un acceleratore grafico (per le animazioni fluide) che il nostro non ha mentre i S^3 hanno tutti..? :stordita:

dragone17
13-11-2010, 16:59
per skyfire avevo letto che i loro server erano sovraccarichi a causa del grande numero di utenti aifon, difatti avevano anche interrotto le vendite sull'app store.
non è che semplicemente non hanno ancora risistemato i server?

sauron_x
13-11-2010, 17:02
Dò x scontato che Nokia Maps (magari la 3.06 Beta2, più ricca di servizi) non lo ritieni buono? Perché quanto a mappe credo sia l'unico ad offire.. tutto il mondo! In offline, ovviamente. :rolleyes:

Grazie per la risposta :)

Ma funge da navigatore? E ha la voce guida? Perchè a me serviva proprio con queste funzionalità, mappe italiane e possibilmente offline :)

dragone17
13-11-2010, 17:07
Grazie per la risposta :)

Ma funge da navigatore? E ha la voce guida? Perchè a me serviva proprio con queste funzionalità, mappe italiane e possibilmente offline :)

dalla versione 3 in avanti funziona da navigatore con voce guida ed è gratuito.
(è il vecchio nokia maps 2 che era/è a pagamento per avere la voce).

funziona tranquillamente offline, devi solo usare una volta ovi suite sul pc per scaricare sul cell le mappe che ti interessano...
(altrimenti farebbe come google maps che scarica volta per volta da internet la mappa di dove ti trovi).

se non hai una tariffa per navigare disattiva anche l'agps (da metodi ricerca posizione)

Walter83666
13-11-2010, 17:36
Domanda... il cell non mi associa più i numeri di tel ai nomi salvati nella rubrica! In pratica se io chiamo o ricevo una telefonata da una persona il cui numero è salvato con un nome e cognome nel cell, a me compare sullo schermo solo il numero e non il nome e l'eventuale foto associata... qualcuno ha idea di come risolvere il problema? grazie!

dragone17
13-11-2010, 17:40
controlla di non avere doppioni nella rubrica.
può capitare perchè hai 2 voci diverse con memorizzato lo stesso numero, oppure se sono attive sia la rubrica del telefono che quella della sim card (e su entrambe ci sono memorizzati gli stessi numeri)

sauron_x
13-11-2010, 23:11
dalla versione 3 in avanti funziona da navigatore con voce guida ed è gratuito.
(è il vecchio nokia maps 2 che era/è a pagamento per avere la voce).

funziona tranquillamente offline, devi solo usare una volta ovi suite sul pc per scaricare sul cell le mappe che ti interessano...
(altrimenti farebbe come google maps che scarica volta per volta da internet la mappa di dove ti trovi).

se non hai una tariffa per navigare disattiva anche l'agps (da metodi ricerca posizione)

Ho provato con garmin tx mobile e pare funzionare.

L'A-gps lo avevo già disattivato però non mi agganciava al satellite, subito dopo che l'ho attivato mi sono comparse le tacche verdi.

Ti ringrazio lo stesso :)

EDIT

L'A-GPS credo di aver capito che si paga, a me infatti ha mangiato 5€ sul cell :cry: :cry:

Ora l'ho disattivato e le tacche me le ha trovate abbastanza subito, forse prima bisognava un pò aspettare

Alexgn
14-11-2010, 01:13
Non paghi l'A-GPS ma paghi la connessione ad internet, indispensabile per farlo funzionare.

Per altre info qui navigatori, in particolare OVI Maps gratuito, leggete qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

dragone17
14-11-2010, 08:18
Ho provato con garmin tx mobile e pare funzionare.

L'A-gps lo avevo già disattivato però non mi agganciava al satellite, subito dopo che l'ho attivato mi sono comparse le tacche verdi.

Ti ringrazio lo stesso :)

EDIT

L'A-GPS credo di aver capito che si paga, a me infatti ha mangiato 5€ sul cell :cry: :cry:

Ora l'ho disattivato e le tacche me le ha trovate abbastanza subito, forse prima bisognava un pò aspettare

suppongo tu abbia vodafone se ti ha mangiato ben 5€

l'agps velocizza moltissimo il fix della posizione (praticamente immediato), senza ci vuole un po' di più (dipende da com'è la visibilità dei satelliti dove sei e quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai usato il gps)

a prescindere dall'agps, se usi davvero vodafone e non pensi di utilizzare il 5800 come modem per il pc ti consiglierei di andare in
impostazioni -> connettività -> destinazioni -> internet
e cancellare il punto d'accesso della vodafone che contiene l'apn web.omnitel.it

purtroppo il 5800 crea quel punto d'accesso con una scheda vodafone, ma per l'operatore quel punto d'accesso è riservato a chiavette per navigare e/o a cellulari usati come modem. e in assenza di tariffe dedicate la connessione (anche solo per 1kb) fa scattare la tariffa giornaliera di 5€.
come punto d'accesso di tipo web conviene usare mobile.vodafone.it, che è quello per le tariffe come la mobile internet (per i cellulari), e che soprattutto in caso di connessione per errore senza tariffa dedicata costa "solo" 1.5€.
purtroppo le politiche vodafone sulle connessioni a internet sono così, o si cambia operatore o ci si adatta...

sauron_x
14-11-2010, 11:01
suppongo tu abbia vodafone se ti ha mangiato ben 5€

l'agps velocizza moltissimo il fix della posizione (praticamente immediato), senza ci vuole un po' di più (dipende da com'è la visibilità dei satelliti dove sei e quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai usato il gps)

a prescindere dall'agps, se usi davvero vodafone e non pensi di utilizzare il 5800 come modem per il pc ti consiglierei di andare in
impostazioni -> connettività -> destinazioni -> internet
e cancellare il punto d'accesso della vodafone che contiene l'apn web.omnitel.it

purtroppo il 5800 crea quel punto d'accesso con una scheda vodafone, ma per l'operatore quel punto d'accesso è riservato a chiavette per navigare e/o a cellulari usati come modem. e in assenza di tariffe dedicate la connessione (anche solo per 1kb) fa scattare la tariffa giornaliera di 5€.
come punto d'accesso di tipo web conviene usare mobile.vodafone.it, che è quello per le tariffe come la mobile internet (per i cellulari), e che soprattutto in caso di connessione per errore senza tariffa dedicata costa "solo" 1.5€.
purtroppo le politiche vodafone sulle connessioni a internet sono così, o si cambia operatore o ci si adatta...

Si, ho vodafone. Ok, ti ringrazio per l'info, ho subito cambiato il server :)

Per navigare la vodafone non lo uso mai, quando mi serve mi connetto in wi-fi con tiscali, mi converrebbe usarlo se avrei qualche promozione attiva ma non ne ho.

Big_Tony
14-11-2010, 12:22
Si, ho vodafone. Ok, ti ringrazio per l'info, ho subito cambiato il server :)

Per navigare la vodafone non lo uso mai, quando mi serve mi connetto in wi-fi con tiscali, mi converrebbe usarlo se avrei qualche promozione attiva ma non ne ho.

Se non navighi mai con la vodafone, ma usi sempre il wifi come me, potresti anche eliminarlo il punto d'accesso vodafone, in modo da non avere sorprese con altri programmi che non trovando la connessione wifi potrebbero usare il punto d'accesso vodafone e scalarti credito

conan_75
14-11-2010, 12:24
Se non navighi mai con la vodafone, ma usi sempre il wifi come me, potresti anche eliminarlo il punto d'accesso vodafone, in modo da non avere sorprese con altri programmi che non trovando la connessione wifi potrebbero usare il punto d'accesso vodafone e scalarti credito

Quoto, eliminato e distrutto :D

sauron_x
14-11-2010, 12:35
Non paghi l'A-GPS ma paghi la connessione ad internet, indispensabile per farlo funzionare.

Per altre info qui navigatori, in particolare OVI Maps gratuito, leggete qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Scusa, non avevo visto il tuo messaggio.

Il punto è che io sono sempre stato collegato in wi-fi, non mi sono collegato al server della vodafone.

In effetti sarebbe un'idea, ma magari un domani può tornarmi utile attivare qualche promozione e collegarmi alla vodafone.

tury13
14-11-2010, 12:56
Scusa, non avevo visto il tuo messaggio.

Il punto è che io sono sempre stato collegato in wi-fi, non mi sono collegato al server della vodafone.

In effetti sarebbe un'idea, ma magari un domani può tornarmi utile attivare qualche promozione e collegarmi alla vodafone.
Che io sappia, l'agps non può collegarsi tramite wifi. Quindi ti si sarà collegato in automatico ad un punto di accesso diverso.

Big_Tony
14-11-2010, 13:46

un domani che ne avrai bisogno basta fare la configurazione guidata e avrai di nuovo il tuo bel punto di accesso vodafone. se adesso proprio non ti serve puoi eliminarlo eviti il rischio di spendere soldini inutilmente:D

Macco26
14-11-2010, 14:43
Che io sappia, l'agps non può collegarsi tramite wifi. Quindi ti si sarà collegato in automatico ad un punto di accesso diverso.

l'AGPS no. Wifi/Rete invece sì (viene aggiunto con Mappe 3.04 e seguenti). Però un'accortezza. Se si lascia Wifi/Rete attivo il cell. scandaglia le destinazioni Internet per fare il fix rapido. Se trova prima le Wifi usa quelle (al contrario dell'AGPS che va dritto al GPRS).
PERO' per un "bug", se non trova nessuna Wifi, giunge fino in fondo alle Destinazione Internet e si aggancia al GPRS senza chiederlo. Pertanto se si sa di stare parecchio sotto Wifi ma non si vuole assolutamente usare il GPRS (vedi: Vodafone), l'unica è spostare il punto GPRS fuori dalle destinazioni Internet. Così si può fare il fix via Wifi/Rete in tutta sicureza..

:cool:

legolasnd
14-11-2010, 15:40
Scusate se quoto il mio messaggio ma se sapeste aiutarmi mi fareste un vero favore...

Buongiorno,scusate se questa domanda sarà già stata fatta un milione di volte ma ho problema con ovi store,ho cercato su google e nel topic ma non ho trovato niente... Avevo dovuto cambiare scheda di memoria perchè la mia rompeva le scatole e bloccava il cell spesso,solo che cambiandola non ho salvato i programmi che avevo già installato sul cell... Bene,vado su ovi store ma certe applicazioni non me le fa più scaricare... Appaiono tra il "Mio contenuto" però il pulsante per scaricarle rimane grigio,mentre certe altre me le fa scaricare... Spero di essere stato chiaro,qualcuno sa come aiutarmi?

Macco: Non ci avevo pensato in effetti,subito avevo pensato che con Symbian^3 avessero abbandonato lo sviluppo del 5th Edition ma effettivamente l'acceleratore grafico cambia le cose...

sauron_x
14-11-2010, 18:37

Capito, questo spiega tutto

un domani che ne avrai bisogno basta fare la configurazione guidata e avrai di nuovo il tuo bel punto di accesso vodafone. se adesso proprio non ti serve puoi eliminarlo eviti il rischio di spendere soldini inutilmente:D

Bene, allora l'ho subito eliminato. Grazie :D

RiccardoS
15-11-2010, 08:22
Chi mi sa spiegare come mai il mio 5800 ogni tanto, a random ed a periodi, mi richiede "Nome utente punto di accesso e password"? a random e periodi nel senso che non me lo chiede per mesi, poi magari per qualche giorno me lo chiede continuamente, cioè metto il blocco tastiera con lo schermo vuoto e quando lo sblocco mi ritrovo questa richiesta...

c'è qualche programma che cerca di connettersi alla rete? come faccio ad individuarlo?

il nome utente è vuoto... la password ha degli asterischi, immagino di default.

Nella lista punti di accesso ho 29 punti internet, 1 MMS, 0 WAP e 24 senza categoria...

tury13
15-11-2010, 08:40
Chi mi sa spiegare come mai il mio 5800 ogni tanto, a random ed a periodi, mi richiede "Nome utente punto di accesso e password"? a random e periodi nel senso che non me lo chiede per mesi, poi magari per qualche giorno me lo chiede continuamente, cioè metto il blocco tastiera con lo schermo vuoto e quando lo sblocco mi ritrovo questa richiesta...

c'è qualche programma che cerca di connettersi alla rete? come faccio ad individuarlo?

il nome utente è vuoto... la password ha degli asterischi, immagino di default.

Nella lista punti di accesso ho 29 punti internet, 1 MMS, 0 WAP e 24 senza categoria...

capita anche a me...in effetti senza apparente motivo. Ho provato a carcare in lungo e in largo quale fosse l'applicazione che lo richiede ma non ho avuto risultato. Mi è anche capitato che ogni volta che lo mettevo sotto carica...a schermata bianca mi chiedesse se volevo attivare il bluetooth? Bah...ho dovuto per forza fare un reset.:muro:

Alexgn
15-11-2010, 11:01
Secondo me è il solito Menù, Applicazioni, Aggiornamento SW.
Se lo apri e poi vai in Opzioni, Impostazioni probabilmente troverai il "Controllo automatico aggiornamenti: attivato".

RiccardoS
15-11-2010, 11:46
Se lo apri e poi vai in Opzioni, Impostazioni probabilmente troverai il "Controllo automatico aggiornamenti: attivato".

grande!

era attivato, per la precisione su "automatico in propria rete".
ora l'ho disattivato, vediamo se rompe ancora...

grazie ancora.

canna1988
15-11-2010, 21:29
ok basta mi sono stufato :D

è giunto il momento di passare ad un firmware cucinato... alla fine mi sta per arrivare il nuovo N8, quindi posso "sacrificare" il 5800 per vedere come vanno questi firmware nuovi.

Non è che qualche anima pia avrebbe voglia di darmi due dritte su quali sono i migliori Firmware attualmente in circolazione? con eventualmente un link per il download :D

Per la guida su come fare l' upgrade me la cerco.... certo che se avete voglia di linkarmi anche quella non è che mi fate un dispiacere :cool:

ciauuuu

freedom07
15-11-2010, 21:56
ok basta mi sono stufato :D

è giunto il momento di passare ad un firmware cucinato... alla fine mi sta per arrivare il nuovo N8, quindi posso "sacrificare" il 5800 per vedere come vanno questi firmware nuovi.

Non è che qualche anima pia avrebbe voglia di darmi due dritte su quali sono i migliori Firmware attualmente in circolazione? con eventualmente un link per il download :D

Per la guida su come fare l' upgrade me la cerco.... certo che se avete voglia di linkarmi anche quella non è che mi fate un dispiacere :cool:

ciauuuu

ma tè nn mi contatti :Prrr: :Prrr: :Prrr: è cerchi l'anima piaaaa :doh:

sarkiapon
16-11-2010, 10:07
Ciao a tutti, ho i 2 seguenti problemi:

1) Dopo un HR dovuto ad impallamento del cell, ho recuperato i contatti rubrica ed appuntamenti agenda risincronizzando con Ovi suite, dove li avevo salvati prima.
Però non riesco a risincronizzare e recuperare gli SMS, che ho su Ovi suite (lato PC); domanda: cosa devo (o dovevo, magari con una procedura adatta) fare per recuperarli e rimetterli sul cell? :(

2) Altro problemino: se metto una suoneria personalizzata per un contatto rubrica, se poi la voglio togliere dal contatto, è possibile senza cancellare il contatto? Non ci sono riuscito :mc:

Alexgn
16-11-2010, 13:22
Questa proprio non ci voleva: Skyfire, sebbene lento era cmq l'unico browser che permettesse di aprire qualsiasi pagina web, anche con contenuti in flash, come se si fosse davanti ad un PC. :-(

http://www.nokialino.it/?p=21012

dragone17
16-11-2010, 14:02
Questa proprio non ci voleva: Skyfire, sebbene lento era cmq l'unico browser che permettesse di aprire qualsiasi pagina web, anche con contenuti in flash, come se si fosse davanti ad un PC. :-(

http://www.nokialino.it/?p=21012

allora aveva proprio ragione l'utente (chiedo scusa ma non mi ricordo proprio chi fosse) che diceva che con l'uscita della versione iphone la versione symbian sarebbe stata trattata da ultima ruota del carro (a conti fatti direi proprio lasciati a piedi)

Utone
16-11-2010, 15:25
allora aveva proprio ragione l'utente (chiedo scusa ma non mi ricordo proprio chi fosse) che diceva che con l'uscita della versione iphone la versione symbian sarebbe stata trattata da ultima ruota del carro (a conti fatti direi proprio lasciati a piedi)

Eh.. la versione iPhone mi sembra sia a pagamento (confermo, 3$) quindi vogliono tutta la disponibilità dei server per gli iPhone :doh:

andy45
16-11-2010, 15:30
Eh.. la versione iPhone mi sembra sia a pagamento (confermo, 3$) quindi vogliono tutta la disponibilità dei server per gli iPhone :doh:

Anche la versione android funziona a singhiozzo, quindi mi sa che hai proprio ragione :).

Alexgn
16-11-2010, 17:35
Beh, ragazzi, d'altra parte come dargli torto?
Un milione di download a 3 dollari l'uno fanno 3 milioni di dollari!! Ed in una sola settimana!! http://www.hwfiles.it/news/skyfire-per-ios-1-milione-di-download-in-una-settimana_34394.html

Ci credo che a quelli di Skyfire tiri di più continuare a sviluppare la versione a pagamento per iPhone piuttosto che lavorare su quella gratis per Symbian!! :-/

amdathlon
16-11-2010, 17:54
comunque flash dovrebbe uscire per tutte le piattaforme per gennaio-febbraio. L'attesa senza un flash completo sarà breve spero!!

Macco26
16-11-2010, 19:02
allora aveva proprio ragione l'utente (chiedo scusa ma non mi ricordo proprio chi fosse)

Ero io. Figurati.. :D

andy45
17-11-2010, 09:25

Dal telefono non so, però da pc se ti connetti ad ovi store con il tuo account e vai su "mio contenuto", c'è l'elenco di tutto quello che hai scaricato...selezioni quello che non hai più e sotto c'è il pulsante "elimina selezionati"; cosi dovrebbe darti la possibilità di riscaricare quello che ti serve.

RiccardoS
17-11-2010, 09:28

grande!

era attivato, per la precisione su "automatico in propria rete".
ora l'ho disattivato, vediamo se rompe ancora...

grazie ancora.

da quando l'ho disattivato non l'ha più fatto... sembra fosse proprio quello: grazie ancora! :D

pincoecaio
17-11-2010, 12:54
Ragazzi ho una domanda semplice semplice da porvi,ho cercato nella discussione ma non ho trovato risposta....
C'è la possibilità nell'agenda di far impostare automaticamente un impegno con ricorrenza settimanale?A me sembra di no,ma per sicurezza chiedo conferma a voi.
Eventualmente conoscete un'applicazione che abbia questa funzionalità?
Grazie

TRF83
17-11-2010, 13:29
Ragazzi ho una domanda semplice semplice da porvi,ho cercato nella discussione ma non ho trovato risposta....
C'è la possibilità nell'agenda di far impostare automaticamente un impegno con ricorrenza settimanale?A me sembra di no,ma per sicurezza chiedo conferma a voi.
Eventualmente conoscete un'applicazione che abbia questa funzionalità?
Grazie

Certo che si può..se vai in "frequenza" quando crei un nuovo appuntamento, c'è "unica", "ogni giorno" "ogni settimana" "ogni 15gg" "ogni mese" e "ogni anno"!

pincoecaio
17-11-2010, 13:35
Scusami,sono rintronato ma non riesco a trovare la voce "frequenza"...in che menù è rintanata?

pincoecaio
17-11-2010, 13:36
Come non detto...devo creare non un impegno come facevo ma una riunione....
grazie mille

TRF83
17-11-2010, 13:44
Come non detto...devo creare non un impegno come facevo ma una riunione....
grazie mille

Scusa, non ho specificato io! Tendenzialmente uso sempre "riunione" perchè è quello con più opzioni (tra cui la ripetitività..). Trovo stupido, ad esempio, che "anniversario" sia un evento unico e non una ricorrenza.. Preferisco utilizzare il più completo a livello di opzioni e personalizzarle di volta in volta!

dragone17
17-11-2010, 13:57
Scusa, non ho specificato io! Tendenzialmente uso sempre "riunione" perchè è quello con più opzioni (tra cui la ripetitività..). Trovo stupido, ad esempio, che "anniversario" sia un evento unico e non una ricorrenza.. Preferisco utilizzare il più completo a livello di opzioni e personalizzarle di volta in volta!

ma anniversario ha ripetitività annuale, che bisogno c'è di specificarlo?
ho provato adesso, ho inserito un anniversario e sono andato al 17/11/2011.
e la voce era lì dove doveva essere.
nelle riunioni invece mi pare doveroso che ci sia la scelta della frequenza, è uno strumento più versatile.

io invece uso anche anniversario e nota impegno (soprattutto quest'ultimo :D )
anniversario per scopi ovvi, riunione per tutti gli appuntamenti e impegno per le cose che devo ricordarmi di fare ma che non hanno orari/scadenze precise (ad esempio mi segno quando escono i fumetti che seguo, e quando compro il volume lo spunto come completato)

TRF83
17-11-2010, 18:17
ma anniversario ha ripetitività annuale, che bisogno c'è di specificarlo?
ho provato adesso, ho inserito un anniversario e sono andato al 17/11/2011.
e la voce era lì dove doveva essere.
nelle riunioni invece mi pare doveroso che ci sia la scelta della frequenza, è uno strumento più versatile.

io invece uso anche anniversario e nota impegno (soprattutto quest'ultimo :D )
anniversario per scopi ovvi, riunione per tutti gli appuntamenti e impegno per le cose che devo ricordarmi di fare ma che non hanno orari/scadenze precise (ad esempio mi segno quando escono i fumetti che seguo, e quando compro il volume lo spunto come completato)

Allora hanno corretto! Ero abituato all'N80 dove se mettevi anniversario ti usciva solo un'icona diversa, ma lo settava una volta sola.. In effetti non gli ho mai trovato molto senso..e mi adattavo con riunione..tanto l'icona manco la guardo! :)

dragone17
17-11-2010, 18:27
Allora hanno corretto! Ero abituato all'N80 dove se mettevi anniversario ti usciva solo un'icona diversa, ma lo settava una volta sola.. In effetti non gli ho mai trovato molto senso..e mi adattavo con riunione..tanto l'icona manco la guardo! :)

non so che dirti, io son passato dal 6630 al 5800 e funziona in entrambi (ho provato in questo momento col 6630 che l'avevo acceso e a portata di mano) :D

certo che se non ci fosse stata la ripetizione automatica diventava alquanto inutile, e contraddiceva il termine stesso "anniversario" :asd:

thedoors
18-11-2010, 07:31
ragazzi mi linkate una guida alla sotituzione dell'LCD?

grazie!

Alexgn
18-11-2010, 11:00
Hai cercato su Youtube?

blues 66
18-11-2010, 17:41
comunque flash dovrebbe uscire per tutte le piattaforme per gennaio-febbraio. L'attesa senza un flash completo sarà breve spero!!

non vedo l'ora ;) sperem ..
per caso cè in giro aria di firmware nuovo ??

dragone17
18-11-2010, 17:51
per caso cè in giro aria di firmware nuovo ??

mi pare ancora niente...
d'altra parte se fosse uscito ormai lo saprebbero anche i sassi :asd:

se/quando uscirà si vedrà...

blues 66
18-11-2010, 17:54
Okkai . Grazie era per rimanere informato , magari mio sà che se rendon pubblico il Flash .. misà allora che ce lo ritroviamo per gennaio un Nuovo Firmware ...
ahh Proposito i firmware cucuìinati ?? posson avere il Flash integrato ??
Thanks peccato veramente per skyfire ...:mad:
ciao

SwOrDoFmYdEsTiNy
18-11-2010, 21:44
ragazzi ho un piccolo problemino con questo cellulare, la versione del firmware è la 50.0.005 (l'ultima per il mio brand, cosi dice il prog della nokia).
il problema è che mi vede la memoria del cellulare quasi piena, mi da un utilizzo di circa 80mb sugli 86 disponibili, e quindi per molte cose mi appare scritto che la memoria è insufficiente, però oggi pomeriggio ho collegato il cellulare al pc e ho spulciato la memoria interna, con un risultato stranissimo..... non c'è nessun file più grande di 200kb, ho anche provato a copiare tutto il contenuto in una cartella sul pc e l'occupazione della cartella è di soli 2 mb :cry:
grazie mille a chiunque sappia aiutarmi :D

TRF83
18-11-2010, 23:47
ragazzi ho un piccolo problemino con questo cellulare, la versione del firmware è la 50.0.005 (l'ultima per il mio brand, cosi dice il prog della nokia).
il problema è che mi vede la memoria del cellulare quasi piena, mi da un utilizzo di circa 80mb sugli 86 disponibili, e quindi per molte cose mi appare scritto che la memoria è insufficiente, però oggi pomeriggio ho collegato il cellulare al pc e ho spulciato la memoria interna, con un risultato stranissimo..... non c'è nessun file più grande di 200kb, ho anche provato a copiare tutto il contenuto in una cartella sul pc e l'occupazione della cartella è di soli 2 mb :cry:
grazie mille a chiunque sappia aiutarmi :D

Ciao SwOrDoFmYdEsTiNy..ci si "vede" anche di qui! ;) Quando hai copiato i file della memoria del telefono sul pc, hai dimenticato che c'è l'unità z nascosta..probabilmente è quella ad essere piena. Personalmente, se non trovi tra le applicazioni installate quella che può occupare tutta quella memoria, ti consiglierei il più classico dei backup + hard reset.. Salva anche le app se vuoi, ma al ripristino controlla la memoria..se sarà ancora quasi tutta occupata, dovrai fare un hard reset SENZA salvare le applicazioni, che andranno poi installate una ad una..magari controllando l'occupazione dopo ogni installazione..chissà che scopri l'arcano! ;)

guylmaster
19-11-2010, 00:02
Volevo chiedervi se eravate a conoscenza di qualche buon programa per la registrazione audio. Quello presente sul cellullare di default, nella sezione musica, ha la grossa pecca di registrare fino al massimo di un ora consecutiva ed io invece ho bisogno di lasciarlo acceso anche 2-3 ore durante la lezione in università senza dovermene preoccupare. Non mi pare neanche che si possa ovviare a questo limite.

Principalmente mi serve che i file siano salvati in formati noti, chessò mp3, e che quindi poi possa aprirli anche con riproduttori fatti meglio.

Sull'ovi store ho trovato Recordoid Lite, peccato che nella sua versione gratutia ti permette massimo 1 minuto di registrazione quindi nulla.

Ne ho trovato anche un'altro che si chiama voice recorder ma la qualita non sembra manco delle migliori e non riesco nemmeno a capire dove mi salva i file.

Voi cosa mi consigliate?

Pess
19-11-2010, 00:06
Prova a cancellare i file temporanei e la cronologia dal browser internet...

SwOrDoFmYdEsTiNy
19-11-2010, 07:14
Ciao SwOrDoFmYdEsTiNy..ci si "vede" anche di qui! ;) Quando hai copiato i file della memoria del telefono sul pc, hai dimenticato che c'è l'unità z nascosta..probabilmente è quella ad essere piena. Personalmente, se non trovi tra le applicazioni installate quella che può occupare tutta quella memoria, ti consiglierei il più classico dei backup + hard reset.. Salva anche le app se vuoi, ma al ripristino controlla la memoria..se sarà ancora quasi tutta occupata, dovrai fare un hard reset SENZA salvare le applicazioni, che andranno poi installate una ad una..magari controllando l'occupazione dopo ogni installazione..chissà che scopri l'arcano! ;)

ma come si fa a fare un hard reset? e poi consigli per qualche app utile da installare? :D

P.s. ciao TRF ormai ci si becca da tutte le parti :D

legolasnd
19-11-2010, 13:52
Dal telefono non so, però da pc se ti connetti ad ovi store con il tuo account e vai su "mio contenuto", c'è l'elenco di tutto quello che hai scaricato...selezioni quello che non hai più e sotto c'è il pulsante "elimina selezionati"; cosi dovrebbe darti la possibilità di riscaricare quello che ti serve.

Già fatto ma non andava,in compenso ho trovato il modo:me li mando via sms dal pc e me li fa scaricare direttamente...

Alexgn
19-11-2010, 13:54
E' uscita un piccolo aggiornamento di Opera Mini Java ma non ho notato nessun miglioramento e cliccando sui video di Youtube continua a non aprirsi il Real Player (come invece faceva prima, non ricordo se con le precedenti versioni o se col precedente firmware del telefono... pero' andava alla grande!! :( ).

Info: http://my.opera.com/operamini/blog/opera-mini-5-1-java-and-blackberry-update

ma come si fa a fare un hard reset? e poi consigli per qualche app utile da installare? :D
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 e la prima pagina di questo thread.

Macco26
19-11-2010, 14:36
E' uscita un piccolo aggiornamento di Opera Mini Java

Ma ora che c'è l'Opera Mini sisx vale ancora la pena per il 5800 sbattersi con la versione Java? :mbe:

TRF83
19-11-2010, 17:45

P.s. ciao TRF ormai ci si becca da tutte le parti :D

Oltre a rimandarti alla prima pagina per la guida sull'Hard Reset (così evito di dimenticare pezzi per strada! ;) ), quoto chi consigliava di provare con la pulizia di tutte le cache dei browser..e anche in impostazioni->gest. applicazioni->file installazione per verificare che non te ne sia rimasto qualcuno lì sparso (a me capita di trovarne ogni tanto..se ovi store fa casini, te lo salva lì, onde evitare di riscaricarlo, solo che, una volta installato correttamente, non lo cancella!)

SwOrDoFmYdEsTiNy
19-11-2010, 18:07
Oltre a rimandarti alla prima pagina per la guida sull'Hard Reset (così evito di dimenticare pezzi per strada! ;) ), quoto chi consigliava di provare con la pulizia di tutte le cache dei browser..e anche in impostazioni->gest. applicazioni->file installazione per verificare che non te ne sia rimasto qualcuno lì sparso (a me capita di trovarne ogni tanto..se ovi store fa casini, te lo salva lì, onde evitare di riscaricarlo, solo che, una volta installato correttamente, non lo cancella!)

ho fatto un backup di tutto, hard reset, ripristinato il backup e magicamente ho circa 50 mb liberi :D siete i miei salvatori :cool:

Alexgn
20-11-2010, 14:03
Ma ora che c'è l'Opera Mini sisx vale ancora la pena per il 5800 sbattersi con la versione Java? :mbe:
Purtroppo si perché nella versione per Symbian quando si scrive qualcosa con la tastiera "default nokia" dalle opzioni mancano "copia / taglia / incolla" che per me sono fondamentali, ormai non posso più fare senza.

Macco26
20-11-2010, 15:46
Purtroppo si perché nella versione per Symbian quando si scrive qualcosa con la tastiera "default nokia" dalle opzioni mancano "copia / taglia / incolla" che per me sono fondamentali, ormai non posso più fare senza.

Ah, sì, questo l'avevamo accertato.. Quello che non sapevo che la schifida vesrione java invece avesse quelle funzionalità..
:confused:

Buono a sapersi.. :p

Alexgn
20-11-2010, 16:57
Si, la versione java fa aprire la stessa tastiera che per gli SMS, con tutte le piene funzionalità di editing del testo.
Cmq la versione Symbian se non sbaglio è ancora in fase Beta, no? Sicuramente in uno dei prossimi aggiornamenti correggeranno il problema.

Hades
20-11-2010, 18:41
raga qualcuno ha provato il porting del c6? :D

Alexgn
21-11-2010, 09:18
Le definizioni degli autovelox si aggiornano alla versione 1.0.0.34.
Info e download: www.nokialino.it/?p=21127

skisnow
21-11-2010, 09:34
Ciao a tutti,
ieri, un po- in ritardo rispetto al lancio sul mercato, ho acquistato in super offerta il mio nuovo 5800.
Primo impatto ottimo. Tempo di usare per la prima volta il navigatore, che il credito mi si e PROSCIUGATO...
ho cercato su internet il modo per disattivare la connessione iniziale, ma ho trovato modalita diverse... quando modifico le opzioni in applicazioni > posizione > ricerca posizione > metodi di ricerca cosa lascio spuntato per non pagare la connessione? alcuni siti dicono di tener spuntato integrated GPS altri solo assisted GPS e basato sulla rete... cosa faccio???
ps.. tempo previsto per la sola connessione GPS senza internet? devo ricordarmi di accendere il navigatore 10 minuti prima di partire?
grazie milleeee

tury13
21-11-2010, 10:05
Ciao a tutti,
ieri, un po- in ritardo rispetto al lancio sul mercato, ho acquistato in super offerta il mio nuovo 5800.
Primo impatto ottimo. Tempo di usare per la prima volta il navigatore, che il credito mi si e PROSCIUGATO...
ho cercato su internet il modo per disattivare la connessione iniziale, ma ho trovato modalita diverse... quando modifico le opzioni in applicazioni > posizione > ricerca posizione > metodi di ricerca cosa lascio spuntato per non pagare la connessione? alcuni siti dicono di tener spuntato integrated GPS altri solo assisted GPS e basato sulla rete... cosa faccio???
ps.. tempo previsto per la sola connessione GPS senza internet? devo ricordarmi di accendere il navigatore 10 minuti prima di partire?
grazie milleeee
l'unica opzione a pagamento è appunto l'a-gps (quindi togli la spunta). Lascia la spunta solo su Integrated gps...se usi spesso il navigatore, il tempo di fixing (seppur sempre diverso a causa di una serie di variabili) è mediamente di 1/2 minuti. Se lo usi poco, il tempo tende ad aumentare.
Consigli in attesa del fix: stare in luoghi ben aperti e non essere in movimento.
Se intendi usare un'antenna gps esterna allora tieni spuntato anche buetooth gps (o simile) e sicuramente il fixing è più veloce e preciso.

skisnow
21-11-2010, 10:29
l'unica opzione a pagamento è appunto l'a-gps (quindi togli la spunta). Lascia la spunta solo su Integrated gps...se usi spesso il navigatore, il tempo di fixing (seppur sempre diverso a causa di una serie di variabili) è mediamente di 1/2 minuti. Se lo usi poco, il tempo tende ad aumentare.
Consigli in attesa del fix: stare in luoghi ben aperti e non essere in movimento.
Se intendi usare un'antenna gps esterna allora tieni spuntato anche buetooth gps (o simile) e sicuramente il fixing è più veloce e preciso.

grazie mille!! ho appena fatto una prova in casa, cell vicino alla finestra con tempo nuvoloso > ci ha messo una 20ina di minuti... era solo una prova.. vedremo in strada all-aperto, quanto ci mettera! grazie milleeee :D

tury13
21-11-2010, 10:53
grazie mille!! ho appena fatto una prova in casa, cell vicino alla finestra con tempo nuvoloso > ci ha messo una 20ina di minuti... era solo una prova.. vedremo in strada all-aperto, quanto ci mettera! grazie milleeee :D

considerando che è uno dei suoi primi fixing, il tempo è brutto e, soprattutto, eri al chiuso...diciamo che 20 minuti sono anche pochi. ;)

Utone
21-11-2010, 12:55
raga qualcuno ha provato il porting del c6? :D

Certo :)

Alexgn
21-11-2010, 13:09
Ciao a tutti,

Ti rimando a questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31141298 leggilo tutto, dall'inizio, e molti dei dubbi che hai saranno chiariti.

Macco26
21-11-2010, 14:26
l'unica opzione a pagamento è appunto l'a-gps (quindi togli la spunta). Lascia la spunta solo su Integrated gps.

Be', non é così: agps, basato su rete, wifi/rete sono tutte potenzialmente a pagamento. Su alcune (aGPS e basato su rete) puoi farti chiedere se vuoi connetterti. Dici no e non paghi. Con wifi/rete se non trova una wifi nota, paghi senza poter far nulla..

;)

tury13
21-11-2010, 14:37
Be', non é così: agps, basato su rete, wifi/rete sono tutte potenzialmente a pagamento. Su alcune (aGPS e basato su rete) puoi farti chiedere se vuoi connetterti. Dici no e non paghi. Con wifi/rete se non trova una wifi nota, paghi senza poter far nulla..

;)

io solo le seguenti opzioni:

Assisted GPS (che è potenziamente a pagamento perchè, se non hai una tariffa flat, ti addebita ad ogni fixing)
Integrated GPS (che non è minimamente a pagamento)
GPS Bluetooth (che non è minimamente a pagamento)
Basato su rete (che non so come funziona, ma credo sia potenziamente a pagamento)

Tramite wifi non ce l'ho...è normale?

Alexgn
21-11-2010, 16:18
"Basato sulla rete" dovrebbe funzionare così: il programma interpreta i parametri di funzionamento dell'antenna del telefono e riconosce l'ID della "cella GSM" e dei ripetitori a cui sei collegato quindi consulta un database online dal quale ricava la loro posizione (e di conseguenza anche la tua ma con un margine di errore da 100 metri a 3 Km).
Puoi averne un esempio di funzionamento pratico utilizzando Google Maps, attivando dal menù del programma la funzionalità "La mia posizione" (My location) e disattivando dalle preferenze del programma l'utilizzo del GPS.
Google Maps troverà cmq la tua posizione, anche senza GPS, proprio basandosi sui ripetitori a cui è collegato il tuo telefono.

La modalità WIFI invece da quello che so io cerca tutte le wifi attorno a te ed in base al loro MAC address ricava, tramite la consultazione di un database online, dov'è il router wireless che le trasmette e così ti piazza nelle sue vicinanze.

E' normale che tu non ce l'abbia tra le opzioni se non hai ancora installato il nuovo OVI Maps 3.04.

ApatriK
21-11-2010, 18:57
Come da titolo esiste qualche applicazione che abiliti il nostro gioiellino al DLNA ?
Io ho cercato molto su internet ma sembra che il DLNA sia per pochi Nokia, la maggior parte della serie N.
A presto

tury13
21-11-2010, 20:17
"Basato sulla rete" dovrebbe funzionare così: il programma interpreta i parametri di funzionamento dell'antenna del telefono e riconosce l'ID della "cella GSM" e dei ripetitori a cui sei collegato quindi consulta un database online dal quale ricava la loro posizione (e di conseguenza anche la tua ma con un margine di errore da 100 metri a 3 Km).
Puoi averne un esempio di funzionamento pratico utilizzando Google Maps, attivando dal menù del programma la funzionalità "La mia posizione" (My location) e disattivando dalle preferenze del programma l'utilizzo del GPS.
Google Maps troverà cmq la tua posizione, anche senza GPS, proprio basandosi sui ripetitori a cui è collegato il tuo telefono.

La modalità WIFI invece da quello che so io cerca tutte le wifi attorno a te ed in base al loro MAC address ricava, tramite la consultazione di un database online, dov'è il router wireless che le trasmette e così ti piazza nelle sue vicinanze.

E' normale che tu non ce l'abbia tra le opzioni se non hai ancora installato il nuovo OVI Maps 3.04.

Ma io ho la 3.04!

Alexgn
21-11-2010, 21:17
Quindi non è normale!! :-D
Non so che dirti, prova a reinstallarla.. o magari prova a mettere la 3.06 BETA che trovi su Nokia Beta Lab, funziona discretamente bene.

guylmaster
22-11-2010, 06:16
Scusate se riuppo la mia domanda ma nessuno sa consigliarmi un software gratuito di registrazione auduo?

TRF83
22-11-2010, 09:14
Scusate se riuppo la mia domanda ma nessuno sa consigliarmi un software gratuito di registrazione auduo?

Come mai? quello integrato non va bene?

Macco26
22-11-2010, 09:35

Secondo me non solo. Cioè scandaglia le wi-fi, ma anche le antenne GSM (e infatti si chiama Wifi/Rete).
La cosa buona è che per chiedere l'elenco delle BTS a quel punto non usa il GPRS ma la connessione wi-fi.
La cosa brutta è che non trova nessuna rete wi-fi, fa questo giochetto di connessione x scaricamento liste BTS dal punto GPRS (se come nel 99% dei casi esso sta tra le destinazioni "Internet").

Comunque Nokia IMHO ha fatto un bel po' di casino. Avrebbe fatto molto meglio a fare selezioni distinte:
Wifi only (che uno attiva sempre senza timore di pagare alcunché)
AGPS (che se uno spunta è consapevole di pagare via GPRS)
Basato su rete (")
Integrated GPS
External Bluetooth

Bah..:mbe:

spaeter
22-11-2010, 13:13
avete un software free da consigliarmi che consenta di bloccare le connessioni internet solo sulla rete umts?

da usare con la sim della 3, per fare in modo che la rete telefonica sia aperta (sia gsm che umts a seconda) mentre le connessioni internet vengano effettuate solo sotto rete umts...

garzie

Dr.FrankenHouse
24-11-2010, 07:26
Buongiorno a tutti,
ho problemi a connettermi alla rete universitaria,il problema (questa volta non è colpa del nostro cell) sembra essere un certificato.
Ho bisogno di cancellarlo dal cellulare ed installarcene uno dal pc (in pratica è lo stesso,solo che il pc si connette e il cell no :muro: magia della rete universitaria -.- ).

Mi sapete dire dove li trovo sul cell? Thanks ;)

andy45
24-11-2010, 07:50
Buongiorno a tutti,
ho problemi a connettermi alla rete universitaria,il problema (questa volta non è colpa del nostro cell) sembra essere un certificato.
Ho bisogno di cancellarlo dal cellulare ed installarcene uno dal pc (in pratica è lo stesso,solo che il pc si connette e il cell no :muro: magia della rete universitaria -.- ).

Menù -> Impostazioni -> Telefono -> Gestione Telefoni -> Protezione -> Gestione Certificati -> Certificati Siti Attendibili

Hades
24-11-2010, 08:54
ragazzi non mi ricordo come si fa....a fare una ricerca in rubrica per numero...ve lo ricordate voi?

andy45
24-11-2010, 08:59
ragazzi non mi ricordo come si fa....a fare una ricerca in rubrica per numero...ve lo ricordate voi?

Vai su ricerca e scrivi il numero di telefono :)...senza neanche entrarci sulla rubrica.

spaeter
24-11-2010, 09:01
avete un software free da consigliarmi che consenta di bloccare le connessioni internet solo sulla rete umts?

da usare con la sim della 3, per fare in modo che la rete telefonica sia aperta (sia gsm che umts a seconda) mentre le connessioni internet vengano effettuate solo sotto rete umts...

grazie

avete qualche consiglio da darmi?
ciao!

Hades
24-11-2010, 09:17
Vai su ricerca e scrivi il numero di telefono :)...senza neanche entrarci sulla rubrica.

ehm... dov'è ricerca?

andy45
24-11-2010, 09:27
ehm... dov'è ricerca?

C'è il collegamento sulla pagina iniziale...ora che ci penso però "ricerca" compare solo se usi come schermata iniziale "barra collegamenti".
Metodo alternativo, vai su menù -> internet -> ricerca, poi da qui scrivi il numero di telefono che ti serve.

Hades
24-11-2010, 09:37
Grazie, proprio quello che mi serviva :D

ghost89
24-11-2010, 10:04
non so se a qualcuno puo interessare..ma è uscita la nuova versione di opera, 10.1 che integra la funzione di geolocalizzazione :)

Alexgn
24-11-2010, 13:58
Stavo giusto per fare un post anche io su questo nuovo Opera Mobile!!
Lo sto scaricando adesso.. funziona bene? Se ti colleghi ad http://touch.facebook.com adesso funziona anche Luoghi cioè puoi fare un post con la posizione e taggarci gli amici che sono lì con te?

Al momento non c'è un solo browser che lo supporti, li ho provati tutti.. :-(

EDIT Provato adesso!! Relativamente a Facebook Luoghi (in inglese Places) funziona tutto: rileva la posizione, ricerca i luoghi vicini, tagga gli amici.. è l'unico browser che conosco che ci riesce!!

Un consiglio: controllate le vostre impostazioni di privacy su Facebook prima di iniziare a pubblicare luoghi sensibili come la vostra abitazione o altro.

Macco26
24-11-2010, 14:38
EDIT Provato adesso!!

Sempre senza Copia/Incolla nella tastiera Nokia?

Alexgn
24-11-2010, 23:42
Eh si, nonostante sia una versione definitiva e non più una BETA non hanno rimesso il Copia - Taglia - Incolla. :-(
Che strano però..

Dr.FrankenHouse
25-11-2010, 07:47
Ladies and gentleman...HABEMUS FIRMWARE 52.0.7!!!!

Ancora non l'ho provato e non conosco il changelog...ma c'è :D

andy45
25-11-2010, 07:49
Ladies and gentleman...HABEMUS FIRMWARE 52.0.7!!!!

Ancora non l'ho provato e non conosco il changelog...ma c'è :D

Lo sto installando adesso, appena finito posto le prime impressioni :).

andy45
25-11-2010, 07:53
Lo sto installando adesso, appena finito posto le prime impressioni :).

Queste le novità introdotte secondo ovi suite:
- Nuove interessanti funzionalità.
- Applicazioni aggiornate.
- Prestazioni migliorate.

fixxxer
25-11-2010, 08:12
Ovviamente il PC 0596011 non c'è... :muro: :muro:

Questo l'elenco dei PC ad oggi...
591782: EURO1 GUN and BLACK ALPS
0591782: EURO1 GUN and BLACK ALPS
0591784: EURO2 GUN and BLACK BENE
0591784: EURO2 GUN and BLACK BENE
0591789: RUSSIAN GUN and BLACK UKRAINE
0588660: AE Ramadan Algeri MENA-A BLUE
0588660: AE Ramadan Algeri MENA-A BLUE
0588665: AE Ramadan Arabi MENA-A BLACK
0588665: AE Ramadan Arabi MENA-A BLACK
0588668: AE Ramadan Arabic MENA-A RED
0588668: AE Ramadan Arabic MENA-A RED
0588739: AE Ramadan ArabiMENA-A BLACK
0588739: AE Ramadan ArabiMENA-A BLACK
0588738: AE Ramadan N.AfricMENA-A RED
0588738: AE Ramadan N.AfricMENA-A RED
0588671: AE Ramadan N.AfriMENA-A BLUE
0588671: AE Ramadan N.AfriMENA-A BLUE
0573784: APAC1 Black
0573784: APAC1 Black
0576528: APAC1 Black CAMBODIA
0576528: APAC1 Black CAMBODIA
0573786: APAC1 Black MALAYSIA
0573786: APAC1 Black MALAYSIA
0559950: APAC1 BLUE
0559950: APAC1 BLUE
0576527: APAC1 Blue CAMBODIA
0576527: APAC1 Blue CAMBODIA
0570197: APAC1 BLUE MALAYSIA
0570197: APAC1 BLUE MALAYSIA
0591835: APAC1 GUN and BLACK CAMBODIA
0591835: APAC1 GUN and BLACK CAMBODIA
0591829: APAC1 GUN and BLACK INDONESIA
0591829: APAC1 GUN and BLACK INDONESIA
0591825: APAC1 GUN and BLACK MALAYSIA
0591825: APAC1 GUN and BLACK MALAYSIA
0591824: APAC1 GUN and BLACK SINGAPORE
0591824: APAC1 GUN and BLACK SINGAPORE
0573794: APAC1 Indonesia Black
0573794: APAC1 Indonesia Black
0559960: APAC1 Indonesia BLUE
0559960: APAC1 Indonesia BLUE
0559670: APAC1 Indonesia RED
0559670: APAC1 Indonesia RED
0559476: APAC1 RED
0559476: APAC1 RED
0576530: APAC1 RED CAMBODIA
0576530: APAC1 RED CAMBODIA
0570196: APAC1 RED MALAYSIA
0570196: APAC1 RED MALAYSIA
0573788: APAC2 AU Black
0573788: APAC2 AU Black
0559958: APAC2 AU BLUE
0559958: APAC2 AU BLUE
0559668: APAC2 AU RED
0559668: APAC2 AU RED
0573787: APAC2 Black
0573787: APAC2 Black
0573859: APAC2 Black BANGLADESH
0573859: APAC2 Black BANGLADESH
0573860: APAC2 Black SOUTH ASIA
0573860: APAC2 Black SOUTH ASIA
0559953: APAC2 BLUE
0559953: APAC2 BLUE
0570200: APAC2 BLUE BANGALDESH
0570200: APAC2 BLUE BANGALDESH
0570203: APAC2 BLUE SOUTH ASIA
0570203: APAC2 BLUE SOUTH ASIA
0591827: APAC2 GUN and BLACK
0591827: APAC2 GUN and BLACK
0591833: APAC2 GUN and BLACK BANGLADESH
0591833: APAC2 GUN and BLACK BANGLADESH
0591826: APAC2 GUN and BLACK PHILIPPINES
0591826: APAC2 GUN and BLACK PHILIPPINES
0591834: APAC2 GUN and BLACK SOUTH ASIA
0591834: APAC2 GUN and BLACK SOUTH ASIA
0573797: APAC2 India Black
0573797: APAC2 India Black
0559961: APAC2 India BLUE
0559961: APAC2 India BLUE
0559673: APAC2 India RED
0559673: APAC2 India RED
0573791: APAC2 NZ Black
0573791: APAC2 NZ Black
0559959: APAC2 NZ BLUE
0559959: APAC2 NZ BLUE
0559669: APAC2 NZ RED
0559669: APAC2 NZ RED
0559548: APAC2 RED
0559548: APAC2 RED
0570201: APAC2 RED BANGLADESH
0570201: APAC2 RED BANGLADESH
0570204: APAC2 RED SOUTH ASIA
0570204: APAC2 RED SOUTH ASIA
0586818: Balkans
0586818: Balkans
0573762: Balkans Black
0573762: Balkans Black
0559395: Balkans BLUE
0591795: BALKANS GUN and BLACK
0559299: Balkans RED
0559299: Balkans RED
0573744: Baltia Black
0573744: Baltia Black
0559377: Baltia BLUE
0591247: Baltia Navi
0591247: Baltia Navi
0559233: Baltia RED
0591787: BALTIAN GUN and BLACK
0591787: BALTIAN GUN and BLACK
0573730: British Isles Black
0559346: British Isles BLUE
0586573: British Isles Navi
0586573: British Isles Navi
0552438: British Isles RED
0592611: China Wapi BLACK
0592611: China Wapi BLACK
0592610: China Wapi BLUE
0592610: China Wapi BLUE
0592612: China Wapi Gun And Black
0592612: China Wapi Gun And Black
0592607: China Wapi RED
0592607: China Wapi RED
0573747: CIS Black
0573747: CIS Black
0559388: CIS BLUE
0559276: CIS RED
0586817: Euro1-ALPS Navi
0586817: Euro1-ALPS Navi
0588816: Euro1-France Navi
0588816: Euro1-France Navi
0573738: Euro1 ALPS Black
0559368: Euro1 ALPS BLUE
0559054: Euro1 ALPS RED
0573733: Euro1 Black
0573736: EURO1 Black Portugal
0559360: Euro1 BLUE
0570023: Euro1 BLUE Portugal
0573737: Euro1 France Black
0559366: Euro1 France BLUE
0559052: Euro1 France RED
0591781: EURO1 GUN and BLACK FRANCE
0591781: EURO1 GUN and BLACK FRANCE
0591778: EURO1 GUN and BLACK ITALY
0591778: EURO1 GUN and BLACK ITALY
0591779: EURO1 GUN and BLACK PORTUGAL
0591779: EURO1 GUN and BLACK PORTUGAL
0591777: EURO1 GUN and BLACK UK
0591777: EURO1 GUN and BLACK UK
0559051: Euro1 Hispania RED
0591246: EURO1 Portugal Navi
0591246: EURO1 Portugal Navi
0558982: Euro1 RED
0570022: EURO1 RED Portugal
0570022: EURO1 RED Portugal
0587676: Euro2-Turkey Navi
0587676: Euro2-Turkey Navi
0592281: EURO2
0573740: Euro2 Black
0573812: Euro2 Black Bene
0573812: Euro2 Black Bene
0559372: Euro2 BLUE
0570027: Euro2 BLUE Bene
0591783: EURO2 GUN and BLACK GERMANY
0591783: EURO2 GUN and BLACK GERMANY
0591785: EURO2 GUN and BLACK TURKEY
0591785: EURO2 GUN and BLACK TURKEY
0586819: Euro2 Navi
0586819: Euro2 Navi
0559066: Euro2 RED
0570026: Euro2 RED BENE
0570026: Euro2 RED BENE
0573741: Euro2 Turkey Black
0559373: Euro2 Turkey BLUE
0559083: Euro2 Turkey RED
0593496: EURO3
0573761: Euro3 Black
0573761: Euro3 Black
0559394: Euro3 BLUE
0591794: EURO3 GUN and BLACK
0559298: Euro3 RED
0559298: Euro3 RED
0591796: HEBREW GUN and BLACK ISRAEL
0591796: HEBREW GUN and BLACK ISRAEL
0592516: HISPANIA
0573734: Hispania Black
0559363: Hispania BLUE
0591780: HISPANIA GUN and BLACK
0591780: HISPANIA GUN and BLACK
0586837: Israel
0586837: Israel
0573763: Israel Black
0573763: Israel Black
0559407: Israel BLUE
0559300: Israel RED
0559300: Israel RED
0588680: MEA_A UAE BLACK Silver
0588680: MEA_A UAE BLACK Silver
0588676: MEA_A UAE BLUE
0588676: MEA_A UAE BLUE
0588667: MEA_A UAE RED
0588667: MEA_A UAE RED
0588664: MEA_A UNITED ARAB EMIRAT BLUE
0588664: MEA_A UNITED ARAB EMIRAT BLUE
0588681: MEA_B Pakistan BLUE
0588681: MEA_B Pakistan BLUE
0588683: MEA_B PAKISTAN RED
0588683: MEA_B PAKISTAN RED
0588649: MEN_A UNITED ARAB BLACK SILVE
0588649: MEN_A UNITED ARAB BLACK SILVE
0588616: MEN_A UNITED ARAB EMIRAT BLUE
0588616: MEN_A UNITED ARAB EMIRAT BLUE
0588645: MEN_A UNITED ARAB EMIRATE RED
0588645: MEN_A UNITED ARAB EMIRATE RED
0573764: MENA_A BLACK
0559416: MENA_A BLUE
0575377: MENA_A EURO1 BLACK
0575376: MENA_A EURO1BLUE
0575374: MENA_A EURO1RED
0559408: MENA_A RED
0573765: MENA_B BLACK
0574294: MENA_C BLACK
0574292: MENA_C BLUE
0574291: MENA_C RED
0574327: MENA_D BLACK
0574326: MENA_D BLUE
0574324: MENA_D RED
0574330: MENA_E BLACK
0574329: MENA_E BLUE
0575380: MENA_E EURO1 BLACK UAE
0575379: MENA_E EURO1BLUE UAE
0574328: MENA_E RED
0573748: Moldova Black
0573748: Moldova Black
0559389: Moldova BLUE
0559297: Moldova RED
0559297: Moldova RED
0588086: Ramadan Algeria MENA AE RED
0588086: Ramadan Algeria MENA AE RED
0588652: Ramadan Arabic EUMENA-A BLUE
0588652: Ramadan Arabic EUMENA-A BLUE
0577445: RM-356 Brazil BLACK
0577445: RM-356 Brazil BLACK
0578212: RM-356 Brazil Red
0578212: RM-356 Brazil Red
0573745: Russia Belarus Black
0573745: Russia Belarus Black
0559378: Russia Belarus BLUE
0559237: Russia Belarus RED
0592604: RUSSIAN
0591788: RUSSIAN BELARUS GUN and BLACK
0573857: RUSSIAN Black HUNGARY
0573857: RUSSIAN Black HUNGARY
059D381: RUSSIAN Black KZ
0597440: RUSSIAN BLACK MOLDOVA
0573856: RUSSIAN Black ROMANIA
0573856: RUSSIAN Black ROMANIA
0570122: RUSSIAN BLUE HUNGARY
0570122: RUSSIAN BLUE HUNGARY
059D378: RUSSIAN BLUE KZ
0570121: RUSSIAN BLUE ROMANIA
0570121: RUSSIAN BLUE ROMANIA
0591790: RUSSIAN GUN and BLACK CIS
0591792: RUSSIAN GUN and BLACK HUNGARY
0591793: RUSSIAN GUN and BLACK MOLDOVA
0591791: RUSSIAN GUN and BLACK ROMANIA
0591352: Russian Navi
0591352: Russian Navi
0570123: RUSSIAN RED HUNGARY
0570123: RUSSIAN RED HUNGARY
059D379: RUSSIAN RED KZ
0570120: RUSSIAN RED ROMANIA
0570120: RUSSIAN RED ROMANIA
0573743: Scandinavia Black
0559375: Scandinavia BLUE
0591786: SCANDINAVIA GUN and BLACK
0591786: SCANDINAVIA GUN and BLACK
0586838: Scandinavia Navi
0586838: Scandinavia Navi
0559110: Scandinavia RED
0559110: Scandinavia RED
0573766: SSA_A BLACK
0559425: SSA_A BLUE
0559411: SSA_A RED
0573775: SSA_B BLACK
0559427: SSA_B BLUE
0559413: SSA_B RED
0577495: SSA_C BLACK
0577494: SSA_C BLUE
0577493: SSA_C RED
0573776: Taiwan Black
0573776: Taiwan Black
0559857: Taiwan BLUE
0559857: Taiwan BLUE
0596415: Taiwan GUN and BLACK
0596415: Taiwan GUN and BLACK
0559472: Taiwan RED
0559472: Taiwan RED
0591832: THAI GUN and BLACK
0591832: THAI GUN and BLACK
0573801: Thailand Black
0573801: Thailand Black
0559963: Thailand BLUE
0559963: Thailand BLUE
0559678: Thailand RED
0559678: Thailand RED
0573746: Ukraine Black
0573746: Ukraine Black
0559383: Ukraine BLUE
0587677: Ukraine Navi
0587677: Ukraine Navi
0559246: Ukraine RED
0573800: Vietnam Black
0573800: Vietnam Black
0559962: Vietnam BLUE
0559962: Vietnam BLUE
0591831: VIETNAM GUN and BLACK
0591831: VIETNAM GUN and BLACK
0559676: Vietnam RED
0559676: Vietnam RED

cloaca
25-11-2010, 08:16
lo sto installando. :D

spaeter
25-11-2010, 08:52
pare abbiano risolto il problema RDS

Hades
25-11-2010, 08:58
pare abbiano risolto il problema RDS

meraviglia!

è anche più veloce?

Macco26
25-11-2010, 09:24
Installato (via Aggiorn.SW e 3G)
Mi pare che l'aggiornamento sia da 4-5 Mb (poco sotto i 5)

v52.0.007.C02.01 del 17 Ottobre 2010 (hanno preso tempo, siamo a 1 mese dopo!) :eek:

Tutto filato liscio. No hard reset prima, no hard reset dopo. :rolleyes:

Mi pare più veloce. Specialmente nei menù. Prima quando cliccavo su Applicazioni\Giochi o altre sub-cartelle il mio tema restava come "piantato" per svariati secondi (come se dovesse renderizzare le icone prima di mostrarle).
Ora il tempo di sollevare il dito dalla cartella appena cliccata e le icone ci sono. Max 20 ms.. :D

E, ripeto, tutto questo senza H.Reset.

Sarebbe carino, per chi pratica HR, vedere quale vers. di Ovi Map mettono di default. Sempre la 3.03? La 3.04? Io con la 3.06 Beta2 non posso verificare (e tenuto conto di come viaggia, non perdo tempo a fare HR per prova).. :D

Alexgn
25-11-2010, 09:37
Azz!! Stavolta mi avete battuto sul tempo a dare la notizia del nuovo Firmware v.52.0.007!! :-D
http://www.nokialino.it/?p=21274

Ma insomma finalmente rifunziona anche l'RDS?

Dr.FrankenHouse
25-11-2010, 09:42
Sarebbe carino, per chi pratica HR, vedere quale vers. di Ovi Map mettono di default. Sempre la 3.03? La 3.04? Io con la 3.06 Beta2 non posso verificare (e tenuto conto di come viaggia, non perdo tempo a fare HR per prova).. :D

Eccoti servito: 3.04 HR prima e dopo l'installazione del 52

Azz!! Stavolta mi avete battuto sul tempo a dare la notizia del nuovo Firmware v.52.0.007!! :-D
http://www.nokialino.it/?p=21274

Alex fremevo da giorni per il nuovo fw e stavo sintonizzato ovunque alla ricerca dell'update :D comunque dicono che l'rds funzioni...non ho le cuffie a portata di mano per testare di persona

Macco26
25-11-2010, 09:51

Pare di sì.. Ho appena provato con delle cuffiacce trovate qua (non Nokia) e RDS (il nome della stazione!) è stato mostrato accanto al canale 2" dopo averla switchata. Un'altra non mi appare accanto al numero canale però mostra in fondo addirittura un testo "lungo": "www.radio101.it Radio Wolf" (o qualcosa di simile) che scorre .. :eek:

Per la cronaca, hanno cambiato un po' il layout della tastiera qwerty. Di pochi pixel, però ho notato che il mio tema corrente (Wood&Glass) ora ha una linea bianca sopra l'ultima riga di tasti:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125104106_Scr000002.jpg

Mi pare che anche il font dei tasti sia leggermente "ingrossato".. Chi ancora non avesse fatto l'update, magari faccia uno screen capture del "prima e del dopo"..

Chi lo dice al creatore dello splendido tema Wood&Glass di farne una versione per v52? Alle?!? :stordita:

Alexgn
25-11-2010, 09:53
Ho capito via.. stamani invece di ascoltare il prof mi dovrò mettere a testare in prima persona il nuovo firmware!! :-P

EDIT L'RDS è finalmente ripartito!!
Mi pare poi che il feedback del touch sia un pò diverso.. vibra leggermente diverso..
Anche io ho notato una maggiore fluidità dei menù (soprattutto quello delle applicazioni) anche senza aver fatto Hard Reset.
Se apro la Rubrica e vado sulla scheda OVI e provo a vedere il mio profilo si richiude subito. Probabilmente servirebbe un hard reset per sistemare tutto.

Per il resto mi pare tutto al solito.

andy45
25-11-2010, 10:40
Dopo un po di uso del FW52 posto le mie prime impressioni:
Il telefono come velocità mi sembra identico a prima (anche perchè era gia molto veloce), forse un po meno "incerto" sul menù dove il touch screen spesso mi faceva "cilecca", l'rds sembra funzionare, cmq l'ho provato poco, ed il browser carica le pagine decisamente più veloce di prima.
Francamente non ho notato queste "nuove ed interessanti funzionalità", magari usandolo un po più a fondo salteranno fuori.
Non sono stati aggiornati all'ultima versione ne nokia messaging ne tantomeno ovi music...non che mi interessino, cmq visto che aggiornavano le applicazioni potevano mettere anche questi.

Macco26
25-11-2010, 10:56
Se apro la Rubrica e vado sulla scheda OVI e provo a vedere il mio profilo si richiude subito. Probabilmente servirebbe un hard reset per sistemare tutto.

Io non avevo installato Ovi Contacts (e infatti me lo proponeva accanto al v52). Fatto l'aggiornamento a v52, OVI contacts non è più tra gli aggiornamenti disponibili. :mbe:

Ergo: è stato integrato definitivamente nella ROM. Io se apro ora la linguetta OVI, mi apre il mio stato (disconnesso).

Tu avevi una qlc versione di OVI Contats prima dell'aggiornamento?

Alexgn
25-11-2010, 11:05
No, stessa tua identica situazione, non l'ho mai aggiornato.
Se però adesso mi connetto e poi tento di accedere al mio profilo per modificarlo si richiude subito. Vabbè, pazienza, tanto non lo uso.

andy45
25-11-2010, 11:05
Io non avevo installato Ovi Contacts (e infatti me lo proponeva accanto al v52). Fatto l'aggiornamento a v52, OVI contacts non è più tra gli aggiornamenti disponibili. :mbe:

Ergo: è stato integrato definitivamente nella ROM. Io se apro ora la linguetta OVI, mi apre il mio stato (disconnesso).

Tu avevi una qlc versione di OVI Contats prima dell'aggiornamento?

Io non avevo nessuna versione di ovi contacts installata, cmq quando premevo sulla linguetta "ovi" mi apriva lo stesso lo stato del servizio...cosa che fa anche ora.
In compenso non funziona più l'applicazione "chat", premo e si chiude immediatamente.

Alexgn
25-11-2010, 11:09
Invece a me la chat si apre ed appare il messaggio "Nessun server disponibile" e non si può fare altro che richiuderlo.
Cioè la stessa cosa che faceva col firmware 51 (vi ricordo che non ho fatto hard reset).

Ormai Chat potrebbero anche levarlo dal menù, è una vita che non ci sta più a fare niente!!

andy45
25-11-2010, 11:22
Ormai Chat potrebbero anche levarlo dal menù, è una vita che non ci sta più a fare niente!!

Concordo.

Mr_Paulus
25-11-2010, 11:45
Invece a me la chat si apre ed appare il messaggio "Nessun server disponibile" e non si può fare altro che richiuderlo.
Cioè la stessa cosa che faceva col firmware 51 (vi ricordo che non ho fatto hard reset).

Concordo.

a me la chat funziona.
vi è arrivata qualche settimana fa la mail da nokia che diceva che ora la chat usava tecnologia yahoo e quindi di accettare la nuova licenza d'uso?

andy45
25-11-2010, 11:51
a me la chat funziona.
vi è arrivata qualche settimana fa la mail da nokia che diceva che ora la chat usava tecnologia yahoo e quindi di accettare la nuova licenza d'uso?

Ovviamente no :).

Mr_Paulus
25-11-2010, 12:15
piuttosto a voi il communities va?
a me continua a dire da qualche giorno "unable to connect to gateway".

Macco26
25-11-2010, 12:20
Io in rubrica ho solo 3 icone:
- la rubrica telefonica
- OVI
- i gruppi

Niente Chat.

Sicuri che non sia un programma che avete installato a parte? :mbe:

Dr.FrankenHouse
25-11-2010, 12:21
Per la cronaca, hanno cambiato un po' il layout della tastiera qwerty. Di pochi pixel, però ho notato che il mio tema corrente (Wood&Glass) ora ha una linea bianca sopra l'ultima riga di tasti:

Mi pare che anche il font dei tasti sia leggermente "ingrossato".. Chi ancora non avesse fatto l'update, magari faccia uno screen capture del "prima e del dopo"..

Chi lo dice al creatore dello splendido tema Wood&Glass di farne una versione per v52? Alle?!? :stordita:

Ho il tema di base nokia e anche io noto il font dei tasti "ingrossato" e anche io ho lo spazio (nero a differenza del tuo bianco causato dal tema forse) sopra l'ultima riga dei tasti...tutto "normale" quindi...un pò come quando misero il fw e nella home c'è quell'antiestetica riga grigia sotto i vari pulsanti (riga mai più tolta da mamma nokia...ancora oggi c'è)

andy45
25-11-2010, 13:21
Io in rubrica ho solo 3 icone:
- la rubrica telefonica
- OVI
- i gruppi

Niente Chat.

Sicuri che non sia un programma che avete installato a parte? :mbe:

E' il programma chat che sta dentro le applicazioni, la rubrica non centra nulla :).

Mr_Paulus
25-11-2010, 13:44
E' il programma chat che sta dentro le applicazioni, la rubrica non centra nulla :).

ah ma intendevate quella chat? :stordita:
io intendevo il tastino ovi della rubrica (che anche quella è una chat se non sbaglio), come non detto anche a me quella da i problemi che da a voi :D

andy45
25-11-2010, 13:58
io intendevo il tastino ovi della rubrica (che anche quella è una chat se non sbaglio)

Infatti non ti sbagli.

come non detto anche a me quella da i problemi che da a voi :D

Vista l'utilità del programma in se non fa molta differenza se funziona o meno.

Macco26
25-11-2010, 14:07
ah ma intendevate quella chat? :stordita:
io intendevo il tastino ovi della rubrica (che anche quella è una chat se non sbaglio), come non detto anche a me quella da i problemi che da a voi :D

Anche io credevo quella. L'applicazione Chat nemmeno sapevo che esistesse. Sta in ROM, vero? (ergo: non occupa spazio inutile, voglio ben sperare).. :D

Mr_Paulus
25-11-2010, 14:11
Infatti non ti sbagli.

Vista l'utilità del programma in se non fa molta differenza se funziona o meno.

a beh anch'io ce l'ho dai tempi dell'n73 e non l'ho mai usata :stordita:

Alexgn
25-11-2010, 14:56
Io cmq intendevo dire che
- non riesco ad accedere al mio profilo nella chat OVI, quella che si raggiunge da dentro la rubrica
- continua a non funzionare l'applicazione Menù, Applicazioni, Chat.

piuttosto a voi il communities va?
a me continua a dire da qualche giorno "unable to connect to gateway".

Ma intendi quello per andare su Facebook?
Se è quello mi spiace ma non funziona più, Nokia Beta Lab tempo fa ha rilasciato un comunicato in cui diceva che hanno terminato i test, tante grazie e tanti saluti a tutti.
Se fai un search forse ritrovi il mio post in cui annunciavo la news cmq il succo è che non è più supportato ed infatti non lo si trova nemmeno più da scaricare.

Hades
25-11-2010, 15:02
appena aggiornato il cell...quello che ho notato è:

- meno impuntamenti (clicchi e risponde prima non sempre)

- icona mappe diversa

- scroll imho migliorato

altro non vedo...

Mr_Paulus
25-11-2010, 15:49
Io cmq intendevo dire che
- non riesco ad accedere al mio profilo nella chat OVI, quella che si raggiunge da dentro la rubrica
- continua a non funzionare l'applicazione Menù, Applicazioni, Chat.

ok, per il primo caso a me funziona e come ho detto pochi post fa mi è arrivata la mail qualche settimana fa che parlava dell'integrazione con yahoo.

Ma intendi quello per andare su Facebook?
Se è quello mi spiace ma non funziona più, Nokia Beta Lab tempo fa ha rilasciato un comunicato in cui diceva che hanno terminato i test, tante grazie e tanti saluti a tutti.
Se fai un search forse ritrovi il mio post in cui annunciavo la news cmq il succo è che non è più supportato ed infatti non lo si trova nemmeno più da scaricare.

ah quindi l'hanno chiuso per symbian s60 e hanno rilasciato l'applicazione solo per symbian^3.
ok grazie.

Spider-Man
25-11-2010, 19:03
Meglio il nuovo Opera Mini 10.1 o Opera Mobile per il nostro 5800?

Quale dovrei usare e perché?

Grazie!

conan_75
25-11-2010, 19:49
Tra le news dal nuovo firmware segnalo la risoluzione del bug del backup...che nessuno ha ancora messo nel change log.
Mi pare di sentire un suono quando richiamo l'autofocus nelle foto, ma non sono sicuro se lo facesse anche prima.

Ovviamente il mitico aumento di reattività touch e fix GPS che la gente sogna ad ogni aggiornamento :D

Comunque complimenti a mamma Nokia per questa ultima release del firmware visto che ha aggiustato proprio tutto e il telefono è perfetto.
Sono stato tra i primi ad acquistarlo nel febbraio 2009 con ancora il FW 10 e li ho passati praticamente tutti :D
Pagato 340E in offerta...pienamente soddisfatto del prodotto.

Due anni di supporto ed aggiornamenti costanti, non è da tutti ;)

E ora che si dedichi ai nuovi prodotti ;)

SwOrDoFmYdEsTiNy
25-11-2010, 19:57
scusate, ho appena collegato il cell al pc e con oci suite ho cercato l'aggiornamento, però mi dice che non ce ne sono, e la versione del firmware è la 50.
il cellullare non è brandizzato e mi sembra strano che non sia possibile trovare l'aggiornamento!
consigli?

dragone17
25-11-2010, 20:02
Tra le news dal nuovo firmware segnalo la risoluzione del bug del backup...che nessuno ha ancora messo nel change log.
Mi pare di sentire un suono quando richiamo l'autofocus nelle foto, ma non sono sicuro se lo facesse anche prima.

Ovviamente il mitico aumento di reattività touch e fix GPS che la gente sogna ad ogni aggiornamento :D

Comunque complimenti a mamma Nokia per questa ultima release del firmware visto che ha aggiustato proprio tutto e il telefono è perfetto.
Sono stato tra i primi ad acquistarlo nel febbraio 2009 con ancora il FW 10 e li ho passati praticamente tutti :D
Pagato 340E in offerta...pienamente soddisfatto del prodotto.

Due anni di supporto ed aggiornamenti costanti, non è da tutti ;)

E ora che si dedichi ai nuovi prodotti ;)

alleluia!!! :D (riferito alla frase in grassetto)

io non ho ancora aggiornato, ora non ho tempo/voglia di fare un hard reset (di cui però il cell avrebbe bisogno, quindi farò poi tutto quando avrò tempo)
il tutto anche nell'attesa di vedere se/quali cfw escono basati su questo firm.

cmq decisamente soddisfatto anche io del numero di aggiornamenti resi disponibili.

mi spiace per quelli che speravano di vedere chissà quali novità in questo firmware, ma dopotutto è l'ennesimo aggiornamento di un prodotto con 2 anni di vita e che di migliorie ne ha già ricevute rispetto a com'era al lancio (scrolling cinetico, home contatti e ovi maps gratuito ad esempio).
hanno sistemato i bug più gravi che avevano introdotto con gli ultimi firm, se non saltano fuori altre grane direi che va bene così :cool:

@ SwOrDoFmYdEsTiNy
aspetta qualche giorno e vedi se aggiungono il tuo product code. non è sempre disponibile nello stesso momento per tutti i product code (vedi anche i casi di quelli che hanno atteso secoli alcuni fw)

Hal2001
25-11-2010, 21:09
Qualcuno ha risolto la mancata installazione di driver quando si installa il 5800 sotto bluetooth e Windows7?

dragone17
25-11-2010, 21:56
Qualcuno ha risolto la mancata installazione di driver quando si installa il 5800 sotto bluetooth e Windows7?

devi fare la procedura di pairing e di installazione dei driver attraverso la ovi suite e non tramite la procedura di windows, altrimenti non trova i driver giusti.

rimuovi il cell dai dispositivi BT riconosciuti, apri la ovi suite e fai la procedura per collegare un nuovo cellulare tramite BT e fai fare tutto a lei. così installerà anche quei driver...

ho win7 x64 e facendo così sono riuscito a installarli...

Hal2001
25-11-2010, 21:57
Perfetto provo subito, in ogni caso ti ringrazio.

Edit: Perfetto, grazie! :)

themalox
25-11-2010, 22:29
Ho installato il nuovo firmware 52 e mi sono ritrovato circa 15 mega in più liberi nella memoria interna! :eek: L'RDS invece sembra non funzionare ancora..

Big_Tony
25-11-2010, 22:40
scusate, ho appena collegato il cell al pc e con oci suite ho cercato l'aggiornamento, però mi dice che non ce ne sono, e la versione del firmware è la 50.
il cellullare non è brandizzato e mi sembra strano che non sia possibile trovare l'aggiornamento!
consigli?

Sei sicuro che la versione che hai installato del fw sia la 50 e non la 51? Comunque per quelli come me che non possono ancora aggiornare al fw 52 non ai resta che aspettare, come sempre fra qualche settimana l'aggiornamento sarà disponibile anche per noi

conan_75
25-11-2010, 22:57
Ho installato il nuovo firmware 52 e mi sono ritrovato circa 15 mega in più liberi nella memoria interna! :eek: L'RDS invece sembra non funzionare ancora..

Funge funge ;)

Questa volta non trovo difetti...per me quello del backup era gravissimo.

PS
Non è necessario nessun hard reset ne prima ne dopo, tanto è un aggiornamento solo a scopo bugfix.

Hal2001
25-11-2010, 23:05

Ma è stato fatto il fix GPS oppure no?
Io ho appena installato il nuovoi firm: va più veloce della luce, migliora ogni volta! :oink:

Ps: ma c'è un changelog completo ed affidabile?

conan_75
25-11-2010, 23:30
Il fix del gps (non bugfix) è sempre quello dal primo fw.

La famosa "reattività" ad ogni aggiornamento fw è dovuta al softreset forzato che pulisce il sistema piuttosto che al nuovo fw stesso.
Ti posso garantire che le prestazioni del telefono sono le stesse fin dal fw 21 quando incrementarono il clock della cpu.

Hades
26-11-2010, 05:27
sarà però col v51 a me ogni tanto non prendeva il comando, cosa che con i vecchi fw succedeva ma più raramente, con questo prende tutto subito senza impuntamenti. PS con il v51 avevo pure fatto un HR.

Macco26
26-11-2010, 07:36
La famosa "reattività" ad ogni aggiornamento fw è dovuta al softreset forzato che pulisce il sistema piuttosto che al nuovo fw stesso.

Sai che è vero? :rolleyes: Proprio ieri, al primo riavvio dopo l'installazione del v52 i menù erano un fulmine: cliccavi e -TAC!- si aprivano le subcartelle..

Oggi (dopo un normale spegnimento) quando entro in cartelle non ancora viste.. ci mette i canonici 4"-5" per renderizzarle.. Poi ai successivi accessi alla cartella è nuovamente reattivo.. :mbe:

fraussantin
26-11-2010, 07:48
raga 2 info importanti:

col 52 aggiorna anche nokia messagging??? ( perche a me l'ultima vs dava problemi)

e poi mi funzioneraancora la tastiera dayhandyinput??

ho bisogno di una querty verticale che non sia microscopica.

themalox
26-11-2010, 08:02

Hai provato swype? Io mi ci trovo veramente bene.

waltod
26-11-2010, 08:50

A me purtroppo continua a non funzionare...
Mi dice memoria piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare :(
La memoria su C e' passata da 38,7 MB liberi a 51.

Macco26
26-11-2010, 09:24
col 52 aggiorna anche nokia messagging??? ( perche a me l'ultima vs dava problemi)

Direi di no. Io non ce l'ho e Aggiorn.SW continua a dirmi se lo voglio installare. Dunque non sta in ROM.

dds84
26-11-2010, 12:47
raga 2 info importanti:

e poi mi funzioneraancora la tastiera dayhandyinput??

Non penso venga aggiornato dalla rom. Comunque anche io ho problemi col nokia messaging. Come detto in precedenza rimane connesso perennemente, anche se imposti il download delle email ogni tot minuti. Proverò la nuova rom e vedrò se il problema è risolto.

p.s. ragazzi a me non funziona più palringo anche se ho l'ultima versione. Qualcuno che lo ha mi sa dire se va o è solo un problema mio?

Mr_Paulus
26-11-2010, 13:11
Sai che è vero? :rolleyes: Proprio ieri, al primo riavvio dopo l'installazione del v52 i menù erano un fulmine: cliccavi e -TAC!- si aprivano le subcartelle..

Oggi (dopo un normale spegnimento) quando entro in cartelle non ancora viste.. ci mette i canonici 4"-5" per renderizzarle.. Poi ai successivi accessi alla cartella è nuovamente reattivo.. :mbe:

4 secondi per renderizzare una cartella non mi sembrano affatto normali, a me la navigazione è sempre stata abbastanza fluida (massimo massimo un secondo per aprire le pagine più caotiche) con tutti i firmware.

fraussantin
26-11-2010, 13:18
Non penso venga aggiornato dalla rom. Comunque anche io ho problemi col nokia messaging. Come detto in precedenza rimane connesso perennemente, anche se imposti il download delle email ogni tot minuti. Proverò la nuova rom e vedrò se il problema è risolto.

p.s. ragazzi a me non funziona più palringo anche se ho l'ultima versione. Qualcuno che lo ha mi sa dire se va o è solo un problema mio?

lo fa a molti, devi rimettere la vecchia versione , quella va bene.

fraussantin
26-11-2010, 13:20
Hai provato swype? Io mi ci trovo veramente bene.

si lo provai , ma non mi trovo con lo scivolo , ormai sono abituato a cliccare.

sai se si puo disattivare lo scivolo e farla diventare una tastiera normale??

dds84
26-11-2010, 13:21
si lo so che quella vecchia va bene, ma io preferisco vedere bene le immagini che con a versione precedente non si vedono un granchè. Diciamo che mi sta bene cmq la nuova versione, anche perchè nonostante sia sempre collegato, la batteria dura 2 giorni pieni o poco più.

TRF83
26-11-2010, 13:55
E io sono ancora fermo al 50.. :(

perbacco
26-11-2010, 15:15
Ovi suite mi dice che non ci sono aggiornamenti software!:mad:

wlaguzzi
26-11-2010, 15:52
scusate, io ci riprovo... sapete se esiste una widget per il 5800 che permetta di visualizzare le soglie di credito e traffico internet per la TRE?

Grazie mille....

Ale

tury13
26-11-2010, 16:16
ieri sera ho aggiornato anche io.

per evitare problemi ho fatto un hard reset prima e uno dopo l'aggiornamento.
Appena aggiornato si è subito impallato:eek: ma dopo il secondo reset è anadato a posto.:banned: Sinceramente non vedo miglioramenti nella reatività del touchscreen. :mbe: Spero che il problema della durata della batteria sia stato risolto.:muro:

Spider-Man
26-11-2010, 19:00
Ciao,

mi servirebbe un lettore PDF e uno per i file Word, Excel etc. per
Nokia 5800.

Cosa mi consigliate?

Preferirei qualcosa FREE ma se il programma vale davvero potrei anche spendere qualcosa...

Grazie e Ciao.

Pess
26-11-2010, 19:20
Ciao,

mi servirebbe un lettore PDF e uno per i file Word, Excel etc. per
Nokia 5800.

Cosa mi consigliate?

Preferirei qualcosa FREE ma se il programma vale davvero potrei anche spendere qualcosa...

Grazie e Ciao.

Se non erro c'è alternate reader... Hai già controllato la prima pagina? Magari è scritto lì...

themalox
27-11-2010, 01:20
si lo provai , ma non mi trovo con lo scivolo , ormai sono abituato a cliccare.

sai se si puo disattivare lo scivolo e farla diventare una tastiera normale??

Si può fare, bisogna modificare qualche opzione e può funzionare in entrambi i modi.

Hal2001
27-11-2010, 01:44
Se non erro c'è alternate reader... Hai già controllato la prima pagina? Magari è scritto lì...

Grazie, lo installo subito! :eek:

Macco26
27-11-2010, 09:01
4 secondi per renderizzare una cartella non mi sembrano affatto normali, a me la navigazione è sempre stata abbastanza fluida (massimo massimo un secondo per aprire le pagine più caotiche) con tutti i firmware.

Che dirti? Lo fa solo con alcune cartelle, es. Giochi, e solo al primo ingresso..
Quando ho più tempo proverò con un HR..

magika
27-11-2010, 09:38
Meglio il nuovo Opera Mini 10.1 o Opera Mobile per il nostro 5800?

Quale dovrei usare e perché?

Grazie!

Meglio Opera Mobile.
sembra nato proprio per il nostro 5800
grafica migliore con la home con le 6 pagine che ci interessano di più.
scrolling cinetico e zoom perfetti

lo consiglio vivamente! :)

magika
27-11-2010, 09:47
Buongiorno a tutti,

il certificato, prima di poterlo mettere sul telefono, ha bisogno di essere cambiato di estensione e devi modificarlo da pc.
(immagino che la tua università ti dia una guida per farlo.)
i tuoi certificati dovrebebro essere in Impostazioni > Telefono > Gestione Telefono > Protezione > Gestione Certificati

:)

dds84
27-11-2010, 10:02
Nuovo firmware installato e sembra che tutto funzioni a dovere. Lo testerò meglio in questi giorni, ma sembra che nokia messaging non dia problemi di connesione. (consiglio di non aggiornare nokia messaging tramite il programma agiornamento software, ma di scaricarlo tramite browser sul sito http://email.nokia.com ). :cool:

p.s. finalmente l'rds funziona :cry:

Mr_Paulus
27-11-2010, 12:25
l'avete visto questo?
http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n25492/Nokia-Situations-cellulare-adatta-contesto.html

sembra una figata assurda :eek:

magika
27-11-2010, 12:33
l'avete visto questo?
http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n25492/Nokia-Situations-cellulare-adatta-contesto.html

carino..
però è molto simile a mettere un modo d'uso con qualche applicazione in più..
e per farlo attivare dovrà essere attivo il gps :S

invece lo swype qualcuno lo ha provato? com'è? merita?

cmq ho aggiornato alla 52.. mi sembra più reattivo.. (anche se lo diciamo tutte le volte) :P

Dr.FrankenHouse
27-11-2010, 12:46
immagino che la tua università ti dia una guida per farlo

Immagini molto male...per connettere i portatili e i cellulari andiamo sempre "a tentativi" fino a farci la nostra guida e metterla sul forum di facoltà...e facciamo anche da "staff wifi" nelle aule studio :muro: :muro: :muro:

Poi quando tutto ve bene...PUFF...decidono di cambiare qualcosa e ci fregano -.-

perbacco
27-11-2010, 12:59
C'è un motivo per il quale al mio 5800 non risulta nessun aggiornamento?
:mc:

Big_Tony
27-11-2010, 13:13
C'è un motivo per il quale al mio 5800 non risulta nessun aggiornamento?
:mc:

il tuo product code non è tra quelli a cui l'aggiornamento è stato già reso disponibile

Pess
27-11-2010, 13:26
cmq ho aggiornato alla 52.. mi sembra più reattivo.. (anche se lo diciamo tutte le volte) :P

E' stato già postato il changelog del nuovo firmware? Che bug risolve? Scusatemi ma ultimamente non ho seguito con molta attenzione questo thread... :D

tecno33
27-11-2010, 13:29
Hanno finalmente sistemato l'unica vera pecca di questo telefono: il touchscreen!
Prima cliccavi e l'icona saltellava senza aprire nulla, ora finalmente si clicca e il touch risponde correttamente.
Il top quando cliccavo su "applicazioni" e tutte le icone scomparivano di botto in basso, come se le avessi scrollate giu'.
IMHO e' stato questo problema a far si che Nokia tirasse fuori un altro FW per un telefono ormai giunto alla fine della sua vita commerciale.
Non potevano lasciarlo con il touch saltellante, sarebbe stata davvero (l'ennesima) pessima figura.

Big_Tony
27-11-2010, 13:32
Hanno finalmente sistemato l'unica vera pecca di questo telefono: il touchscreen!
Prima cliccavi e l'icona saltellava senza aprire nulla, ora finalmente si clicca e il touch risponde correttamente.
Il top quando cliccavo su "applicazioni" e tutte le icone scomparivano di botto in basso, come se le avessi scrollate giu'.
IMHO e' stato questo problema a far si che Nokia tirasse fuori un altro FW per un telefono ormai giunto alla fine della sua vita commerciale.
Non potevano lasciarlo con il touch saltellante, sarebbe stata davvero (l'ennesima) pessima figura.

hanno veramente risolto sto bug??

questa è un'ottima notizia, mi faceva troppo innervosire quando anche io cliccavo su applicazioni e tutte le icone mi scivolavano in basso

mrcnet
27-11-2010, 13:37
chi ha installato il sigic come navigatore con il nuovo firmware funziona?

mtofa
27-11-2010, 13:49
carino..

invece lo swype qualcuno lo ha provato? com'è? merita?

Io ce l'ho da un pò di tempo e fatta l'abitudine non è male, però non ho capito perchè non ci sono le lettere accentate, ho istallato anche la localizzazione :confused:

Spider-Man
27-11-2010, 14:00
Meglio Opera Mobile.

Io però ho un po' di problemi a visualizzare i video con youtube, il browser nativo invece in questo senso va che è una meraviglia...

Io ho provato SWYPE. una volta che ti ci abitui non lo lasci più fidati... MOOOOOOLTO meglio del T9!

tecno33
27-11-2010, 14:05
hanno veramente risolto sto bug??

questa è un'ottima notizia, mi faceva troppo innervosire quando anche io cliccavo su applicazioni e tutte le icone mi scivolavano in basso

Si si, risolto.
Ora e' davvero un signor telefono.
Cmq in principio il touch funzionava gia' bene di suo, poi strada facendo un FW l'ha in*roiato e ora hanno avuto il buon senso di rimetterlo a posto come si deve!! Ora sembra un Iphone!!!!!!!
Brava Nokia.

fraussantin
27-11-2010, 14:10
Meglio Opera Mobile.

ma sono l'unico a cui opera mobile va lentissimo e si blocca ??

mrcnet
27-11-2010, 14:26

anche a me.. io uso opera mini.. che poi la nuova versione di opera mini è molto simile a opera mobile

Frederic
27-11-2010, 14:30
ciao a tutti io ho il nokia 5800 da quasi 2 anni mi trovo benissimo....
un mio amico ha un problema con il suo.
lo ha comprato a luglio e non l'ha usato da diverso tempo.
Ora ha provato a riusarlo e ha notato che all'accensione gli rimane lo schermo nero e i tasti (rosso, bianco e verde) illuminati.
cosa può essere?
grazie

mtofa
27-11-2010, 17:00

Io opera mobile lo uso poco perchè in certe pagine gli indirizzi web non me li renderizza come link. Uso quasi sempre Opera mini che praticamente è uguale e non ha questo problema.

mtofa
27-11-2010, 17:01
Ora ha provato a riusarlo e ha notato che all'accensione gli rimane lo schermo nero e i tasti (rosso, bianco e verde) illuminati.
cosa può essere?
grazie

Ha provato ad avviarlo senza la memory card?

hexaae
27-11-2010, 17:14
Ri-salve ragazzi (frequentavo questo thread una volta)...
Sono stato felice del mio piccolo 5800XM per diverso tempo (con varie customizzazioni), poi qualche mese fa sono passato a Samsung Wave. Nel frattempo ho passato il mio 5800XM a mio fratello che però ha notato una stranezza: pur facendo un login con account Nokia diverso Ovi Store non gli permette di scaricare certe app che avevo pagato/scaricato io sulla mia vecchia microSD. Come si sbloccava la cosa per fare in modo che dallo store siano di nuovo scaricabili? Non mi ricordo più...

Grazie a tutti!

Frederic
27-11-2010, 17:27
Ha provato ad avviarlo senza la memory card?
sisi

magika
27-11-2010, 18:08
con il nuovo firmware mi sembra moooolto più veloce l'accelerometro.. :D
almeno così mi sembra almeno nei messaggi :)

fraussantin
27-11-2010, 18:17
Ri-salve ragazzi (frequentavo questo thread una volta)...
Sono stato felice del mio piccolo 5800XM per diverso tempo (con varie customizzazioni), poi qualche mese fa sono passato a Samsung Wave. Nel frattempo ho passato il mio 5800XM a mio fratello che però ha notato una stranezza: pur facendo un login con account Nokia diverso Ovi Store non gli permette di scaricare certe app che avevo pagato/scaricato io sulla mia vecchia microSD. Come si sbloccava la cosa per fare in modo che dallo store siano di nuovo scaricabili? Non mi ricordo più...

Grazie a tutti!

cedigli il tuo account.

Hal2001
27-11-2010, 19:54
l'avete visto questo?

Vediamo se riesco ad installarla e la provo stasera :)

darkane
27-11-2010, 20:00
Scusate ma non ho capito bene hanno sistemato l'rds? e si come si abilita di nuovo? secondo la prova che ho fatto io non uscivano i nomi delle stazioni....

hexaae
27-11-2010, 21:44
cedigli il tuo account.

Restano sempre bloccati certi download. Anche roba free come Bright Light Free. Inutile accedere col mio vecchio o il suo nuovo account Nokia.
Nella microSD ovviamente non ci sono installate quelle app, però non me le fa scaricare come se lo fossero. Come si resetta questa situazione?

fraussantin
27-11-2010, 21:48
Restano sempre bloccati certi download. Anche roba free come Bright Light Free. Inutile accedere col mio vecchio o il suo nuovo account Nokia.
Nella microSD ovviamente non ci sono installate quelle app, però non me le fa scaricare come se lo fossero. Come si resetta questa situazione?

cioe te li fa vedere in mio contenuto , ma non te li fa scaricare??? prova da pc con invia-sms, o alle brutta contatta la nokia , magari te lo sboccano manualmente.

hexaae
27-11-2010, 21:57
cioe te li fa vedere in mio contenuto , ma non te li fa scaricare??? prova da pc con invia-sms, o alle brutta contatta la nokia , magari te lo sboccano manualmente.

Ce li avevo installati sulla microSD. L'ho levata e riciclata per il Samsung Wave e ora le app scaricate dallo store risultano non scaricabili come se le vedesse installate. L'invio SMS non serve a niente perché ti manda solo il link per scaricarle. Mi pare se ne fosse già parlato parecchio tempo fa, ma non ricordo più come si faceva...

Froggolo
27-11-2010, 22:15
Ce li avevo installati sulla microSD. L'ho levata e riciclata per il Samsung Wave e ora le app scaricate dallo store risultano non scaricabili come se le vedesse installate. L'invio SMS non serve a niente perché ti manda solo il link per scaricarle. Mi pare se ne fosse già parlato parecchio tempo fa, ma non ricordo più come si faceva...

ciao Hex, bentornato anche "di qua"

quando ho installato "nokia battery monitor"
per poi capire che mi bloccava "energy profiler" che mi piace di piu',
sono andato a disinstallarlo,
ma lanciando energy profiler, mi diceva che i canali di controllo
erano sempre associati ad un altra applicazione
quindi sono andato a controllare tra le applicazioni installate
e ce n'era una legata a "battery monitor" che non si era disinstallata.

controlla quindi che, nonostante tu non abbia piu' le apps nella memory,
non ci siano ancora nelle applicazioni installate dei files
che ingannano OVI e fanno credere che l'app sia ancora sul telefono
e che quindi non ci sia l'opzione di reinstallarla

p.s. il fw 52 ha dato un nuovo guizzo a questo terminale che tiene ancora botta!

hexaae
27-11-2010, 22:22
ciao Hex, bentornato anche "di qua"

quando ho installato "nokia battery monitor"
per poi capire che mi bloccava "energy profiler" che mi piace di piu',
sono andato a disinstallarlo,
ma lanciando energy profiler, mi diceva che i canali di controllo
erano sempre associati ad un altra applicazione
quindi sono andato a controllare tra le applicazioni installate
e ce n'era una legata a "battery monitor" che non si era disinstallata.

controlla quindi che, nonostante tu non abbia piu' le apps nella memory,
non ci siano ancora nelle applicazioni installate dei files
che ingannano OVI e fanno credere che l'app sia ancora sul telefono
e che quindi non ci sia l'opzione di reinstallarla

p.s. il fw 52 ha dato un nuovo guizzo a questo terminale che tiene ancora botta!

Ciao. Ho notato! Mio fratello oggi mi ha detto che ieri aveva fatto un aggiornamento del fw!!! Sono rimasto davvero sorpreso! Sono contento e lunga vita al piccolo 5800XM! :)
OK, proverò a guardare in C: e in E: ma non dovrebbero essere rimasti file di vecchia roba installata. Mettevo tutto in E: e ora quella microSD non c'è più dentro...

Utone
27-11-2010, 22:22
Posso chiede un favore a quelli che hanno aggiornato al fw52?

Potete uppare tuttu i file in Z:\Sys\Bin che iniziano per "BT" (con xplore fate presto a selezionarli) più i file:
obexbtrfcommtransportcontroller.dll
obexusbtransportcontroller.dll
einfobtplugin.dll
dunbt.dll

Grazie mille :fagiano:

mtofa
27-11-2010, 22:58
OK, proverò a guardare in C: e in E: ma non dovrebbero essere rimasti file di vecchia roba installata. Mettevo tutto in E: e ora quella microSD non c'è più dentro...

Io ho avuto lo stesso problema e se non ricordo male si è risolto dopo un hard reset.

conan_75
28-11-2010, 01:49
Posso chiede un favore a quelli che hanno aggiornato al fw52?

Potete uppare tuttu i file in Z:\Sys\Bin che iniziano per "BT" (con xplore fate presto a selezionarli) più i file:
obexbtrfcommtransportcontroller.dll
obexusbtransportcontroller.dll
einfobtplugin.dll
dunbt.dll

Grazie mille :fagiano:

Posso farlo senza hack?

fra_hu
28-11-2010, 10:20
ragazzi correggetemi se sbaglio, l'unico modo per leggere i pdf è quello di acquistare la versione a pagamento di adobe reader oppure tramite quick office? non esiste un software gratuito?

Alexgn
28-11-2010, 10:36
carino..
però è molto simile a mettere un modo d'uso con qualche applicazione in più..
e per farlo attivare dovrà essere attivo il gps :S

Invece no!! Può localizzarti sia tramite GPS che tramite i ripetitori a cui ti colleghi esattamente come da Google Maps!!
Oppure capisce che sei a casa o a scuola o altro se riconosce una certa rete wifi.

E' davvero interessante questo nuovo Nokia Situation però devo studiarlo bene, devo capire come configurarlo per non fare casino e trovarmi una suoneria a tutto volume quando invece sono a lezione all'università!!
Ci devo ragionare un pò con calma, ci sono una marea di settaggi!!

E' stato già postato il changelog del nuovo firmware? Che bug risolve? Scusatemi ma ultimamente non ho seguito con molta attenzione questo thread... :D
Se è stato postato io non l'ho visto cmq hanno sistemato l'RDS, i menù sono più reattivi e non si bloccano, la rotazione dello schermo mi pare più sensibile, hanno sistemato la funzione Backup che a qualcuno dava grossi problemi, hanno integrato OVI Maps 3.04 e OVI Contact ultima versione.
Forse hanno modificato leggermente il layout della QWERTY che ora presenta una riga bianca tra la penultima e l'ultima riga di tasti.

Idem anche a me. Forse funziona bene in wifi ma in gprs è troppo lento anche attivando la modalità Turbo.
E cmq la tastiera non ha il taglia, copia, incolla quindi per me è troppo limitata anzi inutilizzabile.. lo tengo installato solo per poter fare i post su Facebook con la mia posizione GPS (è l'unico browser che riesca ad aprire correttamente la pagina Places di http://touch.facebook.com ).

Anche io ho avuto l'impressione che sia più sensibile alle inclinazioni del telefono.

Scusate ma non ho capito bene hanno sistemato l'rds? e si come si abilita di nuovo? secondo la prova che ho fatto io non uscivano i nomi delle stazioni....
Si, l'hanno sistemato.
Riprova!!

Controlla in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, File installazione che la lista sia vuota altrimenti elimina i programmi presenti.

ragazzi correggetemi se sbaglio, l'unico modo per leggere i pdf è quello di acquistare la versione a pagamento di adobe reader oppure tramite quick office? non esiste un software gratuito?
Sbagli: c'è Alternate Reader.
Fai un search!!

hexaae
28-11-2010, 10:52
Controlla in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, File installazione che la lista sia vuota altrimenti elimina i programmi presenti.

Ok, darò un'occhiata anche qui ma dubito... avevo impostato per scaricare e installare su E: e quella microSD è stata rimossa.

andy45
28-11-2010, 10:58
Se è stato postato io non l'ho visto cmq hanno sistemato l'RDS, i menù sono più reattivi e non si bloccano, la rotazione dello schermo mi pare più sensibile, hanno sistemato la funzione Backup che a qualcuno dava grossi problemi, hanno integrato OVI Maps 3.04 e OVI Contact ultima versione.
Forse hanno modificato leggermente il layout della QWERTY che ora presenta una riga bianca tra la penultima e l'ultima riga di tasti.

Hanno sistemato parecchie cose, cmq questa mattina ho dovuto fare un hard reset perchè non funzionava più un cavolo :mad:, ho spento ieri sera il telefono che funzionava perfettamente e questa mattina neanche riuscivo ad avviarlo.
Cmq alla nokia devono sistemare ovi suite, quando si collega il telefono e si vedono gli aggiornamenti software compaiono anche "ovi mappe" ed "ovi contact", quando invece il telefono ha gia le ultime versioni...

DrossBelly
28-11-2010, 11:56
Scusate qual'è il percorso per disabilitare l'a-gps. Mi sento scemo,non riesco più a trovarlo

fra_hu
28-11-2010, 12:27
Sbagli: c'è Alternate Reader.
Fai un search!!

grazie!

voi che programma utilizzate per ascoltare la radio?

Dr.FrankenHouse
28-11-2010, 12:28
Scusate qual'è il percorso per disabilitare l'a-gps. Mi sento scemo,non riesco più a trovarlo

Menu->Applicazioni->Posizione->Ricerca posiz->Metodi ricerca posizione ;)

DrossBelly
28-11-2010, 12:41
Menu->Applicazioni->Posizione->Ricerca posiz->Metodi ricerca posizione ;)

Ti ringrazio:D :D

Utone
28-11-2010, 15:47
QuickOffice Pro Viewer v6.2.675 scaricabile gratis dal sito ufficiale.
http://www.nokialino.it/?p=21341

tox__86
28-11-2010, 16:37
ragazzi qualcuno mi spiega meglio il funzionamento di SITUATIONS?

e come si dovrebbe impostare per farlo fungere... grazie mille : )

magika
28-11-2010, 19:17
Invece no!! Può localizzarti sia tramite GPS che tramite i ripetitori a cui ti colleghi esattamente come da Google Maps!!
Oppure capisce che sei a casa o a scuola o altro se riconosce una certa rete wifi.

E' davvero interessante questo nuovo Nokia Situation però devo studiarlo bene, devo capire come configurarlo per non fare casino e trovarmi una suoneria a tutto volume quando invece sono a lezione all'università!!
Ci devo ragionare un pò con calma, ci sono una marea di settaggi!!

allora lo provo! :)
grazie alexgn ;)

Ligos
28-11-2010, 19:17

A me non fa più quel fastidioso di fetto che quando lo prendevo per scrivere qualcosa, mi ritrovavo il menù in orizzontale e dovevo muovere il cell per farlo spostare.

Frederic
28-11-2010, 20:09
cosa può essere?
grazie
nessuno mi può aiutare?

Alexgn
28-11-2010, 20:13
ragazzi qualcuno mi spiega meglio il funzionamento di SITUATIONS?

e come si dovrebbe impostare per farlo fungere... grazie mille : )
Lo installi, gira in background e lui modifica il modo d'uso (toni alti, toni bassi..), lo sfondo, il bluetooth e molte altre funzioni in base all'orario e/o alla posizione rilevata.

Big_Tony
28-11-2010, 22:40
QuickOffice Pro Viewer v6.2.675 scaricabile gratis dal sito ufficiale.
http://www.nokialino.it/?p=21341

Scaricato e installato;)

P.s. In che cartella il browser di nokia salva i download?? Cosi magari riesco a recuperare l'installer di quickoffice per quando dovrò hard reset

chicop
28-11-2010, 23:55
ciao. Sbirciando in c: in trovato una nuova cartella .config con un file trolltech.config che prima non avevo mai visto. Cos'è? Lo sapete? Si può cancellare!
Nokia situation da dove si scarica? Grazie mille.
:-)

_BlackTornado_
29-11-2010, 05:44
Che bello.. Manco per un po e cosa trovo al ritorno.. Un firmware nuovo e un sacco di novita.. Questo cellulare proprio non smette di darmi soddisfazioni!
Ultimamente però ho notato anch un problemino.. Il cellulare non smette più di caricarsi (la batteria continua a fare su e giù a oltranza).. Poi però sembra tutto a posto, la durata non é diminuita pare.. É successo a qualcun`altro? Secondo voi cosa può essere?

mtofa
29-11-2010, 09:21
Anche per me è satat una sorpresa questo nuovo aggiornamento, l'ho appena istallato :yeah:

Alexgn
29-11-2010, 09:49
Nokia situation da dove si scarica? Grazie mille.
:-)
Da Nokia Beta Lab: http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-situations

tury13
29-11-2010, 09:59
Da Nokia Beta Lab: http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-situations

io ho letto in un articolo che è compatibile solo con alcune versioni symbian tra cui NON c'è la nostra 5th. Hanno sbagliato a scrivere oppure davvero non è compatibile con il 5800?

Mr_Paulus
29-11-2010, 09:59
io ho letto in un articolo che è compatibile solo con alcune versioni symbian tra cui NON c'è la nostra 5th. Hanno sbagliato a scrivere oppure davvero non è compatibile con il 5800?

se vai a leggere nella sezione downloads c'è il sys per il nostro 5800.
;)

Dulas
29-11-2010, 10:37
Che programma mi consigliate per convertire file in formato .avi in .mp4 per il nostro nokia 5800?
Ovviamente freeware.

thanks!

Format Factory

hexaae
29-11-2010, 11:53
Che programma mi consigliate per convertire file in formato .avi in .mp4 per il nostro nokia 5800?
Ovviamente freeware.

thanks!

Il migliore: Any Video Converter free (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/)

_BlackTornado_
29-11-2010, 13:06

E' compatibile e tranquillamente scaricabile dal nokia beta labs, e precisamente da questa pagina:

http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-situations/download_and_installation

Dovete avere un account Nokia/OVI per poter scaricare il tutto, ma è assolutamente compatibile.

Il primo pensiero che ho avuto quando ho letto di questo programma è stato "finalmente, era ora!".
Cellulari intelligenti che fanno di tutto di più, ma talmente stupidi da squillarti mentre sei a lezione/al cinema ecc ecc.

Dalle prime prove, direi che è decisamente acerbo, però più o meno funziona.
Permette di attivare un determinato modo d'uso in tutta una serie di condizioni, come ad esempio "Network Location" che riconosce il ripetitore al quale sei agganciato oppure "WLAN" che ti mette un certo modo d'uso se riconosce una certa WLAN (senza necessariamente doversi collegare).

Visto che ad esempio Alexgn non si fida (giustamente) a lasciarlo tutto da solo, posto qui quello che ho capito sul suo funzionamento, così magari può essere utile ad altri.

Intanto, il modo d'uso si attiva se TUTTE le condizioni elencate si attivano.
Ad esempio, se io imposto sia "Network Location" sia "WiFi", e poi per un motivo perdo la ricezione del solo segnale WiFi, il modo d'uso si disattiva anche se in realtà sono ancora sotto il ripetitore segnato.
Quindi, se volete che un modo d'uso si attivi per una condizione O per un altra (ad esempio, determinati ripetitori O una determinata rete WiFi), dovete farvi due modi d'uso uguali che si attivano per condizioni diverse.

Non ho verificato cosa succede se si verificano le condizioni per attivare entrambi i modi d'uso (ad esempio, WiFi e Network insieme), spero che non vada in conflitto nulla. Magari se qualcuno ha voglia di provare...

Dai miei primi test, le condizioni non sembrano vincolanti. Nel senso che se impostate il modo "Silenzioso" per attivarsi da solo per certe condizioni, lui si attiva da solo quando le condizioni si verificano e si disattiva da solo quando queste vengono a mancare, ma potete anche attivare manualmente il modo d'uso in assenza di condizioni.

Newtork location: E' secondo me la funzione più interessante, dato che permette di riconoscere approssimativamente la posizione senza tenere il GPS attivato.
In pratica, quando si attiva, il cellulare mette "in lista" il ripetitore a cui è attaccato in quel momento. Finchè non si disattiva, rimane "in cerca" e mette in lista tutti i ripetitori a cui il cellulare si attacca.
L'ideale quindi sarebbe metterlo "in cerca" e farsi un giro per il luogo (ad esempio, l'università) in modo da captare tutti i ripetitori possibili.
All'inizio però fate attenzione: a me è capitato di agganciare due ripetitori diversi anche stando seduto fermo nello stesso posto, quindi le prime volte va controllato.
Non è possibile togliere un ripetitore memorizzato, quindi state attenti a non attivarlo ad esempio a casa, perchè poi ve lo tenete che vi va in silenzioso anche dentro casa.

Wi-Fi: Vi fa scegliere una tra le reti rilevate (anche se sono protette e non potete connettervi, quello che conta è che la rete si riceva).
Non si possono scegliere più reti, quindi se volete salvarvi più reti Wi-Fi, vi tocca usare il solito trucchetto dei modi d'uso "uguali" con condizioni diverse (vedi sopra).

Le limitazioni "Time, Weekday" funzionano come ci si aspetterebbe (con la solita regola del "tutte le condizioni devono essere verificate").

Le altre funzioni invece non le ho provate, ma risultano molto carine le funzioni aggiuntive tipo "apri il browser a questo indirizzo" o "cambia lo sfondo".
Volendo, potete per esempio farvi aprire il browser alla pagina del meteo tutti i giorni quando vi svegliate.

tury13
29-11-2010, 13:27
io sono assolutatamente interessato a conoscere le funzionalità legate alla connessione bluetooth...stasera lo devo provare!! :D

Alexgn
29-11-2010, 14:37
Grazie mille per questa recensione, è sicuramente un ottimo punto di partenza per iniziare a configurare le mille opzioni presenti.

Una cosa che non ho chiara però è: se una condizione viene a mancare e nessun'altra è verificata quale modo d'uso si attiva? Il precedente che è stato utilizzato? O il modo "normale"? Cioè se da Toni alti passo a Silenzioso perché viene rilevata la wifi dell'università e poi mi allontano o torno a casa.. mi ritrovo col modo d'uso precedente cioè Toni alti o con Normale?

fraussantin
29-11-2010, 14:43
ho messo il nuovo fw , ma apparte il fatto che non ho trovato nessuna differenza da prima, l'rds non va ancora.

ora è vero che alla fine non mi serve a nulla , ma è una questione di principio, , la metteranno mai??(oppure devo resettare)

_BlackTornado_
29-11-2010, 14:55
Grazie mille per questa recensione, è sicuramente un ottimo punto di partenza per iniziare a configurare le mille opzioni presenti.

Una cosa che non ho chiara però è: se una condizione viene a mancare e nessun'altra è verificata quale modo d'uso si attiva? Il precedente che è stato utilizzato? O il modo "normale"? Cioè se da Toni alti passo a Silenzioso perché viene rilevata la wifi dell'università e poi mi allontano o torno a casa.. mi ritrovo col modo d'uso precedente cioè Toni alti o con Normale?

Ripassa in automatico a quello che il programma chiama "General" e il resto del telefono chiama "Normale", per cui oltretutto non si possono impostare condizioni.

Facendo questo giochetto ho notato che in alcuni casi mi chiede conferma prima di attivare/disattivare un tema, in altri no... Qualcuno riesce a capire da cosa dipende?

Alexgn
29-11-2010, 15:15
Guarda te lo stavo per chiedere io!! :-(
In pratica ad ogni verifica delle condizioni la modifica del modo d'uso è preceduta da una richiesta di conferma. E fino a che non si da conferma la modifica non avviene.

Stavo facendo dei test con la wifi spostandomi per casa in luoghi dove prende o meno ma è la stessa cosa (e forse anche più pratico) che definire un orario a cui attivare il modo d'uso: prima mi viene sempre chiesta conferma.

Pess
29-11-2010, 15:21
ho messo il nuovo fw , ma apparte il fatto che non ho trovato nessuna differenza da prima, l'rds non va ancora.

ora è vero che alla fine non mi serve a nulla , ma è una questione di principio, , la metteranno mai??(oppure devo resettare)

Pensa che un hard reset sia necessario...

andy45
29-11-2010, 15:32

Sul mio l'rds va, sia prima che dopo l'hard reset...cmq mi da il seguente problema:
Se mi "muovo" sulle stazioni radio salvate, l'rds funziona normalmente (anche se non su tutte le radio, cmq il 95% si), se invece vado a premere su "sintonizza stazioni" e scorro le frequenze allora l'rds si disattiva e l'unico modo per riattivarlo è uscire dalla radio e rientrare...devo dire anche che alcune volte si riattiva da solo, mentre altre volte si blocca il programma e l'unico modo per sbloccarlo è spegnere il telefono...nel mio caso posso dire che hanno risistemato l'rds, però necessita ancora di ulteriori perfezionamenti.

Cmq io continuo a non trovare queste fantomatiche "nuove interessanti funzionalità" scritte sul changelog di ovi suite...le funzioni del telefono mi sembrano identiche a prima.

Alexgn
29-11-2010, 15:37
Allora, ho risolto il mistero: se il modo d'uso attuale è Normale ed una condizione è verificata allora cambia il modo d'uso senza chiedere conferma.
Se si seleziona A MANO (ad esempio mediante il tasto d'accensione) un differente modo d'uso (all'aperto, casa, toni silenziosi..) allora prima di modificarlo viene chiesta conferma.