PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 [82] 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

Dante999
21-12-2009, 20:49
ok ho capito grazie...ma...devo farne due, sia prima che dopo??o quando?

comunque allora quello che ho capito fin'ora è:

-devo aggiornare il firmware alla versione 31. ecc
-posso farlo sia dal cellulare tramite connessione internet sia attaccandolo al pc con il cavo ed utilizzando i programmi nokia

-Devo ottenere un certificato particolare per il mio IMEI
-successivamente tutte le applicazioni dovranno essere "signate" con un programma apposito prima di essere messe nel cellulare

C'è altro?Oppure fatto questo posso darmi alla pazza gioia?:read:

fraussantin
21-12-2009, 21:32
ok ho capito grazie...ma...devo farne due, sia prima che dopo??o quando?

comunque allora quello che ho capito fin'ora è:

-devo aggiornare il firmware alla versione 31. ecc
-posso farlo sia dal cellulare tramite connessione internet sia attaccandolo al pc con il cavo ed utilizzando i programmi nokia

-Devo ottenere un certificato particolare per il mio IMEI
-successivamente tutte le applicazioni dovranno essere "signate" con un programma apposito prima di essere messe nel cellulare

C'è altro?Oppure fatto questo posso darmi alla pazza gioia?:read:

essi consapevole che signare non è autorizzato da nokia.

ais001
21-12-2009, 21:32
@ Dante999
1. si aggiorna, si fa un reset e si reinstalla tutto. io uso il pc perchè mi trovo meglio.

2. il certificato ti serve o per i programmi o per l'hack

3. installa SOLO quello che realmente ti serve, le figatine lasciale a chi ha tempo da perdere..

4. si installa tutto il marasma nella memory e NON nel cell (esempio giochi e programmi pesanti), per evitare di riempirlo/rallentarlo inutilmente... visto che non si hanno GB di ram onboard.

5. in 1° pagina qui trovi un sacco di info, prova a dargli una letta.... oppure vai sui soliti siti di cellulari che trovi sicuramente altre info, tipo:
- spaziocellulare.com
- cellularmagazine.it
- nokioteca.net

Alexgn
21-12-2009, 22:00
Tutto rigorosamente gratis direttamente dall'OVI store.
buon divertimento ;)

Si sa mica se è una promozione natalizia o rimarranno gratis per sempre?

è vero, l ho notato solo oggi :D :D :D :D :D
però il cell si rallenta di brutto:muro:
Credo dipenda dal tema: con quello di default e quelli creati appositamente per i terminali v5 non rallenta eccessivamente.. o almeno non come quando c'era il firmware 21 e precedenti!! Con i vecchi firmware gli effetti dei temi erano praticamente inutilizzabili mentre adesso non è poi un grosso problema.

ora mi basta una linea guida! grazie:)

Se ho capito bene cerchi qualcosa tipo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

lamummia
21-12-2009, 22:21
comprato oggi questo cellulare, davvero ottimo, unica pecca l'indicatore della batteria: in pratica non cala gradualmente, mentre se lo spengo e riaccendo di vede il cambiamento, succede a qualcuno? come risolvo?

Altra cosa: perchè per certe applicazioni richiede un certificato?
Cera anche la custodia per il cell nella confezione oppure nada custodia??
No perche' e in offerta adesso emi chiedevo che ci fosse nella confezione ad un prezzo cosi abbordabile 199 mi pare...

ais001
21-12-2009, 22:32
.
.
.
.
.

... AGGIORNATO POST PROMOZIONI: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217)

... :D

Bahamut Zero
22-12-2009, 00:37
@ Dante999
4. si installa tutto il marasma nella memory e NON nel cell (esempio giochi e programmi pesanti), per evitare di riempirlo/rallentarlo inutilmente... visto che non si hanno GB di ram onboard.

Io alcuni programmi non riesco a farli stare nella memory tipo nokia maps...gli aggiornamenti anche se gli dico nella memory io vedo che mi consuma spazio

Voi quanto avete libero sulla memoria interna del cell?

ais001
22-12-2009, 01:13
Voi quanto avete libero sulla memoria interna del cell?
... fino a qualche ora fa erano 67,3MB :D
... a parte il minimo indispensabile nella memoria interna, tutto il resto finisce nella mSD.

Rbx88
22-12-2009, 06:29
... a parte il minimo indispensabile nella memoria interna, tutto il resto finisce nella mSD.

Bhè alcuni programmi principali tipo il browser opera oppure io ci tengo anche msn, i temi per il telefono penso sia consigliabile installarli sulla memoria del telefono per aumentare la rapidità di esecuzione.

Alexgn
22-12-2009, 06:47
i temi per il telefono penso sia consigliabile installarli sulla memoria del telefono per aumentare la rapidità di esecuzione.

Concordo.

tox__86
22-12-2009, 10:04

58 Mb, e nn c ho installato niente, eccetto ovi che s è installato da solo nella memoria del cell :D

Credo dipenda dal tema: con quello di default e quelli creati appositamente per i terminali v5 non rallenta eccessivamente.. o almeno non come quando c'era il firmware 21 e precedenti!! Con i vecchi firmware gli effetti dei temi erano praticamente inutilizzabili mentre adesso non è poi un grosso problema.

sarà sicuramente perchè ancora ho il firmware 20 allora lol

xmetalwarriorx
22-12-2009, 10:42
io nn ho il cell hackato, ho un programmino che risolve il problema dei certificati che nn vanno.... mi passò il link alex, è un forum, fai la richiesta e ti danno il programma col quale signi tutto quello che vuoi.

spero di essere stato chiaro :stordita:

Gentilmente,potrestimettere il link di questo forum? Magari anche in PVT.Grazie mille!

tox__86
22-12-2009, 10:52
Gentilmente,potrestimettere il link di questo forum? Magari anche in PVT.Grazie mille!

credimi nn lo ricordo :D :D :D
me lo suggerì alexgn, prova a chiedere a lui se lo ricorda ; )

K1nd3R
22-12-2009, 10:53
Si sa mica se è una promozione natalizia o rimarranno gratis per sempre?

hah boh,ma....Che importanza ha?
Se te li vuoi conservare,basta scaricarseli col pc dai tanti link che ci sono
in giro e te li reinstalli ad ogni hard reset.

Alexgn
22-12-2009, 11:02
credimi nn lo ricordo :D :D :D
me lo suggerì alexgn, prova a chiedere a lui se lo ricorda ; )

Eh.. Già ieri quando ho letto questa cosa del link al forum mi sono messo a pensare quale fosse ma francamente non mi ricordo!!
Sicuramente ci sono arrivato da Google, niente giri strani, quindi prova a fare un search nel forum e sui motori di ricerca.

-|Phoenix|-
22-12-2009, 11:50
scusate una domanda: io configurato la mail sul cell direttamente senza applicazioni di terze parti e ho impostato di recuperare solo le intestazioni. ora sto cercando di cancellare queste intestazioni ma mi dice che è impossibile....è normale?

crazyprogrammer
22-12-2009, 12:31
su Aggiorna applicazioni del cell si sono aggiunti Python S60 2.0 (aggiornamento linguaggio di programmazione) e Scribble 0.2 (applicazione per disegno)

Alexgn
22-12-2009, 14:04
ora sto cercando di cancellare queste intestazioni ma mi dice che è impossibile....è normale?

Si perché per mantenere coerenza con le mail che sono sul server dovresti eliminarle sia sul telefono che sul server online.

NetBios:P
22-12-2009, 15:21
Ciao a tutti,
ieri sera ho avuto qualche problemuccio col cell, probabilmente dovuto a qualche cosa che ha corrotto i file sulla memory card e me lo rallentava in modo pazzesco... Ho quindi eseguito un backup, reinstallato il firmware (v31.0.101) ed ho eseguito un ripristino dal backup.
Il problema è che dopo aver ripristinato tutto, le applicazioni installate sulla memory card non sono più visibili ne nel menù, ne nell'elenco delle applicazioni installate... Però OVI in qualche modo le individua perchè se cerco di reinstallarle da li mi disabilita il bottone per lo scaricamento...
A qualcuno è successo? Sapete come fare a ripulire il registro o dove mettere mano per cancellare le applicazioni?

ais001
22-12-2009, 15:52
@ NetBios
... reinstallale sopra, vedrai che ti dice che già le vedi e tu digli di sovrascriverle. alla fine riappaiono le icone correttamente.

... se ti si corrompe la mSD è normale che spariscano le icone o che si spostino di cartella.

ais001
22-12-2009, 15:56
Gentilmente,potrestimettere il link di questo forum?
... spaziocellulare.com è uno dei tanti dove poi trovi le guide del caso e tutte le cose che vanno "a seguire" ;)

NetBios:P
22-12-2009, 15:58
@ NetBios
... reinstallale sopra, vedrai che ti dice che già le vedi e tu digli di sovrascriverle. alla fine riappaiono le icone correttamente.

... se ti si corrompe la mSD è normale che spariscano le icone o che si spostino di cartella.

Il problema è proprio che dall'applicazione di Ovi Store non mi permette nemmeno di riscaricarle... Dovrei cercarle tutte per conto mio e reinstallargliele così...
Oppure mi salvo musica e foto, formatto la microSD di nuovo e reinstallo tutto pulito...

Alexgn
22-12-2009, 16:37
Messaggio da MyNOKIA:
"Ascolta ancora più musica sul tuo Nokia o PC. Scarica gratuitamente il brano della settimana dal Nokia Music Store su http://music.nokia.it"

Qualcuno ha provato? Si può fare direttamente dal telefono da Menù, Musica, Music store? Bisogna iscriversi per forza (non ho l'account, ho provato a dare un'occhiata a quella pagina ma non vedo riferimenti alla possibilità di scaricare una canzone gratuitamente)?
ID e password dell'OVI Store non funzionano anche sul Music Store?

tox__86
22-12-2009, 16:44
Messaggio da MyNOKIA:
"Ascolta ancora più musica sul tuo Nokia o PC. Scarica gratuitamente il brano della settimana dal Nokia Music Store su http://music.nokia.it"

Qualcuno ha provato? Si può fare direttamente dal telefono da Menù, Musica, Music store? Bisogna iscriversi per forza (non ho l'account, ho provato a dare un'occhiata a quella pagina ma non vedo riferimenti alla possibilità di scaricare una canzone gratuitamente)?
ID e password dell'OVI Store non funzionano anche sul Music Store?

id e password sono diverse ; )

io ho il comes with music e posso scaricare musica gratis o sul pc o dal cell (menu musica muscistore): entro, faccio il login e scarico.
Per quest offerta che ti hanno invitato penso sia la stessa cosa: ti registri, entri e scarichi la canzone gratis del giorno

Mandopa
22-12-2009, 16:54
E' da due giorni che ho un problema strano.
Quando sblocco il cell sul display compaiono righe colorate (stessi colori dello sfondo). Provando ad andare nel menù il cell funziona ma vedo tutto ancora a righe.
Solo dopo tanti tentativi di blocco/sblocco il display viene visualizzato correttamente. Poi se spengo il cell mentre tutto è rigato il logo Nokia si vede bene.
Problema al displey o al fw ?
Ho il 31.0.101

nemesis-87
22-12-2009, 18:40
qualcuno ha provato a tenerlo senza pellicola protettiva?

tox__86
22-12-2009, 18:46

Io xke? E non è neanche rigat,basta avere cura e usare la custodia fornita dalla nokia qnd si è fuori ; )

-|Phoenix|-
22-12-2009, 18:59
Si perché per mantenere coerenza con le mail che sono sul server dovresti eliminarle sia sul telefono che sul server online.

non è il mio caso, mi spiego meglio: io la posta la scarico sempre con thunderbird quindi il mio server di posta remoto è sempre vuoto. quando non ne ho la possibilità prima le scarico sul cell lasciando la copia sul server e poi da casa le scarico ed elimino. ora tutte le intestazioni che ho sul cell sono di messaggi già cancellati dal server me è impossibile cancellarle lo stesso.

su Aggiorna applicazioni del cell si sono aggiunti Python S60 2.0 (aggiornamento linguaggio di programmazione) e Scribble 0.2 (applicazione per disegno)

è vero! ho provato a istallare e nel frattempo ho anche aggoirnato altro solo che quei due aggoirnamenti non vanno mai a buon fine. Passa prima uno e poi l'altro,ci perde un po di tempo su....e poi mi dice 2 aggoirnamenti non riusciti. Anche a te?

io! 4 mesi di utilizzo anche con le unghie e ninete pellicola. il display è perfetto. Tieni conto però che ho una cura estrema del cell, sempre in tasca da solo e girato verso l'interno, mai in cartella o simili e mai niente appoggiato sopra!

nemesis-87
22-12-2009, 18:59
Io xke? E non è neanche rigat,basta avere cura e usare la custodia fornita dalla nokia qnd si è fuori ; )

purtroppo quella rigida nella mia confezione non c'era..io sono uno che tiene bene i cell ma ho paura che tra pennino e ditate prima o poi si rovini lo schermo..

quindi sono indeciso se prendere o no quelle pellicole che si trovano su ebay

tox__86
22-12-2009, 19:02
purtroppo quella rigida nella mia confezione non c'era..io sono uno che tiene bene i cell ma ho paura che tra pennino e ditate prima o poi si rovini lo schermo..

quindi sono indeciso se prendere o no quelle pellicole che si trovano su ebay

boh questo nn lo so, io quando la vedo un po sporca la pulisco con il panno degli occhiali e fin ora è come quando l ho comprato....

PS il mio post di prima arrivava direttamente dal cell cn opera mini beta :D

Psychnology
22-12-2009, 20:02
ehi ragazzi, mi sono accorto solo adesso del tastino frontale nella parte superiore accanto alla fotocamera, l'ho scoperto leggendo una recensione :stordita:

Ed anche del fatto che se clicco sulle iconcine in alto, accedo al menù del bluetooth e della connettività. Bello!

Dante999
22-12-2009, 20:04
Ragazzi ho letto in giro varie esperienze di gente che ha aggiornato il fw al 31...alcuni bug sono stati risolti ma altri no o addiritura ne sono comparsi, inoltre da quello che ho capito è sparito un effetto nello scorrere le foto. che mi consigliate? aggiorno o non aggiorno??

tox__86
22-12-2009, 20:52
io ho quello di fabbrica, il 20 mi pare... e il cell va beinissimo...

lontra1986
22-12-2009, 21:47
sono un pò ignorantello..cos'è l'hack del 5800? è legale o no? invalida la garanzia? che problemi comporta?

Alexgn
22-12-2009, 22:24
non è il mio caso, mi spiego meglio: io la posta la scarico sempre con thunderbird quindi il mio server di posta remoto è sempre vuoto.

Se possibile prova a configurare la casella di posta come IMAP invece che come POP3.

ehi ragazzi, mi sono accorto solo adesso del tastino frontale nella parte superiore accanto alla fotocamera, l'ho scoperto leggendo una recensione :stordita:

Complimenti allora!! Hai battuto in distrazione quelli che dopo quasi un mese di utilizzo del telefono si sono accorti che la cover non è nera ma riprende i colori rosso o blu della striscia laterale che gira attorno al telefono!! XD

è vero! ho provato a istallare e nel frattempo ho anche aggoirnato altro solo che quei due aggoirnamenti non vanno mai a buon fine. Passa prima uno e poi l'altro,ci perde un po di tempo su....e poi mi dice 2 aggoirnamenti non riusciti. Anche a te?

L'ho appena aggiornato connesso col wap di TIM ed ha funzionato, li ho scaricati ed installati entrambi.
Riprova..

fraussantin
22-12-2009, 22:29
E' da due giorni che ho un problema strano.
Quando sblocco il cell sul display compaiono righe colorate (stessi colori dello sfondo). Provando ad andare nel menù il cell funziona ma vedo tutto ancora a righe.
Solo dopo tanti tentativi di blocco/sblocco il display viene visualizzato correttamente. Poi se spengo il cell mentre tutto è rigato il logo Nokia si vede bene.
Problema al displey o al fw ?
Ho il 31.0.101penso sia solo un problema di pesantezza di sistema. prova un hard o a toglierei temi e prog.inutili.

sono un pò ignorantello..cos'è l'hack del 5800? è legale o no? invalida la garanzia? che problemi comporta?
eee!!!! cosa e l'hack???
non ne avevo mai sentito parlare:asd:
consiglio : prendi un libro bello grande. apri una pagina a caso e leggi il numero della pagina.
a quel numero corrisponde la pagina del teadh dove si parla dell.hach.

conan_75
22-12-2009, 23:14
eee!!!! cosa e l'hack???
non ne avevo mai sentito parlare:asd:

...e cicciolina è vergine... :D:D:D

Psychnology
22-12-2009, 23:28
Se possibile prova a configurare la casella di posta come IMAP invece che come POP3.

Complimenti allora!! Hai battuto in distrazione quelli che dopo quasi un mese di utilizzo del telefono si sono accorti che la cover non è nera ma riprende i colori rosso o blu della striscia laterale che gira attorno al telefono!! XD

L'ho appena aggiornato connesso col wap di TIM ed ha funzionato, li ho scaricati ed installati entrambi.
Riprova..

:fagiano:

daro233
23-12-2009, 00:02
...e cicciolina è vergine... :D:D:D

L'ho sempre saputo!! e nessuno mi credeva!!:cry: :cry:

Random81
23-12-2009, 01:30
non è il mio caso, mi spiego meglio: io la posta la scarico sempre con thunderbird quindi il mio server di posta remoto è sempre vuoto. quando non ne ho la possibilità prima le scarico sul cell lasciando la copia sul server e poi da casa le scarico ed elimino. ora tutte le intestazioni che ho sul cell sono di messaggi già cancellati dal server me è impossibile cancellarle lo stesso.

Configura la posta in IMAP invece di POP3 sia sul pc fisso sia sul telefonino. L'IMAP è un protocllo che sincronizza il contenuto della posta tra client e serve in maniera bidirezionale. Cioè se io creo una cartella all'interno di thunderbid, questa viene creata anche sul server. Se cancello una mail su thunderbird viene cancellata anche dal server e cosi via. Tutto ciò che si fa col proprio client si riflette sul server. Il grosso vantaggio è che con tutti i client configurati in IMAP è possibile visualizzare le stesse identiche cose anche accedendo da 30 computer diversi

ais001
23-12-2009, 02:02
1. purtroppo quella rigida nella mia confezione non c'era
2. sono indeciso se prendere o no quelle pellicole che si trovano su ebay
1. la puoi trovare online a meno di 5euro
2. Leggi qualche pagina indietro e trovi foto e link di quella che ho preso ed installato io nel cell della ragazza. Si chiama ZAGG e lho presa dal sito uff. Seguendo il video dimostrativo ci metti 2sec a montarla ed é perfetta al millesimo.

Alexgn
23-12-2009, 07:36
Ieri mi è arrivato questo SMS da MyNOKIA
Ascolta ancora più musica sul tuo Nokia o PC. Scarica gratuitamente il brano della settimana dal Nokia Music Store su http://music.nokia.it

Ho deciso quindi di provare a scaricarlo.
Sono andato in Menù, Musica, Music Store.
Ho creato un account perché quello di OVI Store non lo accetta.
Mi è arrivata la mail di conferma me senza link per verificare l'attivazione.. e già qui mi ha lasciato un pò perplesso..
Ho riaperto il programma Music Store e dalla home ho cliccato su "iscriviti o accedi", ho inserito ID e password e.. mi ha ricaricato la stessa home di prima con al centro la scritta "iscriviti o accedi"!!
Ho provato a
- rifare il login almeno 10 volte
- svuotare la cache,
- riavviare il telefono,
- cambiare connessione
- offenderlo
ma non ho trovato soluzione.

Dopo decine di tentativi e rinunce ho cliccato sul pulsante centrale dove c'è disegnato una sagoma di un uomo ed una piccola chiave e.. si è aperta la pagina con i miei dati dell'account!! Ero già correttamente loggato probabilmente dal primo tentativo!!

Devo dire che quella pagina del music store è veramente organizzata male: se effettuo il login non puoi rimandarmi alla stessa pagina dove al centro c'è scritto enorme "iscriviti o accedi" perché se no io penso che i miei dati non siano stati accettati!!

Cmq superato questo scoglio adesso non riesco a trovare il famoso brano gratuito. Sapete mica dove devo cliccare per scaricare il brano offerto gratis da Nokia questa settimana? Non trovo niente a tal proposito.

tox__86
23-12-2009, 09:32
alex a me mandamo la mail col link della canzone gratis, tipo pubblicità ....

una domanda:navigavo cn opera quando nella pag di un sito nn mi è apparso nulla perchè nn ho installato adobe flash player sul cell!!!!
qualcuno puo dirmi come fare per risolvere???

thx

19Dante86
23-12-2009, 11:06
Ciao raga,io non ho il 5800,ma il 5530,siccome non vedo il 3d apposito ho pensato di postare qua.Volevo sapere dove posso acquistare una custodia,se meglio in pelle o in silicone,e magari dove porterla acquistare.Ah e magari anche le pellicole protettive :) ,vi ringrazio e gentilissimi.

bau84
23-12-2009, 11:24
Ciao raga,io non ho il 5800,ma il 5530,siccome non vedo il 3d apposito ho pensato di postare qua.Volevo sapere dove posso acquistare una custodia,se meglio in pelle o in silicone,e magari dove porterla acquistare.Ah e magari anche le pellicole protettive :) ,vi ringrazio e gentilissimi.

ebay...;)

crazyprogrammer
23-12-2009, 11:36
...

una domanda:navigavo cn opera quando nella pag di un sito nn mi è apparso nulla perchè nn ho installato adobe flash player sul cell!!!!

thx

il Flash Lite lo aggiorni tramite Applicazioni > Aggior. appl.

nemesis-87
23-12-2009, 11:54
ma non c'è nessun player che legge i divx?
perchè trasformarli in mp4 è un po' una scocciatura..

EDIT:
altra domanda..ho aggiornato alcune applicazioni da Applicazioni > Aggior. appl.
ma come le ha scaricate?presumo wifi ma non mi ha chiesto di collegarmi come invece avviene in ovi e nel browser..come mai?

Nocinico
23-12-2009, 11:58
Ho un 5800 nuovo nuovo e mentre navigo su internet,per esempio la homepage di hwupgrade,certi pezzi invece di apparire restano grigi con sopra l'icona di adobe flash 9...come aggiornare il browser?Ne devo installare un altro?Quale e come?(P.s. se qualcuno passa a lavarmi i piatti sono a posto per oggi...:D )

tox__86
23-12-2009, 12:10
il Flash Lite lo aggiorni tramite Applicazioni > Aggior. appl.

grazie mille, fatto

l aggiornamento a live tv in che consiste? e quello per i contatti di ovi???

grazie

crazyprogrammer
23-12-2009, 13:08
grazie mille, fatto

l aggiornamento a live tv in che consiste? e quello per i contatti di ovi???

grazie

fai Opzioni > Visualizza dettagli
per ognuno di essi c'e' una descrizione...

tox__86
23-12-2009, 13:55
thx!

Alexgn
23-12-2009, 14:28
alex a me mandamo la mail col link della canzone gratis, tipo pubblicità ....

thx

Ah.. ecco.. allora aspetterò la prossima newsletter per scaricare la canzone gratis!! ;-)

Con Opera Mini anche se aggiorni il flash non lo vedrai mai all'interno della pagina perché Opera Mini non supporta il Flash.
Infatti funziona attraverso un proxy che, per farla breve, ti invia le pagine come fossero delle foto ed è per questo che sono così compresse rispetto alle originali.
Ovviamente però essendo una specie di foto non potrà contenere video ed animazioni quindi non vedrai filmati né animazioni in flash e neppure le immagini in movimento (le gif).

Con Opera Mobile forse vedi le gif animate ma credo che cmq per il Flash non ci sia (ancora) niente da fare.

Live TV serve a vedere la TV sul telefono ma devi comprare PER FORZA la loro antenna bluetooth per il digitale terrestre.
Contatti invece è una specie di chat che collega gli utenti iscritti ad OVI. Ma siccome non conosco nessuno che ce l'ha non l'ho scaricata.
Da quello che ho capito prenderà il posto del programma che c'è ora nel telefono in Menù, Chat.

Misu
23-12-2009, 15:26
come da oggetto, nuovo aggiornamento per 5800... controllate!

http://www.nokialino.it/?p=11355

tox__86
23-12-2009, 15:33
Ah.. ecco.. allora aspetterò la prossima newsletter per scaricare la canzone gratis!! ;-)

Con Opera Mini anche se aggiorni il flash non lo vedrai mai all'interno della pagina perché Opera Mini non supporta il Flash.
Infatti funziona attraverso un proxy che, per farla breve, ti invia le pagine come fossero delle foto ed è per questo che sono così compresse rispetto alle originali.
Ovviamente però essendo una specie di foto non potrà contenere video ed animazioni quindi non vedrai filmati né animazioni in flash e neppure le immagini in movimento (le gif).

Con Opera Mobile forse vedi le gif animate ma credo che cmq per il Flash non ci sia (ancora) niente da fare.

Live TV serve a vedere la TV sul telefono ma devi comprare PER FORZA la loro antenna bluetooth per il digitale terrestre.
Contatti invece è una specie di chat che collega gli utenti iscritti ad OVI. Ma siccome non conosco nessuno che ce l'ha non l'ho scaricata.
Da quello che ho capito prenderà il posto del programma che c'è ora nel telefono in Menù, Chat.

ok grazie alex... sembrano applicazioni un po inutili no?:D :D :D

Impossibile
23-12-2009, 15:50
Scusate nelle impostazioni del lettore musicale vi sono due impostazioni in particolare

Equalizzazione sonorità e amplificazione stereo disattivate di default

mi sapreste dire che sono di preciso?
conviene o no attivarle ?

rl92
23-12-2009, 16:02
come da oggetto, nuovo aggiornamento per 5800... controllate!

http://www.nokialino.it/?p=11355

controllato sia tramite OTA sia tramite NSU, ma nulla di nuovo...
sempre il solito 31.0.101...

__miche__
23-12-2009, 16:05
come da titolo,oggi sull'Ovi store,ci sono 2 simpatiche novità:
2 bei giochini gratis :D

Airport Touch

Labyrinth Touch

c'è un modo per scaricare i files .sis di questi e altri giochi? e non doverli ogni volta prendere da ovi?

__miche__
23-12-2009, 16:06
tra quelle he ho io e che ricordo dico:

sms preview
opera per navigare su internet
corriere gazzetta e nme per accedere direttamente alle loro pag
facebook
live messsneger
weather bug
activefile ,un programma per esplorare memory e memoria cell
bussola
level
bright light
google maps
handwriting calculator
ovi store
scratch pad
switch off
M Dictionary
adobe pdf
office
google translator
music stopper (per chiudere all orario prestabilito il lettore musicale)
fring
painpad (che fa creare disegni, salvare e inviarli via bt o sms)
uno dei tantissimi cronometri che si trovano in giro

per i giochi nn so, io ne ho pochi: l immancabile biliardo, lara croft, spiderman, bowling dama e il vecchio forza4

dove l'hai trovata la bussola?

__miche__
23-12-2009, 16:07
Concordo.

ho provato ad installare i temi sulla memoria del telefono anzichè sulla microsd ma non noto una velocità di esecuzione maggiore...

crazyprogrammer
23-12-2009, 16:21
Scusate nelle impostazioni del lettore musicale vi sono due impostazioni in particolare

Equalizzazione sonorità e amplificazione stereo disattivate di default

mi sapreste dire che sono di preciso?
conviene o no attivarle ?

sono Sonorita' e Amplificatore stereo... il 1° amplifica l'effetto dei bassi, il 2° amplifica l'effetto stereo... prova a sentire una musica con questi disattivati, poi riascoltala con gli effetti attivati e noti la differenza...

comunque a molti sfugge: in ogni menu' e sottomenu' del cell facendo Opzioni > Guida si ottiene la descrizione degli elementi nella pagina...

tox__86
23-12-2009, 16:35
dove l'hai trovata la bussola?

ovi store

Alexgn
23-12-2009, 16:38
Precisiamo però che è una bussola basata sugli spostamenti del GPS perché il 5800 non ha la bussola magnetica.
Insomma vi dice in che direzione state camminando ma se state fermi e girate su voi stessi non succederà niente!! La bussola non si orienterà!!

ok grazie alex... sembrano applicazioni un po inutili no?:D :D :D
Per me che non le utilizzo sicuramente si. Però la chat mi sa che la usano in molti..!

comunque a molti sfugge: in ogni menu' e sottomenu' del cell facendo Opzioni > Guida si ottiene la descrizione degli elementi nella pagina...
Vero!! E' davvero una gran comodità anche se ormai, dopo quasi 6 mesi che ho questo telefono, conosco i menù a memoria e vi ricorro sempre più raramente.
I primi tempi però è stata utilissima.

Psychnology
23-12-2009, 17:45
Vero... Ma possibile che non sia fattibile l'inserimento nel menu di una voce che permetta di decidere se utilizzare la rotazione in senso antiorario piuttosto che in senso orario? Non pretendo che debbano a tutti i costi coesistere...

Da mancino puro confermo qualche difficoltà nell'utilizzo, ma nulla di insormontabile. In modalità landscape tuttavia è quasi inutilizzabile, essendo in questo caso la mano destra troppo impedita.
Anche lo scorrimento della barra laterale a volte non è semplice e si seleziona qualcosa anziché scorrere. In quel caso vanno usate le unghie prestando una certa attenzione.
Al momento non esistono soluzioni ne da parte di Nokia ne di terzi, si può sperare nel futuro!

Psychnology
23-12-2009, 17:47
a chi interessasero dei temi:
http://www.allmobileworld.it/?p=6472
io li ho installati e sono davvero fatti bene, quello dei simpsons mi sta strippando!

19Dante86
23-12-2009, 18:00
ebay...;)

rigida o in silicone ;) ?

Psychnology
23-12-2009, 18:05
infine ragazzi avrei una piccola domanda:
quando si manda un messaggio e si cerca nella rubrica, non c'è un modo per avere tutte le 26 lettere dell'alfabeto nello schermo anziché dover usare la freccia per andare avanti? questo solo per motivi di praticità, poi è ottimo che faccia la selezione delle lettere successive.

ais001
23-12-2009, 19:49
@ 19Dante86
... SE cerchi nelle pagine precedenti trovi riferimenti e foto sia delle pellicole che delle cover in silicone... prova ad usare la funzione "cerca nella discussione".

... Impossibile che nn trovi nulla, perchè solo io ne ho parlato in 5post, e tra tutti ne avevamo discusso per diverse pagine, quindi... ;)

.marco.
23-12-2009, 19:50
infine ragazzi avrei una piccola domanda:
quando si manda un messaggio e si cerca nella rubrica, non c'è un modo per avere tutte le 26 lettere dell'alfabeto nello schermo anziché dover usare la freccia per andare avanti? questo solo per motivi di praticità, poi è ottimo che faccia la selezione delle lettere successive.

non credo ci sia un modo per vedere le lettere dalla a alla z (e bisognerebbe vedere se in rubrica ci sono nomi per tutte le lettere, nella mia per esempio sotto "h" non ne ho), in ogni caso in orizzontale se ne vedono di più.

daniele87
23-12-2009, 20:27
comprato stamattina, sono dei vostri! :D
ha il fw 31 di fabbrica, vuol dire che è di produzione molto recente no?

Alexgn
23-12-2009, 21:02
Chi naviga con TIM potrebbe dare un'occhiata a questo thread? www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111091
Da ieri non va più in EDGE.

Nocinico
23-12-2009, 22:02
comprato stamattina, sono dei vostri! :D
ha il fw 31 di fabbrica, vuol dire che è di produzione molto recente no?

per la cronaca dove l'hai trovato?

Matrixbob
23-12-2009, 23:52
Io ne ho presi 2 alla Esselunga (6gg fa) per 170e scarsi l'uno ... avevano il fw 30.x adesso li ho aggiornati al 31.x, ma uno dei 2 sembra presentare già un crepa sul displey e la batteria che tiene poco la carica ...

Matrixbob
23-12-2009, 23:54
Domanda:
che custodia usate per questo cel?

Io ho visto:

la pellicola antigraffio
la custodia di gomma (che IMHO non para la botta ma solo graffi)
la custodia cristall rigida (che IMHO non para la botta ma solo graffi)
la sacchetta

DanyDo
24-12-2009, 00:14
Domanda:

Io ho visto:

la pellicola antigraffio
la sacchetta

custodia rigida trasparente, pellicola protettiva per il display e dintorni e "calzino"...è come nuovo...

foxeyes
24-12-2009, 00:14
Ciao, il software del mio 5800 e' 30.0.11 e non riesco ad aggiornarlo con nokia software updater al 31 e rotti. Mi date un consiglio per riuscirci?

Grazie

Ps. dove trovo la funzione "cerca all'interno della discussione"?

ais001
24-12-2009, 03:17
Domanda: che custodia usate per questo cel?
... pellicola ZAGG + cover in silicone
... La cover originale CP non protegge molto di più ed in breve tempo si rovina o rompe.

... cmq basta evitare che ti casca per terra per non avere problemi.

Alexgn
24-12-2009, 06:36
Ciao, il software del mio 5800 e' 30.0.11 e non riesco ad aggiornarlo con nokia software updater al 31 e rotti.
Fallo via OTA: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Psychnology
24-12-2009, 08:18
custodia rigida trasparente, pellicola protettiva per il display e dintorni e "calzino"...è come nuovo...

certo che ad estetica e scomodità così sei messo proprio maluccio...

gd350turbo
24-12-2009, 08:30
Preso a 169 euro Esselunga a Casalecchio (BO)

:D

Alexgn
24-12-2009, 09:05
E' uscito un aggiornamento per OVI Store. L'ho installato e c'è voluto un sacco di tempo.

Controllando tra le applicazioni installate ho visto che ha installato anche una nuova componente: Download!.

Adesso facendo Menù, Download si apre direttamente l'OVI Store.

Ahi! Ahi! Vedo allontanarsi la data di rilascio del nuovo firmware..

EDIT Dopo il riavvio è proprio sparito il programma Download ed aprendo il menù al suo posto appare direttamente l'icona del programma OVI Store!!!!
Ahi!! Ahi!! Ahi!!
Insomma non c'è più bisogno di un nuovo firmware nel breve periodo: hanno già risolto il problema di integrare l'OVI Store nel telefono.

Dante999
24-12-2009, 09:36
Ragazzi avrei due questioni:

- chi ha montato la pellicola salvaschermo come si trova? lo schermo perde sensibilità al tocco?

- Chi ha comprato da brando mi può dire se esiste un modo per convertire i costi in dollari del sito in euro? e non riesco a trovare quanto costi la spedizione in ita...

DioX92
24-12-2009, 09:42
- Chi ha comprato da brando mi può dire se esiste un modo per convertire i costi in dollari del sito in euro? e non riesco a trovare quanto costi la spedizione in ita...

La spedizione è gratuita fino al 31 Dicembre... quindi paghi solo il costo della pellicola. Poi per il cambio euro dollaro lo fa direttamente quando paghi.

Io invece ho un'altra domanda: Quanto tempo ci impiegano in media le spedizioni brando per arrivare a casa?? Al momento ho sul display la pellicola uscita col cellulare( Quella con tutte le righe) però adesso la comincio a odiare...

riokbauto
24-12-2009, 09:48
ma che cazzarola.....

ho acquistato un nokia 5800 e non mi sono accorto che era brandizzato fastweb....

adesso vorrei aggiornare il firmware che porta la versione 21.0.025.434.01

ne tramite cell ne tramite software update riesco ad aggiornare...

Che devo fare secondo voi incavolarmi con il venditore....????

gd350turbo
24-12-2009, 09:50

Qui cè, ma non è il sito della nokia...
http://www.a2phone.com/component/option,com_phocadownload/Itemid,15/id,20/view,category/

tox__86
24-12-2009, 09:57
E' uscito un aggiornamento per OVI Store. L'ho installato e c'è voluto un sacco di tempo.

Controllando tra le applicazioni installate ho visto che ha installato anche una nuova componente: Download!.

Adesso facendo Menù, Download si apre direttamente l'OVI Store.

fatto pure io 4 gg fa... ora oltre a quello che dice alex per la cartella download, se vado in impost_gest appplicazioni_applicazioni installate mi trovo: ovistore client e launcher sulla memoria del cell

riokbauto
24-12-2009, 10:00
http://www.a2phone.com/component/option,com_phocadownload/Itemid,15/id,20/view,category/

ma bisogna pagare per iscriversi.

quale fil servirebbe a me ???

Alexgn
24-12-2009, 10:12

Ovviamente non mi riferisco ad un minor update del firmware 31 ma del nuovo firmware 40 (o 41!!) con lo scrolling cinetico e chissà quali altre novità.

fatto pure io 4 gg fa... ora oltre a quello che dice alex per la cartella download, se vado in impost_gest appplicazioni_applicazioni installate mi trovo: ovistore client e launcher sulla memoria del cell
E c'è di più!! Ho appena fatto un riavvio ed aprendo il Menù è sparita l'icona Download!!!!
Al suo posto è cosparsa l'icona OVI con scritto sotto Store!!!!
Ahi!! Ahi!! Ahi!! :-(

quale fil servirebbe a me ???
Uhm.. si ma poi come ce li metti sul telefono? Non ti ce lo fa mica installare se non hai il product code associato a quel firmware!!
Leggi qui come funziona l'upgrade del firmware http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

daniele87
24-12-2009, 10:27
per la cronaca dove l'hai trovato?

auchan di monza, 179€, non era neanche segnato come "sottocosto"

dragone17
24-12-2009, 10:32
non mi ricordo di launcher, ma ovistore client c'era già anche prima di quest'ultimo aggiornamento...

E c'è di più!! Ho appena fatto un riavvio ed aprendo il Menù è sparita l'icona Download!!!!

non ho ancora riavviato quindi ho ancora l'icona download, ma mi pare anche giusto che scompaia visto che non serve più a niente. già prima non serviva quasi più (giusto ad aggiornare ovi store), ma per avere 2 icone diverse che lanciano lo stesso programma...

Hackman
24-12-2009, 10:34
Ho notato una differnenza tra il mio 5800 e quello di un mio amico, tutti e due sono aggiornati alla versione 31.
Nel suo quando apre i menu ha degli effetti tipo apertura a tendina, scomparsa nel fondo ecc. ecc. Il mio è rimasto come prima, nessuno effetto.
Stessa cosa la ho notata su un 5800 di una collega cinese, quando si impalla compiaiono gli stessi effetti del mio amico, basta spegnerlo e riaccenderlo e ritorna come prima.
Quello che mi chiedo, è una funzionalità del firmware 31, un bug o una funzionalita nascosta?

themalox
24-12-2009, 10:40
Ho notato una differnenza tra il mio 5800 e quello di un mio amico, tutti e due sono aggiornati alla versione 31.
Nel suo quando apre i menu ha degli effetti tipo apertura a tendina, scomparsa nel fondo ecc. ecc. Il mio è rimasto come prima, nessuno effetto.
Stessa cosa la ho notata su un 5800 di una collega cinese, quando si impalla compiaiono gli stessi effetti del mio amico, basta spegnerlo e riaccenderlo e ritorna come prima.
Quello che mi chiedo, è una funzionalità del firmware 31, un bug o una funzionalita nascosta?

Devi abilitare gli effetti del tema

Hackman
24-12-2009, 10:55
Grazie per l'informazione.
Quindi alla mi collega quando gli si impalla il telefono glieffetti si abilitano da soli.

uniero
24-12-2009, 10:57

- chi ha montato la pellicola salvaschermo come si trova? lo schermo perde sensibilità al tocco?

......

La logica impone che un minimo di sensibilità potrebbe anche perderla ma poi con l'utilizzo quotidiano non ci si accorge più di eventuali differenze.
Io ho messo su una pellicola sagomata della Cellular Line e mi trovo benissimo nonostante abbia applicato male una prima pellicola per mancanza d'istruzioni dettagliate nella confezione di vendita del prodotto.

Alexgn
24-12-2009, 11:03
non ho ancora riavviato quindi ho ancora l'icona download, ma mi pare anche giusto che scompaia visto che non serve più a niente. già prima non serviva quasi più (giusto ad aggiornare ovi store), ma per avere 2 icone diverse che lanciano lo stesso programma...

Si, si, per carità, niente da ridire!!
Però avevo questa mia teoria: devono aggiornare per forza il 5800 e rilasciare un nuovo firmware il più presto possibile per sostituire l'ormai inutile Download con il nuovo programma OVI Store sul quale Nokia ha molte aspettative di guadagno.
Adesso che l'hanno fatto non hanno più nessuna fretta a far uscire un aggiornamento per il 5800.

Psychnology
24-12-2009, 11:15
La logica impone che un minimo di sensibilità potrebbe anche perderla ma poi con l'utilizzo quotidiano non ci si accorge più di eventuali differenze.
Io ho messo su una pellicola sagomata della Cellular Line e mi trovo benissimo nonostante abbia applicato male una prima pellicola per mancanza d'istruzioni dettagliate nella confezione di vendita del prodotto.

io ho preso una pellicola della www.celly.com presso uno store wind, costo 5,90 euro per due pellicole:
http://celly.com/cataloguesg.asp?sBrand=CELLY&sMacroGrp=TELEFONIA%20MOBILE&sGruppo=ACCESSORI%20e%20UTILITA&sSottoGrp=PROTEZIONI%20SCHERMO&sCodArt=SCREEN5800&bShowAll=

Tempo di applicazione 2 minuti e risultato ottimo senza la minima bolla, copertura perfetta fino ai bordi. Ed è la prima volta che mi capita con una pellicola...
Sensibilità mi pare invariata, voto al prodotto 8.5
Saluti.

daniele87
24-12-2009, 11:23
1. li perdi in 2 soli casi (entrambi per incuria dell'utente):

- se hai i messaggi nella mSD e la stacchi SENZA usare la procedura di rimozione o senza spegnerlo fisicamente... appena reinserisci la mSD il voltaggio che alimenta la mSD stessa, fa saltare le cartelle di sistema e te le resetta (anche se fisicamente dentro "Mail2" ci sono ancora tutti i files, ma avendo sfigato l' index.dat non legge più niente giustamente)

- se hai impostato "999" nelle opzioni (sia che usi la memoria del telefono che la mSD), oltre i 4999 messaggi (circa 2Mb di database) il sistema va in crisi e si resetta automaticamente.
... in tal caso devi semplicemente fare come ho scritto qualche pagina fa per fare i backup "manuali" dei messaggi ed esportarli in windows.

2. se trovi l' index.dat con valore "0kb", non recuperi più nulla
... se trovi l' index.dat con valore xxxkb, basta che estrai i messaggi manualmente e te li salvi in formato .txt nel pc. poi ci sono diverse procedure per riportali nel software nokia e farli vedere come sms/mms

ho letto ora questo.. visto che io ricevo molti molti sms, dove trovo quell'opzione "999" che dici tu?

MDL
24-12-2009, 11:32
scrivo solo per dire quanto invidio tutti voi che lo avete trovato in giro a 179€ o anche meno!
qui da me non ci sono Esselunga e l'Auchan più vicino (che tanto vicino non è...) non ce l'ha.

Per ora il prezzo più basso nella mia città è 219€....speriamo dopo le feste lo abbassino, il mio N70 con i suoi 4-5 anni non ce la fa più!

Alexgn
24-12-2009, 11:33
Non c'è nemmeno l'ipercoop?

crazyprogrammer
24-12-2009, 11:46
Domanda:

Io ho visto:

la pellicola antigraffio
la sacchetta

solo pellicola (Brando Ultraclear) e sacchetto di cotone microfibra (cellular line con marchio Everlast)...
ho protezione senza rovinare l'estetica...

non ho riscontrato perdita di sensibilita'...
per convertire apri un'altra pagina web, basta scrivere euro dollaro in google... trovi tanti siti che ti fanno il cambio valuta...
la spedizione come ti e' stato detto e' gratuita... era gratuita fino al 30 novembre, poi e' stata estesa fino a fine dicembre, non so se la estenderanno ancora dopo il 31

...
Io invece ho un'altra domanda: Quanto tempo ci impiegano in media le spedizioni brando per arrivare a casa?? Al momento ho sul display la pellicola uscita col cellulare( Quella con tutte le righe) però adesso la comincio a odiare...

a me sono arrivate in circa 15 giorni dall'ordine (fine novembre > 14 dicembre)...
ci ha impiegato meno di quanto indicavano nel loro sito: "To Italy, it usually takes 20-30 days"

nemesis-87
24-12-2009, 11:52
prima di fare cavolate..sul sito brando ho aggiunto le pellicole al carrello..quando vado a pagare mi porta alla pagina paypal..

ma l'indirizzo a cui spedire quando me lo chiede??dopo il pagamento?

MDL
24-12-2009, 11:55
no neanche l'ipercoop, città del cavolo -.-

crazyprogrammer
24-12-2009, 12:10
prima di fare cavolate..sul sito brando ho aggiunto le pellicole al carrello..quando vado a pagare mi porta alla pagina paypal..

ma l'indirizzo a cui spedire quando me lo chiede??dopo il pagamento?

se sei registrato a paypal l'indirizzo e' quello specificato in paypal... comunque prima di accettare il pagamento se ricordo bene ti fa vedere la pagina di riepilogo con i dati...

EDIT: nel "Checkout Process"...
c'e' la pagina informativa su come acquistare nel sito http://mobile.brando.com/howtobuy.php

tox__86
24-12-2009, 12:19

[/url]

idem

nemesis-87
24-12-2009, 12:20
se sei registrato a paypal l'indirizzo e' quello specificato in paypal... comunque prima di accettare il pagamento se ricordo bene ti fa vedere la pagina di riepilogo con i dati...

EDIT: nel "Checkout Process"...
c'e' la pagina informativa su come acquistare nel sito http://mobile.brando.com/howtobuy.php

mi era sfuggita :)

tra l'altro bello che in tutto il mondo noi siamo quelli con le spedizioni più lente :rolleyes:

EDIT:

http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-5800-xpressmusic-_p02966c0977d009.html
http://shop.brando.com/bw-cellphone-screen-protector-nokia-5800-xpressmusic-_p03252c0977d009.html

che differenza c'è?

Hackman
24-12-2009, 12:23
Qualcuno ha avuto il problema dell installazione all infinito del driver MTP?
Io ho disinstallato e reinstallato tutto comrpreo il mediaplayer 11, ma non ho risolto il problema.
Suggerimenti?

ais001
24-12-2009, 12:32
dove trovo quell'opzione "999" che dici tu?
... Messaggi > opzioni > importazioni > altro

... Cmq se usi la guida integrata ti spiega cosa fare e dove.

ais001
24-12-2009, 12:37
1. chi ha montato la pellicola salvaschermo come si trova?
2. lo schermo perde sensibilità al tocco?
1. Io ho preso una ZAGG ed é perfetta. Trovi la mia recensione e le foto nelle pagine precedenti. In 7gg é arrivata a casa col corriere dallamerica.
2. Con quelle cinesi perdi poco, con la ZAGG resta perfetto, alla peggio cambi setup nelle importazioni del touchscreen.

crazyprogrammer
24-12-2009, 12:40
...
http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-5800-xpressmusic-_p02966c0977d009.html
http://shop.brando.com/bw-cellphone-screen-protector-nokia-5800-xpressmusic-_p03252c0977d009.html

che differenza c'è?

io ho preso le ultraclear perche' prima di acquistarle me le hanno consigliate un po tutti... anche poi ricercando nel web ho riscontrato lo stesso parere... forse perche' le antiglare hanno l'antiriflesso ma va a scapito della minore trasparenza della pellicola, quindi meglio le ultraclear...

daniele87
24-12-2009, 14:00
io ho preso le ultraclear perche' prima di acquistarle me le hanno consigliate un po tutti... anche poi ricercando nel web ho riscontrato lo stesso parere... forse perche' le antiglare hanno l'antiriflesso ma va a scapito della minore trasparenza della pellicola, quindi meglio le ultraclear...

l'ho appena ordinata, quanto ci ha messo ad arrivarti?

sakuragi89
24-12-2009, 14:01
Salve ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a modificare quest'immagine per poterla mettere come sfondo del cell? Ho provato a cambiare le dimensioni dell'immagine ma non ci entra mai tutta http://gutielua.com/wordpress/wp-content/images/nba_i_love_this_game.png
Grazie mille! :D

Matrixbob
24-12-2009, 14:15
Minchia mi son trovato la sim scarica, ma che va in Wap come gli pare e piace?

crazyprogrammer
24-12-2009, 14:19
l'ho appena ordinata, quanto ci ha messo ad arrivarti?

vedi piu' sopra post #20421
pero' ora ci sono le feste...

Salve ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a modificare quest'immagine per poterla mettere come sfondo del cell? Ho provato a cambiare le dimensioni dell'immagine ma non ci entra mai tutta http://gutielua.com/wordpress/wp-content/images/nba_i_love_this_game.png
Grazie mille! :D

http://img29.imageshack.us/img29/8904/sfondonba.jpg

elsapo
24-12-2009, 15:05
Ciao a tutti, non so da quanto tempo ma nel menù di configurazione che riguarda le impostazioni di recupero email, sotto la voce <Recupero e-mail> non è più possibile scegliere altro se non "Solo intestazioni". Qualcuno di voi sa per quale motivo?
Grazie.

sakuragi89
24-12-2009, 15:48
[QUOTE=crazyprogrammer;30196954]vedi piu' sopra post #20421

http://img29.imageshack.us/img29/8904/sfondonba.jpg[/QUOTE

Grazie mille!!! Solo volevo kiederti come posso fare per rendere tuto nero lo sfondo e abbassare un po l'immagine che mi va sotto la barra del menu, non so come ringraziarti :D

crazyprogrammer
24-12-2009, 16:08
[QUOTE=crazyprogrammer;30196954]vedi piu' sopra post #20421

http://img29.imageshack.us/img29/8904/sfondonba.jpg[/QUOTE

Grazie mille!!! Solo volevo kiederti come posso fare per rendere tuto nero lo sfondo e abbassare un po l'immagine che mi va sotto la barra del menu, non so come ringraziarti :D

ecco: http://img64.imageshack.us/img64/5141/sfondonerow.jpg

se vuoi altre modifiche chiamami in privato per non andare fuori tema nel thread...
(magari ti spiego anche come fare, cosi' ti modifichi tutte le immagini che vuoi... su questo pc dove l'ho fatto non ho nemmeno programmi aggiuntivi di grafica, ho usato paint quindi e' facile ;) )

__miche__
24-12-2009, 16:38
Qualcuno ha avuto il problema dell installazione all infinito del driver MTP?
Io ho disinstallato e reinstallato tutto comrpreo il mediaplayer 11, ma non ho risolto il problema.
Suggerimenti?

appena adesso.. oggi pomeriggio ho aggiornato la suite ovi sul pc, ho collegato il cell in modalità pc suite, e ha fallito l'installazione del driver MTP che non so cosa sia :D

Pess
24-12-2009, 16:57
Buon Natale a tutti i possessori del 5800 e non!! :cool:

Mr Burns
24-12-2009, 17:05
e che il nuovo anno ci regali il kinetic scrolling :D :D

ps ho più probabilità di fare 6 credo eh...:D :D

tomejerry1974
24-12-2009, 17:06
saluto e auguro buone feste a tutti.
ho appena comprato questo cellulare, con software v.21.0.025 del 2/4/09
mi consigliate di aggiornarlo??

foxeyes
24-12-2009, 17:58
Fallo via OTA: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Grazie mille, ora ci provo.

Saluti e buone feste

Alexgn
24-12-2009, 18:03
Ciao a tutti, non so da quanto tempo ma nel menù di configurazione che riguarda le impostazioni di recupero email, sotto la voce <Recupero e-mail> non è più possibile scegliere altro se non "Solo intestazioni". Qualcuno di voi sa per quale motivo?
Grazie.

Non si chiama proprio così l'opzione cmq ho capito qual è.
Ho controllato e lo fa anche a me.. non ricordo prima come fosse ma credo sia sempre stato così!!
Per avere la possibilità di scegliere di recuperare subito e completamente anche il corpo del messaggio forse si deve configurare la mail come pop3 e non imap.
Adesso scarichi le intestazioni e poi quando ci clicchi sopra per aprirle scarica il corpo del messaggio.

daniele87
24-12-2009, 18:47
mmm domanda.. è possibile, anche tramite hack, togliere il suono di scatto alla fotocamera?
gli unici hack adatti che ho trovato online sono per s60v3 :(

Pierpaolo.
24-12-2009, 18:52
Ciao, ho una domanda da fare visto che finora non ho trovato soluzioni al problema. Possiedo ovviamente il Nokia 5800 e stavo sperimentando l'utilizzo di altri due browser oltre a quello originale, Opera Mini e Opera Mobile. Il problema principale ce l'ho con il secondo, mentre con il primo infatti nella gestione delle applicazioni é possibile scegliere il modo con cui connettersi alla rete, con il secondo finora non ho trovato nessuna soluzione. In pratica quindi quando uso Opera Mobile lui si connette autimaticamente alla rete esterna usando la connessione 3G, io che invece vorrei sfruttare la rete domestica wifi non ho possibilità di scelta visto che al momento non ho ancora trovato nessun modo per selezionare i punti di accesso con questo browser. Qualcuno sa se é possibile selezionare quindi il tipo di connessione? Mi pare strano che sia impossibile. La versione del browser é l'ultima disponibile, la 10 beta. Grazie

daniele87
24-12-2009, 19:03
Ciao, ho una domanda da fare visto che finora non ho trovato soluzioni al problema. Possiedo ovviamente il Nokia 5800 e stavo sperimentando l'utilizzo di altri due browser oltre a quello originale, Opera Mini e Opera Mobile. Il problema principale ce l'ho con il secondo, mentre con il primo infatti nella gestione delle applicazioni é possibile scegliere il modo con cui connettersi alla rete, con il secondo finora non ho trovato nessuna soluzione. In pratica quindi quando uso Opera Mobile lui si connette autimaticamente alla rete esterna usando la connessione 3G, io che invece vorrei sfruttare la rete domestica wifi non ho possibilità di scelta visto che al momento non ho ancora trovato nessun modo per selezionare i punti di accesso con questo browser. Qualcuno sa se é possibile selezionare quindi il tipo di connessione? Mi pare strano che sia impossibile. La versione del browser é l'ultima disponibile, la 10 beta. Grazie

mm io uso il tuo stesso browser e appena lo apro mi esce una finestrella in cui mi chiede che connessione usare:confused:

Pierpaolo.
24-12-2009, 19:34
mm io uso il tuo stesso browser e appena lo apro mi esce una finestrella in cui mi chiede che connessione usare:confused:

Caspita, a me la finestrella di selezione non appare proprio. Quando apro il browser vedo prima la barra di caricamento dell'applicazione, dopodiché appare la pagina iniziale con le "tab". Quando inizio a navigare digitando un indirizzo lui si connette automaticamente senza che io abbia nessuna possibilità di scelta. :confused:

Psychnology
24-12-2009, 19:56
normalmente non è tramite browser che decidi che tipo di connessione impostare. Se usi firefox sai che devi andare impostazioni connessione per scegliere. Lo stesso avviene con il 5800.

Pierpaolo.
24-12-2009, 20:23
Ok, problema risolto. Avevo impostato come predefinito il punto d'accesso wap con connessione automatica senza richiesta, visto che quando mi trovavo in giro e usavo il browser originale sapevo già di dovere utilizzare quello senza selezionarlo a meno di non andare direttamente nella pagina di selezione delle WLAN. Ora appare la finestrella con tutte le connessioni disponibili.
Grazie per le risposte. :)

magika
24-12-2009, 21:29
io ho comprato la pellicola antigraffio al marc..
direi ottima!

Buon natale a tutti! ^^

Bisont
24-12-2009, 23:02
mmm domanda.. è possibile, anche tramite hack, togliere il suono di scatto alla fotocamera?
gli unici hack adatti che ho trovato online sono per s60v3 :(

Con l'ultimo FW ti basta impostare il profilo silenzioso e la camera non fa più rumore.

Alexgn
24-12-2009, 23:57
Infatti basta che quando imposti il tono disattivi gli effetti sonori e di avviso ed il suono della fotocamera non lo fa.
Per maggiori info quando sei alla pagina di personalizzazione dei toni fai Opzioni, Guida.

fraussantin
25-12-2009, 08:58
BUON NATALE :)

daniele87
25-12-2009, 09:36
Con l'ultimo FW ti basta impostare il profilo silenzioso e la camera non fa più rumore.

sono davvero tonto.
pensavo fosse come negli ultimi s60v3 in cui non si poteva disattivare
grazie:D

Francuccio
25-12-2009, 10:00
Buongiorno e buon anatale a tutti,ho un problemino sul mio nokia 5800,navigo tranquillamente in internet tramite wifi ma guardando i video youtube ho notato che si bloccano sempre dopo i primi 20 secondi,ho provato ha fare una verifica su altri video ma il problema rimane.Vi ringrazio anticipatamente

Bisont
25-12-2009, 10:17
sono davvero tonto.
pensavo fosse come negli ultimi s60v3 in cui non si poteva disattivare
grazie:D

In effetti nei primi firmware era sempre attivo.. e c'era un hack, poi hanno messo il controllo sul profilo.. :cool:

tox__86
25-12-2009, 12:32
buone feste a tutti !:)

Alexgn
25-12-2009, 14:03
Auguri a tutti anche da parte mia!!

Ieri sera in Chiesa prima della Messa c'è stata la recita dei bambini ed è durata un'ora, dalle 22:30 alle 23:30!! E chi è arrivato dopo le 22:10 è rimasto in piedi fino alla fine della funzione ovvero alle 0:45!!!!
Insomma la scelta era tra avere un posto a sedere ma guardarsi tutta la recita oppure arrivare più tardi ma stare in piedi per la Messa.

Ovviamente io ho preferito essere lì molto, molto presto e stare seduto.. ma tanto mentre quei mocciosi cantavano e recitavano senza fine (e la gente dormiva e sbuffava) io ero qui a postare sul forum e su Facebook grazie al mio 5800!! XD

guardando i video youtube ho notato che si bloccano sempre dopo i primi 20 secondi

Ho già letto di questi blocchi ed è stato ipotizzato che sia un problema di Youtube e non del telefono.

gwwmas
25-12-2009, 14:53
......
Ma tanto mentre quei mocciosi cantavano e recitavano senza fine (e la gente dormiva e sbuffava) io ero qui a postare sul forum e su Facebook grazie al mio 5800!!.....

Non ho parole :(

Joepesce
25-12-2009, 15:02
Auguri a tutti anche da parte mia!!

Ieri sera in Chiesa prima della Messa c'è stata la recita dei bambini ed è durata un'ora, dalle 22:30 alle 23:30!! E chi è arrivato dopo le 22:10 è rimasto in piedi fino alla fine della funzione ovvero alle 0:45!!!!
Ma tanto mentre quei mocciosi cantavano e recitavano senza fine (e la gente dormiva e sbuffava) io ero qui a postare sul forum e su Facebook grazie al mio 5800!! XD.

LOOOOL XD :D

Alexgn
25-12-2009, 15:07
Campo minato gratuito per il 5800!!
Download qui: http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/12/minesweeper-touch-campo-minato-per.html

nemesis-87
25-12-2009, 15:46
ma le prestazioni del gps migliorano usando software diversi dal nokia maps?

perchè a volte ci mette 20 minuti a prendermi il segnale, nonostante sia fermo e in campo aperto :eek: :eek: :eek:

a volte in 2 minuti prende al massimo..quindi di per sè l'antenna non è così da buttare..

ovviamente sempre senza agps

Alexgn
25-12-2009, 15:54
No, tutti i programmi per ricevere i dati dal GPS utilizzano il solito modulo del sistema operativo che controlla l'antenna quindi le prestazioni sono le stesse per tutti i programmi.

Psychnology
25-12-2009, 17:16

perchè a volte ci mette 20 minuti a prendermi il segnale, nonostante sia fermo e in campo aperto :eek: :eek: :eek:

a volte in 2 minuti prende al massimo..quindi di per sè l'antenna non è così da buttare..

io trovo che antenna e software siano ottimi per velocità.

__miche__
25-12-2009, 17:24
ovi store

non la trovo.. come si chiama? Compass?

nemesis-87
25-12-2009, 17:31
io trovo che antenna e software siano ottimi per velocità.

a me dipende..l'altra sera ho fatto 20 km di macchina da casa mia a milano..ha preso dopo 500 metri..ottimo direi...
al ritorno non ha preso il segnale nemmeno a pagarlo..andando in posizione beccava 2-3 satelliti con la barra a metà..

Psychnology
25-12-2009, 20:16
a me dipende..l'altra sera ho fatto 20 km di macchina da casa mia a milano..ha preso dopo 500 metri..ottimo direi...
al ritorno non ha preso il segnale nemmeno a pagarlo..andando in posizione beccava 2-3 satelliti con la barra a metà..

in questi casi io spengo e riaccendo il telefono.

daniele87
25-12-2009, 22:45
conoscete qualche software di conteggio degli sms inviati/ricevuti? :)

Alexgn
26-12-2009, 06:54
A breve uscirà un nuovo aggiornamento per l'N97 www.nokialino.it/?p=11394
Eppure è già stato rilasciato un nuovo firmware appena 2 mesi fa: il 20 che apportava un sacco di miglioramenti come una qualità molto migliore per le foto, lo scolling cinetico nei menù.. www.cellularmagazine.it/blog/8449/nokia-n97-uscito-nuovo-firmware-20-2-019-che-inserisce-lo-scrolling-cinetico/

E per il 5800 non se ne sente neanche più parlare.

fraussantin
26-12-2009, 09:02
A breve uscirà un nuovo aggiornamento per l'N97 www.nokialino.it/?p=11394
Eppure è già stato rilasciato un nuovo firmware appena 2 mesi fa: il 20 che apportava un sacco di miglioramenti come una qualità molto migliore per le foto, lo scolling cinetico nei menù.. www.cellularmagazine.it/blog/8449/nokia-n97-uscito-nuovo-firmware-20-2-019-che-inserisce-lo-scrolling-cinetico/

E per il 5800 non se ne sente neanche più parlare.

imho ormai per la nokia il 5800 è un oggetto finito.

hanno da vendere ,x6 ,n97 se te lo fanno uguale che senso ha???

anche se va riconosciuto che per noi che lo abbiamo preso da poco può anche bastare così , ma per chi lo ha pagato il prezzo pieno a natale scorso a il dovere e tutte le ragioni di andare il :ciapet: alla nokia.perche non è un comortamento serio.

------------------------------
io sarei contento se facessero un bel firm. che più che l'add delllo scolling e dei wiget, risolva molti dei tanti bug che ha questo tel :sveglia-blocchi strani-problema avvio-e riavvio (che ancora c'è) fotocamera - possibilita di visualizare tutte le pag internet, e molti altri bug nel quale mi sono ritrovato ma che non ricordo ora.

esiste un sistema (o una utiliti)che mi fa decidere manualmente
quando cambiuare verzo al telefono??. cioe se sono sdraiato sul letto a fare un ruzzino al cell basta muoversi che si sposta lo schermo. pero non volevo disabilitare le due posizioni dello schermo , ma soltanto attivarle manualmente.

canna1988
26-12-2009, 09:26
salve ragazzi.

preso il telefono a mio padre per natale, tutto funzionava correttamente, l' ho anche confrontato con il mio 5800 e sembrava ok.

stamattina dopo aver acceso il telefono, appena è apparso il logo della nokia con le 2 mani, lo schermo è diventato nero e per accendersi ha dovuto eseguire 4 loop di riavvi....

ora il problema lo fa tutte le volte che il telefono viene riavviato.... anche se poi durante l' uso normale non è affetto da nessun altro bug.

sapeti darmi una mano? il firmware era già l' ultimo, ma l' ho riflashato per sicurezza, eseguito un hard reset, formattato la memory... ma nada :(

daniele87
26-12-2009, 11:20
togli la memory e prova a vedere se succede di nuovo

romange
26-12-2009, 12:46
Io invece ho un problema da circa una decina di giorni.
Ogni tanto, a caso, trovo il cell spento........ :confused: :what:

Non sò davvero cosa possa essere.......... :(

Consigli?? :help:

Ho il cell da 2 mesi e funzionava tutto perfettamente.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Pess
26-12-2009, 13:54
Prova a togliere e rimettere la batteria... Magari non fa bene contatto...

romange
26-12-2009, 14:12
Prova a togliere e rimettere la batteria... Magari non fa bene contatto...

Già provato. Non pare quella.
Anche perche il cell funziona perfettamente ma ogni tanto (senza motivo) lo trovo spento........... :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

Mr Burns
26-12-2009, 14:15
Volevo segnalarvi che è uscito FINALMENTE msn ORIGINALE microsoft per s60.Completamente in italiano, testato in wifi funziona alla perfezione. Installa anche l'opzione CONTATTI nel menu AGENDA e la voce HOTMAIL nel menu messaggi. La versione è la 1.7.1118

CIAO :)

tomejerry1974
26-12-2009, 14:32
Già provato. Non pare quella.
Anche perche il cell funziona perfettamente ma ogni tanto (senza motivo) lo trovo spento........... :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

a me capitava su N73. andato in centro assistenza e mi avevano cambiato la batteria. problema risolto

DioX92
26-12-2009, 14:35
Salve volevo fare una domanda:
Ho impostato il salvataggio dei messaggi nella scheda SD e solitamente funziona tutto bene. Solo ogni tanto mi capita che vado ad aprire i messaggi e mi da un errore del tipo "impossibile leggere dalla memoria SD, i messaggi verrano salvati nella memoria del telefono" Io vado in opzioni e ricambio la memoria e va tutto ok.

Capita solo a me oppure è un problema generale? C'è un modo per risolverlo?

Grazie Mille :D

Pess
26-12-2009, 14:42
Salve volevo fare una domanda:
Ho impostato il salvataggio dei messaggi nella scheda SD e solitamente funziona tutto bene. Solo ogni tanto mi capita che vado ad aprire i messaggi e mi da un errore del tipo "impossibile leggere dalla memoria SD, i messaggi verrano salvati nella memoria del telefono" Io vado in opzioni e ricambio la memoria e va tutto ok.

Capita solo a me oppure è un problema generale? C'è un modo per risolverlo?

Grazie Mille :D

In generale è consigliabile salvare i messaggi sulla memoria del telefono... E' più veloce e meno soggetta a problemi....

__miche__
26-12-2009, 14:56
EDIT

Alexgn
26-12-2009, 15:00
Chi li salva sulla memory card prima o poi viene qui sul forum a chiedere aiuto perché li ha persi tutti e non riesce più a recuperarli. E non c'è più niente da fare.

Lascia che li salvi sulla memoria del telefono tanto occupano una quantità di memoria davvero minima.

Inoltre io ho anche impostato che venga eseguito il backup automaticamente ogni lunedì mattina alle ore 4.
Faccio il backup di tutto tranne dei files.

conan_75
26-12-2009, 15:31
salve ragazzi.

preso il telefono a mio padre per natale, tutto funzionava correttamente, l' ho anche confrontato con il mio 5800 e sembrava ok.

stamattina dopo aver acceso il telefono, appena è apparso il logo della nokia con le 2 mani, lo schermo è diventato nero e per accendersi ha dovuto eseguire 4 loop di riavvi....

ora il problema lo fa tutte le volte che il telefono viene riavviato.... anche se poi durante l' uso normale non è affetto da nessun altro bug.

sapeti darmi una mano? il firmware era già l' ultimo, ma l' ho riflashato per sicurezza, eseguito un hard reset, formattato la memory... ma nada :(

Puoi stare a staccare batterie e memory quanto vuoi...io dico che hai il fw 30 ;)
Aggiorna e risolvi ;)

conan_75
26-12-2009, 15:37
anche se va riconosciuto che per noi che lo abbiamo preso da poco può anche bastare così , ma per chi lo ha pagato il prezzo pieno a natale scorso a il dovere e tutte le ragioni di andare il :ciapet: alla nokia.perche non è un comortamento serio.

Lo sviluppo è concluso già da tempo...se poi leggete le notizie in un forum di bimbominkia dove il babbo amico di uno che lavora alla nokia etc.... e poi ci credete non siete furbi :D:D

Io l'ho comprato a prezzo pieno, ho letto sul sito le caratteristiche, poi sono andato in negozio a valutare il prodotto e l'ho acquistato.
Non aveva scrolling cinetico e widget, quindi non pretendo di averli ora.
Quello per cui ho valutato l'acquisto c'è, se poi mi aggiungono cose ben venga.
Se li volessi valuterei un altro telefono.

Bug grossi non ce ne stanno, la sveglia che suona con 3 minuti di ritardo non mi pare sto gran bug.
Il flash player limitato è dovuto da adobe, nokia non c'entra nulla.

Alexgn
26-12-2009, 15:46
Puoi stare a staccare batterie e memory quanto vuoi...io dico che hai il fw 30 ;)
Aggiorna e risolvi ;)
L'avrei detto anche io visti i "sintomi" tipici del caso ma il tizio ha anche scritto che "il firmware era già l'ultimo" quindi non ho più saputo cosa rispondergli.

Bug grossi non ce ne stanno, la sveglia che suona con 3 minuti di ritardo non mi pare sto gran bug.
Il flash player limitato è dovuto da adobe, nokia non c'entra nulla.
Quoto in pieno!!
Soprattutto il discorso del Flash Lite che non supporta (ancora?) i filmati in Flash 9 e 10: è un prodotto di Adobe!! Nokia non c'entra niente col suo sviluppo e tantomeno c'entra il firmware del 5800!!

Roman91
26-12-2009, 15:54
Lo sviluppo è concluso già da tempo...se poi leggete le notizie in un forum di bimbominkia dove il babbo amico di uno che lavora alla nokia etc.... e poi ci credete non siete furbi :D:D

a quanto pare questi bimbi ti hanno contagiato, perchè parli come loro :read:

daxxere
26-12-2009, 16:08
Ciao,
volevo comprare questo cellulare, quale sito mi consigliate?

al3ss4ndr0
26-12-2009, 16:38
Non aveva scrolling cinetico e widget, quindi non pretendo di averli ora.

Ok, condivido in pieno il ragionamento, ma almeno la tastiera rotante (che cambia da qwerty a t9 in base all'orientamento del telefono) come quella del 5230 possono metterla no?? :D

spaeter
26-12-2009, 16:40
Ok, condivido in pieno il ragionamento, ma almeno la tastiera rotante (che cambia da qwerty a t9 in base all'orientamento del telefono) come quella del 5230 possono metterla no?? :D

io vorrei le "lame rotanti"... in perfetto stile goldrake!!! :D :D

Dante999
26-12-2009, 16:46
Ragazzi mi date un consiglio? Le applicazioni aggiuntive conviene installarle nella memoria del telefono o della memory?

Äl3x
26-12-2009, 17:03
Installa tutto nella memory card ( tranne se l' applicazione mentre la installi ti chiede di essere installata nella memoria del telefono)

:D

Roman91
26-12-2009, 17:13
io vorrei le "lame rotanti"... in perfetto stile goldrake!!! :D :D

e se invece la smetteste di sfottere?
per gente come voi "che s'accontenta" stavamo ancora nelle palafitte a strofinarci le @@

full metal
26-12-2009, 17:15
scusate ma ho dovuto resettare mi spiegate come far sparire dal menu la voce "ricerca internet e conten. persi"?
se no spendo andando su google e mi va giu una ricarica da 20 per aver scaricato un video musicale da youtube :cry: :cry:
odio quella scritta :muro:

spaeter
26-12-2009, 17:20
e se invece la smetteste di sfottere?
per gente come voi "che s'accontenta" stavamo ancora nelle palafitte a strofinarci le @@

minchia come siamo permalosi... la mia era una battuta... :)

Alexgn
26-12-2009, 17:34
Invece a me piacerebbe avere la barra di contatto nella home con 20 nomi e le foto degli amici!!! Quella sarebbe molto carina!!
Ed ovviamente anche i collegamenti ai programmi, non o uno o l'altro!!

Un'altra cosa che mi piacerebbe avere è poter cambiare i programmi di default. Stranamente non se ne è più parlato eppure è tutto pronto, ci sono già le apposite voci nel menù del telefono ma aprendole non si possono selezionare programmi diversi da quelli preimpostati.
Per esempio per il browser non si può impostare Opera come programma di default.. invece sarebbe molto comodo!!

Idem per il visualizzatore di immagini anche se qui ci sono più probabilità che qualcosa si smuova perché mi ricordo che quando uscì il Nokia Photo Browser dissero che nelle future relase avrebbero attivato l'opzione per farlo comparire come programma alternativo tra cui scegliere nella lista dei programmi da usare di default.

mi spiegate come far sparire dal menu la voce "ricerca internet e conten. persi"?

Menù, Impostazioni, Personale, Schermata iniziale, Schermata iniziale e togli il segno di spunta a Ricerca.

daxxere
26-12-2009, 18:03
Nessuno che mi consiglia un posto dove trovare questo cellulare in offerta?

fraussantin
26-12-2009, 18:26
Aggiorna e risolvi ;)

lo ha fatto anche a me col 31.xxxxxxxxxx e una volta anche il fatto della scritta nokia che non andava via , e anche piu volte il riavvio da se , una volta ho chiuso una chiamata (per fortuna ricevuta) e il telefono è rimasto bloccato con la chiamata aperta fino a quando mene sono accorto , con ovviamente la batteria a terra , e ho dovuto staccare la batteria per sbloccarlo.

questi se non li chiamate bug cosa sono
il firmware è l'ultimo ed aggiungerei che la nokia dovrebbe anche comprarsi dei server nuovi invece di fare la barbona con quei server che ci mettono 5-6 ore per mandarti 60 mega se vuole essere considerata.

-----------------------------------------------------------------------

una domanda esiste u nsistema per abbassare ulteriormente la luminosita del display???

perche a me al biuo acceca .(oltre a consumare inutilmente la batteria

conan_75
26-12-2009, 18:33

Potrebbero fare mille cose, ma lo sviluppo costa...

Agli albori di questo thread scrissi un ragionamento sullo sviluppo di questo telefono e sul fatto che un firmware con nuove radicali funzioni non sarebbe mai uscito perchè:

-Le nuove funzioni le avrebbero messe su quello che al tempo chiamai "5810" (oggi X6).
-Avrebbero rischiato nuovi bug...e altro sviluppo...e altri soldi.

Quando io sono andato in negozio la tastiera non rotava (per dirne una) eppure lo comprai lo stesso perchè, per quello che cercavo io, aveva il miglio rapporto prestazioni-prezzo (e parliamo di 340E) rispetto alla concorrenza che magari aveva la rotazione ma non aveva altre cose.
Io al giorno d'oggi mi ritengo soddisfatto, va bene così, fa tutte le cose per cui l'avevo acquistato...se poi me ne aggiungono altre tanto di guadagnato, no? :D

Mi rattrista sinceramente vedere voi tutti insoddisfatti, perchè i soldi credo nessuno li trovi sotto i cavoli e spenderli per un prodotto "incompleto" non è piacevole.

Purtroppo la colpa non è di Nokia, che nel suo sito mette le caratteristiche del prodotto, ma è di alcuni elementi che in certi forum e blog hanno diffuso certe voci, tipo imminente introduzione di widget e altro.
Così qualcuno ha acquistato il prodotto e ovviamente ci è rimasto male quando ha saputo la realtà.

Questa è disinformazione a scopo protagonistico, uno dei peggiori mali del web a mio avviso.

conan_75
26-12-2009, 18:36
lo ha fatto anche a me col 31.xxxxxxxxxx e una volta anche il fatto della scritta nokia che non andava via , e anche piu volte il riavvio da se , una volta ho chiuso una chiamata (per fortuna ricevuta) e il telefono è rimasto bloccato con la chiamata aperta fino a quando mene sono accorto , con ovviamente la batteria a terra , e ho dovuto staccare la batteria per sbloccarlo.

questi se non li chiamate bug cosa sono
il firmware è l'ultimo ed aggiungerei che la nokia dovrebbe anche comprarsi dei server nuovi invece di fare la barbona con quei server che ci mettono 5-6 ore per mandarti 60 mega se vuole essere considerata.

Premessa: non lavoro alla nokia, non tifo nokia etc. :D

Un bug software (risolvibile via fw) è un problema che accomuna tutti i terminai o gran parte di essi.
Nel tuo caso non è un bug software, ma un probabile problema hw.
Il mio consiglio è a questo punto di portarlo in assistenza e fartelo sistemare, dato che la garanzia è un qualcosa che hai pagato assieme al telefono ;)

nevione
26-12-2009, 18:59
Potrebbero fare mille cose, ma lo sviluppo costa...

Agli albori di questo thread scrissi un ragionamento sullo sviluppo di questo telefono e sul fatto che un firmware con nuove radicali funzioni non sarebbe mai uscito perchè:

-Le nuove funzioni le avrebbero messe su quello che al tempo chiamai "5810" (oggi X6).
-Avrebbero rischiato nuovi bug...e altro sviluppo...e altri soldi.

Quando io sono andato in negozio la tastiera non rotava (per dirne una) eppure lo comprai lo stesso perchè, per quello che cercavo io, aveva il miglio rapporto prestazioni-prezzo (e parliamo di 340E) rispetto alla concorrenza che magari aveva la rotazione ma non aveva altre cose.
Io al giorno d'oggi mi ritengo soddisfatto, va bene così, fa tutte le cose per cui l'avevo acquistato...se poi me ne aggiungono altre tanto di guadagnato, no? :D

Mi rattrista sinceramente vedere voi tutti insoddisfatti, perchè i soldi credo nessuno li trovi sotto i cavoli e spenderli per un prodotto "incompleto" non è piacevole.

Purtroppo la colpa non è di Nokia, che nel suo sito mette le caratteristiche del prodotto, ma è di alcuni elementi che in certi forum e blog hanno diffuso certe voci, tipo imminente introduzione di widget e altro.
Così qualcuno ha acquistato il prodotto e ovviamente ci è rimasto male quando ha saputo la realtà.

Questa è disinformazione a scopo protagonistico, uno dei peggiori mali del web a mio avviso.

come non quotare, anzi fa 100 cose in piu' di quelle che in realta' servirebbero in un telefonino o smartphone che dir si voglia

Granato
26-12-2009, 19:20
scusate sapete dirmi se questo nokia può essere usato con le schede della tre?

grazie

canna1988
26-12-2009, 19:28
Aggiorna e risolvi ;)

grazie per il consiglio... cmq si avevo già l' ultimo ;)

ora ho cmq risolto... avevo attivato gli effetti temi e da quel momento in poi mi dava problemi..... allora ho pensato non è che sono loro? una volta disattivati tutto è tornato al posto :S

Alexgn
26-12-2009, 23:11
scusate sapete dirmi se questo nokia può essere usato con le schede della tre?

Certo che si, testato personalmente.
Per la cronaca affinché si possa utilizzare una SIM Card della Tre (per l'esattezza sono dette USIM) basta che il terminale supporti la rete UMTS.

Joepesce
27-12-2009, 01:07
Certo che si, testato personalmente.
Per la cronaca affinché si possa utilizzare una SIM Card della Tre (per l'esattezza sono dette USIM) basta che il terminale supporti la rete UMTS.

per essere ancora più precisi basta che supporti l'EDGE ;)
non usufruirai del 3G ovviamente

ais001
27-12-2009, 04:34
Nessuno che mi consiglia un posto dove trovare questo cellulare in offerta?
... ma leggere le ultime pagine che cè il post con le offerte dei negozi é così difficile?

... non provare a dire che non cè xché non é vero, visto che lho fatto io e lho ripetuto più volte nelle ultime pagine. Quindi basta solo che perdi 5min per cercare ;)

Alexgn
27-12-2009, 09:33
per essere ancora più precisi basta che supporti l'EDGE ;)
non usufruirai del 3G ovviamente

Sicuro?
Eppure il mio precedente telefono supporta l'EDGE (ci viene anche la E quando la aggancia, la G se è in GPRS) ed ho provato ad inserire la SIM della Tre ma non riusciva a connettersi all'operatore.

Granato
27-12-2009, 09:51
nelle caratteristiche del nokia 5800 c'è scritto:

Operatività

* WCDMA 900/2100
* GSM/EDGE 850/900/1800/1900
* Commutazione automatica tra bande GSM
* Modalità offline

come mai non è segnata la sigla UMTS?

Alexgn
27-12-2009, 10:05
Hanno scritto WCDMA http://it.wikipedia.org/wiki/W-CDMA

Davide_2323
27-12-2009, 12:38
Scusate ragazzi, ma come si imposta il codice di blocco del telefono all'accensione?
Grazie

nemesis-87
27-12-2009, 12:58

sempre più deluso dal gps..

ieri sera fermo per mezz'ora a milano (in una piazza e quindi non in mezzo a palazzoni) non ha preso il segnale..nemmeno spegnendo e riaccendendo..

Skullcrusher
27-12-2009, 13:21
Molto probabilmente a breve acquisterò il 5800.

C'è qualche motivo per cui dovrei evitare di farlo? A parte il firmware c'è qualche versione particolare da ricercare?
Volevo aspettare il fantomatico 5900 ma a quanto vedo non uscirà mai dato che il 5900 è diventato l'X6 se non ho capito male....spendere 500€ per un qualcosa di praticamente uguale al 5800 non mi pare molto sensato, o sbaglio?

fraussantin
27-12-2009, 13:38
forse il x6 avra i wiget:asd:

magika
27-12-2009, 13:40
ragazzi, ho installato msn sul mio 5800, ma non riesce a completare il download dei contatti.. arriva sempre all'incirca all'80% e poi si blocca la barra di caricamento..
facendo annulla prova comunque ad accedere a msn ma senza nessun risultato..
ho poca pazienza io e quindi devo lasciarlo caricare di più o è necessario terminare il download?
altra cosa, attraverso la sincronizzazione di hotmail, mi scarica tutte le mail sul cellulare? avendone più di un centinaio nella posta ho paura di riempire troppo il telefono inutilmente.. :confused:
vi ringrazio in anticipo, e chiedo scusa se ho ripetuto una domanda già fatta in precedenza..

Bahamut Zero
27-12-2009, 13:44
msn ufficiale non mi piace...se lascio acceso la notte alla mattina è come se fosse andato in stand by e deve ricaricare la lista contatti.....

Su S60v3 stavo provando slick...veloce e pratico...ma nn dà l'opportunità di cambiare nick

magika
27-12-2009, 13:54
msn ufficiale non mi piace...se lascio acceso la notte alla mattina è come se fosse andato in stand by e deve ricaricare la lista contatti.....

Su S60v3 stavo provando skebby...veloce e pratico...ma nn dà l'opportunità di cambiare nick

a me non parte proprio msn ><
invece per esempio skype, anche se non è creato apposta per il 5800 ma per l'ho scaricato per l' N97 (mi pare) funziona perfettamente..

Bahamut Zero
27-12-2009, 14:42
ho scritto skebby....ma volevo dire slick :asd:

daniele87
27-12-2009, 14:49
a me non parte proprio msn ><
invece per esempio skype, anche se non è creato apposta per il 5800 ma per l'ho scaricato per l' N97 (mi pare) funziona perfettamente..

da dove l'hai scaricato?

Davide_2323
27-12-2009, 14:52
Scusate ragazzi, ma come si imposta il codice di blocco del telefono all'accensione?
Per capirci appena accendo il cell vorrei poter inserire oltre al pin della sim anche il codice di blocco del telefono.
Grazie

Nessuno sa come fare?

Matrixbob
27-12-2009, 14:57
Io a volte mi trovo il traffico aggiornato alla "ultima connessione dati", ma va in Wap da solo?

Qualcuno lo usa con Skebby?

ais001
27-12-2009, 14:59
Nessuno sa come fare?
... hai provato a guardare la guida allegata cartacea? Strano che non hai trovato nulla visto che ci sono ben 2 pagine che lo spiega passo passo ;)

Davide_2323
27-12-2009, 15:12
... hai provato a guardare la guida allegata cartacea? Strano che non hai trovato nulla visto che ci sono ben 2 pagine che lo spiega passo passo ;)
Nel manuale che ho trovato nella confezione il codice di blocco è menzionato solo 1 volta a pagina 9.
Cmq ho risolto andando sul sito della nokia e scaricandomi il manuale d'uso completo
Grazie ais001 per la tua infinita utilità :blah:

magika
27-12-2009, 15:28
da dove l'hai scaricato?

msn da ovi store, per skype vai su skype.com/m direttamente dal cellulare.

Silversnake
27-12-2009, 15:52
Volevo chiedervi se per formattare la memory card lo si deve fare da pc oppure da qualche voce nel telefono.

Grazie

lorororo
27-12-2009, 16:26
Ragazzi io ho il 5800 navigator edition, Con l'ovi maps ho belle tutte le mappe funzionanti, xò ho molti problemi a collegarmi al gps. come mai? Ovviamente ho scollegato l'a-gps. Come posso fare?

ais001
27-12-2009, 16:35
Volevo chiedervi se per formattare la memory card lo si deve fare da pc oppure da qualche voce nel telefono
... ovviamente dal cellulare, altrimenti che senso avrebbe? :)

ais001
27-12-2009, 16:37
ho molti problemi a collegarmi al gps. come mai?
... FORSE se leggi le ultime pagine capisci da solo xché e come ;)

canna1988
27-12-2009, 16:41
... ovviamente dal cellulare, altrimenti che senso avrebbe? :)

dai su mica si può sempre sapere tutto ;)

... FORSE se leggi le ultime pagine capisci da solo xché e come ;)

ok capito che sarebbe più corretto leggere le ultime pagine... ma calcola anche che te lo dice perchè sai che nelle ultime pagine c' è scritto come mai si verificano rallentamenti nell' acquisizione del segnale... ma uno che apre per la prima volta il thread magari si trova davanti oltre 1000 pagine.... pensi che si metta a leggerle tutte quante sperando di trovare la soluzione, oppure chiede a noi?

Ale 11
27-12-2009, 16:42
dice che il wi fi è incluso solo nella versione 3g... come faccio a riconoscerla???

canna1988
27-12-2009, 16:44
Volevo chiedervi se per formattare la memory card lo si deve fare da pc oppure da qualche voce nel telefono.

Grazie

per formattare - Menu -> applicazioni -> gestione file -> memory card -> tasto destro -> formatta ;)

Ragazzi io ho il 5800 navigator edition, Con l'ovi maps ho belle tutte le mappe funzionanti, xò ho molti problemi a collegarmi al gps. come mai? Ovviamente ho scollegato l'a-gps. Come posso fare?

purtroppo è un problema conosciuto... per risolvere o spendi soldi per usare l' agps, oppure ti procuri un antennino gps bluetooth...

se non vuoi usare nessuna di queste soluzioni devi solamente sperare di non trovarti mai in spazi troppo chiusi e di avere sempre abbastanza tempo per poter aspettare l' agganciamento del segnale

canna1988
27-12-2009, 16:45
dice che il wi fi è incluso solo nella versione 3g... come faccio a riconoscerla???

in che senso? il wifi che io sappia è incluso in tutti i 5800..... pr vedere se è incluso ti basta andare su menu -> impostazioni -> connettività -> lan senza fili

ciauz

Ale 11
27-12-2009, 16:51
in che senso? il wifi che io sappia è incluso in tutti i 5800..... pr vedere se è incluso ti basta andare su menu -> impostazioni -> connettività -> lan senza fili

ciauz

c'è scritto nelle specifiche...
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)
intendevo dire come faccio a riconoscere la versione 3G, però se dici che ci dovrebbe essere in tutti... grazie cmq

Alexgn
27-12-2009, 17:05
OLD!!
Se ne è già parlato più volte!! In pratica è una "clausola" riferita al mercato giapponese, per quanto riguarda l'Italia vai tranquillo che hanno tutti il wifi e sono tutti 3G.
Per maggiori info fai un search.

daniele87
27-12-2009, 17:23
msn da ovi store, per skype vai su skype.com/m direttamente dal cellulare.

mmm c'è solo skype Lite, che non permette il voip:confused:

Alexgn
27-12-2009, 17:45
Per MSN, Facebook, Skype eccetera io vi consiglio di provare Nimbuzz e Fring.

magika
27-12-2009, 17:59
Per MSN, Facebook, Skype eccetera io vi consiglio di provare Nimbuzz e Fring.
e dove li posso trovare? su ovi store?:confused:
grazie!
però vorrei capire comunque come mai non funziona msn.. :(

Silversnake
27-12-2009, 18:34
Ma è normale che dopo aver formattato la SD, fatto hard reset la memoria del cellulare è 73.5/86MB?

Se no come la posso ridimensionare?

Inoltre la ram è di 48.9/120MB

magika
27-12-2009, 18:59
grazie!
ho letto anche di ebuddy...:rolleyes:

Dante999
27-12-2009, 19:01
Ragazzi se io voglio ritagliarmi un'immagine nel pc per poi utilizzarla come sfondo devo per forza usare un mio programma di grafica? non esiste un software nokia che taglia direttamente con le dimensioni per il 5800? grazie

p.s. sul sito nokia ho trovato nokiaphotos MA dice che è solo per gli n series...

_BlackTornado_
27-12-2009, 20:46
Allora, aggiornamento sui miei due 5800...

Gli altoparlanti, sostituiti in entrambi, non è che siano sto granchè... L'audio in conversazione anzi fa abbastanza schifo, pieno di ronzii vari.

In più, ogni tanto, a random, io rispondo al telefono e non sento nulla, l'altoparlante non si attiva. Gli altri mi sentono, ma io non posso. Mi richiamano 10 secondi dopo e funziona tutto.

In aggiunta a tutto ciò, ogni tanto il cellulare prende, sbrocca, si blocca, devo spegnerlo e quando riesco a farlo ripartire è come se avessi fatto un soft reset, mi chiede data e ora.

Che dite, lo riporto in garanzia o provo un hard reset?
Ovviamente, firmware aggiornato.

Joepesce
27-12-2009, 20:54
random, io rispondo al telefono e non sento nulla, l'altoparlante non si attiva. Gli altri mi sentono, ma io non posso. Mi richiamano 10 secondi dopo e funziona tutto.
questo lo fa pure a me ogni tanto randomicamente :muro:

crazyprogrammer
27-12-2009, 22:00
per chi ha aggiornato ovi store sul cell sostituendo la voce Download con Store:
avete notato che questa fase di aggiornamento vi lascia in Gestione applicazioni > File installazione il file catalogs_client_update.sisx (740 kb), sapete di che si tratta? un file che non serve piu', da cancellare?

_BlackTornado_
27-12-2009, 22:44
questo lo fa pure a me ogni tanto randomicamente :muro:

Bhe, che dire... Pessimo.
Lo riporterei diretto in assistenza, se non fosse per il fatto che devo rimanere senza cellulare per un pò (sono passato a 3 e il 5800 è l'unico cellulare UMTS che ho).

Certo che alla faccia del "qualche bug"... Il mio cellulare è un bel colabrodo...

daedin89
27-12-2009, 22:54
Volevo segnalarvi che è uscito FINALMENTE msn ORIGINALE microsoft per s60.Completamente in italiano, testato in wifi funziona alla perfezione. Installa anche l'opzione CONTATTI nel menu AGENDA e la voce HOTMAIL nel menu messaggi. La versione è la 1.7.1118

CIAO :)

io su n81 ho da mesi e mesi msn originale microsoft completamente in italiano, funzionante in wifi e che installa, contatti, (non agenda) e hotmail. era la 1.5.1229 (copiright del 2008!!) però ricordo che per trovarla faticai parecchio parecchio! dove l'hai trovata tu??

ais001
27-12-2009, 23:14
1. dai su mica si può sempre sapere tutto
2. ma uno che apre per la prima volta il thread magari si trova davanti oltre 1000 pagine.... pensi che si metta a leggerle tutte quante sperando di trovare la soluzione, oppure chiede a noi?
1. Tra le info di questo topic ed il manuale sai il 101%
... le info sono tutte scritte, basta solo aver voglia di perdere 5 miseri minuti per cercarle, "dai su non é così difficile no?" ;)

2. Basta usare la funzione "cerca nella discussione" come recita il regolamento. Quella cosa che tecnicamente tutti dovremmo rispettare dal momento che ci siamo registrati a questo forum ;)

ais001
27-12-2009, 23:19
Ma è normale che dopo aver formattato la SD, fatto hard reset la memoria del cellulare è 73.5/86MB?
... Si che é normale.
Se formatti la memorycard, é normale che non centri nulla con la memoria del telefono: sono 2 memorie diverse, quindi cosa centrano?

... se vuoi recuperare memoria telefono, devi formattare il cellulare e non la memorycard ;)

Alexgn
27-12-2009, 23:20
grazie!
Sia su OVI Store che sulle loro homepage, basta che scrivi i nomi su Google.
Io preferisco evitare OVI Store quando possibile perché non mi permette di salvare gli installer nella memoria del telefono ma parte direttamente l'installazione.
In questo modo però se dovessi fare un hard reset poi dovrei cercare di nuovo il programma e scaricarlo!! Invece se lo salvo sulla memory card ce l'ho sempre a portata di mano.

Per MSN non ho idea del perché non vada, non l'ho mai provato perché utilizzando Nimbuzz non ne sento affatto la mancanza!! Non mi sembra che MSN ufficiale permetta maggiori interazioni con la chat di quanto non faccia già Nimbuzz!!

ho letto anche di ebuddy...:rolleyes:
Ebuddy non mi piace infatti lo usa solo chi non ha altre alternative di scelta ovvero chi ha un telefono che permette di installare solo applicazioni in java e chi come operatore ha Vodafone (per molti ebuddy è l'unico programma di chat che funziona col wap di Vodafone).
Cmq voi provateli tutti e poi decidete!!
Io voto decisamente per Nimbuzz. Secondo posto a Fring, terzo Palringo.

Ragazzi se io voglio ritagliarmi un'immagine nel pc per poi utilizzarla come sfondo devo per forza usare un mio programma di grafica? non esiste un software nokia che taglia direttamente con le dimensioni per il 5800? grazie
.
Se memorizzi l'immagine originale sul telefono poi puoi aprire la galleria, selezionarla e fare Opzioni, Modifica, Opzioni, Aggiungi effetto.
A quel punto selezioni lo strumento Ritaglia e quindi scegli la voce Sfondo.
Dopo non devi fare altro che spostare il quadrato sull'area dell'immagine che preferisci, magari rimpicciolirlo del neccessario, ed infine ritagliare e salvare la nuova immagine.

Fai varie prove e vedrai che piano piano ci prendi la mano ed in un attimo ti crei un nuovo sfondo ogni volta che vuoi.

per chi ha aggiornato ovi store sul cell sostituendo la voce Download con Store:
avete notato che questa fase di aggiornamento vi lascia in Gestione applicazioni > File installazione il file catalogs_client_update.sisx (740 kb), sapete di che si tratta? un file che non serve piu', da cancellare?

Ho controllato adesso e non ho quel file nella lista dei File installazione.

Pess
28-12-2009, 00:08
Io voto decisamente per Nimbuzz.

Siamo in 2... :)

Silversnake
28-12-2009, 08:21
... Si che é normale.
Se formatti la memorycard, é normale che non centri nulla con la memoria del telefono: sono 2 memorie diverse, quindi cosa centrano?

... se vuoi recuperare memoria telefono, devi formattare il cellulare e non la memorycard ;)
Capivo che se formattavo la SD non si toccava la memoria del cellulare, però al contrario credevo che con l'hard reset si cancellasse molta memoria dal cellulare.
Quindi per liberare spazio come dovrei fare?
Quanto dovrebbe essere il valore "normale" di memoria del cellulare e di ram dopo hardreset?

#########################

Poi altra domanda: dopo hard reset ora ad ogni avvio mi dice: vuoi consetire che l'applicazione si connetta (o una cosa del genere).... io rispondo no, ma ogni volta mi appare.
Mi ricordo che ebbi questo "problema" anche quando comprai il cellulare, mi sembra era un programma delle mails. Sapete come si risolve?

Grazie.

Alexgn
28-12-2009, 09:06
Ma sei sicuro che quel messaggio inizi ad apparire appena hai fatto un hard reset?
Non è che prima che iniziasse ad apparire hai installato/aggiornato qualcosa?

Silversnake
28-12-2009, 09:46
Ma sei sicuro che quel messaggio inizi ad apparire appena hai fatto un hard reset?
Non è che prima che iniziasse ad apparire hai installato/aggiornato qualcosa?
Ho installato il programma per leggere le mails della nokia (no nokia messaging però).

magika
28-12-2009, 10:07
Per MSN non ho idea del perché non vada, non l'ho mai provato perché utilizzando Nimbuzz non ne sento affatto la mancanza!! Non mi sembra che MSN ufficiale permetta maggiori interazioni con la chat di quanto non faccia già Nimbuzz!!

Io voto decisamente per Nimbuzz. Secondo posto a Fring, terzo Palringo.

Grazie Alexgn!
allora proverò Nimbuzz, tanto mi connetto sempre al wifi e mai via wap..
ma le cartelle hotmail che minstalla msn sono inutilizzabili allora? mglio disinstallarlo msn originale se metto Nimbuzz?
grazie ancora!

spaeter
28-12-2009, 10:18
Io voto decisamente per Nimbuzz.

Io pure voto per Nimbuzz... però siccome Nimbuzz ha tolto il supporto al wap dalla versione 2 (se non erro), ho anche ebuddy da usare in wap con wind...

DaNi89
28-12-2009, 10:36
ragazzi sapete se c'è un'applicazione che permette di scrivere messaggi parlando sul microfono?

Alexgn
28-12-2009, 10:44
Vlingo ma richiede connessione alla rete perché il programma che riconosce le voce è online.
Provalo ma io ho avuto molti problemi anche solo per farlo partire.. però ho letto di alcuni che ci si trovano bene.

Mr_Paulus
28-12-2009, 10:56
ragazzi domandina semi-ot.
vado per una settimana a Parigi, lì in Francia le prese elettriche sono compatibili con le nostre o dovrò fare economia della batteria del mio telefono?

daniele87
28-12-2009, 11:09
ragazzi domandina semi-ot.
vado per una settimana a Parigi, lì in Francia le prese elettriche sono compatibili con le nostre o dovrò fare economia della batteria del mio telefono?

devi comprare un adattatore, lo trovi a 4-5€ in qualsiasi supermercato

p4inkillz
28-12-2009, 11:12
http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Francia/corrente_elettrica/

Mr_Paulus
28-12-2009, 11:13
ok grazie, scusate per l'OT

__miche__
28-12-2009, 11:51
devi comprare un adattatore, lo trovi a 4-5€ in qualsiasi supermercato

a me non è servito, ho trovato le stesse prese a muro che ci sono da noi

magika
28-12-2009, 11:56
installato nimbuzz! :D
devo dire che sono abbastanza soddisfatta! grazie!
quasi quasi disinstallo pure skype e tengo tutto li! ^^
per facebook come funziona l'account su nimbuzz? cioè, mi permette di utilizzare la chat di fb e bon giusto?
unica cosa, che mi cambia messaggio personale in tutti gli account..o sbaglio?

tox__86
28-12-2009, 12:06
salve gente, una domanda: sapete se esistono anche in italiano gli e book che su ovi sono solo in lingua inglese?
nn parlo dei semplici files in pdf, ma di questi:

http://store.ovi.com/content/17505?clickSource=browse&contentArea=applications

sarebbe bello provare a leggere dal cell

thx

daniele87
28-12-2009, 12:13
a me non è servito, ho trovato le stesse prese a muro che ci sono da noi

io sono andato a parigi pochi mesi fa e avevano le prese tipo schuko ma col pistillo in fuori.. queste per intenderci:
http://www.volapraga.com/img/presa-corrente.jpg

foxmolder5
28-12-2009, 12:28
Ciao a tutti
ho riscontrato una stranezza nel mio 5800.
L'orario di arrivo per ogni messaggio è quello in cui viene ricevuto sul cell e non quello in cui viene inviato.
Quindi se una persona mi manda un messaggio ed il cell è spento, l'sms avrà come orario quello di ricezione sul mio cell (cioè quando accenderò il cell) e non l'orario di invio.
Su tutti gli altri cellulare invece era presente l'orario di invio. Sapete come faccio ad impostare tale cosa?

Grazie a tutti

LiamGallagher
28-12-2009, 13:11
Ciao a tutti
ho riscontrato una stranezza nel mio 5800.
L'orario di arrivo per ogni messaggio è quello in cui viene ricevuto sul cell e non quello in cui viene inviato.
Quindi se una persona mi manda un messaggio ed il cell è spento, l'sms avrà come orario quello di ricezione sul mio cell (cioè quando accenderò il cell) e non l'orario di invio.
Su tutti gli altri cellulare invece era presente l'orario di invio. Sapete come faccio ad impostare tale cosa?

Grazie a tutti

Mah, non credo che si possa impostare....era un problema presente già anche in altri nokia con le ultime versioni di firmware (tipo n73)...comunque l'ora corretta di invio, la puoi leggere nelle opzioni --> dettagli messaggio! ciaoo!

Pess
28-12-2009, 13:20
l'ora corretta di invio, la puoi leggere nelle opzioni --> dettagli messaggio! ciaoo!

Si, al momento bisogna fare solo così per vederla...

Alexgn
28-12-2009, 13:37
per facebook come funziona l'account su nimbuzz? cioè, mi permette di utilizzare la chat di fb e bon giusto?

Si, puoi gestire solo la chat.
Il messaggio è il solito per tutte le chat. Con Palringo invece ne puoi impostare uno diverso per ogni chat.

magika
28-12-2009, 13:52
Si, puoi gestire solo la chat.
Il messaggio è il solito per tutte le chat. Con Palringo invece ne puoi impostare uno diverso per ogni chat.

ok grazie..
ancora una cosa.. :P in modalità silenzioso, o comunque con toni disattivati, nimbuzz non emette suoni vero? neanche il buzz?
grazie ancora

tox__86
28-12-2009, 14:23
salve gente, una domanda: sapete se esistono anche in italiano gli e book che su ovi sono solo in lingua inglese?
nn parlo dei semplici files in pdf, ma di questi:

http://store.ovi.com/content/17505?clickSource=browse&contentArea=applications

sarebbe bello provare a leggere dal cell

thx
.

Alexgn
28-12-2009, 15:06
ok grazie..
ancora una cosa.. :P in modalità silenzioso, o comunque con toni disattivati, nimbuzz non emette suoni vero? neanche il buzz?
grazie ancora

Cos'è il buzz? Intendi il vibracall?
Dipende tutto dalle impostazioni: Nimbuzz, così come tutti gli altri programmi, emetteranno dei segnali acustici solo se il modo d'uso attualmente attivo ha nelle impostazioni la voce Toni di avviso impostata su Attivi.
Stesso discorso per la voce Con vibrazione.

Per il volume del suono e l'intensità della vibrazione devi agire sulle impostazioni all'interno dei menù di Nimbuzz stesso.

Crasher89
28-12-2009, 15:07
ragazzi vorrei sapere...come sto telefono???si scrivono bene i messaggi,anke senza pennino??

ghiltanas
28-12-2009, 15:33
qualcuno sa a che punto siamo col flash 10.1 e il 5800?

daniele87
28-12-2009, 16:13
ragazzi vorrei sapere...come sto telefono???si scrivono bene i messaggi,anke senza pennino??

si scrivono molto bene. io mando più di 50 sms al giorno e mi trovo parecchio bene :)
non raggiunge le migliori tastiere fisiche (quellle della serie E sono insuperabili), ma si scrive con comodità

Alexgn
28-12-2009, 16:41
si scrivono bene i messaggi,anke senza pennino??

www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI

qualcuno sa a che punto siamo col flash 10.1 e il 5800?

Ancora niente di nuovo.
Dipende tutto da Adobe che deve rilasciare un aggiornamento del loro Flash Lite.

Cmq a Gennaio dovrebbe uscire il browser Skyfire che supporta i Flash 10 e Silverlight. Per ora c'è solo una versione alfa. Se la vuoi provare cercala con Google.