View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Ho provato, connesso in wifi e col browser default, a visualizzare qualche video del tubo... se si ingrandisce la finestra si presenta lo schermo nero e si sente solo l'audio...
Per quanto riguarda la casella normale....come faccio ad impostare che controlla i server ogni tot e che mi scarica la posta ogni tot....oppure che rimanga sempre connesso così da ricevere le mail in tempo reale?
Menù, Messaggi e poi Opzioni, Impostazioni, Email quindi clicchi su Caselle Email ne scegli una e quindi clicchi su Recupero automatico e poi metti Recupero email: attivata impostando orario ed intervalli.
A lasciarlo sempre connesso ti consumerebbe di più, metti l'intervallo ogni 15 minuti e magari solo di giorno e vedrai che andrà più che bene.
Mr_Paulus
14-12-2010, 21:03
avete letto qua?
http://eightgames.altervista.org/il-5800-un-telefono-duro-a-morire-unaltra-novita-per-il-2011/
:mbe:
fraussantin
14-12-2010, 21:15
avete letto qua?
http://eightgames.altervista.org/il-5800-un-telefono-duro-a-morire-unaltra-novita-per-il-2011/
:mbe:
è un fake .
1come fanno a sapere gia che vs di fw sara??
2 i terminali che adesso sono in commercio c6 ecc nn lo hanno vuoi che lo facciano per il 5800.
3 nokia ha chiuso in centro symbian
3 nokia ha chiuso in centro symbian
Nokia ha chiuso il centro Symbian per averlo sotto diretto controllo da quanto si è capito.
fraussantin
14-12-2010, 21:53
Nokia ha chiuso il centro Symbian per averlo sotto diretto controllo da quanto si è capito.
buono a sapersi.
quindi nokia ha intenzione di portarea vanti il symbian sui terminali futuri.
io credevo che puntasse su maemo.
se non si da una smossa , questa moda android (che si trova ormai anche su terminali economici) gli fa le scarpe , con i calzini .
poi per carita , io mi trovo + che bene col 5800 , specie per telefonare ha delle funzioni che sui terminali android non ci sono, ma la gente lo sapete com'è , guarda piu alla reattivitaEDIT e alla moda: che ad altro.
e il mio terminale è tutto fuorche reattivo.
Mr_Paulus
14-12-2010, 21:59
infatti, poi se sul 5800 ci sia da aspettarsi altro non so, so che i piani di symbian 3 procedono bene e ci si aspettano molti aggiornamenti dell'ui l'anno prossimo.
I progetti di Nokia per il 2011 http://www.nokioteca.net/blog/2010/12/nokia-promette-oltre-50-aggiornamenti-per-la-sua-symbian-os/
perbacco
15-12-2010, 07:24
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per rendere disponibile il nuovo fw per tutti i terminali?
Per il mio ancora nulla!
Ayrton71
15-12-2010, 09:05
Ciao ragazzi,avete letto di questa novità? http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25639/Grandi-novita-per-Ovi-Mappe-di-Nokia.html
Mi sembra una bella cosa :) Ma per aggiornare si può fare dal cell in WiFi? O bisogna riscaricare Ovi mappe dal pc?
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per rendere disponibile il nuovo fw per tutti i terminali?
Per il mio ancora nulla!
siamo in 2 allora...provo ad aggiornare ogni santissimo giorno ma ancora nulla...:mad:
Ayrton71
15-12-2010, 10:39
Per il mio ancora nulla!
Con il mio p.c. 0596011 ci voleva piu di un mese...poi vabbè ho l'ho cambiato :D
Caridorc
15-12-2010, 10:40
siamo in 2 allora...provo ad aggiornare ogni santissimo giorno ma ancora nulla...:mad:
Puoi dire anche 3 :(
Siamo in ben più di 2.
Io sono fermo da mesi con la 50.0.005 e vari buggetini di tanto in tanto che mi piacerebbe vedere risolti, ma per il mio code non c'è mai niente :mad: .
Questa cosa è assurda e inconcepibile per una marca come la Nokia.
Cosa cambierà mai da un code all'altro ?
è un'app dell'iphone che permette di fare le foto stile lomo. c'è qualcosa di simile per il nostro gioiellino?
Siamo in ben più di 2.
Io sono fermo da mesi con la 50.0.005 e vari buggetini di tanto in tanto che mi piacerebbe vedere risolti, ma per il mio code non c'è mai niente :mad: .
veramente...scandalosi :doh: se non lo avessi da sole 2 settimane avrei già cambiato pure io il p.c....comunque penso che tra un code e l altro non cambi una mazza...:(
spazzolone76
15-12-2010, 11:04
Siamo in ben più di 2.
cambia product code e vivi felice
Stamattina pensavo che questo è il telefono più longevo e più che migliora passando il tempo, che io abbia mai avuto.
Credo che lo terrò ancora a lungo :)
RiccardoS
15-12-2010, 11:16
A voi succede di tanti in tanto che il cell si blocchi, reattività del touch pari a zero e l'unica cosa che funzionano sono i 3 pulsanti? A me a volte mentre scrivo dei messaggi alcuni tasti e come se si congelassero e il t9 e come se non funzionasse, invece di fare una parola tutta sottolineata, che so sulla <<a>> invece di fare così pasta inizia con la p sottolineata ma poi la a (la seconda lettera) non lega con la s, non mi appare sottolineata.
Non so, non vorrei fosse della plastica che protegge la sezione touch, però succede di tanto in tanto e non capisco erchè.:muro:
a volte succede anche a me, ma è proprio il telefono che s'impalla...
ad esempio, alla terza foto che trasferisco via bluetooth, si inchioda e si resetta da solo... navigando con opera mini invece, spesso quando arrivo alla pagina web che mi interessa (sia navigando via wi-fi su reti libere a scrocco :D sia via 3g) si inchioda e non c'è verso di chiudere il browser, se non resettando il cell.
cosa intendo per "pagina web che mi interessa"? ad esempio navigo tutto un sito, tipo ebay, per vedere se mi sono aggiudicato un'asta, lo cerco in google, faccio il login, ecc... al momento di cliccare su "il mio ebay" mi si inchioda tutto... oppure quando uso il sito del banking online... al momento di inserire i codici... bloccato.
pare impossibile ma è così... non avete idea di quanto mi faccia incazzare 'sta cosa...
vero è che non ho mai fatto un hard reset... forse dopo ben 2 firmware aggiornati andrebbe fatto...
cambia product code e vivi felice
Il fatto è che è ancora in garanzia, non vorrei avere problemi con l'assistenza in caso di guasti ...
Big_Tony
15-12-2010, 17:52
Il fatto è che è ancora in garanzia, non vorrei avere problemi con l'assistenza in caso di guasti ...
stesso ragionamento che faccio io
mi sa che ci tocca aspettare ancora per avere anche noi sto benedetto fw
stesso ragionamento che faccio io
mi sa che ci tocca aspettare ancora per avere anche noi sto benedetto fw
Mi sa che in Nokia leggono questo forum !
Ho appena collegato il cell via Ovi Suite e mi ha detto che è disponibile il nuovo fw 52.0.007 !!!!
Evvai che si scarica :D :D :D !!!!!
Big_Tony
15-12-2010, 18:07
Ho appena collegato il cell via Ovi Suite e mi ha detto che è disponibile il nuovo fw 52.0.007 !!!!
ho controllato adesso via wifi e ancora nulla per me
Qualcuno ha capito di che "nuova versione" di OVI Maps si parla in questo articolo? http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-versione-per-ovi-mappe_34781.html
Io in giro trovo ancora la solita 3.04. Invece che versione ufficiale hanno rilasciato?
dragone17
15-12-2010, 20:51
sui beta labs la 3.06 c'è ancora (sempre la versione del 2/12 che avevo segnalato), non è stata "promossa".
non l'ho ben capito neanch'io... :confused:
a proposito di ovi maps, sul forum dei beta labs dicono che c'è un bug per cui alcuni non hanno l'opzione "aggiorna" (come te se non ricordo male) e che la suddetta opzione funziona solo in portrait e non in landscape (come capita a me).
quindi niente di particolarmente strano, sono bug conosciuti (dopotutto è sempre una beta... :p )
sui beta labs la 3.06 c'è ancora (sempre la versione del 2/12 che avevo segnalato), non è stata "promossa".
non l'ho ben capito neanch'io... :confused:
a proposito di ovi maps, sul forum dei beta labs dicono che c'è un bug per cui alcuni non hanno l'opzione "aggiorna" (come te se non ricordo male) e che la suddetta opzione funziona solo in portrait e non in landscape (come capita a me).
quindi niente di particolarmente strano, sono bug conosciuti (dopotutto è sempre una beta... :p )
La versione 3.06 non è ancora stata promossa soprattutto perchè ci sono alcuni problemi con il NOS che saranno risolti a partire dalla 3.0.
A questo punto credo che saranno rilasciati insieme 3.06 definitiva e NOS 3.0. ;)
dragone17
15-12-2010, 21:01
cos'è il NOS? in questo momento mi sfugge (anche perchè ho la testa piena di altre sigle per l'esame di domani :mc: :muro: )
cos'è il NOS? in questo momento mi sfugge (anche perchè ho la testa piena di altre sigle per l'esame di domani :mc: :muro: )
Nokia Ovi Suite :)
dragone17
15-12-2010, 21:07
Nokia Ovi Suite :)
non avevo mai pensato a chiamare la ovi suite con l'acronimo... :doh:
e si che l'ovi suite 3 beta ce l'ho pure installata... :stordita:
è proprio ora che chiuda tutto e vada a dormire... :ronf:
La versione 3.06 non è ancora stata promossa soprattutto perchè ci sono alcuni problemi con il NOS che saranno risolti a partire dalla 3.0.
A questo punto credo che saranno rilasciati insieme 3.06 definitiva e NOS 3.0. ;)
Da quanto ho letto, il nuovo Sw di navigazione, dovrebbe evitare di farci perdere tempo ad installare le mappe dal pc, tramite wifi, mi chiedo perchè non l'abbiano fatto prima, si possono aggiornare le mappe, senza passare per il Pc/Mac
Unica pecca è l'antenna GPS, a volte fatica troppo rispetto ad una esterna bluetooth, ma più o meno me lo aspettavo.
cos'è il NOS?
Protossido di azoto :sofico:
Iniziavo a pensare che stessimo parlando di auto tuning e quindi fossimo off-topic!!! :cool:
Fw installato sul mio cell e quello di mia moglie, ma francamente non noto proprio nessuna differenza.
Cosa ci sarebbe di diverso dalla 50.x alla 52.x ?
Qualcuno ha capito di che "nuova versione" di OVI Maps si parla in questo articolo? http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-versione-per-ovi-mappe_34781.html
Io in giro trovo ancora la solita 3.04. Invece che versione ufficiale hanno rilasciato?
Anch'io non trovo nessun aggiornamento a Ovi Maps.
Ma siamo sicuri di quella notizia ?
alcuni non hanno l'opzione "aggiorna" (come te se non ricordo male)
Esatto.
Fw installato sul mio cell e quello di mia moglie, ma francamente non noto proprio nessuna differenza.
Cosa ci sarebbe di diverso dalla 50.x alla 52.x ?
A me sono migliorati e non di poco il touch e l'accelerometro, con il 50 la rotazione non era molto sensibile, dovevo ripetere la rotazione in maniera energica e nel migliore die casi interveniva dopo parecchio, adesso è immediata. Il touch era molto più impreciso, adesso non fa una piega.
Ragazzi quando mi collego in wifi alla wireless di casa ho notato che, se non stò proprio vicino al router, il cell tende a perdere un pò troppo spesso la connessione...:mbe:
Ragazzi quando mi collego in wifi alla wireless di casa ho notato che, se non stò proprio vicino al router, il cell tende a perdere un pò troppo spesso la connessione...:mbe:
credo che possa dipendere anche dalla potenza del segnale e dagli ostacoli (muri, interferenze, ecc.) tra te e il modem. Io ho una casa su tre piano...con il modem al 3° non ho alcun problema su quel piano e sul 2° ma al piano terra non arriva proprio. Non so quanto dipenda dal cellulare.
cos'è il NOS?
Esatto, ci sono già dei kit per il nostro 5800 che ne aumentano moltissimo le prestazioni :D :D :D !
http://upload.centerzone.it/images/15231991567682757293.jpg
Dovremmo vederlo in azione anche nel prossimo Fast and Furious !
Esatto, ci sono già dei kit per il nostro 5800 che ne aumentano moltissimo le prestazioni :D :D :D !
LOLLISSIMO:asd:
A questo punto credo che saranno rilasciati insieme 3.06 definitiva e NOS 3.0.
ci sono indiscrezioni sulla data di rilascio? caspita appena ho letto la notizia stavo già sperando visto che il 20 vado a praga, mi sarebbe tornato utile questo aggiornamento :O
Avevo sentito che con l'ultimo firmware aumentava il clock del processore....
:asd:
credo che possa dipendere anche dalla potenza del segnale e dagli ostacoli (muri, interferenze, ecc.) tra te e il modem. Io ho una casa su tre piano...con il modem al 3° non ho alcun problema su quel piano e sul 2° ma al piano terra non arriva proprio. Non so quanto dipenda dal cellulare.
Bhe l'appartamento è 120mq circa.
Tra la stanza del router e me ci sono circa 7-8 metri...è strano perchè quando ricerco la connessione me la trova con una potenza pari a circa il 60%... si connette, sta un pò e dopo casca.:mbe:
Beh..quasi! ;) NOS = Nitrous Oxide System..ed è una marca (come la NX)..il Protossido di Azoto ha come formula N2O! ;) (e, tra l'altro, è conosciuto anche come "gas esilarante"..per cui se fate danni alle vostre vetture causa troppo N2O, respiratevene un pochino, così la prenderete meglio! :P)
Beh..quasi! ;) NOS = Nitrous Oxide System..ed è una marca (come la NX)..il Protossido di Azoto ha come formula N2O! ;) (e, tra l'altro, è conosciuto anche come "gas esilarante"..per cui se fate danni alle vostre vetture causa troppo N2O, respiratevene un pochino, così la prenderete meglio! :P)
in ogni caso l'acronimo NOS per l'Ovi Suite non l'ho inventato io ma i programmatori del betalabs :Prrr:
in ogni caso l'acronimo NOS per l'Ovi Suite non l'ho inventato io ma i programmatori del betalabs :Prrr:
Sì, sì, beh..i programmatori abbreviano tutto l'abbreviabile!! :)
Da quel che so, la nuova versione di Ovi maps, è ancora in stato di test, come beta; qualora foste interessati, vi rimando qui (http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-beta-for-mobile) :)
Spider-Man
16-12-2010, 15:27
Qualcuno con RM-356 ha già aggiornato al firmware 52?
A me l'aggiornamento ancora non risulta...
No, neanche a me (RM 356) risulta disponibile il nuovo FW... stavo per chiedere la stessa cosa...
Chissà quando ci fanno la grazia... io con la 51, ho problemi con l'accelerometro, quando il display deve girarsi, spesso non lo fa se non con botte violente, come già descritto sopra...
Presente! Tipo RM-356 con FW 52.0.007.
Caridorc
16-12-2010, 16:02
Appena controllato...ancora nulla...RM-356, fw 51 :(
Davide_2323
16-12-2010, 16:05
we ragazzi, cambiate pure il product code del vostro cell. Io ho cambiato quello di un mio amico appena preso il cell (brandizzato 3) ma la sfortuna ha voluto che dopo pochi mesi dall'acquisto lo schermo del cell ha smesso di funzionare. L'ha inviato alla nokia ed ha fatto presente del cambio del product code. Non hanno avuto niente da obiettare, hanno cambiato tutto il cel a spese loro visto che era in garanzia.
Io ho l'RM-356, come ho detto sopra ho trovato l'aggiornamento al fw 52 ieri sera.
Io ho l'RM-356, come ho detto sopra ho trovato l'aggiornamento al fw 52 ieri sera.
Anche io ho l'RM-356, però l'ho aggiornato il 25 novembre...in pratica quando è stato rilasciato :confused:.
Da quel che so, la nuova versione di Ovi maps, è ancora in stato di test, come beta; qualora foste interessati, vi rimando qui (http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-beta-for-mobile) :)
Da quel che dicono i vari articoli in giro invece sembrava che la 3.06 fosse diventata ufficiale!!
Invece quella ufficiale resta ancora la 3.04.
Cmq vedo ora che alla pagina dei Beta Lab da te linkata http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-beta-for-mobile c'è scritto che è uscito un aggiornamento per la 3.06 BETA, più che altro un bug fix ma che risolve proprio il mio problema ovvero il fatto che non mi appare l'icona per aggiornare le mappe!!
La cosa strana è che l'aggiornamento è uscito OGGI ma della disponibilità al download di una nuova versione di OVI Maps ormai i vari blog ne parlano già da giorni!! :-O
Boh?
EDIT Ma quindi la nuova versione fa comparire anche l'icona update come si vede in questo screenshot?
http://betalabs.nokia.com/sites/default/files/imagecache/featured_beta/kee/Main_Menu.png
Ebbene allora confermo che io quell'icona NON CE L'HO!!
Cmq sto scaricando l'ultimo aggiornamento, poi lo installo e vi faccio sapere.. ;-)
ciao a tutti
scrivo di rado oramai, nonostante sia stato uno dei primi ad averlo
devo dire che finalmente dopo molti firmware il 52 è il primo che incrementa visivamente le prestazioni in generale, anche se negli altri ciò era dichiarato, ma non ho mai avuto riscontri simili come in questo caso
detto ciò, vorrei chiedere una cosa, magari già affrontata, ma non saprei dove cercare
si tratta della possibilità di vedere i file e le cartelle presenti sui miei pc connessi in rete, quando io utilizzo il wifi sul 5800, e magari aprirli, modificarli, vedere immagini etc
non so se esiste un termine tecnico nel campo smartphone, ma c'è questa possibilità di condivisione ?
detto in parole povere, ho tutti gli hard disc condivisi in rete, vorrei visualizzare i dati sul cell
@alexgn: Si, io ho l'icona aggiorna. :)
velenoso_70
16-12-2010, 17:41
OTA? product code?
spazzola
16-12-2010, 18:00
dopo l'ultimo aggiornamento il telefono mi si collega in automatico allre rete wireless come faccio a disabilitare qusta opzione?
Ok, ho appena installato l'ultimo aggiornamento di OVI Maps ed adesso ho anche io l'icona Aggiorna.. MA!!... se poi clicco su "Verifica aggiornamenti" si connette via wap e dopo un pò appare sempre il messaggio "connessione al server fallita".
Problema momentaneo dei server Nokia?
Problema della TIM che non mi lascia accedere a quell'indirizzo (e non sarebbe il primo indirizzo che mi ritrovo non accessibile)?
Ancora qualche bug?
Poi riproverò quando avrò sotto mano una wifi..
Mr_Paulus
16-12-2010, 18:17
Ok, ho appena installato l'ultimo aggiornamento di OVI Maps ed adesso ho anche io l'icona Aggiorna.. MA!!... se poi clicco su "Verifica aggiornamenti" si connette via wap e dopo un pò appare sempre il messaggio "connessione al server fallita".
Problema momentaneo dei server Nokia?
Problema della TIM che non mi lascia accedere a quell'indirizzo (e non sarebbe il primo indirizzo che mi ritrovo non accessibile)?
Ancora qualche bug?
Poi riproverò quando avrò sotto mano una wifi..
prova via tim web..io il wap non lo uso più da quella volta che non si riusciva ad accedere all'ovi store.
picard12
16-12-2010, 19:05
quale è il tuo product code?
grazie
picard12
16-12-2010, 19:07
Con il mio p.c. 0596011 ci voleva piu di un mese...poi vabbè ho l'ho cambiato :D
che code hai usato?
ne sto provando diversi ma non aggiornano..
prova via tim web..io il wap non lo uso più da quella volta che non si riusciva ad accedere all'ovi store.
Dopo un mese aveva ricomincito a funzionare tutto anche in wap: alla fine TIM aveva tolto quel famoso banner dalle pagine.
Cmq posso collegarmi solo con wap.tim.it perché io ho ancora la vecchia Maxxi Internet 10 (tariffa non più attivabile) che non comprende altri APN e se mi connetto in WEB mi scala i soldi (ho provato anche poco tempo fa).
Penso che però ci siano problemi sui server Nokia perché ho notato che a volte non si accede alla pagina dei check-in e che non si possono dare i voti per valutare i ristoranti.
quale è il tuo product code?
grazie
0575887
Io ho trovato l'aggiornamento per Ovi Maps 3.04 a...3.04! Quello che cambia è il numero di minor release che passa a 278 (in pratica è la versione 3.04(278))! (però mi ha installato anche un Ovi Mappe versione 3.04(165)..)
picard12
16-12-2010, 21:33
0575887
assurdo:
ho appena provato il tuo pc e non mi fa aggironare in nessun modo con ovi ne direttamente dal telefono.Ne ho provati altri per sicurezza ma lo stesso risultato.chissà come mai..
velenoso_70
17-12-2010, 06:31
assurdo:
ho appena provato il tuo pc e non mi fa aggironare in nessun modo con ovi ne direttamente dal telefono.Ne ho provati altri per sicurezza ma lo stesso risultato.chissà come mai..
prova con nokia software updater....
a me da ovi suite non trova niente, ma con l'updater si...
io sto cercando di aggiornare OTA, ma niente :(
--
Ema
cosimo030
17-12-2010, 08:13
Bhe l'appartamento è 120mq circa.
Tra la stanza del router e me ci sono circa 7-8 metri...è strano perchè quando ricerco la connessione me la trova con una potenza pari a circa il 60%... si connette, sta un pò e dopo casca.:mbe:
Anche a me e' successa la stessa cosa ho risolto semplicemente rinserendo la chiave wpa.
Qualcuno ha avuto problemi al GPS con il nuovo FW 52.0?
In pratica prima andavo su Applicazioni\Posizione\Dati GPS\Posizione e riuscivo a vedere che cercava di trovare le coordinate. In Opzioni\Stato satellite mi appariva anche la mappa dei satelliti a cui si connetteva. Adesso mi dà un drastico "No connessione".
Eppure in Applicazioni\Posizione\Dati GPS\Opzioni\Impost. Ricerca posizione\Metodi ricerca posizione la voce "integrated GPS" è abilitata.
E' come se non rilevasse il GPS interno.
Potete fare una prova per favore?
Grazie.
In pratica prima andavo su Applicazioni\Posizione\Dati GPS\Posizione e riuscivo a vedere che cercava di trovare le coordinate. In Opzioni\Stato satellite mi appariva anche la mappa dei satelliti a cui si connetteva. Adesso mi dà un drastico "No connessione".
Eppure in Applicazioni\Posizione\Dati GPS\Opzioni\Impost. Ricerca posizione\Metodi ricerca posizione la voce "integrated GPS" è abilitata.
Grazie.
io l'ho già usato un paio di volte e, con la sua solita calma, si è collegato senza problemi. L'ho usato anche con un gps esterno e con wifi e va bene.
Salve raga , chiedo per il mio 5230 ma credo sia la stessa cosa col 5800.
sostanzialmente , ho preso la smartpack gold tre , soprattutto per i 50mb di traffico dati al giorno.
ora , vorrei evitare che mi si colleghi in roaming con tim , quindi cercherei il modo per disattivare il roaming dati . e' possibile farlo ? e come ?
grassie
Cl,sl,s,,s;ls;l,;l,s
Ayrton71
17-12-2010, 16:09
Grazie.
Provato e nessun problema.
Caridorc
17-12-2010, 16:18
Salve raga , chiedo per il mio 5230 ma credo sia la stessa cosa col 5800.
sostanzialmente , ho preso la smartpack gold tre , soprattutto per i 50mb di traffico dati al giorno.
ora , vorrei evitare che mi si colleghi in roaming con tim , quindi cercherei il modo per disattivare il roaming dati . e' possibile farlo ? e come ?
grassie
Cl,sl,s,,s;ls;l,;l,s
Ehilà
Menù->Impostazioni->Connettività->Rete->Modalità di rete
Imposti UMTS invece di Modalità duale.
Però così anche normalmente se perdi il campo della 3 non vai in roaming TIM, quindi se non hai copertura 3 non telefoni, ecc
Ehilà
Menù->Impostazioni->Connettività->Rete->Modalità di rete
Imposti UMTS invece di Modalità duale.
Però così anche normalmente se perdi il campo della 3 non vai in roaming TIM, quindi se non hai copertura 3 non telefoni, ecc
ti ringrazio !
:D
C;,a,;a,;a;,a
picard12
17-12-2010, 16:57
prova con nokia software updater....
a me da ovi suite non trova niente, ma con l'updater si...
io sto cercando di aggiornare OTA, ma niente :(
--
Ema
strana la cosa... da nokia softeware update installa da ovi no...
bene... comunque sto aggiornando...
Ma sono io sbadato o con gli ultimi fw (51 o 52?) hanno abilitato la contemporanea presenza, in Home Screen, dei Contatti e delle Scorciatoie?
Ho visto una recensione del C5-03 ed ho voluto provare se nel "nostro" caso ci fosse stato qualche cambiamento: ho messo la Home "Contatti" et-voilà, sono comparsi i Contatti nella parte superiore (e fin là..) e, in basso le 4 scorciatorie alle Applicazioni! :eek:
Ma sono io sbadato o con gli ultimi fw (51 o 52?) hanno abilitato la contemporanea presenza, in Home Screen, dei Contatti e delle Scorciatoie?
Ho visto una recensione del C5-03 ed ho voluto provare se nel "nostro" caso ci fosse stato qualche cambiamento: ho messo la Home "Contatti" et-voilà, sono comparsi i Contatti nella parte superiore (e fin là..) e, in basso le 4 scorciatorie alle Applicazioni! :eek:
è vero!!! complimenti per averlo scoperto:cincin:
Mr_Paulus
17-12-2010, 19:23
è da un po' veramente che le hanno messe :stordita:
dragone17
17-12-2010, 19:27
è da un po' veramente che le hanno messe :stordita:
dal firmware 40 se non sbaglio...
home contatti come quella del 5530/5230 (ovvero con contatti e collegamenti), autorotazione della tastiera, scrolling cinetico (menu escluso)...
è stato l'update più corposo e atteso tra tutti quelli del 5800 :cool: (secondo me ovviamente :D )
Mr_Paulus
17-12-2010, 19:39
home contatti come quella del 5530/5230 (ovvero con contatti e collegamenti), autorotazione della tastiera, scrolling cinetico (menu escluso)...
è stato l'update più corposo e atteso tra tutti quelli del 5800 :cool: (secondo me ovviamente :D )
anche il 50 col nuovo lettore multimediale, sono stati due update di quelli che ti rendono soddisfatto dell'acquisto :D
qulacuno che usa spb mobile shell sa se c è un modo per mettere il widget di facebook ? tipo quello di default del meteo, che aggiorna in tempo reale. grazie
Saro' impedito ma questo e' il massimo che riesco a fare con la home (foto presa dal web x comodita' e velocita')
http://img574.imageshack.us/img574/9290/5800k.jpg
impostazioni - personale - schermata iniziale - schermata iniziale
cosa avete selezionato?
impostazioni - personale - schermata iniziale - tema schermata iniziale
cosa avete selezionato?
grazie!
fraussantin
17-12-2010, 22:10
Saro' impedito ma questo e' il massimo che riesco a fare con la home (foto presa dal web x comodita' e velocita')
http://img574.imageshack.us/img574/9290/5800k.jpg
impostazioni - personale - schermata iniziale - schermata iniziale
cosa avete selezionato?
impostazioni - personale - schermata iniziale - tema schermata iniziale
cosa avete selezionato?
grazie!
la 4 applicazione a cosa ti serve, gestionale per funerali :asd:
dragone17
17-12-2010, 22:10
non capisco cosa tu voglia fare e quindi quale sia il problema...
quella è la home "contatti", con appunto i contatti (in alto), il controllo delle email e i collegamenti ai programmi (in basso)
se vuoi i contatti devi premere sull'icona del contatto con il + e aggiungere quelli che ti interessano uno per volta...
Nessuno ne parla quindi forse vi è sfuggito ma oggi è uscito un piccolo aggiornamento per OVI Store. Inoltre quando si apre il programma vengono proposti 5 download gratuiti di programmi a pagamento tra cui Shazam in versione completa e senza limiti (almeno così mi pare di aver capito).
http://www.nokiaspace.net/os/symbian/ovi-store-v1-08206-per-s60-5th-un-regalo/
Assolutamente d'accordo!! ;-)
Big_Tony
18-12-2010, 08:56
vero. Aggiornamento ovi store e 5 applicazioni in regalo. L'offerta vale 60 giorni
diciamo che oltre a shazam le altre possono essere evitate (almeno quelle che compaiono a me) :D
dragone17
18-12-2010, 09:37
avevo visto qualcosa dopo l'aggiornamento di ovi store, ma non ci avevo fatto caso perchè ero di fretta, e poi me ne sono dimenticato :p
cmq ho scaricato shazam. non che ne sentissi molto la necessità, ma gli altri che mi proponeva proprio non mi dicono niente... :D
Dr.FrankenHouse
18-12-2010, 10:34
Ragazzi ma anche a voi l'applicazione facebook e il sito per dispositivi touch non sono mai aggiornati?a me riportano sempre stati/link di 7/8ore prima oppure le mette in ordine sparso (prima una di 8ore fa e dopo altri stati una di 1ora fa)
dragone17
18-12-2010, 10:46
l'applicazione di facebook non so perchè non la uso mai (se uso un'app uso socialy).
il sito touch ho smesso di usarlo proprio per quello, ha un criterio tutto suo di ordinare stati/link/eventi e a volte le cose più recenti non le mostra.
quindi mio malgrado uso il sito nella versione mobile, anche se mi ci trovo meno bene.
fraussantin
18-12-2010, 10:49
diciamo che oltre a shazam le altre possono essere evitate (almeno quelle che compaiono a me) :D
quoto shazam è un bel regalo di natale, ma le altre mha!!!!
il tocco piu forte è SOS flhaslite(o come si chiama , l'ho installato e dopo 10 mn tolto subito.)
bellissima la descrizione "ti puo' salvare la vita", :asd: perche al di fuori delle giovano marmotte chi lo capisce il linguaggio morse??
_BlackTornado_
18-12-2010, 10:53
quoto shazam è un bel regalo di natale, ma le altre mha!!!!
il tocco piu forte è SOS flhaslite(o come si chiama , l'ho installato e dopo 10 mn tolto subito.)
bellissima la descrizione "ti puo' salvare la vita", :asd: perche al di fuori delle giovano marmotte chi lo capisce il linguaggio morse??
Bhuahaha :D
Però Shazam è una gran cosa... Io stavo pensando di comprarmelo :D
Onde evitare storie con l'ovistore tipo quando brightlight diventò a pagamento, come si faceva a salvare i .sis da Ovistore?
Bhuahaha :D
Però Shazam è una gran cosa... Io stavo pensando di comprarmelo :D
Onde evitare storie con l'ovistore tipo quando brightlight diventò a pagamento, come si faceva a salvare i .sis da Ovistore?
A me lo ha salvato nella cartella download della Scheda SD. Ho controllato ed è un .sis.
_BlackTornado_
18-12-2010, 11:00
A me lo ha salvato nella cartella download della Scheda SD. Ho controllato ed è un .sis.
Confermo.
Pensavo si scaricasse alla "OviStore Way" che fa tutto lui e tu il .sys manco lo vedi (e non puoi salvarlo).
Meglio così... Adesso me lo salvo sul PC a scanso equivoci (sperando che non si autodistrugga per qualche motivo).
fraussantin
18-12-2010, 11:11
Confermo.
Pensavo si scaricasse alla "OviStore Way" che fa tutto lui e tu il .sys manco lo vedi (e non puoi salvarlo).
Meglio così... Adesso me lo salvo sul PC a scanso equivoci (sperando che non si autodistrugga per qualche motivo).
ioinvece nn ce l'ho da nessuna parte , ho provato a fare un "trova" ma niente. che sculo.
e non posso neppure prendere uno dei vs perche sono signati a voi.
va bhe , speriamo che non diventi a pago.
edit: in compenso c'è il .sis di flashlite SOS :doh:
ioinvece nn ce l'ho da nessuna parte , ho provato a fare un "trova" ma niente. che sculo.
e non posso neppure prendere uno dei vs perche sono signati a voi.
va bhe , speriamo che non diventi a pago.
edit: in compenso c'è il .sis di flashlite SOS :doh:
prova a riscaricarlo.
fraussantin
18-12-2010, 11:25
prova a riscaricarlo.
mi passa direttamente all'installazione quindi è presente sul telefono , ma non so dove e sotto che nome??
cmq tra 60 gg torna apagamento (credo)
Prova a collegarlo come memoria di massa al pc e vedi se nella cartella download della memory card c'è il file. Magari è nascosto. Lo riconosci subito perchè contiene la parola shazam.
fraussantin
18-12-2010, 11:55
Prova a collegarlo come memoria di massa al pc e vedi se nella cartella download della memory card c'è il file. Magari è nascosto. Lo riconosci subito perchè contiene la parola shazam.
niente non c'e (vuosi sapere dove lo ha messo)
amicofragile29
18-12-2010, 12:02
ciao a tutti, chiedo venia se chiedo qualcosa di arcinoto ma non riesco a trovare nulla sul forum...
vorrei espandere la memoria del mio 5800 con una microSD da 16gb.
questa va bene? Il costo mi insospettisce un po'...
http://cgi.ebay.it/New-32GB-TF-Memory-Card-32G-Micro-SD-SDHC-MicroSDHC-TF-/220712753280?pt=LH_DefaultDomain_0&var=&hash=item7913f3bb63
altra cosa: se cambiassi memory è sufficiente fare un backup di quella vecchia e poi ricaricare tutto pari pari sulla nuova?
grazie!
quoto neanch io lo vedo : /
quoto neanch io lo vedo : /
A questo punto provate a collegarlo tramite pc suite e controllate ogni cartella della memoria del telefono e della scheda. Certo è strano.:confused: Altrimenti non esiste un programmino che designa i .sis? :D
Uffa, non ce l'ho nemmeno io l'installer!! :-(
Inoltre ho notato che il file scaricato dal browser è "SHAZAM_V5... eccetera...sis.dcf" cioè l'estensione non è .sis ma .sis.dcf!! Boh?
Ora sono dal telefono.. ma se si aprisse dal computer la pagina http://apps.store.ovi.com/it/landing/5xB1-IT?cid=mw-5800_xpressmusic-it-it-s60_5.0_themepack-tp che succederebbe?? Si potranno scaricare lo stesso??
Dr.FrankenHouse
18-12-2010, 15:54
Ora sono dal telefono.. ma se si aprisse dal computer la pagina http://apps.store.ovi.com/it/landing/5xB1-IT?cid=mw-5800_xpressmusic-it-it-s60_5.0_themepack-tp che succederebbe?? Si potranno scaricare lo stesso??
The item you are trying to download is not compatible with your device and/or country. Detected device: Unknown/Italy
ragazzi ..ho un problema...sul tel ho solamente 20 mega rimasti e non capisco perchè.... come faccio a vedere cosa c'è installato "di nascosto?"
Inoltre ho notato che il file scaricato dal browser è "SHAZAM_V5... eccetera...sis.dcf" cioè l'estensione non è .sis ma .sis.dcf!! Boh?
si anche a me ha quella estensione, ma penso sia un installer comunque, perchè al lato c'è il quadratino rosso tipico di programmi di installazione con estensione .sis. Se trovate un tool che unsigna i programmi .sis, ve lo do io il file (che purtroppo è signato)
_BlackTornado_
18-12-2010, 16:25
si anche a me ha quella estensione, ma penso sia un installer comunque, perchè al lato c'è il quadratino rosso tipico di programmi di installazione con estensione .sis. Se trovate un tool che unsigna i programmi .sis, ve lo do io il file (che purtroppo è signato)
Io l'ho installato proprio da quel file e per due volte...
Prima l'ho scaricato e installato, poi volevo togliere il vecchio Shazam di prova ma in gestione applicazioni avevano lo stesso nome, così ho disinstallato quello sbagliato.
Si è reinstallato senza problemi, anche se purtroppo il ".dcf" non mi fa presagire niente di buono... Magari tra 60 giorni si autoelimina :D
Ma secondo me funziona così:
- se non fosse signato non lo si potrebbe installare senza un certificato (motivi di sicurezza per evitare agli utonti di auto-installarsi virus e simili quando senza pensarci due volte si scaricano dai peggio posti programmi del tipo "guarda gratis i canali a pagamento di Sky sul cellulare.sis" by T.O.Fregato).
- essendo signato vuol dire che si può installare perché proviene da fonte sicura ed è già comprensivo di certificato universale valido!!
Non credo che il certificato però sia legato al singolo utente, mi pare strano che si mettano a generare un file di installazione apposito e specifico per ciascun imei dei milioni di telefoni Nokia esistenti (solo di 5800 ne sono stati venduti più di 15 milioni e questa offerta è valida anche per molti altri modelli).
EDIT Dopo una rapida ricerca su Google ho capito che il problema è proprio nell'estensione .dcf che indica che il file si può installare solo sul terminale da cui è stato effettuato il download.
EDIT Dopo una rapida ricerca su Google ho capito che il problema è proprio nell'estensione .dcf che indica che il file si può installare solo sul terminale da cui è stato effettuato il download.
bel problema, ma allora ora sorge una domanda: come mai mi ritrovo il file di installazione come anche BlackTornado e gli altri no? Mah :confused:
MetalHead
18-12-2010, 21:01
Salve! qualcuno può risolvermi un semplice emblema?
; Oggi il mio 5800 mi ha segnalato di nuovi (o anche mancanti) aggiornamenti, tra cui l'aggiornamento del sistema base, ovi maps, ovi music, libreria musicale, qualcosa riguardante i messaggi ecc...
una volta installati tutti, non ho trovano assolutamente nessun cambiamento...
è normale? cioè, è possibile che mi ha bevuto tutta la memoria del telefono per delle cose pressoché inutili? o devo fare qualche altro passo??
ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
fraussantin
18-12-2010, 21:10
Salve! qualcuno può risolvermi un semplice emblema?
; Oggi il mio 5800 mi ha segnalato di nuovi (o anche mancanti) aggiornamenti, tra cui l'aggiornamento del sistema base, ovi maps, ovi music, libreria musicale, qualcosa riguardante i messaggi ecc...
una volta installati tutti, non ho trovano assolutamente nessun cambiamento...
è normale? cioè, è possibile che mi ha bevuto tutta la memoria del telefono per delle cose pressoché inutili? o devo fare qualche altro passo??
ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
tu ogni 3 martedi del mese quando windows installa 15 aggiornamenti che ti rubano 2 ore di vita e 1 giga di hd , dopo noti cambiamenti??
gli agg cambiano piccole cose e risolvono o aggiungono :Dbug ma a prima okkiata non sempre si notano. e se hai poco spazio nonmerita aggiornare.
MetalHead
18-12-2010, 21:15
tu ogni 3 martedi del mese quando windows installa 15 aggiornamenti che ti rubano 2 ore di vita e 1 giga di hd , dopo noti cambiamenti??
gli agg cambiano piccole cose e risolvono o aggiungono :Dbug ma a prima okkiata non sempre si notano. e se hai poco spazio nonmerita aggiornare.
conosco i sistemi windows ma.. oddio non avrei mai immaginato questo :asd:
:(
_BlackTornado_
18-12-2010, 21:16
bel problema, ma allora ora sorge una domanda: come mai mi ritrovo il file di installazione come anche BlackTornado e gli altri no? Mah :confused:
Svelato l'arcano scaricandolo sul 5800 di mia madre.
In pratica, appena cliccate su "Ricevi il tuo regalo" si apre la pagina con le 5 applicazioni scaricabili e sotto un bottone "download".
Se premete subito su download, vi scaricherà il .sis senza installarlo.
Se invece cliccate sul simbolo di Shazam ed entrate nella pagina con la descrizione e premete download da li, ve lo installa "alla OviStore" cioè senza salvarsi il file in memoria.
Direi che è un bel NokiaBug, che fortunatamente stavolta va a nostro favore :D
PS: Ma quanto è migliorato il cellulare con gli aggiornamenti firmware? Quello di mia madre è rimasto al 40, il touch screen è meno reattivo e la navigazione web è mooolto più lenta rispetto al mio v52...
Aggiornando "un firmware alla volta" i miglioramenti non si notano molto, ma prendere in mano un 5800 con i firmware vecchi fa impressione.
MetalHead
18-12-2010, 21:33
ci sono video o foto dei primi aggiornamenti fino a quello di adesso?
no..perche "impressionante" i cambiamenti tra i primi e quello di ora...mentre io da quando ho il 5800 è sempre come lo stesso giorno che lo comprai:mbe: :mbe: mentre poi vedo questi cellularini da 4 soldi che hanno i sistemini stupidi delle icone sulle home,che giri lo sfondo, sistema album diverso, archiviazione dell'sms in un solo messaggio.. :mbe: a sto punto se non fosse touch sarebbe come un 3330 :asd: (scherzo)
il 52 è stato un enorme passo avanti, ha trasformato il cell. rendendolo MOLTO più reattivo...diciamo che in realtà avrebbero dovuto chiamarlo v52000...questo la dice lunga sull'importanza del software.
PS: Ma quanto è migliorato il cellulare con gli aggiornamenti firmware? Quello di mia madre è rimasto al 40, il touch screen è meno reattivo e la navigazione web è mooolto più lenta rispetto al mio v52...
Aggiornando "un firmware alla volta" i miglioramenti non si notano molto, ma prendere in mano un 5800 con i firmware vecchi fa impressione.
fraussantin
19-12-2010, 07:14
io l'unico cambiamento che ho notato dopo il v 40 ( li di cambiamenti ce ne sono stati ) e che hanno migliorato un pelino lo scroling cinetico.
prima quando premevo un icona per aprirla o mi schizzava in su o in giu . poi dopo 5-6 volte riuscivo ad aprirla. adesso alla 2 ci riesco :doh:
quanto.ho maledetto quel fw!!!
ha..... e cambiata la gestione della batteria:
mi dura sempre poco ee, ma prima mi stava un giorno su max e poi in 3 ore si scaricava, adesso il primo giorno mi artiva all' ultima tacca e inizia a "piangere" e piange per 5 ore!!!
meglio cosi cmq almeno mi avverte.
Alex, mi fai specie! :D Da qualche parte su Nokialino c'è la spiegazione di come salvarsi i .SIS dal PC. Viene spiegato che serve Firefox e un'estensione per dire ai siti che si tratta non di un PC ma di un 5800 (mi sfugge il nome dell'estensione).
In pratica i siti si aprono in maniera "mobile", ma quello che importa è che Ovi Store consente il download!
A quel punto si scarica il .sis.dcf. Con un hex-editor basta rimuovere le prime 2 righe del file e risalvare. Ovviamente levando .dcf dall'estensione. Et voilà, un .sis universale (non ha mica le key da Developer, che sono valide per singolo IMEI!) che può installarsi ovunque..
:rolleyes:
Cercatevi la spiegazione esatta su Nokialino. Però si può, si può (l'ho fatto..sempre con roba gratis, però; giusto per un sano backup della roba che installo) ;)
Avevo trovato quella discussione proprio cercando su Google info riguardo ai .dcf!!
Poi provo.. ;-)
Se premete subito su download, vi scaricherà il .sis senza installarlo.
Se invece cliccate sul simbolo di Shazam ed entrate nella pagina con la descrizione e premete download da li, ve lo installa "alla OviStore" cioè senza salvarsi il file in memoria.
Negativo: io ho proprio cliccato subito su DOWNLOAD!! :-(
Ma che firmware hai? Forse hai un'altra versione di browser? Io ho il 52 originale Nokia.
Con un hex-editor basta rimuovere le prime 2 righe del file e risalvare.
Da dove a dove esattamente? "le prime due righe" è alquanto vago, riferendosi ad un file binario...
Basta aprirlo con il notepad e rimuovere le righe, ma quella procedura è per i sis.md non per i dcf
I dcf sono criptati, bisognerebbe vedere se si riesce a fare qualcosa con SisContent ma non penso.
Per rimuovere il certificato potete farlo sempre con siscontent.
Voi vi meravigliate della velocità del fw52? Provate il porting del C6, è vero la batteria dura meno ma è un altro telefono. :oink:
fraussantin
19-12-2010, 13:11
Basta aprirlo con il notepad e rimuovere le righe, ma quella procedura è per i sis.md non per i dcf
I dcf sono criptati, bisognerebbe vedere se si riesce a fare qualcosa con SisContent ma non penso.
Per rimuovere il certificato potete farlo sempre con siscontent.
Voi vi meravigliate della velocità del fw52? Provate il porting del C6, è vero la batteria dura meno ma è un altro telefono. :oink:
ma perche il c6 ha un clock piu elevato del 5800??
ma va bene come terminale ?? perche interssava ad un mio amico
Big_Tony
19-12-2010, 13:21
Voi vi meravigliate della velocità del fw52? Provate il porting del C6, è vero la batteria dura meno ma è un altro telefono. :oink: se non fosse per la questione della garanzia l'avrei già fatto
_BlackTornado_
19-12-2010, 13:52
Avevo trovato quella discussione proprio cercando su Google info riguardo ai .dcf!!
Poi provo.. ;-)
Negativo: io ho proprio cliccato subito su DOWNLOAD!! :-(
Ma che firmware hai? Forse hai un'altra versione di browser? Io ho il 52 originale Nokia.
52 originale sul mio, 40 originale su quello di mamma, dove prima me l'ha installato direttamente e poi me l'ha scaricato senza installarlo cliccando subito su "download" senza andare nella pagina con la descrizione dell'applicazione.
fraussantin
19-12-2010, 14:03
52 originale sul mio, 40 originale su quello di mamma, dove prima me l'ha installato direttamente e poi me l'ha scaricato senza installarlo cliccando subito su "download" senza andare nella pagina con la descrizione dell'applicazione.
niente a me non lo fa riscaricare lo installa diretttamente . basterebbe sapere dove si è cacciato per cancellarlo.
raga tra "mio contenuto" non c'è shazam, mi sa che tra 60 gg ce lo bloccano
Da dove a dove esattamente? "le prime due righe" è alquanto vago, riferendosi ad un file binario...
Lo so. X questo hi detto di riferirsi al comunicato di nokialino. Cmq loro dicevano di usare notepad++ e cancellare fino ad una
stringa particolare...
È da un po' che non lo faccio (e cmq l'ho fatto su .dcf free)
Ma solitamente dopo quanto tempo i Fw diventano disponibili per gli altri modelli di importazione ecc? Il mio con il 51, mi da problemi con l'accelerometro! Non mi ruota lo schermo quando deve e quando non deve lo fa!
io l'unico cambiamento che ho notato dopo il v 40 ( li di cambiamenti ce ne sono stati ) e che hanno migliorato un pelino lo scroling cinetico.
prima quando premevo un icona per aprirla o mi schizzava in su o in giu . poi dopo 5-6 volte riuscivo ad aprirla. adesso alla 2 ci riesco :doh:
Boh, a me con il 52 il telefono è migliorato tantissimo in quanto a reattività, anch'io avevo lo stesso problema dello scrolling cinetico e adesso il touch è molto più preciso e lo scrolling più fluido.
Con la rotazione avevo lo stesso comportamento descritto da Fra9300, mentre adesso è perfetto.
EDIT: ...e non ho fatto altro che istallare l'aggiornamento firmware
raga tra "mio contenuto" non c'è shazam, mi sa che tra 60 gg ce lo bloccano
Avevo notato.
Ed ho notato anche che cercando il programma tra i download si trova solo la versione trial gratuita, quella a pagamento non c'è più.
velenoso_70
19-12-2010, 18:15
Boh, a me con il 52 il telefono è migliorato tantissimo in quanto a reattività, anch'io avevo lo stesso problema dello scrolling cinetico e adesso il touch è molto più preciso e lo scrolling più fluido.
Con la rotazione avevo lo stesso comportamento descritto da Fra9300, mentre adesso è perfetto.
EDIT: ...e non ho fatto altro che istallare l'aggiornamento firmware
che product code hai?
Io con il 0578314 sto provando quasi ogni giorno... ma nulla, eppure il fw è stato rilasciato da quasi un mese ormai...
Caridorc
19-12-2010, 21:23
Ma solitamente dopo quanto tempo i Fw diventano disponibili per gli altri modelli di importazione ecc? Il mio con il 51, mi da problemi con l'accelerometro! Non mi ruota lo schermo quando deve e quando non deve lo fa!
Anch'io pensavo di avere problemi con l'accelerometro, poi ho scoperto che per far ruotare lo schermo, bisogna tenere il telefono in verticale (con il microfono che punta il pavimento per intenderci). :fagiano:
PS: anch'io niente up del fw, fermo al 51...sob...
Con il 50, non era così, non bisognava mettere il telefono a testa sotto per far ruotare lo schermo...
Poi altra domanda: se mettete il cellulare su una superficie orizzontale, per esempio la scrivania, lo schermo ruota in landscape?
Con il 50, non era così, non bisognava mettere il telefono a testa sotto per far ruotare lo schermo...
Poi altra domanda: se mettete il cellulare su una superficie orizzontale, per esempio la scrivania, lo schermo ruota in landscape?
scusate se mi intrometto ma è solo per dire che non credo che intendesse dire il microfono ricevente (quello all'orecchio) bensì quello che va alla bocca deve stare verso il pavimento. Semplicemente deve stare in verticale per girare...se lo inclini non ruota.
E' sempre stato così.
Alla domanda che hai posto dopo...la risposta è NO proprio per il motivo detto sopra. Deve essere in verticale per ruotare.
Mi sono espresso male: per farlo andare in orizzontale, devo metterlo praticamente con il microfono perpendicolare con il terreno. Mentre se lo poggio su una superficie piana, mi va in landscape...
se non fosse per la questione della garanzia l'avrei già fatto
Ci sono bassissime probabilità che non te lo passino in garanzia perché hai flashato. Io non ho ancora letto di nessuno.
Se volete dare un aspetto nuovo al vostro 5800 ho fatto un tema con le icone Symbian^3. LINK (http://www.techonlino.com/thefirmwareruller/?p=211)
Caridorc
20-12-2010, 07:53
scusate se mi intrometto ma è solo per dire che non credo che intendesse dire il microfono ricevente (quello all'orecchio) bensì quello che va alla bocca deve stare verso il pavimento. Semplicemente deve stare in verticale per girare...se lo inclini non ruota.
E' sempre stato così.
Alla domanda che hai posto dopo...la risposta è NO proprio per il motivo detto sopra. Deve essere in verticale per ruotare.
Esatto, per mic intendevo quello dove parli, anche perchè quello dove ascolti non è un mic ma un altoparlante...quoto il resto
Mi sono espresso male: per farlo andare in orizzontale, devo metterlo praticamente con il microfono perpendicolare con il terreno. Mentre se lo poggio su una superficie piana, mi va in landscape...
Allora, qui c'è un macello tra i termini:
- orizzontale = landscape = levetta del blocco tasti che guarda in alto
- verticale = portrait = microfono dove parli che guarda in basso
Quando il cell è poggiato sul tavolo, rimane nell'ultimo orientamento utilizzato prima di poggiarlo, e se lo fai ruotare da poggiato non cambia nulla.
Per cambiare l'orientamento lo si deve tenere perpendicolare al terreno:
- per farlo andare in verticale/portrait lo ruoti col mic dove parli in basso
- per farlo andare in orizzontale/landscape lo ruoti con la levetta di blocco tasti in alto
Oggi ho provato a fare un backup completo (esclusa memory card) sia con ovi suite che con pc suite ma mi viene creato un file di massimo 0,5 MB. Sapevo del problema del backup su memory card col firmware 51 (che riscontro anch'io col messaggio di memoria piena) ma non di quello tramite pc. Con firmware 50 ho un backup di circa 16 MB...
Allora adesso per capirci indichiamo posizione A con lo schermo in posizione naturale, quella della home in posizione verticale, e la posizione B quella orizzontale, per esempio quando si vedono i video.
Allora per far passare il telefono dalla posizione A a quella B, spesso sono costretto a girarlo di 180° su se stesso, stessa cosa per passare dalla posizione B a quella A.
Mentre se il telefono pur essendo in posizione A viene appoggiato su un tavolo, mi passa automaticamente in posizione B. Spero di essre stato più chiaro :)
DrossBelly
20-12-2010, 18:13
Problema stupido: ma a voi la pennetta a furia di usarla non esce via dalla sede quasi senza accorgervene?
Non ricordo chi ma il fatto che le icone schizzassero su e giu a me dipendeva da :D :D :D :D : la plastica proteggi schermo, dopo 2 mesi si era così indurita (SENZA bolle o altro) che il cellulare sembrava impazzito col touch. Vado dal centro assistenza (mio amico), mi sorride e fa STRAP!!. Mi toglie il velo protettivo e il cellulare ed era ridiventato iper reattivo, era la plastichetta:eek:
brutte notizie: il firmware v52 per me ha un bug, ossia il cell. adesso si blocca spesso quando viene usato come lettore di mp3, prima non lo faceva.....qualcuno che mi conferma questa "sensazione"?
brutte notizie: il firmware v52 per me ha un bug, ossia il cell. adesso si blocca spesso quando viene usato come lettore di mp3, prima non lo faceva.....qualcuno che mi conferma questa "sensazione"?
no, io non ho notato peggioramenti. Forse ti sarebbe utile un bel hard reset.
Problema stupido: ma a voi la pennetta a furia di usarla non esce via dalla sede quasi senza accorgervene?
Si, anche a me fa così...
Si, anche a me fa così...
io ho messo un pezzettino di scotch per fare da spessore nella "corsia" del pennino. Non ho più avuto quel problema. :D
io ho messo un pezzettino di scotch per fare da spessore nella "corsia" del pennino. Non ho più avuto quel problema. :D
Anch'io ho il problema del pennino lento... Penso che ti ruberò l'idea...
DrossBelly
20-12-2010, 19:15
Scriviamo alla nokia: un nuovo firmware per risolvere il problema del pennino :D
Anch'io ho il problema del pennino lento... Penso che ti ruberò l'idea...
mi spiace...è protetta da copyright! :D
mi spiace...è protetta da copyright! :D
Più o meno dove l'hai piazzato? Verso il centro? :cool:
Si, è una soluzione, ma nokia doveva mettere almeno 3-4 pennini, per quel che costano a loro!
L'ho messa verso la fine, all'altezza del gancetto che in teoria doveva reggerlo e che si è rotto... Funziona egregiamente!!! Mi sento un c@@@@@@e a non averci pensato prima!! :)
:sofico:
il pennino l'ho perso dopo una settimana...
da un anno e mezzo lo uso con tutto.. chiavi, penne bic, monete :sofico:
il problema delle penne è che dopo un quarto d'ora hai il display blu :doh: :D
Spero tu abbia una pellicola protettiva... :asd:
fraussantin
20-12-2010, 19:56
doppietta
fraussantin
20-12-2010, 19:58
sulla baia inglese i pennini li vendono un tanto il kilo:D
edit e pure su amazon.uk.
sono tarocchi a 1000% ma funzionano bene e hanno la scrittina nokia.
niente pellicole... le odio!!!
Ricomprerò il display con 20€ se sarà necessario ;)
sulla baia inglese i pennini li vendono un tanto il kilo:D
edit e pure su amazon.uk.
sono tarocchi a 1000% ma funzionano bene e hanno la scrittina nokia.
:D ne ho visti 4 a £0.01, saranno cinesi, giapponesi o fillandesi, sempre quello fanno... :)
Per il Fw ancora nulla :(
Io il pennino non l'ho mai usato per questo non si sfila ancora da solo... :)
Mi trovo così bene col laccetto/plettro da averne comprati altri per gli altri vecchi device resistivi che ho :D
Big_Tony
20-12-2010, 20:20
anche a me il pennino ormai si sfila facilmente, seguirò il consiglio dello scotch
anche a me il pennino ormai si sfila facilmente, seguirò il consiglio dello scotch
tanto la parte adesiva non è da mettere a contatto con il pennino...serve solo da spessore. Basta mettere strati finchè il pennino rimane su da solo.
:)
Bah io uso o le dita o il retro delle penne mentre fo finta di lavorare:)
Oggi ho provato a fare un backup completo (esclusa memory card) sia con ovi suite che con pc suite ma mi viene creato un file di massimo 0,5 MB. Sapevo del problema del backup su memory card col firmware 51 (che riscontro anch'io col messaggio di memoria piena) ma non di quello tramite pc. Con firmware 50 ho un backup di circa 16 MB...
uppino
Dr.FrankenHouse
21-12-2010, 08:09
Live from Opera Mobile 10.1(1209) :D
Dicono consumi meno ram...mah...
Big_Tony
21-12-2010, 17:56
scusate ma quale sarebbe il bug del backup col fw 51?? io lo faccio ogni domenica in automatico e non mi da mai nessun messaggio di memoria piena
dragone17
21-12-2010, 18:00
a diverse persone, tra cui io, a un certo punto comincia a dare errore di memoria piena e si rifiuta di fare il backup.
anche se uno svuota tutto quello che può...
io sono mesi che non posso fare il backup con quella funzione per colpa di quell'errore, che fino all'uscita del 52 era risolvibile solo con un hard reset (sempre che non si presentasse di nuovo).
io ancora non ho trovato il tempo di aggiornare il firmware e resettare il telefono quindi sono ancora senza... (spero di aver tempo in ste vacanze)
Big_Tony
21-12-2010, 18:10
a diverse persone, tra cui io, a un certo punto comincia a dare errore di memoria piena e si rifiuta di fare il backup.
anche se uno svuota tutto quello che può...
io sono mesi che non posso fare il backup con quella funzione per colpa di quell'errore, che fino all'uscita del 52 era risolvibile solo con un hard reset (sempre che non si presentasse di nuovo).
io ancora non ho trovato il tempo di aggiornare il firmware e resettare il telefono quindi sono ancora senza... (spero di aver tempo in ste vacanze)
io misi il fw 51 sul 50 senza hard reset e non ho mai avuto questo inconveniente, giusto per questo mi chiedevo quale fosse il bug
dragone17
21-12-2010, 18:14
perchè non capita a tutti (altrimenti sai che coro di lamentele), ma va a sapere qual è il fattore scatenante...
io sono stato sfortunato ma pazienza, per ora ho campato con il backup con ovi suite...
appena posso faccio hard reset + aggiornamento e spero che il problema si concluda lì :D
Bella rogna!! :-(
Ti capisco perché a me un problema simile lo ha fatto proprio ieri con "Nokia Custom Dictionary".
In pratica ho creato un backup del dizionario T9 con tutte le parole nuove che ho inserito io (il programma serve a questo, è disponibile su Nokia Beta Lab) poi ho fatto hard reset ed ho anche formattato la memory card (per la prima volta da quando ho il telefono!!).
Una volta reinstallato tutto ho tentato di ripristinare quel dizionario di parole ma mi diceva subito e senza motivo "Memoria piena".
Con un backup del dizionario più vecchio, creato alcuni mesi fa, invece funziona correttamente.
fraussantin
21-12-2010, 20:59
scusate , non ho capito , ma il messaggio di errore lo da al momento ni cui si fa il backup o quando si ripristina??
federicosnake
21-12-2010, 21:01
Salve ragazzi mi hanno regalato un 5800 XM un pò vecchiotto infatti la versione del sotfware è la 10.0.010 e il "tipo: RM-356". dato ke volevo cancellare tutto quanto sia memoria telefono ke memory card, è possibile fare una formattazione completa? dopo averlo pulito cosa è ke il cell ha d standard? la versione del SW sarà la stessa? ke applicazioni mi consigliate d metterci dentro x personalizzarlo x bene??? ;)
scusate , non ho capito , ma il messaggio di errore lo da al momento ni cui si fa il backup o quando si ripristina??
Quando si crea il backup.
Salve ragazzi mi hanno regalato un 5800 XM un pò vecchiotto infatti . dato ke volevo cancellare tutto quanto sia memoria telefono ke memory card, è possibile fare una formattazione completa? dopo averlo pulito cosa è ke il cell ha d standard? la versione del SW sarà la stessa? ke applicazioni mi consigliate d metterci dentro x personalizzarlo x bene??? ;)
Allora, innanzitutto aggiorna il firmware, sono arrivati alla V52!! Ti ritroverai in mano un telefono praticamente nuovo... Dopo fatto ciò esegui un hard reset e formatta la memory card... I programmini più utili li trovi leggendo la prima pagina...
Ayrton71
22-12-2010, 08:35
Chiedo aiuto per configurare Mail for exchange con Vodafone...:help:
Certo che gli effetti del tema ciucciano un pò di ram:O
anche a voi entrando su ovi, vi hanno detto che avete un paccheto regalo da scaricare entro 60gg?
però, non sono applicazioni che si trovano gratuitamente anche di solito da ovi? :confused:
Si, lo fa a tutti, non sei te che stai più simpatico a Nokia rispetto agli altri ;-) (leggi qualche pagina indietro per maggiori info).
No, almeno per Shazam non è affatto gratuito anzi costa 5 Euro. La versione di Shazam che di solito si trova gratis è una trial con funzioni limitate.
Si, lo fa a tutti, non sei te che stai più simpatico a Nokia rispetto agli altri ;-) (leggi qualche pagina indietro per maggiori info).
No, almeno per Shazam non è affatto gratuito anzi costa 5 Euro. La versione di Shazam che di solito si trova gratis è una trial con funzioni limitate.
ah ok..scusate se non ho letto indietro nel forum.. cmq ho scaricato il giochino dell'iphone.. anche se su 5800 è senza accelerometro.. se merita installo shazam..
cmq sono una donna.. XD in effetti pensavo che volessero fare un regalo solo a me.. ahah
grazie :)
Shazam è gratuito per ora.. tra circa 50giorni torna a pagamento. :)
Shazam è gratuito per ora.. tra circa 50giorni torna a pagamento. :)
ma è una supposizione oppure...?
Boh, non so se i 60 giorni di tempo sono il termine per scaricare il programma o per utilizzarlo prima che torni a pagamento.
Per chi non lo conoscesse Shazam è un programma che riconosce il titolo della canzone che sta suonando al bar, alla TV, alla radio.. basta premere un tasto e dopo pochi secondi compare titolo ed autore del brano.
Ovviamente per funzionare serve una connessione dati.
cmq sono una donna.. XD
Si, lo sapevo già ma rispondendo dal cellulare non avevo proprio fatto caso al nick. :-P
ma è una supposizione oppure...?
apri l ovi store e lo scoprirai :)
Ayrton71
23-12-2010, 09:03
Chiedo aiuto per configurare Mail for exchange con Vodafone...:help:
Qualcuno che lo usa?
_Nico1588_
23-12-2010, 14:54
Ho notato con piacere che è uscita la nuova versione del FW purtroppo però il mio telefono non lo rileva ancora neppure connettendolo via pc, ce un modo per installarlo anche se non è ancora rilevato dal telefono?
Big_Tony
23-12-2010, 14:57
Ho notato con piacere che è uscita la nuova versione del FW purtroppo però il mio telefono non lo rileva ancora neppure connettendolo via pc, ce un modo per installarlo anche se non è ancora rilevato dal telefono?
cambiare product code al telefono ma invalidi la garanzia. secondo me aspetta finchè non esce il nuovo fw anche per il tuo pc
Qualcuno che lo usa?
Io lo uso, però l'ho configurato un po' di tempo fa e non mi ricordo esattamente tutti i passaggi. Purtroppo si può avere un solo profilo. quindi per riguardarci dovrei eliminare quello che ho fatto e rifarlo.
Comunque chiedi pure se hai bisogno che non è che abbia proprio dimenticato tutto, anzi.
hard reset
scusa l'ignoranza: come si fa? e che dati si perdono?
no, io non ho notato peggioramenti. Forse ti sarebbe utile un bel hard reset.
dragone17
24-12-2010, 16:51
con l'hard reset il telefono perde tutte le informazioni memorizzate sul telefono (non quelle sulla memory card)
rubrica, sms, agenda, preferiti del browser, impostazioni, programmi installati in C: etc...
torna come quando lo hai acceso la prima volta dopo l'acquisto (eccetto il fatto che se hai aggiornato il firmware rimani a quel firmware, non torni a quello che avevi quando l'hai comprato)
prima di fare un hard reset conviene sempre fare un backup delle cose importanti (con l'utility integrata e/o con ovi suite) da ripristinare dopo.
per farlo puoi digitare *#7370# e dare ok oppure usare una combinazione di tasti da tenere premuti mentre accendi il telefono (rosso+verde+fotocamera)
PS: Buon Natale a tutti! :D :cool:
amdathlon
24-12-2010, 17:31
dite che mi conviene installare la 52 (ho la 51 ora) senza fare reset ecc, ma solo via OTA? Il tel funziona perfettamente..e non mi va proprio di fare reset vari..nè di configurare poi tutto il resto. Qualcuno ha fatto questo "salto" senza reset?
conan_75
24-12-2010, 17:58
Qualcuno ha fatto questo "salto" senza reset?
Più o meno tutti, me compreso ;)
amdathlon
24-12-2010, 18:39
mi fa piacere :D effetti collaterali riscontrati? Memoria su C diminuita? Aumentata?
Io non ho fatto hard reset e non ho riscontrato problemi a parte quelli che avevo già da mancati hard reset dopo aggiornamenti precedenti (almeno 2 firmware) ed installazioni/disinstallazioni di varie applicazioni.
Tra i principali inconvenienti c'erano l'aggiornamento del lettore multimediale che non si installava, il real player che non apriva più i video di Youtube, la mancata visualizzazione della funzione Aggiorna in Ovi Maps 3.06, l'impossibilità di selezionare Opera Mobile come browser di default.. più altri problemini vari.
L'hard reset è sempre consigliabile dopo un aggiornamento del firmware, il telefono funziona lo stesso ma con un hard reset sicuramente va meglio.
Anche se con un'oretta di anticipo...
Buon Natale a tutti!! :)
fraussantin
24-12-2010, 23:08
dite che mi conviene installare la 52 (ho la 51 ora) senza fare reset ecc, ma solo via OTA? Il tel funziona perfettamente..e non mi va proprio di fare reset vari..nè di configurare poi tutto il resto. Qualcuno ha fatto questo "salto" senza reset?
se il telefono va bene e nn hai voglia di resettarlo installa il fw nuovo.
poi se non va sei sempre a tempo a resettarlo.
magari riavvia il telefono e aspetta 10 mn ( che sia tutto caricato) e poi updata, giusto per evitare problemi.
io è dal v40 che nn resetto perche ho 50 app installate e nn mi va di rimetterle ( molte rimangono ma nn tutte)
Io non ho resettato perchè va stupendamente e non ho tempo e voglia di reistallare i programmi.
Buon Natale a tutti! :angel:
Buon Natale a tutti, ragazzi!! Sperando di ritrovarvi ancora numerosi, dopo le feste natalizie (e magari il cellulare nuovo! ;) )!!
auguri a tutti, felici feste!!!!!
Ciao a tutti, ho regalato a mio figlio un 5800.
Abbiamo tolto la sim dal precedente telefono e l'abbiamo messa in questo.
Funziona tutto però continua a lampeggiare un'icona in alto a destra (vicino al livello della batteria), che significa "Memoria SIM piena".
Ma cosa vuol dire ?
La SIM non mi risulta piena, la rubrica era sul telefono come pure i messaggi.
Cosa posso fare per verificare cosa contiene davvero e al limite svuotarla ?
edit: risolto, c'erano 9 messaggi sulla SIM.
Cancellandoli è sparita l'icona di SIM piena.
Cmq noto che il software pur essendo più vecchio del mio (versione 50, il mio è alla 52), ha delle opzioni un po' diverse.
Sul suo fra le applicazioni c'è anche "QuickOffice" che sul mio manca.
Inoltre vedo che io sulla memory nonostante varie mappe installate, dizionari, ecc ho ancora 6.5 Gb liberi.
Sul suo sono solo 5.5 Gb liberi.
Sto cercando di capire cosa c'è installato che sul mio manca...
Big_Tony
25-12-2010, 14:54
Ciao a tutti, ho regalato a mio figlio un 5800.
Abbiamo tolto la sim dal precedente telefono e l'abbiamo messa in questo.
Funziona tutto però continua a lampeggiare un'icona in alto a destra (vicino al livello della batteria), che significa "Memoria SIM piena".
Ma cosa vuol dire ?
La SIM non mi risulta piena, la rubrica era sul telefono come pure i messaggi.
Cosa posso fare per verificare cosa contiene davvero e al limite svuotarla ?
edit: risolto, c'erano 9 messaggi sulla SIM.
Cancellandoli è sparita l'icona di SIM piena.
Cmq noto che il software pur essendo più vecchio del mio (versione 50, il mio è alla 52), ha delle opzioni un po' diverse.
Sul suo fra le applicazioni c'è anche "QuickOffice" che sul mio manca.
Inoltre vedo che io sulla memory nonostante varie mappe installate, dizionari, ecc ho ancora 6.5 Gb liberi.
Sul suo sono solo 5.5 Gb liberi.
Sto cercando di capire cosa c'è installato che sul mio manca...
Forse sul cellulare nuovo ci sono tutte le mappe precaricate da nokia che ti rubano un pò di spazio
O dei video dimostrativi delle funzioni del telefono.. ma non certo per 1GB di dati.
Ciao a tutti, inizio a scrivere in questo 3d perchè per natale ho ricevuto un bellissimo 5800 navigator.
Il Nokia in questione lo conosco 'di fama' e grazie a qualche amico che ce l'ha, ma non ho mai fatto il "grande passo" dal cellu allo smartphone, quindi per ora la mia conoscenza è solo teorica.
Ora che però ce l'ho tra le mani, vorrei utilizzarlo al meglio e quindi prima tappa, thread ufficiale di HWU ! :D
Dunque , ho essenzialmente tre domande:
1) Mi consigliate una buona custodia ? Sapevo dell'esistenza di una cover molto semplice , forse della Nokia stessa composta da due pannelli uniti da una fascia elastica...
2) Il mio monta il firmware 50.0.005, e quindi direi ok, ma avete qualche software da consigliarmi , qualche "must have" ? Soprattutto per la wifi e l'uso del gps...
3) Ovi Maps sfrutta l'A-GPS, quanto costa navigarci ?
Grazie, e buon Natale a tutti!
+Benito+
25-12-2010, 21:14
se non hai un piano dati disattiva l'a-gps e vai solo col gps ;)
Piccola amnesia, non ricordo come si fa, a fare una piccola cosa: quando si scrive con la tastiere qwerty, quando si preme una lettera, a farla uscire sopra più grande. Spero di essermi spiegato, ma è tutta la sera che smanetto e non riesco a trovarle come...
Auguri a tutti :)
2) Il mio monta il firmware 50.0.005, e quindi direi ok, ma avete qualche software da consigliarmi , qualche "must have" ? Soprattutto per la wifi e l'uso del gps...
Grazie, e buon Natale a tutti!
è uscita da poco la vers. 52.
forse ti conviene come prima cosa aggiornare il fw e poi iniziare a smanettarci... :)
Piccola amnesia, non ricordo come si fa, a fare una piccola cosa: quando si scrive con la tastiere qwerty, quando si preme una lettera, a farla uscire sopra più grande. Spero di essermi spiegato, ma è tutta la sera che smanetto e non riesco a trovarle come...
Intendi maiuscola?
No, per esempio, adesso premo il tasto "a" e qualche centimetro sopra, mi appare una "a" come conferma del tasto premuto
1) Mi consigliate una buona custodia ? Sapevo dell'esistenza di una cover molto semplice , forse della Nokia stessa composta da due pannelli uniti da una fascia elastica...
3) Ovi Maps sfrutta l'A-GPS, quanto costa navigarci ?
1. Ce l'ho da un anno e mezzo e lo tengo con molta cura quindi non ho mai utilizzato nessuna cover. Stai attento a non farlo cadere, quando lo usi infila sempre il laccetto col plettro al polso, tienilo in tasca col display rivolto verso la coscia per evitare urti al display.. e puoi fare a meno della cover.
Discorso diverso è invece per la pellicola anti-graffio sul display che ho applicato IMMEDIATAMENTE, appena ho tirato il telefono fuori dalla scatola. Io mi sono trovato benissimo con quelle della Cellular Line già sagomate che si trovano ormai in qualsiasi negozio di elettronica o supermercato.
2. C'è un elenco di software in prima pagina. Per altri programmi segui questo thread ed i blog sulla rete come Nokialino, NokiaSpace e Nokioteca.
3. Dipende dal tuo operatore telefonico e che piano tariffario hai.
Cmq per questa domanda ti rimando a questi due thread più specifici: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Piccola amnesia, non ricordo come si fa, a fare una piccola cosa: quando si scrive con la tastiere qwerty, quando si preme una lettera, a farla uscire sopra più grande.
Non mi pare pare ci sia alcuna opzione in merito, credo sia sempre attivata di default. A te di punto in bianco non appare più?? :-O
Hai già provato a riavviare il telefono?
.... l'impossibilità di selezionare Opera Mobile come browser di default...
Ma come si fa a mettere opera mobile come browser di default? Grazie
Menù, Impostazioni, Telefono, Impostazione applicazioni, Applicazioni predefinite e selezioni Opera Mobile.
Anche se a me continua ad aprirsi lo stesso il browser Nokia.. boh?
Big_Tony
26-12-2010, 08:36
Non credevo ci fosse un'opzione per questo. A me lo ha sempre fatto in automatico
picard12
26-12-2010, 08:43
Non credevo ci fosse un'opzione per questo. A me lo ha sempre fatto in automatico
ma la freccina in basso a sx cosa credi serva?:sofico:
io ho aggiornato al fw52 ma il wiifi adesso fà schifo: a voi come và?
freedom07
26-12-2010, 09:12
ciao a tutti ragazzi ho un dubbio spero qualcuno di voi mi possa dare una mano ho un nokia 5800EX con ultimo firm ma molte volte i 3 tasti non si illuminano , mentre se lo riavvioo per un'pò sono perfettamente funzionanti poi torna questo problema (anzi questa irritazione )
p.s. Auguri a tutti :D
picard12
26-12-2010, 09:16
io ho aggiornato al fw52 ma il wiifi adesso fà schifo: a voi come và?
normale come prima se non meglio
Opzioni/anteprima caratteri/attiva
Big_Tony
26-12-2010, 11:12
ma la freccina in basso a sx cosa credi serva?:sofico:
Io non parlato delle maiuscole, ma dell'anteprima della lettera che spunta proprio sopra la lettera selezionata. :)
è uscita da poco la vers. 52.
forse ti conviene come prima cosa aggiornare il fw e poi iniziare a smanettarci... :)
1. Ce l'ho da un anno e mezzo e lo tengo con molta cura quindi non ho mai utilizzato nessuna cover. Stai attento a non farlo cadere, quando lo usi infila sempre il laccetto col plettro al polso, tienilo in tasca col display rivolto verso la coscia per evitare urti al display.. e puoi fare a meno della cover.
Discorso diverso è invece per la pellicola anti-graffio sul display che ho applicato IMMEDIATAMENTE, appena ho tirato il telefono fuori dalla scatola. Io mi sono trovato benissimo con quelle della Cellular Line già sagomate che si trovano ormai in qualsiasi negozio di elettronica o supermercato.
2. C'è un elenco di software in prima pagina. Per altri programmi segui questo thread ed i blog sulla rete come Nokialino, NokiaSpace e Nokioteca.
3. Dipende dal tuo operatore telefonico e che piano tariffario hai.
Cmq per questa domanda ti rimando a questi due thread più specifici: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Non mi pare pare ci sia alcuna opzione in merito, credo sia sempre attivata di default. A te di punto in bianco non appare più?? :-O
Hai già provato a riavviare il telefono?
Perfetto, grazie, disattivato l'AGPS, ora mi chiedo...come si aggiornano le OviMap per la navigazione ? Posso farlo via WiFi ?
Per il FW, ho aggiornato con l'utility interna e mi ha messo il 51, ci sono benefici passando alla 52 ? Esiste una guida per far l'aggiornamento ? E soprattutto, potrei scassare qualcosa ? :stordita:
Per aggiornare le mappe leggi nel thread che ti ho già linkato.
Non puoi farlo in wifi: questa possibilità è stata introdotta solo nell'ultima versione "OVI Maps 3.06 BETA" che cmq funziona bene, la utilizzo io stesso, quindi puoi installarla tranquillamente. Fai una ricerca per maggiori info.
Per aggiornare il firmware segui questi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Opzioni/anteprima caratteri/attiva
Oh grazie, era da tempo che smanettavo senza esiti positivi :D
Per aggiornare le mappe leggi nel thread che ti ho già linkato.
Non puoi farlo in wifi: questa possibilità è stata introdotta solo nell'ultima versione "OVI Maps 3.06 BETA" che cmq funziona bene, la utilizzo io stesso, quindi puoi installarla tranquillamente. Fai una ricerca per maggiori info.
Per aggiornare il firmware segui questi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Strano, dici 3.06 ? Nell'elenco dei software aggiornabili mi dice OVI Mappe 3.4 (9mb di roba)
Big_Tony
26-12-2010, 12:24
Strano, dici 3.06 ? Nell'elenco dei software aggiornabili mi dice OVI Mappe 3.4 (9mb di roba)
Perché la 3.6 è ancora in fase beta
Perché la 3.6 è ancora in fase beta
Ahhh quindi 3.06 = 3.6 !
Ok ok, ora ho capito, cmq aspetterò l'uscita della 3.6, così non dovrò trafficare troppo con collegamenti al pc ecc...
Voi avete installato il sw Nokia sul PC o ne fate a meno ?
Ahhh quindi 3.06 = 3.6 !
Ok ok, ora ho capito, cmq aspetterò l'uscita della 3.6, così non dovrò trafficare troppo con collegamenti al pc ecc...
Ho sia pcsuite che ovi;)
Ho installato l'OviSuite e tutto ok, ma quando faccio "Aggiorna" mi dice che è tutto aggiornato (OviSuite 3.0.0.284 e Fw .51) e non mi permette di installare il 52....sbaglio qualcosa ?
Big_Tony
26-12-2010, 14:11
Ahhh quindi 3.06 = 3.6 !
no scusa, con 3.6 intendevo la 3.06, comunque è in fase beta per questo nn lo trovi negli aggiornamenti ufficiali, dovresti andare sul sito di nokia beta labs per scaricare quella versione di ovi mappe
io ho installato il software nokia anche sul pc per esigenze di installazioni apllicazione, backup e per aggiornare il fw via pc
Big_Tony
26-12-2010, 14:13
Ho installato l'OviSuite e tutto ok, ma quando faccio "Aggiorna" mi dice che è tutto aggiornato (OviSuite 3.0.0.284 e Fw .51) e non mi permette di installare il 52....sbaglio qualcosa ?
non è ancora uscita il fw 52 per il tuo product code, come del resto per il mio. ci tocca pazientare ancora un pò
Ahhh quindi 3.06 = 3.6 !
No, è la 3.06.
Mentre tu hai installata la 3.04.
E visto che come me non hai voglia di stare ad installare roba sul computer e collegarci il telefono metti la 3.06 così ti puoi scaricare le mappe direttamente sul 5800 senza collegarlo a nessun cavo.
Cmq te lo ripeto: leggi l'apposito thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 che c'è già spiegato (anche più volte) tutto quello che stai chiedendo (e che stai per chiedere). ;-)
Per tutti gli sportivi del forum è uscita una nuova versione di Nokia Sport Tracker!!
http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2010/12/Nokia-Sports-Tracker-v4.11.jpg
www.nokioteca.net/blog/2010/12/nokia-sports-tracker-si-aggiorna-alla-v4-11/
www.sports-tracker.com/
Dragan80
26-12-2010, 16:10
ma perche il c6 ha un clock piu elevato del 5800??
ma va bene come terminale ?? perche interssava ad un mio amico
Io ho preso il C6-00, ma trovo che sia decisamente migliore il buon vecchio 5800
Una grandissima delusione :(
Davvero?? :-O
O perché?? Non sono uguali, tastiera e fotocamera e peso (è più peso del 5800, si sente chiaramente) a parte?
Dragan80
26-12-2010, 16:36
Davvero?? :-O
O perché?? Non sono uguali, tastiera e fotocamera e peso (è più peso del 5800, si sente chiaramente) a parte?
Io me lo aspettavo come un 5800 con tastiera, invece trovo molti piccoli problemi di software che non riesco a risolvere.
Essendo poco diffuso, é anche difficile trovare risposte nei forum. Ho scritto anche in forum dedicato, ma non ottengo risposte.
Il fatto é che potrebbero essere semplici difficioltà di configurazione facilmente risolvibili, ma senza appoggio di utenti più esperti rimango bloccato (mentre invece per il 5800 basta chiedere qua e una rispsota si trova).
Ad esempio:
- Configurazione casella mail: appena acquistato, vado per configuare la mail e non c'é verso. Posso impostare solo un account "Mail for Exchange". Resetto, ma nulla. Cerco su Google e trovo che non sono l'unico, ma trovo solo post in inglese. Provo ad aggiornare il firmware, ma non c'é ancora nulla per il mio Product Code. Cambio Product Code, aggiorno il firmware e finalmente posso configurare la mia mail come mi sarei aspettato fin dall'inizio.
- Impostazioni e-mail: utilizzo le identiche impostazioni che utilizzavo sul 5800 (Giorni di recupero: Lu Ma Me Gi Ve Sa Do - Piano di recupero: 7:00 - 22:00 - Frequenza di recupero: Ogni 15 minuti - Recupera in roaming: No - Dimens. download e-mail: Solo intestazioni), ma é come se non lo facessi... Le prime notti vengo ripetutamente svegliato dal suono di nuove mail ricevute, evidentemente fuori dall'orario che ho impostato. Al mattino cero di capire cosa ho sbaglaito, cambio le impostazione, ecc... ma niente. Alla fine mi sono creato un profilo da attivare per la notte in cui il suono delle notifihe mail é disattivato. Ma non é una soluzione, é una pezza. Scritto il problema su un forum italiano dedicato al C6, ho ricevuto una sola risposta di un altro utente che ha il mio stesso problema, ma di soluzioni non se ne parla.
- Ricezione e-mail: se ricevo una mail e non la cancello, durante la giornata se ne scaricano continuamente copie come se fossero nuove mail. Questa mattina quando mi sono svegliato avevo ricevuto 4 mail durante la notte, ripetute a volontà per un totale di 38 mail presenti sul cellulare.
- Widget Facebook: di base c'é installato questo utile widget sulla home, ma sotto wireless non si aggiorna e va in errore (ho provato anche da di diverse connessioni, a casa mia, da mia mamma, da amici), sotto connessio dati mi continua periodicamente ad apparire un messaggio di conferma in cui mi si chiede se voglio disattivare lil contenuto in modalità in linea. Va bene perché segnala che si stanno spendendo dei soldi se non si é coperti da flat, però vorrei disattivare questa opzione e non trovo modo. Alla fine, infastidito, tengo direttamente in modalità offline, però così il widget no ha più alcun senso di esistere...
Mi fermo qua, e siamo solo alla home screen...
Perbacco non avrei mai immaginato tanti problemi!! :-(
Posso solo suggerirti di provare Nokia Situation dei Nokia Beta Lab per cambiare automaticamente il profilo la notte e mettere il telefono nel modo d'uso Silenzioso, almeno anche se ti dimentichi di farlo tu ci pensa lui in automatico e non ti sveglia più la notte.
Qui sul forum lo utilizziamo ormai in diversi e ne siamo molto soddisfatti, se ne è discusso parecchio alcune pagine fa.
Ci sono rimasto un pò male nello scoprire tutti questi problemi perché essendo rimasto ultra-contento del 5800 ho consigliato proprio il C6 ad un mio amico credendo che fosse una degna evoluzione e quindi, come prestazioni, uguale al mio telefono se non migliore.
Ma di certo non peggiore.
+Benito+
26-12-2010, 18:24
Se vedi, i problemi di Dragan80 sono riferiti solo alle email e alla connettività con facebook, mi sembra un po' poco per giuicare un telefono peggiore di un altro. Aspetterei qualche altro parere, anche qui ci sono utenti che hanno difficoltà di configurazione e altri no ;)
Un amico ha preso il C6, sulla Altea gli scarica la rubrica sulla macchina, mentre con il 5800 che gli ho prestato non riusciva.
Ha trovato che non funziona correttamente la gestione audio autoradio-navigatore via BT, e questo a me con il mio non succede (ma ho un QQ), però per esempio già il fatto di avere la rubrica scaricabile in vettura è un bel vantaggio rispetto al 5800.
Uffa, sto configurando il 5800 di mio figlio in base alle scelte già fatte sul mio, ma sto trovando delle differenze.
Ho aggiornato Ovi Maps alla 3.04 e tramite Ovi Suite ho aggiornato le mappe e ho scaricato la lingua italiana con i nomi delle vie.
Ma quando dal 5800 vado a selezionare la voce per le indicazioni di guida, a parte che non trovo la lingua italiana con i nomi delle vie, ma tutti i nomi delle lingue sono in inglese.
Ad esempio per l'italiano c'è solo "Italian - female", mentre sul mio tutti i nomi sono scritti in italiano.
Mi ricordo che anche il mio all'inizio faceva così, ma poi non ricordo come è passato con i nomi delle lingue in italiano e mi ha fatto vedere la voce italiana con i nomi delle vie.
Come si fa a metterlo così anche su questo ... :confused: ?
edit. ho risolto in modo molto casuale.
Ho selezionato la scelta delle indicazioni per i percorsi pedonali.
Ho scelto la lingua inglese e mi ha chiesto di accedere a internet per scaricare la lingua.
L'ho lasciato collegarsi (tanto ero connesso in wireless), ha scaricato qualcosa e da quel momento tutti i nomi delle lingue sono passate in italiano ed ho trovato anche l'italiano con indicazioni delle lingue.
A quel punto sono tornato nell'elenco delle lingue per "Indicazioni di guida", e anche li miracolosamente i titoli sono passato in italiano.
Mah, misteri della Nokia ...
Dragan80
26-12-2010, 19:30
Perbacco non avrei mai immaginato tanti problemi!! :-(
Posso solo suggerirti di provare Nokia Situation dei Nokia Beta Lab per cambiare automaticamente il profilo la notte e mettere il telefono nel modo d'uso Silenzioso, almeno anche se ti dimentichi di farlo tu ci pensa lui in automatico e non ti sveglia più la notte.
Qui sul forum lo utilizziamo ormai in diversi e ne siamo molto soddisfatti, se ne è discusso parecchio alcune pagine fa.
Ci sono rimasto un pò male nello scoprire tutti questi problemi perché essendo rimasto ultra-contento del 5800 ho consigliato proprio il C6 ad un mio amico credendo che fosse una degna evoluzione e quindi, come prestazioni, uguale al mio telefono se non migliore.
Ma di certo non peggiore.
Io immagino che i miei siano problemi di facile risoluzione e non escludo che siano dovuti principalemente a mie incapacità nella configurazione (anche se con il 5800 non ne ho avuti).
Comunque se questo smartphone si diffonde é meglio, é più probabile trovare discussioni e risposte ai problemi :D
un amico ha un 5800 identico al mio. no brand ecc ecc ma lui non riesce ad aggiornare all'ultimo firmware. come mai? è ancora al v 21.0.025 e gli dice che nn esistono aggiornamenti
Dragan80
26-12-2010, 20:54
Dopo una nno e mezzo di utilizzo, anche il mio pennino ha ormai perso la presa e ogni tanto sfugge. Ho letto poche pagine indietro alcuni rimedi suggeriti, in particolare quello dello scotch. Però non sono riuscito a capire dove va messo lo scotch :stordita:
Dopo una nno e mezzo di utilizzo, anche il mio pennino ha ormai perso la presa e ogni tanto sfugge. Ho letto poche pagine indietro alcuni rimedi suggeriti, in particolare quello dello scotch. Però non sono riuscito a capire dove va messo lo scotch :stordita:
Io ho messo un trattino di nastro isolante nero in corrispondenza del gancetto che la tiene... Praticamente togli la cover ed infila il pennino, vedi dove va a finire la zona del pennino in cui hai il cambio di colore (dal grigio della punta al nero del corpo); poi toglilo e in corrispondenda di quel punto metti un piccolo tratto di scotch sulla guida dove il penino scorre... Mi raccomando, metti un tratto non troppo lungo altrimenti lo stesso andrà troppo duro...
Se vedi, i problemi di Dragan80 sono riferiti solo alle email e alla connettività con facebook, mi sembra un po' poco per giuicare un telefono peggiore di un altro. Aspetterei qualche altro parere, anche qui ci sono utenti che hanno difficoltà di configurazione e altri no ;)
Un amico ha preso il C6, sulla Altea gli scarica la rubrica sulla macchina, mentre con il 5800 che gli ho prestato non riusciva.
Ha trovato che non funziona correttamente la gestione audio autoradio-navigatore via BT, e questo a me con il mio non succede (ma ho un QQ), però per esempio già il fatto di avere la rubrica scaricabile in vettura è un bel vantaggio rispetto al 5800.
Veramente con la mia lo fa tranquillamente.
RiccardoS
27-12-2010, 07:09
Qualcuno ha idea del perchè mi sia rimasta memorizzata una connessione wlan (fra le varie che uso) e con il browser nokia non mi consenta di utilizzare altro che quella? ovviamente quando non sono in zona, non la trova e non naviga per niente... mentre se apro Opera e cerco di navigare con quello, mi chiede quale wlan usare fra quelle che trova in quel momento.
stessa cosa se apro un link dagli sms... va sempre a cercare direttamente quella connessione e non riesco a fare nulla, neanche se sono già connesso ad un'altra wlan e mi dice "wlan già in uso..."
Perfetto, per gli aggiornamenti mi leggo il thread che mi avete linkato...ora ultima domanda...esiste un caricatore da auto che posso usare quando lo userò come GPS ?
Eventualmente posso prenderne uno non di marca ? Rischio qualcosa ?
Perfetto, per gli aggiornamenti mi leggo il thread che mi avete linkato...ora ultima domanda...esiste un caricatore da auto che posso usare quando lo userò come GPS ?
Eventualmente posso prenderne uno non di marca ? Rischio qualcosa ?
io ho sempre avuto caricatori non di marca e non mi è mai successo niente.
Ci sono gli accessori di una marca diffusa (non so se posso scriverla!?) che costano un 20/30% in meno di quelli originali.
Mi sorge un dubbio..ma la versione "Navigation edition" non dovrebbe avere il caricabatteria da auto incluso ? Su vari siti lo indica....
Da qualche tempo ho un piccolo problemino con il mio 5800: l'indicatore di carica della batteria è diventato davvero poco affidabile (anche meno del solito)... Praticamente a volte mi dice che la batteria è scarica, ma se lo lascio stare per un paio di ore lo ritrovo con 2 tacche (a volte lo fa anche se la batteria non è scarica, ad esempio posso avere 3 tacche e ritrovarne 5 dopo un pò se lo lascio in standby)... Ho provato più volte a farlo spegnere da solo per ritarare il chip interno alla batteria ma nulla... Secondo voi devo andare di hard reset? Ho il firmware V51 ed ho hard-resettato l'ultima volta che ho aggiornato...
Big_Tony
27-12-2010, 10:08
Da qualche tempo ho un piccolo problemino con il mio 5800: l'indicatore di carica della batteria è diventato davvero poco affidabile (anche meno del solito)... Praticamente a volte mi dice che la batteria è scarica, ma se lo lascio stare per un paio di ore lo ritrovo con 2 tacche (a volte lo fa anche se la batteria non è scarica, ad esempio posso avere 3 tacche e ritrovarne 5 dopo un pò se lo lascio in standby)... Ho provato più volte a farlo spegnere da solo per ritarare il chip interno alla batteria ma nulla... Secondo voi devo andare di hard reset? Ho il firmware V51 ed ho hard-resettato l'ultima volta che ho aggiornato...
anch'io trovo discordanze tra il reale stato della batteria e quello indicato dalle tacche del cellulare. prova a scaricare l'applicazione battery monitor, mi sembra indichi lo stato della batteria meglio che le tacche del cellulare
Caridorc
27-12-2010, 10:08
Mi sorge un dubbio..ma la versione "Navigation edition" non dovrebbe avere il caricabatteria da auto incluso ? Su vari siti lo indica....
Pensavo anch'io, però mi sa che mi confondevo con il braccino a ventosa per il cruscotto...
Prova a farlo spegnere da solo, ricaricarlo da spento, a fine carica togliere la batteria per almeno 15 minuti e poi rimetterlo a caricare.
Big_Tony
27-12-2010, 10:14
ho avuto tra le mani un navi edition e il caricabatteria da auto c'era, con ventosa e braccio inclusi
hai controllato se sulla scatola lo danno per incluso??
Caridorc
27-12-2010, 10:21
Io ho preso la navi ed con una promozione coop, e non c'era. il sigillo era intatto, quindi non è stato tolto, e non mi sembra di aver letto sulla scatola o nel manuale che dovrebbe esserci. Tra l'altro pensavo ci fosse anche una sottospecie di custodia che avevo visto a diversi amici, ma nemmeno quella...
Io ho preso la navi ed con una promozione coop, e non c'era. il sigillo era intatto, quindi non è stato tolto, e non mi sembra di aver letto sulla scatola o nel manuale che dovrebbe esserci. Tra l'altro pensavo ci fosse anche una sottospecie di custodia che avevo visto a diversi amici, ma nemmeno quella...
Uhm, anche la mia, sigillata e con 'fascetta', ma dentro c'era solo il supporto, l'auricolare col filo e il caricabatteria 'classico'....niente custodia, niente caricatore da auto...per essere una "Navi edition" è scarsina...
Prova a farlo spegnere da solo, ricaricarlo da spento, a fine carica togliere la batteria per almeno 15 minuti e poi rimetterlo a caricare.
Pensavo di farlo in effetti...
+Benito+
27-12-2010, 11:18
Veramente con la mia lo fa tranquillamente.
hai una altea? sei iscritto sull' APC?:D va a finire che ci conosciamo pure :P
Curioso, c'è un modo per farlo? lui non è riuscito!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.