View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Campioni del Mondo 2006!!
25-01-2009, 20:27
Io attendo ancora uno "scattino" di sconto.
A 299 lo prendo, il che potrebbe essere la settimana prossima visto che i vari store ora abbasseranno.
Certo che 100E in un mese è tantissimo...
come mai pensi che scenda ancora?
che problema dà l'altoparlante?
Il giudizio del telefono è buono o no? non l'ho ancora capito.. vorrei sapere se qualcuno che ha acuto un n95 lo trova migliore o peggiore..
conan_75
25-01-2009, 20:32
come mai pensi che scenda ancora?
che problema dà l'altoparlante?
Il giudizio del telefono è buono o no? non l'ho ancora capito.. vorrei sapere se qualcuno che ha acuto un n95 lo trova migliore o peggiore..
Questione di andamento: i "negozietti" online, per vendere, devono proporre un prezzo più vantaggioso rispetto a quello ufficiale Nokia (339 al momento).
In massimo 15 giorni (forse meno) avremmo i fatidici 299, e anche il listino ufficiale si adeguerà come è successo finora.
Se hanno tolto 1/4 del valore in appena 30gg vuol dire che il prezzo proposto era troppo alto...e devono ancora scendere.
Questione di andamento: i "negozietti" online, per vendere, devono proporre un prezzo più vantaggioso rispetto a quello ufficiale Nokia (339 al momento).
In massimo 15 giorni (forse meno) avremmo i fatidici 299, e anche il listino ufficiale si adeguerà come è successo finora.
Se hanno tolto 1/4 del valore in appena 30gg vuol dire che il prezzo proposto era troppo alto...e devono ancora scendere.
per me hanno fatto scendere il prezzo perchè in uk venderanno questo cell con musica da scaricare e cuffie in ear ad un prezzo più basso che qui in italia....
CrazyAngel1990
25-01-2009, 20:49
Ma quale sarebbe questo famigerato problema dell'autoparlante:confused: :confused:
non si sente bene perche non fa contatto.Il volune si alza e si abbassa di continuo. :fagiano:
CMQ come staimo messi a giochi sul 5800? oltre a bounce e quello di macchine sono usciti altri ?
CrazyAngel1990
25-01-2009, 21:16
ahhhh adesso ho capito ma a me non è ancora successo per fortuna
Ma succede anche a voi di spegnerlo alla sera con batteria piena (o quasi piena) e riaccenderlo il giorno dopo con batteria con soltanto 3 tacche?!? :eek:
Devo preoccuparmi?
ombra666
25-01-2009, 23:15
Ma succede anche a voi di spegnerlo alla sera con batteria piena (o quasi piena) e riaccenderlo il giorno dopo con batteria con soltanto 3 tacche?!? :eek:
Devo preoccuparmi?
ho cellulari da circa 7 anni, mai spenti la notte :Prrr:
6 ore al giorno io dormo... e 6 ore sono il 25% di quelle disponibili in una giornata...
Non vedo il senso di lasciare acceso il telefono per tutto quel tempo (2190 ore all'anno), se tanto non posso usarlo...
Cmq quella è una decisione soggettiva, io non ho chiesto se spegnerlo o meno... :muro:
conan_75
25-01-2009, 23:23
6 ore al giorno io dormo... e 6 ore sono il 25% di quelle disponibili in una giornata...
Non vedo il senso di lasciare acceso il telefono per tutto quel tempo (2190 ore all'anno), se tanto non posso usarlo...
Cmq quella è una decisione soggettiva, io non ho chiesto se spegnerlo o meno... :muro:
Non hai mai avuto la donna rompiballe che vuole accertarsi che tu sia "vivo" ad orari assurdi con squilli e pensa che sei con un altra se lo spegni :rolleyes:
Come se io non posso avere altre storie tenendo il telefono acceso :Prrr:
mi hanno riferito che una catena commerciale (non esclusivamente di elettronica) vende l'iphone 8gb a 399. Questo prezzo è decisamente allettante nonostante sia sceso di prezzo anche il 5800. Non so se è vero perchè non ho verificato per ora, però la cosa mi allettava non poco...
Hai anche tu il problema dell'altoparlante?
no, per il momento no, ma mi han detto che si manifesta sempre dopo un po'... quindi per ora incrocio le dita.
ah, mi è venuta in mente un'altra critica oltre alla suite nokia che (almeno a me) non funziona: gli auricolari inclusi sono PIETOSI, mai sentiti degli auricolari con così pochi bassi (escludendo quelli del game boy che avevo a 11 anni, che credo siano i peggiori auricolari della storia).
ByE
PS: il mio monta il software 11.0.0008 è già l'ultimo vero?
Mi sapete dire se con il nokia map loader è possibile caricare le mappe ed utilizzarle in modalità offline?
Mi sapete dire se con il nokia map loader è possibile caricare le mappe ed utilizzarle in modalità offline?
Si, le carichi col PC Suite
Si, le carichi col PC Suite
Ma posso usarlo poi con un navigatore? cioè preimpostando un itinerario?
Perchè ho visto che nel Nokia shop puoi acquistare la "licenza di navigazione" a cosa serve?
Ma posso usarlo poi con un navigatore? cioè preimpostando un itinerario?
Perchè ho visto che nel Nokia shop puoi acquistare la "licenza di navigazione" a cosa serve?
Puoi solo consultarle così come faresti con un sito web tipo ViaMichelin o Pagine Bianche.
Se vuoi usarlo come navigatore con indicazioni stradali/vocali devi comprare la licenza da Nokia...
Donbabbeo
26-01-2009, 12:55
Ti stai arrampicando sugli specchi. E' proprio grazie ai materiali e all'assemblaggio che la resistenza di questo terminale è così elevata.
Saranno anche plastiche resistenti ma son pur sempre plastiche... Tutte le recensioni hanno evidenziato che i materiali usati non danno affatto l'impressione di solidità e qualità.
Che poi sia al contrario resistente non mi interessa visto che io non lo lascio sotto le ruote della macchina.
Sarebbe troppo chiedere per 400 euro plastiche che diano buona impressione al tatto?
Che a dire il vero per quel prezzo vorrei l'alluminio, altro che la plastica.
In ogni caso contento tu (voi) contenti tutti, io finchè non esce un palmare/smartphone come dico io resto con il mio cellulare pagato 5 euro.
Saranno anche plastiche resistenti ma son pur sempre plastiche... Tutte le recensioni hanno evidenziato che i materiali usati non danno affatto l'impressione di solidità e qualità.
Che poi sia al contrario resistente non mi interessa visto che io non lo lascio sotto le ruote della macchina.
Sarebbe troppo chiedere per 400 euro plastiche che diano buona impressione al tatto?
In ogni caso contento tu (voi) contenti tutti, io finchè non esce un palmare/smartphone come dico io resto con il mio cellulare pagato 5 euro.
Il punto è proprio questo: sarebbe troppo per 400 euro, ma per 300 o poco più basta e avanza.
Non esiste un altro terminale con quelle caratteristiche a quel prezzo.
MiKeLezZ
26-01-2009, 13:30
In ogni caso contento tu (voi) contenti tutti, io finchè non esce un palmare/smartphone come dico io resto con il mio cellulare pagato 5 euro.Francamente penso che il problema delle plastiche sia il meno, datosi comunque è un terminale da 300 euro (e sciocco chi se l'è comprato a 100 euro più del suo valore e poi se ne lamenta), e poi ci sono anche dei benefici in questo, come ad esempio ottima ricezione (anche con l'antenna GPS) e una straordinaria leggerezza (sono solo 110g, e per un dispositivo con un tale schermo e batteria, e quasi un record).
IoDaniela
26-01-2009, 13:46
Ciao ragazzi,
ho importato degli MP3 sulla memory card, però non me li legge.
Li ho creati convertendoli da file WAV. C'è forse un formato particolare di MP3 che è necessario utilizzare?
Ragazzi, avete un'idea di quale potrebbe essere il problema?
Hai fatto la scansione dal lettore MP3 del Tube?
Cioè tutti i Symbian quando ci aggiungi musica dentro per vederla devi prima fare una scansione(tipo "rileva nuovi ...")
Intanto dimmi se hai fatto questo, altrimenti vediamo cosa può essere! :wtf:
Prova ad utilizzare un altro programma di conversione.
Ma a che bitrate li hai convertiti ???
Cioè tutti i Symbian quando ci aggiungi musica dentro per vederla devi prima fare una scansione(tipo "rileva nuovi ...")
Non ho ben capito se li vede ma non li legge o non li vede proprio :confused: :confused: :confused:
IoDaniela
26-01-2009, 15:15
emh .. :rolleyes: come prego?!
Scansione del Symbian? Cusela?! Di che parli?
Li vede ma non li legge :(
emh .. :rolleyes: come prego?!
Scansione del Symbian? Cusela?! Di che parli?
Io ti dico quello che faccio con l'N73, al 95% è quello che devi fare te col Tube
*) Apri il Lettore Musicale
*) Opzioni
*) Aggiorna Raccolta Musicale
Ciò dovrebbe farti una scansione del cell e micro-sd tirandoti fuori tutti i nuovi brani aggiunti! :)
IoDaniela
26-01-2009, 15:37
Miticooo! Grazie mille!! Ora sembra che li legga! :D
:smack: :smack:
ho aperto il cellulare e ho risolto dell'autoparlante :D
è proprio facile facile ci vogliono 2 minuti!!
Mai visto prove di "resistenza" tanto cretine e senza senso.
Lo metti sotto una macchina, ci passi sopra, e poi fai vedere che s'è frantumato?
Lo metti sotto l'acqua e fai vedere che per 20 secondi resiste, prima di rompersi.
Cos'è una specie di "gags" in versione cellulare.
A volte i russi io non li capisco...non capisco perchè distruggere tutti quei cellulari (soldi da buttare?) ne lo scopo di tale dimostrazione.
Cosa hai dimostrato?
Se vuoi farmi una dimostazione sensata, tirami un cellulare dalla finestra e poi dimostrami che funziona ancora dopo caduto.
Per quel che mi riguarda, rimane un terminale di costruzione economica, e cmq c'è modello costruito meglio e modello costruito peggio... quei video non mi hanno dimostrato nulla, qualsiasi cellulare sul mercato reagirebbe così, qualcuno meglio qualcuno peggio.
Guarda che quei test ormai sono diventati la prassi per tutti i cellulari "più famosi", ho visto prove con l'iPhone (chiavi strisciate direttamente sopra, cadute, acqua e via dicendo) e altri... ovvio che non riproducono nessun caso di vita "normale" ma sono (alcuni) indicativi della effettiva resistenza del cellulare.
Ora sono d'accordo che se passo con l'auto su un cell touch screen e mi si rompe lo schermo che questo si accenda e funzioni ancora mi interessa ben poco... :)
Guarda che quei test ormai sono diventati la prassi per tutti i cellulari "più famosi", ho visto prove con l'iPhone (chiavi strisciate direttamente sopra, cadute, acqua e via dicendo) e altri... ovvio che non riproducono nessun caso di vita "normale" ma sono (alcuni) indicativi della effettiva resistenza del cellulare.
Ora sono d'accordo che se passo con l'auto su un cell touch screen e mi si rompe lo schermo che questo si accenda e funzioni ancora mi interessa ben poco... :)
L'iPhone l'hanno buttato dentro una betoniera mentre facevano malta... :asd:
E' è tornato fuori superstrisciato ma funzionante! :D
nokia8310
26-01-2009, 18:35
Mai visto prove di "resistenza" tanto cretine e senza senso.
Lo metti sotto una macchina, ci passi sopra, e poi fai vedere che s'è frantumato?
Lo metti sotto l'acqua e fai vedere che per 20 secondi resiste, prima di rompersi.
Cos'è una specie di "gags" in versione cellulare.
A volte i russi io non li capisco...non capisco perchè distruggere tutti quei cellulari (soldi da buttare?) ne lo scopo di tale dimostrazione.
Cosa hai dimostrato?
Se vuoi farmi una dimostazione sensata, tirami un cellulare dalla finestra e poi dimostrami che funziona ancora dopo caduto.
Per quel che mi riguarda, rimane un terminale di costruzione economica, e cmq c'è modello costruito meglio e modello costruito peggio... quei video non mi hanno dimostrato nulla, qualsiasi cellulare sul mercato reagirebbe così, qualcuno meglio qualcuno peggio.
Condivido pienamente, non capisco che cell di immensa "durezza" pensa di avere chi da ragione a ste prove ridicole!
Qua noi contestiamo il fatto che sono fatti con plastica economica che scricchiola e che in mano dà l'impressione di essere proprio misera come qualità
X il prezzo a cui vengono venduti la Nokia uno sforzo x fare cover migliori lo potrebbe anche fare
ombra666
26-01-2009, 18:49
a cnhe il 3330 scricchiolava ed era di plasticaccia, ma ha 7 anni e almeno 7 milioni di cadute il mio, e l'unica cosa da cambiare è la batteria ;)
a cnhe il 3330 scricchiolava ed era di plasticaccia, ma ha 7 anni e almeno 7 milioni di cadute il mio, e l'unica cosa da cambiare è la batteria ;)
Qualsiasi cellulare di marca decente, ha una considerevole resistenza alle cadute, per quello che riguarda i Nokia, sin dai famosi "Swatch phone" (Nokia).
Qualche cell, muore dopo 5 cadute, qualcuno dopo 30...
Per quel che riguarda il 5800, a giudicare dalle plastiche, siamo nell'ordine dell'N73.
Se volete un bel plauso, fatemi un cellulare che non si scortica quando cade!
Già sarebbe un bel passo avanti.. la Motorola l'ha fatto, col metallo ad alta temperatura "Aura", ma a 1500 euro mi fa' ridere..
Donbabbeo
26-01-2009, 19:16
Francamente penso che il problema delle plastiche sia il meno, datosi comunque è un terminale da 300 euro (e sciocco chi se l'è comprato a 100 euro più del suo valore e poi se ne lamenta), e poi ci sono anche dei benefici in questo, come ad esempio ottima ricezione (anche con l'antenna GPS) e una straordinaria leggerezza (sono solo 110g, e per un dispositivo con un tale schermo e batteria, e quasi un record).
Sai qual'è il problema? Io non ho mai cambiato il cellulare in vita mia, una volta che lo faccio preferisco spendere 100 euro in più e prendere qualcosa che ne valga veramente la pena sotto tutti i punti di vista. Purtroppo la plastica con cui è fatto questo non mi fa una buona impressione quindi a meno di prezzi estremamente bassi per questa volta passo.
E poi è Symbian 9.5 (nota a pié di pagina con considerazione)...
[/SIZE]
Qua noi contestiamo il fatto che sono fatti con plastica economica che scricchiola e che in mano dà l'impressione di essere proprio misera come qualità
X il prezzo a cui vengono venduti la Nokia uno sforzo x fare cover migliori lo potrebbe anche fare
Qualsiasi cellulare di marca decente, ha una considerevole resistenza alle cadute, per quello che riguarda i Nokia, sin dai famosi "Swatch phone" (Nokia).
Qualche cell, muore dopo 5 cadute, qualcuno dopo 30...
Per quel che riguarda il 5800, a giudicare dalle plastiche, siamo nell'ordine dell'N73.
Se volete un bel plauso, fatemi un cellulare che non si scortica quando cade!
Già sarebbe un bel passo avanti.. la Motorola l'ha fatto, col metallo ad alta temperatura "Aura", ma a 1500 euro mi fa' ridere..
Come non quotare... Senza andare a scomodare l'Aura con quel che costa... Se il 5800 avesse avuto la cover in metallo come il V3 della Motorola avrebbe fatto contenta molta più gente. E per favore Nokia, assumi qualcuno che ci capisca di design.
Che argomentazione è? Se fosse stato più curato nella costruzione e magari di un materiale migliore ora non funzionerebbe lostesso?
In ogni caso un mio amico ha il 5800 in riparazione da circa un mese, secco alla prima caduta.
Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.
ombra666
26-01-2009, 19:35
Che argomentazione è? Se fosse stato più curato nella costruzione e magari di un materiale migliore ora non funzionerebbe lostesso?
preferisco un cellulare che quando cade si riga, si apre in 2 come il 3330 che uno che cade e si spacca ;)
ho avuto vari nokia in casa, tra me e mio padre, sin dal mattone di 1 chilo e passa (si, un chilo e passa, dovevi avere il porto d'armi :asd: ) al 5800, i materiali NON sono mai stati ad alti livelli, ma come già detto mi sono sempre trovato bene con cellulari che si ammaccano, fanno metri di caduta (o nel caso di mio padre, cellulare che si sgancia dalla cintura mentre corre, calcio a mo di rinvio di portiere e circa 10 metri di volo) e che quando li riprendi sono si ammaccati o rigati, ma continuano ad andare. con altre marche ho avuto, fin'ora, esperienze negative, e questa è una delle ragione che mi spinge a prendere ancora nokia.
nokia8310
26-01-2009, 19:44
ti do ragione, anche io ho avuto un N70 che ha avuto mille cadute ma ha 7 vite come i gatti...ancora funzia bene e la cover da nuovo non mi pareva il max
quà ci stiamo lamentando delle cover fatte in economia, dell'effetto materiale superpovero che danno e insomma fanno pensare che la Nokia ci risparmi sopra no?
Poi che magari il cell cade e non si rompe si è vero non dico di no
Ciao a tutti! Premetto che nn ho ancora questo (bellissimo) smartphone! Xò sarei intenzionato nel comprarlo tra fine marzo e aprile (x il compleanno XD)
Vorrei chiedere a chi già lo possiede alcune cose...e a chi è più informato altre!:rolleyes:
Ho letto buona parte dell'intero topic dedicato a questo cell...ma 77 pg sono veramente tante!:mc:
Intanto vorrei dire che i cell sfornati da nokia di medio livello (prezzo) che ho posseduto sono stati in crescendo sempre più soddisfacenti...
Dal nokia 6680 (tanta plastica) sono passato prima al 3250 (un cell intramontabile) e ora possiedo un grandioso e51 (penso il migliore che abbia mai avuto...finora), e di nokia ne ho avuti tanti tra le mani..
I vari commenti alla fattura di costruzione sono credo fuori luogo...xkè il prodotto "perfetto" non esiste anche se ci piacerebbe...
Ma come diceva qualcuno le macchine sono tarate per cotruire decine e decine di pezzi tutti uguali e una percentuale con dimensioni micrometriche diverse capita e capiterà sempre.. Nn esiste un prodotto identico ad un altro!
Ma lasciando questa discussione io ho sempre trovato i cell nokia superiori agli altri...ma se questo 5800 è bello o bellissimo o scarso penso lo deciderò quando l'acquisterò! ;)
Passando alle domande:
-Esistono già applicazioni dedicate a questa nuova serie di Symbian?
-Chi ha aggiornato il cell con NSU avendo un cell EU ha riscontrato problemi nei menù come il cambio (o perdita) della lingua italiana?
-Il problema del contatto interno che causa un abbassamento e alzamento della musica è risolvibile?
-Alla superficie del touch-screen che voto dareste da 1 a 10?
-La durata della batteria con uso medio a quanto ammonta?
-Credete che entro 2 mesi da oggi il prezzo di questo cell possa arrivare a costare 300 euro o anche meno?
Ultima:
-Voto al 5800 da 1 a 10!!!
Grazie a tutti dell'attenzione!
ombra666
26-01-2009, 20:07
Ciao a tutti! Premetto che nn ho ancora questo (bellissimo) smartphone! Xò sarei intenzionato nel comprarlo tra fine marzo e aprile (x il compleanno XD)
Vorrei chiedere a chi già lo possiede alcune cose...e a chi è più informato altre!:rolleyes:
Ho letto buona parte dell'intero topic dedicato a questo cell...ma 77 pg sono veramente tante!:mc:
Intanto vorrei dire che i cell sfornati da nokia di medio livello (prezzo) che ho posseduto sono stati in crescendo sempre più soddisfacenti...
Dal nokia 6680 (tanta plastica) sono passato prima al 3250 (un cell intramontabile) e ora possiedo un grandioso e51 (penso il migliore che abbia mai avuto...finora), e di nokia ne ho avuti tanti tra le mani..
I vari commenti alla fattura di costruzione sono credo fuori luogo...xkè il prodotto "perfetto" non esiste anche se ci piacerebbe...
Ma come diceva qualcuno le macchine sono tarate per cotruire decine e decine di pezzi tutti uguali e una percentuale con dimensioni micrometriche diverse capita e capiterà sempre.. Nn esiste un prodotto identico ad un altro!
Ma lasciando questa discussione io ho sempre trovato i cell nokia superiori agli altri...ma se questo 5800 è bello o bellissimo o scarso penso lo deciderò quando l'acquisterò! ;)
Passando alle domande:
-Chi ha aggiornato il cell con NSU avendo un cell EU ha riscontrato problemi nei menù come il cambio (o perdita) della lingua italiana?
-Il problema del contatto interno che causa un abbassamento e alzamento della musica è risolvibile?
-Credete che entro 2 mesi da oggi il prezzo di questo cell possa arrivare a costare 300 euro o anche meno?
Ultima:
esistono, stanno uscendo in sto periodo. diamogli tempo, po appena esce il nuovo N touch figurati, usciranno applicazioni su applicazioni.
non è per la musica, parliamo proprio dell'altoparlante del telefono, cioe l'auricolare, cioè... dove appoggi l'orecchio quando chiami insomma :asd:
touch voto... non lo so, con le dita per me si utilizza bene, col pennino o plettro poi è perfetto. diciamo che se iphone lo mettiamo su un ipotetico 10, il nokia si prende un 8.5 pieno
io la batteria la ricarico ogni 3 giorni, con 1 ora di musica al giorno (andando e tornando da lavoro lo attacco tramite aux-in in macchina), una decina di sms e dalle 2 alle 5 chiamate di un paio di minutii max l'una.
voto da 1 a 10... per ora 8.
...
Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.
DIECI ANNI??? Sai quanti sono nel mondo della tecnologia DIECI anni? Più di quanto tu possa vivere nel mondo reale... :mc:
CrazyAngel1990
26-01-2009, 21:38
Anche io mi sono messo a convertire un po di video e sono arrivato a questo risultato
SkorpionX
26-01-2009, 21:41
Passando alle domande:
Ultima:
- Si
- Conviene aggiornare via FOTA, a quanto ho sentito non si perde la lingua come succede tramite NSU
- Si, risolvibile anche a casa, bastano 10 minuti e mano ferma
- 8
- 2 giorni (molti molti sms, navigo e qualche chiamata)
- Già sta a 339, penso che ce la faccia ad arrivare a 300 in 2 mesi
- voto 8
Nel frattempo Nokia ha già portato le QT su Symbian, e possono girare su tutti i S60 a partire dalla 3ª edizione fp1. E se scrivi un'applicazione per QT il sistema operativo sottostante viene in larga parte astratto via. Probabilmente Nokia a un certo punto mollerà Symbian per Linux, ma per almeno altri 2 anni la sua piattaforma di riferimento sarà quella. Non penso che gli acquirenti del 5800 resteranno "fregati" prima che il loro telefono diventi obsoleto per altri motivi.
esistono, stanno uscendo in sto periodo. diamogli tempo, po appena esce il nuovo N touch figurati, usciranno applicazioni su applicazioni.
non è per la musica, parliamo proprio dell'altoparlante del telefono, cioe l'auricolare, cioè... dove appoggi l'orecchio quando chiami insomma :asd:
touch voto... non lo so, con le dita per me si utilizza bene, col pennino o plettro poi è perfetto. diciamo che se iphone lo mettiamo su un ipotetico 10, il nokia si prende un 8.5 pieno
io la batteria la ricarico ogni 3 giorni, con 1 ora di musica al giorno (andando e tornando da lavoro lo attacco tramite aux-in in macchina), una decina di sms e dalle 2 alle 5 chiamate di un paio di minutii max l'una.
voto da 1 a 10... per ora 8.
- Si
- Conviene aggiornare via FOTA, a quanto ho sentito non si perde la lingua come succede tramite NSU
- Si, risolvibile anche a casa, bastano 10 minuti e mano ferma
- 8
- 2 giorni (molti molti sms, navigo e qualche chiamata)
- Già sta a 339, penso che ce la faccia ad arrivare a 300 in 2 mesi
- voto 8
Mmm...Sarò onesto mi aspettavo che facesse un'impressione diversa... Soprattutto il voto finale e il touch-screen pensavo meglio...
Dal vivo (senza provarlo) mi era parso un cell da almeno 8,5/9 (gps,wifi,umts,touch-screen...etc)
Per dire quale cell vale 9 o 10 per voi?...
Inoltre due cosuccie tecniche:
-Xkè il touch dell'iphone vale 10??? E' il migliore in giro? (e xkè?)
-Cos'è il FOTA??? (mai sentito)
...e possono girare su tutti i S60 a partire dalla 3ª edizione fp1...
questa frase mi ha illuminato: in univ x usare la wifi mi serve un client vpn della cisco, ho scoperto che esiste x symbian ed è compatibile con il 5800, però devo sapere che fature pack (che immagino sia l'fp citato da te) monta il telefono per scariare la versione corretta, me lo sai dire?
ByE e grazie ;)
Iscritto! :D
Il prezzo calante mi intriga assai... forse forse è il mio prossimo acquisto ;)
Ciao
MiKeLezZ
26-01-2009, 23:37
]Ho paura che il Symbian come lo conosciamo ora svanirà entro breve. Vuoi perchè è oggettivamente complesso programmarci sopra, vuoi perchè gli altri sistemi operativi fanno di più e meglio, vuoi perchè le mosse della Nokia stessa lo fanno pensare... Secondo me entro un annetto Symbian diventa un sistema operativo mobile molto più simile a Maemo, ma basato interamente sulle QT. Quindi, considerando che il cellulare per me è un acquisto a LUNGHISSIMO termine (8/10 anni circa), acquistare un cellulare symbian è rischioso in una situazione incerta come questa.Per tutto il 2009 avremo ancora il 3.2 che farà da padrone, poi nel 2010 comincerà il passaggio al nuovo 5.0 (che sarà montato anche su non-touch).
Successivamente ci sarà una versione più "open" del Symbian, ma difficile che dopo tutti questi anni di sviluppo, dopo aver comprato tutto il comprabile (UIQ, azioni, etc), la si butti via per il Maemo, che invece sarà relegato come ora ad una nicchia particolare di dispositivi.
In ogni caso il tuo acquisto sarà sempre poco oculato poichè da una parte abbiamo un costante avanzamento tecnologico che rende sempre più abbordabili le tecnologie, da un'altra l'obsolenza tecnologica (pensiamo ad esempio alla capacità di fare da modem UMTS interdetta a dispositivi di 3-4 anni fa), ed infine una usura del dispositivo (ad esempio le batterie durano non più di 4-5 anni).
Quindi piuttosto che aspettare il "terminale definitivo" capace di durare 8-10 anni (che non esiste), è più coscienzioso comprare l'hit della scorsa generazione (come ad esempio un N82) e/o u n fascia media attuale (un E51), permettendoci quindi un upgrade ogni 2-3 anni circa.
Per chi ha amici in Inghilterra: http://shop.nokia.co.uk/nokia-uk/product.aspx?culture=en-GB&sku=3960296 --> 265€ IVATO :eek:
Da altro forum si sono informati e c'è pure la lingua italiana! :read:
questa frase mi ha illuminato: in univ x usare la wifi mi serve un client vpn della cisco, ho scoperto che esiste x symbian ed è compatibile con il 5800, però devo sapere che fature pack (che immagino sia l'fp citato da te) monta il telefono per scariare la versione corretta, me lo sai dire?
ByE e grazie ;)
FP2
Mmm...Sarò onesto mi aspettavo che facesse un'impressione diversa... Soprattutto il voto finale e il touch-screen pensavo meglio...
Dal vivo (senza provarlo) mi era parso un cell da almeno 8,5/9 (gps,wifi,umts,touch-screen...etc)
Per dire quale cell vale 9 o 10 per voi?...
Inoltre due cosuccie tecniche:
-Xkè il touch dell'iphone vale 10??? E' il migliore in giro? (e xkè?)
-Cos'è il FOTA??? (mai sentito)
Io ancora non l'ho preso, ma credo che il voto "8" sia quello attuale, nel senso che dopo che arriveranno nuove apps fatte apposta per Symbian 5.0 ed e una volta che i bachi saranno corretti con vari rilasci FW in stile Nokia il voto non potrà che aumentare! :)
Chiedo a chi lo possiede e gli ha dato 8 se c'è qualche errore nella mia disamina... :sofico:
Ritiro tutto.
Questa mattina m'è caduto dalle scale, e ha ruzzolato giu per un piano.
Nemmeno un graffio:
Voto: 9
Ritiro tutto.
Nemmeno un graffio:
:asd:
Ritiro tutto.
Nemmeno un graffio:
Non hai resistito ... volevi farlo tu un crash test serio :D :D :D
Buongiorno a tutti. scusate il disturbo ma ho un dubbio forse stupido...come si fa ad attivare la fotocamera secondaria? ho letto il manuale scaricabile dal sito nokia dove si dice: "Per attivare la fotocamera secondaria, attivare prima la
fotocamera principale, quindi selezionare Opzioni > Usa
fotocamera second.."...il problema è che quando vado in opzioni trovo solo: Impostazioni, modalità video, vai a galleria, guida, esci...:(qualcuno sa darmi una mano?:(
Per chi ha amici in Inghilterra: http://shop.nokia.co.uk/nokia-uk/product.aspx?culture=en-GB&sku=3960296 --> 265€ IVATO :eek:
Da altro forum si sono informati e c'è pure la lingua italiana! :read:
Non spediscono in Italia? :confused:
Non spediscono in Italia? :confused:
Essendo il sito UFFICIALE Nokia non possono fare concorrenza a quello italiano, quindi non spediscono...
O trovi qualche inglese sulla baia o ti prendi un volo Ryanair... :asd:
Essendo il sito UFFICIALE Nokia non possono fare concorrenza a quello italiano, quindi non spediscono...
O trovi qualche inglese sulla baia o ti prendi un volo Ryanair... :asd:
l'unico problema e' capire che garanzia ha quello venduto su co.uk ... xke se e' nokia europe lo puoi far riparare pure in italia ... se e' nokia UK devi spedirlo o fare un'altro viaggetto ... :-)
l'unico problema e' capire che garanzia ha quello venduto su co.uk ... xke se e' nokia europe lo puoi far riparare pure in italia ... se e' nokia UK devi spedirlo o fare un'altro viaggetto ... :-)
Ancora con questa storia!!! :muro:
Se hai la garanzia europa puoi andare cmq in un qualsiasi NP in Italia, solo che alla peggio i tempi di riparazione sono più lunghi... :O
Donbabbeo
27-01-2009, 12:37
Per tutto il 2009 avremo ancora il 3.2 che farà da padrone, poi nel 2010 comincerà il passaggio al nuovo 5.0 (che sarà montato anche su non-touch).
Successivamente ci sarà una versione più "open" del Symbian, ma difficile che dopo tutti questi anni di sviluppo, dopo aver comprato tutto il comprabile (UIQ, azioni, etc), la si butti via per il Maemo, che invece sarà relegato come ora ad una nicchia particolare di dispositivi.
In ogni caso il tuo acquisto sarà sempre poco oculato poichè da una parte abbiamo un costante avanzamento tecnologico che rende sempre più abbordabili le tecnologie, da un'altra l'obsolenza tecnologica (pensiamo ad esempio alla capacità di fare da modem UMTS interdetta a dispositivi di 3-4 anni fa), ed infine una usura del dispositivo (ad esempio le batterie durano non più di 4-5 anni).
Quindi piuttosto che aspettare il "terminale definitivo" capace di durare 8-10 anni (che non esiste), è più coscienzioso comprare l'hit della scorsa generazione (come ad esempio un N82) e/o u n fascia media attuale (un E51), permettendoci quindi un upgrade ogni 2-3 anni circa.
DIECI ANNI??? Sai quanti sono nel mondo della tecnologia DIECI anni? Più di quanto tu possa vivere nel mondo reale... :mc:
:asd: Credete che non lo sappia?
Semplicemente non trovo il bisogno di fare l'upgrade ogni 2 o 3 anni visto che le funzioni in linea di massima rimangono le stesse. Quindi tanto vale che mi prenda un buon terminale che mi soddisfi a fondo e che lo tenga finchè non pianga sangue :asd:
Ho sempre guardato con interesse questo smartphone per via del fatto che doveva costare poco ed avere buone funzionalità. Purtroppo mi frena un pò l'estetica e il symbian che non mi piace come S.O...
Quando costerà 200 euro e se non sfigurerà con i concorrenti di quel momento ci penserò. :asd:
Ancora con questa storia!!! :muro:
Se hai la garanzia europa puoi andare cmq in un qualsiasi NP in Italia, solo che alla peggio i tempi di riparazione sono più lunghi... :O
mi sa che devi leggere meglio :muro: :muro: :muro: :muro: :read:
;)
Ho sempre guardato con interesse questo smartphone per via del fatto che doveva costare poco ed avere buone funzionalità.
Però così fai pensare che costi di più di quanto annunciato.
Il prezzo annunciato era di 279 € prima delle tasse, che in Italia significa con l'IVA 335 €; viene venduto a 339 € (e fra parentesi, dal punto di vista delle funzionalità, non mi pare che ci siano concorrenti paragonabili in questa fascia di prezzo).
Paperinik86
27-01-2009, 14:05
ok, devo comprarlo , a napoli ancora non si trova , sto aspettando ormai e questione di giorni , nell attesa mi son detto vediamo cm ne parlano su hupgrade.... e leggo 51 pagine ...
IN sintesi cosa pensate del telefono e valido , da problemi , ci sono alternative simili sul mercato?
:asd: Credete che non lo sappia?
Semplicemente non trovo il bisogno di fare l'upgrade ogni 2 o 3 anni visto che le funzioni in linea di massima rimangono le stesse. Quindi tanto vale che mi prenda un buon terminale che mi soddisfi a fondo e che lo tenga finchè non pianga sangue :asd:
Ho sempre guardato con interesse questo smartphone per via del fatto che doveva costare poco ed avere buone funzionalità. Purtroppo mi frena un pò l'estetica e il symbian che non mi piace come S.O...
Quando costerà 200 euro e se non sfigurerà con i concorrenti di quel momento ci penserò. :asd:
Si, ma per durare 10 anni ti devi prendere un modello corazzato! :asd:
Tranne il 6600 che ho dato a mio papà per poi prendere l'N73, tutti gli altri dopo 3-4 al max sono deceduti(C25, 7210)! E pensa ke andavo avanto come muletto con un Nokia 7210 a cui si era rotto il pulsante di accensione e lo accendevo con un taglierino! :D
mi sa che devi leggere meglio :muro: :muro: :muro: :muro: :read:
;)
Vediamo se ci riesco: qualsiasi fottuto Nokia comprato in un qualsiasi fottuto stato dell'UE gode della fottuta garanzia Nokia gestita da qualsiasi fottutissimo Nokia Point(alla peggio si dilatano i tempi di riparazione)! :p
Diverso se lo compri negli USA o fuori UE...
Però così fai pensare che costi di più di quanto annunciato.
Il prezzo annunciato era di 279 € prima delle tasse, che in Italia significa con l'IVA 335 €; viene venduto a 339 € (e fra parentesi, dal punto di vista delle funzionalità, non mi pare che ci siano concorrenti paragonabili in questa fascia di prezzo).
Ma che stai addì??? :p
Mica c'è la dogana con l'Inghilterrra! Non è la Svizzera! Tutto quello che compri è già soggetto ad IVA! ;)
L'unico paese a cui la devi pagare è il Lussemburgo e a minor rischio la Spagna, ma solo perché questi paesi hanno l'IVA al 16%... :mc:
Ma che stai addì??? :p
Mica c'è la dogana con l'Inghilterrra! Non è la Svizzera! Tutto quello che compri è già soggetto ad IVA! ;)
L'unico paese a cui la devi pagare è il Lussemburgo e a minor rischio la Spagna, ma solo perché questi paesi hanno l'IVA al 16%... :mc:
E chi parla dell'Inghilterra o del Lussemburgo :D ? Io parlavo dell'Italia.
Intendevo dire che il commento di Donbabbeo, "doveva costare poco", lasciava pensare che Nokia vendesse (in Italia) il telefono a un prezzo superiore a quello promesso inizialmente. In realtà il prezzo (in Italia) ora è lo stesso di quello promesso quando il 5800 è stato annunciato a Ottobre (a meno di 4 €). ;)
Ordinato sul sito della nokia.
In arrivo... :cool:
Donbabbeo
27-01-2009, 18:46
Intendevo dire che il commento di Donbabbeo, "doveva costare poco", lasciava pensare che Nokia vendesse (in Italia) il telefono a un prezzo superiore a quello promesso inizialmente. In realtà il prezzo (in Italia) ora è lo stesso di quello promesso quando il 5800 è stato annunciato a Ottobre (a meno di 4 €). ;)
Beh effettivamente ora costa esattamente quanto promesso. Il problema è che come ogni nokia mi aspettavo un calo di prezzo vertiginoso nel primo periodo di uscita e quindi mi aspettavo che ora costasse 200 euro circa e non 300 :stordita:
D3stroyer
27-01-2009, 18:53
ma per favore..
Azzzzz :doh:
Avevo inteso male la tua frase! Quando ho letto VAT ho pensato subito all'Inghilterra visto il discorso sulla possibilità di prenderlo là a 265€! :muro:
Beh effettivamente ora costa esattamente quanto promesso. Il problema è che come ogni nokia mi aspettavo un calo di prezzo vertiginoso nel primo periodo di uscita e quindi mi aspettavo che ora costasse 200 euro circa e non 300 :stordita:
Seeee, campa cavallo... :asd:
A 200 ci arriva o per un sottocosto di un centro commerciale tra qualche mese o tra un annetto scarso... ;)
Allora, il discorso dei 430€ --> 330€ preventivati IMHO(e oggettivamente al 99%) è questo: il Tube doveva uscira in Italia a metà/fine gennaio 2009 a 279€+IVA.
Casini, casotti, la gente lo voleva subito anche qua in Italia e mamma Nokia ci ha "accontentato" a caro prezzo vendendocelo a 100€ più del dovuto.
Lo vuoi? Lo paghi... (ricordate l'intervista al responsabile vendite Nokia Italia che aveva parlato di non ben precisate politiche di marketing???)
Tutto qua. Sa benissimo che chi lo vuole al day one è disposto a pagare qualsiasi cifra ed addirittura a preordinarlo senza sapere il prezzo effettivo di uscita pagando pure 50€ per il preordine! (ce ne sono stati parecchi che col preordine lo hanno pagato quasi 500€, fidatevi. Contenti loro...)
Campioni del Mondo 2006!!
27-01-2009, 20:27
A 200 piu che sottocosto e un appenaprimafallimento..
A 200 piu che sottocosto e un appenaprimafallimento..
Nel 2003 in un sottocosto dell'IP.R ho preso a 200€ per un Nokia 6600 che costava circa 360€... :O
nokia8310
27-01-2009, 21:02
Ho scritto al sito e non mi hanno ancora risposto. Facendo la ricerca con il codice del prodotto salta fuori di ogni. A quel prezzo secondo me è europa, altrimenti l'avrebbero scritto.
Se è Italia è un affarone comunque :)
Arrivato è Nokia Italia, ormai lo vende praticamente allo stesso prezzo anche lo shop nokia
D3stroyer
27-01-2009, 21:31
non ditelo in giro, ma nei negozi dei paeselli (centri tim) costa ancora 449
-snip-
Vediamo se ci riesco: qualsiasi fottuto Nokia comprato in un qualsiasi fottuto stato dell'UE gode della fottuta garanzia Nokia gestita da qualsiasi fottutissimo Nokia Point(alla peggio si dilatano i tempi di riparazione)! :p
Diverso se lo compri negli USA o fuori UE...
-snip-
giusto quanto scritto sopra confermato dal punto numero 1 di questo link http://www.nokia.it/A4191061
e quindi sorry ;-)
pero' Nokia dice anche questo:
http://shop.nokia.it/nokia-it/service.aspx?section=9&culture=it-IT
"La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese dove hai acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel paese. Tuttavia, se hai acquistato il Prodotto in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in precedenza."
:confused:
PS: in ogni caso qui' http://www.play.com/Mobiles/Mobile/-/530/687/-/7199981/Nokia-5800-Xpress-Music-Sim-Free-Unlocked-Mobile-Phone/Product.html?searchtype=genre disponibile dal 30 gennaio a un prezzo SPEDITO a casa veramente interessante
nokia8310
27-01-2009, 22:05
Fà conto!
Io l'ho pagato 337,71 spedito e Italia e già mi sembrano troppi...
Schifo di qua schifo di là ma alla fine l'hai preso. Bah..
Arrivato è Nokia Italia, ormai lo vende praticamente allo stesso prezzo anche lo shop nokia
Ho visto il nuovo prezzo, probabile Monclick abbia aggiornato prima il prezzo segnalato (effettivamente lo ha adeguato con una nuova partita perchè quella prima era esaurita). Bhè, buon per te :)
nokia8310
27-01-2009, 22:19
Schifo di qua schifo di là ma alla fine l'hai preso. Bah..
io schifo non l'ho mai detto mi sono sempre e solo lamentato delle cover e delle finiture di nokia in generale
MiKeLezZ
28-01-2009, 00:05
PS: in ogni caso qui' http://www.play.com/Mobiles/Mobile/-/530/687/-/7199981/Nokia-5800-Xpress-Music-Sim-Free-Unlocked-Mobile-Phone/Product.html?searchtype=genre disponibile dal 30 gennaio a un prezzo SPEDITO a casa veramente interessante
Si vede che non conosci play.com
we cannot delivery electronics, personal computers, gadgets, or mobile outside of the UK.
http://www.play.com/HOME/HOME/6-/Help.html?page=del
RegCleaner89
28-01-2009, 02:08
ciao a tutti,
scrivo qui perché ho un problema con il mio 5800: allora ho inserito la sim, acceso e fin da subito si è messo a lampeggiare il simbolo della memoria sim piena. come posso fare a risolvere?
giusto quanto scritto sopra confermato dal punto numero 1 di questo link http://www.nokia.it/A4191061
e quindi sorry ;-)
pero' Nokia dice anche questo:
http://shop.nokia.it/nokia-it/service.aspx?section=9&culture=it-IT
"La presente Garanzia Limitata è valida ed efficace nel paese dove hai acquistato il Prodotto, a condizione che il Prodotto medesimo sia stato da Nokia destinato alla vendita in quel paese. Tuttavia, se hai acquistato il Prodotto in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia, e tale Prodotto era stato originariamente destinato da Nokia alla vendita in uno di tali paesi, questa Garanzia Limitata sarà valida ed efficace in tutti i paesi indicati in precedenza."
:confused:
Piccola precisazione: l'uso smodato di "fottuto" nel mio post non era in senso cattivo eh, ma solo "affermativo"... :)
E' perché su questo argomento regna sovrana la confusione e ogni due pagine qualcuno dice qualche inesattezza che poi alimenta ancora di più sta confusione.
Però forse potrebbe esserci un'altro "meno" in uno cell con garanzia "Europa": fare attenzione al produc code, perché potrebbe NON contenere la lingua italiana(il P.C., non il telefono quando vi arriva), quindi col rischio che al primo upgrade del FW perdiate la lingua a meno di farlo in un volenteroso Nokia Point che vi risistemerà tutto... :muro:
Voci di corridoio dicono però che l'upgrade fatto via OTA(2-3MB da scaricare invece dei soliti 100 con NSU) in ogni caso non vi fanno MAI perdere la lingua indipendentemente dal P.C.! :eek:
ciao a tutti,
scrivo qui perché ho un problema con il mio 5800: allora ho inserito la sim, acceso e fin da subito si è messo a lampeggiare il simbolo della memoria sim piena. come posso fare a risolvere?
l'ha fatto da subito anche a me con una vecchia sim (tim)... di almeno 7-8 anni. la soluzione purtroppo, (magari ne esistono altre) per me è stata andare al negozio e farmi dare una nuova sim da 128k. le mia ne aveva ancora 32 credo.
avevo provato anche a cancellare tutto dalla sim. ma continuava a lampeggiare in piu' a volte si spegneva il cell.
cambiata la sim x 10€ ( GRRR moracci loro :doh: ) si è risolto tutto. :D
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/firefox-mobile-presto-su-htc-touch-pro_27845.html
Sta per uscire un alpha di Firefox Mobile per WM, speriamo arrivi presto anche per Symbian! :)
Così vediamo se riesce a diventare il migliore anche per il settore mobile!
Si vede che non conosci play.com
http://www.play.com/HOME/HOME/6-/Help.html?page=del
vero ... allora bisogna ricorrere agli amici in UK ;-)
vero ... allora bisogna ricorrere agli amici in UK ;-)
O come già detto alla Ryanair... :asd:
ciao a tutti,
Guarda, dovrebbe indicare che hai la sim piena di messaggi (o forse in rubrica). Considera che Symbian salva sms e rubrica sempre sulla memoria del telefono (fisica o scheda esterna), basta cancellarne in contenuto (c'è il modo di vedere rubrica e sms presenti sulla sim, guarda le istruzioni non mi ricordo a memoria. Per la rubrica tra le opzioni c'è "mostra contenuto sim" o similare).
Niente di serio, non è un problema. L'unica cosa forse non ti arrivano gli sms finchè non liberi almeno uno spazio.
RegCleaner89
28-01-2009, 10:01
Guarda, dovrebbe indicare che hai la sim piena di messaggi (o forse in rubrica). Considera che Symbian salva sms e rubrica sempre sulla memoria del telefono (fisica o scheda esterna), basta cancellarne in contenuto (c'è il modo di vedere rubrica e sms presenti sulla sim, guarda le istruzioni non mi ricordo a memoria. Per la rubrica tra le opzioni c'è "mostra contenuto sim" o similare).
Niente di serio, non è un problema. L'unica cosa forse non ti arrivano gli sms finchè non liberi almeno uno spazio.
sì, infatti stavo leggendo che la sim non cancella i messaggi e si possono recuperare, però sulle istruzioni non ho trovato nulla e nemmeno googlando qualcosa che spiegasse come fare se non forse con un programma chiamato efilemanager.
rpmcmurphy
28-01-2009, 10:02
Volevo qualche info riguardo l'utilizzo come modem collegando il 5800 al PC.
Se funziona bene, si scollega spesso o cose di questo tipo...
E' possibile poi bloccare l'accesso alla sola rete UMTS in modo da evitare il roaming ad esempio in gprs (per evitare salassi con 3)?
Grazie.
...
E' possibile poi bloccare l'accesso alla sola rete UMTS in modo da evitare il roaming ad esempio in gprs (per evitare salassi con 3)?
Grazie.
Per la rete puoi mettere GPRS, UMTS o entrambre...
(I cell Symbian con firmware "3" addirittura solo UMTS)
sì, infatti stavo leggendo che la sim non cancella i messaggi e si possono recuperare, però sulle istruzioni non ho trovato nulla e nemmeno googlando qualcosa che spiegasse come fare se non forse con un programma chiamato efilemanager.
Guarda sul mio 6120 se entro in Messaggi, poi Opzioni ho la voce "Messaggi SIM" da cui se non ricordo male si potevano cancellare o spostare.
Prova a vedere se l'hanno lasciato.
RegCleaner89
28-01-2009, 10:18
Guarda sul mio 6120 se entro in Messaggi, poi Opzioni ho la voce "Messaggi SIM" da cui se non ricordo male si potevano cancellare o spostare.
Prova a vedere se l'hanno lasciato.
sì, c'è. problema risolto! grazie mille:D
comunque il il cellulare l'ho pagato 305
mi ero limitato a cancellare tutti i nomi della rubrica e non visualizzavo vecchi sms. non c'erano altre voci a riguardo. quindi "in teoria" la sim era vuota.... se ce ne fossero di "nascosti" non saprei.
D3stroyer
28-01-2009, 10:40
con ryanair paghi comunque di piu' :sofico:
e poi in italia è già in vendita a 311 online.
con ryanair paghi comunque di piu' :sofico:
e poi in italia è già in vendita a 311 online.
Beh, ma ne approfitti anche per un viaggetto! :D
Se becchi il giorno giusto con 60€ ti fai avanti e indietro... :cool:
MiKeLezZ
28-01-2009, 11:30
Beh, ma ne approfitti anche per un viaggetto! :D
Se becchi il giorno giusto con 60€ ti fai avanti e indietro... :cool:Se abiti dentro l'aeroporto...
comunque il il cellulare l'ho pagato 305
dove?:stordita: :fagiano:
Se abiti dentro l'aeroporto...
Beh vero! Io sono di parte perché abito a 15 minuti dall'aeroporto di Treviso... :D
RegCleaner89
28-01-2009, 12:43
dove?:stordita: :fagiano:
a livigno:D
Appena visto su un sito a 318,43 euro. Con l'estensione a 5 anni di garanzia 330.
RegCleaner89
28-01-2009, 12:49
Appena visto su un sito a 318,43 euro. Con l'estensione a 5 anni di garanzia 330.
newprice?
newprice?
si proprio lui, mi arrivano le mail delle offerte.
scusate amici, una informazione sul 5800: su ogni scheda tecnica viene indicato così:
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)
che significa? che se bob è 3G non ha il wi-fi?
e quindi un'altra domanda, gli xpressmusic in commercio sono 3g?
si proprio lui, mi arrivano le mail delle offerte.
il bello che vende il rosso e il blu con 1€ di differenza.....
sapete quanto costano le spese di spedizione?
Com'è la radio di questo cell? nessuno ha provato a usarlo con i guanti visto che siamo in inverno, per caso funziona?
scusate amici, una informazione sul 5800: su ogni scheda tecnica viene indicato così:
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)
che significa? che se bob è 3G non ha il wi-fi?
e quindi un'altra domanda, gli xpressmusic in commercio sono 3g?
In Italia sono 3G e hanno il wifi.
il bello che vende il rosso e il blu con 1€ di differenza.....
sapete quanto costano le spese di spedizione?
Com'è la radio di questo cell? nessuno ha provato a usarlo con i guanti visto che siamo in inverno, per caso funziona?
Ti posso rispondere solo sulla radio.
Per me è ottima e riconosce anche i nomi delle stazioni.
123456789e
28-01-2009, 14:01
io penso di comprare questo cell appena raggiungerà i 300 euro:D :D
comunque ho letto della possibilità di perdere la lingua italiana facendo l'aggiornamento del fw...mi spiegate bene questa cosa che non l'ho capita??grazie mille;)
io penso di comprare questo cell appena raggiungerà i 300 euro:D :D
comunque ho letto della possibilità di perdere la lingua italiana facendo l'aggiornamento del fw...mi spiegate bene questa cosa che non l'ho capita??grazie mille;)
Se lo prendi con garanzia Europa c'è la possibilità che tra le lingue del firmware non ci sia l'italiano, così aggiornandolo la si perde definitivamente. Dipende dal product code e dalla zona a cui era indirizzato il telefono.
123456789e
28-01-2009, 14:47
ah ok grazie mille:)
Se lo prendi con garanzia Europa c'è la possibilità che tra le lingue del firmware non ci sia l'italiano, così aggiornandolo la si perde definitivamente. Dipende dal product code e dalla zona a cui era indirizzato il telefono.
A meno che come sembra(ho detto SEMBRA!!!) non facciate l'aggiornamento tramite OTA utilizzando il vostro provider in GPRS/UMTS o una comune linea Wi-Fi.
L'aggiornamento al FW 11.xxx del Tube pensate che pesa solo 1MB contro almeno 100!!! :eek:
Ho letto anche io una cosa del genere.
Gli aggiornamenti over the air dovrebbero interessare solamente le parti "cambiate" visto che il firmware è strutturato in "pacchetti" più piccoli. Probabile che in alcuni casi la lingua non venga toccata e di fatto aggiornando con l'OTA l'italiano rimanga dov'è. Di sicuro non varrà in caso di aggiunta di funzionalità dove cambia anche il menu o cose del genere.
Donbabbeo
28-01-2009, 18:52
Per dovere di cronaca ci tengo a precisare una cosa: il 5800 NON ha superato i test di resistenza.
Potete vedere il sito originale qua (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fmobile.mail.ru%2Fnews%2Fvideo%2F30537.html&sl=ru&tl=en&hl=en&ie=UTF-8).
Oggi hanno fatto il test sull'LG Renoir che invece li ha sorpassati brillantemente.
Notizia qua (http://translate.google.com/translate?prev=hp&hl=en&u=http://mobile.mail.ru/reviews/lg/KC910_crash.html&sl=ru&tl=en).
Tutto questo per dire che l'uso dei materiali NON inficia sulla resistenza del terminale, è la sua ingegnerizzazione e qualità dei componenti che conta. :read:
MiKeLezZ
28-01-2009, 19:27
Se lo prendi con garanzia Europa c'è la possibilità che tra le lingue del firmware non ci sia l'italiano, così aggiornandolo la si perde definitivamente. Dipende dal product code e dalla zona a cui era indirizzato il telefono.Ci sono comunque 2 diversi modi più o meno illegali per sopperire a questi limiti ed eventualmente addirittura mettere un pacchetto di lingue in un cellulare che nativamente non lo prevede
pure su MW sta a 339 ma sul sito online...
Domani vado a vedere quanto sta al negozio ( di sicuro ancora 389) ;)
pure su MW sta a 339 ma sul sito online...
Domani vado a vedere quanto sta al negozio ( di sicuro ancora 389) ;)
Da quel che ho capito anche nei vari MW cosra 339€, a meno che qualcuno di questi faccia il furbo... :muro:
Ci sono comunque 2 diversi modi più o meno illegali per sopperire a questi limiti ed eventualmente addirittura mettere un pacchetto di lingue in un cellulare che nativamente non lo prevede
Ovviamente. Io ne conosco uno che ha a che fare con il product code, si può aggiornare anche via Nokia Updater anche dopo aver fatto la frittata (quindi avere installato il firmware senza italiano), ci pensarà lui ad inserire le lingue corrette. E' anche una cosa semplicissima da fare, ma nel caso si rompa il cellulare (nel senso che proprio non si accende) se il Nokia Point è un pò attento può acorgersi del cambio e magari invalidarti la garanzia.
Io comunque l'ho fatto sia per il mio ex E65 che per il 6120 del lavoro (per togliere il brand) e il rischio è minimo.
Io comunque parlavo di iter comune, senza modifiche :)
Da quel che ho capito anche nei vari MW cosra 339€, a meno che qualcuno di questi faccia il furbo... :muro:
Negativo, il prezzo dovrebbe essere solo per l'online. Sabato almeno il 5800 a Mantova stava a 429 mentre sul sito era a 389. All'Ipercoop invece era già fuori a 389 (oggi). In un negozietto a 459 ma vabbhè :)
Ciao a tutti, ho alcune curiosità: come si comporta questo telefono a navigare col wifi?? Che browser usa?
Grazie per le risposte
lo_straniero
29-01-2009, 00:21
Ragazzi un breve rece di questo nokia
voglio dare via l'xperia per prendere questo
pregi e difetti grazie :cool:
Ovviamente. Io ne conosco uno che ha a che fare con il product code, si può aggiornare anche via Nokia Updater anche dopo aver fatto la frittata (quindi avere installato il firmware senza italiano), ci pensarà lui ad inserire le lingue corrette. E' anche una cosa semplicissima da fare, ma nel caso si rompa il cellulare (nel senso che proprio non si accende) se il Nokia Point è un pò attento può acorgersi del cambio e magari invalidarti la garanzia.
Io comunque l'ho fatto sia per il mio ex E65 che per il 6120 del lavoro (per togliere il brand) e il rischio è minimo.
Io comunque parlavo di iter comune, senza modifiche :)
Beh, visto che centri commerciali vendono i cell Nokia con P.C. UNGHERESE(!!!) ma con lingua italiana(che andrà persa al primo aggiornamento con NSU) credo che la procedura più "corretta" da fare sia questa:
*) Cambiare il Product Code con uno che contenga l'italiano tramite Nemesis
*) Aggiornare il Firmware con NSU o OTA
*) Rimettere il vecchio Product Code sempre tramite Nemesis
Alla fine credo che ne più ne meno sia quello che fanno i centri commerciali... :rolleyes:
L'unico rischio è che se va male l'upgrade dovete andare al Nokia Point col P.C. non vostro e qui si va a culo. C'è chi se ne accorge e chi no... :ciapet:
Beh, visto che centri commerciali vendono i cell Nokia con P.C. UNGHERESE(!!!) ma con lingua italiana(che andrà persa al primo aggiornamento con NSU) credo che la procedura più "corretta" da fare sia questa:
*) Cambiare il Product Code con uno che contenga l'italiano tramite Nemesis
*) Aggiornare il Firmware con NSU o OTA
*) Rimettere il vecchio Product Code sempre tramite Nemesis
Alla fine credo che ne più ne meno sia quello che fanno i centri commerciali... :rolleyes:
L'unico rischio è che se va male l'upgrade dovete andare al Nokia Point col P.C. non vostro e qui si va a culo. C'è chi se ne accorge e chi no... :ciapet:
**ASSOLUTAMENTE DA NON FARE**
Nei flash box Nokia, appare il giorno e l'ora esatti in cui l'hai sbrandizzato, upgradato, e ribrandizzato.
Ti assicuro che la garanzia muore all'instante appena tocchi il product code.
Sono le parole ufficiali del centro assistenza Nokia Care di Roma Eur (v.di decima)
**ASSOLUTAMENTE DA NON FARE**
Nei flash box Nokia, appare il giorno e l'ora esatti in cui l'hai sbrandizzato, upgradato, e ribrandizzato.
Ti assicuro che la garanzia muore all'instante appena tocchi il product code.
Sono le parole ufficiali del centro assistenza Nokia Care di Roma Eur (v.di decima)
C'è chi l'ha passata liscia e chi no...
Cmq allora i centri commerciali?!?!? :mbe:
C'è chi l'ha passata liscia e chi no...
Cmq allora i centri commerciali?!?!? :mbe:
Nessuno l'ha passata liscia, te lo garantisco, il ragazzo del centro assistenza è un mio amico.
I cellulari gli altri centri li prendono, li spediscono a loro oppure agli altri Nokia Care, i Nokia care effettuano la riparazione, controllano il log del cellulare, se risulta un debrand o un flash non autorizzato con software di esclusivo uso Nokia (modifiche con Phoenix), lo rispediscono al negozio da dove è partito, con una bella fattura di addebito della riparazione, con scritto "garanzia non valida, e sotto il dettaglio della motivazione."
Non c'è liscio o non liscio, purtroppo, i centri assistenza rispettano le procedure Nokia per avere i rimborsi.
Discorso diverso se il cellulare si blocca durante l'aggiornamento Nokia Software Updater, in quel caso, sono tenuti a ridartelo in forma, gratuitamente, nel più breve tempo possibile..ma è implicito che i parametri di servizio e il product code, devono rimanere intoccati.
...i centri commerciali entro 10 giorni ti rimpiazzano anche un cellulare a cui hai dato fuoco (si fa per dire..) ma è un discorso ben diverso, li c'è una procedura assicurativa a coprire i resi...
il discorso non vale solo per il product code.. molti cellulari hanno il bilanciamento della luminosità e contrasto sballati, oppure il refresh di aggancio con le reti gprs/umts che fa schifo, tutti parametri che sarebbero modificabili con Phoenix... ma se ci provi, ti fotti la garanzia!
Nessuno l'ha passata liscia, te lo garantisco, il ragazzo del centro assistenza è un mio amico.
I cellulari gli altri centri li prendono, li spediscono a loro oppure agli altri Nokia Care, i Nokia care effettuano la riparazione, controllano il log del cellulare, se risulta un debrand o un flash non autorizzato con software di esclusivo uso Nokia (modifiche con Phoenix), lo rispediscono al negozio da dove è partito, con una bella fattura di addebito della riparazione, con scritto "garanzia non valida, e sotto il dettaglio della motivazione."
Non c'è liscio o non liscio, purtroppo, i centri assistenza rispettano le procedure Nokia per avere i rimborsi.
Discorso diverso se il cellulare si blocca durante l'aggiornamento Nokia Software Updater, in quel caso, sono tenuti a ridartelo in forma, gratuitamente, nel più breve tempo possibile..ma è implicito che i parametri di servizio e il product code, devono rimanere intoccati.
...i centri commerciali entro 10 giorni ti rimpiazzano anche un cellulare a cui hai dato fuoco (si fa per dire..) ma è un discorso ben diverso, li c'è una procedura assicurativa a coprire i resi...
il discorso non vale solo per il product code.. molti cellulari hanno il bilanciamento della luminosità e contrasto sballati, oppure il refresh di aggancio con le reti gprs/umts che fa schifo, tutti parametri che sarebbero modificabili con Phoenix... ma se ci provi, ti fotti la garanzia!
Su forum dedicati esclusivamente alla telefonia c'è chi l'ha fatta franca...
Il tuo amico sarà pignolo, altri magari meno... ;)
Io infatti ho precisato:
" se il Nokia Point è un pò attento può acorgersi del cambio e magari invalidarti la garanzia."
Dopo tutto quando fai l'update dal Nokia Updater come minimo mandi su l'IMEI e il product code, quindi sanno che hai fatto l'aggiornamento :)
Ieri mentre aspettavo il bus ho avuto modo di provare la wifi del cell: è decisamente un'ottima scheda, sicuramente più sensibile di quella della mia vecchia psp, visto che quella rilevava 1 o 2 reti (e non stava agganciata più di qualche sec) mentre il 5800 ne ha rilevate uno sterminio e mi ha permesso di navigare x 40 minuti buoni senza alcuna disconnessione.
Il browser invece è un po' penoso, con uno schemo così grande mi sarebbe piaciuto poter vedere le pagine anche in formato normale e invece rileva solo lo stile per dispositivi handheld.
Oltre al fatto che senza pennino beccare i link testuali è un lavoro da chirurgo (taci che si può zoomare).
ByE
CrazyAngel1990
29-01-2009, 11:28
Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile mettere i video solo nella sezione video, cioè quando si spinge il tasto multimediale in alto a destra che c'è la sezione video ecco io vorrei riuscire a mettere i video solo li e non anche nella sezione immagini, è possibile???
Paperinik86
29-01-2009, 12:40
ragazzi ormai e una settimana che aspetto , e non ci sono notizie ,chiedo venia ma non mi va proprio di leggere tutta la discussione, e normale che non arrivi nei negozi dalle parti di napoli??
COSa ne pensate meglio il 5800 o il samsung omnia i900(il primo lo dovrei pagare 320 il secondo 340)
Come mai nemesis non mi riconosce il 5800 americano ? Ho provato su 4 pc, sull'ultimo senza aver mai installato pcsuite xchè ho letto di incompatibilità con nemesis Vorrei cambiare il product code per installare il nuovo firmware con lingua italiana. Grazie
Come mai nemesis non mi riconosce il 5800 americano ? Ho provato su 4 pc, sull'ultimo senza aver mai installato pcsuite xchè ho letto di incompatibilità con nemesis Vorrei cambiare il product code per installare il nuovo firmware con lingua italiana. Grazie
Hai installato NSU? Perché senza i driver di NSU Nemesis NON funziona... :mc:
Io l'ho fatto piu di una volta con l'n73, cambiato il product code per sbrandizzare e poi ricanmbiato e portato in assistenza e nessun problema. ;P
Anche mio fratello con l'n80.
Io l'ho fatto piu di una volta con l'n73, cambiato il product code per sbrandizzare e poi ricanmbiato e portato in assistenza e nessun problema. ;P
INFATTI!!! ;)
Mediamente è più facile passarla liscia, anche se ovviamente non si può fare affidamento sulla statistica!
C'è chi addirittura si è visto rifiutare il cell in un Nokia Point causa Nemesis per poi andare in un altro e farla franca! :eek:
FastrBlaster
29-01-2009, 16:16
Qualcuno sta utilizzando una pellicola protettiva sullo schermo? Io sono indeciso sull'acquisto tra invisibleshield e brando, la prima costa un pò di più ma sembra più facile da applicare...
Oggi a pranzo l'ho visto in un iperc..p dentro un centro commerciale di milano allo stesso prezzo del nokia shop 339€, sinceramente non ho notato il colore, se blu o rosso.
Averlo saputo prima non lo ordinavo via internet :(
Avevo letto qualche giorno fa che a breve rilasceranno il software di navigazione route66 compatibile con il touch, ci sono novità sulla data d'uscita?
Ragazzi vi prego ho assoluto bisogno di sapere una cosa. è fondamentale per farmi decidere se acquistare o meno il telefono.
All' università per connettermi alla rete wifi devo usare un certificato, la rete mi pare sia wpa. Posso mettere il certificato sul telefono e riuscire così a connettermi?
E io non ci credo, perchè ho visto con i miei occhi sulla flash box, la data esatta e l'orario in cui un cellulare è stato sbrandizzato, e la tag automatica che si attiva "warranty void", che inibisce la procedura di rimborso del servizio del Nokia Care.
Potete stare qui a scrivere fino a domani mattina che i cellulari sbrandizzati ancora godono di garanzia, di amici, fratelli, cugini, utenti di altri forum e chi vi pare... sono tutte cassate (senza offesa per voi ovviamente!) dette in giro, a puro scopo di disinformazione.
Basta che fate una telefonata al più vicino centro Nokia e potete ascoltare con le vostre orecchie le parole:
"Con la sbrandizzazione, la garanzia Nokia decade AUTOMATICAMENTE."
..ma anche con flash e modifiche con phoenix non effettuate dai Nokia Care Point.
Vi auguro che non vi capiti mai un guasto di un cellulare sbrandizzato, altrimenti saranno cassi.
E io non ci credo, perchè ho visto con i miei occhi sulla flash box, la data esatta e l'orario in cui un cellulare è stato sbrandizzato, e la tag automatica che si attiva "warranty void", che inibisce la procedura di rimborso del servizio del Nokia Care.
Potete stare qui a scrivere fino a domani mattina che i cellulari sbrandizzati ancora godono di garanzia, di amici, fratelli, cugini, utenti di altri forum e chi vi pare... sono tutte cassate (senza offesa per voi ovviamente!) dette in giro, a puro scopo di disinformazione.
Basta che fate una telefonata al più vicino centro Nokia e potete ascoltare con le vostre orecchie le parole:
"Con la sbrandizzazione, la garanzia Nokia decade AUTOMATICAMENTE."
..ma anche con flash e modifiche con phoenix non effettuate dai Nokia Care Point.
Vi auguro che non vi capiti mai un guasto di un cellulare sbrandizzato, altrimenti saranno cassi.
Che ti dobbiamo dire?!?!? Leggi un po' in giro e vedrai che non sempre è così! :boh:
Ragazzi vi prego ho assoluto bisogno di sapere una cosa. è fondamentale per farmi decidere se acquistare o meno il telefono.
All' università per connettermi alla rete wifi devo usare un certificato, la rete mi pare sia wpa. Posso mettere il certificato sul telefono e riuscire così a connettermi?
Si dovrebbe essere possibile, queste sono le istruzioni per symbian per la mia università, che usa EAP.
http://csit.uniud.it/fileadmin/istruzioni/wi-fi/Istruzioni_Symbian/symbian_uniud_wifi.pdf
Comunque domani mattina sono in facoltà e già che ci sono provo...
News: E' stato rilasciato putty for symbian 1.5! Compatibile con symbian touch!
http://s2putty.sourceforge.net/
26 January 2009 - PuTTY 1.5.0 has been released
PuTTY 1.5.0 for Symbian OS has been released! PuTTY for Symbian OS 1.5.0 has been released. This is the first non-beta non-snapshot release since 1.3.2 was released in January 2005, and is a significant milestone for the project. Get the release from the SourceForge project page or the download page.
Evvaiii :D
Si dovrebbe essere possibile, queste sono le istruzioni per symbian per la mia università, che usa EAP.
http://csit.uniud.it/fileadmin/istruzioni/wi-fi/Istruzioni_Symbian/symbian_uniud_wifi.pdf
Grazie mille, aspetto impaziente. Il browser del telefono come ti pare??
News: E' stato rilasciato putty for symbian 1.5! Compatibile con symbian touch!
http://s2putty.sourceforge.net/
Evvaiii :D
thò un "paesano"....
fammi sapere come va la connessione in uni che così quando finiscono gli esami provo anch'io
PS ovviamente quando mi arriva il cell...
Qualcuno ha news sull'uscita di route 66 compatibile per il 5800?
nokia8310
29-01-2009, 18:08
Che ti dobbiamo dire?!?!? Leggi un po' in giro e vedrai che non sempre è così! :boh:
infatti molto spesso lasciano passare, asperienza personale...
a meno che ultimamente non ci sia piu controllo e severità su sta cosa,
ovvio che nel dubbio è meglio non cambiare il product code
Vabbe'... ridendo e scherzando intanto oggi sta a 306!
Quanto vuoi aspettare ancora prima di diventare dei "nostri" ?
;)
fivebyfive1982
29-01-2009, 20:32
dove a 306? con sto prezzo mi toglie il dubbio col samsung
nokia8310
29-01-2009, 22:03
Chi di voi ha provato Handy Shell?
Versione 1.03
www.epocware.mobi
Io lo trovo molto utile bello e personalizzabile, minimo è da provare
ombra666
29-01-2009, 22:28
Chi di voi ha provato Handy Shell?
Versione 1.03
www.epocware.mobi
Io lo trovo molto utile bello e personalizzabile, minimo è da provare
lo ho, ma continuo ad usare la shell originale, non ho tutto sto bisogno di scorciatoie :D
E io non ci credo....
cut...
Forse quello che hai visto tu non lo fanno tutti i nokia point... Io ti assicuro che per esperienza personale me l'hanno passato in garanzia. Anzi ti diro di piu! Io ho richiesto che il firmware non fosse aggiornato perche era sbrandizzato/resettato e non avevo manco lo scontrino :P
Forse quello che hai visto tu non lo fanno tutti i nokia point... Io ti assicuro che per esperienza personale me l'hanno passato in garanzia. Anzi ti diro di piu! Io ho richiesto che il firmware non fosse aggiornato perche era sbrandizzato/resettato e non avevo manco lo scontrino :P
E' possibile che le politiche siano cambiate radicalmente gli ultimi mesi.
Tempo fa la gente non smanettava cosi pesantemente sui cellulari, ma mo a furia di hack, crack, flash, debrand... mi sa che alla Nokia si sono rotti le palle di pagare milioni di euro ai centri assistenza per tutti i giochetti e i casini che la gente fa sui loro cellulari..
fivebyfive1982
30-01-2009, 10:05
sapete per caso se già esiste un lettore di ebook performante e possibilmente freeware?
MiKeLezZ
30-01-2009, 10:52
Tempo fa la gente non smanettava cosi pesantemente sui cellulari, ma mo a furia di hack, crack, flash, debrand... mi sa che alla Nokia si sono rotti le palle di pagare milioni di euro ai centri assistenza per tutti i giochetti e i casini che la gente fa sui loro cellulari..Certamente una volta non era così, ma le politiche sono cambiate semplicemente per avidità: così ora sei costretto a comprare il terminale al prezzo che Nokia ha deciso sia venduto al tuo paese, e non al prezzo magari scontato di quelli limitrofi (unica eccezione sono con i paesi di svizzera, germania, dove c'è il multilingua, ma lì Nokia non può fare diversamente, dato che il multilingua c'è per esigenze della popolazione).
SalgerKlesk
30-01-2009, 11:15
Tempo fa la gente non smanettava cosi pesantemente sui cellulari, ma mo a furia di hack, crack, flash, debrand... mi sa che alla Nokia si sono rotti le palle di pagare milioni di euro ai centri assistenza per tutti i giochetti e i casini che la gente fa sui loro cellulari..
Sono loro che non sono in grado di fare una procedura di aggiornamento che non rischi di sfondare il telefono. Chiedi a qualcuno se brikka l'iphone aggiornando il firmware, nessuno. Perche' sanno gestire meglio gli aggiornamenti, nokia imparasse a rendere sicuri gli update si risparmierebbe i soldi delle assistenze.
Stamattina ho fatto la prova diretta, il 5800 supporta perfettamente le connessioni in wifi con certificato! :)
L'unica cosa è che bisogna conoscere bene com'è gestita la sicurezza della rete wifi per configurare a dovere il telefono...
dove a 306? con sto prezzo mi toglie il dubbio col samsung
Già, dove a 306?
Già, dove a 306?
sulla baia...
comunque con trovaprezzi europa si trova a 302€
Segnalo 339€ anche all'Ipercoop (Carpi ma credo tutte).
MiKeLezZ
30-01-2009, 14:35
Segnalo 339€ anche all'Ipercoop (Carpi ma credo tutte).Sì ormai tutte. Ho letto che se uno si fa la tessera soci (25 euro) poi ha diritto al 20% di sconto... In pratica si pagherebbe il 5800 solo 307 euro.
Questa cosa prendetela e portatela a casa, meglio non si sappia troppo in giro.
Sì ormai tutte. Ho letto che se uno si fa la tessera soci (25 euro) poi ha diritto al 20% di sconto... In pratica si pagherebbe il 5800 solo 307 euro.
il 20% di sconto di 339€ se la matematica non e' un opinione
dovrebbe risultare 271,2€ + al limite 25€ per la tessera = 296.2€ :mc:
ma lo confermi il 20%?!?! :eek:
MiKeLezZ
30-01-2009, 16:18
ma lo confermi il 20%?!?! :eek:339/1,2=282,5
ma lo confermi il 20%?!?! :eek:
Davvero??????:eek:
339:100 = x :20
x= (339*20)/100 = 67,8
Prezzo: 339-67,8= 271,2 euri...
Se cè davvero questo sconto del 20% corro!!!!
Sì ormai tutte. Ho letto che se uno si fa la tessera soci (25 euro) poi ha diritto al 20% di sconto... In pratica si pagherebbe il 5800 solo 307 euro.
Potresti essere un pò più preciso? :) ho cercato sul sito della coop notizie in merito ma non ho trovato nulla.. Tks :)
al3ss4ndr0
30-01-2009, 16:25
339/1,2=282,5
Perché calcoli così il prezzo scontato e non 339 * (100 - 20)% ?
123456789e
30-01-2009, 16:27
anke io ho cercato sul sito dell'Ipercoop e ho visto che costa 389 euro...e non ho visto la cosa dello sconto del 20%...
Mikelezz secondo me il 20% è però su una serie di prodotti alimentari, una di quelle iniziative "anti-crisi" fatte dalla coop.
Però posso pure sbagliarmi. Poi ovviamente si ha diritto a tutta una serie di sconti e promozioni durante l'arco dell'anno ma sono provinciali e quindi non disponibili ovunque. Magari parli proprio di una di queste promozioni.
MiKeLezZ
30-01-2009, 16:44
Mikelezz secondo me il 20% è però su una serie di prodotti alimentari, una di quelle iniziative "anti-crisi" fatte dalla coop.
Però posso pure sbagliarmi. Poi ovviamente si ha diritto a tutta una serie di sconti e promozioni durante l'arco dell'anno ma sono provinciali e quindi non disponibili ovunque. Magari parli proprio di una di queste promozioni.la promo esiste, parecchi ad esempio si sono presi il ds a 110 euro (piuttosto che 150 euro), e sono un po' di anni che c'è
il problema è che dura un giorno o tutt'alpiù una settimana, non bene specificati, e soggetta inoltre a restrizioni regionali
la promo esiste, parecchi ad esempio si sono presi il ds a 110 euro (piuttosto che 150 euro), e sono un po' di anni che c'è
il problema è che dura un giorno o tutt'alpiù una settimana, non bene specificati, e soggetta inoltre a restrizioni regionali
Mmmm... Io credo aspetterò che scenda ancora sul web... Oggi si riscontrano diminuzioni fino a 9 euro, ieri il prezzo msx era di 311...oggi a 302 (circa) spese di spedizione escluse!
Visto che ho tempo fino ad aprile per decidermi è possibile che il prezzo scenda ancora...ma io 299 (spese incluse) lo prenderei senza troppi problemi!
L'unico inghippo è che ancora nn ho capito se conviene prenderlo ITALIA o EUROPA...:muro: :muro: :muro:
(ps...sicuramente BLU ahah :D )
jarod__1983
30-01-2009, 16:56
Ma il difetto dell'altoparlante è molto diffuso?si manifesta subito o dopo molto?si riesce a sostituirlo in garanzia?
Vabbe'... ridendo e scherzando intanto oggi sta a 306!
Quanto vuoi aspettare ancora prima di diventare dei "nostri" ?
;)
Devo prima far fuori una sim che usavo da tempo come quella ufficiale e poi cambio telefono. Diciamo ancora qualche mese anche se resto sempre in allerta nel caso il prezzo scenda tanto(tipo quando uscirà l'N97) o una offerta sottocosto irrinunciabile! :D
Mmmm... Io credo aspetterò che scenda ancora sul web... Oggi si riscontrano diminuzioni fino a 9 euro, ieri il prezzo msx era di 311...oggi a 302 (circa) spese di spedizione escluse!
Visto che ho tempo fino ad aprile per decidermi è possibile che il prezzo scenda ancora...ma io 299 (spese incluse) lo prenderei senza troppi problemi!
L'unico inghippo è che ancora nn ho capito se conviene prenderlo ITALIA o EUROPA...:muro: :muro: :muro:
(ps...sicuramente BLU ahah :D )
SICURAMENTE meglio Italia. Solo se il cell costa 50-60€ di meno vale la pena di prenderlo Europa!
Per quanto io "difenda" la garanzia Europa e "l'ignoranza" che ci gira attorno sono cmq convinto che è meglio prenderlo Italia. Se come ho visto in certi negozi online la differenza nello stesso negozio è 1 EURO allora non c'è dubbio su quale scegliere! ;)
339:100 = x :20
x= (339*20)/100 = 67,8
Prezzo: 339-67,8= 271,2 euri...
Se cè davvero questo sconto del 20% corro!!!!
271,2 euri... + 25 euro della tessera = 296,2
123456789e
30-01-2009, 19:15
Mikelezz ma te lo hai visto all'ipercoop a 339??perchè se vai a vedere sul sito online lo da a 389...quindi anke applicando il 20% di sconto viene sui 315...
Mikelezz ma te lo hai visto all'ipercoop a 339??perchè se vai a vedere sul sito online lo da a 389...quindi anke applicando il 20% di sconto viene sui 315...
Io l'ho visto di persona ieri a 339€ in un iperc. di milano. Ma come dicevo non ho fatto caso al colore.
in tutte le grandi catene ora il prezzo è 339
Ora bisogna aspettare solo che si facciano un pò di concorrenza :)
a 299 sarà mio:fagiano:
271,2 euri... + 25 euro della tessera = 296,2
La tessera la faccio prendere ai miei... Faranno la spesa lì per un pò... Io mi tengo il cell a 271,2... :Prrr:
carmelo2525
30-01-2009, 22:28
qualcuno di voi sa dirmi come mai nokia ha ritirato l'aggiornamento?
jarod__1983
30-01-2009, 23:38
Ma il difetto dell'altoparlante è molto diffuso?si manifesta subito o dopo molto?si riesce a sostituirlo in garanzia?
Non vorrei stressare, ma domattina vorrei andare a prenderlo..qualcuno mi saprebbe aiutare sui quesiti nel quote??
Grazie mille e scusatemi per l'insistenza
SkorpionX
31-01-2009, 05:33
si, dipende, no
cmq per avere le risposte bastava cercare qualche pagina indietro.
qualcuno di voi sa dirmi come mai nokia ha ritirato l'aggiornamento?
di che aggiornamento parli?
l'11.0.008 è disponibile su NSU e OTA.
jarod__1983
31-01-2009, 08:38
si, dipende, no
cmq per avere le risposte bastava cercare qualche pagina indietro.
Cioè vorresti dirmi che la garanzia non te lo sostituisce o te lo ripara gratuitamente??
Mi sembrava di averlo che basterebbe portarlo al nokia point...ma te lo fanno al momento o devi lasciarlo in garanzia mesi??
La riparazione dura pochi minuti se hanno voglia di fartelo sul posto quando glielo porti oppure ti dicono qualche giorno se non hanno voglia o sono pieni di lavoro.
La riparazione del'altoparlante passa sotto garanzia dato che è riconosciuto questo difetto di fabbricazione.
Ciao max
Brolente
31-01-2009, 10:00
iscritto :cool:
Dimostrazione N97:
http://www.youtube.com/watch?v=wXfjqHDcDW0&eurl=http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20641/N97-Nokia-realizza-due-nuovi-video-ufficiali.html
Perchè noi stronzi che abbiamo già preso il 5800 non abbiamo le transizioni dei menù così, visto che il sistema operativo "dovrebbe" essere lo stesso?
Il primo che mi parla di "hardware complesso" gli tiro una pomodorata in faccia!
TroopeR_x17
31-01-2009, 10:45
Dimostrazione N97:
http://www.youtube.com/watch?v=wXfjqHDcDW0&eurl=http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20641/N97-Nokia-realizza-due-nuovi-video-ufficiali.html
Perchè noi stronzi che abbiamo già preso il 5800 non abbiamo le transizioni dei menù così, visto che il sistema operativo "dovrebbe" essere lo stesso?
Il primo che mi parla di "hardware complesso" gli tiro una pomodorata in faccia!
beh è un demo.. staremo a vedere il cell ufficiale..
nokia8310
31-01-2009, 10:56
Dimostrazione N97:
perchè devono pur mettere qualcosa di diverso x giustificare il prezzo sproporzionato che avrà (come sempre) al lancio...
Dimostrazione N97:
A giudicare dai video "dal vivo" disponibili, tipo quello in questa pagina (http://www.mobile-review.com/review/nokia-n97-en.shtml), i prototipi di n97 in circolazione attualmente quelle transizioni non ce l'hanno o le hanno disattivate per default.
Comunque avevo letto da qualche parte che l'n97 dovrebbe essere il *primo* telefono con le API ScreenPlay per la visualizzazione (video dimostrativo (http://it.youtube.com/watch?v=gbwYrilwZqg)). Solo che non riesco a trovare documentazione ufficiale da nessuna parte, quindi non so né se sia vero, né se effettivamente la Nokia ce la farà a metterle nel prodotto finale.
SkorpionX
31-01-2009, 13:34
Cioè vorresti dirmi che la garanzia non te lo sostituisce o te lo ripara gratuitamente??
Mi sembrava di averlo che basterebbe portarlo al nokia point...ma te lo fanno al momento o devi lasciarlo in garanzia mesi??
scusa, ho sbagliato la terza risposta, volevo dire si :doh:
Dimostrazione N97:
Essendo una serie N dovrà pur avere qualcosa in più del "semplice" 5800 Xpress music... anche se il SO è lo stesso (e penso anche gran parte dell'hardware).
Sul sito della nokia alla consegna è comparso "delay" significa ritardo giusto?
Ma consegnano anche di domenica?
Stamattina ho fatto la prova diretta, il 5800 supporta perfettamente le connessioni in wifi con certificato! :)
L'unica cosa è che bisogna conoscere bene com'è gestita la sicurezza della rete wifi per configurare a dovere il telefono...
Grazie mille della prova. Però nella mia università uno con l' E65 (che credo abbia un symbian simile) non era riuscito a far accettare il certificato al cellulare e quindi non poteva connettersi... Non so proprio che fare
carmelo2525
31-01-2009, 16:06
di che aggiornamento parli?
l'11.0.008 è disponibile su NSU e OTA.
ti sbagli ho provato a farlo con NSU e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, inoltre su un altro forum ho sentito dire (letto) che l'hanno ritirato a causa di un mega bug, ma dal momento che mi sembra una bagianata ho voluto chiedere qui.
ti sbagli ho provato a farlo con NSU e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, inoltre su un altro forum ho sentito dire (letto) che l'hanno ritirato a causa di un mega bug, ma dal momento che mi sembra una bagianata ho voluto chiedere qui.
lo hanno tolto e dovrebbe uscire a breve il firm aggiornato: 11.008 v2.04
Grazie mille della prova. Però nella mia università uno con l' E65 (che credo abbia un symbian simile) non era riuscito a far accettare il certificato al cellulare e quindi non poteva connettersi... Non so proprio che fare
Se vuoi posso provare ad installare il tuo certificato per vedere se lo accetta... siccome vedo che sei di torino, sei al politecnico?
posso chiederti qualche informazione? :sofico:
Se vuoi posso provare ad installare il tuo certificato per vedere se lo accetta... siccome vedo che sei di torino, sei al politecnico?
posso chiederti qualche informazione? :sofico:
Mi spiace... ma non sono al politecnico. Grazie mille, in sti giorni vedo di recuperare sto certificato e se provi mi faresti un grandissimo favore
fredlounge
31-01-2009, 19:02
ho appena acquistato il bellissimo nokia 5800 su edit
L'ho pagato 319 euro + 9,90 di spese di spedizione. L'ho ricevuto il giorno dopo aver fatto l'ordine per cui ottimo anche il servizio.
Qualcuno lo ha pagato di meno? I prezzi di questo sito mi sembrano molto buoni anzi buonissimi. Non credo ci sia di meglio sul mercato dei cellulari.
Ciao ciao
severance
31-01-2009, 20:47
ho appena acquistato il bellissimo nokia 5800 su
L'ho pagato 319 euro + 9,90 di spese di spedizione. L'ho ricevuto il giorno dopo aver fatto l'ordine per cui ottimo anche il servizio.
Qualcuno lo ha pagato di meno? I prezzi di questo sito mi sembrano molto buoni anzi buonissimi. Non credo ci sia di meglio sul mercato dei cellulari.
Ciao ciao
se intendi di meglio a quel prezzo, be ok, ma di meglio se sei disposto a spendere di piu posso farti un lungo elenco :asd:
TheDarkAngel
31-01-2009, 21:13
ho appena acquistato il bellissimo nokia 5800 su edit
Ciao ciao
basta guardare su trovaprezzi per vedere che il prezzo più basso è 308€
basta guardare su trovaprezzi per vedere che il prezzo più basso è 308€
Sta spammando
salve a tutti, non ho voglia di leggermi tonnellate di pagine, e x questo vi chiedo qua, se in definitiva consigliate l' acquisto di questo terminale....
sono in procinto di cambiare telefono, ma deve svolgere anche un importante ruolo come lettore mp3...e sul 5800 avevo letto che aveva un eccellente resa sonora....
dopo questi mesi di uscita....voi cosa ne pensate? pregi? difetti?
grazie
Hysterix Gaulois
01-02-2009, 10:11
ciao a tutti ho preso il 5800 ieri ^^ volevo sapere se qualcuno dei possessori è riuscito a installare Mobile Paint Example .. io non capisco come fare :(
http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_5th/images/misc/painter03.jpg
queste sono le istruzioni .. ma non riesco a seguirle mica :stordita:
BUILD & INSTALLATION INSTRUCTIONS
MOBILE DEVICE
------------------
Go to /MobilePaintExample/group
bldmake bldfiles
abld build gcce urel
Go to /MobilePaintExample/sis
Edit the MobilePaintExample_S60_5_0_v_1_0_0.pkg's paths to match those on your system.
makesis MobilePaintExample_S60_5_0_v_1_0_0.pkg
Sign the SIS package:
Sign the sis file (find out more about signing the sis file and
developer certificate at www.symbiansigned.com):
signsis MobilePaintExample_S60_5_0_v_1_0_0.sis MobilePaint_S60_5_0_v_1_0_0_selfs.sis YourCertificate.cer YourKey.key YourPassword
Install the signed .sis file to an S60 5th Edition device.
Hd_Doctor
01-02-2009, 10:14
Salve a tutti,
ho letto tante tante pagine ma poi mi sono un pò perso...
Io ero indeciso fra 2 telefoni Nokia: N85 e 5800
L'N85 l'ho trovato da comprare a €348 mentre il 5800 a €308. Cosa consigliate?
Appena ricevo un vostro consiglio clicco e compro :D
Grazie
P.S. Faccio notare che non faccio un uso particolare del cellulare ma cmq vorrei poter fare se necessario il più possibile :)
ciao a tutti ho preso il 5800 ieri ^^ volevo sapere se qualcuno dei possessori è riuscito a installare Mobile Paint Example .. io non capisco come fare :(
ti devi registrare su symbiansign ma non con un indirizzo mail pubblico tipo @libero,@hotmail... devi usare un "dominio privato" cerca con google,dopo di ciò devi (non so se sia corretto, mi baso su quello che ho letto) uplodare i file da signare e ti mandano il certificato, o cosa del genere...l'importante è registrarsi così puoi signare anche altri programmi
ho trovato una guita vai qui (http://www.cellularmagazine.it/forum/registrazione-symbian-signed-guida-per-certificare-vt26972.html)
Hysterix Gaulois
01-02-2009, 11:16
Grazie mille Mr. G87 dopo pranzo ci proverò e vi farò sapere ;)
salve a tutti, non ho voglia di leggermi tonnellate di pagine, e x questo vi chiedo qua, se in definitiva consigliate l' acquisto di questo terminale....
sono in procinto di cambiare telefono, ma deve svolgere anche un importante ruolo come lettore mp3...e sul 5800 avevo letto che aveva un eccellente resa sonora....
dopo questi mesi di uscita....voi cosa ne pensate? pregi? difetti?
grazie
nessuno?
La resa sonora è eccellente. Se è stato inserito nella serie Xpressmusic ci sarà un motivo :)
jarod__1983
01-02-2009, 12:21
Comprato ieri pomeriggio il 5800 con la striscia blu...le prime impressioni sono assolutamente ottime...pensavo di trovarmi male a scrivere i messaggi, invece è davvero comodo.
Lo schermo è ben definito ed anche l'audio è eccezionale...sono proprio contento del mio acquisto...peccato solo per la fotocamera che in confronto al mio vecchio N95 8gb è peggiore, ma in fondo sono accettabili come foto ;)
L'unica cosa che frena il mio entusiasmo è il terrore di incappare nel problema dell'altoparlante, anche perchè quegli incapaci del nokia point vicino a me me lo terrebbero via sicuramente 2 mesi per una cavolata del genere. :muro:
nokia8310
01-02-2009, 12:27
idem, impressioni come sopra e confermo fotocamera pietosa!
o x lo meno potevano scrivere 1 mega pixel così già si era preparati ai scarsi risultati delle foto
Hd_Doctor
01-02-2009, 14:36
Salve a tutti,
ho letto tante tante pagine ma poi mi sono un pò perso...
Io ero indeciso fra 2 telefoni Nokia: N85 e 5800
L'N85 l'ho trovato da comprare a €348 mentre il 5800 a €308. Cosa consigliate?
Appena ricevo un vostro consiglio clicco e compro :D
Grazie
P.S. Faccio notare che non faccio un uso particolare del cellulare ma cmq vorrei poter fare se necessario il più possibile :)
Nessun consiglio? Vi pregoooooooooo :D
SkorpionX
01-02-2009, 14:52
Nessun consiglio? Vi pregoooooooooo :D
prendi quello che ti piace di piu'
albert75
01-02-2009, 14:59
ipercoop avellino 329...quasi quasi lo affianco all' n85:D
aLLaNoN81
01-02-2009, 17:33
'sera, sono un neopossessore del suddetto cellulofono :D
Veramente un gran bel terminale. Ora però arrivano le prime grane... S'è succhiato 6 euro di credito in men che non si dica... In Nokia Maps ho disabilitato la connessione ad internet all'avvio ed ho soltanto navigato utilizzando la mia rete wi-fi... A cos'altro devo dare un'occhiata? E' il mio primo smarthphone, non sono praticissimo e non ho molta voglia di svenarmi :stordita:
Para Noir
01-02-2009, 19:03
domandina veloce per chi può rispondere: come hardware si sa se gli ultimi terminali in consegna sono diversi da quelli usciti a metà dicembre? Dovrei prenderlo in questi giorni ma non so di quando sia quello che prenderò.. (avevo sentito che gli ultimi al MW erano sicuramente più recenti ma non ho conferme, solo che non lo prenderei al MW..).
come software non c'è problema, no? Si aggiorna facilmente alla 11, se non sbaglio.
thx you thousand
domandina veloce per chi può rispondere: come hardware si sa se gli ultimi terminali in consegna sono diversi da quelli usciti a metà dicembre? Dovrei prenderlo in questi giorni ma non so di quando sia quello che prenderò.. (avevo sentito che gli ultimi al MW erano sicuramente più recenti ma non ho conferme, solo che non lo prenderei al MW..).
come software non c'è problema, no? Si aggiorna facilmente alla 11, se non sbaglio.
thx you thousand
Gli ultimi terminali in vendita hanno già il firmware 11 e l'altoparlante sistemato..
Almeno x me e mio cugino è stato cosi', abbiamo già trovato la revisione 11.0.08 senza nessuna data di "ultimo aggiornamento" loggata (quindi, indice che è già uscito cosi' dalla produzione) e nessun problema all'altoparlante, anche se i due terminali tra loro erano diversi per alcune piccole peculiarità (come sensibilità dei tasti e contrasto dello schermo).
Para Noir
01-02-2009, 20:26
grazie!
Andry_91
01-02-2009, 21:07
ciao ragazzi. visto che molti di voi lo hanno..
mi sapete dire una cosa sul touch screen.
è a doppio touch? o no?
esempio con iphone si può cliccare due volte sullo schermo o addirittura di più contemporaneamente.
con l'htc pro due tocchi contemporanei. se non erro.
invece con il samsung omnia, purtroppo solo un comando. (dico purtroppo perchè se no è uno dei terminali più completi e perfetti apparte delle piccole cavolate di hardware).
e per il nokia 5800? dicono che è ottimo come touch, però vorrei avere solo una chiarezza su questo. grazie ciao
jarod__1983
01-02-2009, 21:23
Il mio 5800 ha ancora la versione 10.0.010...quindi dite che potrebbe essere soggetto a rottura?
Io comunque ho sentito che anche i nuovi con la versione 11 soffrono del problema dell'altoparlante.
Ma in percentuale sono più i rossi o i blu che hanno l'altoparlante rotto??
Ho caricato ieri pomeriggio il cellulare da acceso (dato che non posso spegnerlo) alle 18 e alle 21 non aveva ancora finito, alla fine sono uscito e quando sono tornato era finalmente carico.
Oggi l'ho usato un pò stamattina, pochissimo oggi pome, e stasera ho messaggiato molto ed ho fatto una chiamata di 25 min e mi da già batteria scarica...è normale tutto ciò??
ciao ragazzi. visto che molti di voi lo hanno..
mi sapete dire una cosa sul touch screen.
è a doppio touch? o no?
esempio con iphone si può cliccare due volte sullo schermo o addirittura di più contemporaneamente.
con l'htc pro due tocchi contemporanei. se non erro.
invece con il samsung omnia, purtroppo solo un comando. (dico purtroppo perchè se no è uno dei terminali più completi e perfetti apparte delle piccole cavolate di hardware).
e per il nokia 5800? dicono che è ottimo come touch, però vorrei avere solo una chiarezza su questo. grazie ciao
Tu parli del multi-touch, cioè la capacità di gestire multiple informazioni dallo stesso schermo, no il 5800 non è multi-touch, che è una tecnologia usata da IPhone.. ma ti faccio notare che è una tecnologia che controbuisce anche all'abbattimento della batteria in tempi più rapidi!
Per quello che riguarda il "doppio-click"... è ampliamente implementato sul 5800 :rotfl:
per esempio, doppio-cliccando in modalità navigazione web, si ha una zommata instantanea sulla zona che si sta visualizzando.. ri-doppio-cliccando, si torna al formato standard..
hai detto capperi!! :Prrr:
al3ss4ndr0
02-02-2009, 08:20
Ok, sono entrato anche io nel club dei possessori del suddetto gingillo.
Considerando che vango da un semplice 6103 praticamente è come se fossi passato da un C64 ad una XboX 360 :)
Una domandina facile facile (ma non credo sarà l'ultima): ma le applicazioni tipo Quick office o adobe reader, che nella sezione download sono segnate come "gratuite" sono veramente gratuite oppure sono shareware?
Ok, sono entrato anche io nel club dei possessori del suddetto gingillo.
Considerando che vango da un semplice 6103 praticamente è come se fossi passato da un C64 ad una XboX 360 :)
Una domandina facile facile (ma non credo sarà l'ultima): ma le applicazioni tipo Quick office o adobe reader, che nella sezione download sono segnate come "gratuite" sono veramente gratuite oppure sono shareware?
sono a pagamento, ad es quickoffice ti permette di visualizzare i file, ma se li vuoi modificare devi comprare la versione full. non so come funziona adobe, ma credo che il principio sia il medesimo....
al3ss4ndr0
02-02-2009, 08:52
Lo sospettavo! Sarebbe stato carino però scriverlo. Se mi dicono "Gratuito" io deduco che sia gratis punto e basta, non che sia in "prova gratuita"!
Lo sospettavo! Sarebbe stato carino però scriverlo. Se mi dicono "Gratuito" io deduco che sia gratis punto e basta, non che sia in "prova gratuita"!
Il READER che ti danno è GRATIS! Tutti i file Office sono leggibili GRATUITAMENTE! Se vuoi quello che anche li edita devi comprare una licenza...
jarod__1983
02-02-2009, 11:20
Il mio 5800 ha ancora la versione 10.0.010...quindi dite che potrebbe essere soggetto a rottura?
Io comunque ho sentito che anche i nuovi con la versione 11 soffrono del problema dell'altoparlante.
Ma in percentuale sono più i rossi o i blu che hanno l'altoparlante rotto??
Ho caricato ieri pomeriggio il cellulare da acceso (dato che non posso spegnerlo) alle 18 e alle 21 non aveva ancora finito, alla fine sono uscito e quando sono tornato era finalmente carico.
Oggi l'ho usato un pò stamattina, pochissimo oggi pome, e stasera ho messaggiato molto ed ho fatto una chiamata di 25 min e mi da già batteria scarica...è normale tutto ciò??
Qualcuno mi saprebbe rispondere per favore?
Vi ringrazio...
Inoltre oggi ho notato che mentre scrivo gli sms tramite il il tastierino alfanumerico noto che nella parte dove c'è il testo del messaggio mentre scrivo, a volte, compaiono degli artefatti..tipo segnettini sullo schermo minuscoli..è normale??capita anche a voi?
al3ss4ndr0
02-02-2009, 11:40
Il READER che ti danno è GRATIS! Tutti i file Office sono leggibili GRATUITAMENTE! Se vuoi quello che anche li edita devi comprare una licenza...
Qui stiamo parlando di Quickoffice, giusto? Perché per Acrobat sembra proprio in prova per 15 gg.
E a proposito di Qiuckoffice, ho un problema con il foglio di calcolo: non mi visualizza i numeri: sono tutti sostituiti con dei #. Se però clicco sulla cella, nell'area di editing vedo il valore corretto. In effetti non è un file "pulito": l'ho fatto con openoffice (uso linux) e salvato in formato MS. Può dipendere da questo o mi sfugge qualcosa?
The Peacemaker
02-02-2009, 11:57
Qui stiamo parlando di Quickoffice, giusto? Perché per Acrobat sembra proprio in prova per 15 gg.
E a proposito di Qiuckoffice, ho un problema con il foglio di calcolo: non mi visualizza i numeri: sono tutti sostituiti con dei #. Se però clicco sulla cella, nell'area di editing vedo il valore corretto. In effetti non è un file "pulito": l'ho fatto con openoffice (uso linux) e salvato in formato MS. Può dipendere da questo o mi sfugge qualcosa?
Va che di solito quando excel mette gli # è perchè la cella è troppo stretta per visualizzare il valore al suo interno. Non so se in quickoffice in modalità lettura si possano allargare le celle però.
tachyon666
02-02-2009, 12:12
Qualcuno mi saprebbe rispondere per favore?
Vi ringrazio...
Aspetta qualche ciclo di carica/scarica per far andare la batteria a regime, poi facci sapere.
Ciao
Ah, di Acrobat non lo sapevo! :boh:
al3ss4ndr0
02-02-2009, 12:53
Va che di solito quando excel mette gli # è perchè la cella è troppo stretta per visualizzare il valore al suo interno. Non so se in quickoffice in modalità lettura si possano allargare le celle però.
Ho provato a ridimensionare le colonne (si può fare), ma il risultato non cambia. Stasera provo con un xsl fatto direttamente con Office.
PS ma una lista con le applicazioni da usare per noi neofiti non c'è? sarebbe utile per chi non ha mai preso in mano un cell "serio" :D
jarod__1983
02-02-2009, 13:10
Aspetta qualche ciclo di carica/scarica per far andare la batteria a regime, poi facci sapere.
Ciao
Ok, proverò..vi ringrazio.
Invece per i strani segnetti che compaiono talvolta mentre si scrive un sms con la tastiera alfanumerica vi capita anche a voi??bisogna starci attenti per notarli :D
aLLaNoN81
02-02-2009, 13:12
'sera, sono un neopossessore del suddetto cellulofono :D
Veramente un gran bel terminale. Ora però arrivano le prime grane... S'è succhiato 6 euro di credito in men che non si dica... In Nokia Maps ho disabilitato la connessione ad internet all'avvio ed ho soltanto navigato utilizzando la mia rete wi-fi... A cos'altro devo dare un'occhiata? E' il mio primo smarthphone, non sono praticissimo e non ho molta voglia di svenarmi :stordita:
Ok, ho scoperto l'arcano, penso che sia colpa dell'agps che si attacca in gprs per favorire l'aggancio dei satelliti... Ho controllato però il registro e mi segnala che quando apro nokia maps mi apre una connessione anche se mi segnala che il traffico dati è pari a 0 Kb... Tralasciando che evidentemente la Tim mi succhia soldi anche se non genero traffico (e qualcosa mi dice che cambiero gestore o per lo meno tariffa), preferisco aspettare magari un paio di minuti che agganci i satelliti piuttosto che spendere ogni volta... (per ora utilizzo lo stratagemma di mettere il cellulare offline, far partire nokia maps e solo quando è connesso rimetto il telefono online).
Come diavolo si disabilita l'a-gps?
Ok, ho scoperto l'arcano, penso che sia colpa dell'agps che si attacca in gprs per favorire l'aggancio dei satelliti... Ho controllato però il registro e mi segnala che quando apro nokia maps mi apre una connessione anche se mi segnala che il traffico dati è pari a 0 Kb... Tralasciando che evidentemente la Tim mi succhia soldi anche se non genero traffico (e qualcosa mi dice che cambiero gestore o per lo meno tariffa), preferisco aspettare magari un paio di minuti che agganci i satelliti piuttosto che spendere ogni volta... (per ora utilizzo lo stratagemma di mettere il cellulare offline, far partire nokia maps e solo quando è connesso rimetto il telefono online).
Come diavolo si disabilita l'a-gps?
C'è un menù symbian apposito, non dovrebbe essere nel sw di navigazione.
Ovviamente era quello che ti ciullava soldi! Se hai la tariffazione internet a dati ti costa pochissimi cent o anche gratis con TRE. Se hai quella a minuti devi anticipare 15 minuti di navigazione internet anche se scarichi 2 byte... :mc:
http://it.youtube.com/watch?v=p6jzhy8QuDI
Visualizzatore di foto per il Tube bellissimo! :)
aLLaNoN81
02-02-2009, 15:38
C'è un menù symbian apposito, non dovrebbe essere nel sw di navigazione.
Ovviamente era quello che ti ciullava soldi! Se hai la tariffazione internet a dati ti costa pochissimi cent o anche gratis con TRE. Se hai quella a minuti devi anticipare 15 minuti di navigazione internet anche se scarichi 2 byte... :mc:
Ho smanacciato un po' ed alla fine ho trovato il menù per disabilitarlo...
Ovviamente io ho una tariffazione a minuti senza traffico dati, ho come l'impressione che mi conviene cambiare piano e passare a qualcosa di più decente :stordita:
A mediawolrd sono finiti tutti nella mia zona.
In quale negozio online conviene comprarlo? Meglio garanzia Italia giusto?
Anche in privato
A mediawolrd sono finiti tutti nella mia zona.
In quale negozio online conviene comprarlo? Meglio garanzia Italia giusto?
Anche in privato
www.trovaprezzi.it
inserisci Nokia 5800 e ne saltano fuori decine.
Installato il Garmin XT 500.20 + custom.key 5800
Con le mappe Italy Mapsource V9
Va che è una bellezza e a pieno schermo.. :D
Pieno supporto GPS Interno, allineamento in 5 secondi in modalità A-GPS :D :D
Hysterix Gaulois
02-02-2009, 18:39
Installato il Garmin XT 500.20 + custom.key 5800
Con le mappe Italy Mapsource V9
Va che è una bellezza e a pieno schermo.. :D
Pieno supporto GPS Interno, allineamento in 5 secondi in modalità A-GPS :D :D
pagato quanto? dove l'hai preso? se si puo' sapere se no in privato :read:
pagato quanto? dove l'hai preso? se si puo' sapere se no in privato :read:
Idem come sopra...Sarei stra-interessato XD
Anche in Mp:read:
oggi volevo quasi comprarlo , peccato che non avevo i soldi appresso :fagiano:
Idem come sopra...Sarei stra-interessato XD
Anche in Mp:read:
Garmin su 5800:
Il Garmin XT 500.20, si puo' comprare sul sito Garmin, oppure... cercate in giro ;)
Idem per Mapsource europa V9 (ma ci sono anche versioni piu' nuove), cmq, con il kit di installazione di mapsource su Windows, si possono caricare sul cellulare solo gli stati o le città preferite...cmq, negli 8 gb del 5800 a voglia a città, a me c'è entrata tutta italia + isole, meno di 200mb!
Per la custom.key, si puo' generare con virtual key (ma gira già pronta per garmin su web, basta cercare in rete), l'unico problema è trovare la signature per il virtualkey, io l'ho fatta su opensigned senza grossi problemi.
Il Garmin va che è un incanto.. :D
cmq, gli indizi per effettuare l'operazione, basta inserire su google: virtualkey garmin
e navigare un po in giro..
conan_75
02-02-2009, 21:07
Oggi sono andato al mediaworld per prenderlo (interessi zero mi faceva comodo perchè non avevo il coraggio di cacciare 339E) ed erano finiti.
Il tizio mi ha detto che attendono quelli brandizzati vodafone...che si possono tenere :D
Di fianco ho fatto un salto da euronics e l'ho preso, sempre a interessi zero.
Prime impressioni ottime, molto veloce a mio avviso.
Forse mi aspettavo qualcosa di più dal player audio (volume un pelo basso e qualità mediocre, tipo ipod) e la fotocamera di notte fa pietà.
Per il resto perfetto, connesso in wlan va benone.
è uscito l'hack per il cell!!!
in definitiva consigliate l' acquisto?
da quello che ho potuto leggere...gli unici difetti sono la videocamera scarsetta.....e questo difetto del microfono vero?
nokia8310
02-02-2009, 22:16
x me si gli unici difetti son questi
a dire il vero il mio all'altoparlante non ha ancora il difetto:sperem:
in definitiva consigliate l' acquisto?
da quello che ho potuto leggere...gli unici difetti sono la videocamera scarsetta.....e questo difetto del microfono vero?
In sostanza YES! ;)
Per il primo sicuramente gli aggiornamenti miglioreranno qualcosa così come è successo ad esempio per mio N73, anche se non potranno fare miracoli per le foto notturne vista l'apertura focale del sensore...
Per il secondo già adesso i nuovi modelli immessi nel mercato, già dotati di fw 11.xxx, sembrano non soffrire più del problema! :)
conan_75
02-02-2009, 22:28
Sento proprio la mancanza di un player multimediale con le balle...così non converto più i video ;)
Il mio primo post, per dire che il 5800 è in consegna oggi ... speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora !!! :cool: :cool: :cool:
Una delle prime manovre sarà installarci il navigatore, com'è il Garmin ? Sul mio attuale n80 ho il TT6 e mi trovo egregiamente. :sofico:
al3ss4ndr0
03-02-2009, 09:01
Una delle prime manovre sarà installarci il navigatore, com'è il Garmin ? Sul mio attuale n80 ho il TT6 e mi trovo egregiamente. :sofico:
Giusto per restare in tema: ma voi che navigatore usate? Io non ne ho mai provato uno e volevo farmi un'idea prima di prenderne uno. Per quanto ne so l'unico che funziona nativamente col touch per ora è il Nokia Maps, giusto? Da quello che ho capito, e qundi non fateci affidamento al 100%, il garmin "funziona" ma non è la versione specifica per il Symbian 5th ed ha qualche problema minimo (non funziona benissimo la modalità landscape e non si può indicare il numero civico). Per gli altri? A prescindere dal fatto che siano già state rilasciate le versioni compatibili con il 5800, che ne pensate?
PS Se sono troppo OT chiedo scusa
Garmin su 5800:
Il Garmin XT 500.20, si puo' comprare sul sito Garmin, oppure... cercate in giro ;)
Idem per Mapsource europa V9 (ma ci sono anche versioni piu' nuove), cmq, con il kit di installazione di mapsource su Windows, si possono caricare sul cellulare solo gli stati o le città preferite...cmq, negli 8 gb del 5800 a voglia a città, a me c'è entrata tutta italia + isole, meno di 200mb!
Per la custom.key, si puo' generare con virtual key (ma gira già pronta per garmin su web, basta cercare in rete), l'unico problema è trovare la signature per il virtualkey, io l'ho fatta su opensigned senza grossi problemi.
Il Garmin va che è un incanto.. :D
cmq, gli indizi per effettuare l'operazione, basta inserire su google: virtualkey garmin
e navigare un po in giro..
Ho letto in giro che non si possono inserire i numeri civici ... confermi ???
Ho letto in giro che non si possono inserire i numeri civici ... confermi ???
ad esser sincero fin'ora ho percorso una sola route, senza pormi il problema dei civici visto che la destinazione era una statale.. si lo avevo letto anche io, appena provo, confermo si o no civici, ma anche se non si potessero inserire... sticaaaaxxxxiiii!
Garmin su 5800 step-by-step (almeno ci provo)
in risposta a quei TRENTA o giu di li, che mi hanno scritto in PM..
Premesso che in questa spiegazione, non si incita ne menziona nessuna operazione illegale
Ma una procedura che si può fare, da possessori del Garmin XT Mobile, originale.
1) procurarsi VirtualKey (freeware)
2) procurarsi custom1.key e default.key (in giro per forum), due file ascii di configurazione tastiera
3) procurarsi Garmin Mobile XT versione 500.20 (nuovo, originale, o dove vi pare)
4) procurarsi Mapsource CD Europa o City Navigator Italia (nuovo, originale, o dove vi pare)
5) procedere all'installazione di Garmin XT 500.20, effettuare le registrazioni comprensive del SW.UNL che serve ad attivare il GPS Interno, MA NON LANCIARE ANCORA IL GARMIN
6) Installare Mapsource su PC (compatibile XP o Vista), ed effettuare le registrazioni
7) Collegare il 5800 al PC in modalità MASS STORAGE
8) Lanciare Mapsource, che rileverà il 5800 come un dispositivo Garmin, a questo punto selezionare la parte delle mappe europee che vi interessano (eg. Italia) e attivare il tool "TRANSFER TO DEVICE", a questo punto Mapsource sparerà nel cellulare le mappe da voi selezionate
9) Effettuare la signature di Virtualkey (scegliete voi il metodo.. cinesi, opensigned, hack... come vi pare) e installare virtualkey nella memory card
10) lanciare Virtualkey e poi chiuderlo con exit (questo genera la directory dentro PRIVATE/e7d61da9
11) copiate le due custom.key dentro la directory PRIVATE/e7d61da9
12) lanciate virtualkey, caricate la custom key 1, e selezionate ESEGUI IN BACKGROUND
13) Lanciate GARMIN. A questo punto, mentre Garmin è in funzione, i tasti verde, bianco, rosso e camera del cellulare, diventano SI, NO, SELEZIONA e SCORRI di GARMIN.
..il bello è che il cellulare continua a funzionare da cellulare, cioè se arriva una chiamata, i tasti riprendono temporaneamente la loro funzione normale switchando il task!
Inoltre, tramite il Wifi 802.11 o il gprs/umts è possibile usare le previsioni del tempo di Garmin online e caricare gli Autovelox Italia!
Buon divertimento, c'è un po' da smanettare, ma io mi ci sono divertito e ne vale davvero la pena... il Garmin funziona davvero bene sul 5800 e a pieno schermo è una libidine!
voila' le custom key:
http://goodgest.com/kb/customkey.zip
ad esser sincero fin'ora ho percorso una sola route, senza pormi il problema dei civici visto che la destinazione era una statale.. si lo avevo letto anche io, appena provo, confermo si o no civici, ma anche se non si potessero inserire... sticaaaaxxxxiiii!
Mai percorso una via lunga con un appuntamento da rispettare ne?
Mai percorso una via lunga con un appuntamento da rispettare ne?
[ot]
Tempo fa, dovevo accompagnare un amico presso un concessionario Fiat per far controllare l'ennesima volta un guasto della sua Punto, inserendo il civico il navigatore ci ha depositati in quella esatta via, ma una cinquantina di metri più avanti, di fronte un rivenditore di gabinetti...
...che ci sia stata una sottile vena d'ironia da parte del navigatore? :cool:
[fine ot]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.