View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
mike2587
07-10-2009, 11:38
1) Controlla i parametri di rete che hai messo sul telefono., eventualmente prova con il DHCP.
2) Riavvia il router, il D-Link della mia ragazza ogni tanto si inchioda e l'unica cosa che naviga è il suo iBook. Ne il 5800, ne il mio notebook ne il fisso escono.
3) Controlla i Filtri sul Mac e/o altre protezioni sula rete (banalmente potresti aver inserito male la chiave WEP/WPA/WPA2).
Nulla, sia con il dchp, che senza e anche inserendo il MAC del telefono nelle impostazioni del router dà sempre il fo**utissimo errore :confused:
Come gateway nel telefono ho provato a mettere anche l'indirizzo ip della scheda wireless, o l'indirizzo ip della scheda di rete (ho fatto queste prove perché la connessione wi/fi non è diretta al router dato che non è un router wi/fi, ma alla scheda wireless della mobo, che dovrebbe assegnarsi un gateway da sola interfacciandosi alla scheda di rete e quindi al router). Insomma non c'è verso, mi rassegno, sigh...
zio.pink.floyd
07-10-2009, 11:53
Ragazzi salve a tutti! Scusate se non ho letto tutte le 800 pag.. :D
Volevo chiedervi, avendo visto l'offerta MW, ed avendo letto anche alcuni articoli su questo cell su ComputerBild, su cui veniva classificato solo dopo N97 e iphone, qualche parere sul tel. Ma sopratutto le differenze con il 5530 Xpressmusic, che è dato a 229 da UE.
Grazie a tutti!
. Ma sopratutto le differenze con il 5530 Xpressmusic, che è dato a 229 da UE.
Grazie a tutti!
Se vai sul sito della nokia secondo me fai prima. Comunque il 5530 non ha l'umts ed il gps, è piu piccolo e leggero, schermo da 2.9".
Deo4ever
07-10-2009, 12:45
Ragazzi, scusate, io vorrei acquistare il 5800 su internet...
Perchè quando leggo se c'è il WiFi appare spesso la scritta "solo 3g"?
Esistono versioni senza WiFi o comunque differenti fra loro?
Nell'acquisto, a cosa devo fare attenzione per non ricevere un modello passato o, con meno funzioni per giustificare il prezzo ridotto? Togliendo il discorso "italia".
Grazie.
zio.pink.floyd
07-10-2009, 12:47
Perfetto ho controllato ;-) ultima cosa...tra i nomi delle applicazioni compatibili non ho trovato il TomTom..cosa si usa per la navigazione?
Ah non ho mai avuto un telefono touch: scrivere sms risulta secondo la vostra esperienza facile? ha una buona sensibilità?
grazie ancora
D3stroyer
07-10-2009, 12:57
Ragazzi, scusate, io vorrei acquistare il 5800 su internet...
Perchè quando leggo se c'è il WiFi appare spesso la scritta "solo 3g"?
Esistono versioni senza WiFi o comunque differenti fra loro?
Nell'acquisto, a cosa devo fare attenzione per non ricevere un modello passato o, con meno funzioni per giustificare il prezzo ridotto? Togliendo il discorso "italia".
Grazie.
Non esistono piu' "modelli vecchi" in commercio. Tutti hanno il wifi, non esiste un 5800 senza.
ludico66
07-10-2009, 13:30
@ludico66, che firmware hai? Il problema alcuni l'avevano riscontrato con il firmware 21 mi pare o 30, ma se hai il 5800 red uk devi aspettare per il 30 che ancora non è disponibile. Anche la mia ragazza sta aspettando. Digita *#06# e scoprì versione firmware e anche il set di lingue. Che se è lo01 ha inserito l'italiano. Anche lo02 credo. Quindi aggiornando non perdi nulla.
Ciao :p
Ho digitato *#06# ma mi da il numero di serie, non il firmware. Comunque so che c'è il 21 e ho il 5800 red UK. Quindi devo aspettare..?
Ragazzi prima di fare una domanda usate il Search!! Sono domande fatte e rifatte.
Quella del wifi e del 3g è solo 2 pagine indietro e la risposta è: perché i modelli per la cina non hanno né wifi né UMTS.
Di differenze tra 5530 e 5800 ce ne sono molte e se ne è parlato 5 o 6 pagine fa.
Dei programmi da usare come navigatore GPS al posto del Tom Tom (che non esiste più) se ne è ampiamente parlato molte volte analizzandone per ognuno pregi e difetti. Per maggiori info cercate le varie opinioni raccolte in questo thread su OVI Maps (prima era Nokia Maps), Garmin, Ndrive, Sygic, Amaze.
Il firmware lo si vede da Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione Telefono, Aggiorna dispositivo oppuro digitando *#0000#.
Ultimo consiglio: se avete dubbi o problemi che ti sembrano banali provate prima a consultare la guida integrata nel telefono (Opzioni, Guida) perché ci sono spiegate tutte le voci, una per una, davvero fenomenale!!
Simoghira
07-10-2009, 13:30
Non esistono piu' "modelli vecchi" in commercio. Tutti hanno il wifi, non esiste un 5800 senza.
In cina esiste, nn ha ne wifi ne 3g,,,
mike2587
07-10-2009, 13:43
Ragazzi comunque se qualcuno usasse il wi/fi con un pc che possiede scheda wireless integrata, gli sarei grato se mi desse qualche consiglio, sulle impostazioni da usare. Se si dispone di un router wi/fi non si hanno problemi a connettersi, mentre con una scheda integrata è diversa la cosa...Ho fatto 125500 ricerche in forum italiani e non, ma nothing! Sembro un allucinato :muro:
Simoghira
07-10-2009, 14:15
Ragazzi comunque se qualcuno usasse il wi/fi con un pc che possiede scheda wireless integrata, gli sarei grato se mi desse qualche consiglio, sulle impostazioni da usare. Se si dispone di un router wi/fi non si hanno problemi a connettersi, mentre con una scheda integrata è diversa la cosa...Ho fatto 125500 ricerche in forum italiani e non, ma nothing! Sembro un allucinato :muro:
Il wifi nn è il bluetooth, serve un apparecchio che faccia da tramite (router wifi)
Deo4ever
07-10-2009, 14:19
E se si una una penna usb wifi si risolve il problema oppure occorre per forza un router wifi?
Simoghira
07-10-2009, 14:27
E se si una una penna usb wifi si risolve il problema oppure occorre per forza un router wifi?
la scheda wifi, il dongle wifi, il chip wifi del 5800, puoi ricondurri alla stessa finzionalità, se vuoi connettere pc al 5800 o cavo usb o dongle bluetooh...
mike2587
07-10-2009, 15:19
Il wifi nn è il bluetooth, serve un apparecchio che faccia da tramite (router wifi)
Attraverso la scheda wi/fi del pc, condividendo la connessione di rete posso connettermi da un altro pc in casa che ha una semplice chiavetta wireless, e funziona perfettamente. Non capisco perché il 5800 non debba farlo, in rete c'è anche una guida che spiega come fare, QUI (http://www.hwmobile.it/forum/nokia-5800/11000-pc-access-point-per-nokia-5800-e-altri.html) ed ho seguito anche questa, ma non va; vero è che questa guida è per Xp ed io ho Seven, qualche opzione cambia, ma siamo lì...Non riesco a capire il problema, il mio pc funge da access point, portatili e pc ci si collegano senza problemi con una banale chiavetta wireless, mentre io mi sto martellando le cosiddette senza risultati...Bah, ciò è seccante.
Simoghira
07-10-2009, 15:28
Attraverso la scheda wi/fi del pc, condividendo la connessione di rete posso connettermi da un altro pc in casa che ha una semplice chiavetta wireless, e funziona perfettamente. Non capisco perché il 5800 non debba farlo, in rete c'è anche una guida che spiega come fare, QUI (http://www.hwmobile.it/forum/nokia-5800/11000-pc-access-point-per-nokia-5800-e-altri.html) ed ho seguito anche questa, ma non va; vero è che questa guida è per Xp ed io ho Seven, qualche opzione cambia, ma siamo lì...Non riesco a capire il problema, il mio pc funge da access point, portatili e pc ci si collegano senza problemi con una banale chiavetta wireless, mentre io mi sto martellando le cosiddette senza risultati...Bah, ciò è seccante.
Siamo su livelli diversi, il 5800 nn è un pc...
mike2587
07-10-2009, 15:37
Siamo su livelli diversi, il 5800 nn è un pc...
E quella guida l'avrebbe inventata dal nulla? Non credo. L'importante è accedere al pc, se la connessione LAN è condivisa, non si dovrebbero avere problemi; il guaio è che c'è qualche intoppo, non so dove ed in rete quasi tutti hanno router wi/fi a cui collegarsi, quindi soluzioni non se ne trovano; dovrò fare altre mille prove, forse si trova una soluzione...Almeno spero :stordita:
dragone17
07-10-2009, 15:40
io avevo provato una volta, ma cercando di configurarmela per conto mio e senza seguire guide.
non ci ero riuscito, ma mi ero dimenticato di configurare alcune cose sul 5800, poi non ho più avuto occasione di provare.
mi sono salvato la guida, appena avrò tempo (dubito a breve però) proverò di nuovo...
@ Simoghira
in tutte le altre situazioni il 5800 si comporta esattamente come un pc, le sue impostazioni di rete sono uguali a quelle di un pc con windows, perchè non dovrebbe fare anche questo?
mike2587
07-10-2009, 15:42
perchè non dovrebbe fare anche questo?
Quoto, infatti motivi non ce ne sono.
Simoghira
07-10-2009, 15:54
nn è stato progettato x questo,il numero di utenti che hanno questa necessità sono molto pochi, tutto è possibile nn ho detto ke sia IMpossipile, tra l'altro è possibile condividere internet anche via bluetooth, ma quando si ha un pc acceso xk mai si dovrebbe andare con il dispositivo mobile???
dragone17
07-10-2009, 15:57
perchè magari il pc è utilizzato da qualcuno, perchè mi serve controllare velocemente una cosa su internet stando in una stanza diversa da quella dove c'è il suddetto pc, perchè voglio aggiornare il firm del telefono e/o utilizzare ovi store...
mike2587
07-10-2009, 16:00
nn è stato progettato x questo,il numero di utenti che hanno questa necessità sono molto pochi, tutto è possibile nn ho detto ke sia IMpossipile, tra l'altro è possibile condividere internet anche via bluetooth, ma quando si ha un pc acceso xk mai si dovrebbe andare con il dispositivo mobile???
Vabbè può esserci qualcuno al pc, e si vuole chattare con Nimbuzz o fare qualsiasi altra cazzata su facebook, twitter o boiate simili, aggiornare il telefono, ecc...Ognuno avrà poi i suoi motivi, io non mi arrendo, poi queste sono anche semplici curiosità, e modi per imparare qualcosina in più, niente di così sconcertante :)
Edit: dragone la pensa come me :D
Simoghira
07-10-2009, 16:02
perchè magari il pc è utilizzato da qualcuno, perchè mi serve controllare velocemente una cosa su internet stando in una stanza diversa da quella dove c'è il suddetto pc, perchè voglio aggiornare il firm del telefono e/o utilizzare ovi store...
perché allora non prendere un router wifi (stato ieri al mw dongle wifi 15 E router 30E) si spenderanno 15 E in + ma si avrà un notevole risparmio di tempo e energia elettrica,,,
dragone17
07-10-2009, 16:07
perché allora non prendere un router wifi (stato ieri al mw dongle wifi 15 E router 30E) si spenderanno 15 E in + ma si avrà un notevole risparmio di tempo e energia elettrica,,,
perchè magari uno non è a casa sua, non posso imporre un router wifi ai genitori della mia morosa solo perchè a me fa comodo il wifi per esempio...
se sta cosa mi interessa un motivo ci sarà, non credere che ci abbia provato se avessi avuto delle alternative migliori...
per me è una soluzione temporanea per situazioni temporanee, non tirarmi in ballo il consumo elettrico per una cosa che utilizzerei una volta al mese.
a casa mia ho la rete wifi e va benissimo, ma non posso portarmi il router dietro ogni volta...
Simoghira
07-10-2009, 16:12
perchè magari uno non è a casa sua, non posso imporre un router wifi ai genitori della mia morosa solo perchè a me fa comodo il wifi per esempio...
se sta cosa mi interessa un motivo ci sarà, non credere che ci abbia provato se avessi avuto delle alternative migliori...
per me è una soluzione temporanea per situazioni temporanee, non tirarmi in ballo il consumo elettrico per una cosa che utilizzerei una volta al mese.
a casa mia ho la rete wifi e va benissimo, ma non posso portarmi il router dietro ogni volta...
okok mrouter su pc e gnu box sul tel con qualche adatytamnte dovrebbe andare ank in wifi.
Su vista virtualizzi xp e da li fai la procedura che su xp va.
mike2587
07-10-2009, 16:14
okok mrouter su pc e gnu box sul tel con qualche adatytamnte dovrebbe andare ank in wifi.
Su vista virtualizzi xp e da li fai la procedura che su xp va.
Infatti io sto proprio provando col Windows Xp Mode ;) Vedremo :sperem:
Ti aiuto io, ho fatto la stessa cosa sia su vista che poi su seven e senza win xp mode.
Devi settarti a manina gli IP ma anche il DNS sapendo dove prenderlo.
Se riesco satsera ti faccio una guida a prova di errore e la linko.
Ciao
DIDAC
mike2587
07-10-2009, 18:10
Ti aiuto io, ho fatto la stessa cosa sia su vista che poi su seven e senza win xp mode.
Devi settarti a manina gli IP ma anche il DNS sapendo dove prenderlo.
Se riesco satsera ti faccio una guida a prova di errore e la linko.
Ciao
DIDAC
Se lo fai ti faccio un assegno da 10000€ ;D;D
Qualcuno rapido rapido che mi dice come si fa un hard reset? Ho povato con rosso+verde+fotocamera ma nisba.
-|Phoenix|-
07-10-2009, 18:26
se lo fai a me quell'assegno, entro stasera me lo imparo a fare e te la porto a casa la guida rilegata.....:D
-|Phoenix|-
07-10-2009, 18:36
Qualcuno rapido rapido che mi dice come si fa un hard reset? Ho povato con rosso+verde+fotocamera ma nisba.
Se solo la gente imparasse a fare un raìdo rapido search sul forum o google......troverebbe le info in modo sicuramente molto + rapido rapido!!!
Vai in impostazioni->connettivitÃ*->scansione wlan. Selezioni la tua rete wireless, se il tuo router é wireless, e accedi alla wlan attraverso la password che dovresti avere per accedere alla rete wireless del tuo router, ripeto se é wireless.in impostazioni->connettivitÃ*->destinazioni imposti i punti di accesso del tuo cell alla rete. Selezioni internet e imposti la tua rete wlan come accesso principale.
io ho il modem o router di alice ma quando ho installato non ho scelto wifi io poi di wifi ho solo il modem ma non la linea dunque non posso?
Se solo la gente imparasse a fare un raìdo rapido search sul forum o google......troverebbe le info in modo sicuramente molto + rapido rapido!!!
Non sprecavi meno tempo ad aiutarmi, invece di fare il professorino? Certo che ho cercato su google, infatti nel primo messaggio parlo di un tentativo già andato a vuoto.
Non sprecavi meno tempo ad aiutarmi, invece di fare il professorino? Certo che ho cercato su google, infatti nel primo messaggio parlo di un tentativo già andato a vuoto.
COSA hai cercato visto che al primo risultato hai la risposta
http://www.google.it/search?q=hard+reset+5800&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Ho trovato 3 posts/forum/articoli in cui dicevano che bisognava premere
ROSSO+VERDE+FOTOCAMERA
Solo adesso, sul forum, ho capito che il tel doveva essere per forza spento e che in più bosogna premere on/off.
Simoghira
07-10-2009, 19:49
ROSSO+VERDE+FOTOCAMERA
Solo adesso, sul forum, ho capito che il tel doveva essere per forza spento e che in più bosogna premere on/off.
E RICORDA DI TENRE I TASTI PREMUTI FINO AL LOGO NOKIA!!
io ho il modem o router di alice ma quando ho installato non ho scelto wifi io poi di wifi ho solo il modem ma non la linea dunque non posso?
non importa, la rete wireless la dovresti tenere. Sei sicuro che il router ha il wireless?(le antennine le ha?) Cmq ti dico che a casa di una mia amica che ha il router alice, ci ho messo un attimo a collegarmi. Mi spiego meglio:
Nella confezone del router dovrebbe esserci un foglio con la password perla rete wireless. E' il codice WPA. Come ho detto in precedenza, vai in impostazioni->connettività->wlan e dopo un po dovrebbe uscirti la rete wireless del tuo router(il nome è alice più dei numeri molto probabilmente). Bene a questo punto ci clicchi sopra e il 5800 tenterà di connettersi. Dovrebbe chiederti il codice wpa. Inserisci il codice e dovrebbe collegarsi senza problemi.
hicetnunc
07-10-2009, 20:42
Il volantino MW riporta: sistema operativo symbian 9.4.
Altrove ho letto che il 5800 monta la versione 9.5.
Sbaglio io qualcosa? Si può aggiornare in un secondo momento?
-|Phoenix|-
07-10-2009, 20:50
ROSSO+VERDE+FOTOCAMERA
Io per imparare a fare hard reset a mio tempo ho googlato e ti assicuro che nei primi 10 risultrati ci sono almeno 3 guide complete e non capisco come tu non le abbia trovate. Cmq io ti ho dato un consiglio che vale anche per tutti i tuoi problemi futuri: ti risolvi i problemi molto prima se impari ad usare gli strumenti del forum.
E ora guarda mi voglio proprio svenare te ne do' un altro....se magari avessi aggiunto tanto per educazione un "per favore" o un "grazie" come la cara nonna ci insegna sempre da piccoli, al posto di un "rapido rapido", la gente è più propensa ad aiutarti..... ;)
Mr_Paulus
07-10-2009, 20:51
ragazzi è qualche giorno che il browser di default non mi riconosce i caratteri accentati e mi butta fuori al posto di essi dei caratteri strani, c'è un modo per rimediare?mi scoccerebbe fare un hard reset solo per questo (tra l'altro ho appena fatto l'hack)
-|Phoenix|-
07-10-2009, 20:52
per quanto ne so i 5800 hanno tutti la stessa versione....probabilmente lo scribacchino ha riportato il numero sbagliato... :)
FunnyDwarf
07-10-2009, 21:01
il 5800 ha il symbian OS 9.4 con interfaccia s60v5. Non credo decisamente sia possibile aggiornare al 9.5; quest'ultimo dovrebbe introdurre solo il broadcast per la tv digitale: non una grave perdita quindi dato che il nostro telefono non possiede l'hardware necessario.
hicetnunc
07-10-2009, 21:07
il 5800 ha il symbian OS 9.4 con interfaccia s60v5. Non credo decisamente sia possibile aggiornare al 9.5; quest'ultimo dovrebbe introdurre solo il broadcast per la tv digitale: non una grave perdita quindi dato che il nostro telefono non possiede l'hardware necessario.
Ecco, mi confondeva il 9.4 e il v5. Ora è tutto chiaro, grazie per la rapidità.
Domani credo di passarlo a prendere, poi con calma mi leggerò tutte le pagine della discussione prima di porre altre domande.
bene
ti allego uno specchietto che riassume come deve essere impostata negli indirizzi ip la connessione del cellulare e dove prendere le informazioni da inserire (un po sparse tra le 3 connessioni che dovresti avere non appena crei la rete wireless su seven).
Se già ci hai provato e hai maneggiato un po le connessioni ti dovrebbe venire facile, sennò chiedi ;)
Stò mangiando adesso...:D
Ciao
DIDAC
nota: ovviamente i numeri inseriti sono casuali, devi trovare i tuoi nelle 3 connessioni e metterle nella connessione CELLULARE
http://img83.imageshack.us/img83/6289/immaginek.jpg (http://img83.imageshack.us/i/immaginek.jpg/)
Marix_89
07-10-2009, 21:14
Ragazzi, mi fate un in bocca al lupo? Domani provo ad andare da MW... Se sarò fortunata, finalmente sarò una di voi :D :D :D :D
Simoghira
07-10-2009, 21:18
Ragazzi, mi fate un in bocca al lupo? Domani provo ad andare da MW... Se sarò fortunata, finalmente sarò una di voi :D :D :D :D
In bocca al lupo!!!! Cmq se ci vai domani nn avrai problemi a trovarne uno, mica si mettono 5000 persone in coda alle casse (2 min a persona 6 casse funzionanti 180 pezzi all'ora per 10 ore = 1800 pezzi)
In bocca al lupooooooooooooooooo :p
Ciauz®;)
Marix_89
07-10-2009, 21:26
In bocca al lupo!!!! Cmq se ci vai domani nn avrai problemi a trovarne uno, mica si mettono 5000 persone in coda alle casse (2 min a persona 6 casse funzionanti 180 pezzi all'ora per 10 ore = 1800 pezzi)
Si ma il mio negozio ne ha solo 40 :doh:
Grazie dell'in bocca al lupo ragazzi *.* (non dico crepi xkè mi dispiace sempre troppo per il lupo, poraccio :D )
Grazie dell'in bocca al lupo ragazzi *.* (non dico crepi xkè mi dispiace sempre troppo per il lupo, poraccio :D )
ahah! mi raccomando.. la prima cosa da fare è aprire la scatola e tirarlo contro al muro per vedere se resiste :D
Allora diciamo in culo alla balena...almeno, non muore nessuno anche se....non penso che la balena sia tanto contenta di questa cosa!
(fine OT)
domani mi sto svegliando alle 7.30 per arrivare li all'orario di apertura....e tutto questo per un amico....speriamo almeno di trovarlo :D
Allora diciamo in culo alla balena...almeno, non muore nessuno anche se....non penso che la balena sia tanto contenta di questa cosa!
(fine OT)
Magari le potrebbe piacere... :sofico:
:stordita:
mike2587
07-10-2009, 22:33
bene
ti allego uno specchietto che riassume come deve essere impostata negli indirizzi ip la connessione del cellulare e dove prendere le informazioni da inserire (un po sparse tra le 3 connessioni che dovresti avere non appena crei la rete wireless su seven).
Innanzitutto grazie per la briga che ti sei preso, comunque avevo già provato in questa maniera, ho assegnato il gateway al cellulare corrispondente alla scheda wireless, poi gli ho assegnato l'ip col numero finale diverso, messi i dns, ma non va, non va, non va, è un cocciutone sto cellulare, aaargh!
Poi, perché 3 connessioni? Sono due, lan e wireless sul pc...
per quanto ne so i 5800 hanno tutti la stessa versione....probabilmente lo scribacchino ha riportato il numero sbagliato... :)
Già.. non sarebbe certo la prima volta!!
mica si mettono 5000 persone in coda alle casse
Mi sa che sono 5000 pezzi ma in totale, da distribuire tra tutte le MW che ci sono in Italia!! Non so quindi quanti me toccheranno per ogni quoto vendita.
Innanzitutto grazie per la briga che ti sei preso, comunque avevo già provato in questa maniera, ho assegnato il gateway al cellulare corrispondente alla scheda wireless, poi gli ho assegnato l'ip col numero finale diverso, messi i dns, ma non va, non va, non va, è un cocciutone sto cellulare, aaargh!
Poi, perché 3 connessioni? Sono due, lan e wireless sul pc...
eccomi :D
Allora io ne ho 3 perchè ho impostato il modem come bridge dopodichè creato la connessione alice per connettermi ad internet (cioè quando accendo il pc non sono in internet fino a che non attivo la connessione alice da me creata).
Quindi tu ti fermi al livello di lan, ok.
Il DNS da dove lo hai preso?
Hai impostato la condivisione di internet sulla lan del pc (io su connessione alice perchè è l'ultimo "pezzo" che mi porta in internet)?
mike2587
07-10-2009, 22:46
eccomi :D
Allora io ne ho 3 perchè ho impostato il modem come bridge dopodichè creato la connessione alice per connettermi ad internet (cioè quando accendo il pc non sono in internet fino a che non attivo la connessione alice da me creata).
Quindi tu ti fermi al livello di lan, ok.
Il DNS da dove lo hai preso?
Hai impostato la condivisione di internet sulla lan del pc (io su connessione alice perchè è l'ultimo "pezzo" che mi porta in internet)?
La condivisione della lan è abilitata, il dns ho impostato quello che hai scritto tu, ma ne avevo provati anche altri, senza risultati...Nella tabella non vedo indirizzi ip impostati per il pc, usi il dhcp? Io ho anche provato col dhcp ma non va comunque...:(
No no, non li ho messiperchè non servono per l'impostazione.
Scusa forse scrivo una banalità perchè ti sarà chiaro, ma i numeri nel mio esempio sono indicativi, lo scopo della tabella è capire che il dns nella connessione sul 5800 lo devi andare a cercare nel "stato" della tua impostazione lan, ok?
mike2587
07-10-2009, 22:57
No no, non li ho messiperchè non servono per l'impostazione.
Scusa forse scrivo una banalità perchè ti sarà chiaro, ma i numeri nel mio esempio sono indicativi, lo scopo della tabella è capire che il dns nella connessione sul 5800 lo devi andare a cercare nel "stato" della tua impostazione lan, ok?
Il dns gliel'ho impostato io nella lan, ma prima non c'era, perché è un parametro che per la connessione sul pc è relativamente inutile; quindi posso scegliere qualsiasi dns ritenga opportuno, l'importante è usare lo stesso sul cellulare poi in teoria, ma comunque non ho risolto...
Sul dns avevo letto che occorreva utilizzare quello telecom.
MA l'errore che ti da è nessuna risposta dal gateway, pero il cell si connette giusto?
Una volta connesso hai provato a passare dai preferiti del cellulare scegliendone uno di quelli presenti tipo youtube?
Sennò prova a creare una connessione a internet manualmente (la mia "alice") impostando il modem del pc come bridge, ci metti due minuti e dimmi.
mike2587
07-10-2009, 23:10
Sul dns avevo letto che occorreva utilizzare quello telecom.
MA l'errore che ti da è nessuna risposta dal gateway, pero il cell si connette giusto?
Una volta connesso hai provato a passare dai preferiti del cellulare scegliendone uno di quelli presenti tipo youtube?
Sennò prova a creare una connessione a internet manualmente (la mia "alice") impostando il modem del pc come bridge, ci metti due minuti e dimmi.
Esatto si connette ed ho provato proprio con youtube :D Comunque in che senso creare una connessione, modem del pc come bridge? Io ho un router che dà l'adsl al pc...
Io uso la tua stessa scheda madre e ho un modem ethernet dlink.
http://192.168.1.1/ e accedi al pannello del tuo router e nelle impostazioni cambi da PPPoE a Bridge e salvi.
Si disconnetterà da adsl.
Nuova connessione (in seven), a banda larga, e crei la connessione "alice" (metterai utente e pass della tua adsl) dandogli un nome (ISP) che vuoi.
PEr connetterti ad internet dovrai connettere questa connessione. Una volta connessa vai nelle impostazioni e guarda che dns è stato attribuito.
mike2587
07-10-2009, 23:20
Io uso la tua stessa scheda madre e ho un modem ethernet dlink.
http://192.168.1.1/ e accedi al pannello del tuo router e nelle impostazioni cambi da PPPoE a Bridge e salvi.
Si disconnetterà da adsl.
Nuova connessione (in seven), a banda larga, e crei la connessione "alice" (metterai utente e pass della tua adsl) dandogli un nome (ISP) che vuoi.
PEr connetterti ad internet dovrai connettere questa connessione. Una volta connessa vai nelle impostazioni e guarda che dns è stato attribuito.
Provo subito
mike2587
07-10-2009, 23:35
Provo subito
Ho attivato il bridge nel router, a connection type ho messo "bridge vc-mux", perché col ppoA avevo "ppoA vc-mux", ho creato la connessione a banda larga, con i dati dell'adsl, ma non si connette, mi dà errore 651...
Io ho in encapsulation LLC slelzionato al posto di VC.
Non hai una bridge-LLC?
VPI a 8
VCI a 35
mike2587
07-10-2009, 23:45
Io ho in encapsulation LLC slelzionato al posto di VC.
Non hai una bridge-LLC?
VPI a 8
VCI a 35
Ho selezionato il bridge vc-mux perché ho tiscali e mi han detto di mettere il pppoA vc-mux quindi presumo che per il bridge debba essere lo stesso; comunque ho provato anche con bridge-LLC, ma dà lo stesso errore.
Azzz...allora qui non sò piu aiutarti.
Credo di intuire che il probelma della connessione del tuo 5800 sia il dns errato, devi scoprire con quale dns il tuo pc esce nella rete internet ed impostarlo uguale nella connessione del 5800.
Credo ...
Resto tuned
ciao
DIDAC
mike2587
07-10-2009, 23:56
Resto tuned
ciao
DIDAC
Beh che dirti, grazie comunque per lo sforzo, lo apprezzo, ad ogni modo sono troppo testardo per rinunciare, riempirò la tastiera col mio cervello che si ridurrà in poltiglia e schizzerà dalle orecchie, oh dio! Per fortuna non sto lavorando in questo periodo, e la notte si può far tardi :coffee:
Guarda ci sono impazzito anche io e la soluzione finale per me è stata il dns.
Anche al lavoro lo ho connesso sempre al wireless questa volta del portatile e li il dns lo ho preso da quello inserito nella lan.
Le reti che ho creato wireless sul pc le ho fatte come WEP e non WPA, ma non credo che sia questo il rpoblema, perchè non ti si connetterebbe al pc.
Buona fortuna, se mi balena in mente qualcos'altro te lo scrivo
ciao
DIDAC
full metal
08-10-2009, 06:12
che giochi ci sono? si possono comprare da internet?
Menù, Download e cerchi i giochi oppure ti colleghi a https://store.ovi.com/#/games
H.D. Lion
08-10-2009, 09:21
Salve a tutti,
Dopo una fila di circa 50 persone sono riuscito a prenderlo in offerta da MW a 179 euro. Sono contento anche se mi aspettavo una dotazione più ricca.
Per chi è interessato all'acquisto, purtroppo, nella confezione manca il cavo di connessione video Nokia (CA-75U) che dovrò procurarmi altrove.:muro:
Spero, dopo a aver letto alcune pagine di questa discussione di poter contribuire anch'io e di non fare domande scontate.... :)
Quale custodia mi consigliereste? Ho visto una custodia crystal case della Phonix che ne pensate?
epinoderma
08-10-2009, 09:39
Salve a tutti,
Dopo una fila di circa 50 persone sono riuscito a prenderlo in offerta da MW a 179 euro. Sono contento anche se mi aspettavo una dotazione più ricca.
Per chi è interessato all'acquisto, purtroppo, nella confezione manca il cavo di connessione video Nokia (CA-75U) che dovrò procurarmi altrove.:muro:
Spero, dopo a aver letto alcune pagine di questa discussione di poter contribuire anch'io e di non fare domande scontate.... :)
Quale custodia mi consigliereste? Ho visto una custodia crystal case della Phonix che ne pensate?
Innanzi tutto complimenti.
Le custodie 'dure' a detta del commesso, dopo averle messe e tolte 3/4 volte si rompono. Quelle di silicone provale. Quella della PHONIX nera era tagliata male, uno schifo. Ti consiglio di provarla in loco (io dopo il primo acquisto andatoa male ho chiesto al commesso di aprire la confezione e l'ho provata.. questa e' ok)
Per lo schermo ti consiglio il set di 5 fogli da tagliare su misura, costano poco e funzionano benissimo, pero' pulisci BENISSIMO lo schermo prima di applicare la protezione.
Se vuoi altre ditte visita il mio blog di cui sotto.. magari ti evito altre pene.. cmq.:read:
thedoors
08-10-2009, 09:39
Salve a tutti,
il cavo costa 3 euro su ebay....
più di cosi a 179 euro è impossibile. Non dimenticare che in giro costa 300 euro....
Salve a tutti,
A quel prezzo andrebbe bene anche se ti danno il solo telefono in una bustina... :)
thedoors
08-10-2009, 09:45
:)
-|Phoenix|-
08-10-2009, 09:50
Beh che dirti, grazie comunque per lo sforzo, lo apprezzo, ad ogni modo sono troppo testardo per rinunciare, riempirò la tastiera col mio cervello che si ridurrà in poltiglia e schizzerà dalle orecchie, oh dio! Per fortuna non sto lavorando in questo periodo, e la notte si può far tardi :coffee:
Guarda ci sono impazzito anche io e la soluzione finale per me è stata il dns.
Anche al lavoro lo ho connesso sempre al wireless questa volta del portatile e li il dns lo ho preso da quello inserito nella lan.
va bhe anche senza assegno un aiutino ve lo posso dare....sempre che ne sono capace..... :D
allora vediamo se ho capito bene:
- tu ti colleghi alla wifi = IP, gateway e chiavi varie dovrebbero essere a posto
- tu non vai in internet = problema nelle imp avanzate (pppoe pppoa ecc su cui non ti so aiutare) o nel dns.
dando per scontato che non hai impostato blocchi a livello di mac o di ip nella tue rete ti posso dire che secondo me è copla del dns.
ora il dns (domain name service) è quello che alla fine di tutto ti restituisce l'indirizzo esatto dove andare a pescare i siti che vuoi visitare e lo puoi impostare in due modi:
- metti un indirizzo del tipo 84.xxx.xxx.xxx tipo quello che avevi detto un po di post fa, ma lo devi andare a trovare sul sito del tuo ISP e non è un numero a casaccio ma proprio quello esatto che ti da lui o sul manuale o sul sito!
- io nel mio router ho messo lo spunto su localizza automaticamente dns provider (o qlks del genere....) e ho impostato nel campo dns delle proprietà della connessione l'indirizzo del gateway es. 192.168.1.1 (metodo consigliato)
Torno ora dalla Media World di Pisa.
Il prezzo pieno è 300 Euro e c'è uno sconto del ben 40% per cui il prezzo finale è 180 Euro.
Qui a Pisa ne hanno 75 pezzi: lo so perché lo scrivono sulla locandina delle offerte fuori dall'entrata del negozio.
Le confezioni hanno tutte di lato l'adesivo GARANZIA ITALIA.
Mi aspettavo più ressa invece non c'era nessuno ed i commessi stavano ammazzando il tempo spolverando qua e là..
Rosico un pò perché l'ho pagato 90 Euro di più.. però c'è da dire che l'ho preso in un supermercato, che ho subito approfittato che fosse un negozio fisico facendomelo cambiare perché aveva un pixel difettoso.. e che sono passati 3 mesi!!
Cmq è un bene che ne vendano tanti: più ne vendono e più sarà premura di NOKIA di continuare a curare il prodotto con miglioramenti del firmware per non lasciare questi milioni di clienti insoddisfatti.
Ed anche dal punto di vista dei negozi è un bene: ci voleva l'offerta a 179 Euro perché alla Media World si trovassero sugli scaffali le custodie per il 5800!! Di pellicole già sagomate a misura invece ancora niente.
Per lo schermo ti consiglio il set di 5 fogli da tagliare su misura, costano poco e funzionano benissimo, pero' pulisci BENISSIMO lo schermo prima di applicare la protezione.
Immagino tu intenda le Screen Protector della Cellular Line.
Io le sconsiglio perché dai lati dove avviene il taglio per adeguare le dimensioni della pellicola a quelle dello schermo poi ci rimane l'aria.
In pratica i lati che sono stati ritagliati non si attaccano più allo schermo e si vede che per almeno 2 o 3mm di bordo ci rimane sotto l'aria. Schiacciando la pellicola si incolla ma appena si smette di fare pressione torna ad alzarsi. Non so perché lo faccia, ho anche usato un trincetto nuovo, quindi affilatissimo, per tagliarla..
Inoltre ho notato una bassa resistenza all'usura ma su questo punto non posso essere obiettivo perché non ho provato pellicole di altre marche.
La prossima pellicola che proverò sarà sicuramente una già sagomata.
H.D. Lion
08-10-2009, 09:52
@ thedoors e @Pess
Concordo in toto....
@ epinoderma
Quindi se la crystal case è tagliata bene vale la pena, ma con il tempo non c'è pericolo che nella custodia entri la polvere e la sporcizia?
Visiterò presto il tuo blog non appena mi collego ad Internet tramite connessione non filtrata...
Comprato anche io da MW a Trento questa mattina!
E' bellissimo, ci sto già giochicciando, anche perchè la batteria era già carica..
Ah voi che già lo avete sapete come si fa a visualizzare gli appuntamenti del giorno direttamente sullo schermo? C'era l'opzione di farlo con il mio vecchio 6131 e devo dire che era comodissimo
ok ragazzi ce l'ho fatta sono arrivato alle 8.30 e già c'era la fila....alle 9 non si capiva più niente...alle 10 era finito tutto :eek:
H.D. Lion
08-10-2009, 10:34
Comprato anche io da MW a Trento questa mattina!
E' bellissimo, ci sto già giochicciando, anche perchè la batteria era già carica..
Mi confermi che non si tratta di una carica residua e che la batteria è completamente carica e non necessita ancora della carica iniziale?
a cmq vi faccio notare che è disponibile anche su mediaworld online allo stesso prezzo ;)
Non è carico carico, però l'ho acceso questa mattina alle 9.30 e adesso ha 3 tacche di batterie.
Comunque questo pomeriggio o questa notte lo ricarico del tutto
epinoderma
08-10-2009, 10:46
@ thedoors e @Pess
@ epinoderma
Quindi se la crystal case è tagliata bene vale la pena, ma con il tempo non c'è pericolo che nella custodia entri la polvere e la sporcizia?
...
Guarda... la mia e' tagliata bene ed aderisce benissimo, nessun problema.
Inoltre la custodia copre i latiper pochi millimetri e quindi non rischia il fenomeno di polverina che entra ai bordi.
Io dopo 2 sett d'uso la consiglio
DEDICATO A CHI LO HA ACQUISTATO DA POCO
Nel mio blog di cui sotto racconto di diversi problemi che ho incontrato.. s epuo' interessarvi a me la batteria dura NON piu' di 2 giorni>
Consiglio per tutti i nuovi arrivati!!
Prima di iniziare ad installare roba AGGIORNATE IL FIRMWARE ALLA VERSIONE 31 così non ci pensate più.
E' un'operazione veloce consigliata dalla stessa nokia che risolve alcuni bug, il telefono diventa più veloce e compaiono nuove opzioni ed impostazioni nei menù.
Per maggiori info su come fare fate un search e leggete qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
Ah voi che già lo avete sapete come si fa a visualizzare gli appuntamenti del giorno direttamente sullo schermo? C'era l'opzione di farlo con il mio vecchio 6131 e devo dire che era comodissimo
Se hai domande o dubbi fai prima un search perché ormai è un anno che la gente ce l'ha quindi gli argomenti principali sono stati già affrontati tutti, anche più di una volta. Inoltre c'è anche la guida integrata nel telefono (Opzioni, Guida) davvero molto utile.
Per l'agenda devi spulciare in Menù, Impostazioni, Personale, Temi e da lì attivare come tema "collegamenti" e poi cercare tra le opzioni per far visualizzare gli impegni, le mail, la ricerca.. Eccetera.
psytrance
08-10-2009, 10:50
Inoltre la custodia copre i latiper pochi millimetri e quindi non rischia il fenomeno di polverina che entra ai bordi.
DEDICATO A CHI LO HA ACQUISTATO DA POCO
Nel mio blog di cui sotto racconto di diversi problemi che ho incontrato.. s epuo' interessarvi a me la batteria dura NON piu' di 2 giorni>
Nel senso che ti è morta?:D
H.D. Lion
08-10-2009, 10:55
Grazie volevo sapere proprio questo, a breve procederò all'acquisto... :)
Ragazzi forse mi sto flashando ma provate a fare le foto usando non il tasto apposito, ma il tasto sullo schermo. Mi sembra che risultano migliori. :sofico:
Inoltre forse ho capito da cosa dipendono i crash del browser di default.
Dipendono dalla presenza o meno della linea. Mi spiego: se quando vi connettete in wap state a 3.5g e all'improvviso la linea passa a 3g o a gsm, ecco che si presenta il crash. Il browser non riesce a gestire questo cambiamento. Per conferma proverò a usare per un o il wireless. Intanto mi sapete dire se con il wireless a voi vi capitano crash?
I crash capitano sempre ed il più delle volte sono dovuti ai contenuti in java.
Per conferma se è un problema dei cambi di rete potresti settare il telefono bloccato su GSM così resti sempre su gprs. E non ci sono sbalzi tra 3 e 3,5G.
Deo4ever
08-10-2009, 11:20
Comprato da mediaworld giusto adesso...
Mi è arrivata la mail di conferma, ma spero che non siano finiti... :(
Teoricamente mi costerebbe tutto compreso 192 euro...
mike2587
08-10-2009, 11:52
...io nel mio router ho messo lo spunto su localizza automaticamente dns provider (o qlks del genere....) e ho impostato nel campo dns delle proprietà della connessione l'indirizzo del gateway es. 192.168.1.1 (metodo consigliato)
Io nelle proprietà di connessione come gateway inserisco l'indirizzo del router, come dns posso mettere l'indirizzo del router, in modo che trovi lui automaticamente i dns, oppure posso inserire i dns di tiscali direttamente, oppure ancora posso inserire open dns come questi 208.67.222.222 e 208.67.220.220; se non inserisco alcun dns non naviga. Ovviamente li avevo già provati, sul computer ci naviga tranquillamente, sul nokia invece, solito problema...
salve a tutti, ho comprato da poco questo magnifico cell.
vorrei chiedervi alcune cose: i programmi , giochi ecc si trovano solo nello store OVI della nokia? o anche su altri siti? (anche se ad es ho visto il lettore di pdf a 15 Euro, ma sono pazzi????)
Il Gps come faccio a farlo funzionare?
grazie mille :)
cescoo78
08-10-2009, 12:26
al mediaworld lo danno a 179€
mike2587
08-10-2009, 12:26
salve a tutti, ho comprato da poco questo magnifico cell.
vorrei chiedervi alcune cose: i programmi , giochi ecc si trovano solo nello store OVI della nokia? o anche su altri siti? (anche se ad es ho visto il lettore di pdf a 15 Euro, ma sono pazzi????)
Il Gps come faccio a farlo funzionare?
grazie mille :)
Usa il tasto "cerca nella discussione", trovi tutto quello che vuoi sapere, altrimenti in rete usando google trovi facilmente guide per installare garmin mobile o software simili, qui la gente ripete le stesse domande all'infinito, ma capisci, non si può rispondere alle solite domande 10 volte al giorno, diventerebbe un manicomio questo thread, se hai problemi irrisolti, ad esempio di difficoltà nell'installare o nell'usare qualcosa chiedi pure qua, ma per il resto le notizie le trovi sparse in rete; io stesso prima di chiedere cerco in rete e non trovando soluzioni mi rivolgo qui ;) Comunque la tua richiesta è semplice fidati, per i navigatori gps cerca in rete garmin xt mobile, sygic, amaze (che è free), ndrive, per i programmi e i giochi ci sono vari siti in cui registrandoti ne scarichi quanti ne vuoi, basta cercare un po', ti consiglio comunque il sito symbianstar, ma ce ne sono altri...
Trovi un elenco di programmi e giochi con relativi link da dove scaricarli nella prima pagina di questo thread.
Il GPS entra in funzione quando apri un programma che ne necessità l'uso come un navigatore GPS (OVI Maps, Sygic, Amaze..) o un programma di mappe (Google Maps).
claudiomaximus
08-10-2009, 12:35
non so se sia dovuto al nuovo aggiornamento ma da qualche giorno quando vado a sbloccare la tastiera, con il tasto laterale, il display si blocca e compaiono tante strisce colorate molto preoccupanti. sono costretto quindi a riavviare il cell
lo devo portare per la sessantesima volta in assistenza o lo butto dal balcone???
p.s. altro bugs e' la fotocamera che non parte. provato reset e aggiornamento
hai ragione sul fatto delle domande, immagino quante ne arrivino ogni giorno..
mi scuso quindi
; ) grazie
dopo averlo utilizzato un po aggiornerò su eventuali problemi
mike2587
08-10-2009, 12:36
...dopo averlo utilizzato un po aggiornerò su eventuali problemi
Qui c'è sempre tanta gente disponibile e preparata, basta chiedere ;)
comprato ieri @ 189€! è davvero un bell'aggeggio!
peccato che Garmin XT non ne voglia sapere di funzionare... il resto funziona tutto egregiamente!
mike2587
08-10-2009, 12:38
peccato che Garmin XT non ne voglia sapere di funzionare... il resto funziona tutto egregiamente!
Non funziona in che senso? Non parte? O non trova satelliti?
http://www.q80s.com/wp-content/1000-posts.jpg
Eh! Eh! Scusate ma ci voleva!! ;-)
Avevo pensato di fare come il buon Bacco di NGI (indimenticabile, sempre nei nostri cuori) che in occasione dei suoi 10.000 fece un fotomontaggio di una banconota da 10.000 lire col suo bel faccione sopra.. ma poi mi è mancato il tempo!!
Anzi, sapete che vi dico?? Questo 1.000esimo post sarà anche poca roba rispetto ai suoi numeri ma voglio lo stesso dedicarlo alla sua memoria!!
Ciao Bacco!! :-)
Eh! Eh! Scusate ma ci voleva!! ;-)
Avevo pensato di fare come il buon Bacco di NGI (indimenticabile, sempre nei nostri cuori) che in occasione dei suoi 10.000 fece un fotomontaggio di una banconota da 10.000 lire col suo bel faccione sopra.. ma poi mi è mancato il tempo!!
Anzi, sapete che vi dico?? Questo 1.000esimo post sarà anche poca roba rispetto ai suoi numeri ma voglio lo stesso dedicarlo alla sua memoria!!
Alla sua memoria? Ma è venuto a mancare? :(
Marix_89
08-10-2009, 13:16
Secondo me neanche se sei il primo lo trovi :D
Alla fine ce l'ho fatta!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Da oggi sono anch'io dei vostri =D Lo sto mettendo ora a fare la prima carica, penso che ora di stasera tardi sia già apposto.
Cmq quelli della nokia sono degli stitici, avete visto il cavetto usb??? :eek: sarà lungo 3 cm XD
krizalid
08-10-2009, 13:18
Alla fine ce l'ho fatta!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Da oggi sono anch'io dei vostri =D Lo sto mettendo ora a fare la prima carica, penso che ora di stasera tardi sia già apposto.
Cmq quelli della nokia sono degli stitici, avete visto il cavetto usb??? :eek: sarà lungo 3 cm XD
come il valore del cell :asd:
Flammate a parte è discreto per ciò che fà, ma ha dei difetti (fotocamera pietosa quello più eclatante) nn trascurabili...
Poi che sia figo touch è un'altra storia!
Alla sua memoria? Ma è venuto a mancare? :(
Purtroppo si, nel lontano 2006, http://www.google.com/m?q=Bacco+ngi , ma essendo cresciuto con i suoi post se mi dici "forum" io rispondo "Bacco" e "NGI MaNiCoMio".
mettici il sygic 7.71;-)
io ne sono molto soddisfatto!
Fra l'altro ora dovrebbe essere possibile installare il Sygic 9 o sbaglio? :oink:
H.D. Lion
08-10-2009, 13:43
Flammate a parte è discreto per ciò che fà, ma ha dei difetti (fotocamera pietosa quello più eclatante) nn trascurabili...
:banned: :banned: :banned:
non sono d'accordo...vai a vedere cosa propone la concorrenza a 189 Euro e poi ne riparliamo!
Ovvio che ha dei compromessi, ma ha un rapporto qualità/prezzo di gran lunga imbattibile :eek:
e lo dico da possessore di OmniaHD, che poi è la "versione fica" del 5800.
Certo, la fotocamera è migliore, lo schermo è capacitivo e il fix dei satelliti è piu veloce....però costa 450!! Il 5800 di fatto ha le medesime funzionalità a un prezzo che è meno della metà...scusate se è poco...
mike2587
08-10-2009, 13:52
[IMG]...Anzi, sapete che vi dico?? Questo 1.000esimo post sarà anche poca roba rispetto ai suoi numeri ma voglio lo stesso dedicarlo alla sua memoria!!
Bel modo per commerare la sua memoria, bravo! Anche se non lo conoscevo provo dispiacere per l'accaduto e ricordare le persone che vengono a mancare è davvero importante e nostro dovere...Auguri per il migliaio di post :)
MAURIZIO81
08-10-2009, 13:54
ragazzi avrei bisogno di un consiglio...
sono indeciso se prendere questo telefono NUOVO oppure un HTC TYTN 2 USATO
So che forse è il post meno indicato per chiedere un consiglio su quale prendere (siete di parte...:D :D :D ) ma mi sento di chiederlo ugualmente, al limite anche a qualcuno che ha avuto esperienza con WM6.1 (io ho sempre e solo posseduto Nokia)
grazie a tutti ragazzi
Simoghira
08-10-2009, 13:55
Auguri!!!
Non funziona in che senso? Non parte? O non trova satelliti?
non trova i satelliti.. :(
mike2587
08-10-2009, 14:08
non trova i satelliti.. :(
Il gps assistito è attivato? Perché se non lo è la ricerca dei satelliti può durare anche svariati minuti dato che l'antenna gps integrata da sola non può far molto...Soprattutto in condizioni di tempo sfavorevoli o in luoghi poco coperti dal segnale...Se anche col gps assistito ci dovesse impiegare molto, forse c'è qualcosa che non va.
ragazzi mi sono fatto sostituire il cell xche' non mi segnava mai la batteria scarica dal max mi si spegneva il cell.
Volevo chiedervi credo che x non mi hanno sostituito la cover dietro, fa niente no?? non mi sembra ci siano parti elettroniche dietro dove c'e' il pennino e' tutta plastica?!!.. cosa dite? li dove c'e' lo schermino del flash e pennino
per quanto riguarda il cell me lo hanno sostituito solo xche' mi sono incazzato!! avevo superato i 15 min. di convers. ma che legge e'??????
quando lo avevo acceso la prima volta, mi segnava batt. al max ,e poi si spense da solo, adesso che me lo hanno sostituito, aveva gia' una tacca in meno, quindi forse questo va, speriamo.
mi sono incazzato con loro xche' non mi hanno avvertito detto da nokia avrebbero dovuto, che sto cell ha garanzia europa e non italia.
Ho telefonato prima di far sostituire il cell al centro nokia, che contrariamente a quello che mi e' stato detto da molti di voi, se io avessi aggiornato il cell alla vers. 31 mi sarei trovato tutto il menu in eng.
come mai? chi ha ragione loro o voi??
allora da li sono andato a farmelo sostiuire con un altro, sempre vers, europa (solo quello avevano percio' costano meno) ma che almeno speriamo non abbia problema alla batteria. per quanto riguarda la sostituzione non mi hanno sostituito ne la cover ne i cavi ne il cd , ma solo il cell e la batteria , piu' che altro della cover mi preoccupavo..:mad:
avviso anche se probabilmete lo sapranno tutti, di non telefonare o ricevere se possibile + di 15 min. nei 7 giorni dopo l'acquisto, altrimenti possono non sostituire il cell ma ripararlo.
mike2587
08-10-2009, 14:15
Volevo chiedervi credo che x non mi hanno sostituito la cover dietro, fa niente no?? non mi sembra ci siano parti elettroniche dietro dove c'e' il pennino e' tutta plastica?!!.. cosa dite? li dove c'e' lo schermino del flash e pennino
Ho telefonato prima di far sostituire il cell al centro nokia, che contrariamente a quello che mi e' stato detto da molti di voi, se io avessi aggiornato il cell alla vers. 31 mi sarei trovato tutto il menu in eng.
come mai? chi ha ragione loro o voi??
Della cover non devi preoccuparti, un semplice pezzo di plastica, nessuna elettronica. Per quanto ti è accaduto, vabbè...Incompetenti o furbacchioni che non sanno che dire...Il fatto del menù in inglese per me è una novità...
Simoghira
08-10-2009, 14:21
ragazzi avrei bisogno di un consiglio...
sono indeciso se prendere questo telefono NUOVO oppure un HTC TYTN 2 USATO
So che forse è il post meno indicato per chiedere un consiglio su quale prendere (siete di parte...:D :D :D ) ma mi sento di chiederlo ugualmente, al limite anche a qualcuno che ha avuto esperienza con WM6.1 (io ho sempre e solo posseduto Nokia)
grazie a tutti ragazzi
X uso professionale tytn 2 x uso fun sicuramente 5800 superiore su ogni punto di vista! Poi dipende anche a quanto lo troveresti se te lo danno a 100E con 1 anno garanzia sicuramente è un affare!
Della cover non devi preoccuparti, un semplice pezzo di plastica, nessuna elettronica. Per quanto ti è accaduto, vabbè...Incompetenti o furbacchioni che non sanno che dire...Il fatto del menù in inglese per me è una novità...
grazie :p delle info:p
x l'aggiorn. avevo detto tutti i dati del mio cell, e mi era stato detto che avendo nella lingua set 1, significava che potevo mettere il firmware 31.
invece quelli della nokia mi hanno chiesto imei e da li, la signorina mi ha detto di non mettere il firmware. o lingua in eng.
quindi se posso aggiungere, per chi ha cell con garanzia europa, non aggiornate il firmware, o vi trovate il cell in eng. e non potete tornare indietro!! ciao
MAURIZIO81
08-10-2009, 14:27
X uso professionale tytn 2 x uso fun sicuramente 5800 superiore su ogni punto di vista! Poi dipende anche a quanto lo troveresti se te lo danno a 100E con 1 anno garanzia sicuramente è un affare!
il tytn 2 l'ho trovato a 150 senza garanzia
per uso professionale cosa intendi???
il cell l'ho sempre usato per scopi funcazzistici :D tipo giochini o internet...
mai per mandare mail o scrivere documenti....
però come funzioni il tytn mi stuzzica....
Il gps assistito è attivato? Perché se non lo è la ricerca dei satelliti può durare anche svariati minuti dato che l'antenna gps integrata da sola non può far molto...Soprattutto in condizioni di tempo sfavorevoli o in luoghi poco coperti dal segnale...Se anche col gps assistito ci dovesse impiegare molto, forse c'è qualcosa che non va.
si ma con l'a-gps rischio sempre di spendere qualcosa in traffico wap...
ho installato il sygic... stesso problema... non si vede nessuna mappa e compare "in attesa di segnale valido"...
provo ad attivare l'agps e usare il wlan come connessione...
serve solo una volta??
Ciao mike, novità?
Sei riuscito a scoprire quale dns usa il tuo provider?
Stavo pensando, hai fatto un giretto nel pannello di controllo del router, magari trovi li il dns.
Inoltre hai provato a vedere se puoi aggiungere il mac address del tuo cell nel router?
C'è un coduice da digitare sul 5800 per vedere il mac address (queste cose io non le ho fatte perchè per come ho impostato la connessione vedo il dns telecom sulla connessione uin uscita)
Ciao
DIDAC
mike2587
08-10-2009, 14:51
...serve solo una volta??
In teoria il fix dovrebbe bastare a farti compiere un itinerario completo, solo che devi farlo nel momento in cui vuoi usare il navigatore e sei già fuori casa, quindi deve necessariamente usare la connessione wap o web del cellulare. QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738) è spiegato meglio.
...Sei riuscito a scoprire quale dns usa il tuo provider?
Stavo pensando, hai fatto un giretto nel pannello di controllo del router, magari trovi li il dns.
Inoltre hai provato a vedere se puoi aggiungere il mac address del tuo cell nel router?
Ho trovato in rete i dns che usa tiscali, li ho provati e ne ho anche provati altri, ma non funge...Il mac avevo provato ad inserirlo nel router, ma ahimè non è servito...Sto provando mille combinazioni, ti giuro :muro:
Simoghira
08-10-2009, 14:57
il tytn 2 l'ho trovato a 150 senza garanzia
per uso professionale cosa intendi???
il cell l'ho sempre usato per scopi funcazzistici :D tipo giochini o internet...
mai per mandare mail o scrivere documenti....
però come funzioni il tytn mi stuzzica....
Io ti consiglio sine dubbio il 5800 30 E in + ed hai 2 anni di garanzia, schermo migliore, interfaccia touch + intuitiva, nonchè una buona durata della batteria, e x il peso, tynt è un mattone!!!
giammore
08-10-2009, 14:59
avete presente il menu "condividi in linea", quello che si attiva dal tasto xpressmusic? come opzioni ho presente solo ovi, flickr e vox... se faccio aggiorna non mi trova nulla... sapete mica se c'è un modo x impostarvi facebook ?
mike2587
08-10-2009, 15:03
una buona durata della batteria
Assolutamente! La mia batteria l'ho caricata 50 ore fa ed è ancora pienamente carica, non l'ho neanche spento il cellulare e lo uso normalmente, pasticciandoci pure ogni tanto. Confermo, davvero buona!
Ciao a tutti ho comprato il 5800 ieri e oggi non mi funziona più il tasto express music (più che tasto l'angolo in alto a dx dello schermo in corrispondenza). Ieri mi si apriva il menu rosso a tendino, oggi non più. Sono io che ho modificato qualche impostazione nel cel o è un guasto?
grazie mille
nico155bb
08-10-2009, 15:33
grazie alla superofferta del mw ho anticipato l'acquisto del 5800!!cacchio 179 euro è davvero regalato!adesso è ora di cazzeggiarci un pò su!:D..per ora l'ho trovato molto buono, superiore alle mie aspettative (vengo da un E61i)
mike2587
08-10-2009, 15:47
grazie alla superofferta del mw ho anticipato l'acquisto del 5800!!cacchio 179 euro è davvero regalato!adesso è ora di cazzeggiarci un pò su!:D..per ora l'ho trovato molto buono, superiore alle mie aspettative (vengo da un E61i)
Speriamo che ci sia un boom di vendite e che la nokia poi ci faccia tanti bei regalini, tipo un bel firmware nuovo. Comunque benvenuto in famiglia :D
Ciao a tutti ho comprato il 5800 ieri e oggi non mi funziona più il tasto express music (più che tasto l'angolo in alto a dx dello schermo in corrispondenza). Ieri mi si apriva il menu rosso a tendino, oggi non più. Sono io che ho modificato qualche impostazione nel cel o è un guasto?
grazie mille
senti il feedback del telefono quando lo schiacci?
se non va prova a fare un hardreset. (funzione cerca:read: )
senti il feedback del telefono quando lo schiacci?
se non va prova a fare un hardreset. (funzione cerca:read: )
Il feedback? Scusami ma non cosa sia...
Prima di fare un hard reset volevo essere sicuro che pacioccando nel menu non lo abbia disattivato io.:doh:
In casa abbiamo due 5800... L'offerta socio della C__P a 169 era imbattibile :D
Volevo sapere se c'è modo di dare un "nome" al telefono in modo tale che quando eseguo il backup o altre operazioni tramite il software Ovi mi salva i dati con due nomi diversi.
Grazie!
La versione venduta in Cina non ha il Wifi e non è 3G.
Qui nella vecchia Europa non ti devi preoccupare, sono tutti 3G e hanno tutti il Wifi.
preso... l'ho appena portato a casa, il tempo di ricaricare la batteria e poi giù a smanettare.
vi chiedo, gentilmente, solo un paio di info al volo:
1-un aggiornamento del firmware comporta la perdita totale dei dati sulla memoria del telefono? o meglio, se inserisco tutti i contatti nella rubrica, li perdo, se faccio un aggiornamento?
2-esiste un modo veloce di importare i contatti da un samsung (5230) al nokia o devo caricarli per forza manualmente? in tal caso, posso caricarli sul software pc e poi sincronizzarli col telefono?
3-come posso trovare il mac address del telefono?
4-l'antivirus indicato nella prima pagina del post è il migliore in circolazione? prima che mi metta a navigare, è altamente consigliato installare un antivirus?
grazie mille in anticipo per l'aiuto, ciao.
leo
grazie mille
Capitava spesso anche a me, prima del firmware 31... Spegni e riaccendi semplicemente il telefono e dovrebbe tornare a funzionare.
FunnyDwarf
08-10-2009, 17:08
grazie :p delle info:p
x l'aggiorn. avevo detto tutti i dati del mio cell, e mi era stato detto che avendo nella lingua set 1, significava che potevo mettere il firmware 31.
invece quelli della nokia mi hanno chiesto imei e da li, la signorina mi ha detto di non mettere il firmware. o lingua in eng.
quindi se posso aggiungere, per chi ha cell con garanzia europa, non aggiornate il firmware, o vi trovate il cell in eng. e non potete tornare indietro!! ciao
Non è assolutamente vero che se hai un cell con garanzia europa e aggiorni il fw ti resta la lingua inglese, ci mancherebbe altro: mi sa che hai fatto un po' di confusione :D La garanzia non c'entra nulla.
Le lingue presenti nel telefono dipendono dal product code: se hai il set 01 hai l'italiano anche dopo l'aggiornamento, su questo non ci piove.
Per curiosità, potrei sapere che product code ha il tuo 5800?
Capitava spesso anche a me, prima del firmware 31... Spegni e riaccendi semplicemente il telefono e dovrebbe tornare a funzionare.
Grazie! E' bastato spegnere e riaccendere....:D
EVVVAIIII !!! :D
Finalmente ankio sono riuscito ad akkattarmi il mitico 5800 al mw !!
Ho dovut solamente svegliarmi all'alba, farmi più di 150km andata-ritorno, perdere un'intera giornata di lezioni all'uni e correre in macchina come Sciumi per fare il + presto possibile .... ma cel'ho fatta! :D
X il nostro mitico tube questo ed altro! :cool:
Ora ho un pò di tempo e mi ci metto a smanettare un pò e sicuramente nei prox giorni inizierò x rompervi i cosiddetti a furia di consigli ..... ovviamente skerzo ! :sofico: (ma neanche tanto ... :Prrr: )
Per iniziare: ho su il fw 30 mi conviene aggiornarlo al 31 oppure lascio stare x il momento?
EVVVAIIII !!! :D
Finalmente ankio sono riuscito ad akkattarmi il mitico 5800 al mw !!
Ho dovut solamente svegliarmi all'alba, farmi più di 150km andata-ritorno, perdere un'intera giornata di lezioni all'uni e correre in macchina come Sciumi per fare il + presto possibile .... ma cel'ho fatta! :D
X il nostro mitico tube questo ed altro! :cool:
Ora ho un pò di tempo e mi ci metto a smanettare un pò e sicuramente nei prox giorni inizierò x rompervi i cosiddetti a furia di consigli ..... ovviamente skerzo ! :sofico: (ma neanche tanto ... :Prrr: )
Per iniziare: ho su il fw 30 mi conviene aggiornarlo al 31 oppure lascio stare x il momento?
anche io! c'era l'offerta in un supermercato locale, mi sono svegliato presto e credendo di essere la troppo presto (aprivano alle 9) me la sono presa comoda...
arrivo la alle 8.45 e c'è la una massa di gente ASSURDA, sono riuscito a prendermi uno degli ultimi pezzi!!!
ho scoperto che avevano aperto alle 8 i cani!!!
Però ce l'ho fatta :stordita:
nico155bb
08-10-2009, 17:44
Speriamo che ci sia un boom di vendite e che la nokia poi ci faccia tanti bei regalini, tipo un bel firmware nuovo. Comunque benvenuto in famiglia :D
grazie mille mike..ho messo il 31 questo pomeriggio e il telefono sembra andare bene...comunq ho qlc dubbio, se non trovo soluzione inizierò con le domande :D
mike2587
08-10-2009, 17:50
Se non riscontri anomalie, malfunzionamenti, stranezze et similia lascia stare per ora; se però il priscio (desiderio) è troppo forte aggiorna pure, ma devi essere cosciente comunque che ci sono i soliti rischi...Si blocca, oppure la batteria si scarica prima del termine dell'aggiornamento, e cazzate simili, sta a te decidere...Il 31 ha qualche miglioramento ma niente di straordinario.
mike2587
08-10-2009, 17:51
grazie mille mike..ho messo il 31 questo pomeriggio e il telefono sembra andare bene...comunq ho qlc dubbio, se non trovo soluzione inizierò con le domande :D
Bah inizia pure, tanto una domanda in più o una in meno (una eh! :P) nessuno va in tilt...(si spera :D)
1-un aggiornamento del firmware comporta la perdita totale dei dati sulla memoria del telefono? o meglio, se inserisco tutti i contatti nella rubrica, li perdo, se faccio un aggiornamento?
2-esiste un modo veloce di importare i contatti da un samsung (5230) al nokia o devo caricarli per forza manualmente? in tal caso, posso caricarli sul software pc e poi sincronizzarli col telefono?
3-come posso trovare il mac address del telefono?
4-l'antivirus indicato nella prima pagina del post è il migliore in circolazione? prima che mi metta a navigare, è altamente consigliato installare un antivirus?
1. Un aggiornamento del firmware non fa perdere nessun dato però è consigliabile fare un hardreset ovvero cancellare tutta la memoria del telefono prima di procedere all'aggiornamento (se non sai cosa sia un hard reset fai un search).
Cmq da Menù, Applicazioni, Gestione file puoi creare un backup del telefono che poi potrai ripristinare: troppo comodo!!!!
2. Non ne ho idea ma non credo visto che sono telefoni di marche diverse e soprattutto sistemi operativi diversi.. Cmq è per questo che la rubrica la tengo sulla SIM e poi copio sulla memoria del telefono solo i contatti che voglio personalizzare con suonerie e foto.
3. E' scritto sulla confezione!! Sotto all'IMEI.. Oppure digiti l'apposito codice sul telefono.. che però non ricordo.. cercalo che si trova facilmente e mi pare sia uguale per tutti i Nokia.
4. Mah.. Dopo 3 mesi di navigazione intensiva sul 5800 posso dirti che io lascerei perdere. Virus in rete non ne ho mai trovati probabilmente anche perché per navigare uso Opera Mini che fa già da filtro. L'unico modo per beccare qualcosa mi sa che sia di installarlo tu stesso il virus, magari provando software strano di dubbia origine.. Ma finché ti limiti a navigare ed installare programmi comuni e di cui si parla qui puoi stare tranquillo.
Grazie! E' bastato spegnere e riaccendere....:D
Quasi sempre basta riavviare il sistema operativo ovvero spegnere e riaccendere il telefono.
Cmq per feedback si intende la micro-vibrazione che senti quando tocchi il display sulle icone, menù eccetera e che dà la sensazione di premere un vero tasto fisico, un bottone tridimensionale.
Io direi di aggiornare prima che tu inizi ad avere una marea di roba installata e che poi ti passi la voglia.
La versione 30 infatti a molti dava problemi, primo fra tutti dei continui riavvii.
Per aggiornare io ti consiglierei di farlo via OTA così elimini anche l'incognita del blocco del PC. Controlla di avere la batteria ben carica e togli la memory card, non si sa mai.
Prima di iniziare poi, se proprio vuoi stare tranquillissimo, fai un hard reset.
Per maggiori info sulla procedura leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557 e poi fai dei search.
anche io! c'era l'offerta in un supermercato locale, mi sono svegliato presto e credendo di essere la troppo presto (aprivano alle 9) me la sono presa comoda...
arrivo la alle 8.45 e c'è la una massa di gente ASSURDA, sono riuscito a prendermi uno degli ultimi pezzi!!!
ho scoperto che avevano aperto alle 8 i cani!!!
Però ce l'ho fatta :stordita:
curiosità quanto lo hai pagato?? :D :D :D :cool:
anche io l'ho preso oggi da mw...arrivo dalla commessa e gli dico " prendo il 5800 in offerta blu " e mi fa "ti è andata bene era uno degli ultimi" :eek:
era il primo giorno di offerte e avevano ben 50 cellulari...sono andati via come il pane! :D
arrivo da un n85 che ( per fortuna ) sono riuscito a vendere :p
comunque cellulare ottimo...il cavo per collegarlo al computer però è davvero corto!!!! è lungo come una spanna!!tempi di fix velocissimi ( l'n85 ci metteva na vita e mezza ) giochi un po macchinosi ma amen non è una psp, touch molto intuitivo e preciso ( con l'omnia del mio amico tiravo giu tutti i santi del paradiso con questo no :D ) schermo molto ampio peccato manchino i widget ma spero li mettano nella prossima versione del fw.
ottimo acquisto! :cool: :cool: :cool:
Per i widget qualcuno ha anche fatto una petizione online!! Se volete contribuire con una firma anche voi nuovi arrivati..
Qualcuno ha sotto mano il link per postarlo?
mike2587
08-10-2009, 18:09
http://www.petitiononline.com/ksnw5800/petition.html FIRMATE, DIRITTO E DOVERE DI OGNI CITTADINO!! :sofico: :D
2299 Signatures Total
:D:D:D
Effettivamente quel cavetto usb da mezzo cm è davvero penoso .... :doh:
Prossimi akkuisti x il cellulozzo: cavo dati micro-usb da almeno un metro, pellicole protettive come se piovesse, custodia, cavo video.
Cos'altro potrei prendere che mi possa essere utile?
nico155bb
08-10-2009, 18:15
Bah inizia pure, tanto una domanda in più o una in meno (una eh! :P) nessuno va in tilt...(si spera :D)
primo esempio...scommetto che le 4 icone sullo sfondo non si possono cambiare...:(
Aggiungerei un paio di cuffie decenti (se non le hai già) perché quelle che sono nella confezione suonano un pò piano. Se ne discuteva infatti proprio un paio di giorni fa.
primo esempio...scommetto che le 4 icone sullo sfondo non si possono cambiare...:(
Menù, Impostazioni, Personale, Schermata iniziale, Collegamenti.
Spippola un pò in Menù, Impostazioni perché c'è parecchia roba e se c'è qualcosa che non intuisci a cosa serva fai Impostazioni, Guida.
Prossimi akkuisti x il cellulozzo: cavo dati micro-usb da almeno un metro, pellicole protettive come se piovesse, custodia, cavo video.
mi sa che farò i tuoi stessi acquisti tranne che il cavo video che non me ne farei niente :):)
mi sa che farò i tuoi stessi acquisti tranne che il cavo video che non me ne farei niente :):)
Piu che altro...chi ha già il cavetto video, come lo giudica?
Com'è la qualità dell'immagine?
Sarei curioso di provarlo!!!
Le cuffie nn le ho provate ancora ma di sicuro me nei prenderò un paio di buona qualità. :cool:
Il cavo video può essere utile, tanto per un paio euro nn vado mika fallito! :D
Mi sono riletto le ultime pagine e si consigliava di aggiornare il fw dal 30 al 31. Per il momento mi tengo questo ma se vedo che il tube tituba procederò.
Le cuffie nn le ho provate ancora ma di sicuro me nei prenderò un paio di buona qualità. :cool:
Il cavo video può essere utile, tanto per un paio euro nn vado mika fallito! :D
Mi sono riletto le ultime pagine e si consigliava di aggiornare il fw dal 30 al 31. Per il momento mi tengo questo ma se vedo che il tube tituba procederò.
Guarda, per le cuffie non ti consiglio di cambiarle, van benissimo quelle originali, il cavetto si, sono curioso anche io di provarlo!
Aggiornamento FW?? Si fallo, ho sentito parecchi miglioramenti da come dicono gli altri utenti e...soprattutto io non ho riscontrato problemi!
Simoghira
08-10-2009, 18:40
Piu che altro...chi ha già il cavetto video, come lo giudica?
Com'è la qualità dell'immagine?
Sarei curioso di provarlo!!!
Provato su un tv lcd sony bravia (1378 x 768) e la qualità è quella di un dvix, la riproduzione è fluida, una funzione che può essere utile, ma che nn sostituisce un lettoere dvd,,,
nico155bb
08-10-2009, 18:42
Aggiungerei un paio di cuffie decenti (se non le hai già) perché quelle che sono nella confezione suonano un pò piano. Se ne discuteva infatti proprio un paio di giorni fa.
Menù, Impostazioni, Personale, Schermata iniziale, Collegamenti.
Spippola un pò in Menù, Impostazioni perché c'è parecchia roba e se c'è qualcosa che non intuisci a cosa serva fai Impostazioni, Guida.
nel mio E la chiamava in un altro modo!!!
bene bene..all'opera!!
Non è assolutamente vero che se hai un cell con garanzia europa e aggiorni il fw ti resta la lingua inglese, ci mancherebbe altro: mi sa che hai fatto un po' di confusione :D La garanzia non c'entra nulla.
Le lingue presenti nel telefono dipendono dal product code: se hai il set 01 hai l'italiano anche dopo l'aggiornamento, su questo non ci piove.
Per curiosità, potrei sapere che product code ha il tuo 5800?
era 0575581
ho chiesto ripetutamente alla tipa della nokia e mi ha detto signore le dico che se aggiorna il firmware non vedra' la lingua italiana, se effettuera' l'aggiornamento noi non potremmo risolvere il problema linguaggio!!!:mbe:
boh provero'a richiamare, x sentire magari se qualcun altro mi dice la stessa cosa boh..
Piuttosto adesso finalmente la batteria viene segnalata scarica quando lo e', mi hanno sostituito il telefono , stasera quindi faro' la prima carica, volevo chiedervi ma l'icona o tasto express music in alto a dx, quando il display e' attivo, e ' normale che sia illuminata?? mi sembra che nel telefono di prima non era illuminato quel tasto :mbe:
per il firmware visto che ora il cell va aspetterei a aggiornarlo
conan_75
08-10-2009, 19:16
Aggiornate al 31 perche è un buon firmware: il 30 era buggato.
mike2587
08-10-2009, 19:21
C'è un caricabatteria portatile (ci metti delle stilo dentro) secondo me molto utile...E poi la custodia di silicone, a detta di qualcuno, utile.
Anche io aggiornerei subito, prima di averci troppa roba sopra e che quindi passi la voglia.
Inoltre se sorgesse qualche problema siete in tempo in questi primi 7 giorni per riportarlo indietro e farvelo sostituire.
Io ne approfitterei..
mike2587
08-10-2009, 19:33
Aggiornate al 31 perche è un buon firmware: il 30 era buggato.
Di quali bug si parla? Della sveglia, del browser? Il browser non mi crasha, la sveglia non l'ho ancora usata...Mi confermi questi bug?
nico155bb
08-10-2009, 19:36
qualcuno sa come far funzionare il l'antenna come GPS e non come A-GPS?
uso il garmin XT
curiosità quanto lo hai pagato?? :D :D :D :cool:
anche io l'ho preso oggi da mw...arrivo dalla commessa e gli dico " prendo il 5800 in offerta blu " e mi fa "ti è andata bene era uno degli ultimi" :eek:
era il primo giorno di offerte e avevano ben 50 cellulari...sono andati via come il pane! :D
arrivo da un n85 che ( per fortuna ) sono riuscito a vendere :p
comunque cellulare ottimo...il cavo per collegarlo al computer però è davvero corto!!!! è lungo come una spanna!!tempi di fix velocissimi ( l'n85 ci metteva na vita e mezza ) giochi un po macchinosi ma amen non è una psp, touch molto intuitivo e preciso ( con l'omnia del mio amico tiravo giu tutti i santi del paradiso con questo no :D ) schermo molto ampio peccato manchino i widget ma spero li mettano nella prossima versione del fw.
ottimo acquisto! :cool: :cool: :cool:
189 :mad: appena tornato a casa esco a guardare la posta e mi ritrovo il volantino della MW... 179 :mc: ma dai!!!!! e vabè... 10 + 10 - resta comunque un grande telefono!
vabbe dai per 10 euro :)
comunque è davvero un affare questo telefono a questo prezzo
mike2587
08-10-2009, 19:51
qualcuno sa come far funzionare il l'antenna come GPS e non come A-GPS?
uso il garmin XT
Menù-Applicazioni-Posizione-Dati GPS, poi Opzioni-Impost. Ricerca posizione-Metodi ricerca posizione e qui trovi Assisted GPS, disattivalo.
senza agps quanto ci mette piu o meno a fare il fix?
conan_75
08-10-2009, 19:59
Di quali bug si parla? Della sveglia, del browser? Il browser non mi crasha, la sveglia non l'ho ancora usata...Mi confermi questi bug?
Confermo e aggiungo i più gravi: all'accensione si riavvia e il gps alle volte non fixa.
mike2587
08-10-2009, 19:59
senza agps quanto ci mette piu o meno a fare il fix?
Dipende da dove ti trovi, dalle condizioni del tempo, da una buona dose di culo anche, comunque ci può mettere qualche minuto come anche un'ora.
mike2587
08-10-2009, 20:00
Confermo e aggiungo i più gravi: all'accensione si riavvia e il gps alle volte non fixa.
Io ho il 30, non ho avuto problemi di riavii, però il gps (senza a-gps) che non fixa è un problema che mi sta infastidendo...Appena compro il cavetto aggiorno, sperando che si risolva.
nico155bb
08-10-2009, 20:01
Menù-Applicazioni-Posizione-Dati GPS, poi Opzioni-Impost. Ricerca posizione-Metodi ricerca posizione e qui trovi Assisted GPS, disattivalo.
ottimo, grande..così evito di usare l'antenna gps bluetooth..penso che una da 25 euro non cambi molto da quella integrata...
mike2587
08-10-2009, 20:02
ottimo, grande..così evito di usare l'antenna gps bluetooth..penso che una da 25 euro non cambi molto da quella integrata...
Fidati cambia, a meno che l'antenna non sia una versione "megafregaturacinese".
ho provato con l'agps dimenticandomi che spendevo soldi :doh:
comunque con una spesa di soli 3 centesimi ho avuto un fix in circa 5 secondi :read:
nico155bb
08-10-2009, 20:05
comunque con una spesa di soli 3 centesimi ho avuto un fix in circa 5 secondi :read:
io a colpi di disattenzioni ci ho perso uno o 2 euro (pt di accesso predefinito x la mail..)
mike2587
08-10-2009, 20:06
Sì quando è assistito non c'è dubbio che sia più prestante, se si dispone di una connessione flat A-GPS a tutta birra!
ma una volta che abbiamo agganciato i satelliti (con l'auito dell'agps), l'agps si stacca o continua a funzionare?
mike2587
08-10-2009, 20:21
ma una volta che abbiamo agganciato i satelliti (con l'auito dell'agps), l'agps si stacca o continua a funzionare?
Una volta agganciati i satelliti sì, si stacca, ma può capitare che faccia diversi fix, in caso di mancato aggancio ai satelliti e che quindi ti succhi via un po' di centesimi o eurini...QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738) è spiegato tutto, LEGGETE! ;)
grazie per le dritte :) ora do anche una lettura al link che hai messo giusto da non avere brutte sorprese quando chiamo il traffico residuo :asd::asd:
scusate, ma se premo il tasto bianco centrale per + di 2 secondi mi visualizza le applicazioni aperte ma poi per chiudere quelle che non mi servono?(a parte le 2 che sono sempre presenti).
Io, con il fw 31 ho notato 2 cosette negative: spesso, quando ricevo una chiamata, io non sento chi c'è dall'altra parte mentre lui sente me poi il fix dei satelliti con gps integrato, nella stessa posizione di sempre, e molto + lento....
paolo ciao
08-10-2009, 20:45
scusate, ma se premo il tasto bianco centrale per + di 2 secondi mi visualizza le applicazioni aperte ma poi per chiudere quelle che non mi servono?(a parte le 2 che sono sempre presenti).
basta che tieni premuto il touch sull' applicazione che vuoi chiudere fino a quando compariranno i tasti ''apri'' e ''chiudi'' :)
Marix_89
08-10-2009, 20:47
Ok, ora che ce l'ho anch'io e arrivo da un modestissimo 7390, credo che avrò bisogno di qualcuno che mi faccia da baby-sitter... Va benissimo anche tramite posta privata, così non intasiamo di post che molti di voi immagino ritengano inutili... Partendo da una domanda che quasi mi vergogno a chiedere ma... qualcuno mi spiega come si può cambiare tema? quello di default (e l'unico che ho trovato) credo proprio che mi stuferà presto...:muro:
Wolf_adsl
08-10-2009, 20:52
Ciao, piccola domanda, (OT: da Symbian ero passato a Windows Mobile e ora sono tornato a Symbian e lo odio :mad: ) è possibile mettere l'agenda sulla home del 5800XM?
Ciao e Grazie Wolf_Adsl
PS: Preso questa mattina al MW (Soft.V30.0.11 / Pers V30.0.11.C02.01)
Simoghira
08-10-2009, 20:54
Ok, ora che ce l'ho anch'io e arrivo da un modestissimo 7390, credo che avrò bisogno di qualcuno che mi faccia da baby-sitter... Va benissimo anche tramite posta privata, così non intasiamo di post che molti di voi immagino ritengano inutili... Partendo da una domanda che quasi mi vergogno a chiedere ma... qualcuno mi spiega come si può cambiare tema? quello di default (e l'unico che ho trovato) credo proprio che mi stuferà presto...:muro:
Ne trovi su ovi o con una rapida ricerca con gooogle, si installano come una normale applicazione e li trovi poi nei temi,,,
Simoghira
08-10-2009, 20:56
Ciao, piccola domanda, (OT: da Symbian ero passato a Windows Mobile e ora sono tornato a Symbian e lo odio :mad: ) è possibile mettere l'agenda sulla home del 5800XM?
Ciao e Grazie Wolf_Adsl
Impostazioni-personale-schermata iniziale-collegamenti-have fun!!
gli appuntamenti compaino in automatico sotto ai collegamenti!
paolo ciao
08-10-2009, 20:58
per cambiare tema prima ne devi installare uno nuovo..lo installi come una semplice applicazione o tramite pc suite oppure direttamente dal telefono..fatto ciò vai in impostazioni/personale/temi/temi generici e da qui selezioni il nuovo tema che vuoi applicare ;)
Ciao e Grazie Wolf_Adsl
mettere l'agenda sulla home del 5800 no..però le memo vengono riportate :)
penso che una da 25 euro non cambi molto da quella integrata...
Concordo con Mike: un'antenna esterna è più performante di una integrata perché non ha bisogno di essere eccessivamente miniaturizzata a discapito della ricezione, non è rinchiusa dentro al resto del telefono e soprattutto non viene tenuta chiusa in una mano.
La ricezione sarà quindi sicuramente migliore per un'antenna esterna.
PeppeArte
08-10-2009, 21:23
ragazzi, semplice curisità...quanto vi dura la batteria? io ce l'ho da domenica, ed è già la terza volta che lo carico..
Ovviamente dipende quanto ci spippoli!!
Io che sto continuamente sul web con Opera lo carico una volta ogni 1 o 2 giorni.
Lasciandolo in standby senza toccarlo troppo secondo me si dovrebbero tranquillamente superare i 3-4 giorni.
Cmq la batteria ha bisogno di alcuni cicli di carica-scarica completa prima di avere piena efficenza.
Wolf_adsl
08-10-2009, 21:35
Ciao, devo acquistare la custodia, quale mi consiglaite la CP-305 Originale o una custodia in silicone trasparente, e per il display possono andare bene le pellicole standard (io in genere le prendo sulla Baya da un tedesco per il Diamond).
Ciao Wolf_Adsl
kow@lski
08-10-2009, 21:38
Ovviamente dipende quanto ci spippoli!!
Io che sto continuamente sul web con Opera lo carico una volta ogni 1 o 2 giorni.
Lasciandolo in standby senza toccarlo troppo secondo me si dovrebbero tranquillamente superare i 3-4 giorni.
Cmq la batteria ha bisogno di alcuni cicli di carica-scarica completa prima di avere piena efficenza.
io ci faccio 1 ora di radio e musica al giorno, 30 minuti di navigazione web, qualche messaggio e poche telefonate: mi dura 4-5 giorni.
l'unico accorgimento è il telefono in gsm quando non navigo (quando navigo lo metto in duale, poi lo rimetto in gsm). ;)
Ma ci credo!! Le volte che l'ho lasciato in standby per finire anche gli ultimi residui di carica della batteria mi è presa la disperazione: non finiva più la carica!! Con l'ultima tacca c'è andato avanti dalla mattina alla sera!!
Anche io lo tengo in GSM, ma anche quando navigo tanto con Opera Mini è cmq una scheggia.
Anzi consiglio a tutti di settare da Impostazioni, Connettività la modalità di Rete su GSM così consumate meno batteria.
l'unico accorgimento è il telefono in gsm quando non navigo (quando navigo lo metto in duale, poi lo rimetto in gsm). ;)
idem... io invio piu o meno 100 sms e ricevo altrettanti, qualche mms, Qualche ora di ebuddy (in gsm), 1 o 2 ore di musica, un po di cazzeggio a scuola.
Lo carico quasi tutte le notti perchè mi durerebbe un giorno e mezzo..
Io ho preso 2 pellicole della brando dal sito ufficile, in 5 giorni è arrivata la raccomandata da honk kong, totale 17 dollari pari a circa 11 euro.
Non le ho ancora messe ma sembrerebbero molto più professional rispetto a quelle che ho ritagliato a mano e che si graffiano solo a guardarle....
PeppeArte
08-10-2009, 23:05
l'ho messo sotto carico oggi pomeriggio...l'ho appena tolto e impostato in gsm..vediamo come si comporta la batteria
Wolf_adsl
09-10-2009, 07:04
Ciao, c'è la possibilità di inserire una icona sulla home per fare apparire direttamente la pagina con tutte le icone senza passare per il tasto centrale bianco?
PS: questo telefono direi che è ottimo sotto molti profili ma ora mi ricordo perrchè ho abbandonato Symbian :cool:
Ciao e grazie Wolf_Adsl
Certo!! Come applicazione da inserire scegli "menù".
Grazie a questo pratico stratagemma ti ritroverai ad utilizzare il tasto bianco molto di meno allungandone la vita.
Non ricordo chi me lo ha suggerito ma cmq lo ringrazio di nuovo!! ;-)
Wolf_adsl
09-10-2009, 07:39
Grazie mille per le pronte risposte. Finalmente dopo aver cambiato il tema in "Barra dei collegamenti" sono riuscito grazie ai vostri suggerimenti a inserire il tastino menu e visualizzare gli appuntamenti sulla home.
Ciao Wolf_Adsl
1. Un aggiornamento del firmware non fa perdere nessun dato però è consigliabile fare un hardreset ovvero cancellare tutta la memoria del telefono prima di procedere all'aggiornamento (se non sai cosa sia un hard reset fai un search).
Cmq da Menù, Applicazioni, Gestione file puoi creare un backup del telefono che poi potrai ripristinare: troppo comodo!!!!
2. Non ne ho idea ma non credo visto che sono telefoni di marche diverse e soprattutto sistemi operativi diversi.. Cmq è per questo che la rubrica la tengo sulla SIM e poi copio sulla memoria del telefono solo i contatti che voglio personalizzare con suonerie e foto.
3. E' scritto sulla confezione!! Sotto all'IMEI.. Oppure digiti l'apposito codice sul telefono.. che però non ricordo.. cercalo che si trova facilmente e mi pare sia uguale per tutti i Nokia.
4. Mah.. Dopo 3 mesi di navigazione intensiva sul 5800 posso dirti che io lascerei perdere. Virus in rete non ne ho mai trovati probabilmente anche perché per navigare uso Opera Mini che fa già da filtro. L'unico modo per beccare qualcosa mi sa che sia di installarlo tu stesso il virus, magari provando software strano di dubbia origine.. Ma finché ti limiti a navigare ed installare programmi comuni e di cui si parla qui puoi stare tranquillo.
grazie mille per le info, ti chiedo solo se mi consigli di fare l'hard reset anche se il telefono l'ho appena tirato fuori dalla confezione, non ho ancora inserito la sim...
vedo anche che consigli di fare l'aggiornamento via ota, presumo sia via internet, senza passare dal pc, giusto?
grazie ancora, ciao.
leo
chiedo a tutti coloro che hanno preso il cellulare da mediaworld a 179 euro...
dalla confezione a me manca il cavo video, il secondo pennino, il supporto, la custodia e, cosa più importante, la scheda di memoria da 8gb.
lo so che per quel prezzo ci sta benissimo comunque, ma mi confermate se anche a voi mancano ste cose, soprattutto la memory card, altrimenti vado là e faccio una strage... ;)
ciao e grazie.
leo
chiedo a tutti coloro che hanno preso il cellulare da mediaworld a 179 euro...
dalla confezione a me manca il cavo video, il secondo pennino, il supporto, la custodia e, cosa più importante, la scheda di memoria da 8gb.
lo so che per quel prezzo ci sta benissimo comunque, ma mi confermate se anche a voi mancano ste cose, soprattutto la memory card, altrimenti vado là e faccio una strage... ;)
ciao e grazie.
leo
custodia, pennino e supporto non ci sono sicuro. Il cavo video non me lo ricordo. La memory sta nel telefono è da 8gb ;)
custodia, pennino e supporto non ci sono sicuro. Il cavo video non me lo ricordo. La memory sta nel telefono è da 8gb ;)
nello slot laterale la mc non c'è, a meno che non sia quello lo slot, ma dubito di aver sbagliato, uno è per la sim, uno per la mc...
In serata vado al MW e vedo se lo trovo in offerta, sto meditando di sostituire l'N73 :)
nello slot laterale la mc non c'è, a meno che non sia quello lo slot, ma dubito di aver sbagliato, uno è per la sim, uno per la mc...
esatto è quello sotto la sim....se non c'è è un problema ti posso assicurare che a quello che ho preso ieri per il mio amico c'era. Ho controllato subito perché nel caso dovevo comprarne una....non c'è stato bisogno c'era già inserita una da 8gb ;)
In serata vado al MW e vedo se lo trovo in offerta, sto meditando di sostituire l'N73 :)
non credo ci siano più.....anche su mediaworld online è finito tutto ;)
esatto è quello sotto la sim....se non c'è è un problema ti posso assicurare che a quello che ho preso ieri per il mio amico c'era. Ho controllato subito perché nel caso dovevo comprarne una....non c'è stato bisogno c'era già inserita una da 8gb ;)
salvo essermi rincretinito io tutto d'un pezzo, la mc dentro allo slot non c'è...
salvo essermi rincretinito io tutto d'un pezzo, la mc dentro allo slot non c'è...
hai aperto il tappo e controllato per bene dentro? :D
grazie mille per le info, ti chiedo solo se mi consigli di fare l'hard reset anche se il telefono l'ho appena tirato fuori dalla confezione, non ho ancora inserito la sim...
vedo anche che consigli di fare l'aggiornamento via ota, presumo sia via internet, senza passare dal pc, giusto?
grazie ancora, ciao.
leo
L'aggiornamento del firmware è una delle operazioni più rischiose a cui si possa sottoporre una componente hardware (televisore, telefono, scheda madre, masterizzatore..): se per caso qualcosa va storto l'hardware non funziona più e l'unica soluzione è mandarlo in assistenza dove hanno gli apparecchi adatti per riprogrammarlo.
Capisci bene che è quindi altamente consigliabile prendere tutte le possibili precauzioni per evitare interferenze esterne come stupidi programmi o conflitti software che possano disturbare l'aggiornamento.
Visto che non ti costa niente io farei hard reset anche se il telefono è immacolato. Anzi, cogli l'occasione per imparare come si fa e non hai la scocciatura di dover poi reinstallare tutti i programmi, visto che ancora non hai niente.
Stesso discorso per l'aggiornamento via OTA scaricandolo cioè via wifi o gprs direttamente sul telefono: lo preferisco a doverlo fare collegato ad un PC il quale può improvvisamente bloccarsi per un errore software o spegnersi per un calo di tensione o perché viene proprio a mancare la corrente.. le possibilità sono tante!!
Io per aggiornare ho fatto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
Wolf_adsl
09-10-2009, 10:37
Ciao, io l'ho preso al MW ed in effetti mancano gli accessori supplementari ( custodia / 2°pennino / cavo video / supporto ) ma la schedina da 8GB era inserita nello slot del telefono (quello sopra la SIM). In effetti ora devo acquistare proprio la custodia e la pellicola per il display.
Ciao wolf_Adsl
gungrave80
09-10-2009, 11:12
io mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'acquisto... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità dell'assemblaggio:
ho dovuto sistemare un pezzetto di cartoncino sotto la cover posteriore per non farla scricchiolare e inoltre premendo sullo slot della memory card il telefono scricchiola allegramente...
per ultimo, mi sono accorto che la memory card è veramente dura da estrarre :(
purtroppo non l'ho potuto sostituire presso il negoziante (marcopolo, preso in offerta) perché era stato acquistato da un mio amico una settimana prima che io lo potessi testare.. ma se lo riterrò opportuno andrò in un nokia point e proverò a mandarlo in assistenza.
fermo restando che è stato acquistato con 200 euro buone, auspicavo che anche il prodotto fosse di buona qualità..
ora cercherei una custodia in silicone, sperando di attutire gli scricchiolii.
Qualcuno può consigliarmene una in particolare?
Voi come vi comportereste al mio posto?
mike2587
09-10-2009, 11:21
...Voi come vi comportereste al mio posto?
Beh se i difetti sono evidenti, e non ci sono segni di urto che possano darti torto, rivolgiti ad un nokia point, non devi pagare mica nulla...Questi scricchioli sembrano esagerati da come li descrivi, magari ti cambiano la cover intera, se poi non lo fanno puoi provare con una custodia in silicone, c'è gente qui che l'ha presa dalla baia a prezzi molto bassi.
mike2587
09-10-2009, 11:24
Avevo un quesito, ifree sms, l'applicazione che ti fa gestire gli sms, nella lista dei messaggi ricevuti vi fa vedere il nome del contatto o solo il numero telefonico? Io vedo solo il numero telefonico...E' normale? Ho la versione 1.3...Qualcuno l'ha provato? Alex tu?
No, mi spiace, non sono un grande utilizzatore di sms, non l'ho mai provato quel programma.
Potresti provare a cercare degli screenshot in qualche recensione del programma che anche se non sono stati presi da un 5800 il funzionamento non dovrebbe cambiare.
salve ragazzi, vorrei fare alcune domande (se ci sono gia le risposte per favore indicatemele)
1 esiste un programma per far spegnere il cell all orario prestabilito?
2 con che programma tra quelli forniti trasferite la musica dal pc al cell? No perchè con ovi suite passano le song ma poi controllando il cell come un periferica USB nn mi trova niente mentre sul cell ci sono!
3 come mai cancellando una song del cell dal pc poi me la ritrovo ancora sul cell con un simbolo di errore (perchè realmente è stata cancellata) e devo ripetere la cancelazione pure sul cell?
4 il programma per leggere pdf è solo adobe? una versione free la conoscete ( o pure cra*****ta?)
5 come mai non si vedono le copertine delle song, anche se dal nokia music ecc del pc si vedono?
L'aggiornamento del firmware è una delle operazioni più rischiose a cui si possa sottoporre una componente hardware (televisore, telefono, scheda madre, masterizzatore..): se per caso qualcosa va storto l'hardware non funziona più e l'unica soluzione è mandarlo in assistenza dove hanno gli apparecchi adatti per riprogrammarlo.
Capisci bene che è quindi altamente consigliabile prendere tutte le possibili precauzioni per evitare interferenze esterne come stupidi programmi o conflitti software che possano disturbare l'aggiornamento.
Visto che non ti costa niente io farei hard reset anche se il telefono è immacolato. Anzi, cogli l'occasione per imparare come si fa e non hai la scocciatura di dover poi reinstallare tutti i programmi, visto che ancora non hai niente.
Stesso discorso per l'aggiornamento via OTA scaricandolo cioè via wifi o gprs direttamente sul telefono: lo preferisco a doverlo fare collegato ad un PC il quale può improvvisamente bloccarsi per un errore software o spegnersi per un calo di tensione o perché viene proprio a mancare la corrente.. le possibilità sono tante!!
Io per aggiornare ho fatto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
ma l'aggiornamento via ota sarebbe l'unico modo x aggiornare il cell direttamente dal cellulare giusto??
quindi bisogna pagare il costo connessione mentre si fa l'aggiornamento e se uno non ha soldi non puo' farlo? chiedo xche' x errore solo x un click mi continuano a sparire euri, chissa se faccio quell oprazione mi costa di connessione come il telefono, visto che non ho particolari pacchetti tim
io mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'acquisto... l'unica cosa che mi lascia perplesso è la qualità dell'assemblaggio:
ho dovuto sistemare un pezzetto di cartoncino sotto la cover posteriore per non farla scricchiolare e inoltre premendo sullo slot della memory card il telefono scricchiola allegramente...
per ultimo, mi sono accorto che la memory card è veramente dura da estrarre :(
purtroppo non l'ho potuto sostituire presso il negoziante (marcopolo, preso in offerta) perché era stato acquistato da un mio amico una settimana prima che io lo potessi testare.. ma se lo riterrò opportuno andrò in un nokia point e proverò a mandarlo in assistenza.
fermo restando che è stato acquistato con 200 euro buone, auspicavo che anche il prodotto fosse di buona qualità..
ora cercherei una custodia in silicone, sperando di attutire gli scricchiolii.
Qualcuno può consigliarmene una in particolare?
Voi come vi comportereste al mio posto?
forse domanda stupida, la memory per toglierla prima premi e poi la tiri, fai cosi vero?? immaggino di si ciao
ho trovato le pellicole della cellularline x questo modello gia in misura qualcuno sa dirmi se son buone?? 3 12,90 euro se sono buone anche se costano le prendo.
Per metterle seguite qualche trucchetto particolare?? io avevo pensato di partire dall'alto e scollare pezzo a pezzo
domanda importante c'e' un sistema x far si che il cell non si connetta mai in rete?? con il mio vecchio cell avevo disabilitato i parametri di connessione ma qui non saprei, vorrei che qualsiasi tipo di connessione partisse x download ecc. mi apparirebbe anche un messaggio impossibile connettersi.,,... non me ne frega, basta che non si connette piu' a nulla mi sono rotto i coglioni di spendere soldi!!!
Se non riscontri anomalie, malfunzionamenti, stranezze et similia lascia stare per ora; se però il priscio (desiderio) è troppo forte aggiorna pure, ma devi essere cosciente comunque che ci sono i soliti rischi...Si blocca, oppure la batteria si scarica prima del termine dell'aggiornamento, e cazzate simili, sta a te decidere...Il 31 ha qualche miglioramento ma niente di straordinario.
mi sembra che ci sia qualcuno che perche' ha aggiornato il cell all vers. 31 spinga a tutti i costi gli altri a aggiornare il cell, io se il cell non avesse problemi non lo aggiornerei x nulla
Preso 5800 con offerta del mediaworld a 179 euro, nella mia confezione c'è il cavo video e la memory da 8gb è già inserita.
E' marchiato vodafone, pensavo fossero dei no brand, a voi risulta che tutti quelli dell'offerta a 179euro siano vodafone o stanno svuotando i magazzini e c'è un pò di tutto?!
Essendo vodafone ci sono limitazione nell'aggiornamento del firmware?
Ci sono applicazioni o servizi vodafone eventualmente da rimuovere?
Preso 5800 con offerta del mediaworld a 179 euro, nella mia confezione c'è il cavo video e la memory da 8gb è già inserita.
E' marchiato vodafone, pensavo fossero dei no brand, a voi risulta che tutti quelli dell'offerta a 179euro siano vodafone o stanno svuotando i magazzini e c'è un pò di tutto?!
Essendo vodafone ci sono limitazione nell'aggiornamento del firmware?
Ci sono applicazioni o servizi vodafone eventualmente da rimuovere?
marchiato??? quello che ho preso per il mio amico no :wtf:
salve ragazzi, vorrei fare alcune domande (se ci sono gia le risposte per favore indicatemele)
2 con che programma tra quelli forniti trasferite la musica dal pc al cell? No perchè con ovi suite passano le song ma poi controllando il cell come un periferica USB nn mi trova niente mentre sul cell ci sono!
3 come mai cancellando una song del cell dal pc poi me la ritrovo ancora sul cell con un simbolo di errore (perchè realmente è stata cancellata) e devo ripetere la cancelazione pure sul cell?
4 il programma per leggere pdf è solo adobe? una versione free la conoscete ( o pure cra*****ta?)
5 come mai non si vedono le copertine delle song, anche se dal nokia music ecc del pc si vedono?
era nell altra pag :D
marchiato??? quello che ho preso per il mio amico no :wtf:
Si ha il marchio vodafone sulla scocca, confezione vodafone, ne avevano una 40ina erano tutti cosi con scatola vodafone.. mi sto un pò pentendo.. ho appena guardato per aggiornare il fw mi dice che è già aggiornato eppure ha la v20..
quindi immagino che o si sbrandizza o si rimane indietro di secoli come aggiornamenti :muro:
full metal
09-10-2009, 13:14
mi consigliate qualche gioco che si possa comprare da internet?
gungrave80
09-10-2009, 13:16
forse domanda stupida, la memory per toglierla prima premi e poi la tiri, fai cosi vero?? immaggino di si ciao
si.. prima applico una leggera pressione con il pennino.. la sd esce un pò dallo slot... ma al momento di estrarla completamente ci vuole la forza di braccio di ferro (dopo un'insalata di spinaci e red bull :))
sospetto che sia proprio l'alloggiamento della microsd ad essere difettoso.. e ciò forse produce anche il fastidiosissimo scricchiolio...
penso dunque che ci siano gli estremi per richiedere l'assistenza..chiedendogli a tal punto una completa sostituzione della cover, evidentemente mal assemblata... segni d'urto non ce ne sono, lo tengo come un gioiello: ha addirittura la pellicola originale (in attesa che mi arrivino le pellicole comprate sulla baia)
Si ha il marchio vodafone sulla scocca, confezione vodafone, ne avevano una 40ina erano tutti cosi con scatola vodafone.. mi sto un pò pentendo.. ho appena guardato per aggiornare il fw mi dice che è già aggiornato eppure ha la v20..
quindi immagino che o si sbrandizza o si rimane indietro di secoli come aggiornamenti :muro:
avranno venduto modelli diversi....però non è giusta questa cosa.
Altri hanno avuto il nokia brand?
si.. prima applico una leggera pressione con il pennino.. la sd esce un pò dallo slot... ma al momento di estrarla completamente ci vuole la forza di braccio di ferro (dopo un'insalata di spinaci e red bull :))
sospetto che sia proprio l'alloggiamento della microsd ad essere difettoso.. e ciò forse produce anche il fastidiosissimo scricchiolio...
penso dunque che ci siano gli estremi per richiedere l'assistenza..chiedendogli a tal punto una completa sostituzione della cover, evidentemente mal assemblata... segni d'urto non ce ne sono, lo tengo come un gioiello: ha addirittura la pellicola originale (in attesa che mi arrivino le pellicole comprate sulla baia)
la microsd esce faticosamente anche a quello che ho preso io...mentre di scricchioli non ce ne sono ;)
mike2587
09-10-2009, 13:36
mi consigliate qualche gioco che si possa comprare da internet?
Ti consiglio Chi vuol essere milionario 4a edizione, Marble Maze, 3d Brick Breaker, EA Mobile Tetris, BlockGo (niente di eccezionale ma simpatico), Platinum solitaire, Platinum sudoku. Dai un'occhiata qua http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/06/samsung-omnia-i8910-hd-giochi.html Supportano tutti il touch e il full screen, al milionario devi disattivare la tastiera virtuale. Ne trovi un po', poi googlando trovi immagini e info sui giochi che ti interessano ;)
crasydemon
09-10-2009, 13:37
non mi scarica piu' niente da ovi.. mi da sempre download non riuscito.... sapete qualcosa?
avranno venduto modelli diversi....però non è giusta questa cosa.
Altri hanno avuto il nokia brand?
C'era la ressa e subito non ci ho fatto caso, mi sono reso conto quando alla cassa mi ha attivato una scheda vodafone con 5 euro dentro, alllora ho guardato le altre persone che erano in fila alla cassa e blu e rosso avevano la stessa confezione vodafone..
io sono sempre stato contro i brand per questioni di aggiornamento firmware, quindi se ci avessi fatto caso prima avrei speso 20euro in più e l'avrei preso no brand. :muro:
ora ho chiesto a un amico se lo vuole a 179euro, se non me lo prende sto pensando se farmi ridare i soldi (immagino in buoni) è possibile!?
mike, se non disturbo, puoi rispondere al mio post?
grazie mille
1. Nel software del telefono no. Forse con programmi di terze parti..
2. Attacco il telefono al PC e lo vedo come archivio di massa, come fosse una penna USB. Una volta messe le canzoni in qualsiasi cartella della memory card (non fa differenza) dal lettore musicale scelgo l'opzione "aggiorna raccolta"e le canzoni vengono aggiunte alla lista.
3. Non lo so. Io sul PC non ho mai installato niente, faccio tutto via USB vedendo il telefono come un archivio di massa.
4. Niente versioni free per i pdf, non esiste niente.
5. Non ne ho idea. Prova a trasferire gli mp3 come ti ho detto io senza che passino da nessun programma: se nell'mp3 c'è la copertina allora ci resta e la vedi anche sul telefono.
ma l'aggiornamento via ota sarebbe l'unico modo x aggiornare il cell direttamente dal cellulare giusto??
L'unica altra alternativa per non passare da un PC è connetterti al web tramite una rete wifi.
Cmq ti consiglio di informarti sulle tariffe TIM perché ce ne sono di interessanti. Per esempio io ho Maxxi Internet 10 che per 10 Euro al mese mi permette di avere 50MB di traffico al giorno ovvero di potermi connettere al web quando voglio ed ovunque sono!! Ed il 5800 serve proprio a questo, dà il suo meglio in tali condizioni.
1. ho trovato le pellicole della cellularline x questo modello gia in misura qualcuno sa dirmi se son buone?? 3 12,90 euro se sono buone anche se costano le prendo.
2. Per metterle seguite qualche trucchetto particolare?? io avevo pensato di partire dall'alto e scollare pezzo a pezzo
3. domanda importante c'e' un sistema x far si che il cell non si connetta mai in rete??
1. 3 pellicole già sagomate a 13 Euro? Non è tanto. Non sono buonissime (il top sono le Brando) ma cmq non è molto, puoi sempre provarle.
2. Si, a parte scollare pezzo per pezzo devi stare attento alla polvere: essendo elettrostatiche per poter restare incollate senza collanti attirano la polvere come un piumino Swiffer e per ogni granello o pelucchio = una bolla d'aria.
Per togliere i pelucchi ho provato con delle pinzette ma ci sono diventato scemo. Alla fine ho scoperto che è molto più semplice utilizzare un pezzetto di scotch e fare la "ceretta" al retro della pellicola.
3. Da Impostazioni, Connettività, Destinazioni cancella tutti i punti d'accesso. Cmq se configurato correttamente non si dovrebbe mai connettere alla rete senza tua autorizzazione ma se cancelli i punti d'accesso vai sul sicuro.
Permetti però che esprima il mio disappunto nell'aver comprato un super-telefono come il 5800 per poi non sfruttarlo realmente con i suoi punti forti ovvero la connettività. Pensaci, informati sulle tariffe flat del tuo operatore e poi decidi.
Immagini bene. Ma ho letto che non è una procedura complicata il cambio del product code. Magari fai un search ma ti avverto che se se ne accorgono in assistenza possono farti storie e perdi la garanzia.
al momento di estrarla completamente ci vuole la forza di braccio di ferro
Anche alla mia, tutto normale. Piano piano (almeno 10 estrazioni) si ammorbidisce un pò.
non mi scarica piu' niente da ovi.. mi da sempre download non riuscito.... sapete qualcosa?
Dopo l'hard reset non ho più installato l'applicazione OVI Store: anche io ci ho fatto spesso a cazzotti quindi ho deciso che d'ora in poi accederò allo store col browser.
gungrave80
09-10-2009, 13:47
C'era la ressa e subito non ci ho fatto caso, mi sono reso conto quando alla cassa mi ha attivato una scheda vodafone con 5 euro dentro, alllora ho guardato le altre persone che erano in fila alla cassa e blu e rosso avevano la stessa confezione vodafone..
io sono sempre stato contro i brand per questioni di aggiornamento firmware, quindi se ci avessi fatto caso prima avrei speso 20euro in più e l'avrei preso no brand. :muro:
ora ho chiesto a un amico se lo vuole a 179euro, se non me lo prende sto pensando se farmi ridare i soldi (immagino in buoni) è possibile!?
si... mediaworld osserva questa politica... torni al negozio, dici di non essere soddisfatto del prodotto (occhio però al timer chiamate: in alcuni negozi per riprenderselo indietro guardano che sia inferiore a 10 min.) e di voler sostituirlo.. se non c'è niente che ti aggrada puoi farti fare un buono di pari importo, da "spendere", mi pare, entro sei mesi.
grazie mille alex.... è un ottimo telefono a mio parere ma per chi non ne capisce molto (il sottoscritto) è un po difficile sfruttarlo al max....
Ad es ancora non sono andato a esplorare le funzioni gps :D
mike2587
09-10-2009, 13:55
1.Non ne conosco per symbian v5, conosco Extended Profiles Pro per vecchi symbian...Ma dubito possa esistere una versione compatibile per il nokia 5800.
2.Io trasferisco la musica mettendo la memory card nel lettore di memorie e copiandoci semplicemente la musica sopra, non uso l'ovi suite.
3.Perché non le cancelli entrando fisicamente dentro la memoria?
4.Solo adobe, niente freeware per il momento, ho rovistato il mondo intero, ma niente...
5.Anch'io ho questo problema, io proverei ad implentare l'immagine nel file mp3 con qualche tool, come easytag o mp3tag, credo, bisognerebbe provare...Non conosco altri sistemi.
Edit: non ho letto Alex...@tox hai due persone che ti rispondono contemporaneamente, che vuoi di più? :D
è un ottimo telefono a mio parere ma per chi non ne capisce molto (il sottoscritto) è un po difficile sfruttarlo al max....
Ad es ancora non sono andato a esplorare le funzioni gps :D
Ci devi solo prendere la mano e diventerà tutto facilissimo!!
Ah! Se hai dubbi sul GPS fai prima un search perché se ne è parlato davvero tantissimo quindi ormai ogni domanda possibile ed immaginabile è già stata fatta almeno 2 volte!!
Per quanto riguarda gli mp3 centinaia di pagine fa se non sbaglio un utente tirò fuori un programma per PC per recuperare dal web ed assegnare in modo automatico le copertine agli mp3 prima di trasferirli sul telefono.. ma col cavolo che mi ricordo cosa fosse.. magari provate con un search, o in questo thread, o in quello del Samsung OmniaHD, le uniche 2 discussioni sui telefoni che abbia mai seguito.
Ma non avevo ancora il 5800 quindi si parla di roba scritta prima di luglio.
mike2587
09-10-2009, 14:06
1.Non ne conosco per symbian v5, conosco Extended Profiles Pro per vecchi symbian...Ma dubito possa esistere una versione compatibile per il nokia 5800.
Ho trovato però un altro programma Switch Off, compatibile con symbian v3 e v5, lo trovate QUI (http://www.nokialino.it/?p=5887), penso possa essere utile, io stesso lo cercavo...
da mediaw**ld a 179 euro ! :D
mike2587
09-10-2009, 14:14
Per quanto riguarda gli mp3 centinaia di pagine fa se non sbaglio un utente tirò fuori un programma per PC per recuperare dal web ed assegnare in modo automatico le copertine agli mp3 prima di trasferirli sul telefono.. ma col cavolo che mi ricordo cosa fosse.. magari provate con un search, o in questo thread, o in quello del Samsung OmniaHD, le uniche 2 discussioni sui telefoni che abbia mai seguito.
Ma non avevo ancora il 5800 quindi si parla di roba scritta prima di luglio.
Confermo che i programmi sono Easytag o Mp3tag, famosi e semplici, io uso mp3tag, associare la copertina agli mp3 è molto semplice, non sono riuscito invece a far riconoscere le copertine mp3 al lettore mp3 del nokia inserendo semplicemente le immagini delle copertine nella cartella in cui si copiano gli mp3 del nokia. Penso si debba per forza associare le copertine nel tag mp3 con quei programmi citati, il che è troppo facile.
da mediaw**ld a 179 euro ! :D
letto le ultime 20 pagine? :D
2.Io trasferisco la musica mettendo la memory card nel lettore di memorie e copiandoci semplicemente la musica sopra, non uso l'ovi suite.
3.Perché non le cancelli entrando fisicamente dentro la memoria?
4.Solo adobe, niente freeware per il momento, ho rovistato il mondo intero, ma niente...
5.Anch'io ho questo problema, io proverei ad implentare l'immagine nel file mp3 con qualche tool, come easytag o mp3tag, credo, bisognerebbe provare...Non conosco altri sistemi.
Edit: non ho letto Alex...@tox hai due persone che ti rispondono contemporaneamente, che vuoi di più? :D
sisi infatti, siete chiarissimi ...
cmnq il fattto che nn si vedano le copertine è molto strano, anche perchè sono songs che avevo nel lettore mp3 (un samsung yp t10) a cui avevo aggiunto le copertine; se ho novità non manchero di postarle visto che il cell è proprio express music e l ho comprato anche con l offerta comes with music.... (anzi se qualcuno ha dritte sul servizio mi faccia sapere):D
PS penso sia una cosa vecchia, soprattutto per i vecchi utenti, ma ho trovato un ottimo programma per convertire in alta qualità i video per vederli poi sul pc ; )
mike2587
09-10-2009, 14:25
Ho trovato però un altro programma Switch Off, compatibile con symbian v3 e v5, lo trovate QUI (http://www.nokialino.it/?p=5887), penso possa essere utile, io stesso lo cercavo...
Parlando sempre di automatismi c'è Automatic Profile Scheduler, programma free, segnato in prima pagina, che permette di personalizzare i profili, impostando l'attivazione o disattivazione dei profili in automatico, magari associandoli anche agli eventi nel calendario, e controlla anche l'attivazione automatica del bluetooth. Se servisse il link, eccolo QUI (http://www.file-rack.com/files/gngLKnfy9mbZ/autoprofiles-v-3-2_by_webmaster_www.mobifeature.com.rar.html)
Matrixbob
09-10-2009, 14:25
A + di 6 mesi dal lancio come si conferma questo smart? :mbe:
Ora lo si può trovare anche a meno di 200e, è un buon acquisto per sostituirlo a un vecchio Nokia 6120 Classic? :stordita:
mike2587
09-10-2009, 14:27
Ora lo si può trovare anche a meno di 200e, è un buon acquisto per sostituirlo a un vecchio Nokia 6120 Classic? :stordita:
A questo prezzo non c'è niente di meglio in assoluto, io stesso abbastanza pignolo, lo reputo davvero valido sotto tutti gli aspetti, sempre restando relativi al prezzo ;)
Deo4ever
09-10-2009, 14:28
Ahahahah!
Ho appena ricevuto conferma, il 5800 è mio!
Acquistato da mediaworl online, al prezzo di 179 euro! Evvai! :D
Ahahahah!
Ho appena ricevuto conferma, il 5800 è mio!
Acquistato da mediaworl online, al prezzo di 179 euro! Evvai! :D
stamattina quando mi sono collegato erano finiti :wtf:
allora aggiorno sulla situazione copertine :D
ho scaricato mp3 tag, l ho installato, apro un file mp3 e sorpresa:..... appare gia la copertina!!!!!!
Ma non è che per caso si deve atttivare un'opzione dal cell per farle vedere? boh:muro:
Anche io sono estremamente ficoso per i cellulari, ma il 5800 è ok. Soddisfattissimo!
mike2587
09-10-2009, 14:48
allora aggiorno sulla situazione copertine :D
ho scaricato mp3 tag, l ho installato, apro un file mp3 e sorpresa:..... appare gia la copertina!!!!!!
Ma non è che per caso si deve atttivare un'opzione dal cell per farle vedere? boh:muro:
Guarda ho appena provato con l'ultimo album dei Muse che ho comprato da poco, ho convertito in mp3, taggato con mp3tag, trasferito sul cellulare, e la copertina si vede...Prova con mp3tag a riscrivere il tag, nel menù fonti Tag, scegli un sito, ad esempio Amazon, poi scegli se cercare tramite album, artista o canzone, ti uscirà una finestra con le informazioni sulla canzone/canzoni con la relativa copertina (se sul sito scelto esiste), poi fai ok. Salva e ritrasferiscile sul nokia.
Edit: per curiosità controlla la dimensione della copertina e dimmi.
allora, uprising dei muse :D secondo mp3 tag ha copertina 500x493, 124 Kb
mike2587
09-10-2009, 15:01
allora, uprising dei muse :D secondo mp3 tag ha copertina 500x493, 124 Kb
Prova a fare Aggiorna raccolta nel lettore mp3 del cellulare.
provato ma niente, pero ho visto che se vado ad opzioni c è la voce copertina... anche se nn appare niente :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e poi: se vado dal cell all opzione per cambiarla e metto una foto del cell come copertina si vede!!!! quella originale no invece!
mike2587
09-10-2009, 15:17
provato ma niente, pero ho visto che se vado ad opzioni c è la voce copertina... anche se nn appare niente :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non capisco, se la copertina è nel tag la dovrebbe vedere, prova con un altro mp3 che hai senza copertina, aggiungila con mp3tag e poi mettila nel cellulare per prova, se non va neanche così, prova a spegnere e riaccendere il cellulare. Non saprei che altro dirti, fammi sapere.
ilratman
09-10-2009, 15:20
Sapete se e' possibile far usare al 5800 pendrive o dischi con la usb?
mike2587
09-10-2009, 15:24
Sapete se e' possibile far usare al 5800 pendrive o dischi con la usb?
Intendi collegare periferiche usb direttamente al 5800 tramite cavo?
ilratman
09-10-2009, 15:27
si. Ovviamente li alim a parte.
La funzione si chiama USB HOST e non credo ci sia su Symbian....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.