View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
TheBigBos
12-03-2009, 19:08
Ragazzi ho creato il modo d' uso:
Tono di chiamata Nokiatune
Segnale di chiamata Silenzioso
Livello suoneria massimo
Con Vibrazione attivo
eppure non vibra
bella bigboss,
i nokia di default il silenzioso lo mette senza vibrazione quindi per sattarlo come vuoi tu basta andare su modi d'uso e settare la voce "con vibrazione" mettere sì,poi controlla se come suoneria c'è nessun tono e nel caso mettine uno che potrebbe essere anche quello!!!!
Ho messo Nokiatune Niki :P.
nicola.ss4
12-03-2009, 21:06
raga..
sapete per caso se è possibile vedere ora e data quando blocco il cel,anzichè spegnere totalmente lo schermo? :confused:
oppure esiste qualke programmino ke mi metta l'orologio come screen saver?
grazie a tutti :D
Credo che quella funzione sia stata proprio pensata per risparmiare batteria, che altrimenti durerebbe davvero poco... Non so se si può fare qualcosa...
Rougequellovero
12-03-2009, 22:34
iscritto! Mi sto gustando il forum sfruttando l'XM e il wi-fi fastweb!!! Manca solo adunanza e poi é perfetto!
conan_75
12-03-2009, 22:57
iscritto! Mi sto gustando il forum sfruttando l'XM e il wi-fi fastweb!!! Manca solo adunanza e poi é perfetto!
Sicuramente c'è il client torrent che uso regolarmente...altro che muletto :D:D
Mi pare ci sia qualcosa anche per il mulo...
ivanisevic82
12-03-2009, 23:18
Ragazzi sto provando a installare il garmin ma ho dei problemi:
1) procurarsi VirtualKey (freeware) FATTO
2) procurarsi custom1.key e default.key (in giro per forum), due file ascii di configurazione tastiera FATTO * Però non so cosa sono gli ascii di configurazione tastiera"
3) procurarsi Garmin Mobile XT versione 500.20 (nuovo, originale, o dove vi pare) FATTO
4) procurarsi Mapsource CD Europa o City Navigator Italia (nuovo, originale, o dove vi pare) NON FATTO Ma per avviare il garmin non penso sia fondamentale
5) procedere all'installazione di Garmin XT 500.20, effettuare le registrazioni comprensive del SW.UNL che serve ad attivare il GPS Interno, MA NON LANCIARE ANCORA IL GARMIN FATTO, ma non mi ha chiesto quelle registrazioni
6) Installare Mapsource su PC (compatibile XP o Vista), ed effettuare le registrazioni NON FATTO Ma non credo sia fondamentale per avviare il garmin.
7) Collegare il 5800 al PC in modalità MASS STORAGE FATTO
8) Lanciare Mapsource, che rileverà il 5800 come un dispositivo Garmin, a questo punto selezionare la parte delle mappe europee che vi interessano (eg. Italia) e attivare il tool "TRANSFER TO DEVICE", a questo punto Mapsource sparerà nel cellulare le mappe da voi selezionate NON FATTO
9) Effettuare la signature di Virtualkey (scegliete voi il metodo.. cinesi, opensigned, hack... come vi pare) e installare virtualkey nella memory card FATTO
10) lanciare Virtualkey e poi chiuderlo con exit (questo genera la directory dentro PRIVATE/e7d61da9 FATTO
11) copiate le due custom.key dentro la directory PRIVATE/e7d61da9
12) lanciate virtualkey, caricate la custom key 1, e selezionate ESEGUI IN BACKGROUND FATTO
13) Lanciate GARMIN. A questo punto, mentre Garmin è in funzione, i tasti verde, bianco, rosso e camera del cellulare, diventano SI, NO, SELEZIONA e SCORRI di GARMIN.
Quando lancio il garmin si apre per un secondo e poi si richiude!
PS Mi sono accorto che nel mio Virtul Key mancano le aree "INCLUDE" ed "EXCLUDE", c'è solo "SETTING".
E' normale?
conan_75
12-03-2009, 23:56
Guarda che con il garmin non serve più ne virtual key ne altro: la 5.0.30 è nativa per il 5800!!
La installi senza signarla e va.
conan_75
12-03-2009, 23:59
@ Aryan
Sarebbe meglio cancellare dalla prima pagina tutto quello che riguarda il vecchio garmin 5.00.20 perchè mi pare che crei confusione ;)
ivanisevic82
13-03-2009, 00:04
Ah si, infatti, io ho perso due ore a seguire quella guida ed è stato tutto inutile :D
In ogni caso, sapreste dirmi come mai in virtualkey nn mi spuntano quelle tab?
@ Aryan
Sarebbe meglio cancellare dalla prima pagina tutto quello che riguarda il vecchio garmin 5.00.20 perchè mi pare che crei confusione ;)
Ah si, infatti, io ho perso due ore a seguire quella guida ed è stato tutto inutile :D
In ogni caso, sapreste dirmi come mai in virtualkey nn mi spuntano quelle tab?
Vero. anche se c'è scritto a chiare lettere che la versione 5.00.30 non necessita di tutti quei passi da fare... :Prrr:
raga..
sapete per caso se è possibile vedere ora e data quando blocco il cel,anzichè spegnere totalmente lo schermo? :confused:
oppure esiste qualke programmino ke mi metta l'orologio come screen saver?
grazie a tutti :D
Sì esiste, anche se non l'ho provato. Si chiama PhonePhreak TimeScreen Screensaver, cercalo su google.
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21001/Nokia-5730-Xpress-Music-N-gage.html
Il Nokia 5730 XpressMusic farà parte della gamma N-Gage...
Da sito Nokia: http://www.forum.nokia.com/devices/5730_XpressMusic
CPU Count: Single CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 369 MHz
La stessa del Tube, quindi i giochi nGage dovrebbero funzionare sul Tube. L'unica incognita è la mancanza di tastiera fisica visto che l'N97 cmq ce l'ha... :mc:
nikibill
13-03-2009, 09:09
IDEM ;)
Idem :D
In tutti i Nokia che ho avuto da 6 anni a questa parte(5) ho sempre creato un profilo "VIBRACALL" uguale al silenzioso ma con la vibrazione... :)
non vi seguo che senso ha creare un profilo vibracall nuovo quando puoi modificare il vecchio?poi secondo me è più comodo usare e modificare quelli di default visto che tenendo premuto il tasto # passi da una modalità all'altra!!!!
nikibill
13-03-2009, 09:11
Ragazzi ho creato il modo d' uso:
Tono di chiamata Nokiatune
Segnale di chiamata Silenzioso
Livello suoneria massimo
Con Vibrazione attivo
eppure non vibra
Ho messo Nokiatune Niki :P.
e allora penso proprio che sia un problema interno del telefono,penso che devi andare in un nokia point!!!!!
non vi seguo che senso ha creare un profilo vibracall nuovo quando puoi modificare il vecchio?poi secondo me è più comodo usare e modificare quelli di default visto che tenendo premuto il tasto # passi da una modalità all'altra!!!!
A volte da fastidio anche la vibrazione e preferisco il silenzioso! ;)
Modifico il "riunione" di solito, oppure in quelli dove ce ne sono di più lo creo nuovo
nikibill
13-03-2009, 09:22
A volte da fastidio anche la vibrazione e preferisco il silenzioso! ;)
Modifico il "riunione di solito", oppure in quelli dove ce ne sono di più lo creo nuovo
capito;)
per quanto riguarda il product code,questo:0558982 mi assicuri che è euro1 red?
poi visto che ci sono un altra domandina:come posso creare un proxy per il gps?
al3ss4ndr0
13-03-2009, 09:25
eppure non vibra
domanda banale: il cell è in carica? perché quando è attaccato al caricabatterie non vibra comunque (eventi sismici permettendo)
già che ci sono, non è che qualcuno conosce qualche programma che mi scarica i numeri estratti del superenalotto?
domanda banale: il cell è in carica? perché quando è attaccato al caricabatterie non vibra comunque (eventi sismici permettendo)
già che ci sono, non è che qualcuno conosce qualche programma che mi scarica i numeri estratti del superenalotto?
se vuoi c'è anche un programma che ti fa il caffè :D
Roby_gbr
13-03-2009, 12:01
se vuoi c'è anche un programma che ti fa il caffè :D
Muahahhahaahahaahahah:mc: :mc: :mc:
ciao ragazzi, sabato scorso ho comprato il 5800 al mw...
Scusa... quanto l'hai pagato?? Te lo chiedo perchè sul sito web vengono riportati stranamente due prezzi.
Another question... Hai riscontrato il problema dell'auricolare? Non ho capito se ancora circolano 5800 affetti da questo problema...
Millethanks!:)
conan_75
13-03-2009, 14:04
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21001/Nokia-5730-Xpress-Music-N-gage.html
Il Nokia 5730 XpressMusic farà parte della gamma N-Gage...
Da sito Nokia: http://www.forum.nokia.com/devices/5730_XpressMusic
CPU Count: Single CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 369 MHz
La stessa del Tube, quindi i giochi nGage dovrebbero funzionare sul Tube. L'unica incognita è la mancanza di tastiera fisica visto che l'N97 cmq ce l'ha... :mc:
Beh, ovviamente senza tasti da premere i giochi ngage non vanno :D
Beh, ovviamente senza tasti da premere i giochi ngage non vanno :D
Beh, magari alcuni di questi giochi che richiedono pochi tasti e possono essere usati via accelerometro e tasti fisici potrebbero cmq girare grazie a qualche genio della programmazione... :D
Basta sviluppare una piccola interfaccia tasti ad-hoc per ogni gioco
mi consigliate qualche bella custodia fatta bene per il 5800 ?
avevo visto questa cosa ne pensate ?
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4431&t_mode=des
TheBigBos
13-03-2009, 17:23
Ragazzi allora devo proprio portarlo in assistenza ?
ghiltanas
13-03-2009, 18:02
com'è la navigazione col 5800?
ivanisevic82
13-03-2009, 18:05
com'è la navigazione col 5800?
Io l'ho provata questa mattina col Gamin e l'ho trovata ottima!
ghiltanas
13-03-2009, 18:06
Io l'ho provata questa mattina col Gamin e l'ho trovata ottima!
io intendevo la navigazione nel web, forse te hai capito la navigazione satellitare mi sa :p
io intendevo la navigazione nel web, forse te hai capito la navigazione satellitare mi sa :p
quando prendere a 3.5G è semplicementa fantastica. Rapidissima e molto comoda. Quando non prendere a 3.5 è un pò lento ma è sempre ottima
ghiltanas
13-03-2009, 18:50
quando prendere a 3.5G è semplicementa fantastica. Rapidissima e molto comoda. Quando non prendere a 3.5 è un pò lento ma è sempre ottima
ottimo :)
ragazzi com'è la navigazione usando opera mini?
potreste postare qualche esperienza diretta. grazie in anticipo
Io sinceramente ho navigato poco, ma con il browser Nokia non ho mai avuto particolari problemi...
ragazzi com'è la navigazione usando opera mini?
potreste postare qualche esperienza diretta. grazie in anticipo
ho usato anche opera e sinceramente mi trovo male. c'è una specie di pad che occupa metà pagina e devi andare un pò ad intuito per trovare le opzioni perchè sui bottoni di questo "pad" non c'è scritto niente.
ho usato anche opera e sinceramente mi trovo male. c'è una specie di pad che occupa metà pagina e devi andare un pò ad intuito per trovare le opzioni perchè sui bottoni di questo "pad" non c'è scritto niente.
Devi disabilitare il joypad virtuale per Opera Mini, e lo vedrai a tutto schermo.
rinbaubau
13-03-2009, 23:46
Che differenza c' è tra il nokia blue e quello rosso? é solo per la barretta al lato, o cambia qualcosa anche nel colore del menù?
Ah dimenticavo... cosa significa "tube"? è una versione particolare?
P.S. il laccio da polso con plettro e il supporto sono compresi nella confezione?
Che differenza c' è tra il nokia blue e quello rosso? é solo per la barretta al lato, o cambia qualcosa anche nel colore del menù?
cambia anche il colore del menù. tutte le cose che nel nokia rosso sono rosse, nel modello blu sono blu. tipo il tastino multimediale è a sfondo blu, il riproduttore multimediale è a sfondo blu, poi (anche se è una cosa stupida) lo sfondo originale è blu anzichè rosso. l'unica cosa che mi piace di più del modello blu è il plettro XD
rinbaubau
14-03-2009, 00:13
Grazie per la risposta, ma sai se "tube" stà a significare un modello in particolare? Perchè su alcuni siti lo pubblicizzano con la scritta TUBE
Grazie per la risposta, ma sai se "tube" stà a significare un modello in particolare? Perchè su alcuni siti lo pubblicizzano con la scritta TUBE
mha.. che io sappia il nome originale del telefono è Nokia 5800 ExpressMusic Tube.. poi però vedo che tube nn c'è scritto da nussana parte. Ma non penso stia a indicare un modello in particolare.
tube è il soprannome che gli hanno dato ^_^
ah ok lol
Questa non la sapevo neppure io :)
rinbaubau
14-03-2009, 09:14
Se lo acquisto ora, rischio di incappare nel problema degli altoparlanti deifettosi?
Come faccio a sapere se non è una scorta di magazzino?
So che quelli prodotti prima di febbraio sono quelli difettosi, siamo a metà marzo, dite che siamo fuori pericolo noi che lo acquistiamo ora?
si facci un salto, potrebbe essere il circuito per la vibrazione interna bloccato, faglielo vedere, se non è guasto te lo vedono li per li, se devono sistemartelo, in una decina di giorni massimo te lo risolvono..
In realtà è il nome in codice di quando lo sviluppavano!
Tipo Windows Vista il suo nome in codice era Longhorn... ;)
In realtà è il nome in codice di quando lo sviluppavano!
Tipo Windows Vista il suo nome in codice era Longhorn... ;)
Ho capito... Ricordo quando si parlava di Longhorn... :asd: :asd:
Ciao a tutti,
ho scaricato il file Phone torch dal vostro link, ma dezippati ci sono 2 file, qule uso???
Grazie.
Io ho installato quello con estensione .sisx
rinbaubau
14-03-2009, 11:39
Ho visto che alcuni store on-line lo vendono nella verione europa, che dite conviene prenderla? essendo la versione europa che non ha manuale in italiano, ho pensato che probabimente sono i pezzi che loro hanno avuto in anteprima, quindi i più vecchi, e quindi difettosi (difetto degli speakers), la versione ita lia forse è la più recente, dato che dovrebbero essere arrivati dopo, ma è solo una mia idea, voi cosa ne pensate? Sono terrorizzato dal fatto di prenderne uno difettoso :mc:
Grazie ma l'altro a che serve?
Codename87
14-03-2009, 12:28
Volevo prendere una pellicola protettiva per lo schermo, avendo un touch resistivo non dovrebbe cambiare niente da una pellicola all'altra?
O alcune sono migliori?
qualcuno gentilmente mi sa indicare se esiste un qualche programma per gestire le applicazioni che partono all'avvio ?
Thanx
rinbaubau
14-03-2009, 13:20
Ragazzi che diffefrenza c' è tra la versione Europa e quella Italia? é solo per il manuale?
Se lo prendo ora non rischio più di incappare nel difetto degli altoparlanti?:mc:
news per il mio 5800 che non si accende..
è la batteria che è partita!
la cosa più bella è che devono spedire la batteria non funzionante a milano e poi mi rispediscono la batteria nuova. per avere sostituita una batteria ci vuole una settimana!
e se volessi comprarne una nuova? impossibile! nessun negozio di roma la vende la bl-5j (che monta solo il 5800) nè originale nè di altre marche!
:muro: :muro:
se conoscete qualche negozio che ce l'ha disponibile a roma ve ne sarei grato :D
Prova ad acquistarla in nokia center o centro di assistenza.
Vorrei sapere come fare a DISINSTALLARE il Garmin.
Grazie.
salve ragazzi vorrei acquistare il 5800 ma nei negozi qui vicino è disponibile solo brandizzato vodafone.
in realtà sul cel non c'è alcuna traccia di marchi ecc.
Leggendo in giro sembra che anche le versioni tre e tim sano tutte "no brand italia".
Se è vcosì lo prenderei...
Qualcuno può confermare?
oggi l'ho avuto tra le mani, bella sensazione :) La tim, con la nuova tutto compreso 25€ lo fa a 199€, sono tentato....
bhe io l'ho provato ieri, devo dire che mi ha conquistato, se qualcuno mi conferma la questione della brandizzazione vado a prenderlo ora...:D
sickofitall
14-03-2009, 18:00
bhe io l'ho provato ieri, devo dire che mi ha conquistato, se qualcuno mi conferma la questione della brandizzazione vado a prenderlo ora...:D
Da quel che so la brandizzazione è solo un tema e le impostazioni per wap/mms, nulla di più
oggi l'ho avuto tra le mani, bella sensazione :) La tim, con la nuova tutto compreso 25€ lo fa a 199€, sono tentato....
Si ma quell'offerta è penosa... devi aggiungere 5 euro se vuoi 200 messaggi e ancora 5 euro per avere 1Gb di wap... praticamente con 25 euro hai solo 200 minuti di chiamate...
Grazie mille!
Mi interesserebbe sapere anche se i product code sono sono gli stessi della versione no brand (es. 0558982 per il per il 5800 ita red).
La cosa che mi darebbe più fastidio, anche in assenza di forzature pesanti sul software, sarebbe il tempo di attesa per i nuovi firmware!
Da quel che so la brandizzazione è solo un tema e le impostazioni per wap/mms, nulla di più
In ogni caso, si aggiorna con i firmware brand, che escono con un considerevole ritardo, indipendentemente dalle modifiche apportate, che siano leggere o pesanti.
In ogni caso, si aggiorna con i firmware brand, che escono con un considerevole ritardo, indipendentemente dalle modifiche apportate, che siano leggere o pesanti.
Verissimo... Da ex possessore di un N73 music editio TIM brand ne so qualcosa... Il firmware era fermo alla revisione del 2006 nonostante ne erano uscite almeno altre 3...
ho sentito che è in uscita il nuovo firmware (21.xxxxx)
qualcuno di voi ha cambiato il font??? e se si quale
grazie
Non sapevo fosse già disponibile in NSU...
conan_75
14-03-2009, 19:34
Non sapevo fosse già disponibile in NSU...
Non mi risulta...
rinbaubau
14-03-2009, 23:46
Se lo acquisto in qesti giorni, rischio ancora di incappare nel difetto degli altoparanti?
Che differenza c' è tra la versione Europa e quella italia?
Si ma quell'offerta è penosa... devi aggiungere 5 euro se vuoi 200 messaggi e ancora 5 euro per avere 1Gb di wap... praticamente con 25 euro hai solo 200 minuti di chiamate...
200 minuti a 25€ sono 12,5 cent di € al minuto, senza scatto alla risposta e sugli effettivi secondi di conversazione, non mi sembra così male. Poi se consideri che i primi 6 mesi ti rendono il 50% e il 5800 lo paghi 130€ in meno....
Per gli sms pensavo a skebby, comunque sia il cell lo terrei io ma la tariffa va a mia moglie, lei lo usa molto poco il cell :)
Se sai di qualche offerta migliore dove sia presente questo cell scontato fammi sapere che mi interessa ;)
nikibill
15-03-2009, 00:04
Se lo acquisto in qesti giorni, rischio ancora di incappare nel difetto degli altoparanti?
Che differenza c' è tra la versione Europa e quella italia?
io ho la versione italiana e questo difetto degli altoparlanti non c'è assolutamente,la maggior differenza è che puoi aggiornare il firmware del telefonino senza il rischio di averlo senza italiano,mentre se è di importazione la lingua italiana non c'è!!!!!
io ho la versione italiana e questo difetto degli altoparlanti non c'è assolutamente,la maggior differenza è che puoi aggiornare il firmware del telefonino senza il rischio di averlo senza italiano,mentre se è di importazione la lingua italiana non c'è!!!!!
Il mio è di importazione tedesca e la lingua italiana c'è :mbe:
nikibill
15-03-2009, 00:58
Il mio è di importazione tedesca e la lingua italiana c'è :mbe:
io intendevo una volta fatto l'aggiornamento,se anche dopo l'aggiornamento hai la lingua italiana allora hai avuto fortuna!!!
ivanisevic82
15-03-2009, 01:08
200 minuti a 25€ sono 12,5 cent di € al minuto, senza scatto alla risposta e sugli effettivi secondi di conversazione, non mi sembra così male. Poi se consideri che i primi 6 mesi ti rendono il 50% e il 5800 lo paghi 130€ in meno....
Per gli sms pensavo a skebby, comunque sia il cell lo terrei io ma la tariffa va a mia moglie, lei lo usa molto poco il cell :)
Se sai di qualche offerta migliore dove sia presente questo cell scontato fammi sapere che mi interessa ;)
IO avevo vaodafone, l'ho avuto per anni, ma 10 giorni fà sono passato a wind, proprio perchè cercavo un abbonamento valido.
Per 24 euro al mese mi danno:
- 700 minuti al bimestre, da genstire come voglio e senza scatti (quindi 300 più di vodafone, al bimetre).
- 100 sms al mese
- 2Gb di traffico UMTS
Costa 1 euro in meno di vodafone ma dà MOLTO di più.
Inoltre mi hanno dato il nokia 5800 a 9 euro al mese per 24 mesi, cioè poco meno di 220 euro...che trovandoti solo i 9 euro in bolletta nemmeno li senti!
nikibill
15-03-2009, 01:12
IO avevo vaodafone, l'ho avuto per anni, ma 10 giorni fà sono passato a wind, proprio perchè cercavo un abbonamento valido.
- 700 minuti al bimestre, da genstire come voglio e senza scatti (quindi 300 più di vodafone, al bimetre).
- 100 sms al mese
- 2Gb di traffico UMTS
Inoltre mi hanno dato il nokia 5800 a 9 euro al mese per 24 mesi, cioè poco meno di 220 euro...che trovandoti solo i 9 euro in bolletta nemmeno li senti!
ma per wind c'è una tariffa flat per la navigazione browser?
- 100 sms al mese
- 2Gb di traffico UMTS
x me tra un pò rimpiangerai questa decisione..
rinbaubau
15-03-2009, 03:29
La migliore tariffa flat è quella di WIND a mio parere, 9 euro al mese per 50 ore di navigazione, e 15 euro per 100 ore, senza essere vincolati da un contratto di 24 mesi come con tutti gli altri operatori, si può sbloccare ogni volta che vuoi con un sms, io ce l' ho e mi tro vo benissimo, è veloce e prende hsdpa.
Per quanto riguarda l' xpress music 5800, l' ho appena ordinato!!! Ho preso il rosso versione italia. Non vedo l' ora che mi arrivi, se sono fortunato martedi dovrebbe arrivare, dato che sul sito dove lo preso c'è scritto, consegna in 24 ore (lavorativo), quindi se viene evaso domani..., se no se ne parla per mercoledi.
Volevo chiedervi, per passare gli mp3 dal pc al telefono devo istallare il software sul mini dvd nella confezione per forza? Oppure non ce ne bsogno? questo perchè con me ho solo il mio MSI WIND che è un netbook senza lettore dvd.
rinbaubau
15-03-2009, 03:33
La migliore tariffa flat è quella di WIND a mio parere, 9 euro al mese per 50 ore di navigazione, e 15 euro per 100 ore, senza essere vincolati da un contratto di 24 mesi come con tutti gli altri operatori, si può sbloccare ogni volta che vuoi con un sms, io ce l' ho e mi tro vo benissimo, è veloce e prende hsdpa.
Per quanto riguarda l' xpress music 5800, l' ho appena ordinato!!! Ho preso il rosso versione italia. Non vedo l' ora che mi arrivi, se sono fortunato martedi dovrebbe arrivare, dato che sul sito dove lo preso c'è scritto, consegna in 24 ore (lavorativo), quindi se viene evaso domani..., se no se ne parla per mercoledi.
Volevo chiedervi, per passare gli mp3 dal pc al telefono devo istallare il software sul mini dvd nella confezione per forza? Oppure non ce ne bsogno? questo perchè con me ho solo il mio MSI WIND che è un netbook senza lettore dvd.
rinbaubau
15-03-2009, 03:37
La migliore tariffa flat è quella di WIND a mio parere, 9 euro al mese per 50 ore di navigazione, e 15 euro per 100 ore, senza essere vincolati da un contratto di 24 mesi come con tutti gli altri operatori, si può sbloccare ogni volta che vuoi con un sms, io ce l' ho e mi trovo benissimo, è veloce e prende hsdpa.
Per quanto riguarda l' xpress music 5800, l' ho appena ordinato!!! :sofico: Ho preso il rosso versione italia. Non vedo l' ora che mi arrivi, se sono fortunato martedi dovrebbe arrivare, dato che sul sito dove lo preso c'è scritto, consegna in 24 ore (lavorativo), quindi se viene evaso domani..., se no se ne parla per mercoledi.
rinbaubau
15-03-2009, 03:39
La migliore tariffa flat è quella di WIND a mio parere, 9 euro al mese per 50 ore di navigazione, e 15 euro per 100 ore, senza essere vincolati da un contratto di 24 mesi come con tutti gli altri operatori, si può sbloccare ogni volta che vuoi con un sms, io ce l' ho e mi trovo benissimo, è veloce e prende hsdpa.
Per quanto riguarda l' xpress music 5800, l' ho appena ordinato!!! :sofico: Ho preso il rosso versione italia. Non vedo l' ora che mi arrivi, se sono fortunato martedi dovrebbe arrivare, dato che sul sito dove lo preso c'è scritto, consegna in 24 ore (lavorativo), quindi se viene evaso domani..., se no se ne parla per mercoledi.
io intendevo una volta fatto l'aggiornamento,se anche dopo l'aggiornamento hai la lingua italiana allora hai avuto fortuna!!!
La lingua italiana c'era prima dell'aggiornamento ed è rimasta dopo... Mi pare che ho 4 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco... Ma c'è davvero qualche rischio di non trovate più l'italiano dopo un aggiornamento firmware?
ivanisevic82
15-03-2009, 11:10
x me tra un pò rimpiangerai questa decisione..
Motivo?
Beh la convenienza dipende principalmente da cosa uno cerca.
Io odio dover pagare un tot fisso al mese poichè se sfori di solito ti aNano a dovere.
Personalmente credo lo prenderò con vodafone con quale lo danno a 99€+6€x24 mesi (una ventina di € in più rispetto a wind) ma con abbonamento stile libero che mi permette di fare telefonate verso tutti a 9cent e sms a 15cent.
Inoltre la vodafone spesso tira fuori quelle carte che per una manciata di € ti danno centinaia di sms al mese quindi quei 15 cent li evito così (e nel caso cercassi altro ci sono sempre altri tipi di offerte simili xD); inoltre, cosa MOLTO importante, se lo si fa entro il 31 marzo la vodafone ti rimborsa la tassa di concessione governativa per tutti i 2 anni in cui sei obbligato a stare con loro (5.16€ al mese per 24 mesi sarebbero altrimenti ben quasi 124€ da pagare con qualsiasi abbonamento di qualsiasi operatore).
Spero solo che la vodafone non faccia attendere i nuovi firmware perchè se il 21.xxxx che sta per uscire porterà davvero le migliorie di cui tanto si parla...non poso attendere!! xD
rinbaubau
15-03-2009, 11:47
Per caso ci sono offerte di qualche operatore tipo 3 o vodafone o anche WIND, che vendono questo cellulare a prezzo ribassato se ti abboni con loro?
Motivo?
Per questo:
Beh la convenienza dipende principalmente da cosa uno cerca.
Io odio dover pagare un tot fisso al mese poichè se sfori di solito ti aNano a dovere.
Personalmente credo lo prenderò con vodafone con quale lo danno a 99€+6€x24 mesi (una ventina di € in più rispetto a wind) ma con abbonamento stile libero che mi permette di fare telefonate verso tutti a 9cent e sms a 15cent.
Inoltre la vodafone spesso tira fuori quelle carte che per una manciata di € ti danno centinaia di sms al mese quindi quei 15 cent li evito così (e nel caso cercassi altro ci sono sempre altri tipi di offerte simili xD); inoltre, cosa MOLTO importante, se lo si fa entro il 31 marzo la vodafone ti rimborsa la tassa di concessione governativa per tutti i 2 anni in cui sei obbligato a stare con loro (5.16€ al mese per 24 mesi sarebbero altrimenti ben quasi 124€ da pagare con qualsiasi abbonamento di qualsiasi operatore).
Spero solo che la vodafone non faccia attendere i nuovi firmware perchè se il 21.xxxx che sta per uscire porterà davvero le migliorie di cui tanto si parla...non poso attendere!! xD
Ragazzi per ovviare al "limite" di nn avere tasti sul nostro 5800 e quindi "limitare" l'uso dei giochi ngage... Nn potrebbero inventarsi una sorta di tastiera virtuale sulla quale inserire un pad a 4 direzioni e due tasti (classici A e B)???
Dividerebbero lo schermo in 3 sezioni, lasciando al centro lo spazio per il gioco!
Una cosa del genere risulterebbe avantissimo rispetto a quello che si è abituati oggi... Se utilizzassero la tecnolocia multitouch (come visto in vari video in rete) Avremmo un dispositivo di gioco senza tastiera ma con una tastiera virtuale per giocare :eek:
Inoltre questo ridurrebbe lo spazio per visualizzare il gioco, rendendo la mole di pixel da elaborare molto inferiore aumentando le prestazioni...
Cosa ne pensate?
ps...è troppo futuristico, ma per me ha un senso
Ragazzi per ovviare al "limite" di nn avere tasti sul nostro 5800 e quindi "limitare" l'uso dei giochi ngage... Nn potrebbero inventarsi una sorta di tastiera virtuale sulla quale inserire un pad a 4 direzioni e due tasti (classici A e B)???
Dividerebbero lo schermo in 3 sezioni, lasciando al centro lo spazio per il gioco!
Una cosa del genere risulterebbe avantissimo rispetto a quello che si è abituati oggi... Se utilizzassero la tecnolocia multitouch (come visto in vari video in rete) Avremmo un dispositivo di gioco senza tastiera ma con una tastiera virtuale per giocare :eek:
Inoltre questo ridurrebbe lo spazio per visualizzare il gioco, rendendo la mole di pixel da elaborare molto inferiore aumentando le prestazioni...
Cosa ne pensate?
non è futuristico.. semplicemente il multitouch nokia non lo avrà mai perchè è brevettato Apple.
TheBigBos
15-03-2009, 13:06
Piu che Multi-touch il Nokia 5800 ha il touchscreen di tipo resistivo mentre quello di Apple è capacitivo e quindi permette l'azione di più fonti di tatto eccetto delle pennette.
non è futuristico.. semplicemente il multitouch nokia non lo avrà mai perchè è brevettato Apple.
Davvero? Io ho visto che la funzionalità multitouch è sui touchpad degli eeePC...
Piu che Multi-touch il Nokia 5800 ha il touchscreen di tipo resistivo mentre quello di Apple è capacitivo e quindi permette l'azione di più fonti di tatto eccetto delle pennette.
Ho detto:
- "Se utilizzassero la tecnolocia multitouch (come visto in vari video in rete)" ... -
Vedi i video e vedrai che una sorta di "multitouch" sarà possibile sul 5800...
Ho detto:
- "Se utilizzassero la tecnolocia multitouch (come visto in vari video in rete)" ... -
Vedi i video e vedrai che una sorta di "multitouch" sarà possibile sul 5800...
infatti, non è multitouch ma un altra tecnologia...
infatti, non è multitouch ma un altra tecnologia...
Vai a sapere come si chiama 'sta tecnologia...allora!
Con "multitouch" intendevo quello che si vede sui video in rete, visto che sto parlando del 5800 e nn dell'iphone!
Non ho nemmeno menzionato la apple...Ma ho subito specificato di cosa parlassi!
Ma questa implementazione del simil "multitouch" sarà ufficiale della Nokia oppure un'applicazione di terze parti?
Ma questa implementazione del simil "multitouch" sarà ufficiale della Nokia oppure un'applicazione di terze parti?
bo.. non si sa.. forse nokia.
conan_75
15-03-2009, 14:09
Il cellulare ha un touch resistivo gestito come il 99% dei palmari...e tale resterà.
Cosa ne pensate?
Certo; però non avrebbero allora più senso i telefoni della serie N.
Loro non puntano certo a darti tutto quello che puoi volere ma puntano a fare soldi.
Al momento c'è un livello di tecnologia tale da permettere di realizzare cose lanlucinanti ma semplicemente non gli conviene. Ora che la apple ha tirato fuori il touch sui cellulari tutti lo stanno implementando per resistere alla concorrenza ma questo non vuol dire che si giocheranno subito tutte le loro cartucce; non lo faranno semplicemente perchè non gli converrà.
Attualmente in molti comprano il 5800 per il touch e per le sue altre molte funzionalità che lo caratterizzano rispetto ai vecchi terminali ma...perchè poi cambiarlo ? Semplice, perchè gli altri telefoni ti possono offrire di più: l'N97 avrà anche una tastiera fisica così, a differenza del 5800, potrai fare molte più cose ed ecco perchè la gente lo comprerà.
Per certe cose bisogna sperare in programmini non ufficiali purtroppo :(
Certo; però non avrebbero allora più senso i telefoni della serie N.
Loro non puntano certo a darti tutto quello che puoi volere ma puntano a fare soldi.
Al momento c'è un livello di tecnologia tale da permettere di realizzare cose lanlucinanti ma semplicemente non gli conviene. Ora che la apple ha tirato fuori il touch sui cellulari tutti lo stanno implementando per resistere alla concorrenza ma questo non vuol dire che si giocheranno subito tutte le loro cartucce; non lo faranno semplicemente perchè non gli converrà.
Attualmente in molti comprano il 5800 per il touch e per le sue altre molte funzionalità che lo caratterizzano rispetto ai vecchi terminali ma...perchè poi cambiarlo ? Semplice, perchè gli altri telefoni ti possono offrire di più: l'N97 avrà anche una tastiera fisica così, a differenza del 5800, potrai fare molte più cose ed ecco perchè la gente lo comprerà.
Per certe cose bisogna sperare in programmini non ufficiali purtroppo :(
Concordo in pieno! Ma il discorso potrebbe anche essere...
"la nokia implementa questa tecnologia xkè sicuramente è una novità...e attuabile su più di un milione di dispositivi che hanno già venduto e ciò permetterebbe di espandere ancora il mercato ngage, ergo più guadagni senza spesa ;)"
Per dire un dispositivo di gioco con pad direzionale su un touch screen (fatto per motivi di "necessità" come per il 5800) sarà di sicuro giovamento per noi e per nokia!
E poi il discorso n97 è a parte...se fosse uscito prima l'n97 del 5800 sicuramente nn avrebbe venduto più di un milione di terminali!
La fortuna di questo dispositivo è sicuramente il prezzo, l'n97 costerà il doppio e penso saranno pochi quelli che potranno permetterselo! Tenendo conto che nn avrà moltissimo in più da offrire rispetto al 5800...penso che dovrebbero puntare su questo!
Una domanda:
Quando accendi il cellulare (cioè, fisicamente da OFF ad ON) ti arriva sulla mano una vibrazione di circa 1/2 secondo?
Se non ti arriva, allora hai un guasto al circuito vibrazione, perchè questo modello invia una vibrazione all'accensione, per permettere l'accensione al buio, visto che il tempo di avvio e differenziato rispetto allo start del pulsante.
Questo avviene nei modelli da circa 3/4 anni a questa parte.
rinbaubau
15-03-2009, 15:47
Ho ordinato un 5800 versione italia su uno store on line, sullo stesso store c'è anche la versione europa che viene a costare 3 euro in più, come mai?
Ha qualcosa in più la versione Europa? Cosa c'è di diverso?
Poi inoltre come faccio a capire che il mio 5800 è no-brand? Sullo store non lo specificano.
TheBigBos
15-03-2009, 16:08
Una domanda:
Quando accendi il cellulare (cioè, fisicamente da OFF ad ON) ti arriva sulla mano una vibrazione di circa 1/2 secondo?
Se non ti arriva, allora hai un guasto al circuito vibrazione, perchè questo modello invia una vibrazione all'accensione, per permettere l'accensione al buio, visto che il tempo di avvio e differenziato rispetto allo start del pulsante.
Questo avviene nei modelli da circa 3/4 anni a questa parte.
La vibrazione c'è allo start :) .
ivanisevic82
15-03-2009, 16:17
Per questo:
Ah se il motivo è quello allora non me ne pentirò! :p
Io voglio un abbonamento, non sto a consumo da anni ormai!
PS Mi spiego meglio: l'offerta nokia a 9 cent/min senza scatto e sms a 15cent non è male...
Ma se consideri che con l'attuale abbonamento ho 350 minuti/mese (che userò quasi tutti) a 30 euro (TGC inclusa) vuol dire che spendo 8 cent e mezzo al minuto (cioè quasi quanto con vodafone). Però ho ancora tutti gli sms che voglio (100 per me sono sovrabbondanti!) e 2Gb di navigazione UMTS!
Se volessi altrettanto con Vodafone dovrei aggiungere alti 10 euro (minimo!).
ivanisevic82
15-03-2009, 16:27
Cosa ne pensate?
Guarda che (se ho capito bene) questa cosa già alcuni giochi la fanno: io ho Far Cry 2 e ha proprio questa caratteristica, sulla destra dello schermo c'è una croce direzionale (virtuale-touch) e a sinistra (in proporzioni 4/3 credo) il gioco!
Io invece avevo pensato un altra cosa: attualmente in Italia e nel mondo spopola il Nintendo DS, che prevede spessissimo l'utilizzo di giochi touch, col pennino.
Perchè i programmatori non tentano di spingere un pò su questo?
Col successo che risquotono questi giochi (il DS è sempre il primo hw nella classifica delle vendite di console!) potrebbe essere un grosso affare!
Roby_gbr
15-03-2009, 16:51
ciau ragazzi ho installato sul mio 5800 il garmin ma nn riesco far partire il GPS come mai? come si fa? nn riesco attivarlo ...aiutoo :confused: :confused:
La vibrazione c'è allo start :) .
In tal caso, per logica, il circuito vibrazione non può esser guasto.
Ti consiglio di risolvere il problema per altri porti (..verifica impostazioni profilo..hard reset.. aggiornamento firmware..etc..)
pippo2003
15-03-2009, 17:55
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho comprato il gioiellino venerdì. Il problemino riguarda le chiamate. Nella rubrica del telefono per i nomi che hanno anche la foto salvata, quando ricevo una chiamata la foto si vede accanto al nome, mentre quando telefono io la foto non si vede ma cìè solo l'icona stilizzata.
Dove sto sbagliando?
Grazie in anticipo per i consigli, se sono stordito io ditemelo pure.
Ciao.
help !
sia ieri che oggi dopo una chiamata medio lunga, il 5800 si blocca, lo schermo rimane nero i 3 tasti sotto accesi ma non riesco a fare nulla e l'unica soluzione è aprirlo e togliere e reinserire la batteria.....
Qualche consiglio ?
TheBigBos
15-03-2009, 19:30
In tal caso, per logica, il circuito vibrazione non può esser guasto.
Ti consiglio di risolvere il problema per altri porti (..verifica impostazioni profilo..hard reset.. aggiornamento firmware..etc..)
Firmware aggiornato e hard reset fatto subito dopo. Ovviamente le impostazioni Modo D' Uso le ho controllate. Non so che pesci pigliare .
Ah se il motivo è quello allora non me ne pentirò! :p
Io voglio un abbonamento, non sto a consumo da anni ormai!
PS Mi spiego meglio: l'offerta nokia a 9 cent/min senza scatto e sms a 15cent non è male...
Ma se consideri che con l'attuale abbonamento ho 350 minuti/mese (che userò quasi tutti) a 30 euro (TGC inclusa) vuol dire che spendo 8 cent e mezzo al minuto (cioè quasi quanto con vodafone). Però ho ancora tutti gli sms che voglio (100 per me sono sovrabbondanti!) e 2Gb di navigazione UMTS!
Se volessi altrettanto con Vodafone dovrei aggiungere alti 10 euro (minimo!).
sono i 2Gb che non mi convincono. poi non so se tu usi internet, ma a me nn andrebbe bene di sicuro lol
ivanisevic82
15-03-2009, 20:22
sono i 2Gb che non mi convincono. poi non so se tu usi internet, ma a me nn andrebbe bene di sicuro lol
Ah ok...
Io no, non lo uso quasi per niente col telefonino, mi può capitare di guardarmi la posta ogni tanto, ma per consumare 2 Gb ci vuole molto di più!
Codename87
15-03-2009, 22:59
Ho installato alcune applicazioni che erano disponibili gratuitamente sul sito della Nokia, come il giochino che bisogna seguire la linea con la goccia d'acqua, il simulatore di piano forte e di chitarra, il problema è che tutti vanno a scatti e con un ritardo abbastanza elevato, anche a voi fanno così? :confused:
E' per il fatto che sono recenti come applicazioni e devono ancora ottimizzarle?
Mi sembra strano che vadano così tanto a scatti...
Ho installato alcune applicazioni che erano disponibili gratuitamente sul sito della Nokia, come il giochino che bisogna seguire la linea con la goccia d'acqua, il simulatore di piano forte e di chitarra, il problema è che tutti vanno a scatti e con un ritardo abbastanza elevato, anche a voi fanno così? :confused:
E' per il fatto che sono recenti come applicazioni e devono ancora ottimizzarle?
Mi sembra strano che vadano così tanto a scatti...
purtroppo non li ho ancora messi quindi non so dirti. se li metto ti faccio sapere qualcosa
TheBigBos
16-03-2009, 07:46
Il gioco con la gocciolina non si può utilizzare con le sole dita e con la stylus non ho provato. La pianola idem non è reattiva e se si premono con velocità diverse note queste vengono riprodotte con ritardo.
Quello del labirinto invece non mi funziona non so il motivo.
nikibill
16-03-2009, 08:52
La lingua italiana c'era prima dell'aggiornamento ed è rimasta dopo... Mi pare che ho 4 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco... Ma c'è davvero qualche rischio di non trovate più l'italiano dopo un aggiornamento firmware?
guarda io ti dico che con il mio vecchio 6680 d'importazione tedesca come il tuo dopo aver aggiornato il firmware,avevo come lingue turco,tedesco e inglese!ora non so se sono cambiate le cose e magari mettono anche la lingua italiana,ma a me è successo questo!!!
pippo2003
16-03-2009, 08:53
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho comprato il gioiellino venerdì. Il problemino riguarda le chiamate. Nella rubrica del telefono per i nomi che hanno anche la foto salvata, quando ricevo una chiamata la foto si vede accanto al nome, mentre quando telefono io la foto non si vede ma cìè solo l'icona stilizzata.
Dove sto sbagliando?
Grazie in anticipo per i consigli, se sono stordito io ditemelo pure.
Ciao.
Piccolo up discreto.
Concordo in pieno! Ma il discorso potrebbe anche essere...
"la nokia implementa questa tecnologia xkè sicuramente è una novità...e attuabile su più di un milione di dispositivi che hanno già venduto e ciò permetterebbe di espandere ancora il mercato ngage, ergo più guadagni senza spesa ;)"
Per dire un dispositivo di gioco con pad direzionale su un touch screen (fatto per motivi di "necessità" come per il 5800) sarà di sicuro giovamento per noi e per nokia!
E poi il discorso n97 è a parte...se fosse uscito prima l'n97 del 5800 sicuramente nn avrebbe venduto più di un milione di terminali!
La fortuna di questo dispositivo è sicuramente il prezzo, l'n97 costerà il doppio e penso saranno pochi quelli che potranno permetterselo! Tenendo conto che nn avrà moltissimo in più da offrire rispetto al 5800...penso che dovrebbero puntare su questo!
Non ci sperare troppo; non sarebbe certo la prima volta che un prodotto non viene ottimizzato solo per farne poi uscire uno nuovo (e quindi a prezzo maggiorato rispetto al primo) che, a parte poche cose, è l'esatta versione del precedente ma ottimizzato.
waveloom
16-03-2009, 10:06
Il cellulare ha un touch resistivo gestito come il 99% dei palmari...e tale resterà.
Non credo, già sono in cantiere altre 2 tecnologie multi-touch, per futuri terminali.
Non ci sperare troppo; non sarebbe certo la prima volta che un prodotto non viene ottimizzato solo per farne poi uscire uno nuovo (e quindi a prezzo maggiorato rispetto al primo) che, a parte poche cose, è l'esatta versione del precedente ma ottimizzato.
Guarda nn ci spero mica... Le mie sono solo supposizioni! Logico che poi nokia farà quel che vorrà, dico solo che se nn nokia qualcun altro provvederà a fare di questo 5800 un terminale di svolta!
L'n97 sarà si una sorta di 5800 migliorato, ma reputo impensabile avrà la medesima diffusione del "tube" considerando inoltre che l'n97 dovrà vedersela con un certo OmniaHD che è impressionante e avranno grosso modo la stessa fetta di mercato (anche lg arena ma i due prima avranno lo "stesso" symbian)
Quindi nokia farà bene in questi momenti di crisi a capire che in là col tempo pochi vorranno spendere 650 euro per un cell...mentre altri penseranno bene di andare sull' "economico" e approfittare dell'unico touch a basso costo degno di nota...
Guarda nn ci spero mica... Le mie sono solo supposizioni! Logico che poi nokia farà quel che vorrà, dico solo che se nn nokia qualcun altro provvederà a fare di questo 5800 un terminale di svolta!
L'n97 sarà si una sorta di 5800 migliorato, ma reputo impensabile avrà la medesima diffusione del "tube" considerando inoltre che l'n97 dovrà vedersela con un certo OmniaHD che è impressionante e avranno grosso modo la stessa fetta di mercato (anche lg arena ma i due prima avranno lo "stesso" symbian)
Quindi nokia farà bene in questi momenti di crisi a capire che in là col tempo pochi vorranno spendere 650 euro per un cell...mentre altri penseranno bene di andare sull' "economico" e approfittare dell'unico touch a basso costo degno di nota...
Questo è vero ma quello che c'è da cogliere in ciò che hai scritto è l'ultima parte: molti punteranno sul touch economico (il 5800).
Questo vuol dire che (speriamo) molti cominceranno a creare programmini da utilizzare sul terminale per sopperire alle sue mancanze (come ad esempio la tastierina virtuale).
Questo è vero ma quello che c'è da cogliere in ciò che hai scritto è l'ultima parte: molti punteranno sul touch economico (il 5800).
Questo vuol dire che (speriamo) molti cominceranno a creare programmini da utilizzare sul terminale per sopperire alle sue mancanze (come ad esempio la tastierina virtuale).
Esattamente, c'è da sperare che si elvova così la situazione ;)
rinbaubau
16-03-2009, 11:06
Se non puoi visualizzare i video di youtube, o i video in streaming, la navigazione internet non ha più senso per me, non esistono solo le mail e :D social network, questa cosa mi scoragerebbe dalla scelta del Blackberry storm a favore del 5800 Nokia che è già in stato di ordine ricevuto ma ancora non evaso.
P.S. mio Dio! Non sono mai stato tanto indeciso nella scelta dell' acquisto di una cosa! Fino all' ultimo minuto! :D
Che dite annullo l'ordine del 5800 che molto probabilemnte è in procinto di essere processato e lo cambio con un Blackberry Storm?
Iincredibile, nessuno mi sa dire una cosa semplicissima, ossia se con il BB Storm sia possibile visualizzare i video di Youtube e quelli in streaming (su megaupload ad esempio), mi confermate che con il 5800 è possibile? Dato che supporta le varie versioni di flash?:help:
ombra666
16-03-2009, 11:24
Se non puoi visualizzare i video di youtube, o i video in streaming, la navigazione internet non ha più senso per me, non esistono solo le mail e :D social network, questa cosa mi scoragerebbe dalla scelta del Blackberry storm a favore del 5800 Nokia che è già in stato di ordine ricevuto ma ancora non evaso.
P.S. mio Dio! Non sono mai stato tanto indeciso nella scelta dell' acquisto di una cosa! Fino all' ultimo minuto! :D
Che dite annullo l'ordine del 5800 che molto probabilemnte è in procinto di essere processato e lo cambio con un Blackberry Storm?
Iincredibile, nessuno mi sa dire una cosa semplicissima, ossia se con il BB Storm sia possibile visualizzare i video di Youtube e quelli in streaming (su megaupload ad esempio), mi confermate che con il 5800 è possibile? Dato che supporta le varie versioni di flash?:help:
megavideo non l'ho provato, ma i video di youtube si vedono senza problemi sul nokia, sia utilizzando youtube phone sia youtube standard ;)
mi confermate che con il 5800 è possibile? Dato che supporta le varie versioni di flash?:help:
Sul 5800 si vedono i video di youtube alla grandissima, a tutto schermo e fluidi. E non parlo di youtube versione mobile, ma youtube versione web, per intenderci quella che vedi dal tuo pc.
ti confermo k il nokia 5800 può vedere i video so youtube perchè li sto guardando adesso, e si vedono anche bene.. ma secondo me il blackbarry è superiore... non l'ho preso xk mi piace più il nokia e xk è troppo grosso, poi non lo sfrutterei. ma x me è un pelo superiore..
Roby_gbr
16-03-2009, 12:11
ripeto la domanda ke ho fatto ieri-::
ciau ragazzi ho installato sul mio 5800 il garmin ma nn riesco far partire il GPS come mai? come si fa? nn riesco attivarlo ...aiutoo
rinbaubau
16-03-2009, 12:17
Se è per le dimensioni, non mi sembra molto più grosso, è più largo ma è più sottile, forse il peso di 155 g. si distacca un po troppo dal nokia. Il BB vince per la qualità dei materiali e per il design, nonchè per lo schermo più ampio, sono queste le cose che mi attirano, la mancanza del wi-fi però mi scoraggia non poco, anche se ho la flat di wind mega ore con 50 ore mensili di navigazione a 9 euro. Il nokia però è meno "serioso" e più giovanile e ludico, e anche più da smanettoni, però quello spessore!!! :muro: , gli fa perdere appeal! Io lo utilizzerei sopratutto per navigazione, musica, video da guardare, non mi intreressano fotocamera e giochi.
ragazzi il virtual key per garmin dove lo trovo? lo cerco in giro ma niente...
ragazzi il virtual key per garmin dove lo trovo? lo cerco in giro ma niente...
Con la versione 5.00.30 NON serve più il VirtualKey! Leggiamo bene la prima pagina prima di fare sempre le stesse domande1 ;)
nikibill
16-03-2009, 13:04
ragazzi dove posso trovare dei temi per il 5800?ne ho provati alcuni ma non me li fa installare!!!!su mosh ho provato a guardare ma quelli che ci sono non mi piacciono
conan_75
16-03-2009, 13:32
Con la versione 5.00.30 NON serve più il VirtualKey! Leggiamo bene la prima pagina prima di fare sempre le stesse domande1 ;)
Secondo me quella guida andrebbe rimossa fidati ;)
Crea confusione e non serve più a nessuno.
Invece sarebbe utile scrivere che solo le versioni registrate del garmin consentono l'utilizzo del gps integrato.
Secondo me quella guida andrebbe rimossa fidati ;)
Crea confusione e non serve più a nessuno.
Invece sarebbe utile scrivere che solo le versioni registrate del garmin consentono l'utilizzo del gps integrato.
:mano:
OK lo farò... :)
nikibill
16-03-2009, 14:40
ragazzi dove posso trovare dei temi per il 5800?ne ho provati alcuni ma non me li fa installare!!!!su mosh ho provato a guardare ma quelli che ci sono non mi piacciono
trovato!!!!
se a qualcuno dovesse interessare http://www.pizero.net/
Ho ordinato le pellicole invisibleShield, i vari video su youtube mi hanno convinto che sia quasi a prova di proiettile ahahah... Dovrebbe arrivare questa settimana vi terrò aggiornati!
ps...
Intanto escono le prime applicazioni lolle per il 5800... cercate "lightsaber" ;)
("che la Forza sia con voi")
Guarda le migliori sono le invisibleshield e le brando ultraclear.
Personalmente vorrei sapere se è vero quello che si legge su molti forum: che se compri le pellicole per tutto il cell (non solo per lo schermo) in mano ti sembra di avere un pezzo di plastica.
Tu hai preso solo il proteggi-schermo ?
Guarda le migliori sono le invisibleshield e le brando ultraclear.
Personalmente vorrei sapere se è vero quello che si legge su molti forum: che se compri le pellicole per tutto il cell (non solo per lo schermo) in mano ti sembra di avere un pezzo di plastica.
Tu hai preso solo il proteggi-schermo ?
Sisi ho preso solo la pellicola per lo schermo! Le altre parti nn sono così importanti da proteggere...cioè è pur sempre una cover, se si sfacia la si ricompra!
Lo schermo, secondo me è essenziale che sia protetto! E poi costa anche la metà la sola protezione per lo schermo (e già 9-10 euro per una pellicola nn sono pochi ...)
TheBigBos
16-03-2009, 16:20
Dovrebbe arrivarmi a giorni la protezione Brando fino ad ora ho utilizzato la stessa Brando ,ma per E65 :sofico: .
Sisi ho preso solo la pellicola per lo schermo! Le altre parti nn sono così importanti da proteggere...cioè è pur sempre una cover, se si sfacia la si ricompra!
Lo schermo, secondo me è essenziale che sia protetto! E poi costa anche la metà la sola protezione per lo schermo (e già 9-10 euro per una pellicola nn sono pochi ...)
Io credo ne prenderò 3 perchè se ne prendi 3 hai uno sconto absurdo..e poi almeno per un po' sono a posto xD (forse una poi la vendo ad un mio amico ed è fatta ^_^)
Io credo ne prenderò 3 perchè se ne prendi 3 hai uno sconto absurdo..e poi almeno per un po' sono a posto xD (forse una poi la vendo ad un mio amico ed è fatta ^_^)
Guarda io spero con una di riuscire a metterla la prima volta! Altrimenti mi mangerei le manine... Nn sono pratico di questi lavori!
Anche se nei video l'applicazione sembra banalissima come operazione...
(e già 9-10 euro per una pellicola nn sono pochi ...)
certo che non sono pochi! un foglio di plastica. di produzione costerà meno di 1 centesimo!
rinbaubau
16-03-2009, 20:20
Ragazzi, ma non ha lo schermo troppo piccolo per navigare? Non vi fanno male gli occhi? Lo storm ce l' ha più ampio
Ragazzi, ma non ha lo schermo troppo piccolo per navigare? Non vi fanno male gli occhi? Lo storm ce l' ha più ampio
lo storm è un terminale altamente professionale fatto esclusivamente per il businnes.. è logico k è più completo, come è logico che è più grande
TheBigBos
17-03-2009, 07:32
lo storm è un terminale altamente professionale fatto esclusivamente per il businnes.. è logico k è più completo, come è logico che è più grande
Tra l'altro lo Stormo in molti affermano abbia un touchscreen ed una interfaccia da horror!
nikibill
17-03-2009, 10:49
Tra l'altro lo Stormo in molti affermano abbia un touchscreen ed una interfaccia da horror!
da horror intendi orrore:asd:
TheBigBos
17-03-2009, 11:12
da horror intendi orrore:asd:
orore se scrive.. me meraviglio di te :cool:
secondo me chi usa lo storm, dell'interfaccia non gliene frega niente...
eliogolf
17-03-2009, 11:24
uhm..due domandine :D
All'accensione, è normale che si accende per un secondo (anche meno) il display? Intendo prima della vibrazione, non dopo.
Anche premendo il tasto di accensione per un attimo, si illumina il display senza ovviamente avviarsi.
E un'altra cosetta...appena comprato il 5800 aveva come firmware l'11, e dato che il 20 se non erro è uscito prima dei modelli con altoparlanti non difettosi....significa che prossimamente dovrò portarlo in assistenza?
ghiltanas
17-03-2009, 12:27
una domandina:
per buttare su gli mp3 sul cell (sulla mini sd) devo usare un programma apposta, oppure posso prenderli gli mp3 e buttarli li direttamente?
nikibill
17-03-2009, 12:46
orore se scrive.. me meraviglio di te :cool:
c'hai ragione pure te.....
nikibill
17-03-2009, 12:49
secondo me chi usa lo storm, dell'interfaccia non gliene frega niente...
contento lui....ma almeno come è capitato a me non criticare le altre interfacce di altri device come il 5800!!!!;)
una domandina:
per buttare su gli mp3 sul cell (sulla mini sd) devo usare un programma apposta, oppure posso prenderli gli mp3 e buttarli li direttamente?
li puoi tranquillamente buttare dentro..
al3ss4ndr0
17-03-2009, 13:08
Non credo che sia già stato segnalato, ma in giro per il web si trova lo ScummVM funzionante per il gingillo :D
Guardatevi le spalle perché potreste trovarci una scimmia a tre teste :D
ceoloide
17-03-2009, 14:54
Non credo che sia già stato segnalato, ma in giro per il web si trova lo ScummVM funzionante per il gingillo :D
Guardatevi le spalle perché potreste trovarci una scimmia a tre teste :D
Grazie della segnalazione :eek:
CEO Loide
Sapete dove si può trovare il contapassi per il 5800?
E' un widget gratuito e ho visto che sta sulla pagina principale del sito dedicato all'N97 (http://www.nokian97.it/), ergo, deve funzionare anche sul 5800 se richiede symbian 5th e accelerometro.
Sapete dove si può trovare il contapassi per il 5800?
E' un widget gratuito e ho visto che sta sulla pagina principale del sito dedicato all'N97 (http://www.nokian97.it/), ergo, deve funzionare anche sul 5800 se richiede symbian 5th e accelerometro.
fose io ce l'ho ancora in giro.. ma mi diceva certificato scaduto quindi non l'ho messo...
conan_75
17-03-2009, 16:03
una domandina:
Buttali e poi aggiorni il catalogo.
Non so se è già stato postato, ma il nuovo Sygic Mobile 2009 POTREBBE essere compratibile col 5800. Riporto esattamente la notizia :
"La società Sygic, ha presentato la sua ultima versione del navigatore satellitare per dispositivi mobili: Mc Guider. Si tratta di un programma multi piattaforma, cioè compatibile con molti terminali, tra cui: Windows Mobile, Symbian S60 (anche i modelli touch) e UIQ, iPhone."
basta fare una ricerca rapida x trovarla.
Speriamo, Byz
Ciao ragazzi ho un grosso problema con gli sms (e lo stesso vale per le email).
Sul mio 5800 xm quando ricevo un sms non me lo notifica più!
Se vado negli sms ricevuti invece li trovo ma non mi vengono notificati.
Come posso risolvere?? E' stranissimo!
Grazie a tutti.
es_pablo
17-03-2009, 20:13
Grazie a tutti.
hai cambiato il tema? potrebbe essere quello, hai cmq provato a riavviare? che firmware hai?
ciao pablo e grazie per la risposta.
ho l'ultimo firmware il 20.x.x.x
il tema l'ho cambiato e uso il Screeeeeam! di Pizero, creato per la 5th edition.
Dici che sia quello?
Ah scusa, ho riavviato diverse volte ma niente.
Ho provato anche a rimettere il tema originale ma niente da fare.
Non suona quando arriva un sms e non appare niente sullo schermo!
TheBigBos
17-03-2009, 20:26
Ho provato anche a rimettere il tema originale ma niente da fare.
Non suona quando arriva un sms e non appare niente sullo schermo!
A me non vibra comunque fai un hard reset.
Cosa comporta l'hard reset? E soprattuttoo, come si fa?
cmq io sto avendo abbastanza problemi.. è già la seconda volta che devo resettarlo..
SkorpionX
17-03-2009, 22:04
cmq io sto avendo abbastanza problemi.. è già la seconda volta che devo resettarlo..
che tipo di problemi?
deidara80
17-03-2009, 22:26
salve ragazzi.
ho un po di dubbi.
mi dite come va come navigatore gps?
io ho provato n95 e non mi trovava l'indirizzo di casa mia(roma centro), colpa del software nokia maps? ci posso mettere altro?
difetti del cellulare, non dico di fabbrica ma in generale i ''contro'' del prodotto.
lo schermo si graffia facilmente?
ma serve windows? come va con linux?
ragazzi ho letto su telefonino.net che la nokia ha tolto i 5800 dalla commercializzazione negli states visti i problemi di connessione &co.
Ne sapete nulla ?
che tipo di problemi?
la prima volta xk mi arrivavano 180 messaggi della vodafone al giorno dicendo k il mio traffico residuo non era sufficiente x accedere al servizio.. praticamente cercava di collegarsi a internet da solo. la seconda volta xk aprivo i messaggi e si richiudevano subito. e non c'era verso di aprirli. poi spesso e volentieri si inceppa. bo come contenuti mi soddisfa ma come stabilità del sistema assolutamente no...
rinbaubau
17-03-2009, 23:39
Oggi è arrivato!!! Non pensavo fosse cosi piccolo, spento sembra un normale nokia di fascia bassa, solo da acceso mostra il suo valore. Ha tutto quello che serve, l' unica cosa che non sono riuscito a fare è aprire vide in streaming on-line che richiedono il flash, (apparte youtube per il quale ha un' applicazione apposita), ma non si diceva che suportasse flash? Conoscete un modo per far vedere i video on line che utilizzano flash?
Poi mi è successa una cosa stranissima quanto fastidiosa, praticamente in rubrica mi visualizza solo alcuni numeri della sim, tipo un 10 su più di 100 che ne ho, e non riesco a trovarli! Pensavo si fossero cancellati, ma mettendo la sim nel vecchio telefono li vede tranquillamente, poi inoltre la sim risulta piena, ma sempre mettendola in un altro telefono non lo è, non riesco a trovare il modo di accedere alla sim! Incredibile! sembra una cosa cosi banale, eppure accade! :muro: :mc: :help:
Chi può aiutarmi? è il telefono difettoso o sono io che sbaglio qualcosa?
Cmq se il BB storm avesse avuto wi-fi, avrei optato per quello, ha molto più appeal, alla nokia potevano sforzarsi un po di più nella cura del design! La plastica sembra quella delle sorprese dell' ovetto Kinder!!!:(
waveloom
17-03-2009, 23:57
Oggi è arrivato!!! Non pensavo fosse cosi piccolo, spento sembra un normale nokia di fascia bassa, solo da acceso mostra il suo valore. Ha tutto quello che serve, l' unica cosa che non sono riuscito a fare è aprire vide in streaming on-line che richiedono il flash, (apparte youtube per il quale ha un' applicazione apposita), ma non si diceva che suportasse flash? Conoscete un modo per far vedere i video on line che utilizzano flash?
Poi mi è successa una cosa stranissima quanto fastidiosa, praticamente in rubrica mi visualizza solo alcuni numeri della sim, tipo un 10 su più di 100 che ne ho, e non riesco a trovarli! Pensavo si fossero cancellati, ma mettendo la sim nel vecchio telefono li vede tranquillamente, poi inoltre la sim risulta piena, ma sempre mettendola in un altro telefono non lo è, non riesco a trovare il modo di accedere alla sim! Incredibile! sembra una cosa cosi banale, eppure accade! :muro: :mc: :help:
Chi può aiutarmi? è il telefono difettoso o sono io che sbaglio qualcosa?
Cmq se il BB storm avesse avuto wi-fi, avrei optato per quello, ha molto più appeal, alla nokia potevano sforzarsi un po di più nella cura del design! La plastica sembra quella delle sorprese dell' ovetto Kinder!!!:(
Con gli Smartphone di ultima generazione, sempre meglio usare sim-card di ultima generazione.
La plastica non è quella dell'ovetto Kinder, è discretamente robusta e resistente, anche se non è abs (mentre la cover, credo sia proprio ABS!)
Grazie a tutti.
Con un hardreset *#7370# dovresti risolvere
ricordati che spazzi via rubrica, messaggi e impostazioni con l'hardreset
salve ragazzi.
ho un po di dubbi.
io ho provato n95 e non mi trovava l'indirizzo di casa mia(roma centro), colpa del software nokia maps? ci posso mettere altro?
difetti del cellulare, non dico di fabbrica ma in generale i ''contro'' del prodotto.
va benone come navigatore, con Garmin.
Il fatto che N95 non ti trovasse l'indirizzo di casa era prettamente legato al software di navigazione e le mappe in esso presenti, non al cellulare.
Se la via è nel Garmin, sarà anche nel 5800.
Tra i contro del 5800, per ora tutti concordi sul fatto che la fotocamera ha prestazioni appena discrete.
rinbaubau
18-03-2009, 00:07
Con gli Smartphone di ultima generazione, sempre meglio usare sim-card di ultima generazione.
La plastica non è quella dell'ovetto Kinder, è discretamente robusta e resistente, anche se non è abs (mentre la cover, credo sia proprio ABS!)
Ma la sim è di ultima generazione, l ' ho attivata un anno fa, è una 64k della WIND, appena l' ho messa non me la dava piena, poi sono arrivati tre msg ed ora ho l' icona che lampeggia che indica che i messaggi l' hanno riempita, il bello è che non mi fa nemmeno accedere a tutti i vecchi messaggi, ma solo a quei 3 ultimi arrivati!:mc:
Ma possibile che non c'è una funzione che mi faccia accedere alla sim?
nicola.ss4
18-03-2009, 00:09
va benone come navigatore, con Garmin.
Il fatto che N95 non ti trovasse l'indirizzo di casa era prettamente legato al software di navigazione e le mappe in esso presenti, non al cellulare.
Se la via è nel Garmin, sarà anche nel 5800.
Tra i contro del 5800, per ora tutti concordi sul fatto che la fotocamera ha prestazioni appena discrete.
diciamo ke di giorno son discrete, x me accettabili, di notte invece... :(
Rubrica/Opzioni/Memoria in uso... Sim card o interna !
rinbaubau
18-03-2009, 00:40
Rubrica/Opzioni/Memoria in uso... Sim card o interna !
La voce "Memoria in uso" non la vedo, c' è solo "dettagli memoria" che mi porta poi a "carta sim" dove dove scrive 13 in rubrica e237 disponibili, il bello che io non ne ho 13 mq più di 100. Da questo punto non si va più avanti.
La voce "Memoria in uso" non la vedo, c' è solo "dettagli memoria" che mi porta poi a "carta sim" dove dove scrive 13 in rubrica e237 disponibili, il bello che io non ne ho 13 mq più di 100. Da questo punto non si va più avanti.
1) click in basso a destra sulla rubrica
2) click su opzioni
3) scorri sotto fino a "impostazioni"
4) selezioni "sim card" nelle prime due caselle
salve ragazzi.
ho un po di dubbi.
1) Come navigatore non ho termini di paragone, perchè non ne ho mai avuto uno prima, nè in un cell nè standalone :) Però mi sembra abbastanza veloce nel fix e affidabile. Non ho fatto grandi viaggi, solo qualche prova, ma è molto preciso una volta preso il segnale e difficilmente lo perde (tipo in galleria, ma poi lo riprende subito). Come software uso Garmin l'ultima versione per navigare, e solo per vedere le mappe uso google maps.
2)Lo schermo si graffia MOLTO facilmente :muro: il mio l'ho battezzato dopo 4 giorni e 2 giorni dopo si sono aggiunti altri 2 graffietti. Oh, niente di eclatante, si vedono appena e solo con la giusta inclinazione della luce, ma girano le scatole... adesso gli ho messo una pellicola e l'unico rimpianto è non averlo fatto prima. :doh:
conan_75
18-03-2009, 08:59
Lo schermo si riempie di graffietti usando il pennino...ma c'é da dire che sono invisibili a schermo acceso e il telefono é fatto per essere usato...tanto mi durano al massimo due anni e poi li butto.
Mi potete dare conferma che la mappa europa per il 5.00.30 si chiama cosi "gmapsupp.img" grazie.
Ciao.
:cool:
waveloom
18-03-2009, 09:12
Lo schermo si riempie di graffietti usando il pennino...ma c'é da dire che sono invisibili a schermo acceso e il telefono é fatto per essere usato...tanto mi durano al massimo due anni e poi li butto.
A quanto pare t'è capitato un pennino a punta di diamante :rotfl:
montofili
18-03-2009, 10:07
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato questo cell e sono rimasto piacevolmente colpito in particolare dalla ottima risoluzione del display, d'altronde non potrebbe essere diversamente visto che provengo dal mitico nokia 6600 :D :D .
Premetto che non ho ancora avuto modo di studiare e provare tutte le funzionalità del cell, ho attivato la connessione wifi collegandomi al mio router casalingo e la navigazione mi è sembrata davvero buona a patto di utilizzare il pennino però ;) .Comunque mi chiedevo: è possibile condividere cartelle presenti sul mio pc, col 5800 utilizzando la connessione wifi di casa? Ad esempio come faccio a riprodurre dei brani musicali memorizzati sull'hdd del mio pc sfruttando la connessione wifi...in sostanza esiste una sorta di "esplora risorse di rete" che ti permetta di accedere alle cartelle condivise della tua rete locale?
Scusatemi se la domanda risulterà banale, ma sono un profano; per la verità ho cercato anche nel thread ma senza trovare nulla a riguardo.
in 2 mesi di utilizzo severo di pennino, nemmeno un graffio.
montofili
18-03-2009, 10:22
Hai il file manager di sistema, oppure dei file manager di terzi da installare (a sceltra tra freeware e commerciali)
WOW che tempismo! :D
Quindi si può utilizzare direttamente il file manager del Symbian ?
E volendo provare qualche applicazione di terze parti cosa mi consiglieresti?
In prima pagina ho trovato questi:
-ActiveFile v1.30
-DrJukka Y-Browser for S60 5th Edition
Anche se ce l'ho da molto meno tempo, nemmeno un graffio anche a me e non sento alcuna necessità di montare pellicole.
Anche se ce l'ho da molto meno tempo, nemmeno un graffio anche a me e non sento alcuna necessità di montare pellicole.
si, infatti neank'io la metterò.. l'unica cosa che mi da dvvero fastidio è che è sempre sporco da buttar via...
Ma la sim è di ultima generazione, l ' ho attivata un anno fa, è una 64k della WIND, appena l' ho messa non me la dava piena, poi sono arrivati tre msg ed ora ho l' icona che lampeggia che indica che i messaggi l' hanno riempita, il bello è che non mi fa nemmeno accedere a tutti i vecchi messaggi, ma solo a quei 3 ultimi arrivati!:mc:
A me successe una cosa simile con il mio N70, sostituita la sim con una da 128kb risolto il problema, ma se dici che l'hai presa 1 anno fà... boh :confused:
Può darsi che alcuni pennini abbiano delle bave di stampaggio o altro che li rendono particolarmente "graffianti"... non so che dire :fagiano:
Io so solo che trattandolo come un bimbo e stando attento a ogni minimo dettaglio, dopo 4 giorni avevo 2 graffietti paralleli e la settimana dopo erano raddoppiati di numero. Più o meno si addensavano nelle zone dove si "striscia" con il plettro o il pennino per scorrere le pagine web. Ho preso la pellicola più che altro per non dovermi tirare le paranoie tutte le volte che uso il pennino... adesso calco di brutto senza pensieri :D e la pellicola manco si vede, quasi. Ripeto, mi dispiace solo non averla messa prima di "battezzare" il display.
-ActiveFile v1.30
ho editato il post perchè non avevo letto della condivisione in rete, pensavo l'accesso locale.
Per l'accesso in rete, non ho idea.
montofili
18-03-2009, 14:34
-ActiveFile v1.30
Vi chiedo aiuto :confused:
Ho provato con il gestione file del Symbian ma mi fa accedere solo alla memoria del cell e alla memory card! Come devo fare per accedere alle cartelle condivise del mio pc tramite la connessione wifi di casa?
Spulciando in rete ho trovato SymSMB ma non sono riuscito a capire se è supportato o meno dal 5800 :confused: :confused:
disastra
18-03-2009, 16:29
Vi chiedo aiuto :confused:
Ho provato con il gestione file del Symbian ma mi fa accedere solo alla memoria del cell e alla memory card! Come devo fare per accedere alle cartelle condivise del mio pc tramite la connessione wifi di casa?
Spulciando in rete ho trovato SymSMB ma non sono riuscito a capire se è supportato o meno dal 5800 :confused: :confused:
Puoi usare Orb (cercalo su Google), lo installi sul pc, crei un account poi dal 5800 tramite Web (quindi via Wifi o anche via Gprs/Umts) puoi accedere a tutti i file sul tuo pc, ascoltare gli Mp3 o vedere i Divx in streaming con Realplayer e, se sul Pc è installata una scheda sintonizzatore tv riesci anche a vedere la televisione sul cellulare.
Saluti Roberto.
Puoi usare Orb (cercalo su Google), lo installi sul pc, crei un account poi dal 5800 tramite Web (quindi via Wifi o anche via Gprs/Umts) puoi accedere a tutti i file sul tuo pc, ascoltare gli Mp3 o vedere i Divx in streaming con Realplayer e, se sul Pc è installata una scheda sintonizzatore tv riesci anche a vedere la televisione sul cellulare.
Saluti Roberto.
curioso.. adesso lo provo...
a riciao
ho aggirnato Nokia NSU e adesso non mi trova il 5800
qualcuno ha una soluzione?
grazie
Saluti Roberto.
Alluncinante!
Solo...quanto ti dura la batteria con quest'utilizzo ? xD
comunque davvero fikus...basta lasciare il pc acceso e connesso e se tipo in viaggio trovi una presa della corrente puoi lookarti tutti i files sul pc..molto interexante!
Funziona bene ?
disastra
18-03-2009, 17:09
Per adesso l'ho provato solo in casa col Wifi e funziona bene, sarebbe interessante per chi ha una flat dati provarlo in mobilità.
Saluti, Roberto
montofili
18-03-2009, 17:09
Alluncinante!
Solo...quanto ti dura la batteria con quest'utilizzo ? xD
comunque davvero fikus...basta lasciare il pc acceso e connesso e se tipo in viaggio trovi una presa della corrente puoi lookarti tutti i files sul pc..molto interexante!
Funziona bene ?
mmm, la cosa sembra interessante però che necessità ci sarebbe di connettermi sempre e comunque ad internet per accedere all'account??
Capisco se uno si trova in giro ma se sono in casa e voglio ascoltare un mp3 che si trova sul mio pc, il software ovi prima scarica il file nel mio account per poi riprodurlo sul cell, invece di usare direttamente la connessione wifi casalinga?
Non l'ho ancora provato ma se fosse così mi servirebbe a poco!
disastra
18-03-2009, 17:18
Non è Ovi ma Orb, sì devi collegarti a internet, ma i file li ascolti o li vedi in streaming, quindi senza prima scaricarli sul telefono.
Saluti.
ho provato Orb..installato sul portatile a casa.... ho condiviso una cartella con le foto...poi mi son collegato via Wifi con il cellulare... impressionante... addirittura ho attivato la webcam integrata e ho visto divano e gatto che dormivano in streaming °_°
a parte il cazzeggio a me servirebbe un applicazione o non so come chiamarla che nella schermata iniziale oltre hai 4 contatti mi faccia visualizzare anche la barre dei menu'... xchè cavolo si può selezionare uno o l'altro ma io li vorrei entrambi :((
qualcuno ne conosce?
giannimtb
18-03-2009, 18:19
a riciao
ho aggirnato Nokia NSU e adesso non mi trova il 5800
qualcuno ha una soluzione?
grazie
ho provato di tutto,
disinstallare e reinstallare,
ma NSU continua a non trovarmi il cell :muro:
mmm, la cosa sembra interessante però che necessità ci sarebbe di connettermi sempre e comunque ad internet per accedere all'account??
Capisco se uno si trova in giro ma se sono in casa e voglio ascoltare un mp3 che si trova sul mio pc, il software ovi prima scarica il file nel mio account per poi riprodurlo sul cell, invece di usare direttamente la connessione wifi casalinga?
Non l'ho ancora provato ma se fosse così mi servirebbe a poco!
lo puoi usare anche furi casa con la connessione normale.. poi puoi vedere film che non hai sul cellulare. la batteria secondo me dura mezz'ora ma cmq ho visto che funziona bene
lo puoi usare anche furi casa con la connessione normale.. poi puoi vedere film che non hai sul cellulare. la batteria secondo me dura mezz'ora ma cmq ho visto che funziona bene
Ma come fai a raggiungere il PC di casa tua??? Devi avere il suo IP pubblico no?
Scusate, ma come si fa a mettere il 5800 in modalità aereo?
Grazie:muro:
rinbaubau
18-03-2009, 19:19
1) click in basso a destra sulla rubrica
2) click su opzioni
3) scorri sotto fino a "impostazioni"
4) selezioni "sim card" nelle prime due caselle
Il proble ma che la sim è selzonata come memria principale, manon riesxa a leggerla
inoltre mi è sparita l' icona degli sms dal menu, e me li fa solo scrivere ma non riesco ad accedere all' archivio degli sms ricevuti :muro:
Ma come fai a raggiungere il PC di casa tua??? Devi avere il suo IP pubblico no?
credo che il sito di orb, funga da dns dinamico..
credo che il sito di orb, funga da dns dinamico..
Ah ok! :)
caurusapulus
18-03-2009, 19:26
Nuovo firmware: http://www.mobileblog.it/post/7999/nokia-5800-xpress-music-firmware-update-versione-v202014
L'ultima volta il firmware aggiornato mi è arrivato con 15 giorni di ritardo rispetto gli altri... Credo proprio che anche questa volta sia così...
Nuovo firmware: http://www.mobileblog.it/post/7999/nokia-5800-xpress-music-firmware-update-versione-v202014
Ma dove?
quel firmware e' per i 5800 degli USA... :fagiano:
Io aspetto il 21 di firmware.
P.S. quello che aveva comprato le invisibleshield come le ha trovate ?
Ariscusate, ma come si setta il 5800 in modalità aereo?
Grazie
:muro:
Ariscusate, ma come si setta il 5800 in modalità aereo?
Grazie
:muro:
Pulsante di alimentazione -> modalità offline
conan_75
18-03-2009, 22:43
Hanno preso uno svarione...geotagging, dizionario, tastierino e accelerometro erano le modifiche del firmware attuale...
conan_75
18-03-2009, 22:45
quel firmware e' per i 5800 degli USA... :fagiano:
E per quanto ne so io corregge la questione del bug sulla rete UMTS (in USA).
E' uscito il Garmin XT 5.00.40
Changes made from version 5.00.30 to 5.00.40:
◦Provide location format selection for coordinates.
◦Correct picture viewer to show multiple photos in Travel Guide.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939
E' uscito il Garmin XT 5.00.40
Changes made from version 5.00.30 to 5.00.40:
◦Provide location format selection for coordinates.
◦Correct picture viewer to show multiple photos in Travel Guide.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939
C'è scritto per Symbian S60 3rd Edition. Sicuro sia anche per il 5800?
visto che la questione altoparlante sembra risolta
vorrei regalarmelo per i mie vent'anni
doveti solo dirmi una cosa, come si comporta il touch rispetto all'omnia
che ho la possibilità di provare giornalmente poichè di mia sorella
aspetto vostri pareri
Pulsante di alimentazione -> modalità offline
grazie graz, ma adesso come si torna in modalità online?:muro:
grazie graz, ma adesso come si torna in modalità online?:muro:scusa, ho risolto: modalità normale
C'è scritto per Symbian S60 3rd Edition. Sicuro sia anche per il 5800?
Symbian 3 e 5 hanno compatibilità binaria, solo che quest'ultimo è touch.
Il Garmin 5.00.30 introduceva il supporto per Symbian 5 e i dispositivi touch! ;)
conan_75
19-03-2009, 09:40
Questa nuova versione ha corretto il bug della modalità landscape?
GREZZO16
19-03-2009, 10:00
visto che la questione altoparlante sembra risolta
vorrei regalarmelo per i mie vent'anni
doveti solo dirmi una cosa, come si comporta il touch rispetto all'omnia
che ho la possibilità di provare giornalmente poichè di mia sorella
aspetto vostri pareri
ciao
dato che sono vicino alla tua età, ti posso dire che lo uso da 2 settimana e mi trovo molto bene.
Purtroppo l'omnia non ho avuto occasione di usarlo e ho preso il nokia soltanto perchè in offerta con il mio piano vodafone.
il telefono l'ho subito aggiornato all'ultima versione (20.xxxx) ed ecco i pro e i contro che ho identificato.
1: posizionando il telefono sul lato lungo, lo schermo ruota soltanto se il telefono viene ruotato a sinistra (cioè tasti verde-bianco-rosso a destra e altoparlante a sinistra)
2: il touchscreen è single touchscreen: non ho necessità di un multi touchscreen cmq alcune applicazioni in sviluppo porteranno questa caratteristica pure su questo telefono.
3: si entra nelle cartelle/applicazioni/ o con 2 clic veloci, o con u clic + "pesante".
4: la fotocamera non fa delle ottime foto, ma da quanto ho letto impostando manualmente i vari parametri, si ottengono migliori risultati.
5: è un po' spesso rispetto a quanto ero abituato (nokia 6300).
ad ogni modo io non ho provato il navigatore ne la navigazione tramite umts.
rispetto ad un htc diamond (che ha un amico) ho notato che la batteria in dotazione con l'htc (modello 3, quindi con umts attaccato) dura circa la metà del nokia.
Stessa cosa per quanto riguarda la memoria interna: 8gb espandibili per il nokia, 4gb fissi per l'htc.
infine ti posso dire che l'omnia NON reloaded costa circa 50€ in + rispetto al nokia.
Symbian 3 e 5 hanno compatibilità binaria, solo che quest'ultimo è touch.
Il Garmin 5.00.30 introduceva il supporto per Symbian 5 e i dispositivi touch! ;)
Capito grazie. ;)
Ma vale la pena fare questo aggiornamento? Leggendo il changelog direi di no.
Appena preso di colore nero, l'unico problema è che io sono in cina quindi ho solo il cinese e inglese.
Qualcuno ha la versione nera italiana e mi può dire il product code?
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un problema del mio 5800:
nell'agenda gli impegni dei giorni precedenti vengono riportati nel giorno attuale e devo cancellarli per eliminarli; anche a voi?
Ho l'ultimo firmware.
Grazie in anticipo.
Ciau a tutti!
Ho appena acquistato il 5800!!! Quello blu!
Volevo sapere cosa dovrei sapere? :P
Mi fate una sorta di lista delle cosa da fare assolutamente? Non ho mai avuto un cellulare simile (io usavo il 6130)...
Ad esempio:
1) Aggiorna il firmware
2) Installa i seguenti programmini ......
3) leva l' AGPS se non vuoi pagare.....
ecc....
Grazie a tutti per l'aiuto!
ragazzi devo prendere un cellulare alla mia ragazza che fra un mese sara mia moglie..
vuole un cellulare touch screen..
l'iphone cher ho io costa troppo (500).. il nokia 5800 è un bel cellulare?
ma si usano le dite come sull'iphone?
me lo consigliate per una ragazza?
TheBigBos
19-03-2009, 19:03
ragazzi devo prendere un cellulare alla mia ragazza che fra un mese sara mia moglie..
vuole un cellulare touch screen..
l'iphone cher ho io costa troppo (500).. il nokia 5800 è un bel cellulare?
ma si usano le dite come sull'iphone?
me lo consigliate per una ragazza?
si
si
dipende
li vale secondo te i 300€?
cioè mi potete elencare le cose buone del cellulare e magari qwualche difetto?
siccome dovrei prenderlo domani a 319€..
il touch si comporta bene?
io ho un'iphone e la mia ragazza ne è rimasta affascinata:D
TheBigBos
19-03-2009, 19:43
Il touch per un utente che si avvicina per la prima volta è un impatto positivo. Esso è molto più reattivo dei vari Omnia, HTC perché opera in ambiente Symbian diversamente da questi che hanno Windows Mobile.
Tra i pregi la possibilità di espanderlo ( 80mb + 8Gb inclusi ) e la durata della batteria. Diciamo 24h di utilizzo medio-alto prima che si scarichi completamente.
Wifi ottimo, Gps reattivo secondo alcuni ,ma personalmente non l'ho provato.
Tra i difetti - mmm - non saprei dirtene uno in particolare. Diciamo che bisogna considerarlo diverso dall Iphone soprattutto sul versante sensibilità del touch e perfomance nei giochi e / o tempo di risposta in alcune applicazioni. Il menù resta comunque performante sia con l' utilizzo delle dita sia con l' uso della Stylus.
tommy781
19-03-2009, 19:48
se è affascinata dal multi touch le sembrerà di passare ad un tratore, te lo dico da possessore di ipod touch e nokia 5800, purtroppo su questo versante è messo male, può soddisfare chi non ha mai avuto un terminale touch per le mani ma già il samsung f480 che avevo era molto migliore del nokia. per il resto come difetti direi sicuramente la qualità costruttiva, anche qua molto inferiore a apple e samsung.
bha..300€ sono un pò tantini, xk alla fine è un semplice XpressMusic.. diciamo che paghi la tecnologia touch.. io ho avuto un sacco di problemi, del tipo messaggi che non si aprivano in nessun modo, tentava di connettersi da solo a internet (mi ha mangiato 25€), il tastino multimediale non andava etc... nonostante questo, mi piace molto. però potevano fare di meglio.
conan_75
19-03-2009, 20:02
bha..300€ sono un pò tantini, xk alla fine è un semplice XpressMusic.. diciamo che paghi la tecnologia touch.. io ho avuto un sacco di problemi, del tipo messaggi che non si aprivano in nessun modo, tentava di connettersi da solo a internet (mi ha mangiato 25€), il tastino multimediale non andava etc... nonostante questo, mi piace molto. però potevano fare di meglio.
Dai, devi riconoscere che questi problemi li hai avuti solo te nel forum...e per quello che ti ha mangiato i soldi non sapevi la differenza tra wap e web e sbagliavi il tipo di connessione ;)
Dai, devi riconoscere che questi problemi li hai avuti solo te nel forum...e per quello che ti ha mangiato i soldi non sapevi la differenza tra wap e web e sbagliavi il tipo di connessione ;)
ma anche no... che cavolo centra. i soldi me li avrebbe dovuti mangiare quando entravo in internet, non quando il telefono eri li fermo a fare niente...
ma anche no... che cavolo centra. i soldi me li avrebbe dovuti mangiare quando entravo in internet, non quando il telefono eri li fermo a fare niente...
nell'iphone per molte cose chiede la connessione anche se con internet non centrano nulla per esempio :)
sulla batteria..
dura cosi poco?
quella del mio iphone mi dura 2 giorni e ci smanetto continuamente.. news, opera, mail ogni 15 minuti..
in standbye quanti giorni dura il 5800?
ma loschermo del touch non è in vetro?
nell'iphone per molte cose chiede la connessione anche se con internet non centrano nulla per esempio :)
sulla batteria..
dura cosi poco?
quella del mio iphone mi dura 2 giorni e ci smanetto continuamente.. news, opera, mail ogni 15 minuti..
in standbye quanti giorni dura il 5800?
la batteria se non vai su internet dovrebbe durare 2 giorni anke questa.. in stand by senza mai toccarlo secondo me 5 o 6 giorni dura.
Non è di vetro
che pellicola posso comprare da mettere sullo schermo del 5800 che non costi tanto? cosi la cerco su ebay
conan_75
19-03-2009, 21:03
E' come quello dei comuni palmari ;)
Infatti è proprio questo il rammarico. Il GPS è integrato, lo schermo è divino, grande e touch ma... Non c'è un TomTom che ci gira su. :doh:
In settimana conto di provare un po' meglio il Garmin. Al primo giro mi ha un po' deluso.
A parte il navigatore, direi che sarebbe utile scambiarci un po' di consigli sui vari programmi installati. I migliori. Io al momento ho istallato:
- Fring (ottimo per skype, msn, icq ecc...)
- ForecaWeather (per le condizioni meteo, scaricato dai download del 5800, non ho ancora capito se la licenza è free o è una trial)
- Slick (msn, yahoo, icq)
- Opera Mini (anche se preferisco il broswer Nokia, meglio implementati i comandi touch)
- Quickoffice (esiste un'alternativa? Tipo un Openoffice per Symbian?)
- Zip (dai download del 5800)
- Adobe PDF (dura 15 giorni e poi? Di sicuro non lo compro. Esiste qualcosa di alternativo e gratuito?)
- Garmin (già detto)
- SmartMovie (per vedere i divx, non l'ho ancora nemmeno provato)
- Accuweather (previsioni meteo, penso sia totalmente gratuito, scaricado dai download del 5800)
Voi che applicazioni avete installato?
domanda proprio da ignorante..
io ho un'iphone e le applicazioni le scarico comodamente dall'appstore..
queste applicazioni del nokia come le devo recuperare?
Possibile polipropilene con un possibile rivestimento in Lexar antigraffio per lo schermo, in 2 mesi io e altri utenti, nemmeno un graffio e anche a seguito di sollecitazioni pesanti..
Altri ancora invece, dicono di aver visto apparire graffi misteriosi dal nulla da un giorno all'altro e addirittura di averlo graffiato con il pennino. Nonostante la mia riluttanza a creder ciò, mi vien ipoteticamente da pensare a diverse partite di diversi materiali a questo punto.
Discorso diverso per la scocca (presumibilmente un policarbonato di discreta resistenza agli urti, ma minor resistenza ai graffi e alla compressione) e per la cover posteriore (presumibilmente plastica ABS anti-urto).
Direi di considerarci fortunati, nell'immediato futuro potremmo ritrovarci plastiche al 40% di soia e grano... in particolare per i Samsung, quindi, quando si rompe o lo diamo al criceto e ci facciamo direttamente i popcorn..
ma ho letto che praticamente tutti i telefoni hanno un grave problema audio e dopo pochi giorni salta l'altoparlate del tefono... è vero^
SkorpionX
19-03-2009, 22:35
ma ho letto che praticamente tutti i telefoni hanno un grave problema audio e dopo pochi giorni salta l'altoparlate del tefono... è vero^
solo con quelli prodotti prima di febbraio, ma vengono riparati gratuitamente in garanzia ;)
solo con quelli prodotti prima di febbraio, ma vengono riparati gratuitamente in garanzia ;)
io dovrei andarlo a comprare domani in un centro commerciale che lo ha in promozione a 240€.. dici che vado tranquillo?
Per chi ha amici in Inghilterra: http://shop.nokia.co.uk/nokia-uk/product.aspx?culture=en-GB&sku=3960296 --> 265€ IVATO :eek:
Da altro forum si sono informati e c'è pure la lingua italiana! :read:
basta farsi una casella postale in uk..
ti fai spedire l'oggetto alla casella postale e poi la casella postale lo spedisc eal tuo indirizzo..;)
djlorenz
20-03-2009, 00:09
ciao ragazzi... rieccomi presente... dal topic dell'n80 di 2 anni fa al topic del 5800....
allora... rimanendo del fatto che se nn ci avessi giochicchiato mezz'ora sarei andato avanti ancora mesi col mio n80 (che va divinamente! :D )
ho scoperto il 5800... e come tanti nokia... mi ci sono innamorato...
quindi son qui che cerco info per vedere un po che combina il gioiellino di mamma nokia....
premetto che aspetterei volentieri il micidiale n97... ma chissà quando esce e costerà veramente parecchio...
che dite di sto 5800... uno sfizio che vale la pena cavarsi? o 300€ che potevano essere spesi meglio?
un cordiale saluto a tutti... adesso romperò le palle parecchio pure qui :D
Il 5800 cinese è castrato...niente wifi e niente 3g :(
Per il 3g potrebbe anche passare visto che in cina non è lo standard, ma il wifi...a me serve il wifi.
Anche l'iphone lo hanno castrato allo stesso modo.
Il motivo sembra sia che china-mobile non voglia che gli utenti vadano in internet con connessioni diverse da quella a pagamento fornita dall'operatore telefonico.
SkorpionX
20-03-2009, 05:20
io dovrei andarlo a comprare domani in un centro commerciale che lo ha in promozione a 240€.. dici che vado tranquillo?
non lo so, potrebbe anche essere una scorta di magazzino, come potrebbe essere appena arrivato. boh!
comprato 5 minuti fa a 240€, dopo lo provo!
comprato 5 minuti fa a 240€, dopo lo provo!
a 240euro è sicuramente una rimanenza di febbraio, ma quello dell'altoparlante non è un GRAVE problema, si tratta di due piedini mal piegati in fase di produzione in serie, che basta riaddrizzare e il problema sparisce.
Ai centri assistenza ci sono partite di nuovi altoparlanti già con i piedini della misura giusta, ma in ogni caso, di quelli di febbraio fixati, riaddrizzando i piedini, nessuno ha più presentato problemi all'altoparlante.
Cmq, a quel prezzo, nel caso si manifestasse il problema, lasciarlo 10 giorni al centro Nokia non è un dramma, te lo rimettono a posto senza problemi ed è cmq un ottimo prezzo!
p.s. dove l'hai preso a quel prezzo?
ciao ragazzi... rieccomi presente... dal topic dell'n80 di 2 anni fa al topic del 5800....
allora... rimanendo del fatto che se nn ci avessi giochicchiato mezz'ora sarei andato avanti ancora mesi col mio n80 (che va divinamente! :D )
ho scoperto il 5800... e come tanti nokia... mi ci sono innamorato...
quindi son qui che cerco info per vedere un po che combina il gioiellino di mamma nokia....
premetto che aspetterei volentieri il micidiale n97... ma chissà quando esce e costerà veramente parecchio...
che dite di sto 5800... uno sfizio che vale la pena cavarsi? o 300€ che potevano essere spesi meglio?
un cordiale saluto a tutti... adesso romperò le palle parecchio pure qui :D
Sono passato anche io da un N80 (gran telefono) al 5800 e ne sono pienamente soddisfatto. Ci sono arrivato proprio cercando info sul N97 ma sinceramente alla fine non ho trovato motivi validi per attendere fino a giugno (?) e soprattutto spendere più del doppio. Soprattutto non ho ancora capito cosa offrirà in più, tastiera a parte, rispetto al 5800.
Lo schermo del 5800, sotto il primo strato resistivo, è in vetro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.