PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

jeffryeretico
16-01-2010, 10:14
ragazzi ma anche il votro 5800 ha il touch dela calcolatrice che non funziona bene?

stoc ercando da mesi un aiuto epr usare il mio 5800 come modem per il mac

potete aiutarmi?

Pess
16-01-2010, 10:36
Ho notato che adesso quando si fa l'hard reset al primo riavvio viene inviato in automatico un SMS alla Nokia e non ci si può fare niente!!

:eek: Qualcun'altro può confermare? Mi pare davvero strana questa cosa... :(

Mark718
16-01-2010, 10:40
Che risoluzione in pixel devono avere le foto che inserite in un contatto della rubrica??
Perchè se troppo grande viene tagliata in basso dalla visualizzazione del numero e dal nome e in alto dall'orologio e dall'operatore...

Up!! Nessuno mi sa aiutare??

Edit: ho provato a vedere un pò ad occhio e mi sa che è un quadrato 360x360 !!!

Nokia N91
16-01-2010, 11:01

Sì, è un messaggio a "My Nokia":muro:

Ryu990
16-01-2010, 11:12
confermo il fatto dell'sms alla nokia in automatico purtroppo...volevo chiedervi 2 cose : nel widget della musica l'immagine dell'album mi appare solo sul tasto di rewind è normale? poi un'altra cosa(lo faceva anche prima dell'aggiornamento) ogni tanto quando mi arriva un messaggio mi dice "impossibile accedere alla scheda il messaggio verrà salvato nella memoria del telefono" come mai? come si risolve?
grazie

_BlackTornado_
16-01-2010, 11:19
Avere i contatti degli amici direttamente nella home invoglia a tenerli in ordine!! Viene spontaneo aggiungere le date dei compleanni, unire più numeri di telefono e di abitazioni sotto lo stesso contatto, aggiungere i feed web, prendere qualche foto da Facebook e ritagliarla quadrata per aggiungerla alla rubrica.. ci sarà da lavorarci un sacco per ordinare per bene tutto lo schedario!!

Domanda: ma non è che per caso esiste qualche opzione/applicazione così intelligente da importarsi automaticamente le date dei compleanni dalla rubrica e ricordarteli come fossero "compleanni" sull'agenda, con un minimo di avviso che spunta?

last boy scout
16-01-2010, 11:41
ragazzi ma anche il votro 5800 ha il touch dela calcolatrice che non funziona bene?

stoc ercando da mesi un aiuto epr usare il mio 5800 come modem per il mac

potete aiutarmi?

io l'ho usato con soddisfazione come modem con vodafone... tu che compagnia hai?

dragone17
16-01-2010, 11:43
Domanda: ma non è che per caso esiste qualche opzione/applicazione così intelligente da importarsi automaticamente le date dei compleanni dalla rubrica e ricordarteli come fossero "compleanni" sull'agenda, con un minimo di avviso che spunta?

effettivamente non saprei...
io nell'agenda li ho perchè l'ho importata dal 6630, dove avevo appunto usato best birthday per fare quel lavoro.
non so però se ci sia anche per il 5800 quel programma

@ Ryu990
la copertina anche a me compare sotto al tasto rewind, penso che l'abbiano messa lì tanto perchè da qualche parte doveva stare. dove la volevi tu?
per i messaggi, non è che in quel momento il telefono era collegato come memoria di massa al pc? in quel caso il telefono non ha accesso alla microsd, e quindi gli sms non li può salvare lì.

secondo me è rischioso e scomodo tenere gli sms sulla microsd. è indubbiamente più capiente, però:
- è più lenta rispetto alla memoria telefono
- quando la microsd non è accessibile (perchè è stata tolta, perchè il cell è collegato al pc in modalità memoria di massa) gli sms ricevuti finiscono cmq nella memoria telefono
- la microsd è più a rischio di perdita di dati, ad esempio se si scollega male il telefono dal pc, si rischia di perderli tutti.

tutt'alpiù, se uno scambia tanti file grossini via bluetooth e non ci stanno nella memoria telefono ci sono dei programmi che ti permettono di inviare/ricevere file via BT con più possibilità su dove salvare. io non ne conosco, ma se ne è parlato nel 3d.

nikibill
16-01-2010, 11:43
salve ragazzi,

ho aggiornato il firm (già da due giorni ma causa febbre non avevo tanta voglia di stare al pc per discuterne/commentare) e devo dire che con questo aggiornamento nokia si è guadagnata un sacco di punti hai miei occhi,veramente un ottimo upgrade,forse volendo trovare il pelo nell'uovo io avrei tolto la barra laterale visto la presenza del kinetic scrolling(era ora),la nuova home è superlativa e la funzione tastiera alfanumerica/full qwerty spettacolare!!!
E secondo me non finisce qui,ho come l'impressione che nokia ci regalerà altri upgrade per questo cel

@conan_75:da oggi in poi seguirò la tua linea di pensiero visto i risultati;)

dragone17
16-01-2010, 11:51
salve ragazzi,

ho aggiornato il firm (già da due giorni ma causa febbre non avevo tanta voglia di stare al pc per discuterne/commentare) e devo dire che con questo aggiornamento nokia si è guadagnata un sacco di punti hai miei occhi,veramente un ottimo upgrade,forse volendo trovare il pelo nell'uovo io avrei tolto la barra laterale visto la presenza del kinetic scrolling(era ora),la nuova home è superlativa e la funzione tastiera alfanumerica/full qwerty spettacolare!!!
E secondo me non finisce qui,ho come l'impressione che nokia ci regalerà altri upgrade per questo cel

di difetti nel nuovo firmware ce ne sono, però hanno fatto un buon lavoro sicuramente.
la barra laterale io son contento che l'abbiano lasciata, per quelli a cui lo scrolling non piace/non sanno che c'è, o per arrivare in fondo a una lista più in fretta. e poi nel menu lo scrolling non l'hanno messo, quindi almeno lì serve.

spero che facciano ancora un aggiornamento per fixare i bug, tipo quello del tema di default (ok che si può ovviare installando un altro tema, però...), e la doppia voce "disabilita sveglia" (è una cavolata, ma me la son legata al dito questa :mad: )

last boy scout
16-01-2010, 11:59
magari dico un cavolata... ma notavo che la nuova home è identica a quella dell'x6, e lo schermo ha le stesse specifiche... non è che i temi per l'x6 vadano bene? perché mi pare di capire che quelli per il 5300 non sono proprio perfetti...

Pess
16-01-2010, 12:15
io nell'agenda li ho perchè l'ho importata dal 6630, dove avevo appunto usato best birthday per fare quel lavoro.
non so però se ci sia anche per il 5800 quel programma

Si, esiste anche per il 5800 :)

Dragan80
16-01-2010, 12:24
Interessante la storia dei feed, non la sapevo!
Vorrei impostare un feed di Facebook su alcuni contatti, ma come si fa? Nel campo "Indirizzo" cosa va messo? Nella guida in linea purtroppo non ci sono elementi su questa funzione...

zephir
16-01-2010, 12:44
Domanda, qualcuno ha aggiornato in ota, passando dalla 21 e non dalla 31?
Perchè con il mio euro 1 red, fw 21, mi da come disoponibile il 31...

Apix_1024
16-01-2010, 12:55
Sì, è un messaggio a "My Nokia":muro:

e togliere la sim prima del HR? manda ancora l'sms?? :D

Alexgn
16-01-2010, 13:02
riguardo i feed dei contatti non ho ancora provato (non sapevo ci fosse un feed di facebook ad esempio). proverò a inserirne qualcuno e poi ti dico...
come funzionano i feed per i contatti? si collega tramite wifi per aggiornali?

Interessante la storia dei feed, non la sapevo!
Vorrei impostare un feed di Facebook su alcuni contatti, ma come si fa? Nel campo "Indirizzo" cosa va messo? Nella guida in linea purtroppo non ci sono elementi su questa funzione...

I feed sono un elenco di notizie scritte da qualcuno (blog, amico di facebook o di messenger..).
L'elenco di notizie può essere aggiornato a mano, quando si vuole, o in automatico impostando l'intervallo di aggiornamento (da pochi minuti ad 1 volta a settimana) e specificando quale connessione usare (wap o wifi).
Nello specifico i feed di facebook credo ci siano solo per i link e l'indirizzo del feed lo si trova alla pagina Facebook dell'elenco di tutti i link pubblicati dal contatto (non nella sua home).
E' nella colonna di destra dove c'è scritto "Iscrizione ai Feed RSS - I link di Nome Cognome". Bisogna usare l'indirizzo di tale link.

Ovviamente per far funzionare i feed di facebook bisogna aver aperto il browser ed aver fatto almeno una volta il login alla pagina completa di facebook (non credo basti il login alla versione mobile) e dopo non bisogna cancellare i cookie.
Per msn, blog eccetera il meccanismo è identico.

Una volta associato un contatto della barra ad un feed ed averlo aggiornato appariranno nella sua scheda le ultime 3 immagini relative alle attività del contatto esattamente come si vede nelle foto pubblicitarie dei 5800 (in tal caso sono feed dalla community OVI come si può capire dalla prima delle 4 icone).

Alla prima accensione dopo il reset mentre appare il messaggio di benvenuto di Nokia il telefono senza richiedere conferme invia un SMS per registrarsi a MyNOKIA.
Durante l'invio in alto a destra appare la piccola icona che identifica un messaggio in uscita e che scompare dopo circa un secondo. Nell'elenco dei messaggi inviati non resta traccia. Il credito però diminuisce!!
Per finire il giorno dopo arriva il messaggio di conferma di avvenuta iscrizione da parte di MyNOKIA.

ho provato a vedere un pò ad occhio e mi sa che è un quadrato 360x360 !!!

Io ho fatto delle immagini di circa 200x200 e mi sembra che vadano bene. Insomma l'importante è che siano quadrate.
360x360 non può essere visto che il display del telefono ha risoluzione di circa 640x400.. mentre quelle icone sono molto più piccole!!

Un'altro consiglio: ho messo tutte le foto per i contatti in una stessa cartella e dopo averle associate ai vari amici ho nascosto la cartella in modo che quelle immagini non appaiano più nell'elenco del visualizzatore di immagini.

nel widget della musica l'immagine dell'album mi appare solo sul tasto di rewind è normale? poi un'altra cosa(lo faceva anche prima dell'aggiornamento) ogni tanto quando mi arriva un messaggio mi dice "impossibile accedere alla scheda il messaggio verrà salvato nella memoria del telefono" come mai? come si risolve?

Anche a me l'immagine dell'album appare a sinistra, in corrispondenza del tasto rewind e con un effetto di sfumatura sulla destra. Secondo me è normale e voluto.
I messaggi falli salvare sulla memoria del telefono perché sulla memory card appare spesso quell'errore e prima o poi capita che ti si cancellino tutti.

Cacchio!! Pensavo lo facesse già da solo invece ho provato a specificare dei compleanni per alcuni contatti in rubrica e nell'agenda non c'è traccia!!
Allora è inutile che ci stia a perdere tempo ad inserire le date di nascita per tutti.. peccato perché poteva essere un'opzione carina.. :-(

la barra laterale io son contento che l'abbiano lasciata, per quelli a cui lo scrolling non piace/non sanno che c'è, o per arrivare in fondo a una lista più in fretta.
Nel passare da Opera Mini 4.2 alla nuova 5 Beta l'hanno tolta e così per arrivare in fondo ad una pagina molto lunga solo con lo scroll è una vera noia, ci sto un sacco di tempo!! Se mi verrà un'infiammazione ai tendini del pollice o si formerà un buco a forza di grattare il display saprò a chi dare la colpa..
Anche io sono contento che la barra di scorrimento l'abbiano lasciata.

jeffryeretico
16-01-2010, 13:14
io l'ho usato con soddisfazione come modem con vodafone... tu che compagnia hai?

ciao
uso tim, peor' ho un mac non un pc e non capisco propio come funziona qui su snow leopard

se puoi aiutarmi perfavore

grazie

Dragan80
16-01-2010, 13:22
Prima del reset usavo un'applicazione per Facebook (se ben ricordo era preinstallata nel telefono). Dopo il reset non l'ho ritrovata e non c'è neanche sull'OVI Store. Ho trovato il file .wgz su internet, il programma funziona, ma non mi fa effettuare il login (dà un errore dopo l'inserimento di user e password).

C'é qualcuno che lo usa?

magika
16-01-2010, 13:26
quando mi arriva un messaggio e lo apro, mi fa uno strano effetto il desktop.. e dopo mi apre il messaggio.. :confused:
come se mi "aprisse" prima il desktop e poi il messaggio.. buh

_BlackTornado_
16-01-2010, 13:31
Cacchio!! Pensavo lo facesse già da solo invece ho provato a specificare dei compleanni per alcuni contatti in rubrica e nell'agenda non c'è traccia!!
Allora è inutile che ci stia a perdere tempo ad inserire le date di nascita per tutti.. peccato perché poteva essere un'opzione carina.. :-(

C'è effettivamente Best Birthday della smartphoneware che a quanto ho letto dovrebbe fare proprio quello... Sincronizzare i compleanni tra rubrica e agenda... 2€ sull'Ovi Store, vabbè che non sono tanti, ma per una cosa che potrebbe essere benissimo integrata rode un pò.

Dopo misà che mi scarico la versione di prova e lo testo.
Qualcuno ha scoperto dove finiscono i file di installazione delle applicazioni comprate sull'ovistore? Perchè se compro qualcosa, non esiste che dopo un hard reset lo debbo ricomprare... Se lo ricorda direttamente l'interfaccia web dell'OVI o cosa?
Già mi stavano fregando con Brightlight, che era gratuita e ora costa due euro..

Mark718
16-01-2010, 13:37
@ Alexgn ho provato a vedere con le mie impostazioni 360x360 e si vedono come volevo io facendo delle prove ;) !!

Dragan80
16-01-2010, 13:46
Prima del reset usavo un'applicazione per Facebook (se ben ricordo era preinstallata nel telefono). Dopo il reset non l'ho ritrovata e non c'è neanche sull'OVI Store. Ho trovato il file .wgz su internet, il programma funziona, ma non mi fa effettuare il login (dà un errore dopo l'inserimento di user e password).

C'é qualcuno che lo usa?

Sono andato tramite il browser integrato sul sito di Facebook e prima del login viene automaticamente proposto di installare un programmino (Communities, mi pare). Problema risolto.

dragone17
16-01-2010, 13:50
Qualcuno ha scoperto dove finiscono i file di installazione delle applicazioni comprate sull'ovistore? Perchè se compro qualcosa, non esiste che dopo un hard reset lo debbo ricomprare... Se lo ricorda direttamente l'interfaccia web dell'OVI o cosa?
Già mi stavano fregando con Brightlight, che era gratuita e ora costa due euro..

mi pare che l'ovi store permetta di riscaricare le applicazioni che sono state pagate (com'è giusto che sia).
il problema è con quelle applicazioni come brightlight che prima erano gratuite ma ora sono a pagamento. evidentemente il fatto che tu (come me e tanti altri) le abbiamo scaricate quando erano gratis non è sufficiente per riscaricarle ora che sono a pagamento.
per quanto mi riguarda ora le varie applicazioni della offscreen me le tengo visto che le ho, ma di sicuro non vedranno mai i miei soldi dopo questo cambio di politica. anche perchè chiedere dei soldi per un'applicazione come brightlight... :rolleyes:

[Gnomix]
16-01-2010, 13:54
Ciao a tutti,
spero di non cadere nel banale... ma volevo usufruire dei comandi vocali... ma non mi va...
mi spiego... non è sufficiente tenere premuto il tasto verde e attendere un beep e dopo pronunciare il 'comando'.
Ecco ho provato più e più volte a tenere premuto il tasto verde... ma zero.. nn si attiva nessuna funzionalità vocale... Help me :mc:

Grazie

fraussantin
16-01-2010, 14:00
Ho notato che adesso quando si fa l'hard reset al primo riavvio viene inviato in automatico un SMS alla Nokia e non ci si può fare niente!!
Non lo si può annullare come prima e adesso si può solo guardare i soldi del credito residuo che calano.. :-(
forse è solo suggestione..

bouno a sapersi . allora lo resetto dove non c e campo.
cmq si sa cosa trasmette ?perche mi sa di violazione della privacy.

Alexgn
16-01-2010, 14:08

C'é qualcuno che lo usa?

Sono andato tramite il browser integrato sul sito di Facebook e prima del login viene automaticamente proposto di installare un programmino (Communities, mi pare). Problema risolto.

L'applicazione per Facebook non è mai stata installata sul telefono: c'era solo un link che rimandava alla pagina web in versione mobile.
Io ho scaricato sia il widget di Facebook sia Communities by Nokia Lab.
Il widget è un .sis, io ho la versione 1.6751. Probabilmente l'ho presa da un blog sulla rete.. per scaricarlo da OVI Store i primi tempi si doveva mettere la lingua in inglese ma ora dovrebbe trovarlo anche lasciando la lingua in italiano.
Il programma realizzato da Nokia è ancora una beta (con tutti i problemi che ne derivano) ed ha funzioni simili a quelle del widget.. forse il widget legge anche i tag nelle foto mentre l'altro programma no..
Però quello di Nokia Lab permette di inserire un nuovo post geotaggandosi ovvero si può far partire il GPS e nel post su Facebook apparirà un link ad OVI Maps che mostrerà una cartina con un punto rosso alle nostre coordinate.

Davvero?? O.O
Cmq io ce l'ho nella cartella dove tengo tutti gli installer dei programmi utili quindi sicuramente l'ho trovato fuori dall'OVI Store.. e magari c'è sempre nei post di qualche blog scritti quando era ancora gratuito.

;30475727']Ecco ho provato più e più volte a tenere premuto il tasto verde... ma zero.. nn si attiva nessuna funzionalità vocale... Help me :mc:

Non succede niente? Strano.. dovrebbe partire una specie di trillo e poi una barra di caricamento che indica quanto tempo ti resta per pronunciare il nome.

cmq si sa cosa trasmette ?perche mi sa di violazione della privacy.

Secondo me trasmette l'IMEI.

fraussantin
16-01-2010, 14:53
Secondo me trasmette l'IMEI.
magari fanno una verifica sulla banca dati degli imei "certificati"
spero solo a scopo di indagine.

conan_75
16-01-2010, 15:02
Secondo me trasmette solo 1 sms per abilitare il servizio, poi un altro lo dobbiamo mandare per annullarlo :(

Del resto niente complotti, rischierebbero una multa enorme ;)

last boy scout
16-01-2010, 15:05
ciao
uso tim, peor' ho un mac non un pc e non capisco propio come funziona qui su snow leopard

se puoi aiutarmi perfavore

grazie

allora, ho cercato ovunque ma tim non mette a disposizione dei mac user un sw ad-hoc, come fa vodafone....

tu hai installato il plug-in isync e nokia multimedia transfer? se è così, e se il tuo cel ha attiva l'ibox di tim, dovresti riuscire a creare a mano la connessione in preferenze network...

qui (http://www.119selfservice.tim.it/caring119/showfile/12378.pdf) ci sono le stringhe di configurazione da usare...

mi spiace ma per tim non sono riuscito a trovare altro...

nevione
16-01-2010, 15:11
dal nokia point non mi hanno ancora chiamato e hanno il telefono da giovedi' mattina:cry:
io non capisco, ma se il firm e' uscito per gli utenti come fanno a non avercelo loro che dovrebbero essere i tecnici?
qualcuno ha una spiegazione?
comunque quando mi torna il telefono veramente solo ota in caso di aggiornamenti

Dragan80
16-01-2010, 15:41
L'applicazione per Facebook non è mai stata installata sul telefono: c'era solo un link che rimandava alla pagina web in versione mobile.
Io ho scaricato sia il widget di Facebook sia Communities by Nokia Lab.
Il widget è un .sis, io ho la versione 1.6751. Probabilmente l'ho presa da un blog sulla rete.. per scaricarlo da OVI Store i primi tempi si doveva mettere la lingua in inglese ma ora dovrebbe trovarlo anche lasciando la lingua in italiano.
Il programma realizzato da Nokia è ancora una beta (con tutti i problemi che ne derivano) ed ha funzioni simili a quelle del widget.. forse il widget legge anche i tag nelle foto mentre l'altro programma no..
Però quello di Nokia Lab permette di inserire un nuovo post geotaggandosi ovvero si può far partire il GPS e nel post su Facebook apparirà un link ad OVI Maps che mostrerà una cartina con un punto rosso alle nostre coordinate.

Non mi ricordo di avere fatto tutti quei passaggi, mi sembrava proprio fosse già presente. A parte questo dettaglio, l'applicazione che avevo io era un wgz, l'ho anche ritrovato sul web (pare sia la stessa versione che va anche sul N97), ma anche scaricando da altri siti mi da sempre lo stesso scrpit error al momento del login a Facebook.

Su OVI Store continua a non essre presente (o almeno io con il search del programma non lo trovo), proverò per un po' di tempo questo Communities.

_BlackTornado_
16-01-2010, 16:21
Davvero?? O.O
Cmq io ce l'ho nella cartella dove tengo tutti gli installer dei programmi utili quindi sicuramente l'ho trovato fuori dall'OVI Store.. e magari c'è sempre nei post di qualche blog scritti quando era ancora gratuito.

Ebbene si, secondo Nokia, per poter tenere sempre acceso il led del tuo telefono devi pagare 2€.
Anche io sono riuscito a scaricare il .sys da qualche blog, non è stato un problema, ma pagare 200 e passa euro per un cellulare e poi sentirsi dire che per usarlo come torcia devi pagare 2€ per un applicazione apposita, quando il mio vecchio k750 lampeggiava pure in codice morse...

Comunque, ho testato Best Reminder:
Applicazione semplicissima, pochi kb, legge le date di nascita dalla rubrica e te le fa vedere in ordine, con tanto di segno zodiacale vicino, e da li è possibile impostare i reminder nell'agenda in maniera davvero semplice e intuitiva.
C'è la possibilità di inviare automaticamente messaggi di auguri a partire da un template (IMHO una delle funzioni più tristi mai viste su un applicazione per smartphone, ma tant'è...).

Però...
Non è localizzato in italiano (e vabbè) ma sopratutto, al momento di mettere il compleanno in agenda, non ti permette di metterli in agenda senza alarm.

Insomma, o scegli di farti rompere le scatole da una suoneria o da una vibrazione per il compleanno di tua zia di secondo grado, oppure rinunci a mettere la voce in agenda e sei condannato a dimenticarti del suo compleanno, quando (adesso solo con la home collegamenti) potresti avere un comodo e non invasivo avvertimento nella home.

Insomma, per quanto mi riguarda, applicazione inutile.

_BlackTornado_
16-01-2010, 16:26
dal nokia point non mi hanno ancora chiamato e hanno il telefono da giovedi' mattina:cry:
io non capisco, ma se il firm e' uscito per gli utenti come fanno a non avercelo loro che dovrebbero essere i tecnici?
qualcuno ha una spiegazione?
comunque quando mi torna il telefono veramente solo ota in caso di aggiornamenti

Guarda, io venerdì ho inspiegabilmente brikkato il 5800 di mia madre installando il nuovo firm :rolleyes:
Ho fatto l'aggiornamento dal portatile con la batteria inserita per evitare sbalzi di corrente, tutto fatto come si deve, apparentemente aggiornamento riuscito senza errori...
Eppure, il cellulare non si accendeva più :muro:

Portato in assistenza venerdì pomeriggio, il tecnico le ha detto di andare da lui la prossima volta per fare l'aggiornamento perchè succede molto spesso (mannaggia a me e a quando ho deciso di aggiornarglielo), ma che comunque non è grave e dovrebbero risolvere in 24 ore.
Insomma, lunedì in giornata spero che sia pronto... Ti faccio sapere che firmware gli mettono su.

Alexgn
16-01-2010, 16:36
l'applicazione che avevo io era un wgz, l'ho anche ritrovato sul web (pare sia la stessa versione che va anche sul N97), ma anche scaricando da altri siti mi da sempre lo stesso scrpit error al momento del login a Facebook.

Su OVI Store continua a non essre presente (o almeno io con il search del programma non lo trovo), proverò per un po' di tempo questo Communities.

L'ho cercato anche io su OVI Store e non è più presente tuttavia sono riuscito ad accedere di nuovo alla pagina del download passando da "mio contenuto" ovvero la pagina di OVI Store dove vengono riepilogate le applicazioni già scaricate.

Ti incollo il link della pagina, prova se funziona http://store.ovi.mobi/publisher/Facebook/

Dragan80
16-01-2010, 17:01
L'ho cercato anche io su OVI Store e non è più presente tuttavia sono riuscito ad accedere di nuovo alla pagina del download passando da "mio contenuto" ovvero la pagina di OVI Store dove vengono riepilogate le applicazioni già scaricate.

Ti incollo il link della pagina, prova se funziona http://store.ovi.mobi/publisher/Facebook/

Grazie!
E' sempre la stessa applicazione che avevo io, ma scaricandola in questo modo ora funziona!

DaNi89
16-01-2010, 17:07
ragazzi da quando ho installato fring ogni volta che accendo il cellulare subito si avvia il programma provando a connettersi ecc... vorrei sapere come faccio a non farlo partire in automatico all'avvio?

nevione
16-01-2010, 17:25
Guarda, io venerdì ho inspiegabilmente brikkato il 5800 di mia madre installando il nuovo firm :rolleyes:
Ho fatto l'aggiornamento dal portatile con la batteria inserita per evitare sbalzi di corrente, tutto fatto come si deve, apparentemente aggiornamento riuscito senza errori...
Eppure, il cellulare non si accendeva più :muro:

Portato in assistenza venerdì pomeriggio, il tecnico le ha detto di andare da lui la prossima volta per fare l'aggiornamento perchè succede molto spesso (mannaggia a me e a quando ho deciso di aggiornarglielo), ma che comunque non è grave e dovrebbero risolvere in 24 ore.
Insomma, lunedì in giornata spero che sia pronto... Ti faccio sapere che firmware gli mettono su.
ah me il problema e' che il loro programma vede il mio telefono con l'ultimo firm e non l'hanno ancora e mi ha detto che non hanno l'opzione di fare il downgrade del firm.
se lunedi' mi mandi un pm per dirmi che firm ti hanno messo mi fai un favore, perche' se ti mettono il 40 in italia credo proprio che arrivi in contemporanea anche in spagna.

nevione
16-01-2010, 17:26
ragazzi da quando ho installato fring ogni volta che accendo il cellulare subito si avvia il programma provando a connettersi ecc... vorrei sapere come faccio a non farlo partire in automatico all'avvio?

nelle opzioni di fring puoi disattivare l'avvio automatico

DaNi89
16-01-2010, 17:31
nelle opzioni di fring puoi disattivare l'avvio automatico

l'avevo immaginato che si potesse fare dal programma, solo che al momento non mi posso connettere con il cell, offline non si può fare niente?

Dr.FrankenHouse
16-01-2010, 17:54
Possibile che ci sia qualche bug nel AGPS?
Quando apro le mappe nonostante abbia disabilitato l'agps mi scala comunque i soldi (ho una sim tim e firmware 40)

Dragan80
16-01-2010, 18:34
Quando apro le mappe nonostante abbia disabilitato l'agps mi scala comunque i soldi (ho una sim tim e firmware 40)

Le mappe le hai già precaricate offline?

Mark718
16-01-2010, 18:36

Disabilita anche il resto non vorrei che ti collegassi anche tramite la rete o wap

Dr.FrankenHouse
16-01-2010, 18:38
Adesso ho lasciato attivo solo "Integrated GPS",quando scendo controllo un pò.

@Dragan80: scusa che intendi?(Il cell ce l'ho da 2 giorni ed è il primo con gps...provengo da un vecchio v3 :mc: :mc: )

Alexgn
16-01-2010, 18:42
Le mappe non sono nella memoria del telefono!! Ce le devi mettere tu perché se non le trova va online e le scarica via internet!!

Devi collegare il telefono al PC e caricare le mappe sulla memory card utilizzando il programma Nokia Map Loader.

Dr.FrankenHouse
16-01-2010, 18:48
Le mappe non sono nella memoria del telefono!! Ce le devi mettere tu perché se non le trova va online e le scarica via internet!!

Devi collegare il telefono al PC e caricare le mappe sulla memory card utilizzando il programma Nokia Map Loader.

Questo l'ho fatto...2,2 simpatici giga di mappa europea più voce italiana :muro:

Dragan80
16-01-2010, 18:56

@Dragan80: scusa che intendi?(Il cell ce l'ho da 2 giorni ed è il primo con gps...provengo da un vecchio v3 :mc: :mc: )

Intendevo quello che poi ti ha spiegato meglio Alexgn (rileggendomi in effetti non ero molto chiaro neanche a me stesso :D )
Non mi viene in mente altro

Dr.FrankenHouse
16-01-2010, 18:59
Intendevo quello che poi ti ha spiegato meglio Alexgn (rileggendomi in effetti non ero molto chiaro neanche a me stesso :D )
Non mi viene in mente altro

Non ti preoccupare,alle volte capita ;)

Una domanda (molto sciocca presumo):quando collego il cellulare per caricare le mappe lo devo mettere in modalità "nokia pc suite" o "memoria di massa" o altro?

Mark718
16-01-2010, 19:02
Non ti preoccupare,alle volte capita ;)

Una domanda (molto sciocca presumo):quando collego il cellulare per caricare le mappe lo devo mettere in modalità "nokia pc suite" o "memoria di massa" o altro?

Dipende quali mappe..
Nel senso che se devi metterle su Nokia Maps , le carichi con Map Loader e colleghi il cell in modalità pc suite..
Mentre se tipo devi metterle per Sygic o altri navigatori le puoi caricare in entrambe le due modalità anche perchè devi solo trasportare da cartella a cartella..(preferibile memoria di massa perchè ti vede il cell come se fosse un hard disk o una penna usb )

xmetalwarriorx
16-01-2010, 19:09
Come mai non riesco a fare il download via NSU o OTA? Provando l'OTA, non mi fa nemmeno selezionare la rete, mi dice direttam ke nn c sn aggiornamenti disponibili...strano, perché l'ho sempre aggiornato subito, non appena usciva il nuovo firm. Sono curioso di provare questo v40...è davvero così favoloso?

Dr.FrankenHouse
16-01-2010, 19:09
Dipende quali mappe..
Nel senso che se devi metterle su Nokia Maps , le carichi con Map Loader e colleghi il cell in modalità pc suite..
Mentre se tipo devi metterle per Sygic o altri navigatori le puoi caricare in entrambe le due modalità anche perchè devi solo trasportare da cartella a cartella..(preferibile memoria di massa perchè ti vede il cell come se fosse un hard disk o una penna usb )

Collegato il cell in entrambi i modi e map loader non vede nessuna mappa/voce sul telefono (in entrambe le modalità) :mbe: :mbe:

E io oggi che ho perso a fare 1 ora a scaricare tutto?:muro: :muro:

jumpboy8
16-01-2010, 19:13
ragazzi ho un problemino con questo telefono, mi è rimasto bloccato all'interno del player musicale

mi spiego meglio: il cellulare più che altro non vuole sbloccarsi, ho provato più volte a spostare la levetta ma resta bloccato, e non riesco a spegnerlo usando il pulsante (appunto perchè la tastiera è bloccata)

se levo direttamente la batteria succede qualcosa? si può rovinare?

scusate se quest'ultima è una domanda idiota, ma non me ne intendo :stordita:

EDIT: come non detto, ho risolto. si era "incantato" nella modalità Trasferimento dati :asd:

[Gnomix]
16-01-2010, 19:31
Non succede niente? Strano.. dovrebbe partire una specie di trillo e poi una barra di caricamento che indica quanto tempo ti resta per pronunciare il nome.

Esattamente.. anche a me sembra strano... non è che c'è qualche opzione per verificare se è attivo o meno il riconoscimento vocale?

Dragan80
16-01-2010, 19:32
Collegato il cell in entrambi i modi e map loader non vede nessuna mappa/voce sul telefono (in entrambe le modalità) :mbe: :mbe:

Fai una prova: modifica le destinazioni WAP e web in modo che non ti possa connettere (ad es: wap.xxx.xx), poi riapri Mappe e spostati con il cursore qua e là. Se le mappe sono caricate correttamente te ne accorgi subito.

spaeter
16-01-2010, 19:45

prova a mettere il cell in modalità offline (così sei sicuro che non si colleghi a nulla).
poi fai partire ovi maps
dopodichè vai in opzioni - strumenti - impostazioni
apri la voce internet
alla voce "vai in linea all'avvio" seleziona "chiedi sempre" oppure, se non hai un piano dati metti su "no"
io metto su chiedi sempre.

poi al limite seleziona la "Destinazione di rete" che prediligi.

a quel punto, visto che hai disabilitato l'agps, non si dovrebbere più collegare a nulla da solo.

poi chiudi ovimaps. torni in modalità normale (togli offline) e fai la prova del nove.
ciao!

jeffryeretico
16-01-2010, 20:38
allora, ho cercato ovunque ma tim non mette a disposizione dei mac user un sw ad-hoc, come fa vodafone....

tu hai installato il plug-in isync e nokia multimedia transfer? se è così, e se il tuo cel ha attiva l'ibox di tim, dovresti riuscire a creare a mano la connessione in preferenze network...

qui (http://www.119selfservice.tim.it/caring119/showfile/12378.pdf) ci sono le stringhe di configurazione da usare...

mi spiace ma per tim non sono riuscito a trovare altro...

ma non riesco a capire nulla che palle :(
cioè hoc ercato a seguire delle guide ma non mi visualizza per nulla quello che le guide dicono
tipo su network il telefono non si vede ecc.ecc
ma che cavolo non dirmi che devo cambiare telefono

Alexgn
16-01-2010, 21:32
Provando l'OTA, non mi fa nemmeno selezionare la rete, mi dice direttam ke nn c sn aggiornamenti disponibili...strano, perché l'ho sempre aggiornato subito, non appena usciva il nuovo firm. Sono curioso di provare questo v40...è davvero così favoloso?

Il 40 ha diversi bug un pò sciocchi ma la nuova barra dei contatti e lo scroll cinetico li eclissano e li fanno dimenticare subito.
Riesci a connetterti al web normalmente? O hai problemi anche col browser? Hai provato a riavviare quando ti da quel tipo di errore?
Che connessione cerchi di utilizzare? Wifi? L'hai impostata come connessione predefinita?

Senti se proprio non ci riesci scarica i file delle mappe e memorizzale sulla memory card da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
A me non piace installare roba inutile sul PC quindi ho seguito quella guida ed ha funzionato senza problemi.

;30480103']Esattamente.. anche a me sembra strano... non è che c'è qualche opzione per verificare se è attivo o meno il riconoscimento vocale?

Mah.. prova ad andare in Menù, Impostazioni, Telefono, Comandi vocali e controlla le opzioni o prova ad eseguire la funzione Demo Comandi vocali almeno intanto capisci cosa dovrebbe fare.

spaeter
16-01-2010, 22:35
mi servirebbe un info veloce. premesso che sto usando wap di wind. se vado su gmail dal browser non riesco a spedire mail con allegati usando opera mini.
nella versione mobile di gmail manca la voce allega. in quella html mi fa selezionare il file da allegare ma poi non lo allega alla mail.
a voi funziona? con quale browser?
grazie
ciao!

fraussantin
16-01-2010, 23:31
domandone serio , se io collego col cavetto usb al pc iltelefono e lo collego in modalita memoria usb e deframmento la memoria vista da "vista" creo danni ????

e poi esiste un sistema per togliere il cell dal pc (tipo rimozione sicura)

------------------------------------------
questo lo chiedo perche mi sono reso contoche tutte le volte che metto dei file nel telefono e poi lo scollego al riavvio(se lo riavvio mi si blocca al boot nokia)non parte .

tolgo la batt e poi riparte alla grande.
lofa solo se infilo dei file nella memoria.
--------------------------------------------------------------

e poi che voi sappiate e possibile tramite ruter accedere a dei file nel pc diciamo tipo condivisione :

mispiego sono in poltrona e sto navigando col tel : devo uppare una foto che pero sta sul pc e non ho voglia di alzarmi (il mondo wi-fi impigrisce sempre di piùXD), esiste un browser che mi permette di accedere al pc da tel???

Enzo84
16-01-2010, 23:59
Ciao a tutti, felice possessore di un 5800, meno felice che sia brandizzato wind(io uso come operatore 3, ma che ci vuoi fare? il tipo che me l'ha venduto aveva questo ed era un affarone):D

Forse e' gia' stato detto ma usando la modalita' gsm al posto di umts la batteria dura il quadruplo :eek: (scusate se non ho riletto tutto ma sono tante pagine).

Ho una domanda da porvi, per mi somma fortuna non ho mai dovuto usufruire dell' assistenza per i miei cell, pero' il mio nuovo nokia ha deciso di non caricarsi piu':doh:
Appurato che il problema sta nel caricabatterie secondo voi lo posso portare al nokia point? e' sotto garanzia il suddetto caricabatterie? o lo devo portare nel negozio dove e' stato acquistato il cell?

Scusate l'incompetenza:D

fraussantin
17-01-2010, 00:08
Ciao a tutti, felice possessore di un 5800, meno felice che sia brandizzato wind(io uso come operatore 3, ma che ci vuoi fare? il tipo che me l'ha venduto aveva questo ed era un affarone):D

Forse e' gia' stato detto ma usando la modalita' gsm al posto di umts la batteria dura il quadruplo :eek: (scusate se non ho riletto tutto ma sono tante pagine).

Ho una domanda da porvi, per mi somma fortuna non ho mai dovuto usufruire dell' assistenza per i miei cell, pero' il mio nuovo nokia ha deciso di non caricarsi piu':doh:
Appurato che il problema sta nel caricabatterie secondo voi lo posso portare al nokia point? e' sotto garanzia il suddetto caricabatterie? o lo devo portare nel negozio dove e' stato acquistato il cell?

Scusate l'incompetenza:D

il caricabatteria molto probabilmente avra una durata di garanzia ridotta a 6 mesi (almeno acer fa cosi)cmq se è originale se ne occumano al nokia point.
il negozio non fa alttro che portarcelo o spedigflielo

last boy scout
17-01-2010, 00:15
ma non riesco a capire nulla che palle :(
cioè hoc ercato a seguire delle guide ma non mi visualizza per nulla quello che le guide dicono
tipo su network il telefono non si vede ecc.ecc
ma che cavolo non dirmi che devo cambiare telefono

ma no dai... speriamo di no... solo che, come ti dicevo, vodafone ha creato un software apposta, che crea 2 script in preferenze network e sistema tutto...
magari sono scontato ma hai provato a sentire il servizio clienti?
per i parametri di tim non ti so proprio aiutare... mi dispiace:sob:

Challenge Vp
17-01-2010, 00:28
domandone serio , se io collego col cavetto usb al pc iltelefono e lo collego in modalita memoria usb e deframmento la memoria vista da "vista" creo danni ????

e poi esiste un sistema per togliere il cell dal pc (tipo rimozione sicura)

Che io sappia gli unici dispositivi che si devono deframmentare sono gli HDD meccanici; per le schede di memoria non serve anche perchè deframmentando non fai altro che accorciare la vita della memoria in quanto fai ulteriori letture e scritture (che in questi dispositivi sono comunque limitate). Ovviamente se lo fai una volta non succede niente però non ne vedo l'utilità.

Per quanto riguarda la rimozione sicura, se colleghi il cellulare come memoria di massa ti dovrebbe spuntare l'icona nella barra di windows (come con le penne usb) e da li fai la rimozione sicura. Se lo colleghi in modalità PC-Suite basta che dal cellulare cambi la modalità in memoria di massa e fai la rimozione sicura.

fraussantin
17-01-2010, 00:47
Che io sappia gli unici dispositivi che si devono deframmentare sono gli HDD meccanici; per le schede di memoria non serve anche perchè deframmentando non fai altro che accorciare la vita della memoria in quanto fai ulteriori letture e scritture (che in questi dispositivi sono comunque limitate). Ovviamente se lo fai una volta non succede niente però non ne vedo l'utilità.

Per quanto riguarda la rimozione sicura, se colleghi il cellulare come memoria di massa ti dovrebbe spuntare l'icona nella barra di windows (come con le penne usb) e da li fai la rimozione sicura. Se lo colleghi in modalità PC-Suite basta che dal cellulare cambi la modalità in memoria di massa e fai la rimozione sicura.

scusami sarà l'ora ma ho sbagliato termine volevo dire scandisk per vedere gli errori del fsystem.

(non so perche abbia scritto deframm. so benissimo che uccidono le memorie , gia a breve durata:muro:)

grazie per il cambiuo modalita non sapevo si potesse fare

Enzo84
17-01-2010, 00:51
il caricabatteria molto probabilmente avra una durata di garanzia ridotta a 6 mesi (almeno acer fa cosi)cmq se è originale se ne occumano al nokia point.
il negozio non fa alttro che portarcelo o spedigflielo

Grazie mille frauss, vado a controllare la data.
Al limite ne compro uno non-nokia a pochi euro, sperando che non mi faccia implodere il cell.

Mentre che ci siamo, altre domande:
-le batterie della cellular line come sono?che differenza di prezzo c'e' con le nolia originali?ne vale la pena?
-Un kit da auto per usare il 5800 come navigatore(caricabatteria e supporto)?
-nulla per il firm del mio 5800wind?:cry:

Enzo84
17-01-2010, 01:00
mispiego sono in poltrona e sto navigando col tel : devo uppare una foto che pero sta sul pc e non ho voglia di alzarmi (il mondo wi-fi impigrisce sempre di piùXD), esiste un browser che mi permette di accedere al pc da tel???

Vedi se fa al caso tuo: (pigrone:D )
http://symvnc.sourceforge.net/
http://www.navigaweb.net/2008/11/controllare-un-pc-da-cellulare-via.html
http://www.mobilewitch.com/Mobilewitch-Bluetooth-Remote-Control_software_details_2.htm

Challenge Vp
17-01-2010, 01:10
scusami sarà l'ora ma ho sbagliato termine volevo dire scandisk per vedere gli errori del fsystem.

(non so perche abbia scritto deframm. so benissimo che uccidono le memorie , gia a breve durata:muro:)

grazie per il cambiuo modalita non sapevo si potesse fare

Infatti mi sembrava strano :D

Sinceramente non so come si comporta lo scandisk su sistemi non windows

Forse per il tuo scopo è più utile questo programma:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

xmetalwarriorx
17-01-2010, 08:58
Il 40 ha diversi bug un pò sciocchi ma la nuova barra dei contatti e lo scroll cinetico li eclissano e li fanno dimenticare subito.
Riesci a connetterti al web normalmente? O hai problemi anche col browser? Hai provato a riavviare quando ti da quel tipo di errore?
Che connessione cerchi di utilizzare? Wifi? L'hai impostata come connessione predefinita?

No, col browser funziona tutto perfettamente,navigo normalmente. Uso una connessione wi-fi domestica. Oggi mi sono accorto che mi è comparsa, tra le connessioni predefinite, 'Vodafone Internet'. L'ho disattivata e ho rifatto il controllo aggiornamenti via OTA. Di solito mi chiede sempre con che rete connettersi e la posso selezionare, ora, invece, devo connettermi prima, poi entrare nel pannello di aggiornamento firmware e controllare gli aggiornamenti.
Facendo così lui controlla, ma non trova nulla...strano...
Proverò altre volte nei prossimi giorni.
Mi consigli un hard reset, magari il cell ha problemi?

Dr.FrankenHouse
17-01-2010, 09:05
Sembra che la cosa si sia risolta,per onor di cronaca riporto le mie impostazioni (possono essere utili per qualcuno):

Nel menu Applicazioni->Posizione->Ricerca posizione:
- Metodi di ricerca: Integrated - Basato sulla rete
- Server ricerca posizione: Disattivata (onestamente non ho capito cosa faccia questa opzione :doh: )

Una volta aperte le mappe,Opzioni->Strumenti->Impostazioni->Internet:
- Vai in linea all'avvio: Chiedi sempre
- Destinazione di rete: Internet
- Avviso roaming: Disattivato

Per ora sembra andare tutto bene,se sto in casa e dico di connettersi sfrutta la wireless.In giornata provo su strada

Grazie mille per l'aiuto ;)

yaku
17-01-2010, 09:10
una domanda per chi utilizza ubuntu (o linux in generale), come fate a gestire il vostro nokia 5800? nokia ovi da quanto ho capito è impossibile da utilizzare a meno che non si utilizzi virtualbox (ho provato ma non mi trova il cell ugualmente), esiste qualche altro programma equivalente?
mi scoccia dover inviare i file e poi installarli dal tel, con il nokia ovi installavi tutto in un secondo era molto piu comodo :muro:

xmetalwarriorx
17-01-2010, 09:23
Ho provato a vedere la lista ufficiosa dei product code e..il mio nn c'è :mad:
Spiegato l'arcano.
Il mio è il 0578174 France CV-R. Strano...vedremo durante la settimana se ci saranno novità...

tresei
17-01-2010, 09:37
Ciao a tutti! Qualcuno ha notato che dopo l'aggiornamento al FW 40 il nostro 5800 ad ogni riavvio prova ad installare qualcosa (nella lista dei task attivi di Handy Taskman c'è sempre un tale PROGRAMMA INSTALLAZIONE) e quindi non si riesce ad installare altro se non terminando prima questo processo....
Sapete magari come risolvere?
CIAO!!!

_BlackTornado_
17-01-2010, 09:39
una domanda per chi utilizza ubuntu (o linux in generale), come fate a gestire il vostro nokia 5800? nokia ovi da quanto ho capito è impossibile da utilizzare a meno che non si utilizzi virtualbox (ho provato ma non mi trova il cell ugualmente), esiste qualche altro programma equivalente?
mi scoccia dover inviare i file e poi installarli dal tel, con il nokia ovi installavi tutto in un secondo era molto piu comodo :muro:

Guarda, io sinceramente nokia ovi non lo uso manco sul PC dove ho windows. Memoria di massa, .sys sul cellulare e via... Così ho anche la cosa un pò più sotto controllo.
L'unica pecca che ho trovato è quando si tratta di caricare molti giga sulla microSD... I tempi sono biblici, quando vado a smontare la memory card da un errore e spesso, inspiegabilmente, i file non sono stati effettivamente copiati sulla memory...

Temo che sia colpa di una gestione del FAT32 non proprio ottimale da parte di linux (ubuntu anche nel mio caso). Ammetto di non essermi sbattuto più di tanto per risolvere il problema però, quindi magari c'è qualche trucchetto.

ixergen
17-01-2010, 10:04
hai fatto l'hard reset? ti è uscita la home?

si ho fatto tutto ,mi è uscita la home:)

bavon82
17-01-2010, 10:40
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un 5800 e sto seguendo questa discussione molto attentamente.
Ho una domanda, io ho una PS3, e volevo sapere se esiste qualche programmino per utilizzare il 5800 come telecomando, o tastiera per scrivere?
Un programma che fa questo c'è per il Nokia N900,
http://www.maemoitalia.com/controlla-la-ps3-con-il-tuo-nokia-n900-e-bluemaemo-video-guida/

Per caso sapete se questo programmino l'hanno fatto anche per il 5800?

jeffryeretico
17-01-2010, 10:42
qualsiasi cosa provo a fare prima di eseguire il collegamento mi dice:

CONNESSIONE NETWORK:

il dispositivo di comunicazione selezionato per la connessione non esiste.Verificare le impostazioniu e irprovare ad effetturare la connessione

ecco come si presenta la mia config:

(http://img211.imageshack.us/gal.php?g=schermata20100117a11531.png)

Horizont
17-01-2010, 10:50
raga hellox 2.03 installato sulla 31.0.101 continua a funzionare sul 40??

smax1991
17-01-2010, 11:47
raga hellox 2.03 installato sulla 31.0.101 continua a funzionare sul 40??

si se non fai reset....

ais001
17-01-2010, 11:47
@ Horizont
... nelle pagine precedenti è stato detto più volte ;)

Horizont
17-01-2010, 11:51
scusate ma non seguo da tanto tempo il topic, cmq sì, l ho costatato, funziona perfettamente anche se non capisco perchè a me non funziona il touch a scorrimento O_o

EDIT: ah ok ok, funziona solamente nella rubrica praticamente...e se si preme dentro la lista e non sulla barra...bah...secondo me non è un lavoro fatto bene

Apix_1024
17-01-2010, 12:23
scusate ma non seguo da tanto tempo il topic, cmq sì, l ho costatato, funziona perfettamente anche se non capisco perchè a me non funziona il touch a scorrimento O_o

EDIT: ah ok ok, funziona solamente nella rubrica praticamente...e se si preme dentro la lista e non sulla barra...bah...secondo me non è un lavoro fatto bene

credo che per avere tutti gli agg funzionanti di questo 40.x si debba cmq fare un H.R. :(

daniele87
17-01-2010, 12:29

no beh, funziona in tutto tranne che sul menu principale, ed è fatto apposta che non funzioni sulla barra, così si può ancora usare la barra per arrivare in basso in fretta. secondo me è stato fatto molto bene:fagiano:

Alexgn
17-01-2010, 13:43
Qualcuno ha associato dei feed ai contatti della barra nella home?
Io ho notato alcune cose:
- cancellando tutti i dati privacy i feed restano memorizzati
- i feed di facebook funzionano anche senza aver fatto il login nel browser del telefono.. non è strano? W la privacy, eh!!
- se spengo e riaccendo il telefono i feed nei contatti tornano ad essere solo delle scritte e non ci sono più le anteprime delle immagini contenute nel feed. Lo fa anche a voi? Per far riapparire l'anteprima dell'immagine del post devo aggiornare a mano il singolo feed direttamente dalla scheda del contatto mentre se dal browser li faccio aggiornare tutti le anteprime continuano a non apparire più.

Mi consigli un hard reset, magari il cell ha problemi?

Io faccio hard reset per evitare errori di sistema e blocchi, aggiorno, poi rifaccio hard reset per attivare tutte le funzioni del nuovo firmware e ripristino il backup di tutto TRANNE le impostazioni (vabbè non ripristino nemmeno i file ma solo perché su C: non ci tengo niente) perché su firmware precedenti è capitato che rimettendo le impostazioni di firmware più vecchi poi si disattivassero i nuovi menù o alcune opzioni!!
Dai una lettura a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

In particolare con questo firmware 40 il reset dopo averlo installato è stato necessario perché avevo notato delle stranezze nei menù e nei programmi installati. Dopo l'hard reset invece è andato tutto a posto.

Cmq finché il firmware non sarà disponibile per il tuo product code puoi solo pazientare.

è fatto apposta che non funzioni sulla barra, così si può ancora usare la barra per arrivare in basso in fretta. secondo me è stato fatto molto bene:fagiano:

Concordo: hanno fatto bene a mantenere la barra di scorrimento.
Al massimo avrebbero potuto fare che apparisse solo mentre viene cliccata e poi si nascondesse automaticamente.

Mark718
17-01-2010, 13:51
credo che per avere tutti gli agg funzionanti di questo 40.x si debba cmq fare un H.R. :(

No confermo io non ce nè bisogno..
Aggiornato oggi stesso :) !!
Funziona tutto e anche l'hack ;) !!

rinelkind
17-01-2010, 14:48
ma voi quanta memoria avete libera sul cell? a me dà 63mb in uso, 23mb liberi, e circa 8mega di messaggi, e circa 3k di applicazioni.

non è un pò poco averne solo liberi 23???

Dr.FrankenHouse
17-01-2010, 14:52
Ma se volessi aggiungere un secondo numero di cellulare nella rubrica,non si può fare?(oltre ad un cellulare e il telefono fisso)

_BlackTornado_
17-01-2010, 15:09
Ma se volessi aggiungere un secondo numero di cellulare nella rubrica,non si può fare?(oltre ad un cellulare e il telefono fisso)

Apri il contatto --> Modifica --> Opzioni --> Aggiungi dettaglio e ci puoi mettere pure il numero della segretaria volendo :P

Apix_1024
17-01-2010, 15:30
No confermo io non ce nè bisogno..
Aggiornato oggi stesso :) !!
Funziona tutto e anche l'hack ;) !!

ottimo. dopo aggiorno via wifi come sempre ;)

Alexgn
17-01-2010, 15:34
non è un pò poco averne solo liberi 23???
Prova ad aprire il browser e liberare un pò di memoria cancellando la cache. Devi fare Opzioni, Cancella dati privacy, Tutti.

ais001
17-01-2010, 15:49
1. ma voi quanta memoria avete libera sul cell?
a me dà 63mb in uso, 23mb liberi, e circa 8mega di messaggi, e circa 3k di applicazioni
3. non è un pò poco averne solo liberi 23???
1. io sono a 48-49MB liberi col firmware v30
2. significa che hai installato un puttxxxxx di roba sul cell e che ti tieni troppi messaggi in memoria (specie MMS visto che 8MB coi normali SMS è impossibile raggiungerli) ;)
3. direi proprio di si, fai un pò di pulizia del cell e vedrai che ne recuperi molti di più :D

Apix_1024
17-01-2010, 15:52
1. io sono a 48-49MB liberi col firmware v30
2. significa che hai installato un puttxxxxx di roba sul cell e che ti tieni troppi messaggi in memoria (specie MMS visto che 8MB coi normali SMS è impossibile raggiungerli) ;)

ehm solo sms....

http://www.xtremeshack.com/immagine/i42805_immagine.jpg

ais001
17-01-2010, 16:06
... scusa ma come fai ad avere 10MB di sms se il sistema non ne gestisce oltre i 5000???? secondo me hai MMS pensanti ancora in mezzo :mbe:

... anche la mia raga ha ca. 2000 sms, ma non occupa tutto quello spazio, ne occupa molto meno :)

Pess
17-01-2010, 16:07
... scusa ma come fai ad avere 10MB di sms se il sistema non ne gestisce oltre i 5000???? secondo me hai MMS pensanti ancora in mezzo :mbe:

Magari ha molti MMS oppure grossi file ricevuti via bluetooth...

EDIT: ho visto ora che sono solo sms... Mi sembra strano...

Mark718
17-01-2010, 16:15
Ragazzi qual'è il miglior TaskManager secondo voi??

Horizont
17-01-2010, 16:20
Ragazzi qual'è il miglior TaskManager secondo voi??

Handy Taskman è semplicemente favoloso :)

Dragan80
17-01-2010, 16:51
Handy Taskman è semplicemente favoloso :)

Che tu sappia Handy Taskman é quello già contenuto in Handy Shell oppure é diverso?

Horizont
17-01-2010, 17:08
Che tu sappia Handy Taskman é quello già contenuto in Handy Shell oppure é diverso?

oddio handy shell non so cosa sia esattamente.
Io uso Handy Taskman...oddio non so se mi sto confondendo con un altro comunque quello che uso io è quello che avvii tenendo premuto il tasto bianco :)
mi ha sempre soddisfatto e mi aiuta a tenere quei 50mb di ram sempre liberi sul tel :)

last boy scout
17-01-2010, 17:09

... anche la mia raga ha ca. 2000 sms, ma non occupa tutto quello spazio, ne occupa molto meno :)

ma veramente mi pare che i suoi sms occupino 1,15 MB... i 10 MB li occupa sul disco, per l'architettura stessa dell'NTFS di Vista che, avendo allocazioni minime di 4kb, anche se un messaggio ne occupa meno andrà comunque ad occupare 4kb...

Apix_1024
17-01-2010, 17:19
ma veramente mi pare che i suoi sms occupino 1,15 MB... i 10 MB li occupa sul disco, per l'architettura stessa dell'NTFS di Vista che, avendo allocazioni minime di 4kb, anche se un messaggio ne occupa meno andrà comunque ad occupare 4kb...

ottima osservazione ;) cmq sulla memory occupano solo 1.1mb. per la cronaca 2650sms e zero mms per ora ;)

ais001
17-01-2010, 17:22
... si scusa, volevo scrivere 1 e ho guardato il 10 :asd:
... resta il fatto che 1MB sono molti di più di 2000 sms... resto convinto che secondo me ha degli MMS in mezzo :mbe:

@ Apix_1024
... vediamo se riusciamo a capire il perchè :asd:

... tu come fai a fare quella cartella di backup degli sms???
... usi PcSuite, OVISuite o hai i messaggi nella mSD e fai copia/incolla???

Apix_1024
17-01-2010, 17:35
... si scusa, volevo scrivere 1 e ho guardato il 10 :asd:
... resta il fatto che 1MB sono molti di più di 2000 sms... resto convinto che secondo me ha degli MMS in mezzo :mbe:

@ Apix_1024
... vediamo se riusciamo a capire il perchè :asd:

... tu come fai a fare quella cartella di backup degli sms???
... usi PcSuite, OVISuite o hai i messaggi nella mSD e fai copia/incolla???

allora partendo dal presupposto di avere il cell hakerato io collego il cavo usb, metto archivio di massa e copio la cartella della memory che contenga i messaggi. ;) cmq ribadisco nessun mms visto che la nokia è ebete e non sa gestire il trasferimento degli stessi tra i suoi cellulari... tutti gli mms sono rimasti un pò sul vecchio n80 ed un pò sul più vecchio 7610... :muro:

ais001
17-01-2010, 17:40
... boh, a me ca 3'250 sms (cancellato sicuramente tutti gli MMS perchè mi salvo la foto e cancello il messaggio), indica che pesano 983kb :mbe:

... guarda che se vuoi trasferire i dati dai vecchi cell a questo, puoi farlo eh?! :mbe:

Dragan80
17-01-2010, 17:49
Alla fine ho ceduto...
Per quanto apprezzi la nuova home, la trovo ancora incompleta
Ho rimesso su Handy Shell, così ho tutto a portata di mano

Inoltre ho installato la versione di prova di Handy Weather. Niente male, ci penso un po' su, ma credo che acquisterò la licenza. Mi lascia perplesso solo il fatto che costi ~25€ all'anno, mi sa che tornerò attivo nei programmi di guadagno online, così torno a coprire tutte queste piccole spese :)

Alexgn
17-01-2010, 18:28
Come programmi gratis per il meteo prova AccuWeather e WeatherBug.
Trovi i link per il download nel primo post del thread e in alcuni post di recensione che ho scritto io e che sono dispersi nel thread.. magari prova con un search..

jined
17-01-2010, 18:34
previsioni del tempo automatiche sulla vostra posizione.

dal browser principale:

http://foreca.mobi

e senza installare nulla ;)

Gnoski
17-01-2010, 18:36
Ciao a tutti,
tempo fa ho scaricato via OTA il penultimo aggiornamento ma senza installarlo.
Ora però non riesco a scaricare l'ultima versione perchè mi dice di installare quello scaricato.
Come posso cancellarlo per poi fare ricerca aggiornamenti?

ais001
17-01-2010, 18:58
Come posso cancellarlo per poi fare ricerca aggiornamenti?
... devi andare nella cartella cache e cancellare i file scaricati.

Dragan80
17-01-2010, 19:01
Come programmi gratis per il meteo prova AccuWeather e WeatherBug.
Trovi i link per il download nel primo post del thread e in alcuni post di recensione che ho scritto io e che sono dispersi nel thread.. magari prova con un search..

Grazie, li avevo installati entrambi dopo averne letto le segnalazioni in questo thread.
La differenza é che Handy Weather é perfettamente integrato in home page (utilizzando Handy Shell), mentre con gli altri non mi sembra sia possibile fare una cosa del genere.

Gnoski
17-01-2010, 19:18
... devi andare nella cartella cache e cancellare i file scaricati.

devo collegarlo al pc o posso farlo da cellulare?
dove trovo la cache?

magika
17-01-2010, 19:20
per avere la voce nel gps, devo scaricarla? a pagamento? :rolleyes:

ais001
17-01-2010, 19:43
1. devo collegarlo al pc o posso farlo da cellulare?
devi avere un filemanager installato e poter accedere alle cartelle di sistema.

1. devo scaricarla?
2. a pagamento?
1. si, si scarica col Nokia Ovi Maps
2. il Download no, l'utilizzo si.

magika
17-01-2010, 20:02
il Download no, l'utilizzo si.
nooooooo maccome.. -.- ma non ha sensooo :(
cmq grazie ais!

Dr.FrankenHouse
17-01-2010, 20:04
2. il Download no, l'utilizzo si.

Ma parliamo della guida vocale presente in Impostazioni->navigazione?

magika
17-01-2010, 20:07
Ma parliamo della guida vocale presente in Impostazioni->navigazione?

si :)

magika
17-01-2010, 20:15
Non mi apre più music store, dice impossibile eseguire l'operazione.. :confused:
bug del firmware? à_à

Alexgn
17-01-2010, 20:16
La voce guida di OVI Maps è gratuita solo per la prima settimana di prova, poi bisogna acquistare la licenza.

Il programma Music store l'ho provato adesso e funziona. Ma te lo utilizzi? Sei iscritta? Hai un brano gratuito a settimana?

Altre belle notizie: ho scoperto che shazam è diventato a pagamento e le vecchie versioni gratuite del programma non si collegano più. :-(
Adesso sto cercando di capire se l'analogo Midomi vada acquistato per forza o se magari esistono delle versioni lite gratuite.

fraussantin
17-01-2010, 20:17
si :)

per principio ti consiglio di non darglieli quei soldi alla nokia per un prodotto che dovrebbe essere funzionante.
piu volentieri prendi un navigatore alternativo in cui puoi magari mettere anche i poi e i velox

fraussantin
17-01-2010, 20:18
La voce guida di OVI Maps è gratuita solo per la prima settimana di prova, poi bisogna acquistare la licenza.

Altre belle notizie: ho scoperto che shazam è diventato a pagamento e le vecchie versioni gratuite del programma non si collegano più. :-(
Adesso sto cercando di capire se l'analogo Midomi vada acquistato per forza o se magari esistono delle versioni lite gratuite.

cosa sono????

Horizont
17-01-2010, 20:43
Non mi apre più music store, dice impossibile eseguire l'operazione.. :confused:
bug del firmware? à_à

idem...a quanto pare succede a diverse persone...

Apix_1024
17-01-2010, 21:07
... boh, a me ca 3'250 sms (cancellato sicuramente tutti gli MMS perchè mi salvo la foto e cancello il messaggio), indica che pesano 983kb :mbe:

... guarda che se vuoi trasferire i dati dai vecchi cell a questo, puoi farlo eh?! :mbe:

si i dati tutti trasferiti... anche gli sms in un modo o nell'altro ma per gli mms non ho ancora trovato nessun sistema...:muro:

Alexgn
17-01-2010, 21:18
cosa sono????

Per quanto mi riguarda sarebbe meglio dire "cosa erano?" visto che se ora sono davvero a pagamento non le installo più.

Mi spiace per chi non le ha mai provate perché si è perso una quasi-magia che lasciava gli amici a bocca aperta.
In pratica Shazam e Midomi sono due applicazioni che registravano 10 secondi di audio dal microfono del telefono, lo inviavano al loro server il quale restituiva titolo, autore, copertina ed una marea di informazioni sul brano registrato.
Funzionavano alla grande, sembrava davvero magia!!
Alla radio a casa, al bar, in discoteca, all'autoradio, dalla TV.. se sentivi una canzone carina di cui non sapevi assolutamente niente bastava prendere in mano il telefono, far partire il programma ed in pochi secondi avevi tutte le informazioni che volevi!!
Davvero incredibile la precisione e la percentuale di canzoni correttamente riconosciute.

.marco.
17-01-2010, 21:22
l'ultimo firmware, il 40, mi dà problemi con lo standby, quando ci va da solo certe volte non spegne lo schermo, blocca solo il tel. e spegne lo schermo solo dopo un po', e quanto ci va col tasto laterale lo stesso. Succede a qualcun altro?

ais001
17-01-2010, 21:26
Succede a qualcun altro?
... hai fatto un hard-reset dopo averlo aggiornato???
... solitamente sono quei bug che si risolvono coi reset (ovviamente salva il salvabile prima di farlo ;) )

.marco.
17-01-2010, 21:43
... hai fatto un hard-reset dopo averlo aggiornato???
... solitamente sono quei bug che si risolvono coi reset (ovviamente salva il salvabile prima di farlo ;) )

sì, ne ho fatti di hard reset dopo l'aggiornamento, per altri motivi, ma non l'ho provato prima di farli, quindi non so se lo faceva dopo l'aggiornamento ma prima dei reset. Ma lo fa. Dici che succede solo a me? Mah.

_BlackTornado_
17-01-2010, 21:47
Per quanto mi riguarda sarebbe meglio dire "cosa erano?" visto che se ora sono davvero a pagamento non le installo più.

Mi spiace per chi non le ha mai provate perché si è perso una quasi-magia che lasciava gli amici a bocca aperta.
In pratica Shazam e Midomi sono due applicazioni che registravano 10 secondi di audio dal microfono del telefono, lo inviavano al loro server il quale restituiva titolo, autore, copertina ed una marea di informazioni sul brano registrato.
Funzionavano alla grande, sembrava davvero magia!!
Alla radio a casa, al bar, in discoteca, all'autoradio, dalla TV.. se sentivi una canzone carina di cui non sapevi assolutamente niente bastava prendere in mano il telefono, far partire il programma ed in pochi secondi avevi tutte le informazioni che volevi!!
Davvero incredibile la precisione e la percentuale di canzoni correttamente riconosciute.

Guarda, sull'OVI c'è una versione di Shazam gratuita ma limitata a 5 tag al mese che io utilizzo con successo...
Anzi, scaricala anche tu, e se riesci a capire come fare per registrare le canzoni in modalità offline senza spedirle subito al server (a me non si avvia proprio, continua a chiedere di connettersi) fammi un fischio :D

Utone
17-01-2010, 22:06
Finalmente è stata rilasciata la nuova versione symbian di JackSMS!!!
Dowload della nuova versione qui. (http://forum.jacksms.it/index.php/topic,6411.msg113727/topicseen.html#msg113727)

Ecco qui (http://forum.jacksms.it/index.php/topic,6407.msg113661.html#msg113661)il changelog:

Modifiche principali
-aggiunta la ripetizione della suoneria dei messaggi flashsms.
-riordino della parte pubblicitaria dei messaggi da: smsbymail,wadja, cremonaweb, inbanca, rossoalice, kostenlos
-corretto il problema della visualizzazione di batteria e rete con jacksms in background
-aggiunte la funzione blacklist e greylist
-aggiunta la torcia
-aggiunta la possibilità di mettere in coda gli sms.
-aggiunta la richiesta da menu del credito vodafone, tim, mtv e H3G (quest'ultimo non sempre visualizzabile)
-aggiunto il tasto Aggiorna rubrica
-dopo un invio viene visualizzato il costo. Funziona solo con la modalità udp.
-adesso i menu si possono navigare anche con i tasti numerici del telefono
-modificata la risposta ai flashsms
-introdotti i gruppi di contatti
-aggiunto, nei messaggi inviati e nei ricevuti, la ricerca.
-corretto problema del wap con i captcha
-aggiunto un client di telnet
-aggiunti i servizi twitter e facebook (quest'ultimo non ancora funzionante)

Modifiche e aggiunte IM

-aggiunta un'impostazione che consente di fare automaticamente uno squillo al destinatario di un IM.
-migliorato il protocollo udp per gli IM
-corretti i problemi di accenti negli IM ricevuti
-aggiunta funzionalità che nasconde automaticamente il testo citato negli IM
-adesso nei messaggi inviati, facendo invia di nuovo è possibile reinviare anche i messaggi IM.
-gli IM possono essere ora inoltrati via IM o altro servizio
-adesso anche nella rubrica IM col tasto centrale si inizia la scrittura di un nuovo IM
-aggiunta la notifica di nuovi IM non ancora scaricati dopo l'invio di un messaggio(solo con UDP), il programma può poi scaricarli in automatico
-aggiunto nella rubrica preferiti e nella rubrica IM un tasto per fare uno squillo al contatto
-aggiunta l'impostazione "Durata squillo"
-quando si riceve un IM adesso è possibile usare la funzione rispondi anche usando la porta 5551 purché il mittente sia salvato in rubrica IM ed abbia come nome l'esatto username del mittente
-aggiunto l'inoltro delle chiamate perse via IM (solo 3rd e 5th edition)
-aggiunta la possibilità di risposta agli im
-aggiunta l'inoltro ad un numero IM degli sms ricevuti.
-aggiunta la possibilità di attivare la ricezione dei messaggi in coda quando si riceve uno squillo. (solo 3th e 5th edition)
-corretto l'ordine di salvataggio degli IM
-implementata la scelta multipla nella rubrica IM

Modifiche secondarie ma non di minore importanza (bugfix o nuove opzioni)

-la ricezione dei messaggi in coda avviene con la modalità udp se la connessione non è su http
-nella ricezione dei messaggi in coda, quando c'è un solo nuovo messaggio, viene aperto direttamente
-introdotta la selezione dell'access point sulla base della rete gsm attiva. (solo 3rd e 5th edition)
-il menu rubrica è stato leggermente modificato
-ora si può scegliere ogni quanto far ripetere la suoneria
-ora può essere tenuta la luce dello schermo durante l'invio di un sms
-aggiunto il menu flashsms in impostazioni
-spostato il settaggio del numero di sms telefono visibili in jack
-spostate le impostazioni sfondo trasparente e barra di scorrimento
-aggiunta l'opzione di correzione automatica degli accenti
-aggiunto il tasto azzera campo
-aggiunto il pulsante per annullare l'aggiornamento dell'IP
-aggiunta un'opzione per attivare/disattivare la visualizzazione dei messaggi telefono
-aggiunta la conferma sonora di quando viene intercettato uno squillo
-modificato il tasto Info nel menu principale
-aggiunta un'impostazione per far leggere a voce al telefono il credito disponibile
-segnalazione di messaggi in coda d'invio presenti se il programma viene chiuso
-il tasto disconnetti non viene visualizzato quando è attiva l'autodisconnessione
-aggiunto, durante l'invio di sms normali, il tasto per tornare al menu principale
-la password del servizio swisscom ora è criptata
-rifammi scegliere AP compare solo se effettivamente è gia stato scelto un access point
-possibilità di disattivare il modulo telephone
-prima di inviare i messaggi, il programma elimina gli spazi finali di un messaggio.
-modificato il contatore dei caratteri rimanenti nell'editor dei messaggi.
-il tipo connessione adesso si sceglie con un popup
-aggiunto il pulsante per aggiungere il nome ed il numero di un contatto presente in rubrica
-aggiunta nelle statistiche la voce "Spese"
-aggiunta la possibilità di rimpicciolire il testo con il tasto matita
-modificata l'impostazione Esci dopo invio
-aggiunta la possibilità di scegliere le modalità di inserimento della firma
-l'impostazione "In caso di timeout" si è arricchita dell'opzione "Chiedi cosa fare".
-nell'invio multiplo è ora possibile scegliere i destinatari dalla rubrica preferiti con una multi_selection_list
-modificato l'inserimento nel testo del messaggio di un numero in rubrica.
-aggiunta l'opzione per forzare l'aggiornamento dei punti d'accesso
-aggiunti alle statistiche i messaggi ricevuti come flashsms
-introdotto il riavvio automatico di jacksms quando vengono rilevati problemi
-il simbolo € viene trasformato in "euro"
-aggiunto il background all'avvio.
-aggiunta l'impostazione Risposta diretta nelle impostazioni dei flashsms.
-nella ricezione msg in coda, se username o password sono errati viene segnalato all'utente
-aggiunto accoda messaggi nella schermata di invio multiplo
-ottimizzato il codice
-nella lista dei messaggi telefono, aggiunto nel menu opzioni il tasto rispondi
-dopo un'invio multiplo riuscito i destinatari dell'invio multiplo vengono cancellati
-se un invio multiplo fallisce rimangono in lista i destinatari a cui non è stato inviato il messaggio
-inseriti le conferme sonore nel caso di connessione gprs/umts fallita
-dalla rubrica preferiti è possibile aggiungere ora nuovi numeri pescando dalla rubrica telefono anche più di un contatto per volta.
-ora il programma riconosce se il telefono è in modalità offline

Sono stati fatti numerossissimi miglioramenti e ha un sacco di funzioni in più.
Tra cui inoltro automatico, squillo ecc!
Vi consiglio di provarlo...
Per chi non sapesse di cosa si tratta lo invito a leggere qui (http://www.jacksms.it/). :D

Utone
17-01-2010, 23:01
Se volete provare qualche software senza installarlo sul vostro cellulare vi consiglio questo link! http://apu.ndhub.net/devices?method=cas&ticket=ST-84618-f3zU5ctbLydTN9Btfd1fMlQxem4NnVaCvuU-20

Mark718
17-01-2010, 23:11
l'ultimo firmware, il 40, mi dà problemi con lo standby, quando ci va da solo certe volte non spegne lo schermo, blocca solo il tel. e spegne lo schermo solo dopo un po', e quanto ci va col tasto laterale lo stesso. Succede a qualcun altro?

A me questo succedeva con il 31 a volte , sopratt quando mettevo il cell offline..
Quindi cerco di stare attento perchè una volta non avevo bloccato bene e non riuscivo piu a sbloccarlo..

conan_75
17-01-2010, 23:40
Per chi ha ancora Skebby 3.20, con il fw40 ho riscontrato un bug: quando si scrive un nuovo messaggio il programma va in crash se si cambia il tipo di servizio da utilizzare.
Qualcosa quindi è variato al livello di java.

Alexgn
18-01-2010, 06:39
Porca miseria lo volevo dire anche io ma pensavo fosse solo colpa mia, che avessi fatto io del casino anche se è dura incasinare il telefono dopo soli 2 giorni da un hard reset.. ma visto che te ne sei accorto pure tu vuol dire che c'è veramente sotto qualcosa!!!!!! In questo nuovo firmware 40 hanno modificato qualcosa nel java!!!!!! :-(

Io ho riscontrato problemi col java in più applicazioni.
Con Skebby 3.41 (l'ultima versione) non mi visualizza più l'operatore del destinatario dell'SMS ed infatti ho fatto una segnalazione sul loro forum ma mi ha risposto un ragazzo che ha anche lui il 5800 e dice che a lui funziona normalmente.
Ecco il thread http://forum.skebby.it/showthread.php?t=6632
Magari accodati alla mia segnalazione (userID e password per il forum di Skebby sono le stesse che utilizzi per entrare nel programma) e scrivi che problemi hai tu anche se qui credo sia solo colpa di Nokia che dovrà rilasciare un nuovo firmware o una patch per il java al più presto.

Ho problemi anche con Opera Mini 5: se apro 3 o 4 finestre rallenta molto ed inizia ad andare a scatti (lag di 2-3 secondi da quando si preme un tasto all'esecuzione dell'operazione!!) e l'unica soluzione è chiuderlo e riaprirlo mentre col firmware 31 era tutto molto fluido anche con 5 o 6 finestre aperte.
Ho anche notato che se la barra di caricamento non è arrivata fino in fondo, se la pagina non ha finito di caricare al 100%, lo scroll va talmente a scatti che la pagina sembra bloccata!! Ma prima funzionava perfettamente!!

Non ho ancora avuto occasione di fare prove con gli altri programmi in java ma a questo punto credo proprio che troverò malfunzionamenti in tutti.

C'è bisogno di un aggiornamento del firmware che corregga questi problemi o cmq di una patch per sistemare il java.

Guarda, sull'OVI c'è una versione di Shazam gratuita ma limitata a 5 tag al mese che io utilizzo con successo...
Anzi, scaricala anche tu, e se riesci a capire come fare per registrare le canzoni in modalità offline senza spedirle subito al server (a me non si avvia proprio, continua a chiedere di connettersi) fammi un fischio :D

Meglio di niente.. mi sa che la proverò e ti farò sapere!! Certo che 5 al mese sono proprio pochine.. :-(

Finalmente è stata rilasciata la nuova versione symbian di JackSMS!!!
Dowload della nuova versione qui. (http://forum.jacksms.it/index.php/topic,6411.msg113727/topicseen.html#msg113727)

Quando selezioni un destinatario dalla rubrica te lo dice che operatore telefonico ha? Se è TIM, Vodafone..?
Skebby lo ha sempre fatto ma con questo nuovo firmware 40 ho problemi col java e quella funzione non è più attiva (leggi sopra).

magika
18-01-2010, 09:11
Non mi apre più music store, dice impossibile eseguire l'operazione..
bug del firmware? à_à
idem...a quanto pare succede a diverse persone...
maccooomeee :cry: uffa.. -.-

spaeter
18-01-2010, 09:36
maccooomeee :cry: uffa.. -.-

in effetti non funziona (non che mi serva...) mi da lo stesso errore non appena inserisco username e pwd..

mah... vediamo... potrebbe essere anche un problema dei loro server...

mto89
18-01-2010, 10:00
firmware aggiornato l'altro ieri, sicuramente il nuovo scroll è stata la miglior novità a prima vista :)

Sinceramente non mi piace tanto la nuova interfaccia per spegnere la sveglia e rispondere, sapete se è possibile rimettere la precedente interfaccia senza fare un downgrade del firmware?

Alexgn
18-01-2010, 10:02
Anzitutto vi segnalo 4 temi per il 5530 che funzionano ottimamente sul 5800. Sono contenuti tutti nello stesso .rar e sono nelle varianti blu, rosa, giallo e grigio.
Download da qui: www.nokialino.it/?p=11811

Riprovate il programma Music Store perché ho fatto il login proprio adesso senza problemi.
Ma dopo aver installato il nuovo firmware l'avete fatto un hard reset? Io si.
Non è che non vi funziona perché voi non avete fatto l'hard reset?

Già che siamo a parlarne e visto che lo utilizzate in molti questo Music Store mi potete dare alcune informazioni? Ho ricevuto da Nokia questo SMS "Ascolta ancora più musica sul tuo Nokia o PC. Scarica gratuitamente il brano della settimana dal Nokia Music Store su http://music.nokia.it " così, incuriosito, mi sono iscritto.
Nella pagina iniziale non c'è menzione al fatto di poter scaricare un brano gratis a settimana così ho chiesto informazioni qui sul forum e mi è stato detto che il link per il download arriva con la newsletter settimanale.
Ormai sarà un mese che mi sono iscritto e mi è arrivata solo una (una!!!!) mail pubblicitaria che parlava dei nuovi brani disponibili ma ancora nessun riferimento a download gratuiti di una canzone a settimana.

Voi sapete niente a riguardo? Come si deve fare? Ovviamente io NON ho l'abbonamento Comes With Music associato al mio 5800 e NON ho mai messo soldi sull'account del Music Store.

_LuNaCy_
18-01-2010, 10:08
Ragazzi io ho ancora la versione V 30.0.011 , per aggiornare posso utilizzare il software della Nokia?
Perchè l'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento del firmware con quello ho dovuto mandare il cellulare in riparazione :(

bavon82
18-01-2010, 10:10
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo telefono, ma vedo che un pò tutti avete problemi vari. E se prima ero convinto di acquistarlo, ora mi sta sorgendo qualche dubbio. Voi, nonostante i problemi che state avendo, lo consigliereste come acquisto (a 190€)?
E poi ho un'altra domanda, qualcuno sa se è possibile utilizzare il 5800 come remote controller Bluetooth della PS3?
Ad esempio avere una tastiera sul cell, con la quale scrivere sulla PS3, o utilizzare il telefono come telecomando per cambiare canzoni e vedere le copertine del file MP3 che sta riproducendo la PS3?
Ho visto che l'N900 ha un programmino apposta per farlo, esiste qualcosa del genere anche per il 5800?
Grazie.

Alexgn
18-01-2010, 10:16
Ragazzi io ho ancora la versione V 30.0.011 , per aggiornare posso utilizzare il software della Nokia?
Perchè l'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento del firmware con quello ho dovuto mandare il cellulare in riparazione :(

Ti consiglio di aggiornarlo col metodo FOTA: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Troio89
18-01-2010, 10:23
Ragazzi ho una domanda:

sul mio cell con il programma Mappe ho tutte le mappe dell'europa che mi occupano 2GB ma a me non interessano.... Ora come potrei fare a cancellare quelle e lasciare solo quelle italiane?
Premetto che non voglio resettare la memory card perchè sarebbe troppo un casino: Grazie!

spaeter
18-01-2010, 10:25
Riprovate il programma Music Store perché ho fatto il login proprio adesso senza problemi.

in wap riesco ad accedervi, in wifi continua a buttarmi giu la connessione e mi presenta l'errore...

Alexgn
18-01-2010, 10:32
L'hard reset l'hai fatto dopo l'aggiornamento del firmware?
Io per connettermi uso il wap della TIM.

_LuNaCy_
18-01-2010, 10:51
Ho un altra domanda, ho perso entrambi i pennini :cry: mi sapete dire dove posso comprarne uno a buon prezzo?

spaeter
18-01-2010, 11:01
L'hard reset l'hai fatto dopo l'aggiornamento del firmware?
Io per connettermi uso il wap della TIM.

no, l'ho fatto prima dell'aggiornamento (per non perdere l'hack).

in pratica ho fatto:
- hard reset
- installato hack
- agg. firmware

forse dipende da questo, ma dubito visto che il resto funziona tutto (tipo ovistore...). mi pare strano che mi butti giu la connessione wifi dell'ufficio, dove però mi autentico in modo particolare attraverso un gateway... dovrei provare stasera a casa sulla mia alice.
n wap di wind funziona (strano perchè il wap di wind solitamente crea problemi..:D )

conan_75
18-01-2010, 11:13
Il pennino lo trovi in tutti i nokia store a modico prezzo, oppure online.

Per quanto riguarda Skebby ho installato la 3.41.
Rispetto alla 3.20 ha qualche funzione in più però trovavo più intuitiva la vecchia.
Vabbé, almeno questa va bene ;)
Per quel problema dell'operatore del numero io non ho tale funzione; per attivarla é necessario fare il backup della rubrica online e sinceramente non mi fido...oltre che so a memoria gli operatori dei miei numeri...

Sul discorso hard reset io non mi focalizzerei troppo: nokia ha studiato l'update per essere installato normalmente.
Ci fu un piccolo bug nella v.30 che non faceva comparire le impostazioni mail, ma per la 40 tutto deve funzionare senza strane manovre.

Dr.FrankenHouse
18-01-2010, 11:16
Jack sms ha dei problemi col nuovo firmware e lo scrolling cinetico...il menu iniziale non scorre :muro:
Speriamo in una pronta risoluzione :D

magika
18-01-2010, 13:06
Anzitutto vi segnalo 4 temi per il 5530 che funzionano ottimamente sul 5800. Sono contenuti tutti nello stesso .rar e sono nelle varianti blu, rosa, giallo e grigio.

bisogna signarli i temi?
cmq no, dopo aver aggiornato il firmware non ho fatto l'hard reset..
ma non credo che sia per quello.. :confused:

fraussantin
18-01-2010, 13:18
una domanda a chi a messo il v40 ma nella home sotto al logo op , non ci sta piu il collegamento al profilo , con tanto di "apri agenda" , sennò tocca a consumare un altro collegamento.

spaeter
18-01-2010, 13:24
una domanda a chi a messo il v40 ma nella home sotto al logo op , non ci sta piu il collegamento al profilo , con tanto di "apri agenda" , sennò tocca a consumare un altro collegamento.

da me ci sta come prima, cliccando sulla data viene fuori il menu a tendina con apri agenda, normale ecc. ecc.
v40 e menu contatti attivo

Alexgn
18-01-2010, 14:10
bisogna signarli i temi?

No, per i temi non credo sia mai necessario.

Confermo: c'è ancora quel collegamento all'agenda come al solito.

Per quel problema dell'operatore del numero io non ho tale funzione; per attivarla é necessario fare il backup della rubrica online e sinceramente non mi fido...

Boh.. in fondo sono solo nomi e numeri..
Cmq se fai il backup poi alla tua pagina personale di Skebby (per accedere ID e password sono le stesse del programma) trovi una tabella che riporta il nome del contatto seguito dal suo numero di telefono.
Viene fatto il backup solo dei numeri di telefono presenti nella memoria del telefono mentre quelli della SIM vengono ignorati.
Tale lista può essere cancellata cliccando su "Elimina rubrica".

Mark718
18-01-2010, 14:16

Ottimo sto provando il blue , ed è decisamente meglio di quello orginale :) !!

fraussantin
18-01-2010, 14:24
ho visto che molti utenti postano in qua e in la temi vari fatti da se , ma esiste un programma per farsi un tema da noi???

conan_75
18-01-2010, 14:33
Boh.. in fondo sono solo nomi e numeri..

Lo so, però non sono miei quindi dovrei chiedere l'autorizzazione in teoria...

Alexgn
18-01-2010, 14:33
2 domande..
1. Facendo Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, File installazione il telefono resta li con lo schermo nero e non va più avanti tanto che per uscire bisogna premere il tasto rosso. Bug del nuovo firmware?
2. Cosa vuol dire l'asterisco rosso che appare sulla foto di un contatto nella barra dei contatti?
L'asterisco bianco mi appare quando il contatto ha pubblicato qualcosa di nuovo sul suo profilo di Messenger o di Facebook.. ma quello rosso?
?

(EDIT: ho scoperto che l'asterisco rosso appare quando c'è un nuovo messaggio o una chiamata persa però a me è apparso senza motivo! Boh?)

Ottimo sto provando il blue , ed è decisamente meglio di quello orginale :) !!

Già, anche a me è piaciuto molto.
Non mi piace invece l'immagine dello sfondo della home troppo "frivolo" con quelle righe rosa.. ma tanto si può sempre modificare.
Non mi piace nemmeno la barra di scorrimento perché è troppo spessa: un rettangolo grigio con all'interno un rettangolo azzurro che scorre mentre il tema del 5800 come barra ha un "filo" nero su cui scorre un quadrato azzurro.
I colori che appaiono quando si interagisce con i pulsanti però sono molto azzeccati ed almeno anche la home è ben centrata e con le giuste trasparenze, senza righe strane che non tornano.

Credo sia il tema originale del 5530.. no? In tal caso avrebbero potuto includerlo direttamente nel nuovo firmware!!
Dimentico però che c'è anche chi ha il cellulare rosso.. ed il tema rosso non c'è..

seppe983
18-01-2010, 15:24
salve ragazzi scusate se non utilizzo il tasto search ma lavoro tutto il giorno e riesco a collegarmi al forum soltanto per pochi minuti. inanzitutto i complimenti e un forum fantastico volevo spiegarmi il mio problema a telefono bloccato alla ricezione di una chiamata/o attivazione allarme i tasti del touch non funzionano devo necessariamente usare i tasti fisici che invece fungono o in alternativa sbloccarmi e il secondo tube che posseggo e nel primo questo problema non esisteva ho provato con un hard reset ma nulla e monto su il frmw 40 sapete come posso fare vi ringrazio in anticipo per la pasienza e l aiuto che sono certo mi darete saluti a tutti a presto

Alexgn
18-01-2010, 15:39
a telefono bloccato alla ricezione di una chiamata/o attivazione allarme i tasti del touch non funzionano devo necessariamente usare i tasti fisici che invece fungono o in alternativa sbloccarmi

Solitamente è colpa del sensore di prossimità che non funziona più correttamente.

Il sensore di prossimità è posto tra la fotocamera frontale ed il sensore di luminosità che cambia la potenza della retroilluminazione del display in base a quanta luce rileva nell'ambiente.

Coprendo il sensore di prossimità durante una chiamata (ovvero avvicinando il telefono all'orecchio) la retroilluminazione del display si disattiva ed entra in funzione il blocco del touchscreen.
Sempre durante la chiamata scoprendo il sensore (allontanando il telefono dall'orecchio) il display torna ad essere retroilluminato ed il touch funziona di nuovo.
Il tuo telefono non fa così?

Cmq tempo fa anche io ho avuto il tuo stesso problema ed inizialmente ho dato la colpa ad un problema software (avevo da poco aggiornato al firmware 31) mentre era proprio un problema hardware.

Il search te lo faccio io e ti metto il link dove abbiamo parlato del problema però devi trovare un buco di tempo da dedicare alla lettura dei vari post perché sono un pò di pagine..
Per cominciare qui c'è scritto come ho affrontato il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276&page=794
(leggi fino a dove arrivo a parlare di colla ;-) )

Qui invece c'è un semplice test che ho escogitato per verificare il corretto funzionamento del sensore del telefono: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29152781&postcount=16122

tarek
18-01-2010, 16:52
ho reinstallato il sygic dopo l'aggiornamento al fw 40 e confermo che funziona perfettamente, non c'è nemmeno bisogno di autenticarlo di nuovo.

Bahamut Zero
18-01-2010, 17:02
vorrei passare la mia musica sul 5800

voi che codec mp3 usate? CBR (costante) o VBR (variabile) ? Bitrate? 128 o 192?

rl92
18-01-2010, 17:07
ragazzi, da dove posso ottenere un certificato valido per signare le mie applicazioni??
ho provato a richiederlo su s60certkey, ma sembra inattivo...mi sono iscritto il 13, il giorno dell'uscita del fw 40, ma ancora nulla...
che sito mi consigliate?

mto89
18-01-2010, 17:08
ri-uppo una richiesta: sapete se è possibile rimettere l'interfaccia grafica del vecchio firmware nella sveglia e chiamate? :)

Rikiji
18-01-2010, 17:09
ragazzi, da dove posso ottenere un certificato valido per signare le mie applicazioni??
ho provato a richiederlo su s60certkey, ma sembra inattivo...mi sono iscritto il 13, il giorno dell'uscita del fw 40, ma ancora nulla...
che sito mi consigliate?

Alcune puoi self signarle senza nessun certificato (ad esempio i temi linkati prima) assicurati che non ti basti prima di metterti alla ricerca di un certificato..!

magika
18-01-2010, 17:14

grazie! quello fuxia me gusta.. :P

sulble
18-01-2010, 17:37
ciao ragazzi

vorrei acquistare questo cell...mi direste i pro e i contro? a me basta che non si blocchi all'improvviso,nn mi perda le chiamate e gli sms e ke la batteria abbia una durata decente...

ma il touchscreen e resistivo o capacitivo? ho guardato nella prima pagina ma nn l'ho visto...o mi è sfuggito...

grazie

sulbe

Challenge Vp
18-01-2010, 17:51
2 domande..
1. Facendo Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, File installazione il telefono resta li con lo schermo nero e non va più avanti tanto che per uscire bisogna premere il tasto rosso. Bug del nuovo firmware?

A me funziona perfettamente, sta un paio di secondi ad analizzare la memoria e poi mi apre l'elenco.

mto89
18-01-2010, 18:04
ciao ragazzi

vorrei acquistare questo cell...mi direste i pro e i contro? a me basta che non si blocchi all'improvviso,nn mi perda le chiamate e gli sms e ke la batteria abbia una durata decente...

ma il touchscreen e resistivo o capacitivo? ho guardato nella prima pagina ma nn l'ho visto...o mi è sfuggito...

grazie

sulbe

di contro non ne ho trovati apparte la fotocamera che ha una qualità non eccelsa...touchscreen (resistivo) utilizzabile alla perfezione anche nei messaggi, batteria con uso "normale" un paio di giorni regge, blocchi mai avuti.

spaeter
18-01-2010, 18:14
A me funziona perfettamente, sta un paio di secondi ad analizzare la memoria e poi mi apre l'elenco.

anche a me funziona senza problemi...

invece qualcuno mi suggerisce un programma/procedura corretta per fare in modo che quando si ascolta un brano musicale sia visibile la copertina???
per ora sto provando con Mp3tag... altri suggerimenti?

grazie
ciao!!

seppe983
18-01-2010, 19:15
grazie alexgn sei stato molto gentile! ho provato con la fotocamera ed effetivamente il sensore si accende e spegne molto velocemente quindi funziona inoltre una volta avviata la chiamata avvicinandolo all orecchio il display si spegne e si blocca lo schermo, ho provato ad imprimere una leggera pressione sul sensore e adesso va, anche se poco fa riprovando mi rimandava allo stesso problema , mi sa quindi che il sensore sara difettato anche perche il cel l ho da una settimana ed e ancora immacolato, adesso ho fatto varie prove e funge anche la sveglia speriamo non si ripeta piu ti ringrazio ancora sei stato gentilissimo

Utone
18-01-2010, 19:32
Quando selezioni un destinatario dalla rubrica te lo dice che operatore telefonico ha? Se è TIM, Vodafone..?
Skebby lo ha sempre fatto ma con questo nuovo firmware 40 ho problemi col java e quella funzione non è più attiva (leggi sopra).

No questa funzione mi è nuova! Se mi spieghi bene come funziona posso chiedere di implementarlo....
Però ha molte feature in più...

Utone
18-01-2010, 19:36
Jack sms ha dei problemi col nuovo firmware e lo scrolling cinetico...il menu iniziale non scorre :muro:
Speriamo in una pronta risoluzione :D

Quando esce l'SDK per il python 2.0 verrà risolto...
Comunque basta mettere le icone piccole e si risolve.

ais001
18-01-2010, 19:44
mi sapete dire dove posso comprarne uno a buon prezzo?
... o in negozio o online tipo eBay... e dove sennò??? :asd:

_BlackTornado_
18-01-2010, 19:54
vorrei passare la mia musica sul 5800

voi che codec mp3 usate? CBR (costante) o VBR (variabile) ? Bitrate? 128 o 192?

Preferibilimente CBR a 320 kbps, encodati con LAME... Tanto con 30 euro di sd da 16 giga di spazio ce n'è a volontà.
Di fatto però se non hai cuffie buone, la differenza, almeno sul 5800, quasi non si sente, quindi direi che è soggettivo :D

Alexgn
18-01-2010, 20:04
Ho salvato in rubrica il numero 4916 (credito residuo e dal quale arrivano i messaggi di avviso per la TIM).
Ho scaricato un'immagine del logo TIM e l'ho associata al nuovo contatto.
Ho aggiunto il contatto nella barra della home.
Ciliegina sulla torta: ho associato al contatto il feed di notizie della categoria "Gestori - TIM" preso da qui www.mobileblog.it/syndication/

Ma quanto sono nerd????

fraussantin
18-01-2010, 20:09
salve ho fatto hr e agg w v40 e rifatto hr , sembra funzionare tutto escluso ovi come mai?????

Alexgn
18-01-2010, 20:17
invece qualcuno mi suggerisce un programma/procedura corretta per fare in modo che quando si ascolta un brano musicale sia visibile la copertina???

Non è proprio una soluzione al tuo problema ma ti consiglio di installare sul telefono TuneWiki!! E' spettacolare!! ;-)

No questa funzione mi è nuova! Se mi spieghi bene come funziona posso chiedere di implementarlo....
Però ha molte feature in più...

Non ne so molto.. in pratica dal programma sul telefono c'è un'opzione che permette di creare una lista con i contatti della propria rubrica sui loro server in modo che sia possibile selezionare i destinatari degli SMS anche quando si è al PC e si fa un invio tramite interfaccia web.
Contemporaneamente all'upload avviene una verifica dei contatti per cui viene associato ad ognuno il corrispondente operatore telefonico però non ho idea di che servizio utilizzino o a che liste facciano riferimento.. fattosta che ci azzeccano!!

Da quel momento ogni volta che dal programma sul cellulare si seleziona un destinatario viene indicato anche il suo operatore telefonico.

Forse trovi maggiori info sul loro forum.

Bisont
18-01-2010, 20:19
Ho salvato in rubrica il numero 4916 (credito residuo e dal quale arrivano i messaggi di avviso per la TIM).
Ho scaricato un'immagine del logo TIM e l'ho associata al nuovo contatto.
Ho aggiunto il contatto nella barra della home.
Ciliegina sulla torta: ho associato al contatto il feed di notizie della categoria "Gestori - TIM" preso da qui www.mobileblog.it/syndication/

Ma quanto sono nerd????

moltissimo fratello :cool:

dariox am2
18-01-2010, 20:33
Ragazzi, come si fa a fare un downgrade del fw su questo cell?
Ora sono all ultimo il 40, vorrei tornare al .31...

_BlackTornado_
18-01-2010, 20:42

La copertina deve essere inserita nei tag come "front"... Io uso easytag che non credo esista per win, quindi non so spiegarti passo passo, ma in teoria ad un mp3 si potrebbero allegare diverse immagini (copertina frontale, quella di dietro, quella del cd ecc). Sicuramente, anche mp3tag permette di assegnare una "posizione" alla copertina.
Il 5800 legge solo la copertina "front" e credo che gli diano fastidio pure i commenti (puoi anche commentare la copertina, nei tag ID3) anche se non sono sicuro di quest'ultimo punto.
Consiglio inoltre di usare una copertina almeno 300x300... Il lettore musicale la fa vedere con questa dimensione, e si vedono benissimo. E' un peccato usare file più piccoli.

Sealea
18-01-2010, 20:53
ciao ragazzi, rieccomi dopo qualche mese (1088 pagine :eek: )

allora, come va sto 40.xx.xxx??

simone1974
18-01-2010, 21:14
Solitamente è colpa del sensore di prossimità che non funziona più correttamente.

Ciao Alexgn, stavo per postare una richiesta di supporto ed ho visto che il mio problama è identico a quello dell'utente seppe983.
Sostanzialmente il touch, quando lo schermo è bloccato, non mi funziona per rispondere alle chiamante o per stoppare un promemoria.
Il sensore di prossimità funziona correttamente. Ho provato a chiamarmi da casa sul cel, ho risposto ed ho "tappato" con un dito il sensore che, correttamente, ha spento lo schermo.

Da cos'altro può dipendere questo problema? Prima di andare in un centro nokia, vorrei escludere qualsiasi altra ipotesi (niubbagine compresa :stordita: ).

Alexgn
18-01-2010, 21:38
Quindi il sensore funziona correttamente e quando avvicini o allontani il dito (senza premere, eh!) lo schermo si disattiva e riattiva?
Allora non è il problema della cover che si è sollevata.. non resta che il problema software probabilmente risolvibile solo con un hard reset.

Gnoski
18-01-2010, 22:02
devi avere un filemanager installato e poter accedere alle cartelle di sistema.

Ciao
ho installato ActiveFile ma non riesco a trovare il file da cancellare.
Puoi aiutarmi?
Ricordo che devo cancellare un aggiornamento del firmware che non ho installato perchè voglio mettere l'ultimo.
Grazie.

fraussantin
18-01-2010, 22:07
ho sempre il problema che quando riavvioa volte mi si blocca alla schermata nokia , eppure ho resettato , che sia qualche app che gli da noia??

spaeter
18-01-2010, 22:32
ho sempre il problema che quando riavvioa volte mi si blocca alla schermata nokia , eppure ho resettato , che sia qualche app che gli da noia??

a me era successo installando l'orange theme... non sta chiedermi perchè ma mi aveva mandato "in vacca" il tema di default red...
ogni volta che riaccendevo si bloccava alla schermata nokia e dovevo togliere la batteria.

temporaneamente avevo risolto disinstallando l'orange e mettendo il tema Navigator. poi con l'agg. fw ho fatto un hard reset ed è tornato a posto...

fraussantin
18-01-2010, 22:40
a me era successo installando l'orange theme... non sta chiedermi perchè ma mi aveva mandato "in vacca" il tema di default red...
ogni volta che riaccendevo si bloccava alla schermata nokia e dovevo togliere la batteria.

temporaneamente avevo risolto disinstallando l'orange e mettendo il tema Navigator. poi con l'agg. fw ho fatto un hard reset ed è tornato a posto...

pensavo anche io al tema in uso perche al riavvio , dopo aver tolto la batt, i aveva rimesso il tema originale.

spaeter
18-01-2010, 22:52
pensavo anche io al tema in uso perche al riavvio , dopo aver tolto la batt, i aveva rimesso il tema originale.

allora mi sa proprio di si...

spaeter
18-01-2010, 22:54
La copertina deve essere inserita nei tag come "front"... Io uso easytag che non credo esista per win, quindi non so spiegarti passo passo, ma in teoria ad un mp3 si potrebbero allegare diverse immagini (copertina frontale, quella di dietro, quella del cd ecc). Sicuramente, anche mp3tag permette di assegnare una "posizione" alla copertina.
Il 5800 legge solo la copertina "front" e credo che gli diano fastidio pure i commenti (puoi anche commentare la copertina, nei tag ID3) anche se non sono sicuro di quest'ultimo punto.
Consiglio inoltre di usare una copertina almeno 300x300... Il lettore musicale la fa vedere con questa dimensione, e si vedono benissimo. E' un peccato usare file più piccoli.

per ora mi pare di aver risolto con mp3tag. magari in ufficio provo easytag visto che li ho una macchina con ubuntu...
grazie
ciao!!
per Alexgn: adesso provo tunewiki... a prima vista sembrerebbe mooolto interessante...
;)

Alexgn
18-01-2010, 23:07
Fidati che quando proverai TuneWiki ne rimarrai stupefatto!!!! ;-) Peccato gli manchino alcune opzioni e caratteristiche come un equalizzatore a bande per migliorare il suono altrimenti sarebbe perfetto.
Cmq il programma è in continuo miglioramento.

Consiglio a tutti di provarlo!!

Bahamut Zero
18-01-2010, 23:38
ma in che cartella sulla memory conviene salvare le canzoni per farle gestire da tunewiki?

pasmar17
19-01-2010, 00:21
Avrei 2 domande per chi è già in possesso di questo cellulare:

1) E' possibile bloccare la rete in 3g? Ad esempio sul mio n70 ciò non è possibile perchè ci sono solo le due opzioni Dual mode e gsm
2) 189€ è un buon prezzo?

Grazie. ;)

fraussantin
19-01-2010, 00:25

1) E' possibile bloccare la rete in 3g? Ad esempio sul mio n70 ciò non è possibile perchè ci sono solo le due opzioni Dual mode e gsm

Grazie. ;)

in rete si riesce a trovare anche a 169 pero dipende dai periodi.

in negozio e sicuramente un prezzo onesto.

dragone17
19-01-2010, 06:13

Grazie. ;)

1) si. puoi bloccarlo in gsm, umts e dual mode, a tua scelta
2) ha risposto fraussantin

Alexgn
19-01-2010, 06:57
2 domande..

anche a me funziona senza problemi...

Ieri sera ho riprovato e dopo un minuto buono mi ha aperto l'elenco: una ventina di file .sis con strani nomi casuali alfanumerici.
Ho provato a fare Opzioni, Rimuovi ma rimanevano lì.
Poi ho notato che per alcuni veniva mostrato il nome correttamente ed erano le applicazioni che avevo scaricato da OVI Store ed alcune erano proprio quelle che sotto Natale erano gratuite ed adesso sono a pagamento!!
Così ho fatto Opzioni, Installa e.. adesso ho di nuovo quelle applicazioni perfettamente funzionanti!!

Dopo averne reinstallate alcune la lista è scesa a meno di 10 elementi, ogni volta che la lista veniva ricaricata un nuovo file di installazione veniva mostrato col nome corretto, i tempi di caricamento della lista diminuivano sempre di più ed è tornata a funzionare anche l'opzione Rimuovi.

Alla fine le ho rimosse o reinstallate tutte ed adesso la lista è di nuovo vuota.

QUINDI!!!! Se anche voi in passato avete scaricato delle applicazioni dall'OVI Store che magari adesso sono a pagamento o cmq che non avete voglia di riscaricare andate in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, File installazione e controllate che non ci siano rimasti gli installer!!
In tal caso basta fare Opzioni, Installa e verrano subito reinstallate!!

ma in che cartella sulla memory conviene salvare le canzoni per farle gestire da tunewiki?

Indifferente: trova tutto.. anche troppo!!
Infatti ho mandato una mail agli sviluppatori con dei suggerimenti ed uno di questi era proprio quello di poter selezionare in quali cartelle cercare gli mp3 perché per esempio ho dei file audio nella cartella podcast (scenette dello zoo di 105) che non mi interessa proprio avere nell'elenco delle canzoni mp3.

full metal
19-01-2010, 08:13
cosa succede al cell tipo vengono cancellati programmi e giochi con hellox?
a cosa serve realmente? Forse per i giochi-programmi backup e unsigned?:eek:

seppe983
19-01-2010, 08:44
allora .. il sensore va, a chiamata aperta avvicinando il dito diventa nero, ma testato piu volte , quando squilla o ricevo un sms niente devo premere il sensore e poi funge prima no, da premettere che ho fatto l hr quando ho scaricato il nuovo fwr e sia prima che adesso il problema persiste.. centro nokia? ma per quanto me lo sequestrano?

simone1974
19-01-2010, 09:02
Quindi il sensore funziona correttamente e quando avvicini o allontani il dito (senza premere, eh!) lo schermo si disattiva e riattiva?

Sì.

Proverò l'hardreset... Speriamo la cosa mi risolva il problema.

OEidolon
19-01-2010, 09:09
Ragazzi, come si fa a fare un downgrade del fw su questo cell?
Ora sono all ultimo il 40, vorrei tornare al .31...

mi pare che non si possa, anche se nella fenice c'è l'opzione...ma non ho provato.

spaeter
19-01-2010, 09:24
Indifferente: trova tutto.. anche troppo!!
Infatti ho mandato una mail agli sviluppatori con dei suggerimenti ed uno di questi era proprio quello di poter selezionare in quali cartelle cercare gli mp3 perché per esempio ho dei file audio nella cartella podcast (scenette dello zoo di 105) che non mi interessa proprio avere nell'elenco delle canzoni mp3.
Dunque, l'ho installato ieri sera e testato un paio d'ore (TuneWiki). Per quanto mi riguarda è molto valido.
Come contro:

1. Inizialmente mi ha individuato solo i file wma presenti nella cartella Music e tutta una serie di file audio relativi al navigatore Sygic (nella lista compaiono come Test e non vengono riprodotti)
2. Per poter individuare tutti i miei mp3 ho dovuto spostarli dalla cartella Sound alla cartella Music (poco male, ho fatto un pò d'ordine)
3. la pubblicità che si vede è un pò fastidiosa...però vabbè il sw è gratis
4. all'avvio del programma mi chiede la connessione gsm (è corretto? si può disabilitare?) perchè se sono a casa hai voglia che trovi la posizione....
5. si è bloccato facendo zoom nella sezione dove c'è la mappa per vedere dove viene ascoltato un certo brano...
6. ho provato a guardare un video però dopo dieci minuti che vedevo nero e non sentivo nulla ho lasciato perdere... però forse dipendeva dalla mia connessione wap.
7. nei testi del karaoke le lettere strane (accentate ecc.) non vengono riprodotte correttamente (ma qui credo si tratti di trovare il tipo di carattere giusto (iso, asci. ecc. tra le diverse opzioni proposte)

GiacomoTorva83
19-01-2010, 10:26
ragazzi ma voi da quando avete installato il firmware nuovo (40) avete problemi con il gps?? a me ogni volta che disattivo il gps integrato mi si blocca il cell e prima non mi succedeva mai con i vecchi firmware :confused:

p.s. ho fatto anche l'hard reset dopo l'installazione..

Alexgn
19-01-2010, 10:29
1. Inizialmente mi ha individuato solo i file wma presenti nella cartella Music e tutta una serie di file audio relativi al navigatore Sygic (nella lista compaiono come Test e non vengono riprodotti)

Test? Boh..
Io invece non ho trovato il modo di fargli saltare dei brani e tentando di escluderli dal suo catalogo in realtà mi sono accorto che me li ha proprio cancellati dalla memory card!! :-(

2. Per poter individuare tutti i miei mp3 ho dovuto spostarli dalla cartella Sound alla cartella Music (poco male, ho fatto un pò d'ordine)

Pensavo che li trovasse in qualunque cartella.

4. all'avvio del programma mi chiede la connessione gsm (è corretto? si può disabilitare?) perchè se sono a casa hai voglia che trovi la posizione....

GSM o GPS? A me non lo fa, chiede solo se andare online.. cmq controlla dalle impostazioni se c'è una voce per disabilitare la condivisione della posizione. Al momento non l'ho ancora reinstallato e non mi ricordo.

5. si è bloccato facendo zoom nella sezione dove c'è la mappa per vedere dove viene ascoltato un certo brano...

Riprova perché funziona.

6. ho provato a guardare un video però dopo dieci minuti che vedevo nero e non sentivo nulla ho lasciato perdere... però forse dipendeva dalla mia connessione wap.

Mai provato, non saprei..

7. nei testi del karaoke le lettere strane (accentate ecc.) non vengono riprodotte correttamente (ma qui credo si tratti di trovare il tipo di carattere giusto (iso, asci. ecc. tra le diverse opzioni proposte)
Vero, molto spesso i testi sono interpretati male altre volte sono incredibilmente ordinati, con maiuscole, minuscole, punteggiatura corretta..

Altre volte ancora non sono proprio in sincrono con la canzone ma per questo puoi rimediare tu stesso!! C'hai fatto caso? ;-)
Basta andare nelle opzioni e scegliere di risincronizzare il brano!!
Così facendo il brano parte dall'inizio e basta premere sul touch a tempo di musica per sincronizzare le frasi poi, al termine della canzone, la nuova "sincronia" viene uploadata sul server ed utilizzata da tutti quelli della community che ascolteranno quello stesso brano!!
Una strategia di lavoro di gruppo in stile Wikipedia, no? ;-)

tarek
19-01-2010, 10:39
ragazzi ho provato a cercare ma non trovo una soluzione. Ho aggiornato al firmware 40 ma non vedo nessuna animazione a tendina nel passaggio tra i menù..per il resto è aggiornato e funziona tutto. Ho già fatto un hard reset dopo l'aggiornamento. Qualcuno ne sa qualcosa?? non è che è da attivare...?Grazie.

edit:
a dire il vero su certi video su yt non c'è e in altri si http://www.youtube.com/watch?v=gXf19uRZEdU com'è possibile??

kow@lski
19-01-2010, 10:44
ragazzi ho provato a cercare ma non trovo una soluzione. Ho aggiornato al firmware 40 ma non vedo nessuna animazione a tendina nel passaggio tra i menù..per il resto è aggiornato e funziona tutto. Ho già fatto un hard reset dopo l'aggiornamento. Qualcuno ne sa qualcosa?? non è che è da attivare...?Grazie.

è da attivare, opzioni->effetti tema->attiva nel menu della scelta temi

(che numero di faq è questa? :D )

spaeter
19-01-2010, 10:50
GSM o GPS? A me non lo fa, chiede solo se andare online.. cmq controlla dalle impostazioni se c'è una voce per disabilitare la condivisione della posizione. Al momento non l'ho ancora reinstallato e non mi ricordo.

Altre volte ancora non sono proprio in sincrono con la canzone ma per questo puoi rimediare tu stesso!! C'hai fatto caso? ;-)
Basta andare nelle opzioni e scegliere di risincronizzare il brano!!
Così facendo il brano parte dall'inizio e basta premere sul touch a tempo di musica per sincronizzare le frasi poi, al termine della canzone, la nuova "sincronia" viene uploadata sul server ed utilizzata da tutti quelli della community che ascolteranno quello stesso brano!!
Una strategia di lavoro di gruppo in stile Wikipedia, no? ;-)

sisi, GPS. ho scritto male.
ho visto che è possibile sincronizzare manualmente. interessante... ;)

tarek
19-01-2010, 11:09
(che numero di faq è questa? :D )

:fagiano: hem grazie...!

dedo77
19-01-2010, 11:41
avrei bisogno di un'informazione (ho già provato a cercare all'interno della discussione ma non ho fugato i miei dubbi): ho da poco acquistato il 5800xm, in dotazione ho il caricabatteria AC-3E con in INPUT 120-240V 50-60Hz/100mA e OUTPUT 5.0V/350mA :doh: , inoltre ho anche il vecchio caricabatteria dell'N70, ossia l'AC-4E con INPUT 120-240V 50-60Hz/125mA e OUTPUT 5.0V/890mA :) . Ebbene è possibile utilizzare il vecchio caricabatteria per il 5800xm avendo quest'ultimo più mA in uscita (e quindi con un tempo di ricarica minore) senza rischi per la batteria e soprattutto per il cell?
col vecchio caricavo la bl-6c dell'N70 in poco più di un'ora, ieri col carica nuovo ci ho messo più di 3 ore per caricare la bl-5j (giusto?) dell'XM.

saluti

albertino5
19-01-2010, 11:41
Ragazzi ho appena acquistato questo telefono. Mi dite un pò in generale le cose da installare per rendere le funzioni ottimali (programmi, ecc) premetto che non sono un esperto.
A me quello che occorre senza pagare è un buon navigatore (es. tom tom 7 o simili).
Che mi consigliate? grazie.

P.s. per funzioni o programmi ovviamente chiedo quelli di maggiore utilizzo, comodi e facili da usare. grazie

Un'altra domanda: io non ho un contratto dati ma solo una scheda ricaricabile, come devo fare per eliminare tutti i costi aggiuntivi e utilizzare tutti i widget (di connessione) solo col wifi? grazie davvero

vidario
19-01-2010, 11:48
Ma esiste l'applicazione messenger ufficiale per il 5800? Ho provato a guardare sull'ovi store, ma non la dà disponibile per il 5800....
Voi cosa usate??

Feldmaresciallo
19-01-2010, 11:52
Due temi fatti muy bene:

http://www.nokialino.it/?p=11834
http://www.pizero.net/premium/?p=591

il secondo é a pago :asd:

crazyprogrammer
19-01-2010, 12:18
avrei bisogno di un'informazione (ho già provato a cercare all'interno della discussione ma non ho fugato i miei dubbi): ho da poco acquistato il 5800xm, in dotazione ho il caricabatteria AC-3E con in INPUT 120-240V 50-60Hz/100mA e OUTPUT 5.0V/350mA :doh: , inoltre ho anche il vecchio caricabatteria dell'N70, ossia l'AC-4E con INPUT 120-240V 50-60Hz/125mA e OUTPUT 5.0V/890mA :) . Ebbene è possibile utilizzare il vecchio caricabatteria per il 5800xm avendo quest'ultimo più mA in uscita (e quindi con un tempo di ricarica minore) senza rischi per la batteria e soprattutto per il cell?
col vecchio caricavo la bl-6c dell'N70 in poco più di un'ora, ieri col carica nuovo ci ho messo più di 3 ore per caricare la bl-5j (giusto?) dell'XM.

saluti

si che lo puoi usare, lo si puo' trovare anche nella scatola del 5800xm, ci sono diverse varianti di scatola di questo cell con diversi accessori in dotazione...

comunque potevi anche ricercare in rete il codice AC-4E e, leggendo le descrizioni, scoprire che e' adatto anche al modello 5800

Pess
19-01-2010, 12:30

saluti

Ti conviene usare quello dell'N70, tanto sono praticamente tutti compatibili tra di loro... Quello che esce nella maggior parte dei 5800 è l' AC-8E che ha 890 mA in uscita ed ha la funzione di risparmio energetico quando collegato senza telefono connesso, quindi è praticamente uguale a quello che hai tu come tempo di ricarica...

DaNi89
19-01-2010, 13:02
ragazzi ho notato che quando mi connetto su facebook dopo automaticamente nella galleria delle foto mi ritrovo le foto dei contatti che ho visitato, come posso fare per evitarlo?

_LuNaCy_
19-01-2010, 13:39
Qualcuno mi consiglia un buon file manager? :)

Alexgn
19-01-2010, 13:41
Ma esiste l'applicazione messenger ufficiale per il 5800? Ho provato a guardare sull'ovi store, ma non la dà disponibile per il 5800....
Voi cosa usate??

Si esiste ed l'ho visto disponibile proprio sull'OVI Store.
Tuttavia trovo più utile utilizzare Nimbuzz, Fring o Palringo.

1. Mi dite un pò in generale le cose da installare per rendere le funzioni ottimali (programmi, ecc) premetto che non sono un esperto.

2. io non ho un contratto dati ma solo una scheda ricaricabile, come devo fare per eliminare tutti i costi aggiuntivi e utilizzare tutti i widget (di connessione) solo col wifi? grazie davvero

1. I programmi migliori e più utili sono elencati nel primo post di questo thread o nei vari blog sparsi per la rete. A me picciono quelli di Nokialino e di NokiaSpace.
2. Vai in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni ed elimina tutti i punti d'accesso inutili, diversi dalla tua wifi. Lascia solo quelli per gli MMS.

l' AC-8E che ha 890 mA in uscita ed ha la funzione di risparmio energetico quando collegato senza telefono connesso

Questa mi è nuova!! Spiega un pò..?

ragazzi ho notato che quando mi connetto su facebook dopo automaticamente nella galleria delle foto mi ritrovo le foto dei contatti che ho visitato, come posso fare per evitarlo?

Non te ne avere a male di questa mia piccola critica costruttiva ma detto così non si capisce niente, sei stato troppo sbrigativo, sembra che tu ti colleghi a Facebook utilizzando il browser!!
Mentre stai utilizzando il programma sperimentale "Communities" creato da Nokia, vero? E non il widget scaricato da OVI Store!! Giusto?
Io ho capito di cosa stai parlando ma solo perché ho avuto il tuo stesso problema..

Le soluzioni sono:
- o passare al widget Facebook che trovi su OVI Store e che non ha quel problema
- oppure collegare il telefono al PC o installare un programma di "esplora risorse" come è X-Plore e rendere nascosta la cartella Comunities-pics.

fiore88
19-01-2010, 14:05
Le soluzioni sono:
- o passare al widget Facebook che trovi su OVI Store e che non ha quel problema
- oppure collegare il telefono al PC o installare un programma di "esplora risorse" come è X-Plore e rendere nascosta la cartella Comunities-pics.

ottimo, ho lo stesso problema ;)

Pess
19-01-2010, 14:08
Questa mi è nuova!! Spiega un pò..?

Tutte le info le trovi qui (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/alimentazione/caricabatterie/caricabatterie-nokia-ac-8)... :)

Cmq ho trovato un accessorio che potrebbe fare utili a molti del forum che più volte ne hanno fatto richiesta: Nokia CA-100 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/caricabatterie-con-porta-usb-nokia-ca-100)...
Peccato che sulla Store Nokia costi 19€ spese spedizione escluse... :(

rock-et
19-01-2010, 14:25
Sapete se è possibile configurare la tastiera su schermo che compare con le applicazioni java?

fraussantin
19-01-2010, 14:46
Qualcuno mi consiglia un buon file manager? :)

Y-BROWSER io con x-plore ho avuto problemi col nuovo firm , questo invece mi va alla grande e e free.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
quei cacosi della nokia hanno messo a pago stobe ,
meno male che anche dopo il reset mi si è autoreinstallato. (come tutte le app sulla sim)se lo avevo messo sulla memoria principale lo avrei perso.

fraussantin
19-01-2010, 14:48
Sapete se è possibile configurare la tastiera su schermo che compare con le applicazioni java?
opzioni -app installate- ti cerchi l'app che vuoi e a impostazioni gli togli ta tastiera

Alexgn
19-01-2010, 15:11
Conoscete un programma per editare i TAG degli MP3 (album, artista, genere..) direttamente dal telefono?

Pensavo lo facesse il lettore di default invece mi sono accorto che modifica solo le sue playlist, il suo catalogo, mentre il file .mp3 che è in memoria non viene toccato.
A riprova di ciò che dico potete verificare che:
- modificando un tag di una canzone NON viene modificata la data di ultima modifica del file mp3
- spostando un mp3 in un'altra cartella le modifiche ai tag vengono perse (i valori dei tag modificati ritornano quelli iniziali!!).

albertino5
19-01-2010, 15:15
Grazie alex

DaNi89
19-01-2010, 15:52
Non te ne avere a male di questa mia piccola critica costruttiva ma detto così non si capisce niente, sei stato troppo sbrigativo, sembra che tu ti colleghi a Facebook utilizzando il browser!!
Mentre stai utilizzando il programma sperimentale "Communities" creato da Nokia, vero? E non il widget scaricato da OVI Store!! Giusto?
Io ho capito di cosa stai parlando ma solo perché ho avuto il tuo stesso problema..

Le soluzioni sono:
si hai ragione sono stato vago, cmq ho utilizzato semplicemente il browser, ne communities ne l'applicazione che hai detto tu sull'ovi store(che cmq installerò al più presto).quindi utilizzando il browser non c'è modo di evitare che le foto vengano salvate?(apparte quello di nascondere la cartella) grazie per la risposta

simone1974
19-01-2010, 15:52
Sì.

Proverò l'hardreset... Speriamo la cosa mi risolva il problema.

Aggiornamento: l'hard reset non serve, come detto prima, sono un niubbo io in quanto non basta la semplice pressione dello schermo ma, come si dovrebbe capire dall'animazione, occorre scorrere il dito sullo schermo nella direzione della freccia animata. :stordita:

Magari può servire anche ad altri che, come me, sono un po' tonti... :fagiano:

Dr.FrankenHouse
19-01-2010, 16:10
Y-BROWSER io con x-plore ho avuto problemi col nuovo firm , questo invece mi va alla grande e e free.

Mica mi diresti dove prenderlo?
EDIT: trovato :D

Altra domanda: ma la batteria quanto vi dura?

Alexgn
19-01-2010, 16:10
cmq ho utilizzato semplicemente il browser, ne communities ne l'applicazione che hai detto tu sull'ovi store(che cmq installerò al più presto).quindi utilizzando il browser non c'è modo di evitare che le foto vengano salvate?(apparte quello di nascondere la cartella) grazie per la risposta

Navigando semplicemente col browser del telefono non dovrebbe salvare nessuna immagine fuori dalla cartella della cache (che non è nemmeno visibile a meno di non fare l'hack al telefono).
Inoltre a rigor di logica se ti salva le immagini quando apri Facebook lo dovrebbe fare anche per Google o qualsiasi altra pagina web che visiti!!
Molto strano.. non ho idea di cosa possa aver causato un problema del genere.

rl92
19-01-2010, 16:26
Alcune puoi self signarle senza nessun certificato (ad esempio i temi linkati prima) assicurati che non ti basti prima di metterti alla ricerca di un certificato..!

che programma posso usare per self-signarle??

simone1974
19-01-2010, 16:50
Navigando semplicemente col browser del telefono non dovrebbe salvare nessuna immagine fuori dalla cartella della cache (che non è nemmeno visibile a meno di non fare l'hack al telefono).
Inoltre a rigor di logica se ti salva le immagini quando apri Facebook lo dovrebbe fare anche per Google o qualsiasi altra pagina web che visiti!!
Molto strano.. non ho idea di cosa possa aver causato un problema del genere.

Mmmh, forse il nuovo "communities"?
Anche io ho lo stesso problema ;)

Utone
19-01-2010, 17:01

Lo fa anche se hai spostato la cache del broswer sulla memory...

spaeter
19-01-2010, 18:12
vi segnalo questi giochi della Polaribit. Al momento sono free da ovi store!!
sfruttano l'accellerometro e sono veramente fatti gran bene!!
http://store.ovi.com/publisher/Polarbit/

;)

xmetalwarriorx
19-01-2010, 18:41
Nessuno sa dirmi, per caso, quanto dovranno attendere per installare il nuovo firmware gli sfortunati che hanno un codice prodotto non contemplato?
Il mio è no brand e ha sempre avuto disponibili gli aggiornamenti, non capisco xké stavolta no...:muro:

rock-et
19-01-2010, 19:25
opzioni -app installate- ti cerchi l'app che vuoi e a impostazioni gli togli ta tastiera

si so come si toglie, volevo sapere se era possibile assegnare alle lettere in basso determinati tasti

_BlackTornado_
19-01-2010, 20:11
Conoscete un programma per editare i TAG degli MP3 (album, artista, genere..) direttamente dal telefono?

Pensavo lo facesse il lettore di default invece mi sono accorto che modifica solo le sue playlist, il suo catalogo, mentre il file .mp3 che è in memoria non viene toccato.
A riprova di ciò che dico potete verificare che:
- modificando un tag di una canzone NON viene modificata la data di ultima modifica del file mp3
- spostando un mp3 in un'altra cartella le modifiche ai tag vengono perse (i valori dei tag modificati ritornano quelli iniziali!!).

Mi accodo alla richiesta, un programma "fatto apposta" per editare più file contemporaneamente sarebbe l'ideale... Una specie di Easytag o Tagscanner per 5800 :D

Qualcuno sa se con qualche player alternativo (tunewiki, quello in giapponese che si installa solo con l'hack di cui non mi viene il nome ecc) c'è questa possibilità?

Alexgn
19-01-2010, 21:27
TuneWiki l'ho reinstallato proprio oggi e non permette di modificare i tag.

Cmq a me andrebbe benissimo anche un programma che edita un file per volta, non è indispensabile che sia molto avanzato.. purché funzioni e non sia come il lettore multimediale di default che ti prende in giro e ti fa credere di aver modificato i tag!!

Nessuno sa dirmi, per caso, quanto dovranno attendere per installare il nuovo firmware gli sfortunati che hanno un codice prodotto non contemplato?
Il mio è no brand e ha sempre avuto disponibili gli aggiornamenti, non capisco xké stavolta no...:muro:

Non c'è una regola precisa però c'è stato il "famoso caso dei product code UK" che se dovesse ricapitare fai prima a cambiare product code ed invalidare la garanzia..
Per chi si fosse perso l'odissea deve sapere che il firmware 21.0.025 è stato rilasciato il 28 Aprile www.serie-n.it/?p=1810 e ad Ottobre inoltrato (5 mesi dopo), mentre erano già usciti i firmware 30 e 31, per molti product code tale firmware 21 rimaneva ancora l'ultimo disponibile http://hi.opda.cn/index.php?showtopic=4075 (tra cui quei famosi product code UK che sono capitati a molti qui in Italia).

__miche__
19-01-2010, 21:39
vorrà dire che aspetterò l'estate per aggiornare :D

Bahamut Zero
19-01-2010, 21:41
ma come rinminate gli mp3 per dividerli x album?

A me li prende e li mette tutti solo x artista....l'album nn lo vede!

Dipende dal tag o dal nome del file?

xmetalwarriorx
19-01-2010, 22:00
Non c'è una regola precisa però c'è stato il "famoso caso dei product code UK" che se dovesse ricapitare fai prima a cambiare product code ed invalidare la garanzia..
Per chi si fosse perso l'odissea deve sapere che il firmware 21.0.025 è stato rilasciato il 28 Aprile www.serie-n.it/?p=1810 e ad Ottobre inoltrato (5 mesi dopo), mentre erano già usciti i firmware 30 e 31, per molti product code tale firmware 21 rimaneva ancora l'ultimo disponibile http://hi.opda.cn/index.php?showtopic=4075 (tra cui quei famosi product code UK che sono capitati a molti qui in Italia).

Ho capito...insomma, attenderò un bel po'...preferisco non invalidare la garanzia, nn penso ne valga la pena.
Grazie per l'attenzione!

Dr.FrankenHouse
19-01-2010, 22:03
Piccola domanda (molto stupida e molto inutile,se nessuna sa rispondermi non fa nulla): è scomparsa l'icona di facebook dal menu "Internet",adesso c'è solo quella di MySpace.
Qualcuno sa come ripristinarla?

Mr Burns
19-01-2010, 22:07
credo che devi installare nuovamente l'app di facebook....

ciao:)

Mandopa
19-01-2010, 22:18
raga, il proprietario del negozio a cui ho lasciato il cell per spedirlo in assistenza mi ha detto che al ritorno dovrò pagare 8€ per la spedizione.
Mi confermate che la Nokia impone il pagamento della spedizione o è solo un furto da parte del rivenditore ?

fiore88
19-01-2010, 22:23
normale, a meno che tu non lo dia a un nokia shop, gli altri negozi ti fanno pagare la spedizione...almeno a me è sempre successo così

_BlackTornado_
19-01-2010, 22:27
ma come rinminate gli mp3 per dividerli x album?

A me li prende e li mette tutti solo x artista....l'album nn lo vede!

Dipende dal tag o dal nome del file?

Dipende tutto dal tag, il nome del file non conta per il player.

fraussantin
19-01-2010, 22:34
raga, il proprietario del negozio a cui ho lasciato il cell per spedirlo in assistenza mi ha detto che al ritorno dovrò pagare 8€ per la spedizione.
Mi confermate che la Nokia impone il pagamento della spedizione o è solo un furto da parte del rivenditore ?

nessuno é ladro per 8 euro per andare a un c.ass.un tel.
cmq se nn ti va di spenderli puoi andarci d te.p

Joepesce
19-01-2010, 23:04

è un furto da parte del venditore!
se il cell è coperto da regolare garanzia ed è stato lui a vendertelo hai DIRITTO a 24 mesi di garanzia GRATUITA!

a tal proposito ti consiglio la lettura di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
così ti documenti!

nessuno é ladro per 8 euro per andare a un c.ass.un tel.
cmq se nn ti va di spenderli puoi andarci d te.p
la garanzia è gratuita nei 24 mesi ;)

EDIT: la legge integrale aggiornata dovrebbe essere questa se nn erro http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/05206dl.htm

vinzac
19-01-2010, 23:17
Salve a tutti. Mi hanno appena regalato questo telefono, è la prima volta che ho un cellulare nokia con software simbian, quindi sono totalmente novello con questi tipi di cellulari. Se posso contare su di voi per qualche info e qualche dritta sui programmi che si possono istallare. Ho visto che questo thread ha più di 1000 pagine, beh, sono un pò troppe da leggerle tutte. Vi ringrazio da adesso sull'aiuto che potete darmi.
Ho notato un programma nella prima pagina "garmin" che potrebbe servirmi. Avviando il gps sul telefono, sezione mappe, mi chiede di accettare e di effettuare una connessione a pagamento, è possibile evitare questo istallando le mappe di questo programma "garmin"?
2° inghippo: nella confezione non sono usciti tutti i componenti che sono elencati nella prima pagina di questo thread, è normale tutto ciò? ii particolare manca: Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8), al posto di questo c'è AC-3E; Cavo di connessione video Nokia (CA-75U); Custodia (CP-305); Supporto (DT-29); Pennino aggiuntivo (cioè, ce ne sono 2?). Che devo fare, far ritornare chi me l'ha regalato in negozio ad andare a chiedere informazioni? Il manuale utente nella confezione è totalmente in inglese, quindi, altro problema per me.
Tramite connessione wireless è possibile trasferire file dal mio pc al telefono?

ais001
19-01-2010, 23:30
1. Ho visto che questo thread ha più di 1000 pagine, beh, sono un pò troppe da leggerle tutte
2. Avviando il gps sul telefono, sezione mappe, mi chiede di accettare e di effettuare una connessione a pagamento
3. è possibile evitare questo istallando le mappe di questo programma "garmin"?
4. è normale tutto ciò?
5. Il manuale utente nella confezione è totalmente in inglese, quindi, altro problema per me
1. LEGGI la 1° pagina ed i primi post.... c'è scritto quasi tutto quello che vuoi sapere.
2. il Nokia Maps è a pagamento, quindi per usarlo lo devi pagare.
3. devi usare un'altro software: Sylogic, tomtom, garmin, etc...
4. si perchè se leggi c'è scritto che quelli sono gli accessori della "1° versione", ora la versione è cambiata e gli accessori sono diversi.
5. basta andare sul sito nokia.it e scaricarlo in ITA ;)

P.S.= dal momento che come hai ben notato il topic è bello lungo.... usa la funzione "cerca nella discussione" ( QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=1846276) ) ed inserisci le parole che vuoi ricercare in questo topic, vedrai che per ogni tuo dubbio troverai almeno un centinaio di risposte..... visto che il cell è un pezzo che è in commercio, sicuramente i tuoi dubbi sono stati chiariti tempo fa da più persone ;)

vinzac
19-01-2010, 23:51
grazie mille per le esaurienti risposte, ma aimè, i problemi escono minuto dopo minuto.....
provando ad avviare sul pc "application istaller" il pc si riavvia.....:doh:

Pess
20-01-2010, 00:20
vi segnalo questi giochi della Polaribit. Al momento sono free da ovi store!!
sfruttano l'accellerometro e sono veramente fatti gran bene!!
http://store.ovi.com/publisher/Polarbit/

;)

Appena posso li scarico, sembrano molto carini... Grazie per la segnalazione... :)

Dr.FrankenHouse
20-01-2010, 06:57
credo che devi installare nuovamente l'app di facebook....

ciao:)

Si ma dove la prendo?sull'ovi store non c'è nulla

spaeter
20-01-2010, 07:14
Si ma dove la prendo?sull'ovi store non c'è nulla

io l'ho scaricata selezionando dal cell prima la lingua inglese, scaricata, poi rimesso italiano..
http://store.ovi.com/content/7907

OEidolon
20-01-2010, 08:31
Salve a tutti. Mi hanno appena regalato questo telefono, è la prima volta che ho un cellulare nokia con software simbian, quindi sono totalmente novello con questi tipi di cellulari. Se posso contare su di voi per qualche info e qualche dritta sui programmi che si possono istallare. Ho visto che questo thread ha più di 1000 pagine, beh, sono un pò troppe da leggerle tutte. Vi ringrazio da adesso sull'aiuto che potete darmi.
Ho notato un programma nella prima pagina "garmin" che potrebbe servirmi. Avviando il gps sul telefono, sezione mappe, mi chiede di accettare e di effettuare una connessione a pagamento, è possibile evitare questo istallando le mappe di questo programma "garmin"?
2° inghippo: nella confezione non sono usciti tutti i componenti che sono elencati nella prima pagina di questo thread, è normale tutto ciò? ii particolare manca: Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8), al posto di questo c'è AC-3E; Cavo di connessione video Nokia (CA-75U); Custodia (CP-305); Supporto (DT-29); Pennino aggiuntivo (cioè, ce ne sono 2?). Che devo fare, far ritornare chi me l'ha regalato in negozio ad andare a chiedere informazioni? Il manuale utente nella confezione è totalmente in inglese, quindi, altro problema per me.
Tramite connessione wireless è possibile trasferire file dal mio pc al telefono?

tralasciando il primo punto, dato che non ho provato il garmin,
vado dritto al secondo:
tutto ciò è normale nel caso sia un cell di importazione, per il quale nokia ha scelto un bundle diverso.
il manuale lo scarichi dal sito nokia, per trasferire i file da pc a cell usi il cavetto usb, il resto secondo me è tutta fuffa inutile (ma per le mie esigenze, magari per qualcun'altro sono cose essenziali).

GiacomoTorva83
20-01-2010, 08:32
ragazzi ma voi da quando avete installato il firmware nuovo (40) avete problemi con il gps?? a me ogni volta che disattivo il gps integrato mi si blocca il cell e prima non mi succedeva mai con i vecchi firmware :confused:

p.s. ho fatto anche l'hard reset dopo l'installazione..

nessuno??

Dr.FrankenHouse
20-01-2010, 08:39
io l'ho scaricata selezionando dal cell prima la lingua inglese, scaricata, poi rimesso italiano..
http://store.ovi.com/content/7907

Dice che non è compatibile con il mio cellulare e non me lo fa scaricare...vabbè...fa nulla...aspetterò :)
Grazie lo stesso

se qualcuno ha altre idee sono sempre ben accette :)

OEidolon
20-01-2010, 08:46
Piccola domanda (molto stupida e molto inutile,se nessuna sa rispondermi non fa nulla): è scomparsa l'icona di facebook dal menu "Internet",adesso c'è solo quella di MySpace.
Qualcuno sa come ripristinarla?

a me è sparita dopo il cambio di fw e product code...amen, ho fatto un preferito e chiusa lì...

Alexgn
20-01-2010, 09:02
se qualcuno ha altre idee sono sempre ben accette :)
Non so se è il solito www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30478059&postcount=21609
In alternativa apri facebook dal browser del telefono e ti verrà suggerito di installare un programma di Nokia chiamato Communities. E' ancora in beta ma funge abbastanza bene.

Cmq quell'icona nella cartella Internet non torna più. Tra l'altro, per come la so io, era solo un semplice link, non un'applicazione, quindi tanto vale installare Opera Mini ed accedere a facebook scegliendo tra
- versione mobile
- versione ottimizzata per touchscreen
- versione completa

bavon82
20-01-2010, 09:24
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo telefono, ma vedo che un pò tutti avete problemi vari. E se prima ero convinto di acquistarlo, ora mi sta sorgendo qualche dubbio. Voi, nonostante i problemi che state avendo, lo consigliereste come acquisto (a 190€)?
E poi ho un'altra domanda, qualcuno sa se è possibile utilizzare il 5800 come remote controller Bluetooth della PS3?
Ad esempio avere una tastiera sul cell, con la quale scrivere sulla PS3, o utilizzare il telefono come telecomando per cambiare canzoni e vedere le copertine del file MP3 che sta riproducendo la PS3?
Ho visto che l'N900 ha un programmino apposta per farlo, esiste qualcosa del genere anche per il 5800?
Grazie.

Up... Nessuno mi sa rispondere?