View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Una info: il mio product code è 0552438 (british isles red). Digitando il codice sul cell mi dice che ho la versione firmware 21.0.025 del 02-04-2009 ma subito dopo dice che è versione personalizzata 21.0.025.C01.01
che vuol dire? e' brand o no brand? Grazie ragazzi.
altra domanda: il GPS ci mette una vita a prendere il segnale (un difetto del mio cellulo?) e cerca sempre di connettersi all'inizio a Internet. Ho già la mappa scaricata di Nokia Maps (che sinceramente non amo!!!). come e dove devo cambiare settaggi perchè non tenti la connessione?
Un tomtom non si riesce ad installare?
Quante domande!!! PERDONOOOOO!:mc:
Il problema non è il numero di domande ma che sono state già fatte!
Il product code non so se indichi se è brand cmq il mio garanzia italia no-brand ha la versione personalizzata che finisce con C02.01.
Il gps ci mette molto a fixare anche molti minuti. Se scarichi i dati relativi alla tua posizione tramite connessione wap però è praticamente istantaneo.
Per scaricare o meno tali dati via wap devi abilitare il metodo di ricerca satelliti "agps". Lo trovi tra le applicazioni sotto Posizione e quindi Ricerca posizione. Per ulteriori info fai prima un search.
TomTom sono anni che non rilascia più aggiornamenti per il navigatore da cellulare: 1 lo comprava e 100 se lo copiavano senza pagare così hanno deciso che non ne valeva più la pena spenderci tempo e danaro.
come fai scegliere?
Molto semplice! Ho settato che il telefono si connetta alla rete solo in modalità GSM invece che anche UMTS. Devi solo andare in Impostazioni, Connettività, Rete e da lì puoi scegliere se usare l'umts quando è disponibile (duale), solo la rete UMTS (utile per evitare inconvenienti se si vuole navigare con l'operatore TRE che è solo UMTS e dove non c'è copertura va in roaming su TIM in GSM con costi molto alti) oppure solo GSM (come la uso io, tanto per navigare solo sul web con Opera Mini basta ed avanza ed anzi a differenza del "duale" consuma meno perché non deve sganciarsi e riagganciarsi ad UMTS quando, magari viaggiando, la copertura 3G, più delicata di quella GSM, va e viene di continuo).
plainsong78
12-07-2009, 21:28
Ciao raga, qualcuno di voi conosce/ha installato un qualche programma freeware che permetta di avere sul proprio 5800 le mappe delle metropolitano delle più importanti città mondiali?
Se sì, mi fornireste il link per i download. nonché le istruzioni per l'installazione in caso risultasse complicata? Grazie!
Silversnake
12-07-2009, 22:24
Visto che stai utilizzando anche tu ScummVM, mi sai rispondere a due quesiti?
1- Monkey Island 2 ti funziona? A me rimane tutto nero dopo la presentazione
2- Per Sam&Max, che su PC era programmato per l'utilizzo del tasto destro del mouse, c'é modo di aggirare questa restrizione e usarlo sul cellulare?
Si MI2 mi funziona perfettamente.
Per sam&max non so come fare il tasto destro. In ogni caso ho provato mi1 e 2, sam&max, indy atlantis a day of the tentacle e tutti sembrano funzionare senza nessun problema.
No non è normale. NDrive ha la sua bella icona. http://img.informer.com/icons/png/48/367/367968.png
Beeeellaa...E non esiste un modo per inserirmela da me?:D :D
teresailli
12-07-2009, 22:53
si, è tre strati... onestamente io penso che il prezzo delle pellicole sia molto influenzato dalla marca. Comunque, ho pensato di prendere queste inizialmente per provare, e per il momento mi trovo bene.
P.S. Mi correggo, sono quasi 5€...
http...................
è stato facile apllicare la pellicola o si sono formate delle bolle?
The_Dave
12-07-2009, 23:01
è stato facile apllicare la pellicola o si sono formate delle bolle?
non ho avuto particolari problemi, basta fare attenzione e si applica senza bolle.
Nessuno sa dirmi qualcosa riguardo l'audio nei giochi????
ma è normale che uno mentre scrive i messaggi ogni tanto il cellulare si blocca??? poi di colpo si sblocca e scrive tutto o parte di quello che ho scritto mentre era bloccato.... è una cosa alquanto fastidiosa.... spesso si freeza..... non solo mentre scrivo i messaggi(almeno una volta per messaggio), ma anche mentre lo uso (raramente)
non ho avuto particolari problemi, basta fare attenzione e si applica senza bolle.
Provato prima la torre del tropico ed avevo l'audio. Controlla di non avere il cell silenzioso o di non avere qualche tono disattivato.
Se nessuno ti risponde...
... Evidentemente NO!
:D
Beeeellaa...E non esiste un modo per inserirmela da me?:D :D
Credo proprio di no, io ripeterei l'installazione. Tutto deve essere perfetto. :O
HighVoltage
13-07-2009, 01:20
Con la tastiera mini qwerty per inviare i messaggi basta premere il tasto invio come su un normale pc.
splendidooooooooooooo :sofico: :sofico:
HighVoltage
13-07-2009, 01:25
raga ma è normale che la batteria cazzeggiando un pò non arriva a durare manco 16 ore? :stordita:
raga ma è normale che la batteria cazzeggiando un pò non arriva a durare manco 16 ore? :stordita:
Dipende dal tuo "cazzeggiare un po'" :stordita:
Ma direi che è normale e non è nemmeno poco se ci pensi.
Dragan80
13-07-2009, 08:21
Si MI2 mi funziona perfettamente.
Per sam&max non so come fare il tasto destro. In ogni caso ho provato mi1 e 2, sam&max, indy atlantis a day of the tentacle e tutti sembrano funzionare senza nessun problema.
Chissà come mai a me si blocca, proverò a scaricarlo da internet (finora avevo copiato i files dal cd originale)
Anche io ho provato gli stessi giochi (tranne Indiana Jones) e funzionano, solo che Sam&Max senza potere utilizzare il tasto destro non é giocabile, visto che serviva per interagire con gli elementi del gioco.
Cercando qui e li ho trovato una versione molto interessante e davvero del tutto simile al nostro Messenger Live :)
Si chiama MSN Messenger Touch (http://www.2shared.com/file/6652562/4217aaba/MSN_Messenger_Touch.html)
Nessuna certificazione richiesta e funziona alla grandissima :)
uffa a me nn si connette
mi dice
disconnetted from msn service :cry:
Ho messo una pellicola anti-graffi sul display del cellulare (1 confezione da 5 mi è costata 10€). Però ho notato che è la stessa pellicola a graffiarsi moolto facilmente col pennino. Faccio un esempio: se scrivo "ciao" con scratchpad sulla pellicola rimane la scritta "ciao". E nemmeno calco! Come mai?
DimebagDarrel
13-07-2009, 10:44
Ho messo una pellicola anti-graffi sul display del cellulare (1 confezione da 5 mi è costata 10€). Però ho notato che è la stessa pellicola a graffiarsi moolto facilmente col pennino. Faccio un esempio: se scrivo "ciao" con scratchpad sulla pellicola rimane la scritta "ciao". E nemmeno calco! Come mai?
La qualità delle pellicole è piuttosto scadente se ti capita una cosa così, una brando per farti un esempio costa come le tue (10 euro) ma dura una vita e non si rovina nemmeno a volerlo ;)
La qualità delle pellicole è piuttosto scadente se ti capita una cosa così, una brando per farti un esempio costa come le tue (10 euro) ma dura una vita e non si rovina nemmeno a volerlo ;)
Dici sul serio? Nemmeno passandoci sopra con delle chiavi o un pennino piuttosto appuntito?
Dici sul serio? Nemmeno passandoci sopra con delle chiavi o un pennino piuttosto appuntito?
Bé, adesso non esageriamo.
Le Brando sono le migliori per il fatto che nel normale uso non si rovinano.
Poi se ci passiamo sopra un qualcosa di appuntito e tagliente sfido io a trovare qualcosa che non si rovini.
Ciauz®;)
Poi se ci passiamo sopra un qualcosa di appuntito e tagliente sfido io a trovare qualcosa che non si rovini.
Ciauz®;)
Ciao.
Si possono acquistare solo online? Per esperienza, vorrei evitare spedizioni da HK. Ci stanno mesi ad arrivare e a me servirebbe trovare qualche soluzione subito.
Ciao.
Si possono acquistare solo online? Per esperienza, vorrei evitare spedizioni da HK. Ci stanno mesi ad arrivare e a me servirebbe trovare qualche soluzione subito.
Per esperienza personale ci mettono da 10 a 20 giorni massimo ad arrivare.
Oramai ho fatto una decina d' ordini da loro.....
Con pazienza si può trovare qualcosa anche qui da noi ma bisogna stare attenti sul prezzo ( ci lucrano parecchio ).....
Ciauz®;)
Per esperienza personale ci mettono da 10 a 20 giorni massimo ad arrivare.
Oramai ho fatto una decina d' ordini da loro.....
Con pazienza si può trovare qualcosa anche qui da noi ma bisogna stare attenti sul prezzo ( ci lucrano parecchio ).....
Ciauz®;)
Le pellicole dell'iPhone, per fare un esempio, che sono molto più diffuse rispetto a quelle del 5800, andrebbero bene una volta ritagliate?
Qualche fornitore italiano di pellicole per cellulari?
Le pellicole dell'iPhone, per fare un esempio, che sono molto più diffuse rispetto a quelle del 5800, andrebbero bene una volta ritagliate?
Tempo addietro avevo provato a tagliare delle pellicole, ma dove avevo tagliato, la pellicola non si è più attaccata allo schermo.....
Ciauz®;)
Tempo addietro avevo provato a tagliare delle pellicole, ma dove avevo tagliato, la pellicola non si è più attaccata allo schermo.....
Ciauz®;)
Ah ok. Lascerò la pellicola che c'è per adesso. Oltretutto con 10€ me ne ritaglio 10 perchè sono belle grandi. :sofico: Poi i graffietti che si creano sulla pellicola non sono visibili minimamente a display acceso. :D
Ciao
Massiccio #7
13-07-2009, 11:48
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare dove trovarlo a un buon prezzo(magari in pvt), e possibilmente blu? :(
Silversnake
13-07-2009, 12:27
Avrei alcune domande da fare:
1) - Sapete come si leva la musichetta e la vibrazione iniziale?
2) - Qualcuno ha poi provato se funzionano i sottotitoli(.srt o .sub) nei video del cellulare?
3) - Che programma consigliate per leggere ebook? Io conosco ZXreader e Acrobat.
4) - Io ho acquistato una brando. Dicono che sono lavabili, ma che vuol dire? Se la lavo non si perde l'aderenza poi?
5) - Come si eliminano le cartelle che si trovano sotto Web (download ringtones,...) ?
6) - Su internet ci sta una cartella con due applicazioni che riguardano mail for exchange? che cosa fa questa applicazione?
7) - Ho sentito parlare che nokia messaging è un evoluzione del servizio che controlla le mail, io non l'ho installato perchè leggevo che ancora non è maturo, voi avete avuto problemi? Lo consigliate?
8) - Come si aggiornano le mappe di nokia maps? sentivo da ovi suite ma non ho visto dove.
9) - Il browser integrato nel nokia 5800 si basa su webkit?
10) - Nelle cuffie che sono uscite in allegato con il telefono non ho capito se c'è anche il microfono o sono solo cuffie stereo.
--------------------
Ho provato come navigatori NDrive e Sygic solamente. Le impressioni non sono poi così positive. Nel senso che confesso mi aspettavo di meglio :(
PS: Io non ho mai avuto un navigatore in vita mia.
The_Dave
13-07-2009, 13:00
Se nessuno ti risponde...
... Evidentemente NO!
OOOOOOK :ciapet:
piuttosto, la cosa strana è che cmq alcuni giochi, tipo quello di auto incluso nel cell, funziona tranquillamente...
OOOOOOK :ciapet:
piuttosto, la cosa strana è che cmq alcuni giochi, tipo quello di auto incluso nel cell, funziona tranquillamente...
ma in che senso scusa? con alcuni giochi nn funge l'audio?
Avrei alcune domande da fare:
1) - Sapete come si leva la musichetta e la vibrazione iniziale?
menu-impostazioni-personale-modi d'uso-opzioni-personalizza
oppure leggiti il manuale o scaricalo da quà (http://www.nokia.it/supporto-e-software/supporto-prodotti/nokia-5800-xpressmusic/manuali-duso)
2) - Qualcuno ha poi provato se funzionano i sottotitoli(.srt o .sub) nei video del cellulare?
Non funzionano come non funzionano i normali file avi devi convertire con prg free e non tipo Formal Factory converter video o total video converter uno di questi permette anche l'inserimento dei sub
3) - Che programma consigliate per leggere ebook? Io conosco ZXreader e Acrobat.
boh io non leggo gli ebook col cell troppo sbattimento.
4) - Io ho acquistato una brando. Dicono che sono lavabili, ma che vuol dire? Se la lavo non si perde l'aderenza poi?
davvero hai inteso che la devi staccare e lavare da entrambi i lati ? lol rotolo :asd:
5) - Come si eliminano le cartelle che si trovano sotto Web (download ringtones,...) ?
io non ho la cartella in oggetto,ma credo con GESTIONE FILE-o X-Plore o mettendo la microsd nel pc,boh fai 2 prove...
6) - Su internet ci sta una cartella con due applicazioni che riguardano mail for exchange? che cosa fa questa applicazione?
Leggersi il manuale no heh ? :D
7) - Ho sentito parlare che nokia messaging è un evoluzione del servizio che controlla le mail, io non l'ho installato perchè leggevo che ancora non è maturo, voi avete avuto problemi? Lo consigliate?
guarda che il cell non esplode mica se fai qualche prova,testalo,se non ti piace lo disinstalli.
8) - Come si aggiornano le mappe di nokia maps? sentivo da ovi suite ma non ho visto dove.
Se non ti è piaciuto sygic e Ndrive non credo che risolvi con nokia map,inoltre le mappe si pagano,sono gratis solo per un tempo limitato(smentitemi pure se sbaglio)
9) - Il browser integrato nel nokia 5800 si basa su webkit?
Assolutamente no.
WIKIPEDIA:
WebKit è un framework per applicazioni disponibile come aggiornamento per Mac OS X a partire dalla versione 10.2.7 e integrato in Mac OS X 10.3 e successivi. WebKit è il motore di Safari e di altre applicazioni. Esso permette a sviluppatori terzi di includere con facilità nelle loro applicazioni molte delle funzioni proprie di Safari. WebKit è un progetto open source che nasce dalla combinazione di componenti del sistema grafico KDE e di tecnologie Apple.
10) - Nelle cuffie che sono uscite in allegato con il telefono non ho capito se c'è anche il microfono o sono solo cuffie stereo.
Io non ho capito se il telefono ce l'hai oppure no! :stordita:
--------------------
Ho provato come navigatori NDrive e Sygic solamente. Le impressioni non sono poi così positive. Nel senso che confesso mi aspettavo di meglio :(
PS: Io non ho mai avuto un navigatore in vita mia.
Te ne rimane solo un altro prima di comprarti un bel TOMTOM :D
Prova anche il Garmin XT.
(omissis)
davvero hai inteso che la devi staccare e lavare da entrambi i lati ? lol rotolo :asd:
(omissis)
:D Guarda che è proprio così. :D La stacchi dal cell, la cacci sotto il lavandino e la lavi. Da entrambi i lati. Non perde aderenza perché non è basata su un adesivo, ma è... (:confused: boh?) elettrostatica, o comunque è fatta per poter essere lavata. :O
Non che sia un'operazione semplicissima, eh... soprattutto le prime volte diventi matto a farla asciugare senza toccarla e senza appoggiarla dove potrebbe attaccarsi a qualche pelucco o granello di polvere (sennò che l'hai lavata a fare) dal lato che va in aderenza col telefono... ma dopo un paio di volte ci prendi la mano e diventa un'operazione da 10 minuti al massimo. E la pellicola lavata aderisce perfettamente come la prima volta, se si ha cura di pulire bene la superficie dello schermo e di evitare i granelli di polvere e le bolle.
Naturalmente questo vale per le pellicole Brando Ultraclear (che io ho) e, credo, per le altre "lavabili", di una certa qualità... non certo per le pellicole da 3 € la dozzina, credo...
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare dove trovarlo a un buon prezzo(magari in pvt), e possibilmente blu? :(
io l'ho preso su prokoo (credo si possa dire senza aggiungere link :) )
ora costa 215 euro,ma solo rosso europa x ora,settimane fa avevano anche altri colori e anche versione ita.
sempre li' ho preso il pc in firma e altro materiale x pc,quindi lo consiglio.
Ciauz®;)
ho il 5800 da gennaio e dato il mio odio da anni alle pellicole non l ho mai messa.
vi dico solo che adesso ho il vetrino copridisplay completamente pieno di righe varie.
io uso quasi sempre il pennino e trascina polvere ecc e si riga subito.
il materiale non è affatto resistente ai graffi
se ci tenete a non avere righe vi consiglio caldamente la pellicola, io mi sono pentito di non averla messa.
ma cè da dire che a cambiare il vetrino ci vuole poco...
ciao
:D Guarda che è proprio così. :D La stacchi dal cell, la cacci sotto il lavandino e la lavi. Da entrambi i lati. Non perde aderenza perché non è basata su un adesivo, ma è... (:confused: boh?) elettrostatica, o comunque è fatta per poter essere lavata. :O
Non che sia un'operazione semplicissima, eh... soprattutto le prime volte diventi matto a farla asciugare senza toccarla e senza appoggiarla dove potrebbe attaccarsi a qualche pelucco o granello di polvere (sennò che l'hai lavata a fare) dal lato che va in aderenza col telefono... ma dopo un paio di volte ci prendi la mano e diventa un'operazione da 10 minuti al massimo. E la pellicola lavata aderisce perfettamente come la prima volta, se si ha cura di pulire bene la superficie dello schermo e di evitare i granelli di polvere e le bolle.
Naturalmente questo vale per le pellicole Brando Ultraclear (che io ho) e, credo, per le altre "lavabili", di una certa qualità... non certo per le pellicole da 3 € la dozzina, credo...
ma lol e io che credevo in uno skerzo,ok ok mea culpa :D
anche se,permettimelo,che senso ha lavare anche la parte a contatto con il display,se è protetta dalla pellicola?
si presuppone che la si è applicata con certosinità e che non abbia impurità,conseguentemente si pulisce con una spugnetta solo la parte a contatto con le dita no ?
cmq,è lavabile da entrambi i lati ok,buono a sapersi ;)
Se non ti è piaciuto sygic e Ndrive non credo che risolvi con nokia map,inoltre le mappe si pagano,sono gratis solo per un tempo limitato(smentitemi pure se sbaglio)
le mappe della nokia sono gratuite e, imho, fatte anche molto bene.. per scaricarle vai su ovi store (da pc) e scarica maps loader o maps updater a seconda che tu abbia o meno la precedente versione delle mappe, installalo (sul pc) e poi scarica le mappe dei paesi che ti interessano
Horizont
13-07-2009, 14:14
raga ma a voi funziona sporttracker? a me, una volta installato, quando lo punto per farlo partire mi fa la pallina rossa in alto a sx, segno di caricamento, ma poi non parte...
O_o
voi da dove l'avete scaricato? magari l ho trovato da un link non affidabile.
upz? se a voi vi funziona mi date un link sicuro? thx :)
le mappe della nokia sono gratuite e, imho, fatte anche molto bene.. per scaricarle vai su ovi store (da pc) e scarica maps loader o maps updater a seconda che tu abbia o meno la precedente versione delle mappe, installalo (sul pc) e poi scarica le mappe dei paesi che ti interessano
sempre felice di essere smentito da queste buone notizie ;)
edit il programma è in trial x 90 giorni,
mi ricordavo che qualcosa c'era da pagare :D
beh 90 giorni non sono poi cosi' male in periodi di ferie ;)
ma lol e io che credevo in uno skerzo,ok ok mea culpa :D
anche se,permettimelo,che senso ha lavare anche la parte a contatto con il display,se è protetta dalla pellicola?
si presuppone che la si è applicata con certosinità e che non abbia impurità,conseguentemente si pulisce con una spugnetta solo la parte a contatto con le dita no ?
cmq,è lavabile da entrambi i lati ok,buono a sapersi ;)
In effetti sì. Il fatto è che dal momento in cui la stacchi... in tempo 30 secondi la parte a contatto con il display attira milioni di particelle di polvere :D e quindi diventa "da lavare" anche lei...
Ovviamente è una operazione da fare "di quando in quando": come noti giustamente tu, dato che quella parte rimane a stretto contatto con il display, non si sporca e nella "normale" pulizia è sufficiente passare un panno o una spugnetta sulla pellicola mentre rimane attaccata. La pulizia "totale" è per quando vuoi fare una cosa più profonda... tipo ogni 2 o 3 mesi o anche di più. Infatti soprattutto ai bordi della pellicola e nelle scanalature, tende ad accumularsi col tempo grasso e sporco... che difficilmente si riesce a togliere senza togliere anche la pellicola... con tutto quello di cui sopra. ;)
upz? se a voi vi funziona mi date un link sicuro? thx :)
Vai su ovi store direttamente dal telefono e via... altrimenti sul sito di OVi o sul quello del nokia beta labs.
Sono tutti link ufficiali, più sicuri di così!
The_Dave
13-07-2009, 14:26
ma in che senso scusa? con alcuni giochi nn funge l'audio?
ho risolto...
:ops:
avevo il cell silenzioso :stordita:
Ecco, se dovessi dare un unico giudizio negativo a questo cellulare è la facilità con cui si graffia il display senza una pellicola protettiva.
Sotto questo aspetto, penso che l'iphone sia molto più avanti. Correggetemi se sbaglio. :)
ho risolto...
:rotfl:
qualcuno sà se esiste un carica batteria da auto 12v che non sia nokia?
Horizont
13-07-2009, 14:33
ho risolto...
pensa come potevamo aiutarti :asd: :asd: :asd:
@nickmot: thx vado lì :)
per 5800 in realtà non esiste in maniera ufficiale...così mi sembra di capire? quale avete scaricato voi??
The_Dave
13-07-2009, 14:37
qualcuno sà se esiste un carica batteria da auto 12v che non sia nokia?
qualche sito cinese?
HighVoltage
13-07-2009, 14:38
ho risolto...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho risolto...
:banned:
:ciapet:
Ritornando al problema dei graffi, sempre secondo voi, dei normali fogli di acetato garantirebbero un'adeguata protezione senza compromettere la funzionalità del display?
Facciamo una Brando ad 1/10 del suo costo. LOL
teresailli
13-07-2009, 14:47
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare le pellicole a specchio come si trovano anche sul sito della brando?
Sono preferibili alle tradizionali? mi sbaglio o dovrebbero riflettere il sole e quindi dovrebbero permettere una migliore visione dello schermo in presenza di sole?
ho risolto...
AHAHAHAHAH!! Mi sto davvero rotolando per le risate!!!
:asd: :asd: :asd:
The_Dave
13-07-2009, 15:01
:rotfl:
:banned:
pensa come potevamo aiutarti :asd: :asd: :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
AHAHAHAHAH!! Mi sto davvero rotolando per le risate!!!
:asd: :asd: :asd:
lo so, lo so, sono un genio :winner:
Vabè tornando IT, mi sapreste consigliare un buon task manager, che funzioni BENE?
Vabè tornando IT, mi sapreste consigliare un buon task manager, che funzioni BENE?
handy taskman
:vicini:
HighVoltage
13-07-2009, 15:09
handy taskman
oppure Best TaskMan ;)
oppure Best TaskMan ;)
mai provato? è meglio? handy per ora non mi delude mai :D
oppure Best TaskMan ;)
Quoto.
Sì è meglio. ;)
HighVoltage
13-07-2009, 15:20
personalmente li utilizzo entrambi :)
e cmq Best TaskMan è più completo ;)
The_Dave
13-07-2009, 15:39
provero' best taskman allora, handy l'ho provato ma mi sembra un po' semplicistico...
andgia87
13-07-2009, 18:36
EDIT
The_Dave
13-07-2009, 19:21
Raga ho un problema che sto cercando di risolvere da tempo: ogni volta che collego il cell al pc, mi appare il messaggio "Trovato nuovo hardware: MTP Device". Qualunque cosa faccia, non cambia il risultato: al successivo collegamento PC-cell, il messaggio riappare. Che posso fare per risolvere? Ma soprattutto, che cazz è sto MTP Device?
ragazzi ho impostato il timeout fella luminosità a 45 sec ma il cell dopo 15 sec si "spegne" e blocca la tastiera. C'è per caso da qualche parte un impostazione che ho dimenticato?
uffa a me nn si connette
mi dice
disconnetted from msn service :cry:
a ki funziona?
Massiccio #7
13-07-2009, 20:04
Ragazzi preso:) Prime impressioni piu che positive, ma putroppo è barndizzato vodafone con all'inizio il tipico video di introduzione... che dite lo sbrandizzo, o lo lascio cosi?
Ragazzi preso:) Prime impressioni piu che positive, ma putroppo è barndizzato vodafone con all'inizio il tipico video di introduzione... che dite lo sbrandizzo, o lo lascio cosi?
Se è solo quella la brandizzazione lascialo pure così... L'unico problema che potresti avere è un pò di ritardo nell'aggiornamento firmware...
last boy scout
13-07-2009, 20:10
Raga ho un problema che sto cercando di risolvere da tempo: ogni volta che collego il cell al pc, mi appare il messaggio "Trovato nuovo hardware: MTP Device". Qualunque cosa faccia, non cambia il risultato: al successivo collegamento PC-cell, il messaggio riappare. Che posso fare per risolvere? Ma soprattutto, che cazz è sto MTP Device?
Quando connetti il cellulare al computer sullo schermo del telefono ti compare la scelta multipla tra "PC Suite", "archivio di massa", ecc... ecc...?
Un dispositivo mtp è un protocollo di trasferimento multimediale che è parte del framework di Windows (come dice wikipedia); in sostanza identifica, per esempio, molti lettori multimediali...
Se tu colleghi il telefono in modalità PC Suite dovrebbe essere riconosciuto dal pc suite... se lo colleghi in modalità trasferimento musica lo puoi gestire da Windows media Player sfruttando il protocollo MTP...
HighVoltage
13-07-2009, 20:19
a ki funziona?
a me con il WiFi :stordita:
a me no..
HighVoltage
13-07-2009, 20:31
a me no..
sinceramente non so manco come ci sono riuscito :mc:
Horizont
13-07-2009, 20:37
ragazzi ho impostato il timeout fella luminosità a 45 sec ma il cell dopo 15 sec si "spegne" e blocca la tastiera. C'è per caso da qualche parte un impostazione che ho dimenticato?
probabile che è settato su "15 secondi" il timeout del blocco automatico che ti spegne lo schermo
raga pls datemi un link certo di sport tracker che funzioni sul 5800
Raga ma i filmati di youtube se siete in wap vi funzionano?
Oggi ho provato gmail: niente male! Davvero soddisfatto!
Mentre con ndrive ho avuto un pò di problemi: sono stato a Caserta
e un paio di volte ha perso il segnale gps e mi ha mandato al manicomio varie volte. Rimandato. Riproverò
Raga ma i filmati di youtube se siete in wap vi funzionano?
si caricano più lentamente ma li vedo
a me neanche cn il wifi
ma è normale che usando ebuddy dopo 2 ore il cel muore? :D
proprio non riesco a far vedere gli autovelox su ndrive.. ma a voi vanno?
Time Machine for 5800 version 2.0: The Final Countdown
http://i30.tinypic.com/zin4i0.jpg
http://kewlshare.com/dl/06ff6388d7c9/TimeMachine20.sis.zip.html
HighVoltage
13-07-2009, 21:52
Time Machine for 5800 version 2.0: The Final Countdown
http://i30.tinypic.com/zin4i0.jpg
http://kewlshare.com/dl/06ff6388d7c9/TimeMachine20.sis.zip.html
messo in Home :)
per chi le possiede, qual è meglio delle due:
http://c5.img.digitalriver.com/gtimages/store-mc-uri/nokia/assets/local/it-IT/large_images/3972221.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090713225031_214704843_o.jpg
quella della nokia mi da l'idea di rovinarsi..mentre l'altra mi pare piu rigida..
probabile che è settato su "15 secondi" il timeout del blocco automatico che ti spegne lo schermo dove la trovo l'impostazione del blocco schermo?↲edit: trovato ;-)
Raga devo prendere una pellicola perché quella rigata mi sta facendo venire il mal di testa... Per me che uso molto il pennino, meglio una zagg, una brando o quelle di nokiamission? Se è indifferente prenderei le ultime che almeno arrivano dall'italia. Mi arrivano prima e costano pure di meno :)
ma è normale che uno mentre scrive i messaggi ogni tanto il cellulare si blocca??? poi di colpo si sblocca e scrive tutto o parte di quello che ho scritto mentre era bloccato.... è una cosa alquanto fastidiosa.... spesso si freeza..... non solo mentre scrivo i messaggi(almeno una volta per messaggio), ma anche mentre lo uso (raramente)
uppo ed aggiungo che mi scatta anche quando gioco a bounce e tutte le altre applicazioni sono chiuse......
1 secondo voi con un hard reset si sistema tutto???
2 basta un hard reset per rendere il cellulare più veloce??
3 come si fa l'hard reset?
4 cosa cancella?
uppo ed aggiungo che mi scatta anche quando gioco a bounce e tutte le altre applicazioni sono chiuse......
4 cosa cancella?
1 e 2) se il problema è la memoria piena si.
3) non mi ricordo di preciso che tasti devi premere. Cerca che viene detto una pagina si e l'altra pure...
4) cancella tutto tranne la memory card.
Apix_1024
13-07-2009, 22:40
Raga devo prendere una pellicola perché quella rigata mi sta facendo venire il mal di testa... Per me che uso molto il pennino, meglio una zagg, una brando o quelle di nokiamission? Se è indifferente prenderei le ultime che almeno arrivano dall'italia. Mi arrivano prima e costano pure di meno :)
possessore di una nokiamission da pochi giorni. uso solo il pennino io e faccio circa 50sms al giorno... zero graffi per ora ;)
Horizont
13-07-2009, 22:55
io ho una brando e onestamente devo dire che non è proprio grandiosa...protegge sì...preserva la luminosità del cell, però non è sagomata molto bene rispetto alle dimensioni del display...ai lati rimangono "canali" dove è più facile che si annidi polvere.
credo che mi comprerò una nokiamission e la sostituirò alla brando
questa è la mia esperienza.
raga, usando scumv (o come si chiama) è possibile secondo voi installare anche ace ventura?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/ed/Ace_Ventura_Coverart.png
Io posso darti info solo sulle brando.
L' ho appena ordina per il 5800 ma sul telefono di prima ( sony ericsonn xperia x1 ) mi ci son trovato molto bene.
Usavo solo ed esclusivamente il pennino e non mi si è mai rovinata.
Anche oggi posso dire che è come il primo giorno.
Ciauz®;)
HighVoltage
14-07-2009, 00:17
raga una info....avete presente quando fate una chiamata che spunta la finestrella con su scritto
Nota: deviazioni attive
ma c'è modo di levarlo? mi da un fastidio cane il BIP che si sente in altoparlantino quando spunta a video sta finestrella :muro:
no mi sembra che non si possa levare :D
Dragan80
14-07-2009, 07:21
raga, usando scumv (o come si chiama) è possibile secondo voi installare anche ace ventura?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/e/ed/Ace_Ventura_Coverart.png
Credo proprio di no
Questa é la lista dei giochi compatibili: http://www.scummvm.org/compatibility/
Silversnake
14-07-2009, 07:22
Nota: deviazioni attive
ma c'è modo di levarlo?
E' vero hai perfettamente ragione!!! Ma forse dipende perchè si usa la Wind?
No, il bip ad inizio chiamata dovuto a quell'avviso sulle deviazioni lo fa anche a me con TIM.
Io per 10€ ho preso una confezione della Cellular Line da 5 pellicole + spugnetta + stendi-pellicola (un pezzo di plastica a forma di carta di credito).
Le dimensioni di tali pellicole sono universali quindi ho dovuto tagliarle a misura. La prima ovviamente l'ho buttata via perché non era venuta bene e si era riempita di pelucchi (ogni peletto o granello di polvere = una bolla).
Al secondo tentativo è andata decisamente meglio ma confermo anche io che i lati che vengono tagliati non aderiscono allo schermo per circa 2-3mm. Per il taglio ho usato un trincetto nuovo.
Lo schermo lo protegge perché lo copre tutto ma se aderisse completamente sarebbe più carina cmq a display acceso non si vede niente perché le parti non aderenti sono proprio marginali, sono dove il display è ormai finito ed inizia la cornice in plastica.
EDIT Per la cronaca: il contatore delle canzoni registrabili con Audials Mobile è tornato a 2 solo dopo che sono arrivato a zero: fino a che ne avevo ancora 1 scaricabile anche aspettando 24 ore il contatore non si resettava.
ferroccio
14-07-2009, 08:50
ragazzi ma un bel worms per nokia 5800 esiste?
Ragazzi chiedo aiuto a chi utilizza questo cellulare da più tempo di me (sabato scorso :D )...
Ho intenzione di farmi un abbonamento ad internet perchè credo sia essenziale per usare al meglio questo cell, sono cliente wind e ci sono 2 ottime offerte praticamente allo stesso costo tuttavia non so quale scegliere:
Mega 1500: a 8 euro fino a 450 Mega di traffico mensile
Mega Ore: a 9 euro al mese 50 ore di traffico internet mensile (scatto di 15 minuti...)
Secondo voi tenendo conto dell'uso del telefono quale delle 2 opzioni è migliori per il nostro Nokia?
ombra666
14-07-2009, 09:22
Ragazzi chiedo aiuto a chi utilizza questo cellulare da più tempo di me (sabato scorso :D )...
Ho intenzione di farmi un abbonamento ad internet perchè credo sia essenziale per usare al meglio questo cell, sono cliente wind e ci sono 2 ottime offerte praticamente allo stesso costo tuttavia non so quale scegliere:
Mega Ore: a 9 euro al mese 50 ore di traffico internet mensile (scatto di 15 minuti...)
Secondo voi tenendo conto dell'uso del telefono quale delle 2 opzioni è migliori per il nostro Nokia?
l'opzione migliore è passare a tre ed attivare il servizio a 9 euro al mese con 50 mega al giorno :asd:
scherzi a parte, fai mega 1500, perchè se navighi dal cell equivalgono a circa 3000 sessioni da 15 minuti, li non credo avrai problemi ma soprattutto non supererai mai il limite :)
ti posso solo specificare che con la 2 puoi anche condividere la connessione ad un portatile collegando il cell via bluetooth e gestisci la connessione attraverso nokia pc suite. a me funziona molto bene.
per le ore o i mega devi sapere tu come hai intenzione di utilizzare o gestire le tue "navigate".
50 x 60 son 3000 minuti / 15 son 200 volte che ti puoi collegare al mese x 15 minuti l'una. 200/30 =6 ti puoi collegare per 6 volte oppure farti 1 navigata di 15 x 6 di un'ora e mezza al giorno. se ti basta fai questa.
senno usando opera mini credo sia difficile finire i mega mensili xche i siti li fa diventare veramente piccoli... alcuni dai 100 a 200k.. xo' dipende da quando ci smanetti :D
Se navighi ed usi messenger (e le varie community) senza scaricare video da youtube ti conviene quella con 450 MB di traffico: utilizzandolo in questo modo infatti potrai stare connesso per moltissimo tempo senza problemi perchè genererai un traffico dati bassissimo...
Sto dando una seconda chance a NDrive (che comunque, nel tragitto casa-ufficio, stamattina, ha provato piu' volte a portarmi a campi... almeno fosse una bella niocca...).
Qualcuno è riuscito a convertire con successo i poi di autovelox nel suo formato e, soprattutto, a farli funzionare?
qualcuno ha il file grafico di segnalazione ("speedcams.PNG") da passare?
ciao.
Credo proprio di no
Questa é la lista dei giochi compatibili: http://www.scummvm.org/compatibility/
peccato :/ cmq è uguale e identico (come tipo di gioco e grafica) a "the curse of monkey island"
nikibill
14-07-2009, 09:53
Se navighi ed usi messenger (e le varie community) senza scaricare video da youtube ti conviene quella con 450 MB di traffico: utilizzandolo in questo modo infatti potrai stare connesso per moltissimo tempo senza problemi perchè genererai un traffico dati bassissimo...
visto i tuoi buoni consigli,magari mi potresti aiutare,penso di attivare anche io 1500 di wind,a me serve anche per scaricare le mail sul cel,questa operazione quanto influisce su questo tipo di opzione?la gestione delle mail integrata nel device va bene o è meglio affidarsi ad altre applicazioni?
l'opzione migliore è passare a tre ed attivare il servizio a 9 euro al mese con 50 mega al giorno :asd:
scherzi a parte, fai mega 1500, perchè se navighi dal cell equivalgono a circa 3000 sessioni da 15 minuti, li non credo avrai problemi ma soprattutto non supererai mai il limite :)
Non condivido. Attenzione! Con Mega 1500 se navighi dal cell navighi in WAP.
E' molto diverso.
Per esempio, tante applicazioni, da ACCUWEATHER a NIMBUZZ in wap non funzionano. Io ho la MEGA 10 ORE (2 euro, 10 ore di navigazione in wap) e posso garantirlo. Non scarica neanche la posta sul client, nè con nokia messaging, in WAP.
visto i tuoi buoni consigli,magari mi potresti aiutare,penso di attivare anche io 1500 di wind,a me serve anche per scaricare le mail sul cel,questa operazione quanto influisce su questo tipo di opzione?la gestione delle mail integrata nel device va bene o è meglio affidarsi ad altre applicazioni?
Io la mail la scarico con il pc, ma posso dirti che i normali messaggi senza allegati occupato pochi kb e quelli pubblitari pieni do foto e colori non sono ugualmente molto pesanti... Un mio amico che ha la 3 navigando pesantemente tuttti i giorni non è riuscito a consumare più di 50 mb a settimana... Ovviamente attento ad utilizzare il cellulare collegato al PC oppure a vedere i video su youtube... In questi casi è facilissimo sforare...
E' molto diverso.
Per esempio, tante applicazioni, da ACCUWEATHER a NIMBUZZ in wap non funzionano. Io ho la MEGA 10 ORE (2 euro, 10 ore di navigazione in wap) e posso garantirlo. Non scarica neanche la posta sul client, nè con nokia messaging, in WAP.
Caspio, se il traffico è in WAP cambia tutto... Non ne vale la pena...
HighVoltage
14-07-2009, 10:04
E' vero hai perfettamente ragione!!! Ma forse dipende perchè si usa la Wind?
no no...utilizzo la 3 :mc:
Dragan80
14-07-2009, 10:04
peccato :/ cmq è uguale e identico (come tipo di gioco e grafica) a "the curse of monkey island"
Come risultato é quasi identico (se ben ricordo solo la parte in cui devi nuotare nello scarico del sottomarino non é punta e clicca), ma credo che il motore di gioco sia diverso.
Anche altri punta e clicca (ad esempio Discworld) non sono supportati perché creati con altri motori.
ma qualcuno di voi l'ha provato monkey island 3 sul tube? funziona?
nikibill
14-07-2009, 10:08
Io la mail la scarico con il pc, ma posso dirti che i normali messaggi senza allegati occupato pochi kb e quelli pubblitari pieni do foto e colori non sono ugualmente molto pesanti... Un mio amico che ha la 3 navigando pesantemente tuttti i giorni non è riuscito a consumare più di 50 mb a settimana... Ovviamente attento ad utilizzare il cellulare collegato al PC oppure a vedere i video su youtube... In questi casi è facilissimo sforare...
ultima domanda visto che ci sono per configurare le impostazioni di alice mail quali sono i settaggi?
al3ss4ndr0
14-07-2009, 10:10
E' molto diverso.
Non so MEGA 10 ORE, ma mega 1500 NON è wap. Io navigo tranquillo, uso accuweather, slick, gmail (l'applicazione), facebook, il gestore di posta integrato e nokia messaging (una volta, poi l'ho disinstallato) senza alcun problema.
PS Ovviamente io ho mega 1500 :D
ma qualcuno di voi l'ha provato monkey island 3 sul tube? funziona?
Scumm lo supporta, il problema è che senza il tasto destro come lo apri il doblone per la selezione delle azioni?
ombra666
14-07-2009, 10:21
E' molto diverso.
non credo proprio sia in wap, va normale in gprs e umts come quando si naviga dal pc, è differente solo la "tariffazione" a scatti invece che a mb :)
Non so MEGA 10 ORE, ma mega 1500 NON è wap. Io navigo tranquillo, uso accuweather, slick, gmail (l'applicazione), facebook, il gestore di posta integrato e nokia messaging (una volta, poi l'ho disinstallato) senza alcun problema.
PS Ovviamente io ho mega 1500 :D
1. La notizia che mi dai è ottima, passerò anch'io a mega 1500 allora.
2. La Wind è vergognosa per quello che riguarda la comprensibilità delle offerte, se vai sulla pagina web di MEGA 1500 leggerai chiaramente che parla di traffico WAP se navighi col telefonino, traffico WEB se navighi col PC.
Una domanda, ma se usi quelle applicazioni, scarichi parte dei 450 mb o ognuna vale uno scatto da 15 minuti di accesso ad internet?
ombra666
14-07-2009, 10:39
comunque occhio, wind non ha una copertura ottimale, io ho sia wind che vodafone e quest'ultima è sempre in 3.5g, wind fatica un po' ;)
4 cosa cancella?
1 e 2) se il problema è la memoria piena si.
3) non mi ricordo di preciso che tasti devi premere. Cerca che viene detto una pagina si e l'altra pure...
4) cancella tutto tranne la memory card.
ma quindi la lentezza del cellulare è dovuta al fatto che la memoria interna è tanto piena?? in questo caso invece dell'hard reset non basta che cancelli qualcosa??? perdonate le domande forse banali.
al3ss4ndr0
14-07-2009, 10:54
1. La notizia che mi dai è ottima, passerò anch'io a mega 1500 allora.
2. La Wind è vergognosa per quello che riguarda la comprensibilità delle offerte, se vai sulla pagina web di MEGA 1500 leggerai chiaramente che parla di traffico WAP se navighi col telefonino, traffico WEB se navighi col PC.
Una domanda, ma se usi quelle applicazioni, scarichi parte dei 450 mb o ognuna vale uno scatto da 15 minuti di accesso ad internet?
Sono andato a rileggere la pagina dell'offerta ed effettivamente non è un granché chiara.
Credo che la tariffazione venga fatta in base al punto d'accesso (internet.wind o wap.wind), non in base al fatto che mi connetto con il telefonino o con il pc! E siccome io mi connetto usando internet.wind la tariffazione è a volume e non a scatti da 15 min come avverrebbe se mi connettesi in wap (tra l'altro che figata pubblicizzare una tariffa a tempo come tariffazione a volume :doh: )
nikibill
14-07-2009, 11:01
ma quindi la lentezza del cellulare è dovuta al fatto che la memoria interna è tanto piena?? in questo caso invece dell'hard reset non basta che cancelli qualcosa??? perdonate le domande forse banali.
quello dipende da te,se sai cosa devi eliminare bene altrimenti fai un hard reset
ti faccio un esempio avevo installato quick office sul cel,ma mi sono accorto che lo rallentava un pò,valutando ho capito che non mi era poi così indispensabile è l'ho disinstallato!!!!!
inoltre se navighi,periodicamente cancella i dati di navigazione che anche loro contribuiscono ad aumentare la memoria usata quindi la pesantezza del sistema!!!!
Sono andato a rileggere la pagina dell'offerta ed effettivamente non è un granché chiara.
Credo che la tariffazione venga fatta in base al punto d'accesso (internet.wind o wap.wind), non in base al fatto che mi connetto con il telefonino o con il pc! E siccome io mi connetto usando internet.wind la tariffazione è a volume e non a scatti da 15 min come avverrebbe se mi connettesi in wap (tra l'altro che figata pubblicizzare una tariffa a tempo come tariffazione a volume :doh: )
Mmmm, posso chiederti, visto che cel'hai di fare un esperimento?
Accedi con Wind web e poi con Wind Wap, e vedi se ti scarica nel primo caso un tot di volume e nel secondo 15 minuti di traffico (1 sessione di navigazione). Se il risultato fosse questo, sarebbe una interessantissima tariffa combinata! Se uso posta o applicazioni mi conviene entrare via web, ma se navigo, accedendo col wap non avrei problemi di volume.
Un casino, però potrebbe essere mooolto interessante!
al3ss4ndr0
14-07-2009, 11:38
Mmmm, posso chiederti, visto che cel'hai di fare un esperimento?
Accedi con Wind web e poi con Wind Wap, e vedi se ti scarica nel primo caso un tot di volume e nel secondo 15 minuti di traffico (1 sessione di navigazione). Se il risultato fosse questo, sarebbe una interessantissima tariffa combinata! Se uso posta o applicazioni mi conviene entrare via web, ma se navigo, accedendo col wap non avrei problemi di volume.
Un casino, però potrebbe essere mooolto interessante!
Innanzi tutto mi devi un caffè :D
Ad ogni modo ti confermo che accedendo via wap si ciuccia .50 centesimi (una sessione) mentre via "web" pagi solo quello che consumi:
Saldo iniziale: 1485.25
Connessione wap 1484.75
Connessione "web" 1484.69
Non sarebbe nemmeno troppo complicato fare come dici tu: basta non scegliere una connessione definita e scegliere di volta in volta :)
quindi quello che state dicendo è che attivando questa opzione http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml?sez=Privati
e usando solo l' APN internet.wind sia da telefono che da pc la tariffazione è sempre a volume e non c'è la fregatura di quella a tempo se non si usa l'apn wap giusto?
sono circa 15MB al giorno.. non è male a 8 euro a mese..
Caspio, se il traffico è in WAP cambia tutto... Non ne vale la pena...
Dipende dall'operatore: con la TIM in WAP funzionano tutte le applicazioni mentre la Vodafone applica le stesse restrizioni della Wind per i programmi tipo messenger eccetera.
La migliore per compatibilità con i vari programmi è la connessione offerta dalla TRE.
Tornando in tema, dopo che ho scritto un testo o una nota abbastanza lunga qual'è il metodo per selezionarla tutta e copiarla? Magari un "seleziona tutto" o per mettere il cursore all'inizio del teste, scegliere Copia e poi posizionare il cursore nel punto fino al quale si vuole copiare.
C'ho provato varie volte ma l'unico metodo valido è selezionare tutto il testo trascinando il dito.
Altri metodi?
plainsong78
14-07-2009, 12:29
Chi mi segnala un bel flipper in versione freeware?
Ho installato Tropical Towers ed è troppo divertente...qualche altro giochino freeware sul genere?
Chi mi segnala un bel flipper in versione freeware?
Metal Smash Pinball (http://www.youtube.com/watch?v=TNs2wWtYehY)
Ragà di freeware mi sa che c'è poco e niente. Avete idea di che giro di soldi e di guadagno c'è sui giochini per cellulari? Che poi ci siano altri modi per reperirli è un altro discorso, ma chiedere qui qualche gioco freeware è un po' inutile.
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se, alla luce delle vostre esperienze e conoscenze, il nokia 5800 è da considerarsi ancora un buon acquisto (entro le 300€).
Nello specifico sono indeciso tra il 5800 e l'N95; del 5800 apprezzo l'estetica (simile ai nuovi modelli) e il prezzo basso (dovuto forse ad un eventuale flop del telefono?), mentre dell'N95 la sua affidabilità e facilità d'uso.
Quale telefono scegliereste al mio posto?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ragazzi grazie mille per le dritte sull'abbonamento internet, ora so come muovermi...
Un'altra curiosità! Esiste un'applicazione Calcolatrice Scentifica?
Mi si è appena rotta e questo punto non sarebbe male, mi alleggerirei la borsa :o)!
Ragazzi grazie mille per le dritte sull'abbonamento internet, ora so come muovermi...
Un'altra curiosità! Esiste un'applicazione Calcolatrice Scentifica?
Mi si è appena rotta e questo punto non sarebbe male, mi alleggerirei la borsa :o)!
http://www.nokialino.it/?p=4222
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/03/58852437qv8.jpg
plainsong78
14-07-2009, 14:59
Metal Smash Pinball (http://www.youtube.com/watch?v=TNs2wWtYehY)
Ragà di freeware mi sa che c'è poco e niente. Avete idea di che giro di soldi e di guadagno c'è sui giochini per cellulari? Che poi ci siano altri modi per reperirli è un altro discorso, ma chiedere qui qualche gioco freeware è un po' inutile.
Ciao jpeg77 e grazie per avermi risposto!
Sono cosciente del fatto che è sempre più difficile trovare materiale freeware, ma ho pensato che "mamma" Nokia fosse stata gentile con i suoi clienti e avesse, magari tempo fa con il lancio del nostro amato smartphone, rendendo disponibile gratuitamente sull'Ovi Store qualche giochino!;)
raga, monkey island III funge, ma quando vado per esaminare, non fa niente, non c'è modo di andare avanti.. qualche suggerimento?:stordita:
meglio questa di calcolatrice scientifica(e' in java)
http://img89.imageshack.us/img89/6181/touchcalc60.jpg
http://uploaded.to/file/gfbd17
plainsong78
14-07-2009, 15:11
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se, alla luce delle vostre esperienze e conoscenze, il nokia 5800 è da considerarsi ancora un buon acquisto (entro le 300€).
Nello specifico sono indeciso tra il 5800 e l'N95; del 5800 apprezzo l'estetica (simile ai nuovi modelli) e il prezzo basso (dovuto forse ad un eventuale flop del telefono?), mentre dell'N95 la sua affidabilità e facilità d'uso.
Quale telefono scegliereste al mio posto?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Personalmente possiedo ed uso sia un N95 che un 5800 ed entrambi sono macchine validissime, anche se il primo indubbiamente più "da battaglia", mentre il secondo più delicato!
Per ciò che riguarda la fotocamera è migliore quella dell'N95, mentre la navigazione è decisamente più comoda e funzionale sul 5800. Dipende dall'uso che devi fare del cellulare!
Personalmente possiedo ed uso sia un N95 che un 5800 ed entrambi sono macchine validissime, anche se il primo indubbiamente più "da battaglia", mentre il secondo più delicato!
Per ciò che riguarda la fotocamera è migliore quella dell'N95, mentre la navigazione è decisamente più comoda e funzionale sul 5800. Dipende dall'uso che devi fare del cellulare!
Il cellulare sarà usato per telefonare/sms e soprattutto per usarlo come navigatore (ho già un'antenna gps esterna bluetooth della nokia che usavo con l'E65).
A tal proposito vorrei sapere quale dei due cellulari (5800 o N95) si comporta meglio come navigatore...sò già che il 5800 può essere usato solo con il Sygic oppure il Garmin (anche se usare il vecchio tomtom non mi dispiacerebbe).
Inoltre ho letto che a volte lo schermo del 5800 è soggetto a fastidiosi scricchiolii....confermi?:)
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una tariffa tim conveniete per sfruttare al meglio questo smartphone, sopratutto per l'a-gps che si ciuccia un sacco di soldi e che non voglio disattivare , altrimenti il fix è molto lento.
Sempre ritornando al discorso dei navigatori, sia con sygic, sia con ndrive a volte capita che se mi trovo in una strada parallela ad un altra vicina, il navigatore non mi segna nella strada giusta, oppure altre volte perde il segnale per poi riagganciarsi subito dopo. Lo fa anche a voi? Garmin sotto questo aspetto come va?
Il cellulare sarà usato per telefonare/sms e soprattutto per usarlo come navigatore (ho già un'antenna gps esterna bluetooth della nokia che usavo con l'E65).
Allora non ti serve a niente l'antenna esterna. ;)
Come navigatori puoi usare tutto tranne il TomTom, e cioè: Garmin, Sygic, Ndrive e Nokia Maps.
Allora non ti serve a niente l'antenna esterna. ;)
Come navigatori puoi usare tutto tranne il TomTom, e cioè: Garmin, Sygic, Ndrive e Nokia Maps.
Oddio!...dicono tutti che le antenne gps integrate siano una schifezza rispetto a quelle esterne (se di buona fattura), anche l'iphone 3g ha un gps integrato che non eccelle (se funzionasse bene mi comprerei subito un iphone usato).
Quindi, in soldoni, mi confermate che sia con 5800 che n95 "casco bene".....nonostante i presunti scricchiolamenti del 5800.....
Oddio!...dicono tutti che le antenne gps integrate siano una schifezza rispetto a quelle esterne (se di buona fattura), anche l'iphone 3g ha un gps integrato che non eccelle (se funzionasse bene mi comprerei subito un iphone usato).
Quindi, in soldoni, mi confermate che sia con 5800 che n95 "casco bene".....nonostante i presunti scricchiolamenti del 5800.....
se puoi chiudere un occhio sulle foto non tante esaltanti, io ti consiglio il 5800 è il telefono che mi ha dato più soddisfazioni. lo uso per lavoro/sport/navigatore. il tomtom è chiuso nel cruscotto, ormai uso sempre sygic/5800 e lo uso per lavoro. sono in giro tutti i giorni in macchina. e poter arrivare fino alle ztl scendere e proseguire con il cell in tasca che ancora ti guida è oggettivamente molto comodo. poi ora si trova a 230€ .. a quella cifra li batte tutti.
se puoi chiudere un occhio sulle foto non tante esaltanti, io ti consiglio il 5800 è il telefono che mi ha dato più soddisfazioni. lo uso per lavoro/sport/navigatore. il tomtom è chiuso nel cruscotto, ormai uso sempre sygic/5800 e lo uso per lavoro. sono in giro tutti i giorni in macchina. e poter arrivare fino alle ztl scendere e proseguire con il cell in tasca che ancora ti guida è oggettivamente molto comodo. poi ora si trova a 230€ .. a quella cifra li batte tutti.
Grazie per la tua testimonianza!
Il prezzo molto basso (per le caratteristiche) è infatti molto allettante, ma al tempo stesso mi mette dei dubbi sulla bontà/successo dello stesso (in fondo l'N95 è più vecchio e racchio ma continua a costicchiare).
Invece, in merito alla presunta scarsa qualità delle plastiche puoi darmi qualche conferma/smentita?:)
si scricchiola, ma ciò non gli ha cmq impedito di resistere a 2 cadute. e a me sinceramente non mi da fastidio.
non gli impedisci di essere un buon lettore musicale, un ottimo cellullare per inviare sms davvero (ancora lo preferisco all'omniahd su questo punto di vista) e lo trovo ottimo anche per navigare browser normali via wifi e opera quando sono in giro, fantastico. più il navigatore che mi da (ti giuro) le stesse prestazioni del tom tom. e penso che ogni utente di questo forum come già si è parlato in passato ha trovato almeno 10 apps free symbian / java da installare che ritiene molto utili.
apro le apps e te ne cito qualcuna ... (che funziona ovviamente :P )
zxreader (leggo libri)
sport tracker (per lo sport) abbinato al lettore musicale.
il dizionario..
shazam..
la torcia... (ina :p )
etc etc.. etc... gli altri utenti ne conosco mille più di me sicuramente...
ma soprattutto e questa ricordatela bene looooool prende di più che l'omnia hd. sempre 2 tacche in più , e non smettero di ripetermi. dove giu in taverna da me nessun cell prende o chiama ( omniahd compreso ) il 5800 prende 2 tacche e chiamo !!! :sofico:
p.s. aggiungo che mi manca una apps che mi gestisca email e allegati decentemente. mi tocca sempre andare sul sito. sgrunt
Certo che in prima pagina un bell'elenco di tutte le applicazioni e giochi GRATUITI non ci starebbe per niente male... Credo si eviterebbero un buon 20% dei post (miei compresi :-D)!
rega, come faccio a vedere se il GPS funziona?
Innanzi tutto mi devi un caffè :D
Ad ogni modo ti confermo che accedendo via wap si ciuccia .50 centesimi (una sessione) mentre via "web" pagi solo quello che consumi:
Saldo iniziale: 1485.25
Connessione wap 1484.75
Connessione "web" 1484.69
Non sarebbe nemmeno troppo complicato fare come dici tu: basta non scegliere una connessione definita e scegliere di volta in volta :)
Grande, quindi è così! Se prendo questa promozione posso usare indistintamente quel credito per wap o web senza che mi scali il credito residuo inopinatamente.
Grazie mille, mi sa che disdico subito la mega10ore.
Ma con scummvm o meglio con monkey island 1 e 2 come lo regolate il volume del gioco? I tasti fisici del telefono che si usano per il lettore video e musicale non funzionano, ho provato da dentro il gioco a mettere tutti i volumi di voci ed fx a 0, ho messo il telefono su silenzioso ma.. Niente!!
Voi come fate per il volume?
EDIT Scusate ma mi era presa l'ansia e non ho fatto un search prima! Per regolare il volume bisogna premere CTL e poi le frecce su o giù.
Horizont
14-07-2009, 19:39
rega, come faccio a vedere se il GPS funziona?
chiediglielo :stordita:
ok :D
bah semplicemente credo dovresti fare una prova di collegamento coi satelliti :)
Dipende dall'operatore: con la TIM in WAP funzionano tutte le applicazioni mentre la Vodafone applica le stesse restrizioni della Wind per i programmi tipo messenger eccetera.
La migliore per compatibilità con i vari programmi è la connessione offerta dalla TRE.
tornando in tema di wap: non so wind io ma mi connetto tramite wap della vodafone e ti confermo che ACCUWEATHER funziona, fring non funziona ma al suo posto puoi usare EBUDDY che funziona via wap e imho è anche migliore (più snello, menu più compatti e meno dispersivi). l'a-gps invece non funziona
Dragan80
14-07-2009, 19:52
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una tariffa tim conveniete per sfruttare al meglio questo smartphone, sopratutto per l'a-gps che si ciuccia un sacco di soldi e che non voglio disattivare , altrimenti il fix è molto lento.
Io sto pensando di attivare questa: http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do
Come ti sembra?
Io sto pensando di attivare questa: http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do
Come ti sembra?
la usa la mia ragazza e con opera fa fatica finire i 100 mega.
e questa clausola L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino. per adesso non le scala nessun soldo. nel senso che anche se scariche le email dalla sezione messaggi con gmail. per adesso non le costa..... lo abbiamo monitorato seguendo il suo traffico sul sito tim119.
tornando in tema di wap: non so wind io ma mi connetto tramite wap della vodafone e ti confermo che ACCUWEATHER funziona, fring non funziona ma al suo posto puoi usare EBUDDY che funziona via wap e imho è anche migliore (più snello, menu più compatti e meno dispersivi). l'a-gps invece non funziona
a me anche l a-gps funzia..:sofico:
Come ti sembra?
non sembra niente male.
Noha, la tua fidanzata ha usato l'a-gps con il navigatore senza problemi con questa tariffa?
Grazie per la tua testimonianza!
Il prezzo molto basso (per le caratteristiche) è infatti molto allettante, ma al tempo stesso mi mette dei dubbi sulla bontà/successo dello stesso (in fondo l'N95 è più vecchio e racchio ma continua a costicchiare).
Invece, in merito alla presunta scarsa qualità delle plastiche puoi darmi qualche conferma/smentita?:)
Si, ma quando è uscito costava più di 600 € ( l' N95 )
Ciauz®;)
Certificato richiesto! Faccio l'hack solo per poter cancellare le varie cache. Mi inquieta vedere la memoria calare ogni volta che faccio qualcosa. Certo che fatica leggere il cinese... Ci ho messo 5 minuti a capire che il 3 campo obbligatorio era la conferma password. Nel frattempo ho convertito un avi da 1,4 gb con format factory. Sono impressionato. Si è dimezzata la dimensione e la resa sul piccolino è ottima. E ci ha messo solo 27 minuti sul mio portatile. :-)
The Incredible
14-07-2009, 22:14
nessuna news del fw nuovo?
Alice Week è quella che ho io! Funge tutto a parte ebuddy il cui traffico viene cmq tariffato, non so perché (ho scritto dei post a riguardo qualche pagina fa). Funge anche l'agps.
Ha di buono che si può attivare e disdire quando si vuole chiamando il 119 per l'attivazione e scrivendo l'SMS "alice off" al 4916 per disdirla.
Evitate i link di attivazione negli MMS che vi mandano perché la connessione costa 30 cent.
Con la normale navigazione web con Opera e chattando con Nimbuzz faccio fatica a finire i 100MB negli 8 giorni a disposizione.
8? Si perché l'attivo e la disattivo subito così i 100MB restano fino alle 24 dello stesso giorno della settimana dopo.
Con l'attivazione automatica invece i giorni sono 7. Vedete voi se vale la pena o no di ammattire 30 secondi in più per avere un ulteriore giorno di navigazione..
Per attivare l'offerta servono almeno 3€ di credito.
Massiccio #7
15-07-2009, 00:07
Ragazzi ma sono io che sbaglio qualcosa o la sveglia non funziona con il cell spento???:doh:
dragone17
15-07-2009, 06:13
Ragazzi ma sono io che sbaglio qualcosa o la sveglia non funziona con il cell spento???:doh:
a me la sveglia a cell spento funziona...
programmo semplicemente l'ora, spengo il cell e la mattina dopo questo suona come previsto.
ragazzi oggi e ieri notte mi è successa una cosa strana, ieri avevo 3 tacche lo lascio acceso vado a dormire e lo trovo spento, oggi avevo il cell carico vado a dormire sempre lasciandolo acceso e stamattina lo ritrovo con solo 3 tacche.. c'è qualcosa che ciuccia durante la notte.. cosa puo essere? avevo chiuso handy shell, e il task manager non aveva programmi in esecuzione.. avevo solo attivo il bluetooh ma non penso ciucci 3 tacche cosi..
Il bluetooth? Mi sa che è colpa sua..
Avete notato che la scrittura facilitata (T9) è disponibile un pò quando gli pare? Per esempio quando si rinomina un file non si può usare.
Voglio segnalarvi http://cousinisaac.com/mobitol/ . Inserite l'indirizzo di una pagina web e vi ritrovate il contenuto testuale all'interno di un form che sarà così selezionabile e sarà quindi possibile copiarlo. Anche se macchinoso è l'unico metodo che ho trovato per copiare del testo dalle pagine web.
ragazzi oggi e ieri notte mi è successa una cosa strana, ieri avevo 3 tacche lo lascio acceso vado a dormire e lo trovo spento, oggi avevo il cell carico vado a dormire sempre lasciandolo acceso e stamattina lo ritrovo con solo 3 tacche.. c'è qualcosa che ciuccia durante la notte.. cosa puo essere? avevo chiuso handy shell, e il task manager non aveva programmi in esecuzione.. avevo solo attivo il bluetooh ma non penso ciucci 3 tacche cosi..
Installa Best Taskman. Ti permette di vedere quali processi hai attivi sul cell e quali ti partono all'avvio, tipo il task manager di Windows. E poi sicuramente tieni sempre spento il bluetooth.
Alice Week è quella che ho io! Funge tutto a parte ebuddy il cui traffico viene cmq tariffato, non so perché (ho scritto dei post a riguardo qualche pagina fa). Funge anche l'agps.
Ha di buono che si può attivare e disdire quando si vuole chiamando il 119 per l'attivazione e scrivendo l'SMS "alice off" al 4916 per disdirla.
Evitate i link di attivazione negli MMS che vi mandano perché la connessione costa 30 cent.
Con la normale navigazione web con Opera e chattando con Nimbuzz faccio fatica a finire i 100MB negli 8 giorni a disposizione.
8? Si perché l'attivo e la disattivo subito così i 100MB restano fino alle 24 dello stesso giorno della settimana dopo.
Con l'attivazione automatica invece i giorni sono 7. Vedete voi se vale la pena o no di ammattire 30 secondi in più per avere un ulteriore giorno di navigazione..
Per attivare l'offerta servono almeno 3€ di credito.
Ma forse ti riferisci a Maxxi Internet Week che costa 3€?, Maxxi alice week costa 2 €
Ma forse ti riferisci a Maxxi Internet Week che costa 3€?, Maxxi alice week costa 2 €
no, intende dire che per attivarla devi avere 2€ del costo di attivazioni ,più minimo 3 € di credito. risultato devi avere 5€. è così per tutte le promozioni o tariffe tim. se tu volessi attivarla avendo 4€ (spendendone ovviamente solo 2) non te la farebbe attivare.
No, forse mi sono spiegato male: per attivare l'offerta serve un credito di minimo 3€ dal quale ne vengono scalati 2€ che è il costo settimanale per Maxxi Alice WEEK.
Al termine dell'operazione vi resterà quindi 1€.
Se il tuo credito è inferiore a 3€ al momento dell'attivazione o del rinnovo settimanale l'operazione non viene portata a termine.
No, forse mi sono spiegato male: per attivare l'offerta serve un credito di minimo 3€ dal quale ne vengono scalati 2€ che è il costo settimanale per Maxxi Alice WEEK.
Al termine dell'operazione vi resterà quindi 1€.
Se il tuo credito è inferiore a 3€ al momento dell'attivazione o del rinnovo settimanale l'operazione non viene portata a termine.
io ero rimasto alle 3€ di base per la "supervitamina"della tribu da 4 euro... che regole strambe che hanno .. ce ne fosse una uguale per tutte.
Ciao a tutti,
mi potete consigliare un sito dove acquistare ad un buon prezzo sia un supporto auto che un caricabatterie auto per il 5800?
Se si tratta della baia indicatemi il venditore please
Grazie
Massiccio #7
15-07-2009, 12:00
a me la sveglia a cell spento funziona...
programmo semplicemente l'ora, spengo il cell e la mattina dopo questo suona come previsto.
Ho rifatto una prova e ora sembra funzionare io nn ci capisco più nulla... mah...:stordita:
ragazzi conoscete qualche buona tariffa con h3g per andare su internet gratis pagando tot a settimana?
ragazzi conoscete qualche buona tariffa con h3g per andare su internet gratis pagando tot a settimana?
Certo: Naviga 3 (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati)
Ciao a tutti,
mi potete consigliare un sito dove acquistare ad un buon prezzo sia un supporto auto che un caricabatterie auto per il 5800?
Se si tratta della baia indicatemi il venditore please
Grazie
Comprati entrambi ad un magazzino della mia città proprio stamani. Sono della Cellularline e li ho pagati 14.90 il caricabatterie e 9.90 il supporto. Testati tutto ok.
al3ss4ndr0
15-07-2009, 13:58
Comprati entrambi ad un magazzino della mia città proprio stamani. Sono della Cellularline e li ho pagati 14.90 il caricabatterie e 9.90 il supporto. Testati tutto ok.
14.90€ per un caricabatterie non originale? io l'ho preso originale per 12.00 o giù di lì :oink:
Allora ragazzi, pare ci sia un altro piccolo trucchetto per incrementare un po' la qualità delle foto scattate con il 5800. Nulla da smontare stavola, semplicemente: accendete la fotocamera, andate nelle impostazioni ed aumentate di 1 livello il contrasto.
Se avete la possibilità di provare, fatemi sapre. Sarebbero anche gradite foto del "pima e dopo". ;)
offerta a mediaworld online 228 euro
A chi ne sa di più di me...
Ma python deve essere per forza installato nella memoria del telefono?
Perchè almeno per Xpress Beer (vabbè era giusto una prova eh) poi gli script non partono se non sono nella stessa memoria dell'interprete e della shell.
Allora ragazzi, pare ci sia un altro piccolo trucchetto per incrementare un po' la qualità delle foto scattate con il 5800. Nulla da smontare stavola, semplicemente: accendete la fotocamera, andate nelle impostazioni ed aumentate di 1 livello il contrasto.
Se avete la possibilità di provare, fatemi sapre. Sarebbero anche gradite foto del "pima e dopo". ;)
Fatto 2 prove al volo:
Prima
http://img33.imageshack.us/img33/2849/prima1.jpg
Dopo
http://img196.imageshack.us/img196/4622/dopo1.jpg
Prima
http://img397.imageshack.us/img397/6500/prima2.jpg
Dopo
http://img16.imageshack.us/img16/18/dopo2.jpg
Giudicate Voi!:D
Fatto 2 prove al volo:
...
Giudicate Voi!:D
Hey grazie per il test. Il miglioramento nei colori abbastanza netto, no? :)
Hey grazie per il test. Il miglioramento nei colori abbastanza netto, no? :)
Nella seconda il miglioramento è netto. Però non ho ben capito se devo aumentare di poco il contrasto, oppure di una intera tacca. Per intera tacca intendo spostare il cursorino su una delle tacche che si vedono a lato della barra del contrasto
Nella seconda il miglioramento è netto. Però non ho ben capito se devo aumentare di poco il contrasto, oppure di una intera tacca. Per intera tacca intendo spostare il cursorino su una delle tacche che si vedono a lato della barra del contrasto
Penso di una tacca. Dove ho letto del trick c'era scritto "1 level UP". Quindi dovrebbe essere così. Tu di quanto l'hai spostato?
Comunque è un semplice aumento di contrasto, a dimostrazione di quanto sia settata male la fotocamera nel 5800, che in fin dei conti non è così malvagia.
Penso di una tacca. Dove ho letto del trick c'era scritto "1 level UP". Quindi dovrebbe essere così. Tu di quanto l'hai spostato?
Comunque è un semplice aumento di contrasto, a dimostrazione di quanto sia settata male la fotocamera nel 5800, che in fin dei conti non è così malvagia.
L'ho spostata di un pelino sopra, dovevo spostarla ancora più sopra?. Peccato che se chiudo la fotocamera e la riapro, devo risettare il contrasto :muro: , anche se è un operazione di pochi secondi. Spero che nel prossimo firmware migliorino la fotocamera e facciano la schermata iniziale come il 5530.
ciao,
come faccio ad ascoltare musica ed utilizzare contemporaneamente altre applicazioni tipo navigazione web?
quando esco dalla cartella musica mi si chiude il lettore mp3.
grazie
ciao,
come faccio ad ascoltare musica ed utilizzare contemporaneamente altre applicazioni tipo navigazione web?
grazie
tieni premuto il tasto centrale e accedi al menu
http://www.moubail.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/01/deviceinfolead.jpg
http://www.s60v5.us/wp-content/uploads/themes/DeviceInfo2%5bS60v5.us%5d.rar
non male...
ciao,
grazie
Tieni premuto il tasto fisico bianco, si aprirà il task manager, da li selezioni il menu e apri quello vuoi lasciando qualsiasi applicazione aperta in background.
impostate questo come sfondo:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090715163751_Woodworks10.png
cosi potete usare la livella per misurare bene se la mensola è dritta :D
Massiccio #7
15-07-2009, 15:45
L'ho spostata di un pelino sopra, dovevo spostarla ancora più sopra?. Peccato che se chiudo la fotocamera e la riapro, devo risettare il contrasto :muro: , anche se è un operazione di pochi secondi. Spero che nel prossimo firmware migliorino la fotocamera e facciano la schermata iniziale come il 5530.
Ho provato il trucchetto e il miglioramento è netto peccato che l'opzione non rimane salvata
al3ss4ndr0
15-07-2009, 15:52
ciao,
grazie
Col tasto rosso torni alla home mettendo il lettore musicale in background, senza chiuderlo
Ho provato il trucchetto e il miglioramento è netto peccato che l'opzione non rimane salvata
Cliccate su modalità scena>definita dall'utente>cambia, modificate il contrasto di 1 livello UP. Poi selezionate questa modalità scena ogni volta che aprite la fotocamera. Sono 3 click in tutto.
15 euro per il caricabatterie da auto?
Scusa ma il nokia DC-4 originale costa 8 euro sul nokia shop e 5 euro online.
Com'e' questo che hai preso tu?
Linka qualcosa....
Ciao
15 euro per il caricabatterie da auto?
Scusa ma il nokia DC-4 originale costa 8 euro sul nokia shop e 5 euro online.
Com'e' questo che hai preso tu?
Linka qualcosa....
Ciao
Io lo trovo regolarmente a Mediaworld a 9.90 € originale Nokia...
Apix_1024
15-07-2009, 16:43
posso dire che lo stesso effetto lo si ottiene modificando in post le foto fatte aumentando proprio il contrasto e la luminosità ;) ora proverò anche io con il contrasto direttamente prima di fare la foto. grazie per la dritta!:D
Apix_1024
15-07-2009, 16:47
Cliccate su modalità scena>definita dall'utente>cambia, modificate il contrasto di 1 livello UP. Poi selezionate questa modalità scena ogni volta che aprite la fotocamera. Sono 3 click in tutto.
ottimo. grazie ancora!
Col tasto rosso torni alla home mettendo il lettore musicale in background, senza chiuderlo
Ok
Peso della foto com piu contrasto aumentato di circa 100kb quindi non direi che è la stessa cosa aumentarlo dopo...
Prova fatta senza cover e con hack fotocamera a circa 40cm dal telecomando.
Peso 1a foto: 803kb
Peso 2a foto: 905kb
Apix_1024
15-07-2009, 17:07
Peso della foto com piu contrasto aumentato di circa 100kb quindi non direi che è la stessa cosa aumentarlo dopo...
Prova fatta senza cover e con hack fotocamera a circa 40cm dal telecomando.
Peso 1a foto: 803kb
Peso 2a foto: 905kb
meglio ancora. a questo non avevo fatto caso. è poco che ho questo cell e non ho ancora smacchinato per benino ;)
p.s. a ved ch'et zi at permàà ;) din dua at precis?
meglio ancora. a questo non avevo fatto caso. è poco che ho questo cell e non ho ancora smacchinato per benino ;)
p.s. a ved ch'et zi at permàà ;) din dua at precis?
varano melegari... dove c'è l autodromo.... ma non sono originario di qui...;)
Apix_1024
15-07-2009, 17:17
varano melegari... dove c'è l autodromo.... ma non sono originario di qui...;)
passa di qui anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562250
passa di qui anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562250
fatto :sofico:
Sexy Accelerometer application S60v5
http://img65.imageshack.us/img65/7783/sexyx.jpg
Un altra simpatica INUTILITY per farsi 2 risate con gli amci.
installatela e scuotete il cell.......:Prrr:
scaricabile da quà (http://www.easy-share.com/1906675418/mfSexy.rar)
p.s. sexy non significa porno quindi andate tranquilli ;)
Certo: Naviga 3 (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=28&idOF=84&fil=tdati)
uhm 100 mb al giorno sono pochini mi sa, esiste qualche app che ti conta il traffico?
uhm 100 mb al giorno sono pochini mi sa, esiste qualche app che ti conta il traffico?
Minchia... Pochi 100mb al giorno? Sono ben 3GB al mese... Che da usare su un cellulare sono tantissimi secondo me.
Il traffico dati a pachetto volendo lo controlli dal registro chiamate.
grazie per la dritta per il lettore power mp3 è fantastico :D
c'è un modo o un applicazione che ti chieda di immettere un PIN per effettuare le chiamate ?
oggi ho sfiorato una figura di merda epocale a causa del touch screen, ho buttato gli ultimi 5€ con telefono che richiamava in loop un numero senza capire nemmeno come visto che era chiuso in borsa :O
è possibile andare su facebook msn utilizzando maxi alice week? ho letto di si con ebuddy ma volevo la conferma....
volevo anche chiedere se è vero che tra garanzia europa e garanzia italia non ci sono differenze? nelle pagine precedenti gia è stato scritto però volevo sapere se qualcuno l'ha testato ha avuto qualche problema col cell e con garanzia europa l'hanno aggiustato o nel negozio o comunque in italia...
grazie per la dritta per il lettore power mp3 è fantastico :D
c'è un modo o un applicazione che ti chieda di immettere un PIN per effettuare le chiamate ?
oggi ho sfiorato una figura di merda epocale a causa del touch screen, ho buttato gli ultimi 5€ con telefono che richiamava in loop un numero senza capire nemmeno come visto che era chiuso in borsa :O
Scusa ma non ti basta mettere il blocco automatico dello schermo? Dopo 15 secondi si blocca e via... oppure usare la custodia in dotazione, dentro quella non ti può partire una chimata accidentale.
è possibile andare su facebook msn utilizzando maxi alice week? ho letto di si con ebuddy ma volevo la conferma....
Come ho già scritto qualche pagina indietro ti do la conferma di NO nel senso che ebuddy funge ma il traffico generato viene tariffato a parte e lo paghi salato.
Viceversa con Nimbuzz non ho nessun problema: funziona tutto ed il traffico dati generato è coperto da Alice WEEK.
Scusa ma non ti basta mettere il blocco automatico dello schermo? Dopo 15 secondi si blocca e via... oppure usare la custodia in dotazione, dentro quella non ti può partire una chimata accidentale.
la custodia non è uscita, sto aspettando che mi arrivi la pouch bag dalla cina, purtroppo con tutto il blocco mi è partito chissà come il cell ( forse per colpa di mykeylock ) e ha chiamato per mezz'ora lo stesso numero chiuso in una borsa :fagiano:
il punto è che resta un mistero come dopo la prima chiamata sto benedetto cell ha continuato a chiamare, forse qualche cosa ci premeva sopra :mad:
per fortuna che non ho avuto il tempo ieri di fare 50€ di ricarca :D
ora ho un po la paranoia che possa ricapitarmi dunque sto cercando un applicazione che mi faccia da lucchetto per le chiamate.
Walter83666
16-07-2009, 00:06
Spero quancuno mi sappia rispondere... volendo attivare Naviga3 posso poi collegare il cell al notebook e navigare su internet con il pc? Se si è una cosa complicata? Per me è fantascienza... :stordita:
PS: Immagino che se vado in Austria non posso utilizzare il servizio vero?
EvIL-LIFe
16-07-2009, 02:27
Come ho già scritto qualche pagina indietro ti do la conferma di NO nel senso che ebuddy funge ma il traffico generato viene tariffato a parte e lo paghi salato.
Viceversa con Nimbuzz non ho nessun problema: funziona tutto ed il traffico dati generato è coperto da Alice WEEK.
veramente io ho maxxi alice week e il traffico di ebuddy non lo pago a parte....
Spero quancuno mi sappia rispondere... volendo attivare Naviga3 posso poi collegare il cell al notebook e navigare su internet con il pc? Se si è una cosa complicata? Per me è fantascienza... :stordita:
PS: Immagino che se vado in Austria non posso utilizzare il servizio vero?
Sì certo, Naviga 3 nasce proprio per navigare dal PC usando il cell come modem. Devi però crearti una connessionie sul computer con dei parametri specifici.
Ovviamente all'estero non puoi usarla perchè sei in roaming. ;)
Ma avete notato che figata il T9 che impara da solo le parole più usate?
Per esempio se scrivete "scusa" varie volte all'inizio la prima scelta sarà il classico "paura" ma a forza di scegliere "scusa" questa diverrà la prima scelta visualizzata! Troppo comodo!
Idem per tutte quelle altre parole assurde come "ebrei" al posto di "farei" oppure "governo" invece di "interno", "smetteta" invece di "smetteva" e così via.. Ora non me ne vengono a mente altre ma ce n'è una marea..
Di contro c'è da dire che può capitare che si fissi su una parola strana come prima scelta infatti qualche giorno fa non la smetteva più di darmi "usb" invece di "per"!!
Ma è bastato scegliere per più volte "per" e quella è tornata la prima parola proposta.
veramente io ho maxxi alice week e il traffico di ebuddy non lo pago a parte....
Infatti anche a me sembra molto strano eppure mi ha mangiato l'intero credito residuo della scheda, più di 6€, in meno di 2 giorni senza fare né una chiamata né un SMS.
Controllando sul dettaglio del traffico dal www.tim.it ho scoperto traffico dati da 30 a 50 cent a connessione.
Per controprova, dopo avere ricaricato, ho anche controllato il credito prima e dopo aver aperto il programma eBuddy ed ho scoperto che mi erano stati davvero scalati circa 30 cent!
Cmq non sono l'unico che ha avuto questi problemi: http://www.google.com/m?q=Ebuddy%20alice%20week&client=ms-opera-mini&channel=new
Con Nimbuzz invece tutto ok.
Qualcuno sa se è uscita qualche applicazione per attivare/disattivare la rotazione automatica in maniera più veloce? Un qualcosa tipo "rotateme" per la s60v3!
Perchè io odio proprio la rotazione automatica, ma in alcuni giochi è indispensabile, e ogni volta andare in impostazioni/telefono/ecc ecc è una rottura di scatole! :D
PS non c'è modo di fare partire un applicazione java direttamente in landscape (es.opera mini?)
trovato il programmino che cercavo forse ai più era già noto :yeah:
advanced device lock, assolutamente ottimo ti permette di piazzare una password fino a 7 caratteri a qualsiasi funzione del cellulare, ora posso dormire sonni tranquilli :O
Ciao, una domanda al volo (scusate se è stata già fatta ma purtroppo non ho il tempo di spulciare x benino i 500 e passa post):
Miglior programma di instant messaging (msn, yahoo etc)?
p.s.: la presenza della funzionalità voip è irrelevante per ora...
Ciao, una domanda al volo (scusate se è stata già fatta ma purtroppo non ho il tempo di spulciare x benino i 500 e passa post):
Miglior programma di instant messaging (msn, yahoo etc)?
p.s.: la presenza della funzionalità voip è irrelevante per ora...
Slick. Se ti serve anche Skype allora Nimbuzz.
come posso disattivare il traffico dati quando vado all'estero?
grazie
Horizont
16-07-2009, 11:34
raga ma voi avete capito come si aggiunge "casa" su ndrive??
nel senso come destinazione preferita??
io riesco solo ad aggiungere categorie...però poi ad associargli un indirizzo non riesco O_o
raga ma voi avete capito come si aggiunge "casa" su ndrive??
nel senso come destinazione preferita??
io riesco solo ad aggiungere categorie...però poi ad associargli un indirizzo non riesco O_o
http://img34.imageshack.us/img34/6088/screenshot005c.jpg
Le vedi le icone in basso? La prima sulla sinistra. Cerchi l'indirizzo, lo vedi sulla mappa, poi ci clicchi su e lo aggiungi dove ti pare nei favoriti.
Mhmhm qualcuno sviluppa app java con il sdk per la v5?
Le vedi le icone in basso? La prima sulla sinistra. Cerchi l'indirizzo, lo vedi sulla mappa, poi ci clicchi su e lo aggiungi dove ti pare nei favoriti.
Rimanendo in tema NDRIVE, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo per il problemino dell'icona. Non solo non s'è risolto quello ma adesso non mi legge più le mappe di spaziocellulare. Qualcuno mi può suggerire qualche altra fonte?
Horizont
16-07-2009, 14:47
Rimanendo in tema NDRIVE, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo per il problemino dell'icona. Non solo non s'è risolto quello ma adesso non mi legge più le mappe di spaziocellulare. Qualcuno mi può suggerire qualche altra fonte?
qui (http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=838748&postcount=139)
Horizont
16-07-2009, 14:47
grazie jay :D
Scusate,un amico mi ha dato alcuni cd per convertirli in mp3 e metterli sulla memory card del cell.Nella memory però non c'è la cartella Musica o roba del genere,dove le metto allora le canzoni?
Grazie
Horizont
16-07-2009, 15:01
Scusate,un amico mi ha dato alcuni cd per convertirli in mp3 e metterli sulla memory card del cell.Nella memory però non c'è la cartella Musica o roba del genere,dove le metto allora le canzoni?
Grazie
music-->digital
una volta messi ricorda che non li troverai subito da cell...devi aggiornare la raccolta andando su opzioni --->aggiorna raccolta (una cosa simile)
music-->digital
una volta messi ricorda che non li troverai subito da cell...devi aggiornare la raccolta andando su opzioni --->aggiorna raccolta (una cosa simile)
Si,c'è la cartella Sound--> digital.E' quella?
Horizont
16-07-2009, 15:04
Si,c'è la cartella Sound--> digital.E' quella?
ah si scusa, sound--->digital
si quella :D
ah si scusa, sound--->digital
si quella :D
Grazie mille,gentilissimo!!:cincin:
Horizont
16-07-2009, 15:07
Grazie mille,gentilissimo!!:cincin:
no problem dude :D
Slick. Se ti serve anche Skype allora Nimbuzz.
Una curiosità: se sono offline e mi mandano un messaggio di chat su una qualsiasi community (msn, facebook..) al successivo avvio di Nimbuzz lo ricevo? Con Slick invece?
Grazie
Io mi sono creato una cartella chiamata mp3 e li ho messi lì tanto quando da galleria fai aggiornare l'elenco dei brani li trova da solo, ovunque essi siano, purché non sia una cartella nascosta.
Una curiosità: se sono offline e mi mandano un messaggio di chat su una qualsiasi community (msn, facebook..) al successivo avvio di Nimbuzz lo ricevo? Con Slick invece?
Poco fa l'ho attivato e nella sezione chat aperte c'era un messaggio inviato da un mio amico quando ero offline (parlo di msn). Quindi funge alla grande :sofico:
Di quale dei due programmi parli?
PS 5800 in offerta da MediaWorld a 280€.
vlkoslak
16-07-2009, 18:21
ragazzi secondo voi e' meglio prendere una custodia crystal case o una in silicone?(penso ke nn usero' qll in dotazione ... la vedo scomoda)
Sì con Slick anche ricevi i messaggi in offline.
ragazzi secondo voi e' meglio prendere una custodia crystal case o una in silicone?(penso ke nn usero' qll in dotazione ... la vedo scomoda)
silicone.. io mi ci trovo benissimo..va talmente aderente che mi piace anche cosi.. sembra quasi una cover nero opaco.. quelle trasparenti le sconsiglio perchè ho avuto una brutta esperienza con il vecchio 6630 visto che sfregava in un punto e mi ha rovinato la cover originale..
vlkoslak
16-07-2009, 20:09
silicone.. io mi ci trovo benissimo..va talmente aderente che mi piace anche cosi.. sembra quasi una cover nero opaco.. quelle trasparenti le sconsiglio perchè ho avuto una brutta esperienza con il vecchio 6630 visto che sfregava in un punto e mi ha rovinato la cover originale..
ma la crystal case dovrebbe sopportare meglio gli urti... giusto?
Horizont
16-07-2009, 21:04
mio dio ancora non ci si avvicina in alcun modo a 199 di bennet...assurdo...quella partita di cellulari era rubata :D :D :D
Horizont
16-07-2009, 21:05
di fring invece che ne pensate??
di fring invece che ne pensate??
Io lo trovo ottimo. Lo uso ormai da piudi un anno (lo avevo sull'n70) e non ho mai avuto problemi. Funzionano anche le chiamate vocali e sono discrete ache in umts. Voledo supporta ache sip. Facebook non funziona invece.
Mi riferisco a nimbuzz. Sono stato poco chiaro :doh:
marcoxx72
16-07-2009, 23:01
su internet ormai siamo quasi a 200 (l'ho visto a 209)
nei negozi,a Napoli almeno, 230
Horizont
16-07-2009, 23:28
Io lo trovo ottimo. Lo uso ormai da piudi un anno (lo avevo sull'n70) e non ho mai avuto problemi. Funzionano anche le chiamate vocali e sono discrete ache in umts. Voledo supporta ache sip. Facebook non funziona invece.
grazie per le info :)
qui (http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=838748&postcount=139)
Grazie! Mappa perfetta e problema risolto.
Devo solo crearmi un'icona per conto mio, domani cerco qualche programmino.
ma la crystal case dovrebbe sopportare meglio gli urti... giusto?
mica tanto.. quella in silicone fa piu guscio meliconi e mi da l'idea che se cade rimbalza :sofico:
ragazzi capita anche a voi che a volte sia opera che il browser di default si chiudono? ho provato anche bolt ma una navigazione cosi fluida con il wifi riesco a farla per due o 3 siti poi c'è sempre qualcosa che non va..
Io uso quasi sempre Opera e qualche volta si chiude.
Il browser di default non mi piace perché anche se dalle Impostazioni di Pagina ho messo il Ricaricamento automatico su Disattivo non so perché ma continua a ricaricarmi le pagine quando vado a ritroso tra quelle appena visitate. Opera invece le pagine visitate le tiene tranquillamente in memoria e si può andare avanti ed indietro senza che debba caricare niente.
ragazzi capita anche a voi che a volte sia opera che il browser di default si chiudono? .
dopo un hardreset e totale reinstallazione questo problema l'ho risolto
come si fa a fare una totale reinstallazione?
come si fa a fare una totale reinstallazione?
hard reset, ti brasa tutto tranne aggiornamenti firmware.
Prima però formatta l'sd :)
è tre quarti d'ora che cerco e non ho trovato info su come fare l'hard reset... alcuni dicono tasto verde+ rosso+ fotocamera.... ho provato sia col cella acceso sia spento e non fa niente...
EDIT RISOLTO
Ciao a tutti,
credo di aver trovato un Bug nuovo nel 5800:
SE andate su Menu'->Internet->Ricerca si apre il programma che vi permette di cercare sia file sul cellulare che di collegarsi ad alcuni servizi di ricerca online tipo Google.
Bene se io vado su google si apre una pagina offline con il logo di google ed il campo di ricerca, una volta inserita la parola da ricercare il cellulare vi chiede di connetrsi "Sempre" "1volta" o "mai" io gli dico di connetersi e parte la connessione Internet che ho settato come default cioe' la Wi-fi di casa; a questo punto va online e mi restituisce la ricerca con google, se provo a linkare qualunque risultato della ricerca si apre il browser internet e in automatico tenta una connessione con il secondo profilo (priorita' 2) per internet che nel mio caso sarebbe una connessione a pacchetti winbz.
Dico io, ma se gia' ha la connessione internet stabilita col wifi perche' all'apertura del browser tenta una connessione anche col secondo profilo?
Da notare che se apro direttamente il broser lui correttamente si collega col wifi.
Provate e vedete se capita anche a voi....
Ciao a tutti,
SE andate su Menu'->Internet->Ricerca si apre il programma che vi permette di cercare sia file sul cellulare che di collegarsi ad alcuni servizi di ricerca online tipo Google.
Bene se io vado su google si apre una pagina offline con il logo di google ed il campo di ricerca, una volta inserita la parola da ricercare il cellulare vi chiede di connetrsi "Sempre" "1volta" o "mai" io gli dico di connetersi e parte la connessione Internet che ho settato come default cioe' la Wi-fi di casa; a questo punto va online e mi restituisce la ricerca con google, se provo a linkare qualunque risultato della ricerca si apre il browser internet e in automatico tenta una connessione con il secondo profilo (priorita' 2) per internet che nel mio caso sarebbe una connessione a pacchetti winbz.
Dico io, ma se gia' ha la connessione internet stabilita col wifi perche' all'apertura del browser tenta una connessione anche col secondo profilo?
Da notare che se apro direttamente il broser lui correttamente si collega col wifi.
Confermo. L'avevo già notato.
Ciao a tutti,
Provato in questo momento, lo fa anche a me :eek:
Forse anche io ho trovato un secondo bug. Quando ricevo un messaggio con impostato il respiro, il led bianco lampeggia 2 volte velocemente per indicarmi che il messaggio è arrivato. Guardo il messaggio e poi riblocco il telefono e il led lampeggia una volta. Qualche volta però dopo aver bloccato il cell, il led continua a lampeggiare per 2 volte, anche se non ci sono nuovi messaggi o chiamate. Devo quindi risbloccare e ribloccare per farlo tornare normale. Devo dire che non lo fa sempre ma alcune volte da fastidio.
Ah ma usando nimbuzz se ti mandano un link non è possibile cliccarci sopra per visualizzarlo tramite il browser?
Forse anche io ho trovato un secondo bug. Quando ricevo un messaggio con impostato il respiro, il led bianco lampeggia 2 volte velocemente per indicarmi che il messaggio è arrivato. Guardo il messaggio e poi riblocco il telefono e il led lampeggia una volta. Qualche volta però dopo aver bloccato il cell, il led continua a lampeggiare per 2 volte, anche se non ci sono nuovi messaggi o chiamate. Devo quindi risbloccare e ribloccare per farlo tornare normale. Devo dire che non lo fa sempre ma alcune volte da fastidio.
oltre a questo quando apro il menu' trovo che il registro sia aperto ma io no l'ho mai fatto :rolleyes:
Il primo produttore al mondo di cellulari ha annunciato i risultati di bilancio relativi al secondo trimestre 2009, terminato lo scorso 30 giugno.
La casa finlandese ha registrato un calo del 73% nei profitti e del 23% nei ricavi. Il fatturato è sceso del 24,6 per cento, a 9,913 miliardi, mentre l'utile operativo raggiunge 775 miliardi, con una contrazione del 62,3 per cento.
Ottime le vendite del Nokia 5800 XpressMusic, il primo dispositivo Nokia per il mercato di massa ad offrire la tecnologia touchscreen. Nel periodo aprile-giugno 2009 sono stati venduti ben 3,7 milioni di Nokia 5800 XpressMusic, che sommati a quelli dei mesi precedenti raggiungono un totale di 6.8 milioni.
La quota sul mercato dei cellulari di Nokia è salita al 38% e al 41% quella sugli smartphone. In leggero calo il prezzo medio di vendita dei cellulari che scende a 62 euro rispetto ai 65 euro del trimestre scorso.
fonte telefonino.net
[ ehehe con i prezzi stracciati e le varie promo, e per quello che offre, mi pareva logico ottenesse buoni risultati. ] :sofico:
espanico
17-07-2009, 12:27
Speriamo solo che continueranno a seguire questo tel con aggiornamenti.....
Ma le vendite del n97 come stanno andando?
cosa cambia tra connessione wap e 3g??? con la 3g mi connetto al wap??
Visto che si parla di bug io segnalo che attivando gli effetti dei temi (Impostazioni, Personale, Temi, Temi generici, selezionare Sound Wave e quindi da Opzioni scegliere Attivi per Effetti tema) poi in alcuni menu non funziona più la barra di scorrimento.
In particolare si blocca il menu se si va in Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate, si seleziona un'applicazione Java (tessera del puzzle con icona blu) e si apre dalle Opzioni la finestra Impostazioni gruppo.
cosa cambia tra connessione wap e 3g??? con la 3g mi connetto al wap??
Wap è un protocollo, è come dire http o ftp.
3g è la tecnologia di connessione che comporta anche una certa velocità nello scambio dati ed è come parlare di modem analogico a 56kb, ADSL, GPRS eccetera.
Trovi molte più info su wikipedia.
Se ti connetti al wap o web dipende dall'APN che usi per connetterti e che protocolli supporta.
Cmq non stare a preoccuparti: non c'è nessuna differenza tra wap e web per la normale navigazione. Forse l'unica limitazione è che in wap non va il voip.. ma per il resto non vale nemmeno la pena che ti stai a confondere su che tipo di collegamento stai utilizzando.
Provato in questo momento, lo fa anche a me :eek:
Ah ma usando nimbuzz se ti mandano un link non è possibile cliccarci sopra per visualizzarlo tramite il browser?
Si tratta anche in questo caso di un bug già noto...speriamo che col prossimo aggiornamento risolvano.
Incredibile sta cosa dell'icona dell'Ndrive. Non è che c'è qualche Harry Potter dell'informatica che me ne creerebbe una da aggiungere? Ho scaricato Icon Wizard ma sono troppo negato con queste cose...:muro: :muro: :muro:
ragazzi capita anche a voi che a volte sia opera che il browser di default si chiudono? ho provato anche bolt ma una navigazione cosi fluida con il wifi riesco a farla per due o 3 siti poi c'è sempre qualcosa che non va..
Io uso quasi sempre Opera e qualche volta si chiude.
il reset potrebbe starci se è un problema del TUO telefono, però guarda che il fatto che opera si chiuda (a me succede spessissimo! :mad: ) dipende da un bug abbastanza noto di opera stesso, l'hardreset non cambierebbe nulla..
per il browser di default invece non saprei, lo uso molto spesso (proprio perchè opera mi dà i nervi quando si chiude!) e non ha mai avuto il minimo problema (ovviamente a parte il caricamento delle pagine molto più lungo)
e daje daje daje!!!
domani m'arriva er cell!!!!!!!!!
PS forza ROMAAAAA e merda lazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.