View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
altro video... sempre visualizzazione standard... sempre in attesa di connessione...
passo visualizzazione flash beta.. carica veloce.. visto sia piccolo che schermo intero.
uhm................. :confused:
Bho adesso ho riprovato con 3 video e me li ha visualizzati tutti e 3 senza problemi... :mbe:
Piccio87
27-04-2009, 21:41
Quindi non posso istallare un'applicazione che mi dà errore con i certificati? :cry:
PS: grande jpeg77 che ti piacciono i RHCP :D
Quindi non posso istallare un'applicazione che mi dà errore con i certificati? :cry:
PS: grande jpeg77 che ti piacciono i RHCP :D
;)
Guarda, ti consiglio di farti un giro su google per chiarirti un po' le idee sui certificati. Ti basta inserire un paio di parole chiave come 'symbian', 'certificati' e magari 'guida', per capirci qualcosa.
pixel3000
27-04-2009, 23:39
Sto provando Handy Shell e devo dire che è un gran bel programma! Qualcuno di voi per caso sa come si possono aggiungere/togliere le applicazioni sulla schermata principale (dove c'è il tasto per il bluetooth per intenderci)?
Sto provando Handy Shell e devo dire che è un gran bel programma! Qualcuno di voi per caso sa come si possono aggiungere/togliere le applicazioni sulla schermata principale (dove c'è il tasto per il bluetooth per intenderci)?
Opzioni->Impostazioni->Plugins->Scorciatoia applicazioni->Personalizza
Bello vero? Ottima poi l'integrazione con Handy Weather. Lo trovo molto utile, la schermata principale poi finalmente ruota con il cell in orizzontale. L'unica cosa strana è che in orizzontale le applicazioni sono 6, ma in verticale se ne vedono solo 5. C'è poi da capire se il suo utilizzo aumenta il consumo della batteria, ma non mi è sembrato per ora, a te?
Cabralez
27-04-2009, 23:54
devi chiamare il tuo gestore e farti spiegare le varie offerte.. ma che nessuna e' vantaggiosa come quella che la vodafone da x chi ha il iphone.. cioe' 2 giga al mese in web con 10euro....
tutte le altre sono a pacchetti e non convengono x me...
12 euro al mese per 3 gb mensili cioe' 100 mega al giorno in HDSPA/UMTS dalla 3 suddivisi in 3 euro la settimana ogni settimana si autorinnova,oppure 9 euro al mese fisse per 50 mega al giorno cioe' 1.5 gb sempre in HDSPA/UMTS dalla 3.Si chiama naviga3. Attivabile su qualsiasi scheda 3 senza bisogno di avere un telefono marchiato 3,o abbonamenti,basta una USIM 3 ricaricabile a 5 euro al mese.Molto meglio che l'Iphone pack,che puoi avere solo con Iphone,poiche' ora ti chiedono l'IMEI del cell per attivartela.Oltretutto se sfori i 50 o 100 mega costa 60 centesimi di euro a mega e non 1 euro come la Vodafone.
P.S:Comunque anche l'Iphone pack cioe' 2 gb al mese in web costa 3 euro a settimana cioe' 12 mensili...alla stessa cifra di gb ne hai 3 al posto di due.
12 euro al mese per 3 gb mensili cioe' 100 mega al giorno in HDSPA/UMTS dalla 3 suddivisi in 3 euro la settimana ogni settimana si autorinnova,oppure 9 euro al mese fisse per 50 mega al giorno cioe' 1.5 gb sempre in HDSPA/UMTS dalla 3.Si chiama naviga3. Attivabile su qualsiasi scheda 3 senza bisogno di avere un telefono marchiato 3,o abbonamenti,basta una USIM 3 ricaricabile a 5 euro al mese.Molto meglio che l'Iphone pack,che puoi avere solo con Iphone,poiche' ora ti chiedono l'IMEI del cell per attivartela.Oltretutto se sfori i 50 o 100 mega costa 60 centesimi di euro a mega e non 1 euro come la Vodafone.
P.S:Comunque anche l'Iphone pack cioe' 2 gb al mese in web costa 3 euro a settimana cioe' 12 mensili...alla stessa cifra di gb ne hai 3 al posto di due.
Io uso la Naviga 3 da 50 mega al giorno, visto che a casa ho l'adsl, non supero mai i 20 mega quotidiani col 5800. Spettacolare non c'è che dire, poter sfruttare il cell in tutte le sue funzioni che richiedono l'accesso ad internet, in qualsiasi posto mi trovi, è il massimo.
pixel3000
28-04-2009, 00:03
Opzioni->Impostazioni->Plugins->Scorciatoia applicazioni->Personalizza
Bello vero? Ottima poi l'integrazione con Handy Weather. Lo trovo molto utile, la schermata principale poi finalmente ruota con il cell in orizzontale. L'unica cosa strana è che in orizzontale le applicazioni sono 6, ma in verticale se ne vedono solo 5. C'è poi da capire se il suo utilizzo aumenta il consumo della batteria, ma non mi è sembrato per ora, a te?
Grazie per l'aiuto :D
Anche io ho notato le sei applicazioni in orizzontale...sarà un bug che correggeranno in futuro spero! Come consumo della batteria ancora non so visto che l'ho installato da 1 ora circa :p Penso che comunque aumenti un po' il consumo visto che è un'applicazione in più aperta. Handy Weather sta un'ora a recuperare informazioni sulla mia città ma non trova nulla :mad: Peccato mi sembra un'applicazione parecchio comoda :cry:
Piccio87
28-04-2009, 00:04
;)
Guarda, ti consiglio di farti un giro su google per chiarirti un po' le idee sui certificati. Ti basta inserire un paio di parole chiave come 'symbian', 'certificati' e magari 'guida', per capirci qualcosa.
Ah ok, sembra un pò macchinoso, domani provo a capirci qualcosa, grazie! :D
Grazie per l'aiuto :D
Anche io ho notato le sei applicazioni in orizzontale...sarà un bug che correggeranno in futuro spero! Come consumo della batteria ancora non so visto che l'ho installato da 1 ora circa :p Penso che comunque aumenti un po' il consumo visto che è un'applicazione in più aperta. Handy Weather sta un'ora a recuperare informazioni sulla mia città ma non trova nulla :mad: Peccato mi sembra un'applicazione parecchio comoda :cry:
Ma è molto strano... A me ci mette un paio di secondi ad aggiornarsi. Che poi scarica appena 2 o 3kb di dati, lo trovo utilissimo.
Cabralez
28-04-2009, 00:48
Io uso la Naviga 3 da 50 mega al giorno, visto che a casa ho l'adsl, non supero mai i 20 mega quotidiani col 5800. Spettacolare non c'è che dire, poter sfruttare il cell in tutte le sue funzioni che richiedono l'accesso ad internet, in qualsiasi posto mi trovi, è il massimo.
A tal proposito,visto che vorrei attivare quella da 9 euro al mese,per un uso modico tipo,mail,due video su youtube e un paio di siti web o una telefonata tramite voip,questo ovviamente quando non sono coperto dal wifi,dici che bastano?
A tal proposito,visto che vorrei attivare quella da 9 euro al mese,per un uso modico tipo,mail,due video su youtube e un paio di siti web o una telefonata tramite voip,questo ovviamente quando non sono coperto dal wifi,dici che bastano?
Credo proprio di sì! Io la prima volta ho fatto una prova con l'opzione da 3 euro, 100mb al giorno per una settimana e non ho mai superato i 30mb, allora sono passato a quella da 9 euro al mese per 50mb al giorno e vado tranquillo. Dipende un po' dalle tue esigenze. Occhio a non andare in roaming, io infatti ho messo la rete bloccata su UMTS, così sono tranquillo di non potermi connettere se non sono sotto rete TRE. Poi vanno impostati manualmente i parametri per la connessione dati a pacchetto Naviga 3 sul cell e ti connetti in libertà ovunque sei.
Riguardo a chi usa Wind secondo voi le tariffe Internet Mobile a Volume sono convenienti? Anche io farei un uso simile al vostro col telefono.
In questo modo potrei sfruttare anche l'A-Gps e quei programmini (vedi Handy Shell) che hanno bisogno di pochi KB per connettersi e ricevere informazioni.
Che ne dite?
pixel3000
28-04-2009, 09:25
Credo proprio di sì! Io la prima volta ho fatto una prova con l'opzione da 3 euro, 100mb al giorno per una settimana e non ho mai superato i 30mb, allora sono passato a quella da 9 euro al mese per 50mb al giorno e vado tranquillo. Dipende un po' dalle tue esigenze. Occhio a non andare in roaming, io infatti ho messo la rete bloccata su UMTS, così sono tranquillo di non potermi connettere se non sono sotto rete TRE. Poi vanno impostati manualmente i parametri per la connessione dati a pacchetto Naviga 3 sul cell e ti connetti in libertà ovunque sei.
Le telefonate voip con quale programma si riescono a fare?
Le telefonate voip con quale programma si riescono a fare?
Con Fring (Skype).
alex0589
28-04-2009, 09:34
ciao a tutti.. vorrei comprare qst cellulare.. sapete se ha ancora il problema all altoparlante che dopo un po di utilizzo smette di funzionare? lo vorrei prendere su ebay a 265euro..
ciao a tutti.. vorrei comprare qst cellulare.. sapete se ha ancora il problema all altoparlante che dopo un po di utilizzo smette di funzionare? lo vorrei prendere su ebay a 265euro..
Il problema è stato risolto già da tempo. Il mio l'ho acquistato ad inizio Marzo e non ha mai presentato questo difetto. Comunque, nella peggiore delle ipotesi, è un difetto che ti riparano in pochi giorni in assistenza sotto garanzia.
pixel3000
28-04-2009, 09:46
Il problema è stato risolto già da tempo. Il mio l'ho acquistato ad inizio Marzo e non ha mai presentato questo difetto.
A me l'hanno regalato a fine Marzo e anche se il FW era l'11 il problema non mi si è mai presentato
alex0589
28-04-2009, 10:21
comprando qst cellulare con garanzia europea ha cosa vado incontro? cè scritto che il cellulare può essere di importazione che però ha anche la lingua italiana... cosa cambia da quello italiano al 100%?
Raga io l'ho preso 10 gg fa su marcopoloshop, il fw è il 20 (e cellulare italiano, se può tornare utile); devo dire però che non son molto soddisfatto dell'altoparlante del Tube, almeno per ora, le poche telefonate che ho fatto non ho mai sentito benissimo la voce del mio interlocutore, spesso "gracchia", il termine non rende l'idea, come se distorcesse i picchi sugli alti. Nulla da dire invece sul vivavoce, quello mi gusta e pure parecchio.
Possibile che ci siano in giro dei fw 20 con difetti all'altoparlante?
comprando qst cellulare con garanzia europea ha cosa vado incontro? cè scritto che il cellulare può essere di importazione che però ha anche la lingua italiana... cosa cambia da quello italiano al 100%?
Non cambia assolutamente nulla dal punto di vista dell'assistenza.
Cambia il fatto che potresti ritrovarti senza la lingua italiana dopo un update del firmware, eventualità cmque remota se il tel di importazione lo prendi oggi, con firmware nuovo e lingua italiana supportata.
alex0589
28-04-2009, 10:29
Raga io l'ho preso 10 gg fa su marcopoloshop, il fw è il 20 (e cellulare italiano, se può tornare utile); devo dire però che non son molto soddisfatto dell'altoparlante del Tube, almeno per ora, le poche telefonate che ho fatto non ho mai sentito benissimo la voce del mio interlocutore, spesso "gracchia", il termine non rende l'idea, come se distorcesse i picchi sugli alti. Nulla da dire invece sul vivavoce, quello mi gusta e pure parecchio.
Possibile che ci siano in giro dei fw 20 con difetti all'altoparlante?
secondo me si.. anche perchè l'ultimo firmware risale al 26/01/2009 e qndi può avere ancora l'altoparlante difettato... anch io ero per comprarlo ma ora mi sto tirando indietro e pensando di prendere un altro..
secondo me si.. anche perchè l'ultimo firmware risale al 26/01/2009 e qndi può avere ancora l'altoparlante difettato... anch io ero per comprarlo ma ora mi sto tirando indietro e pensando di prendere un altro..
Bof, ti dirò, per il momento è tutto ok :D se quello che avverto diventasse IL problema vorrà dire che si farà un giro in assistenza nokia gratuita... Cmq al momento l'eventualità è decisamente remota, o almeno, non ho ancora sentito alcun fw. 20 finire in assistenza per l'altoparlante... sarà mica il mio il primo? :muro:
alex0589
28-04-2009, 10:39
purtroppo dove abito io il nokia point nn cè altrimenti l'avrei pure preso su internet...
Ma gente ma quickoffice non è gratis?
Cioè l'ho scaricato ma una volta che provo a far un documento mi dice di acquistare.
nikibill
28-04-2009, 11:08
Ma gente ma quickoffice non è gratis?
Cioè l'ho scaricato ma una volta che provo a far un documento mi dice di acquistare.
è gratis solo in lettura non in scrittura,quindi se vuoi creare un documento dovrai prima acquistare la licenza!!!!!
Raga ma che menate vi fate, io lo presi a gennaio.problema autoparlante presentatosi ad aprile. Digitato su youtube 5800 fix, seguito il video dopo 10 min fai da te avevo risolto il problema. Basatevi su altri parametri per la scelta di questo cell. Ciao ;p
Fonte spaziocellulare
Poco fa è stata aggiornata la pagina all’interno del sito del Forum Nokia con le caratteristiche tecniche complete dell’N97. E finalmente sono state inseriti le specifiche del processore. Purtroppo vengono a cadere tutte le ipotesi costruite nei mesi successivi al lancio. Infatti sarà un ARM11 a 434MHz, quindi lo stesso dell’N86 8MP. La RAM sarà da 128MB.
Quindi se è così quanto migliore è del 5800?
Mi sa che prendo l'omnia hd... :mbe:
nokia8310
28-04-2009, 11:59
disponibile da qualche minuto l'aggiornamento via ota
son pochi mega non ho fatto ora a capire quanti
Mi sa che prendo l'omnia hd... :mbe:
C'è un apposito thread per l'Omnia HD ed uno anche per l'N97. Questo è del 5800 XM. ;)
nokia8310
28-04-2009, 12:06
in impostazioni telefono è comparso il menu illuminazione notifiche
la navigazione tra i menu è sicuramente molto piu veloce ora
in impostazioni telefono è comparso il menu illuminazione notifiche
la navigazione tra i menu è sicuramente molto piu veloce ora
Scusa ho capito bene? Hai aggiornato il firmware? L'operazione ha comportato qualche perdita dei settaggi nel telefono? Perdita di dati? Hai fatto il backup prima di aggiornare? Se sì con quale software? Ad esempio io ho una connessione dati a pacchetto e l'email configurata o i preferiti del browser che non vorrei perdere. Le applicazioni installate che avevi sulla memory card sono rimaste funzionanti ho hai avuto problemi? Hai notato una maggiore velocità nel browser? Grazie per le eventuali risposte.
ragazzi, dove si trova il codice "comes with music" da mettere nel nokia music store?
ombra666
28-04-2009, 12:18
sto aggiornando anche io :D
a breve vi faccio sapere...:)
ghiltanas
28-04-2009, 12:20
io avrei bisogno di un applicazioneparticolare, un bloc notes con cui scrivere col pennino, però nn voglio che lui stia ad interpretare quello che scrivo, come avere un comune foglio di carta insomma...c'è qulcosa a riguardo?
ombra666
28-04-2009, 12:22
come non detto, nessun aggiornamento disponibile :eek:
boh...
ombra666
28-04-2009, 12:24
edit: no niente ora va XD
io avrei bisogno di un applicazioneparticolare, un bloc notes con cui scrivere col pennino, però nn voglio che lui stia ad interpretare quello che scrivo, come avere un comune foglio di carta insomma...c'è qulcosa a riguardo?
Sì, si chiama ScratchPad.
edit: no niente ora va XD
Raga, ma ditemi un po' come vi organizzate prima di aggiornare. Fate un backup delle memorie del telefono e memory card oppure andate all'avventura?
ghiltanas
28-04-2009, 12:28
Sì, si chiama ScratchPad.
grazie ;)
ce l'ho anch'io l'aggiornamento disponibile :eek: ...faccio un backup prima?
conan_75
28-04-2009, 12:31
Appena aggiornato...secondo me la fotocamera é cambiata poco o niente.
È sempre piena di rumore...
I menù mi sembrano più pastosi nelle animazioni; aggiunta la nuova funzione della lucetta.
Veniamo al punto forte, ovvero il browser da cui vi sto scrivendo ;)
É come se abbiano messo della cache in ram, fila almeno 3 volte più veloce nel caricamento delle pagine precedentemente visitate e mi pare più rapido nei caricamenti a prescindere.
Dopo il primo firm. che correggeva l'andare a capo, questo corregge il bug della possibilità di editare un post.
Ora é proprio come scrivere un sms...
Ora riavvio e vi aggiorno...
ombra666
28-04-2009, 12:31
aggiornato :)
prime impressioni: non mi sembra più veloce, c'è la lucetta di notifica ma è sparito l'effetto dissolvenza quando si gira il telefono.... mah.
sto aggiornando anche io :D
a breve vi faccio sapere...:)
dove si trova il nuovo fw??
ombra666
28-04-2009, 12:41
dove si trova il nuovo fw??
non tramite NSU ma OTA (cioè dal telefono, io l'ho fatto via wifi) :)
Qualcuno mi risponde per favore? Prima di fare il backup tolgo la memory e quindi i programmi ed i file installati lì non li perdo, ma vorrei sapere se dopo l'aggiornamento del firmware perdo rubrica/agenda/messaggi/impostazioni, ecc. Grazie.
ombra666
28-04-2009, 12:45
Qualcuno mi risponde per favore? Prima di fare il backup tolgo la memory e quindi i probrammi e i file installati lì non li perdo, ma vorrei sapere se dopo l'aggiornamento del firmware perdo rubrica/agenda/messaggi/impostazioni, ecc. Grazie.
io ogni volta faccio un backup che si rivela inutile: applicazioni, messaggi, chiamate, rubrica etc non vengono minimamente toccati, non estraggo manco la memory ;)
sickofitall
28-04-2009, 12:47
Qualcuno mi risponde per favore? Prima di fare il backup tolgo la memory e quindi i programmi ed i file installati lì non li perdo, ma vorrei sapere se dopo l'aggiornamento del firmware perdo rubrica/agenda/messaggi/impostazioni, ecc. Grazie.
io ho fatto il backup col telefono e anche da ovi suite, l'altra volta con l'aggiornamento alla v20 non mi ha perso nulla ;)
Tramite OTA l'aggiornamento pesa 3827KB
ghiltanas
28-04-2009, 12:50
ho praticamente finito il backup completo del cell...l'aggiornamento lo faccio che dite? parlo dei vantaggi/svantaggi che apporta...
ombra666
28-04-2009, 12:51
ho praticamente finito il backup completo del cell...l'aggiornamento lo faccio che dite? parlo dei vantaggi/svantaggi che apporta...
male non fa :D
non tramite NSU ma OTA (cioè dal telefono, io l'ho fatto via wifi) :)
come funziona questo OTA?
conan_75
28-04-2009, 12:54
aggiornato :)
prime impressioni: non mi sembra più veloce, c'è la lucetta di notifica ma è sparito l'effetto dissolvenza quando si gira il telefono.... mah.
Confermo, sparita la dissolvenza nwl cambio di orientamento...ma forse é meglio perché rallentava.
Nel lettore mp3 ora le copertine si vedono grandi.
La barra che fa scorrere le finestre ora ha un effetto di ombreggiatura quando usata.
Tempo di avvio identico a prima, spegnimento forse un pelo più rapido.
Confermo il browser velocissimo in wifi, molto velocissimo...:D
Cambiata la sensibilità sulla rotazione, meno sensibile e meno rotazioni casuali non volute.
Unica cosa che non mi é piaciuta, un video che prima vedevo fluido ora viaggia lievemente a scatti: che abbiano riportato la frequenza a 369mhz?
ghiltanas
28-04-2009, 12:56
Confermo, sparita la dissolvenza nwl cambio di orientamento...ma forse é meglio perché rallentava.
La barra che fa scorrere le finestre ora ha un effetto di ombreggiatura quando usata.
Cambiata la sensibilità sulla rotazione, meno sensibile e meno rotazioni casuali non volute.
Unica cosa che non mi é piaciuta, un video che prima vedevo fluido ora viaggia lievemente a scatti: che abbiano riportato la frequenza a 369mhz?
no come a scatti? :( a me la riproduzione video interessa...
le foto?? sono migliorate?
conan_75
28-04-2009, 13:10
le foto?? sono migliorate?
Mmm...dalle prime prove direi di no, o almeno non in modo significativo.
Attendo di uscire dal lavoro per fare qualche scatto all'aperto.
conan_75
28-04-2009, 13:12
no come a scatti? :( a me la riproduzione video interessa...
Era un video bello pesante che avevo fatto per testare il cell.
Ora non é più fluido come prima.
QUanto pesa l'aggiornamento?
Sono al lavoro e non ho il cavo... pensavo di aggiornarlo via wap! :D
ombra666
28-04-2009, 13:14
come funziona questo OTA?
lo trovi in impostazioni -> telefono -> gestione telefono -> aggiorna dispositivo... in pratica scarica un pacchetto che contiene l'aggiornamento e lo installa, è comodo manco devi collegare il cell al pc (ovviamente se hai wifi o una tariffa a megabyte.... sono circa 4 mega) ;)
confermo pure le copertine, anche se non è che mi serva così tanto :D
quale barra intendi? quella a lato nella rubrica menu etc? se è quella io non noto niente :confused:
otis b. driftwood
28-04-2009, 13:16
sarà un po' presto per dirlo visto che è un problemino che capita ogni tanto, ma spero che siano sparite le "colorazioni momentanee" delle schermate del menu.. :sperem:
@ otis infatti anche io ho lo stesso problema con lo screen che cambia colore ogni tanto...
Ora sto scaricando l'upgrade via wap, sono solo 3 mega e 8 :)
Aspetterò stasera a farlo via l'update.
Ragazzi ultima domanda, non so se l'argomento è tollerato su questo forum, se così non fosse mi scuso ed eventualmente edito il post:
Per chi ha fatto l'hack al telefono, dopo l'aggiornamento si perde e va rifatto tutto oppure resta?
Update effettuato via wap, ci ha messo meno di un minuto a scaricarlo.
Ad una prima impressione non noto nessun miglioramento in velocità per quanto riguarda la gui. C'è da dire che uso un tema piuttosto pesante.
Altro non ho potuto provare.
L'avvio mi sembra come prima, forse appena più veloce perché non c'è più l'animazione delle mani che si stringono della nokia.
ghiltanas
28-04-2009, 13:36
potete confermarmi che il browser è + velocecome ha detto conan_75?
inoltre a qualcun'altro qualche video col nuovo fw scatticchia?
alex0589
28-04-2009, 13:37
come funziona l aggiornamento tramite NSU? se il cellulare è di importazione è uguale?
Purtroppo confermo che i video scattano.
Avevo una puntata di 90210 convertita per il tube che prima andava fluida mentre ora scatta ad intervalli irregolari ma molto frequenti. Addirittura freeza l'immagine per qualche decimo di secondo alle volte.
Cappero.
Domanda: qualcuno di voi sa come modificare il firmware con NAVIFIRM per aggiungere la lingua cinese?
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco il nokia 5800, volevo chiedervi se qualcuno di voi può dirmi se è possibile cambiare la visualizzazione delle pagine web? perchè adesso visualizzo solo in modalita mobile.
conan_75
28-04-2009, 13:50
La nuova ombreggiatira mi appare solo con il tema iphone dark.
L'animazione all'avvio comparirà dal prossimo riavvio.
Ahime i video scattano...perfortuna che per ora non li uso altrimenti mi sarebbero girati di brutto.
Visto l'uso che ne faccio i vantaggi sul web mi fanno piacere.
Jbenchmark stima circa 412mhz.
andgia87
28-04-2009, 14:05
ho appena effettuato l'aggiornandoto via ota..
Prime impressioni:
-La navigazione web é sensibilmente più veloce come ha giustamente detto conan
-il telefono é molto più reattivo e fluido anche nell rotazione del display (probabilmente perché hanno tolto la dissolvenza)
-per quanto riguarda le foto per ora non ho notato differenze, ma devo testare un po`
-per quanto riguarda i video, invece, non ho potuto testarli perché al momento non ne ho sul telefono
Ps: sto scrivendo dal telefono:D
ghiltanas
28-04-2009, 14:10
La nuova ombreggiatira mi appare solo con il tema iphone dark.
L'animazione all'avvio comparirà dal prossimo riavvio.
Ahime i video scattano...perfortuna che per ora non li uso altrimenti mi sarebbero girati di brutto.
Visto l'uso che ne faccio i vantaggi sul web mi fanno piacere.
Jbenchmark stima circa 412mhz.
nn è accettabile che apportino una miglioria e nelle stesso tempo difettino una funzionalità che prima andava correttamente :mad: ...per quanto apprezzi che la navigazione web sia migliore, voglio che i video su questo terminale vadano fluidi, mi sa tanto che resto col fw che ho :rolleyes: :muro:
smax1991
28-04-2009, 14:15
allora raga mi consigliate di prendere questo 5800??????
conan_75
28-04-2009, 14:15
nn è accettabile che apportino una miglioria e nelle stesso tempo difettino una funzionalità che prima andava correttamente :mad: ...per quanto apprezzi che la navigazione web sia migliore, voglio che i video su questo terminale vadano fluidi, mi sa tanto che resto col fw che ho :rolleyes: :muro:
Ma sai che ti dico? Se non usi il web lascia il vecchio, tanto la fotocamera e il resto non cambiano.
Le migliorie web coprendono anche l'utilizzo di youtube classico, che ora é abbastanza reattivo, anni luce dal firm 11.
Ragazzi ho scaricato opera mini.E' normale che veda metà schermo e l'altra metà è occupata dai tasti?Non si possono togliere?
andgia87
28-04-2009, 14:26
allora.. ho caricato sul telefono due filmati (il trailer di transformers2 e la sigla dell'anime postata da conan) e non ho notato nessun rallentamento nè scatto.. tutto fluido..
ghiltanas
28-04-2009, 14:28
allora.. ho caricato sul telefono due filmati (il trailer di transformers2 e la sigla dell'anime postata da conan) e non ho notato nessun rallentamento nè scatto.. tutto fluido..
mmm quindi a te vanno bene...aspetto qualche altro commento a riguardo...
puoi dirmi esattemente che versione di firmware hai? e te conan?
speriamo bene per i filmati..
conan_75
28-04-2009, 14:37
mmm quindi a te vanno bene...aspetto qualche altro commento a riguardo...
puoi dirmi esattemente che versione di firmware hai? e te conan?
Che versione potrei mai avere, ho appena aggiornato :D
Il mio é un filmato di test pesante, 640x360 bitrate 2400 con audio 192kbps.
Prima era fluido, ora non più.
Ma a che ti serve un filmato così "pesante" sul 5800?
nikibill
28-04-2009, 14:42
ma di solito quanto ci mette un aggiornamento a passare da ota a nsu?
conan_75
28-04-2009, 14:43
Dai uno sguardo al filmato che avevo messo su io, dai 25 ai 35 secondi.
Non noti lo scroll a scatti?
conan_75
28-04-2009, 14:44
Ma a che ti serve un filmato così "pesante" sul 5800?
Ad esprimere le massime potenzialità del dispositivo ;)
squalo_85
28-04-2009, 14:52
Ragazzi ultima domanda, non so se l'argomento è tollerato su questo forum, se così non fosse mi scuso ed eventualmente edito il post:
Per chi ha fatto l'hack al telefono, dopo l'aggiornamento si perde e va rifatto tutto oppure resta?
Hack resta dove si trovava :P tutto ok ma installserver non và...vedo di risolvere e vi fo sapere ;)
pari pari.
Il browser ora è un fulmine :)
resta dove si trovava :P tutto ok ma installserver non và...vedo di risolvere e vi fo sapere
Già trovato, stasera testo.
Squalo_85
si grazie facci sapere! Io non ho ancora mai effetuato l'hack ma non trovo nessuna procedura semplificara da seguire in giro.
Se hai qualche link mi invii un pm?
Grazie mille!
smax1991
28-04-2009, 15:01
Squalo_85
si grazie facci sapere! Io non ho ancora mai effetuato l'hack ma non trovo nessuna procedura semplificara da seguire in giro.
Se hai qualche link mi invii un pm?
Grazie mille!
mi associo, sono sicuri sti hack?? non è che si combianno casini??
TheBigBos
28-04-2009, 15:02
Ora provo ad aggiornare il telefonino.
Edit: Fatto, ma quale sono le nuove features introdotte oltre alla "luce di notifica" ?
andgia87
28-04-2009, 15:05
Non noti lo scroll a scatti?
mmm.. effettivamente fra i secondi 35 e 35 nn è perfettamente fluido il video.. ma il rallentamento è quasi impercettibile..
ps: stiamo parlando della sigla dell'anime con i sottotitoli jap-ita, vero? (fra l'altro la canzone è ganzissima!!! :D)
Una domanda: vorrei aggiornare adesso ma per il backup come devo fare? VOrrei mantenere tutto, impostazioni, profili, messaggi, Applicazioni, rubrica. Che programma devo usare? E poi, c'è anche un sistema per farlo da cellulare magari tramite ovi?
Boh...
squalo_85
28-04-2009, 15:07
Una domanda: vorrei aggiornare adesso ma per il backup come devo fare? VOrrei mantenere tutto, impostazioni, profili, messaggi, Applicazioni, rubrica. Che programma devo usare? E poi, c'è anche un sistema per farlo da cellulare magari tramite ovi?
Boh...
nel cell trova GESTIONE FILE e vedi che c'è il backup! cmq non si perde NULLA!:rolleyes:
nikibill
28-04-2009, 15:16
ma di solito quanto ci mette un aggiornamento a passare da ota a nsu?
nessuno sa dirmi niente?
squalo_85
28-04-2009, 15:19
nessuno sa dirmi niente?
non so ma via OTA ci metti pochissimo!! :D
conan_75
28-04-2009, 15:21
Fatto, ma quale sono le nuove features introdotte oltre alla "luce di notifica" ?
Il web veloce e debuggato, difatti ora posso quotare anche solo una parte del tuo messaggio.
nel cell trova GESTIONE FILE e vedi che c'è il backup! cmq non si perde NULLA!:rolleyes:
Grazie. Ero rimasto alle primissime versioni di nsu che cancellavano completamente il contenuto del telefono per quello che chiedevo del backup.
nikibill
28-04-2009, 15:22
non so ma via OTA ci metti pochissimo!! :D
si,ma spendi pure parecchio secondo me!!!!non ho il wi-fi quindi non posso farlo tramite wlan
Vi ripeto che io via wap ci ho messo meno di 1 minuto per il download...
squalo_85
28-04-2009, 15:23
si,ma spendi pure parecchio secondo me!!!!non ho il wi-fi quindi non posso farlo tramite wlan
allora fai bene :D potresti andare da un amico cmq ci metti 2 minuti max ;)
Avete notato ke quando si preme * con la tastiera alfanumerica si vede il pannello mooolto più grande?? comodo :D
Ho trovato questo:
CHANGES AND IMPROVEMENTS: (total of 225 fixes).
Lock code does not work after FOTA update
Logs: Info cannot be seen in missed calls if name includes special charcter(’)
The envelope icon doesn’t open after reading the sms.
Autolock requested via MfE but not activated.
MPX harvester server crach with DRM files
Oper. menu application icon missing after NSU update
…
CDP Displays: CDP Clock and Data Have To Be Transmitted 2 Frames Before Sleep Out (SLPOUT 11h) Command
“Program closed: Idle” after Restoring factory settings
Video telephone: Phone reboots after tap call button several times when answer an incoming video call.
Music Player crashes when user tries to refresh Real audio into Music library
Dialer: The cursor is not displayed in dialer panel.
Audio disappears after playing music long time with BT
Music player the album art in Now Playing view is downscaled
Access point password is not provisionable
Voice commands application crashes after language change
Synchronization cannot be done using PC Suite Sync application.
FL3.0: Inline Text editing from browser plugin is not successful
Browser does not show some MIME-types of type image correctly
Browser: Not possible to move the cursor when typing in a <textarea> field.
Browser: Page scroll wobbles if user scrolls with flash while page is in scroll motion
Browser: Page does not scroll if drag is started from the edge of flash window
Browser: Page scroll does not work after stopping going to new page opened via flash banner
Bluetooth causing extra current consumption when activated
Predictive search not working properly in country selection
Music Player application crashes if album art is selected to be changed.
Duplicate contacts after restore
Music Player: White screen displayed if change orientation between landscape and portable mode
MO/MT calls will not work when restoring backup from old phone to more recent version
New Features and applications
Notification Lights according to Nokia Design specification
Touch usability improvements:
Finger touch support for Special Character Table
Size of arrows (tab pane & navi pane) in touch UI
Arrows in forms, date & time selection, touch UI
Profile, date area in touch UI
Calendar Finger usability: change single row list items in day view wider
Ragazzi ho scaricato opera mini.E' normale che veda metà schermo e l'altra metà è occupata dai tasti?Non si possono togliere?
si xche devi disattivare la meta con i tasti dalla schermata di gestioni delle applicazioni e poi lo vedrai a schermo intero.
per chi usava opera mini con il fw 20 ... (e per me gia è una scheggia veloce) con il fw 21 la navigazione default e paragonabile?
Ho aggiornato...
Finalmente il browser è perfettamente usabile e non mi cade più la connessione wifi. Menu leggermente più reattivi. Ottime le nuove impostazioni per il led di segnalazione frontale.
In parole povere, un ottimo aggiornamento, soprattutto per la navigazione... :yeah:
otis b. driftwood
28-04-2009, 15:47
questo filmato mi incuriosisce.. dove lo si può trovare?? :fagiano:
Ragazzi un'altra domanda.A casa non ho la wireless quindi credo di aspettare che esca sull'update per aggiornare.
Ora per la wifi all'università usano una wpa protetta.Se tento di collegarmi mi dice che non è possibile perchè dovrei mettere le credenziali e certificato.Come posso fare?
Ragazzi un'altra domanda.A casa non ho la wireless quindi credo di aspettare che esca sull'update per aggiornare.
Ora per la wifi all'università usano una wpa protetta.Se tento di collegarmi mi dice che non è possibile perchè dovrei mettere le credenziali e certificato.Come posso fare?
Nelle università generalmente la rete è libera, eventualmente informati e fatti dare le credenziali per accedere. :)
Le credenziali ce le ho.Non me le fa mettere è diverso.
Vai in Impostazioni->Connettività->Destinazioni e crei un nuovo punto di accesso 'LAN senza fili' con modalità di protezione WPA e relativa chiave di accesso.
Ma sei sicuro che la rete sia criptata? Nella mia università la rete è aperta ma quando ti colleghi la prima pagina che si apre richiede nome e password.
In questo caso prima di far partire l'aggiornamento devi aprire il browser che verrà redirezionato sulla pagina per le credenziali.Le inserisci e poi apri il programma di update.
io sono contento che la bustina dei messaggi letti ora è aperta :D
Lo schermo cambia ancora colore ogni tanto, nessun miglioramento rispetto a prima.
otis b. driftwood
28-04-2009, 16:56
Lo schermo cambia ancora colore ogni tanto, nessun miglioramento rispetto a prima.
peccato :( ma vabbeh, non è così grave :p .. però prima di aggiornare aspetto di sentire altri feedback a proposito della fluidità dei video..
cosa vuol dire che cambia colore?
djlorenz
28-04-2009, 17:10
fatto via ota... cellulare decisamente + veloce nella rotazione e nel passaggio tra i vari menù! ci voleva proprio!
non serve neanche fare il backup ha tenuto tutto...
ma una cosa... ma anche a voi fa i giochini col led adesso? anche se nn ho chiamate e messaggi? è tipo la lucina blu dell'n80 che indica che è in vita o cosa?
squalo_85
28-04-2009, 17:17
cmq opera mini mi sembra sempre più veloce del default...voi cosa pensate?
Vorrei acquistare il 5800 con garanzia (e manuali) italia...
Su trovaprezzi vedo due offerte di starstore e maintstore a circa 260 + spese di spedizione, ma se vado all'interno del sito e faccio una ricerca appaiono oltre al prezzo suddetto, una serie di 5800 a prezzi più alti (alcuni addirittura con garanzia Europa che costano di più di quelli con garanzia Italia).
Secondo voi la cosa è credibile?? :confused:
Ma sei sicuro che la rete sia criptata? Nella mia università la rete è aperta ma quando ti colleghi la prima pagina che si apre richiede nome e password.
In questo caso prima di far partire l'aggiornamento devi aprire il browser che verrà redirezionato sulla pagina per le credenziali.Le inserisci e poi apri il programma di update.
La mia è criptata però metto tutto la Wep , mi collego alla pagina dove mi richiede matricola e poi passw..
Mi da però sempre una cosa del tipo "Connessione Web TimeOut"..
E non mi fa accedere.. boh..
Proverò con opera mini..
Forse è una domanda fatta mille volte, ma per vedere un divx evo convertirlo in qualche formato strano o me lo vede in maniera nativa? Oppure mi serve qualche programma?
conan_75
28-04-2009, 17:35
Quel change log postato mi pare esatto: contiene le modifiche che ho notato, compreso il bug del browser.
Inoltre, come avevamo ormai notato tutti, nessuna modifica sulla fotocamera :(
Led
Si, ogni tanto si accende senza motivo anche a me: lo fa dopo aver ricevuto dei messaggi; se rientro nella casella dei messaggi poi non lo fa più :confused:
Browser
Opera mini non è un normale browser e non visualizza il normale web: voi visualizzate le pagine rielaborate e ricompresse da un server per ridurre le dimensioni (e ovviamente la qualità).
Questo va bene finchè mi connetto via wap, dove la banda è poca, ma via wifi preferisco avere il web vero, full quality e con il flash quando serve.
Inoltre ricordatevi che le eventuali password vanno a memorizzarsi nel server di opera... insomma, opera mini è un ottimo software, ma solo quando si è in carenza di banda.
Schermo cambiacolore
Avete un problema hardware, non software.
Probabilmente la piattina di connessione dello schermo è danneggiata o fa male contatto.
Dovete portare il telefono in garanzia...mica attendere aggiornamenti firmware ;)
conan_75
28-04-2009, 17:38
Forse è una domanda fatta mille volte, ma per vedere un divx evo convertirlo in qualche formato strano o me lo vede in maniera nativa? Oppure mi serve qualche programma?
Tieni conto che il telefono legge i Divx (ne ho postato uno circa 10 pagine dietro), ma non legge il contenitore .avi, solo .mp4.
Conan
mi confermi che con il nuovo FWcioè il 21 i video vanno a scatti.....cioè li gira in maniera peggiore...
Quel change log postato mi pare esatto: contiene le modifiche che ho notato, compreso il bug del browser.
Inoltre, come avevamo ormai notato tutti, nessuna modifica sulla fotocamera :(
Secondo me qualcosa alla fotocamera hanno fatto, non lo so magari è solo suggestione ma ho fatto alcuni scatti con luce scarsa e mi sembrano venire meglio. E poi ho comunque notato una cosa che in questo change log (che non è ufficiale) non è segnalata mi sembra, ovvero quando cambi le impostazioni della fotocamera, adesso rimane sullo schermo una piccola porzione di immagine che ti mostra le differenze in tempo reale. L'avete notato?
conan_75
28-04-2009, 17:51
Conan
mi confermi che con il nuovo FWcioè il 21 i video vanno a scatti.....cioè li gira in maniera peggiore...
Ho provato due video, entrambi "cazzuti" e girano sensibilmente peggio.
Ovviamente non credo ci siano problemi sui classici video che ci si scambia tra cellulari.
Conan
Io non ho notato peggioramenti nei video. Ho diversi film convertiti in mp4 di buona qualità (bitrate a 768 e 512) e si vedono come prima. L'unica cosa che al primo avvio resta nero lo schermo un po' più del solito e si sente solo l'audio, ma poi lisci come l'olio.
Meloneonline
28-04-2009, 17:55
Aggiornando tramite OTA dopo il riavvio mi dice che non è compatibile...
Aggiornando tramite OTA dopo il riavvio mi dice che non è compatibile...
Cosa non è compatibile?
Meloneonline
28-04-2009, 18:01
il pacchetto di aggiornamento.
sickofitall
28-04-2009, 18:02
nei messaggi quando premo asterisco è normale che la lista dei simboli ora esce a tutto schermo? perchè mi pareva uscisse solo a metà :confused:
mi toccca fare il bastian contrario.. ma a parte qualche miglioramento nella schermata del menu a livello di velocità caricamento non mi sembra che ci sia altro di notevole. e che la fotocamera sia na merdaccia come prima :P:mbe: :muro: e opera mini rimane ancora piu veloce del browser normale..che per altro non dimensionando decentemente le pagine come opera rimane ancora abbastanza scomodo da usare... opera rulex
conan_75
28-04-2009, 18:17
mi toccca fare il bastian contrario.. ma a parte qualche miglioramento nella schermata del menu a livello di velocità caricamento non mi sembra che ci sia altro di notevole. e che la fotocamera sia na merdaccia come prima :P:mbe: :muro: e opera mini rimane ancora piu veloce del browser normale..che per altro non dimensionando decentemente le pagine come opera rimane ancora abbastanza scomodo da usare... opera rulex
Il browser originale lo uso un bel po di orette al giorno, e dimensiona tutto in modo perfetto.
Opera mini è una cosa diversa, ho spiegato sopra come funziona ;)
Allora ragazzi mi accingo ad aggiornare per la prima volta io mio cel!
Volevo chiedervi: dopo l'aggiornamento faccio un hard reset?
Se si mi ricordate il codice e mi dite se perdo tutto? (io ho molte applicazioni e temi e foto e mp3 salvate sulla memory, poi la rubrica sul telefono e i messaggi sulla memory)
Grazie mille!
Ma i miglioramenti nella navigazione in wifi con il broswer Nokia sono a dir poco impressionanti.
Per il resto il cell era reattivo prima e adesso mi sembra lo sia ancora di più. Difficile notare grosse diferenze quando la "base di partenza" era già ottima.
ombra666
28-04-2009, 18:30
io sto led comunque non lo trovo utile. o lo si puo far lampeggiare sempre, oppure solo dopo aver ricevuto chiamate non risposte, messaggi o email. e quindi? è come prima, solo che si può far lampeggiare per segnalarti che il cell è vivo. mi aspettavo si potesse cambiare la frequenza dei lampeggi almeno: cosi faccio in tempo a crepare prima che mi accorga di avere messaggi non letti, anzi faccio prima a sbloccare e bloccare.... :D :asd:
ombra666
28-04-2009, 18:33
come non detto.... lampeggia più frequentemente, ma è buggato: lampeggia senza motivo ogni tanto.... :rolleyes:
Ho fatto il backup... Ora mi accingo al download dell'aggiornamento!!!
Spero vada tutto bene...eheheh
ps...Per quanto riguarda aumentare il segnale dell'umts che mi dite???
(scusate se mi ripeto ma sono passate ben 5 pagine da ieri sera...e magari si è persa la mia richiesta di aiuto eheh...)
alex0589
28-04-2009, 18:39
ho il nokia 5800 di importazione.. posso aggiornarlo con il firmware che è uscito oggi? vado incontro a qualcosa? ho sentito dire che perdo la lingua italiana ma nn credo che sia vero..
aggiornato pure io via OTA e non ho notato nessun miglioramento di navigazione nei menù o nella rotazione... cmq il browser è effettivamente più veloce.
esaurito84
28-04-2009, 18:45
salve ragazzi. mi consigliate qualche buon programma di navigazione gps per questo bel cell?
ps. lo so, avrei dovuto usare la funzione cerca, ma sono troppo pigro
otis b. driftwood
28-04-2009, 18:54
Schermo cambiacolore
Probabilmente la piattina di connessione dello schermo è danneggiata o fa male contatto.
Dovete portare il telefono in garanzia...mica attendere aggiornamenti firmware ;)
mah, prima di passare al firmware 20 non si era mai presentato il problema (e prima di aggiornare sono passati quasi due mesi).. sul forum internazionale della nokia diversi altri avevano riportato questa cosa come un bug, poi per carità, può essere un caso... :what:
Allora ho aggiornato!
Ho fatto una foto prima e dopo l'aggiornamento, in casa e grazie alle mattonelle le ho fatte nella stessa identica posizione, con la stessa luce (ovvero scarsa)!
Ditemi come fare a metterle (usando il forum mi dice max 24kb, ed è troppo poco)!
Allora ho aggiornato!
Ho fatto una foto prima e dopo l'aggiornamento, in casa e grazie alle mattonelle le ho fatte nella stessa identica posizione, con la stessa luce (ovvero scarsa)!
Ditemi come fare a metterle (usando il forum mi dice max 24kb, ed è troppo poco)!
imageshack.us
...
Schermo cambiacolore
No no, è un problema SW manifestatosi con il FW20 e non ancora corretto... :mc:
Bon, sistemato anche l'installserver.
le impresisoni sul nuovo FW sono piu' che buone: tenete pero' conto che si tratta piu' che altro di bugfix.
La velocità del browser è ora impressionante :)
Purtroppo, le pippe con l'mtp device a me rimangono.
Piccio87
28-04-2009, 19:37
A me sembra che le foto in condizioni di luce scarsa siano più pulite ora, però non ho termini di paragone, Ghildor se riesci ad upparle ed hai fatto le foto identiche prima/dopo possiamo commentarle :D
Anch'io ho appena aggiornato via FOTA.
Come voi ho notato miglioramenti sulla rotazione display e sul browser.Per i video non ho notato peggioramenti.
:)
Posto una bozza veloce di faqs sperando che possano tornare utili (e magari mosse a inizio topic). Cercasi contributori :)
Nokia 5800 Minifaqs
*Informazioni Generali*
Provenienza e Product Code
Per sapere con esattezza la provenienza (ed eventuale personalizzazione) del vostro 5800, aprirlo, togliere la batteria e prendere nota del codice di sette cifre.
I 5800 per i mercati europei e asiatici hanno i seguenti product codes:
0580460: 5800 Bouygues Telecom FR Socle V2
0577188: 5800 Pannon Hungary HU B
0576933: 5800 Bangladesh CV B
0576930: 5800 Bangladesh CV BK
0576972: 5800 Bangladesh CV R
0577102: 5800 Belgium BE CV R v1
0578426: 5800 Brazil CV R
0578426: 5800 Brazil CV R V2
0575632: 5800 Croatia CV R v2
0580331: 5800 CZ CV BK
0580246: 5800 CZ CV R
0578228: 5800 DK CV B
0578227: 5800 DK CV R
0580122: 5800 Egypt EGCV Non GPS v1.0 R
0581336: 5800 H3G AU B
0581336: 5800 H3G AU B
0582945: 5800 H3G AU BK
0578723: 5800 H3G IT B
0577093: 5800 H3G IT R
0575586: 5800 India CV B v1
0575590: 5800 India CV R v1
0574676: 5800 Indonesia ID CV R
0574682: 5800 Indonesia IDCV B
0583805: 5800 Indonesia IDCV BK
0584136: 5800 Mobilkom AT R
0583430: 5800 MTEL R
0580123: 5800 NetComm No R
0576907: 5800 Netherlands NL CV R
0581915: 5800 Netherlands NL CV NL BK
0576900: 5800 Optimus PT V1 R
0579275: 5800 Optus AU B
0579275: 5800 Optus AU B V2
0577544: 5800 Orange France GV B
0581424: 5800 Orange SK GV R
0581300: 5800 Orange UK BK Light v2
0577533: 5800 Orange UK GV R
0583176: 5800 RM-356 Belgium BE CV BK
0580117: 5800 RM-356 Belgium BECV B
0577366: 5800 RM-356 Cellcom_IL IL B
0577324: 5800 RM-356 Croatia HR CV B v2
0576609: 5800 RM-356 CZB CV
0581922: 5800 RM-356 DE CV CwM - BK
0576389: 5800 RM-356 FI CV B 100 TRACKS V1_COLOR
0576387: 5800 RM-356 FI CV B 25 TRACKS V1_COLOR
0580456: 5800 RM-356 FI CV BK 25 TRACKS V1_COLOR
0576388: 5800 RM-356 FI CV R 100 TRACKS V1
0576385: 5800 RM-356 FI CV R 25 TRACKS V1
0580457: 5800 RM-356 FICV BK 100 TRACKS V1_COLOR
0578174: 5800 RM-356 France CV R
0578314: 5800 RM-356 Germany CV B
0578313: 5800 RM-356 Germany CV R
0581917: 5800 RM-356 KPN NL R
0582872: 5800 RM-356 Meteor Mobile IE R
0580640: 5800 RM-356 NLCV BLUE v1_COLOR
0578404: 5800 RM-356 Norway CV B_COLOR
0578315: 5800 RM-356 Norway CV R
0581709: 5800 RM-356 Optimus PT V1 B
0581302: 5800 RM-356 Optimus PT V1 BK
0580852: 5800 RM-356 Partner IL R
0583679: 5800 RM-356 Polkomtel SA PL B
0583664: 5800 RM-356 Polkomtel SA PL R
0580574: 5800 RM-356 Polska Telefonia Cyfrowa Era PL (blue)_COLOR
0580573: 5800 RM-356 Polska Telefonia Cyfrowa Era PL (red)
0575028: 5800 RM-356 Russia RU CV B
0581770: 5800 RM-356 Russia RU CV Games B
0581769: 5800 RM-356 Russia RU CV Games R
0574888: 5800 RM-356 Russia RU CV R
0581776: 5800 RM-356 Russia RU CV WH700 Bundle B
0581777: 5800 RM-356 Russia RU CV WH700 Bundle BK
0581772: 5800 RM-356 Russia RU CV WH700 Bundle R
0578136: 5800 RM-356 Serbia CV RS B (GTR) V1_COLOR
0578134: 5800 RM-356 Serbia CV RSR (GTR)
0582379: 5800 RM-356 Slovenia SI CV BK
0581838: 5800 RM-356 Slovenia SI CV R
0578087: 5800 RM-356 Sweden CV B_COLOR
0582162: 5800 RM-356 Sweden CV CWM BK
0578086: 5800 RM-356 Sweden CV R
0581689: 5800 RM-356 T-Mobile Austria AT black
0584583: 5800 RM-356 T-Mobile Austria AT red_COLOR
0584629: 5800 RM-356 T-Mobile Hungary HU RED V1_COLOR
0577176: 5800 RM-356 T-Mobile Hungary HU BLUE V2
0577479: 5800 RM-356 T-Mobile NL NL RED 25 tr + guitarrock V2
0577187: 5800 RM-356 T-Mobile UK GB V2 (Red)
0583680: 5800 RM-356 Telenor Mobil NO NO Blue
0578429: 5800 RM-356 TIM Brasil BR R
0577120: 5800 RM-356 TIM IT IT Red V2 Full Variant
0581836: 5800 RM-356 TMN PT B
0576603: 5800 RM-356 TMN PT R
0576603: 5800 RM-356 TMN PT R
0578388: 5800 RM-356 VIVO BR R
0581127: 5800 RM-356 Wind IT B
0581127: 5800 RM-356 Wind IT B V2
0585159: 5800 RM-356 Wind IT BK V1
0582194: 5800 RM-356 Wind IT R
0577300: 5800 Romania RO CV (GTR) B
0577251: 5800 Romania RO CV (GTR) R
0581682: 5800 Singapore CV B (CwM) V1
0581678: 5800 Singapore CV BK (CwM) V1
0581681: 5800 Singapore CV R (CwM) V1
0582380: 5800 Slovenia SI CV B
0577367: 5800 Sonofon DK R
0575953: 5800 South Africa CV B V1_COLOR
0575950: 5800 South Africa CV R V1
0575384: 5800 Spain ES CV B
0575570: 5800 Spain ES CV R
0575887: 5800 Switzerland CV CH R
0576059: 5800 Switzerland CV CHB
0580121: 5800 Syrian Arab Republic SY CV Non GPS v1.0 R
0575387: 5800 Taiwan CV B
0575392: 5800 Taiwan CV R
0577482: 5800 TDC DK R
0579271: 5800 Tele2 NO R
0579278: 5800 Telenor Mobil NO R
0577196: 5800 Telenor SE R v2
0577229: 5800 Telenor Serbia RS B
0581913: 5800 Telenor Serbia RS BK
0577323: 5800 Telia DK R
0580216: 5800 TeliaSonera SE R
0579270: 5800 Turkey CV B
0579269: 5800 Turkey CV R
0582855: 5800 TWCV BK V1
0581911: 5800 UK CV BK
0579934: 5800 UK CV B
0575581: 5800 UK CV R v2
0579934: 5800 UK CV Sport Tracker B V2
0581911: 5800 UK CV Sport Tracker BK V2
0575581: 5800 UK CV Sport Tracker R V3
0581654: 5800 VF DE R
0576050: 5800 VF ES R
0582903: 5800 VF GR B
0579092: 5800 VF IE R
0576053: 5800 VF IT R
0577458: 5800 VF NL R
0579976: 5800 VF Proximus B
0579976: 5800 VF Proximus B
0578577: 5800 VF Proximus R
0581633: 5800 VF RO FULL R
0577189: 5800 VF RO R
0580898: 5800 VF Swisscom BK
0576047: 5800 VF Swisscom R
0577089: 5800 VF UK B
0579273: 5800 Virgin AU R
0579273: 5800 Virgin AU R V2
0579272: 5800 Virgin UK R
0576714: 5800 Vodacom R
0580230: 5800 Yoigo Es R V2
0559950: APAC1 BLUE
0576527: APAC1 Blue CAMBODIA
0570197: APAC1 BLUE MALAYSIA
0559960: APAC1 Indonesia BLUE
0559670: APAC1 Indonesia RED
0559476: APAC1 RED
0576530: APAC1 RED CAMBODIA
0570196: APAC1 RED MALAYSIA
0559958: APAC2 AU BLUE
0559668: APAC2 AU RED
0559953: APAC2 BLUE
0570200: APAC2 BLUE BANGALDESH
0570203: APAC2 BLUE SOUTH ASIA
0559959: APAC2 NZ BLUE
0559669: APAC2 NZ RED
0559548: APAC2 RED
0570201: APAC2 RED BANGLADESH
0570204: APAC2 RED SOUTH ASIA
0559395: Balkans BLUE
0559299: Balkans RED
0559377: Baltia BLUE
0559233: Baltia RED
0559346: British Isles BLUE
0552438: British Isles RED
0559388: CIS BLUE
0559276: CIS RED
0559368: Euro1 ALPS BLUE
0559054: Euro1 ALPS RED
0559360: Euro1 BLUE
0570023: Euro1 BLUE Portugal
0559366: Euro1 France BLUE
0559052: Euro1 France RED
0559051: Euro1 Hispania RED
0558982: Euro1 RED
0570022: EURO1 RED Portugal
0559372: Euro2 BLUE
0570027: Euro2 BLUE Bene
0559066: Euro2 RED
0570026: Euro2 RED BENE
0559373: Euro2 Turkey BLUE
0559083: Euro2 Turkey RED
0559394: Euro3 BLUE
0559298: Euro3 RED
0559363: Hispania BLUE
0559407: Israel BLUE
0559300: Israel RED
0559416: MENA_A BLUE
0575376: MENA_A EURO1BLUE
0575374: MENA_A EURO1RED
0559408: MENA_A RED
0559423: MENA_B BLUE
0559410: MENA_B RED
0574326: MENA_D BLUE
0574324: MENA_D RED
0574329: MENA_E BLUE
0575379: MENA_E EURO1BLUE UAE
0575378: MENA_E EURO1RED UAE
0574328: MENA_E RED
0559389: Moldova BLUE
0559297: Moldova RED
0559378: Russia,Belarus BLUE
0559237: Russia,Belarus RED
0570122: RUSSIAN BLUE HUNGARY
0570121: RUSSIAN BLUE ROMANIA
0570123: RUSSIAN RED HUNGARY
0570120: RUSSIAN RED ROMANIA
0559375: Scandinavia BLUE
0559110: Scandinavia RED
0559425: SSA_A BLUE
0559411: SSA_A RED
0559427: SSA_B BLUE
0559413: SSA_B RED
0577494: SSA_C BLUE
0577493: SSA_C RED
0559857: Taiwan BLUE
0559472: Taiwan RED
0559963: Thailand BLUE
0559678: Thailand RED
0559383: Ukraine BLUE
0559246: Ukraine RED
Nel mio caso (telefono preso su ebay) ho un prodotto per il mercato ungherese.
Hardware
Alcuni esemplari tra i primi commercializzati presentavano un leggero difetto all'altoparlante interno per cui gradatamente la qualità audio degradava.
Dovesse capitarvene uno, è sufficente portare il cellulare a un centro assistenza nokia, si sistema in 10 minuti.
In alternativa, potete provvedere voi stessi: googlare per "nokia 5800 speaker fix", è una cosa facile e veloce.
Alcuni esemplari presentano un leggero "difetto di chiusura" in alto a destra. E' normale.
Sistema Operativo e Compatibilità.
Il telefono gira su Symbian S60 V5.
E' compatibile al 100% con applicazioni sviluppate per S60 V5.
A livello software è anche compatibile con applicazioni per S60 V3, ma le differenze hardware (la mancanza di una tastiera, ad esempio) e/o le differenze di risoluzione possono rendere difficile o impossibile l'utilizzo di giochi e/o applicazioni per V3.
Varie
per controllare il numero IMEI del vostro cellulare digitate il seguente codice:
*#06#
per eseguire un Hard Reset (ATTENZIONE: cancellazione di tutti i dati e impostazioni del cellulare [memory card esclusa]):
Spegnere il cellulare.
Riaccenderlo tenendo premuti i tasti ROSSO, VERDE e Fotocamera.
Dopo l'animazione iniziale il cellulare chiederà il codice di sblocco (12345).
In alternativa, basta inserire il codice *#7370# e confermare con il codice di sblocco quando richiesto (12345).
Applicazioni Firmate e non Firmate
Le applicazioni (sisx) per S60 sono "signed" da sviluppatori certificati.
Se non vi è la firma, il sistema si rifiuterà di installare l'applicazione.
Ci sono vari modi per bypassare il controllo, ma non li staremo ad analizzare qui, in quanto potenzialmente illegali.
E no, il semplice hack del telefono *non* pregiudica la garanzia (basta fare un hard reset e il telefono torna allo stato originale).
Aggiornamento Firmware.
Prima di aggiornare il firmware accertarsi di avere la batteria ben carica e di aver effettuato un backup del telefono (tramite Nokia Ovi Suite [Menù strumenti / Content Copier]) oppure sulla memory card (applicazioni/gestione file/backup).
L'aggiornamento puo' essere eseguito tramite l'apposito programma che viene scaricato insieme a Nokia Ovi Suite oppure OTA (on the air), andando su impostazioni/Telefono/Gestione telefoni/Aggiorn. dispos. OPPURE digitando il codice *#0000# e selezionando opzioni/Controlla aggiornamenti.
L'aggiornamento, se fatto tramite i sistemi Nokia (tramite Ovi o OTA) *NON* pregiudica assolutamente la garanzia.
La garanzia si perde *forzando* l'aggiornamento del firmware utilizzando rom di 5800 con product code diverso dal proprio.
Cosa che comunque non è possibile fare se non attraverso metodi che esulano da un normale aggiornamento.
GPS e navigazione
Per settare il modo di funzionamento del GPS andare su applicazioni/Posizione
Selezionare Ricerca posiz.
In "Metodi ricerca posizione" selezionare:
Integrated GPS (sempre, a meno che non vogliate usare un gps bluetooth)
Assisted GPS (velocizza il fix ma effettua, all'inizio, una connessione internet)
Basato sulla rete (utilizza le informazioni di cell broadcasting per velocizzare il fix)
Nokia Maps, nella sua versione base, NON richiede una connessione internet. E' sufficiente usare l'apposita applicazione che viene installata sul computer insieme a Nokia Ovi Suite per precaricare le mappe che vi possono interessare.
Non facendolo, le mappe vengono invece caricate dinamicamente tramite connessione dati.
Nokia Maps, nella versione base, NON include navigazione vocale. Per avere questa opzione bisogna acquistare la relativa licenza.
Attualmente ci sono due programmi di navigazione (commerciali) compatibili con il 5800, uno prodotto da Garmin e l'altro da Sygic.
Alternativamente, è possibile installare Google Maps.
Nokia Ovi Suite
Problemi comuni:
Colleghi il telefono e non vengono installati i drivers?
Scollega il telefono.
Apri regedit e vai sotto HLM/SYSTEM/CurrentControlSet
Seleziona "Enum" con il tasto destro e scegli "Autorizzazioni".
Verifica che ci sia il gruppo "Everyone".
Selezionalo.
Mettere il segno di spunta a "Controllo completo".
Clicka su "Avanzate".
Seleziona "Everyone".
Mettere il segno di spunta su "Eredita dall'oggetto..." etc.
Mettere il segno di spunta su "Sostituisci le autorizzazioni..." etc.
Dai ok due volte.
Ora, sotto Enum, c'è la voce USB.
Seleziona la voce USB con il tasto destro e ripeti tutta la pappardella delle autorizzazioni come sopra per questa voce.
Riavvia.
Collega il Telefono. Ora dovrebbe essere riconosciuto.
Problemi con l'MTP Device?
Quando si collega il telefono via cavo al pc, dopo l'installazione di Ovi Suite, il pc continua a notificare di aver trovato l' MTP Device.
In pratica, continua a installarlo in loop.
Al momento non sono riuscito a trovare soluzioni a questo problema.
Alcuni sono riusciti a risolverlo facendo il rolldown di Windows Media Player alla versione 10 o addirittura alla 9.
Con me non ha funzionato.
L'unico modo per avere una sincronizzazione corretta (e senza Nokia Music) è quella di lanciare Windows Media Player *prima* e *poi* collegare il telefono come memoria di massa. Ora si puo' fare la sincronizzazione tra la librearia di WMP e la cartella "musica" selezionata sulla memory card del telefono.
Il lettore del 5800 legge senza problemi il formato di WMP (è lo stesso sistema di organizzazione e di naming).
Certo, secca il fatto di non poter usare programmi che si appoggiano sull'MTP, come appunto Nokia Music o SongBird.
Se qualcuno trovasse una soluzione saremmo tutti molto felici.
il mio product codes e':
0559360: Euro1 BLUE
Posto una bozza veloce di faqs sperando che possano tornare utili (e magari mosse a inizio topic). Cercasi contributori :)
...
Ottimo! Provvederò a metterle in prima pagina appena posso! :)
Grazie :mano:
Mr Burns
28-04-2009, 20:51
Olè agg anche io...ora smanettiamo un po!! :p
Ragazzi avrei bisogno di aprire files ODF ( quelli di openoffice )direttamente sul telefono. C'è un programma che lo fa? Quickoffice non mi pare che li supporti...
Ho fatto il backup... Ora mi accingo al download dell'aggiornamento!!!
Spero vada tutto bene...eheheh
ps...Per quanto riguarda aumentare il segnale dell'umts che mi dite???
(scusate se mi ripeto ma sono passate ben 5 pagine da ieri sera...e magari si è persa la mia richiesta di aiuto eheh...)
Allora... Ecco qua le mie impressioni...sul fw21
PRO
++ Al led...ora ha un senso! Frequenza di "bippaggio" ogni 5sec e con due flashate;
+ Alla rotazione, molto più veloce (col tema originale)
+ Al touchscreen...ancora più reattivo (avanti così)
+ Navigazione in rete con wifi più veloce
+ Sembra un nuovo terminale...ma è sempre lo stesso :sofico:
CONTRO
-- La fotocamera mi pare la stessa...Cmq proverò con condizioni di luce migliore
- La modalità "respiro" è carina ma nn la trovo utile...
Nn ho riscontrato altri difetti...sembra tutto OK!
Che dire, sono molto soddisfatto di questo aggiornamento...certo nn è ancora come vorrei...ma ci stiamo andando vicini vicini... Per me a fine anno avremo un terminale inarrestabile!!! :D
crasydemon
28-04-2009, 21:45
x quanto riguarda il fw io vado avanti ancora con la 11.. vi spiego.. piu 'di qualcuno leggevo che passando a quello successivo hanno avuto molti problemi e questo mi faceva dubitare di aggiornare il cel... anche una persona che conosco io mi diceva che inizialmente il 5800 aveva molti problemi e dato cdhe il mio non ne ha allora non mi fidavo ad aggiornarlo... ora xo' vedo che l'ultimo da tante cose che il mio non ha...
non so che fare?
in caso mi dite come si fa ad aggiornarlo? grazie...
djlorenz
28-04-2009, 21:59
beh se una cosa rimane uguale nn mi sembra un contro! è rimane uguale e punto!
modalità respiro cosa intendi? il led che lampeggia quando è in vita? :D
@ crasydemon: aggiorna aggiorna che fa solo bene ai dispositivi!
conan_75
Aggiornalo ;)
x quanto riguarda il fw io vado avanti ancora con la 11.. vi spiego.. piu 'di qualcuno leggevo che passando a quello successivo hanno avuto molti problemi e questo mi faceva dubitare di aggiornare il cel... anche una persona che conosco io mi diceva che inizialmente il 5800 aveva molti problemi e dato cdhe il mio non ne ha allora non mi fidavo ad aggiornarlo... ora xo' vedo che l'ultimo da tante cose che il mio non ha...
non so che fare?
Aggiornalo: già da 11 a 20 è un altro telefono.
Per aggiornarlo... che l'ho scritto a fare il megapost qui sopra!?
smax1991
non so che fare?
sicuramente avrai solo vantaggi, quindi fai tu! io consiglio sempre di tenerlo aggiornato.
nicola.ss4
28-04-2009, 22:03
...
- La modalità "respiro" è carina ma nn la trovo utile...
...
scusate l'ignoranza,ke è la modalità respiro?:confused:
sicuramente avrai solo vantaggi, quindi fai tu! io consiglio sempre di tenerlo aggiornato.
Tienilo aggiornato, anche perchè in ogni aggiornamento viene ottimizzato il software rendendo il telefono più veloce e sfruttando così al massimo l'hardware del nostro 5800 :)
Cmq anche a me c'è il nuovo firmware disponibile, ora sto aggiornando...
scusate l'ignoranza,ke è la modalità respiro?:confused:
E' stata chiamata così in qualche forum... In pratica col cell in stanby il led centrale si accende e si spegne...come un "respiro"...
crasydemon
28-04-2009, 22:15
e mi sa che lo devo aggiornare allora....:D
vediamo se combino casini.....:D
tanto un backup sulla scheda lo faccio.... va bene o meglio con il pc siute?
e mi sa che lo devo aggiornare allora....:D
vediamo se combino casini.....:D
tanto un backup sulla scheda lo faccio.... va bene o meglio con il pc siute?
Se hai una rete Wi-Fi disponibile puoi fare tutto con il telefono senza problemi... Digita *#0000# sul telefono, poi vai su opzioni e infine su "Controlla Aggiornamenti"... Io i backups li faccio sempre con Nokia PC Suite...
Ragazzi ma via update quando esce?
Ragazzi ma via update quando esce?
A me il 20 è arrivato con 3 settimane di ritardo rispetto agli altri utenti del forum... Questo invece sembra essere stato subito disponibile... Controlla regolarmente, magari tra qualche giorno sarà disponibile anche per il tuo Product Code...
crasydemon
28-04-2009, 22:33
Se hai una rete Wi-Fi disponibile puoi fare tutto con il telefono senza problemi... Digita *#0000# sul telefono, poi vai su opzioni e infine su "Controlla Aggiornamenti"... Io i backups li faccio sempre con Nokia PC Suite...
ho connesso il 5800 al router via wifi e lo sto facendo.... vediamo che succede.. sto tremando....:cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc: :cool:
scaricato...
ora aggiornamento in corso....
siamo a meta.... preghiamo tutti assieme .....
ci siamo quasi...
Relax and take it easy :)
Mr Burns
28-04-2009, 22:39
accidenti il browser è davvero migliorato...peccato che con alcuni siti (libero ad esempio) lo scroller non è molto reattivo...magari sara' proprio un probl del sito nn so..
CIAO:)
crasydemon
28-04-2009, 22:40
fatto , si e' riavviato...
mi ha chiesto il codice pin.. ok ed e' partito xche' poi mi ha chiesto il codice di protezione?
boh!
azzarola mi ha ciucciato 3/4 di batteria...
ma ora devo ripristinare il backup o e' tutto come prima?
crasydemon
28-04-2009, 22:41
e vero respira.....:D :D :D
crasydemon
28-04-2009, 22:42
adesso ho la:
21.0.025 del 02/04/09
giusto?
Il backup é inutile. Io non lo sapevo, ero rimasto ai tempi dell'n80, quando ogni aggiornamento firmware includeva un hard reset della memoria del cell. Invece adesso i firmware vengono aggiornati in maniera indolore, lasciando tutto esattamente come era.
fatto , si e' riavviato...
mi ha chiesto il codice pin.. ok ed e' partito xche' poi mi ha chiesto il codice di protezione?
boh!
azzarola mi ha ciucciato 3/4 di batteria...
ma ora devo ripristinare il backup o e' tutto come prima?
Prova, magari non devi ripristinare nulla...
crasydemon
28-04-2009, 22:48
infatti ce tutto come prima.... bene dai ma meglio farlo che trovarsi con la braghe calate...:D
ora mi studio bene che ce di nuovo ma sono andato a vedere come gira una foto anche pesante... cazzarola se e' una scheggia ora rispetto a prima...
molto bene,. vi aggiorno se domani mattina si e' fuso o funziona ancora...:D :D :D :D :D
grazie e notte...
adesso ho la:
21.0.025 del 02/04/09
giusto?
evita di fare 3 post di fila... Modificalo se devi aggiungere qualcosa...
conan_75
28-04-2009, 22:51
e vero respira.....:D :D :D
Al prossimo firmware piscerà pure :D:D
Mr Burns
28-04-2009, 22:59
Al prossimo firmware piscerà pure :D:D
:D
ciao ragazzi ho acquistato anch'io questo tel ho una domanda:
in caso di aggiornamento andato male che succede? :confused:
Mr Burns
28-04-2009, 23:06
Assistenza Nokia 9 volte su 10 :)
Assistenza Nokia 9 volte su 10 :)
a quindi il rischio c'è, per l'assistenza si paga qualcosa? dopo quanti giorni te lo ridanno? :mc:
dire un buon fw e per tutti coloro che non sono contenti della fotocamera consiglio questa: http://www.guidaconsumatore.com/fotocamera/fotocamera_epoca06.jpg
nikibill
29-04-2009, 00:40
dire un buon fw e per tutti coloro che non sono contenti della fotocamera consiglio questa: http://www.guidaconsumatore.com/fotocamera/fotocamera_epoca06.jpg
io sono contentissimo della fotocamera del tube,poi se devo fare delle foto serie ho sempre la mia canon 5 mp che non se la cava male!!!!
Raga, un po' di domande/considerazioni a raffica...
- quanti Tube hanno un leggero interspazio tra la chiusura delle plastiche proprio sotto al tasto "power"? Me ne sono accorto solo ora leggendo le mini FAQ (grazie eh :D ), pare nulla di preoccupante ma mi inquieta l'idea della polvere e del fatto che possa "allargarsi" con la normale usura... quindi che si fa in tal caso, mamma nokia provvede in garanzia? :rolleyes:
- vi riporto un caso esageroso di aggiornamento via OTA non andato a buon fine... è successo così: download della nuova versione tramite wireless di casa, varie popup di warning che terminano con un "il telefono verrà riavviato". Premo per confermare e il telefono ... si spegne :mc:
Attendo dei segni di vita che non arrivano... alché riaccendo il telefono; questo riparte ed al boot... ancora fw 20. Che Nokia abbia scoperto le magie del fault recovery e gestisca le "eccezioni" ? :Prrr: Me ne compiaccio molto, al secondo tentativo dopo il messaggio del riavvio, il telefono ha visualizzato correttamente la schermata di aggiornamento in corso... Solo un paio d'anni fa una roba così mi sarebbe puzzata di assistenza nokia point al volo... :doh:
- Infine... una domanda quasi imbarazzante... sono io l'unico fesso che ha voglia di scagliare il tube fuori dalla finestra giocando a bounce touch?!? Come razzo si fa a saltare sui gradoni?!? Le istruzioni a video su come "girare" Bounce sono deliranti, ogni tanto ci provo ma mi incazzo solamente a saltare nel vuoto :muro: :muro: :muro: :muro:
Raga, un po' di domande/considerazioni a raffica...
- quanti Tube hanno un leggero interspazio tra la chiusura delle plastiche proprio sotto al tasto "power"? Me ne sono accorto solo ora leggendo le mini FAQ (grazie eh :D ), pare nulla di preoccupante ma mi inquieta l'idea della polvere e del fatto che possa "allargarsi" con la normale usura... quindi che si fa in tal caso, mamma nokia provvede in garanzia? :rolleyes:
- vi riporto un caso esageroso di aggiornamento via OTA non andato a buon fine... è successo così: download della nuova versione tramite wireless di casa, varie popup di warning che terminano con un "il telefono verrà riavviato". Premo per confermare e il telefono ... si spegne :mc:
Attendo dei segni di vita che non arrivano... alché riaccendo il telefono; questo riparte ed al boot... ancora fw 20. Che Nokia abbia scoperto le magie del fault recovery e gestisca le "eccezioni" ? :Prrr: Me ne compiaccio molto, al secondo tentativo dopo il messaggio del riavvio, il telefono ha visualizzato correttamente la schermata di aggiornamento in corso... Solo un paio d'anni fa una roba così mi sarebbe puzzata di assistenza nokia point al volo... :doh:
- Infine... una domanda quasi imbarazzante... sono io l'unico fesso che ha voglia di scagliare il tube fuori dalla finestra giocando a bounce touch?!? Come razzo si fa a saltare sui gradoni?!? Le istruzioni a video su come "girare" Bounce sono deliranti, ogni tanto ci provo ma mi incazzo solamente a saltare nel vuoto :muro: :muro: :muro: :muro:
Devi fare una specie di "doppio click" sulla pallina e vedrai che salta :D
salve ragazzi,
vorrei regalare questo cell alla mia ragazza x il compleanno, lei lo utilizzerebbe soprattutto x foto video e musica.
me lo consigliate?
ci sono difetti gravi?
grazie:)
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21338/Nokia-presenta-5800-Star-Trek-Edition.html
Nokia presenta il 5800 Star Trek Edition :eekk:
alex0589
29-04-2009, 07:46
ciao a tutti.. É la terza volta che riscrivo qst domanda senza xò mai avere una risposta.. Avendo il 5800 di importazione se faccio l aggiornamento uscito ieri va uguale? Ho sentito ke potrei perdere la lingua italiana.. Mi sa strano!
crasydemon
29-04-2009, 08:10
scusate i post doppi o trilpli...:D
il firm va e pare tutto ok....
come si fa a levare il collegamento cerca all'inizio....? so che con il fw che avevo non potevo ma non risordo dove leggevo che ora posso farlo...grazie...
ho un amico con il tube e stamani ha provato ad aggiornare il fw ma non riesce ossia gli dice non ci sono aggiornamenti. Atttualmente sul suo tube ha il fw 12. Consigli?
scusate i post doppi o trilpli...:D
il firm va e pare tutto ok....
come si fa a levare il collegamento cerca all'inizio....? so che con il fw che avevo non potevo ma non risordo dove leggevo che ora posso farlo...grazie...
impostazioni ... personale...schermata iniziale... schermata iniziale
che ha per altro voci che anche se vengono selezionate non vengono poi visualizzate tipo radio e lettore.... anche a voi?
p.s. frega poco se il browser è piu veloce. opera rimane per le mie esigenze al primo posto come performance. anche con la wifi è decisamente migliorato e veloce ma a casa che mi metto a navigare sul telefono quando ho il pc con schermo xx pollici??
.. e l'università l'ho finita...altre aree dove ce' wifi sharing...non ne conosco a parte dal mio dentista lol...quindi wap o ibox con opera per ora lo preferisco nettamente.
e che si salvi le mie user e pass non mi frega xche non vado certo a navigare sul conto corrente..al max giro nei forum..
halduemilauno
29-04-2009, 08:31
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-5800-Star-Trek-Edition_40306_1.jpg
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21338/Nokia-presenta-5800-Star-Trek-Edition.html
;)
Devi fare una specie di "doppio click" sulla pallina e vedrai che salta :D
No ok, saltare son capace, ma arrivi ad un punto dove c'è una specie di tasto grosso su cui devi saltare. Lo fai, e premendo l'interruttore si alzano due gradoni. A questo punto devi "salire" questa scala, l'help in alto a sx "mima" un movimento che non riesco a capire e che in teoria dovrebbe servire a far "girare" Bounce un modo di aver frontale il gradone... A quel punto doppio tap e salti. Il problema è che non riesco a "girarmi" perchè c'è poco spazio e se salto così, cado nel vuoto :P
Ehm ok mi sono espresso di cacca :mc: ma penso si sia capito qual'è il punto no ? :Prrr:
p.s. frega poco se il browser è piu veloce. opera rimane per le mie esigenze al primo posto come performance. anche con la wifi è decisamente migliorato e veloce ma a casa che mi metto a navigare sul telefono quando ho il pc con schermo xx pollici??
.. e l'università l'ho finita...altre aree dove ce' wifi sharing...non ne conosco a parte dal mio dentista lol...quindi wap o ibox con opera per ora lo preferisco nettamente.
e che si salvi le mie user e pass non mi frega xche non vado certo a navigare sul conto corrente..al max giro nei forum..
Opera mini è decisamente una scheggia e scarica le pagine web con pochissimi kb rispetto al browser Nokia, è quindi consigliato quando si utilizza una connessione dati a pacchetto, per navigare velocemente e "consumare" poco. Purtroppo non visualizza nulla dei contenuti in flash e la visualizzazione di alcuni siti risulta "parziale" o comunque un po' confusionaria, almeno per me. Se si ha quindi una rete wifi nei paraggi, il browser integrato è perfetto quasi quanto un pc ed oggi, dopo l'aggiornamento firmware, ill caricamento delle pagine è quasi istantaneo.
Secondo me il top sarà quando avremo finalmente una versione per il 5800 di Skyfire.
No ok, saltare son capace, ma arrivi ad un punto dove c'è una specie di tasto grosso su cui devi saltare. Lo fai, e premendo l'interruttore si alzano due gradoni. A questo punto devi "salire" questa scala, l'help in alto a sx "mima" un movimento che non riesco a capire e che in teoria dovrebbe servire a far "girare" Bounce un modo di aver frontale il gradone... A quel punto doppio tap e salti. Il problema è che non riesco a "girarmi" perchè c'è poco spazio e se salto così, cado nel vuoto :P
Ehm ok mi sono espresso di cacca :mc: ma penso si sia capito qual'è il punto no ? :Prrr:
Per girare non devi fare doppio click. Tocca il lato all'estremità destra (o sinistra ) dello schermo e tieni premuto.Lo schermo girerà attorno alla palla e poi potrai saltare... :D
Comunque rinnovo la mia richiesta. sapete niente di un programma per aprire gli odf?
Comunque rinnovo la mia richiesta. sapete niente di un programma per aprire gli odf?
Grazie per la dritta su Bouce Touch ;) Per gli odf no, purtroppo che io sappia non c'è nulla e dubito anche vi sia la possibilità un domani di utilizzarli. E' vero che è un formato aperto ma la scarsa diffusione non aiuta... :(
Grazie per la dritta su Bouce Touch ;) Per gli odf no, purtroppo che io sappia non c'è nulla e dubito anche vi sia la possibilità un domani di utilizzarli. E' vero che è un formato aperto ma la scarsa diffusione non aiuta... :(
Mi autoquoto per mandarmi a ranare:
http://www.sept-solutions.de/English/office.php
La versione per s60v3 potrebbe fare al caso tuo...
ciao ragazzi ho acquistato anch'io questo tel ho una domanda:
in caso di aggiornamento andato male che succede? :confused:
a quindi il rischio c'è, per l'assistenza si paga qualcosa? dopo quanti giorni te lo ridanno? :mc:
up :mc:
al3ss4ndr0
29-04-2009, 09:23
Mi autoquoto per mandarmi a ranare:
http://www.sept-solutions.de/English/office.php
La versione per s60v3 potrebbe fare al caso tuo...
Non so se era questo o un altro software, ma io ne avevo trovato uno che di funzionare funzionava (sempre in lettura) ma che praticamente non potevo usare perché senza tasti non si poteva scrollare la pagina.
Invece in giro ho trovato questo link (http://code.google.com/p/officereader/). Non l'ho testato di persona. Uno sviluppatore ha detto che l'S60 5th sarebbe stato supportato ma non so a che punto siano con gli sviluppi!
conan_75
29-04-2009, 09:45
Questione di punti di vista: io lo uso sia in ufficio dove ho la wifi ma non il pc, in giro dai clienti dove ho i pc ma non posso ovviamente toccarli e nei vari bar dove ho la wifi gratis.
Parliamo di posti dove ho banda illimitata e gratis.
Difatti ho comprato questo telefono praticamente solo per questo scopo...oltre che mi fa risparmiare 9e al mese di abbonamento wap che prima sfruttavo con un altro cell e ovviamente opera mini.
Come vedi non puoi valutare solo il tuo caso per capire se uno strumento sia più o meno utile.
ciao a tutti.. É la terza volta che riscrivo qst domanda senza xò mai avere una risposta.. Avendo il 5800 di importazione se faccio l aggiornamento uscito ieri va uguale? Ho sentito ke potrei perdere la lingua italiana.. Mi sa strano!
Non perdi nessuna lingua.
Il mio 5800 è ungherese e parla italiano senza problemi.
alex0589
29-04-2009, 10:02
Non perdi nessuna lingua.
Il mio 5800 è ungherese e parla italiano senza problemi.
ma sei sicuro? mi fido è! in giro per internet ce ne stanno tantissimi che con laggiornamento hanno perso la lingua italiana xke il cellulare era d importazione.. che product code hai??
Questione di punti di vista: io lo uso sia in ufficio dove ho la wifi ma non il pc, in giro dai clienti dove ho i pc ma non posso ovviamente toccarli e nei vari bar dove ho la wifi gratis.
Parliamo di posti dove ho banda illimitata e gratis.
Difatti ho comprato questo telefono praticamente solo per questo scopo...oltre che mi fa risparmiare 9e al mese di abbonamento wap che prima sfruttavo con un altro cell e ovviamente opera mini.
Come vedi non puoi valutare solo il tuo caso per capire se uno strumento sia più o meno utile.
ma sono consapevole che ognuno abbia le sue esigenze. infatti io ho sempre ragionato in favore delle mie. e l'ho sempre specificato. cio non toglie che se avessi wifi ovunque valuterei quale dei 2 utilizzare piu spesso.
ben vengano i miglioramenti, xo' spiegami questa: come mai con browser nokia non visualizzo la pagina nel sito tim relativa ai miei dati quella in cui entri con user e pass. su opera si. è in flash? bo...
con la wifi di casa ho provato ad accedere a questo forum e vedere quale dei 2 era piu veloce... opera ovviamente...e visualizzava tutto... e per altro gia dimensionato.. con browser nokia devo aspettare che carichi..e non èè poi cosi' immediato... poi devo metterli li a regolare la pagina..xche... non so se mi sfugga qualche impostazione ma appena caricata è tutta spostata a sx devi centrarla ..regolare lo zoom... star li ogni volta a spippolare per regolare le pagine a me non risulta così immediato e veloce come lo descrivete... bo.. :mbe:
squalo_85
29-04-2009, 11:34
Opera mini è decisamente una scheggia e scarica le pagine web con pochissimi kb rispetto al browser Nokia, è quindi consigliato quando si utilizza una connessione dati a pacchetto, per navigare velocemente e "consumare" poco. Purtroppo non visualizza nulla dei contenuti in flash e la visualizzazione di alcuni siti risulta "parziale" o comunque un po' confusionaria, almeno per me. Se si ha quindi una rete wifi nei paraggi, il browser integrato è perfetto quasi quanto un pc ed oggi, dopo l'aggiornamento firmware, ill caricamento delle pagine è quasi istantaneo.
Secondo me il top sarà quando avremo finalmente una versione per il 5800 di Skyfire.
Quoto!
Cmq per HACK se usate come installserver "Installserver_fp2_v1.1_by_templove.rar" (usa google :P ) va BENISSIMO :D
(Grazie a DHS per la dritta)
ragazzi, dove si trova il codice "comes with music" da mettere nel nokia music store?
!
ma sei sicuro? mi fido è! in giro per internet ce ne stanno tantissimi che con laggiornamento hanno perso la lingua italiana xke il cellulare era d importazione.. che product code hai??
ciao.
ghiltanas
29-04-2009, 11:50
i firmware nn sono proprio tutti uguali...se vado a vedere sul mio mi da versione software 20.0.012 e poi però versione personalizzata:
20.0.012.c01.01...
volevo capire se solo con certi fw si hanno i problemi con i filmati (e cmq ho visto la qualità del filmato di cui parlavi, io nn mi sono mai spinto cosi in la con il bitrate :asd:)
ghiltanas
29-04-2009, 11:54
jpeg77 ho provato il programma che mi hai consigliato (scratchpad) e funziona piuttosto da schifo :( ...nn c'è qualcosa di meglio?
squalo_85
29-04-2009, 11:59
jpeg77 ho provato il programma che mi hai consigliato (scratchpad) e funziona piuttosto da schifo :( ...nn c'è qualcosa di meglio?
puoi usare XpressNote ma serve Pyton
Cmq questo respiro al momento serve a poco....troppo bugato!
sickofitall
29-04-2009, 12:53
ciao.
idem, stesso codice :)
Ho messo il sygic, veramente ottimo, secondo me molto meglio del garmin ;)
djlorenz
29-04-2009, 12:54
ma xke dite bugato?
a me va da dio... quando nn c'è nulla respira normale... quando ci sono chiamate o sms lampeggia veloce per 1 ora...
pincoecaio
29-04-2009, 12:57
Ragazzi un aiuto per favore....avrò letto almeno 200 pagine riguardo il nostro telefono ma non sono ancora riuscito a risolvere....
Ho problemi a navigare da casa in wifi,mi spiego.
Ho un router che lavora con ip statico a cui ho collegato un pc tramite cavo ed un portatile tramite wireless,fino a quà tutto ok,navigo senza problemi.
Ho configurato manualmente il 5800 assegnandogli un ip,inserendo il gateway il subnet ed i dns,ma riesco solo ad accedere a certi siti,mentre altri non me li apre proprio.Molto spesso inizia a caricare le pagine e poi si interrompe e sono costretto a premere ricarica per far finire il caricamento della pagina che non sempre avviene.
Ho visto in giro per la rete che altri hanno il mio stesso problema ma non ho capito se sono riusciti a risolvere e come eventualmente hanno risolto.
Grazie a chi mi darà una mano....;)
PS: inizialmente pensavo fosse il mio 5800 che avesse problemi,ma da una postazione wireless in un bar andava che era una scheggia!!
Cabralez
29-04-2009, 13:32
Ragazzi un aiuto per favore....avrò letto almeno 200 pagine riguardo il nostro telefono ma non sono ancora riuscito a risolvere....
Ho problemi a navigare da casa in wifi,mi spiego.
Ho un router che lavora con ip statico a cui ho collegato un pc tramite cavo ed un portatile tramite wireless,fino a quà tutto ok,navigo senza problemi.
Ho configurato manualmente il 5800 assegnandogli un ip,inserendo il gateway il subnet ed i dns,ma riesco solo ad accedere a certi siti,mentre altri non me li apre proprio.Molto spesso inizia a caricare le pagine e poi si interrompe e sono costretto a premere ricarica per far finire il caricamento della pagina che non sempre avviene.
Ho visto in giro per la rete che altri hanno il mio stesso problema ma non ho capito se sono riusciti a risolvere e come eventualmente hanno risolto.
Grazie a chi mi darà una mano....;)
PS: inizialmente pensavo fosse il mio 5800 che avesse problemi,ma da una postazione wireless in un bar andava che era una scheggia!!
Le cause potrebbero essere due,una che il tuo router abbia un firewall attivo integrato che ti blocca la navifìgazione,due che devi abilitare DCHP nelle impostazioni del router wireless,non settare niente nel cell,fa in automatico.Queste son le prime due che mi vengono in mente,prova,son sicuro che altri piu esperti avranno consigli migliori.
Perchè? E' un po' 'grezzo' come programma ma funziona bene. Cos'ha che non va?
Scrivi le note col pennino come fosse un quaderno, hai varie pagine da sfogliare, puoi salvare... Mi sembra carino. :)
PS
Se non vedi bene cosa scrivi, è proprio il programma che fa così. Dopo aver scritto una frase, clicca in alto a destra dove ci sono le due freccette in blu e vedrai ciò che hai scritto in maniera molto chiara, come una penna. Oppure salvi e vedi lo stesso.
ghiltanas
29-04-2009, 13:47
Perchè? E' un po' 'grezzo' come programma ma funziona bene. Cos'ha che non va?
Scrivi le note col pennino come fosse un quaderno, hai varie pagine da sfogliare, puoi salvare... Mi sembra carino. :)
PS
Se non vedi bene cosa scrivi, è proprio il programma che fa così. Dopo aver scritto una frase, clicca in alto a destra dove ci sono le due freccette in blu e vedrai ciò che hai scritto in maniera molto chiara, come una penna. Oppure salvi e vedi lo stesso.
ah ecco, il fatto è che nn vedevo praticamente nulla di quello che scrivevo , nonostante pigiassi parecchio..se basta questa scappatoia allora ok
otis b. driftwood
29-04-2009, 13:54
questo filmato mi incuriosisce.. dove lo si può trovare?? :fagiano:
up
ah ecco, il fatto è che nn vedevo praticamente nulla di quello che scrivevo , nonostante pigiassi parecchio..se basta questa scappatoia allora ok
Sì sì, funziona così... Non sfondare lo schermo! :D
Scrivi e quando hai finito clicchi le freccette o salvi per vedere cosa hai scritto. ;)
scusate, ho fatto un po' di casino.
ghiltanas
29-04-2009, 14:49
sono veramente tentato di aggiornare il fw...soprattutto per il brower, che a volte è un pò lento
sono veramente tentato di aggiornare il fw...soprattutto per il brower, che a volte è un pò lento
E perchè non lo fai?
ghiltanas
29-04-2009, 15:29
E perchè non lo fai?
per via chei video potrebbe scattare :fagiano: , al che mi potrebbero girare le balls :stordita:
per via chei video potrebbe scattare :fagiano: , al che mi potrebbero girare le balls :stordita:
Con tutto il rispetto di chi ha rilevato questo "bug", questo è l'unico forum/sito dove ho letto questa cosa dei video a scatti e sinceramente, tutti i video da me provati si vedono benissimo proprio come prima dell'aggiornamento. Poi vedi tu. :)
Con tutto il rispetto di chi ha rilevato questo "bug", questo è l'unico forum/sito dove ho letto questa cosa dei video a scatti e sinceramente, tutti i video da me provati si vedono benissimo proprio come prima dell'aggiornamento. Poi vedi tu. :)
neanche io ho notato nessuno scatto ... davvero :O
ghiltanas
29-04-2009, 16:00
ok allora aggiorno..il browser alle volte è veramente troppo lento, specie con pagine precedentemente visitate
conan_75
29-04-2009, 16:02
Il "bug" l'ho scovato io...ma riguarda i miei video, ovvero circa 4 volte più pesanti di un normale video convertito per il 5800 e circa 10 volte più pesanti di un normale video di scambio da cellulare...:O
ghiltanas
29-04-2009, 16:04
mi ha fatto riavviare il cell...però perchè nn si riaccende? devo accenderlo io? ( e che riavvio è a quel punto :wtf:, è uno spegnimento :stordita: )
ghiltanas
29-04-2009, 16:10
:help: è normale che nn si riavvii? :(
Non andare in panico. Ti è apparsa la barra di "aggiornamento in corso"? Se si riavvia, controlla se il firmware è aggiornato, se non lo è ripeti l'aggiornamento.
ghiltanas
29-04-2009, 16:18
Non andare in panico. Ti è apparsa la barra di "aggiornamento in corso"? Se si riavvia, controlla se il firmware è aggiornato, se non lo è ripeti l'aggiornamento.
ho rifatto la procedura e la barra è apparsa stavolta...
ps ero quasi in panico :asd:
Il "bug" l'ho scovato io...ma riguarda i miei video, ovvero circa 4 volte più pesanti di un normale video convertito per il 5800 e circa 10 volte più pesanti di un normale video di scambio da cellulare...:O
Ok, diciamo allora che non c'è alcun bug nei video. Per testare le potenzialità del 5800 al massimo mi sta anche bene il tuo test ma ammetti che è un po' inutile caricare sul 5800 video con caratteristiche così "estreme". Un altro po' anche la mia PS3 avrebbe problemi a riprodurre quel video. :D ;)
dai dai tieni duro.. ti asciugo il sudore :p
a me sè effettivamente riavviato.... ti si è riavviato ora?... se rimane spento prova ad accenderlo..facci sapere. :cry:
ghiltanas
29-04-2009, 16:24
aggiornamento fw riuscito ;)
ho provato rapidamente il browser ed effettivamente è migliorato.
Io un bachetto l'ho trovato....
se potete confermare....
Andare su applicazioni
Selezionare Dizionario
Opzioni/Lingue/Scarica lingue
ora si aprirà il browser sulla pagina del sito nokia per scaricare le lingue aggiuntive
il problema è che scarica circa 300kb del sito e poi si pianta.
Capita anche a voi?
Cabralez
29-04-2009, 16:45
Io un bachetto l'ho trovato....
se potete confermare....
Andare su applicazioni
Selezionare Dizionario
Opzioni/Lingue/Scarica lingue
ora si aprirà il browser sulla pagina del sito nokia per scaricare le lingue aggiuntive
il problema è che scarica circa 300kb del sito e poi si pianta.
Capita anche a voi?
Si anche a me lo fa.
andgia87
29-04-2009, 16:59
ragazzi, ho notato un bug (non del nuovo firmware, lo faceva anche con il vecchio):
quando vado in applicazioni e ruoto lo schermo in orizzontale, se scorro in fondo alla pagina le icone dell'ultima fila vengono tagliate, cioè, anche se scorro con la barra fino in fondo, a un certio punto si ferma e non si leggono le scritte sotto alle icone, se clicco su una di questi programmi invece lo schermo scorre un altro po' e le fa vedere tutte.. con le altre cartelle invece questo problema non si presenta.. è normale? lo fa anche a voi?
lo fa anche a voi?
a me no.
Idomeneo
29-04-2009, 17:09
@andgia87: ho ancora il vecchio firmware e se lo uso orizzontalmente, alla voce "applicazioni", succede quello che hai detto tu.
Idomeneo
squalo_85
ma xke dite bugato?
a me va da dio... quando nn c'è nulla respira normale... quando ci sono chiamate o sms lampeggia veloce per 1 ora...
a me lampeggia 2 volte anke se non ci sono sms o altro a volte...non sempre però
djlorenz
Si anche a me lo fa.
pure a me... c'è modo per segnalare i bug alla nokia che magari sistemano nei futuri agg? :D
a me lampeggia 2 volte anke se non ci sono sms o altro a volte...non sempre però
Si, lo fa anche a me ma solo se ho qualche applicazione aperta in background...
ragazzi, ho notato un bug (non del nuovo firmware, lo faceva anche con il vecchio):
quando vado in applicazioni e ruoto lo schermo in orizzontale, se scorro in fondo alla pagina le icone dell'ultima fila vengono tagliate, cioè, anche se scorro con la barra fino in fondo, a un certio punto si ferma e non si leggono le scritte sotto alle icone, se clicco su una di questi programmi invece lo schermo scorre un altro po' e le fa vedere tutte.. con le altre cartelle invece questo problema non si presenta.. è normale? lo fa anche a voi?
Sì anche a me, uguale.
Rougequellovero
29-04-2009, 17:43
a me non lo fa!!
ragazzi c'è qlkn ke potrebbe fare un piccolo confronto tra il samsung omnia e il nokia 5800??
Sn davvero indeciso fra i due dato ke inizialmente andavo su wm e qwerty fisica...
a me non lo fa!!
Secondo me dipende da quante applicazioni hai. All'inizio, quando ne avevo poche, non lo faceva nemmeno a me. Adesso che ne ho abbastanza, l'ultima riga è un po' nascosta quando il telefono è ruotato in landscape. Nulla di grava insomma, ma la cosa è comune.
pincoecaio
29-04-2009, 17:56
Le cause potrebbero essere due,una che il tuo router abbia un firewall attivo integrato che ti blocca la navifìgazione,due che devi abilitare DCHP nelle impostazioni del router wireless,non settare niente nel cell,fa in automatico.Queste son le prime due che mi vengono in mente,prova,son sicuro che altri piu esperti avranno consigli migliori.
Non mi pare di avere firewall attivi nel router...dal portatile navigo senza problemi...e il DHCP l'ho volutamente disabilitato per esigenze mie.....spero che non sia necessario per poter navigare da 5800...
Qualcun'altro sa darmi qualche dritta?
Grazie per l'aiuto...;)
andgia87
29-04-2009, 18:02
Secondo me dipende da quante applicazioni hai. All'inizio, quando ne avevo poche, non lo faceva nemmeno a me. Adesso che ne ho abbastanza, l'ultima riga è un po' nascosta quando il telefono è ruotato in landscape. Nulla di grava insomma, ma la cosa è comune.
anche secondo me dipende dal numero di applicazioni.. kmq si, non è nulla di grave, è che avevo una remota paura che fosse colpa sel mio telefono..
...offerte di starstore e maintstore a circa 260 + spese di spedizione, ma se vado all'interno del sito e faccio una ricerca appaiono oltre al prezzo suddetto, una serie di 5800 a prezzi più alti (alcuni addirittura con garanzia Europa che costano di più di quelli con garanzia Italia).
UP!
Qualcuno di voi ha ordinato il 5800 da questi store?? Volevo sapere se effettivamente sono con Garanzia Italia...
Grazie!
Meloneonline
29-04-2009, 18:10
Ho un problema: devo rimettere la lingua italiana che è sparita...
Praticamente dopo aver provato a scaricare il nuovo firm tramite OTA e aver riscontrato per l'ennesima volta errore di incompatibilità mi sono deciso di reinstallare il firm v20.
Dopo l'aggiornamento ho riprovato a scaricare il firm v21 e stavolta tutto è andato liscio. Non ho fatto caso però che dopo aver reinstallato il v20 era sparito l'italiano.
E mo? :confused:
PS
0577251: 5800 Romania RO CV (GTR) R
ragazzi c'è qlkn ke potrebbe fare un piccolo confronto tra il samsung omnia e il nokia 5800??
Sn davvero indeciso fra i due dato ke inizialmente andavo su wm e qwerty fisica...
Personalmente l'Omnia non mi ha mai attirato proprio a causa di Windows Mobile, che ho provato sul HTC TyTN II di mio fratello e lo detesto, non vorrei un cellulare con WM nemmeno regalato.
Altro discorso invece per l'Omnia HD, proprio perchè ha il Symbian 5th come il 5800. Ammetto che ero molto molto attirato nelle ultime settimane, e dico ero volutamente perchè da quello che vedo in giro (video soprattutto), l'interessa verso il Samsung va man mano calando. Insomma più guardo l'Omnia HD, più apprezzo il 5800. :)
djlorenz
29-04-2009, 19:03
e qui si va sull'illegale :D
Ho un problema: devo rimettere la lingua italiana che è sparita...
Impostazioni (chiave inglese)
Telefono (icona telefono...)
Lingua (icona con mappa)
La prima opzione serve a settare la lingua del telefono.
Altra cosa: ho notato una netta diminuzione di consumo batteria. :)
Meloneonline
29-04-2009, 20:11
Impostazioni (chiave inglese)
Telefono (icona telefono...)
Lingua (icona con mappa)
La prima opzione serve a settare la lingua del telefono.
Il Problema e che lì non c'è più l'italiano; c'è inglese, tedesco, rumeno, russo e qualcos'altro che non ho decifrato.
Altra cosa: ho notato una netta diminuzione di consumo batteria. :)
Hai il bluetooth sempre acceso? Il 5800 già col vecchio firmware aveva un'autonomia molto molto buona, ma con il nuovo firmware hanno risolto un problema di eccessivo consumo della batteria quando il bluetooth è acceso, per questo te lo chiedo. :)
Il Problema e che lì non c'è più l'italiano; c'è inglese, tedesco, rumeno, russo e qualcos'altro che non ho decifrato.
Immagino (perchè non l'ho mai fatto) che tu debba cambiare il product code del telefono. Se riesci a farlo dovresi poter avere l'italiano ma non so assolutamente se si può fare, come si fa, se è legale, se invalida la garanzia e se se ne può parlare qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.