View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
yamimarik
23-06-2010, 15:09
1. è normale che mi lasci sempre in attesa del gps "dentro casa"? :stordita:
Impostazioni
Connessione: Non in linea
Destinazione di rete: Internet
Avviso Roaming: Disattivo
Navigazione
Itinerario
Mappa
Sincronizzazione
nn credo vi entrino
2. si può usare il 5800 come modem cn un apposito servizio di connessione vodafone?
3.
è normale che il programma Youtube scattikki?
miciotta62
23-06-2010, 15:50
come dicevo io avrai pagato SOLO 2 cent. perche hai qualche flat o
usi la TRE ?
ovvio non puoi pretendere di fare il fix in casa !!!! dai .... !
all'aperto e lontano dai muri e cemento !
Ma perche' ovi maps 3.04 mi prende circa 13 MB? :eek:
Ho 53MB prima dell'installazione e dopo me ne ritrovo circa 40.
__miche__
23-06-2010, 16:30
come dicevo io avrai pagato SOLO 2 cent. perche hai qualche flat o
usi la TRE ?
ovvio non puoi pretendere di fare il fix in casa !!!! dai .... !
all'aperto e lontano dai muri e cemento !
non ho una flat, non uso la TRE e non pretendo di fare il fix in casa solo con "integrated" :)
DaveStyle
23-06-2010, 17:05
ragazzi, vi abbandono.
da circa due giorni sono possessore di un fantastico N97 Mini...
sempre nokia comunque :D
buona continuazione ;)
WOW! Questo sì che mi fa venir voglia di rivendere il 5800! :D
http://www.youtube.com/watch?v=Gdn9Zo6Oj-U
Tra l'altro OS Linux-based aperto che garantirà sviluppo e applicazioni anche free...
WOW! Questo sì che mi fa venir voglia di rivendere il 5800! :D
http://www.youtube.com/watch?v=Gdn9Zo6Oj-U
Tra l'altro OS Linux-based aperto che garantirà sviluppo e applicazioni anche free...
a questo punto molto meglio l'i5800 (oppure il galaxy i5700 a meno di 200 euro) android 2.1 -> linux-based :D
a questo punto molto meglio l'i5800 (oppure il galaxy i5700 a meno di 200 euro) android 2.1 -> linux-based :D
No, spiacente, questo è superiore in tutto tecnicamente (e solo il display fa paura in super ALed a soli 2 strati ad alto risparmio e definizione, il top del mercato), e lo dicono anche nelle review di siti professionali dedeicati ai cellulari...
Viene sotto i 300€
Se si tenta in Messaggi\Impostazioni\Email di aggiungerne un'altra, fa partire un wizard che, di fatto, si connette e scarica Nokia Messaging.
Possibile? :mbe:
Un'altra curiosità? Sempre in Messaggi\Impostazioni c'è la voce "email sincronizz.". Che roba è?
Se fai un search sono entrambi temi già affrontati.
In particolare
1. Si possono creare molte mail. Se parte il download di Messaging tu annullalo subito ed allora prosegue col wizard normale.
2. Avevo già posto io la questione ma senza avere risposte. Addirittura avevo trovato un menù dove c'era la possibilità di scegliere una marea di elementi da sincronizzare non si sa bene con che server online. Ma non funzionava niente quindi..
Mi pare fosse sotto Connettività.
io ho ovi maps 3.04 e l'opzione n 4 non me la mette.
Strano perché è comparsa proprio con l'aggiornamento ad OVI Maps gratis quindi la 3.03. O forse era la successiva 3.04 che io misi quando era ancora in beta? Cmq è sicuramente un'opzione dovuta ad OVI Maps.
No, spiacente, questo è superiore in tutto tecnicamente (e solo il display fa paura in super ALed a soli 2 strati ad alto risparmio e definizione, il top del mercato), e lo dicono anche nelle review di siti professionali dedeicati ai cellulari...
Viene sotto i 300€
vero..gran bella bestia questo telefono..e ho visto su alcuni siti che sta a 270 € ;) però ho visto delle foto fatte, o non era un gran fotografo il tizio ke l'ha usato, o non fa grandi foto..nettamente migliore la fotocamera del 5800. però per il resto penso sia senza dubbio nettamente superiore e potrebbe diventare a mio parere il miglior telefono in rapporto qualita prezzo
vero..gran bella bestia questo telefono..e ho visto su alcuni siti che sta a 270 € ;) però ho visto delle foto fatte, o non era un gran fotografo il tizio ke l'ha usato, o non fa grandi foto..nettamente migliore la fotocamera del 5800
Uhm, nella videorecensione al mio link (http://www.youtube.com/watch?v=Gdn9Zo6Oj-U) dicono il contrario: foto da 5Mpixel "di tutto rispetto" (7:50 min circa nel video). Dal vivo non l'ho mai visto.
Caricabatteria con normale presa micro-USB (!!), navigatore (suppongo solo i primi 24 mesi gratis), supporto WinOffice (!) etc. davvero niente male... L'unica incognita è se il Bada (OS Linux based che monta) verrà supportato e verrano portate/sviluppate applicazioni (credo che i port da Android siano piuttosto facili). Ah playa anche DivX e XVid e il browser è webkit-based con supporto flash incorporato come il nostro...
Qualcuno usa socially? Vi funziona la sincronizzazione con la rubrica?
A me mette solo le foto che piacciono a lui. :\
Uhm, nella videorecensione al mio link (http://www.youtube.com/watch?v=Gdn9Zo6Oj-U) dicono il contrario: foto da 5Mpixel "di tutto rispetto" (7:50 min circa nel video). Dal vivo non l'ho mai visto.
Caricabatteria con normale presa micro-USB (!!), navigatore (suppongo solo i primi 24 mesi gratis), supporto WinOffice (!) etc. davvero niente male... L'unica incognita è se il Bada (OS Linux based che monta) verrà supportato e verrano portate/sviluppate applicazioni (credo che i port da Android siano piuttosto facili). Ah playa anche DivX e XVid e il browser è webkit-based con supporto flash incorporato come il nostro...
vedi le foto che hanno fatto qua..non mi sembrano sto gran che, anche se a me pare che abbiano usato lo zoom e siano venute sfocate per questo..però non lo so
http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1851/Samsung-S8500-Wave_foto.html
Si è parlato poche pagine fa di FormatFactory (che non conoscevo) per preparare i filmati per il nostro...:rolleyes:
Devo ricredermi: è un programma molto buono (x essere free!). Solo 2 cose non mi convincono e vi chiedo lumi in merito:
1) anche a voi NON salva le modifiche ai profili che ha? Uso Win7, ma anche se lo lancio da amministratore (l'ho voluto provare io, non che il prog. lo richieda..) quando vado nel profilo del nostro 5800XM e metto, che so: audio 128 kbps, 48 khz, etc. poi faccio Salva). Chiudo il programma lo riapro e il settaggio 5800XM è tornato a quello di default.. :mbe:
2) non mi ha convinto affatto il piccolo trim-editor per togliere spezzoni. Appena lo clicco Win7 mi va in modalità Aero basic (no Aero, insomma). Ho una scheda DX9, dunque uso driver WDDM1.0, ma questo sarà il 2° programma in vita mia che mette in ginocchio Aero appena cliccato.. :eek:
__miche__
24-06-2010, 13:50
dove si trovano gli installer dei programmi scaricati da ovi store? sono visibili tramite xplore? posso salvarmeli per non riscaricarli?
Si è parlato poche pagine fa di FormatFactory (che non conoscevo) per preparare i filmati per il nostro...:rolleyes:
Devo ricredermi: è un programma molto buono (x essere free!). Solo 2 cose non mi convincono e vi chiedo lumi in merito:
1) anche a voi NON salva le modifiche ai profili che ha? Uso Win7, ma anche se lo lancio da amministratore (l'ho voluto provare io, non che il prog. lo richieda..) quando vado nel profilo del nostro 5800XM e metto, che so: audio 128 kbps, 48 khz, etc. poi faccio Salva). Chiudo il programma lo riapro e il settaggio 5800XM è tornato a quello di default.. :mbe:
2) non mi ha convinto affatto il piccolo trim-editor per togliere spezzoni. Appena lo clicco Win7 mi va in modalità Aero basic (no Aero, insomma). Ho una scheda DX9, dunque uso driver WDDM1.0, ma questo sarà il 2° programma in vita mia che mette in ginocchio Aero appena cliccato.. :eek:
Personalmente trovo migliore in tutto AnyVideoConverter (free).
fraussantin
24-06-2010, 14:06
altre 5 euro di musica gratis su nokia music , oltre alle canzoni omaggio settimanali.
edit sto 5800 si sta rivelando un affarone.
vedi le foto che hanno fatto qua..non mi sembrano sto gran che, anche se a me pare che abbiano usato lo zoom e siano venute sfocate per questo..però non lo so
http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1851/Samsung-S8500-Wave_foto.html
Sì, guardandole sembrano zoom di foto più grandi... probabilmente per far vedere i dettagli e quanto "si sporcano". Impossibile che una camera da 5Mpixel che dallo stesso sito viene considerata buona sia invece scadente... Il nostro 5800 è da 3.2Mpixel e non è possibile sia migliore.
Personalmente trovo migliore in tutto AnyVideoConverter (free).
Cercando su google trovo che ora lo chiamano Free Video Converter. È lui? Lo proverò.. :D
altre 5 euro di musica gratis su nokia music , oltre alle canzoni omaggio settimanali.
edit sto 5800 si sta rivelando un affarone.
:mbe:
Non sono aficionado di musica ma a parte entrare su music.nokia.it non vedo alcun "VITTORIA, hai vinto questo, hai vinto quello". Dove si va per beccare:
- 'sti 5 euro omaggio?
- le canzoni omaggio?
Non ho scaricato mai Nokia Player per PC. Si può far "asso piglia tutto" pure dal 5800?
Cercando su google trovo che ora lo chiamano Free Video Converter. È lui? Lo proverò.. :D
http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/
davide155
24-06-2010, 19:23
Ho da fare alcune domande su questo cell........lo vorrei prendere ma non mi sono chiare alcune cose:
1-La versione 5800 xpressmusic navigation, che ha di diverso dalla versione xpressmusic liscia? La staffa a ventosa in dotazione e basta?
2-La staffa a ventosa quanto costa se comprata a parte?
3-E' vero che dura 2 giorni al massimo la batteria?
4-Possibile che ci sia lo stesso modello con e senza quadband? Oppure sono solo errori che scrivono sui negozi online?
5-Differenza fra garanzia italia ed europa.
Grazie :)
4- Errore dei negozi
Le altre domande hanno avuto risposta migliaia di volte. ;)
davide155
24-06-2010, 19:57
4- Errore dei negozi
Le altre domande hanno avuto risposta migliaia di volte. ;)
Dai su.........fallo per l'ennesima volta :p
Accontenta un povero ragazzo che cerca di entrare nel vostro clan :O
fraussantin
24-06-2010, 20:12
Non sono aficionado di musica ma a parte entrare su music.nokia.it non vedo alcun "VITTORIA, hai vinto questo, hai vinto quello". Dove si va per beccare:
- 'sti 5 euro omaggio?
- le canzoni omaggio?
Non ho scaricato mai Nokia Player per PC. Si può far "asso piglia tutto" pure dal 5800?
il link da cellulare non l'ho visto.
cmq ovi player non è invasivo come ovi suite .basta installarlo senza fargli associare le estenzioni ed eventualmente non autoeseguirlo.
ti logghi e clicchi sui 2 banner (uno in alto e uno al centro a dx)
Ho da fare alcune domande su questo cell........lo vorrei prendere ma non mi sono chiare alcune cose:
1- io ho preso la navigation edition. Sì, c'è la ventosa e basta. Speravo pure nell'alimentatore da auto, ma nada. Al max forse la SD è già caricata con tutta Europa e l'altro no (non saprei). Ma essendo cmq un download gratis ti risparmi giusto la connessione ADSL.. :rolleyes:
3- non è vero. Poi se disabiliti il 3G è lunghissimo. Cioè, usandolo normalmente, con check email "parsimonioso" e 1 po' di wi-fi io dopo 1 giorno sto ancora con tutte le tacche. Altro che iPhone e Android.. :p
Qualcuno usa socially? Vi funziona la sincronizzazione con la rubrica?
A me mette solo le foto che piacciono a lui. :\
Mi piacerebbe ma con questo filtro di TIM non sono riuscito a farlo connettere!!
Ma appena trovo una wifi mi rifaccio!!
Tra l'altro ho notato che spesso non conviene scaricare la roba da OVI Store e questo programma ne è un'esempio: su OVI c'è la 1.4, sulla loro pagina ufficiale c'è la 1.5!!
davide155
24-06-2010, 21:57
1- io ho preso la navigation edition. Sì, c'è la ventosa e basta. Speravo pure nell'alimentatore da auto, ma nada. Al max forse la SD è già caricata con tutta Europa e l'altro no (non saprei). Ma essendo cmq un download gratis ti risparmi giusto la connessione ADSL.. :rolleyes:
3- non è vero. Poi se disabiliti il 3G è lunghissimo. Cioè, usandolo normalmente, con check email "parsimonioso" e 1 po' di wi-fi io dopo 1 giorno sto ancora con tutte le tacche. Altro che iPhone e Android.. :p
Grazie delle risposte!
Ho trovato pure le risposte alle altre mie domande.
Adesso devo solo trovare un shop fisico che lo abbia ad un buon prezzo.
Mediaworld vicino a me non ce l'ha.
Alla Fnac a Campi lo danno a 199€........invece sul loro sito c'è a 319€ :eek: :rolleyes:
Per quanto riguarda la staffa per la macchina su ebay c'è a 8€ anche con il caricabatteria auto! Però non saprei se fidarmi o no :wtf:
ciao a tutti!
forse voi lo sapete. c'è modo di modificare il tema di default (o creare un tema ex novo ...) facendo in modo che lo sfondo delle diverse maschere sia sempre lo stesso ripreso dal desktop?
in sostanza stesse icone, ma sfondo colorato (immagine del desktop) anzichè nero...
... spero di essermi spiegato...
conan_75
24-06-2010, 23:04
ciao a tutti!
forse voi lo sapete. c'è modo di modificare il tema di default (o creare un tema ex novo ...) facendo in modo che lo sfondo delle diverse maschere sia sempre lo stesso ripreso dal desktop?
in sostanza stesse icone, ma sfondo colorato (immagine del desktop) anzichè nero...
... spero di essermi spiegato...
Si, ho visto molti temi fatti così ma il cellulare fatica a gestirli.
.. non è vero che fatica a gestirli..... se i temi sono fatti da cani allora si (e ce ne sono tanti da far paura), se sono fatti con un minimo di attenzione e buon senso (finora ne ho trovati 2 su 10) sono veloci come quello di default e non ti fanno alcun problema.
... il problema è trovare il tema che piace e che non crea casini, ergo conviene quasi quasi farsi un tema adhoc ed evitare le animazioni invadenti o le caxxatine che mettono nei temi che si trovano online.
... io un tema della BMW scaricato dalla rete tempo fa, l'avevo trovato a quasi 1,5Mb di .sisx, smontato e rifatto da zero il tema è arrivato a 900Kb (eliminando alcune icone e alcune opzioni stupide che rallentavano)... la velocità è praticamente raddoppiata ed ora è come se fosse formattato exnovo (o comunque molto simile, visto che premi e si apre in meno di 3 secondi).
.. non è vero che fatica a gestirli..... se i temi sono fatti da cani allora si (e ce ne sono tanti da far paura), se sono fatti con un minimo di attenzione e buon senso (finora ne ho trovati 2 su 10) sono veloci come quello di default e non ti fanno alcun problema.
... il problema è trovare il tema che piace e che non crea casini, ergo conviene quasi quasi farsi un tema adhoc ed evitare le animazioni invadenti o le caxxatine che mettono nei temi che si trovano online.
... io un tema della BMW scaricato dalla rete tempo fa, l'avevo trovato a quasi 1,5Mb di .sisx, smontato e rifatto da zero il tema è arrivato a 900Kb (eliminando alcune icone e alcune opzioni stupide che rallentavano)... la velocità è praticamente raddoppiata ed ora è come se fosse formattato exnovo (o comunque molto simile, visto che premi e si apre in meno di 3 secondi).
A quale tema ti riferisci?
Io finora ho preferito lasciare quello di default che è molto veloce, dai siti vari scarico solo gli sfondi alla risoluzione dello schermo che cambio nella home...
Confermo. Qua mi hanno consigliato il "Wood & Glass" che è tra i pochi ad avere le icone telefono/contatti semi-trasparenti e - magia! :eek: - va veloce praticamente come lo squallido tema di default (soundwaves). Però è tutto un altro vedere. Se7en Final, al contrario, che si limitava ad un semplice gradiente come background, era molto più.. scattoso.. :mbe:
Convertitori video
Cambiando argomento: ho provato AnyVideoConverter. Buono, però non gestisce i VIDEO_TS come input. Ovvero apre solo il primo VOB (non li concatena). Dunque è del tutto inutile il suo (seppur rozzo) Trim editor. Per ora mi arrangio con MPEGStreamclip (in questo OTTIMO) per salvare in .mpeg i vari episodi dentro i VOB (no conversion) e poi dò in pasto a AVC o FF (a scelta) per l'encoding.
Non faccio la conversione in .MP4 direttamente con MPGS.clip perché, vallo a capire, se con il 5800 shifto di qlc min. in avanti i suoi MP4, c'è un clamoroso lip sync (anche di diversi minuti!).
:confused:
a me l'unica cosa che interessa è di avere lo sfondo del colore del desktop, icone nuove, effetti o altro non mi interessano minimamente.
Grazie delle risposte!
Ho trovato pure le risposte alle altre mie domande.
Adesso devo solo trovare un shop fisico che lo abbia ad un buon prezzo.
Mediaworld vicino a me non ce l'ha.
Alla Fnac a Campi lo danno a 199€........invece sul loro sito c'è a 319€ :eek: :rolleyes:
Per quanto riguarda la staffa per la macchina su ebay c'è a 8€ anche con il caricabatteria auto! Però non saprei se fidarmi o no :wtf:
guarda, io ho comprato il caricabatteria da auto tarocco, l'ho usato un paio di volte e poi l'ho buttato, non stava inserito nell'accendisigari, alla fine ho comprato l'originale nokia , costa circa 11,5€ ed è un altra cosa.
Ieri ho installato Widgetizer..... direi superlativa, però ho dei problemi.
Volevo gestire la skermata iniziale in modo differente rispetto ai miei impegni pensavo di impostare la home tsunami in modalita 1 e la home classica con la barra dei contatti in modalità 2. Riassumo per semplicità:
Modalità 1: Home final tsunami only (funziona alla grande ed è superlativa)
Modalità 2: Home Contatti... con solo barra contatti, widgetizer e no clock e profile name (da installare).
Il problema sorge in mod 2... Quando setto la home contatti non mi da + la possibilità di far vedere la barra contatti e la notificha e-mail e i pulsanti sx e dx sono da assegnare.... Come mai?
Eventualmente è disponibile un widget per widgetizer che simuli la barra contatti, anke a singoio contatto?
N.B. il widget "Contatto VIP", di tsunami, è + o - ciò di cui ho bisogno ma vorrei proprio avere un widget che simuli le stesse funzioni della barra contetti di nokia....
Grazie
dmiao83
Ho qualche problema con l'aggiornamento della raccolta musicale.
Premetto che ho attivato la patch All-in-One di GianniDarko abilitando la "velocizzazione raccolta". Da quel che avevo capito mettendo in E:\Music i miei MP3 la raccolta li avrebbe "trovati". Invece niente: pur così facendo, faccio "Aggiorna Raccolta" -> 0 brani trovati. :mbe:
Che fare? Al limite come faccio a rimvuovere la patch "musicale" di AIO preservando le altre? Devo disinstallarlo tutto e reinstallare?
dragone17
25-06-2010, 10:13
Premetto che ho attivato la patch All-in-One di GianniDarko abilitando la "velocizzazione raccolta". Da quel che avevo capito mettendo in E:\Music i miei MP3 la raccolta li avrebbe "trovati". Invece niente: pur così facendo, faccio "Aggiorna Raccolta" -> 0 brani trovati. :mbe:
Che fare? Al limite come faccio a rimvuovere la patch "musicale" di AIO preservando le altre? Devo disinstallarlo tutto e reinstallare?
che io sappia l'unico modo è disinstallare la AIO e reinstallarla... non che ci voglia molto tempo alla fine, giusto un paio di riavvii.
il lettore mp3 non vede più nessun file dopo aver aggiornato la raccolta?
a me pare (ma non sono sicurissimo) che quando uno sposta un file da una cartella a un'altra, l'aggiorna raccolta non lo conta come brano trovato (perchè c'era già, non è nuovo), anche se ne aggiorna la posizione in modo da poterlo riprodurre...
miciotta62
25-06-2010, 10:47
quindi miglior convertitore Format Factory ?
chi lo usa ? converte bene in mp4 e si vedono sul 5800 ?
che settaggi ?
vero che converte anche un disco DVD inserito nel pc ?come si fa ?
grazieee
che io sappia l'unico modo è disinstallare la AIO e reinstallarla... non che ci voglia molto tempo alla fine, giusto un paio di riavvii.
Era così. Ho disinstallato e reinstallato evitando questa (e qlc altra patch, tipo quella "RAM in C:"). Ora indicizza tutto.:cool:
Motivo in più per "andare con i piedi di piombo" quando si intallano le patch: non per fare troppe critiche, ma se non viene ESATTAMENTE spiegato cosa fanno, finisce che poi si perdono alcune funzionalità e non si capisce il perché.. :rolleyes:
__miche__
25-06-2010, 11:04
io ricordo che vanno messi in E:\Sounds\My Music
a me li ha trovati
dragone17
25-06-2010, 11:09
Era così. Ho disinstallato e reinstallato evitando questa (e qlc altra patch, tipo quella "RAM in C:"). Ora indicizza tutto.:cool:
Motivo in più per "andare con i piedi di piombo" quando si intallano le patch: non per fare troppe critiche, ma se non viene ESATTAMENTE spiegato cosa fanno, finisce che poi si perdono alcune funzionalità e non si capisce il perché.. :rolleyes:
difatti anch'io uso la AIO ma ho evitato quella...
la musica me la trovava, avevo però problemi con le playlist create sul pc e importate...
visto che alla fine non è che mi servisse tanto l'ho lasciata perdere
io ricordo che vanno messi in E:\Sounds\My Music
a me li ha trovati
Se fosse più chiaro.. :rolleyes
Sul thread ufficiale su Nokioteca si parla di E:\Music. E là non funzia.
:doh:
Non morirò se mantengo l'indicizzazione "a tappeto" come mamma Nokia l'ha fatta.. :rolleyes:
spazzolone76
25-06-2010, 11:21
difatti anch'io uso la AIO ma ho evitato quella...
la musica me la trovava, avevo però problemi con le playlist create sul pc e importate...
visto che alla fine non è che mi servisse tanto l'ho lasciata perdere
c'è un modo per installare questa Aio di Giannidarko senza signare ?
non ho certificato
grazie
dragone17
25-06-2010, 11:24
c'è un modo per installare questa Aio di Giannidarko senza signare ?
non ho certificato
grazie
mi sa che non ci sono alternative, o hai l'hack o la devi signare...
spazzolone76
25-06-2010, 11:31
mi sa che non ci sono alternative, o hai l'hack o la devi signare...
non ho nulla ; speravo ci fosse un modo per installare senza avere Hack , certificati vari da richiedere ecc.. peccato mi interessavano quelle migliorie
se si leggesse bene il changelog.. :doh:
yamimarik
25-06-2010, 17:26
anche a voi Youtube il programma scatta?
scusate l'offtopic ma....
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_destra-5150784/?ref=HRERO-1
non ho potuto resistere :D :D :D :D :D :D
__miche__
25-06-2010, 18:16
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_destra-5150784/?ref=HRERO-1
:D
se si leggesse bene il changelog.. :doh:
Questo?
Changelog [UPDATE 22.05.2010] per 5800v50 :
•Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
•Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)
•Migliorata qualità fotocamera e video by Jano (Thanks)
•Migliorata la rotazione in landscape e portait
•Integrato Cambio Drive RAM in C: (maggiore velocità)
•Cambiata destinazione cache Internet (in E: )
•Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce
•Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all'apertura della Fotocamera)
•Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)
•Velocizzato il Lettore Musicale (Create la cartella Music nella Memory Card e inseriteli i file musicali)
•Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
•Inserito UI Acceleratore Grafico
•Mod Registratore vocale (registrazione fino a 12 ore)
Se mi dici dov'è scritto che bisogna andare in E:\Sounds e crearci dentro "My Music" te ne sono grato. :p
Io ho seguito PEDISSEQUAMENTE il changelog. Ho messo gli MP3 in E:\Music.
Risultato? Sai che m'ha detto "Aggiorna Raccolta"? :ciapet:
Non ho capito questi 2:
•Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
In modalità silenzioso il suono NON si sentiva anche prima.
•Inserito UI Acceleratore Grafico
Qualche dettaglio? Cosa vuol dire UI Acceleratore Grafico? Non ha acceleratori gfx hw che io sappia questo SP...
EDIT: credo di aver trovato risposta qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3796-UI-Acceleration-Graphic-mod-alternativa-sperimentale e come immaginavo è un tweakening dei parametri però, non un "Acceleratore Grafico"...
__miche__
25-06-2010, 19:32
Se mi dici dov'è scritto che bisogna andare in E:\Sounds e crearci dentro "My Music" te ne sono grato. :p
Io ho seguito PEDISSEQUAMENTE il changelog. Ho messo gli MP3 in E:\Music.
Risultato? Sai che m'ha detto "Aggiorna Raccolta"? :ciapet:
effettivamente lì non c'è scritto ma io l'ho letto da un'altra parte e veniva scritto correttamente.. forse sul blog di nokialino
In modalità silenzioso il suono NON si sentiva anche prima.
Secondo me manca un "Anche senza essere in..". Infatti ho notato che io scatto in Normale e non si sente una ci%%a.. :D
Secondo me manca un "Anche senza essere in..". Infatti ho notato che io scatto in Normale e non si sente una ci%%a.. :D
In quel caso OK, sennò non ha molto senso dato che già di default lo fa...
O_O
io sono mancino :cry: :cry:
:sofico:
Ohi ohi. Ragazzi ho fatto una cavolata. Ho bagnato il telefono e adesso lo schermo è tutto a macchie. Cosa posso fare?
__miche__
25-06-2010, 21:04
Ohi ohi. Ragazzi ho fatto una cavolata. Ho bagnato il telefono e adesso lo schermo è tutto a macchie. Cosa posso fare?
purtroppo io non so aiutarti, ricordo però che il mio vecchio nokia 1100 lo asciugai con l'asciugacapelli e funzionava come prima...:)
Sembra funzionare ma lo schermo è macchiato. Speriamo che asciugandosi le macchie scompaiano :/
Etchelon
25-06-2010, 21:20
Scusate si parla anche del 5230 qui o ha un suo thread ufficiale? Sono praticamente identici.
Se hai un bel Monitor o TV CRT mettilo là sopra, sulle feritoie superiori dove esce l'aria calda (ovviamente TV accesa!). Tepore lento per 3-4 ore. Io recuperai un cellulare finito simile.. ;)
conan_75
25-06-2010, 22:00
Apri il telefono finchè puoi, leva la batteria mettilo dentro una calza in cotone bella grossa vicino ad una fonte di calore.
Recuperai un motorola dopo 2 giorni di "trattamento".
Il mio giorni fa è caduto dentro la doccia, oltre a funzionare come prima ora è anche piu pulito :sofico:
meglio aprirlo e ascugarlo bene,se inizia ad ossidarsi qualcosa lo puoi anche buttare.
I Widget arrivano anche sulla home del 5800 (video incluso)!
http://mynokiamobile.org/2010/06/23/widgetizer-101-adds-home-screen-widgets-to-nokia-5800-5530-n97/
Ancora limitato come scelta di widget ma crescerà...
Spiacente ragazzi, abbandono questo buon SP entry level e passo nell'altro thread dedicato al Samsung Wave (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)! :)
Non ho resistito davvero, ad un prezzo di 280€ e con grandi possibilità di sviluppo future (Bada è opensource e Linux-based)!
Persino l'iPhone fa una misera figura (e costa il doppio), senza manco un multitasking decente, al minuto 00:13:00... guardare per credere!
http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU
miriddin
26-06-2010, 12:31
Non ho resistito davvero, ad un prezzo di 280€ e con grandi possibilità di sviluppo future (Bada è opensource e Linux-based)!
280, dove? L'ho sempre visto a non meno di 360 euro...
come faccio a disinstallare ovi maps ?
non riesco, mi impedisce la disinstallazione
280, dove? L'ho sempre visto a non meno di 360 euro...
http://www.shoppydoo.it/prezzi-cellulari-samsung_wave.html
miriddin
26-06-2010, 13:44
http://www.shoppydoo.it/prezzi-cellulari-samsung_wave.html
Grazie!
P.S.: se hai comprato da BP****, ti è già arrivato e senza problemi?
Grazie!
P.S.: se hai comprato da BP****, ti è già arrivato e senza problemi?
Sì, mi deve ancora arrivare. L'ho ordinato poche ore fa appena ho visto il prezzo e tutti quei video su YT e letto le eccezzionali caratteristiche di quello SP! Il feedback di BP.... è ottimo e nessuno si è lamentato mai quindi incrociando le dita... Spero semmai di non avere sorprese riguardo a possibili modelli "di importazione" ma le note di feedback mi hanno convinto.
Molto bello, ma sarà adeguatamente supportato a livello software?
miriddin
26-06-2010, 14:39
Sì, mi deve ancora arrivare. L'ho ordinato poche ore fa appena ho visto il prezzo e tutti quei video su YT e letto le eccezzionali caratteristiche di quello SP! Il feedback di BP.... è ottimo e nessuno si è lamentato mai quindi incrociando le dita... Spero semmai di non avere sorprese riguardo a possibili modelli "di importazione" ma le note di feedback mi hanno convinto.
Grazie, ti auguro di non avere nessun tipo di problema!
Molto bello, ma sarà adeguatamente supportato a livello software?
Se fosse stato il solito OS chiuso non l'avrei mai preso... ma visto che Bada promette MOLTO bene ed è opensource Linux-based con SDK gratutita già disponibile, Samsung regala gli SP agli sviluppatori che ne facciano richiesta e sta spingendo (giustamente!) molto sulla "community" e lo sviluppo...
Tecnicamente poi Bada sarebbe in grado di far girare non solo kernel Linux ma qualsiasi altro...
Insomma i numeri ci sono tutti, sperando solo che non resti schiacciato dal solito grande fratello Google con Android...
www.bada.com
http://en.wikipedia.org/wiki/Bada_(operating_system)
Piuttosto Symbian, anche col 4, mi sembra sia rimasta mooolto indietro...
Tra poco su questi schermi home dell N97 sul 5800
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?6254-NOVITA-N97mini-firmware-su-5800v50
__miche__
26-06-2010, 20:22
Tra poco su questi schermi home dell N97 sul 5800
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?6254-NOVITA-N97mini-firmware-su-5800v50
un firmware riadattato per il 5800?
fraussantin
26-06-2010, 20:53
un firmware riadattato per il 5800?
si.
ma non mi ispira.
sara per la home troppo incasinata
ho un problema non riesco a disinstallare nulla.
Se vado in gestione applicazioni e seleziono disinstalla applicazione mi toglie l`ìcona ma non cancella l`applicazione dalla memoria e adesso ho solo 2mb di memoria libera e non riesco a installare piu nulla.
Come faccio a rimuovere dalla memoria le applicazioni definitivamente ?
miriddin
26-06-2010, 21:13
Come faccio a rimuovere dalla memoria le applicazioni definitivamente ?
Basta che vai nel menù "Organizza" e selezioni "Rimuovi".
Certo che dopo un paio di settimane di utilizzo già 2 BSOD non sono belli..
Uno me l'ha fatto 2 giorni fa mentre scansionavo la Wi-fi per strada..:stordita: Blank screen.. NOKIA.. e via.
Oggi mentre stavo andando col navigatore. Nel bel mezzo di un incrocio.. Blank screen.. NOKIA.. e via altro reset.
Fosse "WeFi" che è troppo "incasinato"? Se continua, lo rimuovo..
Nessun hack. Al max la AIO, ma da quel che ho capito quella cambia qualche .txt di configurazione nelle cartelle di sistema. Troppo male non po' fa'.. :D
si.
ma non mi ispira.
gli widget si posso gestire a proprio piacimento. E almeno si risolve il bug dell rds.
cambia qualche .txt di configurazione nelle cartelle di sistema. Troppo male non po' fa'.. :D
con qualche txt ti cambia completamente il telefono..:sofico: tra poco ne farò una io con qualche ottimizzazione in più per la ram. ;)
@Utone
Ho scaricato la conversione del .txt in .sisx (unsigned) fatta per velocizzare il rendering dell'UI, e l'ho signata e installata sul mio 5800. Però dopo averla installata non ho visto nessun cambiamento, né nessuna nuova applicazione da lanciare presente (è visibile tra le installate però!). Ho sbagliato qualcosa? Serve per forza l'hack anche per il sisx signato (io credevo fosse proprio per evitare di hacckare)?
Non uso hack o altro.
Non non devi hackare e non devi avviare nessuna applicazione, se ho capito bene quella mod velocizza gli effetti tema e la velocità dell ui.
Però dipende da che valori si mettono. Da dove l'hai scaricata?
Basta che vai nel menù "Organizza" e selezioni "Rimuovi". il problema é che l'opzione rimuovi in organizza se seleziono ovi maps non c`e
Non non devi hackare e non devi avviare nessuna applicazione, se ho capito bene quella mod velocizza gli effetti tema e la velocità dell ui.
Però dipende da che valori si mettono. Da dove l'hai scaricata?
Appunto, avevo capito bene ma non noto nessun cambiamento dopo averlo installato.
Ho usato quello di GianniDarko da qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3796-UI-Acceleration-Graphic-mod-alternativa-sperimentale&p=45752&viewfull=1#post45752
Appunto, avevo capito bene ma non noto nessun cambiamento dopo averlo installato.
Ho usato quello di GianniDarko da qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3796-UI-Acceleration-Graphic-mod-alternativa-sperimentale&p=45752&viewfull=1#post45752
quella è una mod sperimentale, prendi quella allegata al primo post qui
http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,20358.0.html
acceleration ui
miriddin
27-06-2010, 06:45
il problema é che l'opzione rimuovi in organizza se seleziono ovi maps non c`e
Ma per Ovi maps intendi l'icona "mappe" che trovi in "Applicazioni"?
Perchè se selezioni quella il comando "Rimuovi" compare...
In alternativa, prova ad installare Batch Uninstall.
Ma per Ovi maps intendi l'icona "mappe" che trovi in "Applicazioni"?
Perchè se selezioni quella il comando "Rimuovi" compare...
In alternativa, prova ad installare Batch Uninstall.
il problema è che non si disinstalla, mi spiego ovi maps occupa circa 6mb se io con ovi maps ho 20 mb di memoria libera se disinstallo ovi maps di memeria libera dovrei avere 20 + 6, e invece questo non avvienein pratica non mi disinstalla nulla toglie solo l'icona.
comunque a me ovi maps l'opzione di rimozione non appare :muro:
mi sa che faccio un hard reset, ma l'hard reset cancella anche la micro sd card ? e le mappe scaricate ?
miriddin
27-06-2010, 08:13
Mi sa che faccio un hard reset, ma l'hard reset cancella anche la micro sd card ? e le mappe scaricate ?
Con l'hard reset perdi il contenuto del telefono (e non della MicroSD, anche perchè potresti sempre rimuoverla prima di fare l' hard reset) che dovrai poi ripristinare con un backup: il problema è che, se non hai un backup, precedente all' installazione di Ovi Maps, ripristinando ti trovi nelle stesse condizioni.
L'alternativa è reinstallare tutto di nuovo...
Con l'hard reset perdi il contenuto del telefono (e non della MicroSD, anche perchè potresti sempre rimuoverla prima di fare l' hard reset) che dovrai poi ripristinare con un backup: il problema è che, se non hai un backup, precedente all' installazione di Ovi Maps, ripristinando ti trovi nelle stesse condizioni.
L'alternativa è reinstallare tutto di nuovo...
ecco il problema è che se reinstallo ovi maps mi dice che c'è una precedente versione installata,e ll'installazione non va a buon fine, e viceversa se tento di disinstallare non riesco perchè mi toglie l'icona, ma non mi libera lo spazio in memoria.
antonio 89
27-06-2010, 09:42
ragazzi per piacere aiutatemi. Ho riavviato il mio nokia e poi ho formattato la memory stick però dal pc. Ora mi dice danneggiata e non trova nessuna cartella dentro. Ho fatto il danno vero? uh mamma :( aiutatemi
si.
ma non mi ispira.
No quel firmware non piace nemmeno a me, non penso che lo metto, ok per la home, ma infondo è troppo modificato dall'originale, e chissa quanti bug che non conoscono sono presenti, come è normale che sia visto che è per un altro telefono.
l'hai riformattata dal cellulare?
come si fa a formattarla col cell ?
menu>applicazioni>gestione file>memori card E: poi cliccki su opzioni>opzioni memory card>formatta
ma poi ti ricrea le cartelle immagini video ecc ecc ?
fraussantin
27-06-2010, 10:51
se non sbaglio le crea da se anche se metti una nuova sd.
quella è una mod sperimentale, prendi quella allegata al primo post qui
http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,20358.0.html
acceleration ui
Ho letto che usa dei parametri "inusuali"...
Grazie del link, è pieno di utili, singoli fix (cosa che preferisco)!
Ho messo quello della vibrazione a livello 1 e quello per la UI. Per la UI non noto evidenti miglioramenti però, giusto un po' più "preciso" lo scrolling, anche come sensibilità ma resta molto scattoso. Non esiste la possibilità di rendere lo scrolling dei menu a icona fluido così com'è quello del player musicale di default (Album, Artista...)? C'è una gran differenza!
Un ultima cosa... saresti in grado di creare un sisx che fixi la voce sveglia "Disattiva sveglia" che compare 2 volte per le sveglie quotidiane? 1 delle 2 ovviamente dovrebbe essere "Elimina sveglia" e l'altra solo "Disattiva sveglia". L'avevo anche segnalato a Nokia europe e dice che l'avrebbero preso in considerazione ma col v50 non è cambiata!
miriddin
27-06-2010, 11:00
Sì, se metti una microsd vuota viene ricreato le schema delle cartelle automaticamente.
Codename87
27-06-2010, 11:05
Sapreste consigliarmi un buon player multimediale che legga più formati possibili di video e audio?
Ho provato a vedere un attimo in giro ma sostanzialmente non ho capito quale sia il migliore.
menu>applicazioni>gestione file>memori card E: poi cliccki su opzioni>opzioni memory card>formatta
non c'è l'opzione, c'è s0lo
visualizza app aperte
apri
rimuovi
trova
guida
esci
Ho letto che usa dei parametri "inusuali"...
Grazie del link, è pieno di utili, singoli fix (cosa che preferisco)!
Ho messo quello della vibrazione a livello 1 e quello per la UI. Per la UI non noto evidenti miglioramenti però, giusto un po' più "preciso" lo scrolling, anche come sensibilità ma resta molto scattoso. Non esiste la possibilità di rendere lo scrolling dei menu a icona fluido così com'è quello del player musicale di default (Album, Artista...)? C'è una gran differenza!
Un ultima cosa... saresti in grado di creare un sisx che fixi la voce sveglia "Disattiva sveglia" che compare 2 volte per le sveglie quotidiane? 1 delle 2 ovviamente dovrebbe essere "Elimina sveglia" e l'altra solo "Disattiva sveglia". L'avevo anche segnalato a Nokia europe e dice che l'avrebbero preso in considerazione ma col v50 non è cambiata!
Posso farti il sis per lo scroll del mio fw che è preciso.
Per la traduzione no, posso correggerla nel firmware ma non tramite sis. ;)
No quel firmware non piace nemmeno a me, non penso che lo metto, ok per la home, ma infondo è troppo modificato dall'originale, e chissa quanti bug che non conoscono sono presenti, come è normale che sia visto che è per un altro telefono.
Sicuro meno del fw50.. :fagiano:
non c'è l'opzione, c'è s0lo
visualizza app aperte
apri
rimuovi
trova
guida
esci
con che file system hai formattato?
miriddin
27-06-2010, 11:16
non c'è l'opzione.
L'opzione di formattazione compare solo entrando nella SD, mentre le voci che citi sono quelle che trovi nel menù precedente.
antonio 89
27-06-2010, 11:17
quando vado là...aspè ora dice no name e la sto formattando prima diceva danneggiata. Miracolo??
antonio 89
27-06-2010, 11:22
Ora che ho riavviato il cell e formattato la memory stick vorrei avere da voi un pò come funziona sto cell. Non l'ho mai capito bene. Cioè vorrei sapere cosa usare per passare musica, foto, giochi e applicazioni. Poi voglio capire se posso installare il navigatore ovi maps che dovrebbe essere gratis. Ragazzi vi ringrazio.
Ok, grazie lo provo...
Immaginavo. Ok, aggiungilo al to-do... Anche la voce nelle Prefs Telefono "Gestione telefoni" dovrebbe essere "Gestione telefono" ;)
__miche__
27-06-2010, 11:40
l'hai già corretta nell'ultima versione del tuo firmware?
fraussantin
27-06-2010, 11:41
interessa anche a me
ma poi si può togliere se dasse problemi???
L'opzione di formattazione compare solo entrando nella SD, mentre le voci che citi sono quelle che trovi nel menù precedente.
è vero stavo sbagliando.
ora ho formattato.
Aggiunta al todo la traduzione, anche se penso che la prossima release, se tutto va bene, si baserà sul fw del N97mini.
Certo il fix allo scroll è disinstallabile. ;)
fraussantin
27-06-2010, 12:36
Aggiunta al todo la traduzione, anche se penso che la prossima release, se tutto va bene, si baserà sul fw del N97mini.
Certo il fix allo scroll è disinstallabile. ;)
mi allungheresti il link??
grazie.
mi allungheresti il link??
grazie.
il mio sis devo ancora farlo..
se vuoi c'è questo (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?4692-MegaPack-AIO-Scrolling-Cinetici-By-Gianri&highlight=scroll+gianri) che ne contiene diversi. ;)
cristiano75
27-06-2010, 12:47
Scusate ragazzi nn ho ben capito la differenza, tra il Music ed il navigation... che differenza sostanziali ci sono?!?
E nella custodia... ci sono accessori diversi!??
Qualcuno sa indicarmi qualche buon negozio, sicuro ed ottimi prezzi per questo cell?!?
Grazie1000
fraussantin
27-06-2010, 12:49
il mio sis devo ancora farlo..
se vuoi c'è questo (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?4692-MegaPack-AIO-Scrolling-Cinetici-By-Gianri&highlight=scroll+gianri) che ne contiene diversi. ;)
aspetto il tuo mi interessa solo lo scrolling.
perche effettivamente mi da alcuni problemi lo scrolling cinetico delle cartelle.
cmq per toglierlo bastera disinstallare l'app da app installate vero , mica serve la patch riparatrice tipo come avveniva per la fotocamera??
Sicuro meno del fw50.. :fagiano:
Non mi hai inteso alle, forse mi sono espresso male io.
Intendo dire che un firmware per l'n97 trasportato sul 5800 sicuramente è meno sicuro di un qualunque costum firmware only 5800.
Non possiamo sapere che bug ha e tanto meno non ha le ore di test che ha il tuo sistema.
Per questo personalmente sono scettico
aspetto il tuo mi interessa solo lo scrolling.
perche effettivamente mi da alcuni problemi lo scrolling cinetico delle cartelle.
cmq per toglierlo bastera disinstallare l'app da app installate vero , mica serve la patch riparatrice tipo come avveniva per la fotocamera??
Quello che ti ho linkato ha solo lo scroll, prova a selezionare l'ultima opzione. Va solo disinstallato.
Non mi hai inteso alle, forse mi sono espresso male io.
Intendo dire che un firmware per l'n97 trasportato sul 5800 sicuramente è meno sicuro di un qualunque costum firmware only 5800.
Non possiamo sapere che bug ha e tanto meno non ha le ore di test che ha il tuo sistema.
Per questo personalmente sono scettico
Io non sono scettico.. speriamo bene!
Mmmh, velocizzano e cambiano la sensibilità ma dal punto di vista della fluidità (frequenza di rendering) non vedo importanti variazioni che lo trasformino finalmente in uno scrolling fluido tipo la sezione Album del player musicale... :(
Scusate ragazzi nn ho ben capito la differenza, tra il Music ed il navigation... che differenza sostanziali ci sono?!?
Cambiano colori ed il contenuto della confezione: ci trovi anche il supporto a ventosa per l'auto.
Per maggiori info fai un search perché è stato già spiegato per bene cento volte.
__miche__
28-06-2010, 10:31
caro Utone, ho appena messo il tuo firmware... ti farò sapere le mie impressioni!
una pecca però te la dico subito: la grafica! :)
hai accostato una carattere "cartoonesco", molto "giocoso" ad un tema che sa di tecnologico, di spaziale, (quindi assieme non stanno bene), un tema che oltretutto a volte copre delle parti di testo (se per esempio vai in Connettività, e selezioni le voci del menù, la lineetta verde in stile windows vista copre la parte inferiore della voce selezionata e questo è un errore grafico...)
scusate, ho reinstallato tutto, solo che non riesco a mettere la notifica delle email sulla prima pagina, prima di resettare c'era il mio indirizzo di email sulla prima pagina appena sotto al link ricerca che sta sotto ai 4 link, e quando arrivava un email mi appariva nella prima pagina l'email, ora non appare piu ?
come faccio a ripristinarla ?:muro: :muro:
caro Utone, ho appena messo il tuo firmware... ti farò sapere le mie impressioni!
hai accostato una carattere "cartoonesco", molto "giocoso" ad un tema che sa di tecnologico, di spaziale, (quindi assieme non stanno bene), un tema che oltretutto a volte copre delle parti di testo (se per esempio vai in Connettività, e selezioni le voci del menù, la lineetta verde in stile windows vista copre la parte inferiore della voce selezionata e questo è un errore grafico...)
Ti consiglio di togliere il font modificato poichè porta vari problemi...tornando a quello originale è tutto perfetto :D
__miche__
28-06-2010, 11:25
Ti consiglio di togliere il font modificato poichè porta vari problemi...tornando a quello originale è tutto perfetto :D
che problemi? come si fa?
FunnyDwarf
28-06-2010, 11:29
sì ti consiglio anch'io di ripristinare il font originale, basta eliminare il file fontrouter.ini posto in C:\data\fonts\ e riavviare.
scusate, ho reinstallato tutto, solo che non riesco a mettere la notifica delle email sulla prima pagina, prima di resettare c'era il mio indirizzo di email sulla prima pagina appena sotto al link ricerca che sta sotto ai 4 link, e quando arrivava un email mi appariva nella prima pagina l'email, ora non appare piu ?
come faccio a ripristinarla ?:muro: :muro:
hai ripristinato le impostazioni da un backup tramite pc/ovi suite? se sì è per quello.
hai ripristinato le impostazioni da un backup tramite pc/ovi suite? se sì è per quello.
no, sto reinstallando tutto a mano perchè non ho il backup.
FunnyDwarf
28-06-2010, 11:38
ah ok, allora basta ripristinarla da strum. -> impostazioni -> personale ->scherm. iniziale -> notifica email
__miche__
28-06-2010, 11:58
sì ti consiglio anch'io di ripristinare il font originale, basta eliminare il file fontrouter.ini posto in C:\data\fonts\ e riavviare.
che problemi dà?
ah ok, allora basta ripristinarla da strum. -> impostazioni -> personale ->scherm. iniziale -> notifica email
strum dov'è ?
menu>impostazioni> ??
strum dov'è ?
menu>impostazioni> ??
Sì. Io che ho messo il tema Schermata iniziale "Barra Collegamenti" non ce l'ho. Secondo me c'è l'opzione solo se si mette il tema "Barra contatti"..:mbe:
Puoi farmi uno screen così lo faccio vedere al theme makers? Non ho capito dove dici.
Il font è l unica cosa che non avevo testato ed è l unica cosa che mi ha dato problemi :doh:
Da problemi di leggibilità nella fotocamera e problemi nella radio.
Sto preparando un fix con alcune cosette e visto che oggi ho avuto gli orali farò anche un video dimostrativo. Altre impressioni oltre a quello?
FunnyDwarf
28-06-2010, 13:15
che problemi dà?
la noia principale credo sia quella dei caratteri sballati nel menu fotocamera, poi so per certo che font router crea rogne con l'emulatore del gameboy advance. altro non saprei, penso si trovi di più sul thread dedicato sul forum di nokialino.
edit, preceduto dall'autore :D
(a proposito, complimenti Utone: ho su il tuo fw da qualche giorno e devo dire che è ottimo, il telefono va che è una scheggia)
Grazie mille, se avete consigli, cose da aggiungere al backup (impostazioni di alcuni programmi per esempio) o richieste fate pure. ;)
__miche__
28-06-2010, 13:59
Puoi farmi uno screen così lo faccio vedere al theme makers? Non ho capito dove dici.
Il font è l unica cosa che non avevo testato ed è l unica cosa che mi ha dato problemi :doh:
Da problemi di leggibilità nella fotocamera e problemi nella radio.
Sto preparando un fix con alcune cosette e visto che oggi ho avuto gli orali farò anche un video dimostrativo. Altre impressioni oltre a quello?
a breve faccio uno screen, comunque più che un Errore grafico lo definirei un Orrore grafico..
inoltre ti chiedo, perchè Ovi store (installato sia tramite ovi suite che tramite browser del tel) mi dice "Impossibile connettersi al server"?
e perchè a volte la vibrazione di feedback non è sempre la stessa? per esempio capita che sia più prolungata o più accentuata..
come reattività comunque è degno di nota..
ah, se adesso faccio hard reset, reinstalla il tuo firmware da capo giusto?
ma senti un po', cosa significa "Ruller"?
antonio 89
28-06-2010, 14:12
Ora che ho riavviato il cell e formattato la memory stick vorrei avere da voi un pò come funziona sto cell. Non l'ho mai capito bene. Cioè vorrei sapere cosa usare per passare musica, foto, giochi e applicazioni. Poi voglio capire se posso installare il navigatore ovi maps che dovrebbe essere gratis. Ragazzi vi ringrazio.
antonio qualcuno prima o poi ti risponderà :cry:
+Benito+
28-06-2010, 14:28
Sì, se metti una microsd vuota viene ricreato le schema delle cartelle automaticamente.
Anche se non è vuota ;)
fraussantin
28-06-2010, 14:31
Quello che ti ho linkato ha solo lo scroll, prova a selezionare l'ultima opzione. Va solo disinstallato.
Io non sono scettico.. speriamo bene!
l'ho provato , e ho provato varie opzione , la fixed mi pare la meglio, ma cmq non cambia molto , sempre scattoso mi va nei nenu con le icone. invece nei menu testuali mi andava come le fucilate anche prima.
il guaio mi sa che è che questo telefono non è nativo per il cinetico.
si puo attivare solo per i menu testuali e non per le icone???
spazzolone76
28-06-2010, 14:41
l'ho provato , e ho provato varie opzione , la fixed mi pare la meglio, ma cmq non cambia molto , sempre scattoso mi va nei nenu con le icone. invece nei menu testuali mi andava come le fucilate anche prima.
il guaio mi sa che è che questo telefono non è nativo per il cinetico.
si puo attivare solo per i menu testuali e non per le icone???
metti il firmawre precedente al 50 , era così
fraussantin
28-06-2010, 14:45
metti il firmawre precedente al 50 , era così
con fw precedente non mi andava ne music store ne altre piccole cosette.
basterebbe che la nokia quando fa i FW mettesse un menu con i settaggi e uno se le imposta come gli pare ste cavolate. non mi sembra di chiedere la luna.
__miche__
28-06-2010, 15:02
ecco lo screen in allegato: la lineetta verde orizzontale sta "dietro" la scritta "scans. wlan disatt." e questo secondo me è fastidioso..
miciotta62
28-06-2010, 16:02
UTONE sono ferma alla versione v31 ... se lo collego a ovi-suite
e clicco su aggiorna mi mette la nuova 50 ?
ma perdo qualcosa nel aggiornamento, sia nel cell che nella
schedina sd ? o nulla e rimane come prima e solo aggiorna il cell ?
grazieeee:stordita:
__miche__
28-06-2010, 16:05
UTONE sono ferma alla versione v31 ... se lo collego a ovi-suite
e clicco su aggiorna mi mette la nuova 50 ?
ma perdo qualcosa nel aggiornamento, sia nel cell che nella
schedina sd ? o nulla e rimane come prima e solo aggiorna il cell ?
grazieeee:stordita:
io non ho mai perso nulla negli aggiornamenti ma un backup l'ho sempre fatto
miciotta62
28-06-2010, 16:19
back-up ? come lo faccio ? da 5800 collegato a ovi-suite ?
c'e opzione li ? me lo spieghi come farlo ? grazieeee
a breve faccio uno screen, comunque più che un Errore grafico lo definirei un Orrore grafico..
inoltre ti chiedo, perchè Ovi store (installato sia tramite ovi suite che tramite browser del tel) mi dice "Impossibile connettersi al server"?
e perchè a volte la vibrazione di feedback non è sempre la stessa? per esempio capita che sia più prolungata o più accentuata..
come reattività comunque è degno di nota..
ah, se adesso faccio hard reset, reinstalla il tuo firmware da capo giusto?
ma senti un po', cosa significa "Ruller"?
Il tema è stato fatto secondo i miei gusti, se non ti piace basta cambiarlo. ;)
Per Ovi non penso sia un problema del firmware.
Il feedback su che livello l hai impostato?
Con hardreset si resetta il drive C e basta. ;)
Ruller l'ho inventato io..:D non mi piaceva la denominazione cuoco
Rollare/rullare vorrebbe anche dire "far su" lasciamo stare cosa... ;)
__miche__
28-06-2010, 17:31
Il tema è stato fatto secondo i miei gusti, se non ti piace basta cambiarlo. ;)
Per Ovi non penso sia un problema del firmware.
Il feedback su che livello l hai impostato?
Con hardreset si resetta il drive C e basta. ;)
Ruller l'ho inventato io..:D non mi piaceva la denominazione cuoco
Rollare/rullare vorrebbe anche dire "far su" lasciamo stare cosa... ;)
Il tema infatti l'ho cambiato subito col Soundwave black :D
Ho provato prima il Soundwave red ma non so perchè le icone di batteria e segnale di rete non sono bianche ma un po' sbiadite, come se ci fosse una patina sopra... lo stesso colore che ha lo schermo quando per esempio si sta installando qualcosa e lo sfondo viene "oscurato", ecco, diventa tipo grigino-celeste.... mah.
Per Ovi ho risolto
Il feedback non l'ho modificato dopo il flash ma ho visto che nelle impostazioni era settato su livello 2, comunque l'ho tolto dappertutto tanto ne faccio a meno..
Quindi l'hard reset adesso che ho il tuo firmware serve solo a resettare C e non a ripristinare il sistema come si faceva col fw originale?
Comunque continua a "rullare" perchè ti riesce bene :)
Sì. Io che ho messo il tema Schermata iniziale "Barra Collegamenti" non ce l'ho. Secondo me c'è l'opzione solo se si mette il tema "Barra contatti"..:mbe:
no, si puo anche mettere con i collegamenti in alto, io l'avevo messo ,a non mi ricordo piu come ho fatto, o se ho installato qualcosa che mette il link delle email.
Etchelon
28-06-2010, 19:11
Ciao ragazzi,
qualcuno usa GDesk con desktop in stile iPhone? Ne ho trovato uno online che permette di scrollare il menù lateralmente anzichè verticalmente e questa feature mi interessa molto...sennò mi basterebbe sapere come attivare appunto questo scroll laterale senza andare ad usare GDesk. Grazie :D
Quindi l'hard reset adesso che ho il tuo firmware serve solo a resettare C e non a ripristinare il sistema come si faceva col fw originale?
Comunque continua a "rullare" perchè ti riesce bene :)
Esatto :) Thanks :fagiano:
qlcn m può spiegare le differenze tra il navigator e l'xpressmusic?e se col navigator s possono fare le stesse cs dell'xpressmusic a parte x l'A-gps?
C'è la ventosa nella confezione. Finis.
E il discorso dell'A-GPS è un nonsense: il firmware è PARO PARO :rolleyes:
Cmq visto che è la terza domanda di tal genere in 3 giorni, consiglio di usare il tasto Cerca nel thread scrivendo "Navigation edition" o roba simile e si troveranno maggiori dettagli.. :fagiano:
__miche__
28-06-2010, 20:30
Esatto :) Thanks :fagiano:
quindi l'unico modo per ripristinare il tel alle condizioni in cui si trovava appena fatto il flash col tuo fw, è quello di ri-flashare giusto?
liverpaol
28-06-2010, 20:35
Certo che quelli che chiedono le solite FAQ hanno proprio rotto i maroni.
Chi è che ha il tempo di rispondere scrivendo un post con tutte ste cavolate della differenza del navigation5800, che differenza c'è tra pc suite e ovi suite, ecc.. e così quando arriva il newbie di turno che chiede sempre le solite maronate senza leggere nemmeno il primo post gli si dice:
Leggiti il primo post e il numero 28537 !!!
C'è la ventosa nella confezione. Finis.
E il discorso dell'A-GPS è un nonsense: il firmware è PARO PARO :rolleyes:
Cmq visto che è la terza domanda di tal genere in 3 giorni, consiglio di usare il tasto Cerca nel thread scrivendo "Navigation edition" o roba simile e si troveranno maggiori dettagli.. :fagiano:
ok cmq nn ho capito le prime due righe e sul topic dell'a-gps nn c'ho capito mlt alla fine m sembra piu semplice tenermi il garmin in macchina....considerando la qualità/prezzo(sotto i 200euro) e dotazione esiste secondo voi uno smartphone migliore(anche cm sistema operativo)?
Chi è che ha il tempo di rispondere scrivendo un post con tutte ste cavolate della differenza del navigation5800, che differenza c'è tra pc suite e ovi suite, ecc.. e così quando arriva il newbie di turno che chiede sempre le solite maronate senza leggere nemmeno il primo post gli si dice:
Chi è che ha il tempo di rispondere?!nn te d sicuro:fagiano:
quindi l'unico modo per ripristinare il tel alle condizioni in cui si trovava appena fatto il flash col tuo fw, è quello di ri-flashare giusto?
No se hardresetti è come se avessi appena flashato. Devi flashare se vuoi l fw nokia. ;)
Hai ragione, ma c'è modo e modo di dire le cose in un forum pubblico dove qualche riga di testo può far travisare emozioni diverse da quelle che magari volevi comunicare. ;)
Chi è che ha il tempo di rispondere?!nn te d sicuro:fagiano:
La prossima volta leggi le faq a inizio topic e prima di chiedere qualcosa fai sempre una ricerca nel forum perche sicuramente della maggior parte delle domande che possono venire in mente oggi in un treadh di 1400 e piu pagine se ne è parlato tante volte. Del resto sei iscritto da poco è normale che magari non lo sapevi. :)
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche applicazione per inserire le faccine tipo :) negli sms?
ok cmq nn ho capito le prime due righe e sul topic dell'a-gps nn c'ho capito
Tu hai chiesto delle differenze tra le due versioni. Io ti ho risposto che è solo la ventosa inclusa nella confezione. :D
Poi hai detto: a parte la differenza dell'A-GPS. E io ti ho risposto: non c'è differenza, è una corbelleria. Le 2 versioni sono lo stesso telefono: entrambe con GPS vero + A-GPS via rete cellulare (se vuoi).
Sul mio Navigation Edition sopra c'è scritto Nokia XpressMusic. E' lo stesso.
E proprio ora sto aggiornando le mappe (sono uscite le nuove, in seguito al nujovo Ovi Suite che me le ha segnalate). Avere le mappe aggiornate A VITA non ha prezzo, secondo me..:cool:
__miche__
29-06-2010, 09:54
No se hardresetti è come se avessi appena flashato. Devi flashare se vuoi l fw nokia. ;)
ricevuto!
miciotta62
29-06-2010, 10:39
meglio sul 5800, come browser web .... OPERA mobile o mini ? e quello su ovi store quale e' ?
grazieee
antonio 89
29-06-2010, 11:06
Ragazzi buongiorno, dopo aver riavviato cell e formattato ms ora sembra andare tutto bene. Ho aggiornato il cell all'ultima versione e scaricato ovi maps però solo che funziona, o meglio non mi dice la posizione e non ho trovato opzioni che dicono di inserire l'asgps o gps o cose del genere ma chiede sempre la connessione ad internet. Come posso fare? grazie
spazzolone76
29-06-2010, 11:35
Ragazzi buongiorno, dopo aver riavviato cell e formattato ms ora sembra andare tutto bene. Ho aggiornato il cell all'ultima versione e scaricato ovi maps però solo che funziona, o meglio non mi dice la posizione e non ho trovato opzioni che dicono di inserire l'asgps o gps o cose del genere ma chiede sempre la connessione ad internet. Come posso fare? grazie
applicazioni --> posizione --> ricerca posizione --> metodi ricerca posizione
ma c'è un modo per scaricare i sis da ovistore senza mandare il link sul telefono tramite sms ?
in pratica i sis normalmente li salva nella cartella download della microsd, ma non tutti !
e per scaricare le mappe direttamente sulla sd senza usare ovi suite ?
E proprio ora sto aggiornando le mappe (sono uscite le nuove, in seguito al nujovo Ovi Suite che me le ha segnalate). Avere le mappe aggiornate A VITA non ha prezzo, secondo me..:cool:
Che versione hai delle mappe, please?
meglio sul 5800, come browser web .... OPERA mobile o mini ? e quello su ovi store quale e' ?
grazieee
Mobile, provali entrambi e vedrai che opera mobile è piu completo e stabile.
Come difetto occupa molta piu ram.
Tu hai chiesto delle differenze tra le due versioni. Io ti ho risposto che è solo la ventosa inclusa nella confezione. :D
Poi hai detto: a parte la differenza dell'A-GPS. E io ti ho risposto: non c'è differenza, è una corbelleria. Le 2 versioni sono lo stesso telefono: entrambe con GPS vero + A-GPS via rete cellulare (se vuoi).
Sul mio Navigation Edition sopra c'è scritto Nokia XpressMusic. E' lo stesso.
che versione di mappe hai adesso dopo l'aggiornamento?
fraussantin
29-06-2010, 13:36
grazieee
ti servono tutti e due..
alcuni siti sono leggibili solo con opera mini perche troppo pesi per il telefono.
altri vanno visti con opera mobile perche il mini non supporta alcuni codici attivi nelle pagine.
in alternativa prova bolt, una via di mezzo tra i due.
pero non ha la tastiera landscape
RiccardoS
29-06-2010, 15:12
ma c'è un modo per scaricare i sis da ovistore senza mandare il link sul telefono tramite sms ?
in pratica i sis normalmente li salva nella cartella download della microsd, ma non tutti !
con firefox devi configurare il default user agent in modo da far credere al sito ovi store di star accedendo con un cellulare... cerca in rete, ci sono delle guide su come fare.
Per salvare i sis c'è una guida nella sezione guide di nokialino. Ora non ho il tempo di linkare. E' molto più semplice di quella di cambiare lo user agent Ciau ;)
Etchelon
29-06-2010, 15:48
Già che si parla di Opera Mini, c'è un modo di usarlo per guardare video di YouTube? Quando ci provo il sito mi dice "not available for mobile", mentre li posso guardare usando il client stand alone di YouTube...
ragazzi..forse è na strunzata....ma è possibile passare i messaggi contenuti nella memory....nel telefono?
se si come si fa? è da un pezzo che cerco ...
miciotta62
29-06-2010, 16:25
voi che credo usate tutti OPERA browser....
ma non capisco alcune cose :
1.) ma come si fa lo zoom della pagina vanti e indietro ?
2.) come salvo nei PREFERITI (se esiste alcune pagine ) ?
3.) possibile mettere nei riquadri che appaiono al inizio dei siti che volgio io ?
4.) come metto la pagina iniziale che volgio io (come in IE e FF ) ?
5.) ma differenze tra mobile 10 e mini 5 ? sembrano esattamente uguali !!!
:mbe: :stordita:
dragone17
29-06-2010, 16:46
voi che credo usate tutti OPERA browser....
ma non capisco alcune cose :
1.) ma come si fa lo zoom della pagina vanti e indietro ?
2.) come salvo nei PREFERITI (se esiste alcune pagine ) ?
3.) possibile mettere nei riquadri che appaiono al inizio dei siti che volgio io ?
4.) come metto la pagina iniziale che volgio io (come in IE e FF ) ?
5.) ma differenze tra mobile 10 e mini 5 ? sembrano esattamente uguali !!!
:mbe: :stordita:
1) doppio click sulla pagina ingrandisce, di nuovo doppio click (su qualcosa che non sia un link) e torna indietro.
per fare zoom out c'è anche il primo tasto nella barra di opera in basso, che fa da zoom out/pagina precedente
2) ultimo tasto della barra in basso (la chiave inglese) -> segnalibri -> la prima voce in alto ti fa aggiungere la pagina
3) se il riquadro è vuoto (c'è un +) basta cliccarci sopra e inserire l'indirizzo, se lo vuoi modificare tieni premuto sopra qualche secondo.
4) non lo so. secondo me è comodissimo avere i 9 riquadri...
5) opera mobile 10 è un prog nativo per symbian, ed è un browser quasi completo (manca flash)
opera mini 5 è in java e non è un browser completo, ogni pagina che richiedi viene "predigerita" da un server di opera e tu vedi il risultato.
opera mini consuma meno traffico in questo modo, però le pagine che richiedono script/gif animate/altri contenuti "attivi" non funzionano. è come vedere lo screenshot della pagina.
opera mobile non passa dai server di opera, quindi le pagine sono più pesanti e occupa più ram.
Etchelon
29-06-2010, 18:04
1) doppio click sulla pagina ingrandisce, di nuovo doppio click (su qualcosa che non sia un link) e torna indietro.
per fare zoom out c'è anche il primo tasto nella barra di opera in basso, che fa da zoom out/pagina precedente
2) ultimo tasto della barra in basso (la chiave inglese) -> segnalibri -> la prima voce in alto ti fa aggiungere la pagina
3) se il riquadro è vuoto (c'è un +) basta cliccarci sopra e inserire l'indirizzo, se lo vuoi modificare tieni premuto sopra qualche secondo.
4) non lo so. secondo me è comodissimo avere i 9 riquadri...
5) opera mobile 10 è un prog nativo per symbian, ed è un browser quasi completo (manca flash)
opera mini 5 è in java e non è un browser completo, ogni pagina che richiedi viene "predigerita" da un server di opera e tu vedi il risultato.
opera mini consuma meno traffico in questo modo, però le pagine che richiedono script/gif animate/altri contenuti "attivi" non funzionano. è come vedere lo screenshot della pagina.
opera mobile non passa dai server di opera, quindi le pagine sono più pesanti e occupa più ram.
Ah ecco, nessun'opera visualizza i contenuti flash. Allora perché usare quei browser anziché quello integrato nel cell? Voglio dire, non mi pare il massimo navigare per un sito, ad esempio repubblica.it e non poter vedere i video embedded...
È sì più intuitivo e bello da vedere, ma questo svantaggio mi pare pesante. Allora perché usarlo?
con firefox devi configurare il default user agent in modo da far credere al sito ovi store di star accedendo con un cellulare... cerca in rete, ci sono delle guide su come fare.
ma è un addons da installare in firefox ?
__miche__
29-06-2010, 18:22
Ah ecco, nessun'opera visualizza i contenuti flash. Allora perché usare quei browser anziché quello integrato nel cell? Voglio dire, non mi pare il massimo navigare per un sito, ad esempio repubblica.it e non poter vedere i video embedded...
È sì più intuitivo e bello da vedere, ma questo svantaggio mi pare pesante. Allora perché usarlo?
L'hai detto tu: intuitivo e bello. Inoltre supporta le schede e crasha poco
IMHO col v50 il browser interno è diventato molto buono: stabile, buona compatibilità col web, flash incorporato nelle pagine abb. veloce.
Non capisco davvero perché doversi rivolgere a Opera o SkyFire ora che è maturo... solo perché non puoi aprire direttamente una seconda pagina (tab) di visualizzazione? Gli altri oltretutto occupano tantissima memoria e questo SP ne ha poca... Va più che bene quello di default, dal v50 in poi.
fraussantin
29-06-2010, 18:40
IMHO col v50 il browser interno è diventato molto buono: stabile, buona compatibilità col web, flash incorporato nelle pagine abb. veloce.
Non capisco davvero perché doversi rivolgere a Opera o SkyFire ora che è maturo... solo perché non puoi aprire direttamente una seconda pagina (tab) di visualizzazione? Gli altri oltretutto occupano tantissima memoria e questo SP ne ha poca... Va più che bene quello di default, dal v50 in poi.
io li uso per la querti .
quella di serie fa cagare.
ho messo quella iphone un po meglio e ma non e reattva come quella di opera.
e poi sincronizzo i pref. col pc
Etchelon
29-06-2010, 18:42
L'unica cosa che mi abbutta del browser incorporato è non avere i tasti "indietro" e "stop" a portata di dito...
Ora che ci penso mi dà i nervi.
Però come salva le pagine precedenti è fighissimo: ti fa vedere gli "screenshot" di tutte le pagine che hai visitato :D
Ah e nella qwerty di Opera manca la virgola in prima pagina, molto scomodo per chi come me ci tiene a scrivere in italiano correggiuto e legbigile :sofico:
fraussantin
29-06-2010, 18:48
[QUOTE=Etchelon;32466238]L'unica cosa che mi abbutta del browser incorporato è non avere i tasti "indietro" e "stop" a portata di dito...
Però come salva le pagine precedenti è fighissimo: ti fa vedere gli "screenshot" di tutte le pagine che hai visitato :D
Ah e nella qwerty di Opera e la e accentata . indatti le salto spesso:)
dragone17
29-06-2010, 19:17
L'hai detto tu: intuitivo e bello. Inoltre supporta le schede e crasha poco
concordo. comodo, bello e abbastanza stabile
ho avuto dei periodi in cui non era stabile, poi non so bene cosa ho cambiato ma ha smesso di crashare ed è tornato una roccia :D
magari ne farò un uso limitato, ma io tutta sta necessità di avere flash nel browser non la vedo. a parte qualche video postato su facebook (cose che non definirei indispensabili) non mi è mai capitato di sentire la mancanza di flash...
per guardare google reader e gmail, facebook, questo forum e pochi altri, e fare qualche ricerca su google non mi è mai capitato di aver bisogno di flash.
ben contento che il browser di default lo supporti e che sia lì pronto in caso di bisogno... (a differenza dell'iphone :asd: ) ma non mi è ancora capitato finora.
oltretutto continuo a trovarlo un po' scomodo. non puoi aprire altre tab a tuo piacere (ci credo che occupa meno ram se tengo aperta solo 1 tab, massimo 2), i tasti indietro/ricarica non sono comodi, i vari comandi sono disposti un po' nel menu opzioni e un po' in quello "a sovraimpressione"...
ho gradito invece che ora va subito in fullscreen, ma rimane la barra in alto che indica il caricamento della pagina.
L'unica cosa che mi abbutta del browser incorporato è non avere i tasti "indietro" e "stop" a portata di dito...
Ah e nella qwerty di Opera manca la virgola in prima pagina, molto scomodo per chi come me ci tiene a scrivere in italiano correggiuto e legbigile :sofico:
io ho impostato opera per usare la sua tastiera solo per scrivere gli indirizzi dei siti (è perfetta per questo), ma per scrivere i post sui forum uso quella di default del telefono, che ci sono più abituato (usandola anche per sms e tutto il resto)
cambio un attimo discorso, consiglio a tutti, come è stato detto alcune pagine dietro, di utilizzare any video converter, per convertire i video..provato proprio un oretta fa..700mb .avi, convertiti in .mp4 in 10-15 min :sofico: :sofico:
ben contento che il browser di default lo supporti e che sia lì pronto in caso di bisogno... (a differenza dell'iphone :asd: ) ma non mi è ancora capitato finora.
Meglio che ci sia ovviamente.
oltretutto continuo a trovarlo un po' scomodo. non puoi aprire altre tab a tuo piacere (ci credo che occupa meno ram se tengo aperta solo 1 tab, massimo 2)
Veramente ne apre anche 4-5 a me cliccando sui sub-link... il limite è solo della memoria.
È possibile che con futuri aggiornamenti rendano anche disponibile l'opzione per aprire un nuovo tab direttamente...
, i tasti indietro/ricarica non sono comodi, i vari comandi sono disposti un po' nel menu opzioni e un po' in quello "a sovraimpressione"...
Beh, basta abituarsi e ci si accede con 1/2 colpetti. Mai installerei un'applicazione nuova succhia-risorse per avere solo i tasti "più comodi" per come la penso io...
cambio un attimo discorso, consiglio a tutti, come è stato detto alcune pagine dietro, di utilizzare any video converter, per convertire i video..provato proprio un oretta fa..700mb .avi, convertiti in .mp4 in 10-15 min :sofico: :sofico:
Ve lo dicevo io.. Any Video Converter (free) è ottimo e i video in 640x400, 25+ fps, >=1024 bit vengono non bene ma benissimo.
Tra le impostazioni si può anche impostare 2+ thread se hai un multi-core.
__miche__
29-06-2010, 19:40
a me a volte crasha ancora... e cmq i comandi non sono un granchè
dragone17
29-06-2010, 19:46
Meglio che ci sia ovviamente. ovvio, meglio avere più scelta...
Veramente ne apre anche 4-5 a me cliccando sui sub-link... il limite è solo della memoria.
È possibile che con futuri aggiornamenti rendano anche disponibile l'opzione per aprire un nuovo tab direttamente...
quindi partendo da una pagina tu puoi aprire i link in schede diverse?
sempre o dipende dai link? (ad esempio i link delle news di hwup, che sul pc mi si aprono in una nuova tab da soli)
quello che non si può fare (o io non ho visto) è aprire subito 2/3 tab su 2/3 siti diversi, fin dall'inizio. con opera apro le tab, e in ognuna apro il sito che voglio.
se in un ipotetico prossimo aggiornamento mettono un tasto "apri nuova tab" ritiro le mie obiezioni...
Beh, basta abituarsi e ci si accede con 1/2 colpetti. Mai installerei un'applicazione nuova succhia-risorse per avere solo i tasti "più comodi" per come la penso io...
che ci vuoi fare, mi son sempre trovato un po' a disagio a navigare col browser di default per come è impostato (anche prima che uscisse opera e che quindi usavo quello per forza). con opera mi trovo molto meglio.
mica dico che tutti debbano fare come me, ci mancherebbe.
non capisco il discorso del succhia-risorse però. è un programma, fa quello che deve fare, e per farlo usa delle risorse. così come tutti gli altri programmi, di default o meno. non è che il browser di default navighi senza usare ram...
seguendo sto principio non si dovrebbe installare nulla sul telefono, perchè sono dei succhiarisorse.
sarà anche un programma duplicato di qualcosa di default, ma se secondo me lo fa meglio (o cmq mi è più comodo) che male c'è?
se per usare opera dovessi rinunciare al browser di default ci avrei pensato su, ma visto che posso averli entrambi... :sofico:
a me a volte crasha ancora... e cmq i comandi non sono un granchè
anche con il mio cfw?
che differenza c'è tra installare le app in c e sulla sdcard ?
quindi partendo da una pagina tu puoi aprire i link in schede diverse?
sempre o dipende dai link? (ad esempio i link delle news di hwup, che sul pc mi si aprono in una nuova tab da soli)
quello che non si può fare (o io non ho visto) è aprire subito 2/3 tab su 2/3 siti diversi, fin dall'inizio. con opera apro le tab, e in ognuna apro il sito che voglio.
se in un ipotetico prossimo aggiornamento mettono un tasto "apri nuova tab" ritiro le mie obiezioni...
Sì, esattamente. Dipende dai link ma non c'è un limite preimpostato al numero, è solo che manca l'opzione apposita per aprirle a piacere... per ora...
non capisco il discorso del succhia-risorse però. è un programma, fa quello che deve fare, e per farlo usa delle risorse. così come tutti gli altri programmi, di default o meno. non è che il browser di default navighi senza usare ram...
seguendo sto principio non si dovrebbe installare nulla sul telefono, perchè sono dei succhiarisorse.
Browser esterni cmq occupano spazio in C: o E:. Inoltre Opera in particolare è noto per occupare un botto di ram, che scarseggia su questo sp... Io per es. uso molto il multitasking (ascolto musica contemporaneamente, apro KeePass per gestire le password in modo crittato, leggo un libro con TequilaCat bookreader, SMS e Nimbuzz) e per me è importante.
sarà anche un programma duplicato di qualcosa di default, ma se secondo me lo fa meglio (o cmq mi è più comodo) che male c'è?
È solo una questione di preferenze. Io faccio lo stesso anche sui miei PC: solo quello che serve e cerco di scegliere il miglior compromesso. Inutili duplicati per fare le stesse cose IMHO... Essenzialità e pulizia prima di tutto per me. Ma ognuno è libero...
Salve a tutti,
vi espongo brevemente il problema che mi è appena sorto:
oggi entro in negozio per cambiare gestore telefonico, mi viene chiesto di tirare fuori la sim dal 5800...una volta rimessa riaccendo e continuo a parlare con il commesso.
Dopo pochi minuti che sono andato via, tornato a casa controllo il cell. ed è spento, con mia grande sorpresa provo a riaccenderlo ma invano. Dopo alcuni tentativi, tenendo molto premuta la batteria contro i contatti il cell. parte ed appena la lascio si spegne.
Ora, è mai possibile che dopo aver aperto in totale soltanto 2 volte il cell. si sia già danneggiata la batteria od i contatti? (che anticipo non presentano alcun danno apparente)
Ho provato a mettere uno spessore tra cover e batteria, ed il cell. resta acceso se non subisce movimenti bruschi....ma capite bene che non può essere una soluzione.
In conclusione vorrei sapere se è qualcosa che già capitata a qualcun altro e se l'unica soluzione è quella di mandarlo ad un centro nokia....
Grazie
Ve lo dicevo io.. Any Video Converter (free) è ottimo e i video in 640x400, 25+ fps, >=1024 bit vengono non bene ma benissimo.
Io l'avevo provato (di quella SH uso UltraGet per scaricare i video da youtube (eh già, non uso FireFox preferendogli Chrome)), ma non mi piaceva troppo. Troppo semplicistico per i miei gusti...SUPER indìce a più errori, ma mi lascia più libertà (dal taglio temporale all'inizio/fine, al crop dell'immagine per trasformare un video in 4:3 in uno in 16:9 senza lo stretch, ecc). Peccato solo che quando ci sia un errore ti dica "C'è stato un errore clicca qui per la descrizione" e la descrizione include mille cause diverse delle quali, teoricamente, solo una è quella vera..hanno risparmiato sulle catch (o sui valori di ritorno..dipende!)! :)
Io l'avevo provato (di quella SH uso UltraGet per scaricare i video da youtube (eh già, non uso FireFox preferendogli Chrome)), ma non mi piaceva troppo. Troppo semplicistico per i miei gusti...SUPER indìce a più errori, ma mi lascia più libertà (dal taglio temporale all'inizio/fine, al crop dell'immagine per trasformare un video in 4:3 in uno in 16:9 senza lo stretch, ecc). Peccato solo che quando ci sia un errore ti dica "C'è stato un errore clicca qui per la descrizione" e la descrizione include mille cause diverse delle quali, teoricamente, solo una è quella vera..hanno risparmiato sulle catch (o sui valori di ritorno..dipende!)! :)
Di Super non mi piace l'interfaccia, il fatto che installi una marea di codec e sub-programmini e che si comporti da wrapper grafico... In pratica per me è poco pulito e integrato col sistema e l'interfaccia è solo apparenza (forse basata su qt o altra lib grafica tra l'altro?). Infatti è multipiattaforma se non ricordo male (il sito è down) e si vede molto l'approccio "alla Linux" se me la passi...
Per le mie esigenze Any Video Converter va benissimo ed è più "pulito" (sì, anche lui usa in background altri programmi per convertire etc. e non è tutto built-in), occupa poco, è veloce e ha una buona interfaccia con tanto di preview. Che io sappia puoi fare il crop senza strech anche in AVC se dalle opzioni/video disabiliti i flag giusti...
Sui miei PC sempre Vista Codec Package + Any Video Converter :)
Di Super non mi piace l'interfaccia, il fatto che installi una marea di codec e sub-programmini e che si comporti da wrapper grafico... In pratica per me è poco pulito e integrato col sistema e l'interfaccia è solo apparenza (forse basata su qt o altra lib grafica tra l'altro?). Infatti è multipiattaforma se non ricordo male (il sito è down) e si vede molto l'approccio "alla Linux" se me la passi...
Per le mie esigenze Any Video Converter va benissimo ed è più "pulito" (sì, anche lui usa in background altri programmi per convertire etc. e non è tutto built-in), occupa poco, è veloce e ha una buona interfaccia con tanto di preview. Che io sappia puoi fare il crop senza strech anche in AVC se dalle opzioni/video disabiliti i flag giusti...
Sui miei PC sempre Vista Codec Package + Any Video Converter :)
In effetti l'interfaccia fa schifo (sì, dovrebbe usare le qt, che non ho mai apprezzato) ma le nuove versioni non installano molti codec aggiuntivi. Sarà che con win7Codec (sempre di shark007! ;)) non servono..non saprei senza questo package cosa installi. Il fatto che ci siano i programmi è normale..sono tutti delle semplici GUI per evitarti di andare sempre di linea di comando.. infatti gli exe "aggiuntivi" sono ff2ogg,ffmpeg,x264,mplayer ed mencoder. Come vedi, anche qui non ci sono molti programmi aggiuntivi installati! Le ultime versioni sono state alleggerite (27Mb la directory di installazione..neanche troppo, considerato che circa 11 sono le dll dei vari .net framework che si tiene in locale per evitare che aggiornamenti Ms creino problemi!). Poi..de gustibus! :) L'importante è che funzionino! :D
dragone17
29-06-2010, 21:41
Browser esterni cmq occupano spazio in C: o E:. Inoltre Opera in particolare è noto per occupare un botto di ram, che scarseggia su questo sp... Io per es. uso molto il multitasking (ascolto musica contemporaneamente, apro KeePass per gestire le password in modo crittato, leggo un libro con TequilaCat bookreader, SMS e Nimbuzz) e per me è importante.
bookreader a parte (ho zxreader per leggere ma lo uso pochissimo), faccio le stesse cose anch'io con opera... :D
cmq l'importante è poter scegliere come fare le cose... e per fortuna possiamo :cool:
Etchelon
29-06-2010, 21:41
Dopo questa lunga discussione su Opera, visto che manca lo stesso il flash, credo di tenermi Opera Mini, in alternativa al browser proprietario, per risparmiare Ram. Se poi si rivelerà crashoso vedrò, ma in questi due giorni non ho avuto problemi.
Devo solo trovare un'icona non sgranata al Mini :read:
bookreader a parte (ho zxreader per leggere ma lo uso pochissimo), faccio le stesse cose anch'io con opera... :D
cmq l'importante è poter scegliere come fare le cose... e per fortuna possiamo :cool:
Se ci riesci bene, ma non me lo sto inventando... Opera occupa molta memoria, soprattutto con pagine complesse.
fraussantin
29-06-2010, 22:40
Dopo questa lunga discussione su Opera, visto che manca lo stesso il flash, credo di tenermi Opera Mini, in alternativa al browser proprietario, per risparmiare Ram. Se poi si rivelerà crashoso vedrò, ma in questi due giorni non ho avuto problemi.
Devo solo trovare un'icona non sgranata al Mini :read:
come si fa a cambiare l'icona del programma , anche io ho lo stesso prob.
cmq il mini non crashsa per nulla , le vecchie versioni avevano un bug che ti cancellava i post dopo averli scritti.
ma ora non lo fa piu (mi e capitato solo una volta da quando e stato aggiornato 1 mese fa).
solo che ti accorgerai che non vedi i gif animati, non carica alcuni (molti)script java.(e nemmeno gli spot spesso)
il browser originale va benissimo se si ha dimestichezza col t9, io l'ho rimosso da cervello da piu di un anno , e non ne voglio piu sentire parlare (SIAMO NEL 2010 CON TELEFONI TUCH E ASSURDO CHE L'UNICA TASTIERA, IN VERTICALE, DECENTE DI QUESTO TELEFONO SIA IN T9)
conan_75
29-06-2010, 23:21
Veramente uso il browser originale con la full qwerty...ci avrò scritto almeno 2000 messaggi sul forum...
I javascript li lascio disattivati, quando mi servono li attivo.
fraussantin
29-06-2010, 23:27
Veramente uso il browser originale con la full qwerty...ci avrò scritto almeno 2000 messaggi sul forum...
I javascript li lascio disattivati, quando mi servono li attivo.
si ma girato di traverso non in diritto. il che significa che lo devi tenere con 2 mani e che per scrollare una pagina ci metti il doppio.
io lo uso sempre in posizione orizzontale.
la microquerty e da sparo!!!
conan_75
29-06-2010, 23:37
si ma girato di traverso non in diritto. il che significa che lo devi tenere con 2 mani e che per scrollare una pagina ci metti il doppio.
io lo uso sempre in posizione orizzontale.
la microquerty e da sparo!!!
Io lo uso solo in landscape, in modo che la risoluzione e la visualizzazione sia simile ad un pc.
Altrimenti devi scrollare a destra e sinistra perdendo la riga per andare accapo...oltre che i siti web si stanno adeguando al formato 16:9.
fraussantin
29-06-2010, 23:42
Io lo uso solo in landscape, in modo che la risoluzione e la visualizzazione sia simile ad un pc.
Altrimenti devi scrollare a destra e sinistra perdendo la riga per andare accapo...oltre che i siti web si stanno adeguando al formato 16:9.
no opera ti ottimizza le scritte testuali in base alla larghezza dello schermo(wraptext) , cioe devi scrollare se vuoi vedere i lati tipo icone o colonne pubblicitarie , ma un testo te lo ottimizza per vederlo tutto.
cmq sono abitudini.
conan_75
29-06-2010, 23:48
no opera ti ottimizza le scritte testuali in base alla larghezza dello schermo(wraptext) , cioe devi scrollare se vuoi vedere i lati tipo icone o colonne pubblicitarie , ma un testo te lo ottimizza per vederlo tutto.
cmq sono abitudini.
Ah, io parlavo del browser nokia...
davide155
30-06-2010, 00:37
Ordinata la versione Navigation......dovrebbe arrivarmi in settimana.
Spero di non pentirmi.......pagato 184€ compresa la staffa per auto.
Etchelon
30-06-2010, 01:54
come si fa a cambiare l'icona del programma , anche io ho lo stesso prob.
cmq il mini non crashsa per nulla , le vecchie versioni avevano un bug che ti cancellava i post dopo averli scritti.
ma ora non lo fa piu (mi e capitato solo una volta da quando e stato aggiornato 1 mese fa).
solo che ti accorgerai che non vedi i gif animati, non carica alcuni (molti)script java.(e nemmeno gli spot spesso)
il browser originale va benissimo se si ha dimestichezza col t9, io l'ho rimosso da cervello da piu di un anno , e non ne voglio piu sentire parlare (SIAMO NEL 2010 CON TELEFONI TUCH E ASSURDO CHE L'UNICA TASTIERA, IN VERTICALE, DECENTE DI QUESTO TELEFONO SIA IN T9)
Scarichi Opera Mini, è un file .jar (se c'è anche un .jad, non serve). Apri il .jar con WinRar, rimpiazzi l'icona (è il file i.png) con quella che vuoi.
Io l'ho già fatto una volta, ma l'icona che ho messo non è la O trasparente che ha anche Opera Mobile, bensì è una O rossa con sfondo nero, quindi se l'immagine della home non è nera quell'icona sta male nelle icone rapide.
Dato che non so niente di niente sulla grafica, qualcuno mi sa dire come fare a rendere l'icona trasparente? O può postare direttamente la O rossa resa trasparente?
Sarebbe questa:
http://promote.opera.com/logos/Opera-icon-low-res.jpg
Riguardo al browser normale, frussantin, non capisco che problemi ti fai con la tastiera...per scrivere giri il cell in landscape, poi per navigare lo rimetti verticale. La qwerty di Opera, quando il cell è verticale, è strettissima :mbe:
e per scaricare le mappe direttamente sulla sd senza usare ovi suite ?
C'è già un thread dove se ne parla, ti rimando lì www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
fraussantin
30-06-2010, 07:12
Scarichi Opera Mini, è un file .jar (se c'è anche un .jad, non serve). Apri il .jar con WinRar, rimpiazzi l'icona (è il file i.png) con quella che vuoi.
Io l'ho già fatto una volta, ma l'icona che ho messo non è la O trasparente che ha anche Opera Mobile, bensì è una O rossa con sfondo nero, quindi se l'immagine della home non è nera quell'icona sta male nelle icone rapide.
Dato che non so niente di niente sulla grafica, qualcuno mi sa dire come fare a rendere l'icona trasparente? O può postare direttamente la O rossa resa trasparente?
Sarebbe questa:
http://promote.opera.com/logos/Opera-icon-low-res.jpg
Riguardo al browser normale, frussantin, non capisco che problemi ti fai con la tastiera...per scrivere giri il cell in landscape, poi per navigare lo rimetti verticale. La qwerty di Opera, quando il cell è verticale, è strettissima :mbe:
grazie.
per il trasparente ora non ho tempo ma se hai photoshop basta analizzare l'immagine dentro al sis e vedere che sistema hanno usato.
una maschera, un 4'livello,un formato che supporta la trasparenza.
Scusate rompo ancora col mio 5230 :D
Allora stamani ho ricaricato di 10 neuri e sono andato nell'area clienti 3.
Ho visto il traffico , in particolare ieri ci son stati quasi una decina di collegamenti internet con scaricamento di pochi kb.
Ora , a me non era apparsa nessuna richiesta di collegamento internet.
Come faccio capire quale servizio o programma ha fatto il bastardo?
E come faccio ad impedire che si ricolleghi ancora? Almeno facendo si che compari la richiesta di connessione...
grassie!
C;,a;,s;,d;,ss
__miche__
30-06-2010, 08:21
anche con il mio cfw?
purtroppo sì..
ah, ho provato adesso a sentire la differenza tra livello 1 e 2 del feedback del touchscreen, e la differenza.... non c'è :)
o meglio non è molto percepibile, inoltre non sembra essere stata corretta in quanto il liv 2 è sempre più "soft" del liv 1
__miche__
30-06-2010, 08:29
provate a mettere questa icona per Opera Mini e ditemi se va bene
http://img153.imageshack.us/img153/6645/operaiconlowres.png
miciotta62
30-06-2010, 09:47
provato..altri dubbi per voi smanettoni di OPERA....sia mobile che mini:
1.) ma non e' possibile mettere la minitastiera a video grande ?
2.) provato a toccare 2 volte lo schermo ma NON zooma ?ma come si zoomma avanti e inidetro su un sito ?
3.) ma i 2 siti (dei 9) opera e bbc NON si posono tolgiere ,s e si come ?
4.) messi nei altri dei 9 liberi i miei siti ...ma se volgio cambiarli come faccio ? non c'e piu aggiungi ...come ?
grazieee:)
Etchelon
30-06-2010, 10:07
provate a mettere questa icona per Opera Mini e ditemi se va bene
http://img153.imageshack.us/img153/6645/operaiconlowres.png
Mitico! Ti faccio sapere, anche se m'è venuto in mente che la guida su come cambiare icona raccomandava di usarne una di dimensioni massimo 100x100. Provo, al limite ti chiedo di ridurla :D
EDIT: infatti andrebbe ridotta a 92x100, che attualmente è più grande delle altre icone nella Home :D
Grazie ancora :)
provato..altri dubbi per voi smanettoni di OPERA....sia mobile che mini:
1.) ma non e' possibile mettere la minitastiera a video grande ?
2.) provato a toccare 2 volte lo schermo ma NON zooma ?ma come si zoomma avanti e inidetro su un sito ?
3.) ma i 2 siti (dei 9) opera e bbc NON si posono tolgiere ,s e si come ?
4.) messi nei altri dei 9 liberi i miei siti ...ma se volgio cambiarli come faccio ? non c'e piu aggiungi ...come ?
grazieee:)
1) Gira il cell in orizzontale!
2) Zooma solo i siti che NON sono fatti per mobile, a occhio sono quelli illeggibili (quello della BBC lo puoi zoomare, myopera invece no se non vado errato)
3) Click lungo sui riquadri -> clear
4) Click lungo sui riquadri -> edit
In generale se non riesci a trovare un comando nei vari menù, fai un click lungo :D
miciotta62
30-06-2010, 10:16
ottimo.... minitastiera grande intendevo a TUTTO schermo ?
quel foto del logo per il logo della O tutta sfuocata del opera mini vero ?
grazieeee
Etchelon
30-06-2010, 10:28
ottimo.... minitastiera grande intendevo a TUTTO schermo ?
quel foto del logo per il logo della O tutta sfuocata del opera mini vero ?
grazieeee
Non credo ci sia a tutto schermo!
E sì, è per il logo sfuocato...ma dico io, che ci vuole da parte degli sviluppatori ad accorgersene?! :doh:
__miche__
30-06-2010, 11:29
icona 92x100
http://img709.imageshack.us/img709/7874/operaiconlowres92x100.png
icona 92x100 + mini
http://img96.imageshack.us/img96/7059/operaiconlowres92x100mi.png
Salve a tutti,
vi espongo brevemente il problema che mi è appena sorto:
oggi entro in negozio per cambiare gestore telefonico, mi viene chiesto di tirare fuori la sim dal 5800...una volta rimessa riaccendo e continuo a parlare con il commesso.
Dopo pochi minuti che sono andato via, tornato a casa controllo il cell. ed è spento, con mia grande sorpresa provo a riaccenderlo ma invano. Dopo alcuni tentativi, tenendo molto premuta la batteria contro i contatti il cell. parte ed appena la lascio si spegne.
Ora, è mai possibile che dopo aver aperto in totale soltanto 2 volte il cell. si sia già danneggiata la batteria od i contatti? (che anticipo non presentano alcun danno apparente)
Ho provato a mettere uno spessore tra cover e batteria, ed il cell. resta acceso se non subisce movimenti bruschi....ma capite bene che non può essere una soluzione.
In conclusione vorrei sapere se è qualcosa che già capitata a qualcun altro e se l'unica soluzione è quella di mandarlo ad un centro nokia....
Grazie
Mi quoto sperando che qualcuno mi possa aiutare.
ciao
miciotta62
30-06-2010, 12:21
echelon....
ok scompattato con winrar e trovato il file png ma poi come
lo ricompatto in un unico file JAR ? come si fa ???? aiutooo
quindi si puo' con OPERA mettere tastiera a TUTTO schermo cell ?
se si come ?
Etchelon
30-06-2010, 12:39
echelon....
ok scompattato con winrar e trovato il file png ma poi come
lo ricompatto in un unico file JAR ? come si fa ???? aiutooo
quindi si puo' con OPERA mettere tastiera a TUTTO schermo cell ?
se si come ?
No no, devi aprire (non scompattare) il file con WinRar, e poi trascinare l'immagine i.png da risorse del computer a dentro l'archivio (o in alternativa, fai copia e incolla). Al che WinRar ti chiederà qualcosa (non ricordo cosa :D ), dai ok ed è fatta! :D
miche: grazie :ubriachi: :mano:
Mobile, provali entrambi e vedrai che opera mobile è piu completo e stabile.
Direi che è bene tenersi sempre un'Opera Mini installato non foss'altro perché se non si ha una flat e non c'è campo Wi-fi, è quello che ciuccia meno byte di download/upload.. :p (poi se non gli fai caricare le immagini scaricherà poco più di Lynx..:D )
se non hai una flat e "gradisci" scaricarti da Ovi Suite devi fare come ti hanno detto (usare il PC Firefox e apposita estensione per "simulare che tu sia un 5800"), sennò segui i consiglio di Utone (da cell).
Che versione hai delle mappe, please?
Come faccio a saperlo? :rolleyes: Ho aggiornato Ovi Suite e tra le novità c'è che aggiorna le mappe (prima forse si poteva solo con Map Uploader). Appena lanciato e entrato in mappe mi ha avvisato che c'erano Mappe nuove. Aggiorna? Sì...
Ho visto. Però io ho messo fino a 8 thread :eek: e il mio Core2 Duo continua ad andare al 70% max di CPU... Ovviamente idem se metto 2-3 thread. Il settaggio mi puzza un pochetto..
dove si trovano gli installer dei programmi scaricati da ovi store? sono visibili tramite xplore? posso salvarmeli per non riscaricarli?
anche a me interessa, ho provato con l'addons user agent ma non sono stato capace, a me il link del download non appare.
un metodo è quando dal cell si klicca su scarica, una volta che è al 100% scaricato e parte l'installazione andare in gestione file nella cartella download e cercare il sis o sis.dm ecc e salvarlo, ma non sempre funziona.
ma si puo ideare un metodo piu macchinoso di così per installare qualcosa nel cellulare ?:muro:
comunque non so voi ma io trovo che con map uploader lo scarico sia piu automatico selezioni quello che ti serve e poi fa tutto il programma, con ovi suite devi star eli a selezionare di volta in volta quello che ti serve...
anche a me interessa, ho provato con l'addons user agent ma non sono stato capace, a me il link del download non appare.
Cioè, hai messo 5800 e poi in store.ovi.com ti sei loggato? Se sì, a me scarica il sis.dm che poi devi "ritoccare" internamente per farlo diventare .sis (goggla con ".sis.dm" forse trovi).
ma si puo ideare un metodo piu macchinoso di così per installare qualcosa nel cellulare ?:muro:
Quando vuoi evitare che i .sis (quelli a pagamento in primis) popolino il mondo del P2P.. sì, direi proprio di sì.. :D Credo sia voluto.
comunque non so voi ma io trovo che con map uploader lo scarico sia piu automatico selezioni quello che ti serve e poi fa tutto il programma
Mmm.. grazie della dritta. Lo proverò. In effetti Ovi Suite può essere buono giusto per dare un'updatata a tutte le mappe che hai scaricato. Non si presta molto a fare lo scarico la prima volta (a meno di stare là ad attendere mappa per mappa).
Come faccio a saperlo? :rolleyes: Ho aggiornato Ovi Suite e tra le novità c'è che aggiorna le mappe (prima forse si poteva solo con Map Uploader). Appena lanciato e entrato in mappe mi ha avvisato che c'erano Mappe nuove. Aggiorna? Sì...
Apri Ovi Maps->chiave inglese->informazioni su e in alto ti scrive la versione del software e delle mappe (per la mappa..dagli qualche secondo prima di fare "informazioni su"!) La mia è 0.1.24.114!
__miche__
30-06-2010, 15:08
ho disinstallato e reinstallato Opera mini 5 riscaricandola dal sito tramite il cell (come avevo già fatto) e magicamente l'icona adesso è trasparente! o l'hanno cambiata loro o si sono fregati quella che ho appena modificato io :D
miciotta62
30-06-2010, 15:29
echelon scusa ma come faccio a aprire come dici tu opera.jar con
winrar? scusa saro' imbranata mah...
con opera mobile mi chiede il tipo di conessione , ma opera mini no,
meno male che va sul wi-fi e non ciuccia credito !!!
ma vero che il top sia SkiFire molto meglio rispetto Opera ?
ma con Opera che supporta il copia/incolla dove trovo opzione ???
NON la vedo ?
Etchelon
30-06-2010, 15:53
ho disinstallato e reinstallato Opera mini 5 riscaricandola dal sito tramite il cell (come avevo già fatto) e magicamente l'icona adesso è trasparente! o l'hanno cambiata loro o si sono fregati quella che ho appena modificato io :D
Vero, ma la tua è meno sgranata :D
Però nella home rimane cmq più grande delle altre...peccato :(
echelon scusa ma come faccio a aprire come dici tu opera.jar con
winrar? scusa saro' imbranata mah...
Hmm non capisco la difficoltà visto che hai già usato WinRar per scompattare il file .jar! Semplicemente fai tasto destro -> "apri con" e scegli WinRar (se non c'è, cerchi l'eseguibile nella cartella dove l'hai installato). Al che dovresti avere la tipica finestra di WinRar aperta, con dentro i file del programma:
http://img340.imageshack.us/img340/2883/20958893.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/20958893.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Quindi trascini in questa finestra, da risorse del computer, l'immagine di miche, rinominata i.png. Mi raccomando salvala come .png e non .jpeg quando la salvi da questo forum.
con opera mobile mi chiede il tipo di conessione , ma opera mini no,
meno male che va sul wi-fi e non ciuccia credito !!!
Vero, non ho ben capito se usa il punto d'accesso predefinito (in Connettività -> Destinazioni), o quello che gli indichi la prima volta che fai partire il programma...
ma con Opera che supporta il [B]copia/incolla dove trovo opzione ???
NON la vedo ?
Con Opera Mobile si può fare copia incolla (appena provato), con Opera Mini non sono sicuro (ieri non riuscivo a copiare IN Opera un link preso da un sms, ma magari sbagliavo qualcosa).
__miche__
30-06-2010, 15:56
io ho un problema però: ho inserito l'icona nel file jar, però quando vado ad installarlo mi dice che la dimensione non corrisponde col file jad, epperforza c'è l'icona modificata che occupa di più... come si fa? (magari qualcuno me lo passa con la mia icona già integrata così riprovo?)
io ne so di grafica ma non di ste robe :D
Etchelon
30-06-2010, 16:12
io ho un problema però: ho inserito l'icona nel file jar, però quando vado ad installarlo mi dice che la dimensione non corrisponde col file jad, epperforza c'è l'icona modificata che occupa di più... come si fa? (magari qualcuno me lo passa con la mia icona già integrata così riprovo?)
io ne so di grafica ma non di ste robe :D
Cancella il .jad, non serve a niente (testato) :D
conan_75
30-06-2010, 17:04
ma vero che il top sia SkiFire molto meglio rispetto Opera ?
Non esiste il meglio od il peggio...devi valutare te.
Io li ho provati tutti e sono rimasto sull'originale.
Opera 10 è valido, non mi trovavo bene con lo zoom senza zone "intermedie" per la mia vista (per la tua non lo so...).
Ha la possibilità di funzionare in "turbo mode" e diventa come opera mini 5 se necessario.
Potevo usare la tastiera standard che con le mie dita è la migliore (con le tue non lo so...).
Senza flash però in certi casi è limitante.
Opera mini 5 è troppo limitante se usato con wifi: ping enorme pur non avendo la necessità di usare algoritmi per ridurre la banda.
Skyfire?
Ottime premesse...ma hai provato a navigarci per un'oretta?
Io si, mi stava venendo l'orticaria dal nervoso...i video si vedono una schifezza, rendering pessimo, zoom a casaccio, leeeeentoooo da spaccarsi.
L'ho cestinato dopo poco...
Insomma, provali tutti, tanto sono gratis e nella memoria ce ne stanno quanti ne vuoi...
Apri Ovi Maps->chiave inglese->informazioni su e in alto ti scrive la versione del software e delle mappe (per la mappa..dagli qualche secondo prima di fare "informazioni su"!) La mia è 0.1.24.114!
idem la mia. c'è una versione successiva?
Non esiste il meglio od il peggio...devi valutare te.
Io li ho provati tutti e sono rimasto sull'originale.
Idem. Alla fine ti rendi conto che è il compromesso migliore, e in fin dei conti funziona bene e gli manca solo l'apertura su richiesta dei tab, per ora...
raga qualcuno ha provato le home orange?
come vi trovate?
a prescindere dalla versione....mi chiedevo: installando la orange, è possibile cambiare il tema o è già un tema la home e dunque nn si possono fare modifiche ulteriori.... questa cosa mi sfugge...
Skyfire?
Ottime premesse...ma hai provato a navigarci per un'oretta?
Io si, mi stava venendo l'orticaria dal nervoso...i video si vedono una schifezza, rendering pessimo, zoom a casaccio, leeeeentoooo da spaccarsi.
L'ho cestinato dopo poco...
L'unica cosa buona è che riesce ad aprire QUALSIASI pagina web come tu fossi al PC con tanto di animazioni flash (anche versione 10).
Insomma è sempre bene tenerselo installato per le "emergenze" ovvero nel caso in cui ci fosse la necessità di aprire una pagina e non ci si riuscisse né da Opera né dal browser Nokia né da Bolt.
dragone17
30-06-2010, 20:03
il tema è una cosa e la home è un'altra... e puoi cambiarli in modo indipendente.
la home orange io l'ho installata perchè è necessaria per la tsunami, e l'avevo provata anche quando era appena uscita.
carina, ma per i miei gusti non è per niente comoda.
domanda..... ho necessità di cambiare la sdcard con una di capacità maggiore, da 16 secondo voi siccome ce ne sono di classe 2 4 6 ecc
quale è la piu adatta per il cellulare cioè oltre la quale non si avverte differenza di velocità di trasferimento poichè si satura il bus dati.
altra domanda che tipo sandisk lexar memorystar ....
Domanda già fatta sia qui che in molti altri thread.
Ti do una risposta veloce, per maggiori info fai un search.
La classe si riferisce alla velocità di scrittura. Se è alta salvi velocemente foto, trasferisci dati dal PC alla memory card in minor tempo.
La velocità di lettura invece è quasi identica per tutte le classi quindi nell'aprire foto, mp3 ed altri file non ci sono differenze.
Trova tu quella col miglior compromesso di prezzo e velocità di scrittura, pensa se vale la pena spendere tot soldi in più per trasferire file più velocemente.
Dr.FrankenHouse
30-06-2010, 21:35
Piccole impressioni personali riguardo i browser:
ho il cellulare da gennaio (con fw 40) e subito mi sono lanciato sull'accoppiata Opera Mobile + Applicazione Youtube (il browser nokia non mi ha mai attirato).
Adesso (con fw 50) leggendo tutti i vostri post mi sono incuriosito e ho deciso di usare un pò il browser nokia...mi trovo una favola!!!Opera sta bello bello riposto nel menu Applicazioni a fare muffa :D
I video (almeno quei 2/3 che ho visto oggi tra cui questo (http://www.youtube.com/watch?v=LXt2KcUv7Yk) :D ) erano molto fluidi,molto meglio rispetto all'applicazione Youtube
Per ora ancora non mi è crashato...vedremo :D
Per chi si collega ad una linea wifi può andare bene il browser Nokia integrato.
Ma se sono in giro e quindi mi devo collegare utilizzando la linea GSM/UMTS la scelta obbligata è Opera Mini perché consuma pochi KB (non ne ho infiniti) ed in pochi secondi mi visualizza la pagina.
Col browser Nokia integrato mi partirebbero 500KB - 1MB a pagina ed, a parte i tempi di caricamento molto lunghi, in una mezz'ora avrei già consumato i miei 50MB giornalieri.
Stesso discorso per Opera Mobile.
conan_75
01-07-2010, 08:16
Hai un abbonamento troppo limitante...con la vodafone avevo 500Mb a settimana che già erano limitanti...ora con la 3 ho 3Gb/mese e mi costa anche di meno (5E).
Ti converrebbe cambiare operatore...
Opera Mobile attivando la funzione "turbo" diventa come opera mini.
Mr_Paulus
01-07-2010, 08:50
Hai un abbonamento troppo limitante...con la vodafone avevo 500Mb a settimana che già erano limitanti...ora con la 3 ho 3Gb/mese e mi costa anche di meno (5E).
Ti converrebbe cambiare operatore...
Opera Mobile attivando la funzione "turbo" diventa come opera mini.
non è proprio come il mini, consuma comunque più banda (anche se molta meno).
comunque a qualcun'altro capita che opera mobile fa piantare il telefono e l'unica soluzione è spegnerlo?
Domanda: nelle impostazioni del punto d'accesso sull'invio delle mail, come mai non compare il "chiedi sempre"? Capisco la ricezione (se controllo ogni 5secondi, non posso chiederlo sempre..), ma per l'invio potevano metterlo (non usando il controllo ogni tot minuti e principalmente inviando, mi sarebbe tornato comodo! ^^).
Seconda "lamentela": è una cosa propria del Symbian, ma..non capisco perchè gli sms/mms non vengano riportati con l'orario di invio, ma con quello di ricezione. Capita di notte che mi mandino sms (o quando sono in zone non coperte..capita spesso qui dove abito) e quando accendo il telefono e li ricevo, non sono in grado di sapere QUANDO mi sia stato inviato. Cosa che il Symbian serie 40 fa, per altro.. Di certo questo non mi spingerà a cambiare OS (almeno nel breve periodo..visto che Symbian pare essere sul viale del tramonto causa MeeGo), però..potrebbero uniformarsi al resto dei dispositivi! (insomma..di un sms "arrivo tra dieci minuti", mi serve sapere l'invio, non la ricezione..se no come calcolo i dieci minuti??)
dragone17
01-07-2010, 09:36
@ Mr_Paulus
a me non è mai capitato (per fortuna aggiungerei)
@ TRF83
opzioni -> dettagli messaggio
lì mi pare riporti l'ora di invio.
abbastanza nascosto, però per esserci c'è...
Project_Z
01-07-2010, 09:57
@ TRF83
E' vero anch'io mi ero accorto di questo problema e ho notato che così si risolve anche se un pò più scomodo ;)
Era nell'icona "?" non "chiave inglese" :p
Cmq (ora) ho anch'io quella là. Evidentemente fino alla rev. di Ovi Suite che ho installato l'altro ieri non c'era avviso alcuno da parte sua (e io non uso Map Loader) che c'erano mappe più nuove.
Cmq conto di provare 'sto Map Loader.. se riesce a fare un batch download DOPO aver scelto per benino cosa scaricare.. :rolleyes:
__miche__
01-07-2010, 10:54
quale programma fa la stessa cosa di ThePencil? me ne serve uno compatibile con fw50
niubbo69
01-07-2010, 11:07
Causa temporalone mi si è bagnato il mio 5800 ed ora non si accende più, neanche collegandolo al caricabatterie.
Qualcuno è a conoscenza se l'eventuale riparazione può essere alla portata di un comune hobbista o mi tocca spendere un botto di soldi in assistenza?
Grazie e scusate per il disturbo.
miciotta62
01-07-2010, 11:10
grazie Echelon...vediamo se ho capito :
salvo immagine ma da dove la predno link ? e la metto png
ma stesse dimensioni 15x 15 o piu grande ?
e la trascino dentro ..giusto ? provo !
dove trovo immagine nuova di opera mini ? grazieee
__miche__
01-07-2010, 11:24
grazie Echelon...vediamo se ho capito :
salvo immagine ma da dove la predno link ? e la metto png
ma stesse dimensioni 15x 15 o piu grande ?
e la trascino dentro ..giusto ? provo !
dove trovo immagine nuova di opera mini ? grazieee
due icone le ho fatte io, le trovi qui se vuoi :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32472259&postcount=28599
quale programma fa la stessa cosa di ThePencil? me ne serve uno compatibile con fw50
ma sei jerry su nokialino?
Era nell'icona "?" non "chiave inglese" :p
Hai ragione, scusa..è che mentre scrivevo mi son messo a ravanare nelle opzioni, e nel buffer cervello->mano dev'essere rimasta l'icona a chiave inglese!
@ TRF83
Cavolo, per partito preso non avevo guardato qui! Ricordavo l'N80 che ti indicava solo l'ora di ricezione (e per vederla eri obbligato ad entrare in opzioni->dettagli). Beh..sempre meglio che niente, insomma.. Grazie per la dritta! :)
ho appena finito di scaricare tutte le mappe, ma...
c'è un modo per aprire le mappe dal pc ?
Etchelon
01-07-2010, 13:31
Ne approfitto per fare una domanda più generica:
esiste un "emulatore" di Symbian per PC? Vorrei creare qualche desktop con GDesk, ma farlo direttamente sul display del cellulare con il plettro è del tutto fuori discussione.
Ne approfitto per fare una domanda più generica:
esiste un "emulatore" di Symbian per PC? Vorrei creare qualche desktop con GDesk, ma farlo direttamente sul display del cellulare con il plettro è del tutto fuori discussione.
prova a cercare qui
http://www.forum.nokia.com/
oppure carbide su google.
miciotta62
01-07-2010, 16:46
raga ma davvero meglio di opera mobile lo SkyFire ? lo metto ?
da dove si scarica dal sito ufficiale o ? avete un link per 5800 ?
va ok sul 5800 o da problemi o rellantamenti o bloccaggi ? thanks
Be', se hai l'ADSL vai su maps.ovi.com. Sono le stesse medesime mappe. E puoi anche sincronizzare i preferiti con il 5800, previa registrazione di un account.
Su PC in locale nisba, sorry..:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.