View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Buffo. Ora capisco molte cose di SkyFire.
Ho provato ad andare sulla pagina di test speed di youtube:
www.youtube.com/my_speed#
con Web (di Nokia) la pagina mi mostra le velocità di Milano (io sto a Roma, ma presumo che l'APN di Wind risieda là, fisicamente). Peccato che poi il video di esempio non si apra (resta il loghino di Flash). Forse perché è 10.x required..
Poi ho aperto SkyFire.
Ebbene, mi mostra le velocità della mia zona come "Los Angeles" :eek:. Se provo a mandare in visione il filmato, trovo 28000 kbps di velocità.
Ne consegue che SkyFire di fatto mostra una visione compressa di una pagina renderizzata da una specie di PC che sta a Los Angeles, pure con connessione parecchio veloce. Ovvio poi che tale schermata viene compressa e mandata (alla velocità del 3G) fino al nostro piccolo.
Non ho provato nè Bolt nè Opera Mobile (ma tanto Opera dubito che Opera supporti YouTube)..
;)
perbacco
15-10-2010, 07:48
Oggi il cellulare mi ha fatto uno strano scherzo. Si è sballata l'ora e la data;
;)
Stamattina, premo il tasto di accensione e non si accende, restano luminose solo le spie dei pulsanti bianco rosso e verde. Stacco la batteria e di nuovo data al 1/3/2010 ed ora sballata.
Sarò costretto ad un hard reset + format della memory, sperando che le cose si rimettano a posto.
Sono l'unico a cui si stanno verificando questi inconvenienti?
Ciao a tutti.
Etchelon
15-10-2010, 08:20
Stamattina, premo il tasto di accensione e non si accende, restano luminose solo le spie dei pulsanti bianco rosso e verde. Stacco la batteria e di nuovo data al 1/3/2010 ed ora sballata.
Sarò costretto ad un hard reset + format della memory, sperando che le cose si rimettano a posto.
Sono l'unico a cui si stanno verificando questi inconvenienti?
Ciao a tutti.
Va che è normale che si sballino l'ora e la data togliendo la batteria :mbe:
perbacco
15-10-2010, 08:51
La batteria l'ho tolta per un secondo perchè il cellulare non dava segni di vita. Sull'n70 togliendo la batteria, per esempio durante il cambio di sim, l'ora e la data restava giusta. In ogni cellulare che ho avuto, togliendo la batteria data ed ora non si sono mai resettati, ci dovrebbe essere una batteria tampone che conserva le impostazioni per un certo periodo di tempo.
Inoltre, mi è capitato su questo cellulare di cambiare sim e non è successo nulla alle impostazioni. Deve esserci un malfunzionamento.
cosimo030
15-10-2010, 11:28
ciao
mi sapete dire come posso aumentare le icone delle applicazioni presenti sul display?
riesco ad averne disponibili soltanto 4 oltre alla linea di ricerca (inutile x me) e alla linea dell'ultimo messaggio della casella di posta
:Sbonk
grazie
Cerca con goolge "winget tsunami" la installi e evrai a disposizione
tutte le icone che ti pare. Il cell. non si blocca e mi trovo benissimo.
Big_Tony
15-10-2010, 11:39
Cerca con goolge "winget tsunami" la installi e evrai a disposizione
tutte le icone che ti pare. Il cell. non si blocca e mi trovo benissimo.
ciao, ho letto che stai usando la home tsunami. pensavo di metterla pure io. come ti trovi?? il cellulare ne risente in velocità, cioè la home risulta pesante oppure è accettabile??
cosimo030
15-10-2010, 12:15
ciao, ho letto che stai usando la home tsunami. pensavo di metterla pure io. come ti trovi?? il cellulare ne risente in velocità, cioè la home risulta pesante oppure è accettabile??
Mi trovo benissimo e' ho tutto a portata di mano la home non e' a fatto pesante
Etchelon
15-10-2010, 12:21
La batteria l'ho tolta per un secondo perchè il cellulare non dava segni di vita. Sull'n70 togliendo la batteria, per esempio durante il cambio di sim, l'ora e la data restava giusta. In ogni cellulare che ho avuto, togliendo la batteria data ed ora non si sono mai resettati, ci dovrebbe essere una batteria tampone che conserva le impostazioni per un certo periodo di tempo.
Inoltre, mi è capitato su questo cellulare di cambiare sim e non è successo nulla alle impostazioni. Deve esserci un malfunzionamento.
Io ho un 5230 e togliendo la batteria per una frazione di secondo, piccola quanto vuoi, data e ora si sballano. Ora, lo so che è un cellulare diverso, ma sono quasi uguali e dubito fortemente che tra le poche differenze nel mio ci sia "mancanza di una pila a bottone per mantenere data e ora"...
Big_Tony
15-10-2010, 12:24
Mi trovo benissimo e' ho tutto a portata di mano la home non e' a fatto pesante
allora la proverò sicuramente
grazie:)
ciao a tutti,sono nuovo e ho un 5800xpress music,ti ho citato ma era l'unico modo ke avevo per parlare nn lo sò perchè...
il mio 5800 è come uscito dalla fabbrica ancora, ce l'ho da 1 anno ma nn l'ho propio sfruttato quindi
-come posso fare per aprire i pdf?(se c'è un sito dove scaricarlo gratis altrimenti a pagamento se nn c'è alternativa)
-a volte si disconnette da solo anke senza mancanza di linea(internet intendo)
-ho solo real player per aprire file c'è qlcs di meglio?
qualsiasi altro cosiglio è beneaccetto per migliorarlo, vi ringrazio in anticipo!!!
Se non vuoi installare niente per vedere i PDF basta che ti colleghi a http://view.samurajdata.se ed inserisci il link del file .pdf.
Di gratuito c'è solo "PDF Alternate Reader" che funziona abbastanza bene, basta accontentarsi.
Per altri programmi utili leggi il primo post di questo thread e troverai un interessante elenco.
Se non vuoi installare niente per vedere i PDF basta che ti colleghi a http://view.samurajdata.se ed inserisci il link del file .pdf.
Di gratuito c'è solo "PDF Alternate Reader" che funziona abbastanza bene, basta accontentarsi.
Per altri programmi utili leggi il primo post di questo thread e troverai un interessante elenco.
ho seguito il tuo link ma nn capisco se quelli ke ci sono sono adatti solo al computer(c'è scritto windows vista xp mac) o anche per il mio nokia 5800xm? come faccio a capire se sono per computer o 5800?
A che programmi ti riferisci? A quale pagina stai guardando?
Ci sono novità in OVI Maps: adesso se si clicca sull'icona Altro è possibile selezionare quali servizi far visualizzare nel menù (map reporter, eventi, guida Michelin..).
PS Ho OVI Maps 3.06.
Senza aver installato nulla nè cambiato alcuna impostazione oggi gli SMS che ricevo (in E:, come sempre) non li apre: mi mostra l'anteprima, i dettagli, ma se ci clicco non li apre a piena pagina. Ovviamente nemmeno l'avviso sul desktop va più.
Se metto memoria C:, i msg (nuovi) che arrivano si aprono comodamente.
Rimetto E: e quelli vecchi (ma anche qualsiasi msg nuovo) non si apre. Resta incantato (posso premere sul titolo 1000 volte e non cambia nulla)..
Tremendo! :muro:
Riavviando con batteria staccata qlc secondo non sortisce effetto alcuno..
Sto ancora pensando a come procedere: backup e poi? hard reset? etc.
Prova a fare una ricerca perché non sei il primo ad avere problemi con gli SMS salvati sulla memory card infatti si consiglia a tutti di non memorizzarli lì ma di utilizzare la memoria del telefono (tanto occupano pochissimo spazio) altrimenti è quasi certo che un giorno vai ad aprire la cartella dei messaggi e non ne trovi più nemmeno uno!!
Ormai è un problema noto. :-(
Purtroppo e salvando i messaggi in E: accade spesso che si corrompano e vengano persi...
Purtroppo e salvando i messaggi in E: accade spesso che si corrompano e vengano persi...
Il bello è che non si sono persi... stanno là ma non si riescono più ad aprire... (vedo solo le prime lettere di anteprima!)
Il prob. è esteso anche alle 2 caselle IMAP (!) e quelle non so se occuperebbero poco spazio (gli allegati?)
Insomma, se dovessi solo spostare tutto su C:, mi basta distruggere quanto sta in E: (email comprese) e chissene.
Però poi se le email dovessero occupare spazio, mi tocca rifare così (tutto in E:) e dunque l'hardreset sarebbe assicurato..
Boh? :mc:
Il bello è che non si sono persi... stanno là ma non si riescono più ad aprire... (vedo solo le prime lettere di anteprima!)
Il prob. è esteso anche alle 2 caselle IMAP (!) e quelle non so se occuperebbero poco spazio (gli allegati?)
Insomma, se dovessi solo spostare tutto su C:, mi basta distruggere quanto sta in E: (email comprese) e chissene.
Però poi se le email dovessero occupare spazio, mi tocca rifare così (tutto in E:) e dunque l'hardreset sarebbe assicurato..
Boh? :mc:
Con il problema che hai credo che i tuoi messaggi sono irrimediabilmente persi...
Se usi un account IMAP tutti i dati sono sul server... Io in genere cancelli i messaggi pesanti che non mi servono solo sul telefono (rimangono comunque le intestazioni mediante le quali puoi subito recuperare il messaggio con una connessione ad internet). Al limite gli allegati che ti servono li puoi salvare a parte sulla memory card...
Ecco come installare la nuova tastiera SWYPE in italiano sul 5800 http://www.nokioteca.net/blog/2010/10/come-installare-swype-sui-symbian-s60-5th-edition/
themalox
17-10-2010, 19:23
Ecco come installare la nuova tastiera SWYPE in italiano sul 5800 http://www.nokioteca.net/blog/2010/10/come-installare-swype-sui-symbian-s60-5th-edition/
La sto provando adesso, usandola col pennino funziona benissimo sia in verticale che in landscape, con le dita diciamo che sarebbe meglio un display capacitivo ovviamente..
DrossBelly
17-10-2010, 19:32
ma lo swyppe in cosa consiste,non trovo informazioni esaustive
Se ho capito bene componi le parole trascinando il dito sul display da una lettera all'altra della tastiera qwerty, senza mai sollevarlo. Cerca qualche video su Youtube.
E' l'ultima novità della scrittura su cellulare.
Con il problema che hai credo che i tuoi messaggi sono irrimediabilmente persi...
Se usi un account IMAP tutti i dati sono sul server... Io in genere cancelli i messaggi pesanti che non mi servono solo sul telefono (rimangono comunque le intestazioni mediante le quali puoi subito recuperare il messaggio con una connessione ad internet). Al limite gli allegati che ti servono li puoi salvare a parte sulla memory card...
Ma guarda, io di SMS importanti non ne tengo mai. Comunque da Ovi Suite li ho potuti leggere tutti e salvare. E' solo l'apertura dal cell che è inibita, davvero strano.
Alla fine ho cancellato tutto, comprese le 2 caselle email e ricreate con impostazioni messaggi su C:. Ora va tutto. Vediamo se occuperà troppo spazio. Non credo, cmq. Anche per le email sono solito cancellare il grosso.
Peccato che non ci sia il modo togliere dalla memoria i messaggi già letti (cioè fare l'inverso di intestazioni->lettura completa). Quelli che apri (e che ritieni importanti) te li devi tenere con il cell che ti occuperà una certa qtà di memoria (anziché la sola intestazione).. :rolleyes:
Cmq per inciso: 3-4 volte mi capitò di "quasi perdere" i messaggi. Entravo in Messaggi e mi avvisava con un errore che stava switchando su C:. Tutto vuoto. Andavo a mano su Impostazioni\Altro\E: e tornavano tutti.
Stavolta è stato diverso: nessun errore. Solo che non si aprivano più. C'erano, erano visibili (da Ovi Suite ad es.) ma non da cell.. :stordita:
Allora potrebbe essere il telefono ad avere qualche problemino software... Vai di hard reset e formatta anche la memory per evitare che il problema si ripresenti in futuro... ;)
conan_75
17-10-2010, 23:31
Se ho capito bene componi le parole trascinando il dito sul display da una lettera all'altra della tastiera qwerty, senza mai sollevarlo. Cerca qualche video su Youtube.
Con il resistivo, secondo me, non è una gran cosa...
Non lo trovo per niente innovativo...
Anche secondo me!!
Però se uno vuole togliersi la curiosità di provare questo famoso swype..
Allora potrebbe essere il telefono ad avere qualche problemino software... Vai di hard reset e formatta anche la memory per evitare che il problema si ripresenti in futuro... ;)
Quello che penso, xò x ora con msg su C: il prob é scomparso. Aspetto qlc altro guaio x una misura così drastica.. ;)
Cmq ieri ho salvato gli sms su ovi suite e avuto la stupida idea di sincronizzare i contatti: metà scomparsi (!) e alcuni triplicati o quadruplicati (doppioni a scatafascio). Credo che non sincronizzerò più se non con pc suite in ufficio (che conto mi salvi la pellaccia oggi..) e ovi sync da dentro il cell..
Spider-Man
18-10-2010, 09:19
Anche secondo me!!
Però se uno vuole togliersi la curiosità di provare questo famoso swype..
Grazie per la segnalazione io lo sto provando...
Devo dire che ancora non ho ben capito come funziona, forse sono troppo abituato al T9, comunque dopo proverò anche con il pennino...
Vi aggiorno appena possibile.
cut
Quelli che apri (e che ritieni importanti) te li devi tenere con il cell che ti occuperà una certa qtà di memoria (anziché la sola intestazione).. :rolleyes:
cut
Se tu lo selezioni e fai elimina->solo telefono, il messaggio ti resta sul server, ma sul cell ti resta solo l'intestazione, così non occupi spazio "inutile"!
foxmolder5
18-10-2010, 12:30
Ciao a tutti
qualcuno ha provato la nuova applicazione di foursquare? Poichè l'ho installata ma quando inserisco user e pass mi da sempre connection error.
Ciao fox
L'ho provato anch'io 'sto Swype.
Però ha alcune forti limitazioni per il momento:
1) parole tipo "xché" non si possono memorizzare (perché c'è l'accentata, dice)
2) dopo che l'ho provato un po' è facile che crashi la tastiera. Stai scrivendo un msg e scompare tutto e torna a SMS vuoto.
No grazie, aspetto la versione definitiva. SEMMAI.. :rolleyes:
dragone17
18-10-2010, 17:37
L'ho provato anch'io 'sto Swype.
Però ha alcune forti limitazioni per il momento:
1) parole tipo "xché" non si possono memorizzare (perché c'è l'accentata, dice)
2) dopo che l'ho provato un po' è facile che crashi la tastiera. Stai scrivendo un msg e scompare tutto e torna a SMS vuoto.
No grazie, aspetto la versione definitiva. SEMMAI.. :rolleyes:
provato anch'io oggi (l'ho usata tutto il giorno), e debitamente cestinato
problemi riscontrati(ovviamente parere personale)
1) scomodo quando devi scrivere parole che non sono previste (tipo i nomi propri)
2) lentuccia e crasha facilmente
3) come ha detto già qualcuno in precedenza in questo 3d, mi sembra più adatta a schermi capacitivi. strisciare il dito sfiorando lo schermo è una cosa, strisciarlo dovendo tenere premuto è un'altra...
4) usarla col dito è abbastanza scomodo, dato che il dito copre la tastiera stessa e non si vede bene dove si è finiti con la strisciata. e a me non piace usare pennino/plettro...
l'idea è buona, spero migliorino il codice per risolvere il punto 2, ma per me è meglio se sta sui nuovi cell col capacitivo.
io rimango con la mia cara coppia alfanumerica in portrait + full qwerty in landscape che mi sta benissimo :D
E' vero che ci sono le pellicole protettive, ma strisciare sullo schermo con il pennino di continuo mantenendo la giusta pressione per scrivere porterebbe a rovinarle molto in fretta oppure a graffiare lo schermo...
Anch'io penso che questo tipo di scrittura sia molto più sfruttabile in schermi capacitivi...
Etchelon
18-10-2010, 17:52
E' vero che ci sono le pellicole protettive, ma strisciare sullo schermo con il pennino di continuo mantenendo la giusta pressione per scrivere porterebbe a rovinarle molto in fretta oppure a graffiare lo schermo...
Anch'io penso che questo tipo di scrittura sia molto più sfruttabile in schermi capacitivi...
Più che per la pellicola io mi preoccuperei dello stress meccanico a cui si sottopone il touch...
Anche perchè non tutti hanno le dita delicate come me, pensa a quelli che fanno il meccanico di lavoro, per esempio! :D
Domanda: come vengono gestite le doppie con swype? Cioè..mi ci fermo sopra un pochino di più? Ci faccio un ricciolino? In automatico capisce che se faccio "d->o->p->i->e", lui scrive "dopPie"? Semplice curiosità! :)
dragone17
18-10-2010, 18:01
io ho provato sia a fermarmi un po' di più sulla lettera che a fare il ricciolino, in genere ha capito in entrambi i casi.
DrossBelly
18-10-2010, 19:31
Ti ringrazio
conan_75
18-10-2010, 22:19
Ragazzi sapete di qualche 5800 in offerta?
Un mio amico cerca un telefono sui 160-180E e credo non ci sia niente di meglio, anche perchè ci vorrebbe navigare e gli serve un minimo di risoluzione e la wifi...non credo ci siano altri modelli validi a quel prezzo, giusto?
Dr.FrankenHouse
18-10-2010, 22:24
ragazzi la butto lì: si vedrà mai un fw symbian^3 per il nostro 5800?Lo so che è presto,ma io ci spero parecchio :D :D :D
conan_75
18-10-2010, 22:46
ragazzi la butto lì: si vedrà mai un fw symbian^3 per il nostro 5800?Lo so che è presto,ma io ci spero parecchio :D :D :D
Assolutamente no per questioni hw.
Come me lo spiegate questo??
http://www.youtube.com/watch?v=4dC2qpDsgZU&feature=related
Per chi usa ovi mappe 3.04 segnalo l'uscita delle nuove mappe versione 1.25.114.
picard12
19-10-2010, 07:59
programmino in swf....
conan_75
19-10-2010, 08:59
E' fake, lo farebbe anche con un dito...
dragone17
19-10-2010, 10:58
E' fake, lo farebbe anche con un dito...
difatti, lo dice anche nella descrizione del video
fake multitouch, in realtà fa tutto con un tocco solo...
io trovo che swype comunque vada molto bene, sopratutto considerato che una beta, qualche crash ci puo' anche stare.
Sicuramente e' molto piu' prestante su di un capacitativo ma anche qui e' usabilissimo.
Sapete se c'è il 5800 in offerta da qualche parte?
KiMa_ViC_
21-10-2010, 22:17
Al Bennet l'ho trovato a 149.00€.
Io pensavo che ormai non lo producessero più...
Ormai Auchan sta sferrando offerte di 199 euro per l'X6 8Giga.. Del 5800 nessuna traccia.. :(
Ormai Auchan sta sferrando offerte di 199 euro per l'X6 8Giga.. Del 5800 nessuna traccia.. :(
infatti è mooooooooooooolto interessante. L'x6 dovrebbe essere più veloce e sottile del 5800 giusto?
infatti è mooooooooooooolto interessante. L'x6 dovrebbe essere più veloce e sottile del 5800 giusto?io vedo x6 come il sostituto ideale del 5800 mi chiedo solo se ha piu' o meno lo stesso software?
L'X6 rispetto al 5800 ha diversi GB di memoria interna (il 5800 sfrutta delle memory card estraibili), una fotocamera da 5Mpx (il 5800 da 3,2) ed il touch capacitivo che puo' piacere o non piacere, dipende dai gusti.
Per il resto sono identici.
Per la stesse cifre allora trovo piu' interessante il C6 che ha 200MB di memoria interna, fotocamera da 5Mpx, touch resistivo e tastiera QWERTY estraibile.
Se proprio ci dovessi buttare dei soldi in un nuovo telefono pero' preferirei il C6-01 che se non sbaglio ha la fotocamera da 8Mpx, touch capacitivo, schermo OLED, bussola digitale ma soprattutto Symbian 3 ovvero Bluetooth 3.0 e porta USB standard per collegarci le periferiche come se fosse un PC!! Leggete qua http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c6-01/specifiche
Prezzo di lancio di 270 Euro ma come al solito calera' velocemente.
Buonasera a tutti,:D
volevo sapere se per il Nokia 5800 esiste un'applicazione per la gestione automatica del bluetooth, ossia che mi permetta di impostare un orario di attivazione/disattivazione. Ho visto che BTSwitch permette solo di "velocizzare" l'attivazione ma pur sempre manualmente.:fiufiu:
Ringrazio in anticipo.:ave:
blues 66
22-10-2010, 19:39
Sera a tutti ... mà a voi con l'ultimo firmware... se andate in rete con il WiFI a voi prende bene ??
ho avete notato qualke non Campo , praticamente non vi vede la rete ?? che invece prima la vedeva ??
Grazie
Sera a tutti ... mà a voi con l'ultimo firmware... se andate in rete con il WiFI a voi prende bene ??
ho avete notato qualke non Campo , praticamente non vi vede la rete ?? che invece prima la vedeva ??
Grazie
a me capita spessissimo...:muro:
quindi la velocità della cpu del x6 è identica al 5800?
L'X6 rispetto al 5800 ha diversi GB di memoria interna (il 5800 sfrutta delle memory card estraibili), una fotocamera da 5Mpx (il 5800 da 3,2) ed il touch capacitivo che puo' piacere o non piacere, dipende dai gusti.
Per il resto sono identici.
Per la stesse cifre allora trovo piu' interessante il C6 che ha 200MB di memoria interna, fotocamera da 5Mpx, touch resistivo e tastiera QWERTY estraibile.
Se proprio ci dovessi buttare dei soldi in un nuovo telefono pero' preferirei il C6-01 che se non sbaglio ha la fotocamera da 8Mpx, touch capacitivo, schermo OLED, bussola digitale ma soprattutto Symbian 3 ovvero Bluetooth 3.0 e porta USB standard per collegarci le periferiche come se fosse un PC!! Leggete qua http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c6-01/specifiche
Prezzo di lancio di 270 Euro ma come al solito calera' velocemente.
La domanda che mi pongo è se ha senso acquistare un cellulare symbian ora, sembra che gli sviluppatori siano interessati solo a iOS e Android .
Symbian è il sistema operativo in assoluto più diffuso quindi se fai un'applicazione per Symbian avrai moltissimi possibili clienti.
Però gli ambienti di sviluppo per Symbian sono più complessi, portano via molto più tempo anche per fare la minima animazione.
Però secondo me le aziende puntano di più sugli altri due sistemi operativi soprattutto perché molti Symbian sono telefoni economici, per gente non troppo ricca che si guarda bene da buttare soldi nel comprare nuove applicazioni.
Viceversa chi si può permettere l'iPhone spesso si può permettere anche di comprare le varie applicazioni infatti ho letto che l'utente medio di iPhone spende 80 dollari in applicazioni http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/lutente-medio-di-iphone-ha-speso-80-dollari-in-applicazioni/ ..
E non per nulla l'applicazione IamRich, il programma che non fa niente e costa 1.000 dollari, è stata messa in vendita sullo store di Apple http://www.pianetacellulare.it/post/iPhone/7094_iPhone-un-software-da-1000-dollari-per-sentirsi-ricchi.php
Cmq basta attendere qualche tempo e qualsiasi applicazione sarà sviluppata anche per Symbian.
quindi la velocità della cpu del x6 è identica al 5800?
Esatto: ARM11 da 434 MHz
http://mobile.softpedia.com/phones/Nokia/Nokia-X6.shtml
Nuovo aggiornamento per la versione BETA di OVI Maps 3.06.
Come al solito si scarica dai NokiaBetaLab: www.nokiaspace.net/os/symbian/ovi-mappe-3-06-aggiornato-per-symbian3-e-5th/
grazie alex, ma si installa sopra la vecchia 3.06? o si deve disinstallare la 3.06 precedente?
grazie alex, ma si installa sopra la vecchia 3.06? o si deve disinstallare la 3.06 precedente?
e soprattuto.. che cambia??:rolleyes:
guylmaster
24-10-2010, 10:25
Qualcuno conosce qualche buon programma gps per percorsi offroad tipo in bicicletta?
Io per ora uso nokia sport traking che è gratuito, il problema è che le mappe le prende da internet e se in foresta il cellullare non prende, cosa che capita spesso, ti segna solo il tracciato gps ma non vedi la mappa. Inoltre sarebbe utile un programma che ti permetta di pianificare i percorsi in anticipo. Voi avete qualcosa da consigliare percaso?
serbring
24-10-2010, 10:35
ragazzi, ho installato le mappe per austria, svizzera e germania per ovi maps. Ho provato a scrivere una destinazione tedesca, mi trova la destinazione, ma ovi maps rimane bloccato su colcola itinerario. Qualcuno di voi è riuscito ad usare correttamente il navigatore per le destinazioni straniere?
matrix866
24-10-2010, 10:50
Ciao a tutti!
Si è rotto il display di un nokia 5800. Sembra che il digitalizzatore (touchscreen) sia sano e che invece sia lo schermo LCD ad essere rotto.
Il telefono non è mio: mi è stato detto che lo schermo "all'improvviso" si è rotto. A me sembra che sia stato danneggiato dalla persona e che quindi non passa in garanzia. Si può capire dalla foto? Ecco:
http://img80.imageshack.us/img80/1916/foto0047kj.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/foto0047kj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Spider-Man
24-10-2010, 10:59
io trovo che swype comunque vada molto bene, sopratutto considerato che una beta, qualche crash ci puo' anche stare.
Sicuramente e' molto piu' prestante su di un capacitativo ma anche qui e' usabilissimo.
Anche io mi trovo abbastanza bene dopo qualche messaggio di prova, basta avere un po' d'unghia e funziona egregiamente...
Grazie a chi lo ha segnalato!
ragazzi, ho installato le mappe per austria, svizzera e germania per ovi maps. Ho provato a scrivere una destinazione tedesca, mi trova la destinazione, ma ovi maps rimane bloccato su colcola itinerario. Qualcuno di voi è riuscito ad usare correttamente il navigatore per le destinazioni straniere?
si, con mia moglie lo abbiamo utilizzato sia in Svizzera, che in Austria che in Germania.
mia moglie ha la navi edition, le mappe erano già installate.
ciao
Ayrton71
24-10-2010, 11:12
Anche io mi trovo abbastanza bene dopo qualche messaggio di prova, basta avere un po' d'unghia e funziona egregiamente...
Grazie a chi lo ha segnalato!
Ma si può scaricare anche per il 5800?
_LuNaCy_
24-10-2010, 11:14
Qualcuno mi può dire come faccio a ripristinare il cellulare come se fosse nuovo?
Impostazioni , Eliminazione Programmi e cartelle
ottimissima anche questa offerta sull'x6. Grazie alle segnalazioni degli utenti di questo forum, sempre all'Auchan ho comprato a mia moglie il 5800 navi edition a 149 euro... basti dire che ancora oggi a Mediaworld costa ben oltre i 200 euro.
Qualche tempo fa ho proposto un topic in cui raccogliere le offerte sottocosto dei vari centri commerciali e ipermercati, ma non ho trovato sostenitori.
Ciao!
Qualcuno mi può dire come faccio a ripristinare il cellulare come se fosse nuovo?
Impostazioni , Eliminazione Programmi e cartelle
Per fare ciò formatta la memory card e poi fai un hard reset (la procedura la trovi con una semplice ricerca in questo thread)...
Ciao a tutti!
Si è rotto il display di un nokia 5800. Sembra che il digitalizzatore (touchscreen) sia sano e che invece sia lo schermo LCD ad essere rotto.
Il telefono non è mio: mi è stato detto che lo schermo "all'improvviso" si è rotto. A me sembra che sia stato danneggiato dalla persona e che quindi non passa in garanzia. Si può capire dalla foto? Ecco:
http://img80.imageshack.us/img80/1916/foto0047kj.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/foto0047kj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ho lo stesso problema, ieri sera vado a togliere il cellulare dalla tasca e c'e' una creopa nel display... quanto costerebbe aggiustarlo?
grz
matrix866
24-10-2010, 12:29
ho lo stesso problema, ieri sera vado a togliere il cellulare dalla tasca e c'e' una creopa nel display... quanto costerebbe aggiustarlo?
grz
Mia sorella dice che lo stava usando ed all'improvviso il display si è ridotto così! Non ci sono crepe esterne. Però a me sembra l'LCD crepato!
Su internet gli lcd costano dai 20 ai 30 euro. Montarli però non è che sia facilissimo e cmq quelli da quella cifra non sono luminosi come lo schermo originale.
io ho fatto tutti gli aggiornamenti .. ma continua a piantarsi spesso .. e l'unico modo per riavviarlo è staccare la batteria .. mi sta un pò rompendo .. e poi è diventato più lenti di prima.. :mc: :confused:
liverpaol
25-10-2010, 10:01
io ho fatto tutti gli aggiornamenti .. ma continua a piantarsi spesso .. e l'unico modo per riavviarlo è staccare la batteria .. mi sta un pò rompendo .. e poi è diventato più lenti di prima.. :mc: :confused:
formatta sd dal telefonino e fai hard reset.
formatta sd dal telefonino e fai hard reset.
ovviamente fai prima un backup perchè con l'hard reset perdi tutte le impostazioni, contatti, agende, messaggi, personalizzazioni varie. Non ti cancella la memory (quindi la formattazioni devi farla a parte, ma direttamente da cellulare per evitare di danneggiarla).
Se non erro l'hard reset di fa con *#7370#...qualcun'altro può confermare?
ovviamente fai prima un backup perchè con l'hard reset perdi tutte le impostazioni, contatti, agende, messaggi, personalizzazioni varie. Non ti cancella la memory (quindi la formattazioni devi farla a parte, ma direttamente da cellulare per evitare di danneggiarla).
Se non erro l'hard reset di fa con *#7370#...qualcun'altro può confermare?
che io sappia per fare un hard reset devi accendere il telefono tenendo premuti insieme dei tasti...
che io sappia per fare un hard reset devi accendere il telefono tenendo premuti insieme dei tasti...
quella è la modalità da usare se il cellulare non si accende proprio, ma nel caso dell'utente sopra sembra che possa accedere ma dopo un pò si blocca. In ogni caso la modalità che proponi tu dovrebbe essere:
tenere premuti tutti insieme (cosa ardua ma non impossibile) tasto verde, tasto rosso, tasto fotocamera e tasto accensione. Da fare durante il caricamento della scheramata con le mani strette. Se il telefono si accende è molto più comodo il codice, in caso contrario si è obbligati alla modalità qui sopra.
_LuNaCy_
25-10-2010, 12:07
Grazie mille,
un'altra cosa, il mio cellulare anche se c'é una rete Wi-Fi conosciuta continua a connettersi a Internet dal cellulare, come faccio a dirgli che se trova una connessione Wi-Fi conosciuta può usare quella?
Grazie mille,
un'altra cosa, il mio cellulare anche se c'é una rete Wi-Fi conosciuta continua a connettersi a Internet dal cellulare, come faccio a dirgli che se trova una connessione Wi-Fi conosciuta può usare quella?
io ho settato la mia rete wifi casalinga come connessione predefinita nelle impostazioni internet del cellulare e per maggior sicurezza ho impostato una password e una richiesta conferma accesso ai punti di accesso Web e wap. Così evito che si connetta da solo alla rete.
_LuNaCy_
25-10-2010, 12:34
io ho settato la mia rete wifi casalinga come connessione predefinita nelle impostazioni internet del cellulare e per maggior sicurezza ho impostato una password e una richiesta conferma accesso ai punti di accesso Web e wap. Così evito che si connetta da solo alla rete.
come hai fatto a renderla connessione predefinita?
Esempio , io su Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni ho messo come punto d'accesso predefinito Internet dove si trova solo la mia rete WLAN , però con Ovi Store si connette sempre con la connessione internet da cellulare
sfoneloki
25-10-2010, 12:57
Non so se è stato un caso ma sabato ho fatto un paio di video col 5800 e purtroppo 2 risultano corrotti (icona video spezzato).
Qualcuno di voi conosce un modo per cercare di recuperarlo?
Vi è mai successo? Forse è la micro SD che si sta guastando?
come hai fatto a renderla connessione predefinita?
Esempio , io su Impostazioni -> Connettività -> Destinazioni ho messo come punto d'accesso predefinito Internet dove si trova solo la mia rete WLAN , però con Ovi Store si connette sempre con la connessione internet da cellulare
innanzitutto, ti conviene mettere delle password alle altre connessioni così se tentano di attivarsi ti chiedono prima il "permesso".
La rete Wlan, tramite l'opzione organizza-->sposta in altra destinazione la sposti nella Destinazione Internet. Una volta lì, tra le opzioni c' l'assegnazione della priorità (dove ovviamente selezionerai 1). Così, a me si collega prima in rete WiFi (se non la trova allora passa alle altre priorità).
Gira voce che tra poche settimane uscirà un nuovo aggiornamento del firmware del 5800:
www.nokioteca.net/blog/2010/10/nuovo-firmware-in-arrivo-per-il-nokia-5800/
http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2010/10/5800firmwareupdate.jpg
Sarà finalmente sistemato l'RDS?
Gira voce che tra poche settimane uscirà un nuovo aggiornamento del firmware del 5800:
Io non ho neanche ancora il v51.. :cry:
speriamo ... è un'indecenza!
cia a tutti, qualcuno ha installato joikuspot e riesce a navigare dal pc con la superinternet di tre?
La funzione modem tramite ovi non funziona più quindi prima di comprare tale applicazione vorrei essere sicuro.
Puoi intanto testare la versione gratuita di Joikuspot http://www.joiku.com/?action=products&mode=productDetails&product_id=310 che magari per quello che ci devi fare ti e' gia' sufficiente.
conan_75
26-10-2010, 13:57
Io spero non si azzardino a introdurre nuove feature...sarei invece contentissimo di un bel bugfix.
Io spero non si azzardino a introdurre nuove feature...sarei invece contentissimo di un bel bugfix.
Siamo in 2... :D
fraussantin
26-10-2010, 14:27
magari meteranno di default tutte le novita uscite in questi mesi (ovistore ovi mappe ovi music
senza occupare spazio aggiuntivo in c:
e l'rds.
cmq ovviamente nokia cerca di tenersi stretti i clienti ,in procinto di cambiare telefono, cercando di rimediare alle innumerevoli minchiate che ha fatto in questi anni con un po di supporto aggiuntivo.
ps: cmq se azzardano io stavolta salto e resto cosi.non ho voglia di entrare in un calvario come per il v40.
Buonasera a tutti,:D
volevo sapere se per il Nokia 5800 esiste un'applicazione per la gestione automatica del bluetooth, ossia che mi permetta di impostare un orario di attivazione/disattivazione. Ho visto che BTSwitch permette solo di "velocizzare" l'attivazione ma pur sempre manualmente.:fiufiu:
Ringrazio in anticipo.:ave:
proprio a nessuno viene in mente un'applicazione del genere? :help:
:)
conan_75
26-10-2010, 14:59
magari meteranno di default tutte le novita uscite in questi mesi (ovistore ovi mappe ovi music
senza occupare spazio aggiuntivo in c:
e l'rds.
cmq ovviamente nokia cerca di tenersi stretti i clienti ,in procinto di cambiare telefono, cercando di rimediare alle innumerevoli minchiate che ha fatto in questi anni con un po di supporto aggiuntivo.
ps: cmq se azzardano io stavolta salto e resto cosi.non ho voglia di entrare in un calvario come per il v40.
Il best of calvario era il V30 che all'accensione del telefono lo faceva resettare 20 volte prima di partire :D
Ecco, una bella aggiornata ai software tipo mappe e ovi, quei vari servizi inutili che ogni tanto mettono e bugfix di rds e il tema della nuova home che avevano messo con la 50.
Stop...se provano a introdurre nuovi bug li ammazzo :D
beh scusate la nuova home coi widget C6 style farebbe così schifo?:D
A me no!!! :-D
Ma c'e' il timore diffuso e ben giustificato che per introdurre una funzione in piu' facciano casino e cosi' poi smettano di andare le altre. Un esempio su tutti: l'RDS che fino al firmware 50 funzionava alla grande.
dragone17
26-10-2010, 17:58
già...
visti i casini combinati da alcuni dei firmware precedenti direi che è meglio se nokia col prossimo firmware si limita a fixare i bug e al massimo integrare le versioni aggiornate di alcune sue app, come dice conan_75.
magari potrebbero fare in modo di installare roba come ovi maps sulla memory card...
certo che novità come la home del C6 sarebbero gradite (anche se mi spiacerebbe rinunciare alle home attuali), ma temo che tutto ciò porterebbe altri bug...
e poi se non sbaglio uno degli ultimi modelli usciti, di fascia medio/bassa (non ricordo il modello) monta il symbian^1, e ha la home come il 5800/5530/etc.
avrebbero potuto inserire anche lì i widget come sul C6, ma non l'hanno fatto.
mi sa che ufficialmente i widget sul 5800 non li vedremo mai...
fixassero il problema del backup non funzionante e l'rds sarei già contento... :D
ot:
possibile che a scrivere sto post dal netbook ho fatto più fatica di quando posto dal 5800? :asd:
possibile che a scrivere sto post dal netbook ho fatto più fatica di quando posto dal 5800? :asd:
No, guarda, lo fa anche a me!!! Ormai con la tastiera alfanumerica ed il T9 attivato vado velocissimo!!
dragone17
26-10-2010, 18:16
No, guarda, lo fa anche a me!!! Ormai con la tastiera alfanumerica ed il T9 attivato vado velocissimo!!
in realtà io ho un po' perso l'abitudine al T9, uso l'alfanumerica praticamente solo quando scrivo sms mentre cammino, per il resto uso quasi sempre la full qwerty.
in ogni caso ci sono molto più abituato di sta tastiera da netbook, a cui non riesco ad abituarmi (però tanto è per i miei, io lo uso solo saltuariamente... :asd: )
fraussantin
26-10-2010, 18:52
vi immaginate se mettessero il multitouch:eek:
non oso immaginare che porcata farebbero.
non oso immaginare che porcata farebbero.il multitouch non possono metterlo..... per motivi hardware.
A me non dispiacerebbe mettessero swype in versione definitiva gia da firmware, rimetessero a posto oviamente RDS e magari aggiungessero la possibilita' di mettere piu' di 4 link in homepage.
dragone17
26-10-2010, 19:52
ci mancherebbe ancora di incasinare tutto col multitouch... :eek:
"per fortuna" che non si può per motivi hw... :asd:
per quanto riguarda lo swipe ne dubito, è ancora in beta e spero ben che non vogliano inserire un sw così poco maturo in un firmware.
se lo facessero spero quantomeno che si possa tenere la tastiera normale, come ho detto in precedenza non mi trovo con lo swipe...
conan_75
26-10-2010, 19:54
non oso immaginare che porcata farebbero.
Su un resistivo?
La vedo difficile :p
Indispensabilissima la riparazione del backup da cellulare, importante la riparazione dell'RDS...il resto sinceramente non mi importa.
Ormai lo sviluppo di questo symbian è bello che concluso, del resto sono molto soddisfatto dal telefono.
Con la querty ci scrivevo molto veloce, credo sui 120 battiti al minuto.
fraussantin
26-10-2010, 22:26
Su un resistivo?
La vedo difficile :p
Indispensabilissima la riparazione del backup da cellulare, importante la riparazione dell'RDS...il resto sinceramente non mi importa.
Ormai lo sviluppo di questo symbian è bello che concluso, del resto sono molto soddisfatto dal telefono.
Con la querty ci scrivevo molto veloce, credo sui 120 battiti al minuto.
lo dicevo propio per quello ve lo immaginate che boiata sarebbe (gia lo è sui telefoni ultraveloci, con schermi capac.)
bha!!?? a me il backup funziona perche che problemi ti da??
conan_75
26-10-2010, 22:45
lo dicevo propio per quello ve lo immaginate che boiata sarebbe (gia lo è sui telefoni ultraveloci, con schermi capac.)
bha!!?? a me il backup funziona perche che problemi ti da??
Dice memoria piena e non lo esegue...e non sono l'unico a cui l'ha fatto.
Ovviamente la memoria non è piena, non uso rom cucinate o hack.
Etchelon
26-10-2010, 22:51
Swype è spettacolare secondo me... e così com'è ora già permette, in portrait, di tornare al tastierino da T9. In landscape funziona lo stesso come qwerty, anzi ha i tasti piazzati meglio, quindi ben venga! Dovrebbe solo esser più veloce nel caricarsi e nella rotazione, così com'è ora è un po' pesantuccia!
Dai Nokia Beta Lab arriva un sostanzioso aggiornamento per la tastiera swype http://www.nokioteca.net/blog/2010/10/rilasciato-un-aggiornamento-a-swype-per-s60-5th-ed/
http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2010/10/Swype-for-Nokia_landscape.png
Ho un tema di cui vorrei cambiare alcuni colori tramite Cabide.Ui, il problema è che è nel formato *.sis, sapete se è possibile estrarre il tema o comunque risalire a un formato editabile?
ucciopino
27-10-2010, 11:39
Ragazzi scusate ........ ma quando si scarica e installa una applicazione (nel mio caso una nuova versione ovi store) conviene eliminare il file scaricato?
Ragazzi scusate ........ ma quando si scarica e installa una applicazione (nel mio caso una nuova versione ovi store) conviene eliminare il file scaricato?
credo che sia ininfluente se non, eventualmente, per una questione di spazio in memoria. Anche se non capisco perchè hai il file di installazione (sys) nella memoria del cell. Se lo hai installato tramite Ovi Suite dovresti averlo su pc, se invece l'hai installato tramite Ovi Store da cellulare non dovresti proprio aver memorizzato nessun file .sys. :rolleyes:
Puoi intanto testare la versione gratuita di Joikuspot http://www.joiku.com/?action=products&mode=productDetails&product_id=310 che magari per quello che ci devi fare ti e' gia' sufficiente.
grz posso dire che funziona anche se è molto più lento rispetto alla chiavetta, ora devo capiere se questo dipende dal ns 5800 o se il wifi è più lento rispetto ai collegamenti usb.
ucciopino
27-10-2010, 13:21
credo che sia ininfluente se non, eventualmente, per una questione di spazio in memoria. Anche se non capisco perchè hai il file di installazione (sys) nella memoria del cell. Se lo hai installato tramite Ovi Suite dovresti averlo su pc, se invece l'hai installato tramite Ovi Store da cellulare non dovresti proprio aver memorizzato nessun file .sys. :rolleyes:
Ho scaricato ovi store da cellulare , installato mi ritrovo il file "ovistore_50_prdSrv_1_8_121.sisx" nella cartella download.
Lo posso cancellare?
Se lo hai installato tramite Ovi Suite dovresti averlo su pc, se invece l'hai installato tramite Ovi Store da cellulare non dovresti proprio aver memorizzato nessun file .sys. :rolleyes:
Forse si è spiegato male e ha fatto drag&drop in Mass Memory Mode da PC a cellulare. In tal caso il .sis si può anche buttare x ragioni di spazio.
Per chi chiedeva come aprire i .sis, non so se faccia all'uopo però c'è SIScontents (applicazione PC) che permette di aprire, scompattare, signare etc. i vari SIS.
ucciopino
27-10-2010, 13:33
Forse si è spiegato male e ha fatto drag&drop in Mass Memory Mode da PC a cellulare. In tal caso il .sis si può anche buttare x ragioni di spazio.
Ero in collegamento wireless al mio router ed ho aperto ovi store ..... mi ha chiesto di fare l'aggiornamento e l'ho fatto ...... mi sono ritrovato il file sisx di cui sopra e lanciandolo ha fatto l'installazione ........ alla fine me lo ritrovo nella cartella download.
Ero in collegamento wireless al mio router ed ho aperto ovi store ..... mi ha chiesto di fare l'aggiornamento e l'ho fatto ...... mi sono ritrovato il file sisx di cui sopra e lanciandolo ha fatto l'installazione ........ alla fine me lo ritrovo nella cartella download.
In ogni caso..puoi cancellarlo! una volta installato, l'installer non serve più.. Nel caso formattassi (hard reset), lo riscarichi e lo reinstalli! (copiarti quello su pc ha poco senso..tanto - a meno di problemi gravi - l'HR lo farai quando sarà uscita una nuova versione del software..e dovresti aggiornare lo stesso!)
ucciopino
27-10-2010, 13:49
In ogni caso..puoi cancellarlo! una volta installato, l'installer non serve più.. Nel caso formattassi (hard reset), lo riscarichi e lo reinstalli! (copiarti quello su pc ha poco senso..tanto - a meno di problemi gravi - l'HR lo farai quando sarà uscita una nuova versione del software..e dovresti aggiornare lo stesso!)
Grazie.
Acrobat ha annunciato il prossimo rilascio di un aggiornamento del Flash Player per tutti i dispositivi mobili (tranne gli Apple) compatibile con i contenuti web Flash 10.1!!!!!!!!!!!
http://www.pctuner.net/info_up/results/_201010/20101026185237_15998_001.png
http://www.pctuner.net/news/14728/Adobe-Flash-su-tutti-gli-OS-per-smartphone-tranne-per-Apple/
dragone17
27-10-2010, 17:52
ottima notizia, ma siccome ci vorrà ancora un po' per vederlo spero che adobe e nokia si ricordino di renderlo disponibile anche ai modelli "vecchi" e non solo agli ultimi symbian^3...
c'è una mia amica leggermente scocciata da sta cosa di flash, visto che non può giocare a farmville o altra roba dall'ipod touch (e sappiamo bene perchè :asd: ) ma non è che dall'N97 riesca a fare tutto, alcune cose richiedono il flash 10...
qualcuno mi saprebbe dire quanto consuma in termini di batteria widgetizer? si risente molto?
freedom07
28-10-2010, 09:55
salve ragazzi mi rivolgo a voi guru di cell mi succede questo problema avevo un 5800 xm marchiato tim con firmw 40.xx gia con questo avevo problemi con la radio .. penso cosa nota a tutti , ma la cosa strana anzi stranissima per mè ke dopo aggiornamento ad ultima relase 51.0xx no brad .... non mi funziona nemmeno più il bluetooth ???? ho persino usato spay scan ma mi esce la seguente scritta activate bluetooth javax.bluetooth . bluetoothstate except ion: failed to turn bluetooth on:chech hardware is present .error -33 returned ....
prove fatte aggiornamento firw .. hard reset ecc... ec... riavvato forse una 20 di volte
cosa potrebbe essere ???? avete ideee suggerimenti ??
sapte dove si trova fiscamente il bluetooth nel cell !
grazie mille anticipatamente a tutti
p.s istallati i java2.1 ed questa scritta nn esce più ma il modulo BT nn funziona ugualmente .. consigli ???
salve ragazzi mi rivolgo a voi guru di cell mi succede questo problema avevo un 5800 xm marchiato tim con firmw 40.xx gia con questo avevo problemi con la radio .. penso cosa nota a tutti , ma la cosa strana anzi stranissima per mè ke dopo aggiornamento ad ultima relase 51.0xx no brad .... non mi funziona nemmeno più il bluetooth ???? ho persino usato spay scan ma mi esce la seguente scritta activate bluetooth javax.bluetooth . bluetoothstate except ion: failed to turn bluetooth on:chech hardware is present .error -33 returned ....
prove fatte aggiornamento firw .. hard reset ecc... ec... riavvato forse una 20 di volte
cosa potrebbe essere ???? avete ideee suggerimenti ??
sapte dove si trova fiscamente il bluetooth nel cell !
grazie mille anticipatamente a tutti
p.s istallati i java2.1 ed questa scritta nn esce più ma il modulo BT nn funziona ugualmente .. consigli ???
usi qualche tema sul cel?oltre agli originali nokia intendo..
freedom07
28-10-2010, 10:21
ora come ora nn cè nulla tutto vuoto con firmw 51.0 xxx :confused: mah per il resto è tutto perfettamente funzionante !!
perbacco
28-10-2010, 11:50
io vedo x6 come il sostituto ideale del 5800 mi chiedo solo se ha piu' o meno lo stesso software?
Ho pensato di prenderlo in offerta a 199, ma dopo un po di riflessione ho preferito tenere il 5800, L'x6 ha sicuramente una tecnologia migliore come il touch capacitivo, ma a me è sembrato più fragile come scocca rispetto al 5800 e credo che aspettando un po con cifre simili ci si potrebbe comprare qualcosa di meglio.
FunnyDwarf
28-10-2010, 13:19
segnalo che è uscita una versione beta di Opera Mini nativa per Symbian S60, la sto provando in questi minuti e pare che abbiano fatto un buon lavoro, è veloce e reattiva come non mai e lo scrolling è ottimo.
per il download andate su m.opera.com col telefono e scaricate la beta in inglese.
Confermo, è veramente veloce!!
C'è un problema però che per me la rende inutilizzabile: quando si scrive qualcosa dalle opzioni della tastiera non c'è più Copia, Taglia ed Incolla ma solo Inserisci simbolo, Lingua di scrittura eccetera.
E' vero che funzionano i menù contestuali Copy, Cut, Select text che appaiono tenendo premuto il dito qualche secondo ma con quelli è veramente troppo più scomodo scrivere un post, inserire un link da un altro tab o qualsiasi altra operazione di editing del testo.
Attendo la prossima versione cmq i miglioramenti in velocità di navigazione sono evidenti.
lucariello86
28-10-2010, 19:05
avevo installato opera mini, però c'era un problemino:
si connetteva automaticamente in umts.. senza farmi scegliere la wifi.
l'ho disinstallato e installato opera mobile.
Solo a me è capitato sto problemino? consigli?
Non era un "problemino": sarebbe bastato selezionare la giusta connessione ovvero andare in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate e quindi selezionare Opera Mini.
A quel punto basta fare Opzioni, Impostazioni gruppo e appare la schermata da cui scegliere quale connessione deve utilizzare quell'applicazione Java.
lucariello86
28-10-2010, 22:48
Non era un "problemino": sarebbe bastato selezionare la giusta connessione ovvero andare in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate e quindi selezionare Opera Mini.
A quel punto basta fare Opzioni, Impostazioni gruppo e appare la schermata da cui scegliere quale connessione deve utilizzare quell'applicazione Java.
grazie ASSAJE!:D
Etchelon
29-10-2010, 00:06
Raga ma in questo Opera Mini .sis hanno aggiustato l'icona o no? Sarebbe il colmo se ancora si portano dietro quello schifo pixelloso, visto che non essendo più un .jar non potremmo neanche modificarla!!! XD
C'è un problema però che per me la rende inutilizzabile: quando si scrive qualcosa dalle opzioni della tastiera non c'è più Copia, Taglia ed Incolla ma solo Inserisci simbolo, Lingua di scrittura eccetera.
Questo sulla tastiera microbo di Opera, giusto? :stordita: Perché se setti di usare la tastiera Nokia hai tutto quando quello che desideri (però ti nasconde completamente lo schermo). In fondo per default la tastierina Opera è settata per apparire solo quando inserisci gli indirizzi e non per scrivere sui siti..
grazie ASSAJE!:D
Comunque con la Beta uscita ieri il discorso non vale più. È un SIS e l'opzione di connessione la trovi annegata nelle opzioni DENTRO l'applicazione. Esattamente come Opera Mobile.
Raga ma in questo Opera Mini .sis hanno aggiustato l'icona o no?
È perfetta. Uguale a quella di Opera Mobile. ;)
Francamente, avendo installati tutti (Opera Mobile, Opera Mobile Beta 2 ed Opera Mini Beta) non capisco cosa cambi tra: Opera Mobile con Turbo attivo e Opera Mini. Ormai sono davvero così simili... ;)
Ovviamente ho attivato Opera Link giusto solo per sincronizzare la homepage e i preferiti tra i 3, sennò andavo pazzo! :cool:
Questo sulla tastiera microbo di Opera, giusto? :stordita: Perché se setti di usare la tastiera Nokia hai tutto quando quello che desideri (però ti nasconde completamente lo schermo).
No, no, io la tastiera di Opera la disabilito per tutto, anche per gli indirizzi, uso sempre e solo l'alfanumerica di Nokia col T9.
E da li' mi mancano i fondamentali Taglia, Copia e Incolla!!! :(
Ma sono l'unico che ha avuto questo problema???? :confused:
EDIT Per scrupolo ho riprovato adesso dopo aver riavviato il telefono, sia con la tastiera alfanumerica che la qwerty estesa e dalle opzioni i menu' Taglia, Copia e Incolla non mi ci vengono come su Opera Mini in Java.
ragazzi con l'ultimo firmware non è possibile visualizzare gli appuntamenti dell'agenda in home ?!:cry:
ragazzi con l'ultimo firmware non è possibile visualizzare gli appuntamenti dell'agenda in home ?!:cry:
Se per ultimo firmware intendi il 51 gli appuntamenti sulla home vengono visualizzati tranquillamente, controlla il segno di spunta dentro menù -> impostazioni -> personale -> schermata iniziale -> schermata iniziale.
Se per ultimo firmware intendi il 51 gli appuntamenti sulla home vengono visualizzati tranquillamente, controlla il segno di spunta dentro menù -> impostazioni -> personale -> schermata iniziale -> schermata iniziale.
ho solo barra contatti e collegamenti li :eek:
ho il 51
ho solo barra contatti e collegamenti li :eek:
ho il 51
Usi per caso qualche tema particolare?
Vai in impostazioni->personale->schermata iniziale->tema schermata iniziale e controlla di avere impostato "barra collegamenti". Se hai "barra contatti" (che è quella di default), l'agenda non c'è!
grazie, era quello il problema;)
ucciopino
29-10-2010, 14:52
Io la voce "impostazioni gruppo" non la trovo ...... ho solo visualizza dettagli - disinstalla - visualizza registro - guida - esci. :muro:
Ma sono l'unico che ha avuto questo problema???? :confused:
Alex hai ragione. Non me ne ero accorto. Vedevo i 3 segnetti -- e pensavo di trovare come sempre lì dentro copia incolla. E invece mancano.
Cmq continuo a non capire cosa cambi tra Opera Mini e Opera Mobile in Turbo mode. Consuma meno banda Opera Mini? No, perché in Turbo mode Opera Mobile comunque comprime che è una bellezza!
;)
fraussantin
29-10-2010, 19:28
Confermo, è veramente veloce!!
E' vero che funzionano i menù contestuali Copy, Cut, Select text che appaiono tenendo premuto il dito qualche secondo ma con quelli è veramente troppo più scomodo scrivere un post, inserire un link da un altro tab o qualsiasi altra operazione di editing del testo.
Attendo la prossima versione cmq i miglioramenti in velocità di navigazione sono evidenti.
come consumo di ram come sta messo??
supporta opera link ??
Etchelon
29-10-2010, 19:53
come consumo di ram come sta messo??
supporta opera link ??
Sempre basso; sì lo supporta.
fraussantin
29-10-2010, 20:48
l'ho provato, ma sono rimasto deluso acc..
le font small sono piu grandi di troppo anche rispetto a opera mini javae a opera mobile.
per leggere un post devo scrollare di brutto.
per ora aspetto che esca una nuova vs .
ma dico io perche , quando poi le font max sono enormi quanto inutili??
il Biondo
29-10-2010, 23:17
Salve... se imposto rete 3G spesso e volentieri chi mi chiama trova come se fosse irraggiungibile, se imposto GSM non capita mai, che cavolo è? :mbe:
Io la voce "impostazioni gruppo" non la trovo ...... ho solo visualizza dettagli - disinstalla - visualizza registro - guida - esci. :muro:
Sicuramente non hai selezionato il programma OPERA MINI in java da 278KB ma qualche altro programma non java.
Infatti per i programmi in java l'opzione Impostazioni gruppo c'è sempre.
austriaco
30-10-2010, 13:37
qualcuno sa dove trovarlo ad un buon prezzo nella versione navi?con cornice cromata?:muro:
Sono molti mesi che non se ne vedono più in giro con la cornice cromata.. anzi se ne sono sempre visti molti pochi così!!
Indicativamente sono scomparsi dal mercato verso Marzo - Aprile (OVI Maps 3.03 è uscito a Gennaio), ormai penso siano introvabili.
Ciao siccome sono poco informato sulle ultime versioni di OviMaps chiedo a voi, io ho la 3.04 con map version 0.1.22.103, per caso c'è una versione più recente?
Grazie in anticipo
Ciao siccome sono poco informato sulle ultime versioni di OviMaps chiedo a voi, io ho la 3.04 con map version 0.1.22.103, per caso c'è una versione più recente?
Grazie in anticipo
La versione di ovi mappe più recente è la 3.04(278), dovrebbe esserci scritto nelle informazioni del programma 10wk32 b03, con mappe 1.25.114...c'è anche la beta della versione 3.06, ma è una beta, quindi non completamente affidabile.
PConly92
30-10-2010, 16:29
raga ho un brutto problema con questo cell...
l'ho comprato appena uscito e fino a ieri nessun problema ma adesso non lo sopporto più!!!
il problema riguarda il touch-screen: quando cerco di schiacciare nel menu l'icona dei mesaggi lui mi va a selezionare quella delle immagini-video.stesso cosa quando provo a scrivere un numero: schiaccio 1 lui mi digita 3 schiaccio 4 digita 6. Come se andasse solo una piccola parte destra dello schermo:mad:
Ma appena la spengo e riaccendo magari il touchscreen funziona tranquillo per 5-10-20 min poi "impazzisce" e non cè più niente da fare se non riaviare...:muro:
Ho provato un hard reset ,aggiornare il firmware, calibrare più volte il touch-screen (quando riuscivo ad accedervi)
Purtroppo il cell non è più in garanzia da 4 mesi e non so cosa fare!
Mi dispiacerebbe doverlo cambiare perché mi ci sono affezionato abbastanza!
grazie in anticipo amici!
La versione di ovi mappe più recente è la 3.04(278), dovrebbe esserci scritto nelle informazioni del programma 10wk32 b03, con mappe 1.25.114...c'è anche la beta della versione 3.06, ma è una beta, quindi non completamente affidabile.
e se volessi aggiornare le sole mappe o verificare la presenza di mappe aggiornate (e non di ovimaps) come faccio?
e se volessi aggiornare le sole mappe o verificare la presenza di mappe aggiornate (e non di ovimaps) come faccio?
Basta usare ovi suite, premendo su mappe ti segnalerà che è uscita una nuova versione, poi basta seguire le indicazioni del programma.
Lo attacchi al PC e lanci Ovi Suite. Entri nella sezione mappe e lui ti avvisa se eventualmente esistono mappe più aggiornate. Cmq ormai ti conviene aspettar che consolidano le 3.06. Le mappe sono COMPLETAMENTE diverse da quelle del 3.04. Dunque ti toccherà a breve comunque svuotarle tutte e riscaricarle (sempre da Ovi Suite, come detto). ;)
Lo attacchi al PC e lanci Ovi Suite. Entri nella sezione mappe e lui ti avvisa se eventualmente esistono mappe più aggiornate. Cmq ormai ti conviene aspettar che consolidano le 3.06. Le mappe sono COMPLETAMENTE diverse da quelle del 3.04. Dunque ti toccherà a breve comunque svuotarle tutte e riscaricarle (sempre da Ovi Suite, come detto). ;)
Ah ok, con pc suite invece si può fare? perchè una volta si una volta no non mi riconoscono il cell sti software...
Etchelon
30-10-2010, 18:53
Ragazzi, ieri per la prima volta ho usato Ovi Maps 3.06 (la prima delle due beta uscite), e non ho trovato il menù di navigazione che dovrebbe esserci quando si sta navigando (quello che in Maps 3.04 aveva volume, aggiorna traffico, inserisci altri punti sulla rotta...).
E' normale (cioè, è male) o devo reinstallare il programma? Mi pare strano che abbiano tolto tutto quel popò di roba...
Ah ok, con pc suite invece si può fare? perchè una volta si una volta no non mi riconoscono il cell sti software...
Si può fare anche con nokia pc suite usando map loader, cmq essendo ovi suite il programma "ufficiale" di gestione dei telefoni nokia ti consiglio di usare questo; da ovi mappe 3.06 in poi sembra che l'aggiornamento delle mappe si potrà fare solo con ovi suite...almeno la beta è cosi, la versione finale non saprei.
Si può fare fino alla 3.04. Dalla 3.06 non si possono installare le NUOVE mappe se non con Ovi Suite. Dunque abituati.. ;)
il menù di navigazione che dovrebbe esserci quando si sta navigando (quello che in Maps 3.04 aveva volume, aggiorna traffico, inserisci altri punti sulla rotta...).
Ora non ce l'ho sotto mano ma di sicuro hanno variato il modo per fare certe cose, ma le info le trovi comunuque. Ora non ricordo come, però.. :stordita: Io sicuro ci sono arrivato in "aggiorna traffico" dunque c'è.
Comunque prendi intanto la palla al balzo e installati la Beta 2, che mi pare più stabile e meno avida di risorse..
Etchelon
31-10-2010, 09:33
Roger!
ucciopino
01-11-2010, 15:46
Sicuramente non hai selezionato il programma OPERA MINI in java da 278KB ma qualche altro programma non java.
Infatti per i programmi in java l'opzione Impostazioni gruppo c'è sempre.
Avevi ragione ..... grazie.
Volevo chiedere una cosa, il cell acquistato da poco mi continua a proporre il nuovo fw 51 ...... considerando che è praticamente quasi vergine posso aggiornare tranquillamente via ota senza alcun reset o no?
Conviene rimuovere la micro sd prima dell'aggiornamento?
perbacco
01-11-2010, 17:37
Con sorpresa ieri mi sono ritrovato l'ora del cellulare aggiornata all'ora solare. Sul vecchio n70 ed altri cellulari che abbiamo in famiglia invece non è successo.
In che maniera è avvenuto l'aggiustamento? Collegamento ad internet o rilevamento tramite sistema gps?
Ciao!
letsmakealist
01-11-2010, 17:47
In che maniera è avvenuto l'aggiustamento? Collegamento ad internet o rilevamento tramite sistema gps?
nessuno dei due. credo sia una caratteristica del sistema operativo.
nessuno dei due. credo sia una caratteristica del sistema operativo.
Concordo...
pietroimperium
01-11-2010, 20:43
Ragazzi ho un problema!!
Allora ho fatto l'aggiornamento del cell ed è andato tutto bene,dopo di che ho aggiornato le mappe tramite ovi map,ora mi da un problema e cioe che quando accedo al navigatore il cell mi si connette da solo e senza autorizzazione ad internet sapete come risolvere??
Perche io ho provato di tutto ma niente!
Big_Tony
01-11-2010, 22:30
Ragazzi ho un problema!!
Allora ho fatto l'aggiornamento del cell ed è andato tutto bene,dopo di che ho aggiornato le mappe tramite ovi map,ora mi da un problema e cioe che quando accedo al navigatore il cell mi si connette da solo e senza autorizzazione ad internet sapete come risolvere??
Perche io ho provato di tutto ma niente!
Hai provando ad andare in menu-impostazioni-telefono-impostazioni applicazioni-ricerca posizione-metodi di recirca e a disabilitare l'a-gps??
pietroimperium
02-11-2010, 00:51
Hai provando ad andare in menu-impostazioni-telefono-impostazioni applicazioni-ricerca posizione-metodi di recirca e a disabilitare l'a-gps??
si ce attivo solo integrated GPS
si ce attivo solo integrated GPS
Dentro al programma ovi mappe vai su opzioni (la chiave inglese), poi su internet e li imposti la connessione su "non in linea"...cosi dovresti risolvere il tuo problema.
Mi sapete dire se esiste un applicazione per vedere i messaggi in cascata? del tipo:
Tizio:
.......
.....
Cazio:
...
Tizio:
.... ecc
in un'unica schermata?
Cioe' cosi'?
http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/03/screenshot0433.jpg
Ho sempre sentito parlare di Free-iSMS oppure Thread SMS ma essendo distribuiti come unsigned non avendo il telefono con l'hack non l'ho mai provati.
Volevo chiedere una cosa, il cell acquistato da poco mi continua a proporre il nuovo fw 51 ...... considerando che è praticamente quasi vergine posso aggiornare tranquillamente via ota senza alcun reset o no?
Conviene rimuovere la micro sd prima dell'aggiornamento?
Scusa ma proprio perche' non c'hai ancora messo niente fai un bel reset cosi' almeno impari, stai tranquillo al 100% che l'aggiornamento andra' a buon fine, in futuro ci sarai gia' passato e sai come si fa e cosa succede... e senza il rimorso di dover reinstallare tutto proprio perche' ancora non c'hai messo niente!!
Io lo farei... e toglierei la memory card per reinserirla solo al termine dell'aggiornamento.
Etchelon
02-11-2010, 09:18
Mi sapete dire se esiste un applicazione per vedere i messaggi in cascata? del tipo:
Tizio:
.......
.....
Cazio:
...
Tizio:
.... ecc
in un'unica schermata?
iSMS v1.09 io ce l'ho ed è bellissimo. Fa proprio quello che dici tu e anche di più. La versione di prova fa tutto ma non ti permette di sincronizzare i messaggi che hai ricevuto/spedito prima della sua installazione. Quindi all'interno di iSMS avrai 0 messaggi alla sua accensione, anche se hai già centinaia di SMS che potresti vedere all'interno del programma. Questo vale per ogni volta che chiudi/riapri il programma... comprandolo, a 10€, lo puoi registrare e finalmente avrai tutta la tua cronologia di SMS visualizzata correttamente.
ThreadSMS è simile a quanto ne so, ma non l'ho mai provato.
ucciopino
02-11-2010, 10:40
Scusa ma proprio perche' non c'hai ancora messo niente fai un bel reset cosi' almeno impari, stai tranquillo al 100% che l'aggiornamento andra' a buon fine, in futuro ci sarai gia' passato e sai come si fa e cosa succede... e senza il rimorso di dover reinstallare tutto proprio perche' ancora non c'hai messo niente!!
Io lo farei... e toglierei la memory card per reinserirla solo al termine dell'aggiornamento.
Grazie Alexgn sempre gentilissimo.
pietroimperium
02-11-2010, 11:19
Dentro al programma ovi mappe vai su opzioni (la chiave inglese), poi su internet e li imposti la connessione su "non in linea"...cosi dovresti risolvere il tuo problema.
era gia impostato!!
Qualche altro consiglio amici??
EDIT:ragazzi ho risolto grazie mille per l'aiuto!
Rik_Verbrugghe
02-11-2010, 11:47
Ciao ragazzi,
si sa niemte sulla possibilità di installere symbian v3 sul 5800 ??
PConly92
02-11-2010, 12:50
raga ho un brutto problema con questo cell...
l'ho comprato appena uscito e fino a ieri nessun problema ma adesso non lo sopporto più!!!
il problema riguarda il touch-screen: quando cerco di schiacciare nel menu l'icona dei mesaggi lui mi va a selezionare quella delle immagini-video.stesso cosa quando provo a scrivere un numero: schiaccio 1 lui mi digita 3 schiaccio 4 digita 6. Come se andasse solo una piccola parte destra dello schermo:mad:
Ma appena la spengo e riaccendo magari il touchscreen funziona tranquillo per 5-10-20 min poi "impazzisce" e non cè più niente da fare se non riaviare...:muro:
Ho provato un hard reset ,aggiornare il firmware, calibrare più volte il touch-screen (quando riuscivo ad accedervi)
Purtroppo il cell non è più in garanzia da 4 mesi e non so cosa fare!
Mi dispiacerebbe doverlo cambiare perché mi ci sono affezionato abbastanza!
grazie in anticipo amici!
nessuno non ne sa niente?
fraussantin
02-11-2010, 12:54
Ciao ragazzi,
si sa niemte sulla possibilità di installere symbian v3 sul 5800 ??
non oso immaginare che porcheria verrebbe!!!!
gia va lento col suo fw (per il quale è nato) immaginate con un fw fatto per terminali piu veloci?!!!!
non oso immaginare che porcheria verrebbe!!!!
gia va lento col suo fw (per il quale è nato) immaginate con un fw fatto per terminali piu veloci?!!!!
orrore!:D
matte91snake
02-11-2010, 14:06
era successo anche a me, è il touchscreen rotto.
solo che essendo in garanzia me lo cambiarono :)
puoi provare a cercare o un touchscreen del 5800 o un 5800 che non funziona più. ;)
Tizio:
.......
.....
Cazio:
...
Tizio:
.... ecc
in un'unica schermata?
Forse potrebbe andarti bene anche questo www.nokialino.it/?p=20601
_Nico1588_
03-11-2010, 08:54
Ciao a tutti, ho dei problemi a connettermi alla rete wi-fi del politecnico di Torino, in oltre sia quando tenta di connettersi che usandolo normalmente ha dei freeze che mi costringono a levare la batteria per spegnerlo e riavviarlo, preciso che ho la scansione wlan automatica disattiva. qualche idea in merito?:mc: grazie
edit.
(uso opera mobile)
qualcuno di voi ha gia' avuto la possibilita di provare il nokia n8 e fare un paragone con il 5800?
Ciao a tutti, ho dei problemi a connettermi alla rete wi-fi del politecnico di Torino, in oltre sia quando tenta di connettersi che usandolo normalmente ha dei freeze che mi costringono a levare la batteria per spegnerlo e riavviarlo, preciso che ho la scansione wlan automatica disattiva. qualche idea in merito?:mc: grazie
edit.
(uso opera mobile)
Sicuro che non ci sia qualche software che faccia casino? mi collego costantemente alla rete del Poli e non ho mai avuto il benchè minimo problema (tranne quando ti trovi nella zona in cui si sta migrando al nuovo portale..lì cade sempre, ma è la rete!). Opterei per il "sempre valido" hard reset..e se il problema permanesse, un bel check da Nokia..
Ciao a tutti, ho dei problemi a connettermi alla rete wi-fi del politecnico di Torino
Ma ad altre reti Wi-fi ti ci connette senza problemi?
Perché se con le altre va, non pensare minimamente di mandarlo in assistenza: da Nokia (per la legge di Murphy) funzionerebbe sicuramente, con conseguente nulla di fatto.
ucciopino
03-11-2010, 15:27
Carissimi amici eccomi nuovamente a scocciare ...... mi servirebbe un consiglio su quale programma gratuito ed affidabile usare per leggere le email (semplice e funzionale).
Grazie.
Menu', Messaggi e poi fai Opzioni, Impostazioni, Email.
Semplice ed efficace! Non scaricare programmi aggiuntivi, va benissimo quello gia' installato sul telefono (a meno che tu non abbia esigenze particolari).
_Nico1588_
03-11-2010, 17:52
edit.
(uso opera mobile)
Mi auto quoto, ho risolto il problema stamane, a chi potesse interessare ho impostato un nuovo punto di accesso manualmente, dopodichè ho impostato come home page la pagina di login del poli ed è filato tutto liscio...
tuttavia il problema dei freeze continua a persistere ed è effettivamente molto fastidioso, oggi l'ultimo caso: 4 tacche di batteria ancora disponibili, avvio il lettore musicale blocco totale, levo la batteria riaccendo mi segnala batteria quasi scarica:mbe: riavvio il lettore e tutto pare fungere correttamente... la durata della batteria è sempre un punto dolente per questo telefono ma a questi livelli mi pare un pò esagerato...
spazzola
03-11-2010, 18:16
vorrei usare questo cellulare come lettore mp3 mentre corro ma ho dei problemi al riguardo.
come si fa a creare una playlist?inoltre i file in quale cartella vanno inseriti?
grazie per le eventuali risposte;)
ucciopino
03-11-2010, 18:42
Semplice ed efficace! Non scaricare programmi aggiuntivi, va benissimo quello gia' installato sul telefono (a meno che tu non abbia esigenze particolari).
Nessuna esigenza particolare ......... grazie Alexgn.
vorrei usare questo cellulare come lettore mp3 mentre corro ma ho dei problemi al riguardo.
come si fa a creare una playlist?inoltre i file in quale cartella vanno inseriti?
grazie per le eventuali risposte;)
Nel lettore mp3 selezioni la canzone/opzioni/aggiungi a playlist....
Le metti nella cartella music della memory...se non c'è creala...
dragone17
03-11-2010, 20:22
Nel lettore mp3 selezioni la canzone/opzioni/aggiungi a playlist....
Le metti nella cartella music della memory...se non c'è creala...
a queste indicazioni aggiungerei un piccolo promemoria:
dopo aver aggiunto le canzoni sul cell, usare il comando "aggiorna raccolta" del lettore mp3 in modo che questo veda tutte le canzoni.
non si sa mai... ;)
a queste indicazioni aggiungerei un piccolo promemoria:
dopo aver aggiunto le canzoni sul cell, usare il comando "aggiorna raccolta" del lettore mp3 in modo che questo veda tutte le canzoni.
non si sa mai... ;)
Grandissimo promemoria...o non vedrà mai gli mp3.....:) :D
Salve ragazzi, sapete se esistono programmi simili a nUnlock (programma per lo sblocco del telefonino tramite strisciamento, come negli iPhone), ma che siano gratuiti? Questo nUnlock costa 2 euro e lo comprerei anche, ma ho letto di vari problemi, confermate?
Grazie mille!:)
ma ne senti davvero l'esigenza? X fare quello devi accendere lo schermo E POI strisciare, o sbaglio? Lo slider laterale fisico con vibro é di una semplicità e ficata pazzesca IMO ;)
ma ne senti davvero l'esigenza? X fare quello devi accendere lo schermo E POI strisciare, o sbaglio? Lo slider laterale fisico con vibro é di una semplicità e ficata pazzesca IMO ;)
Io lo usavo e non ho mai avuto problemi di alcun tipo......mi era comodo perchè il portacell fisso copriva il tasto di sblocco.
Ho appena comprato una custodia in silicone e lo slider laterale è diventato un pò scomodo da attivare...
Con questo programma basta premere uno dei tre pulsanti in basso per accendere lo schermo (ottimo per guardare l'ora al volo) e poi strisciarlo da sinistra verso destra per accenderlo del tutto.:)
conan_75
04-11-2010, 23:50
Un touch ti costa 15E sulla baia...
mi era comodo perchè il portacell fisso copriva il tasto di sblocco.
Ho appena comprato una custodia in silicone e lo slider laterale è diventato un pò scomodo da attivare...
Scusate, non avevo pensato alle custodie che, se non fatte davvero a pennello, possono disturbare la manovra con il tastino..:D)
schumifun
05-11-2010, 08:16
Scusate, non avevo pensato alle custodie che, se non fatte davvero a pennello, possono disturbare la manovra con il tastino..:D)
si ma da quello che so per effettuare lo slide devi prima sbloccare col tasto fisico laterale e poi strisciare, ora non so se ci sta qualche nuovo programmino...
raga volevo chiedervi una cosa, sapete se esiste un qualche tipo di programma per fare video, o che permette di registrare i video anche tenendo il cell in verticale, ovviamente senza però la scocciatura che anche il video si giri
un po come accadeva con i vecchi terminali senza il landscape, spero di essermi spiegato, se no riprovo :D
Ieri ho aperto Nimbuzz e mi è apparso il messaggio "nuova versione disponibile, vuoi scaricarla ora?".
L'ho scaricata ed installata, è la versione Nimbuzz 3.0!! Non male, hanno rifatto tutta l'interfaccia ed aggiunto dalle opzioni un comodo pulsante per eliminare l'intera cronologia delle chat.
Per controllare gli aggiornamenti basta fare Opzioni, Impostazioni, Info su Nimbuzz e quindi cliccare su Controlla aggiornamenti.
Info: http://blog.nimbuzz.com/2010/11/05/new-nimbuzz-3-0-for-nokia-symbian-phones/
Mr_Paulus
05-11-2010, 10:01
Ieri ho aperto Nimbuzz e mi è apparso il messaggio "nuova versione disponibile, vuoi scaricarla ora?".
L'ho scaricata ed installata, è la versione Nimbuzz 3.0!! Non male, hanno rifatto tutta l'interfaccia ed aggiunto dalle opzioni un comodo pulsante per eliminare l'intera cronologia delle chat.
Per controllare gli aggiornamenti basta fare Opzioni, Impostazioni, Info su Nimbuzz e quindi cliccare su Controlla aggiornamenti.
carina la nuova interfaccia, anche se ho dovuto scaricarlo a mano perchè come aggiornamento non me lo vedev.
però hanno levato il supporto a skype :(
Skype ha intimato a tutti questi programmi che raccolgono più chat (fring, nimbuzz..) di eliminare entro il 31 Ottobre il supporto alla loro chat e servizi voip.
Skype vuole essere l'unica a fornire programmi per utilizzare la sua chat, non vuole che nessun'altro fornisca software per collegarcisi.
Se vuoi utilizzare Skype da ora devi per forza utilizzare il loro software.
austriaco
05-11-2010, 11:45
..qualcuno vende la chrome edition?
Mr_Paulus
05-11-2010, 12:41
Skype ha intimato a tutti questi programmi che raccolgono più chat (fring, nimbuzz..) di eliminare entro il 31 Ottobre il supporto alla loro chat e servizi voip.
Skype vuole essere l'unica a fornire programmi per utilizzare la sua chat, non vuole che nessun'altro fornisca software per collegarcisi.
Se vuoi utilizzare Skype da ora devi per forza utilizzare il loro software.ah non lo sapevo.
wlaguzzi
05-11-2010, 15:40
Ciao,
chiedo un'informazione sul nokia 5800, non ho trovato nulla in giro (giuro che ho cercato)...
E' possibile installare una widget che permetta di vedere il credito residuo (e magari la soglia di MB) direttamente sul display?
L'operatore è TRE... per Android se ne trovano, ma per Symbian???
Attendo fiducioso, grazie!
Alessandro
Forse potrebbe andarti bene anche questo www.nokialino.it/?p=20601
per usare questo il telefono deve essere hackato.. :(
qualche altro programmino per far vedere i messaggi divisi per persona e che magari facciano vedere la foto? stile android..
raga quando dico mai è mai, ogni volta che provo ad usare il gramin il gps interno non prende mai segnale, sono stato costretto a comprare una nokia ld-4w, ma a volte me la scordo e non posso usare il gps, ma secondo voi perchè non va mai?
raga quando dico mai è mai, ogni volta che provo ad usare il gramin il gps interno non prende mai segnale, sono stato costretto a comprare una nokia ld-4w, ma a volte me la scordo e non posso usare il gps, ma secondo voi perchè non va mai?
La versione 5.00.50 (l'ultima tra l'altro) dovrebbe essere compatibile con il 5800, hai provato se con ovi mappe il gps va?
La versione 5.00.50 (l'ultima tra l'altro) dovrebbe essere compatibile con il 5800, hai provato se con ovi mappe il gps va?
Si prova con ovi mappe (gratuito), ti garantisco che prende il segnale abbastanza velocemente, se non va ancora probabilmente è l'antenna interna che non va!
fraussantin
05-11-2010, 19:32
1 perche è rotto :) (ma aspetta prima di dirlo)
2 perche è settato male (tipo hai a-gps attivato, ma nessuna connessione wap o web funzionante) (disattiva a-gps)
3 devi risettare l'antenna interna nei programmi vari come predefinita
4 devi fare il primo fix che e lungo e palloso (tenere il telefono in auto fermo per 20 mn lontano da palazzi e NON in mano o sulle ginocchia , , va bene sul sedile accanto)
diegofio
06-11-2010, 11:16
ciao a tutti, qualcuno che ha conto arancio o conto corrente arancio ha mai provato ad accederci con il telefono? ho provato sia in opera mini che col browser nokia ma non riesco proprio a selezionere i numeri per digitare il codice di accesso nella seconda schermata di login.
questa per capirci
http://pixdiff.com/uploads/files/thumbs/thumb_-screenshotcdbf.png (http://pixdiff.com/uploads/imagehost/showimage/imageId/7209eec7a3fbaee99c30663c83627fe7)
grazie
ho provato or ora e con opera mobile sono entrato senza problemi
ciao!
diegofio
06-11-2010, 12:15
uhm io ho installato opera mini. proverò con opera mobile. sono niubbo, mi è arrivato ieri e appunto sino a ieri non ho mai avuto tra le mani un aggeggio così avanzato.
mi solleva, anche perché l'accesso al conto era una delle cose per cui ho preso il telefono nuovo, grazie mille
uhm io ho installato opera mini. proverò con opera mobile. sono niubbo, mi è arrivato ieri e appunto sino a ieri non ho mai avuto tra le mani un aggeggio così avanzato.
mi solleva, anche perché l'accesso al conto era una delle cose per cui ho preso il telefono nuovo, grazie mille
ho provato anche con il browser nokia integrato, e ti confermo che mi funziona anche con quest'ultimo.
che versione di fw ha il tuo cellulare? potresti avere una versione del browser non aggiornata...
diegofio
06-11-2010, 15:41
sono riuscito a farlo andare, è abbastanza aleatorio però. grazie.
Sono riuscito a metterci il firmware del c6 a questo veccho catafalco, in attesa del prossimo cellulare.
qualcuno di voi ha gia' avuto la possibilita di provare il nokia n8 e fare un paragone con il 5800?
Non avrebbe nessun senso. C'è solo una cosa in cui è superiore 5800 rispetto ad N8 e cioè il suono dalle casse stereo del 5800 a dispetto del mono dell'N8.
tra poco ci saranno novità riguardo al porting.. :)
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?11396
qualche altro programmino per far vedere i messaggi divisi per persona e che magari facciano vedere la foto? stile android..
Un altro programma per vedere gli SMS in stile chat: http://www.nokialino.it/?p=20714
Probabilmente però va signato anche questo..
Non avrebbe nessun senso. C'è solo una cosa in cui è superiore 5800 rispetto ad N8 e cioè il suono dalle casse stereo del 5800 a dispetto del mono dell'N8.
ovviamente non intendevo un paragone su quale e' il migliore,do per scontato che l n 8 sia decisamente meglio,intendevo come reattivita' dello schermo,del touch,e poi l audio non dovrebbe essere stereo e dolby per l n8?
a voler far paragoni,touch a parte,e' decisamente meglio l n95 che ho gia' rispetto al 5800....
Un altro programma per vedere gli SMS in stile chat: http://www.nokialino.it/?p=20714
Probabilmente però va signato anche questo..
grazie!
allora ora proverò a signare visto che non ho altenative :P
Spider-Man
07-11-2010, 19:15
Ciao,
ho provato a fare come dici tu ma quando ho configurato la mia email Nokia mi ha inviato un messaggio in cui c'è scritto che Nokia Messagging è gratuito solo per un periodo di prova...
C'è un programma che fa leggere le email sempre gratis?
Non mi ha salvato la configurazione dell'email e ora si connette sempre al Wi-Fi anche se lo disattivo e spengo/accendo il cellulare... E' un bug?
Cosa devo fare per risolvere?
Grazie e Ciao.
A quanto pare non sono stato abbastanza chiaro quando ti ho detto di "non scaricare programmi aggiuntivi": non dovevi scaricare Nokia Messaging!! Quando vedevi che stava per iniziare il download lo dovevi annullare!!
Il telefono ha già tutte le funzionalità per gestire le caselle di posta senza bisogno di installare nient'altro.
Cmq è un argomento già trattato più volte, prova a fare un search nel thread con chiave "nokia messaging" e vedrai che trovi già tutto spiegato.
Se poi ti dovessi bloccare di nuovo chiedi pure, eh!!
Etchelon
07-11-2010, 21:34
Ma Nokia Messaging è spettacolare! :D
Qualcuno tempo fa mi aveva chiesto un video del mio firmaware..
Dopo tanto eccone uno.
http://www.techonlino.com/thefirmwareruller/?p=135
DrossBelly
08-11-2010, 04:02
Qualcuno tempo fa mi aveva chiesto un video del mio firmaware..
Dopo tanto eccone uno.
http://www.techonlino.com/thefirmwareruller/?p=135
Uè ciao Alle:D
Buongiorno,
nelle millemila pagine di questo thread non ho letto di nessuno che sia fortemente infastidito come me dal fatto che, in modalita' video, l'immagine sia molto piu' zoommata rispetto alla modalita' foto.
A voi non da noia che bisogna allontanarsi parecchio dal soggetto da riprendere per farlo stare nel campo della ripresa???
Ho anche un 6120, ma per lui tra foto e video non ci sono differenze: l'immagine che si vede di default, in grandangolo quindi, e' identica nelle due modalita'.
Come mai nel 5800 nel video c'e' meno "grandangolo"? :muro:
C'e' modo di risolvere?? :confused:
Grazie!
Spider-Man
08-11-2010, 09:13
A quanto pare non sono stato abbastanza chiaro quando ti ho detto di "non scaricare programmi aggiuntivi": non dovevi scaricare Nokia Messaging!! Quando vedevi che stava per iniziare il download lo dovevi annullare!!
Il telefono ha già tutte le funzionalità per gestire le caselle di posta senza bisogno di installare nient'altro.
Cmq è un argomento già trattato più volte, prova a fare un search nel thread con chiave "nokia messaging" e vedrai che trovi già tutto spiegato.
Se poi ti dovessi bloccare di nuovo chiedi pure, eh!!
Era un altro utente che ti aveva chiesto come configurare la posta...
Io ho solo preso spunto dalla discussione e putroppo Nokia Messaging era già installato (forse quando ho fatto l'aggiornamento con OVI l'ho inserito insieme a OVI Maps)...
Comunque farò questa ricerca.
Grazie!
schumifun
08-11-2010, 10:09
si ma da quello che so per effettuare lo slide devi prima sbloccare col tasto fisico laterale e poi strisciare, ora non so se ci sta qualche nuovo programmino...
raga volevo chiedervi una cosa, sapete se esiste un qualche tipo di programma per fare video, o che permette di registrare i video anche tenendo il cell in verticale, ovviamente senza però la scocciatura che anche il video si giri
un po come accadeva con i vecchi terminali senza il landscape, spero di essermi spiegato, se no riprovo :D
Buongiorno,
nelle millemila pagine di questo thread non ho letto di nessuno che sia fortemente infastidito come me dal fatto che, in modalita' video, l'immagine sia molto piu' zoommata rispetto alla modalita' foto.
A voi non da noia che bisogna allontanarsi parecchio dal soggetto da riprendere per farlo stare nel campo della ripresa???
Ho anche un 6120, ma per lui tra foto e video non ci sono differenze: l'immagine che si vede di default, in grandangolo quindi, e' identica nelle due modalita'.
Come mai nel 5800 nel video c'e' meno "grandangolo"? :muro:
C'e' modo di risolvere?? :confused:
Grazie!
in effetti credo che con un programma per registrare i video si potrebbero risolvere entrambi i problemi, io non trovo nulla, ti faccio sapere nel caso
intanto up
Era un altro utente che ti aveva chiesto come configurare la posta...
Ops!! Non ci avevo fatto caso!!
Cmq leggi qua www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32066694&postcount=27243
Spider-Man
08-11-2010, 13:36
Qual è secondo voi il miglior lettore di files cbz/cbr?
(cioé il formato che si utilizza per leggere i comics/fumetti compressi ma anche alcuni e-books).
Ovviamente preferirei una versione FREE ma se ci sta da spendere pochi euro sull'OVI store ci potrei fare pure un pensierino...
Grazie!
Io trovo il volume delle chiamate particolarmente basso: se l'ambiente in cui mi trovo è molto silenzioso ok, altrimenti si fa veramente fatica a sentire l'altro e tocca mettere il viva voce. Sono l'unico che ha questo problema?
Io trovo il volume delle chiamate particolarmente basso: se l'ambiente in cui mi trovo è molto silenzioso ok, altrimenti si fa veramente fatica a sentire l'altro e tocca mettere il viva voce. Sono l'unico che ha questo problema?
sul mio si sente molto bene con e senza vivavoce...:rolleyes:
hai provato anche con l'auricolare? ti fa lo stesso difetto?
austriaco
08-11-2010, 22:44
Per chi è ancora indeciso sull'acquisto di questo terminale (149 in sottocosto) volevo segnalare l'ottima qualitè dei materiali e l'assemblaggio della versione NAVIGATION (cornice cromata del display)....fantastico!
cosimo030
09-11-2010, 08:41
Ho installato la versione skipe per il nostro cell. visto che con nimbuzz non e' piu' possibile averlo. Mi funziona perfettamente, solamente che si collega tramite scheda telefonica prosciugandomi il credito, nelle opzioni non ho trovato il modo per potersi collegare tramite wireless qualcuno gentilmente mi puo'spiegare come fare ? grazie.
linus85r
09-11-2010, 11:33
Ho installato la versione skipe per il nostro cell. visto che con nimbuzz non e' piu' possibile averlo. Mi funziona perfettamente, solamente che si collega tramite scheda telefonica prosciugandomi il credito, nelle opzioni non ho trovato il modo per potersi collegare tramite wireless qualcuno gentilmente mi puo'spiegare come fare ? grazie.
Anche io ho avuto di questi problemi (soprattutto con You Tube)... per fortuna usavo una vecchia scheda con poco credito sopra!!! :D
Io ho risolto in questo modo:
Se vai (nel telefono non in Skype) in Impostazioni > Connettività >Destinazioni
trovi un elenco di tutte le connessioni che sono state utilizzate. Le trovi divise con varie denominazioni: Internet o MMS o Servizi WAP (queste ci sono sul mio) all'interno trovi le connessioni che sono inserite in quel gruppo.
Ora queste applicazioni tentano in genere di connettersi con le connessioni nel gruppo "internet" Quindi entra nel gruppo Internet e cancella tutte le connessioni tranne quella che vuoi utilizzare di default (la wi-fi in questo caso).
Spero di essere stato abbastanza chiaro... Ciao!!!:)
Ciao,
potreste indicarmi il percorso per accedere alle impostazioni ipv4 ? Dovrei settare il gateway della rete wlan ma non trovo il percorso che sembra diverso da quello del mio n95
Codename87
09-11-2010, 13:49
Qualcuno sà dirmi se è possibile eliminare il bip iniziale della registrazione?
Me lo fa anche se è impostato come silenzioso...
DrossBelly
09-11-2010, 14:38
Non si può almeno che non cucini il firmware, è stato fatto per non far violare la privacy facendo sentire a chi viene registrato di essere ripreso
Mi sono accorto di un buggino dell'agenda.
Finché la tengo sincronizzata con Ovi Sync, mi ritrovo che gli avvisi di promemoria (la cosa fondamentale per la quale aggiungo attività nell'agenda, peraltro).. scompaiono! :mbe:
Mi spiego: ieri apro l'agenda, vado al giorno di oggi. Aggiungo una nota impegno. Attivo il promemoria, ora allarme etc. Fine. Appare la campanella accanto alla nota appena inserita (allarme armato).
Spengo il cell la sera.
La mattina lo riaccendo (presumiblmente mi parte Ovi Sync) e.. se vado a vedere l'agenda la campanella è sparita. Modifico l'attività e promemoria è proprio disattivato! :eek:
Per ora sono corso su Ovi Sync ed ho disattivato la sincronizzare con l'Agenda (tanto a me serve solo a mo' di backup della rubrica, mica altro!).
Vediamo se risolve. :rolleyes:
dragone17
10-11-2010, 07:17
anch'io uso ovi sync (ma con sincronizzazione manuale), ma non ho mai avuto problemi con l'agenda.
però è vero che uso pochissimo gli avvisi di promemoria, in sti giorni faccio qualche prova e poi ti dico...
Io ho risolto in questo modo:
Se vai (nel telefono non in Skype) in Impostazioni > Connettività >Destinazioni
trovi un elenco di tutte le connessioni che sono state utilizzate. Le trovi divise con varie denominazioni: Internet o MMS o Servizi WAP (queste ci sono sul mio) all'interno trovi le connessioni che sono inserite in quel gruppo.
Ora queste applicazioni tentano in genere di connettersi con le connessioni nel gruppo "internet" Quindi entra nel gruppo Internet e cancella tutte le connessioni tranne quella che vuoi utilizzare di default (la wi-fi in questo caso).
Esatto!!
Oppure entri nel gruppo Internet e cambi la priorità alla WIFI di casa tua e la sposti al primo posto così sarà la prima connessione che il programma tenterà di utilizzare e poi, se non riesce a connettersi, passa alle successive in ordine di posizione.
Oppure ancora crei un nuovo gruppo e lo chiami ad esempio "le connessioni wireless", ci sposti dentro la connessione wireless che vuoi utilizzare e dalle opzioni dei programmi indichi di cercare una connessione attiva tra quelle presenti nel gruppo "le connessioni wireless" (o come l'avrai chiamato). Anche in quel caso seguirà la regola dell'ordine progressivo a partire dalla prima nella lista.
cosimo030
10-11-2010, 08:36
Grazie mille appena rientro a casa provo e vediamo se funziona
sul mio si sente molto bene con e senza vivavoce...:rolleyes:
hai provato anche con l'auricolare? ti fa lo stesso difetto?
Non uso praticamente mai l'auricolare. Ho provato adesso e mi sembra vada molto meglio, però è strano perché invece la musica si sente bene anche dagli altoparlanti. E' un peccato perché sentire l'audio così basso è veramente penalizzante come difetto
Non uso praticamente mai l'auricolare. Ho provato adesso e mi sembra vada molto meglio, però è strano perché invece la musica si sente bene anche dagli altoparlanti. E' un peccato perché sentire l'audio così basso è veramente penalizzante come difetto
beh...credo che sia un difetto isolato (come può tranquillamente capitare)...come detto sul mio non è così basso. eppure non ho un udito da record. :)
beh...credo che sia un difetto isolato (come può tranquillamente capitare)...come detto sul mio non è così basso. eppure non ho un udito da record. :)
Quindi mi consigli di farlo controllare all'assistenza?
Quindi mi consigli di farlo controllare all'assistenza?
MAH...
se hai già fatto tutte le prove possibili ed immaginabili come:
- controllo (per sicurezza) del volume durante la chiamata
- hard reset (spesso risolve i problemi al software)
- confronto con un altro 5800 (se ne hai la possibilità)
- aggiornamento firmware (se necessario)
direi che conviene farlo controllare in assistenza. Se è in garanzia dovrebbe anche rientrarci dato che l'eventuale problema non credo sia imputabile ad un uso scorretto.
Antony82
11-11-2010, 09:34
Perché questo telefono si collega da solo ad internet ?!?!?!?
oggi al risveglio mi ritrovo con 5 euro in meno!!! se avessi avuto più credito se lo sarebbe succhiato tutto!
dannyb78
11-11-2010, 09:39
modifica il punto di accesso così non si connette più ;)
Antony82
11-11-2010, 09:41
modifica il punto di accesso così non si connette più ;)
da dove si fa?
dannyb78
11-11-2010, 09:45
connettività -> destinazioni -> internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.