PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 [94] 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

marlin
12-02-2010, 08:20
Conferma che é un pacco...ecco perché spinge su postepay :D

:)

armnik
12-02-2010, 08:27
quanto costa?, dove?, consegne? e bastaaaaaaaaaa cavolo apritevi un post su acquisti e consegneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Devil/Angel
12-02-2010, 10:44
Ciao a tutti, ragazzi una domanda riguardo al trasferimento delle suonerie attraverso il bluetooth.

Come cappero si fa, non riesco neppure a trovare traccia dei file sulla memory card, ho provato a fare una ricerca veloce nel post ma non ho trovato nulla.

Qualcuno riesce a darmi una dritta?

Buona giornata.

Alexgn
12-02-2010, 10:50
I file ricevuti tramite bluetooth vengono elencati come nuovi messaggi.
Salvandone l'allegato il file viene memorizzato nella memory card nella cartella Attachments.

Se devi trasferire più file o spesso ti consiglio di installare BlueFTP: è davvero un ottimo prodotto.
L'ultima versione è a pagamento ma fino alla (mi pare) 1.4 era free. Fai un search nei miei vecchi post per maggiori info.

major1977
12-02-2010, 11:00
ragazzi oggi dovrei andarlo a prendere..x togliere la memory bisogna levare anche la batteria oppure si trova in uno slot dedicata?

Devil/Angel
12-02-2010, 11:00
Gentilissimo Alexgn, in verita' mi troverei nella condizione di dover inviare una suoneria del nokia ( una di quelle presenti nel telefono ) ad un'altra persona, appunto tramite bluetooth, ma ammetto di non esserci ancora riuscito e tantomento di aver trovato come farlo, ammesso che sia possibile.

Le riesco a vedere unicamente nella lista di impostazione del telefono, e sono quelli in formato .aac, ma mi aspettavo di trovarle anche sotto forma di file all'interno di qualche cartella, in modo da poterle inviare, ma cosi' non e' stato.:(

Grazie

Aryan
12-02-2010, 11:05
ragazzi oggi dovrei andarlo a prendere..x togliere la memory bisogna levare anche la batteria oppure si trova in uno slot dedicata?

Slot dedicato
Anche la SIM, ma per toglierla devi levare anche la batteria

Aryan
12-02-2010, 11:06
Gentilissimo Alexgn, in verita' mi troverei nella condizione di dover inviare una suoneria del nokia ( una di quelle presenti nel telefono ) ad un'altra persona, appunto tramite bluetooth, ma ammetto di non esserci ancora riuscito e tantomento di aver trovato come farlo, ammesso che sia possibile.

Le riesco a vedere unicamente nella lista di impostazione del telefono, e sono quelli in formato .aac, ma mi aspettavo di trovarle anche sotto forma di file all'interno di qualche cartella, in modo da poterle inviare, ma cosi' non e' stato.:(

Grazie

Sono protette, non puoi inviarle

Devi copiarla nella SD con un file manager evoluto e cambiare l'estensione. la invii e il tuo amico deve rimettere aac

Devil/Angel
12-02-2010, 11:08
Sono protette, non puoi inviarle

Devi copiarla nella SD con un file manager evoluto e cambiare l'estensione. la invii e il tuo amico deve rimettere aac

Ecco perfetto svelato l'arcano, sei stato gentilissimo :)

Mi mettero' alla ricerca di un file manager, per fare questo lavoro, anche se e' un po bizzarro che non si possano trasferire :)

Buona giornata

OEidolon
12-02-2010, 11:10
ho scaricato opera mini 5 beta 2...ma trovo che è maledettamente lento come browser...cavoli per aprire google in wifi in uni inizia a caricare e dopo 1minuto non è neanche a metà della barra di caricamento...:(
che cavoli...è normale sta roba? devo buttarmi su opera mobile?

Aryan
12-02-2010, 11:14
ho scaricato opera mini 5 beta 2...ma trovo che è maledettamente lento come browser...cavoli per aprire google in wifi in uni inizia a caricare e dopo 1minuto non è neanche a metà della barra di caricamento...:(

MOLTO meglio Opera Mobile... ;)

Aryan
12-02-2010, 11:15
Ecco perfetto svelato l'arcano, sei stato gentilissimo :)

Mi mettero' alla ricerca di un file manager, per fare questo lavoro, anche se e' un po bizzarro che non si possano trasferire :)

Buona giornata

X-Plore
Y-Browser

Feldmaresciallo
12-02-2010, 11:26

Settalo su network da "socket" ad "http", poi dimmi.

Devil/Angel
12-02-2010, 12:19
X-Plore
Y-Browser

Quando si dice completezza di informazione ;)

Grazie e buona giornata :)

gandrea
12-02-2010, 12:22
in toria c'è in offerta all'iper x 189 € . il problema sarà trovarlo visto che c'è da qualche giorno . stasera seriesco lo compro speriamo bene ..

per chi usa sto cell , quale tariffa vodafone usate ? credo che convenga passare alla zero limits pero' nn so se c'è di meglio . nn ho capito un cavolo sui punti di accesso non avendne mai avuto uno che navigasse

OEidolon
12-02-2010, 12:40
MOLTO meglio Opera Mobile... ;)

ok, grazie...allora installo anche il mobile... :fagiano:

Settalo su network da "socket" ad "http", poi dimmi.

allora...senza toccare niente, un momento fa riapro il browser e va bello spedito...buh...cmq grazie, adesso controllo quella impostazione e la setto di conseguenza ;)

OEidolon
12-02-2010, 12:52
in toria c'è in offerta all'iper x 189 € . il problema sarà trovarlo visto che c'è da qualche giorno . stasera seriesco lo compro speriamo bene ..

per chi usa sto cell , quale tariffa vodafone usate ? credo che convenga passare alla zero limits pero' nn so se c'è di meglio . nn ho capito un cavolo sui punti di accesso non avendne mai avuto uno che navigasse

ho fatto il cambio di piano passando alla zerolimits dopo due settimane dall'acquisto del cell... :D
senza voler fare pubblicità: se ti connetti in wap, paghi 30cent al giorno, connettendoti quante volte vuoi, paghi solo la prima connessione, e hai 100MB di traffico; se ti connetti in hsdpa (apn: web.omnitel.it) paghi 1euro al giorno, ti connetti N-mila volte in dì, paghi solo la prima, hai 500MB di traffico, e puoi usare il cell come modem per pc.
I settaggi vengono fatti automaticamente dal cell, c'è anche una voce all'interno delle impostazioni del cell, che adesso però non ricordo...
Comunque attento che Vodafone Live! è il wap e Vodafone Internet è in hsdpa.
Questo per il traffico dati, per le chiamate e i messaggi in pratica hai l'infinity sia voce (chiamate voce e videochiamate) che messaggi (sms e mms). Totale: 1euro/settimana = 4euro al mese. Considerando che l'infinity da sola ti costa 6euro al mese, fai tu i conti ;)

conan_75
12-02-2010, 13:05
ok, grazie...allora installo anche il mobile... :fagiano:

allora...senza toccare niente, un momento fa riapro il browser e va bello spedito...buh...cmq grazie, adesso controllo quella impostazione e la setto di conseguenza ;)

Opera mobile è già meglio ma non paragonabile al browser nokia che è nettamente più veloce...

OEidolon
12-02-2010, 13:12
Opera mobile è già meglio ma non paragonabile al browser nokia che è nettamente più veloce...

si, ho notato, ma opera mini va sufficientemente spedito...e almeno non si chiude come ca**o gli pare :rolleyes:

manteg
12-02-2010, 13:20

scusami, ma quale Iper ?? IperCOOP, IperSTANDA, ....., ma soprattutto dove ?

OEidolon
12-02-2010, 13:26
scusami, ma quale Iper ?? IperCOOP, IperSTANDA, ....., ma soprattutto dove ?

http://www.iper.it/

__miche__
12-02-2010, 14:09
ho fatto il cambio di piano passando alla zerolimits dopo due settimane dall'acquisto del cell... :D
senza voler fare pubblicità: se ti connetti in wap, paghi 30cent al giorno, connettendoti quante volte vuoi, paghi solo la prima connessione, e hai 100MB di traffico; se ti connetti in hsdpa (apn: web.omnitel.it) paghi 1euro al giorno, ti connetti N-mila volte in dì, paghi solo la prima, hai 500MB di traffico, e puoi usare il cell come modem per pc.
I settaggi vengono fatti automaticamente dal cell, c'è anche una voce all'interno delle impostazioni del cell, che adesso però non ricordo...
Comunque attento che Vodafone Live! è il wap e Vodafone Internet è in hsdpa.
Questo per il traffico dati, per le chiamate e i messaggi in pratica hai l'infinity sia voce (chiamate voce e videochiamate) che messaggi (sms e mms). Totale: 1euro/settimana = 4euro al mese. Considerando che l'infinity da sola ti costa 6euro al mese, fai tu i conti ;)

perchè dici 1 euro a settimana? se si spende 1 euro ogni volta che ci si connette, se mi connetto ogni giorno spendo 1 x 7 = 7 euro a settimana... :mbe:

OEidolon
12-02-2010, 14:13
perchè dici 1 euro a settimana? se si spende 1 euro ogni volta che ci si connette, se mi connetto ogni giorno spendo 1 x 7 = 7 euro a settimana... :mbe:

perchè comunque quello è il costo fisso dell'opzione...

vedi qui i dettagli...
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9607&channelId=-8668&contentKey=30225&SR=1&SC=zero+limits

spaeter
12-02-2010, 14:24
perchè comunque quello è il costo fisso dell'opzione...

vedi qui i dettagli...
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9607&channelId=-8668&contentKey=30225&SR=1&SC=zero+limits

a me pare diversa...

- 500 MB per navigare dal PC, con la tua Internet Key o utilizzando il tuo cellulare come modem a solo 1€ al giorno dopo il primo accesso. Paghi solo se navighi!

se la uso ogni giorno sono 30 euro per 30 giorni...

OEidolon
12-02-2010, 15:00
a me pare diversa...

se la uso ogni giorno sono 30 euro per 30 giorni...

ehm...ma avete mai usato l'infinity?? Funziona uguale...
costo fisso +costo giornaliero se si usa il servizio.

Troio89
12-02-2010, 15:07
Ragazzi, come qualcuno ha potuto notare, sono alla ricerca di un auricolare con filo per il mio cell. Parlo molte ore a telefono al giorno e non mi va di tenerlo sempre vicino all'orecchio. Ho l'auricolare bt ma consuma molta batteria, inoltre è anche inutile per quello che dovrei fare io.

Ecco perchè cercavo un auricolare molto piccolo da poter tenere sempre in tasca.

Starete pensando: perchè non usare quello in dotazione? Perchè ha un microfono enorme e poi a me non interessa molto avere le funzionalità per manovrare la musica. Ecco perchè cercando su internet ho visto che gli unici due modelli che hanno il microfono più piccolo sono

WH-205 ( anche se sul sito della nokia non porta la compatibilità con il 5800)
WH-701 (Ha i comandi audio ma almeno il microfono è molto più piccolino)

Voi avete qualche altro suggerimento?

Il mio sogno rimarrà sempre questo auricolare:

http://cgi.ebay.it/AURICOLARI-IPHONE-IPOD-CUFFIE-STEREO-CON-MIC-3GS-3G-2G_W0QQitemZ130366446587QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item1e5a721bfb

molto compatto e con un microfono minuscolo.

Purtroppo così compatibili con il 5800 non ne ho trovati.. :mad: :mad:

Grazie mille a tutti

spaeter
12-02-2010, 15:07
ehm...ma avete mai usato l'infinity?? Funziona uguale...
costo fisso +costo giornaliero se si usa il servizio.

scusa eh, ma è sbagliato dire che se uso il cellualre ogni giorno per navigare alla fien del mese mi hanno scalato 30 euro solo per la navigazione?????
perchè se è così, per il solo comparto internet, a mio parere costa uno sproposito.
o sbaglio?

regshout
12-02-2010, 15:16
se ti connetti in hsdpa (apn: web.omnitel.it) paghi 1euro al giorno
come faccio ad impostare l'apn?

sakuragi89
12-02-2010, 15:22
Salve ragazzi, volevo comunicarvi una scoperta da me fatta (molto probabilmente molti gia conosceranno questa funzione)
Allora tenendo premuto il tasto verde parte il riconoscimento vocale, ma io credevo fosse come altri cell in cui dovevi registrare tu la voce per ogni contatto, invece no! In poche parole potremmo dire qualsiasi nome in rubrica e non solo, anche i menu come applicazioni radio bluethoot etc....chicca finale provate a dire "che ore sono"...

OEidolon
12-02-2010, 15:27
scusa eh, ma è sbagliato dire che se uso il cellualre ogni giorno per navigare alla fien del mese mi hanno scalato 30 euro solo per la navigazione?????
perchè se è così, per il solo comparto internet, a mio parere costa uno sproposito.
o sbaglio?

si, certo, che costa uno sproposito!!
infatti l'utenza per quella tariffazione è rappresentata da chi si collega col cell sporadicamente.

Uso lo spoiler per non insozzare il thread...
Ad esempio parlo per me: prima avevo vodafone italy con infinity...costo totale al mese costo fisso 6euro +4,5euro (0,15euro x 1msg/giorno x 30gg/mese) = 10,5euro.
A casa non ho adsl, ma durante la settimana uso la rete dell'uni, quindi la connessione mi servirebbe solo sabato o domenica.
adesso quindi vado a spendere costo fisso 1euro +1euro (hsdpa 1volta/settimana) +1,05euro (0,15euro x 7gg) = 3.05euro/settimana
che al mese mi fa 12,2euro.
Anzi, fino a giugno i rinnovi settimanali non li pago, quindi per ora pago 8,2euro/mese.
Quindi a me, anche se pago 2 euro al mese in più rispetto a prima, mi conviene perchè usufruisco di un servizio superiore.

Comunque per ste cose c'è la sezione apposita...
quindi con questo chiudo l'OT e mi scuso per l'inquinamento...

OEidolon
12-02-2010, 15:30
come faccio ad impostare l'apn?

cavoli...c'era una voce apposita nel cell, che in pratica recuperava da solo le impostazioni dell'operatore.
E mi son ritrovato con diversi punti di accesso...quelli per le connessioni sono Vodafone Live! (il wap) e Vodafone Internet (hsdpa). Manualmente dovresti entrare nelle impostazioni delle connessioni in Impostazioni, Connettività.

Stewie82
12-02-2010, 15:36
Una curiosità: ma quello nero con riga azzurra, ha il coperchio posteriore nero o blu? Dalle foto sembra blu scuro :(

FunnyDwarf
12-02-2010, 15:42
Una curiosità: ma quello nero con riga azzurra, ha il coperchio posteriore nero o blu? Dalle foto sembra blu scuro :(
esatto è blu, ma anche la cornice del telefono se è per questo, solo che si nota meno.

OEidolon
12-02-2010, 15:42

a me sembra nero...ce l'ho sotto il naso e mi pare nero...ma magari sono daltonico...:fagiano:

DIDAC
12-02-2010, 15:44
Il mio ha riga azzurra. Il fondo è nero ma se lo fai riflettere alla luce del sole sembra che abbia dei riflessi blu scuro, na cosa strana :D comunque è nero.

Stewie82
12-02-2010, 15:47
Mmm..xchè blu proprio non mi piace, infatti in foto mi ha lasciato un pò :mbe:

Mi piacerebbe "all black" ma usati non si trovano..

FunnyDwarf
12-02-2010, 15:58
Magari sarà abbastanza scontato, a ogni modo l'ho provato sulla mia pelle e funziona (non mi assumo nessuna responsabilità, fatelo a vostro rischio):

se vi capitano errori/dati corrotti sulla memory card e il telefono si impalla in fase di accensione, togliete la microSD, avviate il 5800 e una volta finito lo startup infilate la memoria a caldo*, collegate il telefono in modalità di massa e copiatene tutto il contenuto sul PC.
Formattate la memoria dal telefono, da applicazioni -> gestione file -> E: -> opzioni -> opzioni memory card -> formatta
riavviate e ripristinate il contenuto della microSD da PC, sempre collegato come memoria di massa, unendo le cartelle e sovrascrivendo i files se necessario.

Facendo così tutto il contenuto si è ripristinato, compresi temi, navigatori, programmi vari, giochi, insomma tutto ciò che avevate installato in E:\.

*se aggiungete un dispositivo di memoria "a caldo" non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo, non fate il contrario però: è necessario prima scollegare la memory card dal menu dei profili nella schermata iniziale del telefono

adynaton
12-02-2010, 16:43
Magari sarà abbastanza scontato, a ogni modo l'ho provato sulla mia pelle e funziona (non mi assumo nessuna responsabilità, fatelo a vostro rischio):

se vi capitano errori/dati corrotti sulla memory card e il telefono si impalla in fase di accensione, togliete la microSD, avviate il 5800 e una volta finito lo startup infilate la memoria a caldo*, collegate il telefono in modalità di massa e copiatene tutto il contenuto sul PC.
Formattate la memoria dal telefono, da applicazioni -> gestione file -> E: -> opzioni -> opzioni memory card -> formatta
riavviate e ripristinate il contenuto della microSD da PC, sempre collegato come memoria di massa, unendo le cartelle e sovrascrivendo i files se necessario.

Facendo così tutto il contenuto si è ripristinato, compresi temi, navigatori, programmi vari, giochi, insomma tutto ciò che avevate installato in E:\.

*se aggiungete un dispositivo di memoria "a caldo" non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo, non fate il contrario però: è necessario prima scollegare la memory card dal menu dei profili nella schermata iniziale del telefono

prima di fare ciò farei uno scandisk liscio tramite windows (con lettore memorie + adattatore sd o anche con memoria di massa).

Alexgn
12-02-2010, 16:59
Menù, Mappe, Impostazioni (la chiave inglese in basso a sinistra), Navigazione, Cartello limite di velocità.

A che servono le opzioni di quella schermata? A quanto li avete impostati? 5, 10 Km/h?
Cosa succede durante la navigazione?

Funziona sempre, anche in città? O solo in autostrada? O magari solo all'estero?

Ma possibile che tutti i programmi di Nokia abbiano una guida contestuale tranne mappe? Se ce l'ha io non l'ho trovata.

kow@lski
12-02-2010, 17:05
a me sembra nero...ce l'ho sotto il naso e mi pare nero...ma magari sono daltonico...:fagiano:

Il mio ha riga azzurra. Il fondo è nero ma se lo fai riflettere alla luce del sole sembra che abbia dei riflessi blu scuro, na cosa strana :D comunque è nero.

sembra nero, sotto particolari riflessi della luce si scopre che è blu :eek: :D

__miche__
12-02-2010, 17:27
ho cambiato product code e mi sono accorto che al momento di reinstallare il firmware attuale (31) mi ha invece installato quello nuovo (40) nonostante io avessi cliccato sulla voce Reinstalla... bella roba! e io che volevo mettere l'hack prima di aggiornare...

Sto88
12-02-2010, 17:33
si, certo, che costa uno sproposito!!
infatti l'utenza per quella tariffazione è rappresentata da chi si collega col cell sporadicamente.

Uso lo spoiler per non insozzare il thread...
Ad esempio parlo per me: prima avevo vodafone italy con infinity...costo totale al mese costo fisso 6euro +4,5euro (0,15euro x 1msg/giorno x 30gg/mese) = 10,5euro.
A casa non ho adsl, ma durante la settimana uso la rete dell'uni, quindi la connessione mi servirebbe solo sabato o domenica.
adesso quindi vado a spendere costo fisso 1euro +1euro (hsdpa 1volta/settimana) +1,05euro (0,15euro x 7gg) = 3.05euro/settimana
che al mese mi fa 12,2euro.
Anzi, fino a giugno i rinnovi settimanali non li pago, quindi per ora pago 8,2euro/mese.
Quindi a me, anche se pago 2 euro al mese in più rispetto a prima, mi conviene perchè usufruisco di un servizio superiore.

Comunque per ste cose c'è la sezione apposita...
quindi con questo chiudo l'OT e mi scuso per l'inquinamento...

Anche se sporadicamente è meglio valutare l'offerta di 3 a questo punto... Senza far pubblicità... :sofico:
Si parla di 3gb/mese a 5€/mese ... (anche usando il telefono come modem collegato al pc)... Scusate ma la vodafone sta diventando la nuova tim a far offerte che fregano la gente... Anche se si va OT...è giusto rendere noto a tutti in che mondo viviamo :O

Sto88
12-02-2010, 17:37
ho cambiato product code e mi sono accorto che al momento di reinstallare il firmware attuale (31) mi ha invece installato quello nuovo (40) nonostante io avessi cliccato sulla voce Reinstalla... bella roba! e io che volevo mettere l'hack prima di aggiornare...

L'hack per il fw40 esiste nn preoccuparti! Cmq ora escono i nuovi fw cucinati che implementano già l'hack e un'altra serie di features ;)

__miche__
12-02-2010, 19:32
ho messo il fw 40

qual è la versione esatta di Maps con licenza gratuita?

tramite Ovi Suite non mi segnala nessun aggiornamento di Maps ma invece tramite il telefono sì.. è normale?

inoltre da Ovi Suite mi è scomparsa la voce per Reinstallare il software del dispositivo..

e perchè Ovi Store si connette da solo usando il wap anche se ho specificato che la connessione predefinita è la wireless di casa?

Alexgn
12-02-2010, 20:20
OVI Maps gratuito è la versione 3.03. Maggiori info in questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128313

adynaton
12-02-2010, 20:37
il 5800 non regge il wpa, frequenti disconnessioni

fraussantin
12-02-2010, 20:47
USCITO OPERA MOBILE 10.BETA3

TANTE MIGLIORIE...
segnalo che la nuova versione supporta a pieno opera link (mi sono trovato magicamente tutti i bookmark del pc sul telefono)

PRIMA DELL'INSTALLAZIONE BASTA ATTIVARE OPERA LINK E DOPO L'INSTALLAZIONE TUTTI I BOOKMARK VE LI RITROVATE MAGICAMENTE A POSTO

per una buona velocita vi consiglio di mettero in c:

edit : molto piu reattivo e magicamente mi ha ricordato anche le pW salvate

conan_75
12-02-2010, 22:17
il 5800 non regge il wpa, frequenti disconnessioni

Lo uso tutti i giorni mediamente per 6-8 ore in wifi con wpa e una con wpa2.
Nessun problema...ci scarito torrent e megaupload a volontà ;)

Quiksilver
12-02-2010, 22:32
sono intenzionato a prendermi questo cellulare..così posterò anche io poi qui

attualmente ho il samsung omnia i900.. vorrei trovare uno scambio :D

major1977
12-02-2010, 23:15
ragazzi anch'io ora faccio parte de gruppo :D

una domanda (x ora :O ) : ho provato a connettermi in wifi tramite router di casa ma niente nn riesco a farlo andare..

utilizzo una wpa2 il cell mi rileva il modem ma continua a dirmi rete wlan non trovata

tralaltro inserendo il mac nel router mi dice che nn è corretto..nn so più dove sbatter la testa!

aggiungo anche che in wifi ho sia la ps3 che un portatile e fungono alla grande!

fabryx73
12-02-2010, 23:18
utilizzo una wpa2 il cell mi rileva il modem ma continua a dirmi rete wlan non trovata

qualcuno prima ha detto che c'erano problemi con la protezione wpa....non ho ben capito se la protezione wpa2 non è supportata...oramai usano tutti questa protezione(per essere un po sicuri...con le altre ci vuole niente ad aprirle.....)
ci vuole un utente più esperto che ti dica....:p

Random81
12-02-2010, 23:39
Io lo uso in WPA2, mai avuto disconnessioni

Random81
12-02-2010, 23:46

Idem quello con la striscia rossa. La plastica stessa della scocca appare nera ma in condizione di luce piena (sotto una lampadina o alla luce direttadel sole) in realtà è un rosso scuro, color prugna

fraussantin
12-02-2010, 23:47
le disconnessioni non ci devono essere.
se per tali intendete crash del brw si lo "deve" fare ,usate oopera.
se intendere problemi di stabilita di connessioni canbiate canale (meglio i centrali 5-8).

adynaton
12-02-2010, 23:53
Lo uso tutti i giorni mediamente per 6-8 ore in wifi con wpa e una con wpa2.
Nessun problema...ci scarito torrent e megaupload a volontà ;)

Buon per te, devono essere reti performanti...
Io ravviso perfezione se setto il mio ap senza protezione, perfezione se lo setto con wep, disconnessioni con una certa frequenza in wpa. probabile che il mio access point non riesce a irradiare a dovere il segnale...

adynaton
12-02-2010, 23:55
ragazzi anch'io ora faccio parte de gruppo :D
una domanda (x ora :O ) : ho provato a connettermi in wifi tramite router di casa ma niente nn riesco a farlo andare..
tralaltro inserendo il mac nel router mi dice che nn è corretto..nn so più dove sbatter la testa!
aggiungo anche che in wifi ho sia la ps3 che un portatile e fungono alla grande!

la rete è nascosta?
la sim è inserita?
se sì a entrambe le domande, forse stai procedendo male con la ricerca...
procedi così:
1) fai backup del tuo router
2) setta il router momentaneamente senza crittazione
3) prova a vedere se così lo trova

Pess
13-02-2010, 00:16
qualcuno prima ha detto che c'erano problemi con la protezione wpa....non ho ben capito se la protezione wpa2 non è supportata...oramai usano tutti questa protezione(per essere un po sicuri...con le altre ci vuole niente ad aprirle.....)
ci vuole un utente più esperto che ti dica....:p

Io pensavo che la WPA fosse abbastanza sicura...

major1977
13-02-2010, 00:23
la rete è nascosta?
la sim è inserita?
se sì a entrambe le domande, forse stai procedendo male con la ricerca...
procedi così:
1) fai backup del tuo router
2) setta il router momentaneamente senza crittazione
3) prova a vedere se così lo trova

la rete me la vede ..infatti appena clicco x connettermi mi da quell'errore!

adynaton
13-02-2010, 01:00
la rete me la vede ..infatti appena clicco x connettermi mi da quell'errore!

Non capisco, te la vede ma ti dice "rete wlan non trovata"?
Puoi spiegare meglio il problema?
Scrivi passo passo ciò che fai e soprattutto di che tipo di rete si tratta...

major1977
13-02-2010, 01:21
allora ragazzi ce l'ho fatta!!!

xo' che sudata..nn credo sia successo a qualc di voi magari se volete metterlo in prima pagina sarebbe di aiuto dovesse mai ricapitare a qualcunaltro :)

in pratica la connessione il cell me la vedeva regolarmente , le impostaz erano corrette così come la chiave d'accesso ecc..

solo che al momento di connettermi mi dava appunto quel fantomatico errore "wlan non trovata"

sicchè sono rientrato nelle impostaz del router ed avevo provato a mettere più volte il mac del telefonino ed anche li mi diceva che il mac era errato.

cercando in rete mi sono imbattuto su un caso analogo del mac address nn riconosciuto e consigliavano di togliere la spunta "attiva controllo di accesso" e così ho fatto!

alla fine ho provato a riconettermi e voilà il gioco è fatto..:D

P.s.

@Adynaton :ma anche tu lo hai preso all'auchan a 179 euri?

_Dieguito_
13-02-2010, 02:46
Ciao ho un nokia 5800 XpressMusic con il fw 21.0.025 e non riesco a passare al 31...mi dice ke non ci sono nuovi aggiornamenti x il mio dispositivo.....qualcuno mi sa dare una manoo???sto provando in tutti i modi ma nienteee.....!!

Pess
13-02-2010, 08:22
Ciao ho un nokia 5800 XpressMusic con il fw 21.0.025 e non riesco a passare al 31...mi dice ke non ci sono nuovi aggiornamenti x il mio dispositivo.....qualcuno mi sa dare una manoo???sto provando in tutti i modi ma nienteee.....!!
Hai provato con NSU da PC? Cmq mi sembra strano che alcuni product code siano fermi al fw. 21...

Roman91
13-02-2010, 08:51

ma nn ci riesci in senso che nn sei capace oppure non ti fa l'aggiornamento? spiega meglio il tuo problema

conan_75
13-02-2010, 09:22
se per tali intendete crash del brw si lo "deve" fare ,usate oopera.

Il browser crasha per colpa del flashlite...basta disabilitare javascript e torna stabile.
Opera ugualmente non ha compatibilità flash quindi siamo sulla stessa baracca...

adynaton
13-02-2010, 09:24
xo' che sudata..nn credo sia successo a qualc di voi magari se volete metterlo in prima pagina sarebbe di aiuto dovesse mai ricapitare a qualcunaltro :)
in pratica la connessione il cell me la vedeva regolarmente , le impostaz erano corrette così come la chiave d'accesso ecc..
solo che al momento di connettermi mi dava appunto quel fantomatico errore "wlan non trovata"
sicchè sono rientrato nelle impostaz del router ed avevo provato a mettere più volte il mac del telefonino ed anche li mi diceva che il mac era errato.
cercando in rete mi sono imbattuto su un caso analogo del mac address nn riconosciuto e consigliavano di togliere la spunta "attiva controllo di accesso" e così ho fatto!
alla fine ho provato a riconettermi e voilà il gioco è fatto..:D

Un consiglio: ora vai nel menu "dispositivi collegati" mentre il nokia è connesso, e appuntati il mac address... di seguito potrai riattivare il controllo (visto che c'era...) inserendo per l'appunto quel mac address... e poi ti toglierai la curiosità se il mac address riportato nell'adesivo è magari sbagliato...

@Adynaton :ma anche tu lo hai preso all'auchan a 179 euri?

Sì...

tox__86
13-02-2010, 09:31
per favore mi dite come si disabilita il javascript? grazie

Mark718
13-02-2010, 09:41
Altro nuovo custom firmware by Naughtypope

ChangeLog:

* Cambiata scritta Nokia blu di startup
* Cambiata animazione di startup
* Cambiati effetti tema
* Migliorata qualità foto
* Spostata cache internet da c: a e:
* Possibilità di avere la home in landscape
* Le patch patcher.ldd patchershadow.ldd in z:/sys/bin permanenti
* La v3.03 di Ovi Maps è preinstallata in z
* Rompatcher v2.2 lite preinstallato in z
* Purtroppo Ovi Store deve essere reinstallato
* La RAM libera all’avvio è di 70MB
* Lo spazio libero in C: è di 76MB
* I pop up (nuovo messaggio, batteria scarica ecc..) funzionano anche dopo l’hard reset
* Già presenti in Z: delle wall (6 in tutto)
* Cambiato il menù circle (cerchietto dell’applicazione aperta)
* Ovi Maps funzionante, ma non deve essere aggiornato anche se l’aggiornamento è disponibile (rischio di blocco del telefono)
* Funzione ricerca disinstallata
* Dizionario disinstallato
* Nokia Music Store disinstallato

Per Info Clicca QUI (http://www.mobileitalia.it/2010/02/unaltro-custom-firmware-per-5800-by-naughtypope/#more-16378)

Alexgn
13-02-2010, 09:47
Affinché il browser del telefono non esegua più gli script java delle pagine web puoi disattivarne il caricamento ed ovviamente lo fai dalle opzioni del browser del telefono.
Quindi apri il browser e poi fai Opzioni, Impostazioni, Generali, Script Java: Disattivati.

GiacomoTorva83
13-02-2010, 10:26

ChangeLog:

* Cambiati effetti tema
* I pop up (nuovo messaggio, batteria scarica ecc..) funzionano anche dopo l’hard reset
* Ovi Maps funzionante, ma non deve essere aggiornato anche se l’aggiornamento è disponibile (rischio di blocco del telefono)

Per Info Clicca QUI (http://www.mobileitalia.it/2010/02/unaltro-custom-firmware-per-5800-by-naughtypope/#more-16378)

qualcuno l'ha provato??

daniele87
13-02-2010, 10:53

ChangeLog:

* Cambiati effetti tema

curiosità.. perchè mai disinstallare Dizionario? è una delle cose più utili e comode che la nokia fornisce e occupa pochissimo spazio:confused:

Dr.FrankenHouse
13-02-2010, 11:01
Avrei bisogno di passare delle foto sul cellulare ma non voglio che vengano visualizzate nella galleria con tutte le altre (non è niente di hard non preoccupatevi,sono semplici ricordi che voglio portare con me ma che non devono vedere "cani e porci"),come posso fare?
Ho provato a zipparle e passarle sul cellulare,ma Y-Browser per visualizzarle chiede di estrarle (e quindi presumo che dopo vengono caricate nella galleria assieme alle altre).

Soluzioni?

Alexgn
13-02-2010, 11:11
Sembra ieri che erano 1000 www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29197782#post29197782 ..

..ed oggi sono già..

http://i38.tinypic.com/2pyoxt4.gif

Che dire?
W hwupgrade!! W il 5800!! :-D

PS Scusate l'OT ma mi sembrava giusto festeggiarli in questo thread perché di quei 2000 post più del 90% li ho sicuramente fatti qui con voi!!

picard12
13-02-2010, 11:13
Essendo un utente Linux, da anni uso mandriva e in questi giorni, mi sono prodigato nel convertire un bel pò di film per il mio noia 5800.
Sto utilizzando handbrake ed avidemux ma solo con il primo ho ottenuto un buon rapporto qualità/dimensione.
Ho già scritto una miniguida sul sito di mandriva-italia che riporto integralemente qui:

http://img203.imageshack.us/img203/6387/handbrake1.png (http://img203.imageshack.us/i/handbrake1.png/)
Le impostazioni da usare sono:
videocodec: MPEG-4 (ffmpeg)
framerate: 25fps (PAL)
dimesioni video da settare nel menu Picture settings: 640x360, anamorfic =off
Audio: AAC
Volendo si può ottimizzare per dimensioni e in genere con 200mb per un film di un'ora può essere un buon compromesso.
Fate delle prove anche voi e poi magari aggiungiamole alla guida.

PS: sto condividendo questa guida con altri forum, non spaventatevi se la trovate uguale.

adynaton
13-02-2010, 11:16
curiosità... sto scaricando le mappe italia tramite maps loader, però, non capisco una cosa... non si potevano scaricare direttamente con telefonino tramite wifi? non ho trovato alcun link...

picard12
13-02-2010, 11:19
Nel forum italiano di mandriva abbiamo capito come sincronizzare il cellulare con Linux usando un tools multisync-gui che dovrebbe essere comunque disponibile in tutte le distro.
L'utente Ilario del forum ne è lo scrittore:
http://www.mandrakeitalia.org/guide/guide/sincronizzare-i-dispositivi-mobili-con-kde-pim-20100ekde-43o-superiore-con-i-dispositivi-mobili-nokia-5800-questo-ca
Dal momento che è un pò lunghetta e fatta da altri non mi è parso opportuno riportarla integralmente qui.
Una nota sola, riguardo anche all'ultimo messaggio che ho lasciato la, è di non impostare la sim con modalità remota nelle impostazioni bluetooth.
E funziona tutto alla grande e senza errori.
ciao

hexaae
13-02-2010, 11:21
Il browser crasha per colpa del flashlite...basta disabilitare javascript e torna stabile.
Opera ugualmente non ha compatibilità flash quindi siamo sulla stessa baracca...
Esatto. Per avere browser stabile con JS e flash invece c'è SkyFire*, sconosciuto purtroppo a molti ( http://m.skyfire.com )...
Il flash del browser integrato cmq è di gran lunga il migliore e ad esempio su youtube puoi vederci i video nella pagina fluidamente (!) cosa che TUTTI gli altri non fanno (va a scatti un filmato flash su SkyFire e gli altri browser mobile). Se rendessero il JS stabile sarebbe decisamente niente male, ma siamo in mani Nokia quindi...

*supporta Flash10 (!!) e Silverlight pure! Esempio di sito in Flash10: http://www.easyretro.com

P.S.
Quando mai uscirà una versione di Opera con supporto flash compatibile con Symbian 9.4/S60v5? :rolleyes:

regshout
13-02-2010, 11:24
curiosità... sto scaricando le mappe italia tramite maps loader, però, non capisco una cosa... non si potevano scaricare direttamente con telefonino tramite wifi? non ho trovato alcun link...

Interessa anche a me... posso scaricare le mappe per l'Ovi navigator con l'Maps Loader?

adynaton
13-02-2010, 11:30
Interessa anche a me... posso scaricare le mappe per l'Ovi navigator con l'Maps Loader?

Ho trovato la risposta in questo stesso topic.
allora...
1) non si possono scaricare le mappe direttamente col telefonino
2) map loader (che io ho trovato sul sito nokia internazionale) adesso è integrato nella ovi suite, quindi non è più necessario
3) c'è un sito da cui si possono scaricare le mappe sul pc, e poi metterle nella microsd, prelevate direttamente dal sito ufficiale: LINK (http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm)

gandrea
13-02-2010, 11:41
preso :D
189 euro all'iper ( città fiera udine ) ovviamente garanzia italia no brand . preso quello col bordino rosso . ammetto che devo prenderci mano cmq me piace :D :D

tox__86
13-02-2010, 11:45
Affinché il browser del telefono non esegua più gli script java delle pagine web puoi disattivarne il caricamento ed ovviamente lo fai dalle opzioni del browser del telefono.
Quindi apri il browser e poi fai Opzioni, Impostazioni, Generali, Script Java: Disattivati.

GRAZIE alex, ma se li disattivo dal broswer di default la cosa vale anche per opera poi? perchè aprendo opera nn trovo quest opzione di disatticìvaz del javascript

major1977
13-02-2010, 11:49
due domande ragazzi su nokia map:

avendo impostato la connessione di preferenza sul mio modem e nient'altro quando utilizzo questa applicazione rischio che vada lo stesso su internet col provider della tim oppure non c'è pericolo che mi scali del credito?!

non ho ben capito come scaricare altre mappe e le voci..

thx!

ps.

il mac address paradossalmente è lo stesso che nn mi faceva memorizzare con quella spunta attivata sul router..evidentemente nn lo digerisce troppo x nn so quale motivo.

FunnyDwarf
13-02-2010, 11:52
edit

rinelkind
13-02-2010, 12:02
USCITO OPERA MOBILE 10.BETA3

TANTE MIGLIORIE...
segnalo che la nuova versione supporta a pieno opera link (mi sono trovato magicamente tutti i bookmark del pc sul telefono)

PRIMA DELL'INSTALLAZIONE BASTA ATTIVARE OPERA LINK E DOPO L'INSTALLAZIONE TUTTI I BOOKMARK VE LI RITROVATE MAGICAMENTE A POSTO

per una buona velocita vi consiglio di mettero in c:

edit : molto piu reattivo e magicamente mi ha ricordato anche le pW salvate

domanda: come passo da opera mobile beta 2 alla 3?

disinstallo la 2, e poi installo la 3? o cosa?

Alexgn
13-02-2010, 13:19
Avrei bisogno di passare delle foto sul cellulare ma non voglio che vengano visualizzate nella galleria con tutte le altre

Basta che le metti in una cartella nascosta ed il telefono non le vede.. ma x-plore o y-browser si.

Quando mai uscirà una versione di Opera con supporto flash compatibile con Symbian 9.4/S60v5? :rolleyes:

Opera Mini credo che non potrà mai riprodurre animazioni di alcun tipo, ne .gif ne video in flash, proprio per il modo in cui funziona.
Forse un giorno si potrà farlo con Opera Mobile..
Ma tu dici "compatibile con Symbian v5" perché per altri sistemi operativi invece c'è già Opera Mobile con supporto al Flash?

c'è un sito da cui si possono scaricare le mappe sul pc, e poi metterle nella microsd, prelevate direttamente dal sito ufficiale: LINK (http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm)

Io ho scaricato il .rar nel telefono dalla wifi dell'università e poi con X-plore l'ho scompattato nella cartella CITIES.
Volendo puoi fare tutto da telefono.

GRAZIE alex, ma se li disattivo dal broswer di default la cosa vale anche per opera poi? perchè aprendo opera nn trovo quest opzione di disatticìvaz del javascript

No, è un'impostazione solo relativa al browser del telefono.
E cmq Opera Mini non esegue gli script in Java sul telefono perché il motore del browser è su un server remoto che ti passa la pagina già elaborata.. quindi il problema non si pone.
Forse Opera Mobile ha il motore del browser sul telefono ma non l'ho mai testato molto perché l'ho trovato troppo lento nell'utilizzo col wap, soprattutto scarica troppi dati.

fraussantin
13-02-2010, 14:21
domanda: come passo da opera mobile beta 2 alla 3?

disinstallo la 2, e poi installo la 3? o cosa?

attivi opera link
poi dopo aver uppato i bookmark (apri e chiudi opera )
lo installi e lui fa la sovrainstallazione.
riattivi opera link e tutto ritorna come prima.
cmq ora ora mi crashato mentre scrivevo questo post .
non so se dipende dal telefono o dalla versione .
ho dovuto togliere la batteria.=conan_75;30863095]Il browser crasha per colpa del flashlite...basta disabilitare javascript e torna stabile.

si ma un conto e non avere i flash 10 un conto e no avere nessun j.
cmq esiste anche ski fire e va tutto.
peccato che non abbia le tastiere tuch orizzontali.

conan_75
13-02-2010, 15:14
cmq esiste anche ski fire e va tutto.
peccato che non abbia le tastiere tuch orizzontali.

Opera mini/mobile non è compatibile con nessuno javascript.
Oper mini, in pratica, è solo un visualizzatore di foto, foto che ti arrivano dai server Opera.
Quindi ping spaventosamente lento.
In wap te ne freghi, sia perchè il ping in wap è pessimo, sia perchè la poca banda fa prediligere la ricompressione.

Se uno naviga in wifi con ping medio di 30ms e circa 1mb/s di banda capirete bene che opera appare solo una limitazione...oltre che preferisco avere il vero web piuttosto che una fotografia.

Quindi quando uno suggerisce un browser deve prima sincerarsi del campo d'uso.

Skyfire lo abbiamo provato in molti, e in molti siamo concordi che si tratti di un browser incompleto: video solo in finestrella con risoluzione bassissima (forse QCIF), nessuna gestione multischeda e impossibilità di aprire due istanze lo rendono praticamente inutilizzabile...oltre che in wifi appare lento.

major1977
13-02-2010, 15:28
due domande ragazzi su nokia map:

avendo impostato la connessione di preferenza sul mio modem e nient'altro quando utilizzo questa applicazione rischio che vada lo stesso su internet col provider della tim oppure non c'è pericolo che mi scali del credito?!

non ho ben capito come scaricare altre mappe e le voci..

thx!

ps.

il mac address paradossalmente è lo stesso che nn mi faceva memorizzare con quella spunta attivata sul router..evidentemente nn lo digerisce troppo x nn so quale motivo.

e volevo anche chiedervi una volta dopo aver installato skyfire come renderlo browser principale e salvare la pagina di google che si apra all'avvio...sempre Thx! :D

Alexgn
13-02-2010, 16:11
dopo aver installato skyfire come renderlo browser principale

Magari si potessero scegliere le applicazioni da utilizzare di default!!

major1977
13-02-2010, 16:18
installata nuova versione di ovi suite..ecco il motivo x cui nn vedevo gli aggiornamenti delle mappe :rolleyes:

vi risulta comunque che l'applicazione nokia maps ogni volta che viene eseguita scali del credito dal cell? :confused:

adynaton
13-02-2010, 16:53
installata nuova versione di ovi suite..ecco il motivo x cui nn vedevo gli aggiornamenti delle mappe :rolleyes:

vi risulta comunque che l'applicazione nokia maps ogni volta che viene eseguita scali del credito dal cell? :confused:

Se ti scala credito è perché hai attivato l'a-gps. L'a-gps serve a velocizzare il fix dei satelliti (a volte può durare minuti senza di esso); si tratta di uno scambio di pochi bytes, ma se hai delle tariffe di un certo tipo assolutamente ti conviene disabilitalro. In alternativa... chiama il tuo gestore teleofnico e cambia tariffa.

major1977
13-02-2010, 18:03
Se ti scala credito è perché hai attivato l'a-gps. L'a-gps serve a velocizzare il fix dei satelliti (a volte può durare minuti senza di esso); si tratta di uno scambio di pochi bytes, ma se hai delle tariffe di un certo tipo assolutamente ti conviene disabilitalro. In alternativa... chiama il tuo gestore teleofnico e cambia tariffa.

ah ecco svelato l'arcano :D ..ed invece la voce "basato sulla rete" è da lasciare attivo insieme al gps integrato?thx!

adynaton
13-02-2010, 18:32
ah ecco svelato l'arcano :D ..ed invece la voce "basato sulla rete" è da lasciare attivo insieme al gps integrato?thx!

non ho idea di cosa sia...

paolocorpo
13-02-2010, 19:41
1172 pagine :eek: mi obbligano a fare alcune domande di rito:

ho visto questo cel in vetrina in un negozio e mi è piaciuto!
169 eur è un buon prezzo ??
Il cel merita questa cifra ??
Non vi sono particolari problemi ??
Insomma da consigliare ??
Vorrei regalarlo a mio figlio 15 anni

Grazie:help:
Paolo:D

fraussantin
13-02-2010, 19:44
Opera mini/mobile non è compatibile con nessuno javascript.
Oper mini, in pratica, è solo un visualizzatore di foto, foto che ti arrivano dai server Opera.
Quindi ping spaventosamente lento.
In wap te ne freghi, sia perchè il ping in wap è pessimo, sia perchè la poca banda fa prediligere la ricompressione.

Se uno naviga in wifi con ping medio di 30ms e circa 1mb/s di banda capirete bene che opera appare solo una limitazione...oltre che preferisco avere il vero web piuttosto che una fotografia.

Quindi quando uno suggerisce un browser deve prima sincerarsi del campo d'uso.

Skyfire lo abbiamo provato in molti, e in molti siamo concordi che si tratti di un browser incompleto: video solo in finestrella con risoluzione bassissima (forse QCIF), nessuna gestione multischeda e impossibilità di aprire due istanze lo rendono praticamente inutilizzabile...oltre che in wifi appare lento.

Sei sicuro??? Perche provai tempo fa a collegarmi a hu con un vecchio pc w98 e ff 1 senza java e non mi faceva accedere al funzioni del forum. Con questo ci riesco.
Poi puo darsi che mi sbagli ........

Quasi dimenticavo...... Io nn lo uso opera server perche vado in wi-fi

E perche ci tengo alla privacy

_Dieguito_
13-02-2010, 19:46
ma nn ci riesci in senso che nn sei capace oppure non ti fa l'aggiornamento? spiega meglio il tuo problema
non riesco nel senso ke nn mi trova proprio l'aggiornamento....ho provato con NSU su pc e mi dice ke nn ci sono aggiornamenti...ho provato dal cel e mi dice la stessa cosaa......cosa posso fare???

_Dieguito_
13-02-2010, 19:48
quoto, e posta anche il tuo product code, lo trovi spegnendo il cellulare, rimuovendo la batteria, in un adesivo attaccato al cellulare con su scritto anche imei, ecc.

Il product code è questo 0577093...ho provato a metterlo sul sito della nokia e anke li mi dice la solita cosa ke non ci sono aggiornamenti.....ke pallee...!

fagio
13-02-2010, 20:00

il prezzo è ottimo direi; nessun particolare problema; non so se lo prenderei a un quindicenne :)

fraussantin
13-02-2010, 20:00
infatti avevo ragionecon il bws originale non si puo accedere ai quote volori ecc avendo java disatt. Invece von opera mobile si quindi un po di java lo supporta.

Prova se non mi credi.

chicop
13-02-2010, 20:04

Il cell dal mio punto di vista è ottimo... problemi non ce ne sono.. consiglio certamnete per un acquisto MA...non voglio sembrare critica.. per un ragazzino di 15 anni non ti sembra un po' troppo? Prima di tutto perchè non credo un ragazzino (non tuo figlio in particolare, TUTTI) ne avrebbe troppa cura.. Vedo il cell di mio nipote e dei suoi amici volare dalle tasche, venire trattati malamente, etc... Comunque non sono affari miei. Il telefono, da parte sua, merita appieno!
Se proprio vuoi per lui un touch perchè non ti limiti ad in 5230? E' QUASI come il 5800. Non ha il gps. Però ci funziona tutto. E' il fratellino piccolo.

paolocorpo
13-02-2010, 20:15
@ chicop e fagio: grazie ad entrambi

Mio figlio 15enne ha (almeno sino ad ora ha avuto) una particolare cura per le cose elettroniche (consolle, cel, eccetera); ad esempio ha avuto da quando era quasi 13enne un Samsung D900i e lo ha trattato benssimo sino al suo collasso finale (Caduto in acqua:D )

Credo che possa trattare bene questo gingillo ma darò certamente in occhio al 5230 che mi consigliavi: del GPS al momento può certamente farne a meno ;) !!

Poi possedendo noi comunque una antenna GSP BT ... potremmo abbinarlo se ne avesse voglia ed esigenza

Mi fa piacere che pensiate entrambi che il prezzo sia buono:)
Grazie ancora
Paolo

Stewie82
13-02-2010, 20:18

Obblighi pure me ad una domanda..dove a quel prezzo :D? anche in pvt :sofico:

paolocorpo
13-02-2010, 20:30
Obblighi pure me ad una domanda..dove a quel prezzo :D? anche in pvt :sofico:

pvt per te :D

paolocorpo
13-02-2010, 20:33
Il cell dal mio punto di vista è ottimo... problemi non ce ne sono.. consiglio certamnete per un acquisto
Se proprio vuoi per lui un touch perchè non ti limiti ad in 5230? E' QUASI come il 5800. Non ha il gps. Però ci funziona tutto. E' il fratellino piccolo.

Ho confrontato sul sito della Nokia i due modelli e sono effettivamente molto simili :D

In breve il 5230 ha una fotocamera da 2 Mpixel vs 3,2, minore risoluzione sui video, 70 vs 80 MB di memoria interna, non ha il wi.fi ma non sono certo che non abbia il GPS integrato o almeno non l'ho capito :eek:

Devo dire che la mancanza del wi.fi è pe rme importante in quanto a casa abbiamo un router wi.fi e spesso lo usiamno anche per cel ed altro

Comincio ad avere dubbi se io abbiai visto il 5800 o un altro che gli somiglia ...
... ma di una cosa sono certo anche perchè l'ho chiesto espressamente: il cel che ho vsto ha il wi.fi.
Oltre al 5800 express music quale altro cel che gli somiglia tanto e touch ha il wi.fi ??

DioX92
13-02-2010, 20:44
Forse è il 5530! Dacci n'occhiata ;)

chicop
13-02-2010, 20:56
AIUTO!!
Ho il 5800 con ovi maps free mappa europa+israele. Devo andare a Gerusalemme e questo andrebbe da .... Dio (hi,hi,hi) ma non mi fido a portarlo lì!
Ho anche un vecchio N70 ... ma non riesco a trovare la versione di Maps compatibile!!!
Qualcuno sa niente? sul sito della nokia non riesco a recuperarla!!

Grazie e scusate l'OFF TOPIC (parziale :D :D )

fraussantin
13-02-2010, 20:57
Forse è il 5530! Dacci n'occhiata ;)

in off a mw a 135 €

_Dieguito_
13-02-2010, 21:05
pvt per te :D

Scusami......anke me viene spontanea la domanda....dove l'hai trovato a 169€??????

paolocorpo
13-02-2010, 21:31
Scusami......anke me viene spontanea la domanda....dove l'hai trovato a 169€??????

Come dicevo qualche post sopra devo riguardarci ... temo di aver preso una acantonata e me ne scuso di averla condivisa con voi:muro:
Ritornerò lunedi al negozio e vedrò di cosa trattasi in realtà: 5530, 5230 o proprio di un 5800

Lunedi vi saprò dire :read:

adynaton
13-02-2010, 21:38
Ho confrontato sul sito della Nokia i due modelli e sono effettivamente molto simili :D

In breve il 5230 ha una fotocamera da 2 Mpixel vs 3,2, minore risoluzione sui video, 70 vs 80 MB di memoria interna, non ha il wi.fi ma non sono certo che non abbia il GPS integrato o almeno non l'ho capito :eek:

Devo dire che la mancanza del wi.fi è pe rme importante in quanto a casa abbiamo un router wi.fi e spesso lo usiamno anche per cel ed altro

Comincio ad avere dubbi se io abbiai visto il 5800 o un altro che gli somiglia ...
... ma di una cosa sono certo anche perchè l'ho chiesto espressamente: il cel che ho vsto ha il wi.fi.
Oltre al 5800 express music quale altro cel che gli somiglia tanto e touch ha il wi.fi ??

prendi il 5530, per il 15enne è senz'altro melgio.

Utone
13-02-2010, 22:03
Ragazzi ho deciso di mettermi a fare un firmware insieme a quelli di nokialino.
Se volete collaborare, dare suggerimenti eccetera scrivete QUI (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1266-Firmware-5800-by-nokialino).

hexaae
13-02-2010, 22:12
Io vorrei un fw v40 con tutto a default, a parte avere disponibili la Notifica email anche per la modalità Collegamenti e l'agenda per la modalità Contatti, stop.

_BlackTornado_
13-02-2010, 23:11
Se volete collaborare, dare suggerimenti eccetera scrivete QUI (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1266-Firmware-5800-by-nokialino).

Grande...
Mi sono appena registrato dillà, posto subito qualche idea..

Rbx88
14-02-2010, 00:00
Come dicevo qualche post sopra devo riguardarci ... temo di aver preso una acantonata e me ne scuso di averla condivisa con voi:muro:
Ritornerò lunedi al negozio e vedrò di cosa trattasi in realtà: 5530, 5230 o proprio di un 5800

Lunedi vi saprò dire :read:

169€ è il 5530!

Il nostro caro 5800 ultimamente non l'ho piu visto in offerta!

Utone
14-02-2010, 00:28
Grande...
Mi sono appena registrato dillà, posto subito qualche idea..
di là sono alle46 ;)

Io vorrei un fw v40 con tutto a default, a parte avere disponibili la Notifica email anche per la modalità Collegamenti e l'agenda per la modalità Contatti, stop.

Mmmh, non ho capito. Cosa intendi con tutto a default?

marlin
14-02-2010, 01:07
ricordate il tipo di ebay che vendeva il cell a 99 €?

utente non più registrato..... e nell'email mi è arrivato una messaggio da ebay che mi dice di stare attento alle transaz al di fuori dal sistema....

tra l'altro sempre nello stesso messaggio "L'account sopra indicato potrebbe essere stato utilizzato per compiere attività non autorizzate. Per motivi di privacy, non possiamo dare ulteriori informazioni sui provvedimenti presi intrapresi. "

:D

OEidolon
14-02-2010, 01:14

utente non più registrato..... e nell'email mi è arrivato una messaggio da ebay che mi dice di stare attento alle transaz al di fuori dal sistema....

tra l'altro sempre nello stesso messaggio "L'account sopra indicato potrebbe essere stato utilizzato per compiere attività non autorizzate. Per motivi di privacy, non possiamo dare ulteriori informazioni sui provvedimenti presi intrapresi. "

come volevasi dimostrare...:O

_Dieguito_
14-02-2010, 01:15
Alloraa.......c'è qualcuno ke mi sa aiutare cn il problema ke ho???ovvero sia...ke non riesco a passare dal fv 21.0.025 al 31????pleaaaase help meeee!!!

conan_75
14-02-2010, 01:30

La realtà è che ancora nessuno ha le conoscenze per fare delle modifiche serie...tipo integrare la compatibilità Divx, flash player migliorato o altro...per ora solo piccolezze già fattibili in passato con l'hack.

Pess
14-02-2010, 01:48

Non me lo sarei mai aspettato... :asd:

OEidolon
14-02-2010, 03:33
Alloraa.......c'è qualcuno ke mi sa aiutare cn il problema ke ho???ovvero sia...ke non riesco a passare dal fv 21.0.025 al 31????pleaaaase help meeee!!!

fossi in te avrei già cambiato il product code :fagiano:

_Dieguito_
14-02-2010, 04:48
fossi in te avrei già cambiato il product code :fagiano:
si ma se lo faccio non perdo la garanzia del telefonoo???

OEidolon
14-02-2010, 08:45
si ma se lo faccio non perdo la garanzia del telefonoo???

penso di si...però essendo diventato il symbian open source, è come mettere su un firmware modificato con quel product code. E se si possono cucinare firmware, allora anche mettere questi fw non dovrebbe andare contro la garanzia. Ma su sta roba non ho ancora la certezza...

hexaae
14-02-2010, 09:12

Ma voi siete pazzi a fidarvi più di venditori al dettaglio su ebay che non i negozi trovabili tramite motori tipo http://www.shoppydoo.it

hexaae
14-02-2010, 09:19
penso di si...però essendo diventato il symbian open source, è come mettere su un firmware modificato con quel product code. E se si possono cucinare firmware, allora anche mettere questi fw non dovrebbe andare contro la garanzia. Ma su sta roba non ho ancora la certezza...
Occhio però che l'os Symbian é solo una parte del firmware... driver, interfaccia etc purtroppo sono opera di Nokia, e si vede...

Mark718
14-02-2010, 09:26
http://www.nokialino.it/?p=12692

gandrea
14-02-2010, 10:19
dopo 1 gg con sto telefono .

mi spaventa un po l'aspetto plasticoso specie dello sportello posteriore .. avevo una paura quando dovevo mettere la batteria che mi rimanesse in mano .. ( cmq nn è che si apre sempre ) . gli sportelli sim e memory card ho bestemmiato x aprirli . nn riuscivo nemmeno a togliere la card con le dita . per il resto mi piace
ho provato il navigatore ieri . a parte il 1° fix che è stato tanto tempo 1-2 min ora appena accendo le mappe parte subito ( senza a-gps ) . mi da anche i limiti di velocità nn credevo arrivasse a tanto :D

Manuale nokia è veramente fatto coi piedi ! nn c'è mica scritto tutto ..
Ho messo su una pellicola protettiva . bella esperienza . la 1° l'ho buttata :sofico: ( e son idiota perchè si puo' pulire ) .. la 2° l'ho rimessa almeno 10 volte lavandola sotto l'acqua calda e pulendo i pelucchi con la spazzola che incolla ( quella x pulire i vestiti ) . adesso grossomodo quasi non si vede ma che fatica :D ..

dite che è meglio la custodia trasparente ? ah tra l'altro non ho trovato una custodia decente ieri .. ho girato tutti i negozi e quelle che si agganciano alla cintura non ce ne sta manco una . va bene tutto quanto è del 5230 o son diversi a dimensioni ?

Batteria . vediamo oggi .. ieri ho si smanettato sopra praticamente tutto il pomeriggio ed era carica come uscita dalla scatola . non ha durato tanto . mentre usavo il navigatore si è spento il telefono . quanto dovrebbe durare con uso intensivo ?

devo vedere anche x un caricatore x la macchina .. ho paura che usando il navigatore ciuccia batteria o sbaglio ? pero' nn vorrei che si rovinasse attaccandolo magari a batteria già un po carica ..

OEidolon
14-02-2010, 10:44
Occhio però che l'os Symbian é solo una parte del firmware... driver, interfaccia etc purtroppo sono opera di Nokia, e si vede...

infatti, per quello che ho usato il condizionale ;)

fraussantin
14-02-2010, 10:48

mi spaventa un po l'aspetto plasticoso specie dello sportello posteriore .. avevo una paura quando dovevo mettere la batteria che mi rimanesse in mano .. ( cmq nn è che si apre sempre ) . gli sportelli sim e memory card ho bestemmiato x aprirli . nn riuscivo nemmeno a togliere la card con le dita . per il resto mi piace
ho provato il navigatore ieri . a parte il 1° fix che è stato tanto tempo 1-2 min ora appena accendo le mappe parte subito ( senza a-gps ) . mi da anche i limiti di velocità nn credevo arrivasse a tanto :D

Ho messo su una pellicola protettiva . bella esperienza . la 1° l'ho buttata :sofico: ( e son idiota perchè si puo' pulire ) .. la 2° l'ho rimessa almeno 10 volte lavandola sotto l'acqua calda e pulendo i pelucchi con la spazzola che incolla ( quella x pulire i vestiti ) . adesso grossomodo quasi non si vede ma che fatica :D ..

dite che è meglio la custodia trasparente ? ah tra l'altro non ho trovato una custodia decente ieri .. ho girato tutti i negozi e quelle che si agganciano alla cintura non ce ne sta manco una . va bene tutto quanto è del 5230 o son diversi a dimensioni ?

Batteria . vediamo oggi .. ieri ho si smanettato sopra praticamente tutto il pomeriggio ed era carica come uscita dalla scatola . non ha durato tanto . mentre usavo il navigatore si è spento il telefono . quanto dovrebbe durare con uso intensivo ?

devo vedere anche x un caricatore x la macchina .. ho paura che usando il navigatore ciuccia batteria o sbaglio ? pero' nn vorrei che si rovinasse attaccandolo magari a batteria già un po carica ..

la batteria migliora con 2-5 cariche

cmq io me lo sono preso un cariica batt da auto(7 euro su lla baya uk ct Originale(o almeno identico all'originale ), ma ancora non l'ho mai usato:sofico:

la batteria mi dura minimo 1.5 gg ad uso intensivo. ma spesso arrivi benissimo a 2gg .

per il navigatore quello di serie funge bene ma consumaun po si piu , io uso sygic .

cmq nel navigatore la cosa che consuma di piu e la luminosita dello skermo, specie di notte tienila bassa.

con ivi map non credo si possano fare i profili di consumo , ma con sygic si, se lo usi metti luminosita media di gg e quasi al minimo di notte.

lo stesso anche co ltelefono (io lo tengo sempre ad un 30% della barra) anche perche al buio da veramente noia.

-----------------------------------------------
DOMANDA A TUTTI
a preposito esiste una utility che ti faccia regolare la luminosita del telefono per fasce orarie ????

Utone
14-02-2010, 10:49
La realtà è che ancora nessuno ha le conoscenze per fare delle modifiche serie...tipo integrare la compatibilità Divx, flash player migliorato o altro...per ora solo piccolezze già fattibili in passato con l'hack.

si però ora le modifiche si fanno in Z e non in C. Poi si libera un sacco di spazio in C eliminando tutte le cose inutili..

Per la cronaca, quello che è diventato open source è Symbian^3 non symbian^1 che è quello su tutti i cellulari symbian prodotti fino ad oggi.

adynaton
14-02-2010, 11:28
mi spaventa un po l'aspetto plasticoso specie dello sportello posteriore .. avevo una paura quando dovevo mettere la batteria che mi rimanesse in mano .. ( cmq nn è che si apre sempre ) .

Col tempo si aprirà sempre, ha solo bisogno di un po' di "allenamento"...

gli sportelli sim e memory card ho bestemmiato x aprirli . nn riuscivo nemmeno a togliere la card con le dita .

Vabé, dai, queste son quisquille...

Ovi Maps è per me il miglior navigatore per telefonini... d'altronde fanno tutto loro, in casa (symbian+navteq)...

Il manuale completo è sul sito.

Touchscreen -> no custodia trasparente... ;) Esistono custodie (trasparenti, rigide e non) che rivestono i lati e il posteriore, ma la pellicola io la consiglio lo stesso.

La batteria si scarica velocemente se usi tanto il wi-fi, "uso intensivo" bisogna vedere cosa intendi... se fai solo telefonate dura parecchio.

Prendilo.
Lo attacchi solo quando il nokia di manda il messaggio "batteria quasi scarica", se stai guidando beh, ti fermi un secondo...

__miche__
14-02-2010, 11:41
ma è possibile che non riesca a risolvere il problema del blocco all'accensione?

puntualmente, ogni tanto, lo deve fare.. sia col fw 31 che col 40..

pensavo fosse messenger e l'ho rimosso, ma niente, pensavo fosse il collegamento nella home a brightlight installato sulla microsd, ho tolto il collegamento, ma niente, pensavo fosse il widget di facebook, l'ho rimosso, ma niente, poi ho rimosso 3 giochini (wamwam, jumpybug e longmarch) e magicamente spegnendo e riaccendendo si è avviato!

ma cosa gli prende??

fraussantin
14-02-2010, 11:58
ma è possibile che non riesca a risolvere il problema del blocco all'accensione?

puntualmente, ogni tanto, lo deve fare.. sia col fw 31 che col 40..

pensavo fosse messenger e l'ho rimosso, ma niente, pensavo fosse il collegamento nella home a brightlight installato sulla microsd, ho tolto il collegamento, ma niente, pensavo fosse il widget di facebook, l'ho rimosso, ma niente, poi ho rimosso 3 giochini (wamwam, jumpybug e longmarch) e magicamente spegnendo e riaccendendo si è avviato!

ma cosa gli prende??

io l'ho risolto :sofico:

devi installare i programmi che vanno in esec in c: (di sicuro sfondi temi e suoni utilizzati se li hai modificati)

non propio tutti per esempio office e adobe non danno problemi li ho rimessi in e: win rar nemmeno.

best reminder si per esempio.

e poi se metti molti file in e: (qualunque essi siano aspetta almeno 10 mn a riavviare il tel )(credo che il tel faccia una specie di indicizzazione)

il bug lo fa (almeno a me) se un programma in esec autom. installato in e: va a caricare se e stato installato da poco qualcosa in e :

non so se sono stato chiaro.

edit:in giro qualcuno mi ha detto che con sd in classe 6 il problema non lo fa cmq sono solo voci.

nemesis-87
14-02-2010, 12:11
io ho notato una cosa strana con il gps..con le identiche condizioni, ovi ci mette parecchio tempo in più di sygic a fixare..

essendo lo stesso hardware mi pare strano:mbe:

fraussantin
14-02-2010, 12:26
io ho notato una cosa strana con il gps..con le identiche condizioni, ovi ci mette parecchio tempo in più di sygic a fixare..

essendo lo stesso hardware mi pare strano:mbe:

il fix impiega lo stesso tempo.(gia testato più volte) e non dare retta a chi dice di cambiare server (sono tutte cxxxte in gps non ass.)

è che va a momenti , e dipende soprattutto da dove e da quanto lo hai spento l'ultima volta.

infatti riparte dall'ultima connessione fatta a ricalcolare i dati..

poi influisce anche il tempo , ma molto meno di quello che dicono in giro. a me ha funzionato anche sotto una tormenta di neve.

se non lo tieni in mano mentre fixa ci mette 1\2 tempo

tox__86
14-02-2010, 13:17

devi installare i programmi che vanno in esec in c: (di sicuro sfondi temi e suoni utilizzati se li hai modificati)

non propio tutti per esempio office e adobe non danno problemi li ho rimessi in e: win rar nemmeno.

e poi se metti molti file in e: (qualunque essi siano aspetta almeno 10 mn a riavviare il tel )(credo che il tel faccia una specie di indicizzazione)

il bug lo fa (almeno a me) se un programma in esec autom. installato in e: va a caricare se e stato installato da poco qualcosa in e :

edit:in giro qualcuno mi ha detto che con sd in classe 6 il problema non lo fa cmq sono solo voci.

come faccio a vedere quali sono i programmi che vanno in esec autom? cn active file?
grazie

nemesis-87
14-02-2010, 13:27
il fix impiega lo stesso tempo.(gia testato più volte) e non dare retta a chi dice di cambiare server (sono tutte cxxxte in gps non ass.)

è che va a momenti , e dipende soprattutto da dove e da quanto lo hai spento l'ultima volta.

infatti riparte dall'ultima connessione fatta a ricalcolare i dati..

poi influisce anche il tempo , ma molto meno di quello che dicono in giro. a me ha funzionato anche sotto una tormenta di neve.

se non lo tieni in mano mentre fixa ci mette 1\2 tempo

con il nuovo ovi non saprei..non l'ho testato abbastanza..ma con quello vecchio per fixare ci mettevo dai 5 minuti ai MAI..appena ho messo sygic ha iniziato a fixare in 1-2 minuti..eppure ho fatto parecchie prove in condizioni uguali :stordita:

spaeter
14-02-2010, 13:44
ciao a tutti!
oggi ho dovuto formattare la memory card (prima avevo fatto una copia dei dati della memory card sul pc)
che voi sappiate c'è modo di rirpistinare solo l'hack?
oppure provo a ricopiare i dati sulla memory card e vedo cosa succede?
è che non so esattamente cosa c'era nella memory card che mi bloccava il cellulare...

Alexgn
14-02-2010, 13:46
ho provato il navigatore ieri . mi da anche i limiti di velocità nn credevo arrivasse a tanto :D

Manuale nokia è veramente fatto coi piedi ! nn c'è mica scritto tutto..

Cosa intendi per "limiti di velocità"? Eri in autostrada? O lo fa anche in città? Cosa ci viene scritto? Emette anche un avviso acustico se per sbaglio li superi?

Il manuale completo in italiano viene fornito con i cellulari "Garanzia Italia". Quelli d'importazione hanno una guida rapida multi-lingua.
Se c'è qualche voce del menù poco chiara basta che fai Impostazioni, Guida ed appare una guida virtuale.

fraussantin
14-02-2010, 14:16
come faccio a vedere quali sono i programmi che vanno in esec autom? cn active file?
grazie

non e facile identificarli (con y-task si vedono ma appaiono un'infinita di programmi)

instanto prova a mettere il tema gli sfondi e l'audio(solo se lo hai modificato) in c:(solo quelli che usi si intende)

poi installa eventuali reminder o tastiere aggiuntive in c: e prova

chicop
14-02-2010, 14:51
AIUTO!!
Ho il 5800 con ovi maps free mappa europa+israele. Devo andare a Gerusalemme e questo andrebbe da .... Dio (hi,hi,hi) ma non mi fido a portarlo lì!
Ho anche un vecchio N70 ... ma non riesco a trovare la versione di Maps compatibile!!!
Qualcuno sa niente? sul sito della nokia non riesco a recuperarla!!

Grazie e scusate l'OFF TOPIC (parziale :D :D )

nessuno?

Alexgn
14-02-2010, 15:13
Voi che lingue avete disponibili per la navigazione a piedi in OVI Maps? Anche l'italiano?
Io avevo solo inglese, finlandese e "con vibrazione" ma oggi sono entrato di nuovo nel menù delle impostazioni ed ho trovato anche "italiano con i nomi delle vie".
E' un'aggiornamento recente o quando è uscito Maps gratuito c'era già ma non ero stato buono io a scaricarlo?

Cmq non è per niente semplice da usare Maps senza una guida apposita.. bisogna andare per tentativi!!
Io alcuni trucchi li ho trovati ma credo proprio che ci siano altri "comandi nascosti" che non ho ancora scoperto.

nessuno?

Non la trovi perché non esiste: la versione di OVI Maps 3.03, quella con navigazione gratuita, al momento è compatibile solo col 5800 e pochi altri modelli recenti.

Ci vorrà tempo prima che sia estesa a tutti i vecchi telefoni.
Anzi per l'N70 ho dei dubbi che ne esista anche una versione compatibile più vecchia, cioè quelle ancora a pagamento!!

__miche__
14-02-2010, 16:30

non ho capito questa frase
"il bug lo fa (almeno a me) se un programma in esec autom. installato in e: va a caricare se e stato installato da poco qualcosa in e :"

fraussantin
14-02-2010, 16:49
"il bug lo fa (almeno a me) se un programma in esec autom. installato in e: va a caricare se e stato installato da poco qualcosa in e :"

all'avvio del telefono se carica un tema o altro in e: dove prima di spegnerlo sono state messi da poconuovi file non si avvia.
le ragioni non le so (sospetto una indizzazzione o qualcosa di simile)ma ora nn si blocca poi .

invece o gia capitato 2volte che mi si blocca con opera mobile.vs3

hexaae
14-02-2010, 17:02

Intende se un applicazione che parte all'avvio (tipo widget) oppure i suoni/sfondi usati sono in E:...

Devo farlo anch'io di spostarli in C: perché 2-3 volte anche a me non bootava più (schermo bianco con scritta Nokia blu, fermo così in eterno). Un paio di volte, nel normale utilizzo, mi si è pure annerito lo schermo da solo o effetto a righe tipo corruzione video e poi si è spento da solo negli ultimi 2 giorni (e non ho cambiato/installato niente)!! :eek:

In effetti anche col vecchio LG U310 che avevo prima c'era lo stesso trucco: sfondi, suoni etc. usati & attivi era meglio metterli nella memoria del telefono o succedevano cose strane...

hexaae
14-02-2010, 17:04
Domanda: ma ho visto in rete filmati di 5800XM col triplo schermo (due schermi laterali in più da scorrere, tipo N97 o Android) + widget vari sopra! Si può fare in modo pulito o bisogna installare l'hack e poi a mano manipolare certi file dei temi in C:?

gandrea
14-02-2010, 18:02
Cosa intendi per "limiti di velocità"? Eri in autostrada? O lo fa anche in città? Cosa ci viene scritto? Emette anche un avviso acustico se per sbaglio li superi?

Il manuale completo in italiano viene fornito con i cellulari "Garanzia Italia". Quelli d'importazione hanno una guida rapida multi-lingua.
Se c'è qualche voce del menù poco chiara basta che fai Impostazioni, Guida ed appare una guida virtuale.

in tangenziale . passavo il cartello dei 70 andando a 90 . esce mi sembra ( era sul sedile ) l'icona dei 70 , la scritta in rosso della velocità ( nn in verde ) e ti dice " attenzione adeguare la velocità al limite " o na cosa simile nn ricordo la frase esatta . cmq era precisissimo su ogni cartello .

il mio cell è garanzia italia ( scritto sulla scatola ) . ma il manuale mi sembra un po striminzito .

Random81
14-02-2010, 18:10
La navigazione pedonale di Ovi Mappe mi ha salvato il sedere ieri sera. Alle 4 del mattino ubriachi dopo il carnevale a Viareggio ci ha riportati alla macchina sennò stavamo ancora lì a girare a vuoto :D

fraussantin
14-02-2010, 18:13
La navigazione pedonale di Ovi Mappe mi ha salvato il sedere ieri sera. Alle 4 del mattino ubriachi dopo il carnevale a Viareggio ci ha riportati alla macchina sennò stavamo ancora lì a girare a vuoto :D

:asd: non eri tanto ubriaco se sei riuscito ad usate il tel :asd:

chicop
14-02-2010, 18:24
...

Non la trovi perché non esiste: la versione di OVI Maps 3.03, quella con navigazione gratuita, al momento è compatibile solo col 5800 e pochi altri modelli recenti.

Ci vorrà tempo prima che sia estesa a tutti i vecchi telefoni.
Anzi per l'N70 ho dei dubbi che ne esista anche una versione compatibile più vecchia, cioè quelle ancora a pagamento!!

ok grazie... rischierò il 5800!!!

:muro:

pasqualaccio
14-02-2010, 19:00
come posso scaricare gratuitamente la mappa europea di ovi maps per utilizzarlo offline?

OEidolon
14-02-2010, 19:28
come posso scaricare gratuitamente la mappa europea di ovi maps per utilizzarlo offline?

lo fai tramite il nokia map loader.

ais001
14-02-2010, 19:31
... collega il cell al pc ed installa nel pc OviSuite, poi lanci il programma delle mappe e ti scarichi quello che vuoi.

pasqualaccio
14-02-2010, 19:40
grazie mille :)

chicop
14-02-2010, 19:42
ok grazie... rischierò il 5800!!!

:muro:

e tanto per info per avere israele (che non c'è) basta scaricaredall'Asia: Jordan, Libano ed Egitto.

Ciao ciao e grazie:)

Alexgn
14-02-2010, 21:38
Alle 4 del mattino ubriachi dopo il carnevale a Viareggio
Ma quant'è piccolo il mondo: c'ero anche io!! XD
In effetti verso mezzanotte-l'una nella calca mi è capitato accanto un ragazzo non mascherato insieme ad altri 4 o 5 che faceva le foto con un 5800.. ero davanti la postazione de "La Canniccia".. ma mi pare improbabile che fossi proprio tu visto quanta gente c'era!!

A proposito ho fatto delle foto pure io e sono venute stranamente bene nonostante il buio, un pò mosse ma cmq molto migliori di altre che avevo fatto quest'estate!!
Merito del nuovo firmware? O forse quei faretti alogeni erano molto potenti?
Cmq per essere postate su facebook (e quindi ridimensionate in automatico a 600x400) alcune in diretta altre durante il viaggio di ritorno verso Pisa (mamma quanto sono nerd!! XD ) vanno più che bene.

hexaae
14-02-2010, 22:11
Niente... senza aver apportato modifiche o installato altro, di punto in bianco al boot si impalla sempre con schermo bianco e scritta Nokia negli ultimi giorni :rolleyes:
È stato inutile anche spostare suoni/sfondi attivi da E: in C:...
Unica soluzione, ogni volta, è levare la batteria e la microSD (una HC Class 4 in dotazione) e reinserirla successivamente. Senza microSD boota sempre. Ho fatto scandisk e l'ho riformattata più volte ma non cambia e sembra a posto. Secondo voi se provassi a comprarne una nuova? Strano però che non abbia errori di alcun tipo secondo Windows... non so se vale la pena buttare i soldi nella speranza che una nuova risolva lo strano blocco al boot.
Qualche testimonianza in merito?

spaeter
14-02-2010, 22:29
una domandina per gli esperti...

senza hack c'è modo di vederee lavorare nelle cartelle nascoste di C tipo c:\sys\bin???

fraussantin
14-02-2010, 22:54
Niente... senza aver apportato modifiche o installato altro, di punto in bianco al boot si impalla sempre con schermo bianco e scritta Nokia negli ultimi giorni :rolleyes:
Unica soluzione, ogni volta, è levare la batteria e la microSD (una HC Class 4 in dotazione) e reinserirla successivamente. Senza microSD boota sempre. Ho fatto scandisk e l'ho riformattata più volte ma non cambia e sembra a posto. Secondo voi se provassi a comprarne una nuova? Strano però che non abbia errori di alcun tipo secondo Windows... non so se vale la pena buttare i soldi nella speranza che una nuova risolva lo strano blocco al boot.
solo voci ma nulla di certo.
una domandina per gli esperti...

senza hack c'è modo di vederee lavorare nelle cartelle nascoste di C tipo c:\sys\bin???

no.

_Dieguito_
15-02-2010, 00:24

Ma quindi in definitiva perdo la garanzia della nokia?????oppure no???

major1977
15-02-2010, 00:50
voi generalmente che itinerario mettete x la città?

Elgabro
15-02-2010, 00:54

La mia ragazza aveva lo stesso problema. Cambiato microSD con una Kingston (prima la mia del 5230, poi comprata una nuova per lei) funge tutto perfettamente

Horizont
15-02-2010, 01:02
mio dio 1175 pagine sto topic :eek: :eek: :eek:

OEidolon
15-02-2010, 08:04

fino alla scorsa settimana avevo anche io abbastanza spesso problemi al boot...per ora ho risolto prendendo una microSD classe 6 (una peak da 8GB, perchè quella da 16 non ce l'avevano nel negozio :muro: ) e da allora niente più problemi. La vecchia microSD (che per la cronaca era quella in dotazione ed era una classe 2 :rolleyes: ) la uso con l'adattatore a mo' di chiavetta :fagiano:

mtofa
15-02-2010, 08:10
...

E' successo anche a me ed ho risolto formattando al microSD.

kow@lski
15-02-2010, 09:07
mio dio 1175 pagine sto topic :eek: :eek: :eek:

e prima di postare devi leggerle tutte :read: :D

Deids
15-02-2010, 09:23

Successo anche a me.
Formattato da cellulare, ripristinato il backup (mi sa che non avrei dovuto) e problema nuovamente presente.
Appena avrò voglia, formatto da pc e non ripristino il backup.

_BlackTornado_
15-02-2010, 09:59

Io rifarei un formattone della microSD, (volendo fare i precisi, fallo prima da PC o poi dal telefono) e pure un HR ripristinando solo le cose fondamentali (ovvero non le impostazioni).

Ho la netta impressione che l'hard reset magicamente risolverà il problema.

E dopo l'HR, installerei tutte le applicazioni "calde" in C, lasciando in E: solo le cose veramente ingombranti (giusto qualche gioco, perchè tutte le applicazioni che ho installato io sul cell occupano massimo un paio di mega).

Faccio notare che sul telefono abbiamo 80mb di memoria, averne 50 liberi (con solo Maps installato sulla memoria) o averne 30-40 perchè ci sta installato anche qualche programmino, non cambia una ceppa, anzi, è solo meglio perchè le applicazioni si aprono prima.
Un conto è "non installare schifezze sulla memoria del telefono" (ad esempio, la cache del browser occupa mega su mega dopo qualche ora di navigazione con il cellulare), un conto è "non installarci proprio niente perchè deve rimanere pura e immacolata come dopo un HR".

Io ho tutto installato su C: (fring, youtube, brightlight, vari programmini "Best" (jotter, reminder, birthday, dizionario italiano, share location vari e pure la demo scaduta di adobe reader): 47,9 mega liberi a cache svuotata, perchè sono tutti programmini da massimo due mega.
Vivo felice e senza rallentamenti, pur avendo comprato (volutamente per risparmiare) una class2 da 16gb strapiena di mappe e musica. Nell'uso normale, rispetto all'originale (la mia era class4) l'unica differenza che ho notato è, forse forse, un mezzo secondo in più ad aprire la libreria musicale (14 giga di brani...).

ludico66
15-02-2010, 10:31
Ciao. Continuo ad avere problemi di linea con Wind dopo l'aggiornamento del fw. Non so se sia stata una coincidenza o meno ma, di fatto, spesso non ricevo telefonate nè sms finchè non prendo il cell, lo sblocco e faccio una telefonata. Allora arrivano messaggi e le chiamate perse. Può dipendere da una incompatibilità col nuovo fw e la Wind? Alla wind non sanno che dirmi.. se non di andare a guardare sul sito Nokia (ma non ho trovato nulla di utile).

spaeter
15-02-2010, 10:34
Ciao. Continuo ad avere problemi di linea con Wind dopo l'aggiornamento del fw. Non so se sia stata una coincidenza o meno ma, di fatto, spesso non ricevo telefonate nè sms finchè non prendo il cell, lo sblocco e faccio una telefonata. Allora arrivano messaggi e le chiamate perse. Può dipendere da una incompatibilità col nuovo fw e la Wind? Alla wind non sanno che dirmi.. se non di andare a guardare sul sito Nokia (ma non ho trovato nulla di utile).

sul mio nokia fw 40 e wind mai avuti problemi simili...
magari è un problema di sim vecchia...

ludico66
15-02-2010, 10:45
sul mio nokia fw 40 e wind mai avuti problemi simili...
magari è un problema di sim vecchia...

Sono stato alla Wind a chiedere se poteva essere questo il problema ma mi hanno detto di no...

spaeter
15-02-2010, 10:50
Sono stato alla Wind a chiedere se poteva essere questo il problema ma mi hanno detto di no...

qualche pagina prima qualche altro utente ha avuto un problema simile al tuo (LoreFI)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30800901&highlight=wind#post30800901

al limite prova a contattarli direttamente per vedere se e come hanno risolto... non hai una sim di un'altro operatore con cui fare delle prove?

MaxFra
15-02-2010, 11:01
Ecco, allora non succede solo a me ... anche io ho Wind e FW40. Anche a me succede (a volte) di avere il 5800 acceso ma per chi mi chiama risulta non raggiungibile. Dopo aver fatto una telefonata col 5800 posso nuovamente riceverne anche io.

Suggerimenti (a parte il discorso della sim vecchia)?

ludico66
15-02-2010, 12:20
qualche pagina prima qualche altro utente ha avuto un problema simile al tuo (LoreFI)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30800901&highlight=wind#post30800901

al limite prova a contattarli direttamente per vedere se e come hanno risolto... non hai una sim di un'altro operatore con cui fare delle prove?

No, non ce l'ho.. Le pag precedenti le ho lette ma non propongono soluzioni nè svelano il mistero... :(

ludico66
15-02-2010, 12:21

Le pagine precedenti le ho lette ma non propongono soluzioni... Pongono solo interrogativi...

ais001
15-02-2010, 12:47
Suggerimenti (a parte il discorso della sim vecchia)?
... solitamente il problema "era" (nel caso di Vodafone 2-3 anni fa) legato alla SIM 8/16/32/64K che non riusciva a gestire correttamente il telefono (almeno ai tempi dell' n95).

... dalle mie parti un sacco di gente si è fatta sostituire la SIM con una 128K e ha risolto (almeno così erano autorizzati a fare nei Vodafone Point).

... dal momento che in caso di problemi non dovrebbero esserci spesa da parte dell'utenza, avete provato a farvi sostituire la SIM con una nuova? (così vi togliete anche quella possibilità) :mbe:

spaeter
15-02-2010, 13:08
Le pagine precedenti le ho lette ma non propongono soluzioni... Pongono solo interrogativi...

Io ho momentaneamente "risolto" disabilitando il 3G-UMTS...
Ma non mi piace affatto...
Sinceramente non ho capito se c'entra la sim vecchia oppure no. Magari se la cambi e si risolve tienici aggiornati.

hai provato così?
altrimenti l'unica è cambiare la sim...

ludico66
15-02-2010, 15:44
... solitamente il problema "era" (nel caso di Vodafone 2-3 anni fa) legato alla SIM 8/16/32/64K che non riusciva a gestire correttamente il telefono (almeno ai tempi dell' n95).

... dalle mie parti un sacco di gente si è fatta sostituire la SIM con una 128K e ha risolto (almeno così erano autorizzati a fare nei Vodafone Point).

... dal momento che in caso di problemi non dovrebbero esserci spesa da parte dell'utenza, avete provato a farvi sostituire la SIM con una nuova? (così vi togliete anche quella possibilità) :mbe:

Ho provato a farmi sostituire la Sim alla Wind... Non me l'hanno voluta sostituire; piuttosto hanno aperto una segnalazione guasti... ma secondo me non servirà.

OEidolon
15-02-2010, 16:04
Ho provato a farmi sostituire la Sim alla Wind... Non me l'hanno voluta sostituire; piuttosto hanno aperto una segnalazione guasti... ma secondo me non servirà.

:eek:

cooosa??? che emeriti str... :rolleyes:

poi la segnalazione guasti...mi vien da ridere...

vinzac
15-02-2010, 16:11
volevo connettere il cellulare al web tramite wireless. Il mio sistema operativo è xp SP2. la connessione è tramite la 3 con un cellulare umts. ho creato una rete privata, connesso il nokia a questa rete, ma non mi fa navigare, mi dice "nessuna risposta dal gataway". cosa dovrei cambiare? grazie per l'aiuto raga

Pess
15-02-2010, 16:34
Ancora niente Firmware 40 per il mio Product Code... Secondo voi quanto ancora dovrò aspettare? :asd:

_BlackTornado_
15-02-2010, 16:36
volevo connettere il cellulare al web tramite wireless. Il mio sistema operativo è xp SP2. la connessione è tramite la 3 con un cellulare umts. ho creato una rete privata, connesso il nokia a questa rete, ma non mi fa navigare, mi dice "nessuna risposta dal gataway". cosa dovrei cambiare? grazie per l'aiuto raga

Non ho capito... Vuoi connettere il cellulare a internet tramite wireless o il computer tramite la connessione 3?

mrcnet
15-02-2010, 16:40
hai provato così?
altrimenti l'unica è cambiare la sim...

io ho una sim della wind abbastanza recente (è un 329 di prefisso) e questo scherzo me lo fa lo stesso.. l'unico modo di risolvere fino ad ora è stato quello di impostare la rete su gsm e quindi non automatica e umts quindi il problema è sulla rete umts di wind

magika
15-02-2010, 17:02
volevo chiedervi un info..
come faccio ad avere facebook nella pagina "condividi in linea?"
è possibile? magari per caricare direttamente le foto..
oppure esiste solo l'applicazione di fb?

adynaton
15-02-2010, 17:05

www.sostariffe.it
Scegli uno dei tanti operatori, non credo che il piano che hai con wind sia migliore... e mandali a ca*are...

|InuYasha|
15-02-2010, 18:06
Ciao a tutti! volevo sapere come si fa a mettere le mappe per ovi maps, visto che è diventato gratuito. è da un pò che sono assente, insomma:

Scarico Ovi maps dal sito nokia

Lo installo. Dopodichè per utilizzare il servizio vocale devo essere connesso a internet?

Una volta installato, ho solo la mappa d'italia? Per le altre mappe come devo fare?

Scusate l'ignoranza ma non ho avuto tempo :D

adynaton
15-02-2010, 18:22
Ciao a tutti! volevo sapere come si fa a mettere le mappe per ovi maps, visto che è diventato gratuito. è da un pò che sono assente, insomma:
Scarico Ovi maps dal sito nokia
Lo installo. Dopodichè per utilizzare il servizio vocale devo essere connesso a internet?
Una volta installato, ho solo la mappa d'italia? Per le altre mappe come devo fare?
Scusate l'ignoranza ma non ho avuto tempo :D

1) scarica installa (lo hai già fatto)
2) impostalo come navigazione offline
3) scarica le mappe che ti interessano con la ovi suite

regshout
15-02-2010, 18:55
esattamente come faccio a mettere navigatore off-line?

hexaae
15-02-2010, 19:05
Ho ri-formattato la microSD e pare booti sempre ora...
Un problema però: Ovi Store ora mi mostra il tasto Scarica ghosted per certe applicazioni/giochi gratuiti e non (che avevo acquistato) nella sezione Mio Contenuto (e sono loggato correttamente)!! :confused:
È un incasinamento del telefono (pezzi rimasti in C: anche se installavo tutto in E:?) o Ovi ha dei limiti di download? I certificati legati agli acquisti ricordo che scadevano nel 2019 o giù di lì quindi non è quello...

-10 min dopo-
Anche dal PC desktop non mi offre più la possibilità di scaricarli ma appare "Download eseguito" al posto del tasto Scarica!
Ma che vuol dire?

OEidolon
15-02-2010, 19:27
Ho ri-formattato la microSD e pare booti sempre ora...
Un problema però: Ovi Store ora mi mostra il tasto Scarica ghosted per certe applicazioni/giochi gratuiti e non (che avevo acquistato) nella sezione Mio Contenuto (e sono loggato correttamente)!! :confused:
È un incasinamento del telefono (pezzi rimasti in C: anche se installavo tutto in E:?) o Ovi ha dei limiti di download? I certificati legati agli acquisti ricordo che scadevano nel 2019 o giù di lì quindi non è quello...

idem a me...
per fortuna non ho acquistato niente :D

cmq mi sa che c'è un file con la lista delle apps installate,
perchè quelle che installo tramite usb, mi chiede di sovrascrivere l'installazione (ma se la microSD era vergine di negozio :wtf: )

hexaae
15-02-2010, 19:37
idem a me...
per fortuna non ho acquistato niente :D

cmq mi sa che c'è un file con la lista delle apps installate,
perchè quelle che installo tramite usb, mi chiede di sovrascrivere l'installazione (ma se la microSD era vergine di negozio :wtf: )

Sì anche a me a volte ha detto che era già installato (???) dopo aver formattato E: tentando di reinstallare e se volevo sovrascrivere... Direi allora che è questione di incasinamento del cellulare?

conan_75
15-02-2010, 19:43
Vi segnalo questi temi tratti da quelli del 5530 ma modificati con trasparenze e sfondo menù:

http://6quqag.bay.livefilestore.com/y1pSk1Z5MiW3Llzkg1coO3k2BsgFQo9P5y0ya9PS73IlJcTg2pqpbvzHUYPzfbMDMitr_FX1HrSzY03efidCeyYKi-pzw7hdAHt/The%20Stripes%20Series%20Update.png

http://www.zylam-marex.tk/

Andate su Themes/The stiped series e scaricate quelli aggiornati per S60 5th (updated).

Installata quelli con la D (icone default) poichè quelli completi, come tutti i temi after per 5800, sono troppo pesanti.

OEidolon
15-02-2010, 20:09
Sì anche a me a volte ha detto che era già installato (???) dopo aver formattato E: tentando di reinstallare e se volevo sovrascrivere... Direi allora che è questione di incasinamento del cellulare?

si, secondo me c'è un file che contiene tutte apps installate...un po' come in winzozz che non basta cancellare la cartella per disinstallare un programma...

adynaton
15-02-2010, 20:14
esattamente come faccio a mettere navigatore off-line?

non ricordo a memoria, comunque è una delle impostazioni di connessione (chiave inglese)

hexaae
15-02-2010, 22:07
si, secondo me c'è un file che contiene tutte apps installate...un po' come in winzozz che non basta cancellare la cartella per disinstallare un programma...

Ho ripristinato le stesse app/games... Sembra che troppe apps/games lo facciano impazzire: si reimpallava al boot allo stesso modo. Ne ho disinstallati 3 e ora boota sempre! Esiste davvero un limite al numero di app installate sennò inizia a sbroccare?? Se sì, perché non ci sono avvertimenti? Bah...

Mi correggo, l'ha rifatto! Non mi resta che comprare una nuova microSD e sperare, ma se poi scopro che lo fa ancora.... :muro:

Alexgn
15-02-2010, 23:30
volevo chiedervi un info..
come faccio ad avere facebook nella pagina "condividi in linea?"
è possibile? magari per caricare direttamente le foto..
oppure esiste solo l'applicazione di fb?
www.cellularihitech.it/Nokia/Software/Applicazione-per-un-upload-diretto-di-foto-e-video-su-Facebook!.html
Però non l'ho provato.. casomai fai da cavia e facci sapere!! ;-)

Io ho scaricato tutto il necessario in archivi .rar da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm e poi l'ho estratto nella memory card.
Basta seguire le istruzioni.

major1977
15-02-2010, 23:41
io invece mi sto rompendo le palle con l'ovi suite...allora inserisco le foto, aggiorno sicronizzo mi fa vedere che ci sono , stacco il cell e nn vedo un caxxo :muro: ..poi un altra cosa..se volessi inserire dei video dove ed in che modo?

se avete qualche idea x mettere le foto che le possa vedere nella galleria o in una directory da me creata fatemi un fischio..thx!

Pess
15-02-2010, 23:42
Per le mappe puoi usare anche Nokia Map Loader... :)

Utone
16-02-2010, 02:45
A giorni sarà pronto il firmware che sto facendo con quelli di nokialino..:D

Changelog per ora:
Rimosse lingue (anche inglese)
Integrato Romptacher, Custom Dictonary, AutoInstaller
Mod fotocamera
Aggiunto starter_background_apps.rsc in resourc
Rimosso Mynokia, CentroVideo, Bounce.exe, RagingThunderGR.exe, MusicStore
Eliminate guide
Eliminato T9 e qwerty di altre lingue
Lettura suoni solo in C:\DATA\SOUNDS\DIGITAL e E:\SOUNDS\DIGITAL\

Ancora da fare:
file caching
font
varie schermate
tema
suono accensione
preferiti
mod scroll
mod menù

Dimensioni rofs2: 11,5mb
Dimensioni su disco: 15,5mb

Alexgn
16-02-2010, 07:32
E' stata rilasciata ieri una nuova versione di Bolt Browser: www.mobileblog.it/post/11107/rilasciato-bolt-browser-17-al-mobile-world-congress-supporto-ai-widgets-e-molto-altro

L'ho provata un pò su facebook ed è incredibile: riesce ad aprire QUALSIASI pagina!! Addirittura sono riuscito ad eseguire diverse applicazioni come "Parla con.." o un'altra che integra delle mappe satellitari che né con Opera né col browser del telefono si riescono ad aprire correttamente!!

Non è velocissimo in wap ma il fatto che si riesca a navigare su tutto il web come e di più di Opera Mini è incredibile.

Provatelo perché merita attenzione.
Download anche direttamente dal cellulare senza bisogno di nessuna registrazione da qui: www.boltbrowser.com

max60
16-02-2010, 07:50
quelle per il 5800 su dealextreme, 0,90 $ l'una. messa su a maggio e ancora perfetta. quella volta ne ho prese due (avevo 2 euro nella postepay che non riuscivo a scaricare :D) e la seconda è ancora nel cassetto.

perché spendere 6-9 euro quando per meno di uno posso avere questo risultato?

Ieri me ne sono arrivate 2 prese una ventina di giorni fa, non male per essere posta ordinaria.
Ma sono difficili da mettere ?
Ho visto che parlano nelle istruzioni di step1 e step2, però ieri era tardi e non mi sono cimentato nell'impresa.

ludico66
16-02-2010, 08:02
www.sostariffe.it
Scegli uno dei tanti operatori, non credo che il piano che hai con wind sia migliore... e mandali a ca*are...

Ahahaha.. comincio a pensarci!!!:D

adynaton
16-02-2010, 09:28
E' stata rilasciata ieri una nuova versione di Bolt Browser: www.mobileblog.it/post/11107/rilasciato-bolt-browser-17-al-mobile-world-congress-supporto-ai-widgets-e-molto-altro

L'ho provata un pò su facebook ed è incredibile: riesce ad aprire QUALSIASI pagina!! Addirittura sono riuscito ad eseguire diverse applicazioni come "Parla con.." o un'altra che integra delle mappe satellitari che né con Opera né col browser del telefono si riescono ad aprire correttamente!!

Non è velocissimo in wap ma il fatto che si riesca a navigare su tutto il web come e di più di Opera Mini è incredibile.

Provatelo perché merita attenzione.
Download anche direttamente dal cellulare senza bisogno di nessuna registrazione da qui: www.boltbrowser.com

interessante...
ho letto che addirittura ha un download manager integrato
lo proverò certamente

Alexgn
16-02-2010, 10:04
La cosa interessante è che Bolt Browser non viene riconosciuto dai server come un browser di un cellulare e quindi si riesce ad accedere sempre alla versione per PC delle pagine e non si viene mai reindirizzati sull'equivalente versione mobile!!

spaeter
16-02-2010, 10:14
La cosa interessante è che Bolt Browser non viene riconosciuto dai server come un browser di un cellulare e quindi si riesce ad accedere sempre alla versione per PC delle pagine e non si viene mai reindirizzati sull'equivalente versione mobile!!

anche usando una connesione wap?

^VaMpIr0^
16-02-2010, 10:29
...io leggo leggo leggo, spesso in giro per la rete ed ho notato che ora SYMBIAN è passato alla Ver. 3 con nuova interfaccia.....non s'è ben capito dove verrà implementato e se, mai, verrà inserito anche come upgrade per telefoni come il nostro. QUI IL VIDEO DIMOSTRATIVO (http://www.youtube.com/watch?v=rdGyZYrix9g&feature=player_embedded)
Ora che la piattaforma è "open", nulla ci vieta di sperare in un opera di "porting" della nuova versione sul nostro telefono (5800), nel caso in cui per noi users non venisse adottata nessuna soluzione simile, o uguale, ad un aggiornamento.
E prima non si poteva pretendere perchè nessuno in casa Nokia ci sapeva ascoltare, men che meno con le petizioni (vedi lo scrolling, poi arrivato ed i widgets, mai atterrati in forma definitiva sul nostro 5800).
Mentre ora, sembrerebbe uno scenario diverso, ma mi chiedo quali saranno i tempi.
Io, ieri, ho tentato di effettuare un aggiornamento del firmware con delle "rom cucinate", precisamente con una Edgewave V.1.....
A parte le primarie difficoltà con software di flashing mai usati, la sola cosa che ho notato in maniera del tutto opinabile, sia chiaro, è stata una generale miglioria della velocità del telefono.
E' vero anche che sono i primi tentativi e che tra qualche mese ci sarà, lo spero, una vera e propria guerra al miglior firmware "home made", ma è anche vero che attualmente, le nuove rom fatte in casa danno qualche problema di stabilità e, nel mio caso, hanno portato un peggioramento generale nell'utilizzo del display touch che ha perso un po' di responsività e fluidità.
Teoricamente, dovrei rimettere il filrmware originale, ma cercherà di tenermi questo mod firm per un po', cercando di testarlo, nella speranza che si trovi in giro a breve qualche caxxone con le p@lle in grado di prendere il firmware, smontarlo e rimontarlo in base alle esigenze degli utenti di questo telefono che, ormai da troppo, pecca sotto molti FONDAMENTALI aspetti che noi tutti conosciamo!!!
Concludo dicendo.....per fortuna, l'uomo, può sognare...

OEidolon
16-02-2010, 10:33
Skype per s60 v5... :D

http://dailymobile.se/2010/02/16/skype-brings-support-for-s60-5th-edition/

Dr.FrankenHouse
16-02-2010, 10:35

Una sola domanda: quale versione hai installato/testato?

NetBios:P
16-02-2010, 11:02

Installato sulla memory card, ma non riesco a fare il login...
Fa per connettersi e poti mi risbatte alla pagina iniziale senza alcun messaggio :mbe:
Se sbaglio apposta la password mi avvisa, quindi escludo che sia questo...
Idee?

edit: riprovando con un account diverso si è connesso subito.
Ho poi riprovato con il primo account ed anche questo è andato...
Boh, l'importante è che funzioni! :)

Alexgn
16-02-2010, 11:09
anche usando una connesione wap?
Certo!! E' proprio quello il bello!!
Io uso sempre l'APN della TIM wap.tim.it

Una sola domanda: quale versione hai installato/testato?
Mi sono collegato alla pagina di Bolt direttamente col browser del telefono (quindi alla versione mobile) e come al solito ho scaricato la Dual Signed Version, il primo link dell'elenco.

magika
16-02-2010, 11:15

yeah! finalmente..usavo la versione non per i touch e quindi apparivano i tasti.. >.<

major1977
16-02-2010, 11:47
io invece mi sto rompendo le palle con l'ovi suite...allora inserisco le foto, aggiorno sicronizzo mi fa vedere che ci sono , stacco il cell e nn vedo un caxxo :muro: ..poi un altra cosa..se volessi inserire dei video dove ed in che modo?

se avete qualche idea x mettere le foto che le possa vedere nella galleria o in una directory da me creata fatemi un fischio..thx!

x le foto ci sono riuscito..si ma che casino!!

invece gli mp3 niente..poi ogno volta che vado su ovi player o come diavolo si chiama mi carica il nokia player x poi dirmi che ce un aggiornam importante , alchè gli confermo di fare l'aggiornamento ma senza successo..:(

conan_75
16-02-2010, 11:56
Testato al volo anche bolt, non ha compatibilità flash e mi é parso problematico l'inserimento di testo nei campi di ricerca e la gestione dello zoom.
Provo il nuovo opera...

Aryan
16-02-2010, 12:14
Il sito nokia non va! volevo verificare la disponibilità del fw40 per il mio pc... :mbe:

OEidolon
16-02-2010, 12:37
yeah! finalmente..usavo la versione non per i touch e quindi apparivano i tasti.. >.<

ecco...appunto...quella roba dei tasti è odiosa :mad:
almeno adesso si stanno diffondendo sempre più apps aggiornate specificatamente per s60 5th...

GiacomoTorva83
16-02-2010, 13:43
ragazzi e' da quando ho aggiornato il firmware 40 che non mi funziona piu' il gps non ricevo piu nessun segnale e il cell mi si blocca.
Per fare l'aggiornamento ho cabiato il product code con questo 0558982: Euro1 RED mentre il mio era 0578174, e' possibile che sia questa la causa?? c'e' qualcuno che ha come product code 0578174 ed ha i miei stessi problemi con il gps??

Aryan
16-02-2010, 14:01
E' uscito x-plore 1.40 :)

fraussantin
16-02-2010, 14:04
una curiosita ma se uno installa il v40 cucinato , e poi si collega a nsu per vari agg se ne accorgono???

e se uno (nel caso di necessita di garanzia )sceglie l'opzione reinstalla fw , to fa rimettere e se ne accorgono ???

OEidolon
16-02-2010, 14:11
una curiosita ma se uno installa il v40 cucinato , e poi si collega a nsu per vari agg se ne accorgono???

e se uno (nel caso di necessita di garanzia )sceglie l'opzione reinstalla fw , to fa rimettere e se ne accorgono ???

spero di no...o se se ne accorgono spero non rompano le balle come apple :stordita:

Aryan
16-02-2010, 14:11
Il sito Nokia è tornato su! :)

Roman91
16-02-2010, 14:13
E' uscito x-plore 1.5 :)

e dove?
sul sito ufficiale danno ancora la 1.4

fraussantin
16-02-2010, 14:20
le canzoni comprate su ovi store in che formato sono e soprattutto sono compatibili anche con altri lettori mp3??

ho un buono da 10 euro che scade .... ma prima di spenderlo per un album che mi interessava volevo sapere se poi posso ascoltarlo in altri lmp3

regshout
16-02-2010, 14:35
per navigare con vodafone con la zero limits on come devo impostare il nokia 5800?

OEidolon
16-02-2010, 14:40
per navigare con vodafone con la zero limits on come devo impostare il nokia 5800?

io fatto fare tutto al cell :D
si è cercato da solo i settaggi per i punti di accesso ;)
cerca nel manuale, c'è una voce con cui il cell recupera le impostazioni dei vari operatori tramite ota.

fraussantin
16-02-2010, 14:44
aggiungerei senza nessuna modifica visibile -.-* (e il fw 40 non è ancora disponibile sul mio cell, grrr)

magari era semplicemente crashato:asd:

Aryan
16-02-2010, 15:34
aggiungerei senza nessuna modifica visibile -.-* (e il fw 40 non è ancora disponibile sul mio cell, grrr)

Nemmeno per il mio PC nobrand!!
Che troi.ta avere un nobrand e non poter disporre degli ultimi fw :muro: :muro: :muro:

Pess
16-02-2010, 15:46
Nemmeno per il mio PC nobrand!!
Che troi.ta avere un nobrand e non poter disporre degli ultimi fw :muro: :muro: :muro:

A chi lo dici... :(

tox__86
16-02-2010, 16:28
salve gente, nn so se qualcuno ricorda ma avevo avuto il problema del nn poter piu installare applicazioni sul cell (pure un altro utente ma nn ricordo il nome, sorry)
bene, poco fa ho fatto una prova : ho provato ad installare un'applicazione nn presa da ovi e che neanche c è in lista sul sito stesso....e indovinate? funziona!!!!!!

cioè mi spiego meglio. a me oltre a nn far installare le applicaz dirett da ovi sul cell nn faceva installare neanche via pc, ma se ci penso bene il file che volevo installare dal pc (nimbuzz) lo avevo preso da un sito in cui riuscivano a scaricare direttamente il file da ovi;
morale della favola: a me e a tutti gli altri cn lo stesso problema nn fa installare tutto ciò che deriva da ovi; per questo mi appariva la scritta certificato scaduto! quindi penso che il problema nn sia il nostro o delle memory card ma deve essere successo qualcosa cn i certificati delle applicaz

quindi se qualcuno conosce siti in cui ci sono le applicazioni free presenti pure su ovistore, ma che nn sono state prese da la mi faccia sapere.gliene sarei grato

Yazus
16-02-2010, 16:42
ciao a tutti, esiste un'app che mi permette di messaggiare con le conversazioni stile maemo/iphone? ho cercato ma l'unica app che ho trovato era pessima :doh:

picard12
16-02-2010, 17:04
se lo sapete fare, vi consiglio di fare come ho fatto io:
cambio di produc code, aggiornamento, ritorno al produc code originario..
e tutto a posto..

Alexgn
16-02-2010, 17:18
E' uscito x-plore 1.5 :)
Finalmente ha lo scroll cinetico!!
Già diverse volte mi è venuto spontaneo di fare un inutile scroll nell'elenco dei file.. ma ovviamente li selezionavo soltanto.
Ah!! Cmq è la 1.40.

ho un buono da 10 euro che scade ....

Azz!! Ma come?? Scade??
Cmq mi pare che gli mp3 presi da Nokia siano protetti da DRM e quindi abilitati solo ad un certo numero di copie.

Tutte le info le trovi nelle FAQ di Nokia.

Aryan
16-02-2010, 17:25
Finalmente ha lo scroll cinetico!!
Già diverse volte mi è venuto spontaneo di fare un inutile scroll nell'elenco dei file.. ma ovviamente li selezionavo soltanto.
Ah!! Cmq è la 1.40.

Si, vero, è la 1.40 :muro:

hexaae
16-02-2010, 18:13
Testato al volo anche bolt, non ha compatibilità flash e mi é parso problematico l'inserimento di testo nei campi di ricerca e la gestione dello zoom.
Provo il nuovo opera...

Non c'è niente da fare... Il migliore sarebbe proprio il browser di default (flash velocissimo, anche se non supporta flash 10, buon Webkit di fondo...) se solo NON crashasse così spesso il suo JS! :(

hexaae
16-02-2010, 18:19
...io leggo leggo leggo, spesso in giro per la rete ed ho notato che ora SYMBIAN è passato alla Ver. 3 con nuova interfaccia.....non s'è ben capito dove verrà implementato e se, mai, verrà inserito anche come upgrade per telefoni come il nostro. QUI IL VIDEO DIMOSTRATIVO (http://www.youtube.com/watch?v=rdGyZYrix9g&feature=player_embedded)
Niente male... sperem...!
Io vorrei che mettessero mano alla gestione del JS del browser integrato però, che è molto instabile. Per quanto mi riguarda il WWW è un punto fondamentale di questi nuovi pseudo-smartphones che andrebbe curato di più. Adobe ha dichiarato che porterà Flash10.1 anche per Symbian.

OEidolon
16-02-2010, 18:21
Non c'è niente da fare... Il migliore sarebbe proprio il browser di default (flash velocissimo, anche se non supporta flash 10, buon Webkit di fondo...) se solo NON crashasse così spesso il suo JS! :(

Niente male... sperem...!
Io vorrei che mettessero mano alla gestione del JS del browser integrato però, che è molto instabile. Per quanto mi riguarda il WWW è un punto fondamentale di questi nuovi pseudo-smartphones che andrebbe curato di più. Adobe ha dichiarato che porterà Flash10.1 anche per Symbian.

Parole sante!! :O

conan_75
16-02-2010, 19:17
dichiarato che porterà Flash10.1 anche per Symbian.

Sai da quanto lo aspetto...:muro:

Il vero problema di questo cellulare è qualcosa al di fuori della nokia, ovvero il flash player.

major1977
16-02-2010, 19:37
ragazzi quando apro ovi player e quindi nokia player mi dice esserci un aggiornam importante che altrimenti nn potrei utilizzare il software, gli do l'ok ma mi dice installazione non riuscita..come mai?:confused:

Roddy
16-02-2010, 20:32
Da oggi anch'io sono possessore del 5800. La prima impressione è ottima, purtroppo anche il mio no brand garanzia italia non è aggiornabile direttamente al firmware 40.

hexaae
16-02-2010, 21:11
Sai da quanto lo aspetto...:muro:

Il vero problema di questo cellulare è qualcosa al di fuori della nokia, ovvero il flash player.

Non mi sembra sia il flash a far crashare spesso il browser: ho provato a disattivarlo (solo immagini) e crashava lo stesso spesso. Solo senza JS diventa abbastanza stabile.

mto89
16-02-2010, 21:24
ho un "problema" col 5800, nei messaggi gli smile : ) e : ( me li ha sempre fatti in automatico premendo due volte l'1 e scorrendo la lista, invece da un pò mi da solo due puntini o varianti con altri simboli.
Come li memorizzo? ho provato metterli manuale ma li scorda sempre, non l'aveva mai fatto, che mi dite?

tox__86
16-02-2010, 21:30
ragazzi quando apro ovi player e quindi nokia player mi dice esserci un aggiornam importante che altrimenti nn potrei utilizzare il software, gli do l'ok ma mi dice installazione non riuscita..come mai?:confused:

stessa cosa a me, ora secondo il copione nn ti divrebbe far installare qualsiasi altra cosa proveniente da ovi :D :D :D :muro:

fraussantin
16-02-2010, 21:31
ho un "problema" col 5800, nei messaggi gli smile : ) e : ( me li ha sempre fatti in automatico premendo due volte l'1 e scorrendo la lista, invece da un pò mi da solo due puntini o varianti con altri simboli.
Come li memorizzo? ho provato metterli manuale ma li scorda sempre, non l'aveva mai fatto, che mi dite?

questa non la sapevo. me la spieghi???

BlackZorro
16-02-2010, 21:34
ragazzi una domanda, ma se nella sezione delle mappe del 5800 trovo nella cronologia indirizzi una serie di indirizzi già memorizzati, vuol dire che il negoziante mi ha venduto telefono usato? :mbe:

Alexgn
16-02-2010, 21:40
Nokia Beta Lab ha rilasciato un'applicazione per modificare il T9 del telefono ed inserire, cancellare o modificare tutte le parole che conosce il telefono. Davvero una figata!!

L'applicazione si chiama Nokia Custom Dictionary ed è di neanche 20KB.
Consiglio a tutti di provarla!!

MauritiusX
16-02-2010, 23:15
ragazzi una domanda, ma se nella sezione delle mappe del 5800 trovo nella cronologia indirizzi una serie di indirizzi già memorizzati, vuol dire che il negoziante mi ha venduto telefono usato? :mbe:

molto probabilmente si !
la cronologia indirizzi deve essere vergine, si sarà fatto qualche viaggetto e poi l'ha rifilato

BlackZorro
16-02-2010, 23:28
molto probabilmente si !
la cronologia indirizzi deve essere vergine, si sarà fatto qualche viaggetto e poi l'ha rifilato

che infame...e l'ho pagato per nuovo.
mi sa che glielo riporto.

fraussantin
16-02-2010, 23:46
che infame...e l'ho pagato per nuovo.
mi sa che glielo riporto.

oltre che infame e anche tonto....
.........bastava un hr e il cliente nn se ne accorgeva....un po come fanno alle auto i concessionari le fanno provare e poi prima di consegnarle tolgono i 200km circa fatti che per legge possono fare:non chiedetemi quale legge ma mi hanno loro detto cosi....poi ovviamente la auto non glielho presa ,mica sono scemo..

major1977
17-02-2010, 00:17
stessa cosa a me, ora secondo il copione nn ti divrebbe far installare qualsiasi altra cosa proveniente da ovi :D :D :D :muro:

e quindi le canzoni come le posso inserire affinchè le possa vedere correttamente nel player del cell? :confused:

fraussantin
17-02-2010, 01:17
edit : avevo sbagliato quote [Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
stessa cosa a me, ora secondo il copione nn ti dovrebbe far installare qualsiasi altra cosa proveniente da ovi
fatto hr ora ora e anche a me ha chiesto di aggiornare ovi solo che ê andato a buon fine.e le applicazioni del " mio contenuto"ci sono
imho è un prob diverso.

fraussantin
17-02-2010, 07:44
raga un dubbio:
stanotte ho tenuto il tel a caricare tutta la notte da spento.
stamani frettolosamente ho staccato la spina e quando mi sono accorto che era spento(cioe subito) l'ho acceso.
mi e apparso la sctitta nokia con la lancetta della batteria in cima tutta spixellata e una riga nera centrale poi si e spento.
poi l'riacceso e tutto ok .
ma e un guasto sel mio o un bug(l'ennesimo) della nokia????d

mtofa
17-02-2010, 08:18
Da oggi anch'io sono possessore del 5800. La prima impressione è ottima, purtroppo anche il mio no brand garanzia italia non è aggiornabile direttamente al firmware 40.

Anche il mio è no brand e garanzia Italia, eppure ho aggiornato al 40.