View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
frankdan
14-08-2010, 23:14
Altra domanda : ma il servizio Nokia Messaging per leggere le proprie e-mail (io lo sto impostando con la mia casella hotmail) è gratuito oppure è una versione trial ?
frankdan
15-08-2010, 00:07
Scusate se vi sto tempestando di domande,ma ho un grave problema : non riesco a navigare in wifi ! Mi dice "nome del server non valido" subito dopo che ho inserito la chiave WPA .
Come router ho un Pirelli Alice Gate W2+,cioè questo (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html).
Ditemi cosa devo fare e se devo smanettare nelle opzioni del router.
Grazie
Scusate se vi sto tempestando di domande,ma ho un grave problema : non riesco a navigare in wifi ! Mi dice "nome del server non valido" subito dopo che ho inserito la chiave WPA .
Come router ho un Pirelli Alice Gate W2+,cioè questo (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html).
Ditemi cosa devo fare e se devo smanettare nelle opzioni del router.
Grazie
La chiave di cifratura la scrivi giusta e con le lettere maiuscole, qualora ce ne fossero?
frankdan
15-08-2010, 01:41
Ho risolto il problema.Mi è bastato settare su "automatica" la connessione ad internet dal pannello di controllo del mio router.
Mi è stato di molto aiuto questo post su Yahoo Answers : link (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100605053620AAtzGNK)
Mi meraviglia il fatto che un problema del genere non fosse ancora capitato a nessuno qui nel forum,dato che i router Telecom sono comunque molto diffusi.
Se qualcuno ha lo stesso problema,ora sapete dove trovare la soluzione ;)
Non so se è il caso di scrivere un post singolo e farlo mettere in evidenza...magari proviamo a chiedere ai moderatori :)
Ho risolto il problema.Mi è bastato settare su "automatica" la connessione ad internet dal pannello di controllo del mio router.
Mi è stato di molto aiuto questo post su Yahoo Answers : link (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100605053620AAtzGNK)
Mi meraviglia il fatto che un problema del genere non fosse ancora capitato a nessuno qui nel forum,dato che i router Telecom sono comunque molto diffusi.
Se qualcuno ha lo stesso problema,ora sapete dove trovare la soluzione ;)
Non so se è il caso di scrivere un post singolo e farlo mettere in evidenza...magari proviamo a chiedere ai moderatori :)
Io ho un modem ethernet di Alice, ma non quello linkato da te e non ho nessun problema con il wifi. Mi è bastato mettere la chiave la prima volta e ora la riconosce in automatico.
frankdan
15-08-2010, 02:02
Io ho un modem ethernet di Alice, ma non quello linkato da te e non ho nessun problema con il wifi. Mi è bastato mettere la chiave la prima volta e ora la riconosce in automatico.
Evidentemente il tuo router (non modem) ha gia' la connessione automatica settata di suo.
Io prima per connettermi ad Internet da un qualsiasi pc che ho in casa dovevo creare una connessione PPPoE e mettere "aliceadsl" come username e password.
Ora non più.
Ecco il vantaggio di settare il router su "connessione automatica a internet" :)
frankdan
15-08-2010, 05:10
Ora ho il problema che tramite Nokia Messaging non riesco a scaricare la mia posta Hotmail : il client mi scarica i messaggi arrivati fino al 28 Luglio 2010,io invece la casella di posta ce l'ho da più di 2 anni e conservo quasi 1500 messaggi.Vorrei scaricarli tutti...come devo fare ?
Ah,dimenticavo di dire che il cell è collegato tramite WLAN al web.
EDIT: il problema può essere forse dato dal fatto che le e-mail vengono scaricate sulla memoria del telefono c: e non sulla memory card ?Come potrei fare a dire al programma di scaricare le e-mail sulla memory card per vedere se così il problema si risolve ?
Antony82
15-08-2010, 08:23
i programmi non ufficiali vanno signati senno non si installano.
e lunga a spiegarsi cme se cerchi dietro trovi minimo 100 guide.
come tag di ricerca metti
signare certificato signtool cert .
wow...non sapevo assolutamente nulla di tutto ciò... =P
adesso mi chiedo...è possibile signare i programmi con un mac?
DrossBelly
15-08-2010, 09:29
Diciamo che ci sono anche programmi che installati sul telefono permettono di installare direttamente anche programmi non signati (almeno sull'n78 , ma mi pare sia compatibile anche col 5800), ma siccome non so se sia lecito fare il nome evito qui
fraussantin
15-08-2010, 09:50
wow...non sapevo assolutamente nulla di tutto ciò... =P
adesso mi chiedo...è possibile signare i programmi con un mac?
bho!?
qualcuno ci e riuscito da cellulare.
prova a fare un giro su nokialino.it
io non saprei .
Qualcuno mi spiega a cosa serve questo nuovo file? www.nokialino.it/?p=17767
Io ho un telefono normale, senza hack e senza firmware personalizzati. Allo stato attuale quel file può essermi utile in qualche modo?
Altra domanda : ma il servizio Nokia Messaging per leggere le proprie e-mail (io lo sto impostando con la mia casella hotmail) è gratuito oppure è una versione trial ?
Per ora è free ma un giorno Nokia lo farà diventare a pagamento.
Cmq secondo me potevi evitare di installarlo: da menù, messaggi, poi fai Opzioni, email potevi semplicemente configurare la tua casella di posta e saresti stato a posto!!
Semplice, leggero, veloce ed ottimamente funzionante.
fraussantin
15-08-2010, 13:23
allora confermo che con il v51 hanno cambiato la genstione delle tacche di batteria, oggi dopo che mi ha segnato batteria scarica , sono riuscito ad ascoltare 1 ora di musica a volume medio!!!!! con qualche post nel mentre!!
poi ieri ho indagato un po sull'rds , e forse ho una teoria a proposito :
allora l'unica stazione cui mi funziona l'rds è radio maria (sono spaventosi) , e non a caso è quella che trasmette con il segnale piu forte perche prende anche sottoterra.
ora dico , non è che hanno toccato qualcosa che riguarda la potenza dell'antenna radio(magari per i consumi o bho ) e non ce la fa a ricevere il segnale rds a meno che non ci sia davvero molto segnale radio????
se qualcuno ha tempo provi a vedere .
ero con bt acceso.
edit
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c6/specifiche#Photography
guardavo le specifiche del c6 , e dice che ha l'rds , allora sono delle fave alla nokia.
poi ho visto che ha il simbian s60v5 (ma allora questo symbian 3 e solo a livello grafico??)
quindo prevedo compatibilita per le applicazioni o sbaglio???
allora confermo che con il v51 hanno cambiato la genstione delle tacche di batteria, oggi dopo che mi ha segnato batteria scarica , sono riuscito ad ascoltare 1 ora di musica a volume medio!!!!! con qualche post nel mentre!!
A me sembra uguale a quando avevo il v50, non ho notato cambiamenti.
poi ieri ho indagato un po sull'rds , e forse ho una teoria a proposito :
allora l'unica stazione cui mi funziona l'rds è radio maria (sono spaventosi) , e non a caso è quella che trasmette con il segnale piu forte perche prende anche sottoterra.
ora dico , non è che hanno toccato qualcosa che riguarda la potenza dell'antenna radio(magari per i consumi o bho ) e non ce la fa a ricevere il segnale rds a meno che non ci sia davvero molto segnale radio????
se qualcuno ha tempo provi a vedere .
ero con bt acceso.
Ho fatto un po di prove, con bt spento, l'rds funziona, ma solo con le radio che hanno un segnale molto forte...praticamente è come non averlo.
poi ho visto che ha il simbian s60v5 (ma allora questo symbian 3 e solo a livello grafico??)
Il primo nokia con il Symbian 3 è l'N8, il C6 ha solo una grafica diversa, ma è sempre il solito s60v5.
frankdan
15-08-2010, 18:48
(Riguardo Nokia Messaging)
Cmq secondo me potevi evitare di installarlo: da menù, messaggi, poi fai Opzioni, email potevi semplicemente configurare la tua casella di posta e saresti stato a posto!!
Anche facendo come dici tu,mi vengono scaricate solo le ultime 30 e-mail che ho ricevuto ! Come mai ?
Io nella mia casella hotmail ne ho circa 1500...come se il telefono si bloccasse e non riuscisse a completare la sincronizzazione con il server hotmail !
Esiste per caso un programma che ti permette di inserire un blocco per la lettura dei messaggi o delle chiamate?
Oggi ho smanettato ancora un po col mio samsung sgh-f480i e questa funzione c'è l'ha di default.
Anche facendo come dici tu,mi vengono scaricate solo le ultime 30 e-mail che ho ricevuto ! Come mai ?
Io nella mia casella hotmail ne ho circa 1500...come se il telefono si bloccasse e non riuscisse a completare la sincronizzazione con il server hotmail !
in effetti l'ho notato anche io, che oltre tipo un mese non va..
Ciao ragazzi, due domande:
- Stavo tentando di capire se dal nostro 5800 sia possibile far desktop remoto. Avrei trovato questo [a pagamento]: http://www.symrdp.com/Products/ProductInfo.aspx?Name=symrdp&PType=rdp&Platform=Symbian&OS=S60&ProductId=21
Ma la verità è che avendo già installato teamviewer sul serverino di casa, la cosa più semplice sarebbe arrivarci tramite browser da qui -> https://login.teamviewer.com/
Il fatto è che né il browser di default, nè Skyfire sembrano andare. Idee ? alternative ? vostre esperienze ?
Seconda cosa.
- Per usare il 5800 come riproduttore di video [per leggere un avi con tanto di sottotitoli .srt] che player devo usare ? E' possibile anche usarlo per riprodurre filmati via in streaming ?
-> a casa ho un disco di rete attaccato al router che fa da storage multimediale per i vari Pc che ci accedono in wifi. Con l'eventuale player ci potrei accedere in questo modo ? Anche qui pareri, idee, e vostre esperienze son ben accette.
Grazie a tutti :flower:
salsero1983
15-08-2010, 19:23
Salve :)
e buon ferragosto ...
Mi potete linkare, se possibile, una guida per l'hard reset? ;)
Thanks!
Dalle impostazioni dell'email alla voce Quantità da recuperare cancella 30 e specifica un altro valore come Numero di email oppure seleziona l'opzione Tutte.
Mi potete linkare, se possibile, una guida per l'hard reset?
Leggi questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili sul 5800 http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Antony82
16-08-2010, 08:24
salve, ho un dubbio
all'interno della cartella Messaggi mi ritrovo una sottocartella denominata Hotmail, con alcune mie email vecchie..
non riesco a capire come sia apparsa e come funzioni, e non riesco a cancellarla..
qualcuno sa spiegarmi?...:doh:
Alekos Panagulis
16-08-2010, 08:43
Ragazzi ho sttoscritto da qualche giorno un abbonamento web con Tim, e ho installato e nokia messaging per leggere la mai. Ora il telefono si connette autometicamente, c'è cempre l'icona di connessione sotto la rete, e la batteria mi si scarica molto velocemente. E' colpa di Nokia messaging? Come posso fare per risolvere?
Up? :stordita:
salve, ho un dubbio
all'interno della cartella Messaggi mi ritrovo una sottocartella denominata Hotmail, con alcune mie email vecchie..
non riesco a capire come sia apparsa e come funzioni, e non riesco a cancellarla..
qualcuno sa spiegarmi?...:doh:
hai installato messenger :)
Antony82
16-08-2010, 08:45
hai installato messenger :)
sei sicuro sia per questo ???
sei sicuro sia per questo ???
si.
Antony82
16-08-2010, 08:54
si.
finalmente ha un senso!!
funziona solo se MSN è attivo sul cell ?
finalmente ha un senso!!
funziona solo se MSN è attivo sul cell ?
onestamente ...questo non lo so. Ma a me è apparsa installando msn.. :)
Ragazzi ho sttoscritto da qualche giorno un abbonamento web con Tim, e ho installato e nokia messaging per leggere la mai. Ora il telefono si connette autometicamente, c'è cempre l'icona di connessione sotto la rete, e la batteria mi si scarica molto velocemente. E' colpa di Nokia messaging? Come posso fare per risolvere?
Stessi consigli che ho dato all'altro utente (rileggi gli ultimi post di questa discussione): se non ti è indispensabile Nokia Messaging per qualche sua funzione speciale (per esempio il fatto che visualizza le email in HTML o per esempio il supporto alle notifiche PUSH che è il motivo per cui è sempre connesso) fai tutto tramite Menù, Messaggi e vivi benissimo lo stesso.
Infatti io non l'ho mai installato e le mail le ricevo ed invio senza problemi tramite le funzionalità già presenti nel telefono.
Per maggiori info fai una ricerca nel thread perché ho già letto di questo problema e se non sbaglio si è risolto tutto con la nuova versione del programma.
Alekos Panagulis
16-08-2010, 09:24
Stessi consigli che ho dato all'altro utente (rileggi gli ultimi post di questa discussione): se non ti è indispensabile Nokia Messaging per qualche sua funzione speciale (per esempio il fatto che visualizza le email in HTML o per esempio il supporto alle notifiche PUSH che è il motivo per cui è sempre connesso) fai tutto tramite Menù, Messaggi e vivi benissimo lo stesso.
Infatti io non l'ho mai installato e le mail le ricevo ed invio senza problemi tramite le funzionalità già presenti nel telefono.
Per maggiori info fai una ricerca nel thread perché ho già letto di questo problema e se non sbaglio si è risolto tutto con la nuova versione del programma.
Non sapevo si potesse fare con le funzionalità dei messaggi già presenti nel telefono. Ora ci provo, grazie!
+Benito+
16-08-2010, 10:13
Ho notato una cosa: quando è alimentato con il caricabatterie da macchina il gps sembra fixare MOLTO più in fretta. Qualcuno testa e mi conferma o smentisce?
+Benito+
16-08-2010, 10:35
Mi consigliate un tracker gps che mi partorisca qualcosa che si possa sovrapporre in qualche mappa, da usare in moto?
Sono ignorantissimo, non so nemmeno se esistono cose così. Insomma che vorrei usare il cell per tracciare gli itinerari che faccio in moto mentre uso il navigatore oppure anche senza navigatore aperto, qualcosa che stia in background e memorizzi ogni 1-2 secondi cooridinate e velocità.
Anche a pagamento purchè non siano 100 euro.
Non so se Sport Tracker può fare al caso tuo ma penso proprio di si.
Hai mica visto il mio post di qualche giorno fa in cui ne parlavo? Se torni indietro di un paio di pagine lo trovi..
Cmq si scarica da OVI Store ed è pure gratis.
;-)
Per salvare i percorsi, fare statistiche, condividerli con altri utenti li puoi anche mettere online dopo esserti registrato su www.sports-tracker.com
Ho notato una cosa: quando è alimentato con il caricabatterie da macchina il gps sembra fixare MOLTO più in fretta. Qualcuno testa e mi conferma o smentisce?
Mi sembra una cosa strana... Sapevo che il telefono fixasse molto in fretta se messo nel supporto per auto perchè non ci sono oggetti che ostacolano l'antenna (anche la mano di chi impugna il telefono fa da schermo)...
dannyb78
16-08-2010, 12:36
prova sports tracker, è pensato per escursionismo ed attività sportiva, ma sicuramente si adatta bene al tuo uso. esporta le tracce in gpx, ed ha già un servizio online per pubblicarle sulla mappa. include anche una funzione per fare l'export direttamente su google earth.
Mi sembra una cosa strana... Sapevo che il telefono fixasse molto in fretta se messo nel supporto per auto perchè non ci sono oggetti che ostacolano l'antenna (anche la mano di chi impugna il telefono fa da schermo)...
Confermo anch'io, è una questione di mani e forse di posizione in prossimità del vetro. Anche senza il caricabatterie collegato a me il fix è sempre stato molto più veloce con il cellulare sul cruscotto senza mani attaccate.
Ho aggiornato anch'io al firmware 51. Anche a me dalle prime battute sembra più reattivo adesso.
http://nokia.hdblog.it/2010/08/16/il-firmware-del-nokia-c6-completamente-funzionante-su-5530-e-5800-video/
ByeZ :D
http://nokia.hdblog.it/2010/08/16/il-firmware-del-nokia-c6-completamente-funzionante-su-5530-e-5800-video/
:eek:
Meraviglioso
Alekos Panagulis
16-08-2010, 19:30
Funzionerà anche sul 5230??
Alekos Panagulis
16-08-2010, 19:30
Ho provato ma configurando la casella email nei messaggi non fa altro che installarmi nuovamente il nokia messaging! :(
Ecco un buon motivo per abbandonare la home tornado...speriamo venga rilasciata presto una versione, per questa home farei ben volentieri l hack al telefono :D
bye
Anche senza il caricabatterie collegato a me il fix è sempre stato molto più veloce con il cellulare sul cruscotto senza mani attaccate.
Quoto
+Benito+
16-08-2010, 21:10
Ok grazie a tutti profo sports tracker e il discorso alimentazione sarà stata una coincidenza
Ho provato ma configurando la casella email nei messaggi non fa altro che installarmi nuovamente il nokia messaging! :(
Ehm.. lo so e me lo aspettavo questo tuo post!! :-P
Mi pare che se tu clicchi subito su ANNULLA mentre inizia a caricare per far partire il download di Nokia Messaging allora ti apre il tradizionale setup per configurare le caselle email!!
Se non ci riesci o per maggiori info prova a fare un search tra i miei vecchi post perché tempo fa ci mettemmo a discutere proprio di questa forzatura e vennero fuori diversi metodi per aggirarla.
EDIT Per curiosità ho provato adesso e ti confermo che basta cliccare IMMEDIATAMENTE su Annulla per evitare l'installazione di Nokia Messaging e continuare con il normale setup della casella email.
Antony82
16-08-2010, 21:52
ragazzi ho scaricato mobile signer per signare le applicazioni..
il problema è che..per riempire i vari campi (Sis File, Key File, Cert File) devo ricordarmi a memoria il percorso di ognuno di questi file, o c'è un metodo veloce per inserirli ?
e per quanto riguarda il campo Password? cosa devo inserire?
grazie
Alekos Panagulis
16-08-2010, 22:31
Mi pare che se tu clicchi subito su ANNULLA mentre inizia a caricare per far partire il download di Nokia Messaging allora ti apre il tradizionale setup per configurare le caselle email!!
Se non ci riesci o per maggiori info prova a fare un search tra i miei vecchi post perché tempo fa ci mettemmo a discutere proprio di questa forzatura e vennero fuori diversi metodi per aggirarla.
EDIT Per curiosità ho provato adesso e ti confermo che basta cliccare IMMEDIATAMENTE su Annulla per evitare l'installazione di Nokia Messaging e continuare con il normale setup della casella email.
Ha funzionato, grazie mille, non ci sarei mai arrivato!!! :smack:
dannyb78
17-08-2010, 07:46
ottima segnalazione, speriamo venga rilasciato presto!
ottima segnalazione, speriamo venga rilasciato presto!
Queste sono le notizie che mi rendono un felice possessore di Nokia!
Alekos Panagulis
17-08-2010, 08:06
Ho installato l'applicazione Facebook dall'Ovi store, ma non trovo il launcher da nessuna parte!! :( Ma dov'è??? :mbe:
Dovrebbe essere in Menù, Applicazioni come tutti i programmi installati.. io ce l'ho in Menù, Internet ma perché mi pare di avercelo spostato io.
Per gestire Facebook io cmq mi trovo meglio aprendo da Opera Mini la versione mobile ovvero http://m.facebook.com
Esiste anche un widget creato direttamente da Nokia per andare su Facebook che si chiama Nokia Communities. Più o meno è simile a quello che hai appena scaricato però ha delle funzioni in più come la possibilità di farti inserire una nuova frase nella tua bacheca seguita da un link che riporta ad una mappa con un pallino sulla tua posizione GPS al momento in cui stavi scrivendo.
Inoltre puoi aggiungere direttamente in Agenda gli Eventi a cui sei stato invitato a partecipare.
Per provarla apri dal browser del telefono il link a Facebook che trovi già tra i preferiti (che è http://fb.link.nokia.com/mobib ) oppure cerca l'applicazione sul portale Nokia Beta Lab http://betalabs.nokia.com/
Io le tengo installate entrambe, non ho ancora deciso quale sia migliore.
Alekos Panagulis
17-08-2010, 08:45
Dovrebbe essere in Menù, Applicazioni come tutti i programmi installati.. io ce l'ho in Menù, Internet ma perché mi pare di avercelo spostato io.
Per gestire Facebook io cmq mi trovo meglio aprendo da Opera Mini la versione mobile ovvero http://m.facebook.com
Esiste anche un widget creato direttamente da Nokia per andare su Facebook che si chiama Nokia Communities. Più o meno è simile a quello che hai appena scaricato però ha delle funzioni in più come la possibilità di farti inserire una nuova frase nella tua bacheca seguita da un link che riporta ad una mappa con un pallino sulla tua posizione GPS al momento in cui stavi scrivendo.
Inoltre puoi aggiungere direttamente in Agenda gli Eventi a cui sei stato invitato a partecipare.
Per provarla apri dal browser del telefono il link a Facebook che trovi già tra i preferiti (che è http://fb.link.nokia.com/mobib ) oppure cerca l'applicazione sul portale Nokia Beta Lab http://betalabs.nokia.com/
Io le tengo installate entrambe, non ho ancora deciso quale sia migliore.
Era in menu - internet :doh: grazie
Se il firmware del C6 si può "portare" sul nostro 5800 deve avere lo stesso hardware, o sbaglio?
Lo stesso hardware è impossibile però meno differenze ci sono e più facile è che il firmware funzioni su entrambi i modelli grazie ad un minimo numero di riadattamenti.
Secondo me però questo non è il vero firmware del C6 che è stato adattato per il 5800 ma è il firmware dell'N97 ad essere stato riadattato!!
Infatti questa notizia che stanno lavorando per fare il porting del firmware dell'N97 è ormai molto vecchia, ci stanno impazzendo ormai da molti mesi.
Il fatto è che anche il C6 ha funzionalità ed home simili all'N97 e questo ha creato l'equivoco che stiano facendo il porting da C6 a 5800.
Ma in realtà secondo me il firmware di partenza è quello dell'N97, in realtà si tratta sempre del solito vecchio progetto su cui stanno lavorando da tantissimo tempo.
lordphoenix
17-08-2010, 09:36
due aiuti se possibile: il 5800 supporta schede microsd da 32 gb? ho alcuni mp3 con titoli/tag in giapponese e il lettore nokia non riesce a visualizzarmeli, come posso fare?
grazie
fraussantin
17-08-2010, 09:48
due aiuti se possibile: il 5800 supporta schede microsd da 32 gb? ho alcuni mp3 con titoli/tag in giapponese e il lettore nokia non riesce a visualizzarmeli, come posso fare?
grazie
sul manuale dice max 16.
poi se non hai una font giapponese vedi dei quadratini e basta.
di solito.
vi assicuro che ho cercato ...
è possibile contollare e scaricare tutte le diverse caselle email programmate in messaggi CONTEMPORANEAMENTE - CON UN'UNICA CONNESSIONE ?
ora infatti devo sempre connettere la prima e.mail, poi disconnetterla, e connettere l'altra, e così via ....
insomma si può essere connessi solo a una email in messaggi e non conteporaneamente alle altre :muro: :muro:
grazie delle risposte
BOH?
Antony82
17-08-2010, 10:18
ragazzi ho scaricato mobile signer per signare le applicazioni..
il problema è che..per riempire i vari campi (Sis File, Key File, Cert File) devo ricordarmi a memoria il percorso di ognuno di questi file, o c'è un metodo veloce per inserirli ?
e per quanto riguarda il campo Password? cosa devo inserire?
grazie
up
fraussantin
17-08-2010, 10:25
è possibile contollare e scaricare tutte le diverse caselle email programmate in messaggi CONTEMPORANEAMENTE - CON UN'UNICA CONNESSIONE ?
ora infatti devo sempre connettere la prima e.mail, poi disconnetterla, e connettere l'altra, e così via ....
insomma si può essere connessi solo a una email in messaggi e non conteporaneamente alle altre :muro: :muro:
grazie delle risposte
BOH?
a me nokia messagging le scarica in automatico.tutte , escluso virgilio che non capito il perche .
Mr_Paulus
17-08-2010, 10:26
grazie delle risposte
BOH?
usa nokia messaging.
lordphoenix
17-08-2010, 10:28
sul manuale dice max 16.
poi se non hai una font giapponese vedi dei quadratini e basta.
di solito.
grazie per la risposta... cercando in rete ho trovato questo programma (non c'è scritto che è compatibile con il 5800 ma funziona lo stesso) http://wap.psiloc.com/en/Application,262309,Psiloc+Japanese+Reader
che dite?
cellulare fantastico, ma ora ho un piccolo problema :stordita:
ho saputo dell'uscita del nuovo firmware ma non riesco ad aggiornare: mi connetto col cellulare al wifi di casa, *#0000#, controllo gli aggiornamenti, ma da quando è uscito il firmware fino a pochi minuti fa continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti.
Il cellulare è stato acquistato un mese fa.
Versione software 50.0.005
Data versione software 23/03/2010
Versione personalizzata 50.0.005.477.02
Data versione personalizzata 22/04/2010
Vi ho postato questi dati perchè mi è sembrato di capire che la disponibilità di questo aggiornamento varia a seconda del Paese, quindi potrebbe essere che per la mia versione non è ancora disponibile
L'ho acquistato all'esselunga in promozione a 179€ e le istruzioni sono principalmente in tedesco :sofico:
Ho letto nei post precedenti che forse sarebbe meglio aggiornare collegando il cellulare al computer e non OTA, ma avendo un Mac non saprei come fare...nel menù ho la voce Tools and settings -> check for updates now, ma si riferisce al Nokia multimedia transfer e non al cellulare.
Aiuto! :help:
Se avessi letto qualche post della discussione o banalmente cercato con google (o ancora più facilmente sul sito della nokia) avresti scoperto che l'aggiornamento è in base al product code (PC), il quale è scritto sul telefono sotto la batteria.
Per alcuni product code "sfigati" (mio compreso) e principalmente distribuiti dai centri commerciali gli aggiornamenti escono con notevole ritardo o non escono proprio...
e da nessuna parte si trova una spiegazione del perchè, c'è chi parla di politiche commerciali, chi del fatto che il telefono è di importazione (embè?), che chi parla di hardware diverso (ma dal service manual non si direbbe), fatto sta che ci sono clienti nokia di serie A (chi compra dai nokia store), clienti nokia di serie B (chi compra da negozi di telefonia) e clienti nokia di serie C (chi compra in centri commerciali/grosse catene).
Noi siamo clienti nokia di serie C.
Salve, in settimana sono passato al nuovo firmware, poi per la disarmante lentezza del maps 3.04 ho deciso di piallarlo e come per magia nel maps integrato è ricomparso l'indicatore per i satelliti agganciati.
Ora mi fa il fix da fermo in circa 20-25 secondi disabilitando tutti gli a-gps, wifi e internet.
Che controindicazioni ci sarebbero ad usare questa versione di maps?
Big_Tony
17-08-2010, 11:09
cellulare fantastico, ma ora ho un piccolo problema :stordita:
ho saputo dell'uscita del nuovo firmware ma non riesco ad aggiornare: mi connetto col cellulare al wifi di casa, *#0000#, controllo gli aggiornamenti, ma da quando è uscito il firmware fino a pochi minuti fa continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti.
Il cellulare è stato acquistato un mese fa.
Versione software 50.0.005
Data versione software 23/03/2010
Versione personalizzata 50.0.005.477.02
Data versione personalizzata 22/04/2010
Vi ho postato questi dati perchè mi è sembrato di capire che la disponibilità di questo aggiornamento varia a seconda del Paese, quindi potrebbe essere che per la mia versione non è ancora disponibile
L'ho acquistato all'esselunga in promozione a 179€ e le istruzioni sono principalmente in tedesco :sofico:
Ho letto nei post precedenti che forse sarebbe meglio aggiornare collegando il cellulare al computer e non OTA, ma avendo un Mac non saprei come fare...nel menù ho la voce Tools and settings -> check for updates now, ma si riferisce al Nokia multimedia transfer e non al cellulare.
Aiuto! :help:
Se avessi letto qualche post della discussione o banalmente cercato con google (o ancora più facilmente sul sito della nokia) avresti scoperto che l'aggiornamento è in base al product code (PC), il quale è scritto sul telefono sotto la batteria.
Per alcuni product code "sfigati" (mio compreso) e principalmente distribuiti dai centri commerciali gli aggiornamenti escono con notevole ritardo o non escono proprio...
e da nessuna parte si trova una spiegazione del perchè, c'è chi parla di politiche commerciali, chi del fatto che il telefono è di importazione (embè?), che chi parla di hardware diverso (ma dal service manual non si direbbe), fatto sta che ci sono clienti nokia di serie A (chi compra dai nokia store), clienti nokia di serie B (chi compra da negozi di telefonia) e clienti nokia di serie C (chi compra in centri commerciali/grosse catene).
Noi siamo clienti nokia di serie C.
allora sono anche io un cliente di serie C
comprato in un centro commerciale un mese fa, garanzia italia e manuale in italiano. aggiornato una settimana fa al FW 50 ma l'aggiornamento per il 51 non mi compare ancora
mi sembra una politica un pò discriminatoria da parte della nokia, visto che i soldi li abbiamo spesi per comprare un suo prodotto.
speriamo qualcuno abbia scritto alla nokia per far presente questo problema
Nokia N91
17-08-2010, 11:14
comprato in un centro commerciale un mese fa, garanzia italia e manuale in italiano. aggiornato una settimana fa al FW 50 ma l'aggiornamento per il 51 non mi compare ancora
mi sembra una politica un pò discriminatoria da parte della nokia, visto che i soldi li abbiamo spesi per comprare un suo prodotto.
Cambia PC e sei a posto.;)
Big_Tony
17-08-2010, 11:26
Cambia PC e sei a posto.;)
ma cambiare il PC comporta la perdita della garanzia??
Nokia N91
17-08-2010, 11:30
ma cambiare il PC comporta la perdita della garanzia??
Sì ma solo teoricamente.
Se cambi PC e hai un guasto hardware al telefono, non ti controlleranno mai il PC per fare la riparazione. Potrebbero controllartelo nel caso non ti si accendesse più il telefono e fossero costretti a ricaricare il firmware, ipotesi alquanto improbabile. Se proprio dovesse succedere vai in un altro Nokia Point. Mettiamo che anche al secondo Nokia Point dovessero fare storie quanto saresti costretto a pagare per farti ricaricare il firmware senza garanzia? 20€? 30€? Direi che conviene cambiare PC senza ombra di dubbio.;)
conan_75
17-08-2010, 11:33
Invalidare la garanzia per un aggiornamento inutile?
Nokia N91
17-08-2010, 11:36
Inutile mica tanto. Telefono più veloce, corretto bug vibrazione e bug dei messaggi (fastidiosissimo), browser migliorato (non crasha più)
Certo a questo punto i firmware che potrebbero essere rilasciati sono molto pochi (e non è detto che questo non fosse l'ultimo) quindi avrebbe avuto più senso cambiarlo prima il PC.
Poi sta storia che invalidi la garanzia come ho spiegato prima non è proprio corretto.
Big_Tony
17-08-2010, 11:37
quello che spero è che quando uscirà il nuovo FW, quello basato sul FW del n97, sia disponibile a tutti
intanto aspetto ancora un pò prima di cambiare PC, magari nei prossimi giorni riuscirò ad aggiornare alla 51
fraussantin
17-08-2010, 12:07
Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla sua richiesta riguardo al modello Nokia 5800 Xpress Music, comprendiamo il suo disagio. In effetti, ancor prima di ricevere la sua cortese email, avevamo giá segnalato agli sviluppatori di software Nokia quanto da lei richiesto e abbiamo chiesto di dare assoluta precedenza a questo aspetto dell'RDS. Abbiamo, in particolare, richiesto delle delucidazioni su quando ci sarà un aggiornamento utile a risolvere questo aspetto. Siamo in attesa di una risposta, portanto la preghiamo di metterci in contatto con noi nelle prossime settimane al fine di verificare se ci saranno ulteriori aggiornamenti in tempi ragionevolmente brevi.
Siamo a sua completa disposizione per tutta l’assistenza di cui dovesse aver bisogno.
ho contattato il centro ass per chiedergli dell'rds e questo mi hanno risposto
quello che spero è che quando uscirà il nuovo FW, quello basato sul FW del n97, sia disponibile a tutti
intanto aspetto ancora un pò prima di cambiare PC, magari nei prossimi giorni riuscirò ad aggiornare alla 51
Se devi cambiare il PC per mettere un firmware originale, tanto vale mettere un CFW...ti assicuro che il cellulare va molto meglio...io ho quello cucinato da alle...ti dico che é uno spettacolo...infatti ora aspetto il cfw su base 51...
Quindi il mio consiglio é quello di passare ad un firmware modificato...almeno così ci guadagni davvero in prestazioni.
Ciao ciao
Domanda:
Buongiorno,
sono possessore di un Nokia 5800 XpressMusic con Product Code 0596011.
Vi chiedo per quale motivo noi "sfortunati" possessori di tale Product Code non riceviamo gli aggiornamenti
software del telefono o li riceviamo con estremo ritardo e dopo innumerevoli sollectiazioni, a differenza di possessori
di altri Product Code, a parità di modello del telefono.
In seguito al rilascio del firmware v50.0.005 è stata necessaria una petizione online per riceverlo,
ora che è stata resa disponibile la versione V51.0.006 questa non risulta disponibile per noi.
Sapete darmi delucidazioni a riguardo?
Grazie Mille
Cordiali Saluti
<NOME COGNOME>
<INDIRIZZO MAIL>
Risposta:
Egregio Signor,
Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla sua richiesta riguardo al modello Nokia 5800 XpressMusic, La informiamo che la disponibilità degli aggiornamenti dipende da molti fattori, tra i quali la versione del firmware per telefoni cellulari Nokia, il paese e l'operatore di rete. La mancata disponibilità di aggiornamenti per il suo telefono cellulare Nokia può dipendere da una di queste variabili.
Il suo fornitore di servizi, operatore di rete o gestore potrebbe non aver approvato l’ultimo firmware disponibile per i telefoni cellulari Nokia.
Nokia produce versioni diverse di ciascun prodotto (per diversi paesi e diverse lingue) e non tutte le versioni dispongono del firmware aggiornato per telefoni cellulari Nokia. L'aggiornamento di tutte le versioni nel minor tempo possibile rientra nelle nostre priorità e ci scusiamo per eventuali ritardi. Tuttavia, il software aggiornato potrebbe essere disponibile successivamente, pertanto la chiediamo di controllare nuovamente.
La informiamo che gli aggiornamenti non vengono resi disponibili immediatamente su tutte le linee di produzione di un determinato telefono; come nel suo caso, alcuni product code ricevono gli aggiornamenti più tardi rispetto ad altri, perchè brandizzati o perchè prodotti successivamente rispetto ad altri; comunque sia, a breve potrà aggiornare; controlli su www.nokia.com/softwareupdate, sezione "Can i Update?", quando sarà disponibile l'aggiornamento.
In definitiva, aver ricevuto un messaggio che segnala la disponibilità di un nuovo software per il modello di cui si è in possesso, oppure aver saputo tramite altri canali di informazione, come i forum, che una versione software è stata rilasciata, non significa necessariamente che tale aggiornamento sia compatibile con tutti i dispositivi di quello stesso modello.
La invitiamo pertanto a continuare il periodico controllo degli aggiornamenti per il suo specifico cellulare.
Distinti saluti,
Nokia Service Professional
Nokia Care
Conclusioni: risposta preconfezionata, aspetta e spera...
guylmaster
17-08-2010, 14:32
Se devi cambiare il PC per mettere un firmware originale, tanto vale mettere un CFW...ti assicuro che il cellulare va molto meglio...io ho quello cucinato da alle...ti dico che é uno spettacolo...infatti ora aspetto il cfw su base 51...
Quindi il mio consiglio é quello di passare ad un firmware modificato...almeno così ci guadagni davvero in prestazioni.
Ciao ciao
Ma questi cocked firmware hanno davvero guadagni notevoli di prestazioni?
Perchè se si deve rischiare vorrei almeno la certezza di guadagni in prestazioni ragguardevoli.
Io sul mio 5230 vedo che tra il 70 e l'80% della ram è occupata al S.O, e basta che apro un opera mini per arrivare al 10% di ram libera e rallentare di parecchio il cellullare.
Se mi dici "metti un cocked firmware ed il sistema operativo non occuperà più del 50% di ram" è una cosa. Se mi dici "va un pò più veloce" è un'altra.
Potreste quindi postare un pò di dati ? Ovvero ram occupata con il firmware classico, ram occupata con il nuovo firmware e cose cosi?
Big_Tony
17-08-2010, 14:47
Perchè se si deve rischiare vorrei almeno la certezza di guadagni in prestazioni ragguardevoli.
Io sul mio 5230 vedo che tra il 70 e l'80% della ram è occupata al S.O, e basta che apro un opera mini per arrivare al 10% di ram libera e rallentare di parecchio il cellullare.
Se mi dici "metti un cocked firmware ed il sistema operativo non occuperà più del 50% di ram" è una cosa. Se mi dici "va un pò più veloce" è un'altra.
Potreste quindi postare un pò di dati ? Ovvero ram occupata con il firmware classico, ram occupata con il nuovo firmware e cose cosi?
in più vorrei aggiungere a questa richiesta, quali sono (se c'è ne sono) i pericoli di mettere un CFW??
ciao a tutti, il cellulare continua a segnalarmi memoria sim piena con un'incona lampeggiante nell'avvio veloce, posta accanto alle tacche della batteria per intenderci... ma che vuol dire?! non riesco nemmeno a trovare le impostazioni della sim o cose del genere. Come posso risolvere questo problemino???
ciao a tutti, il cellulare continua a segnalarmi memoria sim piena con un'incona lampeggiante nell'avvio veloce, posta accanto alle tacche della batteria per intenderci... ma che vuol dire?! non riesco nemmeno a trovare le impostazioni della sim o cose del genere. Come posso risolvere questo problemino???
Vai su Messaggi > Opzioni > Messaggi SIM e cancellane qualcuno...
:)
Io l'ho preso al Bennet a 169€ ma ho su la 51.0.006
carmelombardo
17-08-2010, 16:39
che pc hai
Big_Tony
17-08-2010, 17:36
anch'io preso al bennet allo stesso prezzo, versione rossa
ora riprovo ad aggiornare con NSU
picard12
17-08-2010, 18:24
Domanda:
Risposta:
Conclusioni: risposta preconfezionata, aspetta e spera...
tu hai il mio stesso FW, e gli aggiornamenti sono sempre arrivati anche se un pò dopo agli altri.. quindi calma che non c'è nessun complotto.
carmelombardo
17-08-2010, 18:39
adesso; quando arriva la v60? :D
jeffryeretico
17-08-2010, 20:30
ciao raga
da quando ho copiato la memoria dei numeri da cell alla sim,
mi sono sorti 2 inconventieni:
1) mi visualizza i numeri in rubrica come doppioni
2) molti numeri quando mi chiamano invece di venire fuori con il nome mi appaiono solo i numeri!
come mai??
grazie
tu hai il mio stesso FW, e gli aggiornamenti sono sempre arrivati anche se un pò dopo agli altri.. quindi calma che non c'è nessun complotto.
mi risulta che la V40 non sia mai uscita...
ciao raga
da quando ho copiato la memoria dei numeri da cell alla sim,
mi sono sorti 2 inconventieni:
1) mi visualizza i numeri in rubrica come doppioni
2) molti numeri quando mi chiamano invece di venire fuori con il nome mi appaiono solo i numeri!
come mai??
grazie
hai attiva la visualizzazione di entrambe le memorie
in più vorrei aggiungere a questa richiesta, quali sono (se c'è ne sono) i pericoli di mettere un CFW??
Io ho il 5800, ti posso dire la reattività del cellulare è aumentata notevolmente, non è un effetto placebio! Io ho il firmware del mitico alle46 e ti assicuro che è fatto molto bene. All'avvio ho 60Mb liberi :D (usando come homescreen la barra contatti, che è una delle più onerose di ram)...dopo circa due o tre giorni scendo a circa 46Mb e dopo molti altri giorni non sono mai sceso sotto i 40Mb di ram libera senza mai riavviare il cellulare e facendone un uso intenso, mentre con il FW originale avevo 50Mb all'avvio e dopo pochi giorni scendevo subito intorno i 30Mb.
Considera che l'ho flashato dopo 3 giorni dall'acquisto :) era troppo forte la voglia di provare, ora non metterò più FW originali :D
Altri vantaggi...vediamo...il GPS è più reattivo...logicamente è già hackato...il passaggio da portrait a landscape è molto più veloce...la batteria dura un poco di più (anche se io non l'ho notato molto in quanto ne faccio un uso intensivo)...la fotocamera è migliorata...e tante altre cose che ti consiglio di guardare direttamente dai forum dei cuochi :D
Non so se il 5530 ha lo stesso FW del 5800, quindi tutto quello che ti ho detto è testato da me sul 5800.
Per quanto riguarda i rischi...in teoria potresti bloccare il cellulare durante le procedure di flash della rom se fai errori (e a mio avviso devono anche essere clamorosi)...ma se fai tutto seguendo le guide non farai danni di sicuro (e comunque anche se dovessi sbagliare qualcosa puoi sempre recuperare tutto)...l'unica cosa che non bisogna mai fare è flashare da un FW nuovo ad uno vecchio, ad esempio dal 50 al 40...del resto è tutto tranquillo...anche io avevo molta paura...ma dopo averlo fatto per la prima volta ti passa tutto...e poi sarai entusiasta del tuo NUOVO 5800 :D
Edit: ho riavviato il cellulare sabato mattina...dopo aver usato ovimap...sigyc...opera mini...opera mobile...e tantissime altre cazzatine...ora ho 48.5Mb di ram libera :D
Mi state facendo venir voglia di mettere un cfw anche a me :D Quasi quasi...visto che ho il pc sfigato e non vedo aggiornamenti :(
frankdan
17-08-2010, 23:09
Ora ho il problema che tramite Nokia Messaging non riesco a scaricare la mia posta Hotmail : il client mi scarica i messaggi arrivati fino al 28 Luglio 2010,io invece la casella di posta ce l'ho da più di 2 anni e conservo quasi 1500 messaggi.Vorrei scaricarli tutti...come devo fare ?
Ah,dimenticavo di dire che il cell è collegato tramite WLAN al web.
EDIT: il problema può essere forse dato dal fatto che le e-mail vengono scaricate sulla memoria del telefono c: e non sulla memory card ?Come potrei fare a dire al programma di scaricare le e-mail sulla memory card per vedere se così il problema si risolve ?
in effetti l'ho notato anche io, che oltre tipo un mese non va..
La possibilità di scegliere quante e-mail scaricare esiste solo se tramite Nokia Messaging si decide di impostare un account con consegna manuale.In questo caso esso verrà posizionato nel menù Messaggi.
Io invece,dopo aver creato la casella,scelgo sempre di aggiungerla all'account Nokia Messaging...in quel caso il programma mi scarica al massimo una 50ina di e-mail recenti,e non è possibile modificare l'impostazione,o almeno io non ci riesco...
Se qualcuno sa aiutarmi...
Mi state facendo venir voglia di mettere un cfw anche a me :D Quasi quasi...visto che ho il pc sfigato e non vedo aggiornamenti :(
Vai tranquillo...io ho provato solo quello di alle46 ed é fantastico...puoi andare tranquillo...fai attenzione quando flashi...e poi goditi il nuovo telefono :-)
picard12
18-08-2010, 04:48
mi risulta che la V40 non sia mai uscita...
strano.. lo messo sul mio....misteri..
Anche io quasi quasi sto pensando di flasharlo..
E' da un pò che non lo aggiorno , ma non ho mai tempo :) ...
Che ne pensate di questo??
http://www.youtube.com/watch?v=FXXmWYjx4F8
http://styletechblog.blogspot.com/2010/08/porting-firmware-nokia-c6n97-su.html
Vai su Messaggi > Opzioni > Messaggi SIM e cancellane qualcuno...
grazie problema risolto ;)
strano.. lo messo sul mio....misteri..
Su alcuni Product Code (compreso il mio) sono passati direttamente dalla V31 alla V50, saltando l'aggiornamento alla V40...
grazie problema risolto ;)
;)
Antony82
18-08-2010, 10:10
ragazzi nessuno signa da cellulare ?
Ma parli di aggiornamenti ufficiali Nokia?Perchè se è cosi, non invalidi nulla.
E successo a me la scorsa settimana, volevo passare dalla 50 alla 51 e mi si è piantato il cell. Me l'hanno ridato in tre giorni coperto ovviamente da garanzia e con l'ultimo firmware dentro.
Nokia N91
18-08-2010, 12:57
Ma parli di aggiornamenti ufficiali Nokia?Perchè se è cosi, non invalidi nulla.
E successo a me la scorsa settimana, volevo passare dalla 50 alla 51 e mi si è piantato il cell. Me l'hanno ridato in tre giorni coperto ovviamente da garanzia e con l'ultimo firmware dentro.
No si parla di cambiare il PC per aggiornare visto che per alcuni PC non è ancora uscito l'aggiornamento.
Salve a tutti,
ho fatto l'hard reset e poi ho aggiornato il firmware.
L'unica cosa che non sono riuscito a riconfigurare e' nokia messaging.
Funziona (pare :-) ma non mi compare piu' nella schermata iniziale.
Prima c'erano due righe proprio sotto le 4 icone dei collegamenti, ora piu' nulla.
Dal menu' vedo che potrei visualizzare:
Collegamenti, ricerca, lettore musicale, radio e agenda, ma nokia messaging niente.
Hanno tolto questa possibilita' di metterlo nella schermata iniziale :doh: o sono io che sono tonto?
Gracias.
Nokia N91
18-08-2010, 14:58
Salve a tutti,
ho fatto l'hard reset e poi ho aggiornato il firmware.
L'unica cosa che non sono riuscito a riconfigurare e' nokia messaging.
Funziona (pare :-) ma non mi compare piu' nella schermata iniziale.
Prima c'erano due righe proprio sotto le 4 icone dei collegamenti, ora piu' nulla.
Dal menu' vedo che potrei visualizzare:
Collegamenti, ricerca, lettore musicale, radio e agenda, ma nokia messaging niente.
Hanno tolto questa possibilita' di metterlo nella schermata iniziale :doh: o sono io che sono tonto?
Gracias.
Anche da me non ci sono le due righe della caselle email nella home con le quattro icone da quando ho aggiornato alla versione dello scrolling. Fatto hard reset e aggiornamenti ma nulla. Mai capito perchè.
Ieri sera ho aggiornato il firmware alla versione 51 con doppio hard reset.
Che gran comodità il programma "Custom Dictionary" dei Nokia Beta Lab per salvare il dizionario del T9!! Adesso ho il T9 con gli stessi vocaboli che avevo prima dell'hardreset e non devo istruirlo di nuovo!!
La comodità della funzione di backup invece ormai è nota a tutti: 1 minuto per ripristinare il backup e si hanno di nuovo rubrica, messaggi, caselle email e promemoria in agenda.
Quando ho rimesso la memory card ha anche reinstallato molti programmi, forse più del solito: mancavano solo Bolt, Opera Mini, Skyfire ed X-Plore ma quelli scaricati da OVI Store c'erano già tutti.
Tra le differenze tra il firmware 50 ed il 51 ho notato sicuramente una maggiore reattività del telefono ma non so quanto questo dipenda dall'hardreset..
Altra differenza mi pare che sia che quando si fa Opzioni la prima voce del menù "Visualizza applicazioni aperte" accanto adesso ha anche una piccola icona. O forse c'era anche prima?
Problemi!!
1. Al primo avvio mi è apparsa la schermata di Nokia per inviare l'SMS a MyNokia così ho premuto il tasto di accensione ed ho messo il telefono in modalità OFFLINE.
Credevo di essere a posto ed invece appena ho rimesso la modalità Normale è partito l'SMS!! A quanto pare era rimasto lì in attesa..
2. Ho avviato mappe, ho fatto il login col mio account OVI ho sincronizzato e finalmente è apparso anche a me il famoso menù Altro che contiene la nuova funzione Map Reporter.
Poi ho installato l'aggiornamento alla 3.04 tramite il file maps_installer_3.04_10wk17_b07_s60_5.0.Nocs.sis, ho riaperto Mappe ed ho potuto intravedere il menù Altro per meno di un secondo dopodiché è scomparso di nuovo e non sono più riuscito a farlo tornare.
Ma la funzione di Map Reporter è disponibile solo su OVI Maps v3.03?? Sulla 3.04 non va?
3. Se apro Menù, Galleria e poi Foto oppure Brani mi sembra che quando vado ad uscire facendo Opzioni, Esci abbastanza spesso capiti che si chiuda in modo anomalo ovvero che torni al Menù e non al sottomenù Galleria.. non so però mi pare più instabile.
4. Avevo degli MP3 con delle copertine che adesso non vengono più riconosciute, appare l'icona di default. Che strano.. fino al firmware 50 me le aveva sempre viste quelle copertine..
5. PROBLEMONE!! Quando apro un video di youtube fa Opera Mini e poi clicco su "Guarda il video" appare un avviso per consentire ad Opera Mini di lanciare il lettore video ma poi.. non succede nient'altro!! Non si apre niente!! Il video non parte nel Real Player!!
6. WeatherBug non si connette più!!!!!! Dice sempre "Impossibile connettersi al server. Riprovare?". Mi dispiace tantissimo perché era il mio programma per il meteo preferito.. :-(
Per ora mi sono accorto di questi problemi.
In conclusione visti i pro (una maggiore velocità) ed i contro (diversi programmi che non funzionano più) il mio consiglio è di NON AGGIORNARE al firmware 51.
Almeno non per il momento, se poi un giorno tornerà a funzionare tutto correttamente allora l'aggiornamento sarà assolutamente consigliato ma al momento i problemi introdotti sono ben superiori ai vantaggi.
Ciao ragazzi, due domande:
- Stavo tentando di capire se dal nostro 5800 sia possibile far desktop remoto. Avrei trovato questo..
SymRDP l'ho provato pure io (dura solo 2 minuti) ed è una spada! Io non ci lavoro, per cui non lo acquisterei, ma i soldi li vale tutti. E usare il protocollo RDP nativo di Windows secondo me è una bella forza. Per teamviewer non c'è nulla che io sappia x il nostro cell..
Per tutti: tonato a casa, ho subito aggiornato al v51 via wifi. Eccellente. Prima però ho disinstallato la All-in-One di Giannidarko: prima di sapere cosa ha cambiato la Nokia x velocizzare non lo reinstallo: magari una cosa chevelocizzava la v50 potrebbe rallentare la v51..:D
Nokia N91
18-08-2010, 16:08
Che gran comodità il programma "Custom Dictionary" dei Nokia Beta Lab per salvare il dizionario del T9!! Adesso ho il T9 con gli stessi vocaboli che avevo prima dell'hardreset e non devo istruirlo di nuovo!!
La comodità della funzione di backup invece ormai è nota a tutti: 1 minuto per ripristinare il backup e si hanno di nuovo rubrica, messaggi, caselle email e promemoria in agenda.
Quando ho rimesso la memory card ha anche reinstallato molti programmi, forse più del solito: mancavano solo Bolt, Opera Mini, Skyfire ed X-Plore ma quelli scaricati da OVI Store c'erano già tutti.
Tra le differenze tra il firmware 50 ed il 51 ho notato sicuramente una maggiore reattività del telefono ma non so quanto questo dipenda dall'hardreset..
Altra differenza mi pare che sia che quando si fa Opzioni la prima voce del menù "Visualizza applicazioni aperte" accanto adesso ha anche una piccola icona. O forse c'era anche prima?
Problemi!!
1. Al primo avvio mi è apparsa la schermata di Nokia per inviare l'SMS a MyNokia così ho premuto il tasto di accensione ed ho messo il telefono in modalità OFFLINE.
Credevo di essere a posto ed invece appena ho rimesso la modalità Normale è partito l'SMS!! A quanto pare era rimasto lì in attesa..
2. Ho avviato mappe, ho fatto il login col mio account OVI ho sincronizzato e finalmente è apparso anche a me il famoso menù Altro che contiene la nuova funzione Map Reporter.
Poi ho installato l'aggiornamento alla 3.04 tramite il file maps_installer_3.04_10wk17_b07_s60_5.0.Nocs.sis, ho riaperto Mappe ed ho potuto intravedere il menù Altro per meno di un secondo dopodiché è scomparso di nuovo e non sono più riuscito a farlo tornare.
Ma la funzione di Map Reporter è disponibile solo su OVI Maps v3.03?? Sulla 3.04 non va?
3. Se apro Menù, Galleria e poi Foto oppure Brani mi sembra che quando vado ad uscire facendo Opzioni, Esci abbastanza spesso capiti che si chiuda in modo anomalo ovvero che torni al Menù e non al sottomenù Galleria.. non so però mi pare più instabile.
4. Avevo degli MP3 con delle copertine che adesso non vengono più riconosciute, appare l'icona di default. Che strano.. fino al firmware 50 me le aveva sempre viste quelle copertine..
5. PROBLEMONE!! Quando apro un video di youtube fa Opera Mini e poi clicco su "Guarda il video" appare un avviso per consentire ad Opera Mini di lanciare il lettore video ma poi.. non succede nient'altro!! Non si apre niente!! Il video non parte nel Real Player!!
6. WeatherBug non si connette più!!!!!! Dice sempre "Impossibile connettersi al server. Riprovare?". Mi dispiace tantissimo perché era il mio programma per il meteo preferito.. :-(
Per ora mi sono accorto di questi problemi.
In conclusione visti i pro (una maggiore velocità) ed i contro (diversi programmi che non funzionano più) il mio consiglio è di NON AGGIORNARE al firmware 51.
Almeno non per il momento, se poi un giorno tornerà a funzionare tutto correttamente allora l'aggiornamento sarà assolutamente consigliato ma al momento i problemi introdotti sono ben superiori ai vantaggi.
2. Sia prima che dopo l'aggiornamento avevo l'icona "altro" che penso sia comparsa con la versione 3.04.
3. Da me torna direttamente al menu se sono su "immagini e video" ed esco. Se sono nel sottomenu "brani" ed esco mi torna alla galleria invece.
4. Non mi è capitato ma forse perché ho anche formattato la memory card prima dell'aggiornamento e rimesso i brani successivamente.
5. Uso il browser Nokia e i video di Youtube si vedono direttamente con il browser.
6. Prova "SPB Weather". è il migliore.;) http://www.spbsoftwarehouse.com/symbian-software/weather/
Domanda 1:
Problemi con la sincronizzazione dei messaggi...
Su nokia suite visualizzo circa 5000 messaggi... ho resettato il telefono per cui vorrei trasferire questi 5000 mex dal pc al nokia.
Come faccio?
Se clicco su "sincronizza messaggi" mi dice sincronizzazione completata ma non trasferisce al cellulare alcun messaggio!!! :doh:
Domanda 2:
Su quale dictory vengono salvati i file di backup creati dal programma interno del cellulare "gestione file-> backup"?
Averlo saputo..........:doh:
Nessuno usa nokia messaging?
Con l'ultimo firmware vi compare nella home l'anteprima della mail ??
ragazzi nessuno signa da cellulare ?
Lo facevo io i primi 4 giorni di vita del cellulare con FreeSigner...poi sono passato al CFW e non ne ho avuto più bisogno.
Comunque è comodo signare dal cellulare...
carmelombardo
18-08-2010, 18:12
Su alcuni Product Code (compreso il mio) sono passati direttamente dalla V31 alla V50, saltando l'aggiornamento alla V40...
confermo
Sentite questa.
Ho appena inserito tre foto da usare come miniatura.Se ho il telefono collegato al pc, le foto sono nel telefono, ma se le cerco dal telefono, non ci sono!! Bello vero?
Che vuol dire che non ci sono??
Forse che non sono nella galleria!! Ma se con Gestione File vai alla cartella dove le hai salvate ce le trovi per forza!!
Oh!! Gente!!
Il thread festeggia 1.500 pagine e 30.000 post!!
Sentite questa.
Ho appena inserito tre foto da usare come miniatura.Se ho il telefono collegato al pc, le foto sono nel telefono, ma se le cerco dal telefono, non ci sono!! Bello vero?
A me se lo collego al pc mi dice che la memoria del telefono e la memory card sono piene al 100% e non mi apre piu' foto e video. Dal telefono invece tuto regolare..........:confused:
Fantastico sto 5800, ogni 3x2 ce n'ha una.....
Che vuol dire che non ci sono??
Forse che non sono nella galleria!! Ma se con Gestione File vai alla cartella dove le hai salvate ce le trovi per forza!!
Oh!! Gente!!
Il thread festeggia 1.500 pagine e 30.000 post!!
pensa quanto posto teniamo :D
+Benito+
18-08-2010, 18:57
Ma come azz fate a usare il forum con le pagine corte lo sapete solo voi...
Ho spento e riacceso il telefono ed ora vedo le foto.
Ho provato a caricare altre foto e ora le vede senza che spenga e riaccenda, boh???
carmelombardo
18-08-2010, 19:34
a boh
infatti io sono a pagina 751 con 40 post per pagina
carmelombardo
18-08-2010, 19:34
Ho spento e riacceso il telefono ed ora vedo le foto.
Ho provato a caricare altre foto e ora le vede senza che spenga e riaccenda, boh???
l'importante è che adesso funzioni egregiamente
picard12
18-08-2010, 19:42
io invece ho fatto i passaggi da 31 a 40 e poi mi dava il 50...
mah misteri!!!
Riguardo al mio precedente post www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32861526#post32861526 chi ha già aggiornato al firmware 51 può controllare se:
1. da Opera Mini aprendo un video su Youtube e poi cliccando su "Guarda il video" si apre correttamente il video nel Real Player
2. se funziona il widget WeatherBug scaricabile gratuitamente da OVI Store (se non l'avete mai provato ve lo consiglio: è ottimo!!)
Ci arriva davanti così di default, come si passa alla versione che suggerisci tu, con pagine lunghe????
Ci arriva davanti così di default, come si passa alla versione che suggerisci tu, con pagine lunghe????
nella pagina in alto a destra trovi "links" - modifica le opzioni - Numero di messaggi da visualizzare per pagina e selezioni quello che piùti aggrada.
carmelombardo
18-08-2010, 21:54
2. se funziona il widget WeatherBug scaricabile gratuitamente da OVI Store (se non l'avete mai provato ve lo consiglio: è ottimo!!)
o non so come funziona; oppure non funziona
Nokia N91
18-08-2010, 21:57
Riguardo al mio precedente post www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32861526#post32861526 chi ha già aggiornato al firmware 51 può controllare se:
1. da Opera Mini aprendo un video su Youtube e poi cliccando su "Guarda il video" si apre correttamente il video nel Real Player
Ho provato a installarlo ma neanche da me si connette tramite WiFi... Poco male visto che utilizzo l'altro programma che é ottimo.
carmelombardo
18-08-2010, 21:58
Alexgn, ci sono riuscito
funziona
da me funziona. la prima volta che tenta di connettersi non ci riesce, poi clicco su retry e si collega (sempre due tentativi...)
torno ad usare spb weather...:)
edit: FW 51
Nokia N91
18-08-2010, 22:01
da me funziona. la prima volta che tenta di connettersi non ci riesce, poi clicco su retry e si collega (sempre due tentativi...)
torno ad usare spb weather...:)
Io ci ho rinunciato dopo il terzo tentativo...
Ma siete tutti col nuovo firmware 51, vero?
Cmq grazie del feedback!!
EDIT Ho appena provato ed in effetti cliccando su RETRY funziona!! Però col firmware 50 andava subito.. vabbè, pazienza, l'importante è che vada. Grazie per il suggerimento!!
Invece per quanto riguarda invece i video di Youtube da Opera Mini qualcuno ha provato se vanno? Si apre il Real Player? A me non più.. :-(
fraussantin
18-08-2010, 23:02
Averlo saputo..........:doh:
Nessuno usa nokia messaging?
Con l'ultimo firmware vi compare nella home l'anteprima della mail ??
si come prima , ma soltanti du una casella a tua scelta.
per quanto riguarda le email io mi trovo molto bene con gmail e con emoze! Ciao!
Davide_2323
19-08-2010, 01:08
Ragazzi datemi una mano please :(
Ho comprato quasi un anno fa il 5800 brandizzato 3 (nessuna limitazione per l'uso della sim)
Tempo fa cambiai il codice del telefono per poter aggiornare il firmware tranquillamente (e tutto andava alla grande, cell inviava mms, connessione a internet etc etc)
OGGI ho effettuato il cambio di operatore (da 3 a wind mantenendo stesso numero) Il cell funziona alla grande, l'unica cosa che proprio non vuole fare è inviare gli mms e connettersi a internet per scaricare mail o navigare.
Mi son fatto inviare tutti i mess autoconfiguranti dalla wind e niente, ho inserito i parametri manualmente e niente, ho visto anche se sul mio profilo wind fossero abilitati gli mms (che risultano abilitati)
Da cosa può dipendere questo fatto???
Grazie a tutti!!
fraussantin
19-08-2010, 01:21
Ragazzi datemi una mano please :(
Ho comprato quasi un anno fa il 5800 brandizzato 3 (nessuna limitazione per l'uso della sim)
Tempo fa cambiai il codice del telefono per poter aggiornare il firmware tranquillamente (e tutto andava alla grande, cell inviava mms, connessione a internet etc etc)
OGGI ho effettuato il cambio di operatore (da 3 a wind mantenendo stesso numero) Il cell funziona alla grande, l'unica cosa che proprio non vuole fare è inviare gli mms e connettersi a internet per scaricare mail o navigare.
Mi son fatto inviare tutti i mess autoconfiguranti dalla wind e niente, ho inserito i parametri manualmente e niente, ho visto anche se sul mio profilo wind fossero abilitati gli mms (che risultano abilitati)
Da cosa può dipendere questo fatto???
Grazie a tutti!!
vai a dastinazioni, e cancella tutte le destinazioni che ci sono sotto internet e wap e mms .
poi cerchi cf guidata un programmino che di default sta installato sul nokia (ha l'icona con la bacchetta magica) e lo fai partire , segui la procedura di configurazione dicendogli ovviamente che usi wind.
se il programma non ce 'hai perche lo hai cancellato lo puoi riscaricare da ovistore
volevo sapere se conoscete qualche applicazione nokia che memorizza gli sms in entrata e uscita, anche se sono stati cancellati e i numeri delle chiamate in entrata e uscita
Davide_2323
19-08-2010, 09:13
vai a dastinazioni, e cancella tutte le destinazioni che ci sono sotto internet e wap e mms .
poi cerchi cf guidata un programmino che di default sta installato sul nokia (ha l'icona con la bacchetta magica) e lo fai partire , segui la procedura di configurazione dicendogli ovviamente che usi wind.
se il programma non ce 'hai perche lo hai cancellato lo puoi riscaricare da ovistore
Niente da fare, gli mms rimangono sempre "in uscita" e non si connette a internet. Potrebbe essere qualche limitazione collegata al numero imei del cellulare? (visto che era originariamente della 3?)
fraussantin
19-08-2010, 09:21
Niente da fare, gli mms rimangono sempre "in uscita" e non si connette a internet. Potrebbe essere qualche limitazione collegata al numero imei del cellulare? (visto che era originariamente della 3?)
non centra nulla, se hai messo un fw non customizzato 3 deve andare.
sei sicuro di aver cancellato tutti i punti di accesso?? controlla bene.
alle brutte fai cosi , crei un backup completo , fai un hard reset e ripristini soltanto rubrica agenda e messaggi(no impostazioni e file).
all'avvio ti parte il programma di configurazione e lo fai configurare wind.
turtel474
19-08-2010, 09:23
Io ho la 3.04 e ho sia il map reporter che Qype...però devo dire che sono ancora fermo all'obsoleto FW 31.0 !!!
Antony82
19-08-2010, 09:58
Lo facevo io i primi 4 giorni di vita del cellulare con FreeSigner...poi sono passato al CFW e non ne ho avuto più bisogno.
Comunque è comodo signare dal cellulare...
ma come hai fatto ad installare FreeSigner?! a me da errore di certificato!!!
carmelombardo
19-08-2010, 10:00
Ma siete tutti col nuovo firmware 51, vero?
Cmq grazie del feedback!!
EDIT Ho appena provato ed in effetti cliccando su RETRY funziona!! Però col firmware 50 andava subito.. vabbè, pazienza, l'importante è che vada. Grazie per il suggerimento!!
Invece per quanto riguarda invece i video di Youtube da Opera Mini qualcuno ha provato se vanno? Si apre il Real Player? A me non più.. :-(
certo firmware 51
ho provato con Opera mobile e Real Player con i video di Youtube si apre
turtel474
19-08-2010, 10:35
Scusate, di 86 Mb della memoria telefono me ne rimangono liberi solo 2,5 (!), considerando che installo tutto su SD qualcuno mi può aiutare a capire che cavolo mi occupa tutto 'sto spazio ?!? Anche perchè così non riesco neanche ad avviare gli aggiornamenti...sob!
Scusate, di 86 Mb della memoria telefono me ne rimangono liberi solo 2,5 (!), considerando che installo tutto su SD qualcuno mi può aiutare a capire che cavolo mi occupa tutto 'sto spazio ?!? Anche perchè così non riesco neanche ad avviare gli aggiornamenti...sob!
mi viene in mente la cache del browser... prova a fare pulizia da li...
Mai usato però ho fatto la prova ora (v51). Non apre niente :( Vedrai che dovrà uscire una nuova versione di Opera Mini "compatibile" totalmente con la v51...
Domanda stupida: ma quella SIM Wind funziona per gli MMS e Internet su altri cell? Mi pare che alcuni servizi "secondari" siano disabilitati per default (tipo SMS è attivo, ma MMS va attivato) e per farlo bisogna mandare stupidi SMS gratuiti "TIPO MMS SI", ma non ricordo esattamente. :stordita:
Va chiaramente certificato a sua volta (da PC). Poi, a quel punto il PC non ti serve più. Ovviamente il tutto quando avrai i tuoi file cert e key: necessari sia al PC sia a FreeSigner stesso in futuro..
Non ricordo più.... come si fa a scegliere dove installare i java?
turtel474
19-08-2010, 10:52
mi viene in mente la cache del browser... prova a fare pulizia da li...
Grazie, fatto...usando opera mini cmq utilizzo la cache su SD...avete idea di cosa possa essere il file licensesrv.log, cuba 17,5 Mb !!! ?
Grazie, fatto...usando opera mini cmq utilizzo la cache su SD...avete idea di cosa possa essere il file licensesrv.log, cuba 17,5 Mb !!! ?
ho trovato questo sul forum nokia,,, forse è il tuo caso...
Hi,
This file is related to the Psiloc World Traveler application (Menu => Applications => Traveler). Please update the application to latest available version (update can be triggered from the application menu) and this will solve the problem and remove the file.
Antony82
19-08-2010, 11:10
Va chiaramente certificato a sua volta (da PC). Poi, a quel punto il PC non ti serve più. Ovviamente il tutto quando avrai i tuoi file cert e key: necessari sia al PC sia a FreeSigner stesso in futuro..[/QUOTE]
È uno stramaledetto circolo vizioso
io ho un mac, per questo ho la necessità di certificare direttamente dal cell!!
FreeSigner deve essere prima certificato da pc..
Mobile Signer, non si capisce perché, mi da "Errore nel caricamento Key!"..
ma cosa devo fare?!
DrossBelly
19-08-2010, 11:20
Non è una provocazione ma voglio capire. Ma perchè non usare l'hack per installare qualsiasi programma senza sbattimenti:confused:
Antony82
19-08-2010, 11:22
Non è una provocazione ma voglio capire. Ma perchè non usare l'hack per installare qualsiasi programma senza sbattimenti:confused:
perché invalida la garanzia?..
DrossBelly
19-08-2010, 11:44
I puntini non servono, voglio capire. Ok la garanzia, togli programma che ti fa installare programmi senza sign, togli il programma stesso e via..o no?
Antony82
19-08-2010, 11:49
I puntini non servono, voglio capire. Ok la garanzia, togli programma che ti fa installare programmi senza sign, togli il programma stesso e via..o no?
ehm...italiano please...
DrossBelly
19-08-2010, 12:10
Senza battute grazie. E' italiano e si capisce benissimo, comunque grazie lo stesso.
fraussantin
19-08-2010, 12:13
Va chiaramente certificato a sua volta (da PC). Poi, a quel punto il PC non ti serve più. Ovviamente il tutto quando avrai i tuoi file cert e key: necessari sia al PC sia a FreeSigner stesso in futuro..
È uno stramaledetto circolo vizioso
io ho un mac, per questo ho la necessità di certificare direttamente dal cell!!
FreeSigner deve essere prima certificato da pc..
Mobile Signer, non si capisce perché, mi da "Errore nel caricamento Key!"..
ma cosa devo fare?!
ho metti xp in una seconda partizione(ma la licenza costa :)) , o ti fai signare da un amico il programma , ha molti antivirus segnalano i cert e i file signati come virus, quindi disattivalo ,che è meglio.
ho provato con Opera mobile e Real Player con i video di Youtube si apre
Uhm.. ok.. avevo provato Opera Mobile ma scaricava troppi dati rispetto ad Opera Mini, anche attivando la modalità turbo (avendo un tetto massimo di 50MB al giorno è sempre bene fare economia) così non l'ho mai testato troppo.
Mai usato però ho fatto la prova ora (v51). Non apre niente :( Vedrai che dovrà uscire una nuova versione di Opera Mini "compatibile" totalmente con la v51...
Ok, grazie mille!! Almeno adesso so che non è un MIO problema ma è proprio un bug di Opera Mini.
Pensandoci bene credo dipenda dal fatto che il firmware 51 include anche una nuova versione del Real Player.
Vabbè, bisogna avere pazienza.. magari però posso inviare agli sviluppatori di Opera un feedback per segnalare il problema.
Antony82
19-08-2010, 12:24
l'italiano è andato ufficialmente in vacanza :)
Lo devi signare :D
Edit: trovi un amico che ti fa signare il programma da windows...poi lo installi e sei a cavallo...
carmelombardo
19-08-2010, 12:47
Uhm.. ok.. avevo provato Opera Mobile ma scaricava troppi dati rispetto ad Opera Mini, anche attivando la modalità turbo (avendo un tetto massimo di 50MB al giorno è sempre bene fare economia) così non l'ho mai testato troppo.
capisco :muro:
ciao :)
Scusate se vado un pò OT ma.. stavo cercando di copiare un CD audio sul 5800 ed invece sento praticamente solo un gran fruscio.
E' un sistema anti-pirateria per evitare di masterizzarlo?
Mi ha installato anche dei virus sul computer?
Se vi sono capitati anche a voi problemi simili rispondete pure in questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234724
Non mi interessa convertire il CD in MP3, ormai c'ho rinunciato, mi basta solo sapere che non abbia combinato azioni strane sul PC e/o sulla memory card che era collegata via USB.
Antony82
19-08-2010, 13:06
Lo devi signare :D
Edit: trovi un amico che ti fa signare il programma da windows...poi lo installi e sei a cavallo...
qualcuno vuol esser così magnanimo? (anche se non siamo amici) =P
verolenny
19-08-2010, 13:12
l'italiano è andato ufficialmente in vacanza :)
la smettiamo?
Sirius88
19-08-2010, 13:48
edit
ciao a tutti grazie anticipatamente.
carmelombardo
19-08-2010, 13:52
e che vuoi fare?
dagli un bacio e digli che ha fatto un ottimo affare e che non deve lamentarsi
credo, ma non vorrei sbagliare, che con gli ultimi fw non sia possibile installare solo l'hack (quindi un programma che installi e poi rimuovi facilmente...) ma sia necessario sostituire il fw originale nokia con uno "unofficial" che ha al suo interno, tra le altre cose,anche il sw per l'hack...
a quel punto invalidi direttamente la garanzia...
ciao!
turtel474
19-08-2010, 13:55
ho trovato questo sul forum nokia,,, forse è il tuo caso...
Perfetto, ho seguito le indicazioni e adesso mi trovo 22 Mb liberi,
decisamente molto meglio! Grazie mille, a buon rendere...:cincin:
e che vuoi fare?
dagli un bacio e digli che ha fatto un ottimo affare e che non deve lamentarsi
ottimo affare un cellulare di 1 anno a 130€ quando nuovo lo vendono a 170€ io non ce lo vedo....
verolenny
19-08-2010, 14:02
edit
ciao a tutti grazie anticipatamente.
al prossimo post mercatino sei sospeso, c'è una sezione intera e gigantesca per le vendite.
Sirius88
19-08-2010, 14:10
al prossimo post mercatino sei sospeso, c'è una sezione intera e gigantesca per le vendite.
Ot per mod:
Non hai capito, non volevo venderlo qui, ho detto che lo ho venduto per 140€, volevo chiedere se il prezzo era conforme con lo status del cellulare...visto che era già il topic del 5800 mi sembrava sbagliato aprire un altro topic e chiedere a quanto dovessi vederlo, se era troppo o poco o normale il prezzo di vendita.
In poche parole ho avuto un picco ripensamento e mi sono domandato se il mio prezzo di vendita fosse esageratamente basso o giusto per quello che offrivo. tutto qui
puoi rimettere quello che ho scritto per cortesia?
Sirius88
19-08-2010, 14:14
ottimo affare un cellulare di 1 anno a 130€ quando nuovo lo vendono a 170€ io non ce lo vedo....
è troppo caro??? è mio cugino non voglio fregarlo, voglio chiedergli il giusto, per adesso ci siamo accordati a 130€ però chiedo a voi quale sia il prezzo più corretto...
PS: comq con l'ultimo firmware è notevolmente migliorato, di brutto, è più veloce l'accelerometro, il navigatore ovi maps mi prende prima il gps anzichè i 10 minuti clissici (senza la connessione a serivzio WAP)
La mini vibrazione durante la scrittura è notevolmente più confortevole, meno forte, lineare, ed è stato risolto quel mega bug che qualche volta cancellava tutto il testo da solo, comq se il tuch si incantasse e schiacciasse in automatico sempre il tasto cancella....
secondo voi?
è troppo caro??? è mio cugino non voglio fregarlo, voglio chiedergli il giusto, per adesso ci siamo accordati a 130€ però chiedo a voi quale sia il prezzo più corretto...
PS: comq con l'ultimo firmware è notevolmente migliorato, di brutto, è più veloce l'accelerometro, il navigatore ovi maps mi prende prima il gps anzichè i 10 minuti clissici (senza la connessione a serivzio WAP)
La mini vibrazione durante la scrittura è notevolmente più confortevole, meno forte, lineare, ed è stato risolto quel mega bug che qualche volta cancellava tutto il testo da solo, comq se il tuch si incantasse e schiacciasse in automatico sempre il tasto cancella....
secondo voi?
dovessi prenderlo io, considerando che ha una 4 giga, 1 anno, qualche segno di usura...non spenderei oltre i 110. Con una differenza di 40 € me lo prendo nuovo navigation edition...
DrossBelly
19-08-2010, 14:40
credo, ma non vorrei sbagliare, che con gli ultimi fw non sia possibile installare solo l'hack (quindi un programma che installi e poi rimuovi facilmente...) ma sia necessario sostituire il fw originale nokia con uno "unofficial" che ha al suo interno, tra le altre cose,anche il sw per l'hack...
a quel punto invalidi direttamente la garanzia...
ciao!
Ah ecco, grazie per la spiegazione, sei stato gentilissimo :)
Ai pochissimi che si stavano appassionando per la mia battaglia contro il 5800 per riavere nella schermata iniziale l'anteprima delle email di nokia messaging, comunico che se seleziono "BARRA COLLEGAMENTI" come tema della schermata iniziale, non c'e' verso di avere l'anteprima dell'ultima mail ricevuta.
(Prima di mettere il FW 51 invece appariva)
Se invece seleziono come tema "BARRA CONTATTI" l'anteprima della mail appare correttamente.
Anche a voi succede cosi'???
qualcuno vuol esser così magnanimo? (anche se non siamo amici) =P
Mandami una mail con i tuoi certificati... ;-)
se seleziono "BARRA COLLEGAMENTI" come tema della schermata iniziale, non c'e' verso di avere l'anteprima dell'ultima mail ricevuta.
Se invece seleziono come tema "BARRA CONTATTI" l'anteprima della mail appare correttamente.
Non ho memoria che col tema BARRA COLLEGAMENTI ci fosse visualizzata anche l'email, l'ho sempre vista solo selezionando BARRA CONTATTI.
Quindi o non c'è mai stata o se c'è stata si parla di firmware molto vecchi, precedenti al 40, e di cui ormai ricordo poco.
Non ho memoria che col tema BARRA COLLEGAMENTI ci fosse visualizzata anche l'email, l'ho sempre vista solo selezionando BARRA CONTATTI.
Quindi o non c'è mai stata o se c'è stata si parla di firmware molto vecchi, precedenti al 40, e di cui ormai ricordo poco.
Il fatto che mi sia "ricomparsa" gia' di per se mette la parola fine al "mio serio problema" :D :D (ahhhh, se tutti i problemi fossero questi.....)
Cmq sono sicuro che prima (FW 50) fosse in COLLEGAMENTI, dato che le 4 icone stavano SOPRA l'anteprima email.
Ora, impostanto CONTATTI (unico modo per vederla) le 4 icone stanno sotto in basso, per cui non credo di essermi confuso.
Cmq, come detto, il problema e' risolto e l'importante e' condividere le informazioni, scopo primario di un forum.
Nokia N91
19-08-2010, 17:14
Ai pochissimi che si stavano appassionando per la mia battaglia contro il 5800 per riavere nella schermata iniziale l'anteprima delle email di nokia messaging, comunico che se seleziono "BARRA COLLEGAMENTI" come tema della schermata iniziale, non c'e' verso di avere l'anteprima dell'ultima mail ricevuta.
Come da me.
Sirius88
19-08-2010, 18:33
dovessi prenderlo io, considerando che ha una 4 giga, 1 anno, qualche segno di usura...non spenderei oltre i 110. Con una differenza di 40 € me lo prendo nuovo navigation edition...
ma veramente a 160€ questo telefono ancora non lo ho visto... io ho tolto circa 60-70€ dal prezzo medio, che si aggira da 189.99€ ai 239,99€ (store on line) quindi togliendone circa 60 di media mi è venuto circa 130€...
facendo una piccolo sondaggio, dove lo vedi tu quel telefono a questi prezzi? (se mi fai vedere degli store degli zingari o dei cinesi non vale però) :ciapet:
picard12
19-08-2010, 18:41
sto facendo delle prove con il gps in questi gg e avendo impostato solo integrated-gps già in 5 occasioni, in posti diversi, il fix è stato effettuato in circa 1.5 min....non male.... di solito in alcune occasioni era un pò più lento..
Big_Tony
19-08-2010, 18:44
io il 5800 l'ho comprato meno di un mese fa a 169 euro in un cenro commerciale, quindi negozio fisico. toglici il 20% di iva e arrivi a 135,8 euro.
conta che è un usato di un anno e che se ho capito bene ha una memory card da 4gb. fatti due conti in tasca prima di prenderlo perchè 130 mi sembra un pò altino
carmelombardo
19-08-2010, 18:52
io il 5800 l'ho comprato meno di un mese fa a 169 euro in un cenro commerciale, quindi negozio fisico. toglici il 20% di iva e arrivi a 135,8 euro.
conta che è un usato di un anno e che se ho capito bene ha una memory card da 4gb. fatti due conti in tasca prima di prenderlo perchè 130 mi sembra un pò altino
lo deve vendere a suo cugino
cmq 130 euro è ai limiti, ma sempre un buon affare
certo la microSD deve essere da 8GB però
Big_Tony
19-08-2010, 18:54
bhè se lo riesce a vendere a quella cifra con la sd da 4gb fa lui l'affare:D
Davide_2323
19-08-2010, 19:41
Grazie fraussantin ho seguito il tuo metodo e ora funziona alla grande!
Grazie ancora! Ciao e buona serata :)
frankdan
19-08-2010, 20:02
Che differenza c'é tra un hard reset e un deep reset ?
Inoltre mi dite come si fa a disabilitare il blocco automatico del display (poi bisogna far scorrere la levetta laterale per riattivare il telefono)?
ciao, volevo chiedervi un consiglio.
attualmente ho un nokia 5800, mi consigliereste il cambio con un nokia x6?
Supponendo che la differenza economica non mi interessi.
ciauz.
Secondo me no...in più l'x6 ha il capacitivo...a quanto dicono in giro il resto è uguale...
carmelombardo
19-08-2010, 21:27
ciao, volevo chiedervi un consiglio.
attualmente ho un nokia 5800, mi consigliereste il cambio con un nokia x6?
Supponendo che la differenza economica non mi interessi.
ciauz.
tieniti stretto il 5800 che con gli ultimi aggiornamenti non ha nulla da invidiare ad altri cell
Ragazzo triste
19-08-2010, 22:31
Up...
Inoltre erroneamente ho fatto un hard reset e formattato la memory card senza fare prima un backup dei dati presenti nel telefono.
Il risultato è che nella memory card c'erano quasi 2 giga di mappe OVI preimpostate e le ho perdute...:(
Non è possibile recuperarli ?
+Benito+
19-08-2010, 22:42
Ho notato che da quando ho messo il fw 50 il cell a volte si imballa all'accensione, carica lo sfondo e basta, oppure quando appaiono le manine nokia con la musichetta la musichetta non finisce ma si pianta prima e si blocca lì, riavvio o toglo la batterie e riaprte. Mai successo prima.
Inoltre mi dite come si fa a disabilitare il blocco automatico del display (poi bisogna far scorrere la levetta laterale per riattivare il telefono)?
Hard reset e deep reset sono sinonimi.
Per il blocco automatico del display apri Menù, Impostazioni, Telefono, Gestione telefono, Blocco tastiera automatico e cambi il tempo a quanti minuti vuoi tu oppure lo disabiliti selezionando la voce Nessuno.
nella memory card c'erano quasi 2 giga di mappe OVI preimpostate e le ho perdute...:(
Non è possibile recuperarli ?
Recuperarli no. O meglio si, volendo si può con software particolari.. ma fai prima a riscaricarle!! Così ce le hai anche aggiornate all'ultima versione, compresi gli autovelox.
Ti rimando a questo thread per maggiori info su come fare www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Ragazzo triste
19-08-2010, 23:46
Recuperarli no. O meglio si, volendo si può con software particolari.. ma fai prima a riscaricarle!! Così ce le hai anche aggiornate all'ultima versione, compresi gli autovelox.
Ti rimando a questo thread per maggiori info su come fare www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Deduco che per riavere tutte le mappe precaricate sul mio 5800 devo usare MapLoader e mettere le mappe sul telefono...ma come si fa ? Esiste una guida all'uso di MapLoader ? da dove lo scarico questo programma ?
fraussantin
20-08-2010, 00:17
Deduco che per riavere tutte le mappe precaricate sul mio 5800 devo usare MapLoader e mettere le mappe sul telefono...ma come si fa ? Esiste una guida all'uso di MapLoader ? da dove lo scarico questo programma ?
su su non essere " triste ":asd:
http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Ovi_Suite_webinstaller_ALL.exe
http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaMaploaderSetup_ITA.exe
Ragazzo triste
20-08-2010, 00:21
su su non essere " triste ":asd:
http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Ovi_Suite_webinstaller_ALL.exe
http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaMaploaderSetup_ITA.exe
Dove hai trovato il link per scaricare Map Loader ?Avevo girato 3 ore senza trovarlo :mbe:
PS: e dopo Map Loader mi dite le mappe da dove le scarico e in breve come faccio ad installarle ?
Sta sera ho navigato un po col browser Nokia.
Da quando l'ho aggiornato alla 51, per me va meglio di Opera mini! Mi apre pure i video su Youtube!
frankdan
20-08-2010, 00:38
Ma sono il solo a non essere riuscito ad aggiornare il firmware alla v51 ??? Faccio l'aggiornamento OTA ma mi dice sempre "nessun aggiornamento disponibile" !!!
Ho provato anche con Nokia Software Updater,ma nada !!!
Che devo fare ?
Big_Tony
20-08-2010, 07:18
Ma sono il solo a non essere riuscito ad aggiornare il firmware alla v51 ??? Faccio l'aggiornamento OTA ma mi dice sempre "nessun aggiornamento disponibile" !!!
Ho provato anche con Nokia Software Updater,ma nada !!!
Che devo fare ?
non ti preoccupare che sei in buona compagnia, me compreso:doh:
ma se non trovate subito l ultimo aggiornamento,non e' che vi esplode il telefono o venite emarginati dalla societa'.......ca--o un minimo di pazienza :asd:
Ragazzi, tocca solamente aspettare un pò... Nei prossimo giorni sarà possibile aggiornare i vostri Product Code...
Sirius88
20-08-2010, 09:41
esatto.... ho visto che lui ci si è preso molto di qul cell, io devo ancora cercare una alternativa, se gli chiedessi 110€ anzichè 130€
esatto.... ho visto che lui ci si è preso molto di qul cell, io devo ancora cercare una alternativa, se gli chiedessi 110€ anzichè 130€
PS: come faccio ad aggiornarlo al firmware 51? attualmente c'è montato il 50 del 9 agosto, o 9 luglio non ricordo...
comq con l'ultimno aggiornamento è notevolmente migliorato, in tante cose, ormai lo ho venduto, per come nokia è più snello e s non fosse per lo schermo non ha davvero nulla da invidiare al n97 o al x6...
io tra le altre cosa ci ho messo un tema gratuito preso da ovi, che porta la qualità grafica, la pulizia e lo stile del n97 (non so che versione dell'OS sia) quindi è aumentato notevolmente di prestazione!!!!
penso che attualmente sia uno dei migliori nokia in circolazione, anche perchè la casa madre ha fatto un caldernone dove non si capisce cosa vuole ottenere....
nokia 5800
nokia x6
nokia c6
nokia c3 - c2
nokia e5 e7
nokia n8
nokia n9
nelgiro di pochi mesi c'è tutta questa nuova gamma di cellulari qui, a costi inferiori rispetto lla concorrenza rispetto a quello che offrono...
dando via il 5800 sono indeciso se riprendermi un nokia (se si quale tra di questi che sia qualitativamente superiore o simile ma migliore del 5800?)
oppure cambiare proprio terminale e passare ad android...
budget intorno ai 300€ citto più citto meno :-P
Dr.FrankenHouse
20-08-2010, 09:50
Qualcuno sa se la patch "All in One Plus by GianniDarko" va bene anche per il nuovo FW?Mi interessa in particolare la patch per la fotocamera
Altra domanda: mamma quanto sono brutte le icone di Gmail e Skebby,quasi mi vergogno di averle sulla home...è possibile scaricare altre icone dei rispettivi loghi e sostituirli agli originali?E se si,come?
Antony82
20-08-2010, 10:34
sapete se c'è qualche applicazione che permette di vedere i video di quicktime?
quale è quella che riesce a leggere più formati video possibili? (una specie di VLC per Symbian insomma)
grazie
e dopo Map Loader mi dite le mappe da dove le scarico e in breve come faccio ad installarle ?
Avvii il programma ed attacchi il telefono al PC oppure (come faccio io) le scarichi dai server nokia e le copi sulla memory card.
Però è già tutto spiegato in questo thread specifico per OVI Maps www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 quindi leggilo tutto e se poi hai ancora problemi chiedi pure lì.
Sta sera ho navigato un po col browser Nokia.
Da quando l'ho aggiornato alla 51, per me va meglio di Opera mini! Mi apre pure i video su Youtube!
Non per smontarti ma.. li ha sempre aperti i contenuti in Flash, sin da quando è arrivato sul mercato nel Dicembre 2008, non è una novità!
Merito del plug-in Flash Lite che permette di vedere contenuti Flash fino alla versione 8 (sui computer siamo alla 10).
mamma quanto sono brutte le icone di Gmail e Skebby,quasi mi vergogno di averle sulla home...è possibile scaricare altre icone dei rispettivi loghi e sostituirli agli originali?E se si,come?
Si, è possibile per tutti i programmi in Java.
Devi aprire (NON ESTRARRE!!) il file di archivio .jar con WinRAR. Trovi il file di immagine dell'icona e lo sostituisci con uno a tua scelta facendo attenzione che abbia stesso nome ed estensione. Chiudi WinRAR.
Installi il file di archivio jar sul telefono e ti trovi l'icona che hai messo tu.
Per maggiori info e per un catalogo di icone per Skebby cerca sul loro forum ufficiale http://forum.skebby.it che c'è un thread apposito.
Se devi fare il login l'user ID e la password per il forum sono gli stessi che usi già su Skebby, non ti devi registrare.
quale è quella che riesce a leggere più formati video possibili? (una specie di VLC per Symbian insomma)
Mi viene in mente SmartMovie.. oppure proprio ieri è uscito il lettore per i filmati in DivX compatibile con Symbian 5th..
guylmaster
20-08-2010, 11:35
Avvii il programma ed attacchi il telefono al PC oppure (come faccio io) le scarichi dai server nokia e le copi sulla memory card.
Però è già tutto spiegato in questo thread specifico per OVI Maps www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 quindi leggilo tutto e se poi hai ancora problemi chiedi pure lì.
Non per smontarti ma.. li ha sempre aperti i contenuti in Flash, sin da quando è arrivato sul mercato nel Dicembre 2008, non è una novità!
Merito del plug-in Flash Lite che permette di vedere contenuti Flash fino alla versione 8 (sui computer siamo alla 10).
Si, è possibile per tutti i programmi in Java.
Devi aprire (NON ESTRARRE!!) il file di archivio .jar con WinRAR. Trovi il file di immagine dell'icona e lo sostituisci con uno a tua scelta facendo attenzione che abbia stesso nome ed estensione. Chiudi WinRAR.
Installi il file di archivio jar sul telefono e ti trovi l'icona che hai messo tu.
Per maggiori info e per un catalogo di icone per Skebby cerca sul loro forum ufficiale http://forum.skebby.it che c'è un thread apposito.
Se devi fare il login l'user ID e la password per il forum sono gli stessi che usi già su Skebby, non ti devi registrare.
Mi viene in mente SmartMovie.. oppure proprio ieri è uscito il lettore per i filmati in DivX compatibile con Symbian 5th..
Ma voi riuscite davvero a vederci dei film sul cellullare?
Perchè quei pochi che ho provato io si vedevano veramente sgranati. Forse però è un problema di risoluzione del film.
Nel caso volessi convertirmeli io sul pc, per essere sicuro che la risoluzione sia giusta, che programma potrei usare? e che formato conviene utilizzare? Vedo che molti filmati in giro sono tutti in formato 3gp, ma non è che perde troppo di qualità?
Nokia N91
20-08-2010, 12:45
Perchè quei pochi che ho provato io si vedevano veramente sgranati. Forse però è un problema di risoluzione del film.
Nel caso volessi convertirmeli io sul pc, per essere sicuro che la risoluzione sia giusta, che programma potrei usare? e che formato conviene utilizzare? Vedo che molti filmati in giro sono tutti in formato 3gp, ma non è che perde troppo di qualità?
Scarica questo programma: http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Video-to-Nokia-Phones-Converter.htm
è semplicissimo da usare. Imposti il 5800 come cellulare, metti qualità standard e ti converte tutti i video che vuoi per metterli sul 5800 e riprodurli con il lettore di serie. (la qualità è eccellente)
In 3gp la qualità di solito è molto bassa.
Il 5800 ha la risoluzione del display di 640x360 (ovvero 16:9) quindi devi tagliare i video a quella risoluzione per avere i risultati ottimali.
I formati supportati sono 3gp, mp4, rm (e tutte le varie estensioni real player) ed anche wmv.. a te la scelta!!
Per quanto riguarda i programmi da usare io ho sempre sentito parlare bene e quindi consigliare Format Factory.
Notizia di oggi: Nokia Messaging non è più scaricabile dai betalab di Nokia http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-messaging-for-social-networks-beta quindi adesso per Facebook resta solo il widget da OVI Store.
Peccato, aveva delle funzioni carine, mi piaceva..
Notizia di oggi: Nokia Messaging non è più scaricabile dai betalab
Io ho quello che dall'icona si chiama COMMUNITIES. Parli di quello? Cioè se lo perdessi e volessi reinstallarlo non lo troverei più? :eek:
guylmaster
20-08-2010, 13:12
In 3gp la qualità di solito è molto bassa.
Il 5800 ha la risoluzione del display di 640x360 (ovvero 16:9) quindi devi tagliare i video a quella risoluzione per avere i risultati ottimali.
I formati supportati sono 3gp, mp4, rm (e tutte le varie estensioni real player) ed anche wmv.. a te la scelta!!
Per quanto riguarda i programmi da usare io ho sempre sentito parlare bene e quindi consigliare Format Factory.
Difatti ad uno sguardo più attento ho notato che il 3gp ha una risoluzione molto scarsa, ecco perchè i filmati poi si vedono sgranati.
Ho provato ad utilizzare Power C che veniva consigliato, ma messo a risoluzioni decenti era arrivato a triplicarmi lo spazio che occupava un divx che avevo su pc, e non è cosa, al massimo dovrebbe comprimerli un minimo non farli diventare più grandi.
Scarica questo programma: http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Video-to-Nokia-Phones-Converter.htm
è semplicissimo da usare. Imposti il 5800 come cellulare, metti qualità standard e ti converte tutti i video che vuoi per metterli sul 5800 e riprodurli con il lettore di serie. (la qualità è eccellente)
Ma questo programma che formato ha di standard? non è che mi fa un 3gp a scarsa qualità? comunque faccio prima a provalro e vedere (è che sono gia 2-3 programmi che provo, non vorrei mettermi ad installare 2000 programmini).
spazzolone76
20-08-2010, 13:21
provato il lettore divx ; va bene e non devi riconvertire nulla ;
preso un anime da 700 mb e messo su .
finalmente
guylmaster
20-08-2010, 13:46
provato il lettore divx ; va bene e non devi riconvertire nulla ;
preso un anime da 700 mb e messo su .
finalmente
Me lo puoi linkare il link del donwload?
Comuqnue ho appena provato "Free video to nokia pone converter" in modalità standard effettivamente il video e l'audio sono eccezionali. Però un file da 350 mb me l'ha fatto ocucpare circa 450, non è che sia buona come cosa sulla già scarsa memoria del cellullare.
Ora sto provando sempre con quel programma la conversione economica sperando che la qualità sia comunque godibile ed invece di aumentare la dimensione diminuisca.
Sul mio 5230 purtroppo mi hanno dato la memory card da soli 2 giga e tra mappe del navigatore nokia, mappe di sigyc, qualche programmini ed una decina di mp3 mi sono rimasti 700mb scarsi quindi non posso eccedere molto con lo spazio.
Volevo caricarci giusto un paio di puntate dei miei telefilm preferiti, in modo che ad esempio se oggi pomeriggio devo aspettare che arrivi la mia ragazza in stazione metto su un telefilm ed anche se fa un pò di ritardo almeno non mi annoio.
guylmaster
20-08-2010, 14:20
Ho provato lo stesso convertitore di prima con qualità economica e questa volta da 350 mb è arrivato a 250mb.
La differenza di qualità tra normale ed economica invece non sembra neanche notarsi, ed è ottima.
Direi che ora ci siamo, se su un file lo comprime di 1/3 circa e mantiene comunque un qualità godibile.
Devo provare a vedermeli in questi giorni in auto o ocmunque mentre aspetto telefilm e robe varie dal dispaly, se vedo che sono godibili magari potrei pensare addirittura di prendere una scheda di memoria più grande.
Magari una memoria da 8 giga come quella del 5800 con meno di una 20ina di euro la si trova, e ce ne farei entrare li di puntate di telefilm a botte di 250 mb :fagiano:
X chi non sta mai fermo... :D
http://nokia.hdblog.it/2010/08/20/tutte-le-nuove-homescreen-disponibili-per-il-nokia-5800/
spazzolone76
20-08-2010, 14:32
Me lo puoi linkare il link del donwload?
Comuqnue ho appena provato "Free video to nokia pone converter" in modalità standard effettivamente il video e l'audio sono eccezionali. Però un file da 350 mb me l'ha fatto ocucpare circa 450, non è che sia buona come cosa sulla già scarsa memoria del cellullare.
Ora sto provando sempre con quel programma la conversione economica sperando che la qualità sia comunque godibile ed invece di aumentare la dimensione diminuisca.
Sul mio 5230 purtroppo mi hanno dato la memory card da soli 2 giga e tra mappe del navigatore nokia, mappe di sigyc, qualche programmini ed una decina di mp3 mi sono rimasti 700mb scarsi quindi non posso eccedere molto con lo spazio.
Volevo caricarci giusto un paio di puntate dei miei telefilm preferiti, in modo che ad esempio se oggi pomeriggio devo aspettare che arrivi la mia ragazza in stazione metto su un telefilm ed anche se fa un pò di ritardo almeno non mi annoio.
http://labs.divx.com/MobileDownload
fraussantin
20-08-2010, 14:39
Notizia di oggi: Nokia Messaging non è più scaricabile dai betalab di Nokia http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-messaging-for-social-networks-beta quindi adesso per Facebook resta solo il widget da OVI Store.
Peccato, aveva delle funzioni carine, mi piaceva..
ma mica quello per la posta , ??
Big_Tony
20-08-2010, 14:53
http://labs.divx.com/MobileDownload
questo programma permette di vedere i divx sul telefono senza bisogno di altri programmi per convertirli??
un'altra domanda. ho installato un paio di temi sulla memory card, provandoli ho notato che la'apertura dei menu è più lenta, quasi più macchinosa. voi i temi dovi li mettete, sulla memoru card o sulla memoria del cellulare??
questo programma permette di vedere i divx sul telefono senza bisogno di altri programmi per convertirli??
un'altra domanda. ho installato un paio di temi sulla memory card, provandoli ho notato che la'apertura dei menu è più lenta, quasi più macchinosa. voi i temi dovi li mettete, sulla memoru card o sulla memoria del cellulare??
lascia quello originale, è l'hardware secondo me che fa piu fatica ad elaborare i temi piu complessi..altrimenti ti tieni la lentezza... non cambia da memoria telefono a microsd. almeno che non hai un memory lentissima, ma non credo..
spazzolone76
20-08-2010, 15:08
direi di si ; hp provato con un anime da 700 mb ;
attenzione non legge file audio in AC3 (purtroppo)
Nokia N91
20-08-2010, 15:14
Difatti ad uno sguardo più attento ho notato che il 3gp ha una risoluzione molto scarsa, ecco perchè i filmati poi si vedono sgranati.
Ho provato ad utilizzare Power C che veniva consigliato, ma messo a risoluzioni decenti era arrivato a triplicarmi lo spazio che occupava un divx che avevo su pc, e non è cosa, al massimo dovrebbe comprimerli un minimo non farli diventare più grandi.
Ma questo programma che formato ha di standard? non è che mi fa un 3gp a scarsa qualità? comunque faccio prima a provalro e vedere (è che sono gia 2-3 programmi che provo, non vorrei mettermi ad installare 2000 programmini).
Se ti dico che la qualità è eccellente è evidente che non si tratti di un 3gp.:doh:
Ti mostro uno screenshot del programma così ti rendi conto qual è la qualità e quanto sia facile da usare.
http://img31.imageshack.us/img31/1299/catturamn.jpg (http://img31.imageshack.us/i/catturamn.jpg/)
Come vedi, basta impostare il Nokia 5800 e fa tutto da solo. Con la qualità standard non ho notato differenze di qualità tra i film originali e quelli convertiti sul PC quindi figurati sul Nokia 5800.
Una cosa molto comoda e da non sottovalutare è il fatto che la conversione non altera la proporzione tra altezza e lunghezza dei fotogrammi quindi non devi preoccuparti di ritrovarti con video schiacciati o allungati ecc...
Edit: Rileggendo quello che hai detto dopo, questo programma non è adatto se vuoi avere dei video convertiti che occupano metà spazio in quanto con le impostazioni standard, occupano più del file originale.
Salve a tutti
Ho un problema con il nuovo firmware la 51.0.006
Praticamente, quando vado a scaricare un file non mi chiede più dove salvarlo e quando arriva ad una certa percentuale si ferma, come se non ci fosse più spazio e l'icona della memoria esterna che compare nella finestra del download (dove c'è anche la percentuale e il nome del file per intenderci) viene affiancata da due stanghette nere..
Qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire?
Grazie
Manuel
turtel474
20-08-2010, 15:42
!
turtel474
20-08-2010, 15:46
Ma anke a voi ad ogni accensione del telefono chiede se l'applicazione può collegarsi alla rete per scaricare i messaggi? Io ho disabilitato la ricezione automatica ma ad ogni accensione me lo chiede...
Rettifico: il programma che chiede l'accesso è nokia mail, adesso ad ogni accensione mi chiede di configurare una nuova casella mail, mannaccia, e mò come faccio a non farlo avviare ogni volta ?!?
OK, risolto: disinstallato e le mail me le leggo online....
Big_Tony
20-08-2010, 16:35
ho installato il player divx, ho caricato sulla memory card un film, ma non me lo legge. ho provato ad andare in impostazioni per selezionare il player divx al posto di real player ma l'unica opzione disponibile è real player
spazzolone76
20-08-2010, 16:36
ho installato il player divx, ho caricato sulla memory card un film, ma non me lo legge. ho provato ad andare in impostazioni per selezionare il player divx al posto di real player ma l'unica opzione disponibile è real player
ma il player te lo trova il film e poi ti dice file non supportato ?
Big_Tony
20-08-2010, 16:41
ma il player te lo trova il film e poi ti dice file non supportato ?
come faccio a dire al player di trovarmi il film??
il film lo ho caricato sulla memory card in una cartella chiamata film
spazzolone76
20-08-2010, 16:56
come faccio a dire al player di trovarmi il film??
il film lo ho caricato sulla memory card in una cartella chiamata film
avvi il player (applicazioni--> Divx player) lui in automatico ti fa la scansione e ti trova gli avi sulla scheda di memoria
Ciao
Big_Tony
20-08-2010, 17:02
avvi il player (applicazioni--> Divx player) lui in automatico ti fa la scansione e ti trova gli avi sulla scheda di memoria
Ciao
ecco dovevo fare refresh list, grazie
l'unica cosa è che il film si vede bene e si sente bene, ma va a scatti, ora provo a convertirlo con quel programma che è stato suggerito nei precedenti post
edit: covertito il video con modalità economica, l'ho visto con real player, si vede fluido e si sente molto bene
Nokia N91
20-08-2010, 17:51
ecco dovevo fare refresh list, grazie
l'unica cosa è che il film si vede bene e si sente bene, ma va a scatti, ora provo a convertirlo con quel programma che è stato suggerito nei precedenti post
edit: covertito il video con modalità economica, l'ho visto con real player, si vede fluido e si sente molto bene
Hai usato quello che ho consigliato io? Il file finale occupa meno di quello iniziale con la modalità bassa?
Big_Tony
20-08-2010, 17:55
Hai usato quello che ho consigliato io? Il file finale occupa meno di quello iniziale con la modalità bassa?
si quello consigliato da te. da 700 mega è diventato 500 e la qualità audio/video non ne ha risentito molto. diciamo che per vedere un film sullo schermo del 5800 e rispermiare spazio, la modalità economica va più che bene
Notizia di oggi: Nokia Messaging non è più scaricabile dai betalab di Nokia
Probabile arrivo della versione a pagamento e conseguente disabilitazione di tutti i nokia messaging installati nei nostri telefoni?? :( :eek: :rolleyes: :doh:
Ma intanto, se uno deve formattare, non si trova piu' da nessuna parte? Non e' possibile salvarli sti programmi??:confused:
Forse sarebbe stato meglio se avessi precisato che sto parlando di Nokia Messaging FOR COMMUNITIES che non è quello per le mail ma quello per andare su Facebook e Twitter.
Io ho quello che dall'icona si chiama COMMUNITIES. Parli di quello? Cioè se lo perdessi e volessi reinstallarlo non lo troverei più? :eek:
A quanto pare no: se ho capito bene quello che c'è scritto alla suddetta pagina dei Nokia Lab è stato solo un modo per ricevere feedback su quel programma, toglierli i bug e poi includerlo in Symbian3 ovvero il nuovo sistema operativo che sarà sull'N8.
ma mica quello per la posta , ??
No, quello per gestire Facebook e Twitter sviluppato direttamente da Nokia.
Si, serve per vedere i DivX. Se non ti dovesse trovare i video prova a dare l'estensione .divx al file e poi fare il refresh della libreria.
Riguardo alla seconda domanda io installo tutto il possibile sulla memory card per non rallentare il sistema operativo che è sulla memoria del telefono.
L'unica cosa che metto nella memoria del telefono sono i temi perché mi sembra che così siano leggermente più scattanti.
Magari prova a disabilitare Effetti tema dal menù Opzioni alla pagina dove selezioni il tema.
beh il communities onestamente fa cagare....sul 5800 è lento come la morte. Anche se fa vedere tutto come se fossi al pc...
fraussantin
21-08-2010, 00:29
ragazzi potete fare una prova????
per tutti quelli col fw v51 e nokia messaging\nokia mail(non so come lo chiamate)installato.
se andate a messaggi crea nuova mail vi apre nokia mail ???
e peggio se disinstallo nokia mail \ messagging e vado a fare nuova mail da menu\messaggi , mi installa nuovamente nokia messagging??
ma scusate , non si poteva creare una casella di posta direttamente da cell senza passare i server nella nokia?? ho necessita di usare una casella per lavoro e volevo la massima privacy.
ps: esiste un client mail alternarivo a nokia mail?? anche a pago??
Come ho già scritto qualche post fa quando crei una nuova mail da Menù, Messaggi ed il telefono parte con l'installazione del nuovo programma basta che clicchi IMMEDIATAMENTE su annulla!!
A quel punto ti crea la classica casella mail sotto Messaggi che sarà semplice, elementare, non leggerà le mail in HTML ma sarà cmq perfettamente funzionante e, per quello che ci devo fare io, più che sufficiente.
ieri pomeriggio in officina,dopo aver cambiato l acqua al pesce,mentre tiro lo scarico della turca mi arriva una chiamata....giustamente mi scivola il 5800 di mano e si fionda preciso preciso dentro al buco.....essendo lungo come cel,rimane incastrato nella curvatura dello scarico permettendomi di recuperarlo tramite il laccetto.
dopo averlo smontato e sterilizzato provero' ad asciugare bene tutto....dite che riesco a recuperarlo? :asd:
carmelombardo
21-08-2010, 11:21
ieri pomeriggio in officina,dopo aver cambiato l acqua al pesce,mentre tiro lo scarico della turca mi arriva una chiamata....giustamente mi scivola il 5800 di mano e si fionda preciso preciso dentro al buco.....essendo lungo come cel,rimane incastrato nella curvatura dello scarico permettendomi di recuperarlo tramite il laccetto.
dopo averlo smontato e sterilizzato provero' ad asciugare bene tutto....dite che riesco a recuperarlo? :asd:
:nono:
Togli la batteria e mettilo in acqua distillata per un pò, così rimuovi calcare e sali vari...
Certe scene credo di averle viste solo nei film... :asd:
DrossBelly
21-08-2010, 11:56
Roba che si vede solo nei film :D Dovresti recuperarlo non essendo acqua salata, certo che un po di ossido si formerà, dovresti asciugarlo bene tra phon e sole (non diretto ovvio)
guylmaster
21-08-2010, 12:03
A dir il vero i dispositivi caduti in acqua non conviene aprirli ma farli asciugare chiusi proprio per evitare "che dilaghi ancora di più l'acqua che ce dentro".
Può anche essere però che l'acqua, essendoci caduto con la batteria, abbia già fatto andare in corto tutto.
Non so se l'idea di reimmergelo in acqua distillata potrebbe creare altri danni, magari assicurati di aver tolto la batteria quando lo fai.
guylmaster
21-08-2010, 12:06
Se ti dico che la qualità è eccellente è evidente che non si tratti di un 3gp.:doh:
Ti mostro uno screenshot del programma così ti rendi conto qual è la qualità e quanto sia facile da usare.
Come vedi, basta impostare il Nokia 5800 e fa tutto da solo. Con la qualità standard non ho notato differenze di qualità tra i film originali e quelli convertiti sul PC quindi figurati sul Nokia 5800.
Una cosa molto comoda e da non sottovalutare è il fatto che la conversione non altera la proporzione tra altezza e lunghezza dei fotogrammi quindi non devi preoccuparti di ritrovarti con video schiacciati o allungati ecc...
Edit: Rileggendo quello che hai detto dopo, questo programma non è adatto se vuoi avere dei video convertiti che occupano metà spazio in quanto con le impostazioni standard, occupano più del file originale.
Però guarda, ho convertito con qualità economica e lo spazio che occupa è diminuito e differenze di qualità ad occhio non se ne vedono proprio! Ti consgilierei anche a te di provare, che chissà non risparmi qualche mb :fagiano:
guylmaster
21-08-2010, 12:10
Forse sarebbe stato meglio se avessi precisato che sto parlando di Nokia Messaging FOR COMMUNITIES che non è quello per le mail ma quello per andare su Facebook e Twitter.
A quanto pare no: se ho capito bene quello che c'è scritto alla suddetta pagina dei Nokia Lab è stato solo un modo per ricevere feedback su quel programma, toglierli i bug e poi includerlo in Symbian3 ovvero il nuovo sistema operativo che sarà sull'N8.
No, quello per gestire Facebook e Twitter sviluppato direttamente da Nokia.
Si, serve per vedere i DivX. Se non ti dovesse trovare i video prova a dare l'estensione .divx al file e poi fare il refresh della libreria.
Riguardo alla seconda domanda io installo tutto il possibile sulla memory card per non rallentare il sistema operativo che è sulla memoria del telefono.
L'unica cosa che metto nella memoria del telefono sono i temi perché mi sembra che così siano leggermente più scattanti.
Magari prova a disabilitare Effetti tema dal menù Opzioni alla pagina dove selezioni il tema.
Domandona, ma questo nokia messaging for comunities ti avvisa in tempo reale dei messaggi che ti arrivano su facebook con un trillo? Come fa quello delle e-mail? (o come fa l'applicazione di facebook per l'iphone).
Tra l'altro dall'ovi store dice che non è compatibile ne con il 5800 ne con il 5230 e non me lo fa scaricare proprio. Come posso fare per scaricarlo? tu da dove l'hai trovato?
_BlackTornado_
21-08-2010, 12:29
Salve a tutti...
Fino a qualche tempo fa, con 3 il fix dell'A-GPS era gratuito, perchè la 3 ti "regalava" i primi 18 kb di connessione.
Adesso invece, da fine luglio circa, vedo che la 3 mi sta togliendo 20 centesimi ad ogni fix (connessioni da 8 kb l'una).
Voi sapete qualcosa di più ufficiale? Hanno abbassato la soglia o l'hanno tolta proprio?
EDIT: Hanno abbassato la soglia, che sembra essere diventata di 5kb al posto dei 19 di prima, il che comporta che quasi tutte le connessioni con l'A-Gps adesso ti levano 20 centesimi. Bella fregatura.
Però guarda, ho convertito con qualità economica e lo spazio che occupa è diminuito e differenze di qualità ad occhio non se ne vedono proprio! Ti consgilierei anche a te di provare, che chissà non risparmi qualche mb :fagiano:
Anche io ho fatto una conversione dello stesos film in standard ed ecomonica e differenze visive sullo schermo del cell non se ne vedono.
Cambia di molto la dimensione del file.Dai quasi 900 mb della qualità standard a 380 mb con quella economica.
Ma non capisco una cosa.
Se trascino un qualsiasi file divx sul telefono, poi mi chiede se lo voglio convertire, io gli dico no perchè lo converto già col nokia Phone converter.
Altra cosa, ho installato il programma per vedere i divx ma quando apro la finestra per vedere i video compatibili, mi fa vedere solo i due filmati della pubblicità del programma e basta.
Cmq questa notte, mi con messo a letto e mi son rivisto un pezzo di rec 2 sul telefono con le cuffie in-ear della nokia.
Devo dire che vedere un film del genere con l'ottima qualità audio che offre il nostro 5800 , fa un bell'effetto :asd:
freddy79
21-08-2010, 12:35
Salve, sono molto interessato all'acquisto di questo smartphone, ha tutto quello che mi serve e con un piccolo sforzo rientra anche nel budget, tuttavia sono rimasto perplesso quando ho visto che si tratta di un terminale vecchio di due anni, se li porta benissimo, ma mi chiedo se ha ancora senso acquistarlo nuovo a poco meno di 200€ o conviene solo cercando qualche buona offerta sull'usato. E' aggiornato dal punto di vista hardware/software?
pietrobit
21-08-2010, 12:39
io non riesco a fare l'aggiornamento del cellulare come mai?
carmelombardo
21-08-2010, 12:49
io non riesco a fare l'aggiornamento del cellulare come mai?
non rientra nei product code
Salve, sono molto interessato all'acquisto di questo smartphone, ha tutto quello che mi serve e con un piccolo sforzo rientra anche nel budget, tuttavia sono rimasto perplesso quando ho visto che si tratta di un terminale vecchio di due anni, se li porta benissimo, ma mi chiedo se ha ancora senso acquistarlo nuovo a poco meno di 200€ o conviene solo cercando qualche buona offerta sull'usato. E' aggiornato dal punto di vista hardware/software?
Il fatto che questo cell ha quasi due anni ma, cone dici te, se li porta benissimo, è una caratteristica della Nokia.
Sai quando è uscito il modello N70, vero? Pensa che si vende ancora oggi!
Nokia ha molte cose che la differenziano dalla massa, ed una di quelle è proprio il fatto di non far diventare vecchi i terminali a 6 mesi dal loro lancio.
Per quanto riguarda il prezzo, c'è la pubblicità in televisione, da Mediaworld si trova a 179€ e secondo me li vale tutti.
Pensa solo a un gps base con mappe Europa quanto può costare. Siamo sui 120€ se non di più. Con il 5800 hai un ottimo telefono ed un ottimo gps com possibilità di aggiornare le mappe di tutto il mondo gratis per sempre
tieniti stretto il 5800 che con gli ultimi aggiornamenti non ha nulla da invidiare ad altri cell
Quoto, con il firm 51 a mio parere ha riacquistato una reattività che col 50 aveva perso.
Big_Tony
21-08-2010, 15:20
Ma non capisco una cosa.
Se trascino un qualsiasi file divx sul telefono, poi mi chiede se lo voglio convertire, io gli dico no perchè lo converto già col nokia Phone converter.
Altra cosa, ho installato il programma per vedere i divx ma quando apro la finestra per vedere i video compatibili, mi fa vedere solo i due filmati della pubblicità del programma e basta.
entra nel player divx, fai opzioni e poi refresh video list
fraussantin
21-08-2010, 15:33
minimo ha fattocorto la batteria. cmq tentar non nuoce...... magari se lo pulisci per bene potresti anche mandarlo in assistenza dicendogli che si è rotto da se.
Togli la batteria e mettilo in acqua distillata per un pò, così rimuovi calcare e sali vari...
Certe scene credo di averle viste solo nei film... :asd:
Mi è capitat pure a me anno fa con un Motorola.
Appena svegliodal sonnellino pomeridiamo mo aggincoa fare il bisognino.Squilla il cell, lo tiro fuori dalla tasca e olpà, centro perfetto!
entra nel player divx, fai opzioni e poi refresh video list
Faccio refresh ma continua a vedermi solo il demo1 e il demo2
Big_Tony
21-08-2010, 16:11
Mi è capitat pure a me anno fa con un Motorola.
Appena svegliodal sonnellino pomeridiamo mo aggincoa fare il bisognino.Squilla il cell, lo tiro fuori dalla tasca e olpà, centro perfetto!
dopo le vostre due esperienze non mi porterò più il cell in bagno:D
Si però mamma mia come ho scritto...........
Si però mamma mia come ho scritto...........
:rotfl:
Basta semplicemente non rispondere.
Basta semplicemente non rispondere.
Questo se hai il cervello connesso, ma quando l'hai appena acceso ed è ancora in fase di caricamento, tutto può succedere..:D
guylmaster
21-08-2010, 20:18
Anche io ho fatto una conversione dello stesos film in standard ed ecomonica e differenze visive sullo schermo del cell non se ne vedono.
Cambia di molto la dimensione del file.Dai quasi 900 mb della qualità standard a 380 mb con quella economica.
Ma non capisco una cosa.
Cmq questa notte, mi con messo a letto e mi son rivisto un pezzo di rec 2 sul telefono con le cuffie in-ear della nokia.
Devo dire che vedere un film del genere con l'ottima qualità audio che offre il nostro 5800 , fa un bell'effetto :asd:
Effettivamente l'audio è veramente ottimo, io poi se lo uso in macchina posso attaccarlo direttamente all'aplificatore dell'audio è diventa strepitoso, o comunque se stai a casa con le cuffie è strepitoso comunque;
Il video è di qualità davvero buona, dopo che l'hai convertito non hai nessun problema ed occupa anche meno spazio;
Ora l'unica cosa che voglio provare è se è effettivamente comodo o meno vedersi un intero flm dal cellullare.
Ovvero sto in auto ad aspettare una persona, se lo attacco al porta navigatore credo che sia troppo piccolo e lontano, lo dovrò tenere in mano, sarà comodo reggere fermo in mano il cellullare senza muoverlo per ore ? :fagiano: credo che l'unica sia provare :)
guylmaster
21-08-2010, 20:22
Questo se hai il cervello connesso, ma quando l'hai appena acceso ed è ancora in fase di caricamento, tutto può succedere..:D
Premetto che non mi è mai caduto nulla sul cesso, non mi è mai caduto nulla a mare, e comunque nulla in qualsiasi genere di acqua.
Premetto che ho visto anche gente che gli è caduto il cellullare nel bicchiere della birra nel pub.
Tutto sta nel non maneggiare cose che si potrebbero rompere in momenti di rincoglionimento.
A me capita ad esempio di rompere gli orologi come al cretino. Esco sempre indossnado l'orologio, questo implica che se esco al mattino presto, magari stanco e assonnato, lo devo indossare.
Ecco mettere l'orologio impli che con una sola devi tenere fermo la linguetta di ferro e infilare dentro il cinturino. Mi è capitato che facendolo mi è caduto a terra e poi è dovuto andar dritto dritto al centro riparazioni.
Da li mi sono ripromesso di allacciarlo da seduto sul letto, cosi al massimo cade sul letto, ma è troppa l'abitudine. Come anche l'abitudine di rispondere al telefono, anche se stai in bagno, senti lo squillo e ti viene di rispondere, sei stanco e ti scivola e plufff.
Per quelli che gli cade in mare.. bè... io evito di portare il cellullare vicino all'acqua proprio per questo motivo.
Non so voi ma qualche centinaia di euro di cellulare, se mi cadesse in acqua e si rompsse mi verrebbe davvero da piangere.
Antony82
21-08-2010, 21:11
X chi non sta mai fermo... :D
http://nokia.hdblog.it/2010/08/20/tutte-le-nuove-homescreen-disponibili-per-il-nokia-5800/
what is this?! :confused: :confused: :confused:
Domandona, ma questo nokia messaging for comunities ti avvisa in tempo reale dei messaggi che ti arrivano su facebook con un trillo? Come fa quello delle e-mail? (o come fa l'applicazione di facebook per l'iphone).
Tra l'altro dall'ovi store dice che non è compatibile ne con il 5800 ne con il 5230 e non me lo fa scaricare proprio. Come posso fare per scaricarlo? tu da dove l'hai trovato?
No, non ti avvisa.
Per risolvere io mi faccio inviare le mail delle notifiche e controllo la posta ogni 15 minuti.
Io lo presi dal Beta Lab quando ancora si poteva scaricare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.