View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
davide155
22-07-2010, 20:59
Come mai con Opera mini le pagine web me le visualizza sempre in versione smartphone e non normale come vederle sul pc??
Dovevo installare forse Opera 10?
Ragazzi scusate non so se è la sezione giusta questa o se già è stato trattato l'argomento.. ma è la prima volta che scrivo qui.. ho bisogno del vostro aiuto..
ho un 5800 e mi connettevo a casa con wifi con la mia rete netgear traquillamente..
da 2 giorni si connette ma quando apro la pagina web in realtà mi accorgo
che non si è connesso in quanto mi appare NOME DEL SERVER NON VALIDO
premetto che tutto è successo all'improvviso, da un giorno all'altro non si connette più.....
avete idea cosa possa essere successo? nessun altro ha questo problema?
ho provato qualunque cosa.. aggiornamento del firmware, togliere la passw dal collegamento wifi di casa, resettare le impostaz, creare un nuovo punto d'accesso, installare opera come nuovo browser..che altro tentativo mir esta?? cosa può essere successo?
aiutaemi se potete sto impazzendooo :D ehehehe:muro: :muro:
fraussantin
22-07-2010, 21:21
Io ti devo dire una cosa....quelli che vedo che lo comprano è perche "fa figo" e perche "ce l'hanno tutti".
Gli smanettoni cercano altro, come magari un 5800, poi non dico sia cosi per tutti, ma poco ci manca.
i!
sisi su questo hai ragione.....
avevo capito un'altra cosa.
Paolo Paolaccio
22-07-2010, 21:30
io ho avuto i 5€ tolti per ogni connessione..con vodafone...pur avendo la tariffa da 3€ a settimana con 500MB a disposizione...ma non dipendeva dall'A-GPS, bensì da lfatto che i furbacchioni impostano il punto d'accesso web.omnitel.it (se non ricordo male) che è proprio quello che risulta dalle note, esser fuori dalla promozione..per la quale si deve utilizzare iphone.vodafone.it o mobile.vodafone.it....
fraussantin
22-07-2010, 21:44
io ho avuto i 5€ tolti per ogni connessione..con vodafone...pur avendo la tariffa da 3€ a settimana con 500MB a disposizione...ma non dipendeva dall'A-GPS, bensì da lfatto che i furbacchioni impostano il punto d'accesso web.omnitel.it (se non ricordo male) che è proprio quello che risulta dalle note, esser fuori dalla promozione..per la quale si deve utilizzare iphone.vodafone.it o mobile.vodafone.it....
non sono loro ad impostarti il apn web ma il telefono lo fa da se in fase di autoconfigurazione.
perche in tutto il mondo ci si collega col 'apn web. in italia tim e vodafone non vogliono.
Paolo Paolaccio
22-07-2010, 21:51
sì, ok, sono i modelli del mercato italiano ad essere impostati così...ma tant'è che le offerte son tutte rivolte ad altri APN...e non penso di esser l'unico ad averci lasciato 20€, a giudicare dai forum di gente imbestialita :cool:
Si l'offerta era per il traffico attraverso wap.omnitel e non web.omnitel e cosi mi hanno fregato 5 euro anche a me, colpa mia che non avevo letto bene tutte le postille.
Comunque è un furto 5 euro per una connessione di poci byte.
Prima o poi la vodafogne la lascio...
fraussantin
22-07-2010, 22:15
sì, ok, sono i modelli del mercato italiano ad essere impostati così...ma tant'è che le offerte son tutte rivolte ad altri APN...e non penso di esser l'unico ad averci lasciato 20€, a giudicare dai forum di gente imbestialita :cool:
si ma colpa è di tim e vodafone.non di nokia. anche perche i servezi web sono molto migliori di quelli wap .
come reattivita prima di tutto.
ed e normale che nokia ti metta quello.
se poi gli operatori sono fave non ne ha colpa lei.
guylmaster
22-07-2010, 23:42
a me han detto che è fuori produzione. lo vorrei comprare in un negozio fisico, domani faccio un giro alla bennet per vedere se c'è. ormai mi son fissato, leggendo le specifiche mi sembra proprio un bel cellulare completo di tutto
ma voi che l'avete provato, lo pargonereste a un i-phone, ho letto in giro sul web che è un degno concorrente
Susu un iphone e' decisamente un'altro mondo, un 5800 e' meglio solo perche costa poco ma l'iphone ha uno schermo che e' un mondo a parte, un usabilita' nettamente migliore. A mio parere due cose fregano l'iphone: il costo e la batteria che ha una durata scarsa.
Ragazzi scusate non so se è la sezione giusta questa o se già è stato trattato l'argomento.. ma è la prima volta che scrivo qui.. ho bisogno del vostro aiuto..
ho un 5800 e mi connettevo a casa con wifi con la mia rete netgear traquillamente..
da 2 giorni si connette ma quando apro la pagina web in realtà mi accorgo
che non si è connesso in quanto mi appare NOME DEL SERVER NON VALIDO
premetto che tutto è successo all'improvviso, da un giorno all'altro non si connette più.....
avete idea cosa possa essere successo? nessun altro ha questo problema?
ho provato qualunque cosa.. aggiornamento del firmware, togliere la passw dal collegamento wifi di casa, resettare le impostaz, creare un nuovo punto d'accesso, installare opera come nuovo browser..che altro tentativo mir esta?? cosa può essere successo?
aiutaemi se potete sto impazzendooo :D ehehehe:muro: :muro:
mi e' successo diverse volte anche a me.
Poi ho capito.... la colpa non e' del telefono ma del router..... con il caldo a volte perdono qualche colpo e non funzionano bene sopratutto come dns.... infatti a volte non va neanche con il pc e per risolvere o lo riavvio (il router) o imposto manualmente il server dns nella connessione remota del pc cosa che sul telefono non si puo' fare.
fraussantin
23-07-2010, 00:02
Poi ho capito.... la colpa non e' del telefono ma del router..... con il caldo a volte perdono qualche colpo e non funzionano bene sopratutto come dns.... infatti a volte non va neanche con il pc e per risolvere o lo riavvio (il router) o imposto manualmente il server dns nella connessione remota del pc cosa che sul telefono non si puo' fare.
5 mesi fa lo ha fatto anche a me ma non era il router (mi sono fatto prestare il router dal vicino e lo faceva cmq) era la telecom con i suoi dsn .
Questa ve la devo raccontare, così vi fate un'idea su come ragiona un utente medio e quando ve ne capiterà anche a voi uno per le mani non rimarrete troppo sbalorditi dalle sue affermazioni.
Una mia amica si deve laureare ed ha chiesto ai parenti di mettersi tutti d'accordo e fare una colletta per arrivare alla cifra sufficiente per regalarle il nuovo iPhone4.
Però non è molto convinta.. sapete perché?? Perché non è bianco come i precedenti!!
"Bianco mi piace di più, è molto più bellino".
I difetti che riesce a trovargli si fermano al colore della cover.
Non ho resistito ed ho iniziato ad elencarle invece i reali difetti non ancora risolti di iPhone (primo fra tutti la mancanza del multitasking vero) ed il modo di fare di Apple riguardo le funzioni, gli aggiornamenti, i programmi che devono essere approvati.. e quanto invece siano migliori altri modelli come N8 (e dai, anche solo per il fatto che ci attacchi le periferiche USB è spettacolare!!), Nexus One ed altri vari HTC..
All'inizio ha cercato pure di controbattere dicendo che il nuovo iPhone fa i video in HD (secondo lei è l'unico, novità mondiale permessa solo dalla lungimirante Apple), che non era vero che non ha il flash (ma io parlavo ovviamente del supporto al Flash Player, non del flash della fotocamera!! Ohiohi!! :-( ).. ma alla fine è crollata e mi ha detto "guarda, voglio essere sincera: se dovessi dire che lo prendo per quello che fa mentirei: non ci capisco niente di telefoni, non so nemmeno bene che funzioni ha. In realtà lo prendo solo perché mi piace così come potrei fare con una borsa firmata Borbonese o un gioiello".
A quel punto non ho potuto che darle ragione e dire che se le cose stavano così faceva bene a prenderlo.
Come mai con Opera mini le pagine web me le visualizza sempre in versione smartphone e non normale come vederle sul pc??
Dovevo installare forse Opera 10?
Ma no!! :-D
Da Impostazioni devi solo modificare Vista cellulare: ON/OFF.
guylmaster
23-07-2010, 07:47
Questa ve la devo raccontare, così vi fate un'idea su come ragiona un utente medio e quando ve ne capiterà anche a voi uno per le mani non rimarrete troppo sbalorditi dalle sue affermazioni.
Una mia amica si deve laureare ed ha chiesto ai parenti di mettersi tutti d'accordo e fare una colletta per arrivare alla cifra sufficiente per regalarle il nuovo iPhone4.
Però non è molto convinta.. sapete perché?? Perché non è bianco come i precedenti!!
Non ho resistito ed ho iniziato ad elencarle invece i reali difetti non ancora risolti di iPhone (primo fra tutti la mancanza del multitasking vero) ed il modo di fare di Apple riguardo le funzioni, gli aggiornamenti, i programmi che devono essere approvati.. e quanto invece siano migliori altri modelli come N8 (e dai, anche solo per il fatto che ci attacchi le periferiche USB è spettacolare!!), Nexus One ed altri vari HTC..
All'inizio ha cercato pure di controbattere dicendo che il nuovo iPhone fa i video in HD (secondo lei è l'unico, novità mondiale permessa solo dalla lungimirante Apple), che non era vero che non ha il flash (ma io parlavo ovviamente del supporto al Flash Player, non del flash della fotocamera!! Ohiohi!! :-( ).. ma alla fine è crollata e mi ha detto "guarda, voglio essere sincera: se dovessi dire che lo prendo per quello che fa mentirei: non ci capisco niente di telefoni, non so nemmeno bene che funzioni ha. In realtà lo prendo solo perché mi piace così come potrei fare con una borsa firmata Borbonese o un gioiello".
A quel punto non ho potuto che darle ragione e dire che se le cose stavano così faceva bene a prenderlo.
Secondo me non è poi così brutto come lo descrivete. Il punto è che costa molto, ed effettivamente per quella cifra ci sono tanti altri bei gioielli questo si. Però non è nemmeno "da gettare" insomma.
Lo schermo, che secondo me è un bel punto di forza, non è una cosa da sottovalutare. Lo avesse il nostro nokia quello schermo! è un mondo a parte.
E perchè facebook che ti avvisa in tempo reale dell'arrivo dei messaggi? Su nokia ancora non ho trovato nulla di simile.
Però ripeto, il prezzo effettivamente è eccessivo. Fosse stato sui 400 euro era ancora una cosa da valutare, ma 600 euro per un cellullare secondo me è semplicemente una spesa assurda. Poi effettivamente è anche vero che gli mancano pure delle cose che, per un cellullare "top di gamma" non è plausibile perchè ci si aspetti che faccia anche il caffè.
fraussantin
23-07-2010, 08:45
purtroppo questa è una realta!!!
un po come quelli che si prendono i mcbook o altro.
pero quella del flash (hihihi) e' stata veramente bellina.
--------
alex ma esiste un telefono con hw e sw da far funzionare decentemente il flash 10??
Hardware sicuramente si, forse basterebbe anche il 5800, chissà..
Il problema è che manca il software!! Finché Adobe non rilascia un aggiornamento per il Flash Lite non c'è niente da fare per nessun telefono di nessuna marca, dipende tutto solo da loro.
Al momento bisogna accontentarsi del browser SkyFire.
Ma l'A-GPS non è quella funzione tanto carina che se attivata ti frega 5 euro SE USI VODAFONE E SOLO VODAFONE solo alla minima connessione?
Fixed.. :asd:
Comunque è un furto 5 euro per una connessione di poci byte. Prima o poi la vodafogne la lascio...
Ecco bravo! :p Ma ragazzi, ancora state con compagnie che castrano le vostre abitudini in questo modo? WAP?? Ma che stiamo nel 2001? È ridicolo anche solo pensare che offrano opzioni flat su WAP e non su WEB (pare che sia fatto apposta per fregare l'incauto utente).
Mi ripeto: Wind il fix A-GPS senza canoni vari me lo fa pagare meno di 1 cent (0,003 euro / kb) e questo su APN internet vero! :rolleyes: Chi ha TRE (dove prende senza andare in roaming, beninteso..) nemmeno paga...
Finché ci sarà chi è d'accordo a farsi spennare, quelli spennano.. mica sono ONLUS... :stordita:
Tornando 1 attimo sull'argomento A-GPS, ieri ho usato un po' diffusamente il mio 5800 come navigatore. Niente da dire, eccetto che è un po' ridicolo: mentre sta "navigando" mi è apparso almeno 2-3 volte l'avviso "Server posizione. Connettersi?". Ovviamente io l'avevo già fatto prima di partire. È così stupido da chiederti se vuoi usare l'A-GPS tutte le volte che perde il segnale? Ho sempre accettato (avrò speso altri 2-3 cent, pace.. :D ), però credo che dandogli NO avrei fatto pure meglio: in fondo un fix così a caldo (stavo viaggiando!) sarebbe andato bene anche con il GPS standard...
:confused:
Tornando 1 attimo sull'argomento A-GPS, ieri ho usato un po' diffusamente il mio 5800 come navigatore. Niente da dire, eccetto che è un po' ridicolo: mentre sta "navigando" mi è apparso almeno 2-3 volte l'avviso "Server posizione. Connettersi?". Ovviamente io l'avevo già fatto prima di partire. È così stupido da chiederti se vuoi usare l'A-GPS tutte le volte che perde il segnale? Ho sempre accettato (avrò speso altri 2-3 cent, pace.. :D ), però credo che dandogli NO avrei fatto pure meglio: in fondo un fix così a caldo (stavo viaggiando!) sarebbe andato bene anche con il GPS standard...
:confused:
a me lo faceva quando tenevo attiva l'opzione "basato su rete" (e il segnale c'era e non era perso...)
disattivata l'opzione (io l'agps lo attivo "on demand") non me lo ha più cheisto.
RiccardoS
23-07-2010, 10:22
certa gente mi lascia proprio basito... così come quello dal quale ho comprato il 5800 usato: ho trovato l'inserzione su subito.it, a marzo: 150€ condizioni perfette comprato a fine gennaio, quando in giro nuovo costava circa 230€.
Per curiosità, visto che era in un paese vicino, sono andato a vederlo, era effettivamente come nuovo, con la sua pellicola, la confezione... praticamente mai usato, con scontrino di poco più di 1 mese e tutto il resto.
Ovviamente l'ho preso, ma prima ho voluto testarlo un pò... quanto meno che funzionasse tutto, soprattutto telefono e gps (i motivi principali per cui l'ho preso). Il telefono funzionava, quando gli ho chiesto del gps mi ha detto, testuali parole: "Non lo so, non l'ho mai usato. Il cell è di mia moglie, che l'ha voluto per un regalo, ma ora vuole l'iphone perchè "è più carino", ma in realtà lei lo usa solo per mandare sms"
Una volta ripresomi e verificato che funzionava tutto, ho ringraziato lui, la moglie scassac@xxi che potrebbe fare ciò che deve fare con un telefonino da 30€ e invece ne spende 20 volte tanto e me ne son tornato a casa col mio 5800 che tutt'ora funziona perfettamente, mai un problema e l'ho pagato ancora meno di quanto vale oggi.
la mia filosofia è "usato forever", ovviamente se puoi toccare con mano prima dell'acquisto. ;)
a me lo faceva quando tenevo attiva l'opzione "basato su rete" (e il segnale c'era e non era perso...)
:eek: Interessante.. io ce l'ho attiva. Corro a disattivarla (sapessi almeno cos'è!). Su 2 piedi pensavo fosse una specie di trangolazione "gratuita" (a differenza dell'A-GPS) un po' come fa Google Maps quando lo si installa su un cell senza GPS: guarda a quanti km sta da ciascuna BTS e dà un responso approssimativo. Ma se invece è come dici tu (che interroga ancora una volta i server Nokia) allora è proprio una scemata.
Qualche notizia ufficiale sulla rete?
Una volta ripresomi e verificato che funzionava tutto, ho ringraziato lui, la moglie scassac@xxi che potrebbe fare ciò che deve fare con un telefonino da 30€ e invece ne spende 20 volte tanto e me ne son tornato a casa col mio 5800 che tutt'ora funziona perfettamente, mai un problema e l'ho pagato ancora meno di quanto vale oggi.
Vedi? È bene che esistano persone così. :D Dai, in fondo, in tutti i mercati c'è una roba simile. Chi si compra un SUV 4x4 da 2 tonnellate per fare tragitto casa-scuola dei figli?
:sofico:
In fondo comprare l'iPhone (il 4 è davvero bello, pochi cavoli!) è uno status-symbol alla stessa maniera. E per quello Jobs ci mette il carico da 90 (anzi 600-700€). Così poi la gente può vantarsi "io me lo posso permettere. Anche solo per mandare SMS, mbe'"?
;)
:eek: Interessante.. io ce l'ho attiva. Corro a disattivarla (sapessi almeno cos'è!). Su 2 piedi pensavo fosse una specie di trangolazione "gratuita" (a differenza dell'A-GPS) un po' come fa Google Maps quando lo si installa su un cell senza GPS: guarda a quanti km sta da ciascuna BTS e dà un responso approssimativo. Ma se invece è come dici tu (che interroga ancora una volta i server Nokia) allora è proprio una scemata.
io pure pensavo e penso che fosse così (BTS. no traffico dati.) ti dirò però che dopo averlo disattivato non mi sono più posto il problema...
forse qualcuno del thread ci illuminerà...:D
Big_Tony
23-07-2010, 12:03
stamattina ho fatto un giro alla bennet dalle mie parti ma non lo avevano. mi han detto che arriva la prossima settimana ancora con lo sconto, quindi lo pagherei 169 euro. intanto aspetto e spero
Big_Tony
23-07-2010, 12:06
cmq parlando di iphone io lo prenderei solo perchè è uno status simbol, ma per quello che devo farci mi è più che sufficiente il 5800 e rispermio pure qualche soldino.
poi con la apple non mi sono trovato troppo bene, avevo comprato l'ipos nano ma mi si ruppe per una caxxata dello spinotto del jack, in più trovo i prodotti apple troppo limitativi, a questo punto, per spendere quella cifra vado su un htc che mi han detto che monta software open source e ci fai ciò che vuoi
fraussantin
23-07-2010, 12:30
cmq parlando di iphone io lo prenderei solo perchè è uno status simbol, ma per quello che devo farci mi è più che sufficiente il 5800 e rispermio pure qualche soldino.
poi con la apple non mi sono trovato troppo bene, avevo comprato l'ipos nano ma mi si ruppe per una caxxata dello spinotto del jack, in più trovo i prodotti apple troppo limitativi, a questo punto, per spendere quella cifra vado su un htc che mi han detto che monta software open source e ci fai ciò che vuoi
se ti riferisci ad android , il telefono va hackerato cmq, e poi ci fai quello che vuoi.
Mi autoquoto. Trovato questo in rete, detto da un admin Nokia (credo): molto interessante:
Different positioning methods can utilize network connections. If you have only Standalone GPS or Bluetooth GPS enabled via Positioning Methods settings then data connection is not used for positioning. Note that these settings are phone wide so these are affecting all applications utilizing positioning (except if application is performing positioning without utilizing S60 platform Location APIs).
Assisted GPS, Network based and Wi-Fi/Network methods do utilize data connections. You can control usage of data connections for positioning by enabling and disabling these methods via phone settings. When these methods are enabled, you will get best possible positioning performance.
Assisted GPS and Network based methods do utilize only cellular data connections. Wi-Fi/Network method utilizes those access points which are configured to be under Internet Destination. So if you do have operational WLAN AP configured under Internet Destination, then Wi-Fi/Network positioning method utilizes that one for optimizing data costs. If there is no WLAN internet access available then Wi-Fi/Network positioning meethod utilizes cellular data connection for positioning.
:eek:
Direi di provare a togliere tutto, meno Wi-fi\Rete e integrated GPS, in modo da vedere se funziona l'assistenza via Wi-fi... (senza A-GPS, dunque)
Pare che questa funzione cerchi PRIMA la WLAN. Se la trova, carica i dati di assistenza da là. Sennò si connette via GPRS (senza avvisare, peraltro)
Chi fa la prova (cronometrata)? Io non sto sotto copertura Wi-fi per un po'..
Fonte (dentro i commenti): Nokia betalabs (http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-beta-for-mobile/bugreport/wifi-or-data-connection-start-without-authorization?SAMLart=AAQAAYU6%2FZbJFfjRP3cckEAJmxKhSmx8l%2B1AASQyyP6FtcCWOtGYBincM2g%3D&RelayState=f3ae5e58da47a23fdba91c6eb86d68f5)
Assisted GPS, Network based and Wi-Fi/Network methods do utilize data connections. You can control usage of data connections for positioning by enabling and disabling these methods via phone settings. [/URL]
direi che questa frase confermerebbe che "basato su rete" richiede domunque connessione dati (a pagamento....)
io l'iphone, ipad e altre robe della mela non le compro proprio perchè sono status symbol ! si paga il marchio, ma a me serv un telefono per telefonare !
ergo la differenza di prezzo invece di darla alla mela la lascio sul mio conto corrente !
direi che questa frase confermerebbe che "basato su rete" richiede domunque connessione dati (a pagamento....)
anche il WiFi e' connessione dati.
io l'iphone, ipad e altre robe della mela non le compro proprio perchè sono status symbol ! si paga il marchio, ma a me serv un telefono per telefonare !
ergo la differenza di prezzo invece di darla alla mela la lascio sul mio conto corrente !
:rolleyes:
Come non quotarti...
:cool:
anche il WiFi e' connessione dati.
beh, ovvio. poi se mentre sei in giro in autostrdada/statale trovi connessioni wifi gratuite tanto meglio.. ma dubito..
altrimenti si connette alla rete gsm/umts e paghi e la connessione sulla base di quanto previsto dall'operatore.
aggiungo che sempre sopra dice: Assisted GPS and Network based methods do utilize only cellular data connections quindi per questi due metodi il Wifi NON viene mai usato.
Sì, pare proprio, leggendo quel thread (http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-beta-for-mobile/bugreport/wifi-or-data-connection-start-without-authorization?SAMLart=AAQAAYU6%2FZbJFfjRP3cckEAJmxKhSmx8l%2B1AASQyyP6FtcCWOtGYBincM2g%3D&RelayState=f3ae5e58da47a23fdba91c6eb86d68f5) su betalabs, che tutti e 3 i metodi "traffichino dati". :muro:
Unica cosa buona è che Wi-fi\Rete PRIMA cerca tra le destinazioni INTERNET e si fa andare bene pure una WLAN, in caso contrario va di GPRS. Gli altri metodi sono SOLO GPRS.
Chi avesse Vodafone o altre tariffe schifose MA un router a casa, potrebbe, come unica mossa, attivare Wi-fi\Rete e poi RIMUOVERE dalle destinazioni Internet qualsiasi APN mobile (GPRS).
In tal modo se il Nokia sente il Wi-fi, si fa assistere, sennò, nisba: ricorre al GPS integrato e finis...
Se non si rimuove il GPRS dalle destinazioni Internet (come farò io), quando ci si trova fuori copertura Wi-fi, il Nokia ricorre al GPRS (SENZA CHIEDERE, e incurante delle impostazioni "Chiedi prima" etc... è un bug). Avvisati..
A mio parere Nokia deve ancora limare un bel pochetto questi settaggi: sono TROPPO a rischio "spese impreviste". Sono pure caotici e "doppioni" a mio modo di vedere. Leggete tutti i commenti a quel thread e concorderete.. ;)
Ci sarà forse una lobby di operatori a spingere in tal senso?!? :mbe:
DartBizu
23-07-2010, 13:20
Scusate la domanda stupida .... ma voi cosa usate per navigare con il cell ?? Wap -GPRS ... altro :stordita:
Io ho fatto diverse prove con il GPS via Wi-Fi..solo che abitando in un paesino idiota, se resto in casa la mia rete viene vista a circa 30km in linea d'aria da qui (d'altronde..basta fare un visual trace route sul mio ip pubblico, per capire che non è colpa sua..ma di telecom!). E con 30km di differenza..il fix al gps impiega sempre una vita! Preferisco spendere 5c per l'A-GPS (tanto lo uso una volta al mese massimo..), che almeno fixa al volo!
Horizont
23-07-2010, 13:57
stamattina ho fatto un giro alla bennet dalle mie parti ma non lo avevano. mi han detto che arriva la prossima settimana ancora con lo sconto, quindi lo pagherei 169 euro. intanto aspetto e spero
mio dio questo cellulare è davvero il migliore per rapporto qualità prezzo, non c'è dubbio.
Il bello è che lo continua ad essere...io l ho pagato 199 (nero e grigio, sempre da bennet) e ce l ho da più di un anno ormai
Infatti ne hanno vendute a vagonate... E secondo me continueranno cosi' con le vendite grazie al nuovo Nokia C6 che e' davvero molto, molto carino!!
http://www.nokialino.it/?p=17392
Ma voi quanta gente conoscete col 5800? Di solito e' raro trovare amici con lo stesso telefono cellulare visto che ce ne sono talmente tanti... eppure io ne conosco ben 3 col 5800!!
Ed anche in giro ne vedo tantissimi!!
Scusate la domanda stupida .... ma voi cosa usate per navigare con il cell ?? Wap -GPRS ... altro :stordita:
Wap e' il protocollo (come dire HTTP, FTP, POP3...).
GPRS e' la tecnologia della connessione (come dire 56Kb, ISDN, ADSL...).
Fatta questa distinzione ti rispondo che io mi connetto ad APN wap.tim.it in 2G. Per la precisione in EDGE visto che la TIM lo supporta.
Lo preferisco al 3G perche' il segnale e' piu' stabile e cmq viaggio sufficientemente veloce (30KB/s) quindi i caricamenti sono rapidi anche perche' uso Opera Mini.
dico che onestamente non ci capisco un gran chè di internet tramite cell, però navigando sul sito di facebook l'unica differenza apprezzabile che ho notato tra wap e internet è il costo!! 30cent al giorno col wap e 1 € con internet...(con vodafone)
sicuramente ci saranno differenze ben più importanti (almeno mi auguro visto la differenza di prezzo!!) :confused:
carmelombardo
23-07-2010, 14:18
dico che onestamente non ci capisco un gran chè di internet tramite cell, però navigando sul sito di facebook l'unica differenza apprezzabile che ho notato tra wap e internet è il costo!! 30cent al giorno col wap e 1 € con internet...(con vodafone)
sicuramente ci saranno differenze ben più importanti (almeno mi auguro visto la differenza di prezzo!!) :confused:
cambia offerta dati
fraussantin
23-07-2010, 14:25
cambia offerta dati
o meglio operatore !!!
a me ste montature tim\vodafone mi hanno stufato.
cambia offerta dati
beh ma a dire il vero a me non è che serva un gran chè la navigazione dal cell (e a quanto ho notato sembra che la wap vada più che bene per quel poco che devo fare...) :)
più che altro potrebbe interessarmi il WiFi per navigare dall'estero gratuitamente... :cool:
Big_Tony
23-07-2010, 14:41
se ti riferisci ad android , il telefono va hackerato cmq, e poi ci fai quello che vuoi.
questo nn lo sapevo
cmq si, mi riferivo ad android, perchè un mio amico ha comprato poco tempo fa un htc dagli stai uniti e nell'elencarmi le differenze dao prodotti apple, mi ha detto che il software per l'htc era open source come molte applicazioni che poteva caricarci. che sia illegale non lo so.
cmq ho qualche domanda sul 5800 visto che diventerà il mio prossimo cell:
-è possibile leggere libri in formato pdf?? anche a colori?? se affermativo, la lettura risulta facile o per via dello schermo non troppo grande si ha qualche problema??
-per il modo di gestire i file musicali, è efficace come l'ipod?? come venivano gestite le canzoni dall'ipod mi piaceva molto, tipo per artista, genere, album, ecc...
-per il modo di gestire i file musicali, è efficace come l'ipod?? come venivano gestite le canzoni dall'ipod mi piaceva molto, tipo per artista, genere, album, ecc...
La classificazione degli mp3 avviene tramite i tag ID3.
Abbiamo quindi un elenco Tutti i brani e poi degli elenchi speciali che raggruppano le canzoni per
- Artista
(e dentro trovi Tutti i brani e poi anche divisi per Album)
- Album
- Genere
- Compositore
Ovviamente si possono anche creare delle playlist a scegliendo i brani dall'elenco oppure affidarsi alle playlist create in automatico dal telefono ovvero
- brani preferiti, ascoltati più di frequente
- brani recenti
- brani aggiunti al catalogo di recente
Si possono anche gestire podcast, visualizzarne l'elenco e scaricare i nuovi contenuti.
Io ho aggiunto quelli dello Zoo di 105 ed un altro di un DJ che ogni settimana pubblica un suo DJ set.
Durante la riproduzione di un brano si può scegliere di ripetere tutto o solo il brano e se attivare la riproduzione casuale (e non sequenziale) dei brani.
Lo sfondo del brano in riproduzione è la copertina dell'album.
Insieme al telefono viene fornito un telecomando su filo che bypassa le cuffie: colleghi il filo del telecomando al jack universale da 3,5mm del telefono e le cuffie le colleghi al telecomando.
In questo modo puoi lasciare il telefono in tasca e comandare dal telecomando il volume e la riproduzione.
L'audio in cuffia è soddisfacente grazie anche alla possibilità di regolarlo a piacere grazie all'equalizzatore ad 8 bande.
Le cuffie fornite col telefono però sono scarse e non hanno un gran volume ma visto che (a differenza di molti altri telefoni) l'attacco è un normale jack da 3,5mm puoi utilizzare qualsiasi auricolare tu voglia.
Se il player di default del telefono non ti piace puoi sempre installarne un altro a tua scelta!!
A me piace TuneWiki perché durante la riproduzione di un brano recupera e visualizza la copertina dell'album ed il testo della canzone sincronizzato come se fosse un karaoke.
DartBizu
23-07-2010, 15:31
Perchè non mi fa aggiornare tramite il cell ?? :muro:
Mi dice che posso aggiornare il fw solo tramite pc :mc:
Ehhh????
Scrivi esattamente cosa fai e cosa ti e' venuto scritto.
Hai seguito la "guida" che avevo postato per fare l'aggiornamento via OTA, vero?
Grisha52
23-07-2010, 17:05
Insieme al telefono viene fornito un telecomando su filo che bypassa le cuffie: colleghi il filo del telecomando al jack universale da 3,5mm del telefono e le cuffie le colleghi al telecomando. In questo modo puoi lasciare il telefono in tasca e comandare dal telecomando il volume e la riproduzione.Chi deve fare l'acquisto faccia attenzione a questo particolare, se lo ritiene importante. Infatti nelle confezioni Nokia Italia attualmente in circolazione per la Navi edition (blu o rossa) non c'è più quel telecomando ma solo delle (brutte) cuffie in-ear BIANCHE, indipendentemente dal colore del telefono.
A me non interessava la Navi edition (ho già un navigatore in auto) quindi ho cercato e trovato una "Come With Music" (CWM) edition che ancora ha l'auricolare col telecomando, i cavi audio/video, la custodia e il pennino di riserva. E un PIN per scaricare musica per un anno da music.nokia.it. Nell'altra confezione non ci sono. C'è invece la ventosa e il supporto per auto. Nella FULL Navi edition (ora apparentemente introvabile) c'è anche il carica per auto.
Le mappe, comunque, con Ovi Suite si caricano ugualmente e gratuitamente nella CWM edition. Come tonalità di colore della scocca è tutta black/grey e anche il plettro è in tinta.
DartBizu
23-07-2010, 17:10
Ehhh????
Scrivi esattamente cosa fai e cosa ti e' venuto scritto.
Hai seguito la "guida" che avevo postato per fare l'aggiornamento via OTA, vero?
Quando faccio aggiorna dispositivo mi da errore di connessione .... ma io riesco ad andare in internet con il cell :fagiano:
Nella FULL Navi edition (ora apparentemente introvabile) c'è anche il carica per auto.
allora mi sa che ho avuto fortuna a trovarla :cool:
allora mi sa che ho avuto fortuna a trovarla :cool:
io ne ho trovate 2.... assieme ad altre 15 del negozio :D
Quando faccio aggiorna dispositivo mi da errore di connessione .... ma io riesco ad andare in internet con il cell :fagiano:
Spegni e riaccendi.
Dopo qualche secondo ti appare il messaggio "vuoi riprendere il download interrotto?".
Tu gli dai OK e dovrebbe funzionare.
Se non va riprova più volte.
Se non ci riesci scrivi più esattamente che tipo di passaggi fai e che cosa compare esattamente su display (messaggio di errore, prima o dopo la selezione del punto di accesso da usare, una barra di caricamento..).
Big_Tony
23-07-2010, 18:21
la differenza tra la navi edition e la cwm è che nella seconda c'è il pennino aggiuntivo e il telecomando per le cuffie?? allora spero di trovare la seconda, altrimenti mi sa che prendo lo stesso la prima per 169 euro
Ti sei perso il più e il meglio!!
Rileggi bene: la versione Come With Music contiene anche un coupon con un codice per registrarsi su OVI Music (l'iTunes by Nokia) e scaricare GRATIS e LEGALMENTE musica in formato MP3 senza limiti per 24 mesi!!
Se hai spazio sull'HD puoi anche scaricare tutta la musica uscita fino ad oggi!!!! XD
A cose normali invece vendono i singoli a 1 Euro e gli album a 9 Euro.
Pennini e telecomandi poi li trovi anche come ricambi nei negozi o su ebay.
Big_Tony
23-07-2010, 18:34
chissà perchè ho il presentimento che a 169 euro troverò sicuramente la versione navi:muro:
Grisha52
23-07-2010, 18:36
la differenza tra la navi edition e la cwm è che nella seconda c'è il pennino aggiuntivo e il telecomando per le cuffie??L'ho scritto: "ha l'auricolare col telecomando, i cavi audio/video, la custodia e il pennino di riserva. E un PIN per scaricare musica per un anno da music.nokia.it. Nell'altra confezione non ci sono."
io ne ho trovate 2.... assieme ad altre 15 del negozioLa distribuzione evidentemente non è uniforme e poi cè da considerare che sta uscendo di produzione, quindi i negozianti si riforniscono dei pacchetti attuali "in saldi". In genere sono Navi edition (castrate, cioè senza carica per auto, senza custodia e con auricolari senza telecomando). Ma anche online, comunque, di full navi ne avevo trovata solo una a 229€. E se poi la descrizione del sito non corrisponde a quello che hanno in magazzino?
Ti sei perso il più e il meglio!!
Rileggi bene: la versione Come With Music contiene anche un coupon con un codice per registrarsi su OVI Music (l'iTunes by Nokia) e scaricare GRATIS e LEGALMENTE musica in formato MP3 senza limiti per 24 mesi!!
Se hai spazio sull'HD puoi anche scaricare tutta la musica uscita fino ad oggi!!!! XD
A cose normali invece vendono i singoli a 1 Euro e gli album a 9 Euro.Quoto in pieno! Tenuto conto che il prezzo l'hanno abbassato mentre lo compravo (da 389€) a 189€...
carmelombardo
23-07-2010, 21:30
o meglio operatore !!!
a me ste montature tim\vodafone mi hanno stufato.
esatto
superinternet di 3 è la migliore per la navigazione da cell
guylmaster
23-07-2010, 21:47
esatto
A me invece stufa il fatto che le varie tariffe per navigare dal cellulare non te le fanno usare per navigare anche dal computer. E' assurdo, io pago quella banda, poi cavoli miei per cosa la uso.
esatto
Attenzione! Segnalo questo (e io stesso sono utente 3)!!
http://www.sostariffe.it/news/2010/07/03/super-internet-3-solo-da-cellulare-rimodulazione/
fraussantin
23-07-2010, 21:57
A me invece stufa il fatto che le varie tariffe per navigare dal cellulare non te le fanno usare per navigare anche dal computer. E' assurdo, io pago quella banda, poi cavoli miei per cosa la uso.
internet senza limiti di wind puoi navigare da pc o da telefono in apn web.
9 E mese, il primo giga (che poi dicono tutti 3 giga minimo) a velocita alta, poi ti abbassano la banda a 32 kbps , ma per navigare basta cmq.(ho provato a limitare firefox per prova e navogavo cmq bene.)
a me non l'hanno mai abbassata.
unica nota negativa a san vincenzo (LI) dove vado al mare non prende il 3g. cmq non prendeva nemmeno a tim , li va bene solo vodafone.
9 E mese, il primo giga (che poi dicono tutti 3 giga minimo) a velocita alta, poi ti abbassano la banda a 32 kbps , ma per navigare basta cmq.(ho provato a limitare firefox per prova e navogavo cmq bene.)
unica nota negativa a san vincenzo (LI) dove vado al mare non prende il 3g. cmq non prendeva nemmeno a tim , li va bene solo vodafone.
Io ce l'ho attivo con l'abbonamento All Inclusive Smart ed effettivamente ve benone...
guylmaster
23-07-2010, 22:09
Ma quale sarebbe questa internet senza limiti? me la linki?
A 9 euro vedo solo internet no stop, ma parla di telefonino, sicuro che si possa navigare anche dal pc utilizzando il telefono come modem?
fraussantin
23-07-2010, 22:34
Ma quale sarebbe questa internet senza limiti? me la linki?
A 9 euro vedo solo internet no stop, ma parla di telefonino, sicuro che si possa navigare anche dal pc utilizzando il telefono come modem?
no stop..... senza limiti , mi sono confuso :D
si è quella , cme telefona al 155 e parla con loro , non ti negheranno che funziona a me lo hanno addirittura consigliato.
soltanto se superi un giga (che poi se ne accorgono a tre a detta della gente) ti abbassano la banda.
io ci ho navigato da pc per 3 giorni perche avevo il telefono guasto , e mi andava bene.
ha non mi hanno scalato nulla.
cmq se navighi poco non serve attivare l'offerta perche wind addebita pochi centesimi per la navigazione a differenza di tim\vodafone che ti spennano al primo bite:D
cmq io non sono un tecnico wind parla con loro per avere certezze ...............ma vedrai che le cose stanno così.
guylmaster
23-07-2010, 22:54
no stop..... senza limiti , mi sono confuso :D
si è quella , cme telefona al 155 e parla con loro , non ti negheranno che funziona a me lo hanno addirittura consigliato.
soltanto se superi un giga (che poi se ne accorgono a tre a detta della gente) ti abbassano la banda.
io ci ho navigato da pc per 3 giorni perche avevo il telefono guasto , e mi andava bene.
ha non mi hanno scalato nulla.
cmq se navighi poco non serve attivare l'offerta perche wind addebita pochi centesimi per la navigazione a differenza di tim\vodafone che ti spennano al primo bite:D
cmq io non sono un tecnico wind parla con loro per avere certezze ...............ma vedrai che le cose stanno così.
Altra domanda, come lo configuro il cellulare come modem?
Volevo provare ad usarlo per ora (per vedere la velocità) con la mia scheda attuale 3. Non so però cosa devo fare per configurarlo: Consigli?
fraussantin
23-07-2010, 23:18
Altra domanda, come lo configuro il cellulare come modem?
Volevo provare ad usarlo per ora (per vedere la velocità) con la mia scheda attuale 3. Non so però cosa devo fare per configurarlo: Consigli?
installi ovi suite e nel menu a tendina c'e scritto connetti ad internet.
ovviamente devi collegare il telefono come usb pc-suite.
Paolo Paolaccio
24-07-2010, 02:05
chissà perchè ho il presentimento che a 169 euro troverò sicuramente la versione navi:muro:
il 169€ preso da me al Bennet è in effetti la versione navigatore, con plettro ma senza pennino di ricambio, senza custodia e senza auricolari con ttelecomando....e la scheda per scaricare musica da Nokia mi dice che è già scaduta pur avendo scadenza a fine anno...
DartBizu
24-07-2010, 08:40
Per navigare cosa consigliate ??
Ho visto Opera e un'altro browser dal nome mai sentito prima :D
Per navigare cosa consigliate ??
Ho visto Opera e un'altro browser dal nome mai sentito prima :D
Skyfire ha flash e quindi è consigliabile averlo installato.
Io uso opera mobile, mi trovo molto meglio, sopratutto in fase di scrolling e rendering della pagina dove è molto piu veloce opera...non che per la tastiera virtuale integrata che è molto comoda.
fraussantin
24-07-2010, 10:22
Skyfire ha flash e quindi è consigliabile averlo installato.
Io uso opera mobile, mi trovo molto meglio, sopratutto in fase di scrolling e rendering della pagina dove è molto piu veloce opera...non che per la tastiera virtuale integrata che è molto comoda.
una cosa ... ma skifire va solo a me lentissimo o lo fa anche a voi??
io uso opera mini per i forum e opera mobile per i siti un po piu complessi.
Skyfire da 4-5 giorni a me va da schifo :( mi sono sempre trovato bene con opera ed il browser della nokia, ma quest'ultimo dal fw50 tende a chidersi senza motivo se faccio ruotare lo schermo. Quindi uso solo opera, quindi sono senza flash (sempre se non mi sono perso qualche puntata ed esiste un modo per avere flash con opera).
bye
guylmaster
24-07-2010, 11:54
Skyfire da 4-5 giorni a me va da schifo :( mi sono sempre trovato bene con opera ed il browser della nokia, ma quest'ultimo dal fw50 tende a chidersi senza motivo se faccio ruotare lo schermo. Quindi uso solo opera, quindi sono senza flash (sempre se non mi sono perso qualche puntata ed esiste un modo per avere flash con opera).
bye
Si ho notato anch'io anche se sul 5230 che con l'ultimo aggiornamento capita che si chidue a cavolo. Diciamo però che è una cosa che avviene veramente di rado. Skyfire per me invece è inutilizzabile, carica le pagine lentamente, a volte le carica a metà.. non so se è solo a me che va così male.
Random81
24-07-2010, 11:55
Pure io ho abbandonato Skyfire dopo averlo provato. Ok che supporta flash ma la velocità di rendering e scrolling delle pagine è nettamente inferiore a Opera Mobile/Opera Mini
Quando sei nella lista dei messaggi (ricevuti, inviati, di posta, ecc) basta che fai: opzioni--->seleziona/deseleziona
qui ci sono 3 opzioni: seleziona, seleziona tutto, seleziona msgg. letti.
Se ti serve selezionare da una lista solo dei singoli sms basta usare il seleziona semplice su gli sms che vuoi eliminare e/o spostare. Per spostarli dopo averli selezionati vai di nuovo in opzioni se vuoi semplicemente cancellarli premi il cestino.
Lo stesso discorso vale per immagini, video, musica ed anche per i diversi files nelle cartelle.
bye
salve a tutti, è un po che non passo da queste parti :)
volevo segnalarvi questa nuova home, magari a qualcuno puo far comodo ;)
è la home del blackberry
http://www.nokialino.it/?paged=3
@BrandyCapp: confermo...lenta e poco funzionale come sequenza di comandi per selezionare e cancellare, ma purtroppo senza tasti tant'è :)
per seleziona semplice intendevo "opzioni-->seleziona/deseleziona-->seleziona" , forse mi sono espresso male.
Comunque sia per pochi messaggi, file, mp3 uso il cestino ogni volta, anche qui si perde in praticità, ma altre soluzioni non ci sono.
ps: ho il 6630 come cell secondario e per selezionare più sms/files devo fare la stessa trafila: opzioni-->seleziona/deseleziona-->seleziona il tasto "penna" non mi fa assolutamente nulla :confused: a parte cambiare la modalità di scrittura durante un sms.
bye
@ghost89: io mi trovo bene con la tornado e se occupasse meno ram utilizzerei sempre la SPBmobile shell, ma con la poca ram dei nostri 5800 è difficile rendere veloce il cell con questa home :(
ps: ho il 6630 come cell secondario e per selezionare più sms/files devo fare la stessa trafila: opzioni-->seleziona/deseleziona-->seleziona il tasto "penna" non mi fa assolutamente nulla :confused: a parte cambiare la modalità di scrittura durante un sms.
prova a tenere premuto il tasto "penna" e a muovere su è giù il joystick! ;)
ragazzi è mai successo che dopo aver collegato il telefono al pc siano sparite le chiamate veloci? se si..come avete risolto? nel mio vecchio non è mai successo...nel navi edition succede sempre...
inoltre perde anche le suonerie associate e se mi chiamano a volte suona la prima volta e poi smette di suonare ma la chiamata resta attiva...come se andasse in riunione...
Voi come avete risolto?
ragazzi è mai successo che dopo aver collegato il telefono al pc siano sparite le chiamate veloci? se si..come avete risolto?
Non ho risolto...
Sì, è capitato anche a me. Con cosa lo sincronizzi? Ovi Suite? Nokia Suite? Io ho 2 PC con le due suite distinte, e mi è sembrato che il casino lo facesse quando sincronizzassi il cell. con Nokia Suite.. :mbe:
Per ora mi limito a sincronizzare il meno possibile.. :stordita: ..o al max sincronizzare con Ovi via web e basta..
Tu cmq disabilita la sincro AUTOMATICA alla connessione. Almeno sei tu a decidere le rare volte che vuoi.. provare.. :fagiano:
una cosa ... ma skifire va solo a me lentissimo o lo fa anche a voi??
Dipende. Va a giornate.. ed orari!!
Io lo uso solo quando devo accedere a pagine particolari ed Opera Mini proprio non ce la fa (pagine di facebook, pagine in flash..).
Inoltre occupa moltissima RAM e spesso conviene liberarla con RAMBlow o riavviando il telefono prima di aprire SkyFire altrimenti non carica bene le pagine.
Cmq sia conviene averlo sempre installato per qualsiasi necessità.
Come si fa a selezionare una serie di SMS dalla lista dei messaggi?
Oltre ai metodi già descritti puoi installare un programma che si chiama "The Pencil" che ti permette di assegnare la famosa funzione di penna ad un tasto fisico del telefono.
Se hai a che fare con file reali (non i messaggi) invece è meglio se installi X-Plore: per selezionare un file clicchi a destra, sulla dimensione. Trascinando il dito hai la selezione multipla di tutti quelli che tocchi.
Non ho risolto...
Sì, è capitato anche a me. Con cosa lo sincronizzi? Ovi Suite? Nokia Suite? Io ho 2 PC con le due suite distinte, e mi è sembrato che il casino lo facesse quando sincronizzassi il cell. con Nokia Suite.. :mbe:
Per ora mi limito a sincronizzare il meno possibile.. :stordita: ..o al max sincronizzare con Ovi via web e basta..
Tu cmq disabilita la sincro AUTOMATICA alla connessione. Almeno sei tu a decidere le rare volte che vuoi.. provare.. :fagiano:
sempre usato ovi suite, solo quella...
che pacco...ogni volta tocca rifare tutto...
bene ieri ho buttato via 15 euro per un supporto auto che nn va bene non potendo aprire la confezione .. non acquistate mai il suporto auto della celly modello flex7 . il cell sta bene in larghezza peccato che il 5800 è grosso in altezza e i braccetti si fermano lateralmente .. oltre a rischiare di rompere il tasto di sblocco display , il cellulare scappa fuori dai supporti perchè prende sulla parte inclinata .. ci son foto su internet che lo fanno vedere fissato bene .. mah
domanda il supporto auto originale nokia lascia libero il tastino laterale x sbloccare il display ( se no si spegne .. ) ? io volevo prendere il cell per un utilizzo particolare .. mi serve per fare ogni tanto dei video in macchina ( nn pensate male non sono un pazzo alla guida .. mi serve x fare i video dei temporali .. ) per cui mi servirebbe che fosse libera la parte dietro dove c'è l'obiettivo anche a costo di forare col trapano ..
fraussantin
25-07-2010, 10:09
bene ieri ho buttato via 15 euro per un supporto auto che nn va bene non potendo aprire la confezione .. non acquistate mai il suporto auto della celly modello flex7 . il cell sta bene in larghezza peccato che il 5800 è grosso in altezza e i braccetti si fermano lateralmente .. oltre a rischiare di rompere il tasto di sblocco display , il cellulare scappa fuori dai supporti perchè prende sulla parte inclinata .. ci son foto su internet che lo fanno vedere fissato bene .. mah
domanda il supporto auto originale nokia lascia libero il tastino laterale x sbloccare il display ( se no si spegne .. ) ? io volevo prendere il cell per un utilizzo particolare .. mi serve per fare ogni tanto dei video in macchina ( nn pensate male non sono un pazzo alla guida .. mi serve x fare i video dei temporali .. ) per cui mi servirebbe che fosse libera la parte dietro dove c'è l'obiettivo anche a costo di forare col trapano ..
prendi quelo cellular line. che poi e identico a quello cinese di ebai.
di lato ha unforo che tifa accedere in qualche modo al tasto
certo che quello originale lo lascia libero :read:
guylmaster
25-07-2010, 11:30
certo che quello originale lo lascia libero :read:
Però non ha lo spazio per far fuoriuscire l'obbiettivo :fagiano:
Però è plastica, un dremel e ce lo fai un buco :fagiano:
ma secondo voi poi lascia libera la visuale ? . ok pratico il foro quello nn è un problema , poi riesco a riprendere davanti a me col cell messo di traverso ( coi 3 tasti a dx ) o ho il supporto che rompe le scatole ?
cmq ho dei dubbi sul foro .. http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/C/CR-119/R6_CR-119_240x240.png
ho paura che cade proprio in quel punto che si divide la plastica
fraussantin
25-07-2010, 12:08
ma secondo voi poi lascia libera la visuale ? . ok pratico il foro quello nn è un problema , poi riesco a riprendere davanti a me col cell messo di traverso ( coi 3 tasti a dx ) o ho il supporto che rompe le scatole ?
cmq ho dei dubbi sul foro .. http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/C/CR-119/R6_CR-119_240x240.png
ho paura che cade proprio in quel punto che si divide la plastica
considera che il telefono ha lo schermo piu piccolo di un navigatore. io ho preso quello con il tubo a biscione a 10 euro della cellular line e mi avvicina il telefono di tanto ( clio renault)
nonostante tutto fatico a leggere le vie.
se lo avessi avuo corto non avrei letto nulla. e nemmeno sarebba errivato il cavo caricabatteria.
unico difetto se non lo posizioni perbene vibra un po. ma basta incurvare un po a gomito il tubo da farlo appoggiare ( la parte centrale del tubo) sul cruscotto.
Dipende. Va a giornate.. ed orari!!
Io lo uso solo quando devo accedere a pagine particolari ed Opera Mini proprio non ce la fa (pagine di facebook, pagine in flash..).
Inoltre occupa moltissima RAM e spesso conviene liberarla con RAMBlow o riavviando il telefono prima di aprire SkyFire altrimenti non carica bene le pagine.
Cmq sia conviene averlo sempre installato per qualsiasi necessità.
Oltre ai metodi già descritti puoi installare un programma che si chiama "The Pencil" che ti permette di assegnare la famosa funzione di penna ad un tasto fisico del telefono.
Se hai a che fare con file reali (non i messaggi) invece è meglio se installi X-Plore: per selezionare un file clicchi a destra, sulla dimensione. Trascinando il dito hai la selezione multipla di tutti quelli che tocchi.
a giudicare da quel che leggo in giro, meglio non installarlo sto The Pencil..
peccato, xke sarebbe stato davvero geniale..
piuttosto, mi sono accorto oggi che quando inserisco il pennino nella cover dietro, quseta sembra alzarsi un pò da quel lato, non combacia bene insomma. smontandola sembra tutto ok, non ci sono linguette rotte.. ma quando il pennino arriva fino in fondo fa questo scherzo..
lo fa anche a voi per caso?
Paolo Paolaccio
25-07-2010, 15:33
come ho scritto qualche pagina indietro, ho dovuto formattare la microSD, ma da allora, tutte le applicazioni scaricate ed installate da OVI (mappe incluse, per le quali appena potrò proverò col sistema indicatomi poco sopra..), seppur rimosse anche dall'elenco delle applicazioni installate, restano non scaricabili, con il tasto SCARICA (o DOWNLOAD) non cliccabile...questo perchè risultano già scaricate in precedenza...come posso fare? Ri-registrarmi al sito Ovi con altro nick?
DartBizu
25-07-2010, 15:39
Ma il GPS va attivato ?? Non riesco a farlo funzionare con nessun programma :confused:
guylmaster
25-07-2010, 15:41
come ho scritto qualche pagina indietro, ho dovuto formattare la microSD, ma da allora, tutte le applicazioni scaricate ed installate da OVI (mappe incluse, per le quali appena potrò proverò col sistema indicatomi poco sopra..), seppur rimosse anche dall'elenco delle applicazioni installate, restano non scaricabili, con il tasto SCARICA (o DOWNLOAD) non cliccabile...questo perchè risultano già scaricate in precedenza...come posso fare? Ri-registrarmi al sito Ovi con altro nick?
No vedi che c'è un menu delle applicazioni installate tipo "installazione/applicazioni" di windows, vai li e le rimuovi.
Lo trovi in: Impostazioni > Gestione Applicazioni > Applicazioni installate
Da li devi rimuoverle una ad una e poi te le darà di nuovo da scaricare dall'ovi store.
Paolo Paolaccio
25-07-2010, 15:42
No vedi che c'è un menu delle applicazioni installate tipo "installazione/applicazioni" di windows, vai li e le rimuovi.
Lo trovi in: Impostazioni > Gestione Applicazioni > Applicazioni installate
Da li devi rimuoverle una ad una e poi te le darà di nuovo da scaricare dall'ovi store.
eh no, è proprio lì il problema...le ho rimosse completamente, ma ancora non me le dà scaricabili.. :(
guylmaster
25-07-2010, 15:45
eh no, è proprio lì il problema...le ho rimosse completamente, ma ancora non me le dà scaricabili.. :(
E se già che hai formattato tutto non fai anche un hard reset? tanto che altro potresti perdere?
Paolo Paolaccio
25-07-2010, 15:52
E se già che hai formattato tutto non fai anche un hard reset? tanto che altro potresti perdere?
mah, qualche impostazione da rifare..un po' palloso, ma potrei anche....come si fa? :p
Per l'hard reset segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altri trucchi da sapere sul 5800 qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Paolo Paolaccio
25-07-2010, 16:40
ok grazie....pensi che in questo modo però mi ritorneranno disponibili gli aggiornamenti? io sinceramente ho qualche dubbio, visto che il sito non può capire che ho fatto un reset... :cry:
cosa si "perde" col reset?
Ma il GPS va attivato ?? Non riesco a farlo funzionare con nessun programma :confused:
Vai su "posizione" e settalo da li.
DartBizu
26-07-2010, 08:51
Vai su "posizione" e settalo da li.
Ho fatto ma non mi trova il segnale .... mai :muro:
:D GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE il problema era esattamente questo!!!!!!!! ti ringrazio davvero infinitamente!!!
dove fai le prove?
Ultimamente ho il tuo stesso problema! Il gps ha sempre funzionato (l'ho usato per vari viaggi..mai un problema!), ma da qualche giorno..non si aggancia più. L'A-GPS ce l'ho attivo (mi costa 5c alla prima connessione..diciamo che non mi sento salassato!), e infatti aggiorna i satelliti e "capisce" dove sono, ma se imposto la navigazione..resta in "ricerca posizione gps" all'infinito. Guardando la mappa satelliti da un altro programma (RaceChrono..fa vedere la posizione e lo stato dei satelliti sopra di voi!) essa è sempre vuota! (e la posizione che aggancia l'a-gps è solo approssimativa, ovviamente). Appena ho del tempo, provo a fare un bel back-up e a fare un bel Hard Reset..vediamo se si sistema!
Ragazzi ho un problemino, ho comprato in sostituzione dei miei vecchi auricolari philips gli AKG K370, provati con un lettore mp3 e lo stereo mantengono le promesse, qualità elevata e trasparenza.
Però le ho messe sul cellulare e mi hanno dato un problema: hanno il jack a 3 sezioni e il microfono incluso, quando le metto su però non me le vede come auricolare con microfono o auricolare normale, mi parte il settaggio "uscita tv" e mi riempie di disturbi, come posso fare a forzare l'impostazione degli accessori?
mi parte il settaggio "uscita tv" e mi riempie di disturbi, come posso fare a forzare l'impostazione degli accessori?
Quando li metti non ti chiede cosa sono? Buffo. Quando io metto il mio cavo TV-out rimediato compare una tendina che mi dice che roba è: auricolare, TV, etc. E basta non sbagliarsi.. :D
Guarda in "Impostazioni\Telefoni\accessori" se trovi qualcosa.. :confused:
Me l'ha chiesto la prima volta (ed era un cavo tv), adesso ogni volta che metto un jack a 3 sezioni che non sia l'auricolare standard mi parte automaticamente quell'impostazione. inoltre nelle impostazioni degli accessori posso solo scegliere il predefinito e il modo d'uso :confused:
Big_Tony
26-07-2010, 12:00
ragazzi vi racconto la mia avventura:
stamattina vado alla bennet per comprare il 5800 prezzo 169 euro
si tratta del navigation edition, quello nero (no blu e no rosso). lo compro, torno a casa, apro la scatola ed è presente tutto (caricabatterie, caricabatterie da auto, cuffie bianche, supporto gps da auto con ventosa, batteria, micro sd 8 gb) tranne l'audio controller, cioè il telecomandino per controllare il volume e andare avanti di canzone che si collega alle cuffie.
all9ora lo riporto indietro e mi faccio restituire i soldi, perchè in nessu altro cell si trova quelo audio controller, neanche nel n97 seppur specificato sulla confezione che è incluso.
secondo voi ho fatto una caxxata?? facevo meglio a tenermelo?? ditemi voi che male che va lo vado a riprendere.
Nokia N91
26-07-2010, 12:25
ragazzi vi racconto la mia avventura:
stamattina vado alla bennet per comprare il 5800 prezzo 169 euro
si tratta del navigation edition, quello nero (no blu e no rosso). lo compro, torno a casa, apro la scatola ed è presente tutto (caricabatterie, caricabatterie da auto, cuffie bianche, supporto gps da auto con ventosa, batteria, micro sd 8 gb) tranne l'audio controller, cioè il telecomandino per controllare il volume e andare avanti di canzone che si collega alle cuffie.
all9ora lo riporto indietro e mi faccio restituire i soldi, perchè in nessu altro cell si trova quelo audio controller, neanche nel n97 seppur specificato sulla confezione che è incluso.
secondo voi ho fatto una caxxata?? facevo meglio a tenermelo?? ditemi voi che male che va lo vado a riprendere.
Probabilmente non lo mettono più nelle confezioni. Più tempo passa dalla data di lancio e meno accessori trovi nella confezione. Se vuoi te lo regalo io quel coso inutile.:muro:
Big_Tony
26-07-2010, 12:29
quindi pensi che lo potrei prendere anche senza l'audio controller??
il fatto è che il cell lo userò anche molto come lettore mp3 e nn so se il telecomandino poteva essere utile.
per curiosità sai quanto possa costare il telecomandino??
Con tutto quel ben di Dio?? Sì.. :ciapet:
E poi quel controller ormai in Italia è introvabile, ma se anche per assurdo lo dessero ancora, lo metterebbero nelle confezioni Xpress Music, non Navigation Edition, non credi?
:p
Ragazzi nessuno che possa aiutarmi? Qualcuno che abbia usato un cavo av e poi un'altro accessorio col jack a 3 sezioni non c'è?
Ragazzi nessuno che possa aiutarmi? Qualcuno che abbia usato un cavo av e poi un'altro accessorio col jack a 3 sezioni non c'è?
Da quello che leggo ti è capitato, io credo che per accessori "non Nokia" il cell. ti chiede UNA VOLTA che cavolo è, e poi smette di chiedertelo. È un bug? Non so. In fondo quando usi i suoi prodotti ufficiali non sbarella, dunque Nokia non si dà la zappa sui piedi con i suoi prodotti, ma solo con quelli "di terze parti", ammesso che sia come dico... :stordita:
A questo punto una soluzione RADICALE potrebbe essere provare un Hard reset, però.. ne vale la pena?
:rolleyes:
Il fatto è che se inserisco un jack a 2 sezioni continua a chiedermi che roba sia.. son quello a 3 non lo fa!
Se faccio "Impostazioni Iniziali" nella gestione telefono quanta roba resetto?
Big_Tony
26-07-2010, 14:00
purtroppo sono andato chiedere se lo avevano ancora, intendo il 5800 con supporto da auto per il gps, e mi han detto che nn lo avevano. nn so se l'hanno fatto sparire oppure l'abbiano già venduto.
ora ho due alternative:
1. o aspetto qualche altra offerta per ritrovare lo stesso, anche senza il telecomandino
2. oppure prendo quello black-red a 169 euro, che poi sarebbe la confezione più scarna di quello che avevo tra le mani
voi che dite??
tranne l'audio controller, cioè il telecomandino per controllare il volume e andare avanti di canzone che si collega alle cuffie.
Stai parlando dell'auricolare Music Nokia HS-45.
http://www.nokia.co.uk/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/H/HS45,_AD-54/hs45-ad54_312X312.jpg
Secondo me hai sbagliato a riportarlo indietro perche' mi sa che nelle nuove confezioni non c'e' piu'.
Infatti se guardi su http://shop.nokia.it/webapp/wcs/stores/servlet/productdetailbymodel?minPrice=-1&langId=-4&productId=80000081&maxPrice=-1&orderBy=PriceH&catalogId=10104&deviceSelected=Y&familyPageURL=browsealldevices&beginIndex=0&field1=1&storeId=10507&pageSize=8&productPageURL=productdetailbymodel&PhByMod=Y&ddkey=http:GOSPProductFamilyCmd tra gli accessori inclusi trovi soltanto
5800 XpressMusic con pennino
Batteria (BL-5J)
Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8)
Cavo di connessione (CA-101D)
Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43)
Supporto per auto (CR-119)
Laccio da polso con plettro (CP-306)
Manuale d'uso
Mini DVD
Quindi o trovi una confezione vecchia di diversi mesi o compri il telecomando a parte in un negozio fisico o online.
Peccato perche' e' comodissimo, io non saprei piu' fare senza, specialmente quando sono in bici col telefono al sicuro in tasca ed il telecomando agganciato alla cintura. Se dovessi scegliere tra avere il telecomando o il supporto a ventosa prenderei a occhi chiusi il telecomando, tanto per il supporto a ventosa cmq una qualche soluzione alternativa si trova. Per il telecomando invece no: o originale Nokia o niente.
Big_Tony
26-07-2010, 14:12
il problema è che adesso è rimasto solo quello black-red senza telecomando e credo anche senza ventosa e caricabatteria da auto.
anche mia cugina prese il 5800 tutto nero ma nn le è uscito il telecomandino, quindi penso non lo includano più anche se sulla confezione c'è scritto incluso
Che strano, non e' piu' nemmeno in catalogo!!! http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/auricolari/auricolari-con-filo
Ormai sono rimasti solo telecomandi su filo senza ingresso per le cuffie, sono un unico cavo, non ci si possono collegare le cuffie che si vogliono.
http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/W/WH-701/R6_WH_701_240x240_specification.png
Peccato... che brutti che sono. :(
L'HS-45 che "bypassa" le cuffie era molto meglio!!
Big_Tony
26-07-2010, 14:31
leggendo sul forum mi sa che non riesco a trovare + la versione comes with music, quella si che era super accessoriata. che peccato
mi sa che oggi passo a prendere quello rosso, che se nn sbaglio come accessori ha:
-nokia 5800 con pennino
-caricabatteria
-cuffie in ear che ho visto essere bianche
-batteria
-micro sd 8gb
-laccio da polso
-cavo usb
-supporto per auto?? lo chiedo perchè nella confezione che avevo in mano io sembrava diverso da quello della versione black-red
vorrei farvi qualche domanda:
-il volume in cuffia risulta accettabile?? perchè provandolo ad un primo ascolto con la musica già presente nel nokia, mi sembrava un pò bassino
-il cavo usb è realmente corto come l'ho visto?? era proprio misero
-supporto per auto?? lo chiedo perchè nella confezione che avevo in mano io sembrava diverso da quello della versione black-red
-il volume in cuffia risulta accettabile?? perchè provandolo ad un primo ascolto con la musica già presente nel nokia, mi sembrava un pò bassino
1) dipende. Io ho un blu dentro la scatola Navigation Edition e avevo la ventosa (però non il caricab. da auto). Esistono scatole NON Navigation Edition (lo leggi scritto sopra) che non hanno nemmeno la ventosa.
2) non so risponderti in merito al volume.
3) sì, è minuscolo. Abituati. :rolleyes:
Le cuffie Nokia hanno un volume basso. Metti gia' in conto di acquistarne altre.
Cmq e' un argomento gia' affrontato, cerca nel thread e troverai dei consigli su che cuffie scegliere.
Il cavo USB da Marzo 2009 si e' accorciato a circa 20cm contemporaneamente alla prima grande riduzione di prezzo ed all'eliminazione della custodia dalla confezione.
Big_Tony
26-07-2010, 14:45
allora il dubbio che mi rimane è se è presente o meno la ventosa. nella confezione che avevo preso c'era scritto navigation edition r la ventosa c'era ma la scatola era + grande del nokia rosso di cui non ho notato se c'era scritto navigation edition.
per le cuffie cmq non penso proprio di usare quelle della nokia, a un primo ascolto non mi sembravano tanto buone qualitativamente, ma a questo so già come ovviare
se ho capito bene tutti i nokia 5800 soono uguali, ciò checambia è il colore della cover e gli accessori nclusi nella confezione, giusto??
Big_Tony
26-07-2010, 14:49
la confezione del 5800 rosso che dovrei prendere è questa http://cellulari.tecnocino.it/wp-galleryo/nokia-5800-xpressmusic-scatola/nokiax-pressmusic-unboxing.jpg
quindi penso niente ventosa:cry:
fraussantin
26-07-2010, 14:51
la confezione del 5800 rosso che dovrei prendere è questa http://cellulari.tecnocino.it/wp-galleryo/nokia-5800-xpressmusic-scatola/nokiax-pressmusic-unboxing.jpg
quindi penso niente ventosa:cry:
solo cavo cuffie e sd da 8gb.
Big_Tony
26-07-2010, 14:53
solo cavo cuffie e sd da 8gb.
neanche il caricabatterie di rete e il cavo usb??
forse per cavo intendevi quello usb??
Quella e' la stessa confezione che ho io che l'ho preso a Giugno 2009.
Conteneva cuffie + telecomando, microsd (gia' inserita nel telefono), plettro, cavo USB, supporto da tavolo, caricabatterie da 890mAh, manuale completo in italiano (l'ho comprato rigorosamente garanzia ITALIA piu' che altro per un mio sfizio) e CD.
http://farm4.static.flickr.com/3430/3915707904_8bd775c716_o.jpg
Esempio di un adesivo GARANZIA ITALIA
Quindi secondo me finche' non la apri e ci guardi dentro non puoi sapere cosa ci trovi, forma e colore della scatola contano relativamente.
Big_Tony
26-07-2010, 15:03
su quello rosso che ho visto mi pare proprio ci fosse scritto garanzia italia, ma il telecomandino per le cuffie non c'era
allora procediamo con ordine:
-il supporto per auto della NAVY EDITION è quello in versione figosa (ventosa che si incolla al vetro tramite l'apposita levetta per creare il "vuoto" e la doppia regolazione sugli assi verticale ed orizzontale per regolare al meglio la posizione del telefono);
-il volume dell'auricolare è in assoluto il più alto che abbia mai sentito come NOKIA! parlo di quelli bianchi che hanno anche la parte morbida trasparente che si infila talmente bene nelle orecchie che letteralmente ti isola da tutti i rumori esterni e la qualità della telefonata è assolutamente eccezionale!!);
-il cavo è cortissimo (probabilmente "progettato" per un uso tramite PC portatili e non desktop!!) ma esistono problemi peggiori!! il suo lavoro lo fa ;)
-il volume dell'auricolare è in assoluto il più alto che abbia mai sentito come NOKIA! parlo di quelli bianchi che hanno anche la parte morbida trasparente che si infila talmente bene nelle orecchie che letteralmente ti isola da tutti i rumori esterni e la qualità della telefonata è assolutamente eccezionale!!)
Infatti dovendo acquistare nuove cuffie consiglio vivamente delle in-ear in gomma che abbiano circa questo aspetto
http://www.gseaudio.com/Q146-china/In-Ear-Earphone-E65.jpg
Quelle originali Nokia che vengono fornite nel set con il telecomando su filo invece sono le classiche cuffie in plastica e non suonano abbastanza potenti.
http://www.nokia.co.uk/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/H/HS45,_AD-54/hs45-ad54_312X312.jpg
Grisha52
26-07-2010, 16:42
Quindi secondo me finche' non la apri e ci guardi dentro non puoi sapere cosa ci trovi, forma e colore della scatola contano relativamente.Esatto. Infatti:
la confezione del 5800 rosso che dovrei prendere è questa http://cellulari.tecnocino.it/wp-galleryo/nokia-5800-xpressmusic-scatola/nokiax-pressmusic-unboxing.jpganche la mia CWM edition ha la stessa identica scatola, che però è ulteriormente avvolta in un pieghevole di cartone a strisce rosa e verdi dove è scritto "Comes With Music etc". Anche la mia ha lo stesso adesivo GARANZIA ITALIA.
secondo voi qual'è il giusto prezzo da pagare x averlo? Quello del nokia shop com'è, esagerato?
Thank's ;)
secondo voi qual'è il giusto prezzo da pagare x averlo? Quello del nokia shop com'è, esagerato?
Thank's ;)
LO SI TROVA A 169 €
__miche__
26-07-2010, 21:36
Thank's ;)
secondo me, sotto i 200 va bene...
Ragazzi ho aggiornato il cell alla versione 50, dopo aver eseguito un hard reset...comunque dopo l'aggiornamento mi sono trovato installato il nuovo ovi mappe che permette la navigazione gratuita. Ho scaricato le mappe dell'italia da internet e le ho copiate nella cartella cities nella memory card, solo che ho un problema: il programma non mi ricerca le strade ma solo i luoghi. Mi spiego: se cerco una strada in auto me la da solo se c'è un luogo in quella strada. Come mai? Altra cosa: ma non è possibile disinstallare da c e installare sulla memory card tramite il sis che si trova in rete? Grazie mille
Big_Tony
27-07-2010, 06:59
comprato ieri nokia 5800 black-red a 169 euro, in più avevo uno sconto di 16.5 euro, quindi alla fine l'ho pagato 152.5 euro, non male direi
sulla scatola c'è scritto garanzia italia, quello che presi per primo versione navi edition aveva la garanzia europa. nella confezione ho trovato:
- nokia 5800 con pennino
- batteria
- auricolari bianchi (no audio controller)
- caricabatteria da rete
- un minuscolo cavo usb
- micro sd 8 gb
- guida italiano
- cd con software
ho perso dal precedente navi edition il supporto per parabrezza (che mi sembra anche bello) e il caricabatteria da auto. ma magari riesco ad arrangiarmi con qualche altra soluzione, anche perchè per l'auto ho già il tomtom
blues 66
27-07-2010, 07:07
Buondì ,a tutti... voi cosa ritenete migliore PC suite , Oh Ovi suite ;)
grazie
Buondì ,a tutti... voi cosa ritenete migliore PC suite , Oh Ovi suite ;)
grazie
Ovi Suite è più potente (consente ad es. di aggiungere Contatti, metterci la foto e poi sincronizzare con il cell; Nokia Suite la foto te la sogni), in più gestisce anche le Mappe (con l'altro devi usare una utility a parte). Però Ovi Suite è un macigno! :D
Ho scaricato le mappe dell'italia da internet e le ho copiate nella cartella cities nella memory card, solo che ho un problema: il programma non mi ricerca le strade ma solo i luoghi.
Non è normale. Forse la "copiatura a mano" nella cartella cities ha fatto qualche casino. Dato che sei fresco di reset, rifallo e riparti da capo. Poi installi Ovi Suite su PC (o Nokia Map loader) e installi le mappe DA PC al cellulare. Assicurati che hai installato Ovi Maps 3.04 già che ci sei (mi pare che con la V50 arrivano le 3.03 che non sono l'ultima release).
NON credo che si possa installare su Memory card (felice di sbagliarmi). Cmq puoi fare la prova dandogli in pasto il sis della 3.04 e vedi se ti chiede dove metterlo.
;)
Grisha52
27-07-2010, 08:07
Ovi Suite è più potente (consente ad es. di aggiungere Contatti, metterci la foto e poi sincronizzare con il cell; Nokia Suite la foto te la sogni)Ma scherziamo? Con Nokia PC Suite puoi fare benissimo tutto questo. Io uso SOLO quello per lavorare sui contatti: clicchi l'icona Rubrica, doppio-clicchi sul contatto che vuoi modificare, a destra c'è lo spazio (ancora vuoto) per la foto. Se ci vai sopra col mouse dice "Fare clic per aggiungere una miniatura", lo clicchi e ti si apre il box di dialogo per aggiungere la foto, in vari formati. Poi clicchi su "Salva scheda" alla fine...:read:
Ma scherziamo? Con Nokia PC Suite puoi fare benissimo tutto questo. Io uso SOLO quello per lavorare sui contatti: clicchi l'icona Rubrica, doppio-clicchi sul contatto che vuoi modificare, a destra c'è lo spazio (ancora vuoto) per la foto. Se ci vai sopra col mouse dice "Fare clic per aggiungere una miniatura", lo clicchi e ti si apre il box di dialogo per aggiungere la foto, in vari formati. Poi clicchi su "Salva scheda" alla fine...:read:
Ah, ok, tks.. Non c'avevo mai fatto caso :p
(off topic: poi mi sono sempre chiesto (sia Ovi sia Nokia Suite, a questo punto) dove cavolo finiscano quelle mininature, poi, nel cell.. :stordita: )
Big_Tony
27-07-2010, 08:34
ragazzi, siccome ora non ho il cell sottomano, sapete dirmi se la batteria si ricarica anche via usb collegando il cell al pc??
in più esistono delle specie di prolunghe per allungare il cavo usb??
dragone17
27-07-2010, 08:37
no, non si carica via usb perchè ha un altro connettore per caricare la batteria...
le "prolunghe" usb esistono, prova a chiedere in un negozio di roba per pc, oppure guarda tra gli accessori di roba da pc usb (io le mie le ho trovate praticamente tutte così)
Big_Tony
27-07-2010, 08:47
peccato che non si carichi via usb. non avendo il caricabatterie da auto pensavo di caricarlo nell'accendisigari tramite una specie di presa con porta usb, come faccio col mio navigatore satellitare
DartBizu
27-07-2010, 08:49
dove fai le prove?
Un pò ovunque ... comunque sono fuori non al chiuso.
Ma nelle opzioni del GPS voi avete messo cosa ?
Tipo connessione e Server :confused:
Grisha52
27-07-2010, 09:26
peccato che non si carichi via usb. non avendo il caricabatterie da auto pensavo di caricarlo nell'accendisigari tramite una specie di presa con porta usb, come faccio col mio navigatore satellitareSe lo trovi ancora in commercio c'è il CA-100 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/caricabatterie-con-porta-usb-nokia-ca-100) per una soluzione di sola carica.
Leggo però che esistono dei "fake" in giro (http://www.nokiausers.net/General/Is-your-Nokia-CA-100-USB-Cable-Genuine.html). Il mio sembrerebbe esserlo anche se l'ho acquistato in un Nokia Service ed era blisterato Nokia. Valli a capire...
Altrimenti, meglio (perché poi lo potrai utilizzare col PC anche per lo scambio dati) c'è il CA-126 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/cavo-di-connessione-per-caricabatterie-nokia-ca-126) che è tra gli accessori dichiarati compatibili col 5800.
Big_Tony
27-07-2010, 09:33
Se lo trovi ancora in commercio c'è il CA-100 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/caricabatterie-con-porta-usb-nokia-ca-100) per una soluzione di sola carica.
Leggo però che esistono dei "fake" in giro (http://www.nokiausers.net/General/Is-your-Nokia-CA-100-USB-Cable-Genuine.html). Il mio sembrerebbe esserlo anche se l'ho acquistato in un Nokia Service ed era blisterato Nokia. Valli a capire...
Altrimenti, meglio (perché poi lo potrai utilizzare col PC anche per lo scambio dati) c'è il CA-126 (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/cavo-di-connessione-per-caricabatterie-nokia-ca-126) che è tra gli accessori dichiarati compatibili col 5800.
ma sai che faccio?? compro un convertitore spina di rete-accendisigari e lo collego all'auto, se proprio mi dovesse servire caricarlo in auto
Se lo trovi ancora in commercio c'è il CA-100
Bello quest'accessorio! Non lo conoscevo! Ho visto su ebay che esiste la versione "mignon" con cavo da 10 cm (è un vizio di Nokia..:D) e qualcuno vende un presunto originale a 1,5 metri di cavo (francamente, nonostante puzzi di fake, mooolto più usabile in auto).
Domanda: ma essendo (io credo) un mero adattatore passivo (cioè non ha parti elettroniche al suo interno, gira solo i 5V della USB sui pin giusti del jack), è così cruciale che sia originale?!?
No, perché quello da 1,5m ha senso, l'altro molto meno, IMHO..
Il tuo "presunto" fake come si comporta? (è cmq quello corto, vero)?
EDIT: forse quello lungo è pur'esso originale. È il CA-100C. Cmq nessuno dei due è dato per "compatibile" ufficialmente con il 5800, ma sfido io a non caricare, essendo il jack il medesimo. A te va (il CA-100), giusto? :p
EDIT2: bello che c'è gente dalla Cina che te li spedisce (i CA-100C) per 2,33 euro, spedizione in Italia compresa! Quasi quasi (al max. perdo 2,3 euro via Paypal..).
/ot
Avete visto lo shop nokia ? Da ieri è disponibile il nokia C6 (5800+tastiera fisica), finalmente è uscito allora :sofico:
Alla fine non mi sembra nemmeno tanto brutto :asd:
Info qui (http://www.nokialino.it/?p=17422)
/ot
Non è normale. Forse la "copiatura a mano" nella cartella cities ha fatto qualche casino. Dato che sei fresco di reset, rifallo e riparti da capo. Poi installi Ovi Suite su PC (o Nokia Map loader) e installi le mappe DA PC al cellulare. Assicurati che hai installato Ovi Maps 3.04 già che ci sei (mi pare che con la V50 arrivano le 3.03 che non sono l'ultima release).
NON credo che si possa installare su Memory card (felice di sbagliarmi). Cmq puoi fare la prova dandogli in pasto il sis della 3.04 e vedi se ti chiede dove metterlo.
;)
Non redo...io ho sostituito le cartelle presenti nella cartella cities...
Ho anche aggiornato la versione alla 3.04, ma niente...le mappe ci sono e le riesco anche a consultare ma non ci sono le strade...uffaaaaa
P.s. di rireset non se ne parla :D ci ho messo un giorno a ricarcare tutto sul cell :muro: :muro:
Non redo...io ho sostituito le cartelle presenti nella cartella cities...
Vabbe', cmq senza reset, vai di Ovi Suite e CANCELLA tutte le mappe e rifagliele installare A LUI. Così è più fattibile? :p
PS: fammi un esempio: se scrivi "VIA MERULANA, ROMA" non la trova? :confused:
Vabbe', cmq senza reset, vai di Ovi Suite e CANCELLA tutte le mappe e rifagliele installare A LUI. Così è più fattibile? :p
PS: fammi un esempio: se scrivi "VIA MERULANA, ROMA" non la trova? :confused:
Esatto...trova solo le strade se associate a "luoghi" come ufficipostali o altro...
A me trova tutto senza problemi, le mappe le ho caricate con il Map Loader...
/ot
Avete visto lo shop nokia ? Da ieri è disponibile il nokia C6 (5800+tastiera fisica), finalmente è uscito allora :sofico:
Alla fine non mi sembra nemmeno tanto brutto :asd:
Info qui (http://www.nokialino.it/?p=17422)
/ot
A me piace un sacco: e' un 5800 allo stato dell'arte!!
Infatti al 5800 mancano solo la tastiera fisica, la fotocamera un po' piu' decente ed i widget nella home... proprio quelle cose che sono state introdotte nel C6!!
Visto il prezzo di lancio di 300 Euro e la velocita' con cui Nokia taglia i prezzi secondo me nei prossimi mesi, appena il 5800 si esaurira' nei magazzini e sara' introvabile, sara' proprio questo nuovo C6 diventare il leader nella fascia di prezzi media, sui 200 Euro.
Esatto...trova solo le strade se associate a "luoghi" come ufficipostali o altro...
Si, lo ha fatto anche a me. Prova a fare un search e troverai diversi post sull'argomento.
Non conosco la soluzione, a me e' ripartito da solo. Prova a farlo andare online mentre fai una ricerca e vedrai che cosi' le strade te le trova. E magari dopo si "sblocca" e te le trova anche offline.
Comunque il cavetto CA-100C mi ha fatto troppo gola: ho appena pagato la bellezza di 1,88 euro (:asd:) spedizione compresa su un noto (a me) sito di Hong Kong.
No ebay.
Ovviamente via PayPal (e chi li conosce?! :sofico: )
Ora attendo (e intanto me ne vo in vacanza).
Dalle recensioni e commenti nel sito pare che NON sia genuino, ma vada comunque alla grande per 5800XM..
E per essere un pezzo di cavo USB saldato ad un jack (c'è chi se l'è fatto da solo a partire da 2 cavetti -> non c'è elettronica nel mezzo) direi che genuino o non genuino chissenefrega... :ciapet:
Se mi si friggesse il cell sarebbe per colpa del trasformatorino accendisigari-USB del mio Parrot (parte attiva), non certo per colpa di questo "cavetto"..
Sapete se ne esiste uno per il nostro telefono?
Ne ho uno per pc che gira su java... magari qualcuno ha fatto il porting...
Sapete se ne esiste uno per il nostro telefono?
Ne ho uno per pc che gira su java... magari qualcuno ha fatto il porting...
So di emulatori per Gameboy color e forse Nes, che tra l'altro sono scattosi e mangiano molta batteria...ma non penso proprio esistano emulatori di giochi psp visto che è un console con hardware grafico dedicato.
Grisha52
27-07-2010, 11:59
Il tuo "presunto" fake come si comporta? (è cmq quello corto, vero)?Rispondo anche se nel frattempo l'hai già comprato: sì, è quello corto, lo usavo spesso per caricare il precedente E51 mentre lavoravo al PC. Visto che ingombra e pesa come una chiavetta USB è molto più comodo da portarsi in giro in cartella al posto di un caricabatterie qualunque.
Cmq nessuno dei due è dato per "compatibile" ufficialmente con il 5800, ma sfido io a non caricare, essendo il jack il medesimo.Sì, la pagina di compatibilità è questa (http://europe.nokia.com/find-products/accessories/all-accessories/memory-cards-and-cables/cables/nokia-cable-ca-100/compatibility) e il 5800 non c'è. Penso anch'io che dovrebbe caricare lo stesso, anche se non ho provato ancora. Penso piuttosto che userò il CA-126 (ho anche quello) così posso far andare PC Suite contemporaneamente e rispondere agli SMS dal PC. Quello che dicono dei fake è che sembrano caricare all'infinito ma il telefono non arriva mai al 100% della carica. Sarà anche fake il mio, ma con l'E51 caricava senza problemi.
Quello che dicono dei fake è che sembrano caricare all'infinito ma il telefono non arriva mai al 100% della carica. Sarà anche fake il mio, ma con l'E51 caricava senza problemi.
Io credo che sia l'originale sia i fake siano dei meri passacorrente (aka fili :D). Quel che conta è l'amperaggio del sistema di ricarica USB (notebook, caricabatterie auto, etc.). Vedi i problemi noti di NON ricarica di iPad su molti Notebook (Macbook esclusi). ;)
.ma non penso proprio esistano emulatori di giochi psp visto che è un console con hardware grafico dedicato.
Quoto in pieno; l'hardware PSP è superiore a quello del 5800 per quanto riguarda la grafica...
:)
.:Onizuka:.
27-07-2010, 14:24
ho provato a scaricare la mappa di san marino con nokia ovi, ma alla fine del download da: errore interno, provare più tardi. Che può essere?
c'è un'altro modo di mettere le mappe?
Paolo Paolaccio
27-07-2010, 14:25
io le ho appena "passate" una ad una con ovi suite...
Per le mappe ti rimando a questo thread con tutti i trucchi e consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
.:Onizuka:.
27-07-2010, 15:19
Grazie sono riuscito a risolvere... ma ora ho un'altro problema :/
la posizione mia che da il gps sulla mappa è sbagliata... di un paio di regioni :D che devo fare?
Attiva il GPS!! :D
Meglio se all'aperto...
Big_Tony
27-07-2010, 15:33
scusate ma per staccare il cavo usb dal pc quando il nokia è collegato con pc suite non c'è alcuna opzione di rimozione sicura. basta solo staccare il cavo??
guylmaster
27-07-2010, 17:40
A me piace un sacco: e' un 5800 allo stato dell'arte!!
Infatti al 5800 mancano solo la tastiera fisica, la fotocamera un po' piu' decente ed i widget nella home... proprio quelle cose che sono state introdotte nel C6!!
Visto il prezzo di lancio di 300 Euro e la velocita' con cui Nokia taglia i prezzi secondo me nei prossimi mesi, appena il 5800 si esaurira' nei magazzini e sara' introvabile, sara' proprio questo nuovo C6 diventare il leader nella fascia di prezzi media, sui 200 Euro.
Si, lo ha fatto anche a me. Prova a fare un search e troverai diversi post sull'argomento.
Non conosco la soluzione, a me e' ripartito da solo. Prova a farlo andare online mentre fai una ricerca e vedrai che cosi' le strade te le trova. E magari dopo si "sblocca" e te le trova anche offline.
Se devo essere sincero la tastiera numerica è molto ma molto comoda se ci intendi chattare o scrivere molti sms, però secondo me 300 euro per un cellulare rimangono una cifra troppo elevata.
Secondo me i cellulari non arrivano ancora ad avere caratteristiche così "necessarie" da doverci spendere una cifra simile. Sicuramente hanno fatto passi da gigante dai cellulari vecchi non smartphone, che veramente non avevano un cavolo e venivano venduti a fior fior di quattrini solo perchè erano gli ultimi usciti con le suonerie polifoniche superpiu, però ripeto ancora non sono ai livelli di doverci spendere 300 euro sopra.
Non so se vi rendete conto ma 300 euro sono veramente una bella cifra! già 200 suona alto come numero :D
Se devo essere sincero la tastiera numerica è molto ma molto comoda se ci intendi chattare o scrivere molti sms, però secondo me 300 euro per un cellulare rimangono una cifra troppo elevata.
Secondo me i cellulari non arrivano ancora ad avere caratteristiche così "necessarie" da doverci spendere una cifra simile. Sicuramente hanno fatto passi da gigante dai cellulari vecchi non smartphone, che veramente non avevano un cavolo e venivano venduti a fior fior di quattrini solo perchè erano gli ultimi usciti con le suonerie polifoniche superpiu, però ripeto ancora non sono ai livelli di doverci spendere 300 euro sopra.
Non so se vi rendete conto ma 300 euro sono veramente una bella cifra! già 200 suona alto come numero :D
pensa 800 di uno sminkiafogn dalla susina mozzicata :D
Grisha52
27-07-2010, 18:29
Non so se vi rendete conto ma 300 euro sono veramente una bella cifra! già 200 suona alto come numero :DCondivido pienamente: è una bella fetta di stipendio, anche poi perché c'è tutto il resto delle spese per arrivare a fine mese... è per questo che da qualche anno compro (se ne ho la necessità, altrimenti aspetto) solo cellulari "in saldi" come è il 5800 adesso che è arrivato al capolinea... La stessa cosa è stata per l'E51 che avevo prima, preso anche quello "in saldi" meno di due anni fa. Quando si è rotto, non ho atteso la riparazione in garanzia (incerta, leggere nell'alto thread) e ho preso il 5800 perché mi serviva il GPS integrato. Ma ora che mi hanno reso l'altro riparato non lo butto di certo. Lo tengo di scorta, prima o poi a qualcuno in famiglia tornerà utile.
ma per staccare il cavo usb dal pc quando il nokia è collegato con pc suite non c'è alcuna opzione di rimozione sicura. basta solo staccare il cavo??Esatto, ho sempre fatto così, anche con l'E51. Non mi risulta che ci sia un'opzione di rimozione sicura. Sempre se parliamo di collegamento in modalità PC Suite. Diverso è invece il discorso in modalità memoria di massa. In quel caso devi fare la rimozione sicura da PC come se si trattasse di un qualunque disco esterno.
guylmaster
27-07-2010, 18:59
Guarda lo sminkianfogn l'ho usato per una settimana (prestato da mio fratello) è carino, mi ha tentato e tutto, però a 600 euro mi compro un computer non un cellullare.
Quello che poi mi da alle scatole sopratutto di molti modelli nokia è che offrono tutti grossomodo le stesse caratteristiche, da un modello da 140 euro (il mio 5230) ed un N97 mini da 340 euro cambia un tastierinio qwerty e qualche megapixel in più di fotocamera.
A me la cosa sembra abbastanza assurda. Non so, magari c'è a chi VERAMENTE serve una fotocamera decente perchè ama fare tante foto ed avercela sempre a portata di mano, ma PER ME, una fotocamera integrata è inutile. Se voglio fare foto preferisco una macchina fotografica vera. Ed una tastiera qwerty scusate ma non la pago 200 euro. Sono due bottoni del cavolo ed un mezzo microchip che lo controlla. Posso capire una 50 euro di differenza, non 200.
Un Iphone, con una batteria che DAVVERO DURA, con sopra software installati interessanti e non che te lo danno senza nemmeno un software di navigazione, con la possibilità di fare videochiamate ed altro, forse qualche soldino in più ce lo spenderei, ma sicuramente non arriverei a 600 euro.
Ripeto è "carino" ma per me la parola "carino" non vale 600 euro, ma nemmeno 300. Anche il mio 5230 è carino, oggi in fila alla posta ho aperto messenger, ho messo gli auricolari con un pò di musica e 1 ora di fila è volata in un istante. Mi è costao 140 euro. Non 300.
Big_Tony
27-07-2010, 19:02
ahah questa me la segno
Challenge Vp
27-07-2010, 19:27
scusate ma per staccare il cavo usb dal pc quando il nokia è collegato con pc suite non c'è alcuna opzione di rimozione sicura. basta solo staccare il cavo??
Io cambio la modalità usb da pc suite a memoria di massa, in questo modo mi spunta la rimozione sicura.
DartBizu
28-07-2010, 10:24
Attiva il GPS!! :D
Meglio se all'aperto...
Come si fa ?? :muro:
nemesis-87
28-07-2010, 10:35
CHi mi da una mano?
ho installato helloox per poter vedere il contenuto di c:\private, ma ciò nonostante la vedo vuota
ho letto che devo applicare la open4all patch che dovrebbe essere inclusa in helloox..solo che non me l'ha installata!!!
HELP :mc: :muro:
Come si fa ?? :muro:
Menù, Applicazioni, Posizione, Ricerca posizione, Metodi ricerca posizione e attiva la voce "Integrated GPS"
Ciao ragazzi ho uno strano problema da alcuni giorni sul mio 5800. Non riesco a capire se sia un problema di setting o hardware o in alternativa sia colpa dell'operatore. la linea telefonica sembra andare in standby, perdo quindi molte chiamate ed sms che mi vengono recapitati al momento in cui faccio una chiamata o mando un sms. Le tacche del segnale sono sempre al massimo. Dal momento in cui effettuo una chiamata per circa un paio d'ore funziona bene ossia ricevo normalmente sms e chiamate, poi sembra andare in standby. Mai vista una cosa del genere, cosa ne pensate?
Ciao ragazzi ho uno strano problema da alcuni giorni sul mio 5800. Non riesco a capire se sia un problema di setting o hardware o in alternativa sia colpa dell'operatore. la linea telefonica sembra andare in standby, perdo quindi molte chiamate ed sms che mi vengono recapitati al momento in cui faccio una chiamata o mando un sms. Le tacche del segnale sono sempre al massimo. Dal momento in cui effettuo una chiamata per circa un paio d'ore funziona bene ossia ricevo normalmente sms e chiamate, poi sembra andare in standby. Mai vista una cosa del genere, cosa ne pensate?
mai sentita una cosa del genere, a me non lo fa :P
E' un problema dell'operatore... Mi accadde quando ero Vodafone... Prova a chiamare l'assistenza comunicando il problema. A me fecero spegnere il telefono per un paio d'ore perchè dovevano controllare "qualcosa" sulla mia linea; fatto ciò tutto andò bene...
Mi iscrivo perchè ne ho preso uno giusto oggi pomeriggio, colore blu in offerta al Bennet a 169€ con supporto per auto e delle buone cuffie in ear.
Non ho potuto provare nulla, a parte la fotocamera che è molto migliore rispetto al 5230 che ho qui con me.
Discorso inverso per il display.Quello del 5230 è più luminoso, mentre il 5800 ha un display che tende molto all'azzurro.
Mi iscrivo perchè ne ho preso uno giusto oggi pomeriggio, colore blu in offerta al Bennet a 169€ con supporto per auto e delle buone cuffie in ear.
Non ho potuto provare nulla, a parte la fotocamera che è molto migliore rispetto al 5230 che ho qui con me.
Discorso inverso per il display.Quello del 5230 è più luminoso, mentre il 5800 ha un display che tende molto all'azzurro.
azzurro? :mbe:
azzurro? :mbe:
Si, come dire, il bianco non è bianco come sul display del 5230. Anche sulla rece di telefonino.net viene fuori questa cosa.
Da spento, i due display hanno proprio un colore diverso, grigio quello del 5230, quasi nero quello del 5800.
Se non hai una comparazione sotto mano, non te ne rendi conto, ma ti posso assicurare che è cosi.
Avevo già letto questa constatazione in questo thread: display che tendono al giallo o all'azzurro.
Però si mettevano a confronto alcuni 5800, non modelli diversi.
Enrico88
28-07-2010, 18:46
Su eBay...
Da un negozio fisico che svende per chiusura estiva magazzino!
Che dite?
ATTENZIONE: IL NEGOZIO DOVE HO COMPRATO IL 5800 CHE HO INDICATO QUALCHE GIORNO FA' E' UN TRUFFATORE! DOMANI FARO' DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE!
a me si impalla skype. In pratica si avvia e poi si blokka la schermata e li rimane.
Io l'ho preso al Bennet per 169€, se può essere utile l'offerta scade il primo agosto.
dademikiriki
29-07-2010, 09:04
Se siete interessati io l'ho preso da Comet con riga rossa,assessori per auto
169 Euro in offerta fino ad esaurimento scorte.Penso che a meno non sitroviiiiiii!!!!!!!! una bomba!!
DartBizu
29-07-2010, 10:30
Menù, Applicazioni, Posizione, Ricerca posizione, Metodi ricerca posizione e attiva la voce "Integrated GPS"
Ho fatto ... ho provato ad attivare e disattivare tutte le voci ma non cambia niente . Sembra morto :doh: Quando faccio ricerca satellite non vede niente .... misa che il gps è rotto :fagiano:
Beati voi che siete riuscit ad approfittare di tutte queste offerte.
Io che non ho quei centri commerciali vicini ho dovuto sborsare 219 euro a MediaWorld!:(
P.S. Per navigare è meglio Opera 10 oppure Opera Mini? In base alla vostrea esperienza con quale vi trovate meglio?:)
Io che non ho quei centri commerciali vicini ho dovuto sborsare 219 euro a MediaWorld!:(
P.S. Per navigare è meglio Opera 10 oppure Opera Mini? In base alla vostrea esperienza con quale vi trovate meglio?:)
io uso opera 10 se vado in wifi, opera mini se vado in wap, visto che pago a kb!
Lo prendevi online da Comet!
Ho fatto ... ho provato ad attivare e disattivare tutte le voci ma non cambia niente . Sembra morto :doh: Quando faccio ricerca satellite non vede niente .... misa che il gps è rotto :fagiano:
Dove lo fai? All'aperto, vero?
Quanto tempo aspetti?
Big_Tony
29-07-2010, 13:59
ragazzi ma sul 5800 usate qualche software antivirus per quando andate in internet. ho visto in prima pagina che ci sarebbe kaspersky. serve a qualcosa??
Diverso è invece il discorso in modalità memoria di massa. In quel caso devi fare la rimozione sicura da PC come se si trattasse di un qualunque disco esterno.
..Ma anche no. Da WinXP in poi si può staccare una memoria di massa USB(*) senza ricorrere alla disconnessione preventiva. Devi solo assicurarti che non stia scrivendo (male non fa di sicuro, farlo, cmq.. :p). Non fatevi tante paranoie.. addirittura switchare da un modo all'altro per avere la sbattitura poi di poterlo disconnettere con l'icona.. :eek: Staccate e via! Se Windows non ve lo segnala (come faceva con Win2000 e precedenti) significherà qualcosa... :D
(*) a meno che non si sia attivata la cache write back nelle proprietà del disco rimovibile. In tal caso quell'icona è d'obbligo (per default è disattivata, però).
Credo che dipenda dal fornitore di schermi (saranno più d'uno): il 5230 di mia moglie è più freddo (bluastro) mentre il mio 5800 è più caldo (giallastro), pensa te. Stesso desktop, dunque prova "calibrata".. ;)
ragazzi ma sul 5800 usate qualche software antivirus per quando andate in internet. ho visto in prima pagina che ci sarebbe kaspersky. serve a qualcosa??
Mai usato niente, mai messo niente.
E' difficile installare un'applicazione per sbaglio quindi un antivirus lo vedo proprio inutile.
A meno che tu non abbia un cellulare sbloccato con l'hack sul quale si installino anche applicazioni non cetificate.. e tu ti diverta ad installare applicazioni non certificate.
crazyprogrammer
29-07-2010, 14:09
ciao, e' da un po che non entravo in questo thread...
ho finalmente risolto il problema del collegamento wifi tra il 5800 e il router di casa (Zyxel 660HW-61): ho disattivato il risparmio energetico nelle impostazioni avanzate del wifi, anche se con alcune connessioni wifi libere non riscontravo nessun problema anche con risparmio energetico attivo
non ho ancora risolto il problema del gps integrato, impiega davvero tanto tempo nel fix, alcune volte non lo fa proprio... riscarico tutto quanto con map loader o non c'entra niente?
se attivo l'a-gps quante volte si paga? dipende dalla durata del tragitto o se lascio aperto ovi maps pago solo una volta?
Big_Tony
29-07-2010, 14:09
A meno che tu non abbia un cellulare sbloccato con l'hack sul quale si installino anche applicazioni non cetificate.. e tu ti diverta ad installare applicazioni non certificate.
non è il mio caso, anche perchè il cell c'è l'ho da due giorni e questa cosa dell'hack neanche l'andavo ad immaginare. allora niente antivirus. ho chiesto per evitare pericoli inutili
nessuno ti vieta di essere iper-prudente ma credo che sia del tutto inutile o poco più :)
riscarico tutto quanto con map loader o non c'entra niente?
se attivo l'a-gps quante volte si paga? dipende dalla durata del tragitto o se lascio aperto ovi maps pago solo una volta?
No, le mappe non c'entrano niente col GPS perche' e' ancora a piu' basso livello: prima il GPS calcola latitudine e longitudine e solo quando e' pronto invia i dati al software di navigazione (in attesa) che centrera' la mappa sulla tua posizione.
L'A-GPS ha un costo perche' scarica dei dati dalla rete. Il costo e' quindi proporzionale a quanti dati vengono scaricati e/o a quante connessioni vengono effettuate. Ma tutto dipende dalle tariffe del tuo operatore: se hai TRE alla fine non spendi niente, se hai Vodafone spendi 5 Euro ogni 24 ore di utilizzo.
L'A-GPS sarica dati quando apri il programma dopo diverso tempo o se durante la navigazione perdi il segnale GPS e ci sono problemi a riagganciare i satelliti.
Cmq puoi impostare il telefono affinche' prima che sia stabilita una connessione alla rete sia sempre necessaria una tua conferma.
No, le mappe non c'entrano niente col GPS perche' e' ancora a piu' basso livello: prima il GPS calcola latitudine e longitudine e solo quando e' pronto invia i dati al software di navigazione (in attesa) che centrera' la mappa sulla tua posizione.
L'A-GPS ha un costo perche' scarica dei dati dalla rete. Il costo e' quindi proporzionale a quanti dati vengono scaricati e/o a quante connessioni vengono effettuate. Ma tutto dipende dalle tariffe del tuo operatore: se hai TRE alla fine non spendi niente, se hai Vodafone spendi 5 Euro ogni 24 ore di utilizzo.
L'A-GPS sarica dati quando apri il programma dopo diverso tempo o se durante la navigazione perdi il segnale GPS e ci sono problemi a riagganciare i satelliti.
Cmq puoi impostare il telefono affinche' prima che sia stabilita una connessione alla rete sia sempre necessaria una tua conferma.
e dove sta di preciso questa impostazione?! graize
Ma tutto dipende dalle tariffe del tuo operatore: se hai TRE alla fine non spendi niente, se hai Vodafone spendi 5 Euro ogni 24 ore di utilizzo.
ma chi lo dice che con Vodafone si spendono 5 €??
io ho una normalissima zero limits ON e costa 1€ al gg (0,30cent in wap)...è un po' diverso come costo...:rolleyes:
dragone17
29-07-2010, 15:54
ma chi lo dice che con Vodafone si spendono 5 €??
io ho una normalissima zero limits ON e costa 1€ al gg (0,30cent in wap)...è un po' diverso come costo...:rolleyes:
è il costo di default per una connessione di tipo web senza opzioni tariffarie/promozioni per la navigazione...
tu appunto hai la zero limits, che prevede una tariffazione diversa per i collegamenti...
__miche__
29-07-2010, 16:02
scherzi? io ho vodafone, nessuna tariffa dati a volume attiva, e spendo pochi centesimi per fare il primo fix con l'a-gps, poi non scarica mai molti dati, sarà perchè tengo aggiornate le mappe?
E che tariffa hai? Forse non ti si attiva mai l'A-GPS... boh?
è il costo di default per una connessione di tipo web senza opzioni tariffarie/promozioni per la navigazione...
tu appunto hai la zero limits, che prevede una tariffazione diversa per i collegamenti...
Confermo, di default per la gran parte dei profili tariffari e' 5 Euro.
Ovvio che se hai promozioni attive o tariffe speciali che prevedono un prezzo agevolato per la navigazione ovviamente spendi meno.
e dove sta di preciso questa impostazione?! graize
Dovrebbe essere Menu', Impostazioni, Connettivita', Destinazioni, selezioni un Gruppo e fai Opzioni, Connessione predefinita ed imposti su "chiedi sempre".
Poi apri il Gruppo e selezioni il Punto di accesso che vuoi usare per l'A-GPS e fai Opzioni, Modifica, scorri fino all'ultima voce "Usa punto di accesso" e la metti su "Dopo la conferma".
Cosi' dovrebbe chiederti conferma ogni volta.
EDIT No, ho detto una bischerata.
Devi fare Menu', Applicazioni, Posizione, Ricerca posizione, Server ricerca posizione, Uso server ricerca posizione e li' metti la voce "Chiedi sempre".
In questo modo SE l'A-GPS ha bisogno di connettersi prima ti chiede conferma.
perchè la 3 ha internet gratis per tutte le tariffe?? un mio amico ne paga 5€ al mese per navigare...ma è pur sempre un'offerta dati e non una tariffa qualunque...per quello non capisco questa "disparità" tra 3 e Vodafone...:doh:
Confermo, di default per la gran parte dei profili tariffari e' 5 Euro.
Ovvio che se hai promozioni attive o tariffe speciali che prevedono un prezzo agevolato per la navigazione ovviamente spendi meno.
Dovrebbe essere Menu', Impostazioni, Connettivita', Destinazioni, selezioni un Gruppo e fai Opzioni, Connessione predefinita ed imposti su "chiedi sempre".
Poi apri il Gruppo e selezioni il Punto di accesso che vuoi usare per l'A-GPS e fai Opzioni, Modifica, scorri fino all'ultima voce "Usa punto di accesso" e la metti su "Dopo la conferma".
Cosi' dovrebbe chiederti conferma ogni volta.
EDIT No, ho detto una bischerata.
Devi fare Menu', Applicazioni, Posizione, Ricerca posizione, Server ricerca posizione, Uso server ricerca posizione e li' metti la voce "Chiedi sempre".
In questo modo SE l'A-GPS ha bisogno di connettersi prima ti chiede conferma.
grazie, bischero :D
dragone17
29-07-2010, 16:39
perchè la 3 ha internet gratis per tutte le tariffe?? un mio amico ne paga 5€ al mese per navigare...ma è pur sempre un'offerta dati e non una tariffa qualunque...per quello non capisco questa "disparità" tra 3 e Vodafone...:doh:
non capisco molto il senso del tuo post... è una lamentela nei confronti di vodafone, di 3 o cosa? :stordita:
3, così come vodafone, ha delle tariffe e delle offerte dati per poter navigare...
più o meno convenienti, quelle di vodafone in genere carissime per quello che offrono...
però ogni operatore prevede una tariffa di default per chi utilizza traffico dati senza avere nessuna di queste offerte.
la 3 ha un tot di kb minimo al di sotto della quale non si paga niente (e l'agps di norma rientra in questo caso), oltre quei kb si paga ma non ricordo quanto.
vodafone invece alla minima connessione di tipo web fa pagare 5€ (e siccome con vodafone l'agps non funziona via wap è la tariffa web che va considerata)
aggiungerei che la 3 fa sempre offerte molto convenienti e "aggressive", salvo poi modificarle... ad esempio l'offerta della 3 di cui parli prima valeva sia per il traffico fatto dal telefonino che fatto dal pc (usando il cell come modem), per chi la attiva ora vale solo dal cellulare...
io ero tentato di farla (ho una scheda 3 come secondaria), ma ho cambiato idea...
Ragazzi ho cercato su Ovistore ma senza trovarla. Parlo di un'applicazione che permetta di usare la cosiddetta realtà aumentata, cioè che consenta, inquadrando un monumento, quadro, attrazione, di vedere una descrizione a schermo. Ne esistono per Symbian?:)
__miche__
29-07-2010, 17:08
ho un vecchio piano vodafone friends..
Per chi ha nokia messaging, sembra che quel bug della connessione continua nella nuova versione sia stato risolto, o almeno per me reinstallando il programma non sembrano ci siano problemi. :ciapet:
crasydemon
29-07-2010, 20:15
da quando ho aggiornato alla 50 mi da sempre problemi nei click nel browser internet.... anche a qualcuno di voi...? sembra che si pianti e non vado oppure devo premere piu' volte su un link...
Si, lo fa anche a me. Scrolla appena appena e riclicca e vedrai che lo prende.
non capisco molto il senso del tuo post... è una lamentela nei confronti di vodafone, di 3 o cosa? :stordita:
3, così come vodafone, ha delle tariffe e delle offerte dati per poter navigare...
più o meno convenienti, quelle di vodafone in genere carissime per quello che offrono...
però ogni operatore prevede una tariffa di default per chi utilizza traffico dati senza avere nessuna di queste offerte.
la 3 ha un tot di kb minimo al di sotto della quale non si paga niente (e l'agps di norma rientra in questo caso), oltre quei kb si paga ma non ricordo quanto.
vodafone invece alla minima connessione di tipo web fa pagare 5€ (e siccome con vodafone l'agps non funziona via wap è la tariffa web che va considerata)
aggiungerei che la 3 fa sempre offerte molto convenienti e "aggressive", salvo poi modificarle... ad esempio l'offerta della 3 di cui parli prima valeva sia per il traffico fatto dal telefonino che fatto dal pc (usando il cell come modem), per chi la attiva ora vale solo dal cellulare...
io ero tentato di farla (ho una scheda 3 come secondaria), ma ho cambiato idea...
semplicemente non capivo perchè venisse confrontata un'offerta 3 con una tariffa normale vodafone...tutto qui! :cool:
Ragazzi ho cercato su Ovistore ma senza trovarla. Parlo di un'applicazione che permetta di usare la cosiddetta realtà aumentata, cioè che consenta, inquadrando un monumento, quadro, attrazione, di vedere una descrizione a schermo. Ne esistono per Symbian?:)
Mi viene in mente per esempio Nokia Point & Find http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-point-and-find .
DartBizu
29-07-2010, 21:23
Dove lo fai? All'aperto, vero?
Quanto tempo aspetti?
Si all'aperto ..... aspetto un paio di minuti ma non fa niente ... anche quando faccio ricerca posizione satellite non cambia niente :stordita:
Scusate la domanda, ma dove trovo l'equalizzatore?:fagiano:
Si, lo fa anche a me. Scrolla appena appena e riclicca e vedrai che lo prende.
Si, anche io ho notato questo piccolo bug... Un minimo di scroll e torna tutto ok... :)
Big_Tony
30-07-2010, 07:23
ragazzi vorrei un piccolo consiglio, quale player per la musica posso mettere al posto di quello standard?? quello del nokia non mi piace la gestione del volume
ragazzi vorrei un piccolo consiglio, quale player per la musica posso mettere al posto di quello standard?? quello del nokia non mi piace la gestione del volume
Si mi associo alla richiesta, quello standard mi pare un pochetto limitato
amici, consiglio a tutti di usare opera mobile 10.1 beta, è davvero una scheggia, l'ho impostato come browser di default.
Si all'aperto ..... aspetto un paio di minuti ma non fa niente ... anche quando faccio ricerca posizione satellite non cambia niente :stordita:
La prima volta ci vogliono dai 5 ai 20 minuti.
Scusate la domanda, ma dove trovo l'equalizzatore?:fagiano:
Apri una canzone e poi fai Opzioni, Equalizzatore.
Si mi associo alla richiesta, quello standard mi pare un pochetto limitato
Prova TuneWiki. Forse come gestione del volume e' ancora piu' limitato pero' trova da solo le copertine degli album.
amici, consiglio a tutti di usare opera mobile 10.1 beta, è davvero una scheggia, l'ho impostato come browser di default.
Io ho provato ad impostarlo come browser di default ma nell'elenco dei software disponibili non mi appare. :(
dragone17
30-07-2010, 10:08
Io ho provato ad impostarlo come browser di default ma nell'elenco dei software disponibili non mi appare. :(
strano, a me compaiono sia opera mobile 10 che il 10.1 beta (credevo che la beta sovrascrivesse la 10 quindi ora le ho entrambe :stordita: ), l'ho appena impostato.
peccato solo che non cambi il link nella media bar (o come si chiama, quella che si apre col tasto in alto a dx) che è fisso al browser di default...
crazyprogrammer
30-07-2010, 11:02
...
L'A-GPS ha un costo perche' scarica dei dati dalla rete. Il costo e' quindi proporzionale a quanti dati vengono scaricati e/o a quante connessioni vengono effettuate. Ma tutto dipende dalle tariffe del tuo operatore: se hai TRE alla fine non spendi niente
...
io ho 3, hanno abbassato la soglia dei kb gratuiti da 19 a 5, l'agps li supera e ora si pagano 20 cent, quindi di spendere si spende :(
nemesis-87
30-07-2010, 11:46
ma se faccio backup completo, hard resetto e poi ripristino perdo qualcosa?
o mi ritrovo ESATTAMENTE il cell come prima?penso a cose come le installazioni..i dati salvati dal browser ecc ecc
Grazie alex, poi lo provo!
Nokia N91
30-07-2010, 13:08
Qualcuno di voi ha comprato delle pellicole trasparenti da applicare sul display? Se sì dove le avete comprate?
peccato solo che non cambi il link nella media bar (o come si chiama, quella che si apre col tasto in alto a dx) che è fisso al browser di default...
Ah no? Peccato...
Pero' adesso se clicchi su un link ad esempio in Nimbuzz non si apre piu' il browser Nokia ma Opera?
io ho 3, hanno abbassato la soglia dei kb gratuiti da 19 a 5, l'agps li supera e ora si pagano 20 cent, quindi di spendere si spende :(
Noooooo!!!!! :eek: Davvero????
E da quando e' stata introdotta questa novita'??? :(
Qualcuno di voi ha comprato delle pellicole trasparenti da applicare sul display? Se sì dove le avete comprate?
Penso ce le abbiamo tutti o quasi.
Io ho quelle di Cellular Line, prese in un centro commerciale.
Fai una ricerca nel thread per trovare il post di un paio di giorni fa dove ne parlavo.
EDIT Piccolo aggiornamento per Opera Mini (ma e' gia' qualche giorno che c'e' infatti l'avevo gia' scaricato 2 giorni fa): http://www.nokialino.it/?p=17511
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2010/07/141.jpg
fraussantin
30-07-2010, 14:01
si nono risolti i problemi di lentezza\blocchi dovuti al riem,pimento della ram??
dragone17
30-07-2010, 14:14
Ah no? Peccato...
Pero' adesso se clicchi su un link ad esempio in Nimbuzz non si apre piu' il browser Nokia ma Opera?
sinceramente in nimbuzz non mi è mai capitato di aprire dei link http, però dagli sms/email si... già prima con la 10 definitiva lo faceva...
con la 10.1 non ho ancora provato, ma siccome sto per partire ricomincerò a navigare dal cell e proverò di sicuro :D
Big_Tony
30-07-2010, 14:27
scusate ragazzi ma voi nelle vostre città trovate accessi al wi fi gratuito?? io girando per biella non ho trovato nulla
si nono risolti i problemi di lentezza\blocchi dovuti al riem,pimento della ram??
con questa versione non ho avuto problemi ancora di riempimento di ram, 3-4 tab aperti, veloce. Mi sto trovando molto bene
sinceramente in nimbuzz non mi è mai capitato di aprire dei link http, però dagli sms/email si... già prima con la 10 definitiva lo faceva...
con la 10.1 non ho ancora provato, ma siccome sto per partire ricomincerò a navigare dal cell e proverò di sicuro :D
a me apre il browser di default, però vorrei che si aprisse opera mobile 10.1
Basta cercare su Google!! http://www.nokiaspace.net/os/symbian/guida-5800-xmimpostare-opera-mobile-10-come-browser-predefinito/ ;)
http://farm5.static.flickr.com/4002/4542372043_e62cc106c3_o.jpg
a me è già così ma i link me li apre sempre con il browser nokia.
scusate ragazzi ma voi nelle vostre città trovate accessi al wi fi gratuito?? io girando per biella non ho trovato nulla
http://www.free-hotspot.com/italian/it_index.htm
però ho visto che a biella non ce ne sono...
Big_Tony
30-07-2010, 15:14
http://www.free-hotspot.com/italian/it_index.htm
però ho visto che a biella non ce ne sono...
che tristezza:cry:
Nokia N91
30-07-2010, 15:40
Penso ce le abbiamo tutti o quasi.
Io ho quelle di Cellular Line, prese in un centro commerciale.
Fai una ricerca nel thread per trovare il post di un paio di giorni fa dove ne parlavo.
]
Alla fine ne ho ordinate due da Brando. Peccato che ci mettando dai 20 ai 30 giorni per arrivare in Italia.:(
basta girare un po' e di connessioni "Free" ne trovi quante te ne pare :mc: :D
fraussantin
30-07-2010, 17:05
dove si trova opera mobile 10,01????
sul sito mi da sempre la 10,00
basta girare un po' e di connessioni "Free" ne trovi quante te ne pare :mc: :D
ma poi il padrone della connessione cosa può vedere del cell? avete mai provato?
mi tirerebbe il culo che possano vedere foto etc etc
dove si trova opera mobile 10,01????
sul sito mi da sempre la 10,00
"Come sempre è possibile scaricare Opera Mobile gratuitamente dal proprio telefono andando con il browser di default all’indirizzo m.opera.com/next."
ma poi il padrone della connessione cosa può vedere del cell? avete mai provato?
mi tirerebbe il culo che possano vedere foto etc etc
Se uno è così furbo da tenere sprotetta la connessione, penso che non sia abbastanza furbo da sapere accedere ad un dispositivo in rete :)
Comunque almeno sul mio dal pc non si vede nulla del cellulare
Se uno è così furbo da tenere sprotetta la connessione, penso che non sia abbastanza furbo da sapere accedere ad un dispositivo in rete :)
Comunque almeno sul mio dal pc non si vede nulla del cellulare
mica vero.. alcuni lo fanno "apposta" per poter rubare dati personali ...
fraussantin
30-07-2010, 18:58
"Come sempre è possibile scaricare Opera Mobile gratuitamente dal proprio telefono andando con il browser di default all’indirizzo m.opera.com/next."
questa non la capisco. dal link che mi hai messo te mitrova la 10,1.
dal sito ufficiale ( anche accedendoci dal link di opera mini ) mi trova la 10,00 . ma e una beta o cosa ??
fraussantin
30-07-2010, 19:24
scaricata e provata......
niente da fare è sempre lenta come la vecchia solo con scrolling cinetico velocissimo.
in compenso mi e crashata una volta e ho duvuto riavvisre il telefono perche non riuscivo a chiuderlo nemmeno da rmclock.
per ora resto con opera mini che la 10,1 va benone. opera mobile la udo solo per cio che non riesco a fare cok mini.
grazie cmq...
ho visto sul web che la nokia ha messo a punto una novità, il radar nei cellulari, come applicazione mi sa, ne sapete qualcosa?
crazyprogrammer
30-07-2010, 19:33
Noooooo!!!!! :eek: Davvero????
E da quando e' stata introdotta questa novita'??? :(
da fine giugno, i clienti sono stati avvisati di un cambio delle tariffe dati con un sms a inizio giugno...
pero' ho sentito - ma non ho ancora provato - che mettendosi sotto la rete tim quando si usa l'agps si andrebbe a pagare 1 cent anziche' 20
ho visto sul web che la nokia ha messo a punto una novità, il radar nei cellulari, come applicazione mi sa, ne sapete qualcosa?
Non ne ho sentito niente....sono comunque molto dubbioso :O
da fine giugno, i clienti sono stati avvisati di un cambio delle tariffe dati con un sms a inizio giugno...
pero' ho sentito - ma non ho ancora provato - che mettendosi sotto la rete tim quando si usa l'agps si andrebbe a pagare 1 cent anziche' 20
Cavolo....cioè intendi passando in roaming a tim mentre si ha una scheda 3 ?
E io che volevo passare a 3 solo per quello :rolleyes:
Niente allora..
p.s. disdetta la tim per smartphone, troppo troppo deformate le pagine, e molto faticoso, a mio parere, navigare con un telefono.
visto che un topic ufficiale sul 5230 non ce chiedo qui:
ho una sim con alcuni sms ricevuti,se la inserisco sul 5230 questi sms non ci sono in quanto il telefono usa la sua memoria per i messaggi.quindi quelli sulla sim come li vedo?
ho già provato a fare messaggi>opzioni>messaggi sim ma non ne compare neanche uno. :rolleyes:
visto che un topic ufficiale sul 5230 non ce chiedo qui:
ho una sim con alcuni sms ricevuti,se la inserisco sul 5230 questi sms non ci sono in quanto il telefono usa la sua memoria per i messaggi.quindi quelli sulla sim come li vedo?
ho già provato a fare messaggi>opzioni>messaggi sim ma non ne compare neanche uno. :rolleyes:
strano...
p.s. disdetta la tim per smartphone, troppo troppo deformate le pagine, e molto faticoso, a mio parere, navigare con un telefono.
Purtroppo con la tim la navigazione, se pur lentissima, è decente solo con skyfire (quando funziona). Anch'io sono in fase di test, ma penso di lasciare la timxsmartphone entro la sett prox :(
bye
Big_Tony
30-07-2010, 21:19
ragazzi io come operatore ho postemobile e oggi mi è arrivato il messaggio di configurazione automatica per internet ed mms. volevo chiedere se è possibile impostare l'accesso a internet previa mia conferma. mi spiego meglio: vorrei (sempre se possibile) che quando seleziono l'icona di internet mi venisse chiesto se voglio connettermi tramite postemobile oppure no, come avviene per la condivisione dei file. è possibile??
fraussantin
30-07-2010, 21:32
mi indichereste il link per il dwl dell'installer di opera mini ??
volevo conservarlo in caso di fomattazioni per non doverlo tiscaricare.
dal sito mi fa l'autoinstallazione
ciao ragazzi io ho questo problema che mi sembra gravissimo....
il 5800 quando arriva una telefonata fa sentire la suoneria 2/3 secondi poi smette, ma la chiamata continua ad arrivare.....
aiutoooooo
ho installato un custom firmware 5.0.0.5
grazieee
ciao ragazzi io ho questo problema che mi sembra gravissimo....
il 5800 quando arriva una telefonata fa sentire la suoneria 2/3 secondi poi smette, ma la chiamata continua ad arrivare.....
aiutoooooo
ho installato un custom firmware 5.0.0.5
grazieee
succede anche a me sul navi edition con fw originale. L'unica soluzione che ho trovato...è cambiare spesso lo stato passando da normale a riunione o silenzioso e poi tornare a quello interessato.
succede anche a me sul navi edition con fw originale. L'unica soluzione che ho trovato...è cambiare spesso lo stato passando da normale a riunione o silenzioso e poi tornare a quello interessato.
credo sia assurda questa cosa....
anch'io ho un navi edition, ma ormai lo è solo nella scatola....in quanto ho messo un custom firmware....
adesso però ho notato una cosa , la suoneria si è ammutolita quando l'ho preso in mano, come se avessi agito sull'accellerometro......
fraussantin
30-07-2010, 22:17
anch'io ho un navi edition, ma ormai lo è solo nella scatola....in quanto ho messo un custom firmware....
adesso però ho notato una cosa , la suoneria si è ammutolita quando l'ho preso in mano, come se avessi agito sull'accellerometro......
pure a me lo ha fatto euroblu.
ma non sempre.
no aspetta..per quello c'è una opzione che disabilita la suoneria con uno "shake"
no aspetta..per quello c'è una opzione che disabilita la suoneria con uno "shake"
cacchio cacchio cacchio....cos'è???? dove si trova?????
cacchio cacchio cacchio....cos'è???? dove si trova?????
impostazioni > telefono > impostazioni sensori > controllo rotazione >
togli la V da disattivaz audio chiamata.
impostazioni > telefono > impostazioni sensori > controllo rotazione >
togli la V da disattivaz audio chiamata.
allora quell'opzione l'avevo già disabilitata ma non risolveva nulla.....però adesso ho disattivato tutti i sensori in generale e la cosa si è risolta....
cacchio è proprio l'accellerometro........cacchio cacchio cacchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.