View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Garmin su 5800 step-by-step (almeno ci provo)
in risposta a quei TRENTA o giu di li, che mi hanno scritto in PM..
Premesso che in questa spiegazione, non si incita ne menziona nessuna operazione illegale
Ma una procedura che si può fare, da possessori del Garmin XT Mobile, originale.
1) procurarsi VirtualKey (freeware)
2) procurarsi custom1.key e default.key (in giro per forum), due file ascii di configurazione tastiera
3) procurarsi Garmin Mobile XT versione 500.20 (nuovo, originale, o dove vi pare)
4) procurarsi Mapsource CD Europa o City Navigator Italia (nuovo, originale, o dove vi pare)
5) procedere all'installazione di Garmin XT 500.20, effettuare le registrazioni comprensive del SW.UNL che serve ad attivare il GPS Interno, MA NON LANCIARE ANCORA IL GARMIN
6) Installare Mapsource su PC (compatibile XP o Vista), ed effettuare le registrazioni
7) Collegare il 5800 al PC in modalità MASS STORAGE
8) Lanciare Mapsource, che rileverà il 5800 come un dispositivo Garmin, a questo punto selezionare la parte delle mappe europee che vi interessano (eg. Italia) e attivare il tool "TRANSFER TO DEVICE", a questo punto Mapsource sparerà nel cellulare le mappe da voi selezionate
9) Effettuare la signature di Virtualkey (scegliete voi il metodo.. cinesi, opensigned, hack... come vi pare) e installare virtualkey nella memory card
10) lanciare Virtualkey e poi chiuderlo con exit (questo genera la directory dentro PRIVATE/e7d61da9
11) copiate le due custom.key dentro la directory PRIVATE/e7d61da9
12) lanciate virtualkey, caricate la custom key 1, e selezionate ESEGUI IN BACKGROUND
13) Lanciate GARMIN. A questo punto, mentre Garmin è in funzione, i tasti verde, bianco, rosso e camera del cellulare, diventano SI, NO, SELEZIONA e SCORRI di GARMIN.
..il bello è che il cellulare continua a funzionare da cellulare, cioè se arriva una chiamata, i tasti riprendono temporaneamente la loro funzione normale switchando il task!
Inoltre, tramite il Wifi 802.11 o il gprs/umts è possibile usare le previsioni del tempo di Garmin online e caricare gli Autovelox Italia!
Buon divertimento, c'è un po' da smanettare, ma io mi ci sono divertito e ne vale davvero la pena... il Garmin funziona davvero bene sul 5800 e a pieno schermo è una libidine!
voila' le custom key:
http://goodgest.com/kb/customkey.zip
Se non ti dispiace metto la guida in prima pagina a nome tuo, OK? :)
Se non ti dispiace metto la guida in prima pagina a nome tuo, OK? :)
OK
Confermo: Non si possono inserire i numeri civici delle vie!
Tutto il resto funziona perfettamente.
Spiegazione: tutti i menu di Garmin, aprono il prompt key del Nokia 5800 (per intenderci, quello dove scegliamo se scrivere con la keynum, con la mini-qwerty, con la qwerty full screen o con l'hardwriting), l'inserimento numerico del numero civico, invece chiede l'inserimento DIRETTO nell'interfaccia del Garmin (cosa impossibile con una tastiera virtuale).
Quindi, andando semplicemente avanti con CONTINUA, Garmin vi fa navigare al primo civico disponibile della via, non è la fine del mondo..
MA SE fosse la fine del mondo per qualcuno...
...ipoteticamente è sufficiente crearsi una supplementare custom.key su Virtualkey, da switchare all'occorrenza, assegnando, per esempio, al volume su, 1 e al volume giu,0... oppure uno dei quattro tasti gia in uso.
Cosi potreste caricare civici tipo 1, 11, 10, 100, 110, 111, 1111... etc...
In ogni caso, con le mappe attualmente disponibili, la ricerca del civico lascia il tempo che trova, come efficienza e precisione... l'importante è arrivare a destinazione dai! Già che da qualche anno i navigatori non fanno svincolare nel mare, nel muro o in qualche burrone è un gran passo avanti!
OK
Confermo: Non si possono inserire i numeri civici delle vie!
Tutto il resto funziona perfettamente.
Spiegazione: tutti i menu di Garmin, aprono il prompt key del Nokia 5800 (per intenderci, quello dove scegliamo se scrivere con la keynum, con la mini-qwerty, con la qwerty full screen o con l'hardwriting), l'inserimento numerico del numero civico, invece chiede l'inserimento DIRETTO nell'interfaccia del Garmin (cosa impossibile con una tastiera virtuale).
Quindi, andando semplicemente avanti con CONTINUA, Garmin vi fa navigare al primo civico disponibile della via, non è la fine del mondo..
MA SE fosse la fine del mondo per qualcuno...
...ipoteticamente è sufficiente crearsi una supplementare custom.key su Virtualkey, da switchare all'occorrenza, assegnando, per esempio, al volume su, 1 e al volume giu,0... oppure uno dei quattro tasti gia in uso.
Cosi potreste caricare civici tipo 1, 11, 10, 100, 110, 111, 1111... etc...
In ogni caso, con le mappe attualmente disponibili, la ricerca del civico lascia il tempo che trova, come efficienza e precisione... l'importante è arrivare a destinazione dai! Già che da qualche anno i navigatori non fanno svincolare nel mare, nel muro o in qualche burrone è un gran passo avanti!
ma gli indirizzi con il vocale si possono inserire ???
Gigi 256
03-02-2009, 14:28
Ragazzi ma per il problema che si presenta ad alcuni dopo l'aggiornamento che riguarda l'impossibilta di installare qualsiasi cosa per certificato scaduto come si risolve?
ma gli indirizzi con il vocale si possono inserire ???
:mbe: non mi sembra di aver visto opzioni del genere in giro nei menu'... :mbe:
Ma non è che mi stai paragonando il Garmin Stand-alone al Garmin Mobile?? :nonsifa:
Ragazzi ma per il problema che si presenta ad alcuni dopo l'aggiornamento che riguarda l'impossibilta di installare qualsiasi cosa per certificato scaduto come si risolve?
Con una nuova signature :rolleyes:
(magari, prima, meglio provare ad anticipare la data del celluare..)
Con una nuova signature :rolleyes:
(magari, prima, meglio provare ad anticipare la data del celluare..)
Scusate l'ignoranza ... ma come si fa una nuova signature ? :help:
Qualche link ? :confused:
Grazie !!!;)
PS
Solo solo 4 ore che ho il 5800 fra le mani, ed è fantastico !!!:cool:
Scusate l'ignoranza ... ma come si fa una nuova signature ? :help:
Qualche link ? :confused:
Grazie !!!;)
PS
Solo solo 4 ore che ho il 5800 fra le mani, ed è fantastico !!!:cool:
https://www.symbiansigned.com
conan_75
03-02-2009, 16:25
A questo punto dopo 24 ore posso emettere qualche sentenza: la navigazione è ottima via Wi-Fi e piuttosto veloce.
Oggi ci ho scaricato sia da megaupload sia da torrent piuttosto bene.
Mi farebbe piacere un browser più potente. Voto 9.
Lo schermo voto 8: ottimi colori e risoluzione, velocissimo, ma la pellicola del touch resistivo inserisce un disturbo.
Player video voto 7: il cellulare è abbastanza potente come hardware, ma resto in attesa di un player più permissivo come formati e risoluzioni... mi basterebbe un 720x400 per non dover fare il resize dei filmati in risoluzione dvd.
Player audio voto 6: mi aspettavo molto di più, non tanto per il software che poi è sostituibile, quanto per la qualità audio, davvero bassa.
Diventa appena accettabile utilizzando delle cuffie da 50E tipo AKG, altrimenti con le classiche Sony non si va da nessuna parte.
Appena meglio della media dei cellulare ma assolutamente non paragonabile ad un lettore mp3 vero.
Touch voto 7,5: non è per niente male e scrivo i messaggi al triplo della velocità cui ero abituato.
A volte pecca un pelo di precisione quando si devono selezionare cose piccolissime ravvicinate.
Fotocamera 5 (di consolazione).
Pietosa, forse la peggiore che abbia mai avuto dai tempi del motorola E1000.
Di notte orrida.
Software (S.O.) voto 9: dai tempi del N70 si sono evoluti eh... va velocissimo ed è piuttosto completo.
Qualche aggiornamento sulle applicazioni disponibili?
Vi posso dire che SymTorrent 1.41 funziona benissimo.
Mi è scaduto il lettore di pdf della adobe :(
Alternative?
conan_75
03-02-2009, 20:14
Curiosità: come si fa per attivare la vibrazione quando ti chiamano?
Voglio mettere la vibrazione senza la suoneria...anche se a dirla tutta non ci riesco nemmeno con la suoneria...
edit
Se il telefono è collegato al caricabatterie non vibra in nessun caso ;)
...
Se il telefono è collegato al caricabatterie non vibra in nessun caso ;)
Così come tutti i Nokia degli ultimi cent'anni... :asd:
conan_75
03-02-2009, 21:01
Così come tutti i Nokia degli ultimi cent'anni... :asd:
Difatti ho avuto ultimamente 3 motorola...:p
Mi pare una stronzata...
sirlight
03-02-2009, 22:35
domanda da 1 milione di euro...
ci gira msn? :0
ombra666
03-02-2009, 22:46
Difatti ho avuto ultimamente 3 motorola...:p
Mi pare una stronzata...
gli inge nokia danno per scontato che quando lo carichi lo appoggi su una superificie in alto: tavoli, comodini, scrivania... etc. hai notato quando vibra quanta strada fa? :asd:
ombra666
03-02-2009, 22:47
io uso slick, e gira benissimo :D
Chuck Norris dovrebbe essere in grado di installare Windows Live Messenger per Windows Vista, dentro un Nokia Express music 5800...
...e relativa plug-in messenger plus.
ombra666
03-02-2009, 23:01
ieri confronto con un amico che aveva un samsung omnia...
per un po ho rimpianto la vastità incredibile di applicazione che gli winmobile hanno già... poi però sono saltate fuori le pecche :asd: lo schermo è limitato nei colori, e si nota se lo si piazza di fianco al 5800. il touch non l'ho potuto valutare, dato che l'omnia aveva una pellicola protettiva, che ne limitava un po l'uso... multimedialità 5800 batte omnia :D e anche come browser (ovviamente a livello di browser integrato, senza andare a disturbare applicazione di terze parti). inoltre è palese che winmobile non è fatto per le dita: pazienza i menu e i sottomenu, ben configurati e "toccabili", ma per regolare luminosità e quella roba li con le dita.... diciamo che con l'omnia sarei costretto ad estrarre il pennino molto piu spesso (col nokia solo quando navigo e in presenza di siti con molti link vicini, per evitare di zoomare e cliccare quello sbagliato).
insomma, son due device diversi, hanno appunto diverse vocazioni, multimediale nokia, "professional" samsung :)
conan_75
03-02-2009, 23:06
gli inge nokia danno per scontato che quando lo carichi lo appoggi su una superificie in alto: tavoli, comodini, scrivania... etc. hai notato quando vibra quanta strada fa? :asd:
OK, ma in 5 anni di motorola non è mai caduto :D
ombra666
03-02-2009, 23:09
OK, ma in 5 anni di motorola non è mai caduto :D
manco a me in 6 7 anni di nokia, pero a me sembra una bella pensata, non si sa mai :D
conan_75
03-02-2009, 23:42
http://www.tube5800.com/Downloads/Black%20Vista%20Theme%20Tube5800.rar
Tema winvista...qualcosa di alternativo.
conan_75
03-02-2009, 23:59
Ci sarebbe anche doom, ma bisogna aggiornare il certificato.
http://koti.mbnet.fi/mertama/index_new.html
Per chi conosce l'inglese:
20 ragioni per cui il Tube 5800 è meglio dell' iPhone
http://www.tube5800.com/20-reasons-why-nokia-5800-is-better-than-apple-iphone/
ho letto i tuoi voti sul 5800...mi hai smontato tutto con quel 6 al lettore mp3...io avevo letto che aveva un ottima resa sonora....come e' possibile?
ho letto i tuoi voti sul 5800...mi hai smontato tutto con quel 6 al lettore mp3...io avevo letto che aveva un ottima resa sonora....come e' possibile?
Se può consolarti, io gli do 8...e ho fatto il tecnico del suono per 10 anni!
La gamma audio è ricca e completa su tutte le frequenze, le equalizzazioni moderate e gli effetti apprezzabili (raccomando l'uso del bass booster sempre attivo che ammorbidisce anche gli alti troppo secchi da bassa compressione mp3! per canzoni codificate oltre 192bit, invece, nessun problema..)
Il suono lo trovo molto più caldo di quello dell'IPod nano, che ho avuto per un periodo.
Testato con cuffie In-ear Sony MDR-EX71, tanto per accostare nero con nero!
Non per sminuire il giudizio di Conan, ma ti faccio notare che non tutti i 5800 (purtroppo) sono assemblati con la dovuta cura e precisione, ed è possibile che il suo modello abbia un difetto sull'uscita audio...se fossi in lui lo riporterei alla Nokia, facendoglielo mangiare dicendogli che si sente di mrd..
E' vero anche che alcuni lettori rendono al meglio con alcuni tipi di cuffie, peggio con altre, in ogni caso con questo ho provato due In-ear (interne), quelle summenzionate e un paio di Koss Spark-Plug.
Il mio si sente ottimamente su tutti i fronti, anche se con le Sony rende ottimamente con alti caldi e bassi corposi, con le Koss, il tutto si ammorbidisce e risulta un un pò più moscio, per via di una risposta di Db più bassa di queste ultime.
Le cuffie fornite di serie, buttale direttamente nel secchio...o al limite usale per telefonare o come antenna radio.
Per questo terminale, la cuffia ideale deve avere una impedenza di 16ohm, e una pressione sonora in scala di 100db di efficienza, altrimenti il volume di uscita è troppo basso.
Una copertura da 20 a 20khz va benissimo.
Cuffiette con queste caratteristiche si trovano dai 30 euro in su, ma esistono cuffiette oltre il centinaio di euro fino a 120db di efficienza, che ti stappano le orecchie con potenza e dinamica!
conan_75
04-02-2009, 09:01
Presupposto: sono esigentissimo in campo audio. A mio avviso l`uscita audio é poco potente, quindi richiede obbligatoriamente cuffie da 16ohm di impedenza ad alta sensibilità. Con le classiche auricolari sony da supermarket, mi pare circa 106db, é necessario forzare molto sull`equalizzatore per avere un po di dinamica. Questo mette in risalto la scarsa potenza e quindi il suono appare distorto e imbarcato sulle medie frequenze. Con le AKG in ear, di cui ora non ricordo il modello, con sensibilità di 123db la situazione si ribalta, più che altro per merito delle cuffie: posso tenere l`eq praticamente su flat con bass boost disattivato, affidandomi alla bontà delle cuffie. In questo caso diciamo che si difende anche se il reparto di amplificazione é ovviamente limitato; gli alti appaiono poco definiti, SN basso e poca separazione stereo, ma cosa si può chiedere ad un cellulare con ben 4 antenne? Mettiamola così: se per voi un i-pod nano é sufficiente, che per me é una ciofeca, questo cell più o meno va bene; se siete abituati con creative zen in su vi trovate stretti. PS. Il mio cellulare non é guasto, sono semplicemente molto esigente ;)
conan_75
04-02-2009, 09:18
Cambiando discorso, cosa tutto posso fare con gli accelerometri al livelll di utilizzo telefono? Altra cosa...come mai non riesco ad andare a capo mentre scrivo un post anche se premo l`invio?
Presupposto: sono esigentissimo in campo audio. A mio avviso l`uscita audio é poco potente, quindi richiede obbligatoriamente cuffie da 16ohm di impedenza ad alta sensibilità. Con le classiche auricolari sony da supermarket, mi pare circa 106db, é necessario forzare molto sull`equalizzatore per avere un po di dinamica. Questo mette in risalto la scarsa potenza e quindi il suono appare distorto e imbarcato sulle medie frequenze. Con le AKG in ear, di cui ora non ricordo il modello, con sensibilità di 123db la situazione si ribalta, più che altro per merito delle cuffie: posso tenere l`eq praticamente su flat con bass boost disattivato, affidandomi alla bontà delle cuffie. In questo caso diciamo che si difende anche se il reparto di amplificazione é ovviamente limitato; gli alti appaiono poco definiti, SN basso e poca separazione stereo, ma cosa si può chiedere ad un cellulare con ben 4 antenne? Mettiamola così: se per voi un i-pod nano é sufficiente, che per me é una ciofeca, questo cell più o meno va bene; se siete abituati con creative zen in su vi trovate stretti. PS. Il mio cellulare non é guasto, sono semplicemente molto esigente ;)
Un consiglio... prova un altro 5800 per toglierti il dubbio...
Mio cugino ha un 5800 uguale al mio, il display ha mooolto meno contrasto...
Un utente, sul thread dedicato all'N82, che seguo...ha lamentato la perdita totale della potenza sonora dopo l'aggiornamento da firmware 20 a firmware 30... motivo? Dopo aver scavato qua e la, si è scoperto che questi cellulari hanno una serie di parametri pre-impostati dalla casa (preset) riguardo, la sensibilità gprs/umts, la luminosità video standard, la risposta in frequenza audio..e tante altre cosette...indovina un po'? tutte controllabili con PHOENIX, che Nokia vieta tassativamente di usare ai non addetti.
E' una parte delle configurazioni presente, probabilmente, in una flash secondaria... o in quella primaria, sotto forma di configurazioni secondarie, che trascendono il firmware o vengono modificate dopo l'aggiornamento dello stesso.
Tu lamenti scarsa potenza sonora, io se metto il volume del 5800 al massimo con le cuffie Sony EX71, divento sordo...
Ti assicuro che non c'è niente di mistico nel fatto che due terminali possano sentirsi in maniera differente addirittura possono avere una revisione dell'OMAP differente!
Segnalo fantastico widget per le previsioni del tempo su Nokia 5800:
ACCUWEATHER
ombra666
04-02-2009, 09:26
io ho trovato l'audio sicuramente migliore di un creative zen, che possiedo. non uso molto le cuffie, ma collego praticamente ogni giorno il cellulare alla presa aux in dell'autoradio. il 5800 ha una resa dei bassi migliore e mi permette di usare 1, anche 2 "scatti" di volume in più prima che si sentano le prime distorsioni (a volume decisamente alto :asd: )
sempre contento del mio acquisto :D (anche se c'è da migliorare sempre qualcosa...)
io ho trovato l'audio sicuramente migliore di un creative zen, che possiedo. non uso molto le cuffie, ma collego praticamente ogni giorno il cellulare alla presa aux in dell'autoradio. il 5800 ha una resa dei bassi migliore e mi permette di usare 1, anche 2 "scatti" di volume in più prima che si sentano le prime distorsioni (a volume decisamente alto :asd: )
sempre contento del mio acquisto :D (anche se c'è da migliorare sempre qualcosa...)
Quoto. Anche io ho avuto in IPod Nano, e un Creative Zen V
L'efficienza sonora del 5800 è decisamente più corposa dei due apparecchi menzionati.
domandina... per disabilitere del tutto la scheda wifi, anche la scansione che fa ogni tot tempo(max ogni 10 min), devo impostare su: "Mostra disponbilità wlan" ==>NO?
Ciao a tutti, sono indeciso tra un nokia 5800 e l'HTC Diamond (questi due perchè li prenderei in comodato con la 3).
A me servirebbe un cellulare che mi garantisca di poter fare ogni consa in internet e di vedere tutti i siti. (flash, applet,...).
Vengo da un nokia e65 con wifi e sono rimasto deluso del browser del cellulare.
Lo schermo del nokia è molto più stretto? Ho letto che il diamond ha uno schermo più piccolo, ma con maggiore risoluzione rispetto a omnia e simili. Rispetto al nokia com'è?
Tra i due quale mi consigliate?
conan_75
04-02-2009, 11:23
Un consiglio... prova un altro 5800 per toglierti il dubbio...
Mio cugino ha un 5800 uguale al mio, il display ha mooolto meno contrasto...
Un utente, sul thread dedicato all'N82, che seguo...ha lamentato la perdita totale della potenza sonora dopo l'aggiornamento da firmware 20 a firmware 30... motivo? Dopo aver scavato qua e la, si è scoperto che questi cellulari hanno una serie di parametri pre-impostati dalla casa (preset) riguardo, la sensibilità gprs/umts, la luminosità video standard, la risposta in frequenza audio..e tante altre cosette...indovina un po'? tutte controllabili con PHOENIX, che Nokia vieta tassativamente di usare ai non addetti.
E' una parte delle configurazioni presente, probabilmente, in una flash secondaria... o in quella primaria, sotto forma di configurazioni secondarie, che trascendono il firmware o vengono modificate dopo l'aggiornamento dello stesso.
Tu lamenti scarsa potenza sonora, io se metto il volume del 5800 al massimo con le cuffie Sony EX71, divento sordo...
Ti assicuro che non c'è niente di mistico nel fatto che due terminali possano sentirsi in maniera differente addirittura possono avere una revisione dell'OMAP differente! Mi sarei accorto di un problema hardware ;) La questione del volume é dovuta al fatto che nello zen uso un firmware americano che regala un buon 25% di volume. L`i-pod lo trovo ugualmente basso... dubito fosse guasto anche quello. Niente, a mio avviso la qualità d`uscita é quella di un lettore mp3 da 50-70e, di certo non di un Cowon :D. A orecchio avrà un 30-18000 di risposta in frequenza REALE, un SN di 95db (causa disturbi antenne) e una separazione stereo media...sarebbe bello conoscere i dati reali. Non hanno fatto qualche review sul suono? E comunque non ho ancora capito come andare a capo...
conan_75
04-02-2009, 11:27
Ciao a tutti, sono indeciso tra un nokia 5800 e l'HTC Diamond (questi due perchè li prenderei in comodato con la 3).
A me servirebbe un cellulare che mi garantisca di poter fare ogni consa in internet e di vedere tutti i siti. (flash, applet,...).
Vengo da un nokia e65 con wifi e sono rimasto deluso del browser del cellulare.
Lo schermo del nokia è molto più stretto? Ho letto che il diamond ha uno schermo più piccolo, ma con maggiore risoluzione rispetto a omnia e simili. Rispetto al nokia com'è?
Tra i due quale mi consigliate?
Lo sto usando ora in wi-fi e l`esperienza internet é ottima. Youtube e la controparte hard vanno, le animazioni flash idem. Scatticchia su alcuni filmati di youtube, servirebbe qualcne mhz iun più.
scusate qualcuno potrebbe testare l applicazione cCalc sul 5800 per vedere se funziona in modalita' compatibilita'????
e' una calcolatrice scientifica freeware .
ecco il link http://home.pacific.net.sg/~welic/cCalc.html
conan_75
04-02-2009, 12:03
Rettifico: il flash lite funge...ma é sempre lite. Su certi siti i video non vanno e mi chiedono flash 9. Invece le pubblicità nei siti, tipo questo, e altre animazioni vanno pur facendo faticare il cell e rallentando la navigazione. Youtube non mobile va, lentino ma va. Ora provo google video.
al3ss4ndr0
04-02-2009, 13:24
E a proposito di Qiuckoffice, ho un problema con il foglio di calcolo: non mi visualizza i numeri: sono tutti sostituiti con dei #. Se però clicco sulla cella, nell'area di editing vedo il valore corretto. In effetti non è un file "pulito": l'ho fatto con openoffice (uso linux) e salvato in formato MS. Può dipendere da questo o mi sfugge qualcosa?
Mi rispondo da solo: mi sa che è proprio open office che svacca qualcosa nel salvare in .xsl. Ho provato un file excel "nativo" e va tranquillamente (ho provato un xsl perché non ho aggiornato quick office e non legge i .xslx).
Per quelli che usano gli open document (i file di open office) ho trovato "Office Reader". Non sono riuscito a trovare una pagina ufficiale (in realtà non ho cercato moltissimo), comunque c'è una versione per symbian 3 che funge, ma non fa fare lo scroll delle pagine (bisogna usare i tasti freccia) e una per symbian uiq che si installa ma non parte, almeno a me.
Qualcuno conosce qualche altro software per visualizzare questi documenti?
scusate una cosa, sto rastrellando gli store online....e non riesco a trovarlo grigio....sapete se in italia qualcuno ce l'ha???
scusate una cosa, sto rastrellando gli store online....e non riesco a trovarlo grigio....sapete se in italia qualcuno ce l'ha???
non è ancora in vendita..
Ma ho letto che i negozi vodafone lo hanno grigio, è una notizia da verificare...
conan_75
04-02-2009, 16:23
Possibile che per la storia del "a capo" nessuno sappia nulla?
Qualcuno lo ha mai usato per postare un messaggio sul forum?
Mi sarei accorto di un problema hardware ;) La questione del volume é dovuta al fatto che nello zen uso un firmware americano che regala un buon 25% di volume. L`i-pod lo trovo ugualmente basso... dubito fosse guasto anche quello. Niente, a mio avviso la qualità d`uscita é quella di un lettore mp3 da 50-70e, di certo non di un Cowon :D. A orecchio avrà un 30-18000 di risposta in frequenza REALE, un SN di 95db (causa disturbi antenne) e una separazione stereo media...sarebbe bello conoscere i dati reali. Non hanno fatto qualche review sul suono? E comunque non ho ancora capito come andare a capo...
Quelli di gsmarena.com hanno fatto qualche test (http://www.gsmarena.com/nokia_5800_xpressmusic-review-308p6.php), e loro hanno misurato valori talmente soddisfacenti da indurli a commenti tipo "non abbiamo mai visto numeri così buoni su un telefonino" e "la risposta in frequenza è stupefacente". Questo mi fa pensare che, per essere un telefonino, si comporta bene.
conan_75
04-02-2009, 16:40
Quelli di gsmarena.com hanno fatto qualche test (http://www.gsmarena.com/nokia_5800_xpressmusic-review-308p6.php), e loro hanno misurato valori talmente soddisfacenti da indurli a commenti tipo "non abbiamo mai visto numeri così buoni su un telefonino" e "la risposta in frequenza è stupefacente". Questo mi fa pensare che, per essere un telefonino, si comporta bene.
Bel test ;) e più o meno a "odore" ci avevo preso:
SN io avevo detto 95 ed invece è 92 (un creative zen sta sui 105db), separazione stereo è peggio di quanto prevedessi con 75...anche se come avevo scritto sopra notavo una certa mediocrità.
Distorsione armonica di 0,013 non è male per un mp3 portatile, ma neanche eccezionale (basta vedere l'ipod touch :eek: )
Buona la risposta in frequenza, ma come lettore MP3 appare mediamente sotto l'i-pod touch e non di poco.
Va bene per essere un telefono, ma continuo a ripetere le mie prime impressioni e confermo il voto 6, a maggior ragione dati alla mano.
Almeno so che non è il mio esemplare guasto :p
scusate qualcuno potrebbe testare l applicazione cCalc sul 5800 per vedere se funziona in modalita' compatibilita'????
nessuno puo' provare a installarla?:stordita:
Bel test ;) e più o meno a "odore" ci avevo preso:
SN io avevo detto 95 ed invece è 92 (un creative zen sta sui 105db), separazione stereo è peggio di quanto prevedessi con 75...anche se come avevo scritto sopra notavo una certa mediocrità.
Distorsione armonica di 0,013 non è male per un mp3 portatile, ma neanche eccezionale (basta vedere l'ipod touch :eek: )
Buona la risposta in frequenza, ma come lettore MP3 appare mediamente sotto l'i-pod touch e non di poco.
Va bene per essere un telefono, ma continuo a ripetere le mie prime impressioni e confermo il voto 6, a maggior ragione dati alla mano.
Almeno so che non è il mio esemplare guasto :p
In effetti per essere una serie XpressMusic, avrebbero potuto fare meglio, ma è pur sempre un cellulare. Comunque, domani vado a prenderlo :cincin: e ci giocherò un po (anche perché sarebbe il mio primo symbian) :D :D :D
Finalmente è tornato a casa dopo 20 giorni di assistenza.
Sono emozionato :cry: :cry: :cry:
:D :D :D
conan_75
04-02-2009, 19:32
Finalmente è tornato a casa dopo 20 giorni di assistenza.
Sono emozionato :cry: :cry: :cry:
:D :D :D
20 giorni per cosa?
20 giorni per cosa?
Aggiornamento firmware.
L'aggiornamento era andato bene (così diceva l'NSU) ma il cell non si è acceso più.
Para Noir
04-02-2009, 19:55
E la riparazione per il problema aggiornamento in firmware è passata in garanzia?
Questo è un dubbio che ho sempre avuto, di solito dicono che l'aggiornamento fatto dall'utente è a suo rischio...
E la riparazione per il problema aggiornamento in firmware è passata in garanzia?
Questo è un dubbio che ho sempre avuto, di solito dicono che l'aggiornamento fatto dall'utente è a suo rischio...
Si, passa in garanzia.
Nokia Software Updater è un pacchetto fornito dalla Nokia per aggiornare i cellulari, l'utente è autorizzato ad usarli, in caso di difetti, ne rispondono i centri assistenza (in garanzia).
Para Noir
04-02-2009, 20:23
yeah, grazie
cicerone5
04-02-2009, 21:12
A me invece al centro Nokia han detto che sono stato fortunato che l'aggiornmento è andato bene perchè se no avrei dovuto pagare 40€...
ombra666
04-02-2009, 22:10
A me invece al centro Nokia han detto che sono stato fortunato che l'aggiornmento è andato bene perchè se no avrei dovuto pagare 40€...
non tornarci più ;)
Siccome il 5800 è il mio primo cell symbian e sta storia del certificato non la so... per navigare in univ devo installare un client vpn compatibile cisco, ma quando ci provo mi da errore proprio di certificato scaduto.
Che devo fare?
ByE
metti indietro la data del cell di uno o due anni e riprova.
conan_75
04-02-2009, 23:05
news?
SkorpionX
04-02-2009, 23:34
che intendi per "andare a capo"?
DmXruleZ
04-02-2009, 23:43
ciao a tutti...se aprite la pc suite e andate su guida in linea --> reinstalla supporto per pc suite riuscite ad aggiornare? a me da sempre certificato scaduto anche impostando la data 1,2, o 3 anni indietro....suggerimenti?
conan_75
05-02-2009, 00:24
che intendi per "andare a capo"?
Prova a scrivere qui sul forum usando la wifi: ora prova a voler fare punto e a capo...non ti riesce ;)
Negli SMS si può, sul web no.
ti hanno detto una grande cazzata
Ragazzi come mi devo comportare adesso ???
Mi sono accorto solo adesso che ho ritirato il cell dal centro assistenza
e me l'hanno ridato senza memory card. :muro: :muro: :muro:
severance
05-02-2009, 00:51
Ragazzi come mi devo comportare adesso ???
Mi sono accorto solo adesso che ho ritirato il cell dal centro assistenza
e me l'hanno ridato senza memory card. :muro: :muro: :muro:
e una tua mancanza, alla consegna del cel devi dare la carcassa senza ne batteria ne cover retro ne memory card, se lo fai e a tuo rischio.
e anche vero che al nokia point quando te lo ritirano dovrebbero farlo loro pero...
e una tua mancanza, alla consegna del cel devi dare la carcassa senza ne batteria ne cover retro ne memory card, se lo fai e a tuo rischio.
e anche vero che al nokia point quando te lo ritirano dovrebbero farlo loro pero...
La Sim l'ho tolta, anche la parte di dietro del cellulare.
La batteria gliel'ho lasciata su loro richiesta.
Il problema è che alla memory card non ci ho proprio pensato :muro: :muro: :muro:
SkorpionX
05-02-2009, 08:24
Prova a scrivere qui sul forum usando la wifi: ora prova a voler fare punto e a capo...non ti riesce ;)
Negli SMS si può, sul web no.
Uhm
Vediamo un pò
Questo messaggio l'ho scritto dal telefono e ho messo il punto e a capo.
Pare funzioni...
Basta premere 3 volte lo 0.
Ciao!
conan_75
05-02-2009, 11:30
Uhm
Vediamo un pò
Questo messaggio l'ho scritto dal telefono e ho messo il punto e a capo.
Pare funzioni...
Basta premere 3 volte lo 0.
Ciao!
E con la tastiera qwerty estesa? Mi viene male usare quella compatta stile cellulare per scrivere post lunghi :(
SkorpionX
05-02-2009, 11:37
E con la tastiera qwerty estesa? Mi viene male usare quella compatta stile cellulare per scrivere post lunghi :(
Allora,ora sto provando
Pare funzioni lo stesso.
Ciao!
conan_75
05-02-2009, 12:08
Allora,ora sto provando
Pare funzioni lo stesso.
Ciao!
Come fai?
DmXruleZ
05-02-2009, 12:17
ciao a tutti...se aprite la pc suite e andate su guida in linea --> reinstalla supporto per pc suite riuscite ad aggiornare? a me da sempre certificato scaduto anche impostando la data 1,2, o 3 anni indietro....suggerimenti?
qualcuno?
SkorpionX
05-02-2009, 12:34
Come fai?
affianco alla barra spaziatrice c'e' il tasto invio, a te no?
conan_75
05-02-2009, 12:59
affianco alla barra spaziatrice c'e' il tasto invio, a te no?Si, ma non fa nulla. Se lo premo nella barra del titolo mi invia la discussione.
conan_75
05-02-2009, 13:26
Con opera mini tutto ok, però preferivo il browser originale.
Mah...
qualcuno?
Purtroppo c'è qualche controllo in più nel featurepack3.. non basta spostare la data indietro.. infatti alcune applicazioni che ho potuto installare senza prob nel N82, nel 5800, pur essendo dichiarate compatibili da molti forum, non ho potuto installarle spostando la data ad un periodo prossimale a quello del certificato, da li ho dedotto che ci fosse un controllo supplementare sulla signature in questo nuovo symbian.
Dovendo acquistare una microSD.
Quale mi consigliereste (sia per dimensioni che per marca) ???
Dovendo acquistare una microSD.
Quale mi consigliereste (sia per dimensioni che per marca) ???
ma una 16gb della sandisk va benone.
ma una 16gb della sandisk va benone.
hai letto cosa mi è successo ???
hai letto cosa mi è successo ???
hai briccato il cell con NSU... ! :D
hai briccato il cell con NSU... ! :D
sei indietro .... :D :D :D
Il cell mi è stato restituito ieri pomeriggio. Ieri sera mi sono accorto che non c'era la memory card nello slot.
Ovviamente sono andato al negozio che ovviamente non sa niente ma cercherà di recuperarla.
P.S: Sono in torto (o meglio non posso dimostrare di aver ragione) poichè sulla fattura non c'era scritto che gli avevo lasciato la memory card. Quindi devo solo sperare nel tizio del Nokia Store.
Tu che faresti ???
DmXruleZ
05-02-2009, 14:27
Purtroppo c'è qualche controllo in più nel featurepack3.. non basta spostare la data indietro.. infatti alcune applicazioni che ho potuto installare senza prob nel N82, nel 5800, pur essendo dichiarate compatibili da molti forum, non ho potuto installarle spostando la data ad un periodo prossimale a quello del certificato, da li ho dedotto che ci fosse un controllo supplementare sulla signature in questo nuovo symbian.
ahh ecco....ti ringrazio delle info...quindi tocca aspettare per forza applicazioni espressamente compatibili con la versione 5....
sei indietro .... :D :D :D
Il cell mi è stato restituito ieri pomeriggio. Ieri sera mi sono accorto che non c'era la memory card nello slot.
Ovviamente sono andato al negozio che ovviamente non sa niente ma cercherà di recuperarla.
P.S: Sono in torto (o meglio non posso dimostrare di aver ragione) poichè sulla fattura non c'era scritto che gli avevo lasciato la memory card. Quindi devo solo sperare nel tizio del Nokia Store.
Tu che faresti ???
Tiri un paio di cazzotti sul tavolo, alzi la voce e gridi che non ti muovi di li finchè non ti danno una flash o arrivano i carabinieri e sporgi denuncia per furto.
Vedrai che magicamente entro pochi secondi una flash qualsiasi, spunta fuori da qualche parte..
Se sei superiore alle sceneggiate, lasci perdere, te ne vai in un centro commerciale e ti prendi una flash da 8 o 16 gb con un paio di decine d'euro.
Tiri un paio di cazzotti sul tavolo, alzi la voce e gridi che non ti muovi di li finchè non ti danno una flash o arrivano i carabinieri e sporgi denuncia per furto.
Vedrai che magicamente entro pochi secondi una flash qualsiasi, spunta fuori da qualche parte..
Se sei superiore alle sceneggiate, lasci perdere, te ne vai in un centro commerciale e ti prendi una flash da 8 o 16 gb con un paio di decine d'euro.
A dire il vero il tipo del negozio voleva regalarmi una 2GB ma onestamente non sapevo cosa farmene.
Cmq io non sono tipo da scenate ... ma poichè dal mio punto di vista non è ammissibile che un centro Nokia si rubi una memory card, non appena mi diranno che non sono riusciti a recuperarla gli comunicherò che farò una lettera di protesta alla Nokia in cui segnalerò l'accaduto.
Non credo che la Nokia possa permettersi di fare queste figure di m***a.
Probabilmente non otterrò niente ma almeno uno ci prova.
dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento v11.0.009 per NSU...
nokia8310
05-02-2009, 17:05
via ota (si chiama così, non ricordo bene) x il mio no
il primo aggiornamento, poi ritirato, invece lo avevo fatto così
conan_75
05-02-2009, 17:14
Giusto per non imparanoiarmi faccio l'aggiornamento tramite wifi direttamente dal telefono; mi pare la cosa più sicura.
Ah, cosa include questa versione?
l'ha fatto da subito anche a me con una vecchia sim (tim)... di almeno 7-8 anni. la soluzione purtroppo, (magari ne esistono altre) per me è stata andare al negozio e farmi dare una nuova sim da 128k. le mia ne aveva ancora 32 credo.
avevo provato anche a cancellare tutto dalla sim. ma continuava a lampeggiare in piu' a volte si spegneva il cell.
cambiata la sim x 10€ ( GRRR moracci loro :doh: ) si è risolto tutto. :D
dato che anch'io ho questo problema, sai per caso se il telefono funziona lo stesso(manda sms, chiamate,...)?
cambiare sim, è proprio l'unica cosa che si può fare?
grazie
nokia8310
05-02-2009, 17:16
x il mio nemmeno su nsu mi da aggiornamento disponibile
via ota (si chiama così, non ricordo bene) x il mio no
il primo aggiornamento, poi ritirato, invece lo avevo fatto così
Giusto per non imparanoiarmi faccio l'aggiornamento tramite wifi direttamente dal telefono; mi pare la cosa più sicura.
Ah, cosa include questa versione?
è un aggiornamento da circa 179 mb, non so se sarà disponibile l'agg via wifi...
come metodo di aggiornamento sono sicuri entrambi, mal che vada se non si usa phoenix sei sempre sotto garanzia...
è un aggiornamento da circa 179 mb, non so se sarà disponibile l'agg via wifi...
come metodo di aggiornamento sono sicuri entrambi, mal che vada se non si usa phoenix sei sempre sotto garanzia...
E' un aggiornamento da UN MEGABYTE via OTA!
Quello che dici tu è da NSU... ;)
conan_75
05-02-2009, 17:41
Al momento attuale non risultano aggiornamenti.
http://nokia5800.net/2009/02/04/multi-touch-for-nokia-5800/
Multitouch for Nokia 5800... :asd:
Donbabbeo
05-02-2009, 19:00
Sinceramente non mi pare un gran risultato. Usa realmente 2 dita o sembra solo farlo? Davvero non riesco a capirlo. PS: spero che il video sia di una donna, se fosse un uomo fa veramente schifo con quelle unghie lunghe :asd:
bella rozza come applicazione :Perfido:
Sinceramente non mi pare un gran risultato. Usa realmente 2 dita o sembra solo farlo? Davvero non riesco a capirlo. PS: spero che il video sia di una donna, se fosse un uomo fa veramente schifo con quelle unghie lunghe :asd:
In realtà se vedi mette tipo una "puntina" sull'immagine e poi strisciando la allarga. In realtà basterebbe un solo dito per fare questo tipo di "multitouch"... :)
Spero FORTEMENTE sia una donna... :oink:
sirlight
05-02-2009, 19:24
ho prego oggi il telefono (se cosi si puo' chiamare).
Sono riuscito a farci girare tutto, garmin compreso..
questa sera vado per fare un filmato e mi dice impossibile scrivere sulla memory...
cerco di smanettare e capire cosa non va, ma i sintomi sono chiari.. il telefono non legge piu bene dalla memory.
Ho collegato il telefono al pc, i file riesco a vederli normalmente, se faccio scandisk pero' mi dice che il sistema e' di tipo raw...
Pensando ad un danno del filestytem ho tentato con testdisk che pero' nn riconosce l'hd dicendo che le dimensioni non sono corrette.
Possibile che ho sfondato la memory in un giorno? a qualcuno e' successo?
ho prego oggi il telefono (se cosi si puo' chiamare).
Sono riuscito a farci girare tutto, garmin compreso..
questa sera vado per fare un filmato e mi dice impossibile scrivere sulla memory...
cerco di smanettare e capire cosa non va, ma i sintomi sono chiari.. il telefono non legge piu bene dalla memory.
Ho collegato il telefono al pc, i file riesco a vederli normalmente, se faccio scandisk pero' mi dice che il sistema e' di tipo raw...
Pensando ad un danno del filestytem ho tentato con testdisk che pero' nn riconosce l'hd dicendo che le dimensioni non sono corrette.
Possibile che ho sfondato la memory in un giorno? a qualcuno e' successo?
Formatta la MicroSD dal CELLULARE!
E poi vedi cosa succede. Magari si sono corrotti i dati perché non faceva bene contatto nella sua sede.
Formatta la MicroSD dal CELLULARE!
E poi vedi cosa succede. Magari si sono corrotti i dati perché non faceva bene contatto nella sua sede.
Non c'è da sosprendersi che gli si sia sputtanato il file system, Chuck Norris riesce a formattare una sd card con un colpo di tosse...
3 volte che mi riquoto...
Nessuno puo' sprecare 5 min per farlo? :stordita:
sirlight
05-02-2009, 20:15
dato che ogni volta rischia di bloccarsi nn ho molto tempo per cercare nelle opzioni.. qualcuno sa il percorso per formattare la memoria?
dato che ogni volta rischia di bloccarsi nn ho molto tempo per cercare nelle opzioni.. qualcuno sa il percorso per formattare la memoria?
Nel mio N73 ma al 99% anche sul TUBE:
*) Menù
*) Strumenti
*) Memoria
e da qua formatti... ;)
Salve
Una domanda semplice per non leggere tutto il thrade che é un po´ lungo:D
Posso avere questo cellulare a buon prezzo (piú o meno 200 €) pero il mio dubbio é
Vale realmene la pena? É stabile?
É un buon cellulare?
Si puó dire che nokia a fatto un buon prodotto?
o vale la pena aspettare giacche pare che durante durante i prossimi 6 mesi usciranno parecchi modelli toch screen?
ciao e grazie
conan_75
05-02-2009, 21:11
3 volte che mi riquoto...
Nessuno puo' sprecare 5 min per farlo? :stordita:
Non va, non sente il touch.
Non va, non sente il touch.
grazie. ;)
Salve
Posso avere questo cellulare a buon prezzo (piú o meno 200 €) pero il mio dubbio é
ciao e grazie
Come fai ad averlo a un prezzo simile? Negozi o offerte online?
:confused:
In realtà se vedi mette tipo una "puntina" sull'immagine e poi strisciando la allarga. In realtà basterebbe un solo dito per fare questo tipo di "multitouch"... :)
Spero FORTEMENTE sia una donna... :oink:
Io nn ho ancora visto come funge il 5800...ma cme usa lo schermo la "tipa" è molto simile all'uso che si farebbe con un iphone...Nella gestione dell'immagine!
Se è così...Cosa ha di più l'iphone rispetto al 5800...oltre a costare quasi il doppio :stordita: :stordita: :stordita:
conan_75
05-02-2009, 21:37
Io nn ho ancora visto come funge il 5800...ma cme usa lo schermo la "tipa" è molto simile all'uso che si farebbe con un iphone...Nella gestione dell'immagine!
Se è così...Cosa ha di più l'iphone rispetto al 5800...oltre a costare quasi il doppio :stordita: :stordita: :stordita:
E' una fake ;)
Le immagini girano e si ridimensionano anche solo con un dito.
metti indietro la data del cell di uno o due anni e riprova.
grande è andata ;) sinceramente non avrei mai pensato che sarebbe bastata un'operazione così banale x bypassare il certificato scaduto :stordita:
ByE
Salve
Una domanda semplice per non leggere tutto il thrade che é un po´ lungo:D
Vale realmene la pena? É stabile?
É un buon cellulare?
Si puó dire che nokia a fatto un buon prodotto?
o vale la pena aspettare giacche pare che durante durante i prossimi 6 mesi usciranno parecchi modelli toch screen?
ciao e grazie
Come fai ad averlo a un prezzo simile? Negozi o offerte online?
:confused:
Un amico che lavora come distribuitore gold NOKIA e compra direttamente a Nokia come grossista.:D
Pero circa i mie dubbi qualcuno me puó consigliare?
ciao e grazie
Hysterix Gaulois
06-02-2009, 09:26
ragazzuoli ma nell'area Download del cellulo in questione c'è roba ganza che si puo' scaricare senza poi dover pagare ? robba a gratisse in somma ?
:Prrr: fico scrivere da pecorone :ciapet:
Un amico che lavora come distribuitore gold NOKIA e compra direttamente a Nokia come grossista.:D
Pero circa i mie dubbi qualcuno me puó consigliare?
ciao e grazie
Secondo me Nokia ha fatto davvero un buon telefono.
Credo che a 200 euro sia regalato quindi non ci pensare.
Al massimo se non ti piace (cosa che credo difficile) te lo rivendi a 300 :D :D :D
glonline
06-02-2009, 11:00
ciao a tutti.
- ma la fotocamera non è una 3.2 MP come nell'n73 ? come ma fa così schifo ?
- il tomtom gira su questo cell ?
grazie
GL
sirlight
06-02-2009, 11:47
il tomtom non saprei, lo sviluppo su symbian e' fermo da anni, il garmin ci gira, basta seguire la guida per installarlo, una volta capito il procedimento ci vogliono 3 minuti.
Preso da altro forum:
Io l'ho preso settimana scorsa a Londra a Regent Street (di fronte alla Apple) L'ho pagato l'equivalente di 271 euro. Ti confermo che c'è l'italiano tra le lingue.
Donbabbeo
06-02-2009, 12:33
Oggi ho scoperto a proposito di questo che anche Samsung adotterà Symbian S60 5th edition per alcuni suoi terminali touch. In particolare si parla del samsung I8910.
Questo qua:
http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/02/samsungacme1-290x174.jpg
http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/02/samsungacme2.jpg
Si parla di touchscreen da 3,2" minimo (non si ancora bene), fotocamera da 8 MP, possibilità di registrare video a 1280 x 720, gps, wi-fi, uscita hdmi, memoria interna da 8 o 16 GB e jack 3,5mm.
Cavoli sembra davvero notevole.
Secondo me Nokia ha fatto davvero un buon telefono.
Credo che a 200 euro sia regalato quindi non ci pensare.
Al massimo se non ti piace (cosa che credo difficile) te lo rivendi a 300 :D :D :D
Ok grazie allora lo piglio
ciao:D
sirlight
06-02-2009, 13:16
sono riuscito a far funzionare hotmail tramite il menu messaggi, ovvero aggiungendo l'account come ogni altra email, seguendo una guida che c'e' su internet.
Confermo a chi avesse dubbi o volesse provare, che funziona eprfettamente e senza bisogno di client o programmini vari.
per chi avesse nelle vicinze una 'iper c..p avviso che solo x oggi c'e un ulteriore sconto del 20% per i soci, quindi il cell lo dovreste pagare solo 271€, non so se l'offerta è valida per tutte le coop o è limitata ad alcune...
Poi non dite che non ve l'ho detto:D :Prrr:
Hysterix Gaulois
06-02-2009, 16:16
ciao ho riscontrato che il mio altoparlante va su e giu' come volume :S
mi potreste dire come si formatta il cellulare che lo riporto subito al negoziante? :fagiano:
conan_75
06-02-2009, 16:19
ciao ho riscontrato che il mio altoparlante va su e giu' come volume :S
mi potreste dire come si formatta il cellulare che lo riporto subito al negoziante? :fagiano:
Il problema dell'altoparlante...te lo riparano in garanzia ;)
Hysterix Gaulois
06-02-2009, 16:23
si io non voglio che me lo riparino.. non voglio che vada in assistenza..
ne voglio uno nuovo ^^ subito ! e visto che il negoziante entro 7 gg me lo cambia ... come si formatta ? :D
si io non voglio che me lo riparino.. non voglio che vada in assistenza..
ne voglio uno nuovo ^^ subito ! e visto che il negoziante entro 7 gg me lo cambia ... come si formatta ? :D
a me sembra un esegerazione per una sciocchezza del genere....
per ritornarlo devi stare attento di non aver fatto troppe chiamate, mi pare che se tu hai fatto + di 15min di chiamate non te lo ritirino...
comunque il codice per formattare è *#7370#
a me sembra un esegerazione per una sciocchezza del genere....
per ritornarlo devi stare attento di non aver fatto troppe chiamate, mi pare che se tu hai fatto + di 15min di chiamate non te lo ritirino...
comunque il codice per formattare è *#7370#
8 minuti..
conan_75
06-02-2009, 17:04
Da Euronics era 10gg senza nessun limite di chiamata.
sickofitall
06-02-2009, 18:14
preso pure io l'altro giorno, ottimo cellulare veramente! ho già iniziato a installare qualche tema :D
fivebyfive1982
06-02-2009, 18:43
preso ieri e sono già innamorata persa xD
Ragazzi ho il seguente problema.
Provo ad installare un tema ma il cell invece di chiedermi se installarlo mi dice certificato scaduto.
Ho provato a mettere la data indietro ma il telefono mi ha risposto:
Il certificato non può essere ancora valido o la data del telefono è errata.
Come risolvo il problema ???
Ragazzi ho il seguente problema.
Provo ad installare un tema ma il cell invece di chiedermi se installarlo mi dice certificato scaduto.
Ho provato a mettere la data indietro ma il telefono mi ha risposto:
Il certificato non può essere ancora valido o la data del telefono è errata.
Come risolvo il problema ???
fai il reset con *#7370# dovresti risolvere
fai il reset con *#7370# dovresti risolvere
Grazie mille funziona :D :D :D
raycharles
06-02-2009, 20:50
per chi avesse nelle vicinze una 'iper c..p avviso che solo x oggi c'e un ulteriore sconto del 20% per i soci, quindi il cell lo dovreste pagare solo 271€, non so se l'offerta è valida per tutte le coop o è limitata ad alcune...
Poi non dite che non ve l'ho detto:D :Prrr:
Preso mercoledì all' iper a quel prezzo! :sofico:
Devo solo provare ad installare il garmin. :fagiano:
123456789e
06-02-2009, 21:11
Ma mi spiegate come funziona questa cosa dello sconto del 20% e se funziona anche all'iper di sesto fiorentino??Perché a quel prezzo penso proprio di prenderlo :D :D
MiKeLezZ
06-02-2009, 21:18
Risposta da Samsung
Symbian 5
8MP
Registra video a 720p
Uscita HDMI
Schermo da 3,5"
Supporto DivX
Wi-Fi
3,5mm
GPS
Cover in metallo
Se non siete ancora svenuti..
Qua le immagini:
http://dailymobile.se/2009/02/06/samsung-acme-i8910-high-quality-pictures/
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/02/samsung-acme-i8910-021.jpg
p.s. Improvvisamente il 5800 sembra un walkie talkie per bimbi...
conan_75
06-02-2009, 21:25
Costerà almeno 6-700E...
Preso mercoledì all' iper a quel prezzo! :sofico:
Devo solo provare ad installare il garmin. :fagiano:
mi raccomando compra almeno la 5.20 ;)
stemoore
06-02-2009, 21:38
Risposta da Samsung
Symbian 5
8MP
Registra video a 720p
Uscita HDMI
Schermo da 3,5"
Supporto DivX
Wi-Fi
3,5mm
GPS
Cover in metallo
Se non siete ancora svenuti..
p.s. Improvvisamente il 5800 sembra un walkie talkie per bimbi...
se non siete ancora svenuti... lo farete quando vedrete il prezzo !!! :D :D :D
scusami la battuta ma mi è venuta naturale :)
dalle premesse è un gran bel device... veramente multimediale dovrebbe esserci anche il supporto DLNA...
ma c'è anche da dire che il 5800 ha avuto un grande successo per via del prezzo veramente basso, alla fine non è il modello di punta Nokia (non è neanche N-series... ) e con certi device semplicemente non è confrontabile, al massimo si potrebbe fare un paragone tra Samsung e N97...
Comunque Samsung conferma di portare avanti anche Symbian ( oltre WinMo e Android ) , giusto in questi giorni sta assumendo nuovi ingegneri in U.K.
conan_75
06-02-2009, 21:44
Comunque è bene che symbian 5 si diffonda...poi escono molte applicazioni.
Secondo me sarà il S.O. fulcro dei prossimi smartphone.
Garmin, Naviteq e un altro dovrebbero essere disponibili a brevissimo stando ai rumors...
ciao a tutti.
- ma la fotocamera non è una 3.2 MP come nell'n73 ? come ma fa così schifo ?
Sì, ma quelli che dicono che la fotocamera fa schifo, ritengono che faccia schifo anche quella dell'N73; se per te quella è sufficiente, questa non sarà peggiore.
Se però per te la qualità della fotocamera è irrinunciabile, ti conviene orientarti verso altri modelli non touch.
- il tomtom gira su questo cell ?
grazie
GL
Probabilmente sì ma non so se sia consigliabile: intanto le mappe sono ferme al 2006, poi dovresti usare degli hack per fargli riconoscere il gps interno, ed avresti problemi con la rotazione automatica dello schermo.
MiKeLezZ
06-02-2009, 21:59
Sì, ma quelli che dicono che la fotocamera fa schifo, ritengono che faccia schifo anche quella dell'N73; se per te quella è sufficiente, questa non sarà peggiore.
Se però per te la qualità della fotocamera è irrinunciabile, ti conviene orientarti verso altri modelli non touch.
Probabilmente sì ma non so se sia consigliabile: intanto le mappe sono ferme al 2006, poi dovresti usare degli hack per fargli riconoscere il gps interno, ed avresti problemi con la rotazione automatica dello schermo.La fotocamera del N73 è superiore, la quantità di MP non è importante, fra i due cambia proprio anche lenti e sensori (che chiaramente nel 5800 sono di inferiore qualità)
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/02/nokia-5800-mirror-screen-guard-04.jpg
come si fa a mettere una seconda barra dei collegamenti come in questa foto?sopra c'è rubrica, internet, lettore multimediale ecc e sotto messaggi, chiamate, ecc!
grazie
nokia8310
06-02-2009, 22:59
così, è un programma:
Epocware Handy Shell v1.03.S60v5.SymbianOS9.4
Ok grazie allora lo piglio
ciao:D
Se il tuo amico ne vuole "rivendere" altri 2 fammi un fischio XD
ps...in mp magari ehehe
GOKUSSJ77
07-02-2009, 00:00
Ciao, sarei molto interessato all'acquisto del 5800, ma per chi ce l'ha già mi sapete dire come va il GPS, è tom tom compatibile, è affidabile o da qualche problema? Visto che cerco un dispositivo con GPS, se nokia ancora meglio e soprattutto a quel prezzo mi fa veramente gola.
conan_75
07-02-2009, 00:29
Se leggevi solo due pagine indietro...
come si fa a mettere una seconda barra dei collegamenti come in questa foto?sopra c'è rubrica, internet, lettore multimediale ecc e sotto messaggi, chiamate, ecc!
grazie
Sembra un tool o un widget esterno, più che una caratteristica interna del 5800..
Mi rivolgo ai già possessori del 5800 come me:
Voi... larve di Yuppie che criticate tanto la fotocamera dell' N5800 (ma lo vogliamo chiamare N5800?? Non mi sembra una cattivissima idea..)
VI SIETE ACCORTI, che tra le varie opzioni c'è quella per:
*SCATTARE FOTOGRAFIE IN BASSE CONDIZIONI DI LUCE*
E una volta attivata, sparisce tutto il rumore di fondo della modalità normale???
...provare per credere!!
sickofitall
07-02-2009, 09:39
personalmente la fotocamera la trovo fantastica, soprattutto le foto fatte in macro (quelle da vicino)
Mi rivolgo ai già possessori del 5800 come me:
Voi... larve di Yuppie che criticate tanto la fotocamera dell' N5800 (ma lo vogliamo chiamare N5800?? Non mi sembra una cattivissima idea..)
VI SIETE ACCORTI, che tra le varie opzioni c'è quella per:
*SCATTARE FOTOGRAFIE IN BASSE CONDIZIONI DI LUCE*
E una volta attivata, sparisce tutto il rumore di fondo della modalità normale???
...provare per credere!!
Da quando ti è caduto a terra e non si è fatto neanche un graffio .... SOLO ELOGI PER QUESTO CELL :D :D :D
P.S1: No, non l'avevo notata anche perchè non faccio molte foto con il cell. La provo e ti faccio sapere :)
P.S2: Alla fine 19 euro e mi sono preso una Sandisk da 8GB.
Io l'ho detto fin da subito che come fotocamera da cellulare non è malvagia, in finale se uno vuole fare foto fatte bene sicuramente non usa il cell... quindi più che sufficiente.
ByE
Ragazzi scusate, qualcuno di voi ha mai formattato la memory card dal 5800 ???
Io non riesco a trovare l'opzione. :muro: :muro: :muro:
La fotocamera del N73 è superiore, la quantità di MP non è importante, fra i due cambia proprio anche lenti e sensori (che chiaramente nel 5800 sono di inferiore qualità)
Io non l'ho notata la differenza dai campioni che ho visto su internet, per caso avete dei link a pagine in cui il peggioramento si evidenzia? Ho l'n73 e m'interesserebbe sapere cosa perderei passando al 5800.
A parte le foto, sicuramente i filmati vengono migliori col 5800, e se non mi sbaglio il flash è dual led anziché singolo come nell'n73.
Ragazzi scusate, qualcuno di voi ha mai formattato la memory card dal 5800 ???
Io non riesco a trovare l'opzione. :muro: :muro: :muro:
P.S: COME NON DETTO, L'HO TROVATA :D :D :D
al3ss4ndr0
07-02-2009, 10:40
Domanda stupida: ma che me ne faccio dei compleanni nella scheda dei contatti? c'è qualche modo per sincronizzare le date con l'agenda oppure li devo inserire io a mano? e se li inserisco io a mano c'è un modo per ripetere l'avviso? mi è sembrato di capire che l'unica cosa che abbia un'allarme con ripetizione è la rinunione mentre note impegni e anniversari non lo consentono. o mi sono perso qualcosa io?
Ho un'altra domanda credo più complicata.
Supponiamo di installare un'applicazione ad esempio un gioco sulla memory card.
Il gioco viene installato nella cartella principale della memory.
Se volessi spostare questa cartella in giochi, come faccio a far puntare il link creato in Applicazioni a quella nuova cartella ???
DmXruleZ
07-02-2009, 11:40
è possibile che riesco a farmi dare "certificato scaduto" anche installando la versione di garmin di cui jined ha postato la procedura d'installazione? :muro: :muro:
è possibile che riesco a farmi dare "certificato scaduto" anche installando la versione di garmin di cui jined ha postato la procedura d'installazione? :muro: :muro:
è almeno la versione 5, meglio se la 5,20..
se hai avuto lo stesso problema anche con altri programmi devi fare un bel reset o puoi provare a mettere la data indietro di qualche anno e vedere se risolvi
Io non l'ho notata la differenza dai campioni che ho visto su internet, per caso avete dei link a pagine in cui il peggioramento si evidenzia? Ho l'n73 e m'interesserebbe sapere cosa perderei passando al 5800.
A parte le foto, sicuramente i filmati vengono migliori col 5800, e se non mi sbaglio il flash è dual led anziché singolo come nell'n73.
L'ampiezza focale(quindi hardware) del Tube è inferiore come apertura rispetto all'N73 e quindi questo influenza maggiormente le foto con poca luce. Con luce più o meno siamo la e credo che i futuri aggiornamenti del firmware sistemeranno le cose(sempre in condizioni di luce) così come avvenuto per l'N73 che nella prima release che avevo faceva pena e si bloccava il cell dopo 6-7 foto e invece con l'ultima è fantastico! :)
peccato che ste cose in italia non esistano
http://www.tube5800.com/best-nokia-5800-deals-get-free-nokia-5800-xm-in-uk/
L'ampiezza focale(quindi hardware) del Tube è inferiore come apertura rispetto all'N73 e quindi questo influenza maggiormente le foto con poca luce.
Ykes, già l'N73 con poca luce è inutilizzabile :( . Speravo che col 5800 avessero migliorato la situazione, sigh.
Vabbe' dai, su qualche cosa dovevano pur risparmiare, visto quanto costa e le caratteristiche che offre.
Ykes, già l'N73 con poca luce è inutilizzabile :( . Speravo che col 5800 avessero migliorato la situazione, sigh.
Vabbe' dai, su qualche cosa dovevano pur risparmiare, visto quanto costa e le caratteristiche che offre.
A 300€ niente è minimamente a livello del Tube, anche a 500€ non ci sono terminali altrettanto validi. Peccato per la fotocamera ed il problema dell'altoparlarlante, sennò sarebbe perfetto... :(
Ho visto l'N97, di carino hai widget che il Tube non ha, ma tastiera qwerty e fotocamera a parte siamo la, anzi è più grande e pesa di più...
stemoore
07-02-2009, 17:55
Ho visto l'N97, di carino hai widget che il Tube non ha, ma tastiera qwerty e fotocamera a parte siamo la, anzi è più grande e pesa di più...
La tecnologie widget sono al di sopra del sistema operativo, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con il 5800...
A meno che non si tratti di widget ma di qualscosa di altro... ( nuove librerie grafiche a livello di O.S. )
Piccolo aggiornamento dei prezzi per la rete e non...(x chi ancora nn ce l'ha)
Oggi il nokia 5800 (o tube) è venduto su ben 3 shop on line a meno di 305 euro...(e alcuni lo vendono anche in versione italia :D )
Si fatica molto a trovarlo a 339 on line... (il che è ottimo :rolleyes: )
Mentre in giro x negozi alcuni tengono ancora il prezzo a 429...ma i migliori sono quelli che a 429 fanno uno sconto di ben 80 euro e lo vendono a 349... :sofico: (come se fosse un'offertona... :Prrr: )
Nelle grandi catene lo si trova facilemente a 339 (MW etc)...
Il prezzo si è "quasi" stabilizzato sui 300 euro... Io che lo prenderò per aprile spero scenda ancora un pochetto (qualcuno dice 279 ;) ), ma credetemi se vi dico che faccio veramente fatica a nn prenderlo ora a questo fantastico prezzo!
conan_75
07-02-2009, 18:16
E' un buon telefono...e vi assicuro che sono sempre molto critico nei confronti delle cose che acquisto.
Tempo 6 mesi per far uscire nuovi software compatibili e sarà perfetto.
Miss.Tic!
07-02-2009, 21:52
Ciao a tutti!
Richiesta d'aiuto rivolta a quelli di buona volontà...
"Tasti e modalità di inserimento :
Supporto per il controllo dell’interfaccia utente e l’inserimento di testo tramite
dita, pennino e plettro (tastiera alfanumerica, tastiera estesa e mini,
riconoscimento della scrittura manuale, scrittura manuale a schermo intero per
la lingua cinese)"
Questo l'ho incollato dalle specifiche tecniche che la nokia fornisce sul suo sito per il 5800. Per questioni di lavoro per me sarebbe decisamente importante aver la possibilità di scrivere/leggere sms e mail in cinese, vorrei capire se il telefono è programmato per fare questa cosa. (So già di tutta la storia del product code, ma a me non interessa avere l'intero sistema in cinese, ma solo quelle funzioni).
Dalle mie parti non ho trovato nessuno che mi facesse smanettare per constatarlo di persona...volevo quindi chiedere a voi utenti solidali ( ) e curiosi di darci un'occhiata per me.
Pliiiz
p.s.
Credo, che così come per l'iphone, bisogna cercare prima fra le impostazioni generali e non direttamente nell'area di scrittura messaggi...
Nota artistica:
Viste le foto della versione rossa..
Non vi fanno pensare ad un diavoletto con la coda?
http://farm4.static.flickr.com/3494/3260743615_bc0d92d0b4_o.jpg
eheheh!
Paperinik86
08-02-2009, 10:51
preso ieri , quindi iscritto:ciapet: dp tanto penare e arrivato anche a napoli...
Sapete dirmi dv trovare applicazioni carine o robe divertenti utili ecc ecc ... per ora sto sincronizzando la musica del pc e le immagini , ma l'ho preso per lo stile sobrio e per le qualita sonore quindi non so bene cos altro possa offrire , mi delucidate un po ....
Per i napoletani, l'ho trovato in via chiaia un centro tim 339 euro 24mesi garanzia italia
PS preso azzurro, cm il mio cuore napoletano hehehee
Hysterix Gaulois
08-02-2009, 11:49
*edit risolto* ^^
Che programma consigliate x gestire la musica dal pc?
aLLaNoN81
08-02-2009, 13:09
Che programma consigliate x gestire la musica dal pc?
Per caricare la musica sul cellulare io vado di drag&drop :stordita:
Piuttosto io sto cercando un lettore di pdf decente, per ora sto provando Adobe Acrobat LE 2.5 ma è una mattone... E' già uscito altro per Symbian 9.5?
Piuttosto io sto cercando un lettore di pdf decente, per ora sto provando Adobe Acrobat LE 2.5 ma è una mattone... E' già uscito altro per Symbian 9.5?
Mi accodo alla richiesta... più che altro non lo voglio pagare! :D
aLLaNoN81
08-02-2009, 13:14
Ma sinceramente io ne voglio un altro e basta, acrobat è veramente troppo, troppo lento...
QUOTO!
conan_75
08-02-2009, 17:21
Bisognerebbe mettere in prima pagina le applicazioni compatibili man mano che escono.
Se non il link almeno il nome.
Bisognerebbe mettere in prima pagina le applicazioni compatibili man mano che escono.
Se non il link almeno il nome.
Quoto in pieno!!!
Beh, soprattutto chi già ce l'ha cominci a metterle giù in un post e dopo io pubblico in prima pagina! :)
Paperinik86
08-02-2009, 22:14
Ciao ragazzi,:help:
ok c'ho perso na giornata diciamo che ora lo uso degnamente, pero dp un giorno non mi avete suggerito nulla di niente riguardante le applicazioni che potrei inserire piu o meno utili ,giochi o altre cose(soprattutto free) , non che lo pretenda sia chiaro ma ci speravo davvero tanto, non mi aggiorno in questo campo da una vita e vorrei iniziare!!
Un altro problema che ho e quello riguardante due funzioni il gps , che non ho ben capito se funziona da navigatore tipo (tom tom), l'altra funzione non chiara e quella riguardante l'accesso ad internet: il sistema di pagamento e legato al gestore telefonico o avandeo una lan senza fili in casa posso utilizzare quella per navigare(fastweb) ? In generale cm funziona internet sui cellulari per me e un mistero.
Altra cosa , sulla scatola c'e scritto made in hungary ma c'e anche la garanzia italia 24 mesi cm faccio a sapere se il mio telefono ha un product code(che tra l'altro non so con che comando o sotto che voce si trova) ungerese e quindi aggiornando perdo la lingua italiana?
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENE ogni consiglio sara benaccetto!!!
ELENCO APPLICAZIONI COMPATIBILI NOKIA 5800 XPRESSMUSIC
ActiveFile v1.30 Beta3 S60v5 (file manager)
Advanced Phone Lock v1.02.1x S60v5
Adobe PDF reader LE (PDF Reader)
AnimSprite Lite v2.32 beta S60v5
Beijing Mobile Security Technology MCleaner v1.4.1 (blocca telefonate e sms indesiderati)
Belysio v2.0.2 S60v5 J2ME -My Social Navigator-
Best Birthday 1.0
BOLT v0.73 S60v5 J2ME (Browser con Streaming Video, Flash, separa schermo)
DrJukka Fake Messages v0.55 s60v5 (invia sms fasulli a noi stessi)
DrJukka Inclinometer s60v5 (misura l'asse di allineamento)
DrJukka Profile Scheduler v0.55 s60v5d
DrJukka Theme Scheduler v0.55 s60v5
DrJukka Y-Browser for S60 5th Edition (esplora risorse)
ebuddy 1.1
Epocware Handy Alarm Pro v1.03 S60v5
Epocware Handy Blacklist v3.03 S60v5
Epocware Handy Calendar v2.01 S60v5
Epocware Handy Converter v2.07 S60v5
Epocware Handy Clock v4.09 S60v5
Epocware Handy Expense v3.02 S60v5
Epocware Handy Profiles v1.06(1) S60v5
Epocware Handy Safe Pro v1.01.19 S60v5
Epocware Handy Taskman v2.02 S60v5
Gif Tailor v1.10/v1.11 S60v5
Gabor Fetter MicroWeather v2.00 alpha S60v5
Garmin XT Mobile 5.20 + virtualkey customkeys (navigatore GPS)
GoogleMail 2.0.6
Google Maps
GPSed v3.5 S60v5 J2ME - (Pianificatore percorsi)
Guardian Mobile 1.05
Handwave Beta
ImageConverter v3.00 S60v5
Killer Mobile TotalRecall v3.2.1 S60v5 (recorder)
KillMe v1.30 S60v5 (elimina processi)
LightCtrl v1.33 S60v5 (controlla luce tastiera e retroilluminazione)
Lonely Cat Games SmartMovie v.4.01.S60v5
Mail for Exchange
MobileDVD v2.00 for s60v5 (video player/converter)
MobilePaint S60V5 (per disegnare)
MobiSystems MobileDVD v2.1 S60v5
Nokia Beta Labs Handwriting Calculator S60V5
Nokia Beta Labs Mobile Web Server V1.51 S60v3 and S60v5
Nokia Step Counter (contapassi)
Opera Mini 4.2.13337 for S60v5 (Internet Broswer)
PhoNetInfo 2.0.0 (info su batteria, cpu, segnale,etc.)
PhonePhreak Software LightSignalPlus.v1.00.s60v5 (notificatore sms o chiamate persi)
Photoflow (Photo Browser)
Python v1.9.1 S60v3 (libreria per applicazioni python)
Qik v0.1.4 S60v5 J2ME (live video streaming)
QIP Mobile - ICQ client
Quick Office
Remindme 3.50 (notificatore di sms e chiamate perse)
Touch Manuever v1.00 s60v5 (gioco di abilità)
SceneTone v0.11 S60v5 SymbianOS9.4 FreeWare (audio player)
screenshot 2.8
(cattura schermate)
Slick 0.45 - chat client: ICQ, GoogleTalk, MSN, Yahoo, AIM, Jabber
Smartphoneware Best Answering Machine v1.00
Smartphoneware Best Blacklist v1.0 S60v5
Smartphoneware Best Profiles v1.0.S60v5
Smartphoneware Best Reminder v1.0 S60v5
Smartphoneware Best Screen Snap v1.00 S60v5 SymbianOS9.4 Signed Freeware
Smartphoneware Best TaskMan v1.0 S60v5 SymbianOS9.4
Smart Movie v4.0 s60v5
Stoeger S60 Ticker v1.06.11 for S60v5 (visualizzatore eventi)
StyleTap v0.9.15 S60v5 (emulatore palm)
SymTorrent v1.41 S60v5 (p2p)
Smschat 1.4
Screen Snap (cattura schermate)
Talking Dictionary
Tektronic Car Pack v1.02.35 S60v5
Touch Piano v1.00 s60v5 (emulatore pianoforte)
Touch Popper–Screen saver v1.00 s60v5 (screensaver interattivo)
UpCode Reader v4.5.1 S60v5
VirtualKey 1.0 (emulatore tastiera)
Webgate voice 1.8.86
Widget AccuWeather (previsioni del tempo)
Widget TVB (browser virtuale di canali televisivi)
Windows MSN s50v5 v5.0 (chat messenger)
Worldmate v6.50.29 S60v5 Signed Free
Zip Manager
ELENCO APPLICAZIONI COMPATIBILI NOKIA 5800 XPRESSMUSIC
...
Danke! :D
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n20695/Samsungi8910Acmeunagalleriadiimmagini.html
Alcune immagini del nuovo Samsung i8910 Acme
disponibile il nuovo firm anche via wifi, un aggiornamento di 12784KB!
disponibile il nuovo firm anche via wifi, un aggiornamento di 12784KB!
Che versione è?
fivebyfive1982
09-02-2009, 11:23
ma ti serve per visualizzare i pdf esattamente come sono o per leggere i contenuti? io ad esempio ho parecchi libri elettronici che mi piace avere a disposizione sul cell per i tempi morti, parecchi sono pdf e li leggo utilizzando MobiReader (http://www.mobipocket.com/en/DownloadSoft/default.asp?Language=EN) (è compatibile con 5800 a parte la modalità a schermo intero e se usi Virtual Key dovresti ovviare anche a quel problema) dopo averli convertiti in pcr: sia il sis da installare sul cell che il convertitore di pdf (ma anche file doc, txt etc.) da usare sul pc sono gratuiti e la procedura di conversione del file è automatica e prende esattamente 1 minuto o 2 in base al numero di pagine del documento
Che versione è?
Su ota e nsu da questa versione:20.0.012
con nsu sono ben 126,7MB:eek:
Ora sto scaricando il nuovo firm con nsu, appena finisce posto qualche impressione...
ciao a tutti sto provando ad installare il garmin
come posso sapere user id
grazie a chi mi rispondera'
ciao a tutti sto provando ad installare il garmin
come posso sapere user id
grazie a chi mi rispondera'
assieme al garmin dovresti trovare tutte le "applicazioni" neessarie per lo scopo....
qui non se ne può parlare, oltre al fatto che saremmo OT
SkorpionX
09-02-2009, 11:48
Su ota e nsu da questa versione:20.0.012
con nsu sono ben 126,7MB:eek:
Ora sto scaricando il nuovo firm con nsu, appena finisce posto qualche impressione...
Io sto aggiornando tramite FOTA, appena posso vi farò sapere
Aggiornamento:
-sistema molto più veloce,
-aggiunta applicazione dizionario (secondo me utilissima, infatti ieri lo avevo scaricato ma non si voleva installare)
-migliorato accele,
-aggiunta Aggiornamento applicazioni
-aggiunta ricerca locale completa
-cambiata icona musica nel menu principale (preferivo la vecchia...)
-cambiata icona download
--altro sto testando...
-Uso della fotocamera secondaria per fare foto e video
-hanno cambiato anche il pallino sopra le applicazioni aperte
-hanno modificato leggermente la tastiera alfanumerica, adesso sull 1 (quando si scrivono msg) compaiono anche i segni di punteggiatura
-nella tastiera numerica (per telefonare) sulle zero è stata aggiunta una piccola "i" come nel 6630
-cambiando tema la barra express music non rimane sempre rossa...
PS io sono passato dal firm 10 a questo, magari qualche modifica del genere già era presnte sull 11...
fivebyfive1982
09-02-2009, 12:27
ma se io faccio l'aggiornamento via wireless perdo tutti i miei dati e le applicazioni che ho installato?
conan_75
09-02-2009, 12:39
Io non ho perso nulla via ota.
Per sicurezza fai un backup.
Sia lodato questo agg... Ora posso andare a capo!!!
Comunque la nuova funzione di ricerca mi restituisce un bel errore di sistema.
Donbabbeo
09-02-2009, 12:40
Risposta da Samsung
.. CUT
L'avevo già postato io la pagina prima ma non se l'era filato nessuno. Molto interessante come terminale, da vedere se il processore è all'altezza.
In ogni caso aggiungo che il display è AMOLED e un paio di nuovi screen:
http://www.solopalmari.com/gnv/images/Samsung-acme-spy0.jpg
http://www.solopalmari.com/gnv/images/Samsung-acme-spy1.jpg
http://www.solopalmari.com/gnv/images/Samsung-acme-spy2.jpg
http://www.solopalmari.com/gnv/images/Samsung-acme-spy3.jpg
http://www.solopalmari.com/gnv/images/Samsung-acme-spy5.jpg
tommy781
09-02-2009, 13:02
ho acquistato stamane questo cellulare, attualmente ho anche un samsung f480, se vi interessa vi posso postare le mie impressioni nell'utilizzo dei due cellulari, rntrambi aggiornati con gli ultimi firmware disponibili, però devo prendermi almeno qualche giorno per prendere confidenza con il nokia altrimenti sarebbe un confronto sfalsato dall'abitudine all'utilizzo del samsung.
Io non ho perso nulla via ota.
Per sicurezza fai un backup.
Sia lodato questo agg... Ora posso andare a capo!!!
Comunque la nuova funzione di ricerca mi restituisce un bel errore di sistema.
hai provato a fare u reset dopo l'aggiornamento?
sickofitall
09-02-2009, 13:41
aggiornato pure io tramite wifi
da v.11.0.008 a 20.0.012
da 09-12-2008 a 26-01-2009
da v. 11.0.008 blue01 a 20.0.012.C02.01
confermo le modifiche descritte poco fa, soprattutto mi sembra pure a me decisamente più reattivo, anche con i temi installati
Paperinik86
09-02-2009, 14:01
Buongiorno ragazzi , grazie per la lista applicazioni e stato molto gradita !!!
ragazzi AIUTO so per certo che il cell ha due fotocamere , ma quella anteriore , il manuale dice che si richiama attivando la principale dp di che opzioni - usa fotocamera secondaria, ma colpo di scena non c'e questa voce opzione nel telefono
aiutooooooo
altra cosa il mio product code e 0559360 la versione del softwere non ho capito cm vederla ... secondo voi posso aggiornare o perdo la lingua italiana ?
Buongiorno ragazzi , grazie per la lista applicazioni e stato molto gradita !!!
ragazzi AIUTO so per certo che il cell ha due fotocamere , ma quella anteriore , il manuale dice che si richiama attivando la principale dp di che opzioni - usa fotocamera secondaria, ma colpo di scena non c'e questa voce opzione nel telefono
aiutooooooo
altra cosa il mio product code e 0559360 la versione del softwere non ho capito cm vederla ... secondo voi posso aggiornare o perdo la lingua italiana ?
per usare la foocameta anteriore devi installare l'aggiornamento di oggi. per vedere che versione del firm che hai devi fare *#0000#
se hai l cell ita la lingua rimane tale, altrimenti potresti perderla...
sickofitall
09-02-2009, 14:14
io ho quello europeo e la lingua italiana c'è ancora ;)
altra novita del firm...nelle impostazioni fotocamera è stato aggiunto il gps tag
Paperinik86
09-02-2009, 14:30
ok allora la versione del mio software e :
v.11.0.008
data 09-12-2008
versione personalizzata 11.0.008blue.01
data 09-12-2008
set di ingue 01
tipo
rm-356
c'e anche specificato nessun aggiornamento precedente
detto questo sulla scatola c'e scritto made in hunghery, ma ho la garanzia italia 24 mesi.
cm faccio a vedere ? se posso o meno aggiornare e di dv cazzo(scusate) e questo diamine di cellulare!!
SkorpionX
09-02-2009, 14:33
v.11.0.008
data 09-12-2008
data 09-12-2008
set di ingue 01
tipo
rm-356
detto questo sulla scatola c'e scritto made in hunghery, ma ho la garanzia italia 24 mesi.
cm faccio a vedere ? se posso o meno aggiornare e di dv cazzo(scusate) e questo diamine di cellulare!!
posta il product code
sickofitall
09-02-2009, 14:35
v.11.0.008
data 09-12-2008
data 09-12-2008
set di ingue 01
tipo
rm-356
è lo stesso del mio, anche se non è italia non cambia nulla
anzi certe volte gli aggiornamenti software vengono rilasciati prima su quelli europei e poi in quelli brandizzati
per esempio io ho un e65 italia e mio fratello un e65 europeo, lui ha la versione 3.0 mentre a me non la fa installare e sono fermo ancora alla 2.0 :muro:
Paperinik86
09-02-2009, 14:37
0559360 eccolo cmq l'avevo scritto su!
SkorpionX
09-02-2009, 14:42
0559360 eccolo cmq l'avevo scritto su!
e' no brand italia, come il mio, vai tranquillo! io ho aggiornato via FOTA ed e' tutto ok!
Paperinik86
09-02-2009, 14:44
via FOTA ossia sono un niubetto in campo cellulari e connessioni , se mi specifichi tutto te ne son grato , io volevo farlo tramite programmino istallato sul pc dal cd rom
SkorpionX
09-02-2009, 14:47
via FOTA ossia sono un niubetto in campo cellulari e connessioni , se mi specifichi tutto te ne son grato , io volevo farlo tramite programmino istallato sul pc dal cd rom
*#0000#
opzioni
controlla aggiornamenti ;)
Paperinik86
09-02-2009, 14:50
ok cm dicevo sono un niubetto lo stavo facendo mi chiede il codice della mia wi fi fastweb lo metto , e dovrebbe partire l'aggionamento giusto ?
i costi di tale connessione sono quelli fastweb o m intaccano il credito del telefono?
sickofitall
09-02-2009, 14:51
in wifi sfrutti la linea fasweb, quindi ovviamente non spendi nulla ;)
son poco piu di 12mb quindi ci si mette poco ;)
Paperinik86
09-02-2009, 14:52
ok grazie di tutto a tutti , vi tengo aggiornati
conan_75
09-02-2009, 14:57
Change log ufficiale?
SkorpionX
09-02-2009, 14:58
non so a voi ma a me le foto fanno veramente pieta' con le impostazioni originali... :cry:
non so a voi ma a me le foto fanno veramente pieta' con le impostazioni originali... :cry:
..con l'automatico si, ma modificando alcune semplici impostazioni, si ottiene un salto di qualità quantico.. addirittura le dimensioni stesse delle jpg, spesso raddoppiano rispetto alla modalità automatica..
postero' a breve degli esempi..
Paperinik86
09-02-2009, 15:19
eccomi di ritorno , avevo gia due pc accesi e videostation ho dovuto scollegare questo per andare col cell ... aggiornamento riuscito lingua italiana presente... il cell e tre volte piu sensibile e veloce !!!
Ho tante domande , per ora mi limito a queste... se mi connetto come ore trimite wi fi fastweb non pago mai nulla di aggiuntivo , proprio come il pc (oltre il canone ovvio)?
Ho scaricato dei temi da internet sul pc posso implementarli tramite usb volevo provare inserendoli nella memory card in archiviazione di massa , faccio danni?
cmq ancora grazie per il supporto!!!
Aggiornamento:
-sistema molto più veloce,
-aggiunta applicazione dizionario (secondo me utilissima, infatti ieri lo avevo scaricato ma non si voleva installare)
-migliorato accele,
-aggiunta Aggiornamento applicazioni
-aggiunta ricerca locale completa
-cambiata icona musica nel menu principale (preferivo la vecchia...)
-cambiata icona download
--altro sto testando...
-hanno cambiato anche il pallino sopra le applicazioni aperte
-hanno modificato leggermente la tastiera alfanumerica, adesso sull 1 (quando si scrivono msg) compaiono anche i segni di punteggiatura
-nella tastiera numerica (per telefonare) sulle zero è stata aggiunta una piccola "i" come nel 6630
-cambiando tema la barra express music non rimane sempre rossa...
PS io sono passato dal firm 10 a questo, magari qualche modifica del genere già era presnte sull 11...
Dovrebbe esserci ora il geotagging delle foto
L'hack funziona ancora
Nessun miglioramento tangibile nelle foto a quanto sembra...
PS: via OTA sono 12MB di aggiornamento contro i 127MB via NSU... ;)
conan_75
09-02-2009, 15:45
Le icone (molte) e la ricerca l'abbiamo notata tutti, io ho notato il bug del tasto invio per andare a capo quando si scrive nei forum risolto.
Nel player audio ora la copertina è bella grande anche in impostazione landscape.
Anche qui cambiano le icone.
La funzione per amplificare i bassi ora si chiama in un altro modo.
Forse i caratteri nella tastiera estesa non più grossi, o è solo una sensazione.
A livello di browser mi sembra abbiano variato le priorità tra flash e navigazione (ora il flash sembra bloccarlo meno).
La velocità mi pare la medesima, il touch e gli accelerometri idem.
Nokia 5800 Express music, Firmware 20.0.012 disponibile via NSU e OTA.
in attesa del changelog ufficiale:
- Migliore velocità di indicizzazione delle immagini e della musica
- migliore velocità d'accesso alla rubrica
- Aggiunta funzione Geotagging
- salto tra i vari menu' in maniera più "netta", anche se non più veloce
- migliore distinzione del "doppio tocco" dal "tocco singolo"
- discreto bug fix generale, tra cui, funzioni di editing testo
- qualche rifinitura grafica minore, su schermo, icone, tastiera numerica (non più sfocata)
- comparsa opzioni supplementari fotocamera (uso camera primaria o secondaria)
- comparsa opzioni su modalità audio
- sensazione generale di maggior stabilità.
Le velocità di risposta generale del cellulare, sono invariate..
..il resto è "effetto placebo." :D
Cmq, un aggiornamento da fare, sicuramente.
Novità sulla selezione multipla??? :wtf:
conan_75
09-02-2009, 15:56
Molti confermano la questione delle lettere nella tastiera querty più grosse, quindi non era solo una sensazione.
Altra cosa che mi sembra di aver notato è che la barretta laterale per scrollare è ora più grossa e facilmente usabile con le dita, mentre prima facevo sempre partire qualche applicazione involontariamente.
Change log ufficiale?
NON UFFICIALE:
-Ricerca in home page anche del contenuto interno del cellulare
-Programma di aggiornamento automatico dei vari programmi del cellulare
-Più velocità tra i menù
-Hack ancora possibile
-Aggiornato remindme,adesso puoi settarlo in modo che quando perdi una chiamata si illumina anche il display o puoi scegliere i singoli tasti da far illuminare
-Aggiunto dizionario
-Nelle impostazioni fotocamera è stato aggiunto il gps tag
-Icone cambiate (contrasti migliorati e molto più chiare)
-Tasti tastiera numerica grigio più scuro e migliorati
-"i" sul tasto 0 che permette di andare in internet (come tastiere fisiche Nokia)
-Ricerca nell’home su Internet e conten.personali (non sembra funzionare..”errore di sistema”)
-Wi-Fi nettamente migliorato (ricerca velocizzata)
-Sensibilità barre di scorrimento migliorate
-Icone superiori (quando ad esempio di entra nei messaggi per passare da ricevuti ad inviati, a email, ecc..) più grandi e effetto scorrimento fra icone
-Contrasto display migliorato
-In tastiera alfanumerica inseriti simboli sul tasto 1
-In scrittura testo, le prime parole sono più in mezzo in modo da riuscire a selezionare molto più facilmente la prima parola dalla prima lettera
-Accelerometro più veloce
-Modifica elementi schermata iniziale (togliere Ricerca ora è possibile)
-Precisione touch screen migliorata
-Gps tag disponibile nelle opzioni fotocamera
-Fotocamera frontale selezionabile dal menu opzioni fotocamera
-Dizionario traduttore in applicazioni
-La funzione "Cerca" in applicazioni migliorata e funzionante
-Funzione "aggiorna applicazioni" nel menu’ applicazioni
due utenti...uno ha detto si ed uno no...
funziona ancora l'hack?
NON UFFICIALE:
-Gps tag disponibile nelle opzioni fotocamera
Il Geotagging è una cosa davvero carina, peccato che l'utilità pratica si possa riscontrare col Sygic, che è l'unico navigatore per mobile con un inserimento utile delle coordinate, per tornare sui posti geotaggati, che, purtroppo ANCORA non funziona sull' N5800.
Anche con Google Maps si può utilizzare, basta inserire le coordinate dell'immagine taggata nella barra indirizzi.. peccato che per essere utilizzato pero' occorra una tariffazione internet flat (o simile).
Sarebbe anche vedere, il possibile riscontro, nell'utilizzo con Nokia Maps, che teoricamente, potrebbe utilizzare lo stesso protocollo di quello utilizzato per geotaggare.. ma a questo punto, credo ci voglia l'ultima versione di Nokia Maps.
L'alternativa è questa:
1) Geotaggare con l' N5800 i posti che ci interessano
2) A casa, inserire le tag dentro Google Earth
3) Estrapolare indirizzi da Google Earth associati alla tag
4) Inserire gli indirizzi dentro il Garmin sull' N5800
:)
MiKeLezZ
09-02-2009, 16:30
Io del geotagging non capisco una cosa:
Quando faccio partire il navigatore GPS ci vogliono da 10 secondi (caldo) a 2 minuti (freddo) per agganciare i canali
Se quindi scatto una foto, non sarò agganciato al satellite... e quindi come fa il cellulare?
Hysterix Gaulois
09-02-2009, 16:30
AIUTO : domanda difficile!!!!
ho messo sul mio 5800 tanti mp3 poi li ho cancellati (dal telefono gestione dati..) e ora sulla galleria continuano a rimanere solo che ovviamente non ci sono i file e non riesce a riprodurli ma rimangono tutti i nomi della raccolta.. artisti, generi etc... ho fatto anche "aggiorna raccolta" ma anche se mostra 0 brani.. quelli continua a tenerli e in piu' non me li fa eliminare...
come posso fare? :S
Io del geotagging non capisco una cosa:
Quando faccio partire il navigatore GPS ci vogliono da 10 secondi (caldo) a 2 minuti (freddo) per agganciare i canali
Se quindi scatto una foto, non sarò agganciato al satellite... e quindi come fa il cellulare?
Il geotag è strettamente legato all'uso in congiunzione dell'A-GPS.
Appena attivi la funzione di geotag sulle foto, il cellulare si allinea con i tempi di A-GPS (3/5 secondi circa), manco il tempo di chiudere l'opzione e attivare la modalità foto che sei gia attivo.
..in seguito, gli exif delle foto sono geotaggati :)
Attenzione, A-GPS si allinea in 3/5 secondi, poi i software di navigazione SI ALLINEANO con l'A-GPS in altri 3/4 secondi, ecco i 10 secondi di cui parli.
Infatti, dal menu POSITIONING del Nokia, che bypassa i navigatori (ed è la stessa sorgente a cui il sistema operativo attinge per il geotagging) ottieni la posizione in 3/5 secondi.
..per rispondere direttamente alla tua domanda, è ovvio che se per motivi di copertura o altro, il cellulare non è ancora allineato, le tag non vengono registrate.
Da menzionare anche i CONSUMI dello scattare foto in modalità Geotag, sia di corrente (batteria) che di soldi (ogni tag, ha il costo di un allineamento a-gps).
Nonostante tutto, per chi ama viaggiare.. ne vale davvero la pena!
NON UFFICIALE:
-Aggiornato remindme,adesso puoi settarlo in modo che quando perdi una chiamata si illumina anche il display o puoi scegliere i singoli tasti da far illuminare
Sicuro che sia implementato col firmware e non col programma apposta che appunto si chiama "RemindMe3rdEdition_v350" (l'ultima versione aggiornata)
e
-Modifica elementi schermata iniziale (togliere Ricerca ora è possibile)
mi è sfuggitia questa opzione...
comunque siamo li con i cambiamenti rispetto a quelli che avevo postato io alle 13 circa...
conan_75
09-02-2009, 16:39
Infatti, quella lucina bianca è praticamente invisibile.
Dovrebbe fare più luce o emettere un suono o una vibrazione.
Con il nuovo firmware non è cambiato nulla.
Hysterix Gaulois
09-02-2009, 16:41
AIUTO : domanda difficile!!!!
ho messo sul mio 5800 tanti mp3 poi li ho cancellati (dal telefono gestione dati..) e ora sulla galleria continuano a rimanere solo che ovviamente non ci sono i file e non riesce a riprodurli ma rimangono tutti i nomi della raccolta.. artisti, generi etc... ho fatto anche "aggiorna raccolta" ma anche se mostra 0 brani.. quelli continua a tenerli e in piu' non me li fa eliminare...
come posso fare? :S
mi quoto !
esperti di 5800 aiutatemi :help: :stordita: quando elimino il file dice "file danneggiato" ma io l'ho eliminato !
Infatti, quella lucina bianca è praticamente invisibile.
Dovrebbe fare più luce o emettere un suono o una vibrazione.
Con il nuovo firmware non è cambiato nulla.
C'è sempre il software RemindMe 3.50... ;)
mi quoto !
esperti di 5800 aiutatemi :help: :stordita:
hai provato ad aggiornare la galleria?
@jined
e io che ho scritto in più dovrebbe anche farti illuminare lo schermo, ho provatto di fretta ma non mi si illuminava... vabbè riproverò dopo aver caricato la batteria..
conan_75
09-02-2009, 16:44
mi è sfuggitia questa opzione...
comunque siamo li con i cambiamenti rispetto a quelli che avevo postato io alle 13 circa...
Menù/impostazioni/personale/scherm iniz./schermata iniziale
Hysterix Gaulois
09-02-2009, 16:45
si ho anche provato ad aggiornare la galleria niente da fare..
FastrBlaster
09-02-2009, 16:46
Ho appena fatto l'aggiornamento ma in applicazioni non vedo nè il dizionario nè la voce aggiorna applicazioni...com'è possibile?
mi quoto !
esperti di 5800 aiutatemi :help: :stordita: quando elimino il file dice "file danneggiato" ma io l'ho eliminato !
dovresti collegare l' N5800 al PC in modalità mass storage e lanciare un bello scandisk esteso... (e poi andarti a fare un the, con cinque cornetti, una passeggiata e un sonnellino..)
Hysterix Gaulois
09-02-2009, 16:48
dovresti collegare l' N5800 al PC in modalità mass storage e lanciare un bello scandisk esteso... (e poi andarti a fare un the, con cinque cornetti, una passeggiata e un sonnellino..)
e non è manco detto che funzioni :confused: :doh:
Menù/impostazioni/personale/scherm iniz./schermata iniziale
l'ho trovata dopo aver letto il tuo messaggio, ma non l'avevo notata stamattina....
Per caso a voi funziona il programma "Download" di pc suite o ovi?
a me da sempre qualche errore sia sotto 7 che vista...mha..
conan_75
09-02-2009, 16:50
hai provato ad aggiornare la galleria?
@jined
e io che ho scritto in più dovrebbe anche farti illuminare lo schermo, ho provatto di fretta ma non mi si illuminava... vabbè riproverò dopo aver caricato la batteria..
E' la prima cosa che ho provato...non funge.
Ora provo remind-me.
Oggi sono andato a provare il gioiellino hands-on in negozio. L'interfaccia è più che a posto e con lo stylus ha precisione millimetrica, lo schermo mi sembra ben fatto e ragionevolmente antiriflesso, la fotocamera è ottima per essere un cellulare. Ho potuto provare anche con le mie cuffie e alcune tracce preimpostate musica e video e mi pare non ci siano problemi né di riproduzione né di interfaccia, e a questo punto dell'avanzamento tecnologico nemmeno me li aspetto.
L'unica cosa che non ho potuto provare è il GPS, perciò chiedo a voi. Com'è? prende bene da solo o deve appoggiarsi alla rete dati? i servizi di navigazione sono gratuiti? lo so che sarà scritto già nel thread, ma sono 51 pagine.. [edit: ora che ci penso 100 pagine, solo che uso lunghezza doppia lol]
Oggi sono andato a provare il gioiellino hands-on in negozio. L'interfaccia è più che a posto e con lo stylus ha precisione millimetrica, lo schermo mi sembra ben fatto e ragionevolmente antiriflesso, la fotocamera è ottima per essere un cellulare. Ho potuto provare anche con le mie cuffie e alcune tracce preimpostate musica e video e mi pare non ci siano problemi né di riproduzione né di interfaccia, e a questo punto dell'avanzamento tecnologico nemmeno me li aspetto.
L'unica cosa che non ho potuto provare è il GPS, perciò chiedo a voi. Com'è? prende bene da solo o deve appoggiarsi alla rete dati? i servizi di navigazione sono gratuiti? lo so che sarà scritto già nel thread, ma sono 51 pagine.. [edit: ora che ci penso 100 pagine, solo che uso lunghezza doppia lol]
sono 100 pagine, ma basta leggere per bene la prima.
In ogni vaso, il Garmin va da Dio, è l'A-Gps costa pochi centesimi ad ogni route.
Paperinik86
09-02-2009, 17:00
ragazzi mi secca chiedere le cose piu volte , ho gia specificato di essere un niubbetto,ma ho davvero paura di far danni , ho scaricato dei temi e un programmino (ho il file di installazione) sul pc pero , non so come inviarli al cell tramite usb mi spiegate il procedimento
conan_75
09-02-2009, 17:03
Secondo me hai sbagliato telefono: questi smartphone non sono immediati come un normale cellulare.
Se non riesci a spostare un file dubito tu possa mai sfruttare le caratteristiche.
conan_75
09-02-2009, 17:04
Altra cosa: possibile che il nostro 5800 non abbia il text to speech, la funzione che legge gli sms?
Può leggere il nome di chi ci chiama ma non questo?
ragazzi mi secca chiedere le cose piu volte , ho gia specificato di essere un niubbetto,ma ho davvero paura di far danni , ho scaricato dei temi e un programmino (ho il file di installazione) sul pc pero , non so come inviarli al cell tramite usb mi spiegate il procedimento
Installazione software in 10 passi per niubbi :)
1) colleghi il cellulare al PC tramite usb
2) appena il cellulare mostra "modalità", scegli "mass storage"
3) apri il cellulare dal pc come fosse un harddisk
4) crei una directory nel cellulare (esempio: download)
5) trasferisci istallatore e temi dentro download "trascinandoceli" :doh:
6) stacchi il cellulare dal PC
7) nel cellulare: Tasto bianco/applicazioni/file manager (apri)
8) selezioni MEMORY CARD
9) vai nella directory Download
10) scegli il file da installare e ci "doppio clicchi sopra"
:D
Ho appena fatto l'aggiornamento ma in applicazioni non vedo nè il dizionario nè la voce aggiorna applicazioni...com'è possibile?
Ecco: :)
per risolvere il problema del dizionario della ricerca e dell icona aggiornamento applicaz. basta rimuovere la memory e inserirla nuovamente all accensione
Altra cosa: possibile che il nostro 5800 non abbia il text to speech, la funzione che legge gli sms?
C'è un programma forse free che lo fa su Symbian 3rd...
Secondo me hai sbagliato telefono: questi smartphone non sono immediati come un normale cellulare.
Se non riesci a spostare un file dubito tu possa mai sfruttare le caratteristiche.
che cattivo che sei :D
Sicuro che sia implementato col firmware e non col programma apposta che appunto si chiama "RemindMe3rdEdition_v350" (l'ultima versione aggiornata)
...
Prob con questo fw il programma è completamente utilizzabile mentre magari prima c'era qualche bug per colpa di mamma Nokia... :p
nokia8310
09-02-2009, 17:09
Idem...
e in piu ora mi ritrovo i nomi in rubrica doppi :confused:
uso solo la rubrica del cell
Basta che installi pc suite o se è la prima volta ovi nel cd del cell, dopo diche avvii l'applicazione ovi o pc suite (ovviamente), fai doppio click sul file .sis o .sisx e ti chiede se lo vuoi installare sul cellulare, il programma te lo invia e per fare l'installazione sul telefono segui le istruzioni a video
Altrimenti colleghi il cell in modalità archivio dati e col copia incolla metti i programmi da installare nella memory e poi con il fle manager(gestione file) navighi nella cartella dove hai messo i file, li clicchi e li installi..
Dai non siamo così cattivi, se è alle prima armi non è colpa sua... io che arrivo da un 6630 quanto ho scoperto che per installare certe app serve un certificato ci sono rimasto male e mi sono dovuto informare/aggiornare per ovviare al problema...
non tutti hanno il tempo-voglia-soldi per stare dietro a ogni telefono nuovo della nokia con relativo miglioramento e modifica del SO
conan_75
09-02-2009, 17:09
C'è un programma forse free che lo fa su Symbian 3rd...
Mmmmm sarebbe molto utile.
Comunque non capisco come mai non sia attivo di default :rolleyes:
il tool è free Nokia, e ricordati di scaricare la voce di "Silvia".. :cool:
Paperinik86
09-02-2009, 17:10
nessuno nasce imparato , la condivisione della conoscenza e una bella cosa, grazie jined, la tua risposta e al contrario inutile
conan_75
09-02-2009, 17:12
che cattivo che sei :D
Non l'ho detto con cattiveria ;)
Su questi smartphone devi avere l'indole dello smanettone, altrimenti non li sfrutti.
conan_75
09-02-2009, 17:12
il tool è free Nokia, e ricordati di scaricare la voce di "Silvia".. :cool:
Ho provato quello del sito nokia...non funge :(
:what:
bhè io ieri avevo provato a scaricare il dizionario e non funzionava, poi stamattina me lo trovo nel firm.... si vede che devono ancora creare una versione ottimizzata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.